PDA

View Full Version : lettori DivX-DVD, quale acquistare (parte 2)

Pagine : 1 2 [3] 4 5

franco112
23-02-2004, 14:42
Originariamente inviato da franco112
intanto grazie per il consiglio, allora l'ho aperto e in effetti è un lettore dvd ide, potrei provare a sostituirlo con un altro qualsiasi ma il problema è il cassetto e la mascherina frontale, beh questo sarebbe il problema minore visto che cmq non mi resta alternativa.... ma dici che siano intercambiabili ???? e che non serva il suo dedicato ???

a tutti i potenziali interessati, mi spiace dirlo ma sconsiglio a tutti l'acquisto del Mecotek MKX 4000, appena acquistato ho dovuto mandarlo subito in assistenza perchè il firmware non era upgradabile, poi dopo aver inserito un dvd con alcuni file per pc all'interno oltre a un filmato in divx mi sono ritrovato con il lettore bloccato e nell'impossibilità di poter estrarre il dvd.
l'assistenza per la riparazione vuole 20 euro per sp. di spedizione + 25 euro solo per vederlo + eventuali spese per la riparazione, morale fate vobis...............

Occhio
23-02-2004, 14:44
sono felicissimo!

pippo1957
23-02-2004, 15:13
Un mio amico ha acquistato ieri a 90 € un roadstar e va benissimo, ha provato diversi tipi di film, li legge tutti e gestisce bene i file

p.s. comunque al kiss che io ho preferisco il philips, la cosa più bella di questo lettore è la capacità, senza aver avuto da mesi nessun aggiornamento, di gestire il file splendidamente ( quando vai veloce e fermi o vai indietro e, senza fermarti, vai avannti ecc ecc e poi vai col play.. riparte IMMEDIATAMENTE senza ALCUN problema, a differenza del kiss che aggiorna il firware in continuazione ma non riesce ad ottimizzare un bel nulla in quel senso, ha una gestione dei file spaventosamente negativa. A parte il fatto che al philips se blocchi il film per un motivo qualsiasi riprende dallo stesso punto quando riavvii.
;)

Pancov
23-02-2004, 15:56
Beh del Kiss, il 450 , è un bel po' che nei forum specializzati c'è chi ne parla malissimo.....ha avuto indubbiamente il merito di essere il primo sul mercato.....

Fabio_si
23-02-2004, 16:20
Originariamente inviato da pippo1957 p.s. comunque al kiss che io ho preferisco il philips, la cosa più bella di questo lettore è la capacità, senza aver avuto da mesi nessun aggiornamento, di gestire il file splendidamente ( quando vai veloce e fermi o vai indietro e, senza fermarti, vai avannti ecc ecc e poi vai col play.. riparte IMMEDIATAMENTE senza ALCUN problema, a differenza del kiss che aggiorna il firware in continuazione ma non riesce ad ottimizzare un bel ...

E' bene fare un pò di chiarezza ... per questo tipo di problemi non esiste firmware che risolva.

Tutto dipende dalla qualità del lettore integrato.

Lo posso dire con certezza, poichè da quando sul mio United 4066 ho sostuito il lettore con uno per PC, la situazione è cambiata dal giorno alla notte.

Adesso, come dici tu, è tutto estremamente fluido ... pause, riavvi, avanti, indietro ... tutto fila liscio come l'olio e legge anche i sassi ! ;)

pippo1957
23-02-2004, 16:28
Originariamente inviato da Pancov
Beh del Kiss, il 450 , è un bel po' che nei forum specializzati c'è chi ne parla malissimo.....ha avuto indubbiamente il merito di essere il primo sul mercato.....

Beh, quando l'ho acquistato io non c'era molto da scegliere ma quello che gli rimprovero è proprio questo, essere i primi ti da il vantaggio di conoscere e di continuare ad essere il primo almeno per un pò, ma se invece al primo confronto ne esci sconfitto posso solo pensare che eri il primo in un campo in cui "i grandi " non ritenevano appetibile.
Credo che comunque fra qualche mese non lo comprerà più nessuno, spero di sbagliarmi ma penso che andrà così:rolleyes:

fruso
23-02-2004, 16:57
Originariamente inviato da brachino
[QUOTE]Originariamente inviato da jappilas
così a occhio sembra uguale a questo DreamX
http://www.dmf.kicks-ass.net/cgi-bin/yabb/YaBB.pl?board=DreamX
Si dovrebbe essere un clone dell'elta 8882 questo sunstech dvp x505
Se la foto è giusta lo vende in rete fnac spagna
qui il link
http://www.fnac.es/dsp/;_8ACp?prodID=463723&servlet=extended.HomeExtendedServlet

Grazie
Di marca sunstech io ho appena preso questo:
http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/img_prod/DVX-103.jpg
Anche se questo è marcato irradio, l'ho preso ieri in un magazzino della metro (95 €), per ora l'ho provato con DVD originali, DVD backup (-R), mp3 e divx e non ha sgarrato di un millimetro. Non ho ancora provato DVD+r +-RW SVCD, VCD WMA
Caratteristiche tecniche:

Riproduzione MPEG4 /DivX /XviD/ DivX Pro/DVD-R/DVD-RW/DVD+R/ DVD+RW/SVCD/VCD/CD-DA/MP3/WMA/CD-R/RW/Kodak CD/JPEG CD
Supporta DivX V3.11 e superiori, DivX Pro, GMC e QPEL
Video Decoding: MPEG-1, MPEG-2 MP@ML, MPEG-4 Advanced Simple Profile Level 5*.
Audio Decoding: Dolby Digital, MPEG-1 Layers 1, 2 and 3 (MP3).
Compatibile con TV PAL/NTSC/MULTISTANDARD
Riproduzione fast & slow motion
Riproduzione programmabile
Telecomando multifunzione
Supporta 32 sottotitoli, 8 lingue, DVD Multi Angolo, OSD Full-Screen ad 8-bit
Funzione Zoom (4x in avanti / indietro)
Supporta formati TV 4:3 & 16:9
Display VFD
Uscita component video (YUV/RGB)
Uscita video Composito
Uscita S-Video
Uscita Audio Digitale Coassiale
Uscita Audio Ottica Digitale
Presa Scart
Uscita audio 5.1 Canali Surround
Uscita audio 2Canali Dolby Downmix
Dimensioni(LxAxP): 420 x 41 x 275mm
Peso: 4Kg

franco112
23-02-2004, 17:06
Originariamente inviato da Occhio
sono felicissimo!

dove l'hai trovato ?

JulioPaster
23-02-2004, 17:17
mi dite il lettore divx più economico che posso acquistare

JulioPaster
23-02-2004, 17:19
Originariamente inviato da pippo1957
Un mio amico ha acquistato ieri a 90 € un roadstar e va benissimo, ha provato diversi tipi di film, li legge tutti e gestisce bene i file

p.s. comunque al kiss che io ho preferisco il philips, la cosa più bella di questo lettore è la capacità, senza aver avuto da mesi nessun aggiornamento, di gestire il file splendidamente ( quando vai veloce e fermi o vai indietro e, senza fermarti, vai avannti ecc ecc e poi vai col play.. riparte IMMEDIATAMENTE senza ALCUN problema, a differenza del kiss che aggiorna il firware in continuazione ma non riesce ad ottimizzare un bel nulla in quel senso, ha una gestione dei file spaventosamente negativa. A parte il fatto che al philips se blocchi il film per un motivo qualsiasi riprende dallo stesso punto quando riavvii.
;)

deove l'ha comprato?
è la soluzione più economica?

Zandor
23-02-2004, 17:19
Sapete se è possibile disattivare il contaminuti che appare sulla TV inesorabilmente su ogni divx che guardo?

Posseggo l'Elta 8883.

Nikobeta
23-02-2004, 17:32
Devi semplicemente premere il tasto OSD sul telecomando.
Di default però neanche io ho trovato come applicarlo :-(

Chi è che ha aggiornato come me l'elta8883 e dopo si è trovato qualche div-x su DVD-R a scatti oppure che si blocca a pochi minuti dalla fine?

Ciao a tutti

pippo1957
23-02-2004, 18:56
L'ha acquistato in un megastore di Gallipoli e credo che sia fra i meno cari

Pancov
23-02-2004, 18:58
Originariamente inviato da Fabio_si
E' bene fare un pò di chiarezza ... per questo tipo di problemi non esiste firmware che risolva.

Lo posso dire con certezza, poichè da quando sul mio United 4066 ho sostuito il lettore con uno per PC, la situazione è cambiata dal giorno alla notte.

Adesso, come dici tu, è tutto estremamente fluido ... pause, riavvi, avanti, indietro ... tutto fila liscio come l'olio e legge anche i sassi ! ;)

Certamente..pero' sicuramente anche dal controller ide........e comunque nel kiss è montato il toshiba 1612 con annessi e connessi....

pippo1957
23-02-2004, 20:21

Se io acquisto un dvd e prendo quello che costa di più non posso stare a pensare di cambiare questo o quello per farlo andare meglio, altrimenti comprerei il meno caro e accetterei quello che passa il convento. Se il philips e a quanto pare addirittura anche il roadstar riescono a darmi quello che il Kiss, che costa il doppio non mi da...... tu che ne pensi?
Ti ricordo che sino a pochissimi mesi orsono il Kiss non aveva ancora la possibilità dello scorrimento avanti e indietro al contrario degli altri che sono usciti dopo di lui ma con l'avanzamento già attivo e SOLO DOPO il Kiss si è aggiornato ma ha perso cento punti a mio parere per come lo ha fatto e altri cento per non essere stato il primo a farlo.
Quello che cerco di dire è che difficilmente il Kiss potrà mai aggiornare il prodotto che noi possediamo con un firmware ma solo con prodotti nuovi e aggiornati, magari copiando dagli altri ma intanto noi........:(

JulioPaster
23-02-2004, 20:35
io non riesco a trovare l' amstrad 3016 mi potete indicare un negozio online o un negozio a napoli?

