View Full Version : NUOVO UPGRADE ADSL DA 640 a 1200
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 15:18
x Luxor83
Se vuoi puoi controllare lo stato del aggiornamento ADSL nella tua citta
o provincia QUI (http://www.giochiscout.it/upgrade/)
Stami bene:asd: e non devi chiedere scusa a nessuno:cool: se ti serve info o supporto contatta il moderator
ciao:p
Originariamente inviato da Luxor83
scusate ragazzi per il post triplo:(
Stargatto
08-02-2005, 15:20
xchè ogni tanto fa post doppi?
Stargatto
Stargatto
Originariamente inviato da Stargatto
ma chi???:D
gabriweb
08-02-2005, 15:26
Sul sito con le segnalazioni che avete postato qualche pag fa..c'era un tizio di orte scalo in provincia di Viterbo dove abito io che dice di aver ottenuto l'upgrade....secondo me sta dicendo una caxxata :D
O magari dice la verità? :mc:
Io sono ancora senza upgrade :muro:
Stargatto
08-02-2005, 15:27
anche io rimango ancora a 640.
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 15:32
triplo:) e gli altri lo criticano:nonsifa: ... ma passategli il link degli upgrade piutosto no...
Coyote74
08-02-2005, 15:37
Tin.it..... ancora a 640:(
Ma che diavolo aspettano?
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 15:43
Coyote74 concordo !
:p non vi disperate....
per ora:D
Stargatto
08-02-2005, 15:53
Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
Coyote74 concordo !
:p non vi disperate....
per ora:D
speriamo
La mia Alice nel paese delle meraviglie è ancora a 640...
Stargatto
08-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da Xilema
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 15:57
:p eheh
anghinus
08-02-2005, 15:57
:rotfl:
harlock75
08-02-2005, 16:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Coyote74
08-02-2005, 16:04
Originariamente inviato da Xilema
Io direi più Alice nel paese delle banane:D
basta spam :D
C'è qualcuno di Rimini?
Dei miei amici hanno già avuto l'upgrade della connessione da circa una settimana mentre io ed altri ancora niente.
Volevo sapere com'è la situazione.
Mi sembra strano che se hanno cominciato una zona non l'abbiano finita in una settimana di tempo, o forse no?
secondo me alcuni di noi non verranno upgradati:(
=>TaroKSoft<=
08-02-2005, 17:07
raga ma alla fine in che zone si è certi che hanno fatto l'upgrade?
Zona varese/gallarate?? :stordita:
ZerOFraG
Originariamente inviato da Senator
:tie:
Stargatto
:(
gabriweb
Non diciamo fesserie...Tutti verranno upgradati a 1,2mb altrimenti se ci fosse discrezionalità sai che sommossa popolare? Roba da rivoluzione :D
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 17:15
... ci puo ( forse) essere data dal link che è postato all inizio del Thread
Speriamo dica il vero sule date esposte li!
Originariamente inviato da -Ivan-
C'è qualcuno di Rimini?
Dei miei amici hanno già avuto l'upgrade della connessione da circa una settimana mentre io ed altri ancora niente.
Volevo sapere com'è la situazione.
Mi sembra strano che se hanno cominciato una zona non l'abbiano finita in una settimana di tempo, o forse no?
Le zone non contano nulla.
Io cesenaticoi ho due linee in due appartamenti.
una upgradata lì'altra no.
Oggi verso pranzo non mi faceva più collegare... Nome utente o password errati. Credevo fosse per l'upgrade ma dopo mezz'ora ha ripreso a funzionare come prima 800/320 :confused:
ciccenji
08-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da MCA
Oggi verso pranzo non mi faceva più collegare... Nome utente o password errati. Credevo fosse per l'upgrade ma dopo mezz'ora ha ripreso a funzionare come prima 800/320 :confused:
Lo stesso è accaduto a me ieri sera :rolleyes:
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 17:31
a me anche...
quindi (sara una stron***) o windows ha carenza di " memoria" o fanno un check tra centrale e destinazione per vedere la risposta tra Provider e client:rolleyes:
voi che :gluglu: dite?
Furbastro
08-02-2005, 17:34
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
raga ma alla fine in che zone si è certi che hanno fatto l'upgrade?
Zona varese/gallarate?? :stordita:
tin.it: per ora nulla..pero' negli ultimi giorni cade spesso la porrtante.In passato capitava solo molto raramente, praticamente mai.....
=>TaroKSoft<=
08-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da Furbastro
tin.it: per ora nulla..pero' negli ultimi giorni cade spesso la porrtante.In passato capitava solo molto raramente, praticamente mai.....
Idem... di sera mi è capitato più volte...
Ho parlato con un ragazzo che lavora alla telecom (non chiedetemi ruolo/mansione ecc...) e mi ha detto che a gallarate qualcosa hanno gia fatto... ma da quelli che conosco di gallarate sento che non hanno fatto ancora niente... :confused:
Cmq ricordo che al tempo non ci mettero molto a upgradarmi @ 640/256....
...nn vedo l'ora... :sbav: :sbav: :sbav: :D
ciccenji
08-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Idem... di sera mi è capitato più volte...
Ho parlato con un ragazzo che lavora alla telecom (non chiedetemi ruolo/mansione ecc...) e mi ha detto che a gallarate qualcosa hanno gia fatto... ma da quelli che conosco di gallarate sento che non hanno fatto ancora niente... :confused:
Cmq ricordo che al tempo non ci mettero molto a upgradarmi @ 640/256....
...nn vedo l'ora... :sbav: :sbav: :sbav: :D
Scusami ma è troppo lolloso :rotfl: :asd:
cmq secondo me la tattica per farsi upgradare subito sapete quel'è???
non pensarci:D
oppure fare finta che l'upgrade ci sia gia' stato cosi' quando avverra' veramente potrete pensare che ce ne sia stato un'altro ;)
sai che è davvero cosi
sono stato a casa in malattia da venerdi scorso e tutti i momenti ero li a guardare la portante oggi invece è venuta mia madre a casa a trovarmi siamo stati tutto il pomeriggio a parlare torno al pc verso le 18:30 e che mi vedo la portante a 1.5 mb
è prorpio vero non pensateci raga
La migliore sarebbe se la telecom avesse detto: inizieranno da marzo... però può capitare che qualcuno sia upgradato prima :D
Da me a treviso ancora nulla
Sapete se a treviso qualcuno ha avuto l'up ?
Guarda qui:
http://www.giochiscout.it/upgrade/
Tin.it anch'io e ancora niente, eppure secondo quel sito utenti tin.it hanno già avuto l'upgrade...
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 20:17
karplus domani sapro se darti ragione o no...
Ciao:)
che risposta enigmatica, spiegati :O
Stargatto
08-02-2005, 20:36
spiegati bench!!!
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 20:39
non vi è mistero infatti...
stanote dovrabbe tocarmi e cosi se la cosa va posto come è andata:) e vedremo se il link all inizio del Thread è ok o eroga info aprossimative ect...
Stargatto
08-02-2005, 20:41
come fai a sapere che ti tocca questa notte l'upgrade?
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 20:44
come fanno tutti quelli che legono e prendono il link che ci ha postato/Spostato leron all inizio del
THREAD (http://www.giochiscout.it/upgrade/)
:rolleyes:
come fai a sapere che ti tocca questa notte l'upgrade?
Stargatto
08-02-2005, 20:46
magari c'è anche un burlone..
ho notato che posso inserire dati infiniti
e cap e provider diversi
:>
non so se questi dati siano attendibili.
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 20:51
puo essere...
vedo che il numero degli aggiornamenti sono in aumento...
nella speranza che da tale fonte venga fuori un po di verita pure oltre che numeri... non disperiamoci;)
magari c'è anche un burlone..
ho notato che posso inserire dati infiniti
e cap e provider diversi
:>
non so se questi dati siano attendibili.
