View Full Version : Windows Xp Service pack 2
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
Continuiamo qui il vecchio 3d "aspettando il SP2"
PS adesso lo installo anche io! :D
-----------
Windows XP Service Pack 2 (SP2) Support Center (http://support.microsoft.com/default.aspx?pr=windowsxpsp2)
LInk per il download del Service pack 2 - 266 Mb
WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe (http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe)
------------
se avete problemi durante l'installazione a causa del file atapi.sys fate cosi:
1) scaricatevi procexplorer da link diretto x winxp e win2000 (http://www.sysinternals.com/files/procexpnt.zip)
2) cercate l'handle su atapi.sys e terminatelo... FATELO prima di far partire l'installazione!
*sasha ITALIA*
30-08-2004, 21:21
51%...:D
Scaricato, ma ho un po' di paura a installarlo :D :D
Ri-ciao
% ... nessuna richiesta di ulteriori patch da parte di windows update nè di office update (office xp)
Nav non ha ancora rilasciato il suo aggiornamento perciò resta il messaggio di "centro sicurezza"
Edit:
windows ora occupa circa 300 MB più di prima,
confermo l'impressione di altri utenti: con SP2 il sistema sembra sensibilmente più veloce e pronto :eek:
Serve una bella deframmentazione, l'ho fatta prima di installarlo ma ora è tutto frammentato
SSLazio83
30-08-2004, 21:25
presente
REPERGOGIAN
30-08-2004, 21:37
io ho il 56 kakka
e aspetto che M$$ metta a disposizione il cd con il sp2 in ita
ora le lingue del cd sono solo eng e tedesca
a voi
ragazzi evitate di appesantire il 3d con post inutili: cerchiamo di limitarci a chi ha effettivamente installato il SP2.
Per chi vuole ricevere gli aggiornamenti, c'è l'apposito link in fondo alla pagina.
questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583)
installato,,,da quello ke ho letto nel mitico "Aspettando SP2" pensavo quale peste bubbonica stessi installando sul mio pc,,,invece una volta disattivato totalmente il centro di sicurezza MS (e la sciando cosi lavorare programmi esterni..) e twekkato a dovere ( vedete il 3d in merito) sta fungendo tutto alla grande:D
the_dark_shadow
30-08-2004, 21:42
Una domandina:
Xkè è stato rilasciato prima della data ufficiale?:D
Grazie a tutti quelli ke sapranno rispondermi;)
Pipposuperpippa
30-08-2004, 21:46
E quale era la data ufficiale? :confused:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
Una domandina:
Xkè è stato rilasciato prima della data ufficiale?:D
avevano bisogno d nuovi beta tester italiani, x la data ufficiale c saranno le prime patch preSP3 x correggere la sp2
;)
DeeezNuuutz
30-08-2004, 21:46
scaricato e installato, ho disabiliato il centro sicurezza PC e il firewall, mi consigliate di disabilitare altro?
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
E quale era la data ufficiale? :confused:
10SEttembre se nn erro:)
qualche problema qui aggiornando una macchina
problema con atapi.sys
soluzione
Description
Several programs can cause this inability to backup atapi.sys when trying to install SP2. Here's the deal.
Directions
Multiple people are reporting that they are getting "atapi.sys" errors during the installation of xp sp2.
This error is caused by programs that create virtual hard drives on your system such as Daemon Tools and Alcohol.
If you see this error, cancel the installation and disable these programs. For me, turning off alcohol was enough. Other users have reported that they had to completely uninstall these types of programs before installing sp2.
the_dark_shadow
30-08-2004, 21:52
Originariamente inviato da emax81
10SEttembre se nn erro:)
8?:confused:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
8?:confused:
esatto, pardon
Italian
September 8, 2004
11grifoni
30-08-2004, 21:55
Anche me tutto bene a parte un paio di cosette... ....dunque, durante la fase di caricamento la scritta HOME EDITION non c'è piu', inoltre notando un certo rallentamento nella fase di spegnimento ho fatto un'analisi con UPHClean che mi dice :
The following handles opened in user profile hive NIC (S-1-5-21-1482476501-602162358-839522115-1004) are preventing the profile from unloading:
svchost.exe (872)
HKCU (0x31c)
..prima si spegneva in un attimo...Boh?
doppio post scusate prima avevo sbagliato :muro: thread
REPERGOGIAN
30-08-2004, 21:58
http://news.swzone.it/swznews-12324.php
Originariamente inviato da 11grifoni
Anche me tutto bene a parte un paio di cosette... ....dunque, durante la fase di caricamento la scritta HOME EDITION non c'è piu', inoltre notando un certo rallentamento nella fase di spegnimento ho fatto un'analisi con UPHClean che mi dice :
The following handles opened in user profile hive NIC (S-1-5-21-1482476501-602162358-839522115-1004) are preventing the profile from unloading:
svchost.exe (872)
HKCU (0x31c)
..prima si spegneva in un attimo...Boh?
doppio post scusate prima avevo sbagliato :muro: thread
nn c avevo fatto caso,,,
sparita pure a me la scritta Professional,,,in fase d riavvio nn sembra ke sia cambiato, in fase d spegnimento nn ho ankora provato
:)
Originariamente inviato da gohan
Continuiamo qui il vecchio 3d "aspettando il SP2"
PS adesso lo installo anche io! :D
ti conviene chiudere tutti gli altri thread aperti sul sp2
io non ci sto capendo più niente:muro:
installato, per ora nessun problema :)
Originariamente inviato da Senator
ti conviene chiudere tutti gli altri thread aperti sul sp2
io non ci sto capendo più niente:muro:
sempre + lavoro x i mod :D
basta date!!!!!!
è uscito in italiano, fine!
Cmq anche qui fra poco non ci si capità più nulla se tutti vanno OT!:mad:
il sistema è + reattivo.........+ leggero insomma.
Ci sono alcune opt in + per l'installazione/disinstallazione programmi.
Devo provare il firewall.
In definitiva un bel 7.5 ;)
Originariamente inviato da Luc@s
il sistema è + reattivo.........+ leggero insomma.
pure io ho questa sensazione, pur avendo il pc assai appesantito da installazione\disinstallazioni d programmi ecc.ecc. e avendo i temi e i vari effettini abilitati,,,,avranno ottimizzato l HT del P4:D
pure io ho questa sensazione, pur avendo il pc assai appesantito da installazione\disinstallazioni d programmi ecc.ecc. e avendo i temi e i vari effettini abilitati,,,,avranno ottimizzato l HT del P4:D
io uso xp oramai da 7 mesi e ho installato/tolto tantissimi prog......l'ho rivoltato qua e la ..installato anche patch per la grafica......eppure il pc e tornato come prima e + veloce...
Solo una mia impressione?
anche io non ho riscontrato problemi, e si parlava anche di problemi con core prescott(stronzate)
sto facendo varie prove e fino adesso tutto benissimo;)
una domanda:si può disinstallarlo in caso di problemi?
KenMasters
30-08-2004, 22:18
e non avete ancora provato il browser, sembra che gli sia stato messo il turbo a ie..
Originariamente inviato da Luc@s
io uso xp oramai da 7 mesi e ho installato/tolto tantissimi prog......l'ho rivoltato qua e la ..installato anche patch per la grafica......eppure il pc e tornato come prima e + veloce...
Solo una mia impressione?
idem,,,anke a me dà la stessa impressione,,,vediamo se anke altri confermano ciò:)
Pure io l'ho installato e non mi ha dato nessun problema,il sistema sembra più snello ed è molto utile la barra di IE che blocca i pop-up.
KenMasters
30-08-2004, 22:19
idem,,,anke a me dà la stessa impressione,,,vediamo se anke altri confermano ciò:)
confermo: l'sp2 per me è un buon lavoro.
Pipposuperpippa
30-08-2004, 22:19
da me nessun problema, il sistema appare più rapido, il firewall testato in rete non mostra vulnerabilità.
Pensavo di formattare tutto da zero ma visto che non ho problemi si va avanti così! :D
Originariamente inviato da KenMasters
e non avete ancora provato il browser, sembra che gli sia stato messo il turbo a ie..
Ie e outlook express nn li ho ancora provati xkè uso Thunder e Firefox...vediamo un pò se è vero...
:D
Ie e outlook express nn li ho ancora provati xkè uso Thunder e Firefox...vediamo un pò se è vero...
concordo con te al 100%.......vedemose sto ie :sofico:
KenMasters
30-08-2004, 22:21
non mento mai io :angel:
Anacreon
30-08-2004, 22:22
A livello di compatibilità con i games che mi dite?
