View Full Version : Aspettando Half-Life 2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
Originariamente inviato da pozzy666
Il re della GRAFICA è FARCRY....
HL 2 DEL GAMEPLAY
DOOM3......non saprei!
DOOM3 DELLA GRAFICA ANCHE LUI..PIU' DI FAR CRY:rolleyes:
pozzy666
24-08-2004, 16:49
Originariamente inviato da bubbo87
DOOM3 DELLA GRAFICA ANCHE LUI..PIU' DI FAR CRY:rolleyes:
non scherziamo...FARCRY E' GRAFICAMENTE MEGLIO DI DOOM3....
poi i mostriciattoli fanno skifo...ma di grafica in generale è meglio!
non scherziamo...FARCRY E' GRAFICAMENTE MEGLIO DI DOOM3....
poi i mostriciattoli fanno skifo...ma di grafica in generale è meglio!
mah questo è il dilemma...io dico che doom3 ha + grafica poi ognuno la pensa come vuole;)
pozzy666
24-08-2004, 16:51
Doom 3 è una ciofeca...
Ma avete mai visto le creature dell'inferno che sparano missili dalle spalle?
Ma come fa quel mostro a sparare missili...dove li tiene!!!!
Cmq grafica bella, ma non mi convince....motore grafico sfruttato male o gioco fatto male?
grafica, gameplay, rivoluzione...ma basta! diciamo che sei far cry in una scala da 1 a 100 e' bello (IMHO) 85,a doom3 gli do' un bel 90 e a HL2 (da quello che ho visto) un bel 95! sono comunque tutti e 3 tre gioconi da avere assolutamente, il resto mi sembrano solo chiacchiere da bar tra fanboy.:p
Andre106
24-08-2004, 16:58
Ma come fa quel mostro a sparare missili...dove li tiene!!!!
AHAHAHAHAAH, a prescidere da Doom... ma scusa che discorsi fai??
E' un MOSTRO...sai non esistono nella realtà...ragion per cui i missili se li possono mettere dove gli pare!!
Hai mai pensato a dove tengono i 10 fucili, mitra ,pistole TUTTI gli eroi dei VG???
Dai qui stiamo sfiorando il ridicolo ormai!!!!
Originariamente inviato da Scarfatio
E tu come fai a sparare cazzate, dove le tieni?:sofico:
secondo me sono le sue ossa che trasforma al volo in missili applicandoci delle belle testatine nucleari sulla punta, a lui sembrano missili ma sono ossa esplosive...:O :D
DevilMalak
24-08-2004, 16:59
Originariamente inviato da Andre106
Dai qui stiamo sfiorando il ridicolo ormai!!!!
siamo ben oltre il ridicolo già da tempo ormai ;)
MA CHE FANBOY O ALTRO....
http://img6.exs.cx/img6/6462/doom8.jpg
http://img6.exs.cx/img6/305/Img2.jpg
http://img6.exs.cx/img6/8716/hl2_6.jpg
pozzy666
24-08-2004, 17:02
A parte lo scheletro sparamissili che mi da' fastidio....il discorso veniva dopo...mi sembra di aver fatto una domanda importante...tornata a leggerla e rispondete!
pozzy666
24-08-2004, 17:04
MA CHE FANBOY O ALTRO....
http://img6.exs.cx/img6/6462/doom8.jpg
http://img6.exs.cx/img6/305/Img2.jpg
http://img6.exs.cx/img6/8716/hl2_6.jpg
non si possono paragonare queste tre immagini.....
1) non e' doom 3
2) Far Cry usa lo stesso motore, ma decisamente maggiormente sfruttatom e ottimizzato
3) HL2 non è ancora uscito!
1) non e' doom 3
2) Far Cry usa lo stesso motore, ma decisamente maggiormente sfruttatom e ottimizzato
ma come non è DOOM3??
a me quel t-rex sembra fatto di gomma e lucidato con l'olio:rolleyes:
1) non e' doom 3
2) che gioco è???
pozzy666
24-08-2004, 17:07
anche a me sembra fatto molto male.....ma ho sottolineato i motivi!
QUELLO NON E' DOOM3! ERA UN PROTOTIPO!
DevilMalak
24-08-2004, 17:07
mettete tutti e 3 gli screenshots di gameplay....:rolleyes:
bah mi sa che qua ci sono molti parteggiatori:rolleyes:
losqualobianco
24-08-2004, 17:09
Quello che si dimentica è che in doom3 l'interazione coi personaggi avviene solo ad inizio gioco.... :(
poi restano gli ambienti tutti uguali con texture peggio di quake2 e mostri ben fatti ma che nn hai tempo di guardare (sempre che siano illuminati).
Passato il primo momento di estasi, la sensazione finale che rende il gioco è quella di noia (ambienti tutti uguali) e grafica pessima (perchè si sono concentrati su cose che o si vedono solo all'inizio o nn si ha il tempo di vedere).
La grafica di Hl2 magari non tocca i picchi di D3 (pelle del viso dei personaggi) ma sembra ben amalgamata (nè alti nè picchi troppo bassi).
Dopo diversi giorni di gioco a CS Source devo dire che questo motore grafico mi piace molto ma nn aspettatevi che sia più leggero di quello di D3 (anche se mi sembra più cpu dipendente)
pozzy666
24-08-2004, 17:10
bah mi sa che qua ci sono molti parteggiatori:rolleyes:
e questo è il bello!
Originariamente inviato da DevilMalak
Solo in HL2 è gameplay!
Il secondo non so che ca..o sia
D3 non è preso dal gioco ma da una demo id(infatti nemmeno in ultra high si vede così)
pozzy666
24-08-2004, 17:10
Originariamente inviato da DevilMalak
BRAVO!!!!;)
pozzy666
24-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da Aryan
Solo in HL2 è gameplay!
Il secondo non so che ca..o sia
D3 non è preso dal gioco ma da una demo id(infatti nemmeno in ultra high si vede così)
il secondo è una demo creata molto tempo prima di Far Cry...stesso motore grafico!!!
QUINDI postate immagini veritiere e paragonabili....no pezze :p
Si buonanotte....è finita sulla solita solfa questo è meglio di quello.
E ancora non è uscito.....
MA CHE FANBOY O ALTRO.... [cut]
La prima immagine è una dei primi screen shot rilasciati su Doom 3, eccone un altro secondo me magnifico:
http://www.planetdoom.com/doom3/screenshots/official/
La mia impressione, e non riesco a capire, è che la qualità degli screenshot sia diminuita con il tempo... le immagini del 2002 - 2003 secondo me erano fantastiche...
La seconda è presa da una demo molto vecchia del motore di Far Cry... molte cose sono cambiate da allora, a partire dalle ombre.
Molte immagini di Half Life 2 non sono eccelse, ma riconosco alla Valve lo sforzo di rendere molto convincenti gli ambienti, soprattutto alla prima occhiata.
Originariamente inviato da Banus
La prima immagine è una dei primi screen shot rilasciati su Doom 3, eccone un altro secondo me magnifico:
http://www.planetdoom.com/doom3/screenshots/official/
La mia impressione, e non riesco a capire, è che la qualità degli screenshot sia diminuita con il tempo... le immagini del 2002 - 2003 secondo me erano fantastiche...
La seconda è presa da una demo molto vecchia del motore di Far Cry... molte cose sono cambiate da allora, a partire dalle ombre.
Molte immagini di Half Life 2 non sono eccelse, ma riconosco alla Valve lo sforzo di rendere molto convincenti gli ambienti, soprattutto alla prima occhiata.
Quelli di D3 erano tech demo.
Un po' come quelli ATI e nVidia dove vedi roba straincredibile anche con una GF3 o 8500... :rolleyes:
losqualobianco
24-08-2004, 17:29
...
... poi hanno spento la luce
:sofico:
Originariamente inviato da losqualobianco
Dopo diversi giorni di gioco a CS Source devo dire che questo motore grafico mi piace molto ma nn aspettatevi che sia più leggero di quello di D3 (anche se mi sembra più cpu dipendente)
Addirittura?
Quelli di D3 erano tech demo.
Anche l'isola dei dinosauri ;) e mi girava benissimo con la mia GeForce 2 (shader a parte ovvio :D).
losqualobianco
24-08-2004, 17:35
Originariamente inviato da Dias
Addirittura?
Si gli fps sono più costanti che in D3 (anche perchè nn arrivano mostri con tanti poligoni da renderizzare) però a 1024 dettagli medi la 9500pro stenta un po' (da 23 a 55 fps). A differenza di D3 dove overcloccandola si recuperava qualche fps, con CS Source nn si schioda di 1 fps (con un XP2200).
Col Source mi sa che ci vuole ben altra cpu.
Diciamo che ad occhio chi ha un A64 con una 9700 in su nn ha problemi
Si gli fps sono più costanti che in D3 (anche perchè nn arrivano mostri con tanti poligoni da renderizzare) però a 1024 dettagli medi la 9500pro stenta un po' (da 23 a 55 fps). A differenza di D3 dove overcloccandola si recuperava qualche fps, con CS Source nn si schioda di 1 fps (con un XP2200).
Sti cazz, e meno male che HL2 sarà ancora più pesante (come grafica)...:muro:
Senti, c'è parecchia differenza tra dettagli medi, alti o altro, anzi, quanti tipi di dettaglio ci sono? Cosa si può attivare/disattivare?
losqualobianco
24-08-2004, 17:48
Senti, c'è parecchia differenza tra dettagli medi, alti o altro, anzi, quanti tipi di dettaglio ci sono? Cosa si può attivare/disattivare?
