View Full Version : Finalmente !!!! POV FX5900XT.....!!!!!
Dark Schneider
26-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da Joker80
Raga mi dite fino a quanto arriva in ock con non ci ho capito una mazza.... ho appena venduto la 5900ultra
Ehm ma perchè hai venduto la 5900 Ultra scusa?:confused:
Dark Schneider
26-01-2004, 19:06
Originariamente inviato da D3stroyer
se la devo vendere la vendo ora dato ke è vendibilissima per 180 euri. e con 40 euro in piu mi prendo sto bolide. allora ke consigliate? con i filtri supera la 9600xt?
Beh con i filtri la velocità è superiore anche grazie al fatto che ha il bus a 256 bit..ha un discreto vantaggio sulla 9600XT. Più che altro è che siccome si OC molto oltre di una 5900 Ultra....poi le prestazioni decollano ancora di più sia con e sia senza filtri. Come potenza pura è molto superiore.
Come qualità: l'FSAA di Ati è un po' meglio delle nVidia, mentre l'AF di nVidia è un po' meglio di quello di Ati.
D3stroyer
26-01-2004, 19:07
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh le POV sono una garanzia!!;)
Cmq infatti è proprio lì il bello: paghi 200 euro...ed hai una scheda di 500 euro come prestazioni. E' sempre stato questo il bello del duo Ti200-4200.......adesso diventato trio Ti200-4200-5900XT!!:D
Sono queste secondo me le schede video-affare!:sofico:
si ma è tutto totalmente privo di qualsiasi senso. la 5950 costa 500 euro e fa tot prestazioni. la 5900xt costa 200 euro e ha l'8% in meno di prestazioni. (default). MA nn HA senso! pke nvdia dovrebbe fare una cosa cosi insensata? e che sono le POV?
D3stroyer
26-01-2004, 19:08
Beh con i filtri la velocità è superiore anche grazie al fatto che ha il bus a 256 bit..ha un discreto vantaggio sulla 9600XT. Più che altro è che siccome si OC molto oltre di una 5900 Ultra....poi le prestazioni decollano ancora di più sia con e sia senza filtri. Come potenza pura è molto superiore.
Come qualità: l'FSAA di Ati è un po' meglio delle nVidia, mentre l'AF di nVidia è un po' meglio di quello di Ati.
sto scoppiando...che faccio? vendo? tengo?
Dark Schneider
26-01-2004, 19:11
si ma è tutto totalmente privo di qualsiasi senso. la 5950 costa 500 euro e fa tot prestazioni. la 5900xt costa 200 euro e ha l'8% in meno di prestazioni. (default). MA nn HA senso! pke nvdia dovrebbe fare una cosa cosi insensata? e che sono le POV?
Non è per niente insensata. nVdia ha da sempre questa strategia che poi è a vantaggio di noi utenti: per la GeForce 3...fece la stessa cosa con la GeForce 3 Ti200. Per le GeForce 4 Ti fece la stessa cosa con la 4200. E' adesso è il turno della 5900XT!! :) Tieni conto che i produttori guadagnano la maggior parte con le schede di fascia media.
La POV è un produttore di schede nVidia: Point of View.....il nome ti potrà sembrare anche brutto, ma è da sempre tra le migliori e quelle più OC.
finalmente la prima vera sostituta della 4200 :)
Ragazzi sta scheda è paurosa...non vedo l'ora di smanettarla per bene per ora pochi test !! (dopo la faccio rullaaare con il procio in sign a 3500 :) voglio vedere se non tocco i 18000pt di 3D mark 2001 :D
awe
Guarda fossi in te la terrei così e mi sentirei già ultra soddisfatto.:)
E hai pienamente ragione: rischiare di bruciar qualcosa quando so già che con l'HW che ho se appena alzo di 20Mhz qualcosa esce l'artefattone, non val proprio la pena :)
D3stroyer
26-01-2004, 19:22
buahahu e questa sarebbe una scheda di fascia media? semmai di medio qui c'è la mia 9600xt pke se paragoniamo i risultati nn c'è proprio nulla in confronto! secondo voi con la mia config farei da collo di bottiglia? i 14000 pts nel mark 01 li beccherei?
nn pretendo numeri precisi lol almeno azzardate un po.
Ehm ma perchè hai venduto la 5900 Ultra scusa?:confused:
Ho bisogno di soldi e ha venduto la 5900ultra....
Prendo una xt e la porto alle frequenze della ultra con 200 euro in tasca però..
Come non detto zetabi.... ha finito le 5900xt solito culo:muro: :muro:
Come non detto zetabi.... ha finito le 5900xt solito culo:muro: :muro:
Eheheheh l'ultima l'ho presa io, 30 minuti fà mi è arrivata la conferma della spedizione.
Non vedo l'ora; questa settimana non vado a scuola e passo le mie giornate davanti alla porta di casa ad attendere il corriere, non si sa mai che passa e dice di non avermi trovato.
CiaoCiao
vabbe' che qui siamo nella sezione schede video...pero' se guardi il mercato dei processori, e' la stessa identica cosa
Ultimamente i prezzi tra i vari processori si sono allineanti, ma molti si ricorderanno quando il pentium 90 costava 1.500.000 lire e il pentium 100 costava 2milioni
Ma anche adesso un xp 3000 costa 180 euro mentre un 2600 costa meno della meta'
E sicuramente un xp3000 NON va' al doppio di un 2600...
I modelli di punta sono sempre i piu' costosi perche' con i modelli di punta i produttori si ripagano i costi di ricerca e sviluppo
Io questi costi preferisco farli pagare agli altri....
Chi invece vuole il massimo delle prestazioni....e' giusto che paghi!:D
D3stroyer
26-01-2004, 19:50
buahahu e questa sarebbe una scheda di fascia media? semmai di medio qui c'è la mia 9600xt pke se paragoniamo i risultati nn c'è proprio nulla in confronto! secondo voi con la mia config farei da collo di bottiglia? i 14000 pts nel mark 01 li beccherei?
nn pretendo numeri precisi lol almeno azzardate un po.
gugu
Non è per niente insensata. nVdia ha da sempre questa strategia che poi è a vantaggio di noi utenti
cut
Una piccola riflessione: allora non tiene in minima considerazione chi acquista i suoi prodotti TOP della gamma, nei confronti dei quali, allora, immettere schede ottime a quel prezzo pare una presa in giro nei confronti di chi spende molto di più :rolleyes:
Considerazione amara, certo, di chi è abituato a queste perverse logiche di mercato (dal punto di vista dell'utente, mentre da quello commerciale è comprensibilissimo).
Proprio per questo non acquisto mai prodotti appena usciti al top della loro categoria, nè cpu nè sk madri nè vga: si svalutano troppo in fretta ed il rapporto qualità prezzo non è mai dignitoso.
Continuate comunque con l'OC ;) che queste schede lo meritano :D
D3stroyer
26-01-2004, 19:56
nn è possibile 185 euro da zeta.... e io la 9600xt l'ho pagata 192 mamma mia..ke inchiappettata, ed è vero pke pensateci bene...20% di prestazioni in + con meno costo! da prendere al volo...almeno sembra. rispondetemi plz..avrei un qualche incremento? arrivo ai 14000 pts o ai 13000?
tnx
Con i soldi di chi compra la fascia al top ci si pagano le spese di progettazione.
Il guadagno si fa con la fascia media...o con l'abbassamento dei prezzi in seguito.
Vale per tutti i componenti del Pc....è sempre stato così no?
Originariamente inviato da boldo
Eheheheh l'ultima l'ho presa io, 30 minuti fà mi è arrivata la conferma della spedizione.
Non vedo l'ora; questa settimana non vado a scuola e passo le mie giornate davanti alla porta di casa ad attendere il corriere, non si sa mai che passa e dice di non avermi trovato.
CiaoCiao
:fuck:
D3stroyer
26-01-2004, 20:04
che devo fare pke mi rispondiate? volete dei soldi?
Originariamente inviato da Qnick
Una piccola riflessione: allora non tiene in minima considerazione chi acquista i suoi prodotti TOP della gamma, nei confronti dei quali, allora, immettere schede ottime a quel prezzo pare una presa in giro nei confronti di chi spende molto di più :rolleyes:
Considerazione amara, certo, di chi è abituato a queste perverse logiche di mercato (dal punto di vista dell'utente, mentre da quello commerciale è comprensibilissimo).
Proprio per questo non acquisto mai prodotti appena usciti al top della loro categoria, nè cpu nè sk madri nè vga: si svalutano troppo in fretta ed il rapporto qualità prezzo non è mai dignitoso.
Tu sei un utente che segue il mercato. Ma il 99% degli utenti, cosa ne sa?
va nel negozio, vede 5950 475/950 , mentre la 5900XT 390/700
C'e' una bella differnza (sulla carta). Tra l'altro quando compri un pc completo e spendi 1500 euro, i 200 euro in piu' per la differenza 5900XT -5950Ultra, incidono solo di un 10% sul totale
Quindi non ti meravigliare! La colpa forse e' dell'utente (ragazzino) che vuole giocare e avere il TOP e visto che nvidia ne sforna poche di 5950ultra (tantissimi negozi non ce l'hanno sul listino) , e' giusto che tenga il prezzo alto se c'e' gente disposta a pagare
Per fortuna esistono forum e (alcune) riviste che aiutano gli utenti a non buttare i soldi...
Allora io il mio limite sembro averlo trovato a 450/900 (va be' mi pare sia 457/902 ma son dettagli. oscillo fra i 5300 e i 5500 senza artefatti, lanciando il 3dMark03 in condizioni diverse di lavoro (pc appena acceso, pc caldo, pc stressato)
Quello che voglio chiuedervi è:
a) smontare il DISSI e mettere la pasta Silver sul core: val la pena?
b) finora ho usato solo i coolbits, se piazzo il riva tuner all'opera posso forzare ancora? C'è qualcosa che posso toccare nel pc per tentare di salire senza correre troppi rischi?
c) Ali 350W, 2600+@1909Mhz, 768DDR pc2700 , se avessi la possibilità di cambiare con: Ali 450W, 2500+@3200+/FSB 400@2200Mhz, 512 DDR pc3200 il salto prestazionale sarebbe "palpabile"?
Grazie per le risposte :) E' importante... devo decidere se fare un piccolo investimento...
D3stroyer
26-01-2004, 20:14
nn ti rispondera mai nessuno qui ognuno si fa i suoi
Smontare il dissi per cambiare la pasta è la prima cosa che farò....che ne sai di cosa e come ce l'hanno messa?
