View Full Version : [THREAD UFFICIALE] nVidia GeForce 6800 Parte Terza
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
Originariamente inviato da mantes
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/arctic.JPG
Ma allora se il rame è così pericoloso per i circuiti posti dietro la scheda come diavolo è attaccata quella lastra di rame nella Leadtek ?:confused:
p.s. Emax scusa se ti ho rubato la foto:D
Stai lavorando ankora sulle temperature????
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/arctic.JPG
Ma allora se il rame è così pericoloso per i circuiti posti dietro la scheda come diavolo è attaccata quella lastra di rame nella Leadtek ?:confused:
p.s. Emax scusa se ti ho rubato la foto:D
OKKIO ,,,sul retrodissi ho i "distanziatori" :)
http://www.hardwareluxx.de/Images/Leadtek/6800GT/12030053s.jpg
:)
Grande Emax,grazie per quest'altra foto decisamente chiarificatrice!:mano:
In pratica sono i pad termici che sono usati anche sulle ram dal dissi stock,o sbaglio?
Grande Emax,grazie per quest'altra foto decisamente chiarificatrice!:mano:
In pratica sono i pad termici che sono usati anche sulle ram dal dissi stock,o sbaglio?
esatto, pad termici ke servono pure da distanziatori dal pbc della scheda
Perfetto,allora metto quelli che già ho!Spero che riutillizzarli non ne limiti troppo le prestazioni.
Per inciso l'idea sarebbe di piazzarci sopra questo:
http://mantes.altervista.org/6800GT/Image028.jpg
Che sarebbe il corpo del nvsilncer:)
P.s.emh...scusate la qualità della foto,l'ho fatta con una webcam schifosissima:D
nirvanboy81
16-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da emax81
esatto, pad termici ke servono pure da distanziatori dal pbc della scheda
Emax, quello è l'nV5 Artic Cooling?
Io devo montarlo sulla mia, i pad fanno già parte del dissy o devo acquistarli separatamente?
:confused:
PS: da quando ho smontato il dissy originale sulla mia non riesco più a tenere i 420/1100.. forse è colpa proprio di quei pad che durante la rimozione del dissy ho un pò rovinato...:mc:
TigerTank
16-01-2005, 21:05
Raga la 6800LE di mio cugino (una Pixelview su cui abbiamo installato il silencer 5) da settimane gira a 350/850 a 1,2V e sbloccata a 16/5.
Le temperature: 44-45 in idle e 54-55 dopo molte ore di gioco.
Secondo voi è pericoloso portarla a 1,3V (1,4V non ci proviamo nemmeno :) ) o si rischia di friggerla anche se pare ben raffreddata?
GRAZIE
Originariamente inviato da nirvanboy81
Emax, quello è l'nV5 Artic Cooling?
Io devo montarlo sulla mia, i pad fanno già parte del dissy o devo acquistarli separatamente?
:confused:
PS: da quando ho smontato il dissy originale sulla mia non riesco più a tenere i 420/1100.. forse è colpa proprio di quei pad che durante la rimozione del dissy ho un pò rovinato...:mc:
i pad termici sono presenti solo sul retro dissi,,,sul dissi frontale (quello insomma ke raffredda ram e gpu) nn sono presenti pad termici ma paste termiche, piu efficaci dei pad..
quindi quando c installi la nV5, devi solo spalmare un velo d pasta termica su ram e gpu, nient0'altro
;)
andreamarra
17-01-2005, 14:58
ho fatto un giro in rete nei vari negozi online (quelli dove acquisto di solito a prezzi inferiori rispetto altri shop o e-shop)...
ma possibile che il prezzo della 6800GT agp sia ancora così elevato?
Praticamente costa esattamente come all'uscita... magari mi sbaglio... :confused:
ad esempio chi l'ha presa 6-7 mesi fa (Darkshneider parlo con te :D ) quanto l'ha pagata??
Quando le schede video sono introvabili aumenta anche il prezzo
Parlo 6800gt, 6800ultra, x800xt pe:D
Io l'ho presa a Settembre e pagata 457 euro;ora nello stesso e-shop dove l'ho presa hanno la PixelView a 416;considerato che è ancora una delle scheda di punta della Nvidia mi sembra che i prezzi siano scesi abbastanza.
Per scendere ancora devono uscire nuovi modelli.
Originariamente inviato da beejey
Quando le schede video sono introvabili aumenta anche il prezzo
Parlo 6800gt, 6800ultra, x800xt pe:D
Di 6800 gt e ultra ce ne stanno in giro;)
andreamarra
17-01-2005, 17:22
Io l'ho presa a Settembre e pagata 457 euro;ora nello stesso e-shop dove l'ho presa hanno la PixelView a 416;considerato che è ancora una delle scheda di punta della Nvidia mi sembra che i prezzi siano scesi abbastanza.
Per scendere ancora devono uscire nuovi modelli.
ah, perfetto!
mi ricordavo che le GT costassero circa 400 euro, e andando su un sito dopo acquisto di solito avevo letto praticamente la stessa cifra...
quindi di circa 40-50 euro sono scese... tanto l'acquisto avverrà fra diversi mesi non ho fretta :D
[poi però purtroppo mi sa che dovrò riaspettare perchè volevo l'NF4... e vai di pci express... :asd: non la comprerò mai :sofico: ]
Eh già,se cerchi la versione pci avoglia ad aspettare;quelle sì che è un'impresa trovarle!
Forse all'estero,ma qua in Italia....:rolleyes:
Peach1200
17-01-2005, 21:11
Ciao!:)
Il core è a liquido quindi non ci sono problemi per quello.
La cosa che mi preoccupa è il resto della scheda,i circuiti di alimentazione ecc..
Tu che temperature ambiente hai in idle e full?
...ti rispondo con un po' di ritardo... in idle (ma col computer acceso da un po') sono sui 58/60° di GPU e 38/40° di temp ambiente... col test "Real Time HDR", dopo un po' salgo fino a 76° di GPU e 53° di temp ambiente (con frequenze 400/850)... Questo test è davvero Bestiale!!:eek: ;)
Sì quella demo è veramente terrificante,dieci minuti e hai la scheda che fuma:eek:
Però se passa mezz'ora-un'ora di quello puoi stare sicuro di avere oc stabile;è un po il Prime delle schede video:D
Peach1200
17-01-2005, 22:03
Sì quella demo è veramente terrificante,dieci minuti e hai la scheda che fuma:eek:
Però se passa mezz'ora-un'ora di quello puoi stare sicuro di avere oc stabile;è un po il Prime delle schede video:D
...tu, che temp ambiente hai in idle e full load?
...hai una ventola laterale nel case puntata sulla vga?
Allora oggi ho rimesso la vga a 1.3 per fare l'ultima prova e vedere se formattando magari,magicamente,gli artefatti che ho ora a 400mhz scompaiono.(è l'ultima spiaggia lo so,ma è l'unica cosa ancora da tentare..)
Questo per dirti che non me lo ricordo e non ho modo di controllare per il momento.
A 1.3volt comunque sto a 42 gradi in full (temperature prese sempre sotto la demo dell' HDR).
Però ho il case be aereato,con per l'appunto,propio una ventola laterale 12x12 che immette aria sulla vga,più altre all'interno del case,sia in aspirazione che in immissione;)
Insomma a temperature mi sembra che ormai sia a posto:D
In ogni caso ti consiglio una bella ventolozza laterale,infatti lo spazio sotto la vga è un punto del case che tende a scaldarsi molto!
Peach1200
18-01-2005, 17:15
Allora oggi ho rimesso la vga a 1.3 per fare l'ultima prova e vedere se formattando magari,magicamente,gli artefatti che ho ora a 400mhz scompaiono.(è l'ultima spiaggia lo so,ma è l'unica cosa ancora da tentare..)
Questo per dirti che non me lo ricordo e non ho modo di controllare per il momento.
A 1.3volt comunque sto a 42 gradi in full (temperature prese sempre sotto la demo dell' HDR).
Però ho il case be aereato,con per l'appunto,propio una ventola laterale 12x12 che immette aria sulla vga,più altre all'interno del case,sia in aspirazione che in immissione;)
Insomma a temperature mi sembra che ormai sia a posto:D
In ogni caso ti consiglio una bella ventolozza laterale,infatti lo spazio sotto la vga è un punto del case che tende a scaldarsi molto!
...la ventolozza laterale già c'è! E' davvero fondamentale...;)
...comunque mi sembrano davvero troppo bassi 42° con quel test... scusa, forse mi sono perso qualcosa: hai una 6800GT, vero? ...dissi standard?
Originariamente inviato da Peach1200
...la ventolozza laterale già c'è! E' davvero fondamentale...;)
...comunque mi sembrano davvero troppo bassi 42° con quel test... scusa, forse mi sono perso qualcosa: hai una 6800GT, vero? ...dissi standard?
no liquido ;)
Purtorppo sono ancora nei problemi col mio pc da quando ho la 6800 ultra.In pratica l'hanno testato e da loro va tutto bene.L'ho portato a casa e mi si è bloccato subito appena acceso(si è freezato).Ho riprovato e si è bloccato ancora.Ho dedotto che il problema è a casa mia e ho deciso di acquistare un ups per gli sbalzi di corrente possibili.Ho preso un modello da 600 va:va bene per il mio pc?
Peach1200
18-01-2005, 17:50
Originariamente inviato da lanfste
no liquido ;)
:doh: ...hai ragione, l'aveva detto prima!!
Quando torno dall'università sono un po' :uh: :stordita: ...:D
A chi lo dici!:D
Cmq quella è la temp ambiente,che dipende soprattutto dalla buona areazione del case,penso;
il raffreddamento a liquido si sente soprattutto per la temperatura del core;quella fa paura,in full load non arriva a 50 neanche dopo un'ora di demo HDR(dipende da quanto tempo è acceso l'impianto,se da poco sto sui 45gradi) :sofico:
Con il dissi standard stavo circa a 80,con il nvsilencer circa a 75.
Con queste temp un giorno potrei provare anche i 1.5volt,che ne dite?:)
Quando torno dall'università sono un po' :uh: :stordita: ...:D
:D non sei il solo.
x mantes: se vuoi prova i 1,5v tanto di temp non hai problemi ma presta sempre le dovute attenzioni !
;)
Mmmm,stavo guardando Nbitor però e almeno la versione che ho io non permette di selezionare 1.5...passa direttamente dgli 1.4 a 1.6:confused:
Peach1200
18-01-2005, 18:40
Mmmm,stavo guardando Nbitor però e almeno la versione che ho io non permette di selezionare 1.5...passa direttamente dgli 1.4 a 1.6:confused:
...1,6v... mmmh... sbav, sbav!!:sbav: :sbav: :D
Che boot !!!
