PDA

View Full Version : LG GSA-4120B.....azz che mostro!!!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

WarDuck
20-10-2004, 22:31
Originariamente inviato da ste_1971it
ho provato a mettere il mio mast a master e il lettore dvd a slave e non è cambiato nulla, allora ho sentito il rivenditore che mi ha consigliato di fare un ulteriore prova, cioè di staccare il lettore dvd e di riprovare. Fatto, ma non è cambiato nulla. Allora lo risentito è mi ha detto che se il buffer del masterizzatore con il soft nero va su e giù può essere un problema di velocità, e e ho un cavo bus ata66 di passare a ata100. che cosa ne dite?:confused:

Ma copi i DVD al volo? E soprattutto tieni lettore e masterizzatore sullo stesso canale IDE?

Il problema è questo, l'IDE può effettuare una sola operazione alla volta su un canale... ti suggerirei di spostarli come segue, anche se non ho un'idea precisa della tua configurazione:

PRIMARY MASTER - hd qualsiasi
PRIMARY SLAVE - lettore dvd
SECONDARY MASTER - masterizzatore dvd
SECONDARY SLAVE - periferica qualsiasi

Ciauz!

Vedder
21-10-2004, 11:52
scusate, ma fra il 4120 e il 4160 cambia solo la velocità?
su un sito vedo che come differenza c'è anche il fatto che il 4160 scrive anche sui DVD+R9, mentre il 4120 no. ma i +R9 non sono mica i dual layer che scrive anche il 4120?

ciao,
dario

Dr. Halo
21-10-2004, 12:07
esattamente come hai detto i dvd-9 sono i dvd dual layer da 8,5Gb sui quali scrivono sia il 4120 che il 4160. la differenza è la velocità.

Vedder
21-10-2004, 12:09

Vedder
21-10-2004, 14:59
scusate se faccio ancora una domanda sul 4160... qualcuno mi sa dire se il bitsetting è abilitato di base su questo? perchè è una funzione che mi interessa e la differenza di prezzo tra i due non è elevata, quindi se ce l'ha propenderei per questo...

ciao e grazie,
dario

Dr. Halo
21-10-2004, 15:04
bhooooooo!! qui si parla del 4120.... cmq è molto probabile di si dato che è l'evoluzione naturale del 4120.

Dr. Halo
21-10-2004, 15:05
guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=767374).

Vedder
21-10-2004, 15:20
mah, su cdrinfo dicono che non è abilitato...ad ogni modo grazie, credo comunque che prenderò il 4120 visto i riscontri positivi

dario

ALIEN3
21-10-2004, 17:03
Il bitsetting al 4160b non è ancora abilitato se non erro.

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Paolo31
22-10-2004, 13:21
Nelle info masterizzatore di nero è indicato come supportato l'overburning.

Ma sui DVD è possibile effettuare l'overburning ?
E' necessario utilizzare dei supporti specifici ? oppure con i supporti da 4,7 gb si può scrivere di più ?

Ciao
:confused:

Dr. Halo
22-10-2004, 13:31
OVERburning = oltre la specifica... non è garantito un bel nulla con qualsiasi supporto se non con i cd da 90 e 100 minuti sui quali è garantita la scrittura dei dat oltre gli 80 minuti ma sono prodotti particolari sui quali non c'è mai stata una approvazione di specifiche tecniche.
il masterizzatore gsa-4120b non masterizza sui suporti cd da 90 e 100 minuti per la cronaca.
l'overburning sui dvd è possibile farlo come è possibile farlo con i cd. nulla è garantito però.

Vinc80
22-10-2004, 14:35
Originariamente inviato da Dr. Halo
il masterizzatore gsa-4120b non masterizza sui suporti cd da 90 e 100 minuti per la cronaca.

Hai provato personalmente, con quale firmware ?

KRIUGH
23-10-2004, 00:07
Salve!
Qualcuno puo darmi il link dell'ultimo firm uff?
Grazie

MasterJukey
23-10-2004, 00:10
Originariamente inviato da KRIUGH
Salve!
Qualcuno puo darmi il link dell'ultimo firm uff?
Grazie

Leggere qualche pagina dietro troppa fatica ?? :rolleyes:

ALIEN3
23-10-2004, 16:08
;)

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

vegra
24-10-2004, 10:11
Salve, ho acquistato pure io LG GSA-4120B, ma ho questo problema.

Nero 6.001 non mi vede tutta la dimensione del disco, cioè 8.5 GB ma solo 4.5....come mai?
devo aggiornare nero?

Un grazie per chi mi aiuta

KRIUGH
24-10-2004, 17:53
Ho visto il link che e' stato messo a pagina 43 ma mi pare che sia quello di un firm di un'altro mast!
quindi ho richiesto x avere conferma o avere un nuovo link!:)

ALIEN3
24-10-2004, 20:12
Scusa cosa ti serve di specifico????

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

solamnia
24-10-2004, 21:36
e del 4160 che mi dite?

fabbius69
24-10-2004, 22:32
Originariamente inviato da KRIUGH
Ho visto il link che e' stato messo a pagina 43 ma mi pare che sia quello di un firm di un'altro mast!
quindi ho richiesto x avere conferma o avere un nuovo link!:)

Firmware esatto
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841

Norbrek™
24-10-2004, 23:10
Originariamente inviato da Vinc80
Hai provato personalmente, con quale firmware ?
Ho masterizzato un cd da 90 e pure in overburn, per cui non è vero che non può scrivere questi cd...

Paolo31
24-10-2004, 23:29
Originariamente inviato da Norbrek™
Ho masterizzato un cd da 90 e pure in overburn, per cui non è vero che non può scrivere questi cd...

Grazie ...

Molto interessante. :D :)

In effetti mi sembrava di aver letto che questo mast non supportasse l'overburning leggendo la prova su CDr-info.

Può essere che questa funzionalità sia stata implementata con l'ultima versione del firm !?

Paolo31
25-10-2004, 00:21
Ricordavo male !

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=9931&PageId=7

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=11079&PageId=7

:cool:

Dr. Halo
25-10-2004, 08:37
a me non li ha scritti ne' quelli da 90 ne' quelli da 100 minuti con nero 6.3.1.20 e firmware A110 region free:( .

TechnoPhil
25-10-2004, 08:44
a me non li ha scritti ne' quelli da 90 ne' quelli da 100 minuti con nero 6.3.1.20 e firmware A110 region free:( .

ma su cdrinfo c'è scritto ke il 4120b supporta l'overburning...farò anke io delle prove...

Dr. Halo
25-10-2004, 09:26
specifico che erano dei cd PRINCO... lo so la qualità non è otima ma il mio master cd LITE-ON 52-24-52 li ha fatti senza problemi. il master LG invece sembrava iniziasse a scrivere e poi mi ha dato scrittura fallita. NOn ha fatto nemmeno il lead-in perchè gli stessi cd li ho riutilizzati sul lite-on subito dopo :( .

Vedder
25-10-2004, 12:18
scusate ma i driver sul sito italiano della lg ci sono o bìisogna andare su quello americano?

Paolo31
25-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da Vedder
scusate ma i driver sul sito italiano della lg ci sono o bìisogna andare su quello americano?

Driver ? Per quale software/Sistema operativo ?

Forse volevi dire Firm ?

ciao
;)

Paolo31
25-10-2004, 13:34
Ho preso 3 DVD+RW e ieri 1 di questi alla 3-4 riscrittura a 4x lo stosso LG che gli ha scritti stenta a leggerli.

Di chi sarà la colpa ?

Sono dei Magnex.

Sono supporti di bassa qualità ?

ciao

Mo3bius
25-10-2004, 14:02
specifico che erano dei cd PRINCO... lo so la qualità non è otima ma il mio master cd LITE-ON 52-24-52 li ha fatti senza problemi. il master LG invece sembrava iniziasse a scrivere e poi mi ha dato scrittura fallita. NOn ha fatto nemmeno il lead-in perchè gli stessi cd li ho riutilizzati sul lite-on subito dopo :( .

Dr. Halo , ho fatto una quintalata di dvd-r 4x princo (quelli bianchi per intenderci ) , sia con il 4120b che con il 4160b , tutti a buon fine .

saluti

p.s. puo' un ignorantone in materia chiedervi a cosa serve il bitsetting e da dove lo si puo' settare ? :)

Mo3bius
25-10-2004, 14:03
Originariamente inviato da Paolo31
Ho preso 3 DVD+RW e ieri 1 di questi alla 3-4 riscrittura a 4x lo stosso LG che gli ha scritti stenta a leggerli.

Di chi sarà la colpa ?

Sono dei Magnex.

ciao

Ho dei magnex riscivibili e non li ho ancora provati , ti so' dire piu' tardi.

ciao

Vedder
25-10-2004, 14:18
Driver ? Per quale software/Sistema operativo ?

Forse volevi dire Firm ?

ciao
;)

ehm si, volevo dire firmware...:D
su quello italiano nn c'è nulla relativamente ai masterizzatori dvd, o perlomeno non riesco a trovarlo io

Dr. Halo
25-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da Mo3bius
Dr. Halo , ho fatto una quintalata di dvd-r 4x princo (quelli bianchi per intenderci ) , sia con il 4120b che con il 4160b , tutti a buon fine .
saluti
p.s. puo' un ignorantone in materia chiedervi a cosa serve il bitsetting e da dove lo si puo' settare ? :)
Io non riesco a masterizzare i cd da 90 e 100 minuti della princo. i dvd non li ho mai provat e se posso ne faccio a meno :)
il bit setting serve per far riconoscere ad un lettore dvd qualsiasi sia esso drive da pc o lettore da tavolo, il supporto masterizzato come DVD-ROM (quello utilizzato per i film su dvd original per intenderci) aumentandone così la compatibilità. Il bit setting è supportato dal 4120b solo sui DVD+R e DVD+R DL (come per tutti i masterizzatori che supportano il bit setting) Non è ancora disponibile il bitsetting su DVD+RW che io sappia. Se c'è fatemelo sapere perchè lo userei volentieri.

