PDA

View Full Version : Aspettando Half-Life 2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

goldorak
06-09-2004, 21:44
Originariamente inviato da Xilema
Ormai si è capito benissimo che HL2 è pronto, stanno ritardando l' uscita solo per rendere CSS bug free...

Sai quanti giochi escono pieni di bug ?
CSS non sarebbe ne il primo ne l'ultimo quindi sono tutte scuse, possono benissimo rilasciare il gioco per fine settembre ed eventualmente qualche settimana dopo pubblicare delle patch.

ronaldovieri
06-09-2004, 21:46
Scordatelo per fine settembre...

be in gold per fine settembre si però e chi ha steam credo potrà giocarci subito non credi?

goldorak
06-09-2004, 21:48
Originariamente inviato da ronaldovieri
be in gold per fine settembre si però e chi ha steam credo potrà giocarci subito non credi?

Ma il punto e' che la Valve forse vuole fare tutto in contemporanea, quindi che ha gia' scaricato Half Life 2 dovra' aspettare il giorno della release ufficiale del gioco nei negozi per attivarlo.

Xilema
06-09-2004, 22:32

No.

Xilema
06-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da goldorak
Sai quanti giochi escono pieni di bug ?
CSS non sarebbe ne il primo ne l'ultimo quindi sono tutte scuse, possono benissimo rilasciare il gioco per fine settembre ed eventualmente qualche settimana dopo pubblicare delle patch.

Ah, allora preferisci avere giochi buggati ?
Mah...
Io prefrisco aspettare un mese in più e avere un gioco perfetto.
Non credo muoia nessuno nell' attesa...

American horizo
06-09-2004, 22:36

io :cry:

goldorak
06-09-2004, 22:46
Ah, allora preferisci avere giochi buggati ?
Mah...
Io prefrisco aspettare un mese in più e avere un gioco perfetto.

Certo che non piace compare giochi con bug che ne limitano il gameplay, pero' tutto il discorso della Valve incentrato sul fatto di far uscire un CSS perfetto a me sa tanto di scusa.
Lo dicano chiaro e tondo che vedremo Half Life per la stagione natalizia invece di portare avanti scuse su scuse.
Poi se Half Life 2 e' veramente finito, che bisogno ce di far attendere quelli che hanno il coupon ?
Scaricano adesso HL2 lo attivano, ci giocano e quando CSS e' pronto, lo scaricheranno e ci giocheranno.

goldorak
06-09-2004, 22:49
Originariamente inviato da American horizo
io :cry:

Anch'io, e' tutto l'anno che aspetto di comprare 'sto maledetto gioco e francamente non ce la faccio piu' delle scuse del cavolo della Valve. :muro:

Allanon Of Shannar
06-09-2004, 22:49
Mi accodo al coro di voci per cui "abbiamo fatto 30 facciamo 31"...a questo punto se devono sistemare i bugs che lo facessero però al momento del lancio deve essere perfetto...altrimenti sò botte per gabe...:D

bubbo87
06-09-2004, 22:50
AL FOM ADVANTA' MAGAR:muro: :oink:

Perfectdavid
06-09-2004, 23:08
ma allora quando esce?

bubbo87
06-09-2004, 23:08
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma allora quando esce?

si dice ottobre però alla fine arriverà a novembre:rolleyes:

Perfectdavid
06-09-2004, 23:11
umh speravo per settembre...anche se alla fine forse è meglio così, in questo periodo stanno uscendo un sacco di giochi...

luckye
06-09-2004, 23:11
Originariamente inviato da bubbo87
si dice ottobre però alla fine arriverà a novembre:rolleyes:

..........e quindi a dicembre :p

bubbo87
06-09-2004, 23:14
Originariamente inviato da luckye
..........e quindi a dicembre :p

sì, intanto gabe al continua a magnà:muro: :oink:

TheRipper
06-09-2004, 23:17
Half-Life 2 entra nel "The Way Is Meant to be Delayed":asd:

goldorak
06-09-2004, 23:20
Originariamente inviato da TheRipper
Half-Life 2 entra nel "The Way Is Meant to be Delayed":asd:

Bella battuta, ti dispiace se la uso nella mia signature ?

bubbo87
06-09-2004, 23:22
GABE IS MEANT TO BE EATED:sofico:

TheRipper
06-09-2004, 23:24
Bella battuta, ti dispiace se la uso nella mia signature ?
No ti giuro ne sarei onorato...pero' scrivici che e' mia:D

TheRipper
06-09-2004, 23:25
Originariamente inviato da bubbo87
GABE IS MEANT TO BE EATED:sofico:
E che skifo...sai che fabbrica di colesterolo. Altro che Merdonalds.

Manp
06-09-2004, 23:26
Nessun problema, io la penso così... tu no.

nulla in contrario... ma quel "punto." fa molto verità assoluta :D :D :D

:)

bubbo87
06-09-2004, 23:34
E che skifo...sai che fabbrica di colesterolo. Altro che Merdonalds.

ne gioverebbe a qualcuno:sofico:

losqualobianco
07-09-2004, 01:28
Originariamente inviato da American horizo
Ma se io scarico il igoco da steam, e poi volessi comprarlo anche in negozio, non avrò nessuna agevolazione ?

Inserisci il codice della confezione acquistata in negozio e non perdi tempo ad installarlo (in pratica con steam è necessario solo il codice)

sal_rob
07-09-2004, 07:05
Scordatelo per fine settembre...

Su Play.com :
Due for release on 24/09/2004

P.S.
Oggettivamente Painkiller, Far Cry e Doom 3 sono grandissimi giochi, e la mia classifica è:
Doom 3
Painkiller
Far Cry.

Ma dai video HL2 sembra un Capolavoro.

goldorak
07-09-2004, 07:09
Originariamente inviato da sal_rob
Su Play.com :
Due for release on 24/09/2004

Se fosse vero il gioco sarebbe gia' andato in gold :O

slipknot2002
07-09-2004, 08:39
Originariamente inviato da krumbalende
http://kakkone.altervista.org/coupon%20back.jpg

http://kakkone.altervista.org/coupon%20front.jpg

speriamo bene che il coupon è in dolce attesa di essere grattato!!

:D :D :D

Perchè non gratti e poi riposti l'immagine,sono curioso di vedere quanto numerini ci sono dietro :D :D :D :D :D

Aryan
07-09-2004, 08:40
Su EBGames 01/11

street
07-09-2004, 08:47
Originariamente inviato da slipknot2002
Perchè non gratti e poi riposti l'immagine,sono curioso di vedere quanto numerini ci sono dietro :D :D :D :D :D

:asd:

street
07-09-2004, 08:51
riguardo alla questione cs bug-free, sappiamo tutti benissimo che non sarà mai bug free un gioco valve.

Per due motivi:

1) E' la valve
2) la community di pVogamers é attivissima a scovare ogni piu piccolo bug per sfuttarlo poi a proprio favore nelle competizioni.

Dico questo perché né Cs né DoD (prodotti entrambi ormai VALVE) sono bug-free. E anche con grossi bug a volte.

Con steam, gli aggiornamenti non sono patch. Nel senso che possono fare anche un aggiornamento al giorno. E se non lo scarichi non giochi nei server.

Per questo ok, possono voler sgrossare i bug che sanno. Poi però il resto del lavoro lo faranno dopo. Quando il gioco é uscito

Xilema
07-09-2004, 08:58
Non capisco davvero.
CSS è nell' ultimissima fase di betatest, probabilmente sarà limato a dovere per metà mese, a quel punto HL2 e compagnia bella entrerà nella fase di release candidate, che normalmente dura un pio di settimane, giusto il tempo di organizzarsi per mettere il materiale su CD e DVD, quindi... il gioco entra in gold.
I gold per giochi di un certo tipo possono arrivare a durare anche un mese, soprattutto se c' è l' intenzione di farlo uscire contemporaneamente in tutto il mondo.
Quindi... 15-20 settembre: release candidate, primi di ottobre: gold, fine ottobre-primi di novembre: gioco sugli scaffali.
E tanto per ricordarvelo... novembre negli USA è il mese del Ringraziamento, che per gli americani vale 10 volte più che il Natale...

minchiele
07-09-2004, 09:03
Non capisco davvero.
CSS è nell' ultimissima fase di betatest, probabilmente sarà limato a dovere per metà mese, a quel punto HL2 e compagnia bella entrerà nella fase di release candidate, che normalmente dura un pio di settimane, giusto il tempo di organizzarsi per mettere il materiale su CD e DVD, quindi... il gioco entra in gold.
I gold per giochi di un certo tipo possono arrivare a durare anche un mese, soprattutto se c' è l' intenzione di farlo uscire contemporaneamente in tutto il mondo.
Quindi... 15-20 settembre: release candidate, primi di ottobre: gold, fine ottobre-primi di novembre: gioco sugli scaffali.
E tanto per ricordarvelo... novembre negli USA è il mese del Ringraziamento, che per gli americani vale 10 volte più che il Natale...

hai ragione, penso anche io che la release candidate duri un PIO di settimane. Non so cosa sia un PIO di settimane, ma d'altra parte non so neanche cosa sia la release candidate :D che è?

Xilema
07-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da minchiele
hai ragione, penso anche io che la release candidate duri un PIO di settimane. Non so cosa sia un PIO di settimane, ma d'altra parte non so neanche cosa sia la release candidate :D che è?

Un piao.
La RL è quella fase in cui il distributore deve organizzare la masterizzazione su larga scala del gioco, preparare tutto il packaging, differenziare le varie versioni, preparare gli installers in alcuni casi, insomma... coordinare il lavoro finale.

