PDA

View Full Version : LG GSA-4120B.....azz che mostro!!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

robertodoc
25-08-2004, 20:41
Originariamente inviato da TechnoPhil
Apri nero...nel menù in alto c'è "masterizzatore"

clicca "seleziona masterizzatore" e poi clicca su opzioni in basso

noterai il bok-type setting se c'è....

altrimenti metti il firm 104 (è originale LG,l'abbiamo tutti scaricato dal sito uff)

Io trovo una voce del tipo " aumenta la compatibilità del DVD": è quella? altre voci non ne vedo.
Questa comunque è "spuntabile"

TechnoPhil
26-08-2004, 08:29
Originariamente inviato da robertodoc
Io trovo una voce del tipo " aumenta la compatibilità del DVD": è quella? altre voci non ne vedo.
Questa comunque è "spuntabile"

No non hai quell'opzione allora...

significa ke solo con il firm A104 si può abilitare il book-type setting!!!:p

ALIEN3
26-08-2004, 15:02
Bene è una gran conferma:cool:

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

rino99
26-08-2004, 19:09
Ho trovato il suddetto master per la modica cifra di 89.90€
all' @p@r vicino a casa. La versione è retail.
Vale la pena di comprarlo? Lo voglio affiancare al mio LIteon 811. Vi è anche il teac doble layer a 99€. Quale è meglio dei 2?
Saluti a tutti.

robertodoc
27-08-2004, 09:40

SUPPONEVO
SALUT

robertodoc
27-08-2004, 09:45
PER PHIL E ALIEN

Allora quella opzione che ho detto a cosa servirebbe?
RECITA "AUMENTA LA COMPATIBILITA' DEL DVD"
:confused:

igiolo
27-08-2004, 12:15
Originariamente inviato da tommydc
con tutto il rispetto per il mitico 107d, ma mica lo vorrai confrontare con il plextor.....dai......

tommy
Con il plextor px708-a?Li paragono eccome....senza contare il fatto che con il firm moddato scrivo @ 8x su tutti i dvd un pò decenti...

robertodoc
27-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da rino99
Ho trovato il suddetto master per la modica cifra di 89.90€
all' @p@r vicino a casa. La versione è retail.
Vale la pena di comprarlo? Lo voglio affiancare al mio LIteon 811. Vi è anche il teac doble layer a 99€. Quale è meglio dei 2?
Saluti a tutti.

Io ho LG e mi trovo benone. Non conosco l'altro ma se tornassi indietro ricomprerei LG

igiolo
27-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da igiolo
Con il plextor px708-a?Li paragono eccome....senza contare il fatto che con il firm moddato scrivo @ 8x su tutti i dvd un pò decenti...
Il plex l'ho avuto anche io,e ti garantisco che sono un grandissimo estimatore della marca belga/olandese..infatti ho ancora il 241040!!!!GRandissimo master...

NapaxXx83
27-08-2004, 15:13
Avrei bisogno di un consiglio...Siccome il mio primo LG GSA 4120B, è defunto causa aggiornamento firmware non riuscito
(ancora non capisco il motivo... anche seguendo le istruzioni riportate sul sito... Nessun risultato), Ora ne ho acquistato un'altro, e non so ancora se correre il rischio di provare un nuovo aggiornamento, avrei bisogno gentilmente ke qualcuno mi dicesse esattamente come deve essere collegato il masterizzatore, cosa modificare nelle impostazione, ecc... x eseguire CORRETTAMENTE l'aggiornamento... Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio...
:p :p :p

crinas
27-08-2004, 22:42
Io ce l'ho collegato come master sul canale secondario, e ho il lettore DVD come slave secondario, senza staccare quest'ultimo come ho letto nelle istruzioni ho già fatto un paio di aggiornamenti senza nessun problema, forse l'unica cosa importante è che deve essere master secondario. Spero che ti sia utile.

MasterJukey
27-08-2004, 23:25
Aggiornato A104 e installato ultima rev di nero ... nessun problema e ho il book type abilitato.

Nessun problema ;)

TechnoPhil
28-08-2004, 09:15
Originariamente inviato da NapaxXx83
Avrei bisogno di un consiglio...Siccome il mio primo LG GSA 4120B, è defunto causa aggiornamento firmware non riuscito
(ancora non capisco il motivo... anche seguendo le istruzioni riportate sul sito... Nessun risultato), Ora ne ho acquistato un'altro, e non so ancora se correre il rischio di provare un nuovo aggiornamento, avrei bisogno gentilmente ke qualcuno mi dicesse esattamente come deve essere collegato il masterizzatore, cosa modificare nelle impostazione, ecc... x eseguire CORRETTAMENTE l'aggiornamento... Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio...

Basta solo ke fai l'aggiornamento a computer appena avviato, così non ci sono tante applicazioni in esecuzione!!

1 volta finito riavvii!;)

Ed_Bunker
28-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da NapaxXx83

Cosa vuol dire che non e' riuscito l'aggiornamento del firmware ?!? Ti si e' spento il pc durante la procedura di aggiornamento. Sei sicuro che il lettore sia "irrecuperabile" ?!

navy35
28-08-2004, 18:21
...hola ragazzi,da oggi faccio parte anch'io della community..
Ho acquistato oggi il mezzo (lg gsa-4220b) a 86 euro in fiera a Cerea!
Per ora sembra tutto ok...spero di non aver bisogno della garanzia...dovrei andare a mantova..:eek:

..se qualcuno fosse cosi gentile e farmi risparmiare di leggere 26 pagine avrei qualche domandina..:D :D

1-che firmaware ci sono adesso in circolazione
io ora ho il A102,...

2-vale la pena di aggiornarlo?
3-a che cosa serve il book-type :confused:

Grazie mille;) ;)

ALIEN3
28-08-2004, 19:07
Scusate, siccome le domande si ripetono e sono sempre le stesse, chiederei ai moderatori di mettere un riassunto all'inizio del thread. Il fatto che più si va avanti e più le domande sono le stesse, quindi per avere risposte veloci e precise chiedo cortesemente (se tutti sono daccordo e naturalmente nelle grazie dei moderatori) di mettere un riassunto con domande e risposte alla prima pagina con riassunto caratteristiche del GSA-4120B

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

MasterJukey
28-08-2004, 19:12
Mi sa che non è compito dei moderatori adempiere alla tua richiesta (e nemmeno credo abbiano voglia :p) ma piuttosto dovrebbe farlo chi ha aperto il 3d o cmq chi è piu ferrato in materia o chi ne ha voglia ....

Ma appunto x essere all inizio tocca a chi ha aperto il 3d ... ;)

ALIEN3
28-08-2004, 19:19
In effetti sì (o almeno una mano gle la possiamo dare;) )....Tocca a chi ha aperto il thread

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
28-08-2004, 20:24
PER PHIL E ALIEN

Allora quella opzione che ho detto a cosa servirebbe?
RECITA "AUMENTA LA COMPATIBILITA' DEL DVD"
:confused:

e quell'opzione ke scrive almeno 1gb di dati nel dvd x avere la max compatibilità in lettura anke con i drive + vekki!!

crinas
28-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da navy35
...hola ragazzi,da oggi faccio parte anch'io della community..
Ho acquistato oggi il mezzo (lg gsa-4220b) a 86 euro in fiera a Cerea!
Per ora sembra tutto ok...spero di non aver bisogno della garanzia...dovrei andare a mantova..:eek:

..se qualcuno fosse cosi gentile e farmi risparmiare di leggere 26 pagine avrei qualche domandina..:D :D

1-che firmaware ci sono adesso in circolazione
io ora ho il A102,...

2-vale la pena di aggiornarlo?
3-a che cosa serve il book-type :confused:

Grazie mille;) ;)

4220b:confused: :confused:

1- ti conviene aggiornare all'A104, abilita il bit-setting se abbinato a Nero 6.3.1.20.

2- secondo me è sempre meglio aggiornarlo.

3- se ti riferisci al bit-setting serve per far sì che i lettori da tavolo "credano" che i DVD+R siano DVD-ROM cioè come gli originali e abbiano meno difficoltà a leggerli.

navy35
30-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da crinas
4220b:confused: :confused:

1- ti conviene aggiornare all'A104, abilita il bit-setting se abbinato a Nero 6.3.1.20.

2- secondo me è sempre meglio aggiornarlo.

3- se ti riferisci al bit-setting serve per far sì che i lettori da tavolo "credano" che i DVD+R siano DVD-ROM cioè come gli originali e abbiano meno difficoltà a leggerli.

... GSA-4120B.....piccolo errore:D :D :D :D
Thanks..;)

Sul Readme per l'aggiornamento del firmware c'è scritto questo:

----This firmware update is for drives with original firmware versions below A102.
The drives must be original LG branded drives with the DVD Writer
model number GSA-4120B(no OEM units).

If you have an OEM unit, branded with another manufacturers name,
please contact that manufacturer for support and firmware updates.----

Il mio lg è un OEM,ma in teoria il firmware funge lo stesso vero?
..Anche perche senno dove lo vado a cercare?
Il mast. me l'hanno dato in un sacchetto..:mc: :sofico:

Dr.Who
30-08-2004, 21:21
Thanks..;)

Significa che il tuo lo puoi aggiornare sempre con il firmware originale se è marchiato LG ma non potresti se è marchiato con nome di altra casa di distribuzione.

ciaoo

robertodoc
31-08-2004, 10:08

Confermo ufficialmente:
ieri ho messo A104 ed è comparsa l'opzione per il Book Type:

CON L'A100 NON FUNZIONAVA

:D

Dona*
31-08-2004, 10:09
Ragazzi vi chiedo un aiuto/consiglio: ho acquistato ieri questo (sulla carta) gran bel master... e ho fatto le prime prove del caso.
Avevo al momento solo DVD-R e un DVD+RW.

Bene sui primi nessun problema, tutto liscio come l'olio.

Sul secondo (marchiato Ritek, era in bundle col mio vecchioo master, il BTC 1004IM), invece non c'è stato verso: durante la scrittura in momenti sempre diversi (a volte all'inizio, a volte quasi alla fine) la scrittura veniva interrotta sempre per un errore sconosciuto :muro:

Ho provato sia ad effettuare la cancellazione fisica del supporto, che ad aggiornare il FW all'ultima versione (A104). Le cose non sono cambiate.
C'è da dire che già col vecchio master ogni tanto, pur non rilevando mai errori di scrittura, questo DVD+RW risultava parzialmente illeggibile in qualche suo files (grossi file video) su altri lettori.
Che mi consigliate di fare?

Oggi comprerò un altro paio di dischi riscrivibili per fare altre prove.... ma anche in caso di successo con questi, voi che fareste?
Tornereste dal negoziante per farvelo cambiare cmq? o fareste altro?
Grazie degli eventuali consigli.

robertodoc
31-08-2004, 10:17
Thanks..;)

----This firmware update is for drives with original firmware versions below A102.
The drives must be original LG branded drives with the DVD Writer
model number GSA-4120B(no OEM units).

Il mio lg è un OEM,ma in teoria il firmware funge lo stesso vero?
..Anche perche senno dove lo vado a cercare?
Il mast. me l'hanno dato in un sacchetto..:mc: :sofico:

dicesi firmware quel software residente su un chip della periferica e che consente di fare funzionare l'hardware
Quindi è ovvio che anche il A102 o l'A100 funzionano. Altrimenti non funzionerebbe il mast.
Quello che è diverso è il fatto che con il 102 non puoi cambiare il bitsetting, ovvero il book type; in altre parole quella opzione che fa sì che un dvd vergine DVD+ (non il DVD- !!!) venga masterizzato con il bitsetting modificato: quando lo vai a "leggere" con il lettore DVD da tavolo (o del PC) ti viene riconosciuto come DVD ROM, cioè come i DVD che comperi o prendi in affitto o trovi in edicola. Il che è sinonimo di compatibilità maggiore con i lettori (che a volte possono non riconoscere, se sono un po' datati, il formato DVD+ (credo in realtà che tale evenienza sia più teorica che reale).
Spero di esserti stato di aiuto

:ubriachi:

robertodoc
31-08-2004, 10:18
Originariamente inviato da Dona*
Ragazzi vi chiedo un aiuto/consiglio: ho acquistato ieri questo (sulla carta) gran bel master... e ho fatto le prime prove del caso.

