PDA

View Full Version : Aspettando Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

Xilema
01-10-2004, 17:31
Originariamente inviato da another1
Piccola divagazione sull'havok, visto che se ne parlava.
Mi sembra che questo motore sia stato utilizzato anche per Deus Ex: IW; perchè li invece è stato criticato per il suo scarso realismo tipo oggetti pesanti che rimbalzavano tipo palloni da basket?

Perchè la Ion storm ha fatto un lavoro scandaloso, una vergogna senza fine...

ulk
01-10-2004, 18:03
Ma quelle imma gini postate 10 pagine fa hanno una ambientazione piuttosto scura, non è che poi ci propina ambienti alla DOOM 3?

Posso capire qualche mappa ambientata nel buio pesto, ma non tutte!

:O

gorman
01-10-2004, 18:05
Originariamente inviato da Xilema
Ecco una rece (non quella di PC Gamers):Perdonami Xilema, due cose:

1) Il fatto che questa recensione non sia di PC Gamer non significa che sia corretto da parte tua postarla qui integralmente.

2) Oltretutto, essendo in inglese, da dove arriva?

street
01-10-2004, 18:06
Perchè la Ion storm ha fatto un lavoro scandaloso, una vergogna senza fine...

E comunque, una parte da leone la farà la longevità: grazie a steam non c'é bisogno di cercarsi patch, ci sta che giorno dopo giorno esca un update da 500 kb...

Da quando é uscito steam il motore di HL (un motore di 5 anni fa ;) ) ha avuto diversi cambiamenti, trai quali l' uso di texture trasparenti (che hl1 non permetteva), effetti particellari, luci dinamiche etc...

Stessa cosa succederà credo con steam. PEr questo, errori che il pubblico valuterà come evidenti verranno corretti senza molti problemi. Tanto che la versione che é stata mandata in gold potrebbe addirittura esser ritoccata subito dopo. Che ci vorrebbe a cambiare 2 mb di texture e 4 modelli, trasferendoli poi su steam all' istante?

gorman
01-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da gorman
2) Oltretutto, essendo in inglese, da dove arriva? Temo fortemente che possa essere di PC Format, altra rivista del gruppo Future. Ti devo chiedere quindi di toglierla. Grazie. :)

falcon.eddie
01-10-2004, 18:13
Xilema chiama un mod per editare sennò il Conte qui si altera! :sofico:

gorman
01-10-2004, 18:14
Originariamente inviato da falcon.eddie
Xilema chiama un mod per editare sennò il Conte qui si altera! :sofico: Ragazzi, cercate di capire che sto solo facendo il mio lavoro. :)

ray_hunter
01-10-2004, 18:30
Ma io non ho detto che se un gioco non è innovativo è una merd@ !
Dico solo che l' innovatività è un aspetto troppo spesso bistrattato che invece a mio avviso fa guadagnare ad un gioco quel quid che distingue i capolavori dai bei giochi.
NOLF per inciso è stato il primo gioco ad integrare sezioni stealth e sezioni di aziene pura come nessuno aveva mai fatto, il tutto condito da un umorismo mai visto in un FPS.
Come farò a divertirmi fra 10 anni quando uscirà Doom 4 che porterà il genere di nuovo ai suoi massimi livelli (e questo consiste solo in un pompae la grafica a manetta) quando il genere che rappresenta è morto con la nascita degli FPS intelligenti (più o meno cioè all' uscita del primo HL) ???
Doom 3 è come Miss Italia, come il festival di San Remo: hanno rotto i maroni !!!

Sinceramente non mi pare che nessuno degli aspetti che hai citato siano stati innovativi. Di stealth il primo NOFL non aveva un tubo, il seguito ne aveva un po' seguendo la moda del momento. Poi l'umorismo non mi pare proprio qualcosa che porti innovazione nel gameplay. Con questo non voglio dire che NOFL non fosse bello anzi lo ritengo un capolavoro oltre che tra i miei giochi preferiti; intendevo semplicemente far notare che nella giocabilità era in tutto e per tutto simile a tutti gli altri fps; ciò che lo distingueva era la varietà di gioco e l'ottima realizzazione (non tecnica dato che il motore grafico proprio non mi andava), ogni aspetto era curatissimo. Un altro gioco molto bello è Elite Force e relativo seguito. Anch'essi li ho trovati stupendi, pur non aveno nulla di particolare.
Sicuramente Doom III è meno vario dei titoli sopraccitati ma IMHO è caratterizzato da un'atmosfera e una immersività che ben pochi titoli possono vantere. Anche Farcry IMHO è un gran gioco grazie alla grande varietà di situazioni e tattiche adottabili.

Half Life 2 probabilmente proporrà situazioni di gioco innovative e sempre diverse, ma se non avrà la dovuta immersività, cavallo di battaglia del primo episodio, potrebbe paicere meno che Doom III e FC.
Se invece offrirà tutte queste caratterisctiche non ci resta che tirare fuori il portafoglio e ingrassare Gabe (non che ne abbia bisogno).
Ciò di cui però possiamo essere certi per ora è la grafica che vediamo dagli screens non sarà spettacolare come quella di FC o Doom III, ma fa intravedere un dettaglio molto alto, un utilizzo della palette e dei colore che conferisce all'ambiente un grande realismo, e dei modelli che definire stupendi è riduttivo.

Quello di cui dubito invece è l'AI miracolosa che hanno promesso: mi pare difficile non utilizzare degli script quando si punta molto sulla trama, e cmq se non ci sono script ho paura che salti fuori qualche situazione strana che potrebbe togliere pathos alle situazioni

Xilema
01-10-2004, 18:40
Perdonami Xilema, due cose:

1) Il fatto che questa recensione non sia di PC Gamer non significa che sia corretto da parte tua postarla qui integralmente.

2) Oltretutto, essendo in inglese, da dove arriva?

L' ho trovata in un forum americano, e non era stata censurata.
Cancello anche quella ?

Xilema
01-10-2004, 18:44
Originariamente inviato da ray_hunter
Sinceramente non mi pare che nessuno degli aspetti che hai citato siano stati innovativi. Di stealth il primo NOFL non aveva un tubo, il seguito ne aveva un po' seguendo la moda del momento. Poi l'umorismo non mi pare proprio qualcosa che porti innovazione nel gameplay. Con questo non voglio dire che NOFL non fosse bello anzi lo ritengo un capolavoro oltre che tra i miei giochi preferiti; intendevo semplicemente far notare che nella giocabilità era in tutto e per tutto simile a tutti gli altri fps; ciò che lo distingueva era la varietà di gioco e l'ottima realizzazione (non tecnica dato che il motore grafico proprio non mi andava), ogni aspetto era curatissimo. Un altro gioco molto bello è Elite Force e relativo seguito. Anch'essi li ho trovati stupendi, pur non aveno nulla di particolare.
Sicuramente Doom III è meno vario dei titoli sopraccitati ma IMHO è caratterizzato da un'atmosfera e una immersività che ben pochi titoli possono vantere. Anche Farcry IMHO è un gran gioco grazie alla grande varietà di situazioni e tattiche adottabili.

Half Life 2 probabilmente proporrà situazioni di gioco innovative e sempre diverse, ma se non avrà la dovuta immersività, cavallo di battaglia del primo episodio, potrebbe paicere meno che Doom III e FC.
Se invece offrirà tutte queste caratterisctiche non ci resta che tirare fuori il portafoglio e ingrassare Gabe (non che ne abbia bisogno).
Ciò di cui però possiamo essere certi per ora è la grafica che vediamo dagli screens non sarà spettacolare come quella di FC o Doom III, ma fa intravedere un dettaglio molto alto, un utilizzo della palette e dei colore che conferisce all'ambiente un grande realismo, e dei modelli che definire stupendi è riduttivo.

Quello di cui dubito invece è l'AI miracolosa che hanno promesso: mi pare difficile non utilizzare degli script quando si punta molto sulla trama, e cmq se non ci sono script ho paura che salti fuori qualche situazione strana che potrebbe togliere pathos alle situazioni

Beh, lo script non è necessariamente un male...
E comunque... l' IA in D3 era praticamente assente, e in FC era veramente pessima, a tratti pure bacata di brutto...

gorman
01-10-2004, 18:45
L' ho trovata in un forum americano, e non era stata censurata.
Cancello anche quella ? Come ho scritto, credo arrivi da PC Format... in senso generale non credo sia corretto copiare un articolo intero su un forum. Nello specifico, essendo tratto da una rivista Future (o dalla traduzione di una rivista Future, perché forse è la traduzione dalla rivista slovena che usa il materiale di PC Format), sì, ti devo chiedere di cancellarla. Ripeto, scusate l'insistenza... riporto qui una parte di un mio messaggio che ho inviato su un altro forum:

Questo anche e soprattutto perché, avendo rinunciato a tradurre il testo dei nostri colleghi inglesi e/o americani, accuseremo un lieve ritardo sulla loro uscita in edicola. Mi spiacerebbe molto avere un'esclusiva "bruciata" perché abbiamo preferito realizzare una recensione "italiana".

Edit: vedo che l'hai già tolta. Ti ringrazio. :)

sanitarium
01-10-2004, 18:50
Riguardando il bink del porto, mi sorge spontanea una domanda: ancora Gordon si arrampica su per le scale impugnando la sua arma come se nulla fosse??? :eek: Ma come, in uno sparatutto rivoluzionario e innovativo come nessun'altra cosa al mondo c'è ancora spazio per un elemento arcade e ingenuo come questo? :rotfl: No dico, nel 2004 è inconcepibile una cosa del genere in un gioco di questo tipo, è come se in una simulazione automobilistica rigorosa non si consumassero mai le gomme... :O

another1
01-10-2004, 18:56
Beh, lo script non è necessariamente un male...
E comunque... l' IA in D3 era praticamente assente, e in FC era veramente pessima, a tratti pure bacata di brutto...

Scusa Xil, mi fai un esempio, relativo a FC, di IA che non ti è piaciuto?
Ti do ragione sul fatto di nasconderti nei cespugli ma era utile, per quanto possa valere, solo con gli umani, con i mostri no, ti sgamavano!:D

Per quanto ricordo mi sembra uno dei pochissimi FPS in cui il nemico ti viene a cercare nel vero senso della parola perchè non riesce a capire da che parte sei andato anzichè andare a colpo sicuro come avviene nel resto di questo genere di giochi e presumo anche in HL2. Non solo: quando ne rimane solo uno di avversari, non si schioda dal suo posto e si nasconde pure costringendoti ad andare a stanarlo, con i rischi che ne conseguono! Diciamo che sotto l'aspetto IA, Far Cry è il....meno peggio!
Correggimi se sbaglio.

Xilema
01-10-2004, 19:00
Originariamente inviato da sanitarium
Riguardando il bink del porto, mi sorge spontanea una domanda: ancora Gordon si arrampica su per le scale impugnando la sua arma come se nulla fosse??? :eek: Ma come, in uno sparatutto rivoluzionario e innovativo come nessun'altra cosa al mondo c'è ancora spazio per un elemento arcade e ingenuo come questo? :rotfl: No dico, nel 2004 è inconcepibile una cosa del genere in un gioco di questo tipo, è come se in una simulazione automobilistica rigorosa non si consumassero mai le gomme... :O

Elemento irrilevante...

Xilema
01-10-2004, 19:02
Scusa Xil, mi fai un esempio, relativo a FC, di IA che non ti è piaciuto?
Ti do ragione sul fatto di nasconderti nei cespugli ma era utile, per quanto possa valere, solo con gli umani, con i mostri no, ti sgamavano!:D

Per quanto ricordo mi sembra uno dei pochissimi FPS in cui il nemico ti viene a cercare nel vero senso della parola perchè non riesce a capire da che parte sei andato anzichè andare a colpo sicuro come avviene nel resto di questo genere di giochi e presumo anche in HL2. Non solo: quando ne rimane solo uno di avversari, non si schioda dal suo posto e si nasconde pure costringendoti ad andare a stanarlo, con i rischi che ne conseguono! Diciamo che sotto l'aspetto IA, Far Cry è il....meno peggio!
Correggimi se sbaglio.

Non sempre il fatto che il nemico ti venga a cercare è positivo: a volte basta che lo aspetti dietro ad una porta, i nemici escono 1 a 1 e tu li secchi in scioltezza man mano che escono.
In FC poi ho più volte visto nemici incastrarsi negli alberi, negli angoli, su un bidone, senza poi parlare di quelle volte in cui me li trovavo a 2 cm senza che mi facessero niente.
Un' IA che a volte funge ma... troppo lacunosa per i miei gusti...

Xilema
01-10-2004, 19:06
Si parla di 20 ore di gameplay per HL2 :)

sanitarium
01-10-2004, 19:12
Elemento irrilevante...

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh? :eek:
Ma che irrilevante, è fondamentale! Cioè, mentre io salgo la scala posso impugnare a due mani un'arma e sparare come un ossesso, anziché essere in una situazione precaria e dalla quale tentare di uscire il prima possibile, proprio come nella realtà? Certe peculiarità arcade da plebei pezzenti non dovrebbero neanche essere immaginate come presenti in un gioco di così grande caratura. Ci stanno in un giochillo arcade (mediocre, infantile, scontato, inutile, rozzo ecc... :rotfl: ) come Doom III, ma non in un Capolavoro preannunciato di questo calibro, proprio no eh... Persino su Soldier of fortune 2 eri totalmente inerme quando salivi le scale, figurati se non dovrebbe succedere qui...

street
01-10-2004, 19:13
Un altro gioco molto bello è Elite Force e relativo seguito. Anch'essi li ho trovati stupendi, pur non aveno nulla di particolare.

Ragione al 100%.

Ed essendo ormai attempato ti dico che c'é anche un altro titolo (o meglio, sono due) che sono passati un po in sordina, che in quanto a trama e immersività erano gioconi:

Dark Forces
Dark Forces II.

Jedy knight é stato carino, ma in quei due c' era veramente qualcosa di immersivo (forse contando anche sull' elemento emotivo dell' universo di Star Wars).

