PDA

View Full Version : GTR [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Cali17
10-05-2006, 09:04
Salve a tutti,
Ho una ATI 9600 xt ed ho il problema del bloccaggio gia' nei menu'.
E' stato risolto il problema?
In che modo?
Per favore help!!!!!!

Grazie.
Anche io ho una 9600 xt e non ho mai avuto problemi con GTR e sai che è dai tempi della versione tedesca senza nessuna patch (novembre 2004) che ci gioco, ora ho quello in ita versione 1.3 e va perfetto

The-Flying-Finn
15-05-2006, 21:14
Come mai il mio GTR sia con Logitech Momo e con Logitech Formula Force non da nessun segno di Force feedback?Ho attivato tutto, anche al massimo, ma il passaggio sui cordoli non li sento (all'inizio quando installai il gioco e dopo per vari mesi funzionava alla grande).Ho cambiato volante da poco e il problema persiste (anche se guido senza problemi anche senza force feedback).
A parte il setup dei controlli nel gioco, dove potrei provare a sistemarlo?

The-Flying-Finn
26-05-2006, 21:32
Up

e anche altro.

Ho reinstallato alla fine il gioco e l'unica cosa che è successo è che ho perso tutti i setup super che avevo e il volante continua a non dare nessun tipo di force feedback durante il gioco.

E' assurdo che reinstallando ti cancella un'anno di roba e non sistema un problema che tempo fa (quando usai il gioco le prime volte) non esisteva.

apocaly
27-05-2006, 09:39
hai provato a reinstallare i driver logitech ( wingman mi sembra) ?
L'FFB ha problemi solo con GTR o anche con altri li ha ?

trokij
27-05-2006, 19:30
Prova a selezionare le impostazioni predefinite del gioco per il tuo volante... se non va prova con gli altri volanti!
ad esempio in gtl l'ffb fa cagare, ma se scegli le vibrazioni predefinite per il momo racing va bene! :)

The-Flying-Finn
27-05-2006, 20:56
Il fatto è che ho preso da poco il Momo racing e appena installato non dava segni di ffb.e nemmeno il volante precedente che prima, mesi fa andavano ancora.

Proverò.

Cali17
01-06-2006, 08:10
Ieri ho iniziato la 24 ore di SPA con la GT3, in modalità offline 24 ore reali. Mi sono fatto un'ora e mezzo poi ho salvato e sono uscito dal gioco. Quando ho riavviato la corsa avevo perso tutti i dati precedenti il salvataggio niente tempi, niente intertempi e posizioni, esiste un metodo per avere a fine gara anche salvando tutti i dati? Inoltre ho sempre giocato con abs e controllo trazione disattivati, ma impostandoli su basso ho scoperto che sparisce quell'effetto saponetta a basse velocità rendendo il gioco più godevole.

Cloud76
06-06-2006, 10:09
Salve, ho un problema con GTR, magari qualcuno può aiutarmi.
Praticamente il gioco dopo poco tempo che comincia la gara ritorna sul desktop.
Ho provato a mettere tutti i dettagli al minimo, disabilitare il V-Sync, togliere i filtri ma niente da fare, tutte le ottimizzazioni sono su OFF e la qualità è su High Quality.
Inoltre mi sembra pure che il filtro anisotropico non venga per nulla applicato, mettorlo a 0 o a 16X non cambia nulla, tanto per fare un esempio... le righe bianche sull'asfalto sono tutte tratteggiate e più si va lontano con la visuale più la cosa peggiora... la qualità non mi sembra sta gran cosa...anche mettendo tutti i dettagli al massimo non si riesce ad avere una buona qualità.
Ho una 6800GT con driver XtremeG 84.21 e il gioco è aggiornato all'ultima versione 1.5.
Qualche consiglio? Grazie.

Cloud76
11-06-2006, 14:17
Nessuno si esprime...
Comunque sto gioco, secondo me, è una bella chiavica! :ncomment: :Puke: Anche su un altro PC (con Athlon 64, nForce4, X800XL) che è completamente diverso dal mio (Athlon XP-M, nForce2, 6800GT) si pianta!!!
Solo a mettere un minimo di filtri si pianta tutto dopo pochi istanti! Togliendoli invece sembra che funzioni... ma la qualità è veramente bassa... sul mio invece non c'è niente da fare, in qualsiasi caso dopo un po' mi ritorna al desktop.
Veramente un ottimo lavoro di ottimizzazione e compatibilità... :incazzed:
Ho cercato un po' per internet alla ricerca di una soluzione ed ho trovato una marea di gente che non riesce a giocarci, già dalla demo c'erano questi problemi (simili problemi presenti anche in GTL) e non sono stati mai risolti!
Spero che almeno GTR2 venga fuori un po' meno buggato :rolleyes: e non che si vada a fortuna... :O
Saluti!

TANGO1961
12-06-2006, 10:16
Ma è originale il tuo gioco,perchè non vedo quale problema possa avere altrimenti?l'hai aggiornato a 1.5 ?
il mio gira con una 600gt e un 3000 64 bit senza problemi.
Ti posso dire che anche con la mia vecchia ati 9600 funzionava perfettamente.I settaggi si impostano automaticamente già a manetta , quanta memoria hai?
fallo andare vedrai che gioco!!

Cloud76
13-06-2006, 07:53
Ma è originale il tuo gioco,perchè non vedo quale problema possa avere altrimenti?l'hai aggiornato a 1.5 ?

Problemi di bug... come ho scritto ho aggiornato alla 1.4 e visto che ancora non andava ho aggiornato alla 1.5 ma nulla..

il mio gira con una 600gt e un 3000 64 bit senza problemi.
Ti posso dire che anche con la mia vecchia ati 9600 funzionava perfettamente.

...bè certo... in teoria dovrebbe funzionare su tutti i sistemi con i requisiti minimi... anche se poi non è così...

