View Full Version : LG GSA-4120B.....azz che mostro!!!
ninja750
04-03-2005, 20:17
Originariamente inviato da TechnoPhil
hai ragione....io comunque mi accontento....;)
Pure io mi accontento, certo che mi spiace un po che sia andato a morire il firmware per farlo diventare 4260 :(
Anche se è abbastanza OT avete visto le specifiche del 4165b, impressionanti!:eek: :eek: :eek: Credo che sarà il mio prossimo masterizzatore.:D Le trovate qui (http://www.cdfreaks.com/news/11484).
TechnoPhil
15-03-2005, 06:21
Ottimo!!!
LG mi ha proprio stupito con gli ultimi suoi masterizzatori!!;)
Dr. Halo
15-03-2005, 07:50
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ottimo!!!
LG mi ha proprio stupito con gli ultimi suoi masterizzatori!!;)
Concordo decisamente. Ho venduto il computer da circca un mese fornendo il master LG4120B insieme e adesso ho preso un LiteON come da sign. Non sono ancora riuscito a masterizzare un DVD. Salvo un possibile malfunzionamento della periferica se non risolvo con una sostituzione chiedo di cambiarlo con un 4163 o superiore...
soulreaver
15-03-2005, 08:57
io ho appena fatto il 4163 e come al solito dopo un po fanno un modello nuovo vabbè:D tanto cambia poco:) (apparte il lightscribe)
cmq il pezzo interessante di quell'articolo è:
LG also plans to introduce DVD writers with SATA interface in the third quarter this year.
era ora che ci cominciano a pensare al serial ata altirmenti che l'hanno inventato a fare?:D
khaiser_Sose
15-03-2005, 11:51
ciao ragazzi, tempo fà postai di un problemuccio che avevo ed ho tuttora col suddetto masterizzatore.
in pratica la masterizzazione dice che viene eseguita con successo ma nella verifica ci sono dei settori che non corrispondono con l'originale che variano di numero con una media di sei per dvd il firmware l'ho aggiornato come mi fu suggerito allora col 112a ed ora col 115a comunque l'originale dal sito lg
uso nero ultima versione e i dvd che uso sono memorex dvd-r 8x (ne ho ancora 45 ... ) ma ultimamente ho acquistato dei verbatim dvd+rw 4x per fare delle prove ed anche con questi nella verifica mi fà degli errori.
ricordo che agli inizii per prova presi anche princo 4x e sichs (scusate non ricordo piu come si scrive stà marca) 4x e nella verifica andò tutto bene .
nelle pratica i dvd che faccio mi sembrano esenti da errori , voi cosa ne pensate?
Mi accodo alla discussione possedendo il fratellino 5120D. Da pochi giorni ho aggiornato la versione del firmware alla 115 ed ora tutti i dvd (+/-) vengono riconosciuti alla velocità massima di 4x idem con la versione 112 adattata da TDB per il 5120. Qualcuno, per favore può darmi consigli a riguardo? Succede solo a me?
Grazie a tutti
ShadowMan
28-03-2005, 16:52
La nuova versione di Alcohol include un opzione per attivare il booktype...ma non ho ancora potuto testarlo perché non ho DVD+R.
Ho masterizzato un DVD-R 8x Memorex ed Alcohol mi dice che il disco non supporta quella velocità e l'ha scritto a 6x!?!
..raga e uscito un nuovo firmware :
A116 (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16)
TechnoPhil
05-04-2005, 19:27
Originariamente inviato da navy35
nn è originale vero???
sul sito dell'LG nn c'è....:rolleyes:
..non cerdo, cmq sul sito dell'lg escono sempre 3 mesi dopo, epoi sono uguali....vedi il 115.
Cmq l'ho aggiornato,ma no ha risolto il mio problema, i TDK -R 8X mi permette di scriverli sempre solo a 4:muro:
MasterJukey
06-04-2005, 00:03
..non cerdo, cmq sul sito dell'lg escono sempre 3 mesi dopo, epoi sono uguali....vedi il 115.
Cmq l'ho aggiornato,ma no ha risolto il mio problema, i TDK -R 8X mi permette di scriverli sempre solo a 4:muro:
Idem .... cazzo non è possibile uff... TDK -r sempre 4x :muro:
ShadowMan
06-04-2005, 13:30
novità di questo nuovo firmware?
E' uscita una utility di aggiornamento automatico del firmware, leggete qui (http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=13224).
ninja750
09-04-2005, 13:01
Appena installato, dopo che avrò fatto una decina di scritture vi darò le mie impressioni
ninja750
09-04-2005, 13:01
Originariamente inviato da crinas
E' uscita una utility di aggiornamento automatico del firmware, leggete qui (http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=13224).
Riconosce il mio 4210 come 4084 :mc:
cricchio974
09-04-2005, 18:42
Sono felice che questo forum sia sempre attivo!
Grandi ragazzi !!
Questo masterizzatore stupisce con l'aggiornabilita' di firmware e la qualita' di scrittura dei DVD che ha!!
Ciao ragazzi.
Siccome 1600 post sono tanti e in fondo si capisce poco, mi potete riassumere un paio di cosette? :D
1) Ho il 4120B, oggi pomeriggio prima di trovare questo thread, ho aggiornato al 115 che ho trovato oggi stesso sul sito dei fratelli.
Con questo firm riuscite ad aumentare le velocità di scrittura sui -R?
Attualmente sui -R scrivo a 4x, è normale?
Con il booktype, riesco a creare backup di ps2 o mi serve solo per i dvd video?
TechnoPhil
11-04-2005, 06:56
Originariamente inviato da Savvo
Ciao ragazzi.
Siccome 1600 post sono tanti e in fondo si capisce poco, mi potete riassumere un paio di cosette? :D
1) Ho il 4120B, oggi pomeriggio prima di trovare questo thread, ho aggiornato al 115 che ho trovato oggi stesso sul sito dei fratelli.
Con questo firm riuscite ad aumentare le velocità di scrittura sui -R?
Attualmente sui -R scrivo a 4x, è normale?
Con il booktype, riesco a creare backup di ps2 o mi serve solo per i dvd video?
hai fatto bene a mettere il firm A115
sui -r scrivi a 4x xkè si vede ke il media nn è xfettamente compatibile.
il book-type serve coi dvd video, ma anke x 1 dvd dati il master lo setta a dvd-rom!!
hai fatto bene a mettere il firm A115
sui -r scrivi a 4x xkè si vede ke il media nn è xfettamente compatibile.
il book-type serve coi dvd video, ma anke x 1 dvd dati il master lo setta a dvd-rom!!
Mi confermi cmq che la velocità massima nominale di scrittura è aumentata, quindi. A quanto? :)
Effettivamente sto utilizzando dei Princo 4x, ma credevo fosse possibile ignorare tali specifiche.. :mc:
TechnoPhil
12-04-2005, 21:40
Mi confermi cmq che la velocità massima nominale di scrittura è aumentata, quindi. A quanto? :)
Effettivamente sto utilizzando dei Princo 4x, ma credevo fosse possibile ignorare tali specifiche.. :mc:
io i +r li scrivo a 12x, i - r mi sembra a 8x ma nn ricordo xkè ho provato parekkio tempo fa!!!
le specifike vengono ignorate solo con certi media, nn con tutti!!
io i +r li scrivo a 12x, i - r mi sembra a 8x ma nn ricordo xkè ho provato parekkio tempo fa!!!
le specifike vengono ignorate solo con certi media, nn con tutti!!
Domani prendo qualche supporto "veloce" e provo.. ;)
Solo quelli e per curiosità, che di Princo 4x me ne son rimasti + di 100.. :muro:
TechnoPhil
13-04-2005, 06:47
Domani prendo qualche supporto "veloce" e provo.. ;)
Solo quelli e per curiosità, che di Princo 4x me ne son rimasti + di 100.. :muro:
nn potevi scegliere marca dvd peggiore...:rolleyes:
MasterJukey
13-04-2005, 07:13
Anche i TDK -r ... solo a 4x nonostante siano certificati 8 :muro:
nn potevi scegliere marca dvd peggiore...:rolleyes:
Perchè?
Non ne ho mai bruciato uno e me li leggono tutti i lettori che hanno avuto modo di magnarseli.. :D Pure la Ps2 dell'anteguerra non si fa problemi..:)
Che marca consigli tu? :)
TechnoPhil
13-04-2005, 10:38
Perchè?
Non ne ho mai bruciato uno e me li leggono tutti i lettori che hanno avuto modo di magnarseli.. :D Pure la Ps2 dell'anteguerra non si fa problemi..:)
Che marca consigli tu? :)
penso ke chiunque qua del forum possa dire ke i princo siano i dvd peggiori...
meglio andare su marche come tdk, vernatim, sony, maxell...
penso ke chiunque qua del forum possa dire ke i princo siano i dvd peggiori...
meglio andare su marche come tdk, vernatim, sony, maxell...
Quelle che hai citato sono tutte marche che però il mio Iomega SuperDVD usb non digerisce proprio.. :(
Non mi ero mai informato al riguardo (tranne che per un leggero problema nei lead-out), ma a questo punto credo proprio che il vero pacco sia lo Iomega.. :cry: Lui pretende i Princo.. :muro:
TechnoPhil
13-04-2005, 10:55
Quelle che hai citato sono tutte marche che però il mio Iomega SuperDVD usb non digerisce proprio.. :(
Non mi ero mai informato al riguardo (tranne che per un leggero problema nei lead-out), ma a questo punto credo proprio che il vero pacco sia lo Iomega.. :cry: Lui pretende i Princo.. :muro:
io x esempio l'anno scorso ho buttato via 20 film dvd sui princo....dopo 2 mesi nn venivano + letti manco dal master!!! :muro:
ninja750
13-04-2005, 13:59
Dunque, ho fatto una decina di copie con il firm 116 e devo dire che non c'è nessun miglioramento/peggioramento tangibile, le features sembrano essere le stesse del 115.