Vi ringrazio

brachino
23-02-2004, 21:52
Originariamente inviato da fruso
Di marca sunstech io ho appena preso questo:
http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/img_prod/DVX-103.jpg
Anche se questo è marcato irradio, l'ho preso ieri in un magazzino della metro (95 €), per ora l'ho provato con DVD originali, DVD backup (-R), mp3 e divx e non ha sgarrato di un millimetro. Non ho ancora provato DVD+r +-RW SVCD, VCD WMA
Caratteristiche tecniche:

Riproduzione MPEG4 /DivX /XviD/ DivX Pro/DVD-R/DVD-RW/DVD+R/ DVD+RW/SVCD/VCD/CD-DA/MP3/WMA/CD-R/RW/Kodak CD/JPEG CD
Supporta DivX V3.11 e superiori, DivX Pro, GMC e QPEL
Video Decoding: MPEG-1, MPEG-2 MP@ML, MPEG-4 Advanced Simple Profile Level 5*.
Audio Decoding: Dolby Digital, MPEG-1 Layers 1, 2 and 3 (MP3).
Compatibile con TV PAL/NTSC/MULTISTANDARD
Riproduzione fast & slow motion
Riproduzione programmabile
Telecomando multifunzione
Supporta 32 sottotitoli, 8 lingue, DVD Multi Angolo, OSD Full-Screen ad 8-bit
Funzione Zoom (4x in avanti / indietro)
Supporta formati TV 4:3 & 16:9
Display VFD
Uscita component video (YUV/RGB)
Uscita video Composito
Uscita S-Video
Uscita Audio Digitale Coassiale
Uscita Audio Ottica Digitale
Presa Scart
Uscita audio 5.1 Canali Surround
Uscita audio 2Canali Dolby Downmix
Dimensioni(LxAxP): 420 x 41 x 275mm
Peso: 4Kg
Mi dici che tipo di modello è?

Pancov
23-02-2004, 21:53

Se io acquisto un dvd e prendo quello che costa di più non posso stare a pensare di cambiare questo o quello per farlo andare meglio, altrimenti comprerei il meno caro e accetterei quello che passa il convento. Se il philips e a quanto pare addirittura anche il roadstar riescono a darmi quello che il Kiss, che costa il doppio non mi da...... tu che ne pensi?
Ti ricordo che sino a pochissimi mesi orsono il Kiss non aveva ancora la possibilità dello scorrimento avanti e indietro al contrario degli altri che sono usciti dopo di lui ma con l'avanzamento già attivo e SOLO DOPO il Kiss si è aggiornato ma ha perso cento punti a mio parere per come lo ha fatto e altri cento per non essere stato il primo a farlo.
Quello che cerco di dire è che difficilmente il Kiss potrà mai aggiornare il prodotto che noi possediamo con un firmware ma solo con prodotti nuovi e aggiornati, magari copiando dagli altri ma intanto noi........:(

Nel caso del kiss è tutto piu' che altro legato al sigma 8500....chip arrivato asl limite dello sviluppo.......già i vibratto sono piu' potenti ...e infine il mediatek ......ancora di piu',infatti è l'unico attualmente che supporta la funzione qpel del codec divx pro....

pippo1957
24-02-2004, 08:47
Nel caso del kiss è tutto piu' che altro legato al sigma 8500....chip arrivato asl limite dello sviluppo.......già i vibratto sono piu' potenti ...e infine il mediatek ......ancora di piu',infatti è l'unico attualmente che supporta la funzione qpel del codec divx pro....

..e mi sai dire chi monta quel chip(mediatek)? Il philips per esempio lo ha? E quali tra quelli a buon mercato ?

Fabio_si
24-02-2004, 10:27

..e mi sai dire chi monta quel chip(mediatek)? Il philips per esempio lo ha? E quali tra quelli a buon mercato ?

Il Philips 737 monta il chip ESS Vibratto.

Sono convinto, a parità di chip, comunque, la differenza sostanziale la fa il lettore integrato

Se io acquisto un dvd e prendo quello che costa di più non posso stare a pensare di cambiare questo o quello per farlo andare meglio, altrimenti comprerei il meno caro e accetterei quello che passa il convento.

Pienamente d'accordo, ma se come nel mio caso hai ormai fatto la spesa, la soluzione che ho adottato io di sostituire il lettore integrato con un lettore DVD LG per PC alla modica cifra di 27 euro, mi sembra ottima.

Credimi, la sostituzione è di una banalità unica, anche perchè all'interno del lettore non ho toccato niente, mi sono limitato a portare fuori il cavo ide e l'alimentazione, mettendo il lettore per PC all'esterno.

Poi ti puoi sbizzarrire con i miglioramenti estetici ! :D ;)

pippo1957
24-02-2004, 16:53
Il Philips 737 monta il chip ESS Vibratto.

Sono convinto, a parità di chip, comunque, la differenza sostanziale la fa il lettore integrato

Pienamente d'accordo, ma se come nel mio caso hai ormai fatto la spesa, la soluzione che ho adottato io di sostituire il lettore integrato con un lettore DVD LG per PC alla modica cifra di 27 euro, mi sembra ottima.

Credimi, la sostituzione è di una banalità unica, anche perchè all'interno del lettore non ho toccato niente, mi sono limitato a portare fuori il cavo ide e l'alimentazione, mettendo il lettore per PC all'esterno.

Poi ti puoi sbizzarrire con i miglioramenti estetici ! :D ;)

Avendo già lettore un dvd lg sul computer, quindi, potrei provare a vedere come va, ma possibile che possa essere solo un problema di dvd ?

Zandor
24-02-2004, 19:10
Originariamente inviato da Nikobeta
Devi semplicemente premere il tasto OSD sul telecomando.
Di default però neanche io ho trovato come applicarlo :-(

Ti spieghi meglio? Cosa intendi per default?

Fabio_si
24-02-2004, 21:09
Avendo già lettore un dvd lg sul computer, quindi, potrei provare a vedere come va, ma possibile che possa essere solo un problema di dvd ?

Prova, prova e facci sapere !

Tanto se non sei convinto, rimetti tutto com'era !

diotallevi
25-02-2004, 15:53
Qualcuno ha mai sentito parlare del Sunstech Divx Dvp x505?
Disponibile alla metro a 79 + IVA...di tipo Slim e molto carino dal punto di vista estetico.
Non sono però riuscito a trovare info, in particolar modo sul chip che monta...
Ciauz

guglielmit
26-02-2004, 09:52
Salve a tutti...mi sono appena letto le 15 pagine :)

Premetto che sono gia' un felice possessore di Kiss DP-500...
Vorrei comprerare un secondo Lettore da usare in camera :) Con il mio attuale Philips(non ricordo il modello,e' di quelle ciofeche con Videovhs e lettore integrati) ho una marea di problemi nella lettura di dvd masterizzati....a seconda del supporto usato.
Cosi' pensavo di risolvere prendendo un nuovo lettore dvd/dvix..

Ho cercato un po' in giro nella mia citta ma attualmente trovo solo Kiss500 o Kiss 450.....se non fosse per il prezzo avrei preso un secondo Kiss...ma in questo caso volevo spendere un po' meno :rolleyes: Oltre a questo ho letto che oramai la serie 450-500 kiss inizia ad essere un po' datata per cui...

Ho trovato ieri in serata da Trony dei lettori Irradio,non ricordo la sigla,lo scatolone e' giallo :D Il prezzo mi sembra altino,169€ !!
Li spenderei per una marca piu' conosciuta,ma per un Irradio mi sembra un po' una follia!!
Che ne dite?
Grassieee

y4mon
26-02-2004, 10:50
Originariamente inviato da guglielmit
Salve a tutti...mi sono appena letto le 15 pagine :)
Ho trovato ieri in serata da Trony dei lettori Irradio,non ricordo la sigla,lo scatolone e' giallo :D Il prezzo mi sembra altino,169€ !!
Li spenderei per una marca piu' conosciuta,ma per un Irradio mi sembra un po' una follia!!
Che ne dite?
Grassieee

Se è l'Irradio 103 è uno dei 3 lettori (gli altri sono Elta e Amstrad) che montano il chip Mediatek che pare essere attualmente il migliore x la lettura dei divx.

Ciao
Y4mon

fabius00
26-02-2004, 11:19
Originariamente inviato da diotallevi
Qualcuno ha mai sentito parlare del Sunstech Divx Dvp x505?
Disponibile alla metro a 79 + IVA...di tipo Slim e molto carino dal punto di vista estetico.
Non sono però riuscito a trovare info, in particolar modo sul chip che monta...
Ciauz
l'ho visto carino! ma mi sono comprato il gold a 99 euro da panorama ;) e va una bomba ;)

Pancov
26-02-2004, 12:05
Attenzione il 103...non il 102 o il 101......
ciao...comunque se trovi amstrad o elta perfettamente uguali li paghi anche molto meno....,scusa l'amstrad ha l'uscita digitale ottica che gli altri non hanno....

pilonez
26-02-2004, 12:17
Cosa ne dite dell'Amsatrad 3016, qualcuno l'ha provato??
Grazie Ciao

Pancov
26-02-2004, 12:23
E' tra i migliori che c'è in circolazione...anzi probabilmente il migliore per qualità prezzo......

