View Full Version : LG GSA-4120B.....azz che mostro!!!
ciao a tutti,
oggi mi sono fatto "prestare" da un negoziante di fiducia uno dei nuovi masterizzatori dvd della lg 12x dual layer.
Premetto che posseggo il "blasonato" plextor px708-a, quindi ho potuto permettermi di fare qualche confronto con un rivale di tutto rispetto.
Ho notato subito una maggiore compatibilità del lg con i supporti vergine sia cd-r che dvd+-r, avevo difficoltà con alcuni dvd-r princo con il plex, nessun problema con lg (e siamo solo al firmware originario ancora ;-).
Ho testato poi la scrittura a 5x su dvd ram........funziona ottimamente su un supporto della tdk che avevo comprato apposta.
Mi chiedo se sia in grado di scrivere su dvd ram da 9gb??
Maggiore velocità nel raggiungere la velocità di 8x durante la masterizzazione di un dvd+r rispetto al plextor.....con lo stesso supporto (verbatim) gli ha dato quasi 20 secondi di distacco ;-)
L'analisi della qualità di scrittura fatta con vari programmini che tanto conoscete benissimo da ancora una volta la vittoria al lg.
Ora non mi resta che testare il dual layer......ma mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio.......eheheheeh.
Insomma io ho già deciso......ho già messo il plex in vendita su ebay ;-)))))))))))
tommy
ToysLand
07-06-2004, 18:30
ottimo mi sa che prenderò anche io questo lg, ho sentito dire tra l'altro che ha una qualità di scrittura eccellente
ci vorrebbe un paragone con il pioneer 107d!
Originariamente inviato da marlin
ci vorrebbe un paragone con il pioneer 107d!
con tutto il rispetto per il mitico 107d, ma mica lo vorrai confrontare con il plextor.....dai......
tommy
e il prezzo non ce lo dici:)))))) mostruoso!!
Originariamente inviato da vegalox
e il prezzo non ce lo dici:)))))) mostruoso!!
119 euro......non direi mostruoso, visto quello che offre!!
tommy
dove lo si trova? on line posta il link
dove lo si trova? on line posta il link
io l'ho preso in un negozio di roma, traversa via tiburtina, in via vassallo 25........
ciao
tommaso
p.s. non scrivo il nome poichè non si può, il negozio non effettua vendita online......comunque su ebay mi pare lo vendessero attorno ai 130 eurozzi
Originariamente inviato da tommydc
con tutto il rispetto per il mitico 107d, ma mica lo vorrai confrontare con il plextor.....dai......
tommy
beh il plextor non è certo alla portata di tutti!
Originariamente inviato da marlin
beh il plextor non è certo alla portata di tutti!
sicuramente hai ragione, ma io intendevo che siccome l'ho confrontato con un plex ed è superiore.....automaticamente ne viene fuori che con il pioneer non c'è storia.
Comunque sono in attesa di testare la funzione dvd-ram su supporti da 9gb dual side, la scrittura dual layer quando usciranno nuovi supporti e soprattutto i 12x che non so su quale supporto già in commercio possono essere raggiunti.
Per il resto le prime prove sono veramente incoraggianti....
se ho novità vi tengo aggiornati
tommy
Io l'ho trovato su internet a 118,73 euri e l'ho subito ordinato.
Mi arriva domani e vediamo come va...
sicuramente hai ragione, ma io intendevo che siccome l'ho confrontato con un plex ed è superiore.....automaticamente ne viene fuori che con il pioneer non c'è storia.
non sapevo di questa automaticità anche perchè non conosco il plextor,so solo che costa una barca di soldi.
tutto qui!
bye
Straniero
08-06-2004, 14:14
Ciao.
Mi spiace deluderti ma sui primi modelli di DVD il pioneer era molto meglio della plex... E per quanto riguarda la qualità ti posso assicurare che non da nessun tipo di problema su nessun supporto che ho testato finora!
peccato che l'LG non abbia il bitsetting
sOuL cALiBuR
08-06-2004, 15:59
tommy
Io penso che sia ancora troppo presto per dare partita vinta al LG,sia contro il Plextor che contro il Pioneer.
Innanzitutto non dimentichiamo che il diretto antagonista dei Plextor 708 e dei Pioneer 107 non era questo,bensì un certo LG 4081 che ha fatto acqua da tutte le parti,quindi già il paragone lo definirei "distratto".Inoltre non dimentichiamoci quanto è stato decantato il precedentemente citato LG al momento dell'uscita,tanto che stavano per convincere anche me,che poi invece si è rivelato un masterizzatore di medio basso livello,parlo per esperienza personale.
Mi fa piacere se questo prodotto sarà un mostro,ma attenti a non fare il passo più lungo della gamba.
Ciao a tutti ;)
1) se viene3 visto da nero ulktima versione 15
2) se masteriza i dvd - r a 8 x anche se sono a 4x (per esempio i verbatim o six o princo)
grazie
Norbrek™
08-06-2004, 16:33
Originariamente inviato da net83it
In cosa consiste il bitsetting?
volevo sapere due cose
2) se masteriza i dvd - r a 8 x anche se sono a 4x (per esempio i verbatim o six o princo)
grazie
Norbrek™
08-06-2004, 16:41
volevo sapere due cose
grazie
Non c'è mica bisogno di scrivere la stessa cosa due volte, quando leggono ti rispondono:rolleyes:
volevo sapere due cose
grazie
1)SI
2)sui dvd+r si, sui dvd-r ancora non ho provato
tommy
p.s. per tutti, il mio non era un post da sborone, ma solo per informarvi che questo modello è effettivamente un bel masterizzatore......poi fate come vi pare...mica lavoro per la lg ;-)
Originariamente inviato da Norbrek™
In cosa consiste il bitsetting?
migliora la compatibilità dei dvd+r - e quindi dei dvd+r dl - sui lettori da tavolo.
bè comunque credo che gli ultimi supporti siano molto migliorati in termini di compatibilità con i lettori da tavolo
tommy
bè comunque credo che gli ultimi supporti siano molto migliorati in termini di compatibilità con i lettori da tavolo
tommy
non riguardano i supporti, ma il lettore
se il lettore da tavolo non legge i dvd+, il supporto può essere superottimo ma non viene cmq letto. col bitsetting trasformi un dvd+r in un dvd-rom (dvd originale) agli occhi del lettore e quindi il lettore da tavolo lo legge senza esitare
che strano mi è appena successa una cosa strana, stavo per masterizzare un dvd+r verbatim sempre dei soliti fatti fino ad ora a 8x con lg, ma ora nero mi da solo 4x e 2.5x......eppure i supporti sono gli stessi......mi sa che ho installato qualcosa in xp che ha provocato questa cosa....ora indago ;-)
tommy
è normale, è un bug del firmware
è normale, è un bug del firmware
cioè in che senso?
Ne hai già sentito parlare?
soluzioni?
Strano fino a ieri ci ho scritto a 8x senza problemi.....che cavolo di bug!!??
grazie
tommy
scusami tommy, pensavo di essere su un altro post
il bug era riferito al masterizzatore liteon832/sonydru700
scusami tommy, pensavo di essere su un altro post
il bug era riferito al masterizzatore liteon832/sonydru700
ah ecco....eheheheh.
Comunque sono 20 anni che smanetto con i pc, ma spiegatemi questa:
allora come vi ho detto il master aveva cominciato a scrivere a 4x invece che 8x i verbatim dvd+r.
Per puro caso mi accordo visto che dovevo scrivere su un floppy che il cavo del floppy era staccato dalla mobo.
Riattacco il floppy, riavvio....e magia il master è tornato a scrivere a 8x...........roba da matti!!!
tommy
ma sono l'unico che ha questo master?
dai che voglio confrontarmi con qualche altro possessore
tommy
Norbrek™
10-06-2004, 09:11
Io l'ho ordinato ieri, poi ci confrontiamo:sofico:
Hai mai avuto problemi con qualche marca in particolare di dvd?
Io l'ho ordinato ieri, poi ci confrontiamo:sofico:
Hai mai avuto problemi con qualche marca in particolare di dvd?
A me è arrivato ieri....:D
Va molto bene e ci ho provato sopra sia dei verbatim che un ritek e non mi dà nessunissimo problema
Norbrek™
10-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da Pyro8x
A me è arrivato ieri....:D
Va molto bene e ci ho provato sopra sia dei verbatim che un ritek e non mi dà nessunissimo problema
Mi fa molto piacere, anche perchè ho ordinato 50verbatim e se non dovessero andare mi sparerei nei coglioni:sofico:
allora finalmente qualcuno.
NO non ho avuto problemi con i verbatim, infatti da sempre uso proprio quelli.
Solo che alcune volte invece di scrivermeli a 8x me li scrive a 4x (parlo dei dvd+r), non capisco da cosa dipende.
Uso nero ultimissima versione.
fatemi sapere se voi masterizzate a 4x o 8x.
tommy
Norbrek™
10-06-2004, 11:21
Io ho preso i verbatim dvd-r, poi ti faccio sapere..
sgrisol@verklok
10-06-2004, 12:26
ma sicuro che sto modello è dual layer?
