View Full Version : [THREAD UFFICIALE] nVidia GeForce 6800 Parte Terza
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
Si!! Magari tu quando vai a vedere scriviti la sigletta e vediamo da quanti ns sono. Anche se a volte c'è da dire che ci son casi in cui magari ci sta scritto una cosa...ma sono memorie migliori e rimarchiate(con le 5900XT della Pov appunto avveniva ed infatti salivano un sacco).
Eggià... prima di questa Pov 6800GT avevo una Pov 5900xt pb nero che con il Zalman Vf700 girava rs a 485/975!
Speriamo che la Point of View si ripeta con questa 6800GT! :D
Ciauzzzzzzzzzz
Pensavo... la mia 6800 avrebbe originariamente 12 pipe e 5 vertex, ora tramite rivaturner è a 16/6...
quasi quasi le modifico il bios per mantenerle attive senza l'utilizzo di rivaturner... che ne dite??? Dato che sono abilitate via software non ci dovrebbero essere problemi se modifico il bios...
Qualcuno mi da una mano a farlo? :rolleyes:
up.. :rolleyes:
Cambiala...
si ma per cambiarla dovrei vendere questa e comunque di 6800 gt agp si trova ben poco in giro...
anzi se qualcuno ha idee su dove comprare...
Ragazzi... non so che dire!!!!
Coem vi accennavo ieri era ho installato lo Zalman VF700Cu sulla mia appena arrivata Point of View 6800 GT
Faccio prima un 3Dmark2005 standard e mi segno la temperatura max ottunuta a 400/1100. Ho provato solo a sprararla così per vedere se teneva a Ultra.
Sono sui 75°. Ok perfetto!
Smonto la scheda e tutto il lavoro di dissipatore che c'è sopra che oltre a essere poco efficente a mio avviso è molto rumoroso! Noto poi con dispiacere che le ram sul dissi originale avevano quel pad del cavolicchio.
Vabbè... ripulisco il tutto dalla pasta stock e osservo il chip... azzz che bello!
Poi preparo uno strato di artic silver sia sulla Gpu che sulle ram. Installo i dissi per le ram, che per mia fortuna restano cmq attaccati!
Infine monta la staffetta posteriore e sufficente la ventola dello zalman!
Ecco la scheda con il suo nuovo dissi!
http://img92.imageshack.us/img92/9453/pointofview6800gt14sk.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=pointofview6800gt14sk.jpg)
Faccio il boot incrociando le dita e sperando di non aver rotto niente. E mi ritrovo in 3Dmark. Il test passa ovviamente... sempre a 400/1100... sorpresa... 53° sotto sforzo!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E inoltr il tutto con moooooolto meno rumore!
Mentre raccoglievo la mascella per via dello stupore... mi passa un'idea malsana... proviamo a salire di più. Purtroppo non avevo tempo per testare a fondo il rock solid... ho giocato un pochettino a Doom 3 per far andare su il core...
http://img92.imageshack.us/img92/1592/6800gt440120012ju.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=6800gt440120012ju.jpg)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Dark Schneider tu mi porti fortuna!!!!!!
Certo che ste point of view sono fantastiche!
Ah... ovviamente ste frequenze non sono definitive... magari si sale ancora qlc!
Ah volevo chiedervi... come mai la differenza di temperatura è così irrisoria nonostante il core l'ho alzato di 40mhz?
Ho concluso il 3dmark 2005 a 440/1200 con una temp di 54°!
Secondo me ci sta ancora qlc sulle ram!
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
gd350turbo
26-01-2006, 06:39
si ma per cambiarla dovrei vendere questa e comunque di 6800 gt agp si trova ben poco in giro...
anzi se qualcuno ha idee su dove comprare...
Su ebay ne trovi quante ne vuoi...
I prezzi migliori li trovi in USA però...
nel mercatino ce ne sono sempre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120533
qui guarda ad esempio..
qui un'ottima x850xt
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119301
ninja750
26-01-2006, 13:05
Si ma sono prezzi folli considerando che sono soldi "buttati" essendo AGP :(
Io infatti ho scelto un compromesso con una 6800 liscia e fare un upgrade serio passando poi futuro a pcix
Io infatti ho scelto un compromesso con una 6800 liscia e fare un upgrade serio passando poi futuro a pcix
Bè allo stato attuale pare che l'agp nn abbia ancora le ore contate...
Sicuramente il mercato si sta rivolgendo al pci-express...ma non c'è bisogno di essere dei laureati in statistica per capire che sli e affini abbiano fatto un grande flop...
Quindi a sto punto perchè spendere soldi a passare ad esempio ad una nforce 4 quando nn interessa fare sli e quando si ha una scheda nforce 3 che più o meno regge il confronto? ;)
Inoltre anche le mosse di mercato degli ultimi tempi dei due antagonisti di lanciare schede di fascia medioalta in versione agp la dice lunga come questo mercato sia ancora fiorente...
Inoltre...se ritrovo l'articolo te lo giro...pare che il longhorn abbia qualche problema con il pci-ex...
Quindi lunga vita ancora all'agp!!!
Dark Schneider
26-01-2006, 15:18
330 euro magari per la X850XT usata son molti...troppi direi(al max vale un 280 euro usata). Però i 210 euro della 6800GT direi che è un prezzo ottimo. :)
Certo ovviamente non usciranno vga nuove per AGP..o almeno non le top. Ovvio che il Pci Express prende piede ogni giorno che passa. Ma penso che l'importante sia prendersi una vga 1 volta e poi camparci. Poi l'upgrade quando verrà verrà.
Dark Schneider
26-01-2006, 15:36
Ragazzi... non so che dire!!!!
Coem vi accennavo ieri era ho installato lo Zalman VF700Cu sulla mia appena arrivata Point of View 6800 GT
Faccio prima un 3Dmark2005 standard e mi segno la temperatura max ottunuta a 400/1100. Ho provato solo a sprararla così per vedere se teneva a Ultra.
Sono sui 75°. Ok perfetto!
Smonto la scheda e tutto il lavoro di dissipatore che c'è sopra che oltre a essere poco efficente a mio avviso è molto rumoroso! Noto poi con dispiacere che le ram sul dissi originale avevano quel pad del cavolicchio.
Vabbè... ripulisco il tutto dalla pasta stock e osservo il chip... azzz che bello!
Poi preparo uno strato di artic silver sia sulla Gpu che sulle ram. Installo i dissi per le ram, che per mia fortuna restano cmq attaccati!
Infine monta la staffetta posteriore e sufficente la ventola dello zalman!
Ecco la scheda con il suo nuovo dissi!
http://img92.imageshack.us/img92/9453/pointofview6800gt14sk.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=pointofview6800gt14sk.jpg)
Faccio il boot incrociando le dita e sperando di non aver rotto niente. E mi ritrovo in 3Dmark. Il test passa ovviamente... sempre a 400/1100... sorpresa... 53° sotto sforzo!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E inoltr il tutto con moooooolto meno rumore!
Mentre raccoglievo la mascella per via dello stupore... mi passa un'idea malsana... proviamo a salire di più. Purtroppo non avevo tempo per testare a fondo il rock solid... ho giocato un pochettino a Doom 3 per far andare su il core...
http://img92.imageshack.us/img92/1592/6800gt440120012ju.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=6800gt440120012ju.jpg)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Dark Schneider tu mi porti fortuna!!!!!!
Certo che ste point of view sono fantastiche!
Ah... ovviamente ste frequenze non sono definitive... magari si sale ancora qlc!
Ah volevo chiedervi... come mai la differenza di temperatura è così irrisoria nonostante il core l'ho alzato di 40mhz?
Ho concluso il 3dmark 2005 a 440/1200 con una temp di 54°!
Secondo me ci sta ancora qlc sulle ram!
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Ehehe sono contento per te!! :D Beh è evidente che lo Zalman funziona molto molto bene. :) E' il miglior sistema di raffreddamento per vga ad aria. :)
gd350turbo
26-01-2006, 15:36
Io avendo un computer che si difende ancora bene, nonostante l'età, mi sono comperato in USA una bella NVIDIA 6800 Ultra, ovviamente agp, e me la tengo fino al prossimo natale, periodo in cui deciderò se passare ad un 64 bit, oppure tirare avanti ancora con questo...
:D
Per adesso i quasi 3000 al 3dmark06, mi garantiscono un pò di tranquillità...
:O
Io avendo un computer che si difende ancora bene, nonostante l'età, mi sono comperato in USA una bella NVIDIA 6800 Ultra, ovviamente agp, e me la tengo fino al prossimo natale, periodo in cui deciderò se passare ad un 64 bit, oppure tirare avanti ancora con questo...
Quoto in pieno.
;)
Dark Schneider
26-01-2006, 15:40
Io cambio tutto 2007 inoltrato...se mi va. Perchè il mio sistema va davvero alla grande incluso l'A64 che mi va a 2500 Mhz(e quotidianamente lo tengo a 2400 Mhz). Quindi non ho la minima voglia di cambiare. Più in là capita meglio è. :)
Sono messo nella tua stessa situazione! :D E la penso esattamente come te!
Ciauzzzzzzzzz
Beh è evidente che lo Zalman funziona molto molto bene. :) E' il miglior sistema di raffreddamento per vga ad aria. :)
Quoto e straquoto! Sulla 5900Xt non è stato così incisivo come su questa 6800GT!
Ottimo dissi... consigliatissimo!
Ciauzzzzzzzz
gd350turbo
26-01-2006, 18:00
Sono messo nella tua stessa situazione! :D E la penso esattamente come te!
eehehhe,,, Facciamo parte dei pochi rimasti fedeli nei secoli alla NF7s + Athlon 32 bit...
Quasi 3 anni di funzionamento, parecchie ore al giorno con 222 mhz anzichè i suoi 166 di default, prima di cambiare un sistema del genere bisogna pensarci molto bene !!!
ninja750
26-01-2006, 20:12
eehehhe,,, Facciamo parte dei pochi rimasti fedeli nei secoli alla NF7s + Athlon 32 bit...
Conta anche me anche se non ho la nf7 :D
Ma sennò fregatene scusa. Figurati se poi i problemi ce li hai solo al 3d mark.
Poi scusa vendere una scheda perchè non ti si OC non mi sembra una grande idea. A me per dirti si OC...ma la tengo sempre a default, perchè tanto le prestazioni sono ottime già così.
ok allora facciamo cambio.... :D no scherzi a parte e' una gran bella scheda anche da vedere ed e' silenziosissima.... ho solo paura che overcloccando ho tirato fuori un problema che magari si potra' manifestare anche a default dopo ore di intenso utilizzo... e' solo un sospetto eh... cmq 3 ore di 3dmark2001 mi sembrano gia' una buona garanzia che dite?
per quanto mi riguarda la mia abit kv8max3 agp non se ne parla proprio di cambiarla e' una gran scheda con componenti di qualita' e il pc rulla ancora alla grandissima magari con un altro giga di ram....
fare un salto al 939 senza montare un fx60 o simile non ha senso lo sli e' quasi inutile anche per via dei costi... la single pciex non cambia na mazza dalla controparte agp... imho e' regalare i soldi ai produttori di hardware!!!!
si cambia pc quando il salto tecnologico mostra EVIDENTI miglioramenti rispetto al passato... sempre imho...
ok allora facciamo cambio.... :D no scherzi a parte e' una gran bella scheda anche da vedere ed e' silenziosissima.... ho solo paura che overcloccando ho tirato fuori un problema che magari si potra' manifestare anche a default dopo ore di intenso utilizzo... e' solo un sospetto eh... cmq 3 ore di 3dmark2001 mi sembrano gia' una buona garanzia che dite?
per quanto mi riguarda la mia abit kv8max3 agp non se ne parla proprio di cambiarla e' una gran scheda con componenti di qualita' e il pc rulla ancora alla grandissima magari con un altro giga di ram....
fare un salto al 939 senza montare un fx60 o simile non ha senso lo sli e' quasi inutile anche per via dei costi... la single pciex non cambia na mazza dalla controparte agp... imho e' regalare i soldi ai produttori di hardware!!!!
si cambia pc quando il salto tecnologico mostra EVIDENTI miglioramenti rispetto al passato... sempre imho...
ragiono allo stesso modo...:D
Ragazzi ieri sera ho giocato causa molta neve fuori per un paio di ore... Domm3, Quake 4, Fear, HL2... la 6800GT@440/1200 non ha fatto nemmeno una piega! :eek:
La temperatura.. tenuta sotto controllo con Rivatuner... mai superato i 54°. MI posso ritenere soddisfatto!
Ciauzzzzzzz
gd350turbo
27-01-2006, 07:26
L'unico gioco con cui a volte la mia scheda da di matto, è Need for speed most wanted...
Tutti gli altri nessun problema...
Ragazzi ieri sera ho giocato causa molta neve fuori per un paio di ore... Domm3, Quake 4, Fear, HL2... la 6800GT@440/1200 non ha fatto nemmeno una piega! :eek:
La temperatura.. tenuta sotto controllo con Rivatuner... mai superato i 54°. MI posso ritenere soddisfatto!