Per quanto riguarda le velocità di scrittura personalmente da quando sono passato a dvd ottimi come i ritek r02/03 o gli yuden02 scrivo tranquillamente tutto a 12x (il massimo sui +r). CMQ visto che a 8x la differenza in secondi è minima tenderò a scrivere sempre a questa velocità :)
Purtroppo anche la velocità in lettura è rimasta invariata
Probabilmente è già stato detto in qualche post, comunque nel 4120b funziona il bitsetting con i dual-layer? :confused:
TechnoPhil
20-04-2005, 05:25
Probabilmente è già stato detto in qualche post, comunque nel 4120b funziona il bitsetting con i dual-layer? :confused:
ovviamente!!
fastezzZ
20-04-2005, 12:42
Dunque, ho fatto una decina di copie con il firm 116 e devo dire che non c'è nessun miglioramento/peggioramento tangibile, le features sembrano essere le stesse del 115.
Per quanto riguarda le velocità di scrittura personalmente da quando sono passato a dvd ottimi come i ritek r02/03 o gli yuden02 scrivo tranquillamente tutto a 12x (il massimo sui +r). CMQ visto che a 8x la differenza in secondi è minima tenderò a scrivere sempre a questa velocità :)
Purtroppo anche la velocità in lettura è rimasta invariata
L'ho messo su anche io ma i fake yuden non li scrive manco morti, ho provato il 111 e il 115 originali e ora il 116 moddato, ma al 50%me li brucia tutti inesorabilmente al massimo me ne scrive uno su 4... e me ne avanzano altri 75 :muro:
Matteo Trenti
20-04-2005, 18:47
Scusate una domanda SEMPLICIOTTA su questo LG GSA 4120B che anche io ho da molto e che ho aggiornato al FIRMWARE A115. La domanda è questa: NERO 6 mi permette di settare in scrittura DVD solo 4X ed 8x su DVD-R Verbatim 8x mentre se non c'è nessun DVD dentro il cassetto le velocità potenziali sono 1x 2x 2,4x è NORMALE???????
fastezzZ
20-04-2005, 19:04
Scusate una domanda SEMPLICIOTTA su questo LG GSA 4120B che anche io ho da molto e che ho aggiornato al FIRMWARE A115. La domanda è questa: NERO 6 mi permette di settare in scrittura DVD solo 4X ed 8x su DVD-R Verbatim 8x mentre se non c'è nessun DVD dentro il cassetto le velocità potenziali sono 1x 2x 2,4x è NORMALE???????
si ;)
si ;)
confermo... sarà un problema di nero... :O anche se non mi sembra un problema :D
ciauzZzz ;)
Matteo Trenti
21-04-2005, 11:00
Ma nel manuale del DVD LG GSA4120B c'è scritto che masterizza anche a velocità di 1x, 2x e 2,4x allora quando impostavo a 2,4x con CLONE DVD 2 era una balla... in realtà scriveva a 4x infatti non mi trovavo con i tempi di scrittura... (stessi DVD-R Verbatim) mi confermate???
Grazie ragazzi! :)
TechnoPhil
21-04-2005, 11:03
Ma nel manuale del DVD LG GSA4120B c'è scritto che masterizza anche a velocità di 1x, 2x e 2,4x allora quando impostavo a 2,4x con CLONE DVD 2 era una balla... in realtà scriveva a 4x infatti non mi trovavo con i tempi di scrittura... (stessi DVD-R Verbatim) mi confermate???
Grazie ragazzi! :)
si è così!!!
lascia a 4x, è 1 velocità + ke giusta in termini qualità/tempo!
ninja750
26-04-2005, 11:27
L'ho messo su anche io ma i fake yuden non li scrive manco morti, ho provato il 111 e il 115 originali e ora il 116 moddato, ma al 50%me li brucia tutti inesorabilmente al massimo me ne scrive uno su 4... e me ne avanzano altri 75 :muro:
Allora non sono Yuden, guarda l'id con nero :confused:
Io ho gli Y02 brandati gigatain 8x e li scrivo ottimamente fino a 12x sia con l'A115 che con l'A116 :)
ninja750
26-04-2005, 11:28
confermo... sarà un problema di nero... :O anche se non mi sembra un problema :D
ciauzZzz ;)
Però è una rottura di pallex, con il master CD questo problema non esiste :confused:
ninja750
26-04-2005, 18:08
Ecco le nuove features del 116:
- Improved reading performance on DVD media.
- Prevented incorrect writing cause with unsupported 8x DVD+RW and 6x DVD-RW media.
:)
TechnoPhil
26-04-2005, 19:20
Ecco le nuove features del 116:
- Improved reading performance on DVD media.
- Prevented incorrect writing cause with unsupported 8x DVD+RW and 6x DVD-RW media.
:)
specifiche del firm originale??
sul sito italiano nn c'è....dove l'hai visto?? :confused:
fastezzZ
26-04-2005, 20:14
Allora non sono Yuden, guarda l'id con nero :confused:
Io ho gli Y02 brandati gigatain 8x e li scrivo ottimamente fino a 12x sia con l'A115 che con l'A116 :)
sono infatti fake l'ìd è Y02. Ma me li secca tutti o quasi, invece i ritek g05 datawrite li fà perfetti.
ninja750
26-04-2005, 20:38
sono infatti fake l'ìd è Y02. Ma me li secca tutti o quasi, invece i ritek g05 datawrite li fà perfetti.
Un momento, se sono Y02 non sono fake! Gli G05 sono -R però vero? :)
ninja750
26-04-2005, 20:39
specifiche del firm originale??
sul sito italiano nn c'è....dove l'hai visto?? :confused:
Sul forum dei TDB, seconda pagina :)
fastezzZ
26-04-2005, 21:16
Un momento, se sono Y02 non sono fake! Gli G05 sono -R però vero? :)
sono tyg02 e sono superfakerosi :eek: gli 05 sono -r
ninja750
27-04-2005, 16:18
sono tyg02 e sono superfakerosi :eek:
Allore direi di si :D
giovani, mi perdonerete ma forse questo problema è già stato esposto......
ho un amico con un pc packard bell, e monta come masterizzatore dvd un lg 4210b.
fin'ora ha masterizzato sempre su maxell e mai nessun problema, ieri gli ho dato una campana di verbatim advanced azo 8x -r, ed è successo il patatrack.
in pratica, mettendo dentro un dvd vergine, secondo nero il supporto ha già una traccia dati modo1 da 2kb, e la sessione è chiusa (non ci si può masterizzare), mettendo dentro lo stesso disco nel mio notebook lo vede invece vuoto, quindi scrivibile, e senza nessuna traccia.
la stessa identica cosa succede con gli altri 24 dvd della campana.
messi nel suo risulta dvd già scritto e chiuso con una traccia dati modo1 da 2kb, messi dentro il mio risultano vuoti.........
non credo che il problema sia di nero in quanto con pinnacle studio9, nel momento in cui gli si dice di scrivere il film, appare un messaggio di errore in cui c'è scritto che il dvd non è vuoto e di inserire un dvd vuoto per continuare.
ma qual è il problema?
TechnoPhil
17-05-2005, 11:37
giovani, mi perdonerete ma forse questo problema è già stato esposto......
ho un amico con un pc packard bell, e monta come masterizzatore dvd un lg 4210b.
fin'ora ha masterizzato sempre su maxell e mai nessun problema, ieri gli ho dato una campana di verbatim advanced azo 8x -r, ed è successo il patatrack.
in pratica, mettendo dentro un dvd vergine, secondo nero il supporto ha già una traccia dati modo1 da 2kb, e la sessione è chiusa (non ci si può masterizzare), mettendo dentro lo stesso disco nel mio notebook lo vede invece vuoto, quindi scrivibile, e senza nessuna traccia.
la stessa identica cosa succede con gli altri 24 dvd della campana.
messi nel suo risulta dvd già scritto e chiuso con una traccia dati modo1 da 2kb, messi dentro il mio risultano vuoti.........
non credo che il problema sia di nero in quanto con pinnacle studio9, nel momento in cui gli si dice di scrivere il film, appare un messaggio di errore in cui c'è scritto che il dvd non è vuoto e di inserire un dvd vuoto per continuare.
ma qual è il problema?
aggiorna nero e il firmware del master!! ;)
aggiorna nero e il firmware del master!! ;)
dove lo trovo il firmware del master?
MasterJukey
17-05-2005, 11:46
Qualche pagina indietro ... ne trovi in sequenza...
:read:
mariod84
17-05-2005, 12:05
Sul sito della LG Lge.it (http://www.lge.it)
ninja750
18-05-2005, 20:00
Mi sono accorto ora che l'A116 che ho scaricato è rpc2 e non rpc1, sapete se è uscita quest'ultima versione? :confused:
Buona sera a tutti ho il masterizzatore LG GSA-4120B ho un problema perchè ho acquistato i dvd vergini della verbatim 8x e me li legge chiusi scritti a 2kb...in realtà sono vergini (controllato) come posso fare? Ho anche aggiornato il firmware da A108 ad A115, qualcuno puo aiutarmi??? grazie
PS saluto riaw sono io l'amico ;)
mariod84
19-05-2005, 17:56
io li ho usato dei Verbatim +r 8x a natale con il 4120b a non ho avuto nessun problema, anzi mi permetteva di scriverli a 12x anche se non lo mai fatto
TechnoPhil
19-05-2005, 18:26
ancora niente A116 sul sito ufficiale... :mc: :muro:
ninja750
19-05-2005, 20:30
Come non detto anche il 115-2 è rpc2 quindi ho rimesso il 116.
sly3556 prova anche tu quest'ultimo :)
Come non detto anche il 115-2 è rpc2 quindi ho rimesso il 116.
sly3556 prova anche tu quest'ultimo :)
Mi potresti dare il link per favore? io non l'ho trovato
ninja750
20-05-2005, 11:09
www.rpc1.org
khaiser_Sose
28-05-2005, 10:35
Taipei (Taiwan) - Dopo Iomega anche Prodisc Technology rilancia sullo standard DVD, questa volta in versione DVD-R. Se la prima sembra essere in procinto di portare a termine un progetto read-only, la seconda ha già invece pronto il supporto a capacità di registrazione di 4,9 GB, 200 MB in più rispetto al normale standard.
