View Full Version : GTR [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Nessuno gira a Vallelunga?
Andre106
11-03-2005, 14:57
Io sto girando a Brno e Barcellona
Nella prima (con la Porsche GT3) sono sul 2.04 basso, nell'altra , con la Seat Toledo , faccio 1.46.016
slipknot2002
11-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da Andre106
Nella prima (con la Porsche GT3) sono sul 2.04 basso, nell'altra , con la Seat Toledo , faccio 1.46.016
ho fatto qualche giro, ma non mi sono allenato più di tanto, cmq ho staccato un 1 e 59 con la 550 maranello, proverò con la porsche GT3 per fare un raffronto. :)
Originariamente inviato da slipknot2002
Inizio sempre più a prenderci mano ... sto facendo prove su prove sempre a pergusa con la 550 di matteo bobbi, con assetto standard e gomme medie sono riuscito a staccare un 1'33'155, sicuramente migliorabile ... la chicane velocissima e stretta poco prima di immettersi nell'ultimo rettilineo prima del traguardo è da infarto, ogni volta trattengo il respiro. :eek: :eek:.
Cmq sto gioco è una capolavoro, prevedo un fine settimana di completa asocialità. :D :D
Voi che tempi fate a pergusa ? vorrei un raffronto con voi che siete più umani, quelli in rete sono alieni :eek:
son sceso un secondino:asd: ora ritocco un pelo il setting e strapperò un 1.33 basso pure io:sborone:
slipknot2002
12-03-2005, 07:35
Originariamente inviato da spruz
son sceso un secondino:asd: ora ritocco un pelo il setting e strapperò un 1.33 basso pure io:sborone:
Ho abbassato pure io, adesso sono su 1' 32' 167 ... L'unica modifica che ho fatto al setup è aumentare un pelo la seconda, che era troppo bassa e la terza era troppo alta e non mi permetteva di dare il massimo nelle chicane. :)
slipknot2002
12-03-2005, 07:39
Ho fatto 2-3 giri a Brno con la porsche GT3, ma capperi credevo di aver fatto un buon giro invece ho staccato un 2'10''234, ma hai modificato l'assetto? io ho usato quello standard, comunque la GT3 è molto permissiva e facile da guidare, si può aprire con decisione il gas senza reazioni improvvise. Mi sa che sono indietro rispetto a te :D :D
Andre106
12-03-2005, 10:16
Uso l'assetto "veloce", non sono ancora in grado di pasticciare con l'assetto...il massimo che ho fatto è stato, con la Toledo a Barcellona, cambiare un po' la durezza delle barre.
Cmq tutti i tempi li vedi su GTrank...;)
guglielmit
12-03-2005, 11:44
Uso l'assetto "veloce", non sono ancora in grado di pasticciare con l'assetto...il massimo che ho fatto è stato, con la Toledo a Barcellona, cambiare un po' la durezza delle barre.
Cmq tutti i tempi li vedi su GTrank...;)
heheheh ci stiamo preparando per il Toledo Cup ;)
Sara' un bel mezzo,ma abituato alla 550 e' un bel trauma!!! Sottosterzo continuo! Sto' lavorando un po' con le barre per vedere se migliora :rolleyes:
Andre106
12-03-2005, 12:30
Davvero...io ho zero esperienza con le GT, mentre con la Porsche mi trovo bene e sto imparando...ma 'sta Toledo è davvero sottosterzante...in effetti già solo con le barre un pelo migliora...adesso sto sull'1.45.xx , sono soddisfatto...il problema è trovare il passo per girare in buoni tempi per 90 minuti di fila!!(:eek: )
guglielmit
12-03-2005, 12:41
Davvero...io ho zero esperienza con le GT, mentre con la Porsche mi trovo bene e sto imparando...ma 'sta Toledo è davvero sottosterzante...in effetti già solo con le barre un pelo migliora...adesso sto sull'1.45.xx , sono soddisfatto...il problema è trovare il passo per girare in buoni tempi per 90 minuti di fila!!(:eek: )
Se e' la prima gara che affronti da 90 minuti...cercati un buon sedile,c'e' veramente di che lamentarsi dal mal di schiena!! Tutto il resto e' divertimento allo stato puro ;)
Ciaoo
Ho abbassato pure io, adesso sono su 1' 32' 167 ... L'unica modifica che ho fatto al setup è aumentare un pelo la seconda, che era troppo bassa e la terza era troppo alta e non mi permetteva di dare il massimo nelle chicane. :)
Ma tu sei un pò un marziano oppure hai messo l'aiutino della trazione su basso???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
minchiele
12-03-2005, 18:55
Domandina:
Io ho un volante logitech driving force per PS2 usb che funziona con parecchi giochi per pc.
Qualcuno lo ha provato con GTR?
Perchè non ti scarichi gli assetti online dalla finestra del multiplayer? Con l'asseto di default non ci fai niente, c'è una differenza abissale di guidabilità rispetto ad un buon assetto (e se ne trovano tant nella lobby).
Originariamente inviato da raven73
Perchè non ti scarichi gli assetti online dalla finestra del multiplayer? Con l'asseto di default non ci fai niente, c'è una differenza abissale di guidabilità rispetto ad un buon assetto (e se ne trovano tant nella lobby).
Si possono scaricare e installare gli assetti gia' ottimizzati?
ottimo, cosi', se un giorno avro' mai il gioco, potro' godermelo senza perdere tempo negli assetti ( non amo perdere troppo tempo nei giochi di guida, anche perche' stancano fisicamente:p )
Dopo giri e giri a Pergusa con la 550 maranello, sono arrivato a 1.31.907...però non riesco a togliere quel fastidioso beccheggio sull'anteriore in accelerazione fuori dalle curve lente:rolleyes:
su che parametri bisogna agire??:muro:
slipknot2002
14-03-2005, 08:19
Ma tu sei un pò un marziano oppure hai messo l'aiutino della trazione su basso???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nessun aiuto, solo la frizione automatica perchè la macchina si spegneva ogni volta e non avendo il pedale della frizione era frustrante. :D :D :D
slipknot2002
14-03-2005, 08:22
Dopo giri e giri a Pergusa con la 550 maranello, sono arrivato a 1.31.907...però non riesco a togliere quel fastidioso beccheggio sull'anteriore in accelerazione fuori dalle curve lente:rolleyes:
su che parametri bisogna agire??:muro:
Prima mi dai del marziano e poi mi umili così, sei una bastardo però. :D :D :D ... ho provato a fare la gara, è durata 3 giri, ero 4° e seguendo un'altra auto ho frenato troppo tardi alla chicane veloce e mi sono schiantato contro le gomme, con grande fiammosità mi sono cappottato una paio di volte. :D :D. Non male come prima gara.
red.hell
14-03-2005, 12:53
ho appena provato il demo del gioco (sono circa 3 giorni che lo uso, anche se non molto) e dato che merita voglio fare il grande passo e prenderlo.
da che ci sono (al momento sono a scuola con connessione che mi consente 50-60 Kb/s in DL rispetto al mio 56k che ho a casa) e mi sto scricando le patch e qualche aggiunta da www.drivingitalia.net .
ma per aggiornare all'ultima patch, la 1.3, è necessario intallare prima la 1.2? mi creerebbe qualche problema dato che è un pò massiccia (150Mb, anche se con una connessione abbastanza veloce non sono pochi comunque)
grazie
red.hell
14-03-2005, 15:40
avrei anche un'altro problemino: il manuale dell'ingegnere che c'è nella prima pagina non riesco a scaricarlo, non mi apre il link, forse è stato spostato da un'altra parte?
quacuno può postarmi un link funzionante?
grazie
Originariamente inviato da red.hell
avrei anche un'altro problemino: il manuale dell'ingegnere che c'è nella prima pagina non riesco a scaricarlo, non mi apre il link, forse è stato spostato da un'altra parte?
quacuno può postarmi un link funzionante?
grazie
Quoto, stesso problema pure per me.
;)
Originariamente inviato da lanfste
Quoto, stesso problema pure per me.
;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674172&perpage=20&highlight=&pagenumber=50
Prima mi dai del marziano e poi mi umili così, sei una bastardo però. :D :D :D ... ho provato a fare la gara, è durata 3 giri, ero 4° e seguendo un'altra auto ho frenato troppo tardi alla chicane veloce e mi sono schiantato contro le gomme, con grande fiammosità mi sono cappottato una paio di volte. :D :D. Non male come prima gara.
...si ma quel tempo l'ho stracciato dopo 1h 30', e dopo aver messo mano all'assetto:p però giro stabilmente in tempi + altini..1.33.00 / 1.32.600
Non ho provato con gomme morbide, ma forse non vale neanche la pena, addirittura io in gara metto le dure:D :D
Sicuramente questo è il + bel gioco di guida che ho mai provato, a parte gpl, e Richard!:sofico: :sofico: :sofico:
Bomber81
14-03-2005, 18:43
Sicuramente questo è il + bel gioco di guida che ho mai provato, a parte gpl, e Richard!:sofico: :sofico: :sofico:
Quoto in pieno,a parte su Richards...sicuramente un gran gioco,però non mi dava quell'emozione "ora, giro dopo giro lo sfonno sto gioco!" :D!Ma anzi,alla fin fine c'ho giocato pochissimo,e dire che il Rally mi piace parecchio,cosi il suo stile di guida....boh! :(
Originariamente inviato da Bomber81
Quoto in pieno,a parte su Richards...sicuramente un gran gioco,però non mi dava quell'emozione "ora, giro dopo giro lo sfonno sto gioco!" :D!Ma anzi,alla fin fine c'ho giocato pochissimo,e dire che il Rally mi piace parecchio,cosi il suo stile di guida....boh! :(
..Anche Richard di emozioni ne da parecchie, anzi forse anche+...
dopo una session a Richard devo anche riprender fiato, è troppo impegnativo se guidato al limite, comunque mi piacciono di + le gare on-road:sofico:
Visto che non ho ancora provato per non rovinare l'esperienza a qualcun'altro, mi sapete dire se ho qualche speranza di giocare decentemente a gtr con il 56k?
fazer600
15-03-2005, 08:04
voi avete installato la patch in italiano?
io ho la versione tedesca.... se metto questa patch sarebbe poi come avere il gioco in ita?
e a mod??? cosa avete messo voi?
slipknot2002
15-03-2005, 08:40
...si ma quel tempo l'ho stracciato dopo 1h 30', e dopo aver messo mano all'assetto:p però giro stabilmente in tempi + altini..1.33.00 / 1.32.600
Non ho provato con gomme morbide, ma forse non vale neanche la pena, addirittura io in gara metto le dure:D :D
Anch'io pressapoco giro stabilmente su quei tempi li, riesco a mantenere a volte un ritmo velocissimo, tipo 1'32''100 per una decina di giri anche, poi mi arriva il colpo di sonno e rovino tutto...Hai presente l'ultimo rettilineo prima delle chicane che immettono sul rettilineo finale, una volta mi sono distratto e mi sono trovato ai 290 km/h a 40-50 metri dalla chicane, inutile dirti che ho fatto il drittone + clamoroso della storia, devo migliorare sotto il profilo della concentrazione, ma non ho neanche tantissimo tempo per provare e quindi sono un pò penalizzato, mannaggia. :D :D
red.hell
15-03-2005, 12:25
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674172&perpage=20&highlight=&pagenumber=50
al momento con opera non riesco a scaricarlo, proverò dopo con IE.
per adesso grazie!
tristan79
15-03-2005, 19:09
ho preso il gioco originale....sono fastweb ma non riesco a giocare con altri che hanno adsl normale, non riesco a collegarmi alle loro stanze e viceversa, anche inserendo l'ip diretto non si collega....come mai??
non ditemi che funziona solo con utenti fastweb!!!!?!?!?!?!
Andre106
15-03-2005, 19:17
Io gioco senza problemi!
tristan79
15-03-2005, 19:20
Io gioco senza problemi!
ma sei fastweb tu? giochi vs utenti fastweb??? perchè anche io riesco a giocare online senza problemi, ma contro i miei amici che hanno la adsl di alice non ci riesco....non li vedo quando creano le stanze, come mai?
Quincy_it
16-03-2005, 08:12
Bellissimo! :)
Questo il primo pensiero che mi viene in mente dopo averci giocato ieri sera (preso dal solito Play.com).
La maggior parte del tempo la sto spendendo per trovare la configurazione ideale per il mio Momo Force, e se con la pedaliera mi sembra di essere giunto ad un buon compromesso, viceversa con il volante ancora non va.
Mi spiego: sto provando con l'Elise a Monza, appena uscito dal box per andare dritto devo tenere curvato il volante di circa 15 °C verso destra. Eppure dal pannello di configurazione, se lo lascio in posizione centrale, il gioco rileva la posizione correttamente. :confused:
MarkManson
16-03-2005, 09:56
Originariamente inviato da tristan79
ma sei fastweb tu? giochi vs utenti fastweb??? perchè anche io riesco a giocare online senza problemi, ma contro i miei amici che hanno la adsl di alice non ci riesco....non li vedo quando creano le stanze, come mai?
Per via della NAt...attiva l'ip pubblico e vedrai ke potrai giocare e loro ti vedranno...ma okkio ke ci sn 20ore al mese gratis..poi si paga...e anke tanto
Originariamente inviato da Quincy_it
Bellissimo! :)
Questo il primo pensiero che mi viene in mente dopo averci giocato ieri sera (preso dal solito Play.com).
La maggior parte del tempo la sto spendendo per trovare la configurazione ideale per il mio Momo Force, e se con la pedaliera mi sembra di essere giunto ad un buon compromesso, viceversa con il volante ancora non va.
Mi spiego: sto provando con l'Elise a Monza, appena uscito dal box per andare dritto devo tenere curvato il volante di circa 15 °C verso destra. Eppure dal pannello di configurazione, se lo lascio in posizione centrale, il gioco rileva la posizione correttamente. :confused:
Ciao..
Per sapere: preso da play.com, è totslmente in inglese o, per chissà quale miracolo, c'è anche l'italiano???:D
Grazie per la dritta...
Provando il demo anche a me il volante tende a sinistra.... anche se nel pannello di controllo è tutto ok. Io ho il Microsoft Sidewinder NO Force Feedback.
Idee???:confused:
Quincy_it
16-03-2005, 11:05
Originariamente inviato da Karu
Per sapere: preso da play.com, è totslmente in inglese o, per chissà quale miracolo, c'è anche l'italiano???:D
Vai tranquillo, è multilanguage (anche ITA quindi)! :)
Provando il demo anche a me il volante tende a sinistra.... anche se nel pannello di controllo è tutto ok. Io ho il Microsoft Sidewinder NO Force Feedback.
Idee???:confused:
Io credo dipenda da qualche settaggio (sensibilità, dead zone, ecc), ma non so se dal Pannello di Controllo di Win, da quello Logitech o dal gioco vero e proprio. :boh:
fazer600
16-03-2005, 11:13
leggendo nei vari 3d, ho visto che il DFP ha problemi con i driver... ora io sto per prenderne uno ma poi non è che mi ritrovo a non riuscire a giocare a GTR?:eek:
Vai tranquillo, è multilanguage (anche ITA quindi)! :)
Grazie mille.. ;) Corro a prenderlo! :cool:
Perchè non lo segnali in questo 3D? Così sarà utile a tutti.;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479
Io credo dipenda da qualche settaggio (sensibilità, dead zone, ecc), ma non so se dal Pannello di Controllo di Win, da quello Logitech o dal gioco vero e proprio. :boh:
Ho provato a mettere la zona morta dello sterzo al 5% e adesso va bene... solo che di conseguenza bisogna aumentare un po' anche la sensibilità... boh, farò delle prove...
Grazie ancora, CIAOOO!
Quincy_it
16-03-2005, 13:17
Perchè non lo segnali in questo 3D? Così sarà utile a tutti.;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479
Fatto. :)
Ho provato a mettere la zona morta dello sterzo al 5% e adesso va bene... solo che di conseguenza bisogna aumentare un po' anche la sensibilità... boh, farò delle prove...
