View Full Version : GTR [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Originariamente inviato da Poliphilo
Bhè, 299 cominciano ad essere tantini...come, una 6600GT non va tanto più della mia? Avevo chiesto un po' di tempo fa sul forum delle schede e mi dicevano che andava molto di più
:confused:
ok, provato.
Sulla demo, come minimo ho 70 fps, in genere 90.
1024x768, aa2x af 2x (tutto qualità).
Non so se vengono applicati, non ci ho fatto caso, in effetti.
HO un a64 3000 però su 939.
Vista la tua configurazione, non starei a spenderci molto di più, certo con una 6800 miglioreresti, ma anche in ottica futura (schede pci-ex) io eviterei, andando come ti dicevo a cercare una 9800pro moddabile. Io la mia la comprai oramai quasi un anno fa, usata, a 160 euro. Se riesci a trovarne una a 140 e a vendere la tua sui 100 fai un affare. Stessa cosa se trovi una 6600 a 180-190 max.
Oltre queste cifre, per il tuo processore imho sono inutili. Se tu avessi avuto un 939, potevi pensare di comprare ora una 6800 agp, per poi cambiare la cpu con un fx55 poi (e non sprecare quindi la 6800 in situazione cpu-limited).
Preferirei risparmiare con una gpu adatta alla tua cpu (e al tuo monitor, se ho capito é un 17 e non eccezionale) e cambiare poi tutto dopo.
ps: valuta l' idea di comprarti (con quel che risparmi) un monitor 19", io ne ho preso tempo fa uno qua sul mercatino a 100 euro, un sony cpd420. E chi conosce i trinitron sa cosa voglia dire.
ps: qualcuno sa come mai da oggi se entro in game mi ruota il volante di alcuni gradi a destra e mentre vado ho delle leggere botte a destra e sinistra? La colpa sta nel FF, visto che il centro del volante é nel centro della calibrazione.
Poliphilo
29-03-2005, 19:01
Originariamente inviato da street
ok, provato.
Sulla demo, come minimo ho 70 fps, in genere 90.
1024x768, aa2x af 2x (tutto qualità).
Non so se vengono applicati, non ci ho fatto caso, in effetti.
HO un a64 3000 però su 939.
Vista la tua configurazione, non starei a spenderci molto di più, certo con una 6800 miglioreresti, ma anche in ottica futura (schede pci-ex) io eviterei, andando come ti dicevo a cercare una 9800pro moddabile. Io la mia la comprai oramai quasi un anno fa, usata, a 160 euro. Se riesci a trovarne una a 140 e a vendere la tua sui 100 fai un affare. Stessa cosa se trovi una 6600 a 180-190 max.
Oltre queste cifre, per il tuo processore imho sono inutili. Se tu avessi avuto un 939, potevi pensare di comprare ora una 6800 agp, per poi cambiare la cpu con un fx55 poi (e non sprecare quindi la 6800 in situazione cpu-limited).
Preferirei risparmiare con una gpu adatta alla tua cpu (e al tuo monitor, se ho capito é un 17 e non eccezionale) e cambiare poi tutto dopo.
ps: valuta l' idea di comprarti (con quel che risparmi) un monitor 19", io ne ho preso tempo fa uno qua sul mercatino a 100 euro, un sony cpd420. E chi conosce i trinitron sa cosa voglia dire.
ps: qualcuno sa come mai da oggi se entro in game mi ruota il volante di alcuni gradi a destra e mentre vado ho delle leggere botte a destra e sinistra? La colpa sta nel FF, visto che il centro del volante é nel centro della calibrazione.
Mah, io mi orienterei su una 6600 GT (tieni conto che ho l'occasione di darla via, altrimenti me la terrei, per cui già che ci pensavo ne approfitterei).
Il mio monitor è un 20 pollici, solo che è un po' vecchio, magari penserò di prendermene uno usato della stessa dimensione.
Poliphilo
29-03-2005, 20:57
Street!!!!!! Avevi ragione!!!! Nella fretta della reinstallazione (mi serviva per altre cose) non avevo messo i driver della scheda madre. :muro: Adesso va che è un piacere! 70-80 fps . Mi sto dando del pirla da solo.
GRAZIE!!!!!:) :D ;)
L'unico sono rimasto io è? :( :mad: :mad:
Io ho disabilitato tutti i dettagli, proprio tutti e con risoluzione 1024x768 AA8x prestazioni FSAA 2x arrivo a fare 60 frame.
60 frame e non si schioda di li in game singolo :(.......... non so dove battere la capoccia :(
Ora mi installo 3dmark2001 per vedere se sono nella media...... mah te guarda che mi tocca fare :(
ascolta, tu hai comunque un 1700, contro due a64...
Non é che puoi chiedere miracoli.
ps: ho lanciato il "configure gtr" e mi ha detto che sono sotto il minimo :asd:
benedetto c&q
Originariamente inviato da street
ascolta, tu hai comunque un 1700, contro due a64...
Non é che puoi chiedere miracoli.
ps: ho lanciato il "configure gtr" e mi ha detto che sono sotto il minimo :asd:
benedetto c&q
1700+ oc a 2200mhz....... non che sia rimasto proprio un 1700+ :D
ho provato pure a reinstallare i via hyperion, ma niente, se attivo un fsaa2x e aa 8x prestazioni i frame con i minimi dettagli (bruttissimo a vedersi :( ) non si muovono mai dai 60 frame, costanti, fa 60-61 non escono mai di li....
Se tolgo tutti i filtri invece diventa isntabile, ma intorno ai 130-125-100-90 ecc ecc
Perchè? è nomale sono nella normalità?
Al 3dmark 2001 ho fatto un punteggio che se non ricordo male dovrebe essere nella norma.
Poliphilo
29-03-2005, 22:45
MIO DIO!!!:eek: :eek: :eek: NON L'AVEVO ANCORA VISTO COSI'!!!!
MA COSA HANNO CREATO I SIMBIN!!!:sbavvv:
SPETTACOLO!!!!!!!Ma l'avete visto il cockpit ad alta risoluzione con il riflesso del vetro del cruscotto? E i replay con la macchina ad alta risoluzione lucida e riflettente? Ho provato Spa al tramonto, PAURA!! E di notte con la pioggia pesante: tra le varie cosucce grafiche ci sono varie chicche tipo la scia d'acqua dietro la macchina, ecc. Ma sono rimasto basito nel vedere (con l'acqua pesante) una piccola scia di colore rosso lasciata dalla rifrangenza delle luci dei freni INCREDIBILE!!! :eek:
CHE CAPOLAVORO!!
Grazie SIMBIN:cry:
Passiamo alla configurazione.
Pannello Ati
AA: 4x
Aniso: 8x
trama: alta qualità
mipmap: alta qualità
Vsync: off
Truform:off
3Dconfig GTR
Risol: 1152 x 864
Refr: 85 Hz
Video GTR
Dett auto giocatore: Alto
Dett altre auto: Medio
Dett circuito: Alto
Effetti speciali: medio
Effetti luminosi: alto
Ombre: medio
Vista: molto lontano
N max auto: 15
Avanzato: tutto acceso tranne "alberi..." e "specchio virtuale".
Così sto sui 40-50 con pioggia pesante (che penso sia la situazione più pesante per la scheda).
Cosa ne dite? A me sembrano bassini comunque, però ho attivato quasi tutto.
A proposito, quando passo all visuale dal muso, non mi appare l'hud a destra e sinistra per vedere velocità, giri del motore, marcia,...c'è da selezionare qualche cosa nel menù?
Originariamente inviato da REPSOL
1700+ oc a 2200mhz....... non che sia rimasto proprio un 1700+ :D
ho provato pure a reinstallare i via hyperion, ma niente, se attivo un fsaa2x e aa 8x prestazioni i frame con i minimi dettagli (bruttissimo a vedersi :( ) non si muovono mai dai 60 frame, costanti, fa 60-61 non escono mai di li....
Se tolgo tutti i filtri invece diventa isntabile, ma intorno ai 130-125-100-90 ecc ecc
Perchè? è nomale sono nella normalità?
Al 3dmark 2001 ho fatto un punteggio che se non ricordo male dovrebe essere nella norma.
con la tua scheda video non mettere i filtri senò hai delle prestazioni pessime...l'avevo pure io la 9700pro.:ronf:
MIO DIO!!!:eek: :eek: :eek: NON L'AVEVO ANCORA VISTO COSI'!!!!
MA COSA HANNO CREATO I SIMBIN!!!:sbavvv:
SPETTACOLO!!!!!!!Ma l'avete visto il cockpit ad alta risoluzione con il riflesso del vetro del cruscotto? E i replay con la macchina ad alta risoluzione lucida e riflettente? Ho provato Spa al tramonto, PAURA!! E di notte con la pioggia pesante: tra le varie cosucce grafiche ci sono varie chicche tipo la scia d'acqua dietro la macchina, ecc. Ma sono rimasto basito nel vedere (con l'acqua pesante) una piccola scia di colore rosso lasciata dalla rifrangenza delle luci dei freni INCREDIBILE!!! :eek:
CHE CAPOLAVORO!!
Grazie SIMBIN:cry:
Passiamo alla configurazione.
Pannello Ati
Aniso: 8x
trama: alta qualità
mipmap: alta qualità
Truform:off
3Dconfig GTR
Risol: 1152 x 864
Refr: 85 Hz
Video GTR
Dett auto giocatore: Alto
Dett altre auto: Medio
Dett circuito: Alto
Effetti speciali: medio
Effetti luminosi: alto
Ombre: medio
Vista: molto lontano
N max auto: 15
Avanzato: tutto acceso tranne "alberi..." e "specchio virtuale".
Così sto sui 40-50 con pioggia pesante (che penso sia la situazione più pesante per la scheda).
Cosa ne dite? A me sembrano bassini comunque, però ho attivato quasi tutto.
A proposito, quando passo all visuale dal muso, non mi appare l'hud a destra e sinistra per vedere velocità, giri del motore, marcia,...c'è da selezionare qualche cosa nel menù?
Perchè usi una risoluzione così del piffero??
metti un bel 1600x1200!
;)
Originariamente inviato da spruz
con la tua scheda video non mettere i filtri senò hai delle prestazioni pessime...l'avevo pure io la 9700pro.:ronf:
MALLOL, mica stiamo parlando della 8500... parliamo di uno schedone di nome 9700pro :D
Non ho capito perchè la 9600xt deva attivare tutti quei filtri e la mia schedina no :D
Vabbè cmq mi sa che sono esageratamente limitato dai 512mb di ram SDR :(
DAI ATI FAI USCIRE STo CAZZ DI SLI COSì POI HO LA POSSIBILITà DI SCEGLIERE IN MODO TRANQUILLO PORCA PUTTANA SU :D
Poliphilo
30-03-2005, 00:13
Perchè usi una risoluzione così del piffero??
metti un bel 1600x1200!
;)
Sì, peccato che il mio monitor non lo supporta (te l'ho detto che è vecchio) . Comunque attivando praticamente tutto sto tra i 30 e i 40 fps (un po' pochini). Provando a Spa mi è successo che quando mi è arrivata dietro una macchina il frame ha avuto un tentennamento, forse perchè avevo messo tutto a manetta?
DAI ATI FAI USCIRE STo CAZZ DI SLI COSì POI HO LA POSSIBILITà DI SCEGLIERE IN MODO TRANQUILLO PORCA PUTTANA SU :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D
Originariamente inviato da Karu
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ecchecazz, volevo almeno aspettare lo sli di ati prima di fare mosse azzardate, poi è probabile che non prenderl nemmeno 1 fra i due sli (non mi convince per ora), ma almeno so che c'è e so come va. :D
Mo vado a nanna :)
ecchecazz, volevo almeno aspettare lo sli di ati prima di fare mosse azzardate, poi è probabile che non prenderl nemmeno 1 fra i due sli (non mi convince per ora), ma almeno so che c'è e so come va. :D
:D Secondo me, adesso come adesso, lo SLI è esageratamente una cosa da "sborooooni".... almento per i giochi di adesso... e mi sa anche per qualche anno. :) Presto, uscriranno in commercio quelle con la tecnologia SLI direttamente sulla scheda... che è meglio!:D
Va beh.... io ho appena ordinato il DFP! :D :cool: :winner: :yeah: :sperem:
elfoscuro
30-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da Andre106
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=16888
Eccolo :)
metti il file allegato nella cartella
GameData\Teams\GT\Lamborghini\Reiter Engineering e sarà OK
stasera provo, grazie ;)
Voi avete problemi di FPS dovuti alla grafica, a me ogni volta che c'è un rumore in più mi scatta e la cosa non cambia cambiando risoluzione o dettagli o filtri :confused: penso proprio che sia un problema della s.blaster voi che avete come scheda sonora?