Originariamente inviato da bixio73
C'è qualcuno che può rispondermi a breve?:sob: :bimbo: ringrazio anticipamente
Originariamente inviato da Anacreon
A livello di compatibilità con i games che mi dite?
una volta ke si disabilita il centro de sicurezza (ed il suo firewalll integrato), nn c dovrebbero essere problemi di sorta
KenMasters
30-08-2004, 22:27
C'è qualcuno che può rispondermi a breve?:sob: :bimbo: ringrazio anticipamente
si durante l'installazione fa il backup dei file vecchi e aggiunge una voce nell' "installazione applicazioni" permettendoti di disinstallarlo, ma non ce ne bisogno credimi
WhiteBase
30-08-2004, 22:28
Installato pure io: diciamo che dopo l'eterna installazione (ci mette quasi più ad installarsi che ad essere scaricato con la 640) un paio di riavvi e un bel defrag sono stati d'obbligo.
Ho anche già provveduto a disattivare gli avvisi del security center (uso sygate 5.5 free), il system restore e a disinstallare nuovamente windows messenger (si reinstalla con il sp2 il vigliacco :rolleyes: ).
Per ora si difende bene... non ho notato rallentamenti, anzi... tutto il software funziona senza problemi, freeware inclusi.
Alcohol va perfettamente anche caricando le iso nel drive virtuale... non mi ha nemmeno segnalato l'errore che si riferiva prima (probabilmente dipende dalla versione).
Per una valutazione definitiva della velocità (che può solo migliorare) occorrerà come al solito aspettare 4 o 5 giorni affinchè il sistema di ottimizzazione dei files decida come ridistribuirli per ottimizzare il caricamento delle applicazioni.
per ora comunque pare valido e ha sfatato tutti i proclami allarmistici che si sono sentiti finora.
come tutti i SP è possibile la disinstallazione
In ufficio ho provato e ha funzionato con la versione inglese.
*sasha ITALIA*
30-08-2004, 22:28
installato! per ora tutto ok...comodo il centro sicurezza PC
WhiteBase
30-08-2004, 22:30
si durante l'installazione fa il backup dei file vecchi e aggiunge una voce nell' "installazione applicazioni" permettendoti di disinstallarlo, ma non ce ne bisogno credimi
A me non ha aggiunto nessuna voce, forse perchè ho disattivato il system restore
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
installato! per ora tutto ok...comodo il centro sicurezza PC
infatti in molti l'hanno già disattivato;)
SSLazio83
30-08-2004, 22:32
xkè mi ha creato una cartella i386?
sto facendo delle prove aprendo pagine di svariati siti
è confermo,ie è più veloce;)
binbogre
30-08-2004, 22:32
Tutti avevano paura,invece funziona tutto alla grande
Originariamente inviato da WhiteBase
A me non ha aggiunto nessuna voce, forse perchè ho disattivato il system restore
pure io ho il system restore disabilitato, ma in Installazioni applicazioni la voce Windows XP Service Pack2 è presente:D
KenMasters
30-08-2004, 22:33
sto facendo varie prove aprendo pagine di svariati siti
è confermo,ie è più veloce;)
:mano: ora provo con qualche gioco, tipo Unreal 2004 :D
Pipposuperpippa
Vediamo se sapete risolvere sto problemino: il blocco pop up funziona bene, però visitando http://www.tgcom.it/ rimangono le fastidiosissime finestre che si aprono davanti alla pagina: con popupcop eliminavo pure quelle, ora come si fa?? :cry:
binbogre
Ma perchè non spostate questo 3d nella sezione dei service pack???
Vediamo se sapete risolvere sto problemino: il blocco pop up funziona bene, però visitando http://www.tgcom.it/ rimangono le fastidiosissime finestre che si aprono davanti alla pagina: con popupcop eliminavo pure quelle, ora come si fa?? :cry:
installa firefox
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma perchè non spostate questo 3d nella sezione dei service pack???
qua è + visto e cosi i mod nn devono chiudere 35260 3d in merito al SP2:)
ninja750
30-08-2004, 22:36
Installata. Nessun miglioramento/peggioramento per ora :rolleyes:
SSLazio83
30-08-2004, 22:36
Originariamente inviato da SSLazio83
xkè mi ha creato una cartella i386?
:confused:
KenMasters
30-08-2004, 22:37
installa firefox
vediamo di non dire cose affrettate... ti basta disabilitare le animazioni flash dalla sezione "gestione componenti aggiuntivi". that's all
vediamo di non dire cose affrettate... ti basta disabilitare le animazioni flash dalla sezione "gestione componenti aggiuntivi". that's all
dai scherzavo,,,sto provando ie e devo dire ke qualkosa in + ora ha :)
finora tutto ok anch'io ho notato che il sistema e più reattivo nonostante il fatto che ho una vecchia installazione! cmq ho provato il nuovo xp antispy 3.83 e ha già la voce per disattivare il centro di sicurezza...quindi per i meno esperti (come me in fatto di os) è un bel aiuto!!
WhiteBase
30-08-2004, 22:52
pure io ho il system restore disabilitato, ma in Installazioni applicazioni la voce Windows XP Service Pack2 è presente:D
Ho ricontrollato... in effetti c'è, mi era sfuggita :)
Originariamente inviato da nanu10
finora tutto ok anch'io ho notato che il sistema e più reattivo nonostante il fatto che ho una vecchia installazione! cmq ho provato il nuovo xp antispy 3.83 e ha già la voce per disattivare il centro di sicurezza...quindi per i meno esperti (come me in fatto di os) è un bel aiuto!!
XP antiSPy 3.83 ITA (http://www.xp-antispy.org/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=category&filecatid=33)
;)
Pipposuperpippa
30-08-2004, 22:53
Ok grazie, funziona. :)
Non è che però disattivando Shockwave avrò problemi di altro tipo? :confused:
ma solo a me a tolto all'avvio tutte le icone del tray vicino all'orologio?
prima di installarlo c'erano e adesso nn ci sono più anke se i programmi sono avviati ma nn ci sono le icone.
Ma è vero che con i processori a 64bit ci sono problemi di riavvio del sistema?
Originariamente inviato da ironz
prima di installarlo c'erano e adesso nn ci sono più anke se i programmi sono avviati ma nn ci sono le icone.
nn è ke hai attivato "Nascondi le icone attive"?:D
infatti in molti l'hanno già disattivato;)
Qualcuno mi sa dire come fare?:D Comunque ad ora nessun problema o rallentamento...comodo l'anti pop-up incorporato...
Originariamente inviato da cCUCAIO
Ma è vero che con i processori a 64bit ci sono problemi di riavvio del sistema?
su sto sp2 si è sparlato alla grandissima,,,vediamo,,,appena qualkuno testa sapremo il verdetto;)
Originariamente inviato da PinHead
Qualcuno mi sa dire come fare?:D
puoi scaricarti Xp antispy ke ho likato sopra o entrare nel pannellino dei servizi d sistema e disattivarlo brutalmente insieme al suo collega firewall:D
WhiteBase
30-08-2004, 23:05
Errori del genere di solito sono dovuti a lentezza in avvio.
In pratica all'avvio qualcosa rallenta e la creazione delle icone dei programmi abortisce andando in timeout (dopo tot secondi ci da a mucchio).
Prova a deframmentare e riavviare.
Se hai il norton 2004 nelle opzioni avanzate c'è un'opzione che permette di attivarlo prima di qualunque altra applicazione. Attivala... velocizza MOLTISSIMO l'avvio (nel 2004 liscio non c'è.. compare dopo il liveupdate)
allora dopo il 4 riavvio finalmente avvia tutte le icone e anche molto più veloce delle prime volte.
cmq mi pare molto più veloce windows e anke ie.
KenMasters
30-08-2004, 23:09
Ok grazie, funziona. :)
Non è che però disattivando Shockwave avrò problemi di altro tipo? :confused:
Questa è una soluzione temporanea, perche cosi non puoi + vedere le animazioni flash. Per eliminare il problema definitivamente ti allego un file contenente dei siti che notoriamente inviano pubblicità di questo tipo. Tutto quello che dovrai fare è aggiungerli nei siti bloccati (nelle opzioni di explorer). Byez!