Velocita' in scrittura
CD-R - 4x, 8x (CLV), 16x, 24x (ZCLV)
CD-RW - 4x, 8x, 10x (CLV), 16x (ZCLV)
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 2x, 4x (CLV), 8x (ZCAV) 12x
DVD-RW - 1x, 2x, 4x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x, 8x (ZCLV) 12x
DVD+RW - 2.4x, 4x (CLV)
da dove si vedrebbe?
Norbrek™
10-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
ma sicuro che sto modello è dual layer?
Velocita' in scrittura
CD-R - 4x, 8x (CLV), 16x, 24x (ZCLV)
CD-RW - 4x, 8x, 10x (CLV), 16x (ZCLV)
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 2x, 4x (CLV), 8x (ZCAV) 12x
DVD-RW - 1x, 2x, 4x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x, 8x (ZCLV) 12x
DVD+RW - 2.4x, 4x (CLV)
da dove si vedrebbe?
Quelle sono le info date da spider146.com, ma non sono complete, se vai a ricercare lo stesso modello su altri siti tutti confermano che è dual layer;)
sgrisol@verklok
10-06-2004, 12:41
:( e nn le trovo ste info ..
mi aiutate a trovare un sito che le da giuste
a me risulta essere un combo
Norbrek™
10-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
:( e nn le trovo ste info ..
mi aiutate a trovare un sito che le da giuste
a me risulta essere un combo
Ti riporto quello che dice bow:
Descrizione:
Scrive DVD-R a 8X, -RW a 4X, DVD+R a 12x, +RW a 4x, DVD+R9 a 2.4x, DVD-RAM a 5x, CD-R/RW. Legge tutti i formati CD e DVD. Scrive i nuovi supporti doppio strato da 8.5GB di capacità. SuperCombo!
Caratteristiche principali:
DVD-R 8x, DVD-RW 4x
DVD+R 12x, DVD+RW 4x
DVD-RAM 5x
CD-R 40x, CD-RW 24x
DVD+R9 2,4x
Buffer 2MB
Interfaccia IDE
Scrivono i dual layer a 2.4x;)
sgrisol@verklok
10-06-2004, 13:22
grazie...ora è piu chiaro;)
atari1981
10-06-2004, 13:40
Riesci a masterizzare DVD di film ?
Li legge il lettore da tavolo ?
Grazie e mille
Saluti
io devo decidermi cosa acquistare al posto del mio lg 4040b
ma il piooner 107d scrive i dual layer??
ragazzi, notizia bomba!!!!
http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=610479&postcount=14
pare che supporti il bitsetting senza alcun software esterno
i dvd+r vengono automaticamente scritti come dvd-rom
qualcuno potrebbe verificarlo
grazie mille
ragazzi, poi vi vorrei chiedere
nel ripping come si comporta questo masterizzatore? è veloce?
Norbrek™
10-06-2004, 22:02
Without "bitsetting" utility's help, GSA-4120B sets it to DVD-ROM instead of DVD+R. That might help increasing the compatibility of DVD+R DL disks recorded by GSA-4120B with existing DVD-Video standalone players and DVD-ROM PC drives.
confermo, nessun problema di compatibilità con i dvd video creati su supporti dvd+r e dvd-r.....rimane però il fatto che da qualche giorno me li scrive solo a 4x invece che a 8x e non riesco a capire perchè!!
Due giorni fa me li faceva a 8x entrambi........mah!!??
tommy
ragazzi, poi vi vorrei chiedere
nel ripping come si comporta questo masterizzatore? è veloce?
sto testando un nuovo firm A101 di tipo rpc1, poi ti faccio sapere come si comporta in ripping mode.......per adesso ho estratto solo un film con velocità di estrazione discreta.
ciauz
tommy
Norbrek™
11-06-2004, 00:16
norbrek, lo hai verificato?
sia con i dvd+r sia con i dvd+rw?
Lo verifico quando mi arriva, forse domani;)
Norbrek™
11-06-2004, 00:17
sto testando un nuovo firm A101 di tipo rpc1, poi ti faccio sapere come si comporta in ripping mode.......per adesso ho estratto solo un film con velocità di estrazione discreta.
ciauz
tommy
Ma secondo te è il caso di aggiornare il firmware? Io ho un po' paura di sputtanarlo, tu che dici, può andare bene anche con quello originale?
Hai risolto per il fatto che non scrive più a 8x?
ciao,
bè effettivamente questo firmware non è ufficiale ma permette di leggere i dvd di tutte le regioni perchè è rpc1, per il resto non apporta migliorie vistose all'originale a100.
Niente in problema dell'8x non riesco a risolverlo ma sono sicuro dipenda da qualcosa che ho installato su xp.
Tra pochi giorni, formattone e vediamo.
tommy
i dati tecnici parlano chiaro 8x fino a 12x su dvd+r a seconda dei supporti
dvd-r rw solo e unicamente 4x non con tutti i supporti
della serie mi tengo il mio pioneer 107 d che mi fa tutto a 8x anche con supporti sfigatissimi:))
il pioneer fa ad 8x tramite un firmware hackato
tu andresti con la tua ferrari a 300 kilometri l'ora su una strada con tutte buche? è la stessa cosa di masterizzare ad 8x sempre anche su supporti pessimi. spero solo che tu li usi per dati non importanti
e cmq l'lg i dvd-r non li fa a max 4, ma a 8
IO MASTERIZZO I DVD-R VERBATIN METAL AZO 4X A 8X :))))))))))))))))))) CON OTTIMI RISULTATI:)))))))
non c'è BISOGNO DI URLARE
ok per i verbatiN ;)
allora ragazzi avete testato se vi scrive i verbatim dvd+ r (e i dvd-r) a 8x?
thanx
tommy
atari1981
13-06-2004, 12:10
e la facenda del bitsetting ?
Si riescono a masterizzare dei film e a vederli nel lettore da salotto ?
Originariamente inviato da atari1981
aspettiamo che arrivi a norbrek
adesso sul forum di cdfreaks lo stesso che ha detto che il bitsetting è automatico ha ripostato dicendo che dipenda da fw a fw e che una certa revisione non usa il bitsetting
bah, mi sa che prenderò il liteon
Originariamente inviato da atari1981
io li vedo sia su lettore da tavolo che su xbox
ciao
tommy
x Netit: il lite costa di più e non ha il 12x
sarebbe interessante un confronto con altri master 12x come il plextor 712a...
lo so che il liteon non va a 12x ma a me la velocità non importa, dato che lo monterò su un 1300 e se va bene riuscirò a fare solo a 4x
però il bitsetting è una caratteristica che voglio assolutamente avere
lo so che il liteon non va a 12x ma a me la velocità non importa, dato che lo monterò su un 1300 e se va bene riuscirò a fare solo a 4x
però il bitsetting è una caratteristica che voglio assolutamente avere
capisco......bè ho fatto un pò di test con dei backup dvd video e vengono letti da lettore da tavolo, ps2 e xbox senza alcun problema.....che questo basti per dire che ha il bitsetting non te lo so dire però ;-)
ciao
tommy
tommy, per il bitsetting dovresti verificare con dvdinfopro, ti analizza il dvd+r masterizzato e alla voce book type ti restituisce il valore del bitsetting, se è DVD-ROM allora è attivo, se è DVD+R allora no
atari1981
14-06-2004, 22:26
ma che tipo di problemi si possono avere con un masterizzatore DVD senza Bitsetting ? Ci sono dei lettori da salotto che lo richiedono ? Quali ?
tommy, per il bitsetting dovresti verificare con dvdinfopro, ti analizza il dvd+r masterizzato e alla voce book type ti restituisce il valore del bitsetting, se è DVD-ROM allora è attivo, se è DVD+R allora no
DVD-ROM
Ciao
tommy
bene :)
mi potresti dire che versione del firmware hai?
bene :)
mi potresti dire che versione del firmware hai?
A101 RPC1 VERSION
Tommy
A101 RPC1 VERSION
Tommy
Che ne dici di postarci qualche scan con il disc quality test di Nero CD/DVD Speed 3.01? ;)
Ciao!
Ho preso anch'io ieri il GSA-4120B al posto del 4040B.
Ho notato che, finalmente, vede i DVD-R Tx cert.4x a 4x e non a 2x con il 4040B con fwA303. Quindi 1° passo avanti.
Poi leggendo ciò che avete scritto non può che farmi contento sull'acquisto! :cool:
Se il bitsetting è attivo nel 4120B lo è sia se scrivi un DVD Video su DVD+R, DVD-R e DVD+R DL???
x tommy, mi consigli di aggiornare il firmware alla A101 RPC1? Che vantaggi dà oltre alla RegionFree??? Grassie....
Quincy_it
15-06-2004, 10:28
Molto interessante questo LG. :)
Sto in questi giorni osservando il mercato, ed avere in un unico prodotto, a prezzo contenuto, sia il DL sia la scrittura a 12x (significa poter scrivere ad 8x senza sfruttare al max = usurando meno la lente di scrittura), sia una qualità più che buona è cosa buona e giusta. ;)
scusatemi ragazzi ma in questi giorni sono preso con la laurea e non ho molto tempo....comunque siccome in molti mi hanno chiesto cosa cambia con a101 rpc1.......assolutamente nulla rispetto al a100 se non il fatto chiaramente che il lettore diventa region free.
ciauz
tommy
auguroni per la laurea
io sto ancora a metà strada, purtroppo
scusatemi ragazzi ma in questi giorni sono preso con la laurea e non ho molto tempo....comunque siccome in molti mi hanno chiesto cosa cambia con a101 rpc1.......assolutamente nulla rispetto al a100 se non il fatto chiaramente che il lettore diventa region free.
ciauz
tommy
Grazie Tommy.