Sul secondo (marchiato Ritek, era in bundle col mio vecchioo master, il BTC 1004IM), invece non c'è stato verso: durante la scrittura in momenti sempre diversi (a volte all'inizio, a volte quasi alla fine) la scrittura veniva interrotta sempre per un errore sconosciuto :muro:

Ho provato sia ad effettuare la cancellazione fisica del supporto, che ad aggiornare il FW all'ultima versione (A104). Le cose non sono cambiate.
C'è da dire che già col vecchio master ogni tanto, pur non rilevando mai errori di scrittura, questo DVD+RW risultava parzialmente illeggibile in qualche suo files (grossi file video) su altri lettori.

Oggi comprerò un altro paio di dischi riscrivibili per fare altre prove.... ma anche in caso di successo con questi, voi che fareste?

Prova altro supporto

fastezzZ
31-08-2004, 10:20
gia provane un altro a me con i verbatim dvd+rw va alla grande mentre un mio amico mi ha passato dei dvd-rw di una marca ignota che quando provo a scrivere da errore di fuoco....

Dona*
31-08-2004, 10:22
Originariamente inviato da fastezzZ
gia provane un altro a me con i verbatim dvd+rw va alla grande mentre un mio amico mi ha passato dei dvd-rw di una marca ignota che quando provo a scrivere da errore di fuoco....

ok farò così... strano però, ritek è un ottimo marchio

TechnoPhil
31-08-2004, 11:42

Il book-type si può solo modificare ai DVD+R

Quindi i DVD+RW rimangono tali....almeno x ora!!!:sofico:

Italicus
31-08-2004, 18:42
Grrr :muro:

Mi è appena arrivato il masterizzatore di questa discussione, non vedevo l'ora di mettermi un po' di dati su DVD, invece:
- Ho tentato di masterizzare su un DVD-R LG con Nero, la simulazione è andata bene, all'inizio della scrittura mi dà un errore, continua, io mi stufo apro la finestra di Internet Explorer ed intanto la masterizzazione si ferma e mi brucia il primo DVD
- Secondo tentativo provo a fare un DVD-RW Verbatim in formato DVD-Video per poterlo guardare sul lettore da tavolo collegato alla TV. Risultato? La masterizzazione va a buon fine, però dopo che il lettore da tavolo cerca di leggerlo mi dà errore...

Qualcuno saprebbe ipotizzarmi perchè questa "tragedia"? :(
Grazie

:muro:

navy35
31-08-2004, 22:45
dicesi firmware quel software residente su un chip della periferica e che consente di fare funzionare l'hardware
Quindi è ovvio che anche il A102 o l'A100 funzionano. Altrimenti non funzionerebbe il mast.
Quello che è diverso è il fatto che con il 102 non puoi cambiare il bitsetting, ovvero il book type; in altre parole quella opzione che fa sì che un dvd vergine DVD+ (non il DVD- !!!) venga masterizzato con il bitsetting modificato: quando lo vai a "leggere" con il lettore DVD da tavolo (o del PC) ti viene riconosciuto come DVD ROM, cioè come i DVD che comperi o prendi in affitto o trovi in edicola. Il che è sinonimo di compatibilità maggiore con i lettori (che a volte possono non riconoscere, se sono un po' datati, il formato DVD+ (credo in realtà che tale evenienza sia più teorica che reale).
Spero di esserti stato di aiuto

:ubriachi:

...A104 Flashato correttamente :cool: ...pero niente opzione book type,nel menu opzioni c'è solo protezione buffer underrun e modo dvd ad alta compatibilità:confused: ..
Nero non è l'ultimissima versione..io ho la 6.3.1.18 e l'ultima è la 6.3.1.20...che sia per quello??

..Purtroppo se fosse, mi tocca aspettare qualche service disc..:rolleyes:
..27 Mb sono tantini per il mio 56k:muro: :muro: :muro:

crinas
31-08-2004, 23:50
...A104 Flashato correttamente :cool: ...pero niente opzione book type,nel menu opzioni c'è solo protezione buffer underrun e modo dvd ad alta compatibilità:confused: ..
Nero non è l'ultimissima versione..io ho la 6.3.1.18 e l'ultima è la 6.3.1.20...che sia per quello??

..Purtroppo se fosse, mi tocca aspettare qualche service disc..:rolleyes:
..27 Mb sono tantini per il mio 56k:muro: :muro: :muro:

E' per quello
;) ;) ;)

FLYRED
01-09-2004, 00:27
Ragazzi, mi è arrivata oggi una mail dal negozio frael offrendo il master in oggetto a 88 € ( dico ottantotto ) ivato ... chiavi in mano. mica male ... mi sa che ci faccio anche io un pensierino :confused: :D

Epoc
01-09-2004, 00:40
Originariamente inviato da FLYRED
Ragazzi, mi è arrivata oggi una mail dal negozio frael offrendo il master in oggetto a 88 € ( dico ottantotto ) ivato ... chiavi in mano. mica male ... mi sa che ci faccio anche io un pensierino :confused: :D

Da me dall Exp@@@ lo vendevano a 75€ in confezione bulk però avevano solo pochi pezzi..

Dona*
01-09-2004, 09:42
Raga' provati 2 DVD+RW presi ieri, uno TDK l'altro bulk... perfetti alla grande :)
Gran bel master... ma supporti 8x dalle vostre parti se ne trovano? :confused:

navy35
01-09-2004, 11:22
Originariamente inviato da FLYRED

..buon prezzo prendilo..;)

io l'ho pagato 86 confezione bulk ad una fiera!

robertodoc
01-09-2004, 21:02
Raga' provati 2 DVD+RW presi ieri, uno TDK l'altro bulk... perfetti alla grande :)
Gran bel master... ma supporti 8x dalle vostre parti se ne trovano? :confused:

Non ancora

Grande mast eh?;)

jeff75
02-09-2004, 11:29
Scusate per la domanda stiupida, ma si può masterizzare in multisessione su un qualsiasi supporto DVD?
Ho preso oggi il mostro ma ancora devo montarlo.
A proposito c'è una piccola guida da qualche parte che parla del montaggio?

Grazie in anticipo:)

Dona*
02-09-2004, 12:59

Grande mast eh?;)

eh già :)

son curioso (prima del 2010 possibilmente) di provare supporti 12x e/o dual layer :muro:

crinas
02-09-2004, 14:39
Originariamente inviato da jeff75
Scusate per la domanda stiupida, ma si può masterizzare in multisessione su un qualsiasi supporto DVD?
Ho preso oggi il mostro ma ancora devo montarlo.
A proposito c'è una piccola guida da qualche parte che parla del montaggio?

Grazie in anticipo:)

Se si tratta di masterizzare dati si può come su un cd-r.

Start77
03-09-2004, 12:50
ciao a tutti..
dove trovo l'ultima versione del firmware per attivare il bitsetting???!
come si installa???
e poi io ho il nero 6.3.1.17 ... funziona??!?
o devo aggiornarlo?!??!
cmq in rete è lìultima versione di nero che ho trovato.....

ceccoggi
03-09-2004, 15:41
ragazzi, io ho acquistato da poco questo maste, e ho fatto 2 dvd finora, ma in entrambi i dvd ho problemi nella lettura dell'ultimo gb scritto.
Mi spiego meglio, la masterizzazione di un dvd con 4 gb di dati va a buon fine, ma quando vado a leggere l'ultimo gb scritto, x esempio l'ultimo divx, mi da l'errore di ridondanza nella lettura del ciclo CRC.
Ho fatto solo 2 dvd finora, ma il risulatato è stato il medesimo in entrambi i dvd! Nono saprei cosa fare, devo cambiare il maste oppure c'è qualche risoluzione al mio problema?

Grazie

NetStorm2
03-09-2004, 16:18
Cavolo sono arrivato a pag10 poi ho dovuto smettere, quindi scusate se chiedo cose già dette:

1) allora scrive sia i - che i + a max 12?

2) Come si comporta con la lettura dei subchannels audio e dati? dato vorrei un masterizzatore in grado, tramite CloneCD, Alchool ecc di fare copie di backup dei miei giochi (su cd) che usano protezioni varie, se no è un casino.

3) Comprando la versione bulk cosa c'è in meno rispetto alla retail?

Grazie a tutti

CharlesIngalls
03-09-2004, 16:56
Il mitologico Charles ha comprato il GSA-4120B(A) Retail prodotto nel mese di luglio con A102.

2 DVD Verbatim +4X perfetti.

Nulla da dire su questo fantastico DVD.

CharlesIngalls
03-09-2004, 17:01
Originariamente inviato da NetStorm2
Cavolo sono arrivato a pag10 poi ho dovuto smettere, quindi scusate se chiedo cose già dette:

2) Come si comporta con la lettura dei subchannels audio e dati? dato vorrei un masterizzatore in grado, tramite CloneCD, Alchool ecc di fare copie di backup dei miei giochi (su cd) che usano protezioni varie, se no è un casino.

Grazie a tutti

Scrive a 12x i DVD+R mentre al max 8x i DVD-R
4x gli RW + e -
5x i DVD RAM

MCA
03-09-2004, 17:15

............

...............

Grazie a tutti

Ciao!

Quoto questa domanda perchè vorrei comprare il 4120B e mi interesserebbe avere info sull'argomento :rolleyes:

Grazie!

otellobettin
03-09-2004, 18:26
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Scrive a 12x i DVD+R mentre al max 8x i DVD-R
4x gli RW + e -
5x i DVD RAM

I DVD RAM a 5x, ma hai provato?
Io li scrivo a 1x e li leggo a 2x (speravo di scriverli a 5x ma .......... bella fregatura)

net83it
03-09-2004, 18:28
devi usare dvdram certificati a 5x

Mike73
03-09-2004, 18:38
Dovrei prendere un DVD RW per le copie di programmi soggetti ad aggiornamenti e che quindi devo cancellare e riscrivere in continuazione....

Mi consigliate la marca e se deve essere + o - ???

net83it
03-09-2004, 18:54
per i riscrivibile dicono che i + siano più versatili

Mike73
03-09-2004, 18:56
Originariamente inviato da net83it
per i riscrivibile dicono che i + siano più versatili

Quindi prendo un + di buona marca?? Mi sai dire quale??

net83it
03-09-2004, 18:57
non so per le marche
penso che i philips vadano bene

ceccoggi
03-09-2004, 19:38
Originariamente inviato da ceccoggi
ragazzi, io ho acquistato da poco questo maste, e ho fatto 2 dvd finora, ma in entrambi i dvd ho problemi nella lettura dell'ultimo gb scritto.
Mi spiego meglio, la masterizzazione di un dvd con 4 gb di dati va a buon fine, ma quando vado a leggere l'ultimo gb scritto, x esempio l'ultimo divx, mi da l'errore di ridondanza nella lettura del ciclo CRC.
Ho fatto solo 2 dvd finora, ma il risulatato è stato il medesimo in entrambi i dvd! Nono saprei cosa fare, devo cambiare il maste oppure c'è qualche risoluzione al mio problema?

Grazie

nessuno mi aiuta?:cry:

CharlesIngalls
03-09-2004, 19:46
Allora... se viene dichiarato che il mast consente la scrittura su DVD RAM a 5x ciò deve essere vero... diversamente sarebbe una truffa... quindi anche se non ho provato io credo nella professionalità del marchio.

