View Full Version : Windows Xp Service pack 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
Originariamente inviato da Dandrake
RAGAZZI: i blocchi nella visione dei filmati avvenivano anche nel pc che ho assemblato alla mia ragazza! Stavo uscendo pazzo! Sapete cosa erano? I drivers della scheda video (lei ha una Radeon 9200)!! Sono stato costretto a ripristinare i drivers che mi ha installato il SP2 perchè altrimenti i filmati si bloccano! AH...i drivers in questione erano gli Omega per Ati.
Avrò disinstallato i K-lite una decina di volte...e non erano quelli!!
Provate a disabilitare il fastwrite (OFF) e magari settare a 4X l'AGP ;)
Grazie a tutti per l'interessamento;
sto cominciando a dubitare però che sia un problema di codec...come pure di impostazioni agp o fastwrait..a parte che non posso modificarli,ma cmq il problema credo che sia altrove;lo stesso mesaggio di errore,infatti, mi è spuntato anche con alttre applicazioni...la cosa strana è che sembra spuntare fuori a muzzo....addirittura mi si è verificando aprendo un file pdf!
Cmq aprirò un post specifico,non credo che sia stata l'installazione del SP2 a creare questi problemi e qui sono già andato abbastanza ot.
Ciao!
DestinyXP
25-10-2004, 14:14
ragazzzi..... io lo richiedo...
e da tempo che ho "unito" windowsXP con il SP2 ....
bè... in poche parole, sapete come si fà per aggiungere nel file iso gli altri aggiornamenti?
tipo media player 10 e patch varie?
Dr. Halo
25-10-2004, 14:19
no:boh:
VI PREGO AIUTATEMI!!! SONO DISPERATO!!!!
Non riesco in alcun modo a installare SP2!!!
L'installazione parte...e poi inizia a fare il backup e cosi via...
ma quanto viene scritto creazione del punto di ripristino...
si inchioda e mi viene scritto:"IMPOSSIBILE LEGGERE E SCRIVERE NEL DATABASE!!!" e l'installazione viene terminata!!!
Ma che diavolo di errore è??? non riesco a trovare nessuno che abbia il mio stesso problema....
GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI!!!!!
:muro: :muro: :muro:
ipaq1940
25-10-2004, 15:39
Non so se è già stato detto, ma non riesco più ad accedere agli altri computer della mia lan (cavo+ wireless). i pc sono 4 1 con sp2 e gli altri con sp1. Tra gli sp1 nessun problema, ma quando cerco di vedere i pc del gruppo di lavpro attraverso quello con sp2 niente da fare. esiste soluzione?
Dr. Halo
25-10-2004, 15:47
che ci sia da settare qualcosa nel firewall di quello con sp2?
ipaq1940
25-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da Dr. Halo
che ci sia da settare qualcosa nel firewall di quello con sp2?
veramente l'ho già disabilitato
ipaq1940
25-10-2004, 16:02
Originariamente inviato da ipaq1940
veramente l'ho già disabilitato
ALT! ora ho utilizzato xp-antispy ultima versione e mi ha disabilitato correttamente il firewall! ora funzione perfettamente!
che bel programmino è xp-antispy!
Grazie Halo! evidentemente non ero riuscito prima.
Cerenkov77
25-10-2004, 16:19
Io ho provato sia l'aggiornamento disponibile on line da 260 mb circa che windows xp con sp2 integrato, beh nel complesso tutto funziona bene, a parte alcune cose:
Il fastidiosissimo bug dell'indicatore accanto all'orologio, se non disattivate subito dal "Centro Sicurezza PC" dal pannello di controllo o cliccandoci sopra sull'icona, all'avvio avrete sempre questa fastidiosissima icona che dara msg sulla sicurezza anche se ad ogni avvio la disattivate....
Problema con il player Alpha del Divx codec, una volta installato il service pack 2 non funziona piu... Altro problema legato sempre ai codec, se effettuate codifiche in Xvid (non ho fatto la prova con divx) installate gli ultimi codec...altrimenti vi verranno fuori delle macchie viola qua e la....in modo casuale....
Inoltre molto fastidioso, il livello di sicurezza di default delle impostazioni per navigare, non consentono di entrare in alcune chat tipo quella di yahoo, di loggarsi nei siti delle banche on line, di accedere correttamente alla posta di Virgilio on line....beh su quest'ultimo punto, tutti gli utenti meno esperti avranno parecchi prob....
Beh spero di non aver ripetuto problematiche gia segnalate, ma per via del lavoro non ho avuto tempo di leggere tutti i post precedenti...
N.SbronzKiller
25-10-2004, 18:19
Ragazzi finalmente ho trovato il tempo per masterizizzare il cd della iso con l'integrazione come mi avevate spiegato
è andato tutto bene vi ringrazio;)
finalmente anche io sono integrato:cool:
skryabin
25-10-2004, 19:05
Non so proprio se si tratta di un problema grave e piu' profondo ma e' qualcosa che e' comparso dopo l'upgrade al sp2.
Prima Sandra, l'ultima versione sp2b, mi partiva senza alcun problema.
Dopo l'update mi rimane fermo allo splash screen bloccando tutto e alle volte mi tocca spegnere e riaccendere il pc.
Sapendo che simili problemi sono spesso dovuti ai driver ide sperimento l'installazione dei driver miniport via (dei legacy driver a detta di chi se ne intende e dunque un po' obsoleti)
Ebbene facendo cio' sandra' ha ripreso a funzionare e i test dell'hard disk sono addirittura leggermente piu' performanti rispetto a prima....
Ora mi chiedo: che succede se tengo questi driver legacy che tanti ritengono superati e vecchi? perche' i driver ide inclusi negli hyperion mi danno questo problema con sandra? Ho da preoccuparmi o puo' darsi che sia qualcosa di passeggero non contemplato dai programmatori di sandra?
Ecco la mia conf:
Asus a8v deluxe
AMD 64 3500+
Win xp sp2
HD WD Raptor 74 Gb sul SATA del chipset
Controller Promise spento
Hyperion installati 3.53v e tutti i driver piu' aggiornati disponibili.
MA NESSUNO PROPRIO MI SA AIUTARE????
VI PREGO AIUTATEMI!!! SONO DISPERATO!!!!
Non riesco in alcun modo a installare SP2!!!
L'installazione parte...e poi inizia a fare il backup e cosi via...
ma quanto viene scritto creazione del punto di ripristino...
si inchioda e mi viene scritto:"IMPOSSIBILE LEGGERE E SCRIVERE NEL DATABASE!!!" e l'installazione viene terminata!!!
Ma che diavolo di errore è??? non riesco a trovare nessuno che abbia il mio stesso problema....
GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI!!!!!
Cerenkov77
25-10-2004, 23:01
nei vari tentativi di installazione hai provato a:
eliminare tutti i file temporanei dal disco?
disattivare l'antivirus/firewall e altri programmi in esecuzione?
senti ma tu tenevi abilitato l'aggiornamento automatico dell XP?
vorrei capire quante patch avevi gia installato sul tuo sistema...
Dr. Halo
26-10-2004, 07:42
ieri sera.. (anzi questa mattina verso l'una e mezza)... mi sono messo davanti al pc per tentare di disinstallare le direxctx 9.0c per poter rimettere le 9.0b in quanto con le 9.0c non mi gira più il 3dmark2001 (e pensavo che per questo motivo anche far cry non riuscisse più ad essere caricato). dopo aver provato più di un programma che prometteva di disinstallarle ho fatto l'operazione a mano cancellando le voci di registro ed i files delle 9.0c. e prima di riavviare ho eseguito l'installazione delle 9.0b. Prima della nuova installazione sono comparsi più messaggi di windows cjhe mi diceva di inserire il cd di installazione perchè i files che tentavo di installare erano più vecchi di qualche cosa (bho... più vecchi di cosa non mi ricordo portate pazienza ma alle 2 di notte l'unica cosa che ero in grado di fare era cliccare col mouse su annulla, e poi vorrei sapere da dove ha capito che stavo installando qualcosa.... io stavo cancellando i files!!!). Cmq tutto a buon esito. Sono riuscito ad installare le directx 9.0b. Mi dico ok adesso vediamo sto 3dmark. lancio.... si pianta ancora sul secondo game.... uffi cosa non va ancora??? Lancio dxdiag faccio eseguire i test direct3d: va a buon fine il 7, l'8 ma il test in directx9 niente. mi dice che non è possibile eseguirlo perchè la versione DDI è troppo vecchia. E' anche vero che la mia scheda grafica supporta fino a directx 8 ma anche con una scheda directx 7 riesco ad eseguire un test directx 9.
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere mi faccia sapere. questa sera riprovo la disinstallazione e la reinstallazione.
config athlon 2400+, geffo 3 ti200, 640mb ram, win xp sp2, driver nvidia 66.81.
ragazzi a me la Sp2 non è piaciuta e quindi l'ho disinstallata; risultato? pc lentissimo all'avvio...sento l'hd che lavora molto poi all'improvviso si ferma sulla schermata windows xp....poi riprende.
Con la sola sp1 ci mettevo pochi secondi ad avviare ora praticamente due minuti!!! avete idea di cosa possa essere successo?
Originariamente inviato da jarod1
ragazzi a me la Sp2 non è piaciuta e quindi l'ho disinstallata; risultato? pc lentissimo all'avvio...sento l'hd che lavora molto poi all'improvviso si ferma sulla schermata windows xp....poi riprende.
Con la sola sp1 ci mettevo pochi secondi ad avviare ora praticamente due minuti!!! avete idea di cosa possa essere successo?
Non so, a me con l'sp2 ci mette pochissimo a caricare e non ho problemi.
Cavolo 76 pagine e quando finisco di leggerle.
Chi mi sa aiutare con una rete wireless?
Ci sono vari computer collegati tra di loro tramite rete wireless, ad uno di questi hanno aggiornato il winxp con il sp2 e adesso la scheda 3com wireless usb che ha non gli vede più la rete wireless.
Come fare?
Il computer ha molte cose importanti sopra e quindi ho paura che se disinstallo il sp2 si creano casini e quindi per il momento ho solo disabilitato il firewall.
ShadowThrone
27-10-2004, 11:06
raga, problemino sul portatile di un mio amico.
ha xp home + sp2, da quando ha aggiornato la sp quando va in esplora risorse non riesce a navigare tra le cartelle. addirittura quando clikka col tasto destro su una qualsiasi cartella c'è un tempo di attesa di un paio di minuti... suggerimenti?!
galbiati_paolo
27-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da ShadowThrone
raga, problemino sul portatile di un mio amico.
ha xp home + sp2, da quando ha aggiornato la sp quando va in esplora risorse non riesce a navigare tra le cartelle. addirittura quando clikka col tasto destro su una qualsiasi cartella c'è un tempo di attesa di un paio di minuti... suggerimenti?!
Succedeva anche a me con risorse del computer e avvio di iexplorer tempo di attesa 5 minuti quando ho installato sp2 da windowsupdate
Ho reinstallato con il cd sp2 che mi hanno dato alla smau e ora è tutto ok, persino l'avvio del pc è più veloce idem l'accesso a tutte le cartelle.
cmq prova da windows firewall --> avanzate -->impostazioni sulle connessioni --> impostazioni --> icmp --> guarda se è spuntata la casella "consenti echo richiesta in ingresso" se non è spuntata segnala, salva e riavvia il pc
:)
ipaq1940
27-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da Plextor
Cavolo 76 pagine e quando finisco di leggerle.
Chi mi sa aiutare con una rete wireless?
Ci sono vari computer collegati tra di loro tramite rete wireless, ad uno di questi hanno aggiornato il winxp con il sp2 e adesso la scheda 3com wireless usb che ha non gli vede più la rete wireless.
Come fare?
Il computer ha molte cose importanti sopra e quindi ho paura che se disinstallo il sp2 si creano casini e quindi per il momento ho solo disabilitato il firewall.
Avevo posto il tuo stesso problema qualche post fa.
Devi disabilitare il firewall di SP2. anche io non riuscivo ad accedere alla mia rete Wireless. dopo averlo disabilitato Puff tutto ha funzionato come con sp1 :)
Anche disabilitandolo non va lo stesso.
Dr. Halo
27-10-2004, 15:52
Ecco la tua risposta:
Originariamente inviato da ipaq1940
ALT! ora ho utilizzato xp-antispy ultima versione e mi ha disabilitato correttamente il firewall! ora funzione perfettamente!
che bel programmino è xp-antispy!
Grazie Halo! evidentemente non ero riuscito prima.
Pare che la disabilitazione non sia completa se fatta da windows, ma xp-antispy riesce a disabilitarlo completamente.