Stargatto
08-02-2005, 20:55
secondo voi seguono una regola che va da chi ha attivato l'adsl da parecchi anni?
e fanno l'upgrade + velocemente a tali persone?
magari a quelli che hanno attivato una adsl da 6 mesi ci metteranno + del previsto per l'upgrade e quelli che lo tengono da due anni
avranno l'upgrade prima.
magari dipende anche da questo
qualcuno ne sa qualcosa?
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 20:58
...forse li ci sono i dati riguardanti utenze registrati in qualchee loro database in modo che possono inserire (sottoforma di conferma) l esito dell upgrade , se avennuto e se con sucesso qualora cio accade.
ma voglio e spero che non sia cosi:sofico:
Stargatto
08-02-2005, 20:59
io aspetto fiducioso.!
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 21:00
:) gia
Stargatto
08-02-2005, 21:01
ma il call center di tin it ha chiuso a quest'ora?
non penso ke vada in base alla data di abbonamento..io sono abbonato dal 2002....non sarò il prima abbonato...ma neanke l'ultimo....sekondo me vanno in base alle linee portanti tipo quelle ke komunikano le grandi citta ke si attiveranno prima dell linee sekondari tipo quelle ke si diramifikano per entrare in tutte le città.....almeno io penso sia kosì:)
Stargatto
08-02-2005, 22:20
vedremo se ci sono novità domani..
Jaguar64bit
08-02-2005, 22:26
A me aggiornata la linea a 1.5 Mbps ieri sera , ho Alice Flat...fatto qualche test e scarico a 145 - 150 - 160k dipende da come pende :D :D :cool:
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 22:35
150 è buonoooooo:p
Stargatto
08-02-2005, 22:43
ma 160 è meglioooooo :D :sofico:
ma non sono riuscito a capire ancora una cosa,ma l'upgrade lo fanno anche di notte?
perchè se è cosi faccio una bella nottata:D
Meta||ica
08-02-2005, 22:48
non vanno sicuramente in ordine cronologico di abbonamento, io ce l'ho dai tempi della prima B.B e non s'è visto ancora nulla, zona foligno :|
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 22:58
non lo detto ma te lo mostro:Prrr:
QUI (http://xoomer.virgilio.it/thebenchmarkshub/TBHs.wmv)
ma 160 è meglioooooo :D :sofico:
non lo detto ma te lo mostro:Prrr:
QUI (http://xoomer.virgilio.it/thebenchmarkshub/TBHs.wmv)
Si ma sto file non lo fa prendere....
non ho capito cmq quale è la tua teoria....
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 23:14
ma quale teoria e teoria:cool:
in rete o si scarica o non si scarica
Originariamente inviato da swingo
Si ma sto file non lo fa prendere....
non ho capito cmq quale è la tua teoria....
ma quale teoria e teoria:cool:
in rete o si scarica o non si scarica
Scusa ma che vuol dire questa risposta? Stavi parlando di come secondo te procedeno x gli upgrade e hai indicato un file che non si scarica. mah...non capisco la tua risposta.
TheBenchmarkSHuB
08-02-2005, 23:43
ma che fai ci pensi anche ?
cio che tu stesso non hai capito è che la replica non era per te:cool:
Scusa ma che vuol dire questa risposta? Stavi parlando di come secondo te procedeno x gli upgrade e hai indicato un file che non si scarica. mah...non capisco la tua risposta.
=>TaroKSoft<=
09-02-2005, 00:14
si che si scarica, prima cliccaci poi fai un refresh clickando sulla barra del titolo e facendo enter... minchia se fila a 160Kb/s... :eek:
=>TaroKSoft<=
09-02-2005, 00:21
Originariamente inviato da ciccenji
Scusami ma è troppo lolloso :rotfl: :asd:
Ma fanculizzati va... :D :sofico:
non mettero, misero... ok?? :p
Stargatto
09-02-2005, 04:38
qui si continua a parlare ma di upgrade non c'è traccia.
!
TheBenchmarkSHuB
09-02-2005, 04:40
Come temevo/amo 08/02/2005 1.06.22 niente upgrade
non so lo scopo diQuesto (http://www.giochiscout.it/upgrade/) ma non dice niente di vero e se ho torto io si riferisce a chi lo ha gia avuto
ho aspetato e non si è visto nulla
Telecom:muro: Telecom:muro:
Stargatto
09-02-2005, 05:48
anche te in piedi come me per aspettare l'upgrade?
:sofico:
ma non sono riuscito a capire ancora una cosa,ma l'upgrade lo fanno anche di notte?
perchè se è cosi faccio una bella nottata:D
Lo fanno anche di notte......fatto:D
The Rockkkk
09-02-2005, 07:37
attendo ancora...a udine centro è già stato effettuato a qualcuno...
peccato che sono di udine centro e non vedo upgrade! :mad:
pazienza....ci vuole pazienza!
Isildur84
09-02-2005, 08:52
Questa mattina mi sveglio e... sono stato upgradato.
Torino, Alice.
alice
sassari aumento di banda effettuato :( 320/1504
peccato che in up da 4 anni avevo la 520 e uppavo a 60kb/s fissi
anche con la 256 :( :( :(
uffa ma che nervi! A napoli provincia niente upgrade! Ogni pò controllo la velocità.Molti di voi guardate la portante, io ho un modem ehternet ericsson hm22dp in comodato d'uso dalla telecoz come posso fare a guardare sta portante?
TechnoPhil
09-02-2005, 09:01
uffa ma che nervi! A napoli provincia niente upgrade! Ogni pò controllo la velocità.Molti di voi guardate la portante, io ho un modem ehternet ericsson hm22dp in comodato d'uso dalla telecoz come posso fare a guardare sta portante?
qua (http://meter.mclink.it/applet.html)
Originariamente inviato da TechnoPhil
qua (http://meter.mclink.it/applet.html)
Mi riferivo a come vedere la portante non la velocità. Il test ch mi hai indicato lo conosco dallo scorso anno ai tempi dell'upgrade ;)
Furbastro
09-02-2005, 09:25
tin.it? qualche upgrade?
Mi riferivo a come vedere la portante non la velocità. Il test ch mi hai indicato lo conosco dallo scorso anno ai tempi dell'upgrade ;)
Guarda nelle proprietà del modem.
Originariamente inviato da Lotar
Il modem è ethernet non usb...dalle proprieta del modem non si puo.....purtroppo :mc:
Il mio modem è ethernet ed essendo in comodato d'uso non mi fa accedere alla pagina delle proprietà. Qualcuno sà come posso fare?
Il mio modem è ethernet ed essendo in comodato d'uso non mi fa accedere alla pagina delle proprietà. Qualcuno sà come posso fare?
se digiti l'indirizzo ip del modem non succede niente?
Anche il mio è ethernet pure lui è in comodato:D
io ho eseguito l'installazione col cd di alice e mi crea nel menù programmi la cartella Alice dalla quale posso controllare le proprietà del modem. Oppure,come dice Leron, digitando l' indirizzo ip del modem nella barra degli indirizzi di explorer.
Volevo una info.
La situazione gioco multy migliorerà con questo aumento di banda oppure bisognerà sorbirci i soliti ping alti di sempre?
Natuarlmente non sto parlando delle connesioni settate in fast.
Originariamente inviato da Bimbo
Volevo una info.
La situazione gioco multy migliorerà con questo aumento di banda oppure bisognerà sorbirci i soliti ping alti di sempre?
Natuarlmente non sto parlando delle connesioni settate in fast.
resterà com'è adesso
azz perchè?Spiegazione tecnica?
Originariamente inviato da Bimbo
azz perchè?Spiegazione tecnica?
perchè non verrà impostato in fast nessuno, indi la linea rimarrà interleaved con il controllo d'errore sui pacchetti, di conseguenza puoi anche mettere la 8000 mbit ma il ping rimarrà sempre uguale perchè un server ci metterà sempre lo stesso tempo a rispondere
Originariamente inviato da Leron
No non succede niente. Per la precisione mi dice : la connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a "ip del modem".
