View Full Version : Finalmente !!!! POV FX5900XT.....!!!!!
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 20:37
Originariamente inviato da D3stroyer
minchia sei cattivo. eh mini atx...boh nn so nemmeno ke è lol pero nn credo ke faccia differenza...forse pero gli ALI atx sono piu grandi boh nn so kiedi a piu esperti :_)
mica volevo essere cattivo :what: Siccome volevo temporeggiare per la sk madre e cambiare cmq ali perchè 250 w è veramente poco, pensavo qualcuno poteva aiutarmi :cry: :cry: Va beh rischierò....
ragazzi nuovi limiti !!! 550/980 :D ho paura a fare i bench ;)
tra poco vi metto i nuovi record al 3DMarck 2001/2003
awe
MasterJukey
28-01-2004, 20:51
Gli alimentatori hanno tutti la stessa misura e x le viti hanno gli appositi buchi x essere montati sui case...
Per quanto riguarda ATX e Micro ATX non c'è differenza sul supporto Alimentatori ... tra le 2 versioni differisce solo la dimensione delle mobo ;)
Dunque tutto ok ... sugli ali non c'è problema di sorta a parte il vattaggio e la qualità ;)
predator frag
28-01-2004, 21:03
Originariamente inviato da awe
awe
quanto ......550/980.....dai su vedi che riesci ad arrivare a 1000...............cavolo 550/1000.... come avevo detto tempo fa......un sogno....vedi che ci riesci mettedo qualche ventola 8x8 o avanti o dietro la sk.......
D3stroyer
28-01-2004, 21:11
raga vorrei prenderla la 22 cm è pensata per starci in tutte le mobo o no???? o rischio di toccare??
DarthBardu
28-01-2004, 21:11
awe
il fatto ke ancora nn posti niente mi fa temere il peggio :D...skerzo..sono impaziente..:sofico:
predator frag
28-01-2004, 21:12
e la 9600xt la vendi...se si a quanto????
D3stroyer
28-01-2004, 21:16
venduta appena ora su ebay a 184 euro.
predator frag
28-01-2004, 21:17
già venduta...ma 184 non sono un pò troppi..almeno 170... qui da me la 9600xt si trova a 189
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 21:19
raga vorrei prenderla la 22 cm è pensata per starci in tutte le mobo o no???? o rischio di toccare??
Guarda la mia mobo non è delle piu nuove e piu belle!! Io ho controllato seguendo per l'agp se ci sono ostacoli perche sicuramente è piu lunga di quella che ho adesso e non ce ne sono (gli slot delle mem che arrivano dalla parte del procoo si fermano 1-1,5 cm prima) e visto che il dissi sta dall'altra parte dovrebbe essere tutto ok!! almeno spero senno sclero :muro: Ciao
Originariamente inviato da DarthBardu
il fatto ke ancora nn posti niente mi fa temere il peggio :D
ueeee non gufiamoooo :D:mad::oink:
test con il procio
[email protected]
Ram in dualC. 194Mhz 2.5/7/3/3
Scheda impostata a 500/950
7248 3DM. 03 (link (http://service.futuremark.com/compare?2k3=1973997) )
19.113 3DM. 01 (link (http://service.futuremark.com/compare?2k1=7498810) )
Che ne dite :oink: ora per i miglioramenti
dovete aspettare che il procio si decida a
partire a 3600 senza chiedere troppo Vcore :)
Andrea
a 3.5 il procio nn arriva? almeno metti la ram a 200, che ram hai?
i 3dmark a 550/980 nn te li ha fatti quindi, o nn hai ancora provato?
predator frag
28-01-2004, 21:30
facci vedere come va a 550/980
D3stroyer
28-01-2004, 21:30
lascia li ke se fondi hai piu di 300 euro di danno amore
DarthBardu
28-01-2004, 21:34
test con il procio
[email protected]
Andrea
porcapaletta
prima di andare oltre i 515/950 nei bench
devo cambiare la dissipazione:D
awe
DarthBardu
28-01-2004, 21:38
eh si...(nn incitatelo senno' la fonde sul serio):D
predator frag
28-01-2004, 21:38
e cosa ci metti.... per il core quel dissi tipo 5800 ultra e per le ram...........
Ragazzi voi che driver usate???
WB sul GPU
Sulle ram devo ancora pensarci (sicuramente a liquido)
quanto misurano solitamente :)
e su i vari cosini della corrente una 8*8 :)
awe
vogliamo un prometeia sulla gpu :sofico:
cmq a parte gli scherzi come pensi di raffreddare a liquido le ram? mi sembra nn ci sia in giro niente del genere. ma scusate se la tira a quelle freq e parte il bench e da artefatti nn basta resettare il pc e nn si rovina? o riskia per quei pochi secondi? avete per caso visto in giro il max a cui l'hanno tirata? nn c'è qualche jappo che le ha gia fatto la festa?
Vi ripeto (ancora una volta) che l'elettronica e i componenti sulle XT sono molto ridotti in confronto alle sorelle 5950.
Quindi occhio....
Non è solo questione di raffreddarle.
Qualche bench va bene....ma poi riportatela a frquenze un pò più umane.
Io mi sono fermato a 490/930....ci ho giocato in rete a Unreal2 xmp ma non ho fatto test....
Adesso la tengo 450/850....in attesa di moddarla come si deve nel raffreddamento e prendere un ali di buona marca.
Hola:)
come ho detto più volte la tengo normalmente a 475/900 :) nei test invece la porto a 515/950 e appena avrò il raffreddamento adeguato sicuramente 550/980 :D heheh non vedo l'ora che esce qualche guida per overvoltare le ram !!!
Una cosa ma togliendo il dissi originale si invalida la garanzia ?
Sta scheda voglio fonderla per bene.
awe
alfredo.d
28-01-2004, 22:23
che bello è stato aprire questo thread.......vedo che molti hanno fatto questa saggia scelta....complimenti a tutti :D :D
No....l'importante è che in caso di rottura tutto torni com'era in origine.:)
Certo non è molto onesto fondere una sk e farsela sostituire....ma credo che in generale il mondo giri così....anche perchè non ci va di mezzo il rivenditore ma la Pov.
E sai alla Pov cosa gliene frega di una sk video fusa da sostituire?;)
Ma forse sono io che mi faccio rimorsi in questi casi:D
:D :D neanche io me ne faccio :D :D
Non vedo l'ora di poterla confrontare con
la 9800 AIW Se GOLD@PRO che a breve mi arriverà.
ciao
awe
Dark Schneider
28-01-2004, 22:28
Originariamente inviato da R@nda
Vi ripeto (ancora una volta) che l'elettronica e i componenti sulle XT sono molto ridotti in confronto alle sorelle 5950.
Quindi occhio....
Non è solo questione di raffreddarle.
Qualche bench va bene....ma poi riportatela a frquenze un pò più umane.
Io mi sono fermato a 490/930....ci ho giocato in rete a Unreal2 xmp ma non ho fatto test....
Adesso la tengo 450/850....in attesa di moddarla come si deve nel raffreddamento e prendere un ali di buona marca.
Hola:)
Quoto...ragà andateci piano cmq. Cioè per qlc bench ok...ma poi tenetela magari alle frequenze di una Ultra per uso normale.
eclipse85
28-01-2004, 22:42
Non vedo l'ora di poterla confrontare con
la 9800 AIW Se GOLD@PRO che a breve mi arriverà.
ancora nn questa storia ? Nn l'avete ancora capito che nn c arriverà mai ? E' tutta 1 bufala!! Nn esistono quelle sk ;) !
Scherzo ovviamente...
... spero :sofico: !
EDIT: x favore finiamoli di usare questi schifo di 3Dmark, lo so che è comodo, ma la realtà dei fatti si vede sui giochi ;)!
test con il procio
[email protected]
Andrea
COME FAI A FARE 7200 AL 03?????????????????????????????:eek:
Davvero incredibile complimenti;)
Qual è il segreto?:sofico:
il segreto è questa splendida 5900XT :D
awe
Originariamente inviato da eclipse85
EDIT: x favore finiamoli di usare questi schifo di 3Dmark, lo so che è comodo, ma la realtà dei fatti si vede sui giochi ;)!
Ma allora perchè tutti lo utilizzano per testare le schede !!
dovrei usare UT ma non lo ho !!! Non conosci un test "più attendibile di un 3D marck scaricabile gratuitamente dalla rete ? fastweb rullleezzz :D :D
awe
Dark Schneider
28-01-2004, 23:11
Ragà cmq eclipse ha ragione: cmq provate un po' i giochi su.
Awe un altro bench è aquamark3..........però prova anche giochi.
ma che giochi purtroppo o solo questi:
Max.p 2
PES 3
FIFA 2004
:cool:
awe
Causa irreversibile pensionamento della mia gloriosa POV TI4200 ho acquistato questa POV FX5900XT, ma quando ho aperto la confezione sono rimasto disorientato. Sulla scheda è presente una connessione per alimentazione (tipo Hard Disk o CD Rom) e nella scatola un cavetto di alimentazione....sarò di pongo, ma ha bisogno di essere alimentata così questa meraviglia di scheda? Inserita nello slot AGP e collegata all'alimetatore? Domanda da niubbo lo so, ma sono rimasto alla 4200....
Qualcuno mi illumina?
MasterJukey
28-01-2004, 23:47
si necessita di un molex collegato all ali ;) ... se non hai almeno almeno un 350 ... cambia ali .. :D
mah in realtà non so qual è il minimo consigliato .. dipende un po anke dalle periferiche che hai ... :rolleyes:
Aquamark 46.400 ora lo miglioro !!
awe
ecco qui 52.004 :D non male.
notte a tutti
awe
la cosa curiosa è che te con 19000 al 3dmark2001 mi batti sotto ogni test.....ma.....tranne che nel Nature , dove io faccio un 136.3 di media mentre te 115.4......oltre 20 frames di differenza.....proprio pochi nn sono.....
Ragazzi un consiglio,
mettendo i driver 53, presenti nel cd di istallazione, mi succede che alcuni giochi 2d assolutamente normali in termini di richiesta hardware(Ultima online ad esempio) mi scattano leggermente; stavo pensando a questo punto di provare altri driver, secondo voi potrebbe essere quella la causa? e se si quali driver mi consigliereste?
Ah aggiungo che sono tutti giochi che si "giocano" in finestra di windows, quindi magari ci sono delle impostazioni della scheda per quanto riguarda il desktop che non ho abilitato/disabilitato.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
ragazzi visto che ho letto che forse sta pov succhia di w e visto che mi dovrebbe arrivar a giorni domani o max sabato. io ho un ali a 300w e apparte cd hd scheda madre processore e ventola scheda video e scheda madre, ho anche un case con 5 ventole.
che ali mi consigliate ?
ho appena speso tutti i soldi per la scheda quindi se qualche esperto mi da delle dritte su prezzo qualità mi fa un favore tnx
andryonline
29-01-2004, 09:35
Originariamente inviato da el_SuB
ragazzi visto che ho letto che forse sta pov succhia di w e visto che mi dovrebbe arrivar a giorni domani o max sabato. io ho un ali a 300w e apparte cd hd scheda madre processore e ventola scheda video e scheda madre, ho anche un case con 5 ventole.
che ali mi consigliate ?
ho appena speso tutti i soldi per la scheda quindi se qualche esperto mi da delle dritte su prezzo qualità mi fa un favore tnx
Non conosco tanti modelli di alimentatori, ma ne possiedo uno che personalmente ti cosiglierei (vedi sign)!
E' da 550 watt e non mi ha mai dato problemi! Non costa tanto (46 euro) e di conseguenza ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho letto su alcune riviste specializzate e su internet che è un buon alimentatore.
Anche esteticamente è bello... dorato ed illuminazione interna con due ventole rosse!
Io l'ho comprato qui http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=2606 (il mio riventitore di fiducia che si trova nel mio paese...)
