View Full Version : GTR [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
manamana
23-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da PabbeloHW
appunto... c'è poco da sbizarrirsi con solo 8 macchine... ;)
GT:
Viper
Saleen
Lister
Ferrari 550
Ferrari 575
Murcielago R-GT
Porsche 993 GT2
NGT:
Ferrari 360
Porsche 996 GT3
24h:
Chevrolet Corvette C5-R
Lotus Elise
Morgan Aero 8
Addon cars:
Mosler MT900
Seat Toledo
Porsche 996 GT3 Cup
BMW Z3 M
Lamborghini Diablo GT-R
Porsche 996 Bi-Turbo
Vertigo Streiff
Poi ci sono le differenze Team to team, per esempio le 550 BMS sono molto diverse dalle altre, come le Viper Festina hanno una aereodinamica piu' curata , e cosi' via ecc ecc ecc ecc ecc
:D
Originariamente inviato da manamana
GT:
Viper
Saleen
Lister
Ferrari 550
Ferrari 575
Murcielago R-GT
Porsche 993 GT2
NGT:
Ferrari 360
Porsche 996 GT3
24h:
Chevrolet Corvette C5-R
Lotus Elise
Morgan Aero 8
Addon cars:
Mosler MT900
Seat Toledo
Porsche 996 GT3 Cup
BMW Z3 M
Lamborghini Diablo GT-R
Porsche 996 Bi-Turbo
Vertigo Streiff
Poi ci sono le differenze Team to team, per esempio le 550 BMS sono molto diverse dalle altre, come le Viper Festina hanno una aereodinamica piu' curata , e cosi' via ecc ecc ecc ecc ecc
Alla faccia delle 8 macchine :D 8 mila forse :D
La cosa che secondo me sarà stupefacente in questo gioco è la diversità di comportamento delle auto :D
Secondo me il maggior tempo della progetazione di quel gioco è proprio ricreare i comportamenti delle auto, anche perchè sul loro sito fanno tanto gli sboroni e si fanno foto mentre prelevano i rumori audio, e tante altre cose.
Poi quando c'è passione per una cosa, il lavoro diventa un divertimento e dalla passione vengono fuori solo cose positive ;)
Ciaoz
ninja750
23-07-2004, 20:20
Provato ieri veramente non male! Acnhe se con la tastierà a spa è molto difficile fare un giro intero senza errori :O
Graficamente non sembra malvagio e pure sul mio pc gira decorosamente con quasi tutti i dettagli attivi, devo ancora provare in configurazione estiva (2500+ originale) perchè @3200+ dopo un'ora di gioco il pc si è riavviato :eek: :D
Andre106
23-07-2004, 20:22
GT:
Viper
Saleen
Lister
Ferrari 550
Ferrari 575
Murcielago R-GT
Porsche 993 GT2
NGT:
Ferrari 360
Porsche 996 GT3
24h:
Chevrolet Corvette C5-R
Lotus Elise
Morgan Aero 8
Addon cars:
Mosler MT900
Seat Toledo
Porsche 996 GT3 Cup
BMW Z3 M
Lamborghini Diablo GT-R
Porsche 996 Bi-Turbo
Vertigo Streiff
Seeee, ma tu tutte queste cose come fai a saperle!!!!?????
PSSTT:....questo signore è il genio che ha fatto l'abitacolo della Lister ;) :D :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-07-2004, 20:32
GT:
Viper
Saleen
Lister
Ferrari 550
Ferrari 575
Murcielago R-GT
Porsche 993 GT2
NGT:
Ferrari 360
Porsche 996 GT3
24h:
Chevrolet Corvette C5-R
Lotus Elise
Morgan Aero 8
Addon cars:
Mosler MT900
Seat Toledo
Porsche 996 GT3 Cup
BMW Z3 M
Lamborghini Diablo GT-R
Porsche 996 Bi-Turbo
Vertigo Streiff
ah però... allora le cose sono diverse... :D
ma dove avevo letto che le macchine erano solo 8?
anzi... mi sa che l'ho letto proprio in questo thread... :asd:
Bidduzzo
13-08-2004, 13:29
qualcuno ha ultime info?
Solo manamana può darcele :D
ma è uscito il gioco?? un demo nuovo?? quelle macchine di cui si parlava sopra dove sono??:)
Andre106
26-08-2004, 20:29
Qualche novità, non troppo buona:
Leggendo sul forum di RSC il responsabile marketing, Johan Ross, ha dichiarato che il gioco non uscirà, come vociferavano alcuni negozi, il 17/09, ma più avanti. Per ora la data non c'è, però vorrebbero farlo uscire in contemporanea in tutto il mondo...Quindi a questo punto ad Ottobre o Novembre.
Fonte DI.net
La loro piccola postazione :P
http://www.simbin.se/images/1_hela%20taltet_hemsida.jpg
Anche io sapevo quella cosa, io penso che lo vedremo verso natale purtroppo :(
Ma vabbè speriamo prima :D
Originariamente inviato da Andre106
Qualche novità, non troppo buona:
Leggendo sul forum di RSC il responsabile marketing, Johan Ross, ha dichiarato che il gioco non uscirà, come vociferavano alcuni negozi, il 17/09, ma più avanti. Per ora la data non c'è, però vorrebbero farlo uscire in contemporanea in tutto il mondo...Quindi a questo punto ad Ottobre o Novembre.
Fonte DI.net
La loro piccola postazione :P
http://www.simbin.se/images/1_hela%20taltet_hemsida.jpg
caxxo troppo figa la postazione...c'è anche la saleen:oink:
Andre106
04-09-2004, 10:49
Ecco aluni nuovi screen, QUI (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=173298)
http://forum.rscnet.org/attachment.php?attachmentid=224119
Per l'uscita si perla del 29 Ottobre...
Ecco aluni nuovi screen, QUI (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=173298)
http://forum.rscnet.org/attachment.php?attachmentid=224119
Per l'uscita si perla del 29 Ottobre...
caxxo vermamente belli..però dico una cosa...CON UNA GRAFICA DEL GENERE NON POTEVANO METTERE LE MANI??:muro: :mc:
Andre106
04-09-2004, 11:13
Beh dipende dai gusti, io per esempio tolgo anche il volante!!
Beh dipende dai gusti, io per esempio tolgo anche il volante!!
:eek: :doh: :nera:
Andre106
04-09-2004, 11:16
Beh scusa ho già il Momo in mano, che me ne faccio di vedere un altro volante nel cockpit!!
:D :cool:
Beh scusa ho già il Momo in mano, che me ne faccio di vedere un altro volante nel cockpit!!
:D :cool:
MARO':muro: :D :cool:
Io se non vedo il volante sul cockpit non riesco a fare mezza curva, non riesco a capire quando aprire il gas :D
Intanto stò playando con rookie a netkar, veramente un gran giocone pure quello :D
OMG gli interni del mamone come son belli..... c'è un'immagine con una texture di un cordolo, che sarò stato li ad ammirarla per 1 minuto almeno :D
LO VOGLIOOOOOOOOO
Andre106
05-09-2004, 17:54
Ho piemmato (:D) Xilema che gentilmente ha tramutato questo thread in ufficiale, ho iniziato ad aggiornare la prima pagina.
manamana
06-09-2004, 23:34
una sbarellata di video , tutti da cockpit :
http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=173826
:D Glazie
MANA MANA MANA MANA MANA MANA :D
LOL
E' il mejo di tutti :D
:eek: :eek: non ho parole:eek: :eek:
Il 29 ottobre sarà un grande giorno!
powerslave
07-09-2004, 22:03
oggi l'ho riprovato con il volante,ma questo gioco continua a non convincermi...
troppo effetto saponetta,a paragone NetKar è semplicissimo...
poi è davvero pesante,se consideriamo che nellla demo si corre soli,quando ci saranno le altre macchine presenti a quanto andrà? a 2fps?:rolleyes:
No problem, basta avere una 6800 Ultra e gira a meraviglia... :D
Scherzi a parte, a me la demo girava benissimo anche con la Ti 4200. Certo con la nuovissima 6800 Ultra è mooooooolto meglio!
Originariamente inviato da powerslave
oggi l'ho riprovato con il volante,ma questo gioco continua a non convincermi...
troppo effetto saponetta,a paragone NetKar è semplicissimo...
poi è davvero pesante,se consideriamo che nellla demo si corre soli,quando ci saranno le altre macchine presenti a quanto andrà? a 2fps?:rolleyes:
Probabilmente è un demo sarà per quello, non sarà ottimizzato al meglio spero :D
Una domanda per manamana se la legge:
Sai per caso se ci sia stata qualche modifica all'implementazione del FF?
Io con la demo ho grossi problemi a "sentire" l'auto con il mio Microsoft, per fare un paragone, netKar lo trovo MOLTO meglio da questo punto di vista, pur non avendo tutti i parametri di regolazione che ha GTR.
Ora è molto che non ci giro, ma al tempo facevo una fatica immane e stavo ad almeno 2 secondi dai tempi "buoni" proprio perchè al volante le informazioni che arrivano sono pressochè nulle e non riuscivo a spingere, oltretutto finivo un giro ogni 10 e non penso di essere un fermone assoluto (se conta qualcosa, a nK con la Supra, l'auto più simile alla Lister detengo quasi tutti i record).
Sicuramente è un problema del mio volante, visto che anche con RBR mi succede una cosa simile, pare funzioni a dovere solo con nK, ma magari voi ne sapete qualcosa di più.
Grazie.
Andre106
08-09-2004, 18:47
Rookie leggevo un post di Aris su DI che diceva che il FF è stato migliorato parecchio, tanto che consigliava ai PLR modder(:D) di non toccarlo e usare quello @ default!!
manamana
08-09-2004, 18:56
Confermo!
(anche se per sentito dire dai testers, ieri per la prima volta ho provato a fare due giri....finora non ho mai avuto tempo di giocare, lanciavo il gioco solo per vedere cosa stavo facendo)
powerslave
08-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da MarcoM
No problem, basta avere una 6800 Ultra e gira a meraviglia... :D
Scherzi a parte, a me la demo girava benissimo anche con la Ti 4200. Certo con la nuovissima 6800 Ultra è mooooooolto meglio!
cosa intendi dire?
quanti fps facevi con la ti4200 e con quali impostazioni?
Originariamente inviato da REPSOL
Probabilmente è un demo sarà per quello, non sarà ottimizzato al meglio spero:D
speriamo :sperem:
e sopratutto spero che nella versione definitiva rendano utilizzabile la visuale dalla targa...
Originariamente inviato da rookie
Una domanda per manamana se la legge:
Sai per caso se ci sia stata qualche modifica all'implementazione del FF?
Io con la demo ho grossi problemi a "sentire" l'auto con il mio Microsoft, per fare un paragone, netKar lo trovo MOLTO meglio da questo punto di vista, pur non avendo tutti i parametri di regolazione che ha GTR.
Ora è molto che non ci giro, ma al tempo facevo una fatica immane e stavo ad almeno 2 secondi dai tempi "buoni" proprio perchè al volante le informazioni che arrivano sono pressochè nulle e non riuscivo a spingere, oltretutto finivo un giro ogni 10 e non penso di essere un fermone assoluto (se conta qualcosa, a nK con la Supra, l'auto più simile alla Lister detengo quasi tutti i record).
Sicuramente è un problema del mio volante, visto che anche con RBR mi succede una cosa simile, pare funzioni a dovere solo con nK, ma magari voi ne sapete qualcosa di più.
Grazie.
