View Full Version : Aspettando Half-Life 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
sanitarium
18-09-2004, 15:39
Ho appena visto il video "Coast": a parte il fatto che mi sembra orribile il design delle armi, ho notato che ci sono anche degli errori clamorosi nella gestione delle ombre. Li avevo notati anche nel video "Station", ma speravo fosse un caso isolato. Il Source comunque tutto mi sembra tranne un motore grafico di prossima generazione.
ronaldovieri
18-09-2004, 15:43
Originariamente inviato da sanitarium
Ho appena visto il video "Coast": a parte il fatto che mi sembra orribile il design delle armi, ho notato che ci sono anche degli errori clamorosi nella gestione delle ombre. Li avevo notati anche nel video "Station", ma speravo fosse un caso isolato. Il Source comunque tutto mi sembra tranne un motore grafico di prossima generazione.
e la marmotta che confezionava la cioccolata non l'hai vista?
:D
Originariamente inviato da ronaldovieri
io si... ma l'ombra era tutta sbagliata :sofico:
sanitarium
18-09-2004, 15:45
Che diamine c'entra 'sta risposta?
Dal punto di vista grafico in effetti non è all'altezza di Far Cry o Doom 3 per certe cose. Nonostante questo però gli ambienti di HL2 sembrano molto più realistici, gli effetti sono applicati nel modo giusto, non come in FC e in Doom 3 dove i muri sembrano di plastica. Dai un'occhiata al filmato dimostrativo del source uscito qualche mese fa, lì si vede davvero cosa sarà HL2.
sanitarium
18-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da Spike
Dal punto di vista grafico in effetti non è all'altezza di Far Cry o Doom 3 per certe cose. Nonostante questo però gli ambienti di HL2 sembrano molto più realistici, gli effetti sono applicati nel modo giusto, non come in FC e in Doom 3 dove i muri sembrano di plastica. Dai un'occhiata al filmato dimostrativo del source uscito qualche mese fa, lì si vede davvero cosa sarà HL2.
Gli ambienti esterni di Doom III, per quanto pochi, sono fenomenali, a tratti sfiorano il fotorealismo.
Gli interni secondo me non sono plasticosi... Ci sono certi muri di metallo satinato semplicemente paurosi.
Sia chiaro che non sto dicendo che il Source sia una chiavica, solo che per il momento non mi sembra che possa competere con il motore di Doom III o quello di Far cry.
ronaldovieri
18-09-2004, 15:49
Che diamine c'entra 'sta risposta?
fidati che centra
non so come potete dire che questo è bello, questo è brutto su un video.
sanitarium
18-09-2004, 15:52
fidati che centra
non so come potete dire che questo è bello, questo è brutto su un video.
Sai com'è, se vedo un'arma esile come il fucile a pompa di questo video, o il mitragliatore più anonimo che abbia mai visto in un videogioco, posso tranquillamente dare una mia opinione dicendo che trovo scadente il design delle armi.
Se vedo che l'ombra di un magnete si incrocia in modo assurdo con quella di un container, posso dire tranquillamente che si tratta di un errore nella gestione delle ombre.
Sai com'è, se vedo un'arma esile come il fucile a pompa di questo video, o il mitragliatore più anonimo che abbia mai visto in un videogioco, posso tranquillamente dare una mia opinione dicendo che trovo scadente il design delle armi.
Se vedo che l'ombra di un magnete si incrocia in modo assurdo con quella di un container, posso dire tranquillamente che si tratta di un errore nella gestione delle ombre.
Si, l'errore nella gestione delle ombre l'ho notato anche io, era troppo evidente. Spero che sia stato qualche sorta di bug (ma ne dubito), perchè se anche il resto del gioco è cosi...
SUlle ombre ti do' pienamente ragione, ho notato anche io quel difetto e credo proprio che il gioco sarà tutto così perchè in HL2 non c'è una gestione avanzata delle ombre come in Doom 3. D'altronde con degli spazi così aperti non so quanto potrebbe essere fattibile usare ombre in real time.
Per le armi non vedo come tu possa dire che sono "banali" dato che sono delle riproduzioni di armi veramente esistenti, poi non so come si faccia a definire il manipolatore banale...;)
A disparità di quantità di effetti applicati a ogni luogo... HL2 mi sembra ricrei il mondo più reale che abbia mai visto.
Il bug delle ombre errate è stato corretto, è già stato detto più volte.
E comunque... evoluzione non significa semplicemente implementare effetti a casaccio e a più non posso.
Originariamente inviato da Xilema
[...]
E comunque... evoluzione non significa semplicemente implementare effetti a casaccio e a più non posso.
:mano: Concordo pienamente, preferisco millemila volte vedere un motore fisico da paura implementato in un videogioco piuttosto che un uso spropositato di Pixel e Vertex Shaders!
Magari all'inizio non si griderà al miracolo, ma l'esperienza di gioco alla lunga diventerà molto coinvolgente!
SUlle ombre ti do' pienamente ragione, ho notato anche io quel difetto e credo proprio che il gioco sarà tutto così perchè in HL2 non c'è una gestione avanzata delle ombre come in Doom 3. D'altronde con degli spazi così aperti non so quanto potrebbe essere fattibile usare ombre in real time.
Per le armi non vedo come tu possa dire che sono "banali" dato che sono delle riproduzioni di armi veramente esistenti, poi non so come si faccia a definire il manipolatore banale...;)
posso dirti che su cs:source le ombre hanno un impatto tattico non indifferente... a volte nascondersi dietro un muro è inutile ;)
Art-Salvo
18-09-2004, 18:12
Non è la prima volta che succede.
E' successo anche con Doom 3 e PC Gamer...
Quando la rivista paga... la soft. house da una versione che si autocancella dopo un TOT di tempo.
E comunque... HL2 è pronto ormai da settimane, il ritardo per la pubblicazione è dovuto solo a CSS.
Mi sa di film di Mission Impossible. :) Questo messaggio si autodistruggerà tra 5 secondi. Le copie a tempo esistono da sempre, e tantissime software house le usano, purtroppo, creando solo problemi ai redattori. In ogni caso sono copie craccabili, quindi non credo che Valve si fiderà di dare una copia a qualche rivista. Per Doom 3, che io sappia, per le recensioni esclusive ID ha invitato in sede i giornalisti e gli hanno fatto provare il gioco per l'articolo direttamente li. Valve dubito fortemente permetta di far uscire anche un solo bit di HL2, sono tremendamente colpiti dalla questione dell'anno scorso e hanno giustamente paura che riaccada.
sanitarium
18-09-2004, 19:03
Mi hai frainteso: ho parlato soltanto del fatto che non mi piace il design delle armi prendendo come riferimenti il fucile a pompa (estremamente allungato e sottile) e il mitragliatore (ripeto, secondo me è molto anonimo), del manipolatore non ho proprio detto nulla... ;)
Se poi sono riproduzioni di armi realmente esistenti, cosa posso dire... Probabilmente non mi piacerebbero neanche le controparti reali.
sanitarium
18-09-2004, 19:07
A disparità di quantità di effetti applicati a ogni luogo... HL2 mi sembra ricrei il mondo più reale che abbia mai visto.
Il bug delle ombre errate è stato corretto, è già stato detto più volte.
Francamente, guardando e riguardando i Bink del gioco, non riesco a trovare poi così realistica la grafica del Source, ne penso che sia molto più verosimile di giochi come Doom III, anzi.
Siamo perfettamente d'accordo, ma se il Source non mi dà le stesse impressioni di fisicità e di realismo che mi dà il motore di Doom III, non posso far altro che dire che per me il motore di Half life 2, a vedere dai vari Bink usciti finora, non rappresenta un passo avanti significativo per la grafica dei videogiochi, e anzi per certi versi mi sembra superato.
Siamo perfettamente d'accordo, ma se il Source non mi dà le stesse impressioni di fisicità e di realismo che mi dà il motore di Doom III, non posso far altro che dire che per me il motore di Half life 2, a vedere dai vari Bink usciti finora, non rappresenta un passo avanti significativo per la grafica dei videogiochi, e anzi per certi versi mi sembra superato.
Guarda se c'è una cosa sicura in hl2 è la bonta della gestione fisica. (Havok 2 si conosce, non c'è bisogno di aspettare)
Per me, se tutto va bene, hl2 sarà il punto di paragone per la giocabilità. Ok, la grafica non è il massimo (anche se a me piace), ma chi se ne frega.
sanitarium
18-09-2004, 19:29
Originariamente inviato da fd-82
Guarda se c'è una cosa sicura in hl2 è la bonta della gestione fisica. (Havok 2 si conosce, non c'è bisogno di aspettare)
Per me, se tutto va bene, hl2 sarà il punto di paragone per la giocabilità. Ok, la grafica non è il massimo (anche se a me piace), ma chi se ne frega.
Ho parlato di FISICITA' della grafica, non di FISICA.
Ho parlato di FISICITA' della grafica, non di FISICA.
In che senso?:confused:
ronaldovieri
18-09-2004, 21:48
In che senso?:confused:
si sta arrampicando sugli specchi per dire che hl2 in confronto a doom 3 fa veramente cagare:O
si sta arrampicando sugli specchi per dire che hl2 in confronto a doom 3 fa veramente cagare:O
E io che avevo cercato pure su google "fisicità della grafica":D
esito della ricerca: nessun risultato:D
sanitarium
18-09-2004, 23:32
Bravo ronaldovieri, continua con le tue provocazioni. Hai capito tutto di quelle che sono le mie intenzioni, complimenti.
Proverò a spiegarvi meglio il concetto, visto che vi risulta tanto difficile da capire: per "fisicità" data dalla grafica di un videogioco intendo semplicemente la sensazione di solidità, di concretezza, di spessore degli oggetti che vengono resi a video. Per fare un esempio, un gioco come Painkiller (che mi piace molto) ha una grafica molto più piatta e molto meno "solida" di Doom III. La sensazione di avere degli oggetti concreti davanti agli occhi (anziché delle semplici immagini disegnate) riesce a darmela molto di più la grafica di Doom III rispetto a quella di qualsiasi altro gioco, Half life 2 compreso (sempre basandomi sui Bink, che dovrebbero dare un'idea realistica della grafica del gioco).
Ma forse è un concetto troppo difficile da capire per soggetti che non riescono ad accettare neanche la minima critica mossa ad un gioco che aspettano con ansia.
Finchè non si finiscono entrambi i giochi,non si possono fare paragoni basandosi su video,shot o altro.
Scusa ma uno che nel nome ci ha scritto Vieri cosa può capire?
ancora con sta storia che un gioco per essere bello deve avere una grafica sconvolgente ? :rolleyes:
ma quanto ne capite poco !?!?
è nel gameplay che si vedono le vere innovazioni... è lì che si concentra la genialità di chi sa fare giochi... sotto questo punto di vista doom3 è arcaico: non offre nulla di nuovo...
Bravo ronaldovieri, continua con le tue provocazioni. Hai capito tutto di quelle che sono le mie intenzioni, complimenti.
Proverò a spiegarvi meglio il concetto, visto che vi risulta tanto difficile da capire: per "fisicità" data dalla grafica di un videogioco intendo semplicemente la sensazione di solidità, di concretezza, di spessore degli oggetti che vengono resi a video. Per fare un esempio, un gioco come Painkiller (che mi piace molto) ha una grafica molto più piatta e molto meno "solida" di Doom III. La sensazione di avere degli oggetti concreti davanti agli occhi (anziché delle semplici immagini disegnate) riesce a darmela molto di più la grafica di Doom III rispetto a quella di qualsiasi altro gioco, Half life 2 compreso (sempre basandomi sui Bink, che dovrebbero dare un'idea realistica della grafica del gioco).
