PDA

View Full Version : Finalmente !!!! POV FX5900XT.....!!!!!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Peach1200
25-01-2004, 11:13
Originariamente inviato da lucaman
possibile che qui romacc.com vendono la GeForce Club3d FX5900Xt 128mb Agp retail a 202.80 iva inclusa.:eek:

...così poco?!! :eek:

lucaman
25-01-2004, 11:13
Originariamente inviato da halduemilauno
si esatto. ti piacerebbe un milanocc?

;)

magari:D

ho guardato meglio e costa 159+iva(offerta) e non spedisce:muro:

alfredo.d
25-01-2004, 12:03
rom@cc non ce l'ha......per una settimana mi hanno preso in giro dicedomi ogni giorno che sarebbe arrivata nel pomeriggio......poi si sa comè uno il pomeriggio va li, la 5900xt non c'è e ti dicono: "...arriva domani" e comunque qualcosina te la compri sempre.....

quando vedete sti prezzi ma non vi puzza un po' ?????

R@nda
25-01-2004, 12:07
Originariamente inviato da alfredo.d
rom@cc non ce l'ha......per una settimana mi hanno preso in giro dicedomi ogni giorno che sarebbe arrivata nel pomeriggio......poi si sa comè uno il pomeriggio va li, la 5900xt non c'è e ti dicono: "...arriva domani" e comunque qualcosina te la compri sempre.....

E' meglio se io sto zitto in questo caso
:muro: :mad:

:sofico:

alfredo.d
25-01-2004, 12:21
in che senso ???

R@nda
25-01-2004, 12:27
in che senso ???

Se dai un occhiata al Thread uffciale scorgerai qua e la i miei lamenti attesa.

>Aspetto la consegna da 13gg....

seccio
25-01-2004, 12:32
Originariamente inviato da Manwë
miglior qualità costruttiva della ram :confused:

macchè!.....se le memorie vengono dalla stessa casa produttrice nn vedo cosa possa cambiare.....nn è che Samsung produce banchi a seconda della scheda su cui verrà montata.......

la sigla(come quelli dei proci) magari cambierà poco ma sempre samsung 2,8ns sono ....

KarmaP
25-01-2004, 12:36
Originariamente inviato da seccio
macchè!.....se le memorie vengono dalla stessa casa produttrice nn vedo cosa possa cambiare.....nn è che Samsung produce banchi a seconda della scheda su cui verrà montata.......

la sigla(come quelli dei proci) magari cambierà poco ma sempre samsung 2,8ns sono ....
A parte il fatto che non ho letto che marca sono......saranno mica DDRII??

seccio
25-01-2004, 12:45
Originariamente inviato da KarmaP

http://news.hwupgrade.it/11441.html

è vero! appurato che siano DDRII.....ma nn mi torna cmq....se nn ho capito male le differenze fra le DDRI e II nn consistono nei marigni di overclock.....il calcolo dei mhz in base ai ns è lo stesso , sia per DDRI e II.....cambia la gestione dei dati , ok......ma nn dovrebbe entrarci nulla i margini di overclock....anche perchè nn è che stiamo parlando di 20/30mhz....ma di 80-100mhz (x2) che nn sono certo poco.....

pindanna
25-01-2004, 13:54
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq io personalmente ti dico che la qualità da me è da DVD e non mi sembra differete da quella del portatile dove ho la Radeon.

Vabbè che poi io preferisco vederli col lettori da tavolo.....e lì non c'è scheda video che tenga come qualità!!;)

ma veramente Alfredo diceva che la qualità era migliore anche sul desktop di Windows e su Internet ad esempio...insomma le scritte si vedono più sfocate con la 5900

predator frag
25-01-2004, 13:55
alfre,cosa ti avevo detto...almeno 450/880... tu sei già a 450/900,adesso basti che porti il core a 475.... già testata la xfx a 475 mhz di core ( letto su un sito )... quindi almeno 475/910.....6500 al 3dmark03 non sono così lontani.....

ssayan5
25-01-2004, 13:59

Ciao Alfredo!!!
Sono uno di quelli che erano da ZB venerdi pomeriggio a comprare la bestia :D , sono quello che l'ha presa per primo e poi se n'è andato!!! Abbiamo comprato veramente una grande scheda (e si OC anche di brutto!!!) :cool:

Comunque per quanto riguarda la Club3D da romacc sei stato fortunato a non trovarla perchè se la trovavi magari la compravi e ti saresti mangiato le mani a vedere la potenza della POV. Te lo dico perchè ho provato la Club3D per 3 giorni e oltre ad essere meno bella ha anche il bios bloccato (quindi OC ridicolo) e secondo me ha anche componenti di minore qualità della POV a cominciare dal dissi, l'unica cosa che ha in più è il sensore della temperatura che la POV non ha. Comunque a chi vuole comprarla dico di prendersi una POV che anche se costa 30 euro in più vale molto di più!!! :D

predator frag
25-01-2004, 14:05
come mai tu ,non l'hai ancora overcloccata....tipo 450/850....

asturario79
25-01-2004, 14:09
Originariamente inviato da predator frag
alfre,cosa ti avevo detto...almeno 450/880... tu sei già a 450/900,adesso basti che porti il core a 475.... già testata la xfx a 475 mhz di core ( letto su un sito )... quindi almeno 475/910.....9500 al 3dmark03 non sono così lontani.....
ti ricordi mica che sito e' dove hai letto della xfx

ssayan5
25-01-2004, 14:12
come mai tu ,non l'hai ancora overcloccata....tipo 450/850....

Perchè ancora non ho avuto tempo, comunque conto di farlo oggi pomeriggio! :p

predator frag
25-01-2004, 14:13
vedi cosa rieschi a fare e facci sapere

predator frag
25-01-2004, 14:16
questa è della club 3dhttp://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=7&artpage=531&articID=131...ma hanno overcloccato solo il core.....non so perchè

asturario79
25-01-2004, 14:24
questa è della club 3dhttp://www.madshrimps.be/?action=getarticle&number=7&artpage=531&articID=131...ma hanno overcloccato solo il core.....non so perchè
cmq leggendo la recensione della xfx con bios originale arriva sui 450/950 non oso immaginare cambiando il bios :D

alfredo.d
25-01-2004, 14:25
scusate ma come hanno fatto a fare 9500 al 3d mark2003 ????

Comunque non voglio passare le giornate a fare record, prove e overclock.....:D mi accontento di un "misero" 6000 e mi godo sto mostro !!! :D

Compratela ragazzi !!!

Non invidierete nessuna ATI ve lo assicuro....se poi vi basta solo il 2D vi regalo una matrox Mistique 2 Mb....e fate qualche bench con explorer, word o excel.....:D

pistillone
25-01-2004, 14:27
Ma scherzi amd? :) Guarda che dopo la Ti200 c'è stata la GeForce 4 Ti 4200 se ti ricordi che è stata quella che era stata proprio la Ti200.

Ti200-4200-5900XT sono prodotti simili.

La strategia di mercato nVidia è chiara da tempo: ogni un tot di tempo fa uscire una scheda identica e NON castrata a quelle di punta solo con le frequenze inferiori....tutto ad un prezzo medio.

L'ha fatto con la GeForce 3 Ti200(prezzo fascia media, prestazioni fascia alta).

L'ha fatto con la GeForce 4 Ti 4200(prezzo fascia media, prestazioni fascia alta).

L'ha fatto con la GeForce FX 5900XT(prezzo di fascia media, prestazioni fascia alta)

Come si può immaginare queste schede fanno fare dei bei incassi a nVidia.

Queste tre schede quando sono uscite avevano lo stesso prezzo ed il medisimo ruolo. :)

Son queste le belle schede!! :)

si vendo la xt ma nessuno compra la liscia 5900 la ultra 5900 e la ultra 5950 visto che per pochi fps deve spendere il doppio..
a me non sembra poi una scelta cosi inteligente.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

alfredo.d
25-01-2004, 14:28
Non voglio prendere le parti alla mia Point of view, ma pensate che la xfx arriverà a 600/1200 ????

alfredo.d
25-01-2004, 14:29
ciao ssayan !!! :D

pistillone
25-01-2004, 14:29
scusate ma come hanno fatto a fare 9500 al 3d mark2003 ????

Comunque non voglio passare le giornate a fare record, prove e overclock.....:D mi accontento di un "misero" 6000 e mi godo sto mostro !!! :D

Compratela ragazzi !!!

Non invidierete nessuna ATI ve lo assicuro....se poi vi basta solo il 2D vi regalo una matrox Mistique 2 Mb....e fate qualche bench con explorer, word o excel.....:D

io ho una 9800 se@ pro è non invidio nessuna invidia!(gioco di parole):Prrr: :Prrr: :Prrr: :asd:

alfredo.d
25-01-2004, 14:32
Io invece mi Nvidio tanto tanto !!! :D :D

pistillone
25-01-2004, 14:33
Io invece mi Nvidio tanto tanto !!! :D :D

a giochi fatti sono piu fortunato io! le 9800 se si moddano solo 1 su 2 le xt si overcloccano quasi tutte!:oink: :oink: :sofico:

predator frag
25-01-2004, 14:34
600/1200... credo che sia troppo.... 530/1000 credo che sia + che buono...+ che altro per le ram.. già se erano quelle della inside da 2.2 allora i 1000 sicuro...cmq volevo dire 6500 e non 9500 sorry:( :(

asturario79
25-01-2004, 14:36
alfredo hai gia raggiunto il limite

predator frag
25-01-2004, 14:46
non credo....

alfredo.d
25-01-2004, 14:51
....il limite non lo voglio raggiungere....:D non mi serve...

asturario79
25-01-2004, 14:52
infatti son sempre piu tentato da sta xfx
e' un bel dilemma

predator frag
25-01-2004, 14:53
ma la xfx mica ha il bios bloccato

asturario79
25-01-2004, 14:53
hai ragione alfredo
la mia era solo una curiosita' :D

prova
25-01-2004, 14:54

Bravo: tienitela così e goditela, che va già come una 9800Pro

Le tirate limite lasciale fare agli altri ... con i loro soldi. ;)

predator frag
25-01-2004, 14:56
ma a quanto la tieni adesso la pov alfredo

asturario79
25-01-2004, 14:57
ma la xfx mica ha il bios bloccato
secondo me un po bloccato lo e'
perche sul sito costruttore dicono che flashandola con il bios a 800mhz di menoria si puo arrivare in oc fino a 970 percio penso che sia un po bloccato

9800XT
25-01-2004, 15:01
bella vga

alfredo.d
25-01-2004, 15:05
Prova....tu si che hai ragione.....:D .....infondo ragazzi per ora già penso di esservi stato d'aiuto !!! Poi col tempo vi dirò tutte le altre impressioni...

la tengo a 450/900 stabilissima....eccellentissima....

:D fantastica, la 4200 non mi aveva datto tutte ste soddisfazioni...(ne ho avute 3: ASUS, ALBATRON, TRIPLEX.....).....

compratela fidatevi non aspettate marche strane e non andate a pagare euri in più.....la mia gira come una ultra e non vi basta ???

alfredo.d
25-01-2004, 15:08
a proposito ma nessuno mi indica un programmino per vedere le temperature della gpu/ram ????

predator frag
25-01-2004, 15:17
gira di più della ultra.... cmq non credo che un programmino riesca a sapere a che temp è ,perchè non ha il sensore.....come fa???

TheCiano
25-01-2004, 15:30
Minchia Alfredo mi hai messo un ansia!!:cry: :cry:
Ero pronto per ordinare una Powercolor 9800pro, poi cosa faccio, comincio a leggermi 'sto thread e.....che caz' :confused: :confused:

Hai una gran bella bestia! Complimenti!
Mo non so più cosa ordinare, cosa mi consigliate?

Dark Schneider
25-01-2004, 15:32
Originariamente inviato da prova
Dark dai, cosa aspetti a vendere la 4200 a 70€ a qualcuno e a comprarti 'sto bel mostriciattolo? ;)

Non mi dirai che attendi la prox generazione, eh, ingordo? :D :D :D

Esatto. Infatti stavolta nVidia mi ha fatto un torto con sta 5900XT. :D Avevo già previsto di cambiare con R420 o NV40...ma con sta 5900XT sul mercato sta cercando di vanificare i miei "piani":cry: :sofico: Ho una sorta di amore-odio per sta scheda: mi piace moltissimo perchè sono proprio quel genere di schede che piacciono a me: non castrate, identiche a quelle di punta e con soo frequenze più basse e vendute a prezzi di fascia media. Ma d'altra parte...la vorrei addentare con i denti in versione squalo e distruggerla...perchè ha osato vanificare i miei piani!!:cry: :sofico: Perchè cmq mi tira troppo sta scheda "cattiva".:cry: :D

D'altra parte però voglio aspettare ancora un po', proprio per NV40 o R420. In realtà ti dico: io di solito spendo cifre al max comparabili al costo della 5900XT quando acquisto una scheda video(cioè medie). Solo sto considerando anche di spendere per un "unica" volta una cifra maggiore, perchè so che costeranno un botto quelle lì...anche se io andrei su versioni lisce(che penso si troveranno poco sopra dei 350-380 euro inizialmente...almeno spero). Sono cifre che non spenderei MAI per una scheda video, ma considerando che son le ultime schede AGP...o cmq che usciranno solo in versione AGP...e visto che l'attuale PC me lo voglio tenere per un bel po' (l'OC più in là a 3200+ e oltre). Quindi per una volta potrei fare anche un eccezione. :)

Però vediam...ste 5900XT mi tirano parecchio e cmq anche con queste durerei tanto. Cavolo la 4200 è uscita due anni fa..e guarda oggi ci si gioca ancora a 1024 per dirti. Sono schede longeve insomma.