E' chiaro che ci sono modelli superiori, ma costano parecchio e se non vuoi spendere troppo, ma vuoi comunque un prodotto buono e dal buon rapporto qualità/prezzo, segui il mio consiglio!
Con 550w ti sistemerai!
grazie mille andry sembra una figata ma cavolo non è possibile trovar alimentatori decenti nei negozi di bolgona ?
qualche bolognese che conosce negozi decenti ??? cioè bologna è grande sarà possibile che non se trova nulla ghghhghghg
ps. sono accetti altri suggerimenti come ha detto bene andry mi interess molto il rapporto prezzo qualità non vorrei spender più di 50-60 euro
grazie ancora
pps. modifica forse l'ho trovato da cd ma non ne sono sicuro
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=75.73
vladimiro
29-01-2004, 15:20
Leggendo le caratteristiche della pov e dopo aver letto quello che si può fare ,ho abbandonato la ricerca di una 9800se aw,e preso una fiammante pov 9500xt che mi è arrivata ieri sera, vorrei farvi una domanda ,scusate se può essere stupida ,ma questa scheda ha un connettore esterno ,l'alimentazione elettrica non la prende dalla porta agp? se ci collego ,l'alimentazione esterna non è che brucio tutto?
Vi prego rispondetemi, la scheda è davanti a me, e ho il terrore di montarla caso mai brucio tutto
Grazie:confused: :confused:
DrGonzo_avv
29-01-2004, 15:25
devi collegarla, altrimenti dice alimentazione insufficiente!
comunque oggi all'1 sono andato a mangiare a casa in pausa pranzo, e.. E'ARRIVATA!
inutile dire che l'ho montata subito, incredibilmente pare che il mio alimentatore scrauso da 300 w la regga benissimo, anche se ho giocato per non + di 20 min.
ho fatto l'auto rilevamento con i coolbits...e ..OMMIODDIO!!
mi dice 515 /945!!! pazzesco, per ora voglio provarla un po' in default comunque.
unica nota dolente, mi dovrò separare dalla mia ti 4200 chaintech, cavolo è ancora bellissima, con i dissi dorati sulle mem...pace all'anima sua
ciao
noooooooooooooooo mai.............. non prendere il q-tec 550w....:cry: :cry: :cry: ce l'ho avuto io e l'ho cambiato immediatamente con un ali serio un thermaltake butterfly1!!
e' uno dei peggiori alimentatori che ci sia in circolazione....instabile.... e sul forum se cerchi nei post indietro vedrai che tutti ne parlano male!!!
evitalooooooooooooo:eek: :eek: :eek: :eek:
byeee
Red_Star
29-01-2004, 15:26
l'agp ha un limite come corrente erogabile ed è x questo che x una maggiore stabilità c'è la possibilità di collegarlo ad un molex dell'ali
azz allora mi rimetto alla ricerca di sti thermaltake butterfly speriamoc eh non costino una cifra e che siano disponibili in nogozi non on line
suggerite suggggggerite :P
ps. sicuro che non va sembra na favola 55 euro due ventole dorato 550w :eek: :cry:
Presa mi è arrivata stamattina..
Rilevamento automantico mi da 514/930:eek:
Però le memorie vanno meno ora sono a 475/875 stabile nei giochi..
con il 3dmark2003 e aqm riesco a fare i test a 500/945 solamente che dopo i giochi si piantano:(
Red_Star
29-01-2004, 15:31
no aspe non c'è solo quello :D ti faccio una lista degli ali migliori in ordine di costo (i primi due sono i migliori ma anke chieftec e TT vanno più ke bene, i primi due sono consigliati nel caso tu faccia uso di pelty o hai un computer con molte periferiche e pratichi anke OC)
1) ANTEC
2) ENERMAX
3) TT e Chieftech
grazie ragazzi siete fantastici :friend: :friend: :friend: :friend:
ora mi sguinzaglio come un segugio snif snif
ps. per snake ho trovato quelli che mi hai consegnato in un negozio che conosco ma costano na cifra quelli sopra i 400 w :(
Sawato Onizuka
29-01-2004, 15:38
:mc:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oltre gli 820 sulla ram ho artefatti ... e vistosi ...
mi confermate che sulla pov ci son le stesse samsung 2,86ns ???
poi nn ho capito ma in rete circolano immagini di pov 5900xt con pcb nero o rosso ... ne esistono 2 versioni allora? :mad:
Originariamente inviato da Red_Star
no aspe non c'è solo quello :D ti faccio una lista degli ali migliori in ordine di costo (i primi due sono i migliori ma anke chieftec e TT vanno più ke bene, i primi due sono consigliati nel caso tu faccia uso di pelty o hai un computer con molte periferiche e pratichi anke OC)
1) ANTEC
2) ENERMAX
3) TT e Chieftech
ho trovato un
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC
HPC420302DF è il nuovo alimentatore Chieftec per piattaforma Pentium 4 ATX 12V
ma io ho un amd non è che me fa storie ?
ps. io da bolgona conosco www.com2bologna.it CD e www.essedi.it
non è che ci date uno sguardo e vedete quali sono le migliori offerte cazz me sento noobo :(
tnx ancora
ps. (ma quanti ps faccio :D ) cmq un THERMALTAKE 420W Silent Purepower NO PFC
64,50 € come lo vedete ?
beh...io credo che per avere un autorilevamento alto della 5900xt pov..... ci debba essere alla base un alimentatore serio.....vedi joker80 che ha un enermax 460w mi pare e in rilevamento automatico ottiene 514/930....beh credo che poi l'overclock elevato di memorie e gpu sia una conseguenza dell'ottima malimentazione che ottiene dall'ali!!
byeeee
andryonline
29-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da S/\/ake
noooooooooooooooo mai.............. non prendere il q-tec 550w....:cry: :cry: :cry: ce l'ho avuto io e l'ho cambiato immediatamente con un ali serio un thermaltake butterfly1!!
e' uno dei peggiori alimentatori che ci sia in circolazione....instabile.... e sul forum se cerchi nei post indietro vedrai che tutti ne parlano male!!!
evitalooooooooooooo:eek: :eek: :eek: :eek:
byeee
S/\/ake sulla questione dell'alimentatore q-tec mi stai facendo incazzare! :D
Ripeto che a me va una bomba, e che su internet e riviste specializzate ne parlano molto bene. Anche per l'overclock è buono! Ottimo rapporto qualità/prezzo! E visto che non vi fidate elle mie sole parole, vi faccio uno piccolo esempio tangibile:
http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=7841
3D Italia gli ha dato come voto 9!
Vi riporto questa frase della recensione:
"L’utilizzo, sia con sistemi basati su Pentium 4 sia su sistemi basati su Athlon XP, non ha manifestato alcun tipo di problemi, mantenendo sempre le tensioni di alimentazioni corrette anche con sistema sotto sforzo, in overclock e con schede video “avide” di energia elettrica."
E vi riporto anche il commento:
"Il PSU (Power Supply Unit) 550W Dual Fan Gold di Q-TEC è un ottimo prodotto, finemente realizzato e dalle prestazioni notevoli, il tutto unito ad un prezzo concorrenziale rispetto ai diretti concorrenti, coerentemente con la politica commerciale di Q- TEC, che è quella di offrire prodotti con un vantaggioso rapporto qualità/costo."
Ok ci sono alimentatori superiori ma molto più costosi!
Io consiglio questo!!!
Se non lo trovi a bologna (mi pare difficile...) lo puoi ordinare anche su quel sito... vai tranquillo!
Sawato Onizuka
29-01-2004, 16:28
su gente datemi un consiglio
se cambiare ali e vedere se sale di più così
o mettere direttamente un altro bios video
Aopen Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom) 4.35.20.38.A7
Gigabyte Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gb5900xt.rom) 4.35.20.38
Gainward @XT Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom) 4.35.20.27
un mio amico mi ha prestato lo spazio per uppare queste 3 rom
la gigabyte era in estensione .f2 ho modificato il bios originale e tolto i numeri del produttore [sub-vendor - id-vendor] così è 0000 0000 come la aopen
la rom della gainward era quella di una 5900 liscia ma settata come vendor a XT ma il S/N rimane Gainward
notando che le versioni di bios della aopen e della gigabyte erano uguali in partenza nn so che pensare ...
DrGonzo_avv
29-01-2004, 16:30
beh...io credo che per avere un autorilevamento alto della 5900xt pov..... ci debba essere alla base un alimentatore serio.....vedi joker80 che ha un enermax 460w mi pare e in rilevamento automatico ottiene 514/930....beh credo che poi l'overclock elevato di memorie e gpu sia una conseguenza dell'ottima malimentazione che ottiene dall'ali!!
byeeee
lo credevo anch'io, poi ho provato la mia e, come già detto:
515/950 in autorilevamento
con un 300w scrauso no brand, 4 periferiche eide e ventola aggiuntiva nel case...
andryonline
29-01-2004, 16:39
ma che giochi purtroppo o solo questi:
Max.p 2
PES 3
FIFA 2004
awe
Scusa awe, ma a quelli come te non li capisco!!!
Spendete parecchi soldi per comprare una scheda video con alte prestazioni 3D... vi ammazzate nell'overclock per far andare la scheda video più forte... fate una marea di benckmark e test vari...
E POI? Vi trovate con soli 3 giochi!
Ma sta scheda che te la sei comprata a fare? Per vedere quale punteggio riesce a raggiungere con il 3dMark?
Non capisco! :muro:
Raga una cosa...
Allora quanto cliccate sull' icona nvidia in basso a dx del desktop
col tasto dx del mouse e andate in regola proprietà schermo ogni tanto vi fa la schermata nera per un secondo con quel suonino come se riconoscesse una nuova periferica???
Comq. se passo i 900 per le memorie nei giochi si impalla tutto nei bech no boo!! ho eseguito il 3dmark e aqmark 4/5 a 500/950 tutto ok sono andato a giocare e si bolccava tutto mha!
andryonline
29-01-2004, 17:21
Originariamente inviato da Joker80
Raga una cosa...
col tasto dx del mouse e andate in regola proprietà schermo ogni tanto vi fa la schermata nera per un secondo con quel suonino come se riconoscesse una nuova periferica???
Comq. se passo i 900 per le memorie nei giochi si impalla tutto nei bech no boo!! ho eseguito il 3dmark e aqmark 4/5 a 500/950 tutto ok sono andato a giocare e si bolccava tutto mha!
Quella schermata nera la fa il monitor quando si cambia risoluzione o frequenza!
Anche a me la Ti 4200 me lo fa... mi pare da quando ho messo i ForceWare.
Pensavo lo facesse solo a me o comunque solo ai possesori di Ti 4200 e invece lo fa anche sulle FX! :confused:
A volte me lo fa all'avvio poco prima di comparire il desktop. Ansi ora me lo fa sempre!
Effettivamente la risoluzione non cambia... non saprei!
Qualcuno ne sa qualcosa?