Nei settaggi si può modificare l'AA (mai usato), l'AF (bi, trilineare, 2x-16x), dettaglio dei modelli (basso, medio, alto), texture detail (basso, medio, alto), water detail (none,reflect world, all), shadow detail (low o high), shader detail (nn attivo in CSS) ed ovviamente il vsync.
Cmq giostrando tra i settaggi nn è che gli fps varino più di tanto.
Nota aprezzabile per chi (come me) ha un lcd da 17" la possibilità di usare il 960x720 che nn ha (nn so perchè) l'effetto blur del 1024 (almeno sul mio samsung).
IMHO per giocarci a 1280 ci vuole una X800 o una 6800 con un buon processore.
Mi riprometto di non parlare di Doom 3 o di Far cry in questo 3D e spero che ognuno lo faccia.
losqualobianco
24-08-2004, 18:03
Giocando nei server tedeschi è tutto un proliferare di consigli su schede grafiche; mi sta venendo il dubbio che abbiano fatto uscire CSS per far realizzare alla gente che è tempo di cambiare scheda grafica.
Se Hl2 risulterà più pesante del 40-50% rispetto a CSS, D3 sembrerà una scheggia.
Notare che nel bench interno di CSS la mia scheda fa circa 55 fps che però sono quasi il massimo che ottengo nel gioco (con xp2200 e 9500pro si superano i 60fps (massimi) in casi eccezionali)
TechnoPhil
24-08-2004, 18:04
Raga mi linkate il sito da cui si dovrebbe scaricare??:mc:
losqualobianco
24-08-2004, 18:05
Originariamente inviato da TechnoPhil
Raga mi linkate il sito da cui si dovrebbe scaricare??:mc:
A CounterStrke Source ci puoi giocare solo se hai il coupon Ati oppure (come me) hai acquistato quella ciofeca di CS ConditionZero
Giocando nei server tedeschi è tutto un proliferare di consigli su schede grafiche; mi sta venendo il dubbio che abbiano fatto uscire CSS per far realizzare alla gente che è tempo di cambiare scheda grafica.
Se Hl2 risulterà più pesante del 40-50% rispetto a CSS, D3 sembrerà una scheggia.
Notare che nel bench interno di CSS la mia scheda fa circa 55 fps che però sono quasi il massimo che ottengo nel gioco (con xp2200 e 9500pro si superano i 60fps (massimi) in casi eccezionali)
Ok, grazie mille per le info. :)
Però sti cass, a guardarlo non avrei mai detto che sarebbe stato più pesante di Doom3.
Cmq guarda caso anche io ho una 9500Pro con XP2000+. :muro:
Gli effetti non li vorrei disattivare, senno poi rimane poco della grafica, piuttosto abbasso la risoluzione. A 800x600 rende bene? Cioè D3 per esempio anche a basse risoluzioni fa la sua figura, CSS come si comporta?
TechnoPhil
24-08-2004, 18:12
A CounterStrke Source ci puoi giocare solo se hai il coupon Ati oppure (come me) hai acquistato quella ciofeca di CS ConditionZero
No io ho il coupon ke c'era in bundle con la 9600XT!!:sofico:
Ancora xò niente italiano....ma il gioco ke si scarikerà sarà completo???
Thunder82
24-08-2004, 18:17
Non capisco come mai vi lamentiate della pesantezza di cs:source, io ci gioco veramente fluido con tutto attivo :confused:
E' quasi più fluido di UT2004, il che è tutto dire!
losqualobianco
24-08-2004, 18:23
Ok, grazie mille per le info. :)
Però sti cass, a guardarlo non avrei mai detto che sarebbe stato più pesante di Doom3.
Cmq guarda caso anche io ho una 9500Pro con XP2000+. :muro:
Gli effetti non li vorrei disattivare, senno poi rimane poco della grafica, piuttosto abbasso la risoluzione. A 800x600 rende bene? Cioè D3 per esempio anche a basse risoluzioni fa la sua figura, CSS come si comporta?
CSS 1024 o 800x600 e dettagli medi (AF 4x) nn mi cambia praticamente una mazza.
Più che la grafica in se in CSS pesa la fisica degli oggetti (c'è chi si diverte a sparare alle lattine che rimbalzano da tutte le parti o a far rotolare i barili di metallo) e ci si ritrova in 6 o 7 assieme sparando da tutte le parti (vengono renderizzati i fori dei proiettili e altre cose), secondo me è più un problema di processore che di sk grafica.
Cmq CSS resta giocabile (un po' scattoso per chi era abituato a 100fps fissi ma giocabile senza problemi)
losqualobianco
24-08-2004, 18:24
Originariamente inviato da Thunder82
Non capisco come mai vi lamentiate della pesantezza di cs:source, io ci gioco veramente fluido con tutto attivo :confused:
E' quasi più fluido di UT2004, il che è tutto dire!
XP1800@3000+ ;)
Mi stai confermando che il Source è molto cpu dipendente.
La settimana prossima mi sposto l'XP2200 (sbloccato) sull'a7v600 e lo porto oltre i 2GHz (ora è a freq. di default su una vecchia scheda che non lo sblocca con le memorie a 133)
CHIEDO SCUSA A TUTTI SE PRIMA POSSO AVER SCATENATO QUALCHE FLAMES...NON POSTO PIU' QUA...OGGI NON SONO TANTO A POSTO.....CIAO:(
Bhe ragazzi oggettivamente un 2000+ o un 2ghz è una Cpu entry ormai.....magari dandogli una tiratina,mentre invece una 9500Pro (tiratina anche a lei)per Hl2 secondo me basterà....magari non a livello di dettaglio stramax ma basta.
Originariamente inviato da R@nda
Bhe ragazzi oggettivamente un 2000+ o un 2ghz è una Cpu entry ormai.....magari dandogli una tiratina,mentre invece una 9500Pro (tiratina anche a lei)per Hl2 secondo me basterà....magari non a livello di dettaglio stramax ma basta.
Beh, tenendo conto che HL2 (e CSS) viene offerto col coupon di una 9600 XT... almeno su quella scheda dovrebbe girare benone, altrimenti sarebbe come darsi la zappa sui piedi...
Thunder82
24-08-2004, 19:46
Originariamente inviato da Xilema
Beh, tenendo conto che HL2 (e CSS) viene offerto col coupon di una 9600 XT... almeno su quella scheda dovrebbe girare benone, altrimenti sarebbe come darsi la zappa sui piedi...
Infatti, lo stress test mi da 62 fps con tutto al max e 55 fps con l'anisotropico 8x attivato e tutto al max. Ed essendo uno stress test metta alla frusta per bene la scheda. Invece per tutte le schede R3xx (anche le 9800) l'AA sembra impossibile da abilitare, distrugge letteralmente le prestazioni. Imho ci si giocherà bene a 1024x768 con aniso 8x
powerslave
24-08-2004, 19:51
quoto,come ebbi già modo di dire,se non girerà molto bene su una 9600xt e non girerà al max su una 9800xt mi sentirei truffato da ATI.
Imho ci si giocherà bene a 1024x768 con aniso 8x
E' quel che mi basta.
Athlon 64 3000+
24-08-2004, 20:06
adesso ci mancherebbe che con il mio sistema non riesco a giocare ad HL2 a 1024x768x32 con AF e AA disattivati e tutti i settaggi a palla.
Spero che non succeda.
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
adesso ci mancherebbe che con il mio sistema non riesco a giocare ad HL2 a 1024x768x32 con AF e AA disattivati e tutti i settaggi a palla.
Spero che non succeda.
Stai scherzando vero ?
E' quel che mi basta.
a me andrebbe benissimo anche senza anisotropico,in fondo io i filtri non li attivo mai pur potendo:D
cmq non capivo che razza di bestie fossero quei cosi che camminano poi ho visto che hanno come degli animali schifosi in testa ma che robe sono?
Originariamente inviato da Vegeteo
a me andrebbe benissimo anche senza anisotropico,in fondo io i filtri non li attivo mai pur potendo:D
cmq non capivo che razza di bestie fossero quei cosi che camminano poi ho visto che hanno come degli animali schifosi in testa ma che robe sono?
Headcrabs !
Sono dei mostriciattoli con delle zampine che saltano come grilli, si attaccano alla testa delle persone e le mutano i quegli zombi che vedi nei filmati...
Dovrebbero essere degli umani posseduti da quei simpatici mostriciattoli nani che c'erano in HL e che saltavano fuori da tutte le parti. Nei filmati si vedono "staccati".
Mi sono scaricato un pò di filmati, alcuni sono impressionanti, lascia di stucco la possibilità di interagire con tutto e la fisica (sembra realistica anche se a dire il vero non ho mai sparato una lama contro un alieno) che sta sotto ogni cosa. La grafica a volte sembra ottima altre volte il tutto sembra spoglio, ma qui credo sia una cosa voluta visto il clima di decadenza che dovrebbe esserci a "city 17". Fremo!!!
Headcrabs !