Ma dove lo trovo il firmware A101 RPC1? Non lo trovo più!! :rolleyes: :oink:
Ah, in bocca al lupo anche da parte mia! ;)
P.S. Per la laurea fai un bel DVD-Video DL come tesi??:D :rolleyes: :muro: :oink:
http://tdb.rpc1.org/
grazie a tutti per il sostegno morale ;-)))))))))))))
tommy
quacuno ha trovato un firmware che possa far masterizzare a 8x vari supporti in quanto con i verbatin 4x non riesco a masterizzare a 8x cosa che invece con piooner faceva:)
ho nero ultima vesione 15
http://tdb.rpc1.org/
grazie a tutti per il sostegno morale ;-)))))))))))))
tommy
Ma è una versione beta, giusto? E' sicuro farlo?
Grazie
io intendevo firmware x LG gsa-4120b dual layer:)
che differenza c'e fra le due versioni?
LG HL-DT-ST GSA-4120B
Auto Reset and RPC1 Firmware - N0AD Windows (RPC1 and Auto-Reset), and A101 Windows (RPC1 and Auto-Reset).
ShadowMan
18-06-2004, 13:11
Questo LG interessa anche a me!
Credo che lo comprerò e manderò in pensione il mio vecchio LG GCE-8240B!
ShadowMan
18-06-2004, 13:41
Ma si chiama:
LG GCC-4120B o LG GSA-4120B ???
E perché non lo trovo sul sito LG? :eek: :confused:
Originariamente inviato da ShadowMan
Ma si chiama:
LG GCC-4120B o LG GSA-4120B ???
E perché non lo trovo sul sito LG? :eek: :confused:
LG GSA-4120B
Non lo trovi perchè non c'è.... e non so assolutissimamente il perchè.... :rolleyes: :confused:
E' ottimo, non so perchè non lo pubblicizzano nè sul sito italiano... nè su quello internazionale...sembra quasi non sia ufficiale.. eh eh...:mc:
veramente sul sito internazionale c'è
www.lge.com o almeno c'era fino a qualche giorno fa
c'è tutta la presentazione fatta in flash
veramente sul sito internazionale c'è
www.lge.com o almeno c'era fino a qualche giorno fa
c'è tutta la presentazione fatta in flash
Ho guardato prima e non l'ho visto nè nei prodotti (:confused: ) nè la pubblicità... boh.
Fa niente, l'importante è che l'abbiano fatto e fatto bene ;)
a me, andando su product e poi storage apre questo popup
http://www.lge.com/products/supermulti/index.html
a me, andando su product e poi storage apre questo popup
http://www.lge.com/products/supermulti/index.html
Ah... ehm... ho il blocco pup-up... :p :D
Ciao ragazzi!
Io l'ho ordinato oggi e mi dovrebbe arrivare lunedì!
Spero sia ottimo!!
Comunque io l'ho trovato su www.tecnocomputer.it
In 1 giorno lavorativo la roba arriva!!
Appena arriva lo testo e vi do le mie impressioni!!
Ciao!
l'hanno recensito
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.html?i=2086
ShadowMan
19-06-2004, 09:04
Originariamente inviato da Karu
Ah... ehm... ho il blocco pup-up... :p :D
Lol! Ecco perchè neanche io lo vedevo! :D
Preso e aggiornato. L'ho sostituito a costo zero con il 4081b taroccato:D
Adesso lo devo provare ben bene anche se funzionava egregiamente anche il vecchio.
ShadowMan
20-06-2004, 10:12
Ora ho un dubbio tremendo: avendo sentito parlare molto bene dei NEC...come va il 2510?
Come costa sono quasi uguali....:confused:
Per ora sono ancora deciso a prendere l'LG....ma vorrei eliminare ogni dubbio. ;)
Morfeo XP
20-06-2004, 11:13
Il LG GSA-4120B lo visto sui volantini delle offerte dell'@uch@n a €129.00
Originariamente inviato da Morfeo XP
Il LG GSA-4120B lo visto sui volantini delle offerte dell'@uch@n a €129.00
io l'ho ordinato circa 2 ore fa su storemania.it a 112 eurozzi
robertodoc
20-06-2004, 13:28
L'ho preso anch'io ieri sera su STOREM@NI@ ma mi sorge un dubbio: hai notato la sigla????
che è?
Spero sia il GSA e non un'altro
Salùt
robertodoc
20-06-2004, 13:30
dimenticavo
su eurochibi è a 111
:eek:
Originariamente inviato da robertodoc
L'ho preso anch'io ieri sera su STOREM@NI@ ma mi sorge un dubbio: hai notato la sigla????
che è?
Spero sia il GSA e non un'altro
Salùt
questa e' la descrizione del prodotto su storemania.it
-------------------------------------------------------------------------------
Nome Prodotto+ Compra Ora Prezzo
Masterizzatore LG 4120BA Dual Layer oem con software 112.00Eu
ATTENZIONE pochissimi pezzi disponibili. LG 4120BA-R, Dual Layer (8.5 Gb), DVD+R: 12x,DVD-R: 8x, DVD±RW: 4x, 12x, 24x, 16x, 32x, E-IDE, Interno, Buffer: 2Mb, Versione oem con software.
--------------------------------------------------------------------------------
e adesso mi sorge il dubbio anche a me.
domanda
c'e' qualcuno che sa se e' lo stesso modello oppure differisce dagli altri?
otellobettin
20-06-2004, 17:53
Mi potete dire se questo master scende, in registrazione CD, alla velocità 4x ?
Perchè i master CD della LG (ultima generazione) non scendono sotto gli 8x e a volte i CD Audio fatti a 8x non mi vengono letti sul mio stereo (i 4x si).
Mi piacerebbe prenderlo e sostituirlo al mio 4040B ma mi piacerebbe sapere di questa caratteristica.
aq me sembra che scenda molto in registrazione cd il software nero dice 40x ma secondo me non va neppure a 24x:)
atari1981
20-06-2004, 22:08
ma che differenza c'è a prenderlo OEM ?
Lo forniscono con i cd dei software ? E la garanzia ?
otellobettin
20-06-2004, 22:48
aq me sembra che scenda molto in registrazione cd il software nero dice 40x ma secondo me non va neppure a 24x:)
:confused:
Io chiedevo se scendeva almeno a 4x (riguardo i CD).
Mi pare di aver letto da qualche parte in questo thread che LG non dichiara espressamente la compatibilità in dual layer del GSA-4120B.
Invece lo dichiara : nel popup con la presentazone in flash del masterizzatore, in alto c'è un banner che fa alternare delle scritte. Basta aspettare un po' e poi appare la scritta "Double layer compatible store up to 8.5 Gb (DVD+R DL)"
Spero la segnalazione sia utile.
;)
darklord77
21-06-2004, 07:32
Originariamente inviato da otellobettin
:confused:
Io chiedevo se scendeva almeno a 4x (riguardo i CD).
certo che fà il 4x con i cd audio
4x 8x 16x 24x 32x 40x
ciao
robertodoc
21-06-2004, 08:33
Originariamente inviato da gigo979
questa e' la descrizione del prodotto su storemania.it
-------------------------------------------------------------------------------
Nome Prodotto+ Compra Ora Prezzo
Masterizzatore LG 4120BA Dual Layer oem con software 112.00Eu
ATTENZIONE pochissimi pezzi disponibili. LG 4120BA-R, Dual Layer (8.5 Gb), DVD+R: 12x,DVD-R: 8x, DVD±RW: 4x, 12x, 24x, 16x, 32x, E-IDE, Interno, Buffer: 2Mb, Versione oem con software.
--------------------------------------------------------------------------------
e adesso mi sorge il dubbio anche a me.
domanda
c'e' qualcuno che sa se e' lo stesso modello oppure differisce dagli altri?
:D :D :D :D :D
E' quello BUONO
LORO MAIL DICE DICE GSA 4120B OEM. ME LO HANNO SPEDITO OGGI
CIAUZ
ottimo masterizzatore fino ad ora ho copiato 5 dvd verbatim certificati a 4x io li masterizzati a 8x senza problemi, e 2 cdr.
per ora mi sento di dire acquisto azzeccato in attesa dei supporti dual layer
ciauz
:D
ShadowMan
24-06-2004, 08:45
Ordinato 2\3 giorni fa;dovrebbe arrivarmi oggi!:O :D
Questo Lg che chipset monta ? Mediatek come i liteon ?
ShadowMan
24-06-2004, 12:55
Arrivato e montato...ora lo provo! :D :)
ShadowMan
24-06-2004, 13:00
Ha il firmware versione A100....funziona bene o devo cambiarlo?:confused:
Ha il firmware versione A100....funziona bene o devo cambiarlo?:confused:
Non ce n'è uno nuovo e comunque non ho avuto alcun problema finora.