Ma forse è un concetto troppo difficile da capire per soggetti che non riescono ad accettare neanche la minima critica mossa ad un gioco che aspettano con ansia.
hai provato cs:source ?
no perchè quello che dici non ha mica basi solide sai !? guardando i bink giudichi il motore di HL2 !?!?
beh sappi che è molto meglio di quanto ti immagini e soprattutto non sembra un mondo di plastica lucida, come in doom3
giagiagia
19-09-2004, 09:54
Originariamente inviato da RoMZERO
Straquoto!
Mi ha stupito per la fisica e anche per la grafica molto ben equilibrata con effetti riuscitissimi (vedi fumogeni, riflessi di luce sul pavimento, polline...).
Ormai manca poco anche per HL2, aspettiamo un po' e poi facciamo il confronto.
Diversamente da Doom 3 che quando hai visto un livello... li hai visti praticamente tutti... HL2 sarà molto più vario.
Volevo chiedere una cosa, che probabilmenta sara stata chiesta 1000 volte....
io ho gia un account con steam (per via di HL1) e posso giocare a HL1, CS, opposing force ecc.
Io vorrei giocare anche ad CS:S... devo comprarmelo separatamente o basta aspettare HL2 che conterra' pure CS:S??
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da HexDEF6
Volevo chiedere una cosa, che probabilmenta sara stata chiesta 1000 volte....
io ho gia un account con steam (per via di HL1) e posso giocare a HL1, CS, opposing force ecc.
Io vorrei giocare anche ad CS:S... devo comprarmelo separatamente o basta aspettare HL2 che conterra' pure CS:S??
Ciao e grazie!
Lo conterrà ;)
ancora con sta storia che un gioco per essere bello deve avere una grafica sconvolgente ? :rolleyes:
è nel gameplay che si vedono le vere innovazioni... è lì che si concentra la genialità di chi sa fare giochi... sotto questo punto di vista doom3 è arcaico: non offre nulla di nuovo...
A parte che potresti fingere di essere un po' più maturo evitando certe faccine, non mi pare che Sany abbia parlato del gameplay, o sbaglio? Sotto il punto di vista grafico (e sottolineo grafico), HL2 fa molta fatica a stare al passo coi tempi, pochi poligoni, texture a volte ai livelli di Doom3, ma chissà perchè nessuno dei fanboy riesce ad ammetterlo. Spesso il gioco dà impressione di "piattezza" grafica, probabilmente per via della scarsa quantità poligonale.
sanitarium
19-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da HnkF
Finchè non si finiscono entrambi i giochi,non si possono fare paragoni basandosi su video,shot o altro.
Hai ragione, l'ho sempre sostenuto anche io, ma i video Bink dovrebbero essere sufficienti ad avere una prima impressione veritiera della grafica di Hali life 2, a differenza dei vari .avi o .mpeg.
sanitarium
19-09-2004, 11:27
Senti espertone, non mi sono neanche lontanamente permesso di giudicare il gioco a livello di gameplay, tenendomi sul piano della grafica: gradirei che tu facessi altrettanto se rispondi ai miei messaggi, tenendo in considerazione anche il fatto che un videogioco è un insieme di vari elementi, tra i quali anche la grafica ha la sua importanza. E dai Bink ciò che può emergere meglio è la grafica.
Povero me, non capisco molto di videogiochi, ma tu sicuramente capisci poco di ciò che scrivono gli altri.
EDIT: Ringrazio Dias per avermi anticipato con una risposta totalmente in accordo con la mia. ;)
sanitarium
19-09-2004, 11:29
no perchè quello che dici non ha mica basi solide sai !? guardando i bink giudichi il motore di HL2 !?!?
beh sappi che è molto meglio di quanto ti immagini e soprattutto non sembra un mondo di plastica lucida, come in doom3
No non l'ho provato, e non sto GIUDICANDO il source. Sto semplicemente dando un PARERE SOGGETTIVO su quello che mostrano i Bink del gioco, ti crea qualche problema?
La situazione si è scaldata perché qualcuno, anziché scambiare opinioni in modo civile, l'ha buttata subito sulla tifoseria, ed ecco che quindi io passo da mostro solo perché mi sono permesso (!) di dare un parere un po' diverso da quello della massa di adoratori di Half life 2...
P.S.: Doom III sembra tutto fuorché un mondo di plastica lucida...
Apollo86
19-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da Dias
A parte che potresti fingere di essere un po' più maturo evitando certe faccine, non mi pare che Sany abbia parlato del gameplay, o sbaglio? Sotto il punto di vista grafico (e sottolineo grafico), HL2 fa molta fatica a stare al passo coi tempi, pochi poligoni, texture a volte ai livelli di Doom3, ma chissà perchè nessuno dei fanboy riesce ad ammetterlo. Spesso il gioco dà impressione di "piattezza" grafica, probabilmente per via della scarsa quantità poligonale.
ma ti rendi conto di quello ke dici?
tu stai giudicando un gioco che neanche è uscitoooooooo!!!
le tue affermazioni si basano su codice sorgente rubato? sui video rilasciati? sugli screenshot? in qualsiasi di questi casi commetti un grandissimo errore!
il paragone tra doom3 e hl2 si potrà fare a giochi usciti e finiti!(nel senso completati dall'utente)...altriemnti non aprite manco la bocca solo per fare spam e avere + mess!
Apollo
Originariamente inviato da Apollo86
ma ti rendi conto di quello ke dici?
tu stai giudicando un gioco che neanche è uscitoooooooo!!!
le tue affermazioni si basano su codice sorgente rubato? sui video rilasciati? sugli screenshot? in qualsiasi di questi casi commetti un grandissimo errore!
il paragone tra doom3 e hl2 si potrà fare a giochi usciti e finiti!(nel senso completati dall'utente)...altriemnti non aprite manco la bocca solo per fare spam e avere + mess!
Apollo
Io mi baso sui Blink UFFICIALI che sono stati rilasciati dalla Valve per mostrare la qualità del loro motore grafico. Perchè dovrei sbagliare?
La ricchezza o povertà dei modelli poligonali la posso riconoscere, lo stesso vale per le texture e gestione delle ombre.
Apollo86
19-09-2004, 11:39
Proverò a spiegarvi meglio il concetto, visto che vi risulta tanto difficile da capire: per "fisicità" data dalla grafica di un videogioco intendo semplicemente la sensazione di solidità, di concretezza, di spessore degli oggetti che vengono resi a video.
concordo su questo punto del tuo discorso..in effetti i punti negativi di doom3 sono solo 2:
c'è troppa solidicità dei materiali...(in sostanza son tt uguali)
ripetitività della locazione di gioco
(ah io gioco tt a ultra high)
però pottrei anche elencarvi migliaia di punti a suo favore...ma perfavore non paragonatelo (ancora) ad hl2 che nn è ancora out!!!
altriemnti non aprite manco la bocca solo per fare spam e avere + mess!
Questa me la sono persa, ora hai anche il corraggio di dirmi quando devo aprire la bocca o meno? Ma guarda sti lamer...
Apollo86
19-09-2004, 11:40
sbagli....un video preso da un motore grafico nn da il meglio in qualità (spece per le texture)...e poi oprmai son superati sti video...
sanitarium
19-09-2004, 11:40
Originariamente inviato da Apollo86
concordo su questo punto del tuo discorso..in effetti i punti negativi di doom3 sono solo 2:
c'è troppa solidicità dei materiali...(in sostanza son tt uguali)
ripetitività della locazione di gioco
(ah io gioco tt a ultra high)
però pottrei anche elencarvi migliaia di punti a suo favore...ma perfavore non paragonatelo (ancora) ad hl2 che nn è ancora out!!!
Mi hai frainteso, io adoro la grafica di Doom III, e il mio messaggio che hai quotato serviva ad elogiarlo, non a criticarlo. ;)
Apollo86
19-09-2004, 11:41
Questa me la sono persa, ora hai anche il corraggio di dirmi quando devo aprire la bocca o meno? Ma guarda sti lamer...
nn ho detto questo..solo di nonj sparare cavolate solo per dire...e poi nn dicevo a te ma solo in generale
Apollo86
19-09-2004, 11:42
Mi hai frainteso, io adoro la grafica di Doom III, e il mio messaggio che hai quotato serviva ad elogiarlo, non a criticarlo. ;)
ot ormai siamo come in chat...cmq si è vero ho preso il tuo discorso perchè citavi la fisicità degli oggetti..cmq si è capito querllo ke volevo dire
ronaldovieri
19-09-2004, 12:17
No non l'ho provato, e non sto GIUDICANDO il source. Sto semplicemente dando un PARERE SOGGETTIVO su quello che mostrano i Bink del gioco, ti crea qualche problema?
La situazione si è scaldata perché qualcuno, anziché scambiare opinioni in modo civile, l'ha buttata subito sulla tifoseria, ed ecco che quindi io passo da mostro solo perché mi sono permesso (!) di dare un parere un po' diverso da quello della massa di adoratori di Half life 2...
P.S.: Doom III sembra tutto fuorché un mondo di plastica lucida...
1) io non sono un tifoso al contrario di te che tiri sempre in ballo sto cazzo di doom 3 che con hl2 non ha niente a che spartire
2) se la grafica di hl2 farà schifo proprio non me ne puo fergar di meno basta il gameplay favoloso che ha
3) Vienimi a dire che qunado stai giocando riesci a notare che l'ombra della marmotta che confeziona la cioccolata è fuori posto
Ok, HL2 è una fogna grafica :rolleyes: , evitiamo però di fare confronti in questo 3D e soprattutto prima che il gioco esca: quando uscirà verrà aperto un 3D flammone HL2 vs Doom 3.
Ok ok........
Ho giocato ultimamente a:
Doom 3
Farcry
Painkiller
Call of duty United offensive
XIII
Se devo fare una classifica infischiandomene di BLA BLA BLA è la seguente.
Call of duty --> INCREDIBILE
XIII --> Divertente e particolare
Farcry --> bella grafica e divertente
Doom 3 --> Zzzzzzz
Painkille --> :rolleyes:
Come potete vedere a me della pura grafica non mi frega un cippo !
Voi aspettate Hl2 che io aspetto pacific assault :-)
goldorak
19-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da luckye
Come potete vedere a me della pura grafica non mi frega un cippo !
Aspetta a sparare sentenza che pacific assault sembra afflitto da consolitis acuta. :)
Hai provato la demo ?
Diri che il futuro di Pacific assault non è molto roseo...
Hai provato la demo ?
...tutt'altro,sei hai un pc potente sarà uno spettacolo visivo (il gameplay andrà valutato,ovvio):O
goldorak
19-09-2004, 13:12
Originariamente inviato da wiltord
...tutt'altro,sei hai un pc potente sarà uno spettacolo visivo (il gameplay andrà valutato,ovvio):O
Ha Ha Ha, imparassero dai Monolith invece di fare giochi per console che su pc richiedono mainframe della nasa per essere giocati.
Ho appena finito Tron 2 a 1600x1200 con tutte le opzioni alla massimo senza mai avere un calo di framerate e non credo si posso dire lo stesso per pacific assault.