Prima invece a quanto l'avevi impostata la zona morta?
Fatto. :)
Perfetto... bravo! :D :)
Prima invece a quanto l'avevi impostata la zona morta?
Prima era a zero....
spero sia un problemino risolvibile perchè... l'ho preso... :D
tristan79
16-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da MarkManson
Per via della NAt...attiva l'ip pubblico e vedrai ke potrai giocare e loro ti vedranno...ma okkio ke ci sn 20ore al mese gratis..poi si paga...e anke tanto
grazie per la risposta.....ma se io uso VNNCLIENT quello che si usa per giocare online a PES4 dove ti assegna un indirizzo ip fisso....pubblico diciamo....dovrebbe funzionare....oggi faccio delle prove cosi vediamo un po....
fazer600
16-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da fazer600
leggendo nei vari 3d, ho visto che il DFP ha problemi con i driver... ora io sto per prenderne uno ma poi non è che mi ritrovo a non riuscire a giocare a GTR?:eek:
nessuno?:(
nessuno?:(
Un pò di problemucci tutt'ora ci sono, una mezza soluzione per risolvere il problema c'è, ma non va a tutti, almeno a me non va :(
Cmq piuttosto che buttarli in un momo racing, li butto nel dfp con problemi, che per ora ha driver troppo giovani, quando usciranno degli ufficiali non ci saranno sicuramente più problemi.
Originariamente inviato da REPSOL
Un pò di problemucci tutt'ora ci sono, una mezza soluzione per risolvere il problema c'è, ma non va a tutti, almeno a me non va :(
Cmq piuttosto che buttarli in un momo racing, li butto nel dfp con problemi, che per ora ha driver troppo giovani, quando usciranno degli ufficiali non ci saranno sicuramente più problemi.
Perdonatemi l'ignoranza; cosa intendete per dfp? :confused:
OK, ho trovato da solo. Grazie...
Curiosità: perché non butteresti i soldi per il momo racing?
Ultimissima: qualìè il miglior volante in commercio per giocare a GTR??
Grazie 1000 ;)
A me è arrivato un DFP proprio questa mattina (acquistato appositamente per GT4 però). Ho messo gli ultimi drivers della Logitech (wingman ver. 4.50) e il DFP viene però riconosciuto solo come Driving Force e quindi con solo 200° di sterzo. Purtroppo non ho GTR (non si può acquistare tutto...) e quindi non so dirti come funzioni con questo gioco. Lo proverò, appena possibile, con il demo di Rfactor che dovrebbe supportare il DFP e i 900° di sterzo. Comunque è un ottimo volante anche se, naturalmente, il Momo Force resta di un'altra categoria (ho anche quello, ma con GT4 non funziona...:cry: ).
Perdonatemi l'ignoranza; cosa intendete per dfp? :confused:
OK, ho trovato da solo. Grazie...
Curiosità: perché non butteresti i soldi per il momo racing?
Ultimissima: qualìè il miglior volante in commercio per giocare a GTR??
Grazie 1000 ;)
Il miglior volante secondo me è il DFP con i driver 4.40 o 4.50.
Originariamente inviato da MarcoM
A me è arrivato un DFP proprio questa mattina (acquistato appositamente per GT4 però). Ho messo gli ultimi drivers della Logitech (wingman ver. 4.50) e il DFP viene però riconosciuto solo come Driving Force e quindi con solo 200° di sterzo. Purtroppo non ho GTR (non si può acquistare tutto...) e quindi non so dirti come funzioni con questo gioco. Lo proverò, appena possibile, con il demo di Rfactor che dovrebbe supportare il DFP e i 900° di sterzo. Comunque è un ottimo volante anche se, naturalmente, il Momo Force resta di un'altra categoria (ho anche quello, ma con GT4 non funziona...:cry: ).
Devi usare un programmino che si chiama DXTWEAK2 per tarare la corsa dello sterzo.
Per sbloccarlo fisicamente premi SELECT+R3+levaDXseuqnziale e il volante magicamente fa clack e si accende l'altro led spento.
Per aumentare la forza del FF (spaccabraccine) dal 60% (di default) premi select+R3+levaSXsequenziale e se il led sinistro lampeggia due volte significa che è al 100%, se lampeggia una volta è tornato al 60%.
Dopo fatto questo devi aprire DXTWEAK2 e impostare un valore che va calcolato in un modo strano, cmq per più info ti rimando sul forum di drivingitalia.net che ne parlano molto più approfonditamente che qui.
Altrimenti puoi installare i 4.60beta (non puoi tornare ai 4.40 o 4.50) che supportano il DFP, ma hanno qualche problema con qualche gioco (tipo GTR), a volte risolvibili con procedure strane.
Ora volevo chiederti una cosa, a robustezza, quanto è meglio il momo force rispetto al DFP? e in più un'altra cosa, la pedaliera del momo force quanta escursione ha?.... ci stà intorno ai 3-4cm soli?
Da quello che so il DFP con i driver 4.60beta sull'asse del volante dovrebbe surclassare qualsiasi volante commerciale (forse pari solo al momo racing) visto che adotta un encoder ottico al posto del classico potenziometro, confermi?
Fammi sapere :D
Ciao
Una cosa ragazzi, nella versione italiana del gioco, come si fa la 24 h di spa che non ho ancora capito? Ho letto il manuale ma non l'ho trovato. A me interessa vedere gtr di notte più che la 24 ore...
Io uso il Momo Force con driver 4.40... e GTR và che una favola, ho provato anche il momo racing, ma non mi convince soprattutto ho avuto problemi con la pedaliera, forse era difettoso il pezzo:rolleyes: spero che questo mi duri un bel pò :D
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/spyke/logitech.jpg ;)
Originariamente inviato da Hideryl
Una cosa ragazzi, nella versione italiana del gioco, come si fa la 24 h di spa che non ho ancora capito? Ho letto il manuale ma non l'ho trovato. A me interessa vedere gtr di notte più che la 24 ore...
io ho la versione tedesca 1.2.3 ... e basta fare spa24h e nelle seconde qualifiche dovrebbero essere notturne;) ..accendi i fari però, sennò non si vede na mazza:D
Originariamente inviato da Hideryl
..se non trovi il tracciato allora avrai la versione 1.1 o 1.0...se vai sul sito ufficiale puoi scaricare la ver 1.2 + fix che comprende la 24 di Spa.
magari prima d'installarla salvati la cartella Uidata che contiene la lingua italiana del gioco.
slipknot2002
17-03-2005, 11:53
Ho provato la pista di pergusa con la saleen, ma sbaglio o quest'auto è un missile ? forse dipende dal setup standard o altro, ma già al primo giro lanciato sono risultato un secondo e mezzo più veloce che con la ferrari, la saleen sembra salire di giri più rapidamente ed è molto più docile in accelerazione, mentre la ferrari è più brutale ai bassi regimi. Solo che il rombo della saleen non mi piace proprio, quello della ferrari è paradisiaco, oltre che avere quasi 1000 giri in più di motore. :D :D :D
io ho la versione tedesca 1.2.3 ... e basta fare spa24h e nelle seconde qualifiche dovrebbero essere notturne;) ..accendi i fari però, sennò non si vede na mazza:D
..se non trovi il tracciato allora avrai la versione 1.1 o 1.0...se vai sul sito ufficiale puoi scaricare la ver 1.2 + fix che comprende la 24 di Spa.
magari prima d'installarla salvati la cartella Uidata che contiene la lingua italiana del gioco.
No, ho la versione 1.3, quella italiana. Grazie, ora provo perchè in effetti non avevo provato a cercare il tracciato, dato che pensavo fosse una modalità a parte. Ciao :)
Quincy_it
17-03-2005, 12:00
Grazie ancora, CIAOOO!
Tutto ok con il volante, seguendo i tuoi consigli. :)
Domanda: se non ricordo male, mi sembra che qualcuno qui abbia citato la pista di Vallelunga (ma nel gioco non la vedo). Ho letto male? :confused:
Domanda: se non ricordo male, mi sembra che qualcuno qui abbia citato la pista di Vallelunga (ma nel gioco non la vedo). Ho letto male? :confused:
La trovi quì http://www.m4driving.it/files/2361.html...
...e se 6 incerto...tieni aperto!
:D
se non appare, vai sotto archivio file---gtr---track;)
Quincy_it
17-03-2005, 13:19
La trovi quì http://www.m4driving.it/files/2361.html...
...e se 6 incerto...tieni aperto!
se non appare, vai sotto archivio file---gtr---track;)
Nel dubbio, accelera! :D ;)
Grazie per il tracciato. :)
Andre106
17-03-2005, 13:36
Stasera parte la TOLEDO CUP!!!!!!!
:cool: :eek:
L'ho citata io ma sembra che non ci giri nessuno, in effetti con questi bolidi è un pò troppo corta e le texture non sono il massimo.
Devi usare un programmino che si chiama DXTWEAK2 per tarare la corsa dello sterzo.
Per sbloccarlo fisicamente premi SELECT+R3+levaDXseuqnziale e il volante magicamente fa clack e si accende l'altro led spento.
Per aumentare la forza del FF (spaccabraccine) dal 60% (di default) premi select+R3+levaSXsequenziale e se il led sinistro lampeggia due volte significa che è al 100%, se lampeggia una volta è tornato al 60%.
Dopo fatto questo devi aprire DXTWEAK2 e impostare un valore che va calcolato in un modo strano, cmq per più info ti rimando sul forum di drivingitalia.net che ne parlano molto più approfonditamente che qui.
Altrimenti puoi installare i 4.60beta (non puoi tornare ai 4.40 o 4.50) che supportano il DFP, ma hanno qualche problema con qualche gioco (tipo GTR), a volte risolvibili con procedure strane.
Ora volevo chiederti una cosa, a robustezza, quanto è meglio il momo force rispetto al DFP? e in più un'altra cosa, la pedaliera del momo force quanta escursione ha?.... ci stà intorno ai 3-4cm soli?
Da quello che so il DFP con i driver 4.60beta sull'asse del volante dovrebbe surclassare qualsiasi volante commerciale (forse pari solo al momo racing) visto che adotta un encoder ottico al posto del classico potenziometro, confermi?
Fammi sapere :D
Ciao
Innanzitutto grazie per le info. Dove posso trovare DXTWEAK2 e i driver beta 4.60?
Per quanto riguarda la costruzione del DFP, direi che è molto buona ed il volante risulta molto solido e non presenta alcun gioco sullo sterzo (è cuscinettato anche il DFP). Però è un po' rumoroso perchè la demoltiplica interna deve avere un bel po' di ingranaggi che fanno un po' di rumore. Certo il Momo Force è sicuramente più solido ed offre una scorrevolezza maggiore rispetto al DFP, ma occorre considerare che è un volante di ben altra categoria di prezzo. Bisogna però anche dire che il FF del Momo è assai più scadente e soprattutto debole di quello del DFP che in questo campo rapperesenta veramente il massimo disponibile ad oggi sul mercato. L'escursione delle due pedaliere sono abbastanza simili, ma preferisco la pedaliera del DFP perchè il freno ha la corsa che si indurisce progressivamente, mentre quella del Momo è sempre precisa lungo tutta la corsa. Per quanto riguarda la precisione dello sterzo, sicuramente il DFP è molto preciso (avendo più corsa e disponendo del sensore ottico di movimento), ma anche il potenziometro del Momo Force compie comunque un ottimo lavoro e direi che con auto con corsa dello sterzo breve (tipo F1) resta sicuramente preferibile al DFP.
Quincy_it
17-03-2005, 16:22
Originariamente inviato da Cali17
L'ho citata io ma sembra che non ci giri nessuno, in effetti con questi bolidi è un pò troppo corta e le texture non sono il massimo.
Sono curioso di provarla perchè la conosco abbastanza bene, avendoci girato diverse volte. :p
Sono curioso di provarla perchè la conosco abbastanza bene, avendoci girato diverse volte. :p
Con auto o moto?
Io uso il Momo Force con driver 4.40... e GTR và che una favola, ho provato anche il momo racing, ma non mi convince soprattutto ho avuto problemi con la pedaliera, forse era difettoso il pezzo:rolleyes: spero che questo mi duri un bel pò :D
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/spyke/logitech.jpg ;)
Ma quando l'hai comprato? Se ora voglio subito un link :D
Cmq il paragone momo force / momo racing era ovvio che fosse nettamente migliore il momo force.
Cmq il problema con i pedali del momo racing, è abbastanza risaputo, alcuni lo hanno e altri no, cioè perdono ogni tanto la calibrazione durante l'utilizzo (mi pare fosse così).
x MarcoM grazie per le info :D
Cmq il paragone momo force / momo racing era ovvio che fosse nettamente migliore il momo force.
Cmq il problema con i pedali del momo racing, è abbastanza risaputo, alcuni lo hanno e altri no, cioè perdono ogni tanto la calibrazione durante l'utilizzo (mi pare fosse così).
No, io l'ho preso un paio d'anni fà:p semmai si dovesse rompere sarei imbarazzato, perchè ora non vedo un volantino alla pari livello:rolleyes: tranne certi artigianali che costano l'ira di DIO :eek:
1-Quindi meglio il Momo Force che il Momo Racing ???
2- Che differenze ci sono???
3- Che prezzo??
No, io l'ho preso un paio d'anni fà:p semmai si dovesse rompere sarei imbarazzato, perchè ora non vedo un volantino alla pari livello:rolleyes: tranne certi artigianali che costano l'ira di DIO :eek:
Vabbè artigianali... ECCI penso che solo lui sia di pari livello, ma però c'è da considerare che non hanno FF, e che integrano un sistema idraulico per simulare l'attrito che le ruote attuano sul terreno.
Ben altro livello, anche di costo visto che si va sulle migliaia di euro :D
Poi ci sarebbe l'atc labs, ma non so se si raggiunge il livello di robustezza del momo force, io non ne sarei così sicuro.
Originariamente inviato da Print
1-Quindi meglio il Momo Force che il Momo Racing ???
2- Che differenze ci sono???
3- Che prezzo??
1.... decisamente si
2.... momo force struttura in metallo, momo racing tutto plastica o quasi.
3.... momo force 350 euro (tantissimo tempo fa, da quel che so io ora non lo fanno da un bel pò di tempo) momo racing dai 120 ai 140 secondo dove lo cerchi (costa uguale al DFP, allora tantovale prendere il DFP).
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00005QZVC/103-4698414-1050258?v=glance
qui c'è il Momo Force!!
ma non si capisce nulla:confused:
All'inizio avevo visto 74 dollari, poi mi sono accorto che è il momo racing :D
Ma dove è il prezzo del momo force?.... dice che non è disponibile, forse lohano li in listino da secoli, ma lo tengono li solo per fare presenza e magari attirare gente :( :mad:
Ma il momo force vero, ha realmente questi lampettini schifosi gialli sul davanti del volante?
http://images.amazon.com/images/P/B00005QZVC.01.RGHT._SCLZZZZZZZ_.jpg
Sembra un giocattolo per bambini così :(
Se lo avessi l'avrei già tinto di nero, sarà che io amo il nero... :D, o per lo meno tolto quegli adesivi orribili.
No, quelli sono adesivi che trovi nella scatola
No, quelli sono adesivi che trovi nella scatola
Ah quindi basta dargli fuoco da direttamente dentro la scatola, così ci si evita pure di contagiarsi le mani dalla tamarraggine intrinseca in quegli adesivi :D
Quincy_it
17-03-2005, 20:51
Ma dove è il prezzo del momo force?.... dice che non è disponibile, forse lohano li in listino da secoli, ma lo tengono li solo per fare presenza e magari attirare gente :( :mad:
3.... momo force 350 euro (tantissimo tempo fa, da quel che so io ora non lo fanno da un bel pò di tempo) momo racing dai 120 ai 140 secondo dove lo cerchi (costa uguale al DFP, allora tantovale prendere il DFP).