HDA Digital Mystique :sofico:
RiccardoS
30-03-2005, 14:02
...
Va beh.... io ho appena ordinato il DFP! :D :cool: :winner: :yeah: :sperem:
pure io l'ho appena ordinato, con il buono da 80€ di conto arancio, su mrprice.it lo pago 56€! :sofico:
non vedo l'ora che arrivi!
Originariamente inviato da RiccardoS
pure io l'ho appena ordinato, con il buono da 80€ di conto arancio, su mrprice.it lo pago 56€! :sofico:
Mooolto buono!
Io lo pago 90€ dove lavoro... :)
Domani o dopo ce l'avrò!
Originariamente inviato da Cali17
Voi avete problemi di FPS dovuti alla grafica, a me ogni volta che c'è un rumore in più mi scatta e la cosa non cambia cambiando risoluzione o dettagli o filtri :confused: penso proprio che sia un problema della s.blaster voi che avete come scheda sonora?
Prova ad abbassare il numero di effetti sonori dal gioco.
Inutile abbassare i dettagli grafici :D
Scusa l'ignoranza ma cos'e' il DFP?
ciao
Volante Logitech Driving Force Pro
solojuve
31-03-2005, 10:21
ragazzi,mi dite dove posso acquistare GT Racing in italiano?
Originariamente inviato da solojuve
ragazzi,mi dite dove posso acquistare GT Racing in italiano?
WWW.PLAY.COM
Ricordati di pagare in sterline che spendi meno. Accetta solo carte di credito, Postepay inclusa.
Io l'ho preso ed è multilingua, quindi anche in italiano, come quello venduto qui in italia.
Ciao!
solojuve
31-03-2005, 10:44
WWW.PLAY.COM
Ricordati di pagare in sterline che spendi meno. Accetta solo carte di credito, Postepay inclusa.
Io l'ho preso ed è multilingua, quindi anche in italiano, come quello venduto qui in italia.
Ciao!
grazie 1000,pensavo fosse solo in inglese
Originariamente inviato da solojuve
grazie 1000,pensavo fosse solo in inglese
Tieni d'occhio questo 3D per i giochi dall'estero:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479
Prego
MI E' ARRIVATO ORA IL DFP! DOPO LO PROVO CON GTR E VI SAPRO' DIRE.:cool: :D
MALLOL, mica stiamo parlando della 8500... parliamo di uno schedone di nome 9700pro :D
Non ho capito perchè la 9600xt deva attivare tutti quei filtri e la mia schedina no :D
Vabbè cmq mi sa che sono esageratamente limitato dai 512mb di ram SDR :(
Fidati che con la 9700 se metti i filtri non riesci ad attivare tutte le opzioni grafiche dentro al gioco, devi tenerle su medio basse....
io ora con la X800xt come sign. impostando a 1280x1024
AA=4x
AF=8x Trilinear
impostazioni dentro a GTR
Tutto al MAX
Monza mi da 88FPS davanti ai box e arriva fino a un max di 130 in altri punti.
con la 9700 me li sognavo di notte:ronf:
Fidati che con la 9700 se metti i filtri non riesci ad attivare tutte le opzioni grafiche dentro al gioco, devi tenerle su medio basse....
io ora con la X800xt come sign. impostando a 1280x1024
AA=4x
AF=8x Trilinear
impostazioni dentro a GTR
Tutto al MAX
Monza mi da 88FPS davanti ai box e arriva fino a un max di 130 in altri punti.
con la 9700 me li sognavo di notte:ronf:
Si ma mi hai detto a me che una 9700 non ce la fa con i filtri, e pholiphilo gioca tranquillo con tutti i filtri e una 9600xt..... ora se mi vieni a dire che una 9600xt va meglio della mia mi dici dove abiti, vengo li e ti sputo quanto è vero iddio :D :P
IHIHIH :D
infatti te non ce la fai per colpa del processore :asd:
Si ma mi hai detto a me che una 9700 non ce la fa con i filtri, e pholiphilo gioca tranquillo con tutti i filtri e una 9600xt..... ora se mi vieni a dire che una 9600xt va meglio della mia mi dici dove abiti, vengo li e ti sputo quanto è vero iddio :D :P
IHIHIH :D
ma a mè non frega nulla di che dice Pho...io prima avevo la 9700 pro e ti assicuro che in gara a 1280x1024 con filtri era ingiocabile!
Calcola che in ungioco tipo Call Of Duty a 1024x768 senza filtri la 9700 pro con una cpu Intel 3.0ghz da +- 70FPS...con AA4X AF8X ne perde circa 35 di FPS!
CIAOOOO
PS. comprati un bel AMD64:p vuoi il mio?? 120€ te lo mollo, arriva a 2400mhz:D :D :D
Matrix_Genesis
31-03-2005, 21:02
Ciao ragazi ecco mi chiedevo se qualcuno vuole giocare un pò online. Io potrei dare l'ip:)
Ci potremmo trovare su msn oppure su skype se qualcuno vuole
Matrix_Genesis
31-03-2005, 21:05
ma a mè non frega nulla di che dice Pho...io prima avevo la 9700 pro e ti assicuro che in gara a 1280x1024 con filtri era ingiocabile!
Calcola che in ungioco tipo Call Of Duty a 1024x768 senza filtri la 9700 pro con una cpu Intel 3.0ghz da +- 70FPS...con AA4X AF8X ne perde circa 35 di FPS!
CIAOOOO
PS. comprati un bel AMD64:p vuoi il mio?? 120€ te lo mollo, arriva a 2400mhz:D :D :D
scusate ragazzi non vorrei intromettermi ma con la mia 9700Pro
a gtr ho settato tutto al massimo 1280x1024 6x AA 16aniso
e balle varie
devo dire che a me va molto bene.:D
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
scusate ragazzi non vorrei intromettermi ma con la mia 9700Pro
a gtr ho settato tutto al massimo 1280x1024 6x AA 16aniso
e balle varie
devo dire che a me va molto bene.:D
Imposta tutto così: io con la mia non riuscivo...:rolleyes: :rolleyes:
http://img109.exs.cx/img109/3838/gtrgrafic11sw.th.jpg (http://img109.exs.cx/my.php?loc=img109&image=gtrgrafic11sw.jpg)
http://img109.exs.cx/img109/8937/gtrgrafic28is.th.jpg (http://img109.exs.cx/my.php?loc=img109&image=gtrgrafic28is.jpg)
Matrix_Genesis
31-03-2005, 21:57
Eccomi!!!
Allora ho fatto qualche screen con la 9700Pro.
QUI (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/Prima.jpg)
e
QUI (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/Seconda.jpg)
Ho fatto qualche screen :D
1 (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/1.jpg)
2 (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/2.jpg)
3 (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/3.jpg) 4 (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/4.jpg) 5 (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/5.jpg)
Ho esagerato!:D
come potete notare è tutto normal:O
Frequenze scheda di default
Ingara normal
faccio qualche screen tra poco:)
edit: in gara i frames scendo a 20-24 con le altre macchine ma è sempre giocabile per me ;)
Con la configurazione che ho e che potete ammirare :D cliccando su "IL MIO COMPUTER" nella mia sign.. con tutto al massimo.....
non scendo sotto i 68 FPS. Se vi interessa posterò gli screen...
Per il resto con il DFP... è mooolto più realistico grazie al FF... ma non sono ancora riuscito a fare un giro pulito nè a Magny Cours nè a Monza... che vergogna.
Spero sia solo questione di abituarmi alla maggior precisione del DFP e al FF... :(
Ingara normal
edit: in gara i frames scendo a 20-24 con le altre macchine ma è sempre giocabile per me ;) [/QUOTE]
Con 33 fps senza altre macchine e con quella visuale mi vuoi far credere che sia giocabile:p :p metti la visuale del cockpit + ti capitano 2 gocce di pioggia, giri a 5 fps :asd:
Non vogliamo a tutti costi far diventare delle 9700 delle superschedone! allora poi la cambiavo!!!!:D
RiccardoS
01-04-2005, 08:49
Ieri ho ritoccato un attimo le impostazioni grafiche e del controller: in particolare cercavo il tasto per cambiare l'HUD mentre si è in pista... non riesco a capire quale sia: li ho provati tutti (lcd mode, ecc...) settando sia tasti della tastiera che del volante... ma non c'è verso, non riesco mai a vedere consumo di gomme e temperatura acqua e olio.
inoltre dopo aver smanettato con i tasti mi succede una cosa stranissima: se all'avvio metto in prima poi posso solo salire con le marce, se tento di mettere in folle e poi in retro non ci va, resta in prima: devo usare il tasto folle sulla tastiera per passare alla retro.
stessa cosa se all'avvio metto in retro, non torna più in folle andando avanti con le marce ma devo schiacciare il tasto sulla tastiera. come mai? :confused:
Ieri ho ritoccato un attimo le impostazioni grafiche e del controller: in particolare cercavo il tasto per cambiare l'HUD mentre si è in pista... non riesco a capire quale sia: li ho provati tutti (lcd mode, ecc...) settando sia tasti della tastiera che del volante... ma non c'è verso, non riesco mai a vedere consumo di gomme e temperatura acqua e olio.
inoltre dopo aver smanettato con i tasti mi succede una cosa stranissima: se all'avvio metto in prima poi posso solo salire con le marce, se tento di mettere in folle e poi in retro non ci va, resta in prima: devo usare il tasto folle sulla tastiera per passare alla retro.
stessa cosa se all'avvio metto in retro, non torna più in folle andando avanti con le marce ma devo schiacciare il tasto sulla tastiera. come mai? :confused:
Me lo fa anche a me, penso sia un impostazione del gioco, capisco che le car GTR abbiano la protezione per evitare di mettere la retro in gara, ma dalla retro, se non si dovesse premere nuvamente il tasto per la folle sarei più contento.
si può cambiare questa cosa?
RiccardoS
01-04-2005, 14:06
Me lo fa anche a me, penso sia un impostazione del gioco, capisco che le car GTR abbiano la protezione per evitare di mettere la retro in gara, ma dalla retro, se non si dovesse premere nuvamente il tasto per la folle sarei più contento.
si può cambiare questa cosa?
capirei quando ho cambiato macchina che ho provato la saleen, ma l'altro giorno con la 360modena funzionava e d'improvviso non ha piu funzionato. :muro:
Matrix_Genesis
01-04-2005, 14:13
Ingara normal
edit: in gara i frames scendo a 20-24 con le altre macchine ma è sempre giocabile per me ;)
Con 33 fps senza altre macchine e con quella visuale mi vuoi far credere che sia giocabile:p :p metti la visuale del cockpit + ti capitano 2 gocce di pioggia, giri a 5 fps :asd:
Non vogliamo a tutti costi far diventare delle 9700 delle superschedone! allora poi la cambiavo!!!!:D [/QUOTE]
Beh la mia scheda non sarà l'ultima uscita ma per adesso va benissimo :p :cool: :D
cmq è strano sembra che i frames siano limitati a 35 perchè anche senza nessun filtro rimane sempre a 35 boh
cmq si con la pioggia ho provato va a scatti per il primo giro poi non so perchè ritorna normal.Purtroppo non so il perchè.
Cmq io di solito gioco con 4x e 16x e va benissimo in tutte le condizioni.;)
Poliphilo
01-04-2005, 20:04
Allora per cambiare l'HUD in pista devi settare il tasto "Display LCD" nella schermata "Pilotaggio" in "Controller", io per esempio ce l'ho sulla X ed ogni volta che in pista clicco tale tasto mi cambia sul display del cruscotto dai tempi sul giro all'indicatore delle gomme, ecc.. Se invece intendi l'indicatore blu che dovrebbe apparire sullo schermo in basso a destra e a sinistra nelle visuali esterne (con numero dei giri, velocità, marcia, tempo sul giro,...) quello si attiva selezionando "Heads up display" in "Gioco" nella schermata "Opzioni".
Per quanto riguarda la marcia vai in "Opzioni-Realismo" e metti la spunta su "Frizione automatica" e togli quella a "Cambio automatico" e a "Indietro automatico" e poi prova a settare due tasti diversi per fare sali e scendi marcia.
