View Full Version : Finalmente !!!! POV FX5900XT.....!!!!!
non riesco ancora a capire se mi conviene prendere una 9800 pro o una 5900 xt azz
superCippo
07-02-2004, 20:11
io ti consiglio sicuramente la 9800pro senza alcun dubbio......
pollicino
07-02-2004, 20:36
è stato svelato il mistero delle memorie? sono DDR1 o DDR2. Non mi trovo con i conti anche se fossero 2.2 ns non arriverebbero mai a 960 a menochè i bios sono bidonati o fallati.
Io ho la fx5800ultra con le ddr2 ed è cloccata 500/1000, ma la ddr1 nn arriva a quelle frequenze forse è un po' come amd dove le frequenze indicano il p-rating e non la effettiva velocità, altrimenti è quasi una truffa far credere di overcloccare di tanto e non lo è affatto. Immaginate le ATI a 960 mhz di memoria.
Originariamente inviato da monkei34
Richiedo a Alfredo Se vede qeusto post
Qual'è la sua POV la nera o la rossa
cioa a tutti
Alfredo ha la rossa,ci sta la foto a pag.2 ;)
BYe
Gianluka74
07-02-2004, 21:00
Da qualche giorno mi è arrivata questa fantastica scheda, ha PCB nero e l'ho presa da zetabyte.
Il rivelamento automatico mi dà 520/940 ma è molto variabile altre volte i valori sono più bassi anche di molto, da cosa dipende?
A quanto pare mi da dei problemi con l'alimentazione, infatti nei bench ogni tanto mi compare l'avviso di alimentazione scarsa sopratutto nel 3dmark03 che non riesco quasi mai a finire... nei giochi invece è molto raro, con COD e MOHAAS non mi è mai successo mentrè con NFS Underground solo una volta.
Come alimentatore ho un'enermax 460W dove sono collegati 3 HD IBM, 3 unità cd rom e 5 ventole ( altri info sul pc guardate signature) può essere che l'enermax non c'è la faccia? a me sembra strano. Ho notato che se faccio partire un bench o un gioco con speedfan attivo mi appaiono numerosi avvisi di alimentazione scarsa.... non è che c'è qualche incompatibilità o i driver attuali ( uso i forceware 53.03 ) danno dei problemi in questo senso??
Cmq farò la prova di staccare tutte le periferiche dall'alimentazione per vedere se è effetivamente l'enermax.
CiaoZ! :eek:
Housem@n
07-02-2004, 22:08
Originariamente inviato da Gianluka74
Da qualche giorno mi è arrivata questa fantastica scheda, ha PCB nero e l'ho presa da zetabyte.
Il rivelamento automatico mi dà 520/940 ma è molto variabile altre volte i valori sono più bassi anche di molto, da cosa dipende?
A quanto pare mi da dei problemi con l'alimentazione, infatti nei bench ogni tanto mi compare l'avviso di alimentazione scarsa sopratutto nel 3dmark03 che non riesco quasi mai a finire... nei giochi invece è molto raro, con COD e MOHAAS non mi è mai successo mentrè con NFS Underground solo una volta.
Come alimentatore ho un'enermax 460W dove sono collegati 3 HD IBM, 3 unità cd rom e 5 ventole ( altri info sul pc guardate signature) può essere che l'enermax non c'è la faccia? a me sembra strano. Ho notato che se faccio partire un bench o un gioco con speedfan attivo mi appaiono numerosi avvisi di alimentazione scarsa.... non è che c'è qualche incompatibilità o i driver attuali ( uso i forceware 53.03 ) danno dei problemi in questo senso??
Cmq farò la prova di staccare tutte le periferiche dall'alimentazione per vedere se è effetivamente l'enermax.
non credo sia l'ali..e' uguale al mio,ci alimento piu' o meno tutto quello che hai tu in piu' il t-rex a 5v e 5 ventole a 7v.
;)
MasterJukey
08-02-2004, 00:32
/OT
R@nda !!! Hai la mail pienaaaaaaaaaa :D:D:D >>> PVT ! :D
/FINE OT
JENA PLISSKEN
08-02-2004, 01:06
Originariamente inviato da R@nda
Esatto.
Masiccome questo PC rimarrà così com'è per il resto della sua esistenza come muletto Win XP/Win 89.
Il prossimo PC lo faccio in blocco con tutto quello che ci sarà di nuovo,939,Pci Express,Ddr2,Case Btx ecc...
Ma siccome nessuno sà precisamente quando tutto ciò sarà disponibile (per fine hanno si presume)mi serviva una sk video per tirare il più possibile avanti.
La 4200Ti è quasi al collo ormai.....quindi la 5900XT è arrivata al momento giusto.
Altrimenti non la avrei mai comprata.
Mah cmq qualcosa si vedrà x priam dell' estate....cmq + tardi srà e + tardi spenderò i miei soldi:D
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mah cmq qualcosa si vedrà x priam dell' estate....cmq + tardi srà e + tardi spenderò i miei soldi:D
sagge parole :D ;)
E' arrivata.. dopo 2 settimane e un mega ordine con più amici sono arrivate le scheduzze :)
POV GFFX 5900XT
dissipatore bellissimo
pcb fantastico
potenza da infarto
per ora ho provato solo n4s underground e rulla a 1280*1024 con dettagli al max
domani forse formatto e provo vari giochi + overclock :D
Originariamente inviato da MasterJukey
/OT
R@nda !!! Hai la mail pienaaaaaaaaaa :D:D:D >>> PVT ! :D
/FINE OT
Svuotata....ma potevi scrivere anche qui,o no?:p
gargasecca
08-02-2004, 12:35
:) :) :) :) :) :) :)
scusate una cosa,,
Se avete visto adesso al chl oppure su nexths.it ci sono 9800pro a 240 € circa,,
non è che è meglio che comprare un POV 5900xt,
non ho visto bene i bench contro l'ati
che dite
??
POI IMPORTANTE c'è da dire che ci sono due POV in circolazione
pcb nero e pcb rosso
dice che la zetabyte sta commercializzando quelle con il pcb nero
quelle con il pcb nero honno mem da 2,2 ns e core clokkato a 380 e mem a 680
mentre con il pcb rosso mem da 2,8 ns e core 400 e mem a 700
quale sarà la meglio
Richiedo a Alfredo Se vede qeusto post
Qual'è la sua POV la nera o la rossa
cioa a tutti
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Scusami ma questa cosa dove l'hai letta o vista?????
Cmq...i pareri sono contrastanti in quanto alcuni utenti hanno il pcb rosso e altri nero e salgono entrambe praticamente uguali a 450/950.....
Per me qualcosa non torna.....
:( ....aspetto ronda che legga direttamente sopra al chip cosa ce sta scritto....;)
>>>....aspetto ronda che legga direttamente sopra al chip cosa ce sta scritto<<<
Tu sei matto,dovrei rismontare tutto l'ambaradam che ho costruito e staccare i dissi dalle ram che ho fatto:D
Cmq Zetabyte ha confermato che seono tutte da 2.8ns
Adesso che fisicamente sia impossibile che delle 2,8ns raggiungano i 950mhz siamo d'accordo....ma non avete pensato che da bios potrebbero essere impostati timings per le ram molto rilassati (possibilissimo come nelle 5950).
E che addirittura (ma questo secondo me non è vero) le ram siano leggermente overvoltate......dico che non è possibile perchè
mettendo su un bios di una FX liscia qualsiasi su queste Pov le frequenze in overclock sono le stesse,mostruose.
Ma allora anche la possibilità dei timings alti va a farsi friggere...se cambiando bios le frequenze sono le stesse.
Io dubito comunque che chi riesce a tenerla 500/1000 oppure 480/970 riesca a concludere il 3dmark03 con AA8x e Aniso 8x alla qualità massima....ci credo solo se lo vedo di persona.
Al massimo si raggiunge in piena stabilità le frequenze della Ultra 450/850 con filtri AA8x AN8x
La mia a 5950 ci va bene....anche oltre quelle frequenze,l'ho anche flashata a 5950 ma con i filtri a manetta o fa delle pause lunghissime per poi ripartire come se niente fosse,oppure si blocca proprio.
Cmq aspettiamoci la prossima relase di Forceware tutta incentrata su queste 5900XT....vedrete;)
frequenze di default / impostazioni di default
http://manwe.gamersrevolt.it/5900xt.JPG
frequenze della 5950Ultra / impostazioni di default
http://manwe.gamersrevolt.it/5950ultra.JPG
Housem@n
08-02-2004, 14:42
>>>....aspetto ronda che legga direttamente sopra al chip cosa ce sta scritto<<<
Tu sei matto,dovrei rismontare tutto l'ambaradam che ho costruito e staccare i dissi dalle ram che ho fatto:D
Cmq Zetabyte ha confermato che seono tutte da 2.8ns
Adesso che fisicamente sia impossibile che delle 2,8ns raggiungano i 950mhz siamo d'accordo....ma non avete pensato che da bios potrebbero essere impostati timings per le ram molto rilassati (possibilissimo come nelle 5950).
E che addirittura (ma questo secondo me non è vero) le ram siano leggermente overvoltate......dico che non è possibile perchè
mettendo su un bios di una FX liscia qualsiasi su queste Pov le frequenze in overclock sono le stesse,mostruose.
Ma allora anche la possibilità dei timings alti va a farsi friggere...se cambiando bios le frequenze sono le stesse.
Io dubito comunque che chi riesce a tenerla 500/1000 oppure 480/970 riesca a concludere il 3dmark03 con AA8x e Aniso 8x alla qualità massima....ci credo solo se lo vedo di persona.
Al massimo si raggiunge in piena stabilità le frequenze della Ultra 450/850 con filtri AA8x AN8x
La mia a 5950 ci va bene....anche oltre quelle frequenze,l'ho anche flashata a 5950 ma con i filtri a manetta o fa delle pause lunghissime per poi ripartire come se niente fosse,oppure si blocca proprio.
Cmq aspettiamoci la prossima relase di Forceware tutta incentrata su queste 5900XT....vedrete;)
questa e' la risposta della POV ad una mail di un cliente
:D
"Dear sir
I got an email from XXXX [ from the sales of Point of view ] to give you a little explanation about the FX 5900 XT.
We had in the past a model FX 5900 XT with 2.8 ns, this one was running at 400 / 700.
On the moment we have the FX 5900 XT [ black PCB ], equipped with Samsung 2.2 ns .
The clockspeeds are 390 / 680.
The card has a big active cooler, what covers the GPU and all memory chips. The overclocking possibilities are very good of this card. It is possible to let it run on
475 / 950 without problems .
I include a picture of the card with this mail for you.
When you have more questions, i will asnwer them for you.
With kind regards
Pointofview / Technical Department"
:eek:
Si l'ho letta anche io;)
Ma se chi ha smontato la scheda dice che monta 2,8ns tutte le risposte della Pov alla fine non mi sevono a nulla.
Ma cavolo voi la scheda col Pcb nero la avete....cosa state aspettando a togliere sto cavolo di dissi e controllare?
Ci vogliono 5 minuti e un pò di pasta siliconica nuova....ma che smanettoni siete?:D
Manwe alle frequenze della 5950 finisco tutti i 3dmark 03 che vuoi
Metti qualità massima, AA8x , Aniso 8x e riprova e dimmi se la scheda non va incontro a delle pause lunghissime per poi ripartire.
oppure avvolte si blocca direttamente.
OK
provo subito
ah il pcb della mia è nero... vuol dire che ho le bga da 2.2ns? devo smontare il dissy per vederlo?
ho notato che c'è uno spesso pad termoconduttivo tra i moduli ram e il dissipatore, sarà di almeno 1mm.
magari smontando il dissy ci rimetto in dissipazione :(
*fear*
dura ace
08-02-2004, 15:10
Aiutatemi!!!!!!
Ho provato prima a disinstallare i driver poi ho flashiato con il bios leadtek,al riavvio ho controllato con aida e mi dava come clock engine 250, leram 500,installo i driver riavvio buio pesto non si vedeva piu' nulla allora ho rimesso il suo bios ed è andATO TUTto bene.ho provato allora a caricare il bios xfx 5900.rom con nv flash come prima cosa ho fatto questo 'nvflash s FileBackup.rom' e mi appare questa scritta Chip name = geforce fx 5900,vendorId-10 DE,device id 0331
I\O error: cannot open file : S questo l'ho fatto per salvare il bios originale,probabilmente sto sbagliando qualcosa aiutatemi grazie
Originariamente inviato da Manwë
OK
provo subito
ah il pcb della mia è nero... vuol dire che ho le bga da 2.2ns? devo smontare il dissy per vederlo?
ho notato che c'è uno spesso pad termoconduttivo tra i moduli ram e il dissipatore, sarà di almeno 1mm.
magari smontando il dissy ci rimetto in dissipazione :(
*fear*
No vai tranquillo i 4 pad/gommoni rimangono sul dissipatore,non si rovina nulla e non succede nulla,l'ho già smontato varie volte (e non ho mai controllato le memorie:(.....ma mi sembra appurato che quelle rosse sono sicuramente 2.8ns.....il dubbio è su quelle nere)
Ma prima di smontarla fai la prova che ti ho detto,tutto su qualità massima con filtri a manetta alle frequenze della 5950.