Prova se ti va ... magari ci scappa un super clock !
;)
Peach1200
18-01-2005, 18:42
Che boot !!!
Prova se ti va ... magari ci scappa un super clock !
;)
...ma per avere 1.5v come si fa?
Raga....ma che dite...se squaglia così!:eek: :D
cmq avevo letto da qualche parte di uno che aveva provato a 1.5volt,quindi un modo ci deve essere,magari con una differente versione di Nbitor;io ho la 1.8
Peach1200
18-01-2005, 19:07
Raga....ma che dite...se squaglia così!:eek: :D
cmq avevo letto da qualche parte di uno che aveva provato a 1.5volt,quindi un modo ci deve essere,magari con una differente versione di Nbitor;io ho la 1.8
...prova la 1.9b (http://www.mvktech.net/content/view/851)...
...prova la 1.9b (http://www.mvktech.net/content/view/851)...
Già.
L'ultima volta che ho controllato, con la 1.9b mi sembrava che ci fossero i 1,5v !!
;)
Scusate se rispondo solo ora,era andato in palestra:)
Purtroppo anche con questa versione salta dai 1.4 ai 1.6 volt:muro:
Però 1.6 so troppi!:mc:
anche io son un felice possessore di una 6800gt da 256 della pixelview
oggi monto video e sotto de test
driver migliori?
Originariamente inviato da Pakko
71.20b o 71.24
Secondo me 71.20.A me hanno dato risultati migliori
Una domanda raga...quale sarebbe secondo voi un buon prezzo per una ASUS 9999/TD da 128MB?
i 70.20b a qualcuno hanno dato problemi di artefatti
i 70.20b a qualcuno hanno dato problemi di artefatti
questo non lo so...io mi riferivo al 71.20 puro
Sì,l'avevo capito;)
Anch'io mi sono trovato molto bene con quei driver,stavo avvertendo CIN353 riguardo alla revision "b"
romansnake
19-01-2005, 18:21
Sì,l'avevo capito;)
Anch'io mi sono trovato molto bene con quei driver,stavo avvertendo CIN353 riguardo alla revision "b"
Ciao, con i 71.20 anche la mia bfg dava artefatti in alto con farcry e alcuni giochi, adesso ho i 67.03... c'è qualcosa di meglio? :)
Ciao romansnake;)
Guarda,mi fai una domanda difficilissima,con tutti i driver che sono usciti in questo periodo è difficile starci dietro.
Io ne ho provati pochi,cmq fra gli ultimi i Vstudios Xtreme G 71.24a come prestazioni vanno alla grande,ma essendo degli alpha non metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la compatibilità con tutti i giochi.
Io ho appena formatatto e ho scelto gli ultimi che ho trovato,sono i 70.78;non sono male,ma cmq al di sotto dei 71.24 nei bench;li ho provati con far cry e con nfsu2 cmq e vanno benone:)
Questi sono gli unici che ho provato poi cmq se hai voglia ci sono i 67.65,i 71.40,i 71.50 e un'altro paio che adesso non ricordo,tutti non più vecchi di due settimane:sofico:
anche io non ci capisco più nulla con tutti questi driver :muro: :muro:
sono indeciso su quali mettere
Rivendell
20-01-2005, 13:04
Ho sentito dire che le 6800 in genere e anche le 6600 hanno problemi con giochi che sfruttano le DirectX 3D.
E' vero?
Originariamente inviato da Rivendell
Ho sentito dire che le 6800 in genere e anche le 6600 hanno problemi con giochi che sfruttano le DirectX 3D.
E' vero?
:mbe:
psychok9
20-01-2005, 16:38
E' vero?
In effetti gli ultimi modelli hanno frequenze talmente spinte e poco controllate che per via delle interferenze elettriche elevate, e dei campi magneti creati rischia di bruciare addirittura i monitor collegati. Per ovviare a questi problemi consigliamo l'utilizzo esclusivo di periferiche video ATi.
Powered By ATi
:sofico: :D :oink:
p.s. Scusate ma esistono ancora queste voci in in giro?
Peach1200
20-01-2005, 18:45
Originariamente inviato da Xfree Originariamente inviato da Rivendell
E' vero?
:mbe:
:uh:
E' vero?
:gluglu: :tapiro: :eekk: :D
E' vero?
La persona che te l'ha detto è un fondamentalista atista;) :rotfl: :asd:
Peach1200
20-01-2005, 19:37
Originariamente inviato da pon 87
La persona che te l'ha detto è un fondamentalista atista;) :rotfl: :asd:
:asd:
Rivendell
20-01-2005, 21:04
Che abbia detto una Caxxata????:cry:
Perdono per la niubbaggine ma soprattutto un bel sospiro di sollievo visto che è da poco che sono possessore di un'Asus v9999GT.
E gia' che ci sono vi posto un po' di risultati con i driver 66.81
AquaMark Score: 58239 (CPU: 9568, GFX: 8370)
3DMark03 10289 (CPU 917)
3DMark 2001 20581
PcMark 4330
3DMark05 3870 (CPU result 5169)
Il tutto con un Athlon 64 XP 3500+ e un giga di ram
Che ne dite
psychok9
21-01-2005, 00:54
Beh... strano che giri 3DMark! LoL Scherzi a parte... , non so se i punteggi sono buoni...
io con XP3660+(2,5GHz reali x bus a 200MHz con ram timing rilassatissimi visto che le mem fanno pena...) e ATi Radeon X800XT (leggermente OC) faccio:
3DMark 2003 11152
3DMark 2005 5360
Che ne dite
Ti quoto solo il 3dmark2005 che e' l'unico che ricordo
puoi vedere il database con frequenza vga standard per farti un'idea:
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Default
Come vedi con un xp@2400 e una 6800gt faccio 4500, quindi dovresti fare almeno questo punteggio
Ahiahi,ho appena rimesso 1.4volt e il rilevamento automatico mi ha trovato 432/1600;
per sicurezza ho cominciato a fare un 3dmerd05 a 430/1200,ma al secondo test ad un tratto c'è stata una schermata composta da quadretti bianchi e neri e sì è freezato tutto.....
Mi chiedo come è possibilie che il rilevamento automatico canni di così tanto,ma di solito non rileva frequenze inferiori a quelle realmente sopportabili dalla scheda?:muro:
O forse è un problema di corrente,nel senso che l'ali non ce la fa?
Lord style
21-01-2005, 22:38
O forse è un problema di corrente,nel senso che l'ali non ce la fa?
Guarda che hai un 485W Enermax :sofico:
C'è chi usa anche i 400W da 25€ e funge tutto. :)
Se non hai problemi di voltaggio (ali difettoso) stai tranquillo.
Secondo me invece è la scheda che non regge. Se funziona stabile a 400MHz lasciala stare così, tanto l'incremento che avresti a 430MHz sarebbe così basso da non valere la pena di minare la stabilità.
Poi fai come credi più opportuno. :)
Lo so mi sto un po:mc:
Pensa che ho pensato anche alla corente di casa....che tra l'altro in effetti salta ogni due minuti:rolleyes:
Ma è che non capisco perchè allora il rilevamento automatico mi da quel risultato,di solito a quanto ho sentito è abbastanza tirato e da sempre frequenze più basse di quelle che in realtà regge la scheda.
Boh!
Cmq hai ragione già a 400/1100 si mangia letteralmente qualsiasi gioco,non c'è veramene bisogno di andare più su!
p.s. ehm...cmq che intendi per problemi di voltaggio?Come potrei verificare?
Lord style
21-01-2005, 23:10
Lo so mi sto un po:mc:
Pensa che ho pensato anche alla corente di casa....che tra l'altro in effetti salta ogni due minuti:rolleyes:
Ma è che non capisco perchè allora il rilevamento automatico mi da quel risultato,di solito a quanto ho sentito è abbastanza tirato e da sempre frequenze più basse di quelle che in realtà regge la scheda.
Boh!
Cmq hai ragione già a 400/1100 si mangia letteralmente qualsiasi gioco,non c'è veramene bisogno di andare più su!
p.s. ehm...cmq che intendi per problemi di voltaggio?Come potrei verificare?
Ci sono Utility che registrano l'andamento nel tempo dei vari voltaggi.
Può verificare se, in concomitanza dei freeze, si verificano cadute di tensione.
Non chiedermi come si chiama il sw, non ricordo. Ce ne sono diversi comunque.
Prova a chiedere nelle sezioni Overclock, Utility, Schede madri.
Poi se hai un oscilloscopio è meglio ancora. :sofico:
Boh,io ho asusprobe che lo monitorizza,ma non lo registra,quindi se ho un freeze e devo riavviare è inutile,dovrei controllare in tempo reale ma non posso perchè il 3dmark non si apre in finestra...propio non ti ricordi il nome di una di queste utility?
Scusate,a quanto vi arriva più o meno una 6800 liscia della ASUS moddata a 16x1,6vp con 3dmark03 e 05?
Dark Schneider
23-01-2005, 00:56
Azz rieccomi di nuovo qui. Mamma mia che periodaccio questo...ho davvero poco tempo. Cmq vedrò di aggiornare un po' il topic domani.
mantes hai risolto riguardo la tua questione? :)
Dark Schneider
23-01-2005, 00:59
Che abbia detto una Caxxata????:cry:
Perdono per la niubbaggine ma soprattutto un bel sospiro di sollievo visto che è da poco che sono possessore di un'Asus v9999GT.
E gia' che ci sono vi posto un po' di risultati con i driver 66.81
AquaMark Score: 58239 (CPU: 9568, GFX: 8370)
3DMark03 10289 (CPU 917)
3DMark 2001 20581
PcMark 4330
Che ne dite
Non sono male i tuoi risultati della GT 350/700. :)
Tuttavia se metti i 70.20b dovresti andare meglio. Se qlc altro...sà di qlc drivers uscito più recentemente ancora migliore...sennò mi pare che attualmente i 70.2b siano i migliori.
Correggetemi se sbaglio...visto che nell'ultima settimana ci son stato pochissimo. :(
scusate...mi sta arrivando una ASUS 6800LE TD 129MB Agp...pagatoa 250 euro spese di spedizione comprese. ho qualche speranza (poche o tante?) di sbloccare le pipelines e trasformarla in GT? qualcuno l'ha fatto? come giudicate il mio acquisto? l'alternativa era o quella o una PixelView 6600GT a 210 euro..venendo da una r9800pro r360 ho rischiato la 6800LE...che ne dite? consigli?
ultima cosa: come dissipatore secondo voi è meglio l'NV silencer 5 o il nuovo Zalman VF700 Cu (intendo sia come prestazioni che come silenziosità)?
romansnake
23-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da MLK
ultima cosa: come dissipatore secondo voi è meglio l'NV silencer 5 o il nuovo Zalman VF700 Cu (intendo sia come prestazioni che come silenziosità)?
