View Full Version : LG GSA-4120B.....azz che mostro!!!
ShadowMan
20-12-2004, 13:47
Ho aggiornato il firmware alla versione 112 ed ora ho nuove impostazioni per il bitsetting sia con Nero6.6.0.3 che con DVDInfoPro3.47!
Per avere la massima compatibilità come devo impostarlo?
Su DVD-ROM?
Originariamente inviato da ShadowMan
Ho aggiornato il firmware alla versione 112 ed ora ho nuove impostazioni per il bitsetting sia con Nero6.6.0.3 che con DVDInfoPro3.47!
Su DVD-ROM?
yes
;)
ShadowMan
20-12-2004, 17:04
Grazie. :)
ninja750
20-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da TechnoPhil
sicuro ke la mod sia irreversibile???
Pare di si. A quanto dicono il 4120 e il 4160 hanno due FW completamente diversi, il primo normale e il secondo in formato binario. Se flashi con FW fatti per il 4120 ti dice che non è un 4120 quello che hai installato, se usi i FW per il 4160 si accorge che non accetta FW binari e si inchioda. L'unica appunto è usare i FW "moddati" dai DB, credo che faranno di tutto per mantenere il bitsetting :)
Su DVD-ROM?
COME?
come si fa?
TechnoPhil
21-12-2004, 10:41
Su DVD-ROM?
ma allora è stato mantenuto???:confused: :confused:
devi impostarlo sul classico DVD-ROM....
fa delle prove se funzia....riavvia il pc e controlla il disco sia con nero ke con dvd info pro!!;)
ShadowMan
21-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da Luka
COME?
come si fa?
Prima devi avere il firmware a104 o superiore [io ho messo il 112] e poi ti serve una delle ultime versioni di Nero e DVDinfoPRO.
In Nero devi andare in Masterizzatore->Scegli Masterizzatore->Opzioni.
Con DVDInfoPro sull'icona del CD con sopra scritto +RW\R?.
ShadowMan
21-12-2004, 14:07
ma allora è stato mantenuto???:confused: :confused:
Che significa?
devi impostarlo sul classico DVD-ROM....
fa delle prove se funzia....riavvia il pc e controlla il disco sia con nero ke con dvd info pro!!;)
Con Nero l'impostzione resta su DVD-Rom, mentre con DVDInfoPRO devo riconfigurarla ogni volta...
Con che utility posso vedere come viene ricosciuto un DVD che ho masterizzato?
mariod84
21-12-2004, 14:34
dove trovo il firmeware A112?
Grazie
Qualcuno sa dirmi cosa sono i FW Auto reset? e' noto che quelli rpc1 sono i region free, ma questi proprio non li conosco... :confused:
Dr. Halo
21-12-2004, 14:54
Che significa?
Con Nero l'impostzione resta su DVD-Rom, mentre con DVDInfoPRO devo riconfigurarla ogni volta...
Con che utility posso vedere come viene ricosciuto un DVD che ho masterizzato?
con DVD-info-pro dopo aver masterizzato il dvd ed aver riavviato il pc, selezioni il supporto e guardi il book-type che viene rilevato. Se è dvd-rom allora il bitsetting ha funzionato.
Prima devi avere il firmware a104 o superiore [io ho messo il 112] e poi ti serve una delle ultime versioni di Nero e DVDinfoPRO.
In Nero devi andare in Masterizzatore->Scegli Masterizzatore->Opzioni.
Con DVDInfoPro sull'icona del CD con sopra scritto +RW\R?.
grazie mille :)
ma questo settaggio aumenta la compatibilità con i supporti vergine o con i dvd già registrati?
Dr. Halo
21-12-2004, 15:31
ne' uno ne' l'altro... aumenta la possibilità di far leggere il dvd che stai per masterizzare da tutti i lettori perchè verrà riconosciuto come dvd-rom (quelli originali dei film e dei giochi tanto per intenderci) e non come dvd+r (che tra l'altro non tutti i drive e lettori da tavolo supportano).
Io ho un drive che non legge i dvd+r perchè ha già 3 anni e mezzo e con questo metodo riesco a farglieli leggere ugualmente perchè lui pensa che siano dvd-rom originali.
moolto positivo
non lo sapevo, quindi posso risparmiare comprando dei +R 8x
grazie
ShadowMan
22-12-2004, 12:54
Originariamente inviato da mariod84
dove trovo il firmeware A112?
Grazie
Ecco il link:
http://forum.rpc1.org/dl_result.php?kaj=1&isces
mariod84
22-12-2004, 13:05
Ecco il link:
http://forum.rpc1.org/dl_result.php?kaj=1&isces
ma questo firmware è ufficiale della Lg?
e che vantaggi porta?
grazie
ShadowMan
22-12-2004, 13:37
ma questo firmware è ufficiale della Lg?
e che vantaggi porta?
grazie
Non so se è ufficiale,ma da quanto letto in queste ultime pagine sembra che sia SONY e non LG....inoltre sembra che l'a112 utilizzi al meglio il bitsetting.
TechnoPhil
22-12-2004, 15:19
Che significa?
cioè con il firm A112 il book type setting va o no???
ognuno dice la sua ma penso ke kiunque voglia la verità....
ki già la flashato faccia delle prove x piacere...nn costa nulla!!:cry:
Dr. Halo
22-12-2004, 15:35
a me funzia!
TechnoPhil
22-12-2004, 15:49
Originariamente inviato da Dr. Halo
a me funzia!
anke dopo il riavvio controllando con dvd info pro e nero???
Dr. Halo
22-12-2004, 15:53
si si!!!
ninja750
22-12-2004, 17:29
cioè con il firm A112 il book type setting va o no???
ognuno dice la sua ma penso ke kiunque voglia la verità....
ki già la flashato faccia delle prove x piacere...nn costa nulla!!:cry:
Funziona funziona... leggete le mie impressioni qualche pagina indietro :muro:
F U N Z I O N A!!!!!!!!!!!!
Aho ma quante volte lo dobbiamo dire??
tommy:rolleyes:
TechnoPhil
22-12-2004, 17:57
c'è stata confusione xkè su sto topic le pagine aumentano a dismisura....così nn si fa in tempo a leggere!!:boh:
bene speriamo che con questo firm riesca a scrivere a 8X i 150DVD che ho...
che sono dichiarati 8X ma con lg vanno a 4
Originariamente inviato da tommydc
F U N Z I O N A!!!!!!!!!!!!
Aho ma quante volte lo dobbiamo dire??
tommy:rolleyes:
:rolleyes:
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz
Salve!
Da stamattina non riesco piu a terminare una masterizzazione mi da sempre lo stesso errore "ERRORE DI FUOCO O ALLINEAMENTO"! ho provato diversi dvd...ma niente!poco fa ho aggiornato il firmware ma niente....sempre lo stesso errore!
qualcuno puo aiutarmi?
ninja750
22-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da Intel88
bene speriamo che con questo firm riesca a scrivere a 8X i 150DVD che ho...
che sono dichiarati 8X ma con lg vanno a 4
Se sono i samsung 8x come i miei ti do una brutta notizia :muro:
ninja750
22-12-2004, 22:28
Originariamente inviato da KRIUGH
Salve!
Da stamattina non riesco piu a terminare una masterizzazione mi da sempre lo stesso errore "ERRORE DI FUOCO O ALLINEAMENTO"! ho provato diversi dvd...ma niente!poco fa ho aggiornato il firmware ma niente....sempre lo stesso errore!
qualcuno puo aiutarmi?
Con i cd funzia? :confused:
Con i cd non ho avuto il tempo di provare...
cosa pensi ke sia?
ho provato ora...ho aggiunto documenti in un cd in multis...ed e' andato tutto ok!
provabilmente è andato
puoi provarlo su un sistema appena riformattato
Ho installato il firmware a112 se lo porto in assistenza potro avere problemi?
luckysat
23-12-2004, 12:15
Scusate mi dovete togliere una curiosita',ho scaricato il firmware
A112 e dentro la cartella ci sono 2 file uno e' A112AUTO.EXE e
l'altro e' A112RPC1.EXE.
Su quale devo clikkare x fare l'aggiornamento firmware ?
Ciao e auguri a tutti.
Io clikko sempre su RPC1
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
ninja750
23-12-2004, 12:58
provabilmente è andato
:rolleyes:
provabilmente è andato
puoi provarlo su un sistema appena riformattato
guasto :muro:
poco fa ho fatto un dvd-video ed e' andato benissimo...idem x cd...
dovro portarlo in assistenza lo stesso?
hai usato un supporto diverso da quello che ti dava l'errore?
ne ho provati diversi...cmq ho fatto solo un dvd ed e' andato bene!puo essere la versione di nero?non e' una delle ultime...
Originariamente inviato da ninja750
Se sono i samsung 8x come i miei ti do una brutta notizia :muro:
no sono i ritek...azz non vanno...ma fra tutti proprio quelli dovevo scegliere...porca oh..:cry:
ninja750
26-12-2004, 11:41
no sono i ritek...azz non vanno...ma fra tutti proprio quelli dovevo scegliere...porca oh..:cry:
Dovrebbero essere buoni! Ne ho appena presi 100, quando ne proverò uno ti dirò come vanno col 112 :)
IlCarletto
26-12-2004, 12:40
ultimamente mi sono messo anche io a masterizzare dvd (4120b a112) , però ho una serie di domande da fare a voi esperti 8ho cercato nelle faq ma : o non ci sono o sono incomplete;) )
1: come gestisco il bitsetting?
2: sto usando supporti dvd+r DL (9,50 l'uno:mad: ) è possibile tramite la gestione del bitsetting farli diventare dvd-r? alcuni miei aici sui loro lettori dvd nn riescono a leggerli (sul io tutto ok :cool: )
3: che programma utilizzate per il bitsetting?
4: come si fa a duplicare un dvd DL su 2 single layer? senza perdere di qualità? (clone dvd diminuisce la qualità per esempio)
5: lettore dvd samsung p244 (non è il mio), c'è qualche aggiornamento software? ho provato sul sito di samsung ma nn c'è niente. sul sito dicono che legge +-r e-rw, ma i miei +r DL non li legge..
grazie x la pazienza.
ciao
carlo
mariod84
26-12-2004, 16:33
Originariamente inviato da IlCarletto
ultimamente mi sono messo anche io a masterizzare dvd (4120b a112) , però ho una serie di domande da fare a voi esperti 8ho cercato nelle faq ma : o non ci sono o sono incomplete;) )
1: come gestisco il bitsetting?