I settaggi si impostano automaticamente già a manetta , quanta memoria hai?

La memoria non è un problema, ne ho 1Gb.

fallo andare vedrai che gioco!!

Ci ho provato in tutti i modi a farlo andare... (sul PC con ATHLON 64 togliendo l'AA funziona), io togliendo tutti i filtri e tutto ciò che si può togliere nelle impostazioni dei driver magari riesco a giocarci per un po' ma così fa un po' pena... come avevo scritto è il gioco che è buggato e con certi sistemi non va d'accordo, se cerchi per internet c'è gente che aveva tali problemi già con la demo, poi si è comprato il gioco e si è ritrovato con la sorpresina. Veramente un ottimo pessimo lavoro! (sia GTR che GTL).
Grazie, saluti!

manamana
13-06-2006, 08:00
mmm alla fine e' andato su praticamente tutti i sistemi, mi pare strano , assicurati di settare il refresh gioco=schermo desk e controlla nelle faq che non ci sia qualcosa di strano da settare.

Jok3r
13-06-2006, 11:21
boh a me va perfettamente con una 9600xt...

cmq aspettando gtr2 comprati rfactor che è una spanna sopra

Cloud76
13-06-2006, 12:00
mmm alla fine e' andato su praticamente tutti i sistemi, mi pare strano

... bè proprio tutti direi di no... come ho scritto basta che cerchi anche in altri forum i problemi citati... :(

assicurati di settare il refresh gioco=schermo desk e controlla nelle faq che non ci sia qualcosa di strano da settare.

Provato e riprovato, provato a 60 a 85 a 100, a risoluzioni diverse... con e senza V-sync (con e senza refreshlock che uso sempre senza problemi).
Non credo sia quello il problema... infatti usando i filtri praticamente come parto faccio qualche metro e poi mi torna al desktop, disabilitando i filtri e qualsiasi cosa un po' riesco a giocarci... secondo me c'è proprio qualche bugghetto... dato che tutto il resto funziona perfettamente (e il sistema lo tengo bene, agile e scattante :) ) e non mi ricordo nemmeno l'ultimo gioco che non mi ha funzionato per bene...

cmq aspettando gtr2 comprati rfactor che è una spanna sopra
Ma sai che non l'ho mai sentito :confused: tutti nominano NFS (Most Wanted/Underground) ma questo è la prima volta che lo sento, ora mi informo, grazie!

Saluti a tutti! ;)

Jok3r
13-06-2006, 12:40
lol NFS nn è una simulazione è un arcade

cmq guarda sto sito per darti un idea dei mod e circuiti per rfactor che sn poi la base del gioco... fidati sn 35 euro spesi alla grande www.rfactorcentral.com

eccleston
13-06-2006, 16:59
Ho provato ieri ed oggi la demo n°2
La ferrari 360 e' troppo frustante,ha un problema di sovrasterzo enorme, anche a 80 km orari rischio di girarmi,va bene che per adesso sono inesperto,ma poi ho provato la Saleen ed e' completamente un altra cosa.
E' vero che i miei tempi sono ancora altissimi ma riesco a frenare a cambiare traiettorie a fare diversi giri senza sbandare ecc...
E' normale?
Da amante del cavallino,spero che le altre Ferrari del gioco non siano cosi.Oltretutto,sapevo che nella realta la 360 fosse parecchio manovrabile rispetto alle altre auto della stessa categoria,in questo gioco invece addirittura una Saleen e' di gran lunga piu' guidabile (tenendo anche conto che quest'ultima l'ho provata in simulazione senza aiuti, mentre La 360 in semipro e con tc e antibrakes al massimo(sempre che la demo non sia buggata)

PeterGriffin
13-06-2006, 17:08
Saluti a tutti! ;)
provato a mettere il fastwrite?

zanardi84
14-06-2006, 07:48
Ho provato ieri ed oggi la demo n°2
La ferrari 360 e' troppo frustante,ha un problema di sovrasterzo enorme, anche a 80 km orari rischio di girarmi,va bene che per adesso sono inesperto,ma poi ho provato la Saleen ed e' completamente un altra cosa.
E' vero che i miei tempi sono ancora altissimi ma riesco a frenare a cambiare traiettorie a fare diversi giri senza sbandare ecc...
E' normale?
Da amante del cavallino,spero che le altre Ferrari del gioco non siano cosi.Oltretutto,sapevo che nella realta la 360 fosse parecchio manovrabile rispetto alle altre auto della stessa categoria,in questo gioco invece addirittura una Saleen e' di gran lunga piu' guidabile (tenendo anche conto che quest'ultima l'ho provata in simulazione senza aiuti, mentre La 360 in semipro e con tc e antibrakes al massimo(sempre che la demo non sia buggata)

Già!
Le rosse di questo gioco sono inguidabili! Hanno tutte un sovrasterzo degno di una trottola.
Consigli di guida?

Cloud76
14-06-2006, 09:23
lol NFS nn è una simulazione è un arcade

Lo so lo so :p , comunque ho letto un po' di recensioni e dicono che è un ottimo prodotto... l'ho citato solo per questo... che poi sia più distante dal realismo di guida rispetto ad altri prodotti non c'è dubbio :)

cmq guarda sto sito per darti un idea dei mod e circuiti per rfactor che sn poi la base del gioco... fidati sn 35 euro spesi alla grande www.rfactorcentral.com

Ho dato un'occhiata, sembra piuttosto interessante :cool:
Ma a parte il gioco poi cosa è necessario scaricare dal sito? Ho visto che c'è una marea di roba... Grazie!

provato a mettere il fastwrite?

