PDA

View Full Version : Thread Ufficiale Maxthon (ex MyIE2)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

MikiEspo
30-03-2015, 17:08
Ok :)

Forse è una cosa di W8.1, ma poi appena muovi il mouse ritorna come prima :)

Ho notato che lo ha fatto anche in win7. Non che sia un problema che non ci dormo la notte comunque...
A nessuno succede questa cosa?

Controvento
30-03-2015, 17:19
Ho notato che lo ha fatto anche in win7. Non che sia un problema che non ci dormo la notte comunque...

Ho provato ora, ho Windows7 ed effettivamente aprendo un sito se il puntatore non finisce su qualcosa di cliccabile rimane l'animazione del caricamento fino a quando non lo si sposta

tallines
31-03-2015, 13:55
A me non lo fa, non lo ha mai fatto, ossia entro in un sito xy e c'è subito la freccia, anche se vado dove non si può selezionare nulla .

Controvento
05-04-2015, 21:04
Oggi mi è successa una cosa un po' strana, utilizzo ormai Maxthon come browser predefinito da almeno un paio di settimane decido così di scaricarlo anche sul mio telefono Android e al primo avvio successivo sul desktop mi appare questo quadratino in basso a destra
http://i62.tinypic.com/5cdn3b.png
Non ho nessun account Maxthon ne sul web ne sull'app

Er Monnezza
06-04-2015, 14:32
Oggi mi è successa una cosa un po' strana, utilizzo ormai Maxthon come browser predefinito da almeno un paio di settimane decido così di scaricarlo anche sul mio telefono Android e al primo avvio successivo sul desktop mi appare questo quadratino in basso a destra
http://i62.tinypic.com/5cdn3b.png

il telefono è in qualche modo collegato al pc? o magari alla stessa rete wifi del pc?

Controvento
06-04-2015, 16:43
il telefono è in qualche modo collegato al pc? o magari alla stessa rete wifi del pc?

No, al pc non l'ho collegato però è sulla stessa rete wifi, è assurdo comunque che mi sia uscito questo avviso proprio dopo aver scaricato l'app :D

gerko
06-04-2015, 17:16
No, al pc non l'ho collegato però è sulla stessa rete wifi, è assurdo comunque che mi sia uscito questo avviso proprio dopo aver scaricato l'app :D

Mica tanto, testimonia che i programmi che usiamo scambiano dati che noi non possiamo nemmeno immaginarci.

Controvento
06-04-2015, 20:06
Mica tanto, testimonia che i programmi che usiamo scambiano dati che noi non possiamo nemmeno immaginarci.

Sotto questo aspetto infatti la cosa se vogliamo è un po' inquietante dato che l'unica connessione che c'è stata tra il cell e il pc è il fatto di essere stati sulla stessa wifi, fa ridere però che mi arrivi l'invito a scaricare l'app, con tanto di QR Code, proprio subito dopo averla scaricata

tallines
08-04-2015, 14:41

A me esce sempre se collego la pendrive, non so il perchè >>>

http://s1.postimg.org/c2cex85m3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/c2cex85m3/)

Binigi
09-04-2015, 14:11
ma voi lo usate su android?

tallines
09-04-2015, 21:22
ma voi lo usate su android?
Si, ma quando collego la pendrive lo smarphone può essere che sia anche molto distante, una volta non ce l' avevo neanche.........una volta era spento........

tallines
11-04-2015, 18:28
Vi appare anche a voi un numero sotto l' icona di AdBlock Plus ?

ADB o appare 7 o 8 o 9.....che sarebbe.........?

bluv
11-04-2015, 19:28
Ti riferisci a questa schermata?
http://i.imgur.com/7SfzHAD.jpg

tallines
12-04-2015, 20:57
Ti riferisci a questa schermata?
http://i.imgur.com/7SfzHAD.jpg

Si mi riferivo a questo che comunque poi aprendo adb è come fai vedere tu >

http://s8.postimg.org/lta0888mp/image.jpg (http://postimg.org/image/lta0888mp/)

bluv
12-04-2015, 23:07
Sì, ora che ho provato lo dà anche a me! Si ferma al 9+

Controvento
13-04-2015, 07:31
Quello è il numero delle pubblicità bloccate nella pagina corrente

Ieri sera ho fatto un profilo Maxthon per provare il cloud e sincronizzare il browser web con quello Android, dopo che mi sono collegato anche su Android Maxthon web è ritornato al suo stato di default cancellando tutte le password salvate e le preferenze che avevo modificato, come se avessi appena installato il software, tanto è che mi è anche apparsa la pagina di adblock plus che appare al primo lancio, mi ha salvato solo i preferiti radunandomi tutte le cartelle in una cartella denominata "20150413 From Guest"

bluv
13-04-2015, 13:20
Quello è il numero delle pubblicità bloccate nella pagina corrente ...

Sì, lo so :-)
Invece non so ho capito perché tallines abbia messo in risalto questa cosa dell'icona adb+ :p

Controvento
15-04-2015, 11:04
Una curiosità, io sapevo che Maxthon era un browser cinese però nella email che mi hanno mandato per la registrazione a Passport c'è scritto
"The Maxthon Team
Maxthon USA Inc.
350 Sansome St. Suite 815, San Francisco, CA 94104"

bluv
15-04-2015, 11:42
http://it.maxthon.com/contact/

Controvento
15-04-2015, 18:07
http://it.maxthon.com/contact/

Quindi hanno due uffici, uno in Cina ed uno negli Usa

Segnalo che oggi provando ad entrare nel sito Inps al momento del login mi è uscita una schermata di avviso dicendomi che sto usando Chrome 30 che è una versione obsoleta e per ragioni di sicurezza devo fare l'aggiornamento!

tallines
15-04-2015, 20:52
Sì, lo so :-)
Invece non so ho capito perché tallines abbia messo in risalto questa cosa dell'icona adb+ :p
Per ravvivare la discussione :p e per avere conferme :)

Controvento questo l' hai risolto ? >
Ho provato ora, ho Windows7 ed effettivamente aprendo un sito se il puntatore non finisce su qualcosa di cliccabile rimane l'animazione del caricamento fino a quando non lo si sposta
Si sono anche americani yessss :)
Segnalo che oggi provando ad entrare nel sito Inps al momento del login mi è uscita una schermata di avviso dicendomi che sto usando Chrome 30 che è una versione obsoleta e per ragioni di sicurezza devo fare l'aggiornamento!
Per la storia che il sito ...ha scambiato Maxthon per Chrome.......alcuni siti scambiano Maxthon per Chrome........altri vogliono addirittura che per accedere a loro si usi solo IE............

Maxthon per Chrome viene confuso anche facendo delle prove sui browser > post n.1400 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808061&page=70) e anche pagina sucessiva :)

bluv
15-04-2015, 21:25
Sinceramente non me lo sono mai chiesto! Già mi pongo molte domande da me :p
Anche se hai fatto bene a mettere in risalto la particolarità ... In effetti non si sa mai troppo. C'è anche chi teme di usare software cinese per questioni puramente di sicurezza, riservatezza dati etc ...

Non sempre viene riconosciuto esattamente. È capitato anche a me, ma non ne farei un problema

Invece oggi per curiosità ho riprovato Maxthon Nitro ...
Per chi non lo sapesse è una versione molto snella (essenziale) di Maxthon. Per quanto non abbima molte funzioni, addon e plugin ecc, se integrasse anche solo adb+ (e qualche altra piccola aggiunta) sarebbe una validissima alternativa funzionale e veloce (si è costretti ad andare di scorciatoie da tastiera e mouse per sfruttarlo al meglio)

Controvento
15-04-2015, 23:21
Per ravvivare la discussione :p e per avere conferme :)

Controvento questo l' hai risolto ? >

No, ho provato adesso e se non muovo il mouse continua a farmi vedere l'icona del caricamento ma non è certo un problema! :)

Sinceramente non me lo sono mai chiesto! Già mi pongo molte domande da me :p
Anche se hai fatto bene a mettere in risalto la particolarità ... In effetti non si sa mai troppo. C'è anche chi teme di usare software cinese per questioni puramente di sicurezza, riservatezza dati etc ...
Pensa che invece io ho trovato Maxthon proprio cercando "Browser cinesi" su Google, avevo voglia di provare qualcosa di veramente diverso e slegato da Google (Con Firefox proprio non mi ci trovo)

bluv
16-04-2015, 11:41
A me basta e avanza IE, ma non nego che Firefox abbia tantissime estensioni che lo rendono più sicuro o personalizzabile
Stesso credo per Chrome e Opera; ma con Maxthon mi trovo più che bene. Ha delle utility integrate molto interessanti che lo rendono funzionale

tallines
16-04-2015, 20:02
No, ho provato adesso e se non muovo il mouse continua a farmi vedere l'icona del caricamento ma non è certo un problema! :)
Ahh ok, però è strano.......:)
Pensa che invece io ho trovato Maxthon proprio cercando "Browser cinesi" su Google, avevo voglia di provare qualcosa di veramente diverso e slegato da Google (Con Firefox proprio non mi ci trovo)
Io usavo Firefox prima di passare a Maxthon, non ci torno più :)

Ha iniziato a darmi una serie di problemi vari.......e ho trovato super Maxthon ;) che ormai uso da più di 2 anni e va benissimo :)

Binigi
21-04-2015, 17:20
nuova finale

Maxthon Cloud Browser for Windows V4.4.5.1000 Officially Released!

Changelog for 4.4.5.1000[2015-04-21]
Main Frame
-Optimized malicious websites shielding
-Optimized Update Notification
-Fixed Multi-search setting compatibility problem
-Fixed one RSS leak
Core
*Fixed one flash filtering problem
*Fixed canvas can't display SVG
*Fixed Popup block does not display blocked urls correctly *
Fixed Error after taking repeatedly screenshots

http://forum.maxthon.com/thread-15576-1-1.html

tallines
21-04-2015, 18:51
nuova finale

Maxthon Cloud Browser for Windows V4.4.5.1000 Officially Released!

Changelog for 4.4.5.1000[2015-04-21]

http://forum.maxthon.com/thread-15576-1-1.html
Super Binigi :sofico:

La nuova versione di Maxthon c' è anche nel sito Ufficiale di Maxthon, ho appena controllato :) sia versione installer che portable :) > Altre funzioni >

http://it.maxthon.com/

gerko
21-04-2015, 19:24
Qualcuno usa airdroid?
Non sarebbe da scrivere qua immagino, visto che il problema è di airdroid credo(anche se non so come visto che non ho aggiornato nulla, ne quello ne browser). Stringendo, fino a 10 giorni fà funzionava tutto bene, ora all'avvio prova ad installarmi Quicktime che non faccio e mi suggerisce di usare FF Chrome o Safari. Rifiutando, sembra funzionare ma all'atto pratico qualsiasi cartella che si apre poi non viene visualizzata.

Controvento
22-04-2015, 17:27
Super Binigi :sofico:

La nuova versione di Maxthon c' è anche nel sito Ufficiale di Maxthon, ho appena controllato :) sia versione installer che portable :) > Altre funzioni >

http://it.maxthon.com/

Andando su informazioni mi dice che ho la versione 4.4.4.3000 e che il browser è aggiornato, devo aspettare oppure devo scaricare la nuova versione dal sito?

Controvento
22-04-2015, 17:43
Qualcuno usa airdroid?
Non sarebbe da scrivere qua immagino, visto che il problema è di airdroid credo(anche se non so come visto che non ho aggiornato nulla, ne quello ne browser). Stringendo, fino a 10 giorni fà funzionava tutto bene, ora all'avvio prova ad installarmi Quicktime che non faccio e mi suggerisce di usare FF Chrome o Safari. Rifiutando, sembra funzionare ma all'atto pratico qualsiasi cartella che si apre poi non viene visualizzata.

Provato ora, Airdroid mi funziona correttamente senza alcun avviso ne tentativi di scaricare Quicktime

gerko
22-04-2015, 19:43
Provato ora, Airdroid mi funziona correttamente senza alcun avviso ne tentativi di scaricare Quicktime

Allora credo abbiano messo delle limitazioni per le vecchie versioni forse. Anche se non so come. Comunque io uso ancora la 1.1.0

Controvento
22-04-2015, 20:22
Allora credo abbiano messo delle limitazioni per le vecchie versioni forse. Anche se non so come. Comunque io uso ancora la 1.1.0

Può essere che te lo rilevi come un browser vecchio, a me è successo con il sito dell'Inps, al momento del login mi è uscito scritto che stavo usando Chrome 30 e che per motivi di sicurezza avrei dovuto aggiornare il browser per continuare

tallines
23-04-2015, 16:59
Andando su informazioni mi dice che ho la versione 4.4.4.3000 e che il browser è aggiornato, devo aspettare oppure devo scaricare la nuova versione dal sito?
Se ti dice che è aggiornato, devi scaricartela dal sito, la nuova versione .

Per il fatto che alcuni siti vedono Maxthon come Chrome, è per il fatto che Maxthon usa :

- lo stesso motore di rendering di Internet Explorer

- il motore di rendering WebKit, il medesimo impiegato dai browser Google Chrome e Safari.
In queste versioni il browser è in grado di caricare una pagina sia utilizzando MSHTML sia WebKit.

Quindi caricando o con IE o con Chrome ..........:)

Controvento
23-04-2015, 19:02
Se ti dice che è aggiornato, devi scaricartela dal sito, la nuova versione .

Per il fatto che alcuni siti vedono Maxthon come Chrome, è per il fatto che Maxthon usa :

- lo stesso motore di rendering di Internet Explorer

- il motore di rendering WebKit, il medesimo impiegato dai browser Google Chrome e Safari.
In queste versioni il browser è in grado di caricare una pagina sia utilizzando MSHTML sia WebKit.

Quindi caricando o con IE o con Chrome ..........:)

Quindi dovrei disinstallare e reinstallare? Allora mi tengo questa

Franz.b
23-04-2015, 22:11

no, installa la nuova versione sopra la vecchia, così ti tiene tutti i settaggi.

gerko
24-04-2015, 15:23
Può essere che te lo rilevi come un browser vecchio, a me è successo con il sito dell'Inps, al momento del login mi è uscito scritto che stavo usando Chrome 30 e che per motivi di sicurezza avrei dovuto aggiornare il browser per continuare

Oggi ha funzionato normalmente... Incomprensibile.

Miriamast
24-04-2015, 19:06
Ciao,ho letto la prima pagina è sono rimasta scioccata dal fatto che questo browser ha già dieci anni.....e chi lo conosceva.

Per favore mi aiutereste nel primo utilizzo?

Innanzitutto qualcuno sa dirmi se esiste un link ufficiale da dove prelevare il file della lingua italiana per la versione portable?

Inoltre usando la suddetta versione portable noto che lascia traccie pure in C ma soprattutto una volta fissato lo zoom di un sito web,tipo al 120%,alla successiva riapertura ritorna al 100%,ma lo fa anche con la versione installer?

Infine io utilizzo da molto Chorme e derivati che,oltre a fissare lo zoom per ogni sito,permettono anche lo spostamento delle cartelle dei preferiti da un browser all'altro mentre ho visto che da Maxthon posso portare in Chrome solo il singolo sito e viceversa.

Grazie!

Er Monnezza
24-04-2015, 19:31
Ciao,ho letto la prima pagina è sono rimasta scioccata dal fatto che questo browser ha già dieci anni.....e chi lo conosceva.

Per favore mi aiutereste nel primo utilizzo?

Innanzitutto qualcuno sa dirmi se esiste un link ufficiale da dove prelevare il file della lingua italiana per la versione portable?

Inoltre usando la suddetta versione portable noto che lascia traccie pure in C ma soprattutto una volta fissato lo zoom di un sito web,tipo al 120%,alla successiva riapertura ritorna al 100%,ma lo fa anche con la versione installer?

Infine io utilizzo da molto Chorme e derivati che,oltre a fissare lo zoom per ogni sito,permettono anche lo spostamento delle cartelle dei preferiti da un browser all'altro mentre ho visto che da Maxthon posso portare in Chrome solo il singolo sito e viceversa.

Grazie!

ciao Miriam, benvenuta nella sezione Maxthon :D

riguardo lo zoom se vuoi che rimanga il valore che preferisci vai su Opzioni (in alto a destra) contenuti web, zoom predefinito, li puoi impostare il valore di default

mentre il valore che imposti dai pulsanti in basso a destra rimane solo finchè non chiudi il programma

se invece vuoi importare i preferiti, vai su Opzioni, Strumenti, Importa / Esporta Dati, Importa Dati Utente

per la lingua invece, ho fatto una ricerca sul forum di Maxthon e ho trovato questi, dovrebbero essere loro

http://forum.maxthon.com/thread-642-1-1.html

tallines
24-04-2015, 21:03
Come detto da Franz, basta che installi sopra .