Dr. Halo
27-10-2004, 15:56
ho tentato di disinstallare le directx 9.0c con directx eradicator ma non funziona. ci ho riprovato con directx uninstaller ma non funziona. ho trovato una procedura in rete che dava per certa la disinstallazione. ha funzionato... nel senso che le ha tolte e mi ha lasciato reinstallare le 9.0b ma adesso ho degli errori nel registro perchè le funzionalità directplay e directdraw (di cui la procedura mi aveva fatto cancellare le chiavi) sembrano essere danneggiate. ora sono costretto a formattare e reinstallare tutto da capo :muro:. mi sapete dare una procedura sicura al 100% pwer disinstallare le directx 9.0c??? A me servono le 9.0b altrimenti mi si piantano alcuni giochi (verificato su un'altro sistema che le 9.0c + driver nvidia 66.81 + geffo3ti200 = freeze di farcry durante il caricamento del 1° livello (con le 9.0b andava) ed anche il 3dmark2001. Ora dato che vorrei evitare di formattare un'altra volta (dopo questa) avrei bisogno di queste poche info.
sniper13
27-10-2004, 22:41
sysgate non si è mai integrato con il centro di sicurezza del sp2... volevo sapere se in qualche modo è possibile integrarlo :)
mi sono fatto capire? :p
redheart
28-10-2004, 08:55
Originariamente inviato da sniper13
sysgate non si è mai integrato con il centro di sicurezza del sp2... volevo sapere se in qualche modo è possibile integrarlo :)
mi sono fatto capire? :p
non ho capito bene....
disattiva il firewall di xp e usi il sygate e sei a posto :)
Uhm.....io ho un botto di problemi.......
Innanzi tutto il Norton me lo installa e si attiva però al quarto aggiornamento con liveupdate nel reboot mi ha sparato una bella schermata blu per page fault in no page area!
riavviato ho lanciato lo scan di tutto il pc e a caso (cioè un file qualsiasi un po' grosso su una qualunque delle unità) si blocca nello scan di un file; questo porta la cpu a lavorare al 100% però l'applicazione nn è bloccata, risulta in esecuzione, e se blocco lo scan da norton si arresta lasciando però la cpu al 100%!!!!!!
questo perchè il processo navscan32 risulta ancora attivo al 99% di utilizzo.Però se blocco il processo il pc si ripiglia......
Stessa cosa con la decompressione del file i386 del sp2 per generare l'integrazione.
l'integrazione poi genera un errore in fase di installazione sul file comdlg32.dll!!!!!!!
nn ne posso più!
la microsoft fa veramente cagare!!!!
in più nn puoi nemmeno tornare indietro al sp1 con gli aggiornamenti online perchè l'unico dannato aggiornamento disponibile è lo stramaledettissimo sp2!!!!!!
ShadowThrone
28-10-2004, 10:29
altro problema... :D
perchè l'sp2 estrae i file ma poi non fa partire il setup?!
dimenticavo: nav2005 nn reisco ad installarlo, l'exe genera un qualche errore.......
Dottor Ficus
28-10-2004, 10:45
qualcuno di voi sa come si disabilita il baloon che ti ricorda che hai il firewall disattivo ( e che io voglio rimanga tale...) all'avvio di win xp service pack 2 ...
mi avrebbe gia belleccherotto i cosiddetti...
redheart
28-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da Dottor Ficus
qualcuno di voi sa come si disabilita il baloon che ti ricorda che hai il firewall disattivo ( e che io voglio rimanga tale...) all'avvio di win xp service pack 2 ...
adesso sono sul win98 e non mi ricordo esattamente... fai doppio clic sullo scudo (a fianco dell'orologio) e sulla sinistra c'è l'opzione x disabilitare i vari messaggi
sniper13
28-10-2004, 11:44
Originariamente inviato da redheart
non ho capito bene....
disattiva il firewall di xp e usi il sygate e sei a posto :)
allora: si tranqui che il firewall di xp è disattivato... ma avete presente che il centro di sicurezza controlla che cisiano firewall attivati e che ci siano antivirus installati??
per esempio ho il nod32... e questo viene rilevato dal centro di sicurezza, ma non accade con il sygate... e mi chiedevo se magari qualcuno aveva trovato il modo di farlo :)
alla fine probabilmente non cambia niente a livello di sicurezza... ma era solo per essere perfettamente a posto ;)
ipaq1940
28-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da Dottor Ficus
usa xp-antispy ultima versione: c'è proprio una opzione che serve a fare solo questo :) il resto se non ti interessa non lo toccare
è proprio così , spero che qualcuno leggendo venga alla scoperto con lo stesso mio problema , talmente strano da far paura nel raccontarlo ):
Premetto che in generale la SP2 si comporta bene!!
Però su di un certo tipo di hardware ho notato un problema ricorrente e sempre identico ( AMD XP - chipset VIA - SVGA Hercules 3D Prophet 4000XT KYRO - modem conexant PCI)
mi è già capitato su 4 o 5 pc con la configurazione similare ......
ha! SI! il problema direte voi.... allora veniamo al dunque..
installa SP2 tutto ok , riavvia il PC , sembra tutto ok a parte:
1) se hai una schede di rete la connettività sia tramite web sia tramite sfoglia rete da pc a pc funziona , solo che nelle connessioni di rete sparisce l' icona della connessione di rete , in gestione periferiche sparisce la periferica di rete pur funzionando!!!!!!
( problema similare su win2k , ma non è lo stesso )
2) per il modem invece viene mantenuta l'icona in connessione di rete ma dice che la periferica non è presente , in gestione periferiche la periferica modem non c'è +!!! sparita!!!
fin qui .... strano ma può anche passare ..... procediamo.....
3) sia se cambi fisicamente la scheda di rete o il modem anche con modelli diversi , il pc al primo riavvio non rivela l'hardware nuovo , non fa una piega silenzio completo ........
4) facendo la ricerca manuale , da istallazione nuovo hardware ( ... non la usavo da windows 98 ) trova la periferica !!! ricerca correttamente i driver , tu lo assecondi e carica i driver !!!!!
nella tua mente pensi "fregato il bastardo" ... inceve no , si carica i driver ma la periferica non viene visualizzata in gestione periferiche la rete funziona ma il modem no!!!!!
5) disinstallare la SP2 non serve a nulla!! stesso identico problema anche dopo la disinstallazione!!!
6) non è un problema di incompatibilità ne di driver ne di sofware , il difetto si presente anche se installi la SP2 a sistema pulito ( windows XP SP1 ) , appena istallato senza driver o software di terze parti !!!!
7):muro:
8):mc:
9):cry:
Problemi con Excel dopo installazione Service Pack 2 XP !
Qualcuno sa dirmi perchè, da quando ho installato il SP 2 per Xp, ogni volta che esco da Excel mi appare questa schermata di errore (anche semplicemente aprendo e chiudendo Excel senza caricare nessun file) ??
Ho provato sia Office 2000 Premium che Office XP con gli ultimi services pack, ma niente da fare !
Solo Excel "rompe i maroni" con questo errore !
Come posso risolvere ?
http://rosstheboss.altervista.org/Immagini/errore-excel.JPG
ertortuga
31-10-2004, 16:50
OT con i tasti ALT+STAMP puoi salvare l'immagine della sola finestra attiva, rendondola più visibile e meno pesante il forum...perchè come me ha un 56k ;)
Gordon Freeman
01-11-2004, 00:11
AIUTO!
ho formattato e installato xp professional con SP2 intergrato.
ogni volta che avvio windows mi sta x 2 minuti con lo schermo completamente nero e tutto immmobile prima di caricare xp :mad:
è successo pure a voi?:confused:
soluzioni?
grazie;)
Ciao raga,ho appena scoperto questa funzione del SP2.
Che ne dite?Vale la pena lasciarla attiva?
ertortuga
01-11-2004, 00:51
Originariamente inviato da Luca GT
Scusa, ora modifico...
Non c'è bisogno di scusarsi
;)
Era solo un consiglio, ti può tornare utile anche in altre situazioni...:)
PS ora però non si vede l'immagine...:confused:
Gordon Freeman
01-11-2004, 00:52
raga ma com'è che con xp +SP2 nn ti chiede ti attivare win? :confused:
io ho messo il seriale e basta? nn è che dopo 30 giorni mi si blocca tutto? :cry:
Originariamente inviato da ertortuga
Non c'è bisogno di scusarsi
;)
Era solo un consiglio, ti può tornare utile anche in altre situazioni...:)
PS ora però non si vede l'immagine...:confused:
azz io la vedo :confused: :confused: :confused:
ertortuga
01-11-2004, 09:33
Originariamente inviato da Luca GT
azz io la vedo :confused: :confused: :confused:
io no...:(
Originariamente inviato da Gordon Freeman
AIUTO!
ho formattato e installato xp professional con SP2 intergrato.
ogni volta che avvio windows mi sta x 2 minuti con lo schermo completamente nero e tutto immmobile prima di caricare xp :mad:
è successo pure a voi?:confused:
soluzioni?
grazie;)
succede anche a me........
BootVis?
io no...:(
Adesso ?
http://rosstheboss.altervista.org/Immagini/errore-excel.JPG
ertortuga
01-11-2004, 12:32
Si ok! ;)
ho installato l'SP2, e devo dire che mi sembra ok, sopratutto il centro sicurezza e il blocco pop.up... cmq ho alcuni probelmini all'avvio di XP, schermata iniziale, mi è scomparsa la scritta "professional", come faccio per farla riapparire
grazie mille;)
Originariamente inviato da H725
ho installato l'SP2, e devo dire che mi sembra ok, sopratutto il centro sicurezza e il blocco pop.up... cmq ho alcuni probelmini all'avvio di XP, schermata iniziale, mi è scomparsa la scritta "professional", come faccio per farla riapparire
grazie mille;)
La scritta professional è scomparsa a tutti. E' una caratteristica del SP2.
Originariamente inviato da canapa
La scritta professional è scomparsa a tutti. E' una caratteristica del SP2.
thx;)
se non sbaglio e perchè hanno adattato SP2 a tutti gli XP (o qualcosa del genere), però nessuno sà se è recuperabile?
nirvanboy81
02-11-2004, 17:22
Scusate se è già stato segnalato ma il 3d è immenso per leggerlo tutto:
installato il Sp2 ad ogni avvio mi viene caricato il controllo del disco, c'è un modo per risolvere questo fastidioso problema?
Si ok! ;)
Ufff ho provato pure con Office 2003.. stesso errore di Excel :( :( :(
Bodhisatva
04-11-2004, 08:43
Ciao a tutti
Vorrei poter scaricare il SP2 con windows update. Quest'ultimo mi crea dei problemi, per poterlo usare devo scaricare un aggiornamento del servizio di trasferimento inteligente in background, aggiornamento che pero non riesco ad installare.
Qualche aiuto?
controlla nei servizi, che il prg in questione nn sia disabilitato.
Bodhisatva
04-11-2004, 09:19
Gia fatto, il servizio e vivo e attivo ma non cambia nulla :(
o posti allora l'errore che ti da windows update, o lo cerchi direttemente tu su google... ;)
Bodhisatva
04-11-2004, 09:47
Il codice dell'errore è 8007F0DA cosa può essere??
Originariamente inviato da Bodhisatva
Il codice dell'errore è 8007F0DA cosa può essere??
prova a leggere quì
http://www.michna.com/kb/WxSP2.htm#Cannot_install_Service_Pack_2
;)
ps comunque se cerchi con google il codice di errore trovi la stessa cosa.. ;)
Bodhisatva
04-11-2004, 11:15
Credo di aver capito cosa devo fare, ho solo un dubbio su questo
Comando di esempio per reimpostare le opzioni di protezione
NOTA: dopo l'applicazione delle impostazioni di protezione, non sarà possibile annullare le modifiche senza eseguire il ripristino da un backup. Nel caso di dubbio sulla reimpostazione dei valori predefiniti delle opzioni di protezione, eseguire un backup completo che includa lo stato del sistema (i file del Registro di sistema). Gli elementi reimpostati includono i , il Registro di sistema, i criteri di protezione, i servizi, i diritti e i privilegi e l'appartenenza ai gruppi.
http://support.microsoft.com/?kbid=313222
In pratica quali potrebbero essere gli effetti collaterali di questa operazione quando parla di file cartelle del file system NTFS ?
Originariamente inviato da Bodhisatva
In pratica quali potrebbero essere gli effetti collaterali di questa operazione quando parla di file cartelle del file system NTFS ?
credo... ma nn ne sono sicuro che se avevi un file con delle impostazioni del tipo, l'utente a lo poteva solo vedere ma nn cancellare, e l'utente b invece poteva farci quello che voleva, verrebbero cancellate facendo quella operazione...
lo stesso vale x il registro (limitazioni di modifiche da parte di qualche utente) e al resto...
ma nn ne sono sicuro.
