View Full Version : Thread ufficiale di Firefox [2]
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
ATTENZIONE:
QUESTO THREAD E' CHIUSO SI CONTINUA QUI
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=784856
http://www.mozilla.org/products/firefox/header.png
[prima parte]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174&perpage=20&pagenumber=1
Sito di riferimento italiano http://www.mozillaitalia.org
Sito ufficiale http://www.mozilla.org
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Si ricorda che è uscito Firefox 1.0PR con i LANGPACK in ITALIANO (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.10.1/Firefox%20Setup%201.0PR.exe)
COSA E' FIREFOX?
FireFox un Browser, come Internet Explorer ma a differenza del concorrente (si fa per dire) è estremamente comodo e pieno di funzionalità, e come si prefiggono gli autori, è estremamente snello, veloce e ottimizzato. Funziona egregiamente su tutte le più diffuse piattaforme, vale a dire M$ Winzozz, e tutti i principali sistemi *nix, ossia qualsiasi distribuzione Linux moderna, FreeBSD, OpenBSD, NetBSD, e MacOS X.
FireFox è un progetto ancora in beta, considerato instabile e incompleto (infatti il suo Version Number inizia con lo zero) dagli autori, ma se questo è incompleto...ragazzi, ma allora Micro$oft cosa vende, software ancora in fase di progettazione concettuale?!?
http://www.mozilla.org/products/firefox/productIconFirefox.png
PERCHE' USARE FIREFOX?
Navigazione a Schede ->come per Opera firefox permette di aprire più pagine in una sessione unica, ottimizzando gli spazi e l'uso delle risorse del sistema
http://www.mozillaitalia.org/firefox/images/feat_tabbedbrowsing.png
Controllo Popup integrato->Firefox integra un controllo automatico dei popup che permette di navigare tranquillamente senza temere gli scomodissimi Popup pubblicitari o quant'altro
Maggiore sicurezza-> l'esecuzione di codice potenzialmente dannoso è bloccata in maniera più efficace ed è impostabile a piacere
Maggiore velocità-> Firefox possiede un motore di rendering delle pagine velocissimo, è considerato uno dei più veloci
Le migliori funzionalità di ricerca->Firefox integra una barra con la quale potrete impostare la ricerca nei vostri motori preferiti senza dover caricare la pagina del sito
Correttezza nell'eseuzione del codice -> a differenza di Internet Explorer che ha integrato delle funzionalità fuori standard, Firefox rispetta gli standard nell'esecuzione del codice html
Possibilità di espansione->per Firefox esistono innumerevoli "estensioni" da scaricare per personalizzarlo e renderlo il più comodo possibile
Personalizzazione con i temi-> sono presenti tantissimi temi che cambieranno l'aspetto di Firefox a vostro piacimento
Base OpenSource-> il rilascio del codice sorgente permette di poter agire sul codice a piacimento, cosa che porta a una espandibilità e personalizzazione infinita. anche se non sapete programmare comunque potrete sfruttare le personalizzazioni escogitate dagli altri che vi sembrano comode
Firefox inoltre permette di importare i Preferiti da internet explorer o altri browser, per sapere come fare vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4365750#post4365750)
COME E' NATO FIREFOX? UN PO' DI STORIA
Uno dei primi browser a prendere piede all'inizio degli anni 90 fu NCSA Mosaic, un progetto dell'università dell'Illinois. Era un Browser grafico, con una buona interfaccia ed ebbe un notevole successo (per quel che può essere internet all'inizio degli anni 90)
nel 1994 nacque quello che divenne il primo "browser di massa" , basato su Mosaic: Netscape Navigator
questo browser aveva caratteristiche che lo rendevano unico e nettamente superiore a qualunque altro stumento contemporaneo ed infatti nell'estate del 1995, quasi incontrastato, dominava la rete con l'80 per cento del mercato.
Nel 1995 uscì windows 95 e con esso Internet Explorer, potenzialmente peggiore del rivale ma che aveva dalla sua il vantaggio di essere compreso nei pacchetti Microsoft e quindi subito a portata di mano
da quel momento si scatenò una vera e propria guerra commerciale (anche con strascichi legali) tra la Netscape Communications e Microsoft per un mercato ritenuto cruciale dalla prima perchè si trattava del suo prodotto di punta e dalla seconda per i notevoli vantaggi che indirettamente portava a tutto il resto della sua gamma di prodotti.
In realtà questo avvantaggiò non poco gli utenti finali che si trovarono in mano dei software, gratuiti (Netscape lo divenne nel gennaio 1998), che miglioravano notevolmente e a vista d'occhio.
La situazione, infine, volse definitivamente a favore di Microsoft con le release di Internet Explorer 5.5 e la concorrenza di un Netscape 4.7 ormai soverchiato su tutti i più importanti aspetti tecnici ed estetici dal browser della concorrenza.
Che successe, poi? Beh... Microsoft conquistata una fetta di mercato che gli garantiva una totale supremazia continuò più lentamente a migliorare il proprio prodotto fino alla attuale versione (Internet Explorer 6.0.2900), mentre Netscape alzo praticamente bandiera bianca e qualche tempo dopo in piena crisi finanziaria diede libero accesso al codice sorgente del suo prodotto, che fu quindi "adottato" dalla comunità degli sviluppatori open-source che diede il via al progetto conosciuto col nome di Mozilla.
Mozilla si configurava quindi come l'erede naturale del moribondo Netscape e crebbe spinto dall'impegno e dall'interesse di un gruppo di programmatori che pensava di poter far meglio di quanto Netscape Corporation avesse fatto e meglio anche di quanto la potenza economico- tecnico-commerciale di Microsoft potesse ancora fare.
Dopo una serie di versioni "in corso d'opera", nel 2002 vide la luce la versione 1.0 di Mozilla.
Non si trattava solo di un browser assolutamente competitivo con la sua contemporanea versione di Internet Explorer, ma incorporava alcune funzionalità per nulla irrilevanti come il cosiddetto tabbed browsing (ovvero la possiblità di aprire nella stessa finestra più pagine web selezionabili tramite apposita linguetta posta in alto) e una serie di funzionalità aggiuntive come una semplice e chiara gestione dei cookie
Inoltre, come le ultime versioni di Netscape e il pacchetto "Outlook Express + Internet Explorer" fornito da Microsoft, anche Mozilla forniva la possibilità di avere un programma tramite il quale leggere, scaricare e spedire le proprie e-mail e consultare i newsgroup.
Ogi Mozilla si è evoluto con una serie di miglioramenti estetici e tecnici che non l'hanno rivoluzionato, ma certamente migliorato ulteriormente, con però l'unico difetto di essere diventato un programma forse un po' troppo "pesante".
E quindi? E quindi è proprio qui che nasce Phoenix. Cos'è Phoenix? E' un browser.
Phoenix, in seguito rinominato Firebird e poi Firefox, è lo stesso Mozilla, ma sfrondato della serie di fronzoli che ne determinano il suo più grosso difetto: la pesantezza.
Firefox ha il vantaggio di essere enormemente alleggerito nell'interfaccia e nella struttura stessa del programma, e usa Gecko, il motore di rendering di mozilla, anche se ritoccato in alcune parti.
Firefox introduce una marea di funzionalità che tramite le extensions possono essere installate a piacimento, e supporta un sistema a skins
CARATTERISTICHE IN BREVE
Facilità d'uso
Navigazione a schede
è Gratuito
Rispetto del codice
Enormemente espandibile e personalizzabile
Velocissimo
Sicuro
MA ALLA FINE PERCHE' DOVREI LASCIARE IL MIO AMATO IE? COSA RENDE FIREFOX MIGLIORE?
1.E' ENORMEMENTE più sicuro di Internet explorer
2.E' Open Source, è un browser creato dagli UTENTI e risponde alle esigenze degli UTENTI, il suo codice è APERTO, cosa che consente di tappare molto prima le falle, che consente uno sviluppo molto veloce e consente la nascita di miriadi di varianti, modifiche e aggiunte che ne espandono le funzionalità
3.E' più SICURO (e mo lo ripeto :D)
4.Ha il blocco dei Popup Integrato
5.Ha un'ottima gstione dei Cookies
6.Permette di importare le opzioni dagli altri browser
7.E' COMPLETAMENTE personalizzabile
8.Ha un ottimo sistema a TABS: questo permette di aprire tante pagine in una singola finestra, questo permette di mantenere ordine e grava molto meno sul sistema
9.NON permette l'esecuzione di codici dannosi (virus, spywares) attraverso gli ActiveX
10.E' basato su un sistema a EXTENSIONS
Cosa sono? Sono ESTENSIONI aggiuntive al browser, piccoli plugins perfettamente integrati nel sistema che consentono di aggiungere funzionalità
In pratica in questo modo Firefox diventa come un LEGO :D : viene fornito il browser iniziale e l'utente poi pensa a mettere tutte le funzionalità che gli interessano. Le Extensions sono CENTINAIA e permettono di fare miriadi di cose. Il browser “nudo” (che comunque già da solo ha MOLTISSIME opzioni in più di internet explorer) è solo l'inizio! Questo permette di creare il PROPRIO browser, non si è vincolati a pacchetti pre-omologati
COSA POSSO FARE CON FIREFOX CHE CON IE NON POSSO?
Ecco cosa posso fare con il mio firefox (by Leron):
Blocco i popup pubblicitari o di spam
Blocco gli spywares con gli activeX
posso bloccare i banner sulle pagine piene di pubblicità, bloccare singole immagini, posso bloccare interi siti internet che non voglio vedere, posso impostare dei filtri in modo da vedere correttamente le pagine internet ma SENZA i banner pubblicitari
posso inserire i bbcode sui forum (per esempio grassetto, sottolineato, corsivo, quote, immagini, colori, size del testo...) semplicemente con un click del tasto destro del mouse!
Posso impostare la ricezione automatica e la notifica della posta con Gmail direttamente dal browser
posso personalizzare i menù del browser mettendo solo quello che mi serve
posso impostare dei temi (Skins) per il browser in modo da applicare la grafica che più mi piace
posso integrarlo con tutti i download manager che voglio
posso navigare all'interno delle gallery di immagini in internet semplicemente con un click della tastiera, senza andare avanti e indietro per decine di pagine
ho un completo controllo dei cookie e dei files temporanei, posso bloccare gli scripts dannosi come voglio
ho più controllo sulla visualizzazione delle pagine, le posso zoomare, ingrandire, ecc..
posso tradurre da più di 10 lingue intere pagine o parti di pagine semplicemente con click del tasto destro del mouse
posso passare da un proxy a un altro con un click del tasto destro del mouse
posso impostare l'apertura delle tabs come voglio, posso decidere di aprire delle tab (per esempio la posta) in determinate tabs e altre in altre tabs, in completa libertà
posso dire al browser di “ricordare” come lo ho lasciato l'ultima volta per poter magari il giorno successivo continuare da dove lo avevo lasciato
posso cercare nel WEB col mio motore di ricerca preferito semplicemente digitando quello che mi serve nella barra apposita senza dover per forza andare nella home del motore
posso cancellare i cookie singolarmente
posso usare firefox installandolo su una chiavetta USB potendolo portare dove voglio senza intaccare i pc che uso
posso bloccare le immagini che provengono da siti specifici
posso cercare un testo all'interno di una pagina piena di scritte all'interno di una comoda barra invece che nella finestra scomoda di internet explorer (che copre i risultati) e posso impostare la ricerca in modo che mi evidenzi automaticamente in giallo i risultati che trova
posso andare a visitare un link anche se quello non è un link (:D) ma solo un testo (es: html.it) seplicemente con il tasto destro del mouse
posso impostare una dimensione minima dei caratteri
posso impostare firefox per usarlo in più persone, ognuna avrà il suo profilo privato con files temporanei, preferiti e password salvate
posso fare un backup di tutte le mie informazioni, segnalibri, ecc... semplicemente copiando una cartella
posso averne più versioni installate contemporaneamente sullo stesso sistema
posso usarlo su MAC, linux, windows, ecc....
Posso visualizzare i documenti XML con fogli di stile associati senza doverli convertire in altri formati.
Posso vedere PNG semitrasparenti (:cool: ) esempio: http://www.libpng.org/pub/png/png-rgba32.html
http://www.libpng.org/pub/png/img_png/globe-scene-fish-bowl-pngcrush.png
http://www.libpng.org/pub/png/img_png/AlphaEdge.png
http://www.libpng.org/pub/png/img_png/AlphaBall.png
http://www.libpng.org/pub/png/img_png/black817-480x360-3.5.png
per chi usa IE: lo sfondo delle immagini non c'è, alcune son semitrasparenti (ci si vede attraverso) con una dissolvenza impercettibile
Ho un supporto molto migliore per i CSS, CSS2 e CSS3
i segnalibri si salvano in HTML
posso vedere il codice,vedere i CSS delle pagine web
e come dicono sul sito di Mozilla:
Le lucertole giganti sono mitiche
Molto più esaltanti di una "e" azzurra.
:cool:
ah... la lista non è neanche un centesimo di quello che posso fare con firefox e con internet explorer non si può fare. Io ho scritto solo quello che mi veniva in mente ora ;)
DOVE LO SCARICO?
La versione 1.0PR in INGLESE è scaricabile direttamente da QUI (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.10.1/Firefox%20Setup%201.0PR.exe)
per TRADURRE la versione 1.0 inglese in ITALIANO, installate firefox 0.9 e poi cliccate QUI (http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/1.0PR/firefox.0.10.it-IT.langpack.xpi)
ISTRUZIONI PER IL LANGPACK:
Windows
Per Windows si deve avviare Firefox (o Thunderbird) con le opzioni -UILocale it-IT -contentLocale IT. Il modo più semplice per fare ciò è di modificare una delle icone con cui si avvia abitualmente il programma.
* Selezionare ad esempio l'icona sul desktop.
* Cliccare col tasto destro sull'icona e scegliere la voce Proprietà.
* Al termine del campo Destinazione: aggiungere uno spazio e la stringa -UILocale it-IT -contentLocale IT
* La stringa risultante deve essere simile a questa:
"C:ProgrammiMozilla Firefoxfirefox.exe" -UILocale it-IT -contentLocale IT
* Confermare il valore inserito con il pulsante OK e avviare il programma con l'icona modificata.
* A questo punto il programma dovrebbe risultare in italiano.
GUIDA A FIREFOX 0.8
Una completa guida a Firefox in PDF è disponibile QUI (http://www.freeclick.it/Altro/guida_Mozilla_Firefox0.8_0.2.pdf)
DOVE SCARICO LE ESTENSIONI?
per firefox 1.0 da QUI (http://update.mozilla.org/extensions/showlist.php?type=E&application=firefox&numpg=)
le estensioni per la vecchia versione (0.8) sono disponibili QUI (http://texturizer.net/firefox/extensions/)
DOVE SCARICO I TEMI?
per firefox 1.0 da QUI (http://update.mozilla.org/themes/showlist.php?type=T&application=firefox&numpg=)
QUALI ESTENSIONI MI CONSIGLIATE? per la versione 1.0
ADBlock (http://update.mozilla.org/extensions/install.php/adblock-0.5-0.5.2.039.xpi?id=10&vid=664)-> Blocca i messaggi pubblicitari e consente di bloccare anche i banner (utile nei siti molto pieni di pubblicità)
Tabbrowser (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi)-> Aggiunge molte funzionalità impostabili per la gestione dei Tab, come aprire sempre nella stessa finestra, ricordare i siti visitati la volta precedente (come in Opera), ecc...
DownloadWith (http://www.extensionsmirror.nl/extfirefox/DownloadWith_0.0.7_pass1.xpi)-> Plugin che aggiunge le funzionaità per interfacciarsi con qualunque download manager (DAP, Getright...)
IE View (http://update.mozilla.org/extensions/install.php/ieview_0.82.xpi?id=35&vid=769)->aggiunge un opzione nel menu che apre il link o la pagina in IE - utile per quei siti (molto pochi per fortuna) che sono purtroppo progettati per andare solo con internet explorer
Mouse Gestures (http://update.mozilla.org/extensions/install.php/allinonegest012.xpi?id=12&vid=741)->Gesture del mouse
sort bookmarks (http://extensions.extensionsmirror.nl/Sort_Bookmarks_0.5.0.1.xpi)-> per ordinare per nome il bookmark, ottima
Plugin per RealPlayer (http://forms.real.com/real/realone/realone.html?dc=425424423&type=dlrhap_bb_2&beta_bypass=true&bbits=true&&pp=realone&src=033104realhome_1_1_2_1_1_1,021204r1cp_home_dlrhap_bb_2)
Plugin per Flash (http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/flash/english/win95nt/7.0.19.0/flashplayer7installer.exe)
ALTRE AGGIUNTE INTERESSANTI (click per installare)
Mozilla Google Toolbar (http://downloads.mozdev.org/googlebar/XPI-firefox.xpi)-> il nome dice tutto, e' molto comoda
Popup count (http://www.pikey.me.uk/mozilla/extensions/popupcount.xpi)-> conta i popup blocati da FF ...assolutamente inutile ma serve da mostrare agli amici che usano ancora IE :D
WebDeveloper (http://downloads.mozdev.org/webdeveloper/webdeveloper.xpi)-> è utilissima in fase di sviluppo siti.
Contiene bottoni per: disabilitare immagini, javacript, fogli stile, cookies ridimensionare le dimensioni del browser ad altre dimensioni (800x600, 1024x768 ecc.) validare la pagina rispetto a XHTML, CSS, accessibilità e molti altri...
custom button (http://downloads.mozdev.org/cute/cutemenus03409.xpi)-> Aggiunge delle simaptiche icone al menu contestuale di Firefox
Le estensioni per la 0.8 si sono spostate QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4814417#post4814417)
Le estensioni per la 0.9.X si sono spostate QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4814417#post4814417)
DOVE POSSO SAPERE DI PIU' SU FIREFOX?
Sul sito di mozilla italia si trovano consigli, trucchi, estensioni e scorciatoie per usare al meglio il browser
http://www.mozillaitalia.org/firefox/documentation.html
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/red1.jpg (http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_cool.gif)http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/red2.jpg (http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_cry2.gif)
SSLazio83
09-07-2004, 21:49
:D era diventato lunghissimo
restimaxgraf
09-07-2004, 21:50
presente!:D
2374 risposte
27661 visite
:eek:
ecco chi ha partecipato
http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s=&action=whoposted&threadid=671174
SSLazio83
09-07-2004, 21:52
Originariamente inviato da Leron
2374 risposte
27661 visite
:eek:
ecco chi ha partecipato
http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s=&action=whoposted&threadid=671174
come si fa a vedere ki ha partecipato ad una discuss?
Originariamente inviato da SSLazio83
come si fa a vedere ki ha partecipato ad una discuss?
clicchi sul numero di risposte ;)
restimaxgraf
09-07-2004, 21:55
Originariamente inviato da SSLazio83
come si fa a vedere ki ha partecipato ad una discuss?
io sono il 2° come post.....339 cazzate ho sparato...:p
John J. Rambo
09-07-2004, 22:34
Eccomi pure di qua :D
In sostanza, l'aggiornamento alla 0.9.2 e' consigliato, oppure il fix e' solo di importanza "marginale"?
Ciao!!
restimaxgraf
09-07-2004, 22:38
Originariamente inviato da John J. Rambo
Eccomi pure di qua :D
In sostanza, l'aggiornamento alla 0.9.2 e' consigliato, oppure il fix e' solo di importanza "marginale"?
Ciao!!
secondo me se hai la 0.9.1 basta la patch!
Originariamente inviato da restimaxgraf
secondo me se hai la 0.9.1 basta la patch!
;)
John J. Rambo
09-07-2004, 22:47
Grazie per la dritta ;)
Ma anche l'aggiornamento di Thunderbird alla 0.7.2 riguarda dunque lo stesso problema?
Ciao!!
John J. Rambo
09-07-2004, 22:48
Come non detto... mentre scrivevo il mio post, pais10 ha postato la notizia ;)
Quindi anche TB e' stato aggiornato per correggere quel bug.
Ciao!!
restimaxgraf
09-07-2004, 22:50
Originariamente inviato da John J. Rambo
Grazie per la dritta ;)
Ma anche l'aggiornamento di Thunderbird alla 0.7.2 riguarda dunque lo stesso problema?
Ciao!!
se leggi quanto postato da pais la risposta è sì!
son arrivato tardi pure io....:D
Credevo di aver risolto ma guardate questo (http://www.tombraiders.it/public/Dowm.JPG)
che fo?
Ci sono anch'io (e 99 post sul vecchio topic più uno qui = 100!!)
Ma è davvero così pericolosa la falla tappata? non è neppure un probelma di firewall o meno, è proprio un potenziale danno ai files del pc, vero? E io che volevo aspettare la 1.0.. dovrò passare dalla 0.9 alla 9.2?
Vado a nanna, mi apsetta il WE all'Arezzo Wave (e sono reduce da una festa in piscina.. ah, la mondanità! :sofico: )
Minipaolo
10-07-2004, 01:24
Ma possibile che Firefox, alla sua versione 0.9.2 non abbia ancora implementato una funzione per navigare con i tab come si deve?
Single Window è pessima e Tab Browser non è pefettamente compatibile e spesso dà problemi. :(
Per questo sn ostinato con Opera, solo per questo..
squall84
10-07-2004, 01:37
ci sono anch'io :D nn si può mancare a un 3d come questo :D
squall84
10-07-2004, 01:43
Originariamente inviato da Minipaolo
Ma possibile che Firefox, alla sua versione 0.9.2 non abbia ancora implementato una funzione per navigare con i tab come si deve?
Single Window è pessima e Tab Browser non è pefettamente compatibile e spesso dà problemi. :(
Per questo sn ostinato con Opera, solo per questo..
a dire la verità io con tabbrowser nn ho nessun problema....come exstension (ho ff 0.9) nn ho riscontrato alcun problema e la trovo comodissima ;)
che problemi ti dà solitamente ??
squall84
10-07-2004, 01:57
vi volevo chiedere una cosa.....
io ho ff 0.9 quindi tanto vale che passo alla 0.9.2 (visto che corregge il bug shellblock) xò avrei 2 interrogativi da porvi:
1) x passaredalla mia vers. alla 0.9.2 posso seguire la procedura indicata x il passaggio anche alla 0.9.1 (cioè disinstallo la 0.9 e poi lui mi chiede di importare il profilo ) oppure devo fare diversamente?
2)la 0.9.2 è in ing oppure ita??ne l caso fosse in ing si può usare la stessa localizzazione in ita usata x la 0.9??
grazie in anticipo :)
Originariamente inviato da restimaxgraf
io sono il 2° come post.....339 cazzate ho sparato...:p
Io terzo con 185 :D :sofico:
Originariamente inviato da squall84
vi volevo chiedere una cosa.....
io ho ff 0.9 quindi tanto vale che passo alla 0.9.2 (visto che corregge il bug shellblock) xò avrei 2 interrogativi da porvi:
1) x passaredalla mia vers. alla 0.9.2 posso seguire la procedura indicata x il passaggio anche alla 0.9.1 (cioè disinstallo la 0.9 e poi lui mi chiede di importare il profilo ) oppure devo fare diversamente?
2)la 0.9.2 è in ing oppure ita??ne l caso fosse in ing si può usare la stessa localizzazione in ita usata x la 0.9??
grazie in anticipo :)
1) Si credo si si, visto che la 0.9.2 è identica alla .9.1 con in più una patch da 1kb :D
2) Penso che il langpack sia identico... Come detto cambia solo un settaggio in about:config :)
Originariamente inviato da Bandit
Credevo di aver risolto ma guardate questo (http://www.tombraiders.it/public/Dowm.JPG)
che fo?
Vedendo l'immagine Dowload with cerca il tuo download manager in C:\Program Files... Suppongo invece che sia installato in C:\Programmi ;)
Perciò vai in Strumenti -> Estensioni -> Doppio click su download with, poi fai browse e selezioni l'eseguibile
Ma fino a ieri ti funzionava? :mc:
scusate forse non ho capito bene
ma per passare alla 9.2 dalla 9.1 devo disistallare tutto e poi reistallare la 9.2 o c'è anke solo l patch?
Originariamente inviato da juve 27
scusate forse non ho capito bene
ma per passare alla 9.2 dalla 9.1 devo disistallare tutto e poi reistallare la 9.2 o c'è anke solo l patch?
Metti la patch... La 0.9.2 non è altro che la 0.9.1 patchata :)
http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=154
SSLazio83
10-07-2004, 09:35
come si svuotano i cookie di una singola pagina?
Originariamente inviato da Minipaolo
Ma possibile che Firefox, alla sua versione 0.9.2 non abbia ancora implementato una funzione per navigare con i tab come si deve?
Single Window è pessima e Tab Browser non è pefettamente compatibile e spesso dà problemi. :(
Per questo sn ostinato con Opera, solo per questo..
io non ho assolutissimamente nessun problema, con tabbrowser la gestione dei tab è perfetta e più personalizzabile di quella di opera
hai provato a rifare un profilo e vedere se tabbrowser in quel modo ti funziona?
PS: la versione è la 0.9.2, non la 9.2, finchè un programma è beta non mi pare così scandaloso che ad alcui dia problemi ;)
restimaxgraf
10-07-2004, 10:08
Originariamente inviato da SSLazio83
come si svuotano i cookie di una singola pagina?
strumenti/opzioni/pryvacy/mostra cookies, dà lì li rimuovi singolarmente....
SSLazio83
10-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da restimaxgraf
strumenti/opzioni/pryvacy/mostra cookies, dà lì li rimuovi singolarmente....
tnx
squall84
10-07-2004, 10:19
problemino: mi sapete dire xè anche se con la vers.0.9.2 imposto come pagina iniziale hwupg forum se poi chiudo e riapro ff mi si riapre con l'ultima pagina visitata??
tnx
EDIT: scusate,ho smanettato un pò in tabbrowser e ho risolto :D
http://www.raisport.rai.it/raiSportIndex
Ditemi come lo vedete... Con Ie rulla, con FF no:mad: :mad:
Propongo di non pagare + il canone rai... (per chi lo pagasse ancora):D :D
SSLazio83
10-07-2004, 10:33
xkènnlo paghi +?io cho provatoa dirlo ai miei...ma niente...
squall84
10-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da frodk80
http://www.raisport.rai.it/raiSportIndex
Ditemi come lo vedete... Con Ie rulla, con FF no:mad: :mad:
Propongo di non pagare + il canone rai... (per chi lo pagasse ancora):D :D
si visualizza abbastanza velocemente xò mi si sovrappongono le scritte nella parte sinistra della pagina :muro: :muro: :p
icestorm82
10-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da squall84
si visualizza abbastanza velocemente xò mi si sovrappongono le scritte nella parte sinistra della pagina :muro: :muro: :p
Credo sia stata una bella ingustizia il condono della rai. Gli abbonati fedeli hanno pagato per anni fior di quattrini, e un bel giorno, tutti i morosi hanno avuto la possibilità di mettersi in regola con 4 soldi. Ke skifo.
Cmq anke a me si sovrappongono le scitte a sinistra
Originariamente inviato da icestorm82
Credo sia stata una bella ingustizia il condono della rai. Gli abbonati fedeli hanno pagato per anni fior di quattrini, e un bel giorno, tutti i morosi hanno avuto la possibilità di mettersi in regola con 4 soldi. Ke skifo.
Cmq anke a me si sovrappongono le scitte a sinistra
quoto
squall84
10-07-2004, 10:46
Originariamente inviato da icestorm82
Credo sia stata una bella ingustizia il condono della rai. Gli abbonati fedeli hanno pagato per anni fior di quattrini, e un bel giorno, tutti i morosi hanno avuto la possibilità di mettersi in regola con 4 soldi. Ke skifo.
Cmq anke a me si sovrappongono le scitte a sinistra
quoto anch'io ;)
mi iscrivo alla discussione dato che ormai firefox E' il mio browser.
sono anche soddisfatto visto che nessuna delle versioni mi ha dato problemi ;)
Ciao!
restimaxgraf
10-07-2004, 10:51
io tutti gli anni lo pago in ritardo con relativa mora ecc.....ma non iniziamo a riempire il 3d con cose ot!:ot: :spam:
icestorm82
10-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da restimaxgraf
io tutti gli anni lo pago in ritardo con relativa mora ecc.....ma non iniziamo a riempire il 3d con cose ot!:ot: :spam:
Giusto, fine OT
Manuciao
10-07-2004, 11:04
Scusate ma alcuni dei plugin più interessanti non riesco a trovarli!
vedi: Uninstaller, download tweak ....
Dove stanno?:confused:
PS: questo è il thread più attivo che abbia mai trovato!:cool:
SSLazio83
10-07-2004, 11:09
x leron esiste un autorefresh?sia x firefox ke x crazybrowser?
squall84
10-07-2004, 11:33
Originariamente inviato da Manuciao
Scusate ma alcuni dei plugin più interessanti non riesco a trovarli!
vedi: Uninstaller, download tweak ....
Dove stanno?:confused:
PS: questo è il thread più attivo che abbia mai trovato!:cool:
download tweak c'è in prima pagina del 3d se fai scorrere bene il primo post ;)
EDIT: a me il link del download tweak della 0.9 nn funziona xò ho usato quello della 0.8 e va bene cmq ;)
Originariamente inviato da gotenks
Vedendo l'immagine Dowload with cerca il tuo download manager in C:\Program Files... Suppongo invece che sia installato in C:\Programmi ;)
Perciò vai in Strumenti -> Estensioni -> Doppio click su download with, poi fai browse e selezioni l'eseguibile
Ma fino a ieri ti funzionava? :mc:
Grazie ancora:)
No non ha mai funzionato con Download express, l'altra sera mi sono sbagliato:D
ciao alla prossima......
Originariamente inviato da SSLazio83
x leron esiste un autorefresh?sia x firefox ke x crazybrowser?
si, cerca fra le extensions ;)
SSLazio83
10-07-2004, 12:36
e come si kiama lestensione?la posso settare come voglio?
Originariamente inviato da SSLazio83
e come si kiama lestensione?la posso settare come voglio?
si chiama reloadevery
non so come si possa settare, installala e vedi come funziona ;)
http://reloadevery.mozdev.org/
SSLazio83
10-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da Leron
si chiama reloadevery
non so come si possa settare, installala e vedi come funziona ;)
http://reloadevery.mozdev.org/
dice ke si setta dal browser context menu...ma qualè?:confused: sull estens nn fa selezionare le opzioni
Originariamente inviato da SSLazio83
dice ke si setta dal browser context menu...ma qualè?:confused: sull estens nn fa selezionare le opzioni
provato a cliccare col tasto dx sulla pagina se compare un menu per il reload?
Visto adesso.....e iscritto!!!:D
Ciauz!!
SSLazio83
10-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da Leron
provato a cliccare col tasto dx sulla pagina se compare un menu per il reload?
già:D
Ho visto ora la patch: l'ho installata ma non rimane nella lista delle estensioni....è normale? Come posso verificare che sia installata correttamente?
Grazie e ciauz!!
restimaxgraf
10-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da Stex75
Ho visto ora la patch: l'ho installata ma non rimane nella lista delle estensioni....è normale? Come posso verificare che sia installata correttamente?
Grazie e ciauz!!
è normale che non compaia...
Originariamente inviato da Stex75
Ho visto ora la patch: l'ho installata ma non rimane nella lista delle estensioni....è normale? Come posso verificare che sia installata correttamente?
Grazie e ciauz!!
si è normale
per verificarlo digita questo nella barra degli indirizzi
shell:.mp3
se arrivi sul sito della shell sei a posto
Ahh...ok!!:p
Grazie e ciauz!!
Originariamente inviato da Leron
si è normale
per verificarlo digita questo nella barra degli indirizzi
shell:.mp3
se arrivi sul sito della shell sei a posto
Ehmm......mi "blocca" winamp e nella playlist appare shell?!?!?
Mi sa che non sono a posto...provo a reinstallarla e vediamo!!
EDIT: come non detto....a posto..GRAZIE!!:)
Originariamente inviato da Leron
si è normale
per verificarlo digita questo nella barra degli indirizzi
shell:.mp3
se arrivi sul sito della shell sei a posto
a me parte real player e mi si ferma con shell:.mp3 in lista
restimaxgraf
10-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da juve 27
a me parte real player e mi si ferma con shell:.mp3 in lista
ma l'hai patchato???:O
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma l'hai patchato???:O
si ho anke reistallato ma niente
restimaxgraf
10-07-2004, 17:27
Originariamente inviato da juve 27
si ho anke reistallato ma niente
ke versione hai di ffox?
niente risolto grazie lo ho reistallato per la 3 volta e ora va
restimaxgraf
10-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da juve 27
niente risolto grazie lo ho reistallato per la 3 volta e ora va
hai l'opzione "permetti installazione software via web" spuntata?la trovi in strumenti \ opzioni\avanzate
io ho un altro problema date un okkiata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724410
Originariamente inviato da restimaxgraf
hai l'opzione "permetti installazione software via web" spuntata?la trovi in strumenti \ opzioni\avanzate
si ma ora va
mi apre la pagina della shell
John J. Rambo
10-07-2004, 17:50
Uhm, pero' il problemino delle gif animate "velocizzate" non e' ancora stato risolto... quasi quasi torno a IE! :D :D
Ciao!!
restimaxgraf
10-07-2004, 17:55
Originariamente inviato da John J. Rambo
Uhm, pero' il problemino delle gif animate "velocizzate" non e' ancora stato risolto... quasi quasi torno a IE! :D :D
Ciao!!
spero che non lo risolvano...son troppo fighe così....:D mira....:mc:
Originariamente inviato da restimaxgraf
spero che non lo risolvano...son troppo fighe così....:D mira....:mc:
lo spero anke io :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico:
restimaxgraf
10-07-2004, 17:57
Originariamente inviato da juve 27
io ho un altro problema date un okkiata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724410
non saprei.....non ho quicktime....
prova a guardare quì:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=863&highlight=quick+time
Originariamente inviato da restimaxgraf
non saprei.....non ho quicktime....
prova a guardare quì:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=863&highlight=quick+time
cioe tu non hai quicktime e li vedi bene??
allora provo a disistallare
(cmnqe scusate l'ignoranza ma ke e firebird????)
Originariamente inviato da juve 27
lo spero anke io :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico:
:uh: :uh: :uh:
restimaxgraf
10-07-2004, 18:06
Originariamente inviato da juve 27
cioe tu non hai quicktime e li vedi bene??
allora provo a disistallare
(cmnqe scusate l'ignoranza ma ke e firebird????)
bè, io non l'ho....non capisco che ti serve x accedere alla home di hwupgrade????:confused: :confused:
firebird era il vecchio nome di firefox, cambiato x motivi di copyright...
restimaxgraf
10-07-2004, 18:09
Originariamente inviato da Leron
:uh: :uh: :uh:
un piccolo ot, senza rispondere in 50, mi dite che fà stà faccina???si mette le dita nel naso?fà pulizia???che fà?e che vor dì???
Originariamente inviato da restimaxgraf
bè, io non l'ho....non capisco che ti serve x accedere alla home di hwupgrade????:confused: :confused:
non lo so solo che mi compaiono dei simboli di quick time rotti
quindi ho pensato fosse quello
restimaxgraf
10-07-2004, 18:11
Originariamente inviato da juve 27
non lo so solo che mi compaiono dei simboli di quick time rotti
quindi ho pensato fosse quello
bò, se li fà ancora prova a svuotare la cache di ffox
Originariamente inviato da juve 27
cioe tu non hai quicktime e li vedi bene??
allora provo a disistallare
(cmnqe scusate l'ignoranza ma ke e firebird????)
firefox si chiamava firebird fino alla versione 0.7
Originariamente inviato da juve 27
non lo so solo che mi compaiono dei simboli di quick time rotti
quindi ho pensato fosse quello
hai installato il plugin per flash?
Originariamente inviato da restimaxgraf
un piccolo ot, senza rispondere in 50, mi dite che fà stà faccina???si mette le dita nel naso?fà pulizia???che fà?e che vor dì???
gioka con un joystick tipo quello degli aerei
Originariamente inviato da Leron
hai installato il plugin per flash?
si
e poi mi fa scegliere il browser e io faccio firefox
pero mi dice firefox 0.9.1 non .2
ora ho cancellato quicktime e se apro il sito macromedia non mi si apre nemmeno piu il rettangolino con il simbolo
e mi da un errore che dice che quicktime bnon e istallato correttamente
yuppyeeeee
ho risolto istallando quicktimealternative
ekkomi, senza installare la google toolbar come poso allargare la barra di ricerca di google
Originariamente inviato da Jedi82
ekkomi, senza installare la google toolbar come poso allargare la barra di ricerca di google
devi installare qualche theme o modificarlo nel codice
scusate mi potete spiegare come devo impostare tabbrowser in modo che al posto di crearmi una nuova finestra ogni volta che entro in un sito mi faccia una nuova scheda???
grazie
John J. Rambo
10-07-2004, 20:36
Originariamente inviato da juve 27
yuppyeeeee
ho risolto istallando quicktimealternative
Bene.
Pero' continuo a non capire come la visualizzazione dei banner in Flash ti dipenda dal QuickTime... se dici di aver installato il plugin Flash per FF, non dovrebbe importare che tu abbia il QuickTime :confused:
Comunque l'importante e' che ora sia a posto :)
Ciao!!
John J. Rambo
10-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da juve 27
scusate mi potete spiegare come devo impostare tabbrowser in modo che al posto di crearmi una nuova finestra ogni volta che entro in un sito mi faccia una nuova scheda???
grazie
Vai nelle opzioni di Tabbrowser, e alla voce Advanced setti il "Windows Mode" come "Use only one browser always", cosi' apre solo tab mantenendo un'unica finestra di FF.
Ciao!!
John J. Rambo
10-07-2004, 20:43
Originariamente inviato da restimaxgraf
un piccolo ot, senza rispondere in 50, mi dite che fà stà faccina???si mette le dita nel naso?fà pulizia???che fà?e che vor dì???
Sai che nemmeno io l'ho mai capito? Il codice della faccina e' "uh" se puo' essere di aiuto... :uh: :D
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
Sai che nemmeno io l'ho mai capito? Il codice della faccina e' "uh" se puo' essere di aiuto... :uh: :D
Ciao!!
e un pipotto che usa una closch (o come si scrive)
Originariamente inviato da John J. Rambo
Sai che nemmeno io l'ho mai capito? Il codice della faccina e' "uh" se puo' essere di aiuto... :uh: :D
Ciao!!
è uno che usa il joystick ma può stare anche per una frase tipo
"ma dove!?! ma che dici!?! :p " (ironico)
John J. Rambo
10-07-2004, 21:00
Che storia... :cool:
Quindi ora e' stato chiarito l'OT :)
Ciao!!
ci sono ank'io :D
ho appena installato la patch :)
raga sembra scontato ma qualcuno si prende un minuto per spiegarmi la funzione tabrowser e se è davvero utile........please
N-B. la 0.9.2 è davvero gia un passo avanti cosi di sto passo IE scomparira come i dinosauri.........sara oggetto di studio alle università:D :D :D :D :D :D :D
LimiT-MaTz
11-07-2004, 12:50
Dato che al primo avvio (dopo ogni spegnimento riavvio) firefox impiega un po' a partire volevo sapere se c'è la possibilità di fargli caricare il necessario on start in modo che alla prima chiamata sia scattante alla partenza?
restimaxgraf
11-07-2004, 12:52
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
Dato che al primo avvio (dopo ogni spegnimento riavvio) firefox impiega un po' a partire volevo sapere se c'è la possibilità di fargli caricare il necessario on start in modo che alla prima chiamata sia scattante alla partenza?
se parli di un pre-load no purtroppo....
LimiT-MaTz
11-07-2004, 12:53
avevo letto da qualche parte che si poteva fare facendo partire firefox.exe con qualche flag ( ad esempio per intenderci -t -s ecc)
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
avevo letto da qualche parte che si poteva fare facendo partire firefox.exe con qualche flag ( ad esempio per intenderci -t -s ecc)
interessante, mettendolo quindi in esecuzione automatica?
LimiT-MaTz
11-07-2004, 12:57
si pero' non ricordo precisamente le flag.
Non vorrei sbagliarmi
restimaxgraf
11-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
avevo letto da qualche parte che si poteva fare facendo partire firefox.exe con qualche flag ( ad esempio per intenderci -t -s ecc)
scusa, non ho capito bene che intendi, farlo partire in automatico quando avvi il pc?
LimiT-MaTz
11-07-2004, 13:03
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusa, non ho capito bene che intendi, farlo partire in automatico quando avvi il pc?
lanciandolo cosi' ti carica le parti necessarie per essere + rapido al primo avvio
restimaxgraf
11-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
lanciandolo cosi' ti carica le parti necessarie per essere + rapido al primo avvio
se hai un pc con molta ram sarebe possibile lanciarlo all'avvio e lasciarlo residente in ram...
provate a metterlo in esecuzione automatica con l'opzione esegui: ridotto a icona
LimiT-MaTz
11-07-2004, 13:20
con xp mi hanno consigliato di aggiungere questo alla riga di comando:
/prefetch:1
ma non ho notato differenze
John J. Rambo
11-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
Dato che al primo avvio (dopo ogni spegnimento riavvio) firefox impiega un po' a partire volevo sapere se c'è la possibilità di fargli caricare il necessario on start in modo che alla prima chiamata sia scattante alla partenza?
In Mozilla Suite questa opzione esiste, e in pratica permette di fare quello che Internet Explorer fa "implicitamente", ovvero alcuni moduli del browser vengono gia' caricati in memoria all'avvio del sistema operativo, in modo che ogni volta che si fa partire il browser questo ci metta meno tempo ad aprirsi.
Per FF non ho mai sentito di opzioni simili, purtroppo :rolleyes:
Ma se ci fossero delle vie "alternative" per ottenerlo, sono ben accette ;)
Ciao!!
Originariamente inviato da Carcass
raga sembra scontato ma qualcuno si prende un minuto per spiegarmi la funzione tabrowser e se è davvero utile........please
N-B. la 0.9.2 è davvero gia un passo avanti cosi di sto passo IE scomparira come i dinosauri.........sara oggetto di studio alle università:D :D :D :D :D :D :D
e io....................:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
squall84
11-07-2004, 20:31
Originariamente inviato da Carcass
e io....................:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dunque,tabbrowser è un exstension che permette di ottimizzare e gestire al meglio i tab in firefox; le impostazioni sono veramente parecchie quindi piuttosto che spiegartele tutte adesso ( considerando che senza avere sott'occhio il tutto potremmo nn capirci) ti consiglio di scaricare l'exstension dal link nel primo post e andare in Strumenti -->Estensioni e cliccare 2 volte su tabbrowser una volta che l'hai installata in modo da vedere tutte le possibilità di personalizzazione che offre ;)
ah, l'utilità di tabbrowser IMHO è grandissima :)
se hai dubbi su come impostare i tab chiedi pure ;)
in effetti ve ne è di carne al fuoco mettere i tab di sotto a lato, per dire qualcosa di banale, ma in effetti puo essere utile ma forse anche superfluo......mi spiego: un link non sai magari al sito di mozilla dove ti spiega le sue funzionalita e quindi focalizzare meglio quelle che ti aggradano ???????????????????
Sarebbe possibile????????????????
:) :) :) :) :) :) :) :cool: :cool: :cool:
sidbicius
12-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da squall84
dunque,tabbrowser è un exstension che permette di ottimizzare e gestire al meglio i tab in firefox; le impostazioni sono veramente parecchie quindi piuttosto che spiegartele tutte adesso ( considerando che senza avere sott'occhio il tutto potremmo nn capirci) ti consiglio di scaricare l'exstension dal link nel primo post e andare in Strumenti -->Estensioni e cliccare 2 volte su tabbrowser una volta che l'hai installata in modo da vedere tutte le possibilità di personalizzazione che offre ;)
ah, l'utilità di tabbrowser IMHO è grandissima :)
se hai dubbi su come impostare i tab chiedi pure ;)
Attenzione che la tabbrowser exstension crea dei problemi di stabilità a
ff anche nel forum ufficiale di mozilla ne sconsigliano l'uso.
Originariamente inviato da sidbicius
Attenzione che la tabbrowser exstension crea dei problemi di stabilità a
ff anche nel forum ufficiale di mozilla ne sconsigliano l'uso.
Io la usavo in Ffox 0.8 ed era comodissima, solo che mi rallentava un sacco l'apertura del programma... :cry:
Perciò da quando ho messo la 0.9 non la uso più ;)
... E sopravvivo lo stesso :D
sidbicius
12-07-2004, 14:16
Scusate mi riferisco all'estensione tabbrowser extension e non a tabbrowser preferences
squall84
12-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da sidbicius
Attenzione che la tabbrowser exstension crea dei problemi di stabilità a
ff anche nel forum ufficiale di mozilla ne sconsigliano l'uso.
veramente?!?!?nn la sapevo proprio questa cosa :( :( :( :(
Non so se avete notato ma su update.mozilla.org le estensioni disponibili aumentano ogni giorno :eek:
Siamo arrivati già a quota 100 :cool:
Tra l'altro ho provato l'estensione Location navigator e mi sembra molto ben fatta :)
Permette di navigare nelle gallerie di immagini e simili (link sequenziali insomma)... Con la 0.8 usavo EzNav ma mi rallentava parecchio, con questa invece mi trovo bene :)
Originariamente inviato da gotenks
Non so se avete notato ma su update.mozilla.org le estensioni disponibili aumentano ogni giorno :eek:
Siamo arrivati già a quota 100 :cool:
Tra l'altro ho provato l'estensione Location navigator e mi sembra molto ben fatta :)
Permette di navigare nelle gallerie di immagini e simili (link sequenziali insomma)... Con la 0.8 usavo EzNav ma mi rallentava parecchio, con questa invece mi trovo bene :)
Che significa "permette di navigare nelle galleria di immagini e....."?
Basta che entri in una con un tasto vedi pian piano tutte le altre?
Originariamente inviato da Bandit
Che significa "permette di navigare nelle galleria di immagini e....."?
Basta che entri in una con un tasto vedi pian piano tutte le altre?
Allora... Per esempio ci sono delle immagini in sequenza:
wwww.lol.it/immagini/1.jpg
wwww.lol.it/immagini/2.jpg
wwww.lol.it/immagini/3.jpg
wwww.lol.it/immagini/4.jpg
Puoi passare da una all'altra con un tasto (oppure attivare lo slide show per passare automaticamente da una all'altra dopo un certo tempo)
Ps. I link sono inventati :D
Originariamente inviato da Leron
devi installare qualche theme o modificarlo nel codice
leron vada x il codice ma come????
risolto (ampiezza barra di ricerca) modificando il file userchrome:
/* Barra di ricerca più larga */
#search-container {
-moz-box-flex: 700 !important;
}
Originariamente inviato da gotenks
Puoi passare da una all'altra con un tasto (oppure attivare lo slide show per passare automaticamente da una all'altra dopo un certo tempo)
Ps. I link sono inventati :D
Che cosa è lo slide show?
restimaxgraf
12-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da Bandit
Che cosa è lo slide show?
hai presente le diapositive?praticamente ti mostra le immagini una dietro l'altra come se fossero diapositive....
Originariamente inviato da Bandit
ma come si attiva?
Se hai installato l'estensione:
- apri una delle immagini della galleria
- clicca sul pulsante dell'estensione (se non lo trovi fai click destro sulla barra dei menu -> personalizza)
- A questo punto verranno visualizzati altri pulsanti (avanti, indetro ecc.)... Uno di questi è lo slide show :)
Ps. Prima di attivarlo vai in Strumenti -> Estensioni -> doppio lcick sull'estensione e setta il tempo che deve trascorrere prima di cambiare immagine ;)
TROPPO_silviun
12-07-2004, 19:19
Originariamente inviato da Jedi82
risolto (ampiezza barra di ricerca) modificando il file userchrome:
/* Barra di ricerca più larga */
#search-container {
-moz-box-flex: 700 !important;
}
Puoi spiegare meglio: la modifica da te scritta permette di ampliare la larghezza del campo di ricerca nel motore che di default è windows!!
Io ho trovato nella cartella chrome il file userchrome-example.css .. lo edito e poi lo rinonimo togliendo example dal nome..
Perche mi sarebbe utile sta dritta .. la trovo proprio un po stretta sta benedetta ricerca in google..
Thanks .. Byez
TROPPO_silviun
12-07-2004, 19:23
Scusate ma l'estensione adblocker cosi tanto utile ma per funzionare con Firefox installato su windows xp, necessità di una java machine. .. perchè sono riuscito a inserire dei filtri che mi ha passato un mio amico .. ma quando vado a vedere cosa mi ha bloccato come cose varie mi apre la finestra .. non ci sono elementi bloccati in elenco e poi non mi permette piu di chiudere la finestra .. tanto che devo chiuderla da task manager facendo arresta applicazione..
Byez
Originariamente inviato da gotenks
Non so se avete notato ma su update.mozilla.org le estensioni disponibili aumentano ogni giorno :eek:
Siamo arrivati già a quota 100 :cool:
Tra l'altro ho provato l'estensione Location navigator e mi sembra molto ben fatta :)
Permette di navigare nelle gallerie di immagini e simili (link sequenziali insomma)... Con la 0.8 usavo EzNav ma mi rallentava parecchio, con questa invece mi trovo bene :)
Si può utilizzare con firefox veriosne 0.8?
albatros04
12-07-2004, 19:55
Chi è così gentile da spiegarmi come si fanno gli aggiornamenti di sicurezza con firefox? ;)
C'e qualche extention che ti permette di salvare le foto o sfondi di un intero sito o magari di quella pagina aperta????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
restimaxgraf
12-07-2004, 20:11
Originariamente inviato da Carcass
C'e qualche extention che ti permette di salvare le foto o sfondi di un intero sito o magari di quella pagina aperta????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
spiderzilla....
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Puoi spiegare meglio: la modifica da te scritta permette di ampliare la larghezza del campo di ricerca nel motore che di default è windows!!
non ci sto capendo più niente :confused:
sto un po' esaurito in quessti giorni probabilmente :D
Originariamente inviato da Bandit
Si può utilizzare con firefox veriosne 0.8?
Credo di si ma ha un nome diverso... Lo cerco e ti faccio sapere :) ;)
Originariamente inviato da gotenks
Credo di si ma ha un nome diverso... Lo cerco e ti faccio sapere :) ;)
http://downloads.mozdev.org/urlnav/urlnav0.1.0.xpi
Questa versione è compatibile con la 0.8 :) :cool: ;)
Originariamente inviato da albatros04
Chi è così gentile da spiegarmi come si fanno gli aggiornamenti di sicurezza con firefox? ;)
li installi come delle extension;)
TROPPO_silviun
13-07-2004, 07:05
Originariamente inviato da Leron
non ci sto capendo più niente :confused:
sto un po' esaurito in quessti giorni probabilmente :D
Leron non riesco a fare funzionare la larghezza maggiore del campo ricerca google.Rimane sempre larga un centimetro e mezzo se diventasse un po di piu sarebbe meglio...
Mi dai una mano!!! La google toolbar non me la sento di installarla .. anche se dite che è utile allora mi conviene metterla. Mi sottopongo a voi ..
Byez
icestorm82
13-07-2004, 11:02
Come faccio quando apro + tab nella stessa finestra, tenendo premuto CTRL, a restare nella pagina principale??
DOMANDA:
per utilizzare Firefox all'univcersità ho scompattato lo zip nella mia pen-drive. Il browser funziona alla grande, ma le impostazioni personali ovviamente si memorizzano sul pc in uso.
C'è modo di fargliele memorizzare sullo stesso supporto dove risiede (magari nella sua cartella)???
GRAZIE
Originariamente inviato da gotenks
http://downloads.mozdev.org/urlnav/urlnav0.1.0.xpi
Questa versione è compatibile con la 0.8 :) :cool: ;)
Ma non è quella che ti rallentava parecchio?
ciao a tutti,
da qualche giorno sono passato a Mozilla Firefox.........
Il problema è che no mi fa istallare nessuna estensione....mi dice che ha incontrato un problema con un'altra gia' istallata "DOM Inspector"....
Quest'uiltima non riesco a disistallarla........Ho gia' disistallato e reistallato il tutto ma niente.....versione 0.9.1
ciao
Originariamente inviato da restimaxgraf
spiderzilla....
ma devo installare anche httrack l'exe o no o altro ancora oltre questo?^???????:confused:
restimaxgraf
13-07-2004, 12:27
Originariamente inviato da Carcass
ma devo installare anche httrack l'exe o no o altro ancora oltre questo?^???????:confused:
solo spiderzilla...
grazie ........eccezionale sta spiderzilla :D :D :eek:
restimaxgraf
13-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da Carcass
grazie ........eccezionale sta spiderzilla :D :D :eek:
già unico neo, che non si chiude dà sola alla fine del download...
be tutto nella vita non sipuo avere.............ma gia lavorare con firef. e spettacolare tornare a IE e inpensabile:sofico: :sofico:
sito buggato?
http://www.3ccomputer.it/asp-bin/listino.asp
vi viene aperto ?
Originariamente inviato da icestorm82
Come faccio quando apro + tab nella stessa finestra, tenendo premuto CTRL, a restare nella pagina principale??
Installando e configurando tabbrowser! ;)
dragone17
13-07-2004, 13:23
Originariamente inviato da greio
DOMANDA:
per utilizzare Firefox all'univcersità ho scompattato lo zip nella mia pen-drive. Il browser funziona alla grande, ma le impostazioni personali ovviamente si memorizzano sul pc in uso.
C'è modo di fargliele memorizzare sullo stesso supporto dove risiede (magari nella sua cartella)???
GRAZIE
leggi qui (http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#oth_usb)
io ho seguito queste istruzioni e ora mi porto FF sulla chiavetta senza problemi. con profilo, estensioni e temi :D
Originariamente inviato da Bandit
Ma non è quella che ti rallentava parecchio?
No quella era Eznav... Però questa per la 0.8 non l'ho mai provata ;)
Originariamente inviato da icestorm82
Come faccio quando apro + tab nella stessa finestra, tenendo premuto CTRL, a restare nella pagina principale??
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Togli la spunta a "Seleziona le nuove schede aperte con i link" :)
Originariamente inviato da gotenks
non l'ho mai provata ;)
:D :D :D :D :D :D :D faccio la cavia :D :D :D :D :D :D :D :D
vabbè ciao e ancora grazie
SSLazio83
13-07-2004, 15:34
è normale ke firefox mi crashi su alcuni siti?ho la 0.8
.Kougaiji.
13-07-2004, 15:37
Originariamente inviato da SSLazio83
è normale ke firefox mi crashi su alcuni siti?ho la 0.8
metti l ultima
SSLazio83
13-07-2004, 15:41
lofarò al prox format
Originariamente inviato da SSLazio83
è normale ke firefox mi crashi su alcuni siti?ho la 0.8
Beh, proprio normale non è :D :sofico:
Come ti ha suggerito .Kougaiji. passa alla 0.9.2 e magari posta qualche link così vediamo se succede anche a noi :)
Ps. La mia 0.8 era molto stabile, è andata in crash pochissime volte
La 0.9 finora non si è MAI piantata :cool: :cool:
Dove si trova spiderzilla per Ffox 0.9? Su update.mozilla.org non c'è, su extensionmirror e mozillazine neppure.
:mc:
restimaxgraf
13-07-2004, 17:01
Originariamente inviato da gotenks
Dove si trova spiderzilla per Ffox 0.9? Su update.mozilla.org non c'è, su extensionmirror e mozillazine neppure.
:mc:
ricerchina con google???come l'ho trovato io sù google penso con un pizzico di fortuna lo troverai pure tu....:D ;) cmq funziona pure se è x versioni + old...:cool:
MetalXXX
13-07-2004, 18:36
raga ha ragione leron a dire di non essere forum dipendenti, scusa e....... io ero nella tua stessa situazione e con google subito trovata.....piuttosto io ho provato in tutti i modi con spiderzilla (eccellente cmq) ma non sono riuscito a scaricare da un sito le foto contenute in una pagina, anche se faccio down entire site niente mi scarica file gif ma da 1k.........c'e qualcosa che mi sfugge???????
Please datemi una mano:confused: :confused: :confused: :confused:
restimaxgraf
13-07-2004, 18:40
Originariamente inviato da MetalXXX
raga ha ragione leron a dire di non essere forum dipendenti, scusa e....... io ero nella tua stessa situazione e con google subito trovata.....piuttosto io ho provato in tutti i modi con spiderzilla (eccellente cmq) ma non sono riuscito a scaricare da un sito le foto contenute in una pagina, anche se faccio down entire site niente mi scarica file gif ma da 1k.........c'e qualcosa che mi sfugge???????
Please datemi una mano:confused: :confused: :confused: :confused:
controlla nelle varie cartelle che ti crea spiderzilla che trovi senza dubbio, esempio, un sito con thumbnail:D :oink: clicco download site, ti scarica sia le anteprime piccoline che le immagini grosse....;)
MetalXXX
13-07-2004, 18:51
NOTEVOLE.........Grandioso è andato tutto OK.........ma è chiedere troppo solo le grandi, cosi va gia piu che bene, mi basta ma se è possioibile fare di piu........tu che dici????????????:eek: :eek: :eek:
restimaxgraf
13-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da MetalXXX
NOTEVOLE.........Grandioso è andato tutto OK.........ma è chiedere troppo solo le grandi, cosi va gia piu che bene, mi basta ma se è possioibile fare di piu........tu che dici????????????:eek: :eek: :eek:
credo che chiedi troppo....ho spulciato le opzioni, ma non ho notato nulla.....sarebbe poi difficile fargli capire quali immagini scaricare e quali no...non credi?
MetalXXX
13-07-2004, 18:58
ok tutto risolto grazie 1000;) ;) :sofico:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ricerchina con google???come l'ho trovato io sù google penso con un pizzico di fortuna lo troverai pure tu....:D ;) cmq funziona pure se è x versioni + old...:cool:
Guarda... Anche senza google ero riuscito a risalire alla home page del produttore ( http://spiderzilla.mozdev.org non è che ci voglia molto :) )
Però, visto che la versione più recente è abbastanza :old: ed è uscita quando ancora Firefox 0.9 non era nemmeno in beta testing... Qualche dubbio sulla possibile compatibilità può sorgere :D :)
Non mi sembra di essere forum-dipendente... Ho controllato tutti gli elenchi di extension compatibili con la 0.9 possibili (update.mozilla.org, mozillazine e extensionmirror e la prima pagina del thread) ;)
Se però per esperienza personale mi dite che la vecchia versione funge anche con la 0.9 senza creare problemi mi fido :) :)
icestorm82
13-07-2004, 19:22
Originariamente inviato da gotenks
Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Togli la spunta a "Seleziona le nuove schede aperte con i link" :)
Non è selezionato e non si può selezionare, non so xkè...
LimiT-MaTz
13-07-2004, 19:24
carino spiderzilla
Originariamente inviato da icestorm82
Non è selezionato e non si può selezionare, non so xkè...
Che estensioni utilizzi?
lemming78
13-07-2004, 19:40
presente anche in questo thread
icestorm82
13-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da gotenks
Che estensioni utilizzi?
tabbrowser
Originariamente inviato da icestorm82
tabbrowser
Probabilmente è questa a bloccarti quell'opzione ;)
Devi smanettare un po' con le opzioni di tabbrowser (a proposito: tabbrowser extension o tabbrowser preferences? :confused: )... Oppure farti aiutare da qualcuno che lo usa ;)
John J. Rambo
13-07-2004, 20:42
Originariamente inviato da kaioh
sito buggato?
http://www.3ccomputer.it/asp-bin/listino.asp
vi viene aperto ?
No, mi da' questo errore :( :
ADODB.Recordset error '800a0e7d'
The connection cannot be used to perform this operation. It is either closed or invalid in this context.
//global.asa, line 84
Ciao!!
Gruppazza
13-07-2004, 21:29
Si integra bene FireFox con Flashget,usando l'estensione per i download managrer???
John J. Rambo
13-07-2004, 21:56
Originariamente inviato da Gruppazza
Si integra bene FireFox con Flashget,usando l'estensione per i download managrer???
Si integra alla perfezione, usando l'extension DownloadWith :)
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
No, mi da' questo errore :( :
ADODB.Recordset error '800a0e7d'
The connection cannot be used to perform this operation. It is either closed or invalid in this context.
//global.asa, line 84
Ciao!!
Anche a me dà quello se clicco direttamente sul link. Se vado al sito principale, e da lì seguo il link per il listino cliccandoci sopra, funziona. Byez!
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
carino spiderzilla
a che serve?
MetalXXX
13-07-2004, 23:42
ti salva tutte le img i filmati presenti in una pagina web
Originariamente inviato da MetalXXX
ti salva tutte le img i filmati presenti in una pagina web
Ok grazie;)
Originariamente inviato da Cemb
Anche a me dà quello se clicco direttamente sul link. Se vado al sito principale, e da lì seguo il link per il listino cliccandoci sopra, funziona. Byez!
a me come rambo in qualsiasi caso :(
TROPPO_silviun
14-07-2004, 08:10
Avevo installato la versione 0.9.1 con upgrade alla 0.9.2 e tutto bene tranne l'estensione adblock che almeno a me sembrava non bloccare nulla (con caricate liste e aggiunte di varie liste di gif da siti conosciuti) e inoltre aprendo la lista di tutto cio bloccato non cera elencato nulla e la finestra non era piu possibile chiuderla se non con task manager e ctrl+alt+canc che provocava anche la chiusura del programma. Pensando che fosse problema di java machine (avevo solo la microsoft compreso in winxp) ho scaricato l'ultima della sun se non sbaglio la 1.4.0.2. Ora il programma non permette nemmeno piu di aprire la finestra extensione andando a vedere in colsole java sono presenti errore (diversi) del tipo
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure
code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)
[nsIObserverService.removeObserver]" nsresult: "0x80004005
(NS_ERROR_FAILURE)" location: "JS frame ::
chrome://global/content/bindings/browser.xml :: destroy :: line 484"
data: no]
Tutto ciò è causato dalla java machine?? Ho gia disinstallato firefox ma nulla, tutto uguale... A sto punto devo usare altra java machine tipo Microsoft .. Voi cosa usate come java machine ??
dragone17
14-07-2004, 08:52
io uso la java VM della sun, versione 1.4.2_03, e mi funziona perfettamente.
hai provato a creare un nuovo profilo e installare di nuovo adblock?
TROPPO_silviun
14-07-2004, 09:56
Si si non so già quante volte ho installato la adblock. Per adesso mi interessa risolvere pero il problema java machine .. che se no nemmeno la finestra estensioni mi viene piu aperta ....
Non sono sicuro se ho la versione java 02 o 03 come la tua .. stasera vedo e al massimo scarico la nuova. Thanks
icestorm82
14-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da gotenks
Probabilmente è questa a bloccarti quell'opzione ;)
Devi smanettare un po' con le opzioni di tabbrowser (a proposito: tabbrowser extension o tabbrowser preferences? :confused: )... Oppure farti aiutare da qualcuno che lo usa ;)
L'ho dovuta disinstallare:cry:
spider zilla, ma sbavvv, n sapevo della sua esistenza e lo testo subitooooo!
ekko link x spiderz:
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/spiderzilla
Io pero n capisco, se io avessi che so la solita pagina con tipo 30 foto, come faccio co sto spiderzilla a fargli scaricare SOLO le gif e jpeg di UNA pagina e n download del sito intero???
stp testando poi adblock che ho scoperto aver avuto fino ad ora disattivata!!! eh eh!!! Ho attivato adblock mettendoci dei filtri presi qua e la e quello che vi chiedo e: ogni volta che blocca qlc, lo aggiunge in auto ai suoi filtri? Mettendo hide ads vuol dire che sono nascoste le cose che elimina ma n le elimina del tutto vero?
Chi di voi ha secondo lui una buona lista di block?
ragazzi LOLLL, guardate qst 3d, IMHo e na cosa utile x chi volesse:
qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3177&highlight=adblock)
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi LOLLL, guardate qst 3d, IMHo e na cosa utile x chi volesse:
qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3177&highlight=adblock)
ECCELLENTE GUYZ;) ;) ;) :) :)
Ho cominciato ad usare FF0.9.2: per ora va bene, dopo aver installato le opportune estensioni.
Domanda: è possibile fare in modo che la barra laterale dei preferiti sparisca automaticamente dopo l'uso? e riappaia appena metto il mouse sul bordo sinistro del browser?
Sarebbe comodo per guadagnare spazio sullo schermo...
Già che ci sono: mi pare esistesse una estensione che permetteva di abilitare a richiesta i flash... qualcuno mi aiuta a ricordare?
Ciauzzzzz! :)
Mi capita a volte che, per esempio navigando qua sul forum, firefox non mi mostri tutte le immagini in una pagina.
Cioè trovo post con scritto "ecco qua lo screenshot di blablabla:", e sotto non vedo niente! non mette neppure il quadratino che indica immagine non caricata...fa proprio come se quall'immagine nn esistesse.
Che devo fare? Ho firefox 0.9.1, ma me lo faceva anche con 0.8.
hai x caso attivo adblock in ambo le versioni?
restimaxgraf
14-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da sc82
Mi capita a volte che, per esempio navigando qua sul forum, firefox non mi mostri tutte le immagini in una pagina.
Cioè trovo post con scritto "ecco qua lo screenshot di blablabla:", e sotto non vedo niente! non mette neppure il quadratino che indica immagine non caricata...fa proprio come se quall'immagine nn esistesse.
Che devo fare? Ho firefox 0.9.1, ma me lo faceva anche con 0.8.
si idem....:)
Originariamente inviato da Jedi82
hai x caso attivo adblock in ambo le versioni?
Boh, cos'è?
restimaxgraf
14-07-2004, 21:10
:yeah: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1852
:yeah:
John J. Rambo
14-07-2004, 22:54
Originariamente inviato da restimaxgraf
:yeah: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1852
:yeah:
Speriamo sia solo l'inizio :)
Comunque il varco e' stato aperto, e questa e' la cosa importante.
Ciao!!
restimaxgraf
14-07-2004, 23:33
Originariamente inviato da John J. Rambo
Speriamo sia solo l'inizio :)
Comunque il varco e' stato aperto, e questa e' la cosa importante.
Ciao!!
il problema reale è che è una goccia nel mare....francamente ie è davvero troppo usato....soppratutto dai newbbie...oddio..io lo sono e uso ffox...:D
Ciao ragazzuoli, scusate ho un problemma forse da niubbo, ma in alcuni forum quando devo convalidare il form mi cancella quello che avevo scritto.... la password in questo caso e non mi permette di loggarmi...in un altro clikko e non succede nulla... a diff. dell'altro però non mi cancella quello che avevo messo nel campo...
Oh Voi che tutto potete...siate così gentili da non farmi cliokkare l'icona con la malvagia "E" !!!
Ciao e grazie!
Ah, qui invece tutto bene...funziona tutto
Salve, è possibile impostare la cronologia in modo tale che apra le pagien con un solo click come avviene con IE?
Grazie
Originariamente inviato da Gotrek
Ciao ragazzuoli, scusate ho un problemma forse da niubbo, ma in alcuni forum quando devo convalidare il form mi cancella quello che avevo scritto.... la password in questo caso e non mi permette di loggarmi...in un altro clikko e non succede nulla... a diff. dell'altro però non mi cancella quello che avevo messo nel campo...
Oh Voi che tutto potete...siate così gentili da non farmi cliokkare l'icona con la malvagia "E" !!!
Ciao e grazie!
Ah, qui invece tutto bene...funziona tutto
:eek:
Javascript è attivato?
Originariamente inviato da sc82
Mi capita a volte che, per esempio navigando qua sul forum, firefox non mi mostri tutte le immagini in una pagina.
Cioè trovo post con scritto "ecco qua lo screenshot di blablabla:", e sotto non vedo niente! non mette neppure il quadratino che indica immagine non caricata...fa proprio come se quall'immagine nn esistesse.
Che devo fare? Ho firefox 0.9.1, ma me lo faceva anche con 0.8.
Succede anche a me. In teoria ci sarebbe un'opzione da modificare per far vedere le x rosse (about:config e settare true l'opzione browser.display.show_image_placeholders)... Però:
1) è così di default :D
2) Anche mettendo false, riavviando e mettendo poi true se ne frega totalmente :O :D
Originariamente inviato da gotenks
:eek:
Javascript è attivato?
se intendi "abilita javascript" e java nella finestra ---strumenti ----opzioni --- proprietà web --- è tutto attivato.
la cosa strana è che in alcuni forum va..... per esempio questo.... su ebay....dopo che ho inseriti user e pass clicco su accedi e non succede nulla....
:muro:
sidbicius
15-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da Gotrek
se intendi "abilita javascript" e java nella finestra ---strumenti ----opzioni --- proprietà web --- è tutto attivato.
la cosa strana è che in alcuni forum va..... per esempio questo.... su ebay....dopo che ho inseriti user e pass clicco su accedi e non succede nulla....
:muro:
Hai per caso installato la tabbrowser preference, perchè ho notato anche io su diversi forum o siti che mi chiedono di loggarmi con la suddetta estensione abilitata mi apre una nuova scheda però grigia :confused:
no, le uniche estensioni che ho installato sono dom inspector e ie view.... :muro: uffa raga... non ditemi di reinstallarlo!!!!!!!
Originariamente inviato da gotenks
Succede anche a me. In teoria ci sarebbe un'opzione da modificare per far vedere le x rosse (about:config e settare true l'opzione browser.display.show_image_placeholders)... Però:
1) è così di default :D
2) Anche mettendo false, riavviando e mettendo poi true se ne frega totalmente :O :D
Sì ma cazz è fastidioso che si "mangi" le immagini così da solo...chissà poi le volte che non te ne accorgi proprio....:muro:
dragone17
15-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da sc82
Sì ma cazz è fastidioso che si "mangi" le immagini così da solo...chissà poi le volte che non te ne accorgi proprio....:muro:
succede anche a me, solo che ogni tanto mi scrive "user posted image" al posto dell'immagine. :confused:
ho provato a smanettare con l'opzione in about:config, con gli stessi risultati di gotenks.
non ho capito da cosa è causato, per fortuna me lo fa solo su un paio di forum (qui e su overnet-italia) e non ovunque
qlc che sa usare bene spider zilla c'e?
Originariamente inviato da Jedi82
qlc che sa usare bene spider zilla c'e?
che ti serve forse posso aiutarti
Originariamente inviato da Jedi82
ekko link x spiderz:
http://extensionroom.mozdev.org/more-info/spiderzilla
Io pero n capisco, se io avessi che so la solita pagina con tipo 30 foto, come faccio co sto spiderzilla a fargli scaricare SOLO le gif e jpeg di UNA pagina e n download del sito intero???
mi autoquoto!
restimaxgraf
15-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da Jedi82
mi autoquoto!
pure io
credo che chiedi troppo....ho spulciato le opzioni, ma non ho notato nulla.....sarebbe poi difficile fargli capire quali immagini scaricare e quali no...non credi?
mi segno anche qua... ero stato via e infatti non mi arrivavano più gli aggiornamenti in mail... ora capisco perchè!:D
Originariamente inviato da restimaxgraf
pure io
se ci si posiziona esattamente sull'url che contiene le 30 foto scarica solo quelle, se ci si mette su quella che ti mostra le varie schede ti scarica tutto chiaro
restimaxgraf
15-07-2004, 15:03
Originariamente inviato da Carcass
se ci si posiziona esattamente sull'url che contiene le 30 foto scarica solo quelle, se ci si mette su quella che ti mostra le varie schede ti scarica tutto chiaro
come fai?
raga fermo restando quello che ho fatto io :
http://www.clarence.com/contents/tecnologia/wallpapers/
se apri sta pagina e usi spider e ovviamente usi l'opzione (che poi è di default) scarica intero sito lui ti scarica tutte le sezioni;
se entri in una sezione che so animali e fai download all site in page lui ti scarica quelle................
Raga a me fa cosi :boh: :boh: :boh: :boh:
restimaxgraf
15-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da Carcass
raga fermo restando quello che ho fatto io :
http://www.clarence.com/contents/tecnologia/wallpapers/
se apri sta pagina e usi spider e ovviamente usi l'opzione (che poi è di default) scarica intero sito lui ti scarica tutte le sezioni;
se entri in una sezione che so animali e fai download all site in page lui ti scarica quelle................
Raga a me fa cosi :boh: :boh: :boh: :boh:
proverò, non mi ero accorto di quel menù a tendina...
a me l'ho ha fatto anche posizionandomi su quello di default e sulla precisa pagina che volevo...............prova qualcosa verra fuori:sperem:
Una domanda a bruciapelo. Per installare FireFox devo disinstallare IE??
Oppure posso usare lo stesso tutti e due(non contemporaneamente)??
:eek: :eek: :eek: :eek:
restimaxgraf
15-07-2004, 18:07
Originariamente inviato da MaaX
Una domanda a bruciapelo. Per installare FireFox devo disinstallare IE??
Oppure posso usare lo stesso tutti e due(non contemporaneamente)??
:eek: :eek: :eek: :eek:
puoi tenerli e usarli contemporaneamente....:O
se clicco su un link di default apre una nuova pagina
come posso fare x farlo aprire in un nuova scheda?
x adesso faccio con il tasto destro del mouse ma cliccarci direttamente sopra è piu comodo
dragone17
15-07-2004, 18:27
puoi installare l'estensione tabbrowser preferences e impostare "load new links in: new tab" o anche in "new tab, unfocused"
la differenza è che nel primo caso la nuova tab è quella attiva, mentre nel secondo la nuova tab viene caricata in background mentre tu rimani nella tab corrente. per me è comodissimo il secondo sistema, spesso apro 3-4 tab contemporaneamente, e mentre caricano continuo a leggere la tab che era già aperta.
Originariamente inviato da dragone17
puoi installare l'estensione tabbrowser preferences e impostare "load new links in: new tab" o anche in "new tab, unfocused"
la differenza è che nel primo caso la nuova tab è quella attiva, mentre nel secondo la nuova tab viene caricata in background mentre tu rimani nella tab corrente. per me è comodissimo il secondo sistema, spesso apro 3-4 tab contemporaneamente, e mentre caricano continuo a leggere la tab che era già aperta.
e dove la trovo?
m possibile che n esista l estensione tabbrowser tradotto interamente in ITA
restimaxgraf
15-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da Ayrton
e dove la trovo?
strumenti\estensioni\scarica nuove estensioni....
John J. Rambo
15-07-2004, 22:46
Originariamente inviato da Jedi82
m possibile che n esista l estensione tabbrowser tradotto interamente in ITA
In effetti, visto che il 90% di chi usa FF ha anche questa extension installata, non sarebbe sicuramente male se fosse tradotta...
Comunque dài, le opzioni sono tutte abbastanza comprensibili! E poi se hai dei problemi di traduzione, chiedi qui ;) ;)
Ciao!!
Originariamente inviato da restimaxgraf
strumenti\estensioni\scarica nuove estensioni....
ho provato ad istallalra ma sotto alla barra di stato esce una strana barra abbastanza grande tipo console con delle scritte che non riesco a togliere
dove ho sbagliato? :confused:
ho Firefox 0.9
quando vado in qualche sito in cui c'è javascript (per esempio http://www.rndpromotion.com/index.php ) non riesco a visualizzare i menù.
ho dovuto aprirlo con Explorer per poter vedere il menù
qualcuno mi spiega perchè?
Sul PC ho installato ij JAVA JDK
:help:
restimaxgraf
16-07-2004, 11:46
Originariamente inviato da thefrog
ho Firefox 0.9
quando vado in qualche sito in cui c'è javascript (per esempio http://www.rndpromotion.com/index.php ) non riesco a visualizzare i menù.
ho dovuto aprirlo con Explorer per poter vedere il menù
qualcuno mi spiega perchè?
Sul PC ho installato ij JAVA JDK
:help:
bò io li vedo, anche se non ho idea precisa di che menù parli.....
restimaxgraf
16-07-2004, 11:49
Originariamente inviato da Ayrton
ho provato ad istallalra ma sotto alla barra di stato esce una strana barra abbastanza grande tipo console con delle scritte che non riesco a togliere
dove ho sbagliato? :confused:
forse trovi la soluzione:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3088&sid=b745b1f8b5ee4cf645ebe89b0a31e3e3
Originariamente inviato da restimaxgraf
bò io li vedo, anche se non ho idea precisa di che menù parli.....
vedi il menù HOME | RND | PARTY | SHOP | NEWS | E-MAIL
quando ci passi sopra si aprono dei sottomeù....io con Firefox non li vedo, cone IE si
restimaxgraf
16-07-2004, 12:11
Originariamente inviato da thefrog
vedi il menù HOME | RND | PARTY | SHOP | NEWS | E-MAIL
quando ci passi sopra si aprono dei sottomeù....io con Firefox non li vedo, cone IE si
bè se parli di quelli in alto a sinistra sotto il titolo?sì in effetti non mostra nulla come sottomenù...
Ho un problemino con Firefox... o meglio, con l'accoppiata Firefox+Thunderbird, anche se credo che il problema stia nel browser.
Praticamente mi funziona tutto bene, tranne il fatto che quando premo un link in Thunderbird, questo mi viene aperto sempre in una finestra nuova invece che nella finestra attiva... Quando usavo Thunderbird e IE questo non accadeva, per cui penso che il problema stia in Firefox... c'è qualche modo per sistemare questa cosa?
Altra domanda: c'è modo di fare più sottile la barretta lampeggiante che compare nelle finestre di testo (quella dove si scrive il post, per esempio)? E' più larga del normale e copre anche una parte dell'ultima lettera scritta, ed è veramente scomodo quando devi capire se hai scritto bene o male...
restimaxgraf
16-07-2004, 18:10
Originariamente inviato da gpc
Ho un problemino con Firefox... o meglio, con l'accoppiata Firefox+Thunderbird, anche se credo che il problema stia nel browser.
Praticamente mi funziona tutto bene, tranne il fatto che quando premo un link in Thunderbird, questo mi viene aperto sempre in una finestra nuova invece che nella finestra attiva... Quando usavo Thunderbird e IE questo non accadeva, per cui penso che il problema stia in Firefox... c'è qualche modo per sistemare questa cosa?
Altra domanda: c'è modo di fare più sottile la barretta lampeggiante che compare nelle finestre di testo (quella dove si scrive il post, per esempio)? E' più larga del normale e copre anche una parte dell'ultima lettera scritta, ed è veramente scomodo quando devi capire se hai scritto bene o male...
se vuoi che apra una nuova tab, hai bisogno dell'estensione tabbrowser.....se invece vuoi che sovrascriva la finestra corrente, se cerchi nella guida di thunderbird lo dice.....idem quella di firefox...
Originariamente inviato da restimaxgraf
se vuoi che apra una nuova tab, hai bisogno dell'estensione tabbrowser.....se invece vuoi che sovrascriva la finestra corrente, se cerchi nella guida di thunderbird lo dice.....idem quella di firefox...
Dunque le tab so cosa sono ma non le ho ancora viste saltar fuori da nessuna parte, sinceramente... ho installato il browser da tre ore... :p
No, forse non mi sono spiegato bene, quello che voglio io è che quando premo un link in Thunderbird me lo apra nella finestra che è attiva, come ha fatto fino a tre ore fa con IE, e non che ne apra una nuova ogni volta.
restimaxgraf
16-07-2004, 18:21
Originariamente inviato da gpc
Dunque le tab so cosa sono ma non le ho ancora viste saltar fuori da nessuna parte, sinceramente... ho installato il browser da tre ore... :p
No, forse non mi sono spiegato bene, quello che voglio io è che quando premo un link in Thunderbird me lo apra nella finestra che è attiva, come ha fatto fino a tre ore fa con IE, e non che ne apra una nuova ogni volta.
ehm....:D non mi ricordo come funziona ie, come ti dico vuoi che sovrascriva la finestra che stai vedendo, o che apra una nuova tab sempre nella stessa finestra, la navigazione a schede (tab) è davvero comoda e te la consiglio....cmq se vuoi farla apparire nella stessa finestra, digiti come indirizzo about:config
cerca:
"advanced.system.supportDDEExec", true
controlla che sia true
Originariamente inviato da restimaxgraf
ehm....:D non mi ricordo come funziona ie, come ti dico vuoi che sovrascriva la finestra che stai vedendo, o che apra una nuova tab sempre nella stessa finestra, la navigazione a schede (tab) è davvero comoda e te la consiglio....cmq se vuoi farla apparire nella stessa finestra, digiti come indirizzo about:config
cerca:
"advanced.system.supportDDEExec", true
controlla che sia true
Non esiste ... ahaa!! hai editatooo... :D
Comunque sì, è true...
Originariamente inviato da thefrog
ho Firefox 0.9
quando vado in qualche sito in cui c'è javascript (per esempio http://www.rndpromotion.com/index.php ) non riesco a visualizzare i menù.
ho dovuto aprirlo con Explorer per poter vedere il menù
qualcuno mi spiega perchè?
Sul PC ho installato ij JAVA JDK
:help:
Fireofx 0.8 tutto ok con JDK installato
Originariamente inviato da kaioh
Fireofx 0.8 tutto ok con JDK installato
pure con lo 0.9.2
restimaxgraf
16-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da gpc
Non esiste ... ahaa!! hai editatooo... :D
Comunque sì, è true...
e allora dovrebbe funzionare correttamente così.....
non ho editato....sei tù che hai letto sbagliato....:D :D :D
Originariamente inviato da restimaxgraf
e allora dovrebbe funzionare correttamente così.....
Hm, allora potrebbe essere un problema di Thunderbird... provo a sentire anche nel thread dedicato allora...
John J. Rambo
16-07-2004, 20:23
Originariamente inviato da thefrog
vedi il menù HOME | RND | PARTY | SHOP | NEWS | E-MAIL
quando ci passi sopra si aprono dei sottomeù....io con Firefox non li vedo, cone IE si
In effetti l'unica differenza con IE e' che non compaiono i sottomenu al passaggio del mouse... :rolleyes:
Si potrebbe cercare di segnalare via mail il problema al creatore di quel sito, sperando che sistemi il codice :) :)
Ciao!!
Originariamente inviato da gpc
Hm, allora potrebbe essere un problema di Thunderbird... provo a sentire anche nel thread dedicato allora...
Non è un problema di thunderbird.
Firefox, da quando ho installato le versioni 0.9, se ne frega del settaggio di quell'opzione (che invece fino allo 0.8 mi funzionava).
Ho risolto installando tabbrowser e configurandola a dovere.
Ti suggerisco di fare altrettanto! ;)
Byez!
Adesso ho installato l'extension... come si chiama... single window o qualcosa del genere, fatto sta che mi apre i link in una nuova tab invece che in una nuova finestra. Non è male, devo dire che questa cosa delle tab è decisamente comoda...
Ok! Comnuque se vuoi maggiori funzionalità con le tab (veramente comodissime) ti suggerisco di disattivare single window e mettere tabbrowser (poi va a gusti..)
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Ok! Comnuque se vuoi maggiori funzionalità con le tab (veramente comodissime) ti suggerisco di disattivare single window e mettere tabbrowser (poi va a gusti..)
Byez!
Che differenze ci sono?
Tantissime.. per esempio, puoi scegliere se aprire sempre tutto in una nuova tab oppure no, se passare automaticamente alla nuova tab aperta o aprirla in background rimanendo su quella attuale (comodissimo, perchè così mentre si aprono le nuove pagine tu puoi contiunare a leggere quella su cui sei), puoi "salvare" le tab aperte prima di uscire e riaprirle tutte al successivo riavvio di firefox, ecc ecc ecc.
Insomma, io fino alla 0.8 non la usavo; poi mi sono trovato costretto a installarla per lo stesso motivo per cui tu hai messo single window ed ora ho imparato ad apprezzarla davvero.
Byez!
E' Tabbrowser Preferences 0.6.5?
Nella descrizione dice che non supporta ancora i javascript... :what:
Tabbrowser extensions (NON preferences). io ho la penultima versione, so che l'hanno comunque aggiornata da poco. byez!
Originariamente inviato da Cemb
Tabbrowser extensions (NON preferences). io ho la penultima versione, so che l'hanno comunque aggiornata da poco. byez!
Non la trovo nella pagina di Mozilla Update... hanno solo quella lì che ti ho detto prima... :fagiano:
SSLazio83
17-07-2004, 12:27
firefox si comporta male col sito delle poste xvedere la postepay..si apre solo raramente dopo ke inserisci le pass
Originariamente inviato da gpc
Non la trovo nella pagina di Mozilla Update... hanno solo quella lì che ti ho detto prima... :fagiano:
Qui (http://texturizer.net/firefox/extensions/#tbe)
Oppure anche qui (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/_tabextensions.html.en)
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Qui (http://texturizer.net/firefox/extensions/#tbe)
Oppure anche qui (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/_tabextensions.html.en)
Byez!
Grazie! Installato! ;)
Adesso vedo come va...
Originariamente inviato da John J. Rambo
In effetti l'unica differenza con IE e' che non compaiono i sottomenu al passaggio del mouse... :rolleyes:
Si potrebbe cercare di segnalare via mail il problema al creatore di quel sito, sperando che sistemi il codice :) :)
Ciao!!
no, non è il codice scritto male, il problema secondo me è nella presenza di javascript, cioè la versione che ho io di firefox con javascript fa le bizze, non solo su quel sito ;)
John J. Rambo
17-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da thefrog
no, non è il codice scritto male, il problema secondo me è nella presenza di javascript, cioè la versione che ho io di firefox con javascript fa le bizze, non solo su quel sito ;)
Io ho la 0.9.2, tu?
Quindi dici che a qualcuno con la 0.8 potrebbe funzionare?
Ciao!!
SSLazio83
17-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da SSLazio83
firefox si comporta male col sito delle poste xvedere la postepay..si apre solo raramente dopo ke inserisci le pass
:muro:
Originariamente inviato da SSLazio83
:muro:
a me invece non da' problemi, strano
ma il nuovo mozilla 1.8a2 integra il firefox?
sembra cambiato il logo....
Problemino... se una pagina mi va in timeout, anche premendo aggiorna non mi fa più niente.
E' normale?
restimaxgraf
18-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da Cionno
ma il nuovo mozilla 1.8a2 integra il firefox?
sembra cambiato il logo....
direi di no....;)
una cosa che nn riesco a capire, il bottone x ricevere la posta sia su thunderbird che sul mailer di mzilla non mi funziona... il programma nn fa nulla, ne mi chiede le password x i 4 account che ho, sapete aiutarmi please?
Originariamente inviato da Cionno
una cosa che nn riesco a capire, il bottone x ricevere la posta sia su thunderbird che sul mailer di mzilla non mi funziona... il programma nn fa nulla, ne mi chiede le password x i 4 account che ho, sapete aiutarmi please?
guarda solo un account alla volta.
per scaricare da tutti devi scaricare un'estensione
e alllora nn serve a nulla quel pulsante!
mi sapresti dire quale estensione x favore??
grazie 1000:)
cavolo ho bagliato thread
sono OT scusatemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.