Solo che diciamo che mi piacerebbe l'idea...di comprare la scheda video più potente mai creata per lo slot AGP(o NV40 o R420). Cmq vedremo!!

In ogni caso la Mitica 4200 non la vendo e nemmeno la butto...la passerò sul secondo PC(il Athlon XP 2000+) dove al momento risiede la vecchissima GeForce 2 MX...la nonnetta!!:D

Dark Schneider
25-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da KarmaP

No Karma. Le 5900XT montano memorie BGA da 2.8 ns di DDR 1 :)

ragà che dire...o è la qualità migliore o sono overvoltate di fabbrica........oppure saranno mem da 2.2 ns rimarchiate come delle 2.8 ns!!:sofico: Non so che dire...so solo che salgono tanto e questa è una cosa molto molto carina!!:D

Dark Schneider
25-01-2004, 15:42
Originariamente inviato da pindanna
ma veramente Alfredo diceva che la qualità era migliore anche sul desktop di Windows e su Internet ad esempio...insomma le scritte si vedono più sfocate con la 5900

Boh ma guarda che io ad esempio con la 4200 il 2d lo vedo benissimo. Cioè cmq non è che devo fare CAD,ecc. Non penso le FX siano inferiori...e cmq io ho sia Radeon su portatile sia le GeForce...e ti dico nella 2 MX si vede un po' che è inferiore...ma già la 4 Ti è ok.

Ma cmq oh mica ti ammazza la vista. :D La qualità nel 2d è ok.

prova
25-01-2004, 15:44
Posso darti un consiglio?
Io attenderei la prox generazione.

Half Life 2 è stato rimandato a settembre.
Doom III esce a giugno.

Tutto ora lo giochi molto bene con la 4200.
Per cosa compreresti la 5900XT: solo per Far Cry che cmq esce a marzo?

Aspetta, fidati. Fai ancora tutto con la 4200 ;)

Dark Schneider
Originariamente inviato da ssayan5
Ciao Alfredo!!!
Sono uno di quelli che erano da ZB venerdi pomeriggio a comprare la bestia :D , sono quello che l'ha presa per primo e poi se n'è andato!!! Abbiamo comprato veramente una grande scheda (e si OC anche di brutto!!!) :cool:

Comunque per quanto riguarda la Club3D da romacc sei stato fortunato a non trovarla perchè se la trovavi magari la compravi e ti saresti mangiato le mani a vedere la potenza della POV. Te lo dico perchè ho provato la Club3D per 3 giorni e oltre ad essere meno bella ha anche il bios bloccato (quindi OC ridicolo) e secondo me ha anche componenti di minore qualità della POV a cominciare dal dissi, l'unica cosa che ha in più è il sensore della temperatura che la POV non ha. Comunque a chi vuole comprarla dico di prendersi una POV che anche se costa 30 euro in più vale molto di più!!! :D

Le Club 3d se sbloccate salgono..anche a 910. Ma cmq concordo: ragà prendetevi le schede che non sono per niente bloccate. Come la POV appunto!! :)

orix
Perkè la POV non arriva alle frequenze della Club ?

Dark Schneider
25-01-2004, 15:49
Originariamente inviato da pistillone
si vendo la xt ma nessuno compra la liscia 5900 la ultra 5900 e la ultra 5950 visto che per pochi fps deve spendere il doppio..
a me non sembra poi una scelta cosi inteligente.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Macchè..guarda è una scelta intelligente da parte di nVidia: guarda che gli incassi nVidia li fa con schede di fascia media, non con quelle di alte. E' la Ti200-4200-5900XT son tutte mosse precise e mirate per far fare grossi incassi. La nVidia sa che la 5950 Ultra la compra meno gente. La 5900XT gli costa meno (per via delle DDR invece delle DDRII) e ci guadagna di più.
A guadagnarci ci guadagniamo noi utenti oltre a nVidia: lei fa gli incassi, noi abbiamo schede con prestazioni di fascia alta a prezzo medio. ;)

Dark Schneider
25-01-2004, 15:50
Originariamente inviato da orix
Perkè la POV non arriva alle frequenze della Club ?

la Club 3d ha il bios bloccato...se non la sblocchi(bisogna flashare un altro bios..ed sempre un rischio(...non sale manco oltre i 750 Mhz. L'hanno limitata tramite BIOS.

Ill mio consiglio è di prendere le schede che già normalmente non sono limitate tramite BIOS.

seccio
25-01-2004, 15:52
No Karma. Le 5900XT montano memorie BGA da 2.8 ns di DDR 1 :)

ragà che dire...o è la qualità migliore o sono overvoltate di fabbrica........oppure saranno mem da 2.2 ns rimarchiate come delle 2.8 ns!!:sofico: Non so che dire...so solo che salgono tanto e questa è una cosa molto molto carina!!:D

no , dalla notizia di hwupgrade , risultano DDRII.......poi nn so , bisognerebbe vedere proprio il produttore....anche se mi suona strano quel prezzo....ancora le DDRII memorie ...elitarie....costano parecchio .

Dark Schneider
25-01-2004, 15:52
a giochi fatti sono piu fortunato io! le 9800 se si moddano solo 1 su 2 le xt si overcloccano quasi tutte!:oink: :oink: :sofico:

Si certo..un mio amico 3 9800SE...3 su 3: nessuna moddata.

la 9800SE non è una scheda a mio parere conveniente visto che bisogna fidarsi della botta di culo.

Dark Schneider
25-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da seccio
no , dalla notizia di hwupgrade , risultano DDRII.......poi nn so , bisognerebbe vedere proprio il produttore....anche se mi suona strano quel prezzo....ancora le DDRII memorie ...elitarie....costano parecchio .

Si lo so, ma era sbagliata/(era il periodo in cui c'erano ancorfa dubbi se erea DDRII o 1). Poi succesivamente son state identificate come DDR1!! :)

pindanna
25-01-2004, 15:57
Boh ma guarda che io ad esempio con la 4200 il 2d lo vedo benissimo. Cioè cmq non è che devo fare CAD,ecc. Non penso le FX siano inferiori...e cmq io ho sia Radeon su portatile sia le GeForce...e ti dico nella 2 MX si vede un po' che è inferiore...ma già la 4 Ti è ok.

Ma cmq oh mica ti ammazza la vista. :D La qualità nel 2d è ok.

vabbè, lo so che non fa schifo...la constatazione era solo che la qualità della Ati era superiore (a detta di Alfredo che le ha provate entrambe)
:O

alfredo.d
25-01-2004, 16:39
Ragazzi anche secondo me Nvidia ha deciso di fabbricare miglioni di queste schede.....con poco piu di 200 € vi fate una scheda che si overclocca davvero tanto, ha tutte le features di prossima generazione e vi permetterà di spappolarvi con Doom III senza usare la risoluzione di Amiga 500 e con tutti i giochi dx9 che usciranno.....

Oggi come oggi non capisco chi compra una 9800pro o addirittura la XT...credo che ormai sia troppo evidente la performance di questo prodotto che Nvidia a deciso di vendere a tonnellate....farci giocare a tutto quello che uscirà senza toglierci un milione....

Questa per me è la scheda n° 1...... che ne dite ????

alfredo.d
25-01-2004, 16:41
vabbè, lo so che non fa schifo...la constatazione era solo che la qualità della Ati era superiore (a detta di Alfredo che le ha provate entrambe)

effettivamente è un po' migliore....ma chi si compra un mostro di acceleratore grafico credo se lo compri per distruggere i giochi....o no ???

alfredo.d
25-01-2004, 16:44
e poi la qualità alla quale mi riferivo era del desktop....icone caratteri.....ma nei giochi nemmeno si nota...

ciccio88
25-01-2004, 16:58
con sta skeda nvidia si è portata via acquirenti delle 9600xt, 5700ultra, 9700liscia, 9800liscia, 9700pro, 9800pro, 5900liscia,5900ultra
in pratica ha danneggiato ati ma anke se stessa, quindi fra qualke giorno tutti io prezzi si dpvrebber adeguare
specie delle 9600xt :D
è l'unica skeda ke nn ha concorrenza da parte della ati, ke potrebbe rispondere coon la 9800 liscia, di prestazioni leggermente superiori [se vi fate il conto, la 9800 è simile alla 5900liscia come prestazioni, quindi...]
il problema è ke sn in pratica introvabili, certo re-commarcelizzarle a 230 9ivate sarebbe una bella mossa :D

alfredo.d
25-01-2004, 17:06
Infatti secondo me ati dovrebbe proporre delle 9800 liscie al prezzo delle 5900xt....ma è molto difficile....

Questa volta Ati ha proprio una grossa gatta da pelare...

Vorrei inoltre farvi notare un'altro aspetto positivo non da poco conto di cui sono enormemente soddisfatto.....

I DRIVERS......Nvidia produce drivers fantastici....addio incompatibilità hardware....software.....Ultimamente ho montato una 8500le ad un mio amico su Mb AsRock....ho dovuto provare 6-7 drivers....la copatibilità variava da gioco a gioco.....

Con la 9600xt un paio li ho dovuti provare per vie di fastidiosi sprites su schermo....

Ora ho i forceware 53.03 e credo che tra un anno ancora vadano bene....(fermo restando che ne saranno usciti a volontà migliori.....)

Sawato Onizuka
25-01-2004, 17:09
si confermo i colori sul desktop son molto sfocati rispetto alla mia ex-8500BBA

nel 3d non si nota nemmeno anzi con le raddy bisogna aumentare un pelino la gamma nel 3d con la mia FX non occore il colore è perfetto ...

il 2d cmq si può aggiustare ... mica fatevi problemi :D

K4d4sh
25-01-2004, 17:19
Non capisco questa "paura del limite"

Vai in OC 5Mhz alla volta e al primo artefatto fai un passo indietro e la tieni lì.

Almeno, io ho intenzione di far così...

Rischio praticamente zero... o no?

AndreaFx
25-01-2004, 17:41
Originariamente inviato da K4d4sh
Non capisco questa "paura del limite"

Vai in OC 5Mhz alla volta e al primo artefatto fai un passo indietro e la tieni lì.

Almeno, io ho intenzione di far così...

Rischio praticamente zero... o no?

Hai proprio ragione ;)
E poi sono curioso di vedere se con le ram prende la 5950 :D:D

alfredo.d
25-01-2004, 18:02
la 5950 che clock ha?????

Francvs
25-01-2004, 18:06
475//950

pindanna
25-01-2004, 18:11
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
si confermo i colori sul desktop son molto sfocati rispetto alla mia ex-8500BBA

come si può aggiustare?
:confused:

in ogni caso anche "aggiustandolo" credo che la Radeon rimanga sempre superiore su questo punto di vista...

e se uno utilizza il pc prevalentemente per internet/office/dvd e non molto per i giochi, credo che la ATI rimanga sempre la scelta più valida...o no? :rolleyes:

alfredo.d
25-01-2004, 18:31
infatti.....ti fai una 9200se.......

eclipse85
25-01-2004, 18:37
queste 5900xt sn veramente delle belle sk...
faranno recuperare il terreno perso quest'anno secondo voi :confused: ?
A mio parere sono una bella premessa x nv40 :D

pindanna
25-01-2004, 18:37
infatti.....ti fai una 9200se.......

beh..passare da una 8500LE ad una 9200 non ha senso :p

diciamo che una 9600XT secondo me va più che bene per uno che non gioca dalla mattina alla sera ;)

seccio
25-01-2004, 18:40
Si lo so, ma era sbagliata/(era il periodo in cui c'erano ancorfa dubbi se erea DDRII o 1). Poi succesivamente son state identificate come DDR1!! :)

ok, come nn detto , ma...a maggior ragione nn riesco a capire come queste 2,8ns arrivino a 450...mentre quelli della linea ATi a 370....insomma...il calcolo dei mhz dà più ragione ad ATi...è nVidia che è troppo fuori norma(per il nostro bene ovviamente)!!!

Originariamente inviato da Sawato Onizuka

aumentando di un valore il Digital Brilliance da RivaTuner migliora qualcosa sul desktop?? per i colori leggermente più spenti dovrebbe fare.

