PDA

View Full Version : GTR [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Nismo350Z
20-06-2005, 22:27
La Maserati MC12 una volta installato il Mod2005 è disponibile solo in SIMULAZIONE non in Arcade e non in Semi-Pro. Controlla.

igiolo
20-06-2005, 22:36
Veramente gustosa da usare..e ha un gran handling..

Nismo350Z
21-06-2005, 07:51
A me non piace solo il cockpit. Troppo distante il volante.

nicola001
22-06-2005, 17:14
La Maserati MC12 una volta installato il Mod2005 è disponibile solo in SIMULAZIONE non in Arcade e non in Semi-Pro. Controlla.

Ciao , scusami ma non riesco a visualizzare nessun cambiamento compresa la maserati..
E come se non si installasse niente..Non capisco..

spruz
26-06-2005, 20:22
Ciao , scusami ma non riesco a visualizzare nessun cambiamento compresa la maserati..
E come se non si installasse niente..Non capisco..

io ho lo stesso problema, non vedo cambiamenti :cry:
allora ho installato la FIA GT X-Spec v0.6 GTR, e con questa funzia anche la MC12 ma non ha il cruscottino con il contagiri e altri dati che pacco!

Amk
29-06-2005, 21:50
Ho provato la demo 1 volta, carino il gioco. Poi continui crash nel menu e devo solo riavviare il pc....

Ho una radeon 9600pro con gli ultimi driver ATI.
Qualcuno con la mia scheda o con la 9700 potrebbe dirmi se ha riscontrato crash nel menu iniziale? :(

neo1987
13-07-2005, 16:34
non riuscite a far andare la mod2005? be... provate ad andare in C:\programmi\gtr\ o c:\gtr\ e far partire il link "Launcher_FIAGT2005" :D

:ciapet:

ciauzZzz ;)

neo1987
13-07-2005, 16:38
A me non piace solo il cockpit. Troppo distante il volante.

be... guarda che puoi cambiare la posizione del sedile! sapevi? prova a cercare nelle impo se non lo sapevi! :p

ciauzzZzz ;)

neo1987
13-07-2005, 16:42
Ho provato la demo 1 volta, carino il gioco. Poi continui crash nel menu e devo solo riavviare il pc....

Ho una radeon 9600pro con gli ultimi driver ATI.
Qualcuno con la mia scheda o con la 9700 potrebbe dirmi se ha riscontrato crash nel menu iniziale? :(

nel secondo pc ho la 9700... faccio girare GTR senza problemi... :p prova a scaricare i nuovi driver o reinstallare il tutto! :D

ciauzZzz ;)

Amk
13-07-2005, 17:46
nel secondo pc ho la 9700... faccio girare GTR senza problemi... :p prova a scaricare i nuovi driver o reinstallare il tutto! :D

ciauzZzz ;)

no, con la 9600pro GTR crasha. Irreparabile.

neo1987
13-07-2005, 19:24

e dove lo hai letto? un mia amico con la 9600pro 256mb ci gioca... e ci gioca alla grande :p

ciauzZz ;)

Gorham
14-07-2005, 11:34

Credo sia un problema di Fast Writes, prova ad abilitarlo/disabilitarlo.

Ciao

neo1987
14-07-2005, 15:45
Credo sia un problema di Fast Writes, prova ad abilitarlo/disabilitarlo.

Ciao

ecco... potrebbe benissimo essere anche quello! :p

ciauzZzz ;)

Amk
14-07-2005, 16:30
Purtroppo con la 9600pro 128MB questo gioco si incanta nel menù.
Forse dipende dalla mia scheda madre con SiS 735.

In ogni caso riproverò quando avrò un'altra scheda madre.

Icemanrulez
14-07-2005, 21:35
prova a togliere l'antialiasing nelle configurazioni video

fabietto_18
14-07-2005, 22:22
Purtroppo con la 9600pro 128MB questo gioco si incanta nel menù.
Forse dipende dalla mia scheda madre con SiS 735.

In ogni caso riproverò quando avrò un'altra scheda madre.

è stato evidenziato un problema con la 9600.
devi risucire ad abilitare il fast write da bios.
vedrai che risolve tutto

ciao

fabio

neo1987
15-07-2005, 07:17
vedrai che risolve tutto

ciao

fabio

ragazzi... se lo dice fabietto_18... non può essere che verò! :D

6.0ghz con un 560... :ave:.. tanto di cappello... i miei complimenti ancora una volta! :ave: :cool:

ciauzZzz e disabilita il Fast Write da biozzzzz! ;)

cerotto
15-07-2005, 11:46
Ragazzi buongiorno.....
premetto che sono nuovo quindi può darsi che ho sbagliato forum dove scrivere....
Vorrei sapere se è possibile aggiungere delle macchine a GTR FIA. Se si qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi se esiste una raccolta di queste auto da scaricare e soprattutto come si aggiungono al gioco....non sono molto pratico!!
Grazie

neo1987
15-07-2005, 15:06
Ragazzi buongiorno.....
premetto che sono nuovo quindi può darsi che ho sbagliato forum dove scrivere....
Vorrei sapere se è possibile aggiungere delle macchine a GTR FIA. Se si qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi se esiste una raccolta di queste auto da scaricare e soprattutto come si aggiungono al gioco....non sono molto pratico!!
Grazie

scaricati la mod2005 per GTR... dovrebbe bastare ed avanzare! :p

devi scaricare mod (60mb circa...) + il fix per la mc12 (pochi k...) !

gooogla un pò e la trovi senza problemi... il fix non è fondamentale se non lo trovi! :D

una volta trovata installala... poi vai nella cartella dove hai installato GTR e fai partire il "Launcher_FIAGT2005" o una cosa simile :Prrr: !

prima di fare tutto questo scaricati la patch 1.4.0.0 che trovi sul sito www.gtr-game.com ... che è il sito ufficiale! :p

ciauzZzz ;)

cerotto
15-07-2005, 15:19
scaricati la mod2005 per GTR... dovrebbe bastare ed avanzare! :p

devi scaricare mod (60mb circa...) + il fix per la mc12 (pochi k...) !

gooogla un pò e la trovi senza problemi... il fix non è fondamentale se non lo trovi! :D

una volta trovata installala... poi vai nella cartella dove hai installato GTR e fai partire il "Launcher_FIAGT2005" o una cosa simile :Prrr: !

prima di fare tutto questo scaricati la patch 1.4.0.0 che trovi sul sito www.gtr-game.com ... che è il sito ufficiale! :p

ciauzZzz ;)

con la mod 2005 le macchine sono tutte in simulazione e non in semipro giusto??

Amk
15-07-2005, 19:13
vedrai che risolve tutto

ciao

fabio

Boh, per provare ho reinstallato i driver con fast write attivato. ORa è attivato, ma da bios non posso settare nulla. La demo mi si blocca ancora, quando vado avanti e indietro nei menù, non mentre gioco.

neo1987
15-07-2005, 19:29
Boh, per provare ho reinstallato i driver con fast write attivato. ORa è attivato, ma da bios non posso settare nulla. La demo mi si blocca ancora, quando vado avanti e indietro nei menù, non mentre gioco.

magari è un problema della demo... ??? :confused:

:mc:

ciauzZzz ;)

neo1987
15-07-2005, 19:30
con la mod 2005 le macchine sono tutte in simulazione e non in semipro giusto??

yep! :p

ciauzZzz ;)

cerotto
16-07-2005, 09:48
Grazie infinite per le informazioni.....un'ultima cosa: ma voi come fate con il setup delle macchine? mica tante volte esiste un file dove ci sono le spiegazioni di come si settano le macchine?

spruz
16-07-2005, 11:40
Grazie infinite per le informazioni.....un'ultima cosa: ma voi come fate con il setup delle macchine? mica tante volte esiste un file dove ci sono le spiegazioni di come si settano le macchine?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=674172&page=1&pp=20 :oink:

neo1987
16-07-2005, 11:43

esperienza :O :p ...
no cmq... se non sei tanto pratico di assetti... prova su gtitalia ... oppure su altri siti... ci dovrebbe essere una guida completa sugli assetti! :D

gooogla un pò! :cool:

ciauzZzz ;)

mikopi
21-07-2005, 16:10
scusate, ma come mai fino a quando faccio le qualifiche la macchina (f550 gt) va una palla settato il cambio per la giusta distanza ma una volta iniziata la gara fatti almeno sette otto giri perde di colpo di potenza e non ranca più entro ai box per cambiare i pneus ma non cambia la musica che succede forse il fatto che guido troppo aggressivo e con molte liniette rosse prima di cambiare brucio il motore come posso fare a completare una gara visto che in quelle condizioni mi supera pure la nonna in bici?Help :muro:

Mister_Satan
22-07-2005, 20:04
ciao a tutti, provato il gioco e adesso comprato originale, problema: non mi chiede più l'inserimento del codice, non posso quindi mettere quello "buono", neppure disinstallando.reinstallando, e quindi mi dà errore nel controllo disco: come posso fare per reinserire il codice giusto?

Amk
23-07-2005, 19:37
Confermo, dopo aver seguito il suggerimento, che anche con radeon 9600pro il gioco funziona, abilitando il fastwrite da bios.

Sto provando la demo, veramente piacevole la guida, anche se gioco in arcade (con la tastiera). C'è moltissima differenza in simulazione (senza contare il cambio non automatico) ?

nirvanboy81
23-07-2005, 19:45
Sto provando la demo, veramente piacevole la guida, anche se gioco in arcade (con la tastiera). C'è moltissima differenza in simulazione (senza contare il cambio non automatico) ?

Un altro gioco ;)

spruz
23-07-2005, 19:46
Confermo, dopo aver seguito il suggerimento, che anche con radeon 9600pro il gioco funziona, abilitando il fastwrite da bios.

Tanta differenza.... :sofico:

Con GTR ci vuole assolutamente un volantino serio e un po si pazienza, ma se cerchi la simulazione di guida l'hai trovata ;)

Amk
23-07-2005, 19:53
Tanta differenza.... :sofico:

Con GTR ci vuole assolutamente un volantino serio e un po si pazienza, ma se cerchi la simulazione di guida l'hai trovata ;)

Si però anche a livello arcade con la tastiera devo stare attento a non sbandare per non perdermi la macchina. Vedrò, magari prendo un logitech classico da 60€.

ciao

red.hell
24-07-2005, 09:19
ciao a tutti, provato il gioco e adesso comprato originale, problema: non mi chiede più l'inserimento del codice, non posso quindi mettere quello "buono", neppure disinstallando.reinstallando, e quindi mi dà errore nel controllo disco: come posso fare per reinserire il codice giusto?

fai una prova:

apri il registro, con la ricerca cerca "gtr", troverai la chiave con il codice e prova a sostituirla lì dentro, altrimenti formattone!!!!

Mister_Satan
24-07-2005, 09:45
fai una prova:

apri il registro, con la ricerca cerca "gtr", troverai la chiave con il codice e prova a sostituirla lì dentro, altrimenti formattone!!!!

ciao, sì avevo risolto col regedit, trovata la chiave ed eliminata, adesso tutto ok!!

cmq grazie, formattone MAI!! almeno x ora...