Ciao
ShadowMan
24-06-2004, 14:18
Ho un problema:il cassetto del 4120B ha difficoltà ad aprirsi!
Mi spiego meglio:o non si apre\chiude e si apre\chiude a metà! :eek: :cry: :muro:
Non credo sia normale. Come risolvo?
Per il resto sembra andare bene....i DVD sono letti,ora faccio delle prove di masterizzazione.
robertodoc
24-06-2004, 15:57
Ho un problema:il cassetto del 4120B ha difficoltà ad aprirsi!
Mi spiego meglio:o non si apre\chiude e si apre\chiude a metà! :eek: :cry: :muro:
Non credo sia normale. Come risolvo?
Per il resto sembra andare bene....i DVD sono letti,ora faccio delle prove di masterizzazione.
Fattelo cambiare subito
il mio va bene come meccanica..... ancora non ho provato a master
Ragaà oggi mi è arrivato anche a me...ma è davvero un mostro:eek: :eek: :eek: Dalle informazioni riportate da nero supporta tutto ed inoltre la velocità di lettura dei DVD a me è andata MAX 16.62x per i dati e provando a leggere un DVD-Video mi si è impallato e non so perchè:(
Comunque è molto buono soprattutto. Se cè qualche aggiornamento dove si può scaricare scaricare?????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da ALIEN3
Ragaà oggi mi è arrivato anche a me...ma è davvero un mostro:eek: :eek: :eek: Dalle informazioni riportate da nero supporta tutto ed inoltre la velocità di lettura dei DVD a me è andata MAX 16.62x per i dati e provando a leggere un DVD-Video mi si è impallato e non so perchè:(
Comunque è molto buono soprattutto. Se cè qualche aggiornamento dove si può scaricare scaricare?????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
Anche a me s'impalla con i DVD-Video... sarà normale, boh :confused:
ShadowMan
24-06-2004, 19:37
Originariamente inviato da robertodoc
Fattelo cambiare subito
il mio va bene come meccanica..... ancora non ho provato a master
Ho appena inviato una richiesta a Bow. Vediamo quanto tempo impiegano a rispondere e cosa mi dicono....:(
facci sapere come si comportano
anche io vorrei fare in futuro qualche acquisto su bow
Ragazzi qui ho trovato duw Firmware per il nostro masterizzatore:
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=26455
Firmware: 101 in RPC1 o in AUTORESET
Firmware: N0AD in RPC1 o in AUTORESET
Sto provando quest'ultimo in RPC1e sembra vada bene. Volevo chiedervi quale è la differenza tra RPC1 e Autoreset. Per poter leggere i video bisogna selezionare una regione.
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
Sembra che qualcuno abbia il firmware A102 :D
Mah, nei vari siti LG manco esiste il 4120B come prodotto.
Originariamente inviato da spetro
Mah, nei vari siti LG manco esiste il 4120B come prodotto.
si vede che non hai letto l'intero 3d :p
Sono indeciso tra il nec, il liteon e l'LG............
Nessuno che me ne consiglia uno su cui puntare oppure mi indica i pregi ed i difetti di tutti e tre i modelli??
Grazie.
dipende dall'uso che farai del masterizzatore
se ci dai altri input ti consigliamo nel migliore dei modi
dipende dall'uso che farai del masterizzatore
se ci dai altri input ti consigliamo nel migliore dei modi
Grazie mille per la disponibilità!!
Allora, parto dal presupposto che la differenza di prezzo tra uno e l'altro non è per me particolarmente importante nel senso che se un master. costa 100 e l'altro che è migliore ed ha più cose (tipio il DL anche se al momento non lo utilizzerò) costa 120 prenderò sicuramente quest'ultimo....
Quello che devo farci è abbastanza relativo..... Dovrò sicuramente fare dei buckup dei miei dati, copiare giochi o programmi ecc. ecc.
Inoltre lo userò anche per copiare qualche cd (e per questo me ne serve uno che abbia una velocità abbastanza elevata su questi supporti in quanto il mio master. di cd è un plextor 12x scsi).
Quello che mi aveva fatto prediligere il liteon (al punto che stavo anche per ordinarlo) è la possibilità di copiare tutto in modo 1:1...
Poi mi è sorta l'alternativa del nec che tutti dicono sia un grande masterizzatore ed ancora l'LG per la veloità più elevata rispetto agli altri.....
Ringrazio tutti anticipatamente!
P.S. Già che ci siete mi indicate anche il prezzo più basso che avete trovato in rete di tutti e tre i modelli??
Penso che molti col masterizzatore vorrebbero farci di tutto, dalle copie 1:1:D ai cd audio e video ed ottenere masterizzazioni perfette che durano nel tempo. La velocita e' relativa, l'importante e' avere ottime copie almeno con i cd di marca conosciuta, parlo di verbatim, tdk, imation e altre tante altre marche.
Purtroppo e' raro trovare modelli che accontentino tutti, forse in un futuro prossimo si riusciranno ad affinare ancora meglio, un po come i masterizzatori cd, che ormai sono quasi tutti ad ottimi livelli per qualsiasi situazione.
premetto che non posseggo un masterizzatore DVD, pero se si comprano supporti buoni, testandoli prima col proprio masterizzatore e si utilizza una velocita discreta, si dovrebbe poter far un po i tutto sensa grossi problemi.
visto che sei interessato alle copie 1:1 i migliori in questo campo sono i liteon, gli ultimi modelli sono l'812 (single layer) e l'832 (double layer)
il primo costa sui 100 euro, il secondo sui 130 ma credo che si trovino anche a qualche euro meno
Raga come mai i DVD+R me li legge MAX 10X?????per il DVD-Video Ok 10X ma il DVD+R ciò messo una raccolta di giochi, quindi dati;)
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
Eccolo il firmware nuovo: http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=firmx&file=GSA-4120B_FW_A102.zip
bene, non immaginavo un tale successo di questo topic.
Sto testando il nuovo firm a102....vi faccio sapere.
ATTENZIONE: ho notato che usando i drivers ide per nforce (ho un abit nf7s-2) la velocità di masterizzazione dei supporti 4x (burnati normalmente a 8x) torna ad essere solo 4x.
Nessun problema con i drivers standard della microsoft.
tommy
bene, non immaginavo un tale successo di questo topic.
Sto testando il nuovo firm a102....vi faccio sapere.
ATTENZIONE: ho notato che usando i drivers ide per nforce (ho un abit nf7s-2) la velocità di masterizzazione dei supporti 4x (burnati normalmente a 8x) torna ad essere solo 4x.
Nessun problema con i drivers standard della microsoft.
tommy
Io ho una Asus P4P800 Deluxe con chip Intel 865PE.
Uso i verbatim DVD-R e Nero mi permette al max 4x. Non mi dà la possibilità di scegliere 8x anche se il supporto è 4x.
Uso il firmware originale A100. Può essere il chip?
visto che sei interessato alle copie 1:1 i migliori in questo campo sono i liteon, gli ultimi modelli sono l'812 (single layer) e l'832 (double layer)
il primo costa sui 100 euro, il secondo sui 130 ma credo che si trovino anche a qualche euro meno
A parte le copie 1:1, tra il liteon 832 e l'LG quale è preferibile scegliere?
Originariamente inviato da Mike73
A parte le copie 1:1, tra il liteon 832 e l'LG quale è preferibile scegliere?
Direi lg, specie per l'ottima qualità di scrittura sui dvd, che sul liteon è ancora un po' acerba.
Originariamente inviato da raph45
Direi lg, specie per l'ottima qualità di scrittura sui dvd, che sul liteon è ancora un po' acerba.
Scusate tanto per le troppe domande, ma l'indecisione regna sovrana!!!
Allora complessivamente mi conviene prendere l'LG in favore del liteon che dalla sua ha solo il regio delle copie 1:1??
Perchè l'LG con questo tipo di copie come si comporta??
Mi sapete indicare le varie velocità sia dell'uno che dell'altro??
Non mandatemi a quel paese, grazie.
Scusate tanto per le troppe domande, ma l'indecisione regna sovrana!!!
Allora complessivamente mi conviene prendere l'LG in favore del liteon che dalla sua ha solo il regio delle copie 1:1??
Perchè l'LG con questo tipo di copie come si comporta??
Mi sapete indicare le varie velocità sia dell'uno che dell'altro??
Non mandatemi a quel paese, grazie.
Vai a quel paese! :p :)
Scherzo!
Per sapere le velocità del Lite On 832S clicca QUI (http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/e_product/e_sohw832s.asp)
Per l'LG 4120B, invece, clicca QUI (http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=16667)
Per le copie 1:1 non saprei non ho provato... anzi: cosa intendete per copie 1:1???
Originariamente inviato da Karu
Per le copie 1:1 non saprei non ho provato... anzi: cosa intendete per copie 1:1???
Copia tutti i settori del dvd anche quelli danneggiati............
Mi sa proprio che prenderò il liteon perchè a parte le copie 1:1 ha una velocità sui cd di 40x che non ha il nec.........
Mi convincete a prendere il nec??
Copia tutti i settori del dvd anche quelli danneggiati............