Se non riscontri nessun problema concludendo il 3dmark 03
Allora non ci sono dubbi le Pov con PCb nero sono 2,2ns.
predator frag
08-02-2004, 15:16
è da un pò che non scrivo qui,e da quello che ho capito ci sino delle pvo con il pcb nero con le ram da 2.2 ns,prorpio come ( se ricordate) la inside che v avevo detto,con il pcb nero e le samsung da 2.2 .........cavolo...... e se uno vuole ordinare una con il pcb nero come si fa.....????
x dura ace
Ti consiglio di usare il bios della XFX ma con le utility ch trovi in questo pacchetto:
http://www.fluctus.it/forum/public/a380u.zip
Creati il floppy di boot e mettici dentro il bios della XFX,elimina ovviamente il file del bios della leadtek che non ti serve.
Quando flashi la scheda in automatico fa il salvataggio del tuo bios senza dare nessun comando rinominandolo saveold.rom (nel caso vada male qualcosa)
Prima di flashare,riporta le freequenze in default,rimuovi i driver,riavvia e flasha.
Deve funzionare.
Altrimenti prova con altri bios.
Ciminiera
08-02-2004, 15:32
Ragazzi fareste meglio a non alimentare false informazioni.
(Senza offesa, sono cose che capitano)
Le Samsung sono da 2.8ns!!
Si genera confusione perchè il loro product number finisce per -2 e non per -28:
http://www.hkoverclock.com/hardwaretest/display/mp9700/ram.jpg
Le rosse come la mia montano le solite Hynix:
http://www.xbitlabs.com/images/video/xabre600/mem.jpg
ho fatto i bench come diceva R@nda
res 1280x1024
FSAA 4x
FA 8x
frequenze 475/950
problemi rilevati: 0
artefatti grafici: 0
soddisfazione personale: infinita :D
il sensore del mio hardcano9, a contatto del pcb e del dissipatore, rileva una temp max di 40.3°C
Mi Piace! :winner: :winner:
ho fatto i bench come diceva R@nda
res 1280x1024
FSAA 4x
FA 8x
frequenze 475/950
problemi rilevati: 0
artefatti grafici: 0
soddisfazione personale: infinita :D
il sensore del mio hardcano9, a contatto del pcb e del dissipatore, rileva una temp max di 40.3°C
Mi Piace! :winner: :winner:
Perfetto
Secondo me sono 2.2ns (niente false informazioni)altrimenti non potrebbero reggere frequenze del genere con tutti i filtri a manetta.
Se volete togliervi ogni dubbio non rimane altro che smontare il dissi e controllare.....ci vuole davvero poco.(possessori di Pov con PCB nero)
Se invece fossero da 2.8.....bho delle memorie nate per i 700mhz.....che vanno a 950....1000mhz ha del fantascientifico:D
Tutto può essere....però...(in questo caso ci vuole un gran culo a trovare la scheda che viaggia come si deve,in questo caso lascio perdere subito perchè in queste cose c'ho una sfiga bestiale:D )
nell'e-mail mandata dalla pov c'è scritto cosi:The card has a big active cooler, what covers the GPU and all memory chips.
Secondo voi significa che i giri della ventola aumentano se il dissipatore si riscalda?
Ciminiera
08-02-2004, 15:49
Ronda le mie son mem da 2.8ns e toccano 1GHz ;)
Le Samsung sembrano meno fortunelle....
Si in 3D la velocità della ventola aumenta, ma il rumore è sempre nella norma.
Originariamente inviato da Ciminiera
Ronda le mie son mem da 2.8ns e toccano 1GHz ;)
Le Samsung sembrano meno fortunelle....
Si in 3D la velocità della ventola aumenta, ma il rumore è sempre nella norma.
Ma ti sembra normale?;)
Aggiungo,voglio la conferma da chi ha la scheda con Pcb nero.
Non è malfidenza o che.....si sta cercando di capire qualcosa,capiamola come si deve no?
La mia ha il Pcb rosso e si ferma a 930 sulle memorie.
Personamente poco me ne frega se sono da 2.8 o 2.2 basta che siano STABILI e PERFORMANTI a 1GHz :)
Cmq anche io nutro seri dubbi sul fatto che le 2.8 possano arrivare a 1GHz senza dare problemi.
Ciminiera
08-02-2004, 16:35
La scheda rossa avevo intenzione di recensirla... da prima che si parlasse delle PCB black:
http://www.hwtweakers.net/postt2048.html
Di PoV me ne sono passate per le mani;), rosse e nere.
Poi ho messo da parte il proposito...
Comunque il pcb in se non fa molto.
Ci sono le nere con samsung e le rosse con hynix... ma anche viceversa.
Ti assicuro che tutte le Samsung che ho visto montate su queste schede sono da 2.8ns.
Se per grazia ricevuta esistono anche quelle da 2.2 (non le ho viste ma chissà)
TANTO MEGLIO!!
Il mio post nasceva per evitare topic del tipo:
"MEGLIO LE ROSSE O LE NERE!?"
Manwe se aspetti un pò ti posto l'acquamark che ho fatto ad 1GHz.
Per il resto valgono le solite considerazioni.
Non tutte le schede salgono allo stesso modo, e bisogna avere (_|_)
P.S.
Se esistessero con ram da 2.2ns non le farebbero pagare lo stesso prezzo, te lo garantisco.
Ciminiera
08-02-2004, 17:00
http://espa.altervista.org/1Ghz.gif
http://espa.altervista.org/aqua3.gif
Ho messo aquamark perchè è il più stressante...
Se ci fate caso ho ancora problemi col core a 500
Mi viene impostato alle frequenze standard in 2D (300MHz)
Ma col dissi ad aria è già un buon risultato.
Il punteggio è basso perchè sto con il 2600+ di default.
Sul motivo per il quale delle 2.8ns salgano così tanto non ho ancora delle idee precise.
Forse le latenze... o il bus... insomma Boh!!
Non sarà normale, ma non mi pongo di questi problemi.
Sawato Onizuka
08-02-2004, 17:03
io ho le samsung 2,8 ns :muro:
andate sul sito samsung e nel search inserite la sigla delle ram ... voilà ... :O
[ot]io dico che sia rosse & nere van bene
51pts +15 dai cugini (su l'importante è partecipare) :yeah: :fuck: :fiufiu:
Gianluka74
08-02-2004, 17:40
Originariamente inviato da Housem@n
non credo sia l'ali..e' uguale al mio,ci alimento piu' o meno tutto quello che hai tu in piu' il t-rex a 5v e 5 ventole a 7v.
;)
Pare che ho risolto tutto! :D
E' bastato collegare l'alimentazione della sk video direttamente al connettore che viene dall'alimentatore ( prima era collegata tramite un cavetto a Y che alimentava anche una ventola ).
Ora con tutto collegato ha fatto 6/7 3dmark03 di fila alle frequenze di 450@900 senza problemi.
Per testarla meglio più tardi metto 3dmark03 in loop per qualche oretta con i filtri a palla.
Kresselack
08-02-2004, 18:18
La mia POV 5900xt rossa ha le memorie da 2.8ns, controllato direttamente sui chip....e come R@nda nn vado oltre i 930mhz stabili col dissi originale (x il momento)....a volte riesco ad arrivare a 950 ma nn sempre riesco a finire i vari bench......
Se ne riparlerà dopo le modifike strutturali:Perfido:
Ma nessuno ke ha il pcb nero ha voglia di smontare 2 secondi il dissi e fugare ogni dubbio?????
KSK
Di PoV me ne sono passate per le mani, rosse e nere.
Poi ho messo da parte il proposito...
Comunque il pcb in se non fa molto.
Ci sono le nere con samsung e le rosse con hynix... ma anche viceversa.
Ti assicuro che tutte le Samsung che ho visto montate su queste schede sono da 2.8ns.
Se per grazia ricevuta esistono anche quelle da 2.2 (non le ho viste ma chissà
Ohh questo volevo sapere,grazie:)
Quindi è proprio questione di culo e basta.
Bene....non mi lamento comunque....450/850 la avevo e così
rimane finchè va avanti.
Mi avete messo un'angoscia addosso con sto fatto...:D :D
cmq spero che la mia arrivi presto....( ordinata da z 8bit;)
Ciminiera
08-02-2004, 18:57
Il buon Don Mazzi su pctuner ha la versione black.
Monta delle Hynix da 2.8 (così dice)
Si è fatto un attimino i 550/1020 Mhz
ECCOLO (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=32499&perpage=15&pagenumber=8)
Non ho mai voluto scadere nella polemica.
L'oc ormai è moda... fa tendenza!
Comunque se esistono delle XT con mem da 2.2... le avrò!
:sofico:
Randa al limite vai giù di vmod.
Nessuno l'ha ancora eseguita.
Ma e'semplice, i chip regolatori sono 2.
Della Intersil... identici, uno per la gpu, l'altro per le mem.
Se ho del tempo la provo e pubblico.
Ma no a che pro?Del 3dmark03 mi interessa poco.
Se arriva un gioco che mette in crisi la scheda lo farà in ogni caso
sia che sia Ultra o 5950.
Va bene anche così.
Kresselack
08-02-2004, 19:05
Volevo un'info.....la 5900xt ha i buchi x incastrare il dissipatore ad una distanza di 7-8cm.....si riuscirebbe a metterci un NorthPole sopra?
Penso di no, è troppa la distanza vero?
KSK
Ciminiera
08-02-2004, 19:11
Ma no a che pro?Del 3dmark03 mi interessa poco.
Se arriva un gioco che mette in crisi la scheda lo farà in ogni caso
sia che sia Ultra o 5950.
Va bene anche così.
Questo è lo spirito giusto! :D
Era comunque per dire che il "sedere" si può ritoccare...
Naturalmente di bisturi.
Volevo un'info.....la 5900xt ha i buchi x incastrare il dissipatore ad una distanza di 7-8cm.....si riuscirebbe a metterci un NorthPole sopra?
Penso di no, è troppa la distanza vero?
KSK
Ha 4 buchi appena sopra gli angoli del chipset, più altri 2 in diagonale.
Il north pole dovrebbe starci, ma non posso dartene la sicurezza.
Io ho usato i 4 fori intorno alla Gpu per mettere il dissi che ho usato....e non è stato semplice trovarle.
Non so se quelle del Npole sono così piccole.
Comunque il core ne gudagna....ma se il problema sono le memorie salgono male...sia dissipate che non dissipate....voglio dire a 930 arrivavo prima e 930 arrivo ora senza problemi...di più no.
Vi posto ancora il mio lavoretto.....prestazioni o no cmq....moddare e smanettare è sempre un piacere!:D
Kresselack
08-02-2004, 19:20
Ha 4 buchi appena sopra gli angoli del chipset, più altri 2 in diagonale.
si, ma sn a distanza di circa 5cm.....e il northpole ha dimensioni 4x4 + le alette da dove partono le gli agganci...devo vedere bene le misure.......
KSK
Ho appena fatto un aquamk seguito da un 3dmark03 con i filtri tutti a 8x:eek: :eek:
La scheda regge benissimo i 475/950 senza nessun blocco o artefatto ecc...
Da una scheda sficata si sta trasformando in una fortunella:D :D :sofico:
Kresselack
08-02-2004, 19:58
Masiccome questo PC rimarrà così com'è per il resto della sua esistenza come muletto Win XP/Win 89.
WIN89????
Lo voglio anke io!!!!!
:p
KSK
Kresselack
08-02-2004, 20:01
Originariamente inviato da Joker80
Ho appena fatto un aquamk seguito da un 3dmark03 con i filtri tutti a 8x:eek: :eek:
La scheda regge benissimo i 475/950 senza nessun blocco o artefatto ecc...
Da una scheda sficata si sta trasformando in una fortunella:D :D :sofico:
Hai il dissi originale o lo hai modificato?
Bios?
KSK
Originariamente inviato da Kresselack
WIN89????
Lo voglio anke io!!!!!
KSK
E' solo per retrocompatibilità con il Dos.....non ho sbagliato,è proprio Win89
:sofico:
Originariamente inviato da Kresselack
Hai il dissi originale o lo hai modificato?
Bios?
KSK
Tutto originale e un case che è come un forno!!
bios Version 4.35.20.32.W4D
andyromans
09-02-2004, 09:46
ho ordinato sabato da Zbyte sta skeda video, ma ancora nessuna notizia da loro...mi devo preoccupare?
cioè mi è arrivata la mail di conferma ordine ma stop...è normale? :cry: :muro:
è lunedi mattina....la domenica i corrieri non consegnano;) mal che ti vada avranno sbagliato indirizzo :D o forse città :mad: se arriva a me te lo faccio sapere :oink:
ovviamente scherzo...lasciagli il tempo di mandartela...sono molto seri...certo che però dopo ieri sera....hai poco altro da chiedere a uno di roma :sofico: e non far finta di nulla....
Io con la mia xfx5900xt@5950 (bios gainward) faccio 38 e rotti con aquamark. In una nota rivista di informatica ho letto i bench della gainward 5950 e fa addirittura 48 e rotti!!. Mi sono detto che forse c'era una buona dipendenza dlla CPU che in quel caso era un P4 3.2, mentre io ho un xp 2200, ma mi sembra che i conti non tornino un gran che!!!!
Non e' per il bench in se, che non e' deteminante ma e' per capire il reale comportamento della sk, voi che ne pensate.
xp2200+ , epox 8krda+, xfx5900xt@5950, 512Mb A-Data Ddr333, Viewsonic vp171b
halduemilauno
09-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da palu15
Io con la mia xfx5900xt@5950 (bios gainward) faccio 38 e rotti con aquamark. In una nota rivista di informatica ho letto i bench della gainward 5950 e fa addirittura 48 e rotti!!. Mi sono detto che forse c'era una buona dipendenza dlla CPU che in quel caso era un P4 3.2, mentre io ho un xp 2200, ma mi sembra che i conti non tornino un gran che!!!!