Si è abilitato, avevo letto che alcuni avevano problemi di questo tipo... anzi su alcuni forum ho trovato scritto di disabilitarlo, su altri di abilitarlo... a quanto pare dipende un po' dall'insieme chipset/vga/(forse anche CPU :confused: ) e non da un parametro o un impostazione precisa...
Comunque non c'è problema... morto un GTR se ne fa un'altro!
Ancora 24 ore di vita e poi lo disinstallo :boxe: ... tic tac tic tac tic tac :D

PeterGriffin
14-06-2006, 13:39
Comunque non c'è problema... morto un GTR se ne fa un'altro!
Ancora 24 ore di vita e poi lo disinstallo :boxe: ... tic tac tic tac tic tac :D

peccato è un gioco che merita... :mc:

Jok3r
14-06-2006, 14:14
Ho dato un'occhiata, sembra piuttosto interessante :cool:
Ma a parte il gioco poi cosa è necessario scaricare dal sito? Ho visto che c'è una marea di roba... Grazie!

quello nn è il sito uffuciale del gioco è un sito che raccoglie tutti i mod e le piste che poui è quello su cui poggia il gioco, ce il thread ufficiale nella apposita sezione... cmq assolutaMENTE DA NN PERDERe il mod megane eurocup e il mod GP2 poi ce ne sn altri che meritano davvero ma nn ho tempo di provarli personalmente tutti... a cio aggiungi il miglior multiplayer per le sim automobilistiche esistente

Cloud76
14-06-2006, 15:21
peccato è un gioco che merita... :mc:

e va bè... non fa niente... speriamo in GTR2

quello nn è il sito uffuciale del gioco è un sito che raccoglie tutti i mod e le piste che poui è quello su cui poggia il gioco, ce il thread ufficiale nella apposita sezione... cmq assolutaMENTE DA NN PERDERe il mod megane eurocup e il mod GP2 poi ce ne sn altri che meritano davvero ma nn ho tempo di provarli personalmente tutti... a cio aggiungi il miglior multiplayer per le sim automobilistiche esistente

Si ho visto, il sito ufficiale è rfactor.net, dove si può ordinare il CD o scaricarlo direttamente. Ora cerco il thread apposito allora, grazie e scusate il breve OT.
Un saluto a tutti :)

Leopold
18-06-2006, 23:18
Ciao a tutti, ho comprato questo gioco, ma niente, dopo pochi secondi che sto gareggiando, mi si impalla il computer e devo resettare. Premetto che setto la grafica a full e la versione è la 1.3
Aggiornando la versione alla 1.4 0 alla 1.5 potrei risolvere qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti. :)

Cloud76
19-06-2006, 08:42
Ciao a tutti, ho comprato questo gioco, ma niente, dopo pochi secondi che sto gareggiando, mi si impalla il computer e devo resettare. Premetto che setto la grafica a full e la versione è la 1.3
Aggiornando la versione alla 1.4 0 alla 1.5 potrei risolvere qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti. :)
La stessa cosa che succede, come ho scritto pochi post fa, sul PC di mio fratello con Athlon 64 Venice, DFI nForce4 UltraD, X800XL e Catalyst 6.5.
Anche a lui si piantava e bisognava resettare, prova a togliere tutti i filtri (AA in primo luogo) e vedi se funziona... senza filtri a lui funzionava, io invece ormai ci ho rinunciato. Altro non so cosa dire, prova tutto quello che è stato suggerito in questi ultimi post, magari riesci a smuoverlo un po' :muro: , a noi con l'aggiornamento non è cambiato nulla comunque prova non si sa mai...
Saluti! :)

Leopold
19-06-2006, 08:52
Accidenti, ho preso il gioco senza sapere di questi problemi. A saperlo prima.... Comunque oggi faccio un pò di prove, installando anche le patch...
Speriamo.
Ciao

Leopold
19-06-2006, 15:07
Niente, non ne vuole sapere di funzionare senza impallarsi :(
Mi viene anche un messaggio rapporto di errore da parte del control panel di Ati, come se fosse incompatibile con la Sk video. Bo!
Meno male che l'ho preso a prezzo budget, almeno l'incazzatura è più lieve.
Saluti a tutti.

manamana
19-06-2006, 16:17
Problemi come questo sono piu' recenti che atavici, nel senso che si stanno rivelando adesso piu' che all'uscita del gioco (che ricordo e' del 2004...).

Potrebbe far fatica con qualche hardware nuovo.

Una cosa e' certa, il gioco mal digerisce, la maggior parte delle volte non digerisce proprio, qualsiasi tipo di overclock.

E' buona cosa tenere nel config 3d del gioco lo stesso refresh del desk.

red.hell
19-06-2006, 16:31
Niente, non ne vuole sapere di funzionare senza impallarsi :(
Mi viene anche un messaggio rapporto di errore da parte del control panel di Ati, come se fosse incompatibile con la Sk video. Bo!
Meno male che l'ho preso a prezzo budget, almeno l'incazzatura è più lieve.
Saluti a tutti.

prova a disattivare il vpu-recover

17mika
19-06-2006, 16:38
Riuppo anch'io ricordando ancora a chi ha problemi di cambiare l'impostazione del fastwrite.. a molti (me compreso) ha risolto tutto :)

Cloud76
25-06-2006, 08:46
La stessa cosa che succede, come ho scritto pochi post fa, sul PC di mio fratello con Athlon 64 Venice, DFI nForce4 UltraD, X800XL e Catalyst 6.5.
Anche a lui si piantava e bisognava resettare, prova a togliere tutti i filtri (AA in primo luogo) e vedi se funziona... senza filtri a lui funzionava, io invece ormai ci ho rinunciato. Altro non so cosa dire, prova tutto quello che è stato suggerito in questi ultimi post, magari riesci a smuoverlo un po' :muro: , a noi con l'aggiornamento non è cambiato nulla comunque prova non si sa mai...
Saluti! :)

Aggiornamento
Mio fratello ha cambiato la scheda video, passando ad una x1900XT, ora il gioco funziona perfettamente con Catalyst 6.6 beta.
Nessun problema, testato mettendo anche tutti i filtri a palla ed abilitando di tutto... ora non si blocca più.
Come avevo già detto, secondo me, questo gioco soffre di gravi bug inerenti la compatibilità e su certe configurazioni non ne vuole sapere...
Saluti!