Io uso solo VERBATIM AZO DVD+ che sono fantastici e costano relativamente poco. Non compro i più eco nè i più costosi ma mi metto a metà della forbice di prezzo.

CharlesIngalls
03-09-2004, 19:47
Originariamente inviato da ceccoggi
nessuno mi aiuta?:cry:

Potrebbe essere difettoso il tuo mast... io non compro mai un prodotto soggetto a superofferta a prezzo stracciato... soprattutto se il prodotto è recente.

Potrebbe essere una partita NO OK...

CharlesIngalls
03-09-2004, 19:51
Del resto io sono dell'idea che chi più spende meno spende... e il detto è davvero realistico.

Come nella sezione fotografia... tutti a lamentarsi del prodotto difettoso ricevuto per posta e giunto da grandi magazzini a prezzi stracciati... :rolleyes: Io spendo 20 Euro in più ma so quello che compro e non mi è mai accaduto nulla (tranne un mast comprato nel 1999 che ho provveduto a incenerire in giardino dentro un tollone di carbone... per esaurimento causato da CD BRUCIATI). ;)

ceccoggi
03-09-2004, 22:23
Potrebbe essere difettoso il tuo mast... io non compro mai un prodotto soggetto a superofferta a prezzo stracciato... soprattutto se il prodotto è recente.

Potrebbe essere una partita NO OK...

scusa ma chi ti ha detto che l'ho preso in offerta?:confused:
l'ho pagato 109€, mi sembra un prezzo normale, in un negozio di torino, e se è difettoso posso riportarglielo indietro. Cmq nella fase di masterizzazione non mi da nessun errore, solo che quando vado a leggere l'ultimo gb circa scritto, mi accorgo che non è stato scritto bene.
Può essere che sto problema sia dato dal fatto che ho utilizzato dvd princo?

CharlesIngalls
03-09-2004, 23:44
Probabilmente sono il Princo... :rolleyes: ;) Per saperlo compra un Verbatim o un TDK e scoprirai se sono davvero loro.

NetStorm2
04-09-2004, 12:26

Grazie a tutti

Grazie mille per la domanda 1, qualcuno è in grado di rispondere alla 2 e/o 3?

Della 3 mi interessa sapere più che altro se è compreso Nero 6 anche nella versione Bulk.

ceccoggi
04-09-2004, 12:34
Nella mia versione bulk c'erano 2 cd, uno col manuale del maste, e l'altro con una suite di programmi, come PowerDvd, Nero 6 Express, InCd, ...
Il Nero dunque è incluso, ma nella versione lite..

NetStorm2
04-09-2004, 12:38
Ah! comunque io vorrei comprarlo su bow, dite che è conveniente?, a parte le caratteristiche sbagliate...

Zeratul
04-09-2004, 16:04
interessato anche io
quali sono le caratteristiche sbagliate??
scusate, ma non ho mai tempo per leggere pagine e pagine...
devo prendere un mast dvd al volo..e questo sembra ok
il miglior prezzo dove è???

gokuzzug
04-09-2004, 16:25
che ne dite del nuovo lite-on? meglio lg o Lite-on

MODELLO: DVD+/-RW DL 16X/8X LITE
MODELLO PRODUTTORE: SOHW-1633S-01C
DESCRIZIONE: ATAPI/E-IDE Half-Height internal DVD+R / DVD+RW / DVD-R / DVD-RW / DVD+R9/ DVD-ROM
CD-R/ CD-RW / CD-ROM combination drive
DVD Family :
Write:
DVD+R: 16X(21600KB/sec) maximum by CAV
DVD-R: 8X(10800KB/sec) maximum by Z-CLV
DVD+R: 2.4X(3240KB/sec) maximum by CLV
ReWrite:
DVD+RW: 4X(5400KB/sec) by CLV
DVD-RW: 4X(5400KB/sec) by CLV
Read: 16X(21600KB/sec) maximum by CAV
Access time: 160ms
CD Family :
Write:
CD-R: 48X(7200KB/sec) maximum by P-CAV
ReWrite:
CD-RW: 24X(3600KB/sec) maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc
Read: 48X(7200KB/sec) maximum by CAV

grazie a presto

MasterJukey
04-09-2004, 18:34
Non pensate di andare un po sull OT ???

sezine acquisti sarebbe piu adatta no ? :)

Imho :)

Start77
04-09-2004, 19:05
ragazzi ho actuistato questo materizzatore...
ma a me non mi fa la simulazione quando masterizzo dvd, sono quyando masterizzo cd...
il nero (la versione 6.3.1.20), mi dice che la simulazione non è supportata dal masterizzatore......
ho anche aggiornato il frimware alla versione A104, scaricata dal sito dell'LG....
ma com'è possibile'?!?!
dove sbaglio??!?
oppure è proprio un bug del masterizzatore'?!?!??!?

otellobettin
04-09-2004, 19:29
devi usare dvdram certificati a 5x

A si e quali sono e dove li posso trovare?
Grazie!

Start77
05-09-2004, 03:28
Adesso quando masterrizzo un dvd video con il masterizzatore, non riesco a vederlo sul mio lettore dvd rom sul pc, precisamente un Liteon,
ma solo sul masterizzatore.....
sbaglio qualcosa'?!?? quqlche impostazione di nero'?!??
ma il book type setting come deve essere impostato?!? su DVD-ROM!?!??

o magari devo aggiornare il firmware del lettore dvd liteon?? (anche se sul sito liteon non è disponibile!!)

grazie a tutti della disponibilità

navy35
05-09-2004, 10:54
....qualcuno di voi ha mai provato i dvd-r "RiDisc",li ho trovati su un sito16 euro di 25 pezzi,sono 8x..! Voi che dite, sono fresbee o sono buoni :confused:

NetStorm2
05-09-2004, 12:55
Non ho acquistato il GSA 41-20B perchè ho trovato il DRU700A a 99€!appena l'ho visto me lo sono preso.Che fondello.

otellobettin
05-09-2004, 14:28
Non ho acquistato il GSA 41-20B perchè ho trovato il DRU700A a 99€!appena l'ho visto me lo sono preso.Che fondello.

Vorrai dire "Che sfiga!"
:D :D

Dr.Who
05-09-2004, 14:29

Praticamente un liteon 832 che puoi prendere a 20 euro di meno se non erro

ciaoo

Epoc
05-09-2004, 14:49
Originariamente inviato da Dr.Who
Praticamente un liteon 832 che puoi prendere a 20 euro di meno se non erro

ciaoo

da me infatti sta sugli 85€ :D

CharlesIngalls
05-09-2004, 15:41
Quanti di voi sono negozianti ? ;)

Epoc
05-09-2004, 15:42
Quanti di voi sono negozianti ? ;)

Scusa cosa c'entra ??
Se vai in qualunque negozio il Lite on lo trovi a 80-90€...

Ciauzz

CharlesIngalls
05-09-2004, 15:53
:)

Start77
05-09-2004, 18:33
a me non fa la simulazione sui DVD +R solo sui DVD -R .....
ma è normale'?!??!?!?

ceccoggi
05-09-2004, 19:56
ho scoperto che il mio 4120 scrive bene i princo, ma non li legge altrettanto bene. Ho notato che il liteon di un amico legge meglio i princo rispetto al mio lg.

Spero che non mi dia problemi nella lettura di dvd di altre marche!:mc:

navy35
05-09-2004, 22:52
...nessuno di voi sa dirmi qualcosa sui RiDisc..?..Io ho provato i Princo,ma secondo me sono spazzatura,..certi li srive e non li legge bene, altri li ho buttati ancora da vergini perche non me li vedeva...:rolleyes: ...!

CharlesIngalls
06-09-2004, 00:11
Non ho mai comprato i PRINCO e penso che non lo farò mai... solo Verbatim e TDK...

jumpy70
06-09-2004, 03:50
Solo l'unico a trovarmi bene con i Princo? :D
Pagati 0.4 euro l'uno fra l'altro :sofico:

sinergine
06-09-2004, 09:20
Ho trovato questo master in un centro commerciale a 90 euro. La versione con la scatola.

Che tide lo prendo? Ho trovo di meglio a quella cifra?

igiolo
06-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da jumpy70
Solo l'unico a trovarmi bene con i Princo? :D
Pagati 0.4 euro l'uno fra l'altro :sofico:
Io ho sia un 107D che un Nec 3500AG e i princo sono un pò indigesti ad entrambe, cmq vanno benino...ma nn troppo...:D....

Zeratul
06-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da igiolo
Io ho sia un 107D che un Nec 3500AG e i princo sono un pò indigesti ad entrambe, cmq vanno benino...ma nn troppo...:D....

quale consideri il migliore?
sono indeciso

navy35
06-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da sinergine
Ho trovato questo master in un centro commerciale a 90 euro. La versione con la scatola.

Che tide lo prendo? Ho trovo di meglio a quella cifra?

...ti ho mandati in pvt il link di un sito dove dovresti trovare di meglio;)

sinergine
06-09-2004, 11:29
...ti ho mandati in pvt il link di un sito dove dovresti trovare di meglio;)

Grazie... ma con le spese di spedizione passo i 90 euro....

Volevo sapere se vale quello che costa e la qualità di scrittura è buona

max84
06-09-2004, 12:54
ho letto le prime 10 pagine :rolleyes: più altre discussioni sui masterizzatori dvd :rolleyes: ma non riesco a darmi una risposta:

ho appena acquistato un masterizzatore LG 4120 (firmware di serie 102), e ho intenzione di fare dvd con dati miei e copie dei miei giochi della xbox. voi cosa mi consigliate di usare tra i due standard (-r e +r) ?
non mi interessa minimamente il limare qualche centesimo di euro sul prezzo dei supporti o sulla velocità di scrittura, vorrei solo una soluzione duratura ed affidabile per poter leggere i dvd dei giochi dalla mia X-botola.

domanda sul firmware: i firmware hackati sbloccano solamente le regioni per leggere tutti i dvd, esatto? oppure viene anche implementato il bit setting 'automatico' (ho letto qualche thread indietro che il bit setting automatico sembrava essere implementato solo in alcuni firmware) ?

qualche consiglio per favore?

NightStalker
06-09-2004, 13:01
Originariamente inviato da max84
copie dei miei giochi della xbox. voi cosa mi consigliate di usare tra i due standard (-r e +r) ?

usa i dvd-r per l'xbox, i dvd+r mi pare non li legga proprio.

faso
06-09-2004, 15:11
ho appena acquistato un masterizzatore LG 4120 (firmware di serie 102), e ho intenzione di fare dvd con dati miei e copie dei miei giochi della xbox. voi cosa mi consigliate di usare tra i due standard (-r e +r) ?
non mi interessa minimamente il limare qualche centesimo di euro sul prezzo dei supporti o sulla velocità di scrittura, vorrei solo una soluzione duratura ed affidabile per poter leggere i dvd dei giochi dalla mia X-botola.

ANk'io uso il masterizzatore x gioki x-box, vanno bene tutti e 2 i formati se la tua x-box è una delle prime uscite (ver. 1.0 - 1.1),ma ti consiglio caldamente di mastreizzare su supporti dvd-r al max a 2x perkè la x fa fatrica a leggerli a velocità superiori se ha il lettore un po' skizzinoso, tipo il thompson mi sembra.

Cmq io fino a oggi ho posseduto un pioneer 107d, gran masterizzatore, poki dvd bruciati. Adesso vado a prendermi l'LG a 87 €, spero vada bene come il mio ex Pioneer

max84
06-09-2004, 16:17
da faso
ANk'io uso il masterizzatore x gioki x-box, vanno bene tutti e 2 i formati se la tua x-box è una delle prime uscite (ver. 1.0 - 1.1),ma ti consiglio caldamente di mastreizzare su supporti dvd-r al max a 2x perkè la x fa fatrica a leggerli a velocità superiori se ha il lettore un po' skizzinoso, tipo il thompson mi sembra.