Non e' per il bench in se, che non e' deteminante ma e' per capire il reale comportamento della sk, voi che ne pensate.
l'hai detto tu molta differenza dipende da un 3200 vero a un 2200 falso e poi c'è la ram, il bus.
ciao.
;)
henrybukowski
09-02-2004, 12:49
Secondo me la differenza è troppa, quanto fai con il bios xfx fx5900 invece?
monkei34
09-02-2004, 13:26
scusate no so se avete visto ma su chl e nexths.it vendono 9800 pro della sapphire da 230 sino a 250 € o computershop pisa a 270 €
non merita forse di più di una 5900xt che viene 250 €
però non so le frequenze della 9800 pro della sapphjire per vedere se le frequenze in overclock
sono vicine o no alle originali della 9800 pro??
sapetemi dirmi qualcosa???:D
Veramente le pov 5900 costano 220€
superCippo
09-02-2004, 13:31
cmq le nvidia nei bench spaccano pesantemente xo nei gioki nn rispekkiano quelle prestazioni!!!!!
x esempio: alla risoluzione 2048*.... (nn ricordo :D) la 5950 scatta di brutto mentre la 9800xt va ke' na meraviglia...so ke nessuno gioka a 2048 nemmeno io!!!!
xo e' sotto di prestazioni pure con i filtri!!!!!!
secondo me ora come ora il miglior qcquisto sarebbe una 9800pro senza alcun dubbio.....
i test ke vi dico sono stati fatti da un mio amico ke ha un negozio di pc con un fx51, 1 gb ram, hd sata etc etc xo su un pc meno potente queste cose si notano anke di piu!!!!!
cmq nn me piglia piu la 9800xt a 200 euri ma bensi 5950ultra dela ghaiwardsempre a 200 euri!!!........
va be poco male, vorra dire ke nn giokero' a 2048 :D
superCippo
09-02-2004, 13:37
cmq la 9800pro saphire di chl costa 237 con iva e senza spese di spedizione mentre la pov di zeta costa 235 con iva e spese di spedizione......
se chl fa il prezzo della spedizione di 10 euri la diff sarebbe di solo 12 euro tra una 5900 e una 9800pro nn so se convenga la 5900.....
anzi nn conviene assolutamente!!!!
cmq le nvidia nei bench spaccano pesantemente xo nei gioki nn rispekkiano quelle prestazioni!!!!!
Anche questa è una gran cavolata sai?
Basta guardare le innumerevoli recensioni fatte sui giochi....
oppure qui in questo post o nell'altro un utente ha entrambe le schede
e ha fatto test con lo stesso gioco ottenendo praticamente gli stessi fps.
Io stesso gioco a quasiasi gioco in 1280x1024 AA4x An8x senza la minima incertezza.
Quindi....se vuoi comprare Ati perchè preferisci Ati fallo....trovati altre motivazioni però.
Anche la questione che a default la 9800pro va di più.....certo,però
sale anche molto di meno in overclock (la 5900Xt è più vicina a una 9800liscia in default).
Le due schede tirate in overclock vanno a raggiungere rispettivamente la 9800Xt e la 5950.....e anche qui le schede si equivalgono.
Insomma....
superCippo
09-02-2004, 14:34
io nn mi baso di benchmark trovati in rete xke si sa....
se mi dai x dire 500 euro dico ke ati e' meglio e tarocco il punteggio e se me ne dai altrettanti io dico ke nvidia e' meglio....
io lo vedo dai fatti.....
con i miei okki....
la 9800xt a ris alte e con i filtri si conporta sicuramente meglio di una 5950ultra questo l ho visto con i miei okki....l esempio di prima e' stato fatto con ut2k3 a 2048 tutto a manetta senza filtri e le ati vanno molto meglio poi se metti i filtr c'è un abisso a ris alte.....nn basarti su quello ke senti dire in giro o sui benchmark ke vedi in rete sono tutte falsate o da una arte o dall'altra...xke nn vedrei mai 2 bench trovati in rete identici anke se hanno la stessa config kissa xke........
fidati meglio ati ke nvidia.....e cmq ti sto parlando da futuro possessore nvidia ti ricordo...e nn me ne frega di dire delle kazzate!!!!
Originariamente inviato da superCippo
io nn mi baso di benchmark trovati in rete xke si sa....
se mi dai x dire 500 euro dico ke ati e' meglio e tarocco il punteggio e se me ne dai altrettanti io dico ke nvidia e' meglio....
io lo vedo dai fatti.....
con i miei okki....
la 9800xt a ris alte e con i filtri si conporta sicuramente meglio di una 5950ultra questo l ho visto con i miei okki....l esempio di prima e' stato fatto con ut2k3 a 2048 tutto a manetta senza filtri e le ati vanno molto meglio poi se metti i filtr c'è un abisso a ris alte.....nn basarti su quello ke senti dire in giro o sui benchmark ke vedi in rete sono tutte falsate o da una arte o dall'altra...xke nn vedrei mai 2 bench trovati in rete identici anke se hanno la stessa config kissa xke........
fidati meglio ati ke nvidia.....e cmq ti sto parlando da futuro possessore nvidia ti ricordo...e nn me ne frega di dire delle kazzate!!!!
Non mi addentro ulteriormente nella questione.....temo che non servirebbe a nulla.
Mi pento di aver preso quella maledetta POV 5900XT ...
superCippo
09-02-2004, 15:40
ma r@nda ascolta....a me nn me ne viene niente in tasca nel dire questo......
dico solo ke se nn ci credi vieni a casa mia il 21...il mio amiko mi porta a me la 5950ultra e lui ha sopra la 9800xt cosi ti faccio vedere se xo ho ragione mi reali la tua 5900xt ci stai?????:D
andyromans
09-02-2004, 15:45
orix perkè ti penti? è un ottima skeda e ci possiamo divertire a spingerla up :p
ma r@nda ascolta....a me nn me ne viene niente in tasca nel dire questo......
dico solo ke se nn ci credi vieni a casa mia il 21...il mio amiko mi porta a me la 5950ultra e lui ha sopra la 9800xt cosi ti faccio vedere se xo ho ragione mi reali la tua 5900xt ci stai?????:D
Scusa....ma l'avrò vista in funzione una 9800Pro no?
Idem una 9700liscia e Pro.
Poi se sei convinto che i bench sui giochi siano tutte cazzate.
E che addirittura anche le testimonianze di utenti possessori di entrambe le schede qui sul forum non sono vere...ecc...
Ma cosa vuoi che ti dica?Non so cosa tu abbia visto funzionare e soprattutto come....ma posso confermarti che le 5900Xt con i filtri vanno benone.
Temo proprio che io non debba regalare nulla e non me ne viene niente nemmeno a me.
superCippo
09-02-2004, 16:04
............................cmq le skede in questione sono la 9800xt della asus e la 5950ultra della ghainward.....
se poi nn ci credi fai come vuoi!!!!:D
henrybukowski
09-02-2004, 16:09
Io so solo che tornando indietro non ordinerei più la xfx fx5900xt da cd...... altro che una decina di giorni... :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: dura un mese la consegna......:mad: :mad: :muro: :muro:
............................cmq le skede in questione sono la 9800xt della asus e la 5950ultra della ghainward.....
E perchè dovrei?O meglio.....tutti concordano sui risultati,ci sono persone che le possiedono,io le ho viste...anche se non era roba mia....
Non è che internet è il male del mondo dove tutti raccontano balle eh?
Ci credo....ma ti dico anche che potrebbe essere così perchè il sistema non è configurato come si deve...o c'è qualcosa che non funziona.
cloude80
09-02-2004, 17:06
mi spieghi come hai fatto ad overclok la scheda no perche' io ho la tua stessa scheda ma il punteggio nel 3dmark 03 e' di 4056 mentre nel 3dmark 01 e' di 9040 ci vuole qualxche programma per l'overclock ?
cmq la 9800pro saphire di chl costa 237 con iva e senza spese di spedizione mentre la pov di zeta costa 235 con iva e spese di spedizione......
se chl fa il prezzo della spedizione di 10 euri la diff sarebbe di solo 12 euro tra una 5900 e una 9800pro nn so se convenga la 5900.....
anzi nn conviene assolutamente!!!!
Meglio la 9800pro a quel prezzo senza ombra di dubbio!
La radeon a risoluzioni alte e flitri attivati la schianta nettamente la 5900xt:muro:
Ma chi ve l'ha detto?Ma dove?
Qui la 5900Xt (che non è stata portata a 5950) e la 5950 a default
perdono mediamente 10 fps confronto a una 9800XT.
Paragonandola alla 9800Pro vanno praticamente uguali.....e questo è solo un test a caso.....
Ma sulla base di cosa postate le vostre convinzioni?
http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video_5900xt/test25.jpg
Housem@n
09-02-2004, 17:20
allora io le ho tutte e due
:D ,e ti dico che se prendi in considerazione una ventina di game le schede si equivalgono...in alcuni prevale ati in alcuni nVidia;)
poi ognuno ha il suo parere e se lo tiene:p
Dark Schneider
09-02-2004, 17:21
x esempio: alla risoluzione 2048*.... (nn ricordo :D) la 5950 scatta di brutto mentre la 9800xt va ke' na meraviglia...so ke nessuno gioka a 2048 nemmeno io!!!!
xo e' sotto di prestazioni pure con i filtri!!!!!!
secondo me ora come ora il miglior qcquisto sarebbe una 9800pro senza alcun dubbio.....
i test ke vi dico sono stati fatti da un mio amico ke ha un negozio di pc con un fx51, 1 gb ram, hd sata etc etc xo su un pc meno potente queste cose si notano anke di piu!!!!!
cmq nn me piglia piu la 9800xt a 200 euri ma bensi 5950ultra dela ghaiwardsempre a 200 euri!!!........
va be poco male, vorra dire ke nn giokero' a 2048 :D
A 2048 come risoluzione la 9800XT si mette a zappare perchè non ce la fa. Poi te addirittura a meraviglia, ma dai su...
Non esiste una scheda video che mantiene una simile risoluzione.
Di solito non ci sono nemmeno i giochi che arrivano a ste risoluzioni.
poi ognuno ha il suo parere e se lo tiene
E' questo che continuo a dire.....preferite ATi?Bene....ma chi vi sta dicendo niente.
Ognuno ha le sue ragioni e i suoi perchè,unite alle sue simpatie per la determinata marca.
Ma perfavore rimaniamo nell'obiettività delle cose.
Housem@n
09-02-2004, 17:22
Originariamente inviato da Dark Schneider
A 2048 come risoluzione la 9800XT si mette a zappare perchè non ce la fa.
Non esiste una scheda video che mantiene una simile risoluzione.
Di solito non ci sono nemmeno i giochi che arrivano a ste risoluzioni.
quoto:D
eclipse85
09-02-2004, 17:24
scusate no so se avete visto ma su chl e nexths.it vendono 9800 pro della sapphire da 230 sino a 250 € o computershop pisa a 270 €
non merita forse di più di una 5900xt che viene 250 €
però non so le frequenze della 9800 pro della sapphjire per vedere se le frequenze in overclock
sono vicine o no alle originali della 9800 pro??
sapetemi dirmi qualcosa???:D
benchmark e giochi alla mano conviene la 9800pro a parità (o poca differenza) di prezzo. Il resto sono tutte chiacchiere...
Le frequenze della 9800Pro sono quelle e basta, uguali precise identiche alle sorelle delle altre marche che costano centinaia di euro in +.Poi tutte le pro si portano ad xt, e vi ricordo che l'overclock da pro ad xt è di 20/30Mhz cosa che nn si può dire della fx5900xt@5950ultra
fatevi i vostri conti.
Beh, non mi sembra proprio il caso di dire che la 5900XT va meno della 9800PRO, anche perchè non è vero ;) certo, chi ha ATi (forse) dirà che la migliore è la 9800PRO, chi ha appena preso la 5900XT dirà che la migliore è la scheda nVidia....e così all'infinito :rolleyes:
L'unica differenza è che la 5900XT per raggiungere le prestazioni della 9800PRo deve essere overcloccata......quindi se uno è in grado di OC una scheda allora sicuramente può decidere di prendere la 5900XT, se uno è incapace (o ha "paura") allora è meglio che prenda la Sapphire :)
Il resto sono tutte chiacchiere
Eggià....su questi toni potrei affermare la stessa identica cosa di ciò che hai detto tu...
Cmq...continuate voi,come ho già detto poco fa,tanto finisce sempre nello stesso modo.
Non mi ricordo quanto faccio con il bios originale. Ma lo stesso aquamark da un punteggio per la cpu che si va a sommare al punteggio finale... Comunque vi faro sapere, mi basta downclokkare la cpu e vedere come reagisce il bench a parita' di scheda video...
Scusate se mi ero assopito, ma non riesco a stare appiccicato al forum x ore
eclipse85
09-02-2004, 17:46
Eggià....su questi toni potrei affermare la stessa identica cosa di ciò che hai detto tu...
benchmark e giochi alla mano conviene la 9800pro a parità (o poca differenza) di prezzo.
t ho già risposto.Se prendiamo entrambe le schede con clock default
prevale ati.E nn è semplicemente una mia opinione...
Originariamente inviato da KarmaP
Beh, non mi sembra proprio il caso di dire che la 5900XT va meno della 9800PRO, anche perchè non è vero ;)
allora...le schede si considerano @default, l'overclock è un caso a parte dipendente da scheda a scheda
infatti tu stesso dici...
L'unica differenza è che la 5900XT per raggiungere le prestazioni della 9800PRo deve essere overcloccata......
e dici niente... chi nn overclocca ormai ;).Ma x favore...
quindi se uno è in grado di OC una scheda allora sicuramente può decidere di prendere la 5900XT, se uno è incapace (o ha "paura") allora è meglio che prenda la Sapphire :)
infatti. Ci sono persone che nn vogliono (o nn sanno) overcloccare, e queste sn la stragrande maggioranza.