Come faccio? Alcuni mi hanno detto che dipende dal fatto che i modem eth in comodato d'uso non hanno l'user e pass x accedere alle proprietà.
Anche il mio è ethernet pure lui è in comodato:D
io ho eseguito l'installazione col cd di alice e mi crea nel menù programmi la cartella Alice dalla quale posso controllare le proprietà del modem. Oppure,come dice Leron, digitando l' indirizzo ip del modem nella barra degli indirizzi di explorer.
Scusami io ho istallato solo i diver del modem.Mi sapresti dire come si chiama il prog che esegui per vedere le proprietà del modem? Così magari lo prendo dal cd e così provo se va. tnx mille
Per avere abilmente sottomano la situazione, votate la regione di appartenenza se e solo se avete già ottenuto il passaggio della banda da 640 a 1200 nel sondaggio che ho allegato.
Forza alle urne! :D
No niente :( !!
Dite ce se provo a installare l'adsl col cd di tin.it me lo fara vedere da qlc parte??
Ho aperto anche un 3d a riguardo sul mio modem(IPM datacom speedweb) ma nessuno mi ha cagato :mc:
No non succede niente. Per la precisione mi dice : la connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a "ip del modem".
Come faccio? Alcuni mi hanno detto che dipende dal fatto che i modem eth in comodato d'uso non hanno l'user e pass x accedere alle proprietà.
usando il cd rosso hai bloccato il firmware e non puoi accederci; se vuoi poterci accedere devi ricaricare il firmware originale
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
cmq é una cosa inutile perché tanto le cose che puoi modificare sono pochissime, però la portante dovrebbe fartela vedere...
Originariamente inviato da karplus
usando il cd rosso hai bloccato il firmware e non puoi accederci; se vuoi poterci accedere devi ricaricare il firmware originale
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
cmq é una cosa inutile perché tanto le cose che puoi modificare sono pochissime, però la portante dovrebbe fartela vedere...
Cioe?? :confused:
Io per esempio non ho mai usato il cd di nstallazione,ho sempre solo messo gli ip delle scheda nelle impost. lan e basta.
Che dovrei fare?(ho l'IPM DATACOM pero) ;)
x l'hmdd220dp se non ricordo male l'ip dovrebbe essere 192.168.254.254, non so x il tuo. googla un po' sui ng
ciccio83a
09-02-2005, 12:38
Originariamente inviato da Psiche
Per avere abilmente sottomano la situazione, votate la regione di appartenenza se e solo se avete già ottenuto il passaggio della banda da 640 a 1200 nel sondaggio che ho allegato.
Forza alle urne! :D
Ma se non ho ancora avuto l'upgrade e volessi sapere se nella mia regione altri lo hanno avuto, come faccio?
Se visualizzo i risultati e supponiamo stasera mi fanno l'upgrade, non potrò più votare...:confused:
ZerOFraG
09-02-2005, 12:44
Originariamente inviato da ciccio83a
Se visualizzo i risultati e supponiamo stasera mi fanno l'upgrade, non potrò più votare...:confused:
Maddeche?
Scusate il francesismo! :D
Originariamente inviato da karplus
x l'hmdd220dp se non ricordo male l'ip dovrebbe essere 192.168.254.254, non so x il tuo. googla un po' sui ng
Si è questo ma guarda se lo metto cosa mi dice :
404 Not Found
The resource you have requested is not available.
UFFA!
Scusami io ho istallato solo i diver del modem.Mi sapresti dire come si chiama il prog che esegui per vedere le proprietà del modem? Così magari lo prendo dal cd e così provo se va. tnx mille
Francamente ho buttato il cd nel lettore ho impostato modem ethernet ed ha fatto tutto lui. Adesso ho una cartella di nome Alice da dove posso controllare lo stato del modem, il suo manuale in pdf e un'altra cosa che non ricordo. Comunque quando vado a casa controllo meglio e ti faccio sapere.
Io lo controllo anche così http://192.168.1.1
Finalmente vedo la portante anche se all'indirizzo ip del modem mi da not found.
La mia portante che vedo ora è :
Down : 718
Up : 312
Ma non dovrebbe essere 800 quella in down? Sta cosa mi preoccupa....non è che questa è la massima portante che posso supportare? Spero veramente di sbagliarmi.
premetto che ancora viaggio come molti di voi a 640 Kb, ma per curiosità ieri ho chiamato il 187 per sapere se anche io avrei beneficiato dell'aumento(avevo sentito dire che per problemi tecnici in alcuni posti non era possibile l'upgrade). Mi hanno detto che secondo loro era stato già avviato il passaggio ad alice mega già da sabato 5 febbraio e che dovevo attendere solo che la richiesta venisse "assorbita" dalla centrale.
Può essere possibile una cosa del genere?
E se si, quanto tempo ci vorrà?
Finalmente vedo la portante anche se all'indirizzo ip del modem mi da not found.
La mia portante che vedo ora è :
Down : 718
Up : 312
Ma non dovrebbe essere 800 quella in down? Sta cosa mi preoccupa....non è che questa è la massima portante che posso supportare? Spero veramente di sbagliarmi.
Non sei stato aggiornato comunque i modem dovrebbero arrivare comodi fino a 8 Mbit.
Eugenio_30
09-02-2005, 13:02
Ho guardato sulla pagina di configurazione del Router e da ieri la portante è passata da 800 a 1500. Però la velocità di download non è cresciuta nello stesso modo...se prima scaricavo a 80Kb/s ora non supero i 120Kb/s.....mi aspettavo i 160.........è normale che non riesca ad andare a quella velocità??
In merito al discorso dei doppini rovinati e dell'impossibilità di alcuni utenti a ricevere l'upgrade a 1.2mbit vi posto i valori della mia portante. A tutti sento dire che con una 640 hanno coma valori di portante 800/300...guardate io invece che valori ho.
Non è che già con la 640 questo è il massimo della mia linea? Spero di sbagliarmi...voi che ne dite?
I miei valori sono 781/312.
The Bear
09-02-2005, 13:09
Anch'io mi connetto a 1.5 Mbit ma i download non vanno oltre i 70/75 kb, come prima... :confused:
Nestasiato
09-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da Camel
Domanda ho quella merd...... di tiscali verrò upgradato anch'io, visto che nella mia zona di 2MB non se ne parla? :confused: :confused:
Sì, tutti...
Ragazzi qualcuno esperto una volta parlava di certi valori della linea per capirne lo stato. Sono riuscito a vedere i miei ma mi sembrano assurdi, ditemi voi x favore. I valori di attenuazione e SNR margin mi sembrano altissimi, cosa vuol dire?
DSL interface info
Upstream Bitrate (TX) 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX) 800000 Bits/Second
Current ADSL mode G.Dmt
SNR margin (X10) 310 dB
Attenuation (X10) 325 dB
Line status 1
Total LOFS count 0
Total LOSS count 13
Total error count 0
Current 15-min LOFS 0 Seconds
Current 15-min LOSS 0 Seconds
Total 15-min errors 0 Seconds
Non sono esperto comunque da quì vedo che la portante è 800/320 quindi giusta per una 640.
anghinus
09-02-2005, 13:37
Originariamente inviato da The Bear
Anch'io mi connetto a 1.5 Mbit ma i download non vanno oltre i 70/75 kb, come prima... :confused:
Chiama il 187 e fatti impostare la velocità a 1.2Mbps.
Devono solo cambiare il limitatore a terminale. ;)
Originariamente inviato da khayman
alice
sassari aumento di banda effettuato :( 320/1504
peccato che in up da 4 anni avevo la 520 e uppavo a 60kb/s fissi
anche con la 256 :( :( :(
Che fortuna,qualche tecnico che aveva fumato qualcosa mentre ti settava la linea in centrale.