Mo3bius
25-10-2004, 14:49
Io non riesco a masterizzare i cd da 90 e 100 minuti della princo. i dvd non li ho mai provat e se posso ne faccio a meno :)
il bit setting serve per far riconoscere ad un lettore dvd qualsiasi sia esso drive da pc o lettore da tavolo, il supporto masterizzato come DVD-ROM (quello utilizzato per i film su dvd original per intenderci) aumentandone così la compatibilità. Il bit setting è supportato dal 4120b solo sui DVD+R e DVD+R DL (come per tutti i masterizzatori che supportano il bit setting) Non è ancora disponibile il bitsetting su DVD+RW che io sappia. Se c'è fatemelo sapere perchè lo userei volentieri.

Si , scusami , avevo letto male io , ho visto dopo che ti riferivi a cd e non dvd ....la vecchiaia puttana ....:muro: :muro: :muro:
Riguardo il bit setting c'e' qualche opzione o settaggio da fare manualmente o viene fatto in automatico il settaggio ?
vale lo stesso discorso per il 4160b ?

grazie :)

Dr. Halo
25-10-2004, 14:55
puoi usare dvd-info pro per settarlo tu manualmente altrimenti con nero 6.3.1.20 o successive puoi settarlo dalle opzioni avanzate del masterizzatore (nota che se lo hai già settato con un altro software tipo dvd-info pro su nero devi mettere "unmodified" al posto di dvd-rom o dell'altra voce che dice che il book-type sarà uguale al supporto)

Dr. Halo
25-10-2004, 14:57
dimenticavo: il bit-setting (o book-type setting) non è ancora ufficialemente supportato dal 4160B ma penso che prima o poi uscirà il firmware ufficiale che lo abiliterà come è successo per il 4120B. Nell'attesa prova a cercare i firm moddati: probabilmente ci sono.

Mo3bius
25-10-2004, 15:03
dimenticavo: il bit-setting (o book-type setting) non è ancora ufficialemente supportato dal 4160B ma penso che prima o poi uscirà il firmware ufficiale che lo abiliterà come è successo per il 4120B. Nell'attesa prova a cercare i firm moddati: probabilmente ci sono.

Gentilissimo , grazie mille , aspettero' un firmware ufficiale , non ho fretta :)

fortunato

ninja750
25-10-2004, 19:33

Di chi sarà la colpa ?

Sono dei Magnex.

ciao

Prova a spianarlo completamente (calcellazione "lenta") e a rifare una scrittura, se non risolvi direi che il supporto è doppiamente di bassa qualità :rolleyes:

ALIEN3
25-10-2004, 20:28
Concordo ;)

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
26-10-2004, 08:55
Novità sul firm @4160b????:confused: :confused: :confused:

Paolo31
26-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da ninja750
Prova a spianarlo completamente (calcellazione "lenta") e a rifare una scrittura, se non risolvi direi che il supporto è doppiamente di bassa qualità :rolleyes:

THANKS
:) ;)

rockford
26-10-2004, 15:41
ora l'ho preso anch'io:

ho provato questi DVD-R 4X--> MAM4XG02
Allora, ho eseguito test solo su film per lettori DVD da tavolo:
2X nessun problema
4X nella parte finale del film il video scatta e ogni tanto si blocca...

Comunque nessun problema di installazione, e rippaggio molto veloce... sono soddisfatto. :cool:

ALIEN3
26-10-2004, 16:37
Originariamente inviato da TechnoPhil
Novità sul firm @4160b????:confused: :confused: :confused:
Bha sembra funzionare ma è ancora ignota la data di rilascio del firmware.....

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

faso
26-10-2004, 20:52
é un po' ke non partecipo alla discussione, cmq aggiungo alle masterizzazioni eseguite con successo
PHILIPS DVD-R 8x (una campana daa 25 perfetta a 4 e 8x)

Volevo kiedere una cosa: ho notato una cosa stranissima, con nero quando inserisco un dvd vergine mi da solo 2 velocità di scrittura.
Mi spiego meglio, se metto un dvd 4x, nero mi fa vedere come
possibili velocità 2-4x
Se lo metto da 8x, nero mi da come possibilità 4-8x...

Questa cosa succede con tutti i supporti ed è una cosa ke il piooner non mi fa...vorrei kiedervi se qualkuno ha riscontrato il problema e se magari ha già risolto, purtroppo non so come fare!

ninja750
27-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da rockford
ora l'ho preso anch'io:

ho provato questi DVD-R 4X--> MAM4XG02
Allora, ho eseguito test solo su film per lettori DVD da tavolo:

??MAM?? :eek:

Dai ragazzi spendete quelle due lire in più e prendete dei supporti "conosciuti":D

ALIEN3
27-10-2004, 21:32
Ho acquistato alcuni supporti che mi dice unknow però vanno alla grande (DVD+RW 4X)

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
28-10-2004, 08:34
Originariamente inviato da faso
é un po' ke non partecipo alla discussione, cmq aggiungo alle masterizzazioni eseguite con successo
PHILIPS DVD-R 8x (una campana daa 25 perfetta a 4 e 8x)

Volevo kiedere una cosa: ho notato una cosa stranissima, con nero quando inserisco un dvd vergine mi da solo 2 velocità di scrittura.
Mi spiego meglio, se metto un dvd 4x, nero mi fa vedere come
possibili velocità 2-4x
Se lo metto da 8x, nero mi da come possibilità 4-8x...

Questa cosa succede con tutti i supporti ed è una cosa ke il piooner non mi fa...vorrei kiedervi se qualkuno ha riscontrato il problema e se magari ha già risolto, purtroppo non so come fare!

lo fa anke a me da quando ho messo il firm A111

Vedder
28-10-2004, 10:24
scusate, ieri mi si è bruciato un cd rw che stavo cercando di cancellare
durante l'operazione nero mi ha visualizzato un messaggio relativo ad un problema di focus e non ha terminato il processo
il cd era della traxdata
oggi proverò con altri cd rw
quello che volevo capire è questo può dipendere dai supporti, o se potrebbe essere un problema hardware
altri test che ho fatto sono stati di masterizzare due dvd-r ed un cd r, e questi sono andati a buon fine. se il masterizzatore è riuscito a scrivere un cd r, significa che a livello hardware funziona o sono due processi diversi (tenendo conto che uno l'ho scritto mentre l'altro lo stavo cancellando (sempre se cambia qualcosa))?
sinceramente io ho il 4160, ma la discussione su quel modello non dice praticamente nulla e tenendo conto che i due modelli dovrebbe essere uguali a parte la velocità preferisco postare qui

grazie,
dario

TechnoPhil
28-10-2004, 10:59
scusate, ieri mi si è bruciato un cd rw che stavo cercando di cancellare
durante l'operazione nero mi ha visualizzato un messaggio relativo ad un problema di focus e non ha terminato il processo
il cd era della traxdata
oggi proverò con altri cd rw
quello che volevo capire è questo può dipendere dai supporti, o se potrebbe essere un problema hardware
altri test che ho fatto sono stati di masterizzare due dvd-r ed un cd r, e questi sono andati a buon fine. se il masterizzatore è riuscito a scrivere un cd r, significa che a livello hardware funziona o sono due processi diversi (tenendo conto che uno l'ho scritto mentre l'altro lo stavo cancellando (sempre se cambia qualcosa))?
sinceramente io ho il 4160, ma la discussione su quel modello non dice praticamente nulla e tenendo conto che i due modelli dovrebbe essere uguali a parte la velocità preferisco postare qui

grazie,
dario

il cd-rw era vecchio???

puoi succedere, suicuramente dipende dalla scarsa qualità del media...

hai provato a fare la cancellazione totale??

Vedder
28-10-2004, 11:13
il cd rw l'avevo da un pò di tempo ma non l'avevo usato spesso
con il masterizzatore cd l'avevo giusto formattato e riscritto l'altro giorno... comunque stasera provo con altri cd rw per vedere se il problema persiste
la cancellazione totale non me la fa fare. se inserisco il cd rw e seleziono la voce da nero non si apre nessun menu, se non togliendo il disco. se poi selezione full erase e rimetto il cd comunque non parte. spero non sia un problema hardware...

ciao e grazie
dario

ALIEN3
28-10-2004, 16:36
Qualcuno sa dirmi perchè DVD/CD multissessione iniziati con nero risultano incompatibili con deepburner e viceversa nella scrittura?????

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

faso
28-10-2004, 18:15
lo fa anke a me da quando ho messo il firm A111

Pensi che sia un problema di FW?

Speriamo almeno col prossimo (se lo fanno...) verrà risolto.
Io pensavo che fosse un problema di Nero ma invece capita anche con altri programmi

TechnoPhil
28-10-2004, 18:49
Originariamente inviato da faso
Pensi che sia un problema di FW?

Speriamo almeno col prossimo (se lo fanno...) verrà risolto.
Io pensavo che fosse un problema di Nero ma invece capita anche con altri programmi

no no è colpa del firmware....ad ogni modo è 1 difetto molto marginale x fortuna...:rolleyes:

ALIEN3
28-10-2004, 21:50
concordo;) Please come fare a continuare dischi multisessione se uso nero e dopo deepburner?????

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

Mike73
29-10-2004, 08:55
Ragazzi volevo chiederti una cosa.......

Ma voi i dvd li masterizzate a volo o fate prima l'immagine su hdd??

Ve lo chiedo perchè a me facendo l'immagine su hdd và tutto liscio invece ho provato a masterizzare a volo (usando un lettore DVD nec) e mi ha bruciato vari DVD.....

Chiaramente ho provato con vari DVD sia come supporti che come originali da masterizzare........

Il programma utilizzato è alchool!

Vinc80
29-10-2004, 09:14
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi volevo chiederti una cosa.......

Ma voi i dvd li masterizzate a volo o fate prima l'immagine su hdd??

Ve lo chiedo perchè a me facendo l'immagine su hdd và tutto liscio invece ho provato a masterizzare a volo (usando un lettore DVD nec) e mi ha bruciato vari DVD.....

Chiaramente ho provato con vari DVD sia come supporti che come originali da masterizzare........

Il programma utilizzato è alchool!