Ciauzzzzzzz
te possi pia' la cacarella a spruzzo artistico :muro:
te possi pia' la cacarella a spruzzo artistico :muro:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
E pensa che sul mercatino... l'ho comprata a default... mai stata overclockata!
Che :ciapet:
Nessuno di voi ha provato gli Extreme G sulla serie 6?
Ciauzzzzzzzzzz
Ciauzzzzzzzzzz
sarebbero? hai un culo come una portaerei in missione.... io l'ho presa nuova e non sale un cazzo (sale solo il mio ma manco tanto ultimamente :stordita: ) porcazzozzaladrabudellonaimpestata...
sarebbero? hai un culo come una portaerei in missione.... io l'ho presa nuova e non sale un cazzo (sale solo il mio ma manco tanto ultimamente :stordita: ) porcazzozzaladrabudellonaimpestata...
Sono driver ottimizzati e moddati!
Si trovano qua... www.tweaksrus.com/
Ah... em lo dicono tutte che ho un bel :ciapet:
Ciauzzzzzzzz
Io ho sostituito la mia 9800pro con una 6800 ho disinstallato i catalyst dal pannello di controllo, installato la nuova scheda e quindi i forceware.
Così facendo però le prestazioni sono a dir poco scarse (ad esempio NFS most wanted mi scatta anche a 640x480 con dettagli al minimo e senza filtri...) quindi mi è venuto il dubbio che sia rimasto qualche residuo dei Catalyst che compromette il funzionamento dei driver nvidia, può essere?
Dark Schneider
01-02-2006, 11:36
Io ho sostituito la mia 9800pro con una 6800 ho disinstallato i catalyst dal pannello di controllo, installato la nuova scheda e quindi i forceware.
Così facendo però le prestazioni sono a dir poco scarse (ad esempio NFS most wanted mi scatta anche a 640x480 con dettagli al minimo e senza filtri...) quindi mi è venuto il dubbio che sia rimasto qualche residuo dei Catalyst che compromette il funzionamento dei driver nvidia, può essere?
Prova a disinstallare i drivers dal pannello di controllo nVidia. Poi scaricati driver cleaner 3 e segui le istruzioni scritte sul readme.txt sui passaggi da effettuare per eliminare per bene tutto. Ci son due procedure una per i drivers ati, una per nvidia. Magari tu falli per tutte due così ti elimina tutte le tracce residue di entrambi i driver video. Poi reinstalli i drivers nVidia 81.98!!
Murakami
01-02-2006, 11:43
Dark, mi servi ancora nel thread Video HD! :O
gd350turbo
01-02-2006, 13:21
Si, mi impallavano Need for speed most wanted, il mio gioco preferito...
gd350turbo tu che driver monti sulla 6800? Noto che a parità di configurazione mi prendo circa 200 pt sul 3DMark 2005 e circa 1000 sul 2003!
Xrò ciò il sistema infognato!
Prova a disinstallare i drivers dal pannello di controllo nVidia. Poi scaricati driver cleaner 3 e segui le istruzioni scritte sul readme.txt sui passaggi da effettuare per eliminare per bene tutto. Ci son due procedure una per i drivers ati, una per nvidia. Magari tu falli per tutte due così ti elimina tutte le tracce residue di entrambi i driver video. Poi reinstalli i drivers nVidia 81.98!!
Grazie mille, stasera provo. speriamo che funzioni perchè non ho voglia di formattare :stordita:
Ieri sera ho riformattato il pc... messo su i driver nForce e li 81,98 a 440/1200 ho sfornato 6030 pt circa al 3dMark 2005. Direi che ci siamo! ;)
Ciauzzzzzzzzz
gd350turbo
04-02-2006, 09:01
gd350turbo tu che driver monti sulla 6800? Noto che a parità di configurazione mi prendo circa 200 pt sul 3DMark 2005 e circa 1000 sul 2003!
81.98 !
Ora sei a posto !
HO un Asus v9999 6800le moddata a 16x1,6vp 350/800,( procio athlon xp3000+)potrei venderla a un amico,e acquistare una 6800gs ho una 6800gt, mi converrebbe fare una cosa del genere? che dite!
HO un Asus v9999 6800le moddata a 16x1,6vp 350/800,( procio athlon xp3000+)potrei venderla a un amico,e acquistare una 6800gs ho una 6800gt, mi converrebbe fare una cosa del genere? che dite!
volevo fare la stessa cosa..meglio x una gt usata..il problema è quanto devi metterci di differenza..dipende da qunato riesci a prendere della tua...
volevo fare la stessa cosa..meglio x una gt usata..il problema è quanto devi metterci di differenza..dipende da qunato riesci a prendere della tua...
Direi circa 160 euro!
Direi circa 160 euro!
ti va già bene allora..con 60-70€ passi alla GT..il cambio si sente abbastanza!;)
ti va già bene allora..con 60-70€ passi alla GT..il cambio si sente abbastanza!;)
Ma tu nn l'hai ancora fatto il cambio?, ti riferisci a una gt usata con 60/70 euro+ i 160 che ricaverei dalla vendita?nuova converrebbe?
Ma tu nn l'hai ancora fatto il cambio?, ti riferisci a una gt usata con 60/70 euro+ i 160 che ricaverei dalla vendita?nuova converrebbe?
nn l'ho fatto xè nn sò a ki vendere la mia e ho paura di ritrovarmi con 2 vga o con 0..
nuova nn conviene la GT..1 xè nn si trova..2 xè ce ne sono tante usate e nn c'è problema a comprarle!
dico 60-70€ xè si trovano a 220+ss usate...
nn l'ho fatto xè nn sò a ki vendere la mia e ho paura di ritrovarmi con 2 vga o con 0..
nuova nn conviene la GT..1 xè nn si trova..2 xè ce ne sono tante usate e nn c'è problema a comprarle!
dico 60-70€ xè si trovano a 220+ss usate...
OK grazie!
OK grazie!
Oppure se trovi una come la mia... una V9999 GE con 16/6, la trasformi tranquillamente in ULTRA...
Ragazzi, voi con i 64 bit quanto fate con le 6800 a 16x1ps 6vs?
Vorrei capire quanto il mio cpu/mobo/ram pompa la scheda video.
Io a 440/1200 con Barton@2500 Mhz, nForce 2, e ram a 227 2-2-2-11 2T faccio 6000 pt e rotti.
Voi?
Ciauzzzzzzzzzz
naitsirhC
04-02-2006, 10:45
Oppure se trovi una come la mia... una V9999 GE con 16/6, la trasformi tranquillamente in ULTRA...
Scusami per l'OT ma non ti sei più fatto vivo...
lukamax ci sei?
Vedo che sei collegato.
E' un paio di giorni che non ti fai sentire.
Comunque io sono qui.
Oggi pomeriggio me ne vò via fino a lunedi mattina.
In caso fammi sapere quando ti va.
Ti avevo chiesto un paio di cosette nel tread di vendita.
Aspeto una tua risposta e lunedi in caso ti mando pvt per trovarci.
Ragazzi, voi con i 64 bit quanto fate con le 6800 a 16x1ps 6vs?
Vorrei capire quanto il mio cpu/mobo/ram pompa la scheda video.
Io a 440/1200 con Barton@2500 Mhz, nForce 2, e ram a 227 2-2-2-11 2T faccio 6000 pt e rotti.
Voi?
Ciauzzzzzzzzzz
In 3d mark 2003 16/5 350/1000 coi driver 71.89 (madooo) e il procio a default faccio 10833... ah... e ram a default
6800GT@440/1200 driver 81,98
Athlon Xp@2500Mhz
2x512 DDR 227 2-2-2-11 2T
nForce 2 driver 6,37 beta modded
3DMark 2003 13145pt
3Dmark 2005 6046pt
direi quindi che questo 32 bit dice ancora la sua!
Altri con i 64bit?
Ciauzzzzzzzzz
6800GT@440/1200 driver 81,98
Athlon Xp@2500Mhz
2x512 DDR 227 2-2-2-11 2T
nForce 2 driver 6,37 beta modded
3DMark 2003 13145pt
3Dmark 2005 6046pt
direi quindi che questo 32 bit dice ancora la sua!
Altri con i 64bit?
Ciauzzzzzzzzz
Asus V9999GE 6800 @ 16/6 350/1000 driver 81,98
Athlon 64 3200+ (2000 mhz)
2x512 DDR OCZ 2,5-3-3-7
Via K8T800Pro
3dmark 2003:
driver 71.89 10833
driver 81.89 10973
Sto usando da un paio di giorni una 6800gs e in tre circostanze(in particolare quando accendo il pc la prima volta nella giornata) all'avvio di win è venuto fuori una schermata con una scritta tipo: attenzione,le prestazioni della scheda video verranno ridotte per alimentazione insufficiente.
Il cavetto di alimentazione alla vga è collegato normalmente.
Se riavvio il pc quella schermata non appare più e riesco a terminare un 3dmark2005.
Secondo voi potrebbe essere il principio di qualche problema?
Grazie.
Hai risolto? Coincidenza ho anche io questo problema con una 6800GS della Giga-byte, su scheda madre Giga-byte GA-K8N-SLI e alimentatore Lc-Power 550W.....mi rifiuto di credere che sia l' ali. E poi guardando in giro sto problema pare avercelo solo la GS
Scusate, ultimamente con la mia 6800GT me ne stanno capitando di tutti i colori...
L'ho sempre tenuta stabile con tutto @ 430/1200 e con 3dmark2005 ottenevo intorno ai 6000 punti....
Con l'aiuto del gentilissimo cogand mi sono messo in testa di abilitare il fastwrite e per fare ciò sembra che si debba alzare il v-core della gpu modificando il bios!!
L'ho fatto ed effettivamente il fastwrite è attivabile e non si presentano rallentamenti o artefatti (come prima a v-core 1.3)...
Il problema è che il 3dmark 2005 non si discosta dai 5000 punti (indipendentemente dal fw attivo o disattivo) ed anche se rimetto il firmware originale con v-core 1.3 il punteggio rimane identico!
Come posso riavere i miei 6000 punti?
perbacco
09-02-2006, 13:46
Hai risolto? Coincidenza ho anche io questo problema con una 6800GS della Giga-byte, su scheda madre Giga-byte GA-K8N-SLI e alimentatore Lc-Power 550W.....mi rifiuto di credere che sia l' ali. E poi guardando in giro sto problema pare avercelo solo la GS
Dubito che sia l'ali,almeno nel mio caso visto che ho speso parecchio per il seasonic 600w.
Per 10 giorni quella videata di avviso non si è presentata, poi ho formattato l'hd e la schermata si è rivista. Non lo fa sempre, di solito alla prima accensione,poi basta riavviare che tutto sembra normale.
Resta da capire se è un problema di software-driver o un difetto di alimentazione che potrebbe provocare danni. Bisognerebbe vedere sul sito della gigabyte se hanno messo un fw che corregge il problema.
A me la ventola della 6800 è molto rumorosa, è l'unica ventola udibile, succede anche a te? Sai se c'è un modo per rallentarne la velocità quando non si una il 3d?
Ciao
Dubito che sia l'ali,almeno nel mio caso visto che ho speso parecchio per il seasonic 600w.
Per 10 giorni quella videata di avviso non si è presentata, poi ho formattato l'hd e la schermata si è rivista. Non lo fa sempre, di solito alla prima accensione,poi basta riavviare che tutto sembra normale.
Resta da capire se è un problema di software-driver o un difetto di alimentazione che potrebbe provocare danni. Bisognerebbe vedere sul sito della gigabyte se hanno messo un fw che corregge il problema.
A me la ventola della 6800 è molto rumorosa, è l'unica ventola udibile, succede anche a te? Sai se c'è un modo per rallentarne la velocità quando non si una il 3d?
Ciao
Nv silencer 5
Meno rumore (nn lo senti) e meno calore..;)
Nv silencer 5
Meno rumore (nn lo senti) e meno calore..;)
IMHO, inutile comprare un dissipatore che performa poco meglio dell' originale.
xperbacco: secondo me ne tu e ne io abbiamo da preoccuparci a riguardo. E' tremendamente evidente che non può essere un problema di alimentazione nel nostro caso. Ho spulciato mezzo google e ho visto che c' è gente che ha questo problema con alimentatori del calibro dell' enermax, il che è tutto dire. Fatti un giro QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071348) e ti renderai conto che quasi certamente il problema non esiste ;). Inoltre anche tu come me potrai confermare che nonostante quell' avvertimento avviando il sistema a freddo, dopo il pc funzia egregiamente. Per quanto riguarda il rumore, io ho una 6800GS della gigabyte e non mi pare molto rumorosa. Ad ogni modo se non erro attraverso rivatuner dovresti essere in grado di controllarne la velocità ;)
Non credo proprio...
L'ac silencer, a differenza dei dissi originali che sono degli elicotteri, è praticamente inudibile alla max velocità...
Inoltre abbassa la temperatura di oltre 10° rispetto al dissi originale...
Sicuramente puoi controllare la ventola via soft..a scapito delle temp xò..