Non fare lo sborone che ti ho dato la fuga l'altra sera...... ora non tirare fuori la storia che ero con la f3000 e te conl a supra... è no èèèèno :D :p
No cmq l'FF di GTR demo fa cagare rispetto a quello di NK.
Io a GTR demo andavo meglio senza FF non ti dico altro.
Ciaoz
Grazie per le risposte :) speriamo bene, se è vero la mia lista in basso subirà una piccola modifica :D
P.S. A Repslooooool allenati :Prrr:
cosa intendi dire?
quanti fps facevi con la ti4200 e con quali impostazioni?
Non mi ricordo gli fps, ma era asolutamente fluido senza scatti a 1024x768 (senza filtri. Immagino fosse sempre sopra i 40 frames), Occhio però che ho un procio a 3.2 GHz. In fondo è il motore di F1CH rivisto, ma nemmeno tanto, almeno nel demo, e non è mai stato un motore grafico pesante.
Non mi ricordo gli fps, ma era asolutamente fluido senza scatti a 1024x768 (senza filtri. Immagino fosse sempre sopra i 40 frames), Occhio però che ho un procio a 3.2 GHz. In fondo è il motore di F1CH rivisto, ma nemmeno tanto, almeno nel demo, e non è mai stato un motore grafico pesante.
Anche a me andava fluidissimo senza filtri... anzi a dir la verità l'aniso l'ho sempre usato, la risoluzione era a 1024x768 mi pare, sicuramente non era più bassa.
Poi l'ho provato con un pò di temporalAA e non andava malvagissimo.
Ora rifarò un pò di prove, certo che di tempo ne ho poco :(
Ciaoz
Confermo!
(anche se per sentito dire dai testers, ieri per la prima volta ho provato a fare due giri....finora non ho mai avuto tempo di giocare, lanciavo il gioco solo per vedere cosa stavo facendo)
Ragazzi noi siamo qui a mangiarci il fegato, e lui è che che non trova il tempo per giocarci......... OMG.. dai facciamo un'assalto a casa sua a estirparlo :D
Dove abita lo posso scoprire, il nostro manamana giocava ad ut una volta e qualcuno che lo conosce lo raccatto nella community NO PROBLEM.
Minchia cmq ho visto tutti i video.... il suono della 550 è troppo esaltante..... certo anche quello della lamborghinona ...... :D
LO VOGLIOOOOOOOOOOOoooooooooooooooOOOOo
Sto gioco è qualcosa di clamoroso :mc:
Non vedo l'ora di giocarci, Viper Rulez!! :cool:
manamana
09-09-2004, 07:38
Bassano del Grappa, Grappa rulez :)
powerslave
09-09-2004, 11:19
non avevo ancora provato risoluzioni minori di 1280 *1024,dopo aver letto il tuo post ho deciso di provare a 1024*768 AA2x AF8(o 4,me lo sono dimenticato:D) ,scendo in pista e il framereate è SEMPRE sopra i 100fps:eek:
faccio un paio di giri e mi esibisco in un fuori pista dehno di demon hill,rientro in pista e il framerate adesso è sempre intorno ai 60:eek:,faccio un'altro incidente e va intorno ai 40:eek:
se non l'avessi visto con i miei occhi non ci crederei,c'è qualcuno che mi sa spiegare come è possibile?
Avete visto il movies con la 550 ? ha un accelerazione pazzesca, il culo si squote come ridere sotto le bordate del V12 :eek:
Andre106
09-09-2004, 13:45
Novità sul fronte USCITA.
"GTR sarà rilasciato nei paesi scandinavi e in Germania nei primi giorni di novembre. Stiamo inoltre CERCANDO di rilasciarlo a novembre in UK e Francia - PERO' non è ancora sicuro ne chiaro se ci riusciremo, perchè dipende dai relativi distributori, perciò l'eventuale rilascio potrebbe ritardare un po'.
Per il resto del mondo invece, è la caccia ai distributori e di conseguenza la data varia e non possiamo saperla con precisione.
Nessun segreto quindi.
Siamo consapevoli della vostra impazienza riguardo il rilascio di GTR - ma speriamo che anche voi siete consapevoli che cercheremo di fare tutto il possibile dalla nostra parte per rilasciare il gioco il prima possibile, senza restrizioni di marketing ecc ecc..."
Diciamo che non è positivissima come news...
C'è sempre il ronzino, poi quando sarà possibile acquistarlo in Italia (anche da UK) si fa.......almeno nel frattempo si prova per bene.
Oppure chiediamo a manamana se ce ne vende un po' sottobanco :D
Cmq mi pare strano che un titolone come GTR fatichi a trovare dei distributori........ma se a questo punto trovassero un'alternativa, tipo venderlo sul sito?
Kernel32
09-09-2004, 15:04
...ma se a questo punto trovassero un'alternativa, tipo venderlo sul sito?
Non sarebbe male come cosa... e soprattutto costerebbe meno (sia a noi che a loro).
powerslave
09-09-2004, 15:08
non avevo ancora provato risoluzioni minori di 1280 *1024,dopo aver letto il tuo post ho deciso di provare a 1024*768 AA2x AF8(o 4,me lo sono dimenticato:D) ,scendo in pista e il framereate è SEMPRE sopra i 100fps:eek:
faccio un paio di giri e mi esibisco in un fuori pista dehno di demon hill,rientro in pista e il framerate adesso è sempre intorno ai 60:eek:,faccio un'altro incidente e va intorno ai 40:eek:
se non l'avessi visto con i miei occhi non ci crederei,c'è qualcuno che mi sa spiegare come è possibile?
mi autoquoto perchè il "fenomeno" mi appare quantomeno inspiegabile e vorrei sapere se a qualcunaltro succede la stessa cosa.
P.S.
cmq giocandoci mi sto ricredendo sul gioco,se migliorano la fisica alle basse velocità non è male:O
manamana
09-09-2004, 15:34
mi autoquoto perchè il "fenomeno" mi appare quantomeno inspiegabile e vorrei sapere se a qualcunaltro succede la stessa cosa.
Non e' inspiegabile, l'engine era ancora primitivo, ora c'e' un sistema che libera la memoria continuamente (ram di grafica) per cui questo problema nel nuovo motore e' scomparso.
ps:la fisica definitiva e' molto migliorata.
spero sia vero, cavolo! in modalità simulation la macchina ha un sotto sterzo ke fa paura :eek: :cry:
powerslave
09-09-2004, 15:52
Non e' inspiegabile, l'engine era ancora primitivo, ora c'e' un sistema che libera la memoria continuamente (ram di grafica) per cui questo problema nel nuovo motore e' scomparso.
ah ok,perfetto;)
riguardo al tuo P.S.,sono state migliorate le reazioni dell'auto a bassa velocità?
P.S.
se ,come ho capito, sei uno degl sviluppatori del gioco ti faccio i miei complimenti :mano:
ah ok,perfetto;)
riguardo al tuo P.S.,sono state migliorate le reazioni dell'auto a bassa velocità?
P.S.
se ,come ho capito, sei uno degl sviluppatori del gioco ti faccio i miei complimenti :mano:
Volere sapere anche io se essere la fisica migliorata a basse velocity :D
Volere sapere anche io se essere la fisica migliorata a basse velocity :D
Come ha scritto Kunos nel suo ultimo report sulle sviluppo di nKpro, le bassissime velocità nei simulatori sono un incubo :p
Come ha scritto Kunos nel suo ultimo report sulle sviluppo di nKpro, le bassissime velocità nei simulatori sono un incubo :p
Vabbè ma kunos parlava di velocità sotto i 10km orari :D
TheRipper
12-09-2004, 03:19
Bah non capisco questo impuntarsi sulla fisica alle basse velocita'...sono gare di corsa! non ci si va alle basse velocita'...mica stai al centro di Roma.
Secondo me e' tutta fatica inutile ecco perche' nessuno pensa a tweakare questo aspetto.
powerslave
12-09-2004, 09:13
Originariamente inviato da TheRipper
Bah non capisco questo impuntarsi sulla fisica alle basse velocita'...sono gare di corsa! non ci si va alle basse velocita'...mica stai al centro di Roma.
Secondo me e' tutta fatica inutile ecco perche' nessuno pensa a tweakare questo aspetto.
non sono affatto d'accordo,se una simulazione vuole essere tale deve tiprodurre il comportamento di una macchina,non di una macchina sopra i 100km/h...
GTR sopra i 100km/h è eccezzionale,sotto lo è meno e questo comporta che ,ad es., nella parte lenta di Spa,proprio prima del traguardo, la macchina ha un comportamento abbastanza irreale e se fai un errore(tipo un eccesso di prudenza) che ti porti a velocità troppo basse mantenere la macchina in pista diventi più difficile che mantenerla in pista ad alta velocità e questo non ha senso.;)
Se correggono questo piccolo grande difetto(e mi pare di capire che ci siano bione possibilità che questo avvenga nella versione definitiva) allora GTR si avvicinerà molto al simulatore definitivo;)
P.S.
ottocentesimo post:cool: :winner: :yeah:
Vabbè ma kunos parlava di velocità sotto i 10km orari :D
Su questo ho dei dubbi, secondo me anche nK allo stato attuale ha dei problemi a velocità ben sopra i 10 km/h (prova a prendere il rampino in salita di Mountain Sprint con la Supra e poi mi dici :D).....ma forse Kunos parla della nuova fisica, che ha definito quasi perfetta :ave:
Una cosa che mi lascia perplesso a proposito e che si può verificare in tutti i simulatori di guida se non sbaglio, è la resistenza nulla del volante da fermi, indice secondo me che qualche grosso compromesso debba essere fatto sulla fisica del contatto gomma/terreno.....poi appena si acquista un po' di velocità le cose si sistemano.
non sono affatto d'accordo,se una simulazione vuole essere tale deve tiprodurre il comportamento di una macchina,non di una macchina sopra i 100km/h...
GTR sopra i 100km/h è eccezzionale,sotto lo è meno e questo comporta che ,ad es., nella parte lenta di Spa,proprio prima del traguardo, la macchina ha un comportamento abbastanza irreale e se fai un errore(tipo un eccesso di prudenza) che ti porti a velocità troppo basse mantenere la macchina in pista diventi più difficile che mantenerla in pista ad alta velocità e questo non ha senso.;)
Se correggono questo piccolo grande difetto(e mi pare di capire che ci siano bione possibilità che questo avvenga nella versione definitiva) allora GTR si avvicinerà molto al simulatore definitivo;)
P.S.
ottocentesimo post:cool: :winner: :yeah:
Concordo, secondo in che pista sei le velocità si portano tante volte sotto i 100km/h, quante volte ho bestemmiato in accellerazione di quell'ultima curva a spa :( :mad: :)
Ciaoz
Andre106
12-09-2004, 11:57
quante volte ho bestemmiato in accellerazione di quell'ultima curva a spa :( :mad: :)
Ciaoz
Quello è l'unico punto della demo che non mi convince..a volte se arrivavi un pelo diverso rispetto all'impostazione giusta sembrava quasi che partisse uno script che ti faceva irrimediabilmente girare!!
Quello è l'unico punto della demo che non mi convince..a volte se arrivavi un pelo diverso rispetto all'impostazione giusta sembrava quasi che partisse uno script che ti faceva irrimediabilmente girare!!