Oggi come oggi non capisco chi compra una 9800pro o addirittura la XT...credo che ormai sia troppo evidente la performance di questo prodotto che Nvidia a deciso di vendere a tonnellate....farci giocare a tutto quello che uscirà senza toglierci un milione....

Questa per me è la scheda n° 1...... che ne dite ????

ehi ehi un attimo....tieni conto che questa mossa è arrivata parecchio tardi da parte di nVidia , mossa che tra l'altro doveva essere fatto prima visto che è solo una versione downclockata delle sorelle maggiori.
Chi adesso compra ATi , e chi fino a ora ha comprato ATi, lo fa perchè ha fatto una scelta ponderata....su delle valide motivazioni.
Una su tutte proprio il rapporto qualità/prezzo/prestazioni. nVidia adesso ha fatto una cosa giustissima...ma nn scordiamoci di nn cantere vittoria, nVidia tira fuori queste perle...ogni e mezzo abbondante, tanto è passato dalla 4200!

le 9800pro c'è chi le trova a 300€...per un'80 di € c'è chi è anche disposto a prendersi una scheda che cmq va di più in default e va di più condita zeppa di filtri.

Personalmente?ho pagato la mia 9800 250€....tenendo conto che ho dato via una [email protected] tutto sommato , ho fatto un affare bello grosso...IMHo se è possibile ancora più del tuo...e di core, reggo tranquillamente frequenze di una XT di core e anche oltre...di mem a 340.....
e poi la qualità alla quale mi riferivo era del desktop....icone caratteri.....ma nei giochi nemmeno si nota...

c'è anche chi compra ATi per questo motivo...proprio perchè più bilanciata in prestazioni (con e senza filtri) sia per un maggior equilibrio sulla qualità 2D-3D.

Infatti secondo me ati dovrebbe proporre delle 9800 liscie al prezzo delle 5900xt....ma è molto difficile....

Vorrei inoltre farvi notare un'altro aspetto positivo non da poco conto di cui sono enormemente soddisfatto.....

I DRIVERS......Nvidia produce drivers fantastici....addio incompatibilità hardware....software.....Ultimamente ho montato una 8500le ad un mio amico su Mb AsRock....ho dovuto provare 6-7 drivers....la copatibilità variava da gioco a gioco.....

Con la 9600xt un paio li ho dovuti provare per vie di fastidiosi sprites su schermo....

Ora ho i forceware 53.03 e credo che tra un anno ancora vadano bene....(fermo restando che ne saranno usciti a volontà migliori.....)

ma dai....ATi ha una gatta da pelare!?? ora....nn facciamo tragedie, alfre, nVidia ha pelato fino ad adesso! e tieni conto che tra un po' arrivano le nuove schede...
problemi di driver, di ATi, guarda, te l'ho già detto in questo thread....dopo una vita con nVidia, passare ad ati nn è stato per niente difficile. nn ho avuto nessun problema, anzi....un gioco su 60 che possiedo richiedeva un'operazione da 1min....sul registro di controllo di windows, per mancata ottimizzazione da parte del gioco per ATi(e problema che si presenta cmq anche alle nVidia con i nuovi driver).

seccio
25-01-2004, 18:42
Originariamente inviato da eclipse85

faranno recuperare il terreno perso quest'anno secondo voi :confused: ?

questo indubbiamente!! :)

A mio parere sono una bella premessa x nv40 :D

già!! speriamo bene !! ;)

Sawato Onizuka
25-01-2004, 19:05
diciamo che una 9600XT secondo me va più che bene per uno che non gioca dalla mattina alla sera ;)

neanche io gioco dalla mattina alla sera ... e allora? ho voluto questa XT per avere una VGA duratura :sofico:

Taiki
25-01-2004, 19:22
premesso che non sono un grande esperto di schede video

io non sono mai riuscito a capire se queste storie che ATI da in genere così tanti problemi in fatto di drivers siano fondate o meno

alle volte mi viene da dubitare che alcuni (quelli che ci bestemmiano dietro) hanno magari un pc super-mega-incasinato e piuttosto che ammettere la loro colpa se la prendono con ATI se la scheda grafica non funziona

altre volte dubito invece di quelli che dicono di non avere mai avuto problemi perchè da come parlano sembra che tendano a minimizzare il problema perchè sono fan sfegatati o magari fanno girare solo i benchmark

non mi sto riferendo a nessuno in questo topic, quindi posate l'ascia di guerra e non sentitevi chiamati in causa

queste 5900XT sembrano comunque molto valide e credo ne valuterò l'acquisto appena avrò abbastanza soldini

ho visto che in Germania le schede grafiche costano abbastanza di meno che in Italia, solo che alle volte ci sono marche non diffussissime con prezzi molto bassi (tipo le Aopen) e non capisco se siano poco performanti o dei buon affari

Fire Fox II
25-01-2004, 19:43
Originariamente inviato da Taiki
premesso che non sono un grande esperto di schede video

io non sono mai riuscito a capire se queste storie che ATI da in genere così tanti problemi in fatto di drivers siano fondate o meno

alle volte mi viene da dubitare che alcuni (quelli che ci bestemmiano dietro) hanno magari un pc super-mega-incasinato e piuttosto che ammettere la loro colpa se la prendono con ATI se la scheda grafica non funziona

altre volte dubito invece di quelli che dicono di non avere mai avuto problemi perchè da come parlano sembra che tendano a minimizzare il problema perchè sono fan sfegatati o magari fanno girare solo i benchmark

Quoto

non mi sto riferendo a nessuno in questo topic, quindi posate l'ascia di guerra e non sentitevi chiamati in causa

queste 5900XT sembrano comunque molto valide e credo ne valuterò l'acquisto appena avrò abbastanza soldini

ho visto che in Germania le schede grafiche costano abbastanza di meno che in Italia, solo che alle volte ci sono marche non diffussissime con prezzi molto bassi (tipo le Aopen) e non capisco se siano poco performanti o dei buon affari

Azz, pure io ho visto sta scheda in Germania a 179euro e sto cercando di trovare maggiori info...

Oggi ho visto una rece di questa AOpen, e sono riusciti a salire fino a 450/800 ma non sono riusito a capire se quello era il limite..

Inoltre, come ha già detto Dark Scheider, la dissipazione delle mem lascia un pò a desiserare...

>°°Pun][sh£r°°<
25-01-2004, 20:05
Ragazzi io non so piu che fare.....:confused: Guardate la mia signature:muro: :muro: Io devo cambiarla sta cristo di sk video perche fra un po esce UT2004 e tutti gli altri giochi spettacolo(Doom3,ecc..) con pieno supporto alle DX9 e altro!!. Sono due le alternative: o vado sul tranqui e prendo la POV visto che già è sicuro che si puo portare come una 5950 tramite OC (sembra reggere quella di alfredo..;) ) o sennò appena CD ce l'ha disponibile prendo la XFX anche se costa qualcosina di più..( non mi interessa...:) )Ecco ora...leggo in un post delle pagine precedenti che la XFX si overcloccherà di piu (e già lì...:cool: :cool: ), ma poi leggo pure che ha il Bios un po bloccato:confused: :confused: (e lì faccio un passo indietro..) Ora:secondo voi da 1 a 10 quanto è il rischio che nel scegliere questa XFX potrei trovarmi di fronte a un flash del Bios(cosa che non ci terrei a fare per niente...:rolleyes:) per arrivare in alto come la POV??? :confused: Insomma avete capito...

halduemilauno
25-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Ragazzi io non so piu che fare.....:confused: Guardate la mia signature:muro: :muro: Io devo cambiarla sta cristo di sk video perche fra un po esce UT2004 e tutti gli altri giochi spettacolo(Doom3,ecc..) con pieno supporto alle DX9 e altro!!. Sono due le alternative: o vado sul tranqui e prendo la POV visto che già è sicuro che si puo portare come una 5950 tramite OC (sembra reggere quella di alfredo..;) ) o sennò appena CD ce l'ha disponibile prendo la XFX anche se costa qualcosina di più..( non mi interessa...:) )Ecco ora...leggo in un post delle pagine precedenti che la XFX si overcloccherà di piu (e già lì...:cool: :cool: ), ma poi leggo pure che ha il Bios un po bloccato:confused: :confused: (e lì faccio un passo indietro..) Ora:secondo voi da 1 a 10 quanto è il rischio che nel scegliere questa XFX potrei trovarmi di fronte a un flash del Bios(cosa che non ci terrei a fare per niente...:rolleyes:) per arrivare in alto come la POV??? :confused: Insomma avete capito...

piuttosto se vuoi giocare alla grande pensa a cambiare la cpu. poi POV, XFX son tutte ottime.
ciao.

;)

>°°Pun][sh£r°°<
25-01-2004, 20:33
eh ma io vorrei mettere AMD che rende di piu nei giochi...Il mio pc purtroppo è stata un'occasione quando ancora non me ne intendevo di hardware in generale..Per adesso tiro avanti con questo perxhè cmq non mi delude...Poi prenderò sk madre nuova e cpu nuova...magari tra un mesetto o forse più...Ma scusa pensi che perderò in resa con questo sottosistema??

Red_Star
25-01-2004, 20:38
ragazzi ma vi rendete conto di che problemi vi state facendo
e meglio l'una xke si occa di 30 mhz in più o questa ? :muro:

A parte il fatto che non so quanto si possa tenere questa scheda occata a 5950ultra, xke non avendola ancora sottomano non so quanto scalda, cmq certamente non dovete farvi problemi per 30/40 mhz in più.......................................anke xke fino a prova contraria la POV e quella che va di più fino adesso............

si cmq perdi in prestazione perke si forma un collo di bottiglia.............

>°°Pun][sh£r°°<
25-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da Red_Star

si cmq perdi in prestazione perke si forma un collo di bottiglia.............

collo di bottiglia?? spiegati meglio...non so cosa vuol dire :rolleyes:

halduemilauno
25-01-2004, 20:44
eh ma io vorrei mettere AMD che rende di piu nei giochi...Il mio pc purtroppo è stata un'occasione quando ancora non me ne intendevo di hardware in generale..Per adesso tiro avanti con questo perxhè cmq non mi delude...Poi prenderò sk madre nuova e cpu nuova...magari tra un mesetto o forse più...Ma scusa pensi che perderò in resa con questo sottosistema??

con un 1700? certo che si non sfrutti completamente la nuova scheda.
amd che rende di + nei giochi?
detta cosi ci sarebbe da discutere e pure molto.
ciao.

;)

halduemilauno
25-01-2004, 20:45
collo di bottiglia?? spiegati meglio...non so cosa vuol dire :rolleyes:

mettiti davanti a una bottiglia lo capisci subito.

;)

Red_Star
25-01-2004, 20:51
mai provato a versare con un imbuto dell'acqua in una bottiglia ? se vai troppo forte l'imbuto si riempie in fretta e se l'imbuto non è abbastanza grande succede un macello :sofico:

boldo
25-01-2004, 21:21
Come gooooooooooodooooooooooooooooo, ho appena fatto una pazzia, ho ordinato una POV 5900XT :sbav::sbav::sbav:, non vedo l'ora che arrivi. (ora devo trovare gli euri per pagarla)
Finalmente posso mandare in pensione la mia geffo4 TI4400

P.S. L'ho ordinata da ZB, secondo voi quanto ci mette ad arrivare qui a Milano

Ciao

Manwë
25-01-2004, 21:27
Originariamente inviato da boldo
Come gooooooooooodooooooooooooooooo, ho appena fatto una pazzia, ho ordinato una POV 5900XT :sbav::sbav::sbav:, non vedo l'ora che arrivi. (ora devo trovare gli euri per pagarla)

Ciao

La mia GF4 Ti4400 @4600 passa sul secondo PC ... non si butta niente ;)

boldo
25-01-2004, 21:30
Ovvio che non si butta nulla.

La mia verra montata nel secondo pc che sto allestendo e che poi verra usato per furiose partite in multiplayer in LAN contro il mio papino :D :D :D

K4d4sh
25-01-2004, 21:40
Io mi pongo una semplice domanda, oltre alla giusta obiezione che è già risuonata ("che ve frega de 30 Mhz in più") e la domanda è la seguente:

Cosa abbiamo di fronte: abbiamo di fronte una scheda, la POV, già testata dai francesi da tempo (che la garantiscono dissipabilissima - 45° Max sotto sforzo intenso e duraturo - e occabilissima, nonchè silenziosa) e da un utente del forum (E tutti avete visto i risultati, domani cmq arrivano anche i miei! :sofico: ), e un'altra, la XFX, che è per ora solo un nome su un listino, che la casa costruttrice stessa consiglia di flashare per ottenere risultati migliori, e che non si sa quando vedremo in Italia (grazie CD, grazie ab@co, grazie Sysp@ck, etc.etc. )

La via d'uscita in questo dilemma a me appare semplice semplice:

Hai fretta? Comprati una POV e basta seghe mentali

Puoi aspettare? Prenditi un mesetto e valuta TUTTE le schede che dovrebbero arrivare MSI-AOPEN-ALBATRON-XFX e tutta la compagnia cantante...