Xjao^Gabry
26-07-2005, 15:25
ciao ragazzi :D
mi è capitato GTR tra le mani da poco, e ben capirete ke nn posso leggere 80pag di forum..quella ke ho tra le mani è una copia di prova diciamo, quindi in tedesco..
Dopo aver installato il gioco, sto installando la 24h di spa (ke a qnt ho capito dovrebbe essere la patch 1.2).. poi ci metto l'hotfix 1.2.3, poi la 1.3 e poi la 1.4, tutte in tedesco.. solo ke il tedesco nn lo conosco :stordita:
Ho provato a inserire certi file nella cartella uidata, ma nn cambia assolutamente niente.. come faccio x avere almeno l'inglese?

vi ringrazio in anticipo ;)

Darkdragon
26-07-2005, 19:41
l ho preso anch io :D pagandolo 50 € pero :stordita:

neo1987
26-07-2005, 19:58
ciao ragazzi :D
mi è capitato GTR tra le mani da poco, e ben capirete ke nn posso leggere 80pag di forum..quella ke ho tra le mani è una copia di prova diciamo, quindi in tedesco..
Dopo aver installato il gioco, sto installando la 24h di spa (ke a qnt ho capito dovrebbe essere la patch 1.2).. poi ci metto l'hotfix 1.2.3, poi la 1.3 e poi la 1.4, tutte in tedesco.. solo ke il tedesco nn lo conosco :stordita:
Ho provato a inserire certi file nella cartella uidata, ma nn cambia assolutamente niente.. come faccio x avere almeno l'inglese?

vi ringrazio in anticipo ;)

c'è l'intera traduzione su m4driving... googla un pò e trovi sto sito! :D

ciauzZzz ;)

Xjao^Gabry
26-07-2005, 23:10
c'è l'intera traduzione su m4driving... googla un pò e trovi sto sito! :D

ciauzZzz ;)

c'ho già smanettato.. ma nn capisco qualcosa..
son riuscito a mettere l'audio in ita dei box..
Ma x mettere la traduzione del gioco, quali file devo scaricare (ce n'è + di uno--> http://www.m4driving.it/files/2360.html ) e come devo installarli tenendo conto ke io son già alla 1.4 in tedesco??

neo1987
27-07-2005, 09:20
c'ho già smanettato.. ma nn capisco qualcosa..
son riuscito a mettere l'audio in ita dei box..
Ma x mettere la traduzione del gioco, quali file devo scaricare (ce n'è + di uno--> http://www.m4driving.it/files/2360.html ) e come devo installarli tenendo conto ke io son già alla 1.4 in tedesco??

http://www.m4driving.it/download/8601.html

questo funziona??? :D

sappimi dire :p

ciauzZz ;)

Xjao^Gabry
27-07-2005, 10:49
uhm.. si.. l'avevo già messo..

cambia gran parte dei menu ma nn proprio tutto..è stato cmq un file fondamentale x capirci qlc :D

mi kiedevo.. ma è normale ke nn salva la configurazione del joypad (si, ankora nn ho lo sterzo :rolleyes: ) ?? ogni volta devo risettarmi tutti i tasti.. uff :mbe:

neo1987
27-07-2005, 11:45
uhm.. si.. l'avevo già messo..

cambia gran parte dei menu ma nn proprio tutto..è stato cmq un file fondamentale x capirci qlc :D

mi kiedevo.. ma è normale ke nn salva la configurazione del joypad (si, ankora nn ho lo sterzo :rolleyes: ) ?? ogni volta devo risettarmi tutti i tasti.. uff :mbe:

strano... cmq... neanche io ho il volante!! :D ma sto davanti a tanta gente che lo ha!!! :p

ciauzZzz ;)

Amk
27-07-2005, 17:54
strano... cmq... neanche io ho il volante!! :D ma sto davanti a tanta gente che lo ha!!! :p

ciauzZzz ;)

Che aiuti usi nella guida? Io sto provando con steering help attivo a livello semi-pro. Tu giochi SIMULATION con la tastiera o il joistick?

neo1987
27-07-2005, 18:21
Che aiuti usi nella guida? Io sto provando con steering help attivo a livello semi-pro. Tu giochi SIMULATION con la tastiera o il joistick?

uso solo simulazione.... dato che la mod2005 non funzia con semi-pro! :p

cmq... uso l'aiuto dello sterzo, il tcs, no abs, cambio rigorosamente manuale... e tolgo l'aiuto della frizione perchè mi piace troppo quando sta per spegnersi! :D

ciauzZzz ;)

Xjao^Gabry
27-07-2005, 20:19
io x ora sto giocando col joypad della play con adattatore.. e pian piano sto valutando se posso fare a meno dello sterzo o devo assolutamente comprarmelo.. sicuramente co lo sterzo è tutta n'altra esperienza, xò so sordi :D

ma xkè nn mi salva la config del joy? ed è normale ke nn mi traduce tutto in ita con quei file? voi nella cartella uidata ke tenete? :help:

neo1987
28-07-2005, 08:33
io x ora sto giocando col joypad della play con adattatore.. e pian piano sto valutando se posso fare a meno dello sterzo o devo assolutamente comprarmelo.. sicuramente co lo sterzo è tutta n'altra esperienza, xò so sordi :D

ma xkè nn mi salva la config del joy? ed è normale ke nn mi traduce tutto in ita con quei file? voi nella cartella uidata ke tenete? :help:

con l'adattatore per il joypad della play l'accellerazione e la frenata sono progressivi... intendo con i tasti x e quadrato... quelli per accellerare e frenare! :D

cmq... con il volante è un altro mondo... ma come dici tu... so sordiiii :p

in quanto al save della config... non saprei come aiutarti... non uso nessun pad o volante!!! :cool:

ciauzZzz ;)

Gorham
28-07-2005, 09:38
con l'adattatore per il joypad della play l'accellerazione e la frenata sono progressivi... intendo con i tasti x e quadrato... quelli per accellerare e frenare! :D

Se proprio dovete giocare con il pad :rolleyes: cercate almeno di procurarvi l'adattatore per il controller dell'Xbox il quale, grazie ai due grilletti analogici dorsali dotati di ampia corsa e grande precisione, è decisamente superiore a quello per la PS2 per i giochi di guida.

Ciao

Xjao^Gabry
28-07-2005, 10:18
naaa.. ma ke dici..

è divertentissimo far entrare l'abs in azione "manualmente".. cioè premendo a intermittenza veloce il pulsante del quadrato :sofico:

neo1987
28-07-2005, 18:52
con l'adattatore per il joypad della play l'accellerazione e la frenata sono progressivi... intendo con i tasti x e quadrato... quelli per accellerare e frenare??? :confused: :mc:

ciauzZzz ;)

mi autoquoto! :D

ciauzZzz ;)

Xjao^Gabry
28-07-2005, 19:43
ah ok.. ho risolto il problema dei salvataggi della config del joy.. nn me la salvava xkè ogni volta ke giocavo mi crashava il gioco :rolleyes:
Facendolo partire, settando, e uscendo "legalmente" ho risolto :D

Il joy ke uso è qll della play1.. quindi nn ha i pulsanti progressivi.. e co gli analog nn ci penso neanke..

lorestar
30-07-2005, 12:36
ciao ragazzi.. ho un bel problema che nn sono riuscito a risolvere..nn sono ancora riuscito a giocare a gtr!!! ma si può!?! :cry: cosa mi sto perdendo!!! il fatto è che qnd lo faccio partire mi appare qst errore:

insufficient disk swap space or virtual memory detected. A minimum of 150Mb of swap space required.

ho aumentato il file di paging, ho istallato driver aggiornati della scheda video ma niente.. ho bisogno di un aiuto..sapete come risolvere il problema?
grazie! lorenzo

REPSOL
30-07-2005, 12:40
ciao ragazzi.. ho un bel problema che nn sono riuscito a risolvere..nn sono ancora riuscito a giocare a gtr!!! ma si può!?! :cry: cosa mi sto perdendo!!! il fatto è che qnd lo faccio partire mi appare qst errore:

insufficient disk swap space or virtual memory detected. A minimum of 150Mb of swap space required.

ho aumentato il file di paging, ho istallato driver aggiornati della scheda video ma niente.. ho bisogno di un aiuto..sapete come risolvere il problema?
grazie! lorenzo

Le cose sono due.... o sull'Hd dove lo hai installato hai meno di 150mb liberi, o sull'HD dove è installato windows ci sono meno di 150mb liberi.

Io consiglio sempre di lasciare almeno 1gb su ogni HD libero.

Ciao

lorestar
30-07-2005, 13:26
Le cose sono due.... o sull'Hd dove lo hai installato hai meno di 150mb liberi, o sull'HD dove è installato windows ci sono meno di 150mb liberi.

Io consiglio sempre di lasciare almeno 1gb su ogni HD libero.

Ciao

ciao repsol,
ho un unico hd da 60giga di cui liberi 30..e di memoria fisica ne ho 512..nn credo sia un problema di spazio..
ps: ho notato che sulla scheda grafica mi dice qst:
Physical Memory: 503 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 128 MB
Graphics Memory in Use: 9 MB

possibile che usi solo 9mega dei 128 a disposizione? sono and nel bios ma nn c'è nessun parametro x impostare qst valori della scheda grafica Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family

REPSOL
30-07-2005, 14:38
ciao repsol,
ho un unico hd da 60giga di cui liberi 30..e di memoria fisica ne ho 512..nn credo sia un problema di spazio..
ps: ho notato che sulla scheda grafica mi dice qst:
Physical Memory: 503 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 128 MB
Graphics Memory in Use: 9 MB

possibile che usi solo 9mega dei 128 a disposizione? sono and nel bios ma nn c'è nessun parametro x impostare qst valori della scheda grafica Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family

Te vuoi giocare a gtr con quella sk video? la vedo molto bigia imho... è un portatile quello vero?

Sembrerebbe che lui ti rilevi un problema allo swap, lo swap è un file che viene creato nell'HD non c'ha a che vedere niente la sk video.... cmq li parla anche di memoria virtuale, tu a quanto l'hai settata?

Cmq ho paura che non parta per via di quella sk video :(

Non mi ricordo se il gioco ha bisogno per forza di pixel shader o vertex ad un certo livello.... mi sembra di ricordare che forse la sk video deve supportare almeno le dx8 in hardware, ma non sono sicuro, e sicuramente quella sk video non lo fa :(

lorestar
30-07-2005, 16:16
ops

lorestar
30-07-2005, 16:20
Te vuoi giocare a gtr con quella sk video? la vedo molto bigia imho... è un portatile quello vero?

Sembrerebbe che lui ti rilevi un problema allo swap, lo swap è un file che viene creato nell'HD non c'ha a che vedere niente la sk video.... cmq li parla anche di memoria virtuale, tu a quanto l'hai settata?

Cmq ho paura che non parta per via di quella sk video :(

Non mi ricordo se il gioco ha bisogno per forza di pixel shader o vertex ad un certo livello.... mi sembra di ricordare che forse la sk video deve supportare almeno le dx8 in hardware, ma non sono sicuro, e sicuramente quella sk video non lo fa :(

si è un portatile so che nn è adatto a giocarci ma pur di nn stare ttt agosto senza gtr si fanno certe pazzie eheh
cominciavo a pensare ank'io a incompatibilità con la scheda..e data la tua spiegazione più accurata di qnt possa saperne io mi sa che è così!!
la mem virtuale l'ho settata a 1024mb iniziali e 2048finali, prima era 756 e 1024.ho provato anke a farla dare in automatico, gestita dal sistema, ma niente.
Può essere pixel shader o vertex..ma nn so come e dove verificare qnt siano effetivamente sulla mio pc.
Per le directX mi dice nelle proprietà grafiche:
DirectX* Version: 9.0
xò ho notato che usa OpenGL (ribaltamento asincrono, buffer triplo, compressione trama, filtro anisotropico, memoria occupata dal driver)....può c'entrare qlcs?
:D grazie repsol che mi supporti in qst fase critica!

REPSOL
30-07-2005, 16:25
si è un portatile so che nn è adatto a giocarci ma pur di nn stare ttt agosto senza gtr si fanno certe pazzie eheh
cominciavo a pensare ank'io a incompatibilità con la scheda..e data la tua spiegazione più accurata di qnt possa saperne io mi sa che è così!!
la mem virtuale l'ho settata a 1024mb iniziali e 2048finali, prima era 756 e 1024.ho provato anke a farla dare in automatico, gestita dal sistema, ma niente.
Per le directX mi dice nelle proprietà grafiche:
DirectX* Version: 9.0
quindi nn è il problema,right? piuttosto può essere pixel shader o vertex..ma nn so come e dove verificare qnt siano effetivamente sulla mio pc

le specifiche dei vertex shader e pixel shader, in se di fatto determinano la compatibilità delle direct x 9 o 8 che sia.

Il fatto che ti dica che è dx9, non vuol dire che la sk video le supporti in HW.

Alcuni giochi sfruttano queste specifiche residenti in HW sulla scheda, e non si avviano se queste non le hanno.

Ciao

lorestar
30-07-2005, 16:34
si mi ero corretto dopo ho aggiunto il pezzo sull'opengl..rinuncio a giocarci almeno finkè nn cambio pc:muro:
ma si può cambiare scheda video sul portatile? thanks repsol

REPSOL
30-07-2005, 18:35
si mi ero corretto dopo ho aggiunto il pezzo sull'opengl..rinuncio a giocarci almeno finkè nn cambio pc:muro:
ma si può cambiare scheda video sul portatile? thanks repsol

Non penso si possa cambiare, almeno per quel poco che so di portatili, le sk video, non dovrebbero essere nient'altro che chipset integrati sulla scheda madre...