Beelzebub
05-11-2004, 08:41
Mamma mia, a leggere sto thread sono terrorizzato all'idea di installare sto pacco... Per ora resto con il mio XP Pro + SP1, il tutto in versione modificata con nlite... Aspetterò il giorno in cui per installare un programma a me indispensabile servirà l'SP2...:D
A quanto ho capito fondamentalmente risolve problemi di sicurezza, integra un firewall, e protegge dai pop up. Io uso Sygate Personal 5.5, Firefox e Thunderbird, e come AV ho il Kav5, quindi direi che sono già abbastanza protetto...:cool:
redheart
05-11-2004, 19:20
A qualcuno è capitato che dopo l'installazione dell'sp2 non si attivi più il DMA dell'hard disk?
redheart
08-11-2004, 06:57
A qualcuno è capitato che dopo l'installazione dell'sp2 non si attivi più il DMA dell'hard disk?
up
Dr. Halo
08-11-2004, 07:20
No :D
a me ha fatto un casino installare win xp con il cd con sp1 già integrato...l'unico è mettere XP spoglio epoi aggiornare da internet
Dr. Halo
08-11-2004, 09:23
Boho'... io ho installato win xp sp2 tutto integrato senza problemi ma a quanto pare non sei l'unico che ha avuto noie...
io ora uso il pc senza sp2!!!!!!:mad:
anghelos
09-11-2004, 14:01
Ragazzi posso cheidervi uan cosa?
Il sito microsoft e il programma chiedono uno spazio minimo per il SP2 di 2GB. Io sulla partizione C ho 1,38 posso provarci lo stesso?
Inoltre avvisa di fare una backup dei dati. Ioavrei da copiare tantissimi giga di roba, c'è davvero il rischio di perdere dati o danneggiare il sistema?
:mc:
redheart
09-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da anghelos
Ragazzi posso cheidervi uan cosa?
Il sito microsoft e il programma chiedono uno spazio minimo per il SP2 di 2GB. Io sulla partizione C ho 1,38 posso provarci lo stesso?
Inoltre avvisa di fare una backup dei dati. Ioavrei da copiare tantissimi giga di roba, c'è davvero il rischio di perdere dati o danneggiare il sistema?
:mc:
io non ho perso nulla, cmq è meglio premunirsi....
ertortuga
09-11-2004, 17:54
Ho un paio di errori che si sono verificati a causa del SP2:
installazione di programmi come Fortran e Surfer mi da un errore "Sottosistema Windows a 16 bit".
Mi serve qualcuno che mi aiuti a postare gli screenshot (non sono grandi, ma lo sono per il forum...)
su tre installazioni diverse, non mi è ancora capitato :D
cmq a tutti quelli che hanno problemi col riconoscimento da parte del centro di sicurezza PC del proprio antivirus/firewall, la soluzione migliore (quando appunto si usa un antivirus e firewall personale diverso da quello di winxp) questa:
disabilitate il servizio "centro di sicurezza pc" ;)
e vivrete in pace :)
Ho un paio di errori che si sono verificati a causa del SP2:
installazione di programmi come Fortran e Surfer mi da un errore "Sottosistema Windows a 16 bit".
Mi serve qualcuno che mi aiuti a postare gli screenshot (non sono grandi, ma lo sono per il forum...)
Se me li mandi al mio indirizzo te li posto io
diabolik.fr @ katamail.com
Ciao
ertortuga
10-11-2004, 00:12
Originariamente inviato da Ikozzo
Se me li mandi al mio indirizzo te li posto io
diabolik.fr @ katamail.com
Ciao
Spedite...
;)
Eccovi le immagini del problema riportato da ertortuga
Errore 1
http://www.schermabrutium.it/ebay/Error_01.gif
Errore 2
http://www.schermabrutium.it/ebay/Error_02.gif
Ciao
ertortuga
10-11-2004, 00:28
Errore 1
Errore 2
Ciao
Il problema si presenta solo nel caso di installazione del SP2 (anche rimuovendolo il problema persiste, solo ripristinando una configurazione precedente non si hanno problemi)
Dovrebbe essere un problema di "debug" nelle applicazioni MS-DOS, ma per me tutto ciò è arabo...:blah:
ertortuga
10-11-2004, 00:30
PS GRAZIE a Ikozzo...;)
redheart
10-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da Qnick
su tre installazioni diverse, non mi è ancora capitato :D
cmq sto problema del dma rompe parecchio perchè mi è toccato tornare al sp1, altrimenti le prestazione decado di 3 volte...
alegallo
11-11-2004, 17:29
Porto un contributo, nn so se sia già stato citato xché nn mi sono messo a leggere 79 pagine di replies :eek:
Installo SP2 qui in ufficio, sembra tutto OK, reattivo, bello il blocco dei popup, il firewall mi chiede se far passare Soulseek e Shareaza, ma ....
quando arrivo a stampare in LAN mi fa impazzire: 2 minuti per apparire la finestra di stampa da AutoCAD 2002, altrettanto da altre applicazioni (niente di tarocco, in ufficio è tutto originale, s'intende!) :mad:
Ricerco sul web, e trovo un sacco di segnalazioni nei newsgroup MS. :asd:
Per farla breve, reggo una settimana, ma stamani lo disinstallo e ricomincio a stampare su LAN con tutta tranquillità.
Ripeto che nn ho letto tutto il thread, cmq l'help telefonico MS lo ha chiamato "unsolved problem" :rotfl: :grrr: :cry:
Da notare che nn si presenta sempre, solo su qualche PC a suo insindacabile capriccio (un mio collega ad es. nn ha il problema)
Ne sapete nulla?
albatros04
12-11-2004, 07:27
Visto che non riesco a trovare niente a riguardo, qualcuno sa dirmi se si è risolto il problema del SP2 installato su pc con cpu prescott?;)
ertortuga
12-11-2004, 07:55
Errore 1
Errore 2
Ciao
Il problema si presenta anche "patchando"
;) il programma "SAP2000 Nonlinear Vers. 7.42"
Nessuno ha avuto questi problemi? :confused:
DevilsAdvocate
12-11-2004, 14:24
Ho trovato un problema GROSSO.
Pare che con SP2 se si possiede una scheda audio integrata VIA,SIS,
o INTEL, possano insorgere problemi nella decodifica MP3.
(di sicuro per processori athlon XP).
Di sicuro su un via 8235 +realtek drivers insorgono un sacco di problemi a CODIFICARE mp3 (lame mp3 codec diventa incompatibile
coi drivers audio,da Enormi problemi in codifica audiovideo e problemi
in codifica audio.Se si prova ad usare una versione piu' vecchia di lame (3.92-3.93.1)questa crasha direttamente appena avviata)
PhoEniX-VooDoo
12-11-2004, 23:02
Ciao, sto testando questo SP2 sul quale sono molto scettico :O
...c'e mica modo di levare dal systray l'icona dello scudo degli avvisi di protezione?
Qualche link per "tweakkare" un po levando altra roba inutile?
allmaster
13-11-2004, 11:17
Aggiornado a SP2 un PC di un ufficio (i soliti modelli supereconomici con tutto integrato) con chiset video integrato tipo nvidia TNT2 Alladin, mi ha aggiornato anche i driver
risultato:
il PC si piantava dopo 5 minuti
Meglio rimanere con window xp pro sp1
meglio ancora usare Windows 2000 PRO SP4
;)
Beelzebub
13-11-2004, 17:19
Io finora non ho capito a cosa serva effettivamente questo SP2: che io sappia non è propedeutico al funzionamento di nessuna applicazione, crea un sacco di casini e sicuramente non migliora la sicurezza del PC, visti i risultati ridicoli che ha ottenuto il firewall integrato in un paio di test di sicurezza.
In conclusione, chi me lo fa fare di installarlo???:confused:
ertortuga
13-11-2004, 17:51
Originariamente inviato da Beelzebub
Io finora non ho capito a cosa serva effettivamente questo SP2: che io sappia non è propedeutico al funzionamento di nessuna applicazione, crea un sacco di casini e sicuramente non migliora la sicurezza del PC, visti i risultati ridicoli che ha ottenuto il firewall integrato in un paio di test di sicurezza.
In conclusione, chi me lo fa fare di installarlo???:confused:
In teoria i SP servono, oltre che per la sicurezza (tanto sbandierata da Microzozz...), anche per la stabilità del S.O., quindi in teoria è sempre bene installarlo...IMHO
Originariamente inviato da beejey
Meglio rimanere con window xp pro sp1
meglio ancora usare Windows 2000 PRO SP4
;)
INSOMMA...................... con il 2000 alcuni applicativi nn girano.............
Il SP2 è un ottimo aggiornamento! Calcolando amici, parenti, ufficio, amici degli amci etc.. lo avrò installato su una cinquantina di pc e in tutti i casi è andato su perfettamente senza creare problemi (anche su P3 500 :D ).
L'unico problema l'ho avuto su un portatile di un amico: gli (ottimi) driver bluetooth integrati non funzionavano con il sony-ericsson del mio amico poichè sto telefono ha la peculiarità di riuscire a muovere via bt il mouse tramite il joystick e quindi ho dovuto un po lavorarci su... comunque un problema isolato e particolare...
ciaoooo!
PS
il SP2 è obbligatorio per coloro che usano ancora IE... ne va della vostra sicurezza... se proprio non volete installarlo almeno passate a firefox!! :D
.....anzi passateci in ogni caso!!! :sofico: ;)
DevilsAdvocate
14-11-2004, 11:26
L'SP2 e' praticamente obbligatorio a causa di un paio di vulnerabilita'
(tra cui quella delle jpg "malevole", che permette ad un virus di entrarvi nel computer se solo clicckate il link sbagliato con IE come con
Mozilla e pure se vi mandano un'immagine per posta) alle quali
Microsoft non sembra interessata a rilasciare patch serie per XPSP1
(tanto c'e' l'SP2 e' stata la risposta....)
In pratica conviene avere 2 installazioni di XP, una per la rete con il SP2 e l'altra per programmi giochi e (soprattutto) Audio/Video [come
ho gia' detto su molti computer con sp2 non e' piu' possibile creare
file mp3 oppure filmati con audio mp3, dopo poco va in crash, incompatibilita' con gli encoder Lame, Radium e quanto altro]
Homer314
14-11-2004, 22:01
raga io dopo aver installato l'sp2 ho degli swap anche nella skermata di desktop che mi fanno scattare nei giochi e nei programmi....da cosa può dipendere ?
DevilsAdvocate
15-11-2004, 16:39
Penso dipenda dal fatto che col SP2 l'occupazione di memoria del
sistema operativo e' aumentata... e non di poco.
Se proprio non puoi diminuire il numero di residenti in memoria
(le iconcine in basso a destra) e sei abbastanza esperto puoi
andare a leggerti una delle guide sui servizi (services) di xp
e non caricare quelli che non ti servono (con services.msc , pero'
ATTENZIONE: segnati su un foglio tutti i cambiamenti che fai perche'
alcuni "servizi", se disattivati, impediscono l'uso di alcune
features/programmi, quindi OCCHIO! )
Mi scuso se qsta mia domanda sia stata già postata ma searchando nn ho trovato info utili..
A me succede che, con Win XP Home (originale) e SP2, appena inserisco il disco 1 di The Sims2 (originale anche lui) si riavvia il sistema.
Con FlatOut stessa storia, si riavvia appena clicco sull'icona, mentre con Fifa 2005 invece gioco senza problemi.
Sono convinto che sia colpa del SP2, ho reinstallato tutto in una nuova partizione con il solo SP1 e i due giochi che prima nn andavano ora vanno bene.
Come posso risolvere??
Dr. Halo
16-11-2004, 07:44
se hai nvidia ho letto che gli ultimi drivere beta danno problemi proprio con quei giochi. se per caso sono quelli metti una versione precedente.
sbarbara
17-11-2004, 08:38
Ciao a tutti, il 3/11 ho istallato il sp2 e da allora il masterizzatore ha cominciato a fare i capricci, le ho pensate tutte , virus ( scansione), masterizzatore rotto( e quindi sostituito con uno identico), ho formattato ... ma il masterizzatore non va ancora. Quando memorizzo le foto non me le copia o meglio quando apro la foto la vedo tutta rovinata, praticamente non si vede :(. se qualcuno può darmi info ve ne sarei grata. grazie e buona giornata
se hai nvidia ho letto che gli ultimi drivere beta danno problemi proprio con quei giochi. se per caso sono quelli metti una versione precedente.