E cmq mi sa che nn l'hai mai avuto l'nv 5..meno dieci gradi rispetto all'originale (sia sulla 6800 ultra che sulla X800XT) e silenzio ASSOLUTO anche dopo ore di gioco..;)
Sicuramente puoi controllare la ventola via soft..a scapito delle temp xò..
E cmq mi sa che nn l'hai mai avuto l'nv 5..meno dieci gradi rispetto all'originale (sia sulla 6800 ultra che sulla X800XT) e silenzio ASSOLUTO anche dopo ore di gioco..;)
Infatti... ;)
PArte Prima:
2x512 DDR OCZ 2,5-3-3-7
Via K8T800Pro
3dmark 2003:
driver 71.89 10833
driver 81.89 10973
Parte Seconda:
Asus V9999GE 6800 @ 16/6 420/1200 driver 81,98
2x512 DDR OCZ 2-3-2-5
Via K8T800Pro
3dmark 2003:
driver 81.89 12513
PArte Prima:
2x512 DDR OCZ 2,5-3-3-7
Via K8T800Pro
3dmark 2003:
driver 71.89 10833
driver 81.89 10973
Parte Seconda:
Asus V9999GE 6800 @ 16/6 420/1200 driver 81,98
2x512 DDR OCZ 2-3-2-5
Via K8T800Pro
3dmark 2003:
driver 81.89 12513
Ottimo... più che altro ottima vga che ti sei trovato... moddabile e overcloclabile alla grande! compliments! :)
Sono contento xkè noto che il mio sistema vga esclusa dice ancora la sua rispetto i 64 bit.
Ciauzzzzzzzzzz
Ottimo... più che altro ottima vga che ti sei trovato... moddabile e overcloclabile alla grande! compliments! :)
Sono contento xkè noto che il mio sistema vga esclusa dice ancora la sua rispetto i 64 bit.
Ciauzzzzzzzzzz
Certo, e di questo non avevo dubbi... poi con un @2500 se non si chiama fortuna... pensa che sull'altro pc che ho lasciato a mia sorella, ho venduto un barton 2500+ SBLOCCATO!!! per un 3200+ inamovibile... dove riuscivo a salire di 5 mhz di bus e basta...
Cmq le differenze per un 64, si notano solo con software a 64 bit installato... per il resto il 32 dice ancora la sua :)
Provo a overcloccarlo un po e poi ti dico... ma a 2500 mhz mi sa che è impossibile che ci arrivi...
Per la Vga... la cosa piu simpatica è che ha lo stesso identico pcb della ultra...
ninja750
11-02-2006, 12:41
Altri con i 64bit?
Config in sign tranne per le frequenze in daily use ovvero cpu @2200 e vga 400/850
3Dmark03: 10578
3Dmark05: 4567
3Dmark06: 1956
ciao :)
Ragazzi vorrei overclokkare la mia 6800 ultra point of view..cosa mi consigliate?cioè vorrei cambiare il bios ecc ma mi serve qualkunoi ke mi aiuto piano piano..cmq ora in default la temperatura quando gioco arriva a un max di 70 gradi non sale di + è normale??
ragazzi ora sto con la mia 6800ultra a 468mhz e 1.18ghz con una temperatura max sempre di 70 gradi mentre quando sto su windows sta sui 50..col 3d mark05 ho fatto 6122 punti avendo un amd 3500+ e 1gb di memoria..questo punteggio è buono?senza overclock facevo 5900 circa
Dark Schneider
11-02-2006, 17:20
Ciauzzzzzzzzzz
Io ti posso dire che la differenza sui 64 bit non è poca. Io avevo un XP 2300 Mhz. Già con l' A64 2800+ default(1800 Mhz) nei giochi ho prestazioni abbastanza superiori. Cloccando l'A64 a 2400-2500 Mhz praticamente mette le ali e spicca il volo. Al di là dei benchmark sintetici...nei giochi la differenza si sente credimi.
Certo con Athlon XP pompato si comporta in maniera più che egregia. Però con A64 la marcia in più la senti. :)
Dark Schneider
11-02-2006, 17:21
ragazzi ora sto con la mia 6800ultra a 468mhz e 1.18ghz con una temperatura max sempre di 70 gradi mentre quando sto su windows sta sui 50..col 3d mark05 ho fatto 6122 punti avendo un amd 3500+ e 1gb di memoria..questo punteggio è buono?senza overclock facevo 5900 circa
Si sei ok anche come temperature. :)
ragazzi ora sto con la mia 6800ultra a 468mhz e 1.18ghz .Oggi ho provato ad aumentare ancora un po ma ogni volta che riavvio il pc tornano 468mhz e 1.18ghz come mai???non posso salire più di quelle?
Ammazza complimenti per la scheda,hai delle ram che salgono da pazzi :)
gd350turbo
13-02-2006, 08:03
Più che le ram è la GPU che sale da pazzi....
Io per andare a 455 ho dovuto moddare il bios per ottenere 1.5 volt...
Lol avevo letto 1.81 mhz ieri sera :muro:
SI ma perche non riesco + a salire con le frequenze e come riavvio il pc tornano a 446 e 1.18??
Già... 468 con la gpu.. è un bel traguardo! :eek: :eek: :eek:
Io sto a 440... xrò la mia è una GT! :Prrr:
Ciauzzzzzzzz
Dandrake
13-02-2006, 14:40
Ragazzi...sto effettuando lo scambio della mia X850XT (Built by ati) con memorie da 1,6ns con una 6800Ultra perchè devo moddarla @quadrofx per esigenze lavorative. Ma è vero che le reference Ultra montano memorie da 2ns?????? :eek: Io sapevo che montavano le samsung gc16 (cioè da 1,6ns) ma ho letto qualche articolo preoccupante sull'uso dei gc20 anche sulle Ultra!!! :muro: E' così? :help:
Si ok grazie..ma sai perke non posso salire + di quel tanto??cioè se metto 470 e 1.19 come spengo il pc e lo riavvio tornano a 468 e 1.18 perke??
gd350turbo
13-02-2006, 14:51
Probabilmente non memorizzi la frequenza...
Si ok grazie..ma sai perke non posso salire + di quel tanto??cioè se metto 470 e 1.19 come spengo il pc e lo riavvio tornano a 468 e 1.18 perke??
Domanda stupida, ma spunti l'opzione di mantenere le nuove frequenze al riavvio?
Ciauzzzzzzz
Dark Schneider
13-02-2006, 14:53
Ragazzi...sto effettuando lo scambio della mia X850XT (Built by ati) con memorie da 1,6ns con una 6800Ultra perchè devo moddarla @quadrofx per esigenze lavorative. Ma è vero che le reference Ultra montano memorie da 2ns?????? :eek: Io sapevo che montavano le samsung gc16 (cioè da 1,6ns) ma ho letto qualche articolo preoccupante sull'uso dei gc20 anche sulle Ultra!!! :muro: E' così? :help:
No tranquillo montano le 1.6 ns!!! C'è stata qualcuna con quelle da 2 ns overvoltate(tipo Asus le prime). Ma sono un caso. Ufficialmente ed al 99% montano le 1.6 ns.
Cmq ottima mossa la Mod a Quadro FX se ti serve in ambito lavorativo. :)
Adesso io non faccio simili usi, però ho letto che una volta moddata se per esempio ti serve con 3d studio max puoi scaricarti dal sito nVidia Maxtreme che è una sorta di drivers che ti permette poi in 3ds max di lavorare in modalità Maxtreme oltre alle classiche modlaità opengl, software, wardware direct così che le prestazioni sono anche fino ad un 70% maggiori. Ovviamente sarai tu a verificarlo. :)
No tranquillo montano le 1.6 ns!!! C'è stata qualcuna con quelle da 2 ns overvoltate(tipo Asus le prime). Ma sono un caso. Ufficialmente ed al 99% montano le 1.6 ns.
Adesso io non faccio simili usi, però ho letto che una volta moddata se per esempio ti serve con 3d studio max puoi scaricarti dal sito nVidia Maxtreme che è una sorta di drivers che ti permette poi in 3ds max di lavorare in modalità Maxtreme oltre alle classiche modlaità opengl, software, wardware direct così che le prestazioni sono anche fino ad un 70% maggiori. Ovviamente sarai tu a verificarlo. :)
Ma le 6800gt si possono moddare a quadro?
Probabilmente non memorizzi la frequenza...
cioè???cmq lo metto il segno di spunta su memorizza impostazioni all'avvio
cioè???cmq lo metto il segno di spunta su memorizza impostazioni all'avvio
Esaaaaaaaaaatttoooooo!!!! :p
Ciauzzzzzzzz
Dark Schneider
13-02-2006, 16:04
Ma le 6800gt si possono moddare a quadro?
Certamente. Le 6800 diventano delle Quadro FX 4000 per la precisione. :) Diciamo che per gli ambiti in cui sono pensate le Quadro se si modda le 6800 in Quadro si guadagna un sacco. :)
ke nervoso solo a me da sto problema di overclock :muro: :muro: :muro:
ragazzi ma faccio bene ad impostare sempre al max la ventola della scheda video quando sta a 3d????oppure sbaglio?
ragazzi ma faccio bene ad impostare sempre al max la ventola della scheda video quando sta a 3d????oppure sbaglio?
UNa risposta a tutti i tuoi... dubbi...
Rivatuner 2.0 RC 15.8
Ciauzzzzzz
GRAZIE J-EGO GRAZIE A TE HO RISOLTO!!!!cmq ora come faccio a sapere se ho artefatti ke programmi devo usare?il 3d mark aquamark o come si kiama...??in un forum avevo letto ke bisognava usare dei progrqammi per vedere se teneva la frequenza cosa mi consigliate?
gd350turbo
13-02-2006, 18:38
Mattew1, Il programma più sensibile al malfunzionamento della scheda video dovuto al overclock è NEED FOR SPEED MOST WANTED...
Prova con quello, se ti va bene con quello, ti va bene con tutto...
gd350turbo
13-02-2006, 18:38
Ragaz, mi rinfrescate la memoria ? Per moddare una 6800 ULTRA a QUADRO ?
Dandrake
13-02-2006, 18:42
Ottimo! :) Più che con 3d studio max mi serve per Avid Xpress professional 4.5 (programma professionale di videomontaggio) che supporta l'accelerazione in opengl degli effetti SOLO con schede Nvidia e la stessa Avid raccomanda schede video come la QuadroFX. Sbav!
A che ci sono vi faccio altre due domande :)
1) CI sono dei drivers in particolare che fin'ora risultano particolarmente performanti per le QuadroFx?
2) L'uscita tv di questa scheda prevede l'utilizzo di un cavo proprietario che danno soltanto con la scheda o posso usare un normale cavo s-video per collegarla alla televisione?
Ottimo! :) Più che con 3d studio max mi serve per Avid Xpress professional 4.5 (programma professionale di videomontaggio) che supporta l'accelerazione in opengl degli effetti SOLO con schede Nvidia e la stessa Avid raccomanda schede video come la QuadroFX. Sbav!
A che ci sono vi faccio altre due domande :)
1) CI sono dei drivers in particolare che fin'ora risultano particolarmente performanti per le QuadroFx?
2) L'uscita tv di questa scheda prevede l'utilizzo di un cavo proprietario che danno soltanto con la scheda o posso usare un normale cavo s-video per collegarla alla televisione?
1) i driver sono i forceware x tutte le vga nvidia
2) l'uscita tv è un normale svideo
;)
ninja750
13-02-2006, 20:49
Stasera è arrivato lo zalman fatality :read:
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/fatality_FS-V7.jpg
Ci ho messo una bella mezz'oretta a montarlo ma il risultato è stato mOOOOlto soddisfacente :D
Secondo i tool nvidia il mostrillo mi ha fatto guadagnare 22 gradi (seeeeee :sofico: ) settato in silent mode :D ma la cosa sorprendente è che con questo a differenza del dissy stock la temperatura non ha più grosse variazioni tra idle e full. Domani sera provo a vedere se le temp minori consentono un OC migliore di quello ottenuto con dissy stock (430/880) ma devo dire che per ora sono stra-soddisfatto :)
Stasera è arrivato lo zalman fatality :read:
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/fatality_FS-V7.jpg
Ci ho messo una bella mezz'oretta a montarlo ma il risultato è stato mOOOOlto soddisfacente :D
Secondo i tool nvidia il mostrillo mi ha fatto guadagnare 22 gradi (seeeeee :sofico: ) settato in silent mode :D ma la cosa sorprendente è che con questo a differenza del dissy stock la temperatura non ha più grosse variazioni tra idle e full. Domani sera provo a vedere se le temp minori consentono un OC migliore di quello ottenuto con dissy stock (430/880) ma devo dire che per ora sono stra-soddisfatto :)
Che faccione xò....:asd:
akiramax
13-02-2006, 21:04
<<off topic>> ce vole culo nella vita :D <<off topic>>
ninja750
13-02-2006, 21:58
Mica sono io quello :D
CMQ non sale oltre 430/880 non mi passa il test dei driver :cry:
Dark Schneider
13-02-2006, 22:33
Mica sono io quello :D
CMQ non sale oltre 430/880 non mi passa il test dei driver :cry:
Perchè per curiosità non riprovi a vedere se le 16 Pipeline si attivano adesso senza problemi. Però parti sempre dal default come frequenze. :)
ninja750
14-02-2006, 09:35
Perchè per curiosità non riprovi a vedere se le 16 Pipeline si attivano adesso senza problemi. Però parti sempre dal default come frequenze. :)
Hehe... ho provato subito anche se sapevo che non sarebbe cambiato nulla :p :D
Sempre i soliti artefatti in 2D! Però ora spingendo tanto con le frequenze in 3D non vedo artefatti ma si blocca per un istante proprio il gioco :mbe: :doh:
GRAZIE J-EGO GRAZIE A TE HO RISOLTO!!!!cmq ora come faccio a sapere se ho artefatti ke programmi devo usare?il 3d mark aquamark o come si kiama...??in un forum avevo letto ke bisognava usare dei progrqammi per vedere se teneva la frequenza cosa mi consigliate?