Sono dei mostriciattoli con delle zampine che saltano come grilli, si attaccano alla testa delle persone e le mutano i quegli zombi che vedi nei filmati...
ma cavolo e non basta toglierli dalla testa?in fondo vedevo che una volta segate in 2 le persone sotto strazianti urla loro si levavano e bene o male le facce erano normalissime:D pero' missa' che l unico modo per levarli dalla testa e' proprio levare la testa:sofico:
Guardate qui http://freeimageupload.com/files/12773.jpg in giro si attrezzano già per portare su cd quello che hanno su hard disk,cosa che farò anch'io una volta completato il dowload di HL2 ,devo dire che la copertina di questo cd mi garba
Headcrabs !
Quando si staccano si vede quello che resta della testa del malcapitato posseduto :eek: bella chicca :D
Comunque essere così cpu dipendente è un vantaggio o uno svantaggio secondo voi?:confused:
powerslave
24-08-2004, 20:41
Quando si staccano si vede quello che resta della testa del malcapitato posseduto :eek: bella chicca :D
imho saranno tutte queste chicche a rendere HL2 un capolavoro;)
Originariamente inviato da Vash88
Comunque essere così cpu dipendente è un vantaggio o uno svantaggio secondo voi?:confused:
Bhè la fisica è tutta calcolata dalla cpu, quindi può essere un segno che c'è tanta roba da calcolare e che quindi nulla sia lasciato al caso. Ma sono ipotesi.
TnS|Supremo
24-08-2004, 20:45
state parlando di HL2??
direi di si.....
Originariamente inviato da TnS|Supremo
direi di si.....
grazie:)
ormai siamo tutti in trepidazione per questo gioco...che aspetto anche io con ansia!!!
vorrei solo far notare come alle volte si abbia l'impressione che gli ambienti siano composti da un po' pochi poligoni....cioe' molte volte sembra di stare dentro grandi scatoloni e le varie rifiniture (muri,finestre, etc) siano fatte dalle text piuttosto che dai poligoni creati in fase di elaborazione delle mappe...su questo forse hanno peccato un po'.....
fateci caso e fatemi risapere...
BonOVoxX81
24-08-2004, 21:14
Ma negli ultimi 2 giorni e' uscito qulche video nuovo?
:D
Athlon 64 3000+
24-08-2004, 21:42
Stai scherzando vero ?
No.da come ne parla certa gente sembra che manderà in crisi anche una 9800Pro.
Sono certo che L'Athlon 64 3000+ mi darà una bella mano a gestire sia la fisica che l'intelligenza artificiale del gioco quando uscirà.
Sono certo che L'Athlon 64 3000+ mi darà una bella mano a gestire sia la fisica che l'intelligenza artificiale del gioco quando uscirà.
Credimi, non avrai alcun problema.
losqualobianco
24-08-2004, 22:52
Forse mi sono espresso in modo che poteva essere frainteso troppo pessimisticamente.
Allora lo stress-test di CSS è un test di HL2 con shader a manetta (che nn ci sono in CSS). Lì la 9500pro con AF8x a 1024 se la cava bene con un buon 55fps.
In CSS nn ci sono shader ma c'è da gestire tutta la fisica degli oggetti (bottiglie, lattine, bidoni, copertoni ecc.) e la modellizzazione degli altri giocatori (anche 7-8 contemporaneamente nello stesso punto e fino a 32 nella stessa mappa).
Se carico la mappa in solitario sono sempre oltre i 40fps. Il calo che si ha in partita reale penso sia dovuto più al processore che alla scheda grafica.
Conto di giocare ad HL2 con la 9500pro(300/600) a 1024 (o meglio 960x720 che nel mio monitor rende meglio) semplicemente overcloccando la cpu (anzichè 1800x133, a ~2000x166).
Poi chi ha una 9800 che va quasi il doppio...
Ripeto mi sembra un motore grafico abbastanza cpu dipendente (appena ho tempo sostituisco la sk madre e ne avrò la conferma)
ragazzi, posso fare una domanda senza scatenare chissà cosa??
secondo voi il gioco sarà come nei video o come quei bellissimi screnn che si vedono..praticamente perfetti?? tnx
ragazzi, posso fare una domanda senza scatenare chissà cosa??
secondo voi il gioco sarà come nei video o come quei bellissimi screnn che si vedono..praticamente perfetti?? tnx
come nel video :rolleyes:
Originariamente inviato da luckye
come nel video :rolleyes:
quindi non così bello come negli screen:) ,,,magari fosse così
..:::M:::..
24-08-2004, 23:30
+1
Gli "screen" sono sempre un pò taroccati così come i primi video che giravano......per creare attesa.
Loro testano il loro motore al 100% (in effetti fanno dei techdemo) e intanto che ci sono registrano il filmato :D
Ecco così insettone con ombre ultrarealistiche e shader in ogni angolo animato alla perfezione con una fludità disarmante. Peccato che l'intero "demo" sia grande poco più di una stanza e il tutto non sarebbe sfruttabile in game. Se fai 1 mostro e qualche palazzo puoi usare 4545345239423 poligoni ma se di mostri ne fai contemporaneamente 10...... :rolleyes:
Gli "screen" sono sempre un pò taroccati così come i primi video che giravano......per creare attesa.
Loro testano il loro motore al 100% (in effetti fanno dei techdemo) e intanto che ci sono registrano il filmato :D
Ecco così insettone con ombre ultrarealistiche e shader in ogni angolo animato alla perfezione con una fludità disarmante. Peccato che l'intero "demo" sia grande poco più di una stanza e il tutto non sarebbe sfruttabile in game. Se fai 1 mostro e qualche palazzo puoi usare 4545345239423 poligoni ma se di mostri ne fai contemporaneamente 10...... :rolleyes:
sì concordo in pieno...;)
TnS|Supremo
24-08-2004, 23:32
Se mantiene le promesse di giocabilita per me la grafica puo anche rimanere quella cmq per me ottima mi sembra molto reale, nel video da 600mb la parte dentro il palazzo per me e' una cosa paurosa
Se mantiene le promesse di giocabilita per me la grafica puo anche rimanere quella per me ottima mi sembra molto reale, nel video da 600mb la parte dentro il palazzo per me e' una cosa paurosa
quale video intendi???:) (nome)
Se mantiene le promesse di giocabilita per me la grafica puo anche rimanere quella cmq per me ottima mi sembra molto reale, nel video da 600mb la parte dentro il palazzo per me e' una cosa paurosa
Diciamo che con questa grafica se faranno un sonoro a livelli di Doom 3 (Ottimo Ottimo Ottimo) e un sapiente uso delle luci il tutto sarà incredibile. Se poi spareranno luci su texture slavate amen......speriamo nel gp che sarà sicuramente ottimo ;)
TnS|Supremo
24-08-2004, 23:35
quale video intendi???:) (nome)
di megavideo da 600mb ce ne sta 1 solo
Diciamo che con questa grafica se faranno un sonoro a livelli di Doom 3 (Ottimo Ottimo Ottimo) e un sapiente uso delle luci il tutto sarà incredibile. Se poi spareranno luci su texture slavate amen......speriamo nel gp che sarà sicuramente ottimo ;)
oggi ho esagerato però posso dire che la grafica non mi convince??:)
di megavideo da 600mb ce ne sta 1 solo
no, allora non l'ho visto... ti posso dire che l'unico che mi è piaciuto è stato quello della trainstation;) ...con tutte le guardie e quegli ambienti;)
Bah, io continua a pensare che escludendo textures normali... il resto sia di una qualità mai vista, o vista solo in Far cry...
Comunque l' elemento che mi preme di più è il gameplay: preferisco sacrifichino 2 poligoni a mezzo effetto in più ma creino il gioco dal gameplay più avanzato visto fin' ora.
adaradar
24-08-2004, 23:47
la grafica di DoomIII al max dettaglio è 3 spanne sopra:cool:
Originariamente inviato da adaradar
Parliamo di HL2 gentilmente...
TnS|Supremo
24-08-2004, 23:50
Se lo dici tu...... cmq motivate anche le vostre affermazioni...
Se lo dici tu...... cmq motivate anche le vostre affermazioni...
No, non motivatele... perchè qui si parla di HL2, non di D3 !
adaradar
24-08-2004, 23:53
Parliamo di HL2 gentilmente...
scherzavo, volevo solo innescare un bel flammone...
A me frega poco di HL2 e DoomII, mi piace solo la figa:ave::D :D
Ciao Xilema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd::asd:
Bravo, vedo che te ne intendi ;)
Folgore70
25-08-2004, 01:00
In CSS nn ci sono shader ma c'è da gestire tutta la fisica degli oggetti (bottiglie, lattine, bidoni, copertoni ecc.) e la modellizzazione degli altri giocatori (anche 7-8 contemporaneamente nello stesso punto e fino a 32 nella stessa mappa).
..Ripeto mi sembra un motore grafico abbastanza cpu dipendente (appena ho tempo sostituisco la sk madre e ne avrò la conferma)
Concordo..con un 3400 e una 9800xt riesco a fare sui 60/70 fps di media a 1600x1200 e sui 90/100 a 1280 (dettagli al max/trilinear e chiaramente, A.A E A.F disabilitati..) anche su server con 10/15 player senza rallentamenti di sorta..( ed i frequenti scontri a fuoco con la presenza di parecchi player visualizzati contemporaneamente sullo schermo nella famosa galleria di de_dust, sono un ottimo banco di prova per testare a dovere le configurazioni..)