Ps: ovvviamente poi potrai riattivare le animazioni shockwave :)
qualcuno usa emule qui?
ho usato quello x alzare le connessioni max a 50 ma prende pochissime fonti e download bassisimo.
devo alzare a illimitato il numero delle connessioni?
qualcuno usa emule qui?
ho usato quello x alzare le connessioni max a 50 ma prende pochissime fonti e download bassisimo.
devo alzare a illimitato il numero delle connessioni?
C dovrebbe essere il file moddato x vare connessioni senza limiti; prova con quello e vedi se sul 3d ufficialedel mulo nella sezione RETI ne parlano;)
domandina scusate: ho letto in giro che con sp2 non c'è bisogno di installare sp1 prima, è vero?
WhiteBase
30-08-2004, 23:21
Si... è cumulativo
Originariamente inviato da Bacc0
domandina scusate: ho letto in giro che con sp2 non c'è bisogno di installare sp1 prima, è vero?
sp2 contiene anke sp1;)
fantastico, grazie mille.
jerrygdm
30-08-2004, 23:23
Io ho trovato quel link per + pc....spero vada bene lo stesso...sarà + grande ma va bè.
Fra poco lo installo e vedremo...
jerrygdm
30-08-2004, 23:24
ah dimenticavo.....nessuno sa se esiste già un modo per farsi un cd con xp+sp2 già installato per successive installazioni come avevo fatto con sp1?
Lord_Dark
30-08-2004, 23:25
la procedura per integrarlo nel cd di win-xp è la stessa di quella dell sp1?
puoi scaricarti Xp antispy ke ho likato sopra o entrare nel pannellino dei servizi d sistema e disattivarlo brutalmente insieme al suo collega firewall:D
Tanks...bel programmino...:D ;)
diciamo ke fà molto comodo x XP;)
Originariamente inviato da Lord_Dark
la procedura per integrarlo nel cd di win-xp è la stessa di quella dell sp1?
Ci sono le istruzioni qui: http://www.tweakness.net/ nella sezione Articoli
dostoieschi
30-08-2004, 23:31
Beh è quasi con orgoglio che constato di essere il primo a cui l'sp2 ha mandato ko l'intero sistema operativo!!!
Ho vinto qualche cosa?
Per i curiosi riporto l'intera procedura fino al triste epilogo:
scaricato sp2, installato, riavviato, compare la schermata di autenticazione dove ho inserito la mia solita password, compare il familiare sfondo del desktop con la freccia del mouse, poi più nulla, il sistema è li imbambolato da quasi un'ora...
bah, meno male che ho fatto un'immagine della partizione......
KenMasters
30-08-2004, 23:33
Originariamente inviato da dostoieschi
Beh è quasi con orgoglio che constato di essere il primo a cui l'sp2 ha mandato ko l'intero sistema operativo!!!
Ho vinto qualche cosa?
Per i curiosi riporto l'intera procedura fino al triste epilogo:
scaricato sp2, installato, riavviato, compare la schermata di autenticazione dove ho inserito la mia solita password, compare il familiare sfondo del desktop con la freccia del mouse, poi più nulla, il sistema è li imbambolato da quasi un'ora...
bah, meno male che ho fatto un'immagine della partizione......
per gli sfigati c'e un 3d apposito nella sezione "sfigati" :D :p
WhiteBase
30-08-2004, 23:33
Che software avevi residenti?
Hai applicato per caso tweak? avevi files di sistema moddati?
il centro di sicurezza non riconosce NOD32... possibile?
Originariamente inviato da dostoieschi
Ho vinto qualche cosa?
si, un bel premio x la stesura ortografica dell tua frase
:sofico:
Salve a tutti. Primo post in questo forum. Vorrei contribuire alla discussione dicendo che anche io ho installato l'sp2.
Nessun problema durante l'installazione a parte quello relativo alla sovrascrittura del file atapy.sys, risolto disinstallando alcohol e riavviando.
Per quanto riguarda l'utilizzo, anche a me il pc sembra diventato leggermente più veloce. Unico neo, il mancato riconoscimento da parte del secuity center del sygate personal firewall, per cui mi compariva sulla systray, ad ogni riavvio, l'avviso che il firewall era disabilitato (avendo tolto il firewall di windows). Ho risolto disattivando l'avviso.
Saluti a tutti :D
Che software avevi residenti?
Hai applicato per caso tweak? avevi files di sistema moddati?
mi sà ke aveva qualke problemino con i uxthemedll...successo pure a me,,premendo ESC si risolveva il problema senza aspettare tempi biblici,,,in effetti mi son ritrovato senza + i temi attivi e via dicendo,,ora ho moddato i file e tutto và alla grande
WhiteBase
30-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da Manp
Se è per quello nemmeno norton... forse per ora solo kaspersky.
Il problema non è nel Centro di Sicurezza... semplicemente gli attuali antivirus non sono pensati per interfaccircivisi. La patch per in norton dovrebbe esser rilasciata domani... gli altri produttori vedremo.
Cmq tutto si riduce ad avere o meno il popup che avvisa se la protezione è obsoleta
SSLazio83
30-08-2004, 23:37
come si tolgono quei mess "invia segnalazione errori"?
Wow,
mi sono collegato e SP2 c'è anche in ITA.
Ho iniziato lo sleapstreeam o come cavolo si chiama così domani masterizzo.
Chissà se il codice della sp1 andrà bene...:D
potrebbe essere,,anche il mio Mcafee mi kiedeva ki era sto Security center ke gli rompeva le scatole,,,gli ho subito ubbidito disattivando tutto in blocco la parte Ms
WhiteBase
30-08-2004, 23:39
Risorse del computer -(tasto destro)->Proprietà->avanzate-> segnalazione errori
"Segnalazioni errori" nel "proprietà del sistema"
non vorrei cantare vittoria troppo presto (visto che ho fatto questo errore già più di una volta) ma questo SP2 sembra che abbia risolto un problema con i drivers della tastiera Logitech (iTouch) dovuto, a a mio modesto parere (dopo ore di indagini e prove), alla gestione del processore virtuale del Pentium 4 Hyper Trading
farò altre prove per accertarmene... :O
subvertigo
30-08-2004, 23:40
per gohan....
ma sei diventato moderatore di questa sezione??
WhiteBase
30-08-2004, 23:42
potrebbe essere,,anche il mio Mcafee mi kiedeva ki era sto Security center ke gli rompeva le scatole,,,gli ho subito ubbidito disattivando tutto in blocco la parte Ms
Sai che tutte quelle "k" nuociono gravemente alla salute mentale del lettore oltre che rendere molto difficile e sgradevole la lettura?
In origine si usavano nelle chat ai tempi degli accoppiatori telefonici e dei primi modem (9600bps quando andava di lusso) per sostituire "ch" e risparmiare traffico dati. Ora sono solo moleste
:rolleyes:
alla gestione del processore virtuale del Pentium 4 Hyper Trading
in effetti qualkosina dovrebbero aver implementato x quanto rigurdava l'utilizzo del HT del P4 (l'unico o.s che ha un supporto + o - natio x Ht d intel è il 2003),,,vediamo che hanno combinato x A64
Se è per quello nemmeno norton... forse per ora solo kaspersky.
Il problema non è nel Centro di Sicurezza... semplicemente gli attuali antivirus non sono pensati per interfaccircivisi. La patch per in norton dovrebbe esser rilasciata domani... gli altri produttori vedremo.
Cmq tutto si riduce ad avere o meno il popup che avvisa se la protezione è obsoleta
io uso norton antivirus 2004 si è interfacciato benissimo con il security center;)
WhiteBase
30-08-2004, 23:47
non vorrei cantare vittoria troppo presto (visto che ho fatto questo errore già più di una volta) ma questo SP2 sembra che abbia risolto un problema con i drivers della tastiera Logitech (iTouch) dovuto, a a mio modesto parere (dopo ore di indagini e prove), alla gestione del processore virtuale del Pentium 4 Hyper Trading
Se hai un p4 su motherboard con chipset Intel accertati anche di aver installato gli Intel Application accelerator
io uso norton antivirus 2004 si è interfacciato benissimo con il security center;)
Anche avast funziona benissimo... il security center è in grado anche di dire se l'antivirus è aggiornato o meno :)
sul portatile dopo l'installazione l'avvio si è rallentato un pochino, al secondo riavvio quasi ok. domani faccio un defrag
ah non legge i file criptati di steganos
in effetti qualkosina dovrebbero aver implementato x quanto rigurdava l'utilizzo del HT del P4 (l'unico o.s che ha un supporto + o - natio x Ht d intel è il 2003),,,vediamo che hanno combinato x A64
non sono ancora sicuro che il problema sia risolto ma sono sicuro che fosse causato dall'HT visto che disabilitandolo sparivano i problemi...
la combinazione di fattori che portava a questo problema è abbastanza complessa (infatti credo che sia successo solo a me in tutto il mondo :cry: ) e quindi non credo fosse particolarmente facile rilevarlo... bho, spero che se abbiano realmente trafficato con l'implementazione dell'HT :D
SSLazio83
30-08-2004, 23:49
"Segnalazioni errori" nel "proprietà del sistema"
tnx
normale ke abbia avviato linstal da circa 10 min e ancora sta a 0?devo riavviare?forse xkè il pc èacceso da giorni?