Mi sa proprio che prenderò il liteon perchè a parte le copie 1:1 ha una velocità sui cd di 40x che non ha il nec.........
Mi convincete a prendere il nec??
Siamo sicuri che con i dvd faccia questo il liteon???
Allora sto provando il A102 ma non è così eccezionale come pensavo. Penso che attenderò la release Hacked RPC1 e AUTORESET. Per il momento torno alla N0AD;)
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
qualcuno ha preso la versione retail??? Perchè mi interesserebbe sapere se per caso è uscito il supporto dvd-ram nella confezione.
Allora sto provando il A102 ma non è così eccezionale come pensavo. Penso che attenderò la release Hacked RPC1 e AUTORESET. Per il momento torno alla N0AD;)
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
perchè preferisci la N0AD?
Tommy
nightwolf
27-06-2004, 12:19
I dvd dual layer scritti con questo lg saranno pienamente compatibili con i lettori da tavolo/ps2/xbox?
greengio
27-06-2004, 12:37
qualcuno ha preso la versione retail??? Perchè mi interesserebbe sapere se per caso è uscito il supporto dvd-ram nella confezione.
Assolutamente no... Non c'è nessun supporto incluso...
rococopi
27-06-2004, 12:59
esistono due versioni retail, quella di auchan non nè ha di dvd ram, quella che compri dal distributore lg si, è logico che auchan x abbassare il prezzo ha preferito senza.
Originariamente inviato da rococopi
esistono due versioni retail, quella di auchan non nè ha di dvd ram, quella che compri dal distributore lg si, è logico che auchan x abbassare il prezzo ha preferito senza.
grazie, nei prossimi giorni me lo compro pure io a poco + di 100 euro.
Scusate!!
Sto per effettuare l'ordine ma sono indeciso tra il liteon 832s ed l'lg.....
Quale scelgo??
Scusate!!
Sto per effettuare l'ordine ma sono indeciso tra il liteon 832s ed l'lg.....
Quale scelgo??
io e' 10 gg che ho lg4120b e finora tutto ok!
io e' 10 gg che ho lg4120b e finora tutto ok!
Quale versione hai preso bulk o retail (se è quest'ultima puoi dirmi cosa c'è dentro??);
Quanto lo hai pagato??
Che programma di masterizzazione usi??
Come si comporta con la scrittura dei cd a 40x??
Scusa per le troppe domande!!
Quale versione hai preso bulk o retail (se è quest'ultima puoi dirmi cosa c'è dentro??);
Quanto lo hai pagato??
Che programma di masterizzazione usi??
Come si comporta con la scrittura dei cd a 40x??
Scusa per le troppe domande!!
ho preso la vers oem con software(nero6 e la suite di power dvd 5)
uso piu' o meno tutti i programmi di mastrizzazione:clone cd e dvd,nero 6, alcohol 120....ecc...nessun problema di incompatibilita'
con la scrittura cd a 40x non ho ancora provato ma a 32x tutto ok
pagato €112,00 da storemania.it, ma ora e' gia' sceso a 109,00.
ciao
ho preso la vers oem con software(nero6 e la suite di power dvd 5)
uso piu' o meno tutti i programmi di mastrizzazione:clone cd e dvd,nero 6, alcohol 120....ecc...nessun problema di incompatibilita'
con la scrittura cd a 40x non ho ancora provato ma a 32x tutto ok
pagato €112,00 da storemania.it, ma ora e' gia' sceso a 109,00.
ciao
Grazie, l'ho ordinato anche io!
Silverstar
28-06-2004, 16:11
Stasera lo ordino anche io :p ;)
Già che ci siamo che DVD vergini congliate di acquistare??
Già che ci siamo che DVD vergini congliate di acquistare??
il mio consiglio e' sempre supporti di qualita' tipo tdk o verbatim
ma sempre nello stesso sito dove ho preso il mast ho comprate un bundle di dvd composto da 50dvd verbatim e 50 dvd ritek g04 high quality (il tutto a 92€) dei quali ho sentito parlarne bene domani mi arrivano e li provo
ciao:cool:
il mio consiglio e' sempre supporti di qualita' tipo tdk o verbatim
ma sempre nello stesso sito dove ho preso il mast ho comprate un bundle di dvd composto da 50dvd verbatim e 50 dvd ritek g04 high quality (il tutto a 92€) dei quali ho sentito parlarne bene domani mi arrivano e li provo
ciao:cool:
Facci sapere come vanno!
Facci sapere come vanno!
ok
ma vedo che sei di fisciano dove c'e' l'universita'
io abito in prov di bergamo
ma mio padre e' di atripalda
siamo quasi paesani
Silverstar
28-06-2004, 22:29
L'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi fra 2 giorni, tempo di fare qualche prova e vi so dire :)
ok
ma vedo che sei di fisciano dove c'e' l'universita'
io abito in prov di bergamo
ma mio padre e' di atripalda
siamo quasi paesani
.............infatti..... ;)
Mi dite che firmware installare, dove scaricarlo e come faccio a verificare quello che ho io??
Grazie.
mi sa tanto che lo prenderò pure io questo nuovo lg,una cosa devo chiedervi però :p Ho 50 dvd ritek g04 dvd-r serigrafati Ridisk, li posso mandare a 8x con un bios modificato ? ;)
Originariamente inviato da wilson
un bios modificato ? ;)
Dove lo si trova??
Dove lo si trova??
chiedo ...il mast nn lo ho ;)
Anch'io ho acquistato l'LG GSA-4120B, devo dire che è veramente veloce ed affidabile.
Chi scrive è da sempre un grande estimatore di Plextor, ma questa volta...
;)
Chicco#32
01-07-2004, 16:55
Originariamente inviato da rambo3
Anch'io ho acquistato l'LG GSA-4120B, devo dire che è veramente veloce ed affidabile.
Chi scrive è da sempre un grande estimatore di Plextor, ma questa volta...
;)
scusate l'OT veramente stupido....ma gusti sono gusti!!!
la stiscetta nera presente sul frontale, sotto la plastica trasparente, si può smontare?
non mi piace proprio...
:rolleyes:
darklord77
01-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da wilson
mi sa tanto che lo prenderò pure io questo nuovo lg,una cosa devo chiedervi però :p Ho 50 dvd ritek g04 dvd-r serigrafati Ridisk, li posso mandare a 8x con un bios modificato ? ;)
No, solo a 4x
ciao :D
ShadowMan
01-07-2004, 18:04
L''hanno cambiato,oggi mi è arrivato il nuovo pacco....ora lo monto e vi dico come va! :) :O
Originariamente inviato da darklord77
No, solo a 4x
ciao :D
peccato
:eek:
ShadowMan
01-07-2004, 19:58
Ora funziona perfettamente!:) :cool:
Ho appena ordinato il mast dvd Lg4120b e a giorni dovrebbe arrivarmi ;)
cmq ho trovato una recensione ke ne esalta le qualita, ma indica tra le cose negative il fatto ke masterizza male sui cd-r e soprattutto non permette di scrivere sui cd-r da 99..
http://www.extrememhz.com/gsa4120b-p1.shtml
qualcuno potrebbe verificare queste 2 cose?
ne esalta le qualità ma non mostra alcuna prova di qualità
ne esalta le qualità ma non mostra alcuna prova di qualità
se ti riferisci a kprobe, è abbastanza dimostrato che le prove che fornisce non fanno di sicuro statistica, dato che basta cambiare drive e i risultati cambiano in maniera abbissale.
non mi riferivo a kprobe, ma al fatto che non hanno fatto neanche un test di lettura di dvd masterizzati
aspetterò la recensione su cdrlabs, ho letto sul loro forum che la faranno
In attesa che mi arrivi l'lg 4120, vorrei fare un'ordine di DVD dal sito www.nierle.de ma non sò che supporti ordinare.........
Mi sapete aiutare??
Grazie.
Ragazzi mi sa che lo prenderò anche io, ma volevo prendere la versione retail ( sempre meglio la qualità che il bulk ) con il supporto dvd-ram all'interno.
Sapreste indicarmi un sito che li vende così?
un pò ot ma lo devo chiedere...
a cosa serve il formato dvd-ram in particolare?
e poi si potrebbe lo stesso ottenere una copia 1:1 del dvd senza che il master dvd lo supporti?
grazie
la versione retail ha in più lo.... scatolo
In attesa che mi arrivi l'lg 4120, vorrei fare un'ordine di DVD dal sito www.nierle.de ma non sò che supporti ordinare.........
Mi sapete aiutare??
Grazie.
Vi prego aiutatemi!
qual è il sito + conveniente per comprare questo master dvd?
anche in pvt
grazie
Originariamente inviato da style49
qual è il sito + conveniente per comprare questo master dvd?
anche in pvt
grazie
qui l'ho acquistato anch'io (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=290)
xMike73:
Se vai con i -r vai con i ritek g04, sono ottimi per questo master, i memorex evitali, sto facendo prove con il 166s e i ritek sono gli unici ad essere andati veloci fino alla fine, gli altri mi hanno dei slow down verso la fine.
xMike73:
Se vai con i -r vai con i ritek g04, sono ottimi per questo master, i memorex evitali, sto facendo prove con il 166s e i ritek sono gli unici ad essere andati veloci fino alla fine, gli altri mi hanno dei slow down verso la fine.