Almeno a te ti hanno fatto l'upgrade,a me paese vicino a sassari ancora nulla :(
Stargatto
09-02-2005, 15:33
qua da me non c'è l'ombra di upgrade
albierto
09-02-2005, 16:50
come a trieste???? io pure abito a trieste ma ancora nulla......sempre 640 azz-.... speriamo bene ciao tutti.:muro:
Originariamente inviato da ciccio83a
Ma se non ho ancora avuto l'upgrade e volessi sapere se nella mia regione altri lo hanno avuto, come faccio?
Basta cliccare sopra la scritta Visualizza i risultati; si trova a fianco del tasto Vota.
Oppure quì --> http://forum.hwupgrade.it/poll.php?s=&action=showresults&pollid=3435
Il tempo di fare una doccia eeeeeee.........Upgrade ok Busto Arsizio VA
Il down è ancora un pò scarso , forse devono finire i lavori Boh
Nestasiato
09-02-2005, 18:00
Originariamente inviato da +liquid
Il tempo di fare una doccia eeeeeee.........Upgrade ok Busto Arsizio VA
Il down è ancora un pò scarso , forse devono finire i lavori Boh
Quanto scarso precisamente?
Son della zona anch'io :D
parte a 250 e scende sempre sotto i 60 !!
Prova fatta su nvidia.com drivers video ,facciamo una prova da un sito uguale? Indicane uno tu .
Prova fatta su nvidia.com drivers video ,facciamo una prova da un sito uguale? Indicane uno tu .
ma come mai dici queste cose:eek:
e questo tu lo chiami upgrade????
sotto i 60:muro:
è normale quasi all'inzio di ogni download si ha un picco verso l'alto,ma poi si assesta....
ma come mai dici queste cose:eek:
e questo tu lo chiami upgrade????
sotto i 60:muro:
è normale,all'inzio quasi ogni download ha un picco verso l'alto,ma poi si assesta....
prova a scaricare i driver su www.ati.com
ciao
Stargatto
09-02-2005, 18:15
ragazzi non confondiamo
la velocità reale con quella che massimo ti dona un server.
lo chiamo "upgrade" di me..a !!!
speedometer mi da 1098 kb, mentre fino a un oretta fa me ne dava 548 +o-
ma la portante te l'hanno modificata vero?
prova sul sito della ATI e scarica i CATALYST
Nestasiato
09-02-2005, 18:20
lo chiamo "upgrade" di me..a !!!
speedometer mi da 1098 kb, mentre fino a un oretta fa me ne dava 548 +o-
Ok, quello è ciò che conta.
Io ho ancora la 640 (per modo di dire) di Tiscazzi... :(
Avete ragione , da ATI scarico a 144 di media !!!Bella lì .
Avevo provato a scaricare da diversi siti con lo stesso risultato
Originariamente inviato da Nestasiato
Ok, quello è ciò che conta.
Io ho ancora la 640 (per modo di dire) di Tiscazzi... :(
Certo che Tiscali è un gran ..................................
Promesse non mantenute?Mio frate si è abbonato con loro da poco e non ti dico le incazzature che ha preso !!!
Oggi mi ha detto che a Busto stavano facendo dei lavori in centrale (notizia presa dal sito di Tiscali) e ho avuto l'upgrade con Alice!
Nestasiato
09-02-2005, 18:36
Certo che Tiscali è un gran ..................................
Promesse non mantenute?Mio frate si è abbonato con loro da poco e non ti dico le incazzature che ha preso !!!
Oggi mi ha detto che a Busto stavano facendo dei lavori in centrale (notizia presa dal sito di Tiscali) e ho avuto l'upgrade con Alice!
Non ti dico il motivo assurdo per il quale mi son abbonato a Tiscali dopo che ho avuto felicemente Alice per due anni, perchè non ci crederesti...
Spiegamelo !!!
Guarda , volevo disdire il contratto con Alice per passare a un altro provider (Tiscali o Libero) X il prezzo ma dopo le vicende di mio frate rimango fedele allatelecom anche se non mi va giù.
allmaster
09-02-2005, 19:50
Originariamente inviato da Nestasiato
Non ti dico il motivo assurdo per il quale mi son abbonato a Tiscali dopo che ho avuto felicemente Alice per due anni, perchè non ci crederesti...
dicci dicci
siamo curiosi
Nestasiato
09-02-2005, 20:26
Spiegamelo !!!
Guarda , volevo disdire il contratto con Alice per passare a un altro provider (Tiscali o Libero) X il prezzo ma dopo le vicende di mio frate rimango fedele allatelecom anche se non mi va giù.
Tieniti Alice, non rischiare di pentirtene poi...
Originariamente inviato da allmaster
dicci dicci
siamo curiosi
Per non andare OT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874260
Stargatto
09-02-2005, 23:38
giorno 10 febbraio ancora nada upgrade qui a PG
NightRain
10-02-2005, 11:33
Ma dopo 10 giorni è possibile che non ho ancora capito se almeno UN utente tin.it ha avuto l'upgrade o no?!
Originariamente inviato da NightRain
Ma dopo 10 giorni è possibile che non ho ancora capito se almeno UN utente tin.it ha avuto l'upgrade o no?!
Credo di no...anche i tecnici che sti giorni mi stanno chiamando per sistemare la mia linea mia hano detto che iniziera a marzo per tin.it se ho ben capito :mc:
Si , io ho tin.it ed ho avuto l'aumento di banda pochi giorni fa.;)
NightRain
10-02-2005, 11:42
E' una bella lotta:
- Tu l'hai avuto
- Il call center dice:
1) dal 15/2 al 15/3
2) dall'1/3 al 31/3
3) non lo so........
Beh...........la pazienza è la virtù dei forti.........no?
E' una bella lotta:
- Tu l'hai avuto
- Il call center dice:
1) dal 15/2 al 15/3
2) dall'1/3 al 31/3
3) non lo so........
Beh...........la pazienza è la virtù dei forti.........no?
Esatto ! non pensare piu' e quando arriva , arriva e basta. ;)
Io ho Alice e il router segna ancora 800/320. L'unica cosa che ho notato è che da un paio di giorni a questa parte il collegamento va maluccio, non tanto in quanto a velocità quanto in tempi di risposta dei siti. Chissà...
The Bear
10-02-2005, 13:16
Io ho Alice e il router segna ancora 800/320. L'unica cosa che ho notato è che da un paio di giorni a questa parte il collegamento va maluccio, non tanto in quanto a velocità quanto in tempi di risposta dei siti. Chissà...
Anche a me in questi ultimi gg. la rete era lenta a caricarmi i siti, e warcraft 3 mi laggava... :confused:
Ieri mattina mi sono accorto che mi connettevo a 1.5 Mbit, ma i download non andavano mai sopra i 120 Kb/s, stamattina ho scaricato dal web vari file grossi e la vel. media era di 135/140 Kb/s!!! :D
Quindi non disperare, magari già domani avrai una sorpresina!
sarà così da una settimana
se non mi portano l'upgrade perchè la rete qui da me non lo supporta, ovviamente pretendo lo sconto ma anche un adeguamento del ping
in caso contrario passo a vie legali
http://img208.exs.cx/img208/3316/immagine6cr.gif
supermario
10-02-2005, 13:54
questi sn ping normali invece?
http://img161.exs.cx/img161/6098/immagine9jq.gif
Originariamente inviato da supermario
questi sn ping normali invece?
[IMG]http://img161.exs.cx/img161/6098/immagine9jq.gif
si, un filo altini ma sono nella norma per una interleaved
FiSHBoNE
10-02-2005, 14:03
si, un filo altini ma sono nella norma per una interleaved
Leron, sei anche te come me al limite di capacità per colpa di un'alta attenuazione sul doppino?
Anch'io non sono per nulla sicuro siano in grado di erogare 1280kbps sul mio doppino, e anch'io sto pensando a come mi prenderebbe pagare come altri ma avere prestazioni minori... uno sconto mi parrebbe dovuto ma temo non ne siano previsti (Ngi lo propone, anche se non riferendosi a situazioni di "mancata capacità" come la mia, però è uno sconto davvero irrisorio, 3 giorni in più per ogni mese di contratto che resta).