Fabio_si
26-02-2004, 13:01
E' tra i migliori che c'è in circolazione...anzi probabilmente il migliore per qualità prezzo......

Ma cos'è che vi fa dire questo ? Così, solo per curiosità.

Sentendo in giro, anche in altri forum specializzati, sembra invece che abbia tanti problemi (asincronie, blocchi e problemi comuni a tutti i lettori Mediatek).
Se in più ci metti che l'Amstrad in quanto ad assistenza fa ridere e che il lettore DVD integrato (come anche quello di altre marche economiche) credo sia il FUSS ... che ti legge un DVD e 2 no.

Non so proprio cosa pensare.

Zac1978
26-02-2004, 13:28
I lettori con chip mediatek hanno un buon chip ma restano lettori sconosciuti, le pecche oltre che sulla qualità dei materiali non eccelsa va sul supporto (Amstrad), canali di vendita e garanzia(Elta) e prezzo (Irradio) che dimostra come con una rete di assistenza decente e una discreta reperibilità il prezzo sale e non di poco.

Questi lettori hanno senso se costano cifre attorno ai 100€, oltre non ne vale la pena anche perchè attualmente il chip mediatek è buono ma rispetto all'ESS (di Yamada e Philips per esempio) in più legge solo una opzione di divx-pro che fra l'altro non è neppure molto diffusa.

Fabio_si
26-02-2004, 13:51
Originariamente inviato da Zac1978
Questi lettori hanno senso se costano cifre attorno ai 100€, oltre non ne vale la pena anche perchè attualmente il chip mediatek è buono ma rispetto all'ESS (di Yamada e Philips per esempio) in più legge solo una opzione di divx-pro che fra l'altro non è neppure molto diffusa.

Pienamente d'accordo ;)

A sentire in giro, il chip Mediatek sembra avere non pochi problemi (tipo asincronia e altro) e non si capisce perchè tutti lo considerano il top ... forse perchè è l'ultimo uscito ??!

Io ho un lettore con chip ESS e, a parte il lettore DVD integrato che ho sostituito in quanto di qualità scandente, legge tutto benissimo e soprattutto fluidamente anche con bitrate elevati !

y4mon
26-02-2004, 15:49
Pienamente d'accordo ;)

A sentire in giro, il chip Mediatek sembra avere non pochi problemi (tipo asincronia e altro) e non si capisce perchè tutti lo considerano il top ... forse perchè è l'ultimo uscito ??!

Io ho un lettore con chip ESS e, a parte il lettore DVD integrato che ho sostituito in quanto di qualità scandente, legge tutto benissimo e soprattutto fluidamente anche con bitrate elevati !

In questo forum:

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=38f81eafb045349697e8b8194def1f2f

che sull'argomento è secondo me il + dettagliato in Italia (schede,
recensioni, test e difetti dei + diffusi e non, lettori divx) mi pare
sia giudicato (con l'ultimo firmware) superiore a quelli con chip ESS.

Io ho un lettore con chip ESS e, a parte il lettore DVD integrato che ho sostituito in quanto di qualità scandente, ...

Non mi sembra un difetto da poco trattandosi di un apparecchio che deve fare il lettore.

... e non si capisce perchè tutti lo considerano il top ... forse
perchè è l'ultimo uscito ??!

Può essere che sia il top proprio xchè è l'ultimo uscito, ed a breve ce ne sarà in giro un altro migliore, proprio xchè uscito dopo...
;)

Ciao
Y4mon

P.S. x inciso: non ho espresso un parere da tifoso in quanto non
posseggo nessun lettore divx.

Fabio_si
26-02-2004, 17:16
per y4mon

Non capisco sinceramente cosa vuol dire tutto quel quotare.

Proprio sul sito che tu hai citato in effetti ho visto che ci sono molte persone che si lamentano di vari problemi.

Non so se sono stati risolti con gli ultimi firmware.

Per quanto riguarda il tuo appunto sulla qualità del mio lettore, vorrei ricordarti che si stava parlando della qualità del chip e non del lettore integrato, anche perchè io sto vedendo che l'ESS, almeno per il momento, sembra dare meno problemi del Mediatek.

Ti vorrei allertare comunque, che il problema della qualità del lettore DVD integrato è un problema comune a molti lettori "economici".
Il mio monta il FUSS Audio e so di sicuro che è montato anche sugli Amstrad ... devi stare sempre attento alla marca di supporti DVD che prendi, perchè altrimenti 1 te lo legge e 2 li butti !

Avendolo sostituito con un lettore DVD LG da PC, adesso mi legge anche i sassi e mi godo i miei film in salta pace, senza salti o tentennamenti !

y4mon
27-02-2004, 08:52
per y4mon

Non capisco sinceramente cosa vuol dire tutto quel quotare.

Nessun intento polemico, semplicemente x esprimere meglio un punto di vista sui diversi aspetti dell'argomento...

:)

Ciao
Y4mon

eltalpa
28-02-2004, 15:11
I lettori con chip mediatek hanno un buon chip ma restano lettori sconosciuti, le pecche oltre che sulla qualità dei materiali non eccelsa va sul supporto (Amstrad), canali di vendita e garanzia(Elta) e prezzo (Irradio) che dimostra come con una rete di assistenza decente e una discreta reperibilità il prezzo sale e non di poco.

Fai attenzione Zac, il QuarterPixel è un opzione disponibile anche in XviD e ti devo smentire anche sul fatto che nn è molto utilizzata... Essendo che permette di calcolare nell'ordine di 1/4 di pixel, permette un nutevole aumento della qualità del video a parità di bitrate, soprattutto con bitrate medio/bassi;)

Zac1978
28-02-2004, 15:57
Originariamente inviato da eltalpa
Fai attenzione Zac, il QuarterPixel è un opzione disponibile anche in XviD e ti devo smentire anche sul fatto che nn è molto utilizzata... Essendo che permette di calcolare nell'ordine di 1/4 di pixel, permette un nutevole aumento della qualità del video a parità di bitrate, soprattutto con bitrate medio/bassi;)

Però da quello che ho letto e visto su un Amstrad (che poi è pressochè uguale agli altri) anche i lettori con chip mediatek danno problemi con l'opzione quater pixel in Xivd.

High Speed
28-02-2004, 17:06
ciao a tutti,
dovrei comprare per forza un benedetto lettore divx, ma leggendo le ultime pagine ho letto di problemi per il chip mediatek con bitrate elevati....
quanto elevati ?
vi spiego...
dato che passare un filmato di c.ca 100 minuti su cd equivale, con mp3 a 160, 48 khz e qualità video HT, ci vogliono circa 1gb io ho deciso di dividere il contenuo in 2 cd ed alzare il bitrate per avere 690mb x 2cd...
dunque il bitrate per un filmato sopra i 100 minuti diventa tra i 1550 ed i 1700 se non ricordo male...

la domanda dunque è :
avrò problemi con divx il cui bitrate è sopra i 1550 ? (alcuni se non ricordo male erano di c.ca 1700...)

ps
il majestic dvx 216 (139€) quale chip monta ?

Pancov
28-02-2004, 18:16
Questi lettori hanno senso se costano cifre attorno ai 100€, oltre non ne vale la pena anche perchè attualmente il chip mediatek è buono ma rispetto all'ESS (di Yamada e Philips per esempio) in più legge solo una opzione di divx-pro che fra l'altro non è neppure molto diffusa

Il fatto che questi chip supportino o meno il QP non è da interpretarsi solamente come indicativo della maggior compatibilità coi i vari divx presenti....ma semplicemente come indicativo di una notevole maggior potenza di calcolo...con cio' che comporta....

carcere
28-02-2004, 18:43
Urgente:
trovata offerta supermercato di un modello forse UNITED
DVDX4068
DVD, CD, CDR-RW, MP£ JPEG, Dolby Dig, DTS out

Qualcuno sa qualcosa ?

Chiude alle 20 ..... ho max 40 minuti per decidere... se ne sono rimasti ancora :rolleyes:

marck77
28-02-2004, 18:45
Sono usciti gli aggiornamenti per i Firmware degli Amstrad 3015 e 1016 su www.amstrad.cc (http://www.amstrad.cc) . Quello del 3015 funziona bene (l'ho provato) :D

nEA
28-02-2004, 18:53
Originariamente inviato da carcere
Urgente:
trovata offerta supermercato di un modello forse UNITED
DVDX4068
DVD, CD, CDR-RW, MP£ JPEG, Dolby Dig, DTS out

Qualcuno sa qualcosa ?

Chiude alle 20 ..... ho max 40 minuti per decidere... se ne sono rimasti ancora :rolleyes:

prendilo ... tra poco esce anche il fw nuovo per risolvere alcuni bug. :)
ce l'ho anche io ^^

carcere
28-02-2004, 18:55
costa 95 dindi...
che chip ha ?
difetti ?
come ti trovi ?

grazie... non riesco a trovare info tecniche !

Paoletta Corsini
28-02-2004, 18:55
Originariamente inviato da nEA
prendilo ... tra poco esce anche il fw nuovo per risolvere alcuni bug. :)
ce l'ho anche io ^^

hai MP!

anche tu Carcere!

Fabio_si
28-02-2004, 23:29
Il fatto che questi chip supportino o meno il QP non è da interpretarsi solamente come indicativo della maggior compatibilità coi i vari divx presenti....ma semplicemente come indicativo di una notevole maggior potenza di calcolo...con cio' che comporta....

Io con l'ESS Vibratto leggo fluidamente Divx a oltre 2000 di bitrate.