E' vero..... se arrivavi un filino lungo sembrava che la macchina si girasse sempre allo stesso modo, non lo so, ma in quella curva avrò perso 1-2 secondi buoni per farla senza diventare una trottola :D
Voi dite che ci sarà il multiplayer via LAN ? :mc:
Roba da segregarsi in casa a vita .... :sofico:
Credo proprio di sì :D
Allora comincio a fare la scorta di viveri :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Maury
Allora comincio a fare la scorta di viveri :sofico: :sofico:
Andre106
16-09-2004, 18:37
Video....:cool:
http://www.dgpls.dk/download/mirror/GTR_Real_life_vs_Simulation.zip
Video....:cool:
http://www.dgpls.dk/download/mirror/GTR_Real_life_vs_Simulation.zip
Lo stò scaricando, ma devo dire che il nome di questo video mi farà sbavare PARECCHIO :D
Un pò di info..
Sito ufficiale :cool:
http://www.gtr-game.com.
E' stato poi ufficializzato che sul sito sarà scaricabile gratuitamente il pack della 24h di Spa.. con macchine in aggiunta tipo la vertigo straif e alcune aggiunte al gioco (immagino il cambiamento giorno-notte).
E' stato comunicato che ci saranno sicuramente 2 circuiti extra (anch'essi scaricabili, credo)
Monza historic, con l'anello di alta velocità
Simbin Islan, circuito di fantasia.
E' stato poi annunciato che la EA distribuira il gioco nei paesi di lingua tedesca con data 4 novembre (è stato fatto 1 accordo tra il producer del gioco e la EA).. per noi no si hanno ancora notizie sicure
:(
Bidduzzo
29-09-2004, 02:32
non vedo l'oraaaaaa :(
Andre106
30-09-2004, 21:44
Promo video UFFICIALE dal sito di GTR
http://www.gtr-game.com/popup.php?page=downloads
mirage12345
30-09-2004, 23:09
inizio OT
Andre hai pvt su RBR
fine OT
Si prospetta una fine anno clamorosa per i simulatori di guida: GTR su PC e GT4 su PS2 (le prime recensioni lo danno molto più simulativo dei precedenti episodi, speriamo bene...). Preparo il MOMO...:D
Coca-Cola
01-10-2004, 20:56
Qulcuno sa dirmi come impostare il mio pad (sidewinder della microsoft) in modo che quando spingo destra o sinistra la macchina non sterzi di colpo? insomma come quando si usa la tastiera per esempio.. con sto pad invece il volante va di colpo a destra o sinistra..
Si prospetta una fine anno clamorosa per i simulatori di guida: GTR su PC e GT4 su PS2 (le prime recensioni lo danno molto più simulativo dei precedenti episodi, speriamo bene...). Preparo il MOMO...:D
Io ieri mi sono visto i video di Enthusia, prossimo simulatore di guida per la PS2 e mi ha fatto una gran impressione, peccato non poterlo avere su PC.
http://www.enthusia-racing.com/
http://files.worthplaying.com/files/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=908
Io ieri mi sono visto i video di Enthusia, prossimo simulatore di guida per la PS2 e mi ha fatto una gran impressione, peccato non poterlo avere su PC.
http://www.enthusia-racing.com/
http://files.worthplaying.com/files/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=908
Vista anch'io. Peccato che la grafica della ps2 stia incominciando a dare quella sensazione di vecchio...
Bidduzzo
02-10-2004, 00:13
GT su ps2 simulativo!!! BAHuHUAHUAHa :D
Potrà anche farti ridere, ma è la verità.
Originariamente inviato da Bidduzzo
GT su ps2 simulativo!!! BAHuHUAHUAHa :D
Simulativissimo, le aston martin, non lo sapevi che hanno il controllo di trazione, il limitatore di accellerazione,l'aiuto assistito in curva, lo stabilizzatore in frenata ecc ecc, altrimenti perchè costano tanto? :D
Poi però se mi scadi sulle BMW e mercedes allora non vale più il discorso :D :D :D
Nuovo video disponobile e nuova demo in arrivo per la prox settimana!
www.gtr-game.com
Bidduzzo
07-10-2004, 03:50
Potrà anche farti ridere, ma è la verità.
sisi vai a giocare a toca 2 va che è simulativo quanto gt
Andre106
07-10-2004, 08:54
Lo sapete vero che la fisica dei vari GT su PS2 è precalcolata e non in tempo reale , vero???:rolleyes: :mc:
giagiagia
07-10-2004, 09:17
Lo sapete vero che la fisica dei vari GT su PS2 è precalcolata e non in tempo reale , vero???:rolleyes: :mc:
Che vuol dire? Fammi capire. Si puo' pensare ad una serie di script della fisica o cosa? Ho scritto 'na min...ata?
Andre106
07-10-2004, 09:31
Vuol dire(lo riporto da quello che ho appreso da fonti affidabili su DrivingItalia) che in pratica ci sono una sorta di "tabelle" che fanno corrispondere tale reazione a tale velocità...ad esempio a 100km/h è già stabilito che lo slip angle delle gomme sia x, a 200 xx e così via, senza tenere conto di molte variabili che una sim per pc considera(pesi, aderenza del terreno, trasferimenti di carico ecc).
Il risultato finale è una fisica molto verosimile ma non "reale"...questo si spiega alla luce dell'ovviamente minor potenza di calcolo delle cpu installate sulle console.
giagiagia
07-10-2004, 09:47
Vuol dire(lo riporto da quello che ho appreso da fonti affidabili su DrivingItalia) che in pratica ci sono una sorta di "tabelle" che fanno corrispondere tale reazione a tale velocità...ad esempio a 100km/h è già stabilito che lo slip angle delle gomme sia x, a 200 xx e così via, senza tenere conto di molte variabili che una sim per pc considera(pesi, aderenza del terreno, trasferimenti di carico ecc).
Il risultato finale è una fisica molto verosimile ma non "reale"...questo si spiega alla luce dell'ovviamente minor potenza di calcolo delle cpu installate sulle console.
Però bisogna dire che deve essere una signora tabella! Ma non sarebbe più giusto parlare di simulazione poco rigorosa?... Si simula sempre quello che si può, no?
Andre106
07-10-2004, 09:49
Ecco, ho trovato dove se ne parlava:
Il motore fisico precalcolato significa che le reazioni delle varie componenti fisiche, invece che calcolate in realtime, sono "memorizzate" in varie tabelle che vengono richiamate di volta in volta.
Es: pratico...
In un motore fisico realtime il grip della vettua verrebbe calcolato più o meno così:
Considero la velocità della vettura, il peso del corpo vettura e delle singole sospensioni, ruote, la curva di tenuta di tutti e 4 pneumatici, il carico aereodinamico, altri N valori e mi calcolo la reazione della vettura.
In un motore fisico precalcolato (che varia di complessità a seconda del titolo):
Considero la velocità di quella vettura (ogni vettura ha dei valori preimpostati) e vado a prelevare direttamente il grip del pneumatico nella tabella giusta.
CODE
Toyota Supra
Km/h ___ Grip
50____100
70 ____100
90 ____90
140 ____50
200 ____20
chiaramente i valori che ho messo sono totalmente inventati, ma rendono l'idea.
Il vantaggio chiaramente è quello di dover fare 1% dei calcoli rispetto ad un motore tradizionale col vantaggio di aver più banda di calcolo per il motore fisico, ma col svantaggio che la macchina è totalmente approssimata nel suo comportamento (la rende simile, ma non è simulata insomma).
Personalmente preferisco la macchina simulata...per i simuarcade può andare bene un modello precalcolato a 4 punti di contatto...per un arcate un precalcolato a 2 punti di contatto.
GT3 è un buon simularcade a 4 punti...ma non è un simulatore completo.
by Outrunner(netKarPro staff)
giagiagia
07-10-2004, 10:03
Allora CMR è un precalcolato! :D Altrimenti converrebbe rivedere un po' di formule matematiche! ;) Cmq nn ho provato l'ultimo CMR, forse è molto migliorato! Eih, è solo un parere... non arrabbiatevi! :)
sisi vai a giocare a toca 2 va che è simulativo quanto gt
Cosa c'entra Toca 2? Ho semplicemente riportato le parole di chi ha già provato il gioco (multiplayer.it) e affermano, anche loro molto stupiti, che GT 4 è molto più simulativo delle precedenti versioni. Spero che sia vero perchè ci divertiremmo molto di più in questo caso.
Bidduzzo
07-10-2004, 17:48
era una battuta.. cioè se dici che gt è simulativo allora lo è anche toca.. questo intendevo cmq è inutile è come chi compra fifa e dice che è meglio di pes...
mirage12345
07-10-2004, 17:59
Originariamente inviato da raven73
Nuovo video disponobile e nuova demo in arrivo per la prox settimana!
www.gtr-game.com
Ti sei dimenticato di aggiungere la cosa + importante (e + triste):
"E stato annunciato che la prossima settimana sarà disponibile una nuova versione demo del gioco! Purtroppo però il distributore di GTR ha confermato che a novembre sarà disponibile la sola versione in tedesco, mentre per quella multilingue bisognerà attendere l'inizio del 2005"
Bidduzzo
07-10-2004, 18:14
cioè per la demo aspettare l'inizio del 2005???
AO ma sto gioco doveva uscire st'estate...
mirage12345
07-10-2004, 18:21
no... hai capito male, la nuova demo verrà pubblicata la prossima settimana, il gioco in tedesco a novembre e la versione multilanguage del gioco a inizio 2005:cry:
Beh, non mi sembra tanto grave, ci sarà sicuramente qualcuno che lo importerà quì da noi. L'importante e che la prossima settimana esce la demo, magari multiplayer:D .
Beh, non mi sembra tanto grave, ci sarà sicuramente qualcuno che lo importerà quì da noi. L'importante e che la prossima settimana esce la demo, magari multiplayer:D .
Io potrei sbavare di qui a domattina, se so che tra una settimana uscirà una demo MULTIPLAYER :D
Cmq mi basterebe una demo dove ci sia un pò di IA e 2 tracciati va :D
era una battuta.. cioè se dici che gt è simulativo allora lo è anche toca.. questo intendevo cmq è inutile è come chi compra fifa e dice che è meglio di pes...
Io non ho mai detto che GT sia simulativo. Ho solo detto che "pare" che la nuova versione sia più simulativa delle precedenti. Mi pare una buona notizia per noi appassionati di simualzioni di guida.
Comunque non vedo l'ora di provare la nuova demo di GTR :)
85kimeruccio
07-10-2004, 22:54
nn mi scarico la demo xke so gia ke è una ficata assurda..
data di uscita precisa nn si sa ancora?
gtr.. sta x gtr o ha un significato?
Bidduzzo
07-10-2004, 23:03
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nn mi scarico la demo xke so gia ke è una ficata assurda..
data di uscita precisa nn si sa ancora?
gtr.. sta x gtr o ha un significato?
gtr sta per granturismo presumo :)
gtr sta per granturismo presumo :)
Forse la scema di kimera si chiede se è una abbreviazione che usiamo noi tipo RBR=richard urns Rally.... ma in realtà il gioco si dovrebbe chiamare proprio GTR se non sbaglio.
85kimeruccio
08-10-2004, 13:02
Forse la scema di kimera si chiede se è una abbreviazione che usiamo noi tipo RBR=richard urns Rally.... ma in realtà il gioco si dovrebbe chiamare proprio GTR se non sbaglio.
so ke skerzi.. ma dopo un po basta ;)
Bidduzzo
09-10-2004, 04:36
si sa precisamente quando è disponibile sta nuova demo? :)
jacopastorius
09-10-2004, 12:46
qualcuno sa dirmi come mai vedo nel garage il mio momo racing sterza da solo verso sinistra??lo fa anche quando esco dal garage e vado a correre...e poi nella schermata delle opzioni come faccio e metterlo su joy1???me lo mette sul 2..
manamana
09-10-2004, 12:56
strano, il momo (anche se nella demo l' FF e' ancora in versione acerba) ha le istruzioni propritarie....basta , nel pannello controlli, attivare il MOMO e poi regolarsi il resto secondo piacimento.