S/\/ake sulla questione dell'alimentatore q-tec mi stai facendo incazzare!
allora ribadisco.mai piu' q-tec..... e non lo dico solo io ma quasi tutti quelli che su questo forum lo conoscono e ne hanno parlato!!
la mia esperienza personale con questo...ali e' negativa.........
il pc quando overclokkavo la mia ati 9800 se aiw@9800 pro si resettava continuamente...blocchi....e riavvi e schermate blu!!
tutto dovuto a questo schifosissimo q-tec... che poi ho risaputo sempre tramite forum che era risaputo che fosse cosi' scadente!!:eek: :eek: :eek:
ah e non e' tutto.....visto che lali l'avevo comprato da un amico mio rivenditore gli hochiesto se gentilmente me lo cambiava con un altro q-tec nuovo da 550w...... risultato?
stesso identico problema!!! insomma
cmq..da quando ho cambiato ali...nessun problema!!
so che il q-tec e' un ottimo compromesso per quel che riguarda potenza prezzo!!
ma ha un rapporto con l'overlcok pessimo!!!!:cry: :cry:
quindi continuo a sconsigliarlo cladamente a tutti!!!!
poi ognuno e' libero di spendere quanto crede!! quindi deve farsi i propri conti...e le proprie scelte
byeeeeeee
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 17:30
Ragazzi intanto ciao a tutti!! Volevo dire che oggi (stamattina) mi è arrivata la pov che avevo ordinato da zetabyte Appena ho aperto la scatola sono stato preso da un orgasmo inarrestabile di fronte a tanta potenza :eek: :eek: Ho staccato la mia vecchia Geffo da battaglia e via su con la nuova Pov!! Provo ad aprire UT2003 per testare e vedere come va con l'ini orgiginale (prima giocavo con ini modificato e ottimizzato per la mx200) e cosa trovo di fronte?? :( Fps bassi quasi in alcune mappe meno della vecchia Geffo...Preso dal panico faccio un po di test tra cui 3D MArk 2001 (8900 punti ,:( bassino come punteggio a causa del sottosistema cacato...) e 3Dmark 2003 (4600 punti..abbastanza buono) Riprovo allora..ma niente da fare Ut non vuole frammare come si deve e li mi girano...:mad: :muro: Allora decido di andare da un mio amico con AMD ma prestazioni di sottosistema molto simili alle mie (dico ''simii'' per non dire identiche per bench di vario tipo confrontati piu volte)...Avvia il pc e cosa vediamo?? :confused: :confused: Addirittura senza andare a toccare impostazioni particolari del pannello di controllo dei driver e addirittura settando i dettagli di UT piu alti di quelli che avevo impostato io...magicamente in qualsiasi mappa senza aver oc gli fps visualizzati dal gioco arrivano tranquillamente a 90/100 (in alcuni punti di piu...:)) Alluciante!! Sbalorditiva sta scheda e il modo in cui si riesce a giocare a dettagli a palla!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Ci chiediamo cosa puo essere e l'unica cosa che vediamo essere diferente dalle nostre due configuraz è l'ali...Io ho un 250W e lui un 420W... Pensate veramente possa essere la causa di queste mie prestazion deludenti?? Se sapete indicarmi qualcos'altro (senza dirmi cambia tutto che fai prima perche ora non ho disposizione finanziarie..:(:() sono tutt'orecchie! Vi prego aiutatemi o consigliatemi perchè vorrei sfruttarla piu che posso! Ciao e grazie :D:D P.S.:scsuate lo spazio occuapto ma ci tenevo a farvi vedere le emozioni di questa scheda..:D
IIPyrosII
29-01-2004, 17:32
Direi proprio che la colpa sia l'alimentatore..
A me perfino il 380W in caso di overclock del processore dava problemi nell'alimentare la scheda :eek:
Peach1200
29-01-2004, 17:34
allora ribadisco.mai piu' q-tec..... e non lo dico solo io ma quasi tutti quelli che su questo forum lo conoscono e ne hanno parlato!!
la mia esperienza personale con questo...ali e' negativa.........
il pc quando overclokkavo la mia ati 9800 se aiw@9800 pro si resettava continuamente...blocchi....e riavvi e schermate blu!!
tutto dovuto a questo schifosissimo q-tec... che poi ho risaputo sempre tramite forum che era risaputo che fosse cosi' scadente!!:eek: :eek: :eek:
ah e non e' tutto.....visto che lali l'avevo comprato da un amico mio rivenditore gli hochiesto se gentilmente me lo cambiava con un altro q-tec nuovo da 550w...... risultato?
stesso identico problema!!! insomma
cmq..da quando ho cambiato ali...nessun problema!!
so che il q-tec e' un ottimo compromesso per quel che riguarda potenza prezzo!!
ma ha un rapporto con l'overlcok pessimo!!!!:cry: :cry:
quindi continuo a sconsigliarlo cladamente a tutti!!!!
poi ognuno e' libero di spendere quanto crede!! quindi deve farsi i propri conti...e le proprie scelte
byeeeeeee
Mi associo... da quel che ho letto, direi che non è proprio il massimo per l'OC... cmq se a qualcuno funziona benissimo, buon per lui!!
...solo che a priori, non lo consiglieri come un alimentatore da OC...
é arrivata anche a me (doveva essere una POV 5900 liscia, invece non avevano aggiornato i listini ed è la POV 5900 XT), solo che ha il PCB nero e non rosso: Perchè ce ne sono di due serie? e poi il clock delle memorie è molto basso, anche il vostro?
Mav
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 17:45
va che io non ho mica oc e neanche il mio amico..tutto con freq di default abbiamo fatto! vi assicuro che le prestazioni del suo sottosistema e del mio sono vicinissime...però a lui ha reso dieci e a me 5! ok...effetto collo di bottiglia, quello si, ma anche lui...Quindi dico possibile che avendo colegati 2 HD e un masterizzatore-lettore e con quell'ali, la scheda non renda neanche in freq di default??? è questo che mi chiedo...:cry: ciao :)
P.S. x Mav: pensa che il mio pcb è addirittura verde scuro e non rosso come quello di alfredo.d..Non so ma non penso sia influente..(almeno cosi mi hanno detto l'assistenza tecnica di zetabyte)La scheda cmq è una 5900xt perche il sistema e tuttti i tools vari di bench la vedono cosi..
Chissà, forse hanno deciso di colorare lotti diversi con colori diversi.... Basta che tutto il resto resti identico...
Mav
D3stroyer
29-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da andryonline
Scusa awe, ma a quelli come te non li capisco!!!
Spendete parecchi soldi per comprare una scheda video con alte prestazioni 3D... vi ammazzate nell'overclock per far andare la scheda video più forte... fate una marea di benckmark e test vari...
E POI? Vi trovate con soli 3 giochi!
Ma sta scheda che te la sei comprata a fare? Per vedere quale punteggio riesce a raggiungere con il 3dMark?
Non capisco! :muro:
che te frega io la compro solo per call of duty ti va bene? o per questo me la devi requisire? :stayatyourplace:
cmq ma chissene frega di ke ali è io avevo un cesso a 280W senza nome e andava con tutto 9600xt, oc a manetta nel procio e nalla vga. Ho cambiato con uno 450W senza nome ank'esso ma nn me ne sbatte una sega pke va tutto come prima e sicuramente nn avro problemi con la 5900xt.
Mi fate un favore per chi ha la pov... oltre a specificare le frequenze di overclock se c'e'...
Mi dite quanto vi fa di fly e botmatch Unreal tournament 2003.
Basta che andate nella cartella system del gioco c'e' il file benchmark.exe...
test fateli in 1024, qualita video mi raccomando massima sia nel gioco che nelle impostazioni video della scheda mette la qualita video al top, escludete pero AA e ansio... sensa filtri
Grazie!
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 18:07
Originariamente inviato da Blade^R
Mi fate un favore per chi ha la pov... oltre a specificare le frequenze di overclock se c'e'...
Mi dite quanto vi fa di fly e botmatch Unreal tournament 2003.
Basta che andate nella cartella system del gioco c'e' il file benchmark.exe...
test fateli in 1024, qualita video mi raccomando massima sia nel gioco che nelle impostazioni video della scheda mette la qualita video al top, escludete pero AA e ansio... sensa filtri
Grazie!
A me fa su i 90-100 in campground-le, grendel-le leggermente meno e antalus fa cagare. Le mie impostazioni dei driver sono quelle di default, quelle del gioco sono 1024,32 bit, dettagli tutti massimi tranne il mondo normale(senno la pioggia mi da fastidio..:)) Puo essere l'ali che fa rendere meno la scheda?? ho un 250w..Grazie P.S. Fanatico di ut :D:D:?
D3stroyer
29-01-2004, 18:12
NO. le prestazioni nn dipendono dall'ali. un componente elettronico o HA sufficiente corrente e va O non ne ha e NN PARTE. nn si sono accesi-spenti
D3stroyer
29-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
A me fa su i 90-100 in campground-le, grendel-le leggermente meno e antalus fa cagare. Le mie impostazioni dei driver sono quelle di default, quelle del gioco sono 1024,32 bit, dettagli tutti massimi tranne il mondo normale(senno la pioggia mi da fastidio..:)) Puo essere l'ali che fa rendere meno la scheda?? ho un 250w..Grazie P.S. Fanatico di ut :D:D:?
cmq fai pochissimi fps e quel procio è un gran collo di bottiglia. L'ho testato io 10 gg fa con la 9600xt. ora vi spiego: 9600xt e 1500+ in unreal 2k3 andava tutto liscio a 1280*1024 tutto a palla AA 4X aniso 8X ma c'era qualcosa...qualcosa ke nn capivo pke quando mi giravo di scatto l'immagine nn era per nulla fluida e ho capito dopo che il 1500+ era un meraviglioso collo di bottiglia. Infatti ho sostituito con un 2400+ e ora PUF, oltre ad aver aumentato i miei fpssaggi medi in Ut di 30 fps, quando mi giravo o in altre situazioni il gioco ora si ke era davvero liscio come l'olio. In pratica cambia cpu.
Dumah Brazorf
29-01-2004, 18:16
Beh io con un 550W Q-teche la 9800SE@PRO mi si incagliava (no BSOD per inteso) con FW attivo e AGP8X, ora tutto ok da settimane.
Amen.
Ciao.
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 18:19
cmq fai pochissimi fps e quel procio è un gran collo di bottiglia. L'ho testato io 10 gg fa con la 9600xt. ora vi spiego: 9600xt e 1500+ in unreal 2k3 andava tutto liscio a 1280*1024 tutto a palla AA 4X aniso 8X ma c'era qualcosa...qualcosa ke nn capivo pke quando mi giravo di scatto l'immagine nn era per nulla fluida e ho capito dopo che il 1500+ era un meraviglioso collo di bottiglia. Infatti ho sostituito con un 2400+ e ora PUF, oltre ad aver aumentato i miei fpssaggi medi in Ut di 30 fps, quando mi giravo o in altre situazioni il gioco ora si ke era davvero liscio come l'olio. In pratica cambia cpu.
Beh io direi che cmq l'ali va cambiato per un futuro oc...Sai cosa ho notato che anch'io(ad esempio in antalus) che se c'è da elaborare di brutto oppure mi giro, o cmq non vado dritto o sto fermo, gli fps calano non poco!! Dici allora che puo essere l'ali?? E la Ram e la mobo no?? Non c'entrano?? chiedo...
Dimmi come ti chiami a ut :D
D3stroyer
29-01-2004, 18:27
SoLIForrest
mi conosci?
:asd:
cmq nn è l'ali nn fissarti plz. è il procio tutto qua ke nn riesce a elaborare in tempo tutto cio ke la scheda vuole.
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 18:42
SoLIForrest
mi conosci?
cmq nn è l'ali nn fissarti plz. è il procio tutto qua ke nn riesce a elaborare in tempo tutto cio ke la scheda vuole.
cavolo se ti conosco :D:D:D Campione mondiale di ut :D:D:D:D Addirittura pagato ;);) Allora come va con la connessione speciale che quella società (non mi ricordo il nome preciso) ti ha fornito?? ihihih :sofico: Scusa se non mi faccio i cavoli miei :oink: :oink: Io sono Punisher (del clan GC) non so se ti ricordi, una volta ho assistito a un tuo duel (in Compressed) contro un'altro membro del tuo clan...(mamma mia :eek: :eek: ) e ti avevo chiesto se eri forrest il campione italiano...Cmq a parte sti ricordi ;) Sono fissato con l'ali solo perchè avevo letto qua nel forum un post di un tipo che diceva che 250W era il requisito minimo (ma non so se oc..) Secondo me anche default :) Quanti fps dovrei fare cmq secondo te con impostazion itutto di default e ini messo come originale si installa?? Ciao forrest e complimenti :D:D
D3stroyer
29-01-2004, 18:50
santo dio era una battuta...nn si capiva? eppure era cosi chiaro... -_- nn sono forrest -_- la faccina ---> :asd: ha un senso...o no? :asd: cmq dovresti fare sui 150 fps default in tutte le mappe
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 18:55
santo dio era una battuta...nn si capiva? eppure era cosi chiaro... -_- nn sono forrest -_- la faccina ---> :asd: ha un senso...o no? :asd: cmq dovresti fare sui 150 fps default in tutte le mappe
e che ne so io della tua battuta?? :mad: :D:D Cavolo 150 fps neanche il mio amico li faceva...Sti proc sono proprio dei colli :cry: :cry: Ma il sync verticale cosa serve??