Da quanto ne so io il Momo Force non è più in "produzione" da quasi un anno.
Io l'anno scorso ho avuto una fortuna sfacciata trovandolo per puro caso in un negozio di elettrodomestici a circa 180 €. :D
Quincy_it
17-03-2005, 20:52
Con auto o moto?
Solo auto (purtroppo). :p :)
I driver 4.60beta del DFP si rimuovono normalmente da installazione applicazioni, ma poi bisogna andare nel registro e cancellare tutte le voci contenenti le parole "DFP" e "Driving"
Almeno io ho fatto così e ora va con i 4.40.
180euri per il momo force 1 annetto fa era molto buono.
Ciao
Quincy_it
18-03-2005, 08:33
Ho notato una cosa: se, prima di far partire GTR, carico il Logitech Profiler e poi avvio il gioco, la configurazione-risposta del Momo Force risultano completamente sballate.
Viceversa, se non carico la suddetta applicazione Logi e quindi il volante lo imposto solamente tramite le opzioni del gioco va dannatamente bene. :confused:
Mi domando quindi: a cosa dovrebbero servirmi le impostazioni aggiunte della Logitech?
Solo auto (purtroppo). :p :)
Conosco un ragazzo di Roma che gira spesso a Vallelunga con l'auto, tempo fà gli ho venduto la mia per girare.
Quincy_it
18-03-2005, 09:15
Conosco un ragazzo di Roma che gira spesso a Vallelunga con l'auto, tempo fà gli ho venduto la mia per girare.
eheh, ho un bel gruppo di amici che girano in pista, tra auto e moto. :)
Per curiosità, che auto hai venduto?
eheh, ho un bel gruppo di amici che girano in pista, tra auto e moto. :)
Per curiosità, che auto hai venduto?
205 1.9 gti colore bianco, in precedenza girava con un 309 sempre bianco, adesso se non erro dovrebbe girare con una clio willy
Andre106
18-03-2005, 10:21
Ho notato una cosa: se, prima di far partire GTR, carico il Logitech Profiler e poi avvio il gioco, la configurazione-risposta del Momo Force risultano completamente sballate.
Viceversa, se non carico la suddetta applicazione Logi e quindi il volante lo imposto solamente tramite le opzioni del gioco va dannatamente bene. :confused:
Mi domando quindi: a cosa dovrebbero servirmi le impostazioni aggiunte della Logitech?
A nulla direi...ho lo stesso problema, io lo uso così com'è
Con il DFP imposti i gradi di sterzata :D !
Guardate un pò come trasformare il nostro Logitech!:sbav:
Io ci dormirei sopra al costo di averlo :ronf:
http://www.gamesclan.it/modules.php?name=News&file=article&sid=807
..e per chi vuole dritte per traduzioni e patch potete dare un occhio quì http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=20295
Un saluto a tutti.
ps. Andre106...com'è andata nel trofeo Toledo?? avevi un match o sbaglio?
fastgame
18-03-2005, 20:09
Ciao a tutti,volevo chiedervi n quanto girate nella pista di spagna con una auto da 450 hp?
Guardate un pò come trasformare il nostro Logitech!:sbav:
Io ci dormirei sopra al costo di averlo :ronf:
http://www.gamesclan.it/modules.php?name=News&file=article&sid=807
..e per chi vuole dritte per traduzioni e patch potete dare un occhio quì http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=20295
Un saluto a tutti.
ps. Andre106...com'è andata nel trofeo Toledo?? avevi un match o sbaglio?
Tiè, ci sono delle mod spaventose, solo che costano un botto :(
http://www.frex.com/vr/
Tiè, ci sono delle mod spaventose, solo che costano un botto :(
http://www.frex.com/vr/
eilà! guarda un pò qui https://www.frex.com/cgi-bin/store/agora.cgi?cart_id=1911535.78262*YY0gv2&product=WheelAdapter
secondo tè cosa cambia in questo kit?? Wheel adapter kit
250€ costa, ma da sensazioni + vere o solo pura estetica??
Da quanto ne so io il Momo Force non è più in "produzione" da quasi un anno.
Io l'anno scorso ho avuto una fortuna sfacciata trovandolo per puro caso in un negozio di elettrodomestici a circa 180 €. :D
Magari fosse solo un anno, la produzione è terminata a fine 2002 per l'esattezza e all'Italia furono stanziati circa 1000 pezzi. Per cui negli ultimi due anni chi lo ha preso ha avuto la fortuna di trovare delle rimanenze di magazzino (mi ricordo che a fine 2003 la catena mediaworld aveva messo in "svendita" a 150€ tutte le sue scorte in magazzino...ovviamente andarono via bruciati). Io ne ho due, il primo pagato 170€ lo presi appena uscito nel 2002 mentre l'altro (ancora imballato e pronto a subentrare al primo non appena questo darà segni di vecchiaia) stava ammuffendo nella vetrina del mio negoziante di fiducia (nessuno lo voleva, sei mesi restò in lì!!!) e quindi riuscii a portarmelo a casa per solo 120€!!!! Devo dire che all'inizio lo presi come investimento per rivenderlo a 200€ ma poi per fortuna ci ripensai....
Ad ogni modo per chi lo volesse ne vedo un'altro che sta ammuffendo in vetrina (precisamente ogni volta che vado a lezione all'università ci passo davanti e mi piange il cuore vederlo lì). Il negozio è il c@mputer disc@unt di Udine e il prezzo era di 199€ se non ricordo male......andate a prendervelo non rimarrete delusi.....
eilà! guarda un pò qui https://www.frex.com/cgi-bin/store/agora.cgi?cart_id=1911535.78262*YY0gv2&product=WheelAdapter
secondo tè cosa cambia in questo kit?? Wheel adapter kit
250€ costa, ma da sensazioni + vere o solo pura estetica??
Solo pura estetica, l'unica cosa che cambia è la disposizione dei tasti (non so se cala pure il numero, ma mi pare di si) e l'impugnatura, magari più comoda per qualcuno.
Quegli adattatori, sono tutti adattatori che vengono utilizzati per montare vari volanti su altre scocche, ecc ecc non sono bronzine cuscinetti o parti meccaniche che contribuiscono a rendere il tutto più solido, almeno non penso, poi ci stà che mi sbagli.
Originariamente inviato da ShineOn
Magari fosse solo un anno, la produzione è terminata a fine 2002 per l'esattezza e all'Italia furono stanziati circa 1000 pezzi. Per cui negli ultimi due anni chi lo ha preso ha avuto la fortuna di trovare delle rimanenze di magazzino (mi ricordo che a fine 2003 la catena mediaworld aveva messo in "svendita" a 150€ tutte le sue scorte in magazzino...ovviamente andarono via bruciati). Io ne ho due, il primo pagato 170€ lo presi appena uscito nel 2002 mentre l'altro (ancora imballato e pronto a subentrare al primo non appena questo darà segni di vecchiaia) stava ammuffendo nella vetrina del mio negoziante di fiducia (nessuno lo voleva, sei mesi restò in lì!!!) e quindi riuscii a portarmelo a casa per solo 120€!!!! Devo dire che all'inizio lo presi come investimento per rivenderlo a 200€ ma poi per fortuna ci ripensai....
Ad ogni modo per chi lo volesse ne vedo un'altro che sta ammuffendo in vetrina (precisamente ogni volta che vado a lezione all'università ci passo davanti e mi piange il cuore vederlo lì). Il negozio è il c@mputer disc@unt di Udine e il prezzo era di 199€ se non ricordo male......andate a prendervelo non rimarrete delusi.....
199€?.... se solo non avessi preso il DFP un pensiero ce lo farei, ma non tanto perchè è poi così tato migliore del DFP, solo per avere una cosa "mitica" in casa, lo terrei li senza mai usarlo in una vetrina e ammirarlo a giornate sane :D
O al max una smomntatina per adattare il frontale volante sul DFP, allora si che sarebbe il top :D
cosa cambia dal gtr tedesco tradotto in ita ed il gtr ita?
solo il parlato ita o qualcos'altro?
Originariamente inviato da ShineOn
volevo un volante e pensavo di prendermi il momo ke Logitech ha in vendita come prodotto di punta attuale.
Se xrò quello di cui parli è molto meglio quasi quasi lo prenderei al volo.
Eventualmente mi faresti il piacere di ritirarlo dal negozio?
ciao
guglielmit
20-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da river
volevo un volante e pensavo di prendermi il momo ke Logitech ha in vendita come prodotto di punta attuale.
Se xrò quello di cui parli è molto meglio quasi quasi lo prenderei al volo.
Eventualmente mi faresti il piacere di ritirarlo dal negozio?
ciao
Se ti interessa il miglior volante attuale per Sim di guida e' il Logitech DFP...si trova on line a prezzi interessanti,se ti interessa ti linko in PVT ;)
Bye
Originariamente inviato da guglielmit
Se ti interessa il miglior volante attuale per Sim di guida e' il Logitech DFP...si trova on line a prezzi interessanti,se ti interessa ti linko in PVT ;)
Bye
concordo oramai che c'è il DFP conviene prendersi quello senza stare apensarci su.
Se non ci fosse il dfp sicuramente il miglire sarebbe il momo force.
ok!
allora nn ci stò a pensare più di tanto
guglielmit mi mandi il link in pvt
grazie:)
guglielmit
20-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da river
ok!
allora nn ci stò a pensare più di tanto
guglielmit mi mandi il link in pvt
grazie:)
Fatto ;)
Ciaooooooooo
raga, lo facciamo un elenco dei mod e relativi link ?
magari nel primo post ?
fazer600
21-03-2005, 08:47
Originariamente inviato da ciocia
quoto, nessuno che risponde??
Originariamente inviato da ciocia
Il parlato è in inglese anche nella versione internazionale del gioco (ma è possibile scaricare le comunicazioni box in italiano).
La versione 1.3 tedesca per contenuti è identica alla versione italiana in vendita nei negozi tranne, ovviamente, per la mancata localizzazione dei testi.
Ciao
BTinside
21-03-2005, 09:51
http://img230.exs.cx/img230/7783/periferichepostazione25qa.th.jpg (http://img230.exs.cx/my.php?loc=img230&image=periferichepostazione25qa.jpg)
Lo voglio!
BTinside
21-03-2005, 10:59
Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente, sono al negozio di computer dei miei amici e ho intenzione di prendere un buon volante per GTR. Però non hanno disponibile il Momo Racing della Logitech ma il Thrusmaster Enzo Ferrari con force feedback , cambio al volante e pedaliare a due pedali. Che ve ne pare? Non riesco a trovare recensioni esaurienti su questo volante. Il prezzo è di circa 85€, me lo porto a casa o no? Ha la stessa sensibilità, realismo e qualità del Momo Racing?
L'unica che mi dispiace è il cambio a levette, avrei preferito il sequenziale del Momo Racing.
Presto una risposta:)
fazer600
21-03-2005, 11:34
io ti direi di aspettare e non avere fretta, scegli bene prima di spendere 85 €. non sono pochini. cmq io ho fatto il tuo stesso ragionamento... alla fine ho speso un po' di piu' e mi sono preso il DFP. sono sicuro che non me ne pentiro'... ricorda il detto: chi piu' spende meno spende.
BTinside
21-03-2005, 12:09
io ti direi di aspettare e non avere fretta, scegli bene prima di spendere 85 €. non sono pochini. cmq io ho fatto il tuo stesso ragionamento... alla fine ho speso un po' di piu' e mi sono preso il DFP. sono sicuro che non me ne pentiro'... ricorda il detto: chi piu' spende meno spende.
E invece ho cercato meglio ho letto che è un buon volante e l'ho comprato. Ti spiego il Momo mi sarebbe costato 120€ + 20€ di spedizione. Questo invece costava 99€ e essendo cari amici me l'hanno passato 78€. L'ho provato ed è favoloso, ha force feedback, riproduce fedelmente il volante della enzo, è costruito in collaborzione con la Ferrari ed è gommato come il Momo. Ha il cambio a levette al volante e non sarà della stessa qualità del Momo ma per quanti soldi ho risparmiato è stata la miglior scelta. E' davvero ottimo.
X guglielmit
Ciao, saresti così gentile da passare anche a me il link? Grazie!
-----
Ma il DFP va perfettamente con GTR? Mi sembrava di aver letto di problemi.... :rolleyes:
----
X BTinside
Ho visto anche io il Thrusmaster Enzo Ferrari in offerta ad 85€ e mi tentava....
BTinside, va perfettamente con GTR? E' abbastanza sensibile? Grazie anche a te... ;)
---
Ho trovato il Momo Racing a 126€ tutto incluso.
L'ho trovato anche a 115€.... :D
Ciao!
Bene ;)
Solo che, facendo così, da una parte gira subito e bene, mentre dall'altra, dove "girava da solo", non gira subito e bene e mi crea difficoltà... mi innervosisce.... :muro:
Possibile che non abbiano fatto la calibratura nel gioco? Nella versione completa c'è?
BTinside
21-03-2005, 13:23
X BTinside
Ho visto anche io il Thrusmaster Enzo Ferrari in offerta ad 85€ e mi tentava....
BTinside, va perfettamente con GTR? E' abbastanza sensibile? Grazie anche a te... ;)
Ciao!
Allora la pedaliera è ben costruita e spaziosa(sai per un piede 46... :D ) e rimane inchiodata a terra. Il volante è davvero sensibile e molto molto preciso, però a quanto pare non è supportato al 100% da GTR e attivando il pulsante (dal volante) del forcefeedback il volante semplicemente diventa più realistico,(è la stessa cosa di attivare o disattivare il tasto city nella fiat puto, chi ce l'ha mi capisce) cioè oppone una certa resistenza, ma nonostante abbia attivato il forcefeedback dal menù del gioco non vibra quando passo sui cordoli, non da la vibrazione del motore eccetera..... Ora chiedo a voi, non c'è un modo per godere appieno di tutte le vibrazioni con questo volante in GTR?
Oppure magari non funziona perchè non ha i motorini di vibrazione chi lo sa. Qualcuno mi aiuta?
Per il resto è favoloso, nulla a che vedere con il modello 360 modena.
Ragazzi oggi ho capito comunque che il volante è INDISPENSABILE per godersi appieno questo gioco ma soprattutto per gareggiare on-line. Adesso nn mi resta che acquistare il gioco, registrarmi on-line e dare filo da torcere con la mia 360modena a tedeschi, francesi e inglesi:D
BTinside
21-03-2005, 18:21
Qualcuno col volante vuole fare una sfida sul tempo?
Circuito : Magny-Cours
Asfalto: Asciutto
Auto: 360 Modena
Cambio: manuale
ABS: disattivato
Controllo Trazione: disattivato
Aiuto alla frenata: spento
Aiuto alla sterzata: spento
Aiuto Stabilità: spento
Modalità : simulazione/race weekend/sessione di qualifica
?
dai tanto ancora non riesco a finire un giro senza sbandare:D
Quincy_it
21-03-2005, 18:27
Originariamente inviato da BTinside
[cut] ma nonostante abbia attivato il forcefeedback dal menù del gioco non vibra quando passo sui cordoli, non da la vibrazione del motore eccetera..... Ora chiedo a voi, non c'è un modo per godere appieno di tutte le vibrazioni con questo volante in GTR?
Guarda lo faceva anche a me,
poi spulciando nel forum di DrivingItalia riguardo al suddetto gioco ed ai settaggi per il Momo Racing / force, ho trovato delle impostazioni sia per il Pannello di Controllo / Periferiche in WinXp, sia nel gioco ed è tutta un'altra cosa in fatto di realismo-sensazioni!
