View Full Version : 9800Pro Community
FabryTheV
07-03-2004, 19:41
Volevo dire una 128mb di ram, l'altra 256...ho sbagliato a scrivere;-)
Sole le XT hanno l'Overdrive;-)
haranban
07-03-2004, 19:43
Ma senza overdriver non si riesce ad overcloccare la scheda?
Hai messenger? Così ti faccio tutte le domande in una volta sola?
grazie
[email protected]
FabryTheV
07-03-2004, 19:52
hai una mail
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
ho provato il demo di UT2004 e a 1600x1200 con tutti i filtri e tutto a manetta non mi fa uno scatto
Anche in Oneslough su un server di NGI con 20 persone dentro? ;)
=>TaroKSoft<=
07-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da haranban
Ma senza overdriver non si riesce ad overcloccare la scheda?
Veramente per fare overclock seri anche con le 9800xt non si usa mica l'overdrive.... Bisogna settare manualmente i parametri e fare delle prove.... ;)
dj.salvo
08-03-2004, 07:39
Cosè l'overdrive? :cool:
CrAs}{®©
08-03-2004, 08:27
E' una funzione che aumenta automaticamente la frequenza delle memorie della scheda quando questa è sotto sforzo
=>TaroKSoft<=
08-03-2004, 13:32
Originariamente inviato da CrAs}{®©
E' una funzione che aumenta automaticamente la frequenza delle memorie della scheda quando questa è sotto sforzo
ma mica aumentava il core??? :wtf:
FabryTheV
11-03-2004, 11:40
Qualcuno di voi ha provato i nuovi Catalyst ufficiali???
Defferenze??
dj.salvo
11-03-2004, 12:25
Ragazzi da oggi sono entrato a far parte del club della 9800pro :D sono troppo contento!!!
Ho comprato una sapphaire atlantis 9800pro 128mb
L'ho messa senza formattare (vengo da una fx 5600) ed è andato tutto benissimo lo stesso.
Ho provato un 3dmark2003 ed ho fatto 5773, poi ho overcloccato un po con rivaturner 412//360 ed ho fatto 6110, (sono con i catalist 4.3) direi che promette bene :sofico:
Adesso ho da chiedervi un po di consigli (poi formatto tutto e vediamo..):
1)Quali driver sono + performanti?
2)Quale è il migliore programmino per overcloccare skede ati?(rivaturner per le ati nn mi sembra gran chè)
3)Se voglio fare la mod per farla diventare XT quale bios devo mettere?
4)Per fare la modifica devo perforza flashare?Ho sentito parlare di modifiche che si potevano fare anche solo con i driver...come si fa?
Grazie a tutti anticipatamente....
Ps:So che sicuramente alcune risposte si trovano in pagine prima..ma chi c'ha voglia di rileggere tutto sto lungo 3d...abbiate pietà..
elbrigante
11-03-2004, 12:33
Please un consiglio,che ormai ci sono........
Ho un pc con queste caratteristiche principali:
Processore INTEL Pentium 4 2,8Ghz FSB 800 HTT
Memoria cache 512 Kb
RAM DDR 333 512Mb
Hard Disk 120 Gb 7200 RPM
Formato Main Board Micro ATX
Chipset INTEL I865 pe tecnol.Hyperthreading
Sto per comprare un lcd(Al1731 o un Sony X73) e vorrei cambiare la mia GeForce Invidia FX 5200 con una 9800 PRO o 9800 XT
>Potrei avere problemi se faccio questo semplice cambiamento di scheda?Se sì quali?
Grazie a chiunque mi risponderà!
Naturalmente dopo mi rimarrebbe libera la 5200FX e la venderei ad un ottimo prezzo!
=>TaroKSoft<=
11-03-2004, 13:18
non male come sistema, peccato per le memorie solo DDR 333...
cmq ti consiglio vivamente di cambiare la 5200 per o una 9800pro o una 9800xt...
su un sistema come il tuo una fx 5200 è un enorme collo di bottiglia... ;)
elbrigante
11-03-2004, 13:54
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
non male come sistema, peccato per le memorie solo DDR 333...
Ti ringrazio per il consiglio!;)
Al posto delle mie DDR 333 tu cosa mi consigliereresti ?
elbrigante
12-03-2004, 01:53
Ti riferisci al dual channel?
Kernel32
12-03-2004, 10:32
Quando cominciano a vedersi i puntini è la ram o la gpu che non ce la fa?
dj.salvo
12-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da Kernel32
Quando cominciano a vedersi i puntini è la ram o la gpu che non ce la fa?
di solito gpu...quando invece vedi cose strane tipo immagine deformata o rugata o cmq artefatti...di solito è la ram...
tidal kraken
12-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da dj.salvo
di solito gpu...quando invece vedi cose strane tipo immagine deformata o rugata o cmq artefatti...di solito è la ram...
scusate ma il vpu recover attivo a a che fare con i puntini... cioè è vero che limita l'oc del core?
grazie :)
Kernel32
12-03-2004, 11:51
Potrebbe anche essere scarsa potenza dell'ali?
robyarmy
12-03-2004, 11:58
ciao ragazzi, oggi se tutto va bene arriva questa scheda da paura.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il resto del mio sistema, che vedete in sign.
Alcuni ragazzi mi hanno detto che non esagerando con la risoluzione ed i filtri,(anche perche ho un monitor scarsino per esempio max 1280 e AA2X, anche con il mio sistema non dovrei avere scatti).
Potrei decidere anche di overclokkare il processore (visto che ha il moltiplicatore sbloccato),ma sinceramente non so come impostare i valore di fsb e moltiplicatore, attualmente è impostato a 133x13.
Vi chiedo cosa mi devo aspettare nei giochi con questa scheda non cambiando il resto del sistema.
Premetto che prima di questa avevo una ti4200 64 mb
grazie a tutti
tidal kraken
12-03-2004, 12:08
Potrebbe anche essere scarsa potenza dell'ali?
A chi scusa? :uh:
=>TaroKSoft<=
12-03-2004, 12:38
Originariamente inviato da tidal kraken
A chi scusa? :uh:
era riferito a te! ;)
se il tuo ali non alimenta a sufficienza la vga puoi avere un overclock limitato! ;)
robertop
12-03-2004, 12:56
Scusate ragazzi,
Ieri son andato a ritirare la Sapphire 9800pro che ho messo nel case al posto della 9500pro(grande scheda).
Volevo sapere se questi punteggi di acquamark sono giusti x la mia configurazione:
la mia configurazione:
MOBO GIGABYTE 7N-400PRO2
Athlon XP 2400+
Ram DDR 400 512MB in dual channel
SV: SAPPHIRE 9800pro 128MB
SA: SOUND BLASTER LIVE PLAYER 1024
Ed ecco i punteggi con Acquamark:
GFX SCORE: 4.674
CPU SCORE: 5.533
Il totale(triscore) se nn ricordo male è 33.974.
Allora come sono troppo bassi o giusti?
Vi ringrazio x la vs disponibilità.
Grazie
Ciao
robertop
12-03-2004, 13:19
aah dimenticavo:
Ho su i catalyst 4.3 e windows xp professional sp1
=>TaroKSoft<=
12-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da robertop
Scusate ragazzi,
Ieri son andato a ritirare la Sapphire 9800pro che ho messo nel case al posto della 9500pro(grande scheda).
Volevo sapere se questi punteggi di acquamark sono giusti x la mia configurazione:
la mia configurazione:
MOBO GIGABYTE 7N-400PRO2
Athlon XP 2400+
Ram DDR 400 512MB in dual channel
SV: SAPPHIRE 9800pro 128MB
SA: SOUND BLASTER LIVE PLAYER 1024
Ed ecco i punteggi con Acquamark:
GFX SCORE: 4.674
CPU SCORE: 5.533
Il totale(triscore) se nn ricordo male è 33.974.
Allora come sono troppo bassi o giusti?
Vi ringrazio x la vs disponibilità.
Grazie
Ciao
mi sembra un po' bassino... :( forse è il 2400+ che la frena un po...
Kernel32
12-03-2004, 16:07
Ho notato che i puntini si vedono solo con il 3DMark 2003 e il test nature: i puntini si vedono solo sull'acqua (è normale?).
dj.salvo
12-03-2004, 16:26
Ho notato che i puntini si vedono solo con il 3DMark 2003 e il test nature: i puntini si vedono solo sull'acqua (è normale?).
Si lo fa anche a me se oc troppo o l'ali non ce la fa +...
FabryTheV
12-03-2004, 16:50
A me faceva i puntini anche con la frequenza di Default nel 3dMerd 2003, ma solo nel test degli Elefanti;-)
Poi ho messo gli ultimi Omega e ho risolto il problema...erano i DRIVER!!
tidal kraken
12-03-2004, 17:14
era riferito a te! ;)
se il tuo ali non alimenta a sufficienza la vga puoi avere un overclock limitato! ;)
ma ti pare che l'ali in sign possa dare problemi? :)
piuttosto secondo te il vpu recover attivo può darne?
e comunque se vado su capita solo che compaiono dei puntini in aquamark3
inoltre sto con i 3.7 se non in nfsu ho alcuni casini
=>TaroKSoft<=
12-03-2004, 19:29
Originariamente inviato da tidal kraken
ma ti pare che l'ali in sign possa dare problemi? :)
piuttosto secondo te il vpu recover attivo può darne?
e comunque se vado su capita solo che compaiono dei puntini in aquamark3
inoltre sto con i 3.7 se non in nfsu ho alcuni casini
:ops2: opps!!! non avevo letto!!! chiedo umilmente perdono!!!:sofico:
a quell'ali puoi anche attaccarci un frigorifero!!!:D
homersimpson23
16-03-2004, 07:58
Ieri sera mi sono installato rad linker ed ho provato ad overcloccare la mia fiammante 9800.
Tengo a precisare che non ho montato nessun dissipatore sulle mem. ed ho raggiunto queste freq.
425/756
Che cosa ve ne sembra ???????????
Il mio case ha un sensore di temp che ho piazzato dietro al core., dopo 40 min di fs2004 la temperature era di 48.4
Visto che è il mio primo oc vorrei avere qualche vostro illustre parere.
Ciaoooooooooo:sofico:
assembly
16-03-2004, 08:20
Originariamente inviato da homersimpson23
Ieri sera mi sono installato rad linker ed ho provato ad overcloccare la mia fiammante 9800.
Tengo a precisare che non ho montato nessun dissipatore sulle mem. ed ho raggiunto queste freq.
425/756
Che cosa ve ne sembra ???????????
Il mio case ha un sensore di temp che ho piazzato dietro al core., dopo 40 min di fs2004 la temperature era di 48.4
Visto che è il mio primo oc vorrei avere qualche vostro illustre parere.