2: sto usando supporti dvd+r DL (9,50 l'uno:mad: ) è possibile tramite la gestione del bitsetting farli diventare dvd-r? alcuni miei aici sui loro lettori dvd nn riescono a leggerli (sul io tutto ok :cool: )
3: che programma utilizzate per il bitsetting?
4: come si fa a duplicare un dvd DL su 2 single layer? senza perdere di qualità? (clone dvd diminuisce la qualità per esempio)
5: lettore dvd samsung p244 (non è il mio), c'è qualche aggiornamento software? ho provato sul sito di samsung ma nn c'è niente. sul sito dicono che legge +-r e-rw, ma i miei +r DL non li legge..
grazie x la pazienza.
ciao
carlo
1-2-3) il bitsetting lo gestisci nell'opzioni del masterizzatore dvd nel nero burning rom (in questo prog si chiama booktype(tipo libro) e lo devi impostare su dvd-rom) è altamente consigliato avere sempre l'ultima versione di nero.
4) la copia da dvd dl a dvd dl la fai con nero usando copia dvd, ma se il dvd è protetto da codici devi usare anche anydvd per riuscire ad eliminare i codici di protezione ed effettuare la copia
5) non so
ciao
ninja750
26-12-2004, 17:21
5) prova supporti diversi e/o a scrivere a velocità inferiori
rockwolf
27-12-2004, 19:37
Buone feste a tutto il forum!
Anch'io possiedo questo master (LG 4120B ), ma non mi posso certo dire soddisfatto.
Infatti non riesco a masterizzare un CD/DVD senza il "patema" del riavvio spontaneo della macchina(o del blocco totale...)
Possiedo un duron 700 (va anche a 850 ma volevo escludere ogni possibilità), testato con Prime95 e SuperPI da 32M (sono pignolo..)
768 MB di SDRAM PC-133 su tre moduli, il tutto testato con memtest86 (10 ore di controllo approfondito!!!)
Ati radeon 9600 (e lì anche il 3dmerd e Aquamark non hanno fallito...)
Ali 500W
MoBo Soyo K7VTA-B (con via KT133 e southbridge 686B)
Primary Master: Maxtor 120G
Primary Slave: Maxtor 40G
Secondary Master: DVD LG
Secondary Slave: Masterizzatore in oggetto...
Il tutto si verifica indipendentemente dalla velocità di registrazione o dal supporto.
Ho provato ad aggiornare il firmware, a formattare, a tenere i driver di XP, a installare gli ultimi Via Hyperion, che sia andato il master???
Qualcuno ha accusato simili "sintomi"?
Telefonerò all'assistenza, mo finisce che mi tocca pure pagare...
EDIT
volevo postare sulladiscussione relativa al master, spostete pure ;-)
Chiedo venia per l'errore...
Mistral PaolinuX
27-12-2004, 23:43
Spostato.
Paolo
rockwolf
28-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Spostato.
Paolo
Grazie ;-)
Però il mio problemarimane... :(
Ragazzi vi prego solo voi potetete aiutarmi, ho questo problema:
LG GSA 4160B e CD Quixo: Perchè scrive solo a 8x??
Ho provato questo abbinamento:
1)- Masterizzatore DVD LG GSA 4160B con firmware A302;
2)- Nero 6.6;
3)- CD Quixo 700mb certificati 40x
Ho provato a masterizzare alcuni cd ed ho notato che nero mi fa selezionare solo 4x oppure 8 x, come mai??
Ho provato anche un Princo 650mb certificato 48x e con questi riesco a scrivere anche a 40 x
Mi sapete aiutare??
C'è un firmware più recente??
Grazie...
P.S. Ho provato gli stessi cd sul masterizzatore 4120B e vanno regolarmente a 40 x?
In merito al mio problema di cui al post precedente, ho mandato alla lg questa mail:
Gentile LG, ho un problema con il mio masterizzatore DVD LG GSA 4160B: Praticamente la massima velocità di scrittura che posso selezionare sui cd Quixo 700mb (certificati 40x) è di soli 8x........... Ho provato sia Nero 6.6 che altri programmi di masterizzazione ma non ho risolto niente! Il S.O. utilizzato è XP SP2 e sullo stesso pc il mio "vecchio" 4120B masterizza senza problemi a 40x gli stessi supporti.. Potrei avere la soluzione al mio problema?? Non mi va di avere un prodotto non funzionante al 100%
Mi hanno risposto in questo modo:
In allegato, il modulo per la richiesta di assistenza RMA
Ma le leggono le mail?? O hanno solo dei prestampati?? Il mio master con gli altri supporti va bene!
rockwolf
28-12-2004, 16:18
SIgnifica che sono disposti a sostituirti il masterizzatore in garanzia... e ti lamenti pure? ;)
Magari poi te ne capita uno peggiore...
Cmq "pare" che abbia risolto il mio "problemino", ho usato un volgarissimo cavo ATA-33 a 40 poli (in luogo del cavo ATA-133 a 80 poli) e non si verificano più i riavvi
Mi sembra parecchio strano... :rolleyes:
Originariamente inviato da Mike73
In merito al mio problema di cui al post precedente, ho mandato alla lg questa mail:
Gentile LG, ho un problema con il mio masterizzatore DVD LG GSA 4160B: Praticamente la massima velocità di scrittura che posso selezionare sui cd Quixo 700mb (certificati 40x) è di soli 8x........... Ho provato sia Nero 6.6 che altri programmi di masterizzazione ma non ho risolto niente! Il S.O. utilizzato è XP SP2 e sullo stesso pc il mio "vecchio" 4120B masterizza senza problemi a 40x gli stessi supporti.. Potrei avere la soluzione al mio problema?? Non mi va di avere un prodotto non funzionante al 100%
Mi hanno risposto in questo modo:
In allegato, il modulo per la richiesta di assistenza RMA
Ma le leggono le mail?? O hanno solo dei prestampati?? Il mio master con gli altri supporti va bene!
Originariamente inviato da rockwolf
SIgnifica che sono disposti a sostituirti il masterizzatore in garanzia... e ti lamenti pure? ;)
Certo che mi lamento, il mio master va bene e funziona, non voglio rimetterci le s.s. per inviarglielo e le ulteriori spese quando si accorgono che il master non è "difettato" .... Solo con quei supporti va a 8x!!!
scarface34
30-12-2004, 20:06
Ciao ragazzi ho da poco questo masterizzatore di dvd è sinceramente non lo mai usato tanto per masterizzare sui cd lo montato su un box usb2 cubik è nel masterizzare i dvd non ho mai avuto grossi problemi fino a quando provando con un riscrivibile, mi sono trovato ad un grosso problema, premetto che uso nero 6.6 ultima versione di agiornamento e driver aspi correttamente aggiornati, faccio partire il programma, faccio come sempre crea disco in multissessione, crea la prima sessione poi provando a scrivere un altra sessione mi da il seguente errore, reset tutto, scrittura fallita a 10x, tenendo conto che il riscrivibile, va al massimo a 10 x dovrebbe essere tutto aposto invece niente, allora vi chiedo, visto che a volte me lo fa anche quando inizio una sessione singola, perchè uesti strani prblemi, perchè i dvd me scrivi bene anche le multissesioni sui dvd riscrivibili senza errori, da cosa può dipendere questo fatto, il firmware e l'a111 e ho provato anche a112, non so più che fare secondo voi è rotto oppure è la mia scheda madre che ha problemi,
Il mio pc è composto da p4c800-e deluxe pentium 4 3200 1 giga di ram ati 9700 pro lettore di dvd lg 16 52x unità combo lg masterizza e legge i dvd, a dimenticavo di dirvi che, ho provato in varie porte usb della mobo è l'errore e sempre lo stesso
Vi prego aiutatemi
Lo provato anche con altri pc sembra che per un po vada poi da lo stesso errore
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a provare supporti 12x???? Nelle mie zone si trovano soltanto 4x:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da scarface34
Ciao ragazzi ho da poco questo masterizzatore di dvd è sinceramente non lo mai usato tanto per masterizzare sui cd lo montato su un box usb2 cubik è nel masterizzare i dvd non ho mai avuto grossi problemi fino a quando provando con un riscrivibile, mi sono trovato ad un grosso problema, premetto che uso nero 6.6 ultima versione di agiornamento e driver aspi correttamente aggiornati, faccio partire il programma, faccio come sempre crea disco in multissessione, crea la prima sessione poi provando a scrivere un altra sessione mi da il seguente errore, reset tutto, scrittura fallita a 10x, tenendo conto che il riscrivibile, va al massimo a 10 x dovrebbe essere tutto aposto invece niente, allora vi chiedo, visto che a volte me lo fa anche quando inizio una sessione singola, perchè uesti strani prblemi, perchè i dvd me scrivi bene anche le multissesioni sui dvd riscrivibili senza errori, da cosa può dipendere questo fatto, il firmware e l'a111 e ho provato anche a112, non so più che fare secondo voi è rotto oppure è la mia scheda madre che ha problemi,
Io con il mio ho fatto dei CD-RW multisessione senza incontrare alcun problema.
Ciao
Il mio pc è composto da p4c800-e deluxe pentium 4 3200 1 giga di ram ati 9700 pro lettore di dvd lg 16 52x unità combo lg masterizza e legge i dvd, a dimenticavo di dirvi che, ho provato in varie porte usb della mobo è l'errore e sempre lo stesso
Vi prego aiutatemi
Lo provato anche con altri pc sembra che per un po vada poi da lo stesso errore
otellobettin
31-12-2004, 15:35
Ho masterizzato un Film su un DVD+R 8X Verbatim.
Firm. A111 Nero 6.3.1.20 bitsetting DVD-ROM.
Registrazione andata a buon fine.
Sul lettore del PC, nessun problema (lo vedo tranquillamente).
Sul lettore da tavolo non parte (probabilmente non legge i DVD+R), ma leggendo le info con DVDINFOpro mi dice: BOOK TYPE DVD-ROM.
Attivando il Bitsetting, non doveva essere compatibile con tutti i lettori? anke quelli ke non leggono i DVD+R?
ninja750
03-01-2005, 16:34
Attivando il Bitsetting, non doveva essere compatibile con tutti i lettori? anke quelli ke non leggono i DVD+R?