Zalman tutta la vita :D
Peach1200
23-01-2005, 14:34
Originariamente inviato da MLK
scusate...mi sta arrivando una ASUS 6800LE TD 129MB Agp...pagatoa 250 euro spese di spedizione comprese. ho qualche speranza (poche o tante?) di sbloccare le pipelines e trasformarla in GT? qualcuno l'ha fatto? come giudicate il mio acquisto? l'alternativa era o quella o una PixelView 6600GT a 210 euro..venendo da una r9800pro r360 ho rischiato la 6800LE...che ne dite? consigli?
...direi che hai fatto un buon acquisto!;)
...per la mod... non c'è nessuna certezza: va tutto a :ciapet:
Tra i due dissi, direi Zalman... lo devo ordinare anch'io a giorni!
nirvanboy81
23-01-2005, 14:58
Originariamente inviato da romansnake
Zalman tutta la vita :D
Ma davvero dite che lo Zalman è meglio dell'nV5? E io che stavo per inoltrare l'ordine...però l'nv5 ha di buono che butta aria calda fuori dal case...
..mi avete di nuovo confuso:doh:
nirvanboy81
23-01-2005, 15:18
E comunque sbaglio o bisogna comprare altri 8 dissipatori per RAM per una 6800?:muro:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Azz rieccomi di nuovo qui. Mamma mia che periodaccio questo...ho davvero poco tempo. Cmq vedrò di aggiornare un po' il topic domani.
mantes hai risolto riguardo la tua questione? :)
Direi di sì,ho aumentato il voltaggio a 1.4 e ora mi arriva a 420/1150 :)
Più in là voglio provare anche a 1.5,tanto ad acqua non penso di correre troppi rischi;poi se vedo che le temp si alzano troppo desisto.
Approposito ho trovato un programma che a differenza di Nbitor permette si impostare il voltaggio a 1.5(Nbitor salta direttamente da 1.4 ai 1.6),se qualcuno fosse interessato,si chiama OmniExtremeEdit FX:
link (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=127)
romansnake
23-01-2005, 15:21
E comunque sbaglio o bisogna comprare altri 8 dissipatori per RAM per una 6800?:muro:
Nella confezione sono compresi 8 dissini non serve altro :)
Cmq poi sono ottimi entrambi eh, prendi quello che ti piace di più :p
Peach1200
23-01-2005, 15:25
...infatti, ci sono 8 di questi:
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g3.jpg
nirvanboy81
23-01-2005, 15:28
Ma non dovrei attaccarne 8 davanti e 8 dietro??:confused:
E un'altra cosa: ma se collego l'alimentazione a 3pin al mio rheobus non posso regolare la velocità della ventola anzichè scegliere a priori con il connettore 5V/12V fornito?
romansnake
23-01-2005, 15:31
No no sono tutti e 8 sul lato superiore del pcb, a un paio di mm d'altezza dal blocco di rame, quindi sono ok.
Per la ventola certamente, ha un normale connettore 3 pin, quindi se non usi quello fornito da zalman (2 attacchi 5V, 2 12V) puoi regolare tranquillamente gli rpm :)
Ma l'attacco a 3pin dello Zalman si può collegare anche al connettore della ventola originale sulla scheda video? Io ho una X800 ma dovrebbe essere uguale, credo... :confused:
romansnake
23-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da Lakitu
Ma l'attacco a 3pin dello Zalman si può collegare anche al connettore della ventola originale sulla scheda video? Io ho una X800 ma dovrebbe essere uguale, credo... :confused:
No no è diverso: è quello delle classiche ventole 8x8
Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF700-CU
Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe
Ottimi dissi per schede video
Meglio se aggiungi sotto Thermaltake Schooner Extreme VGA Heatpipe due ventole tipo queste http://www.overclockmania.net/prodotti/s/va_spectrumcardcoolerblue.shtml
andreamarra
24-01-2005, 09:43
ragazzi ho letto un articolo in cui i programmatori di Stalker riferiscono che nel loro motore e nel gioco ci sarà la features dell'HDR a 64 bit di colore [:eek:]...
ma una NV40 non lavorara al massimo con una precisione a 32 bit? Oppure non c'entra nulla?
ecco il link all'articolo http://stalker.myexp.de/en/index.php?site=newscomment2.php&id=1531
andreamarra
24-01-2005, 14:13
e poi faccio un'altra domanda (il giorno dell'acquisto di queste bestiole si avvicina...): le schede video nvidia PCI-Ex (e anche le ati) ho letto che hanno l'aggancio agp adattato alla PCI-ex (il bridge se non sbaglio).
Ho letto che fra un paio di mesi circa usciranno le nuove schede video PCI-ex con l'attavvo nativo pci-ex e non adattato dall'agp... ma a livello prestazionale vi è differenza? Oppure saranno la stessa cosa delle attuali schede adattate?
No no è diverso: è quello delle classiche ventole 8x8
Capito. Grazie.
Originariamente inviato da andreamarra
e poi faccio un'altra domanda (il giorno dell'acquisto di queste bestiole si avvicina...): le schede video nvidia PCI-Ex (e anche le ati) ho letto che hanno l'aggancio agp adattato alla PCI-ex (il bridge se non sbaglio).
Ho letto che fra un paio di mesi circa usciranno le nuove schede video PCI-ex con l'attavvo nativo pci-ex e non adattato dall'agp... ma a livello prestazionale vi è differenza? Oppure saranno la stessa cosa delle attuali schede adattate?
ehehe, stalker ti spinge all'upgrade?:D
Il fantomatico HDR mi perseguita pure qui....:sofico:
Per le prestazioni non saprei, sempre meglio aspettare i test in opera.
Sicuramente le prossime vga nvidia ( che saranno sempre delle 6800 ) saranno cmq ottimizzate al max per il pci-e, qualche miglioria se abbinate ad una mobo pci-e ( meglio se nvidia ) l'avranno sicuramente, ma penso si trattera' di spiccioli;)
La mia 6800agp su nf7s deve durare ancora a lungo
ciao a tutti...
scusate l'OT... non volevo aprire nuove discussioni ed inoltre visto che qui sono tutti possesori di una bella 6800 ho pensato di chiedere consiglio
ho da poco comprato una bella 6800gt della POV.
ho cancellato i vecchi Omega:cry: driver dal PC.
Al 3d mark 05 ho totalizzato 4677 pt
al 3d mark 03 10231 pt
non sono un po bassini come punteggi....
devo pensare ad un bel formatone... visto e considerato l'acquisto della nuova scheda.
driver utilizzati 71.25
oppure è il mio sistema che penalizza le prestazioni:
vedi procio, mb, mem
datemi consigli please
Hola;)
Originariamente inviato da casino
ciao a tutti...
scusate l'OT... non volevo aprire nuove discussioni ed inoltre visto che qui sono tutti possesori di una bella 6800 ho pensato di chiedere consiglio
al 3d mark 03 10231 pt
devo pensare ad un bel formatone... visto e considerato l'acquisto della nuova scheda.
driver utilizzati 71.25
vedi procio, mb, mem
datemi consigli please
Hola;)
Hai fatto un pò di overclock?
impostandola a 400/900 dovresti raggiungere e superare gli 11500 punti al 3dmark03...
Originariamente inviato da lello78
Hai fatto un pò di overclock?
impostandola a 400/900 dovresti raggiungere e superare gli 11500 punti al 3dmark03...
Ma la mia scheda gia di default ha 350/1000
in sostanza mi confermi che sono bassi i punteggi
sia nel 3dmark03 sia 05
Se imposto la scheda con frequenze ottimali sta sui 390/1070 mhz...
Ma è affidabile il programmino in bundle con la scheda o non cè da fidarsi?
help me!!!
Ciao raga .. ho appena installato una XFX 6800GT e mi preoccupa la temperatura: è normale in IDLE 52° e sotto sforzo 67° :eek: ?
Certo che poi, passando da una scheda video ATi 9200 con raffreddamento passivo, la differenza in decibel si sente parecchio :D
Lord style
26-01-2005, 23:54
ciao a tutti...
al 3d mark 03 10231 pt
driver utilizzati 71.25
vedi procio, mb, mem
datemi consigli please
Hola;)
Il tuo risultato al 3D Mark 2005 è identico al mio. (GF6000GT @ default+ sistema in sign)
Al 3D Mark 03 sono sui 10000 punti. (GF6000GT @ default + sistema in sign)
I risultati sono in linea col sistema che abbiamo. Per ottenere di più dovremmo passare a Athlon 64.
grazie ragazzi....
non pensavo che alzando di "poco" le frequenze migliorassero cosi i punteggi...
5119 punti con le frequenze a 390/1.070
hola...
grrazie per le risposte
Lord style
27-01-2005, 00:11
grazie ragazzi....
non pensavo che alzando di "poco" le frequenze migliorassero cosi i punteggi...
5119 punti con le frequenze a 390/1.070
hola...
grrazie per le risposte
Potresti postare il dettaglio dei tests del 3D Mark 2003 con scheda video a default? Falli tutti, anche i tests audio.
andreamarra
27-01-2005, 02:47
Originariamente inviato da ciocia
ehehe, stalker ti spinge all'upgrade?:D
Il fantomatico HDR mi perseguita pure qui....:sofico:
Per le prestazioni non saprei, sempre meglio aspettare i test in opera.
Sicuramente le prossime vga nvidia ( che saranno sempre delle 6800 ) saranno cmq ottimizzate al max per il pci-e, qualche miglioria se abbinate ad una mobo pci-e ( meglio se nvidia ) l'avranno sicuramente, ma penso si trattera' di spiccioli;)
La mia 6800agp su nf7s deve durare ancora a lungo
bhè, diciamo che essendo la NV40 più evoluta tecnicamente devo vagliare il Software che uscirà... :)
Inutile magari cambiare sistema o scheda video se i prossimi giochi come stalker, fear e pariah mi vanno bene anche con la ercolina... :)
Per prima cosa devo vedere con i giochi di maggio-giugno (che saranno belle mazzate) che framerate potrò avere, e che qualità.
Se mi andranno discretamente bene, allora posso aspettare ancora un pò. Se invece vedo che arranca il tutto... e se ovviamente vedo che molti giochi sfrutteranno HDR, Shader 3.0 per le prestazioni, soft shadows (come quelle di Riddick)....
allora dovrò purtroppo pensionare la bambina :cry:
Non ho fretta, mancano ancora un pò di mesetti, nell'immediato non c'è nulla che mi possa far squagliare la bimba.... :D
Originariamente inviato da Lord style
Potresti postare il dettaglio dei tests del 3D Mark 2003 con scheda video a default? Falli tutti, anche i tests audio.
steasera ti posto i punteggi alò3d mark03
hola
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao raga .. ho appena installato una XFX 6800GT e mi preoccupa la temperatura: è normale in IDLE 52° e sotto sforzo 67° :eek: ?