:eek: :)
Auto: 360 Modena
ABS: basso
Controllo Trazione: basso
Modalità : simulazione - race weekend
?
dai tanto ancora non riesco a finire un giro senza sbandare:D
Con la 360 puoi anche togòliere gli aiuti della trazione e ABS....se proprio vuoi usarli prendi almeno la 550
:sofico: wrooooom! :D
BTinside
21-03-2005, 18:52
Con la 360 puoi anche togòliere gli aiuti della trazione e ABS....se proprio vuoi usarli prendi almeno la 550
:sofico: wrooooom! :D
ok pilota allora edito il post e facciamo 360modena senza abs e senza tcs ok?
ok pilota allora edito il post e facciamo 360modena senza abs e senza tcs ok?
Non volevo caricare delle molle, volevo solo dirti che la 360 non è sgorbutica come la 550, e quindi ti diverti anche senza aiuti;)
ora non posso attaccarmi:mad::cry:
BTinside
21-03-2005, 18:58
Guarda lo faceva anche a me,
poi spulciando nel forum di DrivingItalia riguardo al suddetto gioco ed ai settaggi per il Momo Racing / force, ho trovato delle impostazioni sia per il Pannello di Controllo / Periferiche in WinXp, sia nel gioco ed è tutta un'altra cosa in fatto di realismo-sensazioni!
:eek: :)
Non mi apre il sito di Driving Italia, potresti darmi qualche consiglio in merito?
BTinside
21-03-2005, 19:03
Non volevo caricare delle molle, volevo solo dirti che la 360 non è sgorbutica come la 550, e quindi ti diverti anche senza aiuti;)
ora non posso attaccarmi:mad::cry:
Ma figurati non avevo un tono di sfida....a proposito di molle, che settaggi consigli per l'auto?
Ci stai a fare il tempo su giro?
Ma figurati non avevo un tono di sfida....a proposito di molle, che settaggi consigli per l'auto?
Ci stai a fare il tempo su giro?
Per i setting non è semplice, fin'ora ho ritoccato solo Pergusa per la 550...ma prima conviene fare molti giri e trovare il limite con l'assetto default
;)
gira gira..poi posta magari i tempi, io ora devo andare, non riesco a girare purtoppo:(
ciao
Btinside, te hai paragonato il trstumaster non con il modello di punta della logitech, ma bensì con il terzo volante :D
Se devi paragonarlo con un logitech devi paragonarlo con il DFP e i suoi 900°di rotazione.
Cmq ti rimando qua per una veloce ripassatina dei volanti logitech:
ho fatto un piccolo riassuntino a fine pagina:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=882784&perpage=20&highlight=&pagenumber=2
Cmq non so come sia il tuo volante, so solo che a volte non è supportato al meglio :(, ma in fatto di robustezza precisione e FF non ho mai sentito parlarne molto in giro.
C'è da dire che 85 euro non sono i 130 e a volte passa del DFP, ma se potevi spenderne 130, secondo me hai fatto un errore.
Anche se non so cmq come è il tuo volante, se il DFP (Driving Force Pro) è considerato il migliore volante esistente un motivo ci sarà :D
Ciao
BTinside
21-03-2005, 19:50
Btinside, te hai paragonato il trstumaster non con il modello di punta della logitech, ma bensì con il terzo volante :D
Se devi paragonarlo con un logitech devi paragonarlo con il DFP e i suoi 900°di rotazione.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=882784&perpage=20&highlight=&pagenumber=2
Cmq non so come sia il tuo volante, so solo che a volte non è supportato al meglio :(, ma in fatto di robustezza precisione e FF non ho mai sentito parlarne molto in giro.
C'è da dire che 85 euro non sono i 130 e a volte passa del DFP, ma se potevi spenderne 130, secondo me hai fatto un errore.
Anche se non so cmq come è il tuo volante, se il DFP (Driving Force Pro) è considerato il migliore volante esistente un motivo ci sarà :D
Ciao
Ma infatti nel post precedente avevo poi scritto che non sarà mai ai livelli di un logitech, ma ti posso assicurare che basta e avanza, e molto preciso. E comunque l'ho preso 75€ contro i 130€+20 di spedizione del logitech. Non è indifferente il guadagno, pur avendo un volante discreto. E poi ha il cambio al volante come la Enzo:D
Quincy_it
21-03-2005, 19:58
Non mi apre il sito di Driving Italia, potresti darmi qualche consiglio in merito?
Ti do i miei settaggi. ;)
Nel pannello di controllo di WinXp / Periferiche di gioco:
http://img227.exs.cx/img227/4647/periferichegioco7yu.th.jpg (http://img227.exs.cx/my.php?loc=img227&image=periferichegioco7yu.jpg)
Nel gioco invece ho usato i settaggi del file allegato (da copiato/incollato nel file nomeutente.plr).
Prova e dimmi come ti trovi! :)
Ma infatti nel post precedente avevo poi scritto che non sarà mai ai livelli di un logitech, ma ti posso assicurare che basta e avanza, e molto preciso. E comunque l'ho preso 75€ contro i 130€+20 di spedizione del logitech. Non è indifferente il guadagno, pur avendo un volante discreto. E poi ha il cambio al volante come la Enzo:D
Tutti i volanti logitech hanno il cambio al volante, solo che alcuni tipo momo racing e DFP lo hanno pure tipo rally.
Cmq si il risparmio c'è e non è poco non lo nego :)
BTinside
21-03-2005, 20:23
Ti do i miei settaggi. ;)
Nel pannello di controllo di WinXp / Periferiche di gioco:
http://img227.exs.cx/img227/4647/periferichegioco7yu.th.jpg (http://img227.exs.cx/my.php?loc=img227&image=periferichegioco7yu.jpg)
Nel gioco invece ho usato i settaggi del file allegato (da copiato/incollato nel file nomeutente.plr).
Prova e dimmi come ti trovi! :)
Grazie ho sostituito il file .prl ma il problema è che a me non spuntano le opzioni che spuntano a te nel menù "periferiche di gioco"
Questo è ciò che spunta a me:
http://img172.exs.cx/img172/1659/immagine9ev.th.jpg (http://img172.exs.cx/my.php?loc=img172&image=immagine9ev.jpg):(
Il fatto è che nella confezione non c'erano drivers, adesso li ho scaricati dal sito della thrustmaster e li installo, forse per questo non funzionava.
BTinside
21-03-2005, 20:32
Ecco ho installato i drivers, adesso mi spunta questo:
http://img131.exs.cx/img131/8177/immagine20fu.th.jpg (http://img131.exs.cx/my.php?loc=img131&image=immagine20fu.jpg)
Ma non so cosa voglia dire "Ramp", quando clikko su uno di questi tasti il volante gira a sinistra a scatti o destra.
BTinside
21-03-2005, 20:54
Ragazzi ho risolto, installando i dirver adesso funzionano tutti gli effetti con GTR l'unico problema rimasto è che il force feedback funziona al contrario. Ho letto nella prima pagina di questo 3ad che nei logitech il ff va settato al contrario nel menù del gioco.
Il problema è che se faccio una curva a destra il volante al posto di tirare verso sinistra tira a destra. Tira sempre nella direzione in cui io sterzo e non in quella opposta. Non ho trovato nessuna impostazione nel gioco che mi permettesse di invertirlo, come faccio?
FastFreddy
21-03-2005, 22:45
Devi andare sotto controller, force e selezionare "reverse effects"
Ma non c'è il modo di calibrare il volante in GTR?
Come c'è in GP4....
Mi sembra strano...:rolleyes:
FastFreddy
22-03-2005, 10:47
Ma non c'è il modo di calibrare il volante in GTR?
GTR legge la calibrazione di windows, devi calibrarlo lì il volante....
BTinside
22-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da FastFreddy
Devi andare sotto controller, force e selezionare "reverse effects"
Ah ecco , non lo trovavo perchè da me reverse effects è sotto il nome di "ritorno di forza" che non ha nulla a che vedere con "inverti effetti o effetti al contrario".
Grazie comunque, ho risolto:)
Quincy_it
22-03-2005, 11:00
Io per ora sto girando in Spagna (Catalunya) con la 360 Modena ma, per quanto mi impegni, giro a più di 3 secondi dall'ultimo in gara. :cry:
Considerando che ho provato con:
- Pochi litri di benzina (utile per max 5 giri)
- Gomme morbide
- Il resto del setup standard, dite che è normale? :p
La vettura soffre, nelle curve lente, di molto sottosterzo.
Andre106
22-03-2005, 11:40
Intanto ti consiglio, se vuoi confrontare i tempi, di andare qui:
http://www.schuerkamp.de/zope/gtrank/mch
e poi non ti scoraggiare...gira, gira e gira ancora ;)
BTinside
22-03-2005, 11:53
Io per ora sto girando in Spagna (Catalunya) con la 360 Modena ma, per quanto mi impegni, giro a più di 3 secondi dall'ultimo in gara. :cry:
Considerando che ho provato con:
- Pochi litri di benzina (utile per max 5 giri)
- Gomme morbide
- Il resto del setup standard, dite che è normale? :p
La vettura soffre, nelle curve lente, di molto sottosterzo.
Io invece mi sono fissato con Magny Cours, sto tentando di imparare a memoria ogni dettaglio della pista. Ho lo stesso problema tuo, mi alleno come un pazzo perora.Mi sforzo per adesso di avere una guida pulita e senza fretta . Anni di allenamento a gran turismo per affrontare traiettorie perfette non fruttano nulla in questo gioco. Quì le macchine vanno prorpio domate.
Curiosità: ma è più difficile il gioco o la realtà?:D
BTinside
22-03-2005, 14:41
Asfalto: Asciutto
Auto: Categoria NGT
ABS: disattivato
Controllo Trazione: disattivato
Aiuto alla frenata: spento
Aiuto alla sterzata: spento
Aiuto Stabilità: spento
Modalità : simulazione/race weekend/sessione di qualifica
Tempo su giro: 1.46.03
Auto : 360 Modena
Sarebbe bello arricchire il 3ad, o aprirne uno dedicato, con i tempi su giro di tutti noi in tutti i circuiti:)
RiccardoS
22-03-2005, 14:49
Tempo su giro: 1.46.03
Auto : 360 Modena
Sarebbe bello arricchire il 3ad, o aprirne uno dedicato, con i tempi su giro di tutti noi in tutti i circuiti:)
concordo.
ho cominciato ieri a girare a pergusa... i primi giri sono sull'1.36... mo devo ritoccare l'assetto.
Dai che facciamo un thread ufficiale con i tempi sui relativi circuiti!
L'importante è che si stabilisca che non si deve usare alcun aiuto come scritto da te (tranne magari la frizione automatica).
slipknot2002
22-03-2005, 15:11
Originariamente inviato da RiccardoS
concordo.
ho cominciato ieri a girare a pergusa... i primi giri sono sull'1.36... mo devo ritoccare l'assetto.
L'importante è che si stabilisca che non si deve usare alcun aiuto come scritto da te (tranne magari la frizione automatica).
io ti consiglio di girare e fare esperienze con il setup standard, poi modificare un parametro alla volta e vedere come influenza il comportamento della macchina.
Con qualche ritocchino all'assetto standard, nessun aiuto e con la 550 maranello ho fatto 1'32''067. Adesso inizio a fare pesanti modifiche all'assetto e vediamo se riesco ad arrivare almeno sull' 1'30''. Sul gt rank ho visto che hanno fatto 1'26 a pergusa, non mi confronto con loro perchè è impossibile, loro si allenano tutto il giorno io ho qualche ora alla settimana.
Ciao
Il DFP va perfettamente senza nessun problema con GTR?
E il Momo, come va con GTR?
:)
BTinside
22-03-2005, 15:37
concordo.
Apriamo questo 3ad?:) Lo intitoliamo "GTR- Best Lap Times - Italian Official Thread", e quando sarà bello ricco potremo confrontare i nostri tempi con quelli dei forum di tutto il mondo. Vediamo a che livello siamo ragazzi ;)
Ora vado ad allenarmi che non c'è più tempo da perdere.
PS : con quale auto correvi a pergusa? vediamo se supero il tuo tempo.
Salve a tutti intanto, sono nuovo della sezione giochi:D
Beh, sto giochino non è niente male, l'ho caricato settimana scorsa e dopo aver compreso che con la tastiera era praticamente impossibile fare qualcosa di "serio", stanotte ho deciso di prendere il volantino:D :D
Detto fatto, ho preso un Logitech (dopo averne sentito parlare bene un pò su vari forum di maniaci dei simulatori). E' la entry level della gamma (formula) ma ha il feedback e qui sta il problema: giocando, non vibra na cippa:muro: :muro: qualcuno sa dirmi il perchè??
Comunque per i tempi sono ancora in fase di esplorazione...ma a Spa ad esempio con un GT (Murcielago)..pur andando secondo me forte e guidando pulito.. sotto i 2:25, non scendo..e ho tutti i controlli elettronici attivi:D :D
RiccardoS
22-03-2005, 16:22
Apriamo questo 3ad?:) Lo intitoliamo "GTR- Best Lap Times - Italian Official Thread", e quando sarà bello ricco potremo confrontare i nostri tempi con quelli dei forum di tutto il mondo. Vediamo a che livello siamo ragazzi ;)
Ora vado ad allenarmi che non c'è più tempo da perdere.
PS : con quale auto correvi a pergusa? vediamo se supero il tuo tempo.
d'accordo! ;)
correvo con la 550 Maranello e con la Saleen... con quest'ultima sono più stabile, ma la 550 è più brutale e una volta imparato a domarla da maggiori soddisfazioni! :D
RiccardoS
22-03-2005, 16:23
io ti consiglio di girare e fare esperienze con il setup standard, poi modificare un parametro alla volta e vedere come influenza il comportamento della macchina.
...
sì infatti, come ho fatto con rfactor: inizialmente non riuscivo a scendere sotto l'1.04... poi mettendo mano all'assetto ora sono sull'1.02 alto! :D
slipknot2002
22-03-2005, 16:33
sì infatti, come ho fatto con rfactor: inizialmente non riuscivo a scendere sotto l'1.04... poi mettendo mano all'assetto ora sono sull'1.02 alto! :D
io ho avuto la bella idea di mettere mano al setup subito per abbassare il tempo, indurisci qui, inclina di la, ammorbidisci qui, allunga la e scalda qua, il risultato è stato un patoccio assurdo, facevo peggio che con il setup standard...allora ho ripreso il ritmo con il setup standard, ho modificato la durarezza delle sospensioni e vedevo cosa succedeva, ritornavo ai box, rimettevo il parametro su default e poi modificavo la campanatura, tornavo ai box, rimettevo su default e modificavo altro e avanti così...sto ancora studiando il comportamento della macchina anche perchè non ho molto tempo per provare. :)
BTinside
22-03-2005, 17:01
d'accordo! ;)
correvo con la 550 Maranello e con la Saleen... con quest'ultima sono più stabile, ma la 550 è più brutale e una volta imparato a domarla da maggiori soddisfazioni! :D
Apri tu o apro io?
Il DFP va perfettamente senza nessun problema con GTR?
E il Momo, come va con GTR?
:)
Un pò di problemi con gli ultimi driver (beta) ci sono, ma basta installare i 4.40 o i 4.50 e va tutto perfettamente, non viene supportato come DFP ma come DF, ma cmq va perfetto.
Se la scelta è fra i due io cmq sceglierei il DFP, è su un'altro livello rispetto al momo racing.
I driver bisogna aver pazienza, arriveranno.
Andre106
22-03-2005, 19:11
Un pò di problemi con gli ultimi driver (beta) ci sono, ma basta installare i 4.40 o i 4.50 e va tutto perfettamente, non viene supportato come DFP ma come DF, ma cmq va perfetto.
Se la scelta è fra i due io cmq sceglierei il DFP, è su un'altro livello rispetto al momo racing.
I driver bisogna aver pazienza, arriveranno.
Beh non esageriamo...io ho il MomoR e ho provato per parecchio tempo un DFP...non è che ci sia questa enorme differenza, anzi.
Sono 2 prodotti top (senza andare in prodotti esoterici).