Si, tenta a 4x per provare
nicolarush
03-01-2005, 16:37
Originariamente inviato da ALIEN3
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a provare supporti 12x???? Nelle mie zone si trovano soltanto 4x:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io ho un lg4120b con firmaware A112:
uso i verbatim +r 8x
li masterizza tranquillamente a 12x e cambia il booktype in -rom :cool: :cool: :cool:
otellobettin
03-01-2005, 18:52
Originariamente inviato da nicolarush
io ho un lg4120b con firmaware A112:
uso i verbatim +r 8x
li masterizza tranquillamente a 12x e cambia il booktype in -rom :cool: :cool: :cool:
Si ma l'hai provato su un lettore da tavolo che non legge i +R ?
Matteo Trenti
03-01-2005, 21:01
Scusate ragazzi mi date un LINK per il download del FIRMWARE
Io ho ancora l'originale vale la pena aggionare?
Se si che versione consigliate?
Grazie!:)
nicolarush
03-01-2005, 21:10
Originariamente inviato da otellobettin
Si ma l'hai provato su un lettore da tavolo che non legge i +R ?
ovviamente,funziona alla perfezione :cool:
ShadowMan
04-01-2005, 09:21
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Scusate ragazzi mi date un LINK per il download del FIRMWARE
Io ho ancora l'originale vale la pena aggionare?
Se si che versione consigliate?
Grazie!:)
Il link l'ho postato 1\2 pagine fa.... ;)
TechnoPhil
04-01-2005, 12:06
alcuni cd e dvd nn sono compatibili al 100% con tutti i master...ecco xkè vengono visti e scritti a velocità minori di quelle dikiarate dai costruttori...
inutile fare polemiche, limitatevi a capire quali sono questi supporti e NN USATELI +
ShadowMan
04-01-2005, 15:46
alcuni cd e dvd nn sono compatibili al 100% con tutti i master...ecco xkè vengono visti e scritti a velocità minori di quelle dikiarate dai costruttori...
inutile fare polemiche, limitatevi a capire quali sono questi supporti e NN USATELI +
Infatti...io, per esempio, maledico il giorno in cui ho comprato il cilindro da 25DVD Princo in offerta....ogni volta che devo masterizzare un DVD ne brucio 2\3[così almeno terminano in fretta :sofico: :D ] anche a 2x! [a 4x spesso non inizia neanche a scrivere che già mi da errore...] :muro: :muro:
Con i TDK\Fujhifilm\Verbatim\Emtec invec mi sono trovato benissimo. ;)
TechnoPhil
04-01-2005, 16:22
Infatti...io, per esempio, maledico il giorno in cui ho comprato il cilindro da 25DVD Princo in offerta....ogni volta che devo masterizzare un DVD ne brucio 2\3[così almeno terminano in fretta :sofico: :D ] anche a 2x! [a 4x spesso non inizia neanche a scrivere che già mi da errore...] :muro: :muro:
Con i TDK\Fujhifilm\Verbatim invec mi sono trovato benissimo. ;)
infatti basta fare delle prove.....trovate 1 paio di marke che vanno bene nn bisogna + cambiare!!!!;)
nicolarush
04-01-2005, 16:28
infatti basta fare delle prove.....trovate 1 paio di marke che vanno bene nn bisogna + cambiare!!!!;)
quoto in pieno
provati i verbatim 8x,me li fa a 12x,mi cambia il booktype...cosa voglio d+ dalla vita?????
ps
e per backuppare i miei dvd uso dvdshrink 3.2.0.15,dal ripping al burning(e senza togliere nulla)
provati su vari player standalone e su un tv lcd sharp da 32"
si vedono sempre benissimo
ninja750
04-01-2005, 16:52
Il bello è appunto continuare a cercare supporti con il migliore rapporto qualità/prezzo, grazie al cavolo che i verbatim vanno bene ma quanto costano? :p
Vi farò sapere al più presto del mio ultimo acquisto, ridata by ritek (r02) ne ho presi 100 sperem :sperem:
Sembra essere uscita la versione per il 4120b A115. Attendiamo il rilascio dei TDB.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Dr. Halo
04-01-2005, 17:37
Dove l'hai trovata? è ufficiale? mi dai il link o il sito?
guarda vai a search e scrivi 4120b;) Qui (http://forum.rpc1.org/index.php)
MasterJukey
05-01-2005, 01:17
Ma possibile che sul sito LG non ci sia un tubo ???
io sono fermo al 111 .... upgrado ???
e i successivi al 111 sono ufficiali ??
levatemi i dubbi se li avete testati xke non ho soldi x comprarne un altro ... :nonio:
ShadowMan
05-01-2005, 09:54
Il 112 non è ufficiale ma funziona bene lo stesso! ;)
Dr. Halo
05-01-2005, 10:13
Nemmeno l' A115 lo è! Infatti non c'è sul sito LG.
nicolarush
05-01-2005, 10:42
Il 112 non è ufficiale ma funziona bene lo stesso! ;)
c'è da dire ke il 112 è apparso per la prima volta sul sito lg dove è rimasto per qualke gg,poi è stato tolto
nicolarush
05-01-2005, 11:00
ho scaricato l'a115,più tardi provo
il link è questo qui (http://www2.melcoinc.co.jp/pub/hd/dvsmd5812fb_fwa115.exe)
ps x tommy: potresti inserire i link x il download dei firmware a111/2/5 in prima pagina
giusto per non ripetere ciclicamente la domanda:dove lo trovo???
ninja750
05-01-2005, 18:32
Provato? :D
Dai che se ci dici che è ok lo mettiamo pure noi, peccato che non si tratti del famigerato @4163b :(
ninja750
05-01-2005, 18:36
Aggiungo anche che dopo la variante Sony dell'A112 è presente la variante Dell A114 :)
MasterJukey
05-01-2005, 18:57
Aggiungo anche che dopo la variante Sony dell'A112 è presente la variante Dell A114 :)
Ma queste varianti .... fatemi capire... vengono montate su degli LG rimarchiati o sony o dell ???
e poi che cosa implementano o fixano di nuovo e/o migliore ?? :confused:
TechnoPhil
06-01-2005, 10:14
Originariamente inviato da MasterJukey
Ma queste varianti .... fatemi capire... vengono montate su degli LG rimarchiati o sony o dell ???
ormai con tutti sti firm nn si capisce + niente...:rolleyes:
MasterJukey
06-01-2005, 10:16
ormai con tutti sti firm nn si capisce + niente...:rolleyes:
Si infatti ... fino al A111 ho seguito, poi un casino ... :|
non è che qualcuno delucida ?? :nonio: :)
nicolarush
06-01-2005, 10:33
una maggiore compatibilità con alcuni supporti
ragazzi mi ricordate quale versione degli aspi devo mettere su?
tnx
TechnoPhil
09-01-2005, 09:28
ieri successa cosa strana....
creo 1 immagine d 1 dvd video fatto dal pc di 1 amico...il master nn me la masterizza dandomi "Errore Fuoco/Allineamento "
la cosa curiosa è ke dopo averlo reinstallato ha ripreso ad andare...
mi conviene a flashare l'A115???
nicolarush
09-01-2005, 11:00
scusate il ritardo,ho provato il 115 stamattina
bene bene sono soddisfatto
avevo dei ridisk 8x ke fino al 112 mi scriveva a 4x
adesso finalmente li scrive a 8x :cool:
Ragazzi potreste aiutare anche me a cercare un firmmware per il mio 4160B che non vuole scrivere i cd quixo ad una velocità superiore a 8x??
I princo me li scrive a 40x
ninja750
09-01-2005, 12:43
scusate il ritardo,ho provato il 115 stamattina
bene bene sono soddisfatto
avevo dei ridisk 8x ke fino al 112 mi scriveva a 4x
adesso finalmente li scrive a 8x :cool:
Godoooooooooooooo !! :sofico:
Finalmente con il nuovo A115 RPCII i miei Samsung 8x (optodisc) vengono riconosciuti come 8x e non come 4X !!!! :D :D :D
Peccato che ormai ne ho già fatti fuori 70/100 @4x.. cmq tra oggi e domani provo a scrivere a queste velocità per capire se la scrittura specialmente al fondo rimane "pulita" e senza gli "strappi" dovuti ai supporti scadenti :)
Conclusione, al momento: installatelo :D
ninja750
09-01-2005, 12:45
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi potreste aiutare anche me a cercare un firmmware per il mio 4160B che non vuole scrivere i cd quixo ad una velocità superiore a 8x??
I princo me li scrive a 40x
Prova sul sito dei fratelli pericolosi, ma non credo che cmq un firm faccia miracoli.. i "quixio" non li ricordo tra i 10 top-supporti :p
MasterJukey
09-01-2005, 12:48
Finalmente con il nuovo A115 RPCII i miei Samsung 8x (optodisc) vengono riconosciuti come 8x e non come 4X !!!! :D :D :D
Peccato che ormai ne ho già fatti fuori 70/100 @4x.. cmq tra oggi e domani provo a scrivere a queste velocità per capire se la scrittura specialmente al fondo rimane "pulita" e senza gli "strappi" dovuti ai supporti scadenti :)
A115 RPCII ?? è una nuova revisione ? mi daresti i llink ?
ninja750
09-01-2005, 13:26
A115 RPCII ?? è una nuova revisione ? mi daresti i llink ?
Pagina precedente :muro:
da dove vedi che è rpc2??
mi daresti un link per gli aspi di windows?
quali conviene installare?
tnx :)
MasterJukey
09-01-2005, 14:11
Pagina precedente :muro:
Allora l ho scaricato ma nel file non c è scritto rpc2, penso si veda solo da installato ... e x questo chiedevo ... cosi andavo direttamente sul tuo che hai detto essere ok :)
ninja750
09-01-2005, 18:36
Allora l ho scaricato ma nel file non c è scritto rpc2, penso si veda solo da installato ... e x questo chiedevo ... cosi andavo direttamente sul tuo che hai detto essere ok :)
Ah ok non avevo capito, si ovviamente se non è specificato si tratta un RpcII finchè TDB non rilasceranno l'RpcI :)
Per i driver ASPI : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941 ;)
TechnoPhil
09-01-2005, 20:22
ieri successa cosa strana....
creo 1 immagine d 1 dvd video fatto dal pc di 1 amico...il master nn me la masterizza dandomi "Errore Fuoco/Allineamento "
la cosa curiosa è ke dopo averlo reinstallato ha ripreso ad andare...
mi conviene a flashare l'A115???
nessuno mi dice niente???:mc: :mc: :cry: :cry:
mai successo???:mc:
ninja750
09-01-2005, 21:56
CORREZIONE !!!!! :muro:
*NON* installate l'A115, 2 dvd bruciati (mai successo) ora sono tornato al 112 e tutto è di nuovo ok :) per adesso è ancora il firm migliore
raga ma come si installa??
lo lancio e mi appare una finestraper poco...bhooo....
scompatta i files automaticamente dentro la cartella in cui lo hai eseguito
Ah ok non avevo capito, si ovviamente se non è specificato si tratta un RpcII finchè TDB non rilasceranno l'RpcI :)
Per i driver ASPI : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941 ;)
tnx
ma quali sono i migliori?
ho letto in giro (forse proprio in questo 3d) che sono meglio i 4.60 non gli ultimi
sarà vero?