Certo che poi, passando da una scheda video ATi 9200 con raffreddamento passivo, la differenza in decibel si sente parecchio :D
:cry:
nirvanboy81
27-01-2005, 11:59
Direi di si, non sono temperature elevate o cmq preoccupanti. Poi sai dipende sia dalla temperatura dell'ambiente sia dall'aereazione del case. Io sono a 47 adesso ma considera che ho 2 vantole in ingresso sotto e una in uscita dietro (oltre all'aspirazione dell'Enermax)..ah dimenticavo, in casa si gela!!:D
Direi di si, non sono temperature elevate o cmq preoccupanti. Poi sai dipende sia dalla temperatura dell'ambiente sia dall'aereazione del case. Io sono a 47 adesso ma considera che ho 2 vantole in ingresso sotto e una in uscita dietro (oltre all'aspirazione dell'Enermax)..ah dimenticavo, in casa si gela!!:D
Ok, grazie .. ora sono più tranquillo :)
Il case ha 2 sole ventole (da 120mm downvoltate), 1 frontale e 1 posteriore in estrazione (il case è uno Tsunami TT).
L'unica considerazione che posso fare fin'ora è che la ventola della scheda video si sente eccome :(
nirvanboy81
27-01-2005, 13:17
L'unica considerazione che posso fare fin'ora è che la ventola della scheda video si sente eccome :(
Non posso che darti ragione e consigliarti un programmino "Expertool", con il quale puoi abbassare la velocità di rotazione della ventola fino al 50%, non è il massimo ma vedi un pò te ;)
Expertool (http://www.gainward.com/html/download/utility/expertool/expertool.htm)
Non posso che darti ragione e consigliarti un programmino "Expertool", con il quale puoi abbassare la velocità di rotazione della ventola fino al 50%, non è il massimo ma vedi un pò te ;)
Expertool (http://www.gainward.com/html/download/utility/expertool/expertool.htm)
Ti ringrazio, lo proverò :) (anche se mi fa un po' paura ridurre la velocità, non vorrei fottermi 400€ di scheda video :D .. al max mi munirò di tappi per le orecchie :muro: )
uhm...ho un problemino...ASUS 6800LE
allora le pipes e le vertex tutte attivate e senza problemi
riesco a benchare a 395/900 tranquillamente al 2003 senza artefatti (11.511 punti)...però coi coolbits (sia con i 71.20b che con i 71.24...gli unici provati finora) se provo anche a testare la frequenza 325 per la gpu mi dice che non la tiene e che devo abbassare...ma come è possibile se al 3d2003 bencho senza problemi a 395 di gpu?!?
il problema è che anche con rivatuner mi dice così...io ho controllato le temperature con ASUS smartdoctor e sono normalissime!! sono quindi costretto ad usare powerstrip per overcloccare, solo che powerstrip sulla gpu ha una scala che arriva fino a 399 (masssimo impostabile)...io quando mi arriva lo Zalman vorrei provcare anche solo per curiosità ad andare anche un pochino oltre (solo per test)...come caz faccio? non è che questa scheda magari è "bloccata" via BIOS nell'overclock?! boh...help!
Peach1200
27-01-2005, 17:41
...tranquillo, sono temperature normalissime per una 6800!!
...anzi, i 67° sotto sforzo non sono neppure il massimo che puoi raggiungere... scaricati questo software:
http://www.daionet.gr.jp/%7Emasa/rthdribl/index.html
Fallo girare per un po', tenendo aperto di fianco un programma che misura le temperature e dimmi un po' dove arrivi!
...ah, e non ti spaventare se passi i 75°...;)
con la scheda e frequenze di default al 3d mark 03 ho totalizzato 10231 pt... lzando le frequenze 390/1090, ho totalizzato 11091
con temperatura della GPU a 59°
Non posso modificare i parametri del 3dmark 03 è la versione demo...
Hola....
;)
Lord style
27-01-2005, 18:10
con la scheda e frequenze di default al 3d mark 03 ho totalizzato 10231 pt... lzando le frequenze 390/1090, ho totalizzato 11091
con temperatura della GPU a 59°
Non posso modificare i parametri del 3dmark 03 è la versione demo...
Hola....
;)
Alla fine dei tests, quando ti da il punteggio puoi vedere il dettaglio dei frame/s di ogni test.
Vorrei che tu mi postassi quelli
Alla fine dei tests, quando ti da il punteggio puoi vedere il dettaglio dei frame/s di ogni test.
Vorrei che tu mi postassi quelli
ti faccio sapere al piu presto....
Hola....
ti faccio sapere al piu presto....
Hola....
wings of fury 198.1
battle of.... 87.3
troll's 71.2
questo è il resto
Lord style
27-01-2005, 20:06
wings of fury 198.1
battle of.... 87.3
troll's 71.2
questo è il resto
Li confronterò coi miei :)
Fammi sapere, sono curioso....
hola :)
the_unforgiven
29-01-2005, 22:35
ragà da ieri sono ank'io nel clan dei possessori di 6800GT, ho acquistato per la precisione una gigabyte...
che dire, assolutamente un mostro...
e sto ancora con i driver del cd di installazione.....
ieri sera ho lanciato un 3d mark 2003 dopo una sessione di joint operation di un'ora e mi ha sparato 10680@ default a 1024*768*32 settata su high quality....
per quanto riguarda le temp sto a 50-51° in idle e dopo il 3d mark di ieri a 57° gradi
mi piace sta scheda :D
nn sa ancora quanti poligoni la aspettano :D
Salve ragazzi..volevo spendere due parole sulla 6800 Ultra
della Leadtek...l'ho da poco scambiata con la XFX...
i risultati in overclock sono abbastanza buoni...
461@1220 (core e ram) e 5.766 punti al 3DMARK2005
senza artefatti...visto che non se ne parla molto volevo
sapere se qualcun'altro aveva la stessa scheda e che risultati
aveva ottenuto in overclock(se mi sono perso i giudizi
su tale scheda nelle pagine precedenti chiedo scusa)...
ciao;)
un uppettino al trend con questo risultato che ho fatto oggi pomeriggio :)
al 3d mark 2001 ho fatto 28727 (http://service.futuremark.com/compare?2k1=8402646)
6800 ultra @ 475/1200
processore athlon 64 3500@ 250x10,5=2625
ram 2x512 geil @ 250 2.5 3 3 7 1
non dovrebbe mancare più nulla :)
ma tutti i possessori di gf6 che fine hanno fatto? che ve ne pare il mio risultato?
Originariamente inviato da samuelx
ma tutti i possessori di gf6 che fine hanno fatto? che ve ne pare il mio risultato?
Ti rispondo io..il risultato é ottimo...hai la scheda video
raffreddata a liquido vero??Intanto io con la mia Leadtek
sono arrivato a 461@1256 3dmark2005 p.5808 che non
é male considerando che é raffreddata ad aria...ciaooo ;)
Originariamente inviato da kiefer
Ti rispondo io..il risultato é ottimo...hai la scheda video
raffreddata a liquido vero??Intanto io con la mia Leadtek
sono arrivato a 461@1256 3dmark2005 p.5808 che non
é male considerando che é raffreddata ad aria...ciaooo ;)
no raffreddata ad aria :eek: a breve arriva nv silencer 5 e tra un pò il liquido (se mi decido cosa prendere)
non capisco perchè non riesco a battere il record del mio vecchio pc (xp2600@2300mhz e 512 di ram a 400) al 3d mark 2005 ora faccio a sforzo i 5700 eppure con il vecchio pc sono arrivato a 5800 come nulla :muro: :muro: ho provato anche gli stessi driver ma nulla :muro:
Mmm raga,non per rompere le uova nel paniere,ma quei risultati sono bassini;
per dire,io con la mia gt overcloccata a 420/1100 ho fatto 5733...come è possibile che voi con i vostri mostri arrivate a fare neanche 100punti in più?:confused:
Imho vi dovete dare da fare con un po di ottimizzazione del sistema!
Mmm raga,non per rompere le uova nel paniere,ma quei risultati sono bassini;
per dire,io con la mia gt overcloccata a 420/1100 ho fatto 5733...come è possibile che voi con i vostri mostri arrivate a fare neanche 100punti in più?:confused:
Imho vi dovete dare da fare con un po di ottimizzazione del sistema!
consigli?
con che driver?
che sistema?
sistema op?
Beh,io il consiglio l'ho già dato,provate a ottimizzare il sistema;inoltre potete provare altri driver...
per quanto mi riguarda il sistema è in sign,la pagina non è aggiornatissima perchè invece del'nvsilencer quel punteggio l'ho fatto che già avevo messo il raffreddamento ad acqua,il resto cpu,ram e mobo sono quelli che avevo quando ho fatto quel punteggio,Il procio era a 240x15 con ram in sincrono;
il sistema operativo è winxp pro e i driver non li ricordo,mi sembra fossero i 71.20b,potrei facilmente sbagliarmi però...ne ho provati parecchi in questo periodo e quel punteggio l'ho fatto un po di tempo fa...
Ciao:)
Beh,io il consiglio l'ho già dato,provate a ottimizzare il sistema;inoltre potete provare altri driver...
per quanto mi riguarda il sistema è in sign,la pagina non è aggiornatissima perchè invece del'nvsilencer quel punteggio l'ho fatto che già avevo messo il raffreddamento ad acqua,il resto cpu,ram e mobo sono quelli che avevo quando ho fatto quel punteggio,Il procio era a 240x15 con ram in sincrono;
il sistema operativo è winxp pro e i driver non li ricordo,mi sembra fossero i 71.20b,potrei facilmente sbagliarmi però...ne ho provati parecchi in questo periodo e quel punteggio l'ho fatto un po di tempo fa...
Considera che ho un Barton 3200 non overcloccato(quindi bus a 200)che é sicuramente molto inferiore al tuo pentium4 con bus a 240 ed anche al 3500 sempre con bus a 250 di Samuelx...é
anche troppo alto il punteggio che ho fatto...é vero che al
3DMARK2005 conta molto di più la scheda video ma
cmq credo che la superiorità dei vs. procio incida almeno
del 5% sulle prestazioni globali..ah i driver sono i 71.50
della Leadtek..ciaooo;)
hai il link al sito della futuremark del tuo punteggio?
No,non riesco ad uppare i miei punteggi sul sito,perchè?
...non sarà mica per diffidenza,spero:mbe:
No,non riesco ad uppare i miei punteggi sul sito,perchè?