Tron 2 giocato con radeon 9800 e p4 2.8Ghz.
sanitarium
19-09-2004, 13:37
1) io non sono un tifoso al contrario di te che tiri sempre in ballo sto cazzo di doom 3 che con hl2 non ha niente a che spartire
2) se la grafica di hl2 farà schifo proprio non me ne puo fergar di meno basta il gameplay favoloso che ha
3) Vienimi a dire che qunado stai giocando riesci a notare che l'ombra della marmotta che confeziona la cioccolata è fuori posto
Chissà perché ti sei sentito subito chiamare in causa, nonostante in quel messaggio non ci fosse il tuo nome... Comunque:
1) Sto cazzo di Doom III non l'ho tirato fuori io per primo, basta che ti rileggi i miei messaggi precedenti (sei in grado di farlo, no?), vedrai che l'ha tirato in ballo qualcun'altro prima di me. Tifoso io? Vedo che mi conosci parecchio... :rotfl:
2) La grafica di HL2 non fa schifo, o almeno non l'ho detto io.
3) Si, lo noto benissimo, come si notano alcune texture in bassa risoluzione di Doom III.
Senza rancore ovviamente.
Chissà perché ti sei sentito subito chiamare in causa, nonostante in quel messaggio non ci fosse il tuo nome... Comunque:
1) Sto cazzo di Doom III non l'ho tirato fuori io per primo, basta che ti rileggi i miei messaggi precedenti (sei in grado di farlo, no?), vedrai che l'ha tirato in ballo qualcun'altro prima di me. Tifoso io? Vedo che mi conosci parecchio... :rotfl:
2) La grafica di HL2 non fa schifo, o almeno non l'ho detto io.
3) Si, lo noto benissimo, come si notano alcune texture in bassa risoluzione di Doom III.
Senza rancore ovviamente.
A raga'...piano coi termini eh???;)
Cmq sono entrambe GRANDISSIMI giochi....
mi sa che qui non si conosce il significato dell'essere civili
io sono intervenuto civilmente e come al solito c'è gente che si altera per nulla
a certi livelli la discussione diventa inutile
cmq la grafica di un gioco non si può osservare dai bink (non blink) visto che la compressione, più o meno spinta, degrada la grafica...
prima provate il source sul serio e poi esprimete pareri... lo stress test che si può provare via steam mostra le potenzialità del motore grafico, che a mia vista non ha nulla da invidiare a doom3, grazie anche al fatto che punta su texture di ottima fattura (lo stile della valve è ineccepibile) al contrario di altri giochi che mostrano superfici stralucide tanto per abusare di pixel e vertex shader...
sanitarium
19-09-2004, 14:14
mi sa che qui non si conosce il significato dell'essere civili
io sono intervenuto civilmente e come al solito c'è gente che si altera per nulla
a certi livelli la discussione diventa inutile
cmq la grafica di un gioco non si può osservare dai bink (non blink) visto che la compressione, più o meno spinta, degrada la grafica...
prima provate il source sul serio e poi esprimete pareri... lo stress test che si può provare via steam mostra le potenzialità del motore grafico, che a mia vista non ha nulla da invidiare a doom3, grazie anche al fatto che punta su texture di ottima fattura (lo stile della valve è ineccepibile) al contrario di altri giochi che mostrano superfici stralucide tanto per abusare di pixel e vertex shader...
Sarai anche intervenuto civilmente, ma questo:
ancora con sta storia che un gioco per essere bello deve avere una grafica sconvolgente ?
Mi sembra tutto fuorché civile, anche perché era totalmente fuori contesto, visto che NESSUNO ha giudicato il gioco nella sua globalità... ;)
Comunque, aspettiamo questa benedetta versione finale del gioco e vediamo quale sarà questa differenza fra la grafica reale e quella resa dai Bink.
lo stress test che si può provare via steam mostra le potenzialità del motore grafico, che a mia vista non ha nulla da invidiare a doom3
di che test parli?
sanitarium
19-09-2004, 14:57
Originariamente inviato da igiolo
Cmq sono entrambe GRANDISSIMI giochi....
Sono d'accordo, ma sembra che in questo thread se ti azzardi a far sentire una voce fuori dal coro diventi automaticamente un denigratore_di_Half_life_2-tifoso_di_Doom_III...
krumbalende
19-09-2004, 15:30
Originariamente inviato da goldorak
Ha Ha Ha, imparassero dai Monolith invece di fare giochi per console che su pc richiedono mainframe della nasa per essere giocati.
Ho appena finito Tron 2 a 1600x1200 con tutte le opzioni alla massimo senza mai avere un calo di framerate e non credo si posso dire lo stesso per pacific assault.
Tron 2 giocato con radeon 9800 e p4 2.8Ghz.
quello è verissimo tron 2.0 è un capolavoro di grafica ma anche come gioco è bellissimo!!!!
anche per aliens versus predator 2 avrebbero dovuto usare il monolith engine e non quello schifo cartoonoso che hanno usato!!!
aliens vs predator 1 aveva monolith engine se non sbaglio ed era grandioso graficamente il 2 no schifo.
Hai provato la demo ?
Ovvio che l'ho provata !
Perchè non ti è piaciuto ?? :(
krumbalende
19-09-2004, 15:32
Originariamente inviato da antarex
di che test parli?
quello che si puo effettuare una volta che si ci è scaricati counterstrike source per provare quanto si fa di frame rate!!
Originariamente inviato da krumbalende
quello che si puo effettuare una volta che si ci è scaricati counterstrike source per provare quanto si fa di frame rate!!
Beh io l'ho trovato abbastanza ridicolo :rolleyes:
krumbalende
19-09-2004, 17:08
graficamente dici???
secondo me invece era molto meglio di qualunque altra cosi io avessi mai visto!!!
spero sia cosi anche hl2 ma è improbabile dato che i tech demo sono sempre un concentrato di effetti, nei giochi invece è tutto piu spalmato!!!
graficamente dici???
secondo me invece era molto meglio di qualunque altra cosi io avessi mai visto!!!
spero sia cosi anche hl2 ma è improbabile dato che i tech demo sono sempre un concentrato di effetti, nei giochi invece è tutto piu spalmato!!!
boh ma scusa texture slavate,corridoio e rocce spigolose,qualche effetto roteante e qualche telecamera. Io non vedo che cosa abbia di speciale..... :rolleyes:
Kmq a me non interessa la grafica ma il gameplay e stop.
Senò non giocherei ancora a dod :sofico:
Ovvio che l'ho provata !
Perchè non ti è piaciuto ?? :(
Troppo pesante per quello che mostra...
Beh io l'ho trovato abbastanza ridicolo :rolleyes:
perchè ridicolo?
krumbalende
19-09-2004, 21:13
boh ma scusa texture slavate,corridoio e rocce spigolose,qualche effetto roteante e qualche telecamera. Io non vedo che cosa abbia di speciale..... :rolleyes:
l'aqua secondo me era fantastica e anche le texture dei muri, invece il fuoco è veramente ridicollissimo, era bruttissimo da vedere e in piu con un frame rate rispetto a tutto il resto molto basso e scattoso, anche nei bink si nota questa cosa!!!
Apollo86
19-09-2004, 21:25
state andano troppo ot!!!
quello è verissimo tron 2.0 è un capolavoro di grafica ma anche come gioco è bellissimo!!!!
anche per aliens versus predator 2 avrebbero dovuto usare il monolith engine e non quello schifo cartoonoso che hanno usato!!!
aliens vs predator 1 aveva monolith engine se non sbaglio ed era grandioso graficamente il 2 no schifo.
AvP2 aveva il monolith 2... ;)
Painkiller --> :rolleyes:
Painkiller, noiosità dei livelli a parte(mostri esclusi ovviamente :D ), ha uno dei motori grafici migliori. Verò che non gestisce ombre e ha pochi PS, però le texture sono fantastiche, gli scenari bellissimi(castelli, monasteri, ville, ecc...) e non pesa veramente niente: 1280, tutto high, AF16X HQ, AA4X TAA3X e mai uno scatto anche con 20 mostri e scenari immensi... :)
la grafica in hl2 è sicuramente secondaria....hl2 dovrà stupire per il gamaplay....
deus ex 1 rulez...come grafica è superato di certo, ma in quanto a gameplay, non so quanti titoli lo superino al giorno d'oggi..forse nessuno...
edit: e smettiamola di confrontare doom 3 con hl2...sono generi diversi...e confrontarli solo dal punto di vista grafico ha poco senso...imho...
:)
Originariamente inviato da Aryan
Painkiller, noiosità dei livelli a parte(mostri esclusi ovviamente :D ), ha uno dei motori grafici migliori. Verò che non gestisce ombre e ha pochi PS, però le texture sono fantastiche, gli scenari bellissimi(castelli, monasteri, ville, ecc...) e non pesa veramente niente: 1280, tutto high, AF16X HQ, AA4X TAA3X e mai uno scatto anche con 20 mostri e scenari immensi... :)
mi spieghi cosa centrano texture, paesaggi, mostri con il motore 3d??
Originariamente inviato da *ReSta*
mi spieghi cosa centrano texture, paesaggi, mostri con il motore 3d??
Secondo te chi li genera? Secondo te come reagisce il motore sei sei sempre dentro un tunnel o se sei in paesaggi aperti. Fai + fps o ne fai meno??? Se ci 2 mostri o ce ne sono 30 per il motore 3d è lo stesso???:muro: :muro: :muro:
Secondo te chi li genera? Secondo te come reagisce il motore sei sei sempre dentro un tunnel o se sei in paesaggi aperti. Fai + fps o ne fai meno??? Se ci 2 mostri o ce ne sono 30 per il motore 3d è lo stesso???:muro: :muro: :muro:
ma sei impazzito?? LE TEXTURE LE GENERA IL MOTORE?? Le texture sono predisegnate e la loro qualità dipense da come vengono disegnate dagli artisti e la loro risoluzione... I paesaggi li decidono gli artisti, se i livelli fanno cagare nn dipende dal motore.
è ovvio che se c sono 30 mostri è più pesante, ma questo nn centra nulla con texture e livelli...
un buon motore 3d nn si decide dalle texture o dai livelli del gioco.
ma sei impazzito?? LE TEXTURE LE GENERA IL MOTORE?? Le texture sono predisegnate e la loro qualità dipense da come vengono disegnate dagli artisti e la loro risoluzione... I paesaggi li decidono gli artisti, se i livelli fanno cagare nn dipende dal motore.
è ovvio che se c sono 30 mostri è più pesante, ma questo nn centra nulla con texture e livelli...
un buon motore 3d nn si decide dalle texture o dai livelli del gioco.
Genera nel senso che è lui che si preoccupa di visualizzarle e addattarle alle superfici...
Intendevo cmq dire che PK riesce a generare paesaggi enormi con tanti mostri e cmq a generare molti fps. Mentre il motore di D3 pur essendo gli ambienti piccoli e pochi i mostri gira pianissimo. In proporzione meglio Far Cry visti i grandi spazi aperti...
assolutamente
sono i "level designer" che decidono dove mettere le texture
non è il motore
il motore fà solo quello che gli dice il level designer, cioè quando realizza la mappa
gli dice dove mettere quella texture e che effetti applicare
il motore da solo non fà niente
renderizza solo quello che gli viene impostato a priori
byz
Originariamente inviato da Gordon
assolutamente
sono i "level designer" che decidono dove mettere le texture
non è il motore
il motore fà solo quello che gli dice il level designer, cioè quando realizza la mappa
gli dice dove mettere quella texture e che effetti applicare
il motore da solo non fà niente
renderizza solo quello che gli viene impostato a priori
byz
Che ppalle!
Non capite quello che voglio dire!!! :muro: :muro: :muro:
Genera nel senso che è lui che si preoccupa di visualizzarle e addattarle alle superfici...