Ho dei Princo Budget, trovo siano un disastro.
Nel mio PC vanno abbastanza bene ma su lettori stand-alone ne va 1 su 3 .
Ciao
:( :confused:
scompatta i files automaticamente dentro la cartella in cui lo hai eseguito
fa il procedimento ma file nella cartella non ne mette...non so...
TechnoPhil
10-01-2005, 08:16
*NON* installate l'A115, 2 dvd bruciati (mai successo) ora sono tornato al 112 e tutto è di nuovo ok :) per adesso è ancora il firm migliore
io invece c'lho provato e mi sembra vada benone....
ho risolto anke 1 problemino....(vedi poco sopra)
come fai a rimettere i firm + vekki???basta solo lanciare l'exe??
nicolarush
10-01-2005, 10:04
ma hai installato il 115 "liscio" o quello dei fratelli pericolosi?
ninja750
10-01-2005, 11:17
ma hai installato il 115 "liscio" o quello dei fratelli pericolosi?
Esiste anche un "liscio"?
I fratelli pericolosi non hanno pubblicato il 115 o almeno nel loro sito non cè. La sua mancanza evidentemente è dovuta a qualcosa che non quadra:O
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
TechnoPhil
10-01-2005, 16:06
I fratelli pericolosi non hanno pubblicato il 115 o almeno nel loro sito non cè. La sua mancanza evidentemente è dovuta a qualcosa che non quadra:O
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
io ce l'ho e nn ho problemi.....come si fa a rimettere 1 firm + vekkio???:confused:
come si fa a rimettere 1 firm + vekkio???
basta che tu abbia l'exe del firm...lo lanci e lo installa...e come metterne uno nuovo..
cmq ho messo il 115 e adesso scrivo i ritek a 8X!!!!
grandeeeeeeee!!!!!
Scusate ma è RPC1?????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz
che vuol dire rpc1?????????
ninja750
10-01-2005, 21:11
basta che tu abbia l'exe del firm...lo lanci e lo installa...e come metterne uno nuovo..
cmq ho messo il 115 e adesso scrivo i ritek a 8X!!!!
grandeeeeeeee!!!!!
Ma solo a me da problemi?? :cry:
Ho provato due tipi diversi di supporto ma nulla :muro: ora sono tornato al 112 con la scrittura bloccata a 4x per i samsung 8x :muro:
Speriamo che LG lo rilasci ufficialmente così riprovo :O
Io il 115 non l'ho ancora provato, ma da un file che c'era insieme credo di aver capito che è un aggiornamento per un certo Buffalo DVSM-D5812FB che probabilmente è un 4120b, ci sarà da fidarsi a provarlo?:confused:
io lo ho...per il momento (toccandosi) va alquanto bene...
ninja750
11-01-2005, 22:05
Ma solo a me da problemi?? :cry:
Dr. Halo
12-01-2005, 09:27
A me di problemi non ne da. Tu che difetti hai rilevato?
ninja750
12-01-2005, 14:03
A me di problemi non ne da. Tu che difetti hai rilevato?
due dvd bruciati a velocità nominali :(
Dr. Halo
12-01-2005, 14:09
marca? io per ora ho usato solo fortis e verbatim.
Cricchio74
12-01-2005, 19:18
Ho aggiornato col 115 sembra andare bene...
I Cd cmq li bruciava pure prima dipende dal supporto....
A volte possono essere difettosi e dare quel brutto errore di messa a fuoco....
con verbatim mai avuto problemi....
i princo sembrano essere i piu' compatibili a 2x con i lettori da tavolo..
i medianca orribili.....
Ho notato che al contrario di altri masterizzatori come il liteon il 4120b se trova difetti nel supporto da l'errore mentre il liteon tira dritto...ma questo non vuol dire che poi funzioni bene...infatti rileggendo il dvd l'errore c'e' ....
Lascio a voi le considerazioni...
ninja750
12-01-2005, 20:27
marca? io per ora ho usato solo fortis e verbatim.
Samsung e Budget, stessi supporti scritti tranquillamente fino a 2 ore prima :(
Samsung e Budget, stessi supporti scritti tranquillamente fino a 2 ore prima :(
Quindi perchè cambiare firmware? Io mi trovo benissimo coll'A111 originale.
todobien
12-01-2005, 23:05
no,ha dato dei problemi anche a me nella copia di un immagine del sistema da dos(praticamente con Norton ghost) primo e unico dvd bruciato,approfitto per chiedervi una cosa,avendo due lg,un 4163 e un 4120,c'è qualche motivo per dovermi tenere il 4120b o posso tranquillamente tenermi il secondo?
ninja750
13-01-2005, 08:55
Originariamente inviato da crinas
Quindi perchè cambiare firmware? Io mi trovo benissimo coll'A111 originale.
Perchè con il suddetto A115 i samsung li riconosce finalmente a 8x e non a 4x :muro:
ninja750
13-01-2005, 08:56
Originariamente inviato da todobien
no,ha dato dei problemi anche a me nella copia di un immagine del sistema da dos(praticamente con Norton ghost) primo e unico dvd bruciato,approfitto per chiedervi una cosa,avendo due lg,un 4163 e un 4120,c'è qualche motivo per dovermi tenere il 4120b o posso tranquillamente tenermi il secondo?
Beh almeno non sono l'unico :sofico: , il il 4120b lo terrei per fare copie al volo di dvd senza passare da HD :)
todobien
13-01-2005, 10:26
Beh almeno non sono l'unico :sofico: , il il 4120b lo terrei per fare copie al volo di dvd senza passare da HD :)
si,ok,ma quello che volevo sapere è se il 4163 ha tutte le caratteristiche del 4120b oltre alla maggior velocità o se gli manca qualcosa,ho già troppe unità per tenermi anche 2 master dvd,uno yamaha per l'audio,un lettore dvd toshiba per la lettura errori,...
:sofico:
ShadowMan
15-01-2005, 14:10
Finalmente sono arrivati anche nel mio paese i Verbatim DVD+R @8x!
Veramente ottimi!
Ho l'A114 e li vede come @12x,ma per ora non ho potuto ancora fare prove @12x...cmq li scrive come DVD-rom.
Perchè con il suddetto A115 i samsung li riconosce finalmente a 8x e non a 4x :muro:
confermo ho dei benq 8x fino ad oggi li scriveva a 4x
ho messo il 115
e adesso li riconosce come 8x:D
khaiser_Sose
16-01-2005, 12:57
salve ho anche io da poco il 4120b ho fatto alcuni dvd verbatim 8x ok princo 4x ok poi ho preso dei memorex 8x 50 dvd che nonostante li scriva bene e vengano letti correttamente nella verifica trova alcuni settori diversi dall'originale....
ho il firmware originale e non cambiato A111 ho nero 6605 l'ultimo, winxpsp2 e gli aspi correttamente istallati come ho letto in questo lunghissimo tread, anche un cd memorex fatto oggi mi ha trovato 3 errori nella verifica .
la verifica di nero è attendibile?
voi la fate nelle vostre prove?
devo preoccuparmi cambiare supporti o flashare il nuovo firmware?
mi potete dare qualche suggerimento?
grazie e saluti a tutti
TechnoPhil
16-01-2005, 13:25
Originariamente inviato da khaiser_Sose
salve ho anche io da poco il 4120b ho fatto alcuni dvd verbatim 8x ok princo 4x ok poi ho preso dei memorex 8x 50 dvd che nonostante li scriva bene e vengano letti correttamente nella verifica trova alcuni settori diversi dall'originale....
ho il firmware originale e non cambiato A111 ho nero 6605 l'ultimo, winxpsp2 e gli aspi correttamente istallati come ho letto in questo lunghissimo tread, anche un cd memorex fatto oggi mi ha trovato 3 errori nella verifica .
la verifica di nero è attendibile?
voi la fate nelle vostre prove?
devo preoccuparmi cambiare supporti o flashare il nuovo firmware?
mi potete dare qualche suggerimento?
grazie e saluti a tutti
Aggiorna il firmware!!!
metti l'A114 oppure anke l'A115!!!!vanno molto bene entrambi!!
ninja750
16-01-2005, 19:30
Originariamente inviato da ricaia
confermo ho dei benq 8x fino ad oggi li scriveva a 4x
ho messo il 115
e adesso li riconosce come 8x:D
E li scrivi correttamente?
Ragazzi... io ho il firmware originale... devo prendere dei princo 4x a un prezzo stracciato:D:D! Come siamo con compatibilità?
Qualcuno li ha provati? Come vanno? Ciauzzzzzzz;)
cricchio974
18-01-2005, 19:50
Guarda i princo fatti a 2x sono gli unici che il mio lettore da casa legge....vanno benone...solo che se te ne capita uno difettoso nel materiale ti da' subito l'errore di messa a fuoco...ma se lo finisce vanno benone!
Per la durata nel tempo non garantisco..........
TechnoPhil
18-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da cricchio974
Guarda i princo fatti a 2x sono gli unici che il mio lettore da casa legge....vanno benone...solo che se te ne capita uno difettoso nel materiale ti da' subito l'errore di messa a fuoco...ma se lo finisce vanno benone!
Per la durata nel tempo non garantisco..........
giusto!!!
ottimo ke l'LG dia errore d fuoco nei dvd difettosi, almeno hai l'assoluta garanzia ke quello finito sia xfetto!!:sofico:
Originariamente inviato da neo1987
Ragazzi... io ho il firmware originale... devo prendere dei princo 4x a un prezzo stracciato:D:D! Come siamo con compatibilità?
io li faccio a 4x senza problemi
ShadowMan
19-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da neo1987
Io ho comprato un cilindro da 25 dei princo dvd-r 4x a prezzo stracciato e me ne pento! :muro:
Su 10 ne 2\3 li brucio...gli altri devo masterizzarli a 2x [a 4x non inizia neanche a scrivere che già mi da un errore... :( ] e sperare che vada tutto bene!