Leopold
26-06-2006, 15:20
Aggiornamento
Mio fratello ha cambiato la scheda video, passando ad una x1900XT, ora il gioco funziona perfettamente con Catalyst 6.6 beta.
Nessun problema, testato mettendo anche tutti i filtri a palla ed abilitando di tutto... ora non si blocca più.
Come avevo già detto, secondo me, questo gioco soffre di gravi bug inerenti la compatibilità e su certe configurazioni non ne vuole sapere...
Saluti!

Scusa, il fastwrite della sheda video lo hai comunque lasciato attivato?
Grazie

Cloud76
27-06-2006, 10:19
Scusa, il fastwrite della sheda video lo hai comunque lasciato attivato?
Grazie

Il fastwrite non è stato toccato, solo disinstallata la vecchia scheda e messa la nuova. :nono:
Saluti!

niky89
07-07-2006, 11:40
ciao a tutti, i link in prima pagina non funzionano più, mi interessava soprattutto il file contenente l'audio ita delle comunicazioni via radio... potete contattarmi anke su msn per passarmi il file in caso...

manamana
07-07-2006, 12:51
http://www.gpteam.it/html/

Alby78
17-07-2006, 15:12
Ciao ragazzi,
scusate ma avrei bisogno di qualche dritta.
Io prima riuscivo tranquillamente a giocare a GTR masterizzato, utilizzando il software Starforce Nightmare per disabilitare il driver del Cd (disable Cd and disable nodle) e poi usavo demons tools 3.47 per l'immagine e il gioco funzionava benissimo.
Ora, ho cambiato PC (Amd 64 +3800, Sk X1800XT 256MB, HD 160 GB, 1 GB ram) e quando ho provato a reinstallare GTR, ho notato con mia grande delusione che non riesco più a giocarci, nel senso che anche se disabilito il driver con SFN e carico l'immagine addirittura con il nuovo e più aggiornato demons tools 4.03, il gioco non parte, mi da errore. Se provo a giocarci staccando fisicamente il cavo IDE del lettore, il gioco parte benissimo... Cosa può essere successo!??
Aspetto vostri lumi.
Grazie a tutti!

Alby

Hideryl
17-07-2006, 15:26
Ciao ragazzi,
Io prima riuscivo tranquillamente a giocare a GTR masterizzato [...]
Edita il messaggio, non si può parlare di queste cose sul forum :fagiano:

Junior83
18-07-2006, 14:36
Ciao ragazzi,
Io prima riuscivo tranquillamente a giocare a GTR (cut)...

1- edita il messaggio
2 - compralo originale. Ormai costa poco e ti risparmi tutte le menate di dover ogni volta disabilitare lettori ecc...

;)

homer1111
18-07-2006, 19:32
Secondo voi è molta la differenza tra giocare a gtr con un volante con force feedback ed uno che non ha questa caratteristica? Io ho appena preso un volante della thrustmaster e la differenza dal joystick è notevole... vale la pena prende un volante con force feedback ed abbandonare il mio thrustmaster seminuovo?
A proposito ovviamente prenderei il Driving Force Pro, ma la scritta PS2 sulla scatola mi lascia perplesso. E' quello con la scatola blu e nera vero? Non ce ne è un'altro simil che funziona solo con PS2?
Grazie
ciao

neo1987
19-07-2006, 09:18
Secondo voi è molta la differenza tra giocare a gtr con un volante con force feedback ed uno che non ha questa caratteristica? Io ho appena preso un volante della thrustmaster e la differenza dal joystick è notevole... vale la pena prende un volante con force feedback ed abbandonare il mio thrustmaster seminuovo?
A proposito ovviamente prenderei il Driving Force Pro, ma la scritta PS2 sulla scatola mi lascia perplesso. E' quello con la scatola blu e nera vero? Non ce ne è un'altro simil che funziona solo con PS2?
Grazie
ciao

Prendi il Driving Force Pro... il DFP... poi vai su drivingitalia.net o sul sito logitech... e ti scarichi i driver per farlo andare su PC... questo volante su GTR è un qualcosa di assolutamente SUBLIME!!! :sofico:

ciauzZzz ;)

homer1111
23-07-2006, 11:23
Prendi il Driving Force Pro... il DFP... poi vai su drivingitalia.net o sul sito logitech... e ti scarichi i driver per farlo andare su PC... questo volante su GTR è un qualcosa di assolutamente SUBLIME!!! :sofico:

ciauzZzz ;)

Ti do ragione al 100%... ho impiegato un pò a trovere il giusto assetto tra gradi, sensibilità, linearità, foraza della molla ecc., ma ora che ho capito tutto devo dire che da una sensazione bellissima guidare con il DFP.

stan
30-07-2006, 12:08
aiutooo!!!
dato che con la demo di gtr2 mi sono esaltato non poco, decido di reinstallarmi gtr che prima funzionava correttamente.
poi ho cambiato pc, con quello in sign (prima avevo una 6800GT) ma appena vado in configurazione 3d, mi dice che non ho i requisiti minimi!!! come è possibile? io poi continuo e dopo il video iniziale non vedo niente oltre allo schermo nero e alla manina rossa, con la musica in sottofondo....
cosa può essere? qualcuno mi può aiutare?

stan
30-07-2006, 12:23
risolto con una nuova installazione...
il messaggio di richieste hardware minime non raggiunte rimane, ma il gioco pare funzionare correttamente...