(attenzione ad avere assi separati)
Originariamente inviato da jacopastorius
qualcuno sa dirmi come mai vedo nel garage il mio momo racing sterza da solo verso sinistra??lo fa anche quando esco dal garage e vado a correre...e poi nella schermata delle opzioni come faccio e metterlo su joy1???me lo mette sul 2..
Anche il mio logitech force gp sterza a colpettini leggeri verso sinistra, penso sia un buggettino stupido del gioco, ma è mal di poco :D Anche perchè durante la gara, la cosa mi sembra sparisce.
Bidduzzo
10-10-2004, 04:55
si sa precisamente quando è disponibile sta nuova demo? :)
mi quoto :(
Dicevano la settimana prossima. Speriamo... :)
Bidduzzo
12-10-2004, 02:28
teniamolo up sto post almeno appena esce qualcuno avvisa gli altri :)
Dovrebbe uscire oggi, però potrebbe essere una delusione dato che mancherà la modalità sim, ci sarnno solo l'arcade e la semi-pro.
giagiagia
12-10-2004, 10:20
Dovrebbe uscire oggi, però potrebbe essere una delusione dato che mancherà la modalità sim, ci sarnno solo l'arcade e la semi-pro.
Ma che tu sappia, ci sarà anche il supporto al multiplayer? Almeno ci potremmo rendere conto dei requisiti HW.
La mia fonte è questa:
http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=180045
A quanto pare non ci sarà il multiplayer, in compenso ci sarà lo starforce3...
RiccardoS
12-10-2004, 11:16
scusate ragazzi.. non ho capito bene... ho letto le prime pagine del thread e l'unica cosa che ho capito è stata la PassworD :asd:
ricapitolando: si parla del GTRacing mod per F1ch99-02, che si può scaricare dal sito dei simbin o da p2p; perchè si parla di demo? non è una cosa gratuita, come il vecchio per f1-2002?
Originariamente inviato da RiccardoS
scusate ragazzi.. non ho capito bene... ho letto le prime pagine del thread e l'unica cosa che ho capito è stata la PassworD :asd:
ricapitolando: si parla del GTRacing mod per F1ch99-02, che si può scaricare dal sito dei simbin o da p2p; perchè si parla di demo? non è una cosa gratuita, come il vecchio per f1-2002?
No questo è un gioco completamente intero, deve sempre uscire.
Starforce 3..... addio GTR ORIGINALE.... ERA UN GRAN BEL GIOCO... ERAaaaaa
manamana
12-10-2004, 13:47
nessuno scarica la demo?
ho capito che non c'e' la modalita' sim...
mirage12345
12-10-2004, 13:57
Ecco la news ufficiale....
2004-10-12
First official GTR demo
Finally the official demo version of GTR is here, released by developer SimBin Development Team and publisher 10tacle Studios - the ultimate teaser for prospective GTR gamers all over the world - now available at www.gtr-game.com.
GTR's official demo provides the opportunity to try both the pick-up-and-play Arcade Mode as well as Semi-Pro Mode for the more experienced user. Now everybody can improve their skills at the world-famous Spa-Francorchamps circuit in the Lister's Storm supercar (GT class) and Morgan's unique Aero 8 (NGT class).
The Artificial Intelligence (AI) in GTR is groundbreaking in the racing genre - your opponents will attempt to pass and re-pass you, pressure you into making mistakes and even make mistakes themselves. In the demo you are able to race against up to 19 AI opponents with no time limits.
The new official demo also shows the incredible details on the tracks and cars that have become the hallmark of SimBin Development Team. Explore the innovative new features on and off the track and experience the feedback and response of the cars' natural feeling controls.
Prepare to Get Real!
Sembra la fotocopia della precedente release del primo demo, ma almeno qui si corre con gli avversari:oink: speriamo che per la mancanza del sim mode non sia troppo arcade.........
Ah...dimenticavo... il demo è di 215 Mb.... vado a (cercare di) scaricare!
RiccardoS
12-10-2004, 14:11
azz! :muro: :muro: io pensavo fosse un mod!
scusate: sul sito si dice che è uscita la demo ufficiale...ma quella che è già fuori da parecchi mesi cos'era allora??:confused:
mt_iceman
12-10-2004, 15:38
Originariamente inviato da bubbo87
scusate: sul sito si dice che è uscita la demo ufficiale...ma quella che è già fuori da parecchi mesi cos'era allora??:confused:
una demo riservata a pochi che però è stata necessariamente convertita in ufficiale visto che tutti avevano la passworld.
Originariamente inviato da mt_iceman
una demo riservata a pochi che però è stata necessariamente convertita in ufficiale visto che tutti avevano la passworld.
ah, come pensavo io....inoltre in quest'ultimo si può gareggiare:cool:
Sono al 92%. Questa sera lo provo :D
Sono al 92%. Questa sera lo provo :D
:eek: :cool:
provato! :cool:
la fisica è migliorata tantissimo, adesso la macchina risponde bene anke alle basse velocità, adesso la lister è blu e gialla ed è fatta anke con texture molto + belle :D
mirage12345
12-10-2004, 17:53
....e questa ahinoi è la conferma ufficiale, come si legge dal readme del nuovo demo:
Copy protection
===============
GTR utilises StarForce copy protection technology. You may be asked to restart your PC to finalize StarForce drivers installation on your first run of the demo.
If you are concerned about Star Force protection drivers remaining on your system after you uninstall GTR Demo, you may wish to use SFCLEAN.EXE in Support folder in the game root. Note, if you do run the uninstall utility for the drivers, when you launch the protected game again, the drivers will be reinstalled.
:(
Sisi, ma me lo succhiano PARECCHIO :(
Si andrà avanti a RBR e vaff GTR.... :mad:
Andre106
12-10-2004, 18:46
sono al 55%...
Questa demo è veramente stupenda! Le reazioni dell'auto sono estremamente realistiche e il comportamente mi pare migliorato rispetto al primo demo. Sul mio PC gira alla stragrande tutto settato al max a 1280x1024 (w la 6800 ultra :D ). Comunque è bello tosto già in modalità semipro: per fare un giro senza errori occorre grande concentrazione ed allenamento. Ho provato una gara arcade, ma probabilmente il livello di difficoltà era settato troppo basso perchè ho vinto senza problemi distanziando di parecchio le altre auto. Comunque sarà sicuramente un grandissimo gioco.
Mi dispiace e molto, invece, la notizia della famigerata protezione Straforce3 che ha sempre cerato problemi anche a chi ha il gioco originale (Toca 2 insegna). Mi ero ripromesso di non acquistare più nessun gioco con protezione Starforce3, ma non acquistare un gioco come GTR... :rolleyes: e, soprattutto, non giocare ad un simile gioco mi dispiacerebbe alquanto.
mirage12345
12-10-2004, 23:46
Sul discorso starforce sono d'accordo con te marco, come si fa a non acquistare un capolavoro come gtr e a non premiare le fatiche dei simbin che veramente meritano? però una scivolata cosi da loro non me l'aspettavo... speriamo che la protezione non faccia casini e che l'utility sfclean che hanno inserito funzioni bene al momento della disinstallazione, e rimuova tutto x bene.
Per la demo, una cosa che non mi è piaciuta è che gli avversari sono solo lister e morgan... la cosa è di una piattezza unica... a parte vedere 9 lister tutte uguali e 9 morgan tutte uguali che è già una palla incredibile, ho fatto una gara semi-pro con avversari a intelligenza 100% e aggressività reale, e cosa poteva succedere? che l'ho finita esattamente in mezzo, prendendo 20 secondi da tutte le altre lister e dando 20 secondi a tutte le morgan, cioè avevo avversari molto + forti e gli altri molto + deboli, per cui ho gareggiato quasi da solo. Dovrò regolare sicuramente meglio l'intelligenza degli avversari........
Per il resto è vero, la fisica è migliorata specie alle basse velocità... ma è una mia impressione o la macchina non raggiunge le punte di velocità di prima? ho fatto una fatica bestiale a fare 2.24 al giro... comunque è una figata sto gioco! dimenticavo che anche l'audio è migliorato!
Andre106
13-10-2004, 00:34
Provato
A parte la delusione per il framerate che , come pensavo, resta basso f1ch-style....mi è piaciuto.
Parecchio migliorata la fisica alle basse velocità(sempre che non sia un filtraggio dato dalla semipro...anche se ho tolto tutto il toglibile) non sono ancora sicuro dell'IA...siccome non credo che farò un uso massiccio del multy, poichè mi piace cercare di eccellere in questo ambito e so già che non ho ne il tempo ne il manico a sufficienza per avere soddisfazioni :(....mi pare che la suddetta ia non commetta errori...ho fatto un po' di gare e non ho visto grandi tentativi di sorpasso...insomma li ho visti un po' incolonnati e buonanotte.Spero di sbagliarmi :)
ciao ho scaricato il demo di gtr ma non mi accetta la pas. da te suggerita come risolvo.
manamana
13-10-2004, 10:56
? non c'e' pass, sei sicuro di aver scaricato l'ultima versione da 215 mb?
? non c'e' pass, sei sicuro di aver scaricato l'ultima versione da 215 mb?
secondo me ha scaricato quello in prima pag
Andre106
13-10-2004, 11:45
Ho aggiornato la prima pagina con la demo ufficiale a scanso di equivoci
Non ho ancora controllato il frame rate, ma non mi pare basso. Il discorso sull'intelligenza artificile, come sempre, è il più difficile da fare, anche perchè qui, mischiando auto di classi diverse, si fa fatica a giudicare. Certo la modalità che, credo, tutti aspettiamo è quella multiplayer ed è quella sulla quale tutti puntiamo.
Bidduzzo
13-10-2004, 13:40
la ho scaricata , szippata e appena lanciato l'ex mi ha detto che il file era corrotto -_-'
Codename87
13-10-2004, 14:55
La prima demo uscita, la press release, c'era da mettere la password...
Questa dovrebbe essere una demo normale.
azzo è dura competere con l'IA al 100% :eek:
che tempi fate con la Storm? :)
per ora sono fermo a 2.22 con tutti gli aiuti disattivati, indecente :D
io ho fatto 1.58 e rotti... naturalmente in modalità arcade :D
mirage12345
13-10-2004, 17:16
Originariamente inviato da noxius
azzo è dura competere con l'IA al 100% :eek:
che tempi fate con la Storm? :)
per ora sono fermo a 2.22 con tutti gli aiuti disattivati, indecente :D
2.24 ma sudando....
confermo che l'ia al 100% è pressocchè imbattibile.... se vedi i tempi degli avversari migliori infatti sono sul 2.16 :eek:
Ho fatto 3 curve con il demo, e non mi sembrava malvagio.... saranno state impostazioni sbagliate del FF (non le ho guardate) ma non mi sembrava per niente buono l'FF :(
Bello bellissimo!
E' uscito in versione finale???
Ci ho giochicchiato una mezz'oretta e ho smadonnato un bordello perchè quando faccio la gara non ho aversari, parto ultimo accellero e alla prima curva sento... booom e mi giro........ alla fine mi sono accorto che la cpu c'è, ma purtroppo io non la vedo :) :D
Poi mi sono chiesto, ma come faccio a avere i settaggi dell'altro demo su questo demo?.... 10 secondi di silenzio e ragionamento e poi faccio..... MAPPPPPPORC ho installato qeusto nuovo demo sopra quello vecchio :D :D :D :D lololol ;)
Domani con calma lo reinstalloe vedo un pò come funzia.
