PDA

View Full Version : Aspettando Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

Thunder82
30-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da Scarfatio
Mi rispondo da solo.......... dovrebbe essere ufficiale che chi possiede il coupon avrà solo la versione "bronze" http://www.hlfallout.net/#news7471

mi basta e avanza ;)

Perfectdavid
30-09-2004, 13:29
ma porca paletta..quando esce? a dicembre?

Gordon
30-09-2004, 13:38
quelli di halifax continuano a dire "dopo natale"
è la 1° volta che vedo il rappresentate halifax cosi' sicuro :)

byz

Perfectdavid
30-09-2004, 14:03
che tristezza...qua alla fine non è neanche tanto criticabile doom3 visto il grande anticipo rispetto ad hl2...

Xilema
30-09-2004, 15:35
Originariamente inviato da Perfectdavid
che tristezza...qua alla fine non è neanche tanto criticabile doom3 visto il grande anticipo rispetto ad hl2...

Doom 3 è semplicemente passato come l' acqua fresca: non se lo ricorda più nessuno...

Xilema
30-09-2004, 15:38
E nel frattempo si è saputo che HL2 su PC Gamer UK ha preso:

96

Il capolavoro sta arrivando...

krumbalende
30-09-2004, 15:42
beh lo spero per davvero:O

Xilema
30-09-2004, 15:47
http://www.futurenet.com/media/pcgamercore/PC%20Gamer%20141.jpg

Trixstyle
30-09-2004, 15:58
ma porca paletta..quando esce? a dicembre?

Stando alla vivendi forse per marzo\aprile 2005..... (avete presente i 6 mesi di ritardo?)

Aryan
30-09-2004, 16:03
Quando si è parlato della prima review di D3 alla fine è uscito prima il gioco(agosto) della review(settembre).
Qui doveva essere lo stesso! Il gioco è finito ma quelli della Vivendi sono dei gran figli di p....

Manp
30-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da Xilema
Doom 3 è semplicemente passato come l' acqua fresca: non se lo ricorda più nessuno...

sarebbe anche ora che tu la smettessi cmq...

tra l'altro, quello che dici è così vero che Doom 3 ha ancora il suo bel thread in prima pagina, con il doppio delle pagine di quello di Far Cry tanto per fare un esempio...

:)

Aryan
30-09-2004, 16:09
Originariamente inviato da Manp
tra l'altro, quello che dici è così vero che Doom 3 ha ancora il suo bel thread in prima pagina, con il doppio delle pagine di quello di Far Cry tanto per fare un esempio...
La maggior parte di critiche... ;)

TheRipper
30-09-2004, 16:11
Originariamente inviato da Aryan
La maggior parte di critiche... ;)
Perche' quello di Far Cry no? e quello di HL2 pensi non lo sara'?
Pensaci...;)

Aryan
30-09-2004, 16:13
Originariamente inviato da TheRipper
Perche' quello di Far Cry no? e quello di HL2 pensi non lo sara'?
Pensaci...;)
Certo, ma secondo me HL2 avrà meno critiche degli altri due... :)

Xilema
30-09-2004, 16:14
sarebbe anche ora che tu la smettessi cmq...

Beh, si sa bene che FC è stato parecchio mediocre, per cui... non c' è di che meravigliarsi.
Su Doom 3... a distanza di un mese è più o meno calato il silenzio.
L' abbiamo giocato, l' abbiamo valutato, l' abbiamo archiviato.
Nella storia non c' è rimasto...
Volevo infine ricordare che su PC Gamer UK Doom 3 prese 90.
6 punti percentuali a quelle altezze... sono un abisso di differenza.

Aryan
30-09-2004, 16:16
Effettivamente 100 è impossibile da prendere...

Duke Nukem Forever a parte... :asd:

Maury
30-09-2004, 16:16
Beh, si sa bene che FC è stato parecchio mediocre, per cui... non c' è di che meravigliarsi.

Scusa ma tu non avevi detto che non postavi più ? Lascia stare Far Cry o resetto i server della Valve, e brucio il cd andato in gold :p :sofico:

Xilema
30-09-2004, 16:21
Originariamente inviato da Maury
Scusa ma tu non avevi detto che non postavi più ? Lascia stare Far Cry o resetto i server della Valve, e brucio il cd andato in gold :p :sofico:

Guarda Maury, ho ripreso in mano FC da qualche giorno grazie ad un amico.
Ho ripreso da dove avevo mollato, cioè dal livello 8, e sono arrivato al livello 12 (mi pare), ovvero... sono appena entrato in una base dove ci sono i Trigens mimetici o abomini simili.
Il mio giudizio da fine aprile non è cambiato: per me resta un gioco tecnicamente valido (anche se non al 100 %) ma assolutamente mediocre sul piano del gameplay.

krumbalende
30-09-2004, 16:22

beh dire che far cry è stato mediocre è uno scempio!! :mad: :mad:

è un capolavoro:sofico: questo è fuori discussione.

non ha avuto gameplay di nuova generazione ma comunque buono lo era minimo!!!

doom3 era na cagata pazzesca invece solo grafica quelli di pc gamer a dargli 90 chissa quante tonnelatte di birra hanno bevuto prima di recensirlo!!!

i giochi non sono solo grafica.:D

Xilema
30-09-2004, 16:25
Originariamente inviato da krumbalende
beh dire che far cry è stato mediocre è uno scempio!! :mad: :mad:

è un capolavoro:sofico: questo è fuori discussione.

non ha avuto gameplay di nuova generazione ma comunque buono lo era minimo!!!

doom3 era na cagata pazzesca invece solo grafica quelli di pc gamer a dargli 90 chissa quante tonnelatte di birra hanno bevuto prima di recensirlo!!!

i giochi non sono solo grafica.:D

Guarda che FC sotto il profilo del gameplay era a tratti patetico...
Si vede tutta l' immaturità dei programmatori.
Il prossimo gioco forse potrebbe essere davvero valido viste le basi...

Maury
30-09-2004, 16:32
Potete dire addio ad HL2, ho resettato tutto :mad:

:sofico:

gorman
30-09-2004, 17:43
C'è un italiano, in quel di Seattle, che ci sta giocando... :)

ray_hunter
30-09-2004, 17:52
Io torno a ripetere che non capisco come si possa criticare il gameplay di FC.
Che uno mi dica che non ci si immedesima o che non lo coinvolge posso anche capire, ma che non sia altamente giocabile no.

C'è varietà nell'azione. nella tattica, nell'esplorazione, negli ambienti ecc...

Invece di Doom III dico il contrario, il gameplay sarà monotono, poco innovativo, poco vario, quello che volete, ma mi chiedo come si fa a non farsi prendere dall'ambientazione e dall'atmosfera; e poi IMHO presenta una caratteristica che avevo trovato prima solo in Max Payne, ossia una calibrazione del gameplay talmente ben fatta che nonostante si faciano le stesse cose in tutti i livelli te lo fanno rigiocare e rigiocare

ray_hunter
30-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da gorman

Se questi sono i vantaggi di un redattore allora...

QUAND'E' CHE MI ASSUMETE?:mc:

Simon82
30-09-2004, 17:59
Volevo segnalare di non postare immagini prese da recensioni dei giochi su testate giornalistiche perche' non e' permesso. :)
Se non fosse gia stato detto. ;)

ray_hunter
30-09-2004, 18:08
Cmq le immagini sono già reperibili quindi è del tutto inutile postarle qui.

Xilema
30-09-2004, 18:37

Chi è, il buon Barone o il buon Beretta ?

Xilema
30-09-2004, 18:38
Sarà sicuramente Xilema! :asd:

Forse non hai ancora capito che io sono Dough Lombardi !

Psiche
30-09-2004, 18:40
Originariamente inviato da ray_hunter
Cmq le immagini sono già reperibili quindi è del tutto inutile postarle qui.
Questa volta in modo particolare è meglio dar retta a quanto annunciato da Simon82

Anzi se vedete tali immagini fate la cortesia di segnalare il post

Tnx ;)

Xilema
30-09-2004, 18:41
Io torno a ripetere che non capisco come si possa criticare il gameplay di FC.
Che uno mi dica che non ci si immedesima o che non lo coinvolge posso anche capire, ma che non sia altamente giocabile no.

C'è varietà nell'azione. nella tattica, nell'esplorazione, negli ambienti ecc...

Invece di Doom III dico il contrario, il gameplay sarà monotono, poco innovativo, poco vario, quello che volete, ma mi chiedo come si fa a non farsi prendere dall'ambientazione e dall'atmosfera; e poi IMHO presenta una caratteristica che avevo trovato prima solo in Max Payne, ossia una calibrazione del gameplay talmente ben fatta che nonostante si faciano le stesse cose in tutti i livelli te lo fanno rigiocare e rigiocare

Ma l' hai vista l' IA dei nemici ?
E' semplicemente patetica !
A volte sembra che manco ti vedano.
Sicuramente il gameplay è più vario di Doom 3 ma... fin' ora il gioco è stato di una facilità disarmante a livello difficile.
Se poi ti nascondi nei cespugli... non ti vedono più, come se ti fossi occultato.
Mi sembra un gioco tecnicamente ottimo ma con un gameplay lacunoso per mancanza d' esperienza.

ulk
30-09-2004, 18:52
Sicuramente il gameplay è più vario di Doom 3 ma... fin' ora il gioco è stato di una facilità disarmante a livello difficile.
Se poi ti nascondi nei cespugli... non ti vedono più, come se ti fossi occultato.
Mi sembra un gioco tecnicamente ottimo ma con un gameplay lacunoso per mancanza d' esperienza.

Cioè che discorsi è ovvio che se ti nascondi nei cespugli non ti vedono.

Sinceramente non capisco, giocato con una scheda video degna e 1 Giga di memoria è puro spettacolo.

Non sarà lo stato dell'arte ma è il miglior gioco sulla piazza da qualche anno a questa parte

Ciao.

sanitarium
30-09-2004, 19:00

Grande Xil, mi mancava una bella sparata su Doom III! :sofico:

sanitarium
30-09-2004, 19:08

96

Comunque, per essere un gioco che dovrebbe rivoluzionare anche il mio modo di andare al cesso, 96 non è tutto questo granché... Solo 6 punti più di Doom III, quando si dice continuamente che fra i 2 non c'è paragone, perché HL2 è nettamente superiore... :blah:
La storia del "pochi punti a questo livello sono un abisso" non regge molto, avrebbero potuto anche affibbiargli un 99, per dimostrare che era un capolavoro assoluto ma non perfetto (100 = perfezione, praticamente un'illusione)...

P.S.: Come sono flamer oggi! :D

ulk
30-09-2004, 19:10
Originariamente inviato da sanitarium
Grande Xil, mi mancava una bella sparata su Doom III! :sofico:

In senso ironico o serio?

:confused:

sanitarium
30-09-2004, 19:10
Originariamente inviato da ulk
In senso ironico o serio?

:confused:

Ironico. :D

bubbo87
30-09-2004, 19:11
scusa XIL ma tu come mai non sei più moderatore??:confused:

ray_hunter
30-09-2004, 19:18

Io non ho affatto visto una AI lacunosa ma la migliore in circolazione con qualche sbavatura.
Inoltre io non sono riuscito a finirlo senza cheat a livello medio. E sinceramente ne ho giocati parecchi di fps, non dico di essere un mostro ma sicuramente me la cavo bene. Era la prima volta che sono stato costretto a finire un fps con i cheat, mai capitato prima.

Al di la di questo a me il gameplay è piaciuro molto perchè i livelli sono caratterizzati benissimo e si distinguono tutti.
Mi è capitato infatti di parlare con un amico e star la ore a parlare delle tattiche usate nei singoli livelli.

Thunder82
30-09-2004, 19:19

96

HL1 su pcgamer (quando ancora usciva in Italia) prese 97.

Seguendo il ragionamento che più il voto è alto più contano i punti, allora HL2 non è all'altezza del predecessore

:D

ray_hunter
30-09-2004, 19:20
Comunque, per essere un gioco che dovrebbe rivoluzionare anche il mio modo di andare al cesso, 96 non è tutto questo granché... Solo 6 punti più di Doom III, quando si dice continuamente che fra i 2 non c'è paragone, perché HL2 è nettamente superiore... :blah:
La storia del "pochi punti a questo livello sono un abisso" non regge molto, avrebbero potuto anche affibbiargli un 99, per dimostrare che era un capolavoro assoluto ma non perfetto (100 = perfezione, praticamente un'illusione)...

Concordo pienamente.

Cmq mi pare lo stesso voto che diedero a Deus-Ex quindi se è agli stessi livelli vuol dire è che è tra i migliori games della storia

Manp
30-09-2004, 19:26
Originariamente inviato da Thunder82

Seguendo il ragionamento che più il voto è alto più contano i punti, allora HL2 non è all'altezza del predecessore

che dici PAZZO!!!

il capolavoro stà arrivando!!!

sanitarium
30-09-2004, 19:28
che dici PAZZO!!!

il capolavoro stà arrivando!!!

:ave: :sofico:

bubbo87
30-09-2004, 19:30
:ave: :sofico:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sanitarium
30-09-2004, 19:31
Originariamente inviato da bubbo87
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:wtf:

BonOVoxX81
30-09-2004, 19:46
http://images.meredith.com/bhg/images/products/m_cs_81179.jpg

ciocia
30-09-2004, 19:46

Si e' dimesso poco tempo fa...
c'era anche un post dedicato al suo saluto...
Pace all'anima sua...(parlo del mod ovviamente ) :sofico:

alienzero
30-09-2004, 19:52
Ma come si paghera' Valve una volta che sti benedetti preload finiranno????? oggi mi hanno mandato su la Phase 5 con tutte le mappe criptate di CS source ... lameri.... e poi?? come li paghero'? tramite Credit card Maestro?

pensa se non fosse possibile.... a chi chiedo i danni di indennizzo da ore di preload inutili???

che lol... piu' che Preloaded confido in Reloaded

saluti

krumbalende
30-09-2004, 20:19
Io non ho affatto visto una AI lacunosa ma la migliore in circolazione con qualche sbavatura.
Inoltre io non sono riuscito a finirlo senza cheat a livello medio. E sinceramente ne ho giocati parecchi di fps, non dico di essere un mostro ma sicuramente me la cavo bene. Era la prima volta che sono stato costretto a finire un fps con i cheat, mai capitato prima.

Al di la di questo a me il gameplay è piaciuro molto perchè i livelli sono caratterizzati benissimo e si distinguono tutti.
Mi è capitato infatti di parlare con un amico e star la ore a parlare delle tattiche usate nei singoli livelli.

io l'ho pure rigiocato piu volte mi è piaciuto proprio pareechio :sofico:

le armi poi sono le migliori che abbia mai usato dopo quelle di hl1

Xilema
30-09-2004, 20:41

Comunque Doom 3 è stato battuto, fine della trasmissione...