Lo so lo so... so figoooo... so de rovigoooo :D
Ciauzzzzzzz
Scusate una domanda, ma come mai che la mod a quadro è così ambita? Io mi ricordo che ai vecchi tempi la mod era facile sulle vecchie GeForce 2,3...
Vedo di gente che è disposta a pagar bene pur di avere una 6800GT@Quadro.
ciauzzzzzzzzz
RAgazzi purtroppo nemmeno kon rivatuner le cose cambiano ..anche se metto una frequenza di 450 e 1.18 al riavvio quando vado a vedere in proprieta della scheda viedeo queando metto overclock c'e scritto 445 1.17..??ma perke??è il limite dell'overclock?
ragazzi sono arrivato aalle freqeunze di 450 mhz e 1.19ghz con una temperatura max sempre 70 gradi e qualkosina meno come vi sembra??
gd350turbo
17-02-2006, 16:43
Buona la frequenza, alta la temperatura...
La mia a 455 arriva sui 60 gradi al massimo...
Se lo hai prova ad usare il gioco NEED FOR SPEED MOST WANTED, da me si è rilevato il programma più sensibile al overclock, ideale quindi per controllare se un overclock è stabile o meno...
Ok per ora sto giocando a fear dopo lo reinstallo e vedo ke succede..però boh ogni tanto al riavvio mi torna alla frequenza di 445 1.18..kissà è un mistero ke ancora nessuno è riuscito a risolvermi
Ma lasciarla a 445/1180?
Tanto fra questa frequenza e un 450/1900 o anche un 460/1200 non ci sono differenze di sorta :)
A meno che tu non voglia divertirti coi bench ovviamente.
BTinside
18-02-2006, 13:06
Buona la frequenza, alta la temperatura...
La mia a 455 arriva sui 60 gradi al massimo...
Se lo hai prova ad usare il gioco NEED FOR SPEED MOST WANTED, da me si è rilevato il programma più sensibile al overclock, ideale quindi per controllare se un overclock è stabile o meno...
Chissà se la mia ci arriva fin lissù, comunque la vendo in sign :)
ragazzi mi sapete dire un programmino per rilevare le temperature della scheda video perche mi hanno detto ke da quando gioco a quandoo torno su windows la temperatura è già 10 gradi in meno
akiramax
18-02-2006, 15:03
col rivatuner registri l'andamento delle temperature in background
col rivatuner registri l'andamento delle temperature in background
Mi dici come si fa?
SI dicci come si fa serve pure a me :D :D :D
Basta aprire il tab della temperatura e lasciarlo aperto mentre usi il programma per il test,gioco o 3dmark...rivatuner ti registra dati come temperatura e clock gpu/ram in un grafico e quando hai finito il test te lo ricontrolli...comodo anche per vedere se la scheda va in protezione e abbassa il clock sotto stress.
akiramax
18-02-2006, 18:50
si puo pure mettere ad icona in background, ma non mi chiedete come si fa xchè x adesso non c'ho messo su rivatuner... :D
UFF non ho mica capito come si fa ad usare il tab della temperatura.. :mc:
come mai anke se ho la mia 6800ultra a frquenze a 455mhz e 1.2ghz non riesco a fare + di 6100 punti al 3dmark05?
come mai anke se ho la mia 6800ultra a frquenze a 455mhz e 1.2ghz non riesco a fare + di 6100 punti al 3dmark05?
punteggio + o - giusto!che ti aspettavi..:D
@danieleok@
20-02-2006, 13:29
Strano....che processore hai? io i 6100 li facevo con la Gt@ultra@427/1200..
Strano....che processore hai? io i 6100 li facevo con la Gt@ultra@427/1200..
Oddio...30 mhz di core saranno 200-300 punti..bastano driver un pelo vecchi o il sistema un pò imballato che ecco la differenza..:D
allroa ho un amd 3500+ 1gb di ram e driver 81.95..mi sai aiutare?
gd350turbo
20-02-2006, 16:00
Fai più o meno quello che faccio io...
normale mi sembra...
SI ma prima senza overclocckare facevo 5932 punti a volte + a volte meno..ora 6000 :muro: :muro:
Dark Schneider
20-02-2006, 21:53
scusa ma che te ne frega del 3d mark..gioca no?
allroa ho un amd 3500+ 1gb di ram e driver 81.95..mi sai aiutare?
MATTEW1 potresti per paicere dirmi quanto fai al 3dMark 2003? E' una mia curiosità.
Al 3DMark 2005 facciamo lo stesso punteggio, con vga a 440/1200. Cavoli ma sto Barton rullezza ancora alla grande!
Ciauzzzzzzzzzzz
Dark Schneider
21-02-2006, 09:56
Ragà il 3d mark 2003-2005 cmq è dipendente solo dalla VGA. La cpu non conta..anche se qualcosa si guadagna. :)
akiramax
21-02-2006, 09:58
conta conta anche se non eccessivamente, specialmente passando da 32bit a 64bit :cool:
Dark Schneider
21-02-2006, 10:08
conta conta anche se non eccessivamente, specialmente passando da 32bit a 64bit :cool:
Si diverse centinaia di punti si guadagnano. Però la differenza nei giochi si vede di più. Io tale passaggio l'ho fatto e quindi so cosa significa. :)
Già un A64 2800+ default(1800 mhz) va abbastanza di più di quando avevo la 6800GT con un XP@2300 Mhz. Ovviamente non significa che cmq una 6800GT su un XP abbastanza cloccata non possa far bella figura. Anzi...a me si comportava più che egregiamente. Poi ho avuto l'occasione di passare all'A64 con il 2800+ in sign "regalato". :) Mi son comprato quindi un nForce 3. Ma per 8 mesi ho tenuto la Gt su un XP@2300 Mhz ed i giochi mi andavano molto bene. :)
Si diverse centinaia di punti si guadagnano. Però la differenza nei giochi si vede di più. Io tale passaggio l'ho fatto e quindi so cosa significa. :)
Già un A64 2800+ default(1800 mhz) va abbastanza di più di quando avevo la 6800GT con un XP@2300 Mhz. Ovviamente non significa che cmq una 6800GT su un XP abbastanza cloccata non possa far bella figura. Anzi...a me si comportava più che egregiamente. Poi ho avuto l'occasione di passare all'A64 con il 2800+ in sign "regalato". :) Mi son comprato quindi un nForce 3. Ma per 8 mesi ho tenuto la Gt su un XP@2300 Mhz ed i giochi mi andavano molto bene. :)
Questo post valle più di mille bench. Aspetto e aspetterò per cambiare sistema!
Ciauzzzzzzzzzz
Dark Schneider
21-02-2006, 11:37
Questo post valle più di mille bench. Aspetto e aspetterò per cambiare sistema!
Ciauzzzzzzzzzz
Si ripeto: con i giochi avere un A64 fa..io quando feci il passaggio ho fatto mille prove(sopratutto giochi)...e niente da dire: la 6800GT è meglio sfruttata e macina parecchi fps in più. Con l'OC del mio A64 a 2400-2500 Mhz(single channel) praticamente le prestazioni schizzano di non poco. Riesco a sfruttare la scheda per bene. La differenza quindi c'è e si avverte. :)
Però insomma anche con un XP ben cloccato si comportava in maniera più che egregia. Ero soddisfatto allora. :) Ovvio che con un A64 è meglio(sopratutto a frequenze alte..vola). Però dai abbinare una 6800GT ad un XP cloccato non è male. :)
Cmq visto che chiedevi il 3D Mark 2003: con l'A64 @ 2400 Mhz(anche se potrei settare i 2500 mhz sempre con vcore default..ma sono soddisfatto così) e la 6800 GT default 350/1000: 11.300 punti circa.
J-EGO non ho il 3dmark03 ..ho solo il 2005
ninja750
21-02-2006, 14:36
Raga posto anche qui magari qualcuno di voi mi sa aiutare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137799
:help:
Raga... ma sbaglio o quando la gpu raggiunge una certa temperatura va in protezione e i driver calano il clock? :mbe:
Avete presente che lo zalman ha il connettore con i differenti voltaggi? Ecco ho provato a collegare sul pin bianco, quello a minor voltaggio, per vedere quanto rumore fa.
INizio a giocare a quake 4... e dopo un po... inizia a far fatica, cavolo scatticchia. Bhòòò.
Torno in windows, guarda Rivatuner nel quale aveto settato in background l'hw monitor. A un certo punto da 440 mi ritorna a 350. Possibile?
Ciauzzzzzz
RAGAZZI ho fatto 6000 punti con la mia 6800 ultra ..per la precisione 5999..sono in linea??non è overclocckata..
Dandrake
28-02-2006, 18:00
Ragazzi...che cosa strana: la mia 6800 Ultra Reference Nvidia ha solo una uscita DVI e un'uscita per la tv e basta!! :eek: Ma qualcuno di voi ha una scheda simile?
Dandrake
02-03-2006, 10:30
Ragazzi...che cosa strana: la mia 6800 Ultra Reference Nvidia ha solo una uscita DVI e non due (oltre all'uscita Tv ovviamente) come tutte le altre schede!! Ormai quasi tutte le vga hanno almeno una presa per monitor crt e una dvi mentre la mia ne ha una sola!! :eek: Ma qualcuno di voi ha una scheda simile?
Toc toc! Qualcuno risponde? :rolleyes:
Ormai quasi tutte le vga hanno almeno una presa per monitor crt e una dvi mentre la mia ne ha una sola!! :eek: Ma qualcuno di voi ha una scheda simile?
questa nn l'ho capita..:D
Cmq ci sono ultra come la tua con una vga e un dvi e ci sono delle GT (gainward) che hanno già 2 DVI.
Cmq se vuoi fare cambio con la mia ultra + che volentieri,a me servirebbe proprio una uscita VGA nativa su una 6800 ultra..pvt se ti interessa.
sei sicuro che sia una ultra "nativa" e nn una GT flashata ad esempio?
Dandrake
02-03-2006, 11:10
Cmq ci sono ultra come la tua con una vga e un dvi e ci sono delle GT (gainward) che hanno già 2 DVI.
Cmq se vuoi fare cambio con la mia ultra + che volentieri,a me servirebbe proprio una uscita VGA nativa su una 6800 ultra..pvt se ti interessa.
No forse non ci siamo capiti: la mia scheda ha SOLO 1 uscita DVI e una per il televisore STOP!!
Cmq si è una Ultra a tutti gli effetti: ho smontato il dissi e nella cornicetta della gpu c'è scritto ultra, inoltre le mem sono da 1,6ns e ieri per fare una prova veloce ho fatto 3 ore di looptest con il 3dmark 2005 a 450/1200 e non ha fatto una piega...
Edit: poi come ben sai le 6800 pci-e hanno l'hardware id impostato nel chip di conversione agp--> pci-e e quindi anche se flashi il bios della 6800 ultra su una gt verrà sempre riconosciuta come una 6800 gt... :)
Edit: Ritornando alla mia scheda...per intenderci questo è il retro del mio pc (scusate la sfocatura)http://img105.imageshack.us/img105/3554/10006529tq.jpg
Quella bianca è la presa dvi collegata al mio lcd...e come potete ben vedere accanto non ha nessun'altra presa a parte quella per il televisore...
No forse non ci siamo capiti: la mia scheda ha SOLO 1 uscita DVI e e una per il televisore e BASTA!!
Cmq si è una Ultra a tutti gli effetti: ho smontato il dissi e nella cornicetta della gpu c'è scritto ultra, inoltre le mem sono da 1,6ns e ieri per fare una prova veloce ho fatto 3 ore di looptest con il 3dmark 2005 a 450/1200 e non ha fatto una piega...
Edit: poi come ben sai le 6800 pci-e hanno l'hardware id impostato nel chip di conversione agp--> pci-e e quindi anche se flashi il bios della 6800 ultra su una gt verrà sempre riconosciuta come una 6800 gt... :)
Vero,ma nn avevo letto che fosse pcix...in effetti il bridge agp ha l'id..ma nn sapendo che fosse pcix..
Cmq anche rileggendo il tuo post di prima nn si capisce...:D
Dandrake
02-03-2006, 11:35
Vero,ma nn avevo letto che fosse pcix...in effetti il bridge agp ha l'id..ma nn sapendo che fosse pcix..