Ciaoooooooooo:sofico:
Mha... secondo me il termomentro non funziona molto bene... o in ordine
-hai puntato una ventolozza assurda verso la scheda
-hai il case aperto
-hai sostituito il dissy
-il tweaker non ti funziona
in quanto quella temperatura si ottiene ai cloccaggi di default
homersimpson23
16-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da assembly
Mha... secondo me il termomentro non funziona molto bene... o in ordine
-hai puntato una ventolozza assurda verso la scheda
-hai il case aperto
-hai sostituito il dissy
-il tweaker non ti funziona
in quanto quella temperatura si ottiene ai cloccaggi di default
Allora ti posso dire questo:
per quanto riguarda la questione del termometro ho fatto una prova la settimana scorsa ovvero ho spostato il termometro e l'ho messo in un angolo del case, poi gli ho messo a fianco un termometro digitale dell'oregon scientific, ho acceso il pc e dopo circa un'oretta sono andata a vedere, l'oregon segnava 0.3 gradi in più.
- si è vero ho una ventola (fornita con il case) che punta proprio sopra
- per questa prova non ho tenuto il case aperto
- non ho nessun dissy aggiuntivo
- spero che il tweaker funzioni, perchè se aumento di una tacca l'uno o l'altro parametro (core o mem) inizio a vedere degli artefatti.
Vorrei solo fare una piccola premessa, con questo mio topic non vorrei passare per Sborone (in quanto sono alle prime armi e ho solo da imparare), ma semplicemente visto che non mi sembra di aver letto che qualcuno con una Manli abbia overcloccato, mi sembrava fare cosa buona e giusta portare a conoscenza del mio, passatemi il termine, lavoretto.
Saluti
assembly
16-03-2004, 12:43
Allora ti posso dire questo:
per quanto riguarda la questione del termometro ho fatto una prova la settimana scorsa ovvero ho spostato il termometro e l'ho messo in un angolo del case, poi gli ho messo a fianco un termometro digitale dell'oregon scientific, ho acceso il pc e dopo circa un'oretta sono andata a vedere, l'oregon segnava 0.3 gradi in più.
- si è vero ho una ventola (fornita con il case) che punta proprio sopra
- per questa prova non ho tenuto il case aperto
- non ho nessun dissy aggiuntivo
- spero che il tweaker funzioni, perchè se aumento di una tacca l'uno o l'altro parametro (core o mem) inizio a vedere degli artefatti.
Vorrei solo fare una piccola premessa, con questo mio topic non vorrei passare per Sborone (in quanto sono alle prime armi e ho solo da imparare), ma semplicemente visto che non mi sembra di aver letto che qualcuno con una Manli abbia overcloccato, mi sembrava fare cosa buona e giusta portare a conoscenza del mio, passatemi il termine, lavoretto.
Saluti
Ma che temp avevi in stanza?
Il cloccaggio mi sembra troppo alto per quelle temperature.
:confused:
Mostro!!
16-03-2004, 13:45
A me le sue temperature mi sembrano + che normali ;)
C'è da pensare su chi dice che arriva max a 40° !!
inoltre con overclock o senza non cambia una ceppa quindi :D
assembly
16-03-2004, 13:54
Originariamente inviato da Mostro!!
A me le sue temperature mi sembrano + che normali ;)
C'è da pensare su chi dice che arriva max a 40° !!
inoltre con overclock o senza non cambia una ceppa quindi :D
Bho, a me in idle la scheda sta a 46 Gradi circa, dopo un 3dmark la trovo a 52-53 Gradi ho solo al ventola di stock e il case chiuso (ma è un full tower!) Nessun overclock/overvolt!
Temp della stanza sui 20 Gradi
Mostro!!
16-03-2004, 14:17
Anche te mi sembri stare a posto, io ho temp molto simile alle tue, con un po' di modding le ho migliorate, tutto qui ;)
Non bisogna farsi paranoie con le temp, un minimo di elasticità, il cip 9800 può lavorare tranquillamente a 70° non dimentichiamolo:p
assembly
16-03-2004, 14:23
Anche te mi sembri stare a posto, io ho temp molto simile alle tue, con un po' di modding le ho migliorate, tutto qui ;)
Non bisogna farsi paranoie con le temp, un minimo di elasticità, il cip 9800 può lavorare tranquillamente a 70° non dimentichiamolo:p
Si ma da 53 a 48 sono 5 gradi di differenza!! Mi serbrano un po' tantini da levar via con una semplice ventola o no?
Mostro!!
16-03-2004, 14:49
Be a volte una ventola con + cfm può fare la differenza, dipende molto dal dissy cmq.....
io ho preso un dissy vanteq con una base di rame davvero ottima ma che monta una ventolina da neanche 10 cfm !!
ho rubato una 6x6 al muletto e fissandola bene anche a 7v la diff c'è eccome, il rame è un ottimo dissipatore ma con le ventole nulle non lavora benissimo;)
homersimpson23
16-03-2004, 15:28
Ma che temp avevi in stanza?
Il cloccaggio mi sembra troppo alto per quelle temperature.
Avevo circa 22.5 gradi (se con la caldaia scendo al di sotto la sentite voi mia moglie che si lamente perchè ha freddo). :D :D :D :D :D
manuelfx
16-03-2004, 15:45
mi dite ke modello comprare e ke ram? devo sostituirla con la 9500pro... fatemi sapere
ps.(se sapete pure dove mandatemi un pvt)
grazie anticipatamente..
Ho appena letto il codice delle mie ram:
Samsung 316
k4d26323ra-gc2a
Come sono?
Samsung da 2,86ns come il 95% delle 9800pro.
FabryTheV
16-03-2004, 20:12
Comunque tu hai una skeda aliena!!!!
Come cavolo fa a reggerti 470 di core!!!!!!!
Io la tengo 405/365...senò già a 415 mi appaiono artefatti.....
Non so se potrebbe dipendere dal fatto che ho un'Ali scarso...non penso almeno...
Eh eh!!!IN effetti devo dire di aver avuto abbastanza cu@o da questo punto di vista!!!Però ho il sistema che non mi permette punteggi più alti...sigh :cry:
Conta che io ho un q-tec a 550w pfc(anche se ho sentito dire che i q-tec fanno leggermente schifo!!!)
Le memorie invece non mi salgono di molto...a 390 ho arteatti.Poi proverò a metterci quei benedtti dissipatori per vedere se cambia qualcosa!!!
sukoy27k
18-03-2004, 13:44
ho smontato dissy in lauminio di una g200 e ne ho ricavati 8 bei dissy per la mia 9800 pro,che faticaccia che è tsto tagliarli,adesso trovo qualcosa per incollarli e poi su con le ram
Originariamente inviato da Axion
a 390 ho arteatti.Poi proverò a metterci quei benedtti dissipatori per vedere se cambia qualcosa!!!
:eek: e dovrebbe essere poco?????
Se non erro di solito arrivano al massimo a 380! ma con i dissi sopra! tu le nude??
x fabryTheV: potrebbe essere l'ali, effettivamente sei lì lì al limite.
sukoy27k
18-03-2004, 14:15
ma l'unico modo per monatre i dissy sopra alle ram è con la pasta adesiva,esiste solo la artic silver oppure ci si puo arrangiare anche in altri modi?
Blazkowicz
18-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da sukoy27k
ma l'unico modo per monatre i dissy sopra alle ram è con la pasta adesiva,esiste solo la artic silver oppure ci si puo arrangiare anche in altri modi?
Li puoi attaccare come ho fatto io con i pad termici che sono dei semplici biadesivi sottilissimi con me funzionano bene.
sukoy27k
18-03-2004, 17:53
Originariamente inviato da Blazkowicz
Li puoi attaccare come ho fatto io con i pad termici che sono dei semplici biadesivi sottilissimi con me funzionano bene.
ma dove li trovo?chl mi ha chiesto ben 20 per la artic silver adesiva ma stanno impazzendo in questo mondo
ma dove li trovo?chl mi ha chiesto ben 20 per la artic silver adesiva ma stanno impazzendo in questo mondo
artic silver normale e due gocce minuscole di attack agli angoli.
pratico ed economico.
sukoy27k
18-03-2004, 18:23
Originariamente inviato da kbl
artic silver normale e due gocce minuscole di attack agli angoli.
pratico ed economico.
sicuro perche sto impazzendo alla ricerca di qualcosa che costi poco,io ci avevo gia pensato,quindi secondo te è una soluzione valida?non è che se un giorno mi venisse di smontarli rischio di distruggere le ram?è meglio la silver 5 o la ceramique?la prima mi costa 12 € la seconda 9€
assembly
18-03-2004, 18:34
sicuro perche sto impazzendo alla ricerca di qualcosa che costi poco,io ci avevo gia pensato,quindi secondo te è una soluzione valida?non è che se un giorno mi venisse di smontarli rischio di distruggere le ram?è meglio la silver 5 o la ceramique?la prima mi costa 12 € la seconda 9€
La silver 5 è conduttiva (ed i conduttori elettrici sono anche buoni conduttori di calore, ma attenzione a come e dove la applichi) la ceramique è non conduttiva, fra le due paste al max la differenza percettibile è di un grado.
Io ho montato un dissy mettendo la ceramique sui due angoli e la pasta normale al centro, cosi' se voglio con una semplice torsione lo stacco (senza usare freezer, phon ed altre ca***), ma penso che anche l'attac sugli angoli vada benissimo, solo devi usarne MOLTO POCO!
sicuro perche sto impazzendo alla ricerca di qualcosa che costi poco,io ci avevo gia pensato,quindi secondo te è una soluzione valida?non è che se un giorno mi venisse di smontarli rischio di distruggere le ram?è meglio la silver 5 o la ceramique?la prima mi costa 12 ? la seconda 9?
beh, ti posso dire che io l'ho fatto. dopo circa un anno ho tolto i dissi ed e' stata una passeggiata. stai solo attento a metterne giusto una goccia di spillo. bastano i due angoli opposti per ogni chip. per la artic prendi la ceramique tranquillamente.
sukoy27k
18-03-2004, 18:45
beh, ti posso dire che io l'ho fatto. dopo circa un anno ho tolto i dissi ed e' stata una passeggiata. stai solo attento a metterne giusto una goccia di spillo. bastano i due angoli opposti per ogni chip. per la artic prendi la ceramique tranquillamente.
grazie mi sei stato di grande aiuto,faro come dici e ti faro sapere i risulatati
Originariamente inviato da Orphen
:eek: e dovrebbe essere poco?????
Se non erro di solito arrivano al massimo a 380! ma con i dissi sopra! tu le nude??
x fabryTheV: potrebbe essere l'ali, effettivamente sei lì lì al limite.
Si,ho le ram nude,perchè?