Se oggi non ti ha dato problemi, sarà stato una casualità quando ti dava problemi :)

@ Miriam, ciao benvenuta nella discussione ufficiale di Maxthon :)

Oltre a quanto già detto da Er, posso aggiungere che riguardo la storia della percentuale dello zoom lo fa anche con la versione installer .

Nel senso che lo zoom di default è settato o da settare come gia detto da Er in > Menu (le tre righe orizzontali in alto a destra)/Opzioni/Contenuti Web/Zoom pagina > Zoom predefinito .

Se il tuo zoom predefinito è messo al 100% e tu lo cambi in + o in - andando in un sito, una volta uscita ti rimette lo zoom impostato di default .

Miriamast
24-04-2015, 21:12
ciao Miriam, benvenuta nella sezione Maxthon :D

riguardo lo zoom se vuoi che rimanga il valore che preferisci vai su Opzioni (in alto a destra) contenuti web, zoom predefinito, li puoi impostare il valore di default

mentre il valore che imposti dai pulsanti in basso a destra rimane solo finchè non chiudi il programma

se invece vuoi importare i preferiti, vai su Opzioni, Strumenti, Importa / Esporta Dati, Importa Dati Utente

per la lingua invece, ho fatto una ricerca sul forum di Maxthon e ho trovato questi, dovrebbero essere loro

http://forum.maxthon.com/thread-642-1-1.html

Grazie,sullo zoom ho risolto.

Purtroppo con la procedura di quel link non mi esce la lingua italiana,alla fine mi sono scaricata la versione portable dal sito di portableapp e ho spostato la lingua italiana nella cartella languages ed ora si vede....boh....

Cmq io non parlo di importa/esporta ma proprio di spostare cartelle di preferiti da un browser all'altro con un copia e incolla....tra Uc browser e Chrome è permesso....per ora non vorrei abbandonare completamente Chrome o rimettere ogni giorno tutti i preferiti,insomma vorrei spostarci solo la cartella "nuovi siti".

Mi sto rendendo conto che forse con i browser non convengono tanto le versioni portable visto che si può sfruttare la sincronizzazione via cloud.....del resto aprendo Maxthon dalla penna usb si devono rifare le impostazioni,qualcuno me lo conferma?

Ciaoooo e buona notte!!!

bluv
24-04-2015, 22:29
@ Miriamast
Da PortableApps ottieni una versione multilingua (incluso l'italiano)
Quello postato da ErMonnezza, invece, è lo spell check (dizionario); ovvero quando digiti delle parole in un forum, ti segnala le correzioni o i suggerimenti della lingua italiana (o quella di tuo interesse)

Per i preferiti, vedi se trovi la soluzione in questa schermata:
http://i.imgur.com/ZcqPn3O.jpg?1

Io preferisco il portable :)
Non uso il cloud, non saprei riguardo alla sync ...

Miriamast
25-04-2015, 07:45
@ bluv
Grazie ancora per gli aiuti.

Quindi mi conviene mettere entrambi i file italiani, ce ne sono pure altri da dover aggiungere nella versione portable ufficiale?

Mi confermi che se, dopo aver configurato il browser sul pc, sposti la cartella portable sulla penna usb e lo apri da altro pc dovrai riconfigurare, zoom etc, tutto daccapo?

Quella schermata in foto l'ho già usata per importare tutti i preferiti da Chrome a Maxthon, con le password però non c'è stato verso. Ripeto io parlo di singole cartelle da spostare una tantum, non di tutti i preferiti.
Cmq il cloud e la sync funzionano bene ed anche il browser per smartphone è fatto bene.

@tallines
Sempre grata per la tua disponibilità.

Mica hai soluzioni su come spostare solo una cartella da Maxthon a Chorme e viceversa? Uc browser lo permette.

Per caso usi Maxthon pure sullo smartphone?
Come fai a passare una pagina web dal pc allo smartphone e viceversa per leggerla,dopo avela scaricata,anche senza connessione,io uso l'estensione Pocket su Chrome,su Maxthon come si fa?

Infine non riuscivo a vedere i video dal sito delle Iene,da tutti gli altri siti si,Adblock blocca davvero tutto su Maxthon,cmq risolto.

Buon sabato a tutti.
Ps: di questo passo non formatterò mai più il notebook, le sperimentazioni software non finiscono più.

bluv
25-04-2015, 11:22
@ Miriamast
Nella pennetta usb salvi la versione portable con le impostazioni preferite, non dovresti avere problemi. La migliore cosa è provare.
Ho provato velocemente poc'anzi alcune funzionalità e sono rimaste tali

Riguardo ai preferiti mi sono limitato soltanto a creare una sola cartella con tutti all'interno; non ho sperimentato altre soluzioni ...

I file in italiano (dizionario/ortografia e lingua) - nella versione portable - vanno inseriti entrambi nelle rispettive cartelle:
- UserData/Public/Dicts
- App\Maxthon\Language

Dopodiché fai un refresh/aggiorna (F5) in modo che vengano rilevati per la successiva integrazione in Maxthon:
- Menu (Alt+F) > Opzioni > Contenuti Web > Verifica ortografia
- Menu (Alt+F) > Languages

Di nulla :)

tallines
25-04-2015, 20:25
@tallines
Sempre grata per la tua disponibilità.

Mica hai soluzioni su come spostare solo una cartella da Maxthon a Chorme e viceversa? Uc browser lo permette.
Intendi i Preferiti ?
Come fai a passare una pagina web dal pc allo smartphone e viceversa per leggerla,dopo avela scaricata,anche senza connessione,io uso l'estensione Pocket su Chrome,su Maxthon come si fa?
Mai fatta questa cosa
Ps: di questo passo non formatterò mai più il notebook, le sperimentazioni software non finiscono più.
Fai le prove e poi...formatti :)

Miriamast
25-04-2015, 20:25
@ Miriamast
Nella pennetta usb salvi la versione portable con le impostazioni preferite, non dovresti avere problemi. La migliore cosa è provare.
Ho provato velocemente poc'anzi alcune funzionalità e sono rimaste tali

Grazie,forse a causa della sincronizzazione a me le funzionalità cambiano ovvero solo se accedo al mio account di Max resta tutto uguale altrimenti da usb risultano impostazione e addirittura preferiti diversi.
Ciao!

Controvento
25-04-2015, 23:57

Ciao, anche su Maxthon puoi usare il servizio Pocket, vai sul sito a questo link https://getpocket.com/add/?ep=1 clicca a destra su "Or install the bookmarklet" poi trascina la parte dove c'è il rettangolo rosso nella barra dei preferirti e ti comparirà la scritta +Pocket a questo punto quando vorrai salvare una pagina sul tuo account pocket basta che ci clicchi sopra
Se invece vuoi passare la pagina dal pc direttamente sul tuo browser Maxthon in modalità online devi essere loggata a Maxthon sia sul pc che sul telefono poi clicchi il tasto destro del mouse e selezioni invia push sul cloud

Miriamast
26-04-2015, 06:46
Intendi i Preferiti ?
Si, cioè su Uc browser e Chrome posso prendere una qualsiasi cartella dai preferiti e spostarla mentre tra Maxthon e Chrome non è permesso, si sposta solo la singola pagina web. Alla fine non è un grosso problema perché posso ovviare conservando tutti i preferiti, esportandoli e poi cancellando ciò che non mi serve.
Cmq ti ringrazio per avermi suggerito questo browser perché è davvero bello, puoi dirmi se però con tutte le sue opzioni è pure leggero?
Inoltre a cosa serve l'estensione search? Nello store, tutto in inglese, non ci sono spiegazioni, bisogna lasciarla attiva come di default ? Buona domenica.

Miriamast
26-04-2015, 07:02
Ciao, anche su Maxthon puoi usare il servizio Pocket, vai sul sito a questo link https://getpocket.com/add/?ep=1 clicca a destra su "Or install the bookmarklet" poi trascina la parte dove c'è il rettangolo rosso nella barra dei preferirti e ti comparirà la scritta +Pocket a questo punto quando vorrai salvare una pagina sul tuo account pocket basta che ci clicchi sopra
Se invece vuoi passare la pagina dal pc direttamente sul tuo browser Maxthon in modalità online devi essere loggata a Maxthon sia sul pc che sul telefono poi clicchi il tasto destro del mouse e selezioni invia push sul cloud
Grazie, sei stato gentilissimo.

Dopo aver letto la tua risposta ho apprezzato ancora di più Maxthon per pc e per ringraziarti subito ti ho scritto dallo smartphone con tapatalk dove non sono possibili i quote multipli.

Cmq purtroppo sul mio smartphone solo Uc browser mi rende le pagine tutte leggibili bene.

Mi diresti se per usare il cloud di Maxthon sullo smartphone devo avere per forza il relativo browser installato o esiste un app tipo Google Drive anche per Maxthon (non la trovo) ?

Infine conosci anche il modo per usare Evernote oltre Pocket?Skynote lo trovo molto spartano sullo smartphone.

Buona domenica!

Controvento
26-04-2015, 18:48
Grazie, sei stato gentilissimo.

Dopo aver letto la tua risposta ho apprezzato ancora di più Maxthon per pc e per ringraziarti subito ti ho scritto dallo smartphone con tapatalk dove non sono possibili i quote multipli.

Cmq purtroppo sul mio smartphone solo Uc browser mi rende le pagine tutte leggibili bene.

Mi diresti se per usare il cloud di Maxthon sullo smartphone devo avere per forza il relativo browser installato o esiste un app tipo Google Drive anche per Maxthon (non la trovo) ?

Infine conosci anche il modo per usare Evernote oltre Pocket?Skynote lo trovo molto spartano sullo smartphone.

Buona domenica!
No, penso che il cloud di Maxthon funzioni solo con il browser, Evernote non lo uso, da quel che ho visto c'è l'estensione per Maxthon però sembra non funzionare alla perfezione leggendo i commenti

tallines
26-04-2015, 20:17
Si, cioè su Uc browser e Chrome posso prendere una qualsiasi cartella dai preferiti e spostarla mentre tra Maxthon e Chrome non è permesso, si sposta solo la singola pagina web. Alla fine non è un grosso problema perché posso ovviare conservando tutti i preferiti, esportandoli e poi cancellando ciò che non mi serve.
Anche .
Cmq ti ringrazio per avermi suggerito questo browser perché è davvero bello,
Mi fa piacere, non lo trovi oltre che bello anche veloce, funzionale etc etc .....?

puoi dirmi se però con tutte le sue opzioni è pure leggero?
Senza aggiungere altre estensioni oltre a quelle di default io mi trovo benissimo, poi dipende dall' utente come lo usa e per cosa .
Inoltre a cosa serve l'estensione search? Nello store, tutto in inglese, non ci sono spiegazioni, bisogna lasciarla attiva come di default ? Buona domenica.
Non l' ho mai usata, ma penso che serva per un determinato tipo di ricerca .

Ahhh.....dimenticavo.......:) riguardo la faccenda se Maxthon è sia per SO 32 bit che 64 bit, lo è sia la versione installer che quella portable .

Ma non ho capito una cosa : Maxthon adesso lo stai usando su smarphone o anche su pc ?

Su pc con SO a 64 bit, ti da problemi la versione portable o la versione installer di Maxthon ? Perchè > >

Maxthon Browser is licensed as Freeware for Windows (32-bit and 64-bit) operating system / platform from internet browsers without restrictions. Maxthon Browser 4.4.5.1000 is available to all software users as a free download (Freeware). (http://maxthon-browser.en.lo4d.com/)

Dice anche qui che la versione installer è sia per SO a 32 bit che per SO a 64 bit >

http://www.downloadcrew.com/article/9448-maxthon

bluv
26-04-2015, 21:07
Io per il momento sono con la versione 4.4.4.2000. Sono uscite novità particolari da consigliarne il passaggio all'ultima release?
Anche la portable è 32-64bit ?

tallines
26-04-2015, 21:25
Io per il momento sono con la versione 4.4.4.2000. Sono uscite novità particolari da consigliarne il passaggio all'ultima release?
Anche la portable è 32-64bit ?
Io sono alla 4.4.4.3000, al momento la nuova versione non ho avuto tempo di scaricarla e installarla :)

Ma bluv che SO usi ? A 32 o a 64 bit ?

Le versioni portable dovrebbero essere usabili sia in SO a 32 bit che in SO a 64 bit, come la versione installer .

bluv
26-04-2015, 22:19
Ovviamente a 64bit ... Ho 8GB di ram :)

gerko
26-04-2015, 23:33
Umm.. ma Maxhton mica richiede Internet Explorer aggiornato per funzionare bene?

Miriamast
27-04-2015, 08:12
Ma non ho capito una cosa : Maxthon adesso lo stai usando su smarphone o anche su pc ?

Su pc con SO a 64 bit, ti da problemi la versione portable o la versione installer di Maxthon ? Perchè > >

Maxthon Browser is licensed as Freeware for Windows (32-bit and 64-bit) operating system / platform from internet browsers without restrictions. Maxthon Browser 4.4.5.1000 is available to all software users as a free download (Freeware). (http://maxthon-browser.en.lo4d.com/)

Dice anche qui che la versione installer è sia per SO a 32 bit che per SO a 64 bit >

http://www.downloadcrew.com/article/9448-maxthon

Grazie per le risposte.

Sto usando Maxthon solo sul pc proprio perché è bello, funzionale etc etc ma sul mio smartphone il migliore per la visualizzazione e adattamento delle pagine risulta Uc browser, non male nemmeno su pc.

Di Maxthon ho scaricato l'ultima versione portable presa dal sito ufficiale a cui ho aggiunto due file per italianizzarlo.
Ieri aprendo i processi di Windows 7 ho visto che Maxthon è segnalato come a 32 bit, non ho controllato però se nella versione portable stessa magari ci sia anche il file per aprirlo a 64 bit, infatti quando scarico la versione portable di Ccleaner ci sono proprio due file. exe ovvero uno per eseguirlo a 32 bit e l'altro per eseguirlo a 64 bit. In ogni modo io so che solo i programmi a 64 bit non girano su un Windows a 32 bit, per il resto non si hanno mai incompatibilità, infatti quando mi misero Windows a 32 bit (ora ho di nuovo a 64 bit) non mi girava più Jdownloader2 a 64 bit.

Riguardo i problemi sui preferiti ho capito che Maxthon si comporta diversamente da Chrome, praticamente se accedo con il mio account di Maxthon e aggiungo preferiti, estensioni etc etc, ogni volta che me ne disconnetto non me li fa vedere, ciò spiega il perché copiando il programma su usb e lanciandolo non avevo più i miei preferiti, purtroppo non ero connessa all'account. La soluzione, nel caso non si voglia avere sempre la sincronizzazione attiva, risulta esportare i preferiti quando si è connessi all'account, disconettersi e infine importare i preferiti ad account disconnesso, in questo modo si hanno sempre gli stessi preferiti, a patto di non modificarli in continuazione.

Cmq l'unica vera pecca di Maxthon è il non essere pienamente compatibile con tutte le estensioni di Google (Chorme / Android), purtroppo per me che ho uno smartphone Motorola è una limitazione.

Per adesso sul pc userò Chrome per le nuove ricerche, Uc browser per la multimedialità/lettura ed infine Maxthon per i forum/lettura oltre che in trasferta (sul PC di qualcun'altro).

Cmq partendo dal presupposto che su un browser meno estensioni vengono installate più leggero dovrebbe essere, in tal senso il più completo senza estensioni esterne è di sicuro Maxthon.

Ciaooooo.

Dynamite
27-04-2015, 15:39
Non c'è la versione di Maxthon a 64 bit, solo a 32. Di browser a 64 bit ci sono IE che è gia presente nel sistema, le versioni nightly di Firefox, Chrome in versione beta mi sembra, e stop (più qualche versione sperimentale di browser minori, tipo il neonato Vivaldi). È comunque probabile che in futuro tutte le software house rilascino i propri browser in versione a 64 bit.

tallines
27-04-2015, 20:00
Umm.. ma Maxhton mica richiede Internet Explorer aggiornato per funzionare bene?
Io IE non l' ho mai aggiornato e Maxthon funziona bene .

@ Miriam

Ammesso che quello detto da Dynamite sia vero (e allora perchè nei vari siti....dicono che è sia a 32 che a 64 ....? ), un programma a 32 bit gira su un SO a 64 bit .

Non il contrario .

Dynamite
27-04-2015, 20:05
Io IE non l' ho mai aggiornato e Maxthon funziona bene .