...non sarà mica per diffidenza,spero:mbe:
si, si, per diffidenza ahahahahaha
no era per vedere i driver esatti :D
hackboyz
03-02-2005, 20:25
Ciao
anche le 6800LE hanno bisogno dell'alimentazione extra? Si, no, forse?
Il mio Enermax da 300W come lo vedete? :D Dite che è da cambiare? (considerando che dovrei metterci un Winchester 3000+ consumo massimo 30W) ? :)
Nel caso provassi ad usare lo stesso il mio Enrmax da 300W e nel caso fosse insufficiente la potenza rischio solo la non accensione o qualche problema peggiore? :D
Thx :)
Originariamente inviato da hackboyz
Ciao
anche le 6800LE hanno bisogno dell'alimentazione extra? Si, no, forse?
Il mio Enermax da 300W come lo vedete? :D Dite che è da cambiare? (considerando che dovrei metterci un Winchester 3000+ consumo massimo 30W) ? :)
Nel caso provassi ad usare lo stesso il mio Enrmax da 300W e nel caso fosse insufficiente la potenza rischio solo la non accensione o qualche problema peggiore? :D
Thx :)
Interessa anche a me. Io sono sui 450W (il computer me lo assembla un amico, mi arriva fisicamente nel fine settimana e ho su la 6800 liscia, un P4 3,0 478 ma non so esattamente i W dell'ali). Mi interessa sapere la dimensione corretta dell'ali x la 6800 e cosa succede se diventa insufficiente......Mica salta tutto!
:eek: Grassie!
the_unforgiven
05-02-2005, 10:37
Originariamente inviato da muay
Interessa anche a me. Io sono sui 450W (il computer me lo assembla un amico, mi arriva fisicamente nel fine settimana e ho su la 6800 liscia, un P4 3,0 478 ma non so esattamente i W dell'ali). Mi interessa sapere la dimensione corretta dell'ali x la 6800 e cosa succede se diventa insufficiente......Mica salta tutto!
:eek: Grassie!
un 450w va + ke bene per una 6800liscia....poi vabbè dipende anke dal resto del sistema....dipende quanti altri componenti ciucciano dall'ali!
di che marca è l'ali? no perchè se è q-tec è meglio un enermax da 360w!
se nn attacchi il molex aggiuntivo quando accendi la scheda madre ti emette un suono assordante che te lo ricorda
:D
michelinton
05-02-2005, 14:33
Scusate, avrei da porre una mia domanda...
Vedete il sistema in sign....tutto ormai testato corretamente e, funzionante.
Gioco senza blocchi e tutto il resto delle altre applicazioni senza problemi...insomma roch solid come si suol dire.
Però da qualche giorno c'è un piccolo problema che mi disturba.......:(
Se eseguo un 3Dmk03 oppure lo 05, dopo cinque minuti di test, comincio a vedere a monitor dei blocchi che durano per 3/4 secondi sul bench, poi tutto corre nuovamente bene.
Finisce un test e passa all'altro esempio, nuovamente durante l'esecuzione ho di nuovo un ''freeze'' per i soliti 3/4 secondi!! :rolleyes:
Che può esse??
Ha nessuno è capitato niente di simile?
La cosa che mi lascia perplesso è che durante i giochi, questo non si presenta....:mc:
michelinton
05-02-2005, 17:37
Nessuno ha mai riscontrato niente di simile...
UP!!
Originariamente inviato da michelinton
Nessuno ha mai riscontrato niente di simile...
UP!!
No, mi spiace.
Hai provato a cambiare driver ?
;)
Ragazzi appena montata e installata la nuova schedozza leadteck 6800gt...
La temperatura a default è di 42° C e quella dell'ambiente di 29-30°. Senza formattone 3dmark2003 oltre10000...3dmark2005 oltre i 4400...
Che mi dite?
Ai punti puoi migliorare !! Penso basti un format ;)
Cmq provala con i giochi ! Magri fatti come me dei bench riguardanti dei giochi. Doom3, UT2004, Far Cry, HL2, ... rendono meglio della potenza con e senza filtri !!!
:cool:
Le temperature sono ottime,come del resto tutte le leadtek;)
Per i bench dipende che driver hai usato,cmq a me sembrano sostanzialmente in linea;
in ogni modo non posso fare a meno di darti anch'io il consiglio di lansfate,goditela con i giochi tipo far cry o doom3,con tutti i filtri al massimo.
Peccato solo per il monitor,ti servirebbe qualcosa di più performante:)
Comunque non posso fare altro che ripeterti ciò che ti ho detto nell'altro 3d,hai fatto un'eccellente acquisto!:)
andreamarra
10-02-2005, 01:39
ragazzi scusate... è vera sta cosa o trattasi di notizie false??
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876784&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
faestrike
10-02-2005, 02:08
Ragzzi la mia 6800gt leadtek agp8x arriva a 84 gradi quando gioco è sta sui 53 a riposo è normale HELP:muro:
Originariamente inviato da faestrike
Ragzzi la mia 6800gt leadtek agp8x arriva a 84 gradi quando gioco è sta sui 53 a riposo è normale HELP:muro:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :what: qualkosa nn quadra...dove l'hai installato dentro un fforno addobbato a tower?:asd:
faestrike
10-02-2005, 03:19
l ho istallato in case con 4 ventole, è solo la scheda video che scalda , la cpu è un 2500 barton @3200 è sta sotto sforzo a 50 gradi,non che fare
Originariamente inviato da faestrike
l ho istallato in case con 4 ventole, è solo la scheda video che scalda , la cpu è un 2500 barton @3200 è sta sotto sforzo a 50 gradi,non che fare
direi di toccare il dissi della vga e vedere se scotta...ma mi pare impossibile con quella temperatura la vga dovrebbe fondere altro che giocare...
faestrike
10-02-2005, 13:12
Guarda il dissipatore della leadteck è veramente massiccio sia anteriormente che posteriormente,anteriormente non si puo toccare perche è coperto da una maschera di plastica , posteriormente lo toccato ed è appena tiepido,ma questa cosa non vorrei che ingannasse perche è esteso per 2 terzi del pcb ed è spesso piu di 5mm.Comunque penso che la sonda che misura la temperatura esterna sia abbastanza giusta perche ho collegato la sonda del case e sul pannellino lcd del case mi segnala la stessa temperatura,diciamo a pieno regime sui 60 61 gradi,da non confondere con la temperatura della gpu, quella la posso monitorare solo dal software dei driver ed è quella che arriva a 84 Gradi.Non so proprio se sia regolare comunque la soglia di temperatura impostata dai driver i 66 ufficiali è di 120gradi e non posso modificare tale valore.
Originariamente inviato da kekkus
direi di toccare il dissi della vga e vedere se scotta...ma mi pare impossibile con quella temperatura la vga dovrebbe fondere altro che giocare...
ma nn dire cagate, basta vedere il limite nella tabella dei driver ke è 120° :)
Originariamente inviato da Pakko
ma nn dire cagate, basta vedere il limite nella tabella dei driver ke è 120° :)
le cagate le dirai tu...trollone:huh:
albe1981
10-02-2005, 15:27
Allora tutto contenti oggi mi arriva la 6800le della leadteck, la monto, provo il 3dmark05 prima di oc e......
1190???? Perchè???? Stiamo scherzando????
Mi aiutate???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A che risoluzione avevi il monitor...a quale refresh....e i filtri erano attivati?Hai settato il bios correttamente?
BBoni :D
x albe1981: hai disabilitato i filtri ??
;)
albe1981
10-02-2005, 15:46
che filtri? sono ignorante di schede video e oc......
la ris era 1024x768
Allora vai nel pannello dei driver e metti tutto sulle max. prestazioni e disabilita l'AA, l'AF e il V-sinc !!!!
albe1981
10-02-2005, 16:00
stai cominciando a parlare arabo.....
;)
halduemilauno
10-02-2005, 16:01
Allora vai nel pannello dei driver e metti tutto sulle max. prestazioni e disabilita l'AA, l'AF e il V-sinc !!!!
l'ha gia fatto. l'agp è settato su 8x?
;)
albe1981
10-02-2005, 16:03
dove vado a settarlo???
halduemilauno
10-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da albe1981
dove vado a settarlo???
pannello controllo nVidia.
;)
non riesco a connettermi su msn.
albe1981
10-02-2005, 16:14
Male!
non trovo nulla con scritto agp......
Male!
non trovo nulla con scritto agp......
Ti aiuterei io su msn se solo funzionasse.
Cmq i prog. per chat non fanno per me.
OT off
;)
albe1981
10-02-2005, 16:24
nessuno che mi può aiutare.......?
nessuno che mi può aiutare.......?
Per il pannello nVidia clicca col destro in un punto qualsiasi (non sulle icone) del monitor e vai in "Proprietà->Impostazioni->Avanzate".
Li trovi le informazioni del pannello nVidia.
;)
Mmmm forse ricordo male,ma non deve installare i coolbits per avere le impostazioni agp?
Mmmm forse ricordo male,ma non deve installare i coolbits per avere le impostazioni agp?
Si, ma peno che li abbia già visto che hal lo stava seguendo.
albe1981
10-02-2005, 17:09
Si i coolbits ce li ho già, allora con le pipeline sbloccate non mi faceva oc, le ho riportate a default, ho oc a 380/880 e ora 3dmark mi da 1338 ma dai cos'ha questa scheda? La mia scheda madre non ha attacchi agp 8x solo 4x ma in teoria non dovrebbe essere quello il problema!
Può essere un problema di alimentatore? Ho un 450w ma non è chissà che buono!
Dai che altro può essere? I driver sono i 71.20
Ciao
Si i coolbits ce li ho già, allora con le pipeline sbloccate non mi faceva oc, le ho riportate a default, ho oc a 380/880 e ora 3dmark mi da 1338 ma dai cos'ha questa scheda? La mia scheda madre non ha attacchi agp 8x solo 4x ma in teoria non dovrebbe essere quello il problema!
Può essere un problema di alimentatore? Ho un 450w ma non è chissà che buono!
Dai che altro può essere? I driver sono i 71.20
Ciao
Ma a parte i bench, i giochi come vanno ???
albe1981
10-02-2005, 17:17
Non ho provato...... eheheheheh
Ma anche se i bench fanno schifo magari i giochi vanno lo stesso?
Scusa qual'è un valore decente per i bench?
Prova coi giochi allora!Tipo il time demo di doom sarebbe l'ideale.
Il 3dmark a volte scazza paurosamente,semmai prova a reinstallarlo.
albe1981
10-02-2005, 17:36
Vanno bene anche splinter cell o prince of persia?
Grazie!
halduemilauno
10-02-2005, 17:45
Vanno bene anche splinter cell o prince of persia?
Grazie!
si certo. devi vedere se c'è stato un conflitto di driver.
;)
msn off.
Prova coi giochi allora!Tipo il time demo di doom sarebbe l'ideale.
