PDA

View Full Version : Windows Xp Service pack 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Besk
01-09-2004, 13:24
Danantissimo Explorer!!!!

Vado su un sito un po' di "cacca" dove di solito mi chiede se voglio installare un software del sito (quelle con la spunta su considera semrpe attendibile...) e vedo che non compare mai... cosa spunta? un banner gigantesco che non mi era mai venuto fuori!!!!! e explorer mi chiede se voglio installlare l'ActiveX che serve per questo programma!!!!

Cavolo, neanche libero di scegliere se installare la merda o meno!!!!!!! :mad:

P.S. La protezione di Explorer è su Media

Besk
01-09-2004, 13:32
Firefox ha il resume dei download? :mad:

Nacchio
01-09-2004, 13:36
SP2 Installato, per adesso nessun problema. :D

Unico accorgimento: ho dovuto disinstallare le daemon tools per effettuare l'installazione.

netquik
01-09-2004, 13:44
ah ragazzi dato che il post è lunghissimo vi ricordo una cosa utile se state installando Sp2

invece di disinstallare Alcohol o daemon tools

per il blocco di atapi.sys

se avete proc explorer... basterà terminare l'handle su quel file
(basta usare il cerca del programma)

e tutto dovrebbe andare senza disinstallazioni

Senator
01-09-2004, 13:50
a questo link potete fare dei test per sapere quanto è sicuro il vostro pc:
http://www.pcflank.com/test.htm

naso
01-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Bè voglio vedere se ti installo un trojan a tua insaputa e mi manda (all'esterno quindi) dati che mi possono ritornare utili....

Tu dirai, ma se io non faccio entrare nulla con il firewall, il problema non sussiste. Ma immagina che avvii qualche applicazione che ti passaun amico da floppy, cd o via email.....
a parte che con un anticirus il tuo troyan lo becco.. e se anche nn fosse, nn apro nulla se nn sono arci sicuro che nn sia sicuro... nn apro le email contenenti cartoline spedite dai miei amici.... (le apro solo su pc nn miei...)

Senator
01-09-2004, 14:00
io non considererei amici quelli che mi mandano virus:(

lupetto2k
01-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da naso
a parte che con un anticirus il tuo troyan lo becco.. e se anche nn fosse, nn apro nulla se nn sono arci sicuro che nn sia sicuro... nn apro le email contenenti cartoline spedite dai miei amici.... (le apro solo su pc nn miei...)

scusa naso ma personalmente non mi fido più del solo AV, qualunque esso sia.

tieni presente che quando esce un nuovo virus ci sono dei tempi tecnici che passano prima che sia rilasciata la pattern che la riconosce.

può ragionevolmente succedere (come è successo alcuni mesi fa ai server che gestisco) di beccarsi un virus "in anteprima" prima che il tuo AV possa capire che è una minaccia.

attenzione, la sicurezza non è mai troppa (IMHO) ;)

Manuelcese20
01-09-2004, 14:11
Confermo la bontà di questo SP2, non solo il sistema operativo risponde molto meglio ma sembra più snello, anche i6 è molto più veloce. Comunque la miglioria l'ho notata sopratutto nella gestione della rete wireless, infatti la mia 22mbps sembra andare molto meglio di prima, l'esplorazione delle cartelle condivise è molto più veloce così come lo è anche il desktop remoto. Lo consiglio vivamente questo upgrade.;)

nothinghr
01-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da netquik
ah ragazzi dato che il post è lunghissimo vi ricordo una cosa utile se state installando Sp2

invece di disinstallare Alcohol o daemon tools

per il blocco di atapi.sys

se avete proc explorer... basterà terminare l'handle su quel file
(basta usare il cerca del programma)

e tutto dovrebbe andare senza disinstallazioni
In cosa consistono questi problemi? A me alcohol funziona correttamente per ora.... Mi devo preoccupare? :oink:

~*Jack[One]*~
01-09-2004, 14:13
io ho messo il SP2 ..ho tolto i dirver catalyst 4.9beta x doom3..e ho cercato di mettere i 4.8 ufficiale..
non mi riconosce i driver...qualkuno ke mi sa aiutare? :(

Swos
01-09-2004, 14:29
Per tutti quelli che installano il SP2, se per piacere precisano se hanno formattato e reinstallato tutto oppure installato solo il SP2

xke' nn vorrei che dissero "è + snello e veloce" dopo la formattazione, abituati al pc carico di progr quindi lento

grazie :oink:

GogetaSSJ
01-09-2004, 14:33

Ti posso assicurare che ci sono trojan che non vengono rilevati dalla maggior parte degli antivirus (l'unico in grado al momento è il kaspersky) si autoinstallano e non vengono neanche cagati dal firewall (provati non solo sulla mia pelle)

In conclusione è meglio usare un buon firewall (tipo zone alarm) che blocchi tutto quello che entra ed esce, e configurarlo a dovere.

VegetaSSJ5
01-09-2004, 14:33
Originariamente inviato da Swos
Per tutti quelli che installano il SP2, se per piacere precisano se hanno formattato e reinstallato tutto oppure installato solo il SP2

xke' nn vorrei che dissero "è + snello e veloce" dopo la formattazione, abituati al pc carico di progr quindi lento

il consiglio è sempre quello di integrare il service pack all'interno del cd di installazione (trovi i link ovunque nel forum) e quindi formattare e reinstallarlo da capo.

GogetaSSJ
01-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da Swos

Io per adesso non ho formattato e noto il sistema molto + performante ;)

A breve formatterò però

~*Jack[One]*~
01-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da ~*Jack[One]*~
io ho messo il SP2 ..ho tolto i dirver catalyst 4.9beta x doom3..e ho cercato di mettere i 4.8 ufficiale..
non mi riconosce i driver...qualkuno ke mi sa aiutare? :(

helpp
:(

Luc@s
01-09-2004, 14:38

idem ;)

ziraf77
01-09-2004, 14:44
Originariamente inviato da ~*Jack[One]*~
helpp

Prova a disinstallare i driver video, scaricare DriverCleaner da www.driverheaven.net e fare una pulizia di tutti i file relativi a driver ati. Poi prova a reinstallare i 4.8 da zero.

naso
01-09-2004, 14:46

concordo.

testato comunque anche da zero.. senza problemi.. ma nn so dirti se è più veloce... ;) nn ricordo come girava la macchina prima.. ;)

giacco
01-09-2004, 14:47
Dopo aver installato il service pack 2 versione ita, ero tutto felice vedendo che non c'erano casini...purtroppo però è arrivata la beffa, ho clikkato col pulsante destro su una delle icone sul desktop e il computer si è bloccato! Funzionava solo la combinazione CTRL-ALT-CANC con cui ho scelto riavvia il sistema. Al riavvio ho clikkato su un'altra icona e la conseguenza era la stessa!

Cosa posso fare?

~*Jack[One]*~
01-09-2004, 14:47
gli ho installati forzatamente senza ke lo facesse il prog di installazione ati e è andato..

MiKeLezZ
01-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da ziraf77
Prova a disinstallare i driver video, scaricare DriverCleaner da www.driverheaven.net e fare una pulizia di tutti i file relativi a driver ati. Poi prova a reinstallare i 4.8 da zero.
Anche accendere un cero in questi casi aiuta molto :D

zemo2
01-09-2004, 14:52
Mi sbaglio o si pappa un bel 50 mb di memoria in piu' adesso:cry:
Ho provato a controlllare il task manager ed ho visto che adesso ho 4 svchost.exe:eek: E' normale o non ci avevo fatto caso prima:muro:

DeeezNuuutz
01-09-2004, 15:09
io ho questo problema:

"Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito."

un problema che avevo pure con l'sp1a, ma col 2 il pc si blocca come non era mai successo, ora sono tornato al sp1a e con i driver via dovrei aver risolto.

sto controllando in giro ma per ora non ho trovato soluzioni per l'sp2, se qualcuno sente qualcosa su infinite loop error mi faccia sapere, magari rispondete direttamente a questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673874 grazie.

ErMeglio
01-09-2004, 15:17
Ciao a tutti, prima di tutto scusatemi se avete già parlato del problema che sto per descrivere, ma non posso mettermi a leggere tutte e VENTISETTE le pagine :eek:
Allora il mio problema è questo:
ho installato da 2-3 gg sp2 ed avevo notato da subito un bel rallentamento del pc con spesso programmi che non rispondono per qualche decina di secondi e a volte per minuti interi:muro:
Avevo sentito di problemi con zone alarm e kaspersky ma le ultime versioni che ho sono completamente riconosciute dal centro sicurezza.
Guardando il task manager mi sono accorto ke winlogon.exe utilizza costantemente il 50-60% della cpu (senza programmi attivi se nn quelli di background), fino ad arrivare al 100% se apro un qualsiasi programma!!
E come processore ho un pIV 2.8@3.33 con HT attivato(mai dato problemi), ho 512x2MB di ram in DualChannel, un disko da 10.000 giri ecc ecc insomma il sistema dovrebbe essere veloce!!
Soluzioni:confused: a qualcun'altro è successo?

--edit--
Ho ben SETTE svchost è normale?:eek: :eek: :eek:

subvertigo
01-09-2004, 15:21
come si può (se si può) disabilitare completamente il DEP ?
In modo da ridurre al minimo le incompatibilità dei softwares?

SSLazio83
01-09-2004, 15:47
come si rimette il vekkio win media play?

Kobayashi
01-09-2004, 15:49
Rieccomi.
Con la nuova installazione che avevo fatto all'inizio i problemi si stavano moltiplicando..programmi che ci mettevano anche un minuto ad aprirsi,gli exe dell'installazione degli stessi idem,continuavo a non poter creare utenti e molti altri problemi.
Allora ho rifatto da capo il CD (stessa identica procedura...chissa' mai per qualche motivo il CD e' stato masterizzato male)
E infatti...con il nuovo CD non ho avuto nessun problema ...ci ha anche messo meno ad installarsi (e ho formattato completamente non usando neanche la ntfs rapida ma quella normale)
Morale:
effettivamente piu' veloce,nessun problema di incompatibilita' con i programmi che uso per ora(tra cui alcuni non proprio conosciuti che uso per il typesetting e che pensavo potessero avere qualche problema).Nero (gia' provato a masterizzare),BTorrent (ma qui ho usato preventivamente la patch),FTP ,mIRC e TCMP (video player).Installati tutti i codec e si vedono tutti senza problemi (e non ho toccato niente...nel DEP )Quindi non so perche' ad alcuni non si vedono piu'.

SteR9
01-09-2004, 16:02
io ho riscontrato due problemi per il momento...
il primo è se metto il mute a windows media player e mando avanti il filmato sparisce il mute e bisogna rimetterlo.
Il secondo problema è che ogni tanto il volume delle casse si alza da solo.
Il terzo è che quando faccio download con getright il download con getright parte e nel browser mi visualizza una pagina bianca..
avete soluzioni per questi 3 problemi?
grazie&ciao :)

naso
01-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da SteR9

Il terzo è che quando faccio download con getright il download con getright parte e nel browser mi visualizza una pagina bianca..
a me lo fa da quando ho messo la google toolbar e quindi il blocco dei pop-up... anche con leechget.. (io nn uso getright)
quindi nn credo proprio che sia colpa sua.. parlo del sp2..