Xilema
30-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da Thunder82

Beh, perdere contro proprio padre... non è la fine del mondo.
L' importante era demolire le suocere Far cry e Doom 3...

Xilema
30-09-2004, 20:44

Mi sono dimesso per spammare a nastro e per venire a portare il verbo halflifedueno tra voi pagani :D

Xilema
30-09-2004, 20:48
Edit:
Foto eliminata, ma c' erano scritte belle cose su HL2 :D

Xilema
30-09-2004, 20:55
Edit:
Gorman mi assicura che HL2 è bello :D :D :D

gorman
30-09-2004, 20:57
No Xilema, è esattamente questo che non voglio che accada. Non voglio foto di pagine di PC Gamer, scansioni o altro. Ok, quello è un frammento, ma vi invito seriamente a evitare di far circolare materiale del genere, che costituisce una palese violazione del diritto d'autore.

Abbiamo sudato sette camice per riuscire a convincere Valve a farci recensire il gioco e a non obbligarci a tradurre la recensione dei colleghi americani o inglesi. Non vanificate i nostri sforzi, vi prego. :)

gorman
30-09-2004, 20:58
Xilema, ti prego di cancellare quell'estratto della recensione. Per favore...

Xilema
30-09-2004, 20:59
No Xilema, è esattamente questo che non voglio che accada. Non voglio foto di pagine di PC Gamer, scansioni o altro. Ok, quello è un frammento, ma vi invito seriamente a evitare di far circolare materiale del genere, che costituisce una palese violazione del diritto d'autore.

Abbiamo sudato sette camice per riuscire a convincere Valve a farci recensire il gioco e a non obbligarci a tradurre la recensione dei colleghi americani o inglesi. Non vanificate i nostri sforzi, vi prego. :)

Ho letto che quel frammento è stato definito "lecito".
E' su migliaia di forum ed è stato spiegato che è stata l' unica cosa ammessa.

Xilema
30-09-2004, 21:00

Anche quello ?
Ma io ricordo che 2 secondi dopo l' uscita di PC gamer UK... la rece scannerizzata totale di Doom 3 girava in rete alla grande...

yamaz
30-09-2004, 21:02
Non si possono postare immagini E/O contenuti provenienti dalle riviste Future Media.

Xilema
30-09-2004, 21:03

Non angustiarti, compreremo ugualmente GMC.
Il fatto è che fremo troppo !!!

Xilema
30-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da yamaz
Non si possono postare immagini E/O contenuti provenienti dalle riviste Future Media.

Beh, credo che non si possa postare qualunque cosa proveniente da qualunque rivista...

yamaz
30-09-2004, 21:04
Beh, credo che non si possa postare qualunque cosa proveniente da qualunque rivista...

credi male, questo caso in particolare è diverso :) fidatevi

e ora torniamo OT per piacere :)

Xilema
30-09-2004, 21:05
credi male, questo caso in particolare è diverso :) fidatevi

Come mai ?
Il forum ha forse stipulato un contratto particolare con FM ?

sanitarium
30-09-2004, 21:09
Comunque Doom 3 è stato battuto, fine della trasmissione...

Questo lo dedico a te e alla tua brillantissima affermazione. --> :tapiro:

:cool:

gorman
30-09-2004, 21:10
Nessun contratto. Ma proprio per evitare gli scempi avvenuti su Doom 3 e l'anteprima di HL2, abbiamo chiesto con fermezza che non vengano diffuse scansioni e copie di materiale tutelato dal diritto d'autore e di cui in Italia siamo esclusivisti.

Xilema
30-09-2004, 21:11
Questo lo dedico a te e alla tua brillantissima affermazione. --> :tapiro:

:cool:

Tapirami quanto vuoi ma... è la mera realtà.
Battuto, battuto, battuto :Prrr:
Fine.

Xilema
30-09-2004, 21:12
Nessun contratto. Ma proprio per evitare gli scempi avvenuti su Doom 3 e l'anteprima di HL2, abbiamo chiesto con fermezza che non vengano diffuse scansioni e copie di materiale tutelato dal diritto d'autore e di cui in Italia siamo esclusivisti.

Ok ;)
Mi raccomando però, non traducete la rece in ita per piazzarla su GMC, scrivetela voi :D :D :D
Scherzo :Prrr:

sanitarium
30-09-2004, 21:15
Tapirami quanto vuoi ma... è la mera realtà.
Battuto, battuto, battuto :Prrr:
Fine.

Me lo dicono sempre che la realtà è dura da accettare... In questi momenti capisco davvero cosa significa tutto ciò... :fagiano:

Xilema
30-09-2004, 21:16
Me lo dicono sempre che la realtà è dura da accettare... In questi momenti capisco davvero cosa significa tutto ciò... :fagiano:

Eh si, a volte la realtà è dura ma... batoste di così immane entità forgiano un uomo di ferro :O

bubbo87
30-09-2004, 21:20
Originariamente inviato da ciocia
Si e' dimesso poco tempo fa...
c'era anche un post dedicato al suo saluto...
Pace all'anima sua...(parlo del mod ovviamente ) :sofico:

ho capito...:eek: .... forse si era stancato del duro lavoro:cool:

ulk
30-09-2004, 21:27
Ma visto che tanto è un gioco che si comprerà indipendentemente dal valore ato dalle recensioni.

Io ho comprato DOOM3 :muro: :muro: :muro: :muro:

Non ci si potrebbe concentrare sulla data di uscita?!

sanitarium
30-09-2004, 21:29
Ma visto che tanto è un gioco che si comprerà indipendentemente dal valore ato dalle recensioni.

Io ho comprato DOOM3 :muro: :muro: :muro: :muro:

Non ci si potrebbe concentrare sulla data di uscita?!

Ma dai, si faceva per scherzare... Io e Xilema ci battibecchiamo spesso su Doom III (e anche un po' su HL2), era per fare un po' di caciara... Anche io Doom III l'ho comprato "alla cieca", figurati se non faccio lo stesso con Half life 2. ;)

Xilema
30-09-2004, 21:36
Beh, ho comprato anch' io alla cieca Doom 3...
E pure Fac Cry !

sanitarium
30-09-2004, 21:37

E ci mancherebbe! :cool:

supermario
30-09-2004, 21:41
ma la rivista è uscita?:O

ulk
30-09-2004, 21:41
E pure Fac Cry !

Far Cry rispetto a Doom 3 è un capolavoro.

:O

Xilema
30-09-2004, 21:42
Far Cry rispetto a Doom 3 è un capolavoro.

:O

Questione di punti di vista: per me sono entrambi mediocri...

Xilema
30-09-2004, 21:43
Originariamente inviato da supermario
ma la rivista è uscita?:O

Ce l' hanno solo gli abbonati.
Gli altri... la possono comprare dal 5 ottobre.

supermario
30-09-2004, 21:45
Ce l' hanno solo gli abbonati.
Gli altri... la possono comprare dal 5 ottobre.

io ero abbonato:sofico: :sofico:

ora non lo sono +. :huh:

spero che il gioco esca presto:O

Trixstyle
30-09-2004, 21:59
Trollare non è bello.....:O

Manp
30-09-2004, 22:23
Su Doom 3... a distanza di un mese è più o meno calato il silenzio.
L' abbiamo giocato, l' abbiamo valutato, l' abbiamo archiviato.
Nella storia non c' è rimasto...
Volevo infine ricordare che su PC Gamer UK Doom 3 prese 90.

edit, ho detto una cazzata :asd:

Bako
01-10-2004, 07:51
Non so se già lo abbiate postato questo url.... sinceramente nei thread kilometrici non si capisce una beata mazza :D. Oggi, se realmente sono di oggi, sono stati rilasciati degli screen nuovi di HL2:

http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_Half-Life_2.shtml

Che ne pensate? A distanza di poco tempo dalla data di rilascio (tocchiamoci...) sinceramente credevo di vedere qualcosa di MOLTO diverso. Prima che i soliti noti inizino a menarmi le balle sul "GAMEPLAY FANTASTICO CHE TANTO DUM3 E FARGAY NON CE L'HANNO ECCO UFFA", sto parlando dell'aspetto meramente grafico-estetico-visivo. Spero sia chiaro, niente ramanze sulla presunta storia meravigliosa bla bla bla ;).

Che ne pensate, di quegli screen?

TechnoPhil
01-10-2004, 08:06
Originariamente inviato da Bako
..... A distanza di poco tempo dalla data di rilascio (tocchiamoci...) .....

e quando sarebbe???:confused:

TechnoPhil
01-10-2004, 08:06
..... A distanza di poco tempo dalla data di rilascio (tocchiamoci...) .....

e quando sarebbe???:confused:

parroco
01-10-2004, 08:08
ho letto questa mattina su punto informatico che di HL2 saranno in vendita 5 versioni, 2 in confezione e 3 in download dal sito valve.
parlando di quelle classiche: una sarà su 6 cd, quella "gold" su dvd e conterrà anche HL pompato con il nuovo motore.
così dicono.
avete qualche info in più e soprattutto link dove vedere le confezioni e/o ordinare?
su play c'è modo di ordinare un solo titolo, non ci sono versioni differenti.

Perfectdavid
01-10-2004, 08:13
per le versioni lo sapevamo...quello che non sappiamo è quando esce...

Bako
01-10-2004, 08:19
Originariamente inviato da TechnoPhil
e quando sarebbe???:confused: Si presume sia entro la fine dell'anno, più o meno, no? Rispetto alla data di partenza del progetto (anni fa) direi che ormai siamo arrivati alla fine. Mese più, mese meno... poco cambia dal punto di vista puramente tecnico (non è che cambiano engine o qualità video in qualche settimana).

TechnoPhil
01-10-2004, 08:22
Si presume sia entro la fine dell'anno, più o meno, no? Rispetto alla data di partenza del progetto (anni fa) direi che ormai siamo arrivati alla fine. Mese più, mese meno... poco cambia dal punto di vista puramente tecnico (non è che cambiano engine o qualità video in qualche settimana).

ok grazie....sxriamo in 1 regalo di Natale allora!!:D

Perfectdavid
01-10-2004, 08:23
ma da quanti anni l'hanno iniziato?
certo che un anno fa tecnicamente avrebbe fatto paura...ora...

Xilema
01-10-2004, 08:27
Non so se già lo abbiate postato questo url.... sinceramente nei thread kilometrici non si capisce una beata mazza :D. Oggi, se realmente sono di oggi, sono stati rilasciati degli screen nuovi di HL2:

http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_Half-Life_2.shtml

Che ne pensate? A distanza di poco tempo dalla data di rilascio (tocchiamoci...) sinceramente credevo di vedere qualcosa di MOLTO diverso. Prima che i soliti noti inizino a menarmi le balle sul "GAMEPLAY FANTASTICO CHE TANTO DUM3 E FARGAY NON CE L'HANNO ECCO UFFA", sto parlando dell'aspetto meramente grafico-estetico-visivo. Spero sia chiaro, niente ramanze sulla presunta storia meravigliosa bla bla bla ;).

Che ne pensate, di quegli screen?

Queste sono assolutamente inedite e sinceramente... mi vanno bene così, anzi, trovo che come al solito... dimostrino dei modelli 3D senza precedenti:

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens021.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens011.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens016.jpg

Xilema
01-10-2004, 08:29
You'll find plenty of the old Half-Life favorites on the list of dangerous creatures. The head-crab makes an appearance in two versions now -- one sleek and sporty and one big and heavy. (There's also a flying variety but we don't want to give anyone nightmares so we won't mention it -- except to say that we're not mentioning it.) The large ceiling barnacles with the long tongues have also been upgraded as have the zombies and bull squids from the last game. Higher poly counts and better animations give each of the creatures an even more realistic appearance than they had last time around just to make the poop in your pants a tad bit juicier.

Xilema
01-10-2004, 08:34
Beccatevi anche questi, e scusate se sono poco (non è roba scannerizzata)...

http://emazingnet.com/pcghl2/image03c.jpg

http://emazingnet.com/pcghl2/image08.jpg

http://emazingnet.com/pcghl2/image10.jpg

http://emazingnet.com/pcghl2/image11.jpg

http://emazingnet.com/pcghl2/image11c.jpg

http://emazingnet.com/pcghl2/image12c.jpg

Bako
01-10-2004, 08:40
Uhmmmm scusa ma sinceramente in questo screen non riesco proprio a vedere un modello poligonale senza precedenti... anche mettendoci moooooooooooooooooolta fantasia. Ma mooooooooolta. Per il resto sicuramente ci sono spunti notevoli, però in generale lo trovo di un piattume pazzesco. Anche la palette delle texture in generale... (o LE palette)... Non so, molto disegnoso, mi ricorda i titoli di molto tempo fa....

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens011.jpg:O

Xilema
01-10-2004, 08:42
Uhmmmm scusa ma sinceramente in questo screen non riesco proprio a vedere un modello poligonale senza precedenti... anche mettendoci moooooooooooooooooolta fantasia. Ma mooooooooolta. Per il resto sicuramente ci sono spunti notevoli, però in generale lo trovo di un piattume pazzesco. Anche la palette delle texture in generale... (o LE palette)... Non so, molto disegnoso, mi ricorda i titoli di molto tempo fa....

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens011.jpg:O

Amen, ognuno la pensa come la vuole...
Non vorrei che ti confondessi con Doom 3 però.
Tra l' altro... sei andato a prendere l' immagine di un cadavere abbrustolito e scarnificato :rolleyes:
Comunque... la bontà del gioco trasuda da tutti i pori delle immagini...

Perfectdavid
01-10-2004, 08:45
dalle seconde immagini che hai messo io penso cmq che sarà mooolto pesnate...poi spero di no...

Xilema
01-10-2004, 08:47
dalle seconde immagini che hai messo io penso cmq che sarà mooolto pesnate...poi spero di no...

Da quello che si recepisce nelle reces... sarà si pesante, ma dicono molto meno di D3...

