PDA

View Full Version : Windows Xp Service pack 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

=davi=
07-11-2006, 00:29
ciao a tutti scusate nn so se è questa la sez giusta ma nn ho trovato 1 sez apposita..volevo chiedere se esiste 1 modo x cumulare da qualche parte gli agg che si fanno di volta in volta in modo da integrarli nell'installaz di win xp ..help me!

weaponX
07-11-2006, 12:30
Salve a tutti,
devo formattare il computer e volevo sapere se quando reinstallo windows xp posso installare direttamente la SP2 oppure devo prima comunque installare la SP1.
Grazie per la info.

ezio
07-11-2006, 13:41
direttamente l'sp2.
ciao a tutti scusate nn so se è questa la sez giusta ma nn ho trovato 1 sez apposita..volevo chiedere se esiste 1 modo x cumulare da qualche parte gli agg che si fanno di volta in volta in modo da integrarli nell'installaz di win xp ..help me!
l'hanno fatto altri per te, puoi usare AutoPatcher (http://www.eng2ita.net/
) :)

alexmere
07-11-2006, 13:47
Salve a tutti,
devo formattare il computer e volevo sapere se quando reinstallo windows xp posso installare direttamente la SP2 oppure devo prima comunque installare la SP1.
Grazie per la info.
Puoi installare direttamente SP2.

Pancho Villa
08-11-2006, 21:18
Salve a tutti, ho una curiosità: come mai Windows Update continua a segnalare Messenger 4.7 tra gli "aggiornamenti software" da scaricare. Effettivamente l'ho disinstallato manualmente, per poi installare il nuovo Live Messenger, visto che l'installazione delle nuove versioni non permetteva di sbarazzarsi di quella vecchia (il cui processo, oltretutto, continuava a lanciarsi allo start up), però non capisco come mai Windows Update non identifichi la presenza di una versione successiva. Senza contare che con Live Messenger la vecchia versione 4.7 è diventata del tutto incompatibile con gli altri client.

schumy2006
19-11-2006, 16:04
Ciao a tutti !!
Uso Win XP PRO SP2 ed ho uno strano problema, non si installano due patch, esattamente queste:
- Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760)
- Strumento di rimozione malware per Windows - nov 2006 (KB890830)

Tutte le restanti patches di meta' novembre invece si sono installate senza problemi...

Se uso Windows Update nel riquadro dell'installazione guidata al termine mi dice soltanto che non e' stato possibile installare le patch che ho indicato...

Ho provato quindi a scaricare i singoli eseguibili e questo e' il risultato:
1) Lo strumento di rimozione malware Nov 2006 (KB890830) si avvia ed effettua la scansione, quindi evidentemente non richiede una vera e propria installazione...

2) Il pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760) invece mi da' due errori durante l'installazione quindi l'installazione non viene completata....
Mi compare una finestrina intitolata "Errore installazione KB922760" che contiene il messaggio seguente: Installazione KB922760 non in grado di effettuare il backup della chiave del Registro di sistema HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl\FEATURE_IMAGING_USE_ART sul file c:\WINDOWS\$NtUninstallKB922760$\reg00021. 5: Accesso negato.

Nella finestra di errore anzidetta ci sono i tasti INTERROMPI - RIPROVA - IGNORA.. L'unico modo x proseguire e' scegliere IGNORA, in questo modo l'installazione sembra continuare, crea un punto di ripristino, copia diversi file ecc... ma verso la fine quando l'installazione guidata indica "aggiornamento delle chiavi di registro..." ecco il nuovo errore, una finestrina uguale alla precedente intitolata anch'essa Errore installazione KB922760 ma che indica solo "Accesso Negato" ed offre solo il tasto OK...
Premendo OK ne compare un'altra che dice:
"Installazione KB922760 non completata.
Scegliere "OK" per annullare le modifiche apportate."

Premendo OK parte una finestra "Rimozione guidata di aggiornamenti software"
e poi un'altra ancora che diceva più o meno così: "Windows XP e' stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente" e quindi il PC si riavvia....

Che succede ?
Tra l'altro ho provato anche ad installare IE7, ma anche li mi appare una finestra Accesso negato, dopodiche' vengono annullate le modifiche parziali apportate...

Qualcuno mi puo' aiutare x favore ? :help:

Ciao e G R A Z I E x qualsiasi aiuto !!!