@ Miriam

Ammesso che quello detto da Dynamite sia vero (e allora perchè nei vari siti....dicono che è sia a 32 che a 64 ....? ), un programma a 32 bit gira su un SO a 64 bit .

Non il contrario .

Va beh... Viene inteso che è compatibile sia sui sistemi a 32 che a 64 bit, come lo sono tutti i programmi a 32 bit sui sistemi operativi Windows a 64 bit... Una versione nativa a 64 bit di Maxthon non esiste.

Miriamast
27-04-2015, 20:27
Cmq come ho scritto sopra, esistono anche programmi portable, come Ccleaner, che presentano i file.exe a 32bit e a 64bit nella stessa cartella. In ogni modo confermo anche io, per esperienza non voluta, che solo i programmi a 32 bit girano su tutti i sistemi. A proposito sto usando Chrome a 64 bit e mi da problemi, forse attualmente i browser a 64 bit non sono mica tanto affidabili. Ciao.

bluv
27-04-2015, 21:04
I browser a 64bit non sono granché consigliati in quanto possono dar problemi con i plug-in
Per fare un esempio, la stessa Microsoft consiglia di installare Office a 32bit per maggiori compatibilità con programmi terzi e componenti aggiuntivi

Quindi è una questione di compatibilità che porta ad usare (laddove è espressamente consigliato) la 32bit anziché la 64bit
Es. Many plugins are either not available or not officially released yet for 64-bit browsers.
tratto dalla pagina ufficiale di Palemoon (un browser derivato da Mozilla)

tallines
28-04-2015, 12:14
Va beh... Viene inteso che è compatibile sia sui sistemi a 32 che a 64 bit, come lo sono tutti i programmi a 32 bit sui sistemi operativi Windows a 64 bit... Una versione nativa a 64 bit di Maxthon non esiste.
Ahhh nel senso che è compatibile .

In effetti non si può scegliere se scaricare la versione a 32 o a 64 bit, perchè c'è solo quella a 32 bit .

Non dovrebbero esserci problemi nel far girare Maxthon a 32 bit su un SO a 64 bit, sia versione installer che portable, almeno :)

Controvento
28-04-2015, 18:53
Ahhh nel senso che è compatibile .

In effetti non si può scegliere se scaricare la versione a 32 o a 64 bit, perchè c'è solo quella a 32 bit .

Non dovrebbero esserci problemi nel far girare Maxthon a 32 bit su un SO a 64 bit, sia versione installer che portable, almeno :)

Confermo, ho Windows7 64 bit e Maxthon funziona bene.

Per quanto riguarda la nuova versione io l'ho scaricata ma non ho notato differenze

tallines
29-04-2015, 13:17
Confermo, ho Windows7 64 bit e Maxthon funziona bene.
Bene :)
Per quanto riguarda la nuova versione io l'ho scaricata ma non ho notato differenze
Magari ci sono miglioramenti che non si vedono subito, poi..... mi è arrivata adesso da sola :) >

http://s22.postimg.org/vdv3s8wpp/Maxthon_4_4_5_1000.jpg (http://postimg.org/image/vdv3s8wpp/)

Er Monnezza
29-04-2015, 13:35
alla buon'ora l'auto update :D

l'ultima versione è uscita il 21, e l'auto update si sveglia adesso, nel frattempo ieri è uscita anche la 4.4.5.1200 beta, appena installata, sembra che funzioni bene come al solito

http://forum.maxthon.com/thread-15642-1-1.html

Miriamast
29-04-2015, 14:16

l'ultima versione è uscita il 21, e l'auto update si sveglia adesso, nel frattempo ieri è uscita anche la 4.4.5.1200 beta, appena installata, sembra che funzioni bene come al solito

Come scrivevo altrove Maxthon mi sembra davvero buono anche nella versione portable,infatti ho visto che si aggiorna in automatico pure questa......

bluv
29-04-2015, 14:16
L'aggiornamento vale solo per la installer? E poi bisogna scaricarla per intero, o vale effettivamente come update sulla versione già presente nel PC?

Er Monnezza
29-04-2015, 14:25
ho trovato casualmente un difetto sulla beta, non va la funzione per stampare le pagine, da un errore mxprint.dll etc.etc. reinstallato la versione finale e funziona, reinstallato la beta e non va, se installate la beta e non riuscite a stampare sapete perchè :D

Controvento
29-04-2015, 16:34
L'aggiornamento vale solo per la installer? E poi bisogna scaricarla per intero, o vale effettivamente come update sulla versione già presente nel PC?

Io ho scaricato dal sito di Maxthon e mi ha fatto l'installazione sopra la precedente versione del browser, uso la versione installer

bluv
29-04-2015, 19:45
Io ho scaricato dal sito di Maxthon e mi ha fatto l'installazione sopra la precedente versione del browser, uso la versione installer

Io uso la portable e con la 4.4.4.2000 non ho nessuna notifica di aggiornamento

gerko
29-04-2015, 20:01

Io ho la sua installer e nessuna notifica di aggiornamento.

Miriamast
29-04-2015, 20:04
Scusami, questo aggiornamento da quando è uscito? Io ho proprio l'ultima versione portable 4.4.5 ma a questo punto forse non si è aggiornata in automatico, mah....

Er Monnezza
29-04-2015, 20:26
Io ho la sua installer e nessuna notifica di aggiornamento.

è inutile sperare nell'auto update, il servizio è proprio pessimo, non funziona praticamente mai

bluv
29-04-2015, 21:05
Scusami, questo aggiornamento da quando è uscito? Io ho proprio l'ultima versione portable 4.4.5 ma a questo punto forse non si è aggiornata in automatico, mah....
È la versione precedente. Tu hai già scaricato l'ultima versione :)

è inutile sperare nell'auto update, il servizio è proprio pessimo, non funziona praticamente mai
Sapevo che il servizio lasciasse a desiderare, ma nella versione portable è ancora peggio. Secondo me lo fanno di proposito a non permette l'upgrade, in modo da incrementare il n° di download ai fini statistici :asd:

Miriamast
29-04-2015, 21:38
È la versione precedente. Tu hai già scaricato l'ultima versione :)

Sapevo che il servizio lasciasse a desiderare, ma nella versione portable è ancora peggio. Secondo me lo fanno di proposito a non permette l'upgrade, in modo da incrementare il n° di download ai fini statistici :asd:

Ok, ho da poco appreso che conservando una cartella specifica, chiamata "Default" in Chorme, posso riottenere password, cookie etc etc nella nuova versione. Se è presente una simile cartella pure in Maxthon portable, dopo aver scaricato l'ultima versione, puoi sostituire le cartelle così non perdi nulla dei tuoi vecchi dati. Ciao.

tallines
29-04-2015, 21:49
Ahahahahah super Er :sofico: meglio tardi che mai, infatti mi sono meravigliato che mi sia arrivata la versione update by Maxthon .

Al limite avrei scaricato l' Iso come sempre e l' avrei installata sopra senza problemi .

Ma visto che c' era :)

Ringrazio per l' aggiornamento ma le versioni beta.......al momento no :) tanto se uno aspetta un pò arriva poi la versione finale disponibile nel sito di Maxthon .

Per quanto riguarda l' aggiornamento update della versione portable, adesso non so se, come, quando.........anche perchè ho usato la portable per poco tempo .

Ma se l' installer, ha un update ogni tot aggiornamenti.......magari la versione portable non è neanche supportata...bohhhh.

Forse è come dice bluv :D vogliono vedere quanti scaricano Maxthon dal sito della casa madre ahahahah

Infatti nel sito della casa madre c'è la versione portable aggiornata all' ultima versione la 4.4.5.1000 :) >

http://s14.postimg.org/wln0hzz0d/Maxthon_portable.jpg (http://postimg.org/image/wln0hzz0d/)

bluv
29-04-2015, 22:16
Ok, ho da poco appreso che conservando una cartella specifica, chiamata "Default" in Chorme, posso riottenere password, cookie etc etc nella nuova versione. Se è presente una simile cartella pure in Maxthon portable, dopo aver scaricato l'ultima versione, puoi sostituire le cartelle così non perdi nulla dei tuoi vecchi dati. Ciao.

Sì, non avevo cercato più di tanto, ma adesso curiosando in Maxthon pare che i file da salvare dovrebbero trovarsi in questi due percorsi:

default.dat
Maxthon\AppData\Public\ oppure Maxthon\UserData\Public\

Cookie.dat
Maxthon\UserData\Users\guest\Cookie\

Miriamast
30-04-2015, 09:21
Sì, non avevo cercato più di tanto, ma adesso curiosando in Maxthon pare che i file da salvare dovrebbero trovarsi in questi due percorsi:

default.dat
Maxthon\AppData\Public\ oppure Maxthon\UserData\Public\

Cookie.dat
Maxthon\UserData\Users\guest\Cookie\

Scusami ma sei sicuro?Hai provato già a spostare solo quei due files?

Te lo chiedo perché nella cartella Default di Chrome ci sono un sacco di files,non solo due,ed inoltre io ho proprio testato con una versione portable di appoggio ottenendo il risultato desiderato.

Capire bene cosa spostare per le password,cookie etc etc è importante infatti a quel punto io metterei adesso la versione installer di Maxthon passandoci quei file della versione portable che poi mi conserverei per usarli dopo la prossima formattazione.

Ciao!

bluv
30-04-2015, 13:47
No, non ho provato! Mi sono limitato solo a cercare quei due files, ma è da vedere se ve ne sono altri da tenere in considerazione
Bye

Miriamast
30-04-2015, 16:27
Per favore mi togliete questa curiosità?

Qualcuno che ha la versione installer può controllare se nel percorso di Maxthon si trova una cartella Default come questa di Chorme
http://s30.postimg.org/mp2hruyn1/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/mp2hruyn1/)

Cmq io sono giunta alla conclusione che per ritrovare tutti i cookie,etc etc dovrei spostare la cartella Users in foto dalla versione portable a quella installer di Maxthon.....ma non vorrei sbagliarmi.....
http://s7.postimg.org/l1ndrfrpj/image.jpg (http://postimg.org/image/l1ndrfrpj/)

Grazie.

tallines
30-04-2015, 19:54
Per favore mi togliete questa curiosità?

Qualcuno che ha la versione installer può controllare se nel percorso di Maxthon si trova una cartella Default come questa di Chorme
No, non c'è nessuna cartella Default in Maxthon versione installer .
Cmq io sono giunta alla conclusione che per ritrovare tutti i cookie,etc etc dovrei spostare la cartella Users in foto dalla versione portable a quella installer di Maxthon.....ma non vorrei sbagliarmi.....Grazie.
Io invece di spostarla.........la copierei, perchè se poi succede qualcosa........

Miriamast
30-04-2015, 20:44
No, non c'è nessuna cartella Default in Maxthon versione installer .

Io invece di spostarla.........la copierei, perchè se poi succede qualcosa........

Ok, si si, appena posso installo versione installer di Maxthon, ci copio quella cartella dal portable e vedo se resta tutto uguale altrimenti pazienza.... non lo aggiornerò mai. Riflettendoci però grazie alla sincronizzazione le password dovrebbero rimanere memorizzate, forse anche tutte le opzioni lo resteranno... di sicuro solo i cookie e quindi tutti gli accessi ai siti andranno persi.

bluv
30-04-2015, 21:10
Finché c'è la possibilità di scaricare la portable, perché non approfittarne?
Volendo puoi scaricare ogni tot. mesi una versione nuova :O (sperando venga integrato l'upgrade via internet)
Sarebbe opportuno scaricare una versione che introduca migliorie sostanziali (quindi non ad ogni uscita)

Miriamast
01-05-2015, 00:09
Finché c'è la possibilità di scaricare la portable, perché non approfittarne?
Volendo puoi scaricare ogni tot. mesi una versione nuova :O (sperando venga integrato l'upgrade via internet)
Sarebbe opportuno scaricare una versione che introduca migliorie sostanziali (quindi non ad ogni uscita)
Solo perché la versione installer, a differenza di quella portable, mi sembrava aver letto che si aggiornava da sola. Cmq io uso vlc, emule, ccleaner, jdownloader, infarview, pdf xchange, cd burnerxp, etc etc tutti portable.....però Maxthon, come Chrome e UCBrowser permette la sincronizzazione quindi, eccetto i cookie, dovrebbe, se connessi al proprio account, memorizzare tutto, quindi, quando serve, posso magari scaricarmi una versione portable al momento ed usarla. Naturalmente il mio discorso è inutile se la versione Installer non si aggiorna mai da sola. Notte.

tallines
01-05-2015, 10:43
Naturalmente il mio discorso è inutile se la versione Installer non si aggiorna mai da sola. Notte.
La versione installer di Maxthon si aggiorna da sola ogni tanto, non sempre, sono più le volte che non si aggiorna, che quelle che si aggiorna .

Se non si aggiorna da sola, basta scaricare il setup dal sito della casa madre di Maxthon e installarlo sopra Maxthon già installato, quindi non occorre disinstallare nulla .

E tutto rimane come prima > preferiti, impostazioni etc etc....:)

Binigi
01-05-2015, 11:26
hanno cambiato layout del forum vedo

tallines
01-05-2015, 17:55
hanno cambiato layout del forum vedo
Il layout del forum ? A me sembra uguale come sempre, poi.....dove hai visto queste differenze ?

Miriamast
01-05-2015, 18:21
La versione installer di Maxthon si aggiorna da sola ogni tanto, non sempre, sono più le volte che non si aggiorna, che quelle che si aggiorna .

Se non si aggiorna da sola, basta scaricare il setup dal sito della casa madre di Maxthon e installarlo sopra Maxthon già installato, quindi non occorre disinstallare nulla .

E tutto rimane come prima > preferiti, impostazioni etc etc....:)

Ciao,ho appena fatto vari tentativi per capire quali cartelle spostare da un Maxthon portable all'altro,finora non ho ottenuto nessun buon risultato.

Meno male che almeno la sincronizzazione assicura di conservare preferiti,password etc etc ,penso che solo i cookie vadano persi dopo una formattazione!

Buon primo maggio!

Binigi
01-05-2015, 18:38
Il layout del forum ? A me sembra uguale come sempre, poi.....dove hai visto queste differenze ?

eh no, non era mica così blu scuro. Fino a settimana scorsa era così http://oldforum.maxthon.com/

tallines
02-05-2015, 17:56
eh no, non era mica così blu scuro. Fino a settimana scorsa era così http://oldforum.maxthon.com/
:asd: :asd: ma biiiiin :asd: :asd: hai fatto bene a ricordarmelo, in effetti inzialmente era giusto, poi......bohhhh cosi gli ho dato una rinfrescata di primavera :) , comunque il colore è sempre preso, come prima, dal logo base di Maxthon che è questo >

click on the image >

http://s2.postimg.org/yfa1jqf9h/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/yfa1jqf9h/)

Adesso do you like ? :)

Binigi
02-05-2015, 20:07
per me è più chiaro così

tallines
03-05-2015, 11:21
In effetti è meglio rispetto a prima, grazie Binigi :mano: ;)

Miriamast
04-05-2015, 20:52
Ciao, ho preso dal sito ufficiale la versione installer di Maxthon, però a me esce questa
http://s5.postimg.org/bnfbza5yv/image.png
che poi è la stessa della portable, perché?
Cmq niente da fare,con la sincronizzazione si perdono le impostazioni,gli aggiustamenti e i cookie,solo i preferiti e le password restano,nessuna soluzione trovata,suggerimenti?

tallines
05-05-2015, 15:30
Ciao, ho preso dal sito ufficiale la versione installer di Maxthon, però a me esce questa
http://s5.postimg.org/bnfbza5yv/image.png
che poi è la stessa della portable, perché?
Tutte e due le versioni, installer e portable sono aggiornate all' ultima versione che è la 4.4.5.1000 .
Cmq niente da fare,con la sincronizzazione si perdono le impostazioni,gli aggiustamenti e i cookie,solo i preferiti e le password restano,nessuna soluzione trovata,suggerimenti?
Per le impostazioni, stai un attimo a metterle nella versione installer e poi alla successiva versione di Maxthon installata sopra l' attuale, vengono mantenute .

Aggiustamenti tipo ?

Per i cookie non saprei, comunque già le password vengono salvate che sono abbastanza importanti .

Io i cookies li cancello sempre .

Miriamast
05-05-2015, 16:32
Aggiustamenti tipo ?
Io i cookies li cancello sempre .
Intendo aggiustamenti tipo lo spostamento dei vari Magic fill,Svuota cronologia etc etc come piacciono a me.....tutto da rifare.
Sinceramente,se si potesse aggiornare anche la portable come l'installer, preferirei tenermi questa così da usarla subito anche su altri pc senza dover modificare tutto ogni volta.
Ciao!!!

tallines
05-05-2015, 19:43
Intendo aggiustamenti tipo lo spostamento dei vari Magic fill,Svuota cronologia etc etc come piacciono a me.....tutto da rifare.
Ahhh quindi sempre riguardo le Impostazioni .
Sinceramente,se si potesse aggiornare anche la portable come l'installer, preferirei tenermi questa così da usarla subito anche su altri pc senza dover modificare tutto ogni volta.
Ciao!!!
Li mi sembra di no o al limite fai se vuoi una prova .