Originariamente inviato da FiSHBoNE
Leron, sei anche te come me al limite di capacità per colpa di un'alta attenuazione sul doppino?
Anch'io non sono per nulla sicuro siano in grado di erogare 1280kbps sul mio doppino, e anch'io sto pensando a come mi prenderebbe pagare come altri ma avere prestazioni minori... uno sconto mi parrebbe dovuto ma temo non ne siano previsti (Ngi lo propone, anche se non riferendosi a situazioni di "mancata capacità" come la mia, però è uno sconto davvero irrisorio, 3 giorni in più per ogni mese di contratto che resta).
certamente, cmq si è visto che gli sconti li applicano a parecchi quando telefonano minacciando disdetta
in ogni caso la disdetta io la farei per il ping: ho difficoltà nella visione di filmati in streaming e questo non è accettabile
certamente, cmq si è visto che gli sconti li applicano a parecchi quando telefonano minacciando disdetta
in ogni caso la disdetta io la farei per il ping: ho difficoltà nella visione di filmati in streaming e questo non è accettabile
Siamo in 2 leron....io avveo ping osceni e download acnora peggiori!
Gli ho chiamati....mandato le mail.....stressati insomma in ogni modo! E venuto il tecinico...mi ha tolto un condensatore dalla prese del telfono che dava problemi(era la causa dell'attenuazione alta) e mi ha chiesto come andava la linea. Siccome faceva ancora schifo e andato in centrale,han trovato un problema alla piastra...ma la linea nn e cambiata! Si sono accorti in pratica che ce forse una qlck azienda qui che mi sukkia la linea....cosi mi han detto che stan sollecitando la telecom a venir a sistemare i cavi(insomma....ingrandire la portata della linea)...e chenel giro di 10-15 gg dovrebbero sistemare tutto. Se nn sistemano in quela lasso di tempo...posso pure richiamare che ci pensano loro a forzare la telecom a mettere tutto a posto ;) !!
Sembro che sia finito in buone mani...speriam bene. Cacchio scarico a 20 dal sito ati :rolleyes: !!
Il ping a 300-400 è sceso a 100...certo fa schifo...ma ora almeno e quasi sempre a 100 stabile...e nn come prima che faceva 120/400/120/280
Ora vediamo.....cmq l'up e il down fanno acnora cagare :muro: !!
Stay tuned
FiSHBoNE
10-02-2005, 14:55
ho letto di un utente, non ricordo se qui o su html.it, a cui hanno proposto a causa di elevata attenuazione di restare con una 640kbps pagando la metà. Qualche speranza c'è. Un pò meno per chi come me è con Ngi, visto che essa prevede UFFICIALMENTE la possibilità di non farsi aumentare la banda e pagare meno (uno sconto davvero infinitesimo però), e quindi immagino che ad una proposta tipo quella che proponi te offra solo la possibilità di aderire a una di queste sue offerte scontate.
se la banda effettivamente erogabile lo richiederà comunque avanzerò la proposta, per lo meno per sentire cosa dicono.
sul ping per fortuna non ho problemi. Il tuo effettivamente pare il classico ping con emule aperto... non ti chiedo nemmeno se per caso li hai fatti in quella situazione i test. Buona fortuna a tutti e 2, anzi tutti e 3, anche se signo3d non dovrebbe averne bisogno visto quanto dettogli.
Golosone®
10-02-2005, 15:38
scusate errore mio :(
Golosone®
10-02-2005, 15:43
ma il Mio Ping qui sotto come posso interpretarlo? ...sempre e cmq Intervalled?
http://utenti.lycos.it/goloso77/ADSL1280.jpg
http://utenti.lycos.it/goloso77/ADSL%20PING%2010%20Febbraio%202005.jpg
Originariamente inviato da FiSHBoNE
sul ping per fortuna non ho problemi. Il tuo effettivamente pare il classico ping con emule aperto... non ti chiedo nemmeno se per caso li hai fatti in quella situazione i test. Buona fortuna a tutti e 2, anzi tutti e 3, anche se signo3d non dovrebbe averne bisogno visto quanto dettogli.
infatti, i test sono fatti con pc appena acceso, niente banda occupata da programmi o servizi e è la stessa cosa sui 2 pc che ho in casa , sia in win che in linux
è circa una settimana che fa così, spero che sia l'upgrade, aspetto una ventina di giorni e mi faccio sentire da chi di dovere, se ricevo risposta negativa non sto a smenarla molto e disdetto :)
Originariamente inviato da Golosone®
ma il Mio Ping qui sotto come posso interpretarlo? ...sempre e cmq Intervalled?
http://utenti.lycos.it/goloso77/ADSL1280.jpg
http://utenti.lycos.it/goloso77/ADSL%20PING%2010%20Febbraio%202005.jpg
un ottimo interleaved
per confermare (magari abiti a 20mt dai server ngi :D ) prova a pingare qualche altro sito e guarda che risulta
un ottimo interleaved
per confermare (magari abiti a 20mt dai server ngi :D ) prova a pingare qualche altro sito e guarda che risulta
Io ho 80ms, più o meno... Mi sembra una cosa normale...
un ottimo interleaved
anche io pingo a 50 max 51 a qualsiasi ora del giorno sperem che rimanga cosi
Nestasiato
10-02-2005, 16:17
per confermare (magari abiti a 20mt dai server ngi :D )
E' di Genova, è un po' dura abiti vicino all'I.net ;)
Io ho sempre pingato sui 50, persino ora che ho Tiscali (e che ho 200 kbs di banda, massimo, durante il giorno).
Riporto questo spezzone di comunicato preso dal sito dell'adsl Smart di TelecomItalia:
Informiamo i clienti ADSL SMART che nel periodo tra il 20 gennaio e il 28 febbraio 2005, potrebbero verificarsi temporanee interruzioni dei Servizi Smart dovute ad interventi di manutenzione straordinaria della piattaforma, volti a migliorare le prestazioni dei servizi offerti.
Quindi è possibile che Telecom preveda di finire gli upgrade entro il 28 Febbraio... ;)
Originariamente inviato da pnx
Riporto questo spezzone di comunicato preso dal sito dell'adsl Smart di TelecomItalia:
Informiamo i clienti ADSL SMART che nel periodo tra il 20 gennaio e il 28 febbraio 2005, potrebbero verificarsi temporanee interruzioni dei Servizi Smart dovute ad interventi di manutenzione straordinaria della piattaforma, volti a migliorare le prestazioni dei servizi offerti.
Quindi è possibile che Telecom preveda di finire gli upgrade entro il 28 Febbraio... ;)
No, sono interventi per i servizi cosiddetti "ISP" associati alle smart (posta, dominio, Ip aggiuntivi, etc)... non hanno nulla a che vedere con l'upgrade...
L'ho provata per benino e non mi sembra male dopo l'up.
http://img.freeforumzone.it/upload/295785_mclink.jpg
io non capisco,sono andato sul sito di alice telecom e ho provato ad attivare l'offerta alicemega inserendo il mio numero di telefono, mi da un avviso che sulla mia linea è gia attiva l'offerta alice mega...
ma intando navigo ancora a 640:muro:
io non capisco,sono andato sul sito di alice telecom e ho provato ad attivare l'offerta alicemega inserendo il mio numero di telefono, mi da un avviso che sulla mia linea è gia attiva l'offerta alice mega...
ma intando navigo ancora a 640:muro:
Una sera ho fatto quella prova.....al mattino ero a 1280.
:sperem:
FabiettoDj
10-02-2005, 20:31
Anche a me dice così...speriamo che domattina....:sperem:
allmaster
10-02-2005, 20:49
non credo io l'ho fatto da almeno una settimana
e sono ancora a 640
poi ho cominciato a mettere i numeri dei vicini di casa per vedere chi ha l'ADSL nella mia zona :D
supermario
10-02-2005, 21:44
il mio ping schifoso può essere imputato allo schifoso modem adsl che mi ritrovo(michelangelo usb cx)
menomale che lo cambio con un bel router wifi:D
ivanisevic82
10-02-2005, 22:42
dove si deve andare esattamente in alice per fare questa prova??