WhiteBase
30-08-2004, 23:50
Beh, sicuramente era meglio riavviare prima... tieni conto comunque che l'aggiornamento dura una mezz'ora buona
Se hai un p4 su motherboard con chipset Intel accertati anche di aver installato gli Intel Application accelerator
gli IAA sonoi driver x i canali ide;ke servono x la gestione HT?
SSLazio83
30-08-2004, 23:53
e questo?
http://www.tombraiders.it/public/Immag_566.JPG
Beh, sicuramente era meglio riavviare prima... tieni conto comunque che l'aggiornamento dura una mezz'ora buona
la durata dell'installazione dipende dall'hardware che hai installato,ad esempio, a me dopo 5 minuti avevo gia finito;)
tnx
normale ke abbia avviato linstal da circa 10 min e ancora sta a 0?devo riavviare?forse xkè il pc èacceso da giorni?
Stai parlando dell'installazione del sp2? la prima parte è lentina xkè esegue l'inventario del pc,,,,quindi può metterci un tempo x a seonda delle potenzialità del tuo pc ;)
SSLazio83
30-08-2004, 23:55
la durata dell'installazione dipende dall'hardware che hai installato,ad esempio a me dopo 5 minuti avevo gia finito;)
sborone:D
Stai parlando dell'installazione del sp2? la prima parte è lentina xkè esegue l'inventario del pc,,,,quindi può metterci un tempo x a seonda delle potenzialità del tuo pc ;)
allora è 1 bene oc tutto:p
Altra nota positiva... pare che questo sp2 non abbia installato i soliti spyware nel sistema.
x SSLazio83: devi disattivare o disinstallare tutti i programmi che facciano uso di periferiche virtuali ;)
sborone:D
:O :D
SSLazio83
30-08-2004, 23:58
Originariamente inviato da il_pask
Altra nota positiva... pare che questo sp2 non abbia installato i soliti spyware nel sistema.
x SSLazio83: devi disattivare o disinstallare tutti i programmi che facciano uso di periferiche virtuali ;)
ma alcohol e simili nn ce li ho in esecuz...
IO INSTALLA ADESSO..POI VI DICO;) :O
ma alcohol e simili nn ce li ho in esecuz...
Purtroppo alcohol mi è toccato disinstallarlo proprio.
Originariamente inviato da bubbo87
allora è 1 bene oc tutto:p
lascialo installare in santa pc l'sp2,,,dopo lo puoi devastare quanto puoi con i tuo OC;)
SSLazio83
31-08-2004, 00:00
Purtroppo alcohol mi è toccato disinstallarlo proprio.
:sbavvv:
lascialo installare in santa pc l'sp2,,,dopo lo puoi devastare quanto puoi con i tuo OC;)
ok:p
qua è + visto e cosi i mod nn devono chiudere 35260 3d in merito al SP2:)
Tu dici? I ferramenta hanno già finito la scorta di lucchetti a quanto pare!:sofico:
soluzione rapida per atapi.sys
scaricatevi procexplorer da sysinternals
cercate l'handle su atapi.sys
e terminatelo...
andrà tutto
Ciao,
confermo, non c'è più neanche il solito Alexa... :p
P.S.
a me alcohol 120 funziona benissimo
:sbavvv:
Solo il tempo necessario all'installazione, però :D
ma che stai addì? Intel Application Accelerator serve per il RAID con il southbridge intel... :confused:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=N&ProductID=1049&DwnldID=7657
cmq i problemi coi maledetti drivers Logitech ci sono ancora, dannata Logitech! :mad:
Originariamente inviato da Methis
Tu dici? I ferramenta hanno già finito la scorta di lucchetti a quanto pare!:sofico:
controlla pure te,,stasera è una strage:D
SSLazio83
31-08-2004, 00:03
Solo il tempo necessario all'installazione, però :D
:cool: ambè..pero ke palleeeee:muro:
WhiteBase
31-08-2004, 00:04
gli IAA sonoi driver x i canali ide;ke servono x la gestione HT?
si, servono oltretutto anche per ottimizzare l'uso della cache su sistemi p4 con chipset intel
ma che stai addì? Intel Application Accelerator serve per il RAID con il southbridge intel... :confused:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=N&ProductID=1049&DwnldID=7657
cmq i problemi coi maledetti drivers Logitech ci sono ancora, dannata Logitech! :mad:
nn solo x il raid, ma x tuti quei chipset ke utilizzato ICHX come collegamento x la parte storage ( quindi anche i vecchi 845ge, 815 e viadicendo)
ke problemi hai?provato a collegare il tutto ps2 o usb?
cmq se dovessi dare un voto a questo sp2 adesso gli darei un bel 8+(almeno per la configuazione che ho io)va da favola:)
si, servono oltretutto anche per ottimizzare l'uso della cache su sistemi p4 con chipset intel
questa mi è nuova, cmq meglio cosi ;)
WhiteBase
31-08-2004, 00:06
Quella è la versione raid... se è per quello c'è pure quella non raid.
SSLazio leggi il mio post più sopra...
mamma mia come è veloce sto thread...
che mal di testa...
nn andiamo troppo OT, cè la sezione Storage sennò:D
allora linkami perchè io non lo vedo :)
raga, io vo a dormire.
Spero di poter imparare qualcosa... e di riuscire a fornire un valido contributo in questo forum.
Bye :D
Link (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=44&strTypes=DRV%2CARC&ProductID=663&OSFullName=Windows*+XP+Professional&submit=Go%21)
basta però:sofico:
cmq se dovessi dare un voto a questo sp2 adesso gli darei un bel 8+(almeno per la configuazione che ho io)va da favola:)
Anche io...per ora nessun problema...tra l'altro mi ha anche risolto un problema di Emule che mi rallentava tutto il sistema. Comunque è meglio non cantare vittoria troppo presto, è meglio lasciare passare qualche giorno...:D
raga, io vo a dormire.
Spero di poter imparare qualcosa... e di riuscire a fornire un valido contributo in questo forum.
Bye :D
cosi presto:eek: :D
nn solo x il raid, ma x tuti quei chipset ke utilizzato ICHX come collegamento x la parte storage ( quindi anche i vecchi 845ge, 815 e viadicendo)
ke problemi hai?provato a collegare il tutto ps2 o usb?
- tastiera logitech con software itouch su PS2
- mouse logitech MX500 con drivers logitech su PS2
con HT disabilitato funziona tutto perfettamente
con HT abilitato 2 volte su 3 una volta caricato windows o non funzia la tastiera o non funzia il mouse
se metto uno dei due su USB va tutto... :rolleyes: ma a me girano perchè li voglio su PS2 :mad:
mai più una tstiera logitech in vita mia cmq :rolleyes:
Anche io...per ora nessun problema...tra l'altro mi ha anche risolto un problema di Emule che mi rallentava tutto il sistema. Comunque è meglio non cantare vittoria troppo presto, è meglio lasciare passare qualche giorno...:D
si giustamente, le brutte sorprese sono sempre in aguato:D
Ciauz a tutti...sto scaricando l'sp2 però prima di installarlo vorrei farvi 2 domandine precauzionali...
1. Mi continuano a funzionare le modifiche effettuate con xp anty spy??
2. devo di nuovo modificare il file per modificare i temi di winzozz, oppure posso continuare a modificare i temi come ciaspero voglio????mi pare la storia del modificare il file UMTHEME.DLL (mi pare si chiamasse così...)
3. Programmi tipo spybot, Jrun Power tools e l'antivirus NOD 32...mi continueranno ad andare vero?
4. ci sono programmi in particolare che possono non andare +??
cavoli sono lanciato....perdonatemi ma devo farvi altre 2 domandine...
1b. dove si attiva e disattiva il firewall di xp?E com'è, meglio o peggio di un firewall di terze parti?
2b. Ma alla fine della fiera...che vantaggi apporta la sp2??