Anche il mio p4 2,4c@3,3 supera in molti test i vari p4ee e a64, ma di certo nn mi sogno di dire che il 2,4c è meglio del 3,2!
Sawato Onizuka
09-02-2004, 17:52
E' questo che continuo a dire.....preferite ATi?Bene....ma chi vi sta dicendo niente.
Ognuno ha le sue ragioni e i suoi perchè,unite alle sue simpatie per la determinata marca.
be' un amico aveva già la 9800pro@molto più di xt ('sti ca$$ ci ha fatto la volt-mod) di powercolor
quindi io volevo provare una FX x curiosità visto che conoscevo già l'altra :sofico:
a volte viene la voglia di provare cose alternative :D
elfoscuro
09-02-2004, 17:53
e che smarronamento con ste ATI nei topic nvidia (e viceversa)
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
be' un amico aveva già la 9800pro@molto più di xt ('sti ca$$ ci ha fatto la volt-mod) di powercolor
quindi io volevo provare una FX x curiosità visto che conoscevo già l'altra :sofico:
a volte viene la voglia di provare cose alternative :D
Guarda io passo da una marca all'altra di componenti da anni....di piattaforma in piattaforma,prendendo quello che più mi convince o mi conviene....o semplicemente ho voglia di provare.
Mi piace discutere però sulle cose con buon senso,e sull'esperienza ccumulata negli anni.
X eclipse
Ho già detto che la 5900xt è più vicina ad una 9800liscia che non ad una pro mi pare no?
Però affermare che quelle che stiamodicendo sono solo chiacchere.....se permetti è un tantino fuori luogo.
eclipse85
09-02-2004, 18:06
Però affermare che quelle che stiamodicendo sono solo chiacchere.....se permetti è un tantino fuori luogo.
E' fuori luogo fare affermazioni non supportate da benchmark (e mi ci metto in mezzo anche io...). Sn chiacchiere quando si dice che la 5900xt va + della pro... semplicemente nn è così e nn mi pare che nessuno l'abbia dimostrato con dei benchmark.Qualcuno mi posti dei bench nei quali avendo 5900xt e 9800pro entrambi @default si evidenzia una superiorità della xt, allora sì si potrà ragionare.
henrybukowski
09-02-2004, 18:35
Pensate che mettendo questo dissi su ogni singolo chipset di ram si avrà un buon overclock?.. potrebbe essere un idea... sono in rame ed economici.
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=954&id_categoria=37&id_sottocategoria=105
Sn chiacchiere quando si dice che la 5900xt va + della pro
Mi pare che nessuno abbia detto nulla del genere.....almeno non io.:)
X Henrybukowski
E' troppo piccolo quel dissi.
henrybukowski
09-02-2004, 19:08
Mi pare che nessuno abbia detto nulla del genere.....almeno non io.:)
X Henrybukowski
E' troppo piccolo quel dissi.
è 4x4x1, per un chip di ram penso che sia abbastanza grande.
dico di metterne uno su ogni chip..
Originariamente inviato da henrybukowski
è 4x4x1, per un chip di ram penso che sia abbastanza grande.
dico di metterne uno su ogni chip..
Ah....pazzo:eek: :D
Secondo me serve a poco...ste ram non scaldano niente bastano dei dissi come sideve in alluminio o in rame.
Però se hai voglia di spendere e fai da cavia potremmo levarci ogni dubbio:oink:
andyromans
09-02-2004, 19:21
Io so solo che tornando indietro non ordinerei più la xfx fx5900xt da cd...... altro che una decina di giorni... :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: dura un mese la consegna......:mad: :mad: :muro: :muro:
veramente io l ho ordinata venerdì e me la hanno spedita oggi pomeriggio..
domani la dovrei avere ;)
Originariamente inviato da andyromans
:eek: come scusa? tu l'hai ordinata da cd? oggi pomeriggio dove te l'hanno spedita? potresti essere più preciso? sono delle informazioni fondamentali visto che ho ordinato anche io da cd settimane fa...:rolleyes:
henrybukowski
09-02-2004, 19:32
Ah....pazzo:eek: :D
Secondo me serve a poco...ste ram non scaldano niente bastano dei dissi come sideve in alluminio o in rame.
Però se hai voglia di spendere e fai da cavia potremmo levarci ogni dubbio:oink:
Veramente non scaldanto tanto?..... io pensavo di si overclocckando, comunque la spesa non è enorme, costano solo 5 €.
Farei da cavia.(forse) se avessi la skeda..... ma come sai ancora non mi è arrivata... ggrrrrrrrr :mad: :mad: :mad: :mad:
henrybukowski
09-02-2004, 19:36
Veramente????????? Ti amo........ dimmi che non stai skerzando...... L'hai ordinata da comp disco????? Dai risp ti prego.... io sono in sardegna, ci vorra unpo dipiù ma se dici il vero tra poco dovrei averla anchio..... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: siiiiii sto svenendo..... ti prego non illudermi......... :oink: :sofico:
sTO IMPAZZENDO DI GIOIA.
<a se stesso> Giulio..... datti un po di contegno!!<close>
Hem ... Ok grazie attendo risposta. Ciao
secondo me è inutile mettere tutti quei dissi sulle ram, bastano dei dissi piccoli sui singoli chip e al max poi ci metti una 120x120 a soffiare di fianco
manco fosse una scelta di vita :D
Ho appena acquistato un Kit ricetrasmittente audio/video per collegare il mio bel pc alla TV e vedere così i Divx comodamnete in poltrona... però o seri problemi a gestire l'uscita TV.... nel senso che non riesco ad impostare la visualizzazione multipla (cioè vedere sia il monitor che la tv), se imposto la tv vedo solo quella e poi però non riesco piu a tornare al monitor del pc (perchè il mio monitor appena perde il segnale video si spegne automaticamente e la scheda video non lo rileva piu, quindi non mi fa piu tornare in dietro!!!!)... tra l'altro la tv mi si vede pure in bianco e nero e non capisco perchè...?!?!? In definitiva io vorrei vedere entrambi, monitor e TV, insieme e possibilmente a colori, non mi sembra di chiedere troppo!!!
Ps:ho installato i Forcaware 53.03... SO windows XP professional.....
Aiuto!!!!!!!!
Originariamente inviato da eclipse85
E' fuori luogo fare affermazioni non supportate da benchmark (e mi ci metto in mezzo anche io...). Sn chiacchiere quando si dice che la 5900xt va + della pro... semplicemente nn è così e nn mi pare che nessuno l'abbia dimostrato con dei benchmark.Qualcuno mi posti dei bench nei quali avendo 5900xt e 9800pro entrambi @default si evidenzia una superiorità della xt, allora sì si potrà ragionare.
:doh:
Scusa ma per chi ci hai preso :D :D :D
Ma è OVVIO che le schede a default non sono paragonabili :rolleyes: qui si parlava della 9800PRO OC vs 5900XT OC (visto che la scheda nVidia arriva abbastanza tranquillamente alle freq della 5900ultra/5950ultra)
henrybukowski
09-02-2004, 20:03
Originariamente inviato da Guts
secondo me è inutile mettere tutti quei dissi sulle ram, bastano dei dissi piccoli sui singoli chip e al max poi ci metti una 120x120 a soffiare di fianco
Già forse hai ragione tu... il fatto è che anche i dissi da soli senza la ventolina costano parecchio...
superCippo
09-02-2004, 20:45
va be nn serve a niente......
fa lo stesso fate finte ke quello ke ho detto e stato frutto della vostra immaginazione e ke io nn ho mai scritto niente!!!!!
ninja.paolo
09-02-2004, 20:59
Io avevo già scritto qualcosa su questa discussione ma nessuno mi ha filato :cry:
Volevo porvi i seguenti quesiti:
ke ne pensate della club 3d 5900 xt in vendita a 159 + iva a Roma?? :oink:
Oppure non ho trovato nessuna recensione della 9600xt fireblade (500-600) della sapphire in vendita presso deep!
La club, @ default viaggia a 390@350, quindi a 10 mhz in + della POV, e visto ke a me non interessa spremerle, ma accendere il pc e giocare senza ingarbugliarmi troppo....
KE MI DITE???? :D :D
henrybukowski
09-02-2004, 21:01
Originariamente inviato da ninja.paolo
Io avevo già scritto qualcosa su questa discussione ma nessuno mi ha filato :cry:
Volevo porvi i seguenti quesiti:
ke ne pensate della club 3d 5900 xt in vendita a 159 + iva a Roma?? :oink:
Oppure non ho trovato nessuna recensione della 9600xt fireblade (500-600) della sapphire in vendita presso deep!
La club, @ default viaggia a 390@350, quindi a 10 mhz in + della POV, e visto ke a me non interessa spremerle, ma accendere il pc e giocare senza ingarbugliarmi troppo....
KE MI DITE???? :D :D
se non vuoi overclokkare e flashre ottima IMHO
;)
ninja.paolo
09-02-2004, 21:03
l'ho trovata da
[email protected]@m :mc:
DarthBardu
09-02-2004, 21:06
porc..!! ke novita' e' questa??!??!:eek:
henrybukowski
09-02-2004, 21:08
Originariamente inviato da DarthBardu
porc..!! ke novita' e' questa??!??!:eek:
AndyRomans ha sorpreso anche a me, ma come ho chiesto maggiori info è sparito..
manco fosse una scelta di vita :D
Oh evidentemente per uqlcuno dev'essere così:D
Io mi diverto a parlarne...
ninja.paolo
09-02-2004, 21:12
E poi, questi siti ke vendono hw on.line, secondo me mettono degli specchi per le allodole, con dei prezzi stupendi, ma di merce non disponibile :mad:
Io la 9800pro, me la farei di corsa, ma io non l'ho trovata a meno di 230+iva, che sono complessivamente 40 euro di differenza con la 5900xt POV
Ke dire poi della differenza dei driver? Come si trovano i possessori di ATI con i gioki?
Grazie
Beh, non mi sembra proprio il caso di dire che la 5900XT va meno della 9800PRO, anche perchè non è vero ;) certo, chi ha ATi (forse) dirà che la migliore è la 9800PRO, chi ha appena preso la 5900XT dirà che la migliore è la scheda nVidia....e così all'infinito :rolleyes:
L'unica differenza è che la 5900XT per raggiungere le prestazioni della 9800PRo deve essere overcloccata......quindi se uno è in grado di OC una scheda allora sicuramente può decidere di prendere la 5900XT, se uno è incapace (o ha "paura") allora è meglio che prenda la Sapphire :)
Calma, calma...non è solo questione di capacità o di paura, ricordiamoci che non tutte le 5900XT si overcloccano allo stesso modo, ne sono testimoni sia le decine di pagine sin qui scritte sullo stesso argomento, che le parole di fluctus riguardo alle POV nello specifico.
L'overclock non è garantito a priori.
Chi non vuole rischiare, o non vuole cimentarsi nell'overclock, preferirà di certo una 9800pro ad un prezzo non dissimile a quello di alcune 5900XT.
Personalmente non biasimo nessuna delle due possibili scelte, entrambe condivisibili: infatti su un pc ho una sk nVidia e nell'altro una Ati (e, a dire la verità, una matrox sul muletto :D)
Riguardo invece al discorso sulle risoluzioni alte, lasciamo perdere i 2048, ma consideriamo risoluzioni più umane.
Se non ricordo male, @1600*1200, nei vari confronti tra 5950 Ultra Vs 9800XT quest'ultima ha prestazioni migliori, e non la scheda di casa nVidia, particolarmente con i filtri attivati...ricordo tra le altre la rece qui su HWU.
Se sbaglio qualcosa correggetemi ;)
Una opinione sulla 5900xt della gigabyte:p
Sul sito della casa è anche presente un bios da scaricare per la scheda con le seguenti descrizioni:
First Release
NVIDIA Source BIOS Version: 4.35.20.38
ECLK/MCLK is 390/350MHz
Disable the "enginner release
Che di originale sia bloccata:confused:
andyromans
09-02-2004, 21:54
Veramente????????? Ti amo........ dimmi che non stai skerzando...... L'hai ordinata da comp disco????? Dai risp ti prego.... io sono in sardegna, ci vorra unpo dipiù ma se dici il vero tra poco dovrei averla anchio..... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: siiiiii sto svenendo..... ti prego non illudermi......... :oink: :sofico:
sTO IMPAZZENDO DI GIOIA.
<a se stesso> Giulio..... datti un po di contegno!!<close>
Hem ... Ok grazie attendo risposta. Ciao
hem...scusate...ma lho ordinata da Zbyte...:O
Ok, mi è arrivata la scheda da Zb.
Ha il PCB NERO, ho tolto la mia 9600pro, disinstallato tutto e ho installato la 5900xt POV.
Ho messo subito rilevazione automatica e mi ha messo 475\853 in 3d...e naturalmente 300\853 in 2d.
Ho eseguti di seguito senza sosta in sequenza acquamark3, 3dmark2001 e infine 3dmark2003.
Ho un xp 2800+ con fsb 333 e 1 giga di ram pc3200 che va in sincrono a 333 con valori 5 2 2 2, domani metto tutto 400 e vediamo.
E' da premettere che i test sono stati eseguiti in default, mentre le fequenze sono 475\853.
Cmq questi i miei punteggi:
1) Acquamark3: GFX 5.961
CPU 6.268
40.427
2)3DMark2001: 14307
3)3Dmark2003: 5851
Sono andato a vewdere le frequenze sul pannello nvidia ed erano sempre 475\853.