Ti scarichi una versione precedente di Maxthon portable, se vuoi anche da qui >

http://maxthon-portable.it.uptodown.com/old

metti le varie impostazioni.....e poi ti scarichi di nuovo l' ultima versione portable di Maxthon e vedi cosa succede .

Miriamast
06-05-2015, 15:08
Ahhh quindi sempre riguardo le Impostazioni .

Li mi sembra di no o al limite fai se vuoi una prova .

Ti scarichi una versione precedente di Maxthon portable, se vuoi anche da qui >

http://maxthon-portable.it.uptodown.com/old

metti le varie impostazioni.....e poi ti scarichi di nuovo l' ultima versione portable di Maxthon e vedi cosa succede .

Scusami ma non ho capito cosa intendi per " metti le varie impostazioni.....e poi ti scarichi di nuovo l'ultima versione portable di Maxthon e vedi cosa succede ", le versioni portable sono indipendenti tra loro....mica intendi di vedere se una versione portable vecchia si aggiorna a quella nuova?

Cmq ho messo definitivamente la versione installer ma noto una differenza con quella portable cioè non ci sta sto fulmine, come mai?
http://s5.postimg.org/rapxruzoz/maxt.jpg (http://postimg.org/image/rapxruzoz/)

Ciao!

tallines
06-05-2015, 19:05
Scusami ma non ho capito cosa intendi per " metti le varie impostazioni.....e poi ti scarichi di nuovo l'ultima versione portable di Maxthon e vedi cosa succede ", le versioni portable sono indipendenti tra loro....mica intendi di vedere se una versione portable vecchia si aggiorna a quella nuova?
Mi sembra che una volta...ma siccome non uso da molto tempo una versione portable di Maxthon non ne sono sicuro......avevo toto Preferiti creati nella barra sopra più altre impostazioni .

Scaricando la nuova versione portable mi sono rimasti i Preferiti e el altre impostazioni .

Per Impostazioni intendo oltre ai Preferiti memorizzati sotto la barra degli indirizzi (che io lo trovo molto comodo, poi....) andare in Menu (le tre righe orizzontali in alto a destra)/Opzioni e andare in Generale, Motori di ricerca....Contenuti web e altre voci e mettere quello che uno vuole .

Per esempio, se tu non vuoi che ti esca ogni volta che entri in un sito con dei video, la famosa barra video flottante (si chiama cosi) di Maxthon , vai in Contenuti web - Barra video flottante e togli il segno di spunta alla voce > Mostra barra video
Cmq ho messo definitivamente la versione installer ma noto una differenza con quella portable cioè non ci sta sto fulmine, come mai?

Ciao!
Vai in Menu/Opzioni/Cambia motore di navigazione Ultra-->Retro e poi ritorni a cambiare da Retro-->Ultra e dovrebbe riapparire il fulmine .

Er Monnezza
06-05-2015, 19:33

Ciao!

il fulmine indica quale motore di rendering è in uso, ultra o retro

per attivare in modo permanente l'icona apri le opzioni, in alto a destra poi vai su Visualizza, Pulsante Modalità

Miriamast
06-05-2015, 19:42
Mi sembra che una volta...ma siccome non uso da molto tempo una versione portable di Maxthon non ne sono sicuro......avevo toto Preferiti creati nella barra sopra più altre impostazioni .

Scaricando la nuova versione portable mi sono rimasti i Preferiti e el altre impostazioni .

Per Impostazioni intendo oltre ai Preferiti memorizzati sotto la barra degli indirizzi (che io lo trovo molto comodo, poi....) andare in Menu (le tre righe orizzontali in alto a destra)/Opzioni e andare in Generale, Motori di ricerca....Contenuti web e altre voci e mettere quello che uno vuole .

Per esempio, se tu non vuoi che ti esca ogni volta che entri in un sito con dei video, la famosa barra video flottante (si chiama cosi) di Maxthon , vai in Contenuti web - Barra video flottante e togli il segno di spunta alla voce > Mostra barra video

Vai in Menu/Opzioni/Cambia motore di navigazione Ultra-->Retro e poi ritorni a cambiare da Retro-->Ultra e dovrebbe riapparire il fulmine .

A me i Maxthon portable sembrano indipendenti riguardo le impostazioni.
Non ho ancora incontrato la barra video flottante,devo sperimentarla al più presto.
Ma alla fine quel fulmine a che serve?

tallines
07-05-2015, 20:09
A me i Maxthon portable sembrano indipendenti riguardo le impostazioni.
Non ho ancora incontrato la barra video flottante,devo sperimentarla al più presto.
Basta che vai su YouTube e ti appare .
Ma alla fine quel fulmine a che serve?
Il fulmine è la modalità Ultra, ossia la modalità di accesso ai siti web in una modalità avanzata, recente......

L' altra modalità è la modalità Ultra, che viene usata (raramente, io mai usata, poi.....) se quando entri in un sito web non visualizzi bene la pagina, perchè il sito non è stato aggiornato e quindi non riesci a visualizzarlo bene .

Può essere che, tu abbia la modalità Ultra attivata, ma non la vedi perchè non è spuntata la voce Pulsante Modalità nel Menu .

Fai come detto da Er che saluto :) :

apri il Menu di Maxthon e nelle voci che ti appaiono a sinistra della finestra che hai aperto (aprendo il Menu, non Opzioni) vai su > Visualizza/Pulsante Modalità e vedi se c'è il segno di spunta o meno .

Miriamast
08-05-2015, 08:02
Dopo un ringraziamento speciale ad Er e Tall,sono ancora a porre domande.....qualcuno usa questo script?
https://adsbypasser.github.io/

Su Maxthon non mi funziona mentre su Chorme e derivati si,perchè?

Spero che qualcuno mi aiuti :(

tallines
09-05-2015, 17:01
Hai risolto con il fulmine ? :)

Non uso nessuno script, ma questo ti servirebbe per......? bloccare gli ads e i pop-up pubblicitari....ma non c'è AdBlock Plus con Maxthon, già integrato ?

Non funziona ?

Miriamast
09-05-2015, 17:33
Hai risolto con il fulmine ? :)

Non uso nessuno script, ma questo ti servirebbe per......? bloccare gli ads e i pop-up pubblicitari....ma non c'è AdBlock Plus con Maxthon, già integrato ?

Non funziona ?
Con il fulmine tuttok.

In realtà questo script da anche in automatico delle conferme a certe pagine arrivando subito a quella da cui scaricare un certo file (nel mio caso degli apk per lo smartphone). Cmq non capisco perché su Chrome Windows 7 e su Dolphin Android funzioni bene....

tallines
09-05-2015, 19:25
Con il fulmine tuttok.
In realtà questo script da anche in automatico delle conferme a certe pagine arrivando subito a quella da cui scaricare un certo file (nel mio caso degli apk per lo smartphone). Cmq non capisco perché su Chrome Windows 7 e su Dolphin Android funzioni bene....
Può essere che non sia compatibile per Maxthon.......

Adesso ho trovato questo :) forte ehhhh :)

http://www.hwupgrade.it/download/scheda/4269/maxthon-4/

a parte che AdHunter non c'è più, sostituito da Adblock Plus :)

Invece da un pò di giorni, ma forse è un problema di google o......in qualsiasi ricerca mi appaiono le parole digitate su google, nei link che escono dalla ricerca, in rosso, con l' anteprima dell' immagine a destra dei link, anche a voi ?

Questa cosa di cui ho appena parlato, certe volte me la fa, altre no...........

Miriamast
09-05-2015, 20:25

Può essere che non sia compatibile per Maxthon.......

Adesso ho trovato questo :) forte ehhhh :)

http://www.hwupgrade.it/download/scheda/4269/maxthon-4/

a parte che AdHunter non c'è più, sostituito da Adblock Plus :)

Invece da un pò di giorni, ma forse è un problema di google o......in qualsiasi ricerca mi appaiono le parole digitate su google, nei link che escono dalla ricerca, in rosso, con l' anteprima dell' immagine a destra dei link, anche a voi ?

Questa cosa di cui ho appena parlato, certe volte me la fa, altre no...........

In arancione/marrone o rosso? :)

Edit:
Ho notato che ogni tanto Maxthon si blocca quando apro molte schede con l'opzione gruppi invece che singolarmente....ho riscontrato lo stesso problema sia nella versione installer che portable, capita a qualcun'altro?

tallines
11-05-2015, 18:08
In arancione/marrone o rosso? :)
Non ti ho capito miriam :) io intendevo il link postato su Maxthon

Edit:
Ho notato che ogni tanto Maxthon si blocca quando apro molte schede con l'opzione gruppi invece che singolarmente....ho riscontrato lo stesso problema sia nella versione installer che portable, capita a qualcun'altro?
No, non apro più siti in contemporanea, magari 3, 4 o 5 ma uno per volta .

Quanti siti apri in contemporanea ? A parte che non ho capito dove sta questa opzione......:)

Invece vi è cambiata la visualizzazione quando fate una ricerca su google da un pò di giorni a questa parte ?

Miriamast
11-05-2015, 20:52
Non ti ho capito miriam :) io intendevo il link postato su Maxthon

No, non apro più siti in contemporanea, magari 3, 4 o 5 ma uno per volta .

Quanti siti apri in contemporanea ? A parte che non ho capito dove sta questa opzione......:)

Invece vi è cambiata la visualizzazione quando fate una ricerca su google da un pò di giorni a questa parte ?

A me la visualizzazione nelle ricerche di google appare così:
http://s5.postimg.org/p7mv66iwj/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/p7mv66iwj/)

http://s5.postimg.org/5ltsw8r3n/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/5ltsw8r3n/)

Cmq se clicchi con il tasto destro su una cartella qualsiasi all'interno dei preferiti vedrai che ci sta l'opzione "Converti in gruppo".....non l'avevo trovata in nessun altro browser.....ciao

tallines
13-05-2015, 19:03
Ahhh se crei una cartella e metti all' interno della cartella i Preferiti che vuoi aprire subito, cliccando con il tasto destro sulla cartella nelle opzioni, come prima opzione esce > Apri tutti i Preferiti in questa cartella .

Interessante :)

Per le ricerche ho capito il problema dovuto al tipo di ricerca, solo che prima non lo faceva....... :) :

se faccio la ricerca da Google dove c'è la g su fondo blu la ricerca è normale

se la ricerca la faccio dalla prima pagina >

http://i.maxthon.com/it-it.htm

esce la ricerca di Google Custom Search con i primi due tre siti ( a seconda.....) commerciali e poi gli altri siti con le anteprime dell' immagine a sinistra (dove c'è) .

Miriamast
13-05-2015, 19:34
Ahhh se crei una cartella e metti all' interno della cartella i Preferiti che vuoi aprire subito, cliccando con il tasto destro sulla cartella nelle opzioni, come prima opzione esce > Apri tutti i Preferiti in questa cartella .

Interessante :)

Per le ricerche ho capito il problema dovuto al tipo di ricerca, solo che prima non lo faceva....... :) :

se faccio la ricerca da Google dove c'è la g su fondo blu la ricerca è normale

se la ricerca la faccio dalla prima pagina >

esce la ricerca di Google Custom Search con i primi due tre siti ( a seconda.....) commerciali e poi gli altri siti con le anteprime dell' immagine a sinistra (dove c'è) .
Mi fai sapere se anche a te Maxthon lanciando i gruppi si blocca un attimino? Ho visto che capita solo al primo utilizzo di questa opzione dopo aver aperto, da poco o da molto, il browser, pensavo dipendesse da qualche sito in particolare ma forse è solo un bug. Ciao.
Ps: insomma ti ho fatto scoprire una nuova funzionalità :)

tallines
13-05-2015, 19:57
Ps: insomma ti ho fatto scoprire una nuova funzionalità :)
Yesssss http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif super Miriam ;)

Anche se non è mi abitudine aprire tot link al colpo, comunque è interessante come opzione, che può tornare utile anche a qualche altro utente che usa o che userà Maxthon, grazie Miriam ;)

In più ho capito il problema delle anteprime nella ricerca di google :)

In più hai dato conferma che questa opzione c'è solo in Maxthon :), super Maxthon http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Mi fai sapere se anche a te Maxthon lanciando i gruppi si blocca un attimino? Ho visto che capita solo al primo utilizzo di questa opzione dopo aver aperto, da poco o da molto, il browser, pensavo dipendesse da qualche sito in particolare ma forse è solo un bug. Ciao.
Si adesso provo, ma tu nella cartella quanti Preferiti hai messo ?

Due, tre, quattro o......?

Allora ho messo nella cartella 10 link e si sono aperti senza colpo ferire :)

In più :) > in effetti sto notando che la storia della cartella è più che interessante .

Perchè se uno ha molti Preferiti, tutti non stanno nella barra dei Preferiti che si crea sotto la barra degli indirizzi > ww......stanno 7 o 8, poi gli ulteriori Preferiti che si creano, si creano a destra dove ci sono le due frecce >> e li vengono messi gli ulteriori Preferiti che non stanno nella barra perchè già piena .

Se uno ne ha di più (di 7 o 8) può crearsi le cartelle a tema che contengono vari link, poi se vuole li apre tutti in contemporanea, oppure va nella cartella e apre il link che più gli interessa .

Miriamast
14-05-2015, 07:12
Yesssss http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif super Miriam ;)

Anche se non è mi abitudine aprire tot link al colpo, comunque è interessante come opzione, che può tornare utile anche a qualche altro utente che usa o che userà Maxthon, grazie Miriam ;)

In più ho capito il problema delle anteprime nella ricerca di google :)

In più hai dato conferma che questa opzione c'è solo in Maxthon :), super Maxthon http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Si adesso provo, ma tu nella cartella quanti Preferiti hai messo ?

Due, tre, quattro o......?

Allora ho messo nella cartella 10 link e si sono aperti senza colpo ferire :)

In più :) > in effetti sto notando che la storia della cartella è più che interessante .

Perchè se uno ha molti Preferiti, tutti non stanno nella barra dei Preferiti che si crea sotto la barra degli indirizzi > ww......stanno 7 o 8, poi gli ulteriori Preferiti che si creano, si creano a destra dove ci sono le due frecce >> e li vengono messi gli ulteriori Preferiti che non stanno nella barra perchè già piena .

Se uno ne ha di più (di 7 o 8) può crearsi le cartelle a tema che contengono vari link, poi se vuole li apre tutti in contemporanea, oppure va nella cartella e apre il link che più gli interessa .
Esattamente.

Cmq io ho messo al massimo 5 preferiti per gruppo e ti ripeto non si blocca sempre ma mi è sembrato di capire che si verifica solo al primo utilizzo. Se a te risulta fluido allora dovrò cercare la causa altrove, magari devo provare senza sincronizzazione attiva che può essere causa di rallentamenti.

Maxthon devo dire che mi piace molto anche se questi problemini, tra blocco iniziale e non lettura di tutti gli script, mi fanno usare ancora Chrome e UCBrowser (che consiglio di provare perché eccetto la mancanza di lingua italiana ha alcune opzioni identiche a Maxthon, del resto anch'esso è cinese).

Edit: ma di predefinito ci sono gli skin con una diversa collocazione dei tasti sulla barra in alto oppure bisogna prenderli da qua?
http://skin.maxthon.com/all/

tallines
14-05-2015, 21:17
Esattamente.
Cmq io ho messo al massimo 5 preferiti per gruppo e ti ripeto non si blocca sempre ma mi è sembrato di capire che si verifica solo al primo utilizzo. Se a te risulta fluido allora dovrò cercare la causa altrove, magari devo provare senza sincronizzazione attiva che può essere causa di rallentamenti.
Sta circa 1 secondo a link, chiaramente non vengono aperti tutti in contemporanea, ci vuol quel secondo :) poi dipende che link sono : se sono link che contengono molte immagini, se sono link video, se sono link di file in pdf, poi anche qui bisogna vedere se il pdf è gigantesco o ha solo 3 pagine e mezza.......:)
Edit: ma di predefinito ci sono gli skin con una diversa collocazione dei tasti sulla barra in alto oppure bisogna prenderli da qua?
http://skin.maxthon.com/all/
Che sappia io i tasti che vedi cosi come sono disposti sono quelli e non mi sembra si posa cambiarne la collocazione .