Io? Be' io ho fretta :)

alfredo.d
25-01-2004, 22:14
ben detto....se ne è gia parlato abbastanza.....ancora non vi basta....ancora indecisi ???? State perdendo tempo prezioso...ogni giorno che passa è un giorno perso per godere con la POV 5900XT.....:D :D

K4d4sh
25-01-2004, 22:24
Eheheh tu Alfredo sei smaccatamente di parte :D Se la mia domani non tira quanto la tua finisco così ----> :muro:

>°°Pun][sh£r°°<
25-01-2004, 22:24
Io mi pongo una semplice domanda, oltre alla giusta obiezione che è già risuonata ("che ve frega de 30 Mhz in più") e la domanda è la seguente:

Cosa abbiamo di fronte: abbiamo di fronte una scheda, la POV, già testata dai francesi da tempo (che la garantiscono dissipabilissima - 45° Max sotto sforzo intenso e duraturo - e occabilissima, nonchè silenziosa) e da un utente del forum (E tutti avete visto i risultati, domani cmq arrivano anche i miei! :sofico: ), e un'altra, la XFX, che è per ora solo un nome su un listino, che la casa costruttrice stessa consiglia di flashare per ottenere risultati migliori, e che non si sa quando vedremo in Italia (grazie CD, grazie ab@co, grazie Sysp@ck, etc.etc. )

Puoi aspettare? Prenditi un mesetto e valuta TUTTE le schede che dovrebbero arrivare MSI-AOPEN-ALBATRON-XFX e tutta la compagnia cantante...

Anche voi avete ragione...ma vi ricordate cos'era successo con la Ati 9500 pro che l' avevano messa fuori a un prezzo schifato e andava come una bomba e poi l'hanno ritirata dal mercato dopo poco...Ho paura solo di questo...

Dark Schneider
25-01-2004, 22:30
Anche voi avete ragione...ma vi ricordate cos'era successo con la Ati 9500 pro che l' avevano messa fuori a un prezzo schifato e andava come una bomba e poi l'hanno ritirata dal mercato dopo poco...Ho paura solo di questo...

Questa eventulità non può accadere per un semplice motivo: nVidia ha una politica di mercato ben diversa da ATI. Per nVidia è un classico ogni tot di tempo rilasciare schede di questo ruolo. icordo che la 5900XT ha lo stesso ruolo avuto in passato da schede come GeForce 3 Ti200 e GeForce 4 Ti 4200. nVidia di solito fa rimanere molto di più le proprie schede sul mercato. Ati invece ha una politica che prevede il ritiro immediato delle schede appena immessa la nuova Gamma sostituiva.

>°°Pun][sh£r°°<
25-01-2004, 22:32
Questa eventulità non può accadere per un semplice motivo: nVidia ha una politica di mercato ben diversa da ATI. Per nVidia è un classico ogni tot di tempo rilasciare schede di questo ruolo. icordo che la 5900XT ha lo stesso ruolo avuto in passato da schede come GeForce 3 Ti200 e GeForce 4 Ti 4200. nVidia di solito fa rimanere molto di più le proprie schede sul mercato. Ati invece ha una politica che prevede il ritiro immediato delle schede appena immessa la nuova Gamma sostituiva.

ok capito quindi poso stare tranquillo e con calma scegliere...meno male :p

seccio
25-01-2004, 22:32

vero , se ci pensate le 4200 cmq ancora si trovano!! e sono anche mooolto più vecchie delle 9500pro .....che invece...sono state tolte....

>°°Pun][sh£r°°<
25-01-2004, 22:36
bene allora mi sa che prima penso a rifarmi il sottosistema.....che l'è mei:cool:

Dark Schneider
25-01-2004, 22:39
Originariamente inviato da prova
Posso darti un consiglio?
Io attenderei la prox generazione.

Half Life 2 è stato rimandato a settembre.
Doom III esce a giugno.

Tutto ora lo giochi molto bene con la 4200.
Per cosa compreresti la 5900XT: solo per Far Cry che cmq esce a marzo?

Aspetta, fidati. Fai ancora tutto con la 4200 ;)

Si ma infatti penso che aspetterò la prox generazione. :) O NV40 o R420...quello che m'ispirerà di più prenderò. Tanto tutte due saranno dei mostri e cmq terrò conto anche del prezzo. Però prenderò al 100% una versione "liscia" della R420 o NV40. Le versioni Ultra e Pro di solito inizialmente costano roba di 200 euro in più delle versioni lisce...e secondo me è meglio ripiegare sulle lisce che per le versioni Ultra e Pro. Tanto in quanto a longevità son del parere che se due schede sono uguali tranne nelle frequenze: la longevità è la stessa. :)

Freno Le Roi
25-01-2004, 22:39
Scusate... sono un niubbone dell'oc.

Ho anch'io una 5900 xt, ma della Sparkle (che ho visto la foto, è IDENTICA alla POV). Ho usato la funzione auto detect del pannello nvidia dove ci sono le frequenze, e il risultato è stato che mi ha sparato fuori un 444/790. Non sono un fanatico e non ci ho montato ventole/roba aggiuntiva per raffreddarla... queste frequenze sono giuste o mi si fonde la scheda? Mi conviene abbassarle? Posso fidarmi?

Grazie in anticipo per le risposte.

bombolo_flint
25-01-2004, 22:41
alfredo.d ma la pov ha sul retro della scheda un dissipatore passivo?

Dark Schneider
25-01-2004, 22:44

Guarda io ho avuto anche la G400...e le Matrox sono il top nel 2d...sinceramente la qualità mi va bene della GF 4 Ti...direi proprio che è ok. Non penso la FX sia inferiore.

Ma poi tra 2d e 3d preferisco 3d..dò più importanta al 3d...secondo me meglio se vai sulla 5900XT. Che poi i DVD li vedi alla grande lo stesso.

alfredo.d
25-01-2004, 22:51
Eheheh tu Alfredo sei smaccatamente di parte :D Se la mia domani non tira quanto la tua finisco così ----> :muro:

se non arrivi a 450/900 ti offro una cena ci stai ?????

alfredo.d
25-01-2004, 22:51
Originariamente inviato da bombolo_flint
alfredo.d ma la pov ha sul retro della scheda un dissipatore passivo?

nooo...non ha nulla dietro...solo saldature...

alfredo.d
25-01-2004, 22:53
Guarda io ho avuto anche la G400...e le Matrox sono il top nel 2d...sinceramente la qualità mi va bene della GF 4 Ti...direi proprio che è ok. Non penso la FX sia inferiore.

Ma poi tra 2d e 3d preferisco 3d..dò più importanta al 3d...secondo me meglio se vai sulla 5900XT. Che poi i DVD li vedi alla grande lo stesso.

giustissimo......chi compra un acceleratore 3d penso punti alle più alle prestazioni che alla qualita (che comunque sulla fx è notevole)....

Dark Schneider
25-01-2004, 22:55
Originariamente inviato da ciccio88
con sta skeda nvidia si è portata via acquirenti delle 9600xt, 5700ultra, 9700liscia, 9800liscia, 9700pro, 9800pro, 5900liscia,5900ultra
in pratica ha danneggiato ati ma anke se stessa, quindi fra qualke giorno tutti io prezzi si dpvrebber adeguare
specie delle 9600xt :D
è l'unica skeda ke nn ha concorrenza da parte della ati, ke potrebbe rispondere coon la 9800 liscia, di prestazioni leggermente superiori [se vi fate il conto, la 9800 è simile alla 5900liscia come prestazioni, quindi...]
il problema è ke sn in pratica introvabili, certo re-commarcelizzarle a 230 9ivate sarebbe una bella mossa :D

nVidia non ha danneggiato se stessa. La 5900 liscia ed ultra stanno per essere ritirare dal mercato, per la prima parte del 2004 le schede di fascia alta saranno: 5900XT e 5950 Ultra.

Ma gli incassi i produttori li fanno con i prodotti di fascia media, perchè sono le schede che stanno a prezzi medi che sono le più vendute. Se nVidia guadagna con la 5900XT ci guadagna e basta!! :) Mica gli importa se la 5700 Ultra vende meno...i soldi arrivano!!:D

Red_Star
25-01-2004, 22:56
alfredo tu con la pov sei arrivato a 6000 al 3dmark03 ? con quali frequenze ? perkè ho letto la guisa su explosive e mi sembra che la leadtek sia inferiore alla pov a parità di frequenza...............
e poi mi chiedo, ma se le frequenze sono uguali xke i risultati del 3dmark03 cambiano in base al bios ?

--------------Original BIOS----------------------
FX5900 @ 475Mhz/950Mhz DDR (Overclocked to FX5950U Speeds)

3DMark03: 5770
Quake 3 Arena: 232.8 FPS (1024x768 HQ, V-Sync on)
Quake 3 Arena: 212.3 FPS (1600x1200 HQ, V-Sync on)

Max Overclock: 490Mhz/975Mhz DDR

3DMark03 @ Max Overclock: 5882 <----UPDATE

---------------A380U BIOS----------------------
FX5950 @ 475Mhz/950Mhz DDR (Default FX5950U Speeds)

3DMark03: 5661
Quake 3 Arena: 228.1 FPS (1024x768 HQ, V-Sync on)
Quake 3 Arena: 207.1 FPS (1600x1200 HQ, V-Sync on)

Max Overclock: 515Mhz/ 990Mhz DDR

3DMark03 @ Max Overclock: 5981 <----UPDATE

Dark Schneider
25-01-2004, 23:19

No ATI non proporrà MAI delle schede di fascia alta con solo le frequenze inferiore a prezzi medi. Questo perchè ha una diversa politica di mercato. Nella fascia media propone schede video castrate (tipo 9800SE) oppure diverse da quelle di punta(9600XT).
Le schede di fascia alta non si abbassano mai sotto i 300 euro. Questo perchè ATI tende a ritirare subito le proprie schede: tanto per fare un esempio, in quanti aspettavano le 9700 a 200 euro. Non è avvenuto. Perchè? Perchè sono uscite le 9800. E'quando son uscite le 9800 le 9700 già non si trovano più sul mecato. Ora sono uscite le 9800XT e le 9800 lisce già non si trovano più e le 9800Pro stanno sparendo. In pratica ATI tende a sostituire subito le vecchie schede con le nuove.

nVidia ed Ati hanno due politiche di mercato diverse.

Sinceramente mi piacerebbe invece se anche ATI proponesse una scheda di fascia alta identica solo con frequenze inferiori ad un prezzo medio(NO bus di memorie a 128 bit e/o pipeline dimezzate). Ci sarebbe più concorrenza nella fascia media...e tuto sarebbe a vantaggio di noi utenti!!

Dark Schneider
25-01-2004, 23:30

A mio parere la XFX non è bloccata. Pare che in un articolo vadi a 920 Mhz e non c' citazione del Bios che XFX vuol mettere a disposizione con la possibilità che sali a 970 Mhz.

Quindi può essere che a 920 ci arriva...poi col bios di cui parla XFX sali anche un po' di più..con possibilità fino a 970 Mhz...ovviamente non è assicurato che ci arriva sicuro a 970...però c'è possibilità che ci arriva.

Dark Schneider
25-01-2004, 23:33
Originariamente inviato da boldo

Ciao

Un paio di giorni.

Dark Schneider
25-01-2004, 23:36

Concordo!! Se avete fretta e non volete aspettare per vedere come si OC le altre schede degli altri produttori andate sulle POV di cui sapete già che si tira da paura!! :)

orix
25-01-2004, 23:40
Secondo me tutte le 5900XT si tirano da paura, anzi, la POV è in media se non più in basso delle altre... (mi arriva domattina) :O

Dark Schneider
25-01-2004, 23:40
Originariamente inviato da Freno Le Roi
Scusate... sono un niubbone dell'oc.

Ho anch'io una 5900 xt, ma della Sparkle (che ho visto la foto, è IDENTICA alla POV). Ho usato la funzione auto detect del pannello nvidia dove ci sono le frequenze, e il risultato è stato che mi ha sparato fuori un 444/790. Non sono un fanatico e non ci ho montato ventole/roba aggiuntiva per raffreddarla... queste frequenze sono giuste o mi si fonde la scheda? Mi conviene abbassarle? Posso fidarmi?

Grazie in anticipo per le risposte.

Certo tranquillo!! :)

Dark Schneider
25-01-2004, 23:41
Secondo me tutte le 5900XT si tirano da paura, anzi, la POV è in media se non più in basso delle altre... (mi arriva domattina) :O

No sbagli guarda...le POV sono famose proprio perchè fa schede molto OC!! ;)

ssayan5
25-01-2004, 23:42
Non voglio riaccendere una polemica, però volevo dire la mia sulla questione driver tra catalyst e forceware. A Dicembre avevo intenzione di prendere una 9600xt, stavo per comprarla ma due giorni prima ho letto che Call of duty aveva problemi con le ati ed era uscito un fix apposito con i catalyst, poi ho saputo che anche il mio gioco preferito al momento Knight of the old republic aveva problemi con le 9600 ed era uscita una patch del gioco per risolverli. A questo punto ho abbandonato l'idea della 9600xt (che potevo avere ad un prezzo basso) ed ho deciso di aspettare una scheda nvidia che fosse potente e non costasse 300e, quindi è arrivata questa 5900xt e la scelta è stata ovvia, ed anche vincente visti i risultati che ho ottenuto con la mia adorata POV.