CIAO
RiccardoS
01-04-2005, 21:39
Allora per cambiare l'HUD in pista devi settare il tasto "Display LCD" nella schermata "Pilotaggio" in "Controller", io per esempio ce l'ho sulla X ed ogni volta che in pista clicco tale tasto mi cambia sul display del cruscotto dai tempi sul giro all'indicatore delle gomme, ecc.. Se invece intendi l'indicatore blu che dovrebbe apparire sullo schermo in basso a destra e a sinistra nelle visuali esterne (con numero dei giri, velocità, marcia, tempo sul giro,...) quello si attiva selezionando "Heads up display" in "Gioco" nella schermata "Opzioni".
Per quanto riguarda la marcia vai in "Opzioni-Realismo" e metti la spunta su "Frizione automatica" e togli quella a "Cambio automatico" e a "Indietro automatico" e poi prova a settare due tasti diversi per fare sali e scendi marcia.
CIAO
grazie ma io ce li ho impostati così! :boh:
capirei quando ho cambiato macchina che ho provato la saleen, ma l'altro giorno con la 360modena funzionava e d'improvviso non ha piu funzionato. :muro:
Boh a me mi sembra lo ha fatto con qualsiasi macchina, me lo fa pure in rfactor... mah
devi eliminare il tasto corrispondente alla folle (neutral)..almeno mi pare :D
ciao
RiccardoS
02-04-2005, 13:53
Originariamente inviato da apocaly
devi eliminare il tasto corrispondente alla folle (neutral)..almeno mi pare :D
ciao
ecco... questo potrebbe essere... ora che mi ci fai penasre, èda quando che l'ho impostato che me lo fa! :eek: :muro:
grazie! stasera provo!
RiccardoS
03-04-2005, 06:50
ok risolto il problema delle marce.
ma le altre schermate dell'hud ancora non le vedo. :muro:
tatovm2s
03-04-2005, 08:02
ciao a tutti, ho un piccolo problema con GTR. Uso il volante della logitech, il Wingman Formula USB ed ho un problema con il pedale dell'acceleratore: in 2°,3° o 4° anche se schiaccio al massimo sale di giri piano e se rialzo il piede ed accelero di colpo invece va bene. Quale può essere il problema?
ok risolto il problema delle marce.
ma le altre schermate dell'hud ancora non le vedo. :muro:
Per l'HUD prova cosi: vai nella cartella userdata/tuonome e apri col notepad il file tuonome.plr, cerca la riga:
HUD="1" // 0=none, 1=Full, 2=Minimal (when enabled)
vedi se al posto dell'1 hai lo 0
ciao
RiccardoS
03-04-2005, 10:16
Originariamente inviato da D3vil
Per l'HUD prova cosi: vai nella cartella userdata/tuonome e apri col notepad il file tuonome.plr, cerca la riga:
HUD="1" // 0=none, 1=Full, 2=Minimal (when enabled)
vedi se al posto dell'1 hai lo 0
ciao
ma l'hud funziona... posso ciclare fra minimal, nullo e full... solo che non mi fa vedere temperature gomme, olio motore ecc...
per vedere le varie temp ecc. dal motec (visual in car ) devi selezionare un tasto alla voce "modalità lcd". Con quel tasto poi cicli tra le varie temp, dal motore ai freni ecc. :)
RiccardoS
03-04-2005, 11:17
Originariamente inviato da apocaly
per vedere le varie temp ecc. dal motec (visual in car ) devi selezionare un tasto alla voce "modalità lcd". Con quel tasto poi cicli tra le varie temp, dal motore ai freni ecc. :)
l'ho fatto ma... :boh:
l'ho fatto ma... :boh:
da dentro il cockpit se vuoi i dati premi il tasto spacebar della tastiera.
fazer600
03-04-2005, 13:04
il mio probl: non riesco piu' a vedere il motec:eek:
schiaccio il pulsante rosso in basso a destra e ... nada... nisba.. non funzica:muro: :muro:
eppure una volta ero riuscito a farlo andare... cosa devo fare?
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
Ciao ragazi ecco mi chiedevo se qualcuno vuole giocare un pò online. Io potrei dare l'ip:)
Ci potremmo trovare su msn oppure su skype se qualcuno vuole
Io ho ICQ o IRC, asp ti contatto su icq subbeto :D
RiccardoS
04-04-2005, 08:19
da dentro il cockpit se vuoi i dati premi il tasto spacebar della tastiera.
dipende se l'ho mappato sulla barra spazio! ;)
cmq ora ho capito! funziona solo dalla modalità in-car! io uso sempre quella dal cofano! :muro: pensavo ciclasse anche da lì dove c'è il motec! :muro:
RiccardoS
06-04-2005, 11:11
volevo segnalarvi che sul sito di drvingitalia ci sono i circuiti di suzuka (cmq già presente nel megapcchettone da 500Mb che gira in rete) e quello di Sepang convertiti credo da F1ch. bellissimi! ;)
fazer600
06-04-2005, 12:31
Originariamente inviato da fazer600
il mio probl: non riesco piu' a vedere il motec:eek:
schiaccio il pulsante rosso in basso a destra e ... nada... nisba.. non funzica:muro: :muro:
eppure una volta ero riuscito a farlo andare... cosa devo fare?
nessuno che risp?:(
robysca76
06-04-2005, 13:44
Mi potreste dare i link dei nuovi circuiti?
Grazie
Originariamente inviato da robysca76
Mi potreste dare i link dei nuovi circuiti?
Grazie
http://www.m4driving.it/files/2361.html
lizard81
06-04-2005, 18:06
Ciao ragazzi volevo settare il mio MOMO RACING seguendo le indicazioni della guida presente nella prima pagina, pero' le pagine web con la configurazione del volante non si aprono penso siano inesistenyi al momento....Vi risulta?
Dove posso trovare quei parametri?
Ciao piloti.
Originariamente inviato da lizard81
Ciao ragazzi volevo settare il mio MOMO RACING seguendo le indicazioni della guida presente nella prima pagina, pero' le pagine web con la configurazione del volante non si aprono penso siano inesistenyi al momento....Vi risulta?
Dove posso trovare quei parametri?
Ciao piloti.
Ciao.
Neanche a me apre le immagini. Devi contattare l'utente Andre106 che le ha messe a disposizione.
Una domanda: il Momo Racing, quando giri il volante, fa un rumore tipo ingranaggi?
Thx
http://img174.exs.cx/img174/516/periferichegioco7yu1nx.th.jpg (http://img174.exs.cx/my.php?loc=img174&image=periferichegioco7yu1nx.jpg)
RiccardoS
07-04-2005, 08:15
volevo segnalarvi che sul sito di drvingitalia ci sono i circuiti di suzuka (cmq già presente nel megapcchettone da 500Mb che gira in rete) e quello di Sepang convertiti credo da F1ch. bellissimi! ;)
dimenticavo: c'è anche il mitico circuito di watkins glen. ;)
Una domanda: il Momo Racing, quando giri il volante, fa un rumore tipo ingranaggi?
Il mio no..... ;)
Ciao
lizard81
07-04-2005, 08:29
Ciao.
Neanche a me apre le immagini. Devi contattare l'utente Andre106 che le ha messe a disposizione.
Thx
Si, il momo racing ha un rumore di ingranaggi se lo giri,,,,,ma non è niente di invasivo è un rumore abbastanza leggero nel mio volante..
Andre106 come lo contatto?
lizard81
07-04-2005, 08:31
http://img174.exs.cx/img174/516/periferichegioco7yu1nx.th.jpg (http://img174.exs.cx/my.php?loc=img174&image=periferichegioco7yu1nx.jpg)
Riesci a postare anche le immagini della configurazione in-game?
Originariamente inviato da lizard81
Riesci a postare anche le immagini della configurazione in-game?
scarica il nomeutente.rar http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke
scompattalo, basta che cambi il nomeutente.plr col tuo nik e sostituisci il plr nel tuo GTR con questo.
ciao.
mi pare che comunque era già in altre pagine questo file, io l'ho scaricato una settimanina fà:D
RiccardoS
08-04-2005, 07:12
ragazzi sto prendendo mano col dfp in gtr! è stupendo! un altro pò e sarò in grado di fare giri veloci, mi ricordo che anche quando passai dal Microsoft al Logitech formula gp ci misi un pò ad abituarmi.
p.s. vi consiglio vivamente di scaricarvi il circuito succitato di Watkins Glen: a parte essere un pezzo di storia, è semplicemente stupendo! curve e controcurvoni velocissimi a raffica! :eek:
Capitemi, 66 pagine da leggere..:rolleyes: :D
Per la versione italiana ci sono patch da scaricare ??
Per quella tetesca ho visto che sono arrivati già alla 1.3 :eek:
simmy2000
09-04-2005, 20:16
scusate ragazzi, ma nella prima pagina non c'è scritto niente..quali sono i requisiti del gioco?
io ho xp3200+, 1 gb di ram, gf4ti4800..i filtri non mi interessano...
dite che potrebbe andare?
grazie:)
zio bono se va bene!!
a me con 2500+1/2gb+5900xt gira benissimo senza filtri
ho appena cominciato, ma mi accorgo fin dai primi giri di essere
un vero babbazzo :muro: :muro:
imparo, imparo, imparo.... :D
Originariamente inviato da Atomix
Capitemi, 66 pagine da leggere..:rolleyes: :D
Per la versione italiana ci sono patch da scaricare ??
Per quella tetesca ho visto che sono arrivati già alla 1.3 :eek:
mi quoto
Crashbandy80
10-04-2005, 10:30
La versione italiana é già alla 1.3 ;)
Originariamente inviato da Crashbandy80
La versione italiana é già alla 1.3 ;)
sarò un demente, ma nn riesco a trovare le patch :mc:
Infatti non c'è nessuna patch ... la versione che trovi nei negozi in lingua italiana è GIA' alla versione 1.3 dal momento in cui la installi (in pratica la patch è già inclusa nel cd di installazione ;) )
Crashbandy80
10-04-2005, 15:35
Ecco intendevo quello.. ma era mattina e non sono riuscito a esprimermi :D
nemesis_76
13-04-2005, 12:49
Ciao a tutti anche io ho comprato GTR in italiano ovviamente e da 3 settiamante che ci gioco con la porsche 911-RS con un joypad e solo come aiuto la frizione automatica e non riesco a fare meno di 1.50.4.....
Ciao a tutti anche io ho comprato GTR in italiano ovviamente e da 3 settiamante che ci gioco con la porsche 911-RS con un joypad e solo come aiuto la frizione automatica e non riesco a fare meno di 1.50.4.....
Ciao!
Su quale circuito??? :confused:
P.S. Dovresti prenderti un bel volante... ;)
Io con il pad ho provato ma non ci riesco proprio... :D
nemesis_76
13-04-2005, 13:07
Scusate Barcellona.
nemesis_76
13-04-2005, 16:52
che ne dite di questo volante va bene :
http://www.saitek.com/italy/prod/r440.htm
che ne dite di questo volante va bene :
http://www.saitek.com/italy/prod/r440.htm
Ho avuto 3 jopad/joystick Saitek. Mio cugino ne ha avuti 2.
Risultato? Li abbiamo buttati per Logitech in quanto poco affidabili.
Mi hanno dato un sacco di problemi.
Mi sento di sconsigliarteli. Piuttosto, se 110€ ti sembrano troppi per un Momo Racing o DFP, punta questi due:
Logitech® Formula™ Force GP (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=5026) 80€
Logitech® Formula Vibration Feedback Wheel (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=9489) 50€
Ho avuto 3 jopad/joystick Saitek. Mio cugino ne ha avuti 2.
Risultato? Li abbiamo buttati per Logitech in quanto poco affidabili.
Mi hanno dato un sacco di problemi.
Mi sento di sconsigliarteli. Piuttosto, se 110€ ti sembrano troppi per un Momo Racing o DFP, punta questi due:
Logitech® Formula™ Force GP (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=5026) 80€
Logitech® Formula Vibration Feedback Wheel (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=9489) 50€
Quoto.
I Logitech sono solidissimi e perfetti !!
;)
nemesis_76
13-04-2005, 17:26
Ok allora andro sui logitech visto che della logitech ho gia il joypad rimango fedele,quale è quello da 110 euri?