Certo a parità di prezzo il dfp è più nuovo e senz'altro ha alcuni particolari migliorati dal Momo (anche se quello che provai io era la prima versione e scricchiolava e aveva un gioco mica da ridere,ma mi hanno detto che il nuovo non ha più quel problema)
Beh non esageriamo...io ho il MomoR e ho provato per parecchio tempo un DFP...non è che ci sia questa enorme differenza, anzi.
Sono 2 prodotti top (senza andare in prodotti esoterici).
Certo a parità di prezzo il dfp è più nuovo e senz'altro ha alcuni particolari migliorati dal Momo (anche se quello che provai io era la prima versione e scricchiolava e aveva un gioco mica da ridere,ma mi hanno detto che il nuovo non ha più quel problema)
Si ovvio, io non stò parlando di differenze enormi o esagerato, l'unica forse esagerata, sono i 900°, il resto sono volanti simili, però visto e considerando che il dfp costa uguale al momoR, non vedo perchè scegliere il momoR.
Se dovessi fare uan scelta tra DFP e momo Force allora si sarei dubbioso, ma con il momoR saprei già la risposta ora.
Ma prima di comprare il dfp ero dubbioso anche io, i 900° pensavo non fossero niente di che, i pulsanti non mi isparavo.
A parte la zona cambio dietro volante e l'estetica, il DFP secondo me ha solo cose in più rispetto al momo.
E' più robusto e duraturo nel tempo, ha i 900°, ha un'infinità di tasti, è compatibile con il ps2 (a me non interessa, ma chi ha anche il ps2 può essere un vantaggio) e il pedale del freno leggermente migliore.
Qualcuno dice che ha un FF più forte del momo, ma questo non lo so è solo una cosa che ho sentito dire.
BTinside
22-03-2005, 20:11
Ragazzi provate a mettere i vostri mp3 nella cartella c:/GTR/Music
Curiosità: chi di voi che ha il volante e pedaliera usa il piede sinistro per frenare? Io inizialmente usavo il destro per fare tutto pensando di non avere sensibilità perchè abituato alla frizione, invece è molto meglio così:D , proprio come fa Shumacher:D
Altra domanda : avete un idea di come si registra un video di una gara? potremmo uploadare qualche video di qualche giro su pista per vedere lo stile di guida di ognuno di noi.
Andre106
22-03-2005, 20:19
Io ho sempre usato il sinistro...
Ho fatto un paio di filmati con fraps e virtual dub...uno è la mia uscita di pista a Barcellona nella Toledo CUP, e l'altro è la partenza.
http://andre106.altervista.org/danno.avi
http://andre106.altervista.org/partenza.avi
salva oggetto
Curiosità: chi di voi che ha il volante e pedaliera usa il piede sinistro per frenare? Io inizialmente usavo il destro per fare tutto pensando di non avere sensibilità perchè abituato alla frizione, invece è molto meglio così:D , proprio come fa Shumacher:D
Io con il Momo Racing freno sempre con il sinistro. Riesco ad essere molto più aggressivo in frenata !!
Certo se ci fosse la frizione come nelle auto vere allora non penso che aiuterebbe molto.
Altra domanda : avete un idea di come si registra un video di una gara? potremmo uploadare qualche video di qualche giro su pista per vedere lo stile di guida di ognuno di noi.
Bella idea !! Mi pare con Fraps (versione registrata), ma non ho mai provato.
;)
Anche io ho sempre frenato col sinistro.
Tornando al discorso DFP vs. Momo Force, possedendoli entrambi, devo dire che effettivamente il DFP ha un FF più forte rispetto a quello del Force ed anche diverso rispetto a quest'ultimo. Probabilmente ha una gestione differente e fa "sentire" di più la strada che non il Force. C'è anche da dire che il Force, usato per parecchio tempo, ha la tendenza a diventare un po' troppo morbido come resistenza alla sterzata, mentre il DFP offre sempre la stezza resistenza. Resta comunque il fatto inconfutabile che il Momo Force resta più scorrevole ed assai meno rumoroso del DFP, oltre ad un miglior feeling generale dovuto al miglior volante (ricoperto in pelle e più spesso di quello del DFP in gomma) e alle due alette di alluminio per le cambiate assai più comode dei due miseri pulsanti (troppo piccoli) del DFP.
BTinside
22-03-2005, 20:47
Ho fatto un paio di filmati con fraps e virtual dub...uno è la mia uscita di pista a Barcellona nella Toledo CUP, e l'altro è la partenza.
salva oggetto
Cosa ci fai di preciso col Virtual Dub?
FastFreddy
22-03-2005, 22:58
.
Sempre usato il sinistro dai tempi di gran prix legends, dove ti tocca usare freno e acceleratore insieme. :)
RiccardoS
23-03-2005, 08:33
Apri tu o apro io?
Vai! :sofico:
pure io ho sempre frenato col sx... ma come facevi col destro? :confused: :D
fazer600
23-03-2005, 08:43
io ho provato a frenare e accelerare col destro... ho lasciato stare perchè la posizione non consente di usare lo stesso piede... troppo scomoda. e adesso sto imparando ad usare il sinistro... non vi dico che staccate facevo:D :D :D
ieri mi è arivato il DFP, ho messo subito i 4,60 beta. tutto perfetto tranne il solito problema di eccessivo gioco con freno e acceleratore... ho letto mille 3D ma non ricordo se cera un metodo per farlo diventare +preciso. non riesco a ritrovarlo:muro: :muro:
inoltre ho provato finalmente questo FF... beh forte e forte, ma non come ho sentito dire.... non mi sembra uno "spacca braccine..."
sarà perchè faccio palestra?:D
BTinside
23-03-2005, 09:14
... ma come facevi col destro? :confused: :D
Scusa in macchina tu non freni col destro? Per me il massimo sarebbe stato avere anche il pedale della frizione (come quei cosi lì giapponesi derivati dalle corse e convertiti per pc, settando poi dal menù del gioco come frizione appunto il pedale sinistro, al posto di un pulsante del volante) in modo tale da poter fare staccate al limite con il punta-tacco. E sinceramente, anche se nella realtà le auto con cambio al volante o sequenziale simulano da sole il punta-tacco, nel gioco invece ti ritrovi in staccata a scalare le marcie al limite e quando metti la seconda o la prima le ruote spesso si bloccano e parti per la tengente al posto di girare.
Se ci fosse stata la frizione avremmo potuto scalare le marcie dando i famosi colpi di accelleratore col tacco della scarpa in modo tale da sincronizzare i giri del cambio con i giri del motore e non far bloccare le ruote. Sarebbe stato meglio, oltre che più realistico ed emozionante.
BTinside
23-03-2005, 09:18
E' vero, con un mese di palestra il volante di ogni auto ti sembra molto più leggero:D
fazer600
23-03-2005, 09:36
btinside tu cosa hai messo nel pannello di windows come forza FF? ci sono 3 valori che posso cambiare e posso arrivare fino al 150%:confused: :confused:
ma se metto 100% in teoria non sono già al max della potenza?:confused:
BTinside
23-03-2005, 09:51
btinside tu cosa hai messo nel pannello di windows come forza FF? ci sono 3 valori che posso cambiare e posso arrivare fino al 150%:confused: :confused:
ma se metto 100% in teoria non sono già al max della potenza?:confused:
Scusa ma che volante hai? Io ho un thrustmaster enzo ferrari e non ho questi valori, io ho solo questi della trushtmaster, mentre nel pannello windows non mi spunta la regolazione del forcefeedback
http://img131.exs.cx/img131/8177/immagine20fu.th.jpg (http://img131.exs.cx/my.php?loc=img131&image=immagine20fu.jpg)
fazer600
23-03-2005, 10:17
ho il DFP. i valori che mi mette sono praticamente tutti quelli che si regolano col pannello logitech
RiccardoS
23-03-2005, 10:18
Scusa in macchina tu non freni col destro? ....
ma no ovviamente... :D
solo che con una pedaliera a due pedali mi è venuto da sempre istintivo frenare col sinistro, anche perchè spostare il destro da un pedale all'altro mi sposterebbe sempre la pedaliera, a meno di fissarla per terra... proprio non ci riuscirei.
inoltre nel gioco non guido certo come guido nella realtà: a volte occorre anche accelerare mentre freni... :D
BTinside
23-03-2005, 11:23
ma no ovviamente... :D
solo che con una pedaliera a due pedali mi è venuto da sempre istintivo frenare col sinistro, anche perchè spostare il destro da un pedale all'altro mi sposterebbe sempre la pedaliera, a meno di fissarla per terra... proprio non ci riuscirei.
inoltre nel gioco non guido certo come guido nella realtà: a volte occorre anche accelerare mentre freni... :D
Punto a favore per il Thrustmaster, la pedaliera sta inchiodata a terra:Dù
Scherzo
E' strano che ti si muove la pedaliera se sposti il piede, la mia sta proprio inchiodata, non si muove nemmeno in avanti
RiccardoS
23-03-2005, 11:33
Punto a favore per il Thrustmaster, la pedaliera sta inchiodata a terra:Dù
Scherzo
E' strano che ti si muove la pedaliera se sposti il piede, la mia sta proprio inchiodata, non si muove nemmeno in avanti
pensa che io ho dovuto bloccarla fra il piede del tavolo, il pc e un vecchio UPS scarico dismesso che mi sono portato a casa dall'ufficio.
Il volante è un logitech formula gp senza FF... la pedaliera non è certo il massimo, appena posso lo cambio. quella del MS sidewinder che avevo prima era molto ma molto migliore.
poi magari sarò io che gioco con troppa foga... visto che del suddetto microsoft ho rotto perfino la molla di ritorno del volante :D ...
BTinside
23-03-2005, 13:06
poi magari sarò io che gioco con troppa foga... visto che del suddetto microsoft ho rotto perfino la molla di ritorno del volante :D ...
Minkia!
slipknot2002
23-03-2005, 13:12
Minkia!
o mizzega come direbbe schumacher. :D :D :D
Ma come caspio hai fatto a rompere il volante, vabbè che è di plastica, ma il mio dopo due anni di violentamento continuo funziona ancora, giochi anche a Doom3 con il volante? :sofico:
pensa che io ho dovuto bloccarla fra il piede del tavolo, il pc e un vecchio UPS scarico dismesso che mi sono portato a casa dall'ufficio.
Il volante è un logitech formula gp senza FF... la pedaliera non è certo il massimo, appena posso lo cambio. quella del MS sidewinder che avevo prima era molto ma molto migliore.
il problema che avevo io con la pedaliera del logitech era che scivolava sulle mattonelle che ho nello studio.
Ho risolto con un tappetino antiscivolo messo sotto la scrivania (e funziona anche da fonoassorbente e antivibrazioni per il pc ;)
BTinside
23-03-2005, 13:57
giochi anche a Doom3 con il volante? :sofico:
:asd: si fa il gran prix di marte...
Eppure non sarebbe stato male un sotto-gioco bonus con una buggy, io avrei montato vero il volante.:D
red.hell
23-03-2005, 16:57
:asd: si fa il gran prix di marte...
Eppure non sarebbe stato male un sotto-gioco bonus con una buggy, io avrei montato vero il volante.:D
mettento un piccolo ot anch'io...
comunque sarebbe bello anche con far cry una mappa (magari di quelle aggiuntive) dove puoi fare le gare con i buggy!!!!
BTinside
23-03-2005, 17:25
Originariamente inviato da red.hell
mettento un piccolo ot anch'io...
comunque sarebbe bello anche con far cry una mappa (magari di quelle aggiuntive) dove puoi fare le gare con i buggy!!!!
si..la cosa sarebbe molto simulazione:asd:
Magari Jack che fa le gare con i nemici del gioco:D
...inoltre ho provato finalmente questo FF... beh forte e forte, ma non come ho sentito dire.... non mi sembra uno "spacca braccine..."
Ti ricordo che il FF del DFP è settabile su due valori: uno completo ed uno al 60%. per passare da una modalità all'altra basta premere SELECT + R3 + LEVETTA DX (o SX, adesso non mi ricordo bene, comunque usadone una passa in modalità 200°/900° ed usando l'altra in modalità FF completo/FF 60%).
BTinside
23-03-2005, 17:47
salva oggetto
Ma i reaplay di sto gioco sono fatti davvero male, quelli della serie Gran Turismo sono sempre più realistici e sono gli unici che non fanno sembrare che l'auto scivoli sul burro e invogliano quindi a guardarsi correre sul circuito. Gli unici che si avvicinano a quelli di GT3/4 sono quelli di Project Gotham 1 (e no 2 dove si ritorna al burro), davvero spettacolari.
Guardando il video di fazer600, relativi ad una corsa immagino, soprattutto la partenza, ho notato una cosa... ma il pubblico non c'è mai???? :eek:
Poi uscendo di pista ho notato l'assistente di gara... una statua.... con un braccino che si muove con la bandiera gialla, molto brutto da guardare.... mi ha deluso un pochino.
In ogni caso è un gioco fenomenale... già con il demo e con il mio volantino senza FF mi acchiappa davvero molto. Non vedo l'ora che mi arrivi da play.com.... :cool:
CIAO!
RiccardoS
23-03-2005, 18:06
o mizzega come direbbe schumacher. :D :D :D
Ma come caspio hai fatto a rompere il volante, vabbè che è di plastica, ma il mio dopo due anni di violentamento continuo funziona ancora, giochi anche a Doom3 con il volante? :sofico:
mizzega! :asd: :sofico:
bè.. pensa che ce l'avevo da tre anni circa... e dopo tre anni di gp3-gp4 e colin mcrae rally, con sterzi e controsterzi a nastro.,.. posso dire che mi ha dato grosse soddisfazioni.
è un peccato averlo dovuto accantonare per una stupida molla... ho provato anche a cercarne una uguale per sostituirlo ma proprio non sono riuscito a trovarla!
Volevo un consiglio...
non so se comprarmi il gioco o no, quindi volevo sapere se il gioco potrebbe fare per me..
mi piace moltissimo toca race driver 2, pur non essendo molto simulativo mi diverte parecchio, ho provato anche il demo di gtr e mi e' piaciuto (anche se non riuscivo a stare dietro al computer!) la sensazione di guida e' veramente bella (come con netkar) in semi-pro (la modalita pro non si poteva selezionare), in arcade invece non mi e' piaciuto per niente, toca2 sembrava piu' simulativo... e sicuramente molto piu' divertente.
Ovviamente possiedo un volante (anzi qua in casa ci sono 2 momo), e adesso un paio di domande:
si puo' giocare in LAN con anche delle auto pilotate dal computer? (e con un solo cd originale come con toca2?)
ci sono in giro mod? (o comunque ne sono previsti?)
la modalita' pro e' molto piu' complessa della semi-pro?
quanti tipi di macchine ci sono? e quante piste?
Grazie a tutti!
Ciao!
Ti ricordo che il FF del DFP è settabile su due valori: uno completo ed uno al 60%. per passare da una modalità all'altra basta premere SELECT + R3 + LEVETTA DX (o SX, adesso non mi ricordo bene, comunque usadone una passa in modalità 200°/900° ed usando l'altra in modalità FF completo/FF 60%).
Con i driver 4.60beta il volante è già preipostato al 100% di default, però hanno rivisto la forza del volante e abbassata un pochino.
Diciamo che paragonando le due forze, si ha che; il 100% dei 4.60beta è uguale a circa il 75-80% del 4.40.
E' con i 4.40 che si dice che spacchi e braccine :D.... cmq non è affatto vero che spacca le braccine, è forte si, ma da qui a spaccare le braccine ce ne vuole :D
E non faccio palestra quindi.... :)
Andre106
23-03-2005, 20:35
Originariamente inviato da HexDEF6
Volevo un consiglio...
non so se comprarmi il gioco o no, quindi volevo sapere se il gioco potrebbe fare per me..
mi piace moltissimo toca race driver 2, pur non essendo molto simulativo mi diverte parecchio, ho provato anche il demo di gtr e mi e' piaciuto (anche se non riuscivo a stare dietro al computer!) la sensazione di guida e' veramente bella (come con netkar) in semi-pro (la modalita pro non si poteva selezionare), in arcade invece non mi e' piaciuto per niente, toca2 sembrava piu' simulativo... e sicuramente molto piu' divertente.