E star Trek: ELite forces II é veramente bello, e con anche una bella storia (uno di questi giorni mi devo decidere a continuarlo :) )

ray_hunter
01-10-2004, 19:14
Ma che irrilevante, è fondamentale! Cioè, mentre io salgo la scala posso impugnare a due mani un'arma e sparare come un ossesso, anziché essere in una situazione precaria e dalla quale tentare di uscire il prima possibile, proprio come nella realtà? Certe peculiarità arcade da plebei pezzenti non dovrebbero neanche essere immaginate come presenti in un gioco di così grande caratura. Ci stanno in un giochillo arcade (mediocre, infantile, scontato, inutile, rozzo ecc... :rotfl: ) come Doom III, ma non in un Capolavoro preannunciato di questo calibro, proprio no eh... Persino su Soldier of fortune 2 eri totalmente inerme quando salivi le scale, figurati se non dovrebbe succedere qui...

Sinceramente se fossero questi i difetti di HL2 allora sarebbe uin capolavorone

Xilema
01-10-2004, 19:14

Ripeto, elemento irrilevante...

sanitarium
01-10-2004, 19:15
Sinceramente se fossero questi i difetti di HL2 allora sarebbe uin capolavorone

E no eh, ogni difetto è buono per smontarlo... :O :sofico:

Ma dai, sto solo provocando "qualcuno"... ;)

Quel "qualcuno" è anche piuttosto monotono stasera... :O :D

Spike
01-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da Bako
E....quindi? :D Non stiamo parlando di HL2 e TheSims2... MaxPayne usa lo stesso identico motore quindi qualcosina di mooolto simile ci sarà... giusto? Implementare oggi la fisica usata in Mp2 non è "innovativo" :). Lo sarebbe stato se HL2 fosse uscito all'epoca di Mp2... Tra l'altro doveva essere proprio HL2 a lanciare l'Havok... Idem per Painkiller, che usa lo stesso motore. Già uscito, giocato, recensito... e ri-uscito (di scena). Insomma tutte ste novità di HL2 non le vedo proprio :|

MA

Confido in un ottimo gameplay. Se sarà all'altezza, sicuramente saremo prontissimi a scendere a compromessi.

Sì, ho capito cosa intendi ed infatti ti do' ragione. Perè una fisica così in un FPS non si era mai vista. Io ho provato la famosa beta leaked e devi dire che sono rimasto letteralmente impressionato, e non per modo di dire, dalla fisica di HL2 soprattutto con i corpi molli che sono i più difficile da gestire. Quando sparerete al vostro primo headcrab lo capirete (il primo headcrab non si scorda mai :D).

Xilema
01-10-2004, 19:22
Considerazioni sparse e PERSONALI di chi ha letto le reces, per cui non sto parlando di spezzoni presi da qualche rivista !!!

The hovercraft level is extremely impressive and fun and warrants a separate game!

There are headcrabs, headhunters (venom has a paralysing effect?), zombiedogs (which are fast mofos), zombies (which are very impertinent it seems).

And then there are the combine. They will try to intelligently ambush by surrounding you, always taking cover when possible, they will flush you out when necessary (a la HL 1). The enemy AI is thus great. And opposing the combine is the Alliance with which you do battle, against the combine. You can "summon" up to 4 allies (with "v") , that will follow and do battle along with you (You can summon the because Gordon seems to have a Messianic reputation among the Allies).

Many impressive enemies (awe inspiring) like tanks, gunships, dropships(!) and of course the Striders...(which ARE destructible!).

All gunfights are intense. And playing on HARD is a real challenge.They finished the game in 19 hours on NORMAL. But they didn't want it to end so they will play it again. There is definitely a replay value!

ray_hunter
01-10-2004, 19:23
E no eh, ogni difetto è buono per smontarlo... :O :sofico:

Ma dai, sto solo provocando "qualcuno"... ;)

Quel "qualcuno" è anche piuttosto monotono stasera... :O :D

Adesso che mi ci fai pensare è scandaloso che si possa sparare salendo le scale.

Eppoi non so se hai notato ma non ci si può vedere i piedi!!!:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

Che schifo di gioco:D

Art-Salvo
01-10-2004, 19:24
Sai qualcosa di recente sul doppiaggio in italiano ?
Sarà di qualità ?

Da quando è uscita la storia dei problemi legali con Vivendi, si sono chiusi in un riservo assoluto, non hanno detto nulla sulla localizzazione. Li ricontatterò quando le cose saranno un po più tranquille e il gioco prossimo agli scaffali :)

Xilema
01-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da Art-Salvo
Da quando è uscita la storia dei problemi legali con Vivendi, si sono chiusi in un riservo assoluto, non hanno detto nulla sulla localizzazione. Li ricontatterò quando le cose saranno un po più tranquille e il gioco prossimo agli scaffali :)

;)

sanitarium
01-10-2004, 19:28
Adesso che mi ci fai pensare è scandaloso che si possa sparare salendo le scale.

Eppoi non so se hai notato ma non ci si può vedere i piedi!!!:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

Che schifo di gioco:D

Già già già. :O :D

Xilema
01-10-2004, 19:29
Già già già. :O :D

E io aggiungerei sporcizia e mestizia.
Ma... il signor Freeman potrebbe aggrapparsi alle scale col suo fucile carnoso e sparare in scioltezza :D :oink: :D

another1
01-10-2004, 19:29
E se non avrà la libertà d'azione di Far Cry nemmeno prendo in considerazione l'idea di comprarlo....:sofico: :D

Xilema
01-10-2004, 19:31
E se non avrà la libertà d'azione di Far Cry nemmeno prendo in considerazione l'idea di comprarlo....:sofico: :D

Ricordati del cespuglio.
Quand' ero in difficoltà mi nascondevo li e all' improvviso... puf, ero scomparso.
Manco ad 1 cm mi vedevano.
E poi... basta con le isole e la libertà... ci basta l' isola dei famosi !

sanitarium
01-10-2004, 19:34
E io aggiungerei sporcizia e mestizia.
Ma... il signor Freeman potrebbe aggrapparsi alle scale col suo fucile carnoso e sparare in scioltezza :D :oink: :D

Madò che ribrezzo! :Puke: :sofico:

ray_hunter
01-10-2004, 19:36

E poi se non vedo neanche un tubo sbrilluccicoso o qualche fusto ben oliato sarò ben felice di lasciarlo sugli scafali.

Non capisco perchè in questi giochi pseudo intellettualoidi debbano essere tutti secchi e mingherlini. Ma dimmi te che roba.:sofico:

another1
01-10-2004, 19:37
Ricordati del cespuglio.
Quand' ero in difficoltà mi nascondevo li e all' improvviso... puf, ero scomparso.
Manco ad 1 cm mi vedevano.
E poi... basta con le isole e la libertà... ci basta l' isola dei famosi !

Forse sto aspettando Half Life 2 più di te e anche io ho, come dire, la CERTEZZA SICUREZZA che sarà un capolavoro.
Solo che fino a quando non lo posso giocare cosa posso dire che non è già stato detto?:D

Xilema
01-10-2004, 19:48
Forse sto aspettando Half Life 2 più di te e anche io ho, come dire, la CERTEZZA SICUREZZA che sarà un capolavoro.
Solo che fino a quando non lo posso giocare cosa posso dire che non è già stato detto?:D

Puoi unirti a me nel club degli eccitati :D

another1
01-10-2004, 19:49

:eek: :ops:

Xilema
01-10-2004, 20:04
Altri elaborati da reces varie:

Half-Life 2 is thé next-gen shooter, standing above Doom 3 and Far Cry.

You will have to use physics to progress in the game; to reach specific places and to defeat your enemies. They write about a beach full of garbage and Ant Lions. When you touch the beach the Ant Lions will attack you. The only thing you can do is use the gravity gun to make an improvised bridge of garbage to cross-over the beach, without having the Ant Lions attack you.

AI of the combines seems to be great. They search for cover, try to flank you and even work together to get behind you.

There is a commander-button. With this button you can lead your group of allies to go to a specific location and to regroup. They have the same quality of AI as the human enemies.

Sometimes you can place automatic turrets to defeat enemies.

mirage12345
01-10-2004, 20:51

Xil.... una domanda per te che sei uno specialista di hl2 e forse mi sai rispondere senza che mi vado a rileggere pagine e pagine di thread vari...
Riguarda Steam: ammesso che io mi scarichi la preload di hl2 in modo da acquistarla via Internet al momento che il gioco viene rilasciato e cosi giocarci subito, sai se poi quello che ho nell'hard-disk è una copia masterizzabile di hl2? Mi romperebbe un pò se mi ritrovassi già con l'installazione del gioco fatta senza che posso averne una copia da conservare, anche perchè pago!
Ne sai qualcosa? Grazie, ciao.

Spike
01-10-2004, 20:54
Ti rispondo io, basta masterizzare semplicemente la cartella di Steam su un DVD, quando vuoi reinstallare HL2 installi solo steam e poi sovrascrivi la cartella con quella backuppata

mirage12345
01-10-2004, 21:11
Sicuro? Non è che quelli di Valve fanno la furbata che dopo che fai l'acquisto viene fatta una installazione del gioco con cancellazione della directory di preload in modo da rendere impossibile la masterizzazione?

Spike
01-10-2004, 21:18
Perchè dovrebbero farlo? hai diritto alla tua copia di backup!

E poi se formattassi e reinstallassi stam copiando la cartella backuppata sarebbe come se non lo avessi mai attivato, basta inserire il cd-key e basta. Oppure masterizza dopo che il gioco è stato sbloccato.

RoMZERO
01-10-2004, 21:25
Originariamente inviato da Bako
:mc::mc::mc: ;)

e hai rifatto il quote strategico... hai tolto -> :asd: <- oltre a tutto il resto

brutto cercare la ragione a tutti i costi :asd:

falcon.eddie
01-10-2004, 22:59
Ragazzi, cercate di capire che sto solo facendo il mio lavoro. :)

Si scherzava dai...Ma una piccola anticipazione sulla rece?Visto che è una vostra esclusiva,magari puoi darci qualche info... :O
O dobbiamo per forza aspettare gmc di novembre?

PS=Magari qualche assaggino...:D

Xilema
01-10-2004, 23:05
Si scherzava dai...Ma una piccola anticipazione sulla rece?Visto che è una vostra esclusiva,magari puoi darci qualche info... :O

PS=Magari qualche assaggino...:D

Te lo do io l' assaggino miscredente: capolavoro :D :D :D

falcon.eddie
01-10-2004, 23:17
Te lo do io l' assaggino miscredente: capolavoro :D :D :D

Mi sa che ti sbagli con un altro titolo di 4 lettere che al momento non mi sovviene... :sofico:

Xilema
01-10-2004, 23:20
Mi sa che ti sbagli con un altro titolo di 4 lettere che al momento non mi sovviene... :sofico:

Pong :D :D :D ???

JENA PLISSKEN
01-10-2004, 23:41
:D :D :D

udria
01-10-2004, 23:44
Boh non lo so ma tempo fa ho formattato...ho salvato la cartella di steam e poi l'ho ricopiata ma alla fine non mi "vedeva" quello che avevo salvato e così ho dovuto riscaricare 2 giga di roba:(
Avrò sbagliato qualcosa?
:muro: :muro:

Spike
01-10-2004, 23:54
Sì a fidarti della Valve :asd:

mirage12345
02-10-2004, 00:08
Originariamente inviato da mirage12345
Xil.... una domanda per te che sei uno specialista di hl2 e forse mi sai rispondere senza che mi vado a rileggere pagine e pagine di thread vari...
Riguarda Steam: ammesso che io mi scarichi la preload di hl2 in modo da acquistarla via Internet al momento che il gioco viene rilasciato e cosi giocarci subito, sai se poi quello che ho nell'hard-disk è una copia masterizzabile di hl2? Mi romperebbe un pò se mi ritrovassi già con l'installazione del gioco fatta senza che posso averne una copia da conservare, anche perchè pago!
Ne sai qualcosa? Grazie, ciao.

Xil... un tuo parere pls

Xilema
02-10-2004, 00:13
Xil... un tuo parere pls

A dirti il vero non ne so niente ma... credo sia sufficiente conservare la cartella contenente i vari files che si scaricano da Steam.
Il problema è che questa cartella sarà piuttosto pesante...

igiolo
02-10-2004, 00:19
Xil... un tuo parere pls
Ecco il mio unico quesito...come lo proteggeranno dalla pirateria??...come ci vorrei un bello star force 3 caxxuto caxxuto..

krumbalende
02-10-2004, 00:26
A dirti il vero non ne so niente ma... credo sia sufficiente conservare la cartella contenente i vari files che si scaricano da Steam.
Il problema è che questa cartella sarà piuttosto pesante...

da me è di 5 giga anche perche c'e un po di tutto non solo cs:s e hl2

igiolo
02-10-2004, 01:14
Originariamente inviato da Scarfatio
Non penso possono fare molto contro la pirateria! Qualsiasi cosa usino verrà craccata in meno di un giorno visto l' importanza del gioco. C'è da dire che gli appassionati di videogames lo compreranno quasi tutti visto il nome del suo predecessore e visto quello che promette!;)
Dal mio canto l'ho già prenotato...cmq Toca 2 nn sono riusciti a copiarlo...e li no warez...no party...

RoMZERO
02-10-2004, 07:55
Sicuro? Non è che quelli di Valve fanno la furbata che dopo che fai l'acquisto viene fatta una installazione del gioco con cancellazione della directory di preload in modo da rendere impossibile la masterizzazione?

il gioco sarà contenuto in archivi .gcf presenti in una sottocartella di steam

solo se tu hai la key originale puoi downloadarti questi file e solo se hai un account su steam (con key originale) potrei reinserire questi file dopo una possibile formattazione

per capirci, se vuoi fare il furbo copiando quei file per installarli su un altro pc, non puoi... a meno che tu non acceda con lo stesso steam account anche da quel pc...

i miei file steam attualmente pesano 4.85 gb ed ho installato:
- HL
- CS 1.6
- DOD
- CS:CZ
- CS:S
- PRELOAD HL2

sider
02-10-2004, 09:09
Certo che ce ne vuole di coraggio (o di miopia) per fare affermazioni del genere...