Qualkuno al volo qualkuno con l'immagine ... il problema nel fare i DVD al volo sta nel gestire correttamente il flusso dati dal lettore verso il master (e ke flusso :D ) e dipenda dall'hardware del tuo pc. In teoria con il burnproof attivato nn dovrebbe bruciarteli :(. Io preferisco passare dal HD ;)

TechnoPhil
29-10-2004, 09:22
Originariamente inviato da Vinc80
Qualkuno al volo qualkuno con l'immagine ... il problema nel fare i DVD al volo sta nel gestire correttamente il flusso dati dal lettore verso il master (e ke flusso :D ) e dipenda dall'hardware del tuo pc. In teoria con il burnproof attivato nn dovrebbe bruciarteli :(. Io preferisco passare dal HD ;)

già è proprio così...a 2x non si hanno problemi nelle copie al volo, ma a 4x può succedere ke il buffer svarioni...;)

Mike73
29-10-2004, 10:03
già è proprio così...a 2x non si hanno problemi nelle copie al volo, ma a 4x può succedere ke il buffer svarioni...;)

Nel mio caso non è una questione di bufferunderroun in quanto esce un errore strano (adesso non ricordo) e poi la protezione dallo svuotamento del buffer non dovrebbe prevenirlo??

TechnoPhil
29-10-2004, 10:25
Nel mio caso non è una questione di bufferunderroun in quanto esce un errore strano (adesso non ricordo) e poi la protezione dallo svuotamento del buffer non dovrebbe prevenirlo??

in teoria si, xò se il master nn riesce a leggere i dati mica se li può inventare!!:D

in quel caso il dvd va a putt@@@

Mike73
29-10-2004, 10:32
in teoria si, xò se il master nn riesce a leggere i dati mica se li può inventare!!:D

in quel caso il dvd va a putt@@@

Si certo, ma allora la funziona che evita lo svuotamento del buffer non funziona?

Vinc80
29-10-2004, 14:05
Si certo, ma allora la funziona che evita lo svuotamento del buffer non funziona?

Nn sempre funziona ... :rolleyes:

(sempre ke sia attivata)

faso
29-10-2004, 14:26

Non è un problema di bufferunderrun, se mai è un problema di buffersenzadat :O :O :D :D :D

ninja750
29-10-2004, 19:25
Prima o poi doveva succedere :rolleyes: primo dvd bruciato !! :cry:

Un philips 8x ha fallito senza nemmeno completare il lead-in a 8x a 0% :eek:

:muro:

ALIEN3
29-10-2004, 19:39
Out nuovo firmware: A112. Sembrerebbe migliorare la scrittura su supporti DVD+R DL. Posto quello by Dangerous Brothers qui (http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=4120W112.ZIP)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
29-10-2004, 20:44
Originariamente inviato da ALIEN3
Out nuovo firmware: A112. Sembrerebbe migliorare la scrittura su supporti DVD+R DL. Posto quello by Dangerous Brothers qui (http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=4120W112.ZIP)

sul sito originale nn c'è....ma è originale o hack???

ALIEN3
30-10-2004, 07:41
Confermi che è ufficiale ma hackato by DB.

TechnoPhil
30-10-2004, 07:50
Confermi che è ufficiale ma hackato by DB.

il fatto è ke sul sito LG nn c'è....forse arriverà tra poco...:rolleyes:

ALIEN3
30-10-2004, 08:25
Penso anche io, comunque va bene.

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
30-10-2004, 08:27
Penso anche io, comunque va bene.

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

me lo mandi in pvt l'A112???il firewall ki blocca e nn posso scaricarlo...

ninja750
30-10-2004, 11:44

Nella pagina che hai linkato non c'è :confused:

Vedo quello per il 4260 ma non per il nostro :confused:

ugigi
30-10-2004, 12:12
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841

Ma sto mast. è un sony? dal collegamento per scaricarlo...............

ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/SP-008468-00/HIFOPD-00846800-UN.exe

ALIEN3
30-10-2004, 15:43
controllare qui (http://tdb.rpc1.org/)

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

Mo3bius
30-10-2004, 18:56
E' un po' ot visto che e' il topic del 4120b ma essendo fratelli quasi gemelli posto qua' ...
Ho trovato questo firmware (A301) per il 4160b che dice migliori la scrittura sul DL , qualcuno lo ha gia' provato e sa' se e' possibile anche settare il bit setting ?

http://www.cdfreaks.com/drive/firmware/1108

ciao

p.s. sul sito ufficiale lg ancora nulla ?

Vedder
30-10-2004, 22:17
sul sito della lg si può trovare il firmware A302. devi andare nella sezione download software e scegliere north america e u.s.a.. poi clicchi su dvd writer.
non capisco però perchè selezionando "italia" non si trovi nessun aggiornamento
io l'ho scaricato ma non l'ho ancora installato, e non credo nemmeno lo farò. finchè mi funziona bene me lo tengo così.

dario

Mo3bius
30-10-2004, 23:56
sul sito della lg si può trovare il firmware A302. devi andare nella sezione download software e scegliere north america e u.s.a.. poi clicchi su dvd writer.
non capisco però perchè selezionando "italia" non si trovi nessun aggiornamento
io l'ho scaricato ma non l'ho ancora installato, e non credo nemmeno lo farò. finchè mi funziona bene me lo tengo così.

dario

Ciao Dario e grazie delle info , ma su questo link :
http://www.lgelectronics.com/ , non riesco a collegarmi ....
E' errato ?

buona domenica

fabbius69
31-10-2004, 00:21
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Dario e grazie delle info , ma su questo link :
http://www.lgelectronics.com/ , non riesco a collegarmi ....
E' errato ?

buona domenica

Il link è questo
http://us.lgservice.com/

Ciao

crinas
31-10-2004, 00:51
A qualcuno capita masterizzando DVD 12x con Nero che da metà circa in poi ci siano svuotamenti contiinui del buffer? Come configurazione di DMA o roba del genere ho tutto a posto, se 12x corrisponde a circa 15mb al secondo e l'hd ne legge più di 50 perchè il buffer si svuota?:confused: :confused: :confused: E un'altra cosa, i lettori di DVD per PC non leggono i DVD multisessione con book-type DVD-ROM? Io ne ho fatto uno e il masterizzatore legge tutte le sessioni, mentre il mio lettore TEAC DV-516E solo la prima, boh?

Mo3bius
31-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da fabbius69
Il link è questo
http://us.lgservice.com/

Ciao

Grazie fabbius69 .

ciao

TechnoPhil
31-10-2004, 09:58
Originariamente inviato da crinas
A qualcuno capita masterizzando DVD 12x con Nero che da metà circa in poi ci siano svuotamenti contiinui del buffer? Come configurazione di DMA o roba del genere ho tutto a posto, se 12x corrisponde a circa 15mb al secondo e l'hd ne legge più di 50 perchè il buffer si svuota?:confused: :confused: :confused: E un'altra cosa, i lettori di DVD per PC non leggono i DVD multisessione con book-type DVD-ROM? Io ne ho fatto uno e il masterizzatore legge tutte le sessioni, mentre il mio lettore TEAC DV-516E solo la prima, boh?

è normale ke il buffer si svuota a quella velocità...

15 mega effettivi in lettura sono davvero tanti se nn hai 1 configurazione raid...

ninja750
31-10-2004, 11:36
Ma dove li trovate i supporti a 12x? :confused:

TechnoPhil
31-10-2004, 11:38
Ma dove li trovate i supporti a 12x? :confused:

i tdk 8x +R per esempio vanno a 12x;)

ninja750
31-10-2004, 21:02
i tdk 8x +R per esempio vanno a 12x;)

Ah però :eek: me ne ricorderò al prossimo acquisto :sofico:

ALIEN3
31-10-2004, 21:34
buona a sapersi:)

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

AUTOMAN
01-11-2004, 17:42
Si riesce a trovare il firmware .bin per il 4160b che provo a metterlo sul 4120b? In rete trovo solo la versione Windows che è autoinstallante da windows quindi niente.

style49
01-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da AUTOMAN
Si riesce a trovare il firmware .bin per il 4160b che provo a metterlo sul 4120b? In rete trovo solo la versione Windows che è autoinstallante da windows quindi niente.

nn credo sia questa l'operazione + coretta per modificare il master a @4160:O

AUTOMAN
01-11-2004, 22:56
Originariamente inviato da style49
nn credo sia questa l'operazione + coretta per modificare il master a @4160:O

Come mai? sono già stati condotti studi in merito? Io rischierei.

ALIEN3
02-11-2004, 07:30
Sul forum rpc1 dicono di aver lavorato su un bin ma la procedura è un po' complicata. Comunque alla fine si ha il vantaggio di scrivere a 16x dvd+r.

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

cry74
02-11-2004, 08:49
Continuo a non riuscire a scaricare il firmware A112 dal sito dei DB, visto che vorrei quello rpc1.
Qualcuno se ci è riuscito sarebbe così gentile da passarmelo in mail?
In PM darò la mia mail.
Grazie!

rockford
02-11-2004, 11:02
??MAM?? :eek:

Dai ragazzi spendete quelle due lire in più e prendete dei supporti "conosciuti":D

Sono della Mitsui! Mi paiono buoni comunque!;)

tommydc
06-11-2004, 16:30
ma sto a112 non introduce alcun cambiamento...voi avete notato qualcosa?

tommy

navy35
06-11-2004, 18:01
... io con in 111 avevo un sacco di problemi ..non mi leggeva dvd originali ed era lentissimo con dvd ram
...aggiornato al 112 ora tutto ok e con i dvd ram formattati in fat 32 si comporta molto meglio;)

otellobettin
06-11-2004, 18:09
Originariamente inviato da navy35
... io con in 111 avevo un sacco di problemi ..non mi leggeva dvd originali ed era lentissimo con dvd ram
...aggiornato al 112 ora tutto ok e con i dvd ram formattati in fat 32 si comporta molto meglio;)
Ma con i DVD RAM, riesci a scriverci a 5x ?

crinas
06-11-2004, 18:22
Originariamente inviato da tommydc
ma sto a112 non introduce alcun cambiamento...voi avete notato qualcosa?

tommy

Ma l'A112 è originale?

navy35
06-11-2004, 20:20
...sinceramente non ti so dire a che velocita li scrivo perche io li formatto in fat 32, epoi li uso come se fossero degli HD ci trascino dentro direttamente i file.

...non so se sia ufficile il 112, ma ho guardato sul sito dell'lg e,non sono riuscito a trovare nessun fw per il 4120,a parte il 111 qualche settimana fa,..poi è sparito anche quello,cmq,vi ripeto,a me il 111 andava da bestie,tanto che stavo quasi pensando di mandare il mast in riparazione xche credevo fosse rotto.

..ora con il 112 è rinato,sono persino riuscito a tirare fuori un film da un princo di merda rovinato che non riuscivo a leggere da nessuna parte lg4120b a111 compreso;)

TechnoPhil
07-11-2004, 08:45
...sinceramente non ti so dire a che velocita li scrivo perche io li formatto in fat 32, epoi li uso come se fossero degli HD ci trascino dentro direttamente i file.