Il 3dmark a volte scazza paurosamente,semmai prova a reinstallarlo.
Quoto !!
spiegatemi questA COSA..
stesso modello di skeda...
evga 6800liscia
sul mio pc (ali da 465W enermax) con autodetect coolbits-->361/770
altra skeda altro pc(con ali scrauso da 400W)-->376/788
com'è possibile??:muro:
cmq la mia sta stabile anke a 799...nn ho ankora fatto altre prove...
Originariamente inviato da onka
spiegatemi questA COSA..
evga 6800liscia
Non fidarti dell'auto detect.
;)
halduemilauno
11-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da onka
spiegatemi questA COSA..
evga 6800liscia
altro pc quindi magari altro raffreddamento e quindi sempre magari un grado di meno e ancora driver diversi e quindi...
ciao.
;)
6032 al 3d mark2005
http://img13.exs.cx/img13/405/immagine33zq.jpg
link futuremark:
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=586829
temperature:
gpu @ 15 gradi
cpu @ 30/35 gradi purtoppo non posso essere più preciso perchè la msi neo2 sballa le temp
ci tengo a precisare che il tutto non è sotto liquido :sofico: ma aria e qualche piccolo raffreddamento extra :D ma sempre ad aria domani posto anche il 3d mark 2001 e 2003 e le foto :D
fazer600
15-02-2005, 08:05
GPU a 15 gradi??!!!:eek: :eek:
ma come diavolo fai? come hai raffreddato il pc?
Io con raffreddamento ad acqua in idle sono a 37 con temperatura ambiente a 29...
15 gradi ad aria sono veramente un risultato allucinante.
fazer600
15-02-2005, 09:09
mi sembra un po' troppo basso 15 gradi... pero'... attendiamo una sua risposta
Ma non è che non ci credo,se dice così in qualche modo avrà pur fatto,a meno che non abbia il sensore rotto.
Solo che è allucinante :)
A proposito di temp. è normale che il mio xp3000@3200 fsb400 rilevi solo 38° C con il cooler master aero 7 al minimo?
il sensore non è rotto infatti ora segna 48:( senza il mio raffreddamento extra :D
purtoppo non ho la foto del menu nvidia dove dice la temperatura, ma ho fatto delle foto al raffreddamento. Praticamente ho aperto il dissy originale (visto che mi sono rotto di aspettare nv5 da dicembre) e ho costruito un tubo di carta che andava ad un condizionatore portatile che ho trovato dove lavoro, poi ho fatto un secondo tubo puntandolo sulla cpu ma questo disperdeva perchè non sono riuscito a fissarlo :(
purtroppo al 3dmark 2001 non ho il link all orb perchè ho disabilitato qualsiasi cosa (quindi anche la lan non funzionava) pur di ottenere un punteggio alto :D
gli altri invece ho lascito abilitato tutto perchè volevo il link all'orb
http://img190.exs.cx/img190/1703/dsc00118vk.th.jpg (http://img190.exs.cx/my.php?loc=img190&image=dsc00118vk.jpg)
http://img92.exs.cx/img92/4024/immagine9fh.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img92.exs.cx/img92/4599/immagine27hr.jpg (http://www.imageshack.us)
fazer600
15-02-2005, 11:44
aaaaaaaaaaa usavi il condizionatore.....
cavoli ti si è pure ghiacciato il desktop:D
LoL!:D
Cmq,samuelx occhio che il condizionatore non rilasci goccioline d'acqua!
LoL!:D
Cmq,samuelx occhio che il condizionatore non rilasci goccioline d'acqua!
infatti ho usato dei tubi di carta cosi riuscivano ad assorbire l'umidità:sofico:
BTinside
17-02-2005, 18:47
E bene l'architettura NV40 a parità di frequenza è più efficiente di R480. Come sostenevo io qualke tempo fa su questo forum e molti mi smentivano.
Recensione X850XT e X850XT PE
Fonte Hardware Upgrade :
<<Dal punto di vista velocistico il quadro è sicuramente positivo per l'azienda canadese visto che entrambe le schede Radeon X850 considerate, grazie alla minore complessità di R480 rispetto ad NV45, possono vantare una frequenza operativa superiore e, conseguentemente, una maggiore potenza di calcolo complessiva. La situazione, tuttavia, impone un'osservazione: il chip grafico NVIDIA, nonostante sia in grado di sviluppare circa 2000 Mpixel/s in meno, non sfigura certamente nei vari test, segno che l'architettura messa a punto da NVIDIA è più efficiente a parità di frequenza. >>
Recensione completa
http://www.hwupgrade.it/articoli/1171/1.html
Originariamente inviato da BTinside
E bene l'architettura NV40 a parità di frequenza è più efficiente di R480. Come sostenevo io qualke tempo fa su questo forum e molti mi smentivano.
Recensione X850XT e X850XT PE
Fonte Hardware Upgrade :
<<Dal punto di vista velocistico il quadro è sicuramente positivo per l'azienda canadese visto che entrambe le schede Radeon X850 considerate, grazie alla minore complessità di R480 rispetto ad NV45, possono vantare una frequenza operativa superiore e, conseguentemente, una maggiore potenza di calcolo complessiva. La situazione, tuttavia, impone un'osservazione: il chip grafico NVIDIA, nonostante sia in grado di sviluppare circa 2000 Mpixel/s in meno, non sfigura certamente nei vari test, segno che l'architettura messa a punto da NVIDIA è più efficiente a parità di frequenza. >>
Recensione completa
http://www.hwupgrade.it/articoli/1171/1.html
:yeah:
;)
Oggi mi è arrivato NV5 vediamo se migliora l'oc :D
Peach1200
17-02-2005, 21:01
;)
...sei sempre il solito fanboy!!!:O :O :O
:D :sofico: :sofico:
BTinside
17-02-2005, 23:11
;)
;)
Peccato che per la complessità della scheda nvidia non può aumentare le frequenze più di tanto
Originariamente inviato da BTinside
;)
Peccato che per la complessità della scheda nvidia non può aumentare le frequenze più di tanto
Si, ma bastano già quelle che ci sono.
;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_d506038f7d98e979c08eb54f0c78258a.jpg
SAPPHIRE X800XT PE:sofico:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ke/ek/kekkus/medium_d506038f7d98e979c08eb54f0c78258a.jpg
SAPPHIRE X800XT PE:sofico:
bel punteggio ma che c'entra col thread?:confused:
Originariamente inviato da pon 87
bel punteggio ma che c'entra col thread?:confused:
prima avevo una 6800gt;) e una 6600gt
Insomma stai cercando di convincerci che una X800XT PE è più veloce della 6800gt?:D
Non mi sembra una gran scoperta,d'altra parte stai paragonando due schede di fascia diversa.
Cmq bel punteggio senza dubbio:)
Insomma stai cercando di convincerci che una X800XT PE è più veloce della 6800gt?:D
Non mi sembra una gran scoperta,d'altra parte stai paragonando due schede di fascia diversa.
Cmq bel punteggio senza dubbio:)
nn mi sto convincendo...se prima avevo un dubbio xchè nn l'avevo mai provata, adesso ne ho la certezza...fatti nn parole;)
Mah,io non ho bisogno di prove,è logico che una x800xt PE vada più veloce di una 6800gt,essendo due schede di fascia differente.
insomma è una cosa scontanta.
La 6800gt ha come controparte ati la X800pro.
Fra le due mi sembra interessante e produttivo fare un confronto (anche se non mi sembra questo 3d il luogo più adatto).
Al massimo potresti fare il confornto con una 6800ultra occata o con la golen sample della gainward....fra 6800gt e X800XT PE è completamente inutile....
Mah,io non ho bisogno di prove,è logico che una x800xt PE vada più veloce di una 6800gt,essendo due schede di fascia differente.
insomma è una cosa scontanta.
La 6800gt ha come controparte ati la X800pro.
Fra le due mi sembra interessante e produttivo fare un confronto (anche se non mi sembra questo 3d il luogo più adatto).
Al massimo potresti fare il confornto con una 6800ultra occata o con la golen sample della gainward....fra 6800gt e X800XT PE è completamente inutile....
facevo un confronto fra la mia 6800gt@415/1150 e questa a default
Anche così non mi sembra che la situazione cambi di molto.
Essendo la X800xt Pe una X800XT overcloccata il confronto devi farlo con una 6800 ultra overcloccata,se vuoi che abbia un minimo di senso.
Cmq la XtPe è una scheda da paura ed hai fatto un'acquisto eccellente,ma non vedo il motivo di far confronti squilibrati e soprattuto di venirli a fare qui;)
Anche così non mi sembra che la situazione cambi di molto.
Essendo la X800xt Pe una X800XT overcloccata il confronto devi farlo con una 6800 ultra overcloccata,se vuoi che abbia un minimo di senso.
Cmq la XtPe è una scheda da paura ed hai fatto un'acquisto eccellente,ma non vedo il motivo di far confronti squilibrati e soprattuto di venirli a fare qui;)
xchè adesso sono appagato:sofico: adiosssssssssssssssss
:rolleyes: ....mah,che ti devo dì,beato te che ti senti realizzato con così poco.....
Ciao a tutti.......
sono appena entrato in possesso di una XFX 6800gt 256 MB.....come da sign
Desidererei qualche consiglio x migliorare le prestazioni????????????
Modifica BIOS O frequenze........strumenti!!!!!! di default ha 350 e 1000
Grazie a tutti!!!! :D
Ragazzi la leadtek 6800gt si è rotta!!!!!!!:cry:
Dovrebbero sostituirmela con una gainward 6800gt...sapete qualcosa di questa scheda?E' migliore o peggiore in overclock?
Grazie e ciao;)
Originariamente inviato da Sby00
Ragazzi la leadtek 6800gt si è rotta!!!!!!!:cry:
Dovrebbero sostituirmela con una gainward 6800gt...sapete qualcosa di questa scheda?E' migliore o peggiore in overclock?
Grazie e ciao;)
se è la golden sample è migliore :)
Non..non è golden sample.....
Sapete dove posso trovare una recensione?
akiramax
05-03-2005, 15:13
prima di tutto ti consiglio di leggerti i forum support ufficiali della gaiward....
ahhh se me li fossi letti prima...:rolleyes:
ooooo finalmente ho finito di leggere tutto e 45 le pagine :)
sono un felicissimo possessore di una leadtek A400(6800 liscia) con solo le 4 pipe sbloccate(la vertex non ne vuole sapere probabilmente per via dell'alimentatore che sta costante a 11.98) comunque per il momento sono felicissimo dell'acquisto che ho fatto.
ho fatto solo dei test di OC visto che la bimba non ha bisogno per il momento di essere tirata e sono arrivato a 425/900 come gpu/mem e direi che non è male voi che dite? come test sintetici ho fatto acquamark e sto intorno hai 49.00 e credo di essere pesantemente cpu limited mentre con il 3dmark2005 sto intorno hai 5100. che ne dite come sono messo?