Se ne vuoi degli altri, si devi prenderli da li .

blackcatw81
16-05-2015, 16:37
Salve ragazzi! Sto usando Maxthon da qualche mese e devo dire che è un bel browser. L'avevo impostato come browser predefinito solo che non ha una gestione password "alla firefox" e probabilmente sono io che non la trovo :D comunque dopo l'aggiornamento (alla v. 4.4.5.1000) non riesco a trovare i pulsanti snapshot (la fotocamerina) e quello per le traduzioni (no, andando sui quicktools trovo solo strumenti esterni) :mbe: :mbe: :eek: :cry:

Sto per disinstallare e re-installare.. Vediamo se riesco a ritrovarli.. Mi trovavo così bene che avevo cercato le stesse estensioni anche per FF :D :p

EDIT: sul Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità la versione era 4.4.4.2000qualcosa ^^ e dal browser invece mi dava diversa.. Mah, vediamo se risolvo re-installando..

EDIT2: risolto rimuovendolo e re-installandolo.. Come per magia mi sono ricomparsi tutti i tasti dai quicktools :D
Per la gestione password?

Miriamast
16-05-2015, 17:11
Per le password non stai usando Magic fill? La gestione delle password di Firefox poco la conosco però........

tallines
17-05-2015, 20:36
Salve ragazzi! Sto usando Maxthon da qualche mese e devo dire che è un bel browser.
Ciao e benvenuto nella discussione ufficiale di Maxthon :)
L'avevo impostato come browser predefinito solo che non ha una gestione password "alla firefox" e probabilmente sono io che non la trovo........................
EDIT2: risolto rimuovendolo e re-installandolo.. Come per magia mi sono ricomparsi tutti i tasti dai quicktools :D
Bene che hai risolto, forse c' era qualcosa che.....
Per la gestione password?
Magic Fill è il sistema di salvataggio delle password e dei form precompilati cosi da non dover ripetere ogni volta gli inserimenti e le login.

Io non uso chissà quante password e le poche che uso me le ricordo :)

Al limite per Magic Fill che salva le password, in modo tale che, poi quando ritorni sullo stesso sito non occorre che la rimetti, devi andare su Magic Fill (che è una delle voci di Quick Tools) e selezionare la voce > Salva dati modulo .

Poi puoi vedere quello che hai salvato andando anche in Menu (in alto a destra)/Opzioni, la sesta voce che vedi nella lista a sinistra che ti appare (dopo esser entrato in Opzioni) è Magic Fill .

Puoi arrivarci anche da Magic Fill > Gestisci Magic Fill

wojar
21-05-2015, 16:36
Maxthon Cloud Browser for Windows V4.4.5.2000 official Released!

Install version
http://dl.maxthon.com/mx4/mx4.4.5.2000.exe

Protable version
http://dl.maxthon.co...e_4.4.5.2000.7z

Changelog for 4.4.5.2000 [2015-05-21]
Fixes:
Conflicts between opening a new tab and searching alias in preview settings
Opening a new tab will cause the content disappearing typed in address bar
The search result will not reload after pre-open
Prelaod setting status error

Changelog for 4.4.5.1800 [2015-05-14]
Fixes:
Optimized the print effect, solved the fuzzy problem
Error occurred when you open Settings from address bar drop down menu
Provided Address bar Preview for multiple search
Display problem in address bar in certain conditions
Display problem in address bar in certain conditions
In some conditions address bar input would pre-open an Error Page
In some conditions address bar input pre-open would cause adblock error
Address bar input pre-open would cause drop-down options error
Fixed Address bar input pre-open focus problem
Safe site details check would display error
RSS resolve leak
Fixed Fill form data sorting issue

Changelog for 4.4.5.1200 [2015-04-28]
Fixes:
Address bar pre-opening when typing in
Baidu search supports HTTPS
ActiveX automatically switch to Retro mode.

Buon Maxthon a tutti :D

tallines
21-05-2015, 19:47
Maxthon Cloud Browser for Windows V4.4.5.2000 official Released!
Buon Maxthon a tutti :D
Grazie wojmar :) sempre attento alle nuove uscite di Maxthon come anche altri utenti di Maxthon :)

Bravi :p

Ripropongo la domanda, anche a wojamar, che è questa riguardante la ricerca su Maxthon >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42472369&postcount=1858

Miriamast
22-05-2015, 06:01
Grazie wojmar :) sempre attento alle nuove uscite di Maxthon come anche altri utenti di Maxthon :)

Bravi :p

Ripropongo la domanda, anche a wojamar, che è questa riguardante la ricerca su Maxthon >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42472369&postcount=1858

Ciao,ho scaricato e sovrapposto la nuova versione installer alla vecchia e tuttok!

Cmq Tallines io per la ricerca nella nuova versione vedo che si può scegliere tra questi due Google :
http://s5.postimg.org/ore3qdwzb/Cattura.png

Ciaooo!

tallines
23-05-2015, 20:14
Ciao,ho scaricato e sovrapposto la nuova versione installer alla vecchia e tuttok!
Bene :)
Cmq Tallines io per la ricerca nella nuova versione vedo che si può scegliere tra questi due Google :
http://s5.postimg.org/ore3qdwzb/Cattura.png

Ciaooo!
Grazie miriam, succede la stessa cosa anche con Google come fatto vedere da te :)

Infatti una qualsiasi ricerca viene mostrata con le finestre o immagini di anteprima a sinistra del link e per esempio, guardando nelle voci sopra, web, video......non c'è scritto immagini, ma bilder

Binigi
24-05-2015, 21:15
basta che eliminate google search nelle impostazioni dei motori di ricerca e mettete predefinito google

tallines
25-05-2015, 12:11
basta che eliminate google search nelle impostazioni dei motori di ricerca e mettete predefinito google
E da qui come tolgo google search ? >

Metto questo >

https://www.google.it/webhp?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t3&gws_rd=cr,ssl&ei=VANjVeHtGYXLyAOH3oHwCQ

al posto di quello di sopra .

O posso usare il primo link senza google search ?

Binigi
25-05-2015, 13:50
ma a me dalla homepage fa la ricerca normale... non so perchè a voi fa la ricerca con google search

bluv
25-05-2015, 16:32
Anche se non vi sto seguendo bene, personalmente ho preferito eliminarli tutti quelli predefiniti da Maxthon; rimessi uno ad uno impostandoli come mi piacevano. C'è anche Google ma difficilmente mi capita di fare qualche ricerca con esso.
È da un po' che uso Bing (a volte Duck), ma ho provato anche istella ... e mi sta convincendo!
Detto questo: Ecco perché serve un motore di ricerca europeo per sfidare Google (http://tecnologia.tiscali.it/articoli/news/15/05/motori_di_ricerca.html)

tallines
25-05-2015, 17:57
ma a me dalla homepage fa la ricerca normale... non so perchè a voi fa la ricerca con google search
Non lo so neanch' io......sarà qualche estensione ma non ho nulla riguardo Google search......metterò google normale o seguirò i consigli di bluv :)

In più con sto'.......ogle search.......non appare più nei siti, in alto a destra, traduci in italiano, che invece appare es . con Bing.......

Ho provato istella non male, grazie bluv per il suggerimento :)

Ma quello a cui ho sempre pensato e che una volta sui browser l' avevo detto, mi sembra...........un browser italiano, no............con adesso anche un motore di ricerca italiano, no ehhhh :)

C' è questo istella che è un motore di ricerca italiano (era ora..........) in via di sviluppo, nato circa poco più di due anni fa .

Almeno potevano mettere o dare la possibilità di mettere come sfondo le immagini anche colorate...magari questo in futuro :)

luis fernandez
25-05-2015, 19:33
Ciao, devo mettere un browser su un netbook atom con 1 gb di ram. Avevo chrome, ma è un mattone. Questo browser come lo vedete dal punto di vista del consumo delle risorse? Oppure c'è di meglio come rapporto sicurezza-leggerezza?

bluv
25-05-2015, 19:56
@ talllines
Che senso ha opporsi a Google se poi si utlizzano i suoi servizi monopolistici?
Ho preferito mettere i motori di ricerca snelli e puliti senza riferimenti a versione per Maxthon o altro browser :O
Ad es. quello di Google search che ho tra le possibili ricerche è: https://www.google.com/search?client=&q=%s
Le alternative anche qui non mancano :)

@ luis fernandez
Provalo in versione portable! Browser leggeri non ne conosco. Quelli nuovi sono sempre più esosi perché a passo con i tempi

luis fernandez
25-05-2015, 20:23
@ luis fernandez
Provalo in versione portable! Browser leggeri non ne conosco. Quelli nuovi sono sempre più esosi perché a passo con i tempi

Ok, grazie...ma rispetto a opera e firefox come lo vedi?

bluv
25-05-2015, 21:39
Ok, grazie...ma rispetto a opera e firefox come lo vedi?

Opera, l'ho usato per un periodo ... sia la versione 12.17 (non più corrispondente agli standard attuali), che la versione 25 (basato su Chrome); ed in quanto tale gli ho preferito Maxthon
Firefox temo che sia tutt'altro che leggero. C'è una folta utenza, sostenitrice di FF che obiettivamente ha constatato un calo su diversi aspetti di questo browser. Al massimo puoi provare Palemoon

Vi sarebbero altri browser minori, che sinceramente non ho provato e non so fin quando siano validi
IE 11 va bene su Windows. Ha tutte le protezioni e aggiornamenti per navigare in sicurezza. Le dicerie sono dure da rimuovere! Non vedo perché non dovresti utilizzarlo :O

Miriamast
25-05-2015, 22:22
Anche se non vi sto seguendo bene, personalmente ho preferito eliminarli tutti quelli predefiniti da Maxthon; rimessi uno ad uno impostandoli come mi piacevano. C'è anche Google ma difficilmente mi capita di fare qualche ricerca con esso.
È da un po' che uso Bing (a volte Duck), ma ho provato anche istella ... e mi sta convincendo!
Detto questo: Ecco perché serve un motore di ricerca europeo per sfidare Google (http://tecnologia.tiscali.it/articoli/news/15/05/motori_di_ricerca.html)

Ciao,questo motore di ricerca lo hai mai usato?
https://startpage.com/

bluv
25-05-2015, 23:01
Ciao,questo motore di ricerca lo hai mai usato?
https://startpage.com/

Sì, è come Ixquick
Ma più che altro, dopo una prima fase di spasmodica ricerca di quale sia il migliore o quello più idoneo a seconda le esigenze, si arriva a sceglierne uno che vada bene e si continua ad usarlo in seguito per abitudine ... senza porsi troppe domande :)

Controvento
26-05-2015, 11:13
Anche a me da oggi da problemi il motore di ricerca, mi fa le ricerche usando questo indirizzo http://www.google.com/cse?cx=partner-pub ho provato nelle opzioni sui motori di ricerca predefiniti a modificare l'indirizzo in https://www.google.it/?gws_rd=ssl ma non cambia nulla
Edit
Ora ho fatto Reimposta predefiniti, mi ha messo http://www.google.com/search?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t27&q=%us e funziona nuovamente come prima

tallines
26-05-2015, 21:25
Anche a me da oggi da problemi il motore di ricerca, mi fa le ricerche usando questo indirizzo http://www.google.com/cse?cx=partner-pub ho provato nelle opzioni sui motori di ricerca predefiniti a modificare l'indirizzo in https://www.google.it/?gws_rd=ssl ma non cambia nulla
Edit
Ora ho fatto Reimposta predefiniti, mi ha messo http://www.google.com/search?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t27&q=%us e funziona nuovamente come prima
E' google.it e va bene :), quello che ho messo come motore di ricerca predefinito, assieme a Bing :)

tallines
31-05-2015, 12:25
Ho notato da un bel pò di tempo con AdblockPlus di Maxthon una cosa : che è cosi forte che in molti siti quando entri ti dice subito di disattivarlo .

Capita anche a voi ?

Controvento
01-06-2015, 18:24
Ho notato da un bel pò di tempo con AdblockPlus di Maxthon una cosa : che è cosi forte che in molti siti quando entri ti dice subito di disattivarlo .

Capita anche a voi ?

Si, alcune volte capita però non dipende dal browser, sono i siti che mettono dei blocchi per chi ha Adblock installato

tallines
01-06-2015, 19:06
Si, alcune volte capita però non dipende dal browser, sono i siti che mettono dei blocchi per chi ha Adblock installato
Si in effetti non capita in tutti i siti, che poi basta che dai Ok nel messaggio che ti appare e torna tutto ok :)

echos20
03-06-2015, 13:49
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare questo browser e devo dire che è molto leggero e veloce, la differenza si sente da Firefox (che è diventato un mattone, specie per il mio pc vecchio). Avrei un paio di cose da chiedervi:
1) è possibile mettere l'icona di un componente aggiuntivo (ad es. lastpass) sopra a destra, dove ci sono le icone quick tools? Sennò devo star li ogni volta ad aprire la barra laterale, ed è un problema perchè ho uno schermo piccolo e mi porta via spazio prezioso.
2) Perchè se voglio incollare l'url di un sito nella barra indirizzi, mi attiva la ricerca con google search, invece di portarmi direttamente al sito? Si puo togliere la ricerca automatica? Tra l'altro vorrei disattivare anche l'altra casella di ricerca a fianco della barra indirizzi, sempre per la questione schermo piccolo.
Ho cercato in tutte le impostazioni ma non sono riuscito a trovare niente per sistemare queste due robe.

tallines
03-06-2015, 14:52
Ciao a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare questo browser e devo dire che è molto leggero e veloce, la differenza si sente da Firefox (che è diventato un mattone, specie per il mio pc vecchio). Avrei un paio di cose da chiedervi:
1) è possibile mettere l'icona di un componente aggiuntivo (ad es. lastpass) sopra a destra, dove ci sono le icone quick tools?

Che sappia io no, non puoi aggiugere una voce in quick tools, poi.... al limite puoi aggiungere le estensioni ai Preferiti e cosi hai tutte le estensioni nella barra dei Preferiti, che è quella sotto la barra degli indirizzi .

Basta che apri le estensioni, anche da Menu (in alto a destra, l' ultima icona che vedi con tre righe orizzontali), in fondo alla finestra che ti appare trovi > Skin - Estensioni e Languages .

Apri estensioni/tasto destro sulle estensioni una volta aperte > Aggiungi a Preferiti .
2) Perchè se voglio incollare l'url di un sito nella barra indirizzi, mi attiva la ricerca con google search, invece di portarmi direttamente al sito? Si puo togliere la ricerca automatica? Tra l'altro vorrei disattivare anche l'altra casella di ricerca a fianco della barra indirizzi, sempre per la questione schermo piccolo.
Ho cercato in tutte le impostazioni ma non sono riuscito a trovare niente per sistemare queste due robe.
Strano.....cmq un modo molto veloce di aprire un qualsiasi link è :

copiare il link con il mouse e poi clicchi con il tasto destro del mouse sul > + (più) che vedi alla fine dell' ultima pagina aperta e la pagina si apre immediatamente .

echos20
03-06-2015, 15:42

Che sappia io no, non puoi aggiugere una voce in quick tools, poi.... al limite puoi aggiungere le estensioni ai Preferiti e cosi hai tutte le estensioni nella barra dei Preferiti, che è quella sotto la barra degli indirizzi .

Basta che apri le estensioni, anche da Menu (in alto a destra, l' ultima icona che vedi con tre righe orizzontali), in fondo alla finestra che ti appare trovi > Skin - Estensioni e Languages .

Apri estensioni/tasto destro sulle estensioni una volta aperte > Aggiungi a Preferiti .

Strano.....cmq un modo molto veloce di aprire un qualsiasi link è :

copiare il link con il mouse e poi clicchi con il tasto destro del mouse sul > + (più) che vedi alla fine dell' ultima pagina aperta e la pagina si apre immediatamente .

Non è una cosa molto utile quella dei preferiti, se faccio così mi mette un collegamento al gestore delle estensioni, mentre a me serviva solo l'icona di lastpass. Immagino che non sia possibile neanche togliere le icone delle schede chiuse di recente e quella che assomiglia al ricarica la pagina (sono vicino alla casetta dell'homepage)?
Comunque grazie per i tuoi consigli.

tallines
03-06-2015, 21:24
Non è una cosa molto utile quella dei preferiti, se faccio così mi mette un collegamento al gestore delle estensioni, mentre a me serviva solo l'icona di lastpass.
Si ti mette tutte le estensioni nei Preferiti, non saprei come mettere solo un' estensione a mo di icona disponibile in qualche posto tipo in Preferiti o in Quick Tools .
Immagino che non sia possibile neanche togliere le icone delle schede chiuse di recente e quella che assomiglia al ricarica la pagina (sono vicino alla casetta dell'homepage)?
Comunque grazie per i tuoi consigli.
Che sappia io le icone che si vedono in Maxthon (ma penso in qualsiasi browser, poi....) non si possono togliere .

bluv
03-06-2015, 22:56
I pulsanti e le barre puoi anche rimuoverli. Occorre andare su Menu (Alt+F) > Visualizza

tallines
04-06-2015, 11:39
I pulsanti e le barre puoi anche rimuoverli. Occorre andare su Menu (Alt+F) > Visualizza
Giusto bravo bluv :)

Alt + F anche se in Comandi tastiera è scritto che apre il Menu, a me apre la ricerca .