Cmq non sono sicuro al 100% che il gioco non ti parta per quel motivo, aspetta magari qualcun'altro che possa darti più informazioni di me ;)

Ciao

Xjao^Gabry
01-08-2005, 12:40
ok.. joypad può andare benissimo in pensione.. e cosi posso rilassare i nervi e divertirmi 1pò ehehe

volante acquistato stamattina :cool:

Ho preso il saitek r220, quello senza forcefeedback, pagato 45euri all'ipercoop :p purtroppo ci stava solo quello.. ci stava anke un logitech, ma diceva solo playstation2.. e nn ho rischiato.. ho l'adattatore, ma temo in qlc nn funzionamento perfetto.. così ho optato x il saitek.. ke costa anke la metà :rolleyes:

ora proviamo.. speriam bene..

REPSOL
01-08-2005, 18:16
ok.. joypad può andare benissimo in pensione.. e cosi posso rilassare i nervi e divertirmi 1pò ehehe

volante acquistato stamattina :cool:

Ho preso il saitek r220, quello senza forcefeedback, pagato 45euri all'ipercoop :p purtroppo ci stava solo quello.. ci stava anke un logitech, ma diceva solo playstation2.. e nn ho rischiato.. ho l'adattatore, ma temo in qlc nn funzionamento perfetto.. così ho optato x il saitek.. ke costa anke la metà :rolleyes:

ora proviamo.. speriam bene..

Da quallo che mi sembra di ricordare, è uno dei volanti più brutti che potessi prenderti :(

Xjao^Gabry
02-08-2005, 13:07
nonono.. ok non avrà vibrazione, ritorno di forza ecc, ma mi trovo benissimo.. e finalmente posso giocare a simulazione senza nessun aiuto! Epoi nn ho speso tanto!! va bene così :)

Scorpion6
03-08-2005, 22:21
esiste una crack funzionante?

neo1987
04-08-2005, 17:58
esiste una crack funzionante?

certamente che si... :p però non mi sembra il luogo ne il momento per parlarne! :D

ciauzZzz ;)

Engelbert
04-08-2005, 20:47
certamente che si... :p però non mi sembra il luogo ne il momento per parlarne! :D

ciauzZzz ;)

Ragazzi approfitto del topic per chiedervi informazioni sul volante enzo ferrari della thrustmaster che mi piace molto (per il cambio al volante soprattutto).

Secondo voi è un buon acquisto (a 60 €) ??
Va bene per giocare decentemente a GTR???

CIAO

REPSOL
04-08-2005, 23:12
Ragazzi approfitto del topic per chiedervi informazioni sul volante enzo ferrari della thrustmaster che mi piace molto (per il cambio al volante soprattutto).

Secondo voi è un buon acquisto (a 60 €) ??
Va bene per giocare decentemente a GTR???

CIAO

Io conosco solo logitech.... il resto purtroppo no :(

neo1987
05-08-2005, 17:59
Io conosco solo logitech.... il resto purtroppo no :(

esatto.... se vuoi una cosa seria devi prendere uno di questi! :D non te ne pentirai... e sicuramente di durerà più del trustmaster! :p

ciauzZzz ;)

REPSOL
05-08-2005, 19:45
esatto.... se vuoi una cosa seria devi prendere uno di questi! :D non te ne pentirai... e sicuramente di durerà più del trustmaster! :p

ciauzZzz ;)

Diciamo la verità, ho sentito parlare bene, di alcuni modelli di trustmuster....... ma stanne certo che logitech ti da molta più compatibilità di driver, e supporto (perchè più famosi) difatti, ho sentito lamentarsi qualcuno, perchè con quel tal gioco non andava l'ff in modo perfetto ecc ecc.

Cioè lo so che questo ragionamento non farà che generare solo monopolio, ma se io dovessi spendere soldi per un volante, andrei solo su logitech....., ma non perchè gli altri facciano schifo, ma per il semplice motivo che sono sicuro di non sbagliare andando su logitech.

Magari trustmaster fa prodotti più validi a livello medio, con meno costo, ma questo non si può saperlo, se non si hanno provato entrambi per un pò di tempo :)

igiolo
05-08-2005, 19:50
Che due scatole..ieri andavo come un treno..oggi nn ce la cavo proprio..secondo me i miei setup cambiano da soli..:D
E poi trovarne uno perfetto..cavoli ieri avevo staccato un bel 1.44 basso ad imola..oggi 1.45 fisso..che due scatole..:D
Bello bello bello..

Motozappa
06-08-2005, 13:35
Qualcuno ci gioca con il paddino della ps2? Vi funziona la vibrazione?

neo1987
06-08-2005, 14:23
Qualcuno ci gioca con il paddino della ps2? Vi funziona la vibrazione?

io non ci gioco... però vorrei sapere, dato che immagino che tu lo usi, se... l'accellerazione usando il tasto x è progressiva? nel senso... puoi regolare l'apertura del gas??? non ho voglia di usare i tasti analogici! :D

grazie mille in anticipo! :p

ciauzZzz ;)

Motozappa
06-08-2005, 15:55
A me non funziona una cippa, ne la vibrazione ne i tasti progressivi

neo1987
08-08-2005, 17:18
A me non funziona una cippa, ne la vibrazione ne i tasti progressivi

un pacco assurdo insomma! :D

ciauzZz ;)

Motozappa
08-08-2005, 17:57
eh si.. i tasti analogici non c'e verso di farli funzionare, la vibrazione forse si, io non ci sono riuscito ma può essere un problema mio.

anti
12-08-2005, 17:44
:muro: ho comperato stò bellissimo gioco l'ho installato ma mi succede che quando vado online mi butta fuori :passw non corretta!!!! eppure magari ci ho giocato 10 min prima!!!!!! alle volte no mi prende la password!!! ne sapete qualcosa???sò disperatooooooooooooooooo(la digito correttamente perciò questo non è!!!)aiutooooooooooooooooooooooo

anti
17-08-2005, 08:09
:D risolto!!! bisogna registrarsi pure nell'altra modalità(simulazione) ho provato online, veramente terribile,figuraccia infame...........qui fan sul serio......come volante ho preso il logitec dfp quello x ps2 con i driver appositi x pc(caruccio.....130 €)ma è quello più usato,spender poco alle volte poi son soldi buttati(avevo un msf precision)la differenza son 10 sec al giro!! :)

trokij
18-08-2005, 17:31
Qualcuno posterebbe link a risorse da scaricare?guide, patch, add on e quant'altro?
i link in prima pagina non funzionano, o magari è colpa della mia connessione boh :(
Poi tutto quello che ho trovato và a finire in un sito a pagamento :rolleyes:
Il migliore che ho trovato fin'ora è questo:
http://www.m4driving.it/files/33,1.html

Motozappa
19-08-2005, 18:53
Non riesco più a scaricare la f1 williams dal sito m4driv.. Conoscete qualche altro link?

neo1987
19-08-2005, 20:55
Non riesco più a scaricare la f1 williams dal sito m4driv.. Conoscete qualche altro link?

cosa????? :eek:

veramente si può aggiungere una f1 a gtr??? :D

be... vado a cercare subito un link!!! :sbav:

ciauzZzz ;)

Motozappa
19-08-2005, 21:42
il link è questo, è nella pagina 75 di questo thread, ma io non riesco più a scaricarlo

Williams (http://www.m4driving.it/cube/index.php?act=files&code=7&id=8986&checksum=546952396906730c6837e092f1ac640f&mirror=0)

neo1987
20-08-2005, 09:13
il link è questo, è nella pagina 75 di questo thread, ma io non riesco più a scaricarlo

Williams (http://www.m4driving.it/cube/index.php?act=files&code=7&id=8986&checksum=546952396906730c6837e092f1ac640f&mirror=0)

cacchio! :eek: è vero... non funzia!!! be... parte subito la ricerca! non esiste non averla! :p

ciauzZzz ;)

p.s. se la trovi posta subito qua il link! :sbav:

Motozappa
21-08-2005, 17:23
non riesco più a trovarla... magari qualcuno potrebbe upparla qualche minuto nel mulo? ;)

neo1987
21-08-2005, 17:42
non riesco più a trovarla... magari qualcuno potrebbe upparla qualche minuto nel mulo? ;)

potete anche mandarmela via email! ci possiamo sentire in pvt! la voglio la f1! :D assolutamente! :p

intanto ho messo l'audi r8! :cool:

ciauzZzz ;)

andryonline
22-08-2005, 15:19
A voi non va lentissimo nei caricamenti?

neo1987
22-08-2005, 15:54
A voi non va lentissimo nei caricamenti?

15... 20 secondi... non di +! :D

a te? :p

ciauzZzz ;)

Motozappa
22-08-2005, 16:27
Novità sulla williams? :(

neo1987
22-08-2005, 17:30
Novità sulla williams? :(

io niente! tu? :eek: :( :O

ciauzZz ;)

Motozappa
22-08-2005, 18:29
niente.. o non sono capace a cercarla o non c'e da nessuna parte..

andryonline
22-08-2005, 22:18
15... 20 secondi... non di +! :D

a te? :p

ciauzZzz ;)

Stai scherzando? A me per caricare l'evento ci mette diversi minuti... infatti mi passa la voglia di giocarci! :muro:

igiolo
22-08-2005, 23:40
Stai scherzando? A me per caricare l'evento ci mette diversi minuti... infatti mi passa la voglia di giocarci! :muro:
direi che hai il pc leggermente impallato...:D

andryonline
23-08-2005, 08:48
direi che hai il pc leggermente impallato...:D
Ti assicuro di no, il pc lo tengo sempre pulito, aggiornato, deframmentato ed ordinato. Questo lo testimoniano le prestazioni con tutti gli altri giochi e coi vari software che uso...
Sinceramente penso ci sia qualche altro problema anche perchè la cosa si verifica anche ad un mio amico che una configurazione (scheda video a parte) più aggiornata della mia...

neo1987
23-08-2005, 09:03
Ti assicuro di no, il pc lo tengo sempre pulito, aggiornato, deframmentato ed ordinato. Questo lo testimoniano le prestazioni con tutti gli altri giochi e coi vari software che uso...
Sinceramente penso ci sia qualche altro problema anche perchè la cosa si verifica anche ad un mio amico che una configurazione (scheda video a parte) più aggiornata della mia...

prova ad aggiornare GTR... c'è la patch 1.4.0.0!!! :p

prova a mettere quella... quasi sicuramente risolverà il tuo problema... se è ecclatante come dici tu! :D

ciauzzZz ;)

andryonline
23-08-2005, 13:08
Ho già il gioco aggiornato alla versione 1.3.0.3, dubito si risolva con la 1.4, però tentar non nuoce! :p
Speriamo!

bronzodiriace
30-08-2005, 19:18
Cavolo è davvero bello.......fluidità assurda e bella grafica.

Per ora niente microscatti. AA4X AF8X

L'unica cosa è che la macchina tira a sinistra e non capisco perchè....:confused:
anche a me tira a sinistra l auto

come hai risolto ?