Grazie..... Volevo prendere proprio quelli..... Ora bisogna cercare il prezzo più basso!! Avete consigli?
jamaica2
03-07-2004, 22:32
ragà----> qua (http://www.eurochibi.it/Default.asp) lo vendono a 105€ e vendo 50 six a 37€!;) ----> guardate (http://www.eurochibi.it/Default.asp?a=browse&cat=42) ;)
dai ragazzi basta con i link ai siti ecommerce altrimenti segano il topic
grazie
tommy
p.s. per chi non si fosse ancora accorto è uscito il firm a102 versione rpc1 sul solito sito di firm moddati ;-)
dai ragazzi basta con i link ai siti ecommerce altrimenti segano il topic
grazie
tommy
p.s. per chi non si fosse ancora accorto è uscito il firm a102 versione rpc1 sul solito sito di firm moddati ;-)
Non conosco il sito??
:( :(
Cosa apporta come modifiche??
http://tdb.rpc1.org
Stai parlando di questo??
LG HL-DT-ST GCC-4120B
RPC1 Firmware. 2.02
Cosa cambia?? Lo hai installato??
LG HL-DT-ST GCC-4120B
RPC1 Firmware. 2.02
GSA è il master, quello è un combo.
LG HL-DT-ST GCC-4120B
RPC1 Firmware. 2.02
N000000000000!!!!!!!!
quello è per il master cd-r, il nostro è il modello GSA-4120B.
Cambia che puoi vedere i dvd di tutte le regioni.
ciao
tommy
E' già penso che la differenza tra GCC-4120B (combo) e GSA-4120B possa creare diversi a chi deve aggiornare il firmware se non si conoscono i due burner. Comunque io ho sul mio GSA-4120B la ver.2.00 RPC1:cool: Però non è che ne sia completamente soddisfatto. prove su DVD ancora non ne ho fatte ma sui CD della unitronic a 52x scrivo soltanto a 16x:( Comunque la cosa non cambiava nemmeno prima...forse è proprio il supporto:O
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzz
nicgalla
04-07-2004, 20:58
Ciao ragazzi,
anche io ho preso questo masterizzatore!
E mi trovo nella stessa situazione di Mike73, non so quali supporti prendere. Anche se ho sentito parlare favorevolmente del rapporto qualità prezzo dei Ritek, mi permane il dubbio su quali supporti prendere, visto che questo supporta persino i DVD-RAM...
Io vorrei avere la massima compatibilità sia su lettori DVD del pc sia per quelli da tavolo, così come per i riscrivibili, è vero che sono migliori i dvd+rw?
Ho letto di un sito tedesco che vende svariate marche, tra cui 100 dvd-r a 38 euro, sul KISS forum ho letto di uno che li trova molto buoni, secondo voi sono ciofeche? o meglio i Ritek G04 4x a 59.9 euro x 100 pezzi?
naturalmente se c'è un topic interessante sui supporti segnalate pure, non vedo l'ora di vedere all'azione questa bestiolina!
Originariamente inviato da nicgalla
............. o meglio i Ritek G04 4x a 59.9 euro x 100 pezzi?
:eek: :eek: Dove???
Porca paletta ma leggendo tutto il 3d mi son incasinato + di prima!
l'unica cosa che mi interessa nel master dvd ora è masterizzare giochi dvd per Playstation 2 scaricati da internet (nn lanciatemi pomodori per questa richiesta :rolleyes: )
l'indecisione è violenta fra:
LG GSA-4120B
Nec 2500 o Nec 2510
e
il Piooneer A07
farei le copie sempre a 4x! Mi interessa solo che siano leggibili correttamente da qualsiasi scassone di lettore dvd Ps2 (la mia ha un lettore sob sob che prego ogni volta per farlo andare ehehhe) e da qualsiasi lettore da tavolo dvd per i dvd video!
Per favore vorrei un aiuto :cry:
Originariamente inviato da Red-Vox
Porca paletta ma leggendo tutto il 3d mi son incasinato + di prima!
l'unica cosa che mi interessa nel master dvd ora è masterizzare giochi dvd per Playstation 2 scaricati da internet (nn lanciatemi pomodori per questa richiesta :rolleyes: )
l'indecisione è violenta fra:
LG GSA-4120B
Nec 2500 o Nec 2510
e
il Piooneer A07
farei le copie sempre a 4x! Mi interessa solo che siano leggibili correttamente da qualsiasi scassone di lettore dvd Ps2 (la mia ha un lettore sob sob che prego ogni volta per farlo andare ehehhe) e da qualsiasi lettore da tavolo dvd per i dvd video!
Per favore vorrei un aiuto :cry:
Con i -r lg non è il massimo, ti consiglio nec.
nicolarush
05-07-2004, 19:42
Con i -r lg non è il massimo, ti consiglio nec.
io onestamente non sono d'accordo
per sei mesi ho avuto un lg 4040b
e i film li ho sempre backuppati su -r
venivano letti benissimo su i miei 2 dvd standalone:il primo un recente samsung certificato come compatibile con i -r
ma soprattutto con un philips di 5 anni fa(e di solito i philips non digeriscono molto i -r)
per la cronaca ora sono passato ad un altro lg 4120b e sono ancora più soddisfatto
avevo scelto lg perchè scrive su tutti i formati(uso il ram molto spesso) e sono tuttora convinto della scelta ;)
Girando per Genova oggi casualmente ho trovato il masterizzatore Lg GSA 4120B a 100€ con scatola, cavi e dischetti vari. Memore di questo post (ero orientato sul Lite_On 832S)....ho rotto gli indugi e l'ho preso, spero abbiate ragione :D stasera provo a fare un dvd da videocamera miniDV .......vi farò sapere. Ciao
cybernik
06-07-2004, 21:59
scusate la domanda da newbbies ma i dvd dl si trovano in commercio???? a me rimmarrebbero molto comodi per fare i backup del mio server :) se si trovano dove li posso trovare? Funzionano anche per i film? ;)
marcoarn
06-07-2004, 22:22
preso oggi sto mast e mi sembra buono
4 dvd-r letti senza prob dalla play2 e riconosciuti perfettamente dal combo QSI del mio note, che solitamente fa un po' fatica a riconoscere i dvd (o cmq è lentissimo a vederli)
silenzioso e nessun prob con il nero con le velocità riconosciute :)
per ora tutto ok
Originariamente inviato da Lotar
Girando per Genova oggi casualmente ho trovato il masterizzatore Lg GSA 4120B a 100€ con scatola, cavi e dischetti vari. Memore di questo post (ero orientato sul Lite_On 832S)....ho rotto gli indugi e l'ho preso, spero abbiate ragione :D stasera provo a fare un dvd da videocamera miniDV .......vi farò sapere. Ciao
mado che mazzo che hai avuto :eek: :eek:
style49 effettivamente ho avuto fortuna, sono entrato per prendere dei cd e sono uscito col dvd:D
Originariamente inviato da nicolarush
io onestamente non sono d'accordo
per sei mesi ho avuto un lg 4040b
e i film li ho sempre backuppati su -r
venivano letti benissimo su i miei 2 dvd standalone:il primo un recente samsung certificato come compatibile con i -r
ma soprattutto con un philips di 5 anni fa(e di solito i philips non digeriscono molto i -r)
per la cronaca ora sono passato ad un altro lg 4120b e sono ancora più soddisfatto
avevo scelto lg perchè scrive su tutti i formati(uso il ram molto spesso) e sono tuttora convinto della scelta ;)
cmq consiglio i ritek g04 per i -r.
nicolarush
07-07-2004, 11:43
cmq consiglio i ritek g04 per i -r.
buongustaio
:cool:
cmque appena mi finisce la scorta mi getterò sui +r,basandomi esclusivamente sul prezzo più basso
voglio testare l'efficacia di questo famigerato bitsetting
cimberio
07-07-2004, 18:22
Ciao.
Anch'io sono un fortunato :confused: possessore del tanto nominato Lg.
Come mai però a differenza di alcuni di voi con il firmware A100, nero 6.3.0.0 e dvd (+/-) 4x Verbatim non riesco a masterizzare a 8X.
E' solo questione di aggiornare il fw.... a me però sembrava che qualcuno di voi riuscisse a masterizzare a queste velocità senza nessuna modifica.
Ho provato DVD Philips 8x e li vede a 4X :cry: :cry: :cry:
Help....
Scusate, anch'io ho il 4120b e per sbaglio ho aperto un'altra discussione, adesso come faccio a chiuderla?:confused:
Grazie a chiunque mi risponda
tommy
scusa per quale motivo ? Il pioneer è un pioneer , il plextor sei sicuro che è un plextor ?
ciao
Originariamente inviato da cimberio
Ciao.
Anch'io sono un fortunato :confused: possessore del tanto nominato Lg.
Come mai però a differenza di alcuni di voi con il firmware A100, nero 6.3.0.0 e dvd (+/-) 4x Verbatim non riesco a masterizzare a 8X.
E' solo questione di aggiornare il fw.... a me però sembrava che qualcuno di voi riuscisse a masterizzare a queste velocità senza nessuna modifica.