Intendevo cmq dire che PK riesce a generare paesaggi enormi con tanti mostri e cmq a generare molti fps. Mentre il motore di D3 pur essendo gli ambienti piccoli e pochi i mostri gira pianissimo. In proporzione meglio Far Cry visti i grandi spazi aperti...
non mi pare che painkiller sia in grado di gestire superfici curve o il numero di poligoni che gestisce il motore di d3. Se avessi provato a caricare una mappa più leggera a livello di quelle di painkiller avresti notato che quel motore vola.
Doom3 è così lento a causa della pesantezza delle mappe e del gran numero di dettagli.
non mi pare che painkiller sia in grado di gestire superfici curve o il numero di poligoni che gestisce il motore di d3. Se avessi provato a caricare una mappa più leggera a livello di quelle di painkiller avresti notato che quel motore vola.
Doom3 è così lento a causa della pesantezza delle mappe e del gran numero di dettagli.
Si però D3 non gestirebbe MAI uno spazio aperto a meno di avere 4 6800 Ultra in SLI... :rolleyes:
marcowave
20-09-2004, 14:02
si ok, ma se il motore è gia pesante di suo, puoi usare textures a qualità + bassa (vedi doom3)
se invece il motore è più leggero (vedi painkiller e - spero - HL2) riesce a gestire textures migliori....
almeno credo:D
Originariamente inviato da marcowave
si ok, ma se il motore è gia pesante di suo, puoi usare textures a qualità + bassa (vedi doom3)
se invece il motore è più leggero (vedi painkiller e - spero - HL2) riesce a gestire textures migliori....
almeno credo:D
:mano: :ubriachi:
Thunder82
20-09-2004, 14:08
Si però D3 non gestirebbe MAI uno spazio aperto a meno di avere 4 6800 Ultra in SLI... :rolleyes:
Ah no? Si vede che non l'hai giocato Doom3 perchè di spazi aperti ce ne sono eccome...
che palle questi commenti denigratori detti senza cognizione :rolleyes:
marcowave
20-09-2004, 14:12
e poi ragazzi, ora non è per sparlare di doom3... ma porca miseria... certe textures sono Copiate-Incollate da Doom2 :cry: :cry: :cry:
Avete presente le grate e le reti? Sono pari pari quelle di doom2:eek: :eek:
Io adesso lo confronto con il primo Half Life... neanche con il secondo... Il primo Half life aveva grate e reti fatte benissimo... nel secondo (dai bink) sembrano addirittura reali, nel livello dei ragni...
ora non è possibile che nel 2004 esca un gioco con textures prese da uno del 1994.... io avrei rinunciato a un migliaio di poligoni e tubi per delle textures almeno al livello di Half Life 1....
Per questo penso che Half Life 2, anche se con una grafica più modesta di doom 3, rispecchi maggiormente la realtà... (ovviamente tutto dai bink purtroppo...)
perchè se mi avvicino ad una grata su doom3 vedo i pixel sfuocati a scaletta grandi come una pallina da tennis...:( :(
marcowave
20-09-2004, 14:16
oh, sia chiaro.. a me doom3 è piaciuto abbastanza.. e l'ho quasi finito...:D
spazio aperti ne ha si... ma non scherziamo.. non sono aperti come quelli di Unreal2, Painkiller, Far Cry....
Originariamente inviato da Thunder82
Ah no? Si vede che non l'hai giocato Doom3 perchè di spazi aperti ce ne sono eccome...
che palle questi commenti denigratori detti senza cognizione :rolleyes:
La cognizione manca a te visto che per me uno spazio aperto è quello di FC o PK e in futuro HL2 e non certo le passeggiate marziane di D3... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Thunder82
20-09-2004, 14:26
La cognizione manca a te visto che per me uno spazio aperto è quello di FC o PK e in futuro HL2 e non certo le passeggiate marziane di D3... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Gli spazi aperti li gestisce benissimo... anzi li gestisce meglio che quelli chiusi. Perchè? Te lo dico subito: il motore di doom3, dovendo calcolare le ombre in tempo reale, si appesantisce quando si aggiungono punti luce perchè deve calcolare le ombre per ogni punto luce. All'aperto quanti punti luce ci sono? UNO: IL SOLE! Ti accorgi di questa cosa quasi all'inizio, dove c'è il super turbo turkey puncher, che puoi abbassare e alzare le tapparelle della finestra. Vedrai che quando sono aperte, e di conseguenza l'unica fonte di luce è il sole, le prestazioni saranno ok. Ora prova a chiudere le tapparelle, si accenderanno alcune luci nella stanza, e vedrai che la prestazioni caleranno sensibilmente! Provare per credere...
Il punto è che su Marte non potevano fare livelli con passeggiate all'aria aperta in campi fioriti con le api che volavano felici da un fiore all'altro... dura da capire?
marcowave
20-09-2004, 14:31
beh, considerato il fatto che il marine esce all'aperto SENZA casco in testa... potevano metterci anche 2 o 3 farfalle assieme ai Caco Demons!!!! :D:D
BonOVoxX81
20-09-2004, 14:32
oh, sia chiaro.. a me doom3 è piaciuto abbastanza.. e l'ho quasi finito...:D
spazio aperti ne ha si... ma non scherziamo.. non sono aperti come quelli di Unreal2, Painkiller, Far Cry....
Che lento che sei marchetto :D
marcowave
20-09-2004, 14:33
ci sto giocando con calma... :D:D troppa fifa!!!!!!
sanitarium
20-09-2004, 14:36
beh, considerato il fatto che il marine esce all'aperto SENZA casco in testa... potevano metterci anche 2 o 3 farfalle assieme ai Caco Demons!!!! :D:D
Già che siamo OT... Il marine di Doom III ogni volta che esce sulla superficie marziana usa le bombole d'ossigeno, altrimenti schiatta... ;)
marcowave
20-09-2004, 14:38
si ok.. ma sai.. causa radiazioni e pressione dovresti avere un casco.. non è che gli astronauti sono scesi sulla luna solo con un respiratore :D:D
cmq OT chiuso :D
Thunder82
20-09-2004, 14:40
si ok.. ma sai.. causa radiazioni e pressione dovresti avere un casco.. non è che gli astronauti sono scesi sulla luna solo con un respiratore :D:D
cmq OT chiuso :D
La Luna è diversa da Marte :)
Per tempi molto brevi, su Marte puoi anche resistere senza tuta pressurizzata. Se ci rimani troppo a lungo però va a finire come nel finale del film Total Recall :D
Il punto è che su Marte non potevano fare livelli con passeggiate all'aria aperta in campi fioriti con le api che volavano felici da un fiore all'altro... dura da capire?
è dura sì... Non lo capiscono: vogliono le arcate gotiche e i campi aperti perchè sennò che bel gioco è?? :rolleyes:
In d3 ce ne sono di spazi aperti, e le prestazioni sono più alte che dentro alla base marziana. Il fatto di avere tubi, macchinari in movimento, fili, appesantisce nn poco il gioco. Tu prova a caricare un livello di quake3 (the longest yard) e ti accorgi che il motore nn è poi così pesante. Il fatto di avere texture a bassa risoluzione nn è che aiuti poi tantissimo, anche perchè nn sono tutte a bassa ma solo alcune, che aiuto possono darti?
A me piace che abbiano usato texture e suoni riciclati dai doom originali :D Fanno un'atmosfera più famigliare!!
Con gli occhi strabuzzati di fuori mitico Swartzy :D .
Fanno un'atmosfera più famigliare !!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
..............................
cavolo devo aver sbagliato.... credevo di essere nel thread di half life 2... scusate l'intrusione :D :D :D
marcowave
20-09-2004, 16:31
La Luna è diversa da Marte :)
Per tempi molto brevi, su Marte puoi anche resistere senza tuta pressurizzata. Se ci rimani troppo a lungo però va a finire come nel finale del film Total Recall :D
mmmmm io personalmente cmq non ci proverei!! :D:D
Non voglio fare la fine di Total Recall :p
marcowave
20-09-2004, 16:36
A me piace che abbiano usato texture e suoni riciclati dai doom originali :D Fanno un'atmosfera più famigliare!!
dai, i suoni reciclati vanno bene.... ma le textures... proprio no... :nono:
e cmq di suoni ce ne sono 1 o 2 reciclati... di textures la metà :(
cmq dai ragazzi.. a me doom3 mi sta piacendo molto.. nel suo genere è venuto fuori niente male.. si sapeva che sarebbe stato così...
parliamo di HL2!!!:D
non é che magari hai una fx?
e a dod chi sei? l' avatar qualcosa mi ricorda... :)
FONTE (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29941)
GameSpot con un articolo particolarmente piccante ha pubblicato quest'oggi una sorta di behind-the-scenes di una battaglia legale che da più di due anni sta trascinando silenziosamente in un pericoloso vortice Valve Software e Vivendi Universal Games.
Stando a quanto riportato, inizialmente Valve aveva citato la sussidiaria di Vivendi, Sierra, nel 2002 per la decisione del publisher di garantire ai cybercafe i diritti per l'utilizzo di Half-Life senza chiedere il permesso a Valve, che sarebbe stata quindi estromessa dall'accordo. All'inizio del 2004 Vivendi avrebbe poi replicato a Valve con una contro-citazione (se mi passate il termine) affermando che l'uso della piattaforma digitale Steam sarebbe stata causa di rottura dei piani di publishing e distribuzione del publisher.
Purtroppo in merito al nodo cruciale della questione, se Half-Life 2 subirà ulteriori ritardi per il dilazionarsi della causa, mancano informazioni affidabili mentre Doug Lombardi ha colto al volo l'occasione per confermare, ancora una volta, la precisa intenzione di Valve di distribuire Half-Life 2 (anche?) via Steam.
Per ora il prossimo incontro in tribunale è previsto per l'8 ottobre ma una sentenza non arriverà prima del 21 marzo 2005.
Allora forse lo rilasciano solo da steam?
Originariamente inviato da street
non é che magari hai una fx?
e a dod chi sei? l' avatar qualcosa mi ricorda... :)
No ho una fimmante 9800xt :cool:
A dod sono Mafia anche se ci giocavo molto molto molto di più prima della 1.0 di ora. Per intenderci quando anzio era ancora anzio ;)
Chiaro no ?? :sofico:
Ho lasciato andare quando ngi è diventata a pagamento !
Originariamente inviato da Vash88
FONTE (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29941)
GameSpot con un articolo particolarmente piccante ha pubblicato quest'oggi una sorta di behind-the-scenes di una battaglia legale che da più di due anni sta trascinando silenziosamente in un pericoloso vortice Valve Software e Vivendi Universal Games.
Stando a quanto riportato, inizialmente Valve aveva citato la sussidiaria di Vivendi, Sierra, nel 2002 per la decisione del publisher di garantire ai cybercafe i diritti per l'utilizzo di Half-Life senza chiedere il permesso a Valve, che sarebbe stata quindi estromessa dall'accordo. All'inizio del 2004 Vivendi avrebbe poi replicato a Valve con una contro-citazione (se mi passate il termine) affermando che l'uso della piattaforma digitale Steam sarebbe stata causa di rottura dei piani di publishing e distribuzione del publisher.
Purtroppo in merito al nodo cruciale della questione, se Half-Life 2 subirà ulteriori ritardi per il dilazionarsi della causa, mancano informazioni affidabili mentre Doug Lombardi ha colto al volo l'occasione per confermare, ancora una volta, la precisa intenzione di Valve di distribuire Half-Life 2 (anche?) via Steam.
Per ora il prossimo incontro in tribunale è previsto per l'8 ottobre ma una sentenza non arriverà prima del 21 marzo 2005.
Allora forse lo rilasciano solo da steam?
lo sapevo in un modo o nell'altro il gioco non esce:asd:
Vabbè,intanto mi sono rigiocato Half-Life.