..a "pelle", mi sembra un ottimo engine che più che su fantomatici e sterili miracoli tecnici fini a se stessi, punti decisamente al sodo, offrendo un "sensato" equilibrio d insieme tra una buona tecnica ( e c e nè parecchia..) e una irrinunciabile fluidità/scalabilità..
un equilibrio che ha permesso a migliaia di player(anche con pc non sempre all altezza) di poter entrare nel mondo del netgaming(mod come C.S, TFC e DOD sono stati una cassa di risonanza micidiale per le vendite..) dalla porta principale e alla valve di ottenere gli strepitosi successi commerciali che tutti conosciamo (8 milioni di copie, mica pizza e fichi)..
...creare un engine, chiaramente adeguato ai tempi ma che non ricalchi le peculirità del primo(scalabilità e "leggerezza" in primis) sarebbe veramente da stolti, una vera e propria sciagurata crivellata di colpi nelle parti basse..
cazzate e ritardi a parte, credo che il buon Gabe non sia cosi stupido da non saperlo quando buttava giù km di linee di codice..sarò un inguaribile ottimista, ma credo che sto HL2 non ci deluderà ;)
ragazzi sinceramente io non capisco, vedo gente che dice che la qualità dall' inizio ad ora è peggiorata :ahahah:
Ogni filmato che vedo mi convince sempre di più della qualità di questo gioco. Se esce a settembre tanti studenti non andranno bene nel primo pagellino :sofico:
+ che altro io sento persone osannare un titolo
e dopo.........
parlare come se lavorassero alla valve
e sparare sentenze :D
byz
Mi riprometto di non parlare di Doom 3 o di Far cry in questo 3D e spero che ognuno lo faccia.
:nonsifa:
Tu hai un debito lungo un chilometro per tutte le sparate nel thread di Doom3, puoi riprometterti quello che vuoi ma ce ne saranno eccome di commenti e paragoni con D3 e FarCry in questo topic... e ci mancherebbe.
Io però aspetto l'uscita per commentare, un paio di screen non mi bastano e CS:Source, malgrado sia già più che eloquente sulle presunte qualità e pesantezza del motore grafico, NON E' HL2.
Originariamente inviato da Tenebra
Tu hai un debito lungo un chilometro per tutte le sparate nel thread di Doom3, puoi riprometterti quello che vuoi ma ce ne saranno eccome di commenti e paragoni con D3 e FarCry in questo topic... e ci mancherebbe.
Io però aspetto l'uscita per commentare, un paio di screen non mi bastano e CS:Source, malgrado sia già più che eloquente sulle presunte qualità e pesantezza del motore grafico, NON E' HL2.
Devo ancora trovare una persona che mi dica che il motore di CSS è pesante...
Ah, tanto per darti un assaggio:
System
Pentium 4 2.96Ghz 1Ghz FSB
OCZ EL Platinum PC3200 DDR RAM - 4x256MB chips
Sapphire Atlantis 9800 Pro 128MB R350 core
Windows XP Service Pack 2
DirectX 9.0c
Catalyst 4.9 Beta
Game
I play 1280x960 @ 4xAA/16xAF, all settings in CS:S are the highest it allows. I usually have about 4 background applications in the background.
Average FPS: 70
Lowest FPS: 60
Highest FPS: 100
(all numbers are approximate)
Other tested resolutions:
1920x1440 0xAA/16xAF = 30fps average
1024x768 4xAA/16xAF = 70fps average
1600x1200 2xAA/16xAF = 70fps average
E ancora...
Radeon 9800pro
1024x768
P4 2.8
1GB RAM (value crap)
no AA e no AF
~85fps
E ancora...
3000+ (well, equivilent)
512MB PC3200 DDR RAM
shappire 9600 Pro Atlantis
54.88 FPS no AA/no AF, everyhting else at max
E ancora...
AMD 2800+
512Mb DDR 2700
9800XT 256mb
1280x960 Everything on High
Score = 76.64
E ancora...
athlon 2100
kt266a
768MB
9600xt 128MB
res: 1024x768
details: all 'high'
reflection: world only
AA: none
AF: 8x
my result: 52.77 fps
Ti basta per capire che non c' è paragone col tuo assistito ?
*sasha ITALIA*
25-08-2004, 09:28
per fortuna che HL2 sarà + leggero! conto molto su questo titolo
losqualobianco
25-08-2004, 11:03
Xilema quelli sono (e guardo in particolare l'ultimo con xp2100 e 9600xt che è circa la mia configurazione) i risultati del video stress test.
Quel test (un po' come il 3dmerd2003) stressa unicamente la scheda video e anche con un xp2100 sembra ok.
In realtà in condizione di gioco reali penso che l'xp2100 nn basti per "spingere" adeguatamente HL2. C'è molta interazione con oggetti (che manca in D3) e per ottenere la stessa media del test ci vogliono processori più pompatii.
Meglio così cmq visto che un barton2800+ viene sui 100E mentre se dovessi cambiare la sk grafica dovrei sborsare almeno il triplo :)
jerrygdm
25-08-2004, 11:30
scusate...ma uno come me che non ha una cpu entry-level (xp2400+)anche se ben overcloccata va a 2400mhz + una schedozza da paura 6800gt@ultra si riuscirà a farlo andare a 1280x1024 con tutto al massimo anche filtri? In particolare quello che dite voi sull'interazione avete ragione ma secondo voi basterà la mia cpu? perchè magari la svideo non fatica per niente mentre la cpu non riesce a tenere il passo...cosa dite?
Xilema quelli sono (e guardo in particolare l'ultimo con xp2100 e 9600xt che è circa la mia configurazione) i risultati del video stress test.
Quel test (un po' come il 3dmerd2003) stressa unicamente la scheda video e anche con un xp2100 sembra ok.
In realtà in condizione di gioco reali penso che l'xp2100 nn basti per "spingere" adeguatamente HL2. C'è molta interazione con oggetti (che manca in D3) e per ottenere la stessa media del test ci vogliono processori più pompatii.
Meglio così cmq visto che un barton2800+ viene sui 100E mentre se dovessi cambiare la sk grafica dovrei sborsare almeno il triplo :)
Sono convinto che una CPU sopra i 2 giga sia sufficiente: si è visto come sia Max Payne 2 sia Painkiller fossero estremamente fluidi nonostante usassero anche loro l' Havoc...
Originariamente inviato da jerrygdm
scusate...ma uno come me che non ha una cpu entry-level (xp2400+)anche se ben overcloccata va a 2400mhz + una schedozza da paura 6800gt@ultra si riuscirà a farlo andare a 1280x1024 con tutto al massimo anche filtri? In particolare quello che dite voi sull'interazione avete ragione ma secondo voi basterà la mia cpu? perchè magari la svideo non fatica per niente mentre la cpu non riesce a tenere il passo...cosa dite?
Credimi, la tua CPU basterà e avanzerà...
Sono convinto che una CPU sopra i 2 giga sia sufficiente: si è visto come sia Max Payne 2 sia Painkiller fossero estremamente fluidi nonostante usassero anche loro l' Havoc...
Painkiller: procio in default 2500+@1840
Video in default: 380/340
1280x1024, driver e gioco con dettagli in ultra high, AA 4X3TAA, AF 16X HQ
Uno scatto neanche a pagarlo... :D
Articolo interessante:
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/
Si parla dei test con il source e le varie schede video, in particolare dellal 5900 e della 9800. Si giunge alla conclusione da verificare, che le 5900 viaggiano con un path al massimo inerente alle Dx 8.1, mai con il path Dx 9. Su una 9800 invece si vede qualche differenza forzando i vari pat 8/8.1/9.
Direi che la differenza tra Direct X 8.1 e 9.0 è visibilissima anche se non clamorosa dopo tutto...
8.1
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/images/48c.jpg
9.0
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/images/57c.jpg
Interessanti anche questi risultati: il framerate è sempre elevatissimo, a prescindere dal render...
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/images/tri1024.gif
Originariamente inviato da jerrygdm
Con questo sistema giochi a palla x 2 anni....nn dimenticarti un giga di ram xò....altrimenti swaaaaaaaaaaaaappppppppp
Direi che la differenza tra Direct X 8.1 e 9.0 è visibilissima anche se non clamorosa dopo tutto...
8.1
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/images/48c.jpg
9.0
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/images/57c.jpg
http://firingsquad.com/hardware/half_life_2_fx/images/tri1024.gif
sinceramente mi sembra piu' bello il dx 8.1 ahahah mi sembra sia piu' rugoso
Diciamo che ad occhio chi ha un A64 con una 9700 in su nn ha problemi
aspetta però: devi considerare per la questione cpu limited che stai parlando di online, immagino, dove la cpu é molto più occupata rispetto al single.
sembra più vecchio e usurato:)
sembra più vecchio e usurato:)
ci credo: le dx 8 son venute anni prima delle 9... hanno fatto una ristrutturazione :sofico:
Originariamente inviato da street
ci credo: le dx 8 son venute anni prima delle 9... hanno fatto una ristrutturazione :sofico:
eh lo so..però come effetto risulta veramente migliore se si vuole dare quell'effetto:eek:
TheDarkAngel
25-08-2004, 12:54
aspetta però: devi considerare per la questione cpu limited che stai parlando di online, immagino, dove la cpu é molto più occupata rispetto al single.
da quando in multi è più occupata?
in multi non c'e' l'ai da calcolare...
BonOVoxX81
25-08-2004, 13:18
Ma e' uscito un video nuovo?