...non so se sia ufficile il 112, ma ho guardato sul sito dell'lg e,non sono riuscito a trovare nessun fw per il 4120,a parte il 111 qualche settimana fa,..poi è sparito anche quello,cmq,vi ripeto,a me il 111 andava da bestie,tanto che stavo quasi pensando di mandare il mast in riparazione xche credevo fosse rotto.

..ora con il 112 è rinato,sono persino riuscito a tirare fuori un film da un princo di merda rovinato che non riuscivo a leggere da nessuna parte lg4120b a111 compreso;)

io invece ne ho 2 con il firma A111 e vanno benissimo....aspetto l'A112 originale x provarlo...

ninja750
07-11-2004, 20:07
Quindi il 112 è "scomparso" ? :confused:

neutral
07-11-2004, 21:25
L'ho appena cambiato con un pioneer 108d che prende di tutto! L'LG mi dava solo errori!
Ciao a tutti

biondinoce
08-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da neutral
L'ho appena cambiato con un pioneer 108d che prende di tutto! L'LG mi dava solo errori!
Ciao a tutti

Il mio Lg e' stato perfetto fino a 2 giorni fa pensate che mi ha fatto almeno 100 copie e non ho buttato 1 dvd .......poi mi e' successo che facendomi una copia di backup di un mio film originale che ho compresso con shrink mi fa la masterizzazione .........lo metto nel lettore da tavolo e mi si blocca all'inizio .........se premo MENU mi va nel menu e mi fa partire il film!
Ho provato con altri film miei e anche con film di amici.........ed e' sempre lo stesso risultato.......a volte la prima copia me la fa bene e la seconda mi da di nuovo lo stesso problema
:(
La cosa strana e' che questo problema non lo incontro se converto un divx in dvd .........li fila tutto liscio.
Qualcuno sa dirmi se ha questo tipo di problemi???

Dr. Halo
08-11-2004, 14:27
ma... magari devi lasciarlo raffreddare un po' prima di passare alla master successiva.... cmq mi pare strano...

biondinoce
08-11-2004, 15:48
beh non penso sia quello il problema senno' i divx convertiti dovrebbero darmi lo stesso risultato :cry: :cry: :cry: :cry:

neutral
08-11-2004, 17:56
anch'io avevo problemi con i supporti economici a 8X....tipo media o altri....il pioneer invece va abbastanza bene....
Ciao!

RiNTi_82
11-11-2004, 17:44
Ciao a tutti ho da qualche settimana anch'io questo mast e vorrei passare dall A102 all'ultimo A111. Ho un modello OEM che, come specificato nella guida di installazione, non si potrebbe aggiornare.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie anticipatamente.

Ottimo forum !

IlCarletto
11-11-2004, 23:51
ogni dvd che faccio con nero (6.25) all'inizio della masterizzazione mi dice qualcosa di simile "set as dvd-rom" è giusto? crea qualche problema di incompatibilità?
ciaooo

crinas
12-11-2004, 03:33
Originariamente inviato da IlCarletto
ogni dvd che faccio con nero (6.25) all'inizio della masterizzazione mi dice qualcosa di simile "set as dvd-rom" è giusto? crea qualche problema di incompatibilità?
ciaooo

Se sono film su DVD+R è anche meglio, per i dati non so se fa differenza.

tommydc
12-11-2004, 10:58
il 112 non è ufficiale ma dopo una prima impressione neutra ora devo dire che va benone....non ho avuto nessun problema.

tommy

ninja750
12-11-2004, 20:25
il 112 non è ufficiale ma dopo una prima impressione neutra ora devo dire che va benone....non ho avuto nessun problema.

tommy

Hai un link? :)

TechnoPhil
13-11-2004, 08:01
Hai un link? :)

link infatti???

ma xkè sul sito lg gli aggiornamenti ogni tanto spariscono???:muro:

crinas
14-11-2004, 16:35
Il 112 si trova nel sito dei Dangerous Brothers (http://tdb.rpc1.org/)

ALIEN3
14-11-2004, 17:54
non capisco perchè diffidenza dai TDB. Poi questa storia dei firmware che appaiono e scompaiono possiamo classificarli come misteri dell'informatica:D
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

TechnoPhil
14-11-2004, 18:34
Il 112 si trova nel sito dei Dangerous Brothers (http://tdb.rpc1.org/)

si ma quello originale???

ca@@o sono 2 settimane ke il sito dell'LG nn funziona:muro:

crinas
15-11-2004, 02:40
Nel sito del Regno Unito c'è ancora l'A111, credo che l'A112 non sia ancora uscito

ninja750
16-11-2004, 14:09
Ma il 112 dei fratelli pericolosi non è mica quello che abilita il 16x? Dai sono impaziente!! Ho una pila di DVD+R certificati 16x da fare fuori :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D

crinas
19-11-2004, 15:09
Ma il 112 dei fratelli pericolosi non è mica quello che abilita il 16x? Dai sono impaziente!! Ho una pila di DVD+R certificati 16x da fare fuori :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D

Di che marca sono? Io ho comprato un Verbatim 16x ma lo vede solo a 4!:cry:

style49
19-11-2004, 17:15
qualkuno può spiegarmi che versione è la 4120N0AD trovata sul sito dei brother?

ALIEN3
19-11-2004, 21:15
cè ;)

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

kekko81
20-11-2004, 16:45
qualkuno può spiegarmi che versione è la 4120N0AD trovata sul sito dei brother?

yurigor
20-11-2004, 17:47
Installata la versione 4120N0AD trovata sul sito dei brother e con una piccola prova cosi veloce ho fatto un dvd r- certificato a 4x a 8x senza errori. Provero' magari domani o poi un r+ 4x a 16x dato che mi lascia scegliere tutte le velocita' di scrittura, x entrambi i tipi di dvd.

TechnoPhil
20-11-2004, 17:49
Originariamente inviato da yurigor
Installata la versione 4120N0AD trovata sul sito dei brother e con una piccola prova cosi veloce ho fatto un dvd r- certificato a 4x a 8x senza errori. Provero' magari domani o poi un r+ 4x a 16x dato che mi lascia scegliere tutte le velocita' di scrittura, x entrambi i tipi di dvd.

veramente???16x per tutto???:confused: :sofico:

me lo mandi x favore quel firm???il firewall nn me lo fa scaricare...

otellobettin
20-11-2004, 23:21
veramente???16x per tutto???:confused: :sofico:

me lo mandi x favore quel firm???il firewall nn me lo fa scaricare...
Si anke a me grazie! :mano:

yurigor
21-11-2004, 11:53
Volentieri......ma dove lo mando?
[email protected]
;)

TechnoPhil
21-11-2004, 12:39
Volentieri......ma dove lo mando?
[email protected]
;)

di fianco alla scritta pvt in basso!!!;)

ugigi
21-11-2004, 12:44
installato non ho trovato alcuna differenza rigurdo le velocità di scrittura:confused:
la pagina è questa http://tdb.rpc1.org/#GSA4120B

io l'ho scarciato da qui http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=4120N0AD.ZIP

son questi?

yurigor
21-11-2004, 18:30
No non e' quello il sito da cui li devi scaricare, metti fratelli pericolosi.....ma in inglese.......:D

yurigor
21-11-2004, 18:31
@TechnoPhil

Fatto, non me ne ero accorto.
:)

TechnoPhil
21-11-2004, 20:42
@TechnoPhil

ok!!

ninja750
22-11-2004, 12:43
mi lascia scegliere tutte le velocita' di scrittura, x entrambi i tipi di dvd.

:eek: :eek:

CONFERMATE??

ugigi
22-11-2004, 17:14
postate il link o inviatelo anche a me:cry:

ALIEN3
22-11-2004, 19:44
N0AD permette di scegliere i tipi di velocità di scrittura????? Confermare ;)

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

kekko81
22-11-2004, 21:17
N0AD permette di scegliere i tipi di velocità di scrittura????? Confermare ;)

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
quoto

crinas
22-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da kekko81
quoto

Anch'io:D

TechnoPhil
23-11-2004, 08:55
@TechnoPhil

a me ancora nn è arrivato nulla....:muro:

ke velocità si possono scegliere???16x con i + e 12x coi -???

yurigor
23-11-2004, 17:59
azz come no? allora ri-provvedo subito a mandartelo.

yurigor
23-11-2004, 18:02
@TechnoPhil

Rimandami in pvt il tuo indirizzo di posta xche' non son sicuro che quello che ho sia esatto.
Aspetto.:)

otellobettin
23-11-2004, 19:21
Me lo mandi anke a me? Oppure puoi postare il link?

Grazie!

yurigor
24-11-2004, 18:38
@TechnoPhil

Controlla x favore se ti e' arrivata la mail, non so se ho problemi io con il collegamento. Fammi sapere.

TechnoPhil
24-11-2004, 18:42
@TechnoPhil

Controlla x favore se ti e' arrivata la mail, non so se ho problemi io con il collegamento. Fammi sapere.

è arrivato!!!:sofico:

yurigor
24-11-2004, 19:20
ok .....ci ho messo mezz'ora x poterlo spedire, e alla fine mi dava ancora errore.....bah vallo a capire. Fammi sapere come ti va qui, anche x riscontro verso gli altri interessati

ALIEN3
24-11-2004, 20:33
Quindi ancora niente o informazioni con questo n0ad??? Comunque sul forum rpc1 nonostante sia in elaborazione ancora i test sul fw 4120b@4160b si sta studioando la trasformazione o almeno la possibilità di poter portare il nostro burner @4163b:rolleyes:

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

ugigi
24-11-2004, 21:58
ok .....ci ho messo mezz'ora x poterlo spedire, e alla fine mi dava ancora errore.....bah vallo a capire. Fammi sapere come ti va qui, anche x riscontro verso gli altri interessati

inviate anche a me
:sofico:

MasterJukey
24-11-2004, 22:03
Quindi ancora niente o informazioni con questo n0ad??? Comunque sul forum rpc1 nonostante sia in elaborazione ancora i test sul fw 4120b@4160b si sta studioando la trasformazione o almeno la possibilità di poter portare il nostro burner @4163b:rolleyes:

:eek: @4163b ??? E che caratteristiche ha in piu ?? :eek:

ALIEN3
25-11-2004, 16:00
dvd+-r16 e +dl 4x. Comunque ancora non è stato rilasciato un firm concreto.