Ho provato DVD Philips 8x e li vede a 4X :cry: :cry: :cry:
Help....
Io ho fatto delle prove con CD Unitronic e me li vede a 16x...mentre i philips a 40x....i dvd devo ancora provare visto che dalle mie parti è misericordia se li trovo a 4x:rolleyes: Scusate qualcuno può spiegarmi la faccenda del bitsetting???? Cè o non cè e poi vorrei sapere perche i DVD+R-R me li legge a una velocità Max di 10x quando invece sono archivio dati.
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzz
Ciao a tutti, vorrei prendere un masterizzatore dvd dual layer e sono indeciso tra l' LG GSA-4120B e il NEC ND2510.
Li trovo allo stesso prezzo (quindi l'indecisione è ancora più forte)!!
Non mi interessa tanto la velocità, ma che scrivano bene e leggano qualsiasi supporto (anche i piu scarognati!!).
Ma alla fin fine sto LG funziona bene o no?......leggendo dall'inizio questo post: uno ha il cassetto che si apre a metà, l'altro scrive i dvd a 4x invece che a 8x e non capisce perchè, un'altro gli si impalla leggendo i dvd-video........sono solo problemi occasionali o è una costante?
Siccome ho gia rogne con il lettore dvd che legge e non legge, non vorrei prendermi un'altra cantonata :muro:
Col Nec vado piu sul sicuro?
grazie e ciao
Io ti posso dire che ho il NEC e va (con il firmware moddato) che è un piacere!!!
Io consiglio lg 4120b solo se si ha bisogno del dvd-ram o di usarlo come lettore, perchè senno' il nec gli sta anni luce davanti, specie per i firm molto + maturi.
Grazie per i suggerimenti......un'ultima cosa : il NEC ND 2510 supporta il bitsetting?.......da quello che ho capito serve per rendere i dvd piu compatibili con i lettori da tavolo.
grazie ancora e ciao
Originariamente inviato da Tote
Grazie per i suggerimenti......un'ultima cosa : il NEC ND 2510 supporta il bitsetting?.......da quello che ho capito serve per rendere i dvd piu compatibili con i lettori da tavolo.
grazie ancora e ciao
devi usare i firm di herrie o quello dell'hp 520n, che è la versione oem del nec 2510 per il bitsetting.
Per i film che supporti è meglio usare, + o -r? E a che velocità è meglio masterizzarli, una velocità bassa garantisce una qualità maggiore?
Norbrek™
12-07-2004, 11:54
http://tdb.rpc1.org
Ma io il gsa 4120b non lo vedo su quel sito....
Ma io il gsa 4120b non lo vedo su quel sito....
Alla fine della pagina ci sono i firmware in beta... all'interno c'è anche quello per il GSA 4120B...
Ciao by G.!
Se interessa sul sito Lg è uscito il firmware GSA4120 A102.
marcoarn
14-07-2004, 12:05
ciao a tutti,
capita anhce a voi di avere qualche problemino con i DVD-RW?
Nel senso che se non disattivo tutti i prog in background (antivirus,utilities, hd esterni,ecc.) spesso non finisce la scrittura e mi dà errore di fuoco. Il DVD-RW che sto usando è un TDK 2x, ma ho provato anche un EMTEC e l'errore è lo stesso e lo fa spesso.
Il mast è in un box esterno USB2.0 che non credo possa essere la causa di questo problema anche perchè masterizzo tranquillamente a 4x su un tdk dvd+rw da un hd esterno usb2.0 con Emule e DC++ che scaricano e 1 o 2 pagine web aperte :)
Potrebbe essere il supporto da cambiare o cos'altro secondo voi?
Tornando al discorso bitsetting ho notato che non penso ce ne sia bisogno, perchè questo LG crea i dvd come DVD-ROM e non mi ha ancora dato alcun problema di lettura su 4 o 5 lettori diversi, compresa una Play2 :)
Sono stracontento del mast, se non fosse per questo piccolo problema con i DVD-RW, anche se preferisco di gran lunga i DVD+RW per la velocità si scrittura.
Ciao a tutti e ditemi se anche a voi capita ciò che ho scritto sopra.
;)
Se interessa sul sito Lg è uscito il firmware GSA4120 A102.
Se sta sul sito lg, dovrebbe essere ufficiale e quindi non si perde la garanzia aggiornando!!!
Mi sai dire che novità apporta??
Il firmware è ufficiale quindi non perdi la garanzia.
Miglioramenti ?....stasera aggiorno poi Ti dirò.
Originariamente inviato da marcoarn
ciao a tutti,
capita anhce a voi di avere qualche problemino con i DVD-RW?
Nel senso che se non disattivo tutti i prog in background (antivirus,utilities, hd esterni,ecc.) spesso non finisce la scrittura e mi dà errore di fuoco. Il DVD-RW che sto usando è un TDK 2x, ma ho provato anche un EMTEC e l'errore è lo stesso e lo fa spesso.
Il mast è in un box esterno USB2.0 che non credo possa essere la causa di questo problema anche perchè masterizzo tranquillamente a 4x su un tdk dvd+rw da un hd esterno usb2.0 con Emule e DC++ che scaricano e 1 o 2 pagine web aperte :)
Potrebbe essere il supporto da cambiare o cos'altro secondo voi?
Tornando al discorso bitsetting ho notato che non penso ce ne sia bisogno, perchè questo LG crea i dvd come DVD-ROM e non mi ha ancora dato alcun problema di lettura su 4 o 5 lettori diversi, compresa una Play2 :)
Sono stracontento del mast, se non fosse per questo piccolo problema con i DVD-RW, anche se preferisco di gran lunga i DVD+RW per la velocità si scrittura.
Ciao a tutti e ditemi se anche a voi capita ciò che ho scritto sopra.
;)
L'ho appena acquistato e ho avuto un problema simile con un DVD-R Sony certificato 4x che stavo masterizzando a 2x, anche a me ha dato un errore di fuoco...
Cosa strana è che lo stavo masterizzando con Nero, mentre gli altri DVD, uguali al precedente, che successivamente ho masterizzato con CloneDVD2 sono tutti andati bene...
Firmware 102 rpc1...
Comunque il firmware A102 è da un pezzo che era uscito:O
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Il firmware è ufficiale quindi non perdi la garanzia.
Miglioramenti ?....stasera aggiorno poi Ti dirò.
ok! Grazie........ Fammi sapere i miglioramenti che apporta!
P.S. Potresti postare anche il link?? Non l'ho trovato sul sito lg.......
Comunque il firmware A102 è da un pezzo che era uscito:O
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Umh...e perchè non avvisate? Io l'ho scoperto oggi. :D
Quì si parla solo del frmware A102 rpc1 beta dei fratelli pericolosi!!
su cdrlabs c'è la review
Giudizio complessivo 9/10 usando il firmware A102 LG, vedremo.
cimberio
14-07-2004, 19:37
Per fortuna che qualcuno avvisa quando ci sono "grosse" novità per quanto riguarda i firmware. :D
L'ho aggiornato oggi pomeriggio alla versione A102 ma non ho ancora potuto fare molti test.
Purtroppo una cosa negativa non è cambiata :mad: !
Ho comprato un DVD+R Philips certificato 8x ma anche dopo l'aggiornamento lo posso masterizzare solo a 4x :muro: :muro: :muro:
Suggerimenti ? Non avrò mica il masterizzatore difettato :sob:
Umh...e perchè non avvisate? Io l'ho scoperto oggi. :D
Quì si parla solo del frmware A102 rpc1 beta dei fratelli pericolosi!!
Bhe un piccolo avvertimento c'era bastava andare a vedere nei link che avevo postato nel post;) Comunque ancora non capisco il fatto del bitsetting: N0AD dovrebbe attivarlo di default eppure con un DVD+RW ancora non sono riuscito a scriverlo in bitsetting. inoltre vi pongo la questione di velocità di lettura dei DVD:
- DVD-Rom velocità di OK
- DVD+RW Max 8x
- DVD+-R Max 10x
Ora il problema è che ho utilizzati vecchi supporti ma è possibile che sia questo il problema???? Qui non stiamo parlando di scrittura ma di lettura e se non erro la lettura è uguale sia per supporti recenti che vecchi:rolleyes:
byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
Per fortuna che qualcuno avvisa quando ci sono "grosse" novità per quanto riguarda i firmware. :D
L'ho aggiornato oggi pomeriggio alla versione A102 ma non ho ancora potuto fare molti test.
Purtroppo una cosa negativa non è cambiata :mad: !
Ho comprato un DVD+R Philips certificato 8x ma anche dopo l'aggiornamento lo posso masterizzare solo a 4x :muro: :muro: :muro:
Suggerimenti ? Non avrò mica il masterizzatore difettato :sob:
Link?? Grazie...
Ma allora su nessun dvd si può scrivere a veocità superiori a 4x??
cimberio
14-07-2004, 22:25
Ad esempio ho comprato dei Verbatim certificati 8x e li riesco a scrivere a quella velocità...