Bako
01-10-2004, 08:49
Tra l' altro... sei andato a prendere l' immagine di un cadavere abbrustolito e scarnificato E quindi? Scusa cosa significa, il cadaverino decorativo va bene se fa schifo come realizzazione? :D :D :D La bontà i un engine la vedi ANCHE dai dettagli. Sulla superiorità poligonale "mai vista" sinceramente esprimo dubbi mostruosi. Senza voler andare a commentare la storyline e il gameplay (cosa di cui per ora non sappiamo nulla, non potendolo provare ma solo vedere, secondo te il modello qui rappresentato è qualitativamente inferiore rispetto a quelli proposti negli screen di questo thread?

http://www.game-revolution.com/previews/screens/pc/far_cry/far_cry11b.jpg

http://www1.gameland.ru/post/23048/scr2.jpg

sarà si pesante, ma dicono molto meno di D3... Che tra parentesi si è dimostrato essere MOLTO ma molto meno pesante del previsto (tanto per dire mi gira più che decentemente su un sistema con Geforce 3, ovviamente a 800x600). Poi il gioco in se è una rottura di balle colossale, o sei un fanatico di Doom o proprio non c'è modo di andare avanti :)

HexDEF6
01-10-2004, 08:50
A me piace un casino una cosa che appare in un paio di screen... e non sto parlando della grafica, ma di una scrittina:

squad following

Se dobbiamo comandare pure una squadra (e quindi un po di tattica ci vuole) deve essere veramente una figata pazzesca!

Ciao!

Aryan
01-10-2004, 08:51
Originariamente inviato da HexDEF6
A me piace un casino una cosa che appare in un paio di screen... e non sto parlando della grafica, ma di una scrittina:

squad following

Se dobbiamo comandare pure una squadra (e quindi un po di tattica ci vuole) deve essere veramente una figata pazzesca!

Ciao!
Le prime recensioni dicono di aspettarci un capolavoro superiore al primo capitolo... :)

prova
01-10-2004, 08:52
Concordo: anche io ho subito notato quel squad following e mi sono molto entusiasmato.

Speriamo ... ;)

Xilema
01-10-2004, 08:55
Originariamente inviato da prova
Concordo: anche io ho subito notato quel squad following e mi sono molto entusiasmato.

Speriamo ... ;)

Si preannuncia il gioco di squadra, e mi scusino i dummari o i farcryani ma... nei loro giochilli non ce n' era traccia.

Akira83
01-10-2004, 08:56

Scusa ma se questo è cartonoso allora che dire di FarCry... Siamo onesti, la qualità grafica è ai livelli richiesti da un gioco che esce in questo periodo. Nulla di nuovo, è vero. Anche se per la prima volta da due anni, le schede dx9 saranno usate per far girare un gioco e non semplicemente un esercizio di stile. Gli effetti ci sono (per coloro che paragonavano HL2 a un gioco per PSX), applicati secondo una certa logica e non a vanvera, in modo da rendere la grafica molto realistica. Le texture sono buone, alcune molto dettagliate altre un pò meno, ma cmq direi che va bene così. Per quanto riguarda l'impatto cromatico, gestione della luce, e nel complesso l'impressione che da la grafica (statica), direi che siamo veramente ad un buon se non ottimo livello. E per finire dico che negli screen visti finora, il motore sembra offrire sempre le stesse sensazioni sia all'interno che all'esterno, il che non è da sottovalutare per un gioco in cui le due componenti si devono intrecciare molto spesso.

Xilema
01-10-2004, 08:58
E quindi? Scusa cosa significa, il cadaverino decorativo va bene se fa schifo come realizzazione? :D :D :D La bontà i un engine la vedi ANCHE dai dettagli. Sulla superiorità poligonale "mai vista" sinceramente esprimo dubbi mostruosi. Senza voler andare a commentare la storyline e il gameplay (cosa di cui per ora non sappiamo nulla, non potendolo provare ma solo vedere, secondo te il modello qui rappresentato è qualitativamente inferiore rispetto a quelli proposti negli screen di questo thread?

http://www.game-revolution.com/previews/screens/pc/far_cry/far_cry11b.jpg

http://www1.gameland.ru/post/23048/scr2.jpg

Che tra parentesi si è dimostrato essere MOLTO ma molto meno pesante del previsto (tanto per dire mi gira più che decentemente su un sistema con Geforce 3, ovviamente a 800x600). Poi il gioco in se è una rottura di balle colossale, o sei un fanatico di Doom o proprio non c'è modo di andare avanti :)

Le immagini che hai postato non sono ingame, e i modelli non sono così perfetti...
Tra l' altro... quando ne hai visto uno... li hai visti tutti.
Non parliamo dei mostri poi, tra i più patetici mai visti.
E vogliamo poi parlare di come sono animati ?
Non sanno nemmeno dove girarsi...
Per quel che riguarda D3... è un mattone, non c' è molto altro da dire: per giocarci come Dio comanda ho dovuto mettere la risoluzione a 800x600 e dettagli su medio per farlo girare decentemente.
HL2 probabilmente me lo godrò a 1024x768 con dettagli alti...

Bako
01-10-2004, 09:02
Le immagini che hai postato non sono ingame, e i modelli non sono così perfetti... A parte il fatto che non è vero questo (il gioco è così, se alzi risoluzione e dettagli ovviamente ;)) ma a parte questo... se per te sono falsi, perchè invece le 34587349587 schermate viste fino ad oggi di HL2 sono "verissime!"? Fammi capì ;)

HL2 probabilmente me lo godrò a 1024x768 con dettagli alti... Beh questo probabilmente è vero... con la grafica mostrata negli screen non è che ci voglia poi moooooolto hardware. Ti do ragione caro!

lorix
01-10-2004, 09:02
se vogliamo guardare al pelo nell'uovo (visto poi quello che si e' detto di doom3) posso far notare che anche in questo screenshot le texture sulla sinistra non sembrano lo stato dell'arte oppure di una risoluzione esagerata, ho detto na' cagata? :)

Xilema
01-10-2004, 09:03
Beh questo probabilmente è vero... con la grafica mostrata negli screen non è che ci voglia poi moooooolto hardware. Ti do ragione caro!

Te l' ho servita su un piatto d' argento :D

Xilema
01-10-2004, 09:03
Originariamente inviato da lorix
se vogliamo guardare al pelo nell'uovo (visto poi quello che si e' detto di doom3) posso far notare che anche in questo screenshot le texture sulla sinistra non sembrano lo stato dell'arte oppure di una risoluzione esagerata, ho detto na' cagata? :)

Hai detto la verità, anche se non si raggiunge il profondo orrore di D3...

Xilema
01-10-2004, 09:04
Sembra ci saranno incredibili rivelazioni sulla linea temporale della saga di HL :eek: :eek: :eek:

Bako
01-10-2004, 09:04
Ma non lo avevi fatto apposta, te ne sei accorto dopo AMMETTILO ;)

anche in questo screenshot le texture sulla sinistra non sembrano lo stato dell'arte oppure di una risoluzione esagerata, ho detto na' cagata? VISIVAMENTE parlando (attenzione, NO GAMEPLAY e NO STORYLINE... attenzione, attenzione :D)... si. Fa decisamente schifo e ribrezzo. Però la storia sarà eccezionale e questo ci farà dimenticare tutto (tra l'altro se sarà VERAMENTE così come lo vediamo negli screen... basterà una Geforce 4 4200 per giocarlo benissimissimo).

Xilema
01-10-2004, 09:06
Ma non lo avevi fatto apposta, te ne sei accorto dopo AMMETTILO ;)

L' ho visto quando me l' hai detto...
D' altronde... non posso mica star li a scrivere pensando a quello con cui gli altri possono ribattere...
Il gioco scatolato parlerà per me, e quando tutti capiranno... sapranno che avevo ragione.
D' altronde basta poco per capirlo...

Akira83
01-10-2004, 09:07

No, hai ragione. E' quello che intendevo io per texture meno dettagliate. Però vedi, quell'oggetto è un oggetto "forse" di importanza minore, cioè c'è solo una volta in tutto il gioco e non influisce molto quindi sull'aspetto in generale del gioco. Le texture che riguardano l'ambiente, i personaggi, armi... sono molto più dettagliate.

Poi un'altra cosa che si nota da alcuni screen. Le dita delle mani sono STACCATE, visto che alcuni nel forum gridavano allo scandalo per questo dettaglio poco curato. Come vedete tutto quello a cui ci si attacava per demolire HL2, si è rivelato essere falso o quantomeno errato. Non c'è nulla da dira. Alla Valve sembrano aver curato il tutto nel miglior modo possibile. E se così è complimenti.

Xilema
01-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da Akira83
No, hai ragione. E' quello che intendevo io per texture meno dettagliate. Però vedi, quell'oggetto è un oggetto "forse" di importanza minore, cioè c'è solo una volta in tutto il gioco e non influisce molto quindi sull'aspetto in generale del gioco. Le texture che riguardano l'ambiente, i personaggi, armi... sono molto più dettagliate.

Poi un'altra cosa che si nota da alcuni screen. Le dita delle mani sono STACCATE, visto che alcuni nel forum gridavano allo scandalo per questo dettaglio poco curato. Come vedete tutto quello a cui ci si attacava per demolire HL2, si è rivelato essere falso o quantomeno errato. Non c'è nulla da dira. Alla Valve sembrano aver curato il tutto nel miglior modo possibile. E se così è complimenti.

Il fatto è che la cosa era evidente da anni, ma c' era sempre qualche tifoso che lo negava pur essendo la verità cristallina.
La superiorità assoluta di HL2 emergerà sempre più man mano che usciranno le reces, fino a schiacciare ed annullare la concorrenza.

Bako
01-10-2004, 09:11
Il gioco scatolato parlerà per me Allora occhio, meglio se aspetti un po' prima di infilarti su un percorso minato. Sai quanti fan di Doom3 prevedevano il gioco dell'anno, il capolavoro assoluto, la summa di tutti gli FPS? Ecco, stai facendo altrettanto con HL2... ocio ;)

e quando tutti capiranno... sapranno che avevo ragione. La superiorità assoluta di HL2 emergerà sempre più man mano che usciranno le reces, fino a schiacciare ed annullare la concorrenza. Mi ricorda un personaggio famoso che disse "lasciate che i pargoli vengano a me" http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif.

RoMZERO
01-10-2004, 09:15
a me la grafica non sa sto schifo che dite... in CS:S le texture sono ottime anche da vicino

Perfectdavid
Da quello che si recepisce nelle reces... sarà si pesante, ma dicono molto meno di D3...

bhè ma allora con una 9600 me lo gioco al massimo?
(1024 senza filtri intendo)

Xilema
Doom 3 Originariamente inviato da Bako
Allora occhio, meglio se aspetti un po' prima di infilarti su un percorso minato. Sai quanti fan di Doom3 prevedevano il gioco dell'anno, il capolavoro assoluto, la summa di tutti gli FPS? Ecco, stai facendo altrettanto con HL2... ocio ;)

Mi ricorda un personaggio famoso che disse "lasciate che i pargoli vengano a me" http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif.

Segnati quello che ho detto che facciamo i conti più avanti ;)
Doom 3 si era capito da sempre che sarebbe stato un giochino e nulla più...

Xilema
01-10-2004, 09:16

Credo di si.
Magari con qualche leggero compromesso... ma credo che te lo godrai benone ;)

Bako
01-10-2004, 09:16
bhè ma allora con una 9600 me lo gioco al massimo? Sicuramente si. E schiaccerai la concorrenza, la annienterai totalmente :D.

by Xilema
Segnati quello che ho detto che facciamo i conti più avanti No beh non c'è bisogno di segnare, con il cerca+filtri del forum si farà molto in fretta :). Quello che mi fa sorridere è questo: giudichi cose che non conosci ancora, ma lo fai con una certezza assoluta, lampante. Ci parli come se fossi il profeta MaomettoLife... ma di fatto ancora non sai una mazza chiodata del gioco. O forse hai provato il titolo completo e lo conosci bene? Non mi raccontare che siccome lo hai letto sulle rece "allora ci credi"... ;).

Akira83
01-10-2004, 09:17
Allora occhio, meglio se aspetti un po' prima di infilarti su un percorso minato. Sai quanti fan di Doom3 prevedevano il gioco dell'anno, il capolavoro assoluto, la summa di tutti gli FPS? Ecco, stai facendo altrettanto con HL2... ocio ;)

Devi ammattere una cosa però. Prima dell'uscita di Doom3, quando hanno incominciato a circolare le prime sensazioni sul gioco completo, l'entusiasmo è andato via via diminuendo per trasforarsi poi in sconforto. Cioè 3 anni, e ripeto 3 anni, di attese, comunicati, screen e poi... Per me un ottimo gioco, è Doom, questo doveva essere, solo che logicamente nel 2004 si chiede e si vuole di più.

Qui invece per ora, è la prima review, sembra esserci il comportamento inverso. Cioè l'attesa è alta, giocando poi questa sale ancor di più... Esempio, la scritta squad following che ha fatto molti contenti (me compreso), non si era mai vista e ora salta fuori.

Logico può capitare anche quello che tu speri, cioè che si riveli essere un flop, ma non ci credo molto. Diciamo che a percentuali siamo 95% capolavoro, 4,5% un gran gioco 0,5% uno schifo.
Tutto IMHO ovviamente.

Xilema
01-10-2004, 09:19
Sicuramente si. E schiaccerai la concorrenza, la annienterai totalmente :D.

No, la massacrerai, la annullerai, la nuclearizzerai !
Ho tolto le parolo di PC gamer come mi ha chiesto di fare Gorman ma... il succo era che HL2 è LO sparatutto, e tutto quello che è uscito negli ultimi 6 anni... è solo un incidente di percorso.
Scusa...

Aryan
Tra l'altro D3 era identico alla beta di 2 anni prima... :rolleyes:
Solo le mappe erano nuove. Addirittura i suoni delle armi sono peggiorati(difatti che il soundpack da aggiungere preso dalla beta).
Hanno solo aspettato che uscissero nuove schede video per farlo girare... :rolleyes: :muro:

Perfectdavid
Credo di si.
Magari con qualche leggero compromesso... ma credo che te lo godrai benone ;)

grazie...

Xilema
01-10-2004, 09:21
grazie...

Ma il resto del tuo PC com' è ?
No, perchè non basta solo una buona scheda video.
Spero tu abbia anche un buon processore...

Perfectdavid
01-10-2004, 09:24
certo certo non ti ponevo la domanda così altrimenti...
per la cronaca

P4 3.0. 1gb di ram

trecca
veramente belli questi nuovi screen!!!

lorix
comunque, se posso esprimere il mio parere, per quanto potra' essere un capolavoro sto HL2, sta sorta di idolatria nei sui confronti (e deve ancora uscire) sinceramente sta diventando un po' antipatica, non per cattiveria, ma quando me lo giochero' non vorrei star li' a pensare piu' alla faccia soddisfatta di xilema che al gioco in se'...non so se sono stato spiegato? :cool:

Xilema
certo certo non ti ponevo la domanda così altrimenti...
per la cronaca

P4 3.0. 1gb di ram

Andrai alla grande allora ;)

Perfectdavid
01-10-2004, 09:26
Andrai alla grande allora ;)

sperem...hl2 me lo vorrei godere per bene...sperando che si sbrighino a rilasciarlo a breve...