D3stroyer
29-01-2004, 19:02
in teoria v sync on se hai un refresh di 85 hz dovresti fare sempre max 85 fps per far si di evitare difettti nella visualizzazione dell'immagine. io lo disattivo sempre poi ognuno fa come vuole.
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 19:13
in teoria v sync on se hai un refresh di 85 hz dovresti fare sempre max 85 fps per far si di evitare difettti nella visualizzazione dell'immagine. io lo disattivo sempre poi ognuno fa come vuole.
Quindi lo tengo disattivo tanto di difetti di immagine non ne noto...Un'ultima cosa le impostazioni per passare da prestazioni migliori-elevate-qualità sono influenti?? io non noto cosi tanta differenza...Lo notavo di piu con la Geffo vecchia...Sei di qualche clan? ciao :D
D3stroyer
29-01-2004, 19:31
sono unn noob con unreal 2k3 demo buauhahua ero un qualcosa nel 1 cmq ero Night_LORD_Destroyer
NO. le prestazioni nn dipendono dall'ali. un componente elettronico o HA sufficiente corrente e va O non ne ha e NN PARTE. nn si sono accesi-spenti
non sempre e' cosi'
Se non c'e' sufficiente corrente, la geforce parte con clock piu' basso (se provi ad alzare , ti dice che l'alimentazione e' insufficiente
Questo perche' ovviamente, aumentando la freqeuzna di lavoro, aumenta anche il consumo di watt
o no?
Raga una cosa...
mi quoto da solo nessuno ne sa niente in merito??
D3stroyer
29-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da maxim71
non sempre e' cosi'
Se non c'e' sufficiente corrente, la geforce parte con clock piu' basso (se provi ad alzare , ti dice che l'alimentazione e' insufficiente
Questo perche' ovviamente, aumentando la freqeuzna di lavoro, aumenta anche il consumo di watt
o no?
e se ho un ali da 100w allora la geffo parte a 100 core e 200 memorie?
e se ho un ali da 100w allora la geffo parte a 100 core e 200 memorie?
in quel caso non parte per niente
Comunque basta che ti leggi i post degli altri utenti. Chi non ha alimentazione sufficiente, non puo' overclocckare molto (compare l'errore alimentazione insufficiente)
sicuramente tutti gli altri non sono capaci:rolleyes:
Ragazzi chi puo' posta la foto della POV con PCB nero???
Thanks!!1
Byez
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 20:49
Originariamente inviato da maxim71
in quel caso non parte per niente
Comunque basta che ti leggi i post degli altri utenti. Chi non ha alimentazione sufficiente, non puo' overclocckare molto (compare l'errore alimentazione insufficiente)
sicuramente tutti gli altri non sono capaci:rolleyes:
Ragà ok per l'oc ma io cecavo una conferma se i 250 w per questa scheda sono pochi e costringono la scheda a downcloccarsi per garantire alimentazione al resto del pc...Tutto qua :) Alla fine il mio ali è vecchio di un paio d'anni e montato apposta per garantire efficienza a un certo procio , a una certa scheda madre...insomma a un tot di cose che nell'assemblato erano state messe :) Nrl giro di due anni si sono fatti passi da gigante! Prima le schede video non necessitavano neanche del connettore per l'alimentazione....ok che una volta non si montavano con ventoloni di questo genere, ma un motivo ci sarà se la scheda va non come dovrebbe sul mio pc e molto meglio su un altro con livello prestazionale praticamente simile al mio. Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta (cmq premetto che nel giro di pochi gg cambio l'ali ;)) ciauz :D:D
Sawato Onizuka
29-01-2004, 21:04
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
su gente datemi un consiglio
se cambiare ali e vedere se sale di più così
o mettere direttamente un altro bios video
Aopen Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/aopen5900xt.rom) 4.35.20.38.A7
Gigabyte Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gb5900xt.rom) 4.35.20.38
Gainward @XT Rom (http://spazioinwind.libero.it/densou/gw5900xt.rom) 4.35.20.27
un mio amico mi ha prestato lo spazio per uppare queste 3 rom
la gigabyte era in estensione .f2 ho modificato il bios originale e tolto i numeri del produttore [sub-vendor - id-vendor] così è 0000 0000 come la aopen
la rom della gainward era quella di una 5900 liscia ma settata come vendor a XT ma il S/N rimane Gainward
notando che le versioni di bios della aopen e della gigabyte erano uguali in partenza nn so che pensare ...
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Ragà ok per l'oc ma io cecavo una conferma se i 250 w per questa scheda sono pochi e costringono la scheda a downcloccarsi per garantire alimentazione al resto del pc...Tutto qua :)
Il core della XT nel 2d lavora a 300, mentre nel 3d , viene incrementeato a 390 (ovviamente sto' tralasciando il discorso overlock)
E' molto probabile che finche' la usi normalmente in windows, tutto ok
Ma appenafai partire un gioco, ti si potrebbe bloccare tutto perche' l'alim potrebbe reggere il core della XT a 390
domani mattina mi arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pero per bench e cose varie aspetto il nuovo alimentatore e un blochetto da 512 di ram :D
domani mattina mi arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pero per bench e cose varie aspetto il nuovo alimentatore e un blochetto da 512 di ram :D
hai preso la XFX? mi raccomando, facci sapere come va'!
fabstars
29-01-2004, 21:16
ragazzi...cosa mi dite di questa (http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=14&PISNo=235) "piccola" creatura? :D
Aspetto commenti...grazie
bella scheda, ma perchè nn hai preso la 5900xt?:confused:
D3stroyer
29-01-2004, 21:58
e tu guts vendi la 9600?
>°°Pun][sh£r°°<
29-01-2004, 22:43
pongo un dilemma...Avvio una volta il gioco e la scheda da il massimo per quello che puo con la mia config(pessima :() Riprovo dopo mezz'ora e improvvisamente fa schifo non salgono piu di 40 fps :confused: :confused: Beh questa qualcuno me la spiega spero....Non sarà mica colpa ancora una volta di sto ali??:muro: :muro:
biagimax 101
29-01-2004, 22:53
ciao un mio amico che legge qui sul forum ma non è iscritto è intensionato a comperare questa scheda video e mi ha chiesto se puoi postare quanti punti fa al 3dmark 2001. Ti ringrazio ciao;)
bene...ma non ho capito che sscheda hai ordinato esattamente??
una Pov oppure una XFx??
e sopratutto da dove??
fammi sapere
tutto
byeeeee
pov da zb con altri due miei amici :D
sono arrivate oggi ma il mio amico non c'era ripassano domani :P
spero che siano quelle nere che sono più fighe :cool: :cool:
ps. riscrivo questo messaggio visto che ho bisogno di risp pls
ho trovato un
HPC420302DF
è il nuovo alimentatore Chieftec per piattaforma Pentium 4 ATX 12V
un THERMALTAKE 420W Silent Purepower NO PFC
64,50 € come lo vedete ?
grazie ancora
Dark Schneider
30-01-2004, 02:51
Punisher purtroppo il P4 Willamette non è i max. Cmq un ali da 250Watt è insufficiente.
MasterJukey
30-01-2004, 07:39
Bella raga stamattina dovrebbero consegnarmela :D POV da Zetabyte ! Punisher io credo che la colpa sia un po dell ali e un po della mobo ... (ok al collo per il procio) ma come ben sai non hai nemmeno trovato i driver aggiornati x il chipset della mobo .. e li cazzo ... l agp non è installato troppo bene !
Lo so che da me abbiamo visto che faceva un pelino di piu, ma forse xke io ho installato tutti idriver necessari in maniera ottimale ?? non so è un ipotesi ... Fermo restando che anke io faccio da collo col mio procio e non ero nemmeno in OC quando l abbiamo provata...
boh?? Dark hai idee illuminanti ?? :D
una domanda, hanno il sensore di temp le pov 5900xt?
tnxx :o
Scusate la domanda, magari è già stata fatta, ma non ho proprio tempo di leggere 43 pagine.... cmq volevo chiedere 1° se la ventola di sta scheda video è particolarmente rumorosa, perchè ho il pc acceso giorno e notte a un metro dal letto... e 2° se la suddetta ventola si puo regolare opuure va sempre alla stessa velocità indifferentemente dall'uso che si sta fecendo del PC....
fatemi sapere, ciauz
Originariamente inviato da D1eguz
una domanda, hanno il sensore di temp le pov 5900xt?
tnxx :o
bella domanda....la volevo fare io ma poi me ne scordo sempre....cmq, dovrebbe in fondo 5900XT,5900,5950ultra sono la stessa zuppa...
Originariamente inviato da Nio_83
Scusate la domanda, magari è già stata fatta, ma non ho proprio tempo di leggere 43 pagine.... cmq volevo chiedere 1° se la ventola di sta scheda video è particolarmente rumorosa, perchè ho il pc acceso giorno e notte a un metro dal letto... e 2° se la suddetta ventola si puo regolare opuure va sempre alla stessa velocità indifferentemente dall'uso che si sta fecendo del PC....
fatemi sapere, ciauz
nel 2d ha frequenze inferiori. se nn ricordo male intorno ai 300 per il core...e quelli sono intoccabili.
Kresselack
30-01-2004, 10:59
La mia POV 5900xt nn ha il controllo della temperatura,le altre nn lo so.
Ragazzi, è una bomba!!!!
3dmark01=16802
3dmark03=6508
aquamark=50127
5900xt@5950ultra
:sofico:
KSK
Ragazzi potete cortesemente fare quasto test con UT2003 ?
Basta andare nella cartella System/benchmarck.exe, fa tutto lui, alla fine vi dara 2 risultati fly e bot... mi raccomando qualita video massima ma sensa filtri.
Ve lo chiedo perche sono indeciso se prendere una xt e devo verificare se ne vale la pena... il 3dmark 2001 non mi convince moltissimo anche se nelle migliori condizioni c'e' chi ha totalizzato 18mila punti, ma io ne faccio gia 15mila punti e vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che rende bene rispetto alla mia 4800se.
Grazie, se cortesemente mi fate questo test di 3 minuti mi darete una grossa mano a capire.
ciao ;)
Kresselack
30-01-2004, 11:15
Scusate, ma anke voi avete problemi con NFS Underground????
Sulla Ti4200 girava perfetto al max dettaglio, adesso con la 5900xt skattikkia parekkio e ha grossi problemi con le luci, se faccio una curva il muro si illumina a scaglioni, e nn + progressivamente come prima.
Inoltre i lampioni sn diventati potentissimi, l'erba sotto di essi nn è + verde, ma bianca talmente è illuminata.....
KSK
lazer.74
30-01-2004, 11:24
pov da zb con altri due miei amici :D
sono arrivate oggi ma il mio amico non c'era ripassano domani :P
spero che siano quelle nere che sono più fighe :cool: :cool:
ps. riscrivo questo messaggio visto che ho bisogno di risp pls
ho trovato un
HPC420302DF
è il nuovo alimentatore Chieftec per piattaforma Pentium 4 ATX 12V
un THERMALTAKE 420W Silent Purepower NO PFC
64,50 ? come lo vedete ?
grazie ancora
Di POV in viaggio per Bologna ce n'è una in più
;) :sofico:
Spero anche io in quella nera che con la mia IC7 Abit si intona di più :p
Vai tranquillo con gli ali Chieftec: avevo un 360W e l'ho sostituito con il 420W di cui parli solo perchè il precedente ha deciso di abbandonarmi dopo tanto onorato servizio ;)
Mi sento di poter affermare tranquillamente che per quanto costano sono il meglio in circolazione :D
Ciaoo!