Di pietre fatte come nella prima foto da me non ce ne sono. Imho è ben più realistica la seconda foto.
Originariamente inviato da DjLode
Di pietre fatte come nella prima foto da me non ce ne sono. Imho è ben più realistica la seconda foto.
E cavolo sennò le dx 9 e l'hardware Dx9 che l'hanno fatto a fare?:D
Comunque pur avendo una 5900XT spero di riuscire a giocarci decentemente senza sacrificare troppo.
FarCry è andato bene e via liscio dopotutto,spero che sia così anche per Hl2.
ma da te in che senso?
Quoto! Mooolto + realistica la seconda(DX9)
Quoto! Mooolto + realistica la seconda(DX9)
si piu' realistica non lo metto di certo in dubbio,pero' sembra quasi che ci sia piu' bump sull' altra
BonOVoxX81
25-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma e' uscito un video nuovo?
no!
si piu' realistica non lo metto di certo in dubbio,pero' sembra quasi che ci sia piu' bump sull' altra
A me sembra che i pezzi di muro in rilievo siano + definiti... :confused:
Ho letto l'articolo di firingsquad.com
Le FX girano in DX8.1 e non 9.0 quindi per forza girano meglio delle rispettive concorrenti ATI... :rolleyes:
ma da te in che senso?
:D Da me inteso a casa mia, nella mia zona :D
E' un modo di dire.
ronaldovieri
25-08-2004, 13:40
no!
:mbe:
ti rispondi da solo:D
ShadowMan
25-08-2004, 13:41
no!
L :D L!
E' un modo di dire.
grazie...a reggio c'è solo cemento:D
E' un modo di dire.
Quindi da te ci sono solo rocce in dx 9?:sofico:
Quindi da te ci sono solo rocce in dx 9?:sofico:
si vede di sì:D
si vede di sì:D
ma in pratica quando escono le nuove directx rifanno anche le strade con i nuovi effetti?:sofico: va beh basta dire stupidaggini
Originariamente inviato da TheDarkAngel
da quando in multi è più occupata?
in multi non c'e' l'ai da calcolare...
:mbe: non facciamo confusione tra AI e fisica. L' ai non credo sia così pesante da calcolare. Inoltre nel multy non c' é nulla di precalcolato, e avere su schermo 15 giocatori insieme é frequente. Nel single quando ne hai assieme 7-8 é gia tanto.
A questo va aggiunto che online delle risorse sono occupate dalla rete, cosa che nel single non c'é.
Ti fo una domanda: secondo te come mai DIII ha solo 4 giocatori in multy?
Comunque, ripeto, fatti un giro in una qualsiasi mappa senza giocatori o con giocatori e vedi cosa succede.
TheDarkAngel
25-08-2004, 14:36
:mbe: non facciamo confusione tra AI e fisica. L' ai non credo sia così pesante da calcolare. Inoltre nel multy non c' é nulla di precalcolato, e avere su schermo 15 giocatori insieme é frequente. Nel single quando ne hai assieme 7-8 é gia tanto.
A questo va aggiunto che online delle risorse sono occupate dalla rete, cosa che nel single non c'é.
Ti fo una domanda: secondo te come mai DIII ha solo 4 giocatori in multy?
Comunque, ripeto, fatti un giro in una qualsiasi mappa senza giocatori o con giocatori e vedi cosa succede.
ai è ben più pesante della fisica...
BonOVoxX81
25-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da ShadowMan
L :D L!
:asd:
Ti basta per capire che non c' è paragone col tuo assistito ?
Vedo che continui col fanboy mode on... Assistito? :rolleyes: Non c'è paragone? :rolleyes:
Quando ti postano i dati presi dagli utenti o da fonti non fornite di bollino ufficiale "Approved by Gabe" che fanno notare la pesantezza del motore (che tu avevi osannato come leggerissimo) allora non si giudica dalle beta, aspettiamo il gioco completo etc etc.
Quando gli stessi dati sembrano darti elementi a sostegno della tua tesi, ecco che diventano affidabilissimi e me li citi pure :rotfl:
Il tutto senza che il gioco sia uscito, nemmeno un demo. Il tutto basato su cosa? techdemo. Bella forza.
Ti faccio notare che può anche fare 100 fps (ma non è: è un motore pesante nè più nè meno di quello di Doom3, come è giusto che sia) ma se la qualità grafica non è eccelsa, non c'è alcun motivo di esultare... e quello che si è visto girare finora (CS:Source) non fa certo gridare al miracolo, anzi!
Ribadisco: aspettiamo l'uscita del gioco, poi iniziamo le danze. Adesso sono solo illazioni supportate dalla parzialità (ed in caso di HL2 tu ne sei l'esempio supremo)
Dai facciamolo uscire sto HL2, che poi a chiaccherare si finisce come Doom3, poi... CS non è HL2, e graficamente non è altro che una caccola ;)
Athlon 64 3000+
25-08-2004, 16:05
Vedo che continui col fanboy mode on... Assistito? :rolleyes: Non c'è paragone? :rolleyes:
Quando ti postano i dati presi dagli utenti o da fonti non fornite di bollino ufficiale "Approved by Gabe" che fanno notare la pesantezza del motore (che tu avevi osannato come leggerissimo) allora non si giudica dalle beta, aspettiamo il gioco completo etc etc.
Quando gli stessi dati sembrano darti elementi a sostegno della tua tesi, ecco che diventano affidabilissimi e me li citi pure :rotfl:
Il tutto senza che il gioco sia uscito, nemmeno un demo. Il tutto basato su cosa? techdemo. Bella forza.
Ti faccio notare che può anche fare 100 fps (ma non è: è un motore pesante nè più nè meno di quello di Doom3, come è giusto che sia) ma se la qualità grafica non è eccelsa, non c'è alcun motivo di esultare... e quello che si è visto girare finora (CS:Source) non fa certo gridare al miracolo, anzi!
Ribadisco: aspettiamo l'uscita del gioco, poi iniziamo le danze. Adesso sono solo illazioni supportate dalla parzialità (ed in caso di HL2 tu ne sei l'esempio supremo)
SE sarà così pesante allora cosa devo fare,cestinare la 9800Pro?
io sono sempre della mia teoria...QUESTO 3AD E' STATO SOLO APERTO PER POTER SCATENARE FLAMES....XILEMA SE PUOI CHIUDILO:rolleyes:....SEMBRA QUASI CHE L'HAI FATTO APPOSTA...SE TI PIAC HL2 QUANDO ESCE TE LO COMPRI OK?? PERO' NON APRIRE 3AD SUGGESTIONEVOLI;)
Chi vivrà vedrà...
io sono sempre della mia teoria...QUESTO 3AD E' STATO SOLO APERTO PER POTER SCATENARE FLAMES....XILEMA SE PUOI CHIUDILO:rolleyes:....SEMBRA QUASI CHE L'HAI FATTO APPOSTA...SE TI PIAC HL2 QUANDO ESCE TE LO COMPRI OK?? PERO' NON APRIRE 3AD SUGGESTIONEVOLI;)
Ma che flames: qui si parla di HL2, e D3 non dovrebbe nemmeno essere nominato...
Ma che flames: qui si parla di HL2, e D3 non dovrebbe nemmeno essere nominato...
dalla mia impressione:rolleyes: sembra che si litighi e basta e poi che si può dire di HL2 se non è uscito ancora?? come si fa a parlare di filmati e screen supermegaultra ottimizzati??
hai chiuso anche a me ieri il 3ad dicendo che è presto..beh anche questo non è che sia molto maturo:rolleyes:
ribadisco che parlo col massimo rispetto:)
dalla mia impressione:rolleyes: sembra che si litighi e basta e poi che si può dire di HL2 se non è uscito ancora?? come si fa a parlare di filmati e screen supermegaultra ottimizzati??
hai chiuso anche a me ieri il 3ad dicendo che è presto..beh anche questo non è che sia molto maturo:rolleyes:
Si ma il tuo era un sondaggio su una preferenza tra giochi,di cui uno ancora non è uscito.
Questo post si chiama "aspettando" se hai notato:O
Per il resto sono daccordo con te....ogni occasione è buona per sputare su D3,salvo poi rispondere a tono e sentirsi dire che questo post è dedicato solo ad HL2.
Meno ipocrisia e più in topic prego.
Forse non sai che è stato lasciato aperto un 3D simile su Doom 3 cominciato più di 2 mesi prima che il gioco uscisse.
Il fatto poi che i filmati siano superottimizzati sono solo tue illazioni.
Il 3D resta aperto perchè il gioco è prossimo all' uscita...
E per inciso... il tuo sondaggio era ridicolo: come fai a confrontare giochi che sono usciti con altri che devono ancora uscire ?
Tu si che volevi creare qualche flame...
Si ma il tuo era un sondaggio su una preferenza tra giochi,di cui uno ancora non è uscito.
Questo post si chiama "aspettando" se hai notato:O
Per il resto sono daccordo con te....ogni occasione è buona per sputare su D3,salvo poi rispondere a tono e sentirsi dire che questo post è dedicato solo ad HL2.
Meno ipocrisia e più in topic prego.
eh ho capito aspettando...ma cosa si commenta aspettando??
solo screnn ottimizzati, video strambi e poi quando ti ritrovi il gioco è tutta un'altra solfra:rolleyes: ....
Forse non sai che è stato lasciato aperto un 3D simile su Doom 3 cominciato più di 2 mesi prima che il gioco uscisse.