Non male mi pare no?
-Scusate il doppio post ma sono troppo soddisfatto, volevo condividere la mia gioia :)-
DarthBardu
09-02-2004, 22:09
:muro:
andyromans
09-02-2004, 22:20
Originariamente inviato da DarthBardu
pensavo fosse sottinteso :cool:
Originariamente inviato da Qnick
Calma, calma...non è solo questione di capacità o di paura, ricordiamoci che non tutte le 5900XT si overcloccano allo stesso modo, ne sono testimoni sia le decine di pagine sin qui scritte sullo stesso argomento, che le parole di fluctus riguardo alle POV nello specifico.
L'overclock non è garantito a priori.
Come darti torto (non solo le 5900XT ma TUTTE le schede non si OC allo stesso modo)....forse nella fretta non mi spiegato bene ;) :D
Sawato Onizuka
09-02-2004, 22:23
Originariamente inviato da sacd
Una opinione sulla 5900xt della gigabyte:p
Sul sito della casa è anche presente un bios da scaricare per la scheda con le seguenti descrizioni:
First Release
NVIDIA Source BIOS Version: 4.35.20.38
ECLK/MCLK is 390/350MHz
Disable the "enginner release"
Che di originale sia bloccata?
se nn l'avessi provato ti direi di no ma ad ogni avvio il bios tornava a 400/700 da solo credo che le mem siano bloccate
http://spazioinwind.libero.it/densou/gb5900xt.rom (fate salva oggetto con nome ...) <-- il bios gigabyte ;)
Caml Light
09-02-2004, 22:35
signori miei ho un problema con la pov. overcloccandola a 5950ultra o di più non ci sono problemi, se non per quanto riguardano i punteggi al 3dmark03. infatti, nonostante la scheda sia raffreddata a liquido dopo un paio di 3dmark le prestazioni calano, come se le frequenze ritornassero in default, anche se rivatuner mi mostra che la scheda è ancora overcloccata. le ram non sono raffreddate, cmq non scaldano una mazza!
ma è possibile??? :muro:
Non lo so, ma è stranissima sta scheda......:confused:
Nel senso che si oc da paura...ma come faccia non lo so :D
se nn l'avessi provato ti direi di no ma ad ogni avvio il bios tornava a 400/700 da solo credo che le mem siano bloccate
http://spazioinwind.libero.it/densou/gb5900xt.rom (fate salva oggetto con nome ...) <-- il bios gigabyte ;)
Sostituendo il bios con quello sul sito del produttore la scheda si sblocca?
La frequenza della cpu con il bios originale e liberamente impostabile:p
Ma quante pipeline ha la 5900xt?
8 vero?
Originariamente inviato da Wilde
Ma quante pipeline ha la 5900xt?
8 vero?
4.....per 2 cicli
4.....per 2 cicli
Anche la 5700 ha 4 pipeline per due cicli?
Anche la 5700 ha 4 pipeline per due cicli?
4x1....mi pare
Sawato Onizuka
09-02-2004, 23:05
Originariamente inviato da sacd
Sostituendo il bios con quello sul sito del produttore la scheda si sblocca?
La frequenza della cpu con il bios originale e liberamente impostabile:p
dovresti provare un bios video di un altro produttore ma le XT con bios .20.38 hanno un ID Board diverso dalle POV/XFX con bios .20.32.W4D ...
infatti il bios gigabyte funzionava xchè avendo l'aopen è lo stesso id board mentre x gli altri :muro:
nvflash al massimo può skippare l'id vendor e id subvendor ma l'id board nn ho ankora capito cm :cry:
http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom
http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom (a vs rischio e pericolo questo è un bios gainward 5900 liscia @ xt tramite ID ... da prendere con le pinze)
Caml Light
09-02-2004, 23:11
insomma, nessuno che mi aiuta? :(
Originariamente inviato da Caml Light
signori miei ho un problema con la pov. overcloccandola a 5950ultra o di più non ci sono problemi, se non per quanto riguardano i punteggi al 3dmark03. infatti, nonostante la scheda sia raffreddata a liquido dopo un paio di 3dmark le prestazioni calano, come se le frequenze ritornassero in default, anche se rivatuner mi mostra che la scheda è ancora overcloccata. le ram non sono raffreddate, cmq non scaldano una mazza!
ma è possibile??? :muro:
Io ho fatto 3/4 aquamk 2/3 3dm2003 tutti di fila e i punteggi erano sempre li al massimo scazzava di 100 punti bo non so...
Prova a vedere se finisci il 3dmk un paio di volte con i filtri al max 8x e 8x..
henrybukowski
09-02-2004, 23:47
appunto..... :mad:
andyromans
09-02-2004, 23:48
sono un novizio...domani dovrebbe arrivarmi la 5900 da Zbyte...
proverò per la prima volta a montarmi da solo la skeda etc...
ho letto la guida nel forum ed è completa MA:
- conviene formattare?
ringrazio gli esperti per la risposta :)
solitamente si conviene formattare . ma se pulisci il registro per bene hai quasi lo stesso risultato. io alle volte uso sia l'uno sia l'altro metodo .....ma la formattazione secondo me rimane sempre la migliore.
eclipse85
10-02-2004, 00:21
sarà che sono particolare io, ma nn formatto da molti mesi ormai.
Ho cambiato diverse componenti hardware tra cui le schede video.Negli ultimi 2 mesi:
ati rage fury maxx --> Rage Fury Pro -->Radeon9800se aiw -->Geffo2mx e prossimamente sapphire 9800se aiw, il tutto senza mai formattare.
A volte basta usare i comodi uninstaller e utility come driver cleaner IMHO
Ho gia esposto il mio problema qualche pagina fa , ma visto che nessuno mi ha risposto mi quoto da solo....
Ho appena acquistato un Kit ricetrasmittente audio/video per collegare il mio bel pc alla TV e vedere così i Divx comodamnete in poltrona... però o seri problemi a gestire l'uscita TV.... nel senso che non riesco ad impostare la visualizzazione multipla (cioè vedere sia il monitor che la tv), se imposto la tv vedo solo quella e poi però non riesco piu a tornare al monitor del pc (perchè il mio monitor appena perde il segnale video si spegne automaticamente e la scheda video non lo rileva piu, quindi non mi fa piu tornare in dietro!!!!)... tra l'altro la tv mi si vede pure in bianco e nero e non capisco perchè...?!?!? In definitiva io vorrei vedere entrambi, monitor e TV, insieme e possibilmente a colori, non mi sembra di chiedere troppo!!!
ciauz...
stefaNOX
10-02-2004, 00:52
Ho notato che con i coolbits aumentando le frequenze in 3d per core e memorie quando si passa in 2d quella delle memorie rimane alta come impostato in 3d.
Non so se mi sono capito ;)
e' normale?
Un'altra cosa: il rilevamento automatico mi dà 480 / 870 ma una volta mi ha dato 520/950... mi sono spaventato e ho riabbassato tutto... si è incasinato o è possibile? :D
elfoscuro
10-02-2004, 09:33
nvflash al massimo può skippare l'id vendor e id subvendor ma l'id board nn ho ankora capito cm :cry:
E basta chiedere :)
per skippare id-vendor, subvendor, e board DEVI usare la versione di nvflash 441, l'ultima non lo può fare (446) e devi utilizzarla così:
NVFLASH -P -U -F nomebios.ROM
Ho flashato la mia sparkle 7 volte con altrettanti bios diversi, ma sto tenendo quello originale. Ho notato che sulla mia vanno bene solo i bios che hanno CTLBLKVER 5.40 (lo vedete con l'editor di ray-adams) se mi beccate un bios *5900ultra* con CTLBLKVER 5.40 fatemi un fischio che lo provo oppure fatemi sapere se è possibile editare la frequenza delle ram sul bios originale.
Originariamente inviato da stefaNOX
Ho notato che con i coolbits aumentando le frequenze in 3d per core e memorie quando si passa in 2d quella delle memorie rimane alta come impostato in 3d.
Non so se mi sono capito ;)
e' normale?
Un'altra cosa: il rilevamento automatico mi dà 480 / 870 ma una volta mi ha dato 520/950... mi sono spaventato e ho riabbassato tutto... si è incasinato o è possibile? :D
E' vero ho notato pure io, sarà un bug?
Cmq sto tenendo i clock di default per non rischiare, vedremmo con le prox versioni dei drv o magari con qualche update dei qualche tweak :)
andyromans
10-02-2004, 09:45
Originariamente inviato da Nio_83
Ho gia esposto il mio problema qualche pagina fa , ma visto che nessuno mi ha risposto mi quoto da solo....
è un bel problema...ti consiglio di provare il tutto accoppiando un altro pc al televisore (che ne so a casa di un amico) e capire in questo modo empirico (che poi è sempre il migliore) dove sia il problema :)
di + nin so :what:
andyromans
10-02-2004, 09:53
mi sto rendendo conto ke nn so DOVE CAKKIUS METTERE LE MANI per montare sta skeda :D
si sono un niubbo :(
altra domanda: la mia skeda era un agp 4x, questa è 8x, devo cambiare qualcosa o fa tutto lei?
grazie :cry:
DANIELIK
10-02-2004, 11:22
dovresti provare un bios video di un altro produttore ma le XT con bios .20.38 hanno un ID Board diverso dalle POV/XFX con bios .20.32.W4D ...
infatti il bios gigabyte funzionava xchè avendo l'aopen è lo stesso id board mentre x gli altri :muro:
http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom
http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom (a vs rischio e pericolo questo è un bios gainward 5900 liscia @ xt tramite ID ... da prendere con le pinze)
sawatooooo ciao secondo te se invece di mettere il bios di un'altra xt ci metti quello della 5950 dell'aopen???? ke dici????
monkei34
10-02-2004, 11:40
scusate una 9800pro a 230 € e una POV allo stesso prezzo
bisogna dire che per arrivare alla 9800pro credo che la 5900xt debba essere overclkoccata no!!!!
se la pov viene overclkokkata durerà all'infinito oppure avrà una vita minore di una 9800 pro liscia???
qual'è il grado della 9800 pro di overclock???
non saprei :cry: :cry: :cry:
illuminatemi
la 9800pro arriva tranquilla a xt
lupetto2k
10-02-2004, 13:59
se la pov viene overclkokkata durerà all'infinito oppure avrà una vita minore di una 9800 pro liscia???
Qualunque scheda video, anzi qualunque componente, che subisca OC vede accorciarsi la sua vita (in proporzione alla gravità dell'OC e secondo me a parte OC da paura la speranza di vita resta accettabile)
Bho....quando si overcloccka ci sono sempre rischi.
A me non è mai successo nulla anche dopo qualche anno di overclock sia su Cpu che Vga e Ram
Ad altri magari si è fritto qualcosa dopo poco tempo.
Credo che comunque se un componente nasce "male" ad un certo punto si romperà comunque,sia in overclock che in default.
I processori sono fatti per durare anni....anche se overclocckando
la scheda gli accorci la vita non credo che vorrai tenere per più
di 4-5 anni la stessa scheda video.
Cmq A chi non intende overclocckare consiglio senza dubbio la 9800Pro.
halduemilauno
10-02-2004, 14:19
scusate una 9800pro a 230 € e una POV allo stesso prezzo
bisogna dire che per arrivare alla 9800pro credo che la 5900xt debba essere overclkoccata no!!!!
qual'è il grado della 9800 pro di overclock???
non saprei :cry: :cry: :cry:
illuminatemi
al posto di 9800 pro liscia volevi dire 9800 pro non oc.
il grado di oc della 9800 pro? modesto il suo oc ufficiale è la 9800xt da 380/680 a 412/730.
si la 5900xt per arrivare alla 9800 pro va oc.
niente è infinito.
ciao.
:) :)
Sawato Onizuka
10-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da DANIELIK
sawatooooo ciao secondo te se invece di mettere il bios di un'altra xt ci metti quello della 5950 dell'aopen???? ke dici????
be' si potrebbe tentare ma nn so che versione di bios hanno le 5950...
se hai trovato tale bios video e mi dici dove sta in pvt ...
:mc:
ad esempio i processori sono garantiti per 10 anni di vita, overclockando un po la vita magari si abbassa a 5-6 anni, ma chi terrà mai per 5 anni lo stesso procio?
monkei34
10-02-2004, 15:43
ma sicuramente no per 5 anni ma 2 3 di sicuro,,cmq non saprei !
la 5900xt ho visto che spavento come tutti i messaggi postati qui 70 pagine non mica poche da leggere:)
tanto col culo che ho se la OC di sicuro mi si fiamma dopo 3 secondi ahhhhh:p :p :p
tempo fa provai con una ge force 2 mx 400 non reggeva una sega di overclock subito artefatti e inceppamenti !
lo chiedo perchè non ho fatto altre prove!!
ma nel caso di una 5900xt L'oC a quelle cifre che avete scritto viene fatto tutto da originale con ventola originale???
Ho fatto il bench con aquamark, tutto default mi da 45.78.
La POV 5900XT è @ a 450/850, non eccessivo, il punteggio mi sembra molto buono, sarà per il Giga di RAM DDR 400?
Mav
DarthBardu
10-02-2004, 16:21
vero,con ke processore?
henrybukowski
10-02-2004, 17:00
A pari prezzo tra 9800pro 5900xt io personalmente opterei per la prima, anche se è relativamente facile portare la 5900xt ai livelli della 9800pro è sempre un rischio... ed andare oltre è ancora più difficile (vedi i problemi che stanno avendo molti utenti con frequenze e bios di 5950 ultra). Se uno in questo momento deve prendere una delle due schede sicuramente scheglierà la 5900xt perche le 9800pro a buoni prezzi sono rare come le mosche bianche, ma frà poco (penso) le cose cambieranno... :O
Ragazzi scusate se riposto domande magari già fatte, ma mi serve un parere abbastanza urgente per conto di un amico.