Delle volte la pasta in fabbrica la mettono correttamente....altre volte smonti il dissi e tiritrovi un puntino di pasta misero misero,meglio controllare e correggere.
Se l'ali non ti consente maggiori overclock potresti cambiarlo.
X maxim
C'è gente che di overclock non ne sa e non ne vuole sapere niente.
Ecco perchè entrano in un negozio e comprano il meglio senza pensarci.....mica siamo tutti smanettoni in fondo.
Edit:
X Destroyer:rolleyes: :D
Secondo me a 14000 ci arrivi eccome....ma non cambierei mai una 9600Xt appena presa .
Originariamente inviato da K4d4sh
Allora io il mio limite sembro averlo trovato a 450/900 (va be' mi pare sia 457/902 ma son dettagli. oscillo fra i 5300 e i 5500 senza artefatti, lanciando il 3dMark03 in condizioni diverse di lavoro (pc appena acceso, pc caldo, pc stressato)
b) finora ho usato solo i coolbits, se piazzo il riva tuner all'opera posso forzare ancora? C'è qualcosa che posso toccare nel pc per tentare di salire senza correre troppi rischi?
c) Ali 350W, 2600+@1909Mhz, 768DDR pc2700 , se avessi la possibilità di cambiare con: Ali 450W, 2500+@3200+/FSB 400@2200Mhz, 512 DDR pc3200 il salto prestazionale sarebbe "palpabile"?
Grazie per le risposte :) E' importante... devo decidere se fare un piccolo investimento...
Azzz allora la mia è veramente fortunatissima ??
va senza il minimo artefatto a 530/965 :) pian pianino continuo a salire... ora ho montato il vecchio P4 2.533@3600 e vedo di portare a 18.000 pt il punteggio al 3D mark 2001.
awe
Originariamente inviato da maxim71
Tu sei un utente che segue il mercato. Ma il 99% degli utenti, cosa ne sa?
va nel negozio, vede 5950 475/950 , mentre la 5900XT 390/700
C'e' una bella differnza (sulla carta). Tra l'altro quando compri un pc completo e spendi 1500 euro, i 200 euro in piu' per la differenza 5900XT -5950Ultra, incidono solo di un 10% sul totale
Quindi non ti meravigliare! La colpa forse e' dell'utente (ragazzino) che vuole giocare e avere il TOP e visto che nvidia ne sforna poche di 5950ultra (tantissimi negozi non ce l'hanno sul listino) , e' giusto che tenga il prezzo alto se c'e' gente disposta a pagare
Per fortuna esistono forum e (alcune) riviste che aiutano gli utenti a non buttare i soldi...
Infatti non mi meraviglio, volevo provare ad immedesimarmi, ad esempio, in chi avesse acquistato una 5950.Cmq la logica dei prezzi risponde a quanto sostenuto da r@nda, non c'è che dire.
Nulla di nuovo, lo si sapeva da tempo; però come politica non è il massimo :rolleyes:
ciccio88
26-01-2004, 20:35
io sto 3d nn riesco + a seguirlo :eek:
ho capito invece ke kosa comprare al posto della 9600xt :D
Ciao ragazzi,
comprata e montata..inizio con le domande:
1) ho fatto eseguire la rilevazione automatica per l'oc è il sistema mi ha settato in automatico 500/920, è successo anche a voi? è consigliabile tenerlo o setto su un piu ragionevole 450/900?
2) voi OC solo il 3D o anche il 2d?
3)Aniso e Antialia li settate o voi o lasciate l'impostazione di "rilevazione automatica"?
Grazie e ciao
D3stroyer
26-01-2004, 20:49
Originariamente inviato da R@nda
Smontare il dissi per cambiare la pasta è la prima cosa che farò....che ne sai di cosa e come ce l'hanno messa?
Delle volte la pasta in fabbrica la mettono correttamente....altre volte smonti il dissi e tiritrovi un puntino di pasta misero misero,meglio controllare e correggere.
Se l'ali non ti consente maggiori overclock potresti cambiarlo.
X maxim
C'è gente che di overclock non ne sa e non ne vuole sapere niente.
Ecco perchè entrano in un negozio e comprano il meglio senza pensarci.....mica siamo tutti smanettoni in fondo.
Edit:
X Destroyer:rolleyes: :D
Secondo me a 14000 ci arrivi eccome....ma non cambierei mai una 9600Xt appena presa .
vedi, piu aspetto e piu la 9600xt perde valore. Ora posso tranquillamente rivenderla a 180 euro mentre tra 6 mesi magari a 180 nn la comprano piu. Qui si parla di un incremento di prestazioni CHE SI VEDE e nn di 100 pts nel mark 01 o 2 fps in ut2k3. Si parla anke di 30 o 40 fps che davvero sono tantissimi.
Dark Schneider
26-01-2004, 21:03
Ma non è questione che non tiene conto di quelli che vogliono prendere la 5950 Ultra. Alla fine cmq la 5950 Ultra è superiore alla 5900XT, perchè alla fine quella si tira molto sopra i 500 col core e molto sopra a 1000 per le memorie...probabilmente va a pure a 1100 (se si considera che i 2 ns di DDRII a 1000 lavorano ancora in modalità previsa da mem da 2 ns). Quindi alla fin fine...la 5950 Ultra è cmq un prodotto di nicchia...per quelli che vogliono anche l'1% in più.
Poi certo è anche un dato di fatto che la 5900XT è un prodotto maggiormente conveniente visto che è un MOSTRO che si tira a molto più della Ultra..che può arrivare o quasi a frequenze della 5950 Ultra default. Ma è sempre stato così da un bel po' a questa parte in casa nVidia. Anche le GeForce 3 Ti200 era così...c'erano el Ti500 che costavano 900 mila lire e le Ti200 stavano ai prezzi in cui sta adesso la 5900XT. Un mio amico sborso un milione per la Ti500 perchè voleva il top...perchè voleva dire "Ho la Ti500"..ad un altro mio amico ho detto.."prenditi la Ti200 che è conviene di più, costa la metà e la porti a Ti500". Prese la Ti200 e la porto alle frequenze Ti500. Certo la Ti500 si portava anche ad un po' di più, ma era ovvio che era la Ti200 la scheda che convieniva. Stessa cosa per la GeForce 4 Ti...la 4600 costava 499 euro ricordo....la Ti4200 che si portava a 4600 più della metà..all'uscita feci prendere sempre ad un amico...a 239 euro..ricordo anche il prezzo.
Ovvio che a convenire convengono sempre ste schede. Quelle di punta punta lasciamoli a quelli che vogliono dire "ho la 4600" o "ho la 5590 Ultra". Chi vuole riasparmiare: che prenda una di queste schede!!:D
...ieri mi avete convinto...ogggi l'ho presa... sino ad ora 450/940 senza problemi...
Comunque occhio a chi dice "tolgo il dissi e metto la pasta", le ram non toccano il dissi ma c'è in mezzo un pad MORBIDO conduttivo di circa 1mm abbondante...
Ciò sta a significare che le ram possono essere raffreddate molto meglio di così ma anche che togliendo il pad, con la pasta non potete raggiungere quello spessore!!
Ci sono già in giro mod per le Vddr e Vgpu?
Originariamente inviato da xsim
[
Intendevo prove fatte da utenti,cmq grazie
BYe
Invece del 3d mark chiedi i giochi
Scusa,posso essere libero di chiedere quello che voglio o no????:rolleyes:
eclipse85
26-01-2004, 21:15
Ma è sempre stato così da un bel po' a questa parte in casa nVidia. Anche le GeForce 3 Ti200 era così...c'erano el Ti500 che costavano 900 mila lire e le Ti200 stavano ai prezzi in cui sta adesso la 5900XT. Stessa cosa per la GeForce 4 Ti...la 4600 costava 499 euro ricordo....la Ti4200 che si portava a 4600 più della metà..all'uscita feci prendere sempre ad un amico...a 239 euro..ricordo anche il prezzo.
ebbasta x favore! Abbiamo capito come la pensi, l'hai ripetuto decine di volte :D! Sempre la stessa solfa, quanto sono belle ti200,ti4200,5900xt...
PS: so che forse nn è una bella mossa, ma x la 5900xt, io, sinceramente, la 9600XT me la venderei (possibilmente rimettendoci poco o niente,oppure esercitando il diritto di recesso).
Dark Schneider
26-01-2004, 21:25
Originariamente inviato da rubex
Scusa,posso essere libero di chiedere quello che voglio o no????:rolleyes:
Io te l'ho detto perchè i giochi contano di più e credo che a tutti interessi sapere più come si comporti con i giochi. Tutto sto topic è un continuo 3dmark 2003......invece penso che alla gente sia più utile sapere come rulla con i giochi. L'ho detto non per "privarti" della libertà di chiedere....ma mi sa tanto che hai frainteso alla grande. :rolleyes: Ho quotato il tuo topic come per dire "fateci sapere anche dei giochi".
Dark Schneider
26-01-2004, 21:28
Originariamente inviato da eclipse85
ebbasta x favore! Abbiamo capito come la pensi, l'hai ripetuto decine di volte :D! Sempre la stessa solfa, quanto sono belle ti200,ti4200,5900xt...
PS: so che forse nn è una bella mossa, ma x la 5900xt, io, sinceramente, la 9600XT me la venderei (possibilmente rimettendoci poco o niente,oppure esercitando il diritto di recesso).
Beh ma se la gente ripete sempre le stesse cose.....le ripeto pure io ste cose!! Perchè sinceramente non capisco cosa ci sia di così strano che nVidia sfoderi queste schede....mica è un suicidio nVidia, ma tutt'altro!!:D
Dark Schneider
26-01-2004, 21:29
Originariamente inviato da neom
...ieri mi avete convinto...ogggi l'ho presa... sino ad ora 450/940 senza problemi...
Comunque occhio a chi dice "tolgo il dissi e metto la pasta", le ram non toccano il dissi ma c'è in mezzo un pad MORBIDO conduttivo di circa 1mm abbondante...
Ciò sta a significare che le ram possono essere raffreddate molto meglio di così ma anche che togliendo il pad, con la pasta non potete raggiungere quello spessore!!
Ci sono già in giro mod per le Vddr e Vgpu?
Complimenti!! Su cosa hai testato la scheda? :)
Dark Schneider
26-01-2004, 21:31
Ho bisogno di soldi e ha venduto la 5900ultra....
Prendo una xt e la porto alle frequenze della ultra con 200 euro in tasca però..