AAHHHHHHHHHHHH!!!!!
Win 2000 non la riconosce!!!
All'avvio mi dice "nuovo Hardware...", annullo e poi installo i det 53.03 inclusi nel CD, riavvio e siripete la solfa, non prende i driver? o che cosa? perchè??
Sull'altra partizione invece dove ho XP tutto a posto, funziona perfettamente. Solo che io lavoro con win2000!!!!!
Aiuto
Mav
fabstars
30-01-2004, 11:36
Originariamente inviato da Guts
bella scheda, ma perchè nn hai preso la 5900xt?:confused:
a dire il vero non l'ho ancora presa. Infatti vorrei un consiglio da tutti voi.
Che differenza c'è tra FX e XT?
Grazie
Scusate l'ot, qualcuno potrebbe postare il logo della 5900xt (quello ufficiale nvidia). L'ho visto in giro da qualche parte ma non ricordo dove...
Mi serve per un lavoretto....
Thz
Originariamente inviato da fabstars
a dire il vero non l'ho ancora presa. Infatti vorrei un consiglio da tutti voi.
Che differenza c'è tra FX e XT?
Grazie
Fx è la sigla generica delle geffo 5, tipo geforce Fx5900, Fx5700 ecc. Xt invece sta a significare la versione "lite" di un dato modello di scheda...tipo la Fx5900 Xt è la versione lite della fx5900 (anche se lite per modo di dire
:D )
Originariamente inviato da Kresselack
Scusate, ma anke voi avete problemi con NFS Underground????
Sulla Ti4200 girava perfetto al max dettaglio, adesso con la 5900xt skattikkia parekkio e ha grossi problemi con le luci, se faccio una curva il muro si illumina a scaglioni, e nn + progressivamente come prima.
Inoltre i lampioni sn diventati potentissimi, l'erba sotto di essi nn è + verde, ma bianca talmente è illuminata.....
KSK
A me NFSU gira alla perfezione al massimo dettaglio, niente scatti, niente problemi con le luci. Anche se ho notato la maggiore "potenza" dei lampioni rispetto alla mia vecchia rad 9000 pro. Ma non solo con NFSU, anche in altri giochi ci sono notevoli differenze con la gestione delle luci. Ad esempio con Star wars KoToR, le spade laser sono molto più luminose e belle da vedere e anche alcuni dettagli tipo i neon dell'esoscheletro o delle fascie frontali, che prima non avevano l'aspetto di luci..adesso lo hanno.
Dark Schneider
30-01-2004, 12:12
Originariamente inviato da MasterJukey
Bella raga stamattina dovrebbero consegnarmela :D POV da Zetabyte ! Punisher io credo che la colpa sia un po dell ali e un po della mobo ... (ok al collo per il procio) ma come ben sai non hai nemmeno trovato i driver aggiornati x il chipset della mobo .. e li cazzo ... l agp non è installato troppo bene !
Lo so che da me abbiamo visto che faceva un pelino di piu, ma forse xke io ho installato tutti idriver necessari in maniera ottimale ?? non so è un ipotesi ... Fermo restando che anke io faccio da collo col mio procio e non ero nemmeno in OC quando l abbiamo provata...
boh?? Dark hai idee illuminanti ?? :D
Beh mi pare che quelle ipotesi siano vere. La tua CPU cmq è meglio di un Willamette. Te magari clocca come si deve il tuo pc e vedi che ti si comporta bene la scheda.
Raga e se vi dicessi
9800pro a 250 €?
Dark Schneider
30-01-2004, 12:16
Basta andare nella cartella System/benchmarck.exe, fa tutto lui, alla fine vi dara 2 risultati fly e bot... mi raccomando qualita video massima ma sensa filtri.
Ve lo chiedo perche sono indeciso se prendere una xt e devo verificare se ne vale la pena... il 3dmark 2001 non mi convince moltissimo anche se nelle migliori condizioni c'e' chi ha totalizzato 18mila punti, ma io ne faccio gia 15mila punti e vorrei essere sicuro di prendere qualcosa che rende bene rispetto alla mia 4800se.
Grazie, se cortesemente mi fate questo test di 3 minuti mi darete una grossa mano a capire.
ciao ;)
Quoto!! Ragazzi iniziate a provare il bench di UT2003.
Dark Schneider
30-01-2004, 12:20
Ragazzi, è una bomba!!!!
3dmark01=16802
3dmark03=6508
aquamark=50127
5900xt@5950ultra
KSK
Complimenti!! Perchè non fai anch un bench di UT2003? :)
parlano di loghi, quanto e' bella la mia, ma le frequenze , la differenza ecc...
aoooo ma due bench li vogliamo fare ? il 3dmark e' relativo... voglio gli FPS, che devo confrontarli con la mia non un punteggio.... dai su che non e' cosa difficile, se no passatela a me :D
Dark Schneider
30-01-2004, 12:24
Originariamente inviato da LCol84
Raga e se vi dicessi
9800pro a 250 €?
Quel negozio lì che lo proponeva a quel prezzo l'aveva messo in offerta per finire le scorte rimanenti. Tra l'altro adesso non ne son rimaste più. E' se arrivano di nuovo il prezzo non sarà quello.........notare che la 9800 liscia costa 320 circa lì.
Dark Schneider
30-01-2004, 12:25
parlano di loghi, quanto e' bella la mia, ma le frequenze , la differenza ecc...
aoooo ma due bench li vogliamo fare ? il 3dmark e' relativo... voglio gli FPS, che devo confrontarli con la mia non un punteggio.... dai su che non e' cosa difficile, se no passatela a me :D
Infatti vero. Ragà basta il 3d mark...fate i bench dei giochi che son decisamente più importanti.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Quel negozio lì che lo proponeva a quel prezzo l'aveva messo in offerta per finire le scorte rimanenti. Tra l'altro adesso non ne son rimaste più. E' se arrivano di nuovo il prezzo non sarà quello.........notare che la 9800 liscia costa 320 circa lì.
Quale negozio?Forse nn è quello che dico io...
diotallevi
30-01-2004, 12:45
Quale negozio?Forse nn è quello che dico io...
Tu quale dici...mi interessa molto anzi moltisssssimoooo :D
Ciauz
fabstars
30-01-2004, 12:50
ragazzi...aiutatei a decidere!!
Meglio la 5700XT Ultra 475/900 Chaintech oppure la 5900XT 390/680 POV?
Grazie
credo che l'aquamark sia il bench più significativo di tutti.
Nessuno ha sto maledetto UT ?
awe
Ecco il link!
http://www.nexths.it/
FoxMolte
30-01-2004, 13:12
Ma quanto ci impiega massimo DHL a consegnare???
A me il numero di tracking che mi ha dato ZB non funzionaaaa!!So
che era successo a qualcuno d'altro...
uffa... il solito sfigaz sono... :(
Dark Schneider
30-01-2004, 13:12
Ecco il link!
http://www.nexths.it/
E' proprio quello: infatti come puoi vedere NON sono più disponibili. E' un offerta per eliminare le ultime schede disponibili.
Grazie
5900XT sicuramente......
nn mi ricordo le specifiche della prima ma sono sicuro che è sotto di prestazioni. se poi tieni conto che la 5900XT (supera quelle freuqnze) e arriva a frequenze e prestazioni della 5850ultra.
Dark Schneider
30-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da FoxMolte
Ma quanto ci impiega massimo DHL a consegnare???
A me il numero di tracking che mi ha dato ZB non funzionaaaa!!So
che era successo a qualcuno d'altro...
uffa... il solito sfigaz sono... :(
Ci mette 2 giorni al max.
Dark Schneider
30-01-2004, 13:15
awe
No son meglio i bench dei giochi come Bench.
halduemilauno
30-01-2004, 13:16
Grazie
meglio la 5900xt.
ciao.
;)
diotallevi
30-01-2004, 13:20
Originariamente inviato da Dark Schneider
E' proprio quello: infatti come puoi vedere NON sono più disponibili. E' un offerta per eliminare le ultime schede disponibili.
Sarà come dici tu ma accettano ancora i preordini a quel prezzo....
Ora mando una mail vediamo che rispondono....
Certo che eventualmente a quel prezzo non so quanto senso abbia prendere la 5900xt.
Dark Schneider
30-01-2004, 13:27
Originariamente inviato da diotallevi
Sarà come dici tu ma accettano ancora i preordini a quel prezzo....
Ora mando una mail vediamo che rispondono....
Certo che eventualmente a quel prezzo non so quanto senso abbia prendere la 5900xt.
Il fatto è che molti a volte fanno fare i pre-ordini ma non sanno quanto arrivano.
Ma poi non è questione di quel prezzo, tieni conto che se tornano disponibili è molto probabile che il prezzo tornerà quello normale. Quello non è il prezzo della 9800Pro...se lo fosse anche altri negozi svenderebbero a quei prezzi!! :)
Anche se negli USA c'è un offerta delle 9800 pro a 250.....probabilmente proposta dopo la questione di HL2 non più bundle della 9800Pro. Se quel negozio sta facendo lo stesso tipo di offerta..è davvero interessante!!;)
awe
cavolo ragazzi come fate a non avere ut2003, non ci credo... pero
posso sapere se aquamark utilizza per benchare le directx9 ? o e' basato sulle 8? perche se volgio fare un confronto posso provare almeno questo pero la mia video e' directx8.
awe gentilmente puoi ricordarmi quanto ti fa acquamark ?
grazie
Basta anche il demo di Ut2003 per i bench.
Io lo devo reinstallare.
apprezzo il bench di awe del 3dmark almeno ci sono i risultati delle singole scene... fps .... basta con questi punteggi voglio FPS
è scritto in sign 52000pt :D
c'è anche il link :)
awe
Ho fatto i bench con UT2003. Io li posto, però voi dovete dirmi se avete sentito problemi di installazione della 5900 XT con win 2000 SP4 (come descritto un paio di pag. fa). Non me la riconosce con i det 53.03 inclusi nella confezione. Cacca.
P4 @2700, 1 Gb ram corsair DDR400, POV 5900 XT@ 450/850
UT2003 bench UPT
1024 FLy 203, bot 65
1280x960 (fatto solo con scheda non oc) Fly 161 BOT 65
1024 4x8x Fly 130 bot63
1280x960 fly 88.2 bot 51
tutto al max dettaglio.
poi ho fatto:
Antalus 1024 4x8x FLY 119, bot 57
asbestos 1024 4x8x FLY 141 bot 71
Antalus 1280x1024 4x8x FLY 80, bot 43
asbestos 1280x1024 4x8x FLY 84 bot 55
Antalus 1280x1024 FLY 146, bot 50
asbestos 1280x1024 FLY 209 bot 75
Ciao
Mav
PS, dimenticavo: quake 3 demo, tutto al max 32 bit, 1280x1024 4x8x 206 fps
Ragazzi, è una bomba!!!!
3dmark01=16802
3dmark03=6508
aquamark=50127
5900xt@5950ultra
KSK
non penso che abbiano dato solo a te una scheda senza sensore :D
pekkato cmq.. :O
ninja.paolo
30-01-2004, 15:25
Volevo intromettermi nel discorso, dicendo ke avete coinvolto anche me nell'acquisto di questa ottima scheda :cool: Avevo inizialmente puntato gli okki su una 9600xt fireblade @ 500-700!
Non avendo trovato dei bench sulla versione fireblade, ho deciso di risparmiare qualke soldo e di rimanere in casa nvidia :D
Io a roma sono riuscito a trovarla a 179+iva (prezzo da amici, ovviamente) e già sto sbavando nell'attesa :sbavvv:
Fatemi sapere cosa ne pensate di quella fire..... Grazie e ciao a tutti!!:cool:
Scusate la domanda, ma visti i prezzi che ATI ha intenzione di fare con la 9800 PRO, sempre che in Italia non vengano troppo "ritoccati", come si comporta la 5900XT in confronto a una scheda simile, che ricordiamo è senza bundle, diciamo sui 250€?