Premetto che sono sicuro che il gioco mi piacerà moltissimo, però dopo tutte le critiche che ho sentito su Doom 3 ......Qua la faccia sembra incollata col fotoshop sul corpo , e guardate la "piattezza" del palazzo dietro...E' come si diceva. sono i limiti dell'HW attuale e sia la ID che la Valve hanno fatto il max possibile. Certo che gli screens "in game" sono parecchio diversi da quelli propinati a livello di propaganda...

http://www.fastuploads.info/hl2/image10(2).jpg

bubbo87
02-10-2004, 09:15
allora è uscito sto hl2??:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :Prrr: :Perfido:

ray_hunter
02-10-2004, 09:42
Originariamente inviato da sider
Premetto che sono sicuro che il gioco mi piacerà moltissimo, però dopo tutte le critiche che ho sentito su Doom 3 ......Qua la faccia sembra incollata col fotoshop sul corpo , e guardate la "piattezza" del palazzo dietro...E' come si diceva. sono i limiti dell'HW attuale e sia la ID che la Valve hanno fatto il max possibile. Certo che gli screens "in game" sono parecchio diversi da quelli propinati a livello di propaganda...

http://www.fastuploads.info/hl2/image10(2).jpg

Non posso che quotarti, però bisogna vedere com'è l'impatto visivo in movimento

street
02-10-2004, 10:31
Originariamente inviato da Spike
Perchè dovrebbero farlo? hai diritto alla tua copia di backup!

E poi se formattassi e reinstallassi stam copiando la cartella backuppata sarebbe come se non lo avessi mai attivato, basta inserire il cd-key e basta. Oppure masterizza dopo che il gioco è stato sbloccato.

no, occhio, il cd-key é inseribile una sola volta (la prima).

Dopo inserito, ti crei in automatico uno steam_id con user e pass, e con quello si sblocca tutto cio che hai comprato.

Per questo, come dice rom_zero, basta copiarsi i .gcf e reinserirli. All' accesso su steam li hai di nuovo pronti.

Starforce non ci sarà semplicemente perché avrebbe bisogno di un cd stampato, non masterizzato.

gorman
02-10-2004, 10:59

PS=Magari qualche assaggino...:D Eh... allora... ieri notte ho parlato con la persona che lo sta giocando in Valve.
Per dare la misura dico che il suo primo commento è stato:

"HL2 è imbarazzante.
Per tutti gli altri."

Detto questo, finché non torna a Milano non voglio sbilanciarmi. Peraltro, mi è venuta in mente una cosa per chi aveva detto che tanto le riviste son pagate per parlare bene o male dei giochi: il viaggio in Valve, il pernottamento in albergo, ecc., ecc. se l'è pagato interamente la reda di GMC. Non è stato gentilmente offerto da nessuno, né Vivendi, né Valve. Quindi, al limite, siamo noi che paghiamo per poter parlare bene o male di un gioco. :p

Dias
02-10-2004, 11:05
Eh... allora... ieri notte ho parlato con la persona che lo sta giocando in Valve.

"HL2 è imbarazzante.
Per tutti gli altri."

Detto questo, finché non torna a Milano non voglio sbilanciarmi. Peraltro, mi è venuta in mente una cosa per chi aveva detto che tanto le riviste son pagate per parlare bene o male dei giochi: il viaggio in Valve, il pernottamento in albergo, ecc., ecc. se l'è pagato interamente la reda di GMC. Non è stato gentilmente offerto da nessuno, né Vivendi, né Valve. Quindi, al limite, siamo noi che paghiamo per poter parlare bene o male di un gioco. :p

Speriamo che esca però. :)

Catdaddy
02-10-2004, 11:05
capisco la volontà di non burciarsi vogliate bruciarvi le esclusive e i diritti e etc. etc.

ma qui mi pare che con questa storia ci stiate marciando per farvi pubblicità gratis...........

gorman
02-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da Catdaddy
capisco la volontà di non burciarsi vogliate bruciarvi le esclusive e i diritti e etc. etc.

ma qui mi pare che con questa storia ci stiate marciando per farvi pubblicità gratis........... Sì? Com'è allora che sono già dovuto intervenire due volte per tutelare i nostri diritti? Se non fosse necessario farlo, mi risparmierei tranquillamente di collegarmi il sabato mattina a questo forum. :)

Catdaddy
02-10-2004, 11:12
Sì? Com'è allora che sono già dovuto intervenire due volte per tutelare i nostri diritti? Se non fosse necessario farlo, mi risparmierei tranquillamente di collegarmi il sabato mattina a questo forum. :)

qui dentro per far andare avanti il forum ci stanno i moderatori

hanno pure messo un thread in rilievo per diffidare gli utenti dal postare immagini scansionate

il tuo ruolo è al massimo segnalare post ai moderatori, non star qui a farti pubblicità :rolleyes:

gorman
02-10-2004, 11:23
qui dentro per far andare avanti il forum ci stanno i moderatori

hanno pure messo un thread in rilievo per diffidare gli utenti dal postare immagini scansionateBravo... controlla gli orari e vedrai che è stato inserito dopo tutti i miei interventi in questo thread, a esclusione di quelli di stamattina. Quindi i miei interventi qui sono stati più che legittimi e necessari.
il tuo ruolo è al massimo segnalare post ai moderatori, non star qui a farti pubblicità :rolleyes: Mi spieghi cosa ti ha dato particolarmente fastidio in quello che ho scritto? Credi davvero che io venga qui per "farmi publicità"?

yamaz
02-10-2004, 11:25
ora basta, non si parli più di riviste o di recensioni scansionate, si metta a tacere SUBITO questa diatriba.

Torniamo in topic e parliamo di half life 2, senza citare riviste, rivistucce o rivistone. Il prossimo che sgarra è sospeso per 5 giorni

P.S.
una cosa è giusta: ad ognuno il suo lavoro. Le segnalazioni vengano fatte in PVT e NON sul thread

TheZeb
02-10-2004, 11:26
Calma ragazzi....:D

Qui ultime novità e screenshots...

http://gamesradar.msn.co.uk/news/default.asp?pagetypeid=2&articleid=32107&subsectionid=1589

Perfectdavid
02-10-2004, 11:27
mii e basta co sti screen :D

Xilema
02-10-2004, 11:32
Eh... allora... ieri notte ho parlato con la persona che lo sta giocando in Valve.

"HL2 è imbarazzante.
Per tutti gli altri."

E dopo non ditemi che non l' avevo previsto.
Mi piace la frase "HL2 è imbarazzante... per tutti gli altri".

falcon.eddie
02-10-2004, 11:34

"HL2 è imbarazzante.
Per tutti gli altri."

:eek: aspetta che xilema legga una frase del genere e siamo a posto... :D . EDIT: Eccolo qua,non finisco a scrivere che già si gonfia come un pallone. :sofico:

Quando uscirà in edicola?Subirà un leggero ritardo visto che ancora è a giocarci il redattore?(a proposito chi è il fortunato? :D )

Xilema
02-10-2004, 11:36
:eek: aspetta che xilema legga una frase del genere e siamo a posto... :D . EDIT: Eccolo qua,non finisco a scrivere che già si gonfia come un pallone. :sofico:

Quando uscirà in edicola?Subirà un leggero ritardo visto che ancora è a giocarci il redattore?(a proposito chi è il fortunato? :D )

Già letta e già dato il mio parere.
E non posso che dire... che era piuttosto evidente che sarebbe finita così, con HL2 sulla cima dell' Olimpo e gli altri alle pendici :D

ulk
02-10-2004, 11:36
E dopo non ditemi che non l' avevo previsto.
Mi piace la frase "HL2 è imbarazzante... per tutti gli altri".

Ben venga, vediamo se verrà scalzato D3D il miglior sparatutto di tutti i tempi a livello di completezza.

Ciao.

Xilema
02-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da ulk
Ben venga, vediamo se verrà scalzato D3D il miglior sparatutto di tutti i tempi a livello di completezza.

Ciao.

Quel Duca è già preistoria.
E' stato bruciato da milioni di altri giochi...

ulk
02-10-2004, 11:44
Quel Duca è già preistoria.
E' stato bruciato da milioni di altri giochi...

Non mi riferisco alla grafica, ma alla interazione con l'ambiente circostante, cosa che ho visto limitata sia in Far Cry che Doom 3 (scandaloso in questo gioco).

Parlavo dei muri che possono essere distrutti et simila.

Invece di andare avanti su certi aspetti si è andati indietro.

Spero che quello che viene distrutto in HL2 non sia soltanto quello che si vede nei filmati.

Ciao.

sanitarium
02-10-2004, 11:48
Non mi riferisco alla grafica, ma alla interazione con l'ambiente circostante, cosa che ho visto limitata sia in Far Cry che Doom 3 (scandaloso in questo gioco).

Parlavo dei muri che possono essere distrutti et simila.

Invece di andare avanti su certi aspetti si è andati indietro.

Spero che quello che viene distrutto in HL2 non sia soltanto quello che si vede nei filmati.

Ciao.

Concordo sul fatto che il Duca ha fatto storia in quanto a interazione con l'ambiente circostante (almeno all'epoca della sua uscita), ma il fatto che i muri possono essere abbattuti mi suona nuovo... Gli unici muri che potevi abbattere, per quanto ricordo, erano quelli con una crepa visibile in superficie, grazie ai quali creavi un passaggio ad un'area segreta.

Dias
02-10-2004, 11:49
GeoMod penso che ce l'ha (e ce l'avrà) solo RedFaction.

ulk
02-10-2004, 11:53
Concordo sul fatto che il Duca ha fatto storia in quanto a interazione con l'ambiente circostante (almeno all'epoca della sua uscita), ma il fatto che i muri possono essere abbattuti mi suona nuovo... Gli unici muri che potevi abbattere, per quanto ricordo, erano quelli con una crepa visibile in superficie, grazie ai quali creavi un passaggio ad un'area segreta.

Ovviamemente, ma io parlo del fatto che su questo non si è poi più fatto niente vedi anche esempi recenti.

Un DNF fatto bene si mangerebbe HL2, Far Cry e Doom3.

Ciao.

Xilema
02-10-2004, 11:55
Chi ha avuto la possibilità di leggere la rece di PC Gamer (e qui sto zitto) ha già capito che HL2 è la "next big thing", ovvero tutto quello che si era sempre sognato... diventato realtà.
Non ce n' è per nessuno, e il divario con gli altri giochi sembra talmente imbarazzante... che non giocarci sarebbe un delitto criminale.

Life bringer
02-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da Dias
GeoMod penso che ce l'ha (e ce l'avrà) solo RedFaction.
Penso, ahime, anche io che sarà così... :(
Fra l'altro ottima fisica in un gioco scandaloso :muro:

yamaz
02-10-2004, 11:57
Non ce n' è per nessuno, e il divario con gli altri giochi sembra talmente imbarazzante... che non giocarci sarebbe un delitto criminale.

ottimo, ma finché non vedo non credo :)

sanitarium
02-10-2004, 12:02
Chi ha avuto la possibilità di leggere la rece di PC Gamer (e qui sto zitto) ha già capito che HL2 è la "next big thing", ovvero tutto quello che si era sempre sognato... diventato realtà.

Neanche in un'ipotetica pubblicità ufficiale del gioco ci si aspetterebbe di trovare frasi così altisonanti! :sofico:

ulk
02-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da yamaz
ottimo, ma finché non vedo non credo :)

Quoto.

Perfectdavid
02-10-2004, 12:05
Quoto.

a me basta vederlo... :D

Tenebra
02-10-2004, 12:06
Neanche in un'ipotetica pubblicità ufficiale del gioco ci si aspetterebbe di trovare frasi così altisonanti! :sofico:

Ed ecco spiegato perchè XIlema si è dimesso da mod: per manifesta incompatibilità tra la carica stessa ed il suo lavoro di PR per la Valve :D
Ah, bella la differenza tra i primi screen "ufficiali" e quelli che circolano adesso. Un abisso, e incongruenze, quelle sì, imbarazzanti, tra la definizione dei volti e quella dei corpi. Ma c'era da aspettarselo: si era capito subito (tranne alcuni fedelissimi accecati dall'idolatria) che era tutta una colossale montatura quello che propinavano i colleghi di Xil (i PR :D ) ed il ciccioGabe. Grafica già bocciata, vedremo il resto.

Xilema
02-10-2004, 12:21
Originariamente inviato da Tenebra
Ed ecco spiegato perchè XIlema si è dimesso da mod: per manifesta incompatibilità tra la carica stessa ed il suo lavoro di PR per la Valve :D
Ah, bella la differenza tra i primi screen "ufficiali" e quelli che circolano adesso. Un abisso, e incongruenze, quelle sì, imbarazzanti, tra la definizione dei volti e quella dei corpi. Ma c'era da aspettarselo: si era capito subito (tranne alcuni fedelissimi accecati dall'idolatria) che era tutta una colossale montatura quello che propinavano i colleghi di Xil (i PR :D ) ed il ciccioGabe. Grafica già bocciata, vedremo il resto.

Commento superficiale e inaffidabile.
Le reces parlano di un livello di dettaglio mai visto in nessun altro gioco nella storia, di una varietà di livelli sconcertante, di architetture maestose e mai così come in HL2... sembra di essere in un contesto pulsante e vivo.
Si prla inoltre di battaglie talmente devastanti che quelle di CoD non riescono neppure a scalfirle.
Altro che quei 4 corridoi bui di D3... tsè...