La soluzione tecnologica adottata sembra, almeno sulla carta, piuttosto semplice: la distanza fra le tracce del disco, disposte a spirale, è stata diminuita, con conseguente aumento della capacità complessiva. La riduzione del cosiddetto track pitch ha permesso di rendere più lunghe le tracce che sono presenti nel DVD-R. Questa è fra l'altro la stessa tecnica adottata per incrementare la capacità originaria dei CD-R, di 650 MB, a 700 MB ed oltre.
L'effetto collaterale è che i nuovi supporti non saranno compatibili con tutti i lettori attualmente in commercio. È anche vero però che almeno 15 fra i più importanti produttori abbiano già deciso di supportare il nuovo tipo di DVD. Inoltre, alcuni modelli di videoregistratori DVD-R e almeno 100 modelli di drive disporranno di un supporto parziale, ovvero compatibilità con il formato ma con performance limitate: masterizzazione a 4,7 GB e velocità di lettura/scrittura più lenta.
L'azienda taiwanese non è ancora certa del pieno rispetto delle specifiche standard DVD-R, soprattutto per quanto riguarda il margine di errore nel track pitch. Il DVD Format Licensing and Logo, l'organizzazione preposta alla certificazione, non si è ancora espresso: secondo le ultime dichiarazioni Prodisc non sembra aver ancora fornito le informazioni tecniche dettagliate legate ai test di laboratorio.
In questo momento i modelli di drive pienamente compatibili con il nuovo formato sono i seguenti: Behaviour Tech Computer (BTC) DRW1108IM, BenQ DW1620, LG Electronics GSA-4082B e :D GSA4120B :D , Lite-On Technology SOHW-1613S, NEC ND-3500A, Optorite DD0401, Pioneer DVR-107D e DVR108, Plextor PX-708A e PX-712A, Ricoh MP-5308D, Samsung Electronics SH-W08A, Teac DV-W58D, Toshiba SD-R5272.
TechnoPhil
28-05-2005, 10:38
Taipei (Taiwan) - Dopo Iomega anche Prodisc Technology rilancia sullo standard DVD, questa volta in versione DVD-R. Se la prima sembra essere in procinto di portare a termine un progetto read-only, la seconda ha già invece pronto il supporto a capacità di registrazione di 4,9 GB, 200 MB in più rispetto al normale standard.
La soluzione tecnologica adottata sembra, almeno sulla carta, piuttosto semplice: la distanza fra le tracce del disco, disposte a spirale, è stata diminuita, con conseguente aumento della capacità complessiva. La riduzione del cosiddetto track pitch ha permesso di rendere più lunghe le tracce che sono presenti nel DVD-R. Questa è fra l'altro la stessa tecnica adottata per incrementare la capacità originaria dei CD-R, di 650 MB, a 700 MB ed oltre.
L'effetto collaterale è che i nuovi supporti non saranno compatibili con tutti i lettori attualmente in commercio. È anche vero però che almeno 15 fra i più importanti produttori abbiano già deciso di supportare il nuovo tipo di DVD. Inoltre, alcuni modelli di videoregistratori DVD-R e almeno 100 modelli di drive disporranno di un supporto parziale, ovvero compatibilità con il formato ma con performance limitate: masterizzazione a 4,7 GB e velocità di lettura/scrittura più lenta.
L'azienda taiwanese non è ancora certa del pieno rispetto delle specifiche standard DVD-R, soprattutto per quanto riguarda il margine di errore nel track pitch. Il DVD Format Licensing and Logo, l'organizzazione preposta alla certificazione, non si è ancora espresso: secondo le ultime dichiarazioni Prodisc non sembra aver ancora fornito le informazioni tecniche dettagliate legate ai test di laboratorio.
In questo momento i modelli di drive pienamente compatibili con il nuovo formato sono i seguenti: Behaviour Tech Computer (BTC) DRW1108IM, BenQ DW1620, LG Electronics GSA-4082B e :D GSA4120B :D , Lite-On Technology SOHW-1613S, NEC ND-3500A, Optorite DD0401, Pioneer DVR-107D e DVR108, Plextor PX-708A e PX-712A, Ricoh MP-5308D, Samsung Electronics SH-W08A, Teac DV-W58D, Toshiba SD-R5272.
lunga vita a questo grande mito!!! :p
Ma comon :D
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ShadowMan
29-05-2005, 09:25
Ottima notizia! :)
Dr. Halo
30-05-2005, 07:10
Fonte: Punto informatico... :rolleyes: ;)
ninja750
04-06-2005, 11:21
Immagino con upgrade del firmware no?
ShadowMan
04-06-2005, 11:50
Immagino con upgrade del firmware no?
Credo di si.
MasterJukey
05-06-2005, 00:00
Si direi proprio di si anche io !
:help: Ragazzi, scrivete qualcosa così arriviamo a pagina 80.
Ciao mamma! :yeah:
Risp. tvb
mariod84
15-06-2005, 13:54
Dai che c'è la facciamo!!!
cricchio974
15-06-2005, 13:54
Ciao mamma! :yeah:
Risp. tvb
Grande LG!!
TechnoPhil
15-06-2005, 15:43
sapete se è uscita la versione ufficiale del firm A116???
nn riesco a vedere sul sito.. :mc:
mariod84
15-06-2005, 16:12
sapete se è uscita la versione ufficiale del firm A116???
nn riesco a vedere sul sito.. :mc:
No, non è uscita ho controllato sul sito dell'lg sia nella sezione italiana che americana
Grazie, ancora poco. :sofico:
La 116 non ufficiale dove si trova? :mbe:
ShadowMan
17-06-2005, 08:11
La 116 non ufficiale dove si trova? :mbe:
Qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841
khaiser_Sose
17-06-2005, 22:49
ci arrivo io
forse :sofico:
ci arrivo io
forse :sofico:
Grande! :D. Mi stavo chiedendo, anche se è un pò OT, perchè con i 16x a 50-55€ abbiamo ancora il 4120b? Perchè è ancora abbastanza performante, perchè ci siamo affezionati o semplicemente non abbiamo soldi da buttare? Dite la vostra! ;)
TechnoPhil
18-06-2005, 07:54
Grande! :D. Mi stavo chiedendo, anche se è un pò OT, perchè con i 16x a 50-55€ abbiamo ancora il 4120b? Perchè è ancora abbastanza performante, perchè ci siamo affezionati o semplicemente non abbiamo soldi da buttare? Dite la vostra! ;)
perchè è davvero il master che mi ha dato + soddisfazioni, nonchè - problemi e molta qualità!! ;)
Io perchè non ho soldi da buttare (meglio se dico che ho prosciugato il mio maialino tra asg e pc :D )
Byezzzzzzzzzzzz
mariod84
18-06-2005, 10:53
Perchè, per me, non cambia niente da 16x a 12x (tanto io scrivo sempre a 8x) e poi perchè i supporti d.layer costano ancora troppo: quando costaranno meno forse sarà meglio avere un 4x.
cmq questo mast rimane sempre un MOSTRO!!!
TechnoPhil
18-06-2005, 12:23
Perchè, per me, non cambia niente da 16x a 12x (tanto io scrivo sempre a 8x) e poi perchè i supporti d.layer costano ancora troppo: quando costaranno meno forse sarà meglio avere un 4x.
cmq questo mast rimane sempre un MOSTRO!!!
quoto in pieno!!! :cool:
ShadowMan
18-06-2005, 13:08
Io perché:
1]Come molti di voi non ho soldi da buttare
2]Nella mia zona il 99% dei supporti sono ancora 8x
3]I DVD DL costano ancora troppo
4]Non ho bisogno di un super master DVD ultra-aggiornato perché il mio LG4120b va alla grande!
ninja750
23-06-2005, 20:40
Io uso il 116 da molto tempo, per ora no problem! X cambiarlo non ci penso assolutamente, i supporti a 8x li scrivo a 12x senza grossi problemi quindi non ne vedo il motivo, l'unica cosa che mi fa incazzare un po' è che il prezzo (come solito) è crollato, all'epoca l'ho pagato 120€ :muro: voi?
Io uso il 116 da molto tempo, per ora no problem! X cambiarlo non ci penso assolutamente, i supporti a 8x li scrivo a 12x senza grossi problemi quindi non ne vedo il motivo, l'unica cosa che mi fa incazzare un po' è che il prezzo (come solito) è crollato, all'epoca l'ho pagato 120€ :muro: voi?
127, però mi ha fatto un uso fantastico.
Gabriyzf
26-06-2005, 10:35
Scusate ragazzi, ho preso un a campana di DVD-R 4X Princo in fiera e mi tocca masterizzarli tutti col Philips 1640 perchè l'LG 4120 firm. A115 non me li masterizza. Devo mettere il firmware 116?
ShadowMan
26-06-2005, 12:11
Scusate ragazzi, ho preso un a campana di DVD-R 4X Princo in fiera e mi tocca masterizzarli tutti col Philips 1640 perchè l'LG 4120 firm. A115 non me li masterizza. Devo mettere il firmware 116?
Umh...anche a me dava problemi l'a115 con i prico, poi ho messo l'a115-2 ed ora va tutto ok. l'a116 non l'ho ancora provato.
Cmq perché hai comprato i prico 4x?!? :muro: :muro:
Secondo me sono il peggior supporto dvd!Quando li avevo per masterizzare un dvd bene ne bruciavo sempre 2\3! :muro:
Gabriyzf
26-06-2005, 12:21
Li ho comprati semplicemente perchè in fiera a Novegro una campana da 50 li vendevano a 12 euro.Ciao.
ShadowMan
26-06-2005, 17:05
Li ho comprati semplicemente perchè in fiera a Novegro una campana da 50 li vendevano a 12 euro.Ciao.