Aryan
07-09-2004, 09:13
La R.C. è una versione definitiva che deve poi essere testata e debuggata. + grande è il prodotto e + RC ci sono(M$ di solito fa 3 RC). FInita la fese di testing e debugging si arriva alla versione finale del prodotto che puoò essere poi venduto(nel caso dei giochi si va in GOLD).

Xilema
07-09-2004, 09:24
Originariamente inviato da Aryan
La R.C. è una versione definitiva che deve poi essere testata e debuggata. + grande è il prodotto e + RC ci sono(M$ di solito fa 3 RC). FInita la fese di testing e debugging si arriva alla versione finale del prodotto che puoò essere poi venduto(nel caso dei giochi si va in GOLD).

Beh, in teoria il gioco dovrebbe arrivare alla RC già privo di bug...
Diciamo che il distributore sottopone il gioco all' ennesimo test, ma almeno che non ci siano bug grossolani ed eclatanti... il test fila via liscio...

street
07-09-2004, 09:37
Un piao.

Toglili i guantoni quando scrivi :D

Aryan
07-09-2004, 09:41
Beh, in teoria il gioco dovrebbe arrivare alla RC già privo di bug...
Diciamo che il distributore sottopone il gioco all' ennesimo test, ma almeno che non ci siano bug grossolani ed eclatanti... il test fila via liscio...
Io parlavo di piccoli bug non robe enormi. Deve solo essere affinata... :)

david-1
07-09-2004, 10:09
Un piao.

:doh:

Via con la terzaaaaaa!

Xilema
07-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da street

Toglili i guantoni quando scrivi :D

Eh vabbè, ma non capite nemmeno l' ironia :D

street
07-09-2004, 14:31
é arrivato spiderman :asd: :mc:

minchiele
07-09-2004, 14:57
é arrivato spiderman :asd: :mc:

èè arrivatoo shpalmannnnn, che spalma la me@@a in facciaaa!!:D :D

krumbalende
07-09-2004, 19:59
Originariamente inviato da Scarfatio
Che aspetti a grattarlo e a giokare a cs?:D Puoi provare la nuova fisica di hl2 e la sua stupenda grafica!:sofico: :sofico:

beh si in effetti è vero ma non ho adsl ancora, mi attivano la linea entro
giorni.

appena è attiva la linea me lo gratto :D :D :D :D :sofico: :sofico: :oink: :oink:

krumbalende
07-09-2004, 20:00
Originariamente inviato da slipknot2002

hmmmmmmmm quasi quasi he heh e :D

allora ho gratatto e numerini ce ne sono parrecchi cosi suddivisi

xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

ce ne sono ben 25 contento eh:D

tandrea851
07-09-2004, 21:25
hmmmmmmmm quasi quasi he heh e :D

allora ho gratatto e numerini ce ne sono parrecchi cosi suddivisi

xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx

ce ne sono ben 25 contento eh:D

copia - incolla :D

Xilema
08-09-2004, 11:49
Piccolissimo aggiornamento per CSS:

http://www.steampowered.com/index.php?area=news&id=109460132630907800

[xMRKx]
08-09-2004, 12:37

ragazzi scusate una domanda come si fa a giocare con cunter strike source :
ho scaricato steam e messo il codice che ho trovato nel coupon (EDITED)
della mia scheda grafica nuova ma mi va in pausa come si bloccasse e non mi da risposta . ho provato anche a mettere i trattini . Qualcuno mi puo aiutare e dirmi che devo fare ?

grazie a tutti in anticipo !

Thunder82
08-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da [xMRKx]

ho scaricato steam e messo il codice che ho trovato nel coupon (xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx)
della mia scheda grafica nuova ma mi va in pausa come si bloccasse e non mi da risposta . ho provato anche a mettere i trattini . Qualcuno mi puo aiutare e dirmi che devo fare ?

ma sei pazzo :D? togli quel codice dal post :D

prova
08-09-2004, 12:45
Originariamente inviato da [xMRKx]

ho scaricato steam e messo il codice che ho trovato nel coupon (EDITED)

Fammi capire ... hai appena scritto il codice del tuo coupon: hai appena regalato a quello che sarà più veloce a scaricare il gioco completo le 50€ che valeva quel coupon.

Sei furbo.

Senti, devo controllare che la tua carta di credito non abbia errori nella propria memoria ram-rim-rom: posta il codice che poi verifico.

Simon82
08-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da prova
Fammi capire ... hai appena scritto il codice del tuo coupon: hai appena regalato a quello che sarà più veloce a scaricare il gioco completo le 50€ che valeva quel coupon.

Sei furbo.

Senti, devo controllare che la tua carta di credito non abbia errori nella propria memoria ram-rim-rom: posta il codice che poi verifico.
Ho editato io tutti i mess, ma siete pregati di non quotarli per intero. Imho comunque si trattava di uno scherzo.. ;)

prova
08-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da Simon82
Ho editato io tutti i mess, ma siete pregati di non quotarli per intero. Imho comunque si trattava di uno scherzo.. ;)

Editi troppo tardi: avevo già preso giù il seriale! :asd:

[scherzo! :D O no? ;) ]

[xMRKx]
08-09-2004, 12:54
ihihihihi hu huashdisuahduisahdsdauh sauihdiusahdiuhsaduihasudhsaudsaihduihsa

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

un grazie al mod che cmq , non sapendo , ha cancellato il codice inventato !!!!!!

peccato volevo vedere quanti ci cascavano , sai la gente che se lo segnava e scaricava steam !!!!!!

:sofico:

TheZeb
08-09-2004, 12:58
RINVIATO A NOVEMBRE..............:mad:

News that Valve plans to ship release candidates to Vivendi Universal on September 15 has further fueled speculation that Half-Life 2 may not be released until November 2004.
The expected delay will come as a shock to fans of the game, already disappointed by the many delays to the original September 30, 2003 release date.

Some speculation on a possible September 30, 2004 release now seems very optimistic and unlikely considering Valve will not give a straight answer on the release, choosing to place the ball in Vivendi's court by stating We're currently planning to send release candidates to Vivendi by September 15th, however, VUG hasn't given us a ship date yet. Might be best for you to ask them directly.

It would seem, however, unlikely that a publisher could provide a release date before trying out the release candidates. So we are left slightly confused as to who is actually responsible for deciding that elusive date.

Vivendi has, of course, refused to comment on H-L 2, so we have a strange situation where a game, we are told, is about to release but no one wants to risk giving a precise date. Meanwhile, Steam PCs have already received 2 GBs of Half-Life 2 even though Valve is not sure of when the finished product may be ready.

While all the insiders claim ignorance regarding H-L 2s release, a recent report by Wedbush Morgan claims that November's Vivendi-Universal release Half-Life 2... will sell over 1 million units worldwide. This isn't the first time we've said this about Half - Life 2 but go figure.

goldorak
08-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da TheZeb

Come volevasi dimostrare, che banda di pagliacci.:tapiro:

Simon82
08-09-2004, 13:04

News that Valve plans to ship release candidates to Vivendi Universal on September 15 has further fueled speculation that Half-Life 2 may not be released until November 2004.
The expected delay will come as a shock to fans of the game, already disappointed by the many delays to the original September 30, 2003 release date.

Some speculation on a possible September 30, 2004 release now seems very optimistic and unlikely considering Valve will not give a straight answer on the release, choosing to place the ball in Vivendi's court by stating We're currently planning to send release candidates to Vivendi by September 15th, however, VUG hasn't given us a ship date yet. Might be best for you to ask them directly.

It would seem, however, unlikely that a publisher could provide a release date before trying out the release candidates. So we are left slightly confused as to who is actually responsible for deciding that elusive date.

Vivendi has, of course, refused to comment on H-L 2, so we have a strange situation where a game, we are told, is about to release but no one wants to risk giving a precise date. Meanwhile, Steam PCs have already received 2 GBs of Half-Life 2 even though Valve is not sure of when the finished product may be ready.

While all the insiders claim ignorance regarding H-L 2s release, a recent report by Wedbush Morgan claims that November's Vivendi-Universal release Half-Life 2... will sell over 1 million units worldwide. This isn't the first time we've said this about Half - Life 2 but go figure.

Solo una parola... se e' vero: CHE PAGLIACCI!

Xilema
08-09-2004, 13:07
A parte che Valve non ha detto una sola parola... si sa già da tempo che HL2 non ce l' avrebbe fatta per fine settembre...
Fine ottobre è molto più probabile come data.

Simon82
08-09-2004, 13:09
A parte che Valve non ha detto una sola parola... si sa già da tempo che HL2 non ce l' avrebbe fatta per fine settembre...
Mese piu' mese meno.. a sto' punto meglio aspettarlo per un Q1 2005..

goldorak
08-09-2004, 13:09

Fine Ottobre ?! Xil sei veramente troppo ottimista.

igiolo
08-09-2004, 13:10
Ma secondo voi nn lo fanno uscire sotto natale.???ma daiiiiiiiii....:sofico:

goldorak
08-09-2004, 13:11

Azz.... in contemporanea con Stalker ? :sofico:
Poi non vorranno farlo uscire in contemporanea per paura di crolli nelle vendite e vai per settembre 2005. :O

Manp
08-09-2004, 13:14

dai su, non prendiamoci in giro più di quanto non stiano già facendo quei buffoni della Valve

ce la stanno tirando da troppo ormai per crederci ancora...

;)

Simon82
08-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da igiolo
Ma secondo voi nn lo fanno uscire sotto natale.???ma daiiiiiiiii....:sofico:
Ma che natale e natale.. aspettano che si calmino le acque con i vari Doom3 e Stalker.. io aspetterei fino a Pasqua inoltrata.. e se tutto va bene sarei ottimista per una final release a Settembre 2005 rigorosamente per l'anniversario del secondo anno di balle raccontate! :D

Simon82
08-09-2004, 13:20
Originariamente inviato da Manp
dai su, non prendiamoci in giro più di quanto non stiano già facendo quei buffoni della Valve

ce la stanno tirando da troppo ormai per crederci ancora...