Pensi che abbia problemi di potenza ??! ;)

Pancov
28-02-2004, 23:38
Io con l'ESS Vibratto leggo fluidamente Divx a oltre 2000 di bitrate.

Visto che non leggi il qpel direi che non hai quella del mediatek.....
ciao.....
Ps: io ho due lettori divx il yamada 6000 e il amstrad 3016.....uno per mè e uno per mio figlio nella sua camera,ottimi tutti e due.......

Robby Naish
29-02-2004, 11:44
Ottimo è il Gold100 con chipset VibrattoII.

Ora a 99 nella catena Pam.

Provato in contemporanea con un Irradio103, a detta di tutti quelli che li hanno visti in contemporanea il Gold è notevolmente meglio....

ciaoooo

Pancov
29-02-2004, 12:36
Ma cos'è che vi fa dire questo ? Così, solo per curiosità.

Sentendo in giro, anche in altri forum specializzati, sembra invece che abbia tanti problemi (asincronie, blocchi e problemi comuni a tutti i lettori Mediatek).
Se in più ci metti che l'Amstrad in quanto ad assistenza fa ridere e che il lettore DVD integrato (come anche quello di altre marche economiche) credo sia il FUSS ... che ti legge un DVD e 2 no.

Non so proprio cosa pensare.

Ecco bravo ...dentro 'amstrad il lettore cd dvd è marcato Cosmic.....poi non so ' se cosmic rimarca con quel nome che dici tu'....
come ti ho detto già in un altro post io ho il amstrad 3016 e il yamada 6000 e ho scaricato .....il primo cd test e il cd test tedesco........
Le conclusioni sono tutte; checchè tu ne dica, a favore all Amstrad...pur rimanendo il yamada un gran buon prodotto che sfrutta appieno il suo vibratto xx78 sopratutto grazie al fatto che sudetta macchina libera il chip grazie alla presenza di un controller ide e docodificatore Mpeg 2 ALI.....

Zac1978
29-02-2004, 14:40
Ecco bravo ...dentro 'amstrad il lettore cd dvd è marcato Cosmic.....poi non so ' se cosmic rimarca con quel nome che dici tu'....
come ti ho detto già in un altro post io ho il amstrad 3016 e il yamada 6000 e ho scaricato .....il primo cd test e il cd test tedesco........
Le conclusioni sono tutte; checchè tu ne dica, a favore all Amstrad...pur rimanendo il yamada un gran buon prodotto che sfrutta appieno il suo vibratto xx78 sopratutto grazie al fatto che sudetta macchina libera il chip grazie alla presenza di un controller ide e docodificatore Mpeg 2 ALI.....

Ti dirò che ho visto in funzione sia l'Amstrad, sia lo Yamada sia il Philips e nell'uso normale l'Amstrad non ne esce vincitore rispetto agli altri 2.
Il miglior compromesso lo fa il prezzo, se l'Amstrad o lo Yamada si pagano cifre alte non gli si possono perdonare scarso supporto, qualità dei materiali inferiore ecc...
Poi non conta solo leggerli i divx ma leggerli bene e per questo conta soprattutto la qualità del lettore ottico (e qui l'Amstrad pecca rispetto a Yamada e Phlips).
Fra l'altro i divx con leopzioni pro ce ne sono molto molto pochi.

nEA
29-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da carcere
costa 95 dindi...
che chip ha ?
difetti ?
come ti trovi ?

grazie... non riesco a trovare info tecniche !

qualche pagina indietro avevo scritto le mie impressioni a caldo, il tutto basato sulla prova con una 70ina di divx

ffux
29-02-2004, 15:18
Visto che non leggi il qpel direi che non hai quella del mediatek.....
ciao.....
Ps: io ho due lettori divx il yamada 6000 e il amstrad 3016.....uno per mè e uno per mio figlio nella sua camera,ottimi tutti e due.......

Direi quasi che non potevi scegliere di meglio!!!!

Pancov
29-02-2004, 16:09
Ti dirò che ho visto in funzione sia l'Amstrad, sia lo Yamada sia il Philips e nell'uso normale l'Amstrad non ne esce vincitore rispetto agli altri 2.
Il miglior compromesso lo fa il prezzo, se l'Amstrad o lo Yamada si pagano cifre alte non gli si possono perdonare scarso supporto, qualità dei materiali inferiore ecc...
Poi non conta solo leggerli i divx ma leggerli bene e per questo conta soprattutto la qualità del lettore ottico (e qui l'Amstrad pecca rispetto a Yamada e Phlips).
Fra l'altro i divx con leopzioni pro ce ne sono molto molto pochi.
guarda che non credo proprio che yamada sia inferiore tecnicamente o qualitativamente al philips.....anzi prorpio il contrario , anche come supporto, confronto a philips....basta guardare il notevole anticipo con cui yamada ha rilasciato il firmaware riguardo il doppio audio......e il miglior supporto attuale ai opendivx....

Zac1978
29-02-2004, 17:33
guarda che non credo proprio che yamada sia inferiore tecnicamente o qualitativamente al philips.....anzi prorpio il contrario , anche come supporto, confronto a philips....basta guardare il notevole anticipo con cui yamada ha rilasciato il firmaware riguardo il doppio audio......e il miglior supporto attuale ai opendivx....

Fra l'altro io parlavo rispetto all'Amstrad.

Lo Yamada ha la sezione audio peggiore del Philips e i materiali del Philips sono un po' meglio.

Per il supporto il confronto era con l'Amstrad, quello dello Yamada è buono, stanno facendo una bella "battaglia" con la Philips, il primo firmware della Philips era migliore di quello Yamada che ne ha fatto un secondo dopo brave tempo per pareggiare le migliorie apportate al Philips.
Stavolta è stata più brava la Yamada.

Un altro punto a vantaggio del Philips è la rete di assistenza capillare, a favore dello Yamada il prezzo anche se a volte su questo lettore ci sono speculazioni.

Come ho detto centinaia di volte, purtroppo è difficile da inculcare nelle teste visto che tutti hanno la presunzione di essere gli acquirenti più avveduti al mondo, è che non esiste il lettore migliore, tutti hanno dei pro e dei contro.
Altra cosa, ogni lettore ha un suo prezzo "giusto", per farti un esempio se paghi 150€ uno Yamada non hai fatto un buon acquisto per esempio, il prezzo giusto di un Amstrad 3016 è 99€ per esempio ecc...

Pancov
29-02-2004, 18:10
Fra l'altro io parlavo rispetto all'Amstrad

Ecco non ci eravamo capiti......
beh riguardo poi la qualità interna io ho aperto e visionato tutti e due,anzi tre ,compreso amstrad....direi che quello che dici non è proprio vero.....
unica cosa vera per il philips è la miglior qualita audio..pero 'yamada ha il 5+1.........
amstrad si vanta di 70 centri assistenza in italia....non so' poi se funzionano....
Ciao ....

pippo1957
03-03-2004, 20:48
.

pippo1957
03-03-2004, 23:23
.

carcere
04-03-2004, 00:01
bene, ho un united 4068.
Buonine le prime impressioni ma vorrei sapere di più sul mio lettore, dove le trovo ?
Ovviamente nel sito united.is non ho trovato nulla...

grazie a tutti !

gd350turbo
04-03-2004, 09:30
Finalmente mi è arrivato il CENTRUM GEMINI 332...

Acquistato da www.netonnet.de per una novantina di euro spese comprese...

Che dire...

A parte l'esterno è identico al INNO-HIT 2410 che ora possiede la mia fidanzata, stesso firmware, stesse funzioni, uguale...

Provato con il cd test tedesco, legge tutto tranne i QPEL...

Oltre al contenitore esterno, l'unica differenza che ho visto è nel costo, l'inno hit l'ho pagato 129 euro... :muro: :muro: :muro:

nin
06-03-2004, 21:08
Ciao!

Ho letto negli scorsi post che l'unico problema dello United dvx4066 sarebbe il lettore dvd stesso..

Questo problema è comune a tutti , oppure è stato un caso sfortunato? E' proprio necessario cambiare l'unità ottica per usarlo?

Dal punto di vista software parrebbe una bomba..

Me lo consigliate ancora o per 100€ scarsi è possibile trovare di meglio?
Mi spiace tediarvi con le solite domande, ma è un pò difficile tirare la summa di questo post per un "novizio" come me..

Grazie :)

Zac1978
06-03-2004, 21:16
Io non lo comprerei.

Se dovessi comprare un lettore sceglierei in base a cose trovo e se supero i prezzi che ritengo giusti li scarto a priori.

Per me:

Amstrad 3016 fino 100-110€ max
Yamada 6100 fino a 120-130€ max
Philips 737 fino a 200€

Uno di questi 3 entro il prezzo "giusto" lo trovo.

Altri non li comprerei.
Se li trovo tutti e 3 al prezzo che voglio io prenderei lo Yamada, ha un buon supporto, funziona bene e costa un po' meno del Philips che però ha materiali migliori, assistenza capillare e una parte audio migliore.

nin
07-03-2004, 01:17
Io non lo comprerei.

Se dovessi comprare un lettore sceglierei in base a cose trovo e se supero i prezzi che ritengo giusti li scarto a priori.

Per me:

Amstrad 3016 fino 100-110€ max
Yamada 6100 fino a 120-130€ max
Philips 737 fino a 200€

Uno di questi 3 entro il prezzo "giusto" lo trovo.

Altri non li comprerei.
Se li trovo tutti e 3 al prezzo che voglio io prenderei lo Yamada, ha un buon supporto, funziona bene e costa un po' meno del Philips che però ha materiali migliori, assistenza capillare e una parte audio migliore.