Ok allora andro sui logitech visto che della logitech ho gia il joypad rimango fedele,quale è quello da 110 euri?
Logitech Momo Racing ;)
Oppure il Logitech Driving Racing Force Pro... è un volante per PS2 ma che va perfettamente su PC.
Si trovano INTORNO ai 110€... :D
Evitate il logitech da 50 euro non ha i pedali e ha due leve analogiche dietro il volante..... direi da evitare.
IL saitek ho sentito che in parecchi hanno avuto problemi di driver e di compatibilità.
IO ti direi o trustmuster o logitech..... se vai sul logitech al posto del momo racing prendi il DRIVING FORCE PRO, è migliore e non di poco.
Se vuoi spendere meno prendi il logitech force GP che va intorno ai 60-70 euro, ma che non ha niente a che vedere ne con il momo racing ne con il driving force pro (detto anche DFP).
fazer600
14-04-2005, 08:36
ho visto che in gtr ho i filmati dei vari giri che ho fatto... ma posso vederli solo in gtr? se volessi portarli ad un mio amico come faccio a estrapolarli dal gioco? non riesco a trovare la cartella :muro:
nemesis_76
14-04-2005, 08:46
Evitate il logitech da 50 euro non ha i pedali e ha due leve analogiche dietro il volante..... direi da evitare.
IL saitek ho sentito che in parecchi hanno avuto problemi di driver e di compatibilità.
IO ti direi o trustmuster o logitech..... se vai sul logitech al posto del momo racing prendi il DRIVING FORCE PRO, è migliore e non di poco.
Se vuoi spendere meno prendi il logitech force GP che va intorno ai 60-70 euro, ma che non ha niente a che vedere ne con il momo racing ne con il driving force pro (detto anche DFP).
ok ma con il formula force gp si gioca bene? non vorrei spendere 100 euro
nicola001
14-04-2005, 12:15
Ragazzi , allora i migliori volanti sono i logitech giusto?
Mi consigliate un buon sito dove poterli comprare?Ve ne sarei davvero grato...
Ragazzi , allora i migliori volanti sono i logitech giusto?
Mi consigliate un buon sito dove poterli comprare?Ve ne sarei davvero grato...
Hai un PVT :D
;)
ok ma con il formula force gp si gioca bene? non vorrei spendere 100 euro
E' un buon volante, ma ha il problema di essere tutto interamente in plastica, con il lungo andare inizia ad avere giochi sull'asse del volante.
Cmq per quel che costa è un ottimo volante.
Ma scordati la precisione e la robustezza del DFP.
Se riesci a trovare il DFP intorno ai 120-125 prendilo, e non pensarci più :D
Diverso se non vuoi/puoi spendere tutti qeusti soldi per un volante.
Ciao
nemesis_76
15-04-2005, 11:40
E' un buon volante, ma ha il problema di essere tutto interamente in plastica, con il lungo andare inizia ad avere giochi sull'asse del volante.
Cmq per quel che costa è un ottimo volante.
Ma scordati la precisione e la robustezza del DFP.
Se riesci a trovare il DFP intorno ai 120-125 prendilo, e non pensarci più :D
Diverso se non vuoi/puoi spendere tutti qeusti soldi per un volante.
Ciao
A me non va di spendere piu di 100 euro per un volante che ne dite di questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=9489
solojuve
15-04-2005, 13:30
ma nn c'è unaq guida per gli assetti?? nn so proprio da dove cominciare! :mc:
nemesis_76
15-04-2005, 15:08
vai su www.gtritalia.net nel forum lo trovi sono 10 zip che alla fine ti fanno un pdf scaricalo è molto utile
red.hell
15-04-2005, 16:45
vai su www.gtritalia.net nel forum lo trovi sono 10 zip che alla fine ti fanno un pdf scaricalo è molto utile
mi sono registrato, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato (interessa anche a me).
puoi darmi qualche dritta in più?
solojuve
15-04-2005, 19:37
mi sono registrato, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato (interessa anche a me).
puoi darmi qualche dritta in più?
in effetti nn l'ho trovato nenache io
solojuve
15-04-2005, 19:41
ecco ecco
http://www.gtritalia.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=80&sid=608507e894c1bc7d73e2bc5b5a92a873
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=9489
Una buona via di mezzo.
;)
P.S.: ma a quanto l'hai trovato ?
Evitate quel volante.... è senza pedali, ha delle leve analogiche dietro il volante per accellerare :( :mad:
con 20 euro di più ti ci prendi un force gp che è sicuramente 100 volte meglio di quello.
preso da una improvvisa (e conoscendomi anche poco duratura :asd::asd: ) passione per i giochi di guida ho comprato questo gioco, il Logitech momoqualcosa (125€ circa il costo... ovviamente non mi ero informato prima e a quel prezzo avrei potuto prendere quello per la ps2 con il logo GT che mi pare di aver capito sia cmq compatibile con i pc) e mi sono costruito una postazione di guida tamarrissima :asd::asd:
Ieri ho instalato il gioco sul mio htpc (l'idea è di giocarci con il proiettore su di uno schermo da 108" circa) che da quel che ho letto qui ritenevo più che sufficiente (barton 2500@3200+, 512 mb di ram, GeForce6800GT 256mb) per giocare a 1024x768 con tutto al max.
Installo tutto ma appena esco dai box il logitech impazzisce (sterza tutto a sx e non c'è pezza di farlo stare al centro) e torno a windows.
Ora leggendo la prima pagina ho visto che c'è un fix per il volante e ci osno pure le impostazioni... ma non riesco a vedere le relative foto... è possibile postarle nuovamente? :cry::cry:
p.s. ho installato anche flat out (che come fisica non è nemmeno paragonabile... ma ha una grafica molto molto più bella) ed anche quello dopo un po' torna al decktop... possibile che sia la scheda video? (ma la temperatura è di "soli" 65°) o la ram :confused:
mi consigliate qualche bench (che sia piccolo da caricare perchè l'adsl nel mio paesino non c'è ancora :muro: ) per testare ram e scheda video?
p.p.s. appena posso posto le foto della postaizone di guida supertamarra :sofico:
Evitate quel volante.... è senza pedali, ha delle leve analogiche dietro il volante per accellerare :( :mad:
con 20 euro di più ti ci prendi un force gp che è sicuramente 100 volte meglio di quello.
Non pensavo che non avesse la pedaliera !!
Allora concordo, evitatelo.
;)
solojuve
16-04-2005, 13:17
una domanda ragazzi,nella barra antirollio e le molle,aumentare i N/mm significa irriggidire?
una domanda ragazzi,nella barra antirollio e le molle,aumentare i N/mm significa irriggidire?
yes :D
Bidduzzo
16-04-2005, 20:40
ragazzi è normale che non sento la vibrazione quando passo sui cordoli è normale? dal gioco il ff lo metto su high invece che full come dice andre e da pannello sempre come dice andre..
Ho il momo racing
ragazzi è normale che non sento la vibrazione quando passo sui cordoli è normale? dal gioco il ff lo metto su high invece che full come dice andre e da pannello sempre come dice andre..
Ho il momo racing
Io con il MOMO Racing ed impostato nel gioco su High invece che Full, le sento le vibrazioni sui cordoli !!!!
Controlla i settaggi del FF dei driver.
;)
Bidduzzo
16-04-2005, 21:02
dai driver ho messo come dice andre in prima pagina 97 97 0 rispettivamente le 3 opzioni..
Andre106
16-04-2005, 21:05
Strano io le sento bene, a volte ho notato che sono pochissimo in ritardo, ma cmq ci sono sempre!
Bidduzzo
16-04-2005, 21:06
mmmm merda :(
dai driver ho messo come dice andre in prima pagina 97 97 0 rispettivamente le 3 opzioni..
Strano, prova a riconfigurarlo da zero. Magari non ha "preso" i settaggi.
;)
Bidduzzo
16-04-2005, 22:36
già fatto.. ho pure scaricato gli ultimi 4.50 ma nulla...
solojuve
17-04-2005, 09:29
yes :D
grazie 1000,e per le sospensioni,per esempio il fast rebound,aumentare il valore significa aumentare la velocita di estenzione?
Sì ... corrisponde generalmente ad una reazione simile all'irrigidimento delle sospensioni (in pratica la macchina è più nervosa, ma per questo più reattiva nei cambi di direzione).
solojuve
17-04-2005, 15:17
grazie anche a te,sto gioco è bellissimo,lo sto imparando piano piano,mi rimane molto difficile fare un assetto,cmq avrò fatto una quarantina di giri a barcellona,dal 1:53/55 iniziale sono sceso fino ad un 1:46 basso ke riesco a realizare abbastanza constantemente in assetto da gara,1:45 con assetto da qualifica dovrei farlo,ma c'è ancora da migliorare! sicuramente un titolo ke vale i 40€ circa spesi
nemesis_76
20-04-2005, 12:13
grazie anche a te,sto gioco è bellissimo,lo sto imparando piano piano,mi rimane molto difficile fare un assetto,cmq avrò fatto una quarantina di giri a barcellona,dal 1:53/55 iniziale sono sceso fino ad un 1:46 basso ke riesco a realizare abbastanza constantemente in assetto da gara,1:45 con assetto da qualifica dovrei farlo,ma c'è ancora da migliorare! sicuramente un titolo ke vale i 40€ circa spesi
Cosa usi joypad o volante?
solojuve
20-04-2005, 13:14
Cosa usi joypad o volante?
momo racing
nemesis_76
20-04-2005, 17:43
Che ne pensi del logitech formula force gp o del thrustmaster enzo ferrari quali mi consiglieresti?
solojuve
20-04-2005, 20:02
Che ne pensi del logitech formula force gp o del thrustmaster enzo ferrari quali mi consiglieresti?
il primo lo ritengo superiore
nemesis_76
21-04-2005, 09:10
Come mai lo ritieni superiore considerando che il thrustmaster costa 10 euro in piu in media?
Il Formula Force GP è un discreto volante, ma nulla di più. Troppo leggero, un po' fragile e soprattutto presenta parecchio gioco sullo sterzo. Ovviamewnte è un volante economico e non si può chiedere più di tanto. Se puoi spendere un po' di più, ti consiglio di andare direttamente sul Logitech Driving Force Pro (è per PS2, ma funziona anche sul PC) che è molto più solido, affidabile e preciso e dotato, oltre che dei 900° di rotazione, di un ottimo Force Feedback. Capisco che sia costoso, ma indubbiamente ti durerà molto più a lungo del Formula Force GP. Viceversa non posso dare giudizi sul Thrustmaster perchè non l'ho mai provato.
nemesis_76
21-04-2005, 11:51
Il Formula Force GP è un discreto volante, ma nulla di più. Troppo leggero, un po' fragile e soprattutto presenta parecchio gioco sullo sterzo. Ovviamewnte è un volante economico e non si può chiedere più di tanto. Se puoi spendere un po' di più, ti consiglio di andare direttamente sul Logitech Driving Force Pro (è per PS2, ma funziona anche sul PC) che è molto più solido, affidabile e preciso e dotato, oltre che dei 900° di rotazione, di un ottimo Force Feedback. Capisco che sia costoso, ma indubbiamente ti durerà molto più a lungo del Formula Force GP. Viceversa non posso dare giudizi sul Thrustmaster perchè non l'ho mai provato.
Oh finalmente un possessore che mi risponde,ti ringrazio innanzitutto per le delucidazioni,ho visto che quello che mi hai consigliato costa 149 euro circa,ma allo stesso prezzo c'è il momoracing quindi in tal caso prenderei il momo,ma vorrei prima sentire le impressioni di qualcuno che abbia il thrusmaster enzo ferrari in modo da avere l'impressioni di qualcuno che lo abbia usato,perche cosi sulla carta mi sembra piu robusto quello della thrustmaster.... ma sara cosi?
