View Full Version : Thread ufficiale di Firefox [2]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
John J. Rambo
18-07-2004, 15:11
Originariamente inviato da Cionno
e alllora nn serve a nulla quel pulsante!
mi sapresti dire quale estensione x favore??
grazie 1000:)
cavolo ho bagliato thread
sono OT scusatemi...
Si chiama Get All Messages, la scarichi QUI (http://downloads.mozdev.org/cdn/getmess/getmess.xpi).
Fine OT ;)
Ciao!!
Alla fine mi avete convinto...passato anch'io a firefox..ma adesso via con le domande....
1 - ho installato la 0.9.1 in italiano, ma non mi installa la 0.9.2 ( mi apre la finestra delle estenzioni ma nada)
2 - ho provato ad installare l'esetnzione tabbrowser preferences..ma mi da errore che faccio?
3 - voglio caricare all'apertura del browser 3,4 o 5 pagine in altrettante schede come faccio o cosa devo installare?
p.s. vi è piaciuto convincermi..ed adesso rispondetemi
:D
1 - ho installato la 0.9.1 in italiano, ma non mi installa la 0.9.2 ( mi apre la finestra delle estenzioni ma nada)
la differenza dalla 0.9.1 alla 0.9.2 e' l'aggiunta di una extension.
La versione in italiano della 0.9.2 non esiste. Bisgona installare la 0.9.1 e poi l'extension.
2 - ho provato ad installare l'esetnzione tabbrowser preferences..ma mi da errore che faccio?
Strano! tabbrowser non dovrebbe servirti, puoi passare gia' di suo da una tab all'atra con Ctrl+Tab p Ctrl+Shift+Tab
3 - voglio caricare all'apertura del browser 3,4 o 5 pagine in altrettante schede come faccio o cosa devo installare?
in poche parole vuoi come pagina iniziale tante tab, giusto?
allora, carica le tab che vuoi con il contenuto che vuoi.
Poi va in Strumenti, Opzioni, Generale e premi Pagine Correnti
ciao ciao
allora:
1 - ho fatto proprio così.....ma non mi installa la 0.9.2
2 - ok
3 - risolto thanks
avete altri suggerimenti?
ma ti da' un errore?
comunque la versione che vedi e' sempre la 0.9.1!
caio ciao
Originariamente inviato da Loco1
allora:
1 - ho fatto proprio così.....ma non mi installa la 0.9.2
2 - ok
3 - risolto thanks
avete altri suggerimenti?
1 - Prova a scrivere shell:.mp3 nella barra degli indirizzi... Se ti porta alla pagina della shell hai già la 0.9.2 senza saperlo :D
2 - Dovrebbe comunque funzionarti... Hai installato la versione più recente?
allora.....
per Poix81 ...ho installato la 0.9.1 in ita...ma dopo aver caricato l'aggiornamento alla 0.9.2 ....nelle info del browser mi da sempre 0.9.1.
per gotenks ...ho fatto come dici tu e mi apre la pagina shell.com quindi?
grazie a voi per le risposte :D
restimaxgraf
19-07-2004, 11:56
allora.....
per Poix81 ...ho installato la 0.9.1 in ita...ma dopo aver caricato l'aggiornamento alla 0.9.2 ....nelle info del browser mi da sempre 0.9.1.
per gotenks ...ho fatto come dici tu e mi apre la pagina shell.com quindi?
grazie a voi per le risposte :D
sei a posto!l'aggiornamento è corretto.....stai tranquillo.!;)
vi amo tutti!!!!!!!!!!!
vabbè aiutatemi con questo:
in explorer quando visitavo questo forum...mi colorava di rosso le discussioni già visitate...con firefox no :(
come mai?
un altro sforzino dai ;)
restimaxgraf
19-07-2004, 12:32
vi amo tutti!!!!!!!!!!!
vabbè aiutatemi con questo:
in explorer quando visitavo questo forum...mi colorava di rosso le discussioni già visitate...con firefox no :(
come mai?
un altro sforzino dai ;)
a me le colora eccome....non vorrei che il tuo firefox fosse daltonico...:sofico: :D
ps: se sei una bella ragazza potrei anche ricambiare il tuo amore altrimenti...:Puke:
:D :D :D comunque adesso sembra funzionare...
Ecco un'altra domanda:
ho caricato tabbrowser extensions (veramente carino ) ...quando apro una scheda e carico la pagina..mi esce la barra ( di colore blu) per il caricamento della pagina sul nome della scheda...come faccio a cambiare il colore di questa barra?
restimaxgraf
19-07-2004, 12:38
:D :D :D comunque adesso sembra funzionare...
Ecco un'altra domanda:
ho caricato tabbrowser extensions (veramente carino ) ...quando apro una scheda e carico la pagina..mi esce la barra ( di colore blu) per il caricamento della pagina sul nome della scheda...come faccio a cambiare il colore di questa barra?
non hai risposto se sei una ragazza?:O
x il colore, non pensi di chiedere un po' troppo?di solito bisogna editare il file chrome....:rolleyes:
Diciamo che di solito le ragazze le AMO ......:D
chrome e che è???
p.s. ora che hai capito che NON sono donna che farai ;) ?
restimaxgraf
19-07-2004, 12:49
Diciamo che di solito le ragazze le AMO ......:D
chrome e che è???
p.s. ora che hai capito che NON sono donna che farai ;) ?
quà trovi spiegazioni sul file chrome, ma non sò se possa funzionare.....chiedi una cosa un po' troppo complessa x me...
cosa faccio ora che sò che non sei una ragazza????questo...:ops: :Puke: :hic: :gluglu: :muro: ti bastano?:D
ps dimenticavo il link...
http://www.mozillaitalia.org/firefox/edit.html
Comunque sto firefox mi sta gazando proprio......
se vuoi ti presento una mia amica...:oink:
restimaxgraf
19-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da pais10
Mi spiegate una cosa che non ho capito? Quando disinstallo una vecchia versione di Firefox, eliminando del tutto la cartella d'installazione, e poi installo una nuova versione, questa già dal primo avvio è impostata come quella precedente. Dove salva tali impostazioni?
c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\mozilla
restimaxgraf
19-07-2004, 12:52
Comunque sto firefox mi sta gazando proprio......
se vuoi ti presento una mia amica...:oink:
subito....se è carina...cmq stiamo spammando troppo.....:D x questi contatti cè il pvt...:oink:
Originariamente inviato da gotenks
1 - Prova a scrivere shell:.mp3 nella barra degli indirizzi... Se ti porta alla pagina della shell hai già la 0.9.2 senza saperlo :D
2 - Dovrebbe comunque funzionarti... Hai installato la versione più recente?
cosa vuol dire che ti porta alla pagina della shell?
restimaxgraf
19-07-2004, 13:13
Originariamente inviato da Poix81
cosa vuol dire che ti porta alla pagina della shell?
al sito della shell (la benzina)
Originariamente inviato da restimaxgraf
al sito della shell (la benzina)
:D :D :D :D :D
A me porta al sito della Agip come mai?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
restimaxgraf
19-07-2004, 13:30
A me porta al sito della Agip come mai?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
allora stà:oink: che dovresti presentarmi?:D
mangzeus
19-07-2004, 14:22
Sono andato sul sito Italiano di mozilla dove c'è l'aggiornamento per la versione 0.9.2 ma scarico l'estensione e non mi si scarica, mi si è intalata un'estensione che si chiama DOM Ispector...
Un'altra cosa...qual'è l'opzione nellestensione tabbbrowser che mi permette di aprire una nuova tab senza che mi si visualizzi la nuova tab aperta ma che mi rimanga in primo piano la tab su cui ho aperto il link, isomma continuare a leggere quello che leggevo prima senza che mi si sposti la visualizzazione della tab sul link che ho aperto...
Allora se leggi qualche poost più indietro avrai la risposta al quesito sulla installazione dell'aggiornamento...
Per quanto riguardo tabbrowser..scaricati il "modello" preferences....vai in opzioni e setti: nella schermata link.....load external link------setti open in a new tab ;)
---rettifico...si dovrebbe fare così' ma a me sia la ricerca che lo scrivere il link nella barra del link mi apre la pagina nel tab che è selezionato....uffaaaaaaaaa
:muro: :muro:
HELP HELP HELP
mangzeus
19-07-2004, 14:33
Allora se leggi qualche poost più indietro avrai la risposta al quesito sulla installazione dell'aggiornamento...
Per quanto riguardo tabbrowser..scaricati il "modello" preferences....vai in opzioni e setti: nella schermata link.....load external link------setti open in a new tab ;)
ho provato a scrivere shell: ecc nella barra degli indirizzi ma niente, non mi porta al sito della shell....e dal sito di mozilla quando clicco sul lik aggiornamento 0.9.1--->0.9.2 mi si apre la finestra del download ma non mi scarica l'estensione...
comunque non e' necessario installare tab browser
basta installare Single Window
ciao ciao
Originariamente inviato da mangzeus
ho provato a scrivere shell: ecc nella barra degli indirizzi ma niente, non mi porta al sito della shell....e dal sito di mozilla quando clicco sul lik aggiornamento 0.9.1--->0.9.2 mi si apre la finestra del download ma non mi scarica l'estensione...
:confused:
I casi sono due:
1) Se non sei riuscito a scaricare la patch -> scrivi shell:.mp3 nella barra degli indirizzi e si aprirà Winamp, Winzozz Media Player o comunque il tuo player predefinito
2) Se l'aggiornamento è andato a buon fine -> scrivi shell:.mp3 e ti porta al sito della shell
Se comunque non ti apre Winamp e non ti porta al sito della shell... Non mi sembra una gran perdita :D
L'estensione prendila da qua: http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=154
restimaxgraf
19-07-2004, 16:56
x installare una estensione bisogna controllare in strumenti\avanzate, che sia spuntata la casella "installa software via web" altrimenti non si installa una cicca....;)
Rieccomi con le domande....(.sono stato tutto il giorno a smanettare con firefox e devo dire che mi pento di averlo scoperto solo ora....)
Mi sembra di aver letto (ma non lo trovo lol) sul forum che c'è la possibilità di impostare la barra di ricerca in modo che faccia ricerche con google in lingua italiana....
help help help
Rieccomi con le domande....(.sono stato tutto il giorno a smanettare con firefox e devo dire che mi pento di averlo scoperto solo ora....)
Mi sembra di aver letto (ma non lo trovo lol) sul forum che c'è la possibilità di impostare la barra di ricerca in modo che faccia ricerche con google in lingua italiana....
help help help
clicca
qui (http://mycroft.mozdev.org/quick/google.html)
e cerca Italy
ciao cioa
mangzeus
20-07-2004, 07:56
I casi sono due:
1) Se non sei riuscito a scaricare la patch -> scrivi shell:.mp3 nella barra degli indirizzi e si aprirà Winamp, Winzozz Media Player o comunque il tuo player predefinito
2) Se l'aggiornamento è andato a buon fine -> scrivi shell:.mp3 e ti porta al sito della shell
Se comunque non ti apre Winamp e non ti porta al sito della shell... Non mi sembra una gran perdita :D
L'estensione prendila da qua: http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=154
anche quì non me la apre proprio, cioè mi apre la schermata di download delle estensioni e poi nulla...rimangono quelle di prima...
non posso scaricarla come file e poi metterla nella directory di mozilla??non so non c'è una cartella dove vengono messi i file delle estensioni???
mangzeus
20-07-2004, 08:06
I casi sono due:
risolto, risolto...usavo il proxy è per quello che non mi portava sul sito della shell...mi appare il sito della benzina e da quanto ho capito vuol dire che l'aggiornamento è stato fatto...
restimaxgraf
20-07-2004, 09:45
anche quì non me la apre proprio, cioè mi apre la schermata di download delle estensioni e poi nulla...rimangono quelle di prima...
non posso scaricarla come file e poi metterla nella directory di mozilla??non so non c'è una cartella dove vengono messi i file delle estensioni???
se è installata cmq non ti appare trà le estensioni.....
risolto, risolto...usavo il proxy è per quello che non mi portava sul sito della shell...mi appare il sito della benzina e da quanto ho capito vuol dire che l'aggiornamento è stato fatto...
Già che ci sei....mi fai il pieno?
Comunque il mio google già punta su google.it...solo che quando effettuo le ricerche mi cerca le pagine in tutte le lingue...io vorrei di deault ricercare pagine italiane per poi eventualmente a mano fare ricerche in tutte le lingue.
------------------------------------------
Risoltooooooooo soluzione (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=869)
Potevo postarlo il link? ;)
Ora devo solo sapere come eliminare il vecchio google dai motori di ricerca e come settare il nuovo come default :)
help help help
Comunque il mio google già punta su google.it...solo che quando effettuo le ricerche mi cerca le pagine in tutte le lingue...io vorrei di deault ricercare pagine italiane per poi eventualmente a mano fare ricerche in tutte le lingue.
Ora devo solo sapere come eliminare il vecchio google dai motori di ricerca e come settare il nuovo come default :)
help help help
Per eliminare un plugin di ricerca:
Vai in C:/Programmi/Mozilla Firefox/searchplugins/ e cancella i due files .gif e .src relativi al plugin che vuoi eliminare :)
help help help
alla fine rimanda allo stesso link che ti avevo detto io!
foxmolder5
20-07-2004, 17:24
uso NetTransport2 come download manager. esiste qualche estensione per integrale tale manager in fireFox?
Originariamente inviato da foxmolder5
uso NetTransport2 come download manager. esiste qualche estensione per integrale tale manager in fireFox?
L'estensione download with fa proprio al caso tuo :)
foxmolder5
21-07-2004, 00:00
downloadWith non mi funziona.mi apre una finestra in basso e mi dice che c'è un errore. a questo punto ho disinstallato l'estensione.inoltre vorrei sapere come si fanno a cancellare gli indirizzi che compaiono ogni volta nella barra x scrivere l'indirizzo a cui andare.in quanto ogni volta che ne scrivo uno mi si apre la finestra a scorrimento con tutte le pagine visitate,e vorrei evitarlo.
Anche a me dà il problema della finestra in basso che con l'errore in rosso con molte estensioni....l'unica che funziona correttamente è single window, le altre che ho provat ad installare sempre quella finestra mi aprivano....poco male...firefox va benissimo anche così!!!:D
Speriamo che cmq il passaggio dalla 0.9.2 alla 1.0 sia meno problematico del passaggio dalla 0.8 alla 0.9!!!:)
P.S.: previsioni di uscita per la 1.0??
Originariamente inviato da Stex75
Anche a me dà il problema della finestra in basso che con l'errore in rosso con molte estensioni....l'unica che funziona correttamente è single window, le altre che ho provat ad installare sempre quella finestra mi aprivano....poco male...firefox va benissimo anche così!!!:D
Speriamo che cmq il passaggio dalla 0.9.2 alla 1.0 sia meno problematico del passaggio dalla 0.8 alla 0.9!!!:)
P.S.: previsioni di uscita per la 1.0??
avevo letto quando dovrebbe uscire sul sito di mozilla, pero' ora non ricordo
Originariamente inviato da Poix81
avevo letto quando dovrebbe uscire sul sito di mozilla, pero' ora non ricordo
Allora... La prima RC è prevista attorno al 10 Agosto... La seconda più o meno a fine Agosto... La terza il 7 Settebre o giù di lì e...
La 1.0 è prevista per il 14 Settembre :)
ALmesto questo è quello che ricordo... ;)
Perfetto......grazie!!!
Ciauz!!
Originariamente inviato da Stex75
Perfetto......grazie!!!
Ciauz!!
Ecco qua :)
http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html
Come faccio a scegliere la connessione da utilizzare?
help help help :D
restimaxgraf
21-07-2004, 11:55
Come faccio a scegliere la connessione da utilizzare?
help help help :D
utilizza quella impostata come predefinita sotto ie.....
E' proprio questo il problema....siccome ho varii tipi di connessione....non esiste un plug-in che ti permette di selezionare la connessione che vuoi?
Stefano_140
21-07-2004, 17:41
Esiste un'estensione per Firefox per cliccare sui pulsanti delle pagine prima che si sia caricata al 100%?
E' un pò fastidiosa come cosa...non trovate?
GRAZIE
restimaxgraf
21-07-2004, 17:44
Originariamente inviato da Stefano_140
Esiste un'estensione per Firefox per cliccare sui pulsanti delle pagine prima che si sia caricata al 100%?
GRAZIE
:nonsifa:
Stefano_140
21-07-2004, 18:10
E' un pò bruttino allora...no?
a voi non dà noia?
dragone17
21-07-2004, 18:18
E' un pò bruttino allora...no?
a voi non dà noia?
a me no, perchè non mi è mai capitata la necessità e non mi sono mai accorto del problema.
GRAZIE
con internet explorer puoi?
Stefano_140
21-07-2004, 19:35
Originariamente inviato da dragone17
a me no, perchè non mi è mai capitata la necessità e non mi sono mai accorto del problema.
Scuasa...ti è mai capitato per esmepio di andare in un sito e voler cliccare su un pulsante,ma la pagina si carica molto lenta,e devi aspettare che si sia caricata tutta per potersi aprire il link a quel pulsante?
Per esempio,vai su www.hwupgrade.it e clicca in alto su forum prima che si sia caricata tutta,vedrai che non funziona!
Cmq con internet explorer si può!
restimaxgraf
21-07-2004, 19:42
Scuasa...ti è mai capitato per esmepio di andare in un sito e voler cliccare su un pulsante,ma la pagina si carica molto lenta,e devi aspettare che si sia caricata tutta per potersi aprire il link a quel pulsante?
Per esempio,vai su www.hwupgrade.it e clicca in alto su forum prima che si sia caricata tutta,vedrai che non funziona!
è noto, cmq a quel link non mi dà problemi, probabilmente dovresti ottimizzare lo firefox...
dragone17
21-07-2004, 19:45
no, mai capitato, non può darmi fastidio una cosa che non mi capita. ma non dico che non deve dare fastidio una cosa simile.
John J. Rambo
21-07-2004, 20:16
A me con FF lo apre senza problemi, anche cliccandoci quando la pagina e' stata caricata per un 1%, senza dover aspettare il caricamento completo... :eek:
Uso FF 0.9.2.
Ciao!!
foxmolder5
21-07-2004, 20:51
vorrei sapere come si fanno a cancellare gli indirizzi che compaiono ogni volta nella barra x scrivere l'indirizzo a cui andare.in quanto ogni volta che ne scrivo uno mi si apre la finestra a scorrimento con tutte le pagine visitate,e vorrei evitarlo.
restimaxgraf
21-07-2004, 21:13
vorrei sapere come si fanno a cancellare gli indirizzi che compaiono ogni volta nella barra x scrivere l'indirizzo a cui andare.in quanto ogni volta che ne scrivo uno mi si apre la finestra a scorrimento con tutte le pagine visitate,e vorrei evitarlo.
dovrebbe essere strumenti\opzioni\privacy\gestione moduli, svuota
Stefano_140
21-07-2004, 22:11
è noto, cmq a quel link non mi dà problemi, probabilmente dovresti ottimizzare lo firefox...
Come dovrei fare per ottimizzarlo?
Originariamente inviato da John J. Rambo
A me con FF lo apre senza problemi, anche cliccandoci quando la pagina e' stata caricata per un 1%, senza dover aspettare il caricamento completo... :eek:
Uso FF 0.9.2.
Ciao!!
Idem... Uso Firefox 0.9 però :D :) :)
Esatto... Se proprio non vuoi questa funzione togli anche la spunta a "salvare le informazioni inserite ecc.)
Se invece vuoi cancellare una voce alla volta, passaci sopra con il mouse e fai shift+canc :)
Stefano_140
21-07-2004, 22:55
Idem... Uso Firefox 0.9 però :D :) :)
anche io uso questa versione,ma non me l'apre subito
foxmolder5
22-07-2004, 11:35
"salvare informazioni pagine inserite ...." l'ho disattivato subito dopo l'installazione di firefox ma continua cmq a salvarmi gli indirizzi digitati nella barra ed inoltre dato che quella opzione è disattivata non posso neanche fare "svuota".
"salvare informazioni pagine inserite ...." l'ho disattivato subito dopo l'installazione di firefox ma continua cmq a salvarmi gli indirizzi digitati nella barra ed inoltre dato che quella opzione è disattivata non posso neanche fare "svuota".
Allora attivala e poi fai svuota (tanto, se continua a salvarli lo stesso... :D )
Oppure se proprio non funziona cancellali manualmente (è una bella seccatura però :p ) come ho scritto qualche post fa :)
Io uso questa estensione, aggiunge un pulsante alla barra che permette di cancellare tutti i dati personali http://texturizer.net/firefox/extensions/#x
foxmolder5
22-07-2004, 12:56
Allora attivala e poi fai svuota (tanto, se continua a salvarli lo stesso... :D )
Oppure se proprio non funziona cancellali manualmente (è una bella seccatura però :p ) come ho scritto qualche post fa :)
l'avevo già provato.anche attivandola il pulsante svuota non è selezionabile.come si cancellano manualmente ? che sopra nn lo trovo
l'avevo già provato.anche attivandola il pulsante svuota non è selezionabile.come si cancellano manualmente ? che sopra nn lo trovo
Prova l'estensione che ti ha suggerito pecos che funziona molto bene :)
Comunque per cancellarli ad uno ad uno devi passarci sopra con il mouse e fare shift+canc ;)
Grrrrr.ma non mi avete proprio risposto??!!!!:p
Ripeto: come faccio (senza dover andare in internet explorer) a decidere che tipo di connessione usare?
help help
foxmolder5
22-07-2004, 14:39
installando l'estensione consigliatami non mi parte nulla,anzi al riavvio di firefox mi compare la barra in basso dandomi 1 errore.
installando l'estensione consigliatami non mi parte nulla,anzi al riavvio di firefox mi compare la barra in basso dandomi 1 errore.
Devi personalizzare la barra di navigazione aggiungendo il bottone a forma di lucchetto dal menu Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza
foxmolder5
22-07-2004, 15:01
in personalizza non c'è nessun lucchetto!!
in personalizza non c'è nessun lucchetto!!
Ehm... Ma tu che versione di Firefox usi? :D
La 0.8 spero :mc:
La versione linkata era per la 0.8 :ops:
Comunque sia... Disinstallala! :D
ragazzi ma a voi funziona www.toyota.it ?
io non vedo nulla dice operazione completata ma la pagina è completamente bianca :confused:
Originariamente inviato da Ayrton
io non vedo nulla dice operazione completata ma la pagina è completamente bianca :confused:
perfettamente...
foxmolder5
22-07-2004, 16:19
0.91. xkè devo toglierla?che problemi ha?
restimaxgraf
22-07-2004, 16:21
presumo parlasse dell'estensione...non dell firefox....
Domanda:
Ho la barra degli indirizzi che è larga come uno sputo e non si vede solo che l'icona, come posso fare per ridimensionarla?
Sto usando il tema noia2.7exxtreme
e poi mi si replicano tantissime icone sulla destra, come posso toglierle dalla barra.
Lo so che devo fare click con il destro e poi personalizza, ma poi???
foxmolder5
22-07-2004, 16:42
no si riferiva alla versione di firefox in quanto non esiste versione dell'estensione ed inoltre se leggi bene la risposta capisci che non si riferiva all'estensione.
.x quanto riguarda la pagina www.toyota.it neanche io la riesco a visualizzare:-(
.x quanto riguarda la pagina www.toyota.it neanche io la riesco a visualizzare:-(
Invece io la vedo benissimo! (firefox 9.0 su linux)
Gotenks mi serve un'altra mano.......
anche a me non si vede nulla:completamente bianca.
ciao aspetto con ansia;)
Originariamente inviato da Bandit
ciao aspetto con ansia;)
Giusto per ricordare ho la versione 0.8.
ho risolto..
non è colpa del broswer, basta disattivare il firewall, norton nel mio caso :rolleyes:
ho risolto..
non è colpa del broswer, basta disattivare il firewall, norton nel mio caso :rolleyes:
ma non credo che sia una cosa normale fare questo.:nono:
Originariamente inviato da pais10
Io ho il Norton firewall attivato e lo vedo perfettamente :confused:
che dirti... a me non và se non lo dissattivo :rolleyes:
Io ho un firewall hardware basato su iptables (linux) e mi funziona benone. Non sono normali i firewall software come norton, non c'entra firefox! ;)
Probabilmente configurando a dovere va (lasciando anche un minimo margine di sicurezza). byez!
foxmolder5
22-07-2004, 17:17
a me anche disattivando il firewall (norton) la pagina non funziona lo stesso.
Originariamente inviato da frankie
Domanda:
Ho la barra degli indirizzi che è larga come uno sputo e non si vede solo che l'icona, come posso fare per ridimensionarla?
Sto usando il tema noia2.7exxtreme
e poi mi si replicano tantissime icone sulla destra, come posso toglierle dalla barra.
Lo so che devo fare click con il destro e poi personalizza, ma poi???
Help ma please...
lo so che è una stupidata, ma mica tanto, se devo scrivere un indirizzo come faccio?
restimaxgraf
22-07-2004, 17:52
Help ma please...
lo so che è una stupidata, ma mica tanto, se devo scrivere un indirizzo come faccio?
usa il drag and drop....ossia una volta aperta finestra proprietà, scegli la singola icona, la clicchi e la porti sulla finestra, così le rimuovi.....
ciao aspetto con ansia;)
up
ciao aspetto con ansia;)
Ehm... Con Firefox 0.9 la vedo perfettamente :p
Non so che dirti :confused:
no si riferiva alla versione di firefox in quanto non esiste versione dell'estensione ed inoltre se leggi bene la risposta capisci che non si riferiva all'estensione.
Si, mi riferivo all'estensione! Comunque esiste anche la versione per la 0.9 e si trova qui: http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=130
Io la uso e mi funziona perfettamente :)
Se comunque continuasse a non funzionarti (speriamo che funzioni comunque) prova a mettere Popup count, ieview e chromedit (probabilmente basta una sola delle tre ma non ho idea di quale). Bandit aveva un problema analogo con download with e ha risolto così :)
Comunque probabilmente non ti funzionava solo perché era la versione per la 0.8 ;)
anche io con la 0.9.2 la vedo senza problemi
come si fa ad aggiornare rapidamente il firefox?
interessato alla discussione.
Ciao!
come si fa ad aggiornare rapidamente il firefox?
Eh? In che senso? Come si fa a passare alla 0.9? :confused: :confused:
usa il drag and drop....ossia una volta aperta finestra proprietà, scegli la singola icona, la clicchi e la porti sulla finestra, così le rimuovi.....
Ok, ci proverò, ma mi sembrava di averlo già fatto e di avere un numero infinito di icone.
E per la lunghezza della barra dell'indirizzo e di google????
restimaxgraf
22-07-2004, 21:06
Ok, ci proverò, ma mi sembrava di averlo già fatto e di avere un numero infinito di icone.
E per la lunghezza della barra dell'indirizzo e di google????
la barra dell'indirizzi, è lunga a seconda dello spazio lasciato dalle icone ecc....se togli un po' di icone dovresti riallungare la barra...
la barra dell'indirizzi, è lunga a seconda dello spazio lasciato dalle icone ecc....se togli un po' di icone dovresti riallungare la barra...
Lo sto installando sul pc di casa ;) adesso provo a vedere quì cosa succede...
che temi e plugin consigliate?
la barra di google la tolgo, è doppia :)
restimaxgraf
22-07-2004, 21:56
Lo sto installando sul pc di casa ;) adesso provo a vedere quì cosa succede...
che temi e plugin consigliate?
la barra di google la tolgo, è doppia :)
tema: noia 2
estensioni: tabbrowser, ordina segnalibri in ita, text zoom, a richiesta downloawith
ok, quì non ho avuto problemi, magari nell'altro pc è w98 che fa casino.
Per ora non riesco a clikkare i collegamenti nei messaggi di posta con Thunderbird... devo smanettare un po'.
restimaxgraf
22-07-2004, 22:05
ok, quì non ho avuto problemi, magari nell'altro pc è w98 che fa casino.
Per ora non riesco a clikkare i collegamenti nei messaggi di posta con Thunderbird... devo smanettare un po'.
qualè il problema che forse si è già parlato...
qualè il problema che forse si è già parlato...
Niente, è bastato riavviare, ora provo i temi x TB
Eh? In che senso? Come si fa a passare alla 0.9? :confused: :confused:
si.
Niente, è bastato riavviare, ora provo i temi x TB
Azz è disponibile un tema solo e quando tento di scaricarlo si apre firefox, lo scarica ma mi dice che giustamente non è valido, come si fa???
restimaxgraf
22-07-2004, 22:18
si.
per aggiornarlo, bè potresti leggere la guida nel 1° post, cmq si disinstalla sempre il vecchio e si installa la nuova versione.
Azz è disponibile un tema solo e quando tento di scaricarlo si apre firefox, lo scarica ma mi dice che giustamente non è valido, come si fa???
Devi fare salva oggetto con nome e poi apri thunderbird, e trascini il tema nella finestra temi (almeno credo, non ho tb 0.7) ;)
John J. Rambo
22-07-2004, 23:36
Firefox 0.9.2, il sito della Toyota lo vedo senza problemi.
Una possibile idea: avete provato a disabilitare il blocco automatico dei pop-up?
Ciao!!
raga ma un plugin solo per fare un backup della estensioni e dei temi........che so e li salva in un solo file con una certa estansione, sul fac-simile di bookmark backup??????????:) :) :rolleyes:
John J. Rambo
24-07-2004, 15:11
Originariamente inviato da Carcass
raga ma un plugin solo per fare un backup della estensioni e dei temi........che so e li salva in un solo file con una certa estansione, sul fac-simile di bookmark backup??????????:) :) :rolleyes:
Non so se esista.
Comunque io le extension e i temi non li installo mai direttamente "online", ma mi scarico sempre in locale i corrispondenti files .xpi (per le extension) e .jar (per i temi), cosi' quando per qualche motivo devo reinstallare FF posso facilmente ripristinarli uno dopo l'altro :)
Ciao!!
DeeezNuuutz
24-07-2004, 18:57
ho un piccolo problema, ogni volta che chiudo il firefox si apre un finestra del netscape quality free agent, come lo elimino?
Non so se esista.
Comunque io le extension e i temi non li installo mai direttamente "online", ma mi scarico sempre in locale i corrispondenti files .xpi (per le extension) e .jar (per i temi), cosi' quando per qualche motivo devo reinstallare FF posso facilmente ripristinarli uno dopo l'altro :)
Ciao!!
questo lo sapevo........era solo per avere tutto in un unico file da importare cmq grazie
Firefox 0.9.2, il sito della Toyota lo vedo senza problemi.
Una possibile idea: avete provato a disabilitare il blocco automatico dei pop-up?
Ciao!!
si, idem.
restimaxgraf
25-07-2004, 09:23
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
ho un piccolo problema, ogni volta che chiudo il firefox si apre un finestra del netscape quality free agent, come lo elimino?
:boh:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Il netscape quality free agent serve ad inviare una segnalazione di errore quando Firefox si blocca... Certo è strano che ti compaia ogni volta che lo chiudi :eek: :eek:
Il mio Ffox 0.9 non si è MAI bloccato e non mi è mai comparsa quella finestra, quindi... Boh? :confused:
Come si imposta e si usa il download with io vorrei poter usare nettransport!:mad: poi mi viene una mega barrona sotto alla barra dello stato!
ma come si toglie?
Originariamente inviato da kwb
Come si imposta e si usa il download with io vorrei poter usare nettransport!:mad: poi mi viene una mega barrona sotto alla barra dello stato!
ma come si toglie?
Dovresti installare cromedit, ieview, ed un'altra cosa che non ricordo (ma che sa gotenks).io ho risolto così
ma come si toglie?
Che versione hai? Io ho la 9.0 e i primi tempi non mi funzionava. Ho risolto installando la versione aggiornata di downloadwith (precisamente la 0.07), funziona perfettamente sia con downloader for X che con LeechGet. (non ho avuto bisogno di installare tutte le altre extensions che hanno messo gli altri)
Magari prova a recuperare la versione aggiornata dalla homepage di downloadwith http://downloadwith.mozdev.org/ (oddio, non so se è proprio la home.. ma da qui dovresti comunque recuperare la versione giusta).
Byez!
Originariamente inviato da Cemb
Che versione hai? Io ho la 9.0 e i primi tempi non mi funzionava. Ho risolto installando la versione aggiornata di downloadwith (precisamente la 0.07), funziona perfettamente sia con downloader for X che con LeechGet. (non ho avuto bisogno di installare tutte le altre extensions che hanno messo gli altri)
Magari prova a recuperare la versione aggiornata dalla homepage di downloadwith http://downloadwith.mozdev.org/ (oddio, non so se è proprio la home.. ma da qui dovresti comunque recuperare la versione giusta).
Byez!
Dovresti installare cromedit, ieview, ed un'altra cosa che non ricordo (ma che sa gotenks).io ho risolto così
Ho risolto grazie
Originariamente inviato da Cemb
Byez!
Ho risolto grazie forse anke senza tutte quelle extension
Ho risolto grazie forse anke senza tutte quelle extension
Ottimo! ;) Byez!
Una domanda...
Nella casella dove si scrivono gli indirizzi restano memorizzati tutti gli url visitati. In IE quando uno apriva un url nella lista, questo veniva portato in alto, e gli indirizzi meno usati piano piano sparivano dalla lista.
Invece in Firefox ho notato che gli indirizzi restano sempre nel loro posto (ovvero il primo sito che ho visitato da quando ho aperto Firefox resta sempre alla fine della lista) e che gli indirizzi mai più visitati (dei link che ho sbagliato a scrivere, per esempio) non spariscono mai.
Non c'è modo di sistemare questa cosa?
Originariamente inviato da gpc
Una domanda...
Nella casella dove si scrivono gli indirizzi restano memorizzati tutti gli url visitati. In IE quando uno apriva un url nella lista, questo veniva portato in alto, e gli indirizzi meno usati piano piano sparivano dalla lista.
Invece in Firefox ho notato che gli indirizzi restano sempre nel loro posto (ovvero il primo sito che ho visitato da quando ho aperto Firefox resta sempre alla fine della lista) e che gli indirizzi mai più visitati (dei link che ho sbagliato a scrivere, per esempio) non spariscono mai.
Non c'è modo di sistemare questa cosa?
Per svuotare la lista: Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Gestione moduli -> Svuota
Se invece vuoi ordinarli per frequenza... Non ne ho idea e non sono nemmeno sicuro che si possa fare!!
...un extension ke faccia venire le linguette delle pagine i alto come in opera e non come succede normalmente ke fa come explorer!:mad: :(
...un extension ke faccia venire le linguette delle pagine i alto come in opera e non come succede normalmente ke fa come explorer!:mad: :(
UPPPPPPPPPPPP
Poi...ho installato quel tabs icon constatato ke non mi piacesse ho fatto strumenti estensioni disinstalla tabb o come si chiama... ma adesso mi rimane sempre una scheda e da li mi va su tutti i siti senza mai cambiare...come o tolgo?:confused: :boh:
soulreaver
25-07-2004, 15:02
salve uso firefox da poco tempo e ho come l'impressione che non gestisca bene i siti in flash in alcuni i bottoni se ci clicchi vanno a vuoto.:eek:
John J. Rambo
25-07-2004, 15:12
Di default le linguette delle pagine sono in alto... :confused:
Comunque credo che installando l'estensione Tabbrowser Extension si abbia la possibilita' di metterle sia in alto che in basso.
Ciao!!
John J. Rambo
25-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da soulreaver
salve uso firefox da poco tempo e ho come l'impressione che non gestisca bene i siti in flash in alcuni i bottoni se ci clicchi vanno a vuoto.:eek:
Io non ho mai riscontrato grossi problemi con FF e le animazioni Flash finora... :rolleyes:
Se hai dei siti di "esempio" posta il link, cosi' possiamo provare e vedere se effettivamente e' un problema generale oppure no :)
Ciao!!
UPPPPPPPPPPPP
Poi...ho installato quel tabs icon constatato ke non mi piacesse ho fatto strumenti estensioni disinstalla tabb o come si chiama... ma adesso mi rimane sempre una scheda e da li mi va su tutti i siti senza mai cambiare...come o tolgo?:confused: :boh:
Che è tabs icon? :eek:
Poi non ho capito bene il problema :confused: (non ci fare caso sono un po' fuso :p )
John J. Rambo
25-07-2004, 15:22
In pratica riutilizza sempre la stessa scheda per visualizzare i siti, senza aprirtene altre?
Come si installano i temi?
Son partito dal link nella finestra apposita, ho scelto un tema, l'ho installato, l'installazione (a quanto dice) e` andata bene; ma nessuna traccia del tema.
L'ho fatto da utente (non amministratore).
Il file in effetti e` ora presente nella dir del mio profilo, ma e` inutile, a quanto pare.
Come mai?
Grazie :)
EDIT: ovviamente ho chiuso e riaperto il browser
soulreaver
25-07-2004, 15:30
Io non ho mai riscontrato grossi problemi con FF e le animazioni Flash finora... :rolleyes:
Se hai dei siti di "esempio" posta il link, cosi' possiamo provare e vedere se effettivamente e' un problema generale oppure no :)
Ciao!!
al momento non mi viene in mente niente:(
Originariamente inviato da guldo76
Come si installano i temi?
Son partito dal link nella finestra apposita, ho scelto un tema, l'ho installato, l'installazione (a quanto dice) e` andata bene; ma nessuna traccia del tema.
L'ho fatto da utente (non amministratore).
Il file in effetti e` ora presente nella dir del mio profilo, ma e` inutile, a quanto pare.
Come mai?
Grazie :)
EDIT: ovviamente ho chiuso e riaperto il browser
Semplicissimo, lo devi applicare!! Strumenti -> Temi -> Seleziona il tema e clicca su usa questo tema :)
;)
Semplicissimo, lo devi applicare!! Strumenti -> Temi -> Seleziona il tema e clicca su usa questo tema :)
Non mi sono spiegato; il tema non compare proprio nell'elenco! :eek:
Pero` il file .jar e` presente nella dir del profilo... ho provato anche a cambiargli i permessi...
:help:
In pratica riutilizza sempre la stessa scheda per visualizzare i siti, senza aprirtene altre?
si
Che è tabs icon? Li come si chiama tabbs e qualconsa....
Il problema: Io volevo ke kome in opera mi viasualizzasse delle linguette per ogni pagina ke apro o almeno alcune e non ke me le visualizzi come e' impostato didefaul in ff ke pergiunta e' uguale al modo di ie!
Esiste una roba del genere?
Se e' quel tabs e come si chiama mi dite come impostarlo per eliminare le barre sotto?:rolleyes:
restimaxgraf
25-07-2004, 18:17
si
Li come si chiama tabbs e qualconsa....
Il problema: Io volevo ke kome in opera mi viasualizzasse delle linguette per ogni pagina ke apro o almeno alcune e non ke me le visualizzi come e' impostato didefaul in ff ke pergiunta e' uguale al modo di ie!
Esiste una roba del genere?
Se e' quel tabs e come si chiama mi dite come impostarlo per eliminare le barre sotto?:rolleyes:
dovresti usare tabbrowser preferences, che lo trovi in srumenti\estensioni\scarica nuove estensioni.
John J. Rambo
25-07-2004, 18:21
Sara' che oggi e' domenica, ma io continuo a non capire... :D
A me pare che di default sia Opera che FF visualizzino le linguette nella stessa maniera.
Con Opera se non sbaglio puoi piazzarle anche in basso, con FF invece bisogna installare Tabbrowser Extensions (che probabilmente e' quella che hai installato tu, e che chiami "tabs icon"), che permette di metterle sopra, sotto, a destra o a sinistra (basta andare nelle opzioni di Tabbrowser Extensions alla voce "Tab Bar").
Se invece non ho capito nulla, chiedo perdono :)
Ciao!!
restimaxgraf
25-07-2004, 18:24
Sara' che oggi e' domenica, ma io continuo a non capire... :D
A me pare che di default sia Opera che FF visualizzino le linguette nella stessa maniera.
Con Opera se non sbaglio puoi piazzarle anche in basso, con FF invece bisogna installare Tabbrowser Extensions (che probabilmente e' quella che hai installato tu, e che chiami "tabs icon"), che permette di metterle sopra, sotto, a destra o a sinistra (basta andare nelle opzioni di Tabbrowser Extensions alla voce "Tab Bar").
Se invece non ho capito nulla, chiedo perdono :)
Ciao!!
probabilmente lui vuole che cliccando un link si apra in una nuova tab, cosa che di default non fà....:D
probabilmente lui vuole che cliccando un link si apra in una nuova tab, cosa che di default non fà....:D
si cosi', propio cosi'
Voglio fare in modo ke (kome in opera) se sono sullo stesso sito mi rimane lo stesso tab mentre quando clicco su un altro sito mi aggiunge un altro tab:confused:
restimaxgraf
25-07-2004, 19:20
si cosi', propio cosi'
Voglio fare in modo ke (kome in opera) se sono sullo stesso sito mi rimane lo stesso tab mentre quando clicco su un altro sito mi aggiunge un altro tab:confused:
allora scarica l'estensione tabbrowser, che cambia a seconda della versione che hai di firefox.....vai in strumenti, estensioni, scarica nuove estensioni e trova la tabbrowser che si adatta allla tua versione di firefox...;)
nicosen1
25-07-2004, 19:22
Salve ragazzi questo è il mio primo post riguardante il firefox. Dato ceh mi sto accingendo a seguire una guida di questo forum su come snellire windows xp o il 2003 ,vorrei togliere completamente tutto quello che riguarda internet explorer.Una volta installato il novo windows installo firefox 0.92 quindi avro dei problemi per configurare il modem adsl usb?
restimaxgraf
25-07-2004, 19:25
Originariamente inviato da nicosen1
Salve ragazzi questo è il mio primo post riguardante il firefox. Dato ceh mi sto accingendo a seguire una guida di questo forum su come snellire windows xp o il 2003 ,vorrei togliere completamente tutto quello che riguarda internet explorer.Una volta installato il novo windows installo firefox 0.92 quindi avro dei problemi per configurare il modem adsl usb?
assolutamente no....non c'entra nulla il modem col browser.....cmq il consiglio è di lasciarlo ie, semplicemente non lo userai +....;)
Per svuotare la lista: Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Gestione moduli -> Svuota
Se invece vuoi ordinarli per frequenza... Non ne ho idea e non sono nemmeno sicuro che si possa fare!!
Grazie ;)
E non sai se dopo qualche tempo i link non usati scompaiono?
John J. Rambo
25-07-2004, 19:41
Confermo anche io il consiglio di non eliminare IE.
La cosa migliore da fare e', se hai installato un firewall, di bloccare l'accesso alla rete da parte di IE da li' (penso sia la soluzione piu' diffusa tra tutti coloro che usano Firefox ;) ).
Inoltre IMHO eliminando corri il rischio di compromettere il corretto funzionamento di Windows (IE e' profondamente radicato in Windows...); infine supponi di imbatterti in un sito che puoi navigare bene solo con IE (per fortuna sono pochissimi), allora in quel caso IE ti farebbe comodo.
Ciao!!
si cosi', propio cosi'
Ma allora con sto coso si puo' fare cio' ke ho kiesto? se si mi spiegate come?
Grazie
restimaxgraf
25-07-2004, 21:34
Ma allora con sto coso si puo' fare cio' ke ho kiesto? se si mi spiegate come?
Grazie
ma l'hai installata?
Originariamente inviato da gpc
Grazie ;)
E non sai se dopo qualche tempo i link non usati scompaiono?
Ehm... Boh? :confused: :p
Sorry ma non ne ho idea :eek:
ma l'hai installata?
Si...allora?
restimaxgraf
26-07-2004, 10:14
Si...allora?
se è installata, vai in strumenti\estensioni, dalla finestra che si apre, clicchi 2 volte sopra tabbrowser, si apre la finestra delle opzioni, e in links, dal menù a tendina scegli open in new tab x entrambi, poi in miscellaneus, sotto user interface, spunti tutti e 3 le opzioni. chiudi tutto.
se è installata, vai in strumenti\estensioni, dalla finestra che si apre, clicchi 2 volte sopra tabbrowser, si apre la finestra delle opzioni, e in links, dal menù a tendina scegli open in new tab x entrambi, poi in miscellaneus, sotto user interface, spunti tutti e 3 le opzioni. chiudi tutto.
Ma io sto coso links nelle opzioni non c'e'!:boh:
restimaxgraf
26-07-2004, 11:00
che hai allora?:confused:
nicosen1
26-07-2004, 11:31
si ma togliendo i e si ha un sacco di spazio e di velocià in piu.Voi lo usate con alice?
restimaxgraf
26-07-2004, 11:35
si ma togliendo i e si ha un sacco di spazio e di velocià in piu.Voi lo usate con alice?
chi l'ha detto che si ha + spazio e velocità???:confused:
Ma tu hai installato Tabbrowser extension o tabbrowser preferences? :p
Ma tu hai installato Tabbrowser extension o tabbrowser preferences? :p
extension e io il coso link non ce l'ho!
extension e io il coso link non ce l'ho!
usa tabbrowser preferences
nicosen1
26-07-2004, 16:26
guarda c'è una guida nella sezione software window tutorial come installare windows xp in 5 minuti.....li c'è scritto il perrchè è meglio eliminare i e.
nicosen1
26-07-2004, 16:58
durante l'istallazione della 91 mi si è creato un errore del tipo cross plattaform com:322 init_stub_error.
Cosa significa?
restimaxgraf
26-07-2004, 17:05
durante l'istallazione della 91 mi si è creato un errore del tipo cross plattaform com:322 init_stub_error.
Cosa significa?
cosè che ti dà quell'errore win o firefox?
Fenomeno85
26-07-2004, 17:22
gente help :( ... allora:
1) come diavolo si installano le estensioni??
2) mi date un link per scaricare la versione in ita?
3) come faccio a importare i preferiti di IE?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
Allora te le scarichi, ci premi sopra (se ti dice che non sa come aprirle premi apri con e poi scegli tra l'elenco di programmi firefox).Dopo aver fatto ciò, chiudi e poi riavvii firefox. ciao;)
restimaxgraf
26-07-2004, 17:33
3) come faccio a importare i preferiti di IE?
1) tieni presente che in strumenti\opzioni\avanzate devi spuntare l'opzione installa software via web, altrimenti non si installa nulla delle estensioni...
2)la versione ita di chè?se di ffox la trovi alla prima pagina di questo 3d.
3)Per importare i preferiti usati in internet explorer a firefox bisogna :
aprire internet explorer ed esportare i preferiti sotto forma di file .html
procedura:aprire internet explorer-->importa-esporta->avanti->esporta preferiti ->-scegli tutti evidenziano "preferiti"->esporta come file bookmark.html
2)importare il file di prima in firefox
procedura:apri firefox-->bookmark-->manage bookmark -->file-->import-->importa il file html creato precedentemente-->metti a posto il tutto
cia
1) tieni presente che in strumenti\opzioni\avanzate devi spuntare l'opzione installa software via web, altrimenti non si installa nulla delle estensioni...
cia
a me non c'è questa csa da spuntare:confused:
restimaxgraf
26-07-2004, 17:39
permetti installazione software via web, sotto aggiornamenti...
permetti installazione software via web, sotto aggiornamenti...
non c'è:nono: :nono: :nono:
restimaxgraf
26-07-2004, 17:44
non c'è:nono: :nono: :nono:
si capisce che la mia 0.9.1 l'hanno fatta apposta x me....:D
Fenomeno85
26-07-2004, 17:52
allora il terzo punto ce l'ho fatta.
1) è abilitata ma mi dice di riavviare il programma x installare, io riavvio mille volte ma non si installano
2) chiedevo la versione in ita perchè il sito è down. Però si riesce a scaricare il file in italiano. Ho provato come hai detto ad aprire il file con firefox ma sempre lo stesso problema.
This item will be installed after you restart firefox
ma che devo fare una volta riavviato sto programma??
Perché tu hai la 0.8 :D :D :p
Tranquillo, è un'aggiunta della 0.9 :sofico:
allora il terzo punto ce l'ho fatta.
1) è abilitata ma mi dice di riavviare il programma x installare, io riavvio mille volte ma non si installano
2) chiedevo la versione in ita perchè il sito è down. Però si riesce a scaricare il file in italiano. Ho provato come hai detto ad aprire il file con firefox ma sempre lo stesso problema.
This item will be installed after you restart firefox
ma che devo fare una volta riavviato sto programma??
Una volta riavviato Firefox, in strumenti -> estensioni compare l'estensione che hai appena installato?
Fenomeno85
26-07-2004, 18:24
no esce sempre la stessa scritta :(
foxmolder5
26-07-2004, 18:48
firefox versione 0.91 ita.installo la versione installo la versione 0.7 di downloadWith.riavvio firefox e mi compare la finestra di errore in basso.e stesso problema con l'estensione X per la cancellazione dei siti inseriti nella barra.come faccio?ma sbaglio qualcosa?in strumenti--> opzioni --> avanzate (aggiornamento software) ho attivato tutto.
Perché tu hai la 0.8 :D :D :p
Tranquillo, è un'aggiunta della 0.9 :sofico:
:doh: :D :D
firefox versione 0.91 ita.installo la versione installo la versione 0.7 di downloadWith.riavvio firefox e mi compare la finestra di errore in basso.e stesso problema con l'estensione X per la cancellazione dei siti inseriti nella barra.come faccio?ma sbaglio qualcosa?in strumenti--> opzioni --> avanzate (aggiornamento software) ho attivato tutto.
No, è questione di sfiga. A me lo faceva con extension non aggiornatissime (in particolare con downloadwith, versioni precedenti alla 0.0.7). Purtroppo credo sia conseguenza delle numerose innovazioni che ci sono state nel passaggio da 0.8 a 0.9.. e comunque firefox è sempre in beta! ;)
Se non va o metti firefox 0.8 (che nel complesso a me dava l'impressione di maggiore stabilità), oppure aspetti aggiornamenti delle extension e del browser. mi spiace, non so consigliarti altro! Byez!
Non è che ci sono differenze nella versione per Win32 e per linux???
Sono in attesa di un CD per passare al pinguino.
così addio totale a activeX, virus e me_dacce varie, almeno per internet, poi c'è la cosa bella che puoi condividere la posta con TB, almeno ho sentito...
restimaxgraf
26-07-2004, 22:17
Non è che ci sono differenze nella versione per Win32 e per linux???
Sono in attesa di un CD per passare al pinguino.
così addio totale a activeX, virus e me_dacce varie, almeno per internet, poi c'è la cosa bella che puoi condividere la posta con TB, almeno ho sentito...
bè sono 2 installer diversi...:p
bè sono 2 installer diversi...:p
Ovvio :muro:
No, intendevo se ci sono differenze nelle versioni W32 e linux.
tra l'altro dove lo trovo, su sourceforge?
1) Utilizzando Firefox vai su update.mozilla.org, selezioni l'estensione che ti serve, clicchi su Install Now e lei si installerà da sola.
Se invece hai già il file .xpi salvato da qualche parte vai nel menu File>>Apri e selezioni l'estensione.
2) www.mozillaitalia.org
Ovvio :muro:
No, intendevo se ci sono differenze nelle versioni W32 e linux.
tra l'altro dove lo trovo, su sourceforge?
Sempre mozillaitalia! ;)
Lo scompatti (è un tar.gz - l'installer è nuovo e non l'ho provato, mi trovo benissimo con l'archivio) dove più ti aggrada, con l'accortezza di cambiare eventualmente i permessi dei files per consentirne l'esecuzione da parte di tutti gli utenti che ne hanno bisogno (io ce l'ho in /usr/share/mozilla con permessi 755 e funziona benone!). Se vuoi lanciarlo da riga di comando o da collegamento col semplice comando "firefox" ti basta creare un link simbolico all'eseguibile (firefox - basta fare doppio click per lanciarlo!) in /usr/bin o ovunque il tuo linux cerchi gli eseguibili da passare a bash.
Ti aiuterei volentieri per i successivi step ma sto per partire per il mare! Ad ogni modo, chiedi che qualcuno che ti risponde c'è sempre! In bocca al lupo!
Revolution.Man
27-07-2004, 08:13
buongiorno, sono anke io un utilizzatore , oramai affezzionato , al bellissimo firefox!
l'unica pecca che riscontro(ma prob è 1 difetto d configurazione mia) è che quando mi scollego, vorrei rivedere le pagine visitate.
ma anke selezionando Lavora scollegato, dal menu file, tante pagine non riesco a vederle..
c'è u trucco, una estensione per riuscire a navigare off-line?
soulreaver
27-07-2004, 08:14
ragazzi è stato scoperto un bug di firefox con i certificati...
quando è previsto il rilascio di una nuova versione corretta?:eek:
Sigh...io ke sono un neofitissimo di linux e non capisco na mazza in bocca al lupo non me lo dice mai nessuno...:cry: :cry: :cry:
Non si fa cosi':nonsifa: :nonsifa:
Originariamente inviato da Revolution.Man
buongiorno, sono anke io un utilizzatore , oramai affezzionato , al bellissimo firefox!
l'unica pecca che riscontro(ma prob è 1 difetto d configurazione mia) è che quando mi scollego, vorrei rivedere le pagine visitate.
ma anke selezionando Lavora scollegato, dal menu file, tante pagine non riesco a vederle..
Hai controllato che la cache non sia impostataa zero?
Revolution.Man
27-07-2004, 08:29
Originariamente inviato da emmedi
Hai controllato che la cache non sia impostataa zero?
si certo(450 mb), le foto rimangono salvate(senza estensione) ma rimangono!
The Rockkkk
27-07-2004, 09:20
allora...una domanda.
Per ora mi sta piacendo il Firefox però ho alcuni problemi con la visualizzazione di alcuni siti.
Ad esempio, il sito della Lazio quando lo apri, ti si apre anche una finestrina di Popup con le news recenti però con Firefox questo non avviene.
Idem nel sito di Rosso Alice quando voglio mandare Sms....di solito clicchi su SMS, inserisci nome e password e poi ti si apre una nuova pagina dove mandare sms.
C'è una soluzione?
soulreaver
27-07-2004, 09:37
Originariamente inviato da The Rockkkk
allora...una domanda.
Per ora mi sta piacendo il Firefox però ho alcuni problemi con la visualizzazione di alcuni siti.
Ad esempio, il sito della Lazio quando lo apri, ti si apre anche una finestrina di Popup con le news recenti però con Firefox questo non avviene.
Idem nel sito di Rosso Alice quando voglio mandare Sms....di solito clicchi su SMS, inserisci nome e password e poi ti si apre una nuova pagina dove mandare sms.
C'è una soluzione?
credo succeda perchè blocca in automatico i popup per disabilitare quest'opzione vai su strumenti----> opzioni-----> proprietà web----> e disattivi l'opzione blocca le finestre popup.
Dopodichè prova a rientrare nel sito e vedi se ti si apre la finestra che dici.;)
Fenomeno85
27-07-2004, 10:18
helppppppppppppppp
1) allora la versione in ita non c'è il link non funziona :mad:, ho scaricato il file xpi x l'ita, l'ho aperto con fire, mi compare nelle estensioni ma al riavvio del programma non si installa!
che fo??
The Rockkkk
27-07-2004, 11:37
ok. ho abilitato i popup e tutto funziona. Ottimo ;)
soulreaver
27-07-2004, 11:38
ok. ho abilitato i popup e tutto funziona. Ottimo ;)
;)
helppppppppppppppp
1) allora la versione in ita non c'è il link non funziona :mad:, ho scaricato il file xpi x l'ita, l'ho aperto con fire, mi compare nelle estensioni ma al riavvio del programma non si installa!
che fo??
vai nell'elenco delle estensioni e facci doppio click sopra poi abilita l'unica opzione
Tranqui, c'è un metodo infallibile (può testimoniare Bandit :D ), anche se sembra una sciocchezza
1) Ovviamente prima di fare il resto disinstalla le estensioni incriminate (download with e X)
2) Installa le estensioni popupcount, Chromedit e ieview
3) Prova a installare di nuovo downloadwith (e X)... Dovrebbero andare
IMHO a queste estensioni servono tipo delle librerie particolari... Installando quelle che ti ho segnalato (ripeto, Bandit può testimoniare che funziona :D ) si risolve (magari serve solo una delle tre, ma non ho idea di quale sia)
Ovviamente assicurati che tutte le estensioni siano compatibili con la tua 0.9 (o 0.9.1 o o 0.9.2 :O ) e chiudi/riapri Firefox dopo OGNI installazione/disinstallazione
Intanto mi registo al tread.
Domani e' l'ultimo giorno lavorativo, dopo avro' tempo per fare qualche prova....
Il nome firefox mi ispira:D
OFFTOPIC
C'e' la possibilita' di scaricarsi un intero tread per leggerselo con calma offline?
Revolution.Man
27-07-2004, 19:43
Originariamente inviato da Revolution.Man
UP?
foxmolder5
27-07-2004, 19:45
non riesco a trovare "X" nella estensioni.in che sezione si trova?perchè in "tutte" non l'ho trovata.
non riesco a trovare "X" nella estensioni.in che sezione si trova?perchè in "tutte" non l'ho trovata.
Eccola qua :)
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=130
Se hai problemi leggi il mio post precedente :D :p
ragazzi novita sulla versione 1.0????
foxmolder5
27-07-2004, 20:24
Eccola qua :)
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=130
Se hai problemi leggi il mio post precedente :D :p
grazie mille.sembra funzionare tutto.ora devo soltanto capire come si faccia a far funzionare DownloadWIth perchè vado in "opzioni" dell'estensioni ma poi nn so che fare.grazie
grazie mille.sembra funzionare tutto.ora devo soltanto capire come si faccia a far funzionare DownloadWIth perchè vado in "opzioni" dell'estensioni ma poi nn so che fare.grazie
Mmm... Fai click su create new application e seleziona l'eseguibile del download manager :)
nicosen1
28-07-2004, 13:23
salve ho scaricato firefox poi ho downlodato smootwheel per rendere le pagine nello scorrimento fluide come in expplorer una volta scaricato mi dice che questo plug si attiverà al prox riavvio ma al riavvio le pagine scattano sempre e non rendono uno scorriemnto fluido, cioè per scorrere una pagina va lentisimo cosa devo fare ?sono un principiante di questo brosware aiutatemi.
raga a questa non ci crederete.........ma se installo i temi da internet e lo voglio utilizzare all'avvio di firefox comincia tutta la schermata a tremare come il terremoto PERCHè???????
come installo i temi se li ho su disco??????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
salve ho scaricato firefox poi ho downlodato smootwheel per rendere le pagine nello scorrimento fluide come in expplorer una volta scaricato mi dice che questo plug si attiverà al prox riavvio ma al riavvio le pagine scattano sempre e non rendono uno scorriemnto fluido, cioè per scorrere una pagina va lentisimo cosa devo fare ?sono un principiante di questo brosware aiutatemi.
Se usi Firefox 0.9 e hai messo smoothwheel non la vedi fra le estensioni perché è un'estensione per la 0.8
Comunque che intendi per fluido come ie? Non mi sembra che in ie le pagine scorrano in maniera fluida :confused: :mc:
Comunque se la pagina scorre più lentamente penso che tu l'abbia installata correttamente... Lo scorrimento è lento ma fluido :)
Ps. Prova a scrollare tenendo premuto il tasto Alt e poi dimmi se è ancora lento :D :D :D
nicosen1
28-07-2004, 15:55
ho risolto tutto era un problema di driver video, ho un alro prob , come si fa a velocizzare la visualizzazione delle foto?cioè appare sempre per qualche secondo l'icona della foto senza immagine poi si carica succesivamene come faccio a farla caricare quasi subito?comunque è un gran prrogramma molto leggero.
soulreaver
28-07-2004, 16:00
ho risolto tutto era un problema di driver video, ho un alro prob , come si fa a velocizzare la visualizzazione delle foto?cioè appare sempre per qualche secondo l'icona della foto senza immagine poi si carica succesivamene come faccio a farla caricare quasi subito?comunque è un gran prrogramma molto leggero.
visto che ti avevo detto?:D :D :D :D
per le immagini penso non ci sia rimedio quello succede anche a me, credo che carica prima il testo e le immagini le carica per ultime.:)
nicosen1
28-07-2004, 16:26
hai ragione per i dirver,ma vuoi che non vi sia un lug in?nessuno lo sa?
Il fatto è che dipende da come scorre le pagine la rotella, io ho due logitech che si comportano molto diversamente.
Infatti su uno il plugin non serve ma sull'altro è indispensabile e risulta quasi perfetto come moviemento.
Io ho trovato un forum in cui non mi visualizza bene le pagine e scambia un carattere serif o tahoma con il times.
Forum (http://www.studentibicocca.it/portale/forum/viewthread.php?tid=15929)
2 )come si fa a navigare offline???
3) perchè in Win2k non mi appare la finestra di connessione solita con le opportunità di scelta di connessione, ma solo quella relativa ad un solo ISP. al max metto gli screenshiot
foxmolder5
28-07-2004, 18:22
l'estensione "X " come funziona? cerco di inserire il pulsante ma l'unico nuovo che trovo è "paranoia".è quello? l'estensione risultat correttamente installata
l'estensione "X " come funziona? cerco di inserire il pulsante ma l'unico nuovo che trovo è "paranoia".è quello? l'estensione risultat correttamente installata
si...è quello il pulsante da aggiungere
megamitch
28-07-2004, 19:14
Scusate, è questo il posto giusto per postare richieste su Firefox per Linux ?
O devo aprire una nuova discussione nella sezione Linux & altri sistemi?
grazie ciao
Originariamente inviato da Carcass
raga a questa non ci crederete.........ma se installo i temi da internet e lo voglio utilizzare all'avvio di firefox comincia tutta la schermata a tremare come il terremoto PERCHè???????
come installo i temi se li ho su disco??????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dragone17
28-07-2004, 20:10
se i temi li hai su disco basta aprire la finestra "temi" e trascinare il file .jar sulla finestra.
Originariamente inviato da megamitch
Scusate, è questo il posto giusto per postare richieste su Firefox per Linux ?
O devo aprire una nuova discussione nella sezione Linux & altri sistemi?
grazie ciao
No, in teoria è questo il posto giusto, e a quanto ho capito, c'è qualche pinguino esperto firefoxxiano
Ma le mie domande???
megamitch
28-07-2004, 21:05
Ok, allora la mia domanda è la seguente:
ho un problema ad interfacciare firefox e thunderbird su LINUX:
1. thunderbird->firefox : ho risolto il problema che avevo ad aprire i link delle mail con firefox creando un collegamento nella cartella di thunderbird al file firefox-bin e rinominandolo come mozilla-bin, ma mi resta il problema che se firefox è già aperto mi viene richiesto di utilizzare un nuovo profilo
2. firefox->thunderbird: ho provato lo stesso giochino anche in questo caso, per risolvere il problema di usare il comando "send page", ma in questo caso non funziona nulla.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
non so se la mia soluzione sia la migliore, ma per ora è l'unica che mi è venuta in mente.
bye
Ah giusto, io in Win32 cliccando su posta in FF non si apre nulla (ilclient di posta prederfinito è TB)
a voi vi parte questo sito www.unina.it?
soulreaver
28-07-2004, 23:06
si funziona:)
si funziona:)
ok ora anche a me.;)
Originariamente inviato da dragone17
se i temi li hai su disco basta aprire la finestra "temi" e trascinare il file .jar sulla finestra.
Thanks guyz, a lot:)
The Rockkkk
29-07-2004, 10:39
ragà....
sono in un sito dove è possibile collegarsi ad una radio...ma non riesco a sentirla perchè mi manca il plugin corretto anche se pensavo di averlo scaricato.
Il sito in questione è questo (tralasciate commenti vari)
http://www.lazionet.net/community/postt28140.html&sid=835923010f905a5c0bc6e719d99310c5
Di solito è inserito in uno di questi post a circa metà pagina la barra di media player che ti fa sentire la radio.
Mi dice di scaricare il plugin e + precisamente....
x-mplayer2
che in teoria dovrebbe essere il media player. Il fatto è che io ho già scaricato il media player e non capisco perchè non mi fa sentire la radio
Soluzioni?:confused:
foxmolder5
29-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da pecos7
ho seguito le istruzioni e quando vado ad avviare un download mi compare la finestra dove posso scegliere se salvarlo su pc o usare il download manager scelto.se uso questa opzione mi si apre netTransport ma il file da scaricare non mi viene inserito nel programma.come devo fare?
Originariamente inviato da Leron
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Si ricorda che è uscito Firefox 0.9.1 in ITALIANO (http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.9.1/FirefoxSetup-itIT-0.9.1.exe)
Il link della 0.9.1 non va, aggiornalo.;)
La 0.9.2 e' necessaria? sul sito:
http://www.mozillaitalia.org/archive/
il link 0.9.2 non funziona...:(
Ma come funziona la cosa? Si sovrappone ad explorer? quando lo installo mi chiedera' se lo voglio usare come predefinito?...sabato voglio provarlo, mi avete incuriosito:)
restimaxgraf
29-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da ciocia
Il link della 0.9.1 non va, aggiornalo.;)
La 0.9.2 e' necessaria? sul sito:
http://www.mozillaitalia.org/archive/
il link 0.9.2 non funziona...:(
Ma come funziona la cosa? Si sovrappone ad explorer? quando lo installo mi chiedera' se lo voglio usare come predefinito?...sabato voglio provarlo, mi avete incuriosito:)
non si sovrappone a nulla, avrai 2 browser ben diversi e definiti, ti chiederà se vorrai averlo come predefinito, se vorrai cliccare sì bene, altrimenti non si offende mica.....:D puoi scaricare o la 0.9.1 con la patch o la 0.9.2 che sarebbe la stessa di prima, ma patchata, tutto quà!
John J. Rambo
29-07-2004, 21:33
Io ho trovato un forum in cui non mi visualizza bene le pagine e scambia un carattere serif o tahoma con il times.
Forum (http://www.studentibicocca.it/portale/forum/viewthread.php?tid=15929)
Anche io noto questa differenza rispetto alla visualizzazione con IE. Probabilmente c'e' qualche problemino nel codice del forum.
Comunque non e' un grosso problema per fortuna, perche' il forum resta fruibile al 100% dato che cambiano solo i caratteri :)
2 )come si fa a navigare offline???
In Firefox selezioni File -> Work Offline ;)
Ciao!!
John J. Rambo
29-07-2004, 21:35
Anche a me sembra che si veda perfettamente.
Ciao!!
John J. Rambo
29-07-2004, 21:46
Il sito in questione è questo (tralasciate commenti vari)
http://www.lazionet.net/community/postt28140.html&sid=835923010f905a5c0bc6e719d99310c5
Di solito è inserito in uno di questi post a circa metà pagina la barra di media player che ti fa sentire la radio.
Mi dice di scaricare il plugin e + precisamente....
x-mplayer2
che in teoria dovrebbe essere il media player. Il fatto è che io ho già scaricato il media player e non capisco perchè non mi fa sentire la radio
Soluzioni?:confused:
A me la radio si sente senza problemi (FF 0.9.2).
Credo quindi che tu abbia qualche problema con il plugin.
In particolare, a me il plugin "x-mplayer2" a cui FF fa riferimento e' collegato al npdsplay.dll (lo vedo digitando about: plugins tutto attaccato e senza spazi nella barra degli indirizzi di FF) che si trova nella cartella "C:\Programmi\Windows Media Player". Magari controlla se tu ce l'hai.
Ciao!!
SSLazio83
29-07-2004, 23:44
:muro: :muro: :muro: :muro: Mi ha crashato il sistema e mi ha resettato tutti i segnalibri.ke faccio?
Originariamente inviato da SSLazio83
:muro: :muro: :muro: :muro: Mi ha crashato il sistema e mi ha resettato tutti i segnalibri.ke faccio?
:eek: :eek:
Azzarola :eek: :(
Nella cartella del profilo non c'è traccia di un bookmarks.html?
Avevi backup recenti dei segnalibri? :mc:
Io faccio un backup periodico dei bookmark, comunque (anche se in questo momento ti servirà a ben poco :( ), qua c'è un'estensione che fa il backup dei segnalibri OGNI volta che chiudi Firefox:
http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=13&vid=14&category=Bookmarks
(l'extension è per la 0.9-0.9.1-0.9.2... Insomma se hai la 0.8 dimmelo che ti trovo il link pure per quella :p )
SSLazio83
30-07-2004, 00:24
ho la 0.8 il backup lho fatto 1 sett fa ma avevo aggiornato:(
megamitch
30-07-2004, 09:05
Originariamente inviato da megamitch
Ok, allora la mia domanda è la seguente:
ho un problema ad interfacciare firefox e thunderbird su LINUX:
1. thunderbird->firefox : ho risolto il problema che avevo ad aprire i link delle mail con firefox creando un collegamento nella cartella di thunderbird al file firefox-bin e rinominandolo come mozilla-bin, ma mi resta il problema che se firefox è già aperto mi viene richiesto di utilizzare un nuovo profilo
2. firefox->thunderbird: ho provato lo stesso giochino anche in questo caso, per risolvere il problema di usare il comando "send page", ma in questo caso non funziona nulla.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
non so se la mia soluzione sia la migliore, ma per ora è l'unica che mi è venuta in mente.
bye
nessuno ne sa nulla ?
ciao ciao
The Rockkkk
30-07-2004, 09:31
come si passa dalla versione 0.9.1 a quella 0.9.2
Ok, ho visto che c'è il link che ti fa partire l'aggiornamento ma a me non sembra funzionare....
A me la radio si sente senza problemi (FF 0.9.2).
Credo quindi che tu abbia qualche problema con il plugin.
In particolare, a me il plugin "x-mplayer2" a cui FF fa riferimento e' collegato al npdsplay.dll (lo vedo digitando about : plugins tutto attaccato e senza spazi nella barra degli indirizzi di FF) che si trova nella cartella "C:\Programmi\Windows Media Player". Magari controlla se tu ce l'hai.
Ciao!!
Ho controllato e da quel che ho capito non ho questo file npdsplay.dll
Soluzione? Devo mettere FF 0.9.2 o devo installare qualcosa di altro? Oppure basta che metto quel file (se lo trovo da qualche parte) nella cartella Programmi\Windows Media Player?
Grazie comunque per avermi risposto
foxmolder5
30-07-2004, 10:19
ho seguito le istruzioni e quando vado ad avviare un download mi compare la finestra dove posso scegliere se salvarlo su pc o usare il download manager scelto.se uso questa opzione mi si apre netTransport ma il file da scaricare non mi viene inserito nel programma.come devo fare?
come si passa dalla versione 0.9.1 a quella 0.9.2
Ok, ho visto che c'è il link che ti fa partire l'aggiornamento ma a me non sembra funzionare....
In che senso non sembra funzionare? Firefox 0.9.2 non è altro che la 0.9.1 con l'aggiunta di questa patch:
http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=154
Una volta installata NON compare nell'elenco delle estensioni e se fai Informazioni su Firefox ti spunta sempre versione 0.9.1
MA
Senza questa estensione se scrivi shell:.mp3 nella barra degli indirizzi ti si apre winamp (o winzozz media player), se la patch è stata installata correttamente invece vieni portato al sito della shell :p
The Rockkkk
30-07-2004, 14:08
ok allora funziona ;)
per il problema di file per ascoltare la radio su quel sito? :confused:
SSLazio83
30-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da SSLazio83
up
soulreaver
30-07-2004, 14:45
ok allora funziona ;)
per il problema di file per ascoltare la radio su quel sito? :confused:
sono andato su quel sito e mi ha fatto un macello:mad:
mi ha resettato tutto mozilla e mi ha cancellato tutti i preferiti :muro: :muro: :muro: :muro: come li recupero ora?:mc: :cry:
SSLazio83
30-07-2004, 15:02
sono andato su quel sito e mi ha fatto un macello:mad:
mi ha resettato tutto mozilla e mi ha cancellato tutti i preferiti :muro: :muro: :muro: :muro: come li recupero ora?:mc: :cry:
ti capisco...:cry: :cry: :cry: aiutateciii
shinji_85
30-07-2004, 16:44
Qualcuno riesce ad utilizzare FlashGet con FireFox???
Ho scaricato l'estensione downloadwith, l'ho configurata per flashget cambiando il percorso del programma, e anche mettento quello giusto, non va.
Dev'essere che non passa bene "arguments"... A default c'è [URL] ma se lo lascio cosi' da' quest'errore:
http://shinji1985.altervista.org/immagini/error1.JPG
Questi i settaggi:
http://shinji1985.altervista.org/immagini/sett1.JPG
Grazie e Ciao.
Eugenio
Originariamente inviato da shinji_85
Ho scaricato l'estensione downloadwith, l'ho configurata per flashget cambiando il percorso del programma, e anche mettento quello giusto, non va.
Dev'essere che non passa bene "arguments"... A default c'è [URL] ma se lo lascio cosi' da' quest'errore:
http://shinji1985.altervista.org/immagini/error1.JPG
Questi i settaggi:
http://shinji1985.altervista.org/immagini/sett1.JPG
Grazie e Ciao.
Eugenio
L'unica cosa che ti posso dire è che io ho fatto quello che hai fatto tu e a me va benissimo!!! che versioni hai di firefox e di download with??
John J. Rambo
30-07-2004, 20:25
Ho controllato e da quel che ho capito non ho questo file npdsplay.dll
Soluzione? Devo mettere FF 0.9.2 o devo installare qualcosa di altro? Oppure basta che metto quel file (se lo trovo da qualche parte) nella cartella Programmi\Windows Media Player?
Grazie comunque per avermi risposto
Non so per certo se avendo quel file nella cartella Programmi\Windows Media Player tutto vada a posto... comunque se vuoi te lo posso inviare via mail (mandami il tuo indirizzo in pvt), cosi' lo copi li' e vedi se cambia qualcosa.
A me probabilmente Firefox l'ha individuato automaticamente.
Ah, tra l'altro la mia versione del Media Player e' la 8.00.00.4487.
Ciao!!
John J. Rambo
30-07-2004, 20:26
Io ho le stesse impostazioni e non ho nessun problema... :rolleyes:
Ciao!!
shinji_85
30-07-2004, 20:42
L'unica cosa che ti posso dire è che io ho fatto quello che hai fatto tu e a me va benissimo!!! che versioni hai di firefox e di download with??
Azz... FireFox 0.9.1, DownloadWith 0.0.7...
Sicuro/i che i settaggi sono gli stessi?
Azz... FireFox 0.9.1, DownloadWith 0.0.7...
Sicuro/i che i settaggi sono gli stessi?
Io ho lasciato quelli di default a parte il percorso di flashget:
-automatic download disable
-context menu non spuntato
e per scaricare uso tasto destro->download with->Flashget
shinji_85
31-07-2004, 10:23
Io ho lasciato quelli di default a parte il percorso di flashget:
-automatic download disable
-context menu non spuntato
e per scaricare uso tasto destro->download with->Flashget
Che versione hai/avete di FlashGet?
Io lo 1.40, adesso sto scaricando l'aggiornamento alla 1.60a
[EDIT]
Ho scaricato e aggiornato FlashGet alla 1.6 e adesso funziona.
Esiste una extension che permette di affiancare le schede, ossia vedere 2 o 3 tab contemporaneamente nella stessa finestra?
restimaxgraf
31-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da Okrim
Esiste una extension che permette di affiancare le schede, ossia vedere 2 o 3 tab contemporaneamente nella stessa finestra?
tabbrowser......
foxmolder5
31-07-2004, 13:27
ho installato l'estensione downloadWith da far funzionare in accoppiata con il programma NetTransport.ora quando clicco con il pulsante destro su un file e vado su downloadwith -> netTransport mi dice che non riesce a trovare l'eseguibile di netTrasport,che invece nelle proprietà dell'istruzione è linkato correttamente.
franklyn
31-07-2004, 15:02
Raga... nn mi massacrate se vi faccio ripetere x la 10000000 volta sta cosa.
Proprio oggi ho scoperto firefox... quindi siate buoni :D
praticamente ho installato la 0.9.1 e la patch per il linguaggio.
Ora per aggiornare la 0.9.1 ho trovato in questo 3d questo link :
quando vado su install now mi dice ke il software nn è firmato etc etc etc
io faccio installa ora e mi esce la finestra delle estensioni in cui c'è :
localizzazione italiana e dom inspector
e mo ke devo fa ?
riavvio ff ma mi da sempre versione 0.9.1
e poi un'altra cosuccia :
per far aprire le skede bisogna x forza usare il click della rotellina del mouse ?
Grazie
;)
John J. Rambo
31-07-2004, 15:10
Originariamente inviato da franklyn
quando vado su install now mi dice ke il software nn è firmato etc etc etc
io faccio installa ora e mi esce la finestra delle estensioni in cui c'è :
localizzazione italiana e dom inspector
e mo ke devo fa ?
riavvio ff ma mi da sempre versione 0.9.1
E' normale.
PEr vedere se l'aggiornamento e' andato a buon fine, digita nella barra dell'indirizzo shell:.mp3: se ti porta al sito www.shell.com allora e' tutto ok.
e poi un'altra cosuccia :
per far aprire le skede bisogna x forza usare il click della rotellina del mouse ?
Grazie
;)
Funziona anche il CTRL+click.
Ciao!!
franklyn
31-07-2004, 15:26
E' normale.
PEr vedere se l'aggiornamento e' andato a buon fine, digita nella barra dell'indirizzo shell:.mp3: se ti porta al sito www.shell.com allora e' tutto ok.
Funziona anche il CTRL+click.
Ciao!!
grazie ;)
è tutt'ok.... l'avrò installata almeno 10 volte :D
Blindman
31-07-2004, 16:09
Edit.....
Risolto :P
ShadowThrone
01-08-2004, 08:40
firefox 0.9.1
da un po' di giorni mi ritrovo al caricamento di alcuni siti web l'errore "il documento non contiene dati" ... e la pagina viene caricata correttamente, se tento di vedere la posta via web su katamail e yahoo, grazie a questo errore non riesco ad entrare nella casella di posta...
cos'è?!!!! :confused:
edit : idem con la versione 0.9.2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.