La sua config è questa:
xp2000+ 768mb di ram e POV 5900xt (PCB nero) su WinXP
Gli ho fatto mettere i 53.03 e aquamark con la forza (non è un tipo a cui interessa molto fare bench e robe varie).
In pratica ottiene 25000pt con scheda a default e 31000pt @450\850.
A me sembrano punteggi estremamente bassi, è così?
henrybukowski
10-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da Preddy
Ragazzi scusate se riposto domande magari già fatte, ma mi serve un parere abbastanza urgente per conto di un amico.
La sua config è questa:
Gli ho fatto mettere i 53.03 e aquamark con la forza (non è un tipo a cui interessa molto fare bench e robe varie).
Che scheda madre ha?
andyromans
10-02-2004, 17:52
appena montata e overlokkata tranquillamente a 450/850Mhz senza nessun problema
ho fatto 6223 punti col 3dmark 2003 :D
sta skeda è uno spettacolo assoluto :cool:
halduemilauno
10-02-2004, 17:57
La sua config è questa:
si molto bassi. dovrebbe farne almeno un 10k di più.
cause? filtri abilitati,os incasinato,vecchi driver non rimossi.
ciao.
;)
La sua config è questa:
Conta anche molto la cpu. Non la sfrutta a dovere quella ottima vga il punteggio non è mica tanto basso in virtù di un processore non + tanto velocissimo.
Ma cmq 30k default dovresti farli in tutta tranquillità, sicuramente avrai il sistema incasinato e prima di fare il bench stacca tutti i dispositivi usb e setta 60 hz del monitor dal pannello dei forceware.
ciao
:)
Oggi e' arrivata anche a me, da zb, con pcb rosso e ram hynix.
Provata va una favola, ma mi sembra che scaldi abbastanza.
Ho provato a fare un'auto overclock e mi ha datp 490/880.
Ora la tengo un po' piu' bassa, per risparmiarla un pochino :sofico: a 430/750
P.S. la prima cosa che ho fatto e stato di smontare il dissi e metterci un po' d silver.... ;)
P.P.S. non mi chiedete quanto faccio a 3dmarck03 perchè non lo ho nel pc, dovrei scaricarlo....:oink:
Ragazzi qualcuno tra voi felici possessori di una 5900XT può effettuare per favore un ViewPerf e postare i risultati?
Tommy.73
10-02-2004, 20:42
Originariamente inviato da pon 87
setta 60 hz del monitor dal pannello dei forceware.
Si guadagna in prestazioni abbassando la frequenza di refresh? :wtf:
andyromans
10-02-2004, 21:02
lho overlokkata è stabile e non scalda molto...
da notare ke sto con un alimentatore da 300w e mi regge tranquillamente :p
lho overlokkata è stabile e non scalda molto...
da notare ke sto con un alimentatore da 300w e mi regge tranquillamente :p
se hai una 5900 ricorda che è a 0.13 quindi consuma per forza di meno....mandare a 450mhz un core a 0.15 nn è come mandare un 0.13 a 450....
allora
ho la 5900xt (pov nera) da 10 gg e ancora non me la sono goduta bene
perchè?
scaldava troppo
per troppo intendo TROPPISSIMO
levo il dissipatore e cosa vedo?
non fa contatto
o meglio
il lamierato così com'è strutturato fà pena, e che il nastro termico biadesivo sulle ram è tutto fuorchè termico :D
mi ingegno nel voler fare di testa mia
mi informo con chi qui ha già moddato la sua dissipazione e procedo anche io
scelgo un dissipatore per amd il più leggero possibile con ventola 60x60
ne trovo uno in lega di alluminio molto leggero con ventola da 60x60 (lui è 85x60) e opto (visto che viti talmente piccole da entrare negli anelli dorati attorno la GPU sono introvabili) per una pasta bicomponente
uso la Saratoga Bicomponente metallica
color metallo
procedo nastrando attorno la gpu (mi ha salvato davvero, per quanta attenzione possiamo fare qualcosa cola sempre)
e ora
a 6 ore dal mio lavoro, ho appena montato a testa in giù il bel bloccone e va benissimo
ora
dissipazione gpu=ok
ora
ancora non la sforzo per evitare di affaticare la ram
provato qualchge gioco
noto dopo un poco, dei piccoli puntini bianchi che compaiono e piccoli artefatti
confermate che sono dovuti a riscaldamento di ram?
perchè la gpu ora è totalmente sotto controllo (ho vari sensorti vicino)
sula ram ancora no ho niente
aspetto che domani o dopodomani mi arrivino le Revoltec Ram-Cooling-Set Alluminio che metterò sopra le ram
sono indeciso anche se mettere una 92x92 us-tech nel retro della scheda bloccato da 4 punte di silicone
che dite?
confermate che artefatti e puntini bianchi che compaiono dopo 3 o 4 min sotto stress sono riscaldamento ram?
perchè anche il retro della gpu non'è calda.. allora non saprei..
grazie
Sawato Onizuka
10-02-2004, 21:57
si i puntini bianchi sono classici artefatti da ram :(
una ventola che soffia cool sul retro del pcb fa solo bene :)
che bios video hai? il solito .20.32.w4d ?
si i puntini bianchi sono classici artefatti da ram :(
una ventola che soffia cool sul retro del pcb fa solo bene :)
che bios video hai? il solito .20.32.w4d ?
si il solito
appena arrivano le dissipazioni completo l'opera allora
grazie per avermi "rinfrancato :D
Originariamente inviato da Tommy.73
Si guadagna in prestazioni abbassando la frequenza di refresh? :wtf:
yes;)
Un amico ha comprato una Radeon 9600XT e dentro c'era Gun Metal, all'inizio del gioco una presentazione nVidia con tanto di logo e di mech marchiato.
LOL!
Ora mi sono fatto prestare il gioco, che dal mio amico non gira poi tanto bene. Da me rulla a 1280x1024 con tutti i dettagli al max e FSAA 2x e AF 8x.
Sawato Onizuka
10-02-2004, 22:23
ragazzi ...
ho letto che in giro si dice che le Hynix 2,8ns siano overvoltate di fabbrica ~2,8v invece di 2,5v
... allora si spiegherebbe l'aumento in OC :O :muro: :muro: :muro:
Ieri stavo vedendo una cosa molto importante, mi sono messo a smontare il dissy e mi sono fermato a riflettere su 2 cose??
Allora i gommini che si trovano tra ram e dissy sono all'incirca 2mm, il coperchio che copre la GPU vera e proprio sara' anche quello alto all'incirca 1/2mm??? Possibile che nessuno neanche su qualche forum straniero ha provato a scoperchiare la POV 5900XT e a vedere se togliendo il coperchio il dissy non ha piu' bisogno dei gommini per le ram???
Dai porca in fin dei conti almeno il mio non e' piano per niente e mi sa che toglierlo sarebbe solo un bene ;)
Byez
Red_Star
10-02-2004, 23:16
ragazzi ...
ho letto che in giro si dice che le Hynix 2,8ns siano overvoltate di fabbrica ~2,8v invece di 2,5v
... allora si spiegherebbe l'aumento in OC :O :muro: :muro: :muro:
aahahah che :ciapet: la mia monta Hynix da 2.8 ns speremo bene
cmq se mi dite come postare le foto, vi faccio vedere qualche bench.
Originariamente inviato da Kumalo
Ieri stavo vedendo una cosa molto importante, mi sono messo a smontare il dissy e mi sono fermato a riflettere su 2 cose??
Allora i gommini che si trovano tra ram e dissy sono all'incirca 2mm, il coperchio che copre la GPU vera e proprio sara' anche quello alto all'incirca 1/2mm??? Possibile che nessuno neanche su qualche forum straniero ha provato a scoperchiare la POV 5900XT e a vedere se togliendo il coperchio il dissy non ha piu' bisogno dei gommini per le ram???
Dai porca in fin dei conti almeno il mio non e' piano per niente e mi sa che toglierlo sarebbe solo un bene ;)
Byez
Lo so....anche incollare i dissi con la bicomponente anzichè il biadesivo....
Ma che vuoi ,è brutto perdere la garanzia su una scheda così nuova.
Diciamo che normalmente dopo un 4-5 mesi che vedo che le cose comprate vanno cme si deve comincio farci le cose più strane (fottendomene della garanzia.....se va va)
Quindi dammi un pochino di tempo
henrybukowski
10-02-2004, 23:32
Lo so....anche incollare i dissi con la bicomponente anzichè il biadesivo....
Ma che vuoi ,è brutto perdere la garanzia su una scheda così nuova.
Diciamo che normalmente dopo un 4-5 mesi che vedo che le cose comprate vanno cme si deve comincio farci le cose più strane (fottendomene della garanzia.....se va va)
Quindi dammi un pochino di tempo
Se ne accorgono se si fanno delle piccole modifiche? Tipo staccare e riattaccare meglio i dissi..
eclipse85
11-02-2004, 01:14
Se ne accorgono se si fanno delle piccole modifiche? Tipo staccare e riattaccare meglio i dissi..
se il lavoro è fatto bene presumo di no ;)
poi dipende dalla preparazione del venditore->fornitore->grossista->direttive della casa costruttrice
andyromans
11-02-2004, 10:29
Originariamente inviato da ilkarro
Ragazzi qualcuno tra voi felici possessori di una 5900XT può effettuare per favore un ViewPerf e postare i risultati?
se mi dici cosa è un VieWPerf te lo faccio io :)
monkei34
11-02-2004, 12:00
cmq la 5900 ct na bomba,però non saprei se compete con la 9800 pro se questa portata a 9600 xt ,flashando il bios senza toccare nulla e nemmeno OC le ram ed il core da defaul t non è mica male
poi i test si fanno a 1024*768 e 1600*1200 mica 2048 o robe del genere
henrybukowski
11-02-2004, 12:10
cmq la 5900 ct na bomba,però non saprei se compete con la 9800 pro se questa portata a 9600 xt ,flashando il bios senza toccare nulla e nemmeno OC le ram ed il core da defaul t non è mica male
poi i test si fanno a 1024*768 e 1600*1200 mica 2048 o robe del genere
:confused: :confused: :huh:
se mi dici cosa è un VieWPerf te lo faccio io :)
Ecco il link del bench http://www.spec.org/gpc/downloadindex.html , grazie :)
henrybukowski
11-02-2004, 12:51
Di quà dicono che la xfx puo salire di memorie a 800mhz e overclockkando a 970mhz flashando il bios che è "available to download"......... ma me lo dite da dove?? non lo trovo propio questo fantomatico super bios. :(
henrybukowski
11-02-2004, 12:51
mi ero scordato il link:
http://www.xfxforce.co.uk/product_view.php?sku=PVT35LNA
Caml Light
11-02-2004, 13:42
ragazzi mi sapreste aiutare?? come mai tenendo la scheda (pov) overcloccata, dopo un pò di tempo le prestazioni in 3d diminuiscono come se venisse messa in default? succede anche a voi?
ragazzi mi sapreste aiutare?? come mai tenendo la scheda (pov) overcloccata, dopo un pò di tempo le prestazioni in 3d diminuiscono come se venisse messa in default? succede anche a voi?
Da quello che ho letto nel thread sembra che la scheda abbia un sistema che interviene in caso di surriscaldamento dovuto ad eccessivo OC e scarso raffreddamento riportando tutto ai valori di default
P.S.: edita per piacere la signature, grazie
Red_Star
11-02-2004, 14:50
Da quello che ho letto nel thread sembra che la scheda abbia un sistema che interviene in caso di surriscaldamento dovuto ad eccessivo OC e scarso raffreddamento riportando tutto ai valori di default
P.S.: edita per piacere la signature, grazie
si, ma è anke dovuto all'alimentazione.
Red_Star
11-02-2004, 16:39
ma che diavolo succede, guardate le frequenze e i risultati dei miei bench
http://redstar.altervista.org/immagini/Immagine.JPG
fabstars
11-02-2004, 16:52
si..succede anche a me. :( Ad un certo punto appare un messaggio dove trovo scritto che per motivi di sicurezza le prestazioni della scheda vengono abbassate a causa di scarsa alimentazione.
Pensavo che fosse un problema solo mio dal momento che ho un "modesto" ali chieftec da 340W ma a questo punto non so più a cosa credere.
Secondo voi?
Red_Star
11-02-2004, 16:55
a me non da nessun mexxaggio di errore
Io ho un leadman da 500W, non ho avuto nessun messaggio per problemi di alimentazione, ma dopo 1 ora di America's army, sono uscito a controllare e ho visto che la frequenza della ram si era abbassta da 850 a 680, cosa curiosa è che la Gpu è rimasta invariata a 450.
Ho tolto il pannello lateral edel case e dopo 2 ore di gioco, la frequenza non si è spostata, sempre 450\850.
Ho una POV PCB nero, sotto stress il dissipatore rimane piuttosto freddo, mi pare strano che scenda così.
Soprattutto pensando che ora ho circa 20 gradi in casa...ma questa estate? :)
Mi piacerebbe sentire la vostra opinone e magari avere qualche consiglio sul da farsi :)
henrybukowski
11-02-2004, 18:21
Di quà dicono che la xfx puo salire di memorie a 800mhz e overclockkando a 970mhz flashando il bios che è "available to download"......... ma me lo dite da dove?? non lo trovo propio questo fantomatico super bios. :(
henrybukowski
11-02-2004, 18:51
mi ero scordato il link:
http://www.xfxforce.co.uk/product_view.php?sku=PVT35LNA
Domanda stupida.