Schummacherr
01-09-2004, 16:09
Ragazzi ma ora con il Sp2 se disattivol il servizio firewall mi disattiva anche la condivisione della connessione in rete? :muro:

Ho visto che sono in un servizio unico..prima mi parevano separati.. :confused:

sound007
01-09-2004, 16:33
Scusate ancira, non penso sia il 3d giusto ma nel dubbio ho scritto quà,
qualcuno sà spiegarmi perchè nella sezione download del sito microsoft il service pack 2 di XP è di 266 Mb,
invece nella sezione dwnl di MSDN il SP2 risulta di 472 Mb;
secondo voi quale devo considerare?
grazie

naso
01-09-2004, 16:35
Originariamente inviato da sound007
Scusate ancira, non penso sia il 3d giusto ma nel dubbio ho scritto quà,
qualcuno sà spiegarmi perchè nella sezione download del sito microsoft il service pack 2 di XP è di 266 Mb,
invece nella sezione dwnl di MSDN il SP2 risulta di 472 Mb;
secondo voi quale devo considerare?
grazie
il primo. quello da 266

lele2
01-09-2004, 16:58
ho l'ho installato, per ora nessun problema, il firwall l'ho lasciato attivato e ogni tanto mi chiede se confermare o meno il collegamento dei prog che lo richiedono, funziona tranquillamente, anche NIS 2002 sembra nn dare alcun problema.

vedremo i prossimi giorni quando ci smanetto un po di più.

Kobayashi
01-09-2004, 17:09
Originariamente inviato da SteR9
CUT

Quello a me l'ha sempre fatto con I.E. quando ancora l'avevo e non avevo messo l'SP2.
Ora che uso Firefox con "downloadwith" non me lo fa piu' ( ma suppongo sia per come Firefox lo gestisce).

P.S. se non erro il bug e' dovuto a getright (l'avevo letto da qualche parte ..ma non ci ho fatto molto caso visto che non mi dava troppo noia)

gohan
01-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Schummacherr
Ragazzi ma ora con il Sp2 se disattivol il servizio firewall mi disattiva anche la condivisione della connessione in rete? :muro:

Ho visto che sono in un servizio unico..prima mi parevano separati.. :confused:
non devi disattivare il servizio, ma solo la funzione di firewall nella connessione di rete (era così anche nel SP1)

Lucky Angus
01-09-2004, 18:31
Io ho riformattato ieri (PC in signature) ...

per il momento niente da segnalare ... tutto perfettamente funzionante ! :tie:

- l'installazione effettua PER FORZA il backup dei file sostituiti (mentre con l'SP1 e con l'SP4 di 2000 si può anche evitare questa fase)

- l'installazione porta via MOLTO PIU' TEMPO

- mi è comparso il "Centro sicurezza PC Windows" (che non so come eliminare) che mi dice che non ho antivirus installati ... ma il NOD32 che cos'è ??? :D

- i miei pochi programmi (audio recording) e giochi (CMR4, Fifa 2004, ecc.) funzionano perfettamente

- il PC mi sembra più "reattivo" e "veloce" ... ma forse sono pippe mentali mie ... :sofico:

Schummacherr
01-09-2004, 18:36
Originariamente inviato da gohan
non devi disattivare il servizio, ma solo la funzione di firewall nella connessione di rete (era così anche nel SP1)

si l'ho capito poi..comunque funziona tutto lo stesso anche con quel servizio disabilitato :)

Manp
01-09-2004, 18:37
Originariamente inviato da emax81
ke problemi hai?provato a collegare il tutto ps2 o usb?

per la cronaca ho risolto i miei problemi con i drivers della tastiera!

ho trovato su sito americano di Logitech gli utimi drivers della tastiera (tra l'altro non ancora presenti sul sito in italiano e mi pare nemmeno tradotti in italiano, ma nn avendo voglia di cercare ho scaricato quelli in inglese e amen) rilasciati di recente proprio per correggere il problema che mi perseguitava!

finalmente!!! :D

Manp
01-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da Lucky Angus
- l'installazione effettua PER FORZA il backup dei file sostituiti (mentre con l'SP1 e con l'SP4 di 2000 si può anche evitare questa fase)

basta avviare l'eseguibile dell'SP2 con il parametro /n :p

- mi è comparso il "Centro sicurezza PC Windows" (che non so come eliminare) che mi dice che non ho antivirus installati ... ma il NOD32 che cos'è ??? :D

WSC ancora nn riconosce alcuni antivirus e firewall, o meglio sono questi ultimi che non si fanno riconoscere...

immagino che ESET (softhouse di NOD32) rilascerà un aggiornamento a breve ;)
avast ad esempio viene riconosciuto alla perfezione, e viene segnalata anche l'eventuale necessità di aggiornamenti

:)

Psiche
01-09-2004, 18:50
Originariamente inviato da Jim81
Posso riproporre una domanda poco legale ?

Succedono casini se si installa il SP2 su una versione di windows non originale ? :)
plz, evitiamo queste domande o chiudo il thread
tnx ;)

Originariamente inviato da ErMeglio
Guardando il task manager mi sono accorto ke winlogon.exe utilizza costantemente il 50-60% della cpu (senza programmi attivi se nn quelli di background), fino ad arrivare al 100% se apro un qualsiasi programma!!
[...]
--edit--
Ho ben SETTE svchost è normale?:eek: :eek: :eek:
winlogon.exe utilizza circa 2Mb di Ram e 0% di Cpu; invece i 7 processi svchost.exe sono normale routine.
Temo che sia andato storto qualcosa; sò che la soluzione che ti propongo è drastica ma IMHO è meglio formattare ed installare solo il SP2 che comprende di suo già tutti gli aggiornamenti Microsoft necessari (comprese le DirectX 9.0c )

;)

DevilsAdvocate
01-09-2004, 20:17
Comico.... mi son letto 28 pagine di pistolotto prima di installarlo
sul portatile di mia sorella..... l'installazione e' andata + o - liscia
(ho cambiato apposta l'antivirus in avast e il firewall nel sygate....)

Pekkato che nessuno si sia ancora accorto che disabilitando
"aggiornamenti automatici" sia diventato impossibile aggiornare manualmente...... che microsoft voglia controllare tutti i pc "a vista"?
(agg. automatici si connette a dei server microsoft periodicamente,
il firewall del SP2 non lo segnala perche' e' una connessione in uscita.) :rolleyes:

Jedi82
01-09-2004, 20:21
ragazzi xc n updatiamo la prima pagina di questo 3d riassumendo un po i vari problemi? Magari lo faro anche io stesso domani e comincio con una piccola cosa:

se avete problemi durante l'install x colpa del file "atapi.sys" fate cosi:

1) scaricatevi procexplorer da link diretto x winxp e win2000 (http://www.sysinternals.com/files/procexpnt.zip)

2) cercate l'handle su atapi.sys e terminatelo... FATELO prima di far partire l'install!!!!

Aggiungo una domanda: chi mi linka ad un uxtheme patcher valido anche x l'sp2 che a me dopo l install mi e scomparso tutto?

Manp
01-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Pekkato che nessuno si sia ancora accorto che disabilitando
"aggiornamenti automatici" sia diventato impossibile aggiornare manualmente...... che microsoft voglia controllare tutti i pc "a vista"?
(agg. automatici si connette a dei server microsoft periodicamente,
il firewall del SP2 non lo segnala perche' e' una connessione in uscita.) :rolleyes:

se intendi il SERVIZIO Aggiornameni Automatici ce ne eravamo accorti tutti

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739462

va tenuto attivo anche per aggiornare Windows manualmente tramite Windows Update V5

per evitare che gli aggiornamenti vengano fatti automaticamente:
Pannello di controllo -> Sistema -> Aggiornamenti automatici -> Disattiva gli aggiornamenti automatici

SE questo NON impedisce al servizio Aggiornamenti Automatici di connettersi comunque al server Microsoft NON lo so... :confused:

Psiche
01-09-2004, 20:32
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi xc n updatiamo la prima pagina di questo 3d riassumendo un po i vari problemi? Magari lo faro anche io stesso domani e comincio con una piccola cosa:

1) scaricatevi procexplorer da link diretto x winxp e win2000 (http://www.sysinternals.com/files/procexpnt.zip)

2) cercate l'handle su atapi.sys e terminatelo... FATELO prima di far partire l'install!!!!
L'ho inserito nel primo post.

;)

Jedi82
01-09-2004, 20:49
si ok ma il link al uxtheme n lo vedo sigh, Psiche help me!!!

Ah un'altra cosa: due cartelle si sono create: una in c: con tutti caratteri strani che ha tutto il contenuto della i386 e una anche dentro alla cartella windows e si chiama i386, posso cancellarle entrambe???

SSLazio83
01-09-2004, 20:55
Originariamente inviato da gohan

2) cercate l'handle su atapi.sys e terminatelo... FATELO prima di far partire l'installazione!

ke è l handle?

Jedi82
01-09-2004, 20:56
tu aperto il programma vai su find e metti find handle e li scrivi atatpi!

netquik
01-09-2004, 20:59

Aggiungo una domanda: chi mi linka ad un uxtheme patcher valido anche x l'sp2 che a me dopo l install mi e scomparso tutto?

Interessante dove lo hai letto ? :D :D :D

per uxtheme

un patcher testato su versione ita non te lo so dire

però
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583

Leron
01-09-2004, 21:00
si ok ma il link al uxtheme n lo vedo sigh, Psiche help me!!!

questo?

http://www.tweakness.net/files/SP2_HACKs/uxtheme_XPSP2_ITA.rar

Jedi82
01-09-2004, 21:05
Interessante dove lo hai letto ? :D :D :D

per uxtheme

un patcher testato su versione ita non te lo so dire

però

grazie mi ero iscritto li ma ancora n ho avuto tempo di leggere il topic!
Leron sei un grande ma aiutami ancota, quei due files dove li metto???

X il resto quelle due cartelle posso cancellarle?

SSLazio83
01-09-2004, 21:06
tu aperto il programma vai su find e metti find handle e li scrivi atatpi!

questo servirebbe x kiudere quale applicazione?atapi?

Jedi82
01-09-2004, 21:07
esatto, fatto il find lui lo trova il processo e tu col tasto destro setti INTERROMPI o CLOSe insomma e vai con l install liscia come l olio!

SSLazio83
01-09-2004, 21:08
esatto, fatto il find lui lo trova il processo e tu col tasto destro setti INTERROMPI o CLOSe insomma e vai con l install liscia come l olio!

mm...a sapello prima..io avevo fatto ignora e me lo ha installato lostesso..controindicazioni?

galact
01-09-2004, 21:08
installato tutto dopo un format .. ,,,,è ok ... solo che

creato un file unattended si installa tutto regolarmente eccetto che ancora non suppoorta i file generici sata...:O

cmasi
01-09-2004, 21:14
Raga ma io che ho norton antivirus 2004 e sygate personal firewall avro' problemi nell'istallare sp2,dovro' fare qualcosa dopo l'istallazione,non ditemi nulla ho letto molti post ma 26 pagine sono tante :D

Leron
01-09-2004, 21:16
grazie mi ero iscritto li ma ancora n ho avuto tempo di leggere il topic!
Leron sei un grande ma aiutami ancota, quei due files dove li metto???