OT
Marco siccome non abitiamo troppo lontani potremmo organizzare un incontro per paragonare il tuo DFP al mio Logitech Momo Racing (quello in plastica che costa uguale al DFP non il vecchio modello in metallo)
Siccome potrei rivendere il mio ad un buon prezzo volevo valutare la resa del DFP :)
solojuve
21-04-2005, 13:21
Come mai lo ritieni superiore considerando che il thrustmaster costa 10 euro in piu in media?
ho fatto confusione col Logitech Driving Force Pro,questo lo ritengo superiore,cmq nn trascusare il momo racing,è un grande volante te l'assicuro
Il Momo Racing è un ottimo volante, non quanto il mitico Momo Force che resta il numero uno, ma comunque ottimo. Se hai già quello è inutile passare al Logitech DFP. Comunque, il DFP si trova a 116 € su alcuni negozi online (dove l'ho acquistato io). In generale direi che preferisco riservare l'uso del Momo Force a simulazioni di guida accurate come F1 Challenge o GTR per la sua estrema scorrevolezza, solidità e comodità delle farfalle del cambio, mentre uso il DFP per giocare a GT4. I driver del DFP per il PC sono ancora in beta e presentano, a volte, qualche problema. E poi i 900° di rotazione possono creare qualche problema di adattabilità con certi giochi.
Ragazzi, ma drivingitalia e' morto?...sono 4 gg che non riesco a vederlo!
Voi?
Per la cronaca: f550 - barcellona- 1.39.751 :cool:
nemesis_76
21-04-2005, 16:55
lo notato anche io da 2 gg non ti fa entrare cmq 1.49.2xx a barcellona porsche 911-RS NGT con joypod solo con frizione automatica
Ragazzi, ma drivingitalia e' morto?...sono 4 gg che non riesco a vederlo!
Voi?
Per la cronaca: f550 - barcellona- 1.39.751 :cool:
E' tornato online da poco.
Oh finalmente un possessore che mi risponde,ti ringrazio innanzitutto per le delucidazioni,ho visto che quello che mi hai consigliato costa 149 euro circa,ma allo stesso prezzo c'è il momoracing quindi in tal caso prenderei il momo,ma vorrei prima sentire le impressioni di qualcuno che abbia il thrusmaster enzo ferrari in modo da avere l'impressioni di qualcuno che lo abbia usato,perche cosi sulla carta mi sembra piu robusto quello della thrustmaster.... ma sara cosi?
Il DFP è più robusto e più avanzato come tecnologia al momo racing, fidati ora come ora non c'è volante che riesca a stargli davanti.
Questo trustmuster...... mmm un giorno lo proverò :D
Il DFP è più robusto e più avanzato come tecnologia al momo racing, fidati ora come ora non c'è volante che riesca a stargli davanti.
Questo trustmuster...... mmm un giorno lo proverò :D
ragaz...non c'è nulla sul mercato che arrivi al Momo Force!! ;) :D :D
http://www.amazon.com/gp/product/images/B00005QZVC/104-7504940-8167934?_encoding=UTF8&n=172282
-=]Al3x4W3b[=-
23-04-2005, 13:34
raga ma in gtr si possono modificare le car come in gt4??
ragaz...non c'è nulla sul mercato che arrivi al Momo Force!! ;) :D :D
http://www.amazon.com/gp/product/images/B00005QZVC/104-7504940-8167934?_encoding=UTF8&n=172282
No è diverso non è che non c'è nulla sul mercato, è lui che non c'è più nel mercato purtroppo.
Ho fatto quella dichiarazione considerando che il momo force non esiste praticamente più in vendita (se non qualche rarissima scorta di magazzino)
Poi cmq dai commenti degli utenti di drivingitalia, non è che ci sia poi un'enorme differenza di robustezza dal DFP al momo force, ma avere invece 900° sfruttabili e regolabili a proprio piacimento, è un gran bel vantaggio che il force non ha :(
No è diverso non è che non c'è nulla sul mercato, è lui che non c'è più nel mercato purtroppo.
Ho fatto quella dichiarazione considerando che il momo force non esiste praticamente più in vendita (se non qualche rarissima scorta di magazzino)
Poi cmq dai commenti degli utenti di drivingitalia, non è che ci sia poi un'enorme differenza di robustezza dal DFP al momo force, ma avere invece 900° sfruttabili e regolabili a proprio piacimento, è un gran bel vantaggio che il force non ha :(
..si ma le leve del cambio dietro al volante sono di plasicazza e danno una senzazione molto brutta secondo mè, poi quei 900° non ne vedo l'utilità sinceramente... :O non mi dice nulla sto DFP :(
..si ma le leve del cambio dietro al volante sono di plasicazza e danno una senzazione molto brutta secondo mè, poi quei 900° non ne vedo l'utilità sinceramente... :O non mi dice nulla sto DFP :(
usando 400° sul dfp equivale quasi a raddoppiare la precisione di un qualsiasi volante che ha una rotazione di 270° (che poi nessuno arriva a 270°, ma sempre intorno ai 240°)
Basta abituarsi alla sensibilità cambiata, e ti assicuro che danno un vantaggio in risposta e precisione che sono elevati sotto ogni punto di vista.
Poi il momo force ha una pedaliera che purtroppo ha un'escursione ridicola anche rispetto alle pedaliere della microsoft o del solo force gp per non parlare di quella del dfp e dle momo.
Poi non iniziamo a litigare che stasera sono già incavolato di mio perchè ho l'influenza febbre e sono a casa di sabato sera :D
Allora non ti ho risposto completamente, le leve dietro al cambio è vero non sono comodissime se si usano rotazioni superiori ai 400°, ma per rotazioni inferiori si impugnano bene e senza problemi, pur essendo di plastica, è bella spessa e danno cmq un bel senso di solidità rispetto a quelle grandi di plastica del wingman black e quelle piccole del force GP.
Poi cmq con una semplice modifichetta (che ho in mente di fare a breve :D) si può allungare con una protesi di lamiera di metallo e crearsi una leva più ampia e grande.
Beh, io possiedo sia il Mono Force che il Logitech DFP e continuo a considerare il primo migliore sotto tutti i punti di vista, sebbena riconosca che il DFP è un eccellenete volante, ma il MOMO resta impareggiabile.
BTinside
24-04-2005, 23:30
Allora non ti ho risposto completamente, le leve dietro al cambio è vero non sono comodissime se si usano rotazioni superiori ai 400°, ma per rotazioni inferiori si impugnano bene e senza problemi, pur essendo di plastica, è bella spessa e danno cmq un bel senso di solidità rispetto a quelle grandi di plastica del wingman black e quelle piccole del force GP.
Poi cmq con una semplice modifichetta (che ho in mente di fare a breve :D) si può allungare con una protesi di lamiera di metallo e crearsi una leva più ampia e grande.
Io ho fatto ottimi tempi, molto vicini ai record mondiali, con il mio "misero" Thrusmaster Enzo Ferrari da 80€ e da 10 gradi rotazione :D .
O ragazzi però la pedaliera è solida, grande, incollata a terra e non ha il minimo scricchiolio.
Ma sapete quanti gradi di rotazione ha sto volante?
Però io ho una cosa che tutti voi non avete.... :asd: ......lo stemmino Ferrari :sofico: , che per quanto inutile possa essere, è un emozione quando guidate una 360 Modena con visuale interna e vedete il volante della stessa forma e lo stesso cavallino.... :sofico:
Io ho fatto ottimi tempi, molto vicini ai record mondiali, con il mio "misero" Thrusmaster Enzo Ferrari da 80€ e da 10 gradi rotazione :D .
O ragazzi però la pedaliera è solida, grande, incollata a terra e non ha il minimo scricchiolio.
Ma sapete quanti gradi di rotazione ha sto volante?
Però io ho una cosa che tutti voi non avete.... :asd: ......lo stemmino Ferrari :sofico: , che per quanto inutile possa essere, è un emozione quando guidate una 360 Modena con visuale interna e vedete il volante della stessa forma e lo stesso cavallino.... :sofico:
Un volante non fa il pilota, se uno è forte è forte anche con il peggior volante dle mondo, un volante buono aiuta leggermente e da magari più emozioni, poi non ho idea di come sia l'enzo, ma ne ho sentito parlare molto bene ;)
xChiccOx
25-04-2005, 11:08
Ragazzi non ho ben chiara una cosa.. Ma se scelgo la Lotus Elise per fare il campionato, quali sono le altre auto della stessa categoria?? Mi sembra un pò troppo lentuccia o sono io che faccio schifo! :muro:
BTinside
25-04-2005, 11:46
Un volante non fa il pilota, se uno è forte è forte anche con il peggior volante dle mondo, un volante buono aiuta leggermente e da magari più emozioni, poi non ho idea di come sia l'enzo, ma ne ho sentito parlare molto bene ;)
Beh anche il miglior pilota se ha un volante con un gioco eccessivo o magari un pò storto non può esprimere se stesso.
Comunque mi fa piacere che ne parlano bene di questo volante :D
the_azzi
25-04-2005, 21:13
Ciao a tutti ho installato da poco questo bel giokino e stò iniziando a prenderci la mano...ma ogni tanto sul menù mi si pianta e dà là nn si toglie +...devo spegnerlo!!!!
capita anke a voi?
cosa può essere?
grazie1000
basi
Merovingio
02-05-2005, 10:54
Ragazzi volevo sapere se nel multiplayer via lan 1 contro 1 ci sono le macchine gestite da computer oppure ci sono solo i 2 patecipanti via lan?
Grazie
Ragazzi non ho ben chiara una cosa.. Ma se scelgo la Lotus Elise per fare il campionato, quali sono le altre auto della stessa categoria?? Mi sembra un pò troppo lentuccia o sono io che faccio schifo! :muro:
la Lotus fa parte del pack di espansione della 24 ore di Le Mans... non partecipa al campionato GT... ecco perchè è così lenta rispetto alle altre... ciò non toglie che si possano fare dei gustosi monomarca online :D
Ciao a tutti ho installato da poco questo bel giokino e stò iniziando a prenderci la mano...ma ogni tanto sul menù mi si pianta e dà là nn si toglie +...devo spegnerlo!!!!
capita anke a voi?
cosa può essere?
grazie1000
basi
Sì capita anche a me.
Sui vari forum avevo letto che era un problema tipico di gtr con le sk. video 9600 pro/xt, ma io ho una X800 :cry:
Qualcuno ha risolto modificando il fastwrite dal bios, io neanche così (e, nota bene, ho tutti i driver e s.o. aggiornati...)
Fancù
fazer600
03-05-2005, 20:10
non so voi ma io ho notato che su molti forum molte persone consigliano di tenere disattivata la molla di centratura, io da inesperto ho sempre fatto così ma mi sono reso conto aimè solo ora che se la attivo la guida diventa molto piu' reale!!
prima quando curvavo stretto il volante di colpo diventava molle per poi riprendere in uscita di curva.. attivando questa opzione sento perfettamente l'aderenza delle gomme su tutto l'angolo della sterzata. :D
bye
sapete qualche sito dove si possono scaricare dei setup decenti ? visto che non ci capisco una mazza di setup... poi non ho ancora capito cosa sono sovrasterzo e sottosterzo... come so ignoranteeeeeeeee :muro:
elfoscuro
04-05-2005, 13:45
non so voi ma io ho notato che su molti forum molte persone consigliano di tenere disattivata la molla di centratura, io da inesperto ho sempre fatto così ma mi sono reso conto aimè solo ora che se la attivo la guida diventa molto piu' reale!!
prima quando curvavo stretto il volante di colpo diventava molle per poi riprendere in uscita di curva.. attivando questa opzione sento perfettamente l'aderenza delle gomme su tutto l'angolo della sterzata. :D
bye
azz anche io credevo così, appena posso provo
sapete qualche sito dove si possono scaricare dei setup decenti ? visto che non ci capisco una mazza di setup... poi non ho ancora capito cosa sono sovrasterzo e sottosterzo... come so ignoranteeeeeeeee :muro:
Detto terra terra, sovrasterzo è quando la macchina parte di culo, sottosterzo, è quando la macchina tende a partire sul davanti.
detto in altre parole sovrasterzo è quando la macchina ti parte verso l'interno della curva, proprio come se fosse un sovra-sterzo, sottosterzo è quando la macchina ti parte verso l'esterno della curva, come se fosse sotto-sterzo :D
Se hai capito bene, altrimenti ti faccio un disegnino ecc ecc :)
Se posso dire la mia sui volanti, ho acquistato 10 gg fa il Thrustmaster Enzo Force GT.
Tre giorni di smanettamenti per trovare un settaggio decente, ma il motore del volante è ruvido e gli effetti decisamente arcaici per non dire controproducenti.
In altri termini, in analogico va molto bene ma il FF bocciatissimo.
Rispedito al mittente ed ordinato il MOMO.
Se posso dire la mia sui volanti, ho acquistato 10 gg fa il Thrustmaster Enzo Force GT.