Cmq anche rileggendo il tuo post di prima nn si capisce...:D
ehmm...si forse hai ragione... :p
edit: ho corretto... :D
A me invece serve il contrario... :D
Mi interessa una 6800 con dual dvi!!!
Se vuoi possiamo fare cambio... ;)
A me invece serve il contrario... :D
Mi interessa una 6800 con dual dvi!!!
Se vuoi possiamo fare cambio... ;)
si ma tu hai una GT...me spiace..:p
Gabriyzf
02-03-2006, 12:50
Scusate ragazzi, io ho una 6800 GT della XFX con dissipatore originale: in idle mi sta sui 55°-57° e sotto sforzo supera anche gli 80°:
se ci metto lo Zalman VF 700 AlCu noto dei miglioramenti?
e rispetto al modello tutto in rame?
Grazie.
Scusate ragazzi, io ho una 6800 GT della XFX con dissipatore originale: in idle mi sta sui 55°-57° e sotto sforzo supera anche gli 80°:
Grazie.
Monta lo zalman o l'nv silencer
Gabriyzf
02-03-2006, 14:32
Monta lo zalman o l'nv silencer
Scusa, va bene anche la versione alluminio-rame, oppure mi consigli quello tutto in rame: vorrei spendere il meno possibile, grazie, ciao.
dell'accelero x1 che ne pensate? devo raffreddare bene il regolatore di tensione che nella mia galaxy e' coperto dall nvsilencer revisione 1
Grazie.
Eccome se li noterai montalo e vedi. La mia 6800gs che ha il PCB della ultra è passato da 55° in dile con dissy stock a 55° con lo zalman a pieno carico dopo due ore di gioco :D
perbacco
03-03-2006, 07:24
Eccome se li noterai montalo e vedi. La mia 6800gs che ha il PCB della ultra è passato da 55° in dile con dissy stock a 55° con lo zalman a pieno carico dopo due ore di gioco :D
Ho una 6800gs della gigabyte e la ventola è molto rumorosa, c'è la possibilità di diminuirne la velocità da software?
Sto valutando anche la possibilità di sostituire il dissipatore,ma non sapendolo montare vorrei sapere se esiste qualche guida su come farlo senza arrecare danni.
Tra zalman e artctic cosa sarebbe meglio considerando che vorrei spendere il meno possibile?
Mi potresti dire il modello preciso del tuo zalman,cosi cerco chi lo vende?
Grazie1000
Ciao
Scusa, va bene anche la versione alluminio-rame, oppure mi consigli quello tutto in rame: vorrei spendere il meno possibile, grazie, ciao.
pigliati l'nv...e cmq la spesa è questione di 20€
ninja750
16-03-2006, 11:39
Raga posto anche qui magari qualcuno di voi mi sa aiutare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137799
:help:
:cry: :help:
ninja750
16-03-2006, 11:40
Ho una 6800gs della gigabyte e la ventola è molto rumorosa, c'è la possibilità di diminuirne la velocità da software?
Con la ventola stock puoi usare rivatuner e impostare gli rpm sia per il 3D che per il 2D
Ragazzi visto che sto cercando di abbassare il rumore del mio pc... lo zalman VF700Cu in silet mode ovviamente la temperature di alzano. Dentro ai 60-65° sto tranquillo?
Ciauzzzzzzzzzzzzz
Dandrake
01-04-2006, 13:12
Ragazzi visto che sto cercando di abbassare il rumore del mio pc... lo zalman VF700Cu in silet mode ovviamente la temperature di alzano. Dentro ai 60-65° sto tranquillo?
Ciauzzzzzzzzzzzzz
60-65° in idle o sottosforzo? :confused:
60-65° in idle o sottosforzo? :confused:
Sottosforzo! Dopo un paio di ore a Quake 4 e un giro di 3dmark 2006!
Ciauzzzzzzzz
Dark Schneider
01-04-2006, 19:10
Se è sotto sforzo a voja. Stai tranquillo si. :) E' sempre meglio rispetto con il dissy stock e scheda a default cmq. :)
Se è sotto sforzo a voja. Stai tranquillo si. :) E' sempre meglio rispetto con il dissy stock e scheda a default cmq. :)
Ok! Thanks! Grazie mille!
Ragazzi... leggendo della 7900GTX...
"Queste schede video manifestano un comportamento alquanto particolare in alcuni ambiti di gioco; si verifica un "freeze", cioè un blocco temporaneo dell'immagine video, che dura dai 10 ai 60 secondi a seconda del gioco e della scheda. Terminata questa fase la scheda riprende a funzionare correttamente, e l'applicazione torna in esecuzione esattamente dove si trovava in precedenza.
Stando alle informazioni pubblicate dal sito PC Perspective, i problemi di stabilità operativa e di blocchi random nel funzionamento con applicazioni 3D sarebbero legati a una frequenza di funzionamento eccessiva."
A me è capitato cone la mia 6800GT@440/1200... rare volte ma è capitato! Meglio che abbasso un po l'oc? Stessa problematica.
Magari portare a 430/1150?
Ciauzzzzzzzzzzzzz
Dark Schneider
11-04-2006, 11:07
Prova per un periodo a tenerla a 430/1150, poi magari se è tutto ok, prova a rimettere 430/1200.
Prova per un periodo a tenerla a 430/1150, poi magari se è tutto ok, prova a rimettere 430/1200.
Thanks!
Quindi più che alla ram, c'è da ritenere responsabile il core? Cmq provo!
Ciauzzzzzzzz
Dark Schneider
11-04-2006, 16:30
Thanks!
Quindi più che alla ram, c'è da ritenere responsabile il core? Cmq provo!
Ciauzzzzzzzz
Si penso di si. :)
Cmq tu prova un periodo un settaggio, poi ti regoli di conseguenza.
gd350turbo
11-04-2006, 16:56
Confermo e sottoscrivo !!!
Pure la mia 6800 ultra, a 445/1180 ogni tanto si freezava... stava così qualche secondo, poi ripartiva...
In need for speed most wanted, oltre al blocco, apparivano strani artifatti sullo schermo...
Ho sostituito il dissipatore con uno ZALMAN 700, messo dei dissipatorini in rame sulle ram, ed una ventola a 7 volt da 92 mm, che dal fianco del case, butta aria sulla 6800...
Risultato ?
450/1200 senza nessun problema...
Ragazzi... leggendo della 7900GTX...
"Queste schede video manifestano un comportamento alquanto particolare in alcuni ambiti di gioco; si verifica un "freeze", cioè un blocco temporaneo dell'immagine video, che dura dai 10 ai 60 secondi a seconda del gioco e della scheda. Terminata questa fase la scheda riprende a funzionare correttamente, e l'applicazione torna in esecuzione esattamente dove si trovava in precedenza.
SpUdDINO
11-04-2006, 17:36
ottima scheda
Dandrake
11-04-2006, 20:39
Confermo e sottoscrivo !!!
Pure la mia 6800 ultra, a 445/1180 ogni tanto si freezava... stava così qualche secondo, poi ripartiva...
In need for speed most wanted, oltre al blocco, apparivano strani artifatti sullo schermo...
Ho sostituito il dissipatore con uno ZALMAN 700, messo dei dissipatorini in rame sulle ram, ed una ventola a 7 volt da 92 mm, che dal fianco del case, butta aria sulla 6800...
Risultato ?
450/1200 senza nessun problema...
Si anche la mia scheda regge senza problemi 450/1200...ma la cosa bella è che ho notato che anche il dissi in rame stock che c'era sulla GPU era quasi perfetto e manteneva le temperature basse e di conseguenza era stabile a queste frequenze anche con il dissi stock. Adesso però ho messo l'artic silencer 5 rev2 che è molto più silenzioso...
gd350turbo
12-04-2006, 11:15
Si, per dissipare dissipava...
Ma sembrava un asciugacapelli dal rumore che faceva !!!
L'arctic cooling rev 5, è il più silenzioso, ma lo zalman 700 è un pelino ( ma poco ) più rumoroso, ma dissipa meglio...
Uther Pendragon®
13-04-2006, 20:00
Con la ventola stock puoi usare rivatuner e impostare gli rpm sia per il 3D che per il 2D
premetto che non ho mai usato rivatuner, ma come cavolicchio si usa, volevo overcloccare un pelo la mia Gainward 6800GS e diminuire un pelo i giri della ventola, ma non ho capito come fare... :cry:
Dj Antonino
27-04-2006, 13:35
ciao a tutti.. ho appena preso una 6800gt agp.. l'ho testata e a default funziona benissimo.. 3dmark 2005 circa 5000 (ho un sistema che non formatto da 2 anni e molto "pesante"... c'è installata molta roba..) .. ma quando oc a 400/1100.. mi si è freezato il test per 10 secondi e mi ha dato circa 3900 come risultato :eek: poi ho provato a disabilitare i fastwrites e il nuovo punteggio era di 5500.. senza nessun freeze.. gia meglio.. è normale?
altra cosa.. come temperature la scheda arriva a 81°.. son troppi? o ancora siamo nella norma?
a voi in oblivion tutto al max a 1024x768 af 8x nelle zone all'aperto con tanta erba vi arriva a 12-13 fps?
ma la mia asus 6800n extreme in che fascia si colloca, cioè quale scheda attualmente è di pari potenza, anche della ATI?
Dal mio punto di vista una scheda video deve essere nvidia... ati proprio non mi piace.... :D
Marko#88
04-06-2006, 22:36
chiedo una cosa ai possessori di 6800gt della leadtek:come vi trovate con questa scheda??quali driver consigliate?il dissy di serie è valido o fa solo scena...perchè presto me ne arriva una e volevo qualche parere anche per quanto riguarda i giochi...ciao!
Dark Schneider
04-06-2006, 23:26
ciao a tutti.. ho appena preso una 6800gt agp.. l'ho testata e a default funziona benissimo.. 3dmark 2005 circa 5000 (ho un sistema che non formatto da 2 anni e molto "pesante"... c'è installata molta roba..) .. ma quando oc a 400/1100.. mi si è freezato il test per 10 secondi e mi ha dato circa 3900 come risultato :eek: poi ho provato a disabilitare i fastwrites e il nuovo punteggio era di 5500.. senza nessun freeze.. gia meglio.. è normale?
altra cosa.. come temperature la scheda arriva a 81°.. son troppi? o ancora siamo nella norma?
a voi in oblivion tutto al max a 1024x768 af 8x nelle zone all'aperto con tanta erba vi arriva a 12-13 fps?
Si è il FW che da qualche problemino con l'nForce 3 purtroppo. Anchio mai nessun problema su nForce 2 con il FW attivo(dove mi saliva anche di più rispetto con l'NF3), mentre su nForce 3 con FW attivo se la gpu stava OC a volte mi faceva ste paranoie. Con FW disattivato invece no.
Oblivion non è un titolo da poco, comunque io l'ho giocato con tutto al max a 1024 e gira bene. :) Però l'af l'ho disattivato, perchè ho notato che incideva un po' negativamente. Vedrai che se disattivi guadagni un buon numero di fps.
In ogni caso, tieni conto che oltre ad essere esoso come richieste hardware, ha un po' di problemini. Non so se son uscite patch, ma per dirti c'è gente che anche con schede super potenti avevano problemini del tipo: in un punto andavano fluidissimi. Dopo un po' che giocavano tornando nello stesso punto le prestazioni crollavano inspiegabilmente.
Dark Schneider
04-06-2006, 23:32
ma la mia asus 6800n extreme in che fascia si colloca, cioè quale scheda attualmente è di pari potenza, anche della ATI?
è una vga pci express o agp?
chiedo una cosa ai possessori di 6800gt della leadtek:come vi trovate con questa scheda??quali driver consigliate?il dissy di serie è valido o fa solo scena...perchè presto me ne arriva una e volevo qualche parere anche per quanto riguarda i giochi...ciao!
Non possiedo la Leadtek, dovrebbe essere abbastanza buona. Puoi star tranquillo. Certo i migliori dissipatori che si possono montare sono i Zalman VF-700!!
Marko#88
05-06-2006, 07:52
è una vga pci express o agp?
Non possiedo la Leadtek, dovrebbe essere abbastanza buona. Puoi star tranquillo. Certo i migliori dissipatori che si possono montare sono i Zalman VF-700!!
Sicuramente si però come dissy di serie non è malaccio vero?insomma io la vorrei portare alle frequenze della ultra per cominciare...posso farlo col dissy originale??ah! che driver mi consigliate??perchè ho visto che ce ne sono centinaia e sono piuttosto indeciso....grazie ciao!!!
Dark Schneider
05-06-2006, 13:43
Si ad Ultra ci vanno tutte tranquillamente. Più che altro è che in estate non è proprio il miglior periodo per chi vuole OC. Il dissy leadtek comunque è in rame.
La scheda che deve arrivarti è nuova o usata?
Marko#88
05-06-2006, 15:47
Si ad Ultra ci vanno tutte tranquillamente. Più che altro è che in estate non è proprio il miglior periodo per chi vuole OC. Il dissy leadtek comunque è in rame.