Che spettacolo,nonstante la grafica,è un gran gioco.
Dark Schneider
20-09-2004, 22:12
Visto che negli ultimi 20 giorni son stato assente...ci sono novità? :)
sembra sia andato in release canditate
byz
nulla a parte che è stato ririmandato
Originariamente inviato da Korn
Guarda che Dark Schneider ha chiesto delle NOVITA' :sofico: :sofico:
potrebbero però iniziare a far uscire Hl 1 con il source almeno per intrattenerci un pò magari tramite steam o download dal sito ufficiale GRATIS !
marcowave
20-09-2004, 22:55
potrebbero però iniziare a far uscire Hl 1 con il source almeno per intrattenerci un pò magari tramite steam o download dal sito ufficiale GRATIS !
concordo con te...
e intanto i caricamenti preliminari sono finiti.. abbiamo scaricaro 2.5 GB di roba... chissà se serviranno mai....
in caso qualcuno sa mettere su un engine? :D:D Così poi usiamo textures, suoni, insomma tutto ciò che abbiamo gia scaricato!!:sofico: :sofico:
Con quest' ultimo atto... la vicenda sta scadendo nel supergrottesco.
Spero esca entro un paio di mesi altrimenti comincerò veramente a pensare di boicottarlo.
goldorak
20-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da Korn
Come e' stato rimandato ?
Ma non avevano appena dato la rc alla vivendi ?
Insomma uscira' per novembre 2004 ?
Dark Schneider
20-09-2004, 23:03
Ma rimandato...ma c'è un motivo?
Fino a 20 giorni fa ricordo che si diceva fine settembre. Perchè è stato rimandato ancora adesso?che è successo?
Athlon 64 3000+
20-09-2004, 23:04
sarei curioso anche io di sapere se è stato rinviato per l'ennesima volta.
Diciamo che c' è un contenzioso penale fra Valve e Vivendi, ma questo alcuni mesi fa non ha impedito l' uscita di CounterStrike Condition Zero.
Se hanno un po' di testa... faranno uscire HL2 i primi di novembre, si beccheranno diversi miliardi, e poi discuteranno del loro sordido contenzioso un po' più allegri e con le tasche piene...
Comunque per ora... non si è parlato di date di rilascio, di rinvii o cose simili.
Si sa solamente che il gioco è in fase di Release Candidate, ovvero che il gioco è concluso e spetta al publisher far andare avanti le cose...
..:::M:::..
20-09-2004, 23:34
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://games.kikizo.com/media/halflife2_apr04_2/halflife2_box_flatb.jpg
lo apro in anticipo sperando che non venga insozzato...al massimo si chiude e si porta la pagina iniziale in un'altro 3d
in aggiornamento
REQUISITI DI SISTEMA:
REQUISITI MINIMI
• 1,2 Ghz AMD Athlon o equivalente
• 256 Mb RAM
• 1.7GB di spazio libero su hard disk
• Scheda grafica compatibile 100% DirectX 7.0
• Scheda audio 100% DirectXR 7.0b compatibile
• Sistema Operativo Windows 2000/XP/ME/98
SISTEMA CONSIGLIATO
• 2,4 Ghz P4 o AMD equivalente
• 512 Mb RAM
• Scheda Video compatibile 100% DirectX 9.0 (9700-9800)
Sistema Video: PAL
Supporto: CdRom
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Produttore: Vivendi Universal (http://www.vivendiuniversal.com/)
Distributore: Leader (www.leaderspa.it)
DATA DI USCITA:
Prevista per il 24 settembre, il gioco entra in gold verso metà agosto
VERSIONI
(prezzi indicativi)
• Solo gioco 49.90 €
http://games.kikizo.com/media/halflife2_apr04_2/halflife2_box_flatb.jpg
• Gioco + guida ufficiale 59.90€
http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/PC_halflife2guide_pack.jpg
F.A.Q:
• Ci sarà il multiplayer? SISi potrà giocare contemporaneamente in 32
SHOTS:
http://www.half-life2.com/img/media/screens/screens_01-over.gif (http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Eli+Alyx.gif)http://www.half-life2.com/img/media/screens/screens_03-over.gif (http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Patrol.gif)http://www.half-life2.com/img/media/screens/screens_05-over.gif (http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Strider.gif)
http://www.half-life2.com/img/media/screens/screens_11-over.gif (http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.UrbanRenewal.gif)http://www.half-life2.com/img/media/screens/screens_09-over.gif (http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.CellBlock.gif)http://www.half-life2.com/img/media/screens/screens_07-over.gif (http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.GreatStrides.gif)
LINKS:
SITI UFFICIALI
• Sierra (http://www.sierra.com/product.do?gamePlatformId=470)
• Activision (www.activision.com)
• Half-Life 2.com (http://www.half-life2.com/)
• Vivendi Universal (http://www.vugames.com/product.do?gamePlatformId=470)
FAN SITES
• Il Primo Clan Italiano di Half-Life 2! (http://ds2.hwmod.net/)
• Planet Half-Life 2 (http://www.planethalflife.com/half-life2/)
• Half-Life 2.net (http://www.halflife2.net/)
• Half-Life Source (http://www.halflifesource.com/)
RECENSIONI E SPECIALI
• IGN (http://pc.ign.com/objects/492/492830.html)
• 3d Gamers (http://www.3dgamers.com/games/halflife2/)
• Gamespy (http://archive.gamespy.com/previews/may03/halflife2pc/)
in continuo aggiornamento....s a s h a
ma ke in continuo aggiornamento l'hai aggiornato l'ultima volta piu di un mese fa.... ipocrita
:muro: :rolleyes:
goldorak
20-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da ..:::M:::..
ma ke in continuo aggiornamento l'hai aggiornato l'ultima volta piu di un mese fa.... ipocrita
E poi sistema video pal ?
Cosa centra il pal con un vg per computer?
..:::M:::..
20-09-2004, 23:37
Bah... :rolleyes:
A dod sono Mafia anche se ci giocavo molto molto molto di più prima della 1.0 di ora. Per intenderci quando anzio era ancora anzio ;)
Chiaro no ?? :sofico:
:cry: 3.1, quello si che era DoD... Io sono doddaro dalla 1.3b.
-1St-Billy ... ogni tanto ritorno pure a giocare. E sempre con la gloriosa tag della 1st division...
Ti do un consiglio da amico, prova ns ;)
E questi sarebbero dei professionisti ?:confused:
Non riuscirei a sostenere un'altro ritardo :cry:
Denton84
21-09-2004, 11:41
Originariamente inviato da ..:::M:::..
bhe evidentemente non ha avuto tempo per aggiornare la scritta del continuo aggiornamento :eek:
cmq è giusto che anche questo tread segua la filosofia che permea il rilascio di hl2, tante promesse non mantenute :O
lucasantu
21-09-2004, 11:46
nn so se è già stato detto da qualcuno ma hl2 è già disponibile per chi ha il coupon .
ps. lo sto scaricando dal sito ufficiale www.ati.com/online/hl2
Originariamente inviato da lucasantu
nn so se è già stato detto da qualcuno ma hl2 è già disponibile per chi ha il coupon .
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd:
sicuromepianto
21-09-2004, 11:55
:D :D :D buon downlload :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
TechnoPhil
21-09-2004, 12:28
Scusate ma si può sapere quanto occupa sto gioco??
se te lo fai spedire lo mettono su CD ho letto sul sito ati...:confused: :confused:
Per chi non l' avesse mai visto... siori e siore ecco il sig. Dough Lombardi, ovvero la risposta americana a Moggi.
http://www.vg.no/bilder/bildarkiv/1022381946.jpg
Thunder82
21-09-2004, 23:32
Per chi non l' avesse mai visto... siori e siore ecco il sig. Dough Lombardi, ovvero la risposta americana a Moggi.
http://www.vg.no/bilder/bildarkiv/1022381946.jpg
Pare Paolo di Luca e Paolo quelli di Camera Cafè e le Iene
non ho capito ...è veramente disponibile o è una minchiata??
ciao!
giagiagia
22-09-2004, 09:56
E' solo disponibile un precaricamento, cioè ti puoi scaricare circa 2,5 GB di HL2, ma è inutilizzabile. Quando sarà disponibile non avrai bisogno di chiederlo... ci sarà tanto di quel casino nel forum!...
Originariamente inviato da giagiagia
E' solo disponibile un precaricamento, cioè ti puoi scaricare circa 2,5 GB di HL2, ma è inutilizzabile. Quando sarà disponibile non avrai bisogno di chiederlo... ci sarà tanto di quel casino nel forum!...
Ma in effetti....REGGERA' IL SERVER DEL FORUM DI HWU NEL MOMENTO IN CUI VERRA' RILASCIATO HL2???:D:D:D:D:D
Cmq io l'ho già preordinato.....chi ha tempo nn aspetti tempo....;)
Nel frattempo il Source engine è stato "affittato" per creare un MMORPG, a testimonianza della bontà dell' engine...
September 21, 2004 - Valve®, developer of innovative technologies and award-winning games, today announced a Source engine licensing partnership with Smiling Gator Productions. Already in development, Twilight War: After the Fall is a Source-based Massive Multiplayer Roleplaying Game (MMRPG) for the PC.
The Valve Source engine technology, the same used to create Half-Life 2, gives developers the ability to create expressive digital actors and physically simulated worlds. It also offers advanced rendering capabilities and the industry's most convincing artificial intelligence.
"The Source engine is one of the gaming world's premier technologies, we are thrilled about the features it will bring to Twilight War: After the Fall," says Kingsley Montgomery, Vice President of Development at Smiling Gator Productions. "Its combat system, physics, and advanced AI are exactly what we were looking for to enable the exciting features we are developing for our game. We evaluated several game engines and concluded that Valve's was the only choice for us. In addition to being a top-notch product, their support has been excellent."
Smiling Gator Productions joins Troika Games and Arkane Studios as announced Source licensees. Source is designed for the creation of games from all genres, and contains a host of proprietary tools for level editing, character direction and more.
"We are eager to see the Source engine used for an MMRPG by Smiling Gator Productions," said Gabe Newell, Valve's C.E.O. "The ability to render realistic environments and create compelling characters with true-to-life emotional expressions will be a great innovation for one of the industry's most promising genres."
For more information on Smiling Gator's Source-based game, please visit www.twilightwar.com.
For more information on Source, please visit www.valvesoftware.com/sourcelicense/.
About Valve
Founded in 1996, Valve creates entertainment software titles, including Half-Life®, Counter-StrikeTM, and Team Fortress®. Valve's portfolio accounts for over 12 million retail units sold worldwide, and over 88% of the online action market. More information about Valve is available through the company's Web site at www.valvesoftware.com.
About Smiling Gator Productions, Inc.,
A Florida Corporation, 100% owned by its management and employees, uses state of the art technologies to create massive, persistent virtual worlds with compelling content and challenging gameplay. SGP is currently staffed with a dozen in-house designers, artists, and software developers, all devoted to the challenge of the gaming industry. Started in the waning months of 2003, SGP has but one goal - creating worlds you want to be a part of. For more information, visit www.smilinggator.com.
Ci sarà la rece di HL2 anche sul prossimo numero di PC Gamer UK in uscita il 5 ottobre: http://forum.pcgamer.co.uk/viewtopic.php?t=51308
Notizia interessante:
Marco Corbetta
Consultant - Crytek/EA - Italy
Alla fine quello che si fa durante la semplificazione e' di assegnare costi ai vertici secondo vari criteri, quindi se uno e' piu' interessato alla curvatura (massima o minima) che ad altro, aggiunge al costo del vertice anche quest'ultima. Comunque ad occhio e croce i modelli in HL2 hanno piu' poligoni di quelli in D3, e quelli in HL2 a quanto ne so sono stati tutti ritoccati a mano.