EDIT: trovato...se vado su "configura e attiva ora alice" e scrivo il mio numero anche a me dice
"Non è possibile procedere nell'acquisto perché su questa linea telefonica risulta già attiva l'offerta Alice Mega"....
Speriamo bene!:D
anghinus
10-02-2005, 23:38
Originariamente inviato da ivanisevic82
dove si deve andare esattamente in alice per fare questa prova??
EDIT: trovato...se vado su "configura e attiva ora alice" e scrivo il mio numero anche a me dice
"Non è possibile procedere nell'acquisto perché su questa linea telefonica risulta già attiva l'offerta Alice Mega"....
Speriamo bene!:D
Lo dice a tutti quelli che hanno Alice.
La 640 nn esiste +, quindi dice a tutti che hanno la mega ma nn c'entra nulla con i tempi di upgrade... quello che conta è solo il :ciapet:
Stargatto
11-02-2005, 02:55
sinceramente mi sembrano + lenti dell'anno scorso
sbaglio?
sinceramente mi sembrano + lenti dell'anno scorso
sbaglio?
Devo quotarti... si mi sembra anche a me, che sono più lenti dello scorso anno... :rolleyes:
Mah.. non voglio che questa "lentezza" sia legata dal fatto che in alcune zone devono proprio cambiare qualcosa nella centrale in quanto troppe 1200 porterebbero a dei rallentamenti...
Cmq quì a Pordenone sono 2 giorni che la linea mi và da schifo..
Vabbè.. non ho fretta anche perchè "onestamente" di 1,2mb non sò proproi che farmene...:rolleyes:
redheart
11-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da anghinus
Lo dice a tutti quelli che hanno Alice.
La 640 nn esiste +, quindi dice a tutti che hanno la mega ma nn c'entra nulla con i tempi di upgrade... quello che conta è solo il :ciapet:
mà.... io ho Alice 20 ore e il sito telecom mi dice che ho appunto Alice 20 ore.... e quindi dice il vero.
ciccenji
11-02-2005, 08:05
Originariamente inviato da redheart
mà.... io ho Alice 20 ore e il sito telecom mi dice che ho appunto Alice 20 ore.... e quindi dice il vero.
Penso che ci si stia riferendo agli abbonamenti flat :boh:
IlCarletto
11-02-2005, 08:54
evviva!! brugherio con l'upgrade!:winner: :yeah:
ragazzi si vocifera in giro per i vari forum che telecom prima dell' estate porterà tutti a 2 mbit è solo questione di tempo per sistemare le vecchie centrali e le linee ma è vera sta cosa?????:confused:
si vocifera pure che per agosto sarà aumentato l'up a 512
non so quanto crederci, cmq meglio di un pestone su un malleolo :O
albierto
11-02-2005, 09:53
trieste ancora niente.............:cry:
lunaticgate
11-02-2005, 09:56
Dai che per il 2010 ce la facciamo ad arrivare a 10Mb di downstream e 1Mb di uostream per 29€! :sofico:
Peccato che per il 2010 risulteremo sempre molto indietro al resto del mondo industrializzato! :D
ivanisevic82
11-02-2005, 10:03
Ragazzi una curiosità: ma se si chiama al 187 e si chiede a che punto è e come procede il mio aggiornamento...loro no ne sanno niente vero?
Furbastro
11-02-2005, 10:06
delle voci non mi fido mai....pero' questa cosa mi piacerebbe molto...per quanto dico...c'e' bisogno di aspettare agosto????
lunaticgate
11-02-2005, 10:09
delle voci non mi fido mai....pero' questa cosa mi piacerebbe molto...per quanto dico...c'e' bisogno di aspettare agosto????
In Italia si fa tutto a rate, anche gli upgrade! :D
ciccenji
11-02-2005, 11:31
Qualcuno della puglia e più precisamente della zona di Bari sa dirmi se sta avendo problemi di connessione?:mc: :muro:
io ne sto avendo a bizzeffe...spero sia un sintomo di upgrade :D
Furbastro
11-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da lunaticgate
In Italia si fa tutto a rate, anche gli upgrade! :D
ci danno un biscottino alla volta!!! :D
lunaticgate
11-02-2005, 11:57
ci danno un biscottino alla volta!!! :D
Bisogna soffrire............. :(
Mi pare che hanno rallentato , almeno a giudicare dalle segnalazioni dell'avvenuto upgrade
:muro:
Fenomeno85
11-02-2005, 12:13
io viaggio ancora a 640 ... che dire prima o poi ce la faranno?!
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
anche io ho notato che sono molto più lenti dell'anno scorso,forse per passare a 1,2mb ci vuole qualche adeguamento in più...
mhaaa
Be...speriamo e....quoto :D
albierto
11-02-2005, 12:50
stando al 187 c'e tempo fino a fine marzo,
azz......
Originariamente inviato da albierto
stando al 187 c'e tempo fino a fine marzo,
azz......
ma se hanno parlato solo del mese di febbraio:eek:
albierto
11-02-2005, 13:04
lo so purtroppo, questa mattina ho chiamato il 187 \ adsl e un'operatore mi ha detto che appunto c'e tempo febb-marzo, stessa cosa anche a un mio amico. :cry:
E' da oggi pomeriggio che c'è una lentezza generale della mia connessione Tin.it (soprattutto con l'SMTP nell'invio di posta) .. a qualcun'altro sta capitando?
Naturalmente la portante è rimasta invariata :confused: e il ping è buono come al solito:
C:\Documents and Settings\Default user.DESKTOP-WINXP>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=55ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=243
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=243
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 44ms, Massimo = 55ms, Medio = 47ms
posso solo dirti che ,con alice ,da due giorni ho ping sopra i 100ms non so se può esserti utile
Mah ... il mio non credo sia un problema di latenza (ping) perché come vedi è buono .. e non è nemmeno un problema di banda perché scarico a 82K/s da microsoft.com .. è una sorta di "ritardo" nell'apertura dei siti e un grande impastamento nell'uso del server di posta in uscita di Tin.it :confused: .. che stiano mettendo le mani nella mia centrale?
Originariamente inviato da M4st3r
Mah ... il mio non credo sia un problema di latenza (ping) perché come vedi è buono .. e non è nemmeno un problema di banda perché scarico a 82K/s da microsoft.com .. è una sorta di "ritardo" nell'apertura dei siti e un grande impastamento nell'uso del server di posta in uscita di Tin.it
indi-> dns
indi-> dns
Cioè cosa devo sistemare con i DNS? Normalmente manco la guardo quella voce .. basta riavviare il router?
nomadi86xp
11-02-2005, 19:08
ragazzi poco fa ho kiamato al un operatore telelcom,e gli ho kiesto kuando avro l'aggiornamento dellalinea e mi ha detto cosi:ke la mia linea e gia a 1.280 mbpse io gliho keistoe xkèmi connetto alla velocità di 800 kbps e lui mi dice ke kuesta connessione nn e stabile a volte puo connettersi a 1000 a volte a700 ecc e gli ho kiesto ma sipuo risolvere il probvlema e lui mi ha detto purtroppo no,c'è kualkuno di voiche ne sakualkosa?:)
Originariamente inviato da nomadi86xp
ragazzi poco fa ho kiamato al un operatore telelcom,e gli ho kiesto kuando avro l'aggiornamento dellalinea e mi ha detto cosi:ke la mia linea e gia a 1.280 mbpse io gliho keistoe xkèmi connetto alla velocità di 800 kbps e lui mi dice ke kuesta connessione nn e stabile a volte puo connettersi a 1000 a volte a700 ecc e gli ho kiesto ma sipuo risolvere il probvlema e lui mi ha detto purtroppo no,c'è kualkuno di voiche ne sakualkosa?:)
lascia stare gli operatori telecom,quelli non sanno nulla!!!
nomadi86xp
11-02-2005, 19:24
ok grazie:) cmq se era sulla velocità di download e vero,ma come e possibile ke a molti miei amici che abitiamo a 2 passi sono stati gia aggiornat?
agazzi poco fa ho kiamato al un operatore telelcom,e gli ho kiesto kuando avro l'aggiornamento dellalinea e mi ha detto cosi:ke la mia linea e gia a 1.280 mbpse io gliho keistoe xkèmi connetto alla velocità di 800 kbps e lui mi dice ke kuesta connessione nn e stabile a volte puo connettersi a 1000 a volte a700 ecc e gli ho kiesto ma sipuo risolvere il probvlema e lui mi ha detto purtroppo no,c'è kualkuno di voiche ne sakualkosa?