Anche io avevo commesso lo stesso errore[prezzo basso molti dvd] ma ora non li comprerò mai più. Tanto i DVD Verbatim [o memorex\tdk] costano dalle mie parti solo 10centesimi in più dei princo. Inoltre oltre a bruciarli alcuni dvd che avevo masterizzato su supporti princo ora non vengono più letti correttamente.
fastezzZ
26-06-2005, 18:32
90 ;) a me con il 116 però me li scrive massimo a 8x addirittura i tdk 8x li fà solo a 4x
MasterJukey
26-06-2005, 18:56
Anche a me i verbatim certificati 8x li fa a 12x ... xò sempre con il 115 ... il 116 non l ho ancora installato ... :)
I TDK invece anche io più di 4 non li scrivo... (e sono sempre col 115)
mariod84
27-06-2005, 20:50
A me con il firmaware a115 i dvd+r tdk li fa scrivere a 8x, i verbatim a 12x, quando tutti è 2 sono certificati a 8x
TechnoPhil
27-06-2005, 21:25
A me con il firmaware a115 i dvd+r tdk li fa scrivere a 8x, i verbatim a 12x, quando tutti è 2 sono certificati a 8x
bisognerebbe provare il firm A116 nn ufficiale...forse sti problemi si risolvono...
speriamo che il prossimo ufficiale sia così!!
ninja750
04-07-2005, 17:45
Ragazzi io sono tornato al 115-2, purtroppo con il 116 alcuni amici dicono che non sempre si leggono perfettamente :( anche se nei miei 2 lettori di casa non mi danno problemi :mbe:
Forse è per questo che il 116 ufficiale non è ancora uscito :mc:
TechnoPhil
04-07-2005, 22:08
Forse è per questo che il 116 ufficiale non è ancora uscito :mc:
probabile!! ;)
Io ho montato la versione non ufficiale del 116. Non ho notato miglioramenti o peggiotamenti :O
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Ragazzi scusate ma com'è il modello GSA-4163B????
Grazie 1000!!!
TechnoPhil
05-07-2005, 06:49
Ragazzi scusate ma com'è il modello GSA-4163B????
Grazie 1000!!!
appena superiore al 4120B!!
ninja750
05-07-2005, 10:05
Io ho montato la versione non ufficiale del 116. Non ho notato miglioramenti o peggiotamenti :O
Io nemmeno, ma lo hanno notato i miei amici :sofico:
appena superiore al 4120B!!
Nel senso se è un masterizzatore molto valido e se ci sono alternative migliori!
TechnoPhil
05-07-2005, 17:32
Nel senso se è un masterizzatore molto valido e se ci sono alternative migliori!
è molto valido...alternative....beh dipende dai punti di vista e dalla spesa!
è molto valido...alternative....beh dipende dai punti di vista e dalla spesa!
In pratica volevo sapere quale potrebbe essere attualmente il miglior masterizzatore in rapporto qualità/prezzo.
Diciamo che ora ho un master da skifo e mi interesserebbe cambiarlo con un DL che scriva senza troppi errori su qualsiasi supporto.
In che senso dai punti di vista???
Cmq se la cosa + esserti utile mi serve per "svuotare" l'HD e al limite per backup di film in DVD!!!!! :D :D
TechnoPhil
06-07-2005, 06:40
In pratica volevo sapere quale potrebbe essere attualmente il miglior masterizzatore in rapporto qualità/prezzo.
Diciamo che ora ho un master da skifo e mi interesserebbe cambiarlo con un DL che scriva senza troppi errori su qualsiasi supporto.
In che senso dai punti di vista???
Cmq se la cosa + esserti utile mi serve per "svuotare" l'HD e al limite per backup di film in DVD!!!!! :D :D
LG davvero buono, ma anche LiteOn...il Plextor (ma costa davvero troppo ma testa anche gli errori)
Dr. Halo
06-07-2005, 07:52
Su www.SocketZone.com trovi una recensione sia del LG 4163b sia del LiteOn 1673s. In produzione ora c'è il 1693s ma è identico se non per il fatto che l'ultimo modello scrive anche ui dvd-r dl.
TechnoPhil
06-07-2005, 07:58
Su www.SocketZone.com trovi una recensione sia del LG 4163b sia del LiteOn 1673s. In produzione ora c'è il 1693s ma è identico se non per il fatto che l'ultimo modello scrive anche ui dvd-r dl.
anche su cdrlabs..... ;)
anche su cdrlabs..... ;)
Effettivamente dando un'okkiata veloce i masterizzatori hanno preso + o meno lo stesso voto...per cui a questo punto anche se non è tra i 3 da me citati vi chiedo quale potrebbe essere un buon masterizzatore senza spendere un capitale stile plextor!
Dr. Halo
07-07-2005, 07:18
Io ho provato il 4120b il 1653s e il 1673s. Tra tutti il migliore secondo la mia opinione è il 4120b per la sua versatilità. Ora come ora se dovessi prendere un nuovo masterizzatore che mi duri per un po' penso che mi orienterei sul 4163b o su un plextor o su un nec.
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema e volevo chiedere l'aiuto di qualcuno: tempo fa acquistai il mio primo masterizzatore di dvd, il 4120b.
Da subito mi diede problemi con la scrittura di alcuni princo, con un messaggio del tipo: errore di fuoco o di allineamento. Provai con altre marche ma ebbi dei problemi comunque, tipo verifica dati fallita.
La goccia che fece traboccare il vaso fu quando non mi lesse un dvd tdk riscrivibile masterizzato da un mio collega e visibile, anche se con qualche difficoltà, su moltissimi lettori nei quali lo provai.
Mandato all'assistenza lo riebbi dopo più di due mesi con il risultato che il tdk non veviva comunque letto.
Siccome i tempi sarebbero stati troppo lunghi rispedendolo all'assistenza, ho deciso 5 giorni fa di acquistare il 4163b, ma il risultato non è cambiato.
A questo punto ho il dubbio che sia veramente il dvd o la lg che non li supporta, e allora vado da un mio collega che possiede un combo, sempre lg, di un paio di anni fa: il dvd viene letto subito, senza dare nessun problema al lettore.
Il firmware che ho installato attualmente nel 4120b è il 116, però ovviamente li ho provati tutti.
Il 4163b l'ho riportato al negozio e ovviamente non ho rivisto i soldi ma un buono acquisto.
Secondo voi devo cambiare marca e passare magari a un nec o qualcosa di simile, oppure sono stato sfigato, ne ho presi due difettosi e mi conviene provare il terzo?
Mi sono sempre trovato bene con la lg e non vorrei cambiare, ma i consigli sono sempre ben accetti.
Grazie.
ShadowMan
13-07-2005, 12:31
Io mi sono trovato sempre bene con questo masterizzatore e con i masterizzatori LG in generale.
Il 4120b solo inizialmente mi ha dato problemi solo con i Prico che poi non ho più usato mentre con DVD [anche riscrivibili] di altre marche mai avuto problemi.
Gabriyzf
13-07-2005, 12:53
Il mio 4120b firm. A115 masterizza i Princo 4X ma solo a 2X.
E per il problema in lettura?
E' normale secondo voi che il masterizzatore non riesca a leggere un dvd che invece viene letto tranquillamente da un combo sempre lg? Dovrei rimandarlo in assistenza?
C'è da dire che su tre o quattro masterizzazioni una non va bene.
Originariamente inviato da: Gabriyzf
Il mio 4120b firm. A115 masterizza i Princo 4X ma solo a 2X.
Anche i miei sono 1-4X e li masterizzo a 2X, ma volendo me li farebbe scrivere anche a 4X.
TechnoPhil
13-07-2005, 15:37
consiglio:
non usare MAI i princo!!!
ninja750
13-07-2005, 19:55
Per assurdo il mio master legge dvd che ad altri non legge, è molto strano quanto riporti :mbe:
Per assurdo il mio master legge dvd che ad altri non legge, è molto strano quanto riporti :mbe:
Infatti. Siccome ho avuto ed ho ancora un masterizzatore di cd sempre lg GCE-8240b, e si è sempre comportato benissimo, leggendo anche cd che ad altri non leggevano, mi sembra strano il comportamento di quest'ultimo acquisto.
Quindi secondo te ho fatto bene a riportare indietro il 4163b e dovrei rispedire in assistenza il 4120b? (Mi hanno detto che per un secondo reso impiegano una settimana!! Non ci credo neanche se mi pagano)
Anche se c'entra poco pensate che ho ritrovato dei vecchi cd (roba di 5-6 anni fa) di varie marche e gli unici che nè il lettore (Teac) nè il 4120 sono riusciti a leggere erano proprio Princo, ma che razza di supporti sono? :mbe: :mbe:
ninja750
14-07-2005, 13:46
Quindi secondo te ho fatto bene a riportare indietro il 4163b e dovrei rispedire in assistenza il 4120b? (Mi hanno detto che per un secondo reso impiegano una settimana!! Non ci credo neanche se mi pagano)
Dovessi scegliere tra i due propenderei sicuramente per il 4163 viste le caratteristiche migliori, non credo ci sia questa differenza in lettura quando la meccanica è al 99,99% identica
Dovessi scegliere tra i due propenderei sicuramente per il 4163 viste le caratteristiche migliori, non credo ci sia questa differenza in lettura quando la meccanica è al 99,99% identica
Forse non mi sono spiegato bene: il 4120b l'ho acquistato a febbraio, mentre il 4163 una settimana fa proprio perchè l'altro mi dava problemi.
Oggi ho ritirato un altro 4163b in sostituzione del primo. Questo almeno non brucia dvd ma comunque non riesce a leggere quel famoso tdk che invece i lettori lg riescono a vedere.
Mha!! Che dire!! Evidentemente funziona così!! Mi arrendo.
Grazie per i suggerimenti.
khaiser_Sose
02-08-2005, 18:50
senti io ti riporto la mia esperienza.