Ovviamente possiedo un volante (anzi qua in casa ci sono 2 momo), e adesso un paio di domande:
si puo' giocare in LAN con anche delle auto pilotate dal computer? (e con un solo cd originale come con toca2?)
ci sono in giro mod? (o comunque ne sono previsti?)
la modalita' pro e' molto piu' complessa della semi-pro?
quanti tipi di macchine ci sono? e quante piste?
Grazie a tutti!
Ciao!
Dunque...io ti premetto che , se non hai intenzione di dedicarti al multy, un pochino il gioco perde , perchè l'AI non è proprio fenomenale, anzi.
Toca , per dirvertirsi, è imho enormemente migliore, e lo dice uno che sta ADORANDO GTR, ma è ben conscio dei suoi limiti.
Per la LAN nn so
I mod non è che si sprechino, anzi, visto che è difficile fare meglio...cmq c'è un mod sulla Formula3 mi pare.
Nella modalità PRO (il cuore del gioco) sostanzialmente cambiano i parametri dei pneumatici, che sono simili a quelli reali, cioè molto poco permissivi.
Le auto, innanzi tutto , si dividono in GT ed NGT.
Tra le prime...Ferrari 550 etc (AH!! Le trovi tutte nella prima pagina di questo 3d, ci ho messo tanto amore!!! :D )
Con i driver 4.60beta il volante è già preipostato al 100% di default, però hanno rivisto la forza del volante e abbassata un pochino.
Diciamo che paragonando le due forze, si ha che; il 100% dei 4.60beta è uguale a circa il 75-80% del 4.40.
E' con i 4.40 che si dice che spacchi e braccine :D.... cmq non è affatto vero che spacca le braccine, è forte si, ma da qui a spaccare le braccine ce ne vuole :D
Una cosa: il DFP può essere impostato a 900 o 200 e basta giusto, senza vie di mezzo?
Qualcuno sa dirmi i gradi del mio Microsoft SideWinder Racing Wheel? Ho cercato ma non li trovo. Giusto per avere un paragone, perchè 200 mi sembrano pochini... ma magari mi sbaglio... :rolleyes: :p
grassie
Una cosa: il DFP può essere impostato a 900 o 200 e basta giusto, senza vie di mezzo?
Qualcuno sa dirmi i gradi del mio Microsoft SideWinder Racing Wheel? Ho cercato ma non li trovo. Giusto per avere un paragone, perchè 200 mi sembrano pochini... ma magari mi sbaglio... :rolleyes: :p
grassie
Il dfp con i driver 4.40 può essere impostato tramite un programmetto di nome dxtweak a tutte le rotazioni che vuoi.
Con i driver 4.60beta hai la regolazione dal pannello di controllo e in più alla fine di quella rotazione preimpostata ti ritrovi un freno creato dal motorino che ti avverte che è inutile forzare oltre, tanto li sei a fine corsa.
I fermi meccanici li hai a 200° o a 900°, ma anche il freno generato dal motorino basta e avanza per capire che li c'è il limite.
fazer600
24-03-2005, 08:03
X MarcoM: uso i drive 4,60 e la forza è gia al 100%
x Repsol: hai detto che con i drive 4,60 la forza massima è stata diminuita... forse anche per aumentare la durata del volante, che essendo meno sollecitato, aumenta la longevità...
ma nel pannello di controllo ho notato una cosa: la percentuale per la forza arriva non al 100% ma ben si al 150%:eek: :eek:
dici che impostando il valore al 150% si ha tutta la potenza del DFP???
cmq ieri ho risettato un po' meglio il volante e con GTR sono giunto alla conclusione che i gradi migliori sono dai 370 ai 410. oltre bisognerebbe girare troppo il volante per poter fare sterzare completamente le ruote.
P.S: ogni volta che entro in XP il volante non viene riconosciuto...:( è normale? ho provato a togliere e rimettere lo spinotto usb e a volte lo riconosce DF e a volte DFP:muro:
slipknot2002
24-03-2005, 08:23
dopo circa una ventina di giri a magny cours con la 360 modena, nessun aiuto attivato (tranne la frizione automatica) ho fatto 1'42''815. L'unica modifica che ho fatto al setup è stata sistemare la rapportatura del cambio che mi impediva di dare il massimo e spostare leggermente in avanti la ripartizione della franata. Posso limare ancora qualcosa, la pista mano a mano che passano i giri si gomma sempre di più, per fare un buon tempo bisogna almeno fare 10-15 giri.
si..la cosa sarebbe molto simulazione:asd:
Magari Jack che fa le gare con i nemici del gioco:D
c'é in HL2 :asd:
RiccardoS
24-03-2005, 11:04
ma se dovessi cambiare volante mi consigliereste il FDP o il momo racing? :confused: specialmente per GTR.
Andre106
24-03-2005, 11:11
Come già detto, ora come ora, visto lo stesso prezzo, meglio prendere il DFP, visto che in più hai i 900° di rotazione, i piccoli difetti del Racing in gran parte risolti e anche la possibilità di usarlo con la PS2
X MarcoM: uso i drive 4,60 e la forza è gia al 100%
x Repsol: hai detto che con i drive 4,60 la forza massima è stata diminuita... forse anche per aumentare la durata del volante, che essendo meno sollecitato, aumenta la longevità...
ma nel pannello di controllo ho notato una cosa: la percentuale per la forza arriva non al 100% ma ben si al 150%:eek: :eek:
dici che impostando il valore al 150% si ha tutta la potenza del DFP???
cmq ieri ho risettato un po' meglio il volante e con GTR sono giunto alla conclusione che i gradi migliori sono dai 370 ai 410. oltre bisognerebbe girare troppo il volante per poter fare sterzare completamente le ruote.
P.S: ogni volta che entro in XP il volante non viene riconosciuto...:( è normale? ho provato a togliere e rimettere lo spinotto usb e a volte lo riconosce DF e a volte DFP:muro:
Non ho mai fatto caso a la cosa del 150%, ora ho pure i 4.50 e quindi non posso controllare.
Io purtropo non ho GTR, per cui non mi è possibile giudicare. Posso però dire che con RFactor e i 4.60 (FF al 100%) il FF del DFP è comunque inferiore, come forza, a quello che si avverte usando il DFP con GT4 e la PS2 (questo succedeva anche col Momo Force e GT3). Forse i driver Logitech diminuiscono l'effetto FF per non sforzare eccessivamente i motori del volante ed aumentare l'affidabilità dello stesso nel tempo.
fazer600
24-03-2005, 13:30
stessa cosa che ho pensato io. meno potenza ma +longevità.
devo dire che l'attuale potenza con i drive 4,60 secondo me basta e avanza... cmq ho notato che nel pannello si puo' impostare l' FF fino a 150%. stasera provo a vedere le differenze.
All'Estoril come andate? con la GT3 giro costante sul 1.44 alto, devo provare ancora a spingere al max e settare meglio l'auto (naturalmente solo con la frizione automatica)
fazer600
24-03-2005, 16:22
piccola domandina semplice semplice.....
come si usa gtr manager?:D
BTinside
24-03-2005, 16:36
dopo circa una ventina di giri a magny cours con la 360 modena, nessun aiuto attivato (tranne la frizione automatica) ho fatto 1'42''815. L'unica modifica che ho fatto al setup è stata sistemare la rapportatura del cambio che mi impediva di dare il massimo e spostare leggermente in avanti la ripartizione della franata. Posso limare ancora qualcosa, la pista mano a mano che passano i giri si gomma sempre di più, per fare un buon tempo bisogna almeno fare 10-15 giri.
Ddoh! io ho fatto 1.46.03
Come hai rapportato il cambio?
Ragazzi apro il 3ad dei tempi su giro e postiamo lì
BTinside
24-03-2005, 17:01
Ho postato il tuo tempo nel thread ufficiale dei tempi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=908757
BTinside
24-03-2005, 18:02
Ragazzi ho aperto il thread ufficiale dei tempi su giro :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7816164#post7816164
Un po' di supporto no?
Ragazzi ho aperto il thread ufficiale dei tempi su giro :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7816164#post7816164
Un po' di supporto no?
Certo !! Arrivo ...
;)
Siccome ho preso ieri,in uno svarione folle,GTR,se qualcuno fosse così gentile da riassumermi cosa installare,mod,carshape,tracks..e magari anche qualche info su settaggi (nn delle auto..:D ) ,tipo quelli del volante (ho un microsoft ff wheel),insomma qualche dritta che magari aggiusta qualche difetto di questo gran gioco..tnx a lot..
PS:..lo so,ennesimo post rompip@lle..abbiate pazienza,di solito nn rompo..
Un po' di supporto no?
Cosa ti serve? Dobbiamo postarti i replay nel formato originale del gioco?
fazer600
25-03-2005, 07:49
provate nel pannello di windows a mettere FF 150% ;)
vedrete che senza pensarci 2 volte ritornerete a 100:D :D :D
adesso si che spacca le braccine
qualcuno ha provato la demo da 150m con la radeon 8500?
a me torna a windos mentre gioco:eek:
fazer600
26-03-2005, 10:48
Raga come si fa a mettere la patch 1.3 con GT manager?
Matrix_Genesis
26-03-2005, 10:51
provate nel pannello di windows a mettere FF 150% ;)
vedrete che senza pensarci 2 volte ritornerete a 100:D :D :D
adesso si che spacca le braccine
che cos'è l'FF? :confused:
che demo devo scaricare ? Ce ne sono 3. quale è la migliore?
Grazie
Originariamente inviato da giova22
che demo devo scaricare ? Ce ne sono 3. quale è la migliore?
Grazie
Io sapevo che ce ne erano 2
Cmq scaricati quella con la password.
Quella con la password (la prima che è uscita) ti fa giocare in modalità semi-pro e in simulazione, l'ultima ti fa giocare in semipro e in arcade.
Ciao
solojuve
28-03-2005, 01:40
ma a meno di 40€ nn si trova sto gioco? vorrei comprarlo xkè mi sembra meriti davvero,tra l'altro a me piacciono molto se simulazioni,anche il mio Momo Racing credo gradirebbe :D
Poliphilo
28-03-2005, 11:29
Adesso mi spiegate una cosa perchè mi sto incaxxando non poco :mad:
PREMESSA
Ho acquistato il gioco in italiano venerdi.
Il mio sistema è:
ABIT NF8
AMD Athlon XP 3000+ 64 Bit
1 Gb ram DDR 400 Mhz Twinmos
Radeon 9600XT 128 Mb
HD Scsi U160 36 Gb (+ 120 Gb serial ATA)
Sound Blaster Audigy 2 NX
S.O.: Win XP professional con service pack 2
Driver video: Catalyst 5.3 XP (gli ultimi)
DirectX 9.0c
Ho appena formattato (ieri), per cui il sistema è candido come un pargolo.
1) Gioco originale appena installato e non mi carica alcune piste (Monza, quella tedesca, Spa....). Parte il caricamento, arriva verso 3/4 o quasi alla fine e si blocca tornando al desktop, soprattutto nei weekend di gara; oppure 1 volta va e 2 volte no. Donington funziona. Già 'sta cosa mi sta sui maroni: il gioco è originale, già aggiornato alla versione 1.3 e appena installato su un sistema pulito, PER CUI DEVE ANDARE.
2) FPS. Non mi sembra di non avere un PC all'altezza. Risoluzione 1024 x 768 (quindi neanche esagerata su un monitor 20 "), filtri aniso e antia a 0, Vsync disattivato e powerstrip per forzare il refresh. Dettagli medi - alti. A donington, tempo secco, mi sta nel cokpit a 30/35 fps, quando incrocio altre macchine 20/25 o anche meno, si abbassa di brutto poi quando passo, o sono ai box (anche a voi capita che il frame rate cali di brutto nei pressi dei box?) in alcuni punti si blocca quasi. Dal muso si migliora e si arriva a 50/60 fps, anche nei replay.
3) Il bello arriva in due situazioni: A) pioggia pesante B) carrellata tra le macchine alla partenza della gara. Qui, udite udite, ho raggiunto la bellezza di:
1, DICO UNO FPS!!! :eek:
Praticamente bloccato.
Ma stiamo scherzando!? Con lo stesso PC ho giocato a 1280 x 1024 Half Life 2 con tutto a palla (che ha più effetti che GTR) e senza un problema. Nel caso della pioggia pesante ho provato anche ad abbassare i dettagli, ma, soprattutto nei box, è praticamente ingiocabile.
GTR 2002 mod girava moooolto meglio.
E pensare che ci sono giochi come Colin Mcrae che addirittura con la pioggia avevano il tergicristalli che si muoveva (potevano implementarlo anche qui, tra l'altro).
Ditemi voi se, con gli engine di oggi, è possibile una situazione del genere con una configurazione come la mia. Più di due anni di sviluppo per tirar fuori 'sta roba?? (niente da dire sulla fisica, rifinitura delle macchine e cockpit, ovvio, tanto di cappello)
Voi avete gli stessi problemi con le piste? Come posso fare? E a fps come state?
GRAZIE
Poliphilo
Riguardo il problema delle piste non so proprio aiutarti :(
Le prestazioni, purtroppo questo è un gioco di simulazione, e ha una marea di variabili sulla fisica in più da far calcolare alla cpu, rispetto a quello schifume di colin mcrae. :D
Cmq questo discorso non giustifica il tuo problema con le prestazioni, anche io ho un pò di problemi di prestazioni, ma io ho un thorello 32bit 2200mhz (frequenza attuale con fsb scandaloso) 512mb di ram SDR (si avete capito bene SDRAM :D) e scheda madre di 4 anni e passa fa, quindi è normale che io abbia un pò di problemi, e non mi sono posto più di tanto il problema.
Al max fra 5 minuti faccio un pò di test e ti riferisco quanti frame faccio io, considerando che peò ho una 9700 non dovrebbe essere un paragone molto equo.
Cmq io eliminerei subito il service pack 2, per prima cosa, non c'è cosa che odio di più :D
a me mi sta sempre sopra i 40 con punte di 60 a 1024 con una radeon 8500 e un thoro a 2100mhz.
però a volte mi torna a windos:confused:
Originariamente inviato da AzzzzZ
a me mi sta sempre sopra i 40 con punte di 60 a 1024 con una radeon 8500 e un thoro a 2100mhz.
però a volte mi torna a windos:confused:
Ho fatto qualche prova prima (ora mi riva perfetto il DFP con GTR ALLELUIAAAAAAA :D :D :D) e giocando così contro il computer 17 car in pista, nelle prove io con 1 car davanti, gli stavo alle chieppette, avevo circa 30 frame, e aquando arrivavo nel rettilineo box si abbassava sui 23-25, però dopo quando sono uscito mi sono accorto di una cosa, e cioè che tenevo fsaa a 2x e anisotropico a 8x su quality..... :D
Risoluzione 1024x768.
Ora dovrei rifare un'altro paio di prove, ma non ho tempo, ho del lavoro dasbrigare... (si pure oggi :( )
per giocare bene a mio avviso ci vogliono almeno 60Fps e non meno, altrimenti a volte si rischia di non controllare bene l'auto perchè si è in ritardo.
col pc in sign. mi tiene dai 100 ai 220 fps a 1280x1024 anti aliasing 6x:D
Poliphilo
28-03-2005, 14:08
per giocare bene a mio avviso ci vogliono almeno 60Fps e non meno, altrimenti a volte si rischia di non controllare bene l'auto perchè si è in ritardo.
col pc in sign. mi tiene dai 100 ai 220 fps a 1280x1024 anti aliasing 6x:D
Appunto, ma secondo te è possibile che io abbia quegli fps con il mio sistema? E che con la pioggia non possa giocare?
Originariamente inviato da Poliphilo
Appunto, ma secondo te è possibile che io abbia quegli fps con il mio sistema? E che con la pioggia non possa giocare?