Io non li comprerò più! ;)
Ho il firmware A114.
Ah...come vanno i Magnex[mi sembra che chiamano così] a 8x? Sia - che +?
IlCarletto
19-01-2005, 14:00
c 'è il nuovo fw??? io sono rimasto al 112:D mazza quanto sono paleolitico:huh:
ma con il 114 alla fine, quali saranno le caratteristiche??
velocità e compatibilità??:)
ShadowMan
19-01-2005, 14:22
Originariamente inviato da IlCarletto
c 'è il nuovo fw??? io sono rimasto al 112:D mazza quanto sono paleolitico:huh:
ma con il 114 alla fine, quali saranno le caratteristiche??
velocità e compatibilità??:)
In verità c'è anche l'a115! :sofico:
Con l'a114 aumenta la compatibilità con alcuni supporti e l'uso del bitsetting!
p.s.:Perché non si aggiorna il post iniziale con i vari firmware per fare un pò di chiarezza ai nuovi lettori invece di ripere le stesse cose all'infinito? :confused: :O :)
MasterJukey
19-01-2005, 14:24
p.s.:Perché non si aggiorna il post iniziale con i vari firmware per fare un pò di chiarezza ai nuovi lettori invece di ripere le stesse cose all'infinito? :confused: :O :)
Quoto appieno !!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
IlCarletto
19-01-2005, 16:18
mi associo, fare un bel riepilogo con i nuovi firmware, le caratteristiche ed eventuali faq (del tipo posso passare dal 102 al 115 direttamente?)
sarebbe molto utile
ciao
ninja750
22-01-2005, 11:21
Nessun altro può postare la sua esperienza se ha provato il 115?
TechnoPhil
22-01-2005, 12:13
Nessun altro può postare la sua esperienza se ha provato il 115?
io ce l'ho...l'avevo anke già detto...
fatte ormai decine di dvd (princo,tdk,sony, fuji) e va benone!
ciao a tutti...datemi un conziglio va....sono indeciso tra stì due
SAMSUNG TS-H552B
o
LG GSA-4163B
ma sono entrambe di kolore nero?il primo ne sono sikuro, il sekondo ho trovato foto sia nero ke bianko....kiarimenti???
è il mio primo mast dvd.....mi serve nero...in tinte con il case
e kosa vuol dire bulk e retail?
HELP
sicuramente LG
esiste sia bianco che nero (come anche il samsung)
Bulk è il masterizzatore nudo e crudo
Retail è arricchita con supporti vergini (normalmente un dvd-r ed un riscrivibile +r), software, cavetto ide, cavo audio e viti.
grazie mille....
allora se il mio negoziante riesce a prokurarmelo nero prendo "SENZA PENSARCI" LG GSA-4163B....
Originariamente inviato da todobien
si,ok,ma quello che volevo sapere è se il 4163 ha tutte le caratteristiche del 4120b oltre alla maggior velocità o se gli manca qualcosa,ho già troppe unità per tenermi anche 2 master dvd,uno yamaha per l'audio,un lettore dvd toshiba per la lettura errori,...
:sofico:
il 4163b scrive i dvd dual layer anche a 4x mentre il 4120b lo fa' a 2.4x .
Questa la differenza piu' importante (credo :) ) , per il resto (li ho avuti entrambi , ora ho il 4163b) , non ho mai riscontrato problemi , mai un supporto bruciato , dai verbatim ai princo bianchi , ai budget altre marche infime ... ho appena masterizzato una decina di dvd-r 8x hiunday ....una bellezza :)
Due ottimi master dvd , senza ombra di dubbio.
saluti
Palatinus
22-01-2005, 23:48
io ho il 412ob e ho aggiornato il firmware e mi è andato tutto a puttane, mi ha rovinato 2 dvd e non mi masterizza più i dvd... da copiare ... forse perchè ho installato il firmware del sito USA?
TechnoPhil
25-01-2005, 16:40
Originariamente inviato da Mo3bius
il 4163b scrive i dvd dual layer anche a 4x mentre il 4120b lo fa' a 2.4x .
Questa la differenza piu' importante (credo :) ) , per il resto (li ho avuti entrambi , ora ho il 4163b) , non ho mai riscontrato problemi , mai un supporto bruciato , dai verbatim ai princo bianchi , ai budget altre marche infime ... ho appena masterizzato una decina di dvd-r 8x hiunday ....una bellezza :)
Due ottimi master dvd , senza ombra di dubbio.
saluti
ma il 4163b ha la funzione "book-type setting"????
l
ma il 4163b ha la funzione "book-type setting"????
a dicitura "Modo DVD ad alta compatibilita' corrisponde al book type setting" ???
Credo , ignorantemente ,che siano la stessa cosa ,cmq c'e' questa opzione.
ciao
p.s. ho avuto il 4120b , il 4160b e ora il 4163b , mai un dvd da buttare ....mi ripeto magari ......
TechnoPhil
25-01-2005, 17:56
Originariamente inviato da Mo3bius
a dicitura "Modo DVD ad alta compatibilita' corrisponde al book type setting" ???
Credo , ignorantemente ,che siano la stessa cosa ,cmq c'e' questa opzione.
ciao
p.s. ho avuto il 4120b , il 4160b e ora il 4163b , mai un dvd da buttare ....mi ripeto magari ......
concordo...volevo cambiarlo con il nuovo Nec, ma mi sa ke rimango ad LG...
finora ho buttato via solo 2 media, ma erano difettosi...
peccato ke la pag dei firm originali nn vada mai, oppure nn c sono gli aggiornamenti...
in definitiva questo è proprio 1 glorioso master!!;)
Io sono passato ai nuovi modelli perche' amici qua' in zona dopo averlo visto in azione me lo hanno praticamente strappato dal case (prima il 4120 e poi il 4160) quindi nel riordinare ho preso i modelli piu' nuovi che erano mano mano usciti .....altrimenti sarei rimasto tranquillamente
al 4120b , senza ombra di dubbio.
saluti
MasterJukey
25-01-2005, 20:08
La proposta di aggiornare il primo post con i vare firm è morta li ??
non la trovate una buona idea? ;)
ninja750
25-01-2005, 20:19
Ho appena riaggiornato il mio 4120 con l'A115 riscaricato dal sito dei TDB e ho notato che è sostanzialmente diverso dal primo che ho scaricato sempre da quel sito! Infatti ho appena scritto un +RW senza problemi speriamo bene!
Fosse confermato, chi ha messo is suddetto scaricato tempo fa o da mirror consiglio di riscaricarlo ora e riprovare :)
Prima di cambiare volevo chiervi una cosa.
Col firmware originale A111 mi scrive i TDK +RW 8x a 12x
i Verbatim - R 8x a 12x e imposta automaticamente i supporti +R come -ROM questo usando nero 6.6.0.6.
Col firmware A115, qualche anima buona ha provato per caso i supporti di cui sopra? rimangono invariate queste caratteristiche?
Grassie;)
IlCarletto
25-01-2005, 23:12
La proposta di aggiornare il primo post con i vare firm è morta li ??
non la trovate una buona idea? ;)
quotoooo:D
Quoto anch'io;)
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
ninja750
26-01-2005, 08:38
Originariamente inviato da Lotar
Prima di cambiare volevo chiervi una cosa.
Col firmware originale A111 mi scrive i TDK +RW 8x a 12x
i Verbatim - R 8x a 12x e imposta automaticamente i supporti +R come -ROM questo usando nero 6.6.0.6.
Col firmware A115, qualche anima buona ha provato per caso i supporti di cui sopra? rimangono invariate queste caratteristiche?
Grassie;)
Ma che stai a dì? :sofico:
I +RW al massimo li scriverai sempre a 4x, i - R al massimo a 8x, sono i limiti del masterizzatore non cambiano a seconda del firmware, a meno di FW hakkati. A meno che tu non ti riferissi rispettivamente a -R e +R ;)
ShadowMan
26-01-2005, 09:20
Verbatim DVD+r 8x masterizzato tranquillamente @12x!!!:sofico: :cool:
Firmware a114.
Firmware a114.
IDEM ma solo per prova, il 115 è uguale o ha qualche controindicazione?
Ciao ragazzi ... primo post !!!
Allora ... ho anch'io il mastero in questione e sono rimasto al A111 mi chiedevo un consiglio su qual'è attualmente il migliore firmware.
Una cosa che ho riscontrato con l'LG e la bassa velocità con i +rw (tdk 4x ma masterizzati a 2x - con InCD).
Altra cosa ... ma come faccio a masterizzare con velocità superiori al consentito, nel senso DVD a 8x e li masterizzo a 12x, e quali software uso ??? (io uso abitualmente nero, alcohol, CopyToDVD, BlindWrite)
Ciao e grazie :sofico: !!!
Ma che stai a dì? :sofico:
I +RW al massimo li scriverai sempre a 4x, i - R al massimo a 8x, sono i limiti del masterizzatore non cambiano a seconda del firmware, a meno di FW hakkati. A meno che tu non ti riferissi rispettivamente a -R e +R ;)
Che stai a dì dillo a .....x stavolta lascio perdere:D
Spiegami meglio, perchè quello che ho scritto è quello che leggo durante la masterizzazione con nero.
I verbatim sono - R
i tdk sono +RW
Adesso sono in ufficio ma appena arrivo a casa verifico.
Saluti.
ninja750
26-01-2005, 18:17
Firmware a114.
Ok, infatti i +R li scrivi alla velocità massima del masterizzatore :)
ninja750
26-01-2005, 18:25
Spiegami meglio, perchè quello che ho scritto è quello che leggo durante la masterizzazione con nero.
Stai facendo un mucchio di confusione sui formati ;) il massimo che potrai mai scrivere con questa unità a prescindere dai supporti sarà:
DVD+R: 12x
DVD+RW: 4x
DVD-R: 8x
DVD-RW: 4x
DVD-RAM: 5x
E' impossibile che hai raggiunto quelle velocità con quei supporti, a meno che non hai il 4160 o il 4163 :)
Stai facendo un mucchio di confusione sui formati ;) il massimo che potrai mai scrivere con questa unità a prescindere dai supporti sarà:
DVD+R: 12x
DVD+RW: 4x
DVD-R: 8x
DVD-RW: 4x
DVD-RAM: 5x
E' impossibile che hai raggiunto quelle velocità con quei supporti, a meno che non hai il 4160 o il 4163 :)
Hai perfettamente ragione, ho riguardato.
I TDK sono +R 8x e li scrive a 12x
Grazie per la spiegazione.