Ho un gsa 4120b e sono impazzito perche mi falliva sempre la verifica dei dati scritti con nero, anche se poi li leggeva sia lui che altri lettori correttamente , alla fine ho scoperto che si trattava dei timmings della ram troppo spinti, ora è tutto perfetto come ti ho detto nn ho mai avuto problemi di sorta nella lettura ed anche masterizzando dvd diversi per marche anche se devo dire che per me uso solo verbatim e memorex anche se per amici mi è capitato di fare princo, six ed altre marche scrause......
quindi se hai questi problemi con 2 diversi masterizzatori controlla se dipende dalla macchina che hai , se hai un overclock, se hai settato bene il master e slave del canale usato, il bios, i driver della mobo, ecc...
ninja750
09-08-2005, 14:34
Cioè hai semplicemente alzato i timings e hai scoperto che era quello la fonte dei problemi? :eek:
Silverstar
19-08-2005, 22:30
è uscito un nuovo firmware, lo trovate qui (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841)
TechnoPhil
20-08-2005, 07:54
è uscito un nuovo firmware, lo trovate qui (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841)
qualcuno lo ha provato???
Bha ho letto che il 117 non dovrebbe permettere la scrittura superiore di supporti non supportati: ad esempio se con un 4x scrivete a 12x il masterizzatore non lo permette e scrivete a 4. Non so se sia così utile questa funzionalità. Comunque dopo due anni finalmente sono riuscito a scrivere a 12x. Veramente un bel salto di velocità rispetto al 4x :p
byezzzzzzzzzzzzzz
TechnoPhil
20-08-2005, 08:25
Bha ho letto che il 117 non dovrebbe permettere la scrittura superiore di supporti non supportati: ad esempio se con un 4x scrivete a 12x il masterizzatore non lo permette e scrivete a 4. Non so se sia così utile questa funzionalità. Comunque dopo due anni finalmente sono riuscito a scrivere a 12x. Veramente un bel salto di velocità rispetto al 4x :p
byezzzzzzzzzzzzzz
appena possibile lo provo!!!
cricchio974
20-08-2005, 11:25
appena possibile lo provo!!!
grabde 4120 sempre aggiornatissimo!! :D
ShadowMan
20-08-2005, 14:00
Naturalmente non si conosco le modifiche apportate da questi nuovi firmware,vero? :mc:
Ma chi li fa?Una setta super segreta? :sofico: :D
Mah!! :D
Ho appena aggiornato, nessuna differenza sui Princo 4x, più tardi vado a prendere qualcosa di più corposo, certificato almeno 8x e gli do un'occhiata.. :)
MasterJukey
26-08-2005, 21:15
Concordo con i pinco ... ne ho una campana e non posso usarli xkè fanno pena... :(...
novità sul 117 ??
Ma chi li fa?Una setta super segreta? :sofico: :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Byezzzzzzzzzzz
Col 117 i DVD-R 16x Verbatim che prima faceva 4x adesso li fa 8x. :eek:
ShadowMan
30-08-2005, 09:11
Col 117 i DVD-R 16x Verbatim che prima faceva 4x adesso li fa 8x. :eek:
Quasi quasi lo metto e vedo cosa cambia....anche se non ricordo più che versione ho adesso! :sofico: :sofico:
emirecords
10-09-2005, 22:19
Ciao ragazzi un saluto a tutto il forum e ai possessori Del grande 4120.
Vi devo chiedere un aiuto....
Sto cercando di capire le reali condizioni dei miei dvd masterizzati, usando nero CD/DVD speed, con i cd tutto ok, ma i dvd si rifuita di analizzarli, vado su disc quality ma il tasto avvia non si evidenzia mai con nessunn tipo di Dvd (verbatim, TY, + o -),mentre con i Cd tutto regolare e alla fine del test mi fa vedere gli errori c1 e c2.
Ho provato vari firmware (adesso sono al 116) e varie versioni di nero cd/dvd speed ma nulla .
Potete aiutarmi ?
O forse dovrei cambiare tipo di software per analizzare i dvd e vedere sti benedetti errori pi e po ?
Attendo con ansia i vostri suggerimenti....
:mc: :muro: :confused: emiliano
emirecords
11-09-2005, 18:58
La stessa cosa mi succede anche con Dvdinfo, non si attiva start su scansione errori PiPo.
Perchè ???????????????????????????????????????????????????
:cry: :cry: :cry:
TechnoPhil
11-09-2005, 19:07
La stessa cosa mi succede anche con Dvdinfo, non si attiva start su scansione errori PiPo.
Perchè ???????????????????????????????????????????????????
:cry: :cry: :cry:
sono alcuni master fanno i test, come Plex e LIteOn...ovviamente l'LG no!!! :sofico:
vermaccio
12-09-2005, 08:54
il mio lg4120 ha difficoltà nel riconoscere vari dischi originali. accade solo con i dischi originali e MAI con quelli masterizzati da me o da altri.
inserisco il disco originale, la lucetta lampeggia per un po poi si spegne e il disco è come se non fosse mai stato inserito.
se estraggo e rinfilo MOLTE volte forse lo vede ma al 99% no.
insomma il 50% dei dischi originali li vede senza problemi, il resto no.
ho il firmware 111.
è un problema che ho sempre avuto ma ultimamente mi sembra sempre peggio.
consigli?
emirecords
12-09-2005, 11:48
sono alcuni master fanno i test, come Plex e LIteOn...ovviamente l'LG no!!! :sofico:
Nooo, che notizia maledetta che mi hai dato e ora come faccio a sapere quando è ora di rimasterizzare tutti miei dvd di backup prima che diventino illeggibili ???
vado ad attaccarmi al tubo del gas........ :muro: :muro: :muro:
Norbrek™
18-09-2005, 19:10
Con il 117 brucia i dvd philips 8x
ShadowMan
19-09-2005, 09:02
Ho trovato delle informazioni e una disussione riguardo l'a117.
Changes from A115
* Improve writing quality of DVD media
* Improve drive performance under command waiting
* Writing is prohibited for unsupported media (e.g. DVD+RW 8x)
Discussione (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=35452&highlight=4120b)
cricchio974
19-09-2005, 16:25
Ho trovato delle informazioni e una disussione riguardo l'a117.
Changes from A115
* Improve writing quality of DVD media
* Improve drive performance under command waiting
* Writing is prohibited for unsupported media (e.g. DVD+RW 8x)
Discussione (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=35452&highlight=4120b)
Interessante... ma va' meglio o peggioo? :mbe:
ShadowMan
20-09-2005, 09:23
Interessante... ma va' meglio o peggioo? :mbe:
Questo non l'ho ancora capito..... :sofico: :mc: :sofico:
Meglio o peggio????
Byezzzzzzzzzzzzzz
Anche a me brucia i philips a 8x il 117....
Anche a me brucia i philips a 8x il 117....
+R o -R? Sono i CMC MAG AE1?
Aggiungo (visto che nessuno lo ha fatto) che è disponibile anche la versione patchata dai fratelli pericolosi, link (http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=4120W117.ZIP)
ninja750
16-10-2005, 14:07
Da qualche giorno dopo l'ultima formattata, il mio glorioso 4120b ha deciso di abbandonarmi :cry:
In pratica scrive dvd apparentemente bene ma poi sono illeggibili ovunque :cry:
Ho anche provato per disperazione l'ultimo tentativo con il FW117 ma nulla da fare :cry:
Adesso valuto il passaggio ai vari 4165/4167 o se passare alla concorrenza :stordita:
cricchio974
16-10-2005, 14:43
Da qualche giorno dopo l'ultima formattata, il mio glorioso 4120b ha deciso di abbandonarmi :cry:
In pratica scrive dvd apparentemente bene ma poi sono illeggibili ovunque :cry:
Ho anche provato per disperazione l'ultimo tentativo con il FW117 ma nulla da fare :cry:
Adesso valuto il passaggio ai vari 4165/4167 o se passare alla concorrenza :stordita:
provato a pulire la lente?
ninja750
16-10-2005, 15:09
No (non ho il disc cleaner) ma in lettura non ha problemi :confused:
cricchio974
16-10-2005, 19:40
io apro il lettore e pulisco con un cottonfioc.....non e' difficile...cmq potrebbe essere utile come no...poi vedi tu...il laser di lettura non e' lo stesso della masterizzazione..magari passa in un punto della lente sporco...
Io dico che quest masterizzatore (LG gsa4120b) è una vera merda!Come tanti altri!Ma èmai possibile che dopo un solo anno si scassa?Tenete conto che io masterizzo più o meno 4 o 5 dvd al mese e poco più i cd... è una vera e propria truffa al cliente,ma possibile che sti masterizzatori siano ancora così poco affidabili?bisogna spendere per forza 2 300 € per fare qulche cd o dvd? io compro un fornello e fa bollire l'acqua,una bicicletta coppi cammino,una panda vecchio modello e in strada mi ci porta che palle sto veramente incazzato! :muro: :mc: :cry: altro che firmware da aggiornare,gli ho provati quasi tutti!Non riescono a fare dei masterizzatori cd dvd buoni che già ti tirano fuori il dual layer l'hd dvd ed il blu ray,chissà che grande affidabilità daranno anche quelli!
IO NON NE CAPISCO MOLTO,MA LE CASSETTE AUDIO DI 15 - 20 ANNI FA LE POSSO ASCOLTARE ANCORA MENTRE CD O DVD DI QUALCHE MESE FA SONO GIA' DA BUTTARE!
Io dico che quest masterizzatore (LG gsa4120b) è una vera merda!Come tanti altri!Ma èmai possibile che dopo un solo hanno si scassa?Tenete conto che io masterizzo più o meno 4 o 5 dvd al mese e poco più i cd... è una vera e propria truffa al cliente,ma possibile che sti masterizzatori siano ancora così poco affidabili?bisogna spendere per forza 2 300 € per fare qulche cd o dvd? io compro un fornello e fa bollire l'acqua,una bicicletta coppi cammino,una panda vecchio modello e in strada mi ci porta che palle sto veramente incazzato! :muro: :mc: :cry: altro che firmware da aggiornare,gli ho provati quasi tutti!Non riescono a fare dei masterizzatori cd dvd buoni che già ti tirano fuori il dual layer l'hd dvd ed il blu ray,chissà che grande affidabilità daranno anche quelli!