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
25-11-2004, 16:03
dvd+-r16 e +dl 4x. Comunque ancora non è stato rilasciato un firm concreto.

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

hai installato questo NOAD A112???:confused:

crinas
26-11-2004, 00:56
hai installato questo NOAD A112???:confused:

Ma che caz... Io sto cominciando a non capirci più niente, il NOAD e l'A112 non sono diversi? E poi vorrei sapere quale bisogna usare dei due che ci sono dentro i file zip, AUTO o RPC1?:muro: :muro: :muro:

Norbrek™
26-11-2004, 15:55
Veramente non ci sto capendo più niente anche io, ma dove lo prendo il firm per farlo scrivere a 16x?:sofico:

yurigor
26-11-2004, 17:55
Il file da installare e' quello AUTO, perlomeno io ho messo quello, e il file lo troviin questo link:digita "fratelli pericolosi".....ma in inglese........!

crinas
27-11-2004, 04:27
Il file da installare e' quello AUTO, perlomeno io ho messo quello, e il file lo troviin questo link:digita "fratelli pericolosi".....ma in inglese........!

Va bene, ma devo scaricare l'A112 o il N0AD?

ALIEN3
27-11-2004, 07:49
Qualcuno può fer un po' di luce e chiarezza????? Altrimenti in questo post tra una domanda e l'altra non finiamo più.

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
27-11-2004, 08:28

c illumini visto ke tu lo hai installato???:confused: :mc:

otellobettin
27-11-2004, 08:55
Io l'ho provato e i Verbatim 4x, li registro al massimo a 4x.
Invece gli 8x li registro anke a 8x :D
Praticamente ho rimesso il vekkio A111.

TechnoPhil
27-11-2004, 12:26
Originariamente inviato da otellobettin
Io l'ho provato e i Verbatim 4x, li registro al massimo a 4x.
Invece gli 8x li registro anke a 8x :D
Praticamente ho rimesso il vekkio A111.

buono a sapersi....nn lo flasharò!!!;)

cricchio974
27-11-2004, 12:53
Quoto e sorrei specificare che il N0AD e' un firmware basato sui primi usciti e Abilitava il bitsetting ma ha piu' difetti degli ultimi e puo' dare quegli errori di messa a fuoco...funzionano molto bene il 110 ed il 111 a mio parere mentre il 112 non l'ho ancora inquadrato...a me' qualche DVD lo ha sbagliato...una pecca con i DVD- TDK 8x che vengono riconosciuti come 4x mentre con il 104 a 8x come deve essere....
io vorrei un firmware che scrivesse bene i dvd...questo e' importante...secondo voi quale e' il migliore?

yurigor
27-11-2004, 17:40
Allora, io l'ho flashato con quello dei fratelli pericolosi, e ripeto come ho detto post prima , che mi vede tutti,,,,,,tutti i dvd a 16x, sia plus che minus.....Ho fatrto un 2.4x plus a 8x e oggi un 4x minus a 12x.
Altro non so dire, a me va bene....

navy35
27-11-2004, 18:57
.....quindi ti manca solo da provare a 16x su un normale supporto da 8x o magari 4x:eek: ...
..potresti fare una prova per il bene comune:cool:

...io invece attualmente uso il A112.
Senza ombra di dubbio è il migliore di quelli che ho provato (A102, a104, A110, A111),..pensate che con il A111 non mi leggeva il dvd originale di microsoft system works;)

ugigi
27-11-2004, 20:43
Allora, io l'ho flashato con quello dei fratelli pericolosi, e ripeto come ho detto post prima , che mi vede tutti,,,,,,tutti i dvd a 16x, sia plus che minus.....Ho fatrto un 2.4x plus a 8x e oggi un 4x minus a 12x.
Altro non so dire, a me va bene....

Potresti inviarlo tramite mail

faxerpelle
27-11-2004, 20:54
Ciao Ragazzi,

ho appena preso questo masterizzatore, anche sulla base dei consigli di questo forum.

Ho un problema strano, il lettore funziona bene per vedere i film in DVD e scrive correttamente i CD-Rom.

Nella confezione ho trovato 5 DVD senza nessuna marca, che Nero 6.3 mi riconosce come DVD-R, quando però provo a masterizzarli, a 4x che è la velocità massima che mi da, praticamente scrive solo una parte dei dati e non tutti i 4 giga e 400 che cerco di metterci. I file risultano sul supporto, ma quando provo ad aprirli mi da errore di lettura.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

ceccoggi
27-11-2004, 21:42
anche a me dava lo stesso problema, cmq erano i dvd che facevano cag@@e. cmq ti consiglio di aggiornare firm, ora con l'a111 mi legge anche i dati scritti su dvd caccolosi.;)

yurigor
28-11-2004, 12:12
Originariamente inviato da ugigi
Potresti inviarlo tramite mail

Mi occorre in pvt la tua mail senno' non posso metterti l'allegato.

yurigor
28-11-2004, 12:13
.....quindi ti manca solo da provare a 16x su un normale supporto da 8x o magari 4x:eek: ...
..potresti fare una prova per il bene comune:cool:

...io invece attualmente uso il A112.
Senza ombra di dubbio è il migliore di quelli che ho provato (A102, a104, A110, A111),..pensate che con il A111 non mi leggeva il dvd originale di microsoft system works;)

Hai ragione, oggi vedo se riesco a farne uno, partiro' con un plus e poi postero' come e' andata.

Luka
29-11-2004, 00:27
ci sono pure io :)

io ho flashiato il 112AUTO che ho pescato dal link
è uno moddato o è originale?
come si possono masterizzare supporti 4x a 8x
a 8x fa solo i +??

scusate l'ignoranza

pitus17
29-11-2004, 19:08
Aituo non so + dove sbattere la testa.

Ho anche io questo masterizzatore, ho aggiornato il firmware, ho aggiornato nero e le aspi ma mi da sempre il solito problema: non riesco a masterizzare dvd!!!!

questo è il log di nero:

pitus17
pitus17
1A23-0009-5030-1281-1476-8179

Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: File 'Wnaspi32.dll': Ver=4.60 (1021), size=45056 bytes, created 10/09/1999 13.06.00
ahead WinASPI: File 'C:\Programmi\Ahead\nero\Wnaspi32.dll': Ver=2.0.1.68, size=160016 bytes, created 22/07/2004 17.33.44
Nero version: 6.3.1.25 (Nero Express)
Recorder: <HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B>Version: A112 - HA 0 TA 0 - 6.3.1.25
Adapter driver: <atapi> HA 0
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ATAPI
CD-ROM: <AXV CD/DVD-ROM >Version: 2.2a - HA 3 TA 0 - 6.3.1.25
Adapter driver: <a347scsi> HA 3

=== Scsi-Device-Map ===
CdRomPeripheral : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B atapi Port 0 ID 0 DMA: On
DiskPeripheral : SAMSUNG SP8004H atapi Port 1 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : PLEXTOR CD-R PX-W5224A atapi Port 1 ID 1 DMA: On
DiskPeripheral : WDC WD360GD-00FNA0 35.0 viasraid Port 2 ID 0 DMA: Off
DiskPeripheral : SAMSUNG SP1614C SW10 viasraid Port 2 ID 2 DMA: Off
CdRomPeripheral : AXV CD/DVD-ROM 2.2a a347scsi Port 3 ID 0 DMA: Off

=== CDRom-Device-Map ===
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120 H: CDRom0
PLEXTOR CD-R PX-W5224A I: CDRom1
AXV CD/DVD-ROM N: CDRom2
=======================

AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 83886080 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
BUFE : 0
Physical memory : 1534MB (1571632kB)
Free physical memory: 1022MB (1046820kB)
Memory in use : 33 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Static Write Speed Table: 0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)

29.11.2004
ISO compilation
18.21.20 #1 Text 0 File Isodoc.cpp, Line 6083
Iso document burn settings
------------------------------------------
Determine maximum speed : FALSE
Simulate : FALSE
Write : TRUE
Finalize CD : FALSE
Multisession : TRUE
Multisession type: : Start multisession
Burning mode : DAO
Mode : 1
ISO Level : 1 (Max. of 11 = 8 + 3 char)
Character set : ISO 9660
Joliet : TRUE
Allow pathdepth more than 8 directories : TRUE
Allow more than 255 characters in path : TRUE
Write ISO9660 ;1 file extensions : TRUE

18.21.20 #2 Text 0 File Reader.cpp, Line 126
Reader running

18.21.20 #3 Text 0 File Writer.cpp, Line 124
Writer HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B running

18.21.20 #4 ISO9660GEN -11 File geniso.cpp, Line 3899
First writeable address = 0 (0x00000000)

18.21.20 #5 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3152
Turn on Disc-at-once, using DVD media

18.21.20 #6 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 247
Last possible write address on media: 2298495 (510:46.45, 4489MB)
Last address to be written: 2161055 (480:14.05, 4220MB)

18.21.20 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 259
Write in overburning mode: NO (enabled: CD)

18.21.20 #8 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 2162
Recorder: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B, Media type: DVD-R
Disc Manufacturer: VDSPMS - AB 01
Disc Application Code: 64, Disc Physical Code: 193

18.21.20 #9 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 420
>>> Protocol of DlgWaitCD activities: <<<
=========================================

18.21.20 #10 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 813
Setup items (after recorder preparation)
0: TRM_DATA_MODE1 (CTransferItem)
2 indices, index0 (150) not provided
original disc pos #0 + 2161056 (2161056) = #2161056/480:14.6
relocatable, disc pos for caching/writing not required/required, no patch infos
-> TRM_DATA_MODE1, 2048, config 0, wanted index0 0 blocks, length 2161056 blocks [HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B]
--------------------------------------------------------------

18.21.37 #11 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 984
Prepare recorder [HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B] for write in CUE-sheet-DAO
DAO infos:
==========
MCN: ""
TOCType: 0x00; Session Closed, disc fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 0 4425842688, ISRC ""
DAO layout:
===========
__Start_|____Track_|_Idx_|_RecDep_|_CtrlAdr_
0 | lead-in | 0 | 0x00 | 0x41
0 | 1 | 0 | 0x00 | 0x41
0 | 1 | 1 | 0x00 | 0x41
2161056 | lead-out | 1 | 0x00 | 0x41

18.21.37 #12 Phase 24 File dlgbrnst.cpp, Line 1855
Caching of files started

18.21.37 #13 Text 0 File Burncd.cpp, Line 4163
Cache writing successful.