Tre giorni di smanettamenti per trovare un settaggio decente, ma il motore del volante è ruvido e gli effetti decisamente arcaici per non dire controproducenti.
In altri termini, in analogico va molto bene ma il FF bocciatissimo.
Rispedito al mittente ed ordinato il MOMO.
Avevi provato qualche altro volante prima di questo Trustmaster?
Detto terra terra, sovrasterzo è quando la macchina parte di culo, sottosterzo, è quando la macchina tende a partire sul davanti.
detto in altre parole sovrasterzo è quando la macchina ti parte verso l'interno della curva, proprio come se fosse un sovra-sterzo, sottosterzo è quando la macchina ti parte verso l'esterno della curva, come se fosse sotto-sterzo :D
Se hai capito bene, altrimenti ti faccio un disegnino ecc ecc :)
sisi ho capito... sai mica dove trovare dei setup oppure una guida ?
sisi ho capito... sai mica dove trovare dei setup oppure una guida ?
Tantissimi settaggi si trovano dentro al gioco, c'è una modalità che ti permette di ricercare settaggi da dentro il gioco....
ma altro non so :(
mah tantissimi per ogni macchina ce il setup da gara e quello per il giro veloce..
L'assetto è una cosa molto personale. Francamente non sono mai riuscito a staccare dei buoni tempi con degli assetti altrui.
In ogni caso dovresti trovare del materiale su www.gtritalia.net
Il mio consiglio rimane comunque quello di provare su un'auto abbastanza tranquilla (una NGT) l'effetto di varie regolazioni dei principali parametri dell'assetto (inizia da alettoni, poi sospensioni, differenziali e via così fino alle regolazioni di fino come camber etc. etc. )
In bocca al lupo!
mah tantissimi per ogni macchina ce il setup da gara e quello per il giro veloce..
Ma non nel menù carica settaggi, ma proprio nel gioco ci dovrebbe essere una voce che si dovrebbe chiamare scarica settaggi o qualcosa così... ma no la conosco non saprei come aiutarti.
Ciao
ho indurito la barra antirollio davanti e ho messo la convergenza dietro a 0.10, sn passato da 1.50 basso a 1.46 alto a barcelona con la 360, pero la macchina sottoserza leggermente in uscita di curva cosa devo regolare?
Il sottosterzo normalmente lo curi ammorbidendo l'anteriore. Hai quindi due strade fondamentalmente:
1. ammorbidire ulteriormente la barra antirollio anteriore
2. ammorbidire le sospensioni
3. irrigidire il posteriore nelle stesse caratteristiche dei p.ti 1 e 2
Poi ci sono anche regolazioni di fino tipo convergenza o altro che incidono soprattutto sull'usura dei pneumatici in gara, ma al momento lascia stare quei parametri.
Prova anche a fare esperimenti sul differenziale ... io ho tolto 3 secondi a spa andando a modificarlo (in un modo o nell'altro dipende molto dal circuito e dall'auto, per cui non ti saprei consigliare alla cieca)
Quasi dimenticavo ...
fai anche una prova di inchiodata sul rettilineo e vedi come si bloccano le ruote .. se lo fanno prima le anteriori sposta la ripartizione della frenata dietro, al contrario portala più avanti.
Controlla anche che le temperature dei pneumatici sia costante (lo vedi dal garage). Se non lo è modifica l'inclinazione (camber) ed il gonfiaggio. Per vedere questi dati devi comunque fare 4-5 giri di fila abbastanza puliti per portare le coperture a regime.
L'ho appena installato, al primo colpo d'occhio sembra molto bello.
Peccato non abbia molto tempo in questi giorni, vedremo quando potro' testarlo col volante
RiccardoS
05-05-2005, 21:42
non riesco proprio ad ottenere un acceleratore che sia lineare: a metà corsa mi ha già accelerato tutto.... sia che usi dxtweak, che i 4.60... che le impostazioni di sensibilità del gioco mi cambia pochissimo... non riesco proprio a stare in pista! :muro: ma è un problema del dfp?
non riesco proprio ad ottenere un acceleratore che sia lineare: a metà corsa mi ha già accelerato tutto.... sia che usi dxtweak, che i 4.60... che le impostazioni di sensibilità del gioco mi cambia pochissimo... non riesco proprio a stare in pista! :muro: ma è un problema del dfp?
No strano questa cosa non l'ho mai sentita, ma non hai risolto nemmeno con il dxtweak?
Non vorrei che sia difettato il pot sull'accelleratore......
Prova cmq a controllare che con dxtweak sia tutto ok.
Perchè se dal dxtweak è tutto k e dal gioco da problemi, il problema non è del volante, ma del gioco, te lo dico perchè GTR è uno dei giochi più rognosi sotto questo aspetto :(
RiccardoS
06-05-2005, 08:21
con altri giochi nessun problema (a parte rfactor che evidentemente ha qualcosa di simile a gtr nella gestione degli assi): rbr, gp4, toca2, gpl, F1Ch.... chi più ne ha più ne metta, nessun problema!
prima che qualcuno mi dica che sono brocco :D in quanto gtr è una simulazione più realistica, dico che con altri volanti non ho questo problema! :D
con altri giochi nessun problema (a parte rfactor che evidentemente ha qualcosa di simile a gtr nella gestione degli assi): rbr, gp4, toca2, gpl, F1Ch.... chi più ne ha più ne metta, nessun problema!
prima che qualcuno mi dica che sono brocco :D in quanto gtr è una simulazione più realistica, dico che con altri volanti non ho questo problema! :D
GTR è una brutta bestia :( io quando avevo prob nella gestione con gtr in rfactor avevo 0 problemi.
L'unica cosa da fare è togliere tutti i profigli da GTR, e ricrearne uno nuovo, visto che ci sei se puoi prova a staccare l'usb attaccato ccanto a quellodel volante.
RiccardoS
06-05-2005, 16:18
provo a rimuovere i profili. ;)
usb ne ho 6 e mi servono! :D
nirvanboy81
07-05-2005, 00:35
Scusate se è già stato chiesto ma con la scusa mi iscrivo pure!
Quello di Play.com è in Italiano?
Scusate se è già stato chiesto ma con la scusa mi iscrivo pure!
Quello di Play.com è in Italiano?
la mia copia si quindi immaigno anche le altre ;)
nirvanboy81
07-05-2005, 01:18
la mia copia si quindi immaigno anche le altre ;)
Perfetto grazie!!
:coffee:
Si si. E' in Italiano da play.com ! O meglio ... multilingua.
;)
RiccardoS
07-05-2005, 22:31
rimosso il profilo ma non cambia nulla... :(
Prova anche se non potrai staccarle, a togliere la porta usb accanto a quella dove hai attaccato il volante e a vedere se risolvi.
Ho un grosso problema che ultimamente mi capita molto spesso:giocando in rete, spesso e volentieri dopo un po che ci sono dentro, che sia in pratice o in gara, mi succede che il gioco rallenti e scatti di brutto, in pratica non riesco piu a giocare devo solo uscire da quel server e connettermi ad un altro, oppure se in pratice riconnetermi sempre allo stesso e risolvo il problema. Vi e' mai capitato???? Io sinceramente mi sto rompendo non per il fatto diu uscire e rientrare, questo cmq senza mai uscire dal gioco, ma x il fatto che spesso sono primo e vedo sfumare cosi delle vittorie che anche se virtuali sono abbastanza sudate dato che non sono un manico...... Fatemi sapere qualcosa cosi mi so regolare. La connessione ADSL la escludo da subito, e ho la patch 1.40, l'ultima cmq.....Grazie mille.
Andre106
09-05-2005, 18:04
Capita a molti, pare sia un bug lato server...certi dicevano che la 1.4 avesse risolto, ma evidentemente no....io non ho mai avuto il problema, o meglio, ho spesso sofferto di stuttering, ma il tuo problema mi sembra quello noto anche come "bug dell' 1 fps" :D
sembra un problema di memory leakage, prova a cambiare driver o devi aspettare una patch.
Cambiare driver di che?
Azzo allora e' come pensavo io, e' un problema ancora del gioco o meglio dei server di gioco....che palle!!!! Grazie ragazzi!!!!!!!!!
Driver della scheda video intendeva ... è una cosa che succedeva con alcune configurazione hardware anche con altri giochi. Certo che dovrebbe fartelo anche in single perchè la causa sia la scheda video ...
No, in single non mi da problemi di sorta.
Aspettiamo va, tanto non ci posso far nulla...
come da oggetto...non so cosa succeda a questo gioco. con toca race driver 2 e molti altri giochi tutto ok...arriva sto gtr e anche i video intro tipo quello della nvidia e la rpesentazione sono vanno a scatti! il video della invidia poi è il solito di toca2 dove invece va benissimo...non ci capisco niente
ho provato a cambiare drivers 3 o 4 volte senza esito...ho il pc in sign...ora sono a 240*10@1.65v - 6800LE@16/6 @ clock default - 512MB ram etc etc...come è possibile?! HELP!
Beralios
12-05-2005, 10:52
Probabilmente lo sapete gia', e' in elaborazione un espansione per GTR.
Ecco un filmato:
http://www.gamershell.com/news/22021.html
Ciao.
Probabilmente lo sapete gia', e' in elaborazione un espansione per GTR.
Ecco un filmato:
http://www.gamershell.com/news/22021.html
Ciao.
Non ho mai amato gli ovali, però sembra nice :D
Cmq è un'espansione per quel che riguarda solo le piste, penso che le macchine e il comparto fisico rimanga lo stesso senza modifiche di nessun tipo.
nirvanboy81
18-05-2005, 15:30
Ragazzi mi aiutate un secondo!
Mi è appena arrivato il gioco da Play.c@m, le scritte sono in ITA ma l'audio dai pit è in Inglese? Non ditemi che è normale così?? :cry:
nirvanboy81
18-05-2005, 15:35
Ho trovato il link in prima pagina... credevo che fosse inclusa la nostra lingua anche per il parlato originale.. :fagiano:
Ragazzi mi aiutate un secondo!
Mi è appena arrivato il gioco da Play.c@m, le scritte sono in ITA ma l'audio dai pit è in Inglese? Non ditemi che è normale così?? :cry:
E' normale.
La versione di Play.com è multilanguage ma l'audio dei pit è in inglese.
Se vuoi con GTRManager 1.3 puoi mettere i file dei pit creati in ita (su drivingitalia trovi tutte le info).
;)
nirvanboy81
18-05-2005, 16:36
E' normale.
La versione di Play.com è multilanguage ma l'audio dei pit è in inglese.
Se vuoi con GTRManager 1.3 puoi mettere i file dei pit creati in ita (su drivingitalia trovi tutte le info).
;)
Si grazie, ho già fatto!! Adesso studio e poi stasera Momo e via! :sofico:
;)
Non credo sia necessario usare il GTR Manager, basta sovrascrivere i files audio originali con quelli in italiano....... ;)
Ciao
Non credo sia necessario usare il GTR Manager, basta sovrascrivere i files audio originali con quelli in italiano....... ;)
Ciao
Si vero, ma era per evitare di fare qualche errore.
;)
GTR Kings of Ovals FREE ADD ON
pulls up on the start grid
GTR enters the exciting world of high speed oval racing
At the start of the E3 (Electronic Entertainment Expo) in Los Angeles, publisher 10TACLE STUDIOS and SimBin Development Team will publish a free add-on to the current racing game reference "GTR - FIA GT Racing Game".
With the "King of Ovals" extension, three new race tracks in the style of American oval tracks brings an interesting alternative to GT racing. Step into a world where success depends as much on driving skills as it does on car tuning and setup.
Whether it´s endurance races on the two-mile "KW Superspeedway", a fast round in the "Recaro Raceway Park" or the Motec Mile at night with bright headlights and enthusiastic spectators thrilling duels and daring overtaking maneuvers are guaranteed. The behavior of the virtual opponents is adapted to the respective characteristics of the tracks. This guarantees an exciting fight with a gigantic starter field and powerful touring cars.
ok... :D
praticamente ci sono 3 circuiti dei classici circuiti ovali americani :rolleyes:
Downlaod.
http://www.gtr-game.com/download/GTR_King_of_Ovals.exe
http://www.4players.de/4players.php/download_info/PC-CDROM/Download/44431.html
http://www.k-files.de/download.php?action=details&dlid=2823
byeeeeee
GTR Kings of Ovals FREE ADD ON
pulls up on the start grid
GTR enters the exciting world of high speed oval racing
At the start of the E3 (Electronic Entertainment Expo) in Los Angeles, publisher 10TACLE STUDIOS and SimBin Development Team will publish a free add-on to the current racing game reference "GTR - FIA GT Racing Game".