Ahhhhhhhh!!:D Beh ad Ultra è proprio una passeggiata per la POV 5900XT arrivarci.
D3stroyer
26-01-2004, 21:33
ma solo na POV arriva a quelle frequenze? la gigabyte è facile ke nn c arrivi?
Dark Schneider
26-01-2004, 21:34
Originariamente inviato da K4d4sh
E' probabile che sia l'ali che frena l'ulteriore OC .
D3stroyer
26-01-2004, 21:35
io ho un 280 W pensi ke dovrei cambiarlo?
Dark Schneider
26-01-2004, 21:38
ma solo na POV arriva a quelle frequenze? la gigabyte è facile ke nn c arrivi?
Purtroppo la Gigabyte ancora non arriva nei negozi.
La XFX dovrebbe salire anche lei molto tipo la POV...ma dovrebbe arrivare tra una decina di giorni in Italia.
La POV cmq è una sicurezza perchè cmq abbiam tanti utenti che ce l'hanno e tutti hanno il successo assicurato nell'OC!! :)
Ma penso che anche altre schede saranno molto OC, penso anche la Gigabyte..sicuro..solo che ancora non arriva.
Cmq D3stroyer sono 185 + iva...quindi circa 220 euro!! :)
Dark Schneider
26-01-2004, 21:39
io ho un 280 W pensi ke dovrei cambiarlo?
Mi sa che se vuoi OC penso di si.
Appena mi arriva la sparo subito alle frequenze della 5900 ultra se regge passo a quelle della 5950.
D3stroyer
26-01-2004, 21:54
220 azz pensate ke uscira una marca piu economica? sui 200 dciamo?
predator frag
26-01-2004, 22:00
alfredo,dire che questa sk fa paura è veramente poco...cavolo 475/950.....mica sono cavolate.....appena posso la compro pure io,solo che ho cpu limited... purtroppo...
alfredo.d
26-01-2004, 22:05
Buonasera ragazzi.....
alfredo.d
26-01-2004, 22:06
220 azz pensate ke uscira una marca piu economica? sui 200 dciamo?
a rom@cc dovrebbe arrivare una club 5900xt a 159+iva.....la stavo aspettando io ma tardava ad arrivare.....per fortuna :D :D
Dark Schneider
26-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da predator frag
alfredo,dire che questa sk fa paura è veramente poco...cavolo 475/950.....mica sono cavolate.....appena posso la compro pure io,solo che ho cpu limited... purtroppo...
Prima pensa a cambiare scheda video..poi più in là..magari cambi CPU!! :) Tanto già così...giocheresti con tutto al max con l'FSAA 4X e AF 8X. :)
predator frag
26-01-2004, 22:09
vorrei aspettare che escono tutte le altre... e tu,cosa fai...?? aspetti nv40 o prendi 5900xt
Originariamente inviato da alfredo.d
a rom@cc dovrebbe arrivare una club 5900xt a 159+iva.....la stavo aspettando io ma tardava ad arrivare.....per fortuna :D :D
Speriamo che gli tornino presto a zb..... ora sono passato dalla 5900ultra alla geforce2 mx400:cry: :cry:
Se qualcuno conosce altri rivenditori mi contatti al più presto:D :D
Ho messo i coolbits ma mi sputtanano i dirver 53...non so come spiegarvi ma ogni tanto lo schermo tende a diventare piu chiaro e poi piu scuro...e le parole scritte fanno lo stesso...succede solo a me??
ahhaha ragazzi finalmente sono riuscito a rompere la bariera dei 18.000 Pt http://service.futuremark.com/compare?2k1=7492100
:D spettacolo e pensare che sto eseguendo tutto con un p4 2.53@3423 ... appena mi procuro un
[email protected] voglio proprio vedere se non prendo i 19.000 :)
Secondo voi come è meglio settare i driver ? Tutto su prestazioni o cosa ?
awe
alfredo.d
26-01-2004, 22:29
Cmq oggi mi sono procurato un bel cavo DVI e la qualità ora è stupefacente....:D
nn sono stato a leggere tutto il tread cmq gran bella schedozza! e costa anke meno della mia 9600xt...
alfredo.d
26-01-2004, 22:45
guarda che la tua costa molto meno....129+iva (rom@cc)
io l'ho pagata 192 iva compresa da nexths, dov'è che si trova a così poco? nn ho letto tutto il tread, cmq il limite l'hai trovato?
il limite della mia è questo 530/965 :) (almeno poi il programmino rileva artefatti, io cmq i bench li faccio a 515/933 :D
awe
D3stroyer
26-01-2004, 23:14
ma pke la overclokkate tutti? cio nn compromette di brutto la sua durata?
E che scopo ha l'acquisto di una Xt se non la spingi vicino alle frequenze della Ultra?:D
Cmq è vero ad un certo punto di OC ci andrei cauto...l'ho già detto,l'elttronica per quel che riguarda l'alimentazione e i componenti sono molto sottodimensionati alle sorelle Ultra....quindi occhio che a lungo termine non si sà cosa può succedere a quelle frequenze così alte.
Direi che arrivati alla Ultra è ora di fermarsi no?:sofico:
si , ovviamente...ma i processori vengono garantiti a funzionamento di almeno 10 anni accesi 24h su 24...overclockandoli fissi , la vita si dimezza...circa, ma restano cmq 5 anni abbondanti garantiti 24 su 24.......e tenersi 5 anni un processore al giorno d'oggi per gli overclockers è un record.....idem la scheda video.
e vai partito l'ordine per 3 pov da zb.
tra poco avrete 3 bolognese che rulleranno con la scheda video :sofico: :sofico: :sofico:
Dark Schneider
26-01-2004, 23:41
Originariamente inviato da predator frag
vorrei aspettare che escono tutte le altre... e tu,cosa fai...?? aspetti nv40 o prendi 5900xt
Penso che aspetterò NV40 o R420!! Tanto con la 4200 posso fare tutto senza fretta!!:)
Dark Schneider
26-01-2004, 23:46
Originariamente inviato da R@nda
E che scopo ha l'acquisto di una Xt se non la spingi vicino alle frequenze della Ultra?:D
Cmq è vero ad un certo punto di OC ci andrei cauto...l'ho già detto,l'elttronica per quel che riguarda l'alimentazione e i componenti sono molto sottodimensionati alle sorelle Ultra....quindi occhio che a lungo termine non si sà cosa può succedere a quelle frequenze così alte.
Direi che arrivati alla Ultra è ora di fermarsi no?:sofico:
Direi cmq che alle frequenze della Ultra si sta tranquillissimi senza paura di qualcosa!! :)
Originariamente inviato da el_SuB
tra poco avrete 3 bolognese che rulleranno con la scheda video :sofico: :sofico: :sofico:
ma sono disponibili si o no???
3 bolognese???.....perchè nn capisco....!?? :what:
dark ti giuro....hai fatto più post in questo thread che su tutto il forum....insomma le prime pagine ne facevi uno ogni 2 minuti.....datte 'na regolata!! :D :sofico:
Dark Schneider
26-01-2004, 23:58
Originariamente inviato da seccio
dark ti giuro....hai fatto più post in questo thread che su tutto il forum....insomma le prime pagine ne facevi uno ogni 2 minuti.....datte 'na regolata!! :D :sofico:
Ahahah!! Devi vedere pure sul topic ufficiale della 5900XT eheeh!!!
Il fatto è che appena ho tempo e sto a casa...trovo tantissime pagine...e quindi ce ne stanno una marea da quotare per rispondere!!:sofico:
Dark Schneider
26-01-2004, 23:59
ma sono disponibili si o no???
Son esaurite questo pome da ZB..nei prossimi giorni di sicuro tornerà un altro stock!!:sofico:
Ahahah!! Devi vedere pure sul topic ufficiale della 5900XT eheeh!!!
Il fatto è che appena ho tempo e sto a casa...trovo tantissime pagine...e quindi ce ne stanno una marea da quotare per rispondere!!:sofico:
usa fare anche post, con qualche quote!!!
tipo questo...basta qualche copia+incolla!! :D
Son esaurite questo pome da ZB..nei prossimi giorni di sicuro tornerà un altro stock!!:sofico:
magari...nn rientrano più!!!!!! :eek: :D :D :muro: :mc:
Dark Schneider
27-01-2004, 00:09
Si solo sai cos'è...a volte se devo rispondere a utenti diversi mi scordo quali sono sti utenti...e quindi faccio uno alla volta!!:)
Si solo sai cos'è...a volte se devo rispondere a utenti diversi mi scordo quali sono sti utenti...e quindi faccio uno alla volta!!:)
anche a me capita, ma li raggurppo su un notepad al volo...e via....scrivo copio e incollo...tutto qui , per fare poi un post finale enorme ma che da molta più soddisfazione....
Dark Schneider
27-01-2004, 00:14
anche a me capita, ma li raggurppo su un notepad al volo...e via....scrivo copio e incollo...tutto qui , per fare poi un post finale enorme ma che da molta più soddisfazione....
Si infatti ho notato più volte che fai post simili!! :) Mi ci devo abituare anchio!! :)
Gufo:tie: :ciapet: :D :fuck: :D
Ma non è questione che non tiene conto di quelli che vogliono prendere la 5950 Ultra. Alla fine cmq la 5950 Ultra è superiore alla 5900XT, perchè alla fine quella si tira molto sopra i 500 col core e molto sopra a 1000 per le memorie...probabilmente va a pure a 1100 (se si considera che i 2 ns di DDRII a 1000 lavorano ancora in modalità previsa da mem da 2 ns). Quindi alla fin fine...la 5950 Ultra è cmq un prodotto di nicchia...per quelli che vogliono anche l'1% in più.
Poi certo è anche un dato di fatto che la 5900XT è un prodotto maggiormente conveniente visto che è un MOSTRO che si tira a molto più della Ultra..che può arrivare o quasi a frequenze della 5950 Ultra default. Ma è sempre stato così da un bel po' a questa parte in casa nVidia. Anche le GeForce 3 Ti200 era così...c'erano el Ti500 che costavano 900 mila lire e le Ti200 stavano ai prezzi in cui sta adesso la 5900XT. Un mio amico sborso un milione per la Ti500 perchè voleva il top...perchè voleva dire "Ho la Ti500"..ad un altro mio amico ho detto.."prenditi la Ti200 che è conviene di più, costa la metà e la porti a Ti500". Prese la Ti200 e la porto alle frequenze Ti500. Certo la Ti500 si portava anche ad un po' di più, ma era ovvio che era la Ti200 la scheda che convieniva. Stessa cosa per la GeForce 4 Ti...la 4600 costava 499 euro ricordo....la Ti4200 che si portava a 4600 più della metà..all'uscita feci prendere sempre ad un amico...a 239 euro..ricordo anche il prezzo.