Bako
01-10-2004, 09:27
Logico può capitare anche quello che tu speri, cioè che si riveli essere un flop, ma non ci credo molto Secondo te io "spero" che sia un flop? Stai scherzando spero... per te io "tifo" per Doom3/FarCry e quindi "voto contro" HL2? Io spero che sia un capolavoro, credimi. Fosse anche solo come il primo andrebbe benissimo. Vedo però TANTISSIMO hype, TANTISSIME palle messe in giro dalla Valve & C. (palle che la gente dimentica sempre ;)), TANTISSIME sensazioni a pelle basate non sul prodotto finale (che nessuno di noi qui dentro ha provato) ma su impressioni psicologiche, come un credo, una fede religiosa.

Io mi limito a commentare delle schermate, scrivendo a caratteri CUBITALI che non giudico il resto NON POTENDOLO FARE. Cosa leggo come reply? Commenti sul gameplay, il teamply e tutto il resto. Viene fatta notare la presenza di texture REALMENTE orrende e cosa viene detto? "NON CONTANO, NON LE VEDI MAI, FREGATENE, IL GIOCO E' UNA FICATA". Poi si parla di altri titoli e si vede SOLO la presenza di texture slavate ;).

Avevo anche detto "non tiriamo fuori il gameplay, sto parlando DELLA GRAFICA". Niente, parole al vento ;).

RoMZERO
01-10-2004, 09:29

ti dico il mio pc
athlon 1800+, 768 mb ram, geffo4 ti 4200 128 mb

il source mi gira benissimo

stress test valve: 40 fps medi
in cs:s: 50 medi (40 nei momenti peggiori, 60 in quelli migliori) ad una risoluzione di 1152x864x32, dettagli al max, filtro trilineare, AA e AF disattivati

se il source gira così sul mio pc (4 anni a gennaio ormai), figurarsi su quelli più nuovi

Bako
01-10-2004, 09:30
il source mi gira benissimo Ecco questo mi interessa assai: dove si scarica il Source test?

RoMZERO
01-10-2004, 09:31
Ecco questo mi interessa assai: dove si scarica il Source test?

via steam, solo se hai counter strike condition zero
idem per cs:source

Perfectdavid
bhè son felice delle vostre conferme...perchè se sarà così leggero...cioè 60 rock solid su 4200 a 1024 senza filtri...
allora non c'è prorpio un caxxo da criticare...quello grafica su una 4200...non so se ci rendiamo conto...

MaBru
http://emazingnet.com/pcghl2/image11c.jpg
Cazzo!:eek:

Ma sono io!!!:cool:

Ora chiedo a Gabe le ciamb....volevo dire le royalty. :D

emipao
01-10-2004, 09:48
Anche io aspetto con ansia l'uscita di HL2 ma devo dire di trovarmi daccordo con chi critica alcuni aspetti di questo gioco riguardanti la grafica...nulla da dire su luci e textures ambientali...ma riguardo alla poligonalità delle forme che formano le varie mappe ci sarebbe molto da parlare...avendo visto l'editor che dovrebbe essere per HL2 dico che non offre (per i modelli)molto di piu' rispetto al suo predecessore riguardo la costruzione di palazzi e creazione di forme particolari...io direi che tolto l'HAVOK (si scrive cosi'?) i modelli prefabs e le luci , che ripeto essere stupefacenti, non si discosta molto da altri giochi !!!

ciao

Bako
01-10-2004, 09:49
via steam, solo se hai counter strike condition zero Perfetto grazie mille :D

Akira83
01-10-2004, 09:53
Secondo te io "spero" che sia un flop? Stai scherzando spero... per te io "tifo" per Doom3/FarCry e quindi "voto contro" HL2? Io spero che sia un capolavoro, credimi. Fosse anche solo come il primo andrebbe benissimo.

Non si tratta di tifo. Stiamo parlando di videogiochi. Tu hai detto a Xil non addentrarsi su un terreno minato. Mi sbaglio ho una frase del genere sorge da un tuo dubbio, da un'idea che ti porta a pensare che questo titolo può deludere. Io ho semplicemente detto che questo può accadere, tutto qui, anche se ci credo molto molto poco. Certo flop, è un pò esagerato però dava l'idea...

Io mi limito a commentare delle schermate, scrivendo a caratteri CUBITALI che non giudico il resto NON POTENDOLO FARE. Cosa leggo come reply? Commenti sul gameplay, il teamply e tutto il resto. Viene fatta notare la presenza di texture REALMENTE orrende e cosa viene detto? "NON CONTANO, NON LE VEDI MAI, FREGATENE, IL GIOCO E' UNA FICATA". Poi si parla di altri titoli e si vede SOLO la presenza di texture slavate ;).

Tutti commentano schermate, o meglio qui si stanno commentando screen. Solo che ci sono quelli che lo fanno per andar contro al gioco, senza alcuno scopo e logica. Tu che mi dici che la grafica di HL2, è cartonosa e ti fa venire in mente giochi degli anni passati, mi sei sembrato uno di quelli. Cioè, cavolo, la grafica è ottima, la resa cromatica è la migliore che si sia mai vista finor ora (escludendo stalker) e dici che è cartonoso, portando poi come confronto l'unico titolo in cui sembra di vivere un fumetto.

Per quanto riguarda le texture, ho detto che quella in questione probabilmente la si vedrà solo una volta e quindi poco conta che sia a bassa risoluzione o meno. Cioè con HL2 ci devo giocare per molto tempo e se quella texture la vedo solo una volta me la dimentico, ma se per come altri titoli (che ripeto mi sono piaciuti molto) le texture slavate e poco dettagliate sono la maggioranza e per lo più in posti in cui sei costretto a guardarle per 2/3 secondi di fila, te ne accorgi e te ne ricordi.

Il gameplay, io non lo mai tirato in ballo, e cmq da quello che si è visto nei filmati precedenti, da molti bistrattati e non considerati, di gameplay se ne vede e come. E se il gioco sara solo quello che si è visto nei video, beh o si crea un nuovo genere di videogiochi o gli fps non saranno più li stessi.

Vedo però TANTISSIMO hype, TANTISSIME palle messe in giro dalla Valve & C. (palle che la gente dimentica sempre ;)), TANTISSIME sensazioni a pelle basate non sul prodotto finale (che nessuno di noi qui dentro ha provato) ma su impressioni psicologiche, come un credo, una fede religiosa.

Le palle non si dimenticano, o quantomeno io non le dimentico. E visto che hai ritirato fuori sta storia, io ti chiedo:
Cosa bisognava dire all'uscita di Doom3, un titolo super atteso che di Hype ne ha creata e pure tanta, quando per 3 anni un certo signorino, ha continuato a sparare info che poi si sono rivelate balle? Queste non sono prese in giro? Per me si, e pure Doom3 mi è piaciuto e non me ne è importato nulla del valzer di Carmack sulle schede video, mentre ci giocavo. Lo giocavo e basta, tutto quello che c'è stato prima erano solo parole...

Io penso che vengano ricordate sempre e solo le balle delle Valve perchè fa comodo. Gli altri possono fare quello che vogliono, ma qui c'è in discussione il futuro dei videogiochi.

Bako
01-10-2004, 10:08
Cosa bisognava dire all'uscita di Doom3, un titolo super atteso che di Hype ne ha creata e pure tanta, quando per 3 anni un certo signorino, ha continuato a sparare info che poi si sono rivelate balle?Esatto! Bisognava ANDARCI PIANO, commentare CON CAUTELA. Senza sparare sentenze definitive "senza sapere" :D. Doom3 non mi è piaciuto per niente (la grafica colpisce per un po', poi è una palla micidiale) ma pur aspettandolo con MOLTISSIMA curiosità non sono mai andato su un forum a proclamare "Doom3 spaccherà il (_o_) a tutti" :).

yamaz
01-10-2004, 10:16
HL2 non mi entusiasma dal punto di vista tecnico, ma è innegabile che da quanto visto e sentito finora sembri proprio un giocone di quelli che si vedono una volta ogni uno o due lustri ;) Non sto parlando di hype, ma di quel "feeling" che si può provare guardando filmati, shot e conoscendo il prequel e il team di sviluppo :) Nonostante il parto travagliatissimo, sembra (e dico SEMBRA) che questo bebè avrà una vita moooolto felice :oink:

Dias
01-10-2004, 10:34
Mmmma, a parte le facce missà che all'uscita del gioco molti rimaranno parecchio delusi dall'aspetto grafico, poligoni sono veramente ridotti al minimo. Gli interni sono tutte texture, idem per i palazzi all'esterno (che bello, gestisce gli esterni da 4 poligoni).
Si salva solo per gli effetti directx, se non fosse per questo sarebbe un gioco di 3 anni fa.

Design è ottimo, mi piace, metre texture non lo sono altrettanto in ogni situazione. Mi fa tristezza inoltre, chi, di fronte ai screen non proprio bellissimi del suo HL2, si nasconde dietro la grafica di D3...

Opas
01-10-2004, 10:39
Beccatevi anche questi, e scusate se sono poco (non è roba scannerizzata)...

http://emazingnet.com/pcghl2/image03c.jpg

il gioco sarà una fikata... cmq sto tipo ha un pollice lunghissimo :D:D:D

Makaku
01-10-2004, 10:42
Qualche giorno fa sono andato a provare css da un amico e ho notato che quando uno cammina e poi si ferma sembra quasi che scivoli sul terreno(effetto saponetta), come accadeva in hl .....possibile???

Xilema
01-10-2004, 10:51
Ma io mi domando come si possa dire che HL2 è tecnicamente brutto...
Ma stiamo scherzando o cosa ???
Come se Doom 3 poi avesse mostrato chissà cosa...
Aspettate che le recensioni diventino di dominio pubblico e poi capirate come ogni virgola di HL2 sia stata messa li non per fare gli sboroni con gli effetti, ma per creare un ambiente credibile.
Va bene dire che magari il Source non sarà clamorosamente rivoluzionario, ma qui si arieggia la bocca dicendo vaccate belle e buone solo per non ammettere che HL2 nel suo insieme è evidentemente superiore a qualsiasi cosa mai vista fino ad oggi sul mercato...
Poi ognuno può pensare quello che vuole ma... le cose evidenti sono innegabili...

Athlon 64 3000+
01-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da Dias
Mmmma, a parte le facce missà che all'uscita del gioco molti rimaranno parecchio delusi dall'aspetto grafico, poligoni sono veramente ridotti al minimo. Gli interni sono tutte texture, idem per i palazzi all'esterno (che bello, gestisce gli esterni da 4 poligoni).
Si salva solo per gli effetti directx, se non fosse per questo sarebbe un gioco di 3 anni fa.

Design è ottimo, mi piace, metre texture non lo sono altrettanto in ogni situazione. Mi fa tristezza inoltre, chi, di fronte ai screen non proprio bellissimi del suo HL2, si nasconde dietro la grafica di D3...

Come se Doom3 muovesse un casino di Poligoni.
Doom3 muove pochi poligoni e a me il gioco ha deluso sia dal punto di visto della grafica che della giocabilità.
Per Doom 3 è stato un fiasco pazzesco.
Spero in HL2.

Xilema
01-10-2004, 10:55
Nel frattempo sono state rese note le date praticamente UFFICIALI d' uscita di HL2:

23 novembre per gli USA, 26 per l' Europa.

E' evidente che hanno voluto aspettare il periodo del Ringraziamento, ovvero il periodo d' oro negli USA.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=56770

Perfectdavid
01-10-2004, 10:56
ma cacchio ancora 2 mesi (minimo)...che strazio...

yamaz
01-10-2004, 10:58
Nel frattempo sono state rese note le date praticamente UFFICIALI d' uscita di HL2:

23 novembre per gli USA, 26 per l' Europa.

E' evidente che hanno voluto aspettare il periodo del Ringraziamento, ovvero il periodo d' oro negli USA.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=56770

bella sòla, proprio quando sono all'estero :mad:

udria
01-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da Makaku
Qualche giorno fa sono andato a provare css da un amico e ho notato che quando uno cammina e poi si ferma sembra quasi che scivoli sul terreno(effetto saponetta), come accadeva in hl .....possibile???

Dovrebbe essere un problema di lag, ovvero quando ti fermi la posizione viene aggiornata e, aseconda della qualità della connessione, si ha uno spostamento.

gorman
01-10-2004, 11:11
a me delle riviste non me ne frega niente perchè loro sono pagate per parlare bene o male di un gioco!Perdonami? Puoi portare delle prove a sostegno della tua tesi o ti diverti semplicemente a gettare fango sull'onesto lavoro altrui?
P.S. Solo per il fatto che manca il DM al gioco avrebbe dovuto prendere un voto nettamente inferiore al 96% invece.....:muro: :muro: ... oddio... considerando che ci sarà la versione aggiornata dell'FPS online più giocato di sempre... non capisco francamente tutto questo baccano intorno alla questione Deathmatch.

Dias
01-10-2004, 11:12
a me delle riviste non me ne frega niente perchè loro sono pagate per parlare bene o male di un gioco!

Vuoi una barzelletta? Xilema diceva la stessa cosa quando uscirono fuori le recensioni di Doom 3 con voti altissimi, ora per quanto riguarda HL2 crede anche a Topolino. :D

Xilema
01-10-2004, 11:15
bella sòla, proprio quando sono all'estero :mad:

Così impari ad andartene dalla bell' Italia :O :D

Xilema
01-10-2004, 11:17
La cosa che mi fa ridere è che molti sventolano hl2 come il gioco + bello di sempre quando lo stesso deve ancora uscire... a me delle riviste non me ne frega niente perchè loro sono pagate per parlare bene o male di un gioco! Da quando aspetto hl2 ho giocato un sacco di bei giochi che non mi hanno fatto rimpiangere nulla e continuerò a farlo visto che mancano ancora mesi al rilascio! Alla fin fine ci hanno preso per il culo come volevano e questo è un punto a loro sfavore!
P.S. Solo per il fatto che manca il DM al gioco avrebbe dovuto prendere un voto nettamente inferiore al 96% invece.....:muro: :muro:

Invece è talmente bello che anche una mancanza del genere non influisce più di tanto.
Evidentemente poteva essere 100.
E meno male che non te ne fregava niente delle riviste...

pindol
01-10-2004, 11:18
A mio avviso,

tecnicamente la grafica è ineccepibile, è vero i modelli di farcry e doom3 sono 10 volte meglio perchè adottano il bump mapping che li fà sembrare veri ma anche palsticosi. La grafica di HL2 a me piace motlissimo anche perchè qui vedo finalmente l'uso di texture abbastanza dettagliate e a mio avviso il realismo lo danno le texture in un gioco e non il bump mapping.