;)
Da quel punto di vista non capisco perche' non stare zitti fin dall'inizio. Era meglio dire nella lontana estate 2003 che il gioco era in fase di sviluppo inoltrato e sarebbe uscito piu' in la. ;)
Hype ne creava ugualmente e ci salvavano in reputazione.

Ovvio che ATI e i $$$$$ a quanto pare hanno cambiato leggermente le cose.

igiolo
08-09-2004, 13:21
Ma che natale e natale.. aspettano che si calmino le acque con i vari Doom3 e Stalker.. io aspetterei fino a Pasqua inoltrata.. e se tutto va bene sarei ottimista per una final release a Settembre 2005 rigorosamente per l'anniversario del secondo anno di balle raccontate! :D
nn penso proprio che gli convenga...ma avete presente quanto sia forte il brand half life?E cmq un anno di ritardo potrebbe già decretare una relativa obsolescenza dell'engine,e poi nn usciranno giochi interessanti il prox settembre?Magari quake 4 :sofico: ...no no,secondo me lo fanno uscire questo inverno...e cmq sopravvivo lo stesso....

giagiagia
08-09-2004, 14:01
Secondo me è tutta scena, vogliono farsi perdonare tutto il ritardo, al quale ci hanno costretto, con una bella sorpresona: Domani tutti a scaricare quello che rimane di HL2 e da venerdì si gioca! :) ....:confused:

Spike
08-09-2004, 14:02

Veramente Valve ha dichiarato che avrebbe fatto uscire HL2 questa estate, e Ottobre/Novembre non mi sembra proprio un mese estivo...
Come al solito prendono per il culo i loro clienti, prima dichiarando che sulle ATI HL2 sarebbe andato notevolmente meglio (e tutti a cambiare scheda video) poi annunciando una data impossibile da raggiungere e usando come scusa del ritardo il furto del codice. Rinvii su rinvii, prima per le vacanze di natale, poi aprile, adesso dicono per l'estate e rinviano a novembre...:rolleyes:
Le uniche dichiarazioni autentiche che sono in grado di dare sono quelle dei ritardi...
Sincermante... voi vorreste dare dei soldi ad un'azienda del genere?

goldorak
08-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da Spike
Sincermante... voi vorreste dare dei soldi ad un'azienda del genere?

No, non si meritano neanche un misero cent :O

ShadowMan
08-09-2004, 14:09
Se è vero = :ncomment: :ncomment: :muro: :mc:

Fonte della notizia? :confused:

Xilema
08-09-2004, 14:10
Ognuno è libero di fare e di dire quello che vuole, a me personalmente fega davvero poco che il gioco non esca a fine mese, non mi ritengo offeso e continuo a pensare che HL2 sarà il gioco che metterà tutti d' accordo, a prescindere dai continui e framacamente un po' seccanti rinvii.
Ci vorrebbero più carestie...

street
08-09-2004, 14:13
cmq a sto punto, per quello che conta, la possibilità che esca il 30 ottobre é molto alta...

30 ottobre ha un significato ;)

prova
08-09-2004, 14:14
Ma chi se ne frega!

A fine mese escono Rome:Total War, Warhammer40k e, a chi interessa, The Sims 2.

A ottobre esce Tribes:Vengeance.

Francamente non sento la mancanza di Hl2 nel modo più assoluto!

Anzi, ero già in pensiero perchè non saprei proprio come organizzarmi per giocarli tutti!

Aryan
08-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da prova
Ma chi se ne frega!

A fine mese escono Rome:Total War, Warhammer40k e, a chi interessa, The Sims 2.

A ottobre esce Tribes:Vengeance.

Francamente non sento la mancanza di Hl2 nel modo più assoluto!

Anzi, ero già in pensiero perchè non saprei proprio come organizzarmi per giocarli tutti!
Esce anche CoD UO.

Cmq molti siti come ebgames danno già da tempo il 01/11 come data di uscita... ;)

Xilema
08-09-2004, 14:25
Si, in effetti... sono in uscita giochi importanti, mese più o mese meno... conta davvero poco ora che si sa che il progetto è pressochè concluso...

losqualobianco
08-09-2004, 15:03
Ho registrato con CSSbeta una partita online ed ho provato ad utilizzarla come bench.

9500pro (276/290), toroB sbloccato, 1024x768 dettagli in default.

freq. ram @freq. processore
266MHz @2260 -> 45fps
333MHz @2240 -> 50fps
400MHz @2200 -> 55fps
n.b. ho ridotto nei vari passaggi la freq. del processore per togliermi il dubbio che la cpu non influenzasse il bench. Cioè +20% di fps medi in più passando da ddr266 a ddr400.

Ho poi provato a portare la 9500pro a 324/297 (sempre con la DDR a 400) ed ho ottenuto gli stessi risultati che a 276/290.

Pensavo di cambiare scheda grafica ma a 1024 un XP@2,2GHz/400 non riesce a saturarla... :rolleyes:
Al limite in futuro investirò su un A64 che ha una gestione della ram molto più efficiente degli XP.

Con 512M di ram ed HD deframmentato CSS swappa troppo, con 1G di ram invece va fluido.
Se si considera che CSS ha sicuramente la grafica "alleggerita" rispetto ad HL2 se avete 512M la prima cosa da fare è mettere mano al portafogli e portare la ram a 1G.

Secondo me questo gioco (un po' come Unreal2) fila fluido con quasi ogni scheda grafica purchè adeguatamente "spinto" da un bel processore e soprattutto da ram veloce.

Così a titolo di curiosità mio fratello con una PNY 6800GT (consigliata da me :fiufiu: ) su un P4@2,8GHz fa in gioco ~10fps in più.
Meno male che gioca quasi sempre a CS1.6 e CZ (entrambi opengl) dove invece conta più la scheda video e la 6800GT li è una bomba :D

losqualobianco
08-09-2004, 15:09

....

ma vaff********* che banda di pagliacci :mad:

Dias
08-09-2004, 15:13
Arrivati a Novembre rimanderanno tutto al periodo natalizio, ma una volta raggiunto quello ci sarà qualche guasto nel sistema Steam che farà slittare il gioco fino all'anno prossimo...

losqualobianco
08-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da Dias
Arrivati a Novembre rimanderanno tutto al periodo natalizio, ma una volta raggiunto quello ci sarà qualche guasto nel sistema Steam che farà slittare il gioco fino all'anno prossimo...

No è che dopo che alla Ati hanno scoperto che non è necessario cambiare scheda video per giocare ad Hl2, hanno ordinato di rifare il motore grafico in modo che "affondi" le vecchie schede.

Sinceramente non so più cosa pensare, ci hanno fatto scaricare 2 G di hl2, su counter-strike source già regionalizzato con le voci in italiano mai un crash, potrebbe già non essere più considerato una beta (CS Condition zero ha sicuramente più bug)......

Sembra uno stop ordinato dall'alto, magari per lasciare il tempo di debuttare alle X700 (che tra parentesi visto il motore sukkia cpu/ram che è il source, nn servono ad una mazza).

N.B. non comprate schede video nuove per giocare ad HL2

ShadowThrone
08-09-2004, 15:24
Gabe solo tu sei un buffone sempre più...
:muro:

TheRipper
08-09-2004, 15:27
Originariamente inviato da ShadowThrone
Gabe solo tu sei un buffone sempre più...
Leggendo la sign di Goldorak potrai capire la verita' assoluta...

street
08-09-2004, 16:54
Originariamente inviato da losqualobianco
Ho registrato con CSSbeta una partita online ed ho provato ad utilizzarla come bench.

266MHz @2260 -> 45fps
333MHz @2240 -> 50fps
400MHz @2200 -> 55fps
n.b. ho ridotto nei vari passaggi la freq. del processore per togliermi il dubbio che la cpu non influenzasse il bench. Cioè +20% di fps medi in più passando da ddr266 a ddr400.

? vuoi dire che hai cambiato il moltiplicatore, non le frequenze...

Dubito tu abbia messo 266 di frequenza al processore e 400 alle memorie...

losqualobianco
08-09-2004, 16:59
? vuoi dire che hai cambiato il moltiplicatore, non le frequenze...

Dubito tu abbia messo 266 di frequenza al processore e 400 alle memorie...
no il processore stava sempre sopra i 2,2GHz (toroB@1,65V)
i 266 sono 133MHz DDR della ram

266 (133DDR x 17=2261 MHz)
333 (166DDR x 13,5=2241 MHz)
400 (200DDr x 11 = 2200 MHz)

street
08-09-2004, 20:04
no il processore stava sempre sopra i 2,2GHz (toroB@1,65V)
i 266 sono 133MHz DDR della ram

266 (133DDR x 17=2261 MHz)
333 (166DDR x 13,5=2241 MHz)
400 (200DDr x 11 = 2200 MHz)

appunto, vuol dire che hai cambiato i moltiplicatori, non la frequenza...

jerrygdm
08-09-2004, 22:42
ma da quello che ha scritto non ha cambiato solo i moltiplicatori....
ha cambiato le frequenze ram-cpu da 133, 166 e 200, ovviamente cambiando i moltiplicatori anche

emax07
08-09-2004, 23:20

Ho l'impressione di averla già vista questa situazione:doh:

Manp
09-09-2004, 00:27
Freq. ram @freq. processore
266MHz @2260 -> 45fps
333MHz @2240 -> 50fps
400MHz @2200 -> 55fps

hai voglia a dire che quei bench sono influenzati solo dalla frequenza della ram e non dalla cpu! aumentare il bus della cpu a quel modo conta moltissimo, molto più che abbassare la frequenza finale di 60 mhz...

krumbalende
09-09-2004, 00:27
ma è ufficiale almeno??