P.S
non devo bere prima di postare
:D
cricchio974
26-01-2005, 19:49
Scusate ragazzi ma io non ho proprio trovato il Firmware 114 di cui parla Shadowman....dal 112 passa al 115....
Ho cercato ma nulla.....
Qualcuno sa' dirmi dove si puo' trovare?
Grazie...
Bha non penso ci sia una A114
Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
TechnoPhil
26-01-2005, 19:59
Bha non penso ci sia una A114
Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
infatti anke io nn l'ho mai trovato....
ma qualke firm originale ancora nn è uscito???:muro:
ninja750
26-01-2005, 21:27
Hai perfettamente ragione, ho riguardato.
I TDK sono +R 8x e li scrive a 12x
Grazie per la spiegazione.
P.S
Curiosità, quanto li paghi i tdk? :)
ninja750
26-01-2005, 21:29
Scusate ragazzi ma io non ho proprio trovato il Firmware 114 di cui parla Shadowman....dal 112 passa al 115....
Ho cercato ma nulla.....
Qualcuno sa' dirmi dove si puo' trovare?
Grazie...
Esiste eccome, è la variante DELL, lo trovi sul sito dei TDB.
PS: con la 115 che ho appena riscaricato sembra funzionare magicamente tutto, quindi i miei dubbi erano fondati meno male!! :D
ShadowMan
27-01-2005, 09:15
Ho cercato ma nulla.....
Infatti...chiedo venia...ho fatto confusione anche io! :sofico: :mc:
Ho l'a112!
Ho scritto a114 perchè intendevo la versione prima del a115[prima del 15 c'è il 14...] ! :sofico: :muro:
Per ora non ho ancora messo l'a115 che in sostanza dovrebbe aumentare la compatibilità con alcuni supporti.
ShadowMan
27-01-2005, 09:16
P.S
Siamo in due!
:O :sofico: :ubriachi:
vermaccio
28-01-2005, 09:51
Passando dal A102 al A111 (firmware originali, non ne voglio sentire parlare di firmware moddati), in caso di problemi si può ripassare al vecchio firmware o l'utility di aggiornamento lg magari si rifiuta di sovrascrivere un firmware più nuovo con uno più vecchio?
vermaccio
28-01-2005, 09:52
inoltre nessuno di voi ha avuto problemi di "dvd originali invisibili"?
vedi thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=868373
TechnoPhil
28-01-2005, 09:53
Originariamente inviato da vermaccio
inoltre nessuno di voi ha avuto problemi di "dvd originali invisibili"?
vedi thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=868373
disinstalla/reinstalla il master....altrimenti aggiorna il firm
MasterJukey
28-01-2005, 18:32
Dato che tommydc, autore del 3d, non sembra partecipare molto ultimamente, nè seguire la storia firmware eccecc, posso avanzare l ipotesi che un mod lo contatti e/o che lui stesso modifichi la pagina iniziale con i firmware (col link) che si trovano finora x questo masterizzatore e con i relativi commenti (pro e contro) rilevati da noi che li testiamo ???
io trovo che sia una buona idea e risolverebbe le domande cicliche...
magari mi rivolgo al buon moebius che ho visto presente nel discorso...
io la butto li, ma l ho gia fatto altre volte senza successo ... :rolleyes:
Dai su !!! :idea:;)
Dato che tommydc, autore del 3d, non sembra partecipare molto ultimamente, nè seguire la storia firmware eccecc, posso avanzare l ipotesi che un mod lo contatti e/o che lui stesso modifichi la pagina iniziale con i firmware (col link) che si trovano finora x questo masterizzatore e con i relativi commenti (pro e contro) rilevati da noi che li testiamo ???
Mi sembra valida l'idea, le pagine sono parecchie, una pagina iniziale riassuntiva agevolerebbe tutti..:lamer:
Ciao MasterJukey , la tua idea ha sicuramente dei validi presupposti , ma ti consiglio di mandare un privato ad un collega di sezione , mi sembra ovvio che debba essere lui ad eventualmente gestire queste variazioni.
saluti
p.s. lo avverto anche io cmq .
ninja750
28-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da vermaccio
Passando dal A102 al A111 (firmware originali, non ne voglio sentire parlare di firmware moddati), in caso di problemi si può ripassare al vecchio firmware o l'utility di aggiornamento lg magari si rifiuta di sovrascrivere un firmware più nuovo con uno più vecchio?
Puoi sempre tornare indietro :)
ninja750 i TDK li ho pagati 90 centesimi in un supermercato.
Tornando ai firmware Tu quale usi?
......raga è uscito un nuovo firmware A115-2......
C'è l'ho in fase di download poi aggiorno subito..!:cool:
Link (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16)
P.S. ora uso A115..e va alla grande mai bruciato un supporto..;)
ShadowMan
29-01-2005, 09:07
Originariamente inviato da navy35
......raga è uscito un nuovo firmware A115-2......
C'è l'ho in fase di download poi aggiorno subito..!:cool:
Link (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16)
P.S. ora uso A115..e va alla grande mai bruciato un supporto..;)
Una nuova versione?!? :eek:
Non faccio in tempo a testarlo questo a115[messo ieri!] che già esce una nuova versione!
Si sa che cosa aggiunge questo a115-2?
Ma questo a115-2 è una variante Sony?
Altro link:
ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/SP-008468-02/HIFOPD-00846802-UN.exe
cricchio974
29-01-2005, 10:36
Pare di si' viene dal sito del mitico 112 che andava cos' bene...speriamo che questo sia ottimo!!
ninja750
29-01-2005, 11:33
Scaricato e parcheggiato sull'hardisk il nuovo 115-2, non lo metto di sicuro perchè sono ancora in testing del primo :D
Secondo me potrebbe semplicemente essere che il 115 sia rpc1 e il 115-2 rpc2 no? :confused:
ShadowMan
29-01-2005, 12:26
Pare di si' viene dal sito del mitico 112 che andava cos' bene...speriamo che questo sia ottimo!!
Lo spero anch'io ;) ... ora lo sto scaricando.
cricchio974
29-01-2005, 16:02
Scaricato e parcheggiato sull'hardisk il nuovo 115-2, non lo metto di sicuro perchè sono ancora in testing del primo :D
Secondo me potrebbe semplicemente essere che il 115 sia rpc1 e il 115-2 rpc2 no? :confused:
No credo Gli RPC1 li fanno solo i Fratelli Pericolosi...Per me' e' il firmware del 115 Buffalo rivisto da Sony per i Vayo....
ninja750
29-01-2005, 16:09
No credo Gli RPC1 li fanno solo i Fratelli Pericolosi...Per me' e' il firmware del 115 Buffalo rivisto da Sony per i Vayo....
Allora è meglio il 115-1 fosse vero :)
cricchio974
29-01-2005, 16:18
Beh l'ho installato ed e' RPC2 non ho fatto prove ma secondo me' dovrebbe funzionare meglio del primo della Buffalo....visto che e' Sony...Gestira' meglio qualcosa...spero...;)
ShadowMan
30-01-2005, 09:39
L'ho messo anch'io questo a115-2.
Per ora non ho fatto nessuna prova...comuqnue dagli altri programmi viene visto come a115;solo l'updater Sony lo riconosce come A115-02.
MasterJukey
30-01-2005, 09:58
che differenza c ' è tra rpc1 e rpc2 ? :what:
ninja750
31-01-2005, 14:43
che differenza c ' è tra rpc1 e rpc2 ? :what:
La regione di appartenenza :)
MasterJukey
31-01-2005, 14:47
Ho provato subito il 115-2 e l ho subito sostituito col 115 rcp1 xkè ho masterizzato (con NERO 6606) un DVD facendo la copia DVD non al volo (creando l immagine su disco) e poi facendo masterizza immagine ... e cos ho ottenuto ? scrittura completata con successo ma poi alla fine nel dvd nn c erano i file ma dei quadratini ... cosi su 3 pc ...
non so cosa abbia masterizzato ... :confused:
bohh ?? :muro:
quindi x ora col 115rpc1 tutto ok ... ho masterizzato un dvd video tutto ok...
PS ma i tdk -r li scrivere a 8x ??? io non riesco nemmeno con il 115 ... :(
ninja750
31-01-2005, 19:10
Mai provato i TDK, benchè meno i -R. Sono contento di non averlo messo su allora il 115-2 anche se una prova è poco per trarre conclusioni ;)
MasterJukey
31-01-2005, 19:12
Eh so che è poco una prova... ma cazz era il primo dvd buttato ...
e fino al A111 non avevo mai buttato via nulla :(:mad:
ninja750
31-01-2005, 21:12
Eh so che è poco una prova... ma cazz era il primo dvd buttato ...
e fino al A111 non avevo mai buttato via nulla :(:mad:
Fanne un'altra così ci togli il dubbio :sofico:
cricchio974
31-01-2005, 22:10
Confermo i TDK DVD-R 8X li fa' solo a 4x se non ricordo male l'unico firmware che li faceva a 8X era l' A102 ma e' troppo obsoletooooo ;)
Silverstar
31-01-2005, 23:15
Qual'è l'ultimo firmware ufficiale?:confused:
ShadowMan
01-02-2005, 09:08
Originariamente inviato da Silverstar
Qual'è l'ultimo firmware ufficiale?:confused:
L'a111 mi sembra...cmq controlla sul sito LG! ;)
Ho messo l'a115-2 ma non ho ancora provato DVD [non nulla da masterizzare su DVD :D].
Ho masterizzato solo alcuni CD @40x;tutto OK.
TechnoPhil
01-02-2005, 11:45
raga v risulta ke sia ora possibile impostare il book type DVD-ROM sui mediamDVD+RW col firm A115???
grazie
ShadowMan
01-02-2005, 12:15
raga v risulta ke sia ora possibile impostare il book type DVD-ROM sui mediamDVD+RW col firm A115???
grazie
Ho l'a115-2.
DVDInfoPro 3.47 non mi fa scegliere più l'impostazione per i DVD+R dicendo che non è supportata;mentre Nero 6.6.0.3 continua a farmi scegliere...boh!
Comunque ho appena finito di masterizzare un DVD-R DataRight @8x mentre prima con l'a112 non riuscivo a masterizzarli!
ninja750
01-02-2005, 12:59
Che disastro! Gli ultimi 2-3 firm hanno comportamenti troppo differenti da master a master :muro:
TechnoPhil
01-02-2005, 13:19
Ho l'a115-2.