è un po' difficile, cmq una strada è questa

riporto quanto descritto da Psiche nel thread dul modding di win

in Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione spuntiamo le voci Visualizza cartelle e file nascosti e Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema, mentre togliamo lo spunto da Nascondi i file protetti di sistema
Andiamo in C:\Windows\servicepackfiles\i386 e rinominiamo la uxtheme.dll in uxtheme.bak
inseririamo il disco di Avvio di Windows Xp nel lettore CD
riavviamo ed eseguiamo le identiche operazioni che sono necessarie per insatllare Windows Xp da ex novo (come ad esempio impostare il lettore Cd come primo della sequenza di Boot...)
Quando windows ci chiede se eseguire una nuova installazione o ripristinarne una premiamo R, poi 1 ed infine l'eventuale passw dell'administrator.
Digitiamo ora questa serie di comandi: [list]
systemroot <enter>
cd system32 <enter>
cd dllcache <enter>
ren uxtheme.dll uxthemebak.bak <enter>
cd .. <enter>
ren uxtheme.dll uxtheme.bak <enter>
cd c:\ <enter>
copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32\uxtheme.dll <enter>
exit

netquik
01-09-2004, 21:22
più facile usare l'utility replacer

insisto

leggete il primo post

Psiche
01-09-2004, 21:31
Originariamente inviato da Leron
è un po' difficile, cmq una strada è questa

riporto quanto descritto da Psiche nel thread dul modding di win
CUT

Io mi son creato un file .bat che esegue in automatico quanto scritto lì :sofico:

@echo off
echo IMPORTANTE!!!
echo ...
echo VERRANNO SOSTITUITI ALCUNI FILE DI SISTEMA
echo PER ANNULLARE L'OPERAZIONE E' NECESSARIO
echo CHIUDERE QUESTA FINESTRA
echo ALTRIMENTI PREMI INVIO
pause
ren %SystemRoot%\system32\dllcache\uxtheme.dll uxtheme.bak
ren %SystemRoot%\ServicePackFiles\i386\uxtheme.dll uxtheme.bak
ren %SystemRoot%\system32\uxtheme.dll uxtheme.bak2
copy c:\uxtheme\uxtheme.dll %SystemRoot%\system32\
%SystemRoot%\System32\regsvr32 uxtheme.dll
cls
echo Fatto,
echo attendere qualche secondo ...
echo clicca su "ANNULLA" alla richiesta di reinstallazione
echo del file originale
echo Chiudi questa finestra e riavvia il sistema
Pause

;)

Leron
01-09-2004, 21:41
Originariamente inviato da Psiche
Io mi son creato un file .bat che esegue in automatico quanto scritto lì :sofico:

@echo off
echo IMPORTANTE!!!
echo ...
echo VERRANNO SOSTITUITI ALCUNI FILE DI SISTEMA
echo PER ANNULLARE L'OPERAZIONE E' NECESSARIO
echo CHIUDERE QUESTA FINESTRA
echo ALTRIMENTI PREMI INVIO
pause
ren %SystemRoot%\system32\dllcache\uxtheme.dll uxtheme.bak
ren %SystemRoot%\ServicePackFiles\i386\uxtheme.dll uxtheme.bak
ren %SystemRoot%\system32\uxtheme.dll uxtheme.bak2
copy c:\uxtheme\uxtheme.dll %SystemRoot%\system32\
%SystemRoot%\System32\regsvr32 uxtheme.dll
cls
echo Fatto,
echo attendere qualche secondo ...
echo clicca su "ANNULLA" alla richiesta di reinstallazione
echo del file originale
echo Chiudi questa finestra e riavvia il sistema
Pause

;)

:cool:

mi sono accorto che non potevo neanche fare l'altra procedura perchè sul portatile non ho un cd di win vero ma solo quelli di ripristino :D

NightStalker
01-09-2004, 22:23
sto notando che è veramente leggero sto firewall dell'SP2, molto di più del mio precedente Kerio.

PS: se notate problemi coi programmi p2p installate questa patch ke alza il limite delle connessioni tcp dell'SP2 da 10 a 50 (e anche di più) ----> http://www.lvllord.de/download.php?url=EvID4226Patch211a.zip

Manp
01-09-2004, 22:40
Originariamente inviato da NightStalker
sto notando che è veramente leggero sto firewall dell'SP2, molto di più del mio precedente Kerio.

personalmente ho trovato Kerio pessimo... è una questione di feeling e non di funzionalità (un impressione generale sull'interfaccia, pesantezza, semplicità)

il FW di Windows SP2 fa il suo lavoro degnamente ed è molto leggero, certo se si vuole qualcosa di più completo è molto meglio Sygate

cmasi
01-09-2004, 22:44
Originariamente inviato da cmasi
Raga ma io che ho norton antivirus 2004 e sygate personal firewall avro' problemi nell'istallare sp2,dovro' fare qualcosa dopo l'istallazione,non ditemi nulla ho letto molti post ma 26 pagine sono tante :D

up!!

ENGINE
01-09-2004, 23:04
insomma ragazzi l'ago della bilancia pende a favore o a sfavore
per adesso ?

insomma : si o no ?

Luc@s
01-09-2004, 23:08
ma connessioni illimitate crea problemi??

Hal2001
01-09-2004, 23:09
Originariamente inviato da ENGINE
insomma ragazzi l'ago della bilancia pende a favore o a sfavore
per adesso ?

insomma : si o no ?

In definitiva si, ma per far le cose per bene occorre una nuova installazione ex_novo con l'SP2 integrato e magari aspettare qualche giorno in modo tale che le piccole magnagne siano risolte, e vi sia il supporto da parte di tutti i programmi.

Non c'è questa fretta impellente. Io l'ho messo, ma potevo benissimo evitarlo visto che installo le patch di sicurezza appena escono :)

ErMeglio
01-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da Psiche
plz, evitiamo queste domande o chiudo il thread
tnx ;)

winlogon.exe utilizza circa 2Mb di Ram e 0% di Cpu; invece i 7 processi svchost.exe sono normale routine.
Temo che sia andato storto qualcosa; sò che la soluzione che ti propongo è drastica ma IMHO è meglio formattare ed installare solo il SP2 che comprende di suo già tutti gli aggiornamenti Microsoft necessari (comprese le DirectX 9.0c )

;)

Bruttissima notizia questa:cry:
Cmq a dire il vero dopo qualche riavvio sembra winlogon si sia calmato CPU 0 & mem.1.028 :cool:
Speriamo regga xké la soluzione drastica è una palla tremenda:(

MCA
01-09-2004, 23:41
Allora:
Ho installato ieri l'SP2 sul sistema in sign con già XP Prof + SP1; Il sistema non lo formatto da circa 18 mesi :tie: quindi fate voi...

Ecco i miei pareri:

PRO:
- il sistema operativo risulta + reattivo e "snello" nei caricamenti;
- il tempo necessario per l'avvio iniziale è pressoché lo stesso mentre quello di chiusura è sensibilmente diminuito;
- non ho riscontrato aumenti significativi nel consumo della RAM (prima avevo circa 301Mb liberi, adesso 297Mb)
- non ho notato problemi di incompatibilità con i programmi e i giochi installati (Doom 3 gira come prima);
- non ci sono stati (finora :sperem: ) blocchi o complicazioni...

CONTRO:
- ho dovuto disinstallare Alcohol 120% e reinstallarlo ad aggiornamento completato;
- ho dovuto patchare il file tcpip.sys per avere connessioni illimitate (ATTENZIONE! Con 50 o 100 connessioni, ho notato lo stesso rallentamenti sia nella navigazione che nel download se il mulo era attivo);

Mi permetto di consigliare a tutti di disattivare il Centro Sicurezza e il Firewall integrato (quest'ultimo solo se si dispone già di un firewall indipendente). Consiglio inoltre un defrag dopo l'installazione del service pack.

Ciao e buonanotte a tutti

:ronf:

enaud
02-09-2004, 00:36
mi da qusto errore appena finisce di estrarre i file e inizia l'installazione:

IL FILE DI SISTEMA PRINCIPALE (KERNEL) UTILIZZATO PER L'AVVIO DEL COMPUTER NON è UN FILE DI MICROSOFT WINDOWS. IL SERVICE PACK NON SARA' INSTALLATO. PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONSULTARE L'ARTICOLO DELLA KNOWLEDGE BASE Q327101 ALL'INDIRIZZO HTTP:// SUPPORT.MICROSOFT.COM :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
CHE CAVOLO E'???

jerrygdm
02-09-2004, 00:43
devi ripristinare il bootsplash di avvio....o a mano se lo hai cambiato manualmente o ripristinandolo con il programma che te l'ha cambiato.

GogetaSSJ
02-09-2004, 00:46
Scusate ragà... forse mi sono perso qualche reply, giuro che ho riletto, ma non trovo la risposta.

Ho impostato a 100 le connessioni del TcpIp (tramite Nlite), ma come faccio a patchare la dll per impostare le connessioni illimitate? Grazie

daniluzzo
02-09-2004, 00:55
Originariamente inviato da jerrygdm
devi ripristinare il bootsplash di avvio....o a mano se lo hai cambiato manualmente o ripristinandolo con il programma che te l'ha cambiato.

e come si fa a ripristinarlo manualmente? io avevo messo StyleXP, l'ho disinstallato ma mi è rimasto il logo di Pirates al caricamento

enaud
02-09-2004, 00:57
Originariamente inviato da jerrygdm

è riferito a me? cosa è il boot splash?

jerrygdm
02-09-2004, 01:15
è rivolto a tutti e due che hanno quel problema con il file immagine di avvio (il bootsplash)

Se avete usato stylexp su bootscreens c'è l'opzione sulla destra in basso per ripristinare quello originale...io ho dovuto ripristinare anche il loginscreen.

Se l'avete fatto manualmente basta ripristinare a mano i files.

PS: bootsplash è appunto la schermata dove c'è scritto windows xp con la barra di caricamento dopo il boot.

enaud
02-09-2004, 01:17
clicco su reset kernel file? nella cartella bootscreen di style xp?

enaud
02-09-2004, 01:26
ok grazie è partito speriamo che nn succedi nulla ora:rolleyes:

jerrygdm
02-09-2004, 01:57
no no se non da + quell'errore è tutto a posto....

ops...vado a letto...è tardino

DevilsAdvocate
02-09-2004, 03:00
Originariamente inviato da Manp
se intendi il SERVIZIO Aggiornameni Automatici ce ne eravamo accorti tutti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739462
va tenuto attivo anche per aggiornare Windows manualmente tramite Windows Update V5
per evitare che gli aggiornamenti vengano fatti automaticamente:
Pannello di controllo -> Sistema -> Aggiornamenti automatici -> Disattiva gli aggiornamenti automatici
SE questo NON impedisce al servizio Aggiornamenti Automatici di connettersi comunque al server Microsoft NON lo so... :confused:

Ho gia' risposto li' al problema di "aggiornamenti automatici" scomparsi....
se volete una conferma basta cercare su google +"service pack 2" +"640"

se si connette lo stesso non lo so, cmq il fatto di dover tenere "libero"
svchost e' una falla mostruosa nella sicurezza.

daniluzzo
02-09-2004, 03:20
a me è andato facendolo manualmente. l'unica cosa è che pur avendo fatto il file batch di psiche per i temi (andato a buon fine) non noto nessuna differenza dai temi normali di windows xp. in qualche articolo avevo letto che ce ne erano di diversi che anticipavano in qualche maniera quelli di longhorn... boh!

netquik
02-09-2004, 03:39
@daniluzzo

i temi li devi aggiungere a mano nella cartella themes

quel file serve solo per fare accettare temi personalizzati e non microdoft

daniluzzo
02-09-2004, 03:50
ok, grazie.
NAV 2003 (updatato 2004) viene riconosciuto ma non considerato valido. esiste già la patch per sp2 ? sul sito symantec non ne vedo traccia.

sider
02-09-2004, 06:31
Ho installato L'SP2 sopra L'SP1 su un pc non formattato da 1 anno circa
Mi ha chiesto di ripristinare ilservizio di crittografia, per il resto tutto liscio (anche Alchohol è potuto rimanere al suo posto)
Nessuna variazione di velocità al'avvio o durante l'utilizzo
Non è che vi fate suggestionare?

gtv3000
02-09-2004, 07:13
Buongiorno a tutti.....

ragazzi io ho un P4 prescott e una volta installato l'SP2 non mi riavvia piu' WinXP,prima cercando con google ho letto che quello che e' successo a me e' successo a molte altre persone,infatti se sostituisco il processore con un Northwood WinXP si avvia normalmente.