P.S.: Ho provato anche in modalita' provvisoria, ma mi da' gli stessi errori...
P.P.S.: Mi da' accesso negato anche durante la reinstallazione del SP2... ho cercato infatti di sovrascriverlo con una nuova installazione... non posso disinstallare il sp2 non avendo scelto questa possibilita' quando l'ho installato x risparmiare spazio sul disco :doh:

leoben
22-12-2006, 14:01
Ciao a tutti!

Ho ripristinato l'immagine del mio vecchio hd dopo aver fatto un raid 0.
Ovviamente WinXP SP2 non si riavvia, neanche in modalità provvisoria (si resetta a metà caricamento).
Volevo reinstallare XP senza formattare in modo da non perdere dati e applicazioni. Il problema è che ho il cd originale con SP1 e a metà installazione mi da errore perchè non riesce a cancellare dei file che sembrerebbero appartenere a SP2 e a Windows Media Player 11.
Devo per forza formattare???

Grazie!

schumy2006
22-12-2006, 20:34
Ciao a tutti !!
Uso Win XP PRO SP2 ed ho uno strano problema, non si installano due patch, esattamente queste:
- Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760)
- Strumento di rimozione malware per Windows - nov 2006 (KB890830)

Tutte le restanti patches di meta' novembre invece si sono installate senza problemi...

Se uso Windows Update nel riquadro dell'installazione guidata al termine mi dice soltanto che non e' stato possibile installare le patch che ho indicato...

Ho provato quindi a scaricare i singoli eseguibili e questo e' il risultato:
1) Lo strumento di rimozione malware Nov 2006 (KB890830) si avvia ed effettua la scansione, quindi evidentemente non richiede una vera e propria installazione...

2) Il pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer in Windows XP (KB922760) invece mi da' due errori durante l'installazione quindi l'installazione non viene completata....
Mi compare una finestrina intitolata "Errore installazione KB922760" che contiene il messaggio seguente: Installazione KB922760 non in grado di effettuare il backup della chiave del Registro di sistema HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl\FEATURE_IMAGING_USE_ART sul file c:\WINDOWS\$NtUninstallKB922760$\reg00021. 5: Accesso negato.

Nella finestra di errore anzidetta ci sono i tasti INTERROMPI - RIPROVA - IGNORA.. L'unico modo x proseguire e' scegliere IGNORA, in questo modo l'installazione sembra continuare, crea un punto di ripristino, copia diversi file ecc... ma verso la fine quando l'installazione guidata indica "aggiornamento delle chiavi di registro..." ecco il nuovo errore, una finestrina uguale alla precedente intitolata anch'essa Errore installazione KB922760 ma che indica solo "Accesso Negato" ed offre solo il tasto OK...
Premendo OK ne compare un'altra che dice:
"Installazione KB922760 non completata.
Scegliere "OK" per annullare le modifiche apportate."

Premendo OK parte una finestra "Rimozione guidata di aggiornamenti software"
e poi un'altra ancora che diceva più o meno così: "Windows XP e' stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente" e quindi il PC si riavvia....

Che succede ?
Tra l'altro ho provato anche ad installare IE7, ma anche li mi appare una finestra Accesso negato, dopodiche' vengono annullate le modifiche parziali apportate...

Qualcuno mi puo' aiutare x favore ? :help:

Ciao e G R A Z I E x qualsiasi aiuto !!!

P.S.: Ho provato anche in modalita' provvisoria, ma mi da' gli stessi errori...
P.P.S.: Mi da' accesso negato anche durante la reinstallazione del SP2... ho cercato infatti di sovrascriverlo con una nuova installazione... non posso disinstallare il sp2 non avendo scelto questa possibilita' quando l'ho installato x risparmiare spazio sul disco :doh:
Salve !!
Non ho aggiornato il post subito, ma il problema è stato risolto alla grande grazie a Netquik...
E' probabile che problemi simili di accesso negato possano essere risolti allo stesso modo.. percio' ecco il link con la soluzione ;) -> http://forum.tweakness.net/index.php?showtopic=1658

Bye

Yashiro
25-12-2006, 18:29
Ragazzi mi servirebbe un favore da parte di chi ha il SP2 con l'autorizzazione per Windows Update... :stordita: che io non ho! Non stiamo qui a spaccare il capello in quattro sul perché. :asd:

Mi potreste dire dove trovo una lista degli aggiornamenti essenziali e critici usciti dopo il SP2? Io l'ultima volta l'ho aggiornato a maggio di quest'anno, visto che devo formattare prendo l'occasione e ci butto dentro le ultime patch. :help:

mister pink
29-12-2006, 23:14
X Yashiro

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14572

Yashiro
30-12-2006, 10:43
;)

Icewolf1
03-01-2007, 16:34
Ho WIN XP pro+SP2, in seguito ad un problema con MacAfee l'ho disinstallato insieme alla versione free di kerio FW (quello di MacAfee era una rottura). Bene da allora le cose sono andate peggiorando. Non appena entro in rete (adsl con modem normale di libero) dopo una manciata di secodi, circa venti/trenta il pc mi si spegne e mi esce la famigerata schermata blu.Solo se entro in rete, diversamente funziona tutto normalmente. Mi risulta che il centro sicurezza pc è non operativo ma non riesco a riattivarlo. Ho provato are-installare il sistema ma mi butta fuori dopo poco dicendo che non riesce a copiare un file di sys poichè è in uso da un altro sistema. :mbe:
Non posso aggiornare XP, nè controllare eventuali errori pochè non riesco ad entrare in rete. Come posso rimettere a posto il tutto, senza dover formattare l'HD? Ho un AMD64 3000 + 2 HD 1)master dexstar ibm 80 Gb 2) slave maxtor 200 Gb sistema insytallato su master ovviamente. Poichè ho il master quasi pieno (solo 19 Gb di spazio), vorrei evitare di formattare e perdere dati. L'istallazione sembra non funzionare...come mai? Qualcuno potrebbe salvare il derelitto qui presente? :mc:

v3l3no
03-01-2007, 17:57
Ho WIN XP pro+SP2, in seguito ad un problema con MacAfee l'ho disinstallato insieme alla versione free di kerio FW (quello di MacAfee era una rottura). Bene da allora le cose sono andate peggiorando. Non appena entro in rete (adsl con modem normale di libero) dopo una manciata di secodi, circa venti/trenta il pc mi si spegne e mi esce la famigerata schermata blu.Solo se entro in rete, diversamente funziona tutto normalmente. Mi risulta che il centro sicurezza pc è non operativo ma non riesco a riattivarlo. Ho provato are-installare il sistema ma mi butta fuori dopo poco dicendo che non riesce a copiare un file di sys poichè è in uso da un altro sistema. :mbe:
Non posso aggiornare XP, nè controllare eventuali errori pochè non riesco ad entrare in rete. Come posso rimettere a posto il tutto, senza dover formattare l'HD? Ho un AMD64 3000 + 2 HD 1)master dexstar ibm 80 Gb 2) slave maxtor 200 Gb sistema insytallato su master ovviamente. Poichè ho il master quasi pieno (solo 19 Gb di spazio), vorrei evitare di formattare e perdere dati. L'istallazione sembra non funzionare...come mai? Qualcuno potrebbe salvare il derelitto qui presente? :mc:

START- ESEGUI scrivi: cmd [Invio]

prendi il cd di windows xp pro sp2, mettilo nel cd rom, e dentro la console cmd scrivi:

sfc /scannow [invio]

attendi...(fa tutto lui)

loxy
03-01-2007, 19:19
il pc mi si riavvia di continuo facendo la solita schermata blu stop: 0000008e

ho provato a fare diciamo un miliardo di cose ma ancora il problema non mi si risolve..potrebbe servire un hotfix???

Besk
03-01-2007, 20:44
Che errore ti da?

loxy
03-01-2007, 23:44
Che errore ti da?

i più cumuni sono quelli col codice 0000008e e 00000050

e file come win32k.sys che non viene penso trovato

Icewolf1
04-01-2007, 11:54
START- ESEGUI scrivi: cmd [Invio]

prendi il cd di windows xp pro sp2, mettilo nel cd rom, e dentro la console cmd scrivi:

sfc /scannow [invio]

attendi...(fa tutto lui)

Grazie mille V3... purtroppo ho commesso un errore che dire da ebeti è dir poco :muro: una cosa da comiche. Ho sbagliato ed ho formattato tutta la partizione..porca miseria :doh: Fortuna che molti dei dati importanti erano nell'altro HD. Ma comunque ho perso qualcosa come 70 Giga di dati.Bell'imbecille :fagiano:

Ad ogni modo terrò presente la dritta. La cosa curiosa è che avevo provato a reinstallare solo la SP2 e sembrava funzionare tutto, ma appena in rete, il centro sicurezza pc mi andava in crash e mi rendeva impossibile la connessione in rete...chissà che diavolo era. Inoltre tutti gli aggiornamenti Win presenti in Installazione /disintallazione programmi sembravano spariti, lasciavano solo lo spazio bianco senza essere visibili... :confused:

Ad ogni modo grazie, dovrò reinstallare un altro xp su un'altra macchina e se dovessi avere problemi...terrò presente il trick suggerito. :D

Besk
04-01-2007, 14:29
i più cumuni sono quelli col codice 0000008e e 00000050

e file come win32k.sys che non viene penso trovato

Te lo ha fatto dal primo momento? Dopo un po' di tempo? Hai provato a formattare?
Cmq mi sa che è partito qualcosa di hardware

v3l3no
04-01-2007, 16:33
Grazie mille V3... purtroppo ho commesso un errore che dire da ebeti è dir poco :muro: una cosa da comiche. Ho sbagliato ed ho formattato tutta la partizione..porca miseria :doh: Fortuna che molti dei dati importanti erano nell'altro HD. Ma comunque ho perso qualcosa come 70 Giga di dati.Bell'imbecille :fagiano:

Ad ogni modo terrò presente la dritta. La cosa curiosa è che avevo provato a reinstallare solo la SP2 e sembrava funzionare tutto, ma appena in rete, il centro sicurezza pc mi andava in crash e mi rendeva impossibile la connessione in rete...chissà che diavolo era. Inoltre tutti gli aggiornamenti Win presenti in Installazione /disintallazione programmi sembravano spariti, lasciavano solo lo spazio bianco senza essere visibili... :confused:

Ad ogni modo grazie, dovrò reinstallare un altro xp su un'altra macchina e se dovessi avere problemi...terrò presente il trick suggerito. :D

Gli errori non sono degli imbecilli, sono da umani normali ;)
prego non c'è di che :D

loxy
04-01-2007, 22:20
Te lo ha fatto dal primo momento? Dopo un po' di tempo? Hai provato a formattare?
Cmq mi sa che è partito qualcosa di hardware

sono parecchi mesi ormai che mi ci fa..ho anche formattato :muro: :muro:

sai darmi qualche consiglio?? le informazioni che ti sto dando sono vaghe ma l'errore cambia di continuo..ieri addirittura me ne ha dato uno nuovo 00000019

Besk
04-01-2007, 22:28
E' difficile capire il problema degli errori che ti danno solo cifre.
Così su 2 piedi direi che è un problema di ram opprue di Hard Disk che ormai ti sta per salutare.

Hai problemi quando giochi a qualche gioco? Tipo ti si riavvia da solo il pc, si crasha ecc...?

loxy
05-01-2007, 00:56
si si..ormai cho rinunciato a giocarci con questo pc.

mentre gioco improvvisamente ogni volta mi torna alla schermata di window :muro:

fantomax82
05-01-2007, 13:57
scarica memtest86, mandalo in esecuzione e crea il floppy come ti viene richiesto. poi riavvia il pc con il floppy inserito e fai partire il test. fallo stare per una decina di ore. se non ti dà errori allora comincia a scartare l'ipotesi ram.

Besk
05-01-2007, 14:15
Testa la ram con memtest86 per qualche ora

fantomax82
05-01-2007, 14:35
Testa la ram con memtest86 per qualche ora
:rolleyes:

Besk
05-01-2007, 14:43
Lol, ho aperto il thread e mi sono imbabolato su un altro topic :D

Bl@st
07-01-2007, 23:26
Ciao ragazzi.
Mi sono imbattuto in questo topic per puro caso ! :D
Per caso siete a conoscenza di problemi dell'sp2 con le periferiche usb 2.0 ?
Ve lo chiedo perchè da giorni cerco di far funzionare una fotocamera come 2.0 (windows dice che "la periferica può funzionare più velocemente") senza successo... :muro:
Non so più cosa fare, ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma niente !