Thunder82
09-09-2004, 00:33

266MHz @2260 -> 45fps
333MHz @2240 -> 50fps
400MHz @2200 -> 55fps

Ho poi provato a portare la 9500pro a 324/297 (sempre con la DDR a 400) ed ho ottenuto gli stessi risultati che a 276/290.

Pensavo di cambiare scheda grafica ma a 1024 un XP@2,2GHz/400 non riesce a saturarla... :rolleyes:
Al limite in futuro investirò su un A64 che ha una gestione della ram molto più efficiente degli XP.

Con 512M di ram ed HD deframmentato CSS swappa troppo, con 1G di ram invece va fluido.
Se si considera che CSS ha sicuramente la grafica "alleggerita" rispetto ad HL2 se avete 512M la prima cosa da fare è mettere mano al portafogli e portare la ram a 1G.

Secondo me questo gioco (un po' come Unreal2) fila fluido con quasi ogni scheda grafica purchè adeguatamente "spinto" da un bel processore e soprattutto da ram veloce.

Così a titolo di curiosità mio fratello con una PNY 6800GT (consigliata da me :fiufiu: ) su un P4@2,8GHz fa in gioco ~10fps in più.
Meno male che gioca quasi sempre a CS1.6 e CZ (entrambi opengl) dove invece conta più la scheda video e la 6800GT li è una bomba :D

infatti io ci gioco bene e tengo il bus a 400 e ram in dual channel :)

con gli athlon xp il bus è tutto

Manp
09-09-2004, 00:37
ma è ufficiale almeno??

no
è ufficiale
forse no
ma noi non lo avevamo detto
chiedetelo a Vivendi
cioè lo avevamo detto ma ci eravamo sbagliati
non è ufficiale
l'ha detto uno che mi ha clonato l'account
chiedetelo a Valve
chiedetelo a Gabe Newell
dov'è Gabe?
cercate Gabe!
HL2 esce a settembre
no a novenbre
no a Natale!
dove lo cerchiamo Gabe?
provate in cucina...

quando mai una notizia su HL2 è stata ufficiale?

Thunder82
09-09-2004, 00:44

no
è ufficiale
forse no
ma noi non lo avevamo detto
chiedetelo a Vivendi
cioè lo avevamo detto ma ci eravamo sbagliati
non è ufficiale
l'ha detto uno che mi ha clonato l'account
chiedetelo a Valve
chiedetelo a Gabe Newell
dov'è Gabe?
cercate Gabe!
HL2 esce a settembre
no a novenbre
no a Natale!
dove lo cerchiamo Gabe?
provate in cucina...

quando mai una notizia su HL2 è stata ufficiale?

ti sei dimenticato di: "era ufficiale ma ci hanno fregato il codice sorgente" e "era ufficiale ma Gabe è rimasto senza ciambelle"

Manp
09-09-2004, 00:52
Originariamente inviato da Thunder82
ti sei dimenticato di: "era ufficiale ma ci hanno fregato il codice sorgente"
questa mi sembrava banale :p

e "era ufficiale ma Gabe è rimasto senza ciambelle"
e secondo te perchè nessuno lo trova? è andato a fare rifornimento... quando tornerà allora potranno far uscire HL2...

sarà una LUUUUNGA attesa... :D

Thunder82
09-09-2004, 00:56
questa mi sembrava banale :p

e secondo te perchè nessuno lo trova? è andato a fare rifornimento... quando tornerà allora potranno far uscire HL2...

sarà una LUUUUNGA attesa... :D

http://www.sit.wisc.edu/~cdbeman/hl2gabe.jpg

:D

BonOVoxX81
09-09-2004, 01:01
:asd: :asd: :asd: :asd:

Manp
09-09-2004, 01:27
http://net.supereva.it/manpx/Varie/satellite.JPG

:eek:

Thunder82
09-09-2004, 01:41

:rotfl:

Manp
09-09-2004, 01:45

mi è costata 5 minuti di lavoro e tu sai dire solo rotfl?!?! :mad:

Thunder82
09-09-2004, 01:50
mi è costata 5 minuti di lavoro e tu sai dire solo rotfl?!?! :mad:

ti meriti anche un asdasdasdasdasdasd :asd:

Manp
09-09-2004, 01:52
a dir la verità mancherebbe in sottofondo la musichetta di Satellite of Love di lou Red... ma quella ce l'ho nella testa...

Thunder82
09-09-2004, 02:09
Però potevi mettere anche una ciambellina... :( Povero gabe, tutto solo nello spazio senza niente da mangiare :(

:D :sofico:

losqualobianco
09-09-2004, 09:17
infatti io ci gioco bene e tengo il bus a 400 e ram in dual channel :)

con gli athlon xp il bus è tutto

E già, è proprio quando ho letto che con te doom3 e css giravano fluidi su una 9600xt (che va come la 9500pro) che mi sono deciso a spostare la scheda madre che avevo nel muletto (A7V600) sul computer principale (una stabilissima ma incloccabile ECS K7S5A+)

MaBru
09-09-2004, 09:26

Bella sta immagine. Son riusciti a mettere il bump map (emboss però) sul mappamondo. :D

Opas
09-09-2004, 09:33
Uscita prevista per settembre 2003??
Ma come si fa a non essere ottimisti!??!?!?!

Uscita dichiarata ora: novembre 2004??
Gianni!
http://www.focolaio.com/newsweek/immagini/toninoguerra.jpg
L'ottimismo è il profumo della vita!!!
:gluglu: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico:

gardos
09-09-2004, 10:26
io dico che non esce

marcowave
09-09-2004, 10:35

è troppo grasso... :eekk: :eekk: :eekk:

Aryan
09-09-2004, 10:35
Uscirà il 01/11...
Basta dire stronzate...

Blazkowicz
09-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da gardos
io dico che non esce

Impossibile, dopo tutti quei quintali di roba che hanno fatto venir fuori e tutti quei soldi spesi e dopo 6 anni di lavoro, che esca mi sembra il minimo che possano fare!!

losqualobianco
09-09-2004, 12:56
Ormai mi pare che stanno rifinendo i "dettagli"

[-] September 08, 2004 (current release)

Changes/Additions
--------------------------------------------------------------------------------

Terrorists now win if all hostages are dead and round timer expires.
Players switched via mp_autoteambalance do not lose items, score, or equipment.
Added spray-logo import ability in the Options dialog.
Stopped spectator camera jumping to the wrong player.
Added support for binding non QWERTY (i.e. AZERTY) keyboard keys.
Enabled message of the day.
Added extra CPU support for Linux dedicated server.
Bug fixes
--------------------------------------------------------------------------------

Several fixes to allow Windows 98/ME to work.
Improved player movement on high latency links (smoothing out the experience).
Improved auto-pickup behavior for CS weapons.
Fixed splash screen not showing up immediately when starting the game in full screen in some cases.
Fixed upper-case characters not being usable in the buy or team selection menus.

Quando si arriva a questi affinamenti Added extra CPU support for Linux dedicated server vuol dire che il lavoro è terminato.

Mi sa che se nn fanno uscire queste "maledette" X700, non esce neanche HL2 :rolleyes:

goldorak
09-09-2004, 12:59
Quando si arriva a questi affinamenti Added extra CPU support for Linux dedicated server vuol dire che il lavoro è terminato.

Ah, beh se e' come il supporto dei driver ATI sotto linux stiamo freschi. :asd:

Maury
09-09-2004, 13:26
I'm waiting :)

street
09-09-2004, 13:58
Ah, beh se e' come il supporto dei driver ATI sotto linux stiamo freschi. :asd:

da sempre i server linux di hl funzionano 10 volte meglio della versione win... forse proprio perché non hanno bisogno di schede grafiche :asd:

giagiagia
09-09-2004, 15:12
Sono l'unico ad avere un problema dopo l'ultimo aggiornamento di CS:S? Il tasto TAB non funge!

losqualobianco
09-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da giagiagia
Sono l'unico ad avere un problema dopo l'ultimo aggiornamento di CS:S? Il tasto TAB non funge!

non funziona a nessuno :mad:

giagiagia
09-09-2004, 15:26
non funziona a nessuno :mad:

Me! Me! Me! Me! Me!... Mi fa piacere! ;)

KaarotTuri
09-09-2004, 16:15
Ma quante pagine!
Ragazzi non ho davvero il tempo di leggere un migliaio di risposte con la 56k.Vengo subito al sodo e so che sicuramente all'interno ci sarà una domanda simile o uguale con annessa risposta.perdonatemi:rolleyes: . Ho il coupon per avere Half life 2, che ho trovato nella mia 9600xt.
Quando non so quando uscirà sto benedetto gioco come faccio per averlo gratis a casa?
Grazie e non dilaniatemi se non ho letto tutte le mille e passa risposte.

Thunder82
09-09-2004, 16:23
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma quante pagine!
Ragazzi non ho davvero il tempo di leggere un migliaio di risposte con la 56k.Vengo subito al sodo e so che sicuramente all'interno ci sarà una domanda simile o uguale con annessa risposta.perdonatemi:rolleyes: . Ho il coupon per avere Half life 2, che ho trovato nella mia 9600xt.
Quando non so quando uscirà sto benedetto gioco come faccio per averlo gratis a casa?

Fa schifo leggere il thread che ho scritto nella home di giochi per pc?

giagiagia
09-09-2004, 16:25
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma quante pagine!