dave77
30-07-2006, 18:33
Salve ragazzi, oggi ho comperato in offerta GTR, l'installazione tutto ok, poi riavvio, inserisco il cd 1 , fa il chek del disco con scritta attendere, ma ho notato che si blocca il mouse, ed ho atteso 5 minuti ma niente....... cosa puo essere :cry:

dave77
30-07-2006, 19:00
Ho provato ad installarlo sul muletto( 1° pc in firma) e dopo la installazione riavvio, mi chiede il codice, e funziona, nel 2° pc invece dopo il riavvio non chiede di inserire il codice, ma fa subito il check disk e si blocca :muro:

Leopold
31-07-2006, 00:23
Finalmente riesco a giocarci senza blocchi immediati e continui... Meno male che non l'ho fiondato dalla finestra per il nervoso... Leggendo il 3d di GT Legends, per vedere se dava gli stessi problemi, ho visto che alcuni utenti lamentavano la stessa cosa, risolvendo il tutto aggiornando la Starforce :doh: .
Ho provato seguendo il link indicato nel 3d e... ora funziona :eek:

dave77
31-07-2006, 14:11
Ragazzi, nessuno ha avuto il mio stesso problema??? :muro: :muro: :muro:

Hideryl
31-07-2006, 14:25
Finalmente riesco a giocarci senza blocchi immediati e continui... Meno male che non l'ho fiondato dalla finestra per il nervoso... Leggendo il 3d di GT Legends, per vedere se dava gli stessi problemi, ho visto che alcuni utenti lamentavano la stessa cosa, risolvendo il tutto aggiornando la Starforce :doh: .
Ho provato seguendo il link indicato nel 3d e... ora funziona :eek:
:asd: Che poi non salti fuori il solito moralizzatore di turno a dire che la starforce non da problemi e che è solo una scusa per piratare

aldarev
03-08-2006, 19:08
mi serve un vostro consiglio...

ho preso GTR qualche giorno fa (non sapevo cosa mi ero perso finora :D :D ) ho iniziato a giocarci...non avendo ancora il volante ho un problema con la tastiera... siccome per una guida decente devo fare correzioni continue, non posso modulare bene acceleratore e freno, ho notato che dopo 6-8 giri a pieno regime, mi finiscono le gomme.

Ho provato ad eliminare il consumo di gomme, ma inspiegabilmente la guidabilità dopo pochi giri (a manetta :D ) risulta pessima... non capisco, forse non era un problema di gomme? come posso fare? (ho migliorato un pò le cose rimanendo dietro ad i miei avversari invece di superarli e cercare la fuga... che poi ovviamente finiva appena cedevano le gomme... gestirle con la tastiera è molto più difficile che con il volante... )

cosa posso fare secondo voi?? c'è un metodo per eliminare il consumo gomme (sempre che sia solo un problema di gomme...) che funzioni realmente? oppure devo cambiare il mio stile di guida (troppo nervoso:D ) ?

grazie dell'aiuto. spero abbiate capito quale sia il mio problema :D

giagiagia
03-08-2006, 19:31
Non ho GTR però son sicuro al 99% che tra le impostazioni troverai quella per non far consumare le gomme.
Per la cronaca sta per uscire GTR2, c'è una demo già in circolazione... E se ti piacciono i giochi di guida comprati un volante e anche rFactor che è un gran bel gioco/simulatore. :)

aldarev
03-08-2006, 19:43
Non ho GTR però son sicuro al 99% che tra le impostazioni troverai quella per non far consumare le gomme.
Per la cronaca sta per uscire GTR2, c'è una demo già in circolazione... E se ti piacciono i giochi di guida comprati un volante e anche rFactor che è un gran bel gioco/simulatore. :)

l'opzione c'è e l'ho disattivata... ma non cambia nulla :mbe: non capisco... anche r-factor ho sentito che è molto bello :sisi: solo che non l'ho trovato al mediaworld quando ho preso gtr...

la demo di gtr2 l'ho già sfruttata :D ho preso il primo solo per aspettare fino a settembre :D :D

Gorham
04-08-2006, 07:43
... anche r-factor ho sentito che è molto bello :sisi: solo che non l'ho trovato al mediaworld quando ho preso gtr...

E mai lo troverai visto che rFactor si può comprare solo online.... ;)

Ciao

zanardi84
05-08-2006, 14:23
Ho scaricato e installato il mod FIA GT 2005, che dovrebbe includere le Maserati Mc12 e le Aston Martin. Il problema è che non ci sono, e nella directory ci sono i file. Qualcuno sa dirmi come risolvo?

kellone
30-08-2006, 23:53
Ciao a tutti, lo ho preso adesso con quattroruote.....

Siccome in prima pagina c'è il link al mod per le voci dai box in ITA ma non funziona, sapreste indicarmene un altro?

In Semi-pro mi loggo al volo, ma in arcade e i pro mi dice che password e/o username sono scorretti..... eppure uso la stessa che uso per il semi-pro.... non capisco.

manamana
31-08-2006, 07:29
attenzione che l'ultima patch e' la 1.5.0 :

http://www.bhmotorsports.com/download/11901

Qua ci sono le ultime versioni delle mitiche Lemans e Ring e vari carset GT 24H :

http://getreal.hopto.org/

kellone
31-08-2006, 07:59
Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema, sappiate che online ci si deve registrare sia in arcade, che in semi-pro che in pro.
Non so come mai, ma i server evidentemente non sono comunicanti e l'iscrizione ad uno solo non basta.

andrea145
01-09-2006, 08:21
Ma com'è possibile che mi va a scatti anche a 1024x748 con la mia configurazione (PIV 3GHz-x850xt PE-2GB ddr) anche se metto il livello dettagli su basso e senza filtri il discorso non cambia :cry: ( e non peggiora poi molto se salgo con la risoluzione :mbe: )
A NFSMW gioco a 1600x1200 AAx2 AFx4 e gira che è na favola..
:help: :help: :help: :help: :help:

KuWa
01-09-2006, 14:30
a barcellona quali sono i vostri migliori giri.. io con la tastiera e tutti gli aiuti fuorchè i freni, con i danni attivati e altro qlche aiuto minore disattivato ho fatto 1:40:179.. che ne dite? è un buon tempo?