Per quanto riguarda le critiche o meno, io dico di aspettare infondo HL2 è il seguito del più grande capolavoro mai girato su pc e la Valve non ha mai fatto altri giochi oltre a HL. Aspettiamo fiduciosi e speriamo che HL2 sia veramente il capolavoro annunciato.

Personalmente ritengo che le date di fine novembre non siano molto veritiere, io credo che il gioco uscirà molto prima, infondo non c'è solo valve a fare pressione a vivendi ma anche altri partner commerciali che hanno riversato molti soldi nel gioco (vedi ATI), credo che una data di lancio potrebbe essere a fine ottobre.

Ciuaz Pindol

Xilema
01-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da Dias
Vuoi una barzelletta? Xilema diceva la stessa cosa quando uscirono fuori le recensioni di Doom 3 con voti altissimi, ora per quanto riguarda HL2 crede anche a Topolino. :D

No, veramente ho detto che non importavano i voti delle riviste/portali fuffa.
I miei giudizi si basano sui voti di Gamespot, IGN, Gamespy e PC Gamer.
Per ora si sa solo il voto di PC Gamer UK che ha dato ad HL2 un 96 contro il 90 che diede a Doom 3.

ztop
01-10-2004, 11:34
Ti sei dimenticato di dire "secondo me"....;)

esatto...prima di dire che hl2 sara' un capolavoro lo vogliamo provare almeno...

sanitarium
01-10-2004, 11:47
Originariamente inviato da ztop
esatto...prima di dire che hl2 sara' un capolavoro lo vogliamo provare almeno...

Parole sante...

Tenebra
01-10-2004, 12:21
No, veramente ho detto che non importavano i voti delle riviste/portali fuffa.
Per ora si sa solo il voto di PC Gamer UK che ha dato ad HL2 un 96 contro il 90 che diede a Doom 3.

I tuoi giudizi si basano solo sui pregiudizi :D
Poche palle, tutte le riviste erano cacca quando davano voti altissimi a Doom3, e le uniche che erano oro erano quelle che gli davano un voto inferiore (lol, inferiore si fa per dire: ha sempre ricevuto voti altissimi).
Adesso per 6 punti percentuali (6%) la meni come se fosse la fossa delle Marianne, dove 90=spazzatura e 96=capolavoro :D
Mi sa che devi rivedere un po' la matematica di base :D ma soprattutto prepararti al fiume di critiche che arriveranno dopo la pubblicazione (ci sarà mai?) di un gioco che ha già una grafica mediocre, del resto ne parleremo :D

Xilema
01-10-2004, 12:27
Originariamente inviato da Tenebra
I tuoi giudizi si basano solo sui pregiudizi :D
Poche palle, tutte le riviste erano cacca quando davano voti altissimi a Doom3, e le uniche che erano oro erano quelle che gli davano un voto inferiore (lol, inferiore si fa per dire: ha sempre ricevuto voti altissimi).
Adesso per 6 punti percentuali (6%) la meni come se fosse la fossa delle Marianne, dove 90=spazzatura e 96=capolavoro :D
Mi sa che devi rivedere un po' la matematica di base :D ma soprattutto prepararti al fiume di critiche che arriveranno dopo la pubblicazione (ci sarà mai?) di un gioco che ha già una grafica mediocre, del resto ne parleremo :D

Guarda che la grafica mediocre ce l' ha Doom 3, che tra l' altro offre un gameplay da poppanti e una trama da film di fantascienza di serie W.
Un fallimento su tutti i fronti...
Per il resto... mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto.
Ho sempre detto che i pilastri delle valutazioni "altrui" di un gioco sono PC Gamer (UK e USA), Gamespot, IGN e Gamespy...
D' altronde... lo so che il flopp di Doom 3 brucia ancora, nonostante il gioco sia già finito nel dimanticatoio dei giochi mediocri che inflazionano un genere e non verranno ricordati oltre l' anno della pubblicazione...

Bako
01-10-2004, 12:36
Poi ognuno può pensare quello che vuole ma... le cose evidenti sono innegabili...Xilema ascolta :) dovresti darti una sana ridimensionata. Non sei Gesù Cristo, cosa ne sai tu di come sarà HalFLife2. Abbassati al nostro livello e con umiltà obbietta portando motivazioni valide. Non basta dire "è così cazzo è evidente ma siete ciechi e ignoranti?". Tu ad oggi giudichi cose che NON hai toccato con mano. Graficamente stiamo invece toccando eccome: video, screen... sono MESI che li vediamo. Gameplay e altre cose (fondamentali) ad oggi è IMPOSSIBILE giudicarli. Perfetto se ci dici "ho letto che... quindi SPERO, CONFIDO, VOGLIO CREDERCI". Ma non ci riportare recensioni di altri come se fossero il vangelo, perchè tu non ne sai assolutamente nulla, come chiunque altro qua dentro :). Limitati magari a commentare cose che PUOI commentare, no? Devi vendere copie di HL2 per giustificare qualsiasi cosa al punto da dire che siamo tutti incapaci di comprendere i tuoi giudizi divini? Suvvia. Seriamente: ridimensionati un po', leggiti e chiediti se lavori alla Valve o no ;)

Tenebra
01-10-2004, 12:36

Ho sempre detto che i pilastri delle valutazioni "altrui" di un gioco sono PC Gamer (UK e USA), Gamespot, IGN e Gamespy

:D :D :D

Ci stiamo contraddicendo, eh?

Ah, peccato che io non abbia più il tempo di una volta per questi divertenti battibecchi.
Ma non temere, non appena uscirà HL2 e lo vedrò girare da un amico (come promesso, non lo compro e nemmeno lo scarico, questo gioco-truffa) elaborerò un'ottimo post che lo prenderà in esame, e sarà un esame impietoso e scevro da fanatismi, come invece sarà il tuo che già tutti sappiamo urlerà al "capolavoro" anche se avrà la grafica di Pac-Man e la giocabilità di Postal 2 :D

Schum4k3r
01-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da pindol
tecnicamente la grafica è ineccepibile, è vero i modelli di farcry e doom3 sono 10 volte meglio perchè adottano il bump mapping che li fà sembrare veri ma anche palsticosi. La grafica di HL2 a me piace motlissimo anche perchè qui vedo finalmente l'uso di texture abbastanza dettagliate e a mio avviso il realismo lo danno le texture in un gioco e non il bump mapping.

*

Leron
01-10-2004, 12:40
io sinceramente non vi capisco :boh:

ma proprio nessuno :D

stiamo a dire che un gioco E' oppure SARA' bello o meno, ma sinceramente imho un parametro come questo non esiste

è tutto soggettivo, non vedo come uno possa dire "il gameplay FA schifo"... io Doom3 lo ho giocato e mi è piaciuto (e lo gioco tuttora) e A ME è piaciuto, non MI ha fatto schifo... io volevo DOOM, non deus ex e ho trovato un degno seguito, altrimenti lo avrebbero chiamato con un altro nome

ma posso capire che a altri possa aver fatto schifo, mica mi metto a dire che Doom3 è bello come gameplay perchè è una mia opinione

per la grafica capisco si possa discutere in pieno, ma non vedo come mai si sta qui a discutere e a CONFRONTARE il gameplay di un gioco che è uscito e per alcuni può essere buono mentre per altri pessimo con un gioco che deve ancora uscire, sinceramente sta cosa mi sembra ridicola :D

io sono un caso a parte, l'anno scorso ho giurato di non comprare HL2 perchè mi sono sentito tradito e preso in giro dai continui rinvii, e infatti non lo comprerò

ma spero che sia un giocone, divertente e dal'ottima grafica, e sono sicuro che sarà DIVERSO dal gameplay di doom3, non più bello o più brutto ma diverso e per quanto mi riguarda è meglio, perchè sono giochi diversi con scopi diversi anche se rientrano sempre nello stesso genere

Xilema
01-10-2004, 12:40
Originariamente inviato da Tenebra
:D :D :D

Ci stiamo contraddicendo, eh?

Ah, peccato che io non abbia più il tempo di una volta per questi divertenti battibecchi.
Ma non temere, non appena uscirà HL2 e lo vedrò girare da un amico (come promesso, non lo compro e nemmeno lo scarico, questo gioco-truffa) elaborerò un'ottimo post che lo prenderà in esame, e sarà un esame impietoso e scevro da fanatismi, come invece sarà il tuo che già tutti sappiamo urlerà al "capolavoro" anche se avrà la grafica di Pac-Man e la giocabilità di Postal 2 :D

Ma perchè invece di perdere tempo con HL2 verso il quale nutri preconcetti ben più pesanti di quelli che io nutrivo verso Doom 3... non apri un bel 3D che parla di Doom 3 e di quanto flopp sia stato, a partire da una grafica pesante e grossolana, passando alla trama ridicola e concludendo col gameplay assolutamente patetico e irrilevante ?
Sarai smentito da HL2 stesso, perchè la sua superiorità sarà talmente netta che non lascerà spazio a repliche.
Già chi ora dice che la grafica di HL2 è scarsa... sta sparando pagliacciate giusto per il gusto di farlo...

Xilema
01-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da Leron
io sinceramente non vi capisco :boh:

ma proprio nessuno :D

stiamo a dire che un gioco E' oppure SARA' bello o meno, ma sinceramente imho un parametro come questo non esiste

è tutto soggettivo, non vedo come uno possa dire "il gameplay FA schifo"... io Doom3 lo ho giocato e mi è piaciuto (e lo gioco tuttora) e A ME è piaciuto, non MI ha fatto schifo... io volevo DOOM, non deus ex e ho trovato un degno seguito, altrimenti lo avrebbero chiamato con un altro nome

ma posso capire che a altri possa aver fatto schifo, mica mi metto a dire che Doom3 è bello come gameplay perchè è una mia opinione

per la grafica capisco si possa discutere in pieno, ma non vedo come mai si sta qui a discutere e a CONFRONTARE il gameplay di un gioco che è uscito e per alcuni può essere buono mentre per altri pessimo con un gioco che deve ancora uscire, sinceramente sta cosa mi sembra ridicola :D

io sono un caso a parte, l'anno scorso ho giurato di non comprare HL2 perchè mi sono sentito tradito e preso in giro dai continui rinvii, e infatti non lo comprerò

ma spero che sia un giocone, divertente e dal'ottima grafica, e sono sicuro che sarà DIVERSO dal gameplay di doom3, non più bello o più brutto ma diverso e per quanto mi riguarda è meglio, perchè sono giochi diversi con scopi diversi anche se rientrano sempre nello stesso genere

Te la prendi troppo a cuore !
E' come il processo di Biscardi, qui ognuno mette in piazza con fervore le proprie idee giusto per ravvivare un 3D che altrimenti sarebbe tutto "speriamo sia bello".
La soggettività è sicura come la morte, ma è bello fare anche qualche paragone, altrimenti si potrebbe persino dire che le peggiori fecce del mondo sono belle... se viste soggettivamente.
Il fatto è che qui si parla di HL2, un gioco che potenzialmente potrebbe ridefinire e rivoluzionare il concetto di FPS.
C' è chi dopo 12 anni si accontenta di sparare a mostri decerebrati come succedeva col primo Doom e c' è invece chi si aspetta qualcosa di nuovo perchè del solito piattume si è stancato.
HL2 è quella speranza, speranza che sta diventando certezza con le prime reces.

igiolo
01-10-2004, 12:45
Ma perchè invece di perdere tempo con HL2 verso il quale nutri preconcetti ben più pesanti di quelli che io nutrivo verso Doom 3... non apri un bel 3D che parla di Doom 3 e di quanto flopp sia stato, a partire da una grafica pesante e grossolana, passando alla trama ridicola e concludendo col gameplay assolutamente patetico e irrilevante ?
Sarai smentito da HL2 stesso, perchè la sua superiorità sarà talmente netta che non lascerà spazio a repliche.
Già chi ora dice che la grafica di HL2 è scarsa... sta sparando pagliacciate giusto per il gusto di farlo...
Dai ragazzi...sempre così....manco litigaste x una donna....:eek:

Xilema
01-10-2004, 12:46
Originariamente inviato da igiolo
Dai ragazzi...sempre così....manco litigaste x una donna....:eek:

Per una donna non si litiga, si uccide :D

Alberto Falchi
01-10-2004, 12:46
è divertente leggere i forum. Nel mondo reale solitamente la gente si scanna per supportare la propria tesi, in rete se le danno per devastare la tesi avversaria.
E il bello è che fra HL2 e D3 è nata una guerra di religione assurda e senza diritto di esistere. Sarebbe come se i musulmani facessero guerra ai paninari...

Hl2 e D3, per come la vedo io, non possono essere messi sullo stesso piano. Sarebbe come confrontare RBR con COlin 05. Oh si, qualcuno lo fa, ma probabilmente perché§ ha tempo da perdere. Meglio mazinga o la nutella?

Pape

Leron
01-10-2004, 12:47
Te la prendi troppo a cuore !
E' come il processo di Biscardi, qui ognuno mette in piazza con fervore le proprie idee giusto per ravvivare un 3D che altrimenti sarebbe tutto "speriamo sia bello".
La soggettività è sicura come la morte, ma è bello fare anche qualche paragone, altrimenti si potrebbe persino dire che le peggiori fecce del mondo sono belle... se viste soggettivamente.
Il fatto è che qui si parla di HL2, un gioco che potenzialmente potrebbe ridefinire e rivoluzionare il concetto di FPS.
C' è chi dopo 12 anni si accontenta di sparare a mostri decerebrati come succedeva col primo Doom e c' è invece chi si aspetta qualcosa di nuovo perchè del solito piattume si è stancato.
HL2 è quella speranza, speranza che sta diventando certezza con le prime reces.
sono daccordo, ma allora Doom3 non lo dovevano chiamare Doom3 imho :)

Bako
01-10-2004, 12:48
HL2, un gioco che potenzialmente potrebbe ridefinire e rivoluzionare il concetto di FPS ATTENZIONE hai messo un condizionale. PERFETTO, questo già cambia tutto. L'avessi fatto anche nei tuoi interventi da adepto della Valve sarebbe stato tutto diverso :D

Xilema
01-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da GMCPape
è divertente leggere i forum. Nel mondo reale solitamente la gente si scanna per supportare la propria tesi, in rete se le danno per devastare la tesi avversaria.
E il bello è che fra HL2 e D3 è nata una guerra di religione assurda e senza diritto di esistere. Sarebbe come se i musulmani facessero guerra ai paninari...