Junior83
01-09-2005, 20:51
ciao raga, avrei un problemino: il mio problema è che vorrei giocare senza dover mettere ogni volta quel cavolo di cd nel lettore (che già è sovrasfruttato di suo). qualcuno sa come posso fare? di no-cd non se ne trovano visto che il gioco è superprotetto
N.B: non sto chiedendo dove scaricare GTR o come copiarlo :D però mi scoccia tenere quel cd là dentro a girare tutto il santo giorno (visto che quando gioco non è che mi risparmio tanto in quanto a tempo :D )
spero possiate darmi una mano, se volete anche in pvt :)
grazie, ciao

P.S: sto gioco è stupendo!

neo1987
01-09-2005, 21:50
ciao raga, avrei un problemino: il mio problema è che vorrei giocare senza dover mettere ogni volta quel cavolo di cd nel lettore (che già è sovrasfruttato di suo). qualcuno sa come posso fare? di no-cd non se ne trovano visto che il gioco è superprotetto
N.B: non sto chiedendo dove scaricare GTR o come copiarlo :D però mi scoccia tenere quel cd là dentro a girare tutto il santo giorno (visto che quando gioco non è che mi risparmio tanto in quanto a tempo :D )
grazie, ciao

PVT! :p

ciauzZzz ;)

trokij
01-09-2005, 22:18
grazie, ciao

Esiste un no cd ma devi staccare i lettori... comodo è? :sofico:

Motozappa
02-09-2005, 00:29
Finalmente ho trovato la williams f1 sul mulo, solo una fonte però...... condividetelaaaaaaaa

polvis2
02-09-2005, 02:23
salve a tutti sono nuovo di zecca !
e penso di avere gia' un problema..
ho questa configurazione : amd 64 3000+ asus v9999le (6800le) , 1 giga di ram .
ho lasciato i driver nvidia in default , impostazione del sistema "qualità".
faccio 8971 con 3dmark 03 , e 3613 3dmark 05 .
gtr l'ho settato sul medio alto senza nessun "full" .
il punto e' questo con gtr faccio dai 25 a massimo 55 fps con fraps !!!!!!
vi sembra normale ?? :muro: :muro: :muro:

neo1987
02-09-2005, 08:48
Finalmente ho trovato la williams f1 sul mulo, solo una fonte però...... condividetelaaaaaaaa

BENISSIMO... appena la scarichi.. please... mandami un PVT!!! :D

ti scongiuroooooo.... :ave:

:p

ciauzZzz ;)

neo1987
02-09-2005, 08:51

be si... dai... non è che hai una grandissima sk video! :)

e poi lascia stare fraps... si... va bene... ma basta che il gioco giri fluido! :p

ciauzZz ;)

Motozappa
02-09-2005, 11:46

non hai detto a che risoluzione giochi e con quali filtri :)

neo1987
02-09-2005, 12:51

in effetti.... :)

ciauzZzz ;)

polvis2
02-09-2005, 14:01

scusate..
la risoluzione e' 1280 x 1024 .
i filtri mi dice che sono comandati dall'applicazione ..ma mi sa' che sono disabilitati. li ho lasciati in default , forse ne sapete più di mè (forceware).
sottolineo il fatto che la scheda e moddata con tutte le 16 pipe e i 6 vertex !!!

grazie a tutti x le vostre risposte. Roberto

:muro: :help:

randymoss
02-09-2005, 21:04
Ciao ho piccolo problema con questo bel gioco, dopo il reloaded del tracciato, per qualche giro ho dei piccoli stuttering, ed qualche texture corrote, vedi per esempio qundo voglio vedere dietro di me la mia auto non completamente disegnata. Questo ultimo problema scompare però solo al successivo reloaded. Eppure ho l'ultima patch.

bronzodiriace
02-09-2005, 21:06
ragazzi fate questa prova
mettete come condizione climatica il piu piovoso possibile ed imamginabile e vedete se avete qualche problema di fluidità, nel senso che mi gira a 60fps ma ha dei miscroscatti appena vado a dex e sinistra.

Motozappa
03-09-2005, 00:03
scusate..
la risoluzione e' 1280 x 1024 .
i filtri mi dice che sono comandati dall'applicazione ..ma mi sa' che sono disabilitati. li ho lasciati in default , forse ne sapete più di mè (forceware).
sottolineo il fatto che la scheda e moddata con tutte le 16 pipe e i 6 vertex !!!

grazie a tutti x le vostre risposte. Roberto

:muro: :help:

Non voglio dire cavolate ma forse ci sei, anche io con la tua risoluzione e filtri a 4x e 16x alla partenza con tante macchine visibili davanti a me sto basso coi frame, sui 30-35 con una x800xl, poi dipende, se ho strada spianata davanti aumentano di molto.

polvis2
03-09-2005, 19:00
Non voglio dire cavolate ma forse ci sei, anche io con la tua risoluzione e filtri a 4x e 16x alla partenza con tante macchine visibili davanti a me sto basso coi frame, sui 30-35 con una x800xl, poi dipende, se ho strada spianata davanti aumentano di molto.

ma la cosa che mi fa' pensare e che un mio amico con una configurazione con celeron 2.8 e 9600 pro fa' i miei stessi frame.. :eek:

bronzodiriace
03-09-2005, 19:30
cortesemente potete provare anhe una sessione di qualifica con la pioggia e mi dite come vi và il gioco grazie.

neo1987
04-09-2005, 18:39
cortesemente potete provare anhe una sessione di qualifica con la pioggia e mi dite come vi và il gioco grazie.

sarà fatto... appena possibile! :D

ciauzZzz ;)

bronzodiriace
05-09-2005, 13:48
un paio di domande in GTR

--------------------------------------------------------------------------------

Mi dite per cortesia quale è il comando per settare la sensibilità dello sterzo.

Il nome preciso grazie.

Non riesco a capire quale sia tra deadzone-precisione e sterzo in velocità

grazie

Junior83
11-09-2005, 15:52
ragazzi, mi consigliate un buon sito (anche più di uno magari :D ) dove trovare delle belle mods da inserire nel gioco e le varie utility per farlo?
grazie, ciaoz :)

spruz
11-09-2005, 16:00
ragazzi, mi consigliate un buon sito (anche più di uno magari :D ) dove trovare delle belle mods da inserire nel gioco e le varie utility per farlo?
grazie, ciaoz :)

http://www.bhmotorsports.com/downloads

:stordita:

Junior83
11-09-2005, 20:17
http://www.bhmotorsports.com/downloads

:stordita:
grazie, sembra ben fornito ;)

manamana
13-09-2005, 20:29
http://www.gtrfiles.net/

wlafiga

neo1987
13-09-2005, 21:53

wlafiga

tante grazieEEEEEE!!! :D

ciauzZzz ;)

Junior83
14-09-2005, 16:19

wlafiga
grazie :)

...6 peggio di me :p :sofico:

OvErClOck82
14-09-2005, 19:32
comprato oggi ( si lo so che ho fatto una caxxata a nn comprarlo prima :muro: ) e lo trovo ... :sbav: sopratutto con il mod fia gt 2005

MC12 RULEZ!!!!! :ave: :ave:

gpau
16-09-2005, 19:26
Ma scusate il sito ufficiale funziona?

Qualcuno mi sa spiegare la sequenza di installazione del file in italiano, no ta bene il mio é in crucco

:help:

manamana
19-09-2005, 22:23
per la serie GTR non si puo moddare....una bella listina di piste:

http://gtrtracks.t35.com/

:D

Imola versione 1994 (forse la migliore pista addon) la trovate qui:

http://www.afdelta.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=9

@gpau : ti consiglio di cercare aiuto nel forum di drivingitalia.net

gpau
20-09-2005, 14:09
per la serie GTR non si puo moddare....una bella listina di piste:

http://gtrtracks.t35.com/

Imola versione 1994 (forse la migliore pista addon) la trovate qui:

http://www.afdelta.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=9

@gpau : ti consiglio di cercare aiuto nel forum di drivingitalia.net

Invece a furia di smanettare l'ho fregato, dal tedesco all'italiano per di piu aggiornato alla 1.4 :read:

85kimeruccio
12-10-2005, 22:55
da oggi.. ci sono pure io con voi.. appena preso il gioco.. stasera l'ho provato.

devo dire che l'elise va veramente piano.... o magari sono io che sono fermo?

Belexes
13-10-2005, 07:43
da oggi.. ci sono pure io con voi.. appena preso il gioco.. stasera l'ho provato.

beh sì l'elise è la meno potente... ma fa divertire lo stesso!

85kimeruccio
13-10-2005, 13:36
ecco perche mi danno 10secondi :D c'è da dire che in curva sono lenti...

dove vuoi che vadano con un porsche dopotutto :D

ma per la categoria inferiore la z3 come se la cava? lenta come la lotus?

trokij
13-10-2005, 14:03
Invece a furia di smanettare l'ho fregato, dal tedesco all'italiano per di piu aggiornato alla 1.4 :read:
Mi spieghi come hai fatto?magari anche in privato...

FastFreddy
13-10-2005, 14:04
Mi spieghi come hai fatto?magari anche in privato...

Vai su M4driving.it e ti scarichi la traduzione... :fagiano:

FastFreddy
13-10-2005, 14:07
ecco perche mi danno 10secondi :D c'è da dire che in curva sono lenti...

dove vuoi che vadano con un porsche dopotutto :D

ma per la categoria inferiore la z3 come se la cava? lenta come la lotus?

Eh be, la Lotus fa i 200, le altre 250-280, c'è una bella differenza! :D

85kimeruccio
13-10-2005, 14:11
Eh be, la Lotus fa i 200, le altre 250-280, c'è una bella differenza! :D

ah ecco :D lol.. perche gareggiano insieme allora?

c'è mica qualche cosa di bello da scaricare? auto nuove standalone? circuiti nuovi?

igiolo
13-10-2005, 16:43
ah ecco :D lol.. perche gareggiano insieme allora?

c'è mica qualche cosa di bello da scaricare? auto nuove standalone? circuiti nuovi?
sciao bello..
m4driving.it

trovi di tutto e di +..

FastFreddy
13-10-2005, 16:52
sciao bello..
m4driving.it

trovi di tutto e di +..

Stavo per scriverlo io! :sofico:

85kimeruccio
13-10-2005, 18:11
non mi fa scaricare i file.... :fagiano:

FastFreddy
13-10-2005, 18:23
non mi fa scaricare i file.... :fagiano:

Boh, a me funziona... :boh:

85kimeruccio
13-10-2005, 18:31
quando clicco su download, si appresta a scaricare il file ma non avvia il download, clicco sul mirror ma idem, niente file.

REPSOL
13-10-2005, 18:48
quando clicco su download, si appresta a scaricare il file ma non avvia il download, clicco sul mirror ma idem, niente file.

Sei lento nello scaricare la roba da internet come sei lento con un auto fra le mani.... come mai? :D :D :D

85kimeruccio
13-10-2005, 19:02
Sei lento nello scaricare la roba da internet come sei lento con un auto fra le mani.... come mai? :D :D :D

lento dove? :ciapet:

Felle
14-10-2005, 03:13
c'è un modo per poter modificare la visuale in car (da dentro l'abitacolo intendo) ..... perchè con certe macchine mi sembra di essere o a 3 metri dal volante o in certe altre seduto direttamente sul telaio della macchina come se non avesse il sedile..... troppo basso tanto vero che vedo a mala pena la pista.... :mc:

grazie....

Gorham
14-10-2005, 09:03
c'è un modo per poter modificare la visuale in car (da dentro l'abitacolo intendo) ..... perchè con certe macchine mi sembra di essere o a 3 metri dal volante o in certe altre seduto direttamente sul telaio della macchina come se non avesse il sedile..... troppo basso tanto vero che vedo a mala pena la pista.... :mc:

grazie....

Hai provato a vedere cosa succede se tieni premuti (non insieme, prova prima con il DX e poi con il SX) tasti del mouse mentre lo muovi? ;)

Ciao

Felle
14-10-2005, 12:53

fatto....

tutto ok......

troppo comodo....

ciao e grazie.

85kimeruccio
14-10-2005, 17:51
ho cominciato a girare a barcellona, con la gt3 rs in semi-pro. ho fatto una qualifica da 1.48 secco e in gara poco piu lento.
cosa mi dite?

con l'eslise invece ero 9secondi netti piu lento.

REPSOL
14-10-2005, 20:10
ho cominciato a girare a barcellona, con la gt3 rs in semi-pro. ho fatto una qualifica da 1.48 secco e in gara poco piu lento.
cosa mi dite?

con l'eslise invece ero 9secondi netti piu lento.

Prima l'elise, ora in semi-pro......... MAVAI A GIOCARE A LFS SU :D :D :D

85kimeruccio
15-10-2005, 02:02
Prima l'elise, ora in semi-pro......... MAVAI A GIOCARE A LFS SU :D :D :D

eh.. stò imparando.. su, senza fretta non ho troppo tempo per giocarci :D ma come tempo, com'è? :D

REPSOL
15-10-2005, 15:59
eh.. stò imparando.. su, senza fretta non ho troppo tempo per giocarci :D ma come tempo, com'è? :D

Boh... non ho tempo nemmeno io di giocarci :(

85kimeruccio
15-10-2005, 16:00
Boh... non ho tempo nemmeno io di giocarci :(

e allora che scassi :D :sofico:

85kimeruccio
18-10-2005, 18:14
chi mi da una mano?
dopo avere cominciato il campionato ed avere finito barcellona con un setup tutto sommato buono... l'auto era molto stabile

arrino in francia.. qua cominciano i problemi... in tutte quelle frenate assurde con un successivo trasferimento di carico, sono spesso fuori pista...
altra pecca è che sbarella molto l'auto.. saltella spesso, non è stabile..

su cosa devo agire per risolvere almeno il secondo problema?
avete mica gia un setup decente da prendere come spunto?
uso la pessima gt3 rs....