P.S.
i driver sono i 71.20
ZerOFraG
07-03-2005, 12:02
Vi segnalo le FAQ sulla 6800LE (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=895888)
Originariamente inviato da Rosty
Ciao a tutti.......
sono appena entrato in possesso di una XFX 6800gt 256 MB.....come da sign
Desidererei qualche consiglio x migliorare le prestazioni????????????
Modifica BIOS O frequenze........strumenti!!!!!! di default ha 350 e 1000
Grazie a tutti!!!! :D
Aspita..........ma nessuno mi fila?????
Originariamente inviato da Bardak
ooooo finalmente ho finito di leggere tutto e 45 le pagine :)
sono un felicissimo possessore di una leadtek A400(6800 liscia) con solo le 4 pipe sbloccate(la vertex non ne vuole sapere probabilmente per via dell'alimentatore che sta costante a 11.98) comunque per il momento sono felicissimo dell'acquisto che ho fatto.
ho fatto solo dei test di OC visto che la bimba non ha bisogno per il momento di essere tirata e sono arrivato a 425/900 come gpu/mem e direi che non è male voi che dite? come test sintetici ho fatto acquamark e sto intorno hai 49.00 e credo di essere pesantemente cpu limited mentre con il 3dmark2005 sto intorno hai 5100. che ne dite come sono messo?
P.S.
i driver sono i 71.20
Ottimo risultato;)
Ti consiglio di provare anche i xtreme75.90:)
Aspita..........ma nessuno mi fila?????
Che vuoi sapere esattamente?
volevo qualche saggio suggerimento x farla salire un pochinino....e liberare il mostro che è in lei!!!!!! :sofico:
grazie per il consiglio mantes ma dove li possoscaricare?
volevo qualche saggio suggerimento x farla salire un pochinino....e liberare il mostro che è in lei!!!!!! :sofico:
Mmm il consiglio più saggio sarebbe quello di godertela @default,visto che è una bomba già così;)
Ora passiamo ai consigli sconsiderati :D,anche se c'è poco da dire in effetti.
Vedi se tiene i 400/1100 della ultra senza artefatti ,fai un paio di loop sia al 3dmark03 e lo 05 e scaricati la demo hdr per controllare la temp.
Poi lascia ferme le ram e sali con la gpu e vedi fin dove arriva senza blocchi o artefatti.
Poi fai lo stesso con la ra,ma calcola che per fare record ai bench è più importante salire di gpu.
Per i bos per ora lascia stare,vedi fin dove arrivi salendo normalmente.
In seguito per spingerla ancora di più potrai darle 1.4 volt,occhio però che la scheda così è bella riscaldata,fallo a tuo rischio e pericolo,e solo se hai temp decenti,se no preoccupati prima di quello.
I miglior driver da bench ora come ora sono gli extreme 75.90 che ho consigliato prima,li trovi tranquillamente su guru3d
grazie per il consiglio mantes ma dove li possoscaricare?
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1002
;)
grazie mantes
per l'installazione sempre il solito metodo?
riporto la sceda a default(disabilito la mod soft) disintallo i driver in modalità provissoria con driver cliner e poi ristallo ?
Disinstalla prima da installazione applicazioni,poi riavvii in modalità provvisoria e vai di driver cleaner.
fatto solo che ora non ho più il menù avanzato di coolbit per il 3d e opengl :(...
P.S.
siccome dovrei fare alcuni lavori con il cad la mia scheda si può portare a quadro?
Non ho capito di quale menu stai parlando?:confused:
Per la mod non ne ho idea,nn me ne sono mai interessato.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1002
;)
eheheh mantes ho visto che passi anke tu@x800xt pe da 6800gt:D :sofico: ottimo passaggio nn te ne pentirai:cool: :sofico: :sofico:
:fiufiu: :nonio:
Cmq non è ancora detto che riesco a prenderla ;):sperem:
:fiufiu: :nonio:
Cmq non è ancora detto che riesco a prenderla ;):sperem:
vai ke ce la fai PIPPO è un grande...io presi la mia 6800gt da lui a ottobre...ora sostituita da questo mostro in signa:D :sofico:
Non ho capito di quale menu stai parlando?:confused:
Per la mod non ne ho idea,nn me ne sono mai interessato.
il menu per le impostazioni avanzate del 3d e opengl
io solo non ho capito una cosa....
perchè kekkus continua a postare nel thread delle 6800 solo per dire cha la sua x800xt è più potente??
mah....
va beh...
mantes sai dove posso guardare o a chi chiedere per la mod a quadro?
perchè kekkus continua a postare nel thread delle 6800 solo per dire cha la sua x800xt è più potente??
ma saranno caxxi miei...ad ogni modo mi baso su fatti nn su parole visto che ho avuto 6600gt, 6800gt e adesso sto mostro;)
ok hai sto mostro...
bravo...
:) :cincin:
ok hai sto mostro...
bravo...
:) :cincin:
lo puoi dire forte...aspetta di provarla e poi mi dici;)
lo puoi dire forte...aspetta di provarla e poi mi dici;)
hemmmm non crddo capiterà....
ho preso la 6800 liscia perchè nel mio case deve starci almeno altri due anni quindi probabimente saltero la generazione x800...
e probabile amche la successiva...
hemmmm non crddo capiterà....
ho preso la 6800 liscia perchè nel mio case deve starci almeno altri due anni quindi probabimente saltero la generazione x800...
e probabile amche la successiva...
azz:eek: vabbè ti perdi uno spettacolo:D
sinceramente uno spettacolo lo ho già nel case grazie :)
sinceramente uno spettacolo lo ho già nel case grazie :)
ti accontenti di poco vedo...poi una 6800liscia:asd: si vede che nn hai mai provato a giocare con risoluzioni da paura, tutti i filtri al max e dettagli gioco a palla e senza il minimo scatto con vga@default...da provare...cmq CONTENTO TU...:sofico:
ZerOFraG
07-03-2005, 15:22
ti accontenti di poco vedo...poi una 6800liscia:asd: si vede che nn hai mai provato a giocare con risoluzioni da paura, tutti i filtri al max e dettagli gioco a palla e senza il minimo scatto con vga@default...da provare...cmq CONTENTO TU...:sofico:
Io ce l'ho piu' grosso del tuo.
Originariamente inviato da ZerOFraG
Io ce l'ho piu' grosso del tuo.
sarà contenta la tua ragazza:oink:
ZerOFraG
07-03-2005, 15:30
sarà contenta la tua ragazza:oink:
edit: [censored]!
Nessuno che risponde alla mia domanda?:cry:
edit: [censored]!
vabbè esco a prendermi Rchard Burns Rally ADIOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS:sofico:
hemmmm veramente io sto giocando a call of duty a 1280 X 960 con AA 4X e AF 16X
naturalmente con frequenze default :yeah: :sborone:
P.S.
in effetti ZerOFraG pensavo anche io che l'unico motivo per cui posta qui è proprio quello eheheheeh
Nessuno che risponde alla mia domanda?:cry:
Mi date retta per favore?
:muro:
hemmmm veramente io sto giocando a call of duty a 1280 X 960 con AA 4X e AF 16X
naturalmente con frequenze default :yeah: :sborone:
P.S.
in effetti ZerOFraG pensavo anche io che l'unico motivo per cui posta qui è proprio quello eheheheeh
è vero xchè ce l'ho più grosso di tutti:sofico:
eheheh CALL OF THE DUTY...gioca a NFSU1/2, FlatOut, Prince Of persia, Splinter Cell@1600x1200 filtri a palla...proprio la stessa cosa:asd:
Mi date retta per favore?
:muro:
se ti posso aiutare.... dimmi il tuo dolore :)
è vero xchè ce l'ho più grosso di tutti:sofico:
eheheh CALL OF THE DUTY...gioca a NFSU1/2, FlatOut, Prince Of persia, Splinter Cell@1600x1200 filtri a palla...proprio la stessa cosa:asd:
apparte ch il mio monitor a 1600 X 1200 non ci arriva e poi a prince of persia ci giocavo con il filtri con la vecchia 9600xt(oltre a giocare a NFSU1/2 filtri a palla) quindi non mi sembra sto grosso sforzo splinter cell me lo hanno dato in blndel con la scheda e ci gioco tranquillo filtri a palla..
oltre naturalmente a giocare anche a MHOPA con i filtri al max ;)
(pare tu non lo abbia così grosso)
apparte ch il mio monitor a 1600 X 1200 non ci arriva e poi a prince of persia ci giocavo con il filtri con la vecchia 9600xt(oltre a giocare a NFSU1/2 filtri a palla) quindi non mi sembra sto grosso sforzo splinter cell me lo hanno dato in blndel con la scheda e ci gioco tranquillo filtri a palla..
oltre naturalmente a giocare anche a MHOPA con i filtri al max ;)
(pare tu non lo abbia così grosso)
si si pare che tu non ne capisca granchè di vga dato che mi stai paragonando la tua misera 600liscia x giunta default(e capivo se era una gt)alla x800xt pe che è la scheda di punta...ti lascio xchè nn ne vale la pena continurae a parlare con uno che ha le fisse...ripeto di aver provato 6600gt@550/1000 e 680ogt@415/1150 e la differenza c'è e come...naturalmente nn lo devo dimostrare a te, io mi baso sulle mie esperienze...
Ps: il fatto di averlo più grosso l'ho detto in modo ironico(nn hai capito neanche questo)...ho postato quà semplicemente x dire che la differenza si sente dato che ho provato le nvidia...e poki gg fa ero fan accanito di nvidia...ma dopo aver provato questa vga mi sono ricreduto...ora vi lascio xchè tanto avete i paraocchi quà...:rolleyes:
ad ogni modo le 6800gt/ultra/extreme sono delle gran belle schede ma la più potente x me resta la x800xt pe...mi spiace ma il primato va ad ATI
Ragazzi la leadtek 6800gt si è rotta!!!!!!!
Non è la golden sample
Grazie e ciao
ZerOFraG
07-03-2005, 17:09
ad ogni modo le 6800gt/ultra/extreme sono delle gran belle schede ma la più potente x me resta la x800xt pe...mi spiace ma il primato va ad ATI
Ma non eri uscito?
Ragazzi la leadtek 6800gt si è rotta!!!!!!!
Non è la golden sample
Grazie e ciao
ottimo motivo x cambiare vga e passare a x800:sofico:
Ma non eri uscito?
:mc:
Raga mamma mia quanto spam.....
Kekkus riguardo a te,sono contento che tu sia soddisfatto della tua scheda ma non vedo come fare il troll in questo 3d possa farci in qualche modo apprezzare questa potenza di vga.