Hl2 e D3, per come la vedo io, non possono essere messi sullo stesso piano. Sarebbe come confrontare RBR con COlin 05. Oh si, qualcuno lo fa, ma probabilmente perché§ ha tempo da perdere. Meglio mazinga o la nutella?

Pape

A me il paragone pare un po' meno insensato...
Pur essendo concettualmente diversi... alla fine sono sempre 2 FPS, quindi io non parlerei di Mazinga e nutella, bensì di Mazinga e Goldrake.
Non vorrei che le differenze risibili di concetto diventassero un alibi per dire che ogni gioco è cosa a se e non può essere paragonato a nulla...

Xilema
01-10-2004, 12:53

Se vuoi la mia verità... ti dico che nel 2004 un Doom 3 non dovrebbe nemmeno esistere.
E' un pensiero personale, ma dopo 3 lustri dall' invenzione degli FPS... è ora che ci venga proposto qualcosa di nuovo, di diverso, d' innovativo.
Se a voi va bene così... amen, ma nei prossimi 15 anni non venite a dirmi che siete stufi del solito gameplay, e non venite a dirmi che RTCW era banale...

andfer84
01-10-2004, 12:54
Sarebbe come se i musulmani facessero guerra ai paninari...

:rotfl:

andfer84
01-10-2004, 12:54
Se vuoi la mia verità... ti dico che nel 2004 un Doom 3 non dovrebbe nemmeno esistere.
E' un pensiero personale, ma dopo 3 lustri dall' invenzione degli FPS... è ora che ci venga proposto qualcosa di nuovo, di diverso, d' innovativo.
Se a voi va bene così... amen, ma nei prossimi 15 anni non venite a dirmi che siete stufi del solito gameplay, e non venite a dirmi che RTCW era banale...

:rolleyes:

:rotfl:

Xilema
01-10-2004, 12:55
ATTENZIONE hai messo un condizionale. PERFETTO, questo già cambia tutto. L'avessi fatto anche nei tuoi interventi da adepto della Valve sarebbe stato tutto diverso :D

Ma forse non hai ancora capito che i miei sono interventi goliardici !
E' ovvio che è tutto da vedere HL2 ma... dai vari filmati si può già capire di che pasta è fatto.
Non è che sto dicendo che ho visto la Madonna seduta in cucina in casa mia, sto parlando di cose che sono sotto gli occhi di tutti...

R@nda
01-10-2004, 12:56
Sarebbe come se i musulmani facessero guerra ai paninari...

Fico:rotfl:

Comunque anche io non so perchè si cerca sempre il confronto diretto con altri giochi.
Ma non possono piacervi entrambe?Io vivo di FPS a me piacciono tutti,me li bevo (se sono almeno di buona qualità ovvio).
Quindi voglio che esca:mad:
E voglio che sia un degno successore di HL,capolavoro.

Alberto Falchi
01-10-2004, 12:58

Non vorrei che le differenze risibili di concetto diventassero un alibi per dire che ogni gioco è cosa a se e non può essere paragonato a nulla...

Le differenze fra HL2 e D3 sono le stesse che passano fra colin e RBR. Il primo vuole simulare un mondo verosimile seppure fantascientifico, che vive e nel quale ci si vuole immergere, provare empatia per i personaggi, sperimentare soluzioni. D3 vuole solo ricreare paura e mettere alla priva i riflessi, eliminando qualsiasi componente di ragionamento. Possiamo dire che D3 sta ad HL2 come Ikaruga sta a Xwing Vs Tie Fighter. Sparaspara entrambi, ma non certo confrontabili.

Pape

Alberto Falchi
01-10-2004, 13:02

E Gradius V? Non è identico agli altri ma solo pompato? Eppure perché in quel caso sta bene, nel caso di D3 no? Ci sono persone che amano un certo gameplay, e visto quanto ha venduto D3, direi che non sono poi così poche. Del resto NFSU non ha aggiunto quel granché ai precedenti episodi come gameplay, eppure è piaciuto a tantissimi, nonostante i giochi di guida abbiano trovato maturità con GP Legens, NASCAR 2003, Fi Challenge. Semplicemente ci sono persone che vogliono rimanere ancorate a certi schemi, e non mi sembra giusto accusarli solo perché si divertono in maniera che può sembrare infantile.

Sarà, ma io intanto continuo a giocare a Gridrunner++ :-P

Pape

Bako
01-10-2004, 13:04
A me il paragone pare un po' meno insensato Benissimo però non puoi ribattere con frasi che fanno riferimento al GAMEPLAY di un gioco, se si parla di GRAFICA. È come dire che Tetris non ha una storyline interessante, è ovvio. Doom ha lo scopo di farti vomitare tonnellate di proiettili sui nemici. Il tutto al buio o quasi. Ti piace? Lo compri. Non ti piace? Lo eviti. Se invece discutiamo DELLA GRAFICA, forse il discorso cambia. Perchè sinceramente non puoi dire che Doom3 "ha una grafica che non dice nulla". Siamo obiettivi dai :) prendi un modello di HL2 e uno di Doom3 e confrontali, posta pure qualcosa qui sul forum. Dimostrami che "i modelli di HL" -come dici tu- "sono una cosa mai vista prima d'ora". Chissene del gameplay, sto parlando di grafica.

Perchè parlo di grafica? Perchè (ripeto) non possiamo giudicare altro, di HL2. Per ora s'intende.

Non è che sto dicendo che ho visto la Madonna seduta in cucina in casa mia, sto parlando di cose che sono sotto gli occhi di tutti... Al massimo sono sotto i TUOI occhi. Spari sentenze come se fossi un profeta. Cosa ne sai del gameplay, lo capisci dai video? Quando poi sgamata online la alpha si scoprì che era tutto ultra-scriptato, altro che AI... Ne vogliamo parlare? O ci giochi, LO PROVI, lo ANALIZZI... o aspetti a giudicare quando POTRAI farlo. Insisti nel voler parlare di cose che non sai, non è EVIDENTE per tutti, quello che dici tu. Anzi.

Xilema
01-10-2004, 13:04
Originariamente inviato da R@nda
Fico:rotfl:

Comunque anche io non so perchè si cerca sempre il confronto diretto con altri giochi.
Ma non possono piacervi entrambe?Io vivo di FPS a me piacciono tutti,me li bevo (se sono almeno di buona qualità ovvio).
Quindi voglio che esca:mad:
E voglio che sia un degno successore di HL,capolavoro.

Ma guarda che nel mondo probabilmente non troverai più grande appassionato di FPS di me ma... col passare del tempo... mi sono reso conto che c' erano giochi che innovavano (vedi i vari NOLF, Tron 2.0) e altri che offrivano sempre la solita roba (Doom 3 fra tutti).
Al che mi sono chiesto se la solita roba meritasse così tanto e... ho scoperto di no.
A forza di giocare la solita roba mi sono addirittura stufato di videogiocare...

Alberto Falchi
01-10-2004, 13:07

Perchè parlo di grafica? Perchè (ripeto) non possiamo giudicare altro, di HL2. Per ora s'intende.

Attenzione però anche nei paragoni grafici. A meno di essere dei programmatori (e qui solo Fek può parlare a ragione veduta), il confronto grafico va fatto a livello di stile grafico più che di qualità grafica. D3 muove ambienti claustrofobici e basa l'impatto sulla gestione delle ombre, al contrario di HL2 che cerca di rendere il mondo esplorabile, interattivo e verosimile. QUando lo vedremo girare sarà possibile dire se ci sono pecche madornali in HL2, ma limitarsi agli screen e ai video non può dare giudizi corretti, nemmeno sull'aspetto grafico, perché gli obiettivi del Source e del D3 engine sono dimetralmente opposti, e quindi per forza di cose si punta su particolari diversi.

Pape

Xilema
01-10-2004, 13:09
E Gradius V? Non è identico agli altri ma solo pompato? Eppure perché in quel caso sta bene, nel caso di D3 no? Ci sono persone che amano un certo gameplay, e visto quanto ha venduto D3, direi che non sono poi così poche. Del resto NFSU non ha aggiunto quel granché ai precedenti episodi come gameplay, eppure è piaciuto a tantissimi, nonostante i giochi di guida abbiano trovato maturità con GP Legens, NASCAR 2003, Fi Challenge. Semplicemente ci sono persone che vogliono rimanere ancorate a certi schemi, e non mi sembra giusto accusarli solo perché si divertono in maniera che può sembrare infantile.

Sarà, ma io intanto continuo a giocare a Gridrunner++ :-P

Pape

Per carità, ognuno giochi a quello che gli piace ma... qualcuno dovrà pur fare le distinzioni e premiare chi fa evolvere un genere e chi invece lo lascia a macerarsi sui suoi stessi resti...
Ben venga il D3 amato dal pubblico col suo gameplay ignorante, ma quando arriva L' HL2 di turno... bisogna specificare che una volta si giocava con gli sparatutto alla D3 mentre ora c' è una nuova dimensione di gioco.
Almeno dire le cose come stanno, perchè da come parli tu... sembrerebbe che i film di Alvaro vitali siano allo stesso livello di quelli di Cubrik...

yamaz
01-10-2004, 13:10
Kubrick :p

Xilema
01-10-2004, 13:11
Benissimo però non puoi ribattere con frasi che fanno riferimento al GAMEPLAY di un gioco, se si parla di GRAFICA. È come dire che Tetris non ha una storyline interessante, è ovvio. Doom ha lo scopo di farti vomitare tonnellate di proiettili sui nemici. Il tutto al buio o quasi. Ti piace? Lo compri. Non ti piace? Lo eviti. Se invece discutiamo DELLA GRAFICA, forse il discorso cambia. Perchè sinceramente non puoi dire che Doom3 "ha una grafica che non dice nulla". Siamo obiettivi dai :) prendi un modello di HL2 e uno di Doom3 e confrontali, posta pure qualcosa qui sul forum. Dimostrami che "i modelli di HL" -come dici tu- "sono una cosa mai vista prima d'ora". Chissene del gameplay, sto parlando di grafica.

Al massimo sono sotto i TUOI occhi. Spari sentenze come se fossi un profeta. Cosa ne sai del gameplay, lo capisci dai video? Quando poi sgamata online la alpha si scoprì che era tutto ultra-scriptato, altro che AI... Ne vogliamo parlare? O ci giochi, LO PROVI, lo ANALIZZI... o aspetti a giudicare quando POTRAI farlo. Insisti nel voler parlare di cose che non sai, non è EVIDENTE per tutti, quello che dici tu. Anzi.

Ma spiegami un po' come fai a fare paragoni grafici guardando 2 screenshots !?!
Non è credibile quello che dici !
Aspetta di vederlo girare sul tuo PC per fare qui paragoni !
Del gameplay invece possiamo parlare: hai visto il filmatone di HL2 da più di mezzo giga ?
Beh, c' è più genio in quella mezz' ora che in tutta la carriera Id...

Xilema
01-10-2004, 13:11
Kubrick :p

Eh vabbè, nella fretta ho scritto na menata :p

Alberto Falchi
01-10-2004, 13:14
Almeno dire le cose come stanno, perchè da come parli tu... sembrerebbe che i film di Alvaro vitali siano allo stesso livello di quelli di Cubrik...

Bisogna fare delle distinzioni, infatti. D3 porta un genere all'estremo, perfezionando vecchie meccaniche. E va premiato per quello. HL2, se dio vuole, dovrebbe innovare le meccaniche di gioco e far salire l'FPS su un nuovo gradino della scala evolutiva. E va premiato per questo. La critica deve giudicare la qualità intrinseca, non la sola innovazione: quest'ultima è solo uno dei tanti parametri.

Pape

MaBru
01-10-2004, 13:16
Infatti non è Doom 3 ma Doom al cubo. :)

Bako
01-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da Xilema Del gameplay invece possiamo parlare: hai visto il filmatone di HL2 da più di mezzo giga ?Beh, c' è più genio in quella mezz' ora che in tutta la carriera Id... Vabbè Xilema che ti devo dire, se la Valve vendesse mer|)a diresti che vendono risotto allo zafferano ;).

Tenebra
01-10-2004, 13:22
Eh vabbè, nella fretta ho scritto na menata :p

Azz hai sempre fretta allora.... :D

Tenebra
01-10-2004, 13:27

Se guardi me e Xilema, stai prendendo un abbaglio: noi ci stiamo divertendo :)
Ognuno esagera all'inverosimile le pecche del gioco "antagonista" e ne diminuisce altrettanto all'estremo le qualità, pur di continuare un bisticcio che ha senso solo se preso in maniera MOLTO ironica :D
Chiaro che io criticherò HL2 in maniera ferocissima, e chiaro che (a parte le critiche sacrosante) sarà per buona parte partito preso: allo stesso modo Xilema ha trattato Doom3 :D
E' un modo di divagare, non si pretende di fare analisi oggettiva seria, anche perchè ormai, dopo tutte le lotte passate, anche se la si facesse nessuno crederebbe più all'oggettività mia o sua riguardo a questi due titoli...
...magari la darò, una recensione oggettiva, ma solo e rigorosamente dopo averlo provato per un po' sul pc di un amico: a parte le facezie, la pantomina mesa in piedi attorno a questo gioco mi ha disgustato già da più di un anno, per cui il mio hd non lo vede nemmeno se me lo installano a forza.
Ecco, bella idea: farò due "recensioni", una dedicata a Xilema :D ed una seria. Quando e SE mai uscirà e potrò provarlo. Ma ha un'eredità molto pesante da sostenere.

ronaldovieri
01-10-2004, 13:33
Vabbè Xilema che ti devo dire, se la Valve vendesse mer|)a diresti che vendono risotto allo zafferano ;).

Xilema ha ragione punto e basta
in quel filmatone solo un cieco non vede come sarà all'incirca il gameplay:O

RoMZERO
01-10-2004, 13:35
non è solo questione di grafica... hl2 sarà superiore a doom3 non solo per il gameplay, ma anche per l'immersività...

è uno spettacolo sentire il rumore dei diversi materiali quando ci impattano sopra i proiettili, vedere uscire luce dalle finestre quando dentro alla stanza qualcuno spara, sentire i propri passi su materiali differenti...

tutte cosa che si possono già provare giocando a cs:s

hl2 andrebbe valutato principalmente per questi aspetti e non per la grafica

se fosse per texture e numero di poligoni, a quest'ora CS dovrebbe essere il gioco più ignorato della terra, mentre invece, contrariamente, è il più giocato

Bako
01-10-2004, 13:35
Xilema ha ragione punto e basta Si si per carità. Come quando uscì il filmatone spettacolo che poi si scoprì essere una serie di script preimpostati ;)... Ricordo le stesse parole.