Il fatto poi che i filmati siano superottimizzati sono solo tue illazioni.
Il 3D resta aperto perchè il gioco è prossimo all' uscita...
E per inciso... il tuo sondaggio era ridicolo: come fai a confrontare giochi che sono usciti con altri che devono ancora uscire ?
Tu si che volevi creare qualche flame...
io non volevo proprio creare niente..e cmnq come si fa a dire gioco prossimo all'uscita quando tutti ormai lo danno disponibile solo per i primi di novembre??:rolleyes:
non dirmi la storia del gold o mia gold perchè è tutta da vedere:rolleyes:
io non volevo proprio creare niente..e cmnq come si fa a dire gioco prossimo all'uscita quando tutti ormai lo danno disponibile solo per i primi di novembre??:rolleyes:
non dirmi la storia del gold o mia gold perchè è tutta da vedere:rolleyes:
Nessuno sa con certezza quando il gioco uscirà, tuttavia, visto che il preload comincerà a giorni... si presuppone che il gioco possa essere sugli scaffali per i primi di ottobre, o forse anche prima.
Problemi ?
Non c' è scritto da nessuna parte che tu debba partecipare per forza alla discussione...
Nessuno sa con certezza quando il gioco uscirà, tuttavia, visto che il preload comincerà a giorni... si presuppone che il gioco possa essere sugli scaffali per i primi di ottobre, o forse anche prima.
Problemi ?
Non c' è scritto da nessuna parte che tu debba partecipare per forza alla discussione...
io comq potrei avere tutti i problemi del mondo...che problemi ci sarebbero??? POSSO ESPRIMERE QUELLO CHE VOGLIO NO?? IL REGOLAMENTO ME LO VIETA?? CHIEDI A CORSINI;)
Problemi ?
ma non doveva essere gia' iniziato sto preload:eek:
Edit...ma perche' non la finiamo un po tutti di scassare le palle e parliamo di sto benedetto Half life 2?:muro:
ma non doveva essere gia' iniziato sto preload:eek:
Edit...ma perche' non la finiamo un po tutti di scassare le palle e parliamo di sto benedetto Half life 2?:muro:
perchè c'è chi gioca a fare il duro e il più forte e questo non lo si può accettare:rolleyes:
perchè c'è chi gioca a fare il duro e il più forte e questo non lo si può accettare:rolleyes:
Ma per favore vi scannate per dei videogiochi
pozzy666
25-08-2004, 17:29
io sospenderei tutti fino a quando non esce HL2!!!!
CHE NE DITE?
io sospenderei tutti fino a quando non esce HL2!!!!
CHE NE DITE?
Ok io mi autobanno:sofico:
Ma per favore vi scannate per dei videogiochi
no, non per videogiochi per mentalità:rolleyes: ..cmnq dai basta io tolgo la sottoscrizione a sto thread perchè se no mi arrivano a scannare...ciao:)
TechnoPhil
25-08-2004, 18:04
Insomma ma esce o no???
su multiplayer c'è scritto 4 ottobre...:muro: :muro:
:cry: :cry:
losqualobianco
25-08-2004, 18:28
eh ho capito aspettando...ma cosa si commenta aspettando??
solo screnn ottimizzati, video strambi e poi quando ti ritrovi il gioco è tutta un'altra solfra:rolleyes: ....
Si scrive screen.
I video sono presi dal gioco reale.
Il motore già gira (CSSbeta) ed anche se le texture nn sono ipercolorate (de_dust impone tonalità sul giallo) impressionano per il dettaglio (ma bisogna vederle dal gioco).
Concordo solo su un punto: quando ti ritrovi il gioco è tutta un'altra cosa perchè nn si starà più a guardare la grafica ma ci si lascerà coinvolgere dalla trama.
La grafica di HL1 all'epoca era già indietro rispetto alla concorrenza ma ciò nn gli ha impedito di diventare il successo che è stato.
Hl2 parte con una grafica almeno alla pari degli altri, se si aggiunge la trama ....
Se qui si continua a parlare di grafica è solo perchè di quellaltrogiocochenonnomino se si toglie la grafica nn c'è nient'altro su cui discutere.
Parliamo invece della trama; si sa qualcosa?
Parte da dove si era rimasti su hl1?
Mah, io non mi ricordo nemmeno bene come finiva il primo, mi ricordo un monologo finale e basta..
Cmq dai video non ho capito un granchè della trama...:muro:
esatto il gioco parte esattamente da dove finisce il 1°
EDIT
basta altrimenti vi rovino tutto! ;)
Se qui si continua a parlare di grafica è solo perchè di quellaltrogiocochenonnomino se si toglie la grafica nn c'è nient'altro su cui discutere.
Per esempio,in tutto il discorso sensato che hai fatto....QUI in questo thread opinioni personali come questa te le puoi tenere per te.
Non perchè mi dia fastidio che tu l'abbia scritto....ma solo per dire che sono queste affermazioni che in questo thread stanno scatenando flames.
ok?
secondo me ci stiamo facendo tutti troppe menate...l'hype è grande,si sa,ma finchè il gioco non è uscito le nostre chiacchiere sono solo aria fritta.è banale e ovvio ma è così.:(
marcowave
25-08-2004, 18:54
EDIT
Originariamente inviato da emipao
poi a metà gordon freeman muore ed il gioco apparentemente finisce ma ....
Ma tu come lo sai?
:eek:
Dark Schneider
25-08-2004, 19:05
Ma tu come lo sai?
:eek:
Perchè la Valve si è fatta fregare(come di sua abitudine) i dialoghi dell'intero gioco. Probabilmente si son diffusi in rete e lui l'avrà letto. :D
Ma personalmente non ci tengo a sapere la storia in anticipo, figuriamoci senza giocare il titolo. Perchè leggerli?:confused:
losqualobianco
25-08-2004, 19:10
Originariamente inviato da Dark Schneider
Perchè la Valve si è fatta fregare(come di sua abitudine) i dialoghi dell'intero gioco. Probabilmente si son diffusi in rete e lui l'avrà letto. :D
Ma personalmente non ci tengo a sapere la storia in anticipo, figuriamoci senza giocare il titolo. Perchè leggerli?:confused:
La storia no ma il preambolo si; chi si ricorda bene come finiva hl1?
La storia no ma il preambolo si; chi si ricorda bene come finiva hl1?
Visto che c'é gente che non ha finito o giocato il primo, e che non vorrebbe sapere niente della storia del 2, per favore evitate di dire nulla se non mettendo un bel /spoiler scritto in grande e lasciando degli spazi, magari scrivendo in piccolo il resto.
Questo perché ok che siamo tutti curiosi, ma vuol dire rovinare una storia a chi se la vuol vivere. E rovinare l' esperienza di un gioco atteso come questo.
Spero si capisca bene la cosa. E' come se tu volessi andare a vedere un film per te atteso e io ti rivelassi per filo e per segno trama e scene più importanti.
Breve precisazione:
Mio cugino Dario...(voi direte :chi ***** è?) Dario Casali lavora alla Valve...come level designer è venuto qua a casa mia per una settimana ed abbiamo parlato un po' del titolo in uscita ovviamente la mia curiosità era tale da essermi fatto raccontare tutta la storia anche se in linea di massima mi ha sempre tenuto aggiornato sull'andamento del gioco durante lo sviluppo quindi la trama l'ho all'incirca sempre saputa.....
losqualobianco
25-08-2004, 19:43
Visto che c'é gente che non ha finito o giocato il primo, e che non vorrebbe sapere niente della storia del 2, per favore evitate di dire nulla se non mettendo un bel /spoiler scritto in grande e lasciando degli spazi, magari scrivendo in piccolo il resto.
Questo perché ok che siamo tutti curiosi, ma vuol dire rovinare una storia a chi se la vuol vivere. E rovinare l' esperienza di un gioco atteso come questo.
Spero si capisca bene la cosa. E' come se tu volessi andare a vedere un film per te atteso e io ti rivelassi per filo e per segno trama e scene più importanti.
Scusa non ho pensato che magari qualcuno si stava giocando ora per la prima volta il primo (io l'avevo iniziato con una voodoo2 e terminato con una banshee... di acqua sotto i ponti ne è passata).
Siccome nn ho voglia di rigiocare HL1 (poi se viene rifatto col nuovo motore me lo rigioco col source) chiedevo solo una rinfescratina .
vabbè va lasciamo stare ... ma a che serve altrimenti 'sto 3ad se nn si dà qualche notizia in anteprima?
losqualobianco
25-08-2004, 19:45
OT
street ti vedo bello pimpante per CSSource. Cerca Duke4ever che così ti "randello" un po'
Breve precisazione:
Mio cugino Dario...(voi direte :chi ***** è?) Dario Casali lavora alla Valve...come level designer è venuto qua a casa mia per una settimana ed abbiamo parlato un po' del titolo in uscita ovviamente la mia curiosità era tale da essermi fatto raccontare tutta la storia anche se in linea di massima mi ha sempre tenuto aggiornato sull'andamento del gioco durante lo sviluppo quindi la trama l'ho all'incirca sempre saputa.....
Domadargli quando esce no eh ?
chiedere a chi a fatto il gioco quando esce è come chiedere a ad un cameraman di un film la data di uscita del film.....puo' saperlo ama puo' anche ignorarlo
comunque sono problemi di ritocchi...inoltre lui ha fatto la sua parte ed ora è in ferie!!:D
comuqneu indicativamente metà settembre!