No no..ho la X800 (nn poteva essere altrimenti :D)..e cmq con gli stessi driver con il SP1 funziona e con il SP2 no...
Dr. Halo
17-11-2004, 15:34
anche io potevo guardare l'avatar :D... Mi sa di qualcosa di strano... non è che sono le dx9.0c?? Se ti serve un uninstaller trovi la discussione in cui ne ho postato uno fatto da me in sign. Però flat-out mi sembra che non funzi senza le 9c... the sims2 non ho provato...
Head Fuck
17-11-2004, 23:34
Raga come ca22o faccio a masterizzare con la SP2. Ho scaricato secondo la Ahead il nero versione 6.6.0.1 che dicono funzioni con l'Xp sp2 ma non è vero un corno!!!! Mi blocca tutto e vai con reset :muro:
Butto i CD come se nulla fosse.
Per non parlare che ogni tanto si addormenta e poi riparte.
La mia preoccupazione e che giri una versione beta di xp sp2 e che ha una marea di problemi. Oramai ne sento di tutti i colori.
Qualcuno sa aiutarmi :D
Originariamente inviato da Head Fuck
Raga come ca22o faccio a masterizzare con la SP2. Ho scaricato secondo la Ahead il nero versione 6.6.0.1 che dicono funzioni con l'Xp sp2 ma non è vero un corno!!!! Mi blocca tutto e vai con reset :muro:
Butto i CD come se nulla fosse.
Per non parlare che ogni tanto si addormenta e poi riparte.
La mia preoccupazione e che giri una versione beta di xp sp2 e che ha una marea di problemi. Oramai ne sento di tutti i colori.
Qualcuno sa aiutarmi :D
Non so dirti sul Nero, io ho la 6.3.1.25 e funziona benissimo (anche altre vecchie versioni a dire il vero). Puoi provare a scaricarne un'altra visto che la 6.6.0.1 è l'ultima e magari ha problemi..
Per la versione beta.. se l'hai scaricata dal sito ufficiale microsoft e non da altre parti non è una beta di sicuro..
ertortuga
18-11-2004, 08:20
Non so dirti sul Nero, io ho la 6.3.1.25 e funziona benissimo (anche altre vecchie versioni a dire il vero). Puoi provare a scaricarne un'altra visto che la 6.6.0.1 è l'ultima e magari ha problemi..
Per la versione beta.. se l'hai scaricata dal sito ufficiale microsoft e non da altre parti non è una beta di sicuro..
Ho masterizzato un cd-rw su un portatile con WinXP PRO + SP2 con Nero 6.6.0.1: nessun problema.
Hai provato con i driver ASPI?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
Prova...
Head Fuck
18-11-2004, 08:55
Ok oggi provero' a mettere i driver Aspi.
Cmq poi ieri sera ho fatto 2 prove... ho visto che ogni volta che un programma accede all'uso del masterizzatore il sistema si rallenta.
Nooooo non e' rotto il masterizzatore non vi preoccupate!!!
Ad esempio la formattazione di un CD da comandi windows va' ma ti fa' penare, con nero dopo un minuto invece mi pianta il Pc.
In passato problemi del genere li ho avuto con un masterizzatore Plextor SCSI che voleva per forza i suoi Aspi. Mi sembra strano che possa esserci un problema del genere, che progresso sarebbe!!!! :(
Grazie a tutti
ciao a tutti, volevo chiedervi:
-una volta installato il SP2 e i vari aggiornamenti,ecc..... per tornare a scaricare in emule come prima cosa devo fare?
devo percaso cambiare qualche file per le connessioni,ecc....?
fatemi sapere
diablo69
18-11-2004, 11:13
Ma non è che per caso hai messo il crack su nero??Magari è quello che ti fa fallire le masterizzazioni.:rolleyes: :rolleyes:
anche io potevo guardare l'avatar :D... Mi sa di qualcosa di strano... non è che sono le dx9.0c?? Se ti serve un uninstaller trovi la discussione in cui ne ho postato uno fatto da me in sign. Però flat-out mi sembra che non funzi senza le 9c... the sims2 non ho provato...
Anke con il SP1 avevo le Dx9.0c quindi nn sono neanke quelle..mi sa proprio che dipende da lui..
Mi è rimasta una sola cosa da fare..installare WinXP originale con il SP2 già applicato.. :rolleyes:
Ciao a tutti....
Sono possessore di winXP ( LEGALE ) ed ho installato il SP2..
Tutto ok anche perche anche a me il pc sembra piu "leggero e veloce" tranne che per internet!
Da quando ho installato il SP2 La connessione è piu lenta di una 28,8k nonostante sia possessore di una ADSL 640K
Che cosa succede?come posso Risolvere???
A I U T O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
redheart
19-11-2004, 06:51
Originariamente inviato da Necron
Ciao a tutti....
Sono possessore di winXP ( LEGALE ) ed ho installato il SP2..
Tutto ok anche perche anche a me il pc sembra piu "leggero e veloce" tranne che per internet!
Da quando ho installato il SP2 La connessione è piu lenta di una 28,8k nonostante sia possessore di una ADSL 640K
Che cosa succede?come posso Risolvere???
A I U T O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho dovuto rinunciare a l'sp2 x altri motivi ma internet era ok....
Head Fuck
19-11-2004, 08:48
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Credo Microsoft abbia voluto punire i temerari!!!!
Non funziona nulla con la SP2. E' un vero mattone che risiede sull'Hardisk.
Questa la mia conclusione:
:) Lati Positivo della SP2
- Aggiornamento dell' Internet Explorer e sicurezza sui Popup e altro del genere
- Aggiornamento dei Driver sulle porte USB 2x
- Aggiornamento del database Driver per le periferiche
:cry: Lati Incompresi della SP2
- Il Firewall installato che non riconoscie quasi nessun antivirus.
- La reale funzione del Firewall
:( Lati Negativi della SP2
- Problemi gravi nelle masterizzazioni con Nero (nessuna versione software funziona)
- Lentezza nel processare piu' di 2 programmi in esecuzione
- Improvvisi Blocchi senza capacita' di ripresa (neppure con CTRL-ALT-CANC)
- Connessioni internet avviate ma nessuno scarico dati
:rolleyes: Conclusione...
Ho bisogno di una SP1 per metterla al vecchio Xp che ristallero'
cosa centra il firewall con gli antivirus?!??! e poi cosa centra il centro di controllo (che server solo a dirti cosa c'è o nn c'è e come funziona... nn fa nulla di altro... è solo una indicazione...) con il fatto che l'antivirus funzioni o meno!??!
Sheerqueenie
19-11-2004, 08:51
cristo mi fate spaventare sempre di + con sto sp2!
io ancora non lo messo perhcè ho molta robba che devo salvare!
però appena finisco lo vorrie mettere lo stesso, per una questione di sicurezza
mi parerò il culo però prima,
Head Fuck
19-11-2004, 08:53
Be si comunque quella cosa che hai li' che ti dice sempre...
Il Pc potrebbe non essere protetto.... Bla Bla Bla!!!
redheart
19-11-2004, 09:05
- Problemi gravi nelle masterizzazioni con Nero (nessuna versione software funziona)
questi lati negativi io non li ho riscontrati :rolleyes:
ripeto che ho dovuto tornare all'sp1 x altri problemi ma nella settimana in cui è rimasto installato nessun prob con Nero, nessun blocco improvviso e nessun problma con la connessione...
Head Fuck
19-11-2004, 09:05
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cristo mi fate spaventare sempre di + con sto sp2!
io ancora non lo messo perhcè ho molta robba che devo salvare!
però appena finisco lo vorrie mettere lo stesso, per una questione di sicurezza
mi parerò il culo però prima,
Riflettici bene prima di fare questo swap!!!
ertortuga
19-11-2004, 16:28
Credo Microsoft abbia voluto punire i temerari!!!!
Non funziona nulla con la SP2. E' un vero mattone che risiede sull'Hardisk.
Questa la mia conclusione:
:) Lati Positivo della SP2
- Aggiornamento dell' Internet Explorer e sicurezza sui Popup e altro del genere
- Aggiornamento dei Driver sulle porte USB 2x
- Aggiornamento del database Driver per le periferiche
:rolleyes: Conclusione...
Ho bisogno di una SP1 per metterla al vecchio Xp che ristallero'
Installato su un portatile dopo formattazione (con i cd di ripristino) e installato: NESSUN PROBLEMA...tranne quelli che ho indicato nelle pagine preceenti riguardanti il "sottosistema Windows a 16 bit"
Head Fuck
19-11-2004, 18:59
Allora vul dire che la mia versione e' fottuta!!! :( :cry:
ertortuga
19-11-2004, 20:16
Allora vul dire che la mia versione e' fottuta!!! :( :cry:
Prova ad installare il SP2 da zero (magari integrandolo direttamente nella copia di XP che possiedi...) ed utilizzando driver aggiornati (se mai ce n'è il bisogno!) e vedrai che fila tutto liscio...
;)
PS ma hai "moddato" in qualche modo il S.O. (immagine di boot, TeakXP...)?
Allora, io installato SP2 l'altro giorno. Ho aspettato un pò perchè anche io avevo sentito molta gente scontenta sul Secuirty Center ed alcune incompatibilità.
Premetto che io ho fatto l'aggiornamento online partendo da Xp Professional con SP1 e tutti gli ultimi aggiornamenti pre-SP2 e anche un pò moddato con XP Manager (ottimizzazione RAM, rimozione .dll dalla memoria appena si chiude un programma, tempi di time-out modificati etc..). Prima di aggiornare Win ho anche aggironato tuti i programmi che potevano venire influiti e quindi Nero (80 MB .:eek: ), NAV e ZA.
Al primo boot il Security Center mi ha detto che c'era già un Firewall installato (uso Zone Alarm) e mi ha detto di scegliere tra quello o il FW di Win, io ho lasciato il ZA ovviamente.
Norton Antivirus addirittura mi ha dato una schermata che mi diceva che l'AV funzionava correttamente e che potevo scegliere di impostarlo come AV principale di Win, ho spinto il bottone "Ok" e mi ha impostato tutto lui.
Poi ho disabilitato "Aggiornamenti automatici", risultato: dei tanto temuti avvisi del Security Center non ne ho visto più l'ombra.
Come prestazioni Windows mi sembra molto più snello e le applicazioni si aprono/chiudono molto più velocemente. Quando chiudo applicativi che richiedono mem virtuale (es. foto ritocco con Photoshop) non ho praticamente più swap. Win XP si spegne in 3 secondi. L'unico incoveniente è il file di paging residente in memoria che mi è passato da 190 a 220 MB ma d'altra parte sono io che sono abbastanza sotto dimensionato con soli 512 MB di mem, penso che se uno abbia il Giga non ci siano problemi.
La mia conf:
Abit AN-7
Barton 3000+
Asus A9600XT
512 DDR-400 (2-3-3-8)
Win XP Professional
Head Fuck
22-11-2004, 09:12
Ciao Gente...
Io sinceramente non so' cosa intendete per moddare... :rolleyes:
Io avevo prima l'Xp Professional senza Sp1, dopo un po' di cose strane che mi ha fatto mi sono fornito di Cd di Xp Professional Sp2, formattato e messo su sta cosa.
Adesso l'unica prova da fare e quello di rimettere l'Xp vecchio, installare tutti i nuovi software (Nero , Zone Allarm , F-secure) e provare a rimetterci su questa nuova versione che ho...
Oggi se ho tempo provo ma sono pessimista :(
Mi date delucidazioni su questo Moddare con Xp Manager? :)
Ramingo^^
25-11-2004, 18:14
Ragazzi ho bisognod i aiuto...
Ho da poco la configurazione in sign...
ho un problema con FIFA 2005...
dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il problema è il sp2...
Ho riformattato...installato le directx 9.0c, poi i forceware 66.93 per la scheda grafica...poi gli nforce 5.10 per la scheda madre..e infine il service pack 1...
messo su Fifa 2005 tutto bene!!
Nessun problema!
Non appena installo il SP2 e provo a giocare, nella videata dei menu' tutto bene ma non appena cambia schermata per cominciare la partita appare lo schermo blu e si riavvia il comp!!!
Ripeto accade solo con il SP2 installato...
ps: il Bios è in default!!!
Aggiungo anche che con la precedente configurazione (nf7-s rev 2 e amd 2600xp) con il sp2 non ho avuto nessun tipo di problema!!!