AleDJGoku
02-09-2006, 10:26
ho visto il gioco in edicola con 4ruote...conosco la fama del gioco che è molto bello...ma la cosa che mi ha bloccato nell'acquisto è lo starforce che è un rompipalle...a voi ha creato problemi?? ( ho sentito che ha rotto lettori cd)...
ciao

kellone
02-09-2006, 10:40
In effetti a me no, la avevo già ai tempi di TrackmaniaNation, ma poi ho sempre evitato i giochi SF per principio, come molti altri.

Mi sembra che la battaglia sia stata vinta, a giudicare da quanti prossimi titoli non la adotteranno e dai volumi di vendita di giochi come oblivion che avevano una protezione moooolto più soft.

Il rischio, ovviamente, c'è....

nemesis_76
08-09-2006, 13:54
ho visto il gioco in edicola con 4ruote...conosco la fama del gioco che è molto bello...ma la cosa che mi ha bloccato nell'acquisto è lo starforce che è un rompipalle...a voi ha creato problemi?? ( ho sentito che ha rotto lettori cd)...
ciao

Io lo comprato 2 giorni fa e non ho avuto assolutamente problemi con la starforce lo riconosce tranquillamente senza problemi!

Ieri monza con la Viper GT 1.46.937

WildCat Hendrix
10-09-2006, 09:11
Ciao ragazzi, anche io come molti di voi ho preso gtr con la rivista e mi sono pentito di non averlo comprato quando è uscito, ora attendo gtr2... io ho un problema che non riesco a risolvere e in rete non sono riuscito a trovare soluzioni: quando entro in garage dopo i giri di test nelle prove libere o in qualifica e clikko sul tasto per aprire il motec... il motec parte faccio quello che devo fare ma poi non riesco a tornare a gtr, lo schermo mi rimane nero e vedo solo il puntatore a forma di mano rossa. quindi quando devo usare il motec mi tocca chiudere gtr aprire motec-chiudere motec e riavviare gtr :doh: .... avete suggerimenti per risolvere il problema?
Ciao

nemesis_76
12-09-2006, 08:11
Ciao ragazzi dalla prima pagina non riesco a scaricare la guida gtr_mdi.zip qualcuno riesce a darmi qualche link oppure inviarmelo via mail? Grazie

newred
16-09-2006, 14:02
Ciao a tutti....
Qualcuno è riuscito a giocarci con una ati mobility 9700??
A me crasha continuamente già nel menù!!

Junior83
16-09-2006, 15:27
Ciao ragazzi.
A qualcuno interesserebbe un campionato molto soft? Indicativamente da fine ottobre in poi. Ripeto molto soft, aperto a tutti, anche ai niubissimi.
E' un peccato avere il gioco originale e non giocarci online :D

[Per ora è "quasi sicuro", ma più interessati ci sono e meglio è] :)

nemesis_76
18-09-2006, 08:28
Ciao ragazzi.
A qualcuno interesserebbe un campionato molto soft? Indicativamente da fine ottobre in poi. Ripeto molto soft, aperto a tutti, anche ai niubissimi.

Ciao io sono interessato, quale é la tua idea...

volcom
18-09-2006, 14:44
Problema, ho cambiato il modem con un router con firewall integrato, ora non mi si connette piu per giocare online, per caso sapete se ci sono delle porte da aprire?

Junior83
19-09-2006, 17:30
Ciao io sono interessato, quale é la tua idea...
Ciao.
Preciso subito che l'idea non è stata mia (io ho un ruolo marginale), ma io cerco cmq di darmi da fare per trovare altri interessati. In ogni caso, per grandi linee si tratta di questo: un campionato con GTR aperto a tutti (regolamento e attinenti ancora da definire). Indicativamente sarà approntato per fine ottobre (poichè per ora siamo impegnati con un campionato di rFactor*), con delle pagine web dedicate a cui fare riferimento per tutto.
Come già detto, il campionato è aperto a tutti, quindi anche a coloro che non passano ore e ore a girare in pista, poichè il primo interesse è quello di divertirsi insieme, creando qualcosa di più di una semplice partita occasionale :)

Non so se verranno utilizzati mod particolari, per ora non è in programma.
Orsù, riempiamo la lista degli aspiranti concorrenti e divertiamoci :D

[*invito tutti coloro che abbiano rFactor e vogliano fare qualche gara con le rF3 (Formula 3) ad iscriversi a questo campionato, poichè ci sono ancora posti liberi e altri 10 giorni di tempo prima che inizi, su f1-career (spammo un po' la pubblicità perchè più ne siamo e più ci divertiamo)]

newred
19-09-2006, 21:16
Ciao ragazzi.

Ciao anche io sarei interessato... anche se prima devo avere il tempo di fare un pò di pratica...
Per ora faccio veramente schifo.... :(

geniusmiki
19-09-2006, 22:51
ragazzi, so che ci sono problemi a far funzionare gtr con xp 64 bit, nel frattempo qualcuno sa se si può risolvere?