Scusa non ho pensato che magari qualcuno si stava giocando ora per la prima volta il primo (io l'avevo iniziato con una voodoo2 e terminato con una banshee... di acqua sotto i ponti ne è passata).
Siccome nn ho voglia di rigiocare HL1 (poi se viene rifatto col nuovo motore me lo rigioco col source) chiedevo solo una rinfescratina .
vabbè va lasciamo stare ... ma a che serve altrimenti 'sto 3ad se nn si dà qualche notizia in anteprima?
Guarda, quel che dicevo era proprio di fare in modo che chi vuol sapere cose su trama, anticipazioni o sulla vecchia storia lo faccia, ma senza rovinare la sorpresa agli altri.
[OT]
Per quanto riguarda cs:source, dispiace, sono un "ex" giocatore di dod e "assiduo" giocatore di ns :D - a cs ho fatto solo pochissime partite, e sinceramente sono schiappa. Non l' ho neanche istallato, attualmente.
Mi trovi come Billy, ask.ns sotto ns e -1St- sotto dod.
losqualobianco
25-08-2004, 20:48
e già :O
OT
x street: peccato nn gioco a dod ;)
chiedere a chi a fatto il gioco quando esce è come chiedere a ad un cameraman di un film la data di uscita del film.....puo' saperlo ama puo' anche ignorarlo
comunque sono problemi di ritocchi...inoltre lui ha fatto la sua parte ed ora è in ferie!!:D
comuqneu indicativamente metà settembre!
Bene ;)
Denton84
25-08-2004, 21:36
EDIT
ecco puoi anche editare la 2° riga per piacere?
a me non ha fatto un gran piacere leggerla :mc:
ShadowMan
26-08-2004, 13:22
Tutto tace?:confused:
Per ora si.
Visto che molti volevano sapere come finiva il primo HL......
....Half-Life1 termina mostrando i nomi dei programmatori!!!!!:eek: :eek: :p :sofico: :sofico:
ma te gli dai anche credito? :D ...cosi' ti si esalta e basta....:p
io lo piglierei a :boxe: ...! :D
quello è :hic: ...ma :banned: no,eh?
PS: ciao,emipao..:D
losqualobianco
26-08-2004, 14:19
Per ora si.
....Half-Life1 termina mostrando i nomi dei programmatori!!!!!:eek: :eek: :p :sofico: :sofico:
:ahahah:
Vabbè visto che gioco a CS probabilmente ho ancora su hl1 delle partite salvate... mi riguardo il finale :rolleyes:
Ho provato la demo di FarCry (nn l'avevo mai fatta), è difficile confrontare i due motori in ambienti così diversi il source sembra più leggero cmq anche se così nn fosse, non presenta quei fastidiosi lag che ha invece farcry.
blindzoom
26-08-2004, 14:27
scusate forse un po' OT, forse gia' segnalato, spero
di non essere bannato, ma a me piacciono troppo
HL BlackMesa Mod (http://bit-tech.net/feature/44/1/)
Un tipo che ha moddato il case in onore di half-life.
In seguito quelli della Valve lo hanno contattato perchè gli facesse un cabinet moddato
da usare ad una presentazione di HL,
il lavoro è ancora in fase di sviluppo ma è quasi terminato.
Bellissimo!
Valve Demo BlackMesa Mod (http://www.bit-tech.net/feature/49)
:mc: lo voglio!!!
Originariamente inviato da blindzoom
scusate forse un po' OT, forse gia' segnalato, spero
di non essere bannato, ma a me piacciono troppo
HL BlackMesa Mod (http://bit-tech.net/feature/44/1/)
:old: sì già postato :D :D
blindzoom
26-08-2004, 14:57
:doh: :D
A volte ripetere le news nn è necessariamente un male!;)
Originariamente inviato da igiolo
CIAO COIUN:D
CIAO COIUN:D
Ciao semo!Hai toca race driver 2??
Ciao semo!Hai toca race driver 2??
no:O ...fa letteralmente cacare;)
Infatti è sempre un piacere vedere queste cose :D :D
blindzoom
26-08-2004, 15:13
Infatti è sempre un piacere vedere queste cose :D :D
concordo :mano: :cincin:
no:O ...fa letteralmente cacare;)
Beh,che toca faccia cagare lo pensi solo tu...;)
Con il mio fido forcefeedback wheel faccio stragi in multi........
TheRipper
26-08-2004, 15:57
Beh,che toca faccia cagare lo pensi solo tu...;)
No anche io:O
Se si parla di half life 2 non ci sono post,quando si parla d altro e' sempre pieno...:D a questo punto tanto valeva chiudere
Originariamente inviato da TheRipper
No anche io:O
Race driver 2 fa cagare??????Ma ragazzi ke vi fumate???O magari manco l'avete visto dato ke è il primo game nn craccato???Bo,vabbè,fine OT
blindzoom
26-08-2004, 16:00
Se si parla di half life 2 non ci sono post,quando si parla d altro e' sempre pieno...:D a questo punto tanto valeva chiudere
per poi aprire un thread che incasina ancora di piu' le cose appena si sa qlc di nuovo.saggio direi:D
allora parlane....:)
Originariamente inviato da blindzoom
per poi aprire un thread che incasina ancora di piu' le cose appena si sa qlc di nuovo.saggio direi:D
Lo si chiude,i mod servono a quello:sofico:
allora parlane....:)
Ma io non dico di parlarne,il fatto e' che non serve a niente riempirlo di altre cose,ormai si e' finiti col parlare di doom 3 e ora di toca...non si posta e si aspetta di avere notizie sul gioco,o se qualcuno ne ha le posti...a me sembra solo piu' sensato,non ho detto che deve essere per forza cosi'
Ma io non dico di parlarne,il fatto e' che non serve a niente riempirlo di altre cose,ormai si e' finiti col parlare di doom 3 e ora di toca...non si posta e si aspetta di avere notizie sul gioco,o se qualcuno ne ha le posti...a me sembra solo piu' sensato,non ho detto che deve essere per forza cosi'
X qualche post OT...dai su,hai ragione ma forse esageri....
X qualche post OT...dai su,hai ragione ma forse esageri....
Si lo so esagero sempre:sofico:
Questa domanda sarà già stata fatta centinaia di vlte ma perdonatemi non voglio leggermi tutto il 3d :D
Con il coupon famoso di ATI che ci faccio??? potrà essere utilizzato o no???
Ciao e grazie :)
TnS|Supremo
26-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da oro125
Questa domanda sarà già stata fatta centinaia di vlte ma perdonatemi non voglio leggermi tutto il 3d :D
Con il coupon famoso di ATI che ci faccio??? potrà essere utilizzato o no???
Ciao e grazie :)
ovvio che lo potrai usare ci scaricherai HL2.... cmq ci sta anche un thread apposito
Ci siamo ragazzi, questa notte dovrebbe cominciare il preload di HL2 su Steam, parola di Gabe Newell (per quel che può valere :D ):
http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=4005
http://www.steampowered.com/marketing/hl2_preload/english.html
Thunder82
27-08-2004, 00:01
Ci siamo ragazzi, questa notte dovrebbe cominciare il preload di HL2 su Steam, parola di Gabe Newell (per quel che può valere :D ):
http://www.hl2fallout.com/forums/index.php?showtopic=4005
http://www.steampowered.com/marketing/hl2_preload/english.html
6:00PM, quindi se è l'ora di NY dovrebbe essere cominciato a mezzanotte, se è l'ora della california dovrebbe cominciare fra un'ora?
Thunder82
27-08-2004, 00:04
6:00PM pst vuol dire ora del pacifico, quindi le 3 di notte qua in Italia?
Il bello: che finalmente si parte
Il brutto: che comunque averlo scaricato non vuol dir nulla, perché sarà disponibile per il gioco solo quando decidono loro.
Ed aggiungo io: speriamo di aver fortuna, perché la prima settimana dopo il via sarà di fuoco per i server steam di autenticazione :D
http://www.steampowered.com/marketing/hl2_preload/italian.html
per chi preferisce in italiano :D
Thunder82
27-08-2004, 01:49
Fra 10 minuti dovrebbe cominciare il preload... mah...
Thunder82
27-08-2004, 02:13
Il pagliaccio ha colpito ancora. Le 3 di notte sono passate e Steam non mi dà HL2 da scaricare. Vado a dormire và, alla faccia del giullare :D
Thunder82
27-08-2004, 02:18
Sul forum di HL2fallout si sfiora la rissa perchè Gabe ha detto la solita pagliacciata :rotfl: :D LOL
Is it that hard to push a button on time? Put the donuts down, Gabe! I even threw down GOD for you gabe! *sobs pitiously* Give me something SOLID.
In Gabe We Trust ma A$$... lol 13 minutes overdue! RIOT!!!!
Thunder82
27-08-2004, 02:22
Non penso che il pre-load significa che tu potevi scaricarlo....... al massimo che il gioco era stato caricato sui server:rolleyes:
no, col preload cominci a scaricare le parti che non cambieranno (texture, suoni e quant'altro) da qui all'uscita del gioco
Thunder82
27-08-2004, 02:30
We'd like to get one more hour of testing in, so we're going to do this closer to 7:00pm PST.