C'è una sezione apposita! :)
Dovrebbe bastarti leggere la prima pagina.
Clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745799&perpage=20&pagenumber=1)
Ciao

street
09-09-2004, 16:30
c'é un thread in standing che lo spiega ;)

ronaldovieri
10-09-2004, 23:09
è ripartito il download da steammm:D

Xilema
10-09-2004, 23:17
è ripartito il download da steammm:D

Infatti: via con la terza fase di download di HL2.
Questa volta si scaricano i modelli 3D !

http://www.steampowered.com/index.php?area=news&id=310

krumbalende
10-09-2004, 23:26
ma quante fasi di preload ci saranno ancora???

ormai piu o meno chi ha scaricato tutto compreso terzo preload, in percentuale quanto gli manca del gioco completo??

secondo me un 30% ma non di piu!!!

o no?

emax07
11-09-2004, 00:02
http://dibramo.altervista.org/Immagine.jpg

Thunder82
11-09-2004, 00:05
questo giro dovrebbero essere 600MB da scaricare (ho fatto 2 conti ad occhio), che sommati ai 2GB che ho già scaricato mi porterebbero ad un totale scaricato per HL2 di ben 2.6GB!! :eek:

street
11-09-2004, 00:58
questo giro dovrebbero essere 600MB da scaricare (ho fatto 2 conti ad occhio), che sommati ai 2GB che ho già scaricato mi porterebbero ad un totale scaricato per HL2 di ben 2.6GB!! :eek:

beh, steam é un po come windows... senza aver fatto il preload di hl2 io sono a 2.07GB

TechnoPhil
11-09-2004, 08:18

link please???:rolleyes:

.Kougaiji.
11-09-2004, 08:31
Originariamente inviato da emax07
http://dibramo.altervista.org/Immagine.jpg

rotfl:D

_Xel_^^
11-09-2004, 09:08
Sono 458 MB :O

*downloading*

Ciau!

MaBru
11-09-2004, 09:34
Play.com ha spostato la data di uscita al 5 Novembre...

Life bringer
11-09-2004, 09:36
Originariamente inviato da MaBru
Play.com.ha spostato la data di uscita al 5 Novembre...

Non c'è da ridere :mad: :muro:

Thunder82
11-09-2004, 09:41
Originariamente inviato da TechnoPhil
link please???:rolleyes:

e che link ti devo dare? :rolleyes:

giagiagia
11-09-2004, 10:08
Anch'io ho appena iniziato a scaricare i 458 MB (base source shared models.gcf)! Avevo previsto di scaricare giovedì altro materiale... beh mi son sbagliato di poco!!! E con questo siamo arrivati a circa 2,45 GB totali.
Altra previsione: la prox settimana si scarica la localizzazione in italiano e tra meno di 15 gg... SORPRESA!... Dobbiamo riscaricare tutto perchè i file sono corrotti... colpa di un lamer! :eek:

_Xel_^^
11-09-2004, 10:30
Olè!!! Finito il download!!! Vado a giocare!!! Poi posto screen!!! :D

:p :muro: :muro: :muro:

Ciau! :oink:

TechnoPhil
11-09-2004, 11:38
e che link ti devo dare? :rolleyes:

vorrei solo sapere come devo fare x scaricare quello ke c'è!!

visto ke ho il coupon ke era nella 9600xt!!;)

]DaLcA[
11-09-2004, 11:43
Originariamente inviato da TechnoPhil
vorrei solo sapere come devo fare x scaricare quello ke c'è!!

visto ke ho il coupon ke era nella 9600xt!!;)
Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745799

TechnoPhil
11-09-2004, 12:01
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745799

thanks a lot!!!:D

TnS|Supremo
11-09-2004, 12:51
Play.com ha spostato la data di uscita al 5 Novembre...

ancora con le date degli shop :|

ShadowThrone
11-09-2004, 13:03
http://www.gamers-depot.com/forums/member.php?action=getinfo&userid=263

MaBru
11-09-2004, 13:04
Nuovo (?) video in alta risoluzione denominato "Coast"

http://www.eurofiles.net/torrents/04_HL2-Coast.exe.torrent

Attenzione!!! Per scaricarlo serve il bittorrent.

Thunder82
11-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da ShadowThrone
http://www.gamers-depot.com/forums/member.php?action=getinfo&userid=263

Birthday:
November 3

Secondo me è talmente megalomane da farlo uscire il giorno del suo compleanno :D

Life bringer
11-09-2004, 13:44
Basta che esca sto "maledetto" gioco, uff... :cry:

Xilema
11-09-2004, 13:49
Io direi di evitare di continuare a postare commenti sciocchi e stupidini...
Il preload sta continuando a ritmo serrato e il gioco sarà fuori per ottobre/novembre.
Direi di aspettare on calma evitando battute che ormai non fanno ridere più nessuno, anzi, cominciano ad infastidire...

giagiagia
11-09-2004, 13:58
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutta la storia di HL1 per sapere come va a finire? Giusto per farmi coinvolgere di più quando giocherò il secondo episodio!
Un mesetto fa avevo iniziato a giocarci ma ad un certo punto mi sono bloccato in ascensore!!!... Si!... Sarà un bug ma ogni volta che lo prendo per andar su il gioco si blocca e non c'è storia!... :cry:

ShadowThrone
11-09-2004, 14:01
Birthday:
November 3

Secondo me è talmente megalomane da farlo uscire il giorno del suo compleanno :D

può essere....

Xilema
11-09-2004, 14:03
Originariamente inviato da giagiagia
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutta la storia di HL1 per sapere come va a finire? Giusto per farmi coinvolgere di più quando giocherò il secondo episodio!
Un mesetto fa avevo iniziato a giocarci ma ad un certo punto mi sono bloccato in ascensore!!!... Si!... Sarà un bug ma ogni volta che lo prendo per andar su il gioco si blocca e non c'è storia!... :cry:

E allora fai una cosa saggia: quando esce HL2, in bundle ci sarà anche il primo HL rifatto col nuovo motore grafico e ovviamente provo di bug: giocatelo tutto e poi vai col 2.

giagiagia
11-09-2004, 14:29
C'avevo già pensato, ma credevo fossero solo voci... se escono in contemporanea farò di sicuro così... :D
...E sempre che non mi blocchi ancora in ascensore!!! :eek:

Fire Fox II
11-09-2004, 14:33
E allora fai una cosa saggia: quando esce HL2, in bundle ci sarà anche il primo HL rifatto col nuovo motore grafico e ovviamente provo di bug: giocatelo tutto e poi vai col 2.

Ma sarà scaricabile anche lui da steam? :what:

gialex
11-09-2004, 15:44
è già scaricabile da steam :eek:
cia;)

Gordon
11-09-2004, 15:48
sarà ragazzi ma quel bug mi capitava solo con le voodoo

ora non mi è + capitato
ne con la g400/gf2mx/9700pro

bho :)

byz

street
11-09-2004, 16:26
Originariamente inviato da gialex
cia;)

già scaricabile é solo hl1, con hl2 sarà disponibile anche hl1:S

giagiagia
11-09-2004, 17:10
Originariamente inviato da Gordon
sarà ragazzi ma quel bug mi capitava solo con le voodoo

ora non mi è + capitato
ne con la g400/gf2mx/9700pro

bho :)

byz

Eppure parlo della versione scaricata da Steam, quindi superaggiornata! Per fortuna non muoio dalla voglia di giocarlo, altrimenti avrei già chiamato Gabe!

CaPpeLLaiOMaTtO
12-09-2004, 00:20
ki mi puo passare il file della fase 3 ke a me mi da errore?:(

binbogre
12-09-2004, 01:02
Altro filmato preso da gamershell.com da 162 mega!!!
http://www.gamershell.com/download_6971.shtml

Thunder82
12-09-2004, 01:15
A forza di scaricare roba col coupon ATi la mia cartella di Steam è diventata bella grossa :eek:

http://img27.exs.cx/img27/3963/Immagine9.jpg

.Kougaiji.
12-09-2004, 07:56
A forza di scaricare roba col coupon ATi la mia cartella di Steam è diventata bella grossa :eek:

http://img27.exs.cx/img27/3963/Immagine9.jpg

rotfl a me sta a 3.8giga ;D

giova22
12-09-2004, 09:33
ma visto che ci saranno 3 versioni in vendita, quale sarà quella che contiene anche hl1:s?

Ciao

Fire Fox II
12-09-2004, 11:30
Originariamente inviato da gialex
cia;)

Mi riferivo alla versione con il nuovo motore... ;)

gialex
12-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da Fire Fox II
Mi riferivo alla versione con il nuovo motore... ;)

ah ok
ma come vi va di aspettare la versione col nuovo motore di un gioco vecchio di anni , quando in contemporanea esce l'attesissimo sequel :O
se avete tempo è ora che dovete (ri)giocarlo , dopo nn lo farete + ...:sofico:
cia:p

Xilema
12-09-2004, 18:51
Qualcuno l' aveva segnalato, ma mi pare fosse stato fornito solo il link per il torrent.
Mi riferisco all' ultimo video in formato .bink di HL2.
Ecco qui dove poter scaricare tranquillamente:

Lord style
12-09-2004, 18:58
Originariamente inviato da stefano.montema
Altro filmato preso da gamershell.com da 162 mega!!!

12-09-2004 02:02

Xilema
12-09-2004, 18:59
Originariamente inviato da Lord style

Meglio 2 volte :)

Lord style
12-09-2004, 19:01
Meglio 2 volte :)

;)

ronaldovieri
12-09-2004, 19:17
si vede qualcosa di nuovo nel nuovo:D filmato?

Xilema
12-09-2004, 19:25
si vede qualcosa di nuovo nel nuovo:D filmato?

Qualche secondo in più che non c' era nel mefafilmatone da 600 MB, ma niente d' importante...