Leron
02-10-2004, 12:24
che si dice (non nella rece, ma in generale, visto che non mi intendo molto del gioco) della libertà d'azione?

io aspetto stalker apposta per la possibilità di vagare dove e come voglio, mi piacerebbe se in HL2 non si fosse sempre "incanalati" attraverso un percorso unico

Xilema
02-10-2004, 12:28
Originariamente inviato da Leron
che si dice (non nella rece, ma in generale, visto che non mi intendo molto del gioco) della libertà d'azione?

io aspetto stalker apposta per la possibilità di vagare dove e come voglio, mi piacerebbe se in HL2 non si fosse sempre "incanalati" attraverso un percorso unico

Si parla in generale di una linearità quasi totale dettata dal fatto che c' è una trama di altissimo spessore che caratterizza il gioco costantemente.
Gli ambienti sono estremamente vasti, alcuni davvero immensi, e vanno esplorati accuratamente per trovare munizioni, armi e medikit.
Insomma, il gioco è come si prevedeva... piuttosto lineare, ma era quasi invitabile visto che la ferrea trama non permette di agire in un contesto mutevole.
Si dice che la linearità è compensata dalla grandezza dei livelli, dalla loro complessità e dall' IA dei nemici/amici che viene definita la migliore di sempre.

gialex
02-10-2004, 12:29
) )Half life 2 è il gioco che aspetto di + e con enormi aspettative:O ...
... ma perdonatemi un'osservazione :
qui sembra di essere all'asilo :( c'è chi fa il tifo per il proprio "titolo" preferito ed emette una serie di (pre)giudizi verso Doom3 piuttosto che Half Life 2 o Far Cry , veramente imbarazzanti :rolleyes: , sì imbarazzanti per la propria intelligenza !! ;)
imho Doom 3 non ha deluso alcuna aspettativa , anzi me lo sono goduto sino in fondo :sofico: ... certo chi voleva di + dal game play è rimasto deluso ... sì ma chi l'ha detto che per divertirsi si abbia bisogno di qualcosa di + sofisticato ??? :confused:
Godere , emozionarsi per qualcosa non deve essere assolutamente legato all'appagamento dell'intelletto :O , anzi direi che in genere è più legato alle percezioni fisiche che altre ...
insomma è un pò come far sesso ... (e mi sa che parecchi non sappiano di cosa si parli , a parte le esperienze onanistiche che non contano , sì troppo cerebrali quelli ehehehehe :p ) ... spesso le troppe elucubrazioni ti fanno perdere l'attimo fuggente ... filosofeggiare è controproducente in certi momenti ...
e che palle !!! ;) lasiatevi andare e sappiate cogliere il divertimento intrinseco del gioco che conducete ... sempre che sappiate farlo ...:eek:
cia:ubriachi:

Leron
02-10-2004, 12:30
Si parla in generale di una linearità quasi totale dettata dal fatto che c' è una trama di altissimo spessore che caratterizza il gioco costantemente.
Gli ambienti sono estremamente vasti, alcuni davvero immensi, e vanno esplorati accuratamente per trovare munizioni, armi e medikit.
Insomma, il gioco è come si prevedeva... piuttosto lineare, ma era quasi invitabile visto che la ferrea trama non permette di agire in un contesto mutevole.
Si dice che la linearità è compensata dalla grandezza dei livelli, dalla loro complessità e dall' IA dei nemici/amici che viene definita la migliore di sempre.
era proprio in questo che speravo, insomma non come molti fps dove c'è un'unica strada incanalata dove non si pu deviare (come in D3 cmq)

Spike
02-10-2004, 12:33
Secondo me HL2 sarà piuttosto lineare, nel senso che la trama è unica e quindi il percorso sarà quello. Magari in alcune missioni ci saranno più obbiettivi e si potranno compiere nell'ordine che si vuole ma non credo ci sarà una libertà di spostamento come in Outcast (chi lo ha giocato lo sa). Piuttosto ci sarà la possibilità di compiere determinate azioni in più modi, ad esempio vi ricordate del filmato in cui gordon getta una granata sotto un container e lo fa cadere di sotto sui nemici? Ecco quel genere di cose. Bisognerà guardarsi attorno e studiare l'ambiente circostante per sfruttarlo a proprio favore.

Athlon 64 3000+
02-10-2004, 12:34

Sarebbe il mio gioco ideale.

Xilema
02-10-2004, 12:38
Credo che nessuno potesse aspettarsi un gioco non lineare...
A me sinceramente va bene così: la non linearità la voglio nei GDR...

yamaz
02-10-2004, 12:45
Credo che nessuno potesse aspettarsi un gioco non lineare...
A me sinceramente va bene così: la non linearità la voglio nei GDR...

te la appoggio :)

ray_hunter
02-10-2004, 12:45
Si preannuncia momenti di puro delirio ludico su quando metterò le mani su HL2.

Mi aspetto un'eperienza di gioco almeno come quella di Tron 2.0, che nonostante non ne parli nessuno per me è forse il miglior fps di sempre assieme a Deus-ex

andfer84
02-10-2004, 12:47

Mi aspetto un'eperienza di gioco almeno come quella di Tron 2.0, che nonostante non ne parli nessuno per me è forse il miglior fps di sempre assieme a Deus-ex

io non lo mai provato...ma cosa ha di innovativo il gioco, apparte la grafica?...volevo quasi comprarlo..

Xilema
02-10-2004, 12:48

Beh, io sono un estimatore assoluto di Tron 2.0 (che per me è stato il miglior gioco dello scorso anno), però... non credo che in HL2 ci siano upgrades e cose simili.
Sicuramente ci sarà una trama da paura e un gameplay rivoluzionario ma elementi più tipici dei GDR... no.
Alla fine HL2 sarà un FPS puro.

Xilema
02-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da andfer84
io non lo mai provato...ma cosa ha di innovativo il gioco, apparte la grafica?...volevo quasi comprarlo..

Puoi upgradare armi, personaggio in modo assolutamente esaltante.

marcowave
02-10-2004, 12:52
:eek:
lo voglio:D

Neanche il primo half life brillava per la grafica....
ma venitemi a dire che è brutto! :)

Se si vuole grafica "Pura" bisogna andare su Doom3 o UT2004...

qui si parla di un mondo vivo e vasto.... il più simile mai visto a quello reale.. speriamo...

Xilema
02-10-2004, 12:53
Peccato che nelle reces che ho letto fin' ora non si accenni minimamente alle prestazioni e ai requisiti di sistema...

R@nda
02-10-2004, 13:16
Ma non è vero che il primo Hl non brillava per grafica.
Nei tempi della sua uscita aveva una grafica molto bella e credibile,curata in ogni cosa.
Insomma era standarizzata con i giochi del tempo e forse per questo nessuno ha gridato al miracolo.
In compenso ha dato una pista a tutti i giochi esistenti in quel momento sul mercato,secondo me Hl1 è al momento il miglior Fps della storia (per me).
Per Hl2 sarà la stessa cosa,graficamente magari non farà gridare al miracolo,perchè sono già usciti FarCry e Doom3 e per qusta generazione di giochi la grafica è quella.
In compenso,avrà come il successore cose che gli altri giochi si sognano.

Voi dite aspettiamo,aspettiamo...però un 96 è un 96 e anche Gorman conferma,insomma va bene tutto,però perchè non crederci,non vedo l'ora.

yamaz
02-10-2004, 13:18
Peccato che nelle reces che ho letto fin' ora non si accenni minimamente alle prestazioni e ai requisiti di sistema...

forse hai guardato male :p

yamaz
02-10-2004, 13:28
io non ho visto nessuna recensione di HL2, era semplicemente uno scherzo ;)

davestas
02-10-2004, 13:30
Bah...:(

giagiagia
02-10-2004, 13:38
Originariamente inviato da davestas
Bah...:(
Per me basta e avanza!

Spike
02-10-2004, 13:43
Sì ma che centra Counter Strike con HL2? Nulla!

Se uno si compra HL2, con le sue armi strambe e i mostri alieni, si aspetta che il multiplayer segua la stessa linea!!!:mad:

giagiagia
02-10-2004, 13:52

Se uno si compra HL2, con le sue armi strambe e i mostri alieni, si aspetta che il multiplayer segua la stessa linea!!!:mad:

Sarà anche vero, ma CS:S è figo!!! :D

marcowave
02-10-2004, 14:10

infatti penso sarà così.. :D

ray_hunter
02-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da R@nda
Ma non è vero che il primo Hl non brillava per grafica.
Nei tempi della sua uscita aveva una grafica molto bella e credibile,curata in ogni cosa.
Insomma era standarizzata con i giochi del tempo e forse per questo nessuno ha gridato al miracolo.
In compenso ha dato una pista a tutti i giochi esistenti in quel momento sul mercato,secondo me Hl1 è al momento il miglior Fps della storia (per me).
Per Hl2 sarà la stessa cosa,graficamente magari non farà gridare al miracolo,perchè sono già usciti FarCry e Doom3 e per qusta generazione di giochi la grafica è quella.
In compenso,avrà come il successore cose che gli altri giochi si sognano.

Voi dite aspettiamo,aspettiamo...però un 96 è un 96 e anche Gorman conferma,insomma va bene tutto,però perchè non crederci,non vedo l'ora.

Forse molti non si ricordano quando uscì HL. Per me aveva la miglior grafica mai vista altro che. Solo Unreal era pari e per certi aspetti (le textures) migliore. Ma come modelli e animazioni era al max. La prima volta che vidi la scena dell'eperimento con tutti quegli effetti rimasi basito.

Guardate che era il periodo in cui uscì Shogo, Sin ecc... Ditemi cosa c'era di meglio al tempo

Manp
02-10-2004, 14:48
Forse molti non si ricordano quando uscì HL. Per me aveva la miglior grafica mai vista altro che. Solo Unreal era pari e per certi aspetti (le textures) migliore. Ma come modelli e animazioni era al max. La prima volta che vidi la scena dell'eperimento con tutti quegli effetti rimasi basito.

Guardate che era il periodo in cui uscì Shogo, Sin ecc... Ditemi cosa c'era di meglio al tempo

forse Quake 2... visto che HL1 era basato sull'engine di Quake 1 (chi mi viene a dire che HL1 era basato sull'engine di Q2 gli sparo!) immagino che Quake 2 graficamente fosse meglio...

;)

MaBru
02-10-2004, 14:58
Originariamente inviato da Manp
forse Quake 2... visto che HL1 era basato sull'engine di Quake 1 (chi mi viene a dire che HL1 era basato sull'engine di Q2 gli sparo!) immagino che Quake 2 graficamente fosse meglio...

;)
Quake 2 è uscito a dicembre 1997.

HL a Novembre 1998.

Gordon
02-10-2004, 15:00
il motore di q1 fuà modificato moltissimo
tantè che non si riconosce per niente in HL1

fù uno smacco persino per quake2 :)

byz

Manp
02-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da MaBru
Quake 2 è uscito a dicembre 1997.

HL a Novembre 1998.

ok, ma come ho cercato di spiegare HL1 aveva un engine concettualmente più vecchio...

:)

Raven
02-10-2004, 15:06
uhmmm... a me pare di ricordare che HL1 usasse proprio il motore di Quake2, invece...

Quando uscì Quake1 non aveva nemmeno il supporto all'opengl (aggiunto in seguito con patch fornite dalle case di schede video: 3dfx, permedia, matrox,...) né tantomeno D3D! (HL1 è giocabile anche in D3D...)

Manp
02-10-2004, 15:09
Originariamente inviato da Gordon
il motore di q1 fuà modificato moltissimo
tantè che non si riconosce per niente in HL1

fù uno smacco persino per quake2 :)

byz

i cambiamenti maggiori sono nel sistema di illuminazione e nelle animazioni scheletriche...

il resto riguarda pressoche esclusivamente gameplay e IA...

The core rendering is architecturally identical to Quake1, the only "significant" change is removing the fixed palette, making map lighting RGB instead of 8 bit, and converting software rendering to be 16 bit color instead of 8 bit color, which was pretty easy and only required minor code changes.

Manp
02-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da Raven
uhmmm... a me pare di ricordare che HL1 usasse proprio il motore di Quake2, invece...

Quando uscì Quake1 non aveva nemmeno il supporto all'opengl (aggiunto in seguito con patch fornite dalle case di schede video: 3dfx, permedia, matrox,...) né tantomeno D3D! (HL1 è giocabile anche in D3D...)

ricordi male

http://collective.valve-erc.com/index.php?go=q1_or_q2

sider
02-10-2004, 16:18
Già..dimostrava cosa si poteva fare con quel motore eccezionale

Leron
02-10-2004, 16:21
Originariamente inviato da sider
Già..dimostrava cosa si poteva fare con quel motore eccezionale
quoto, basti vedere anche le ultime modifiche... veramente eccezionali

ray_hunter
02-10-2004, 16:47
Lasciate perdere motore di qua e di la. Half Life aveva un impatto visivo devastante. Solo Unreal gli teneva testa ma io preferivo Half Life. La grafica degli altri giochi era nettamente inferiore e non venitemi a die che Quake II era meglio perchè HL lo ridicolizzava.
Tra l'altro IMHO aveva uno stile che lo resero piacevole da vedere per lungo tempo. Quando uscirono le due espansioni graficamente si presentavano ancora benissimo nonostante fosse passato più di un anno dall'uscita dell'originale.

ray_hunter
02-10-2004, 16:53
Per chi mi chiedeva prima di Tron 2.0, oltre alla grafica, presenta una storia stupenda e poi il sistema di upgrades è veramente innovativo e molto particolare.
Anche la storia era meravigliosa ma ciò che IMHO lo ha reso speciale è l'atmosfera e il senso di immedesimazione che pervadeva il gioco.

Poi tutto è curatissimo, pensa che ad ormai un anno di distanza da quando lo giocai ancora canticchio la colonna sonora.
In più la giocabilità è molto diversa dai lositi fps vuoi per l'utilizzo particolarissimo delle armi, vuoi per la struttura di gioco stessa...
Nei combattimenti le animazioni dei nemici sono tra stupende e anche come AI siamo su livelli molto alti.

Qiando dicevo che mi piacerebbe vedere HL2 agli stessi livelli non intendevo come stile di gioco, so bene che sarà molto diverso; io parlavo dello stesso livello qualitativo e le stesse emozioni che mi fece provare Tron 2.0

ciocia
02-10-2004, 17:08
Tron2.0 l'ho abbandonato a meta' ( forse ad 1/3 ) proprio non mi piaceva...:O
Devo dire che cominciano un po' a stufarmi i fps, visto che non esce altro....:rolleyes:

Xilema
02-10-2004, 18:25
forse hai guardato male :p

Non ce n' è traccia per ora.
Anche perchè... se lo hanno provato alla Valve... l' avranno fatto su un PC ultrapompato...

ray_hunter
02-10-2004, 18:37
Confermo che su nessuna rece si parla di test hw orequisiti di sistema in generale.

goldorak
02-10-2004, 18:52
Confermo che su nessuna rece si parla di test hw orequisiti di sistema in generale.