è molto strano:rolleyes:
con un xp 2000mhz e 9700pro ho giocato a 1024 e và tranquillo, prova a mettere gli Omega .
Hai installato i driver Microsoft® .NET Framework ??
potrebbero essere questi a darti problemi?
Hai installato i driver Microsoft® .NET Framework ??
potrebbero essere questi a darti problemi?
.... miiii perchè devo installare quelli? :D
Io non li ho installati, allora forse può andare un pò più forte anche a me :D
Installati riavviato, ma non è cambiato niente :(
Cmq ho anche tolto anisotropico e fsaa esso su off, ma va sempre a 30 frame e non si schioda di li :(
Ma voi che dettagli usate?
Poi avete 60 frame con cosa giocando contro quante macchine cpu? io ho 30 frame giocando contro 17 car CPU.
Può essere quello?
OT
qualcuno sa dove trovare il fix per il framework 1.1?
ho cercato su microzozz e non ho trovato :(
fine OT
OT
qualcuno sa dove trovare il fix per il framework 1.1?
ho cercato su microzozz e non ho trovato :(
fine OT
prova a veder qui se c'è quello che cerchi
http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/library/ITA/cpguide/html/cpconInstallingLocalizedVersionsOfDotnetfxexe.asp
Poliphilo
28-03-2005, 17:38
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa servono i driver Microsoft® .NET Framework e perchè potrebbero dare problemi? Io ho già la versione 1.1 installata, ma ho visto che c'è già la 2.0 che faccio?
Comunque io non sto parlando di gioco online (magari fossi già a quello), sto parlando del gioco contro il PC: visuale da dentro la macchina,dettagli medio-alti a 1024 x 768 senza filtri, sto a 30/35 fps DA SOLO in pista, se arriva qualche macchina scendo anche a 20/25 o meno (dipende), nei box e passando in alcuni punti della pista (vicino ad essi) ho provato a scendere anche a 10/12. In partenza e con la pioggia è un delirio. Ora: come fa certa gente che ho visto qua e anche in altri forum ad avere 60 fps con un processore meno potente del mio e con mezza della mia ram me lo deve proprio spiegare.
Gli Omega driver? Quali sono i più recenti? Per installarli devo togliere sia i driver catalyst che il control panel della ATI?
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa servono i driver Microsoft® .NET Framework e perchè potrebbero dare problemi? Io ho già la versione 1.1 installata, ma ho visto che c'è già la 2.0 che faccio?
Comunque io non sto parlando di gioco online (magari fossi già a quello), sto parlando del gioco contro il PC: visuale da dentro la macchina,dettagli medio-alti a 1024 x 768 senza filtri, sto a 30/35 fps DA SOLO in pista, se arriva qualche macchina scendo anche a 20/25 o meno (dipende), nei box e passando in alcuni punti della pista (vicino ad essi) ho provato a scendere anche a 10/12. In partenza e con la pioggia è un delirio. Ora: come fa certa gente che ho visto qua e anche in altri forum ad avere 60 fps con un processore meno potente del mio e con mezza della mia ram me lo deve proprio spiegare.
Gli Omega driver? Quali sono i più recenti? Per installarli devo togliere sia i driver catalyst che il control panel della ATI?
Mi sa che abbiamo entrambi qualche problemino :(
Anche a me sempre intorno ai 30-35 e mi scende intorno ai 20 con una o più macchine davanti.
forse altri stanno parlando di frame senza la CPU..... difati dopo appena ho 5 minuti (ho da lavorare anche a pasquetta :( ) provo in modalità "open practice" e vedo come va.
Poliphilo
28-03-2005, 18:12
Bhè, ti dirò a me è sui 30, 32 , 35, 37 fps anche se faccio il test privato. Adesso provo ad installare gli omega drivers e poi vediamo. Intanto sto facendo un check up delle piste che non mi partono.
Bhè, ti dirò a me è sui 30, 32 , 35, 37 fps anche se faccio il test privato. Adesso provo ad installare gli omega drivers e poi vediamo. Intanto sto facendo un check up delle piste che non mi partono.
Quali dettagli usi nelle impostazioni del gioco?
Io li ho così:
Dettagli auto giocatore: MEDIA
Dettagli Avversari: MEDIA
Dett. Pista: COMPLETI
Effetti Speciali: MEDIA
Effetti Luce: ALTI
Ombre: ALTI
Distanza visibilità: NORMALE
AUTO: 17
e nel menù avanzato tengo quasi tutto acceso, solo un paio di cosette che abbassano la qualità le tengo spente.
Ora provo come mi va in singolo.
Ciao
Ho riprovato ora è vero, ho 30-38 frame circa mentre gioco da solo :(
Mo provo anche io gli omega, anche se mi fanno parecchio casino con Unreal tournament99 :(
Poliphilo
28-03-2005, 19:30
Mah, ho provato gli omega, mi sembrano abbastanza uguali, forse qualcosa meno. Comunque togliendo completamente tutti gli effetti (basso, basso, off) e quasi tutto del menù avanzato, non è che sia salito parecchio, anzi. Forse è Powerstrip che crea casino (lo uso x forzare il refresh a certe risoluzioni) con il refresh.
Tra l'altro adesso alcune piste che prima mi caricava non me le carica più. Ho provato Anderstorp con secco, mi sono incartato nei box contro un muretto perchè ad un tratto il frame rate è sceso a 2/3 fps.
Secondo me è un gioco programmato col CULO. Mi spiace dirlo, ma è così, col sistema che ho io dovrei poter giocare tranquillamente a tutto da qui e per almeno 1 anno e mezzo 2 in avanti, e un gioco che è stato programmato da 2 anni e mezzo non va su un sistema con una CPU uscita solo pochi mesi fa.
E soprattutto esistono i beta tester, visto che ci sono un casino di persone che hanno problemi. Ho speso 44.90 euro, IL PRODOTTO DEVE ANDARE! Perchè se non è così allora non lo mettevi in vendita.
SIMBIN e COMPANY ANDATE A CAGARE.
Adesso gli mando una mail e mi faccio ridare i soldi.
REP fai un po' di prove e poi sappimi dire. Adesso vado che devo uscire.
CIAO
No allora non buttiamo merda subito sui simbin, se qualcuno fa 60frame con una 8500, non sarà di certo un miracolo, non è colpa dei simbin, le incompatibilità a volte ci sono, basta risolverle.
Con i driver omega ho guadagnato un pò, ora sono sui 35-42 frame, ma la cosa non è ugualmente accettabile......
Ora vedo di armeggiare con il bios e vedere se c'è qualche opzione non nella norma.
Perchè in effetti anche rfactor mi va discretamente basso come frame .... non vorrei aver qualche problema nel pc.
ti dirò di più 40-60 fps nella demo, nel gioco finale 60-80;)
se volete vi posto una immagine dei settaggi video perchè ce l'ho in tedesco:oink:
ti dirò di più 40-60 fps nella demo, nel gioco finale 60-80;)
se volete vi posto una immagine dei settaggi video perchè ce l'ho in tedesco:oink:
Si posta perchè oggi l'ho reinstallato e ... 20/40 fps.
Si ok che sono a 1280*1024 con AA4x e AF16x, ma ho una 6800 Ultra ed un 3 Ghz !!!
;)
http://img104.exs.cx/img104/6530/gtr0pq.th.jpg (http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=gtr0pq.jpg)
In effetti se li imposto così salgono un pò i fps, non molto dire al vero.
Ora sono tutti su FULL o HIGH.
Leggendo qua e là, mi sembra che chi ha ATI abbia più problemi.
Il mioconsiglio sta nell'aggiornare o installare drivers precedenti.
Buona fortuna.
P.s. Io penso di ordinare il momo racing. Non ho bisogno di tutto quel realismo in più del DFP. E poi m'ispirano di più il cambio dietro al volante e la più alta affidabilità con il PC. Spero di non fare una cavolata... con il demo GTR + mio attuale MS Sidewinder rPrec. racing wheel mi trovo benone...
Domanda: se la Logitech sa (Perchè sa...) che il DFP va benissimo per PC, perchè non l'ha venduto subito come sia per PC che per PS2? Avrebbe venduto mooooltisssimo! Bah...:rolleyes:
Poliphilo
28-03-2005, 22:24
Azzz, ma tu che config. hai? E poi secondo me i settaggi video e avanzati cambiano poco perchè ho provato più config.: sia basse, medie che alte e anche miste e la differenza mi è parsa molto poca.
:rolleyes:
radeon 8500, thoro a 2100 mhz, 512mb.:)
cmq essendo dx8.1 la 8500 può darsi che faccia parecchi fps perchè non riproduce gli effetti dx9 (se ce ne sono)
Leggendo qua e là, mi sembra che chi ha ATI abbia più problemi.
Il mioconsiglio sta nell'aggiornare o installare drivers precedenti.
Buona fortuna.
P.s. Io penso di ordinare il momo racing. Non ho bisogno di tutto quel realismo in più del DFP. E poi m'ispirano di più il cambio dietro al volante e la più alta affidabilità con il PC. Spero di non fare una cavolata... con il demo GTR + mio attuale MS Sidewinder rPrec. racing wheel mi trovo benone...
Domanda: se la Logitech sa (Perchè sa...) che il DFP va benissimo per PC, perchè non l'ha venduto subito come sia per PC che per PS2? Avrebbe venduto mooooltisssimo! Bah...:rolleyes:
Perchè non erano ancora pronti i driver, e non sono ancora pronti.
Cmq ora ho risolto i problemi e con GTR il DFP e driver 4.50 è perfetto :D
Io fossi in te cambierei la scelta da racing a DFP, poi fai te.
Se vai sul server di drivingitalia e RSC (che sono i due forum più famosi per la simulazione automobilistica) troverai solo gente che consiglia solo ed esclusivamente DFP, un motivo ci sarà.
Potrei capire se il racing costasse meno, ma visto che costa esattamente uguale....
radeon 8500, thoro a 2100 mhz, 512mb.:)
cmq essendo dx8.1 la 8500 può darsi che faccia parecchi fps perchè non riproduce gli effetti dx9 (se ce ne sono)
Impostazioni uguali alle mie, solo che ho i frame dimezzati e ho una 9700 e tu una 8500 :(..........
A meno che non dipenda dalla ram, io ne ho 512 come te, però è SDR...
Boh domani dopo il lavoro se ho voglia faccio altre due tre prove.
Potrei capire se il racing costasse meno, ma visto che costa esattamente uguale....
ho visto il momo racing a 103 euro +ss
il DFP mi sa che si trova ad un prezzo molto + alto:(
Se vai sul server di drivingitalia e RSC (che sono i due forum più famosi per la simulazione automobilistica) troverai solo gente che consiglia solo ed esclusivamente DFP, un motivo ci sarà.
mmmmmm..... che stress sta scelta... :D
Adesso io lo prendo solo per GTR.... quindi deve andare al 100%.
Il DFP è in commercio da molto tempo oramai... come mai ci si mette così tanto per i drivers???? Non capisco...
Poi il DFP va a 180° e 900°... ma posso dare anche 240° tramite dxtweak o pannello controllo (con i 4.60b). Non capisco come funziona la storia del finecorsa se imposto i ° intermedi... il motorino fa da finecorsa? Non rischia di rovinarlo?
:muro: :muro:
mmmmmm..... che stress sta scelta... :D
Adesso io lo prendo solo per GTR.... quindi deve andare al 100%.
Il DFP è in commercio da molto tempo oramai... come mai ci si mette così tanto per i drivers???? Non capisco...
Poi il DFP va a 180° e 900°... ma posso dare anche 240° tramite dxtweak o pannello controllo (con i 4.60b). Non capisco come funziona la storia del finecorsa se imposto i ° intermedi... il motorino fa da finecorsa? Non rischia di rovinarlo?
:muro: :muro:
Ma 900° di sterzo su di una macchina da corsa quando mai si è visto..:boh: con il DFP puoi giocarci al gran simulatore dei parcheggi con autobus :asd: :asd:
A parte gli scherzi non capisco l'utilità di avere 900° di sterzo:rolleyes:
Poliphilo
29-03-2005, 07:11
Fammi capire, hai messo i 4.50 e adesso va meglio? Devo tornare indietro con i driver?
Forse ho l'occasione di dar via la mia scheda video e prenderne una nuova, prenderei nvidia però, quali sono i driver migliori per questo gioco in questo momento?
fazer600
29-03-2005, 08:09
io credo che il motore di questo gioco sia invece molto ben fatto.
io con il mio pc in sign, AA 8X e anisio 16X 1024*768, nel gioco tengo tutti i valori al max tranne i dettagli delle ruote....
beh faccio dai 60 fps in su;) , e passo i 100 senza problemi:)
io ho seguito la guida che c'è in prima pagina, e devo dire che si guadagnano parrecchi fps anche solo toccando qualche paramentro del gioco.
elfoscuro
29-03-2005, 09:30
io uso l'FDP con i 4.60beta e non ho alcun problema con GTR (a parte gli smadonnamenti iniziali con l'installazione). I gradi li ho impostati a 450°
Mi dite giusto una cosa. In modalità simulazione Con la lamborghini classe GT nello showroom mi da 450 cavalli... ma non dovrebbero essere 600 e oltre? In modalità arcade infatti me ne da 610, in modalità semi pro, non mi fa vedere le caratteristiche, la mascherina è vuota, lo fa anche a voi o devo reinstallare?
Originariamente inviato da elfoscuro
io uso l'FDP con i 4.60beta e non ho alcun problema con GTR (a parte gli smadonnamenti iniziali con l'installazione). I gradi li ho impostati a 450°
Nessunissimissimo problema? Garantisci? :D
Io devo decidermi.... non riesco mentalemente ad immaginare i 900° sul PC.. boh.
Che tipo di problemi hai avuto con l'installazione???
Grazie 1000
fazer600
29-03-2005, 10:10
ti riporto la mia esperienza con il DFP e driver 4,60:
FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
problemi nell'installarlo praticamente nessuno!:D sono solo due i problemi che ho per ora:
1- quando accendi il pc la periferica non viene riconosciuta, allora devi compiere una delicata operazione di recupero collegamento... molto difficile le prime volte.... con molta attenzione devi.....
.
.
.
.
staccare e riattaccare la presa usbdel volante :D :D :D
2- solo con GTR si ha un gioco eccessivo dell'acceleratore... ti ci abitui dopo un po' che giochi, e sicuramente sarà risolto con i prox driver. cmq se provi con flat out la precisione è perfetta.!
pro:
GODIMENTO ASSOLUTO, TUTTA UN'ALTRA VITA;)
per i 900 gradi, beh di sicuro non li userai mai, ma la possibilità di poter selezionare una guida oltre i 200 è un qualcosa di grandioso. ho provato a guidare con gtr a 200 gradi e poi a 504. beh se avessi avuto un volante normale (non + di 200gradi), il realismo sarebbe di sicuro stato molto inferiore.
credimi, spendi poco di piu', ma ne vale assolutamente la pena.
Mah, ho provato gli omega, mi sembrano abbastanza uguali, forse qualcosa meno. Comunque togliendo completamente tutti gli effetti (basso, basso, off) e quasi tutto del menù avanzato, non è che sia salito parecchio, anzi. Forse è Powerstrip che crea casino (lo uso x forzare il refresh a certe risoluzioni) con il refresh.
Tra l'altro adesso alcune piste che prima mi caricava non me le carica più. Ho provato Anderstorp con secco, mi sono incartato nei box contro un muretto perchè ad un tratto il frame rate è sceso a 2/3 fps.
Secondo me è un gioco programmato col CULO. Mi spiace dirlo, ma è così, col sistema che ho io dovrei poter giocare tranquillamente a tutto da qui e per almeno 1 anno e mezzo 2 in avanti, e un gioco che è stato programmato da 2 anni e mezzo non va su un sistema con una CPU uscita solo pochi mesi fa.
E soprattutto esistono i beta tester, visto che ci sono un casino di persone che hanno problemi. Ho speso 44.90 euro, IL PRODOTTO DEVE ANDARE! Perchè se non è così allora non lo mettevi in vendita.