:eek:SONO 5! alla fine non ho saputo resistere...
Ma vi prego
:ave:
Rispondetemi a tutte le mie domandine...
Grazie un casino a tutti quelli che mi risponderanno...
Ciauz!:smile:
Link (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=44&strTypes=DRV%2CARC&ProductID=663&OSFullName=Windows*+XP+Professional&submit=Go%21)
basta però:sofico:
è roba del 2002... manco era usito l'865 nel 2002... :mbe:
Originariamente inviato da Cinobio
Ciauz a tutti...sto scaricando l'sp2 però prima di installarlo vorrei farvi 2 domandine precauzionali...
1. Mi continuano a funzionare le modifiche effettuate con xp anty spy??
2. devo di nuovo modificare il file per modificare i temi di winzozz, oppure posso continuare a modificare i temi come ciaspero voglio????mi pare la storia del modificare il file UMTHEME.DLL (mi pare si chiamasse così...)
3. Programmi tipo spybot, Jrun Power tools e l'antivirus NOD 32...mi continueranno ad andare vero?
4. ci sono programmi in particolare che possono non andare +??
cavoli sono lanciato....perdonatemi ma devo farvi altre 2 domandine...
1b. dove si attiva e disattiva il firewall di xp?E com'è, meglio o peggio di un firewall di terze parti?
2b. Ma alla fine della fiera...che vantaggi apporta la sp2??
:eek:SONO 5! alla fine non ho saputo resistere...
Ma vi prego
:ave:
Rispondetemi a tutte le mie domandine...
Grazie un casino a tutti quelli che mi risponderanno...
Ciauz!:smile:
è troppa roba da kiedere alle 1.15 d notte
è troppa roba da kiedere alle 1.15 d notte
si,ripassa domani:D
è roba del 2002... manco era usito l'865 nel 2002... :mbe:
OT
appunto,,a seconda del tuo bel ICH della tua bella mobo con chipset intel, hai il tupo bel IAA da installare
/OT
hai provato disinstallando MouseWre e iTouch?
Xkè nn le attacchi in usb?
ok...
sì meglio che vada a nanna...altrimenti domani mattina sono cavoli amari...
'notte:ronf:
p.s. = controllerò domani...
bai bai
WhiteBase
31-08-2004, 00:18
In effetti non viene più sviluppato
"Focusing the latest version of the Intel® Application Accelerator on RAID features using the newest Serial ATA technology was deemed as the best value add for desktop customers as RAID 0 enables higher performance gains for the platform than was possible with previous versions of the Intel Application Accelerator.
If you have an Intel® 865/ICH5R chipset or Intel® 875P/ICH5R chipset and are using Parallel ATA (IDE) hard drive(s), you can use the Microsoft* native storage driver built into Windows*. The Microsoft native storage driver supports both Serial ATA and Parallel ATA hard drives
Note: Intel Application Accelerator 2.3 is still available for systems using select Intel® chipsets and Windows* XP, Windows 2000, Windows Millennium Edition (Me), Windows 98 Second Edition (SE), Windows 98, and Windows NT* 4.0."
Il link per il 2.3 non raid è
questo (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?agr=N&ProductID=663&DwnldID=4857) , mentre l'ultima release a supportare l'intel 845 per portatili è la 2.2.2 (http://downloadfinder2.intel.com/scripts-df/Detail_Desc.asp?ProductID=663&DwnldID=4625)
OT
appunto,,a seconda del tuo bel ICH della tua bella mobo con chipset intel, hai il tupo bel IAA da installare
/OT
hai provato disinstallando MouseWre e iTouch?
Xkè nn le attacchi in usb?
per l'ICH5R esiste solo la versione Raid che non si installa se non ho un raid (da incompatible hardware)... quello che hai linkato tu lo stò scaricando ma dubito...
in USB il mouse va a 125Hz e vabbè me lo tengo così, mentre con la tastiera collegata in USB alcune combinazioni di tasti funzionano male (deve essere un difetto HW visto che lo fanno tutte le tastiere di questo modello su tutti i pc)
logitech di merda :rolleyes:
In effetti non viene più sviluppato
mi avete fatto scaricare qualche mega di roba col 56k per niente :p
mi avete fatto scaricare qualche mega di roba col 56k per niente :p
io nn c'entro,,,metti sul conto d WhiteBase:)
ragazzi però basta andare ot;)
ragazzi però basta andare ot;)
fermate quei 2 :D
nessuno ha svolto dei benchmark tipo sandra\3dmark\pcmark x quantificare se c sono performance in +??????
fermate quei 2 :D
nessuno ha svolto dei benchmark tipo sandra\3dmark\pcmark x quantificare se c sono performance in +??????
ho fatto dei benchmark con aquamark e 3dmark03 nessuna variazione di sorta;)
installato tutto a posto.... 14 spyware rilevati da ad aware:rolleyes:
CAXXO PERO' SE RULLA IE!!!:eek: E' UNA MINA:oink:
ho fatto dei benchmark con aquamark e 3dmark03 nessuna variazione di sorta;)
peccato,,proverò a vedere quando mi torna l'alimentatore x il primo pc, installando cosi da zero un bel xp sp2:)
Prima vittima? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754763) :(
credo anche io che la cosa migliore sia quella di installare l'sp2 con winxp pulito e poi effettuare dei benchmark
Dopo l'installazione del SP2 alcuni utenti avrebbero riscontrato dei riavii continui del sistema, sembra causaty dal file mpegport.sys:
This issue occurs if all the following conditions are true:
* You install the 32-bit version of Windows XP SP2 on a computer that has an AMD 64-bit processor.
* You configure your computer to enforce data execution prevention (DEP). DEP is also known as no-execute protection.
* You installed hardware that requires the Mpegport.sys driver.
When you restart your computer after you install Windows XP SP2, the Mpegport.sys driver tries to write data to a memory location that is monitored by DEP. This behavior causes the computer to restart.
RESOLUTION
You may be able to resolve this issue if you configure a DEP exception. To do this, follow these steps:
1. Click Start, click Run, type Sysdm.cpl, and then click OK.
2. On the Advanced tab under Performance, click Settings.
3. On the Data Execution Prevention tab, click Hardware and software DEP enabled for all programs except.
4. Click Add, type the path of the Mpegport.sys file on your hard disk, and then click OK two time
:muro:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/PROTEZIONE.JPG
su A64 è attivo in HW
a me tutto a posto...nei servizi vengono fuori nuove voci...altro appesantimento:rolleyes: ..però io :Perfido: .... cmnq i risultati dei bench non cambiano...d'altronde perchè dovrebbero cambiare?? non si è micca installato chissa cosa:rolleyes:
MiKeLezZ
31-08-2004, 02:09
Se installo l'SP2 poi dovrò ugualmente installare i vari:
"hotfix perchè senò il pc ti va male", "hotfix rollup così ti va tutto meglio", "hotfix per tappare la falla di ie", "hotfix per quella cosa là", "service pack 1 per ie per par condicio(!)", "hotfix per non farti riavviare il pc dai worm", e compagnia bella,
oppure,
tabula rasa, quegli hotfix sono già integrati quindi ora devo installare (sempre se lo voglia) gli hotfix che usciranno dopo?
ciao ragazzi cazzeggiavo nel registro e mi sono imbattutto penso nella lista degli antivirus e firewalls che il centro sicurezza può monitorare
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\AhnlabAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\ComputerAssociatesAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\KasperskyAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\McAfeeAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\McAfeeFirewall]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\PandaAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\PandaFirewall]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SophosAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\SymantecFirewall]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\TinyFirewall]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\TrendAntiVirus]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\TrendFirewall]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Monitoring\ZoneLabsFirewall]
peccato manchi kerio
io forse ho trovato un bug...ho praticamente impostato di aggiornare manualmente il pc...ma andando su windows update non va...mi dice che ho servizi arrestati ma anche mettendo tutto a posto come consiglia non finxia...:boh: ... e non mi va nemmeno di lasciare che me li aggiorni lui:mad: .... SARA' UN BUG???
http://img62.exs.cx/img62/6273/Immagine7.jpg
tutto a posto lo hai messo così?
http://support.microsoft.com/?kbid=883614
Originariamente inviato da netquik
tutto a posto lo hai messo così?
http://support.microsoft.com/?kbid=883614
ok grazie, adesso metto a posto;)
quei servizi devo essere messi automatici (forse solo BITS può stare manuale)...
per disabilitare gli aggiornamenti manuali lo devi fare solo dal pannello e non stoppare il servizio
Originariamente inviato da netquik
quei servizi devo essere messi automatici (forse solo BITS può stare manuale)...
per disabilitare gli aggiornamenti manuali lo devi fare solo dal pannello e non stoppare il servizio
ok tutto a posto adesso;)
ragazzi ma il nuovo firewall integrato è serio?
come faccio a testarlo x capire se protegge bene?
oppure è sempre consigliabile istallare uno di terze parti?