Brutto segno secondo me

Perfectdavid
02-10-2004, 18:57
Originariamente inviato da goldorak
Brutto segno secondo me

umh :eek:

Psiche
02-10-2004, 19:00
Non ce n' è traccia per ora.
Anche perchè... se lo hanno provato alla Valve... l' avranno fatto su un PC ultrapompato...
Beh... però una sbirciatina alle proprietà del PC io l'avrei data. :D

Magari un CTRL-ALT-CANC ripetuto + volte per far riavviare il sistema... :asd:

Catdaddy
02-10-2004, 19:08

sarà ma io vedo scritto che sono consigliati 2,4ghz CPU, 512 di ram e Sk video Directx9.....sono l'unico a vederci bene? :rolleyes:

American horizo
02-10-2004, 19:10
Tron 2.0 alla lunga però diventa noiosissimo....l'ho lasciato anche io ad 1/3 dalla fine !

ciocia
02-10-2004, 19:22
DATA DI USCITA: 26NOVEMBRE?
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30195

Cmq non capisco...
gia' bisogna essere dei cojoni a farsi rubare il codice...e adesso un comunicato stampa pubblicato per errore sul sito ufficiale di Valve...ma come diavolo si fa a pubblicare per errore qualcosa su internet??:confused:
Quella gente o dorme in piedi, o vuole farci passare per fessi..

:gluglu::boh::nono:

PS speriamo diventi ufficiale, anche se e' in la', almeno potremo giocarci entro l'anno..

goldorak
02-10-2004, 19:27
sarà ma io vedo scritto che sono consigliati 2,4ghz CPU, 512 di ram e Sk video Directx9.....sono l'unico a vederci bene? :rolleyes:

Ma e' la configurazione minima ?
E scheda directx 9.0 vuol dire tutto e niente visto che vanno fino alle x800.
Mancano i dati fondamentali cioe' risoluzione video, frames per second, impostazioni di aa e af, modello di scheda directx 9 etc...

ray_hunter
02-10-2004, 19:42

E' da un pezzo che hanno dichiarato questa configurazione, ma scheda video DX9 vuol dire tutto e niente.
Quello che interessa ai più è se ci dovremo comprare la X800 per farlo girare bene o anche dalla 9500PRO 9600XT in poi saranno sufficenti. E poi anche se un 2.4Ghz ci permetterà di non avere rallentamenti nelle fasi più concitate

francist
02-10-2004, 19:46
non sapevo che fosse inizziata la 5^ fase del download di HL2, ma la cartella sta diventando enorme, chissa cosa bisognerà ancora scaricare...:oink:

fd-82
02-10-2004, 19:48
Ecco una rece (non quella di PC Gamers):

Edit.
Comunque... si parlava di HL2 come la più grande cosa mai vista fin' ora...

Non condivido per niente ne il motivo della cancellazione, ne i modi con cui è stato chiesto. :rolleyes:

Potresti passarmi il link della rece in Pvt? (sono arrivato tardi:) )

Leron
02-10-2004, 19:53
Originariamente inviato da fd-82
Non condivido per niente ne il motivo della cancellazione, ne i modi con cui è stato chiesto. :rolleyes:

le recensioni sono protette da copyright ;)

Dias
02-10-2004, 20:04

Non è bello rubare il lavoro degli altri...

Al massimo chiedilo in pm.

Catdaddy
02-10-2004, 20:06
E' da un pezzo che hanno dichiarato questa configurazione, ma scheda video DX9 vuol dire tutto e niente.
Quello che interessa ai più è se ci dovremo comprare la X800 per farlo girare bene o anche dalla 9500PRO 9600XT in poi saranno sufficenti. E poi anche se un 2.4Ghz ci permetterà di non avere rallentamenti nelle fasi più concitate

non riesco a capire se non so spiegarmi io o se chi mi legge è di coccio

quella configurazione che ho postato non è la config consigliata da valve ma la config consigliata dall'autore di una recensione (quella che qui dentro non si può nominare). E il punto non era quanto fossero importanti queste informazioni, il punto è che tutti dite che non ci sono ma invece ci sono eccome.....

fd-82
02-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da Leron
le recensioni sono protette da copyright ;)

Ma si, ok, sul lato giuridico hai ragione, ma voglio solo leggere una review. :D

Ps: Ho visto passare di peggio sul forum, quindi mi sembra "strano" tutto questo rigore improviso.

yamaz
02-10-2004, 20:08
Ma si, ok, sul lato giuridico hai ragione, ma voglio solo leggere una review. :D

Ps: Ho visto passare di peggio sul forum, quindi mi sembra "strano" tutto questo rigore improviso.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780739

più di questo cosa dobbiamo fare, mandarvi una raccomandata a casa uno per uno? :)

david-1
02-10-2004, 20:12
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780739

più di questo cosa dobbiamo fare, mandarvi una raccomandata a casa uno per uno? :)
Direi proprio di si! :sofico:

Leron
02-10-2004, 20:14
Originariamente inviato da david-1
Direi proprio di si! :sofico:
domani mattina firmami la ricevuta :O

goldorak
02-10-2004, 20:25

quella configurazione che ho postato non è la config consigliata da valve ma la config consigliata dall'autore di una recensione (quella che qui dentro non si può nominare). E il punto non era quanto fossero importanti queste informazioni, il punto è che tutti dite che non ci sono ma invece ci sono eccome.....

Ma sono informazioni incomplete, e in quanto tale inutili...

krumbalende
02-10-2004, 20:26
Per chi mi chiedeva prima di Tron 2.0, oltre alla grafica, presenta una storia stupenda e poi il sistema di upgrades è veramente innovativo e molto particolare.
Anche la storia era meravigliosa ma ciò che IMHO lo ha reso speciale è l'atmosfera e il senso di immedesimazione che pervadeva il gioco.

Poi tutto è curatissimo, pensa che ad ormai un anno di distanza da quando lo giocai ancora canticchio la colonna sonora.
In più la giocabilità è molto diversa dai lositi fps vuoi per l'utilizzo particolarissimo delle armi, vuoi per la struttura di gioco stessa...
Nei combattimenti le animazioni dei nemici sono tra stupende e anche come AI siamo su livelli molto alti.

Qiando dicevo che mi piacerebbe vedere HL2 agli stessi livelli non intendevo come stile di gioco, so bene che sarà molto diverso; io parlavo dello stesso livello qualitativo e le stesse emozioni che mi fece provare Tron 2.0

verissimo quello che dici di tron 2.0 è un capolavoro della madonna, semplicemente straordinario!!!

e poi che bello frugare nei archive bin per vedere se c'e qualcosa di utile e defragmentare e cosi via beeeeeeeeeeeeeelllo.

krumbalende
02-10-2004, 20:28
Originariamente inviato da American horizo
Tron 2.0 alla lunga però diventa noiosissimo....l'ho lasciato anche io ad 1/3 dalla fine !

comunque io non lo ho trovato mai noioso la trama è troppo coinvolgente!!!

me lo sono goduto fino al ultimo defrag
:D

sc82
02-10-2004, 20:31
Ma lo stress test o come cavolo si chiama di Counterstrike source (o come cavolo si chiama anche questo :D ) è indicativo?
Perchè mi pare che se lo è già con una 9600pro si giocherà al massimo senza problemi. :eek:

Catdaddy
02-10-2004, 20:31
Ma sono informazioni incomplete, e in quanto tale inutili...

allora proprio non mi so spiegare
o mi volete far passare per baluba?

io non ho mai detto che sono importanti
ho detto che però CI SONO, poiche diversa gente qui dentro diceva che non c'erano

fra l'essere incomplete e non esserci proprio c'è una bella differenza :rolleyes:

krumbalende
02-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da sc82
Ma lo stress test o come cavolo si chiama di Counterstrike source (o come cavolo si chiama anche questo :D ) è indicativo?
Perchè mi pare che se lo è già con una 9600pro si giocherà al massimo senza problemi. :eek:

lo stress test si penso!

cs:s di per se no invece perche il source non vi viene usato quasi per niente come si deve, se non per portare ai giorni nostri la grafica di cs senza troppe pretese hardware.

sc82
02-10-2004, 20:45
E i video Bink che girano?

Lord style
02-10-2004, 23:40
Ragazzi sapete che vi dico: quelle review di HL2 non mi interessavano lontanamente, ora che ci stanno tutti addosso per controllarci e bacchettarci al minimo sgarro (si sta toccando il ridicolo), non andrò a dormire finquando non avrò trovato quelle dannate scansioni in rete e me le sarò lette tutte.

Le riviste cartacee non sono al passo con i tempi, questo è il vero problema: quando arrivano in edicola sono obsolete. E' inutile che si appellano ai copyright e alle altre menate legislative per impedire alla gente di informarsi e documentarsi per tempo. Queste testate devono attivare dei servizi di consultazione on-line dei contenuti, perchè è questo che chiede il mercato: informazioni fresche e di immediato accesso. Chi non asseconderà il mercato rimarrà, spero presto, tagliato fuori.

Thunder82
03-10-2004, 00:57
Originariamente inviato da sc82

sì lo stress test stressa al max la scheda video. Pensa che con tutto al max e aniso 8x abilitato faccio 60 fps di media a quel test, quindi deduco che HL2 girerà alla grande

goldorak
03-10-2004, 01:12
Originariamente inviato da Thunder82
sì lo stress test stressa al max la scheda video. Pensa che con tutto al max e aniso 8x abilitato faccio 60 fps di media a quel test, quindi deduco che HL2 girerà alla grande

Non lo so', sarebbe stato piu' utile un benchmark direttamente tratto da HL2 ingame.
E' come in X2 The Threat, se usate il suo benchmark si ottengono diciamo 50-60fps, mentre in game se ne ottengono 20-30fps.

krumbalende
03-10-2004, 01:24
vero!anche se io a dire il vero non ho mai capito la strapesantezza del sudetto gioco che anche con configurazioni molto aggiornate a suo tempo faceva strani scaticchi di tanto in tanto (troppo spesso francamente) probabilmente risultato di una scarsa ottimizazione del engine (almeno credo)

ray_hunter
03-10-2004, 08:20

Allora forse non mi spiego bene io. Quei requisiti non ti sembrano del tutto campati li tanto per scrivere qualcosa?

Scheda Dx9 vuol dire anche 9600SE o 5200fx. Dubito che con queste schede giri bene.
Ma non ti è passato nemmeno per la testa che abbiano provato il gioco dalla Valve senza che gli permettessero di vedere la config hw e per i requisiti abbia dovuto mettere ciò che alla Valve dichiaravano come req?

RoMZERO
03-10-2004, 08:28
Allora forse non mi spiego bene io. Quei requisiti non ti sembrano del tutto campati li tanto per scrivere qualcosa?

Scheda Dx9 vuol dire anche 9600SE o 5200fx. Dubito che con queste schede giri bene.
Ma non ti è passato nemmeno per la testa che abbiano provato il gioco dalla Valve senza che gli permettessero di vedere la config hw e per i requisiti abbia dovuto mettere ciò che alla Valve dichiaravano come req?

beh dato che lo stress test mi gira a 40 fps medi, credo che i requisiti minimi siano ancora inferiori a quelli di una generica scheda DX9

probabilmente le DX9 sono le schede ottimali per godere di tutti gli effetti

Xilema
03-10-2004, 09:17
Il problema è che appena si parla di HL2 come il nuovo messia... improvvisamente escono fuori quelli che non ci credono, che così, che colà...
Ragazzi, nel mondo non c' è rivista più rappresentativa di PC Gamer: se qualcuno può parlare... sono loro !
Poi aspettiamo le reces dei portali più importani, Gamespot, IGN e Gamespy e allora... si tireranno le somme.
Per ora si può solo dire che dove D3 aveva preso 90... HL2 ha preso 96 e ripeto... a quei livelli 6 punti sono un abisso !

bubbo87
03-10-2004, 09:20
io posso solo dire una cosa... W UNREAL 3:O

cmnq voglio proprio vedere hl2:cool:

Xilema
03-10-2004, 09:24
Originariamente inviato da bubbo87
io posso solo dire una cosa... W UNREAL 3:O

cmnq voglio proprio vedere hl2:cool:

Ma Unreal 3 non si sa manco se esisterà...
Per ora c' è solo un engine bello da morire e pesante come 10 mattoni...

OKUTOBOY
03-10-2004, 09:38
Ehm, ciao a tutti. E' da un po' che non leggo il forum x problemi tecnici......
Oggi, qualche pagina l'ho letta, qualcuna no....quindi non prendetevela se chiedo delle cose che magari sono già state dette......

Ho letto qualche pagina fa che l'uscita del game è prevista x il 23 novembre, ma non ho capito se è un fake o cosa.... e poi volevo chiedere se qualche rivista italiana farà la rece del gioco....

vegeta88
03-10-2004, 09:42

Straquoto.

Parliamo di giochi di prossima uscita e non di Unrel3 che dovrebbe uscire 2005-2006(non si sà ancora niente)

Ciao
;) ;)

Dalla rece di PCGamer 96 di voto lascia presagire solo una cosa:

Half Life 2 CAPOLAVORO.

ray_hunter
03-10-2004, 09:48
Il problema è che appena si parla di HL2 come il nuovo messia... improvvisamente escono fuori quelli che non ci credono, che così, che colà...
Ragazzi, nel mondo non c' è rivista più rappresentativa di PC Gamer: se qualcuno può parlare... sono loro !
Poi aspettiamo le reces dei portali più importani, Gamespot, IGN e Gamespy e allora... si tireranno le somme.
Per ora si può solo dire che dove D3 aveva preso 90... HL2 ha preso 96 e ripeto... a quei livelli 6 punti sono un abisso !

Ehm... io ricordo un 95 o giù di li non 90

Xilema
03-10-2004, 10:00
Ehm... io ricordo un 95 o giù di li non 90

PC Gamer UK dette a Doom 3 un 90, PC Gamer USA invece 94.

ray_hunter
03-10-2004, 10:17
PC Gamer UK dette a Doom 3 un 90, PC Gamer USA invece 94.