Chi sa come aiutarmi?? PLS???? E' urgente!! :(
Dr. Halo
26-11-2004, 08:43
anche io ho avuto problemi similari. poi ho scoperto dopo un mesetto / mesetto e mezzo che la mobo stava tirando le quoia. In pratica mi provocava instabilità sulla ram e non mi reggeva più alcune applicazioni. Con xp senza sp installati tutto andava regolarmente. Con dx 9.0b tutto andava regolarmente. con dx 9.0c e xp senza sp ancora ok. XP sp2 si piantava. XP sp2 + dx 9.0b di nuovo ok. Ora però ho cambiato mobo e funziona tutto. Prova a fare un memtest86 su quella mobo. E' possibile che ci sia una piccola incompatibilità.
Verifica che la tua sign sia al max 3 righe a 1024*768 come da regolamento.
Puttanazza........ho installato XP prp SP2 (integrato) su un HD sata nuovo di zecca mercoledì e sono cominciati i problemi!!!!
il sitema, che ho testato per tre settimane solo con xp pro + sp1, era fluido, perfetto, veloce!
ora noto una certa "rugosità" se mipassate il termine.
si avverte che il pc non è più agile come prima........e credo che una delle rotture di scatole più grossa ce l'ho con nero...........inspiegabilmente!!!
la prima versione che ho installato è la 6.3.1.25, che con sp1 andava da dio, ma subito ho notato un errore durante la copia di un dvd e una certa lentezza...........così ho scaricato la enterprise (6601) ma ora si verifica uno strano fenomeno: i masterizzatori scrivono e cancellano correttamente tuttavia il pc rimane un po' sonnecchiante quando uso nero e soprattutto se trascino una finestra su quella di nero mentre masterizza, mi si forma tutto il biscione......cioè lascia il serpentello delle posizioni precedenti assunte dalla finestra che sto trascinando.
ho provato a ridurre la dimnesione della finestra di nero in modo che si vedesse un pezzo di desktop e a trascinare nuovamente la finestra (che può essere o una qualsiasi ridotta, o ad esempio il pannello di MBM) in modo da passarla un po' su nero e un po' sul desktop: non ci crederete ma quando passa sul desktop sparisce "la coda" che ricompare come passo su nero!!!
naturalmente mentre sta masterizzando.........
che diavolo significa????
dimenticavo l'altra rottura di scatole:rolleyes:
non riesco ad installare nero2005!!!!
inspiegabilmente mi dà un errore proprio l'eseguibile che crea un report da inviare a microsoft, mentre, pensate un po', la versione demo si installa perfettamente e funziona per tutti i 15gg!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da gabmamb
che diavolo significa????
probabile un problema di sk video o di driver...
poi scusa.. cos'è nero2005?!?!?
Originariamente inviato da naso
probabile un problema di sk video o di driver...
poi scusa.. cos'è nero2005?!?!?
azz.........:eek:
mi sa ke sono un po' :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:
intendevo NAV2005 !!!!
:muro:
Originariamente inviato da gabmamb
azz.........:eek:
mi sa ke sono un po' :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:
intendevo NAV2005 !!!!
:muro:
;) veramente strano.. il nav 2005 nn ha nessun problema con il sp2.... che errore ti da?
Ramingo^^
27-11-2004, 15:11
Originariamente inviato da Ramingo^^
Ragazzi ho bisognod i aiuto...
Ho da poco la configurazione in sign...
ho un problema con FIFA 2005...
dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il problema è il sp2...
Ho riformattato...installato le directx 9.0c, poi i forceware 66.93 per la scheda grafica...poi gli nforce 5.10 per la scheda madre..e infine il service pack 1...
messo su Fifa 2005 tutto bene!!
Nessun problema!
Non appena installo il SP2 e provo a giocare, nella videata dei menu' tutto bene ma non appena cambia schermata per cominciare la partita appare lo schermo blu e si riavvia il comp!!!
Ripeto accade solo con il SP2 installato...
ps: il Bios è in default!!!
Aggiungo anche che con la precedente configurazione (nf7-s rev 2 e amd 2600xp) con il sp2 non ho avuto nessun tipo di problema!!!
Chi sa come aiutarmi?? PLS???? E' urgente!! :(
Nessuno ha altre idee per risolvere il problema???
Grazie :(
..ragazzi, qualcuno sa se ci sono riviste in edicola che danno il cd della spII??? io il mio l'avevo dato un mio amico e non mi è piu tornato, ora ho formattato e sono senza aggiornamento (tanto piu che non avevo neppure l'SPI...:cry:
diablo69
27-11-2004, 15:42
se vai in edicola vendono il cd del srvice pack 2 a 6€.;) ;)
MasterPJ
27-11-2004, 18:19
Ragazzi, mi sapete dire in definitiva se è meglio installarlo o meno? Che vantaggi offre? E che problemi da? In caso di problemi lo si può disinstallare o si passa al mega formattone? Infine, è vero o no che crasha col prescott?
Originariamente inviato da diablo69
se vai in edicola vendono il cd del srvice pack 2 a 6€.;) ;)
cazz, sei euro!!! che ladri!!!:eek:
tempo fa l'avevo presa con una rivista (che in pratica erano una decina di pagine sul SpII) e l'avevo pagata molto meno...
sei euro è veramente tanto per un aggiornamento!!!
lader!:mad:
Gunny Highway
27-11-2004, 18:57
ragzzi ma la patch per le connessioni è necessaria se io tolgo il firewall e il centro sicurezza??
io ho tolto queste cose perchè tanto uso sygate come firewall ve lo choiedo ovviamente perchè uso il mulo e nn vorrei rallentarlo.........
redheart
28-11-2004, 10:07
Originariamente inviato da MasterPJ
Ragazzi, mi sapete dire in definitiva se è meglio installarlo o meno? Che vantaggi offre? E che problemi da? In caso di problemi lo si può disinstallare o si passa al mega formattone? Infine, è vero o no che crasha col prescott?
se ti dà problemi si può disinstallare come un qualsiasi programma dall'apposito pannello ;)
Salve!! Io ho installato da un paio di giorni il service pack II integrandolo in un CD di installazione di windows XP... Ho formattato e reinstallato, e con alcune tweaks del registro e la 'debellazione' del security center... devo dire che il sistema va proprio una bomba...
fin'ora nessun blocco, nessun problema di incompatibilità... e mi pare che (ma forse è un'impressione) si sia pure velocizzato il tutto...
MasterPJ
28-11-2004, 17:13
se ti dà problemi si può disinstallare come un qualsiasi programma dall'apposito pannello ;)
Non credo.... il SP1 non si può disinstallare dal pannello di controllo. Cmq come mai a qualcuno da problemi e a qualcuno no?
Non credo.... il SP1 non si può disinstallare dal pannello di controllo.L'SP1 no, l'SP2 apparentemente si. Da quando l'ho installato nel pannello di controllo mi sono sparite tutte le voci delle precedenti patches di Win Update e adesso ho solo Win SP2.
Originariamente inviato da MasterPJ Cmq come mai a qualcuno da problemi e a qualcuno no? software non aggiornato, windows incasinato, drivers non adatti, OC eccessivi, programmi tarocch etc. etc. etc. ;)
;) veramente strano.. il nav 2005 nn ha nessun problema con il sp2.... che errore ti da?
nn si installa!!!
dice che il programma nav.exe ha generato un errore, viene terminato e mi genera il report da inviare........a microsozz
fulged81
29-11-2004, 06:44
X Starise
Quali sono queste tweaks??? Devo reinstallare tutto e vorrei rendere il mio Winzoz una bomba..
a me permane il problema/scocciatura delle tracce che rimangono trascinando una qualsiasi finestra minimizzata su quella di nero mentre masterizza!!!
ho provato a lasciare solo i driver nativi per la scheda video ma non è cambiato un kakkio!
:mad:
redheart
29-11-2004, 10:15
Non credo.... il SP1 non si può disinstallare dal pannello di controllo. Cmq come mai a qualcuno da problemi e a qualcuno no?
io parlavo del sp2, e l'ho appunto disinstallato da pannello senza problemi... ma da quanto sento ogni pc si comporta in modo differente :rolleyes:
MasterPJ
29-11-2004, 20:20
Boh.... a me sembra che siano più i rischi che i vantaggi effettivi. Sbaglierò ma non ne vale la pena.....
alegallo
30-11-2004, 11:11
avevo già segnalato il problema della stampa in rete, che ha portato ad un altro inconveniente: AutoCAD 2002, ORIGINALE, non mi mantiene le impostazioni di stampa!
Come dicevo qualche pagina fa, ho installato il SP2, poi l'ho dovuto disinstallare xché il pc è diventato lentisssssssssssimo in stampa su LAN (2-3 minuti a pagina).
Dopo la disinstallazione mi esce anche 'sto maledetto problema con AutoCAD.
Avendo selezionato una stampante e salvato il disegno con quelle impostazioni, cad mi mantiene la stampante e il layout anche stampando con un'altra o con un layout diverso.
Nessuno ne sa niente?
Roberto151287
02-12-2004, 07:20
SP2 = miglioramento incredibile nella sicurezza, qualche finestra rompiscatole in più e un pelo di velocità in più
Nessun problema riscontrato dopo settimane di utilizzo
diablo69
02-12-2004, 10:22
ma se uno lo installa partendo da window home o window professional, poi c'è differenza tra i due sistemi, oppure poi con il sp2 questi si equivalgono??
Io ho un portatile in cui è installato windows xp home, sullo stesso posso mettere il sp2, oppure mi conviene formattare, mettere window xp professional e poi il sp2??
Alla fine il risultato è lo stesso, oppure c'è differenza tra home e professional con sp2??:confused: :confused:
Roberto151287
02-12-2004, 11:11
Originariamente inviato da diablo69
Alla fine il risultato è lo stesso, oppure c'è differenza tra home e professional con sp2??:confused: :confused:
Anche se sparisce la scritta le differenze tra la versione home e professional rimangono
Morpheusss
05-12-2004, 12:22
salve a tutti
io ho installato il sp2 ke forse ha coinciso con la comparsa di un errore
mi arriva il msg: Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win32 Services.
ke riguarda svchost.exe enei dettagli mi riporta a questa dll:
msxml3.dll
ecco qui il msg:
szAppName : svchost.exe szAppVer : 5.1.2600.2180 szModName : msxml3.dll
szModVer : 8.50.2162.0 offset : 00009c96
ho cercato qlc su internet trovando qlc sulla possibilità ke fosse 1 virus
dopo aver formattato ed installato xp con sp2 integrato mi è ricomparso lo stesso errore!!! Non avevo neanche finito di installare tutti i driver!!!
pensate possa dipendere dal sp2, da premettere ke ho formattato solo la partizione del os e non l'altra dove ho mp3, video doc vari, cazzate cmq
qualcuno di voi ha ricontrato lo stesso probl??
aspetto qualsiasi consiglio e dritta!!!
Non so se ne avete già parlato, ma con SP2 IE non mi apre più i pop up javascript di tantissimi siti... la finestra si chiude immediatamente!
Ho provato a disabilitare anche il blocco pop up ma nulla da fare.
Why?:confused:
ragazzi mi dite una cosa..l'altro giorno ho provato ad installare il sp2 , ed è andato tutto bene , l'unica cosa è questa : ho disabilitato il security center (aggiornamenti ecc ) e con esso anche il servizio firewall..perchè usavo zone alarm...ma il firewall di windows interferiva sempre con zonealarm..o con le connessioni pur avendolo disabilitato o meglio si riabilitava da solo!! allora ho disinstallato il service pack 2 , ora sono passato a sygate come firewall e vorrei rimettere il SP2 ma prima vorrei sapere se esiste un modo per eliminare del tutto la funzione firewall ! non vorrei disinstallare poi tutto di nuovo ancora una volta ! :)
Grazie :)
Morpheusss
06-12-2004, 14:31
nessuno ke ha avuto a ke fare con il problema esposto 2 post + su??
Ho appena installato su un'altra partizione l'XP Service Pack 2, integrato. E' una versione molto lite, alleggerita con nLite, ma sembra non dare problemi!
Vorrei testarla per bene prima di trovarmi sorprese! Mi potreste dare un rapido elenco delle magagne più grosse e rognose finora riscontrate con il Service Pack 2?
Premetto che il p2p (eMule) scarica anche a 30k/s (ADSL Alice), nero 6.3 funziona, il firewall non mi ostacola, OfficeXP funziona, Diskeeper 8.0 lavora bene.. Se può aiutare!;)
ertortuga
06-12-2004, 19:21
Il problema si presenta solo nel caso di installazione del SP2 (anche rimuovendolo il problema persiste, solo ripristinando una configurazione precedente non si hanno problemi)
Dovrebbe essere un problema di "debug" nelle applicazioni MS-DOS, ma per me tutto ciò è arabo...:blah:
Per chi, come me, ha incontrato questo problema, al seguente link può trovare la soluzione...