IO NON NE CAPISCO MOLTO,MA LE CASSETTE AUDIO DI 1520 ANNI FA LE POSSO ASCOLTARE ANCORA MENTRE CD O DVD DI QUALCHE MESE FA SONO GIA' DA BUTTARE!
ma un Hanno a quanti anni corrisponde :stordita:
daaaaai! è un semplice errore di scrittura perchè è incazzato....comunque se ti può risollevare il morale io dopo 2 anni ho dovuto buttare un masterizzatore cd della lg e un masterizzatore pioneer 106... :muro: :muro: :muro:
Robertazzo
27-12-2005, 14:13
vorrei aggiornare il firmware del mio masterizzatore lg gsa-4120b.
Probabilmente nessuno ha il mio firmware (A100),credo sia il più vecchio in assoluto
Vorrei aggiornarlo ad un firmware più recente,visto che ce ne sono molti,sapete dirmi qual'è il migliore e dove lo posso scaricare? grazie
vorrei aggiornare il firmware del mio masterizzatore lg gsa-4120b.
Probabilmente nessuno ha il mio firmware (A100),credo sia il più vecchio in assoluto
Vorrei aggiornarlo ad un firmware più recente,visto che ce ne sono molti,sapete dirmi qual'è il migliore e dove lo posso scaricare? grazie
...mettici il 117 è l'ultimo uscito, e sicuramente il migliore,...lo puoi scaicare da qui: A117 (http://www2.melcoinc.co.jp/pub/hd/dvsmd5812_fwa117.exe)
Ciao...... ;)
Robertazzo
27-12-2005, 18:45
quali sono le innovazioni più importanti di questo firmware?
quali sono le innovazioni più importanti di questo firmware?
...mah sinceramente non ricordo,dovresti fare un ricerca,...cmq ti dico io lo uso da quasi anno e mai un dvd bruciato (uso verbatim e tdk), a parte un paio di platinum....vai tranquillo!
Ciao ;)
ciao ragazzi...ho da 1anno e 3mesi questo DVD-rom ma solo ora ha deciso di darmi problemi! praticamente non legge i DVD...quando li provo ad aprire è come se fossero vuoti!!!!! se invece li apro sul mio notebook tutto OK!!!
ma i cd li apre! in più masterizza sia cd che dvd!!!!! :confused:
che cosa sarà??? io ho il firmware originale 115 (da quando l'ho comprato mai aggiornato!) e volevo sapere secondo voi se aggiorno il firmware risolvo qualcosa!
oppure mi suggerite dove trovare una guida per capire come smontarlo per pulire la lente???
aiutatemi voi....... :cry:
Dr. Halo
11-01-2006, 14:45
aggiorna il firmware all'ultimo, il 117 linkato piu' sopra. non è il suo ma è il migliore. probabile che non ti veda qeui dvd se sono di scarsa qualità. per la pulizia basta un semplice dvd di puliza. se vuoi smontare puoi provare acnhe a regolare il laser ma si va a tentativi ed è un tentativo estremo. c'è una guida tra i thread importanti.
i dvd sono buonissimi...uso solo verbatim Cristal Super Azo!!! ma è sicuro che il 117 non crea problemi dato che non è ufficiale???
Matteo Trenti
26-01-2006, 00:41
Ragazzi aiutooo ho un dubbio che potrebbe divenire problema...
Ho aggiornato questo master LG GSA4120B firmware A115.
Per masterizzare uso CloneDVD per rippare-comprimere e NERO 6.6.0.18 per scrivere i DVD+R come DVD-Rom (Book type setting da NERO).
Le copie vanno benissimo ma mi preoccupa il fatto che prima... quando usavo i DVD-R (Book type setting DVD-R) la superficie scritta era OMOGENEA mentre adesso mi sono accorto che i DVD+R che ho creato hanno superficie scritta che RICORDA QUELLA DI UN DISCO IN VINILE piena di microsolchi!!!!
Uso DVD+R Verbatim 8x MA SCRIVO SEMPRE A 4x...
Mi devo preoccupare??
ninja750
28-01-2006, 13:51
Tornato dall'RMA il 4120 e venduto parrebbe che non vada più il bitsetting :cry:
Adesso sto usando il 4166b :read:
ShadowMan
03-02-2006, 09:52
ho levato l'a117 che mi bruciava sempre i verbatim 8x se li scrivevo a 8x. :mad: :muro: ora provo l'a115 ufficiale.
se non mi va bene neanche questo ripasso ad uno dei firmware sony che erano ottimi ;)
cricchio974
03-02-2006, 16:21
Ha si?pure io ho provato a fare un verbatim con a117 a 8x e me lo ha bruciato...dove trovi i sony?
Ha si?pure io ho provato a fare un verbatim con a117 a 8x e me lo ha bruciato...dove trovi i sony?
ma li brucia solo facendoli ad 8x? con le altre velocità tutto ok?
ShadowMan
03-02-2006, 17:06
i firmware sony per il nostro masterizzatore sono questi due:
A112 (ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/SP-008468-00/HIFOPD-00846800-UN.exe)
A115-2 (ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/SP-008468-02/HIFOPD-00846802-UN.exe)
se mi ricordo bene uno dei due [il 112 credo] permetteva di scrivere i supporti 8x anche a 12x! :sofico:
cricchio974
03-02-2006, 17:06
Si io a 4x mai bruciati
ShadowMan
03-02-2006, 17:08
ma li brucia solo facendoli ad 8x? con le altre velocità tutto ok?
a 4x li fa ma prima che mettessi il 117 li scrivevo tranquillamente anche a 8x
Matteo Trenti
04-02-2006, 14:44
Ciao ragazzi ho forte bisogno del vostro aiuto:
Ho ordinato 3 DVD+R DOPPIO STRATO della DATAWRITE di costruzione RITEK in rete ho trovato che non sono compatibili con i MASTER LG!!!
Anch'io ho il MITO: LG GSA 4120B con firmware 117...
ANNULLO L'ORDINE??? Se no sono 9 euro buttati!!! :( :( :(
Matteo Trenti
05-02-2006, 23:19
Ciao ragazzi ho forte bisogno del vostro aiuto:
Ho ordinato 3 DVD+R DOPPIO STRATO della DATAWRITE di costruzione RITEK in rete ho trovato che non sono compatibili con i MASTER LG!!!
Anch'io ho il MITO: LG GSA 4120B con firmware 117...
ANNULLO L'ORDINE??? Se no sono 9 euro buttati!!! :( :( :(
ShadowMan
06-02-2006, 13:24
beh se sono sicuramente non compatibili allora si. :O ;)
ma non sono compatibili con nessun LG o solo con il 4020b ed un certo firmware?
Matteo Trenti
06-02-2006, 19:34
Veramente io speravo di sapere questo da voi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ShadowMan
06-02-2006, 19:58
Veramente io speravo di sapere questo da voi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
veramente tu hai scritto la domanda e la risposta nella stessa frase e quindi non c'è tanto da rispondere.... :rolleyes: :O :sofico: :fagiano:
se già sai che sono incompatibli con gli LG non comprarli! :O
Io di DVD DL non ne ho ancora masterizzati quindi non so.
Matteo Trenti
06-02-2006, 20:06
Ma dove trovate voi tutte i riferimenti sulle migliorie ottenute da un firmware rispetto ad un'altro??? :confused:
ShadowMan
06-02-2006, 20:24
Ma dove trovate voi tutte i riferimenti sulle migliorie ottenute da un firmware rispetto ad un'altro??? :confused:
normalmente leggo le varie discussioni su questo forum (http://forum.rpc1.org/index.php) ma non sempre ad ogni nuova versione postano le novità e in quel caso lo provi e vedi se ti funziona bene. :) ;)
interessante sapere che lg fa sempre buoni prodotti ... fino ad ora io mi ci sono trovato una favola ... e credo che continuerò a prendere lg .. plextor sarà anche migliore ... ma sono 10 persone a comprare i suoi mast. visti i prezzi proibitivi .. preferisco buttare 10 euro su un altro componente hw ...
Ho provato per la prima volta a fare una copia di un supporto DVD DL Verbatim +R con questo masterizzatore, durante l'inizio della scrittura con nero 6.6.0.1 sempre su un altro supporto identico mi compare un messaggio di errore riferito a un aggiornamento de PMA.
Premetto che il firmware non lo mai aggiornato, come devo rimediare al caso ?
Tale masterizzatore è compatibbile con i DL?
Ciao
ShadowMan
07-02-2006, 22:25
Ho provato per la prima volta a fare una copia di un supporto DVD DL Verbatim +R con questo masterizzatore, durante l'inizio della scrittura con nero 6.6.0.1 sempre su un altro supporto identico mi compare un messaggio di errore riferito a un aggiornamento de PMA.
Premetto che il firmware non lo mai aggiornato, come devo rimediare al caso ?
Tale masterizzatore è compatibbile con i DL?
Ciao
si è compatibile con i DL ma li scrive alla velocità minima.
Aggiorna tutto l'aggiornabile:
-firmaware
-nero
l'ultimo originale è il 115[vai sul sito LG americano e scaricalo ;) ]. l'aggiornamento del firmware è facilissimo: estrai il tutto -> lancia il programma di aggiornamento che fa tutto da solo -> riawia.
Marinelli
08-02-2006, 08:56
Salve... anche io sono possessore di questo masterizzatore e ho avuto qualche problema con i dual layer... in particolare i supporti sono dei "Fortis DVD+R DL 2.4x" e se alcune masterizzazioni sono andate a buon fine, altre sono terminate ma il secondo strato risulta illeggibile mentre altre ancora si sono interrotte.
Ho aggiornato il firmware alla 115, ma la cosa non è cambiata.
Qualche idea?