Siccome non ho tempo di leggere tutte le pagine del thread mi potreste dire se hanno trovato una soluzione al problema?

Grazie Mille!

Alexl1976
02-09-2004, 08:00
Ciao ragazzi visto che e' uscito service pack 2 volevo formattare e rinstallare tutto da capo.
Io volevo procedere in questa maniera:
Win Xp prof.
Service pack2
Driver nForce 5.03
Le directx 9.c non le metterei visto che sono incluse nel service pack .
Driver Scheda video
(I driver del sata non gli metto visto che uso un maxtor 160 g collegato ad una scheda promise s.ata 150 tx2 plus)
Driver aspi e poi tutti gli altri programmi.
Che ne dite?

Pipposuperpippa
02-09-2004, 08:11
Originariamente inviato da Alexl1976
Ciao ragazzi visto che e' uscito service pack 2 volevo formattare e rinstallare tutto da capo.
Io volevo procedere in questa maniera:
Win Xp prof.
Service pack2
Driver nForce 5.03
Le directx 9.c non le metterei visto che sono incluse nel service pack .
Driver Scheda video

Ottimo, anch'io uso i 5.03 e vanno molto bene.
Perchè non integri l'SP2 nel cd di XP?
io ho seguito questa guida:
http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a10.php

DevilsAdvocate
02-09-2004, 09:36
Sapete mica per caso come si possano integrare anche le ultime
releases dei drivers (es: audio e video) nel cd di XP?
sul portatile sono tutti dentro al suo CD...

Vinc80
02-09-2004, 09:50
Originariamente inviato da gtv3000
Buongiorno a tutti.....

ragazzi io ho un P4 prescott e una volta installato l'SP2 non mi riavvia piu' WinXP,prima cercando con google ho letto che quello che e' successo a me e' successo a molte altre persone,infatti se sostituisco il processore con un Northwood WinXP si avvia normalmente.

Siccome non ho tempo di leggere tutte le pagine del thread mi potreste dire se hanno trovato una soluzione al problema?

Grazie Mille!

Leggi qua ...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756578&highlight=Sp2+prescott

lele2
02-09-2004, 10:27
Originariamente inviato da daniluzzo
ok, grazie.
NAV 2003 (updatato 2004) viene riconosciuto ma non considerato valido. esiste già la patch per sp2 ? sul sito symantec non ne vedo traccia.

nn considerato valido nn vuol dire che nn funziona, io ho ancora NIS2002 e va perfettamente, ma pure lui nn viene visto come antivirus ma va.

poi molto probabilmente è una questione di abbonamenti, probabile ke se ti abboni viene determinato lo stato del norton, altrimenti di dice solo che nn sa in che stato è ma quello nn è un problema.

clicchi sullo scudo nella barra delle applicazioni e guardi su protezione da virus, a sx ci sta un bottone "consigli"
guarda li, poi fai la tua decisione.

penso ke se spunti la casellina li dentro nn ti dia lo stato di verifica dell'antivirus , ma io nn ho provato, nn mi interessa.

lele2
02-09-2004, 10:30
il bello è leggere quel ke sta scritto sotto, dice, NA risulta installato, ma.... NON è IMPOSSIBILE:D.. determinare lo stato, quindi se nn è impossibile qualcosa si può fare:D

nn capisco se si son sbagliati a scrivere oppure è proprio quello che voleva dire.

DevilsAdvocate
02-09-2004, 10:31
Originariamente inviato daDevilsAdvocate
Ehm, testuali parole (tradotte) dichiarate da qualche parte sul
sito microsoft o su qualche sito di news:
(il pid si vede sotto Risorse del computer>proprieta'>Generale)
"nel caso nel vostro pid non compaiano le cifre XXXXX-640-XXXXX....
ma bensi' XXXXX-648-XXX... oppure XXXXX-649-XXX.... (da 641 a 649)
visto che identificano le copie pirata, il servizio windowsupdate non
sara' piu' in grado di funzionare correttamente, e verra' disinstallato.
Per ripristinarlo, acquistate una copia Originale di windows XP,
fate partire il computer con il reboot dal CD di windows XP,
riparate l'istallazione attivandola con la nuova chiave di registrazione."

Nel caso il tuo sia un XP originale qualcuno potrebbe averti rubato la
key con un malware e/o la microsoft essersi sbagliata a mettere
il tuo codice nella blacklist.

Tra parentesi dopo una segnalazione di oggi ho fatto una ricerca su
google : "go.microsoft.com" ed il terzo link apparso sembrava
condurre li'. Appena cliccato mi e' partito in background il download
manager che voleva installare "BlockXPSP2.EXE" (ed usavo un xp
originale gia' regolarmente aggiornato!!!!!! Tra l'altro con codice
OEM invece di 640..... e' un portatile....). Fortuna che l'accoppiata
firefox + download manager lo ha fermato, non so
se avrei avuto la stessa fortuna con IE.

Ultima modifica ad opera dell'utente DevilsAdvocate il 02-09-2004 alle 02:55

Segnala questo messaggio ad un moderatore | IP: Collegato
DevilsAdvocate è offline Old Post 02-09-2004 02:49
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente DevilsAdvocate Clicca qui per inviare all'utente DevilsAdvocate un messaggio privato Clicca qui per inviare una mail all'utente DevilsAdvocate Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando Torna su

SECONDO POST:

Per il problema dell'accesso internet di generic host (svchost e simili)
qua ho creato sotto sygate 2 regole avanzate:
1)consente di connettersi ai miei 2 DNS servers (ve li da il provider)
2)consente le connessioni in rete locale (Es:192.168.1.XXX)

poi ho bloccato svchost e disattivato agg. automatici (pannello di controllo>sistema)
e tutto sembra andare liscio.....

li riposto qua perche' potrebbero interessare e di la' non li legge nessuno.

Alexl1976
02-09-2004, 10:54
Ragazzi spiegatemi una cosa, ma chi non ha la licenza per xp se tenta di installarlo senza cosa gli succede anche se usa tutti qui crak che venivano anche utilizzati per far funzionare il service pack 1?

Sapete dunque se ci sono problemi per chi ha xp (fasullo)?

Runfox
02-09-2004, 11:14
Ragazzi spiegatemi una cosa, ma chi non ha la licenza per xp se tenta di installarlo senza cosa gli succede anche se usa tutti qui crak che venivano anche utilizzati per far funzionare il service pack 1?

:confused: :confused:

enigmao
02-09-2004, 11:14
PER QUALSIASI PROBLEMA DI SP2 CON WINDOWSMEDIAPLAYER9 O WINDOWSMEDIAPLAYER10BETA POTETE GIA SCARICARE LA VERSIONE DEFINITIVA UFFICIALE RTM DEL NUOVO WMP10 CHE USCIRA UFFICIALMENTE DOMANI CAUSA RITARDI NEL NUOVO INTERNETMUSICSTORE DI MS DIRETTAMENTE DA QUI http://wmp10.supposta.com IN SUPERANTEPRIMA!!! (SVARIATE DIFFERENZE RISPETTO LA BETA E OVVIAMENTE TUTTI I DIFETTI CORRETTI)

Kobayashi
02-09-2004, 11:17
Originariamente inviato daDevilsAdvocate
Nel caso il tuo sia un XP originale qualcuno potrebbe averti rubato la key con un malware e/o la microsoft essersi sbagliata a mettere il tuo codice nella blacklist.

E' succcesso nel negozio dove mi rifornisco.Copie acquistate regolarmente da Microsoft Italia da mettere in preinstall su i PC che assembla ..e quando li doveva attivare per poterli vendere gli diceva che la key non era valida o che era pirata. (parlo cmq di circa un'anno fa e di una 20ina di licenze)Ovviamente gli hanno dato chiavi nuove e ha risolto tranquillamente.
Tra cui,tra l'altro, c'era anche il mio (me lo sono fatto dare da lui anche se il pc l'ho assemblato io,e' originale )E il mio non ha 640 ma bensi 647 ...eppure e' regolare (andato su winupdate e controllato).Quindi probabilmente solo determinati numeri sono bloccati.

jerrygdm
02-09-2004, 11:17
ma in ita il wmp10?

enigmao
02-09-2004, 11:21
in inglese

DevilsAdvocate
02-09-2004, 11:34
Tutto quello che si sa di come agisca lo SP2 sui computer senza
licenza lo potete sapere anche voi facendo una ricerca con
Google cercando +"service pack 2" +"640"
e spulciando un po' tra i risultati.

lupetto2k
02-09-2004, 12:18
scusate, ma qualcuno mi sa dire dove devo guardare per vedere se il sistema riconosce l'antivirus?

ho installato la sp2 ma dentro il centro sicurezza PC ho alcuni help ed il collegamento al firewall, alle opzioni internet ed alle opzioni dell'aggiornamento automantico

dell'AV nessun accenno :confused:

kiefer
02-09-2004, 12:46
Scusate c'é qualcuno che usa il Mcafee Security Center...perché
dopo l'installazione pulita di Windows XP con integrato il sp2 il
firewall del mcafee da i numeri...nel senso che windows lo riconosce ma il firewall qualche applicazione la blocca ...qualcun
altra no:confused: ...ah prima dell'installazione del mcafee ho
disabilitato sia il centro protezione che il firewall di Windows...
fatemi sapere...ciaooo;)

Alexl1976
02-09-2004, 13:10
Ragazzi scusate se insisto, ma volevo sapere se era possibile mettere il SP2 su xp ma codice seriale fasullo, per intenderci.

Perche' non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava di aver letto su questo 3d che per le copie non originali di xp si bloccava il file boot, oppure mi sto' sognando.

enaud
02-09-2004, 13:21
non ti chiede nessun codice durante l'installazione ;)

Besk
02-09-2004, 13:22
Che strano, solo oggi mi accorgo che il norton antivirus non mi attiva l'autoprotect, se lo attivo manualmente non parte, e neanche la scansione delle email.

Dal centro di sicurezza me lo da come attivo l'antivirus, ma l'autoprotect non vuole installarsi!

A qualcuno è capitato?

netquik
02-09-2004, 13:28
uhm.. Besk strano...

hai provato a disattivare il monitoraggio dell'antivirus?

enaud
02-09-2004, 13:28
dove li trovo i nuovi temi che mette il sevice pack 2?

MiKeLezZ
02-09-2004, 13:38
Dopo il muletto oggi l'ho installato sul mio pc di casa... Risultato non mi logga più su windows dandomi un simpatico errore "in_page_error_qualcosa" .. mestizia

Besk
02-09-2004, 13:57
Ho rteinstallato il norton e ora sembra funzionare di nuovo... starò a vedere

gtv3000
02-09-2004, 13:58
x Vinc80.....

io ho un come motherboard un Albatron px875p Pro2,proprio oggi e uscito un nuovo bios ma nella descrizione dice solamente che hanno aggiunto il supporto x i nuovi CeleronD e nient'altro.

Magari ora funziona con l'SP2,quindi sai che faccio? Mi faccio una bella immaginetta del sistema operativo appena reinstallato e lancio l'SP2;)

Alexl1976
02-09-2004, 14:07
Ragazzi scusate se insisto, ma volevo sapere se era possibile mettere il SP2 su xp ma codice seriale fasullo, per intenderci.

Perche' non vorrei sbagliarmi ma mi sembrava di aver letto su questo 3d che per le copie non originali di xp si bloccava il file boot, oppure mi sto' sognando.

Vinc80
02-09-2004, 14:29
x Vinc80.....

io ho un come motherboard un Albatron px875p Pro2,proprio oggi e uscito un nuovo bios ma nella descrizione dice solamente che hanno aggiunto il supporto x i nuovi CeleronD e nient'altro.