La scheda che deve arrivarti è nuova o usata?
Usata, l'ho presa qui sul forum...il precedente proprietario ha detto che si riesce anche a portarla oltre la ultra senza problemi...anche se penso che gia da originale dovrebbe darmi delle soddisfazioni...coi giochi di ultima generazione come va??tipo oblivion, fear, tomb raider legend (magari anche con l'opzione next generation attivata che sulla mia x1600pro faceva andare il gioco a 10/15 fps...)...grazie!!!
Dj Antonino
05-06-2006, 18:54
Usata, l'ho presa qui sul forum...il precedente proprietario ha detto che si riesce anche a portarla oltre la ultra senza problemi...anche se penso che gia da originale dovrebbe darmi delle soddisfazioni...coi giochi di ultima generazione come va??tipo oblivion, fear, tomb raider legend (magari anche con l'opzione next generation attivata che sulla mia x1600pro faceva andare il gioco a 10/15 fps...)...grazie!!!
io ho provato oblivion e ultimamente, dopo un po' di tweaks, giocavo molto bene a 1024 con HDR (o anche con bloom + AA4x).. la scheda in sè è ottima.. il dissipatore è silenzioso, anche con le ventole al 100% non fa molto rumore.. alle frequenze della ultra l'ho portata con tranquillità.. 3dmark 2005 5600 punti.. a quelle frequenze mai un'artefatto, nemmeno con atitools.. poi nell'altro thread ti ho detto quello che mi è successo.. :cry:
cmq come scheda rispetto alla x1600pro credo sia notevolmente migliore..
il dissi di serie cmq fa bene il suo lavoro.. a frequenze della ultra le temperature in full load stavano intorno ai 79°C, monitorate con rivatuner durante un 3dmark.. fai conto che il mio case è abbastanza piccolo e non ha molte ventole.. per i driver io ti consiglio di mettere gli ultimi dal sito nvidia..puoi provare anche a mettere i nuovi 91.28.. tieni conto che sono in beta però..
Marko#88
05-06-2006, 20:20
io ho provato oblivion e ultimamente, dopo un po' di tweaks, giocavo molto bene a 1024 con HDR (o anche con bloom + AA4x).. la scheda in sè è ottima.. il dissipatore è silenzioso, anche con le ventole al 100% non fa molto rumore.. alle frequenze della ultra l'ho portata con tranquillità.. 3dmark 2005 5600 punti.. a quelle frequenze mai un'artefatto, nemmeno con atitools.. poi nell'altro thread ti ho detto quello che mi è successo.. :cry:
cmq come scheda rispetto alla x1600pro credo sia notevolmente migliore..
il dissi di serie cmq fa bene il suo lavoro.. a frequenze della ultra le temperature in full load stavano intorno ai 79°C, monitorate con rivatuner durante un 3dmark.. fai conto che il mio case è abbastanza piccolo e non ha molte ventole.. per i driver io ti consiglio di mettere gli ultimi dal sito nvidia..puoi provare anche a mettere i nuovi 91.28.. tieni conto che sono in beta però..
Grazie della risposta...hai provato anche altri giochi di ultima generazione??in idle le temp quanto dovrebbero essere circa??mi sai dire la latenza delle memorie??x overcloccare cosa mi consigli come programma??Io pensavo di abilitare il pannello di nvidia cosi da non avere altri programmi fra le balle...che ne dici??Un ultima cosa: hai benchato col 2003 e il 2006??se si quanto hai fatto??scusa le 1000 domande grazie!!
Dj Antonino
05-06-2006, 20:43
Grazie della risposta...hai provato anche altri giochi di ultima generazione??in idle le temp quanto dovrebbero essere circa??mi sai dire la latenza delle memorie??x overcloccare cosa mi consigli come programma??Io pensavo di abilitare il pannello di nvidia cosi da non avere altri programmi fra le balle...che ne dici??Un ultima cosa: hai benchato col 2003 e il 2006??se si quanto hai fatto??scusa le 1000 domande grazie!!
come giochi pesanti pesanti ho provato solo oblivion.. però ho giocato un po' ad hl2 e doom3.. inutile dire che con quei giochi puoi mettere tutto al max aa4x af8x.. quelli vanno a manetta :asd: .. le memorie della 6800gt sono da 2ns.. le ultra non so.. forse 1,6ns.. ma non sono sicuro.. in idle io stavo circa sui 50-56°C (ultimamente le temperature si erano un po' alzate).. intorno ai 50-52 °C (anche qualcosina meno se hai un case ben ventilato) è la temperatura giusta in idle.. Per overcloccare io uso un po' quello che mi capita :D cioè sia dai coolbits, che con rivatuner, che da ntune, che uso anche per overcloccare quando serve la cpu, visto che non posso farlo da bios.. il + completo tra questi è rivatuner, ma se devi solo alzare le frequenze vanno benissimo i coolbits.. rivatuner è comodo perchè puoi regolare a tuo piacimento le ventole (tipo metterle al 100% nel 3d, così da ridurre un po' le temperature.. ) e monitorare in background la temperatura.. così puoi vedere a quanto arriva la gpu quando è in full load.. il 2006 non l'ho provato..al 2003 a default (a64 2000Mhz, 6800gt 350/1000)ho fatto 10030..
a default nel 2005 invece ho fatto tipo 49xx e qualcosa.. quindi circa 5000..
Marko#88
05-06-2006, 20:55
come giochi pesanti pesanti ho provato solo oblivion.. però ho giocato un po' ad hl2 e doom3.. inutile dire che con quei giochi puoi mettere tutto al max aa4x af8x.. quelli vanno a manetta :asd: .. le memorie della 6800gt sono da 2ns.. le ultra non so.. forse 1,6ns.. ma non sono sicuro.. in idle io stavo circa sui 50-56°C (ultimamente le temperature si erano un po' alzate).. intorno ai 50-52 °C (anche qualcosina meno se hai un case ben ventilato) è la temperatura giusta in idle.. Per overcloccare io uso un po' quello che mi capita :D cioè sia dai coolbits, che con rivatuner, che da ntune, che uso anche per overcloccare quando serve la cpu, visto che non posso farlo da bios.. il + completo tra questi è rivatuner, ma se devi solo alzare le frequenze vanno benissimo i coolbits.. rivatuner è comodo perchè puoi regolare a tuo piacimento le ventole (tipo metterle al 100% nel 3d, così da ridurre un po' le temperature.. ) e monitorare in background la temperatura.. così puoi vedere a quanto arriva la gpu quando è in full load.. il 2006 non l'ho provato..al 2003 a default (a64 2000Mhz, 6800gt 350/1000)ho fatto 10030..
a default nel 2005 invece ho fatto tipo 49xx e qualcosa.. quindi circa 5000..
Grazie 1000 risposta completissima...finalmente l'ebbrezza di sbattere tutti i dettagli al max in molto giochi....fra l'altro il mio case è parecchio ventilato quindi...dici che come ali va bene un q-tek da 500watt??sui 12V ho 18A...
Dj Antonino
05-06-2006, 22:04
prova a chiedere nella sezione dedicata! a frequenze stock credo possa andare bene.. in overclock non lo so..
E' normale che con la 6800GT tramite rivatuner per quanto riguarda i PixelShader non si possono impostare i 3.0 ma solo <2.0?
Caterpillar86
10-06-2006, 10:40
E' normale che con la 6800GT tramite rivatuner per quanto riguarda i PixelShader non si possono impostare i 3.0 ma solo <2.0?
La serie 6x00 supporta il pixel shader 3.0
No su questo sono d'accordo ma non capisco xkè rivatuner non dica niente a proposito dei 3.0...E' impossibile che sia un chip "difettoso" che non li supporti
Dark Schneider
10-06-2006, 11:14
No impossibile. Probabilmente è riva tuner che magari scazza qualcosa. :)
Grazie 1000 risposta completissima...finalmente l'ebbrezza di sbattere tutti i dettagli al max in molto giochi....fra l'altro il mio case è parecchio ventilato quindi...dici che come ali va bene un q-tek da 500watt??sui 12V ho 18A...
Il q-tek è uno dei peggiori alimentatori in circolazione, comunque prova a vedere come và, mal che vada lo cambi
No impossibile. Probabilmente è riva tuner che magari scazza qualcosa. :)
Ok. Mi basta sapere che la scheda li supporta 100%
Dark Schneider
10-06-2006, 12:16
L'ultimo tomb raider non lo so. Non l'ho provato.
Oblivion si comporta molto bene a 1024 con tutto attivo incluso HDR. Unica cosa io ho preferito non usare proprio l'AF.
Ma tutto molto bello.
FEAR l'ho finito senza problemi a 1024, tutti effetti attivati, tranne le Soft Shadow, che purtroppo ammazza le prestazioni anche su schede più potenti. E le texture su Medium, più che altro perchè sennò ci vuole più di 1 GB di sistema e mettendo su maximum c'è il rischio di swap.
Per il resto tutti effetti attivi. I filtri, ho messo l'AF a 16X, mentre l'AA a 2x. Stavo mediamente sui 50 fps. Ma in realtà ti dirò in un gioco come FEAR ho notato che l'aliasing non è molto notabile come in altri giochi. Infatti ti consiglio magari proprio di non usarlo.
In ogni caso la 6800GT è una scheda che fa ancora il suo lavoro alla grande nonostante l'età di 2 anni che ha. A parte qualche titolo dove chessò devi scendere a 1024 o abbassare un pochino i settaggi dei filtri(ma si contano sulle dita di una mano), va ancora molto forte. :)
Riguardo la temp, ti ho chiesto se è nuova o usata, perchè può essere che da usata...nel caso di temp elevata, significa o pasta secca o che ne è rimasta poca(e l'estate non aiuta).
Tipo io qualche settimana fa l'ho dovuta rimettere. Adesso son tornato nella normalità come temp.
Ciao a tutti
Chiedo suggerimenti:
Ho appena acquistato una POV 6800 GT potreste gentilmente dirmi come installarla?
Mi hanno detto di togliere i driver della vecchia scheda Matrox. Come?
E installare i nuovi Driver Nvidia. Dove li trovo?
Grazie a tutti
In ogni caso la 6800GT è una scheda che fa ancora il suo lavoro alla grande nonostante l'età di 2 anni che ha. A parte qualche titolo dove chessò devi scendere a 1024 o abbassare un pochino i settaggi dei filtri(ma si contano sulle dita di una mano), va ancora molto forte. :)
A trovarla nuova!!!!!
Ciao..Anch'io dovrei cambiare sv AGP ma lo farei solo per poter giocare degnamente ad Oblivion, Fear e TR Legend...Volevo chiedere a voi possessori se (trovandola..) la 6800 gt è la migliore scelta in questa fascia di prezzo (diciamo 200€ max?) per chi come me vuole aspettare il prox anno, Vista e DX 10 per cambiare totalmente sistema ed intanto godersi tranquillamente questi tiloli... ;)
Mi sembra di capire che rispetto alle x1600 ci sia molta differenza no?
L'ideale sarebbe una bella 7800GS ma i prezzi ahimè sono assurdi!! :rolleyes:
ronaldovieri
01-08-2006, 13:56
ragassi ho un problema con la 6800 ultra
certe volte mi fa strani sfarfallii da cosa puo dipendere?
le temperature sono nella media poi con sto caldo. :cry:
Dark Schneider
01-08-2006, 18:52
A trovarla nuova!!!!!
Nuova sopratutto in AGP non si trova da almeno un anno. Devi cercare sull'usato.
Ciao..Anch'io dovrei cambiare sv AGP ma lo farei solo per poter giocare degnamente ad Oblivion, Fear e TR Legend...Volevo chiedere a voi possessori se (trovandola..) la 6800 gt è la migliore scelta in questa fascia di prezzo (diciamo 200€ max?) per chi come me vuole aspettare il prox anno, Vista e DX 10 per cambiare totalmente sistema ed intanto godersi tranquillamente questi tiloli... ;)
Mi sembra di capire che rispetto alle x1600 ci sia molta differenza no?
L'ideale sarebbe una bella 7800GS ma i prezzi ahimè sono assurdi!! :rolleyes:
Si meglio se prendi la 6800GT, si comporta ancora alla grande. Lascia stare la 7800GS. Vedrai chge la 6800GT usata in versione AGP la prendi anche sui 150 euro. Te la piji, poi quando vorrai la sostituirai con una vga pci express e sistema totalmente nuovo come hai detto. Cmq si, va parecchio più forte delle x1600.
ragassi ho un problema con la 6800 ultra
certe volte mi fa strani sfarfallii da cosa puo dipendere?
le temperature sono nella media poi con sto caldo. :cry:
la temp esattamente quant'è?
Comunque può essere anche il monitor e non la scheda. Io ho un monitor che ormai mi sta lasciando...tremolii di immagine, comincia a perdere anche definizione. La 6800GT invece è ok.
ronaldovieri
01-08-2006, 19:31
ciao dark
allora le temp. sono 42 ambiente 62 in idle e una 70ina giocando
il monitor non credo è quasi nuovo lcd 710n della samsung
ora pare pure che mi faccia l'effetto scia su pes5
ho i driver 91.33
Dark Schneider
01-08-2006, 20:42
Con i precedenti ufficiali hai provato?