Comunque anche se i catalyst sono molto migliorati dai tempi disastrosi della mia hercules 8500 (che faceva a pugni con quasi tutti i giochi del periodo) penso che nvidia da questo punto di vista sia ancora nettamente superiore, e per me la questione affidabilità dei driver è molto importante nella scelta di una scheda video.

Ovviamente è un parere personale e non voglio accendere polemiche. :cool:

eclipse85
25-01-2004, 23:53
Originariamente inviato da ssayan5
Ovviamente è un parere personale e non voglio accendere polemiche. :cool:
parlo da possessore di ati, secondo me hai ragione.
Bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non ammettere che i catalyst sn molto lontani dall'essere affidabili quanto i forceware :(

seccio
25-01-2004, 23:57
io nn ho avuto nessun problema con il VPU recover attivo e COD ...con i 3.9......driver incriminati in questione ...se nn ricordo male.

alfredo.d
26-01-2004, 00:00
io sono tre giorni che lo dico
....la mia testimonianza si riferisce a dati di fatto a me accaduti....

con una 8500le ho avuto problemi con ESC...tanti problemi....

con una 8500le ho avuto problemi con ASROCK K7S8X

con la 9600xt ho avuto con la ASUS A7N8X (lievissimi ma con i 3.10 telle texture destra dello schermo andavano per fatti loro....), con Command & Conquer Zero Hour.....

saranno casi, ma con Nvidia non mi è mai successo.....e se su questa che ho ora installassi quelle che installai due anni fa sulla 4200 andrebbe bene lo stesso...sono sicuro...

seccio
26-01-2004, 00:00
parlo da possessore di ati, secondo me hai ragione.
Bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non ammettere che i catalyst sn molto lontani dall'essere affidabili quanto i forceware :(

nn è questione di fette di salame, se nn ho problemi nn ho problemi. punto.

ho avuto solo una rogna ultimamente con i driver ATi....con SR2 che nn partiva...sai cos'ho fatto?

ho preso la mia Ti200 e c'ho messo i 45.43....guardacaso SR2 nn faceva più con quella release di driver mentre andava alla perfezione con i 30.xx......o i 40.71....

il problema, sta tutto in una voce nel reg di controllo....sia con le nVidia sia con le ATi.

Dark Schneider
26-01-2004, 00:06
io sono tre giorni che lo dico
....la mia testimonianza si riferisce a dati di fatto a me accaduti....

con una 8500le ho avuto problemi con ESC...tanti problemi....

con la 9600xt ho avuto con la ASUS A7N8X (lievissimi ma con i 3.10 telle texture destra dello schermo andavano per fatti loro....), con Command & Conquer Zero Hour.....

saranno casi, ma con Nvidia non mi è mai successo.....e se su questa che ho ora installassi quelle che installai due anni fa sulla 4200 andrebbe bene lo stesso...sono sicuro...

alfredo alla fine fino a quanto l'hai tirata la scheda?:)

eclipse85
26-01-2004, 00:17

il chipset della mobo è nvidia (nforce 2) o sbaglio :D ?
So che è una ca@@ata, ma in ogni caso monti una sk ati su mobo nvidia...

Fire Fox II
26-01-2004, 00:31
il chipset della mobo è nvidia (nforce 2) o sbaglio :D ?
So che è una ca@@ata, ma in ogni caso monti una sk ati su mobo nvidia...

Invece è un ca@@ata ;)

Io monto una 8500 su epox 8rda+ e non ho mai avuto un problema
Al contrario invece la mia mobo soffre di grosse incompatibilità con la serie geffo4 ti (nforce2 - nvidia) :rolleyes:

alfredo.d
26-01-2004, 00:33
alfredo alla fine fino a quanto l'hai tirata la scheda?:)

mi sono fermato a 450/900

orix
26-01-2004, 00:36
Ti sei fermato, oppure la scheda non lo permette ? Artefatti ?

eclipse85
26-01-2004, 00:41
Originariamente inviato da Fire Fox II
Invece è un ca@@ata ;)

ero ironico, ovvio. Ad ogni modo nel 3d sul sondaggio sulle 9800se moddabili abbiamo più volte avuto problemi con il chipset nforce 2 (quello liscio, l'ultra 400 funge bene...)

LCol84
26-01-2004, 00:49
Wow!Però...Mi piacerebbe proprio sapere se questa fx 5900xt arriva alle frequenze della 5950ultra. Se davvero arrivasse a queste frequenze allora la comprerei senza aspettare.
Questi overclock estremi sono come "orgasmi mentali" :asd:

Alfredo tu comunque stai lavorando col dissipatore originale giusto?Pensate a metterci su un giant 2 della thermaltake...
Alfredo nn è che potresti vedere quale è il limite della scheda con dissipatore originale?:ave:

Tanto andando su piano di mhz in mhz nn ti può succedere nulla alla scheda.
Se lo farai verrai adorato da tutti noi come Padre dell'overclock estremo :D

Dark Schneider
26-01-2004, 00:52
Originariamente inviato da LCol84
Wow!Però...Mi piacerebbe proprio sapere se questa fx 5900xt arriva alle frequenze della 5950ultra. Se davvero arrivasse a queste frequenze allora la comprerei senza aspettare.
Questi overclock estremi sono come "orgasmi mentali" :asd:

Alfredo tu comunque stai lavorando col dissipatore originale giusto?Pensate a metterci su un giant 2 della thermaltake...
Alfredo nn è che potresti vedere quale è il limite della scheda con dissipatore originale?:ave:

Tanto andando su piano di mhz in mhz nn ti può succedere nulla alla scheda.
Se lo farai verrai adorato da tutti noi come Padre dell'overclock estremo :D

Vabbè ma se hai già la 9800XT...tieniti la 9800XT,no?:)

alfredo.d
26-01-2004, 00:52
460/915 tutto liscissimo....:D

LCol84
26-01-2004, 00:54
Sisi questa me la tengo!So già che nessuna scheda video overcloccata puo competere con questa...
Era per il pc di mia sorella!
Dato che nn sapevo cosa metterci volevo vedere un pò quanto tirava sta schedozza!Voi che dite?Dissipando bene si arriva al fatidico 475/950?:sofico:

LCol84
26-01-2004, 00:55
Wow Alfredo, ci siamo quasi....solo 15 mhz per il core e 35 per le ram!dai dai che siamo ansiosi!:D

Dark Schneider
26-01-2004, 00:55
Sisi questa me la tengo!So già che nessuna scheda video overcloccata puo competere con questa...
Era per il pc di mia sorella!
Dato che nn sapevo cosa metterci volevo vedere un pò quanto tirava sta schedozza!Voi che dite?Dissipando bene si arriva al fatidico 475/950?:sofico:

Se ci arriva non lo so...ma se ci si avvicina mica fa schifo a tua sorella,no? Alla fine cavolo hai quasi una 5950 Ultra...a 220 euro.:sofico:

LCol84
26-01-2004, 00:56
Beh effettivamente anche a 460/915 direi che è ottimo per 220 euro! :D

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

alfredo.d
26-01-2004, 00:57
:D :D :D :D :D 5900xt@5950U :D :D :D :D

alfredo.d
26-01-2004, 00:57
sto facendo il 3dmark 2001

...poi faccio il 2003...

LCol84
26-01-2004, 00:58
ma quindi l'unica differenza tra la 5900xt e la 5950ultra è solo la frequenza delle ram e del core. Quindi arrivando alle frequenze della 5950ultra avrei la stessa scheda video giusto?:eek:

ciccio88
26-01-2004, 00:59
460/915 tutto liscissimo....:D
kissà con sopra il dissi della artic! :D :eek:

Dark Schneider
Beh effettivamente anche a 460/915 direi che è ottimo per 220 euro! :D

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

E vorrei vedere...già sta molto su di una 5900 Ultra!!:sofico:

TheCiano
Bohh:cry: :cry:
Devo ordinarla in settimana cosa dite:

Powercolor 9800pro o
Pov 5900xt ???:confused:

alfredo.d
come faccio a salvare lo schermo cosi posto....

LCol84
26-01-2004, 01:00
Penso proprio che sia la scheda video milgliore che esista per il rapporto qualità prezzo!Cazzo con 200 euro ti va come una da 500!Assurdo!

Dark Schneider
26-01-2004, 01:01
ma quindi l'unica differenza tra la 5900xt e la 5950ultra è solo la frequenza delle ram e del core. Quindi arrivando alle frequenze della 5950ultra avrei la stessa scheda video giusto?:eek:

Praticamente si.

Diciamo che le 5900XT-liscia-Ultra però montano le DDR, la 5950 Ultra monta le DDRII.
Ma cmq si avresti la stessa scheda video.

Dark Schneider
26-01-2004, 01:01
Penso proprio che sia la scheda video milgliore che esista per il rapporto qualità prezzo!Cazzo con 200 euro ti va come una da 500!Assurdo!

Concordo! :)

LCol84
26-01-2004, 01:02
Sai che nn lo so come si fa...eheheh Credo che quando esci ti dovrebbe cmq dire se vuoi salvare il risultato su una pagina. Poi basta che posti il link o sbaglio?:rolleyes:

alfredo.d
26-01-2004, 01:02
sto facendo il 3dmark 2001

...poi faccio il 2003...

17.765

asturario79
26-01-2004, 01:03
:D :D :D :D :D 5900xt@5950U :D :D :D :D
e la madonna:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

domani la ordino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LCol84
26-01-2004, 01:04
Porca zozza!Tantissimo!Ma ora la hai a 475/915???????

alfredo.d
26-01-2004, 01:05
Porca zozza!Tantissimo!Ma ora la hai a 475/915???????

475/950:eek: :eek:

LCol84
26-01-2004, 01:05
Voglio troppo sapere il 2003 quanto fai.
Quello si basa tutto sulla scheda video!

alfredo.d
26-01-2004, 01:06
sto finendo il 2003...

Qnick
come faccio a salvare lo schermo cosi posto....

Premi stamp, apri un qualsiasi editor grafico e fai File/Nuovo e li incolli l'img in memoria ;)

Poi o lo uppi su uno spazio web, o lo ridimensioni (leggi ottimizza) e lo posti come allegato :)

Cmq complimenti per il risultato appena ottenuto :eek: :cool:

LCol84
Ma veramente?????tutto stabile?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

alfredo.d
26-01-2004, 01:07
6398 ?????

asturario79
26-01-2004, 01:07
x alfredo
hai qualche sistema di raffredamento particolare?
o tutto liscio

LCol84
26-01-2004, 01:08
Madonna!Fai veramente 6980?????con un 3200+????

asturario79
26-01-2004, 01:13
voi direte di no ma secondo me ste schede non rimarranno molto sul mercato , ma secondo voi adesso chi si compra ancora ad esempio la pov 5950ultra , quando spendendo meno della meta' e come se te la comprassi e poi da non sottovalutare che queste frequenze sono state raggiunte con dissi originale

LCol84
26-01-2004, 01:14
Davvero assurdo. 6398...
io faccio sopra i 7000 ma con una 9800xt e un 64 3200+...

alfredo.d
26-01-2004, 01:15
memorie a 970 piccoli artefatti.....ma va bene cosi...;) ;)

LCol84
26-01-2004, 01:16
Col core sopra i 475 nn sali? Ma sulle memorie ci sono dissipatori?

Dark Schneider
26-01-2004, 01:18
Originariamente inviato da asturario79
voi direte di no ma secondo me ste schede non rimarranno molto sul mercato , ma secondo voi adesso chi si compra ancora ad esempio la pov 5950ultra , quando spendendo meno della meta' e come se te la comprassi e poi da non sottovalutare che queste frequenze sono state raggiunte con dissi originale

Non le ritirano dal mecato...era così anche per ti200 e 4200:) Tranquilli...è una normalità in casa nVidia!!!:) Dopo l'avvento dell'NV40 l'unica 5900 che rimarrà sul mercato per tutto il 2004 sarà la 5900XT...come è accaduto per la 4200.

alfredo.d
26-01-2004, 01:19
il core stava a 485...sulle memorie ci sono i dissipatori:sofico:

Dark Schneider
26-01-2004, 01:20
memorie a 970 piccoli artefatti.....ma va bene cosi...;) ;)

Beh è già un risultato immenso che sei arrivato alle frequenze della 5950 Ultra (475/950) senza artefatti!! A 970 Mhz..quindi dovrebbe essere il limite se si iniziano a vedere dei piccoli artefatti.

alfredo.d
26-01-2004, 01:22
forse bisognerebbe mettere dell'ottima pasta sulle memorie e mettere un dissi serio.....ma a questo punto ragazzi io mi fermo e mi accontento...:D

LCol84
26-01-2004, 01:22
Quindi hai fatto i 3d mark col core a 495 e memorie a 915.
Sbalorditivo!