Originariamente inviato da Ayrton
ragazzi ma il nuovo firewall integrato è serio?
come faccio a testarlo x capire se protegge bene?
oppure è sempre consigliabile istallare uno di terze parti?
Il firewall integrato protegge solo da intrusioni dall'esterno, ma non fa alcun tentativo di bloccare programmi residenti sul pc che vogliono connettersi ad Internet.
Io penso sia meglio disabilitarlo e appoggiarsi ad un prodotto esterno.
C'è qualcuno più esperto di me che può confermare?
WhiteBase
31-08-2004, 07:18
Prova a fare il test su scan.sygate.com .
Non è malaccio, ma è pensato per proteggere il pc degli utonti che non sanno nemmeno cosa sia un firewall. Se usi un prodotto di terze parti (sicuramente più prestante e configurabile), disattivalo
Il firewall integrato protegge solo da intrusioni dall'esterno, ma non fa alcun tentativo di bloccare programmi residenti sul pc che vogliono connettersi ad Internet.
ti sbagli, xchè appena istallato il sp2 ho subito aperto in sequenza ie ed emule ed è comparsa la finestra del nuovo firewall che mi chiedeva se consentire o bloccare il tentativo di connesione di quei programmi
Originariamente inviato da Ayrton
ti sbagli, xchè appena istallato il sp2 ho subito aperto in sequenza ie ed emule ed è comparsa la finestra del nuovo firewall che mi chiedeva se consentire o bloccare il tentativo di connesione di quei programmi
Per questo avevo chiesto conferma... non ero molto sicuro della cosa :p
Edit: e comunque ho controllato... se guardi bene, il firewall ti chiede se consentire connessioni da internet a emule
manuelfx
31-08-2004, 07:50
a ke serve il firewall di windows quando si è dietro linux con un firewall con le palline? :)
*sasha ITALIA*
31-08-2004, 08:24
a me tutto ok, tranne il fatto che la crack di sp1 nn funge +...:D
Giusnico
31-08-2004, 08:24
A me funziona tutto tranne DivX Player!! :eek: Ogni volta che lo avvio, mi occupa la cpu al 100% anche dopo averlo chiuso! Boh? :muro:
Originariamente inviato da Giusnico
A me funziona tutto tranne DivX Player!! :eek: Ogni volta che lo avvio, mi occupa la cpu al 100% anche dopo averlo chiuso! Boh? :muro:
io prima di installare sp2 ho disinstallato il divx player e poi una volta installato il mega aggiornamento ho messo l'ultima versione del player e non ho nessun problema!
Ma con un giga di ram dite che posso permettermi di giocare con il security center attivato?
Mi rompo le balle a disattivare tutto ogni volta...:muro:
Ho provato Wolfenstein e il pc sembra libero e leggero come una farfalla.....(uso wolf come test per vedere se ho qualche programma che rompe).
Perchè se ciuccia solo un pò di ram,posso lasciarlo attivo......
ragzzi
ma è uscito il SP per l'Home Edition??
Riesco a trovare solo quello per la Professional...:mad:
gilles70
31-08-2004, 09:02
Requisiti di sistema
Sistemi operativi supportati: TabletPC, Windows XP Home Edition , Windows XP Media Center Edition, Windows XP Professional Edition
Credo vada bene anche per quello ;)
WhiteBase
31-08-2004, 09:09
Originariamente inviato da gilles70
Requisiti di sistema
Sistemi operativi supportati: TabletPC, Windows XP Home Edition , Windows XP Media Center Edition, Windows XP Professional Edition
Credo vada bene anche per quello ;)
Si... la versione redistribuibile è così grossa anche perchè contiene gli aggiornamenti per tutte le versioni di xp (io ho l'home e va perfettamente)
una volta ke si disabilita il centro de sicurezza (ed il suo firewalll integrato), nn c dovrebbero essere problemi di sorta
come si fa a disabilitare il certro di sicurezza che ancora non ho capito??? :confused:
a parte il fatto che a suo tempo avevo detto leggendo...
Questo pacchetto di installazione è destinato a professionisti IT e sviluppatori che eseguono il download ed effettuano l'installazione su più computer nell'ambito di una rete. Se si desidera aggiornare un solo computer, visitare il sito Web http://www.microsoft.com/protect.
e poi....
NON FARE CLIC SU DOWNLOAD SE SI DEVE AGGIORNARE UN SOLO COMPUTER: un download più adeguato e di dimensioni inferiori sarà presto disponibile sul sito Web di Windows Update. Per ricevere un download ottimizzato di SP2, attivare la funzionalità Aggiornamenti automatici in Windows XP. Visitare il sito Web Proteggi il tuo PC .
-----------------
tutti cmq se lo scaricano e nn capisco il perchè, ma visto ke tutti vanno nel pozzo ci sto andando pure io....mi chiedevo...
qualcuno di voi che si trova infondo al pozzo e usa un solo pc è riuscito ad installarlo ?
altra cosetta che temo mi dia problemi, uso una linea isdn della tiscali a doppia banda 128K, ma tiscali mi scollega dopo 4 ore di connessione, tempo necessario 4oere e 40 min circa..ke bello :rolleyes:
se mi salta la linea e poi mi ricollego riesco a riprendere il download?
oppure mi fa ripartire da capo ? :rolleyes: :rolleyes:
io adesso lo installa su un pc appena appena installato con xp pro sp1.... vediamo come si comporta... :)
Originariamente inviato da lele2
Questo pacchetto di installazione è destinato a professionisti IT e sviluppatori che eseguono il download ed effettuano l'installazione su più computer nell'ambito di una rete. Se si desidera aggiornare un solo computer, visitare il sito Web [url]
tutti cmq se lo scaricano e nn capisco il perchè, ma visto ke tutti vanno nel pozzo ci sto andando pure io....mi chiedevo...
è semplicemente il pacchetto che contiene tutto.. come è successo anche x il sp1.... loro ti dicono di nn installarlo semplicemente x nn intasare il server inutilmente... tutto lì....
e anche xchè il pacchetto installato da web.. scarica meno roba.. solo quella che ti serve...
che voi sappiate sp2 integra tutti gli aggiornamenti usciti in precedenza ad esso?
in caso di risposta negativa, è possibile creare un cd di xp con sp2 e gli aggiornamenti precedenti?
Questo pacchetto di installazione è destinato a professionisti IT e sviluppatori che eseguono il download ed effettuano l'installazione su più computer nell'ambito di una rete. Se si desidera aggiornare un solo computer, visitare il sito Web http://www.microsoft.com/protect.
e poi....
NON FARE CLIC SU DOWNLOAD SE SI DEVE AGGIORNARE UN SOLO COMPUTER: un download più adeguato e di dimensioni inferiori sarà presto disponibile sul sito Web di Windows Update. Per ricevere un download ottimizzato di SP2, attivare la funzionalità Aggiornamenti automatici in Windows XP. Visitare il sito Web Proteggi il tuo PC .
-----------------
qualcuno di voi che si trova infondo al pozzo e usa un solo pc è riuscito ad installarlo ?
altra cosetta che temo mi dia problemi, uso una linea isdn della tiscali a doppia banda 128K, ma tiscali mi scollega dopo 4 ore di connessione, tempo necessario 4oere e 40 min circa..ke bello :rolleyes:
se mi salta la linea e poi mi ricollego riesco a riprendere il download?
oppure mi fa ripartire da capo ? :rolleyes: :rolleyes:
Sono in fondo al pozzo da ieri:D...ad ora nessun problema (anzi, ho l'impressione che il computer funzioni leggermente meglio e mi ha risolto un paio di piccole difficoltà). Ho letto di difficoltà nel giocare a Doom 3, oggi vedrò anche io come reagisce...Per quello che riguarda il download interrotto...credo riprenda da dove sei arrivato...
andryonline
31-08-2004, 09:27
Mi consigliate di installarlo senza formattare?