Magari ora funziona con l'SP2,quindi sai che faccio? Mi faccio una bella immaginetta del sistema operativo appena reinstallato e lancio l'SP2;)

Come vedi io ho una abit e verificherò di persona se la SP2 mi da problemi con il Prescott (non adesso xò, sto aggiornandomi sui vari problemi che puo' causare/risolveree come integrare sp2 a XP per fare un'installazione da 0).

CIao

PS: In bocca al lupo ;)

DjSolidSnake86
02-09-2004, 14:34
ragazzi ho installato il sp2 e ho notato che il superdualbox con il pad playstation 2 nn funza più
capita anche a qualcuno?

Xidius
02-09-2004, 14:40
salve ragazzi, dopo aver messo l'sp2 nn mi condivide piu la rete con il portatile, anch'esso con sp2, i file li riesco a condividere ma internet no :_( mi aiutereste? grazie

naso
02-09-2004, 14:43
Originariamente inviato da Xidius
salve ragazzi, dopo aver messo l'sp2 nn mi condivide piu la rete con il portatile, anch'esso con sp2, i file li riesco a condividere ma internet no :_( mi aiutereste? grazie
controlla il firewall di xp... eventualemente attiva/disattivalo e/o cambia le regole..

crosni
02-09-2004, 14:44
Io ho notato che mi è sparita la vecchia cara calcolatrice... mah:mc: :muro: :muro:

Q_Zero
02-09-2004, 15:09
la versione scaricabile dal sito originale del Nod32 è compatibile con il SP2 o da problemi ?
Qualcuno ha provato ?

gilles70
02-09-2004, 15:10
Ciao

Dopo un bel formattone ho installato la SP 2 anch'io ... sembra tutto ok tranne un paio di cose.

1) il computer è + lento nella fase di spegnimento

2) l'icona per il controllo dell'alimentazione (ho il portatile in sign) sparisce ad ogni riavvio e devo rimetterla dalle proprietà dell'alimentazione.

Accetto consigli su come velocizzare lo spegnimento e dritte su eventuali software alternativi per il controllo dell'alimentazione ;)

Per il resto lo trovo molto più reattivo e IE è risultato + veloce.

Ciaooooooo :sofico:

gtv3000
02-09-2004, 15:24
x Vinc80

okkei faro' delle prove e ti diro'!

dimmi se l'integrazione dell'SP2 nel CD di installazione va bene e se la procedura di "install XP" ci mette piu' tempo del cd di installazione originale!

CIAOZ

Alexl1976
02-09-2004, 15:58

11grifoni
02-09-2004, 16:03
Ciao, puoi svuotare la casella dei messaggi pvt?
Te ne ho inviato uno...;)

PinHead
02-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da crosni
Io ho notato che mi è sparita la vecchia cara calcolatrice... mah:mc: :muro: :muro:

Io l'ho ancora...:D ...certo a volte il mondo del computer è proprio un mistero....;)

PinHead
02-09-2004, 16:09

Se il codice seriale non è stato ancora messo nella black list non dovrebbero esserci problemi...altrimenti....

Vinc80
02-09-2004, 16:15
x Vinc80

okkei faro' delle prove e ti diro'!

dimmi se l'integrazione dell'SP2 nel CD di installazione va bene e se la procedura di "install XP" ci mette piu' tempo del cd di installazione originale!

CIAOZ

Non penso ci metterà più tempo ... comunque ci metterà meno tempo dell'installazione di Xp + installazione della SP2 fatta separatamente, no? :D

Alexl1976
02-09-2004, 17:34
Originariamente inviato da PinHead
Se il codice seriale non è stato ancora messo nella black list non dovrebbero esserci problemi...altrimenti....

Altrimenti cosa..................

the_dark_shadow
02-09-2004, 17:47
ho fatto il cd con sp2 integrato ma nn funzia,
quando fa il boot da cd mi continua a lampeggiare la lineetta bianca in alto a sinistra, ma nn parte, ho seguito queste istruzioni

http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a10.php

qualkuno ke mi aiuta?:cry:

netquik
02-09-2004, 18:08
hai settato correttamente nero per masterizzare il cd bootable?

trascendt
02-09-2004, 18:34
Piccolo ma onesto programma per automatizzare il tutto: autostreamer
Link: [URL=http://mhtools.knoware.nl/raptor/autostreamer/AutoStreamer.zip]

X info:
[URL=http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=188337]

cmq per me tutto OK.

programmi testati:
Office 2003 sp1
nod32 2.12.2
Virusscan Enterprise 8.0i
Nero 6.3.1.20
ATI 4.8 e Multimedia center 9.01 update to 9.02 (unico modo per far fungere la 9.02 anche su sp1a)
Clone cd
clonedvd
studio9
flashget 1.50 e 1.60
dc++ 0.401
vlc 0.7.2
wmware
diskeeper server enterprise 8.0.480.0
adaware6 pro
logitech mouse (mx700) e wingman formula gp
anydvd
partition magic 8

giochi:
Aliens vs. Predator 2.lnk
BloodRayne.lnk
Call of Duty Multiplayer.lnk
Call of Duty Single Player.lnk
Colin McRae Rally 2.lnk
Delta Force Black Hawk Down.lnk
Esegui Race Driver.lnk
Far Cry Demo.lnk
GP4 2003 order.lnk
Grand Prix 4.lnk
ICS.lnk
ICS-server.lnk
JWFWindows.bat.lnk
Medal of honor.lnk
Need For Speed Underground.lnk
Play Raven Shield.lnk
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo.lnk
Quake III Arena.lnk
Red Faction.lnk

Soldier of fortune II - MP.lnk
Soldier of fortune II - SP.lnk

Tactical Ops.lnk
Unreal Tournament 2003.lnk
Unreal Tournament.lnk
Urban Terror beta 2.6.lnk
Wolfenstein MP.lnk
Wolfenstein.lnk

gabriele81
02-09-2004, 18:42

Idem solo che io non riesco a condividere nemmeno i files...ho pure disabilitato il firewall ma niente...
il portatile ha il sp1 mentre il mio pc il sp2.

PinHead
02-09-2004, 18:47
Altrimenti cosa..................

Non credo ti blocchi il sistema...semplicemente non ti si installerà...

Kicco_lsd
02-09-2004, 19:00
Questo SP2 mi sta piacendo proprio (Security Center in primis) però ho un problema fastidiosissimo: La priorità di esecuzione dei programmi periodicamente viene resettata e questo mi crea problemi con l'utilizzo di emule, programmi di video editing etc... si sa nulla di questo problema?

REPERGOGIAN
02-09-2004, 19:33
ragazzi, dopo aver installato l'sp2 nn riesco ad accedere al mio spazio web su server ftp

voi???
io sia con tiscali che con interfree nn riesco

DevilsAdvocate
02-09-2004, 19:34
Cosa intendi con "priorita' di esecuzione"?
in background, alta, normale e bassa?

Besk
02-09-2004, 19:56
Originariamente inviato da 11grifoni
Ciao, puoi svuotare la casella dei messaggi pvt?
Te ne ho inviato uno...;)

Fatto! :D :D

Sheerqueenie
02-09-2004, 20:13
Originariamente inviato da KenMasters
si durante l'installazione fa il backup dei file vecchi e aggiunge una voce nell' "installazione applicazioni" permettendoti di disinstallarlo, ma non ce ne bisogno credimi

menomale! già avevo il batticuore sul fatto che non si poteva tornare indietro!

a me + di una volta il ripristino configurazione di sistema mi ha salvato la vita..

DevilsAdvocate
02-09-2004, 21:01
per quanto riguarda l'accesso allo spazio web provate a usare
filezilla (e' freeware), a me non ha dato problemi

REPERGOGIAN
02-09-2004, 21:19
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ragazzi, dopo aver installato l'sp2 nn riesco ad accedere al mio spazio web su server ftp

voi???
io sia con tiscali che con interfree nn riesco

alla fine dopo 1000 tentavi sono riuscito ad accedere alla spazio web.

la cosa strana è che volevo uplodare delle img, ma se le uplodavo tutte insieme, nn succedeva nulla!!
invece 1 per 1 le ha uplodate

sarò già incorso in quel fatto che col sp2 nn ci possono essere + di 10 connessioni per porta?
o sarà un fatto del mio spazio web?

Kicco_lsd
02-09-2004, 21:20
Esatto devils...

EddieBs
03-09-2004, 00:59
Ragazzi a me è successa una cosa troppo strana, mi è sparita tutta la lista dei contatti del messenger (+ di 50 contatti)...dopo un paio d'ore è tornata *_*

Misteri dell'informatica? mbah...

Eddie

@ndre
03-09-2004, 08:14
Originariamente inviato da enaud
dove li trovo i nuovi temi che mette il sevice pack 2?

in che senso? con il sp2 sono inclusi nuovi temi?

DevilsAdvocate
03-09-2004, 09:14
SORPRESA!
Con aggiornamenti automatici disabilitato (ma caricato)
lo svchost ha appena cercato di connettersi, silenziosamente,
a v5stats.windowsupdate.microsoft.com .....
NON AVEVO RICHIESTO AGGIORNAMENTI.
buffo perche' ieri con il windowsupdate 4 non mi pare lo facesse....

magic carpet
03-09-2004, 09:54
Ma a voi funziona 3DMark 2001SE?
A me no, sembra che carichi ma poi non succede niente!

Che cacchio il mio benchmark preferito!!! :mad: :muro:

rabitti
03-09-2004, 09:57
Ragazzi una domanda.
Io aspetto, per installere gli aggiornamenti di XP, sempre Windows Update.
Lo faccio perchè è tutto automatizzato e sono sicuro di non fare errori.
Però su Windows Update non mi rileva ancora il SP2.
come mai?
quando uscirà nel windows update?
grazieeeeeeeeeeeeeee

PinHead
03-09-2004, 10:02
Originariamente inviato da rabitti
Ragazzi una domanda.
Io aspetto, per installere gli aggiornamenti di XP, sempre Windows Update.
Lo faccio perchè è tutto automatizzato e sono sicuro di non fare errori.
Però su Windows Update non mi rileva ancora il SP2.
come mai?
quando uscirà nel windows update?
grazieeeeeeeeeeeeeee

Evidentemente la versione "snellita" non è ancora pronta. Magari stanno aspettando di vedere se salta fuori qualche altro bug...

Castellese
03-09-2004, 10:06
Vorrei invitarvi a leggere questo topic e a chidervi se qualcuno dotato di Athlon64 ha notato cose simili (giusto per vedere se è solo un problema mio)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754763

:muro:

Eddie666
03-09-2004, 10:10
ciao a tutti ragazzi;un paio di giorni fa mi sono deciso ad installare il sp2 sui miei due pc,abbastanza simili per configurazione hardware (schede madri nf7,processore barton su uno e xp sull'altro),ma differenti pere software e utilizzo (uno lo utilizzo quasi sempre collegato alla rete tramite connessione adsl,mentre con l'altro ci gioco e se voglio navigare l'ho configurato per sfruttare la connessione del muletto).
Fino ad ora non ho avuto problemi particolari su nessuno dei due pc ,tranne forse (ma non sono sicuro al 100% che sia colpa del sp2),con due giochi,mohaa e mafia,entrambi aggiornati con le ultime patch,ma nel momento in cui il gioco doveva caricarsi mi tornavano al desktop (invece con altri giochi quali doom 3,far cry e breed nessun problema).
L'unico "problema" che ho rilevato riguarda pero' la normale navigazione,che mi sembra molto rallentata (sul muletto sono in esecuzione programmi di file sharing e donwload vari,come del resto acnhe prima dell'installazione del sp2),in quanto se apro una normale pagina web ci vuole molto piu' tempo rispetto a prima (non so,ho come l'impressione che prima del sp2 la normale navigazione aveva come la precedenza sul download di file e simili,mentre ora e' il contrario):mi interessava sapere se qualcun'altro aveva rilevato questo piccolo inconveniente e sapeva come limitarlo (ah,dal thread su come twekkare il sp2 avevo scaricato i due file tcpip per ovviare alla limitazione delle 10 connessioni:ho provato quello a 100 e quello illimitato,sperando di poter ovviare a quel problema,ma non mi sembra che abbia funzionato).
grazie e ciao

rabitti
03-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da PinHead
Evidentemente la versione "snellita" non è ancora pronta. Magari stanno aspettando di vedere se salta fuori qualche altro bug...
snellita nel senso che non è completa o snellita nel senso che mi installa solo quello che mi serve?
perchè se fosse incompleta allora scarico il paccone....