D3stroyer
30-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da caccia
Scusate la domanda, ma visti i prezzi che ATI ha intenzione di fare con la 9800 PRO, sempre che in Italia non vengano troppo "ritoccati", come si comporta la 5900XT in confronto a una scheda simile, che ricordiamo è senza bundle, diciamo sui 250€?
questa è la domanda ke stavo scrivendo io...forza rispondete guru del 3d. cmq penso ke la 9800pro vada d +
tra qualche settimana farà un confronto tra le due e vi saprò dire.
avendo avuto una 9500@9700 (era a tutti gli effetti una 9700) posso dirvi che questa è più fluida nei giochi anche con tutti i filtri attivi...pensate che gioco a Max Pain a 1600*1200 tutto al max :D
(max cmq non è pesante come gioco)
awe
D3stroyer
30-01-2004, 16:13
si ma fottiti hai un pc da panico nn scatteresti nemmeno con una geffo 2 mx. Guarda verso noi CON sistemi piu marci. con una 9800pro sicuro andremmo forte, piu ke con una 5900xt sebbene sia potente nn da ridere. MA siete sicuri ke 128 mb di memoria siano sufficienti per tutti i giochi? pke call of duty 1280 tutto a palla (anke filtri) sandra 2k3 mi diceva ke erano usati 127 mb :/ infatti nn avevo una immagine molto fluida :P illuminatemi plz. dove la trovo una 5900xt con 256 megaaaaaaaa e quando la 9800 costerà 250 euro?????
ragazzi ma quanti poligoni/triangoli riescono a erogare la 9800XT
e la 5950Ultra nn riesco a trovare specifiche tecniche.
D3stroyer
30-01-2004, 16:24
looooool ragazzi paura. la 9800pro COSTA gia 250 in italia!!!! guardate QUI (http://www.nexths.it/nextshop/affiliato.html?mv_arg=hwupgrade)
andryonline
30-01-2004, 16:28
Una domanda OT
Mi potete dire i punteggi medi che si possono ottenere con una Ti 4200 (default) al 3DMark 2001 e 2003?
Voglio fare un confronto... anche se i benck non sono tutto!
Io mi pare di aver fatto.... 9446.... e 4119.... in default!!!
henrybukowski
30-01-2004, 16:31
looooool ragazzi paura. la 9800pro COSTA gia 250 in italia!!!! guardate QUI (http://www.nexths.it/nextshop/affiliato.html?mv_arg=hwupgrade)
torra..
andryonline
30-01-2004, 16:32
Si... peccato che non è disponibile!
Dimenticatela!!!
majin mixxi
30-01-2004, 16:33
cacchio è gia' esaurita,meno 23% il prezzo rispetto a ieri :muro:
D3stroyer
30-01-2004, 16:36
Originariamente inviato da andryonline
Si... peccato che non è disponibile!
Dimenticatela!!!
buauhauh in meno di 5 gg arriva e vedi come la prendo lol. a questo punto nn posso prendere 5900xt pke sarebbe inferiore.
cmq con una 4200 al 3dmark 03 nn farai MAI 4100 punti. mi pare piu ke improbabile. nel 3dmark 01 dovresti fare sui 12xxx o 13xxx
majin mixxi
30-01-2004, 16:41
ho deciso anche io di non prendere la 5900 in attesa di sviluppi sulla 9800 :)
...ho notato che la questione alimentazione si è inserita bene in questa discussione. Qualcuno sarebbe così caritatevole da indicarmi se un alimentatore Ipertek (?) da 400W reggerebbe anche questa scheda oltre a un xp 1900 + 1 Hard Disk da 40Gb + DVD + Masterizzatore +3 ventole di raffreddamento?
Non ho overclock in corso.
Inoltre ho letto di prova frequenza GPU/Ram rilevate dai Cool Bits...io sono fuori dal giro da un po...dove posso trovarli?
buauhauh in meno di 5 gg arriva e vedi come la prendo lol. a questo punto nn posso prendere 5900xt pke sarebbe inferiore.
cmq con una 4200 al 3dmark 03 nn farai MAI 4100 punti. mi pare piu ke improbabile. nel 3dmark 01 dovresti fare sui 12xxx o 13xxx
Ma sei così sicuro che una 5900XT@5950Ultra
è inferiore a una 9800pro..secondo me non c'è un'abisso tra le due !! Guarda la recensione su questo sito e vedrai che la 5950Ultra è veloce come una 9800Xt (anche con i filtri la differenza è quasi 0)
Link: http://www.hwupgrade.it/articoli/942/1.html
awe
D3stroyer
30-01-2004, 17:24
amore conta una 5900xt NO OC e una 9800pro NO OC. get closer.....even closer.....what do u see? non c'è storia....e cmq una 9800 pro si puo OCCARE anke lei nn è ke sta fissa li. e di certo na 5900xt NO OC nn ha nulla a ke vedere in prestazioni.
ciccino caro infatti ho scritto sopra 5900XT@5950Ultra heheh
Tra 1/2 settimane massimo posso dirti con certezza quale delle due è più performante se una 9800 AIW se@xt oppure la 5900Xt@5950 ultra per ora il paragone posso fartelo con una 9700 e sinceramente le prestazioni sono differenti.
ovvio se riesci a trovare una 9800pro a 250€ prendila.
awe
D3stroyer
30-01-2004, 17:43
certo amore cmq qui (http://www20.tomshardware.com/graphic/20031229/vga-charts-05.html) una 9800pro 128 è + veloce di una 5950 ultra. vuoi di 5 fps ma lo è
heheeh certo non lo metto in dubbio ma secondo me a questi livelli una vale l'altra come ho detto poco sopra appena mi arriva faccio i test comparativi.
awe
>°°Pun][sh£r°°<
30-01-2004, 20:04
ciao ;)
fai conto che il mio sottosistema fa schifo e ho un ali da 250w che sto aspettando di cambiare. Il test l'ho fatto a 1024 con scheda non oc e impostazioni dei driver di default. ciao :D
con la video a 320/571 la 4800se con il pc in signa faccio: 161 e 76
TheCiano
30-01-2004, 20:33
Ragazzi ho con la Pov a default ed un barton 2500@3200 ho fatto 14282 a 3dmark01. Com'è?
Adesso comincio a salire.....Awe aspettami:D :D
si si io non scappo :D :D
awe
henrybukowski
30-01-2004, 20:56
Io ho ordinato la xfx fx5900xt da computer discount, mi hanno detto "una decina di giorni circa" speriamo bene.. :cool:
bene....tienici informati .... su questa xfx...quando ti arriva e come si comporta!!
io sono convinto che sara' un bel popo' di scheda!!:sofico: :sofico:
Per Blade^R & Dark Schneider
a pag 45 ho postato i bench con UT2003. Non so se siano buoni, ditemelo voi.
Ciao
Sawato Onizuka
31-01-2004, 10:33
Fatemi un favore vi prego
scaricate nvflash 4.46
fate in dos nvflash -b pov5900xt.rom
e uppatelo su qualche spazio
così provo il bios video e l'OC :mc: :)
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Fatemi un favore vi prego
scaricate nvflash 4.46
fate in dos nvflash -b pov5900xt.rom
e uppatelo su qualche spazio
così provo il bios video e l'OC :mc: :)
Sawato ho salvato la rom della mia scheda (Pov5900) mandami un
pvt con l'email che te lo mando.
A tuo rischio e pericolo eh?
Edit:
Versione bios 4.35.20.32
Originariamente inviato da bob
...ho notato che la questione alimentazione si è inserita bene in questa discussione. Qualcuno sarebbe così caritatevole da indicarmi se un alimentatore Ipertek (?) da 400W reggerebbe anche questa scheda oltre a un xp 1900 + 1 Hard Disk da 40Gb + DVD + Masterizzatore +3 ventole di raffreddamento?
Non ho overclock in corso.
Inoltre ho letto di prova frequenza GPU/Ram rilevate dai Cool Bits...io sono fuori dal giro da un po...dove posso trovarli?
L'ali dovrebbe reggere senza problemi, se il pc inizia a riavviarsi mentre giochi allora l'alimentatore non ce la fa.
i coolbits si scaricano da ---> coolbits per winxp (http://zetafiles.net/nvitaliaftp/files1/coolbits_xp.zip)
henrybukowski
31-01-2004, 11:29
bene....tienici informati .... su questa xfx...quando ti arriva e come si comporta!!
io sono convinto che sara' un bel popo' di scheda!!:sofico: :sofico:
Appena mi arriva la monto e vi faccio sapere se è bella e se si clokka!! :cool: :)
henrybukowski
31-01-2004, 12:05
Tra l'altro vorrei sapere se è possibile fare la mod fx5900xt@5900ultra e dove trovo il programma. tnx :)
ragazzi mi è arrivataaaaaaaaaaaa:D :D :D
è bellissima nera e dai coolbits mi da in autorilevamento 506/910
cosa che mi ha stupito visto che ho un amd 1900+ xp 512 di ram
e un misero ali da 300 w
infatti va tutto bene tranne un errore cioè dopo un po la scheda scazza o si blocca tutto.
da come ho letto in giro per il forum è un error tipico di mancanza
di corrente voi che dite ?
lazer.74
31-01-2004, 12:29
e un misero ali da 300 w
infatti va tutto bene tranne un errore cioè dopo un po la scheda scazza o si blocca tutto.
Ciao el sub!
Sei a Bologna vero? Quando ti è arrivata? Io sono qui in zona Fiera che aspetto ansioso sto cazz di corriere
:D
506/910 niente male ;-)
Ciao!
Dark Schneider
31-01-2004, 12:47
e un misero ali da 300 w
Si meglio se prendi un ali migliore.
Originariamente inviato da bob
Grazie mille Manwë!!!
Prego :)
asturario79
31-01-2004, 14:08
Sawato ho salvato la rom della mia scheda (Pov5900) mandami un
pvt con l'email che te lo mando.
A tuo rischio e pericolo eh?
Edit:
Versione bios 4.35.20.32
cmq ho scoperto che il bio della pov ovvero 4.35.20.32 e' anche quello della leadtek 5950 ultra ovvio che salgono da paura le pov
Originariamente inviato da asturario79
cmq ho scoperto che il bio della pov ovvero 4.35.20.32 e' anche quello della leadtek 5950 ultra ovvio che salgono da paura le pov
beh direi una bella notizia, oppure una bella conferma :D
ragazzi nuovo record
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1989196
7353 :D
510/955
Ciao
awe
henrybukowski
31-01-2004, 14:52
ragazzi nuovo record
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1989196
7353 :D
510/955
Ciao
awe
cacchio complimenti........ :)
ne approfitto per chiederti come hai fatto a fare la mod..:D
hehe nessuna mod per ora. Solo alzato le frequenze :)
ho una voglia pazzesca di metterla sotto un bel WB (liquidozzz)
awe
eclipse85
31-01-2004, 15:08
ragazzi da fl@ct@s le vendono testate @5950Ultra :D a 195+iva
superCippo
31-01-2004, 15:39
ragazzi nn ho capito come funzionano i coolbit o come cavolo si kiamano.......
l ho scaricato è un file di registro una volta ke ho cliccato e ha inserito questoi benedetrto file di registro cosa devo fare.....
sinceramente nn so nemmeno a kosa serve.........
vi prego aiutatemi!!!!!!!:(
henrybukowski
31-01-2004, 15:39
Incredibile, hanno fatto in fretta a colpire la palla al rimbalzo. :D
Ma avranno solo alzato le frequenze o mod completa? :cool:
ciao ragazzi,
mi è arrivata giovedì appena installata il rilevamento automatico a
sparato 550/980 , ho fatto al volo aquamark e ho notato solo
qualche pixel bianco quà e la, quindi penso che sia un problema
di calore e non di limite fisico della scheda.