Dark Schneider
26-01-2004, 01:23
il core stava a 485...sulle memorie ci sono i dissipatori:sofico:

Quando ti ha fatto degli artefatti..a quanto stavi col core? 485? Magari prova a far 475/970.....ma cmq è probabile che son le memorie al limite invece del core.

Dark Schneider
26-01-2004, 01:24
forse bisognerebbe mettere dell'ottima pasta sulle memorie e mettere un dissi serio.....ma a questo punto ragazzi io mi fermo e mi accontento...:D

Cmq magari adesso metti le frequenze un po' più basse per precauzione va!!:sofico: Tipo il 450/900 di prima.

LCol84
26-01-2004, 01:24
:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:

Paura!!!!!!!!!mi sa che il limite di questa scheda video è lo stesso per una fx 5950 ultra?
Che ne dite?sapete quali sono i limiti di overcloccabilità della 5950 ultra?

Dark Schneider
26-01-2004, 01:29
:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:

Paura!!!!!!!!!mi sa che il limite di questa scheda video è lo stesso per una fx 5950 ultra?
Che ne dite?sapete quali sono i limiti di overcloccabilità della 5950 ultra?

No vabbè ma la 5950 Ultra poi ha DDR da 2.0 ns.......l'ho vista anche OC con il core ad oltre 500...tipo 520(o anche di più)...e le memorie ad oltre 1000..cioè 1000 per una 5950 Ultra rientra ancora nelle frequenze "normali" delle memorie. Probabilmete la 5950 Ultra arriva a 1100...boh!!

Ma cmq la 5900XT è notevole a dir poco se riesce a raggiungere le frequenze della 5950 Ultra default!!:sofico:

alfredo.d
26-01-2004, 01:29
Quindi hai fatto i 3d mark col core a 495 e memorie a 915.
Sbalorditivo!

anche prima ho quotato ...479/950.....non 915

LCol84
26-01-2004, 01:31
Sec me mettendoci un giant2 o dei dissipatori in rame sulle memorie sta scheda video skizza!Spero solo che siano tutte così overcloccabili!mi sa che domani la ordino.Ci vorrano 2 giorni vero?

alfredo.d
26-01-2004, 01:33
la tua 9800xt la metti nel muletto ???:D

LCol84
26-01-2004, 01:35
Eheheheh. No, la tengo skerzi??? in default faccio oltre 7000. :D
Cmq sta scheda sec me è da comprare anche solo per lo sfizio di dire: l'ho pagata 200 euro e ha le stesse prestazioni di una da 500!!!!!!!!!!1:rolleyes:

LCol84
26-01-2004, 01:37
Secondo me hai fatto un Ottimissimissimissimo affare!E domani spero che toccherà anche a me!Spero solo che rimangano un po sul mercato e nn siano schede video "di passaggio".
Cmq confido che rimangano!

Dark Schneider
26-01-2004, 01:39
Eheheheh. No, la tengo skerzi??? in default faccio oltre 7000. :D
Cmq sta scheda sec me è da comprare anche solo per lo sfizio di dire: l'ho pagata 200 euro e ha le stesse prestazioni di una da 500!!!!!!!!!!1:rolleyes:

Beh le POV sono una garanzia!!;)

Cmq infatti è proprio lì il bello: paghi 200 euro...ed hai una scheda di 500 euro come prestazioni. E' sempre stato questo il bello del duo Ti200-4200.......adesso diventato trio Ti200-4200-5900XT!!:D

Sono queste secondo me le schede video-affare!:sofico:

Dark Schneider
26-01-2004, 01:40
Secondo me hai fatto un Ottimissimissimissimo affare!E domani spero che toccherà anche a me!Spero solo che rimangano un po sul mercato e nn siano schede video "di passaggio".
Cmq confido che rimangano!

Rimangono di certo per un bel pezzo!!:)

LCol84
26-01-2004, 01:40
Ma quindi la ventola spara aria fredda su core e ram giusto?I dissipatori sono in rame? riesci a vederli?
Oh poi con sto pcb rosso é una favola sta scheda video!:sofico:

Dark Schneider
26-01-2004, 01:46
Ragà buona notte...e a domani!!:)

LCol84
26-01-2004, 01:47
Si ora devo andare anche io.... :D
Alfred ci sei?Riesci a darmi quest'ultima informazione prima di andare a dormire?:sofico:

Kumalo
26-01-2004, 01:49
Stasera incuriosito ho provato anche io, di default ho le frequenze ora impostate 450/850 come la 5900Ultra credo, ho messo 475/950 e ho fatto il 3DMark2003, alla fine vedevo che i giochi scattavano una cifra!!! Non mi spiegavo il perche', risultato finale 3000pts circa!

Mentre guardavo le impostazioni mi e' balzato all'occhio una cosa!!!!

AF 8x e AA 2xQ impostati :D :D :D

Va be non male come punteggio con quelle impostazioni settate ;)

Byez

Kumalo
26-01-2004, 01:51
Ma quindi la ventola spara aria fredda su core e ram giusto?I dissipatori sono in rame? riesci a vederli?
Oh poi con sto pcb rosso é una favola sta scheda video!:sofico:

Ti rispondo io, il dissipatore spara aria sulla GPU e allo stesso tempo la incalana dentro le alette che stanno sopra i chip della RAM!
Il dissipatore non penso sia in rame cmq e' tutto dispinto di nero e non si capisce se non graffiandolo (ma chi e' pazzo da farlo?)

L'unica cosa che si vede bene e' che il dissipatore non e' a diretto contatto con le RAM ma tra di esse e il dissy c'e' un affare bianco alto 1/2mm l'ho toccato con la punta del taglierino e mi e' sembrata ceramica, una cosa dura insomma!!!!

Cmq non l'ho smontato!!!!

Byez

S/\/ake
26-01-2004, 01:54
grandi risultati alfredo....azzzzzz:sbavvv: :sbavvv:

adesso potresti pure postare qualche immagine dei benchk visto che sono davvero dei record!!!!...
noncredo che tutte le xt POV raggiungano queste frequenze!!:cry: :cry:

credo che la tua sia davvero un esemplare fortunato!!!:eek: :eek:

dai posta tutte le immagini che puoi dei tuoi bechk cosi si sbava un po.......:sbavvv: :sbavvv:

ciauzzzz

asturario79
26-01-2004, 03:46
Originariamente inviato da S/\/ake
grandi risultati alfredo....azzzzzz:sbavvv: :sbavvv:

adesso potresti pure postare qualche immagine dei benchk visto che sono davvero dei record!!!!...
noncredo che tutte le xt POV raggiungano queste frequenze!!:cry: :cry:

credo che la tua sia davvero un esemplare fortunato!!!:eek: :eek:

dai posta tutte le immagini che puoi dei tuoi bechk cosi si sbava un po.......:sbavvv: :sbavvv:

ciauzzzz

oh snake
tranquillo bene o male tutte le po salgono , al massimo ci son sempre l eventoline da mettere sulla scheda

ps domani se ci sei verso le 12 son su msn
fatti sentire

jumpy70
26-01-2004, 06:19
Che ne pensate della Aopen 5900XT di cui abbiamo pubblicato la recensione? :D

Siamo riuscitia spingerla a 500/820, ecco i test:

http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video_5900xt/test24.jpg

ciccio88
26-01-2004, 08:18
facci vedere i risultati in un test dove la 5700ultra e la 9600xt vanno pari, e poi vediamo la reale differenza
certo ke l'overclokkabilità è mostruosa! :eek: :D

pistillone
26-01-2004, 08:54
Si ma sicuro son meglio delle 9800SE che cmq anche se funziona la modifica...bisogna vedere se dura nel tempo :) La modifica le stressa parecchio le pipeline,eh?

questa è la solità menata di chi non vuole accettare che a qualcuno la modifica gli funziona....
il fatto è che se la modifica funziona correttamente è perchè la vpu è una vpu di 9800 pro che è stata mascherata da 9800 se quindi le pipe funzionano come su una 9800 normale , poi se a uno la modifica ha funzionato e poi ha visto artefatti è sopratutto perchè era convinto che la modifica era funzionante e invece cosi' non era.
quindi per 260 euro la 9800 se@xt non ha paragoni, sopratutto per chi vuole la possibilità video.

K4d4sh
26-01-2004, 09:05
Oggi mi metto anch'io a cercare il limite... tenete conto che ho un Barton 2600+ che viaggia a 1909 Mhz quindi i numeri sui bench saranno più bassi, ma quel che conta sono le frequenze di core e ram

Asd devo resistere alla tentazione di spararla dubito a tipo 450/900 :sofico:

halduemilauno
26-01-2004, 09:14
ciao.
per chi non l'avesse vista.
http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=169&pl=Schede%20Video,
;)

KarmaP
26-01-2004, 09:54
Originariamente inviato da jumpy70

Ottima scheda.....e ottima recensione (come sempre del resto) :)

Manwë
26-01-2004, 09:56
Per me le A-Open hanno un dissipatore skifoso... troppo piccolo e quindi sono limitate negli overclock, soprattutto della ram.

Per il resto sono GeForce FX 5900XT come tutte le altre.
Alla fine conviene comprare quella che costa meno ... poi il dissipatore si cambia con un bel wb :p

K4d4sh
26-01-2004, 10:06
Status: SPEDIZIONE IN CONSEGNA alle 08:36 del 26-01-2004

Sta arrivando :D Ora mi metto fuori dalla porta ad aspettare il corriere col sorriso a 32 denti da ebete (ci saranno 2 gradi :D )

awe
26-01-2004, 10:17
anche a me a consegnato alle 9.30 ma dice che non mi ha trovato !!! DHL fa sempre così qui a milano !!!!! sei costretto a chiamarli sul numero a pagamento per richiedere il ritiro ma che nervi !!!!!!!!!!

awe

K4d4sh
26-01-2004, 10:23
E'impossibile non trovarmi, io piantono l'ingresso di casa e sto anche a pianterreno: se OSANO dire che non mi hanno trovato li denuncio, minimo...

orix
26-01-2004, 10:50
Anch'io sto aspettando... è in consegna. Ragazzi siccome farò un bel formattone, mi consigliate di mettere WinXP o Win2000 ?

Peach1200
26-01-2004, 10:58
Anch'io sto aspettando... è in consegna. Ragazzi siccome farò un bel formattone, mi consigliate di mettere WinXP o Win2000 ?

...io direi XP!!:)

K4d4sh
26-01-2004, 11:03
Ragazzi è ARRIVATA, ho il pacco qui davanti... lo apro...

Sto per commuovermi...

TheCiano
26-01-2004, 11:13
Mi sono deciso.....l'ho ordinata anch'io grazie ai vostri pareri:D
Con quel Pcb rosso si sposerà alla perfezione con la mia NF7-S:sofico: :sofico:

Speriamo bene per la consegna

orix
26-01-2004, 11:31
A me non è ancora arrivata... mi sto preoccupando... :(

awe
26-01-2004, 11:32
con DHL tutto risolto mi hanno chiamato loro :D
passano alle 14.00 purtroppo io non ci sono ... ritirerà la segretaria heheheh

awe

orix
26-01-2004, 11:37
Se non arriva stamane muoio...

K4d4sh
26-01-2004, 11:43
Lancio il 3dMark03, con la configurazione in signa, ho solo messo su i Forceware.

Appena ho il risultato posto, poi parte l'OC :D

4728... sono soddisfattissimo :) (la mia CPU viaggia a 1909)

Ora... che mi consigliate per l'OC... rivatuner?

E che test posso fare per capire se è stabile e non mi da artefatti?

K4d4sh
26-01-2004, 12:05
Aquamark 3: 34,38 (sempre liscia)

Lo confronto con altri online, non conosco bene questo bench...

Ecco:

http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video_5900xt/test19.jpg

Direi perfettamente in linea visto che loro l'han provata su un 3200+ con RAM a 400Mhz :)

halduemilauno
26-01-2004, 12:10
Lancio il 3dMark03, con la configurazione in signa, ho solo messo su i Forceware.

Appena ho il risultato posto, poi parte l'OC :D

4728... sono soddisfattissimo :) (la mia CPU viaggia a 1909)

Ora... che mi consigliate per l'OC... rivatuner?

E che test posso fare per capire se è stabile e non mi da artefatti?

ciao e complimenti.
devi installare i coolbits una volta fatto hai sul pannello proprietà la voce clock. evidenzi prestazioni 3d e fai il rilevamento automatico.
e il gioco è fatto.a presto.