Ciao e grazie!
ninja750
08-02-2006, 11:33
Con il 4120b ho scritto solo un DL marca philips ed è andato perfettamente, firmware 117 :)
ragazzi...ma è possibile che questi masterizzatori abbiano L'AUTODISTRUZIONE PROGRAMMATA????
mi spiego meglio....
da qualche settimana il masterizzatore non mi legge più i dvd di nessun tipo qualsiasi marca siano! da premettere che uso solo verbatim crystal azo 8x che secondo me sono i migliori!ad esempio quelli già masterizzati, se li inserisco li vede come vuoti, mentre se provo sul mio notebook e tutto OK!!!
se provo a masterizzare i dvd li masterizza tranquillamente, ma poi quando vado per aprirli li vede vuoti!!!!
i cd invece non hanno e non danno nessun problema!
cosa mi consigliate di fare???
comunque ritornando al discorso dell'autodistruzione...anche un mio amico ha comprato questo masterizzatore un paio di settimane dopo di me, e ora da 1settimana anche a lui non legge più i dvd!!! CHE FATTO STRANO DI COINCIDENZE!!!!!!! :D
a voi la parola......
Robertazzo
09-02-2006, 22:26
ragazzi,vorrei aggiornare il mio masterizzatore lg con il firmware 117 ma non ricordo una cosa,se non sbaglio prima di aggiornare il firm. bisogna staccare il drive non interessato giusto?
Robertazzo
11-02-2006, 14:56
aggiornato a 117 con successo.
I dvd normali me li scrive bene,stamane invece ho provato a masterizzare un dual layer della philips a 2.4x e mi ha fallito la scrittura quando era già arrivato a buon punto...da cosa può dipendere? dal fatto che è un dvd philips,dal fatto che ho usato Nero o dal fatto che questo masterizzatore ha difficoltà a scrivere i dual layer???
ninja750
11-02-2006, 16:43
ragazzi...ma è possibile che questi masterizzatori abbiano L'AUTODISTRUZIONE PROGRAMMATA????
mi spiego meglio....
da qualche settimana il masterizzatore non mi legge più i dvd di nessun tipo qualsiasi marca siano! da premettere che uso solo verbatim crystal azo 8x che secondo me sono i migliori!ad esempio quelli già masterizzati, se li inserisco li vede come vuoti, mentre se provo sul mio notebook e tutto OK!!!
se provo a masterizzare i dvd li masterizza tranquillamente, ma poi quando vado per aprirli li vede vuoti!!!!
i cd invece non hanno e non danno nessun problema!
cosa mi consigliate di fare???
comunque ritornando al discorso dell'autodistruzione...anche un mio amico ha comprato questo masterizzatore un paio di settimane dopo di me, e ora da 1settimana anche a lui non legge più i dvd!!! CHE FATTO STRANO DI COINCIDENZE!!!!!!! :D
a voi la parola......
Anche il mio di ritorno da un RMA da poco non legge più i dvd!
Adesso lo rispedisco indietro (tanto è in garanzia) voglio vedere se torna di nuovo indietro solo con il firm aggiornato :D
ninja750
11-02-2006, 16:44
aggiornato a 117 con successo.
I dvd normali me li scrive bene,stamane invece ho provato a masterizzare un dual layer della philips a 2.4x e mi ha fallito la scrittura quando era già arrivato a buon punto...da cosa può dipendere? dal fatto che è un dvd philips,dal fatto che ho usato Nero o dal fatto che questo masterizzatore ha difficoltà a scrivere i dual layer???
Io ho scritto con il 4120 un DL philips senza problemi con nero... tua sfiga?
Robertazzo
11-02-2006, 19:01
Io ho scritto con il 4120 un DL philips senza problemi con nero... tua sfiga?
bhe...bisogna vedere....che firmware hai? poi bisogna vedere se è lo stesso tipo di dvd identico...o forse il dvd mio e tuo è lo stesso ma il mio era um'pò difettoso...io non credo alla sfiga :D
ninja750
11-02-2006, 19:41
All'epoca il 115-2
Matteo Trenti
22-02-2006, 18:05
Per interesse di tutti coloro che possiedono questo LG GSA-4120B e per contestare tutti quelli che hanno finora sostenuto che detto Drive non fosse capace di masterizzare i DVD+R DL (doppio strato da 8 GB e qualcosa...) scrivo la mia esperienza:
- DVD+R DL della DATAWRITE costruzione dichiarata RITEK (molto robusti almeno al tatto...)
- FIRMWARE SONY 115-2 che grazie alle indicazioni di un SITO da parte di SHADOWMAN ho visto essere il TOP per il nostro caro LG GSA-4120B
- NERO BURNING ROM 6.6.0.18
- ASPI DRIVER 4.60
- IMMAGINE ISO DEL DVD MONTATA SU VIRTUAL CLONE DRIVE...
- SCELTA OPZIONE NERO "MASTERIZZA FILE DVD" CHE HO INSERITO DA UNITA' VIRTUALE
- IMPOSTAZIONE BOOKTYPE DVD-ROM
- VELOCITA' SCRITTURA 2,4 X
- DURATA 1 ORA E 20 MINUTI COMPRESA LA VERIFICA DATI
Copia perfettamente funzionante su diversi lettori da tavolo (LG, Philips) ma con un bizzarro fatto sul mio lettore da tavolo SONY:
IL FILM VA DA DIO... MA IL MENU' E' PRIVO DEL CURSORE DI SCELTA!!!
DETTA COSA NON COMPARE SU LG NE' SU PHILIPS ne tantomeno a COMPUTER
Che possa essere????
Spero di aver fatto cosa utile a tutti
W LG FOREVER!!!!
ShadowMan
23-02-2006, 16:13
Per interesse di tutti coloro che possiedono questo LG GSA-4120B e per contestare tutti quelli che hanno finora sostenuto che detto Drive non fosse capace di masterizzare i DVD+R DL (doppio strato da 8 GB e qualcosa...) scrivo la mia esperienza:
- DVD+R DL della DATAWRITE costruzione dichiarata RITEK (molto robusti almeno al tatto...)
- FIRMWARE SONY 115-2 che grazie alle indicazioni di un SITO da parte di SHADOWMAN ho visto essere il TOP per il nostro caro LG GSA-4120B
- NERO BURNING ROM 6.6.0.18
- ASPI DRIVER 4.60
- IMMAGINE ISO DEL DVD MONTATA SU VIRTUAL CLONE DRIVE...
- SCELTA OPZIONE NERO "MASTERIZZA FILE DVD" CHE HO INSERITO DA UNITA' VIRTUALE
- IMPOSTAZIONE BOOKTYPE DVD-ROM
- VELOCITA' SCRITTURA 2,4 X
- DURATA 1 ORA E 20 MINUTI COMPRESA LA VERIFICA DATI
Copia perfettamente funzionante su diversi lettori da tavolo (LG, Philips) ma con un bizzarro fatto sul mio lettore da tavolo SONY:
IL FILM VA DA DIO... MA IL MENU' E' PRIVO DEL CURSORE DI SCELTA!!!
DETTA COSA NON COMPARE SU LG NE' SU PHILIPS ne tantomeno a COMPUTER
Che possa essere????
Spero di aver fatto cosa utile a tutti
W LG FOREVER!!!!
Ottima prova! :) ;)
Per il problema sul lettore da tavolo Sony non so...forse è un film che ha qualche problema di incompatibilità con quello specifico lettore. :mbe:
vermaccio
23-02-2006, 22:53
Guida su come usare i dvd-ram con lg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132736&page=1&pp=20
ShadowMan
23-02-2006, 23:36
Guida su come usare i dvd-ram con lg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132736&page=1&pp=20
ottima guida! :) ;)
Matteo Trenti
24-02-2006, 00:20
Fatto un altro... tutto ok!!!
Siamo troppo forti!!! :D :D :D
Forza! ABBASATE ANCORA IL PREZZO DEI DOUBLE-LAYER!!! :D :D :D
ninja750
24-02-2006, 10:22
Quando i dual layer costeranno 2 euro saranno già usciti i bluray :muro:
Robertazzo
24-02-2006, 11:37
fatemi capire,con il firmware 117 non è possibile scrivere dual layer? vedo che tutti parlare di firmware 115....io di fatti ho scritto un dual layer philips con nero e mi ha fallito la scrittura...dovrei provare un'altra marca di dvd?
Matteo Trenti
25-02-2006, 09:33
Quando i dual layer costeranno 2 euro saranno già usciti i bluray :muro:
Ehm... ehm... io gli ho pagati 1.89 € da Spider146 in offerta!!! :D :D :D
Io intendevo... speriamo che si abbassino a 60 CENTESIMI!!!! :D :D :D
Matteo Trenti
25-02-2006, 09:35
fatemi capire,con il firmware 117 non è possibile scrivere dual layer? vedo che tutti parlare di firmware 115....io di fatti ho scritto un dual layer philips con nero e mi ha fallito la scrittura...dovrei provare un'altra marca di dvd?
Metti il 115-2 e fai come ho fatto io sopra... ;)
In realtà uno dei due DVD mi da alcuni problemi superficiali su il mio lettore da tavolo SONY ma credo proprio sia colpa del lettore (anno 2003).
mEntre proovo a masterizzare di dvd-rw 6x verbatin mi indica l'errore : NON è POSSIBILE UTILIZZATE IL DISC AT ONCE
ho provato con i firmware 117, 115-2, e 115 ma nulla
che se fa? :muro:
http://www.videohelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=&dvdmediadvdridsearch=MKM+01RW6X01+&type=2&size=4.7&dvdburnspeed=All&order=Name&hits=25&search=Search+or+List+Media
ninja750
27-03-2006, 19:49
Se masterizzi sotto 6x anche?
ninja750
27-03-2006, 19:50
Ah.. da oggi mi è tornato dall'rma un 4167 al posto del 4120 quindi non sono più sei "vostri" :cry:
Se masterizzi sotto 6x anche?
si
mi compaiono velocita da 5x a 1x e provando a tutte le velocità con + programma mi da errori
ninja750
28-03-2006, 18:37
Con il 117 avevo scritto correttamente proprio un philips :)
Aiuto ho anchio questo masterizzatore firmware a102 che firmware mi consigliate di installare? e che differenza c'e' tra il 117 e la mia versione la 102
ufratetoto
01-03-2007, 00:22
Aiuto ho anchio questo masterizzatore firmware a102 che firmware mi consigliate di installare? e che differenza c'e' tra il 117 e la mia versione la 102
Ciao a tutti,
anch'io sarei interessato a saperne di più, il mio LG-4120B funziona con il firmware A102, vorrei aggiornarlo con una versione più recente ho scaricato la A117 e la A115 ma prima di aggiornare vorrei saperne di più.