TurboCresta
01-08-2006, 22:35
presente
TurboCresta
01-08-2006, 22:50
domanda:
sulla 6800 collego diretto il 4pin che proviene dal'ampli mentre sul dissipatore zalman posso collegare direttamente la corrente dall'ampli (ho un 4 pin dal quale fuoriesce uno spinottino) senza passare per quello sdoppiatore che danno con il dissipatore?
TurboCresta
02-08-2006, 09:30
altra domanda, il soft che danno con la scheda (per l'overclock) fa cambiare le frequenze per arrivare ad essere come una ULTRA? ci sono rischi? conviene?
Dark Schneider
02-08-2006, 11:53
domanda:
sulla 6800 collego diretto il 4pin che proviene dal'ampli mentre sul dissipatore zalman posso collegare direttamente la corrente dall'ampli (ho un 4 pin dal quale fuoriesce uno spinottino) senza passare per quello sdoppiatore che danno con il dissipatore?
Se i molex sono diretti è sempre meglio che usare quelli tramite lo sdoppiatore. Comunque usa un molex di quelli che non fanno parte del gruppo di molex dell' hard disk. E' consigliabile.
altra domanda, il soft che danno con la scheda (per l'overclock) fa cambiare le frequenze per arrivare ad essere come una ULTRA? ci sono rischi? conviene?
a quale ti riferisci? per l'overclock vai con i coolbit o se vuoi usare proprio un programma a parte usi Riva Tuner.
Comunque tutte le GT vanno ad Ultra. Nessun problema. Anche se l'estate non è proprio il mese ideale per fare l'OC.
Comunque se hai lo Zalman stai messo già meglio e magari ti si OC abbastanza anche con sto caldo.
TurboCresta
02-08-2006, 12:28
credo di avere problemi per l'alimentazione, il pc BUZZA di continuo...
a sto punto quando cambio l'alimentatore collego un 4pin allo sdoppiatore del dissi (quello che ti fa scegliere 5 o 12V) e cosi dovrebbe essere OK?
hai un ali da consigliare?
Ho insalltato i nuovi driver per la mia Asus V9999 GE prelevandoli dal sito Asus. Come mai ogni volta che accendo il pc appare una comunicazione che mi dice che la modalità sli è stata disattivata in quanto è stata rimossa una delle schede video? ....... la mia vga è agp...........
credo di avere problemi per l'alimentazione, il pc BUZZA di continuo...
a sto punto quando cambio l'alimentatore collego un 4pin allo sdoppiatore del dissi (quello che ti fa scegliere 5 o 12V) e cosi dovrebbe essere OK?
hai un ali da consigliare?
L'ali ormai è diventato un componente importante. Ci sono diverse soluzioni ottime. Silverstone, Enermax, Thermaltake Purepower.... da almeno 450 W ti garantiscono una certa tranquillità. Se vai sui 600W e oltre hai il vantaggio che in caso di upgrade futuro non lo cambi...
TurboCresta
03-08-2006, 13:25
attualmente ho un 400W forse è pochino per la 6800GT?
Dark Schneider
03-08-2006, 13:39
Veramente io sono stato 8 mesi con un 400 watt da 20 euro su un XP 2600+@3200+, 2 hd, 6800gt, scheda di rete, floppu, masterizzatore, volcano 12 che voleva solo per lui un molex, ventola da case, andava piuttosto bene.
Però si come ti hanno detto se ne prendi uno migliore è meglio. Però più che al numero di watt, ti suggerisco di guardare anche il marchio. Insomma ali da 550-600watt li trovi anche a roba di 30-40 euro. Ma marche scrause, dove magari quello che dicono ed assicurano è a livello teorico. Anche ad ampere..magari scrivono un tot, ma poi a vedere se son reali.
Se vai invece su alimentatori Enermax ad esempio, è tutto effettivo, reale. :)
Io ho un Enermax CoolerGiant 480 Watt ed è un mostriciattolo come ali. :) Però costa sui 100 euro.
Però se puoi spendere 100 euro ti consiglio sempre un Enermax, ma un NoiseTaker 485 watt, nel caso vuoi un ali molto silenzioso. :)
Se devi spendere meno, vai su chessò OCZ modstream 450watt, che sta sui 65 euro. Oppure anche un Thermatalke 470 watt che sta sui 55 euro.
TurboCresta
03-08-2006, 13:51
grazie mille, pero prima di cambiar eil mio vorrei capire se questi buzz possano dipendere da questo o meno!
il Biondo
04-08-2006, 13:48
Salve a tutti ho tra le mani una Leadtek 6800 XT che ho montato sul PC di mio cugino, funziona perfettamente ma appena entra nel 3D non si vede niente le immagini sotto tutte scure si vedono solo le cose particolarmente luminiose... che può essere? Consigli? :muro:
ninja750
04-08-2006, 15:52
Ho insalltato i nuovi driver per la mia Asus V9999 GE prelevandoli dal sito Asus. Come mai ogni volta che accendo il pc appare una comunicazione che mi dice che la modalità sli è stata disattivata in quanto è stata rimossa una delle schede video? ....... la mia vga è agp...........
Una c..ta nota dei driver nvidia, devi togliere solo il popup che ti ricorda sta cosa, sul sito nvidia c'è un link che spiega che chiave del registro togliere
Una c..ta nota dei driver nvidia, devi togliere solo il popup che ti ricorda sta cosa, sul sito nvidia c'è un link che spiega che chiave del registro togliere
:muro: immaginavo, difatti ho cercato nel registro la chiave incriminata ma non ho trovato nulla... Ho pure dato un'okkiata al sito nvidia ma nemmeno li nulla... ho solo trovato gente su vari forum che chiede delucidazioni ma nessuna riposta....
Chi sa qual è la chiave di registro incriminata?
ronaldovieri
04-08-2006, 23:03
installato i driver ufficiali ma nulla è cambiato
oggi ad hl2 è stato un pianto :cry: flash bianchi interferenze
help c'è qualche test da fare? magari per le memorie
Dark Schneider
04-08-2006, 23:18
L'hai provato su un qualche altro Pc per caso?
Il fatto è che leggo di gente che ha avuto problemi con i nuovi ufficiali, certi dicevano che addirittura su alcune schede video si fermava la ventola.
Inoltre non mi sembri il primo che dice di aver avuto problemi di visualizzazione una volta messi gli ultimi ufficiali...e poi anche rimettendo i vecchi la situazione non cambiava.
p.s. cmq prova con driver cleaner a fare una bella pulizia.
ronaldovieri
04-08-2006, 23:26
L'hai provato su un qualche altro Pc per caso?
Il fatto è che leggo di gente che ha avuto problemi con i nuovi ufficiali, certi dicevano che addirittura su alcune schede video si fermava la ventola.
Inoltre non mi sembri il primo che dice di aver avuto problemi di visualizzazione una volta messi gli ultimi ufficiali...e poi anche rimettendo i vecchi la situazione non cambiava.
come prova posso usarla da windows vista
altro pc non ne ho :D
Dark Schneider
04-08-2006, 23:27
qlc amico con un pc?
cmq hai provato a pulire come si deve con drivers cleaner?
ninja750
05-08-2006, 16:38
:muro: immaginavo, difatti ho cercato nel registro la chiave incriminata ma non ho trovato nulla... Ho pure dato un'okkiata al sito nvidia ma nemmeno li nulla... ho solo trovato gente su vari forum che chiede delucidazioni ma nessuna riposta....
Chi sa qual è la chiave di registro incriminata?
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=1J3cYjei&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0zOTQmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1
Se non funziona il link vai sul sito nvidia, faq in alto, ed è il secondo post :)
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=1J3cYjei&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0zOTQmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1
Se non funziona il link vai sul sito nvidia, faq in alto, ed è il secondo post :)
Grazie infinite ;) sono in debito
system450
10-08-2006, 11:25
I driver migliori per la serie 6800 (io ho una GT 256 Mb) sono sempre i più recenti o meglio dei driver meno recenti tipo gli 81.98 ufficiali ?
Dark Schneider
10-08-2006, 11:54
sono 84.21
sono 84.21
Io ho gli ultimi della Asus su base dei 91.31 :doh:
Cosa cambia? :confused:
Dark Schneider
10-08-2006, 13:38
Io ho gli ultimi della Asus su base dei 91.31 :doh:
Cosa cambia? :confused:
Non è che non son buoni. Però a diverse persone gli ultimi danno problemi.
Personalmente sono rimasto con 84.21!
Dandrake
10-08-2006, 13:50
Non è che non son buoni. Però a diverse persone gli ultimi danno problemi.
Personalmente sono rimasto con 84.21!
idem. Secondo me sono i migliori per la serie 6800
idem. Secondo me sono i migliori per la serie 6800
Ma siccome quelli che ho installato sono rivisti da Asus, la situazione potrebbe essere migliore rispeddo agli nvidia normali?
Dovrei fare delle prove con ambo i driver ma aspetto di formattare in questi giorni e di fare la modifica bios alla vga.... poi vi farò sapere cosa salta fuori :mc:
Wing_Zero
10-08-2006, 14:53
ragazzi vi volevo chiedere 1 paio di cose:
La mia scheda video NVIDIA(nel senso che mi e' arrivata direttamente dalla factory nvidia) 6800GT la tengo flashata da bios a 400/1100, sempre con il bios della gt. con i giochi nessun problema e con RHDLIB(il test della palle 3D :D ) la temperatura massima arriva a 90° (penso sia normale d'estate...).
ora vi volevo chiedere 1 paio di cose:
1) Quando con atitool faccio "scan for artifacts" a 400/1100 ogni tanto mi si visualizza un puntino giallo lampeggiante sull'oggetto 3D, ma atitool non lo considera un artefatto...cm mai? cioe' quando incontra 1 artefatto dovrebbe resettarsi la dicitura "No errors for 0:00:00" e dovrebbe emettere un bip...invece niente(ho impostato la massima sensibilita' agli artefatti).
2) sono passato da un noisetaker 485W ad un liberty 500W (il noisetaker e' esploso :D) prima riuscivo ad occare fino a 430/1180 ora invece riesco ad arrivare massimo a 429/1160 non e' ke l'ali scazza??? puo' dipendere magari da qualche ventola o molex che ho aggiunto???
grazie per le risposte
Wing
Dark Schneider
11-08-2006, 10:52
sinceramente ti dico che se non vedi artefatti nei giochi sei a posto.
Ati Tool alla fine è sempre un programmino per ati, adattato di recente anche per nVidia. Ma non lo prenderei come un utility della verità.
Beh tieni conto comunque che siam in estate e non è proprio il periodo ideale per l'overclock.
Poi può dipendere da diverse cose. Tipo la mia 6800GT con un ali scrauso ma su nForce 2 ed Athlon XP..sale di più, rispetto a quando sta montata al mio A64 con nForce 3 ed Enermax CoolerGiant 480 Watt(ma ho provato con l'altro ali anche)...proprio mi sale meno su questa nForce 3.
Dandrake
11-08-2006, 11:31
ragazzi vi volevo chiedere 1 paio di cose:
La mia scheda video NVIDIA(nel senso che mi e' arrivata direttamente dalla factory nvidia) 6800GT la tengo flashata da bios a 400/1100, sempre con il bios della gt. con i giochi nessun problema e con RHDLIB(il test della palle 3D :D ) la temperatura massima arriva a 90° (penso sia normale d'estate...).
ora vi volevo chiedere 1 paio di cose:
1) Quando con atitool faccio "scan for artifacts" a 400/1100 ogni tanto mi si visualizza un puntino giallo lampeggiante sull'oggetto 3D, ma atitool non lo considera un artefatto...cm mai? cioe' quando incontra 1 artefatto dovrebbe resettarsi la dicitura "No errors for 0:00:00" e dovrebbe emettere un bip...invece niente(ho impostato la massima sensibilita' agli artefatti).
2) sono passato da un noisetaker 485W ad un liberty 500W (il noisetaker e' esploso :D) prima riuscivo ad occare fino a 430/1180 ora invece riesco ad arrivare massimo a 429/1160 non e' ke l'ali scazza??? puo' dipendere magari da qualche ventola o molex che ho aggiunto???
grazie per le risposte
Wing
Bada che cmq 90°C non sono pochi. Sono normali e non danno problemi se tieni la scheda @ default ma se overclocki la scheda chiaramente diventerà più sensibile alle alte temperature.
Considera che io ho una 6800Ultra PCI express e con il sistema di dissipazione che ho creato io (derivato dal dissipatore dell'Arctic Silencer 5 rev.2 + la ventola tripala della volcano 12) la tengo a 450/1200 con temperature di 51-52°C in idle e 62-63°C in fullstress con Real Time HDR (cioè il programmino con le palle che girano :D ) e aggiungo che ho il case chiuso (anche se ben ventilato) e che le temperature di Palermo sono notoriamente alte.