FastFreddy
18-10-2005, 18:17
Lavora sulla ripartizione della frenata e sulla pressione dei freni, fai delle prove fino a che non ti trovi bene, poi carica il setup "race" e non quello "fast" che è buono solo per un paio di giri.....

85kimeruccio
18-10-2005, 18:21
beh.. solo? per la ripartizione della frenata posso capire che serva solo ad arrivare piu stabile a fine frenata. :) ma per i rimbalzi?

sembra sia perfino troppo rigida.. nel senso che se prendo una buca non assorbe nulla.. ma saltella...

FastFreddy
18-10-2005, 18:29
Buche? :wtf:

Se parli dei cordoli semplicemente non prenderli, le auto di gtr non amano salire sui cordoli! ;)

85kimeruccio
18-10-2005, 18:35
non penso ci siano buche in pista..
ma per esempio in uno dei rettilinei del gp di francia.. l'auto è come se prendesse una buca... sobbalza.. e va avanti un bel po...

trokij
18-10-2005, 18:51
non penso ci siano buche in pista..
ma per esempio in uno dei rettilinei del gp di francia.. l'auto è come se prendesse una buca... sobbalza.. e va avanti un bel po...
Si è normale, non sono buche ma è lasfalto ondulato, non sò perchè succede... comunque capita un pò in tutte le piste, hanno dei punti in cui la superficie non è perfetta, ovviamente con una macchina stradale non te ne accorgeresti, capita perchè le sospensioni sono durissime... non dipende solo dall'usura, nei circuiti piu vecchi, ma se non ricordo male in brasile nonstante avessero riasfaltato da poco non sono riusciti a risolvere il problema...
Povate è evidente nella penultima curva lenta, prima del traguardo di silversone, se presa larga la macchina saltella tantissimo!
Purtroppo non sò aiutarti con l'assetto perchè le sospensioni sono la cosa piu difficile da regolare!

Gorham
19-10-2005, 09:16
arrino in francia.. qua cominciano i problemi... in tutte quelle frenate assurde con un successivo trasferimento di carico, sono spesso fuori pista...
altra pecca è che sbarella molto l'auto.. saltella spesso, non è stabile..

su cosa devo agire per risolvere almeno il secondo problema?
avete mica gia un setup decente da prendere come spunto?
uso la pessima gt3 rs....

Come l'hai spiegata può essere tutto ed il contrario di tutto.... :D
Dunque, se l'auto sobbalza troppo su cordoli e sulle asperità del tracciato e ti sembra troppo nervosa, troppo reattiva, allora devi ammorbidire tutto il complesso sospensioni/molle.
Se invece l'auto nella percorrenza delle curve ti sembra soffrire di un'eccessivo rollio, di un trasferimento di carico molto accentuato e lento, se in definitiva ti sembra poco reattiva ai comandi allora devi irrigidire tutto il complesso sospensioni/molle.

Ciao

hackboyz
19-10-2005, 10:29
Mi dovrebbe arrivare a breve, l'ho preso a 15 sterline (ss incluse) su simplygames

considerando che difficilmente me lo potrò giocare col volante (ho problemi di spazio) meglio tastiera o pad (play 2 + adattatore)?

Gorham
19-10-2005, 10:40
Mi dovrebbe arrivare a breve, l'ho preso a 15 sterline (ss incluse) su simplygames

considerando che difficilmente me lo potrò giocare col volante (ho problemi di spazio) meglio tastiera o pad (play 2 + adattatore)?

Premesso che giocare a GTR senza volante è un delitto, è ovvio che un pad è sempre meglio della tastiera.
Purtroppo non credo che il pad di PS2 sia il top riguardo le simulazioni di guida per via dei grilletti analogici dotati di poca corsa.
Da questo punta di vista molto meglio il pad della Xbox.

Ciao

bronzodiriace
19-10-2005, 11:00
vero raga

se vi dovete accontentare del pad, che sia quello del gamecube che ha il miglior analogico ed i grilletti analogici o al max quello xbox

FastFreddy
19-10-2005, 12:51
A proposito della frenata: leggetevi questo interessantissimo thread sulle tecniche di frenata in GTL (ma i concetti valgono anche per GTR)

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22846

85kimeruccio
19-10-2005, 15:20
Come l'hai spiegata può essere tutto ed il contrario di tutto.... :D
Dunque, se l'auto sobbalza troppo su cordoli e sulle asperità del tracciato e ti sembra troppo nervosa, troppo reattiva, allora devi ammorbidire tutto il complesso sospensioni/molle.
Se invece l'auto nella percorrenza delle curve ti sembra soffrire di un'eccessivo rollio, di un trasferimento di carico molto accentuato e lento, se in definitiva ti sembra poco reattiva ai comandi allora devi irrigidire tutto il complesso sospensioni/molle.

Ciao

indi per cui dovrei crearmi un assetto piu morbido e uno piu duro di quelli che uso per vedere come mi trovo meglio?

ma come :D

slipknot2002
20-10-2005, 09:35

la elise è un chiodo, lasciala perdere.

Inizia subito con la modalità simulazione, scegliti un'auto tipo Porsche GT3 o 360 Modena, non sono difficili da domare, la porsche anzi è un pò più semplice da portare al limite. Scegli una pista tipo barcellona o monza e allenati li.
Parti con gli assetti di default, modifica solo la ripartizione della frenata, il carburante e il differenziale. Poi inizia a girare e girare (non in senso di testacoda :D ) senza badare al tempo ma alla pulizia di guida, poi i tempi vengono da soli. :D :D

85kimeruccio
20-10-2005, 12:23
beh.. a barcellona mi sono trovato bene infatti.. in francia sembra non tenga nulla..

eppure il pc le fa a fuoco.. io se ci provo mi giro :D

polvis2
20-10-2005, 19:47
SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO SA' COME SI FA' A SETTARE LA STANZA ONLINE :muro: , X NON FAR ENTRARE LA GENTE DURANTE LA QUALIFICA ?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI CIAO ROBY :D

bfc
23-10-2005, 23:08
Io uso il pad della ps1 analogico collegato con adattatore alla usb ma non mi riesce di capire se è un problema mio oppure cè un metodo particolare per ripartire quando si esce dalla pista oppure da fermo.......devo mettere in folle poi do gas va su di giri poi parte piano e perdo un sacco di tempo come si fa?grazie ciao :mc:

ugox@
28-10-2005, 13:15
ragazzi ho acquistato il gioco....mi conviene installare la patch al primo post, e basta!

brudicchio
03-11-2005, 23:56
Salve a tutti.
Mio fratello ha comprato GTR ma dopo averlo installato mentre si gioca le immaggini non scorrono in modo fluido già dall'uscita dei box..... l'immagine fà dei brevissimi scatti.... ho provato di tutto anche a disinstallare tutti i programmi residenti in memoria ed a installare la 1.4, voi cosa mi consigliate?
Vi lascio una breve descrizione del mio sistema:
asus k8v-x
Athlon 64 3000+ 754
1 Gb Ram DDR 400
AGP 9200 SE 128mb
280 gb hdd

REPSOL
04-11-2005, 12:40
Salve a tutti.
Mio fratello ha comprato GTR ma dopo averlo installato mentre si gioca le immaggini non scorrono in modo fluido già dall'uscita dei box..... l'immagine fà dei brevissimi scatti.... ho provato di tutto anche a disinstallare tutti i programmi residenti in memoria ed a installare la 1.4, voi cosa mi consigliate?
Vi lascio una breve descrizione del mio sistema:
asus k8v-x
Athlon 64 3000+ 754
1 Gb Ram DDR 400
AGP 9200 SE 128mb
280 gb hdd

Se il frame rate è elevato, ma il gioco fa dei brevi scatti regolari (uno ogni 2-3 secondi circa) durante tutto il giro di pista, allora è un problema di stuttering....

E' un problema molto noto e difficilissimo da eliminare.... ci sono tantissime soluzioni a questo problema, ma bisogna che provi ad andare a farti una ricerca nella sezione del forum "schede video" e vedere un pò.

Se invece il frame rate è basso allora basta abbassare i dettagli video del gioco oppure cambiare la scheda video....

Purtroppo per te ho notato solo ora la scheda video.... e ho paura che con quella scheda video sarà dura giocarci anche a dettagli bassi a GTR :(

iasudoru
06-11-2005, 17:34
Salve a tutti.
Ho dei problemi di blocco del gioco e di tutto il pc quando clicco col mouse su "INDIETRO" oppure su "ESCI", a seconda di quello che c'è. In sostanza si blocca ogniqualvolta devo tornare indietro nel menù..
Qualcuno ha qualche soluzione?
Ho anche installato la patch 1.4, ma nulla di fatto: come prima....
Grazie!

volcom
21-11-2005, 23:10
Qualcuno gioca a GTR o GTL con un AMD x2?
Io se non entro nel task manager di window e disabilito una delle due cpu, il gioco scazza di brutto ed è ingiocabile

Darkdragon
22-11-2005, 14:11
Qualcuno gioca a GTR o GTL con un AMD x2?
Io se non entro nel task manager di window e disabilito una delle due cpu, il gioco scazza di brutto ed è ingiocabile

io lo uso con un p4 HT ma non da problemi, credo che tu sia obbligato a disabilitarne uno perche mi sa che gtr non supporta i dualcore. ad ogni modo un solo core dovrebbe essere sufficiente :D
magari qualcun altro con un x2 ci sapra dire di piu, hai controllato se non hanno rilasciato patch o se c e qualche FAQ sul sito?

volcom
22-11-2005, 19:15
Allora, ho installato i driver per la cpu(non li avevo su perche si dice che in OC limitano un po) e il problema sembra risolto, dico sembra perche non ho avuto ancora tempo di provare piu a fondo...vi faro' sapere.

neo1987
23-11-2005, 12:59
Allora, ho installato i driver per la cpu(non li avevo su perche si dice che in OC limitano un po) e il problema sembra risolto, dico sembra perche non ho avuto ancora tempo di provare piu a fondo...vi faro' sapere.

Facci sapere... sono curioso! :D

ciauzZzz ;)

iasudoru
23-11-2005, 15:35
Ma i problemi di stuttening sono stati risolti? Nel circuito di SPA sera e alba sono impressionanti. In quello notturno scompaiono dopo che si conclude il primo giro. A monza succede un casino alla prima chicane dopo il traguardo, subito dopo la partenza. Stessa cosa a Pergusa....
Ho visto i consigli per i valori del vbstrategy, del runbenchmarks, nel config.ini ma non migliora di nulla.
Tra l'altro, usando il framerate del gioco (ctrl+f), il valore è sempre fisso su 65, anche quando ci sono scatti....
Altri rimedi, o è proprio così?
:)

volcom
23-11-2005, 15:56
Facci sapere... sono curioso! :D

ciauzZzz ;)
Ho giocato tutto ieri sera, problema risolto :sperem:

davide®
12-12-2005, 17:06
è uscita una nuova patch 1.5
http://www.10tacle.com/gtr-game/en/index.php?Downloads
Ciao
Davide

Therock2709
21-12-2005, 11:23
Ciao a tutti.
Sentite io il gioco non ce l'ho, però ho la demo. Volevo sapere se c'è un modo per estrarre i suoni dal gioco/demo... Mi interessano i suoni dell'avvio del motore (es: della 360).
C'è un modo o un programmino?
Grazie!

neo1987
21-12-2005, 12:49
Ciao a tutti.
Sentite io il gioco non ce l'ho, però ho la demo. Volevo sapere se c'è un modo per estrarre i suoni dal gioco/demo... Mi interessano i suoni dell'avvio del motore (es: della 360).
C'è un modo o un programmino?
Grazie!

Mi sà che se cerchi nelle cartelle trovi tutto! :p Prova a vedere! :cool:

ciauzZzz ;)

Therock2709
21-12-2005, 19:33
Mi sà che se cerchi nelle cartelle trovi tutto! :p Prova a vedere! :cool:

ciauzZzz ;)

Eh ho già cercato, ma ho trovato solo gli mp3 delle canzoni di sottofondo dei menu...

neo1987
21-12-2005, 19:57
Eh ho già cercato, ma ho trovato solo gli mp3 delle canzoni di sottofondo dei menu...