:eek:
A me me pare na ...strunzaata..(dell'omino del call chiaramente)
Che caxxata che ti ha detto!!!
Io sono tiscali coperto dalla linea veloce ma ancora niente sono ancora a 640!!
Kola_Gurra
11-02-2005, 21:01
ho messo emilia romagna, cmq a san marino c'è! sono stato tutto oggi pomeriggio senza internet, dopo 3 ore di smadonnamenti credendo fosse il modem mi sono visto un film e... ho scaricato un prog a 150kbps! :D
Stargatto
12-02-2005, 08:47
perugia giorno 12 ancora a 640.
ciccenji
12-02-2005, 08:54
perugia giorno 12 ancora a 640.
Quoto cambiando città....Bari giorno 12 ancora 640.....
Stargatto
12-02-2005, 09:09
tin it so che dal 15 febbraio iniziano gli upgrade
speriamo sia vero anche se ho sentito di gente con tin it già upgradata..
staremo a vedere..
Qui Napoli ancora niente upgrade... :(
Originariamente inviato da nomadi86xp
così come l'ha detto l'operatore è una caxxata....
ti spiego...
gli upgrade avvengono in automatico tutti i giorni dalle 15:00 alle 10:00 del giorno successivo e sab,dom tutto il giorno.. in pratica ti viene riconfigurata la tratta sul nas con il nuovo profilo I134 o F134 se 6 in fast...
una volta che in automatico viene fatto, se l'apparato nn riesce a portarti a quella velocità x qualke motivo ti risetta a I110 o F110, ovvero a 640kbits, in modo che puoi funzionare cmq senza darti disservizio... da qui partirà poi una segnalazione ad una squadra specifica che si occuperà del problema x risolverlo e portarti definitivamente a 1280kbits...
ok?! ;)
ciauz :cool:
Eugenio_30
12-02-2005, 12:20
E' già qualche giorno che la portante è a 1500 ma con vari test non supero gli 850K/s (alice, Mclink) ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sul mio numero l'upgrade era stato fatto (ma va.....) e che la velocità era bassa a causa dei lavori che stanno facendo e che ci potranno essere problemi fino a metà marzo.....mi devo fidare o devo richiamare fra qualche giorno se la velocità non sale?
Originariamente inviato da Eugenio_30
E' già qualche giorno che la portante è a 1500 ma con vari test non supero gli 850K/s (alice, Mclink) ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sul mio numero l'upgrade era stato fatto (ma va.....) e che la velocità era bassa a causa dei lavori che stanno facendo e che ci potranno essere problemi fino a metà marzo.....mi devo fidare o devo richiamare fra qualche giorno se la velocità non sale?
anche a me hanno detto la stessa cosa,e navigo sempre a 640...
io non credo più a questi del 187 non sanno niente...
nomadi86xp
12-02-2005, 13:13
Si h capito grazie,ma la segnalazione deve partire da me ?o fanno tutto loro?:)
tricesimo (udine) giorno 14... ancora 640 :muro: :muro: :muro: !!! ciauzzZzz ;)
NightRain
12-02-2005, 15:18
Io ormai sto convivendo con problemi di autenticazione che durano 3/4 ore alla volta senza il minimo accenno di upgrade................tin.it
Originariamente inviato da gherf
così come l'ha detto l'operatore è una caxxata....
ti spiego...
gli upgrade avvengono in automatico tutti i giorni dalle 15:00 alle 10:00 del giorno successivo e sab,dom tutto il giorno.. in pratica ti viene riconfigurata la tratta sul nas con il nuovo profilo I134 o F134 se 6 in fast...
una volta che in automatico viene fatto, se l'apparato nn riesce a portarti a quella velocità x qualke motivo ti risetta a I110 o F110, ovvero a 640kbits, in modo che puoi funzionare cmq senza darti disservizio... da qui partirà poi una segnalazione ad una squadra specifica che si occuperà del problema x risolverlo e portarti definitivamente a 1280kbits...
ok?! ;)
Ciao!
Premesso che non ho ancora avuto l'upgrade, volevo chiederti se questo procedimento automatico viene in qualche modo influenzato dal fatto che l'utente è connesso nell'instante nel quale il sistema tenta l'upgrade?
Da quando è iniziato l'upgrade, in download arrivo a 85 KB/sec mentre prima in media stavo sui 75 KB/sec. Come mai? E' un sintomo positivo?
trolloubs
12-02-2005, 15:44
Arrivi a 85 perche' hanno tolto il limitatore (640KB)
Ciao!
Premesso che non ho ancora avuto l'upgrade, volevo chiederti se questo procedimento automatico viene in qualche modo influenzato dal fatto che l'utente è connesso nell'instante nel quale il sistema tenta l'upgrade?
nn c'è differenza... l'upgrade viene fatto in automatico su tutti i mux, sia con gli utenti allineati che non ;)
Stargatto
12-02-2005, 16:10
dipende sempre dal server da dove si scarica.
se hai una 640 hai una 640
i pikki ci sono come dapertutto ma non penso siano perchè hai una 700 e non una 640.
spero di essermi fatto capire.
Da quando è iniziato l'upgrade, in download arrivo a 85 KB/sec mentre prima in media stavo sui 75 KB/sec. Come mai? E' un sintomo positivo?
conta che la portante è 800kbits... sicuramente riesci ad utilizzare qualche sotto portante tra i 640kbits e gli 800kbits... x quello che va leggermente + veloce
Stargatto
12-02-2005, 16:14
conta che la portante è 800kbits... sicuramente riesci ad utilizzare qualche sotto portante tra i 640kbits e gli 800kbits... x quello che va leggermente + veloce
sottoportante?:rolleyes:
sottoportante?:rolleyes:
cosa c'è di strano?
Stargatto
12-02-2005, 16:20
non si utilizzano sottoportanti.
... ma la portante adsl non è un insieme di sottoportanti... divise sia per upload che download... in certi casi l'up o il down può essere maggiore se si usa una sottoportante dell'up o viceversa... così so io... poi posso sbagliarmi...
può anke capitare che riconfigurando la tratta atm finisci su un mgx al posto di passare sui bpx come nel caso mio...
guarda qua...
http://img.freeforumzone.it/upload/352552_Immagine.jpg
la mia addirittura passa x 2 nodi bpx
mauriz83
12-02-2005, 17:09
può anke capitare che riconfigurando la tratta atm finisci su un mgx al posto di passare sui bpx come nel caso mio...
guarda qua...
http://img.freeforumzone.it/upload/352552_Immagine.jpg
la mia addirittura passa x 2 nodi bpx
cosa sarebbe questa immagine?come posso vedere queste cose per la mia linea?
Originariamente inviato da mauriz83
cosa sarebbe questa immagine?come posso vedere queste cose per la mia linea?
è un tool di diagnostica adsl che usiamo in telecom x controllare le linee... non puoi vederlo... :p
nomadi86xp
12-02-2005, 18:50
ah ma tu lavori in telecom?:) ora ho capito xkè sai tutte kueste cose eheh
Stargatto
12-02-2005, 18:56
che bello abbiamo una spia :yeah:
supermario
12-02-2005, 19:05
signor spia come mai in puglia nn hanno upgradato un ca@zzo ? :D
ciccenji
12-02-2005, 19:12
Quoto :O
che bello abbiamo una spia
Mo per il fatto di lavorare in Telecom uno è una spia... Ma dai Stargatto sù!