RoMZERO
01-10-2004, 13:39
Si si per carità. Come quando uscì il filmatone spettacolo che poi si scoprì essere una serie di script preimpostati ;)... Ricordo le stesse parole.

la valve ha sbagliato illudendosi che tutto il mondo fosse pieno di fessi in quel caso

però prendiamo il caso di un gioco che di script ne fa lo stato dell'arte: CoD

non mi pare che sia giudicato merda, anzi...

Bako
01-10-2004, 13:39
hl2 andrebbe valutato principalmente per questi aspetti e non per la grafica Insomma con HL2 è PROIBITO fare commenti sulla grafica. Anceh se uno lo scrive mille volte che parlerà solo ed esclusivamente di quello... no, non va bene. Proibito commentare la grafica di HL2. Allora proibiamo anche i commenti sul gameplay di Doom3, sarebbe da ignoranti pretendere "gameplay" in Doom3, quando sappiamo benissimo che tipo di gioco sia ;).

RoMZERO
01-10-2004, 13:41
Insomma con HL2 è PROIBITO fare commenti sulla grafica. Anceh se uno lo scrive mille volte che parlerà solo ed esclusivamente di quello... no, non va bene. Proibito commentare la grafica di HL2. Allora proibiamo anche i commenti sul gameplay di Doom3, sarebbe da ignoranti pretendere "gameplay" in Doom3, quando sappiamo benissimo che tipo di gioco sia ;).

queste sono favole che ti stai montando da solo

anche perchè poi la grafica di HL2 non è niente male
io volevo solo dire che un gioco non si valuta dalla grafica, anche se però (con tristezza) è luogo comune fare così

Bako
01-10-2004, 13:41
però prendiamo il caso di un gioco che di script ne fa lo stato dell'arte: CoD non mi pare che sia giudicato merda, anzi... Si ma attenzione: COD è già uscito e ci hanno già giocato tutti. Possiamo valutare concretamente sulla base del gioco "vero". Non su presunti video e/o annunci al microfono. Il che poi significa, a maggior ragione, che HL2 arriva in ritardo pure su questo frangente (script) visto che giochi già in commercio da molto tempo prima... fanno uso di script ad alto livello (e alla grande, tra l'altro, se piace il genere).

Aryan
01-10-2004, 13:42
Insomma con HL2 è PROIBITO fare commenti sulla grafica. Anceh se uno lo scrive mille volte che parlerà solo ed esclusivamente di quello... no, non va bene. Proibito commentare la grafica di HL2. Allora proibiamo anche i commenti sul gameplay di Doom3, sarebbe da ignoranti pretendere "gameplay" in Doom3, quando sappiamo benissimo che tipo di gioco sia ;).
Io e tanti altri da D3 mi aspettavo una grafica incredibile con ottime prestazioni per le VGA e un'atmosfera da incubo. La prima cosa mi ha deluso, la seconda no! Non cercavo certo il gameplay! Da HL2 mi aspetto soprattutto il gameplay con un occhio anche alla grafica che non mi sembra affatto male(prob. c'è di meglio in giro...)

RoMZERO
01-10-2004, 13:43
Si ma attenzione: COD è già uscito e ci hanno già giocato tutti. Possiamo valutare concretamente sulla base del gioco "vero". Non su presunti video e/o annunci al microfono. Il che poi significa, a maggior ragione, che HL2 arriva in ritardo pure su questo frangente (script) visto che giochi già in commercio da molto tempo prima... fanno uso di script ad alto livello (e alla grande, tra l'altro, se piace il genere).

il primo a fare uso magistrale di script (mixata a AI eccellente) è stato HL, per tua informazione :)

Bako
01-10-2004, 13:47
un gioco non si valuta dalla grafica Vedi? Se io scrivo "PARLANDO DELLA GRAFICA DI HL2 E NON DEL GIOCO IN GENERALE" mi dai il permesso gentilmente di parlare SOLO di questo aspetto? Possiamo parlare SOLO di una cosa, ogni tanto, oppure è obbligatorio contepmlare QUALSIASI aspetto del gioco, perchè altrimenti "non ha senso". Lo vedi che hai confermato tu stesso? Io non ho MAI scritto "HL2 sarà una merd/\" oppure "HL2 sarà una ficata stratosferica" sulla base della grafica. MAI scritta una cosa del genere. Ho sempre puntualmente specificato OCCHIO, STO PARLANDO DI UNO DEI TANTI ASPETTI. UNO SOLO.

Ho sempre e SOLO fatto interventi che miravano ad analizzare UNO degli aspetti del gioco. UNO tra tanti. Se per dire scopriamo che Hl2 richiederà 4 giga su HD e io dicessi "eh ma quanto spazio però..."... mi dirai "SI MA NON GIUDICARE IL GIOCO DAI GIGA OCCUPATI". E chi giudica. Dico solo che occupa una marea di spazio. Posso? Grazieee :D

Bako
01-10-2004, 13:48
il primo a fare uso magistrale di script (mixata a AI eccellente) è stato HL, per tua informazione Benissimo allora non stupiamoci se avrà script e AI. DEVONO esserci, no? C'erano secoli fa, ci devono essere pure oggi. Tutta questa innovazione alla fine... dov'è?????????????? Fateme capì :)

grafica che non mi sembra affatto male(prob. c'è di meglio in giro...)Esattamente quello che penso pure io. Non è male (meglio di tantissimi altri titoli, peggio di poch ialtri). Parlando di grafica, s'intende. Di screenshot messi uno accanto all'altro. Che ne so, ad oggi, del gameplay?

Spike
01-10-2004, 13:50
Secondo me è una cazzata dire che il gameplay di DooM 3 è buono perchè non ci si apsettava nulla di più da lui.

Spike
01-10-2004, 13:52
Tutte le volte vengono tirati in ballo sti benedetti script, ma lo volete capire o no che Gioco con trama = scene scriptate.

RoMZERO
01-10-2004, 13:53
Vedi? Se io scrivo "PARLANDO DELLA GRAFICA DI HL2 E NON DEL GIOCO IN GENERALE" mi dai il permesso gentilmente di parlare SOLO di questo aspetto? Possiamo parlare SOLO di una cosa, ogni tanto, oppure è obbligatorio contepmlare QUALSIASI aspetto del gioco, perchè altrimenti "non ha senso". Lo vedi che hai confermato tu stesso? Io non ho MAI scritto "HL2 sarà una merd/\" oppure "HL2 sarà una ficata stratosferica" sulla base della grafica. MAI scritta una cosa del genere. Ho sempre puntualmente specificato OCCHIO, STO PARLANDO DI UNO DEI TANTI ASPETTI. UNO SOLO.

Ho sempre e SOLO fatto interventi che miravano ad analizzare UNO degli aspetti del gioco. UNO tra tanti. Se per dire scopriamo che Hl2 richiederà 4 giga su HD e io dicessi "eh ma quanto spazio però..."... mi dirai "SI MA NON GIUDICARE IL GIOCO DAI GIGA OCCUPATI". E chi giudica. Dico solo che occupa una marea di spazio. Posso? Grazieee :D

precisiamo una cosa... io ho detto ciò che penso di HL2 con molta calma e tranquillità, senza il bisogno di smentire qualsiasi cosa dicano gli altri, al contrario di quello che fai tu, e mi rispondi TU che sembri avere il pepe al culo :asd:

oltretutto ho detto quello che penso dopo aver toccato con mano ed aver giocato sino ad ora con CS:S

capisco che reply prima la discussione tra te e gli altri si era un pò infiammata, però, insomma, sta più pacato, lo dico per il tuo bene, fa male innervosirsi

devi dire che hl2 sarà merda ? ok :confused:
se hai questo impellente bisogno fa pure :rolleyes:

non offendi mica mia madre sai !?! :asd:

Bako
01-10-2004, 13:53
Secondo me è una cazzata dire che il gameplay di DooM 3 è buono perchè non ci si apsettava nulla di più da lui Il gameplay infatti non esiste proprio. Vai avanti e uccidi continuamente, finchè reggi. Io mi sono annoiato velocemente, forse c'è veramente TROPPO buio, è una palla colossale (pur facendoti partire dei MA VAFFFF...! al momento giusto, s'intende). Però come per HL2 tutti qui dentro ESIGONO un gameplay della ma|)onna, chi poteva volere un "gameplay" per Doom3? Ripeto: se uscisse Tetris 3d 2005, pretenderesti che fosse come Monopoli?

Bako
01-10-2004, 13:58
devi dire che hl2 sarà merda ? ok Ma no carissimo :D ti ho semplicemente pregato di lasciarmi commentare la grafica (e basta) senza farmi la ramanzina su quanto buona sia la trama tutto li :D. È come andare dal barista e chiedere un cornetto. "Sono finiti, mi spiace" - "Bene me ne dia due allora".

krumbalende
01-10-2004, 13:59
scusate gente ma dopo aver completato la fase 5 di preload quanti gbyte vi ritrovate di hl2 sul disco fisso:confused:

RoMZERO
01-10-2004, 14:00
Ma no carissimo :D ti ho semplicemente pregato di lasciarmi commentare la grafica (e basta) senza farmi la ramanzina su quanto buona sia la trama tutto li :D. È come andare dal barista e chiedere un cornetto. "Sono finiti, mi spiace" - "Bene me ne dia due allora".

ho forse detto "sta zitto" ?
che hai manie di persecuzione ?

io ho detto la mia, tu la tua... il problema ? io non ne vedo...

p.s. evita di fare quote strategici :asd:

Spike
01-10-2004, 14:07
Appunto, secondo me oggi bisogna valutare un gioco sempre in senso assoluto. Se DooM 3 ha un gameplay scadente bisogna valutarlo per quello che è e non dire "vabè ma DooM non ha mai avuto trama e il gameplay è sempre stato spara e avanza", oggigiorno un FPS deve avere un gameplay al passo con i tempi. E attenzione che non parlo di grafica.

sider
01-10-2004, 14:10
Probabilmente queste immagini di HL2 sono già state postate

http://www.fastuploads.info/hl2/

non ne esce benino il "giocone"

Bako
01-10-2004, 14:10
p.s. evita di fare quote strategici :mc::mc::mc: ;)

Aryan
01-10-2004, 14:12
Originariamente inviato da sider
Maccheccazzodici!!!! :rolleyes:

Bako
01-10-2004, 14:14
Se DooM 3 ha un gameplay scadente bisogna valutarlo per quello che è e non dire "vabè ma DooM non ha mai avuto trama e il gameplay è sempre stato spara e avanza", oggigiorno un FPS deve avere un gameplay al passo con i tempi. Infatti secondo me Doom3 è uno schifo, in quanto a storia e gameplay. Ma è colpa mia, mi annoio con lo spara-spara (stessa cosa successe per Painkiller, per esempio). Ciò che non riesco a capire è questo: cosa c'è di tanto innovativo in HL2? Penso che la cosa REALMENTE interessante sia il pistolone che sposta gli oggetti (quindi si spera tutta la fisica del gioco). Per il resto non è che ci sia niente di incredibile in pentola. Graficamente ne abbiamo già parlato, nessun miracolo ne particolari novità. Script? Già visti un po' ovunque (poco in Doom3 e pure questo lo abbiamo detto). Storyline? "SPERIAMO".

sider
01-10-2004, 14:18
Maccheccazzodici!!!! :rolleyes:

Se non sei d'accordo con quello che posto magari mi rispondi in maniera educata e motivando, oppure ignora

Aryan
01-10-2004, 14:20
Se non sei d'accordo con quello che posto magari mi rispondi in maniera educata e motivando, oppure ignora
Se tu la spari grossa io devo fare altrettanto... ;)

sider
01-10-2004, 14:25
Se tu la spari grossa io devo fare altrettanto... ;)

Ci sono diverse cose che non mi piacciono....tipo le facce in alta risoluzione incollate su corpi male definiti, come se avessero cercato di migliorare all'ultimo momento elementi grafici datati

Spike
01-10-2004, 14:28
Da quello che si è visto invece Half Life 2 sarà non dico rivoluzionario perchè ancora non l'ho giocato, ma innovativo sì.
Al contrario degli ultimi titoli in cui la fisica serviva solo per far rotolare i barili (e nemmeno bene vedi Doom3) in HL2 sarà parte attiva del gioco e lo si è visto sia col manipolatore ma anche in altri episodi come quando sparando alla trave appesa alla gru si riescono a falciare i nemici che razzolano sotto. Quello che i game designers non capiscono è che è inutile inserire grafica straordinaria e fisica realistica se poi rimangono fine a se stesse. Dovrebbero invece diventare parte attiva del gioco.

Aryan
01-10-2004, 14:30
Ci sono diverse cose che non mi piacciono....tipo le facce in alta risoluzione incollate su corpi male definiti, come se avessero cercato di migliorare all'ultimo momento elementi grafici datati
La faccia dei personaggi invece per me è una delle cose + straordinarie della grafica. Sono quasi perfette. D3 è ad anni luce... :)

Bako
01-10-2004, 14:35
Originariamente inviato da Spike
Al contrario degli ultimi titoli in cui la fisica serviva solo per far rotolare i barili A onor del vero una fisica del genere (anche se spesso volutamente esagerata) era molto ben implementata in... chi lo ricorda? Max Payne 2. Esplosioni a regola d'arte, travi che cadono, oggettistica che salta per aria, bla bla bla. Era tutto manipolabile alla grande (tutto o quasi ma penso sia stato il motore 3d più interattivo in assoluto, dico male?).

Aryan
01-10-2004, 14:36
A onor del vero una fisica del genere (anche se spesso volutamente esagerata) era molto ben implementata in... chi lo ricorda? Max Payne 2. Esplosioni a regola d'arte, travi che cadono, oggettistica che salta per aria, bla bla bla. Era tutto manipolabile alla grande (tutto o quasi ma penso sia stato il motore 3d più interattivo in assoluto, dico male?).
Forse perché ha l'Havoq come HL2??? ;)

Bako
01-10-2004, 14:48
l'Havoq come HL2Sisisisi ma che sia un engine ottimo per la fisica non penso lo neghi nessuno. Per dire in Doom3 quasi non si nota la presenza della fisica (anche perchè a volte c'è, a volte no... togliendo tutto il realismo in tal senso). Ecco per dire MaxPayne2, rispetto a HL2... non è poi così "vecchio", a vedersi. Eppure di tempo ne è passato e non poco. Come dicevo prima, HL2 punta all'innovazione... ma di fatto esce quando di innovazione ce ne sarà pochissima, rispetto alla data prevista per la sua uscita. Ricordo che all'epoca tutti rimasero MOLTO stupiti da MP2... proprio per quella fisicona esageratissima che lo rendeva tamarro al punto giusto. Solo che il tempo passa e dopo un po' certe cose vengono date per scontate, stupiscono meno.