Junior83
20-09-2006, 11:06
Ciao anche io sarei interessato... anche se prima devo avere il tempo di fare un pò di pratica...
Per ora faccio veramente schifo.... :(
Perfetto! Aggiungo anche te nella lista dei possibili.
Il tempo per fare pratica ce l'hai perchè mancherebbe più di un mese, cmq non ti preoccupare perchè non è richiesto un alto livello (pure io faccio davvero schifo a gtr :D )

volcom
20-09-2006, 11:10
Problema, ho cambiato il modem con un router con firewall integrato, ora non mi si connette piu per giocare online, per caso sapete se ci sono delle porte da aprire?
:help:

BussolaMx5
25-09-2006, 13:59
Raga....non funzica il link per il box in italiano..... :cry:

nemesis_76
26-09-2006, 11:44
Ciao a tutti qualcuno mi sa indicare piu o meno quanto deve essere la temperatura dei freni per avere una frenata efficente?

lallotechnology
27-09-2006, 13:05
Ciao a tutti qualcuno mi sa indicare piu o meno quanto deve essere la temperatura dei freni per avere una frenata efficente?
Noooooooooooooooooooo, addirittura? trooooooooppo simulativo

nemesis_76
27-09-2006, 13:28
é piu bello cosi dai, se hai una frenata efficente entri meglio in curva e fai tempi ottimi.....

WildCat Hendrix
30-09-2006, 15:16
é piu bello cosi dai, se hai una frenata efficente entri meglio in curva e fai tempi ottimi.....

ciao, deve essere sui 500° ma non farli salire troppo di temp perchè rischi bloccaggi, regola anche le aperture dei freni in modo che nei rettilinei non si raffreddino troppo altrimenti arrivi alla staccata e vai dritto. io di solito cerco di regolare le aperture in modo che stiano nei rett sui 300 350 e in staccata arrivino anche a quasi 600, è comunque una scienza non esatta devi sperimentare e vedere come ti trovi meglio gestendo anche la ripartizione della frenata in modo che le temp anter e post siano piu simili possibili.... bona staccata!

bart noel
30-09-2006, 21:01
ciao, deve essere sui 500° ma non farli salire troppo di temp perchè rischi bloccaggi, regola anche le aperture dei freni in modo che nei rettilinei non si raffreddino troppo altrimenti arrivi alla staccata e vai dritto. io di solito cerco di regolare le aperture in modo che stiano nei rett sui 300 350 e in staccata arrivino anche a quasi 600, è comunque una scienza non esatta devi sperimentare e vedere come ti trovi meglio gestendo anche la ripartizione della frenata in modo che le temp anter e post siano piu simili possibili.... bona staccata!
ma come si fa a visulizzare in pista la temperatura dei freni, dei pneumatici e dell'olio?

WildCat Hendrix
01-10-2006, 08:03
ma come si fa a visulizzare in pista la temperatura dei freni, dei pneumatici e dell'olio?

credo lo si possa fare solo con la visuale da dentro (io uso solo quela quindi non so dirti delle altre) nel cruscotto lcd oltre agli rpm ci sono tutti i dati che cerchi, sono molto utili per vedere temp freni e regolare la ripartizione della frenata man mano che cambiano le condizioni pista/auto e anche le temp olio/acqua per cambiare lo stile di guida se il motore si surriscalda troppo.

Ciao.... qui c'è un forum in inglese dove puoi trovare molte info utili:
http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?f=1096

nemesis_76
02-10-2006, 08:29

ti ringrazio per l'informazione....come l'hai scoperta girando e rigirando in pista?

nemesis_76
02-10-2006, 08:45
Qualcuno sa se esiste quale programmino che permetta di sapere ad agni giro ed ed ogni intermedio in pista il distacco dalla macchina che se ci segue e ci precede? intendo programmi tipo la gpxpatch per GP4, che riportava fedelmente la grafica durante i gran premi in tv.

Gogeta ss4
02-10-2006, 11:32
Uso il dfp, ieri per la prima volta ho giocato a gtr, ma in spagna non riesco ad andare sotto 1.51 :cry: :cry:

Gogeta ss4
03-10-2006, 14:18
Uso il dfp, ieri per la prima volta ho giocato a gtr, ma in spagna non riesco ad andare sotto 1.51 :cry: :cry:

Sono sceso a 1.49.9 :mc: :mc:
Mi spiegate come fanno gli altri a fare 1.42.00? :eek:

EDIT: 1.43.4 :eek: Mi sa che era la ferrari che non andava... :D

nemesis_76
04-10-2006, 09:13
Sono sceso a 1.49.9 :mc: :mc:
Mi spiegate come fanno gli altri a fare 1.42.00? :eek:

EDIT: 1.43.4 :eek: Mi sa che era la ferrari che non andava... :D

1.42 lo fanno con le macchine GT e il volante, io con la viper GT ed il joypad sono riuscito a dare 1.44.200

Gogeta ss4
04-10-2006, 12:26
A ecco che cavolo era!! Io usavo un NGT. Cmq sono sceso a 1.42.1 e c'è ancora tanto da migliorare. E che ora mi è arrivato il 2 e mi butto sul 2 :D

nemesis_76
04-10-2006, 12:31
A ecco che cavolo era!! Io usavo un NGT. Cmq sono sceso a 1.42.1 e c'è ancora tanto da migliorare. E che ora mi è arrivato il 2 e mi butto sul 2 :D

ma tu hai il volante vero?

Gogeta ss4
04-10-2006, 13:22
ma tu hai il volante vero?

Dfp :sofico:

WildCat Hendrix
04-10-2006, 14:10
ti ringrazio per l'informazione....come l'hai scoperta girando e rigirando in pista?

no, spulciando altri forum dedicati solo alle simulazioni di guida, per quanto riguarda i distacchi dal precedente e successivo in gtr2 c'è tra le varie visualizzazioni anche quella che riporta i dati da te cercati, credo sia il tasto "3" che ti permette di scorrere tra le varie modalità. ciao

nemesis_76
04-10-2006, 15:48
no, spulciando altri forum dedicati solo alle simulazioni di guida, per quanto riguarda i distacchi dal precedente e successivo in gtr2 c'è tra le varie visualizzazioni anche quella che riporta i dati da te cercati, credo sia il tasto "3" che ti permette di scorrere tra le varie modalità. ciao

ma esiste anche in GTR il 1°?