Cmq io fino a oggi ho posseduto un pioneer 107d, gran masterizzatore, poki dvd bruciati. Adesso vado a prendermi l'LG a 87 €, spero vada bene come il mio ex Pioneer

sì, ho una delle prima versioni (1.0 - thompson : da quello che ho letto è il più scarso ma vabbè..).
beh, quindi in teoria se usassi la scrittura ad 1X sarei sul sicuro ancora di più.

quindi potendo scegliere tra dvd + e - mi conviene stare sui -, no?
però ho un dubbio: ammesso che vada il bit setting, masterizzando con un dvd+r si trasformerebbe automaticamente in dvd-rom e quindi potrei evitare eventuali problemi con l'x, è giusto? oppure vale solo per i dvd-video?

tu che programmi mi consigli per masterizzare? ho visto che ci sono dei programmi proprio "dedicati alla X", ma ce ne sono a pacchi.. non so proprio :confused: :confused: :confused:

rino99
06-09-2004, 19:05
Ciao a tutti, ho preso il 4120B e lo ho subito aggiornato alla firma 104. Mi è venuto un infarto! stasera provo a inserire un dvd+R e non riesco a masterizzarlo con nero. Ho provato a riformattarlo ma mi dice che è un supporto non valido (TDK); ho provato con un'altra marca ma niente: con nero mi dice di inserire un disco cdr o rw
Aiutooo

TechnoPhil
06-09-2004, 19:21
Originariamente inviato da rino99
Ciao a tutti, ho preso il 4120B e lo ho subito aggiornato alla firma 104. Mi è venuto un infarto! stasera provo a inserire un dvd+R e non riesco a masterizzarlo con nero. Ho provato a riformattarlo ma mi dice che è un supporto non valido (TDK); ho provato con un'altra marca ma niente: con nero mi dice di inserire un disco cdr o rw
Aiutooo

Reinstalla tutto!!!

anke il canale ide alla quale è attaccato il master!!

rino99
06-09-2004, 19:32
Scusate tutti ma è colpa mia che cannavo con nero: se uso nero express mi da il problema sopracitato. Se dal pannello Start Smart seleziono disco dati mi si apre la finestra dvd iso e funziona benissimo. Allarme rientrato ma me la sono vista brutta visto che ho appena venduto il mio Lite811.
A risentirci e grazie per il consiglio.

faso
06-09-2004, 21:12
quindi potendo scegliere tra dvd + e - mi conviene stare sui -, no?
però ho un dubbio: ammesso che vada il bit setting, masterizzando con un dvd+r si trasformerebbe automaticamente in dvd-rom e quindi potrei evitare eventuali problemi con l'x, è giusto? oppure vale solo per i dvd-video?

il bit setting vale solo x i lettori dvd da salotto, l'x-box legge tutti i dvd video masterizzati, basta avere il telecomando.

Cmq io uso sempre -r, ho poki giochi sui +r e alcuni di questi non girano.

tu che programmi mi consigli per masterizzare? ho visto che ci sono dei programmi proprio "dedicati alla X", ma ce ne sono a pacchi.. non so proprio :confused: :confused: :confused:

se hai già le iso dei giochi masterizzale semplicemente con nero.
se devi rippare i giochi dall'x devi collegarti via ethernet e creare la iso con x-iso e poi masterizzi con nero.
Viasto ke siamo un po OT ti do il link di un bel sito sull'x-box ke ha anke diversi tutorial

X-box Tribe (http://www.xbox-tribe.com)

max84
06-09-2004, 21:29
da faso
il bit setting vale solo x i lettori dvd da salotto, l'x-box legge tutti i dvd video masterizzati, basta avere il telecomando.

Cmq io uso sempre -r, ho poki giochi sui +r e alcuni di questi non girano.

se hai già le iso dei giochi masterizzale semplicemente con nero.
se devi rippare i giochi dall'x devi collegarti via ethernet e creare la iso con x-iso e poi masterizzi con nero.
Viasto ke siamo un po OT ti do il link di un bel sito sull'x-box ke ha anke diversi tutorial

X-box Tribe (http://www.xbox-tribe.com)

ah ho capito. pensavo che, pur leggendo di tutto, il lettore avesse comunque delle preferenze sui + o sui -.

comunque è tutto chiaro, grazie per il link.
se dovessi avere bisogno di un consiglio potrei scocciarti in privato per favore? :rolleyes: :rolleyes:

per quanto riguarda i dvd, ho letto che i ritek sono buoni e vanno bene con questo masterizzatore.
ho trovato degli lg e dei tdk.. sono buoni comunque, giusto? oppure, potendo, devo puntare sui ritek per avere 'il massimo' ?

scusa il niubbismo... :rolleyes:
;)

robertodoc
07-09-2004, 07:02
Originariamente inviato da otellobettin
Vorrai dire "Che sfiga!"
:D :D

SUPERCAXXXXXATA!
;)

SORRY, LA CAXXXATA E' DI QUELLO CHE HA COMPRATO IL DRU

Cluk
07-09-2004, 10:05
Qualcuno sa dirmi nella versione retail del 4120B che software ce' incluso?

grazie, ciao :)

faso
07-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da Cluk
Qualcuno sa dirmi nella versione retail del 4120B che software ce' incluso?

grazie, ciao :)

L'ho comprato giusto ieri e ho masterizzato 2 dvd video, cmq all'interno trovi un cd con il manuale e uno con il software: Nero express 6, Power DVD e Power Producer Gold

Vedder
07-09-2004, 12:28
scusate vorrei sapere una cosa su questo masterizzatore, magari è già stata detta ma non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine (perdonatemi)
alla pagina http://us.lge.com/Product/proddetail.do?action=computer&prodId=GSA4120B&categoryId=020206 c'è scritto che questo masterizzatore è in grado di scrivere su dvd+r dual layer. quello che mi chiedo è:
su dvd-r dual layer (se esistono...) non scrive?

ho appena comprato un lettore dvd che i dvd+r non li legge, avrei quindi dei problemi nel far riconoscere i -r scritti con questo?

ciao e grazie,
dario

Warmaster
07-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da Vedder
scusate vorrei sapere una cosa su questo masterizzatore, magari è già stata detta ma non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine (perdonatemi)
alla pagina http://us.lge.com/Product/proddetail.do?action=computer&prodId=GSA4120B&categoryId=020206 c'è scritto che questo masterizzatore è in grado di scrivere su dvd+r dual layer. quello che mi chiedo è:

ho appena comprato un lettore dvd che i dvd+r non li legge, avrei quindi dei problemi nel far riconoscere i -r scritti con questo?

ciao e grazie,
dario

che io sappia esistono solo i dvd+r dual layer. Non ne sono sicuro, ma Infotool è l'unica voce che riporta come supporto dual layer per cui...
Inoltre, ho letto una recensione, però basata sul firmware A102, in cui si dice...

Unfortunately, we were not surprised to see that the DVD+R9 media was not compatible with most stand-alone dvd players, since there is no official booktype bitsetting utility provided by LG. Both Double Layer media were recorded with DVD+R DL booktype.

Ora sinceramente nn so se con il firm A104 la cosa si sia risolta...

Vedder
07-09-2004, 13:30
porca miseria, tra l'altro il lettore che ho comprato è proprio della lg...

comunque grazie

faso
07-09-2004, 13:36

ciao e grazie,
dario

esistono solo DVD9+R, cmq se il bit settingè attivato grazie al firmware non dovresti aver problemi a leggerli.

Se invece masterizzi direttamente su DVD5-R non dovresti aver provlemi di nessun tipo col lettore

cioma63
07-09-2004, 14:32
Capita solo a me oppure....
Ho installato nero v. 6.3.1.20 e il firmware del mast. è A104 ho provato a fare una copia di un film e verificare se funziona il bitsetting è il risultato è che:
pur settando il bitsetting a DVD-ROM da nero e anche tramite DvdInfoPro il risultato è stato che una volta terminata la masterizzazione il programma DvdInfoPro mi dice che il disco è stato bitsettato a DVD-ROM, ma se spengo il Pc e lo riavvio e rilancio DvdInfoPro magicamente mi segnala che il dvd non è più DVD-ROM ma un bel DVD*+R , come se niente fosse stato fatto.:muro:
Ragazzi capita solo a me oppure è normale:confused:

Vinc80
07-09-2004, 15:12
E da oggi ce l'ho anche io stu mostro ... speriamo non mi tradisca :D

Ciao

Vedder
07-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da faso
esistono solo DVD9+R, cmq se il bit settingè attivato grazie al firmware non dovresti aver problemi a leggerli.

Se invece masterizzi direttamente su DVD5-R non dovresti aver provlemi di nessun tipo col lettore

scusate se vi trito le balle, ma questi DVD5-R vengono quindi letti su qualsiasi lettore (vengono cioè riconosciuti come normali dvd-rom)?
ma si trovano facilmente in giro?

dario

faso
07-09-2004, 20:25
scusate se vi trito le balle, ma questi DVD5-R vengono quindi letti su qualsiasi lettore (vengono cioè riconosciuti come normali dvd-rom)?
ma si trovano facilmente in giro?

dario

sono i comunissimi dvd -r ke trovi anke al supermercato.

Su hwupgrade se non ricordo male era uscito un articolo ke diceva ke il 95% dei lettori da tavolo legge dvd -R masterizzati e il 90% legge anke i dvd +r.

Cmq x saperne di + vai sull'ottima guida del forum.

X comodità ti posto il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629902)

TechnoPhil
08-09-2004, 11:23
Raga novità!!!!!!!!!!!:sofico:

Scritto DVD+R DL con nero!!!

back-up film School Of Rock!!!

risultato:

-book-type correttamente impostato e riconosciuto a DVD-ROM

-Il dvd xò non viene letto correttamente (dvd shrink aveva xò detto ke c'era stato 1 errore)

cry74
08-09-2004, 12:08

risultato:

-Il dvd xò non viene letto correttamente (dvd shrink aveva xò detto ke c'era stato 1 errore)

Che genere di errore?

faso
08-09-2004, 13:29

risultato:

ke supporto hai usato?

xkè hai usato dvd shrink? se hai fatto una copia di backup su un dvd9 non dovresti averlo compresso o sbaglio?

crinas
08-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da cioma63
Capita solo a me oppure....
Ho installato nero v. 6.3.1.20 e il firmware del mast. è A104 ho provato a fare una copia di un film e verificare se funziona il bitsetting è il risultato è che:
pur settando il bitsetting a DVD-ROM da nero e anche tramite DvdInfoPro il risultato è stato che una volta terminata la masterizzazione il programma DvdInfoPro mi dice che il disco è stato bitsettato a DVD-ROM, ma se spengo il Pc e lo riavvio e rilancio DvdInfoPro magicamente mi segnala che il dvd non è più DVD-ROM ma un bel DVD*+R , come se niente fosse stato fatto.:muro:
Ragazzi capita solo a me oppure è normale:confused:

Cavolo, ho fatto la prova ed è successa la stessa cosa anche a me!!:eek: :eek: :eek: Prima DVD-ROM poi DVD+R!!!!:muro:

TechnoPhil
08-09-2004, 15:55
Originariamente inviato da cry74
Che genere di errore?