A frame rate ero bassino, ma era decisamente fluido, cioè non aveva alti e bassi, ma era leggermente basso, ma costante.
Poi è probabile che quando lo reinstallo per bene, la situazione cambi totalmente :D
Cmq i tempi sul giro è vero, li hano alzati, praticamente rendendo la macchina meno potente, parecchio meno potente.
Poi cmq si vede che è semi pro, e la macchina è in generale un filo più stabile rispetto al vecchio demo.
Così è più difficile tenere la machina di richard burns rally sul'asfalto che questa lister con il doppio dei cavalli :D
Ciao
Ho fatto 3 curve con il demo, e non mi sembrava malvagio.... saranno state impostazioni sbagliate del FF (non le ho guardate) ma non mi sembrava per niente buono l'FF :(
Forse devi invertire l'FF. Per i logitech è così.
sìsì sicuramente in semi pro hanno depotenziato i mezzi.
con molto allenamento e senza aiuti sono riuscito a vedere un 2.19.00
sono rimasto favorevolmente impressionato anche dalla modalità arcade.
i sinbin si sono detti: perchè fare una modalità arcade davanti alla quale tutti i "pro" storceranno il naso?
così hanno deciso di fare un arcade con velocità da brivido che nonostante il sistema di controllo assai semplificato risulta cmq assai gasante.
se con la storm in semipro sui dritti più lunghi non superi i 265kmh, in arcade puoi sfondare oltre i 360! :eek:
da panico, ti sembra ti guidare uno shuttle :asd:
concordo con REPSOL riguardo all' FF.
deludente...per ora.
Originariamente inviato da Hideryl
Forse devi invertire l'FF. Per i logitech è così.
Ora scemo si ma mica fino a quel punto :D Me ne accorgo se c'è l'FF al contrario :D... no cmq era già impostato su reverse ;)
Mica qualcuno sà se sul nuovo numero di GMC c'è davvero la recensione del GTR??:eek:
Andre106
14-10-2004, 20:35
Si c'è ma è giusto un paio di pagine.
Il gioco ne esce bene ma non alla grandissima..e devo dire che dopo la seconda demo sono più o meno della stessa idea
mirage12345
14-10-2004, 21:13
Si c'è ma è giusto un paio di pagine.
Il gioco ne esce bene ma non alla grandissima..e devo dire che dopo la seconda demo sono più o meno della stessa idea
Perchè? Tieni conto che sul nuovo demo hai provato la guida semi-pro.... quella pro dovrebbe essere ottima, non credi? Che dice GMC sulla modalità pro?
Ed è già mooooolto difficile in semipro (almeno per un non professionista come me). Figuriamoci in modalità pro...
Stasera prima di cena, mi son fatto una partitella la prima reinstallando il gioco per bene e vedendo gli avversari, e sono arrivato primo partendo da 10imo su 10 :D
Forza del computer a 100%... tutto come era di default, anche assetto di default, ho solo abbassato la benzina per 4 giri.
Poi ho notato che ogni giro che facevo più andavo forte, ma non perchè mi abituavo di più alla macchina, ma semèplicemente percè le gomme si riscaldavano e la pista si gommava, bellllllllooo :D
L'FF non mi convince niente, si sentono troppo poco le gomme :(.... cioè quando troppo e quando poco, una cosa stupenda è la leggera vibrazione del FF, da una bella sensazione di reale.... sai com'è 600hp sul volante si dovranne sentire no? :D
La modalità semi pro, ha meno cavalli, meno accellerazione, è più stabile e con il settaggio standard della sensibilità l'ho trovata controllabilissima e perfetta.
Anzi con una zona morta a 0 e con sensibilità standard si riesce a riprendere bene la macchina, invece con il vecchio demo l'avevo abbassata parecchio, ma quando la macchina partiva potevi salutare il pubblico prima dell'impatto :D (sarà che questo è ilsemipro e nell'altro demo giocavo solo simulazione.... ma è una mia sensazione che con piùsensibilità la macchina sia più controllabile, poi potrei sbagliarmi).
E' la prima volta che mi diverto in una modalità arcade :D.... è bellissima, puoi andare come un pazzo furioso, ma sempre senza sbagliare, perchè come finisci sull'erba o peggio sulla ghiaia, sei fuori :D
L'IA non mi è parsa troppo aggressiva, anzi, una volta sorpassata, anche se facevo un errore non li rivedevo passare.... strano :(..... poi andavano tutti un pò troppo accodati, non ho visto ne un sorpasso ne un errore, ne una traiettoria diversa o cos'altro.
A frame, 1024x768 fsaa2x 10 players avversari, la situazione era un pò bassetta di frame, ma come ho già detto erano bassi (20-15 non ho aperto fraps) ma costanti, e riuscivo a giocare bene cmq.
Ah una'ltra cosa.... LO STARFORCE :( .......... perchè? perchè?...... :( :mad: mi stavo quasi dimenticando di RBR.... :( PERCHè? ... ora offendo manamana :D
Provato.....sarà che non si può provare la PRO, ma non mi convince appieno.....rimandato per ora! :D
P.S. il feeling del FF però in effetti pare migliorato, almeno con il Microsoft.....ma tanto ho appena ordinato il DFP :cool:
Originariamente inviato da mirage12345
2.24 ma sudando....
confermo che l'ia al 100% è pressocchè imbattibile.... se vedi i tempi degli avversari migliori infatti sono sul 2.16 :eek:
Mah, non so i tempi dell'IA, ma io ho appena vinto agevolmente a 100% girando sui 2:17/18, ampiamente migliorabile......
A me scatta da morire con gli avversari, fino a che stò davanti ok, ma se parto secondo o terzo, è merda... :(
Non riesco, mi scatta.....
Cmq non è male ma l'ff non mi convince ancora
Eppure gioco a 1024x768 senza filtri..... voi che framerate avete?
1152x864 aa4x af4x 9700pro amd 2100+@2200
Mi scatta solo nei replay da quello che ho visto finora, ho anche alzato la distanza di visualizzazione e tutto il resto a palla.
gianfranco.59
16-10-2004, 20:48
scusate, ho letto che già nel demo c'è lo starforce, me lo confermate?
No perchè ce l'ho qui sull'HDD e se è vera sta cosa ci metto mezzo secondo a fargli conoscere le praterie del mio recycle bin... :mad:
giagiagia
16-10-2004, 21:13
Scusate l'ignoranza, ma questo Starforce di cui molti si lamentano puo' causare danni? Qual è il motivo di tanta delusione? Vi prego di illuminarmi!!!:confused:
Gogeta ss4
16-10-2004, 22:23
è già uscito il gioco??
Originariamente inviato da giagiagia
Scusate l'ignoranza, ma questo Starforce di cui molti si lamentano puo' causare danni? Qual è il motivo di tanta delusione? Vi prego di illuminarmi!!!:confused:
Il motivo ufficiale è che la protezione Strforce si permette di installare drivers proprietari che servono a far funzionare il gioco, il tutto, ovviamente, senza il benchè minimo avvertimento per l'utente. Oltretutto, molti sono gli utenti che hannoa vuto problemi a far funzionare i giochi così protetti, pur avendo acquistato la copia originale del gioco, mentre altri hanno segnalto malfunzionamenti di altre applicazioni probabilmente connessi all'installazione di tali drivers.
Un altro motivo per la grossa inca@@atura, probabilmente più realistico, è che la protezione Straforce 3 non è stata ancora craccata (almeno per quel che ne so io, soprattutto riguardo a Toca Race Driver 2 e, credo, Colin Mc Rae 5) e quindi il gioco è incopiabile e non serve nemmeno scaricalo da Internet, tanto non funzionerà. Occorre per forza acquistarlo.
Il motivo ufficiale è che la protezione Strforce si permette di installare drivers proprietari che servono a far funzionare il gioco, il tutto, ovviamente, senza il benchè minimo avvertimento per l'utente. Oltretutto, molti sono gli utenti che hannoa vuto problemi a far funzionare i giochi così protetti, pur avendo acquistato la copia originale del gioco, mentre altri hanno segnalto malfunzionamenti di altre applicazioni probabilmente connessi all'installazione di tali drivers.
Un altro motivo per la grossa inca@@atura, probabilmente più realistico, è che la protezione Straforce 3 non è stata ancora craccata (almeno per quel che ne so io, soprattutto riguardo a Toca Race Driver 2 e, credo, Colin Mc Rae 5) e quindi il gioco è incopiabile e non serve nemmeno scaricalo da Internet, tanto non funzionerà. Occorre per forza acquistarlo.
Mi sa che non hai detto la cosa più importante...... se compri il gioco, non puoi farti copie di buckup e devi sempre inserire il disco.
Ovviamente inserendolo sempre, il disco si rovina e se si rovina il disco puoi dire addio al gioco, perchè lo starforce è molto sensibile ai graffi sul dvd :(
Questo è il motivo fondamentale, spendere 50 euro in un gioco e ripeto 50 euro se non di più per poi avere sfiga di ritrovarselo dopo 1-2 mesi inutilizzabile, perchè CERTI geni dell'informatica hanno inventato una protezione incraccabile (che fra parentesi sono già riusciti a craccarla, facendo un pò di casino ma ci sono riusciti).
Ciao
A questo non avevo pensato...
Sarà perchè non faccio mai copie dei giochi che acquisto. Effettivamente i giochi protetti Starforce 3 non andrebbero acquistati per principio, ma il GTR mi tenta troppo...:rolleyes:
gianfranco.59
17-10-2004, 11:28
il motivo principale della mia avversione allo starforce è che pare che a molti dia problemi con programmi che gestiscono unità virtuali, e, leggo da qualche parte, anche con diverse utilities.
Quello che posso installare sul mio HDD lo decido io, figuriamoci se lo lascio decidere ad un driver per giocare, per giunta ad un gioco che già dal primo demo sembra già vecchio di 2 anni.
Se poi calcoliamo che questi esaltati hanno inserito lo starforce in un demo pubblico, beh... :rolleyes:
Andre106
17-10-2004, 11:30
Io sinceramente ho almeno 2 giochi con starforce ma non ho il minimo problema, uso Daemon tools come e quando voglio...davvero mi suona strano che tutti abbiano sti gran problemi...
gianfranco.59
17-10-2004, 11:38
Io sinceramente ho almeno 2 giochi con starforce ma non ho il minimo problema, uso Daemon tools come e quando voglio...davvero mi suona strano che tutti abbiano sti gran problemi...
infatti ho detto che "a molti" da problemi, non ho detto "a tutti". Cmq internet è piena di discussioni su sto sistema.
D'altra parte, se fosse un sistema senza problemi, come qualcuno insiste a dire, non credete che sarebbe diventato uno standard e ci ritroveremmo tutte le ultime releases dotate di starforce 3? E invece, guarda caso, i publishers che lo hanno adottato sono pochissimi...
giagiagia
17-10-2004, 11:45
Grazie 1000 per le delucidazioni... ora capisco...
Cmq, a mio avviso, tutto questo rincorrere la protezione definitiva non ha molto senso, prima o poi tutto viene bypassato, e basta che lo faccia una sola persona per rendere la procedura disponibile al mondo intero. Quindi non sarebbe meglio tutelare i pochi utenti corretti che acquistano un gioco (o altro) originale?