Rimane il problema del Philips :(
Quando ho un pò più di tempo proverò con altri supporti (tra poco mi arrivano dei Tayo Yuden ;) )
Ciao
Norbrek™
15-07-2004, 00:37
Per quanto riguarda la velocità di scrittura questo puiò essere utile?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
Vi prego, mi date il link del firmware a102 sul sito lg??
Sono riuscito a trovarlo solo su altri siti non lg.....
Ecco il link:
http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=040204&list_code=PRD_SW&target=sw&categoryId=040204&modelCategoryId=040204&parentId=0402&gcscId=¶mModelCode=
Aggiornando mi ha risolto un problemino, adesso posso scrivere su DVD+RW con Nero i file AUDIO_TS e VIDEO_TS da me creati con ulead dvd workshop2. Prima dell'aggiornamento dovevo creare delle immagini iso. Il film messo su dvd+rw si legge bene ovunque.
Ecco il link:
http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=040204&list_code=PRD_SW&target=sw&categoryId=040204&modelCategoryId=040204&parentId=0402&gcscId=¶mModelCode=
Grazie.! ;)
cimberio
15-07-2004, 11:33
Grazie Norbrek!
Il link è molto interessante, ho seguito le istruzioni ma nulla
:muro: :muro: :muro:
Nero Info Tool mi da questa schermata (allegato) nonostante che abbia aggiornato l'aspi alla ver. 4.71
O che i philips 8x proprio non li digerisce questo masterizzatore
:rolleyes:
Ciao
cimberio
15-07-2004, 11:39
oops scusate per la qualità.. riallego ;)
oops scusate per la qualità.. riallego ;)
Leggi qui:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
ti spiega come metterli a posto:)
cimberio
15-07-2004, 18:03
Grazie Cry 74.
Ho risolto il problema, però il philips 8x me lo fa masterizzare sempre a 4x.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie Cry 74.
strano io il philips lo masterizzo a 8x senza problemi.
Quando dici che hai risolto cosa intendi e come hai fatto?
Scrivi la tua soluzione potrebbe essere utile per altri.
tommy
p.s. scusate avevo la casella dei messaggi piena, ho visto che molti hanno provato a scrivermi, riprovate ;-)
Scusate la domanda ma a quanto vi arriva la velocità di lettura di DVD+R e DVD-R??????? a Me max 10x mentre DVD-rom Max 16x.....
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
Ecco il link:
Non c'è più!!! :(
marcoarn
16-07-2004, 20:06
veramente c'è :D :)
Io ce l'ho in un bauletto esterno usb 2.0. Dite che è meglio che non faccia l'upgrade del firmware? E' meglio che lo metta su un pc desktop per upgradarlo? E mi ricordate il nome per fare il backup del firmware originale?
Cmq il problema con i dvd-rw non me lo fa utilizzando i Verbatim :)
Sono stracontento del mast :D :D :cool:
littlemau
16-07-2004, 20:32
Grazie Cry 74.
Impazzireeeeeeeee....:D :D
Molla i philips...e soprattutto...aspetta firmware successivi...avrai + fortuna!
Carino il nuovo avatar...sboroooooone. :sofico:
C'è c'è ....clicca su software e poi su dvd-writer.
cimberio
16-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da littlemau
Impazzireeeeeeeee....:D :D
Molla i philips...e soprattutto...aspetta firmware successivi...avrai + fortuna!
Carino il nuovo avatar...sboroooooone. :sofico:
Studia invece di postare sennò lunedì chi lo fa l'esame... :read:
E se lo passi ricorda .... :ubriachi:
cimberio
16-07-2004, 22:31
strano io il philips lo masterizzo a 8x senza problemi.
Quando dici che hai risolto cosa intendi e come hai fatto?
Scrivi la tua soluzione potrebbe essere utile per altri.
tommy
p.s. scusate avevo la casella dei messaggi piena, ho visto che molti hanno provato a scrivermi, riprovate ;-)
Ciao tommy.
Intendevo che ho risolto il problema dell'aspi corrotto semplicemente seguendo le istruzioni del gentilissimo cry74 :D
Non so se l'abbiate già detto, cmq su cdrlabs è uscita la prova ufficiale del 4120B. Link:
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=234
Bye! :)
PS: ho visto ora ke l'aveva postata net83it. Vabbè, vi ho messo il link! :p
Thanks;)
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
Ragazzi grazie per la recensione. Ora che ho notato che la velocità di lettura di un DVD+r-R+RW-RW è come la mia sono tranquillo....e mi permetto di aggiungere che con un DVD-Rom raggiungo quota 16x;)
Però ancora non mi so spiegare perchè tanto ritardo nel leggere un DVD masterizzato a dispetto di uno Rom.....
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Ciao a tutti. Mi sono letto tutto il thread e devo dire che l'indecisione regna ovviamente sovrana :boh:
Un'idea di massima ce l'avrei e sarei orientato verso l'LG. Il fatto che supporti il bistsetting mi permetterebbe di leggere i DL+R anche sul mio lettore (un Sony nps405 che legge solo -ROM e -R) per TV?
Un'ulteriore questione: per portare in formato DVD (quindi con menù & co) dei filmati avi e metterli su un -R per poterli leggere con il mio DVD da tavolo che programmi (editing, montaggio, etc) consigliate?
Originariamente inviato da iltoffa
...Il fatto che supporti il bistsetting...
Sei sicuro che supporti il bitsetting???
Da quello che c'è scritto (Cannot set the book type) su http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=234&page=Conclusion
sembrerebbe di no!!!
Ciao a tutti. Mi sono letto tutto il thread e devo dire che l'indecisione regna ovviamente sovrana :boh:
Un'idea di massima ce l'avrei e sarei orientato verso l'LG. Il fatto che supporti il bistsetting mi permetterebbe di leggere i DL+R anche sul mio lettore (un Sony nps405 che legge solo -ROM e -R) per TV?
Un'ulteriore questione: per portare in formato DVD (quindi con menù & co) dei filmati avi e metterli su un -R per poterli leggere con il mio DVD da tavolo che programmi (editing, montaggio, etc) consigliate?
Guarda io ho il tuo stesso lettore da tavolo il sony dvp-ns405 e il mio legge tranquillamente anche i -RW e +RW, non ho ancora provato con i +R, ma forse tu intendevi proprio quelli...:)
Originariamente inviato da sunvit
Sei sicuro che supporti il bitsetting???
Da quello che c'è scritto (Cannot set the book type) su http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=234&page=Conclusion
sembrerebbe di no!!!
L'ho scritto perchè l'ho letto qua in giro, nn me ne intendo io di bitsetting.
Per Cry 74: sul fatto che legga tutti i dischi DVD con il segno - sono d'accordo, RW inclusi. A me interessava sapere se riuscirebbe a leggere i +R DL con bitsetting.;)
L'ho scritto perchè l'ho letto qua in giro, nn me ne intendo io di bitsetting.
Per Cry 74: sul fatto che legga tutti i dischi DVD con il segno - sono d'accordo, RW inclusi. A me interessava sapere se riuscirebbe a leggere i +R DL con bitsetting.;)
Avevo capito male scusa.:)
rococopi
17-07-2004, 11:49
x alien 3, guarda che la velocità di lettura di un dvd viene espressa in maniera diversa che in un cd rom, infatti 1x di un dvd corrisponde a un 4 x in un cd più o meno, quindi non male direi, lg già con i firmware originali è una scheggia leggendo rispetto a pioneer e nec, quindi direi che si può essere più che soddisfatti,ciao.
Originariamente inviato da rococopi
x alien 3, guarda che la velocità di lettura di un dvd viene espressa in maniera diversa che in un cd rom, infatti 1x di un dvd corrisponde a un 4 x in un cd più o meno, quindi non male direi, lg già con i firmware originali è una scheggia leggendo rispetto a pioneer e nec, quindi direi che si può essere più che soddisfatti,ciao.
Ok questo lo so'...il fatto è che non riuscivo a chiarire il concetto tra DVD-Rom e DVD+R(W)-R(W).....pensavo che accadesse un pò come i CD: un cd scritto da me viene letto a 40x come uno originale:); però grazie alla recensione mi sono tranquillizzato e così ogni dubbio mi è scomparso;)
Per quanto riguarda il bitsetting non capisco il perchè si dica che N0AD lo supporti...ho provato a fare una masterizzazione con un DVD+RW ma non mi è stato scritto -Rom ma semplicemente è rimasto +RW come pure un DVD+R......
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
Ciao tommy.
Intendevo che ho risolto il problema dell'aspi corrotto semplicemente seguendo le istruzioni del gentilissimo cry74 :D
ah ecco, ok.
ciauz
tommy
;)
ninja750
19-07-2004, 19:01
Da oggi faccio anche io parte della famiglia 4120B :sofico:
Peccato che nella confezione non ci sia nessun supporto RW così di stasera non posso fare nessuna prova :cry:
Per copiare va bene sempre il solito nero o usate altri programmini? :)
Originariamente inviato da ninja750
Da oggi faccio anche io parte della famiglia 4120B :sofico:
Peccato che nella confezione non ci sia nessun supporto RW così di stasera non posso fare nessuna prova :cry:
Per copiare va bene sempre il solito nero o usate altri programmini? :)
benvenuto nella famiglia, nero va benone ;-)
ciao
tommy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.