Ho usato 1 Verbatim (16,90 euri:muro:)

Non ho compresso nulla, ho usato dvd shrink xkè volevo provarlo ma userò anke dvd decripter!!!

il menù funge, ma quando clicco su inizio film poi si blocca con "Impossibile leggere disco":mc:

cry74
08-09-2004, 16:05
Non ci siamo capiti, hai detto che dvdshrink ti ha segnalato un errore, volevo sapere qualcosa di più preciso sul tipo di errore...:)

Dr. Halo
08-09-2004, 16:10
dop essermi letto tutti e dico tutti i post di questo thread esco dall'ufficio e vado a comprarlo alla "modica" cifra di 89.90euro che è la più bassa che ho trovato in un ipermercato della mia città. Non lo potro' provare subito ma spero funzioni bene come descritto nella maggior parte di questi post e di essere un'altro utente soddisfatto:D .

TechnoPhil
08-09-2004, 16:23
Originariamente inviato da cry74
Non ci siamo capiti, hai detto che dvdshrink ti ha segnalato un errore, volevo sapere qualcosa di più preciso sul tipo di errore...:)

adesso ke mi viene in mente con dvd shrink non avevo disattivato la masterizzazione con nero...e ovviamente non gliel'ho fatta fare...forse è stato x quello ke mi ha dato errore...

ad ogni modo l'ho appena rippato di nuovo, sia con shrink ke con dvd decripter...

NESSUN ERRORE!!!

kissà se il prox dual layer verrà correttamente???

Si accettano scommesse!!:sofico:

cioma63
08-09-2004, 16:56
Cavolo, ho fatto la prova ed è successa la stessa cosa anche a me!!:eek: :eek: :eek: Prima DVD-ROM poi DVD+R!!!!:muro:

...allora non sono il solo :rolleyes:
Ho verificato anche che mi vede DVD-ROM quei dvd masterizzati normalmente cioè senza impostare il booktype a DVD-ROM, ma ritorna tutto a DVD+R dopo aver riavviato il Pc.
Quindi la deduzione secondo me è che con il masterizzatore che abbiamo non sia possibile REALMENTE impostare il booktype a DVD-ROM:muro: :muro: :muro: ma è solo una presa per il c....o:mad:

TechnoPhil
08-09-2004, 17:43
...allora non sono il solo :rolleyes:
Ho verificato anche che mi vede DVD-ROM quei dvd masterizzati normalmente cioè senza impostare il booktype a DVD-ROM, ma ritorna tutto a DVD+R dopo aver riavviato il Pc.
Quindi la deduzione secondo me è che con il masterizzatore che abbiamo non sia possibile REALMENTE impostare il booktype a DVD-ROM:muro: :muro: :muro: ma è solo una presa per il c....o:mad:

a me non succede....

crinas
08-09-2004, 18:10
a me non succede....
Cioè? Usando Nero 6.3.1.20 col fw 104 ti rimangono DVD-ROM? Settandolo da dove?

TechnoPhil
08-09-2004, 18:25
Cioè? Usando Nero 6.3.1.20 col fw 104 ti rimangono DVD-ROM? Settandolo da dove?

Esatto!!!

Nel menu in alto...."seleziona masterizzatore"

poi apri la tendina in basso "Opzioni"

Si setta da li....ma da dove lo setti te??:confused:

crinas
08-09-2004, 21:58
Esatto!!!

Nel menu in alto...."seleziona masterizzatore"

poi apri la tendina in basso "Opzioni"

Si setta da li....ma da dove lo setti te??:confused:

Anch'io l'ho settato da lì, l'ho masterizzato e al controllo con DVDInfoPro risultava DVD-ROM, poi oggi ho visto il post di Cioma63 e ho ricontrollato sempre con DVDInfoPro ed è risultato DVD+R, non so cosa pensare.:confused: :confused: :confused:

Paolo31
08-09-2004, 22:52
Anch'io l'ho settato da lì, l'ho masterizzato e al controllo con DVDInfoPro risultava DVD-ROM, poi oggi ho visto il post di Cioma63 e ho ricontrollato sempre con DVDInfoPro ed è risultato DVD+R, non so cosa pensare.:confused: :confused: :confused:

Purtroppo non sono un fortunato possessore ... ma...

Avete provato questo ?

http://cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=9931&PageId=21

ciao

TechnoPhil
08-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da Paolo31
Purtroppo non sono un fortunato possessore ... ma...

Avete provato questo ?

http://cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=9931&PageId=21

ciao

non si riesce manco a scaricare...me lo passi in pvt please???

:muro: :muro:

proverò a vedere se riavviando varie volte anke io ho sto problema...:mc:

19semplicemente
09-09-2004, 07:38
ragazzi ma mi conviene prendere questo o il pioneer?

Paolo31
09-09-2004, 09:47
non si riesce manco a scaricare...me lo passi in pvt please???

:muro: :muro:

proverò a vedere se riavviando varie volte anke io ho sto problema...:mc:

http://tdb.rpc1.org/#GCC4120B

:O :D

Vinc80
09-09-2004, 10:08
http://tdb.rpc1.org/#GCC4120B

:O :D

Qualkuno ha provato il firmware non ufficiale N0AD che dicono risolva il problema ?

TechnoPhil
09-09-2004, 10:19
Ho provato anche io a masterizzare un +R e poi riavviare...

effettivamente il book-type ritorna quello di partenza, cioè +R

:muro: :muro: :mc: :mc:

Paolo31
09-09-2004, 11:43
Ma avete provato su un lettore da tavolo ?
Il + R viene letto ?

ciao :confused:

TechnoPhil
09-09-2004, 11:53
Ma avete provato su un lettore da tavolo ?
Il + R viene letto ?

ciao :confused:

Certo!!!

solo ke la compatibilità è pari a 50% si e no....

1 pò poco non credi??:muro:

19semplicemente
09-09-2004, 12:00
..... uffa!! lo prendo o è un bidone???? :confused: :confused:

MasterJukey
10-09-2004, 00:15
Originariamente inviato da 19semplicemente
..... uffa!! lo prendo o è un bidone???? :confused: :confused:

Makkè bidone... pensa te... leggiti un po tutti i post va, invece di arrivare li fresco fresco ...

Raga qui si va OT IMHO, è diventato un post di miglior acquisto invece di un post dove ci si esprime su migliorie, info, settaggi firmware problemi ecc ecc... :muro: :mad: :mad:

poi boh .. IMHO.

Cionno
10-09-2004, 00:52
raga devo comprare un mast dvd ero orientato sull'LG 4120 come da topic...

quanto me lo consigliate? lo prenderei a 75 euro ...

fatevi sentire e scusate se nn ho letto bene tutto il thread ma è troppo lungo e dispersivo...

grazie a tutti

Warmaster
10-09-2004, 01:11
a 75 euro è buono! Cmq non se potete confermarmi, ma a me pare abbia un tempo di accesso decisamente alto

Vinc80
10-09-2004, 09:15
Originariamente inviato da Cionno
raga devo comprare un mast dvd ero orientato sull'LG 4120 come da topic...

quanto me lo consigliate? lo prenderei a 75 euro ...

fatevi sentire e scusate se nn ho letto bene tutto il thread ma è troppo lungo e dispersivo...

grazie a tutti

In un post precedente c'era un link ad una recensione abbastanza approfondita in cui lo si paragonava al pioner 107D e le conclusioni erano più che buone. Poi a 75 € io lo prenderei al volo.

Ciao.

PS: Ha solo un piccolo bug nel creare i DVD-ROM ma penso venga risolto nel rilascio del prossimo firmware ufficiale

Dr. Halo
10-09-2004, 09:21
non lo ho ancora comprato perchè dove lo vendevano al prezzo più conveniente l'avevano finito. Ma mi potete dire (in pvt) dove comprare dei dvd+r dl a prezzi decenti??? Avevo visto qualche link nelle pagine precedenti ma 32 pagine da risfogliare (l'ho già fatto 1 volta per capire se mi piaceva sto master) sono veramente lunghe... Grazie

Cionno
10-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da Vinc80
In un post precedente c'era un link ad una recensione abbastanza approfondita in cui lo si paragonava al pioner 107D e le conclusioni erano più che buone. Poi a 75 € io lo prenderei al volo.

Ciao.

PS: Ha solo un piccolo bug nel creare i DVD-ROM ma penso venga risolto nel rilascio del prossimo firmware ufficiale

grazie a tutti gentilissimi

che tipo di bug? mica il fatto del bitsetting?

mak77
10-09-2004, 09:30
l'ho appena comprato a 92,50 Eur, ma non ho ancora avuto tempo di provarlo... qualcuno sa se il firmware 104 disponibile sul sito sopraccitato (RPC e auto-reset) ha il bitsetting su DVD-ROM? io per ora ho il 103 ufficiale... appena ho tempo faccio qualche test ;)

Vinc80
10-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da Cionno
grazie a tutti gentilissimi

che tipo di bug? mica il fatto del bitsetting?

Proprio quello

Vinc80
10-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da mak77
l'ho appena comprato a 92,50 Eur, ma non ho ancora avuto tempo di provarlo... qualcuno sa se il firmware 104 disponibile sul sito sopraccitato (RPC e auto-reset) ha il bitsetting su DVD-ROM? io per ora ho il 103 ufficiale... appena ho tempo faccio qualche test ;)

Io l'ho preso a 88,50 € :D
Il firmware a104 (a quanto detto da due utenti del forum nella pagina precedente) non funge correttamente sul settaggio del bitsetting su DVD-ROM.
COmunquq nella pagina precedente ci sono maggiori ingfo... ciao

Cionno
10-09-2004, 12:36
scusate la mia ignoranza ma cosa comporta ciò?

Vedder
10-09-2004, 12:51
da quel che ho capito il bitsetting permette ad esempio che un dvd+r venga riconosciuto come un normale dvd rom, sarebbe quindi una soluzione per chi ha un lettore dvd che non legge i +r

dario

Cionno
10-09-2004, 13:09
grazie mille! :D

JFast
10-09-2004, 15:55
nessuno ha provato il firmware A110 ???
grazie
ciao

crinas
10-09-2004, 16:58
Originariamente inviato da JFast
grazie
ciao

E dove l'hai trovato? Io non lo trovo da nessuna parte:confused: :confused:

Vinc80
10-09-2004, 16:59
Originariamente inviato da JFast
grazie
ciao

L'ultimo FW ufficiale è il A104 ... dove hai trovato il A110 ??? :confused:

TechnoPhil
10-09-2004, 17:51
raga ora provo il firm dei "Dangerous Brothers" (A104 modificato) poi dirò se funge corretamente o -

se non va scaravento il master giù dalla finestra!!:ncomment:

navy35
10-09-2004, 18:38
.....Attendo risposte, e prego per te...:D :D :D

..ma cos'ha di diverso da quello ufficiale:confused:

Good Luck!:sofico:

TechnoPhil
10-09-2004, 18:45
.....Attendo risposte, e prego per te...:D :D :D

..ma cos'ha di diverso da quello ufficiale:confused:

Good Luck!:sofico:

ke dovrebbe supportare x davvero il book-type setting!!:D

TechnoPhil
10-09-2004, 18:56
Ragazzi anke il firm A104 hakato dai "Dangerous Brothers" NON FUNZIONA...:cry: :cry: :cry: :cry:

ora gli mando 1 altra mail...

riavviato il pc il boo-type continua ad essere dvd+r:mc:

cioma63
10-09-2004, 19:46
Ragazzi anke il firm A104 hakato dai "Dangerous Brothers" NON FUNZIONA...:cry: :cry: :cry: :cry:

ora gli mando 1 altra mail...

riavviato il pc il boo-type continua ad essere dvd+r:mc:

Non funziona neppure con il programmino bitset_lg4120b.exe che come DvdInfoPro v.3.13 mi setta temporaneamente a DVD-ROM, spengo e riaccendo il pc e mi ritorna ancora a DVD+R:muro:
Ormai con tutte le prove che ho fatto mi sa che mi rimane solo Lourdes:cry: :cry: :cry:

otellobettin
11-09-2004, 05:50
Nuovo firm. A110
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841
Purtroppo, mi da errore.
Cmq il master resta integro :D

otellobettin
11-09-2004, 06:14
Risolto :sofico:
Avevo un CD nel cassetto :muro:

ALIEN3
11-09-2004, 07:25
Il nome del file è questo dvsmd5812fb_fwa110.exe mi sembra che ci sia qualcosa che non vada. E' differente per nome da tutti i firmware precedentemente scaricati. Forse apporterà nuove funzionalità???? Oppure hanno sbagliato firmware ed appartiene ad un master LG 5812????? Bho comunque provo a scaricare e a controllare;)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

ALIEN3
11-09-2004, 07:29
Il download dal link funziona;)

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

ALIEN3
11-09-2004, 07:32
Bhe ho letto che non è che ne parlino molto bene di questo firmware:confused: :confused: :confused: Per adesso preferisco tenermi il A104RPC1

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
11-09-2004, 08:24
Appena ricevo la risposta dai fratelli russi faccio sapere...