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324767
ertortuga
06-12-2004, 19:22
Errore 1
Errore 2
Ciao
Mi ero "perso" le immagini...;)
fireball76a
07-12-2004, 07:50
Installato ieri sera...funziona che è una meraviglia...peccato per il problema che mi si è presentato con internet (ma non dipende dal Sp2....c''era gia il giorno prima...vedi altro mio topic..).Comunque è un ottimo upgrade
allora ho montato sp2 in un pc in rete, mi fa il rebot e mi chiede se voglioa bilitar eil firewall prima di fare il login se gli dico di si non mi permette poi di disabilitare il firewall dopo aver fatto il login
ho diritti di admin
è normale??
ciao
tnx
fireball76a
09-12-2004, 07:49
Ciao a tutti. ho scaricato la patch per le connessioni illimitate....dove cavolo si mettono i file che estrae dallo zip? non so in che cartella metterli..boh?
non è così semplice; segui la descrizione qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=754583&goto=newpost
ragazzi ho installato il SP2 e tutto va bene..eccetto la chiavetta bluetooth !
mi spiego : quando vado ad installare il software della chiavetta (marca Sitecom) verso la fine dell'installazione parte anche il supporto bluetooth generico di windows che è stato implementato proprio con il SP2 .
Morale della storia il "vecchio" software in dotazione non riesce a funzionare per via dell'intrusione del supporto di windows e mi tocca disinstallarlo ed usare ovviamente solo quello di windows!
questo mi fa incaXXAre !!! ed oltretutto funziona male ! perchè mi permette di trasferire da Cell a PC un file alla volta !!! esiste un modo per escludere il supporto bluetooth di windows cosi da installare il software della chiavetta solamente ? :)
grazie :)
Boh, premesso che non ho il bluetooth credo che cmq ci sia un servizio a gestire ciò, prova a disattivarlo e installare il tuo programma... se poi il programma usa suoi dirver, prova a mettere quelli nel database di windows.
Altrimenti usi nLite e rimuovi il supporto Bluetooh!:p
mi dai qualche info in più per nlite ? hai un link ? :)
PS: se disattivo il servizio bluetooth poi quando metto la chiavetta tutto tace perchè il servizio è disattivato ! e come lo riattivo mettendo la chiavetta parte in automatico il supporto bluetooth di microsoz !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924
Mi spiegate con più esatezza che cosè questa storia delle 50 connessioni illimitate?
Cioè praticamente che permette di fare questa modifica su windows?:confused:
All'utente attivamente niente:
In parole povere, detto da uno che ne sa poco, con il SP2 hanno pensato di limitare le connessioni contemporanee alla rete (o al tuo pc) ad un numero di 50.
Questo è una rottura con programmi di condivisione P2P, dove in ogni secondo ci sono centinaia di connessioni in contemporanea, non solo download ma semplici trasmissioni.
Teoricamente questo serviva per limitare attacchi dalla rete ai pc, in pratica è l'ennesima cappella microsoft, tant'è che ha già sfornato un a patch per risolvere in parte il problema.
La pat ch serve per alzare o rimuovere il limite. Molti hanno avuto grossi problemi sia con che senza le varie patch, altri invece con il SP2 di default si trovano benissimo. Mah...
ciao a tutti,
ho letto ad inizio topic questo:
se avete problemi durante l'installazione a causa del file atapi.sys fate cosi:
1) scaricatevi procexplorer da link diretto x winxp e win2000
2) cercate l'handle su atapi.sys e terminatelo... FATELO prima di far partire l'installazione
bene, io ho un problema con il masterizzatore cd, in pratica non me lo rileva piu xche mi dice ci sono i driver atapi incompatibili al boot.
ho provato a scaricare il "procexplorer " e atapi.sys non l ho trovato!
vuol dire che proprio non li ho piu installati questi driver?
help!
dopo aver montato il sp 2
dopo lo screen saver, mi appar eun messaggio...sovraccarico della porta usb....
ho una sola usb utilizzata con il mouse..
cosa puo' essere'????
ciaoo
Dragon83
24-12-2004, 11:33
perchè quando metto il service pack 2 non mi apre + internet explorer?
Originariamente inviato da Dragon83
perchè quando metto il service pack 2 non mi apre + internet explorer?
A me non funziona + internet e la posta. Qualsiasi indirizzo digito mi da sempre la pagina bianca di I.E.
Non so proprio come fare:(
formattate e installate il SP2 integrato... sconsigliano tutti di installarlo a sistema già in piedi e "appesantito", non so se poi sia il vostro caso.
Originariamente inviato da Yashiro
formattate e installate il SP2 integrato... sconsigliano tutti di installarlo a sistema già in piedi e "appesantito", non so se poi sia il vostro caso.
Si, e il mio caso. Ma non trovo che l's.o. sia appesantito, è solo internet che non funziona. Ho provato sia con il 56k che con l'adsl e non va. Sembra che non vede la rete o che non riesce a risolvere gli indirizzi:confused:
Non dico che il SP appesantisce, ma che l'installazione su un XP che è già in uso da un pò con programmi, driver, voci di registro riferiti ad un'altra versione crea un mare di casini alle periferiche, al core del s.o. , alle connessioni di rete...
E' meglio non installarlo nemmeno se non si può metterlo da zero.
supergigi73
27-12-2004, 08:27
Ho creato il Cd di XP professional con sp2 integrato ma il mio serial number ORIGINALE e valido ( l'ho comperato originale il mio xp pro con sp1 ) non funziona mi dice S/N non valido ...siccome il servizio di ricerca in questo forum per il momento non funziona non so se è già stato trattato questo problema .
nella creazione del cd non ho inserito il mio serial ( dato che ho più macchine da installare con i loro seriali ).
grazie :muro: :muro: :muro:
fpcomputer
27-12-2004, 12:08
scusate siccome in questo 3d ci sono solo 1668 post da leggere :D
avendo installato da zero xp e sp2 sapete perche' non mi funziona piu' la condivisione di internet ?
Originariamente inviato da supergigi73
Ho creato il Cd di XP professional con sp2 integrato ma il mio serial number ORIGINALE e valido ( l'ho comperato originale il mio xp pro con sp1 ) non funziona mi dice S/N non valido ...siccome il servizio di ricerca in questo forum per il momento non funziona non so se è già stato trattato questo problema .
nella creazione del cd non ho inserito il mio serial ( dato che ho più macchine da installare con i loro seriali ).
grazie :muro: :muro: :muro:
Ho notato che spesso codici seriali inseriti da Windows (il pre-setup su win iniziale quando si fa un upgrade o nuova installaz su altro disco) vengono rifiutati mentre sono accettati nella fase DOS dell'installazione.
Potresti avere il problema opposto...Non saprei cosa dirti, io uso sempre lo stesso codice.
ciao a tutti.
il mio lavoro e' assemblare i pc.
ho riscontrato due problemi abbastanza importanti e volevo sottoporveli.
ora nn so se sono gia stati segnalati in questo trhead; essendo molto grosso nn trovo il tempo x leggerli tutti.
1. con le schede video geffo 4200,4400, 4600 si pianta
2. non funziano correttamente i master dvd
spero che possa essere utile a qualcuno.
se mi sbaglio scrivetemi
ciaooo
Originariamente inviato da dinoga
ciao a tutti.
il mio lavoro e' assemblare i pc.
ho riscontrato due problemi abbastanza importanti e volevo sottoporveli.
ora nn so se sono gia stati segnalati in questo trhead; essendo molto grosso nn trovo il tempo x leggerli tutti.
spero che possa essere utile a qualcuno.
se mi sbaglio scrivetemi
ciaooo
nn ho riscontrato prob. del genere,sto usando una geffo 4 4200 tutto ok con i driver 66.93 ma gia all'aavio xp sp2 me l'ha riconosciuta con driver suoi,x il masterizzatore dvd ok
questo nn lo so.. con le ge-force 4 nn succede nulla
mai successo...
ho anche io un negozio di informatica...
quali sono i problemi con i dvd? hai aggiornato i software?
questo nn lo so.. con le ge-force 4 nn succede nulla
mai successo...
ho anche io un negozio di informatica...
quali sono i problemi con i dvd? hai aggiornato i software?
ciao
io uso nero ultra e alcohol
i master dvd solo lite-on
ho notato che non riesce a fare i dvd con alcohol dai file immagine e addiruttura talvolta nn vengono riconosciuti i formati. ovviamente ho provato a sostituire i master con altri identici sempre nuovi: niente da fare.
invece le geffo vanno perfettamente senza xp2; come lo installo escono subito errori grafici e addirittura alcune volte schermata blu!!
in conclusione sospetto che carichi dei driver atapi incompatibili coi suddettii master dvd e che faccia lastessa cosa con le geffo.
grazie in anticipo
ciaoo
Originariamente inviato da dinoga ho notato che non riesce a fare i dvd con alcohol dai file immagine e addiruttura talvolta nn vengono riconosciuti i formati. ovviamente ho provato a sostituire i master con altri identici sempre nuovi: niente da fare.Io avevo lo stesso probelma con Alchol dopo aver installato gli nForce 4.27 x la mia Abit AN-7.
Ho risolto dicendo ad Alchol di usare gli ATAPI di windows invece dei suoi e copiando il file di nero nrgmount.dll nella cartella "../plugins/images" di Alchol. Prova, magari il fix funziona anche x l'SP2.
ciao
io uso nero ultra e alcohol
i master dvd solo lite-on
alcohol nn lo uso... ma con nero e il mio lite-on 4008b (mi sembra.. è il dual lyer 8x..) funziona tutto perfettamente... ho dovuto fare un aggiornamento con il firmware solo x farlo funzionare con alcuni supporti...)
[quoto]
invece le geffo vanno perfettamente senza xp2; come lo installo escono subito errori grafici e addirittura alcune volte schermata blu!!
in conclusione sospetto che carichi dei driver atapi incompatibili coi suddettii master dvd e che faccia lastessa cosa con le geffo.
grazie in anticipo
ciaoo [/QUOTE]
mai successo... veramente strano... hai provato ad usare i driver di xp? senza installare i detonator? magari è un bug degli ultimi detonator...
allora il problema e' che installando alcohol si creano nuove periferiche scsi virtuali ; ed e' proprio su questo che si pianta.
i sistemi che sto facendo adesso sono con il socket 754 su asus a7n8x.
nn saranno x caso anche i drivers della suddetta mobo+xp2+alcohol???
ciaoo
Castellese
01-01-2005, 01:23
allora il problema e' che installando alcohol si creano nuove periferiche scsi virtuali ; ed e' proprio su questo che si pianta.
i sistemi che sto facendo adesso sono con il socket 754 su asus a7n8x.
nn saranno x caso anche i drivers della suddetta mobo+xp2+alcohol???
ciaoo
guarda è il primo dell'anno (auguri :D ), sono ubriaco, ma so di per certo che la A7N8X NON e' su socket 754 :sofico:
Originariamente inviato da Castellese
guarda è il primo dell'anno (auguri :D ), sono ubriaco, ma so di per certo che la A7N8X NON e' su socket 754 :sofico:
giusto asus k8n 754 socket , e' proprio stanchezza
Ciao ragazzi e auguri di buon anno a tutti :) , allora non so' se vado ot
ma qualcuno sa' quali sono le patch o gli aggiornamenti indispensabili per quanto riguarda la sicurezza o altro successivi al sp2 ?
Quelli che veramente non si puo' fare a meno di non installare .....
grazie
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao ragazzi e auguri di buon anno a tutti :) , allora non so' se vado ot
ma qualcuno sa' quali sono le patch o gli aggiornamenti indispensabili per quanto riguarda la sicurezza o altro successivi al sp2 ?
Quelli che veramente non si puo' fare a meno di non installare .....
grazie
Dovrebbero essere questi (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=service+pack+2&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=)
Da qui ti scegli solo quelli che ti interessano.
Magari quelli inerenti alla sicurezza.
Originariamente inviato da canapa
Dovrebbero essere questi (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=service+pack+2&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=)
Da qui ti scegli solo quelli che ti interessano.
Magari quelli inerenti alla sicurezza.
Grazie mille canapa , ne sto scaricando solo due , mi pare che non ci sia
nulla di particolarmente importante , ma non ne ero sicuro :)
buon anno
EccheKatz!