Ah giusto hai ragione, la prima rece dove prese 94 era quella di PC gamer USA

yamaz
03-10-2004, 10:40

su PC Gamer veramente Doom3 ha preso 94

Site Profile PC Gamer 9/1/2004

Doom 3

94 out of 100

94.0%

(fonte Gamerankings)

PC Gamer - 94
Doom 3 is a masterpiece of the art form - staying true to the frantic legacy of the Doom series, while ambitiously reaching new heights and bashing down the doors of the next generation of PC shooter. The bar is raised. Let's see someone else climb over it. [Sept 2004, p.34]

(fonte PC Gamer stesso :) )

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/469881.asp

(link per verificare di persona quanto dico, terza riga nell'elenco delle recensioni)

edit: vedo che già qualcuno ha citato il 94 :D beh sarà USA ma sempre PC Gamer è.....

gorman
03-10-2004, 11:32
Originariamente inviato da Lord style
E' inutile che si appellano ai copyright e alle altre menate legislative per impedire alla gente di informarsi e documentarsi per tempo.Per impedire alla gente di informarsi e documentarsi o per impedire alla gente di rubare? Mi è stato chiesto di non replicare, ma non vedo nessun moderatore che risponda a questo genere di affermazioni, che sono off-topic tanto quanto la mia risposta. :)

Lord style, ti dico solo questo: dimmi che lavoro fai, anche in un messaggio privato, e ti sforno un bell'esempio del perché non hai ragione. Al di là del fatto che le menate legislative che citi sono le stesse che impediscono a chiunque di entrare in casa tua con un fucile a pompa e spararti in faccia perché gli stai antipatico. Sono le regole della convivenza civile che tu accetti implicitamente vivendo in questa società e non trasferendoti su un'isola deserta.

L'Italia a livello di educazione civica è messa proprio male...
:rolleyes:

PS
Vedo alcuni di voi si dimostrano furbissimi e fanno menzione dei messaggi privati per scambiarsi i link delle pagine scansionate. E anche su questo vedo che i moderatori non hanno nulla da dire.

goldorak
03-10-2004, 11:43
PS
Vedo alcuni di voi si dimostrano furbissimi e fanno menzione dei messaggi privati per scambiarsi i link delle pagine scansionate. E anche su questo vedo che i moderatori non hanno nulla da dire.

Adesso seriamente, cosa ti aspettavi ?
Mandare un pvt con i link non e' diverso dal mandare una e-mail con le stesse informazioni.
Forse pretendi una censura preventiva su tutte le comunicazioni del forum sia pubbliche che private ?
E' la natura stessa di internet che e' cosi', che piacia o meno.
Si possono limitare le espressioni piu' palesi di illegalita', ma pensare di censurare tutto a priori non funziona.

gorman
03-10-2004, 11:48
Adesso seriamente, cosa ti aspettavi ?
Mandare un pvt con i link non e' diverso dal mandare una e-mail con le stesse informazioni.
Forse pretendi una censura preventiva su tutte le comunicazioni del forum sia pubbliche che private ?
E' la natura stessa di internet che e' cosi', che piacia o meno.
Si possono limitare le espressioni piu' palesi di illegalita', ma pensare di censurare tutto a priori non funziona. Ho solo rilevato che i moderatori non hanno commentato. Non importa, comunque, come immaginavo sono io a fare la figura del rompiscatole. Mentre chi ruba diventa il paladino della libertà. E comunque leggiti il primo punto del regolamento di questo forum.

goldorak
03-10-2004, 11:51
Ho solo rilevato che i moderatori non hanno commentato. Non importa, comunque, come immaginavo sono io a fare la figura del rompiscatole. Mentre chi ruba diventa il paladino della libertà. E comunque leggiti il primo punto del regolamento di questo forum.

Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.

Non vedo dove si faccia menzione di messaggi privati.

yamaz
03-10-2004, 11:51
forse qui dentro non prendete sul serio quando viene dato un preciso ammonimento:

ora basta, non si parli più di riviste o di recensioni scansionate, si metta a tacere SUBITO questa diatriba.

Torniamo in topic e parliamo di half life 2, senza citare riviste, rivistucce o rivistone. Il prossimo che sgarra è sospeso per 5 giorni

P.S.
una cosa è giusta: ad ognuno il suo lavoro. Le segnalazioni vengano fatte in PVT e NON sul thread

i moderatori di questo forum non sono tenuti a rendere conto a nessuno, soprattutto ad utenti che non sanno se sono già stati presi provvedimenti in PVT per certe frasi. Questo è l'ultimo avviso, in particolar modo rivolto a goldorak, gorman e Lord Style ma valido per tutti: al prossimo post OT è sospensione per 15gg senza ulteriori preavvisi.

Raven
03-10-2004, 11:53
Ho solo rilevato che i moderatori non hanno commentato. Non importa, comunque, come immaginavo sono io a fare la figura del rompiscatole. Mentre chi ruba diventa il paladino della libertà. E comunque leggiti il primo punto del regolamento di questo forum.

1. Abbiamo messo un thread in rilievo!

2. Spesso contattiamo direttamente l'utente in PVT, piuttosto che fare ramanzine in pubblico

3. Non possiamo impedire lo scambio di informazioni via PVT/e-mail...

;)

sanitarium
03-10-2004, 12:01

Doom 3

94 out of 100

94.0%

(fonte Gamerankings)

(link per verificare di persona quanto dico, terza riga nell'elenco delle recensioni)

edit: vedo che già qualcuno ha citato il 94 :D beh sarà USA ma sempre PC Gamer è.....

Eh no, per Xilema conta solo PC Gamer UK perché gli ha dato 90 anziché 94! :D
Due punti percentuale di differenza poi sono troppo pochi per sotterrare Doom III ed esaltare allo sfinimento Half life 2! :sofico:

Xilema
03-10-2004, 12:07

Doom 3

94 out of 100

94.0%

(fonte Gamerankings)

Ripeto: ci sono 2 PC Gamer, USA e UK.
Doom 3 sull' UK ha preso 90, sull' USA 94.
Stop.

yamaz
03-10-2004, 12:10
Ripeto: ci sono 2 PC Gamer, USA e UK.
Doom 3 sull' UK ha preso 90, sull' USA 94.
Stop.

Stop de che...è sempre un 94 ed è sempre PC Gamer :)
Per la cronaca, io ritengo anche 90 un punteggio troppo alto per Doom 3, quindi non ripongo fiducia cieca nel voto di sta rivista (o qualsiasi altra) nemmeno nel caso di HL2 (e in nessun altro caso) ;)

bubbo87
03-10-2004, 12:29

:p io spero proprio che sarà così bello come da screen..:eek:

goldorak
03-10-2004, 12:32
Originariamente inviato da bubbo87
:p io spero proprio che sarà così bello come da screen..:eek:

Ma dovremmo aspettare qualche anno, e dovremmo comprare schede video da 1GB di ram come minimo....
Io dico di accontentarci di quello che ce adesso, magari in futuro un gioco col engine grafico del unreal 3 + havok 2 + ai decente = :sbavvv::sbavvv:

Dias
03-10-2004, 12:39
Doom 3 - 94

HL2 - 96

E si, 2 punti su 100 determinano il passaggio da un gioco mediocre ad un capolavoro, ma per piacere.

goldorak
03-10-2004, 12:40
Doom 3 - 94

HL2 - 96

E si, 2 punti su 100 determinano il passaggio da un gioco mediocre ad un capolavoro, ma per piacere.

Ma dai, ormai lo sanno anche i sassi che Xil e' leggermente sbilanciato in favore di Hl2, non che sia un male :sofico:

Manp
03-10-2004, 12:41
Doom 3 - 94

HL2 - 96

eh ma a aquei livelli 2 punti sono un enormità!!! :O

:asd:

Andre106
03-10-2004, 12:43
OMG!!!!
Ho letto la rece...se quello che dicono è vero e non è uno scherzo...ci tocca dare ragione a Xilema!!! :D :D :D

Manp
03-10-2004, 12:48
Originariamente inviato da Andre106
Ho letto la rece...se quello che dicono è vero e non è uno scherzo...ci tocca dare ragione a Xilema!!! :D :D :D

che HL2 è o sarà un grandissimo gioco se lo augurano (e immagino che sotto sotto lo credano) tutti...

il punto è che Xil ha un po' rotto le balle... quindi nessuno gli darà mai ragione :asd: :asd: :asd: :asd: :rotfl:

Xilema
03-10-2004, 12:54
Stop de che...è sempre un 94 ed è sempre PC Gamer :)
Per la cronaca, io ritengo anche 90 un punteggio troppo alto per Doom 3, quindi non ripongo fiducia cieca nel voto di sta rivista (o qualsiasi altra) nemmeno nel caso di HL2 (e in nessun altro caso) ;)

Ma è ovvio che la fiducia nelle riviste è sempre limitata.
Anche per me 90 a Doom 3 è troppo (figuriamoci 94), ma si può capire in prospettiva il valore intrinseco di HL2.

Xilema
03-10-2004, 12:55
Originariamente inviato da Andre106
OMG!!!!

Finalmente qualcuno che ha capito...

Xilema
03-10-2004, 12:56
che HL2 è o sarà un grandissimo gioco se lo augurano (e immagino che sotto sotto lo credano) tutti...

il punto è che Xil ha un po' rotto le balle... quindi nessuno gli darà mai ragione :asd: :asd: :asd: :asd: :rotfl:

Ma io ci godo a rompere le balle, e ci godo ancora di più quando si fa sempre più evidente chi aveva veramente ragione da diversi mesi a questa parte !

Manp
03-10-2004, 12:57
Ma io ci godo a rompere le balle, e ci godo ancora di più quando si fa sempre più evidente chi aveva veramente ragione da diversi mesi a questa parte !

sei un mito, da mod a troll! :D :D :D hai fatto carriera!!!

:rotfl: :asd:

RoMZERO
03-10-2004, 12:57
quante parole sprecate... tanto alla fine HL2 lo proverà anche chi ora lo disprezza :)

la stessa cosa è successa con doom3 e prima di lui con altri giochi

goldorak
03-10-2004, 12:59

Ti manca solo la ciliegina sulla torta a dicembre : "Ve l'avevo detto che..." :asd:

bubbo87
03-10-2004, 13:02
Ma dovremmo aspettare qualche anno, e dovremmo comprare schede video da 1GB di ram come minimo....
Io dico di accontentarci di quello che ce adesso, magari in futuro un gioco col engine grafico del unreal 3 + havok 2 + ai decente = :sbavvv::sbavvv:

caxxo na figata:eek: :D

ciocia
03-10-2004, 13:05
Ti manca solo la ciliegina sulla torta a dicembre : "Ve l'avevo detto che..." :asd:

Hai ragione, una cosa e' sicura:
se sara' veramente un must, XIL avra' tutto il diritto di dire " ve l'avevo detto che..":sofico:

bubbo87
03-10-2004, 13:08

sì una carriera tutta in salita:sofico: :oink:

MITTCO XIL

Dias
03-10-2004, 13:25
Ma è ovvio che la fiducia nelle riviste è sempre limitata.
Anche per me 90 a Doom 3 è troppo (figuriamoci 94), ma si può capire in prospettiva il valore intrinseco di HL2.

Ma come, PC Gamer non era la rivista più affidabile dell'Universo?

E ora dici che 94 per Doom 3 dato da quella rivista è troppo?

C'è qualcosa che non va nei tuoi ragionamenti...

Thunder82
03-10-2004, 13:27

ma non hai capito che Xilema è diventato un Troll? :D

Do not feed the troll :D

http://www.slightlywarped.com/forumpictures/trolls/feed_troll.jpg

ulk
03-10-2004, 13:58
Per la cronaca, io ritengo anche 90 un punteggio troppo alto per Doom 3

Ti stupirà.....:D :D :D :D

Ma sono completamente d'accordo con te.

Ciao.

:sofico:

Xilema
03-10-2004, 14:04
Originariamente inviato da ciocia
Hai ragione, una cosa e' sicura:
se sara' veramente un must, XIL avra' tutto il diritto di dire " ve l'avevo detto che..":sofico:

Non preoccuparti, attendo quel momento con bramosia, e allora... intorno a me ci sarà solo silenzio e prostrazione :D ;)

Xilema
03-10-2004, 14:06

Nonostante il votone... resta la rivista più credibile del mercato.
Sai, è difficile non farsi influenzare dal nome ma... a prescindere dal mero voto... è quello che c' è scritto che conta veramente.
E nella rece di HL2 su PC Gamer UK c' è scritto che D3 è solo un incidente di percorso: HL2 è lo sparatutto definitivo.
E tutto questo non ammette repliche.

Xilema
03-10-2004, 14:07

Mi sono dimesso apposta per punire voi profani :D

Dias
03-10-2004, 14:28
Punire? Al massimo sarai punito...

Sai, è difficile non farsi influenzare dal nome ma... a prescindere dal mero voto... è quello che c' è scritto che conta veramente.

Infatti, quello che c'è scritto:

Doom 3 is a masterpiece of the art form - staying true to the frantic legacy of the Doom series, while ambitiously reaching new heights and bashing down the doors of the next generation of PC shooter. The bar is raised. Let's see someone else climb over it.

E nella rece di HL2 su PC Gamer UK c' è scritto che D3 è solo un incidente di percorso: HL2 è lo sparatutto definitivo.

A si? Strano che io non l'abbia letto, avrò letto una recensione diversa...
Gli unici riferimenti che riguardano Doom 3 parlano di ombre (che HL2 si sogna) e i mostri (molti più belli quelli di D3, anche se meno realistici).

Scusa se te lo dico, ma come Troll sei molto più capace di quando eri Mod...

sanitarium
03-10-2004, 15:26
[...] E nella rece di HL2 su PC Gamer UK c' è scritto che D3 è solo un incidente di percorso: HL2 è lo sparatutto definitivo.
E tutto questo non ammette repliche.

Sarei curioso, anzi curiosissimo, di leggere le parole testuali della recensione...

Xilema
03-10-2004, 15:29
Punire? Al massimo sarai punito...