Vinc80
11-09-2004, 08:58
Originariamente inviato da otellobettin
Risolto :sofico:
Avevo un CD nel cassetto :muro:

E il problema col bitsetting è stato risolto ?

TechnoPhil
11-09-2004, 11:39
Originariamente inviato da Vinc80
E il problema col bitsetting è stato risolto ?

NO:muro:

Vinc80
11-09-2004, 14:21
Ma la A110 è ufficiale ?

dOnDa
11-09-2004, 18:02
Originariamente inviato da Tote
Ciao a tutti, vorrei prendere un masterizzatore dvd dual layer e sono indeciso tra l' LG GSA-4120B e il NEC ND2510.
Li trovo allo stesso prezzo (quindi l'indecisione è ancora più forte)!!

Non mi interessa tanto la velocità, ma che scrivano bene e leggano qualsiasi supporto (anche i piu scarognati!!).

Ma alla fin fine sto LG funziona bene o no?......leggendo dall'inizio questo post: uno ha il cassetto che si apre a metà, l'altro scrive i dvd a 4x invece che a 8x e non capisce perchè, un'altro gli si impalla leggendo i dvd-video........sono solo problemi occasionali o è una costante?
Siccome ho gia rogne con il lettore dvd che legge e non legge, non vorrei prendermi un'altra cantonata :muro:

Col Nec vado piu sul sicuro?

grazie e ciao
il nec non legge i supporti scalognati... anzi...

MORPHEUZ
12-09-2004, 01:01
Scusate l'intromissione, sapete se l'hardware del 4081 e uguale al 4020 DL ?

Mi chiedevo se la meccanica fosse uguale basterebbe un aggiornamento firmware per trasformarlo in dual layer?

thx

TechnoPhil
12-09-2004, 12:20
Effettuate 1 pò di prove con 1 film back-up su dual layer

sui lettori da tavolo (PS2 compresa) fa molta fatica, si blocca proprio al cambio di strato!!

sul master 4120b viene invece letto in maniera xfetta, anke se il book-type rimane +R

A questo punto credo ke sia proprio il doppio strat il problema, non il book-type (i miei lettori infatti leggono bene anke i +R)

net83it
12-09-2004, 13:04
Non funziona neppure con il programmino bitset_lg4120b.exe che come DvdInfoPro v.3.13 mi setta temporaneamente a DVD-ROM, spengo e riaccendo il pc e mi ritorna ancora a DVD+R:muro:
Ormai con tutte le prove che ho fatto mi sa che mi rimane solo Lourdes:cry: :cry: :cry:

guarda che è normale
nel readme è scritto che va impostato ogni volta prima che masterizzi il dvd+r, per l'lg non è ancora possibile settare il default booktype, ma solo il current

Dr. Halo
13-09-2004, 13:58
una domanda mi sorge ancora spontanea: parecchi post fa ho letto che non masterizza supporti da 90 e 100 minuti. è stata verificata da qualcuno questa cosa?
per la storia del bitsetting per cambiare il booktype: non c'è modo di mettere in esecuzione automatica una programmino batch che lo cambi da dvd+r a dvd-rom in modo da non doverlo lanciare tutte le volte che si vuole fare una masterizzazione? (se ho detto una stronz.. scusate ma ancora non ho molta pratica con queste cose: comprero' il lettore oggi nel tardo pomeriggio)

net83it
13-09-2004, 14:24
già l'ideatore del programmino per il bitsetting sta ideando una nuova versione che ad ogni avvio del pc manda il comando al masterizzatore per abilitare il bitsetting

crinas
13-09-2004, 14:24
Ma il firmware 1.10 è ufficiale? Nel sito italiano i masterizzatori DVD sono spariti e in quello globale arriva al A104 :muro: , qualcuno sa qualcosa o sa darmi un indirizzo nei siti ufficiali?:confused: :confused: :confused:

Dr. Halo
13-09-2004, 14:33
già l'ideatore del programmino per il bitsetting sta ideando una nuova versione che ad ogni avvio del pc manda il comando al masterizzatore per abilitare il bitsetting
:D :D :D ho avuto la stessa idea:sofico:

TechnoPhil
13-09-2004, 15:54

?????:confused:

+ ke altro tutti noi desideriamo sapere se questo maledetto book-type è supportato a livello hardware o -

ke sia solo questione di firmware???....

vedremo...:mc:

Paolo31
13-09-2004, 19:48
[B] comprero' il lettore oggi nel tardo pomeriggio

Dove ?

fastezzZ
14-09-2004, 14:09
oggi il mio ha bruciato 2 princo su 3 a l'errore è tipo errore di allineamento fuoco. so che i princo sono di cacca (infatti uso i ritek per le cose che devono durare) ma li prendo perchè costano poco, a voi ne ha bruciato mai qualcuno?

TechnoPhil
14-09-2004, 15:51
oggi il mio ha bruciato 2 princo su 3 a l'errore è tipo errore di allineamento fuoco. so che i princo sono di cacca (infatti uso i ritek per le cose che devono durare) ma li prendo perchè costano poco, a voi ne ha bruciato mai qualcuno?

Ho provato varie marke e non ho mai bruciato nulla!!

ma nn i princo!!!

electrobose
14-09-2004, 16:09
Secondo voi è buono come masterizzatore tra tutti e sopratutto per i suoi 70€ circa?
Praticamente a meserve sopratutto per masterizzare cd poiché i dvd non mi interessano al momento. Lo devo comprare poiché il caro vecchio Lg8241b mi sta abbandonando e non posso stare senza.
Li fa bene i cd?
Legge tutti i dvd?
Nero6 lo riconosce?
Non sono pochi 2Mb di buffer (il mio lg ne ha 8)?

Vi ringrazio tanto
Ciauz

navy35
14-09-2004, 18:27

..a me li scrive e non li legge...:mad:

fastezzZ
14-09-2004, 19:54
come sospettavo allora potrebbero essere i princo schifosi, eppure ne avro fatti una 20ina fino ad ora e non si sono mai bruciati. oggi ne ho presi altri 3 e ho preso anche un memorex, vediamo un pò come va questa partita

fastezzZ
14-09-2004, 19:56
Originariamente inviato da electrobose
Secondo voi è buono come masterizzatore tra tutti e sopratutto per i suoi 70€ circa?
Praticamente a meserve sopratutto per masterizzare cd poiché i dvd non mi interessano al momento. Lo devo comprare poiché il caro vecchio Lg8241b mi sta abbandonando e non posso stare senza.
Li fa bene i cd?
Legge tutti i dvd?
Nero6 lo riconosce?
Non sono pochi 2Mb di buffer (il mio lg ne ha 8)?

Vi ringrazio tanto
Ciauz
i cd me li ha fatti tutti bene e con velocità fino a 40x
i dvd me li ha sempre letti tutti.
Nero 6 lo riconosce al volo
sui mega di buffer non saprei ma dato che masterizza bene direi che non sono pochi. ;)

ceccoggi
14-09-2004, 20:09
..a me li scrive e non li legge...:mad:

anche a me, o meglio di un dvd intero (4,5 gb) non mi legge all'incirca 6-700 mb di roba scritta.
Per ora ho utilizzato solo princo, perchè nella mia città - alessandria - i dvd vergini sono carissimi (2.90€!!:eek: ), cmq ho provato a masterizzare un dvd tdk rw, e me l'ha letto interamente, quindi spero che siano i princo a far schifo!:p

ALIEN3
14-09-2004, 20:18
Sil firmware nuovo non si sa nulla??????o meglio non comporta alcun aggiornamento????

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

electrobose
14-09-2004, 20:19
Grazie fastezzzz;) , domani lo compro. Che c'è nella confezione retail? Quello che prendo io è oem perché mi sa che ci stanno solo i soliti cavi e cd che non servono a un cavolo.
Grazie ciauz

texmex
14-09-2004, 20:25
l'ho appena comprato a 76€ e lo sto subito mettendo al lavoro. una domanda, ma come faccio ad aggiornare il firmware???

crinas
14-09-2004, 21:16
Ho scaricato il fw 1.10 qui (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/SingleModel.aspx?DriveId=952) , e c'è scritto che è ufficiale, sarà il caso di flasharlo?

jumpy70
15-09-2004, 04:59
All'improvviso il mio LG legge solo i cd-r e i dvd originali mentre qualsiasi altro DVD anche vergine non viene riconosciuto e masterizzato

ALIEN3
15-09-2004, 06:56
Ho scaricato il fw 1.10 qui (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/SingleModel.aspx?DriveId=952) , e c'è scritto che è ufficiale, sarà il caso di flasharlo?

L'ho flashato con A110rpc1 e ancora nessun problema....

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

dOnDa
15-09-2004, 08:54
Originariamente inviato da jumpy70
All'improvviso il mio LG legge solo i cd-r e i dvd originali mentre qualsiasi altro DVD anche vergine non viene riconosciuto e masterizzato

improvviso o ti si è spento mentre masterizzava?

jumpy70
15-09-2004, 09:17
Non si è spento solo che ieri sera ho provato a leggere un DVD e mi son accorto del problema. Cambiato in garanzia con un Pioneer 108

Cionno
15-09-2004, 10:23
pioneer 108D?
dove l'hai trovato e a quanto

pls risp in pvt sennò è già abbastanza ot

Paolo31
15-09-2004, 11:34
ANCHE' PER ME IN PVT

CIAO

19semplicemente
15-09-2004, 13:34
io ho un problemino...
ho preso il 4120B... ho messo
volevo provare a masterizzare su un dvd così ho preso delle cartelle e ho detto di metterle su un dvd rw...
il dvd rw porta scritto ke può essere masterizzato a 1x o 4x...
il lettore vede solo l'1x .. come mai??
ad 1x per 160mb mi ci volevano 12 minuti non oso immaginare x 4 gb!!!

la cosa bella e ke quando li ho detto di terminare.. ovvero bloccare la scrittura..... :cry: si è bloccato il nero! e ho dovuto riavviare il pc!! :cry: :cry:

cosa c'è ke non va?????

19semplicemente
15-09-2004, 13:56
... altro problema.. ho cercato di cancellare il dvd (quello di prima) e alla fine mi da questo msg: errore di allineamento o di fuoco!

ma ke significa???? il masterizzatore è rotto??:confused:

ps ma voi ke usate x masterizzare???'

ALIEN3
15-09-2004, 14:26
Probabile che la lente sia sporca....Prova a pulirla con uno di quei appositi cd con spazzolina....

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

19semplicemente
15-09-2004, 14:30
ma è nuovooooooooooooooo!!!!!!:eek: gia sporco!!!

possibile ke non gli "piaccia" il supporto?

dOnDa
15-09-2004, 18:56
Originariamente inviato da 19semplicemente
ma è nuovooooooooooooooo!!!!!!:eek: gia sporco!!!

possibile ke non gli "piaccia" il supporto?

hai rovinato la lente perchè hai riavviato mentre il processo era in corso.