Mannaggia!!!! E allora non sò come aiutarti... :stordita:

Sappimi dire se trovi! :read:

ciauzZz ;)

Darkdragon
22-12-2005, 11:52
[disco fisso]:\GTR\GameData\Sounds
prova a cercare li dentro

Therock2709
22-12-2005, 13:25
[disco fisso]:\GTR\GameData\Sounds
prova a cercare li dentro

Lì ci sono solo: il suono dei PIT, e 2 musiche.Tutti e tre file .mp3, ma non c'è quello che cerco :(

Darkdragon
22-12-2005, 13:26
nella cartella principale ci sono 2 file: audiodata.dat e audiodata2.dat
magari prova quelli

Merovingio
22-12-2005, 19:11
Ragazzi perchè quando gioco online il mio nick viene cambiato in playernameneverused???Inserisco il vero nick con la password e faccio il login,ma mentre entro in un server non mi dice il mio vero nick ma gioco con il nome playernameneverused :confused: Ho sbagliato qualcosa??
EDIT RISOLTO ;)

Andry90ita
27-12-2005, 12:45
ragazzi..please.............ho gtr...ma nn so come farlo partire!!!:..mi potreste aiutare!!:.grazzie!! ;)

neo1987
27-12-2005, 14:41
ragazzi..please.............ho gtr...ma nn so come farlo partire!!!:..mi potreste aiutare!!:.grazzie!! ;)

1. metti dentro il cd
2. installi
3. inserisci il seriale
4. riavvii
5. fai partire il gioco
6. tieni il sovrasterzo del 575GTC! :Prrr:

altro modo non c'è! :p Sempre se è originale.... :rolleyes:

ciauzZzz ;)

Andry90ita
27-12-2005, 15:27
eh..il problema è quello nn è originale!!:.altrimenti sapevo cm farlo partire!!!:..ho provto d tt ma nn mi parte...

Darkdragon
27-12-2005, 19:59
eh..il problema è quello nn è originale!!:.altrimenti sapevo cm farlo partire!!!:..ho provto d tt ma nn mi parte...
allora non troverai la soluzione su questo forum.
va a dare un occhiata al regolamento giochi ;)

Andry90ita
27-12-2005, 20:06
allora non troverai la soluzione su questo forum.
va a dare un occhiata al regolamento giochi ;)

mi sapresti dire...se magari c'è un forum o un sito dove posso vedere...

manamana
27-12-2005, 22:25
qua (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=587272&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258) a 29 euro a casa, ma se aspetti due minuti dovrebbe uscire per EASport Classics a 14.90.

sfidanza2005
02-01-2006, 15:15
Ciao a tutti, ho scaricato la demo v2 di gtr e non mi si vedono le macchine!!!Perche?? E neanche alcuni pulsanti del menu dentro al gioco si vedono.
Però la grafica non fa a scatti ma funziona bene con l'autosettaggio del programma
Ho directx9 e i driver della scheda video recenti, il mio pc è un athlon 1ghz, 512mb ram e nvidia geforce2 mx da 32 mb (un cesso xo è dentro i requisiti minimi), ah inoltre ho windows xp pro sp2, ma non so se possa influire.
Rispondetemi presto vi prego perchè devo decidere a breve se aquistarlo o meno

neo1987
02-01-2006, 16:18
Ciao a tutti, ho scaricato la demo v2 di gtr e non mi si vedono le macchine!!!Perche?? E neanche alcuni pulsanti del menu dentro al gioco si vedono.
Però la grafica non fa a scatti ma funziona bene con l'autosettaggio del programma
Ho directx9 e i driver della scheda video recenti, il mio pc è un athlon 1ghz, 512mb ram e nvidia geforce2 mx da 32 mb (un cesso xo è dentro i requisiti minimi), ah inoltre ho windows xp pro sp2, ma non so se possa influire.
Rispondetemi presto vi prego perchè devo decidere a breve se aquistarlo o meno

32mb di ram per la sk video non bastano! :p sono sicuramente quelli il problema... cmq.. fai un tentativo... aggiorna i driver della sk video! :D Anche se non sò quanto serva! :rolleyes:

ciauzZzz ;)

giustinoni
05-01-2006, 13:47
Ciao a tutti, ho comprato GTR stamattina a 12€ e....non va!!!!
Dopo averlo installato mi dà errore quando apro il gioco (non mi ha neanche fatto mettere il seriale!!!)

LOL, e per fortuna che ho preso l'originale per non avere casini di protezioni varie!!! :mad:

Cosa faccio?!? :cry:

trokij
05-01-2006, 18:33
Dopo averlo installato mi dà errore quando apro il gioco (non mi ha neanche fatto mettere il seriale!!!)

LOL, e per fortuna che ho preso l'originale per non avere casini di protezioni varie!!! :mad:

Dove l'hai trovato a quella cifra? :help:

lanfste
05-01-2006, 18:36
... ma sopratutto che errore ti dà ???

;)

spruz
05-01-2006, 18:37

prova con dei driver video differenti...

giustinoni
05-01-2006, 23:31
Uno per uno...

L'errore è che è sul pc è rimasto il seriale che avevo usato per una precedente installazione, dopo che ho disinstallato il codice inserito non si è cancellato...Sapete che chiavi del registro devo cancellare per toglierlo?

A quel prezzo all'Iper della mia zona (in prov. di BG), l'ho visto per caso e avendo preso da 2 giorni il DFP l'ho comprato subito, anche se non sono abituato alle simulazioni e all'inizio sarà sicuramente frustrante... ;)

neo1987
06-01-2006, 16:01
Uno per uno...

L'errore è che è sul pc è rimasto il seriale che avevo usato per una precedente installazione, dopo che ho disinstallato il codice inserito non si è cancellato...Sapete che chiavi del registro devo cancellare per toglierlo?

A quel prezzo all'Iper della mia zona (in prov. di BG), l'ho visto per caso e avendo preso da 2 giorni il DFP l'ho comprato subito, anche se non sono abituato alle simulazioni e all'inizio sarà sicuramente frustrante... ;)

Perchè? GTR non è simulativo??? :mbe:

ciauzZzz ;)

p.s. ho il dfp... sò quello che dici! :D

giustinoni
06-01-2006, 18:02
Perchè? GTR non è simulativo???
Scusa?!?
Ho detto che non sono abituato alle simulazioni, tu hai capito qualcosa d'altro forse... ;)

andryonline
07-01-2006, 10:20
Ritorno a rompere per quel problema di caricamento infinito che ho col gioco (v1.3.0.3)...
In pratica per caricare un evento impiega circa 5-10 minuti!!! Questo comporta che pur essendo un fantastico gioco non lo uso.
Ho provato diversi parametri nelle opzioni, ma niente. Metto tutto al max e il gioco dopo il lunghissimo caricamento va una scheggia. Riduco sensibilmente le impostazioni e il risultato non cambia.
Forse c'è qualche opzione che mi sfugge... quale parametro può incidere così tanto nel caricamento?

neo1987
07-01-2006, 13:57
Scusa?!?
Ho detto che non sono abituato alle simulazioni, tu hai capito qualcosa d'altro forse... ;)

OPS! :p Scusa! :D

ciauzZzz ;)

neo1987
07-01-2006, 13:58
Ritorno a rompere per quel problema di caricamento infinito che ho col gioco (v1.3.0.3)...
In pratica per caricare un evento impiega circa 5-10 minuti!!! Questo comporta che pur essendo un fantastico gioco non lo uso.
Ho provato diversi parametri nelle opzioni, ma niente. Metto tutto al max e il gioco dopo il lunghissimo caricamento va una scheggia. Riduco sensibilmente le impostazioni e il risultato non cambia.
Forse c'è qualche opzione che mi sfugge... quale parametro può incidere così tanto nel caricamento?

Hai provato un bella disinstallazione... cancellamento totale della cartella... e reinstallazione??? :D

ciauzZzz ;)

andryonline
07-01-2006, 16:39
Hai provato un bella disinstallazione... cancellamento totale della cartella... e reinstallazione??? :D

ciauzZzz ;)
A dire il vero no, e non vedo a cosa possa contribuire (anche se si può sempre provare)... secondo me il problema rientra in una della infinite opzioni di questo gioco...

neo1987
08-01-2006, 15:20
A dire il vero no, e non vedo a cosa possa contribuire (anche se si può sempre provare)... secondo me il problema rientra in una della infinite opzioni di questo gioco...

Appunto... prova a fare come ti ho detto io! :D

ciauzZzz ;)

p.s. attendo news! :read:

giustinoni
09-01-2006, 22:48

Dai raga, ho il gioco da giorni e non ho potuto ancora giocarci :cry:

spruz
09-01-2006, 22:51

Ma il gioco è installato????????????? ora? e non parte??

oppure non ti fa installare il gioco?

igiolo
09-01-2006, 23:06
prova con regedit,cancella ogni voce con chiari riferimenti a gtr..

manamana
09-01-2006, 23:18
Oggi ho fatto il corso base.....che dire, paura pura, coinvolgimento totale:

http://www.slipangle.it/forum/index.php?showtopic=1349

:cool:

giustinoni
11-01-2006, 17:36

Mi spieghi di preciso in cosa consiste?
Ho letto tutti i thread sul forum di DI ma non ho capito bene...

Cmq per la mia copia di GTR ho risolto facendo una pulizia del registro con RegCleaner (io usavo RegSeeker, a quanto pare è meglio l'altro ;) )

Ora inizio a giocare seriamente :D

manamana
12-01-2006, 15:16
E' una vera e propria scuola di guida sportiva condotta da veri piloti e da un vero insegnante di guida sportiva.
I corsi base (importantissimi) servono a capire e a mettere in pratica le nozioni principali della guida sportiva (spazio/tempo/modo di frenata/accelerazione, punti di corda, uso del cambio, riallineamenti, spostamenti dei carichi ecc ecc), il corso avanzato va molto piu' a fondo sulle complicanze fisiche e sulla gestione degli asseti.
Ho fatto il base per adesso: si tratta di un'ora di lezione teorica e una di pratica (prima l'insegnante parla mezz'oretta ai box, poi lo si segue in pista come spettatori per un'altra mezzora e quindi si scende in pista seguiti da un pilota esperto che valuta lo stile di guida e cerca di evidenziare i difetti principali)

andryonline
16-01-2006, 14:49
Appunto... prova a fare come ti ho detto io! :D

ciauzZzz ;)

p.s. attendo news! :read:

Scusa, ma in questi giorni non ho avuto tempo e solo ieri ho fatto la prova...

Risultato? Niente! Ho installato il gioco (e la patch 1.2.3.0) e non ho toccato nessuna opzione, se non quelle "fuori" dal gioco, ovvero la risoluzione e la frequenza di aggiornamento.
Anche per caricare un semplice allenamento impiega tantissimo... :muro:

Devo proprio rinunciare a questa splendida simulazione? :cry:

neo1987
16-01-2006, 14:53
Scusa, ma in questi giorni non ho avuto tempo e solo ieri ho fatto la prova...

Risultato? Niente! Ho installato il gioco (e la patch 1.2.3.0) e non ho toccato nessuna opzione, se non quelle "fuori" dal gioco, ovvero la risoluzione e la frequenza di aggiornamento.
Anche per caricare un semplice allenamento impiega tantissimo... :muro:

Devo proprio rinunciare a questa splendida simulazione? :cry:

Se quello che dici è vero... o installi la patch 1.5 e vedi come ti va... oppure... niente... oppure formatti! Che fà sempre bene! :p

ciauzZzz ;)

Junior83
16-01-2006, 15:16

a occhio e croce mi sa che ci serve l'adsl, vero?
:muro: :cry:

andryonline
16-01-2006, 17:44
E se fosse perchè non ho la sp2 (ho la 1) di win xp?

giustinoni
16-01-2006, 21:49
E se fosse perchè non ho la sp2 (ho la 1) di win xp?
Anch'io non ho SP2

andryonline
17-01-2006, 08:20
Anch'io non ho SP2
E che versione del gioco usi?

giustinoni
17-01-2006, 13:39
Comprato 1.3 e aggiornato a 1.5, poi ho messo la traduzione dei dialoghi dal box ;)

giova22
22-01-2006, 14:57
Ciao

Ho letto che gtr è molto simulativo. Volevo sapere prima di comprarlo se è possibile regolare il realismo per avere una guidabilità simmile a toca race driveer2, dal momento che non ho un volante....

neo1987
22-01-2006, 16:14
Ciao

Ho letto che gtr è molto simulativo. Volevo sapere prima di comprarlo se è possibile regolare il realismo per avere una guidabilità simmile a toca race driveer2, dal momento che non ho un volante....