Schummacherr
03-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da Eddie666

Fino ad ora non ho avuto problemi particolari su nessuno dei due pc ,tranne forse (ma non sono sicuro al 100% che sia colpa del sp2),con due giochi,mohaa e mafia,entrambi aggiornati con le ultime patch,ma nel momento in cui il gioco doveva caricarsi mi tornavano al desktop (invece con altri giochi quali doom 3,far cry e breed nessun problema).

Io non ho nessun problema con SP2 + Mohaa,mi sa che devi cercare il problema altrove :)

PinHead
03-09-2004, 10:16
Originariamente inviato da rabitti
snellita nel senso che non è completa o snellita nel senso che mi installa solo quello che mi serve?
perchè se fosse incompleta allora scarico il paccone....

Se fino all'altro ieri hai sempre scaricato tutte le patch rilasciate non hai bisogno di scaricarti 270 mega di roba (se non vuoi). Aspetti che sia disponibile la "snellita" con solo quello che ti serve...

Eddie666
03-09-2004, 10:16
che versione e'?la 1.2?
scheda video e driver?

Schummacherr
03-09-2004, 10:17
che versione e'?la 1.2?
scheda video e driver?

Se parli di allied Assault liscio senza espansioni l'ultima patch disponibile è la 1.11 e io ho quella,le espansioni non le ho provate :)

Eddie666
03-09-2004, 10:22
Se parli di allied Assault liscio senza espansioni l'ultima patch disponibile è la 1.11 e io ho quella,le espansioni non le ho provate :)

si,parlavo di allied assault "liscio":ma allora la patch 1.2 che ho scaricato era una beta?semmai provero' a scaricare la 1.11

EDIT:ho controllato,e mi ero confuso con mafia (li' l'ultima patch e' la 1.2):allora quella che avevo installato era proprio la 1.11,ma non mi andava......

Schummacherr
03-09-2004, 10:27
si,parlavo di allied assault "liscio":ma allora la patch 1.2 che ho scaricato era una beta?semmai provero' a scaricare la 1.11

EDIT:ho controllato,e mi ero confuso con mafia (li' l'ultima patch e' la 1.2):allora quella che avevo installato era proprio la 1.11,ma non mi andava......

allora non saprei dove possa essere il problema se non in dei driver video non pienamente supportati dal sp2..io ho dei driver vecchi :)

naso
03-09-2004, 10:29
L'unico "problema" che ho rilevato riguarda pero' la normale navigazione,che mi sembra molto rallentata (sul muletto sono in esecuzione programmi di file sharing e donwload vari,come del resto acnhe prima dell'installazione del sp2),in quanto se apro una normale pagina web ci vuole molto piu' tempo rispetto a prima (non so,ho come l'impressione che prima del sp2 la normale navigazione aveva come la precedenza sul download di file e simili,mentre ora e' il contrario)

io ho notato su 3 pc differneti un notevole aumento sia della navigazione che delle operazioni di windows... forse è un pochino più lento in avvio...

Eddie666
03-09-2004, 10:37
io ho notato su 3 pc differneti un notevole aumento sia della navigazione che delle operazioni di windows... forse è un pochino più lento in avvio...

guarda,per prova ho chiuso i vari programmi,ed ora la connessione e' totalmente libera,eppure c'e' sempre quel fastidioso lag..
puo' mica essere che con il sp2 ho disabilitato il qds tramite xp antispy?
ciao

DjSolidSnake86
03-09-2004, 10:45
Ho installato da poco il SP2 e la patch per limitare a 50 le connessioni (perchè il SP2 ne imposta solo 10!)
Mi chiedo questo: prima del sp2 c'erano le connessioni infinite, quindi secondo voi 50 connessioni basteranno per far funzionare perfettamente eDonkey e eMule?

magic carpet
03-09-2004, 10:51
Nessuno che ha problemi con 3DMark 2001SE?

Schummacherr
03-09-2004, 10:52
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Ho installato da poco il SP2 e la patch per limitare a 50 le connessioni (perchè il SP2 ne imposta solo 10!)
Mi chiedo questo: prima del sp2 c'erano le connessioni infinite, quindi secondo voi 50 connessioni basteranno per far funzionare perfettamente eDonkey e eMule?

per emule sono davvero pochissime 50 imho ;)

Pipposuperpippa
03-09-2004, 10:52

Vanno bene anche 10. Prova.
Sono impostazioni che impediscono il blocco del pc dovuto ad eccessivi tentativi di connessione (flood): mettere le connessioni a 50 o più è solo un fatto psicologico che non porta nella realtà a vantaggi visibili nel p2p. ciao :)

Eddie666
03-09-2004, 11:16
circa il problema da me riscontrato con mohaa ho voluto fare una prova scaricando il demo del gioco mohaa breakthrough (supponendo che il motore di gioco sia lo stesso);quest'ultimo e' partito senza incertezze...a questo punto penso che faro' una prova senza patcharlo...

Vinc80
03-09-2004, 11:17
per emule sono davvero pochissime 50 imho ;)

Si puo' sempre fare in modo che diventino illimitate ...

http://www.tweakness.net/files/SP2_HACKs/tcpip_XPSP2_ITA_unlimited.rar

Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Sono impostazioni che impediscono il blocco del pc dovuto ad eccessivi tentativi di connessione (flood)
Quindi secondo te è sbagliato rendere illimitato il numero di connessioni per porta ?
Cos'ha spinto MS a fare questa modifica ?
In un post precedente avevo supposto che hanno effettuato questa limitazione per evitare eventuali attacchi di denial of service.

Parliamone ...

Xidius
03-09-2004, 11:36
controlla il firewall di xp... eventualemente attiva/disattivalo e/o cambia le regole..

strano il firewall è disattivato

grillo_81
03-09-2004, 11:43
io ho appena formattato tutto e rimesso con sp2 integrato ed ho un po' di fastidi più che problemi. vediamo:
- windows installer fa un po' come gli pare: se lo metto in automatico non parte; se lo metto su manuale non se lo sogna nemmeno di partire; ogni volta che installo un pacchetto .msi questo non va perchè non trova il servizio attivo che devo far partire io a mano. lo fa anche a voi? io prima dell'sp2 lo lasciavo su manuale e poi faceva tutto lui!
- molti dei servizi che prima lasciavo su manuale ora li devo mettere in automatico sennò non mi funzionano molti programmi
- uno di questi è diskeeper 8 che non ne vuole proprio sapere di installarsi perchè non riesce a far partire i suoi servizi. ha qualche dipendenza che io non conosco?
per ora mi sembra tutto. opinioni?

netquik
03-09-2004, 12:07

No... prima in sp1 c'erano 50 connessione di limite
ma potevano essere modificate da registro ora no

vi aggiungo una risposta di Microsoft in chat...
altre risposte in inglese le trovate sul mio forum (poi se volete posto il testo ma è lungo)

Q: Is there a quick fix for the TCP/IP limit of 10 maximum connections? or is modifying system files the only work-around?

A: It's not a ten-connection limit, it's a limit on the number of connections that are in a "starting up" state: once a connection is established, it's removed from any limits. I don't think MS has published workarounds for this.

gabriele81
03-09-2004, 12:08

Ripropongo questo problema, ora anch'io sono riuscito a condividere i files ma la connessione no.

:help:

[Gnomix]
03-09-2004, 12:11
Ma quindi avendo ancora windowsXP con SP1 consigliereste o no di mettere SP2?

Schummacherr
03-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da gabriele81
Ripropongo questo problema, ora anch'io sono riuscito a condividere i files ma la connessione no.

:help:

sicuro che non hai disattivato il servizio firewall e condivisione internet ICS ?oppure hai lasciato il firewall di windows attivo e qualche impostazione strana?

netquik
03-09-2004, 12:15
@ gabriele 81

sarebbe interessante sapere tutto il tuo procedimento per capire meglio....

ti consiglierei di aprire un nuovo thread ed esporre il problema in maniera estesa..

mi prenoto per aiutarti ;)

gabriele81
03-09-2004, 12:18
sicuro che non hai disattivato il servizio firewall e condivisione internet ICS ?oppure hai lasciato il firewall di windows attivo e qualche impostazione strana?

fatto tutto, il servizio è attivato e avviato, e il firewall disabilitato, ho pure copiato le impostazioni della rete da un altro computer con il sp1 col quale funziona tutto...in questo modo mi ha condiviso i files, ma solo quello.

Schummacherr
03-09-2004, 12:18
Fidati,è bravo,ha aiutato anche me :D :D ;)

gabriele81
03-09-2004, 12:19
@ gabriele 81

sarebbe interessante sapere tutto il tuo procedimento per capire meglio....

ti consiglierei di aprire un nuovo thread ed esporre il problema in maniera estesa..

mi prenoto per aiutarti ;)

Grazie per l'interesse, ora lo faccio!
;)

lupetto2k
03-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da [Gnomix]
Ma quindi avendo ancora windowsXP con SP1 consigliereste o no di mettere SP2?
se vuoi mantenere il pc aggiornato contro i bug presenti e futuri, prima o poi ti toccherà farlo (se non altro da windows update).

Per il momento, mia personalissima esperienza, nessun problema di sorta nè eccessivi boost prestazionali.

Senator
03-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da magic carpet
Ma a voi funziona 3DMark 2001SE?
A me no, sembra che carichi ma poi non succede niente!

Che cacchio il mio benchmark preferito!!! :mad: :muro:
usi atitool per overclockare la vga?
perchè è lui che blocca il 3dmark2001

gabriele81
03-09-2004, 12:46
HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!:winner: :winner:

Ho disabilitato la condivisione della connessione e poi l'ho rimessa, ora va. Ma se ora riabilito il firewall che succede?

netquik
03-09-2004, 12:54
link per tutti

http://www.microsoft.com/italy/technet/prodtechnol/winxppro/sp2/sp2chngs.mspx

in italiano

Manp
03-09-2004, 13:14
ho notato una cosa strana...

prima di mettere l'SP 2 se avevo delle cartelle sul desktop (tipo che ne so per esempio prova e "una prova" tanto per averne una con spazi e una senza) e facevo:

Start -> Esegui -> prova
Start -> Esegui -> "una prova"

apriva tranquillamente la cartella, ora con l'SP2 non c'è verso... o meglio se scrivo

desktop\una prova -> funziona
"desktop\una prova" -> non funziona
desktop\prova -> non funziona
"una prova" -> non funziona
una prova -> non funziona
prova -> non funziona

insomma, funziona solo per cartelle che contengano spazi mettendo davanti al nome della cartella desktop\

per me è un mistero... :confused:

netquik
03-09-2004, 13:21
cia oManp...

scusa non ho capito

ma inserisci tutta la path?

daniluzzo
03-09-2004, 13:39
Originariamente inviato da trascendt
Piccolo ma onesto programma per automatizzare il tutto: autostreamer
Link: [URL=http://mhtools.knoware.nl/raptor/autostreamer/AutoStreamer.zip]

X info:
[URL=http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=188337]

è veramente un bel programmino. l'ho usato e mi ha creato una iso da 762 MB che però adesso non mi si vuole masterizzare nemmeno con i supporti da 800 MB :muro:

piuttosto ho notato che EasyGPRS (ultima versione) con sp1a mi funzionava perfettamente e adesso si blocca all'aggiornamento della rubrica del samsung (sgh p510)
lo collego tramite IrDA.