Franz.b
04-06-2015, 13:40
a me la ricerca si apre con ctrl + F

tallines
04-06-2015, 14:54
a me la ricerca si apre con ctrl + F
Adesso ho aggiustato :)

tallines
08-06-2015, 20:37
Installato Maxthon su W10 Technical Preview ultima Build uscita, la 10130 e va benissimo >

http://s13.postimg.org/6w7lo5y43/Imm_1.jpg (http://postimg.org/image/6w7lo5y43/)

Molto ma molto meglio dalla velocità a tutto il resto.....di Project Spartan, che al momento è stato messo al posto di IE, poi uscirà Microsoft Edge al posto di Project Spartan, che è molto lento nelle ricerche e non solo.......:) >

http://s24.postimg.org/j1opq589t/Imm_2.jpg (http://postimg.org/image/j1opq589t/)

In più, Maxthon è anche più sicuro >

http://s18.postimg.org/t2dxugzyt/Imm_3.jpg (http://postimg.org/image/t2dxugzyt/)

rispetto a project spartan >

http://s14.postimg.org/jazkk07nh/Imm_4.jpg (http://postimg.org/image/jazkk07nh/)

Controvento
10-06-2015, 05:12
Ho notato che su Google Plus al posto delle faccine vengono visualizzati dei quadratini

Franz.b
11-06-2015, 16:01
ciao a tutti,
avrei bisogno di sincronizzare maxthon su più pc e per far questo ho pensato di attivare maxthon passport.
però non si comporta come pensavo!
praticamente si azzera tutto, i preferiti non ci sono più, il pulsante per i proxy (che uso sul portatile) non c'è più, adblock non funziona più nè riesco a riattivarlo... :doh:
se riavvio maxthon torna normale ma se riaccedo a passport si ripresentano i problemi...
in cosa sbaglio?

tallines
18-06-2015, 12:18
Ho notato che su Google Plus al posto delle faccine vengono visualizzati dei quadratini
Forse è un problema di file temporanei.....al limite riporta Maxthon alle impostazioni di default .

Puoi postare un' immagine ?

@ Franz

non ho mai usato Maxthon Passport e non potrei esserti d' aiuto .

Aspettiamo che intervenga qualcuno che lo usa :)

wojar
26-06-2015, 13:07
Maxthon Cloud Browser for Windows V4.4.6.1000 Officially Released!

Downloads:
Install version
http://dl.maxthon.co...x4.4.6.1000.exe
MD5: 1bbbae302cc90e6a63f89f5fcdaa5ae9 (dated 2015-06-26)

Portable version
http://dl.maxthon.co...e_4.4.6.1000.7z
MD5: 0952f93b62d61ff4b8cfeb3cb0b8e5e9 (dated 2015-06-26)

Changelog for 4.4.6.1000 [2015-06-26]

Only do search when typing in addressbar
Unable to presearch chinese content in certain circumstances
Not displaying safe link icon in presearch
Presearch previous content in multiple search after editing (backsape, enter) it in address bar
Improved data backup
Optimized magic fill precision in Routers and other intranets
Fixed a leak issue of magic fill in sinaapp.com
Upgraded magic fill to fit in more websites

Buon Maxthon a tutti!

bluv
26-06-2015, 22:09
Piccola curiosità: da qualche giorno ho raggiunto quota 100.000 con ADB+, ma vado per controllare e mi ritrovo il contatore sotto le 100mila :mbe:

Spiegazioni da dedurne? Boh ... :O

gerko
26-06-2015, 22:23
A che versione siamo arrivati?

Non riesco più a fare i download di video.

bluv
26-06-2015, 22:56
Ho dimenticato di dire che ho la versione 4.4.4.2000
A quanto pare l'ultima è la 4.4.6.1000 (come indicato da wojar)

tallines
27-06-2015, 20:33
A che versione siamo arrivati?

Non riesco più a fare i download di video.
Con cosa fai il download dei Video ?

L' ultima versione è, come detto la 4.4.6.1000 che è disponibile dal sito ufficiale di Maxthon .

Al momento io ho la 4.4.5.3000 che non si aggiorna da browser .

Wojmar i link che hai postato non si aprono .

Un saluto a bluv :) , hai cambiato avatar :)

Come blocchi ho superato i 170.000 .

bluv
27-06-2015, 21:05
Ciao tallines
Come già detto avevo raggiunto quota 100mila, ma mi è risceso il conteggio ... :boh:

wojar
29-06-2015, 11:42
Install version

http://dl.maxthon.com/mx4/mx4.4.6.1000.exe

Portable version

http://dl.maxthon.com/mx4/maxthon_portable_4.4.6.1000.7z

Ho corretto i link per scaricare l'ultima versione, scusate il disguido :doh:

tallines
29-06-2015, 20:48
Ciao tallines
Come già detto avevo raggiunto quota 100mila, ma mi è risceso il conteggio ... :boh:
E come mai sarebbe diminuito il conteggio ?

Grazie wojmar :)

bluv
29-06-2015, 21:31
E come mai sarebbe diminuito il conteggio ?

Non saprei il perché ... non credo sia stato a causa dello svuotamento dei files temp & co. :O

wojar
09-07-2015, 17:11
Maxthon Cloud Browser for Windows V4.4.6.2000 Officially Released

Install version

http://dl.maxthon.com/mx4/mx4.4.6.2000.exe

Portable version

http://dl.maxthon.com/mx4/maxthon_portable_4.4.6.2000.7z

Changelog for 4.4.6.2000 [2015-07-09] :read:

Fixes:
Anti-hajack added to Baidu in Address bar/Favorite/Quick Access
Unable to display safe link icon in presearch page
Conflict between presearch and search alias

:)

Er Monnezza
09-07-2015, 20:04
installo subito e vediamo come va

p.s.

non so se avete notato, ma già da 2 o 3 versioni hanno inserito tra le estensioni questo Search, e come motore di ricerca predefinito Google Search, anzichè Google, che di fatto si comporta come un adware, ti riempie le ricerche di banner pubblicitari indipendentemente dal fatto che adblock sia attivo o no, inoltre andando a cancellare l'estensione search, e ad eliminare google search dai motori di ricerca, questi si reinstallano da soli al riavvio di maxthon

per fare fuori il search in modo definitivo andate a cancellare il file Search da queste cartelle

C:\Program Files (x86)\Maxthon\_AppData\Maxthon3\Public\Addons
C:\Users\*user name*\AppData\Roaming\Maxthon3\Public\Addons

dopodichè potete eliminarlo dall'elenco delle estensioni e cancellare il motore google search

a questo punto riavviate maxthon e l'estensione non comparirà più, mentre il motore google search ogni tanto si ripresenta, ma in quel caso è sufficiente impostare google come predefinito e non dovrebbe rompere le scatole

gigisfan
09-07-2015, 20:21

p.s.

non so se avete notato, ma già da 2 o 3 versioni hanno inserito tra le estensioni questo Search, e come motore di ricerca predefinito Google Search, anzichè Google, che di fatto si comporta come un adware, ti riempie le ricerche di banner pubblicitari indipendentemente dal fatto che adblock sia attivo o no, inoltre andando a cancellare l'estensione search, e ad eliminare google search dai motori di ricerca, questi si reinstallano da soli al riavvio di maxthon

per fare fuori il search in modo definitivo andate a cancellare il file Search da queste cartelle

dopodichè potete eliminarlo dall'elenco delle estensioni e cancellare il motore google search

a questo punto riavviate maxthon e l'estensione non comparirà più, mentre il motore google search ogni tanto si ripresenta, ma in quel caso è sufficiente impostare google come predefinito e non dovrebbe rompere le scatole

Grazie, mi dava veramente fastidio, anche se lo uso come browser secondario.

gerko
09-07-2015, 23:00
Con cosa fai il download dei Video ?

L' ultima versione è, come detto la 4.4.6.1000 che è disponibile dal sito ufficiale di Maxthon .

Al momento io ho la 4.4.5.3000 che non si aggiorna da browser .

Wojmar i link che hai postato non si aprono .

Un saluto a bluv :) , hai cambiato avatar :)

Come blocchi ho superato i 170.000 .

Uso il downloader di Maxthon.
C'è una estensione che permette di inserire siti a cui inibire l'accesso?(anche come risultati nelle ricerche) esiste?

wojar
10-07-2015, 10:30

p.s.

Grazie Er Monnezza, con il tuo consiglio ho risolto questo fastidioso problema:bsod:

tallines
11-07-2015, 12:33

p.s.

non so se avete notato, ma già da 2 o 3 versioni hanno inserito tra le estensioni questo Search, e come motore di ricerca predefinito Google Search, anzichè Google, che di fatto si comporta come un adware.....
Avevo notato.......:) un saluto a Er :)

Per risolvere il problema avevo eliminato il motore di ricerca Google Search, mettendo solo Google e tutto funzionava .

Ottimo suggerimento .

Prima di installare la versione 4.4.6.2 ho eliminato la voce Search da dove hai detto di eliminarla .

Eliminato la voce anche dal Motore di ricerca e dalle estensioni .

Installato la nuova versione, l' unica voce che non è stata toccata, quindi è rimasto come nella versione precedente, è alla voce Gestione motori di ricerca .

Negli altri 3 posti la voce si è ricreata .

Uso il downloader di Maxthon.
C'è una estensione che permette di inserire siti a cui inibire l'accesso?(anche come risultati nelle ricerche) esiste?
O sei infetto........prova a ripristinare Maxthon ai valori di default .

Vai su Menu - Opzioni e a destra in alto trovi > Reimposta predefiniti .

Fai anche qualche scan antivirus, magari in provvisoria con Combofix e Adwcleaner .

Per inibire l' accesso ad alcuni siti, adesso non so se ci sia qualche estensione.....non le ho mai usate .

Prova al limite, > uno di questi programmi freeware (http://www.aranzulla.it/programmi-per-bloccare-siti-23843.html)

Non so se funzionano su Maxthon, non li ho mai usati .

alebig69
23-07-2015, 21:24
Ciao a tutti.
Ho installato maxthon e sto cercando di importare i preferiti esportati da chrome in un file html.
Li importa, ma anzichè riproporre la barra preferiti come era su chrome, con le varie cartelle da me create, mi crea una unica cartella nella barra dei preferiti con dentro tutte le sottocartelle.
C'è modo di correggere questo comportamento o devo andare a mano?

tallines
25-07-2015, 11:10
Ciao, secondo me fai prima se fai a mano : crei le varie cartelle, all' interno delle quali metti i link :)

tallines
02-08-2015, 21:44
Non ho capito cosa deve scaricare............vabbè che non ho scaricato niente, comunque....

http://s10.postimg.org/tyjf9ivth/Maxthon.jpg (http://postimg.org/image/tyjf9ivth/)

gerko
02-08-2015, 23:11
Ciao a tutti.
Ho installato maxthon e sto cercando di importare i preferiti esportati da chrome in un file html.
Li importa, ma anzichè riproporre la barra preferiti come era su chrome, con le varie cartelle da me create, mi crea una unica cartella nella barra dei preferiti con dentro tutte le sottocartelle.

Io ho rinunciato e l'ho tenuto così.

A me dalla 4.4.5.2 non aggiorna. Normale?

Er Monnezza
03-08-2015, 00:16
Io ho rinunciato e l'ho tenuto così.

A me dalla 4.4.5.2 non aggiorna. Normale?

normalissimo, dimentichiamoci l'auto update, non ha mai funzionato e mai funzionerà immagino

l'ultima versione è la 4.4.6.2000
http://forum.maxthon.com/index.php/forum/57-maxthon-official-releases-and-betas/

volendo c'è anche la 4.4.7.600 Beta, io la sto usando e mi trovo bene
http://forum.maxthon.com/index.php/topic/16142-maxthon-cloud-browser-for-windows-v447600-beta-released/

gerko
03-08-2015, 00:51
Tutte le impostazioni rimangono tranquillamente senza fare backup prima di aggiornare?

Er Monnezza
03-08-2015, 10:08
Tutte le impostazioni rimangono tranquillamente senza fare backup prima di aggiornare?

io ho sempre aggiornato installandoci sopra la nuova versione, mai avuto nessun problema

gerko
03-08-2015, 10:15
Grazie. Provvedo.

gerko
03-08-2015, 21:10
Ci sono i siti inglesi che si traducono automaticamente in italiano, o passano alla versione italiana. Sono i siti o è Maxthon?

bluv
03-08-2015, 23:01
Io sono ancora con la 4.4.4.2000 :p
Che sia tempo di aggiornare ... (sicurezza, protezioni aggiuntive, risolti bugs ecc), o mi sto ponendo una inutile questione !?

tallines
04-08-2015, 17:03
Ci sono i siti inglesi che si traducono automaticamente in italiano, o passano alla versione italiana. Sono i siti o è Maxthon?
Dovresti provare ad aprire lo stesso sito con un altro browser, o forse è google....mi è capitato anche a me .

Controvento
06-08-2015, 15:58
Alcune volte facendo ricerche tramite la barra indirizzi mi esce una schermata di google in cui mi avvisa che a causa delle troppe richieste devo dimostrare di non essere un boot e quindi copiare un codice
http://i61.tinypic.com/oa3xqt.png

Er Monnezza
06-08-2015, 17:32
capita anche a me ogni tanto, mi sa che lo fa solo con maxthon

tallines
06-08-2015, 20:27
Alcune volte facendo ricerche tramite la barra indirizzi mi esce una schermata di google in cui mi avvisa che a causa delle troppe richieste devo dimostrare di non essere un boot e quindi copiare un codice
In qualche sito mi è successo anche anche a me, non so se sia dovuto a Maxthon o al sito, o al motore di ricerca poi.....:) >

Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart, alias codice Captcha (https://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA)

gerko
06-08-2015, 21:06
Io non uso motori di ricerca Google, e non mi è mai successo.

Controvento
07-08-2015, 10:49
In qualche sito mi è successo anche anche a me, non so se sia dovuto a Maxthon o al sito, o al motore di ricerca poi.....:) >

Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart, alias codice Captcha (https://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA)

E' sicuramente un problema di Maxthon con Google, capita quando si fanno ricerche lunghe usando la barra degli indirizzi, forse sarà il caso di usare Bing perché alcune volte la cosa è davvero fastidiosa

Er Monnezza
07-08-2015, 12:18
in effetti capita solo usando la barra degli indirizzi, è una cosa apparsa due o tre versioni fa

tallines
07-08-2015, 20:48
E' sicuramente un problema di Maxthon con Google, capita quando si fanno ricerche lunghe usando la barra degli indirizzi, forse sarà il caso di usare Bing perché alcune volte la cosa è davvero fastidiosa
Concordo, uso spesso Bing, quando mi è successo, se non ricordo male, è successo con google .

Er Monnezza
07-08-2015, 22:17
allora è una cosa di google, mai usato bing, non mi piace la grafica

gerko
11-08-2015, 11:59
C'è una cosa secondo me che hanno sbagliato e funziona male. Se io ho un indirizzo url e devo modificarlo è una tragedia, non te lo fa inserire, per forza vuole fare una ricerca con un motore di ricerca, scriverlo direttamente se non dopo 300 click non va. Lo trovo assurdo.

tallines
11-08-2015, 13:09
allora è una cosa di google, mai usato bing, non mi piace la grafica
Ho notato, come avevo già detto, che Bing è leggermente più veloce di Google nelle ricerche :), si come prima pagina Bing ha quelle immagini prese da tutto il mondo............ma per il resto, poi chiaramente c'è a chi piace e a chi no......:)

Gerko non ti ho capito, se ho un altro url già pronto e magari copiato, clicco sul più che c'è a destra dell' ultima pagina aperta di Maxthon, con il tasto sinistro del mouse e....l' url si apre .

Non ho mai provato a cambiare un indirizzo ww..........già aperto .

gerko
11-08-2015, 13:24
Prova a scrivere un'indirizzo a mano, fa comunque una ricerca internet, non ci va direttamente.

wojar
11-08-2015, 16:45
Maxthon Cloud Browser V4.4.7.1000 officially released!