With the "King of Ovals" extension, three new race tracks in the style of American oval tracks brings an interesting alternative to GT racing. Step into a world where success depends as much on driving skills as it does on car tuning and setup.
Whether it´s endurance races on the two-mile "KW Superspeedway", a fast round in the "Recaro Raceway Park" or the “Motec Mile” at night with bright headlights and enthusiastic spectators – thrilling duels and daring overtaking maneuvers are guaranteed. The behavior of the virtual opponents is adapted to the respective characteristics of the tracks. This guarantees an exciting fight with a gigantic starter field and powerful touring cars.
ok... :D
praticamente ci sono 3 circuiti dei classici circuiti ovali americani :rolleyes:
Downlaod.
http://www.gtr-game.com/download/GTR_King_of_Ovals.exe
http://www.4players.de/4players.php/download_info/PC-CDROM/Download/44431.html
http://www.k-files.de/download.php?action=details&dlid=2823
byeeeeee
Grazie li provo
;)
Tutto sto casino per 3 tracciati? OMMAMMAMIA :D
lucignolo_one
23-05-2005, 10:05
Salve ragazzi....sono due giorni che TENTO di giocare a questo gioco ma lo trovo veramente difficile!!!!
Ho iniziato a giocare in semi-pro sia con un joy pad che con il Logitech momo racing ma non riesco a stare in strada!Anzi riesco a fare tempi migliori con il joypad usando le levette analogiche che non con il volante :muro:
Secondo voi sbaglio qualche settaggio (del volante) oppure è meglio che mi metto a giocare al solitario di windows??? :D
Altra info.....le macchine facendo qualche campionato si sbloccano o sono quelle e basta???
thanks to all
Le macchine sono quelle e basta (è una simulazione ... non un arcade ;) )
Per quanto riguarda lo "stare in pista", bisogna fare tanta pratica e magari iniziare con auto con non troppi cavalli (come "palestra" per imparare circuiti e stili di guida l'Elise non è male). Impara soprattutto a dosare il gas in uscita di curva e vedrai che inizi ad andare meglio.
p.s.
lascia perdere la modalità semi-pro ... passa a simulazione direttamente :cool:
nicola001
25-05-2005, 09:55
ragazzi scusatemi , ma non riesco a capire precisamente che cosa comporta la modifica della voce "caratteristiche terreno" e "g-force"
Devo lasciarle a default x avere una migliore resa realistica?(premetto che purtoppo per il momento posso giocare solo con un joypad :rolleyes: )
nicola001
25-05-2005, 16:21
Ragazzi, ma x sentire i dialoghi del box in ita, basta sovrascrivere i file in inglese in ita?Ve lo chiedo perchè nel pacchetto di file che si trova alla prima pagina di questa discussione pltre alla cartella con i file in ita, c'è un file chiamato: GTRaddon.lma3 , che non so dove metterlo..Ciao!
Ragazzi, ma x sentire i dialoghi del box in ita, basta sovrascrivere i file in inglese in ita?Ve lo chiedo perchè nel pacchetto di file che si trova alla prima pagina di questa discussione pltre alla cartella con i file in ita, c'è un file chiamato: GTRaddon.lma3 , che non so dove metterlo..Ciao!
Si, basta sostituire i .wav.
Il file GTRaddon.lma3 serve per fare installare automaticamente il file .zip con GTR Manager 1.3.
;)
Il GTRaddon.lma3 credo sia un file necessario solo se intendi installare la traduzione delle comunicazioni dai box tramite il GTR Manager.
In alternativa è sufficiente sostitutire il files sonori originali di GTR copiandoci sopra, manualmente, i files wav presenti nell'archivio dell'addon.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro..... ;)
Ciao
nicola001
26-05-2005, 12:19
Ok grazie mille.. :)
salve a tutti, qualcuno di voi potrebbe dirmi come si comporta questo gioco con le vga ati?? La mia configurazione è come da firma....
ciao a tutti e grazie
fazer600
26-05-2005, 21:24
ciao a tutti, vorrei correre con un mio amico online sulle piste di gtr, come faccio? possiamo gareggiare solo io e lui?
salve a tutti, qualcuno di voi potrebbe dirmi come si comporta questo gioco con le vga ati?? La mia configurazione è come da firma....
ciao a tutti e grazie
Beh direi che anche se si comportasse male tu cmq nn avresti problemi...cmq va + che bene..a me andava fluidissimo con una 9700 a 1600x1200
nicola001
27-05-2005, 00:31
Ragazzi, ma voi lo usate il "MOTEC"?Io non ci capisco niente..PS:ma a che serve di specifico..(senza volante sto gioco non può essere giocato..,con il joypad non riesco ad andare sotto 1':35" sec alla pista ENNA con la Corvette C5 (simulazione)
Ragazzi, ma voi lo usate il "MOTEC"?Io non ci capisco niente..PS:ma a che serve di specifico..
Sai cos'è una telemetria?
Serve per studiare analiticamente il comportamento della vettura durante la percorrenza del circuito.
Si studiano i dati e poi si interviene meccanicamente sull'auto per correggere eventuali comportamenti anomali e per migliorare le prestazioni.
Ciao
nicola001
27-05-2005, 09:09
Si lo so, ma tu sei in grado di usarla..?
Si lo so, ma tu sei in grado di usarla..?
Beh, non sono certo un campione ma generalmente per regolare finemente l'altezza da terra, la rigidità della parte "sospensiva" dell'auto ed il differenziale ne faccio largo uso....o almeno ci provo.... ;)
Ciao
Io ho un volante Saitek R440, che però non è presente nella pagina delle opzioni nei settaggi degli effetti (mi pare ci sia il momo force, il momo racing, il microsoft...).
Quale dovrei scegliere in mancanza del mio?
Grazie per le risposte e ciao
fazer600
28-05-2005, 17:46
ciao a tutti, vorrei correre con un mio amico online sulle piste di gtr, come faccio? possiamo gareggiare solo io e lui?
:( :(
:( :(
Immagino che il gioco sia uno solo, se è così, potete giocarci tramite tcp/ip (sempre se il gioco lo ha, perchè non lo ricordo), ma non online insieme agli altri.
Potete fare un semplice 1vs1 e magari l'aggiunta di qualche cpu, ma di più non penso........ sempre che ci sia il tcp/ip, perchè non ricordo :(
ragazzi mia zia mi ha preso in germania questo gioco, ma purtroppo è totalmente in tedesco!!! c'è qualche cosa che si può fare per averlo in italiano?
Quand'è che i SIMBIN risolvono sto cazzuto di problema dell' "1 FRAME"????? :muro:
Ne ho le scatole piene, le ho provate tutte, ma lo fa sempre......Spero solo si diano una mossa o perlomeno indicazioni utili.....
Quand'è che i SIMBIN risolvono sto cazzuto di problema dell' "1 FRAME"????? :muro:
Ne ho le scatole piene, le ho provate tutte, ma lo fa sempre......Spero solo si diano una mossa o perlomeno indicazioni utili.....
E' uscita la patch 1.4 da un pò, hai provato pure con quella ?
;)
ragà, ho deciso!
mi sono rotto della starfuck e di tutte quelle maledette patch traduzioni....
ME LO COMPRO!!!! [su play.com a 28 €] :D
ragà, ho deciso!
:yeah:
nirvanboy81
30-05-2005, 14:35
ragà, ho deciso!
Ho fatto la stessa cosa, mai spesi meglio!! :D
EDIT: Consentitemi di dire che questo dimostra che con prodotti di qualità e soprattutto prezzi onesti si combatte davvero la pirateria. :Prrr:
KenMasters
30-05-2005, 14:45
scusate spero che non sia la solita domanda fatta e strafatta. Dove trovo la traduzione da tedesco a italiano del gioco versione 1.4.0.0? TNX
Mi spiegate perché i replay dei giri veloci si sovrascrivono in continuazione? Mi spiego meglio, mi stavo facendo un fine settimana a Barcellona con la 360 tutti gli aiuti disattivati e in qualifica faccio un bel 1.46.452, parto 10 e mi faccio i 10 giri di gara (corta ma non avevo voglia di strci troppo) e al 5 giro riesco a tirare fuori in setup da gara 1.47.572. Finita la gara vado a vedere il replay del miglior giro e mi ritrovo salvato 1.47.572 come è possibile?
E' uscita la patch 1.4 da un pò, hai provato pure con quella ?
;)
subito l'ho messa ma nessun miglioramento......anzi...se deve essere sempre cosi meglio nemmeno entrare in rete, mi girano troppo le palle......poi con un gioco pure originale preso appena uscito peggio ancora..... :mad:
Me lo spiegate ache a me questo problema chiamato "1 frame" ? PLS :D
sono curioso ;)
fazer600
30-05-2005, 21:57
Immagino che il gioco sia uno solo, se è così, potete giocarci tramite tcp/ip (sempre se il gioco lo ha, perchè non lo ricordo), ma non online insieme agli altri.
Potete fare un semplice 1vs1 e magari l'aggiunta di qualche cpu, ma di più non penso........ sempre che ci sia il tcp/ip, perchè non ricordo :(
mi sembra di aver letto un qualcosa riguardo il tc... nel gioco
cmq del gioco vorremmo prenderne due copie su play... solo che prima volevo sapere se si poteva fare e come ;)
se non ho capito male, io entro nel gioco, seleziono online e clocco su host...
setto il tutto e poi lui non deve fare altro che venirmi a cercare inserendo il mio ip dal gioco giusto?
mi sembra di aver letto un qualcosa riguardo il tc... nel gioco
cmq del gioco vorremmo prenderne due copie su play... solo che prima volevo sapere se si poteva fare e come ;)
se non ho capito male, io entro nel gioco, seleziono online e clocco su host...
setto il tutto e poi lui non deve fare altro che venirmi a cercare inserendo il mio ip dal gioco giusto?
Si.
;)
nicola001
31-05-2005, 09:39
Ragazzi ma questo gioco è una favola..Realissimo..Mi sa che è giunto ikl momento di prendermi il volante...(con il joypad è davvero una eresia giocarci..)
Ragazzi ma questo gioco è una favola..Realissimo..Mi sa che è giunto ikl momento di prendermi il volante...(con il joypad è davvero una eresia giocarci..)
..e che aspetti???? ovviamente un bel Logitech® MOMO® Racing!!!
:cincin:
..e che aspetti???? ovviamente un bel Logitech® MOMO® Racing!!!
:cincin:
Straquoto !! :D
;)
nicola001
01-06-2005, 10:00
Ma quanto costerebbe..?
Ma quanto costerebbe..?
Dai 120 ai 140 euro quanto il DFP solo che il DFP è 200 volte meglio :D
Ciao
Me lo spiegate ache a me questo problema chiamato "1 frame" ? PLS :D
sono curioso ;)
In parole povere, mentre sei online, il gioco va a solo "1 FRAME" di velocita',il problema e' conosciuto dai SIMBIN ma non sanno come risolvere a quanto pare se a molti , me compreso, lo fa ancora!!!!!!!!
Cmq su un altro forum DR.....Italia c'e' la spiegazione in modo molto piu particolareggiato.
nicola001
01-06-2005, 15:59
Ciao
Scusami, ma il DFP non è quel volante che si puù montare anche su una PS2?Io sapevo che il MOMO non aveva rivali..
In parole povere, mentre sei online, il gioco va a solo "1 FRAME" di velocita',il problema e' conosciuto dai SIMBIN ma non sanno come risolvere a quanto pare se a molti , me compreso, lo fa ancora!!!!!!!!
Cmq su un altro forum DR.....Italia c'e' la spiegazione in modo molto piu particolareggiato.
Ah ecco, thx per la spiegazione
Scusami, ma il DFP non è quel volante che si puù montare anche su una PS2?Io sapevo che il MOMO non aveva rivali..
Di momo c'è il racing e il force.
Il FORCE è un signor volante, forse il volante più robusto e resistente al mondo (non considerando quelli artigianali o semiartigianali).