:) :)

PS devi aggiornare la signature.
;)

pistillone
26-01-2004, 12:11
Macchè..guarda è una scelta intelligente da parte di nVidia: guarda che gli incassi nVidia li fa con schede di fascia media, non con quelle di alte. E' la Ti200-4200-5900XT son tutte mosse precise e mirate per far fare grossi incassi. La nVidia sa che la 5950 Ultra la compra meno gente. La 5900XT gli costa meno (per via delle DDR invece delle DDRII) e ci guadagna di più.
A guadagnarci ci guadagniamo noi utenti oltre a nVidia: lei fa gli incassi, noi abbiamo schede con prestazioni di fascia alta a prezzo medio. ;)

su questo non sono assolutamente daccordo, non ha senso ciò che dici .. metti che vendo il prodotto che rende 100 come performance a 200 lire, poi ne metto uno che rende 70 ma che stirato và a 90 a 100 lire, mi sto tirando la zappa sui piedi perchè nessuno mi và a comprare la scheda da 200 lire, per il fatto che prezzo prestazioni è improponibile, poi che ci guadagnano gli utenti è un altra cosa, credimi non c'e' l'ho con chi compra la xt ci mancherebbe anzi per me una scheda top non deve costare piu di 500 mila del vecchio conio come era tempo fà, con giochi in regalo e bundle nutrito...
invece ora con 500 mila ti accontenti di prendere la middle class sia ati o invidia, per me è un oscentà anche perchè nn c'e' una differenza enorme di prestazioni...
cmq io la mossa di invidia la concepisco in questo modo..
vuole prendersi il mercato dei smanettoni..e mettere in difficoltà ati.

K4d4sh
26-01-2004, 12:11
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao e complimenti.
devi installare i coolbits una volta fatto hai sul pannello proprietà la voce clock. evidenzi prestazioni 3d e fai il rilevamento automatico.
e il gioco è fatto.a presto.

PS devi aggiornare la signature.
;)

Coolbits, questi sconosciuti... cosa sono, dove li trovo?

P.S: Sono un utente storico ATI, se è roba nVidia casco male :P

Edit: questa guida va bene?

http://oc3dmark.octeams.com/tip02.html

Ora l'aggiorno la signa eheheheh :D

halduemilauno
26-01-2004, 12:12
Coolbits, questi sconosciuti... cosa sono, dove li trovo?

P.S: Sono un utente storico ATI, se è roba nVidia casco male :P

i coolbits qui.
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6610315
ciao.
;)

K4d4sh
26-01-2004, 12:20
Consiglia 454/810

*BAM*

Che dici gli do APPLICA e provo un 3D mark? :D

halduemilauno
26-01-2004, 12:21
Consiglia 454/810

*BAM*

Che dici gli do APPLICA e provo un 3D mark? :D

e cosa aspetti?
ciao.

la signature non l'hai ancora cambiata cosa aspetti?

;)

K4d4sh
26-01-2004, 12:24
Problema simile ad Alfredino... le scritte su Explorer sono meno definite e meno colorate (ma solo ora che ho aumentato le frequenze)

Notare che anch'io ho un LCD

Ora cmq 3DMark, intanto aiutatemi

Altro dato: nel 2D lascia il core a 300 mentre le memorie le porta a 810... forse se le abbasso lì torna normale... o no? HELP...

Joker80
26-01-2004, 12:25
anche prima ho quotato ...479/950.....non 915

Se ho capito bene ora stai stabile a 475/950??????????????
Hai il case ventilato??????
Fammi sapere che devo ordinarla pure io:D

halduemilauno
26-01-2004, 12:30
Problema simile ad Alfredino... le scritte su Explorer sono meno definite e meno colorate (ma solo ora che ho aumentato le frequenze)

Altro dato: nel 2D lascia il core a 300 mentre le memorie le porta a 810... forse se le abbasso lì torna normale... o no? HELP...

le frequenze del core in 2d non si toccano. tocca solo in 3d.
c'è il ripristina valori predefiniti.
ciao.
;)

hai cambiato signature bravo.
;)

xsim
26-01-2004, 12:30
Gran bella scheda la GeForce FX 5900 XT...che porta alcune caratteristiche della fascia alta nella fascia media (come il bus a 256 bit per le memorie).
Le uniche perplessità rimangono quelle di sempre per la serie FX di Nvidia...cioè prestazioni con AA e AF spinti..."purezza" dell'uscita video...e la qualità (nonchè prestazioni) del rendering dei pixel shaders 2.0 ...per il resto sembra davvero una bomba!
Personalmente mi sento di consigliarla. ;)

P.S.
Qui c'è un bel confronto fra GPU : http://www.tomshardware.com/graphic/20031229/index.html

K4d4sh
26-01-2004, 12:46

5349 3DMark03 @454/810

K4d4sh
26-01-2004, 13:52
Bon faccio 5530 @ 450/900

Artefatti? Cosa sono? :D

Ho avuto però un problema: alzando a 464 il core mi si è piantato due volte consecutive durante il secondo test del 3DMark03 (Battle of Proxycon)... mi son preso paura e l'ho riabbassato... cmq niente VPU recovery e niente artefatti... boh... proverò col Rivatuner, per ora solo coolbits... cmq sono già soddisfattissimo :sofico:

Stasera si va nell'ignoto, le RAM sicuro le sparo oltre i 900 :D

Ora devo andare a lavorare

K4d4sh
26-01-2004, 14:06
X ALFREDO:

come la tieni la tua ora?

Penso che 450/900 sia un ragionevole margine di sicurezza, che ne dici?

E' un cincinino sotto la Ultra, ma insomma forse è il caso di non esagerare... ti parlo da possessore di una gemellina :D Se poi mi dici che tenuta @Ultra va bene, stasera le tiro ancora il collo

(già così ho un +220 sulle ram e +60 sul core e un +700pts nel 3DMark :rolleyes: )

Bolzo5
26-01-2004, 15:04
scusate,ma secondo voi questa scheda più un 1800+ e varia roba
con un ali da 300w funzionerà?

rubex
26-01-2004, 15:36
Mi togliete una curiosita' pls.
Come va' sta scheda con i filtri attivati?Diciamo AA4x AF4x?
Qlc mi prova un 3dmark cosi' pls.

BYe

Dark Schneider
26-01-2004, 16:07
questa è la solità menata di chi non vuole accettare che a qualcuno la modifica gli funziona....
il fatto è che se la modifica funziona correttamente è perchè la vpu è una vpu di 9800 pro che è stata mascherata da 9800 se quindi le pipe funzionano come su una 9800 normale , poi se a uno la modifica ha funzionato e poi ha visto artefatti è sopratutto perchè era convinto che la modifica era funzionante e invece cosi' non era.
quindi per 260 euro la 9800 se@xt non ha paragoni, sopratutto per chi vuole la possibilità video.

Ma quale solita menata: semplicemente tra una scheda sicura ad alte prestazioni ed una in cui devi avere una botta di culo sennò ti sta al massimo come una 9600 Pro... ovvio che ad uno conviene una scheda che al 100% sta ad alte prestazioni.

Vallo a dire al mio amico dove 3 su 3 manco una gli ha funzionato.

E adesso ritorniamo a parlare della POV 5900XT visto che è la scheda dell'autore di questo topic che sta qui proprio per soddisfare le curiosità di chi è interessato alla scheda nVidia. E' inutile ritornare ad un discorso già nato e morto sul topic ufficiale delle 5900XT come ricordi bene.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:09
Originariamente inviato da Manwë
Per me le A-Open hanno un dissipatore skifoso... troppo piccolo e quindi sono limitate negli overclock, soprattutto della ram.

Per il resto sono GeForce FX 5900XT come tutte le altre.
Alla fine conviene comprare quella che costa meno ... poi il dissipatore si cambia con un bel wb :p

Più che altro è che non ha dissipatori sulle ram. Se li avesse si spingerebbe molto oltre.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:10
Originariamente inviato da Peach1200
...io direi XP!!:)

Però col SP1.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:28
su questo non sono assolutamente daccordo, non ha senso ciò che dici .. metti che vendo il prodotto che rende 100 come performance a 200 lire, poi ne metto uno che rende 70 ma che stirato và a 90 a 100 lire, mi sto tirando la zappa sui piedi perchè nessuno mi và a comprare la scheda da 200 lire, per il fatto che prezzo prestazioni è improponibile, poi che ci guadagnano gli utenti è un altra cosa, credimi non c'e' l'ho con chi compra la xt ci mancherebbe anzi per me una scheda top non deve costare piu di 500 mila del vecchio conio come era tempo fà, con giochi in regalo e bundle nutrito...
invece ora con 500 mila ti accontenti di prendere la middle class sia ati o invidia, per me è un oscentà anche perchè nn c'e' una differenza enorme di prestazioni...
cmq io la mossa di invidia la concepisco in questo modo..
vuole prendersi il mercato dei smanettoni..e mettere in difficoltà ati.

nVidia da sempre propone schede video di fascia alta a prezzo medio: Ti200-4200-5900XT. Ha sempre guadagnato tantissimo con la Ti200 e 4200 proprio per la natura di queste schede. Non si è data la zappa sui piedi. Anzi...ha solo incassato. Sarà lo stesso anche per le 5900XT.
Che poi sia una mossa anche per mettere in difficoltà Ati mi sembra pure normale visto che è il suo concorrente. Anche perchè Ati mette sul campo schede sempre diverse da quelle di punta, nVidia no(appunto ogni tot di tempo fa uscire questo tipo di schede). Ati propone 9600XT che c'è differenza di prestazioni rispetto alla 9800. nVidia propone la 5900XT che invece è vicinissima alla 5900 con possibilità di andare oltre alla Ultra.

Riguardo la questione della fascia di prezzo son daccordo: ma ormai i tempi son questi. L'ultima scheda che era il top del top e costava 500-600 mila lire all'uscita era la GeForce 256. Poi si è alzata a roba di 700 ed oltre. Ma purtroppo i tempi son questi. Noi non ci possiam far nulla.

xsim
26-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da rubex

BYe
http://utenti.lycos.it/xsim75/image019.gif
http://utenti.lycos.it/xsim75/image022.gif
http://utenti.lycos.it/xsim75/image025.gif

pistillone
26-01-2004, 16:33
Ma quale solita menata: semplicemente tra una scheda sicura ad alte prestazioni ed una in cui devi avere una botta di culo sennò ti sta al massimo come una 9600 Pro... ovvio che ad uno conviene una scheda che al 100% sta ad alte prestazioni.

Vallo a dire al mio amico dove 3 su 3 manco una gli ha funzionato.

E adesso ritorniamo a parlare della POV 5900XT visto che è la scheda dell'autore di questo topic che sta qui proprio per soddisfare le curiosità di chi è interessato alla scheda nVidia. E' inutile ritornare ad un discorso già nato e morto sul topic ufficiale delle 5900XT come ricordi bene.

guarda un pò è sucesso solo al tuo amico...(mio cuggino mio cuggino.. ha comprato 100 9800 se è li sono maddate tuttteeeeeeeee mio guggino mio cuggino..)
senza polemica ma sei un pò troppo di parte....
cmq la 9800 se è la 5900 xt sono fondamentalmente due schede diverse sopratutto perchè la 9800 se è spesso AIW., quindi per chi chiede altra roba oltre a giocare..
finiamola qui che è una polemica sterile.:sofico:

Dark Schneider
26-01-2004, 16:36
Originariamente inviato da xsim
Gran bella scheda la GeForce FX 5900 XT...che porta alcune caratteristiche della fascia alta nella fascia media (come il bus a 256 bit per le memorie).
Le uniche perplessità rimangono quelle di sempre per la serie FX di Nvidia...cioè prestazioni con AA e AF spinti..."purezza" dell'uscita video...e la qualità (nonchè prestazioni) del rendering dei pixel shaders 2.0 ...per il resto sembra davvero una bomba!
Personalmente mi sento di consigliarla. ;)

P.S.
Qui c'è un bel confronto fra GPU : http://www.tomshardware.com/graphic/20031229/index.html

La 5900XT va molto meglio di quanto riportato là, visto che li c'era un pre-sample col il core a 300 Mhz invece dei normali 390 di default. Poi cmq si supera le frequenze della Ultra.......e cmq col FSAA 4X e AF 8X tutti i giochi girano benissimo.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:37
guarda un pò è sucesso solo al tuo amico...(mio cuggino mio cuggino.. ha comprato 100 9800 se è li sono maddate tuttteeeeeeeee mio guggino mio cuggino..)
senza polemica ma sei un pò troppo di parte....
cmq la 9800 se è la 5900 xt sono fondamentalmente due schede diverse sopratutto perchè la 9800 se è spesso AIW., quindi per chi chiede altra roba oltre a giocare..
finiamola qui che è una polemica sterile.:sofico:

Non vale nemmeno la pena di rispondere. Anche se cmq quel mio amico è anche utente del forum. Ma non lo scomodo nemmeno.

Chiudo qui.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:39
X ALFREDO:

come la tieni la tua ora?

Penso che 450/900 sia un ragionevole margine di sicurezza, che ne dici?