Enrico844
03-09-2004, 13:47
salve raga, ho installato l'sp2 sopra l'sp1,per adesso ho problemi solo con norton antivurus,cioè non sono ingrado di attivarlo, mi avvia xp sempre con l'icona disattivato,come posso risolvere senza disinstallare?

ciao grazie

Besk
03-09-2004, 13:52
Io avevo un tuo problema simile, prova a fare liveupdate, se non risolvi, disinstalla e reinstalla norton, risolverai al 100% come è successo a me

skizzo03
03-09-2004, 13:55
ho installato l'sp2 fatto il riavvio fatto il defrag e ora...mi ci vuoel più tempo a carica il sistema operativo come mai?...mentre nel secondo pc eseguendo la stessa installazione si è velocizzato?:muro:

netquik
03-09-2004, 14:08
se proprio è fastidioso e non vuoi aspettare che Windows si ottimixxi da solo (lo fa ogni tre giorni)

prova

Start >> Esegui e digitate
Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks
controllate che il processo sia terminato nel Task
e digitate sempre in Esegui
defrag c: -b

Manp
03-09-2004, 14:43
cia oManp...

scusa non ho capito

ma inserisci tutta la path?

è li il problema... se inserico tutto il path (c:\documents and settings\mio nome utente\desktop\nome cartella) funziona... e ci mancherebbe!

ma prima di installate il SP2 per aprire una cartella presente sul desktop era sufficiente scrivere in esegui il nome della cartella e NON tutto il path... ora non funziona più :confused:

quello che ho scritto nel post precedente è quello che scrivo in esegui, non sono percorsi completi, solo i nomi delle cartelle presenti sul desktop...

tutto quello a cui in parte c'è scritto non funziona prima di mettere il SP2 funzionava tranquillamente e faceva ciò che volevo... ne sono certo poichè sul desktop ho molte cartelle e per accedervi velocemente aprivo esegui e scrivevo direttamente il nome della cartella, senza il path completo

era già successa la medesima cosa dopo l'installazione dell'SP1 ma era andato a posto dopo un paio di giorni... non chiedermi come o perchè... :confused:

questa è una delle poche cose di wndows che per me rimane un mistero... :confused:

viandante
03-09-2004, 15:26
Riuscite ad aprire allegati con OUTLOOK EXPRESS??? Io no!!!! Li vedo ma non li salvo e non li apro!!!!!!!!

viandante
03-09-2004, 15:30
allora....in particolare i files ACCESS allegati non mi si aprono

naso
03-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da viandante
Riuscite ad aprire allegati con OUTLOOK EXPRESS??? Io no!!!! Li vedo ma non li salvo e non li apro!!!!!!!!
è stato aggiornato anche ie e quindi anche outlook express..
dovete semplicemente andare in strumenti-->opzioni-->protezione-->disattivare il salvataggio di file potenzialmente pericolosi... tutto lì..

Vinc80
03-09-2004, 15:42

Vai su STRUMENTI --> OPZIONI --> PROTEZIONE e assicurati che la voce "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus.." non sia checckata.

Ciao

OPS... troppo tardi :D

viandante
03-09-2004, 15:43
Originariamente inviato da Vinc80
Vai su STRUMENTI --> OPZIONI --> PROTEZIONE e assicurati che la voce "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus.." non sia checckata.

Ciao
c'ero arrivato..........ma non è quello il problema.....
mi blocca SOLO gli allegati in ACCES
non ho nessuna protezione in OUTLOOK e ho anche disattivato il FIREWALL

netquik
03-09-2004, 15:44
@Manp

ah ho capito...

ma ti dirò a me non ha mai funzionato

tranne è vero se la cartella ha un spazio

viandante
03-09-2004, 15:55
c'ero arrivato..........ma non è quello il problema.....
mi blocca SOLO gli allegati in ACCES
non ho nessuna protezione in OUTLOOK e ho anche disattivato il FIREWALL
quando tento di aprire il file ACCESS allegato appare la finestella MESSAGGIO DI PROTEZIONE WINDOWS e mi diice che il fiel è stato riconosciuto come potenzialmente dannoso
:confused:

lupetto2k
03-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da Manp
è li il problema... se inserico tutto il path (c:\documents and settings\mio nome utente\desktop\nome cartella) funziona... e ci mancherebbe!

ma prima di installate il SP2 per aprire una cartella presente sul desktop era sufficiente scrivere in esegui il nome della cartella e NON tutto il path... ora non funziona più :confused:

quello che ho scritto nel post precedente è quello che scrivo in esegui, non sono percorsi completi, solo i nomi delle cartelle presenti sul desktop...

tutto quello a cui in parte c'è scritto non funziona prima di mettere il SP2 funzionava tranquillamente e faceva ciò che volevo... ne sono certo poichè sul desktop ho molte cartelle e per accedervi velocemente aprivo esegui e scrivevo direttamente il nome della cartella, senza il path completo

era già successa la medesima cosa dopo l'installazione dell'SP1 ma era andato a posto dopo un paio di giorni... non chiedermi come o perchè... :confused:

questa è una delle poche cose di wndows che per me rimane un mistero... :confused:

l'ho appena verificato su due macchine:
pare effettivamente che su XP SP1 la cartella desktop sia tra i path predefiniti (e quindi quando digiti un eseguibile o un nome cartella senza percorso assoluto li trova).
In XP SP2 no.
mah....

netquik
03-09-2004, 16:49
a me non va neanche su SP1.. bohhhhh:D

Schummacherr
03-09-2004, 16:50
a me non va neanche su SP1.. bohhhhh:D

neanche a me
:O

avido
03-09-2004, 19:38
raga ,ma per emule e per i divx che si puo fare?

VegetaSSJ5
03-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da avido
quali sono i problemi con emule e i divx??

avido
03-09-2004, 19:52
limitando le connessioni max a 10 puoi subito copire
basta che qualcuno ti si mette i ncoda e non scarichi piu nulla

Vinc80
03-09-2004, 20:00

ragazzi, cerechiamo di non ripetere sempre le stesse cose.
Per emule esiste una patch che rende illimitato il numero di connessioni in una porta (basta andare alla pagina precedente e c'è un mio post ... se andate ancora indietro ce ne sono decine di post che dicono la stessa cosa).

Per i divx, al momento consigliano di disattivare la funzione di protezione della memoria, in attesa che venga rialsciato il codec rivisto.

Ciao

francecus
03-09-2004, 20:24
montato da subito - appena uscito.
Su nuova installazione di XP SP1 previa formattazione di HD.

Tutto funziona alla perfezione.

Risolto il problema:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753362

Mi sembra che il firewall, abbastanza semplice, funzioni bene, e soprattutto, per i meno esperti come me, non c'è più il problema di non sapere mai cosa far passare e cosa no.

Per ciò che mi riguarda, se non veniva fuori una path del genere (se di path si può parlare) sarei tornato al win Me.

saluti a tutti

duffyduck
03-09-2004, 20:55
scusate c'è nessuno che ha problemi con perfect disk?
ora quando provo ad avviarlo mi compare questo messaggio di errore:

"Failed to connect to computer "nome pc".
Server RPC non disponibile"

il servizio RPC è perfettamente avviato.

ciao

Dome87
03-09-2004, 21:21
io l'ho installato oggi, ho notato una notevole lentezza in avvio. I programmi funzionano tutti, norton compreso

netquik
03-09-2004, 21:39
@Dome87

ma la tua signature è proprio così...?

:D

PinHead
03-09-2004, 21:41
@Dome87

ma la tua signature è proprio così...?

:D

Si...ma mi sa per poco....:D

Manp
03-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da lupetto2k
pare effettivamente che su XP SP1 la cartella desktop sia tra i path predefiniti

e dove li trovo? si possono modificare?

Dome87
03-09-2004, 21:49
scusate avevo sbagliato qualcosina :D

PinHead
03-09-2004, 21:54
Originariamente inviato da Dome87
scusate avevo sbagliato qualcosina :D

Non per romperti le scatole, ma ho paura che anche così sia un pochino irregolare...cmq hai mod l'ardua sentenza...:D

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

[Gnomix]
03-09-2004, 21:57
limitando le connessioni max a 10 puoi subito copire
basta che qualcuno ti si mette i ncoda e non scarichi piu nulla

ma avete provato prima di dirlo... :D un mio amico testato con emule... 60 connesioni stabilite e contemporanee... controllato con netstat

netquik
03-09-2004, 22:44
ma avete provato prima di dirlo... :D un mio amico testato con emule... 60 connesioni stabilite e contemporanee... controllato con netstat

di connessioni stabilite ne puoi fare quante vuoi...

il problema e sulle "starting up" o "half open"...

comunque ragazzi

consiglio a ognuno di non patchare subilto fate le prove del aso e poi decidete...

vi ricordo che SP1 le ha a 50.. quindi patchare più di cinquanta diventa un hack... patchare a 50 diventa un dire "no" all pensata di sicurezza di Microsoft (se di questo di tratta davvero).

@ Manp...

stavo riflettendo... così a mente su quel fatto...

che ci sia differenza tra administrator e utente?
per il fatto del desktop

Manp
03-09-2004, 22:48
@ Manp...

stavo riflettendo... così a mente su quel fatto...

che ci sia differenza tra administrator e utente?
per il fatto del desktop

non capisco cosa intendi...

in ogni caso io uso un user che appartiene agli administrators (non è l'utente administrator cmq) e ad ogni modo prima funzionava e per il mio profilo e per altri utenti che erano "users" ovviamente per cartelle presenti sul loro desktop...

non c'è proprio un cavolo da fare... stà cosa è davvero seccante, mi era proprio comodo...

[Gnomix]
03-09-2004, 23:05
tu hai detto "il problema e sulle "starting up" o "half open"... "

che intendi con half open ? e starting up intendi i socket di instaurazione di connesione?

netquik
03-09-2004, 23:14
Microsift chat

Q: Is there a quick fix for the TCP/IP limit of 10 maximum connections? or is modifying system files the only work-around?

A: It's not a ten-connection limit, it's a limit on the number of connections that are in a "starting up" state: once a connection is established, it's removed from any limits. I don't think MS has published workarounds for this.

PinHead
03-09-2004, 23:32
Microsift chat

Quindi, se ho capito bene, anche senza nessuna patch una volta stabilita la connessione il limite viene rimosso? Me ne intenderò poco ma mi sfugge la differenza....

[Gnomix]
03-09-2004, 23:32
quindi si intende di connessioni in fase di three way handshaking?

netquik
03-09-2004, 23:59
quindi si intende di connessioni in fase di three way handshaking?

il three-way handshaking se non erro si attiva solo in trasmissione di dati... quindi a connessione socket stabilita...
(credo abbia a che fare più con i pacchetti che con il socket)

comunque ... non so dirti precisamente dove sta l'inghippo..

a logica è abbastanza chiaro

netquik
04-09-2004, 00:20
del resto non ci serve a molto sapere a che punto si trovano...

cmq certo è che non sono stabilite..

saranno in syncronize.. boh..

le reti non sono il mio forte :D

[Gnomix]
04-09-2004, 00:21
il three-way handshaking se non erro si attiva solo in trasmissione di dati... quindi a connessione socket stabilita...
(credo abbia a che fare più con i pacchetti che con il socket)

comunque ... non so dirti precisamente dove sta l'inghippo..

a logica è abbastanza chiaro

nono il three way handshacking lo si fa per instaurare la connessione

netquik
04-09-2004, 00:31
okay :D quindi? :D

netquik
04-09-2004, 00:38
comunque considera che parlaimo di un limite imposto...

se esiste un limite (software) vuol dire che da qualche parte il sofware conta le connessioni e non ne acceta più altre quando ha raggiunto un tot (che è quello che abbiamo modificato).

quiindi preso atto (da microsoft, perchè se sapessi come programmare ex novo un tcpip.sys, non sarei qui forse) che si tratta di connessione non stabilite...

non rimane che immagina re che sia le famose connessioni half open... di cui tra l'altro si è sembra potuto controllare il numero tramite registro.. fino a SP2

PIRATA!
04-09-2004, 00:44
Ciao a tutti!
Io non ho ancora scaricato SP2 e vorrei la versione completa.
Il link ufficiale Micro$oft per quella in ITA è in prima pagina, ma io uso WindowsXP Pro in INGLESE.
Il link ufficiale Micro$oft della versione ENGLISH qualcuno me lo passa???