Infatti, quello che c'è scritto:

Doom 3 is a masterpiece of the art form - staying true to the frantic legacy of the Doom series, while ambitiously reaching new heights and bashing down the doors of the next generation of PC shooter. The bar is raised. Let's see someone else climb over it.

A si? Strano che io non l'abbia letto, avrò letto una recensione diversa...
Gli unici riferimenti che riguardano Doom 3 parlano di ombre (che HL2 si sogna) e i mostri (molti più belli quelli di D3, anche se meno realistici).

Scusa se te lo dico, ma come Troll sei molto più capace di quando eri Mod...

Della serie... la forza dell' autoconvinzione e dell' accusa fatta perchè gli altri non condividono certe idee.
A questo servono i videogiochi...

gialex
03-10-2004, 15:49
Ripeto non vedo l'ora che esca Half Life 2 nel quale confido molto ...
ritengo però stucchevole e infantile :rolleyes: l'atteggiamento di Xil ... ma tant'è contento lui ... :O
per completezza d'informazione :

Three reviews down, a great deal more to go. Three magazines from three different countries have now started to send their Half-Life 2 reviews into the public domain. With PC Gamer (UK), PC Format (Slovenia)* and PC Gameplay (Benelux) all giving it reviews 90%, it's looking like this will be a common trend. Here are the scores so far:
PC Gamer (UK): 96%
PC Format (Slovenia): 96%
PC Gameplay (Benelux): 90%

Average score: 94%
Many more reviews are expected this coming week, and we'll keep you updated on the scores as they come in.

* PC Format (Slovenia) is believed to contain a translation of the review appearing in PC Format (UK)

considerato l'ultimo periodo , HL2 ha preso un 96 e un 90 ...

cia;)

Dias
03-10-2004, 16:21
Della serie... la forza dell' autoconvinzione e dell' accusa fatta perchè gli altri non condividono certe idee.
A questo servono i videogiochi...

E' inutile che cerchi di cambiare l'argomento.

Riporta, se sei capace, la frase di PCGamer che mi dice che "D3 è solo un incidente di percorso".

Xilema
03-10-2004, 16:41
E' inutile che cerchi di cambiare l'argomento.

Riporta, se sei capace, la frase di PCGamer che mi dice che "D3 è solo un incidente di percorso".

Non sono più in grado di riportarla perchè la fonte è stata eliminata ahimè.
Poco male, quando il tutto diverrà di dominio pubblico... le cose saranno chiare per tutti.

Xilema
03-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da gialex
ritengo però stucchevole e infantile :rolleyes: l'atteggiamento di Xil ... ma tant'è contento lui ... :O

Io invece ritengo stucchevole che su questo forum ci siano solo poche persone in grado di capire i miei reali intenti...

ulk
03-10-2004, 16:44
Io invece ritengo stucchevole che su questo forum ci siano solo poche persone in grado di capire i miei reali intenti...

......?

TheDarkAngel
03-10-2004, 16:48

pornografici :confused: :confused: :confused:

andfer84
03-10-2004, 17:05

io ti ho capito....cioè quello di imporre il tuo modo di pensare agli altri..se ad un persona (più di uno) piace dum3, cosa ca@@o te nefrega a te, e non gli dare del ciecato o dell'ingnorante coma hai fatto fino ad ora.

Bako
03-10-2004, 17:15
Io invece ritengo stucchevole che su questo forum ci siano solo poche persone in grado di capire i miei reali intenti... Quali sono? Non li ho capiti ma mi piaceebbe mlto scoprirlo :)

goldorak
03-10-2004, 17:19

Vi sta prendendo tutti in giro, e in piu' si diverte come un matto. :sofico:

Bako
03-10-2004, 17:26
Vi sta prendendo tutti in giro, e in piu' si diverte come un matto:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gordon
03-10-2004, 17:26
bla bla bla bla bla bla

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

dovè finito il forum di una volta :cry:

byz

Thunder82
03-10-2004, 17:28
Xilema scusa se te lo dico ma stai diventando VERAMENTE fastidioso con questo tuo atteggiamento. Ok trolleggiare un po' ma qui stai andando avanti troppo. ;)

gialex
03-10-2004, 17:41

ti ho detto mille volte di avere le tue stesse aspettative riguardo Half Life 2 :eek: ... ma da qui a "sputare" contro tutto ciò che non sia di TUO gusto ce ne corre :O , giusto appunto tra un atteggiamento di critica costruttivo a quello infantile di chi non accetta le argomentazioni altrui ...:p

poi scusami ma un pò di autocritica no ? se in tanti hanno da ridire per un tuo atteggiamento , non è possibile che abbia un approccio sbagliato ? ... poi fai tu ci mancherebbe , sei libero di dire quello che vuoi e noi ... di criticarti :sofico: .
per quanto mi riguarda cmq , la mia simpatia nei tuoi riguardi non viene condizionata da queste discussioni ...
cia;)

Xilema
03-10-2004, 17:42
io ti ho capito....cioè quello di imporre il tuo modo di pensare agli altri..se ad un persona (più di uno) piace dum3, cosa ca@@o te nefrega a te, e non gli dare del ciecato o dell'ingnorante coma hai fatto fino ad ora.

Tu sei quello che li ha capiti meno di tutti...
Complimenti.

andfer84
03-10-2004, 17:44
Tu sei quello che li ha capiti meno di tutti...
Complimenti.

allora spiega...stiamo tutti aspettando.
quando inizi un discorso concludilo

EDIT:
ti ringrazio per i complimenti:rotfl:

Spike
03-10-2004, 17:44
Posso dire una cosa?

Io ve l'avevo detto, e non parlo di Half Life 2...;)

Xilema
03-10-2004, 17:52
Vi sta prendendo tutti in giro, e in piu' si diverte come un matto. :sofico:

Bravo, finalmente uno che ha capito.
E la cosa più incredibile è che mi avete dato corda !!!
Le persone furbe hanno capito subito che i miei post erano volutamente provocatori e sopra le righe, che stavo solamente giocando a vedere quanto in la si sarebbe andati con questa "farsa".
Mi è bastato dire che Doom 3 e Far cry sono giochi mediocri... e puf, si è scatenata una diatriba durata mesi.
Volevo vedere se la storia fosse continuata anche dopo il mio abbandono del modratorato e... come sospettavo... la cosa è andata avanti.
Il tutto può essere visto come una sorte di esperimento sociopedagogico, dove la gente dice di rispettare le idee altrui ma quando vengono toccati i loro "miti"... ecco che subito chi parla è un troll, non rispetta le opinioni degli altri e così via.
E' proprio vero che la natura dell' essere umano alla fine prevale su tutto.
Per me la storia può finire qui, se qualcuno ce l' ha con me... mi dispiace, mi scuso per il mio atteggiamento volutamente sopra le righe e d' ora in poi mi limitrò a riportare i commenti che verranno fatti altrove su HL2.

Xilema
03-10-2004, 17:53
Posso dire una cosa?

Io ve l'avevo detto, e non parlo di Half Life 2...;)

Hai vinto ;)

Thunder82
03-10-2004, 17:59
quando vengono toccati i loro "miti"... ecco che subito chi parla è un troll, non rispetta le opinioni degli altri e così via.

No, non è così. I "miti" si possono anche toccare, se la critica è costruttiva......

Xilema
03-10-2004, 18:00
No, non è così. I "miti" si possono anche toccare, se la critica è costruttiva......

La critica è stata costruttiva, i difetti del gioco sono stati esposti in maniera composta più e più volte...

Thunder82
03-10-2004, 18:01
La critica è stata costruttiva, i difetti del gioco sono stati esposti in maniera composta più e più volte...

Non è l'esposizione dei difetti che porta alla definizione di troll, ma il MODO in cui vengono esposti ;) E non sempre è stato composto ;)

Spike
03-10-2004, 18:02
Le persone furbe hanno capito subito che i miei post erano volutamente provocatori e sopra le righe, che stavo solamente giocando a vedere quanto in la si sarebbe andati con questa "farsa".
Mi è bastato dire che Doom 3 e Far cry sono giochi mediocri... e puf, si è scatenata una diatriba durata mesi.
Volevo vedere se la storia fosse continuata anche dopo il mio abbandono del modratorato e... come sospettavo... la cosa è andata avanti.
Il tutto può essere visto come una sorte di esperimento sociopedagogico, dove la gente dice di rispettare le idee altrui ma quando vengono toccati i loro "miti"... ecco che subito chi parla è un troll, non rispetta le opinioni degli altri e così via.
Per me la storia può finire qui, se qualcuno ce l' ha con me... mi dispiace, mi scuso per il mio atteggiamento volutamente sopra le righe e d' ora in poi mi limitrò a riportare i commenti che verranno fatti altrove su HL2.

Certo certo.... :rolleyes:
Ma non avevi detto che pian piano non avresti più postato? quanto dovremo apsettare? No, sai così almeno mi regolo....

andfer84
03-10-2004, 18:02

Da un ex mod non mel'aspettavo proprio...salti come una scimmia dall'attegiamento da troll a flammare, io ho i miei dubbi cmq che sia tutta una messa in scena, scusami ma è un'alibi del ca@@o quello che scrivi.
cmq il punto non è hl2 che sarà un capolavoro, ma bensi il tuo comportamento.....be' cmq se è vero quello che dici "siamo fritti disse la panocchia":rolleyes:

Xilema
03-10-2004, 18:04
Non è l'esposizione dei difetti che porta alla definizione di troll, ma il MODO in cui vengono esposti ;) E non sempre è stato composto ;)

Certo, ma anche se li avessi detti sottovoce... le critiche mi sarebbero volate addosso.
Come quando avevo messo in preventivo i possibili difetti di D3, difetti che poi si sono rivelati tali e... nonostante questo... già critiche.
Comunque... voglio chiudere questa ormai sterile diatriba e azzerare tutto.

Xilema
03-10-2004, 18:05
Certo certo.... :rolleyes:
Ma non avevi detto che pian piano non avresti più postato? quanto dovremo apsettare? No, sai così almeno mi regolo....

Se fosse solo per te... starei qui solo per farti un dispetto, vedi tu...

Xilema
03-10-2004, 18:06
Da un ex mod non mel'aspettavo proprio...salti come una scimmia dall'attegiamento da troll a flammare, io ho i miei dubbi cmq che sia tutta una messa in scena, scusami ma è un'alibi del ca@@o quello che scrivi.
cmq il punto non è hl2 che sarà un capolavoro, ma bensi il tuo comportamento.....be' cmq se è vero quello che dici "siamo fritti disse la panocchia":rolleyes:

Io ho detto la mia, tu pensala come vuoi...
Di solito chi entra in polemica lo fa percè si sente punto nel vivo...
Byez.

Thunder82
03-10-2004, 18:08
Certo, ma anche se li avessi detti sottovoce... le critiche mi sarebbero volate addosso.

Non critiche ma ci sarebbe stata una discussione civile in cui uno non deve fare la parte del fanboy. Ad esempio con Far Cry, anche a TheRipper non è piaciuto ad esempio, ma nel thread ufficiale abbiamo cercat di capire quali sono i pregi e i difetti del gioco. Te invece venivi sempre fuori con "questo fa schifo, HL2 è tutto". E se l'hai fatto per un "esperimento psicopedagogico" come lo chiami te, evidentemente non hai niente di meglio da fare

Xilema
03-10-2004, 18:10
Non critiche ma ci sarebbe stata una discussione civile in cui uno non deve fare la parte del fanboy. Ad esempio con Far Cry, anche a TheRipper non è piaciuto ad esempio, ma nel thread ufficiale abbiamo cercat di capire quali sono i pregi e i difetti del gioco. Te invece venivi sempre fuori con "questo fa schifo, HL2 è tutto". E se l'hai fatto per un "esperimento psicopedagogico" come lo chiami te, evidentemente non hai niente di meglio da fare

Non è andata proprio così...
Io ho visto molti fanboy di Doom 3 e anche di Far cry, quindi... non farmi passare per l' unico fanboy.
Tra l' altro... quando è uscito D3 HL2 non l' ho mai tirato in ballo.

gialex
03-10-2004, 18:11

:mc:
già e noi siam tutti MINCHIONI !!!:sofico:
la verità è che tu hai avuto lo stesso atteggiamento che aveva TheRipper nei confronti di Half Life 2 ... ma lì ricordo che le tue reazioni furono poco divertite :O
cia:p

Thunder82
03-10-2004, 18:13
Interrompo qua la mia discussione altrimenti andrei troppo oltre con le parole...

R@nda
Byez.

Non è corretto.

Se io compro una macchina che mi piace e che piace oggettivamente,poi arrivi tu e dici che macchina di merda.
Se permetti mi infastidisce un pò...non per questo penso di aver comprato una machina di merda...e continuerò a guidarla con soddisfazione.

Difatti penso che Doom3 sia un gran bel gioco.....ma non per questo vado per forza a paragonarlo ad altri giochi.
Insomma non mi interessa sapere qual'è il più grande,il vincitore (ma de che?)me li gioco e basta,sapendo di avere tra le mani il meglio del momento.

Tu dici che hai fatto apposta,volevi vedere di qua e di la...ma piantala Xil:D
Abbiamo discusso tanto di Doom3,sempre appunto discutendone,ci siamo anche divertiti a parlarne (almeno io) e scambiati un sacco di opinioni diverse,che va sempre bene.
Ma che mo vieni fuori dicendo che l'hai fatto apposta...bhe,allora sei fuori come un balcone scusa:sofico:

Dias
Critiche costruttive? Ma lol. Ma se pur di sputtanare D3 ti sei messo ad inventare la recensione di PCGamer.

Quello non è toccare i miti, ma essere un lamer...