Marco Corbetta
E aggiungo io Lead Programmer in Far Cry.
Vero Maury? :D
Notizia interessante:
Marco Corbetta
Cosa intende con "ritoccati a mano" ?
krumbalende
22-09-2004, 19:55
scusate se ve lo chiedo qui, ma dato che nel thread che ho aperto nessuno mi ha risposto lo chiedo a voi!!!
ma perche da quando mi si è aggiornato steam non riesco piu a trovare server con trova server che c'e in counterstrike source?? in pratica non ci posso piu giocare uffa!!!
mi dice impossibile contattare il master server e nisba!!!
ah inoltre volevo sapere ma chi ha il coupono potra scaricare anche la versione completa cs:s oltre a hl2?? o ci stanno usando solo come beta tester!!
a voi esperti:D
Lo diciamo sempre noi di Bologna che quelli di Modena sono un po' indietro :asd: :D :asd:
;)
Cosa intende con "ritoccati a mano" ?
Non lo so, bisogna chiederlo a Fek.:)
Più che altro, mi sembra interessante che il motore di hl2 può permettersi + poligoni di D3 senza sacrificare le prestazioni.
piu che altro... beh un mmorpg ha una mappa un pelino più grande rispetto al solito, ma questo non vuol dire che ci saranno più poligoni.
Un esempio é wwii online, con una mappa grande quanto l' europa in scala 1:2, e riprodotta "fedelmente". L' MMorpg con la mappa più grande in assoluto.
Finché non ci sarà il nuovo motore, però, non si potranno vedere piu di 64 entità tra nemici ed amici...
E per averlo comunque fluido é stata sacrificato un pò l' aspetto grafico. D' altronde é un rpg, comunque, per cui l' aspetto principale é quello dell' immedesimazione, e vi assicuro che farsi un bombardamento di londra con la squadriglia, con 7-8 bombardieri e caccia a loro difesa... Darsi un appuntamento alle 9.30 per partire e volare fino alle 11 prima di arrivare a destinazione, con sotto di te i campi di battaglia...
piu che altro... beh un mmorpg ha una mappa un pelino più grande rispetto al solito, ma questo non vuol dire che ci saranno più poligoni.
Ma infatti il mio post, con quello di xilema non sono collegati, non parlavo del mmorpg ma di hl2.
sanitarium
22-09-2004, 21:31
Non lo so, bisogna chiederlo a Fek.:)
Più che altro, mi sembra interessante che il motore di hl2 può permettersi + poligoni di D3 senza sacrificare le prestazioni.
E' interessante ma credo che non sia affatto strano, vista la diversa gestione delle luci e delle ombre dei due motori, e vista anche la quantità di bump mapping impiegata in Doom III (credo proprio che su HL2 ce ne sarà molto meno).
doom 3 è ombra e bump map, dissativa le 2 opzioni e vedrai doom 2 :) mi ci sto divertendo un sacco
sanitarium
22-09-2004, 21:45
doom 3 è ombra e bump map, dissativa le 2 opzioni e vedrai doom 2 :) mi ci sto divertendo un sacco
Come per ogni altro gioco, se a livello di grafica disattivi i suoi punti di forza ti resta ben poco...
Come per ogni altro gioco, se a livello di grafica disattivi i suoi punti di forza ti resta ben poco...
Guarda, fino a poco tempo fà difendevo il motore di doom3, da chi confondeva la qualità delle textures, (pessima) con il motore grafico:D , ma più mi informo, e più scopro che è un motore nato vecchio, con una buona gestione delle luci, ok, ma il resto è roba di 2 anni fà.
Tant'è che Carmack sta già lavorando su un nuovo motore.;)
sanitarium
22-09-2004, 22:15
Guarda, fino a poco tempo fà difendevo il motore di doom3, da chi confondeva la qualità delle textures, (pessima) con il motore grafico:D , ma più mi informo, e più scopro che è un motore nato vecchio, con una buona gestione delle luci, ok, ma il resto è roba di 2 anni fà.
Tant'è che Carmack sta già lavorando su un nuovo motore.;)
A me interessa il risultato che il motore grafico mi dà su schermo, non quando sono nate le tecnologie che usa. ;)
E personalmente non ho visto nulla che si avvicini minimamente al motore di D3 in quanto a realismo.
Comunque siamo OT, meglio tornare IT. :)
marcowave
22-09-2004, 23:03
ma perche da quando mi si è aggiornato steam non riesco piu a trovare server con trova server che c'e in counterstrike source?? in pratica non ci posso piu giocare uffa!!!
è successo anche a me... stessa roba.... non mi trova + server... :(
Se a un qualsiasi gioco disattivi le texture vedrai giochi stile Test Drive 3 o Stunt con i bellissimi poligoni non texturizzati, ma cosa vuol dire? Nulla... se ad un gioco ci levi le cose per cui sono rivoluzionari e' ovvio che vengano stravolti. E' come se a Far Cry togli i Pixel Shaders.. ;)
Pagina molto interessante, soprattutto per la data: http://store.vugames.com/product.asp?cookie%5Ftest=1&product%5Fid=645118
Pagina molto interessante, soprattutto per la data: http://store.vugames.com/product.asp?cookie%5Ftest=1&product%5Fid=645118
per poter vedere la pagina ci vorrebbe il biscottino giusto....
Sul sito ho fatto una ricerca e non ho trovato HL2 ma solo dei libri su questo..... che data intendevi?
all'inizio nemmeno a me andava.. ora è partita la pagina :D
Pre-Release
ETA: 11/1/04
Originariamente inviato da Opas
all'inizio nemmeno a me andava.. ora è partita la pagina :D
Pre-Release
ETA: 11/1/04
e' partita pure a me.... speriamo bene!
marcowave
23-09-2004, 10:34
che significa PRE-RELEASE!???!
Ma non doveva uscire definitivamente a Novembre??
che significa PRE-RELEASE!???!
Ma non doveva uscire definitivamente a Novembre??
L' unica cosa sicura della vita... è che prima o poi finisce.
La vivendi stima che la data d' uscita più probabile è il primo novembre, quindi... il gioco dovrebbe uscire in quei giorni...
il signorino halifax ieri ci ha comunicato che se ne parla dopo natale
sinceramente ci sono troppi pareri discordanti :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
il signorino halifax ieri ci ha comunicato che se ne parla dopo natale
sinceramente ci sono troppi pareri discordanti :D
byz
Il signorino Hlifax è pazzo se pensa che Vivendi si perda il periodo del ringraziamento e quello natalizio...
Beh Vivendi si è già persa più di un periodo del ringraziamento e natalizio :sofico:
halifax... halifax... bah, mi spiace molto che la distribuzione del gioco in italia la facciano proprio loro
per quel che mi riguarda lo abiliterò su steam una volta che mi arriverà il gioco da play.com... non aspetto certo loro (tanto su steam sarà selezionabile la lingua) e soprattutto via play.com risparmio
Originariamente inviato da Tenebra
Beh Vivendi si è già persa più di un periodo del ringraziamento e natalizio :sofico:
Perdere anche quelli di quest' anno sarebbe un suicidio visto che è tutto pronto...
Ok ma dicevano la stessa cosa l'anno scorso, poi sappiamo tutti quello che è successo.
Boh, quantomeno stavolta pare che sia pronto sul serio, e che non sia una balla. Il problema sono le nuove puntate della telenovela, ovvero le cause legali tra Vivendi e Valve, il disaccordo sulle date d'uscita etc etc.
Io ho come un senso di deja vu... non che poi mi importi moltissimo, ho la mia opinione e la mantengo su HL2 ed il carosello che ci hanno imbastito attorno, ma HL2 sta davvero diventando un caso esemplare e più unico che raro nella storia dei VG: solo uno, il mitico, l'inarrivabile, l'eccelso Duke Nukem lo supera... il problema è che il Conte è ormai diventato la barzellatta principale del settore :D non è un paragone a cui io ambirei moltissimo...
per il duca stanno aspettando che esca la geffo 10000
sennò non ce la fa a girare, perchè con lo sviluppo son troppo avanti con gli anni :asd:
shake it baby!
One a dance!
Originariamente inviato da Tenebra
solo uno, il mitico, l'inarrivabile, l'eccelso Duke Nukem lo supera... il problema è che il Conte è ormai diventato la barzellatta principale del settore :D non è un paragone a cui io ambirei moltissimo...
Almeno loro ultimamente se ne stanno zitti e non sparano a vanvera release date che poi puntualmente non vengono rispettate.
E3 2003 : HL2 uscirà il 30 settembre :rolleyes:
E3 2004 : HL2 uscirà quest'estate :rolleyes:
Fine luglio 2004 : tra sedici giorni il gioco sarà bug free e manderemo a Vivendi un release candidate :rolleyes:
Inizio settembre : tra poco manderemo una RC a Vivendi
15 settembre : mandano effettivamente una RC a Vivendi (almeno questo dicono loro:Perfido: ); dopo pochi giorni come per magia se ne vengono fuori che sono in causa con il publisher sull'uso di Steam. Che strano...:rolleyes:
ronaldovieri
23-09-2004, 11:50
Originariamente inviato da MaBru
Almeno loro ultimamente se ne stanno zitti e non sparano a vanvera release date che poi puntualmente non vengono rispettate.
Fine luglio 2004 : tra sedici giorni il gioco sarà bug free e manderemo a Vivendi un release candidate :rolleyes:
15 settembre : mandano effettivamente una RC a Vivendi (almeno questo dicono loro:Perfido: ); dopo pochi giorni come per magia se ne vengono fuori che sono in causa con il publisher sull'uso di Steam. Che strano...:rolleyes:
ma sti c@zzoni della valve perchè non cambiano publisher
vivendi mi sta sulle palle
:mad: :mad:
Non e' colpa loro...
The Blues Brothers
Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette
marcowave
23-09-2004, 12:03
ma sti c@zzoni della valve perchè non cambiano publisher
vivendi mi sta sulle palle
:mad: :mad:
si effettivamente penso che chiunque pubblicherebbe una miniera d'oro come HL2 al posto di vivendi.....
mah..
vabbè, dai, a parte il 30 settembre 2003 (che poi fu un fulmine a ciel sereno, nessuno si aspettava hl2 prima di quel comunicato), Hl2 uscirà questa estate... l' estate é appena finita, all' incirca ci siamo...
tra sedici giorni manderemo la rc a vivendi... se togli agosto, più o meno hanno fatto quanto detto...
e per la questione steam, beh, quello secondo me é altro hype, oppure un motivo che fa credere che vivendi voglia farlo uscire dopo, mentre valve vorrebbe riprendersi un po di faccia facendolo uscire ora...
tra sedici giorni manderemo la rc a vivendi... se togli agosto, più o meno hanno fatto quanto detto...
Non l'avevano già mandata?
Perché devo togliere agosto? In america si lavora a pieno ritmo in quel mese, non come in Italia...
MarkManson
23-09-2004, 15:21
Ancora ritardi??UFFA...ke palle sta storia.......
krumbalende
23-09-2004, 15:30
è successo anche a me... stessa roba.... non mi trova + server... :(
a me adesso li trova di nuovo!! e a te???
dovrebbe essere tornato normale a tutti comunque!
Guardatevi questo, è davvero ecceziunale !
http://stevenjweir707.users.btopenworld.com/fahrenheit47.html
krumbalende
23-09-2004, 16:25
bisogna ammetter che sfiora l'oskar se era un po piu lungo lo centrava in pieno ma è molto bello pure cosi!!!