DVDInfoPro 3.47 non mi fa scegliere più l'impostazione per i DVD+R dicendo che non è supportata;mentre Nero 6.6.0.3 continua a farmi scegliere...boh!
Comunque ho appena finito di masterizzare un DVD-R DataRight @8x mentre prima con l'a112 non riuscivo a masterizzarli!
Lascia xdere i +R ke funzionano sempre....
io kiedevo dei + RW
ShadowMan
01-02-2005, 13:33
Lascia xdere i +R ke funzionano sempre....
io kiedevo dei + RW
Pardon...ho scritto solo DVD+R!
Intendevo anche i DVD+RW!
Con DVDInfoPro ci sono due opzioni una per i DVD+R e l'altra per i DVD+RW. Prima con l'a112 mi faceva settare DVD-Rom sia su i DVD+R che i DVD+RW.
Con Nero c'è un'unica opzione per il book type.
Come ho detto, sembra che l'a115-2 non sia supportato da DvdInfoPro[almeno dalla versione 3.47] poiché non riconosce il master compatibile con il bitsetting. Mentre con Nero non ho problemi.
Se il bitsetting funziona anche con i +RW però non so darti conferme perchè non ho DVD+RW.
E D I T
C'è la nuova versione di DVDInfoPro. La 3.49 !
TechnoPhil
01-02-2005, 14:54
Pardon...ho scritto solo DVD+R!
Intendevo anche i DVD+RW!
Con DVDInfoPro ci sono due opzioni una per i DVD+R e l'altra per i DVD+RW. Prima con l'a112 mi faceva settare DVD-Rom sia su i DVD+R che i DVD+RW.
Con Nero c'è un'unica opzione per il book type.
Come ho detto, sembra che l'a115-2 non sia supportato da DvdInfoPro[almeno dalla versione 3.47] poiché non riconosce il master compatibile con il bitsetting. Mentre con Nero non ho problemi.
Se il bitsetting funziona anche con i +RW però non so darti conferme perchè non ho DVD+RW.
E D I T
C'è la nuova versione di DVDInfoPro. La 3.49 !
Mi hanno appena prestato 1 DVD+RW
confermo ke NON E' POSSIBILE attivare il book type setting con questi media!
firm A115
dvdinfopro 3.49
nero 6.6.0.6
TechnoPhil
05-02-2005, 15:19
Mi hanno appena prestato 1 DVD+RW
confermo ke NON E' POSSIBILE attivare il book type setting con questi media!
firm A115
dvdinfopro 3.49
nero 6.6.0.6
cosa strana...quasi arcana...
ho fatto 1 dvd dati, con dentro le puntate in file.avi di un manga...sorpresa!!!!
il master ha impostato book type DVD-ROM sul dvd+r sul quale scrivevo...
xkè???
nn deve essere così solo x i DVD VIDEO???:eek:
cricchio974
05-02-2005, 16:00
cosa strana...quasi arcana...
ho fatto 1 dvd dati, con dentro le puntate in file.avi di un manga...sorpresa!!!!
il master ha impostato book type DVD-ROM sul dvd+r sul quale scrivevo...
xkè???
nn deve essere così solo x i DVD VIDEO???:eek:
No lui lo setta sempre se lo scegli!! mica solo per i film..cmq il bitsetting sembra funzionare bene con i DVD+R ma non con i DVD-RW..Un saluto TechnoPhil io digito Da Rimini....;)
TechnoPhil
05-02-2005, 16:47
No lui lo setta sempre se lo scegli!! mica solo per i film..cmq il bitsetting sembra funzionare bene con i DVD+R ma non con i DVD-RW..Un saluto TechnoPhil io digito Da Rimini....;)
già...nn va con i DVD-RW (nn è necessario..) ma nn va neanke con i DVD+RW
ad ogni modo serve solo con i +R
(rsm la mia seconda residenza!!)
saluti!!;)
ninja750
07-02-2005, 11:41
Ieri ho fatto un botto di DVD-R con il bitsetting usando il firm A115-1 e funzionano tutti alla grande, un unico problema c'è stato con un -R (budget) scritto a 4x come da specifica, in pratica sul pc non viene riconosciuto mentre sul lettore da tavolo scatta in maniera obrobriosa, spero cmq che sia stato solo un unico supporto fallato, visto che settimana scorsa sullo stesso tipo ho registrato senza problemi :)
TechnoPhil
07-02-2005, 14:32
Ieri ho fatto un botto di DVD-R con il bitsetting usando il firm A115-1 e funzionano tutti alla grande, un unico problema c'è stato con un -R (budget) scritto a 4x come da specifica, in pratica sul pc non viene riconosciuto mentre sul lettore da tavolo scatta in maniera obrobriosa, spero cmq che sia stato solo un unico supporto fallato, visto che settimana scorsa sullo stesso tipo ho registrato senza problemi :)
qual'è l'A115-1???
sicuro xkè ke io sappia nn si può arrivare il book type sui -R
ninja750
07-02-2005, 14:44
qual'è l'A115-1???
sicuro xkè ke io sappia nn si può arrivare il book type sui -R
Opps ovviamente volevo scrivere +R mi è scappato un - :sofico:
L'A115-1 è il secondo 115 che è uscito, quello che pare avere meno problemi degli altri.
In pratica:
A115 (.0?) quello che ho provato io per primo bruciava tutti i dvd a qualsiasi velocità
A115-1 quello che uso attualmente RPC1
A115-2 quello RPC2 che hanno segnalato due pagine fa nel 3D
:)
TechnoPhil
07-02-2005, 16:26
Opps ovviamente volevo scrivere +R mi è scappato un - :sofico:
L'A115-1 è il secondo 115 che è uscito, quello che pare avere meno problemi degli altri.
In pratica:
A115 (.0?) quello che ho provato io per primo bruciava tutti i dvd a qualsiasi velocità
A115-1 quello che uso attualmente RPC1
A115-2 quello RPC2 che hanno segnalato due pagine fa nel 3D
:)
ok!!c siamo capiti!!:sofico:
io xò sarai curioso di sapere se si può attivare il book type setting DVD-ROM anke sui media DVD+RW...
alcuni dicono d si, altri no....sta di fatto ke con il nostro master nn si fa...:muro:
se guardi QUI (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841)
di firm A115 ce ne sono 2 tipi..nn 3 come dici te....????????
ShadowMan
08-02-2005, 09:29
Cosa alquanto strana è successa ieri!
Ho provato a masterizzare un DVD con cloneDVD: lettura tutto ok, mentre la scrittura dopo circa 20m era ancora allo 0%! Così ho pensato che si fosse bloccato ed ho terminato l'applicazione [non riuscivo ad annullarla dal programma!!] ed ho riawiato.
Al riawio sia Win che il Bios della mobo non vedevano più il masterizzatore!!! :eek: :confused:
Poi ho anche provato a disistllare e re-installare il controller ATA ma niente!
Questa mattina,invece è ricomparso da solo tranquillamente....boh! :confused: :confused:
ninja750
08-02-2005, 16:43
Questa mattina,invece è ricomparso da solo tranquillamente....boh! :confused: :confused:
I misteri di winzozz :sofico:
ninja750
08-02-2005, 16:47
di firm A115 ce ne sono 2 tipi..nn 3 come dici te....????????
E' il primo che ho scaricato proprio da quel sito, se vuoi ce l'ho su HD se lo vuoi testare :D :D se leggi nelle pagine dietro vedi che ho scritto che bruciava *tutto* :eek: :muro:
Poi ho riscaricato il firm sempre da quel sito quando tutti mi dicevate che andava ed effettivamente poi andava, quindi sicuramente se ne sono accorti e l'hanno corretto
:confused:
TechnoPhil
08-02-2005, 17:00
E' il primo che ho scaricato proprio da quel sito, se vuoi ce l'ho su HD se lo vuoi testare :D :D se leggi nelle pagine dietro vedi che ho scritto che bruciava *tutto* :eek: :muro:
Poi ho riscaricato il firm sempre da quel sito quando tutti mi dicevate che andava ed effettivamente poi andava, quindi sicuramente se ne sono accorti e l'hanno corretto
ok...io adesso sto provando l'A115-2
forse ritorno all'A115 xkè i TDK 16x me li fa solo a 4x
cricchio974
08-02-2005, 19:11
Ehi Technophil bello il tuo case....Vorrei aquistare un alimentatore il tuo superflow com'e'? Non e' una marca top tipo enermax o altri..sbaglio? io vorrei acquistare un LC power da 550W(59€ circa..)
Sentito dire?
Byee
TechnoPhil
08-02-2005, 19:59
Ehi Technophil bello il tuo case....Vorrei aquistare un alimentatore il tuo superflow com'e'? Non e' una marca top tipo enermax o altri..sbaglio? io vorrei acquistare un LC power da 550W(59€ circa..)
Sentito dire?
Byee
thanks!!:sofico:
vai sul superflower...nn sbagli!!;)
ma nn andiamo troppo OT!!!
ok...io adesso sto provando l'A115-2
forse ritorno all'A115 xkè i TDK 16x me li fa solo a 4x
Perchè l'A115 a quanto te li faceva?:confused: :confused: :confused:
TechnoPhil
09-02-2005, 08:54
Perchè l'A115 a quanto te li faceva?:confused: :confused: :confused:
sempre a 4x
strano, xkè l'ultima mandata di tdk 8x ke avevo me li faceva a 12x!!!
sempre a 4x
strano, xkè l'ultima mandata di tdk 8x ke avevo me li faceva a 12x!!!
Sì, quelli 12x li fa anche a me, TDK 16x dalle mie parti non ne ho ancora visto.:cry:
TechnoPhil
10-02-2005, 08:22
Sì, quelli 12x li fa anche a me, TDK 16x dalle mie parti non ne ho ancora visto.:cry:
lasciali xdere...;)
King Andrew
13-02-2005, 20:13
Aiutaatemi....io ho il 4120b....ma ho notato che è rimasto al fw a111...sul sito dell'LG italia...non trovo l'aggiornamento originale...cosa devo fare?
Altra questione...è normale che mi masterizzi i cd-r quixo a 8x???
Questione finale...conviene passare al 4163???
Vi ringrazio....
HelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelpHelp:muro:
Originariamente inviato da King Andrew
Altra questione...è normale che mi masterizzi i cd-r quixo a 8x???
Lo faceva anche a me e non c'è stato modo do fargli digerire i quixo a velocità superiori a 8x (le ho provate di tutte)
Questione finale...conviene passare al 4163???