Grazie!
Dato che vorrei stare nei 100€ propenderei per l'amstrad, mi interessa molto la sua "compatibilità"...Non pretendo che legga fin i mkv..Ma per gli altri files come è messo? ;)

Zac1978
07-03-2004, 13:01
Originariamente inviato da nin
Grazie!
Dato che vorrei stare nei 100€ propenderei per l'amstrad, mi interessa molto la sua "compatibilità"...Non pretendo che legga fin i mkv..Ma per gli altri files come è messo? ;)

Attualmente va abbasanza bene, più che un problema di compatibilità direi che il lettore ottico è molto economico quindi a volte non legge bene, dipende dai supporti.
Per i divx non da problemi, anzi riesce a leggere anche i Qpel (se li scarichi ce ne sono pochissimi).
Per gli Xvid ha qualche problema in più, dipende molto dalla qualità della codifica, se non è perfetta qualche problema potrebbe esserci.

nin
07-03-2004, 13:45
Attualmente va abbasanza bene, più che un problema di compatibilità direi che il lettore ottico è molto economico quindi a volte non legge bene, dipende dai supporti.
Per i divx non da problemi, anzi riesce a leggere anche i Qpel (se li scarichi ce ne sono pochissimi).
Per gli Xvid ha qualche problema in più, dipende molto dalla qualità della codifica, se non è perfetta qualche problema potrebbe esserci.

Grazie molto gentile!

Ora non mi resta che trovarne uno in giro ;)

Ciao

MARROELLO
07-03-2004, 17:58
Preso l'Amstrad 3016...

Cha pacchia ! Legge tutto, non riesco a trovare un film che non venga letto :D

Sono proprio contento , non credevo andasse cosi' bene.

nin
07-03-2004, 23:40
Qualcuno potrebbe indicarmi un negozio on line dove trovare Amstrad 3016 al max a 110€ (sempre che esista)?

Grazie, mi avete messo addosso una voglia..,

;)

Zac1978
08-03-2004, 11:46
Cercateli nei negozi fisici!

On-line a volte è possibile ma spesso non si trovano o si trovano a prezzi poco convenienti.

Un motivo molto importante per cui l'Amstrad 3016 costa meno di un Kiss o di un Phlips è la reperibilità, crearsi una rete di distribuzione efficiente e avere una capacità produttiva flessibile è un costo.

nin
08-03-2004, 18:40
Cercateli nei negozi fisici!

On-line a volte è possibile ma spesso non si trovano o si trovano a prezzi poco convenienti.

Un motivo molto importante per cui l'Amstrad 3016 costa meno di un Kiss o di un Phlips è la reperibilità, crearsi una rete di distribuzione efficiente e avere una capacità produttiva flessibile è un costo.

Grazie, mi sa proprio sia il consiglio migliore...Inizio la ricerca!
;)

Ciao

^Robbie^
08-03-2004, 23:57
Raga io in un centro commerciale ho visto un lettore DVD della Magnex, il DVX660 che dicono monti il nuoco chip MediaTek con compatibilità Quarter Pixel e GMC., a 129€.
Qualcuno sa come sia come lettore?

Byez!

Zac1978
09-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da ^Robbie^
Raga io in un centro commerciale ho visto un lettore DVD della Magnex, il DVX660 che dicono monti il nuoco chip MediaTek con compatibilità Quarter Pixel e GMC., a 129€.
Qualcuno sa come sia come lettore?

Byez!

Lettore sconosciuto, prezzo alto visto che si ricomincia a vedere in giro gli Amstrad a 99€ e almeno per Amstrad c'è gente che ce l'ha e magari qualche problema si risolve a buon senso.

Non fatevi attrarre da Qpel e GMC che sono quasi trascurabili.
Cercate dei buoni prodotti a parte il vecchio chip Sigma ormai superato sia Ess che Mediateck sono buoni chip.
Se invece predete un lettore con materiali scadenti, lettore ottico scadente oppure con supporto ed assistenza nulli non ve ne fate nulla di leggere i Qpel e GMC.

pippo1957
09-03-2004, 17:52
Da giovedì prossimo in offerta ad un ipermercato c'è il Philips 737 a 179 €, mi sapete dire se è stato aggiornato come componentistica?
Considerata la sua funzionalità me lo comprerei, nonostante abbia già il kiss, anche senza aggiornamenti ma sarebbe una scusa in più;)
è mooooooooooooooooolto meglio del kiss, garantito....purtroppo:rolleyes:

Zac1978
09-03-2004, 18:12
Da giovedì prossimo in offerta ad un ipermercato c'è il Philips 737 a 179 €, mi sapete dire se è stato aggiornato come componentistica?
Considerata la sua funzionalità me lo comprerei, nonostante abbia già il kiss, anche senza aggiornamenti ma sarebbe una scusa in più;)
è mooooooooooooooooolto meglio del kiss, garantito....purtroppo:rolleyes:

In che senso aggiornato nella componentistica.
L'ultimo firmware è di febbraio anche se non ha portato tante modifiche.
Comunque va molto bene il Philips.

pippo1957
09-03-2004, 18:32

Lo so che va bene, lo conosco perchè lo ha un amico e non ha niente a che vedere col mio kiss, solo che avendolo acquistato diversi mesi fa mi chiedevo se avessero aggiornato il lettore o altro

pippo1957
09-03-2004, 19:32

Hai detto febbraio? l'ultimo e unico inserito in quello del mio amico risale mi pare a novembre e già va benissimo, mi sai dire quali ulteriori modifiche apporta ?

Zac1978
09-03-2004, 19:44
Allora, anch'io non l'ho aggiornato pur scaricando il file, soprattutto per ragioni di tempo.

Quello che dichiara la Phlips non mi ricordo, diversi utenti e un paio di amici hanno detto che migliora un pelino la qualità video, ad alcuni vanno dei Xvid che prima non andavano, insomma diverse piccole cose ma nulla di clamoroso.

Il lettore andava bene prima e va bene ora,a legge bene tutto comunque.

pippo1957
09-03-2004, 21:53
Allora, anch'io non l'ho aggiornato pur scaricando il file, soprattutto per ragioni di tempo.

Quello che dichiara la Phlips non mi ricordo, diversi utenti e un paio di amici hanno detto che migliora un pelino la qualità video, ad alcuni vanno dei Xvid che prima non andavano, insomma diverse piccole cose ma nulla di clamoroso.

Il lettore andava bene prima e va bene ora,a legge bene tutto comunque.

Grazie, comunque lo prenderò
:sofico:

aquila10
11-03-2004, 15:38
Chi mi sa dire qualcosa del kiss 1000 ? è lo stesso 450 o 500 solo più piccolo? c'è qualcuno che lo ha e mi sa dire come va?
grazie ;)

Zac1978
11-03-2004, 16:02
Originariamente inviato da aquila10
Chi mi sa dire qualcosa del kiss 1000 ? è lo stesso 450 o 500 solo più piccolo? c'è qualcuno che lo ha e mi sa dire come va?
grazie ;)

Molto simile.
Io andrei sul Philips che costa pure qualcosa in meno, oppure sullo Yamada del quale sta però uscendo un modello nuovo non ancora disponibile in Italia.

carcere
12-03-2004, 21:27
carisimo nin (ottima musica)
Ho comprato il 4066 ed è vero che il lettore è un po' delicato :
fortunatamente ho tutti ciddì buoni tranne 4 che appunto non vanno.

Se vuoi info... mi collego di rado ma posso aiutarti
ciao!

Pancov
12-03-2004, 23:47
Yamada 6600 col chip mediatek..disponibile dal 15 marzo.........

Mo3bius
13-03-2004, 00:46
Grazie molto gentile!

Ora non mi resta che trovarne uno in giro ;)

Ciao

ciao , ne ho visto un pancale c/o i mercatone zeta , amstrad dx3016 a 89e , naturalmente ne ho preso uno :)

ciao

nin
13-03-2004, 10:53
@Carcere e Mo3bius: grazie ragazzi..tutte ottime info!
Penso che mi lancerò ormai sull' Amstrad 3016, a quanto pare il top a meno per ora. :)

an.cecchi
13-03-2004, 12:32
Io non ne faccio una questione di soldi, vorrei solo acquistare il migliore, e per migliore intendo 1 lettore che mi permetta l’utilizzo di tutti i formati -r e +r (xvid compreso) e che abbia la possibilità di essere aggiornato?

Girando x i negozi ho visto il philips 737, ma non so se corrisponde a questi requisiti!

Avete da darmi un consiglio su quale oggetto acquistare e dove?

Grazie!

Zac1978
13-03-2004, 13:24
Originariamente inviato da an.cecchi
Io non ne faccio una questione di soldi, vorrei solo acquistare il migliore, e per migliore intendo 1 lettore che mi permetta l’utilizzo di tutti i formati -r e +r (xvid compreso) e che abbia la possibilità di essere aggiornato?

Girando x i negozi ho visto il philips 737, ma non so se corrisponde a questi requisiti!

Avete da darmi un consiglio su quale oggetto acquistare e dove?

Grazie!

Ragazzi come detto centinaia di volte, leggere indietro mai... non esiste il miglior lettore in assoluto, tutti hanno dei pro e dei contro.

Ti posso dire che il Philips è un buon lettore.

an.cecchi
13-03-2004, 15:36
Cercherò di leggere anche indietro, ma intanto se qualcuno ha le idee chiare e mi da un consiglio io quasi quasi passo subito all’acquisto!