Con sti updates continui.... Beh, proverò ad integrarli nel CD di installazione unattended!;)
Grazie della dritta!
avevo cominciato a leggere il topic ma mi sono accorto che sono 85 pagine... vorrei passare al sp2
vorrei sapere cosa consigliate di fare? ho letto di disattivare il security center e di qualche modifica da fare sull'altro topic... qualcosaltro di importante che non permetta l funzionamento di giochi o programmi?
grazie
Trovare una buona guida ai servizi di XP (nel forum c'è) e disattivare tutti quelli che A TE non servono, disattivare tutti i processi inutili in esecuzione automatica, deframmentare il registro di tanto in tanto (ci sono utility gratuite come NTregopt e PageDefrag, che insieme snelliscono il registro e ne deframmentano i file che lo compongono).
Poi, se vuoi togliere tutti i fronzoli grafici, ottimizzare i driver, eccetera eccetera è un lavoro soggettivo.
Il SP2 non ha mostri da debellare, solo come sempre tanta roba che il più delle volte resta attiva anche se inutilizzata.
Tra parentesi, il mio consiglio è di formattare, reinstallare XP e poi il SP2 (meglio ancora se riesci ad integrare tutto su setup). Ti sconsiglio, vista la sconfinata varietà di errori e problemi, di installare il SP2 su un sistema che già usi.
ok grazie del consiglio.. penso che provvederò a formattare allora :)
redheart
03-01-2005, 06:59
Originariamente inviato da yssj485
ok grazie del consiglio.. penso che provvederò a formattare allora :)
oramai l'SP2 è già stato rilasciato da diversi mesi e non dovresti avere nessun problema con programmi e giochi: o sono uscite patch apposite o aggiornamenti che rendono compatibile il software ;)
è vero, ma dando un'occhiata al thread si scopre come spesso l'installazione del SP2 su un sistema già "usato" crei casini come l'impossibilità di connettersi a internet, il non riconoscimento di periferiche, errori di internet explorer e altre magagne che poco hanno a che fare con la compatibilità dei programmi installati, quanto piuttosto al fatto di aggiornare file di sistema al quale molte parti del sistema fanno riferimento.
io l'ho messo molto tempo dopo aver installato xp ...ed è andato tutto liscio..ma si sa ogni computer ha una storia a se :)
Non è che sapreste indicarmi una buona guida per integrare il service
pack nel cd di installazione?
Originariamente inviato da mantes
Non è che sapreste indicarmi una buona guida per integrare il service
pack nel cd di installazione?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924&perpage=30&pagenumber=1
Poi prendi solo la parte che ti serve...
C'è il metodo manuale, ma è più complesso e la resa è identica.
Grazie per la disponibilità,e per il link;)
Ho installato XP SP2 alleggerito e, nonostante sia contentissimo della resa in internet (velocità assurda, scarico 28 mega in 6 minuti con Alice 256k) per i programmi è un'altra storia... spesso a nuove installazioni si inchiodano i programmi,o il sistema non risponde per qualche secondo...:( temo siano incompatibilità con il SP2.
Non riesco a far andare CDex, la versione 1.51 è l'ultima uscita, non so qualche altra metter su...
Anche operazioni semplici come il salvatagio di immagini a volte richiedono decine di secondi....:cry:
Wackoboy85
08-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
scaricato e installato, ho disabiliato il centro sicurezza PC e il firewall, mi consigliate di disabilitare altro?
Ma se uno ha la copia legale di win e meglio cmq disabilitare non so magari ci sta qlk mp3 sull hd ecc ..:confused:
accertata incompatibilita' del service pak 2 con Gobak di norton systemworks 2005,infatti col systemworks 2005 tutto ok ,ma dopo aver installato gobak il pc nn mi si spegneva + ,poi sono iniziati prob. con l'explorer mi si impallava tutto ,dopo averlo disinstallato tutto e' tornato alla normalita':cool:
Originariamente inviato da enigmao
PROBLEMA 2:
pensavo che fosse solo per la prima volta visto che il sistema magari si doveva finire di riconfigurare, invece QUANDO SI CARICA WINDOWS APPARE LO SCUDINO CHE DICE problema di sicurezza firewall non abilitato, ma il firewall p abilitato e infatit se provo ad aprire il firewall mi da errore e dal pannello del security center non melo fa attivare TUTTO QUESTO DURA 30 SECONDI poi il firewall si aptre normalmente risultando attivato lo scudino scompare e il securituy center torna tutto verde.. CAPITA A QUALCUNO?
anche a me capitano intoppi di circa 1 minuto in cui tutto il sistema si rallenta...per poi tornare ok....tu come hai risolto????:) :) :)
Originariamente inviato da giacco
Dopo aver installato il service pack 2 versione ita, ero tutto felice vedendo che non c'erano casini...purtroppo però è arrivata la beffa, ho clikkato col pulsante destro su una delle icone sul desktop e il computer si è bloccato! Funzionava solo la combinazione CTRL-ALT-CANC con cui ho scelto riavvia il sistema. Al riavvio ho clikkato su un'altra icona e la conseguenza era la stessa!
Cosa posso fare?
anche io ho avuto esattamente lo stesso problema....tu come hai risolto???
;)
Ho installato XP SP2 alleggerito e, nonostante sia contentissimo della resa in internet (velocità assurda, scarico 28 mega in 6 minuti con Alice 256k) per i programmi è un'altra storia... spesso a nuove installazioni si inchiodano i programmi,o il sistema non risponde per qualche secondo...:( temo siano incompatibilità con il SP2.
Non riesco a far andare CDex, la versione 1.51 è l'ultima uscita, non so qualche altra metter su...
Anche operazioni semplici come il salvatagio di immagini a volte richiedono decine di secondi....:cry:
Colpa di driver nForce, con il raid bisogna togliere i driver IDE, altrimenti il sistema va in merda...;)
Muscle.it
09-01-2005, 16:38
Scusate... è questo il service pack 2 ancora non rilasciato ufficialmente e che bisogna testare?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it
Ciao
Sheerqueenie
09-01-2005, 17:03
madonna non finivano +!
ok adesso posso tirare le somme!
HO PAURAAAAAAAAAAAAAAA :cry:
il mio winxp frulla da settembre 2003! a dicembre 2003 ho messo l'sp1!
adesso mi salvo tutto!
e poi faccio il grande passo! al solo pensiero mi vengono i brividi!
ertortuga
10-01-2005, 00:31
Originariamente inviato da Sheerqueenie
madonna non finivano +!
ok adesso posso tirare le somme!
HO PAURAAAAAAAAAAAAAAA :cry:
il mio winxp frulla da settembre 2003! a dicembre 2003 ho messo l'sp1!
adesso mi salvo tutto!
e poi faccio il grande passo! al solo pensiero mi vengono i brividi!
Non c'è nulla da temere! ;)
Come esperienza personale ti consiglio di farti un cd con il SP2 integrato
http://www.swzone.it/articoli/winxpsp2%2Dnero/
se vuoi puoi anche puoi farti una copia per un'Installazione non presidiata
http://www.swzone.it/tips/swztips.php?action=tips&id=116
Ovvio che insieme al salvarti tutto quello che ti serve scaricati i driver aggiornati (ed aggiorna anche i programmi installati...)
Ciao:)
io ho appena installato il Sp2 e ho gia dei problemi:muro: :muro: il Nero 6.3 mi dice di non funzionare più:eek: e poi quando ho provato a lanciare il 3DMark mi si è corrotto il video e ho dovuto resettare,pio con il demo di Doom3 le varie indicazioni come quantità munizioni,tipo di arma etcc.... risultano illeggibili:muro: avevo gli omega 4.12 e ho dovuto rinstallare gli originali 4.12 senza CCC.:) cmq sembra che vada bene.Ah volevo sapere se il Sp2 è cambiato, perche io l'ho preso da un cd targato microsoft ricevuto in omaggio con una rivista ancora 2/3 mesi fà:Dnon è che se lo scarico adesso sia cambiato?
Sp2 da solo problemi e poi rende + pesante il sistema
Lascia solo sp1
;)
Originariamente inviato da beejey
Sp2 da solo problemi e poi rende + pesante il sistema
Lascia solo sp1
;)
Sono ancora un pò indeciso, ma penso che hai ragione.:) Cmq se io formatto tutto e reinstallassi WIn XP senza il Sp2 li posso fare gli aggiornamenti con UPDATE nonostante abbia già fatto degli aggiornamenti tipo il Media Player 10 :confused: Ciao
Certo che puoi (media player non è essenziale per il sistema...) ma sappi che ti ritroverai probabilmente decine e decine di mega da tirare giù... Alla fine mettere tante toppe ad un sistema operativo non so quanto bene possa fare!
@ beejey
Io ho installato XP con SP2 integrato, e a parte che ho snellito di molto l'installazione ma non ho mai avuto un pc così veloce ed efficiente...
Persino internet viaggia molto di più!Ovviamente ci vogliono le giuste correzioni... ;)
Si aggiornamenti li puoi fare anche con solo sp1
;)
Io ho installato XP con SP2 integrato, e a parte che ho snellito di molto l'installazione ma non ho mai avuto un pc così veloce ed efficiente...
Persino internet viaggia molto di più!Ovviamente ci vogliono le giuste correzioni... ;) [/QUOTE]
Certo ceh ai ragione anche tu:) solo al pensiero di ritrovarmi anche il pannello di installazione applicazione pieno zeppo di UPdate.....:cry: Cmq hai qualche consiglio particolare da darmi ...oltre a quello di riuscire a integrare il Sp2 con WIN? cosa dici va bene il disco SP2 trovato 2/3 mesi fa? grazie ah per la cronaca Meia Player 10 proprio non mi piace:D
Con l'SP2 gli updates sono nascondibili dal menù installazione! :D
Consigli? Sì, ci sono delle patch quasi essenziali (ovviamente non ufficiale :rolleyes: ) per cui ti rimando a questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=754583&goto=newpost
Mentre se vuoi ridurre all'osso l'XP, tenendo solo quello che ti serve o semplicemente installare facilmente updates e service pack nel cd di installazione dai un'occhiata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924&goto=newpost
Io dal mio Winzozz ho eliminato (proprio NON installato,e non disattivato) tutte queste cose, che a me non servivano...La differenza si sente eccome!
Accesso Facilitato
Sincronia File
Giochi Internet
Screensaver
Batterie
Supporto Bluetooth
Periferiche di acquisizione
Scheda decodifica DVD Toshiba
IBM Thinkpad
Infrarossi
ISDN
Scanner
Smartcard
Schede di rete Wireless (WLAN)
Comunicazioni
Connessione Guidata ad Internet
Windows Messenger
MSN Explorer
Netmeeting
Peer-to-Peer
Manager di Sincronizzazione
lang_Arabic
lang_Baltic
lang_Chinese Simplified
lang_Chinese Traditional
lang_Cyrillic
lang_Georgian
lang_Greek
lang_Hebrew
lang_Indian
lang_Korean
lang_Thai
lang_Turkish
lang_Vietnamese
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Tablet PC
DR Watson
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Guida in Linea
MS Agent
Out of Box Experience
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
Shell Media Handler
Utilità di pianificazione
Tour
Avvisi
ClipBook
CTF Loader
Distributed Link Tracking Client
Servizi Fax
Registrazione CD
Servizio di indicizzazione
Registro Remoto
Ripristino configurazione di sistema
Gruppo di continuità
Ora di Windows
Configurazione Wireless Zero
sei riuscito a tenere il firewall pur avendo eliminato il centro sicurezza?
Naturalmente usando la guida d Kurt:) l'ho letta , ma in primis sembra un pò troppo complicato per me:muro: ma non si sà mai magari posso sempre provarci... con un pò di pazienza :D Grazie
dai che è semplicissima
provaci
ma perchè il service pack 2 a me va dio????
Originariamente inviato da kurt10
dai che è semplicissima
provaci
ok ci stò arrivando:D ma come maqi su nlite fra i vari componenti da rimuovere non c'e "cartelle" sotto a "sperimentale" come segnato nella tua guida. Grazie cmq
perchè non hai integrato sp2
:p
perchè non hai integrato sp2
integrato in che senso:confused: stò facendo il disco appasta per integrarlo:D e ancora perchè non è abilitata la casellina delle connessioni multiple su generali 2/2? sto sbagliando qualcosa? Complimenti ancora per la guida.:D
scusami ma se non ti permette di abilitare la casellina delle connessioni
multiple...........
c è qualcosa che non va......
scusami ma se non ti permette di abilitare la casellina delle connessioni
multiple...........
c è qualcosa che non va......
già e ti pareva...:muro: e adesso che faccio ricontrollo dall'inizio?prmetto che non ho scaricato nessun Hotfix
Originariamente inviato da loris1
già e ti pareva...:muro: e adesso che faccio ricontrollo dall'inizio?prmetto che non ho scaricato nessun Hotfix
queste sono le 2 cartelle che ho messo su nlite.il Sp2 è un cd, per l'XP con Sp1 ho eliminato tutte le cartelle a parte quella che vedi
Up queste sono le 2 cartelle che ho messo su nlite.il Sp2 è un cd, per l'XP con Sp1 ho eliminato tutte le cartelle a parte quella che vedi
ho risolto:D non avevo decompresso il Sp2:ncomment: Ti ringarzio Kurt10;)
sono riuscito a creare il file ISO ma siccome è da 361 Mb quando è ora di salvarlo con il file WINNT.SIF non lo fà perche supera il limite dei 300 Mb :cry: ho provato a masterizzarlo invece di salvarlo ma nel CD creato non c'è traccia di quel file:muro: Come posso fare?
ertortuga
12-01-2005, 20:47
dai che è semplicissima
provaci
Dove trovo la tua guida?