Ovvio che a convenire convengono sempre ste schede. Quelle di punta punta lasciamoli a quelli che vogliono dire "ho la 4600" o "ho la 5590 Ultra". Chi vuole riasparmiare: che prenda una di queste schede!!:D
Ho buona memoria di come andavano (e quanto costavano in proporzione) le ti200 e le 4200, rispettivamente, cosa che d'altronde hai già avuto modo di ricordarci :D
All'atto pratico della cosa non posso non darti ragione ;)
La mia era solo una considerazione "filosofica" :)
dark ti giuro....hai fatto più post in questo thread che su tutto il forum....insomma le prime pagine ne facevi uno ogni 2 minuti.....datte 'na regolata!!
devo anche quotare il post di seccio, quando ce vò ce vò :D
uno perche siamo di bologna .
no le dava in arrivo intanto l'ordine l'ho fatto domani paghiamo.
uno perche siamo di bologna .
no le dava in arrivo intanto l'ordine l'ho fatto domani paghiamo.
si ma...questo l'avevo capito....ma siete in più a postare con uno stesso nick!?? :D :sofico:
e soprattutto..
tra poco avrete 3 bolognese
3....bolognesI...casomai....:D maschio o femmina è uguale , ma....almeno è corretto..."3" plurale...."bolognese" singolare....
ok và me ne sto zitto....:mc:
Dark Schneider
27-01-2004, 00:30
Ho buona memoria di come andavano (e quanto costavano in proporzione) le ti200 e le 4200, rispettivamente, cosa che d'altronde hai già avuto modo di ricordarci :D
All'atto pratico della cosa non posso non darti ragione ;)
La mia era solo una considerazione "filosofica" :)
devo anche quotare il post di seccio, quando ce vò ce vò :D
E' vabbè...ma è che ormai visto che son stato tra i più attivi nel topic ufficiale...e visto che quel topic vive già da parecchio tempo...cerco di dare tutte le info agli utenti..che per tutto sto tempo ho accumulato su sta scheda!!:D
Ragazzi....qui sento di overclock incredibili...frequenze assurde..... autorilevazioni di 550/1000:eek: :eek: :eek: :eek:
insomma a tutti salgono ste schede!! sento di numeri incredibili al 3dmark2003...
:eek:
ma quanto videcidete a postare anche un paio di screen dei vostri record??:eek: :eek:
dai su un po' di immagini sono sempre ben accette!!
byeeeeeeee
asturario79
27-01-2004, 00:56
Originariamente inviato da S/\/ake
Ragazzi....qui sento di overclock incredibili...frequenze assurde..... autorilevazioni di 550/1000:eek: :eek: :eek: :eek:
insomma a tutti salgono ste schede!! sento di numeri incredibili al 3dmark2003...
ma quanto videcidete a postare anche un paio di screen dei vostri record??:eek: :eek:
byeeeeeeee
concordo dai voglio vedere qualche risultato , per rifarmi gli occhi :D
Dark Schneider
27-01-2004, 01:03
Cmq awe li sta mettendo i suoi link!! :)
filippoP
27-01-2004, 01:10
Salve a tutti...ottima scheda, ottimo thread...
Una domanda: secondo voi sarà possibile prossimamente vedere bios opportunamente modificati per flashare le 5900xt a frequenze più alte ?? Chessò, magari un bios mod con freq 450/900, da flashare dopo che si è appurato che la propria scheda regge determinate frequenze...non sarebbe male...sempre senza esagerare per non rovinare tutto, evitando cioè di flashare di brutto col bios della 5950ultra che gira adesso in rete...
Che ne dite a riguardo...aspetto vostri commenti...
heheh piccolo problema o dubbio atroce secondo voi va modificata anche la frequenza della GPU 2D ??
Al 3D Marck 2003 ho fatto 6933 pt mammmaaa mia che roba
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964360
Se ci fate caso però mi segna CORE CLOCK 300 :(
non ho voglia di rifarlo qualcuno sa darmi qualche dritta !!
7000pt tra poco vi prendooooo
ciao
awe
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 01:12
byeeeeeeee
Ben detto Snake ;);)!! Alla fine...''VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT'' :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :):) Dai che almeno mio decido completamente.....:D:D ciauzz
Dark Schneider
27-01-2004, 01:13
Originariamente inviato da awe
heheh piccolo problema o dubbio atroce secondo voi va modificata anche la frequenza della GPU 2D ??
ciao
awe
awe i 300 Mhz sono la velocità nel 2D...e tale deve rimanere. Non so se si può OC anche per il 2d...però tieni conto che è meglio così: perchè funziona ad una frequenza inferiore proprio per far riposare la scheda quando non è sotto-stress!!!
Cmq complimenti per il punteggione...mamma mia 6933...da paura.
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 01:14
ciao
awe
cavolo quanti punti....ma scusate la 9800xt quanto puo fare al 3dmark'03?? ciaooooo :D
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 01:15
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
cavolo quanti punti....ma scusate la 9800xt quanto puo fare al 3dmark'03?? ciaooooo :D
e anche la 5950 ultra quanti punti puo raggiunger?? grazie :D
io intendevo immagini di screen degli overclock..con le frequnze raggiunte...e le immagini del 3dmark ecc...insomma...e poi ..una cosa che non so.....e che vorrei sapere e'' se durante la visulazizzazione di un 3dmark 2003 ad esempio si dovessero verificare artefatti o roba del genere...il benck continua o si bloccca ed alla fine non da nessun risultato??? perche' in nel caso ci fossero artefatti anche se la scheda fa 10000 non credo che possa cmq..essere considerato un test attendibile!!!:eek: :eek:
Insomma voglio saperne di piu' su sta scheda..per capire se vale veramente la pena o no!!!
thx
E' vabbè...ma è che ormai visto che son stato tra i più attivi nel topic ufficiale...e visto che quel topic vive già da parecchio tempo...cerco di dare tutte le info agli utenti..che per tutto sto tempo ho accumulato su sta scheda!!:D
Ehm quel che si direbbe la "memoria storica" delle Geffo FX (XT), anche se in leggero anticipo :D :D
artefatti 0 !!!
i test li ho eseguito con le seguenti impostazioni:
3DM.01 RAM 945 e GPU 525
3DM.03 RAM 933 e GPU 515
il limite è 530/965 questo è il limite che rileva il programmino che c'è nel pannello di controllo NVIDIA :)
awe
panicooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro:
stamane son con i miei amici bolognesI :D alla banca per il bonifico.....la voglioooooooooooooooooooooooo
pov pov pov pov pov :nera: :nera: :sbavvv: :sbavvv:
tra un pò impazzisco
Manuciao
27-01-2004, 10:58
Mi sapreste dire se è meglio una XFX o una POV che monta un FX5900XT???
Per caso conoscete l'indirizzo del sito POV????
Rispondete please...;)
Scusate ma avete provato a fare i test sia con i driver 52.16 sia con i 53.03..... che FutureMark ha deciso di non considerare i risultati ottenuti con i driver 53.03....solo provare.
Infatti il risultato di awe non è stato pubblicato
Adesso lo vedo :D
Originariamente inviato da Manuciao
Mi sapreste dire se è meglio una XFX o una POV che monta un FX5900XT???
Per caso conoscete l'indirizzo del sito POV????
Rispondete please...;)
http://www.pointofview-online.com/
si che è stato pubblicato..
almeno io lo vedo.
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964587
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7492100
Conoscete qualche soft. che permette di vedere
le temp. della gpu ?
awe
salvodag
27-01-2004, 12:10
ciao ragazzi oggi dovrei andare dal mio rivenditore di fiducia mi ha detto che ha la albatron 5900xt che ne dite come va ?
c'è qualche link che potete postarmi dove c'è qualche prova della suddetta scheda? in particolare vorrei sapere che memorie monta e a quanto ci si può spingere con l'overclock!
risp al più presto grazie
si che è stato pubblicato..
almeno io lo vedo.
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964587
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7492100
Conoscete qualche soft. che permette di vedere
le temp. della gpu ?
awe
Se sulla scheda non è montato un sensore di temperatura, non c'è software che te la possa rilevare..e mi pare che la POV non lo monti.
superCippo
27-01-2004, 12:12
il sensore lo monta la fx5900xt della club3d..........
io la prox settimana la prendo e volevo sapere se qualcuno l'ha provata l'indirizzo dei benchmark è questo (http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=1&artpage=505&articID=131)
cosa ne dite????
ieri sera ne ho presa una anche io da zeta!
è un mostro di scheda è la nuova TI 4200 una scheda dell'incredibile rapporto prezzo prestazioni.
frà un paio di giorni metto sul mio sito la recensione che sto scrivendo, già l'ho messa sotto torchio a fare bench
A leggere sto topic cosi' entusiasmante quasi quasi mi e' venuta voglia di cambiare la mia 9800xt con sta 5900xt:p
BYe
D3stroyer
27-01-2004, 13:26
lol rubex dei PAIN? io zono D3stro dei 7.62 piacere :)
anche a me è venuta voglia di comprarla, poi l'ho trovata usata a 170€!:D
Ma devo vedere questa storia dei giochi nuovi che vanno in ps2!
anche a me è venuta voglia di comprarla, poi l'ho trovata usata a 170€!:D
Ma devo vedere questa storia dei giochi nuovi che vanno in ps2!
superCippo
27-01-2004, 13:42
dove l'hai trovata a 170 euri?????
superCippo
27-01-2004, 13:43
sorry nn avevo letto "usata".... :D
no, ma sarebbe usata, ma non è il problema dei 170 o 220, il problema è...ma poi dura oppure cominciano a uscire giochi tipo FarCry o Hl2 in cui muoiono???:)
è un'investimento che dura, o è meglio aspettare l'R420 (che costerà 600€)
aspettare è la cosa peggiore secondo me. infatti ci sarà sempre in arrivo un componente + performante e così aspetteresti in eterno. prendila che da quanto si è visto è una grande scheda
dove la trovo questa scheda?
nvidia le farà sparire presto secondo me !!!
troppo facile portarla a 5950Ultra :)
awe
Mi hanno offerto una POV FX5900 VIVO, il prezzo è interessante ma come va? è overcloccabile? Qualcuno di voi la conosce?