Sono in fondo al pozzo da ieri:D...ad ora nessun problema (anzi, ho l'impressione che il computer funzioni leggermente meglio e mi ha risolto un paio di piccole difficoltà). Ho letto di difficoltà nel giocare a Doom 3, oggi vedrò anche io come reagisce...Per quello che riguarda il download interrotto...credo riprenda da dove sei arrivato...
credo + spero = 0
tu credi io spero egli?
uffa, c'è nessuno di voi ke può fare una prova?
per vedere ke succede.
grazie.
ora sto a 52 MB
:mc:
sì, vai tranquillo :D
chandler8_2
31-08-2004, 09:43
installato ora.
non sembra ci siano problemi
i.e. più veloce, e cmq tutto il sistema più reattivo ai comandi.
firewall e antivirus attivi, anche se rimango con sygate e avast allerta.
non mi sembra ci siano problemi con doppio firewall e antivirus.
il p2p funziona dopo abilitazione, la rete va bene e non da problemi (condivisione file, stampanti e connessione internet)
il blocco popup fa il suo dovere.
vnc funziona
giudizio positivo per ora, un bel 8, anche se mi riservo di fare altri tests.... in primis scansioni on-line per le vulnerabilità del firewall.
Originariamente inviato da chandler8_2
installato ora.
non sembra ci siano problemi
i.e. più veloce, e cmq tutto il sistema più reattivo ai comandi.
firewall e antivirus attivi, anche se rimango con sygate e avast allerta.
non mi sembra ci siano problemi con doppio firewall e antivirus.
il p2p funziona dopo abilitazione, la rete va bene e non da problemi (condivisione file, stampanti e connessione internet)
il blocco popup fa il suo dovere.
vnc funziona
giudizio positivo per ora, un bel 8, anche se mi riservo di fare altri tests.... in primis scansioni on-line per le vulnerabilità del firewall.
Guarda che non hai il doppio antivirus... il security center è in grado di rilevare avast, e sono i dati di avast che vedi. Fai click sulle freccette a destra
sì, vai tranquillo :D
si vado tranquillo in miniera, ma la lampada a petrolio nn so quanto duri.... ancora nn so se arrivo in fondo :rolleyes:
ho una scatola di fiammiferi, la userò sul finale se nn c'è troppa umidità :sofico: :rolleyes:
ho problemi di tastiera da quando ho aggiornato con l'SP2.......voi?
Mi ha spostato alcuni caratteri della tastiera :(
un utente del forum a questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754803) link, lamenta un degrado di prestazioni in Doom3 :cry: ...altri hanno riscontrato il solito problema?
chandler8_2
31-08-2004, 10:01
Guarda che non hai il doppio antivirus... il security center è in grado di rilevare avast, e sono i dati di avast che vedi. Fai click sulle freccette a destra
capito, non c'è l'antivirus di windows.
tutto chiaro
credo + spero = 0
tu credi io spero egli?
uffa, c'è nessuno di voi ke può fare una prova?
per vedere ke succede.
grazie.
ora sto a 52 MB
:mc:
Vedo che hai deciso di rischiare...tranquillo che riprende da dove hai lasciato se per qualche motivo si disconnette....:D
lupetto2k
31-08-2004, 10:10
mi iscrivo al thread e nel frattempo sto scaricando la sp2.
speriamo non siano fondati i problemi con doom3...
lillobimbo
31-08-2004, 10:13
avevo letto anche sul sito hwupgrade.it che microzzozz aveva dato la possibilità anche ai meno abbienti di installare la sp2....a differenza di quello che accadeva con sp1.....qualcuno mi sa dire se si installa anche su copiez pirataz....oppure i cari teppisti devono ricorrere a qualche sistema alternativo.....quale.....non che io sia interessato ehhhh....
grazie.....
qualcuno mi potrebbe spiegare come si disabilita???? grazie in anticipo!! :)
Originariamente inviato da lillobimbo
avevo letto anche sul sito hwupgrade.it che microzzozz aveva dato la possibilità anche ai meno abbienti di installare la sp2....a differenza di quello che accadeva con sp1.....qualcuno mi sa dire se si installa anche su copiez pirataz....oppure i cari teppisti devono ricorrere a qualche sistema alternativo.....quale.....non che io sia interessato ehhhh....
grazie.....
In fase di installazione fa il controllo della cd-key
lillobimbo
31-08-2004, 10:27
Originariamente inviato da pais10
:asd:
grazie per il quote pais10......ma non mi hai dato informazioni utili a questo mio fantomatico amico che ne ha urgente bisogno
fantomatico ovvio.....grazie
SSLazio83
31-08-2004, 10:29
mi ricompare ancora questa scritta dopo aver disinstallato alcohol:cry: :cry: :cry: :cry:
Vedo che hai deciso di rischiare...tranquillo che riprende da dove hai lasciato se per qualche motivo si disconnette....:D
si faccio indiana joens in miniera, nn vedo molto lontano, ho trovato una torcia e gli ho attavvato una machina della mia maglietta griffata, sto proseguendo, sto a 102MB di profondità, ke mi disconnette son sicuro, tra 1 ora e 53 min mi stacca, spero ke riesco a riprendere altrimenti mi viene un giramento di coioni mai visto.
In fase di installazione fa il controllo della cd-key
e quindi?
non i riesce ad installare ? o c'è possibilità che il serial passi?
giocand in rete col security attivo e quindi il firewall interno , ci sono problemi ?(nn voglio mettermi ad abilitare porte ogni volta ...so niubbo:)
come si disinstalla o disabilita?
grazie
Mi iscrivo al 3d.... intanto scarico sp2:D
qualcuno ha avuto il problema della tastiera?
La SP2 crea problemi agli XP cracked ???
Originariamente inviato da Vinc80
La SP2 crea problemi agli XP cracked ???
secondo te???
Schummacherr
31-08-2004, 10:41
Sto scaricando,speriamo bene :D
lillobimbo
31-08-2004, 10:42
ho letto addirittura che non solo non si installa la sp2 ma addirittura rovina il settore di boot dell'os rendendolo inutilizzabile.....
poveri xp piratati....
SSLazio83
31-08-2004, 10:45
ho letto addirittura che non solo non si installa la sp2 ma addirittura rovina il settore di boot dell'os rendendolo inutilizzabile.....
poveri xp piratati....
:cry:
WhiteBase
31-08-2004, 10:46
Io invece ho sentito mio cuggggino che una volta ha visto un cane e invece era un topo..... :rolleyes:
Fino ad oggi sono state dette un mucchio di cazzate (passatemi il termine) sull'sp2... ora, capisco che vada di moda considerare Microsoft come IL MALE e quindi ritenere bacata, dannosa o quanto meno mal progettata qualunque cosa produca, ma stavolta si è toccato il ridicolo...
Ora, io ho installato l'sp2 su XP Home OEM (in bundle con il portatile), ma dai feedback che si sentono in giro nessuno ha avuto problemi di "danneggiamento" pc
PRIMO PROBLEMA:
quando apro windows media player beta 10 mi dice an internal application error has occured.
lo stesso se provo a reinstallarlo, lo stesso se apro file che si aprono col mediaplyer, inolotre non posso rimuoverlo perche mi dice come se stessi installando la nove che c'è gia un versione + aggiornata sul pc.
qualcuno sa aiutarmi?
SSLazio83
31-08-2004, 10:48
mi ricompare ancora questa scritta dopo aver disinstallato alcohol:cry: :cry: :cry: :cry:
mi ha installato il sp2 senza il file atapy..problemi?
lupetto2k
31-08-2004, 10:51
Originariamente inviato da enigmao
PRIMO PROBLEMA:
quando apro windows media player beta 10 mi dice an internal application error has occured.
lo stesso se provo a reinstallarlo, lo stesso se apro file che si aprono col mediaplyer, inolotre non posso rimuoverlo perche mi dice come se stessi installando la nove che c'è gia un versione + aggiornata sul pc.
qualcuno sa aiutarmi?
usa mplayer2.exe e lascia perdere le altre
è la versione molto più leggera (la 6.4)
ma cosa c'entra con la sp2?
lillobimbo
31-08-2004, 10:54
Io invece ho sentito mio cuggggino che una volta ha visto un cane e invece era un topo..... :rolleyes:
Fino ad oggi sono state dette un mucchio di cazzate (passatemi il termine) sull'sp2... ora, capisco che vada di moda considerare Microsoft come IL MALE e quindi ritenere bacata, dannosa o quanto meno mal progettata qualunque cosa produca, ma stavolta si è toccato il ridicolo...