:sofico: :sofico: :D
:rotfl: :tapiro:
a me adesso li trova di nuovo!! e a te???
dovrebbe essere tornato normale a tutti comunque!
MA perché non usate ASE? (all seeing eye)
:rotfl:
krumbalende
23-09-2004, 21:17
MA perché non usate ASE? (all seeing eye)
io neanche so cos'e ma comnque è tornato tutto a posto era uno problema solo momentaneo causato dall' update di steam
sanitarium
23-09-2004, 21:29
Che trama avvincente! :sofico:
goldorak
23-09-2004, 21:52
Che spettacolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
.Kougaiji.
23-09-2004, 22:01
haahhaahhaah
falcon.eddie
23-09-2004, 22:34
Andate qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27234&item=8132693287&rd=1&ssPageName=WDVW
Eccovi il vostro HL2 in anteprima mondiale... :sofico:
"p.s. il prezzo e` alto ma perche` con questo coupon potrete DAVVERO essere i primi in Italia (se non nel mondo) a possedere questo gioco stupendo!!!"
PS=Se è OLD vi sparo... :D
sanitarium
23-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da falcon.eddie
Andate qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=27234&item=8132693287&rd=1&ssPageName=WDVW
"p.s. il prezzo e` alto ma perche` con questo coupon potrete DAVVERO essere i primi in Italia (se non nel mondo) a possedere questo gioco stupendo!!!"
Eh si, quel coupon ce l'ha solo lui, il prezzo è sacrosanto! :sofico:
P.S.: Comunque è old... :O :D
O|_D :D
Pazzesco il tipo, magari riesce anche a venderlo!
ronaldovieri
23-09-2004, 22:42
Andate qui:
ma questo qua è scemo forte
compralo subito a 120€ è fuori come un balcone
Andate qui:
gran brava persona... vende un pezzo di carta a più del doppio del prezzo del gioco...
senza contare che la scusa che adduce è quasi imbarazzante visto che da steam, pagando con carta di credito, si potrà scaricare il primo giorno probabilmente a circa 1/3 del prezzo a cui vende il cupon
:rolleyes:
Andate qui:
Sono davvero sconvolto :eek:
Quest' uomo è il mio nuovo idolo, un genio criminale assoluto !
Altro che Al Capone, questo è un vero taglieggiatore !
E nell' attesa... ecco HL2, l' avventura testuale !
http://www.half-life2.com/hl2.php
Thunder82
23-09-2004, 23:30
E nell' attesa... ecco HL2, l' avventura testuale !
http://www.half-life2.com/hl2.php
ma si muore su qualsiasi cosa si clicka? :confused: Spero che HL2 non sia così corto altrimenti non è bello :D
Schum4k3r
23-09-2004, 23:32
ho provato tutte le tre cose poi ho visto ke erano dei link del tipo
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=w
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=a
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=d
ho cambiato in
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=s (sarebbe vai indietro) e mi e' apparso un coso ke assomiglia a quello del 2 indovinello -.-
(dovete selezionare x vederlo)
old anke questo?
ma si muore su qualsiasi cosa si clicka? :confused: Spero che HL2 non sia così corto altrimenti non è bello :D
Sembra che diatro a tutto ci sia qualcosa da scoprire su HL2.
Alcuni scienziati della NASA ci stanno lavorando :D
TheRipper
23-09-2004, 23:36
Guarda che e' QUELLO HL2...
.+-.
." o \_
_.-" ,( `
_.-" ,;;|
.-=" _," ,,;;;'
.-"`.-"``-..,,;;;;:'
`"'` `\`\
/^\ \
Originariamente inviato da Buffus
cos'è?
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=s
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=gman
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=alyx
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=joshua
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=rc
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=impulse101
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=pirate
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=cow
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=ninja
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=chris_d
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=chicken
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=fish
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=truth
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=gman
http://www.half-life2.com/hl2.php?move=alyx
cut...
facessero uscire il gioco invece di stè cazzate :mad:
Thunder82
24-09-2004, 10:29
ma si sono drogati alla Valve? :confused:
.+-.
." o \_
_.-" ,( `
_.-" ,;;|
.-=" _," ,,;;;'
.-"`.-"``-..,,;;;;:'
`"'` `\`\
/^\ \
marcowave
24-09-2004, 10:31
mi sa che qualcuno ha drogato il box di ciambelle del gabe...
sanitarium
24-09-2004, 10:32
Poverini, lasciateli divertire... Fra i rinvii del gioco e una causa in piedi con il distributore dovranno pure svagarsi... :O :sofico:
Poverini, lasciateli divertire... Fra i rinvii del gioco e una causa in piedi con il distributore dovranno pure svagarsi... :O :sofico:
li manderei tutti a scopare il mare, altro che svagarsi! :mad:
:sofico:
Originariamente inviato da Manp
facessero uscire il gioco invece di stè cazzate :mad:
Il gioco l' hanno finito loro, dal 15 settembre il discorso passa nelle mani di Vivendi...
Eh si, quel coupon ce l'ha solo lui, il prezzo è sacrosanto! :sofico:
P.S.: Comunque è old... :O :D
Già, stamattina ne hanno dato uno anche al mio cane di quei coupon :sofico:
Thunder82
24-09-2004, 10:41
Il gioco l' hanno finito loro, dal 15 settembre il discorso passa nelle mani di Vivendi...
Questi giochetti insulsi sono un modo di far sapere alla community che loro non hanno niente da fare ora ;) e che non è più colpa loro se ritarda ancora. Forse è così.
Thunder82
24-09-2004, 10:42
Originariamente inviato da Manp
li manderei tutti a scopare il mare, altro che svagarsi! :mad:
:sofico:
io invece li manderei tutti a scopare AL mare :asd:
è vecchia Mantova... ;)
io invece li manderei tutti a scopare AL mare :asd:
Quando ci danno il gioco si! Nel frattempo gli manderei Mister Mandingo(in culo te lo spingo)... :asd:
E mo, lo vedremo prima della fine dell'anno o bisogna aspettare fino all'estate prossima?
La seconda che hai detto!:asd:
Ragazzi, basta con questo pessimismo recitivo, sono certo chestavolta è fatta nel giro di 40gg max a partire da oggi lo vedrete negli scaffali dei negozi e fidatevi per una volta sia di valve che di vivendi. Iniziamo ad inserire nel 3d un po' di sano ottimismo, ok?
HL2 è FINITO, ANZI STRAFINITO e aspetta solo di essere "gustato" !!!! :sbav:
marcowave
24-09-2004, 11:53
VAdo per giocare a CS:Source.... e ora mi dice che "il gioco al momento non è disponibile, riprovare + tardi" :mad: :mad:
se succederà anche con HL2 però è brutta sta cosa....
Originariamente inviato da space81
Ragazzi, basta con questo pessimismo recitivo, sono certo chestavolta è fatta nel giro di 40gg max a partire da oggi lo vedrete negli scaffali dei negozi e fidatevi per una volta sia di valve che di vivendi. Iniziamo ad inserire nel 3d un po' di sano ottimismo, ok?
La si diceva anche l'anno scorso sta storia, sia per il fatto che sarebbe uscito sia per il fatto che era pronto, poi se ne sono usciti fuori con la buffonata dei hacker. Ora, puntualmente a settembre, viene fuori il circo Valve Vs Vivendi.
TheRipper
24-09-2004, 12:20
La si diceva anche l'anno scorso sta storia, sia per il fatto che sarebbe uscito sia per il fatto che era pronto, poi se ne sono usciti fuori con la buffonata dei hacker. Ora, puntualmente a settembre, viene fuori il circo Valve Vs Vivendi.
Quoto...
Alla fine della fiera risulta che qualcuno dei due non ha la minima idea di come si lavora...che sia Valve o Vivendi (o entrambe a sto punto).
Basta guardare Counterstrike Condition Zero...in Gold a ottobre 2003, nei negozi a Marzo 2004.
giagiagia
24-09-2004, 12:23
VAdo per giocare a CS:Source.... e ora mi dice che "il gioco al momento non è disponibile, riprovare + tardi" :mad: :mad:
Forse è successo perchè era in corso l'aggiornamento.
Thunder82
24-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da space81
La mia fiducia l'hanno già persa il 30 settembre 2003...
Originariamente inviato da TheRipper
Quoto...
Alla fine della fiera risulta che qualcuno dei due non ha la minima idea di come si lavora...che sia Valve o Vivendi (o entrambe a sto punto).
Basta guardare Counterstrike Condition Zero...in Gold a ottobre 2003, nei negozi a Marzo 2004.
Per colpa della vertenza penale...
zerothehero
24-09-2004, 13:46
io mi ricordo di una persona che aveva detto:
se il gioco non uscirà entro il 23 settembre allora sarà lecito bestemmiare...posso? :ahahah: :D
goldorak
24-09-2004, 15:18
Guardate la collector's edition di Half Life 2
http://www.ebgames.com/ebx_assets/product_images/243836.jpg
Link (http://www.ebgames.com/ebx/product/243836.asp)
Guardate la collector's edition di Half Life 2
http://www.ebgames.com/ebx_assets/product_images/243836.jpg
Link (http://www.ebgames.com/ebx/product/243836.asp)
Avevo già riferito che EBGames e gamershell davano come data di uscita il 01/11(data italiana...). Spero siano corretti... :(
goldorak
24-09-2004, 15:23
Avevo già riferito che EBGames e gamershell davano come data di uscita il 01/11(data italiana...). Spero siano corretti... :(
Che esca prima o dopo il primo novembre a questo punto non me ne frega piu' niente.
Per i prossimi mesi saro' occupato con Rome Total War. :cool:
Che esca prima o dopo il primo novembre a questo punto non me ne frega piu' niente.
Per i prossimi mesi saro' occupato con Rome Total War. :cool:
Si ma HL2 è HL2... :muro:
goldorak
24-09-2004, 15:32
Si ma HL2 è HL2... :muro:
Anche Doom3 E' Doom3, l'hype non giova a nessuno.
Rome Total War e' un CAPOLAVORO che lascera' nella polvere sia Doom3 che HL2 che FarCry.
Non ce proprio paragone con tutto il rispetto per quei giochi.
Aspettero' normalmente che Half Life2 arrivi nei negozi ma lo comprero' molto piu' inla quando si trovera' in edizione budget.
Ci giochero' lo stesso, ma non pagando il prezzo pieno visto e considerato che sia la Valve che VU ci trattano di merda.
krumbalende
24-09-2004, 16:10
appunto non c'e proprio paragone!!!!!!
sono due generi totalmente diversi:D :D :D :D :D :D :D
goldorak
24-09-2004, 16:18
appunto non c'e proprio paragone!!!!!!
sono due generi totalmente diversi:D :D :D :D :D :D :D
Hai fatto la battuta :sofico:
Quando un gioco e' un CAPOLAVORO lo e' e basta a prescindere dal genere.
Anche Doom3 E' Doom3, l'hype non giova a nessuno.
Rome Total War e' un CAPOLAVORO che lascera' nella polvere sia Doom3 che HL2 che FarCry.
Non ce proprio paragone con tutto il rispetto per quei giochi.
Aspettero' normalmente che Half Life2 arrivi nei negozi ma lo comprero' molto piu' inla quando si trovera' in edizione budget.
Ci giochero' lo stesso, ma non pagando il prezzo pieno visto e considerato che sia la Valve che VU ci trattano di merda.
Solite considerazioni "razziste" di poco valore: va bene essere arrabbiati per il ritardo di HL2 (ma non vedo perchè metterci dentro pure D3 e FC), ma arrivare a fare paragoni inconsistenti e sprezzanti non giova più o meno a nessuno.