Bidduzzo
17-10-2004, 15:00
mmm io con toca 2 installato non avevo problemi.. spero nn ne avrò manco con gtr..
Bidduzzo
17-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da gianfranco.59
scusate, ho letto che già nel demo c'è lo starforce, me lo confermate?
No perchè ce l'ho qui sull'HDD e se è vera sta cosa ci metto mezzo secondo a fargli conoscere le praterie del mio recycle bin... :mad:
vorrei saperlo anche io..
e sopratutto se qualcuno mi desse anche in pvt il link per elimare la starforce (l'utilities) in modo che almeno quando disinstallo toca2 elimino il tutto..
grazie
mirage12345
17-10-2004, 17:51
Allora... riporto parte di un mio intervento precedente dove confermavo la presenza della starforce anche nel demo:
"....come si legge dal readme del nuovo demo:
Copy protection
===============
GTR utilises StarForce copy protection technology. You may be asked to restart your PC to finalize StarForce drivers installation on your first run of the demo.
If you are concerned about Star Force protection drivers remaining on your system after you uninstall GTR Demo, you may wish to use SFCLEAN.EXE in Support folder in the game root. Note, if you do run the uninstall utility for the drivers, when you launch the protected game again, the drivers will be reinstalled. "
Io per ora non sto avendo problemi e spero che l'utility sfclean che hanno inserito faccia il suo lavoro per bene quando deciderò di disinstallarlo. Per altro mi sembra proprio che il lavoro dei simbin vada premiato e quindi il gioco merita l'acquisto. Il problema + grosso secondo me è comunque quello che ha evidenziato anche repsol:
"se compri il gioco, non puoi farti copie di backup e devi sempre inserire il disco.
Ovviamente inserendolo sempre, il disco si rovina e se si rovina il disco puoi dire addio al gioco, perchè lo starforce è molto sensibile ai graffi sul dvd "
Provato un po' di più.....certo bisognerebbe vedere la modalità simulazione per giudicare, ma già così posso dire che non mi convince assolutamente il comportamento quando si prendono i cordoli (come del resto nel primo demo), va bene che ti possano scomporre un pelo l'assetto, ma qui secondo me si esagera, mentre i piloti comandati dall'IA li tagliano allegramente (come pure a giudicare dalla TV i piloti di qualsiasi categoria, auto, moto o camion che siano), se io provo a salirci sopra non c'è verso di controllare l'auto.
Il problema parrebbe essere l'aderenza, che evidentemente sui cordoli è calcolata troppo bassa, tant'è vero che spesso faccio le curve con le ruote che pattinano.....oltretutto sempre secondo me, il gioco non calcola molto bene che il carico delle ruote interne in certe curve dovrebbe essere minimo e quindi l'influenza dell'eventuale minore gripdei cordoli non può essere così marcato.
Altro discorso che non mi sconfinfera è l'IA, l'avrei fatta un poco più aggressiva, poi secondo me si comporta in modo stranamente efficace quando viene attaccata.....mi spiego meglio: ho uno davanti, sono più veloce, lo attacco in curva all'interno in una curva dove di solito gli prendo qualche metro, ecco, nonostante tutto questo e che lui si trovi all'esterno sulla traiettoria meno efficace e sull'asfalto teoricamente con meno grip nel 90% dei casi riesce ad essere veloce quanto me e magari a presentarsi all'interno nella curva successiva......però è un po' il classico pelo nell'uovo :)
Confermo invece che il FF almeno per il Microsoft è migliorato parecchio.
Aspetto di poterlo provare in simulazione.
P.S. a quanto siete arrivati in modalità semipro con assetto standard? Io attorno al 2:15.
Andre106
17-10-2004, 20:07
Raga giocando semipro riuscite a togliere l'aiuto frenata??è l'unico che non si può togliere mi pare...
Io l'ho tolto, prova con i pulsanti della tastiera, ora non ricordo qual'è....mi sembra i tasti funzione.
Jaguar64bit
17-10-2004, 20:47
Provato , non male la guidabilità , le auto avversarie hanno una intelligenza artificiale da lombrico , fanno una gara a se...non ti calcolano proprio :D
Kernel32
17-10-2004, 21:47
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Provato , non male la guidabilità , le auto avversarie hanno una intelligenza artificiale da lombrico , fanno una gara a se...non ti calcolano proprio :D
E' più o meno quello che succede anche con LFS...
No loro ti calcolano, anche se fai sorpassi un pò azzardati, sembra che ti facciano passare anche troppo facile.... mi ha sbalordito una lister gestita dal pc nella staccata della chicane, ho fatto una frenata troppo anticipata e la cpu mi ha fatto un passone sull'interno very nice :D
Fra di loro non si cagano di striscio, vanno tranquilli in coda e via :D
Però a parte quel sorpasso non mi sembra molto aggressiva.
Ciao
A me sembra abbiano implementato una specie di "memoria" all'IA.
Alle volte sembrano "incazzarsi" e cercano di restiruirti il sorpasso.
Addirittura alla prima staccata dopo l'eau rouge avevo appena passato un paio di Morgan (ero partito a centro gruppo) in maniera non proprio da gentleman e ho tirato una staccata alla Lister davanti a me......ebbene, una delle due Morgan ha fatto una staccatona che neanche Valentino Rossi e ci ha infilati tutti e due......roba da non credere.
Un'altra volta mi è capitato di vedere una Morgan tenere il passo delle Lister per almeno un giro, cosa impossibile.....
Bidduzzo
18-10-2004, 01:09
come la levo sta roba che installa la starforce? cè un utility?
cmq a me gira liscio con 1024x768 tutto a palla in game
e dal desk le direct 3d di base a aa6x e aniso16x
scatta un po nei replay ma in game anche se sono ultimo no..
Gladiator82
18-10-2004, 12:57
raga mi spiegate xche da me le auto avversarie sono completamente idiote?
voglio dire non esiste assolutamente che si inkazzano e mi sorpassano, anzi se vado troppo lento loro non mi sorpassano, se sbando e sto a bordo pista fermo non mi sorpassano, se le prendo a sportellate mi fanno passare avanti, se sbaglio la frenata e arrivo lungo per poi riprendere la pista mi danno largo in modo che ne supero in un colpo 4 o 5 :confused:
questo sia a real, sia a timid che a clean come aggressività
il gioco è molto bello dal punto di vista simulativo ma spero che nella versione finale implementino l'IA, xche ora come ora è assente...
Originariamente inviato da Gladiator82
raga mi spiegate xche da me le auto avversarie sono completamente idiote?
voglio dire non esiste assolutamente che si inkazzano e mi sorpassano, anzi se vado troppo lento loro non mi sorpassano, se sbando e sto a bordo pista fermo non mi sorpassano, se le prendo a sportellate mi fanno passare avanti, se sbaglio la frenata e arrivo lungo per poi riprendere la pista mi danno largo in modo che ne supero in un colpo 4 o 5 :confused:
questo sia a real, sia a timid che a clean come aggressività
il gioco è molto bello dal punto di vista simulativo ma spero che nella versione finale implementino l'IA, xche ora come ora è assente...
Si è vero questa IA alterna a momenti di totale stupidaggine e momenti di sorpassi assurdi :D
Bidduzzo
18-10-2004, 21:55
come la levo sta roba che installa la starforce? cè un utility?
cmq a me gira liscio con 1024x768 tutto a palla in game
e dal desk le direct 3d di base a aa6x e aniso16x
scatta un po nei replay ma in game anche se sono ultimo no..
vi prego nn la trovo sta utility :( :cry:
mirage12345
18-10-2004, 22:27
vi prego nn la trovo sta utility :( :cry:
vai nella directory Support del demo, la trovi lì, si chiama sfclean.exe;) .... buona rimozione!
Bidduzzo
19-10-2004, 00:50
Originariamente inviato da mirage12345
vai nella directory Support del demo, la trovi lì, si chiama sfclean.exe;) .... buona rimozione!
grazie mille mirage :)
85kimeruccio
19-10-2004, 01:06
ma installa starforrce???
ma ke skifo.. penso aborriro' questo gioco :(
Santrino arimazzuola
19-10-2004, 10:00
Scusate l'assurdità della mia domanda!
Ho scaricato l'ultima Demo ed è bellissima ma visti i vostri post direi ben oltre le caratteristiche della demo...
MA QUESTO BENEDETTO GIOCO E' GIA' SUGLI SCAFFALI?
Grazie a tutti!
No, esce a novembre in Germania e paesi scandinavi. Per gli altri paesi occorrerà aspettare il 2005.
http://www.aushtino.it/gtr/gtr.htm
:p
:rotfl: :rotfl: :rotfl: LOL!
http://www.aushtino.it/gtr/gtr.htm
:p
Ma va va :D
No, esce a novembre in Germania e paesi scandinavi. Per gli altri paesi occorrerà aspettare il 2005.
WHY?????????????????????????????
Immagino problemi di marketing...:mad:
85kimeruccio
25-10-2004, 22:28
lo penso anche io
Immagino problemi di marketing...:mad:
Però il tempo per la starforce l'hanno trovato................. :rolleyes:
85kimeruccio
26-10-2004, 00:43
e anche i soldi :D
spakkiuso
03-11-2004, 10:09
Ragazzi!!!!!
QUI (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=184010&page=5&pp=25) parlano già del gioco in versione definitiva.....
Da quello che ho letto sembra che in Germania sia già disponibile in diversi negozi ( Qualcuno sa' il tedesco ??? (http://www.primalgames.de/phpdoc/product_info.php?products_id=1984) )!!!!!
Beh....una domanda.....:confused:
Ma in Italia non abbiamo un importatore che ci faccia arrivare le versioni crucche in 2-3 gg?????:sofico:
Se sapete qualcosa....PARLATE!!!! :D ;) :D ;)
Originariamente inviato da spakkiuso
Ragazzi!!!!!
QUI (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=184010&page=5&pp=25) parlano già del gioco in versione definitiva.....
Da quello che ho letto sembra che in Germania sia già disponibile in diversi negozi!!!!!
Beh....una domanda.....:confused:
Ma in Italia non abbiamo un importatore che ci faccia arrivare le versioni crucche in 2-3 gg?????:sofico:
Se sapete qualcosa....PARLATE!!!! :D ;) :D ;)
magari negozi online tedeschi lo hanno e spediscono in tutta europa.. :) va a culo penso :D
spakkiuso
03-11-2004, 10:13
Originariamente inviato da Opas
magari negozi online tedeschi lo hanno e spediscono in tutta europa.. :) va a culo penso :D
Modificato il mex di prima ;)
il tedesco lo capisco ben un po'.. .ma su quel sito non trovo nulla dove dice se mandano anche fuori dalla germania purtroppo...
sinceramente non credo lo facciano :(
ho trovato però dove forse spediscono in italia pure
http://www.e-bug.de/cgi-ssl/preise.cgi?file=deeplink.tpl&u=gast&p=gast&artnr=16664
però costa 25 euro la spedizione. penso convenga se si prendono + copie (si ladroni)
http://www.gameworld.de/artikel/system/pc_spiel/productId/229184/spiel/gtr_racing.htm/refId/1127
qua ho visto che le spese di spedizione per l'italia sono 15 euro
ne ho ben trovato qualcun'altro ma non era specificato se spediva fuori germania.. :) questi 2 cmq lo dovrebbero fare. :)
il 2° per 15 euro di spedizione te lo manda, è specificato che spedisce anche in italia
Versandkosten ins Ausland werden nach Aufwand berechnet und fallen bei jeder Bestellhöhe an (keine Versandkostenfreiheit). Die Kosten betragen für
* Österreich, Belgien, Niederlande, Luxemburg, Dänemark, Finnland, Frankreich, Griechenland, Grossbritanien, Irland, Italien, Liechtenstein, Polen, Portugal, Schweden, Schweiz, Spanien, Slowakische Rep., Tschechische Rep., Ungarn, Vatikan Euro 15,00
* Island, Norwegen, Kanada, USA Euro 35,00.
manamana
03-11-2004, 14:26
Due o tre screen tanto per gradire:
http://www.djsmove.de/gtrpics.htm
spakkiuso
03-11-2004, 18:35
WEEE!!!