Install version
http://dl.maxthon.com/mx4/mx4.4.7.1000.exe

Portable version
http://dl.maxthon.com/mx4/maxthon_portable_4.4.7.1000.7z

Changelog for v4.4.7.1000 [2015-08-11]

Updates:
Removed 466.com page from Homepage settings
Added Shopping plug-in to Russian versions
Optimized the UI under win10
Fixes:
Invalid certificate in Taobao under XP OS
Unable to use alias but presearch alias
Wrong search engine when presearch in a new tab
Conflict between presearch alias and multisearch alias
Conflict between presearch and link completion
Unable to fill the form in magic fill in certain conditions

Changelog for 4.4.7.600 [2015-07-23] :read:

Updates:
+Added "Lock this bar"option in "Search in page"
+Added "Hot apps" recommendation in Download task manager(Only in English language)
Optimizations:
After deleting pre-installed plug-ins, they , pre-installed plugins, will not be overwritten again.
Removed the Chinese web-link 466.cn from Homepage settings

Fixes:
Mouse gesture will be reset to default after changing Mouse gesture color

Buona estate a tutti :D

Ps probabilmente avrete Google search cambiato, basta ripristinare il "tradizionale" nelle opzioni.

Controvento
12-08-2015, 00:25
Prova a scrivere un'indirizzo a mano, fa comunque una ricerca internet, non ci va direttamente.

Ho provato adesso, a me va direttamente sul sito

tallines
12-08-2015, 21:09
Anche a me, se digito l' url esatto da un altro url già aperto, va direttamente nel nuovo url .

Wojmar buona estate anche a te e a tutti voi :)

Al momento non aggiorna da > Opzioni - Informazioni .

Vabbè rimango con la versione 4.4.6.2000 .

Ahhhh e cosa mooolto importante :) >>> Maxthon con Windows 10 è una cosa strabiliante :sofico:

gerko
12-08-2015, 22:36
Mettiamo che avete questo indirizzo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42757691#post42757691
Volete passare a questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/

Se cancellate semplicemente lo scritto di troppo e poi premete invio non va direttamente ma ricerca sul motore di ricerca.

Mi sono spiegato?

Mi capita quando ho un indirizzo con ip http:111.111.1.111 e devo passare a 111.112.1.111.

bluv
12-08-2015, 22:38
Come dicevo qualche post sopra ... Io sono con la 4.4.4.2000
MI conviene aggiornare o rimanermene con tale versione?

tallines
13-08-2015, 12:20
Volete passare a questo.
A me va direttamente dentro il sito, ossia si apre subito la pagina il cui url è rimasto nella barra degli indirizzi, perchè la restante parte è stata cancellata, come da tuo esempio, senza che faccia nessuna ricerca .

Bluv :) aggiorna aggiorna, tanto aggiorni sopra senza disinstallare niente e tutto rimane come prima, impostazioni e quant' altro che tu hai messo.........:)

Controvento
13-08-2015, 15:01
Volete passare a questo.

Se cancellate semplicemente lo scritto di troppo e poi premete invio non va direttamente ma ricerca sul motore di ricerca.

Mi sono spiegato?

Mi capita quando ho un indirizzo con ip http:111.111.1.111 e devo passare a 111.112.1.111.

Anche a me va direttamente sul sito senza fare la ricerca su internet

bluv
13-08-2015, 20:36
@ tallines

Cos'è sta storia del reindirizzamento al sito? Ho fatto la prova ad inserire un url nella barra degli indirizzi, ma se non do l'ok non avvia alcuna ricerca o indirizzamento ...

Vedrò che fare! Anche perché dovrei capire cosa sia migliorato effettivamente, così mi evito di scaricarla. Magari l'aggiorno quando realmente necessario (ogni tot. di tempo, es. 6 mesi etc ..)

ps
sicuro che con la portable mantengo tutte le impostazioni?! (per precauzione faccio una copia in un'altra cartella)

bluv
13-08-2015, 20:42
Anche a me va direttamente sul sito senza fare la ricerca su internet

Ho fatto la prova indicata da gerko, ed anche a me va direttamente sul sito

gerko
13-08-2015, 21:00
Effettivamente ora lo fa anche a me giusto. Allora forse il problema è quando si modifica a mano un indirizzo.
Fatto sta che quando devo usare Airdroid che non utilizza sempre lo stesso indirizzo, ma a volte 70 a volte 77 o altro, quando vado a cambiare solo quel numero dell'intera stringa, mi fa la ricerca. Bo.:confused:

tallines
14-08-2015, 12:51
@ tallines

Cos'è sta storia del reindirizzamento al sito? Ho fatto la prova ad inserire un url nella barra degli indirizzi, ma se non do l'ok non avvia alcuna ricerca o indirizzamento ...
E' ovvio che devi dare l' ok o invio per .........:)
Ho fatto la prova indicata da gerko, ed anche a me va direttamente sul sito
Ma la prima domanda, si riferisce a questa ?

Hai trovato la risposta :)

Per la nuova versione di Maxthon fai come e quando vuoi :)

gerko
14-08-2015, 23:26
Ma a voi crasha? A me spesso.

Er Monnezza
15-08-2015, 00:05

mai crashato

a volte però capita che si impalli l'interfaccia grafica per 2 o 3 secondi e poi riprenda a funzionare

gerko
15-08-2015, 00:38
mai crashato

a volte però capita che si impalli l'interfaccia grafica per 2 o 3 secondi e poi riprenda a funzionare

Può darsi anche che non ve ne accorgete, io me ne accorgo solo perchè ho bloccato via firewall l'invio del report e quindi mi avvisa che è stato bloccato un accesso internet, altrimenti il browser non si chiude, ricarica solo le pagine credo.
Quando si impalla le scritte di intestazione schede diventano sfocate? A me fa così.

Er Monnezza
15-08-2015, 10:55
a me succede che la finestra di maxton si riduce leggermente di 1 cm sul bordo in alto, sul cursore di windows esce la rotella che gira come se stesse caricando qualcosa, e dopo circa 3 secondi la finestra di maxthon torna normale, come se si fosse riavviata l'interfaccia grafica, me lo fa ogni tanto, può capitare una paio di volte in due settimane, mai capito da cosa dipende, ma quando ho iniziato a usare maxthon non lo faceva, è un problema apparso con una certa versione e che evidentemente non è stato mai risolto

gerko
15-08-2015, 11:39
a me succede che la finestra di maxton si riduce leggermente di 1 cm sul bordo in alto, sul cursore di windows esce la rotella che gira come se stesse caricando qualcosa, e dopo circa 3 secondi la finestra di maxthon torna normale, come se si fosse riavviata l'interfaccia grafica, me lo fa ogni tanto, può capitare una paio di volte in due settimane, mai capito da cosa dipende, ma quando ho iniziato a usare maxthon non lo faceva, è un problema apparso con una certa versione e che evidentemente non è stato mai risolto

Si, è quello capita anche a me, almeno ora so che è il Browser e non il pc. Grazie.

Dynamite
15-08-2015, 15:33
Lo faceva anche a me in continuazione, a volte come a te tornava usabile dopo qualche secondo, altre volte dovevo chiuderlo tramite gestione attività di Windows. E questo è uno dei motivi per cui non lo uso più, son passato definitivamente ad Opera, mi trovo molto meglio.

tallines
15-08-2015, 17:02
Mai crashato, ne impallato, ne in W7, ne in w10 .

Mai dato nessun problema con nessuna versione .

Dispiace che Dynamite ci ha abbandonato e che Maxthon dia problemi ad altri utenti .

Ma li avete avuti anche con altre versioni di Maxthon, questi problemi ?

Controvento
17-08-2015, 13:41
In effetti alcune volte capita che mi ricarichi tutte le pagine delle schede aperte

bluv
17-08-2015, 14:24
@ Dynamite
Delle volte si risolve con un semplice riavvio del PC, reinstallazione del browser etc ...
Io Opera l'ho lasciato quando mi è sembrato di utilizzare Chrome :p

Invece, a me capita della volte che si freeza per qualche secondo ... forse perché apro in contemporanea più pagine che non erano visualizzate/caricate completamente!
Per il resto va bene.

ps
ho sempre la versione portable 4.4.4.2000

Dynamite
17-08-2015, 15:22
@ Dynamite
Delle volte si risolve con un semplice riavvio del PC, reinstallazione del browser etc ...
Io Opera l'ho lasciato quando mi è sembrato di utilizzare Chrome :p

Invece, a me capita della volte che si freeza per qualche secondo ... forse perché apro in contemporanea più pagine che non erano visualizzate/caricate completamente!
Per il resto va bene.

ps
ho sempre la versione portable 4.4.4.2000
Magari fosse stato così semplice risolvere il problema... I problemi li avevo anche con il sistema appena formattato, quindi direi che la cosa non era di semplice risoluzione. Lo trovavo piuttosto instabile come browser, e non mi dava un grande feeling durante la navigazione.
Con Opera mi trovo bene, non ha blocchi e impuntamenti di nessun tipo (come invece mi capitava con Maxthon), è veloce e nelle sue ultime incarnazioni devo dire che ha acquisito una sua precisa identità... e con un paio di plugin esterni (uBlock e Translator) ha tutto quello che mi serve.

bluv
17-08-2015, 15:46
A quanto pare, leggendo i pareri di più utenti, Maxthon sembra peggiorato nelle ultime versioni :boh:
Io mi trovo bene con la versione portable. Il browser è già pronto all'uso e non necessità di personalizzazioni più consistenti come in altri.
Ricordo di aver modificato solo qualche impostazione nelle opzioni e nella homepage :O
Di sicuro in controllo ortografico in Maxthon non è dei migliori

tallines
17-08-2015, 19:21
In effetti alcune volte capita che mi ricarichi tutte le pagine delle schede aperte
A me succede questo anche se non sempre, quando entro nel forum di Hardware Upgrade, penso per AdBlockPlus .

Anche se ultimamente, negli ultimi 10gg non me lo fa più .

In alcuni siti devo dare Ok ai cookies, altrimenti non mi fa proseguire, sempre per ABP .

Con la versione installer non mi ha mai dato problemi .

Le versioni portable le ho usate poco, anzi quasi niente :)

tallines
20-08-2015, 14:13
Ho installato la versione ultima di Maxthon la 4.4.7.1000 e mi trovo bene anche con questa, come con le precedenti .

Mahhhh.........non capisco una cosa :

nel sito di Maxthon c'è disponibile la versione 4.4.1.2000..............

Come fanno altri siti, non Maxthon, ad avere versioni più aggiornate tipo >

http://www.oldapps.com/maxthon.php

che arriva alla 4.4.5.1000 .

E la nuova, 4.4.7.1000, la trovo, a parte il collegamento diretto di wojmar, su siti sempre sicuri, tipo filehippo,

download.html o majorgeeks ? :boh:

Non ho mai capito il perchè del fatto che >

sul sito ufficiale di Maxthon non è disponibile l' ultima versione del browser........disponibile invece su altri siti........:boh:

gerko
20-08-2015, 14:18
Io l'ho scaricata sul sito ufficiale.

Dynamite
20-08-2015, 14:21
La 4.4.1.2000 risale a più di un anno fa, evidentemente è stato messo il link ad una versione vecchia per errore (mi pare che in passato quelli di Maxthon li abbiano fatti spesso errori come questo...). Dal forum si può scaricare l'ultima versione.

Er Monnezza
20-08-2015, 14:29
Ho installato la versione ultima di Maxthon la 4.4.7.1000 e mi trovo bene anche con questa, come con le precedenti .

Mahhhh.........non capisco una cosa :

nel sito di Maxthon c'è disponibile la versione 4.4.1.2000..............

Come fanno altri siti, non Maxthon, ad avere versioni più aggiornate tipo >

http://www.oldapps.com/maxthon.php

che arriva alla 4.4.5.1000 .

E la nuova, 4.4.7.1000, la trovo, a parte il collegamento diretto di wojmar, su siti sempre sicuri, tipo filehippo,

download.html o majorgeeks ? :boh:

Non ho mai capito il perchè del fatto che >

sul sito ufficiale di Maxthon non è disponibile l' ultima versione del browser........disponibile invece su altri siti........:boh:

io più che dal sito di maxthon scarico gli aggiornamenti dal forum di maxthon, probabilmente è più aggiornato della pagina principale di maxthon

controllando sul forum sembra che la versione per windows sia l'ultima ruota del carro in fatto di aggiornamenti, infatti mentre per windows l'ultima versione è la 4.4.7.1000, per Android invece è già disponibile la 4.5.1.2000 e per Mac la 4.5.2 (uscita a Maggio)

tallines
20-08-2015, 14:42
io più che dal sito di maxthon scarico gli aggiornamenti dal forum di maxthon, probabilmente è più aggiornato della pagina principale di maxthon
Si anche dal forum, che in effetti è più aggiornato, ma non capisco perchè non aggiornino il sito ufficiale, tra l' altro che è rimasto indietro come versione .
controllando sul forum sembra che la versione per windows sia l'ultima ruota del carro in fatto di aggiornamenti, infatti mentre per windows l'ultima versione è la 4.4.7.1000, per Android invece è già disponibile la 4.5.1.2000 e per Mac la 4.5.2 (uscita a Maggio)
Ahhh bene :) , quindi per windows siamo indietro .

gerko
22-08-2015, 16:11
Ho installato la versione Linux, 1.0.qualcosa.

Non riesco ad impostare l'italiano, non me lo fa selezionare, nemmeno eliminando le altre lingue.
Inoltre importa solo i segnalibri, non le impostazioni da Maxthon a Maxthon. Peccato.

bluv
22-08-2015, 17:16
@ gerko
Non ti basta soltanto inserire il file all'interno della cartella language?
E poi avrai installato l'ultima versione di Mint (la 17 credo, non la 1.0)

gerko
22-08-2015, 17:25
Ho scritto male, intendevo che 1 è la versione che risulta di Maxthon. :D

bluv
22-08-2015, 18:16
Ho scritto male, intendevo che 1 è la versione che risulta di Maxthon. :D

Sì, immaginavo, ma poi non ho editato il messaggio
Hai risolto?

gerko
22-08-2015, 18:26
No, ho rinunciato per ora. :D

tallines
25-08-2015, 17:33
Vi è mai capitato ? O capitano solo a me :) >

http://s4.postimg.org/46uelwy2x/HUF.jpg (http://postimg.org/image/46uelwy2x/)

Er Monnezza
25-08-2015, 19:43
Vi è mai capitato ? O capitano solo a me :) >

http://s4.postimg.org/46uelwy2x/HUF.jpg (http://postimg.org/image/46uelwy2x/)

capitato qualche volta, problemi del sito

tallines
26-08-2015, 11:02
capitato qualche volta, problemi del sito
Ok grazie Er per avermi dato conferma a quello che pensavo :)

bluv
26-08-2015, 20:37
Chi sa quanto è sicuro Maxthon rispetto a Firefox o altri browser?
Quali estensioni vorreste fossero disponibili ai fini di una riservatezza e segretezza dei propri dati?

tallines
31-08-2015, 12:53
Chi sa quanto è sicuro Maxthon rispetto a Firefox o altri browser?
Quali estensioni vorreste fossero disponibili ai fini di una riservatezza e segretezza dei propri dati?
Bluv hai posto una domanda non dico imbarazzante, ma quasi :)

Io ti dico che da quando uso Maxthon, prima usavo Firefox che si rallentava di continuo sia reinstallandolo da zero, sia ripristinandolo,.......mi sento più sicuro .

In Maxthon c' è la funzione Do Not Track che si trova in Menu/Opzioni/Contenuti Web - Privacy >> Informa i siti che non desidero essere tracciato .

In più se uno volesse, può navigare in modo anonimo, ossia attivare la navigazione anonima in Maxthon .

Basta andare in Menu - Nuova istanza >> Privata e si vede in alto a sinistra che compare l' omino in bianco su fondo nero, l' agente 007 :) >

http://s2.postimg.org/5zsfzae1x/Maxthon_navig_anonima.jpg (http://postimg.org/image/5zsfzae1x/)

PS > mettendo l' istanza Privata, si apre una nuova pagina di Maxthon, se avete il browser già aperto, la pagina già aperta di Maxthon, non cambia da istanza Normale a Privata, rimane su istanza Normale .

Poi se chiudete l' istanza Privata e riaprite di nuovo Maxthon, Maxthon torna su istanza Normale : ve ne accorgete perchè non c'è in alto a sinistra di Maxthon, l' omino in bianco su fondo nero, l' agente 007 :)

Perchè ridiventi Privata dovete ri-selezionare a Maxthon aperto> istanza Privata .