Ciao e grazie
Mav
salvodag
27-01-2004, 15:32
insomma raga qualcuno sa come va la albatron???
vi prego risp
Red_Star
27-01-2004, 15:36
ARRIVATA E MONTATA :D :sofico: BELLA, BELLISSIMA
sento di numeri incredibili al 3dmark2003...
ehhh...infatti! direi che è VITALE sapere quanto fa al 3dmark!!! appero un programma che gira e spara frames senza filtri!! ma t'immagini??
ma dai....usare 3dmark su queste schede è una bestemmia.....fate bench su giochi reali conditi di filtri.....poi ne riparliamo....
Mi dite dove posso trovare questa benedetta scheda dato che zetabyte le ha finite??????
VI PREGO SONO CON UNA GEFFO2MX ORA!!!!!!!!
ehhh...infatti! direi che è VITALE sapere quanto fa al 3dmark!!! appero un programma che gira e spara frames senza filtri!! ma t'immagini??
ma dai....usare 3dmark su queste schede è una bestemmia.....fate bench su giochi reali conditi di filtri.....poi ne riparliamo....
Come si fa fa a fare un bench su un gioco ?
attualmente ho a disposizione PES3 / GTA V.C. / MaxP. 2
(prima giocavo a 1200*1600 con i filtri al massimo :D)
awe
per fare un bench su un gioco usi fraps, giochi un po e vedi quanti frames fa
fraps ? che diavolo è ?
ditemi dove lo trovo ?
awe
è un programmino che quando giochi ti scrive il framerate in tempo reale. vai su google e scrivi fraps download
oppure UT2003? o che so.....Splinter Cell?.....Quake3? hanno timedemo , benchmark o eseguibili apposta per benchare......:rolleyes:
oppure UT2003? o che so.....Splinter Cell?.....Quake3? hanno timedemo , benchmark o eseguibili apposta per benchare......:rolleyes:
Già, ti conviene usare quelli che sono anche i più diffusi...
non so se è un buon risultato ma MaxP. 2 mi dava un max di 60 e min. di 35 con risoluzione 1280*1024 filtri e impostazioni al max della qualita :D
awe
non so se è un buon risultato ma MaxP. 2 mi dava un max di 60 e min. di 35 con risoluzione 1280*1024 filtri e impostazioni al max della qualita :D
awe
appunto disabilita il vsync e avrai quanti frame vuoi.....probabilmente ne facevi 60 al massimo anche prima(che conoscendo il gioco ottimizzato è poco) perchè avevi il vsync attivo.
Mi è arrivata :yeah: Nel montarla sono entrato in frenesia berserk e stavo fracassando la vecchia scheda (una radeon 9000 pro 128mb) :D ..bhe che dire...sono soddisfattissimo. Col 3d mark 2003 con la vecchia scheda facevo 1100...ora faccio 4200 di base, provato need for speed underground, liscissimo al massimo dei dettagli senza un minimo di tentennamento. Appena sistemo il problema case con drako ( :ncomment: ) monto ali e procio nuovo e mi do all'overclock spinto :sofico: ...ma anche liscia è una goduria :D
Ordinata proprio ora :D :D :D non vedo l' ora che arrivi:D
Dai dai ditemi a quanto arrivate in ovk!!
appunto disabilita il vsync e avrai quanti frame vuoi.....probabilmente ne facevi 60 al massimo anche prima(che conoscendo il gioco ottimizzato è poco) perchè avevi il vsync attivo.
Dove si disabilità questa cosa vSync ?
awe
Dove si disabilità questa cosa vSync ?
awe
pannelo di controllo dei drive nvidia
impostazioni apengl
sincronizzazione verticale: devi mettere sempre disattivato
ora hai attivo per definizione
Ma le ram non tengono i 950???
superCippo
27-01-2004, 17:11
ma dove caspita l'avete trovata sta scheda da Zet@Byte l'hanno finita dai ragazzi vi prego la voglio ank'io
io al massimo riesco a spingerle fino a 950 (però non ho voglia di bruciarla i vari chippettini si scaldano parecchio durante i bench se tengo le mem cosi in alto)
awe
superCippo
27-01-2004, 17:12
trovata...........
muahahahhaha
bella li!!!!! la ordino adesso................
ke bello :D :D :D :D :D :D
prima di bruciarli vengono fuori fior di artefatti, basta salire piano piano e fermarsi quando arrivano gli artefatti
Originariamente inviato da superCippo
ma dove caspita l'avete trovata sta scheda da Zet@Byte l'hanno finita dai ragazzi vi prego la voglio ank'io
Guarda che a Zet@Byte gli sono tornate proprio oggi io l' ho appena ordinata:D :D
CORRIIIIIIIIIII!!!!!!!
superCippo
27-01-2004, 17:15
si si ho visto grazie cmq la ordino domani:D
anche disattivandolo come max da 65 :)
ma sto programmino mi fa imppallare il pc !!!
stamattina ho giocato 2 ore a fifa 2004 (gli ho fatto eseguire una partita automatica per non so quanti minuti...) e non si è mai bloccato niente :D azzz ora dopo neanche 15m di gioco si è impallato :(
awe
andryonline
27-01-2004, 17:47
Originariamente inviato da Verro
no, ma sarebbe usata, ma non è il problema dei 170 o 220, il problema è...ma poi dura oppure cominciano a uscire giochi tipo FarCry o Hl2 in cui muoiono???:)
è un'investimento che dura, o è meglio aspettare l'R420 (che costerà 600€)
Ti assicuro che con una 5900 XT (non OC) Half Life 2 e compagnia gireranno tranquillamente (a 1024*768 e oltre con filtri e dettagli al massimo).
Aspettare l'R420 per questi giochi? Ma non scherziamo!
E poi saranno ben ottimizzati, e penso che ci si potrà giocare anche con una Ti 4200 (ovviamente senza filtri e con i dettagli un pò ridotti).
La 5900 XT è la miglior scheda rapporto prestazioni/prezzo ed avrà lunga vita... come la Ti 4200! Perchè aspettare la prossima generazione che si farà aspettare un bel pò e che costerà un casino?
Ricordiamoci che la 5900 XT costa 220 euro che sono circa 425.000 lire!!! Se poi siete disposti a spendere 350 euro (circa 677.000 lire) e oltre (che è più sicuro)....
Dark Schneider
27-01-2004, 18:05
il sensore lo monta la fx5900xt della club3d..........
io la prox settimana la prendo e volevo sapere se qualcuno l'ha provata l'indirizzo dei benchmark è questo (http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=1&artpage=505&articID=131)
cosa ne dite????
Guarda ti sconsiglio la Club 3d sinceramente.
Guarda ti sconsiglio la Club 3d sinceramente.
perchè? ha le memorie scrause?
X awe
Hai cambiato il bios?o è quello originale?Davvero complimenti per i risultati.
Saluti
Angelo
Dark Schneider
27-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da andryonline
Ti assicuro che con una 5900 XT (non OC) Half Life 2 e compagnia gireranno tranquillamente (a 1024*768 e oltre con filtri e dettagli al massimo).
Aspettare l'R420 per questi giochi? Ma non scherziamo!
E poi saranno ben ottimizzati, e penso che ci si potrà giocare anche con una Ti 4200 (ovviamente senza filtri e con i dettagli un pò ridotti).
La 5900 XT è la miglior scheda rapporto prestazioni/prezzo ed avrà lunga vita... come la Ti 4200! Perchè aspettare la prossima generazione che si farà aspettare un bel pò e che costerà un casino?
Ricordiamoci che la 5900 XT costa 220 euro che sono circa 425.000 lire!!! Se poi siete disposti a spendere 350 euro (circa 677.000 lire) e oltre (che è più sicuro)....
Quoto...ragà non fatevi abbindolare dai vari HL2,ecc. (che poi adesso pare che esce a settembre...che vergogna)....tutta sta "paura" di sto gioco è infondata. Cioè tutti i videogiocatori er PC di questo mondo almeno la metà sono possessori di schede nVidia.....perchè adesso dovrebbero andar male? Se fosse così la Valve chiuderebbe bottega il giorno dopo della fatidica uscita di questo gioco "Fantasma". Il gioco girerà bene sia sulle 5900XT e sia anche su schede meno potenti. Niente paura insomma.
superCippo
27-01-2004, 18:11
ma hanno detto ke la club 3d nn sale con l'overclok mentre la pov si sa ke in ovk è una bestia....
della club3d sale solo la gpu (kiaramente idemtiko aquello della pov) me le ram nn salgono un cavolo......
domani ordino quella della pov......
poi ci monto il sensore di temperatura ke ho qui a casa ed ecco ffatto......nn mi fido tanto della club nn vorrei rimanerci deluso....
Dark Schneider
27-01-2004, 18:13
Originariamente inviato da Marci
perchè? ha le memorie scrause?
La Club 3d ha bloccato l'OC delle memorie tramite BIOS...o cmq limitato. Bisognerebbe sbloccarla con un altro Bios...pare che mettendoci quello di una XFX 5900 Liscia arrivi a 910 Mhz.....ma col bios originale a malapena arriva a 750 per dirti.
Ovviamente il flahare il bios è sempre un rischio......ed io personalmente consiglio quelle schede che non sono state limitate tramite Bios.
inoltre la paura di hl2 ecc è infondata perchè noi che siamo appassionati abbiamo queste schede, ma la maggior parte della gente ha i pc del supermercato, quindi nn avrebbe senso sviluppare un gioco di tale portata e ritrovarsi a nn poterlo distribuire alla grande massa
nuovo mega confronto:
http://www.bit-tech.net/review/288
Angelo
La Club 3d ha bloccato l'OC delle memorie tramite BIOS........ma col bios originale a malapena arriva a 750 per dirti.
Nella rece linkata da supercippo c'e' scritto che la ram non e' andata oltre i 710mhz... Secondo me NON e' da 2.8ns, oppure fa' veramente schifo (la ram) oppure e' il bios bloccato come dici tu!
Clud3D is not known for using the very best memory chips. Well this is true in my case. The chips do their work perfectly on stock clocks. But overclocking doesn't go very well. I could overclock the memory from 700 Mhz to 710 Mhz, this can barely be called an overclock.....
alfredo.d
27-01-2004, 18:16
...ma ancora avete dubbi.....POINT OF VIEW !!!!! :D :D :D
Dark Schneider
27-01-2004, 18:18
Originariamente inviato da alfredo.d
...ma ancora avete dubbi.....POINT OF VIEW !!!!! :D :D :D
Tra l'altro son di nuovo disponibili su ZB.
superCippo
27-01-2004, 18:18
si infatti leggendo nella recensione mi sono accorto ke le ram nn salgono piu di 710 mhz...
a questo punto "pov rulezz"
alfredo.d
27-01-2004, 18:19
Tra l'altro son di nuovo disponibili su ZB.