Secondo me è normale che non ti regga più le frequenze di prima con quelle temperature. L'alimentatore non c'entra nulla: gli artefatti che si generano sotto stress sono dovuti alle alte temperature e non all'alimentatore. Raffreddala meglio! ;)
Wing_Zero
11-08-2006, 11:36
Bada che cmq 90°C non sono pochi. Sono normali e non danno problemi se tieni la scheda @ default ma se overclocki la scheda chiaramente diventerà più sensibile alle alte temperature.
Considera che io ho una 6800Ultra PCI express e con il sistema di dissipazione che ho creato io (derivato dal dissipatore dell'Arctic Silencer 5 rev.2 + la ventola tripala della volcano 12) la tengo a 450/1200 con temperature di 51-52°C in idle e 62-63°C in fullstress con Real Time HDR (cioè il programmino con le palle che girano :D ) e aggiungo che ho il case chiuso (anche se ben ventilato) e che le temperature di Palermo sono notoriamente alte.
Secondo me è normale che non ti regga più le frequenze di prima con quelle temperature. L'alimentatore non c'entra nulla: gli artefatti che si generano sotto stress sono dovuti alle alte temperature e non all'alimentatore. Raffreddala meglio! ;)
infatti fino a 75° gradi ho notato che non da artefatti...come li supero comincia a fare i punti gialli lampeggianti su ati tooll...
Pero' il punto e' che quel merdoso di programmino nn me li segnala come artefatti...xke' ???
Cmq tra 1 mesetto dovrei piazzarci 1 k5...penso che risolva no? :asd:
P.S.:
Sai che alle stesse frequenze, bios della 6800ultra o bios della 6800gt ci sono 200 punti di differenza al 3d mark 2k5 in favore del bios della gt???
ninja750
25-08-2006, 18:21
ho notato di avere un problema credo introdotto con i nuovi driver 91.xx
ho settato con rivatuner per il 2d un settaggio 325/850 e per il high power 3d 400/850, tenendo presente che la scheda funziona senza problemi fino a 430/880
lanciando un gioco con il monitoring di rivatuner attivo noto che si la frequenza delle memorie sta a 850mhz ma non sempre quella del core si alza a 400, a volte 400 a volte 388 (low power 3d che non è modificabile) e spesso appunto 325 com'è possibile?
Dark Schneider
25-08-2006, 20:43
Bah gli ultimi ufficiali pare che danno abbastanza problemi.
Secondo me meglio se rimetti gli 84.21!! In prima pagina tra quelli consigliati ho lasciato questi per il momento.
Io proprio oggi ho installato i Quadro 91,36 e al momento mi trovo bene. Ho calato un po l'oc per stare in sicurezza. Rulla ancora alla grande questa 6800GT!
Grande nVidia!
Ciauzzzzzzzz
TurboCresta
26-08-2006, 08:46
ragazzi ho un problema, il pc dopo un po che gira il 3DMARK inizia ad emettere dei BUZZ dallo speaker e rallenta le prestazioni... AIUTO!!!
ninja750
26-08-2006, 10:27
Bah gli ultimi ufficiali pare che danno abbastanza problemi.
Secondo me meglio se rimetti gli 84.21!! In prima pagina tra quelli consigliati ho lasciato questi per il momento.
prima questa prova non l'ho fatta, mi fidavo di rivatuner, dici che magari risolvo?
ninja750
26-08-2006, 10:28
ragazzi ho un problema, il pc dopo un po che gira il 3DMARK inizia ad emettere dei BUZZ dallo speaker e rallenta le prestazioni... AIUTO!!!
come stai messo a temp?
TurboCresta
26-08-2006, 11:26
come stai messo a temp?
ho cambiato adesso l'alimentatore con uno migliore ma stesso problema... le temperature sono basse ed ho uno zalman come dissipatore... non riesco a capire COSA POSSO FARE?
Wing_Zero
26-08-2006, 13:17
ho cambiato adesso l'alimentatore con uno migliore ma stesso problema... le temperature sono basse ed ho uno zalman come dissipatore... non riesco a capire COSA POSSO FARE?
prova a mettere le frequenze della gt a default...anzi, prova a metterla a 200/800 e vedi se te lo passa il 3dmark..
Dark Schneider
26-08-2006, 16:16
Io avevo un simile problema, però all'nforce 3. Ossia niente suoni, però a volte avevo dei blocchi di immagini e dopo qualche secondo ripartiva tutto.
Alla fine era il Fast Write che non so perchè ma dava noie sull'nForce 3. Sulla 2 no.
Prova a disattivare il FW da bios.
TurboCresta
26-08-2006, 23:13
il FW? come si disabilita? e sopratutto se lo disabilito cosa succede???
TurboCresta
26-08-2006, 23:13
prova a mettere le frequenze della gt a default...anzi, prova a metterla a 200/800 e vedi se te lo passa il 3dmark..
è che vorrei capire questi suoni perchè vengono emessi solo dal mio pc!
Dark Schneider
26-08-2006, 23:27
il FW? come si disabilita? e sopratutto se lo disabilito cosa succede???
Il Fast Write toericamente porta vantaggi, permette ai dati di passare dalla cpu alla gpu senza transitare nella ram. Teoricamente le prestazioni dovrebbero aumentare tipo di un 3-5%. Ma alla fine è roba che non si sente.
Purtroppo però il FW non poche volte è causa di problemi di vario genere.
Devi andare nel bios della scheda madre e vedere un po' dove sta scritto Fast Write o AGP Fast Write. Mettilo a Disabled, salva le impostazioni e appunto poi vedi se hai ancora problemi.
TurboCresta
27-08-2006, 23:44
non trovo questa voce nel bios... in compenso ho trovato che la temperatura della GPU è 62° mentre quella della CPU è 68° ed ho un allarme a 70°
per la GPU comè com'é questa temperatura? calcolate che ho solo impostato a 400 il core e 1100 le memorie, come tutti voi daltronde... ed ho uno zalman come dissipatore...
forse il problema è nei 68° della CPU???
Dark Schneider
28-08-2006, 02:18
fai una cosa prova alle frequenze della gt e vedi se ti fa uguale.
comunque al limite nel bios fai CTRL + F1(o F2)..ti apparirà un altra voce dove ti permetterà di impostare funzioni più avanzate. Forse è lì che puoi disattivare il fast write
TurboCresta
28-08-2006, 08:52
non trovo questa voce nel bios... in compenso ho trovato che la temperatura della GPU è 62° mentre quella della CPU è 68° ed ho un allarme a 70°
per la GPU comè com'é questa temperatura? calcolate che ho solo impostato a 400 il core e 1100 le memorie, come tutti voi daltronde... ed ho uno zalman come dissipatore...
forse il problema è nei 68° della CPU???
azzarola avevo le ventole messe al minimo, ora ho temperatura della gpu a 51° e quella della cpu a 61° ... può darsi fosse quello faccio delle prove e vi dico
TurboCresta
28-08-2006, 22:08
niente dopo un po che gioco arriva a 66° è normale???
Ma lo zalman come lo almenti? 12v o 7v?
Ciauzzzzzzz
Dandrake
28-08-2006, 22:41
Ottime temperature!!! :)
E cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano? :D
Con il caldo di questi giorni 66°C in full è buona come temperatura.
TurboCresta
28-08-2006, 22:53
ah si??? lo zalman è alimentato "credo" a 12V in quanto è attaccato al connettore nero, giusto?
insomma con sto caldo è buona?
Dandrake
28-08-2006, 23:13
ah si??? lo zalman è alimentato "credo" a 12V in quanto è attaccato al connettore nero, giusto?
certo che è buona!!!! :) Questi processori grafici scaldano tantissimo! E queste sono temperature buone...!
Considera che c'è gente che arriva a 75-80°C in full e a 60-65°C in idle...(con il dissi stock ovviamente)
Si si... la temperatura è buona. MI ero concentrato sul discorso ventole. Esatto lo spinotto nero è a 12v!
Ciauzzzzzzzz
TurboCresta
29-08-2006, 10:19
ok allora il mio problema non è nella GPU ma nella CPU e nella temperatura del case... devo capire perchè quella ventola è fallata (dovrebbe buttare aria fuori dal case ma in realtà ne butta anche dentro, purtroppo calda dell'alimentatore)
Ho appena preso una v9999le @ gt.
Le temperature sono sempre basse anke durante il gioco o il 3d mark ma la ventola rimane sempre al 100% anche con 50° di temperatura della gpu.
Come driver ho i 91.48.
Sarà perchè la mia è asus e quindi ha bisogno di un programma speciale?
Che faccio? :help:
ninja750
15-09-2006, 10:54
Ho appena preso una v9999le @ gt.
Le temperature sono sempre basse anke durante il gioco o il 3d mark ma la ventola rimane sempre al 100% anche con 50° di temperatura della gpu.
Come driver ho i 91.48.
Sarà perchè la mia è asus e quindi ha bisogno di un programma speciale?
Che faccio? :help:
abbassale con rivatuner quando usi solo 2d
abbassale con rivatuner quando usi solo 2d
Ho risolto installando i driver asus + smart doctor, grazie lo stesso.
Sharkman
17-09-2006, 13:06
Salve, ho una 6800le della leadtek.. Siccome ho sbloccato le pipeline e le vertex, come faccio a vedere la temperatura della scheda?
Un altra cosa, è buono il sistema di raffreddamento che usa la leadtek o mi conviene montare l'NV silencer 5??
Dandrake
17-09-2006, 14:24
Salve, ho una 6800le della leadtek.. Siccome ho sbloccato le pipeline e le vertex, come faccio a vedere la temperatura della scheda?
Un altra cosa, è buono il sistema di raffreddamento che usa la leadtek o mi conviene montare l'NV silencer 5??
E' sempre quello con il mega dissipatore in rame che copre tutti e due i lati della scheda? Se si non lo cambiare affatto: è uno dei dissipatori migliori mai prodotti per questa scheda (io ho avuto una 6800Gt AGP e precisamente la A400 GT e con il semplice cambio della pasta termoconduttiva ho raggiunto stabilmente le frequenze 420 GPU e 600 (1200Mhz ddr) per le ram.
Sharkman
17-09-2006, 14:42
Si il dissipatore è quello! Quindi è buono! Senti, come faccio a vedere la temperatura? Vorrei alzare un pò il clock ma voglio avere la temp sott'occhio..
Dandrake
17-09-2006, 15:19
Si il dissipatore è quello! Quindi è buono! Senti, come faccio a vedere la temperatura? Vorrei alzare un pò il clock ma voglio avere la temp sott'occhio..
Non ti spunta nel pannello dei drivers nvidia?? :confused:
Sharkman
17-09-2006, 18:04
Si trovata! Sto a 63 in idle... Troppo?
Provo a cambiare pasta?
Ps. Complimenti per l'avatar!! :sofico: :sofico: :oink:
Dandrake
17-09-2006, 23:48
Si trovata! Sto a 63 in idle... Troppo?
Provo a cambiare pasta?
Ps. Complimenti per l'avatar!! :sofico: :sofico: :oink:
Beh considera che io con la mia 6800 Ultra@450/1200 e il corpo dissipante dell'Nvsilencer 5 rev.2 con una tripala thermaltake messa di sopra a basso regime sto a 51-53°C in idle e circa 65 in fullstress (picco massimo).
Ah...uso anche l'arctic silver 5...
Grazie per l'avatar! :D :oink:
Ho caricato il bios moddato e ora la mia Asus V9999 GE 12/5 350/1000 è stabile @ULTRA 16/6 400/1100.
Utilizzando AtiTool e avviando "Find Max Mem", la ram mi arriva a 1300 Mhz e poi stoppo io il test (altrimenti va avanti ancora) in quanto la ram appunto raggiunge una temperatura di 78/79 gradi. Come sto messo? Sono troppi? Posso andare oltre?
Il dissipatore è l'originale Asus...
Ho caricato il bios moddato e ora la mia Asus V9999 GE 12/5 350/1000 è stabile @ULTRA 16/6 400/1100.
Utilizzando AtiTool e avviando "Find Max Mem", la ram mi arriva a 1300 Mhz e poi stoppo io il test (altrimenti va avanti ancora) in quanto la ram appunto raggiunge una temperatura di 80/81 gradi. Come sto messo? Sono troppi? Posso andare oltre?
Il dissipatore è l'originale Asus...
Ehm... però pure a 1100 Mhz mi sta sopra gli 80 gradi... forse AtiTool non dà valori veritieri anche perchè se controllo da SmartDoctor mi dà almeno 10 gradi in meno... :confused:
faestrike
26-09-2006, 01:27
Ehm... però pure a 1100 Mhz mi sta sopra gli 80 gradi... forse AtiTool non dà valori veritieri anche perchè se controllo da SmartDoctor mi dà almeno 10 gradi in meno... :confused:
Abbassa subito quelle memorie che le fai saltare in aria,ocio che è un attimo buttare la scheda
Abbassa subito quelle memorie che le fai saltare in aria,ocio che è un attimo buttare la scheda
Già, ma vorrei capire se le mie memorie stanno a 65 gradi oppure stanno a 80 gradi... ki dei due software dice la verità??? :confused:
http://img222.imageshack.us/img222/8206/immaginedl1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.