A proposito,Spawn87 è riuscito a far andare bene la sua 5900xt,e ora al 3dm03 fà 6700!!!Mi dà il pezzo!!!Se avessi un sistema per il verso(tipo P4
[email protected] e ram decenti)quanto potrei fare secondo voi con la scheda @ come in sign?
robyarmy
18-03-2004, 20:54
ragazzi sono anch'io un membro finalmente
sono passato alla 9800pro 128 mb da una ti4200 64 mb e devo dire che le prestazioni sono decisamente più alte ma purtroppo stò incontrando seri problemi con dei giochi che non ho mai avuto con l'nvidia
a medal of honor(gioco completo) breackthrough dopo 10 minuti di gioco si blocca il pc, diventa lo schermo nero e devo spegnere manualmente, poi con alcuni demo tipo terminator 3 e farcry si blocca, insomma va bene avere prestazioni ma si deve avere la stabilità. ho istallati i catalist 4.3 e directx9.0b e il pc è stato da poco formattato
aspetto vostri riscontri
non vorrei proprio venedere la 9800pro e comprare una 5900xt, per questi problemi nei giochi
grazie a tutti in anticipo
Kernel32
18-03-2004, 21:21
Originariamente inviato da robyarmy
sono passato alla 9800pro 128 mb da una ti4200 64 mb e devo dire che le prestazioni sono decisamente più alte ma purtroppo stò incontrando seri problemi con dei giochi che non ho mai avuto con l'nvidia
a medal of honor(gioco completo) breackthrough dopo 10 minuti di gioco si blocca il pc, diventa lo schermo nero e devo spegnere manualmente, poi con alcuni demo tipo terminator 3 e farcry si blocca, insomma va bene avere prestazioni ma si deve avere la stabilità. ho istallati i catalist 4.3 e directx9.0b e il pc è stato da poco formattato
aspetto vostri riscontri
non vorrei proprio venedere la 9800pro e comprare una 5900xt, per questi problemi nei giochi
Secondo me è colpa dell'ali.
Dragonx21
18-03-2004, 21:25
Axion, svuota pvt...
la mia piccola nn tiene nemmeno le frequenze della XT...
uffi
sgrisol@verklok
18-03-2004, 21:41
aspetto vostri riscontri
metti i drivers al monitor...le ati nn si sincronizzano bene con i drivers plug and play
Loutenr1
18-03-2004, 22:51
Scusate, secondo voi per un buon (e sicuro) overclock mi conviene sostituire il dissi che c'è sulla gpu (ho una sapphire) o tenere quello originale? Oltre a mettere dissi sulle ram ovvio :)
robyarmy
19-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
metti i drivers al monitor...le ati nn si sincronizzano bene con i drivers plug and play
alcuni mi hanno detto che devo disabilitare il fastwrite e mettere l'agp 4x altri mi dicono che sia l'ali (è un 350W)
devo provarle tutte?
grazie
Mostro!!
19-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da Loutenr1
Scusate, secondo voi per un buon (e sicuro) overclock mi conviene sostituire il dissi che c'è sulla gpu (ho una sapphire) o tenere quello originale? Oltre a mettere dissi sulle ram ovvio :)
Sicuramente è meglio se lo sostiutisci, cmq per prima cosa ti consiglio di provare a sostituire la ventola con una + performante;)
alcuni mi hanno detto che devo disabilitare il fastwrite e mettere l'agp 4x altri mi dicono che sia l'ali (è un 350W)
devo provarle tutte?
grazie
x prima cosa aumenta il voltaggio agp.. io lo tengo a 1.7v
cmq se hai un ali qualsiasi da 350W sicuramente va cambiato..
poi se hai un enermax o chieftec allora non ci sono problemi di alimentazione..
quale mi consigliereste tra:
-questa (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=9474&kategorie=15)
-questa (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=9476&kategorie=15)
-questa (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=17004&kategorie=15)
i prezzi sono buoni??
si oc tute @xt??:confused:
assembly
19-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da onka
quale mi consigliereste tra:
-questa (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=9474&kategorie=15)
-questa (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=9476&kategorie=15)
-questa (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=17004&kategorie=15)
i prezzi sono buoni??
si oc tute @xt??:confused:
Quella che costa meno cioè la powercolor tabto sono tutte uguali.
Per l'oc va a culo:quando ti arriverà lo saprai.
Ciao
Per l'oc va a culo:quando ti arriverà lo saprai.
Ciao
:eek: davvero??
assembly
19-03-2004, 14:50
:eek: davvero??
Si, dipende da come sono usciti gli integrati dalla catena di produzione... e non lo sai finchè non li testi o non ti affidi a venditori tipo fluctus che te li assicurano funzionanti a determinate frequenze (che vuol dire che le selezionano loro le schede) ma in questo caso ti costano quasi quanto una scheda di modello superiore e quindi...
Cmq a mio parere non si deve partire pensando alle prestazioni che si otterranno in oc ma se le prestazioni della scheda @default ti soddisfano, se poi si oc meglio..
Si, dipende da come sono usciti gli integrati dalla catena di produzione... e non lo sai finchè non li testi o non ti affidi a venditori tipo fluctus che te li assicurano funzionanti a determinate frequenze (che vuol dire che le selezionano loro le schede) ma in questo caso ti costano quasi quanto una scheda di modello superiore e quindi...
Cmq a mio parere non si deve partire pensando alle prestazioni che si otterranno in oc ma se le prestazioni della scheda @default ti soddisfano, se poi si oc meglio..
ah ok..e come prezzi come sono??
assembly
19-03-2004, 15:24
ah ok..e come prezzi come sono??
Dipende dalle spese di spedizione..
Qui in Italia la trovi a 220 - 230 Eur Circa..
quindi fatti i conti.
Dipende dalle spese di spedizione..
Qui in Italia la trovi a 220 - 230 Eur Circa..
quindi fatti i conti.
mi dici(anke in pvt) dove??;)
assembly
19-03-2004, 15:33
mi dici(anke in pvt) dove??;)
Hai PVT
;)
:D :D :D
-3 giorni!!!!!!
Tra poco sarò anke io dei vostri!!!
In questi 3 giorni devo impare a overcloccare ed eventualmente a cambiare anke il bios della mia futura 9800pro della Powercolor!!
Sapete dirmi ke ram monta??qualcuno ce l'ha già??
29 pag di discussione su questa skeda sono troppe da leggere tutte:sofico: ....quindi nn uccidetemi se sentite ancora queste domande!!:nonio:
nn esite un post con tutta la procedura x spingere al max questa skeduzza???
assembly
19-03-2004, 15:41
Originariamente inviato da Ikari80
:D :D :D
-3 giorni!!!!!!
Tra poco sarò anke io dei vostri!!!
In questi 3 giorni devo impare a overcloccare ed eventualmente a cambiare anke il bios della mia futura 9800pro della Powercolor!!
Sapete dirmi ke ram monta??qualcuno ce l'ha già??
29 pag di discussione su questa skeda sono troppe da leggere tutte:sofico: ....quindi nn uccidetemi se sentite ancora queste domande!!:nonio:
nn esite un post con tutta la procedura x spingere al max questa skeduzza???
3 gg dove l'hai ordinata ? e a quanto?
a 235 euroz....in un negozio di Rho...r*mpc
ieri pom ne avevano ancora 6....anzi 5!!!!!:sofico:
Giaco8181
19-03-2004, 21:47
ragazzi voi parlate di overclok e cose varie.....ma come va nei giochi????Io la tengo da una settimana e ho notato che in alcuni giochi l'antialiasing non va.....mi sembra che funziona solo nei giochi in cui lo si può settare dal menu interno del gioco.......
Ad esempio in splinter cell non c'è verso di farlo andare!!!!!
HELP!
Originariamente inviato da Giaco8181
ragazzi voi parlate di overclok e cose varie.....ma come va nei giochi????Io la tengo da una settimana e ho notato che in alcuni giochi l'antialiasing non va.....mi sembra che funziona solo nei giochi in cui lo si può settare dal menu interno del gioco.......
Ad esempio in splinter cell non c'è verso di farlo andare!!!!!
HELP!
nahhh! ce l'hai da una settimana e' gia' vuoi giudicarla? la scheda va benissimo. quello di splinter cell e' un bug. l'AA viene applicato ma fa casino con le luci. questo con la prima versione del gioco poi non so se con le patch uscite sia stato risolto. falla rullare almeno per un mese e poi ci dici ;)
Giaco8181
19-03-2004, 23:07
Non ho messo nessuna patch!
Le luci vanno benissimo solo che si vedono i contorni con le scalettature.
Non ho messo nessuna patch!
Le luci vanno benissimo solo che si vedono i contorni con le scalettature.
mhh...allora davvero non viene applicato. non saprei, prova a reinstallare i driver. il problema e' della tua conf non della 9800 di per se'.
Giaco8181
19-03-2004, 23:33
Si ma con gli atri giochi funziona!!!
Si ma con gli atri giochi funziona!!!
aspetta, cerchiamo di capirci. hai detto che funziona solo se lo imposti da menu interno. e' ben diverso che dire "funziona con gli altri giochi". installato il pannello di controllo? (non si sa mai :D)
Mostro!!
19-03-2004, 23:42
L' AA in Splinter Cell come in Raven Shield e Come in Prince of Persia non funziona e se funziona crea solo casini e difetti grafici, attualmente l'unico gioco ubisoft che regge bene i filtri è FarCry (completo) :)
L' AA in Splinter Cell come in Raven Shield e Come in Prince of Persia non funziona e se funziona crea solo casini e difetti grafici, attualmente l'unico gioco ubisoft che regge bene i filtri è FarCry (completo) :)
wait Mostro. l'aa in splinter cell viene applicato e si vede...solo che smarrorano le luci (questo e' quello che ricordo con la prima versione poi non so). in pop (che tralaltro ho appena finito :D ugualmente viene applicato ma si ha un difetto con l'acqua pero' eliminabile settando opportunamente le opzioni. aggiungerei anche un effetto "ovattatura" della grafica). il problema descritto da Giaco8181 e' diverso. se vede le seghettature allora non viene applicato per nulla...adesso provo la demo di splinter e vedo cosa ne esce...
Mostro!!
20-03-2004, 00:07
Infatti io ho detto che in generale non funziona, ma ho anche aggiunto che nell'ipotesi fortunata in cui viene applicato crea difetti grafici.....acqua fluorescente, luci strane ecc.....;)
adesso provo la demo di splinter e vedo cosa ne esce...
una porcheria...:cry: ricordavo "meno peggio"
http://kbl.altervista.org/Immagin1.jpg
Giaco8181
20-03-2004, 00:45
Quell'immagine spiega tutto!!!
Come vedete il filtro aa non funge!!!!Anche se dal pannello di controllo ati è attivato.
Se è un problema di giochi ubisoft va bene.....
ma se non sbaglio il filtro aa non funziona in nessun gioco in cui non lo si può attivare dal menu grafica del gioco!!!
Ad esempio in un gioco dove nel menu non c'è l'opzione per l'aa questo non funge anche se dal pannello di controlloa ti è attivo....
Controllerò meglio però.....a voi risulta questa cosa?
Mostro!!
20-03-2004, 00:50
No no :nono:
In NFSU togliendo scie di luce e motion blur l'AA funge benissimo come in UT, in Colin3/4,in Pes3, Vietcong e molti altri......;)
Giaco8181
20-03-2004, 00:55
in quei giochi non c'è l'opzione aa nel menu grafica quindi....io non ricordo.....cmq in PES3 se lo attivo i menu impazziscono ma credo che questo è una cosa risputa...quindi è solo un problema di splinter cell e mamma ubisoft....seperiamo non per Far cry!!!Come dite!
CIAO!
Se avessi un sistema per il verso(tipo P4
[email protected] e ram decenti)quanto potrei fare secondo voi con la scheda @ come in sign?
Io a 3.6 e fraquenze in sign ho fatto corca 7000 punti mi pare (non ricordo bene, è tardi e l'ho fatto un mesetto fa :rolleyes: ).
Però imo le mie ram mi tengono un po' giù.
Mostro!!
20-03-2004, 01:24
in quei giochi non c'è l'opzione aa nel menu grafica quindi....io non ricordo.....cmq in PES3 se lo attivo i menu impazziscono ma credo che questo è una cosa risputa...quindi è solo un problema di splinter cell e mamma ubisoft....seperiamo non per Far cry!!!Come dite!
CIAO!
Nella versione full di FarCry i filtri funzionano bene ma se vuoi giocare fluidio scordati l'AA al max un po' di AF ;)
Ad esempio in un gioco dove nel menu non c'è l'opzione per l'aa questo non funge anche se dal pannello di controlloa ti è attivo....
Controllerò meglio però.....a voi risulta questa cosa?
no! se cosi' fosse gia' sarebbe volata dalla finestra ;)
Eh, in Splinter Cell è risaputo che l'AA non è applicabile, per questo vedi le scalettature. :(
Anche in Pandora's Tomorrow, l'espansione ufficiale che sta per uscire si vede che non hanno risolto per l'AA...:muro:
La scheda va benissimo, è il gioco.
Prova ad es GTA3 con AA6XAF16X e vedi...giri a 100fps e con una fluidità impressionante, idem UT2004, 40-50fps. :D
Ciao.
Nella versione full di FarCry i filtri funzionano bene ma se vuoi giocare fluidio scordati l'AA al max un po' di AF ;)
Infatti, ho provato la demo, è pesantissima, quando si spara poi i fps scendono ad un livello terribile, 10-15 fps con l'AA, senza va già meglio, 25-30fps, mentre se nn si spara si va a 50, ma mi sembra poco ottimizzato visto tutte queste fluttuazioni di fps... :rolleyes:
M-a-n-u-82
20-03-2004, 10:30
come sono questi dissipatori x ram della 9800pro??? da dire però che io ho le ram quadrate
Mostro!!
20-03-2004, 11:15
come sono questi dissipatori x ram della 9800pro??? da dire però che io ho le ram quadrate
Mi sembrano quelli che ho messo io, se sono di rame prendili perchè vanno forte ;)
=>TaroKSoft<=
20-03-2004, 13:00
a me in pop funziona bene... :confused:
in raven shield invece no!!! :muro:
Imho solo i giochi ubisoft hanno una particolare intolleranza per l'AA.Ma non conosco il motivo.
Io a 3.6 e fraquenze in sign ho fatto corca 7000 punti mi pare (non ricordo bene, è tardi e l'ho fatto un mesetto fa :rolleyes: ).
Però imo le mie ram mi tengono un po' giù.
Anche a te sale bene la scheda.Però con 20 Mhz in più di core farebbe sicuramente di più,vero?
Non saprei che sistema comprare.Ora opterei per un pentium.Ho comprato ora l'aero e non vorrei già separarmene!!!
C'è un nuovo bios 9800pro@xt per le schede con 128 Mb di RAM.
Si trova a questo indirizzo: http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&postid=315919#post315919
M-a-n-u-82
20-03-2004, 19:25
Mi sembrano quelli che ho messo io, se sono di rame prendili perchè vanno forte ;)
ma li devo tagliare dato che nn sono quadrati come la mia ram???
Mostro!!
20-03-2004, 19:36
ma li devo tagliare dato che nn sono quadrati come la mia ram???
Se escono poco fuori non succede niente......è sempre superfice dissipante quella :)
Anche a te sale bene la scheda.Però con 20 Mhz in più di core farebbe sicuramente di più,vero?
Non saprei che sistema comprare.Ora opterei per un pentium.Ho comprato ora l'aero e non vorrei già separarmene!!!
Beh sicuramente ;)
Non saprei ora come ora stanno ambiando molte cose, i prescott non sono ancora ''pronti'', diciamo che sono ''acerbi'', mentre i northwood ormai hanno dato tutto il possibile.
Forse opterei per un athlon64, detto da uno che ha un P4.
Altrimenti forse è meglio un P4 2.8 o 3.0
Salve a tutti
sono entrato da poco nel circolo vizioso delle 9800 pro, con una convenientissima sapphire con 128 mb ram, e a dirla tutta sono rimasto abbastanza soddisfatto....
Però ora è arrivato il momento di overclockare un pò.
Ho provato delle frequenze, e con mia grande sorpresa ho scoperto che le ram non salgono di molto solo fino a 344mhz contro i 365 della XT mentre per il core non ci dovrebbero essere problemi anche perchè sono arrivato facilmente a 420 e credo possa salire ancora.
Cosa posso fare per le ram?
in più al 3d mark faccio solo poco + di 16000 punti con :
amd 3200@ 210x11= 2300mhz
abit nf7-s rev 2.0
256 mb ram pc 3200 cas 8-3-3-3
256 mb ram pc 32oo cas 9-5-5-3
le ram sono settate in dual channel con cas 9-5-4-2.5
e naturalmente 9800pro
winxp sp1
posso migliorare ancora un pò?
grazie
=>TaroKSoft<=
21-03-2004, 12:08
Originariamente inviato da style49
Salve a tutti
sono entrato da poco nel circolo vizioso delle 9800 pro, con una convenientissima sapphire con 128 mb ram, e a dirla tutta sono rimasto abbastanza soddisfatto....
Però ora è arrivato il momento di overclockare un pò.
Ho provato delle frequenze, e con mia grande sorpresa ho scoperto che le ram non salgono di molto solo fino a 344mhz contro i 365 della XT mentre per il core non ci dovrebbero essere problemi anche perchè sono arrivato facilmente a 420 e credo possa salire ancora.
Cosa posso fare per le ram?
in più al 3d mark faccio solo poco + di 16000 punti con :
amd 3200@ 210x11= 2300mhz
abit nf7-s rev 2.0
256 mb ram pc 3200 cas 8-3-3-3
256 mb ram pc 32oo cas 9-5-5-3
le ram sono settate in dual channel con cas 9-5-4-2.5
e naturalmente 9800pro
winxp sp1
posso migliorare ancora un pò?
grazie
prova a raffreddare meglio la scheda con qualche ventola da case aggiuntiva, magari sei bloccato da quello...
comunque il punteggio 3dmark2001 è in linea... ;)
prova a raffreddare meglio la scheda con qualche ventola da case aggiuntiva, magari sei bloccato da quello...
comunque il punteggio 3dmark2001 è in linea... ;)
ehehehee.... hai visto che case ho? ci sono ben 7 ventole che spingono e tirano aria non so + che pesci pigliare...
Magari posso metterci dei dissy sulle ram?
ma quali?
homersimpson23
22-03-2004, 11:46
Domanda banale:
premetto che non ho fatto nessun bench la mi considerazione è frutto di alcune prove che ho fatto.
9800pro fs9 volando su New York con gli scenari a palla ho 18-20 fps
9800pro@XT (425/378) fs9 volando su New York con gli scenari a palla ho 18-20 fps
Mi chiedo, ma allora che se spendessi :cool: :cool: 500€ per accattarmi una XT avrei la stessa resa, ma allora qual'è guadagno.
Io ho overcloccato la scheda pensando di avere qualche fps in +.
La mia era una considerazione, sfogo, scusate e saluti a tutti.
Mostro!!
22-03-2004, 13:16
Domanda banale:
premetto che non ho fatto nessun bench la mi considerazione è frutto di alcune prove che ho fatto.
9800pro fs9 volando su New York con gli scenari a palla ho 18-20 fps
9800pro@XT (425/378) fs9 volando su New York con gli scenari a palla ho 18-20 fps
Mi chiedo, ma allora che se spendessi :cool: :cool: 500€ per accattarmi una XT avrei la stessa resa, ma allora qual'è guadagno.
Io ho overcloccato la scheda pensando di avere qualche fps in +.
La mia era una considerazione, sfogo, scusate e saluti a tutti.
A primo impatto può sembrare strano ma è cosi, per questo bisogna informarsi bene prima di comprare 300 euri di vga !!
Ciò che fa veramente la differenza in una scheda video è l'architettura stessa, pipeline, bus delle memorie, unità shaders ecc.......
le frequenze influiscono in maniera minore, poi 30 mhz di diff sono pochini, bench a parte in un gioco tra una 9800pro e una xt ci saranno 10 fps al max di differenza....;)
non a caso per le schede di nuova generazione si parla di + pipeline e + unità shaders :sofico:
Per quello che riguarda il tuo esperimento, è solo un caso dato che fs2004 è un mattone ed hai notato poca differenza, prova un altro game ;)
Cmq anche le xt si cloccano e spece per le memorie (ddr2) raggiungono freq + alte :)
homersimpson23
22-03-2004, 15:19
Grazie Mostro, esaustivo ed obbiettivo come sempre.
:D :D :D :D :D
da ieri era ci sono anke io!!!
ho appena montato la 9800pro della powercolor....
il guadagno rispetto alla 9600pro è stato netto!!!
il solo problema è ke ora il procio ha aumentato la sua temp max di + di 6 gradi!!:eek: è normale ke con questa skeda il procio sia + sollecitato????:confused:
mi sa ke la 9800 pro ha aumentato di brutto la temp nel tuo case..
Mostro!!
23-03-2004, 09:16
Grazie Mostro, esaustivo ed obbiettivo come sempre.
:sofico:
:D :D :D :D :D
da ieri era ci sono anke io!!!
ho appena montato la 9800pro della powercolor....
il guadagno rispetto alla 9600pro è stato netto!!!
il solo problema è ke ora il procio ha aumentato la sua temp max di + di 6 gradi!!:eek: è normale ke con questa skeda il procio sia + sollecitato????:confused:
Purtroppo è normale !
Il prob è che la 9800 emana un calore bestia, metti una mano davanti e dietro la scheda......altro che termosifoni, ci fai le uova fritte :eek: :D
Cerca di migliorare il ricircolo d'aria nel case ;)
Purtroppo è normale !
Il prob è che la 9800 emana un calore bestia, metti una mano davanti e dietro la scheda......altro che termosifoni, ci fai le uova fritte :eek: :D
Cerca di migliorare il ricircolo d'aria nel case ;)
:eek:
Ok, allora aggiungerò un'altra ventola...e magari cambierò i cavi flat con quelli tondi...così l'aria circola di +!!:rolleyes:
Ho notato anke ke la "piccina"succhia un casino di corrente....
Cmq volevo dire 1 cosa riguardo la powercolor:
nonostante nn mi sia mai piaciuta come marca...questa volta mi devo ricredere:angel: !! Nella confezione oltre ai cd soliti(driver windvd e demo), c'è il gioco originale di Tomb raider!! Quindi pagare 234 una skeda di questa potenza e avere in bundle tutta questa dotazione, oserei dire ke è un affare!! :oink:
matti.happy
23-03-2004, 20:23
xke la mia a 412/340 fa gia fatica e da degli artefatti?
Mi inserisco in questo tread un po' in ritardo ( la 9800pro l'ho da un pezzo )
Ho la 9800pro di ATI ( proprio di ati ) e in overclock e' scarsina ( i limiti sono circa 405/360 )
Puo' essere utile smontare il dissi e metterci della pasta buona tipo artic silver o alumina?
Come si smonta? ( se rischio di rompere eviterei... )
PhoEniX-VooDoo
23-03-2004, 21:39
ciao raga, purtroppo non ho letto tutto il thread ma solo le prime pagine quindi non so se avete trattato l'argomento...cmq volevo chiedere:
Che temperature avete con le vostre 9800Pro? La mia Hercules, con la sonda piazzata sotto il dissipatore posteriore rileva 45°c mentre gioco a UT o faccio un 3dmark01/03. Vanno bene? Voi quanto avete .. ?
byez!
Mostro!!
24-03-2004, 00:00
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ciao raga, purtroppo non ho letto tutto il thread ma solo le prime pagine quindi non so se avete trattato l'argomento...cmq volevo chiedere:
Che temperature avete con le vostre 9800Pro? La mia Hercules, con la sonda piazzata sotto il dissipatore posteriore rileva 45°c mentre gioco a UT o faccio un 3dmark01/03. Vanno bene? Voi quanto avete .. ?
byez!
Che intendi sotto il dissy posteriore ??
dietro al centro in corrispondenza della gpu ? io l'ho messo li e misuro 48-50 in pieno gioco, ovv non con dissy standard ;)
assembly
24-03-2004, 08:47
Originariamente inviato da ciocia
Mi inserisco in questo tread un po' in ritardo ( la 9800pro l'ho da un pezzo )
Ho la 9800pro di ATI ( proprio di ati ) e in overclock e' scarsina ( i limiti sono circa 405/360 )
Puo' essere utile smontare il dissi e metterci della pasta buona tipo artic silver o alumina?
Come si smonta? ( se rischio di rompere eviterei... )
Evita di smontare il dissy e metterci pasta conduttiva (la silver) rischi di mettere in corto le resistenze vicine al core..
Cmq sostituendo la pasta guadagni al max 1-2 Gradi... imho lascia perdere
Stigmata
24-03-2004, 09:12
ho appena ricevuto la 9800pro by sapphire sostitutiva - la mia era rotta :( - e questa monta memorie samsung al posto delle hynix di quella precedente. a parte i discorsi su quanto salgano in overclock le samsung, cosa che mi interessa poco, ho notato che queste ram sono roventi... ci ho montato sopra dei dissi in rame e anche dopo pochissimo tempo passato a giocare sono veramente caaaaldi al tatto... ci ho piazzato una 8x8 davanti e la situazione è migliorata.
le hynix invece, nelle stesse condizioni, erano quasi fredde. è normale questa differenza?
cmq 'sta scheda è un forno, il VGA Silencer al minimo butta fuori (poca) aria caldissima! :eekk: meno male che almeno non mi ristagna all'interno del case :D
Originariamente inviato da matti.happy
xke la mia a 412/340 fa gia fatica e da degli artefatti?
aumenta il voltaggio AGP
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
byez!
45° dissy standard? se è cosi..ottimo direi
A me si è alzata di 2 gradi
matti.happy
24-03-2004, 13:07
grazie royal....cmq dal bios mi da tre valori per il voltaggio agp:1,5-1,6-1,7 volt.....e normale?cmq ora l'ho portata da 1,5 a 1,6.....grazie!ciao;)
Mat
matti.happy
24-03-2004, 13:30
qui sorge un altro prob...dopo aver aumentato il voltaggio ho provato a fare 3dmark2003 ma dal test battle of proxicon le immagini vanno a scatti molto piu del solito, anke in scene dove segna 50fps....xke?forse la scheda non suporta il voltaggio di 1,6?
tnx
Giaco8181
24-03-2004, 16:28
Ma conviene aggirnare il bios della scheda con quella 9800pro@xt????? Lo si fa solo per overclokkare?
Mostro!!
24-03-2004, 17:21
Ma conviene aggirnare il bios della scheda con quella 9800pro@xt????? Lo si fa solo per overclokkare?
Non serve a nulla e spessi si corre il rischio di fare casini, alza le frequenze e basta:D
Giaco8181
24-03-2004, 18:01
MA voi che driver avete messo alla 9800Pro e come avete settato il pannello di controllo?????
ps ma a voi come gira la demo2 di Far cry????
Ora come ora ho messo su gli omega basati sui catalyst 4.3,e il pannello di controllo lo setto tutto al massimo quando gioco(a destra)e tutto al minimo quando faccio i bench(a sinistra!!)!
Ciao,
Vorrei farvi un paio di domande:
-quanto posso oc la mia 9800pro con il dissy originale?
-atitool mi mostra la che la memoria posso impostarla al massimo su 381.86. è un buon risultato?
-le memorie hanno tutte la stessa sigla?
grazie:D
Originariamente inviato da MM46
Ciao,
Vorrei farvi un paio di domande:
-atitool mi mostra la che la memoria posso impostarla al massimo su 381.86. è un buon risultato?
La mia ATI 9800pro arriva al max a 405/360 senza creare grossi artefatti.
se arrivi a 380 e' ottimo.
Ti consiglio il test nature di 3dmark2003, ottimo per vedere artefatti grafici e i limiti di overclock
PhoEniX-VooDoo
24-03-2004, 18:51
per chi chiedeva dove ho messo la sonda, allora ecco un immagine che a parole mi incasino :p
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/Picture1.jpg
il marrone indica la parte del dissi che va a contatto col PCB in corrispondenza della GPU, il rosso è la sonda.
Il raffreddamento è quello standard Hercules.
da precisare che solitamente in questo periodo ho la camera molto più fresca ma ho voluto fare i test apposta in condizioni più calde...anche perche tra non molto sarà così (peccato...inverno rulez :D )
bye!
matti.happy
24-03-2004, 19:02
qualcuno mi sa gentilmente risp alle domande precedenti?
grazie mille in anticipo!
Mat
dj.salvo
24-03-2004, 19:51
Serve e come!!!(Con stesse frequenze) con il bios della xt guadagni circa 400 punti al 3d mark2003 !!!!
Il problema che ci vorrebbe uno da 128mb altrimenti in alcune applicazioni 3d (tipo alcuni giochi) scazza:rolleyes:
Originariamente inviato da MM46
Io sono arrivato a 470/380 ma ti consiglio di salire di 5Mhz alla volta finchè non noti artefatti(tipo puntibi bianchi o neri)nei bench
Si
No
prego
;)
Serve e come!!!(Con stesse frequenze) con il bios della xt guadagni circa 400 punti al 3d mark2003 !!!!
Il problema che ci vorrebbe uno da 128mb altrimenti in alcune applicazioni 3d (tipo alcuni giochi) scazza:rolleyes:
Se mi spieghi come fare provo a fleschare,Ma mi assicuri che non sia pericoloso?
Se mi spieghi come fare provo a fleschare,Ma mi assicuri che non sia pericoloso?
Un minimo di rischio c'è sempre ovviamente, però non è troppo elevato. Il pericolo + grande è che ci sia un calo (o un salto) di tensione durante il flashing, se hai un ups risolvi. Comunque al massimo, in teoria, anche se sbagli puoi sempre ripristinare il bios originale usando un'altra scheda video.
;)
Stigmata
25-03-2004, 06:53
Originariamente inviato da Stigmata
ho appena ricevuto la 9800pro by sapphire sostitutiva - la mia era rotta :( - e questa monta memorie samsung al posto delle hynix di quella precedente. a parte i discorsi su quanto salgano in overclock le samsung, cosa che mi interessa poco, ho notato che queste ram sono roventi... ci ho montato sopra dei dissi in rame e anche dopo pochissimo tempo passato a giocare sono veramente caaaaldi al tatto... ci ho piazzato una 8x8 davanti e la situazione è migliorata.
le hynix invece, nelle stesse condizioni, erano quasi fredde. è normale questa differenza?
cmq 'sta scheda è un forno, il VGA Silencer al minimo butta fuori (poca) aria caldissima! :eekk: meno male che almeno non mi ristagna all'interno del case :D
:what:
qui sorge un altro prob...dopo aver aumentato il voltaggio ho provato a fare 3dmark2003 ma dal test battle of proxicon le immagini vanno a scatti molto piu del solito, anke in scene dove segna 50fps....xke?forse la scheda non suporta il voltaggio di 1,6?
tnx
nn so ke dire..la mia sta a 1.7 senza problemi.salgo a 465/367 dissy standard..
forse ti 6 beccato una 9800 pro sfigata.i filtri come sono? ke drivers hai messo su? togli vpu recovery
qualcuno sa quali marche sono migliori? ad esempio, quali hanno le memorie hynix da 2,8? quali si overclockano meglio?
Mostro!!
25-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da Furla
qualcuno sa quali marche sono migliori? ad esempio, quali hanno le memorie hynix da 2,8? quali si overclockano meglio?
La marca non conta molto, devi avere tanta tanta fortuna, in genere si parla meglio si samsung cmq ;)
sukoy27k
25-03-2004, 13:26
dopo aver montato i miei dissipatorini fatti in casa,le memorie stanno salendo che è un piacere sembra che non trovino limite per ora sto a 390,e durante il 3dmark non visualizza alcun artefatto
Qualcuno ha per caso provato a vedere se aumentando il voltaggio da bios aumentano anche le possibilità di oc? :confused:
No,non ho mai provato.Sai,300€ fritti non sono belli da vedere!!!
matti.happy
25-03-2004, 15:28
io ho provato a portarlo a da 1,5 a 1,6 ma andava tutto a scatti quindi l-ho rimesso a posto.......
O voi possessori di 9800 PRO, ho a disposizione alcuni arctic silencer, ne ho uno anche io sulla 9800 PRO ed è inaudibile ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615751&perpage=20&pagenumber=1
Scrivere mail a
[email protected] per dettagli :)
matti.happy
25-03-2004, 15:31
cmq ora nn posso fare altre prove dato che il computer e dalla assistenza tecnica causa forse una incompatibilita tre scheda audio e motherboard...sigh
kikkobna
25-03-2004, 16:40
ho appena sostituito la mia 9600pro con cui facevo 11000 al 3dmark2001 con una 9800pro e faccio ancora 11000 circa !!!!
prima di vendere la 9600pro l'avevo provata dopo 3mesi che non favevo test e mi aveva dato uno stranissimo 7800 ero di fronte a chi me la stava acquistando ed ho mascherato (ovviamente) dopo aver montato la 9800pro faccio un 11000!!!!! aiutoooo.
guardando il compare della 9800pro con la mia vecchia 9600pro si nota che ora faccio molti piu' fbs nelle prime prove ma sono alla metà nei file rate ed high poligon count etc etc
9800pro 10643
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7685609
9600pro 11047
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7123729
hai provato a formattare?forse è ora
kikkobna
25-03-2004, 20:05
non è possibile che ogni volta si ha un problema bisogna per forza formattare??
per fortuna che wndows xp(experience) doveva risolvere tutti i problemi di stabilità!!:muro: :rolleyes:
Ehilà! anch'io da oggi sono un fortunato possessore di 9800 pro!!!
Avrei un paio di domandine: è una sheda che scalda tanto e ciuccia molta energia come ho sentito dire o no?:confused:
Inoltre, è mai possiblie che molte volte, quando faccio partire una partita a ut2004 mi vengano fuori un marasma di artefatti?:eek: :cry:
Che il formattone riparatore riporti tutto alla normalità?:muro:
Mah,artefatti in U04?A me non me ne dà punti neanche tutto a paletta.Non saprei proprio.
A proposito di dissipatori,ho visto a 20€ un NOISELESS VGA HEATPIPE COOLER della zalman,di alluminio.Com'è,buono per la mia 9800 pro?Ma funziona bene?
A proposito,sono riuscito ad arrivare a 480Mhz di core!!!!Ora aggiorno la sign!!!
jacopastorius
25-03-2004, 21:14
posto qui magari qualcuno mi risponde....ho una powercolor 9800pro.scalda da morire rispetto alla mia precedente 9600pro,in idle ram e dissipatore gpu sono caldi,in giochi e 3dmark sulle ram non ci si tiene le dita sopra!chiedo aiuto a voi 9800pro esperti!ah non è overcloccata.tutte le 9800pro scaldano in questo modo oppure è la mia che è bacata??
Anche la mia scalda abbastanza.Non credo sia una cosa allarmante.
ho appena ordinato questa "scheduccia" :rolleyes: :D
comincio subito con una domanda...
posso appoggiare sul retro della skeda, in corrispondenza della gpu, un dissi tipo quelli da chipset, o riskio d mandare in corto qualcosa?
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
posso appoggiare sul retro della skeda, in corrispondenza della gpu, un dissi tipo quelli da chipset, o riskio d mandare in corto qualcosa?
bYeZ!
Cambi la tua fida 7500BBA ? :)
Un'altro mito se ne và :O
Mostro!!
25-03-2004, 21:54
bYeZ!
Il dissy dovrebbe avere una base di contatto molto piccola ;)
Benvenuto nel clan :D
Originariamente inviato da Yagami
Cambi la tua fida 7500BBA ? :)
Un'altro mito se ne và :O
la 7500 andrà nel muletto...nn la venderò mai :cry:
bYeZ!
Il dissy dovrebbe avere una base di contatto molto piccola ;)
Benvenuto nel clan :D
dici? posso vedere una foto ke mostri bene che tipo d contatto ha il dissipatore ke hanno le hercules dietro la gpu?
bYeZ!
Mostro!!
25-03-2004, 22:54
Questo è il dietro standard, fai un po' te....:)
http://www.tombraiders.it/public/9800.jpg
Questo è il dietro standard, fai un po' te....:)
http://www.tombraiders.it/public/9800.jpg
ho provato a mettere lo stesso dissi sul retro di una geppo2mx e va bene, anke poggiandola sopra i transistor ke fanno da cornice al retro-gpu
bYeZ!
ora ke ho visto bene la foto credo proprio ke quei transistor siano isolati...
bYeZ!
Henkatto
26-03-2004, 00:52
Entro anche io nella comunità, sostituita la mia 9600xt 256mb con una 9800pro 128mb.
mi dispiace un po per le memorie, mi ero affezzionato al numero 256, ma comunque.
Se a qualcuno pùò tornare utile, ho tolto i driver, tolto la vecchia scheda, messa la nuova, i nuovi driver 4.3 e ecco i risultati
3d2001 16822
3d2003 5745
per almeno 18 mesi non overclokko..........
ciao ciao
socialscalator
26-03-2004, 01:00
Ordinata oggi 9800pro sapphire da tecnocomputer
:D
kikkobna
26-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da kikkobna
ho appena sostituito la mia 9600pro con cui facevo 11000 al 3dmark2001 con una 9800pro e faccio ancora 11000 circa !!!!
prima di vendere la 9600pro l'avevo provata dopo 3mesi che non favevo test e mi aveva dato uno stranissimo 7800 ero di fronte a chi me la stava acquistando ed ho mascherato (ovviamente) dopo aver montato la 9800pro faccio un 11000!!!!! aiutoooo.
guardando il compare della 9800pro con la mia vecchia 9600pro si nota che ora faccio molti piu' fbs nelle prime prove ma sono alla metà nei file rate ed high poligon count etc etc
9800pro 10643
9600pro 11047
up non mi resta che format d:???
aiutooooo
:muro: :muro:
Mostro!!
26-03-2004, 12:27
up non mi resta che format d:???
aiutooooo
:muro: :muro:
Se è tanto che non lo fai, te lo consiglio proprio ;)
Mi raccomando C: non vorrei ti perdessi robba importante :D
Mah,artefatti in U04?A me non me ne dà punti neanche tutto a paletta.Non saprei proprio.
A proposito di dissipatori,ho visto a 20€ un NOISELESS VGA HEATPIPE COOLER della zalman,di alluminio.Com'è,buono per la mia 9800 pro?Ma funziona bene?
Nessuno mi risponde?!!:cry:
ho studiato un nuovo metodo d raffreddamento, forse inedito :D
per ora l'ho applicato alla 7500 e i risultati s vedono (sono a 330 di gpu senza artefatti)
ho preso una ventola 8x8 a 12 v (dal flusso d'aria PAUROSO) e 4 piedini d plastica (quelli ke si usano per le skede madri) più 4 gommini autoadesivi...
ho disposto la ventola così montata SUL retro della skeda video, e senza bisogno d fissaggio ne niente del genere ke invalida la garanzia ho un raffreddamento da CONDIZIONATORE....
v piace come idea? :D
bYeZ!
dj.salvo
26-03-2004, 14:15
Perchè dietro e non d'avanti?
Come la attacchi?Come sono fatti sti gommini auto adesivi?
Perchè dietro e non d'avanti?
Come la attacchi?Come sono fatti sti gommini auto adesivi?
perchè dietro può stare appoggiata..davanti la dovrei agganciare..e poi la sapphire dietro è completamente spoglia...ed è li ke scalda un casino...
i gommini? sono quelli ke escono sempre con la skeda madre..da un lato sono adesivi dall'altro no
:)
bYeZ!
manuelfx
26-03-2004, 14:31
mi è arrivate oggi la 9800pro :)) monta memorie samsung...
cosa inizio a fare x tirargli il collo? ho gia messo il keops sopra :)
kikkobna
26-03-2004, 16:19
io win xp c'e l'ho in d:
:D :D
another one....
ordinata la Sapphire...arrivata una Powercolor...memorie SAMSUNG....(240€ nel negozietto sotto casa :) )
5762 default clock...con un po' di roba aperta...
ora provo a vedere di alzare un po'...poi ho il WB da montare sul core :D
ho preso una ventola 8x8 a 12 v (dal flusso d'aria PAUROSO) e 4 piedini d plastica (quelli ke si usano per le skede madri) più 4 gommini autoadesivi...
E' simile al sistema che ho progettato io (e che altre gente penso che usi ;) ), io uso una staffa con 2 ventole, dietro una da 80 e davanti una da 92 (che punta su un vantec iceberg, rame puro senza la mascherina). La distanza dalla scheda è di circa 1.5/2.5 cm, giusto per migliorere la resa :D
Il risultato è strepitoso. ;)
E' simile al sistema che ho progettato io (e che altre gente penso che usi ;) ), io uso una staffa con 2 ventole, dietro una da 80 e davanti una da 92 (che punta su un vantec iceberg, rame puro senza la mascherina). La distanza dalla scheda è di circa 1.5/2.5 cm, giusto per migliorere la resa :D
mi sta per arrivare una GeXcube
BI-TI-CA :D
bYeZ!
Mostro!!
26-03-2004, 20:08
:cincin: :mano:
Stesso dissy con 6x6 sopra;) silenzio e performance:D
Prometeo98
26-03-2004, 20:47
Anche Io sono entrato nel in questo mitico Club!!!!!:D
9800Pro Powercolor!!!;)
Allora fossi in te aggiornerei la sign!!!
Prometeo98
26-03-2004, 21:37
Allora fossi in te aggiornerei la sign!!!
Un attimo, non è l'unica sorpresa! Fra poco vedrete che salto!
Devo montare Tutto!;)
mi sta per arrivare una GeXcube
BI-TI-CA :D
Cos'è? non la conosco!!! (strano :confused: )
un tipo di ventola?
a me piacciono le sunon ptb2, una via di mezzo fra silenzio e potere ;)
jacopastorius
27-03-2004, 12:39
ho una powercolor 9800pro,vorrei sapere se overcloccandola ottengo risultati visibili e se ho bisogno di dissipatori sulle ram e di cambiare il dissi della gpu dato che la scheda gia con freq default scalda a bestia,grazie!
kikkobna
27-03-2004, 12:53
9800pro 10643
9600pro 11047
fatto il formattone ora sono a 14899 credete sia regolare? io mi aspettavo qualcosa in più la comparazione online mi mette con le 9700 !!
win xp cat4.3 il resto in sign
dj.salvo
27-03-2004, 13:13
Raga in farcry se attivo l'anti aliasing mi da errore (critical exception) è normale?
Siccome ho gia il sospetto che neanche ad unreal 2 mi attivasse l'antialiasing....non vorrei che la skeda si fosse fottuta e non attivasse + l'antialiasing, possibile una cosa del genere?O non è possibile?
dopo aver fatto un po di test sono arrivato a 6860 a 3dmark2003 con la mia 9800pro a 455/385...
considerando che non mi ha ancora mai fatto artefatti penso di poter salire ancora un po, x ora sarebbero un sogno i 7000...
che bomba sta scheda...
Originariamente inviato da jacopastorius
ho una powercolor 9800pro,vorrei sapere se overcloccandola ottengo risultati visibili e se ho bisogno di dissipatori sulle ram e di cambiare il dissi della gpu dato che la scheda gia con freq default scalda a bestia,grazie!
Io ho la 9800pro della ATI ed e' scarsetta nell'overclock, pero' un po' sale e di benefici ne traggo.
Vai pure di overclock e usa il 3dmark2003 soprattutto il test nature e quello dei 2 rinoceronti per vedere fin dove arrivi ( alzando troppo comincerai a vedere artefatti come righe o puntini )
Se la tua scheda non ha problemi dovresti arrivare almeno ad un 400/355 (gpu/ram)
Scusate se faccio sta domanda senza leggere tutte e 30 le pagine ma....
Una 9800PRO con 128Mb quanto è limitata ?
Cioè voglio dire : Non è ke poi nn riesco a sfruttarla al massimo per via dei poki Mb e così mi ritrovo 1 skeda con tanto potenziale ma in pratica "poco" utilizzata ?
matti.happy
28-03-2004, 21:04
nn credo che i 128 mb della scheda siano pochi. a quanto ho sentito dire i giochi ora occupano al limite (x i piu pesanti) al massimo 80-90 mb di memoria video, quindi credo che bastino e avanzino pure ancora per un bel po!
jacopastorius
28-03-2004, 21:08
Io ho la 9800pro della ATI ed e' scarsetta nell'overclock, pero' un po' sale e di benefici ne traggo.
Vai pure di overclock e usa il 3dmark2003 soprattutto il test nature e quello dei 2 rinoceronti per vedere fin dove arrivi ( alzando troppo comincerai a vedere artefatti come righe o puntini )
Se la tua scheda non ha problemi dovresti arrivare almeno ad un 400/355 (gpu/ram)
ho raggiunto per il core 338 e per le mem per ora 370,il core al di sopra mi da artefatti le mem ancora non le ho tirate di +...com'è come risultato?
=>TaroKSoft<=
28-03-2004, 22:17
ho raggiunto per il core 338 e per le mem per ora 370,il core al di sopra mi da artefatti le mem ancora non le ho tirate di +...com'è come risultato?
:eek: Spero 438!!!
Mostro!!
28-03-2004, 23:10
C'è chi overclocca e chi downclocca :eek: :sofico:
Cos'è? non la conosco!!! (strano :confused: )
un tipo di ventola?
a me piacciono le sunon ptb2, una via di mezzo fra silenzio e potere ;)
la 9800pro gexcube ;)
bYeZ!
nn credo che i 128 mb della scheda siano pochi. a quanto ho sentito dire i giochi ora occupano al limite (x i piu pesanti) al massimo 80-90 mb di memoria video, quindi credo che bastino e avanzino pure ancora per un bel po!
Tnk
Originariamente inviato da jumpy70
C'è un nuovo bios 9800pro@xt per le schede con 128 Mb di RAM.
Si trova a questo indirizzo: http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&postid=315919#post315919
Mi autoquoto. Nessuno ha provato questi bios?
mah la 9800 pro non mi convince molto :cool:
troppi pochi frame nei game,,, spero esca qualcosa che vada meglio :D
500 frame a quake 3 sono pochi (1600x1200) non se ne puo avere 1000???
Originariamente inviato da Donagh
mah la 9800 pro non mi convince molto :cool:
troppi pochi frame nei game,,, spero esca qualcosa che vada meglio :D
500 frame a quake 3 sono pochi (1600x1200) non se ne puo avere 1000???
Che discorsi sono?
Avere 1000 fps in un gioco superdatato????
Mah, proprio nn ti capisco, spero che tu scherzavi :sofico:
hehehe :D
è vero li vorrei in tutti....
sono curioso di vedere l uscita dvi all opera con lo schermo lcd nuovo.. spero vada senza problemi.....
qualcuno la usa???
Ho una ti 4600 e come è risaputo attivando i filtri le prestazioni calano drasticamente. Volevo aspettare le novità Ati - Nvidia ma vedendo la 9800 pro da essedì mi è tornata la voglia di fare il cambio scheda.
Che mi dite mi conviene passare alla 9800 o aspetto di vedere le nuove proposte?
Saluti
si si compralaaaa
del tipo attivi i filtri e non vedi cali è incredibileeeee
va tipo il quadruplo della tua....
Originariamente inviato da Fred77
Ho una ti 4600 e come è risaputo attivando i filtri le prestazioni calano drasticamente. Volevo aspettare le novità Ati - Nvidia ma vedendo la 9800 pro da essedì mi è tornata la voglia di fare il cambio scheda.
Che mi dite mi conviene passare alla 9800 o aspetto di vedere le nuove proposte?
Saluti
gente ke va ,gente ke viene..
2° me ti conviene aspettare.. la ti 4600 ti va giocare + ke bene (senza filtri ovviamente) vai ankora 2 -3 mesi e ti fai una di queste belve ke deve uscire..
pensa ke anke la mia 9800 pro è in partenza.... ci sarà un salto di prestazioni da urlo..
dj.salvo
29-03-2004, 16:48
hehehe :D
è vero li vorrei in tutti....
sono curioso di vedere l uscita dvi all opera con lo schermo lcd nuovo.. spero vada senza problemi.....
qualcuno la usa???
Io la usa con acer al707...Un vero spettacolo :D
si si compralaaaa
del tipo attivi i filtri e non vedi cali è incredibileeeee
va tipo il quadruplo della tua....
Quadruplo?Non direi. ;)
Diciamo un pò meno del doppio con l'aa attivato rispetto alla 4600 senza aa.
Imho, conviene che aspetti qualche mese, almeno le nuove schede video faranno calare le schede attuali di qualche cinquantina di € almeno, poi vedi tu.
Ciao.
dj.salvo
29-03-2004, 16:51
Originariamente inviato da jumpy70
Mi autoquoto. Nessuno ha provato questi bios?
Io l'ho flashata, c'è un visibile aumento di frame nei benchmark(non so nei giochi..)Pero' ho dovuto rimettere il bios originale perchè l'aa non si poteva attivare, altrimenti nei giochi vedevi sono colori mischiati sensa senzo...
Credo dipendesse dal fatto che vedeva la skeda con 256mb in vece la mia ne ha solo 128mb!!!
PS:Non si apre la che hai linkato, ma credo che sia la pagina da cui ho scaricato il bios che ho provato...
jacopastorius
29-03-2004, 16:56
siii scusa 438!ho una ventola 8x8 che soffia laterale alla scheda ma dissi gpu orginale e niente dissi sulle memorie,dici che se cambio il tipo di raffreddamento salgo di +?
=>TaroKSoft<=
29-03-2004, 17:40
siii scusa 438!ho una ventola 8x8 che soffia laterale alla scheda ma dissi gpu orginale e niente dissi sulle memorie,dici che se cambio il tipo di raffreddamento salgo di +?
Si potresti, anzi dovresti migliorare ancora!!! ;)
Beh, e' ottimo come risultato.
Ti ripeto che con la mia ATI faccio fatica a tenere i 400
:( :(
Originariamente inviato da Fred77
Saluti
Se sei arrivato fino a questo punto, io ti consiglio di aspettare cosa combina la nuova generazione...
Con la ti4600 overcloccata, puoi benissimo giocare ancora al max senza filtri.
La 9800pro ti permette si di abilitare i filtri ( giocare in AA6x e AF 8x non e' male;) ) ma nulla di piu' e un gioco come FAR CRY gia' la mette in crisi con i filtri attivati.
Io aspetterei e farei una unica spesa ( sicuramente ESOSA ) ma che mi garantisca un lungo futuro ( anche il PS3.0 )
Nicky Grist
29-03-2004, 19:59
ragazzi, in far cry non riesco a visualizzare bene l'Acqua:eek:
Vedo solo strisce colorate.
Cosa posso fare?
Ho gli ultimi cat e non overclock
grazie
Problemone,ho cambiato driver e mi dà errore nella periferica 9800PRO(quella primaria!!!),mentre la secondaria funziona!!!!Come mai,eppure non è la 1°volta che cambio i driver!!
Allora,prima ho disinstallato il pannello di controllo e i driver ATI,poi ho utilizzato driver cleaner e ho rimosso ATI.Poi ho riavviato e installato i vecchi driver dati col CD della sk video,ma mi succede quello che ho detto,in pratica non me li accetta dicendo che c'è un errore!!!Aiuto!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Nicky Grist
ragazzi, in far cry non riesco a visualizzare bene l'Acqua:eek:
Vedo solo strisce colorate.
Cosa posso fare?
Ho gli ultimi cat e non overclock
grazie
Prova a togliere l'Antialiasing
Nicky Grist
29-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da Besk
Prova a togliere l'Antialiasing
Ho provato e in effetti l'acqua è normale:eek: :)
Grazie mille!
Ma secondo te allora non posso giocare con la 9800 e aa abilitato???
Da cosa dipende questo fatto?
Mostro!!
29-03-2004, 22:20
Ho provato e in effetti l'acqua è normale:eek: :)
Grazie mille!
Ma secondo te allora non posso giocare con la 9800 e aa abilitato???
Da cosa dipende questo fatto?
Al 99 % è un problema di farcry.....dato che non ne ha pochi sto gioco !!
Fai una semplice prova con un altro gioco con AA attivo e vedi se hai prob;)
salve ragazzi...
ieri mi è arrivata queta bella skedona...ed oggi me la son goduta con qualche giochillo...
ma per quanto riguarda i drive?!?
mi consigliate di aggiornarli?!?
o lascio i suoi?!?
ciao a presto...
Mostro!!
29-03-2004, 22:28
Att imho mi trovo benissimo con i cata 4.3 oppure 4.2 omega ;)
Nicky Grist
29-03-2004, 23:31
Al 99 % è un problema di farcry.....dato che non ne ha pochi sto gioco !!
Fai una semplice prova con un altro gioco con AA attivo e vedi se hai prob;)
Ho provato con Lock On e i l'AA funzica.
Prob è un problema di Far Cry con la mia configurazione.
Comunque devo ammettere che è una gioia per gli occhi:eek:
Scusate ma che differenza c'è tra i driver officiali e gli omega??
Cosa posso utilizzare per overkloccare?
Che frequenze mi consigliate, mantenendo il tutto stabile e in sicurezza dato che il pc a volte rimane acceso per molto tempo.
Grazie
Ps
la mia è una Sapphire 9800 pro atlantis 128mb con memorie samsung.
Grazie2
Mostro!!
29-03-2004, 23:40
Incomincia ad overcloccare solo nei giochi, nel 2d riporta le freq in def ;)
Poi sali piano piano testando gli artefatti col 4to test del 3dmer03, ovv fatti na bella partita per vedere se l'oc raggiunto è stabile :D
in linea di massima se la scheda non è sfortunatissima almeno un 412/365 lo raggiungi, praticamente hai una XT:cool:
ok. Aspetto qualche mese prima di fare il cambio.