Invece di scrivere inutili post e insozzare un 3d utile come questo
Se vuoi veramente dimostrare qualcosa,di quanto vali tu e la tua vga, questa è la sezione giusta per farlo:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=82
Kekkus riguardo a te,sono contento che tu sia soddisfatto della tua scheda ma non vedo come fare il troll in questo 3d possa farci in qualche modo apprezzare questa potenza di vga.
Se vuoi veramente dimostrare qualcosa,di quanto vali tu e la tua vga, questa è la sezione giusta per farlo:
troll ci sarai tu casomai...evidentemente neanche tu hai capito ciò che volevo dire...vabbuò vi saluto...mi sembra inutile continuare...
Ps: quella sezione che hai postato è per i malati...io il pc me lo godo nn mi tiro matto a fare bench...ciao nè
Quoto !!!
E se va avanti mi sà che scatterà una sospensione.
Tornando in topic (spero per davvero), x Sby00:
Dire a priori quale scheda è più adatta ad un overclock è difficile. Certo che la Gainward utilizza ottimi componenti (anche se ho sentito di problemi sul forum Gainward relativi alle 6800LE mi pare). Certo che se te la sostituiscono con una GS (Golden Sample) allora sei sicuro che sia una vga selezionata (è già ovecloccata di default e puoi tirarla con più "sicurezza").
;)
ZerOFraG
07-03-2005, 17:44
Quoto !!!
E se va avanti mi sà che scatterà una sospensione.
Tornando in topic (spero per davvero), x Sby00:
Dire a priori quale scheda è più adatta ad un overclock è difficile. Certo che la Gainward utilizza ottimi componenti (anche se ho sentito di problemi sul forum Gainward relativi alle 6800LE mi pare). Certo che se te la sostituiscono con una GS (Golden Sample) allora sei sicuro che sia una vga selezionata (è già ovecloccata di default e puoi tirarla con più "sicurezza").
;)
Confermo i grandissimi problemi con le Gainward 6800LE. Dovrebbero pero' esserne immuni le altre (non LE).
Confermo i grandissimi problemi con le Gainward 6800LE. Dovrebbero pero' esserne immuni le altre (non LE).
Pensavo fossero riferiti solo alla LE infatti. Meglio per Sby00 visto che si tratta di una GT.
Io alla mia 6800Ultra avevo messo il bios della Gainward CoolFX per farla andare di default a 450/1200 e non ho mai avuto problemi !!
;)
ghibli2307
07-03-2005, 18:24
Scusate ma come si abbassano i giri della ventola la mia sta sempre a cannone!!!
ho montato i driver 75.90
piccola parentesi sui 75.90
mantes li ho provati i 75.90 ma sinceramente li ho cambiati subito...
mi hanno dato grossa istabilità e i livelli di oc si sono abbassati drasticamente(quasi 50 Mhz sia di ram che gpu).
per il discorso Sby00 anche io ho sentito di grosse lacune sulla gainward 6800LE mentre invece ho sentito parlare bene della GT.
piccolo OT
mi serve urgentemente un consiglio su un dissi ad aria molto silenzioso per il mio toro 2400+(sto ha 45° in idle e gli zalman non sono compatibili con la mia NF7 s)
ghibli2307
07-03-2005, 19:34
TT Silent Boost :p
Originariamente inviato da ghibli2307
TT Silent Boost :p
è in rame??
dici che ci sta sulla mia amatissima NF7?
quanto costa e dove lo posso trovare?
e soprattutto... dici che me la abbassa di molto la temp?
ghibli2307
07-03-2005, 20:08
io lo avevo su un barton 2800+ @ 2350mhz e sono rimasto piuttosto soddisfatto... ora sul 64 me lo sono ricomprato per questo sk...
Cosata circa 28/35 euro... dipende e lo trovo o Silent boost oppure in versione Volcano 12+ con ventola regolabile...
ha un ottimo blokko in rame pesa circa 700g. poi magari dai un occhiata in giro :D
ho letto un paio di recensioni ma le temp sono molto simili alle mie quindi non è quello che cerco.
per i driver io ti consiglio i 71.20 che io personalmente trovo i migliori
ghibli2307
07-03-2005, 20:23
ho provato prima i 75.90 ma ogni tanto è come se avesse un piccolo singhiozzo ... rallenta un secondo... :confused: me lo fa su css e nfsu2... orta sto provando i 71.80.. vedremo.. sulla mia 5900xt usavo i 71.20 ed erano ottimi vorra dire che rimettereo quelli come dici tu :p
Originariamente inviato da ghibli2307
Scusate ma come si abbassano i giri della ventola la mia sta sempre a cannone!!!
ho montato i driver 75.90
Ciao!:)
Per la ventola installa i coolbits e vedi se nel pannello overclock magari non sia abilitata l'opzione "ventola sempre attiva" o qualcosa del genere...
è l'unica cosa che mi viene in mente,come ti dicevo la ventola stock è un po rumorosa,ad ogni modo però dovresti sentire il cambio di velocità appena entri in windows....
piccola parentesi sui 75.90
mantes li ho provati i 75.90 ma sinceramente li ho cambiati subito...
mi hanno dato grossa istabilità e i livelli di oc si sono abbassati drasticamente(quasi 50 Mhz sia di ram che gpu).
Mi spiace,a me sembravano molto buoni;
comunque considera che driver più efficenti sforzano di più la gpu che di conseguenza sarà sottoposta ad uno stress maggiore e quindi può reggere di meno oc spinti.
Certo che 50mhz sono parecchi...sapevo che ad alcuni aveva dato temp più alte,ma non che aveva diminuito l'oc...
Ti invito cmq a postare le tue impressioni nel 3d dedicato,possono essere utili anche ad altri.
Per quanto mi riguarda li avevo trovati più veloci,ma non avevo provato l'oc.
ghibli2307
07-03-2005, 23:19
non riesco a capire come mai ha quei piccoli sighiozzi ogni tanto... è abbastanza fastidioso.... :mad:
a qualcuno lo ha mai fatto?
Causa morte 9800pro,sono da oggi felice possessore di una Manli 6800 liscia:che driver sono consigliabili per stabilità soprattutto(non la overclokko..),qualità e fluidità?
Gli ultimi,i 75.90 mi pareva che non fossero molto stabili..
ghibli2307
08-03-2005, 21:55
75.90a extreme
Dark Schneider
09-03-2005, 17:56
Ritorno in questo topic dopo un po' di tempo. Ultimamente ho avuto abbastanza da fare...e quindi mi son assentato un po'. In ogni caso: ragà vediamo di non litigare sul chi ce l'ha più lungo, perchè mi sembra stupidino ed infantile. ;)
Riguardo me: novità. Praticamente mi son ritrovato un Athlon 64 2800+ regalato e quindi ho deciso di prendere un nForce 3 per utilizzarlo. :) Il Thoro lo sposto sul secondo pc adesso.
Che dire? Fino ad ora tutto molto veloce. Nei giochi la differenza si avverte. Ho provato un pochino il Timedemo di Doom 3. Cavolo tutto a default...GT e A64...già un guadagno di oltre 20 fps.
Una cosa negativa: ultimamente le temperature della GT mi preoccupano un po'. Mi ritrovo con la scheda a 60 gradi in Idle a case aperto. Gli ultimi drivers sballano esageratamente, ma ce ne son altri che penso siano attendibili. Ho paura che sulla mia scheda di pasta ne hanno messa un po' pochina oppure quella sorta di gommino che mi pare ci sia...si sia un pochino staccato e non poggia bene. Cioè mi sembra strano...cmq le temperature non mi piacciono molto.
Sto pensando un po' cosa fare...il fatto è che non voglio fottermi la garanzia. Ho quindi pensato ad una ventola che soffia nel retro della scheda. Ma tra la scheda e il dissy dell'A64...lo spazio non è moltissimo.
Dark Schneider
09-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da 121180
Causa morte 9800pro,sono da oggi felice possessore di una Manli 6800 liscia:che driver sono consigliabili per stabilità soprattutto(non la overclokko..),qualità e fluidità?
Gli ultimi,i 75.90 mi pareva che non fossero molto stabili..
Penso che gli Xtreme G 71.20b siano ancora i migliori.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Penso che gli Xtreme G 71.20b siano ancora i migliori.
mi vedi assolutamente d'accordo
ottimo rapporto prestazioni stabilità
Oggi mi è arrivata la gainward 6800gt...
Guardate cosa ho scoperto:
$ffffffffff Display adapter information
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$0000000000 Description : NVIDIA GeForce 6800 GT
$0000000001 Vendor ID : 10de (NVIDIA)
$0000000002 Device ID : 0045
$0000000003 Location : bus 1, device 0, function 0
$0000000004 Bus type : AGP revision 3.0
$0000000005 AGP status : enabled
$0000000006 AGP rate : 4x 8x supported, 8x selected
$0000000007 AGP SBA : hardwired, enabled
$0000000008 AGP FW : supported, enabled
$0000000009 Base address 0 : de000000 (memory range)
$000000000a Base address 1 : c0000000 (memory range)
$000000000b Base address 2 : dd000000 (memory range)
$000000000c Base address 3 : none
$000000000d Base address 4 : none
$000000000e Base address 5 : none
$ffffffffff NVIDIA specific display adapter information
$0100000000 Graphics core : NV40 revision A1 (16x1,6vp)
$0100000001 Hardwired ID : 0045 (ROM strapped to 0045)
$0100000002 Memory bus : 256-bit
$0100000003 Memory type : DDR (RAM configuration 07)
$0100000004 Memory amount : 262144KB
$0100000005 Core clock : 351.000MHz
$0100000006 Memory clock : 448.875MHz (897.750MHz effective) <--------------
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz
$010000000b HW masked units : none
$ffffffffff NVIDIA VGA BIOS information
$1100000000 Title : NVIDIA GeForce 6800 GT VGA BIOS
$1100000002 Version : 5.40.02.32.01
$1100000100 BIT version : 1.00
$1100000200 Core clock : 200MHz
$1100000201 Memory clock : 600MHz
$1100010000 Perf. level 0 : 350MHz/450MHz/1.40V
$1100020000 VID bitmask : 00000011b
$1100020100 Voltage level 0 : 1.10V, VID 00000000b
$1100020101 Voltage level 1 : 1.30V, VID 00000010b
$1100020102 Voltage level 2 : 1.40V, VID 00000001b
$1100000003 SW masked units : none
Come potete vedere la memoria ram è a 900 Mhz!!
Ma che razza di 6800Gt è?Dovrebbe essere a 1000 Mhz!!!!
Che diavolo devo fare?
Avete visto poi la versione del bios?Version : 5.40.02.32.01
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.