Grazie a tutti! ;)

netquik
04-09-2004, 00:47
PIRATA che pirata sei? :D :D

scherzo

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A&displaylang=en

PIRATA!
04-09-2004, 00:50
Ma lo si che non sapevo fosse quello per Sviluppatori e Professionisti IT???

netquik
04-09-2004, 00:56
in che ssenso?

è l'unico package full che puoi scaricare...

in altrantiva se hai win inglese potresti usare semplicemente windows update... in inglese c'è già...

scaricherai meno roba...

ma alla fine ti consiglio la versione full

PIRATA!
04-09-2004, 01:42
Non pensavo che fosse quello lo standalone di WindowsXP SP2, anche se da quello che dici la versione di SP2 per pc singoli dovrebbe essere un altra....
Mah... non ci sto capendo niente. :(

Wilker
04-09-2004, 07:27
Quando esce la versione su Win update?

Sheerqueenie
04-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Wilker
Quando esce la versione su Win update?

comq nessuno ancora ha chiesto sta cosa:

si vociferava che l'sp2 non sipppuò installare su winxp in versione xxx ( ci siamo capiti )

è valida ancora la cosa?

ossia uno che ha winxp xxx e va su winupdate e prova a scaricare il sp2, questo si installara?

PinHead
04-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da Sheerqueenie
comq nessuno ancora ha chiesto sta cosa:

si vociferava che l'sp2 non sipppuò installare su winxp in versione xxx ( ci siamo capiti )

è valida ancora la cosa?

ossia uno che ha winxp xxx e va su winupdate e prova a scaricare il sp2, questo si installara?

Sembrerebbe di no...nel senso che si installa senza problemi...

[Gnomix]
04-09-2004, 09:15
concordo.. nn sembra che certa gente abbia avuto problemi...

ShadowThrone
04-09-2004, 11:24
installato sul pc d'ufficio.
tutto ok, mi sembra anche più veloce e ha solo 256 mb di ram. anche il boot va più spedito...
ho testato Starcraft in rete per vedere se appunto si bloccava qualcosa e invece nulla, perfetto. Ho disabilitato il firewall per ogni connessione cmq, ho 2 firewall hardware.... :D

D@nix
04-09-2004, 11:29
Io ho avuto un problema dopo l'installazione del service pack 2!

Si riferisce alle porte usb: capita spesso che le porte non vengano riconosciute.
Prima del service pack 2, diverso tempo fa, avevo installato da windows update un aggiornamento secondario che riguardava le porte usb e avevo riscontrato lo stesso problema.
L'avevo disinstallato e tutto era tornato normale.
Quindi credo che il problema dipenda da qs aggiornamento ormai integrato nel service pack 2!

Per risolvere dovrei disinstallarlo: ma come??
Non credo si possa!!
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.

PinHead
04-09-2004, 11:36
Originariamente inviato da D@nix
Io ho avuto un problema dopo l'installazione del service pack 2!

Si riferisce alle porte usb: capita spesso che le porte non vengano riconosciute.
Prima del service pack 2, diverso tempo fa, avevo installato da windows update un aggiornamento secondario che riguardava le porte usb e avevo riscontrato lo stesso problema.
L'avevo disinstallato e tutto era tornato normale.
Quindi credo che il problema dipenda da qs aggiornamento ormai integrato nel service pack 2!

Per risolvere dovrei disinstallarlo: ma come??
Non credo si possa!!
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.

E' possibile disinstallarlo, dovresti averlo in Installazione Applicazioni...certo credo non sia un'operazione priva di rischi. In alternativa, se hai il system restore abilitato puoi ripristinare un punto antecedente l'installazione...

D@nix
04-09-2004, 11:39
Non uso il ripristino configurazone di sistema...preferisco il ghost!

Non si può disinstallare perchè quell'aggiornamento ormai è integrato nel service pack 2.

E' possibile solo disinstallare quest'ultimo integralmente!

Non un singolo aggiornamento...

netquik
04-09-2004, 13:07
Non penso

(ammesso che sia quello il problema)

l'unica cosa che puoi ìfare e prendere informazioni sull'aggiornamento e vedere se si tratta di una hotfix so uno o pochi files...
e provare a ripristinare quelli SP1

ShadowThrone
04-09-2004, 13:16
messo sul pc in sign.
ho disabilitato i servizi :
Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)
Centro sicurezza PC
ho fatto qualche bench :
in 3dmark2003 becco 60 punti in più...
in doom3 becco 3 fps in più nel timedemo :)
per il resto il sistema è veloce e non da noie.

Jedi82
04-09-2004, 14:01
ragazzi ora n ho modo di legere tutto il 3d ma vi chiedo na cosa: ho formattato il pc, messo winxp sp1 incluso e poi ho messo su l'sp2 ma porca tr... sembra n andare, n mi legge piu la skeda di rete, i drivers vari funziano ma e come se n ci fossero, insomma n posso connettermi, ma xc?^????

netquik
04-09-2004, 14:09
@Jedi82

una scheda integrata?

hanno avuto molti il tuo problema...

assicurati che i drivers sia corretti...

resinstallali... magari quelli più aggiornati del produttore

prova a riconfigurare il tutto...

grillo_81
04-09-2004, 14:23
jedi, controlla che tutti i servizi del tipo "connesione..." sia attivi. a me stanno facendo impazzire e per farli funzionare devo stare sempre a metterci mano...

DjSolidSnake86
04-09-2004, 16:20
ci sn novità riguardo alle connessioni tcp e edonkey/emule?
nel senso: bastano 50 connessioni?

cmasi
04-09-2004, 16:54
ci sn novità riguardo alle connessioni tcp e edonkey/emule?
nel senso: bastano 50 connessioni?

Ma perchè non metti illimitate cosi' non hai problemi?

Liquifex
04-09-2004, 16:57
come faccio a levare quella stupida icona di merda dalla tray del centro di sicurezza??

ho un firewall e un antivirus , ho disabilitato l'aggiornamento automatico ma continua a rimanere :mad: :mad:

nothinghr
04-09-2004, 17:17
Originariamente inviato da Liquifex
come faccio a levare quella stupida icona di merda dalla tray del centro di sicurezza??

ho un firewall e un antivirus , ho disabilitato l'aggiornamento automatico ma continua a rimanere :mad: :mad:
basta che disabiliti il servizio dagli strumeti di amministrazione

Q_Zero
04-09-2004, 18:00
fai prima usa xpantispy e togli tutte quelle cavolate

Zebiwe
04-09-2004, 18:37
Una volta che è tutto attivato sparisce da sola...

Viper2000
04-09-2004, 18:46
Se ho un cd con un windows senza sp1 e voglio creare un cd con sp2 incorporato devo scaricare anche il sp1 oppure il sp2 contiene già tutto quello che aveva il primo service pack compresi i rollup e le patch per i virus sasser?

Scusate se la domanda è gia stata posta ma non ho letto tutte e 37 pagine:)

Absolute
04-09-2004, 18:53
Volevo far notare che l'altra notte La Norton ha fatto un aggiornamento con il Live Update e ora il Norton Antivirus viene regolarmente riconosciuto nel Centro di Sicurezza di Windows.....

RedFoxy
05-09-2004, 00:22
Spero non la prendiate male, ma credendo di fare cosa gradita ho scritto un articolo sul SP2 e prova su strada con software ed hardware vario, se vi va' leggetelo pure:
http://www.forum.redfoxy.it/viewtopic.php?t=493

PIRATA!
05-09-2004, 04:07
Ma cosa è procexplorer????

Leron
05-09-2004, 08:26
Originariamente inviato da RedFoxy
Spero non la prendiate male, ma credendo di fare cosa gradita ho scritto un articolo sul SP2 e prova su strada con software ed hardware vario, se vi va' leggetelo pure:
http://www.forum.redfoxy.it/viewtopic.php?t=493
posso chiederti di editare la sign? da regolamento è max 3 righe, la tua è di 9 ;)

tnks :)

giulianodadalt
05-09-2004, 09:04
A nessuno è capitato di installare il SP2 su xp con SP1 integrato e non avere più la possibilità di vedere la barra di stato (sia explorer sia ie)?

Giuliano

naso
05-09-2004, 09:22
Originariamente inviato da giulianodadalt
A nessuno è capitato di installare il SP2 su xp con SP1 integrato e non avere più la possibilità di vedere la barra di stato (sia explorer sia ie)?

Giuliano
assolutamente nessun problema.. anche con la sk di rete abilitata.. e tra le altre cose prima con il firewall abilitato sulla sk di rete, nn risucivo a fare nulla (in rete..) ora con sp2.. anche con il firewall abilitato sulla connessione di rete, riesco a fare tutto..

teogros
05-09-2004, 09:22
Originariamente inviato da giulianodadalt

Giuliano

No... sono nella tua situazione ma non mi è successo niente del genere! Gli unici problemi che, fino ad ora sono avuti, sono:
- installazione di driver totalmente sballati per scheda video e touch pad (toshiba 2410-303)
- problemi nell'installazione (successiva) di IIS: cercava file dispersi nella cartella scompattata dell'SP2 che c'erano ma erano disordinati!

Per il resto va discretamente...

Hal2001
05-09-2004, 09:40
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=758816
SP2 schifo :rolleyes:

teogros
05-09-2004, 09:51
Originariamente inviato da Hal2001
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=758816
SP2 schifo :rolleyes:

Visto che si pianta solo a te magari è il tuo computer che ha qualche lievissimo problemino... :rolleyes:

P.s.
Ma se MS vi fa così tanto schifo...perchè continuate a usarlo? Prendete un Mac, usate Linux... mah! :rolleyes: :boh:

Hal2001
05-09-2004, 09:54
Originariamente inviato da teogros
Visto che si pianta solo a te

Hai letto che si pianta? :rolleyes:

magari è il tuo computer che ha qualche lievissimo problemino... :rolleyes:

Si domani lo porterò dallo psicologo. Fino al SP1 con le varie patch andava tutto benissimo, strano :rolleyes:

P.s.
Ma se MS vi fa così tanto schifo...perchè continuate a usarlo? Prendete un Mac, usate Linux... mah! :rolleyes: :boh:

I commenti inutili sono sempre ben accetti :rolleyes:

teogros
05-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da Hal2001
Hai letto che si pianta? :rolleyes:

Si domani lo porterò dallo psicologo. Fino al SP1 con le varie patch andava tutto benissimo, strano :rolleyes:

I commenti inutili sono sempre ben accetti :rolleyes:

Può essere lo stesso che ha qualche problemino, visto che a me con l'SP2 e IE 6.0 quella pagina la apre benissimo! :rolleyes:

I commenti inutili sono conseguenza dei post "provocatori": del discorso scrivere "SP2 fa schifo"... :rolleyes: