PDA

View Full Version : Thread ufficiale di Firefox [2]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

KenMasters
12-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da Leron
la ho provata ora

è una cavolata, ti fa aprire ie sulla pagina di winupdate:rolleyes:

infatti con firefox winupdate si blocca: fa proprio il rilevamento...

tra il resto mi sa che sarà impossibile per firefox aprirla perchè mi pare che sfrutti gli activeX:(

:ncomment: monopolio rulez :rolleyes:

Leron
12-09-2004, 17:25
Originariamente inviato da KenMasters
:ncomment: monopolio rulez :rolleyes:
volendo puoi ben aggirare il problema intallando userAgent switcher e l'extension per gli activeX in firefox, ma non la vedo una scelta granchè saggia

subvertigo
12-09-2004, 17:36
Ho installato FireFox 1.0 PRrc "Pre-Preview Release" (inglese).
http://207.200.85.49/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.10rc/Firefox%20Setup%201.0PRrc.exe
da questo sito http://www.mozillazine.org/

Per ora ho notato subito che la gestione blocca popup è stata cambiata e ora è identica a quella di Internet Explorer 6 sp2.

Qualcuno mi da il link con il changelog, che non lo trovo??

Leron
12-09-2004, 17:39
Originariamente inviato da subvertigo
Ho installato FireFox 1.0 RC (inglese).

Per ora ho notato subito che la gestione blocca popup è stata cambiata e ora è identica a quella di Internet Explorer 6 sp2.

veramente è il SP2 che si insinua nella gestione blocco popup di firefox :D

subvertigo
12-09-2004, 17:42
veramente è il SP2 che si insinua nella gestione blocco popup di firefox :D

mmm non mi pare.... io ho win2003 server.... e il mio ie6 non ha il blocco popup...

o non ho capito quello che intendevi??

Leron
12-09-2004, 17:46
mmm non mi pare.... io ho win2003 server.... e il mio ie6 non ha il blocco popup...

o non ho capito quello che intendevi??
a me la barra del blocco popup "similSP2" la ha messa da quando ho installato il sp2, e c'era anche in Ff 0.9

subvertigo
12-09-2004, 17:48
a me la barra del blocco popup "similSP2" la ha messa da quando ho installato il sp2, e c'era anche in Ff 0.9

strano... cmq magari nella 1.0 l'hanno implementata loro...
perchè io ti assicuro che non ho il sp2 nè il blocco popup di IE.
A proposito speriamo esca presto il sp1 per il win2003....

Kinh
12-09-2004, 17:55
ho firefox 0.9.3
ieri mi sono scaricato un nuovo tema da stumenti>temi
mi ha mandato sul sito e ho scelto Noia 2.0 (eXtreme) 2.73
oggi è appena uscita la versione 2.75 che non è + compatibile con la mia versione di firefox (ultima versione)
è possibile scaricare da qualche parte la versione 2.73 e metterla tra i temi?

KenMasters
12-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da Kinh
ho firefox 0.9.3
ieri mi sono scaricato un nuovo tema da stumenti>temi
mi ha mandato sul sito e ho scelto Noia 2.0 (eXtreme) 2.73
oggi è appena uscita la versione 2.75 che non è + compatibile con la mia versione di firefox (ultima versione)
è possibile scaricare da qualche parte la versione 2.73 e metterla tra i temi?

si basta scaricarla (è un file con estensione .jar) e poi puoi installarla manualmente usando questa interfaccia web: http://www.mozillaitalia.org/firefox/themes ByEZ

SSLazio83
12-09-2004, 18:16
di default cè 500000kb,fino a quanto è consigliabile aumentarla?

Leron
12-09-2004, 18:21
Originariamente inviato da SSLazio83
io la lascio a default, in ogni caso non cambia na mazza :D

PS: qualcuno ha ancora quella lista da importare in AdBlock?

edit, trovato

http://www.albany.net/~rick752/firefox/adblock.txt

Kinh
12-09-2004, 18:40
si basta scaricarla (è un file con estensione .jar) e poi puoi installarla manualmente usando questa interfaccia web: http://www.mozillaitalia.org/firefox/themes ByEZ
il problema è che non la trovo la 2.73 :(

Leron
12-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da Kinh
il problema è che non la trovo la 2.73 :(
click (https://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=72&vid=538)

gotenks
12-09-2004, 18:52

Io l'ho messa a 100MB, ma come dice giustamente Leron non è che cambi poi molto :D :p

Kinh
12-09-2004, 18:55
click (https://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=72&vid=538)
grazie!

daniluzzo
12-09-2004, 19:01
ho installato firefox 0.9.3 e sembrava andare tutto bene. poi ho chiuso e riaperto il browser e mi da una pagina bianco con scritto in basso
<menuitem id="view_gg_menuitem"
<menuitem id="bsd"

e non me lo fa usare. ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.

che faccio?

restimaxgraf
12-09-2004, 19:35
Originariamente inviato da daniluzzo
ho installato firefox 0.9.3 e sembrava andare tutto bene. poi ho chiuso e riaperto il browser e mi da una pagina bianco con scritto in basso
<menuitem id="view_gg_menuitem"
<menuitem id="bsd"

e non me lo fa usare. ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.

che faccio?

hai rimosso pure il profilo che crea in c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\(cancella la cartella mozilla)

daniluzzo
12-09-2004, 19:44
Originariamente inviato da restimaxgraf
hai rimosso pure il profilo che crea in c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\(cancella la cartella mozilla)

risolto grazie. evidentemente avevo installato qualche aggiuntivo che non fungeva bene (temi, google bar, smooth mouse).
io usavo prima mozzilla, cosa c'è di attinente con firefox?

cmq è veramente più funzionale 'sto browser.

Leron
12-09-2004, 19:46
Originariamente inviato da daniluzzo
risolto grazie. evidentemente avevo installato qualche aggiuntivo che non fungeva bene (temi, google bar, smooth mouse).
io usavo prima mozzilla, cosa c'è di attinente con firefox?

cmq è veramente più funzionale 'sto browser.
firefox è il futuro di mozilla, in pratica hanno migliorato tutto :)

Carcass
12-09-2004, 19:53
firefox è il futuro di mozilla, in pratica hanno migliorato tutto :)

Di sto update alla 1.0Pr che ne sai o dici????

NB:cmq ti vedo solo ora...........ben tornato.

Gianvito
12-09-2004, 19:53
Sapete se c'è un'alternativa all'ottimo Optimoz Tweaks (in pratica il plugin che fa scomparire la barra dei bookmars) ... con le nuove versioni nn funge. Thanks :p

Leron
12-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da Gianvito
Sapete se c'è un'alternativa all'ottimo Optimoz Tweaks (in pratica il plugin che fa scomparire la barra dei bookmars) ... con le nuove versioni nn funge. Thanks :p
non va bene toglierlo dal menu visualizza?:confused:

Originariamente inviato da Carcass
Di sto update alla 1.0Pr che ne sai o dici????

NB:cmq ti vedo solo ora...........ben tornato.
tnks :)

della 1.0PR ho detto prima : mi pare buona, la velocità è rimasta la stessa imho, hanno introdotto l'autoaggiornamento, un nuovo sistema di ricerca delle pagine e riorganizzato qualcosetta

molto buono direi

MA molte extensions non sono ancora compatibili (vedi downloadwith) quindi occhio prima di installarlo, non siate precipitosi ;)

Carcass
12-09-2004, 20:03
Chiarissimo meglio non essere precipitosi.
Ciao;) :D

subvertigo
12-09-2004, 20:08
ho trovato una specie di changelog di firefox:
http://www.squarefree.com/burningedge/bigger-picture.html

What's new in 1.0 Preview Release
New features

* 250231 - Find toolbar.
* 244078 - Live Bookmarks (RSS feed integration)*.
* New keyboard shortcuts
o 213377 - Pressing Esc now stops image animations.
o 246719 - Link modifiers now work in many places in the browser UI. For example, Ctrl+clicking the Home button opens your home page in a new tab.
o 208035 - [Linux] Pressing Backspace key now goes back.
* 225944, 247960 - Add folder pane to Bookmark Manager (screenshot)*.
* 211023 - "Sort by name" on context menus for bookmarks folders.
* 239241 - Add password manager mode to display saved passwords.
* 218694 - Implement master password UI.
* 217664 - Ability to use same proxy for all protocols.
* 166395 - Need ability to override navigator.appName and navigator.appVersion from prefs.js.
* 173569 - Clicking in focused textbox should open autocomplete results.

* Neil Turner: More on new Firefox features describes these new features in more depth.
Major improvements

* 174265, 173762, 228862 - Favicons for bookmarks often wrong and forgotten after shutdown.
* Firefox update and Extension update improvements
o Firefox now checks for updates every 24 hours. (Firefox still only checks for extension updates every 7 days.)
o 251473 - Allow extension authors to remotely bump maxVersion for a given extension version to prevent users from having to redownload an identical new version when they upgrade Firefox where the only change is a newer maxVersion.
* Pop-up blocking improvements
o 176564 - Can now open blocked popups.
o Yellow information bar for blocked pop-ups in addition to status bar icon*. This information bar can be disabled.
* Security improvements
o 241705 - If a site not in your whitelist attempts to install software, a yellow information bar now appears instead of a dialog*. This prevents malicious sites from repeatedly popping up a software installation dialog until you accept. The initial whitelist contains only update.mozilla.org.
o 22183 - Make the address bar visible in all pop-up windows to prevent spoofing. (See also 252811.)
o 245406 - Display domain in status bar for secure sites.
o 244025 - For secure sites, show lock icon in address bar (in addition to showing it in the status bar) and make address bar yellow*.
o 157354 - Hide user:pass in the address bar. (Usernames and passwords in URLs come before the hostname, which is confusing and has been used in widespread phishing/spoofing attacks.)
* Alternate stylesheet support improvements
o The status bar icon now only appears when the page actually has alternate stylesheets.
o 216424 - You can now select alternate stylesheets using the keyboard (View > Page Style).
o 253332 - The Page Style menu (but not the status bar menu) has a "No Style" option that removes all styles, including ones from style attributes and other HTML attributes.
* 253046 - New missing plugin finder (screenshots).
* The "Web Features" options panel has been reorganized.
* 232089 - The "Add bookmarks" dialog should not default to the last folder you added a bookmark to.
* 242586 - Add Amazon, Dictionary.com, eBay, and Yahoo to the search bar (in addition to Google). You can still add engines from Mycroft.
* 237727 - When installing on top of an existing Firefox installation, the installer now deletes old files program files without nuking the entire directory from orbit.
* 177996 - [Linux] Better Start Script for Firefox - When invoking Firefox with an instance already running, pass a URL to the running instance (if one was given) or tell the running instance to open a new window.
* 257405 - [Linux] Use GTK2 native keybindings for input and textarea. This means Firefox no longer uses Emacs keybindings in text fields unless you set an pref in GTK2.

New web developer features

* 248549 - In quirks mode, add undetected document.all support.
* 256932 - In quirks mode, expose elements by their name/id in the global scope.
* 28998 - Proxy: Web Proxy Auto-Discovery Protocol (WPAD).
* 250666 - Implement the npruntime plugin scriptability API.
* 237586 - SPNEGO+NTLM support (implement negotiateauth using SSPI for Windows).
* 231529 - Optionally enable unprompted NTLM authentication.

Major bug fixes

* 229100 - Shift+Tab is broken in the search bar.
* 232770 - Ctrl+Tab to switch tabs should work even when the address bar has focus.
* 246078 - URLs from other apps result in two Firefox windows or a window and an error dialog.
* 101190 - Firefox incorrectly blocks requested popups while the page is loading.
* 231393 - Tab URL does not persist on bad links if tabs switched.
* 213186 - Change "Cookies are delicious delicacies." to something more informative.
* 217120 - Back button does not restore scroll position on eBay.
* 201040 - Unable to view page source of the page that uses IDN.
* 125276 - Printing causes squished images on second page; replicates images on first page.
* 192577 - [Windows] URL bar drop-down does not collapse on second click on down-arrow.
* 248423 - [Windows] Make config.trim_on_minimize work again.
* 229062 - [Windows] Clicking link in Download Notification does not show Download Manager.
* 228977 - [Windows] Firefox gets wrong desktop folder for downloading.
* 239358 - [Linux] Reverse DNS lookups are degrading performance on Fedora Core 2.

Security hole fixes

* Details will appear on mozilla.org's Known Vulnerabilities in Mozilla page.

subvertigo
12-09-2004, 20:11
la Find Toolbar è molto carina e utile

KenMasters
12-09-2004, 20:14
molte migliorie e bug risolti, personalmente la 1.0 rc me la tengo :P

John J. Rambo
12-09-2004, 20:16
Originariamente inviato da John J. Rambo

Domanda: riguardo a pesantezza/risorse occupate ci sono novita' rilevanti?
Hanno mica implementato una opzione di "avvio veloce" come per Mozilla Suite (quella che permette di pre-caricare in memoria qualche servizio all'avvio di Windoz in modo da velocizzare l'avvio del browser)?

Leron, sai mica dirmi nulla riguardo a questi due aspetti?
Grazie :)

Ciao!!

mazzoni.federic
12-09-2004, 20:28
ma é possibile che non si possano ancora ordinare x nome i segnalibri?

KenMasters
12-09-2004, 20:32
Originariamente inviato da mazzoni.federic

con questa release l'extension che permette di farlo non è compatibile. Invece se scarichi la 0.9.3 è inclusa nel pacchetto. Credo che nella versione finale verra inclusa una extension aggiornata

mazzoni.federic
12-09-2004, 20:38
si ma non é assurdo che non lo includano gia nel pacchetto base dell'installazione??

bones
12-09-2004, 21:02
Ciao a tutti!
Sono da poco passato anche io a Firefox ma purtroppo mi trascino ancora dietro qualche vizietto di Internet Explorer. :rolleyes:
1) come posso eliminare i siti dalla barra a scorrimento? cioè intendo i siti già visitati nella barra degli indirizzi

2) Ero sempre abituato a premere shift per aprire le pagine in un'altra finestra, in Firefox è la stessa cosa, ma io le vorrei aprire in un'altra scheda. Lo posso impostare?
La stessa cosa vale per alcuni link che sono impostati per aprirsi in nuove pagine mentre io vorrei che si aprissero in nuove schede.

Grazie mille

Leron
12-09-2004, 21:18
Originariamente inviato da bones
Ciao a tutti!
Sono da poco passato anche io a Firefox ma purtroppo mi trascino ancora dietro qualche vizietto di Internet Explorer. :rolleyes:
1) come posso eliminare i siti dalla barra a scorrimento? cioè intendo i siti già visitati nella barra degli indirizzi

2) Ero sempre abituato a premere shift per aprire le pagine in un'altra finestra, in Firefox è la stessa cosa, ma io le vorrei aprire in un'altra scheda. Lo posso impostare?
La stessa cosa vale per alcuni link che sono impostati per aprirsi in nuove pagine mentre io vorrei che si aprissero in nuove schede.

Grazie mille
per la prima non saprei, io lo tengo :boh:

2)prima di tutto installa l'estensione "tabbrowser" cliccando qui (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi), poi chiudi e riapri firefox, vai in Tab->tabbrowser extension preferences

general->use only one browser always (single window mode)

per aprire i links in nuove tab la cosa più comoda imho è cliccarci sopra col tasto centrale/rotellina

stessa cosa per chiudere un tab: basta cliccarci sopra con la rotellina

John J. Rambo
12-09-2004, 21:24
Originariamente inviato da bones

In FF l'effetto dello shift+click lo ottieni con il CTRL+click.
Anch'io comunque mi trovo meglio con il click sulla rotellina del mouse :)

Ciao!!

kaioh
12-09-2004, 21:38

c'è l'extension sort bookmarks !!!!!! leggi il primo psot o la pagina delle extension!:muro:

kaioh
12-09-2004, 21:39
Ho installato FireFox 1.0 PRrc "Pre-Preview Release" (inglese).
http://207.200.85.49/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.10rc/Firefox%20Setup%201.0PRrc.exe
da questo sito http://www.mozillazine.org/

Qualcuno mi da il link con il changelog, che non lo trovo??

cioè , ora com'è? non mi avranno mica rovinato firefox ? :eek:

KenMasters
12-09-2004, 21:42
Originariamente inviato da kaioh
cioè , ora com'è? non mi avranno mica rovinato firefox ? :eek:

non hanno fatto altro che aggiungere (cosi come ie) l'avviso di popup bloccato tramite una barra, la quale consente anche di disabilitare momentaneamente la protezione. Utile imho

kaioh
12-09-2004, 21:50
non hanno fatto altro che aggiungere (cosi come ie) l'avviso di popup bloccato tramite una barra, la quale consente anche di disabilitare momentaneamente la protezione. Utile imho

è una cosa instalalta di default oppure è una extension (spero)

con lo 0.8 mi trovo benissimo cosi com'è .

KenMasters
12-09-2004, 21:52
è una cosa instalalta di default oppure è una extension (spero)

con lo 0.8 mi trovo benissimo cosi com'è .

è una funzionalità che si puo disabilitare, cioè quando blocca un popup non apre nessuna barra.

mazzoni.federic
13-09-2004, 07:54
con firefox se andate su multiplater.it il banner che appare in alto vi sfarfalla in modo strano??

Leron
13-09-2004, 08:24
si, sfarfalla

cmq lo ho bloccato con adblock così non o vedo, tanto è pubblicità

KenMasters
13-09-2004, 09:02
si, sfarfalla

cmq lo ho bloccato con adblock così non o vedo, tanto è pubblicità

cmq non lo fa solo con quel sito, io ne ho incontrati parecchi che producono questo sfarfallio delle immagini... Credo sia causato dal modo in cui firefox le renderizza, speriamo venga risolto anche se non è fastidiosissimo.

Leron
13-09-2004, 09:06
cmq non lo fa solo con quel sito, io ne ho incontrati parecchi che producono questo sfarfallio delle immagini... Credo sia causato dal modo in cui firefox le renderizza, speriamo venga risolto anche se non è fastidiosissimo.
io non ci bado, è solo pubblicità, la stronco sul nascere :D

cmq speriamo che risolvano, nella 1.0PR sfarfalla

gotenks
13-09-2004, 14:32
Il mio Ffox non sfarfalla :confused: :confused: :cool:

Leron
13-09-2004, 14:43
fantastico, downloadwith funziona anche sulla 1.0PR:cool:

ciocia
13-09-2004, 17:26
da 3ditalia:

Mozilla.org ha rilasciato la versione 0.10 del browser web Firefox.
Con 0.10 Mozilla presenta la versione 1.0 Preview Release, primo passo verso l'ultimazione del browser OpenSource più famoso degli ultimi tempi.

Tra un mese, o poco più, potrebbe finalmente essere disponibile la versione 1.0 definitiva, potete comunque scaricare questa nuova release direttamente sul sito FTP di Mozilla.org e aspettare che il sito italiano MozillaItalia.org rilasci il language pack aggiornato.

mazzoni.federic
13-09-2004, 17:52
am che versione di download with hai???
ha me con la 1.0pr non va.

Leron
13-09-2004, 18:00
am che versione di download with hai???
ha me con la 1.0pr non va.

click (http://www.extensionsmirror.nl/extfirefox/DownloadWith_0.0.7_pass1.xpi)

finalmente hanno tolto la segnalazione a netscape in caso di errore (anche prima cmq segnalava a mozilla) adesso c'è la segnalazione col logo i firefox con tutte le indicazioni del team di mozilla

Leron
14-09-2004, 11:39
chi ha l'adsl, provate a mettere queste stringhe in about:config, dovrebbe velocizzarsi un filo

user_pref("content.interrupt.parsing", true);
user_pref("content.max.tokenizing.time", 2250000);
user_pref("content.notify.interval", 750000);
user_pref("content.notify.ontimer", true);
user_pref("content.switch.threshold", 750000);
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);
user_pref("network.http.max-connections", 48);
user_pref("network.http.max-connections-per-server", 16);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-proxy", 16);
user_pref("network.http.max-persistent-connections-per-server", 8);
user_pref("browser.cache.memory.capacity", 65536);

restimaxgraf
14-09-2004, 11:54
chi ha l'adsl, provate a mettere queste stringhe in about:config, dovrebbe velocizzarsi un filo

alcune non son presenti....
comunque quando si prevede il langpak ita x la 1.0???il forum di moz ita è down....

Leron
14-09-2004, 11:59
alcune non son presenti....
comunque quando si prevede il langpak ita x la 1.0???il forum di moz ita è down....
alcune devi crearle perchè sono state tolte

tasto dx->new

peppogio
14-09-2004, 12:00

Dategli tempo... è appena uscito!
Ricordo che i traduttori sono tutte persone NON PAGATE e che la traduzione non è così semplice :)
Appena sarà disponibile ci sarà scritto in bella vista nella home page di mozzilaitalia ;)

Leron
14-09-2004, 12:11
un consiglio: se frequentate spesso i forum l'estensione BBcode è parecchio comoda

http://img37.exs.cx/img37/1782/1241324.jpg

Cemb
14-09-2004, 12:15

A cosa serve questa riga?

mazzoni.federic
14-09-2004, 12:17
un consiglio: se frequentate spesso i forum l'estensione BBcode è parecchio comoda

a cosa serve??

Leron
14-09-2004, 12:22
a cosa serve??
non si vede lo screenshot?:confused:

a impostare colore, caratteri, tag e quote direttamente dal menu

peppogio
14-09-2004, 12:29
a cosa serve??

LINK (http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=7)
:D

kaioh
14-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da Cemb
A cosa serve questa riga?
a settare la quantità massima di cache residente in memoria ram .

Cemb
14-09-2004, 13:40
Io però ho questo in about:cache:

Maximum storage size: 21504 KiB
Storage in use: 10792 KiB

Quindi mi sembrerebbe di capire che com'è di default occupa al massimo 21 mega (se metto l'altro valore firefox diventerebbe più "pesante"; a che mi serve se navigo su pagine sempre diverse tenere in cache i dati?).

Non sono sicuro di aver compreso il discorso..

restimaxgraf
14-09-2004, 13:47
a settare la quantità massima di cache residente in memoria ram .

di base firefox occupa circa 22MB , poi mano a manoi che navighi occupa sempre di più perché tiene in memoria le pagine che hai visitato .

settando 65536 fissi il valore massimo in kb(credo) della cache ,m quind ial massimo firefox arriverà ad occupare circa 87MB di ram

per vedere la cache digita about:cache nella barra indirizzi

mi sà che non è proprio così....io ho firefox con 3 schede aperte e la cache segnala questo:
Number of entries: 490
Maximum storage size: 13312 KiB
Storage in use: 13057 KiB
Inactive storage: 11113 KiB

eppure in task manager firefox è segnalato per occupare circa 55mb di ram...

Cemb
14-09-2004, 13:54
Beh, ma in cache non credo ci vada tutto.. ci andranno le gif e simili, ma per esempio gli streaming video, le applet java, il programma stesso non saranno memorizzati tutte le volte..

Comunque non capisco il senso di aumentare la cache quando si dispone di una connessione già veloce. Io ho sempre pensato che fosse utile per velocizzare le informazioni "statiche" con una connessione "lenta"..

kaioh
14-09-2004, 13:56
mi sà che non è proprio così....io ho firefox con 3 schede aperte e la cache segnala questo:
Number of entries: 490
Maximum storage size: 13312 KiB
Storage in use: 13057 KiB
Inactive storage: 11113 KiB

eppure in task manager firefox è segnalato per occupare circa 55mb di ram...
in effetti mi sa che stavolta ho detto una cazzata :D

restimaxgraf
14-09-2004, 13:58
in effetti mi sa che stavolta ho detto una cazzata :D

ai posteri l'ardua sentenza...:D
cmq il valore della cache in ram non è modificabile, ovvero non è sensibile a modifiche...

gotenks
14-09-2004, 14:12

Confermo, è utilissima :)

gotenks
14-09-2004, 14:19

Ok, le sto testando :)

Ps. Le ho messe con chromedit nel file user.js, penso che sia lo stesso ed è molto più comodo inserirle/toglierle :p

albatros04
14-09-2004, 17:40
Ho cercato LO GIURO! ma ormai gli occhi mi si incrociano quindi vi faccio questa domanda.
Firefox si può installare in un posto di lavoro?

restimaxgraf
14-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da albatros04
Ho cercato LO GIURO! ma ormai gli occhi mi si incrociano quindi vi faccio questa domanda.
:confused:

albatros04
14-09-2004, 17:48
Non hai capito la domanda o non lo sai?

restimaxgraf
14-09-2004, 17:50
Non hai capito la domanda o non lo sai?

la prima che hai detto...:D

albatros04
14-09-2004, 17:54
Ho chiesto se firefox si può installare in pc all'interno dei posti di lavoro tipo uffici ecc.
Faccio questa domanda perchè molti software per uso personale non si possono installare in luoghi di lavoro ma penso che firefox sia liberamente scaricabile e utilizzabile, o mi sbaglio?

subvertigo
14-09-2004, 17:54

e certo che si può!
perchè non si dovrebbe potere?

Tranquillo è freeware...

restimaxgraf
14-09-2004, 17:58
Ho chiesto se firefox si può installare in pc all'interno dei posti di lavoro tipo uffici ecc.
Faccio questa domanda perchè molti software per uso personale non si possono installare in luoghi di lavoro ma penso che firefox sia liberamente scaricabile e utilizzabile, o mi sbaglio?

ti ha già risposto subvertigo, aggiungo che oltre che free è opensource.....

pebo
14-09-2004, 18:22

Già già :) Lo puoi usare tranquillamente!

albatros04
14-09-2004, 18:40
:D :D :D :D :D

ciocia
14-09-2004, 19:41
Io continuo a postarvi link info, anche se devo ancora provare ad installarlo...:O :p (IE rulez:sofico: )

http://www.mytech.it/mytech/internet/art006010054097.jsp

restimaxgraf
14-09-2004, 19:59
Originariamente inviato da ciocia
(IE rulez:sofico: )

:ops: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

John J. Rambo
14-09-2004, 20:22
Ma nella 1.0PR le gif animate si vedono ancora sempre a velocita' smodata? :) :)

Ciao!!

restimaxgraf
14-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da John J. Rambo
Ma nella 1.0PR le gif animate si vedono ancora sempre a velocita' smodata? :) :)

Ciao!!

spero di sì, altrimenti non la aggiorno...:asd:

albatros04
14-09-2004, 20:28
spero di sì, altrimenti non la aggiorno...

:mad: :mad: :mad:

peppogio
14-09-2004, 20:30
Originariamente inviato da ciocia
IE rulez

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gotenks
14-09-2004, 21:37

LOL :D :D :D

La faccina che si arrampica sugli specchi velocizzata è TROPPO lol :D :mc:

frankie
14-09-2004, 22:03

L'ha chiesto perchè molti programmi sono si free, ma per uso personale , non professionale. Mi viene in mente ad esempio photofilter che ho sul PC al lavoro.

OOppps quindi ho cannato io :D

Va beh metterò GIMP, solo che è un po' un pacco da win con tutte le librerie

Firefox c'è comunque

Cemb
15-09-2004, 00:40

"inserire la velocità smodata" (Mel Brooks)

Io aspetto la versione definitiva. Tanto non manca molto..

Ma voi per Macintosh mi consigliate Firefox o Camino?

albatros04
15-09-2004, 07:04
Originariamente inviato da frankie
L'ha chiesto perchè molti programmi sono si free, ma per uso personale , non professionale. Mi viene in mente ad esempio photofilter che ho sul PC al lavoro.

:mano: Almeno uno che capisce al volo!!!:D

restimaxgraf
15-09-2004, 08:46
http://www.kataweb.it/spec/home_speciale.jsp?ids=479240

KenMasters
15-09-2004, 08:54
http://www.kataweb.it/spec/home_speciale.jsp?ids=479240

ne parla anche punto informatico :D

restimaxgraf
15-09-2004, 08:56
ne parla anche punto informatico :D

mi sembrava qualcosa di già visto.....:what: :)

semucarusi
15-09-2004, 11:57
Ragazzi ho un problema nn so se ne è stato già parlato cmq...

Ho scaricato firefox e quando provo a installarlo mi compare questo errore:

"Si è verificato un errore durante l'installazione - Cross Platform Com: - 322 INIT_STUB_ERROR" :muro:

Sapete cosa può essere???

Ah uso xp professional e nn ho mai usato firefox ma volevo iniziare a farlo :)

restimaxgraf
15-09-2004, 12:06
Originariamente inviato da semucarusi
Ragazzi ho un problema nn so se ne è stato già parlato cmq...

Ho scaricato firefox e quando provo a installarlo mi compare questo errore:

"Si è verificato un errore durante l'installazione - Cross Platform Com: - 322 INIT_STUB_ERROR" :muro:

Sapete cosa può essere???

Ah uso xp professional e nn ho mai usato firefox ma volevo iniziare a farlo :)

hai scaricato l'installer x windows?:confused:

semucarusi
15-09-2004, 12:12
hai scaricato l'installer x windows?:confused:

Si ho scaricato l'installer x windows della versione 0.9.3 italiana...

restimaxgraf
15-09-2004, 12:16
Si ho scaricato l'installer x windows della versione 0.9.3 italiana...

hai il sp2 installato?prova a scaricare la versione inglese e vedi se funziona...

semucarusi
15-09-2004, 12:19
hai il sp2 installato?prova a scaricare la versione inglese e vedi se funziona...

No ho il sp1...
Ho provato anke la versione inglese 1.0 PR ma mi da lo stesso errore...

restimaxgraf
15-09-2004, 12:27
No ho il sp1...
Ho provato anke la versione inglese 1.0 PR ma mi da lo stesso errore...

ma te lo installa o si blocca l'installazione a metà?

semucarusi
15-09-2004, 12:32
ma te lo installa o si blocca l'installazione a metà?

No si blocca l'installazione appena inizia ad installarlo...

restimaxgraf
15-09-2004, 12:42

bò, non sò che dirti o aspetti che passa qualcuno che ne sà di + o puoi provare a postare la domanda sul forum di mozilla italia...:)

semucarusi
15-09-2004, 12:49
bò, non sò che dirti o aspetti che passa qualcuno che ne sà di + o puoi provare a postare la domanda sul forum di mozilla italia...:)

Ok grazie farò così....

Cmq l'errore si presenta dopo aver scelto le impostazioni e appena parte l'installazione nella finestra di installazione dice "installazione di Cross Platform Com" e mi da subito l'errore di prima...

eltalpa
15-09-2004, 12:50

Non è che hai disabilitato qualche servizio di windows (tipo i servizi COM+)?

Hai percaso pasticciato con i servizi?

restimaxgraf
15-09-2004, 12:51
Ok grazie farò così....

Cmq l'errore si presenta dopo aver scelto le impostazioni e appena parte l'installazione nella finestra di installazione dice "installazione di Cross Platform Com" e mi da subito l'errore di prima...

scusa ma prova con una installazione standard....

semucarusi
15-09-2004, 12:59
scusa ma prova con una installazione standard....

Si e infatti è un'installazione standard...

E no nn ho pasticciato con i servizi di windows...

restimaxgraf
15-09-2004, 13:03
Ok grazie farò così....

che impostazioni scusa?

semucarusi
15-09-2004, 13:08
che impostazioni scusa?

Le impostazioni di standard o avanzata...
Facendo standard ovviamente le impostazioni sn di default...

restimaxgraf
15-09-2004, 13:12

bò prova a chiedere sul forum di www.mozillaitalia.org

Cemb
15-09-2004, 13:19

Prima di preoccuparti ulteriormente, io proverei a riscaricare l'archivio del programma (sei sicuro che non sia corrotto? magari è per quello che si pianta!).
Se poi non va ancora puoi provare a scaricare la versione senza installer (c'è ancora anche per win, vero? Per linux sono sicuro della sua esistenza, perchè è quella che uso!). Devi semplicemente scompattarla in una cartella di tuo gradimento e avviarla facendo doppio click sull'eseguibile "firefox.exe"

Spero di essere stato utile! byez!

gotenks
15-09-2004, 15:08
Prima di preoccuparti ulteriormente, io proverei a riscaricare l'archivio del programma (sei sicuro che non sia corrotto? magari è per quello che si pianta!).
Se poi non va ancora puoi provare a scaricare la versione senza installer (c'è ancora anche per win, vero? Per linux sono sicuro della sua esistenza, perchè è quella che uso!). Devi semplicemente scompattarla in una cartella di tuo gradimento e avviarla facendo doppio click sull'eseguibile "firefox.exe"

Spero di essere stato utile! byez!

Qua si trova anche la versione zip per winzozz :) ;)

ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.9.3/

semucarusi
15-09-2004, 15:31
Originariamente inviato da gotenks
Qua si trova anche la versione zip per winzozz :) ;)

ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.9.3/

Scompattando semplicemente la versione zip firefox funziona...

ma nn avendo installato niente è la stessa cosa della versione cn installer????

Leron
15-09-2004, 15:33
Scompattando semplicemente la versione zip firefox funziona...

ma nn avendo installato niente è la stessa cosa della versione cn installer????
copia la cartella dove vuoi e fai i collegamenti, alla fine cambia ben poco

semucarusi
15-09-2004, 15:46
copia la cartella dove vuoi e fai i collegamenti, alla fine cambia ben poco

Ok grazie a tutti....:mano:

Adesso lo uso un pò e vediamo come va :)

gotenks
15-09-2004, 16:03
Ok grazie a tutti....:mano:

Adesso lo uso un pò e vediamo come va :)

Sono contento che tu abbia risolto :)

La versione zip è disponibile solo in inglese, per averla in italiano devi mettere il langpack -> http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.9.3/firefox0.9.3-lang-it-IT.xpi

Funziona come una normale estensione.
Dopo averla installata chiudi/riapri firefox, vai in strumenti -> estensioni, fai doppio click sul langpack e spunta la casellina :)

Jimmy3Dita
15-09-2004, 23:28
Do il mio contributo, spero che serva a qualcosa:

Mouse Gestures (http://optimoz.mozdev.org/gestures/index.html) praticamente tenendo premuto il pulsante destro del mouse si puo' usare come "caption" PalmOS style.

Gmail Notifier (http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=173&vid=331&category=), comodissimo integra alla perfezione in firefox una routine che controlla la posta su gmail e, cliccandoci su, apre la casella autenticandoci.

Close Tabs on double click (http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=18&vid=398) il nome la dice lunga.. ;)

Single Window (http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=50&vid=53) prende tutti i link che aprirebbero una nuova finestra e li spara in "tab", permettendo di mantenere la taskbar sgombra.

Ciao! :)

Warmaster
15-09-2004, 23:37
Premetto che nn ho letto tutto il thread e nn ho fatto la ricerca perchè adesso è disabilitata:p
Uso firefox da poco (2 giorni) e devo dire che è veramente flessibile e comodo, specialmente attivando la tabbrowser, ho però un piccolo problema. Sono l'admin di un un piccolo forum hostato su forumgratis, e con firefox nn c'è verso di accedere al pannello di admin, che crasha puntualmente. Mi fa autenticare, ma durante il caricamento della pagina si pianta inesorabilmente. C'è per caso qualche soluzione a questo?

pebo
16-09-2004, 02:28
Ho un quesito da porvi...perchè il blocca popup di firefox funziona su tutti i siti tranne che su questo http://www.forumcommunity.net ?qui me li apre sempre e sono anche fastidiosissimi perchè sono 3!

Xfree
16-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da pebo
Ho un quesito da porvi...perchè il blocca popup di firefox funziona su tutti i siti tranne che su questo http://www.forumcommunity.net ?qui me li apre sempre e sono anche fastidiosissimi perchè sono 3!

:confused: Firefox 0.9.3, non se n'è aperto nemmeno uno.

peppogio
16-09-2004, 08:59
Originariamente inviato da Xfree
:confused: Firefox 0.9.3, non se n'è aperto nemmeno uno.
Prova ad aprire un forum... non solo la pagina linkata :rolleyes:
FF non riesce a bloccarli quei popup :cry:

Xfree
16-09-2004, 09:22
Originariamente inviato da peppogio
Prova ad aprire un forum... non solo la pagina linkata :rolleyes:
FF non riesce a bloccarli quei popup :cry:

Ho aperto BasketCafè, mi si è aperto un solo popup ed è rimasto bianco; certo, comunque è fastidioso.

Leron
16-09-2004, 09:40
firefox 1.0PR-> nessun popup su BasketCafè

Leron
16-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da pais10
A me si! :eek: :cry:

Uno che riprende la grafica del sito e con scritto in alto a destra "Chiudi spot" :muro:
quello si è aperto anche a me, lo ho bloccato con adblock

peppogio
16-09-2004, 09:46
quello si è aperto anche a me, lo ho bloccato con adblock
Anche io li blocco con adblock ma poi ci sono sempre... si vede che il popup si apre sempre da link diversi...

Leron
16-09-2004, 09:58
Anche io li blocco con adblock ma poi ci sono sempre... si vede che il popup si apre sempre da link diversi...
blocca tutto il sito di provenienza, es:

http://ad.wito.com/nomebanner.html

invece fai

http://ad.wito.com/*

cmq a me ne mostra solo uno (quello interno, poi bloccato)

ma avete importato dei filtri generici in adblock? ci sono dei txt con filtri precompilati che bloccano molti dei popup che uscirebbero

peppogio
16-09-2004, 10:11
blocca tutto il sito di provenienza, es:
http://ad.wito.com/nomebanner.html
invece fai
http://ad.wito.com/*
cmq a me ne mostra solo uno (quello interno, poi bloccato)
ma avete importato dei filtri generici in adblock? ci sono dei txt con filtri precompilati che bloccano molti dei popup che uscirebbero
Ma per il banner con Chiudi spot che filtro devo usare? http://ad.wito.com/* ?
Dove si trovano txt precompilati?

Xfree
16-09-2004, 10:22
Questi sono i filtri che uso io

[Adblock]
/\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/
googlesyndication
us.yimg.com/a/
/\/buy_assets\//
/[\W\d_](top|bottom|left|right|)?banner(s|id=|\d|_)[\W\d]/
/[\W\d](double|fast)click[\W\d]/
/[\W\d]click(stream|thrutraffic|thru|xchange)[\W\d]/
/[\W\d]value(stream|xchange|click)[\W\d]/
/[\W\d]dime(xchange|click)[\W\d]/
/[\W\d](onlineads?|ad(banner|click|-?flow|frame|ima?g(es?)?|_id|js|log|serv(er|e)?|stream|_string|s|trix|type|vertisements?|v|vert|xchange)?)[\W\d]/
/(hot|spy)log/
/[\W_](b(an|nr)s?|jump|redir(ect|s)?|stat)[\W_]/
/\W(cy|r)?c(ou)?nt(er|ed)?\W/
/p(artner|ing\.cgi|romotion)/
reklama
/sp(onsor|ymagic)/
/top(100|cto)/
*.ad-*
*.ad.*
*/ad.*
*/ad/*
*/adbot.*
*/adc_*
*/adclient.*
*/adcouncil/*
*/adframe.*
*/adgifs/*
*/adgraph/*
*/adimages/*
*/adinfo*
*/adlog.*
*/adlog/*
*/adrotator.*
*.ads-*
*.ads.*
*/ads.*
*/ads/*
*/advert*
*/adview.*
*/housead/*
*/liveads/*
*/phpads/*
*/softad/*
*/sponsor/*
*/sponsors/*
*/tj_bs
*/tracker/*
*_ad_*
*_borders/*
*_superad*
*a.p.f.qz.*
*a.r.tv.*
*a.tribalfusion.*
*-ad.cgi*
*ad_type*
*adbot*
*adclick*
*adclix*
*adclub*
*adcycle*
*adflight*
*ad-flow*
*adimage*
*adknowledge*
*adlink*
*admaximize*
*admex*
*admonitor*
*adpulse*
*adrunner*
*-ads/*
*adserv*
*adsoftware*
*adswap*
*af.lygo.*/*
*aureate*
*avenuea*
*banner*
*bilbo.counted.*
*bluestreak.*
*burstmedia*
*burstnet*
*clickxchange*
*counter*.bravenet.*
*doubleclick*
*focalink*
*hitbox*
*hitexchange*
*hitlist*
*hitsites*
*houseads_*
*i.imdb*
*i.us.rmi.yahoo.*
*imaginemedia*
*linkads*
*linkexchange*
*linkshare*
*linksynergy*
*media.fastclick*
*paycounter*
*radiate*
*realtracker.*
*secure.webconnect*
*servedby.advertising.*
*spinbox.versiontracker.*
*spylog*
*thecounter*
*trafic.ro/*
*us.a1.yimg.*
*us.f.yahoofs.*
*valueclick*
*view.atdmt*
*adtomi.*
*.linkbuddies.*
*.qksrv.*
*x.mycity.*
*z.about.*
*zdmcirc*

Leron
16-09-2004, 10:22
Ma per il banner con Chiudi spot che filtro devo usare? http://ad.wito.com/* ?
Dove si trovano txt precompilati?
ne ho postato uno qualche pagina fa ;)

idea: perchè non ci scambiamo le configurazioni di adblock? tutti i filtri insieme non sono mica male, potenzieremo non poco le funzionalità :cool: poi possiamo farne un filtrone unico

Xfree
16-09-2004, 10:23
idea: perchè non ci scambiamo le configurazioni di adblock? tutti i filtri insieme non sono mica male, potenzieremo non poco le funzionalità :cool:

Guarda il post sopra :p

Leron
16-09-2004, 10:25
ecco la mia config, fate copia incolla in un txt e importatela dalle configurazioni di adblock

purtroppo è corta perchè risale a 2 giorni fa

[Adblock]
*.as5000*
*.atwola*
*/a/1-/*
*/ads/*
*1d/Ads*
*ad.trafficmp*
*ad2.googlesyndication*
*adfarm.*
*adimg.*
*adlogics*
*adsatt.*
*adserver.*
*adserving.*
*adsremote.*
*advanstar*
*advertising.*
*as5000.*
*atdmt.com*
*burstnet*
*c1.zedo.*
*cdn2.adsdk*
*doubleclick.*
*edge.ru4*
*fastclick.*
*linkexchange.*
*media/ads*
*pavisnet*
*qksrv*
*radcity.*
*sextracker.*
*tribalfusion*
*valueclick*
*view.atdmt.*
*zedo.*
http://ad.*
http://adimg.*
http://adlog.*
http://ads.*
http://mediamgr*
http://mjxads.*
http://punto-informatico.it/2matrix_puntoinf.swf?clicktag=http://punto-informatico.it/a.asp?p=294
http://punto-informatico.it/spamacetamolo_200x60.swf?clicktag=http://punto-informatico.it/a.asp?p=360&u=http%3A%2F%2Finternet%2Engi%2Eit%2Ftandem%2Easp%3Fid%3Ddd

peppogio
16-09-2004, 10:38
Ho fuso le vostre due configurazioni in un unico file txt... troviamo un posto dove metterlo così chi vuole se lo scarica...

Leron
16-09-2004, 10:48
aggiornamento (tutte le configurazioni fuse, più "qualche" aggiunta)

[Adblock]
http://ads.*.*/
http://ad.*.*/
http://ads.*.*.*/
http://ad.*.*.*/
http://*.*.*/ad/
http://*.*.*/ads/
http://*.*.*.*/ad/
http://*.*.*.*/ads/
http://*.*.*/*/ad/
http://*.*.*/*/ads/
http://*.*.*.*/*/ad/
http://*.*.*.*/*/ads/
.telkku.com/*.swf
.yimg.com/a/
/(ad-flow|adsdk|advertising|bizrate|prohosting|resellerratings|tradedoubler|\.atwola|\.atdmt|valueclick|\.adtrix)\.com/
/(doubleclick|fastclick|spinbox|falkag)\.net/
/(yahoo|geocities)\.com\/(toto\?s|js_source\/)/
/[.\/]adcontent[.\/]/
/[.\/_](page|online)?ad(v|_banner|[zs\?]|click|image.php|image[zs]?|serv(er?)?)?[_\/\?]/
/[\/]banner([sz]?\/|it\/|\.cgi|\.pl|farm\/|link\.|_pysty\.gif|source\.|.?\d*\.)/
/\/\?DC=/
/\/ad(js.php|size=|frame)/
/\/bnr\//
/_ad[sz]?\.(php|js|gif|jpg|swf)/
/aslframe.html
/bd.m?
/http:\/\/(mainos|rcm-images)\./
/http:\/\/banner[sz]?\./
/http:\/\/r?ad([sz]?|images?|img|tech|serv(er?)?)\./
/imdb\.com\/(google\/|.*\.swf)/
/popup(\d*)?\.js/
http://www.theregister.co.uk/media/
/((bb|engine|locate|(p|rat)ing|rle|top)\.cgi|b(an(clk|ner)|fast)|click|(hot|spy)log|link(share|exchange)|p(artner|opup|romo)|re(dir|klama)|s(ervedby|p(onsor|ymagic)|witch)|t(op(100|cto|shop)|rack))/
/([_\d\W]|php|page|text|web)ad([_\d\W]|frame|ima?g|knowledge|log|net|revolver|s([_\d\W]|ale|erv|pace)|u(lt|rl)|v([_\d\W]|ert))/
/[_\d\W](affiliate|bans?|c(be|lk|nt)|hit|h?jump|r(b|efer.*)|stat(u?s)?)[_\d\W]/
/\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/
/[_\d\W](cy|r|\d)?count(er|ed|\d)?[_\d\W]/
/[\W_](ads?)+[\W_\d]/
/[\W_\d](ads?)+(log|se?rv(er?s?)?|im(age|g)s?|v(ert(isements?)?)?|banners?|remote|client|frame|farm|rotate|stream|\-?flow|new)[\W_\d]/
/[\W_\d](online|page|top|right|bottom|left|side|text|php)((banner|ad)s?)+(new)?[\W_\d]/
/[\W_\d](double|fast|value)click[\W_\d]/
/[\W_\d]click(stream|thrutraffic|thru|xchange)[\W_\d]/
/[\W_\d]value(stream|xchange)[\W_\d]/
/(\.|\/)(adsdk|a1\.yimg|us\.yimg\.com\/a\/|atdmt|atwola|bilbo\.counted|brides\.ru|clickxchange|falkag|googlesyndication|hitbox|maxserving|rcm*\.amazon|realmedia|(hot|spy)log|tribalfusion|zedo|qksrv|servedby)\./
/(top|ultimate)(50|100|cto)/
/[\W](crazy)?popup(ad|s)[\W\d]/
/[\W](pointroll|nedstatbasic|mediaplex|navpass|webtrendslive|revenue\.net|atdmt\.com|bluestreak\.com)[\W\d]/
/[\W]/aff(iliate)?/[\W\d_]/
/[\W](double|fast|vio|new|dime|click)(clicks?|stream|thru(traffic)?|xchange|hype|s)[\W\d]/
/[\W_](top_)?((?<!campus_)bnrs?|jump|redir(ect|s)?|stat|jiggy)(?!\.livejournal)[\W\d_]/
/[\W_](dtp|hap)?ban(eri|n|man|source|image)?(pro)?[\W\d_]/
/[\W_](hit|spin|point)(roll|box|-now)\.com[\d\W_]/
/[\W_](php)?ad(x|v(t|ert(ising|isement)?)?|snew|farm|bureau|server|butler|view|log|banner|trix|ima?ge?|sdk|rotation|)s?[\d\W_]/
/[\W_](top|bottom|left|right|pp|)_?banner(farm|pro|id=|)s?[\d\W_](?!html)/
/[\W_]qk(img|srv)\.net[\d\W_]/
/[\W](www|fast)?(cy|r)?c(ou)?nt(er|ed)?(?!\.html)[\W\d]/
/[\W\d](onlineads?|ad(banner|click|-?flow|frame|ima?g(es?)?|_id|js|log|serv(er|e)?|stream|_string|s|trix|type|vertisements?|v|vert|xchange)?)[\W\d]/
/(?:hot|spy)log/
/[\W\d_](?:php|page)?ad(?:_id|click|frame|ima?ge?|log|s|server|space|url|v|vert)?[\W\d_]/
/[\W_]b(?:an|nr)s?[\W_]/
/[\W_]jump[\W_]/
/[\W_]redir(?:ect|s)?[\W_]/
/[\W_]stat[\W_]/
/\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/
/\W(?:cy|r)?c(?:ou)?nt(?:er|ed)?\W/
/akamai/
/banner/
/bb\.cgi/
/by\.banclk/
/cl(?:ic)?k/
/partner/
/ping\.cgi/
/promotion/
/reklama/
/sponsor/
/spymagic/
/top(?:100|cto)/
http://www.bigmir.net/?cl=
/\D(?<!logo).*\d{2,3}x\d{2,3}.*(?!logo)\D/
/(new|double|fast|value)click./
/[\/.]ban(ner|nerfarm|neri|image|source)s?[\/.]/
/[\/._-](|dhtm|i)ad(banner||mentor|s|s2|sdk|sv3|server|trix|image|img|log|vt|bureau|counter|v|vert|vertising|vertisement)s?[\/._?-]/
/[\/._]promo(|tion)s?[\/._]/
/[\/](associates|affiliates|us.yimg.com\/a)[\/]/
/[\W\d\/.](203.199.70.2|2o7|atdmt|atwola|bfast|bluestreak|coremetrics|dgm2|falkag|hitbox|marketbanker|qksrv|ru4|tribalfusion|zedo)[\W\d\/.]/
/[\W_]ad(click|cycle|image|js|server|s|tech|trix|vert(ising)?|words)?[\W\d_]/
/[\W_]banner(s|id=)?[\W\d_]/
/\?clickTAG\d?=/
/\D(588|468|234|120)x600?\D/
/\W(affiliates|annons(er)?|associates|marketing|promos)\W/
/\W(double|fast|value)click[\W\d]/
/\W(ned|one)stat(basic)?\W/
/\W(page|side|value)ads\W/
/\Wat(dmt|wola)\W/
/\Wgoogle(adservices|syndication)\W/
/[^a-zA-Z]([Aa]ds|adlog|adserver|advertise|advertising|adverts|fastclick|googlesyndication|serveredby)[^a-zA-Z]/
.yimg.com/a/
/(ad-flow|adsdk|advertising|bizrate|prohosting|resellerratings|tradedoubler|\.atwola|\.atdmt|valueclick)\.com/
/(doubleclick|fastclick|spinbox)\.net/
/[.\/]adcontent[.\/]/
/[\/_]banner([sz]?\/|it\/|\.cgi|\.pl|farm\/|link\.|_pysty\.gif|.?\d*\.)/
/\/(page|online)ad[sz]?\//
/\/\?DC=/
/\/ad(_banner|[zs\?]|click|image.php|image[zs]?|server?)?\//
/\/ad(js.php|size=)/
/aslframe.html
/bd.m?
/\/bnr\//
/_ad[sz]?\.(js|gif|jpg|swf)/
/http:\/\/(mainos|rcm-images)\./
/http:\/\/ad([sz]?|images?|img|serv(er?)?)\./
/http:\/\/banner[sz]?\./
/imdb\.com\/(google\/|.*\.swf)/
http://www.theregister.co.uk/media/
http://www.nvnews.net/images/advertising/
http://mediamgr.ugo.com/
http://falk.speedera.net/
/[\W_]stat[\W_]/
/(?:hot|spy)log/
/[\W\d_](?:php|page)?ad(?:_id|click|frame|ima?ge?|log|s|server|space|url|v|vert)?[\W\d_]/
/[\W_]b(?:an|nr)s?[\W_]/
/[\W_]jump[\W_]/
/[\W_]redir(?:ect|s)?[\W_]/
/[\W_]stat[\W_]/
/\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/
/akamai/
/banner/
/bb\.cgi/
/by\.banclk/
/cl(?:ic)?k/
/partner/
/ping\.cgi/
/promotion/
/reklama/
/sponsor/
/spymagic/
/top(?:100|cto)/
http://www.bigmir.net/?cl=
/!.*images\.amazon\.com.*\/B.*\.TZZZZZZZ\.jpg/
/.*.cinescape\.com.*currentissue_cover\.gif/
/.*resexcellence\.com.*\d\d\dx\d\d.*/
/.*\/ads\/.*/
/.*\/images.*\/ad\/.*/
/.*\/images\/ads.*/
/.*a\.tribalfusion\.com\/i\.ad\?site\=.*/
/.*ad-flow\.com.*/
/.*ad\..*\.com\/fs-\bin.*/
/.*adcontent.*/
/.*adfarm\.mediaplex\.com.*/
/.*adlog\.com\.com.*/
/.*ads.*\.com.*/
/.*ads\.ad\-flow\.com.*/
/.*ads\.enliven\.com.*/
/.*ads\.powerpage\.org.*/
/.*adserver.*/
/.*aintitcool\.com.*\.swf/
/.*altfarm\.mediaplex\.com.*/
/.*appleturns\.com\/gfx2.*/
/.*cgi-bin\/adcycle.*/
/.*cgi-bin\/getimage\.exe/
/.*crazyapplerumors\.com\/banners.*/
/.*crazyapplerumors\.com\/sidecolumn.*/
/.*cserver.mii.instacontent.net.*/
/.*cserver\.mii\.instacontent\.net\/fastclick.*/
/.*currentbanners.*/
/.*dealram\/ads\/.*/
/.*dilbert\.com.*\/ads\/.*/
/.*doubleclick\.net.*/
/.*handspring\.com\/company\/affiliates\/images\/banners.*/
/.*images\..*\/associate\/.*/
/.*images\.amazon\.com.*goldbox.*/
/.*images\.amazon\.com.*segway.*/
/.*images\.slashdot\.org\/banner.*/
/.*images\/banners.*/
/.*kermit\.macnn\.com.*/
/.*looprumors\.com\/Ads.*/
/.*macedition\.com\/images\/banners.*/
/.*macintouch\.com\/images.*/
/.*macosrumors\.com.*i\/.*/
/.*myaffiliateprogram\.com.*/
/.*nytimes\.com\/adx.*/
/.*nytimes\.com\/adx\/.*/
/.*powerpage\.org\/banners.*/
/.*powerpage\.org\/banners.*/
/.*rcm-images\.amazon.com.*/
/.*rcm\.amazon\.com.*/
/.*realmedia\.com.*\/ads\/.*/
/.*resexcellence\.com\/graphics_03\/.*/
/.*sfgate\.com\/place-ads.*/
/.*spinbox\.versiontracker\.com.*/
/.*stats\.surfaid\.ihost\.com.*/
/.*tbanner66.gif/
/.*teltarif\.de\/ad.*/
/.*theregister\.co\.uk\/media.*/
/.*thinksecret\.com\/advertising.*/
/.*uemedia\.com\/CPC\/cpcads.*/
/.*valueclick\.com.*/
/.*versiontracker\.com\/stuff.*/
/.*washingtonpost\.com\/wp\-adv.*/
/.*wincent\.org\/ezimagecatalogue\/catalogue\/php.*/
/.*wired\.com.*images.*banner.*/
/.*www4\.macnn\.com\/gphs.*/
/.*yimg\.com.*\.swf.*/
/.*yimg\.com.*\/ad\/.*/
http://g-images.amazon.com/images/G/01/marketing/cross-shop/rewards/nickelrotation_slow_pause.gif
http://spinbox.versiontracker.com/?AI=4882&SN=5&FN=lacie_dvd_468.gif&RANDOM=2003.06.09.15.43.15
http://tvguide.com/images/subscover.jpg
http://www.dilbert.com/comics/dilbert/images/dilbertawards_250x50.gif
http://www.teltarif.de/ad/teltarif_2.gif
/.*servedby\.advertising\.com.*/
/!.*swf.*/
/.*resexcellence\.com.*banner.*/
http://www.ResExcellence.com/text/ramjet_top.png
/.*g\-images\.amazon\.com.*nickelrotation\_slow\_pause\.gif/
/.*spinbox\.versiontracker\.com.*RANDOM\=.*/
/.*ad\.tomshardware\.com.*/
/.*cgi\-bin\/bd\.m\?.*/
/.*pbs\.org.*adbanners.*/
/.*i\.i\.com\.com.*Ads.*/
/.*zdnet\.com.*\.swf\?.*/
/.*zdnet\.com.*/
/.*fastclick\.com.*/
/.*flowgo\.com.*/
/.*googlesyndication\.com.*/
/.*adView\.asp\?.*/
/.*ad\-images\.suntimes\.com.*/
/.*adcycle\.cgi\?.*/
/.*adimages.*/
/.*adbutler\.com.*/
/.*bizrate\.com.*/
/.*webtrendslive\.com.*/
/.*fastclick\.net.*/
/.*atdmt\.com.*/
/.*\/banners\/.*/
/.*hitbox\.com.*/
/.*currentbanners.*/
/.*graphics.*(sponsors|advertisers).*/
/.*adtrix\.com.*/
/.*tribalfusion\.com.*/
http://216.92.21.16/cgi-bin/bd.m?count=1370&time=105763539487&location=banner2/index.html&dns=us&fillin=0&image=msi/336-280_v5a.swf
/.*banner2.*/
/.*images\.amazon\.com\/images.*marketing\/cross\-shop.*/
/.*nickelrotation_slow_pause.gif.*/
/.*adserver.*/
/.*banners.*/
/.*\/ad\/sponsors\/.*/
/.*phpAdsNew.*/
/.*hb\.lycos\.com.*/
/.*spinbox\.techtracker\.com\/DA\/.*/
/.*falkag\.net.*/
*.ad.*
*.atwola.com/*
*/?DC=*
*/AD_Banner/*
*/Banner/*
*/ad/*
*/adclick/*
*/adimage.php*
*/adimages/*
*/ads/*
*/ads?*
*/adserve/*
*/banner.cgi*
*/banner/*
*/bannerfarm/*
*/bannerit/*
*/bannerlink.*
*/banners/*
*/bnr/*
*/cgi-bin/bd.m?*
*/onlineads/*
*adcontent.*
*adsdk.com/*
*advertising.com/*
*bizrate.com/*
*doubleclick.net*
*fastclick.net/*
*resellerratings.com/*
*spinbox.net*
*tradedoubler.com*
http://adimages.*
http://ads.*
http://banner.*
http://rcm-images.*
http://view.atdmt.com/*
http://www.theregister.co.uk/media/*
/\D(588|468|234|120)x(600?|120|90)\D/
googlesyndication
us.yimg.com/a/
/\/buy_assets\//
*.ad-*
*.ad.*
*/ad.*
*/ad/*
*/adbot.*
*/adc_*
*/adclient.*
*/adcouncil/*
*/adframe.*
*/adgifs/*
*/adgraph/*
*/adimages/*
*/adinfo*
*/adlog.*
*/adlog/*
*/adrotator.*
*.ads-*
*.ads.*
*/ads.*
*/ads/*
*/advert*
*/adview.*
*/housead/*
*/liveads/*
*/phpads/*
*/softad/*
*/sponsor/*
*/sponsors/*
*/tj_bs
*/tracker/*
*_ad_*
*_borders/*
*_superad*
*a.p.f.qz.*
*a.r.tv.*
*a.tribalfusion.*
*-ad.cgi*
*ad_type*
*adbot*
*adclick*
*adclix*
*adclub*
*adcycle*
*adflight*
*ad-flow*
*adimage*
*adknowledge*
*adlink*
*admaximize*
*admex*
*admonitor*
*adpulse*
*adrunner*
*-ads/*
*adserv*
*adsoftware*
*adswap*
*af.lygo.*/*
*aureate*
*avenuea*
*banner*
*bilbo.counted.*
*bluestreak.*
*burstmedia*
*burstnet*
*clickxchange*
*counter*.bravenet.*
*doubleclick*
*focalink*
*hitbox*
*hitexchange*
*hitlist*
*hitsites*
*houseads_*
*i.imdb*
*i.us.rmi.yahoo.*
*imaginemedia*
*linkads*
*linkexchange*
*linkshare*
*linksynergy*
*media.fastclick*
*paycounter*
*radiate*
*realtracker.*
*secure.webconnect*
*servedby.advertising.*
*spylog*
*thecounter*
*trafic.ro/*
*us.a1.yimg.*
*us.f.yahoofs.*
*valueclick*
*view.atdmt*
*adtomi.*
*.linkbuddies.*
*.qksrv.*
*x.mycity.*
*z.about.*
*zdmcirc*
*/ad/**/ads/**/banner/**/click/**/fastclick/**adlog**ads.**adsdk**adserver**adtech**advertising**annone**atdmt**banners**click.**doubleclick**image.ugo.com**m2**metareward**qksrv.net**sitemeter**sob**spinbox**viewad*/[\W\d](double|fast)click[\W\d]//[\W\d](onlineads?|ad(banner|click|frame|images?|js|log|serv(er|e)?|stream|_string|s|trix|vertisements?|v|xchange)?)[\W\d]//[\W\d](top|bottom|left|right)?banner(s|id=|\d)[\W\d]//[\W\d]ad(server|s)?[\W\d]//[\W\d]click(stream|thrutraffic|thru|xchange)[\W\d]//[\W\d]dime(xchange|click)[\W\d]//[\W\d]value(stream|xchange|click)[\W\d]//\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/http://pagead2.googlesyndication.com
/.*\/ad(s|x|sys)?\/.*/*/sponsors/*.gifhttp://adsremote.scripps.com/*http://ar.atwola.com/*http://ads.*http://*/rd.yahoo.com/**/banners/**/adimage**.falkag.net**/RSVP/**clickTag**www.compatti.com/*/[\W\d](double|fast)click[\W\d]/*.adbureau.**/onlineads/*http://www.ad.tomshardware.com/**/ads/*http://www.cooltechzone.com/images/*swfhttp://spe.atdmt.com/*
*.as5000**.atwola**/a/1-/**/ads/**1d/Ads**ad.trafficmp**ad2.googlesyndication**adfarm.**adimg.**adlogics**adsatt.**adserver.**adserving.**adsremote.**advanstar**advertising.**as5000.**atdmt.com**burstnet**c1.zedo.**cdn2.adsdk**doubleclick.**edge.ru4**fastclick.**linkexchange.**media/ads**pavisnet**qksrv**radcity.**sextracker.**tribalfusion**valueclick**view.atdmt.**zedo.*http://ad.*http://adimg.*http://adlog.*http://ads.*http://mediamgr*http://mjxads.*http://adv.hwupgrade.it/*http://punto-informatico.it/2matrix_puntoinf.swf?clicktag=http://punto-informatico.it/a.asp?p=294http://punto-informatico.it/spamacetamolo_200x60.swf?clicktag=http://punto-informatico.it/a.asp?p=360&u=http%3A%2F%2Finternet%2Engi%2Eit%2Ftandem%2Easp%3Fid%3Dddhttp://bans.bride.ru/*http://www.crackdb.com/cd.swfhttp://img.cracks4u.us/z/*
/\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/
googlesyndication
us.yimg.com/a/
/\/buy_assets\//
/(hot|spy)log/
/[\W_](b(an|nr)s?|jump|redir(ect|s)?|stat)[\W_]/
/\W(cy|r)?c(ou)?nt(er|ed)?\W/
/p(artner|ing\.cgi|romotion)/
reklama
/sp(onsor|ymagic)/
/top(100|cto)/
*.ad-*
*.ad.*
*/ad.*
*/ad/*
*/adbot.*
*/adc_*
*/adclient.*
*/adcouncil/*
*/adframe.*
*/adgifs/*
*/adgraph/*
*/adimages/*
*/adinfo*
*/adlog.*
*/adlog/*
*/adrotator.*
*.ads-*
*.ads.*
*/ads.*
*/ads/*
*/advert*
*/adview.*
*/housead/*
*/liveads/*
*/phpads/*
*/softad/*
*/sponsor/*
*/sponsors/*
*/tj_bs
*/tracker/*
*_ad_*
*_borders/*
*_superad*
*a.p.f.qz.*
*a.r.tv.*
*a.tribalfusion.*
*-ad.cgi*
*ad_type*
*adbot*
*adclick*
*adclix*
*adclub*
*adcycle*
*adflight*
*ad-flow*
*adimage*
*adknowledge*
*adlink*
*admaximize*
*admex*
*admonitor*
*adpulse*
*adrunner*
*-ads/*
*adserv*
*adsoftware*
*adswap*
*af.lygo.*/*
*aureate*
*avenuea*
*banner*
*bilbo.counted.*
*bluestreak.*
*burstmedia*
*burstnet*
*clickxchange*
*counter*.bravenet.*
*doubleclick*
*focalink*
*hitbox*
*hitexchange*
*hitlist*
*hitsites*
*houseads_*
*i.imdb*
*i.us.rmi.yahoo.*
*imaginemedia*
*linkads*
*linkexchange*
*linkshare*
*linksynergy*
*media.fastclick*
*paycounter*
*radiate*
*realtracker.*
*secure.webconnect*
*servedby.advertising.*
*spylog*
*thecounter*
*trafic.ro/*
*us.a1.yimg.*
*us.f.yahoofs.*
*valueclick*
*view.atdmt*
*adtomi.*
*.linkbuddies.*
*.qksrv.*
*x.mycity.*
*z.about.*
*zdmcirc*

SSLazio83
16-09-2004, 10:48
se provo ad andare su sto sito mi pre una miriade di pop up.anke a voi?ho la 0.93

http://www.ilikemails.com

Leron
16-09-2004, 10:49
se provo ad andare su sto sito mi pre una miriade di pop up.anke a voi?ho la 0.93

http://www.ilikemails.com
manco uno

SSLazio83
16-09-2004, 10:54
manco uno

:( cè qualke impostaz da settare o da scaricare qualke estens?

peppogio
16-09-2004, 11:00
manco uno
Quoto.
Mega txt con le 2 configurazioni di Leron e quella di Xfree.
Chi la volesse faccia un CLICK (http://peppomcr.altervista.org/varie/adblock.txt).

Leron
16-09-2004, 11:10
Quoto.
Mega txt con le 2 configurazioni di Leron e quella di Xfree.
Chi la volesse faccia un CLICK (http://peppomcr.altervista.org/varie/adblock.txt).
aggiunto qualcosina

www.ilcoraggiodivivere.it/altro/alerd.txt

Xfree
16-09-2004, 11:15
aggiunto qualcosina

www.ilcoraggiodivivere.it/altro/alerd.txt

Vediamo se riusciamo a fare il filtro definitivo :sofico:

SSLazio83
16-09-2004, 11:16
:( cè qualke impostaz da settare o da scaricare qualke estens?

io facevosempre con mozilla bakcup,sivede ke ho tolto qualke impostaz che mi sono sempre riportato dietro,sapete come riattivarla?sulle opzioni nn hotrovato niente di attinente..

Leron
16-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da Xfree
Vediamo se riusciamo a fare il filtro definitivo :sofico:
direi che così va più che bene, ho preso parecchie righe di codici "avanzati" (sono quelli con /|\ ) dagli sviluppatori di adblock

penso che mettere altri filtri normali non serva a molto, sarebbe una ripetizione

Leron
16-09-2004, 11:19
io facevosempre con mozilla bakcup,sivede ke ho tolto qualke impostaz che mi sono sempre riportato dietro,sapete come riattivarla?sulle opzioni nn hotrovato niente di attinente..
installa adblock e i filtri postati sopra

Xfree
16-09-2004, 11:22
direi che così va più che bene, ho preso parecchie righe di codici "avanzati" (sono quelli con /|\ ) dagli sviluppatori di adblock

penso che mettere altri filtri normali non serva a molto, sarebbe una ripetizione

Si,alcuni li avevo presi pure io dal forum di adblock.

SSLazio83
16-09-2004, 11:25
fatto.ma mi apre sempre un pop up in quel sito postato prima.come faccio ad aggiungerlo alla lista?

newred
16-09-2004, 11:26
Ciao a tutti
Volevo chiedere una cosa ... firefox non ha la possibilità di salvare le password criptate come mozzilla

Ma è sicuro il salvataggio?'

Grazie

Bye

Leron
16-09-2004, 11:29
fatto.ma mi apre sempre un pop up in quel sito postato prima.come faccio ad aggiungerlo alla lista?
dalle opzioni di adblock

adblock options->import filters

Leron
16-09-2004, 11:30
Originariamente inviato da newred
Ciao a tutti
Volevo chiedere una cosa ... firefox non ha la possibilità di salvare le password criptate come mozzilla

Ma è sicuro il salvataggio?'

Grazie

Bye
direi di si

SSLazio83
16-09-2004, 11:31
dalle opzioni di adblock

adblock options->import filters

quello lo so.ma x importare un singolo sito.devo sempre metterlo in formato txt?o cè qualke tasto da premere che lo importa x me?

Xfree
16-09-2004, 11:34
quello lo so.ma x importare un singolo sito.devo sempre metterlo in formato txt?o cè qualke tasto da premere che lo importa x me?

Vai nelle preferenze di adblock, a new filter metti quello che vuoi bloccare e premi add.

Leron
16-09-2004, 11:34
tasto dx->block sui banner

per i siti, nelle opzioni di adblock c'è la barra dove inserire i nuovi siti (new filter)

SSLazio83
16-09-2004, 11:42
tasto dx->block sui banner

per i siti, nelle opzioni di adblock c'è la barra dove inserire i nuovi siti (new filter)

:muro: :muro: ma ogni volta ke mi blocca il sito ,mi apre lostesso la pagina dicendo ke mi ha bloccato il sito!!nnpotrebbe evitarlo?quantè al cavolo...

Leron
16-09-2004, 11:44
:muro: :muro: ma ogni volta ke mi blocca il sito ,mi apre lostesso la pagina dicendo ke mi ha bloccato il sito!!nnpotrebbe evitarlo?quantè al cavolo...
:confused:

SSLazio83
16-09-2004, 11:53
http://img89.exs.cx/my.php?loc=img89&image=Immagine8.jpg

Leron
16-09-2004, 11:59
mai vista

SSLazio83
16-09-2004, 12:01
mai vista

:cry: cmq dove abilito lopzione predefinita x filtrare i pop up?

ps:ma è consigliabile passare alla 1.0?

Leron
16-09-2004, 12:04
:cry: cmq dove abilito lopzione predefinita x filtrare i pop up?

ps:ma è consigliabile passare alla 1.0?
ma lo leggete il thread? :p

l'opzione per filtrare i popup è attiva di default, in tools->options

web features->block popup windows

per firefox 1.0 ho già detto qualche pagina fa ;)

SSLazio83
16-09-2004, 12:08
ma lo leggete il thread? :p

l'opzione per filtrare i popup è attiva di default, in tools->options

web features->block popup windows

per firefox 1.0 ho già detto qualche pagina fa ;)

grrrrrrrrrr.ce lavevo senza spunta.cmq nei filtri postati sopra cè un ozpione keblocca il login in su paypal:grrr: :grrr:

Leron
16-09-2004, 12:10
grrrrrrrrrr.ce lavevo senza spunta.cmq nei filtri postati sopra cè un ozpione keblocca il login in su paypal:grrr: :grrr:
basta rimuoverla

kaioh
16-09-2004, 12:52
significa che adblock ha bloccato quella pagina , se la vuoi vedere devi disabilitare adblock oppure modificare i filtri .

anche a me è capitato qualche volta , ma non per errore :D

Jedi82
16-09-2004, 13:50
ragazzi saro ripetitivo ma ho da poco adottato FF 0.9.3 e va sempre bene m,a...io lo vedo lento, molto lento! Ho usato mozilla speedup e boh, nulla di che..cosa posso fare? Ricordo di qlc riga da modificare tipo pipeline o cose simili, che dite?
Il bello e che n ho manco troppo estensioni inside!

La 1.0 come va?

gotenks
16-09-2004, 15:24
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi saro ripetitivo ma ho da poco adottato FF 0.9.3 e va sempre bene m,a...io lo vedo lento, molto lento! Ho usato mozilla speedup e boh, nulla di che..cosa posso fare? Ricordo di qlc riga da modificare tipo pipeline o cose simili, che dite?
Il bello e che n ho manco troppo estensioni inside!

La 1.0 come va?

Mah, io ho messo tutta questa roba nel file user.js (per modificarlo facilmente puoi usare l'estensione chromedit)

// Abilitazione pipelining:
user_pref("network.http.pipelining", true);
user_pref("network.http.proxy.pipelining", true);
user_pref("network.http.pipelining.maxrequests", 100);
user_pref("network.http.connect.timeout", 0);
user_pref("network.http.keep-alive.timeout", 0);
user_pref("network.http.request.timeout", 0);

// Settaggi proposti da Leron

Prova e poi facci sapere se noti dei miglioramenti :) ;)

peppogio
16-09-2004, 17:14
Ho importato tutti i filtri postati fin'ora ma il popup con il Chiudi spot di forumfreenet li vedo sempre... ecco cosa mi appare LINK (http://img9.exs.cx/img9/2506/popup.png)
:cry:

SSLazio83
16-09-2004, 17:46
bella sta 1.0!!!ha pure ilfind in bassoa dx ,moltocomodo.la traduz in ita dove si puo scaricare?

semucarusi
16-09-2004, 18:21
Ragazzi ma a voi firefox quanti mb di ram prende???

A me dice 63.168 Kb e ho aperto una sola finestra con un solo tab...

Possibile cosi tanto???:eek:

Cemb
16-09-2004, 18:31
34,7 MB con 1 finestra e 1 tab. Il bello è che cresce poco aprendo tante tab. Byez!

SSLazio83
16-09-2004, 18:48

a me certe volte anke 80mb quando apro parekkie tab e il brutto è ke kiudendole sukkia sempre tanto.devo riavviarlo daccapo

peppogio
16-09-2004, 19:01

63 Mb???
A me con una finestra e 4 tab
http://img79.exs.cx/img79/4184/ff.png

Xfree
16-09-2004, 19:04
Firefox 0.9.3 , una finestra e due tab 28mega e qualche kb :p

SSLazio83
16-09-2004, 19:22
dopo un pò aumenta la ram presa e nn torna indietro..all inzio è logico che occupi meno

Jedi82
16-09-2004, 19:50
pottima la lista dell adblock e ottimi i settaggi anche se n ho notato gran che di velocita! Rega ma xc n mettete tutte ste preziose cose in prima pagina???

gotenks
16-09-2004, 21:29
bella sta 1.0!!!ha pure ilfind in bassoa dx ,moltocomodo.la traduz in ita dove si puo scaricare?

Il langpack per la 1.0PR non è ancora disponibile

Date tempo ai traduttori :) ;)

Cemb
16-09-2004, 21:34
dopo un pò aumenta la ram presa e nn torna indietro..all inzio è logico che occupi meno

Secondo me il diverso spazio occupato dipende dalla cache delle pagine visitate in RAM.
Se aumentate la cache in ram (c'era un settaggio nelle pagine precedenti che lo faceva) è logico che man mano che si riempie firefox "pesa" di più.
Byez!

restimaxgraf
16-09-2004, 22:58
Secondo me il diverso spazio occupato dipende dalla cache delle pagine visitate in RAM.
Se aumentate la cache in ram (c'era un settaggio nelle pagine precedenti che lo faceva) è logico che man mano che si riempie firefox "pesa" di più.
Byez!

il settaggio della cache in ram non è modificabile....in quanto non è sensibile al valore...

Cemb
16-09-2004, 23:40
Ma scusa, quando avevamo provato a vedere la dimensione massima sui nostri pc non era venuto fuori un valore diverso? Comunque, se io dò about:cache su questo pc ottengo che la massima cache in ram è 22 MB; se lo faccio sull'altro pc con linux e 256 MB di ram ottengo 13 MB. Non è che si setta lui in base a quanta memoria libera c'è?
Che poi, comnuque, la ram è lì per essere usata dalle applicazioni! :p Purchè la usino bene!

Byez!

kaioh
17-09-2004, 00:11
Il langpack per la 1.0PR non è ancora disponibile

Date tempo ai traduttori :) ;)

ma perché tradurlo? sono solo 5 parole da capire in inglese in oltre cosi è più figo :cool:

SSLazio83
17-09-2004, 01:23
tabbrowser x la 1.0 ancora nn è uscito?

gotenks
17-09-2004, 07:27
il settaggio della cache in ram non è modificabile....in quanto non è sensibile al valore...

Mah... Io non mi ricordo quanta ne avevo prima... So solo che da quando ho messo i settaggi (che dicono di usarne 65MB), scrivendo about:cache mi segna effettivamente 65MB :eek: :confused:

Carcass
17-09-2004, 08:07
Ragazzi di questo che mi sapete dire...........

http://secunia.com/advisories/12526/

solamnia
17-09-2004, 08:44
qualche anima pia mi dice perhcè nonostante abbia installato l'extension per ordinare i bookmark nn mi funzia la cosa?

FoxMolte
17-09-2004, 09:39
Confermo per la 1.0PR che la ram utilizzata tende sempre più da aumentare... (ora sono a 51.000kb)
da notare che con la 0.8 non superavo mai i 25000kb. misteri :rolleyes:

p.s.
per rimediare chiudo firefox e lo faccio ripartire... (parte da 21000 circa)

Leron
17-09-2004, 10:18
Originariamente inviato da FoxMolte
Confermo per la 1.0PR che la ram utilizzata tende sempre più da aumentare... (ora sono a 51.000kb)
da notare che con la 0.8 non superavo mai i 25000kb. misteri :rolleyes:

p.s.
per rimediare chiudo firefox e lo faccio ripartire... (parte da 21000 circa)
è la cache in ram, salva le pagine nella ram per essere più veloce

il programma in sè occupa molto poco

Leron
17-09-2004, 10:21
Ragazzi di questo che mi sapete dire...........

http://secunia.com/advisories/12526/
le vulnerabilità di sono in tutti i browser, chi più chi meno

http://secunia.com/product/11/

http://secunia.com/product/761/

altrettanto ovvio che browser più rodati che stanno sul mercato da anni dovrebbero essere più sicuri, anche se non è così evidentemente

ovvio che nei browser open source si tappino le falle MOLTO prima di quelli proprietari

cmq bisogna stare attenti, molte volte più che falle del programma sono del plugin (vedi java)

Carcass
17-09-2004, 10:32
le vulnerabilità di sono in tutti i browser, chi più chi meno

http://secunia.com/product/11/

http://secunia.com/product/761/

altrettanto ovvio che browser più rodati che stanno sul mercato da anni dovrebbero essere più sicuri, anche se non è così evidentemente

ovvio che nei browser open source si tappino le falle MOLTO prima di quelli proprietari

cmq bisogna stare attenti, molte volte più che falle del programma sono del plugin (vedi java)

si ma ritornando sul post da me posto qualche giorno fa conviene passare alla nuova versione e se si i temi e le estensioni disponibili quali sono dove li prendo ai soliti siti oè meglio stare alla attuale 0.9.3 per ora piu collaudata........

Leron
17-09-2004, 10:44
si ma ritornando sul post da me posto qualche giorno fa conviene passare alla nuova versione e se si i temi e le estensioni disponibili quali sono dove li prendo ai soliti siti oè meglio stare alla attuale 0.9.3 per ora piu collaudata........
temi e estensioni sono già stati in gran parte resi compatibili, li trovi sempre su update.mozilla.org

prova la 1.0 con un nuovo profilo: se va bene per le tue esigenze tienila, sennò cacellala e tieni la 0.9.3

Carcass
17-09-2004, 10:47
temi e estensioni sono già stati in gran parte resi compatibili, li trovi sempre su update.mozilla.org

prova la 1.0 con un nuovo profilo: se va bene per le tue esigenze tienila, sennò cacellala e tieni la 0.9.3

Sempre puntuale grazie

SSLazio83
17-09-2004, 11:16

https://update.mozilla.org/extensions/showlist.php?numpg=50&os=windows&version=0.10&submit=Update

tabbrowsere nnme lo indica

Leron
17-09-2004, 11:22
https://update.mozilla.org/extensions/showlist.php?numpg=50&os=windows&version=0.10&submit=Update

tabbrowsere nnme lo indica
quella la trovi qui

http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/_tabextensions.html.en#download

downloadwith lo ho postato qualche pagina fa

kaioh
17-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da solamnia
qualche anima pia mi dice perhcè nonostante abbia installato l'extension per ordinare i bookmark nn mi funzia la cosa?
guarda che non te li ordina automaticamente , e meno male direi , devi dargli tu l'ordine di ordinarli

premi
bookmarks- sort bookmarks

Print
17-09-2004, 12:53
-Una domanda, ma per passare dalla 0.9.3 alla 10R, basta disinstallare la prima e installare la seconda???

-c'è la 10R in italiano???

Leron
17-09-2004, 13:01
Originariamente inviato da Print
-Una domanda, ma per passare dalla 0.9.3 alla 10R, basta disinstallare la prima e installare la seconda???

-c'è la 10R in italiano???
1-si
2-lasciagli il tempo di tradurla ;)

ziobystek
17-09-2004, 13:09
ragazzi, qualcuno di voi ha problemi con i javascript e la 1.0PR?
a volte mi crasha il browser quando guardo il mio blog su virgilio......:mad:

pensavo fosse la Java VM ma non era cosi, ho scoperto che disabilitando i javascript il problema non c'è.

Leron
17-09-2004, 13:18
Originariamente inviato da ziobystek
ragazzi, qualcuno di voi ha problemi con i javascript e la 1.0PR?
a volte mi crasha il browser quando guardo il mio blog su virgilio......:mad:

pensavo fosse la Java VM ma non era cosi, ho scoperto che disabilitando i javascript il problema non c'è.
io ho dovuto mettere la 1.5beta

caronte
17-09-2004, 13:23
qualcuno sa spiegarmi perche se faccio tasto destro su un
link nei segnalibri non im appare il menu contestuale ma solo
un quadratino vuoto?

Leron
17-09-2004, 13:25
Originariamente inviato da caronte
qualcuno sa spiegarmi perche se faccio tasto destro su un
link nei segnalibri non im appare il menu contestuale ma solo
un quadratino vuoto?
urka non saprei

hai fatto qualche cambiamento?

caronte
17-09-2004, 13:38
Non intenzionalmente, ad un certo punto ha smesso di funzionare il menù contestuale :(

Qnick
17-09-2004, 13:59
una domandina veloce (nn mi pare di aver trovato risposta nelle ultime pagine)...l'estensione Flashblock (o Flash click to view che dir si voglia) per FF 0.9.x la trovo da qualche parte?

Su update.mozilla.org non l'ho vista...

magari posso riciclare quella valida x ff 0.8?:confused:

Leron
17-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da Qnick
una domandina veloce (nn mi pare di aver trovato risposta nelle ultime pagine)...l'estensione Flashblock (o Flash click to view che dir si voglia) per FF 0.9.x la trovo da qualche parte?

http://flashblock.mozdev.org/installation.html

gotenks
17-09-2004, 14:10
http://flashblock.mozdev.org/installation.html

Oppure per flash-click-to-view (che era pure meglio)

Segnalato taaaaaaanto tempo fa da kaioh (mi sembra):

Inserire le seguenti righe nel file userContent.css (con chromedit)

/* Prevent flash animations from playing until you click on them. */
object[classid$=":D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"],
object[codebase*="swflash.cab"],
object[type="application/x-shockwave-flash"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"]
{ -moz-binding: url("http://www.cs.hmc.edu/~jruderma/clickToView.xml#ctv"); }

Alfanet
17-09-2004, 14:30
Ma quando verrà fuori la 1.0 in italiano ?!?
Non resisto più ... ma ci pensate "1"______ programma stupendo :)

kaioh
17-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da Qnick

a me piace esteticamente di più flash click to view , la ripristini come detto qui sopra .

Qnick
17-09-2004, 14:43
grazie mille ragazzi, ricordavo la segnalazione di kaioh sul fatto che una delle due (mi pare flashblock) carica comunque l'animazione impedendone poi la visualizzazione...indi era migliore l'altra che ne preveniva il caricamento :)

non trovavo però più il link al punto esatto in cui se ne discuteva, grazie ancora per il tip ;)

SSLazio83
17-09-2004, 15:34
come si elimina questa scritta che compare certe volte quando spingo iltasto x tornare indietro?

http://img81.exs.cx/img81/6919/Immagine3.jpg

Leron
17-09-2004, 15:39
come si elimina questa scritta che compare certe volte quando spingo iltasto x tornare indietro?

http://img81.exs.cx/img81/6919/Immagine3.jpg
semplice: non clicchi il tasto indietro quando sei in pagine dal contenuto cifrato :D (che tra il resto è cosa sconsigliabile anche perchè sono pagine generate al momento e cliccando col tasto indietro non si visualizzano correttamente)

SSLazio83
17-09-2004, 15:42
con le vers precedenti nn mi succedeva e poi andavo tranquillo su questo sito xkè nn dava mai errori tornando indietro con le pg

Leron
17-09-2004, 16:12
con le vers precedenti nn mi succedeva e poi andavo tranquillo su questo sito xkè nn dava mai errori tornando indietro con le pg
ho aperto un thread per sapere come togliere la segnalazione che c'è quando si sbaglia a igitare un indirizzo, e ne ho approfittato anche per sottoporre il tuo problema ;)

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=26918#26918

SSLazio83
17-09-2004, 16:26
ho aperto un thread per sapere come togliere la segnalazione che c'è quando si sbaglia a igitare un indirizzo, e ne ho approfittato anche per sottoporre il tuo problema ;)

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=26918#26918

grazie

pnx
17-09-2004, 18:11
Spero che non sia già :old: ma...

Ragazzi, è uscita la PREVIEW RELEASE della 1.0! :)

http://www.mozilla.org/products/firefox/

pnx
17-09-2004, 18:14
Originariamente inviato da pnx
Spero che non sia già :old: ma...

Ragazzi, è uscita la PREVIEW RELEASE della 1.0! :)

http://www.mozilla.org/products/firefox/

Come non detto, lo sanno già tutti... :D

Qualcuno che l'ha provata? :)

kaioh
17-09-2004, 18:43

solo per pura curiosità tanto per vedere cosa ha di nuovo , però rimango allo 0.8 visot che sono pigro e non ho voglia di riconfigurare tutto .

Zermak
17-09-2004, 18:54
uso la 1.0pr da appena uscita e mi trovo bene come sempre però ho la ver eng senza extensions :)

Ciao!

Leron
17-09-2004, 19:05

io sto tenendo quella, la cosa più interessante imho è la barra della ricerca interna alle pagine (ctrl+F) invece che avere il solito "rettangolo" in mezzo alla pagina è una comoda barra in fondo, che consente anche di evidenziare in giallo tutti i risultati contemporaneamente

adesso ogni volta che è disponibile l'aggiornamento a una extension compare un bottoncino verde in alto a destra che permette l'aggiornamento automatico

frankie
17-09-2004, 20:09
Io mi chiedo perchè già su due altri PC ho installato FF091 e nel momento di installare il langpack italiano, mi dice che sarà installato al prossimo riavvio, ma al riavvio mi dice che sarà installato al prossimo riavvio, ma al riavvio mi dice che sarà installato al prossimo riavvio, ...

Forse perchè ho fatto il drag and drop dalle finestre???

cioè ho trascinato l'extension nella finestra extension.

restimaxgraf
17-09-2004, 20:14
Io mi chiedo perchè già su due altri PC ho installato FF091 e nel momento di installare il langpack italiano, mi dice che sarà installato al prossimo riavvio, ma al riavvio mi dice che sarà installato al prossimo riavvio, ma al riavvio mi dice che sarà installato al prossimo riavvio, ...

Forse perchè ho fatto il drag and drop dalle finestre???

cioè ho trascinato l'extension nella finestra extension.

pure io faccio così, ma non ho mai avuto quel problema..:D

frankie
17-09-2004, 20:21
Boh, non riesco a disinstallare alcune estensioni che non uso, ad esempio ADblock

sto scaricando 10pr intanto

gotenks
17-09-2004, 22:53
Boh, non riesco a disinstallare alcune estensioni che non uso, ad esempio ADblock

sto scaricando 10pr intanto

Fai partire Firefox in safe mode... Così dovresti riuscire a disinstallare tutte le extension che vuoi...

I tuoi problemi sono collegati: disinstalla un po' di extension e poi rimettile (accertandoti che siano tutte compatibili con la tua versione di firefox).

In genere fa così: se ci sono problemi con un'extension non installa bene nemmeno le altre.

Oppure... A mali estremi... Cancella tutto il contenuto della cartella extension nel tuo profilo... Poi dovrai reinstallare da capo tutte le extension/temi però ;)

Qnick
18-09-2004, 00:59
io sto tenendo quella, la cosa più interessante imho è la barra della ricerca interna alle pagine (ctrl+F) invece che avere il solito "rettangolo" in mezzo alla pagina è una comoda barra in fondo, che consente anche di evidenziare in giallo tutti i risultati contemporaneamente

quella funzione è presente da tempo su avant browser, molto molto comoda ;)

frankie
18-09-2004, 08:58
Fai partire Firefox in safe mode... Così dovresti riuscire a disinstallare tutte le extension che vuoi...

I tuoi problemi sono collegati: disinstalla un po' di extension e poi rimettile (accertandoti che siano tutte compatibili con la tua versione di firefox).

In genere fa così: se ci sono problemi con un'extension non installa bene nemmeno le altre.

Oppure... A mali estremi... Cancella tutto il contenuto della cartella extension nel tuo profilo... Poi dovrai reinstallare da capo tutte le extension/temi però ;)

in effetti avevo già lo stesso problema co un altra estensione, che non uso più, un qualcosa per il full screen

damascato
18-09-2004, 13:07
Ho appena installato (su vostro consigli, eh!!! ;)) mozilla firefox 0.9.3 in Italiano.

Funziona tutto bene, tranne che per il fatto che quando vato su certi siti (anche hwupgrade o repubblica), mi compare una finestra di avviso che dice "il documento non contiene dati", ma la pagina comunque si visualizza correttamente... cosa può essere? come elimino questa fastidiosa finestrella?

Non mi vorrete mica far tornare al Bill Gates no? :D:D:D:D:D:D

Noldor
18-09-2004, 14:24
Sono nuovo di questo 3D e di questo forum in generale :D
Giusto x sciogliere il ghiaccio vorrei chiedervi se potete spiegarmi come cavolo funziona la suddetta caratteristica. Ho capito che è un modo x avere a portata di lettura le varie news dei siti. Ma in pratica come funge la cosa?
Una volta che si è aggiunto un "live bookmark", il passo successivo qual'è?
Scusate se la domanda potrà sembrare stupida ma sta cosa ancora mi sfugge davvero. Vi ringrazio anticipatamente

restimaxgraf
18-09-2004, 14:33
Originariamente inviato da damascato
Ho appena installato (su vostro consigli, eh!!! ;)) mozilla firefox 0.9.3 in Italiano.

Funziona tutto bene, tranne che per il fatto che quando vato su certi siti (anche hwupgrade o repubblica), mi compare una finestra di avviso che dice "il documento non contiene dati", ma la pagina comunque si visualizza correttamente... cosa può essere? come elimino questa fastidiosa finestrella?

x me puoi anche ritornarci dal zio bill....
:O

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4246&highlight=contiene+dati

pebo
18-09-2004, 14:53
x me puoi anche ritornarci dal zio bill....
:O

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4246&highlight=contiene+dati

Dai no rimani con noi!!!

damascato
18-09-2004, 14:55

io nel modo suggerito sembro aver risolto! thanx!

restimaxgraf
18-09-2004, 14:58

io nel modo suggerito sembro aver risolto! thanx!
;)

damascato
18-09-2004, 14:59
altra cosa... un linkino agli skin, dato che quello in I pagina non va...;)

kwb
18-09-2004, 15:14
altra cosa... un linkino agli skin, dato che quello in I pagina non va...;)
http://update.mozilla.org/themes/?application={ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384}

P.S: Perdonatemi :ave: ma ho spulcizzato tutto il 3d e non ho trovato il link per paranoia e ora stanno mettendo a posto il cerca del forum quindi....:ave: :ave::wtf: :ops2: :ave: :ave: :wtf:

kwb
18-09-2004, 15:30
Originariamente inviato da kwb
P.S: Perdonatemi :ave: ma ho spulcizzato tutto il 3d e non ho trovato il link per paranoia e ora stanno mettendo a posto il cerca del forum quindi....:ave: :ave::wtf: :ops2: :ave: :ave: :wtf:
Up :read: :help: :fiufiu: :stordita:

kwb
18-09-2004, 15:42
Ho un problema kon thunderbir 0.8...
...c'e' un modo per far si ke quando si apre thunderbird kieda una password (non quella della mail) scelta da me, come per esempio fa outlook....?:cry:

gotenks
18-09-2004, 15:43
http://update.mozilla.org/themes/?application={ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384}

Non ho capito bene cosa intendi per "paranoia" :confused:

Forse l'estensione X (che serve a cancellare con facilità cache, cookies, cronologia ecc. e che appunto aggiunge un pulsante che si chiama paranoia?). In questo caso -> http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=130

gotenks
18-09-2004, 15:44
...c'e' un modo per far si ke quando si apre thunderbird kieda una password (non quella della mail) scelta da me, come per esempio fa outlook....?:cry:

Questo è il thread di Firefox :D

Comunque mi sembra di no. Tempo fa ne discutevano proprio sul thread dedicato a Thunderbird ;)

kwb
18-09-2004, 15:51
Questo è il thread di Firefox :D

Comunque mi sembra di no. Tempo fa ne discutevano proprio sul thread dedicato a Thunderbird ;)
Sigh....:cry: ....
Cmq....mi serve l'estensione X ke pero' non riesco a scaricare da quel link.....:eek:

RISOLTO SCUSATE.....

Leron
18-09-2004, 15:55
no

o perlomeno non ancora, ma mi pare di aver letto che stanno lavorandoci, forse lo troveremo in tb1.0

frankie
18-09-2004, 20:15
ok risolto per le extension, tolete tutte e poi rimesse.

Strano che sugli altri pc da zero, non si installava la extension italiana, forse perchè la lanciavo da CD????

è vero in entrambi i casi in cui non andava era da CD e da chiavetta ok

forse per gli attributi -r sola lettura?

Ma il Famoso tema Kids che assomigliava a KDE nessuna notizia, c'era per FF 08

Cemb
19-09-2004, 00:21
Sotto linux sono certo che le extensions per funzionare devono avere almeno permessi di lettura ed esecuzione per tutti (altrimenti io, lanciando firefox da utente, ricevevo una schermatona giallina piena di stringhe di codice, e non partiva.. un bel chmod, e tutto è andato a posto).

Dì, Frankie, ma com'è che conosci la GCS? ;)

Byez!

frankie
19-09-2004, 10:03
Sotto linux sono certo che le extensions per funzionare devono avere almeno permessi di lettura ed esecuzione per tutti (altrimenti io, lanciando firefox da utente, ricevevo una schermatona giallina piena di stringhe di codice, e non partiva.. un bel chmod, e tutto è andato a posto).

Dì, Frankie, ma com'è che conosci la GCS? ;)

Byez!

GCS???

beh gli attributi li vedi in prprietà e la cosa più facile è -r e -rw poi di più non so.

Deriva tutto da knoppix e poi mdk

Cemb
19-09-2004, 12:01
Scusami.. Glasgow Coma Scale! ;)
Mi riferivo al tuo profilo..

Comunque a me, per funzionare correttamente, i files di thunderbird e firefox devono avere permessi 755.

Byez!

damascato
19-09-2004, 12:13

definitivamente non ho risolto... continua a darmi quella finestra... nessun altro consiglio?

Jedi82
19-09-2004, 12:23
altre news sulla 1.0? E veloce almeno?

restimaxgraf
19-09-2004, 12:26
definitivamente non ho risolto... continua a darmi quella finestra... nessun altro consiglio?

ma tu che valore hai inserito?

damascato
19-09-2004, 12:40
ho messo 120, insomma un valore un bel po' più alto del 30 di default...

restimaxgraf
19-09-2004, 12:42
ho messo 120, insomma un valore un bel po' più alto del 30 di default...

hai l'adsl?è cambiato qualcosa con la variazione del valore?

damascato
19-09-2004, 13:00
sì, ho l'adsl di fweb... nn capisco, me lo fa spesso quel giochetto della finestra... insomma variando il valore, mi pare nn sia cambiato nulla...

restimaxgraf
19-09-2004, 13:07
sì, ho l'adsl di fweb... nn capisco, me lo fa spesso quel giochetto della finestra... insomma variando il valore, mi pare nn sia cambiato nulla...

prova sempre con la stessa procedura a modificare o inserire questi valori:
"nglayout.initialpaint.delay", 0
"network.http.pipelining", true
"network.http.proxy.pipelining", true
"network.http.pipelining.maxrequests", 100

damascato
19-09-2004, 13:22

"nglayout.initialpaint.delay", 0

questa linea mi manca...

restimaxgraf
19-09-2004, 13:25
questa linea mi manca...

basta che la aggiungi....:p

damascato
19-09-2004, 13:27
ok fatto :D:D:D nn sapevo nemmeno si potesse... di queste cose non capico NULLA!

foxmolder5
19-09-2004, 13:27
cos'è questa cosa da modificare?cosa cambia?ci sono prob o si può passare senza prob da firefox 0.8 a 0.9?

restimaxgraf
19-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da foxmolder5
cos'è questa cosa da modificare?cosa cambia?ci sono prob o si può passare senza prob da firefox 0.8 a 0.9?

se aspetti ancora qualche giorno invece della 0.9 passi direttamente alla 1, che mi sembra meglio...quelle modifiche rendono il browser decisamente + veloce...

foxmolder5
19-09-2004, 13:53
e dove si devono fare tali modifiche?che file?

restimaxgraf
19-09-2004, 14:39

puoi digitare about:config nella barra degli iindirizzi o inserirle nel file user nella cartella c:document and setting\nome utente\dati applicazioni\mozilla\.......\.....
comunque sulla guida di firefox lo trovi....

kaioh
19-09-2004, 15:47
ti consiglio vivamente di usare chromedit ;)

Leron
20-09-2004, 08:40
ti consiglio vivamente di usare chromedit ;)
per ff 1.0 non è ancora uscita.... o qualcuno la ha trovata?

rob66
20-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da dragone17
leggi qui (http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#oth_usb)

io ho seguito queste istruzioni e ora mi porto FF sulla chiavetta senza problemi. con profilo, estensioni e temi :D

io ho seguito le stesse istruzioni ma perchè non mi funziona???

o meglio non parte FF dalla chiavetta?

gotenks
20-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da rob66
io ho seguito le stesse istruzioni ma perchè non mi funziona???

o meglio non parte FF dalla chiavetta?

Mah, a me parte :eek: (e senza nessun problema, direi :confused: )

Tu con che versione hai provato? Io con la 0.9.3 (ovviamente quella zippata)

dr-omega
20-09-2004, 15:26
Io ho seguito le istruzioni, però FF da chiavetta usb mi funziona solo nel pc dove ff è installato.
E se tolgo la chiavetta ff non va più nemmeno li...
Sono confuso...:confused:

rob66
20-09-2004, 15:50
Mah, a me parte :eek: (e senza nessun problema, direi :confused: )

Tu con che versione hai provato? Io con la 0.9.3 (ovviamente quella zippata)

Provato con la 1.0PR

che sia quello il problema????

ma ho fatto anche altro... da prompt dos sono andato sulla chiave e dentro la cartella firefox... e lanciandolo da li (con la stringa che ho scritto nel batch) FF parte senza problemi

:confused: :confused: :confused: :confused:

dragone17
20-09-2004, 17:33
la versione che ho usato quando ho scritto quel post è la 0.9.2 (la .3 non era ancora uscita). a dire il vero anche adesso sto usando la 0.9.2, sono sotto esami e non ho tempo/voglia di aggiornare :muro:
cmq creando il .bat con la riga di comando FF parte, non solo sul pc dove è stato creato ma anche su altri.

più che postare la mia esperienza purtroppo non posso fare :boh: :(

gotenks
20-09-2004, 22:10
Originariamente inviato da dragone17
la versione che ho usato quando ho scritto quel post è la 0.9.2 (la .3 non era ancora uscita). a dire il vero anche adesso sto usando la 0.9.2, sono sotto esami e non ho tempo/voglia di aggiornare :muro:
cmq creando il .bat con la riga di comando FF parte, non solo sul pc dove è stato creato ma anche su altri.

più che postare la mia esperienza purtroppo non posso fare :boh: :(

Idem... A me parte sia con il batch sia con un collegamento (anche se in questo caso ci sono problemi usandolo su pc diversi... Meglio il batch ;) )

rob66
21-09-2004, 09:04
Poi con la versione 1.0PR ho un'altro problema......

ho installato quasta versione sia in ufficio che a casa con le stesse estensioni e lo stesso tema (in ufficio ho win 2k e a casa win xp pro) e mi è successo che la casella per la ricerca (quella che sta a destra della barra degli indirizzi) a casa non mi funziona (nel senso che non ho più la "G" di google o comunque l'iniziale del motore di ricerca selezionato) mentre in ufficio mi funziona regolarmente. Sapete cosa posso cambiare nei settaggi per ripristinare quella comoda funzione?

grazie :)

rob66
21-09-2004, 09:14
penso di aver trovato la soluzione al problema...

ha casa ho installato la Google bar che in ufficio non ho installato.. probabilmente è quella che genera conflitto, stasera a casa provo a disinstallarla e poi vi dico (semprechè interessi a qualcuno) ;)