18.21.37 #14 Phase 25 File dlgbrnst.cpp, Line 1855
Caching of files completed

18.21.37 #15 Phase 36 File dlgbrnst.cpp, Line 1855
Burn process started at 4x (5.540 KB/s)

18.21.37 #16 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 2344
Verifying disc position of item 0 (relocatable, disc pos, no patch infos, orig at #0): write at #0

18.21.37 #17 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1713
Set remaining time: 13:25,127 (805127ms) -> OK

18.21.37 #18 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2000
Recording mode: Sequential Recording Mode

18.21.37 #19 Text 0 File Mmc.cpp, Line 20660
Set BUFE: supported -> ON

18.21.37 #20 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2141
Start write address at LBA 0
DVD high compatibility mode: Yes

18.21.38 #21 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 8230
---- DVD Structure: Physical Format Information (00h) ----
Layer: 0, Address: 0 (0 h), AGID: 0; Length: 2050
Book Type: DVD-R (2), Part Version: 5
Disc Size: 120 mm, Maximum Rate: <not specified> (F h)
Number of Layers: 1, Track Path: Parallel Track Path (PTP), Layer Type: recordable
Linear Density: 0,267 um/bit, Track Density: 0,74 um/track
Starting Physical Sector Number of Data Area: 30000 h (DVD-ROM, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW)
End Physical Sector Number of Data Area: 26127F h
End Sector Number in Layer 0: 0 h
Data in Burst Cutting Area (BCA) does not exist
Start sector number of the current Border-Out: 2FE10 h
Start sector number of the next Border-In: 2FFA0 h
Media Specific [16..63]:
00 00 00 00 00 00 00 00 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00 02 FE 10 00 02 FF A0 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00 00 00 00 00 00 00 00 - 00 00 00 00 00 00 00 00 ................

18.21.38 #22 CDR -1207 File DVDR.cpp, Line 4509
Book Type automatically set to: DVD-ROM

18.21.38 #23 Text 0 File DVDR.cpp, Line 4615
Drive: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B
Book Type request: DVD-ROM
Book Type setting not supported for the loaded disc type

18.21.48 #24 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 1297
18:21:48.078 - HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B\H0 T0 : Queue again later

18.22.57 #25 SCSI -1024 File Cdrdrv.cpp, Line 1445
SCSI Exec, HA 0, TA 0, LUN 0, buffer 0x03080000
Status: 0x04 (0x01, SCSI_ERR)
HA-Status 0x00 (0x00, OK)
TA-Status 0x02 (0x01, SCSI_TASTATUS_CHKCOND)
Sense Key: 0x04 (KEY_HARDWARE_ERROR)
Sense Code: 0x08
Sense Qual: 0x03
CDB Data: 0x2A 0x00 0x00 0x02 0x06 0xE0 0x00 0x00 0x20 0x00 0x00 0x00
Sense Data: 0x70 0x00 0x04 0x00 0x00 0x00 0x00 0x10
0x00 0x00 0x00 0x0C 0x08 0x03

18.22.57 #26 CDR -1024 File Writer.cpp, Line 304
Communication failure

18.22.57 #27 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 229
all writers idle, stopping conversion

18.22.58 #28 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 223
conversion idle, stopping reader

18.22.58 #29 Text 0 File DVDR.cpp, Line 2383
EndDAO: Last written address was 132831

18.23.16 #30 Text 0 File DVDR.cpp, Line 4615
Drive: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B
Book Type request: DVD+R
Book Type setting not supported for the loaded disc type

18.23.16 #31 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1713
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK

18.23.16 #32 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1713
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK

18.23.16 #33 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1855
Burn process failed at 4x (5.540 KB/s)

Existing drivers:
File 'Drivers\ASPI32.SYS': Ver=4.60 (1021), size=25244 bytes, created 10/09/1999 13.06.00
File 'Drivers\PXHELP20.SYS': Ver=2.02.62a, size=20016 bytes, created 28/10/2003 11.02.00 (Prassi/Veritas driver for win 2K)
File 'Drivers\atapi.sys': Ver=?.?.?.?, size=95360 bytes, created 03/08/2004 22.59.44 (Adapter driver for rec)
File 'Drivers\a347scsi.sys': Ver=3.47.0.0 built by: WinDDK, size=5248 bytes, created 30/04/2004 9.33.00 (Adapter driver for src)

Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente...

faxerpelle
30-11-2004, 22:03
Problema risolto, aggiornato al firmware A112 AUTO dei DB e comprati DVD+R Verbatim.

Evitate SKC Korea,non li digerisce. :muro:

Luka
30-11-2004, 23:16
riguardo gli aspi:
con il programma di diagnostica nero mi da
aspi di nero ok
aspi di sistema non installati
conviene installare anche quelli di sistema?
se si che versione?

Kal-El
01-12-2004, 01:00
119 euro......non direi mostruoso, visto quello che offre!!

tommy

Trovato a 73€ IVA COMPRESA eh eh :D

Kal-El
01-12-2004, 11:15
Originariamente inviato da Kal-El
Trovato a 73€ IVA COMPRESA eh eh :D

E cmq è meglio il NEC 3500A, scrive i DL a 4X, ha tempi di accesso più ridotti ecc, guardate qui:
NEC ND-3500 (http://www.nec.co.uk/DVD_RW_ND3500.aspx) (75€ IVA COMPRESA)

LG GSA-4120B (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040204&categoryId=040204&parentId=04&modelCodeDisplay=GSA-4120B&model=NOTHING)

Io prendo il NEC al volo oggi stesso! :)

Dr. Halo
01-12-2004, 17:24
fino ad qualche giorno fa nessun problema con questo master. E' ormai da quasi 2 mesi che ce l'ho e ha sempre funzionato benissimo.
ieri ho provato ad installa Half Life 2 e non vi deva il dvd. ho dovuto rimontare il lettore drd8160b (sempre lg) e leggerlo con quello. firmware A110. ora lo aggiornato all'A111 ma non ho piu' il dvd perchè era di un amico ceh doveva solo fare la registrazione a steam per poterci giocare off-line.

navy35
01-12-2004, 20:37
fino ad qualche giorno fa nessun problema con questo master. E' ormai da quasi 2 mesi che ce l'ho e ha sempre funzionato benissimo.
ieri ho provato ad installa Half Life 2 e non vi deva il dvd. ho dovuto rimontare il lettore drd8160b (sempre lg) e leggerlo con quello. firmware A110. ora lo aggiornato all'A111 ma non ho piu' il dvd perchè era di un amico ceh doveva solo fare la registrazione a steam per poterci giocare off-line.

..Anch'io ho avuto lo stesso problema. Non mi vedeva il dvd originale di microsoft system works,avevo il firm A111 (o A110 non ricordo bene), ho risolto il problema aggiornando il firmware alla versione A112.

LASCIATE PERDERE ALTRI FIRMWARE ED INSTALLATE L' A112

...li ho provati tutti e mai come adesso è andato cosi bene;)

Norbrek™
01-12-2004, 20:42
Ma il fw a112 è ufficiale? Io sul sito non lo trovo....

navy35
01-12-2004, 20:58
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma il fw a112 è ufficiale? Io sul sito non lo trovo....

il sito ufficiale non lo capisco, certe volte scompaiono anche le versioni vecchie:muro:

...Lo puo scaricare da 'The Firmware Page', eccolo qua
A112 (ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/SP-008468-00/HIFOPD-00846800-UN.exe)

style49
02-12-2004, 00:47
Raga io ho un prob con dei supporti, la marca èdataright e sono "certificati" per essere scritti a 8x, ma su 3 che ne ho provati tutti e 3 li ho bruciati, mi riportava sempre lo stesso errore di fuoco...
Come mai?
chi ha provato oltre a me questi supporti?

MasterJukey
02-12-2004, 10:06
Io sto A112 sul sito LG non lo trovo ... è ufficiale ???

Me lo linkate ???

navy35
02-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da MasterJukey
Io sto A112 sul sito LG non lo trovo ... è ufficiale ???

Me lo linkate ???

Se è ufficilae o no, non lo so, ti posso dire solamente che va bene.

...per il link guarda 2 post più in su..:rolleyes: :muro: :muro:

Kal-El
02-12-2004, 16:49
Ma qualcuno può rispondermi ? :confused:

Che ha in più il modello 4160B rispetto a questo ?

navy35
02-12-2004, 19:41
Ma qualcuno può rispondermi ? :confused:

Che ha in più il modello 4160B rispetto a questo ?

Che masterizza fino a 16x invece che a12x
;)

Nacchio
02-12-2004, 19:43
Raga io ho un prob con dei supporti, la marca èdataright e sono "certificati" per essere scritti a 8x, ma su 3 che ne ho provati tutti e 3 li ho bruciati, mi riportava sempre lo stesso errore di fuoco...
Come mai?

Io con il 4160b li uso e non ho nessun problema , perfetti.

Il mediacode è fuji

navy35
02-12-2004, 19:44
Come mai?

èdataright :confused: :confused: che marca e??

.....prova ad aggiornare il firmware:cool:

Kal-El
02-12-2004, 20:43
Che masterizza fino a 16x invece che a12x
;)

Ah, perfetto grazie! Allora ordino questo, 75€ è un ottimo prezzo no ? :)

navy35
02-12-2004, 23:48
Ah, perfetto grazie! Allora ordino questo, 75€ è un ottimo prezzo no ? :)

buon prezzo, comunque il 4160 non è l'ultimo modello,adesso e da poco uscito il 4163, che mi sembra scriva i dual layer a 4x invece che a 2.4..(correggetemi se sbaglio).

io mi informerei per quello, in fondo è sempre l'ultimo modello, qualche miglioria l'avranno fatta di sicuro!!;)

Nacchio
03-12-2004, 02:44
èdataright :confused: :confused: che marca e??

.....prova ad aggiornare il firmware:cool:

Dovrebbe essere Datawrite....

I miei sono fabbricati da fuji . Ottimi
:D

kekko81
03-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da Nacchio
Dovrebbe essere Datawrite....