Ora, io ho installato l'sp2 su XP Home OEM (in bundle con il portatile), ma dai feedback che si sentono in giro nessuno ha avuto problemi di "danneggiamento" pc
whitebase non volevo certo offendere la tua personale esperienza....riportavo solo quanto letto su:
http://coffeebreak.ubiks.it/post.php/781
cmq se mi confermi che non ci sono problemi tanto meglio per tutti...
Originariamente inviato da lupetto2k
usa mplayer2.exe e lascia perdere le altre
è la versione molto più leggera (la 6.4)
ma cosa c'entra con la sp2?
non mi funziona piu solo dopo aver installato la sp2 xcio presumo sia sua la colpa.. cmq non voglio usare mplayer2... rivoglio il mio 10 del quale ero + che soddisfatto
poveri xp piratati....
Ciao,
scusate, quello che sto per scrivere non è molto regolare ma... l'informazione prima di tutto. Ho un'azienda quindi ho un sacco di licenze regolarissime per win XP sia pro sia home. Ho tuttavia voluto fare un esperimento. Possiedo un notebook che uso per le mie prove :D
Ho installato xp pro e come K*Y ho usato a caso una di quelle che si trovano sui siti.... :oink: Tutto OK, si è installato alla perfezione.
Ora o rimesso la mia k*y originale... traete voi le conclusioni. Forse non era ancora nella black list?
MA VIENIIIIII, KI SONOOOOO!!! ALLORA X TUTTI QUELLI CHE INCORRONO NEL PROBLEMA DEL WIN MEDIA PLAYER 10 BASTA REINSTALLARLO, MA NON SI PUO CON LA SP2 XKE INSERISCE KIAVI CHE BLOCCANO IL SETUP, PROBABILMENTE E' UN PROBLEMA DELLA BETA, AD OGNI MODO SU QUESTO SITO C'è UN FILE CHE RIMUOVE LE KIAVI PROBLEMATICHE, NON CI SONO DANNI CONSEGUENTI, http://weblogs.asp.net/rmclaws/archive/2004/08/12/213354.aspx PERCIO RINGRAZIATEMI.. E RISOLVETE IL VOSTRO PROBLEMA
Originariamente inviato da enigmao
PRIMO PROBLEMA:
qualcuno sa aiutarmi?
beta?
ke è sta storia?
è una versione beta il sp2??
oppure hai scaricato wmp a parte in versione beta?
WhiteBase
31-08-2004, 11:09
beta?
ke è sta storia?
è una versione beta il sp2??
oppure hai scaricato wmp a parte in versione beta?
Allude al Media Player 10 Beta che aveva installato sul suo sistema.
Comunque la versione definitiva in inglese dovrebbe uscire questa settimana
SSLazio83
31-08-2004, 11:23
nessuno
ha problemi con alcohol?nnriesco + a reinstallarlo:muro:
ora i video in stream non carica piu tutto w media player fa come Qtime
SSLazio83
31-08-2004, 11:29
possibile che il forum vada + lento con questo sp2?
a me va più veloce
WhiteBase
31-08-2004, 11:33
nessuno
ha problemi con alcohol?nnriesco + a reinstallarlo:muro:
Che versione hai? a me la 1.9.2 build 1705 va perfettamente
WhiteBase
31-08-2004, 11:35
no, è che semplicemente c'è molto più traffico del solito dato che un sacco di gente sta postando :)
SSLazio83
31-08-2004, 11:35
Che versione hai? a me la 1.9.2 build 1705 va perfettamente
ho la tua di versione....
Si ma cosa vuol dire donationware?
ninja750
31-08-2004, 11:46
poveri xp piratati....
:eheh:
gabriele81
31-08-2004, 11:49
Mi iscrivo alla discussione dopo averla letta tutta...
Ho installato SP2 ieri sera e mi sembrava andasse meglio il computer, come avete anche rilevato voi appariva più veloce, le varie protezioni el ho attivate e ho impostato i permessi nel firewall ecc., tutto bello...
Stamattina vado a riaccendere e ci mette un botto a caricare le icone nel system tray, moooooooolto più lento di prima. Boh, anche il resto mi sembra rallentato...magari ora provo a riavviare.
L'installazione l'ho fatta su un xp vecchio di un anno ma sempre aggiornato...è giunta l'ora di un formattone? non ne ho proprio voglia, ho messo un sacco di roba e ci metterei una settimana per rifarlo...
Si ma cosa vuol dire donationware?
Che gli sviluppatori chiedono (senza obbligo beninteso) un "obolo" per il loro lavoro....
come si disabilita il centro de sicurezza (ed il suo firewalll integrato)?
Che gli sviluppatori chiedono (senza obbligo beninteso) un "obolo" per il loro lavoro....
Perdona la mia ignoranza ma che significa obolo?
Perdona la mia ignoranza ma che significa obolo?
Appunto una donazione...non ti obbligano a farlo ma se sei contento del loro lavoro e ti va di "finanziarli"....Insomma, è un modo per aiutarli nello sviluppare quel tipo di programma...dopotutto lo fanno gratis...
Appunto una donazione...non ti obbligano a farlo ma se sei contento del loro lavoro e ti va di "finanziarli"....Insomma, è un modo per aiutarli nello sviluppare quel tipo di programma...dopotutto lo fanno gratis...
ok ma in che modo?cliccando su qualche banner...
scusate ho scaricato la blacklist però non so come inserirla...
un'altra cosa, dov'è il download manager?
ciao :)
SSLazio83
31-08-2004, 12:07
Originariamente inviato da Elgabro
scusate ho scaricato la blacklist però non so come inserirla...
sarebbe?
Originariamente inviato da Elgabro
veramente si parlava di questo x la versione 7 di ie.. ma erano voci... nulla di confermato...
nel sp2 nn credo che sia stato previsto..
Ciao a tutti.
Sono nuovo di qui! Mi sono letto tutta questa discussione sul SP2 Windows XP ma delle cose ancora non mi sono chiare....
- la versione che mi sto scaricando adesso io (e di cui era presente il collegamento in un forum di questo sito) all'indirizzo
http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-C4B1-481D-8FD6-E4BE9218E4CD/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe è la versione finale, definitva, totale?
- questo SP2 contiene anche TUTTI gli aggiornamenti precedenti (compreso anche il SP1, Blaster, Sasser, ecc..) da quando è nato Windows Xp?
- perchè allora nel sito della Microsoft c'era scritto di aspettare che uscisse in Windows Upodate, anche se ora è già uscito? Forse perchè non va bene per gli utenti di un computer singolo? Voi che dite: devo aspettare che esca in WU?
Grazie mille a tutti. Forse queste domande ve le hanno già fatte. In tal caso, scusatemi. A presto!
dietcoke
31-08-2004, 12:13
Salve raga...problema mooolto strano dopo l'installazione del SP2.. praticamente ad ogni avvio...mi si sputtanano le icone del desktop... :-(
Mi spiego...avvio..e sul desktop quasi tutte le icone NON di sistema non esistono..si vedono solo due strisce orizzontali colorate..sia che si tratti di collegamenti che di file che di cartelle...
Le icon le recupero andando nelle propietà e cambiandolo...rimetto quella giusta che mi viene visualizzata correttamente, e per un po' e' tutto ok...poi "ripartono"...
Non e' un problema di pc perche' sino a ieri pome era tutto ok...
Qualche idea??? :confused: :confused: :confused:
gabriele81
31-08-2004, 12:14
Oltre a quello che ho detto prima mi sono accorto che è sparita l'iconcina nel tray dello scanner e Nero mi segnala un problema di compatibilità...però pare funzionare lo stesso.
Sul sito Microsoft indica il SP2 come Windows XP Service Pack 2 per sviluppatori e professionisti IT. Cosa cambia dalla versione che sarà scaricata direttamente da Windows Update?
ma nessuno sa!!! come si disabilita il centro de sicurezza (ed il suo firewalll integrato)? :muro: :muro:
io voglio giocare senza problemi!!!!!
Originariamente inviato da ninja750
:eheh:
Mmm....é vera la cosa ?
ok ma in che modo?cliccando su qualche banner...
No, non mi sembra! Qui http://www.xp-antispy.org/index.php?option=content&task=view&id=5&Itemid=34 spiega qualcosa ma è tutto in tedesco...:D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi è saltata la linea a 199MB e nn riprende il dowload da li, riparte da zeroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi ha copiato i 199MB sul disco ma nn riesco a recuperare quel file.
cazzzzzzzzzzzzzzzoooooooooooooooooooooooooooooo
si può risolvere???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.