Dark....ma che aaspetti a fare un investimento serio......:D
mi spiegate questo?
:confused:
http://www.bit-tech.net/images/review/288/codtable.gif
ciao dark sai se awe ha cambiato bios?
Dark Schneider
27-01-2004, 18:21
Nella rece linkata da supercippo c'e' scritto che la ram non e' andata oltre i 710mhz... Secondo me NON e' da 2.8ns, oppure fa' veramente schifo (la ram) oppure e' il bios bloccato come dici tu!
Clud3D is not known for using the very best memory chips. Well this is true in my case. The chips do their work perfectly on stock clocks. But overclocking doesn't go very well. I could overclock the memory from 700 Mhz to 710 Mhz, this can barely be called an overclock.....
Si avevo letto lì, ma cmq non son le memorie ma appunto il bios semplicemente. Hanno limitato l'OC. Poi un utente l'ha avuta anche la scheda poi rivenduta per una POV e diceva che le memorie erano fredde ma non saliva apputno. Alcune persone in forum esteri sta scheda flasshandola col Bios della 5900 Liscia della XFX son arrivati stabilmente a 910 Mhz con le memorie.
Poi ovvio che non conviene rischiare, quando si sanno che ci sono produttori sicuri,no?;)
Finalmente è arivataaaaaaaaaaaaa !!!!!!
L'ho montata 30 minuti fa ed ora la sto spingendo per benino.
Però non riesco ad andare oltre 475/904, è normale o c'è qualche cosa che non va ????
Secondo voi è un buon risultato ???
Ma viene fuori anche a voi il messaggino che dice "impossibile eseguire le prove alla frequenza selezionata, abbasare il clock" o qualche cosa di simile ???
Per quanto riguarda i bench, per ora non ne faccio in quanto prima devo formattare, poi vedrò quanto riesco a fare, anche perchè tra poco mi dovrebbe arrivare la ram nuova e poi allora posso salire bene anche con il procio.
Ciao
alfredo.d
27-01-2004, 18:25
Finalmente è arivataaaaaaaaaaaaa !!!!!!
L'ho montata 30 minuti fa ed ora la sto spingendo per benino.
Però non riesco ad andare oltre 475/904, è normale o c'è qualche cosa che non va ????
Secondo voi è un buon risultato ???
Ma viene fuori anche a voi il messaggino che dice "impossibile eseguire le prove alla frequenza selezionata, abbasare il clock" o qualche cosa di simile ???
Per quanto riguarda i bench, per ora non ne faccio in quanto prima devo formattare, poi vedro quanto riesco a fare, anche perchè tra poco mi dovrebbe arrivare la ram nuova e poi allora posso salire bene anche con il procio.
Ciao
con che alzi il clock ???
superCippo
27-01-2004, 18:26
cavolo alfredo a te si è alzata tanto la skeda video....
ma quello in sign è il valore mazx raggiunto a me interesserebbe sapere a ke clock la tieni x giocare........
Ho installato i coolbits (o qualche cosa di simile), che erano nel cd assieme alla scheda ed è apparso nelle proprieta della scheda un nuovo menù per variare le frequenze di gpu e mem
alfredo.d
27-01-2004, 18:29
prova prima a fare la rilevazione automatica.....
mi spiegate questo?
che cosa non ti e' chiaro? forse il fatto che c'e' gente che spende il doppio per avere 5 frame in piu?
Ho installato i coolbits (o qualche cosa di simile), che erano nel cd assieme alla scheda ed è apparso nelle proprieta della scheda un nuovo menù per variare le frequenze di gpu e mem
Istalla i 53.03 ed il rivatuner per ovk lascia stare il cd d' istallazione.
che cosa non ti e' chiaro? forse il fatto che c'e' gente che spende il doppio per avere 5 frame in piu?
Forse intendeva "come mai la 9800PRO fà più fps della 9800XT??"
:D
diotallevi
27-01-2004, 18:33
Bhe onestamente è alquanto strano che una 9600xt faccia di più della 9800xt....no?
Anche la differenza tra 9800xt ed fx5950 mi sembra tantina.....
superCippo
27-01-2004, 18:36
io nn vedo l'ora ke mi suonino al citofono e dicano "c'è un pakko x lei"............. :D
Originariamente inviato da umile
ma zet@byte sono ivati?
No....
io nn vedo l'ora ke mi suonino al citofono e dicano "c'è un pakko x lei"............. :D
a chi lo dici:D
Evvai! La mia pov è tornata a funzionare ... a sistema formattato a 455/920 ho fatto 17936 (uff volevo i 18.000) al 3D Mark 2001 !
:D
Ora rifaccio il 3D Mark 2003 ... tra poco vi faccio sapere!
Se gli faccio fare la rilevazione automatica, mi segna 430/850
I deto 53.03 li avevo già installati
Ora sono arrivato a 480/910, mentre prima non salivo oltre i 450; chissa come mai.
Più tardi provo con rivatuner
Comunque a quanto dovrebbe arrivare questa schedozza ?????
Domani provo a togliere il dissipatore ed a vedere come è la situazione, magari sostituisco il dissi e metto dei dissi passivi sulle ram, (così vedo anche che ram sono).
Ciao
6213... avevo fatto di più stamane tipo 6500 a 450/900 bah.. :D
Manuciao
27-01-2004, 18:56
Mi potete dire quanto tempo devo aspettare (circa) se ho ordinato la FX5900xt oggi alle 12.00 da ZetaByte???
Sono molto impaziente...:muro:
D3stroyer
27-01-2004, 18:56
@ quello ke diceva ke i giochi d ora sono tutti in dx8 e le dx9 le useranno si e no tra un anno:
NFSU is a fully DX9 title, and is possibly the best-looking game on the market, using the most beautiful in game shaders to recreate reflections, water surfaces and bright lights. It's a performance beast, and really gets the most out of modern hardware on top settings. We ran the game at 1280x1024 without any anti-aliasing for high-end cards, and 1024x768 for mid-range cards. We measured from the start of the lap, giving our computer opponents a 20second head start, until the finishing line, taking the same route around the track.
halduemilauno
27-01-2004, 18:59
Mi potete dire quanto tempo devo aspettare (circa) se ho ordinato la FX5900xt oggi alle 12.00 da ZetaByte???
Sono molto impaziente...:muro:
di solito 48/72 ore.
:muro:
Manuciao
27-01-2004, 19:01
Grazie halduemilauno
(ti ho copiato l'Avatar per caso???)
@ quello ke diceva ke i giochi d ora sono tutti in dx8 e le dx9 le useranno si e no tra un anno:
NFSU is a fully DX9 title, and is possibly the best-looking game on the market, using the most beautiful in game shaders to recreate reflections, water surfaces and bright lights. It's a performance beast, and really gets the most out of modern hardware on top settings. We ran the game at 1280x1024 without any anti-aliasing for high-end cards, and 1024x768 for mid-range cards. We measured from the start of the lap, giving our computer opponents a 20second head start, until the finishing line, taking the same route around the track.
Scusa ma la fonte della notizia ;)
halduemilauno
27-01-2004, 19:08
Grazie halduemilauno
(ti ho copiato l'Avatar per caso???)
ci sei andato molto vicino. lo posseggo, qui da due anni.se lo cambi lo gradirei.
ciao.
;)
Cpt Nemo
27-01-2004, 19:12
Ciao a tutti, secondo voi e' meglio prendere subito la 5900xt POV o aspettare la XFX in un certo negozio(anche se credo che non arrivera' adesso ,mi hanno detto che ci vorra' un mese essendo ottimisti). Mi affido ai vostri consigli
Ragazzi ma invece sul sito della asus italia propio qua: /products/vga/v9950se/overview.htm#
non riesco a capire se è la fx5900 o se è la ultra lì la chiama V9950 SE... poi non c'è scritto neanche il prezzo...dite che a prenderla della asus conviene?
Eddie
mhhh misà che l'ho trovata....è questa... /products/vga/v9950/overview.htm#
Allora che ne dite?
Eddie
D3stroyer
27-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da KarmaP
Scusa ma la fonte della notizia ;)
boh un link di un omino a pag 30 penso
Ah che bella la redazione di Bit-Tech :D
http://www.bit-tech.net/images/review/288/claire2.jpg :sbavvv:
http://www.bit-tech.net/images/review/288/claire1.jpg :sbavvv:
:uh:
mi spiegate questo?
http://www.bit-tech.net/images/review/288/codtable.gif
??? una 9800XT che va meno di una 9800PRO??
ora.....ok che ci saranno un paio di frames....ma la situazione dovrebbe al minimo essere ribaltata grazie alle frequenze maggiori.....:rolleyes:
ma vi fidate anche di questi bench? axxo un po' di spirito di osservazione.......:muro:
D3stroyer
27-01-2004, 19:29
in effetti sono stranisssimi pke la 9600xt supera SEMPRE DI BRUTTO sia la 5700ultra sia la 5900xt e sta sotto alle 9800 si pochissimi frames.....ke nn è affatto vero.
??? una 9800XT che va meno di una 9800PRO??
ora.....ok che ci saranno un paio di frames....ma la situazione dovrebbe al minimo essere ribaltata grazie alle frequenze maggiori.....:rolleyes:
ma vi fidate anche di questi bench? axxo un po' di spirito di osservazione.......:muro:
Sì, ma hai visto chi le ha testete....e dove :eek:
:sofico: :sofico:
D3stroyer
27-01-2004, 19:33
plz mi date link di RECENSIONI SERIE? e a quando una rece su hwupgrade.it?
plz mi date link di RECENSIONI SERIE? e a quando una rece su hwupgrade.it?
Questa è una recensione seria ;) http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=169
Allora ragazzi? Nessuno misà dire se la Asus v9950 (che poi di fatto è la FX 9500 con forse una miglior ventilazione) è buona? e se qualcuno sa dirmi il prezzo perchè sul sito auss non c'è scritto e negozi on-line che la vendono ancora nn ne ho visti......
D3stroyer
27-01-2004, 20:18
Questa è una recensione seria ;) http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=169
avevo gia
Sì, ma hai visto chi le ha testete....e dove :eek:
:sofico: :sofico:
no , nn mi sono nemmeno impelagato nel vedere.....mi è bastato quel grafico! perchè , chi l'ha fatto?