TheRipper
24-09-2004, 16:19
Hai fatto la battuta :sofico:
Quando un gioco e' un CAPOLAVORO lo e' e basta a prescindere dal genere.
Ma se metti per puro caso che a qualcuno gliene freghi veramente poco degli strategici in tempo reale?:sofico:
goldorak
24-09-2004, 16:23
Solite considerazioni "razziste" di poco valore: va bene essere arrabbiati per il ritardo di HL2 (ma non vedo perchè metterci dentro pure D3 e FC), ma arrivare a fare paragoni inconsistenti e sprezzanti non giova più o meno a nessuno.
Non sono arrabiato ma solo deluso per l'attesa infinta di questo gioco.
In quanto a Far cry e Doom 3 ho semplicemente detto che non reggono il confronto con RTW benche' mi piaciano tutti e due.
goldorak
24-09-2004, 16:24
Ma se metti per puro caso che a qualcuno gliene freghi veramente poco degli strategici in tempo reale?:sofico:
Affari suoi, si perdera' una pietra miliare dei vg. :asd:
Non sono arrabiato ma solo deluso per l'attesa infinta di questo gioco.
In quanto a Far cry e Doom 3 ho semplicemente detto che non reggono il confronto con RTW benche' mi piaciano tutti e due.
Si, ma capisci anche tu che paragonare la nutella col salame è cosa un po' ardita ?
Entrambi sono per me capolavori culinari, ma vanno valutati in sedi separate...
TheRipper
24-09-2004, 16:26
Affari suoi, si perdera' una pietra miliare dei vg. :asd:
Oh pazienza...ce ne saranno molte altre appartenenti a generi piu' consoni all'ipotetico non amante della strategia:sofico:
goldorak
24-09-2004, 16:31
Oh pazienza...ce ne saranno molte altre appartenenti a generi piu' consoni all'ipotetico non amante della strategia:sofico:
Certo, ma cosi' come esistono le classifiche "qual'e' il miglior film di tutti i tempi" a prescindere che si tratti di film di horror, fantascienza, guerra, epici, muti, etc... non vedo perche' non si possa stillare una classifica dei piu' grandi capolavori dei vg ?
Da parte mia ci metto in posizione numero 1 RTW (scusa Xil ma Deus Ex e' appena retrocessa in posizione numero 2 :asd: )
TheRipper
24-09-2004, 16:32
Certo, ma cosi' come esistono le classifiche "qual'e' il miglior film di tutti i tempi" a prescendire che si tratti di film di horror, fantascienza, guerra, epici, muti, etc... non vedo perche' non si possa stillare una classifica dei piu' grandi capolavori dei vg ?
Vuoi una risposta secca?
Perche' non ha SENSO:)
goldorak
24-09-2004, 16:33
Si, ma capisci anche tu che paragonare la nutella col salame è cosa un po' ardita ?
Entrambi sono per me capolavori culinari, ma vanno valutati in sedi separate...
Sono d'accordo in parte, mi spieghi perche' allora esistono le classifiche GOTY (Il gioco dell'anno) senza prendere in considerazione il genere ?
Vuoi una risposta secca?
O anche perchè lasciano il tempo che trovano
goldorak
24-09-2004, 16:35
Vuoi una risposta secca?
Ma se ogni anno esce il GOTY :sofico:
Alla faccia di fare classifiche generalistiche.
Saranno senza senso ma si fanno e tutti chi piu' chi meno ne tiene conto.
Certo, ma cosi' come esistono le classifiche "qual'e' il miglior film di tutti i tempi" a prescindere che si tratti di film di horror, fantascienza, guerra, epici, muti, etc... non vedo perche' non si possa stillare una classifica dei piu' grandi capolavori dei vg ?
Da parte mia ci metto in posizione numero 1 RTW (scusa Xil ma Deus Ex e' appena retrocessa in posizione numero 2 :asd: )
Le classifiche personali sono personali proprio perchè varcano i limiti del genere, ma i paragoni SERI vanno fatti all' interno della stessa categoria.
Non si può dire se sia più capolavoro La Gioconda o I girasoli...
Per gli FPS il primo posto per me se lo giocano DooM(1-2), DukeNukem3D e HL... :)
marcowave
24-09-2004, 22:42
Per gli FPS il primo posto per me se lo giocano DooM(1-2), DukeNukem3D e HL... :)
e Unreal dove lo metti??:cry: :cry:
almeno come quarto dai.... :asd:
krumbalende
25-09-2004, 03:10
comunque adesso da steam è possibile scaricare altri 400 mb di counterstrike source beta!!!
per un totale su disco di 889 chissa che a breve non parta qualcosa anche per half life2 di nuovo!!!
solo una speranza eh:D
tutti quei mega e l'upgrade è solo questo ?
mi aspettavo come minimo qualche mappa
COUNTER-STRIKE: SOURCE BETA CHANGES / ADDITIONS:
* Improved DX7 graphics code path performance by up to 225%.
* Fixed key bindings for non-US layouts causing the scoreboard to be stuck on.
* Fixed barrel nudging player forever if you crouched near it.
* Made correct names appear in "attacked teammate" message.
* Made changelevel due to map timelimit happen at round end.
* Added intermission scoreboard at end of round.
* Disabled hiding viewmodel with "impulse 200" if sv_cheats is off.
* Fixed reload exploit.
* Fixed C4 sound not playing while planting.
* Stopped money icon being red on level change.
* Added C4 icon in first person spectator mode if spectated player has the bomb.
* Fixed a problem where the game would crash when run on Win98 with a NVidia 5900, 5950, or 6800.
* Fixed crash due to stacking large numbers of weapons.
* Fixed muzzle flashes showing incorrectly when switching players in spectator mode.
* Fixed voice_banmgr.dt growing exponentially.
giagiagia
25-09-2004, 09:08
mi aspettavo come minimo qualche mappa.
Anch'io! Però secondo me ci sono, ma probabilmente sono bloccate fino all'uscita di HL2. Non si spiegerebbe tutto questo volume di dati... mah, chissà! :confused:
E' vero...alla faccia della patch :muro: :muro:
Ma cosa gli costa mettere un'altra mappa?....Forse altri 400mb di patch:mad:
:(
Originariamente inviato da giagiagia
Anch'io! Però secondo me ci sono, ma probabilmente sono bloccate fino all'uscita di HL2. Non si spiegerebbe tutto questo volume di dati... mah, chissà! :confused:
si, hai ragione
ho letto che ci sono le mappe bloccate
speriamo in un'imminente uscita
mi aspettavo come minimo qualche mappa
Infatti si sono dimenticati ( :rolleyes: ) di dire che sono state aggiunte sette mappe.
falcon.eddie
25-09-2004, 10:14
http://www.futuremark.com/news/?newsarticle=200409/2004092500#200409/2004092500
:muro: :muro: Aargh.... Non avevo letto che nella battaglia legale Vivendi avrebbe avuto 6 mesi per pubblicare HL2...Se è così siamo a posto!:mad:
TheRipper
25-09-2004, 10:16
http://www.futuremark.com/news/?newsarticle=200409/2004092500#200409/2004092500
:muro: :muro: Aargh.... Non avevo letto che nella battaglia legale Vivendi avrebbe avuto 6 mesi per pubblicare HL2...Se è così siamo a posto!:mad:
Ma guarda un po'...come Condition Zero!:sofico:
Come volevasi Dimostrare:O
marcowave
25-09-2004, 10:21
Ma guarda un po'...come Condition Zero!:sofico:
Come volevasi Dimostrare:O
ma per protesta la Valve non può farlo uscire su Steam SUBITO?!??:cry: :cry: :cry:
JENA PLISSKEN
25-09-2004, 12:17
Ma tirando le somme ...visto che sono ormai drogato da DOOM3 e impegnato all' UNI...quando strakaiser uscirà HL2???
:confused: :confused: :confused:
American horizo
25-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma tirando le somme ...visto che sono ormai drogato da DOOM3 e impegnato all' UNI...quando strakaiser uscirà HL2???
:confused: :confused: :confused:
E' quello che ci domandiamo tutti
Dal 15 settembre... 6 mesi... insomma, mal che vada lo vedremo a metà marzo 2005.
Io direi di fare una spedizione punitiva alla Vivendi, anzi, cominciate a mandar loro mail infette !
Da Multiplayer.it:
Proprio quando i problemi del passato sembravano ormai gettati alle spalle, e una versione semi-definitiva del gioco era finalmente giunta sulle scrivanie dei dirigenti di Vivendi Universal Games, un nuovo colpo di scena è intervenuto a minare l'ormai precario sistema nervoso dei tanti fan in attesa del gioco.
A seguito della recente controversia che ha portato Valve e Vivendi Universal Games in un'aula di tribunale - essenzialmente per la violazione di alcuni diritti legati al brand di Half-Life da parte di Sierra (maggiori dettagli a questo indirizzo) - si è di recente fatta strada l'inquietante ipotesi di un Half-Life 2 ulteriormente rimandato, in modo da costringere i legali di Valve Software a ritirare le proprie pretese nei confronti del publisher. Le parole di Eric Roeder, vice presidente di Vivendi Universal Games, pronunciate lo scorso 27 agosto in tribunale, sono quanto mai inquietanti:
"Valve ha annunciato che consegnerà una versione candidata alla pubblicazione di Half-Life 2 a Sierra/Vivendi Universal Games durante le prossime settimane. Se Valve fornirà una versione del gioco che rispetterà i termini contrattuali, allora Vivendi avrà sei mesi di tempo per pubblicare il gioco, secondo i termine dell'accordo siglato nel 2001. Valve sta facendo pressioni su di noi perchè si pubblichi il gioco prima dei sei mesi di tempo, tanto da produrre affermazioni - senza il nostro consenso e senza consultarci - di come Half-Life 2 debba essere pubblicato durante il mese di settembre di quest'anno."
Insomma, Vivendi Universal Games, annoiata dalle pretese legali di Valve e indispettita dalla continue pressioni indirette esercitati dai rappresentanti della software house attraverso gli organi di informazione, potrebbe decidere di "tenere in ostaggio" Half-Life 2 per i prossimi sei mesi, in modo da convincere Valve a ritirare le proprie richieste legali. Non resta che verificare se questo braccio di ferro verrà effettivamente portato avanti: Valve non può permettersi un Half-Life 2 congelato per i prossimi mesi ma, d'altro canto, nemmeno la situazione finanziaria di Vivendi Universal Games è così rosea (visti gli ultimi passivi registrati) da permettere di rinunciare a un titolo di questo calibro.
Io direi di boicottare Vivendi per il resto dela sua esistenza.
Sono effettivamente i publisher il cancro del mondo dei videogiochi ?
goldorak
25-09-2004, 12:46
Io direi di boicottare Vivendi per il resto dela sua esistenza.
Sono effettivamente i publisher il cancro del mondo dei videogiochi ?
Ah, se tutti per una volta comprassero il gioco direttamente tramite Steam sai che schiaffo sarebbe nei confronti della VU ?
Tutte le confezioni retail invendute, milioni di dollari persi in marketing etc...
Questa dovrebbe essere la protesta attuata da noi vg, vedere che la VU perda $$$$$$$$$$$ e non si risollevi mai piu' da una battosta del genere. :mad: :mad:
Vuoi vedere che non uscira' a Marzo 2005 perche' per quella data ci sara' Stalker e per evitare la concorrenza se ne riparla a settembre 2005 ? :rolleyes:
American horizo
25-09-2004, 13:33
anche io comincio a crederci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.