SIMBIN e COMPANY ANDATE A CAGARE.
Adesso gli mando una mail e mi faccio ridare i soldi.
REP fai un po' di prove e poi sappimi dire. Adesso vado che devo uscire.
CIAO
Prova una cosa: start->esegui->dxdiag
Guarda se hai attivato l' agp ;)
Ho il sospetto che sia quello che non va. Ho provato la demo, quella nel dvd di gmc, e non mi sembra di scendere sotto i 30 mai, semmai provo con fraps e ti faccio sapere.
Io ho un a64 3000+un pò oc e una 9800pro@xt (quindi siamo quasi con la stessa configurazione).
Secondo me (proprio perché il pc é appena formattato) non hai riistallato i drivers dell' agp e del chipset.
edit: perché usare powerstrip per forzare il refresh quando basta un programmino che si chiama reforce? Lo lanci, gli fai fare il detect di scheda video e monitor e ti setta tutto in auto. Lo devi rilanciare solo se cambi drivers. Ps: ricordati di istallare anche i drivers del monitor ;)
staccare e riattaccare la presa usbdel volante :D :D :D
LOL! :D
Per fortuna non lo lascerò collegato sempre.... dovrò staccarlo ed attaccarlo solo quando lo dovrò usare.... :)
2- solo con GTR si ha un gioco eccessivo dell'acceleratore... ti ci abitui dopo un po' che giochi, e sicuramente sarà risolto con i prox driver. cmq se provi con flat out la precisione è perfetta.!
Intendi che non è sensibile al punto giusto?
Io lo prendo praticamente, per ora, solo per GTR...
pro:
GODIMENTO ASSOLUTO, TUTTA UN'ALTRA VITA;)
per i 900 gradi, beh di sicuro non li userai mai, ma la possibilità di poter selezionare una guida oltre i 200 è un qualcosa di grandioso. ho provato a guidare con gtr a 200 gradi e poi a 504. beh se avessi avuto un volante normale (non + di 200gradi), il realismo sarebbe di sicuro stato molto inferiore.
credimi, spendi poco di piu', ma ne vale assolutamente la pena.
Grazie per le tue impressioni.. fazer600 :) ;)
Va beh dai... mi fido di voi.... prenderò il DFP.... :rolleyes:
Spero di trovarmi bene... altrimenti poi vengo da voi eh! :P
Penso che non farò poi fatica a venderlo.... nel caso non mi trovi bene :D
Caspita mi piacerebbe provarlo prima ma.... non lo trovo da nessuna parte e non conosco nessuno che lo ha... a parte voi :D
Mi spiegate solo un po' meglio come funziona la storia del finecorsa se imposto dei gradi intermedi?
Se usa il motorino... non è che si rovina facilmente?
Grazie ancora
elfoscuro
29-03-2005, 10:24
Nessunissimissimo problema? Garantisci? :D
Io devo decidermi.... non riesco mentalemente ad immaginare i 900° sul PC.. boh.
Che tipo di problemi hai avuto con l'installazione???
Grazie 1000
Non ti garantisco un tubo :D ogni pc ha una storia a sè.
Ho avuto problemi nel far riconoscere i pedali con gtr, ho intallato i 4.60 non riuscivo a farli andare con i pedali dell'FDP, nonostante da win funzionassero correttamente, li disintallo li riinstallo, smadonno un'altro po ...con gtr non frena. Mi rompo le scatole metto i 4.50, peggio che mai. Li levo rimetto i 4.60 .... configuro prima il freno... l'acceleratore ...funziona tutto... e vaiii a piena velocità contro il muretto ( e non era colpa del volante :D ) . Il volante mi viene riconosciuto sempre ad ogni riavvio.
Poliphilo
29-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da street
Prova una cosa: start->esegui->dxdiag
Guarda se hai attivato l' agp ;)
Ho il sospetto che sia quello che non va. Ho provato la demo, quella nel dvd di gmc, e non mi sembra di scendere sotto i 30 mai, semmai provo con fraps e ti faccio sapere.
Io ho un a64 3000+un pò oc e una 9800pro@xt (quindi siamo quasi con la stessa configurazione).
Secondo me (proprio perché il pc é appena formattato) non hai riistallato i drivers dell' agp e del chipset.
edit: perché usare powerstrip per forzare il refresh quando basta un programmino che si chiama reforce? Lo lanci, gli fai fare il detect di scheda video e monitor e ti setta tutto in auto. Lo devi rilanciare solo se cambi drivers. Ps: ricordati di istallare anche i drivers del monitor ;)
In effetti forse mi son dimenticato quelli. Stasera controllo e ti faccio sapere.
Perchè powerstrip non va bene? Io scelgo la risoluzione e poi setto anche manualmente a piacere il refresh (ho un monitor un po' vecchio e quindi devo regolare anche la larghezza e l'altezza dell'immagine in modo che sia estesa a tutto lo schermo). Reforce come funziona esattamente? Mi sa che ha dei refresh fissi, o no? Mi sembra di averlo provato prima di power strip.
Comunque la vendita della mia scheda video sembra essere confermata (è una Gexcube Radeon 9600XT 128 Mb), consigli per un piccolo upgrade?
In effetti forse mi son dimenticato quelli. Stasera controllo e ti faccio sapere.
Perchè powerstrip non va bene? Io scelgo la risoluzione e poi setto anche manualmente a piacere il refresh (ho un monitor un po' vecchio e quindi devo regolare anche la larghezza e l'altezza dell'immagine in modo che sia estesa a tutto lo schermo). Reforce come funziona esattamente? Mi sa che ha dei refresh fissi, o no? Mi sembra di averlo provato prima di power strip.
con reforce setti un refresh per ogni risoluzione.
Poliphilo
29-03-2005, 11:32
con reforce setti un refresh per ogni risoluzione.
Anche con powerstrip setti un refresh per ogni risoluzione, per esempio: hai il monitor a 1280 x 1024 e giochi invece a 1024 x 768 (e hai impostato un refresh diverso per ognuno), lanci il gioco e il programma ti adatta il monitor al refresh che hai settato. L'unico difetto è che non è immediatissimo, a volte sei già nel gioco e non ha ancora aggiornato il refresh. Inoltre, quando lo aggiorna lo schermo diventa per mezzo secondo nero.
Per la scheda video che mi dici? (sopra ho modificato il post) Avrei voglia di tornare a Nvidia, ma senza spendere troppo.
si ma con reforce non lo devi avere sempre in background. Lo fai una volta e ti tiene i settaggi "a vita" finché non li cambi o cambi i drivers.
Per l' upgrade, imho se non vuoi spendere troppo evita. Poi dipende da quanto é il tuo troppo.
Se riesci a fare un colpo di fortuna, vendendo a tanto la tua 9600xt e comprando a poco (tipo massimo mettendoci 50-60 euro sopra) una 9800pro (che sia 256 bit e di ultima generazione, quindi probabilmente con r360 sotto) o una 6600, ok.
Altrimenti resta con quella che hai, secondo me.
Problemi di gtr con ati? Boh, io ho una 9800 e il demo gira molto fluido. In caso lo provo con fraps e vedo gli fps veri.
fazer600
29-03-2005, 11:45
LOL! :D
Per fortuna non lo lascerò collegato sempre.... dovrò staccarlo ed attaccarlo solo quando lo dovrò usare.... :)
Intendi che non è sensibile al punto giusto?
Io lo prendo praticamente, per ora, solo per GTR...
sensibile è sensibile, solo che ha un gioco iniziale di 1cm buono prima che inizi a lavorare... cosa che in flat out invece non ha e nemmeno nel pannello di win sotto impostazioni periferiche... quindi è un probl. con gtr.
Grazie per le tue impressioni.. fazer600 :) ;)
di niente ;)
Mi spiegate solo un po' meglio come funziona la storia del finecorsa se imposto dei gradi intermedi?
Se usa il motorino... non è che si rovina facilmente?
Grazie ancora
il volante per compiere 900 gradi fa un giro e mezzo +/-, per fare 500 gradi fa solo 3/4 di giro +/-.
se imposti 500 gradi quando arrivi a 3/4 di giro sentirai il volante indurirsi e non andrà oltre. il motore non penso si rovini + del solito, anche perchè con gtr rare volte girerai il volante per 3/4;)
e poi ricorda che logitech da 2 anni di garanzia, quindi durare dura:D
Poliphilo
29-03-2005, 12:04
si ma con reforce non lo devi avere sempre in background. Lo fai una volta e ti tiene i settaggi "a vita" finché non li cambi o cambi i drivers.
Per l' upgrade, imho se non vuoi spendere troppo evita. Poi dipende da quanto é il tuo troppo.
Se riesci a fare un colpo di fortuna, vendendo a tanto la tua 9600xt e comprando a poco (tipo massimo mettendoci 50-60 euro sopra) una 9800pro (che sia 256 bit e di ultima generazione, quindi probabilmente con r360 sotto) o una 6600, ok.
Altrimenti resta con quella che hai, secondo me.
Problemi di gtr con ati? Boh, io ho una 9800 e il demo gira molto fluido. In caso lo provo con fraps e vedo gli fps veri.
Mentre giochi premi CTRL + F e vedi i frame rate in alto a destra. Per la scheda video, lo so che potrei tenere quella, ma visto che posso darla via ad un amico, prenderei qualcosa di più adeguato per un XP 3000. Potrei anche arrivare a 100-150 euro, basta che poi posso rimanere con il sistema suddetto senza cambiar nulla per almeno 1 anno e mezzo -2. Con circa 200-250 euro cosa prenderesti?
Mentre giochi premi CTRL + F e vedi i frame rate in alto a destra. Per la scheda video, lo so che potrei tenere quella, ma visto che posso darla via ad un amico, prenderei qualcosa di più adeguato per un XP 3000. Potrei anche arrivare a 100-150 euro, basta che poi posso rimanere con il sistema suddetto senza cambiar nulla per almeno 1 anno e mezzo -2. Con circa 200-250 euro cosa prenderesti?
l' a64 é su 939 o su 754?
Poliphilo
29-03-2005, 12:25
l' a64 é su 939 o su 754?
754, quando l'ho preso il 939 non era ancora disponibile.
Con 299€ ti prendi una GeForce 6800 AGP8x 128MB della Leadtek, come la mia. Ottimissima..
Altrimenti con 219€ circa una 6600GT.... che va molto bene ma secondo me non gioverebbe così tanto dalla 9600xt.
Secondo me o 6800 liscia come sopra o una 6800lt.
sensibile è sensibile, solo che ha un gioco iniziale di 1cm buono prima che inizi a lavorare... cosa che in flat out invece non ha e nemmeno nel pannello di win sotto impostazioni periferiche... quindi è un probl. con gtr.
il volante per compiere 900 gradi fa un giro e mezzo +/-, per fare 500 gradi fa solo 3/4 di giro +/-.
se imposti 500 gradi quando arrivi a 3/4 di giro sentirai il volante indurirsi e non andrà oltre. il motore non penso si rovini + del solito, anche perchè con gtr rare volte girerai il volante per 3/4
e poi ricorda che logitech da 2 anni di garanzia, quindi durare dura
Ah beh... per il gioco penso di non metterci molto a farci l'abitudine....
Per fare 900° non ne faceva 2 e mezzo di giri??:confused:
Se non si fanno mai più dei 3/4... dove sta l'utilità del DFP? :D
Poliphilo
29-03-2005, 13:14
Con 299€ ti prendi una GeForce 6800 AGP8x 128MB della Leadtek, come la mia. Ottimissima..
Altrimenti con 219€ circa una 6600GT.... che va molto bene ma secondo me non gioverebbe così tanto dalla 9600xt.
Bhè, 299 cominciano ad essere tantini...come, una 6600GT non va tanto più della mia? Avevo chiesto un po' di tempo fa sul forum delle schede e mi dicevano che andava molto di più
:confused:
fazer600
29-03-2005, 13:17
Ah beh... per il gioco penso di non metterci molto a farci l'abitudine....
Per fare 900° non ne faceva 2 e mezzo di giri??:confused:
Se non si fanno mai più dei 3/4... dove sta l'utilità del DFP? :D
2 giri e mezzo:eek: :eek: :eek:
mica devi guidare gli autobus:D :D
cambia che avendo piu' gradi hai una migliore distribuzione della sterzata... non sono stato molto chiaro ma credimi, è da provare;)
io ero indeciso come te fino alla settimana scorsa, ora invece devo litigare con mio padre per chi ci gioca:D :D :D
2 giri e mezzo:eek: :eek: :eek:
mica devi guidare gli autobus:D :D
cambia che avendo piu' gradi hai una migliore distribuzione della sterzata... non sono stato molto chiaro ma credimi, è da provare;)
io ero indeciso come te fino alla settimana scorsa, ora invece devo litigare con mio padre per chi ci gioca:D :D :D
Ma stupisce ancora di più la caratteristica che fa di questo volante un sistema di controllo unico nel suo genere: il Driving Pro infatti supporta una modalitdi rotazione attorno al proprio asse di ben 900 gradi, compiendo realisticamente 2,5 giri da fine corsa a fine corsa, assimilando il controllo a quello di una vera automobile di serie.
Tratto da drivingitalia.net (http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=42)
Avevo letto anche sul sito logitech: (http://www.logitech.it/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2250,CONTENTID=7226)
"Volante a grandezza naturale in gomma che compie realisticamente 2,5 giri da fine corsa a fine corsa. "
Mi sembra strano che 2 su 2 "toppino"...:confused:
In ogni caso mi avete convinto... proverò sto DFP e vi saprò dire se ne sarò contento ;)
X Poliphilo
Chiedo scusa.. mea culpa. Mi ero confuso.:confused: :p :oink:
La 6600GT va sicuramente di più di una 9600xt...;)
Io, comunque, investirei in una 6800 liscia (che si può moddare anche a gt se sei fortunato). Io ho fatto e così e sono stra-soddisfatto della mia scelta. Anche se non molto fortunato perchè non riesco ad attivare le 4 pipe dormienti... :rolleyes: ma almeno l'ultimo vp l'ho attivato! :D
CIAO!
fazer600
29-03-2005, 14:41
boh, io ieri ho provato e mi sembra proprio che 2 giri non li fa.... non vorrei che il mio fosse difettato:eek:
qualcuno puo' confermare????
Il DFP fa esattamente due giri e mezzo (360°+360°+180°=900°) complessivamente e cioè 1 giro e 1/4 a sinistra e 1 giro e 1/4 a destra.
Il DFP fa esattamente due giri e mezzo (360°+360°+180°=900°) complessivamente e cioè 1 giro e 1/4 a sinistra e 1 giro e 1/4 a destra.
Ahhhh ecco.... :D
Io avevo capito 2,5 a destra e 2,5 a sinistra.... :D :sofico: :muro: :oink:
Mi sapete dire, ultima cosa, il diametro del DFP??? Grazie
Trovato: il diametro è 26 cm. ;)
elfoscuro
29-03-2005, 16:04
Mi dite giusto una cosa. In modalità simulazione Con la lamborghini classe GT nello showroom mi da 450 cavalli... ma non dovrebbero essere 600 e oltre? In modalità arcade infatti me ne da 610, in modalità semi pro, non mi fa vedere nemmeno le caratteristiche, la mascherina è vuota, lo fa anche a voi o devo reinstallare?
mi controllate questa cosa per favore ?
Sarà solo un errore nella scheda. Prova a guidare una Modena o un Gt3 e poi passa alla Lamborghini ... 150cv di differenza dovresti avvertirli all'istante.
Andre106
29-03-2005, 17:32
mi controllate questa cosa per favore ?
E' un errore della scheda..ho anche quella corretta, la cerco e te la uppo
Andre106
29-03-2005, 17:39
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=16888
Eccolo :)
metti il file allegato nella cartella
GameData\Teams\GT\Lamborghini\Reiter Engineering e sarà OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.