PS. la mia e rossa e il mio pc è così configurato
ali 400w non di marca
2500 barton (sto aspettando una ventola per portarlo a 3200)
a7n8x2.0
512mb
1 hdd 18gb SCSI + controller 29160
1 hdd 40 gb
pov 5900xt (per il momento 530/930)
cdrw
dvd
tutto collegato quando ho installato la scheda.
faro dei test anche con i giochi il prima possibile e ringrazio tutti voi che mi avete convinto leggendo tutti i vostri post a comprarla.
PPSS. prima avevo una g4 440 64mb
>°°Pun][sh£r°°<
31-01-2004, 16:01
Ragà scusate se rompo...Sto aspettando che riapre il negozio di modding dove prenderò l'ali della TT (a proposito visto che devo fare la spesa, 420 o 480 w, silent power o butterfly ?? :D).... vorrei piuttosto avere una conferma: come sapete io ho un alimentatore scarsissimo da 250w e come si sa è insufficiente per alimentare correttamente la POV (giusto??) e ho notato, in UT2003, che se gioco in azione immediata la scheda va bene, mentre se invece gioco in rete gli fps non salgono per niente e lagga pure(cose che prima non succedevano neanche colla Geffo mx200)...Se torno in azione immediata tutt'ok :confused:
Quindi non è sicuramente la scheda :rolleyes: Piuttosto, è possibile che la scheda di rete (integrata) succhi ancora piu potenza dall'ali e la scheda video se lo prende la in quel posto :D e non riesce a lavorare??? Grazie ciao :D
P.S: ho rifatto anche i test 3d Mark per scrupolo e preso dal panico e i punteggi sono rimasti inalterati e identici a quelli totalizzati prima di accorgermi di questo scherzo :cool:
halduemilauno
31-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da superCippo
ragazzi nn ho capito come funzionano i coolbit o come cavolo si kiamano.......
l ho scaricato è un file di registro una volta ke ho cliccato e ha inserito questoi benedetrto file di registro cosa devo fare.....
sinceramente nn so nemmeno a kosa serve.........
vi prego aiutatemi!!!!!!!:(
nelle proprietà dello schermo/scheda c'è ora una voce in più riguarda le frequenze. agendo li ora puoi oc.
ciao.
;)
e un misero ali da 300 w
fate una foto anceh al modello nero please??
Originariamente inviato da seccio
fate una foto anceh al modello nero please??
l'hanno già postata, cerca nelle pagine precedenti ;) :sbav:
>°°Pun][sh£r°°<
31-01-2004, 17:34
Ragà ma nessuno immagina cosa possa essere o non l'avete visto il mio post?? :confused: ciao :)
Originariamente inviato da Qnick
l'hanno già postata, cerca nelle pagine precedenti ;) :sbav:
hanno postato la foto con il PCB rosso , ma nn quello nero....e cmq sia cercare un allegato in 47 pagine è dura......una dritta????
Originariamente inviato da henrybukowski
Io ho ordinato la xfx fx5900xt da computer discount, mi hanno detto "una decina di giorni circa" speriamo bene.. :cool:
E' esattamente UN MESE che dicono "una decina di giorni".
Una sola parola: pagliacci.
Se avessi aspettato loro, a quest'ora la VGA nella mia firma sarebbe ancora "Radeon 7000 prestata da un amico -_- "
fedek9001
31-01-2004, 18:43
e un misero ali da 300 w
Ragazzi, a me non termina neanche il rilevamento automatico xchè si resetta il pc ! Ho un athlon xp 1900 con ali TT 420W.
Che dite ? ali da cambiare oppure cosa ?
Originariamente inviato da fedek9001
Ragazzi, a me non termina neanche il rilevamento automatico xchè si resetta il pc ! Ho un athlon xp 1900 con ali TT 420W.
Stacca quante + periferiche possibili e prova la scheda.
hanno postato la foto con il PCB rosso , ma nn quello nero....e cmq sia cercare un allegato in 47 pagine è dura......una dritta????
perdonami, era nell'altro thread (quello ufficiale), giusto 5 pagg addietro :rolleyes:
http://utenti.lycos.it/xbfiz/5900xt.jpg
:enjoy: :cool:
Peach1200
31-01-2004, 18:57
...bellissima col pcb nero!!:cool:
fedek9001
31-01-2004, 18:58
Stacca quante + periferiche possibili e prova la scheda.
Azz ! Ho solo 1 disco e 2 CDROM . Possibile che sia solo un problema di alimentazione ?
Ho il tuo stesso ALi e più periferiche attaccate, nonchè lo Zalman (ehm) e una cpu che va circa 1Ghz più veloce.... hai disinstallato eventuali driver ATI precedenti?
superCippo
31-01-2004, 19:03
allora tornando al discorso di quel registro coolbits x poter overcloccare la scheda.....
ha me nn è apparso niente!!!
forse è solo x le skede video nvidia o funzia anke x la ati???
fedek9001
31-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da K4d4sh
Ho il tuo stesso ALi e più periferiche attaccate, nonchè lo Zalman (ehm) e una cpu che va circa 1Ghz più veloce.... hai disinstallato eventuali driver ATI precedenti?
Nessun driver Ati , avevo un GeForce 3 Ti500 con 44.03 .
Disinstallati, reboot, messa la 5900xt, installati 53.03 ed ecco il problema. Ma è possibile che sia la mobo x esempio ( Gigabyte con Via KT266A e 4in1 drivers 4.51 appena installati ) .Non ci metto niente a buttare tutto nel cesso e a prendere una quadro 4 980 xgl ....
Comincio a pensare di aver preso un fregatura :(
Originariamente inviato da Qnick
perdonami, era nell'altro thread (quello ufficiale), giusto 5 pagg addietro :rolleyes:
http://utenti.lycos.it/xbfiz/5900xt.jpg
:enjoy: :cool:
beeeelllisssima grazie!!!! :D :D :sofico:
Nessun driver Ati , avevo un GeForce 3 Ti500 con 44.03 .
Disinstallati, reboot, messa la 5900xt, installati 53.03 ed ecco il problema. Ma è possibile che sia la mobo x esempio ( Gigabyte con Via KT266A e 4in1 drivers 4.51 appena installati ) .Non ci metto niente a buttare tutto nel cesso e a prendere una quadro 4 980 xgl ....
Comincio a pensare di aver preso un fregatura :(
ti direi di darla a me...ma invece ti dico che io fossi al posto tuo , nn lo farei mai di gettare subito via l'acquisto.....lotterei anche per una questione di principio per farlo andare...
ragazzi stesso problema
ho comprato oggi un ali chieftec 420 w
ho un 1900+ xp
scheda madre Gigabyte Technology Co., Ltd. 7VRX 1.0
ram DIMM, SDRAM 512 MB
scheda video pov
dopoi pochi minuti mi si blocca tutto
ho i 5.3.0.3 di drivers nvida e le directx9.0
ora non so cosa sia visto che mi si blocca sia se ho tutto attaccato (2 hd 2 cd 4 ventole ec...) sia se ho solo scheda video due hd e solo il floppy.... boh pls aiutatemi :(
fedek9001
31-01-2004, 19:27
ti direi di darla a me...ma invece ti dico che io fossi al posto tuo , nn lo farei mai di gettare subito via l'acquisto.....lotterei anche per una questione di principio per farlo andare...
Se la vuoi vieni a Milano a prenderla. E' qui che ti aspetta.
"robaccia giapponese da 4 soldi" ( Woody Allen )
sarà che abbiamo schede madri troppo vecchie ?
fedek9001
31-01-2004, 19:49
sarà che abbiamo schede madri troppo vecchie ?
Anche tu con il KT266A ?
fedek9001
31-01-2004, 20:09
Sara colpa sua se abbiamo tutti sti problemi ?
X Tutti : qualcuno gli funziona bene con chipset VIA KT266 o 333 ? Nel caso di sì , indicate modello mobo, modello chipset e versione 4in1 drivers . E' MOLTO IMPORTANTE . GRAZIE.
Sara colpa sua se abbiamo tutti sti problemi ?
X Tutti : qualcuno gli funziona bene con chipset VIA KT266 o 333 ? Nel caso di sì , indicate modello mobo, modello chipset e versione 4in1 drivers . E' MOLTO IMPORTANTE . GRAZIE.
colpa sua di chi ? della scheda video? nn credo...la riprova? devi cercare un altro pc per montarla...
colpa del chipset? probabile......VIA ogni tanto ha queste meravigliose perle...sia con ATi , sia con nVidia , sia con Creative, sia con l'AGP8x.....:rolleyes:
in ogni caso....cerca di provare parecchi 4in1 tanto è il via il problema....al 99% secondo me.
ragazzi l'unica cosa che ho di sbagliato forse è il bios della scheda madre molto vecchio... voi che dite può esser questo il problema ?..
e se si ho scaricato il bios nuovo e mi da questi seguenti file:
7VRX.F7
autoexec.bat
FLASH864.EXE
cosa devo fare ora ?
A me andava perfettamente su una ECS KT600-A con tutti gli ultimi drivers.
Ora ho una Abit e vabbe' :sofico: differenza mostruosa :D
Ma ci sta che il chipset vecchiotto della VIA stia combinando lo scherzetto ;)
pd dovevo comprar la ram va buho devo rifa il pc vado nel forum delle schede madri per veder le nwes voi che scheda madre mi consigliate per l'accoppiata amd pov ?
MasterJukey
31-01-2004, 22:42
Bene mi è arrivata ... PCB nero, POV 5900 XT da ZB.
La mia sign dice tutto ...
Il rilevamento automatico dei Coolbits è :
518 >> CORE
939 >> RAM
nessun problema, nessun blocco. Una bombaaaaaaa !! :D
Peccato che gli tarpo le ali con il sottosistema ... e vabeh ! :rolleyes:
Utilizzo i Forceware 53.03
Domande ?
Peach1200
31-01-2004, 22:46
pd dovevo comprar la ram va buho devo rifa il pc vado nel forum delle schede madri per veder le nwes voi che scheda madre mi consigliate per l'accoppiata amd pov ?
...le nuove DFI (Lanparty/Infinity) non sembrano male...:)
superCippo
01-02-2004, 01:20
questo dissi sulla pov come lo vedete al posto di quello originale???
ovviamente con la artic silver
guardate un po qua (http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/5cada0cec10d582d4c0c7399a2c3fb54.jpg)
MasterJukey
01-02-2004, 08:55
questo dissi sulla pov come lo vedete al posto di quello originale???
ovviamente con la artic silver
guardate un po qua (http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/5cada0cec10d582d4c0c7399a2c3fb54.jpg)
Che brutto .... :eek:
Originariamente inviato da Peach1200
...le nuove DFI (Lanparty/Infinity) non sembrano male...:)
oltre a Peach nessun altro ha suggerimenti sulle schede madri ....
su su DArk r@nda e altri zu zu help me :D
MasterJukey
01-02-2004, 09:54
Asus A7n8x Deluxe >>> AMD 3200+ (400) >>> Corsair Pc3200LL Twinx <<<
Sawato Onizuka
01-02-2004, 10:14
abit nf7-s o an7 o dfi infinity
2500+
per le ram è un bel dubbio :rolleyes:
superCippo
01-02-2004, 10:18
sara' anke brutto (poi a me piace cmq) ma quel dissipatore li ha delle ottimissime prestazioni xo volevo xapere se nessuno l aveva mai provato di xrsona
MasterJukey
01-02-2004, 10:44
sisi ... degustibus.. :D cmq no io nn l ho mai rpvato ;)
ivanisevic82
01-02-2004, 10:45
Ragazzi scusate...se leggo tutto ci metto 2 anni, volevo sapere se avete fatto una prova seria con l'Aquamark3.
superCippo
01-02-2004, 10:47
dai nn e' cosi brutto dai nn esagerare....:D :D
seno' se sopra la gpu ci metto il northpole o come kavolo si kiama.....;) e sulle ram quei dissipatorini ke vendono da @vercl@ckmani@ ke ne pensate ?????????????:cool:
ottima scelta.....assolutamente il miglior sistema di raffreddamento per le gpu!!!! io ne ho uno pronto...assieme ai dissy per le ram della mia sapphire 2.8ns gold@9800xt
:sofico: :sofico: :sofico:
superCippo
01-02-2004, 10:57
x le ram ke usi????
ivanisevic82
01-02-2004, 11:02
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii quanto fa all'aquamark????
superCippo
01-02-2004, 11:09
ma il northpole nn è x i chipset siete sicuri ke si puo montare lulla geffo 5900xt ?????????????????? a me viene qualke dubbio :cool:
chi e che mi manda il bios x modd a 5950 ultra ?
la mia email e
[email protected]
Originariamente inviato da soccio
la mia email e
[email protected]
mio Dio...un omonimo....o quasi.......la gente inizierà a confonderci...please nn metterti un qualsiasi avatar di Raziel altrimenti è un casino ...!!!
cmq...nn credo che per adesso esiste un bios per la trasformazione a 5950. credo che più che altro sia un bios normale per 5900XT con le frequenze alzate da BIOS , tutto qui.
henrybukowski
01-02-2004, 12:05
mio Dio...un omonimo....o quasi.......la gente inizierà a confonderci...please nn metterti un qualsiasi avatar di Raziel altrimenti è un casino ...!!!
cmq...nn credo che per adesso esiste un bios per la trasformazione a 5950. credo che più che altro sia un bios normale per 5900XT con le frequenze alzate da BIOS , tutto qui.