Si.. ci sono 3 livelli... arcade, semi-pro e simulazione. Fra gli ultimi 2 non c'è grandissima differenza apparte un tonnellata in + di sottosterzo :D

Però guarda... a livelli di TocaRaceDriver2 non ci arriverai mai... è troppo demenziale! :p Io ci ho giocato... niente da dire.. un divertimento unico... ma demenziale! :sofico:

ciauzZzz ;)

giova22
22-01-2006, 16:44
mi dai qualche info su arcade? Tipo c' è da perderci settimane nei settaggi anche in arcade?

neo1987
22-01-2006, 18:46
mi dai qualche info su arcade? Tipo c' è da perderci settimane nei settaggi anche in arcade?

Io faccio tempi ottimi in simulazione toccando leggermente gli assetti... in arcade usa quello che hai e vai tranquillo! :p

ciauzZzz ;)

p.s. io gioco con il volante (Logitech DFP) di un amico... qui a casa ho solo un gioco installato sul mio pc... AA! IL gioco FPS! :D (pubblicità--> www.iefclan.tk ) :p

Emanuel83
04-02-2006, 21:04
ragazzi ho un problema con gtr.
Con la config. in sign non riesco a superare i 20/21 frame durante il gioco che diventano anche 15/16 in gara. Non so da che dipenda comunque quando attivo il pilota automatico i frame salgono a 45/50 e tutto è fluido (stessa cosa per i replaY). Non mi sembra un gioco che possa mettere così in crisi la mia config.
Help :cry:

neo1987
04-02-2006, 21:57
ragazzi ho un problema con gtr.
Con la config. in sign non riesco a superare i 20/21 frame durante il gioco che diventano anche 15/16 in gara. Non so da che dipenda comunque quando attivo il pilota automatico i frame salgono a 45/50 e tutto è fluido (stessa cosa per i replaY). Non mi sembra un gioco che possa mettere così in crisi la mia config.
Help :cry:

mmm... aggiorna i driver Nvidia! :D Prova! :p

ciauzZzz ;)

Emanuel83
05-02-2006, 09:56
in effeti ho su gli 81.94. Ho anche aggiornato il gioco alla vers. 1.50 ma niente.
Io comunque non penso sia un problema di driver (non sono poi così vecchi). La cosa strana è che con il pilota automatico attivo gira perfettamente, come se la cpu fosse sgravata da qualcosa (calcoli della fisica ecc.)

meko
06-02-2006, 00:06
Perdonatemi: so che non si dovrebbe fare ma vi segnalo un topic che ho postato sulla sezione principale di questo forum... Giochi per PC, ma forse ho sbagliato dovevo piazzarlo direttamente qui... ecco qua:

""""
Ciao a tutti...

con questo programmino (link sotto) potete provare il tracciamento della posizione della testa nei videogiochi di guida praticamente gratis.

http://nipg.inf.elte.hu/headmouse/headmouse.html

Dico "praticamente" perche dovete già avere almeno una Webcam decente mentre il programmino di cui sopra è FREEWARE, è dell'Università di "Nonsodove - ma fortuna e gloria ai programmatori". Dovete puntare la vostra webcam su di voi, fare partire il programma e poi cliccare su tracking.
Il programma rileverà da solo (non so come cavolo faccia) la posizione di occhi e bocca relativa al profilo del vostro volto senza fare alcun uso di infrarossi, dots adesivi o led... in questo modo sposterà il puntatore in corrispondenza dei movimenti della vostra testa.

Quindi tutti i giochi che supportano direttamente (GTR - Fia Gt Racing, o tutti gli FPS) o indirettamente (RBR - Richard Burns Rally e Toca race driver 2 tramite il programma CamHack) il "mouse look" funzioneranno con la vostra testa.

AVVERTIMENTI:
Non vi entusiasmate troppo e non correte a comperarvi una webcam, questo sistema che ho "scovato" sembra scattare un po' troppo, vuoi per le necessità di calcolo vuoi perchè non c'è in alcun modo un sistema di "smoothing" del movimento mouse-testa... è anche vero che io l'ho provato con una fotocamera digitale di scarsa qualità e pochissima luminosità come webcam, forse con una vera webcam di qualità funziona bene, non lo so.. provate e postate, magari con l'aiuto di tutti scopriamo come farlo andare bene e si risparmiano un bel po' di soldini senza comprare il Track IR!

In ogni caso sembra funzionare bene e dopo un po' ci si abitua e il divertimento c'è (ricordatevi di muovere la testa POCO e SENZA SCATTI e di centrare quando la visuale se ne va per la tangente!!!!)

PER IL FUNZIONAMENTO (dopo un bel po' di prove e smanettamenti!!!):
- Anzitutto ho fatto queste modifiche a WinXP in generale:
PANNELLO DI CONTROLLO -> MOUSE -> OPZIONI PUNTATORE -> AUMENTA PRECISIONE PUNTATORE (togliere la spunta)
- Una volta fatto partire il programma ho impostato la sua priorità in "tempo reale" per farlo basta premere (Ctrl-Alt-Canc) poi andare nel tab dei processi e premere il destro su HEADMOUSE.exe

PER GTR
- Sul programmino ho messo
Horizontal Sensivity 8; Vertical Sensivity 3; Mouse Click (non interessa); Noise Sensivity 10
- Ricordatevi di impostare NEL GIOCO i tasti in modo che sul volante (ce lo avete si???) possiate premere rapidamente un tasto per centrare il mouse look e ovviamente quando giocate attivate il mouse look

PER RBR (scaricate e fate partirre l'utilità CAM HACK)
- Sul programmino ho messo:
Horizontal Sensivity 5; Vertical Sensivity 1; Mouse Click (non interessa); Noise Sensivity 6
- Impostate anche in questo caso i tasti di CAMHACK in modo che sul volante possiate premere rapidamente un tasto per centrare il mouse look e ovviamente quando giocate attivate il mouse look
Inoltre sempre su CAMHACK impostate la MOUSE SENSIVITY su 0,2

PROVATELO, SE AVETE SUGGERIMENTI DITELI PURE COSI' MAGARI SI PUO' MIGLIORARE

PREGO TUTTI I FORTUNATI POSSESSORI DI TRACK IR DI PROVARLO E DIRE QUALI SONO LE DIFFERENZE COSI' VALUTO SE LASCIARE PERDERE E COMPRARE COMUNQUE IL TRACK IR.
""""

Emanuel83
06-02-2006, 08:39
ho scoperto che diminuendo il force feedback aumentano i frame e per adesso ho risolto aggiornando i driver del volante.
L'unica cosa che in gara diventa comunque ingiocabile

Gorham
06-02-2006, 09:27
ho scoperto che diminuendo il force feedback aumentano i frame e per adesso ho risolto aggiornando i driver del volante.

Fattene una ragione, nonostante io abbia una configurazione discretamente più potente della tua (P4 3.4Ghz, 6800GT e 2Gb di ram) durante il giro di formazione il gioco mi gira a non più 15/20 fps (1280*960 AA2X no AF) e non ho nemmeno tutti i dettagli grafici settati al massimo.
Se giro in pista da solo stò tranquillamente sui 90/100 fps mentre in gara, dopo il primo giro gli FPS si assestano sui 40/50 fps.
Purtroppo il tallone d'achille di questo gioco è che l'IA e sopratutto la fisica delle auto gestite dalla CPU sono molto pesanti in termini di calcolo per la CPU.

Ciao

giustinoni
10-02-2006, 21:36
Dite davvero?!?
A me con la config in sign gira tranquillamente tutto al max, e non è che sia necessariamente migliore dei vostri pc!

Junior83
12-02-2006, 22:40
raga, io ho il gioco comprato da play, per mettere la 1.5 devo prendere la patch english o italian?
ho la 1.3, posso mettere direttamente la 1.5?
ciao e grazie

Gorham
13-02-2006, 09:18
Dite davvero?!?
A me con la config in sign gira tranquillamente tutto al max, e non è che sia necessariamente migliore dei vostri pc!

Anche durante il giro di formazione con altre 20 auto controllate dall'IA? Allora beato te.... ;)

Ciao

Enriko81
22-03-2006, 19:40
da stamane sono registrato online.
nella main online il mio nick è: Enricuzzo. nel gioco sono Enriko81.

:p

luca_zack
07-04-2006, 11:03
Ciao a tutti! A me il gioco gira bene, solo che ho lo stesso problema di Amk, cioè dopo la prima corsa il pc si blocca completamente nel menù e mi tocca riavviare tutto!! :doh:
Ho provato ad abilitare il fastwrite da bios e con rivatuner, ma sembra che la mia scheda madre (SiS 651) non me lo consenta... :muro:
mi devo rassegnare e abbandonare questo fantastico gioco??
AIUUUUUUUTOOOOOOOOOO!!!! :help:

manamana
07-04-2006, 12:45
spesso questo gioco soffre gli overclock....

http://ledogme.altervista.org/GtrFaq.htm#_Toc98781292

magari qua si trova qualche soluzione.

Therock2709
21-04-2006, 20:55

Ciao, purtroppo negli ultimi tempi ho notato che il force feedback rallenta un casino vari giochi...(anche TocaRD2). Credo che sia perché in fondo le periferiche col Force scaricano il lavoro sulla CPU...Prova a giocare senza usare la periferica col Force...A me cambia completamente :( usando la tastiera va fluidissimo :muro:

Therock2709
21-04-2006, 20:58
Ho un problema da porvi...Forse se n'è già discusso ma nn ho trovato soluzione :(
Lo trovo molto instabile come programma in sè: quando l'ho preso e installato neanche si avviava (andava in crash l'eseguibile gtr.exe),ho messo la 1.5 e ora parte...Però praticamente con tutte le macchine e quasi tutte le piste va in crash (sempre gtr.exe) a 3/4 del caricamento :cry:
E' una palla non riesco + a giocare...
PS: Ho aggiornato i vari driver...

A voi capita??

Scruffy
22-04-2006, 16:25
azz :D comprato ieri su play al fantastico prezzo di 13€ spedizioni comprese :D :sofico:
mi piace troppo come gioco ... poi dobbiamo organizzare qualche gara come si deve :D... mercoledì speriamo che mi arriva sto momo :D

Iantikas
24-04-2006, 18:58
ciao raga, ho un bel problema con questo (splendido???) gioco...cmq andiamo x ordine...alla fine nonostante la starforce mi son deciso a comprarlo (anke grazie ad una bella offerta)...

...cmq l'ho installato, ho inserito poi la key, ho aggiornato il gioco fino alla 1.5.0.0 (in ogni caso ho provato sia con la versione di default ke con la 1.4.0.0)...cmq, quando fa la 3D detection mi fa un errore dicendomi "il tuo sistema nn ha i requisiti minimi" (già a questo punto mi stavo abb incaXXando)...cmq cliccando OK dopo l'errore mi da la skermata delle impostazioni (metto 1280 AA4x v-sinc ON)...avvio il gioco e parte (penso, queòll'errore era un presa x il culo)...vado x creare il nome del profilo e QUI si presente il vero PROBLEMA...premo a x un millesimo di secondo e lui ne segna 10 di "a" a skermo...dico vabbeh nn'è un problema...il fatto è ke appena faccio partire una gara è come se andasse a TEMPO ACCeLERATO SEMPRE...(addirittura posso anke attivare il tempo acclelerato e va ancora + veloce)...ho provato a usare ogni tipo di impostazione dai CCC, ho provato togliendo il volante (un MOMO FORCE) le ho provate tutte...ha voi risulta un problema del genere??? mi devo rassegnare e nn giocare mai questo gioco??? (il bello è ke il demo andava senza problemi)...cosa può essere??? in pratica mi è impossibile fare qualunque cosa xkè va tutto a tremila all'ora appena sfioro l'acceleratore sembra di andare a 1000km/h il tempo in modalità normale passa come se fosse tempo accelerato (anzi + veloce, pensate ke una sessione di prove dura circa 8secondi)...aiuto!!!...ciao

Scruffy
24-04-2006, 23:24
ciao raga, ho un bel problema con questo (splendido???) gioco...cmq andiamo x ordine...alla fine nonostante la starforce mi son deciso a comprarlo (anke grazie ad una bella offerta)...