19semplicemente
15-09-2004, 19:02
da quando in quando togliere corrente rovina???
:sofico:

cmq ho provato con un TDK e va tutto bene...

ciao ciao...

cricchio974
15-09-2004, 19:20
Ciao ragazzi..io ho questo masterizzatore da poco devo dire che non sembrava il massimo,ma ne parlavano bene,poi ho visto che pure pioneer o altri non e' che si comportavano bene...con il firmware 104 non ho avuto problemi con nessun supporto ma poi riprovando con il N0AD su un supporto mi ha dato errore di messa a fuoco...quindi credo dipenda dal firmware o dal fatto che e' meglio lasciarlo stare mentre lavora (io stavo facendo pure
altre cose quando ha dato errore).Ora sto' provando il 110 e devo dire che va' bene direi...ho fatto un fil con un princo (quelli 1x-4x) a 2x con nero 6.3.1.20 e lo legge benissimo il mio lettore da casa che fa' una gran fatica coi copiati ed a volte con gli originali! Se continua cosi' e' ok! per quanto riguarda il bitsetting non basta usare DVD-R? senza bisogno di modifiche?ciao raga e teniamo su' questo lg!!!

otellobettin
15-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da cricchio974
Se continua cosi' e' ok! per quanto riguarda il bitsetting non basta usare DVD-R? senza bisogno di modifiche?ciao raga e teniamo su' questo lg!!!

Peccato che i DL siano solo + :D

ALIEN3
15-09-2004, 20:40
Giusto:rolleyes: Però è da dire che per fare un DVD 50min secondo me sono un po' tantini:muro:

Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

cricchio974
15-09-2004, 20:42
Ha scusa sapevo sta' cosa ma non ne ero sicuro... ancora costano 9 € speriamo che per quando avranno un prezzo accessibile abbiano risolto questo problema.....

glamo
15-09-2004, 21:57
ciao a tutti,

ho comprato proprio oggi questo masterizzatore.
mi stavo leggendo un po tutti i topic dalla prima pagina ma arrivato alla pagina 13 e nn trovando risposta vorrei sottoporvi una domanda.

ho provato a masterizzare un dvd -r marca six velocità 4x...
precisamente ho masterizzato un file immagine e nella scelta della velocità mi comparivano solo le opzioni 1x 2x 2,4x.
uso nero 6.3.1.20 e quando ho scelto la velocita max determinata (ossia 2,4x) sono stato cmq costretto a scrivere a 2x...

ora leggevo nei topic precedenti ipotetici aggiornamenti del firmware.
io a tal proposito ho il firmware A102 e nn saprei dire se dipende da questo.
in ogni caso puo essere solo un problema del supporto (anche se questi six possono essere scritti a 4x!!!) o qualcos'altro??????

ciao e grazie

cristianm54
15-09-2004, 22:00
ragazzi come molti la mia scelta era tra liteon 832s e nec 2510. mi serve come unica unità ottica e mi sembra il più completo (anche se dopo un lettore e un masterizzatore di lg, questa volta volevo cambiare, ma i risultati mi hanno quasi convinto). mi sapreste dire qual'è il prezzo migliore in rete a cui si trova questo masterizzatore, visto che il mio negoziante mi ha detto che me lo mette come il prezzo più basso che riesco a trovare.
ho visto su it-poi*t.it si trova a 59€+iva. c'è di meglio?
ciao

style49
16-09-2004, 23:02
Ragazzi nn so quanti di voi lo sanno ma mi sembra che da pochi giorni sia uscito il modella Lg GSA 4160 scrive su entrambi i formati alla velocità di 16x per il resto dovrebbe essere uguale al modello precedente ( 4120 ) chi sa se attraverso qualke firmware nn si può aggiornare il master 4120 alla velocità del 4160...
Fatemi sapere voi

ALIEN3
17-09-2004, 15:44
4120B@4160 sarà possibile:cool: ?????????? Speriamo di sì:D

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

Nix73
17-09-2004, 16:15
Ciao a Tutti:D

Dopo aver letto tutto quanto il forum mi sono deciso a comprare questo benedetto GSA-4120B!!! Mi arriva la prossima settimana. Ho fatto Bene secondo Voi:confused:
Appena lo provo vi dirò se va tutto OK

Ciuzzzz:sofico: zzzzzzzz

Paolo31
17-09-2004, 19:45
Originariamente inviato da ALIEN3
4120B@4160 sarà possibile:cool: ?????????? Speriamo di sì:D

Dato che scrive così bene significa che la meccanica è precisa e può essere spinta un po' di più....
Mi fa pensare positivamente su questa eventualità.

Attenzione la velocità 16x è il limite tecnologico !

Ciao:D

Dr. Halo
17-09-2004, 21:57
allora: comprato ieri; oggi ho master
un dvd+r 8x: ok
un dvd+r 8x impostando il book-type a dvd-rom: ok anke il book-type
un dvd-rw 4x: ok (il book type non lo prende ma lo immaginavo già)
un dvd-r 8x: ok

firmware a110 rpc2 (region free auto reset)
nero 6.3.1.20

TechnoPhil
18-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da Dr. Halo
allora: comprato ieri; oggi ho master
un dvd+r 8x: ok
un dvd+r 8x impostando il book-type a dvd-rom: ok anke il book-type
un dvd-rw 4x: ok (il book type non lo prende ma lo immaginavo già)
un dvd-r 8x: ok

firmware a110 rpc2 (region free auto reset)
nero 6.3.1.20

Se me lo liki lo provo subito!!!!magari fosse vero...:eek: :eek:

King Andrew
18-09-2004, 10:26
Salute a tutti.
Scusate vorrei aggiornare il mio lg che ho montato da due giorni ma sul sito del produttore non c'è nulla.

Sapreste indicarmi la via???:confused:

Thanks.

TechnoPhil
18-09-2004, 11:32
Raga notizia bomba!!!!!!!!!!!!!!1

provato il firm A110

ora il boo-type setting sembra andare davvero!!!(riavviando anke il pc + volte!!)

arriverà anke il firm originale a questo punto!!!!

ke bello!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

parisisalvo
18-09-2004, 13:13
Io vado a prendere questo master oggi pome, mi consigliate di flahsarlo subito o aspettare l'uscita di quello ufficiale sul sito ?
L'unico vantaggio del flash è il booktype setting, giusto? se x i primi tempi "faccio" solo dvd-r non ho probl, right?

ALIEN3
18-09-2004, 13:49
Raga notizia bomba!!!!!!!!!!!!!!1

provato il firm A110

ora il boo-type setting sembra andare davvero!!!(riavviando anke il pc + volte!!)

arriverà anke il firm originale a questo punto!!!!

ke bello!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ma Dai l'ho messo da diverso tempo e non ci ho fatto per niente caso:eek: :eek: :eek: Provo:)

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

gogetas
18-09-2004, 14:32
non so se è già stato detto ma verbatim dl a 9.90€ al mediamondo

ALIEN3
18-09-2004, 14:41
Provato ma non mi funge a me (Ho usato DVDinfopro ma al riavvio torna tutto normale....)

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
18-09-2004, 19:20
Provato ma non mi funge a me (Ho usato DVDinfopro ma al riavvio torna tutto normale....)

Cioè???

con nero hai provato????

a me nero funge.....ke sia tutta 1 beffa???ke inganni nero??:mc:

TechnoPhil
19-09-2004, 17:12
Installato DVDinfoPro 3.20!!!!

rilevato book-type DVD-ROM mentre media DVD+R!!!

sembra propri ke sto giro funzioni!!!

proverò al + presto con i DL...

FINALMENTE E' FATTA:sofico: :sofico:

parisisalvo
19-09-2004, 18:44
Riepilogando...
link del firmware? è sul sito LG ?
Versione firmware ?
Vantaggi? (Bitsetting definitivo?)

ALIEN3
19-09-2004, 19:05
Installato DVDinfoPro 3.20!!!!

rilevato book-type DVD-ROM mentre media DVD+R!!!

sembra propri ke sto giro funzioni!!!

proverò al + presto con i DL...

FINALMENTE E' FATTA:sofico: :sofico:

DVDinfopro 3.20...proverò a scaricare la versione....

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

crinas
19-09-2004, 20:15
Ma il firmware A110 è ufficiale o no?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: E perchè non si trovano più i firmware nel sito italiano della LG?

ALIEN3
19-09-2004, 20:18
Non saprei risponderti...comunque scaricato dvdinfopro, domani provo....

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzz

TechnoPhil
20-09-2004, 07:26
Riepilogo....

il firm A110 non è originale (qual'è il prob??)

lo trovate qua: A110 RPC2 (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/SingleModel.aspx?DriveId=952)

Sul sito LG non si trovano i firmware e non so xkè...

Ad ogni modo a me va finalmente tutto, avevo provato in sequenza:

-A100
-A102
-A104
-A104RPC
-A110RPC2

Vedrete ke è solo questione di tempo x il rilascio del firm ufficiale da parte di LG

glamo
20-09-2004, 10:07
ciao a tutti,

anche io ho comprato questo masterizzatore (ottimo..lo consiglio) e leggendo questo topic sto sentendo parlare di un aggiornamento del firmware;essendo un po ignurant in materia vi chiedevo:

1) io ho il firmware a102 dvo aggiornarlo?

2) con che firmware aggiornarlo e come si aggiorna?

3) la cosa principale,ossia perche aggiornarlo? sentivo parlare di booktype setting...che cosa e?

ciao e grazie

parisisalvo
20-09-2004, 10:59
Posso aggiornare da Firmware originale direttamente all A110 ?? senza passare da tutti gli altri?

ALIEN3
20-09-2004, 14:35
Riepilogo....

il firm A110 non è originale (qual'è il prob??)

lo trovate qua: A110 RPC2 (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/SingleModel.aspx?DriveId=952)

Sul sito LG non si trovano i firmware e non so xkè...

Ad ogni modo a me va finalmente tutto, avevo provato in sequenza:

-A100
-A102
-A104
-A104RPC
-A110RPC2

Vedrete ke è solo questione di tempo x il rilascio del firm ufficiale da parte di LG

Allora da quello che ho capito è con questo firmware che riavviando rimane abilitato il bitsetting....ho provato dvdinfopro 3.20 ma niente non mi va con il firmware A110RPC1.....

ninja750
20-09-2004, 17:45
Ciao raga

mi sono appena arrivati dall'estero i dvd samsung +r 8x ma purtroppo con il firmware originale mi vengono riconosciuti solamente a 4x! Dite che aggiornandolo potrebbero essere riconosciuti come 8x oppure è un'operazione da evitare? Qualcun'altro ha esperienze con questi +r?