Il philips 737 che ho visto a 179E riporta la scritta che può leggere i DivX!, ma XviD?, e gli aggiornamenti?

giacomo_gd1
13-03-2004, 16:02
E' vero..... Decodificano il nuovo XviD???
Dopotutto è sempre MPEG-4... Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io sapevo che il lettore può essere aggiornato con un cd-rom se ha il "firmware aggiornabile"

an.cecchi
13-03-2004, 16:13
beh se l'aggiornamento avviene tramite cd non è un problema, l'importante è che lo si possa fare per rimanere almeno x un po' al passo con le novità sw che come sappiamo escono in continuazione!

Qualcuno ha notizie?, e a riguardo dell'XviD?

Ci sarà pure in commercio un lettore con possibilità di aggiornamento e predisposto fino ad XviD?

Ciao!

giacomo_gd1
13-03-2004, 21:32
I lettori che decodificano le strutture MPEG-4 sono tutt'altro che perfetti, sono costosi, e poco diffusi. Molto meglio collegare il PC al televisore ;-)

Zac1978
14-03-2004, 15:07
Mentre con i divx sono quasi perfetti con gli Xvid danno qualche problema in più per via dello sviluppo indipendende dei codec xvid, non c'è un interlocutore istituzionale con cui lavorare.

E' pur vero che con i lettori che vanno per la maggiore e che personalmente consiglio se trovati al prezzo "giusto" (Amstrad 3016, Yamada e Philips 737) i problemi sono ridotti al minimo, per fare un esempio con il mio Philips su oltre 100 divx e xvid provati (anche non perfetti scaricati da amici sulla rete), ho riscontrato solo 1 problema con un Xvid che ince delle 2 bande nere aveva 1 banda grigia di grandezza corrispondente alle 2 bande nere tutta sotto le immagini.
Sul oltre un centinaio posso affermare che l'affidabilità del lettore è ottima.

Il pc o la xbox praticamente hanno il 100% di compatibilità contro il 99% dei migliori lettori da tavolo, però hanno diverse contro indicazioni:

PC: - A parte avere un portatile scomodità assoluta
- Bisogna avere un tv di qualità con s-video altrimenti sono problemi, mentre il lettore lo colleghi ovunque con una scart.
- Usura del notebook e onestamente visti i costi di riparazione dei notebook se posso evitare di usarlo per bassa manovalanza non esito a risparmiarlo.
- Scomodità di dover spostarsi per pause ecc... mentre con un lettore da tavolo c'è il telecomando.

X-box: - Costo fino a 2.5 volte un lettore da tavolo.
- Modifica illegale che fa perdere la garanzia.
- Difficoltà a reperirla con le caratteristiche necessarie alla modifica.

Personalmente per l'1% di compatibilità in più non mi pongo il problema, ovvio che poi se scaricate cose particolari dalla rete i punti negativi del pc o della x-box vi tocca assumerveli, oppure cominciate a scaricare divx e xvid standard.

fabius00
15-03-2004, 09:12
ieri col mio gold per la prima volta ho avuto problemi con un divx! però il supporto era graffiato! ;)

an.cecchi
15-03-2004, 13:20
Non ho ben capito la storia dei +r –r e ram!

Con il gold sono tutti leggibili?

fabius00
15-03-2004, 16:32
Originariamente inviato da an.cecchi
Non ho ben capito la storia dei +r –r e ram!

Con il gold sono tutti leggibili?
a me il gold me mastica tutto :D

fioriniflavio
17-03-2004, 09:40
[B]

X-box: - Costo fino a 2.5 volte un lettore da tavolo.
- Modifica illegale che fa perdere la garanzia.
- Difficoltà a reperirla con le caratteristiche necessarie alla modifica.

la modifica non dovrebbe essere illegale, anche perchè alcuni negozi non potrebbero venderla già modificata......
usarla per far girare giochi pirata, quello è illegale!!!

il fatto è, che da quanto ho capito, sarebbe stata illegale se avessero fatto una sola versione di xbox, modificandola invece hai la possibilità di usare anche giochi d'oltre oceano e fare della console un vero gioiello multimediale (giochi, divx, dvd, mp3, ecc...)

fioriniflavio
17-03-2004, 09:42
tralasciando questa cosa che è fuori discussione la mia domanda è un'altra..... non credo ne abbiate parlato dietro

come vanno in lettori divx Pro???
cioè che ventaggi si hanno???

io una volta ho provato a fare una codifica con le opzioni della versione pro ma era impossibile da aprire......

Zac1978
17-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da fioriniflavio
la modifica non dovrebbe essere illegale, anche perchè alcuni negozi non potrebbero venderla già modificata......
usarla per far girare giochi pirata, quello è illegale!!!

il fatto è, che da quanto ho capito, sarebbe stata illegale se avessero fatto una sola versione di xbox, modificandola invece hai la possibilità di usare anche giochi d'oltre oceano e fare della console un vero gioiello multimediale (giochi, divx, dvd, mp3, ecc...)

Tranquillo è illegale, comunque mai nessuno ti verrà a casa ad arrestare per quello.
Sai quante cose illegali vendono i negozi, chi mai va a controllare in un negozio che vende x-box modificate?

La modifica invalida la garanzia e questo è il limite maggiore.

I lettori con le opzioni standard vanno bene, se cominci a personalizzare i divx sofforno.

Per me non vale la pena spendere tutti questi soldi per una x-box senza garanzia poi ognuno fa le sue scelte.

fioriniflavio
18-03-2004, 14:44
Tranquillo è illegale, comunque mai nessuno ti verrà a casa ad arrestare per quello.
Sai quante cose illegali vendono i negozi, chi mai va a controllare in un negozio che vende x-box modificate?

La modifica invalida la garanzia e questo è il limite maggiore.

I lettori con le opzioni standard vanno bene, se cominci a personalizzare i divx sofforno.

Per me non vale la pena spendere tutti questi soldi per una x-box senza garanzia poi ognuno fa le sue scelte.

senza polemica, però guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=604696&highlight=legale)

:D

SuperLory
18-03-2004, 15:42
ma voi lo sapevate che mettendo in un DVD+R 6 file .avi tra cui un '25aoracd1.avi' e un '25aoracd2.avi' lo Yamada DVX6000 legge automaticamente tutto il film senza fermarsi alla fine del cd1 ??? :eek:

cioè se avete il film su + .avi rinominateli cd1 cd2 etc etc e fa tutto lui..

Ma quanto bene li ho spesi sti 99 Eur ??:sofico:

anarxisco
18-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da SuperLory

Ma quanto bene li ho spesi sti 99 Eur ??:sofico:

Ma tu l'hai trovato online? Se sì, mi dai il link, pf?

;)

xisco

SuperLory
18-03-2004, 16:51
no..comprato presso le catene Iper..

Zac1978
19-03-2004, 14:03
Direi controverso, comunque nessuno verrà a casa a sequestarti nulla.

Resta il fatto che se ti si rompe te lo sogni che l'assistenza autorizzata da Microsoft te la ripari.

Per chi compra quindi che sia legale o meno non cambia nulla visto che la modifica fa decadere la garanzia.

Per chi vende invece evita la galera, occhio che una causa civile da parte di MS non centra nulla con quanto emesso dal tribunale di Bolzano.

Nota Bene: In Italia i precedenti contano ma non fanno legge coime nel sistema anglosassone.
Quindi una sentenza è un passo a favore dei venditori pirata ma potrebbe pure non voler dire niente.

Zac1978
19-03-2004, 14:11
Ragazzi l'autocelebrazione non serve a nulla, anche perchè tutti e sottolineo tutti i lettori hanno dei pro e dei contro, l'importante è che leggano quello che gli vogliamo far leggere e sia quelli con chip Ess che con chip Mediatek lo fanno, almeno quelli di qualità.

Il resto delle discussioni del tipo il mio è migliore del tuo, ho fatto il miglior acquisto possibile sono solo stronzate da bambini che si vogliono autocelebrare sempre che non ci sia qualcuno che ci guadagna vendendo lettori, perchè si trova anche questo leggendo i vari forum e nemmeno velatamente!

I piaceri con un "giusto guadagno" non esistono, se fai un piacere ad un amico del forum lo si fa gratis, se si ricarica si cambia categoria entrando in quella dei commercianti che usano il forum per vendere meglio, cosa che a me fa abbastanza schifo.

anarxisco
19-03-2004, 14:19
Non so a chi ti riferisci, ma mi sa che sei leggermente
:ot:

xisco

khael
19-03-2004, 14:23
allora...
vi posso dire che e' SICURAMENTE legale trasformare una xbox o ps2.....
c'e' stata recentemente una causa...
se voui ti posto l'articolo....
ciao
KhAeL®

khael
19-03-2004, 14:26
Originariamente inviato da giacomo_gd1
I lettori che decodificano le strutture MPEG-4 sono tutt'altro che perfetti, sono costosi, e poco diffusi. Molto meglio collegare il PC al televisore ;-)
gia'...
anche secondo me :D

bsummer
19-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da FA.Picard
Io ho un'amstrad 3016 ed ultimamente non accetta volentieri qualche film.

Ad esempio sfasa l'audio con il video (anticipandolo di un paio di secondi :mad: ) mentre con windows media player il video viene letto correttamente...

Che puo' essere?

Ieri sera è capitato pure a me.
Ho pensato che fosse un problema di codec audio ma una volta controllato il film con virtualdub penso di aver scoperto qual'è il problema. L'audio era stato codificato con bitrate variabile (vdub ti avverte che tali tipi di codifica possono aleterare la sincronia col video).