Xilema
03-10-2004, 18:15
:mc:
già e noi siam tutti MINCHIONI !!!:sofico:
la verità è che tu hai avuto lo stesso atteggiamento che aveva TheRipper nei confronti di Half Life 2 ... ma lì ricordo che le tue reazioni furono poco divertite :O
cia:p

Non so se siete minchioni o no, fatto sta che Ripper aveva da molto tempo capito le mie intenzioni ed ha fatto la cosa più intelligente: mi ha ignorato !
Invece... qualcuno ha continuato imperterrito a ribattere alle mie provocazioni perchè punto nel vivo, e siccome tutti vogliono averla vinta... la storia si è protratta per mesi e mesi...
In alcuni frangenti le cose si erano calmate, ma appena scrivevo qualcosa che potesse anche solo lontanamente parteggiare per HL2... ecco che si scatenava di nuovo il putiferio...

andfer84
03-10-2004, 18:16
Byez.

ma figurati...io posto solo qualche volta qui nel forum, apprezzo quasi tutti i giochi, è come ho apprezzato doom3 apprezzero' altrettanto hl2....si infatti mi sento chiamato in causa non per il fatto che hl2 sia superiore a d3 (sono paragoni che fanno i bambini dell'asilo), ma dal tuo atteggiamento e dal modo di esporre le tue idee...tu dici che l'hai fatto apposta, io non ti credo....infatti in vecchi post, ora non ricordo quali dove iniziavi anche ad offendere gli altri utenti (credo in "PARLIAMO DEL MOTORE DI DOOM3"), con frasi tipo "quando uscira hl2 il vostro bel d3 velo mettete in quel posto".....:rolleyes:

si siii...scherzavi.....ma che burlone:rotfl:

Xilema
03-10-2004, 18:17
Non è corretto.

Se io compro una macchina che mi piace e che piace oggettivamente,poi arrivi tu e dici che macchina di merda.
Se permetti mi infastidisce un pò...non per questo penso di aver comprato una machina di merda...e continuerò a guidarla con soddisfazione.

Difatti penso che Doom3 sia un gran bel gioco.....ma non per questo vado per forza a paragonarlo ad altri giochi.
Insomma non mi interessa sapere qual'è il più grande,il vincitore (ma de che?)me li gioco e basta,sapendo di avere tra le mani il meglio del momento.

Tu dici che hai fatto apposta,volevi vedere di qua e di la...ma piantala Xil:D
Abbiamo discusso tanto di Doom3,sempre appunto discutendone,ci siamo anche divertiti a parlarne (almeno io) e scambiati un sacco di opinioni diverse,che va sempre bene.
Ma che mo vieni fuori dicendo che l'hai fatto apposta...bhe,allora sei fuori come un balcone scusa:sofico:

Ma guarda che la storia che io ho detto che D3 è merda ve la siete INVENTATA voi !!!
Ho sempre e solo detto che D3 è un gioco complessivamente mediocre, e c' è una bella differenza tra merda e mediocre !
No, perchè secondo te e tanti altri invece era un capolavoro, e non potevate accettare che qualcuno dicesse che era mediocre, e allora giù a dirmi merda...
Così è andata...

Dragon83
03-10-2004, 18:18
sei sicuro che non ti abbiano cacciato dai moderatori e non che hai deciso di smettere tu?

no perchè un simile comportamento.....fastidioso quanto infantile è ridicolo per un utente normale,fiogurati per un mod.
e che palle se a qualcuno non piace half life 2 e preferisce qlc altro lascialo vivere.

e la storia dell'esperimento sociopedagogico l'ho sentita già troppe volte per crederci.

R@nda
03-10-2004, 18:20
Ma guarda che la storia che io ho detto che D3 è merda ve la siete INVENTATA voi !!!
Ho sempre e solo detto che D3 è un gioco complessivamente mediocre, e c' è una bella differenza tra merda e mediocre !
No, perchè secondo te e tanti altri invece era un capolavoro, e non potevate accettare che qualcuno dicesse che era mediocre, e allora giù a dirmi merda...
Così è andata...

Veramente non ho mai offeso nessuno.
Non sono daccordo quando una persona dice che un gioco è mediocre perchè è vero ed è un fatto oggettivo.
Bastava dire che è una tua opinione,cosa che non hai mai fatto:)

(Cmq quello dellìauto di merda era solo un paragone....lo so che non hai mai detto che Doom3 è un gioco di merda)

Xilema
03-10-2004, 18:21
ma figurati...io posto solo qualche volta qui nel forum, apprezzo quasi tutti i giochi, è come ho apprezzato doom3 apprezzero' altrettanto hl2....si infatti mi sento chiamato in causa non per il fatto che hl2 sia superiore a d3 (sono paragoni che fanno i bambini dell'asilo), ma dal tuo atteggiamento e dal modo di esporre le tue idee...tu dici che l'hai fatto apposta, io non ti credo....infatti in vecchi post, ora non ricordo quali dove iniziavi anche ad offendere gli altri utenti (credo in "PARLIAMO DEL MOTORE DI DOOM3"), con frasi tipo "quando uscira hl2 il vostro bel d3 velo mettete in quel posto".....:rolleyes:

si siii...scherzavi.....ma che burlone:rotfl:

Le solite iperboli...
Ho aperto quel 3D perchè seriamente imbarazzato dalla grafica di D3.
Tutto mi aspettavo da D3, ma non una veste grafica così "povera".
Nel 3D poi si è parlato di molti argomenti interessanti...
Il fatto è che se apro il 3D io... allora sono un lamer e così via, se lo apre qualcuno che non aveva dei preconcetti come me... allora andava bene.
Suavvia...
Per il resto... se non vuoi credere alle mie parole... libero di farlo: forse qualcuno non l' ha ancora capito, ma sono l' ultima persona che vuole imporre la propria verità, prima di tutto perchè me ne frega relativamente, secondo perchè stiamo parlando di menate...

gialex
03-10-2004, 18:22
le cose che dici di Half Life 2 in gran parte le condivido :sofico: ... figurati se non mi fa piacere della bontà del titolo Valve ...
io non ho condiviso il tuo atteggiamento verso chi apprezzava Doom3 piuttosto che Far Cry , insomma non mi pare gran che avere atteggiamenti da fan boy da parte di nessuno ... per il resto non ho particolari problemi nel buttare tutto in cazzeggio :sofico:
cia:D

Xilema
03-10-2004, 18:22
Originariamente inviato da Dragon83
sei sicuro che non ti abbiano cacciato dai moderatori e non che hai deciso di smettere tu?

no perchè un simile comportamento.....fastidioso quanto infantile è ridicolo per un utente normale,fiogurati per un mod.
e che palle se a qualcuno non piace half life 2 e preferisce qlc altro lascialo vivere.

e la storia dell'esperimento sociopedagogico l'ho sentita già troppe volte per crederci.

Credo che la mia "carriera" da mod parli da sola.
Cerchiamo per favore di non "infagare" il mio nome per boiate simili...

Xilema
03-10-2004, 18:25
Veramente non ho mai offeso nessuno.
Non sono daccordo quando una persona dice che un gioco è mediocre perchè è vero ed è un fatto oggettivo.
Bastava dire che è una tua opinione,cosa che non hai mai fatto:)

(Cmq quello dellìauto di merda era solo un paragone....lo so che non hai mai detto che Doom3 è un gioco di merda)

Ma il fatto è che ogni parere è soggettivo.
Devo specificarlo ogni santa volta ?
Chi ca$$o sono io per detenere la verità assoluta ?
Un mod ?
No, non sono neanche più quello, quindi... perchè quello che dico dovrebbe essere Vangelo ?
Non lo è mai stato e mai lo sarà.
Il vero fulcro del problema è che quando gli altri non la pensano come te... ci si mette subito sulla difensiva, e così è successo.

Xilema
03-10-2004, 18:26
le cose che dici di Half Life 2 in gran parte le condivido :sofico: ... figurati se non mi fa piacere della bontà del titolo Valve ...
io non ho condiviso il tuo atteggiamento verso chi apprezzava Doom3 piuttosto che Far Cry , insomma non mi pare gran che avere atteggiamenti da fan boy da parte di nessuno ... per il resto non ho particolari problemi nel buttare tutto in cazzeggio :sofico:

Ma oltre a dire che a per me D3 e FC sono giochi mediocri e che per HL2 li soverchierà... mi dici cosa ho detto di tanto scandaloso ???
E' una stupidissima opinione come tante altre...

andfer84
03-10-2004, 18:27
Le solite iperboli...
Ho aperto quel 3D perchè seriamente imbarazzato dalla grafica di D3.
Tutto mi aspettavo da D3, ma non una veste grafica così "povera".
Nel 3D poi si è parlato di molti argomenti interessanti...
Il fatto è che se apro il 3D io... allora sono un lamer e così via, se lo apre qualcuno che non aveva dei preconcetti come me... allora andava bene.
Suavvia...
Per il resto... se non vuoi credere alle mie parole... libero di farlo: forse qualcuno non l' ha ancora capito, ma sono l' ultima persona che vuole imporre la propria verità, prima di tutto perchè me ne frega relativamente, secondo perchè stiamo parlando di menate...

io non ho detto che se apri un 3d sei un lamer....casomai ho detto che alcune tue frasi sembrano dette da un lamer...peccato che il 3d "parliamo del motore di doom3" sia stato chiuso, bastava guardare alcuni tuoi post alla fine della discusisone per smentirti....

Xilema
03-10-2004, 18:28
io non ho detto che se apri un 3d sei un lamer....casomai ho detto che alcune tue frasi sembrano dette da un lamer...peccato che il 3d "parliamo del motore di doom3" sia stato chiuso, bastava guardare alcuni tuoi post alla fine della discusisone per smentirti....

Si fa presto a dare del lamer alla gente sai...

Art-Salvo
03-10-2004, 18:30
Scusate ma non potete fare queste discussioni personali altrove? E' estremamente seccante avere 50 mail di notifica del forum con 49 post dove si parla di discorsi che non centrano niente con Half-Life 2. Credo di interpretare il pensiero di altri come me che si sorbiscono in silenzio queste chilometriche stronzate. :O

R@nda
03-10-2004, 18:30
Il vero fulcro del problema è che quando gli altri non la pensano come te... ci si mette subito sulla difensiva, e così è successo

Ma non è vero nemmeno questo...almeno,per quanto mi riguarda,non ho questo atteggiamento in niente di quello che faccio.

Se tu dici "Doom3 ha una grafica mediocre" mentre per me è stata così ":eek: dall'inizio alla fine" cerco di capire perchè per te non è così...e nasce una discussione (perchè questo è un forum no?)....ed è quello che è stato,una discussione su un forum,nè più ne meno.

Xilema
03-10-2004, 18:31
Scusate ma non potete fare queste discussioni personali altrove? E' estremamente seccante avere 50 mail di notifica del forum con 49 post dove si parla di discorsi che non centrano niente con Half-Life 2. Credo di interpretare il pensiero di altri come me che si sorbiscono in silenzio queste chilometriche stronzate. :O

Hai ragione

P.S. Potresti anche modificarla quella funzione di notifica però :D

Xilema
03-10-2004, 18:32
Ma non è vero nemmeno questo...almeno,per quanto mi riguarda,non ho questo atteggiamento in niente di quello che faccio.

Se tu dici "Doom3 ha una grafica mediocre" mentre per me è stata così ":eek: dall'inizio alla fine" cerco di capire perchè per te non è così...e nasce una discussione (perchè questo è un forum no?)....ed è quello che è stato,una discussione su un forum,nè più ne meno.

Non quando si parla di D3 però...
Quante volte ho vista citata la sacralità di questo gioco...

Art-Salvo
03-10-2004, 18:34
Hai ragione

P.S. Potresti anche modificarla quella funzione di notifica però :D

E perdermi il teatrino? Giammai :D

gialex
Ma oltre a dire che a per me D3 e FC sono giochi mediocri e che per HL2 li soverchierà... mi dici cosa ho detto di tanto scandaloso ???
E' una stupidissima opinione come tante altre...

figurati Xil per me possiamo chiuderla qui ;) ... ci si sta solo confrontando e cercavo di spiegarti il perchè dell'atteggiamento di alcuni , visto ciò che avevo notato anch'io :) ... diventa fastidioso il confronto su tali posizioni ... così come CI dava fastidio l'atteggiamento di TheRipper , cui l'apporto al forum rimane degnissimo :sofico: , nei confronti del titolo Valve !

andfer84
Si fa presto a dare del lamer alla gente sai...

perchè hai qualcosa da ridire?
TU ti metti a fare gli "esperimenti psicologici" qui nel forum...("era tutto un scherzo" hai detto)
TU hai offeso alcuni utenti nel vecchiopost di doom3...quello chiuso
ma come ho detto + volte E' IL TUO MODO DI ESPORRE LE TUE IDEE CHE DA FASTIDIO
TU apri 3d del c@@o come hl in gold...

suvvia prova ad essere un po' + coerente

EDIT:
mi dispiace che anche questo 3d sia andato a puttane...chiedo scusa..bannatemi...fate voi

Xilema
03-10-2004, 18:35
A chi interessa... qui c' è un bello sfondo di HL2:

http://home.zonnet.nl/kasius17/desktop.jpg

Xilema
03-10-2004, 18:35
E perdermi il teatrino? Giammai :D

E allora... vedi che interessa pure a te ?!
The show must go on ?

Xilema
03-10-2004, 18:36
figurati Xil per me possiamo chiuderla qui ;) ... ci si sta solo confrontando e cercavo di spiegarti il perchè dell'atteggiamento di alcuni , visto ciò che avevo notato anch'io :) ... diventa fastidioso il confronto su tali posizioni ... così come CI dava fastidio l'atteggiamento di TheRipper , cui l'apporto al forum rimane degnissimo :sofico: , nei confronti del titolo Valve !

E allora chiudiamola qui e facciamo come se niente fosse successo.
Farò in modo da non innescare possibili flames riguardanti HL2, D3 e FC.

Xilema
03-10-2004, 18:38

EDIT:
mi dispiace che anche questo 3d sia andato a puttane...chiedo scusa..bannatemi...fate voi

Azz, non posso più bannarti :D :D :D

R@nda
03-10-2004, 18:39
E allora chiudiamola qui e facciamo come se niente fosse successo.
Farò in modo da non innescare possibili flames riguardanti HL2, D3 e FC.

Guarda non ce la farai mai....è come una droga,è successo anche a The Ripper con FarCry,non si scappa:(

Sarà una nuova malattia?:sofico:

Oh sia chiaro,per me sono solo discussioni (accese divertenti...quello che volete)ma finisce lì..