Ma ti era poi arrivata la mia mail di risposta????? :D
Comprato ieri :D
Installato, riavviato il picci (ha la starforce), aggiornato con la patch 1.1 (la trovate su www.gtr-game.com), e poi viiiiaaaa.
Veramente Carino, con un sonoro assolutamente sconvolgente :eek: :eek: :eek: .. il rombo della 575 mette i brividi.
I ciurcuiti sono semplicemente i migliori mai creati.. monza (che conosco + che bene) è praticamente perfetta :cool: .. e i cockpit (in particolare quello delle porsche) sono assolutamente fantastici.
Il tedesco non da molto fastidio, e cmq basta cancellare il game.dic e tutto diventa in inglese (a parte l'audio dei box).
Non ho qui il volante, quindi di fisica e FF non posso molto parlare... bello anche l'incomprensibile :D manuale di tipo 80 pagine.. mi è venuta la nostalgia dei vecchi giochi di guida (chi ha detto f1 grand prix) con queli manualoni da spettacolo.
Ah.. ho sentitotanta gente che l'ha ordinato su amazon.de x circa 50 euro (io l'ho preso in 1 mediaworld di colonia a 47 e rotti)
Complimenti al publisher, con sta starforce hanno rovinato un ottimo gioco... http://www.familoo.com/familoo/RepFiles/9345208152/clap.gif
Complimenti al publisher, con sta starforce hanno rovinato un ottimo gioco... http://www.familoo.com/familoo/RepFiles/9345208152/clap.gif
Cmq guarda che la versione attuale della starforce non crea praticamente più problemi (c'è solo un'incompatibilità con Daemon Tools), e c'è in giro un programmino per eliminare ogni traccia della protezione; insomma non la vedrei così tragica
:)
Oltre al fatto che l'idea che, soprattutto x un prodotto di nicchia come questo, il lavoro dei programmatori sia premiato non mi sembra male..;) anche perchè spero seriamente in un seguito
Originariamente inviato da 17mika
Cmq guarda che la versione attuale della starforce non crea praticamente più problemi (c'è solo un'incompatibilità con Daemon Tools), e c'è in giro un programmino per eliminare ogni traccia della protezione; insomma non la vedrei così tragica
In che senso incompatibilità con i DT? Non funzionano più anche gli altri giochi se c'è la Starforce?
Il programmino che elimina le traccie serve dopo che eventualmente hai disinstallato il gioco o anche se non lo fai? Hai un link?
Thx
;)
Coyote74
08-11-2004, 13:12
Che figata, in uno degli shot è riprodotto in modo quasi perfetto (a parte volante e strumentazione) l'interno della mia BMW Z3.... Hanno anche messo sulla sinistra la griglia della cassa acustica:D . A questo punto non posso più esimermi dall'accaparrarmi questo gioco:p
Oltre al fatto che l'idea che, soprattutto x un prodotto di nicchia come questo, il lavoro dei programmatori sia premiato non mi sembra male..;) anche perchè spero seriamente in un seguito
Hanno risolto quasi tutti i problemi: SE TI SI GRAFFIA IL DVD CHE FAI?(perchè lo sai che prima o poi si graffierà vero?) usi il NOCD? :rolleyes:
io direi che non hanno risolto un bel C#ZZ@!!! :( :mad:
mirage12345
08-11-2004, 16:06
Il programmino che elimina le traccie serve dopo che eventualmente hai disinstallato il gioco o anche se non lo fai? Hai un link?
Thx
;)
Il programmino si installa da solo quando installi gtr e lo usi alla fine quando hai deciso di disinstallarlo... ti elimina tutte le tracce dei driver di basso livello che la starforce installa.
Il problema come diceva repsol non è che gli altri giochi non funzionano + (questo è stato ormai risolto)... è che non ti puoi fare una copia di backup del gioco (che avresti un sacrosanto diritto di fare) e questo è abbastanza grave dopo averci speso parecchi eurini... personalmente però penso che nonostante questo il lavoro dei simbin vada premiato, e quindi lo comprerò!
ma il problema del fare una copia di Backup lo vedete così grave??
io ho sempre trattato malissimo i Cd-Rom ma non mi mai capitato che fosse così rovinato da non essere più letto.. in fondo i Cd.rom li fai andare, li togli e li rimetti nella confezione.. non vedo tutto questo rischio di distruggerli; voglio dire, i Cd audio ti finiscono nelle feste, qualcuno te li prende, magari ci si appoggia sopra ( ne ho spaccato più di qualcuno), ma al contrario non vedo tutto questo rischio per i Cd-rom dei giochi.
Ho l'impressione che qualcuno voglia fare un specie di "guerra di religione" contro i giochi con la Starforce che sinceramente non capisco...
intanto mi consolo con il rombo della 575 :D
ma il problema del fare una copia di Backup lo vedete così grave??
io ho sempre trattato malissimo i Cd-Rom ma non mi mai capitato che fosse così rovinato da non essere più letto.. in fondo i Cd.rom li fai andare, li togli e li rimetti nella confezione.. non vedo tutto questo rischio di distruggerli; voglio dire, i Cd audio ti finiscono nelle feste, qualcuno te li prende, magari ci si appoggia sopra ( ne ho spaccato più di qualcuno), ma al contrario non vedo tutto questo rischio per i Cd-rom dei giochi.
Ho l'impressione che qualcuno voglia fare un specie di "guerra di religione" contro i giochi con la Starforce che sinceramente non capisco...
intanto mi consolo con il rombo della 575 :D
no, non hai capito molto bene la situazione.
con i cd è una cosa perchè le copie si riescono ancora a fare.. con i dvd è mooolto diverso... la copia non si riesce a fare e la starforce sui dvd fa si che se il supporto si graffia anche un poco, il rischio che il dvd non vada + è mooolto alto.. per non parlare di tutta la mer*a che la starforce installa incasinando tutti gli altri games e installando cose loschissime nel mio pc a mia in saputa senza nessun avviso.
Ho capito cosa intendi :)
Quello che volevo dire è che:
1) con le ultime versioni della Starforce i problemi riguardanti il non-funzionamento di altri giochi sembrano risolti.
2) Le cose "loschissime" che la Starforce installa possono finalmente essere eliminate se ne hai voglia con l'apposito programmino.
3) Per quello che riguarda il fatto che la Starforce renda i CD/DVD più sensibili del solito ai graffi semplicemente non lo so .. quello che volevo dire con mio post prima è che basta fare 1 minimo di attenzione per evitare che 1 gioco si righi. voglio dire.. se 1 tratta i giochi con decenza, non c'è ragione per cui il DVD si debba rigare ;)
4) ( e qui torno al post precedente) ho l'impressione che ci sia gente che, attaccandosi a difetti soprattutto delle versioni passate della Starforce, voglia condurre un specie di "guerra di religione" contro di essa, spalando merda sul suo funzionamento, anche quando questo non sia necessario.
Non mi sto riferendo a te in particolare ma a un grosso numero di gente che bazzica sui forum x internet ..
Senza assolutamente voler fare polemica Cmq :) .. siamo qui x discutere
Ah.. tornando un pò più IT:
GTR è su 2 CD, NON su DVD, quindi magari i problemi riguardanti i graffi sono minori :)
Ho capito cosa intendi :)
Quello che volevo dire è che:
1) con le ultime versioni della Starforce i problemi riguardanti il non-funzionamento di altri giochi sembrano risolti.
2) Le cose "loschissime" che la Starforce installa possono finalmente essere eliminate se ne hai voglia con l'apposito programmino.
3) Per quello che riguarda il fatto che la Starforce renda i CD/DVD più sensibili del solito ai graffi semplicemente non lo so .. quello che volevo dire con mio post prima è che basta fare 1 minimo di attenzione per evitare che 1 gioco si righi. voglio dire.. se 1 tratta i giochi con decenza, non c'è ragione per cui il DVD si debba rigare ;)
4) ( e qui torno al post precedente) ho l'impressione che ci sia gente che, attaccandosi a difetti soprattutto delle versioni passate della Starforce, voglia condurre un specie di "guerra di religione" contro di essa, spalando merda sul suo funzionamento, anche quando questo non sia necessario.
Non mi sto riferendo a te in particolare ma a un grosso numero di gente che bazzica sui forum x internet ..
Senza assolutamente voler fare polemica Cmq :) .. siamo qui x discutere
Ah.. tornando un pò più IT:
GTR è su 2 CD, NON su DVD, quindi magari i problemi riguardanti i graffi sono minori :)
ah, ero convintissimo che fosse su dvd,scusa :)
per il punto 2. ho Toca Race Driver 2 preso da play.com
e pure con il programmino dato da loro che dovrebbe togliere tutto lo schifo installato, non ha tolto tutto.. qualcosa l'ho dovuto togliere manualmente.. :)
Infatti. Toca RD 2 è molto sensibile ai graffi. Molti utenti dopo un po' di tempo che lo utilizzavano non sono più riusciti a farlo funzionare perchè il DVD non veniva più riconosciuto correttamente dalla Starforce. Con i CD però i problemi dovrebbero essere minori.
Andre106
10-11-2004, 11:07
Infatti. Toca RD 2 è molto sensibile ai graffi. Molti utenti dopo un po' di tempo che lo utilizzavano non sono più riusciti a farlo funzionare perchè il DVD non veniva più riconosciuto correttamente dalla Starforce. Con i CD però i problemi dovrebbero essere minori.
Vero...cmq un amico che ha avuto quel problema alla fine lo ha "ranato" e fine dei discorsi...a mali estremi...
A se si tratta di CD allora non ci dovrebbero essere nessuni problemi a cracckarlo, il problema del crack dovrebbe persistere solo con la versione dvd, almeno io ho sentito dire così.
Cmq per rispondere a 17mika, i software di rimozione dellos tarforce fanno discretamente tutti schifo :( e per lo piùli puoi usare solo dopo aver disinstallato il gioco non dopo che lo hai installato.
E cmq a parte quel fatto, che me ne potrebbe fregare fino ad un certo punto, il problema è riguardo al no cd, io ci vivo di no cd, sono un casinista metto i cd da tutte le parti, e a volte li presto o non li trovo nemmeno più, io senza no cd non posso stare :(
Vabbè cmq ognuno ha i propri gusti.
Vero...cmq un amico che ha avuto quel problema alla fine lo ha "ranato" e fine dei discorsi...a mali estremi...
Ma mi pareva che la "rana" per TRD2 non esistesse proprio, se non ricorrere ad un sistema molto complicato che prevede anche la disconnessione di tutte le periferiche ottiche.
Andre106
10-11-2004, 19:09
Ma mi pareva che la "rana" per TRD2 non esistesse proprio, se non ricorrere ad un sistema molto complicato che prevede anche la disconnessione di tutte le periferiche ottiche.