Bai bai

Zac1978
19-03-2004, 14:33
Originariamente inviato da anarxisco
Non so a chi ti riferisci, ma mi sa che sei leggermente
:ot:

xisco

X l'autocelebrazione mi riferisco a chi ciclicamente si autocelebra sul forum.

X il venditore, quello che ho visto io, non è su questo forum ma mi è venuto nel discorso visto che anche su questo forum ne sono stati sgamati diversi in diverse sezioni.

Zac1978
19-03-2004, 14:36
Originariamente inviato da khael
allora...
vi posso dire che e' SICURAMENTE legale trasformare una xbox o ps2.....
c'e' stata recentemente una causa...
se voui ti posto l'articolo....
ciao
KhAeL®

Una sentenza non fa legge in Italia come invece nel sistema anglosassone, la sentenza si riferisce a quel caso, in un'altra causa può tranquillamente essere condannato il "pirata".

Come già spiegato al cliente non cambia niente, la garanzia la perde comunque.

Zac1978
19-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da khael
gia'...
anche secondo me :D

Ci sono diversi lettori a 99€...

Anche questo è già stato spiegato, ci sono dei pro e tanti contro per il pc collegato alla tv visto che a parte alcuni lettori di qualità scadente la maggior parte legge il 99% dei file codificati bene, basta saper scegliere i file giusti e non è difficile.

Secondo me molto più scomodo usare il desktop collegato alla tv e nel caso di un portatile la scomodità diminuisce ma aumenta l'usura del portatile stesso che visti i costi di riparazione di un portatile non mi sembra proprio il caso.

khael
19-03-2004, 14:45
appunto...
visto che ho proprio detto SECONDO ME...
e non IL PC E' IL MIGLIORE........................
quindi............:muro: :muro: :muro:

SuperLory
19-03-2004, 14:54
dalle mie parti si dice che "hai cagato fuori dal vaso" caro mio..

è indubbio che si possono fare paragoni anche sul prezzo..IMHo ho speso i migliori 99 euro possibili su un lettore divx punto e basta..

a te cosa può far pensare che io sia un rivenditore ?? sei out alla grandissima

Fabio_si
19-03-2004, 15:13

è indubbio che si possono fare paragoni anche sul prezzo..IMHo ho speso i migliori 99 euro possibili su un lettore divx punto e basta..

X il venditore, quello che ho visto io, non è su questo forum ma mi è venuto nel discorso visto che anche su questo forum ne sono stati sgamati diversi in diverse sezioni.

Ragazzi calmaaaaaaaa ! Ci sono cose più importanti nella vita, non credete ??!

Zac1978
19-03-2004, 15:24

E chi dice che sei un venditore, il senso è chiarissimo, non leggerci quello che non c'è.

Figurati se mi metto a far polemica come fanno i bambini.... sentiti pure realizzato per aver comprato un lettore divx.

P.S. Tu ti ingalastrisci per lo Yamada DVX 6000, molti ti potrebbero obbiettare che allo stesso prezzo compravi meglio l'Amstrad 3016, forse valkeva la pena spendere 30€ in più e comprare il nuovo Yamada con Chip Mediatek.

Ci sono tanti buoni lettori punto.

Come vedi il miglior acquisto non esiste, purtroppo diversi non lo volete capire.....
Continuate pure ad autocelebrarvi.

FA.Picard
19-03-2004, 15:38
Originariamente inviato da bsummer
Ieri sera è capitato pure a me.
Ho pensato che fosse un problema di codec audio ma una volta controllato il film con virtualdub penso di aver scoperto qual'è il problema. L'audio era stato codificato con bitrate variabile (vdub ti avverte che tali tipi di codifica possono aleterare la sincronia col video).

Bai bai

Grazie per le risposta vedo un po' se è quello il problema anche nel mio caso

Cmq ho aggiornato il firmare, adesso non ho piu' l'"Amstrad" ma l'"Elsa germany" (almeno a video :D ) e i problemi di sincronia sembrano spariti :)

Zac1978
19-03-2004, 15:57
Grazie per le risposta vedo un po' se è quello il problema anche nel mio caso

Cmq ho aggiornato il firmare, adesso non ho piu' l'"Amstrad" ma l'"Elsa germany" (almeno a video :D ) e i problemi di sincronia sembrano spariti :)

Nel caso di problemi, mi raccomando aggiornalo con il firmware Amstrad prima di mandarlo in assistenza altrimenti rischi che non te lo riparino.

Shallo
19-03-2004, 17:12
Ragazzi ma il firmware per il philips 737 presente QUI (http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=EFWN0MH15RDV1J0RMRERYU3HKFSEKHD0?divId=0&groupId=VIDEO_GR&catId=DVD_CA&subCatId=DVD_PLAYERS_SU&productId=DVD737_02) che versione è?

Nel mio 737 la versione è: DP330.4.1.19

Poi c'è anche scritto "DVD-MODULE 212C" e "REG: 2"

(la regione) ma penso non sia importante.

Ma si può mettere online un firmware e non scrivere che versione è? Quel "dvd737_02_fus_eng" che vuol dire?

FA.Picard
19-03-2004, 19:01
Nel caso di problemi, mi raccomando aggiornalo con il firmware Amstrad prima di mandarlo in assistenza altrimenti rischi che non te lo riparino.

Eh lo so :) ma nuovi firmwaer amstrad?

Zac1978
19-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da Shallo
Ragazzi ma il firmware per il philips 737 presente QUI (http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=EFWN0MH15RDV1J0RMRERYU3HKFSEKHD0?divId=0&groupId=VIDEO_GR&catId=DVD_CA&subCatId=DVD_PLAYERS_SU&productId=DVD737_02) che versione è?

Nel mio 737 la versione è: DP330.4.1.19

Poi c'è anche scritto "DVD-MODULE 212C" e "REG: 2"

(la regione) ma penso non sia importante.

Ma si può mettere online un firmware e non scrivere che versione è? Quel "dvd737_02_fus_eng" che vuol dire?

C'è la data, comunque se hai la .19 tieni quella, il lettore va bene comunque ed eviti il bug che ha il successivo con divx con audio AC3 (nel caso devi staccare e riattaccare prima di vedere un divx con audio mp3).

Comunque dovrebbero aver tolto la .26 e dicono che ne stanno facendo una nuova e non solo una sistemazione del bug, quindi ci vorrà un po' di tempo.

Anche perchè hanno visto che se gli scappa un bug vengono crocifissi, molto più di altri, quindi meglio far aspettare un po' gli "smanettoni" e far qualche test in più, tanto il lettore va bene.

Shallo
19-03-2004, 20:22
C'è la data, comunque se hai la .19 tieni quella, il lettore va bene comunque ed eviti il bug che ha il successivo con divx con audio AC3 (nel caso devi staccare e riattaccare prima di vedere un divx con audio mp3).

Comunque dovrebbero aver tolto la .26 e dicono che ne stanno facendo una nuova e non solo una sistemazione del bug, quindi ci vorrà un po' di tempo.

Anche perchè hanno visto che se gli scappa un bug vengono crocifissi, molto più di altri, quindi meglio far aspettare un po' gli "smanettoni" e far qualche test in più, tanto il lettore va bene.
Grazie! :)

Zac1978
19-03-2004, 20:35
Eh lo so :) ma nuovi firmwaer amstrad?

Che io sappia ce ne è stato uno un po' di tempo fa, non ho idea se funzionasse bene o meno.

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 00:56
Ciao a tutti :ciapet: ,per prima cosa vorrei scusarmi per questo nuovo topic nell'eventualità che ce ne siano stati altri simili che non ho visto.
Come dice il titolo,questo topic vuole essere un aiuto per chi non ha ancora acquistato un lettore dvd/divx da tavolo,ma sta pensando di farlo ed è ancora indeciso su quale prodotto buttarsi nella paura di prendere qualche bidone.
Qui si potrebbe discutere di singoli lettori,di prove,di esperienze personali e non :blah: ,di confronti tra vari prodotti,aggiornandolo sempre con l'uscita di novità nel campo.Speriamo funzioni :sperem: .
Detto questo passerei subito al quesito che mi ha spinto ad aprire questa nuova discussione:quale lettore dvd/divx da tavolo scegliere avendo come obbiettivo primario qualità video e compatibilità?
Ho letto molto bene di questo GOLD G100 in un topic del forum e volevo confrontarlo con altri prodotti concorrenti tipo:

RICHMOND DV-1000/DV-500
WAITEC DVD-X4
TOSHIBA SD-433E
SIGMATEK XE-300
HAMLET Exagerate DVD-880
MAJESTIC DVX-216N
MAGNEX DVX-660
LITEON LVD-2010 (peraltro non ancora in commercio ma di prossima uscita)

Che ne dite?Avete esperienza diretta o indiretta dei sopraelencati lettori?Fateci sapere,grazie :ave:

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 01:39
Ah,ho trovato in rete una descrizione piuttosto completa dei risultati di una prova fatta su HAMLET.Ve la riporto di seguito:

Setup e Funzioni

Come ogni lettore DVD che si rispetti, anche il DVD 880 mantiene tutte le caratteristiche di controllo d’immagine tipiche della riproduzione. Tra le più significative, i controlli per l’avanzamento veloce (fino a 48X) e lento (fino ad 1/8X), gestione sottotitoli, informazioni a video e tre livelli di zoom, utilizzabili sia durante la riproduzione di dvd che di altri documenti multimediali.
Le funzioni di setup sono gestite da un semplice ma pratico menù e sono ridotte al minimo indispensabile. E’ possibile accedere a tre sezioni: audio, video e generale. Quest’ultima, in particolare, permette la configurazione di parametri interessanti come l’abilitazione del VCD playback control (per consentire la navigazione dei menù interattivi presenti su alcuni VCD), il formato televisivo adottato, il livello e la password per la gestione dei contenuti per adulti e la lingua del menù stesso [foto 5].
Di interesse, nella sezione video, l’impostazione dell’uscita Component (480, 720 progressive scan e 1080 interlacc.) e di quella DVI (che, a quelle precedenti, aggiunge le opzioni DVI 768 60 Hz e 1024 60Hz).
La sezione audio consente la selezione dell’uscita Analogica/DPCM o per la codifica digitale.