E' un cincinino sotto la Ultra, ma insomma forse è il caso di non esagerare... ti parlo da possessore di una gemellina :D Se poi mi dici che tenuta @Ultra va bene, stasera le tiro ancora il collo

(già così ho un +220 sulle ram e +60 sul core e un +700pts nel 3DMark :rolleyes: )

Guarda fossi in te la terrei così e mi sentirei già ultra soddisfatto.:)

Dark Schneider
26-01-2004, 16:41
Originariamente inviato da Bolzo5
scusate,ma secondo voi questa scheda più un 1800+ e varia roba
con un ali da 300w funzionerà?

Penso di si...anche se però un 350 Watt già sarebbe meglio.

xsim
26-01-2004, 16:42
La 5900XT va molto meglio di quanto riportato là, visto che li c'era un pre-sample col il core a 300 Mhz invece dei normali 390 di default. Poi cmq si supera le frequenze della Ultra.......e cmq col FSAA 4X e AF 8X tutti i giochi girano benissimo.
Si...ok...ma non mi sembra possa dare risultati superiori alla GeForce 5950 Ultra (475-950)...che (ad onor del vero) con AA e AF spinti non esibiscono risultati da strapparsi i capelli. ;)
Che poi, complessivamente, la GeForce FX 5900 XT sia diventata la regina della fascia media è vero.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da jumpy70

http://www.hardware4you.sm/uploadimg/video_5900xt/test24.jpg

I risultati son ottimi ed è un ottima scheda. Ha l'unica pecca della mancanza dei dissipatori sulle ram che la farebbero OC molto di più.

pistillone
26-01-2004, 16:45
nVidia da sempre propone schede video di fascia alta a prezzo medio: Ti200-4200-5900XT. Ha sempre guadagnato tantissimo con la Ti200 e 4200 proprio per la natura di queste schede. Non si è data la zappa sui piedi. Anzi...ha solo incassato. Sarà lo stesso anche per le 5900XT.
Che poi sia una mossa anche per mettere in difficoltà Ati mi sembra pure normale visto che è il suo concorrente. Anche perchè Ati mette sul campo schede sempre diverse da quelle di punta, nVidia no(appunto ogni tot di tempo fa uscire questo tipo di schede). Ati propone 9600XT che c'è differenza di prestazioni rispetto alla 9800. nVidia propone la 5900XT che invece è vicinissima alla 5900 con possibilità di andare oltre alla Ultra.

Riguardo la questione della fascia di prezzo son daccordo: ma ormai i tempi son questi. L'ultima scheda che era il top del top e costava 500-600 mila lire all'uscita era la GeForce 256. Poi si è alzata a roba di 700 ed oltre. Ma purtroppo i tempi son questi. Noi non ci possiam far nulla.

te ti contradici con te stesso.....
e la 5700 ultra per cosa l'hanno inventata??? .. perchè la 5600 era una schifezz, allora hanno messo la 5700 è sta 5900 xt che sbilancia i termini di paragone perchè amesso che costa 220 euro è molto piu conveniente di una 9600 xt anche di 200 euro..
veramente nn ha senso spendere 100 euro in piu per una 5900 lissia... quindi le 5900 difficile che le vendono..
poi in quanto a fatturati non sò cosa dirti so solo che invidia se la passava alquanto maluccio..un anno fà infatti per questo ha diversificato...

anzi a dire la verità invidia fà schifo da un bel pò di tempo nella chart americana....

Dark Schneider
26-01-2004, 16:47
Si...ok...ma non mi sembra possa dare risultati superiori alla GeForce 5950 Ultra...che (ad onor del vero) con AA e AF spinti non esibiscono risultati da strapparsi i capelli. ;)
Che poi, complessivamente, la GeForce FX 5900 XT sia diventata la regina della fascia media è vero.

Cmq io ho visto delle ottime prestazioni anche con i filtri. Più che tom...di cui non dico che non mi fido granchè...ma da come si può vedere lì...tutte le schede provate sono sotto-tono a mio parere. Anche la 9800XT non mi sembra vadi come in altri articoli.

Cmq ad esempio leggiti la recensione della 5950 Ultra su Hw4you per i filtri. Io dico che sono ottimi!! :)

Ovvio che la 5900XT non può superare la 5950 Ultra.

Però già che a più della 5900 Ultra arriva è un risultato a dir poco eccellente........e costa 220 euro,eh?:)

Dark Schneider
26-01-2004, 16:48
te ti contradici con te stesso.....
e la 5700 ultra per cosa l'hanno inventata??? .. perchè la 5600 era una schifezz, allora hanno messo la 5700 è sta 5900 xt che sbilancia i termini di paragone perchè amesso che costa 220 euro è molto piu conveniente di una 9600 xt anche di 200 euro..
veramente nn ha senso spendere 100 euro in piu per una 5900 lissia... quindi le 5900 difficile che le vendono..
poi in quanto a fatturati non sò cosa dirti so solo che invidia se la passava alquanto maluccio..un anno fà infatti per questo ha diversificato...

anzi a dire la verità invidia fà schifo da un bel pò di tempo nella chart americana....

Si si nVidia fa schifo.
Ciao.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:50
Originariamente inviato da rubex

BYe

Invece del 3d mark chiedi i giochi: cmq sui giochi va benissimo con AA 4X e AF 8X. :)

xsim
26-01-2004, 16:52
Cmq io ho visto delle ottime prestazioni anche con i filtri. Più che tom...di cui non dico che non mi fido granchè...ma da come si può vedere lì...tutte le schede provate sono sotto-tono a mio parere. Anche la 9800XT non mi sembra vadi come in altri articoli.

Cmq ad esempio leggiti la recensione della 5950 Ultra su Hw4you per i filtri. Io dico che sono ottimi!! :)

Ovvio che la 5900XT non può superare la 5950 Ultra.

Però già che a più della 5900 Ultra arriva è un risultato a dir poco eccellente........e costa 220 euro,eh?:)
Si...leggerò altri test con i filtri attivi...comunque Tom non è Pro Ati...questo no.
Per quanto riguarda la 5900 XT...si...il prezzo per quanto offre mi ha stupito davvero...per me attualmente la miglior scelta per la fascia media...senza dubbio. ;)

pistillone
26-01-2004, 16:53
lo sò che è un pò ot ma mi sono accorto solo ora di questa cosa singolare
sono i grafici delle azioni ati e invidia, notare come entrambe vanno peggio del indice(nasdaq) e che ati ha recuperato nel 03 mentre invidia è scesa parecchio per recuperare solo ora...
se ci pensate è un pò come l'andamento delle schede.....
diventiamo guru di borsa giocando al pc????:oink:

Dark Schneider
26-01-2004, 16:54
Originariamente inviato da awe
anche a me a consegnato alle 9.30 ma dice che non mi ha trovato !!! DHL fa sempre così qui a milano !!!!! sei costretto a chiamarli sul numero a pagamento per richiedere il ritiro ma che nervi !!!!!!!!!!

awe

No invece a me DHL quando presi la 4200 per fortuna mi ha trovato a casa. Ma cmq non son di Milano. Cavolo non sapevo che facessero pagare le chiamate.

Dark Schneider
26-01-2004, 16:57
Si...leggerò altri test con i filtri attivi...comunque Tom non è Pro Ati...questo no.
Per quanto riguarda la 5900 XT...si...il prezzo per quanto offre mi ha stupito davvero...per me attualmente la miglior scelta per la fascia media...senza dubbio. ;)

No no ma infatti son daccordo...son tutte porcate i vari pro-ati o pro-nvidia di tom.....semplicemente solo che ho notato che per le soluzioni proposte da entrambi...in entrambi i casi i risultati mi sembrano sotto-tono. Tutte quelle schede si comportano meglio. Sia Ati e sia nVidia. :)

pistillone
26-01-2004, 17:02
lo sò che è un pò ot ma mi sono accorto solo ora di questa cosa singolare
sono i grafici delle azioni ati e invidia, notare come entrambe vanno peggio del indice(nasdaq) e che ati ha recuperato nel 03 mentre invidia è scesa parecchio per recuperare solo ora...
se ci pensate è un pò come l'andamento delle schede.....
diventiamo guru di borsa giocando al pc????:oink:

Red_Star
26-01-2004, 17:21
maledetta DHL, sono stato in casa tutto il giorno e mi dice che al 16 32 non c'era nessuno in casa :muro: !!!!!!!!!!!

awe
26-01-2004, 17:31
hehehe fanno sempre così sono infami !!

Cmq ora è qui che rulla di brutto se gli faccio verificare
da sola le frequenze raggiungibili mi rileva 527/957

io le ho abbassate un pochino 515/933 :D 16923 al
3D mark 2001 :)

awe

Dark Schneider
26-01-2004, 17:34
maledetta DHL, sono stato in casa tutto il giorno e mi dice che al 16 32 non c'era nessuno in casa :muro: !!!!!!!!!!!

Non è che ha sbagliato indirizzo ?:eek:

Manwë
26-01-2004, 17:47

awe

Come fai a lasciarli scegliere le frequenze da sola ???

Red_Star
26-01-2004, 17:51
no l'indirizzo è giusto................... aspettiamo domani.................

awe
26-01-2004, 17:57
fa l'autorilevamento :)

Cmq ora ho trovato il limite (forse se alzo Vagp a 1.6 riesco a salire ancora ma...) 525/965 :)

awe

CIN353
26-01-2004, 17:59
26-01-2004 15:41 ROMA DESTINATARIO ASSENTE
:muro: :muro: :muro: :muro:
me sò assentato 1/2ora da casa e il corriere dhl col pacco zbyte e arrivato
lasciatemi piangere in silenzio

majin mixxi
26-01-2004, 18:04
Originariamente inviato da CIN353
26-01-2004 15:41 ROMA DESTINATARIO ASSENTE
:muro: :muro: :muro: :muro:
me sò assentato 1/2ora da casa e il corriere dhl col pacco zbyte e arrivato
lasciatemi piangere in silenzio

azz che sfiga
:eek:

majin mixxi
26-01-2004, 18:06
no l'indirizzo è giusto................... aspettiamo domani.................

ho lavorato 10 anni in dhl,un consiglio: vattelo a prendere tu nella loro sede
:)

CIN353
26-01-2004, 18:14
domanda

ho ancora installato i 45.23 della gloriosa ti4200 (sono i migliori x me)

ora quali je butto sotto 52.XX?

Dark Schneider
26-01-2004, 18:24
I 53.03 sono i migliori in assoluto per le FX ora come ora.

Manwë
26-01-2004, 18:28
diciamo che sono i meno peggiori ;)

Kominus
26-01-2004, 18:36
Mi è appena arrivata la mail di conferma spedizione da ZB. Tra qualche giorno seguirò le orme dell'ormai divenuto leggenda Alfredo :sofico: Non vedo l'ora di arrivare là...dove il mio pc non è mai arrivato prima :sofico:

Joker80
26-01-2004, 18:40
Raga mi dite fino a quanto arriva in ock con non ci ho capito una mazza.... ho appena venduto la 5900ultra

Kresselack
26-01-2004, 18:48
Anke a me è appena arrivata la mail di conferma.....:D :D :D
Non ci sto + dentro!
KSK

Peach1200
26-01-2004, 18:49

525/965 :)

Ottimo direi!!!!!!!!!:) :eek: :cool: :sbavvv:

D3stroyer
26-01-2004, 18:51
aaaaaaaaaaa nn è possibile ho appena comprato la 9600xt e esce questo cosoooooooooooo ke allo stesso prezzo ha prestazioni del 20% superiori nooooooooooooooooooooooo. Per favore ditemi se mi conviene vendere la mia 9600xt per la 5900xt e se si di quanto migliorerei secondo voi (filtri SEMPRE ON)

Dark Schneider
26-01-2004, 18:54
Originariamente inviato da D3stroyer
aaaaaaaaaaa nn è possibile ho appena comprato la 9600xt e esce questo cosoooooooooooo ke allo stesso prezzo ha prestazioni del 20% superiori nooooooooooooooooooooooo. Per favore ditemi se mi conviene vendere la mia 9600xt per la 5900xt e se si di quanto migliorerei secondo voi (filtri SEMPRE ON)

Ma no vabbè adesso tieniti la 9600XT che cmq è sempre una bella scheda.

awe
heheh http://service.futuremark.com/compare?2k1=7491432

spettacolo :)

Peccato che sta IC7 non vuole saperne di andare oltre i 265fsb !

awe

Joker80

awe

awe hai la pov?
Case molto ventilato?
Dai raga che devo ordinarla pure io!!!

awe
26-01-2004, 18:57
si la POV per ora e tutto fuori dal case ... ma sta scheda non scalda per niente !!!

awe

D3stroyer
26-01-2004, 19:00
Ma no vabbè adesso tieniti la 9600XT che cmq è sempre una bella scheda.

se la devo vendere la vendo ora dato ke è vendibilissima per 180 euri. e con 40 euro in piu mi prendo sto bolide. allora ke consigliate? con i filtri supera la 9600xt?