I miei sono fabbricati da fuji . Ottimi
:D
io ho una ventina di datawrite red(v2)ed il masterizzatore non li legge!!!:muro: :muro: non lo rileva proprio!!:muro:voi che tipo di datawrite avete?come firmware ho a112 ma ho provato con tutti i firmware!

ninja750
06-12-2004, 09:34
Su dai nessun'altro che ha provato il 112 ci dice come si trova? :sofico:

Lotar
06-12-2004, 10:33
Scusate ma il firmware A112 è quello dei fratelli pericolosi? In caso di risposta affermativa mi dite se è meglio A112auto o A112rpc1 ?
Grazie.

yurigor
06-12-2004, 17:01

Digita FRATELLI PERICOLOSI......in Inglese....:)

ricaia
06-12-2004, 17:11
a me non è cambiato nulla con il noad
ho dei benq 8x e continua a vederli 4x
princo 4x continua a vederli 4x
data 4x continua a vederli 4x
ho messo il noadauto dei fratelli pericolosi:confused:
ciao

ninja750
06-12-2004, 19:26
Originariamente inviato da ricaia
a me non è cambiato nulla con il noad
ho dei benq 8x e continua a vederli 4x
princo 4x continua a vederli 4x
data 4x continua a vederli 4x
ho messo il noadauto dei fratelli pericolosi:confused:
ciao

Quindi non è vero che sblocca tutte le velocità in scrittura? :confused:

ninja750
06-12-2004, 19:32
Digita FRATELLI PERICOLOSI......in Inglese....:)

Si lo so ma li sopra c'è solo il 112 RPC-1 non -2 :rolleyes:

ugigi
06-12-2004, 21:04
provati tutti i 112 in giro e putroppo nessun mi sblocca le velocità

comunque ho utilizzato solo un benq 8x (sony) e lo vedeva 8x

attualmente utilizzo il 112 trovato sul sito http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841

che in fin dei conti lo scarica da un sito ftp della sony:

ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/SP-008468-00/HIFOPD-00846800-UN.exe

yurigor
06-12-2004, 21:09
A me li vede tutti come 16x, e non uso princo ma dvd di marca, potrebbe essere questo il mio vantaggio. Che poi me li scriva correttamente questo e' tutto da vedere, anche se dopo alcune prove sembra non mi diano problemi. Questo e' il mio parere e quanto emerso da prove fatte senza approfondire troppo la cosa.

"a me non è cambiato nulla con il noad
ho dei benq 8x e continua a vederli 4x "

Questo potrebbe essere un problemi del supporto e non del masterizzatore, infatti se e' certificato x funzionare a 8x, come mai te lo vede solo a 4X??? Il firmware non fa di certo migliorare la qualita' dei supporti.
Ciao

ninja750
06-12-2004, 21:13
Yurigor mi dai il link da dove hai scaricato tu il firmware che provo quello? Grazie :)

ugigi
06-12-2004, 21:46
io ho fatto le prove con verbatin-r/-rw/+rw, six-r bianchi e benq-r.
be almeno i primi penso siano di marca;)

crinas
06-12-2004, 23:19
Io ho provato sia il N0AD che l'A112 con:

TDK +R 8x @ 12x (come l'A111 originale)
Philips +R 8X @ 8x (Idem)
Verbatim +R 16x @ 4x (:confused: uguale anche questo)

Tutto uguale insomma, quindi se a nessuno si sbloccano le velocità dove hai trovato questo firmware "miracoloso" yurigor?:D Comunque voglio provare con l'A112 la qualità della scrittura che con l'A111 non mi sembra granchè.

ninja750
07-12-2004, 10:03
Aspettiamo risposta da yurigor :D

Io voglio provare quello perchè ho degli (scadenti) samsung marchiati 8x che li riconosce solo 4x, mentre da un amico con il nec li riconosce correttamente a 8x :cry: :muro:

Mike73
07-12-2004, 10:38
O.T. (scusate) Ho appena preso il 4160, che bios mi consigliate?

yurigor
07-12-2004, 18:04
Yurigor mi dai il link da dove hai scaricato tu il firmware che provo quello? Grazie :)

Mandami in pvt la tua mail che te lo mando, questo vale anche per
crinas

yurigor
07-12-2004, 18:12
Ultime: aspettate a mettere quel firmware mi sta dando un poco di problemi. Non so che e' successo ma non vede un cacchio come l'altro ieri, ed in piu mi ha gia' fottuto 2 dvd, quindi.....lo sconsiglio, sino a quando non trovo il perche' di quanto successo. :( .Spero sia solo un caso, pero' mi sa che sia una gran bidonata, e si che ho fatto solo pochi dvd...al max 6.

ninja750
07-12-2004, 18:36
ah ecco :muro:

yurigor
07-12-2004, 18:52
Eh, dillo a me che credevo mi andasse alla pari del pioneer 108, quello masterizza pure i sassi, e continua a vedere tutto a 16x......dopo settimane che ho messo il firmware "elaborato".
Non riesco a capire che abbia, non l'ho piu nemmeno usato....cmq adesso ho provato a mettere il NOAD....tanto firmware + firmware - !!!
Non so che dirti, se lo vuoi, io te lo mando lo stesso oppure ti posso mandare il link in pvt, poi sta a te il da farsi...io,ripeto, non so che poter fare x capire il perche' dell'accaduto.
aspetto info....a piu tardi se posti....:)

cricchio974
07-12-2004, 19:08
Ciao ragazzi..io ho dei dvd- 8x tdk e con gli ultimi firmware li vede a 4x purtroppo ma con il vecchio firmware 104 vanno a 8x come dev'essere se volete provare...solo che non saprei per la scrittura che per i nuovi dovrebbe essere migliorata...un firmware che scriveva bene mi sembrava il 110 il 112 non l'ho ancora inquadrato... provate e mi direte!!

byte...!!

yurigor
07-12-2004, 22:15
Metti il 112 ufficiale, altri aspetta.....non danno nulla a quanto pare, solo per poco a me andava come pensavo.....poi.......:mad:

crinas
08-12-2004, 03:05
Metti il 112 ufficiale, altri aspetta.....non danno nulla a quanto pare, solo per poco a me andava come pensavo.....poi.......:mad:

Per 112 ufficiale intendi quello Sony o un altro? Nel sito italiano non c'è niente.:muro:

ALIEN3
08-12-2004, 09:35
Comunque alla fine i DB come hanno fatto ad ottenerlo se non è ufficiale??? Comunque i siti italiani sono aggiornati, ma non constantemente come quelli USA.

Byezzzzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

yurigor
08-12-2004, 11:13
Per 112 ufficiale intendi quello Sony o un altro? Nel sito italiano non c'è niente.:muro:

Si esattamente quello, io ho messo il N0AD dei brothers, ma non l'ho ancora provato, quindi non rischiare nulla,si potrebbe correre il rischio di fottere il masterizzatore, a fronte di prove che magari si rivelano inutili come e' capitato a me.

yurigor
08-12-2004, 11:15
Comunque alla fine i DB come hanno fatto ad ottenerlo se non è ufficiale??? Comunque i siti italiani sono aggiornati, ma non constantemente come quelli USA.

Byezzzzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

Se non erro hanno usato il firmware in versione beta, e non quello ufficiale, dato che quello va e viene come le stagioni. :)

ninja750
08-12-2004, 12:34
Ok mi sono rotto ho messo su l'A112 (SONY) :D oggi faccio 5/6 DVD+R e vi dico com'è andata :sofico:

Tra l'altro mi sono imbattuto in diversi siti dove utenti stanno testando il famoso 4120@4160 ma non te lo danno :mad:

ninja750
08-12-2004, 16:33
Copiati 6 DVD

Peggioramenti: 0
Miglioramenti: 0

Tutto uguale, velocità di lettura e scrittura. I samsung 8x vengono sempre riconosciuti come 4x, nessuno "sblocco" di velocità. Sembra solo 1mb/sec più veloce in lettura (14mb/s contro i 13mb/s con i +R)

TechnoPhil
08-12-2004, 16:48
Copiati 6 DVD

Peggioramenti: 0
Miglioramenti: 0

Tutto uguale, velocità di lettura e scrittura. I samsung 8x vengono sempre riconosciuti come 4x, nessuno "sblocco" di velocità. Sembra solo 1mb/sec più veloce in lettura (14mb/s contro i 13mb/s con i +R)

il mio consiglio è quello di nn flashare questi firm....aspettiamo l'originale e poi si vedrà....;)

yurigor
08-12-2004, 16:51
Mi consolo, pensando che almeno col pioneer 108 faccio tutto a 16x......
anche se devo dire....faccio solo i backup dei miei lavori....:) Amara consolazione

ninja750
08-12-2004, 19:09
il mio consiglio è quello di nn flashare questi firm....aspettiamo l'originale e poi si vedrà....;)

Questo è originale sony :rolleyes:

cricchio974
08-12-2004, 21:25
Ninja ti consiglio di provare con il fw104.
A me' vede i tdk da 8x nel modo giusto mentre con i piu' recenti
li riconosce come 4x se ti va' provalo per curiosita' poi mi dirai...

ninja750
09-12-2004, 08:43
Originariamente inviato da cricchio974
Ninja ti consiglio di provare con il fw104.
A me' vede i tdk da 8x nel modo giusto mentre con i piu' recenti
li riconosce come 4x se ti va' provalo per curiosita' poi mi dirai...

Già provato, li ho girati + o - tutti in sequenza

102
104
110
111
112

L'unico miglioramento tangibile è il bitsetting per ora :rolleyes:, ma sia chiaro che altri 8x li scrive 8x, sono solo sti malefici samsung che rimangono a 4 :cry:

ninja750
13-12-2004, 11:05
Nel weekend ho masterizzato oltre 20dvd +R con il firmware 112 senza alcun problema in scrittura/rilettura degli stessi, quindi non sono vere le voci per cui sto firmware peggiorerebbe alcuni parametri :)

E confermo il lieve miglioramento in kb/s in lettura sempre dei +R :)

Dr. Halo
13-12-2004, 11:12
con il 112 continuo ad avere problemi nella lettura :muro: mi sa che questo drive lo vendo e mi prendo un lite-on.

