PDA

View Full Version : lettori DivX-DVD, quale acquistare (parte 2)

Pagine : 1 2 3 4 [5]

HYPERR
18-06-2004, 18:15
Acquistato amstrad 3016....
Per ora legge tutto....

ffux
18-06-2004, 18:40
Originariamente inviato da HYPERR
Acquistato amstrad 3016....
Per ora legge tutto....
hai fatto un buon acquisto soprattutto se lo hai pagato sotto 100 euro....è un lettore che fa discretamente il suo dovere, io ci ho visto dvd e divx sulla mia tv 100Hz virtual dolby e devo dire che ne sono rimasto contento .....

Good!

HYPERR
18-06-2004, 18:44
Acquistato a 89 euro....
Test con divx e xvid compresa ultima versione di Koepi...
Per ora tutto ok...
Sto leggendo il forum x l'aggiornamento firm... ma non sono molto convinto!

Web Wolf
20-06-2004, 17:56
Scusate, ma chi ce l'ha non potrebbe farci sapere come vanno tali lettori con gli XviD ? Ovviamente sto parlando di XviD fatti in casa in maniera da sapere che cosa c'é dentro a livello di codifica.

NB: ho saputo che lo yamada 6600 risolverà i suoi problemi con XviD integrando la v1.0, che dovrebbe costituire uno standard nella decodifica di questo mitico formato ;)

ffux
20-06-2004, 18:01
Contrariamente ad altri lettori a me va bene con xvid e xvid con ac3!

Freeza molto raramente!

:eek:

Web Wolf
20-06-2004, 18:10
Ma con tutte le opzioni (es. full motion compensation) attivate ?

ffux
20-06-2004, 18:38
LA maggior parte dei lettori con lo stesso chip leggono stream video (Divx o Xvid) codificati con quelle opzioni che il chipset stesso è in grado di visualizzare...
Gli ultimi update usciti per tutti i chipset mediatek hanno migliorato la sincronia e inserito i sottotitoli per i files mpeg4 ...ma mi pare non abbiano migliorato la codifica xvid forse perchè per tale chip non ce ne è bisogno!
Il problema delle compatibilità con certe opzioni è uno dei principali nei di questi lettori ma cmq è un problema che resterà sempre! Se l'xvid è fai da te cerchiamo di mettercene in numero limitato così è sicuro che possiamo vedere il nostro video compresso sul lettore da tavolo!

Come dice Zac se ti serve un prodotto decente ma non troppo scegli 3016 ...se ti serve un prodotto con ottica leggermente migliore ci sono il 6600 e i nuovi phulips!

fabianfolle
25-06-2004, 10:45
ho preso oggi un mediatek dt-501 a 69€,ho provato diversi divx e xvid su supporti anche scadenti tutto OK,mi ha letto anche un vcd che il lettore del PC DVD-LG non mi leggeva per ora ottimo acquisto monta il chip Mediatek MT1389FE certificati Divx

Dimenticavo.. le uscite:
- Uscita audio digitale (coassiale+fibra)
- Uscite 6 canali analogiche
- Uscita video component (Y, Pb, Pr)
- Uscita video RCA
- Uscita video S-Video
- Uscita SCART
- Uscita VGA per progressive scan

Web Wolf
25-06-2004, 10:48
ma per quello che riguarda gli XviD sai però le opzioni che sono state utilizzate ?

fabianfolle
25-06-2004, 10:53
li avevo fatti io con vidomi avevo impostato solo il bit rate audio e la dimensione finale il resto non saprei

fabianfolle
25-06-2004, 11:01
sapete dove trovare informazione sui vari chip mediatek,ess e sigma?????

Web Wolf
25-06-2004, 15:30
Dovresti provare a farne uno con il "global motion compensation" e vedere se lo prende e soprattutto se va a scatti o é fluido.

Fabio_si
25-06-2004, 16:01
Originariamente inviato da fabianfolle
ho preso oggi un mediatek dt-501 a 69€,ho provato diversi divx e xvid su supporti anche scadenti tutto OK,mi ha letto anche un vcd che il lettore del PC DVD-LG non mi leggeva per ora ottimo acquisto monta il chip Mediatek MT1389FE certificati Divx

Dimenticavo.. le uscite:
- Uscita audio digitale (coassiale+fibra)
- Uscite 6 canali analogiche
- Uscita video component (Y, Pb, Pr)
- Uscita video RCA
- Uscita video S-Video
- Uscita SCART
- Uscita VGA per progressive scan

Dove l'hai preso ?

fabianfolle
25-06-2004, 16:12
ipercoop pescara

questo è il sito dell'importatore:

http://www.lbamedia.com

è identico ad un'altro lettore compresa scatola che si chiama
e-motion

fzoppi
27-06-2004, 21:53
io ho preso il nortek 110 pagandolo 69 euro!
per ora mi ha letto tutto.... sperem! ;)

teogeo
28-06-2004, 14:08
qualcuno sa qual è l ultima verasione del firmaware del philips 737?