Il Racing è il figlio plasticoso del FORCE, e purtroppo sul forum di drivingitalia, lo sconsigliano parecchio per via dei suoi conosciutissimi problemi con la pedaliera, ed un effetto eccessivamente pastoso sul volante che non rende ocmpletamente reattivi i movimenti veloci :(
Il DFP è robusto quasi quanto il FORCE e da par suo ha i 900° di ritazione regolabili a proprio piacimento, una precisione più elevata degli attuali volante, un FF fantastico ...... i difetti sono, un impugnatura non fantastica, e una estetica a dir poco schifosa rispetto sia al momo force che al momo racing.
Cmq se devo dare un voto a tutti e tre per ora darei:
MOMO FORCE 9
MOMO RACING 8
DRIVING FORCE PRO 9,5
Ciao
Esagerato...... :doh: :D
Intanto esteticamente non c'è confronto il Racing è decisamente più bello e massiccio del DFP e, com'è noto, anche l'occhio vuole la sua parte.
L'importantza dei 900° di rotazione è piuttosto relativa e dipende molto da quale uso si fa del volante.
Se si è patiti della F1 i 900° di rotazione del volante sono un'orpello praticamente inutile ed anche con la stragrande maggioranza degli altri simulatori non si arriva mai ad usare tutta la rotazione disponibile del volante (a meno che, a mia insaputa, ultimamente non sia uscita una simulazione di parcheggi in centro.... :D ).
Per la pedaliera è assolutamente vero, la maggioranza dei Racing ha problemi con i potenziometri che possono essere risolti con un software di fixaggio (sconsigliato) oppure aprendo la pedaliera e fissando i suddetti con colla a caldo od altre soluzioni definitive (consigliato), per questo motivo, a parità di prezzo, anch'io suggerisco di acquistare il DFP, ma da qui ad affermare che quest'ultimo sia 200 meglio del Racing ce ne vuole... ;)
Ciao
Esagerato...... :doh: :D
Intanto esteticamente non c'è confronto il Racing è decisamente più bello e massiccio del DFP e, com'è noto, anche l'occhio vuole la sua parte.
L'importantza dei 900° di rotazione è piuttosto relativa e dipende molto da quale uso si fa del volante.
Se si è patiti della F1 i 900° di rotazione del volante sono un'orpello praticamente inutile ed anche con la stragrande maggioranza degli altri simulatori non si arriva mai ad usare tutta la rotazione disponibile del volante (a meno che, a mia insaputa, ultimamente non sia uscita una simulazione di parcheggi in centro.... :D ).
Per la pedaliera è assolutamente vero, la maggioranza dei Racing ha problemi con i potenziometri che possono essere risolti con un software di fixaggio (sconsigliato) oppure aprendo la pedaliera e fissando i suddetti con colla a caldo od altre soluzioni definitive (consigliato), per questo motivo, a parità di prezzo, anch'io suggerisco di acquistare il DFP, ma da qui ad affermare che quest'ultimo sia 200 meglio del Racing ce ne vuole... ;)
Ciao
Si vabbè è un pò esagerato, 200 volte ho esagerato :D
Lìimportanza dei 900° non è tanto per i 900° che non tuilizzerai mai, ma tanto per i 400 350° cosa che su altri volanti cmq non le hai, più gradi utilizzi e più precisione hai nella guida, basta trovare il giusto equilibrio.
Poi come robustezza il DFP sembra il fratello del momo force, il momo racing sembra fratello del force GP :(
Non te lo dico io, io l'ho sentito dire da uno sul forum di drivingitalia che fa cockpit di f1 e le mette in prova nei luoghi pubblici e montandoci sopra il dfp, dopo tanto utilizzo anche mannaro, non ha rilevato il minimo cedimento.
Se devi trovare il racing a 30 euro meno e non vuoi spendere di più, l'acquisto può anche farsi, ma a parità di prezzo non c'è paragone.
E anche io prima di comprarmi il dfp ero indeciso, ma dopo averlo comprato e aver tastato il racing..... sono convinto :D
[Poi come robustezza il DFP sembra il fratello del momo force, il momo racing sembra fratello del force GP :(
[/QUOTE]
Non bestemmiamo! paragonare come robustezza il DFP al MomoForce :eek:
premetto che non l'ho provato all'azione il DFP, ma è bastato maneggiarlo 2 minuti a MediaWor*d per rendermi conto che è un volantino leggero e plasticone...non fa per mè...
Comunque rispetto il parere di tutti, e rimango col mio MomoForce ;) :Prrr:
[Poi come robustezza il DFP sembra il fratello del momo force, il momo racing sembra fratello del force GP :(
Non bestemmiamo! paragonare come robustezza il DFP al MomoForce :eek:
premetto che non l'ho provato all'azione il DFP, ma è bastato maneggiarlo 2 minuti a MediaWor*d per rendermi conto che è un volantino leggero e plasticone...non fa per mè...
Comunque rispetto il parere di tutti, e rimango col mio MomoForce ;) :Prrr:[/QUOTE]
Non sono commenti miei, in quanto non ho mai toccato un momo force in vita mia, ma sono commenti che fanno in parecchi sul forum di drivingitalia, dove in tantissimi hanno il momo force e sono passati al DFP.
E cmq io ho detto fratello, mica gemello....... :D
chi ha comprato da Play.com [UK] mi riesce a dire più o meno quanto ci mette ad arrivare? mi hanno detto di aver spedito il 31 quindi volevo cercare di capire quando aspettarmi la scampanellata del postino....... :D
chi ha comprato da Play.com [UK] mi riesce a dire più o meno quanto ci mette ad arrivare? mi hanno detto di aver spedito il 31 quindi volevo cercare di capire quando aspettarmi la scampanellata del postino....... :D
a me di solito i dvd arrivano entro i 5gg lavorativi (quindi in media una settimana esatta dopo la spedizione) a volte sono arrivati anche prima.
Secondo me domani il postino te lo consegna (anche io aspetto un pacco spedito il 31 :sperem: )
Poi come robustezza il DFP sembra il fratello del momo force, il momo racing sembra fratello del force GP :(
Non te lo dico io, io l'ho sentito dire da uno sul forum di drivingitalia che fa cockpit di f1 e le mette in prova nei luoghi pubblici e montandoci sopra il dfp, dopo tanto utilizzo anche mannaro, non ha rilevato il minimo cedimento.
Mah, non so che dirti, io i volanti li ho provati entrambi a lungo e al di la del fatto che tutti e due non possono essere neanche lontamente paragonati al Force, che a mio avviso rimane di un'altra categoria, a me Racing ha dato l'impressione di essere molto più massiccio e curato nei materiali rispetto al DFP il quale, non dimentichiamolo, nasce come volante da console.
Ciao
a me di solito i dvd arrivano entro i 5gg lavorativi (quindi in media una settimana esatta dopo la spedizione) a volte sono arrivati anche prima.
Secondo me domani il postino te lo consegna (anche io aspetto un pacco spedito il 31 :sperem: )
oggi non è arrivato ma suppongo sia causa del 2 giugno e del fatto che magari pur anvendo impostato il 31 il pacco non si sia mosso fino al giorno successivo.....
nicola001
07-06-2005, 10:54
Ragazzi ,che ne pensate di questo volante:LOGITECH Wheel Wingman è x pc e ps2 (80 euro al MW)
Mah, non so che dirti, io i volanti li ho provati entrambi a lungo e al di la del fatto che tutti e due non possono essere neanche lontamente paragonati al Force, che a mio avviso rimane di un'altra categoria, a me Racing ha dato l'impressione di essere molto più massiccio e curato nei materiali rispetto al DFP il quale, non dimentichiamolo, nasce come volante da console.
Ciao
Quoto al 100% ;)
Ragazzi ,che ne pensate di questo volante:LOGITECH Wheel Wingman è x pc e ps2 (80 euro al MW)
io lo lascerei nello scaffale.
è arrivato stamattina.............sono commosso.....è una goduria già con il gamepad [analogico/digitale con FF] figuriamoci con il volante ..... :sbav:
Quoto al 100% ;)
io lo lascerei nello scaffale.
E' quello tutto nero?.... se è quello è un cesso totale :D.. ma 80 euro mi sembrano un pò troppi, mi ricordavo intorno ai 50...mah
nicola001
08-06-2005, 15:59
Ho capito, allora se devo prendere un volante, mi butto sul momo racing,149 euro e addio nuovo monitor lcd Samsung 710T(me ne ero innamorato..)
io l'ho trovato a 125€ nel negozio sotto casa (ma anche online)
a 149€ mi sembra un po' caro ;)
Io cmq consiglio DFP, cmq vabbè uno è libero di scegliere pure il momo racing, ma secondo me è un pò una stronzata :(
Io ho il Saitek R440 e mi trovo benissimo. Pagato 89 €
Io cmq consiglio DFP, cmq vabbè uno è libero di scegliere pure il momo racing, ma secondo me è un pò una stronzata :(
Come dicevo tra i due volanti non esistono grosse differenze, il Racing, secondo me, è più robusto ed è confezionato con materiali più pregiati, mentre il DFP ha i famigerati 900° di rotazione e ha meno problemi con i potenziometri della pedaliera.
Sopratutto per quest'ultimo motivo mi sento di quotare REPSOL, a parità di prezzo prendete il DFP.
Ciao
Come dicevo tra i due volanti non esistono grosse differenze, il Racing, secondo me, è più robusto ed è confezionato con materiali più pregiati, mentre il DFP ha i famigerati 900° di rotazione e ha meno problemi con i potenziometri della pedaliera.
Sopratutto per quest'ultimo motivo mi sento di quotare REPSOL, a parità di prezzo prendete il DFP.
Ciao
Come fa il racing quasi tutto in plastica ad essere più robusto di un volante a cuscinetti devi dirmelo, ma vabbè :D
Il dfp l'unico problema che ha è l'estetica e l'impugnatura, che non sono proprio al massimo, ma per il resto lo trovo migliore in tutto.
Ciao
nirvanboy81
10-06-2005, 01:01
Scusate ragazzi, sarà stato sicuramente chiesto ma non lo trovo (colpa dell'ora??): dove trovo una classifica dei tempi sui vari tracciati? Mi sta prendendo proprio sto gioco :D
fabietto_18
10-06-2005, 01:45
doccia fredda?
http://hotlaps.gamesurf.tiscali.de/gtr/
nirvanboy81
10-06-2005, 01:57
doccia fredda?
http://hotlaps.gamesurf.tiscali.de/gtr/
Wow!!Con il mio 1.45.158 sono tra i primi 20 a Magny-Cours nella categoria NGT!!E posso migliorare :sofico:
Grazie per il link!! ;)
nirvanboy81
11-06-2005, 20:19
Cavolo ma mi sono accorto adesso che i giri veloci sono ottenuti con i vari aiuti!
Mica è giusto, credo abbia più senso sfidarsi con tutti gli aiuti esclusi!Bah..
:rolleyes:
Ma una classifica più "seria"?? :D
Crashbandy80
11-06-2005, 20:57
Azz ma davvero? :mbe:
Non ha senso utilizzando gli aiuti, ma a parte il fatto che ho sempre e solo letto i tempi sul giro senza indagare oltre, da cosa l'hai dedotto?
nirvanboy81
11-06-2005, 21:10
Ho scaricato e guardato un replay e mi sono accorto che era attivo il controllo di trazione. Hai presente che quando lo attivi la macchina scoppietta? Perfettamente. Allora sono andato a leggermi le regole e:
All driving aids of the original game are allowed.
Ma che stronzata... :rolleyes:
Adesso volevo cercare di capire se anche online uno può utillizzare gli aiuti, dato che non ho ancora provato.. :doh:
nirvanboy81
14-06-2005, 19:03
Ragazzi è uscita la mod GTR2005 solo che...io non riesco a installarla :stordita:
http://benvolley.free.fr/modfiagt05/home.htm
Se qualcuno riesce mi fa un fischio?Grazie!!! :D
Andre106
15-06-2005, 00:31
Ragazzi è uscita la Williams F1
Una cosa incredibile imho, surclassa f1ch come feeling di guida, incredibile.
QUI (http://www.m4driving.it/cube/index.php?act=files&code=7&id=8986&checksum=546952396906730c6837e092f1ac640f&mirror=0)
nicola001
17-06-2005, 17:18
ragazzi , ma come si installa la mod 2005?L'ho installate eseguendo l'eseguibile ma non ho riscontrato alcun cambiamento..Della MaseratiMC12 niente...(non è che serve qualche programma x installare le mod?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.