Grazie in anticipo!!
Matteo Trenti
01-03-2007, 01:22
Aggiorna alla A115 e vedrai che sarà una bomba! Il 117 mi ha dato problemini di compatibilità con alcuni DVD vergini...
Io l'ho venduto per prendermi un Plextor e non ci crederai ma me ne sono pentito!!!!:cry:
GSA-4120B gran masterizzatore!!!
nn riesco a trovare il firmware 117
ShadowMan
01-03-2007, 16:48
nn riesco a trovare il firmware 117
QUI (http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1841) puoi trovare tutti i firmware per questo masterizzatore. :) ;)
E' in giapponese chi ne capisce bo:rolleyes:
ShadowMan
01-03-2007, 22:35
E' in giapponese chi ne capisce bo:rolleyes:
Cosa è in giapponese? :mbe: :confused:
ShadowMan
02-03-2007, 22:45
Il sito internet
Eh??? :mbe:
è tutto in inglese, programma che aggiorna il firmware anche. Al massimo solo l'auto-estraente del 117 [che poi fa tutto da solo e quindi non ti può importare di meno].:O
vado a cliccarci sopra sul firmware e mi reindirizza in un'altro sito inernet
ShadowMan
03-03-2007, 13:17
vado a cliccarci sopra sul firmware e mi reindirizza in un'altro sito inernet
Ho visto, l'avranno cancellato dal sito.
Te l'ho uppato, qui (http://www.myfilehut.com/userfiles/145347/fw117.zip). :)
ShadowMan
03-03-2007, 19:27
Ottimo ti ringrazio ;)
Prego. :) ;)
il mio 4120B non riesce a masterizzare i dvd 16x di qualsiasi marca a più di 4x ho messo il firmware A115
mariod84
10-05-2007, 21:13
il mio 4120B non riesce a masterizzare i dvd 16x di qualsiasi marca a più di 4x ho messo il firmware A115
anch'io uso i verbatim +r 16x e li mast a 4x, ma non mi lamento, cmq credo che una scrittura lenta a 4x, invece che a 8x o a 16, sia migliore.
ShadowMan
10-05-2007, 22:53
Si anche a me con i Verbatim 16x non va oltre i 4x, con altri va anche oltre.
mariod84
10-05-2007, 23:01
mi ricordo che una volta ebbi dei verbatim da 8x che me li faceva scrivere persino a 12x... che storia, ora è il contrario.
rambo87@
13-06-2007, 14:23
ragazzi ho un grosso problema nn riesco ad aggiornare il firmware quando apro il programma mi da un po di errori e nn va... puo essere perche sto usando vista???
mariod84
13-06-2007, 23:00
ragazzi ho un grosso problema nn riesco ad aggiornare il firmware quando apro il programma mi da un po di errori e nn va... puo essere perche sto usando vista???
è molto probabile secondo me!!!
Si anche a me con i Verbatim 16x non va oltre i 4x, con altri va anche oltre.
Io con firmware A117AUTO modificato, scrivo i verbatim 16x (MCC03RG20 ) a 8x, Ciao.
nb (fate salva oggetto con nome e rinominatelo in .ZIP)
A117AUTO_MCC03RG20.jpg (http://a.domaindlx.com/zukky/dw/A117AUTO_MCC03RG20.jpg) - scrive i verbatim a 8x.
Salve ragazzi... vi racconto la storiella che mi è successa in questi giorni con questo masterizzatore... la faccio breve! :)
Ho la solita pila di 100DVD Verbatim 16x, DVD-R. Mi metto a fare un pò di backup, il primo dvd va bene, il secondo pure... nero mi chiede il terzo dvd prima di iniziare a masterizzare... e si freeza tutto. Vabbè... strano... mai fatto... reboot.
Riavvio e... sorpresa delle soprese... NON mi vuole + masterizzare i DVD verbatim di quella pila! O_O I verbatim di tutti gli altri tipi, quelli nelle custodie, +R, -R, +RW, -RW... li ho di tutte le marche e tipi, ma quelli della pila NON li masterizza! :mbe:
Ok... pila difettosa, prendo il DVD lo metto in un altro PC... e magicamente... TUTTA la pila funziona! :eek: Aggiorno il firmware... ero rimasto all'A102... non dico altro... andava cosi da dio... :cry: Ora sono al 117 ma... niente non và. Mi dice sempre 2x al massimo e sopratutto non parte la scrittura perchè dice che ci sono 0.0gb disponibili! :stordita:
Ho provato 3 diversi "Neri" (:asd:) , altri 2 software per masterizzare... ma ZERO di ZERO! :muro:
Che cosa devo fare? :cry: Non ditemi format che l'ho fatto prima di partire per le vacanze! :fagiano:
:help:
Salve ragazzi... vi racconto la storiella che mi è successa in questi giorni con questo masterizzatore...
Controlla il mediacode del DVD da masterizzare per vedere se è compatibile con il firmware, eventualmente prova con il firmware che ho linkato. Ciao
Controlla il mediacode del DVD da masterizzare per vedere se è compatibile con il firmware, eventualmente prova con il firmware che ho linkato. Ciao
Niente... neanche con il tuo. Ora provo l'ultimo programma di masterizzazione... dopo partono le imprecazioni... e mi sentirete fino li dove siete ora! :asd:
Niente... neanche con il tuo. Ora provo l'ultimo programma di masterizzazione... dopo partono le imprecazioni... e mi sentirete fino li dove siete ora! :asd:
dovresti dirmi che mediacode hanno i DVD, così verifico la compatibilità. Ciao.
Non va neanche con GEAR Mastering Pro 7.03
E...
http://img463.imageshack.us/img463/3553/media1ks0.jpg
http://img463.imageshack.us/img463/927/media2he2.jpg
Secondo me c'è qualche problemino! :mc:
E prima andavano perfettamente... e ne ho masterizzati un botto... la compatibilità c'è... si è sputtanato qualcosa... ma non sò cosa! :mbe:
Credo sia colpa dello ZioBill! :stordita: (windows :asd: )
Dovresti provare ad identificarli su un altro masterizzatore per vedere il mediacode.
I miei li riconosce così:
----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 03RG20 ]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 03RG20 ]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]
[ DVD Identifier V5.0.1 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
http://a.domaindlx.com/zukky/dw/zuk.jpg
Ok! :) Dopo dò il DVD a un amico e te lo posto! ;)
Thx! :D
Cmq... rimango dell'idea... che prima erano compatibili... e dopo il freeze... non lo sono +! :muro:
se non ho visto male, stai cercandi di masterizzare un dvd-r dl.
Il tuo masterizzatore non supporta tali dischi. Per cui è normale che non funzioni.
ciao
Euge52
se non ho visto male, stai cercandi di masterizzare un dvd-r dl.
Il tuo masterizzatore non supporta tali dischi. Per cui è normale che non funzioni.
ciao
Euge52
:eek:
A parte che li supporta... e poi era un DVD normale :)
ShadowMan
25-09-2007, 08:36
Possibile che io sia riuscito a scrivere solo un DVD+DL??? :muro:
Con firmware A115-2 nulla da fare, ho quindi aggiornato all'A117 poiché ho letto che chi aveva masterizzato DL senza problemi aveva quel firmware.
Lancio Nero e inserisco il DVD+DL Memorex e provo a scriverlo...magia! funziona!:eek:
Questo la prima volta, il giorno dopo inserisco un altro DVD+DL sempre Memorex ma niente da fare. Non lo scrive, nero mi riconosce che è un DL ma quando devo selezionare la velocità non mi 2.4x e mi fa scegliere fino a 5x :mbe:
Ho provato quindi anche con un altro DL di marca sconosciuto ma niente da fare. :muro:
mariod84
25-09-2007, 10:09
Possibile che io sia riuscito a scrivere solo un DVD+DL??? :muro:
Con firmware A115-2 nulla da fare, ho quindi aggiornato all'A117 poiché ho letto che chi aveva masterizzato DL senza problemi aveva quel firmware.
Lancio Nero e inserisco il DVD+DL Memorex e provo a scriverlo...magia! funziona!:eek:
Questo la prima volta, il giorno dopo inserisco un altro DVD+DL sempre Memorex ma niente da fare. Non lo scrive, nero mi riconosce che è un DL ma quando devo selezionare la velocità non mi 2.4x e mi fa scegliere fino a 5x :mbe:
Ho provato quindi anche con un altro DL di marca sconosciuto ma niente da fare. :muro:
La mia opinione è che invece di buttare soldi continuando a bruciare dvd+dl, spendi una volta 30euri per un masterizzatore LG nuovo e risolvi tutti i tuoi problemi.
Il 4120 ha fatto bene il suo dovere, ma prima o poi deve andare in pensione.
ShadowMan
25-09-2007, 11:50
La mia opinione è che invece di buttare soldi continuando a bruciare dvd+dl, spendi una volta 30euri per un masterizzatore LG nuovo e risolvi tutti i tuoi problemi.
Il 4120 ha fatto bene il suo dovere, ma prima o poi deve andare in pensione.
Penso di cambiarlo a breve, comunque non li brucia perché non inizia proprio la scrittura e se controllo il DVD lo segnala come vuoto.
Penso di cambiarlo a breve, comunque non li brucia perché non inizia proprio la scrittura e se controllo il DVD lo segnala come vuoto.
Lo fà pure a me! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.