Almeno abbiamo notizie fresche su cui basarci aspettando questo C@..o di upgrade.
Stargatto
12-02-2005, 19:19
è sempre bello avere se non una spia un *infiltrato*:sofico:
supermario
12-02-2005, 19:21
ma quel tool per il controllo delle linee va anche su i nostri pc?richiede una sorta di login?
allmaster
12-02-2005, 19:23
x gherf (alias spia telecom)
ma è vero che non tutti arriveranno a 1280k.
jmazzamj
12-02-2005, 19:44
gherf,un amico ha chiamato il 187 chiedendo del fast e gli avrebbero detto che non possono attivarlo x via del garante delle tlc...
Lui ha detto che NGI e Libero settano in fast (che ovv è vero) e loro (o voi :D) avrebbero risposto che ci sarà una riunione dopo cui forse sarete autorizzati a settarci in fast,tu cosa sai al riguardo?
Cmq io non verrò mai settato in fast,a meno di non recuperare il cel del tuo collega.... :muro:
Stargatto
12-02-2005, 19:50
io ho sempre giocato in rete senza fast e mi sono sempre trovato bene
tin.it
giulianodadalt
12-02-2005, 20:06
è un tool di diagnostica adsl che usiamo in telecom x controllare le linee... non puoi vederlo... :p
https://80.19.49.136/index.php
(grazie Google) alla pagina delle info (https://80.19.49.136/util/processo_di_abilitazione_utenti.htm ) non capisco se anche un privato può registrarsi. Qualcuno ci capisce più di me?
Giuliano
Buhh
Io nn ce la faccio piu'...ormai saranno 4 giorni che ho la linea adsl che si disconnette ( a volte dopo 10 min, a volte dopo 2 ore ecc)...almeno una decina di volte al giorno
Ma e' dovuta all' upgrade? ma ci vuole cosi' tanto? :cry:
La prossima settimana mi arriva WoW...se succede ancora li sbrano :muro: :muro:
Stargatto
12-02-2005, 20:10
Originariamente inviato da giulianodadalt
(grazie Google) alla pagina delle info (https://80.19.49.136/util/processo_di_abilitazione_utenti.htm ) non capisco se anche un privato può registrarsi. Qualcuno ci capisce più di me?
Giuliano
uhuhu ...spia dacci la tua psw.
guardate qua altro che le vostre ..questa è una velocità degna..:D :p
però ..ora il server si che risponde bene...:D
marcolinoz
12-02-2005, 21:05
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
signor spia come mai in puglia nn hanno upgradato un ca@zzo ?
--------------------------------------------------------------------------------
Quoto
Originariamente inviato da ciccenji
Quoto :O
StraQuoto :what: :boh: :ncomment:
Originariamente inviato da giulianodadalt
Giuliano
nn puoi farci nulla.. perchè la richiesta password avviene solo con email intranet solo telecom o imprese conto telecom ... me spias ;)
ciauz
Originariamente inviato da jmazzamj
gherf,un amico ha chiamato il 187 chiedendo del fast e gli avrebbero detto che non possono attivarlo x via del garante delle tlc...
Lui ha detto che NGI e Libero settano in fast (che ovv è vero) e loro (o voi :D) avrebbero risposto che ci sarà una riunione dopo cui forse sarete autorizzati a settarci in fast,tu cosa sai al riguardo?
Cmq io non verrò mai settato in fast,a meno di non recuperare il cel del tuo collega.... :muro:
è una grossissima caxxata... il problema è che quando chiami la maggior parte delle persone che rispondono nn sanno neanke dove lavorarono... dico anke giustamente, visto che la maggior parte sono con contratti penosi di 2 o 3 mesi....
pensa che anke io per farmela mettere in fast ho dovuto fare un bel giro di telefonate :rolleyes:
supermario
12-02-2005, 21:58
io che conosco un dirigente a napoli ho possibilità buone? :D
io che conosco un dirigente a napoli ho possibilità buone? :D
spero per te di si :D :D
poche pagine fa avevo scritto che l'upgrade avverrà in 45 giorni... con priorità indicativa di smart ---> alice ----> wholesale
per cui aspetta eheh :D
supermario
12-02-2005, 22:04
poche pagine fa avevo scritto che l'upgrade avverrà in 45 giorni... con priorità indicativa di smart ---> alice ----> wholesale
bene io ho tin.it :D
ciccenji
12-02-2005, 22:04
:incazzed:
:p :D
Stargatto
12-02-2005, 22:05
signor spia ma questo vale anche per le tin it?
Originariamente inviato da allmaster
x gherf (alias spia telecom)
ma è vero che non tutti arriveranno a 1280k.
ripeto quello che ho già scritto pagine fa... è stato creato un profilo diverso rispetto all'ex 1280k.. infatti si chiama 134 al posto di 130... in pratica il mux adatta i db di potenza in uscita a seconda del margine di rumore che ti arriva ... in modo da fare andare tutti a 1mb...
poi ovviamente i problemi ci saranno... come del resto ci sono adesso ;)
signor spia ma questo vale anche per le tin it?
in teoria tin sarebbe wholesale....
in realtà l'upgrade avviene in concomitanza con telecom xkè i nas sono gli stessi ;)
supermario
12-02-2005, 22:07
ripeto quello che ho già scritto pagine fa... è stato creato un profilo diverso rispetto all'ex 1280k.. infatti si chiama 134 al posto di 130... in pratica il mux adatta i db di potenza in uscita a seconda del margine di rumore che ti arriva ... in modo da fare andare tutti a 1mb...
poi ovviamente i problemi ci saranno... come del resto ci sono adesso ;)
ma io nn ho capito una cosa......se l'adsl è arrivata molto dopo rispetto alla media italiana vuol dire che la cablatura e la centrale sono in condizioni migliori perchè nuove o nn centra 1 cazz:confused:
ma io nn ho capito una cosa......se l'adsl è arrivata molto dopo rispetto alla media italiana vuol dire che la cablatura e la centrale sono in condizioni migliori perchè nuove o nn centra 1 cazz:confused:
conta che i mux che ci sono ora riuscirebbero a darti fino ad 8 mbit... conta anke che la maggior parte delle linee collegate agli apparati attuali, in media, riuscirebbe ad arrivare a 6-7 mbits senza problemi....
cambiando apparati si salirebbe tranquillamente in città ... meno tranquillamente in provincia, soprattutto se il cavo è su pafilica ;)
supermario
12-02-2005, 22:28
conta che i mux che ci sono ora riuscirebbero a darti fino ad 8 mbit... conta anke che la maggior parte delle linee collegate agli apparati attuali, in media, riuscirebbe ad arrivare a 6-7 mbits senza problemi....
cambiando apparati si salirebbe tranquillamente in città ... meno tranquillamente in provincia, soprattutto se il cavo è su pafilica ;)
grazie;)
Gherf .. ti posso fare una domanda tecnica?
Con questi dati
Collegamento ADSL___________Downstream_____Upstream
Velocità di connessione_____800 kbps_______320 kbps
Attenuazione linea__________43 db__________24 db
Margine rumore______________31 db__________18 db
Ci potrebbero essere problemi nell'attivarmi 1mbit :confused: ?
Sono appena tornato a casa e ho avuto UP a1200
sono di paternò in prov. di CATANIA
Un grazie a gherf per tutte le delucidazioni :)
bolletta
13-02-2005, 01:28
Originariamente inviato da marcolinoz
StraQuoto :what: :boh: :ncomment:
:cry:
anghinus
13-02-2005, 01:35
Langhirano (Parma), alba del giorno 13, niente upgrade. :hic:
ziofabbri
13-02-2005, 03:54
Sigh..pure a Cagliari nulla... o c'è qualcuno che può smentirmi???:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.