Sono passato anche io al 4163 ma gli stessi quixo vengono masterizzati a velocità max di 8x........
Probabilmente ci sarà qualche incompatibilità tra i quixo ed i master LG in quanto gli stessi quixo in altri materizzatori li scrivo correttamente a 40x
:cry:
King Andrew
14-02-2005, 11:01
Bene...ora rimangono solo due dubbi....dove trovo i firmware originali???:muro:
e poi....che differenza ha con il nuovo modello e se conviene cambiarlo...per motivi di prestazioni??? :muro:
Bene...ora rimangono solo due dubbi....dove trovo i firmware originali???:muro:
e poi....che differenza ha con il nuovo modello e se conviene cambiarlo...per motivi di prestazioni??? :muro:
Alla prima domanda non sò risponderti;
Alla seconda ti dico sinceramente: Tieniti il 4120B... Sulla carta la differenza fondamentale è la scrittura a 12x del 4163 contro l'8x del 4120..............
Io l'ho cambiato per un caso fortuito infatti per il problema della scrittura a 8x dei quixo l'ho mandato in rma e loro mi hanno restituito un 4163 che alla fine ha lo stesso "problema"....
King Andrew
14-02-2005, 12:29
TI ringrazio...cmq non capito una cosa....te l'hanno cambiato in garanzia per questo problema? e cosa masterizza a 12x i cd-r???:confused:
ShadowMan
14-02-2005, 13:40
I Quixo non ho provato a masterizzarli...I Verbatim DL+ li scrivo tranquillamente @40x.
Ho il firmware a115-2 che non mi sta dando nessun problema...anzi,ha aumentato la compatibilità con lacuni supporti dvd che prima mi davano problemi.
Comuqnue i firmware originali dovrebbero essere sul sito LG.
King Andrew
14-02-2005, 14:12
ho capito che ci sono....ma non li trovo....potete mandarmeli sulla mia e-mail???
però per scelta vorrei quelli originali.....li potete mandare a
[email protected] oppure mi date il link....grazie moltissime!:cry:
ShadowMan
14-02-2005, 14:30
Sul sito italiano non sono riuscito a trovarli,ma sul sito USA ci sono!
Link:
http://us.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main
te l'hanno cambiato in garanzia per questo problema? e cosa masterizza a 12x i cd-r???:confused:
Si me lo hanno sostituito per questo problema;
Chiaramente il 12x era riferito ai DVD.........
ninja750
14-02-2005, 18:54
Il problema fondamentale del 4163 vs 4120 è che per il primo latitano i firmware :rolleyes:
ShadowMan
15-02-2005, 09:06
Cosa strana...
Ieri ho masterizzato un DVD+RW con dati [no DVD-Video] e l'ho provato sul mio DVD-ROM Sony che secondo NeroInfoTool NON legge i DVD+RW ed invece....questo lo legge!!! :eek: :eek:
ninja750
15-02-2005, 21:48
Cosa strana...
Ieri ho masterizzato un DVD+RW con dati [no DVD-Video] e l'ho provato sul mio DVD-ROM Sony che secondo NeroInfoTool NON legge i DVD+RW ed invece....questo lo legge!!! :eek: :eek:
Guarda sul sito della sony cosa dice :confused:
ShadowMan
16-02-2005, 13:18
Guarda sul sito della sony cosa dice :confused:
Anche sul sito Sony conferma che legge solo i DVD-R....boh!:confused:
ninja750
16-02-2005, 21:22
Anche sul sito Sony conferma che legge solo i DVD-R....boh!:confused:
Non è che magari hai aggiornato il firmware e magicamente ora li legge? Boh! CMQ siamo OT :sofico:
mariod84
24-02-2005, 13:47
Finalmente sul sito americano dellla LG (www.lge.com (http://www.lge.com)) è uscito il firmware originale A115 per il 4120B
TechnoPhil
24-02-2005, 14:51
Finalmente sul sito americano dellla LG (www.lge.com (http://www.lge.com)) è uscito il firmware originale A115 per il 4120B
anke su quello italiano c'è!!!
lo provo subito!!;)
MasterJukey
24-02-2005, 19:43
Scaricato ! più tardi lo installo e mi masterizzo il Monaco :D asdasd
mi date il link diretto?!?!non lo trovo...
mariod84
25-02-2005, 01:23
ecco il ink diretto http://italy.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=KRSWL000013017&FILE_NAME=KRSWL000013017-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4120A115(EW).zip&FILE_GUBUN=B
ninja750
25-02-2005, 18:59
Ma quello non è region free :asd:
MasterJukey
25-02-2005, 19:59
Mmm e quindi tu dici che quello dei fratelli 115 e questo ufficiale sono gli stessi con l unica diff del region ??
significa che i fratelli hanno i firm prima che l LG li renda disponibili o che l LG prenda quelli dei fratelli e li de-modda ?
io chiedo solo x info :p :confused:
fastezzZ
27-02-2005, 01:19
sto pensando di aggiornare il firm del mio 4120B ma avrei un po di domandine.
Ho la versione di firm 102, posso passare direttamente alla 111 o alla 115 :confused: sul readme dove ho preso il 111 c'è scritto
This firmware update is for drives with original firmware versions below A104.
Per aggiornalo devo metterlo su connettore master del canale ide secondario, ma anche il jumper deve stare su master?
e infine ma porta molti benefici fare l'aggiornamento, il master fa il suo dovere....per ora, lo chiedo perchè ho ucciso un master cd samsung per aggiornare il firm (anche se andava bene)
TechnoPhil
27-02-2005, 10:22
Originariamente inviato da fastezzZ
sto pensando di aggiornare il firm del mio 4120B ma avrei un po di domandine.
Ho la versione di firm 102, posso passare direttamente alla 111 o alla 115 :confused: sul readme dove ho preso il 111 c'è scritto
This firmware update is for drives with original firmware versions below A104.
Per aggiornalo devo metterlo su connettore master del canale ide secondario, ma anche il jumper deve stare su master?
e infine ma porta molti benefici fare l'aggiornamento, il master fa il suo dovere....per ora, lo chiedo perchè ho ucciso un master cd samsung per aggiornare il firm (anche se andava bene)
lascia il jumper su master!!
i benefici c sono eccome coi nuovi firm, tipo il book type setting!!!
nn rischi nulla ad aggiornarlo, poi puoi anche rimettere quelli vecchi nel caso in cui nn t trovi bene!!
fastezzZ
27-02-2005, 12:10
a parte il bitsetting (che mi risulta poco utile visto che uso only -r ;) )
Aumenta la compatibilità con i supporti.....?
Siamo sicuri che se segue le rulez non si frigge :) , a quel maledetto samsung che avevo dopo il primo aggiornamento mi dava errore di fuoco, poi ci ho rimesso il firm che aveva prima ed è deceduto :cry:
TechnoPhil
27-02-2005, 12:23
Originariamente inviato da fastezzZ
a parte il bitsetting (che mi risulta poco utile visto che uso only -r ;) )
Aumenta la compatibilità con i supporti.....?
Siamo sicuri che se segue le rulez non si frigge :) , a quel maledetto samsung che avevo dopo il primo aggiornamento mi dava errore di fuoco, poi ci ho rimesso il firm che aveva prima ed è deceduto :cry:
veramente se usi i + r è meglio dato ke è 1 supporto migliore e col book type setting diventa compatibile al 100%!!!
poi da me ho notato ke quando masterizzo i -r il pc mi si pianta quasi, nel senso ke nn posso fare nient'altro quando masterizzo!!
coi + r invece faccio ciò ke volgio mantre scrive, anke a 12x!!
aggiorna il firm, nn succede niente!!!io l'ho già fatto decine di volte!;)
ninja750
28-02-2005, 20:21
Confermo quanto detto in precedenza da qualcuno, secondo me è un bug dell'A115-2, in pratica scrivendo un dvd-rw e lasciando il book type in "auto" nero segnala che sta scrivendo in -rom :eek:
Se invece (come solito) forzo il booktype a -rom non dice più nulla :confused: :confused:
Misteribus :sofico:
TechnoPhil
01-03-2005, 07:29
Confermo quanto detto in precedenza da qualcuno, secondo me è un bug dell'A115-2, in pratica scrivendo un dvd-rw e lasciando il book type in "auto" nero segnala che sta scrivendo in -rom :eek:
Se invece (come solito) forzo il booktype a -rom non dice più nulla :confused: :confused:
Misteribus :sofico:
buono a sapersi!!!
intanto l'A115 va benone!!!
finora sto master x me è xfetto...tra poco lo confronto col Plextor PX-716A appena mi arriva!!:sofico:
ninja750
01-03-2005, 20:51
buono a sapersi!!!
intanto l'A115 va benone!!!
finora sto master x me è xfetto...tra poco lo confronto col Plextor PX-716A appena mi arriva!!:sofico:
Guarda di per se si, se vogliamo trovare due cose negative per ora c'è che la velocità di lettura è solo di 14mb/s circa e che la scrittura a 12x mi risulta più lenta che a 8x!
TechnoPhil
02-03-2005, 07:34
Guarda di per se si, se vogliamo trovare due cose negative per ora c'è che la velocità di lettura è solo di 14mb/s circa e che la scrittura a 12x mi risulta più lenta che a 8x!
bek 14 mB/s nn è lenta....a 12x infatti anke io mi sono accorto ke c mette troppo tempo...ma questo è 1 prob trascurabile!!;)
ninja750
02-03-2005, 21:47
bek 14 mB/s nn è lenta....a 12x infatti anke io mi sono accorto ke c mette troppo tempo...ma questo è 1 prob trascurabile!!;)
Se pensi che gli altri lettori sono a 16x puri quindi oltre i 20mb/s direi di si :sofico:
Per la scrittura a 12x non ho proprio capito :confused: eppure il buffer è sempre su e la lettura pulita, ma tempo alla mano, ci mette circa 8 minuti a 8x e 11 a 12x :muro:
Se pensi che gli altri lettori sono a 16x puri quindi oltre i 20mb/s direi di si :sofico:
Per la scrittura a 12x non ho proprio capito :confused: eppure il buffer è sempre su e la lettura pulita, ma tempo alla mano, ci mette circa 8 minuti a 8x e 11 a 12x :muro:
Strano, a me con TDK o Verbatim +R 8x permette di scriverli 12x e ci mette 7 minuti :confused: :confused:
ninja750
03-03-2005, 18:24
Io ho provato con i verbatim :(
TechnoPhil
04-03-2005, 15:40
hai ragione....io comunque mi accontento....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.