Dark Schneider
27-01-2004, 21:35
Originariamente inviato da salvodag
insomma raga qualcuno sa come va la albatron???
vi prego risp
Quella è una 5900 Liscia. E' ottima.......ma quanto te la fanno?
D3stroyer
27-01-2004, 21:37
raga ma la 5900xt quindi sta sopra qualsiasi 5900 no? anke alla 5900 ultra no?
predator frag
27-01-2004, 21:38
di default sta a 390/700,ma da come si è visto arriva facilmente a 450/900....
Sawato Onizuka
27-01-2004, 21:40
ehi gente mi han detto che sulla POV ci stanno le Hynix come ram ???
controllate plz
sulla mia ci sono le Samsung :oink:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
ehi gente mi han detto che sulla POV ci stanno le Hynix come ram ???
controllate plz
sulla mia ci sono le Samsung :oink:
al di là che io ritengo Hynix e Samsung allo stesso livello.....sapevo che anche lo POV hanno samsung...
Dark Schneider
27-01-2004, 21:47
Originariamente inviato da orix
6213... avevo fatto di più stamane tipo 6500 a 450/900 bah.. :D
Cmq punteggi ottimi...hai visto che la scheda non s'era rotta allora?:)
Dark Schneider
27-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da EddieBs
Ragazzi ma invece sul sito della asus italia propio qua: /products/vga/v9950se/overview.htm#
non riesco a capire se è la fx5900 o se è la ultra lì la chiama V9950 SE... poi non c'è scritto neanche il prezzo...dite che a prenderla della asus conviene?
Eddie
La 5900SE e 5900XT sono la stessa cosa. Solo che la sigla SE non è ufficiale, mentre la XT si....e per contraddistinguere il modello ufficiale dal vecchio hanno abbassato leggermente le frequenze, ma sono la stessa scheda. Attenzione: la SE non essendo un modello ufficiale può anche essere che la trovi al prezzo di una liscia...ed è sconveniente.
Dark Schneider
27-01-2004, 21:58
raga ma la 5900xt quindi sta sopra qualsiasi 5900 no? anke alla 5900 ultra no?
La 5900XT come prestazioi a frequenze di default è naturalmente quella che va meno delle 5900. Però appunto si OC da paura..e raggiunge e supera quella della Ultra. Ad Ultra la POV 5900XT come si è visto ci arriva con una passeggiata!!:D
al di là che io ritengo Hynix e Samsung allo stesso livello.....sapevo che anche lo POV hanno samsung...
Infatti son tutte due ottime. :)
Sawato Onizuka
27-01-2004, 22:01
Infatti son tutte due ottime. :)
quindi pensi che se salirò poco sulle ram sarà dovuto al video bios con CL spinti per le ram ?
sulla rece di hw4you a @500/820 la aopen fa anche troppo quindi mi è venuto il dubbio
ora ho i lunzini :sofico:
Dark Schneider
27-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
quindi pensi che se salirò poco sulle ram sarà dovuto al video bios con CL spinti per le ram ?
sulla rece di hw4you a @500/820 la aopen fa anche troppo quindi mi è venuto il dubbio
ora ho i lunzini :sofico:
Secondo me già se metti qlc sulle ram..sali!! :)
ma esiste un modo per entrare nel bios delle schede video come cn quello delle mobo?
dal grafico che ho postato io la cosa pazzesca non è tanto la differenza tra 9800pro e XT ma tra la 9600XT e la 9800XT, allora per loro la 9800XT è una fregatura?:oink:
Red_Star
27-01-2004, 22:35
io mi sembra monti hynix
wolfnyght
27-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da Manwë
Ah che bella la redazione di Bit-Tech :D
http://www.bit-tech.net/images/review/288/claire2.jpg :sbavvv:
http://www.bit-tech.net/images/review/288/claire1.jpg :sbavvv:
:uh:
ehm danno anche lei assieme alla scheda?ne prendo 10 subito!
:oink: ;) :eek: :sbav: :ave: :sbavvv: :fiufiu: :smack: :eekk:
Red_Star
27-01-2004, 23:09
:Puke: pessima................ preferisco la scheda video in version bulk.....................
Originariamente inviato da Red_Star
:Puke: pessima................ preferisco la scheda video in version bulk.....................
ora....nn esageriamo, nn è certo il mio tipo ma miseria....nn è brutta! quella con la XT in mano è stata fotografata anche male...nell'altra è discreta.....poi trovarsi una conciata così ....sarei proprio curioso di vedere chi avrebbe il coraggio di sputargli sopra.....
Dark Schneider
27-01-2004, 23:17
ora....nn esageriamo, nn è certo il mio tipo ma miseria....nn è brutta! quella con la XT in mano è stata fotografata anche male...nell'altra è discreta.....poi trovarsi una conciata così ....sarei proprio curioso di vedere chi avrebbe il coraggio di sputargli sopra.....
Quoto!!:sofico:
Ciminiera
27-01-2004, 23:19
Se può interessarvi sto ultimando una recensione sulla Pov in oggetto.
Includerò anche la vmod!:D
Originariamente inviato da Ciminiera
Se può interessarvi sto ultimando una recensione sulla Pov in oggetto.
Includerò anche la vmod!:D
ovviamente , fornisci link e tutto insomma!!:D o postala direttametne sul forum.....
Red_Star
27-01-2004, 23:29
i gusti sono gusti, cmq raga x non andare OT, con che cosa mi consigliate di attaccare i dissi alle ram sapendo che prima o poi li dovrò togliere ?
Ragazzi chi possiede una skeda video 5900xt pov..... potrebbe anche dirmi che alimentatore monta nel proprio case? marca ..modello e wattaggio insomma! e l'autorilevamento della scheda,a quanto e' stato settato??
sto cercando di capire alcuni particolari!!
byeeee
420W TT termalthake :) uno skifooo
awe
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 23:35
Quoto anch'io...la overcloccherei subito la tipa!! ;) ehm, scusate la scheda...:D:D
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 23:37
Quoto anch'io...la overcloccherei subito la tipa!! ;) ehm, scusate la scheda...:D:D
Giusto anche a me serve sapere se ha problemi con alimentatori poco potenti perchè il mio fa schifo...
beh.... invece credo che il tuo ali non faccia affatto skifo awe!!!
un bel 420 thermaltake....
sono ottimi ali!!!
cmq..io ho un 480 thermaltake butterfly!!!:sofico: :sofico:
altri alimentatori quali avete su ragazzi rispondete!!;)
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 23:47
beh.... invece credo che il tuo ali non faccia affatto skifo awe!!!
un bel 420 thermaltake....
sono ottimi ali!!!
cmq..io ho un 480 thermaltake butterfly!!!:sofico: :sofico:
altri alimentatori quali avete su ragazzi rispondete!!;)
con un 350 dici che avrò problemi in rendita??
Io attualmente ho un miserrimo deer da 350 W e un TT silent purepower da 420W pronto per sostituirlo appena sistemo col case. La scheda la ho settata a 450/860 momentaneamente...aspetto di avere maggiore ventilazione nel case per tirarla un po' di più.
pensa che sopra i 515/933 da problemi il mio 420TT :mad:
devo passare al ANTEC 500W
Io ho tutto per aria forse è anche per questo che raggiungo frequenze così alte :)
awe
>°°Pun][sh£r°°<
27-01-2004, 23:55
Originariamente inviato da Kominus
Io attualmente ho un miserrimo deer da 350 W e un TT silent purepower da 420W pronto per sostituirlo appena sistemo col case. La scheda la ho settata a 450/860 momentaneamente...aspetto di avere maggiore ventilazione nel case per tirarla un po' di più.
quindi dici che cmq puo funzionare la scheda con un 350-400 W?? l'impo è quello poi cmq lo cambierò tanto costa sulle 70 euto della TT 450W col pfc...:D
dipende solo provando potrai saperlo
Comunque sia insieme al nuovo procio un
[email protected] (sono un po indeciso magari prenderò un prescott...vediamooo) prenderò il nuovo alimentatore o un enermax o un antec da 500W :)
sti PC consumano come un ferro da stiro !!!
awe
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 00:02
dipende solo provando potrai saperlo
Comunque sia insieme al nuovo procio un
[email protected] (sono un po indeciso magari prenderò un prescott...vediamooo) prenderò il nuovo alimentatore o un enermax o un antec da 500W :)
sti PC consumano come un ferro da stiro !!!
awe
va beh intanto la prendo ;) nel caso l'ali fosse insuff quali sarebbero gli effetti??
te lo dice...quando clocchi troppo se l'ali non ce la fa (io uso il pannello di controllo NVIDIA per cloccare) ti appare una finestralla con scritto: le frequenze della scheda stanno per essere abbassate a causa della scarsa alimentazione (dice una cosa simile :))
awe
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 00:12
te lo dice...quando clocchi troppo se l'ali non ce la fa (io uso il pannello di controllo NVIDIA per cloccare) ti appare una finestralla con scritto: le frequenze della scheda stanno per essere abbassate a causa della scarsa alimentazione (dice una cosa simile :))
awe
ah bene non lo sapevo...sai con sta carcassa che mi trovo in mano l'oc è come se non fosse oc :D te l'hai presa da zeta??
superCippo
28-01-2004, 00:13
io ho un alimentatore da 350W con il pc in sign dite ke avro' problemi con la 5900xt ovk a palla??????????
Se mentre stai giocando ti si riavvia il PC allora è l'alimentatore che non regge i voltaggi
ah bene non lo sapevo...sai con sta carcassa che mi trovo in mano l'oc è come se non fosse oc :D te l'hai presa da zeta??
Si presa da Zeta mi è arrivata ieri, (lo ordinata venerdi 24)
Sono convintissimo che togliendo il dissi e rafreddando a liquido sta scheda arriva tranquilla a 550/1000 :D
ciao
awe
superCippo
28-01-2004, 00:40
voi dite ke la skeda la devo lasciare con i suoi dissi oppure cambiarceli completamente x overklokkarla?????
Allora vi dico una cosa che a voi sicuramente risultera' interessante ;)
Ho smontato il dissipatore per dare un'occhiata alla pasta termoconduttiva, ovviamente il solito schifo al centro e basta, pulisco tutto e noto subito che la GPU e' coperta da un coperchio come quello dei P4, sicuramente in futuro qualuno scoperchiera' il tutto ;) Mi metto con pazienza e stendo un velo leggero di Artic Ceramique, rimonto tutto e provo, prima arrivavo a 490mhz tranquillo, ora a 475 non mi passa la prova????? Smonto tutto nuovamente e rilevo il dissy, bene, il dissipatore come avevo sospettato toccava neanche per lo 0.5% giusto in un angolino, ecco il motivo per il quale quelli della POV avevano affogato di pasta la GPU, tolgo tutto, questa volta rimetto un el po' di pasta, rimetto il dissy e voila nuovamente 490Mhz!