Aryan
01-10-2004, 14:51
Sisisisi ma che sia un engine ottimo per la fisica non penso lo neghi nessuno. Per dire in Doom3 quasi non si nota la presenza della fisica (anche perchè a volte c'è, a volte no... togliendo tutto il realismo in tal senso). Ecco per dire MaxPayne2, rispetto a HL2... non è poi così "vecchio", a vedersi. Eppure di tempo ne è passato e non poco. Come dicevo prima, HL2 punta all'innovazione... ma di fatto esce quando di innovazione ce ne sarà pochissima, rispetto alla data prevista per la sua uscita. Ricordo che all'epoca tutti rimasero MOLTO stupiti da MP2... proprio per quella fisicona esageratissima che lo rendeva tamarro al punto giusto. Solo che il tempo passa e dopo un po' certe cose vengono date per scontate, stupiscono meno.
Si, ma il motore delle fisica, se è fatto bene, non invecchia mica! Un motore grafico invece sì perché escono schede e processori sempre + potenti che permettono di aggiunegere nuovi dettagli ed effetti... :)

Bako
01-10-2004, 14:57
Ok però non trovi che le faccine siano un po' troppo "definite" rispetto al resto dei personaggi...?

Aryan
01-10-2004, 15:01
Ok però non trovi che le faccine siano un po' troppo "definite" rispetto al resto dei personaggi...?
Non ho mai messo in dubbio questo... ;)

sider
01-10-2004, 15:03

Esattamente quello che intendevo....effetto "collage" per rinnovare qualcosa di non proprio attualissimo

Bako
01-10-2004, 15:12
Non ho mai messo in dubbio questo... ;) Heheheheh dal tuo reply avevo capito proprio il contrario ;)

Aryan
01-10-2004, 15:14
Magari i corpi non saranno il massimo, ma da qua a dire schifezza anche per tutto il resto ce ne passa... :)

Bako
01-10-2004, 15:15
No no e poi "schifezza" non direi. "Non all'altezza" delle aspettative (per lo meno le mie :D) si.

sider
01-10-2004, 15:17
Magari i corpi non saranno il massimo, ma da qua a dire schifezza anche per tutto il resto ce ne passa... :)

.....mai detto questo....:)

Aryan
01-10-2004, 15:23
.....mai detto questo....:)
Non mi riferivo in particolare a voi due! :)
Solo che molti criticano pesantemente questo punto...

Spike
01-10-2004, 15:31
A onor del vero una fisica del genere (anche se spesso volutamente esagerata) era molto ben implementata in... chi lo ricorda? Max Payne 2. Esplosioni a regola d'arte, travi che cadono, oggettistica che salta per aria, bla bla bla. Era tutto manipolabile alla grande (tutto o quasi ma penso sia stato il motore 3d più interattivo in assoluto, dico male?).

Si ma non è un First Person Shooter. ;) Max Payne è Max Payne :D

Bako
01-10-2004, 15:38
Si ma non è un First Person Shooter. ;) Max Payne è Max Payne :D E....quindi? :D Non stiamo parlando di HL2 e TheSims2... MaxPayne usa lo stesso identico motore quindi qualcosina di mooolto simile ci sarà... giusto? Implementare oggi la fisica usata in Mp2 non è "innovativo" :). Lo sarebbe stato se HL2 fosse uscito all'epoca di Mp2... Tra l'altro doveva essere proprio HL2 a lanciare l'Havok... Idem per Painkiller, che usa lo stesso motore. Già uscito, giocato, recensito... e ri-uscito (di scena). Insomma tutte ste novità di HL2 non le vedo proprio :|

MA

Confido in un ottimo gameplay. Se sarà all'altezza, sicuramente saremo prontissimi a scendere a compromessi.

ray_hunter
01-10-2004, 16:01
Dopo tutte le menate che ho letto in questo thread mi sento chiamato in causa a dirne anch'io:D

A me quegli screens piacciono moltissimo. Forse chi dice che sono brutti si aspetta qualcosa come l'Unreal engine 3? Se vogliamo di più mi sa che non teniamo conto dell'HW odierno.
Detto questo trovo che alcuni aspetti grafici siano a livello di Doom III altri meno, altri migliori. L'impressione generale che ne ho tratto è che sia più realistico nella resa visiva ma che l'impatto sia meno forte per dettaglio. Trovo che Farcry sia esteticamente ancora il migliore in quanto spettacolare come Doom III e versatile negli spazi aperti come HL2.

Però quello che non capisco è chi critica Doom III per l'innovazione. Ma perchè cavolo un game deve essere innovativo per divertire? Poi Xil mi citi NOFL. Ma che cavolo ha di innovativo? Manco di niente. Se dovessi guardare all'innovatività del gameplay degli fps ce ne sarebbero 3 di belli, invece penso che in molti abbiano ritenuto titoli come MOHAA, COD, NOFL2 che di innovativo non hanno un piffero.
Doom III puntava nel portare il genere al max livello. HL2 cercherà di intraprendere altre strade. Io spero che ci saranno sembre giochi con obiettivi diversi, altrimenti non uscirebbero più titoli come Serious Sam e Painkiller, e nemmeno titoli nello stile di Tron 2.0.

lorix
01-10-2004, 16:27
un pezzettino della recensione di HL2, che dire, aspettiamo e vediamo:

"Five years. VALVe needed five years to bring the players an experience, which is almost flawless and at the moment doesn't have any competition among FPS games. Some might complain that there is no other multiplayer than Counterstrike: Source, but that's why the single player experience clearly shows with what ease the community will be able to verate mods and what freedom will the creators have. The future will probably bring a lot of upgrades and total conversions, but the player will enjoy the original for years. Half-Life 2 is a game which must not be overlooked by any gamer. It has finally arrived. And it's a masterpiece.

PCF 96% The most beautiful moment of game culture on PC, regardless of half-life."

Xilema
01-10-2004, 16:29
Vabbè Xilema che ti devo dire, se la Valve vendesse mer|)a diresti che vendono risotto allo zafferano ;).

Guarda che a me della Valve non me ne frega una mazza...
Se fosse stata l' Id a fare HL2 avrei detto le stesse cose...

Xilema
01-10-2004, 16:30
Secondo me è una cazzata dire che il gameplay di DooM 3 è buono perchè non ci si apsettava nulla di più da lui.

Condivido l' affermazione.

Xilema
01-10-2004, 16:31
Probabilmente queste immagini di HL2 sono già state postate

http://www.fastuploads.info/hl2/

Certo che ce ne vuole di coraggio (o di miopia) per fare affermazioni del genere...

ray_hunter
01-10-2004, 16:32
Aggiungo che ha me la grafica di HL2 ricorda quella di MP2 con l'utilizzo di shader's, e dato che trovo la grafica di MP2 eccezionale sono sicuro che quella di HL2 non deluderà

Aryan
01-10-2004, 16:33
Certo che ce ne vuole di coraggio (o di miopia) per fare affermazioni del genere...
Tranquillo! Poi si è spiegato...
(secondo lui i corpi non sono il massimo, mentre i visi sono molto belli)

Xilema
01-10-2004, 16:38
Dopo tutte le menate che ho letto in questo thread mi sento chiamato in causa a dirne anch'io:D

A me quegli screens piacciono moltissimo. Forse chi dice che sono brutti si aspetta qualcosa come l'Unreal engine 3? Se vogliamo di più mi sa che non teniamo conto dell'HW odierno.
Detto questo trovo che alcuni aspetti grafici siano a livello di Doom III altri meno, altri migliori. L'impressione generale che ne ho tratto è che sia più realistico nella resa visiva ma che l'impatto sia meno forte per dettaglio. Trovo che Farcry sia esteticamente ancora il migliore in quanto spettacolare come Doom III e versatile negli spazi aperti come HL2.

Però quello che non capisco è chi critica Doom III per l'innovazione. Ma perchè cavolo un game deve essere innovativo per divertire? Poi Xil mi citi NOFL. Ma che cavolo ha di innovativo? Manco di niente. Se dovessi guardare all'innovatività del gameplay degli fps ce ne sarebbero 3 di belli, invece penso che in molti abbiano ritenuto titoli come MOHAA, COD, NOFL2 che di innovativo non hanno un piffero.
Doom III puntava nel portare il genere al max livello. HL2 cercherà di intraprendere altre strade. Io spero che ci saranno sembre giochi con obiettivi diversi, altrimenti non uscirebbero più titoli come Serious Sam e Painkiller, e nemmeno titoli nello stile di Tron 2.0.

Ma io non ho detto che se un gioco non è innovativo è una merd@ !
Dico solo che l' innovatività è un aspetto troppo spesso bistrattato che invece a mio avviso fa guadagnare ad un gioco quel quid che distingue i capolavori dai bei giochi.
NOLF per inciso è stato il primo gioco ad integrare sezioni stealth e sezioni di aziene pura come nessuno aveva mai fatto, il tutto condito da un umorismo mai visto in un FPS.
Come farò a divertirmi fra 10 anni quando uscirà Doom 4 che porterà il genere di nuovo ai suoi massimi livelli (e questo consiste solo in un pompae la grafica a manetta) quando il genere che rappresenta è morto con la nascita degli FPS intelligenti (più o meno cioè all' uscita del primo HL) ???
Doom 3 è come Miss Italia, come il festival di San Remo: hanno rotto i maroni !!!

Xilema
01-10-2004, 16:40
un pezzettino della recensione di HL2, che dire, aspettiamo e vediamo:

"Five years. VALVe needed five years to bring the players an experience, which is almost flawless and at the moment doesn't have any competition among FPS games. Some might complain that there is no other multiplayer than Counterstrike: Source, but that's why the single player experience clearly shows with what ease the community will be able to verate mods and what freedom will the creators have. The future will probably bring a lot of upgrades and total conversions, but the player will enjoy the original for years. Half-Life 2 is a game which must not be overlooked by any gamer. It has finally arrived. And it's a masterpiece.

PCF 96% The most beautiful moment of game culture on PC, regardless of half-life."

Aspettiamo e vediamo ovviamente ma... direi che ogni commento è superfluo.
Qui HL2 è stato definito come IL capolavoro.
Punto.

lorix
01-10-2004, 16:49
Ma io non ho detto che se un gioco non è innovativo è una merd@ !
Dico solo che l' innovatività è un aspetto troppo spesso bistrattato che invece a mio avviso fa guadagnare ad un gioco quel quid che distingue i capolavori dai bei giochi.
NOLF per inciso è stato il primo gioco ad integrare sezioni stealth e sezioni di aziene pura come nessuno aveva mai fatto, il tutto condito da un umorismo mai visto in un FPS.
Come farò a divertirmi fra 10 anni quando uscirà Doom 4 che porterà il genere di nuovo ai suoi massimi livelli (e questo consiste solo in un pompae la grafica a manetta) quando il genere che rappresenta è morto con la nascita degli FPS intelligenti (più o meno cioè all' uscita del primo HL) ???
Doom 3 è come Miss Italia, come il festival di San Remo: hanno rotto i maroni !!!

scusa un attimo, ma una bella gnocca e' sempre una bella gnocca , miss italia o veline che sia! una bella donna te non te la faresti solo perche' non e' "innovativa" nel senso che non ti si cocede in posizioni nuove e fantasiose? :p

Xilema
01-10-2004, 16:49
Ecco una rece (non quella di PC Gamers):

Edit.
Comunque... si parlava di HL2 come la più grande cosa mai vista fin' ora...

Xilema
01-10-2004, 16:50
Nel frattempo sembra che la data del 26 novembre in Europa sia sempre più certa:

http://www.computerandvideogames.com/r/?page=http://www.computerandvideogames.com/news/news_story.php(que)id=109912

http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=4699

Saturos
01-10-2004, 16:51

io ti propongo per il nobel alla battuta pronta nel momento giusto :D
geniale imho

Xilema
01-10-2004, 16:51
scusa un attimo, ma una bella gnocca e' sempre una bella gnocca , miss italia o veline che sia! una bella donna te non te la faresti solo perche' non e' "innovativa" nel senso che non ti si cocede in posizioni nuove e fantasiose? :p

E' un paragone che non calza visto che a me piacciono quelle brutte con la barba :D

Art-Salvo
01-10-2004, 16:52
26 novembre? (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=56770)

R@nda
01-10-2004, 16:55
Aspettiamo e vediamo ovviamente ma... direi che ogni commento è superfluo.
Qui HL2 è stato definito come IL capolavoro.
Punto.

Bene,voglio proprio vedere quanti di quelli che l'hanno detto non ci giocheranno davvero.
Pur con tutte le ragioni e le critiche che abbiamo tirato contro Valve.
A me non sembra male la gafica :D
Sono dovuti scendere a compromessi con qualche cosa in relazione al gioco che avevano intenzione di fare.....esattamente come per gli altri giochi di ultima generazione,altrimenti chi cavolo ci giocava?

American horizo
01-10-2004, 17:13
speriamo che esca il 26 novembre :(

Xilema
01-10-2004, 17:16
Originariamente inviato da Art-Salvo
26 novembre? (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=56770)

Sai qualcosa di recente sul doppiaggio in italiano ?
Sarà di qualità ?

Xilema
01-10-2004, 17:16
Originariamente inviato da R@nda
Bene,voglio proprio vedere quanti di quelli che l'hanno detto non ci giocheranno davvero.
Pur con tutte le ragioni e le critiche che abbiamo tirato contro Valve.
A me non sembra male la gafica :D
Sono dovuti scendere a compromessi con qualche cosa in relazione al gioco che avevano intenzione di fare.....esattamente come per gli altri giochi di ultima generazione,altrimenti chi cavolo ci giocava?

Tutti quelli che hanno parlato e fatto gli offesi se lo procureranno in qualche modo... vedrai ;)

another1
01-10-2004, 17:24
Piccola divagazione sull'havok, visto che se ne parlava.
Mi sembra che questo motore sia stato utilizzato anche per Deus Ex: IW; perchè li invece è stato criticato per il suo scarso realismo tipo oggetti pesanti che rimbalzavano tipo palloni da basket?

Aryan
01-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da another1
Piccola divagazione sull'havok, visto che se ne parlava.
Mi sembra che questo motore sia stato utilizzato anche per Deus Ex: IW; perchè li invece è stato criticato per il suo scarso realismo tipo oggetti pesanti che rimbalzavano tipo palloni da basket?
HL2 2 MP2 usano l'havoq 2...
Deus ex?