Link...:D
Help:muro: dove ho sbagliato ? devo togliere più roba o c'è la possibilita di comprimere i dati per fare uscire un ISO che rientri nei 300 Mb:) Grazie
Originariamente inviato da loris1
sono riuscito a creare il file ISO ma siccome è da 361 Mb quando è ora di salvarlo con il file WINNT.SIF non lo fà perche supera il limite dei 300 Mb :cry: ho provato a masterizzarlo invece di salvarlo ma nel CD creato non c'è traccia di quel file:muro: Come posso fare?
Premesso che stiamo andando OT, stiamo parlando della guida e non più del Service Pack...
Che limite è 300MB? :what: usa il servizio integrato per fare la iso, aggiungi i file che vuoi nella cartella dell'installazione e con nLite rifai l'ISO.
invito tutti a continuare a parlare di questo argomento nel topic dedicato, grazie ;)
Premesso che stiamo andando OT, stiamo parlando della guida e non più del Service Pack...
Che limite è 300MB? :what: usa il servizio integrato per fare la iso, aggiungi i file che vuoi nella cartella dell'installazione e con nLite rifai l'ISO.
invito tutti a continuare a parlare di questo argomento nel topic dedicato, grazie ;)
Ok hai ragione mi trasferisco sul tread giusto:) Grazie
Cmq con il SP2 alcuni hanno avuto problemi con Internet, io ho installato SP2, updates successivi (3 mi sembra) e assieme a quello il file modificato per le connessioni simultanee (il TCPIP.SYS hacked) e la velocità con Alice ADSL 256 è aumentata, e di parecchio anche! Scaricando Nero dal sito ufficiale ho ottenuto una MEDIA di 82,2k/s, mai raggiunta prima d'ora (20 e passa mega in 6 minuti).
La mia patch rende le connessioni simultanee infinite, ma ci sono diversi settaggi che hanno dato risultati differenti. Se qualcuno non ha inserito niente di truccato nel SP2 invito a postare la sua esperienza!:)
Xjao^Gabry
22-01-2005, 14:43
bah..io con l'sp2 nn ho avuto nessun problema,nessun rallentamento..
avevo solo qlc problema col norton antivirus.. ma ho cambiato antivirus e ora funge tutto alla perfezione ;)
solo ke ora devo formattare.. io ho windows xp sp1.. sto scaricando il sp2 dal link ke cè in apertura d questo thread.. quando sarà, installo winzoz e appena arrivo sul desktop, lancio il sp2??
poi mi servono ulteriori aggiornamenti??
thanx
alexmere
23-01-2005, 10:17
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
bah..io con l'sp2 nn ho avuto nessun problema,nessun rallentamento..
avevo solo qlc problema col norton antivirus.. ma ho cambiato antivirus e ora funge tutto alla perfezione ;)
solo ke ora devo formattare.. io ho windows xp sp1.. sto scaricando il sp2 dal link ke cè in apertura d questo thread.. quando sarà, installo winzoz e appena arrivo sul desktop, lancio il sp2??
poi mi servono ulteriori aggiornamenti??
thanx
Bah sono perplesso... Ho appena installato SP2 e ho notato che il processore (Athlon XP 1800+ @1533 MHz no overclock) è meno occupato di prima (circa 2% in idle, wow!); inoltre, ho tolto il file di swap e il PC continua a funzionare egregiamente (ho 768 Mbytes di RAM DDR 333 MHz), anzi forse è più pronto a rispondere. Merito di SP2 o dell'assenza del file di swap? Poi guardando nel task manager continua ad apparire la percentuale di file di swap occupata, sebbene non ci siano file di swap (ho controllato più volte in "tasto dx su Risorse del computer etc."). Cosa indica allora quella voce?
Originariamente inviato da emax81
una volta ke si disabilita il centro de sicurezza (ed il suo firewalll integrato), nn c dovrebbero essere problemi di sorta
sto facendo fatica a trovare una guida sulle modifiche da fare al service pack 2
mi date un'indirizzo giusto
vorrei disabilitare il centro di sicurezza e mettere al max il limite di daunload simultaneee
perche ho instalalto sto servis pack ma secondo me la mia connessione e' diminuita e vorrei modificare il
tcpip.sys ma come??? devo sostituirlo all'originale?
facendo dei test di velocita mi ritrovo che in italia va tutto bene ma all'estero il mio daunload risulta dimezzato ma prima di sto servi pack non era cosi'
e molto che non sento parlare e criticare l'sp2 che n ho ancora installato x via di problemi con la mia skeda di rete ma ho delle domande da farvi:
ho scaricato il file da 266 mb e volevo sapere il comando che occorre x non fargli fare il backup dei files cosi da metterci molto meno durante l'install...era na cosa tipo winxposp2.exe /xxxxx
si sa nulla ad oggi del perche installato l'sp2 con skede di rete realtek mi scompare ogni riferimento ad essa da gestione periferiche?
Scoperto qlc di nuovo atto a migliorae il sistema dopo l sp2?
redheart
24-01-2005, 06:58
Originariamente inviato da Jedi82
e molto che non sento parlare e criticare l'sp2 che n ho ancora installato x via di problemi con la mia skeda di rete ma ho delle domande da farvi:
ho scaricato il file da 266 mb e volevo sapere il comando che occorre x non fargli fare il backup dei files cosi da metterci molto meno durante l'install...era na cosa tipo winxposp2.exe /xxxxx
si sa nulla ad oggi del perche installato l'sp2 con skede di rete realtek mi scompare ogni riferimento ad essa da gestione periferiche?
Scoperto qlc di nuovo atto a migliorae il sistema dopo l sp2?
faresti prima e meglio se integri l'sp2 al cd di xp, formatti e reinstalli tutto :)
si ok ma siccome n lo voglio mettere sul miov olevo cmq sapere il comando x eventuali install in altri pc!
Xjao^Gabry
24-01-2005, 10:21
vista la niubbagine.. se dopo il mitico format installo xp sp1.. e c installo subito sp2 (quello del link in 1a pagina..) fa lo stesso??
si ok meno comodo, su questo nn cè dubbio ;)
redheart
24-01-2005, 11:04
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
vista la niubbagine.. se dopo il mitico format installo xp sp1.. e c installo subito sp2 (quello del link in 1a pagina..) fa lo stesso??
si ok meno comodo, su questo nn cè dubbio ;)
nessun problema, cmq l'sp2 include anche gli aggiornamenti dell'sp1, fare un cd con l'sp2 integrato è un fatto di comodità di installazione e tempo... ;)
Ma scusatemi... io che ho un router, mi serve veramente il fireqall di WIndowsXP SP2 attivato???
Oltre ad avvisarmi se voglio o meno avviare una determinata operazione, mi portegge realmente o basta il router??
Nel caso lo disabilitassi, mi comparirebbe in automatico lo scudo rosso nel taskbar???
Grazie!
sigh ma nessuno che mi dica il comando???
Xjao^Gabry
24-01-2005, 14:56
ok ho fatto il cd con l'sp2 integrato e con quale robetta in meno..
kissà se funziona xò ihihih
ora provo.. addioooooooo :D
Originariamente inviato da Jedi82
sigh ma nessuno che mi dica il comando???
/n
ciao
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma scusatemi... io che ho un router, mi serve veramente il fireqall di WIndowsXP SP2 attivato???
Oltre ad avvisarmi se voglio o meno avviare una determinata operazione, mi portegge realmente o basta il router??
Nel caso lo disabilitassi, mi comparirebbe in automatico lo scudo rosso nel taskbar???
Grazie!
hai un router con firewall integrato?
io ne uno con il firewall hardware e comunque tengo attivo anche il firewall di xp, tanto è leggero e mi avverte degli applicativi che tentano di uscire...
ovvio che non mi metto i classici zonealarm o sygate, nel mio caso inutili
Io ho un router senza firewall che ha però tutte le porte aperte tranne quelle dei programmi che mi servono e tengo il firewall di windows attivo per il tuo stesso motivo.
Dici che è uno spreco di risorse???
Jena grazieeeeeeeeeeeee! Azz era cosi semplice? beh wow!
da qualche gg il sistema mi si blocca quanto apro le pagine web, si blocca tutto e nn mi permette di far niente, dopo un po' si sblocca da solo (qualche minuto) ma se tento di spegnere il pc nn lo fa subito ma dopo un po'
premetto che ho installato xp pro col service pak integrato da poco + di un mese ,tutto andava x il meglio
qualcuno di voi ha avuto prob. simili:confused: ??
versus3000
26-01-2005, 15:50
Buon pomeriggio a tutto il forum.
Scusate se mi permetto di disturbarVi, ho cercato nei precendi post ma non ho trovato un caso simile al mio e allora provo a sottoporvelo.
ho scaricato da un computer con l'ADSL il service pack 2 da 266 MB, l'ho copiato su un CD e al momento di scompattarlo per installarlo sul mio PC, windows mi dice file danneggiato. Il caso strano è che l'ho provato a scompattare su un'altra macchina e lì non mi ha dato problemi.
Pensate sia un problema di supporti, l'ho provato su due CD diversi e ho provato a installarlo da due lettori diversi.
Oppure c'è qualche procedura che ho dimenticato di fare.
Vi ringrazio dell'attenzione e delle eventuali risposte.
Francesco
è probabile che sia un problema del tuo lettore cd
(se sull altro computer va)
questione di principio::)
ho un problema ogni volta che chiudo excel mi chiede se voglio inviare la segnalazione errori.
ho provato a disabilitarla....nulla
ho disabilitato tutto....nulla
ho cambiato office 2002-2003...idem
ho messo win xp sp2...idem
ho messo office sp1-sp2..idem...
ho scaricato tutte le patch per office...nulla.
con hijackthis ho levato tutto il levabile...nulla
che dire....son disperato:mc:
sarò mica l'unico ad avere questo problema.....
la cosa avviene solo con excell...che del resto funzia perfettamente.
non vorrei risolvere il conflitto...mi basterebbe che non me lo faccia sapere...e buonanotte!!!
grazie in anticipo
redheart
27-01-2005, 06:49
Originariamente inviato da Veliero
questione di principio::)
ho un problema ogni volta che chiudo excel mi chiede se voglio inviare la segnalazione errori.
ho provato a disabilitarla....nulla
ho disabilitato tutto....nulla
ho cambiato office 2002-2003...idem
ho messo win xp sp2...idem
ho messo office sp1-sp2..idem...
ho scaricato tutte le patch per office...nulla.
con hijackthis ho levato tutto il levabile...nulla
che dire....son disperato:mc:
sarò mica l'unico ad avere questo problema.....
la cosa avviene solo con excell...che del resto funzia perfettamente.
non vorrei risolvere il conflitto...mi basterebbe che non me lo faccia sapere...e buonanotte!!!
grazie in anticipo
non so cosa dire: a casa ho xp sp2 con office 2003 e nessun problema e in ufficio ho sempre xp sp2 ma con office 2000 e sempre tutto ok.
bhè grazie olo stesso...
in effetti la cosa è strana....
anche perchè a casa di una mia amica
non da nessun problema
e la configurazione l'ho fatta io con gli stessi cd.....
:eek: :eek: :eek: :muro: :) :) :)
mistero della fede.....
tomahawk
01-02-2005, 14:23
Volevo chiedervi se è possibile da un cd d'installazione di windows xp in cui è già integrato il service pack1,poter crearne uno integrando il service pack 2????
si devi usare auto-streamer e fa tutto lui:D
Originariamente inviato da PIRATA!
Io ho un router senza firewall che ha però tutte le porte aperte tranne quelle dei programmi che mi servono e tengo il firewall di windows attivo per il tuo stesso motivo.
Dici che è uno spreco di risorse???
tieni su il firewall di xp, non è il massimo ma è bello leggero e funziona bene. inoltre con il tuo router che, presumo, natta già l'ip dovresti essere a posto secondo me. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.