HexDEF6
12-09-2004, 22:01
Qualche secondo in più che non c' era nel mefafilmatone da 600 MB, ma niente d' importante...

si vedeno le texture della spiaggia che sono ripetitive (quando freeman sta sulla gru... date un occhio alla spiaggia) :D

Xilema
12-09-2004, 22:17
Originariamente inviato da HexDEF6
si vedeno le texture della spiaggia che sono ripetitive (quando freeman sta sulla gru... date un occhio alla spiaggia) :D

Ah, e perchè una spiaggia dovrebbe essere anche varia ?
Non mi risulta che le sabbie di Far cry siano variegate...

Manp
12-09-2004, 22:22

magari un paio di ombrelloni, qualche bambino con secchiello, paletta e biglie con le moto disegnate

tra l'altro in una spiaggia qualche bella gnocca (e anche qualche parafango purtroppo) in bikini qua e la ci starebbe anche bene :asd:

Xilema
12-09-2004, 22:26
magari un paio di ombrelloni, qualche bambino con secchiello, paletta e biglie con le moto disegnate

tra l'altro in una spiaggia qualche bella gnocca (e anche qualche parafango purtroppo) in bikini qua e la ci starebbe anche bene :asd:

E' vero, ci starebbero bene ;)

HexDEF6
12-09-2004, 22:26

il gioco mi sembra molto bello, la varieta' di situazioni (dopo aver visto quasi tutti i filmati) sembra impressionante (dover guidare una macchina, andare contro gli strider con una squadra di supporto, andare all'attacco di una base fortificata, e in piu' i mostri alieni... credo che per quello che si e' visto non ci sia da lamentarsi (ovviamente io credo sara' un capolavoro, e l'ho gia in preordine da play da un bel pezzo, ma finche' non me lo trovo sul pc non do giudizi definitivi)
graficamente mi sembra superlativo, come lo sono stati dal mio punto di vista sia farcry sia painkiller sia doom3, hanno tutti grafica diversa fra loro ma tutti altrettanto spettacolari... quella delle texture della spiaggia era soltanto battuta (fra tutto quello che si e' visto era la cosa "peggiore")! del resto cosa si puo' pretendere da una spiaggia... mica ci possono mettere gli ombrelloni e i bagnanti :sofico: o no?

HexDEF6
12-09-2004, 22:27

cazzarola mi hai fregato l'idea!

TheRipper
12-09-2004, 22:27
Parafango in bikini?:D

Manp
12-09-2004, 22:29
lo sanno tutti che HL2 è ambientato a Riccione... ;)

HexDEF6
12-09-2004, 22:29

il tuo avatar si potrebbe usare come texture per la spiaggia
:p

Manp
12-09-2004, 22:31

il limite della decenza è molto personale... mai viste in spiaggia brutte fxghe orrende e vecchie con mini-bikini inguinali?

:(

Xilema
12-09-2004, 22:31
lo sanno tutti che HL2 è ambientato a Riccione... ;)

No, a Rizzone ;)

Xilema
12-09-2004, 22:32
il limite della decenza è molto personale... mai viste in spiaggia brutte fxghe orrende e vecchie con mini-bikini inguinali?

Ho visto vecchie di spade in toppless...
Roba da far accaponare i calli :Puke:

TheRipper
12-09-2004, 22:33

AAAAAAAAAAhhhh...ho capito il senso...
Io pensavo parafango nel senso di componente della carrozzeria di un'auto adibito all'assorbimento degli urti frontali.

Manp
12-09-2004, 22:37
Io pensavo parafango nel senso di componente della carrozzeria di un'auto adibito all'assorbimento degli urti frontali.

:p

Manp
12-09-2004, 22:38
No, a Rizzone ;)

parafrasando la tua "proveniensa"... Rissone!

Xilema
12-09-2004, 22:40
parafrasando la tua "proveniensa"... Rissone!

No, solo Risson, ovvero... botte da orbi :D

Manp
12-09-2004, 22:50
visto che siamo spammando allegramente potremmo provare a farlo in modo costruttivo...

propongo di sparare un po' di date a caso e se qualcuno becca quella giusta dell'uscita di HL2 facciamo una colletta e gli offriamo un birra (o un chinotto se è astemio :mbe: )

ovviamente le date devono essere scritte in forma gg/mm/aaaa (nel senso che nemmeno il millennio è certo quindi per evitare ricorsi la data dovrà essere specificata in forma completa)

il concorso scadrà il giorno dell'uscita (la prima, non importa in che mercato) nei negozi di HL2, i premi non assegnati saranno devoluti in beneficenza e spartiti in egual misura tra UNICEF e Gabe Newell così che possa permettersi di curare la sua anoressia cronica

aut. min. ric.

wiltord
12-09-2004, 23:09
03/11/2004;)

Makaku
12-09-2004, 23:18
14/11/2004

The DeViL's
12-09-2004, 23:38
@@/@@/@@@@

marcowave
13-09-2004, 00:01
su steam spero 30/09/2004...

versione retail... boh!!

cmq il filmato è vecchio... ma questo è bink!!

Thunder82
13-09-2004, 00:47

uh? :mbe: :wtf: Ti stai confondendo col paraurti :D

Thunder82
13-09-2004, 00:49
45/97*sqrt(2)/4756

ho scritto questa data perchè quando uscirà HL2 il sistema dei mesi/anni ecc.. sarà già cambiato con un sistema più funzionale e matematico

Thunder82
13-09-2004, 00:57
http://www.googlewar.com/search.cfm?q1=DooM+3&q2=Half+Life+2

vince doom3

HexDEF6
13-09-2004, 08:31
21/10/2004

david-1
13-09-2004, 09:09
29.10.2004

david-1
13-09-2004, 09:10
Che schifo di macchina hai??? :eekk:
Vai in giro con i parafanghi al posto del paraurti? :eek:
Mazza che gusti!

Aryan
13-09-2004, 09:12
25/12/0000... :asd:

Athlon 64 3000+
13-09-2004, 10:16
io dico 30/05/2306

Xilema
13-09-2004, 11:34
E' stato ripetuto più volte: HL2 è stato completato, manca soltanto da ultimare qualche localizzazione.
La Valve sta lavorando quasi esclusivamente per rendere il più bug-free possible CSS.
Probabilmente nel giro di una o 2 settimane il gioco entrerà in fase di Release Candidtae ed entrerà in gold una o due settimane dopo.
Quindi... sono convinto che HL2 lo vedremo o il 31 ottobre... oppure le prime 2 settimane di novembre, poco prima che scatti negli USA il giorno del ringraziamento, il periodo commerciale più importante dell' anno.

Aryan
13-09-2004, 11:36
E' stato ripetuto più volte: HL2 è stato completato, manca soltanto da ultimare qualche localizzazione.
La Valve sta lavorando quasi esclusivamente per rendere il più bug-free possible CSS.
Probabilmente nel giro di una o 2 settimane il gioco entrerà in fase di Release Candidtae ed entrerà in gold una o due settimane dopo.
Quindi... sono convinto che HL2 lo vedremo o il 31 ottobre... oppure le prime 2 settimane di novembre, poco prima che scatti negli USA il giorno del ringraziamento, il periodo commerciale più importante dell' anno.
Molto prob i primi di novembre negli scaffali. Non so se Steam accelererà l'uscita vista la non necessita di creare i master, stampare manuali, inviare ai venditori, ecc...

Xilema
13-09-2004, 11:37
Per chi è ancora interessato a qualcosa che non sia spammone puro... qui c' è un intervista con l' autore della strategy guide di HL2:

http://www.homelanfed.com/index.php?id=25999

Art-Salvo
13-09-2004, 12:33
Per chi è ancora interessato a qualcosa che non sia spammone puro... qui c' è un intervista con l' autore della strategy guide di HL2:

http://www.homelanfed.com/index.php?id=25999

Posso confermare quanto scrive David Hodgson. E' un'opera titanica, basta considerare che il numero di pagine è 320!!!
Piena zeppa di foto, info non pubblicate, un lavorone insomma. ;)

david-1
13-09-2004, 12:54
Originariamente inviato da Art-Salvo
Posso confermare quanto scrive David Hodgson. E' un'opera titanica, basta considerare che il numero di pagine è 320!!!
Piena zeppa di foto, info non pubblicate, un lavorone insomma. ;)
Scusami, lo so che non è compito mio, ma hai la sign irregolare.... max 3 righe...
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

Pidgeon
13-09-2004, 17:49
[QUOTE]Originariamente inviato da Thunder82

9.47 GB 20001 files 587 cartelle. Praticamente il mio PC è la sede del network di Steam.

:sofico: :)

Spike
13-09-2004, 17:59
30/09/2003

Vash88
13-09-2004, 20:11
30/09/2003

:cry: :muro: :nera: :nono: :ncomment: :old:

Spero che bastino

athlon xp 2400
13-09-2004, 21:01
ma e' entrato ancora in gold half life 2????????rispondetemi nn ho voglia di sfogliare tutte ste pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

krumbalende
13-09-2004, 21:24
quante altre fasi di preload sono previste ancora si sa???

:confused:

BonOVoxX81
13-09-2004, 21:31
Originariamente inviato da athlon xp 2400
ma e' entrato ancora in gold half life 2????????rispondetemi nn ho voglia di sfogliare tutte ste pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No gabe oltre alle ciambelle se' magnato il codice sorgente....tutto da capo :D :D :sofico:

Q_Zero
13-09-2004, 22:24
si ma dai che p@lle ...... :mad: quanto si deve aspettare ancora per giocarci !! :muro:

Spike
13-09-2004, 22:51
Beh, del preload mancano "solo" le mappe ed il motore del gioco.