Grazie dei consigli e saluti
Nicky Grist
30-03-2004, 08:16
Incomincia ad overcloccare solo nei giochi, nel 2d riporta le freq in def ;)
Poi sali piano piano testando gli artefatti col 4to test del 3dmer03, ovv fatti na bella partita per vedere se l'oc raggiunto è stabile :D
in linea di massima se la scheda non è sfortunatissima almeno un 412/365 lo raggiungi, praticamente hai una XT:cool:
Grazie mille:)
E per quanto riguarda gli omega??
Per l'overclock esistono più programmi?
Scusate ma questa è la mia prima raddy dopo la rage pro turbo:D
Poi sono passato per geffo, geffo 2gts, geffo ti4200:)
sto rivalutando la 9800 pro..
ieri mi sono messo a giocare unreal 2 .. tutto a palla AA 4x AS 8x.. ke dire..
visto cosi, U2 ha molto da insegnare cosa vuol dire qualità grafica..
1 anno fa me lo sono giocato con una ti4200.. qui non parlo di fluidità o cazzate varie..tipo la pesantezza del gioco( ke non è indifferente :) ) ma SOLO di qualità grafika..c'è un abisso tra le 2 schede..i filtri della 9800 sono incredibili.peccato x la banalità del gioco ..
GOKUSSJ77
30-03-2004, 15:22
Ciao ragazzi, con AA e AF attivati e Sapphire Radeon 9800Pro in FarCry ho un problema di visualizzazione delle rocce...parlo della versione demo (sia 1 che 2), sapete come si può risolvere?
Ciao!:)
Mostro!!
30-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da GOKUSSJ77
Ciao ragazzi, con AA e AF attivati e Sapphire Radeon 9800Pro in FarCry ho un problema di visualizzazione delle rocce...parlo della versione demo (sia 1 che 2), sapete come si può risolvere?
E' sempre colpa di FarCry, nel gioco completo i filtri funzionano benissimo ;)
Mostro!!
30-03-2004, 15:55
Grazie mille:)
E per quanto riguarda gli omega??
Per l'overclock esistono più programmi?
Scusate ma questa è la mia prima raddy dopo la rage pro turbo:D
Poi sono passato per geffo, geffo 2gts, geffo ti4200:)
Gli omega sono gli stessi driver con qualche miglioria, non so bene i particolari, in generale li preferisco ai cata normale anche se dell'ultima versione 4.3 ho tenuto i cata che imho andavano un pelino meglio :)
Per cloccare un qualsiasi programmino va bene, scegline uno che ti piace :D
GOKUSSJ77
30-03-2004, 15:57
Quindi non ci si può fare nulla :cry:
Aspetto di prendere allora la versione completa del gioco!
Grazie, ciao!:)
=>TaroKSoft<=
30-03-2004, 17:58
Originariamente inviato da GOKUSSJ77
io vedo stranissime ombre su quelle rocce... :confused: solo con AF attivato...
Prometeo98
30-03-2004, 18:25
Che programma mi consigliate per l'overcloc della mia nuova Powercolor 9800pro?
Voi con quale vi trovate meglio, o usate?;)
=>TaroKSoft<=
30-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da Prometeo98
Che programma mi consigliate per l'overcloc della mia nuova Powercolor 9800pro?
Voi con quale vi trovate meglio, o usate?;)
Radclocker... ma anche powerstrip è ottimo... ;)
bYeZZZZZ
ciao raga, mi guardate un attimo qui per favore?? grazie mille!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654382
GOKUSSJ77
30-03-2004, 20:10
io vedo stranissime ombre su quelle rocce... :confused: solo con AF attivato...
Effettivamente non ho provato a togliere l'AF perchè di solito attivo entrambi i filtri(AA e AF) adesso provo...
Ho poi trovato questo:
in systemcfg (aprire con notepad)
d3d9_TextureFilter = "ANISOTROPIC"
r_Texture_Anisotropic_Level = "16"
Però non funge lo stesso!
:(
shinji_85
30-03-2004, 20:37
Vuoi dire che in FarCry completo i filtri funzionano???
Che driver usi?
Originariamente inviato da tonaz
ciao raga, mi guardate un attimo qui per favore?? grazie mille!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654382
Prima fatti cambiare la scheda e poi cambia i connotati al venditore!!!:sofico:
Mostro!!
30-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da shinji_85
Vuoi dire che in FarCry completo i filtri funzionano???
Che driver usi?
Nel gioco completo i filtri funzionano benissimo sia con ATI che con geforce;)
Io ho provato il gioco coi 4.3 sia omega che cata :D
Nicky Grist
30-03-2004, 21:47
Nel gioco completo i filtri funzionano benissimo sia con ATI che con geforce;)
Io ho provato il gioco coi 4.3 sia omega che cata :D
Io proprio nel gioco completo ho quei problemi a visualizzare l'acqua:(
Però come consigliato, disabilitando l'AA non più problemi, infatti con l'acqua al massimo della qualità è perfetta.
Mostro!!
30-03-2004, 23:46
Io proprio nel gioco completo ho quei problemi a visualizzare l'acqua:(
Però come consigliato, disabilitando l'AA non più problemi, infatti con l'acqua al massimo della qualità è perfetta.
ci potrebbe essere qualche incasinamento coi driver, non so te ma a me dopo 4-5 volte che li cambio succedono cose strane, in quel caso la cosa migliore è il formattone, fino ad ora poca gente ha avuto problemi col gioco completo ed i filtri:)
raga' ho una 9600 XT vorrei (sempre se riesco a piazzarla a qualche acquirente) passare a una 9800 Pro...
Mi confermate che la 9800pro non da problemi con i driver 4.3? (al contrario della mia 9600 XT)?
Grazie mille :)
Originariamente inviato da DragonZ
raga' ho una 9600 XT vorrei (sempre se riesco a piazzarla a qualche acquirente) passare a una 9800 Pro...
Mi confermate che la 9800pro non da problemi con i driver 4.3? (al contrario della mia 9600 XT)?
Grazie mille :)
Io ho messo gli omega 4.3 e non ho problemi.
Spero che il cambio di vga ti costo molto poco, non e' che il guadagno in velocita' sia stratosferico dalle 2 vga....aspettare 4 mesi e prendere la nuova generazione? ( si lo so, costera' una fortuna..:( )
ragà ma prima di passare agli ultimi ati catalyst 4.3 occorre cancellare i vecchi drive...o semplicemente aggiorno il tutto eseguendo il setup degli ultimi catalyst?!?!
ciao e grazie
A me i 4.3 davano parecchi problemi quà e la.Fate vobis.
Originariamente inviato da faro980
ragà ma prima di passare agli ultimi ati catalyst 4.3 occorre cancellare i vecchi drive...o semplicemente aggiorno il tutto eseguendo il setup degli ultimi catalyst?!?!
ciao e grazie
devi disinstallare quelli vekki da installazione applicazioni
bYeZ!
Io ho messo gli omega 4.3 e non ho problemi.
Spero che il cambio di vga ti costo molto poco, non e' che il guadagno in velocita' sia stratosferico dalle 2 vga....aspettare 4 mesi e prendere la nuova generazione? ( si lo so, costera' una fortuna..:( )
Onestamente vedo le schede di nuova generazione talmente costose che non ci avevo neanche pensato ad aspettare :doh: pero'... ora che mi ci fai pensare... quasi quasi...
Potrei fare come faccio sempre: ai tempi di geforce 4 ho preso la 4200 invece della 4600, mesi fa una 9600 invece di una 9800...potrei adottare la stessa tattica per le prossime schede che usciranno (non spendo piu di 250 euro per una scheda ke tanto alla fine non dura anni...)
Pensa se mi ero comprato una 9800 XT 2 mesi fa e ora uscivano le nuove... :muro:
ho deciso di aspettare!
grazie dell'idea :idea:
Mi sapete dire se con dei dissipatori sulle ram c'è veramente un beneficio.
Con la mia 9800np sono salito con Atitool tranquillamente a 410-680. Ho giocato tranquillamaente con tutte le impostazioni al max senza artefatti.
Ho provato a fare dei 3dmark03 con un sensore delle temp sulla ram
La Temp è salita al max a 57° scendendo rapidamente nelle pause.
Sono troppi 57°?
Che mi consigliate?
emperatura direi normale.
La mia Pro con il dissi originale arrivava a 65° mentre con Zalman e ventola a 7v a 53° :D
Ank'io ho la 9800 pro e mi fa davvero arrapare lol
Pipposuperpippa
01-04-2004, 08:24
Un saluto a tutti, sono entrato anch'io a far parte di questo "club" con una Sapphire Atlantis 256 mega DDR2, bellissima, col dissipatore a specchio fa molta scena!
Una cosa, sui chip delle ram la sigla presente inizia con HY... e termina con 2, sono ram buone? :)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Un saluto a tutti, sono entrato anch'io a far parte di questo "club" con una Sapphire Atlantis 256 mega DDR2, bellissima, col dissipatore a specchio fa molta scena!
Una cosa, sui chip delle ram la sigla presente inizia con HY... e termina con 2, sono ram buone? :)
la tua monta mem hynix da 2 ns (come tutte le 9800 pro da 256 ddr).. in teoria dovrebbero salire meglio delle solite 9800 pro 128 ddr visto ke quasi tutte montano ddr da 2,8 ns..
ci sarebbe una certa powercolor con mem da 2 ns (128 ddr) xò è introvabile IMHO :)
Pipposuperpippa
01-04-2004, 09:20
Originariamente inviato da royal
la tua monta mem hynix da 2 ns (come tutte le 9800 pro da 256 ddr).. in teoria dovrebbero salire meglio delle solite 9800 pro 128 ddr visto ke quasi tutte montano ddr da 2,8 ns..
ci sarebbe una certa powercolor con mem da 2 ns (128 ddr) xò è introvabile IMHO :)
Buono a sapersi, anche se non penso che la overcloccherò mai, scalda già molto questa scheda, inotre il guadagno di un OC è quasi nullo
:)
darkmavis
01-04-2004, 10:19
Mi sono unito al club pure io :D
Arrivata mezz'ora fa, ati radeon 9800 pro 128 mb, non vedo l'ora di montarla stasera :sofico:
ciao ragazzi!!!anche io sono un nuovo possessore di 9800 pro 128 mb!!
Grande scheda!!!!
saluti!:D
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
il guadagno di un OC è quasi nullo
Beh, proprio nullo direi di no :sofico:
In alcuni giochi (lasciando stare i bench) più esigenti se hai una 9800pro@default e una overclockata bene la differenza la vedi eccome :D
raga ho preso la sapphire 9800pro....mi dite quali sn i migliori driver?un link?grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.