La seconda che hai detto
Bene ho visto in giro che c'è la soluzione per la starforce. Se ho la conferma che funziona lo ordino da play, altrimenti mi spiace ma lo lascio dov'è...
anomalos
12-11-2004, 13:44
Chi mi dice gentilmente se la versione for Krukken è solo in tedesco opp è anche in ENG Grazie in anticipo Ciao :)
Bene ho visto in giro che c'è la soluzione per la starforce. Se ho la conferma che funziona lo ordino da play, altrimenti mi spiace ma lo lascio dov'è...
è la stessa soluzione di toca sembra...mah
fabietto_18
12-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da anomalos
Chi mi dice gentilmente se la versione for Krukken è solo in tedesco opp è anche in ENG Grazie in anticipo Ciao :)
ciao mi pare sia possibile modificare la lingua attraverso questa patch...
chi magari ce l'ha in krukko potrebbe provare..
lo hosto sul mio spazio per un po.
GTR_translation_english11.rar (http://www.webalice.it/fabietto18/GTR_translation_english11.rar)
ciao
Fabio
mica mi ero accorto che c'e' un 3d ufficiale... che minchine che sono... mo x autopunizione me lo leggo tutto :muro:
Andre106
12-11-2004, 18:44
La versione crukka è tranquillamente trasformabile in ENGL, in oltre soffre della sindrome di Toca
Originariamente inviato da Opas
è la stessa soluzione di toca sembra...mah
Beh allora mi va bene. Se è come toca basta disattivare il lettore dal bios. Si fa in due secondi e basta un riavvio.
sembra abbastanza semplice :flower: denghiu'
Originariamente inviato da Kars
sembra abbastanza semplice :flower: denghiu'
Mi rimangio quello che ho detto :muro: qualcuno mi puo' aiutare non riesco a curare la sindrome :muro:
Originariamente inviato da Kars
Mi rimangio quello che ho detto :muro: qualcuno mi puo' aiutare non riesco a curare la sindrome :muro:
Penso che tu abbia capito male il mio messaggio. Intendevo che l'unica cosa "fuori dal comune" che bisogna fare è disattivare il cdrom dal bios. Ci sono altre cose da fare, ma tutte a livello software (quindi niente staccare fisicamente il lettore o altre scemenze che si sono dette). Ti scrivo per bene in email ;)
qualcuno di voi a provato la pista appena importata del vecchio ring??
vale la pena di installarla??? graficamente ne vale la pena?
Symbolic
25-11-2004, 08:52
ma se io volessi comprarmi questo gioco, dove lo trovo?
su play.com non ce :( :( :(
FastFreddy
25-11-2004, 10:41
Originariamente inviato da Symbolic
ma se io volessi comprarmi questo gioco, dove lo trovo?
su play.com non ce :( :( :(
ebgames.de
amazon.de
Per il momento è uscito solo in Germania......
FastFreddy
25-11-2004, 11:23
Arrivato oggi: non vedo l'ora di provarlo! :D :cool:
Ma perchè i siti crukki non danno la possibilità di cambiare lingua??:muro: :muro:
FastFreddy
25-11-2004, 12:02
Ma perchè i siti crukki non danno la possibilità di cambiare lingua??:muro: :muro:
Guarda che puoi scaricarti la traduzione in inglese!!!! :confused:
L'audio si può tradurre in inglese, i menù ci sono anche in italiano.
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=20295
Mi riferisco alla lingua dei siti. Come faccio ad ordinare se non ci capisco una mazza di tedesco?:cry:
mazza rimango l'unico stronxo che non riesce a giocarci :D :eek:
Andre106
26-11-2004, 15:53
Mi riferisco alla lingua dei siti. Come faccio ad ordinare se non ci capisco una mazza di tedesco?:cry:
Ho visto che su DrivingItalia qualcuno ha fatto una guida per ordinare dai siti crukki
MarkManson
26-11-2004, 16:26
Scusatemi se farò una domanda stupida, ma il gioco è uscito?
Scusate
FastFreddy
26-11-2004, 16:40
Ho visto che su DrivingItalia qualcuno ha fatto una guida per ordinare dai siti crukki
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=19844 ;)
Andre106
24-12-2004, 10:35
E' uscita la patch 1.2 con Spa in notturna!!
:eek: :)
TheRipper
24-12-2004, 13:01
E c'e' anche il ciclo dinamico giorno/notte...:eek:
Visto che ormai quasi tutti abbiamo il gioco in originale e completo non credete sia il caso di aprire una discussione apposita?
Correzione:D
Pensavo era la discussione sulla demo del gioco, non avevo letto bene!
MarkManson
24-01-2005, 09:43
Originariamente inviato da Cali17
Visto che ormai quasi tutti abbiamo il gioco in originale e completo non credete sia il caso di aprire una discussione apposita?
Correzione:D
Pensavo era la discussione sulla demo del gioco, non avevo letto bene!
E questa cosa è?
guglielmit
24-01-2005, 10:25
Cali...ho letto che ti e' arrivato...com'e'? :p :p
Per me siamo su un altro pianeta da tutto quello uscito sino ad oggi(in campo simulazioni di guida)!!!
Certo...stiamo parlando di una simulazione "estrema" ma dopo i primi difficili approcci la storia prende altra piega :eek:
Ieri mi son fatto Monza(sempre e solo on line) in NGT(mi devo abituare con il piede prima di passare alle scrorbutiche GT :D ) con la 360Modena...Prove libere....qualifiche e gara da 50 minuti.
Assolutamente spettacolare..le finezze sono infinite! Dalla pista che si gomma giro per giro...al parabrezza che si sporca piu o meno a seconda del tempo che ci si mette in scia...ho visto il motore di un Porsche 911 andare letteralmente in fiamme!...per non parlare del comportamento dell'auto...insomma ci sarebbe da scrivere troppo per elencare tutte le chicche!! Oltretutto grazie all'aiuto di appassionati si ha la possibilita' di passare il gioco dal crucco all'Ita,parlato compreso.
Lo scotto da pagare e' come gia' detto l'estrema simulazione...difficile riuscire a mettere a posto la macchina...difficile fare la differenza!!!!
Con Toca volavo...con GTR riesco a malapena a stare nel mucchio :D Mi consola il fatto che vedo altri nomi che ricordo temibili in toca(stranieri) annaspare per riuscire in qualifiche dignitose :D :D
Ciao raga,ci si becca sui server ;)
Io non gioco online, cmq è veramento una bella simulazione, senza toccare il setup della vettura non si riesce a stargli dietro agli altri, l'auto va in sottosterzo che è una meraviglia e ti ritrovi ad allargare troppo fino a finire fuori strada! Bello bello peccato non avere un volante con la frizione analogica!
Anche il motore grafico è fatto bene a risoluzioni elevate e dettagli alti va bene, soffre solo quando ci sono tante auto e fumo.
Oggi voglio cominciare un campionato e vedere cosa viene fuori, tanto i tracciati sono pochi e si fa veloce ad impararli a memoria.
nemesis_76
24-01-2005, 11:19
cali17 ma tu giochi con volante,gamepad o tastiera?
Ho tre volanti adesso stò usando il drivin force della logiteck quello gomma blu per intenderci, ma voglio qualcosa con tre pedali e cambio a leva o cremagliera.
nemesis_76
24-01-2005, 11:27
tre volanti? uno non ti bastava? secondo te è possbile giocare a gtr con il jpypad della logitech con comandi analogici o devo per forze camprarmi il volante?
A mio parere GTR non è difficile come gioco, GPL lo era molto di più , cmq per apprezzare un gioco del genere il volante sarebbe d'obbligo.
Se la simulazione non ti interessa più di tanto puoi sempre attivare i controlli di trazione frenata ecc.. e così andrebbe bene pure la tastiera per giocare. Ricordo che con la ps2 ho finito CMR4 con il pad, ma quello è un gioco puramentre arcade. Se decidessi di prendere un volante prendilo co F.F. che riesci a sentire la risposta della vettura, io a RBR senza F.F. non ci riesco a giocare devo assolutamente sentire il sotto e sovrasterzo direttamente sul volante altrimenti come si fa a sentire se l'auto perde aderenza.
nemesis_76
24-01-2005, 11:37
Guarda penso che per il momento mi accontentero del joypad della logitech,guarda a gp4 passando da tastiera in cambio automatico a joypad con cambio manuale i tempi sul giro sono aumentati notevolmente,poi magari piu avanti prendero anche il volante,poi il gioco non c'è lo ancora.........
guglielmit
24-01-2005, 11:48
A mio parere GTR non è difficile come gioco, GPL lo era molto di più , cmq per apprezzare un gioco del genere il volante sarebbe d'obbligo.
Non e' difficile? Fatti un giro on line e vedi che succede!!!
Tanto per iniziare se si vuole apprezzare al meglio va' usato in simulazione e con tutto assolutamente disattivato,frizione a parte...sempre se non si ha una pedaliera con 3 pedali ;)
Visuale INTERNA...on line tutti i server sono settati solo con visuale interna,per cui niente cofano...e poi...provare per credere ;)
Per apprezzare GTR il volante direi che e' d'obbligo :rolleyes:
nemesis_76
24-01-2005, 11:52
e lo so ma la prossima spesa del pc è aggiornamento di processore ram e video il volante aspettera......cmq lo comprero prima o poi....
Ho cominciato a fare qualche giro a Barcellona con la 550, simulazione e tutto disattivato tranne la frizione, ancora faccio sch..fo giro costante sul 1.52 alto, devo impostare l'assetto e perderci un pò di tempo cmq almeno 2 sec. a intertempo sono rosicchiabili benissimo!
Dove trovo un link con i tempi come quello per RBR?
nemesis_76
24-01-2005, 14:09
cali17 tu che ci stai giocando richiede tanto come gioco oppure col mio ci gioco tranquillamente? a me basta 1024x768 dettaglio medio/massimo
(2400+ raddy 9600 xt 512*2 ddr333)
1024*768 32bit dettagli alti
con intenso traffico e fumo come sopra scatticchia, ma in solitaria va fluidissimo.
nemesis_76
24-01-2005, 14:16
quanti frame fai per sec?
Non ho provato! Questa sera per curiosità ci provo.
FastFreddy
24-01-2005, 14:31
GPL lo era molto di più ,
Ma non per questo era più realistico. ;)
In GTR le macchine sono abbastanza facili da guidare, il difficile è andar forte ed essere costante coi tempi sul giro..........
guglielmit
24-01-2005, 14:46
Ho cominciato a fare qualche giro a Barcellona con la 550, simulazione e tutto disattivato tranne la frizione, ancora faccio sch..fo giro costante sul 1.52 alto, devo impostare l'assetto e perderci un pò di tempo cmq almeno 2 sec. a intertempo sono rosicchiabili benissimo!
Dove trovo un link con i tempi come quello per RBR?
Barcellona non l'ho ancora provata....per ora sto' martellando su Brno e Monza.. 1.57 nella prima e 1.46 nella seconda...ovviamente con auto in setup da qualifica ;)
Per ora con questi tempi on line si e' ancora moltooo tranquilli :cry:
Ieri a Monza ho visto un tipo che martellava con la 550 1.43 netti!! :eek: :eek:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma non per questo era più realistico. ;)
Nessuno a detto + realistico, ho solo detto + difficile!
Ma esiste un sito come quello per RBR dove vengono raccolti i migliori tempi postando i replay?
possibile che dopo tutto questo tempo in Italia ancora non si trova questo gioco :confused:
Andre106
24-01-2005, 17:17
Esce tra poco, verso metà Febbraio mi pare...o cmq non dopo Marzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.