TechnoPhil
13-12-2004, 13:02
con il 112 continuo ad avere problemi nella lettura :muro: mi sa che questo drive lo vendo e mi prendo un lite-on.

ma con l'A111 nn andava bene???:confused:

raga quando 1 cosa va bene è buona regola lasciarla così com'è....oltretutto il firm nn è manco originale, quindi c'è da aspettarselo ke abbia dei baki...:rolleyes:

Dr. Halo
13-12-2004, 13:32
il 111 non l'ho provato: ho fatto il salto dal 110. mi era stato detto di mettere questo che risolveva molti problemi e migliorava la velocita' di lettura. il 110 non andava bene: non mi leggeva il dvd originale di half-life 2. se al posto del dvd ci avessi messo un toast per il masterizzatore dvd sarebbe stata la stessa cosa. nulla, nada de nada... ho docuto rimontare un vecchio lettore lg drd-8160b che lo ha letto al volo... :muro:

Luka
13-12-2004, 13:55
anche io ho problemi di lettura e tempi di accesso veramente esagerati, metti un cd o un dvd ed aspetti........aspetti.....lo leggerà???

TechnoPhil
13-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da Luka
anche io ho problemi di lettura e tempi di accesso veramente esagerati, metti un cd o un dvd ed aspetti........aspetti.....lo leggerà???

raga a sto punto avete avuto sfiga....col processore xò nn t è andata male!!:sofico:

Dr. Halo
13-12-2004, 15:44
ma il 4120b è uguale ad un modello della sony? se si quale???

Paolo31
13-12-2004, 22:17
Ho notato una cosa strana !
Ho masterizzato dei DVD e ho notato una maggior compatibilità con quelli eseguiti a 4x rispetto a quelli scritti a 2x !

Succede anche a voi ?

Ciao

PS: Firm A111 ufficiale. Nessun altro problema riscontrato.

ninja750
14-12-2004, 20:50
Ho notato una cosa strana !
Ho masterizzato dei DVD e ho notato una maggior compatibilità con quelli eseguiti a 4x rispetto a quelli scritti a 2x !

Succede anche a voi ?

Ciao

PS: Firm A111 ufficiale. Nessun altro problema riscontrato.

No, succede di solito il contrario con DVD scadenti :confused:

TechnoPhil
14-12-2004, 20:55
No, succede di solito il contrario con DVD scadenti :confused:

infatti....:confused: :confused:

pitus17
15-12-2004, 18:49
Scusate ho un vuoto di memoria:

il nostro mast riesce a fare dvd - rom solo con i dvd + o - R ?

Grazie e scusate la domanda banale...

TechnoPhil
15-12-2004, 19:00
Originariamente inviato da pitus17
Scusate ho un vuoto di memoria:

il nostro mast riesce a fare dvd - rom solo con i dvd + o - R ?

Grazie e scusate la domanda banale...

Mi sembra con entrambi....ma nn sono sicuro in effetti...:confused:

ALIEN3
15-12-2004, 20:20
Se non erro i -r non hanno bisogno di essere burnati in -rom.

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Dr. Halo
16-12-2004, 10:19
non erri e cmq non si puo' fare da un dvd-r un dvd-rom...

Dr. Halo
16-12-2004, 10:20
ma il 4120b è uguale ad un modello della sony? se si quale???
perche' dicono che il firm a112 è della sony???

ninja750
17-12-2004, 21:00
perche' dicono che il firm a112 è della sony???

Perchè da dove lo scarichi dicono che è marchiato sony, pare per "moddare" un pc assemblato da vendere

ShadowMan
18-12-2004, 14:16
Mi sono appena accorto che ci sono ben 4 firmware[a104 - 110 - 111 - 112] nuovi!!!!

Ora ho l'a102 e funziona tutto ok!

Tutti questi firmware nuovi a che servono?L'ho già scaricati tutti ma non c'è nessuna info...:confused:

Grazie... ;) :)

mariod84
18-12-2004, 14:33
Informazioni per tutti
--------------------------

con questo mast con il firmware A111 i dvd+r verbatim 8x si possono scrivere a 12x anche se non ho controllato la qualità della scrittura

TechnoPhil
18-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da mariod84
Informazioni per tutti
--------------------------

con questo mast con il firmware A111 i dvd+r verbatim 8x si possono scrivere a 12x anche se non ho controllato la qualità della scrittura

certo, ma anke i TDK 8x si possono fare a 12x!!!;)

tommydc
18-12-2004, 16:05
preso il 4163b.....vi faccio sapere presto.
Per il momento tutti i test superati brillantemente, rimane però ancora da sistemare il bitsetting con il prossimo bios.

tommy;)

p.s. non capisco perchè non ne parli nessuno sul forum, imho il migliore master dvd attualmente in circolazione....

TechnoPhil
18-12-2004, 17:33
p.s. non capisco perchè non ne parli nessuno sul forum, imho il migliore master dvd attualmente in circolazione....

d certo nn se ne parla qua sul topic del 4120b!!

ad ogni modo anke i predecessori hanno dovuto attendere x avere 1 buon firm x la questione book type setting:rolleyes:

tommydc
18-12-2004, 18:14
d certo nn se ne parla qua sul topic del 4120b!!

prima controlla chi ha aperto questo topic
;)

tommy

nicolarush
18-12-2004, 18:22
prima controlla chi ha aperto questo topic
;)

tommy

già
in effetti sarebbe ora di kiamare il 3d in "masterizzatori lg multiformato"(o qlcsa del genere)magari con l'aggiunta [topic ufficiale]
xkè nn avverti un mod e lo fai editare?
in fondo il topic è diventato un "must" x tutti i masterizzatori lg nn solo per il 4120b

tommydc
18-12-2004, 18:32
Originariamente inviato da nicolarush
già
in effetti sarebbe ora di kiamare il 3d in "masterizzatori lg multiformato"(o qlcsa del genere)magari con l'aggiunta [topic ufficiale]
xkè nn avverti un mod e lo fai editare?
in fondo il topic è diventato un "must" x tutti i masterizzatori lg nn solo per il 4120b

buona idea....ora provo

tommy
;)

nicolarush
18-12-2004, 19:16
buona idea....ora provo

tommy
;)

si di solito li cambiano
basta ke clikki in basso nel primo post del 3d su "segnala questo post ai moderatori" e nel box scrivere la rikiesta
sarebbe un peccato perdere l'esperienza accumulata con questo 3d ad ogni successiva sfornata di mamma LG
ps io tra l'altro stamattina x il secondo pc ho preso un 4163b ke va ad aggiungersi al 4120b del primo pc

ALIEN3
18-12-2004, 20:09
IN effetti una modifica al titolo andrebbe bene:)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

tommydc
18-12-2004, 20:16
richiesta inoltrata.....stay tuned ;-)

tommy

Luka
18-12-2004, 20:30
ma esiste maniera di moddare il 4120b?

ShadowMan
19-12-2004, 09:35
Ma i nuovi firmware che fanno?
Risolvono dei problemi? Aumentano la compatibilità con i vari supporti?

E poi fatemi capire una cosa....ma il book-type(o bitsetting) è supportato\attivato con il firmware che uso io ora [a102] oppure no e viene attivato da uno di questi nuovi firmware???:confused: :confused:

tommydc
19-12-2004, 12:22
Originariamente inviato da ShadowMan
Ma i nuovi firmware che fanno?
Risolvono dei problemi? Aumentano la compatibilità con i vari supporti?

E poi fatemi capire una cosa....ma il book-type(o bitsetting) è supportato\attivato con il firmware che uso io ora [a102] oppure no e viene attivato da uno di questi nuovi firmware???:confused: :confused:

il 112 gestisce il bitsetting in modo ottimale...il 102 non ricordo onestamente....

ciao

tommy

Luka
19-12-2004, 17:16
cosa è il bitsetting?

ninja750
19-12-2004, 18:08
ma esiste maniera di moddare il 4120b?

Stanno testando il 4120@4160

tommydc
19-12-2004, 19:58
cosa è il bitsetting?

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=629902

ALIEN3
19-12-2004, 20:18
Stanno testando il 4120@4160

Però non capisco sul forum rpc1 cè gente che è riuscita a moddarlo quindi a conferma che funziona e ancora stentano a rilasciare il firmware modded. Speriamo che questa attesa sia da imputare da un presunto rilascio di un firmware per 4120b@4163b;) (regalino di natale:p )

Luka
19-12-2004, 21:17
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=629902

mariod84
20-12-2004, 00:24
ma il firmware A112 è stato rilasciato ufficialmente dalla LG?
e che differernze ci sono dall'A111 all'A112?

Grazie

tommydc
20-12-2004, 09:56
la proposta del topic in rilievo non è stata accettata dai moderatori, pazienza.

tommy:D

Dr. Halo
20-12-2004, 10:02
non ho capito perchè il firm a112 è sony mentre i firm a111 o < sono LG. Riuscite a spiegarmelo con parole semplici???

ninja750
20-12-2004, 11:04
Però non capisco sul forum rpc1 cè gente che è riuscita a moddarlo quindi a conferma che funziona e ancora stentano a rilasciare il firmware modded. Speriamo che questa attesa sia da imputare da un presunto rilascio di un firmware per 4120b@4163b;) (regalino di natale:p )

Purtroppo ci sono vari problemi sul FW moddato:

1) La modifica e' irreversibile
2) Si perde il bitsetting
3) Si potranno flashare solo + FW "moddati"

:cry:

Per contro l'unità a quanto pare viene riconosciuta dal bios direttamente come 4160 :sofico: e da alcuni test dei nobrand 12x vengono scritti a 16x :eek: con che qualità però non è dato sapersi :muro:

TechnoPhil
20-12-2004, 12:41
Purtroppo ci sono vari problemi sul FW moddato:

1) La modifica e' irreversibile
2) Si perde il bitsetting
3) Si potranno flashare solo + FW "moddati"

:cry:

Per contro l'unità a quanto pare viene riconosciuta dal bios direttamente come 4160 :sofico: e da alcuni test dei nobrand 12x vengono scritti a 16x :eek: con che qualità però non è dato sapersi :muro:

sicuro ke la mod sia irreversibile???

se s perde il bit setting allora nn ne vale la pena....a mio avviso è la caratteristica + importante x 1 master ora come ora...

crinas
20-12-2004, 13:45
non ho capito perchè il firm a112 è sony mentre i firm a111 o < sono LG. Riuscite a spiegarmelo con parole semplici???

Credo che in un modello di computer della serie Vaio ci sia un modello OEM del 4120b, quindi il firmware in effetti è per il masterizzatore di quel computer, che però ufficilamente non è un 4120b, quindi può essere che la Sony sviluppi dei firmware leggermente diversi per il "suo" 4120b.