Cacchio allora bisogna trovarlo...... diamoci da fare seccio/soccio :D
Kresselack
01-02-2004, 12:32
adesso reinstallo ut2003 e faccio il benchmark.....
Una curiosità...
ke è quella specie di cuscinetto morbido ke sta tra le ram e il dissipatore della POV???
nn è pasta termica, sembra + una specie di bioadesivo termico....
o sto solo dicendo caxxate???
KSK
superCippo
01-02-2004, 12:39
no nn dici cazzate è propi x questo motivo ke appena mi arriva la skeda ci sbatto su un northpole nn mi convince qullo spessore celeste...:cool: :cool:
ivanisevic82
01-02-2004, 12:44
Kress dimmi almeno tu quanto fa all'aquamark..
henrybukowski
01-02-2004, 12:46
Originariamente inviato da soccio
la mia email e
[email protected]
Ho trovato un bios per fx5950ultra (dovrebbe essere quello che usa f*****s), è il bios della Leadtek Winfast a380u, dovrebbe funzionare anche con le fx5900xt.
Seguite le istruzioni in basso, ( andare a www.leadtek.com)
Non ho voluto mettere collegamenti diretti al download.. non si sa mai.
provatelo e fateci sapere.
:sofico: :sofico:
ISTRUZIONI:
Firstly you have to have an MSDOS boot disk, pop on over to www.bootdisk.com
and snaffle their BIOS flashing disk.
Secondly you need to pay a visit to www.leadtek.com and download the BIOS
for the Geforce FX A380 / A360 series (filename = A380U BIOS.ZIP)
Once you have these 2 items, build the disk by running the utility then copy
over the BIOS flashing program to it.
Reboot your PC with the floppy in the drive. At the prompt, issue the
commands as follows:
WFFLASH.EXE -S <--- IMPORTANT, backs up old BIOS
WFFLASH.EXE NM A380U~1.rom <--- make sure filenames match, do a DIR if
unsure
wait until the prompt returns (in brown!) then reboot, you will get a
winfast VGA screen and Windows will redetect your card as a 5950!
ciao ;)
Kresselack
01-02-2004, 12:55
Originariamente inviato da ivanisevic82
Kress dimmi almeno tu quanto fa all'aquamark..
50127 col pc in firma,oggi reinstallo ut2003 e faccio il bench
no nn dici cazzate è propi x questo motivo ke appena mi arriva la skeda ci sbatto su un northpole nn mi convince qullo spessore celeste...
infatti, neanke a me nn convince, nn riesco a salire + di 480-955 ma se tocco il retro della 5900xt è fredda, idem i condensatori e il dissipatore....x me si può andare molto oltre con un buon dissi in rame sul core e dei dissi in rame sulle ram, magari con una buona pasta.
Proverò tra qlc giorno e vi farò sapere.
KSK
oltre a Peach nessun altro ha suggerimenti sulle schede madri ....
su su DArk r@nda e altri zu zu help me :D
Ciao Sub...complimenti per l'acquisto ;)
mi sembra che FAMA abbia ancora Mushkin PC3200 col BH5 (stamattina c'era la faccina verde)...
quindi Bartolo sbloccato + AbitNF7Srulez+MushkinBH5....
un po' caro ma moooolto performante :D
e puoi fare un salto a predere tutto a Parma ;)
eclipse85
01-02-2004, 13:10
seno' se sopra la gpu ci metto il northpole o come kavolo si kiama.....;) e sulle ram quei dissipatorini ke vendono da @vercl@ckmani@ ke ne pensate ?????????????:cool:
io ho pronto un northpole x la mia raddy 9800se@xt :D
se t compri il northpole t danno nella confezione anche 6 dissy in alluminio 10x10 e 2 12x10.
ivanisevic82
01-02-2004, 13:21
Ragazzi sta scheda mi tenta da morire....qual'è il posto dove si compra a meno??
Ho letto (non ricordo dove!!!) di un negozio 195 iva inclusa...è vero?
Link??
halduemilauno
02-02-2004, 09:24
http://www.3dchips-fr.com/articles/article.php?IDa=135&p=1
;)
Originariamente inviato da boboli
Ciao Sub...complimenti per l'acquisto ;)
mi sembra che FAMA abbia ancora Mushkin PC3200 col BH5 (stamattina c'era la faccina verde)...
quindi Bartolo sbloccato + AbitNF7Srulez+MushkinBH5....
un po' caro ma moooolto performante :D
e puoi fare un salto a predere tutto a Parma ;)
grazie bello :D
anche se dovrò aspettare un pò perchè non ho più soldi.
ma la cosa strana è che non so se è colpa del mio pc o della scheda video. visto che mi sclera proprio non sembra un problema di altro se non di scheda video.
però d'altra parte mi ha fatto lo stesso casino quando ho provato a metter una 5600.... boh.
ora provo la mia pov sul cp di un mio amico che ha pov anche lui cosi elimino la possibilità che sia la scheda rotta poi paziento un pò e mi faccio scheda madre e processore nuovo (2500 amd credo)
per la scheda madre continuate pure a postare che io ragruppo i suggerimenti e decido visto che sul forum delle schede madri manco ti cagano :D
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi sta scheda mi tenta da morire....qual'è il posto dove si compra a meno??
Ho letto (non ricordo dove!!!) di un negozio 195 iva inclusa...è vero?
Link??
http://www.3dchips-fr.com/articles/...IDa=135&p=1
Veramente qui costa 219 € non 195....
hola.. :)
Bene ho ordinato i dissipatori per le ram....pochi giorni e potrò
montare tutto.
Il dissipatore per il core l'ho finito (Dissi Amd in rame modificato)
Alla fine del modding la sk dovrebbe pesare una 30ntina di grammi in più rispetto a prima,non molto.
Una cosa....il copri core che c'è sulle Pov5900XT (non sò le altre ma credo sia identico) non è perfettamente piano,andrebbe tolto
ma così addio garanzia.
Quindi o ci si accontenta o niente.
In questo modo vorrei riuscire a tenere fisse le frequenze della Ultra 475/950.....con il dissipatore orignale è imporponibile tenere fisse quelle frequenze....troppo scarso e le ram (grazie al gommone che hanno messo)non toccano nemmeno il dissi.
Vediamo come va....farò un post con le foto se tutto va bene.
A differenza della 5900ultra che avevo prima ho notato un grafica in 2d a dir poco oscena.
Per le frequenze sto sempre a 475/950 anche se alcuni giorni subisco un dowclock delle memorie ripeto solo delle memorie che ritrovo in default ma basta riportarle a 950 che ci restano :ciapet: .. la cosa strana è che a 950 ci possono stare una settimana pur strizzando la scheda al max con bech, giochi, ecc.. senza mai vedere un' artefatto o un blocco...... come un giorno riavviando solamente il pc mi ritrovo le frequenze delle memorie in default...
elfoscuro
02-02-2004, 11:47
Io l'ho sparata a 475/900, ma non la vorrei tenere fissa, al limite la flasho a 5900ultra. Sono indeciso
Ma ditemi, a voi la temperatura la indica nel pannello dei forceware? A me no.
superCippo
02-02-2004, 12:53
ovvio ke nn ti visualizza la temperatura la pov nn ha il sensore ;)
A differenza della 5900ultra che avevo prima ho notato un grafica in 2d a dir poco oscena.
Per le frequenze sto sempre a 475/950 anche se alcuni giorni subisco un dowclock delle memorie ripeto solo delle memorie che ritrovo in default ma basta riportarle a 950 che ci restano :ciapet: .. la cosa strana è che a 950 ci possono stare una settimana pur strizzando la scheda al max con bech, giochi, ecc.. senza mai vedere un' artefatto o un blocco...... come un giorno riavviando solamente il pc mi ritrovo le frequenze delle memorie in default...
Esattamente quanto succede a me...le imposto a 460/920 e ci rimangono finche non riavvio il pc..eppure ho flaggato la casella apposita per mantenere le impostazioni fisse al riavvio...molto strano...
elfoscuro
02-02-2004, 13:42
ovvio ke nn ti visualizza la temperatura la pov nn ha il sensore ;)
ehm in realtà ho una sparkle :p . Ma è uguale alla pov :)
Kresselack
02-02-2004, 13:49
Bene ho ordinato i dissipatori per le ram....pochi giorni e potrò
montare tutto.
Il dissipatore per il core l'ho finito (Dissi Amd in rame modificato)
Alla fine del modding la sk dovrebbe pesare una 30ntina di grammi in più rispetto a prima,non molto.
Una cosa....il copri core che c'è sulle Pov5900XT (non sò le altre ma credo sia identico) non è perfettamente piano,andrebbe tolto
ma così addio garanzia.
Quindi o ci si accontenta o niente.
In questo modo vorrei riuscire a tenere fisse le frequenze della Ultra 475/950.....con il dissipatore orignale è imporponibile tenere fisse quelle frequenze....troppo scarso e le ram (grazie al gommone che hanno messo)non toccano nemmeno il dissi.
Vediamo come va....farò un post con le foto se tutto va bene.
Perfetto, fammi sapere come va a finire la cosa, xkè adesso sn impegnato con gli esami all'uni e nn ho tempo x farla anke io....
tra una settimana (spero) mi metto anke io al lavoro
test ut 2003 1024*768
Default=210-75
450-900=226-80
KSK
Originariamente inviato da Balder
Esattamente quanto succede a me...le imposto a 460/920 e ci rimangono finche non riavvio il pc..eppure ho flaggato la casella apposita per mantenere le impostazioni fisse al riavvio...molto strano...
Però non sempre su 20 riavvi una volta è basta mi riporta le frequenze di default tanto per capirci.
La mia non areriva a 475 se non abbasso le memorie... si ferma a 464 :mc:
Se flasho sto benedetto BIOS... per portarla a 475, rischio qcosa?
Mi sa di sì, e poi non val la pena per 11 (UNDICI!) Mhz...
henrybukowski
02-02-2004, 16:31
Originariamente inviato da K4d4sh
La mia non areriva a 475 se non abbasso le memorie... si ferma a 464 :mc:
Se flasho sto benedetto BIOS... per portarla a 475, rischio qcosa?
Mi sa di sì, e poi non val la pena per 11 (UNDICI!) Mhz...
Puoi usare vgabios, lo trovi su nvitalia.com, per provare il bios senza sostituirlo completamente a quello originale, così non rischi niente ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.