Niente di che volevo solo dirvi che ovviamente le 2 superfici non sono in piano, non so da cosa dipenda se dal dissy o dalla placca sulla GPU, cmq vi conviene se smontate mettercene un po' di pasta altrimenti non tocca da tutte le parti!
Byez
Originariamente inviato da Kumalo
Allora vi dico una cosa che a voi sicuramente risultera' interessante ;)
Ho smontato il dissipatore per dare un'occhiata alla pasta termoconduttiva, ovviamente il solito schifo al centro e basta, pulisco tutto e noto subito che la GPU e' coperta da un coperchio come quello dei P4, sicuramente in futuro qualuno scoperchiera' il tutto ;) Mi metto con pazienza e stendo un velo leggero di Artic Ceramique, rimonto tutto e provo, prima arrivavo a 490mhz tranquillo, ora a 475 non mi passa la prova????? Smonto tutto nuovamente e rilevo il dissy, bene, il dissipatore come avevo sospettato toccava neanche per lo 0.5% giusto in un angolino, ecco il motivo per il quale quelli della POV avevano affogato di pasta la GPU, tolgo tutto, questa volta rimetto un el po' di pasta, rimetto il dissy e voila nuovamente 490Mhz!
Niente di che volevo solo dirvi che ovviamente le 2 superfici non sono in piano, non so da cosa dipenda se dal dissy o dalla placca sulla GPU, cmq vi conviene se smontate mettercene un po' di pasta altrimenti non tocca da tutte le parti!
Byez
Abbiamo capito quindi che il raffreddamento fa la differenza ;)
Allora questa scheda richiede proprio di essere raffreddata a liquidoz :cool: :D
Già mi immagino quella di awe quanto potrebbe volare :sofico:
Quindi anche una 5900 liscia salirà bene in oc come la XT? il mio rivenditore mi può dare allo stesso prezzo una POV 5900 liscia, che però ha funzionalità in e out, ho paura che possa salire di meno di oc rispetto alla xt. Non sono più in listino da un po' non vorrei che fosse un fondo di magazzino, cioè prodotta da molto tempo e quindi con un processo non ancora così raffinato (come le XT). Che dite, me la consigliate?
Mav
Originariamente inviato da Maverik
Quindi anche una 5900 liscia salirà bene in oc come la XT? il mio rivenditore mi può dare allo stesso prezzo una POV 5900 liscia, che però ha funzionalità in e out, ho paura che possa salire di meno di oc rispetto alla xt. Non sono più in listino da un po' non vorrei che fosse un fondo di magazzino, cioè prodotta da molto tempo e quindi con un processo non ancora così raffinato (come le XT). Che dite, me la consigliate?
Mav
se e' una 5900 400/850 prendila subito. forse il core non e' recentissimo, ma sicuramente almeno a 450 ci arrivi, mentre le ram dovrebbero essere 2.2
Se invece e' una 5900 400/700 ,allora prenditi una XT
E' 400/850. Allora la prendo. Secondo te posso salire molto con le memorie? Grazie mille per la risposta. Ciao
Mav
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 11:02
E vai ho fatto la pazzia e l'ho ordinata anch'io :D cosa ne dite?? Se DHL non combina casini, dovrebbe arrivare per venerdi pomeriggio...??!! Sperem....:D:D:D
è complicato smontare il dissi ?
ma le ram fanno bene contatto ?
o non lo toccano proprio il dissi ?
Ho intenzione di metterci uno spessorino di rame di 0.5mm tra la gpu e il dissi così mi basterà poca pasta o no ?
awe
Le ram non toccano per niente il dissi.....o meglio in mezzo
ci hanno messo degli spessori di materiale gommoso termo conduttivo che non mi convince per niente.
Cmq...ho già trovato la soluzione,dissi Amd in rame modificato sul chip e dei buoni dissipatori sulle ram.
Ovvio che la scheda va bene anche così....ma non resisto,ci devo smanettare sopra:oink:
DrGonzo_avv
28-01-2004, 11:36
ciao, non ho resistito, l'ho ordinata anch'io!!
Sostituirò a malincuore la mia amata ti 4200 (avrei voluto tenerla ma gli affari sono affari, l’ho venduta!)
IIPyrosII
28-01-2004, 11:50
Ordinata anche io :D
Solo che il tracking ricevuto viene visto come non valido :confused:
azzz anche le mem non toccano >!!<
Liquidozzzz forever ... devo inventarmi qualcosa per rafreddare a liquido anche le memorie !!
awe
beh...io consiglierei di toglieri il dissy originale e metterci su un bel northpole!!!!:sofico: :sofico: e cosi' sulle ram su possono applicare benissimo dei bei lunzini in ram!!!:sofico: credo che sia la scelta piu' adatta!!
byeeee
snake hai tempo per descriver questa procedura nei minimi dettagli o se hai un linnk dove è tutto ben spegato mi fai un favore. sono noobo in ste cose e visto che ho appena ordinato la pov nel caso volessi cambiar diss non vorrei far casini tnx
D3stroyer
28-01-2004, 18:32
snake hai tempo per descriver questa procedura nei minimi dettagli o se hai un linnk dove è tutto ben spegato mi fai un favore. sono noobo in ste cose e visto che ho appena ordinato la pov nel caso volessi cambiar diss non vorrei far casini tnx
fossi in te porterei a 5950 ultra e mi metterei le mani nel fondo schiena ke magari se scazzo perdo pure la schedozza.
Sawato Onizuka
28-01-2004, 18:54
beh...io consiglierei di toglieri il dissy originale e metterci su un bel northpole!!!!:sofico: :sofico: e cosi' sulle ram su possono applicare benissimo dei bei lunzini in ram!!!:sofico: credo che sia la scelta piu' adatta!!
byeeee
sulle ram già fatto :sofico:
sulla GPU non è un northpole ma un dissy per socket 370 [va be e' stess?]
:oink:
Domani faccio anche io la modifica al raffreddamento.
Quasi quasi sulla GPU ci metto su questo
http://213.140.16.240/foto_prodotti/dissipatori%20chip/Arctic-Cooling%20VGA%20Silencer%20m.jpg
Bhe vedrò
Sul CD assieme alla scheda video ci sono anche i driver nvidia WDM, mi sapete dire che sono e a cosa servono.
Ciao
Dark Schneider
28-01-2004, 19:11
Originariamente inviato da Maverik
E' 400/850. Allora la prendo. Secondo te posso salire molto con le memorie? Grazie mille per la risposta. Ciao
Mav
Si tranquillo sali molto!! :)
Dark Schneider
28-01-2004, 19:12
Domani faccio anche io la modifica al raffreddamento.
Quasi quasi sulla GPU ci metto su questo
http://213.140.16.240/foto_prodotti/dissipatori%20chip/Arctic-Cooling%20VGA%20Silencer%20m.jpg
Bhe vedrò
Sul CD assieme alla scheda video ci sono anche i driver nvidia WDM, mi sapete dire che sono e a cosa servono.
Ciao
Che sistema di raffreddamento è?:eek: :D
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 20:39
Raga finalmente ho ordinato anch'io la pov :D:D
però rischio che non posso neanche utilizzarla con questa mobo bastarda...:mad: :mad: Siccome è vecchia (tra l'altro micro-atx :() e l'ali che ho su fa veramente pena (250W), vorrei sapere innanzitutto se la scheda funziona (l'oc mentre aspetto di cambiare mobo e ali me lo posso anche risparmiare....pazienza!:cry:), e in secondo luogo vorrei sapere se un ali atx puo andare cmq bene..In questo caso lo cambio e mi andrà bene sulla futura scheda...Scusate la mia arretratezza ma fino adesso non ho mai avuto problemi e non ho mai pensato addirittura al formato della mobo :):)Intanto per la pov mi arriva e ce l'avrò a casa...:D Aspetto risp perche è impo!! Ciao :D:D
D3stroyer
28-01-2004, 20:53
bu ha la prendo anke io adesso per il mio 2° pc in cui pero avevo un ali da 280W e l'ho tolto per uno da 450W cosi sono sicuro lol. I requisiti minimi per fare andare la POV sono 250W di ali, sempre a dipendere da quante periferiche hai attaccate e quanti hd..
senti non è che mi sapresti dire un sito dove posso comprarla allo stesso prezzo con cui l?hai pagata tu?:(
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 20:54
bu ha la prendo anke io adesso per il mio 2° pc in cui pero avevo un ali da 280W e l'ho tolto per uno da 450W cosi sono sicuro lol. I requisiti minimi per fare andare la POV sono 250W di ali, sempre a dipendere da quante periferiche hai attaccate e quanti hd..
ascolta...visto che ho una mobo schifosa e vecchia micro-atx...un ali per atx va bene cmq o no?? Cosi lo cambio e andrà bene per il futuro...Ciao e grazie
Che sistema di raffreddamento è?:eek: :D
:D bello , efficiente, silenzioso , occupa due slot, ma funziona vermente bene! un difetto? ...costa 25-30€....si chiama esattamente come c'è scritto sopra il dissi! :D
D3stroyer
28-01-2004, 21:22
Originariamente inviato da paox
senti non è che mi sapresti dire un sito dove posso comprarla allo stesso prezzo con cui l?hai pagata tu?:(
ma a ki dici O_o
>°°Pun][sh£r°°<
28-01-2004, 21:23
ma a ki dici O_o
mi rispondi per favore??
AndreaFx
28-01-2004, 21:24
:D bello , efficiente, silenzioso , occupa due slot, ma funziona vermente bene! un difetto? ...costa 25-30€....si chiama esattamente come c'è scritto sopra il dissi! :D
Quoto in pieno l'ho pure io :D:D
Cmq che io sappia si monta solo sulle ATI e sulle Geppo4..........non mi risulta che sia compatibile anche con le FX :(
D3stroyer
28-01-2004, 21:34
mi rispondi per favore??
minchia sei cattivo. eh mini atx...boh nn so nemmeno ke è lol pero nn credo ke faccia differenza...forse pero gli ALI atx sono piu grandi boh nn so kiedi a piu esperti :_)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.