grazie

ffux
28-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da fzoppi
io ho preso il nortek 110 pagandolo 69 euro!
per ora mi ha letto tutto.... sperem! ;)

Hai provato xvid e ac3?

sOuL cALiBuR
28-06-2004, 14:39
Ma il Nortek 110 va benissimo,solo bisogna essere fortunati e/o pazienti a sceglierne uno + performante degli altri.In pratica spesso,prendendone vari esemplari,capita che uno non legga bene una cosa,un altro abbia qualche difetto audio,etc. etc.,ma se si becca quello giusto (e si ha la pazienza di provarli bene) allora legge praticamente quasi tutto.Un difettuccio per me importante è che i colori delle immagini sono un pò alterati rispetto a lettori qualitativamente migliori,in particolare + tendenti al rossiccio che incupisce un pò).
Per quello che costa cmq resta un ottimo prodotto,se quello buono.
Ciauz ;)

fzoppi
28-06-2004, 14:53
è vero abbiamo comprato due nortek 110 io e un mio amico (tanto per 69 euro si può tentare la sorte)... io non ho avuto nessun problema, lui ha dovuto cambiarlo perchè la tv non lo vedeva (il problema non era la scart)... Cmq esiste anche un assistenza nortek a bologna..... (xvid l'ho provato e funzia alla grande!):)

daemon
28-06-2004, 18:09
. per cui chiedo a voi
il sunstech in offerta allunieuro come'é???
che chip monta ??
tnx a lot :)

sOuL cALiBuR
28-06-2004, 21:38
Originariamente inviato da daemon
. per cui chiedo a voi
il sunstech in offerta allunieuro come'é???
che chip monta ??
tnx a lot :)
E' un Mediatek e,a sentire i possessori in giro,anche piuttosto buono.Non ti so dire quanto l'assistenza sia vicina ai clienti,sia in termini di guasti e/o difetti che in termini di firmware rilasciati,ma sembra un prodotto valido.Io non l'ho provato direttamente e non so dirti molto su caratteristiche come la resa video e l'affidabilità dei vari esemplari,ma per la compatibilità,pare che ormai siano tutti lì.Magari prendilo in qualche negozio che ti faccia usufruire del diritto di recesso,io le mie prove le ho fatte così.
Ciao ;)

daemon
29-06-2004, 12:07
tnx :)

sOuL cALiBuR
29-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da daemon
tnx :)
figurati ;)

stef0
12-07-2004, 16:55
Originariamente inviato da Dioveht
No, al momento no... ma aspetta e spera... :)
Io invece spero nella possibilità che qualche nuovo firmware legga i file OGM :)
---------------------------------------------------------------------------
USCITO FIRMWARE 3.08!!
Da quello che ho visto leggendo i forum non pare sia qualcosa di sostanzialmente migliorativo rispetto al 3.07.
Magari aspettiamo e...vediamo un pò :p ;per ora lascerei stare;) .

sortak
12-07-2004, 16:59
aspettiamo allora...:D

Dioveht
12-07-2004, 20:22
cmq io non credo si avrà mai la possibilità di leggere gli ogm (e naturalmente neanche gli mkv)

quindi converto tutto in avi :)

stef0
13-07-2004, 10:25
Ecco! Pensavo anch'io di fare qualcosa del genere,visto che ho diversi file ogm e mkv.
Ma,visto che mi piacerebbe diventare un pò smanettone ma ancora praticamente mi guardo intorno :cry: ,mi daresti qualche suggerimento;) ??
THX:help: :mano:

Dioveht
13-07-2004, 18:40
Non so se esistono programmi totalmente automatici per convertire OGM in AVI.

Un ottimo programma con cui puoi fare questa conversione è VirtualDubMod.

Se però non capisci molto di queste cose e magari lo trovi un po' complicato puoi provare questo:

http://dioveht.interfree.it/ogmtoavi/

Questo è un programma a cui sto lavorando e converte in modo automatico (i parametri sono veramente pochi) un file OGM in AVI.
A me e ai miei betatester funziona perfettamente ma c'è qualcuno qui a cui non funziona. Tuttavia provare non costa nulla.

PS Nella prossima versione dovrebbe convertire anche gli MKV

stef0
14-07-2004, 14:48
Beh,non so cosa dire..... :sofico: :eek:
FANTASTICO!!
Quindi ho un pò da lavorare e da divertirmi ;) :) .
THX a lotttttttttt

Dioveht
14-07-2004, 18:12
"FANTASTICO" vuol dire che l'hai provato e funziona? :)

stef0
16-07-2004, 18:43
Beh.per ora mi riferivo all'idea ;) ;l'ho scaricato e gli ho dato una guardatina velocemente dato che sono un pò occupato ultimamente:( ,comunque cercherò di....studiare appena posso:D .