...cmq l'ho installato, ho inserito poi la key, ho aggiornato il gioco fino alla 1.5.0.0 (in ogni caso ho provato sia con la versione di default ke con la 1.4.0.0)...cmq, quando fa la 3D detection mi fa un errore dicendomi "il tuo sistema nn ha i requisiti minimi" (già a questo punto mi stavo abb incaXXando)...cmq cliccando OK dopo l'errore mi da la skermata delle impostazioni (metto 1280 AA4x v-sinc ON)...avvio il gioco e parte (penso, queòll'errore era un presa x il culo)...vado x creare il nome del profilo e QUI si presente il vero PROBLEMA...premo a x un millesimo di secondo e lui ne segna 10 di "a" a skermo...dico vabbeh nn'è un problema...il fatto è ke appena faccio partire una gara è come se andasse a TEMPO ACCeLERATO SEMPRE...(addirittura posso anke attivare il tempo acclelerato e va ancora + veloce)...ho provato a usare ogni tipo di impostazione dai CCC, ho provato togliendo il volante (un MOMO FORCE) le ho provate tutte...ha voi risulta un problema del genere??? mi devo rassegnare e nn giocare mai questo gioco??? (il bello è ke il demo andava senza problemi)...cosa può essere??? in pratica mi è impossibile fare qualunque cosa xkè va tutto a tremila all'ora appena sfioro l'acceleratore sembra di andare a 1000km/h il tempo in modalità normale passa come se fosse tempo accelerato (anzi + veloce, pensate ke una sessione di prove dura circa 8secondi)...aiuto!!!...ciao

umh forse perchè hai il pc troppo potente :sofico:

i casi possono essere tanti: prova a controllare se la scheda video va tutto ok, se i driver sono gli ultimi e prova a fare un directx per vedere se è ok. poi se il tuo processore è dual core, vedi se c'è qualche patch , oppure postaci l'errore che hai prima di far partire il gioco :)

più probabile cmq un problema di cpu

volcom
24-04-2006, 23:33

Prova a farlo girare con un solo core...
....solita procedura dal task manager,una volta avviato il gioco, nella cartella processi, imposti l'affinita solo su uno dei due core

Iantikas
25-04-2006, 11:00
ho provato anke ad impostare l'affinità facendolo girare su un solo core ma niente...esiste una patch x dual core x questo gioco???sempre ke si tratti di un problema dovuto al dual core... :cry: :cry: :cry: ...ciao e cmq grazie dell'aiuto

volcom
25-04-2006, 22:35
ho provato anke ad impostare l'affinità facendolo girare su un solo core ma niente...esiste una patch x dual core x questo gioco???sempre ke si tratti di un problema dovuto al dual core... :cry: :cry: :cry: ...ciao e cmq grazie dell'aiuto
Guarda, tempo fa quando ancora avevo il 3800x2 mi faceva la stessa cosa, e la risolvevo impostando un solo core, poi da quando ho preso il 4800x2 il problema non si è piu presentato, pero' da allora ho aggiornato i driver video, quindi non so se possa dipendere da quello, anche perche in effetti è stranissima sta cosa, cmq è sicuramente da imputare al dualcore.

Iantikas
26-04-2006, 00:02
te ke driver hai su ora...io i 6.3 con hotfix x oblivion...

...cmq nn so + ke fare...ho provato tutte le possibili impo da CCC e l'affinità dal tsk manager... :( :( :(

volcom
26-04-2006, 00:19
te ke driver hai su ora...io i 6.3 con hotfix x oblivion...

...cmq nn so + ke fare...ho provato tutte le possibili impo da CCC e l'affinità dal tsk manager... :( :( :(
Di preciso non ricordo che driver ho su, di sicuro sono quelli ufficiali ATI, probabilmente i 6.2

Dimenticavo, prova ad impostare l'affinita ad un core solo mentre sta facendo il controllo del disco, e non quando il gioco è gia partito.
Apriti il task manager prima di avviare il gioco......

Iantikas
26-04-2006, 01:20
Di preciso non ricordo che driver ho su, di sicuro sono quelli ufficiali ATI, probabilmente i 6.2

Dimenticavo, prova ad impostare l'affinita ad un core solo mentre sta facendo il controllo del disco, e non quando il gioco è gia partito.
Apriti il task manager prima di avviare il gioco......

già provato sia mentre faceva il controllo sia mentre il gioco era già partito (ed ho provato sia a metterlo su CPU1 ke su CPU0...boh...cmq credo ci volgia una qualke patch, deve essere un problema di riconoscimento di qualke hardware (dato ke facendo il "3DConfig" mi dice all'inizio ke "nn ho i requisiti minimi rikiesti dal gioco)...probabilmente nn riconosce la cpu...sai se esiste una patch dual core x intel tipo quella amd (o se quella amd vale puere per intel)...tu con X2 usi la patch amd x dual-core su win xp???...ciao e grazie x l'aiuto

volcom
26-04-2006, 07:42
No, nessuna patch

Jok3r
30-04-2006, 01:59
raGA una domanda da niubbo ma quali sono i veri valori dell ABS delle macchine in realta? poiche da di default abs - basso ...

Scruffy
02-05-2006, 22:55
arrivato da play e devo dire che è molto + facile che gt legends :D
in curva è difficile che vado in testacoda, mentre con quell'altro se guido i bandoni ok, ma gia dalle porsche, ford escort rs ecc ecc è difficile che faccio + di 2 giri senza uscire dritto :cry: la grafica è fluidissima, la starforce non da neanche un problema, va liscio proprio ne intoppi audio ne problemi di nessun genere. gli fps son alti anche se gioco online con parecchie persone. pingo bene ed è realistico da non crederci. ho fatto qualche giro online stando a qualche millesimo dietro ad uno senza sbattergli tanto è preciso e realistico. ad altri giochi ti ci schianti priam o poi, mentre qui perfetto, ai rettilinei mi ci pure affiancavo, poi vabbe son nubbio quindi per non rischiare alle curve frenavo in anticipo :mc:
ma quando si organizzano ste partite online????? chi si mette davanti a far qualcosina? :sofico:

che bello gtr + gt legends + momo ..... :D

Gorham
03-05-2006, 08:42
la grafica è fluidissima

Hai provato a fare una gara con altre 20 auto gestite dalla CPU? Vedi quanto ti fa durante il giro di lancio, vedrai che cambierai parzialmente idea sulla fluidità del motore grafico..... ;)

Ciao

nicola001
03-05-2006, 09:40
questo gioco è fatto davvero bene..,ma il volante è davvero d'obbligo..So che il momo è il migliore , ma ragazzi costa una cifra..Qualcuno mi può consigliare un volante discreto che non costi come il momo?Ciao!

Precio
03-05-2006, 13:31
già provato sia mentre faceva il controllo sia mentre il gioco era già partito (ed ho provato sia a metterlo su CPU1 ke su CPU0...boh...cmq credo ci volgia una qualke patch, deve essere un problema di riconoscimento di qualke hardware (dato ke facendo il "3DConfig" mi dice all'inizio ke "nn ho i requisiti minimi rikiesti dal gioco)...probabilmente nn riconosce la cpu...sai se esiste una patch dual core x intel tipo quella amd (o se quella amd vale puere per intel)...tu con X2 usi la patch amd x dual-core su win xp???...ciao e grazie x l'aiuto

Io ho un opty170@fx60 (2600MHz) e 7900gt 550/1500
con questo overclock avevo mille problemi in GTR :mad: :mad:
poi ho formattato, reinstallato GTR, fatto upgrade tramite GTR/web (strano che mi abbia aggiornato solo alla 1.4).
risultato : ancora mille problemi (non li elenco....sono troppi :cry: :cry: )
alla fine ho risolto tutto utilizzando una sola CPU :D :D :D
alla schermata livelli di difficoltà si fa un CTRL-ALT-CANC (che du palle tutte le volte però) seleziono solo una cpu per il processo GTR e poi rientro in game
VA CHE UNA MERAVIGLIA SENZA NESSUN PROBLEMA
by

Gorham
04-05-2006, 08:46
questo gioco è fatto davvero bene..,ma il volante è davvero d'obbligo..So che il momo è il migliore , ma ragazzi costa una cifra..Qualcuno mi può consigliare un volante discreto che non costi come il momo?Ciao!

Cercane uno usato, io il mio Momo Racing lo preso seminuovo a 70 Euro.... ;)

Ciao

nicola001
04-05-2006, 10:04
Cercane uno usato, io il mio Momo Racing lo preso seminuovo a 70 Euro.... ;)

Ciao
ci avevo già pensato , ma prendere un volante usato non è il massimo della sicurezza che sia integro (a meno che non si conosce direttamente il venditore..)

REPSOL
04-05-2006, 13:14
Il momo è il migliore?.... ASSOLUTAMENTE NO.... o cioè, il vecchio momo FORCE rosso è ottimo, il moo RACING che si trova attualmente in commercio è ridicolo se paragonato alla maeccanica del FORCE o del DFP...

DFP = Driving Force Pro

Volante sempre della logitech (supporta sia ps2 che PC) e attualmente è il miglior volante in commercio considerando che costa quanto il momo racing.

Asse in ferro cuscinettato e 900° di rotazione (ma più che altro non ha i potenziometri che se ne vanno a giro per la pedaliera dopo poco utilizzo come succede attualmente a quasi tutti i possessori del momo racing) sono le caratteristiche più importanti, le altre le trovate sul sito della logitech o nelle milionate di recensioni in giro :D

Ciao

Iantikas
04-05-2006, 19:14
Io ho un opty170@fx60 (2600MHz) e 7900gt 550/1500
con questo overclock avevo mille problemi in GTR :mad: :mad:
poi ho formattato, reinstallato GTR, fatto upgrade tramite GTR/web (strano che mi abbia aggiornato solo alla 1.4).
risultato : ancora mille problemi (non li elenco....sono troppi :cry: :cry: )
alla fine ho risolto tutto utilizzando una sola CPU :D :D :D
alla schermata livelli di difficoltà si fa un CTRL-ALT-CANC (che du palle tutte le volte però) seleziono solo una cpu per il processo GTR e poi rientro in game
VA CHE UNA MERAVIGLIA SENZA NESSUN PROBLEMA
by

niente ho provato anke facendo come hai scirtto tu ma continua a nn andare (o meglio va a tempo super accelerato)...ho anke formattato e riprovato con sistema pulito pulito con su solo lui e gli ultimi driver x video e il resto...boh...ciao

nicola001
06-05-2006, 07:18
Il momo è il migliore?.... ASSOLUTAMENTE NO.... o cioè, il vecchio momo FORCE rosso è ottimo, il moo RACING che si trova attualmente in commercio è ridicolo se paragonato alla maeccanica del FORCE o del DFP...

DFP = Driving Force Pro

Volante sempre della logitech (supporta sia ps2 che PC) e attualmente è il miglior volante in commercio considerando che costa quanto il momo racing.

Asse in ferro cuscinettato e 900° di rotazione (ma più che altro non ha i potenziometri che se ne vanno a giro per la pedaliera dopo poco utilizzo come succede attualmente a quasi tutti i possessori del momo racing) sono le caratteristiche più importanti, le altre le trovate sul sito della logitech o nelle milionate di recensioni in giro :D

Ciao
Forte...Vedrò di procurarmelo allora..Ti ringrazio..Ciao!

roby2k
09-05-2006, 09:09
Salve a tutti,
Ho una ATI 9600 xt ed ho il problema del bloccaggio gia' nei menu'.
E' stato risolto il problema?
In che modo?
Per favore help!!!!!!

Grazie.

Jok3r
09-05-2006, 11:51
ciao io ho il tuo stesso problema del bloccaggio nei menu sia con GTR che con GTL solo che GTL si blocca sempre e subito mentre GTR si blocca se ad esempio faccio una sessione di open pratrice ed esco e ne voglio fare un altra allora si blocca, cmq oper entrambi mi sa che devi cambiare il valore del fastwrite