Secondo me le mappe si scaricheranno venerdì prossimo (qualche centinaio di Mb) mentre l'engine solo quando effettivamente si aquista.

marcowave
13-09-2004, 23:40
Originariamente inviato da BonOVoxX81
No gabe oltre alle ciambelle se' magnato il codice sorgente....tutto da capo :D :D :sofico:

:rotfl: :rotfl:

Manp
14-09-2004, 01:54
quante altre fasi di preload sono previste ancora si sa???

:confused:

-> ∞

Aryan
14-09-2004, 08:12
Beh, del preload mancano "solo" le mappe ed il motore del gioco.

Secondo me le mappe si scaricheranno venerdì prossimo (qualche centinaio di Mb) mentre l'engine solo quando effettivamente si aquista.
Ma il motore del gioco non è lo stesso di CS:Source???
Lo stanno debuggando ancora???

Maury
14-09-2004, 09:19
:mad:

Ieri stavo dicendo la mia sul nuovo movies, schisco invia e mi trovo il topic chiuso :cry:

Cmq ... il video dove si vede l'uso del magnete è una vera figata, passerei ore a spostare containers :D

Graficamente fa la sua porca figura, dal movies non sembra arrivare ai fasti di Far Cry ma rende e alla grande, non vedo l'ora :oink:

Xilema
14-09-2004, 09:21
Originariamente inviato da Maury
:mad:

Ieri stavo dicendo la mia sul nuovo movies, schisco invia e mi trovo il topic chiuso :cry:

Cmq ... il video dove si vede l'uso del magnete è una vera figata, passerei ore a spostare containers :D

Graficamente fa la sua porca figura, dal movies non sembra arrivare ai fasti di Far Cry ma rende e alla grande, non vedo l'ora :oink:

Si, probabilmente la grafica non raggiunge le vette di FC, ma c' è una sensazione di trovarsi davvero in una città dell' Est abbandonata.
Mi sa che su quella gru ci passerò un bel po' di tempo a cazzeggiare con i containers :D

Athlon 64 3000+
14-09-2004, 10:30
Si, probabilmente la grafica non raggiunge le vette di FC, ma c' è una sensazione di trovarsi davvero in una città dell' Est abbandonata.
Mi sa che su quella gru ci passerò un bel po' di tempo a cazzeggiare con i containers :D

In che senso la grafica non raggiungerà i livelli di Far Cry?

Xilema
14-09-2004, 10:49
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
In che senso la grafica non raggiungerà i livelli di Far Cry?

Nel senso che FC fa un uso massiccio di effetti in ogni locazione, HL2 invece si limita ad usare quello che serve quando serve. Ne consegue che FC ha un' impatto estetico più devastante, ma non per questo HL2 avrà una brutta grafica, anzi.
Probabilmente avrà i migliori modelli 3D di ogni tempo, soprattutto per quel che riguarda il visom locazioni vastissime all' aperto ma anche dettagliatissime al chiuso.
Insomma... sarà un gioco equilibrato...

ray_hunter
14-09-2004, 10:53
Nel senso che FC fa un uso massiccio di effetti in ogni locazione, HL2 invece si limita ad usare quello che serve quando serve. Ne consegue che FC ha un' impatto estetico più devastante, ma non per questo HL2 avrà una brutta grafica, anzi.
Probabilmente avrà i migliori modelli 3D di ogni tempo, soprattutto per quel che riguarda il visom locazioni vastissime all' aperto ma anche dettagliatissime al chiuso.
Insomma... sarà un gioco equilibrato...

Quoto in pieno, sono le stesse idee che mi son fatto anch'io

minutemide87
14-09-2004, 12:43
Ragazzi scusate, io ho il coupon che ho trovato con la scheda video ATI!! Ma da STEAM posso scaricare tutto quello che voglio???

MaBru
14-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da minutemide87
Ragazzi scusate, io ho il coupon che ho trovato con la scheda video ATI!! Ma da STEAM posso scaricare tutto quello che voglio???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745799

Pidgeon
14-09-2004, 13:21
Beh, penso che la grafica di HL2 sia migliore di quella di FC. Questo perchè in HL2 sono previsti ottimi effetti di riflessi dell'acqua, ombre, riflessi di luce e "shiny effect". Semplicemente le mappe di FC sono più vaste di quelle di HL2, ma sostengo che il Source engine non sia paragonabile al Cry engine a livello grafico, FISICO e sonoro. Ho visto mappe personalizzate di HL2 dove vengono simulate catapulte, tempeste, terremoti, frullazombie, combattimenti tra i vari mostri di HL2, tubi trasportatori alla Futurama, dragster, lanciacocomeriesplosivi, zattere, il suicidio di alyx, alcuni test delle ragdoll e addirittura una delle invenzioni del coyote del cartone beep-beep. Poi altre ispirate a Resident Evil, ecc. ecc.

Quello che voglio dire è che con il Source engine puoi fare

TUTTO

HexDEF6
14-09-2004, 13:25
Originariamente inviato da Pidgeon
Ho visto mappe personalizzate di HL2 dove vengono simulate catapulte, tempeste, ............

Hai visto?????
Spiegati meglio!

Ciao!

Pidgeon
14-09-2004, 13:27
Si, ci sono vari video su internet (non ufficiali, quindi sono della ****) che mostrano le potenzialità del source engine. Io non ho mai visto un gioco che permetta di fare tutte queste cose, e forse nemmeno voi.

Thunder82
14-09-2004, 14:24
Beh, penso che la grafica di HL2 sia migliore di quella di FC. Questo perchè in HL2 sono previsti ottimi effetti di riflessi dell'acqua, ombre, riflessi di luce e "shiny effect". Semplicemente le mappe di FC sono più vaste di quelle di HL2, ma sostengo che il Source engine non sia paragonabile al Cry engine a livello grafico, FISICO e sonoro. Ho visto mappe personalizzate di HL2 dove vengono simulate catapulte, tempeste, terremoti, frullazombie, combattimenti tra i vari mostri di HL2, tubi trasportatori alla Futurama, dragster, lanciacocomeriesplosivi, zattere, il suicidio di alyx, alcuni test delle ragdoll e addirittura una delle invenzioni del coyote del cartone beep-beep. Poi altre ispirate a Resident Evil, ecc. ecc.

Quello che voglio dire è che con il Source engine puoi fare

TUTTO

Guarda che tutto quello lo puoi fare anche col cry engine...

Life bringer
14-09-2004, 14:28
Guarda che tutto quello lo puoi fare anche col cry engine...
Tu l'hai visto fare con il cry engine?

fd-82
14-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da Life bringer

Beh, con il source, probabilmente verrà meglio (imho), ma si può fare benissimo anche con il cryengine. (non c'è bisogno di vederlo, le potenzialità di questo engine si conoscono, al massimo si può integrare l'havok 2 per una migliore gestione della fisica)

Thunder82
14-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da Life bringer

qualche esempio...

http://farcry.action-arena.com/

cmq ti rigiro la domanda: te l'hai visto fare col Source? Io dico di no, dato che HL2 non è ancora uscito (i video non contano)

Life bringer
14-09-2004, 16:09
qualche esempio...

http://farcry.action-arena.com/

cmq ti rigiro la domanda: te l'hai visto fare col Source? Io dico di no, dato che HL2 non è ancora uscito (i video non contano)
Beh half life fa della fisica un punto forte del gioco, ovviamente tranne i video non ho visto altro... Far Cry non l'ho giocato xkè con il mio pc andrebbe a 2 frame al minuto, se xò mi link un video dove si vede quello che si è visto in hl2, mi inginokkierò sui ceci, ma non mi pare di aver visto una fisica così avanzata su Far Cry

Aryan
14-09-2004, 16:12
Per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente circostante tutti i giochi esistenti fanno una sega ad HL2... ;)

]DaLcA[
14-09-2004, 16:48
Originariamente inviato da Aryan
Per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente circostante tutti i giochi esistenti fanno una sega ad HL2... ;)
:mano: D'accordissimo!

Scommetto che quando ( :rolleyes: ) uscirà userò solo ed esclusivamente l'arma che "cattura" gli oggetti e li lancia (scusate ma mi sfugge il nome :D )

Maury
14-09-2004, 16:50
A onor del vero in Far Cry la fisica è usata in modo ottimale, avete visto i containers attaccati ad una gru tramite 4 cavi di acciaio ?

Ogni cavo e tranciabile con un colpo di fucile, e il containers oscilla e pende a regola d'arte.

Non l'avevo mai visto in nessun gioco ... ;)

Xilema
14-09-2004, 16:58
A onor del vero in Far Cry la fisica è usata in modo ottimale, avete visto i containers attaccati ad una gru tramite 4 cavi di acciaio ?

Ogni cavo e tranciabile con un colpo di fucile, e il containers oscilla e pende a regola d'arte.

Si, ma l' Havoc 2.0 è un' altra cosa...

david-1
14-09-2004, 17:33
Ci sono dei video che danno dimostrazione delle capacità dell'Havoc 2, oltre a quelli in-game di HL2?

Aryan
14-09-2004, 17:35
Originariamente inviato da david-1
Ci sono dei video che danno dimostrazione delle capacità dell'Havoc 2, oltre a quelli in-game di HL2?
Painkiller! :)

minutemide87
14-09-2004, 18:14
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745799

Grazie per il link, ma nn sono riuscito a trovare il punto in cui dice se con il coupon si può scaricare OLTRE HALF LIFE 2(quando uscirà) anche altri game!!!!
Se mi degni di una risposta veloce te ne sarò molto grato!!!

losqualobianco
14-09-2004, 18:30

Da quel poco che posso paragonare tra FC e CSS, la fisica degli oggetti è migliore (e non di poco) in CSS. Gli oggetti (bottiglie, lattine mattoni, barili) reagiscono diversamente se gli si spara sopra. Reagiscono diversamente anche a seconda dell'arma che si usa. Se si utilizza il coltello nei muri, la texture è diversa rispetto a quella che compare nelle casse di legno. Il secondo colpo modifica ulteriormente la texture.