La sigla è DRP47850CK

glamo
20-09-2004, 18:58
Originariamente inviato da glamo
ciao a tutti,

anche io ho comprato questo masterizzatore (ottimo..lo consiglio) e leggendo questo topic sto sentendo parlare di un aggiornamento del firmware;essendo un po ignurant in materia vi chiedevo:

3) la cosa principale,ossia perche aggiornarlo? sentivo parlare di booktype setting...che cosa e?

ciao e grazie

nessuno puo rispondermi?

anche con un non so nulla di quello che chiedi...cosi almeno cerco di sbattermi meglio in rete per capirci qcs (anche se l'ho gia fatto ma nn e andata tanto bene e percio ho postato qui)

ciao a tutti

crinas
20-09-2004, 20:02
ciao a tutti,

ciao e grazie

1) Sì

2) A110 (http://www2.melcoinc.co.jp/pub/hd/dvsmd5812fb_fwa110.exe) , semplicemente lanciando il file (non ci devono essere supporti nel masterizzatore)

3) Migliora la compatibilità con i supporti nuovi e abilita il bit-setting, che permette di scrivere i DVD+R come se fossero DVD-ROM aumentando la compatibiltà con i lettori da tavolo, ma se sai che il tuo lettore da tavolo legge i +R non serve

cricchio974
20-09-2004, 20:16
Il Firmware aggiorna il supporto di varie marche di DVD e a volte migliora la scrittura.Il bitsetting serve a far riconoscere un dvd+r come un dvd-r che e' piu' compatibile con i lettori da casa-xbox ecc.
Io ho provato il 110 e devo dire che sembra migliore e poi se vuoi tornare al 102 puoi empre farlo..per aggiornarlo basta che appena avviato il pc e terminato tutti i programmi in backgorund
inutili...fai partire l'eseguibile che scarichi.
se non ti si spegne il pc non rischi nulla....altrimenti...:muro:
un buon sito con i firmware sempre aggiornati e questo:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841

spero che il collegamento funzioni..puoi anche provare quelli craccati dai Dangerous Brothers vanno bene e tolgono i codici regionali... Good Luck!!!

glamo
20-09-2004, 20:43
grazie mille a crinas e cricchio, ora ho capito cosa molte piu cose.

solo delle parole di cricchio e precisamente queste
"per aggiornarlo basta che appena avviato il pc e terminato tutti i programmi in backgorund
se non ti si spegne il pc non rischi nulla....altrimenti..." nn mi sono del tutto chiare e precisamente:

1)che programmi inutili dovrei terminare prima di avviare l'eseguibile del firmware?

2)in che senso se nn ti spegne il pc rischio..e se si spegnesse (intendi durante l'installazione del firmware) cosa rischio?

ciao

Paolo31
20-09-2004, 21:50
1)che programmi inutili dovrei terminare prima di avviare l'eseguibile del firmware?

2)in che senso se nn ti spegne il pc rischio..e se si spegnesse (intendi durante l'installazione del firmware) cosa rischio?

ciao

MA PERCHE' SI DEVONO RIPETERE UN MILIONE DI VOLTE LE STESSE COSE.
:mad: :confused:
Ti credo che poi ci sono 200 pagine da leggere e alla fine una discussione potenzialmente interessante viene oscurata dai moderatori.

http://www.cdfreaks.com/article/search/A/

glamo
20-09-2004, 21:58
MA PERCHE' SI DEVONO RIPETERE UN MILIONE DI VOLTE LE STESSE COSE.
:mad: :confused:
Ti credo che poi ci sono 200 pagine da leggere e alla fine una discussione potenzialmente interessante viene oscurata dai moderatori.

http://www.cdfreaks.com/article/search/A/

adesso mi è tutto chiaro.

grazie del tuo intervento.

crinas
21-09-2004, 00:13
grazie mille a crinas e cricchio, ora ho capito cosa molte piu cose.

solo delle parole di cricchio e precisamente queste
"per aggiornarlo basta che appena avviato il pc e terminato tutti i programmi in backgorund
se non ti si spegne il pc non rischi nulla....altrimenti..." nn mi sono del tutto chiare e precisamente:

ciao

1) non saprei, forse l'antivirus o programmi della scheda grafica/stampante o altro

2) che il masterizzatore sia da buttare (per quanto ne so)

Swisström
21-09-2004, 12:22
Originariamente inviato da tommydc
ciao a tutti,
oggi mi sono fatto "prestare" da un negoziante di fiducia uno dei nuovi masterizzatori dvd della lg 12x dual layer.
Premetto che posseggo il "blasonato" plextor px708-a, quindi ho potuto permettermi di fare qualche confronto con un rivale di tutto rispetto.
Ho notato subito una maggiore compatibilità del lg con i supporti vergine sia cd-r che dvd+-r, avevo difficoltà con alcuni dvd-r princo con il plex, nessun problema con lg (e siamo solo al firmware originario ancora ;-).
Ho testato poi la scrittura a 5x su dvd ram........funziona ottimamente su un supporto della tdk che avevo comprato apposta.
Mi chiedo se sia in grado di scrivere su dvd ram da 9gb??
Maggiore velocità nel raggiungere la velocità di 8x durante la masterizzazione di un dvd+r rispetto al plextor.....con lo stesso supporto (verbatim) gli ha dato quasi 20 secondi di distacco ;-)
L'analisi della qualità di scrittura fatta con vari programmini che tanto conoscete benissimo da ancora una volta la vittoria al lg.
Ora non mi resta che testare il dual layer......ma mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio.......eheheheeh.
Insomma io ho già deciso......ho già messo il plex in vendita su ebay ;-)))))))))))

tommy

ordinato a 70 euro circa RETAIL ;)

TechnoPhil
21-09-2004, 12:26
Originariamente inviato da Swisström
ordinato a 70 euro circa RETAIL ;)

Ottimo prezzo!!!!!:eek: :eek:

flasha subito il firmware A110 e fa sapere!!!;)

Swisström
21-09-2004, 17:47
Ottimo prezzo!!!!!:eek: :eek:

flasha subito il firmware A110 e fa sapere!!!;)

yes proverò .... come dvd (non ho mai avuto un master dvd) consigliate i + o i - ? Verbatim vanno bene?

TechnoPhil
21-09-2004, 17:52
yes proverò .... come dvd (non ho mai avuto un master dvd) consigliate i + o i - ? Verbatim vanno bene?

x fare la prova ke t ho detto devi ovviamente usare i +R (ottimi i verbatim) e poi impostare il book-type a DVD-ROM dal menù "masterizzatore" in alto....

Swisström
21-09-2004, 18:01
x fare la prova ke t ho detto devi ovviamente usare i +R (ottimi i verbatim) e poi impostare il book-type a DVD-ROM dal menù "masterizzatore" in alto....

ok ;) farò come hai detto... intanto sai dove posos trovare qualche confronto in internet oppure qualche bella recensioni? thx 1000

TechnoPhil
21-09-2004, 18:03
ok ;) farò come hai detto... intanto sai dove posos trovare qualche confronto in internet oppure qualche bella recensione? thx 1000

Qualcuna l'ho letta a suo tempo...erano linkate qua su questo thread...

ALIEN3
21-09-2004, 18:07
Nessuno sa' ancora qualcosa sul una mod bios 4120B@4160????

Swisström
21-09-2004, 18:17
Nessuno sa' ancora qualcosa sul una mod bios 4120B@4160????

4160? cosa è la nuova versione che masterizza a 16x?

Swisström
21-09-2004, 18:43
ma non è una cosa negativa che scrive in z-cav?

ALIEN3
21-09-2004, 20:21
Cioè non è che è negativo, soltanto che la velocità viene raggiunta attraverso diciamo un rallentamento della velocità di scrittura....
quindi si notà vistosamente sotto il dvd\cd un linea molto accentuata che ne segnala il cambio....

ALIEN3
21-09-2004, 20:22
4160? cosa è la nuova versione che masterizza a 16x?

Esatto;)????????

Swisström
22-09-2004, 09:36
Cioè non è che è negativo, soltanto che la velocità viene raggiunta attraverso diciamo un rallentamento della velocità di scrittura....
quindi si notà vistosamente sotto il dvd\cd un linea molto accentuata che ne segnala il cambio....

thxxxx :sofico: xxxxxx :asd:

Comunque come firmware metot iul 110 , ... perÒ ho sentito di frimware hackati per renderlo region free.... nesusn ne sa niente?

Dr. Halo
22-09-2004, 09:51
thxxxx :sofico: xxxxxx :asd:

Comunque come firmware metot iul 110 , ... perÒ ho sentito di frimware hackati per renderlo region free.... nesusn ne sa niente?
metti l'A110 RPC2 (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/SingleModel.aspx?DriveId=952).
E' quello region free che abilita il book-type setting.
Funziona egregiamente.

Swisström
22-09-2004, 10:02
Originariamente inviato da Dr. Halo
metti l'A110 RPC2 (http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/SingleModel.aspx?DriveId=952).
E' quello region free che abilita il book-type setting.
Funziona egregiamente.

era proprio quello che volevo mettere... grazie :ave:

ALIEN3
22-09-2004, 16:16
Quindi devo mettere A110RPC2 ma siamo sicuri che è regionFree????

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

ninja750
22-09-2004, 17:56
Ragazzi niente da fare :cry:

Ho appena flashato il firmware A110 e i samsung +r 8x vengono ancora riconosciuti come 4x :cry: :cry:

Il book type dovrebbe essere attivato, da menu nel masterizzatore con nero mi dice "aumenta compatibilità dvd ecc..." quindi dovrebbe essere quello :)

cricchio974
22-09-2004, 18:34
Forse quei cd sono trooppo scarsi!!
Il firmware veramente region free si trova qui:
http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=4120W110.ZIP

ma per il riconoscimento dei supporti e' come l'altro...

Ho paura che non uscira' mai un aggiornamento al modello 16x
queste cose succedono hai liteon perche' e' in giro il programma per modificare i firmware...ma speriamo!!
Chi lo trovasse lo faccia sapere subito!!
Byte....

cricchio974
22-09-2004, 18:36
non funziona provate questo collegamento...

http://tdb.rpc1.org/#GSA4120B

navy35
22-09-2004, 19:41
Ragazzi e uscito.... GSA-4160B-BB....!
L'ho visto su un sito a 79 euri....
Se aspettavo un po...:muro: :muro: :muro:

crinas
22-09-2004, 23:08
Ragazzi e uscito.... GSA-4160B-BB....!
L'ho visto su un sito a 79 euri....
Se aspettavo un po...:muro: :muro: :muro:

:eek: Che sito? Anche PVT.

crinas
22-09-2004, 23:44
In un sito della LG ho trovato il firmware del 4160b, sarà pericoloso provarlo? Può rovinare il masterizzatore se va male qualcosa?

Dr. Halo
23-09-2004, 07:40
Originariamente inviato da ninja750
Ragazzi niente da fare :cry:

Ho appena flashato il firmware A110 e i samsung +r 8x vengono ancora riconosciuti come 4x :cry: :cry:

Il book type dovrebbe essere attivato, da menu nel masterizzatore con nero mi dice "aumenta compatibilità dvd ecc..." quindi dovrebbe essere quello :)
NO! L'aumento di compatibilità di cui parli è la scrittura di almeno 1Gb anche se i dati da scrivere sul dvd sono inferiori. l'impostazione del book-type è nelle opzioni avanzate in basso a sinistra in nero 6.3.1.20.

TechnoPhil
23-09-2004, 07:44
Appena provati i nuovi DVD+R Philips...

sembra ke vadano davvero molto bene con questo LG!!!

Li prenderò in stock!!!:sofico:

gian79
23-09-2004, 09:55
E' uscito il nuovo firmware UFFICIALE A111!!

E' scaricabile dal sito http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

basta andare su dispositivo e poi cliccare su Dvd-writer...

tra le nuove implementazioni troviamo:

Model:GSA-4120B
Ver:A111
Improvement Point
- Improvement of DVD-R writng ability.
- Addition of DVD+R D/L codes of Ritec and Philips.
- Improvement of DVD¡¾RW rewriting ability.

Ciao a todos!!

TechnoPhil
23-09-2004, 10:59
Originariamente inviato da gian79
E' uscito il nuovo firmware UFFICIALE A111!!

E' scaricabile dal sito http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

basta andare su dispositivo e poi cliccare su Dvd-writer...

tra le nuove implementazioni troviamo:

Model:GSA-4120B
Ver:A111
Improvement Point
- Improvement of DVD-R writng ability.
- Addition of DVD+R D/L codes of Ritec and Philips.
- Improvement of DVD¡¾RW rewriting ability.

Ciao a todos!!

lo provo subito così vedo se il book-type viene correttamente e veramente impostato come sul A110 nn originale!!
;)