Nel pannello dei driver si possono impostare le frequenze di refresh....ma funzionano sia per il 2D che per il 3d?
Io ho sempre usato Nvrefreshtool.....ma se è inutile
lo tolgo.
Originariamente inviato da Dimo
allora
ho la 5900xt (pov nera) da 10 gg e ancora non me la sono goduta bene
perchè?
scaldava troppo
per troppo intendo TROPPISSIMO
levo il dissipatore e cosa vedo?
Dato ke hai levato il dissy originale ha visto se le Ram sono da 2.2 o da 2.8 ns?
andyromans
11-02-2004, 21:59
Ecco il link del bench http://www.spec.org/gpc/downloadindex.html , grazie :)
ok, questo vero? 298,991,020 bytes ?
cmq lo scarico domani mattina mentre studio, poi lo faccio e ti dico
predator frag
11-02-2004, 22:35
scusate se posto qui,ma chiedo anche a voi, siccome è da molto che discuto sulla 5900xt,oggi ho visto nel negozio vicino casa,che vendono,e, non so per quanto la sapphire 9800 pro a 266 euro.... cosa faccio... siccome sono stato sempre fedele a nvidia , ora a 266 euro con una sk che ne vale almeno 400,cosa faccio.. la prendo???? risp per favore
è sicuramente un gran prezzo, conta che è pur sempre una scheda che prima della xt(a cui arriva) era il top della gamma
predator frag
11-02-2004, 22:50
quindi,mi dici di prenderm immediatamente qst 9800 pro ,che sicuro va a xt e chiudere un occhio su nvidia per qst volta,prima che la radeon finisca... cosa mi dici dei catalist.... come sono,facili da installare come i detonetor o i forcewar.....????
c'è il pacchetto dei driver, fai installa e li installa. aspetta magari un altro parere cmq io la prenderei
predator frag
11-02-2004, 23:10
ok... grazie... buona notte
ok, questo vero? 298,991,020 bytes ?
cmq lo scarico domani mattina mentre studio, poi lo faccio e ti dico
E' proprio quello, fai il test a 1024 x 768 senza AA e AF
henrybukowski
12-02-2004, 00:22
BIOS XFX FX 5950 ULTRA (by Mavke)
utenti.tripod.it/Giulioski/XFX-FX5950U.rom
Buon Flash
Domanda stupida.
Nel pannello dei driver si possono impostare le frequenze di refresh....ma funzionano sia per il 2D che per il 3d?
Io ho sempre usato Nvrefreshtool.....ma se è inutile
lo tolgo.
Dai raga non lo sa nessuno?
:ave:
andyromans
12-02-2004, 14:24
E' proprio quello, fai il test a 1024 x 768 senza AA e AF
sto al 10% di download :D
Scusate, ho una POV pcb nero, presa da Zb.
Ogni tanto mi pare si comporti come la Aopen, e cioè che al riavvio le ram tornano a 680 di default, il core rimane invariato.
Ho provato per 30 minuti buoni a pomparla bene e ha tenuto i 475\950 senza problemi.
Che abbia il bios bloccato sulle ram?
Red_Star
12-02-2004, 14:34
ma succede anche a voi che magari quando fate l'OC attraverso im menu di nvidia vi dica che non si possana attivare quelle frequenze ?
No, mai successo....mi dice al limite che prima devo testarle...
Mi pare strano che la mia ritorni a condizioni di default...che sia un problema di driver? ...o magari di bios?...ho visto che ci sono bios con versioni differenti nelle pov..il mio, dal pannello ati, sembra essere 4.35.20.32 e il vostro?..avete problemi simili?
IIPyrosII
12-02-2004, 15:08
Al massimo chi ha il bios totalmente sbloccato delle POV 5900XT potrebbe passarcelo :D
IIPyrosII
12-02-2004, 15:09
Comunque anche il mio bios e' 4.35.20.32.00, e anche io ho quei problemi :|
Originariamente inviato da MarcoPN
No, mai successo....mi dice al limite che prima devo testarle...
Mi pare strano che la mia ritorni a condizioni di default...che sia un problema di driver? ...o magari di bios?...ho visto che ci sono bios con versioni differenti nelle pov..il mio, dal pannello ati, sembra essere 4.35.20.32 e il vostro?..avete problemi simili?
dal pannello ati?
:D, nvidia naturalmente :)
IIPyrosII
12-02-2004, 19:32
Nessuno ha un bios POV5900XT sbloccato?
Originariamente inviato da IIPyrosII
Nessuno ha un bios POV5900XT sbloccato?
Non credo che esita un bios bloccato sulle Pov.....mai sentito(anzi...sono le più acquistate proprio per la certezza di non avere nessuna limitazione).
Esistono però schede fortunate in overclock ed altre un pò meno.
sto al 10% di download :D
Se me lo dicevi te lo mandavo su un cd con un piccione viaggiatore :)
IIPyrosII
12-02-2004, 20:18
Si ma il problema e' che, superando certi valori, non vengono visualizzati artefatti... sono proprio le frequenze a tornare @default..
TheCiano
12-02-2004, 21:28
Allora ragazzi ho fatto dei test con la mia fida Pov@zetabyte Rossa con il mio fido Barton 2500@3200 (200*11 vcore default) e questi sono i risultati al 3dmerd01:
400/690 14180
420/700 14582
440/720 14809
450/750 15288
450/800 15446
450/850 15502
450/900 16029
Per l'ultima prova ho pensato di alzare anche il Barton e l'ho messo a 200*11,5 vcore 1,7
450/950 16191
Cosa dite? Io speravo in qualcosa di più.
Si ma il problema e' che, superando certi valori, non vengono visualizzati artefatti... sono proprio le frequenze a tornare @default..
Esattamente, tanto è vero che se metto le frequenze della ultra la 5900, cioè a 450\850, posso giocarci tranquillo e pesantemente, che di artefatti non ne vedo!
Ho messo addirittuta 475\950 per una mezzoretta e ha tenuto senza artefatti e senza cambiare la frequenza.
E' questa la cosa strana , il fatto di riavviare il pc e trovarsi le frequenze , SOLO della ram nel mio caso, con valori di default :)
Originariamente inviato da TheCiano
Allora ragazzi ho fatto dei test con la mia fida Pov@zetabyte Rossa con il mio fido Barton 2500@3200 (200*11 vcore default) e questi sono i risultati al 3dmerd01:
400/690 14180
420/700 14582
440/720 14809
450/750 15288
450/800 15446
450/850 15502
450/900 16029
Per l'ultima prova ho pensato di alzare anche il Barton e l'ho messo a 200*11,5 vcore 1,7
450/950 16191
Cosa dite? Io speravo in qualcosa di più.
In effetti è strano.
C'è un graduale miglioramento fino a 450/800, poi aumentando di ben 50mhz guadagni solo 50punti :rolleyes: in 3d cakka.
Poi da 900 a 950 con procio overclokkato guadagni solo 170punti scarsi.
Certo, in totale hai guadagnato ben il 13/14%, però ci sono alcuni passaggi poco "chiari"
è dovuto al fatto che la famiglia delle 5900 quando va oltre i 900 di memoria alza i timing, quindi quello che si guadagnerebbe in frequenza viene in parte ripreso dai timing più alti
Red_Star
13-02-2004, 00:19
test @ 475/950.................
http://redstar.altervista.org/immagini/Immagine1.JPG
:eek: un po bassino...........cpu a 2100(200*10.5)
Originariamente inviato da Taiki
è dovuto al fatto che la famiglia delle 5900 quando va oltre i 900 di memoria alza i timing, quindi quello che si guadagnerebbe in frequenza viene in parte ripreso dai timing più alti
SI ma da 800 a 850 non c'è differenza.
Hai un mix di driver 52.16 e 53.03, si vede dallo screen sulla parte SX!
ciao
morpheus233
13-02-2004, 01:07
ragazzi io ho preso una moddata pov 5900xt@5950ultra e devo dire che va da dio, ciao la consiglio a tutti
zizinadio
13-02-2004, 09:01
lupetto2k
13-02-2004, 09:51
Ciao a tutti
Ho preso da un paio di giorni la XFX.
Ottima scheda e ha, con mia sorpresa, pure 5 giochi in bundle.
Avevo una GE Force 2 Titanium che mi ha sempre dato delle belle soddisfazioni ma di certo un piccolo salto c'è stato.
L'ho provata con 3Dmark2001 (prima alcuni test non erano supportati), 3Dmark03 (prima tutto il test non era supportato) tombraider AOD (sto gioco bacato se metti tutto al massimo da pure errori in avvio:rolleyes: ) moto GP e moto GP2 (in bundle) e le demo Nvidia per le 5900.
La qualità è sicuramente migliorata però ammetto che mi aspettavo un salto veramente netto:
al 3Dmark2001SE v.330 ho fatto vari test comparativi (certo, con i filtri il distacco con la vecchia è nettissimo) e col default faccio un misero 6950 (circa e vado a memoria); al 3Dmark03 invece arrivo a circa 5000 (non ricordo esattamente).
Certo la mia conf non è nuovissima ma non è nemmeno anteguerra!
Secondo voi i miei punteggi (al limite lunedì li posto esatti) in base alla mia conf (in sign) sono mediocri, normali o buoni?
Cosa mi frena?
Spero sia un messaggio subliminale del mio sistema che mi chiede il formattone riparatore (e per questo ripeterò i test non appena avrò il tempo di reinstallare).
Ho notato anche che a volte (lo ha fatto almeno 3 o 4 volte in 2 gg) il desktop si sfoca per un secondo per poi tornare a fuoco...
Cosa può essere?
P.S.: le frequenze le ho lasciate inalterate (300/390/700); solo ieri sera ho provato a tirarla un po' con i coolbits e sono arrivato al max a 300/490/940 facendo un misero 7950 ).
Dimenticavo: ho un ali Q-Tec 550w, chassis ben ventilato e anche dopo intenso sforzo memorie e GPU della 5900 sono appena tiepide...
andyromans
13-02-2004, 10:10
a 1152x864 con una frequenza di 450/680 con P4 2.5 e 1024mb ram ddr a 333mhz
su modo p4s8-x asus
Run All Summary
---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-02 Weighted Geometric Mean = 10.85
---------- SUM_RESULTS\DRV\SUMMARY.TXT
drv-09 Weighted Geometric Mean = 19.20
---------- SUM_RESULTS\DX\SUMMARY.TXT
dx-08 Weighted Geometric Mean = 34.92
---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-06 Weighted Geometric Mean = 10.19
---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-02 Weighted Geometric Mean = 7.304
---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-03 Weighted Geometric Mean = 7.413
ora provo le altre frequenze
Ciao lupetto2k, se ti interessano info sulla xfx5900xt ne ho 1 anche io e ho aperto una discussione nel forum di Overclock qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=619166&perpage=20&pagenumber=1)
henrybukowski
13-02-2004, 12:44
Ciao Luppetto, dove hai preso la tua skeda, quanto l'hai pagata?
Puoi postare i risultati di 3dmark2003 in overclock?
Originariamente inviato da lupetto2k
Ciao a tutti
Avevo una GE Force 2 Titanium che mi ha sempre dato delle belle soddisfazioni ma di certo un piccolo salto c'è stato.
L'ho provata con 3Dmark2001 (prima alcuni test non erano supportati), 3Dmark03 (prima tutto il test non era supportato) tombraider AOD (sto gioco bacato se metti tutto al massimo da pure errori in avvio:rolleyes: ) moto GP e moto GP2 (in bundle) e le demo Nvidia per le 5900.
La qualità è sicuramente migliorata però ammetto che mi aspettavo un salto veramente netto:
al 3Dmark2001SE v.330 ho fatto vari test comparativi (certo, con i filtri il distacco con la vecchia è nettissimo) e col default faccio un misero 6950 (circa e vado a memoria); al 3Dmark03 invece arrivo a circa 5000 (non ricordo esattamente).
Secondo voi i miei punteggi (al limite lunedì li posto esatti) in base alla mia conf (in sign) sono mediocri, normali o buoni?
Cosa mi frena?
Spero sia un messaggio subliminale del mio sistema che mi chiede il formattone riparatore (e per questo ripeterò i test non appena avrò il tempo di reinstallare).
Ho notato anche che a volte (lo ha fatto almeno 3 o 4 volte in 2 gg) il desktop si sfoca per un secondo per poi tornare a fuoco...
Cosa può essere?
P.S.: le frequenze le ho lasciate inalterate (300/390/700); solo ieri sera ho provato a tirarla un po' con i coolbits e sono arrivato al max a 300/490/940 facendo un misero 7950 ).
Dimenticavo: ho un ali Q-Tec 550w, chassis ben ventilato e anche dopo intenso sforzo memorie e GPU della 5900 sono appena tiepide...
henrybukowski
13-02-2004, 12:45
Originariamente inviato da morpheus233
ragazzi io ho preso una moddata pov 5900xt@5950ultra e devo dire che va da dio, ciao la consiglio a tutti
punteggio 3dmark2003?
morpheus233
13-02-2004, 13:45
con una POv faccio 6400!!!!!!
Red_Star
13-02-2004, 14:09
Originariamente inviato da Murphy
Hai un mix di driver 52.16 e 53.03, si vede dallo screen sulla parte SX!
ciao
cioè ? ma io ho installato i driver direttamente scaricati dal sito di nvidia..........
lupetto2k
13-02-2004, 14:09
Ciao lupetto2k, se ti interessano info sulla xfx5900xt ne ho 1 anche io e ho aperto una discussione nel forum di Overclock qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=619166&perpage=20&pagenumber=1)
Ciao palu
ho letto la tua discussione
Al momento non ho intenzione di fare OC ne di flashare la scheda (per ora nuova nuova non voglio farci nulla!).