Dopo delle ricerche in rete ho letto che ci sono delle patch rilasciate da Microsoft per risolvere possibili problemi legati a periferiche usb 2.0 ma non erano presenti i link e a quanto pare almeno per la versione italiana di winxp non si trova nulla !
Ho anche fatto gli aggiornamenti automatici ma niente.... Che può essere ?

dejanforever
08-01-2007, 12:59
Ragazzi, ma è possibile installare il service pack 2 anche non avendo una copia di windows xp originale? :help:

robido72
10-01-2007, 15:18
Aiutooooooo :help: Sto provando ad istallare il service pack 2 sul mio portatile a seguito di una formattazione e mi si blocca dopo 10 min sul controllo "product Key" . Il mio xp è originale quindi non capisco come mai si blocchi li. Chi mi aiuta? Potrebbe servire un installazione da provvisoria?? :mc:

Ale841
14-01-2007, 12:42
ciao a tutti.
ho fatto visita poco fa al pc di un mio amico ed ecco il misfatto:

Ha una copia originale di windows xp (ho visto con i miei occhi il cd originale..) normalmente registrata tramite lo strumento attivazione di windows e nonostante ciò l'odiatissimo windows genuine continua imperterrito a scassare i maroni..

come risolvere questo problema??? HELP!

Cobain
14-01-2007, 20:03
Ragazzi, ma è possibile installare il service pack 2 anche non avendo una copia di windows xp originale? :help:
si

alexmere
17-01-2007, 08:11
ciao a tutti.
ho fatto visita poco fa al pc di un mio amico ed ecco il misfatto:

Ha una copia originale di windows xp (ho visto con i miei occhi il cd originale..) normalmente registrata tramite lo strumento attivazione di windows e nonostante ciò l'odiatissimo windows genuine continua imperterrito a scassare i maroni..

come risolvere questo problema??? HELP!
Chiama Microsoft. Da qualche parte compare un numero verde.

carletto1969
24-01-2007, 22:13
c'è un programmino distribuito dalla microsoft stessa che in questi casi di copia originale segnalata come pirata risolve il problema, bisogna cercarlo nel sito di microsoft...

simsar78
03-03-2007, 11:07
Ciao ragazzi,

siccome ogni volta che installo windows XP - SP2 su un pc mi fa mille aggiornamenti (circa 72) .. volevo chiedervi se in rete ci stava la possibilità di scarikare un unico file contenente tutti gli aggiornamenti in modo tale da non fare il download ogni volta di tutti questi aggiornamenti.

Grazie

Simone

squall15
03-03-2007, 11:10
C'è autopatcher che contiene gli aggiornamenti usciti dopo il sp2, chiaramente è aggiornato ogni mese

DocBrown
03-04-2007, 14:36
:confused: avrò installato dieci miliardi di volte già il SP2... ma questa mi risulta, non nuova, DI PIU'. Installo XP SP1 su disco rigido FORMATTATO, quindi vergine. Questa installazione va a buon fine, dopo di che avvio l'installazione di XP SP2 da un cd di quelli regalati dalle riviste informatiche a loro tempo. Durante quest'ultima installazione si apre una finestra, quella tipica di "invia segnalazione errori", che mi dice che c'è un errore in MLS migrate DLL. Clicco, come al solito sul non inviare (che fastidio... tanto poi la disabilito), l'installazione sembra andare a buon fine, il pc si riavvia e al riavvio sorpresa: 1ma volta, mancava un file ntoskrnl o roba del genere e non si avviava il pc, formattato, rifatta procedura, 2nda volta, sembrava si avviasse, ma spariva la schermata col logo e il pc reboottava. Formattato ancora una volta, rifatta la procedura, 3rza volta: al riavvio del pc questa volta manca un file che non ricordo bene come si kiama ma credo "infobios"... Ora ho riformattato la 4rta volta, sono in procinto di installare il SP2, ma ho PAURA! così chiedo a voi... credete che sbagli qualcosa? non è per nulla, ma non credo di aver fatto qualcosa di così particolare... E' la procedura che seguo da anni!

DocBrown
03-04-2007, 17:16
AIUTO! ora c'e anche un errore in mofcomp.exe prima di mls migrate dll... che sta succedendo???

UtenteSospeso
04-04-2007, 00:00
Integra il Servicepack nel CD ed installa.

Law19
01-01-2008, 20:06
C'è autopatcher che contiene gli aggiornamenti usciti dopo il sp2, chiaramente è aggiornato ogni mese
peccato che ora non sia più disponibile :(