WildCat Hendrix
04-10-2006, 21:15
ma esiste anche in GTR il 1°?

si,il tasto credo sia il 2 ma puoi configurarlo come ti pare

nemesis_76
05-10-2006, 11:54
un altra cosa ho visto che su GTR2 con la visuale interna ci son anche le braccia del pilota, in GTR non ci sono?

flagra
13-10-2006, 13:10
Ciao ragazzi.

Io sono interessato se la proposta è ancora valida! Posso avere maggiori informazioni?

nemesis_76
17-10-2006, 10:22
Ciao ragazzi ieri con la saleem SL7-R ho fatto a monza 1.42.884 in qualifica...wow con joypad non é male direi.....

nemesis_76
17-10-2006, 14:29
Ciao a tutti ma il concorso su tgmonline per vincere un logitech g25 é finito? sul sito non trovo più niente a riguardo, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Scruffy
18-10-2006, 23:45
disponibilissimo anche io per giocare.... mi hanno attivato fastweb solo 2 giorni fa... son lentissimi nelle attivazioni .. 1 mese e mezzo :|

Junior83
19-10-2006, 15:45
Io sono interessato se la proposta è ancora valida! Posso avere maggiori informazioni?
ti dispiace se ti tengo un attimo in attesa, in questi giorni sono impegnatissimo causa università, appena risento il mio compagno di team (con cui dovrei organizzare il tutto) darò nuove notizie.
In ogni caso se vuoi, tu come chi altro fosse interessato, puoi mandarmi un mp, e ci scambiamo i contatti MSN :)

nemesis_76
07-12-2006, 13:03
Ciao ragazzi ieri ho riniziato a giocare a GTR perche mi é arrivato il nuovo PAD della edimensional col sensore di movimento ed é tutta un altro mondo le curve le faccio molto meglio ed infatti sono sceso di 1 sec a Donnington ho fatto 1.29.5xx mentre prima facevo un 1.30.5xx

nemesis_76
18-01-2007, 12:33
Ma nessuno gioca piu a GTR? solo io?

Savo Dj
18-01-2007, 12:57
io gioco al 2

nemesis_76
18-01-2007, 13:08
io gioco al 2

io non c'è l'ho costa troppo ancora......

david-1
18-01-2007, 14:56
post errato

Darkdragon
19-01-2007, 04:00
Ma nessuno gioca piu a GTR? solo io?
come ho scoperto che aveva la starforce l ho cestinato
il bello è che l avevo pure pagato a prezzo pieno :muro:

nemesis_76
19-01-2007, 07:47
come ho scoperto che aveva la starforce l ho cestinato
il bello è che l avevo pure pagato a prezzo pieno :muro:

Scusa ma che problemi hai avuto con la starforce? io mai uno mi é sempre partito senza problemi....

Darkdragon
20-01-2007, 15:34
Scusa ma che problemi hai avuto con la starforce? io mai uno mi é sempre partito senza problemi....
m ha rovinato il masterizzatore, non legge piu cd e dvd e quando gira non s illumina il led

turbofantasyfan
17-07-2007, 10:58
Salve a tutti.. ho un toshiba satellite A60 pentium 4 da 3.06 ram 448 e scheda video da 64 ati radeon 7000, prima di spendere soldi per l'acquisto del gioco volevo un vostro parere sulla mia configurazione..

dentro ai requisiti minimi ci sono in pieno, voi cosa dite se lo compro è giocabile??

Mfricks
24-01-2008, 08:26
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi una cosa : (scusate ma non potevo leggere 90 e passa pagine):D

Presi GTR quando era in allegato a quattroruote, e lo istallaia suo tempo nel mio Pc ( più pacco di quello attuale e con XP) e ci giocai per un pò. Poi, vista la mancanza dello sterzo e co ( giocavo con il joypad usato per pes :D ) mi è finita la voglia così l'ho accantonato. Ieri, per iniziare una cura disintossicante da un altro gioco, l'ho istallato ( ora ho Vista ) ma stranamente non mi chiede la pc key, mi installa tutto, ma al momento di farlo partire non va! Mi esce una schermata con scritto : Per installare l'applicazione sono necessari i privilegi di amministratore!!!

Che faccio? :muro: :muro: :muro: :muro:

Son andato inoltre sul tasto informazioni, mi si è creato un file di testo con l'ipotetico problem, da mandare al supporto clienti della Simbin ma una volta mandata la mail mi dice che non è possibile farlo!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

manamana
24-01-2008, 08:35
mi sa che devi scaricare la patch vista di starforce

Mfricks
24-01-2008, 12:38
Grazie per aver risposto!

Non ho capito bene, se intendi la patch del gioco o la patch della starforce ( in ogni caso sapresti dirmi dove potrei trovarle?)

manamana
24-01-2008, 13:06
Starforce, sul loro sito, non so dirti altro visto che non ho Vista, cmq credo sia proprio quello il prob.

Mfricks
24-01-2008, 13:44
Grazie!!! Adesso va tutto ok!! Ti son debitore :p :p ;)

maurino65
18-05-2008, 16:14
Scusate, qualcuno si ricorda se c'era mezzo di toccare le prestazioni della morgan aero8?
Grazie

User111
11-06-2008, 13:36
qualcuno sà come installare nuove auto?
http://www.bhmotorsports.com/GTR/downloads/2975

User111
11-06-2008, 20:58
:stordita:

Gorham
12-06-2008, 08:22
qualcuno sà come installare nuove auto?
http://www.bhmotorsports.com/GTR/downloads/2975