E Maxthon apre un' altra pagina con l' omino in bianco su fondo nero, la pagina aperta di Maxthon prima, che era impostata su istanza Normale, da cui avete selezionato la voce > Istanza Privata, rimane aperta (a meno che non la chiudiate voi), sempre su istanza Normale .

bluv
31-08-2015, 13:32
@ talllines
Non credo sia banale come questione ...
Anche su altri browser c'è la funzione DNT (che a quanto pare sembra una cortesia, più che un obbligo a carico di chi traccia) e la navigazione privata, soltanto che in Maxthon mancano una serie di estensioni - presenti invece in browser come Chorme e FF - che ne ampliano le funzionalità.

Ad es. non ti è capito di andare su un qualsiasi sito di shopping online (vedi baia o amaz*) e ritrovarti le pubblicità dei prodotti che avevi visto nella sessione precedente?
Come porre rimedio a questo fastidioso problema? Ho citato questo tra i tanti che possono presentarsi ... eh :O

tallines
31-08-2015, 13:37
@ talllines
Non credo sia banale come questione ...
Ho detto che hai posto una domanda imbarazzante, non banale.....:) nel senso che non è facile dare una risposta a tutto tondo :) .

Anche perchè si dovrebbero usare anche gli altri browser.....

Ad es. non ti è capito di andare su un qualsiasi sito di shopping online (vedi baia o amaz*) e ritrovarti le pubblicità dei prodotti che avevi visto nella sessione precedente?
Come porre rimedio a a questo fastidioso problema? Questo tra tanti ... eh :O
No quello di cui parli, quasi mai fatto...... AdBlockPlus non basta per la pubblicità ?

Dynamite
31-08-2015, 13:53
@bluv
Quello è colpa dei cookies, tramite questi i siti riescono a tenere traccia delle tue visite, anche se non sei loggato direttamente sul sito. Per evitare ciò dovresti svuotare la cache del browser e dirgli di non salvare o cancellare i cookies quando esci dal programma, oppure navigare usando sempre l'istanza privata (o navigazione riservata che dir si voglia...).

Dynamite
31-08-2015, 13:58
@tallines
L'istanza privata non ti permette certo di navigare in modo anonimo, ma è solo una funziona che ti permette di non salvare su disco quella sessione di navigazione, tutto qui... ce l'hanno tutti i browser, ha poco a che fare con il discorso sulla sicurezza.

bluv
31-08-2015, 14:31
@ tallines
Figurati, di nulla
No, ADB+ non basta.

@ dynamite
Ecco, allora saranno i cookies che tengono traccia. È che rimuovendoli la navigazione e il caricamento delle pagine dovrebbe risultare più lenta ... oppure come affermi utilizzare la sessione privata per non memorizzare alcun cookie :)

tallines
31-08-2015, 20:13
@tallines
L'istanza privata non ti permette certo di navigare in modo anonimo, ma è solo una funziona che ti permette di non salvare su disco quella sessione di navigazione, tutto qui... ce l'hanno tutti i browser, ha poco a che fare con il discorso sulla sicurezza.
Ahh ok, e allora Maxthon ha o non ha la possibilità di navigare in modo anonimo ?

Per i cookies, bluv basta che li cancelli quando esci dal programma o tramite istanza privata come detto .

Io i cookies li cancello sempre all' uscita o con Atf Cleaner .

enilman
09-09-2015, 11:37
Perché da mobile non riesco ad inserire foto su Facebook nel browser maxthon? Sia quelle scattate al momento sia quelle già nel cellulare

bluv
13-09-2015, 09:36
Sì, lo so dei cookies!
Invece ho deciso di scaricare l'ultima versione 4.4.7.3000 disponibile (portable)
Dovrei copiarla sopra quella attuale? Vedo che i settaggi personali sono contenuti nella cartella UserData ... non rischio di perdere le impostazioni, no?!

ps
Dalle versioni successive alla 4.4.4.2000 sono stati inseriti, tra i vari changelog, anche i file lingua. Quindi non vi è necessita di scaricarli a parte?!

tallines
13-09-2015, 10:04
Sì, lo so dei cookies!
Invece ho deciso di scaricare l'ultima versione 4.4.7.3000 disponibile (portable)
Dovrei copiarla sopra quella attuale? Vedo che i settaggi personali sono contenuti nella cartella UserData ... non rischio di perdere le impostazioni, no?!
Scarichi e avvi la nuova versione, poi una volta avviata la nuova versione, la vecchia la cancelli .
ps
Dalle versioni successive alla 4.4.4.2000 sono stati inseriti, tra i vari changelog, anche i file lingua. Quindi non vi è necessita di scaricarli a parte?!
Non ho capito a cosa ti riferisci .

Bluv, che bel avatar che hai messo :) , mi piace :)

@ enilman

Non so perchè non riesci a inserire foto su fb da mobile .

bluv
13-09-2015, 10:58
Scarichi e avvi la nuova versione, poi una volta avviata la nuova versione, la vecchia la cancelli .
Non posso direttamente copiargliela sopra sostituendola? Non dovrei perdere le mie impostazioni (preferiti, home page, search bar ...) che sono all'interno della cartella UserData :mbe:

Non ho capito a cosa ti riferisci .
Dalla seguente versione dovrebbero essere implementate queste funzionalità:
4.4.5.30002015-06-04

Fixes:
The pre-open function in address bar was disabled by default
Crash when printing RSS leak
The following languages have been updated:
ar-bh, ar-ye, bn-in, ca-es, he-il, hi-in, id-id, ml-in, mn-mn sr-cs, th-th
ar-sa bg-bg da-dk de-de es-es es-mx es-pe eu-es fa-ir fi-fi fr-fr hu-hu id-id it-it ka-ge ko-kr lt-lt nb-no nl-nl pt-pt ro-ro ru-ru sk-sk sl-si sv-se tr-tr uk-ua vi-vn zh-hk zh-tw

Quei "languages" li ritrovo nella cartella: MaxthonPortable\Addons\CloudsSvc\MxCloudsSvc\locale\
Ora non ricordo se c'erano già dapprima, ma non credo si riferiscano al file "language" propri del browser che invece sono situati nella cartella Language (e oltre all'inglese, non è incluso altro idioma). Quindi dovevo scaricarli a parte o ottenerli dalla versione scaricabile dal sito PortableApps

http://it.maxthon.com/windows/changelog/

Insomma, tu come hai inserito i file lingua italiana? Sono già inclusi nella versione installer?

Bluv, che bel avatar che hai messo :) , mi piace :)
:D

MIK0
13-09-2015, 11:35
Un vero peccato che gli aggiornamenti automatici non funzionino mai e che il sito sia un po' lasciato a se stesso. Vuol dire tanto.

Continuo a considerarlo uno dei browser migliori come funzionalità, però mi piacerebbe che lo sviluppo fosse un po' più consistente.

tallines
13-09-2015, 12:24
Non posso direttamente copiargliela sopra sostituendola? Non dovrei perdere le mie impostazioni (preferiti, home page, search bar ...) che sono all'interno della cartella UserData
Scarichi la versione portable nuova e l' avvii con il doppio click, cosa devi copiare....niente :) e tutto sarà come nella versione portable vecchia .
Dalla seguente versione dovrebbero essere implementate queste funzionalità:
4.4.5.30002015-06-04

Fixes:
The pre-open function in address bar was disabled by default
Crash when printing RSS leak
The following languages have been updated:
ar-bh, ar-ye, bn-in, ca-es, he-il, hi-in, id-id, ml-in, mn-mn sr-cs, th-th
ar-sa bg-bg da-dk de-de es-es es-mx es-pe eu-es fa-ir fi-fi fr-fr hu-hu id-id it-it ka-ge ko-kr lt-lt nb-no nl-nl pt-pt ro-ro ru-ru sk-sk sl-si sv-se tr-tr uk-ua vi-vn zh-hk zh-tw

Quei "languages" li ritrovo nella cartella: MaxthonPortable\Addons\CloudsSvc\MxCloudsSvc\locale\

Insomma, tu come hai inserito i file lingua italiana? Sono già inclusi nella versione installer?
Nella versione installer c'è già l' italiano, basta che vai in Languages, la stessa cosa dovrebbe esserere nella versione portable .

:D
No veramente, è cosi bello che mi è venuta un' idea :) : te lo prendo.....:) e gli metto Maxthon come sfondo, della serie > Maxthon in tv :)

Quanti pollici è lo schermo per pc fisso o è un televisore ? :)

@ Miko

Si gli aggiornamenti automatici funzionano una volta ogni 5 versioni circa......al limite uno si scarica l' ultima versione direttamente dal sito o dal forum di Maxthon, quello in inglese .

MIK0
13-09-2015, 12:32
@ Miko

Si gli aggiornamenti automatici funzionano una volta ogni 5 versioni circa......al limite uno si scarica l' ultima versione direttamente dal sito o dal forum di Maxthon, quello in inglese .
Sì, infatti faccio così. Solo che vuol dire che ogni tanto devo controllare io se ci sono versioni nuove. Mi sembra una funzionalità talmente scontata. Inoltre da l'impressione di qualcosa che non funziona e della mancanza di supporto, fa solo male al prodotto. Anche per questo si diffonde poco.

tallines
13-09-2015, 14:31
Sì, infatti faccio così. Solo che vuol dire che ogni tanto devo controllare io se ci sono versioni nuove. Mi sembra una funzionalità talmente scontata. Inoltre da l'impressione di qualcosa che non funziona e della mancanza di supporto, fa solo male al prodotto. Anche per questo si diffonde poco.
Concordo purtroppo....... se quando esce una nuova versione, ti avvertissero tramite upgrade........sarebbe molto meglio e farebbe bene all' immagine del loro prodotto .

bluv
13-09-2015, 15:29
@ tallines
Allora, in breve - avendo la portable - non basta solo avviare, ma bisogna copiare la versione di Maxthon aggiornata sulla versione precedente (sostituendo i file ed inserendo in aggiunta la cartella UserData)
Il risultato è l'ottenimento della versione aggiornata più la presenza dei propri settaggi belli e pronti (contenuti ovviamente in UserData)
L'unico inconveniente è la mancanza del file lingua aggiornato ("esclusi" cinese ed inglese già presenti di default).
Questo perché il precedente file lingua (es. v.4.4.4.2000) non riconosce tutte le voci inserite nella versione nuova (es. 4.4.7.3000), restituendo errori e/o simboli strani :mbe:
Occorre quindi recuperare il file dizionario e linguaggio da scaricare a parte (appunto per questo scaricavo anche la versione di PortableApps dove sono contenuti tutti i file lingua)

In caso tu riusciresti ad uppare su http://wikisend.com/ i file lingua v. 4.4.7.3000 (va bene anche solo l'italiano, sia dizionario che linguaggio) in modo da renderli disponibili per il download? Così mi evito di scaricare una intera versione di PortableApps per un solo file lingua :O

Dizionari: http://forum.maxthon.com/index.php/topic/508-spell-check-languages/
Lingua: :confused:

Per l'avatar ho preso un'immagine del web e l'ho modificata. Nulla di più :p

tallines
13-09-2015, 16:38
Occorre quindi recuperare il file dizionario e linguaggio da scaricare a parte (appunto per questo scaricavo anche la versione di PortableApps dove sono contenuti tutti i file lingua)

In caso tu riusciresti ad uppare su http://wikisend.com/ i file lingua v. 4.4.7.3000 (va bene anche solo l'italiano, sia dizionario che linguaggio) in modo da renderli disponibili per il download? Così mi evito di scaricare una intera versione di PortableApps per un solo file lingua :O

Dizionari: http://forum.maxthon.com/index.php/topic/508-spell-check-languages/
A parte che al momento ho la versione di Maxthon 4.4.7.1000 e se installassi la versione installer, risolveresti tutti i tuoi problemi :O , ma perchè non la installi ? Ma bluv....non va mica in tilt il pc :)

La lingua è in >%appdata%/Maxthon3/Public/Dicts come dice il link che hai postato ?.....

Non mi sembra....ho solo en-us......o è in Maxthon/Language ?
Per l'avatar ho preso un'immagine del web e l'ho modificata. Nulla di più :p
Cosa ne pensi dell' idea che ti rubo l' avatar e metto Maxthon sullo schermo ? :p

bluv
13-09-2015, 17:52
@ tallines
Il file "dizionario"si può scaricare (come nel link che ho postato poco sopra); invece il file "lingua" ancora no (e nella versione portable si trovano solo cinese e inglese). I dicts (versione portable) sono in UserData/Public/Dicts
Fa nulla, ci penso io. Sì, si trova nella cartella Maxthon\Language :)

Cosa ne pensi dell' idea che ti rubo l' avatar e metto Maxthon sullo schermo ? :p
Si potrebbe fare ... ma ti consiglio di creare qualcosa di originale

bluv
13-09-2015, 17:59
tallines, ruba questo :p
Spero ti piaccia (è un omaggio)

tallines
13-09-2015, 18:34
@ tallines
Il file "dizionario"si può scaricare (come nel link che ho postato poco sopra); invece il file "lingua" ancora no (e nella versione portable si trovano solo cinese e inglese). I dicts (versione portable) sono in UserData/Public/Dicts
Fa nulla, ci penso io. Sì, si trova nella cartella Maxthon\Language :)
Se aspetti aggiorno alla nuova versione la 4.4.7.3000 e te lo carico su wikisend tanto è di 208 kb >

http://s15.postimg.org/cd0n9wzdj/Maxthon_L.jpg (http://postimg.org/image/cd0n9wzdj/)

Si potrebbe fare ... ma ti consiglio di creare qualcosa di originale
Si, intanto l'hai tolto :O ma bluv....:)
tallines, ruba questo :p
Spero ti piaccia (è un omaggio)
:rotfl: :rotfl: :)

bluv
13-09-2015, 18:38
@ tallines

Già fatto. :)
Grazie ugualmente!
Prenditi l'avatar che ho ora. A momenti lo rimuovo :O

tallines
13-09-2015, 18:45
@ tallines

Già fatto. :)
Grazie ugualmente!
Mahhhh ho appena aggiornato.......:O

http://s10.postimg.org/421gsy45h/Maxthon_4_4_7_3000.jpg (http://postimg.org/image/421gsy45h/)http://s18.postimg.org/581afhedx/Maxthon_4_4_7_3000_2.jpg (http://postimg.org/image/581afhedx/)
Prenditi l'avatar che ho ora. A momenti lo rimuovo :O
Più bello quello di prima :p

Se vuoi il file te lo carico, altrimenti non te lo carico :) : è sempre di 208 kb .

bluv
13-09-2015, 18:47
No, l'ho già scaricato! Non ce n'è bisogno :)
Per l'avatar se vuoi te ne posso preparare un altro ... dimmi come lo vuoi

tallines
13-09-2015, 18:50
No, l'ho già scaricato! Non ce n'è bisogno :)
Ok, intanto ho aggiornato :)
Per l'avatar se vuoi te ne posso preparare un altro ... dimmi come lo vuoi
E' tornato il super avatar di bluv :sofico:

Ma no, al limite combino io, grazie lo stesso :)

bluv
13-09-2015, 21:59
Ok, come vuoi. L'avevo preparato uno (stile tv retro) :)

bluv
13-09-2015, 23:42
Forse se n'è già discusso ... comunque ho notato che la nuova versione di maxthon avvia una ricerca preliminare con risultati nel mentre si digita nella barra degli indirizzi
Non ricordo se mi capitasse anche prima :O

tallines
14-09-2015, 11:39
Ok, come vuoi. L'avevo preparato uno (stile tv retro) :)
Ahh ok, prova a caricarlo su wikisend, vediamo se mi piace :)

Dovresti in teoria mettere nello schermo il logo del mio avatar su Maxthon :)

comunque ho notato che la nuova versione di maxthon avvia una ricerca preliminare con risultati nel mentre si digita nella barra degli indirizzi
Si lo fa, lo fa, da quando esattamente non lo so, comunque lo fa da un bel pò che poi non so se è Maxthon o è Google >

http://s2.postimg.org/lgejvda7p/Maxthon_ricerca.jpg (http://postimg.org/image/lgejvda7p/)

Forse è Maxthon, poi.....perchè lo fa anche con Bing, che tra l' altro da più risultati >

http://s4.postimg.org/h7xpysuq1/Bing.jpg (http://postimg.org/image/h7xpysuq1/)

gerko
14-09-2015, 11:54
La versione Linux è farma all'anno scorso.
Non vale la pena usarlo la, è incompleto.

tallines
14-09-2015, 13:12
Si per Linux, Maxthon ha fatto uscire solo 3 versioni, sono rimasti ancora alla versione del 9 settembre 2014............forse sono già stanchi di aggiornare Maxthon per linux........

http://it.maxthon.com/linux/changelog/