Erik Johnson
Valve
Fra mezz'ora... vabbè lo scaricherò domani (tanto so che è una balla anche questa)
Finalmente è partito il preload!!!! :sofico:
speriamo bene...:D
http://www.steampowered.com/index.php?area=news&id=109357175699147600 :D
Al momento i server di Steam sono troppo occupati per gestire il caricamento preliminare di Half Life 2. Riprova tra alcune ore.
:rolleyes:
:muro: :muro:
ShadowMan
27-08-2004, 08:27
Ecco il 1 primo screen di HL1:Source!!!
http://www.hl2fallout.com/screenshots/albums/album01/HL1Source_Ithy.jpg
Lo ricordate? Io si, anche perchè ho da poco ri-finito il primo HL! :) :O
Il preload è PARTITO ma... non c' è motivo di accalcarsi...
:eek: :eek:
Ma è FANTASTICO :cry:
Grossi ricordi, davvero grossi ricordi in quella piscina maledetta dopo aver preso l' agognata balestra.
Ricordo di aver scaricato nella vasca diverse bombe per tutelarmi :D
Si :D
Nonostante l'acqua shader :D
ShadowMan
27-08-2004, 08:47
Grossi ricordi, davvero grossi ricordi in quella piscina maledetta dopo aver preso l' agognata balestra.
Ricordo di aver scaricato nella vasca diverse bombe per tutelarmi :D
Io invece avevo finito i colpi della balestra e con il piede di porco ho fatto un 1vs1 con il mostro :eek: :sofico: :sofico: e alla fine ho vinto!!!!:eek: :sofico: :sofico: :eekk:
:confused: :confused: Ma.. ma..
E' possibile avviare il precaricamento anche senza coupon? :eek:
ray_hunter
27-08-2004, 09:00
Per me vale tanto rigiocare il primo HL con il nuovo engine quanto giocare HL2
TheDarkProphet
27-08-2004, 09:17
Cioè ragà, spiegate un pò.. Hanno rifatto HL1 con il motore del 2??? :eekk:
d!
penso e dico penso che si possano applicare le textures (contenute nei file in preload) sul motore di hl1.
giusto?
penso e dico penso che si possano applicare le textures (contenute nei file in preload) sul motore di hl1.
giusto?
nono, hanno proprio rifatto HL1 con il Source ;)
Ciau!
CHE SBORONI:O :D
che cos'è quel coso cubico che esce dalla piscina??:confused:
penso un mostro ma come è fatto??:confused:
Ciò vuol dire che hl2 uscirà il prox mese??:D
o la max il mese di ottobre???
Speriamoooo;)
Ciaoo
TheDarkProphet
27-08-2004, 10:10
Originariamente inviato da _Xel_^^
nono, hanno proprio rifatto HL1 con il Source ;)
Ciau!
O.o
Ed in termini umani? :p
Cosa devo fare io per giocare ad HL1 con quella grafica? :)
d!
ShadowMan
27-08-2004, 10:18
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Cosa devo fare io per giocare ad HL1 con quella grafica? :)
Boh!:O :p
Per ora si sa solo che HL1 Source uscirà contemporaneamente ad HL2 ma non si sa come....forse si dovrà scaricare da Steam oppure sarà compreso in un'edizione speciale insieme ad HL2! :confused:
La balestra....l'arma preferita in hl1, silenziosa e letale:cool: . Che bello era appostarsi e poi colpire alla testa:D
nn vedo l'ora di rifare hl1.. tutto shaderato 2.0 :)
Stanno esplodendo i server :eek:
Per cosa poi ? Manco si potesse giocare ;) :rolleyes:
CHE SBORONI:O :D
che cos'è quel coso cubico che esce dalla piscina??:confused:
penso un mostro ma come è fatto??:confused:
E' la coda di una specie di squalo...
Originariamente inviato da LaToX
Ciò vuol dire che hl2 uscirà il prox mese??:D
o la max il mese di ottobre???
Speriamoooo;)
Ciaoo
Non è ancora detto ma... il preload sancisce il fatto che praticamente il gioco è completo, e se non sarà settembre... sarà ottobre.
Ci siamo insomma.
E' la coda di una specie di squalo...
ah, ho capito....:)
Ma allora te ci stai già giocando ad hl1 :eek: ?
Come ti sembra è pesante come gioco?
scusate rega', ma a me su steam hl2, me lo da ancora in arrivo da do si inizia a scaricare le texture?
anche hl-source da dove si scarica? io non lo vedo tra l'elenco...:confused:
Originariamente inviato da T-Bird
scusate rega', ma a me su steam hl2, me lo da ancora in arrivo da do si inizia a scaricare le texture?
anche hl-source da dove si scarica? io non lo vedo tra l'elenco...:confused:
OK risolto!:p
ma no che non ci sta giocando ;)
:cry: :cry:
Raga' nn voglio essere il pessimista malinconico del 3d....ma giochi come questi nn ci saranno +,xkè i tempi,le aspettative e molto altro sono cambiati....
ShadowMan
27-08-2004, 12:46
Beh....HL1 l'ho da quando è uscito....cioè dal 1998[o 1999 non ricordo bene]! :D :sofico:
Cmq HL1 Source non + ancora disponibile e quindi non si può scaricare. Quello è uno screen preso in rete che non ho fatto io. ;)
ShadowMan
27-08-2004, 12:47
Originariamente inviato da Buffus
ma no che non ci sta giocando ;)
:p :p :p
e cosa sarebbe cambiato, onestamente penso che quello che serviva una volta per agganciare i videogamers alle sedie sia lo stesso che serve oggi o no?
Originariamente inviato da Saturos
e cosa sarebbe cambiato, onestamente penso che quello che serviva una volta per agganciare i videogamers alle sedie sia lo stesso che serve oggi o no?
ma è l'ottica con cui approcci e giudichi un game!!
Originariamente inviato da Saturos
in parte si....ma una volta era più facile scioccare con qualche innovazione....
oggi invege si è visto tutto e di più,e stiamo diventando sempre più pignoli e incontentabili (è un discorso da prendere con le pinze...sto generalizzando)
ShadowMan
27-08-2004, 12:53
http://www.halflife2.net/news/1093559361_preload.jpg
ShadowMan
27-08-2004, 12:54
Questo invece è uno screen dello stesso livello di HL1 normale!
http://hl2fallout.com/pics/news/full/HL1_Ithy.jpg
cmq se vogliamo essere pignoli lo screen di hl1 in source non è sto gran che...anzi :D
cosa pretendi? è come la rigenerazione di avp2 (fisica esclusa)
no vabbè...ho messo :D anche x far capire che scherzavo....
Beh....HL1 l'ho da quando è uscito....cioè dal 1998[o 1999 non ricordo bene]! :D :sofico:
Cmq HL1 Source non + ancora disponibile e quindi non si può scaricare. Quello è uno screen preso in rete che non ho fatto io. ;)
Ok ora ho capito...:doh:
Quindi il tutto sarà disponibile quando uscirà hl2. Sara inclusa nella versione ultra sborona:D :D
Thunder82
27-08-2004, 13:29
Questo invece è uno screen dello stesso livello di HL1 normale!
Mah, per fare HL1:Source hanno solo aggiunto il pixel shader all'acqua, tutto il resto è identico a quanto pare...
ma no dai guarda meglio ;)
se si fossero messi a rifare tutto sarebbe stato un lavoro lunghissimo... hanno lasciato textures e modelli di HL1 e hanno aggiunto qualcosa qua e la, poi nn dimentichiamoci che il source di per se aggiunge anche una fisica molto raffinata ;)
:)
Thunder82
27-08-2004, 13:34
ma no dai guarda meglio ;)
Hanno solo cambiato un po' la palette dei colori... la risoluzione delle texture è la stessa
ma hanno anche cambiato texture..o almeno sistemate;)
guarda bene.,.. quelle dei muri metallici non sono uguali nei due screen
A me sembrano ugualissime... poi sarà l'illuminazione gestita meglio dal Source a modificare un po' i colori...
Credo che di nuovo ci sarà solo fisica e acqua... poco male, io l'avevo giocato nemmeno due anni fa e mi era piaciuto in tutto :D
Ciau!
Probabile che le texture siano le stesse, solo ad alta risoluzione (o a più alta risoluzione) con qualche effetto applicati di bump o illuminazione. Dubito si siano messi a ridisegnare tutte le texture, anche se magari hanno usato texture usate in hl2 per ottenere le stesse ambientazioni, così facendo sarebbero state meno quelle da riscrivere.
Thunder82
27-08-2004, 13:51
ma hanno anche cambiato texture..o almeno sistemate;)
guarda bene.,.. quelle dei muri metallici non sono uguali nei due screen
boh... a me sembrano uguali, ma solo con colori diversi :confused:
Di certo non è quello che mi aspettavo
l'importante penso sia la fisica e l'inteligenza..... se sono state cambiate allora sarà una goduria rigiocare al HL1
TheRipper
27-08-2004, 14:29
boh... a me sembrano uguali, ma solo con colori diversi :confused:
Quoto Thunder...le textures e le geomtrie dei livelli sono identici. nello screen cambia solo l'illuminazione e l'acqua e probabilmente anche nel resto del gioco sara' cosi'.
E' come se avessero convertito le mappe di HL1 per andare col source di sana pianta...Sinceramente e' proprio quello che mi aspettavo;)
Ma qualcuno sta pre-scaricando da Steam ? E' intasatisssssimo -.-
Ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.