Il fucile mitragliatore m4 che esiste in entrambi è realizzato meglio (texture, poligoni, feritoia di espulsione bossoli) in CSS.

Cmq non sto aspettando HL2 per la grafica, ma per la libertà che sembra permettere (non percorsi obbligati in corridoi bui per intenderci)

Thunder82
14-09-2004, 18:45
Originariamente inviato da minutemide87
Grazie per il link, ma nn sono riuscito a trovare il punto in cui dice se con il coupon si può scaricare OLTRE HALF LIFE 2(quando uscirà) anche altri game!!!!
Se mi degni di una risposta veloce te ne sarò molto grato!!!

Leggereeeeeeeeeeeeeeee :muro: è tanto difficile leggere?

HexDEF6
14-09-2004, 18:50
Cmq non sto aspettando HL2 per la grafica, ma per la libertà che sembra permettere (non percorsi obbligati in corridoi bui per intenderci)

beh farcry, a parte le sezione negli interni, ti permette di fare tutti i percorsi che vuoi.... puoi fare rambo e andare in mezzo alla strada ad ammazzare tutti, o puoi andartene a boschetti non facendoti vedere da nessuno!
ATTENZIONE: non sono qui per fare una lotta farcry vs HL2 anche perche' tutti questi discorsi finche' non ho il gioco in mano sono un po campati per aria... e seconda cosa anch'io sto sbavando (da piu' di un anno ormai) dietro ai video di HL2 e non vedo l'ora di averlo fra le mie manine

Maury
14-09-2004, 18:53

Non lo metto in dubbio, ma i Cry Tech tra uno shader e l'altro hanno pure trovato il tempo di farsi un motore fisico molto credibile.... la Valve l'havok l'ha comprato.

;)

Xilema
14-09-2004, 19:24
Non lo metto in dubbio, ma i Cry Tech tra uno shader e l'altro hanno pure trovato il tempo di farsi un motore fisico molto credibile.... la Valve l'havok l'ha comprato.

;)

Bravi, non c' è che dire, ma i motori fisici... sono fatti apposta per essere implementati nei vari giochi senza perder tempo a programmarli...

Maury
14-09-2004, 19:27
Bravi, non c' è che dire, ma i motori fisici... sono fatti apposta per essere implementati nei vari giochi senza perder tempo a programmarli...

Certo, ma i Cry tech non tengono il grano dei Valve ... ora che hanno una base solida come Far Cry possono fare delle cose MOSTRUOSE :)

street
14-09-2004, 23:59
Si, ci sono vari video su internet (non ufficiali, quindi sono della ****) che mostrano le potenzialità del source engine. Io non ho mai visto un gioco che permetta di fare tutte queste cose, e forse nemmeno voi.

beh, molte cose si trovano anche sul sito verc.

Hammer (l' editor di hl2) sembra molto potente. Per chi ha idea del limite di grandezza delle mappe di hl2, bene, si guardi la mappa di hl1 piu grande che conosce e si immagini che su hl2 potrà moltiplicare per 64 ogni lato (x,y e z). Questa é la grandezza della mappa di hl2...

Alla fine, però, la grandezza della mappa vuol dire poco. Se volete un gioco con una mappa immensa ma con un senso, prendete ww2online (mmorpg basato sulla ww2, dove potete prendere un aereo e volare dalla norvegia alle alpi, benzina permettendo. E ovviamente senza poter accelerare il tempo :D

Fatevi un giro sul sito della verc: http://collective.valve-erc.com/

E' dedicato agli sviluppatori dei mod per hl2, e trovate molte cose interessanti. Oltre a notizie sui prossimi mod per hl2 (molti gia in stadio avanzato, quasi da non credere).

Una cosa banale, per esempio, ma che non c'é in molti altri titoli: la possibilità di avere un vetro rompibile su una porta. Banale a pensarci, però il source ha la possibilità di creare una gerarchia negli oggetti, per costruire un oggetto reale. In genere quello che si rompe é una cosa statica, a se stante.

Il grosso di hl2 per me sarà nei mod stessi. Una scelta di valve che l' ha premiata, non vendere il motore ma piuttosto supportare la comunità di modders, perché son quelli che rendono il titolo longevo. E portano novità al titolo stesso.

Makaku
16-09-2004, 02:30
Sapete se esiste un modo per salvarsi css su un cd o dvd dopo averlo scaricato?...grassie

francist
16-09-2004, 09:07
Originariamente inviato da david-1

armed and dangerous, un gioco eccezionale .

Thunder82
16-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da Makaku
Sapete se esiste un modo per salvarsi css su un cd o dvd dopo averlo scaricato?...grassie

c'è scritto nel thread in rilievo

Makaku
16-09-2004, 10:22
c'è scritto nel thread in rilievo
scusa,...quale thread:confused:

Thunder82
16-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da Makaku
scusa,...quale thread:confused:

quello sul coupon ati

Makaku
16-09-2004, 10:51
quello sul coupon ati
ok;)

gianfranco.59
16-09-2004, 20:06
secondo voi è un'altra bufala?

http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=142029

http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=6610&hl=

marcowave
16-09-2004, 20:08
se lo è mi arrendo... è faccio a brandelli il mio coupon... :p

emipao
16-09-2004, 21:02
Originariamente inviato da gianfranco.59
secondo voi è un'altra bufala?

http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=142029

http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=6610&hl=

anche questa!

http://www.halflife2.net/

speriamo sia la volta buona....prima o poi deve succedere...forse!!

parsifal3
16-09-2004, 21:31
Half Life 2 è COMPLETO: comincia la fase "release candidate" !!!
Ok ragazzi, questa è davvero la volta buona !
HL2 è stato consegnato ieri alla Vivendi, ed è entrato di fatto nella fase di Release candidate, ovvero la fase che precede il GOLD.
E' stato appurato che il messaggio di Gabe non è un fake.
Se tutto andrà bene... fra un paio di settimane il gioco sarà in GOLD !!!

http://www.hl2fallout.com/

http://www.hl2fallout.com/forums/in...mp;#entry121781

Spike
16-09-2004, 21:35
Speriamo che adesso non mettano in scena la pantomima della RC rifiutata da Vivendi, poi valve ne deve fare un'altra, e così si tira fino a novembre...:rolleyes:

Notare che la release candidate deve essere solamente verificata, non bisogna più toccare nulla del gioco. Se non va in gold entro settimana prossima significa che non c'è più speranza...

ShadowMan
18-09-2004, 12:10
According to Eurogamer.net, upon yesterday confirming that Half-Life 2 (and also Counter-Strike: Source and Half-Life: Source) had been sent to Vivendi for release candidate testing, they also managed to get some information from Doug Lombardi regarding the release date:

We don't have a release date from VU at this time, but we're hoping they will put out a release date soon.

And of course, why wouldn't it be soon? Valve are reknowned for their perfection when producing games, something that's clear from the six year development cycle to get us Half-Life 2. With Half-Life taking a mere 48 hours from release candidate stage to going gold, it's pretty clear that we're on the final stretch and the waiting game is nearly over.

Xilema
18-09-2004, 14:03
Eè tutto pronto ragazzi: la conferma è che su un giornale tedesco/olandese chiamato PC Gameplay ci sarà la rece di HL2 giocato da cima a fondo e saranno postati 50 screen inediti !

http://www.pcgameplay.com/images/body/nieuwnummer.jpg

MarkManson
18-09-2004, 14:16
Secondo me nn sgarreranno questa volta....se davvero creeranno qualke altra scusa tutti quanti nn lo compreranno + questo gioco...in effetti a me mi ha proprio stancato questo tira e molla......O è la volta buona o Hl2 lo prendo con il coupon e faccio 5646548789789454165651321654654564di copie e faccio fallire la Vivendi e compaghnia bella.....:) :sofico:

Xilema
18-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da MarkManson
Secondo me nn sgarreranno questa volta....se davvero creeranno qualke altra scusa tutti quanti nn lo compreranno + questo gioco...in effetti a me mi ha proprio stancato questo tira e molla......O è la volta buona o Hl2 lo prendo con il coupon e faccio 5646548789789454165651321654654564di copie e faccio fallire la Vivendi e compaghnia bella.....:) :sofico:

Se c' è la rece... vuol dire che il gioco c' è.
Dal 15 settembre... la Valve non ha più colpe: ogni ritardo è imputabile esclusivamente a Vivendi.

Xilema
18-09-2004, 14:32
Come fa questa gente ad aver giocato hl2 se è appena inziata la rc? Hanno dato a loro una copia del gioco? Non penso perchè se cosi fosse anche altri dovrebbero averla e per di + con il pericolo che qualcuno di questi possa metterla in rete! Secondo me è una scusa per vendere copie!
P.S. Se una copia di hl2 esce questi giorni su bittorent vuol dire che la rece è vera! Altrimenti non ci credo manco se la leggo!:D

Non è la prima volta che succede.
E' successo anche con Doom 3 e PC Gamer...
Quando la rivista paga... la soft. house da una versione che si autocancella dopo un TOT di tempo.
E comunque... HL2 è pronto ormai da settimane, il ritardo per la pubblicazione è dovuto solo a CSS.

Xilema
18-09-2004, 15:13
Infatti di questo ho paura......... doom3 si trovava in rete prima che uscisse nei negozi! Io ho la cd key di hl2 e mi sa che altri ci giocheranno prima... e per non rosikare rischio di fare anch' io così! :muro:

Purtroppo questo è un destino di molti giochi...
Spero che questa volta vada tutto liscio per tutti.