Però, visto tu ed io siamo sembra gli unici in italia ad averla :sofico: ti chiedo qualche parere sul suo comportamento (senza OC) anche in base a ciò a quello che ho scritto nell'altro post.
ieri ho provato una pov, pcb nero, spinta a 450/850, non ho voluto esagerare visto che non era mia, ed ho totalizzato in tutto 18mila e qualcosa al 3dmark2001, mentre con unreal Tournament 288-fly e 89-bot.
la qualita dei colori e texture generate e' buona, una buona scheda anche perche se si ha la fortuna di farla salire ancora qualcosa in piu ci si potrebbe avvicinare ai 20mila con i prossimi drivers.
lupetto2k
13-02-2004, 14:16
Ciao Luppetto, dove hai preso la tua skeda, quanto l'hai pagata?
Puoi postare i risultati di 3dmark2003 in overclock?
presa a Milano da infom@niak.
Il prezzo è, mi vergogno a dirlo, 259 €.
L'ho presa lì perchè non mi piace acquistare online (attendere fiducioso sulla porta l'arrivo del postino non fa per me) e quando voglio qualcosa voglio andare e prendere; in più se qualcosa non va so dove andare a rompere le palle;) ;
Ho visto che anche CD le vende ma ho letto di brutte esperienze da parte di ragazzi di questo forum (tipo attese infinite):eek:
I risultati esatti li posto poi lunedì... secondo te i risultati indicativi che ho postato prima sono decenti o no (senza oc)?
Run All Summary
3dsmax-02 Weighted Geometric Mean = 13.16
drv-09 Weighted Geometric Mean = 44.96
dx-08 Weighted Geometric Mean = 55.66
light-06 Weighted Geometric Mean = 14.22
proe-02 Weighted Geometric Mean = 11.67
ugs-03 Weighted Geometric Mean = 8.064
Sistema in sign con scheda video a 430/680 e 1024x768 32Bit
a 1152x864 con una frequenza di 450/680 con P4 2.5 e 1024mb ram ddr a 333mhz
su modo p4s8-x asus
Run All Summary
3dsmax-02 Weighted Geometric Mean = 10.85
drv-09 Weighted Geometric Mean = 19.20
dx-08 Weighted Geometric Mean = 34.92
light-06 Weighted Geometric Mean = 10.19
proe-02 Weighted Geometric Mean = 7.304
ugs-03 Weighted Geometric Mean = 7.413
ora provo le altre frequenze
Mille grazie :)
raga qualcuno mi può dire se in italia si trova qualche 5900xt VIVO tipo quella della albatron?
Ciao a tutti
Cosa mi frena?
Cosa può essere?
5000 punti in 3d mark 03 con il tuo sistema mi sembrano molto buoni.
Mentre nel 2001, mi auguro che hai fatto i testi con tutti i filtri attivati altrimenti c'è qualche problema :)
Ciao a tutti
Cosa mi frena?
Cosa può essere?
sono punteggi normali, il collo di bottiglia sta nel procio e nella ram, cn le ddr migliori un casino.
ankio cn 1600+512 sdram pc133 faccio sui 6000 con la 9600xt, mentre quelli col 2.6 ecc. fanno 13-14-15k ecc
Ho rifatto i test con freq di memoria a 750 e core invariato con questi risultati:
Run All Summary
drv-09 Weighted Geometric Mean = 44.95
dx-08 Weighted Geometric Mean = 55.70
ugs-03 Weighted Geometric Mean = 8.095
Ossia identici :O
Originariamente inviato da Michele
Ho rifatto i test con freq di memoria a 750 e core invariato con questi risultati:
Run All Summary
drv-09 Weighted Geometric Mean = 44.95
dx-08 Weighted Geometric Mean = 55.70
ugs-03 Weighted Geometric Mean = 8.095
Ossia identici :O
A che risoluzione? 1024 x 768?
Edit: scusa, ho letto solo ora il tuo primo messaggio dove hai scritto che li hai fatti a 1024 x 768 :)
lupetto2k
13-02-2004, 15:11
5000 punti in 3d mark 03 con il tuo sistema mi sembrano molto buoni.
Mentre nel 2001, mi auguro che hai fatto i testi con tutti i filtri attivati altrimenti c'è qualche problema :)
Lunedì posto i valori certi.
Ad ogni modo mi conforti per il 3Dmark03 ma non x il 2001 (in cui i filtri non li ho attivati ma ho lasciato l'impostazione "gestiti dall'applicazione")
Originariamente inviato da giogts
raga qualcuno mi può dire se in italia si trova qualche 5900xt VIVO tipo quella della albatron?
lupetto2k
13-02-2004, 15:18
Originariamente inviato da Guts
sono punteggi normali, il collo di bottiglia sta nel procio e nella ram, cn le ddr migliori un casino.
ankio cn 1600+512 sdram pc133 faccio sui 6000 con la 9600xt, mentre quelli col 2.6 ecc. fanno 13-14-15k ecc
Se è così sono più tranquillo... ;)
Ho temuto qualche disfunzione della scheda...
Se è il sistema vabbè, adesso resta quello ;) poi si vedrà...
Volevo essere sicuro che la scheda non avesse problemi.
x tutti
Richiedo quanto già postato:
Sapete per caso come mai ogni tanto (me l'ha fatto almeno 3-4 volte in 2 gg) il desktop si sfoca per un secondo e poi torna tutto a fuoco?
Grazie per le vostre risposte :)
Originariamente inviato da Red_Star
cioè ? ma io ho installato i driver direttamente scaricati dal sito di nvidia..........
Forse non hai disinstallato bene quelli vecchi!
Per lupetto2k , hai visto se hai il vsync disabilitato?
Cmq qualcosina in + la dovresti fare!IMHO
ciao
Non mi sembra di averlo notato sulla mia.
Per le informazioni sui bench in questo momento ho difficolta' a risponderti, come ho ribadito ad altri uso aquamark generalmente. Posso invece confermare che la skeda ha una certa dipendenza dal resto del sistema, probabilmente anche il mio non la sfrutta completamente....
lupetto2k
13-02-2004, 15:39
Per lupetto2k , hai visto se hai il vsync disabilitato?
Ciao Murphy
Se è quello che intendo io ho provato anche a disabilitare l'opzione (che trovo sia in Direct3D sia in OpenGL) dei driver Nvidia che dicono "sincronizza la frequenza dell'immagine" o qualcosa del genere.
Da "attivato per definizione", sia su direct3D che su openGL ho provato "disattivato sempre".
E' questo che intendi? (comunque la frequenza di refresh del monitor è 100 Hz)
Io ho ottenuto questi risultati alla risoluzione di 1280 x 1024 x 32
Con scheda a 480 - 900.
Run All Summary
3dsmax-02 Weighted Geometric Mean = 11.01
drv-09 Weighted Geometric Mean = 43.28
dx-08 Weighted Geometric Mean = 58.15
light-06 Weighted Geometric Mean = 12.53
proe-02 Weighted Geometric Mean = 10.37
ugs-03 Weighted Geometric Mean = 7.023
Ma cosa significano ???
Si è quello!
Cmq quando fai i test conviene sempre disabilitarlo altrimenti ti blocca i max frame al refresh max dello schermo! anche se hai 100Hz !
A 100 te li blocca a 100fps, in certi punti si hanno 250fps e passa!
ciao
lupetto2k
13-02-2004, 16:11
Si è quello!
Cmq quando fai i test conviene sempre disabilitarlo altrimenti ti blocca i max frame al refresh max dello schermo! anche se hai 100Hz !
A 100 te li blocca a 100fps, in certi punti si hanno 250fps e passa!
ciao
mmmm....
ok, non ricordo se i test li ho fatto con o senza il vsync.
li rifo e ti faccio sapere
Grazie cmq
forse ho raggiunto il limite più di così non riesco a fare !!!
7386 3DM.2003 / 19.815 al 3DM.2001
heheh oggi mi è arrivata la 9800Se@XT :D
ciao
awe
Originariamente inviato da awe
forse ho raggiunto il limite più di così non riesco a fare !!!
7386 3DM.2003 / 19.815 al 3DM.2001
heheh oggi mi è arrivata la 9800Se@XT :D
ciao
awe
E la POV 5900XT@5950Ultra ???
si :) uffaaa oggi cambio il rafreddamento :D
awe
Oggi al riavvio mi ha fatto la stessa storia, cioè ha riportato a default la frequenza della ram.
Di nuovo però c'è il fatto che ho abilitati il desktop nview...e infatti all'avvio mi è uscita una finestrella di nview in cui c'era scritto che a causa della scarsa alimentazione della scheda la ram veniva portata a valori di default.
Io ho un alimentatore leadman da 500W, i cui valori sono :
3.3 V ----> 30 A
+5V -----> 50 A
+12V----> 25 A
-5V ----->0.3 A
-12V-----> 0.8 A
+5Vsb---->2.0 A
Mi pare che succhi un pò tantino........
In questo momento ho:
1) 2800+@3000+ 183 fsb
2) 2 x 512 ram corsair 3200 LL a 183
3) Audigy
4) modem adsl pci
5) webcam usb
6) mouse mx 500 usb
7) masterizzatore
8) lettore dvd
9) 2 hd maxtor ata 133 80 Gb , 1 con 8 mega di cache, 1 con 2 Mb
10) slk 800 con ventola da 77 m3\h
11) 2 ventole 80x80x25 dilent.
Secondo voi il mio alimentatore è al limite?
che palle per soli 6 pt non ho preso i 20.000 puntiiii :D :D
19.994 !!!!!
ce la farò prima o poi !!!
awe
Oggi al riavvio mi ha fatto la stessa storia, cioè ha riportato a default la frequenza della ram.
Di nuovo però c'è il fatto che ho abilitati il desktop nview...e infatti all'avvio mi è uscita una finestrella di nview in cui c'era scritto che a causa della scarsa alimentazione della scheda la ram veniva portata a valori di default.
Io ho un alimentatore leadman da 500W, i cui valori sono :
3.3 V ----> 30 A
+5V -----> 50 A
+12V----> 25 A
-5V ----->0.3 A
-12V-----> 0.8 A
+5Vsb---->2.0 A
Mi pare che succhi un pò tantino........
In questo momento ho:
1) 2800+@3000+ 183 fsb
2) 2 x 512 ram corsair 3200 LL a 183
3) Audigy
4) modem adsl pci
5) webcam usb
6) mouse mx 500 usb
7) masterizzatore
8) lettore dvd
9) 2 hd maxtor ata 133 80 Gb , 1 con 8 mega di cache, 1 con 2 Mb
10) slk 800 con ventola da 77 m3\h
11) 2 ventole 80x80x25 dilent.
Secondo voi il mio alimentatore è al limite?
ma no dai, c'è gente che con un 350w va alla grande...e poi il tuo non è un q-tech!
Cmq potrebbe non esprimere tutta la potenza richiesta....questo può essere :confused:
Dimenticavo, i valori che il programmino di monitorizzazione indica sull'alimentazione sono :
Vdd 1.584V
Vcore 1.696V
Vdimm 2.528V
+5V 4.999V
+12 11.977V
-12V -12.188V
-5V -4.998V
Vbatt 3.344V
5VSb 4.945V
ma no dai, c'è gente che con un 350w va alla grande...e poi il tuo non è un q-tech!
Cmq potrebbe non esprimere tutta la potenza richiesta....questo può essere :confused:
Infatti mi pare assurda una cosa del genere...spero in un possibile bug a questo punto..anche se me lo fa ogni tanto all'avvio mi scoccia dover andare sempre a toccare le frequenze...
Anche se tempo va ho visto su HWupgrade una comparativa di alimetatori e questo lo davano come un 436W reali ..mah!
Ora ho riavviato, e la finestrella mi è ricomparsa...e andando a vedere le frequenze in realtà me le ha lasciate come le avevo impostate io...!!!!!!!!!!!!???????????
Sentita nessuna voce di un possibile bug?
Infatti mi pare assurda una cosa del genere...spero in un possibile bug a questo punto..anche se me lo fa ogni tanto all'avvio mi scoccia dover andare sempre a toccare le frequenze...
Anche se tempo va ho visto su HWupgrade una comparativa di alimetatori e questo lo davano come un 436W reali ..mah!
Anche se fosse 436 reali, sarebbe ottimo e avresti altri watt disponibili
dai nn è possibile che bisogna avere un 500 per andare cn sta scheda, la maggior parte della gente nn ha di certo ali da 500...
Scusate....E' UN ERRORACCIO MIO, infatti avendo installato una ventola aggiuntiva da 80x80 e avendo staccato l'alimentazione alla scheda, non l'avevo inserita a fondo...meno male..... :sofico:
Sawato Onizuka
13-02-2004, 18:08
Ora ho riavviato, e la finestrella mi è ricomparsa...e andando a vedere le frequenze in realtà me le ha lasciate come le avevo impostate io...!!!!!!!!!!!!???????????
Sentita nessuna voce di un possibile bug?
sai che ti dico? :muro:
il problema sta nell'alimentazione delle nostre 8rda ... in effetti anche a me a volte sembra che l'ali faccia le bizze pur avendo voltaggi ok ...
con 8rda3+ nn credo ci siano problemi siccome la mobo richiede pure il connettore supplementare 4 pin dell'ali (quello tipico sulle mobo p4) ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.