Dvd

Per quanto riguarda i formati commerciali standard, si ha piena compatibilità con DVD, VCD e SVCD. Nessun problema di lettura anche per i CD-R e i CD-RW , quindi largo spazio alle produzioni video casalinghe.
Per i test qualitativi è stato utilizzato il DVD Eagle Project, prodotto da AF Digitale. Il chip di decodifica si è comportato bene: ha riprodotto in maniera convincente i filmati di test, senza tradire le immagini con artefatti di decodifica. La definizione e la fluidità dei video sono risultate precise ed perfettamente in linea con gli standard qualitativi di fascia. Le immagini risultano nitide e brillanti. Nessun problema di riproduzione quindi.
Anche i VCD e SVCD autoprodotti non hanno avuto problemi di compatibilità e sono stati “digeriti” in maniera del tutto trasparente, anche quelli con struttura dei menù complessa.

DivX

Diciamo subito che, come è ovvio, la compatibilità con i file video compressi in DivX non può essere totale. Il formato, com’è noto, ha subito molteplici modifiche passando attraverso varie versioni. L’Hamlet DVD 880 promette di riprodurre file DivX a partire dalla versione 4.x in su: vediamo dunque le nostre prove.
Visto che fidarsi è bene, ma non fidarsi qualche volta riserva piacevoli sorprese, siamo partiti col riprodurre un vecchio DivX vers. 3. Il sistema ha riconosciuto il file ma ci ha avvisato dell’impossibilità di riprodurlo. Siamo quindi passati a file compressi con versioni più recenti del codec, sino alla 5.05. Il lettore ha riconosciuto e riprodotto correttamente i file, senza esitazioni o problematiche di alcun tipo. Non solo: è stato in grado di riprodurre in maniera trasparente anche file compressi con Xvid, codec open source dall’utenza in continua crescita.
Abbiamo eseguito prove anche su video compressi con le funzioni avanzate di DivX, quali l’encoding bidirezionale, GMC e ¼ pel. Quest’ultimo non è risultato compatibile con la riproduzione, mentre i file compressi usando le altre due feature, sono stati riprodotti in modo corretto.
Dal punto di vista visivo e qualitativo, si ottengono buoni risultati, soprattutto in considerazione della forte compressione che spesso i file divx subiscono alla sorgente, anche perché non tutti provengono da un dvd ripping. I filmati risultano godibili e senza problematiche di decodifica (nessun artefatto aggiunto ha guastato la visione, per nessun formato testato) sia per i filmati scaricati dalla rete sia per quelli prodotti da noi per le prove. Da notare che, a differenza di altri prodotti simili, il DVD 880 consente l’utilizzo dello zoom durante la riproduzioni di DivX, facilitando quindi l’adattamento delle dimensioni del riquadro e del formato video.
In conclusione si può affermare che il DVD 880 si rivela un’evoluzione d’obbligo per coloro che sono abituati a guardare i DivX su monitor del PC o che collegano le uscite della scheda video al televisore.

Altri Formati

Per leggere i formati tipicamente informatici, il DVD 880 è in grado di riconoscere i CD masterizzati in formato ISO e di riprodurre tutti gli standard multimediali più utilizzati. Oltre ai già citati Divx, file audio mp3, immagini jpeg e video mpeg. Il software del lettore, che dispone di semplici ma funzionali schermate, comprende un tool per generare comode playlist musicali e slideshow di immagini e video. Molto intuitivo l’utilizzo tramite telecomando; in pochi minuti si prende confidenza con i pannelli e si è in grado di raggiungere ogni funzione. Il sistema riconosce tutti i file compatibili e, benché sparpagliati in varie sottocartelle, li raccoglie in un unico elenco, pratico per la selezione.
Naturalmente sono riproducibili file video sia di tipo standard (per authoring DVD, VCD e SVCD) che senza authoring, compressi in mpeg1, mpeg2 ed mpeg4, mentre non rispondono all’appello dei compatibili i formati wav e wma. Insomma, una scelta molto ampia

Notte :ronf:

amd1ghz
25-03-2004, 01:51
Ne approfitto : ho trovato un Amstrad DX3016 a 109€ , qualcuno lo conosce ?....... volevo fare un regalo .

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 02:33
Beh,prima di leggere le opinioni su questo forum,avevo un'ottima considerazione di questo prodotto,ma poi... :Puke: sono stato costretto a cambiarla radicalmente e + a favore di questo GOLD G100 che sembra essergli superiore in tutto e per tutto :spam: .
C'è un topic apposta su quest'ultimo prodotto.Leggilo e quando ti sarai deciso e magari l'avrai anche provato,facci sapere.Grazie ;)
:ronf:

runes79
25-03-2004, 07:50
Fra questi due quale mi consigliate?

MECOTEK MK-X4000

WAITEC DVD-X4

:D

costano sui 160

y4mon
25-03-2004, 08:38
Qui:

http://www.quellicheilpc.com/forum/players.php

c'è un'ottima scheda comparativa dei + diffusi lettori divx.

Sempre nello stesso sito trovate faq e pareri degli utilizzatori.

Da quel che ho letto ed ho visto (ce l'ha un amico) direi che l'Amstrad 3016 attualmente è fra i migliori.

Ciao
Y4mon

EaMania
25-03-2004, 10:37
mi consigliate un buon lettore divx, a un prezzo non esagerato (max €200)!!

p.s. spero di non aver sbagliato sezione :D

aristippo
25-03-2004, 12:14
Per me Kiss DP-1000.
Ciao:)

MarcoM
25-03-2004, 14:35
Cerca nella sezione schede audio, ci sono vari 3d sull'argomento. Comunque anch'io propendo per il Kiss (ho il modello DP-450, che aggiornato all'ultima release del firmware mostra DP-1000 sul display)

tarun
25-03-2004, 15:22
secondo me è meglio il philips 737 che monta un chip diverso dal sigma che è invece montato sui kiss

xman73
25-03-2004, 17:05
io ho preso il dvd-x4 della waitec, e fino ad oggi non ha sbagliato un colpo....praticamente legge tutti i divx e xvid!

Ciao

Andriy84
25-03-2004, 17:11
un mio amico ha preso un Nortek che mi dite di questo lettore?

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da y4mon

Da quel che ho letto ed ho visto (ce l'ha un amico) direi che l'Amstrad 3016 attualmente è fra i migliori.

Se leggi il thread dedicato al GOLD G100 c'è un confronto diretto con l'Amstrad 3016.Non si parla molto di quest'ultimo,ma mi è sembrato di capire che la qualità video del GOLD sia nettamente superiore :sofico: ...e pensare che stavo per prendere l'Amstrad...
:ops2:
Io poi ho fatto qualche ricerca in giro e mi sono reso conto che effettivamente ce ne sono di migliori nella stessa fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di continuare a prendere informazioni in giro :coffee:
In bocca al lupo e facci sapere ;)

Kewell
25-03-2004, 19:55
Ma non c'era un topic (lunghissimo) uguale identico a questo?

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 21:41
Originariamente inviato da Kewell
Ma non c'era un topic (lunghissimo) uguale identico a questo?
:O Infatti c'è una premessa all'inizio :read: e poi se nessun utente lo aggiorna con le ultime novità finisce che nessuno lo guarda più e quindi si "perde" nelle pagine del forum :zzz: .
Spero riesca ad essere almeno stavolta un punto di riferimento per chiunque volesse prendere informazioni sulla cui base fare la propria scelta :burp: .
A presto ;)

Kewell
25-03-2004, 22:58
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
:O Infatti c'è una premessa all'inizio :read: e poi se nessun utente lo aggiorna con le ultime novità finisce che nessuno lo guarda più e quindi si "perde" nelle pagine del forum :zzz: .
Spero riesca ad essere almeno stavolta un punto di riferimento per chiunque volesse prendere informazioni sulla cui base fare la propria scelta :burp: .
A presto ;)
Ho visto bene la tua premessa;)
Perché non aggiornare quello? Non l'hai visto? Ammazza:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592021&highlight=lettore+divx
L'ultimo post è del 19 marzo.
Ho fatto una ricerca con "lettore divx";)
Niente di personale, il mio era solo un suggerimento.

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 23:16
Figurati,mica me la prendo :grrr: (scherzo).Cmq grazie del suggerimento,almeno lo visiterò ;)

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 23:56
Ragazzi ho quasi paura di postare qui a sentirvi parlare...non è che mi menate? :ops: scherzo :Prrr:
Secondo voi tra:

Amstrad DX-3016
Sigmatek XE-300
Nortek NDVX-110
Magnex DVX-660
Toshiba SD-433E
Yamada 6100
Elta 8883 MP4
United DVX-4066M
Gold G100
H&B DX-3220

qual'è il migliore o cmq quello con le pecche meno rilevanti?

E in quest'altra fascia di prezzo:

Philips DVD-737
Waitec DVD-X4
Hamlet Exagerate DVD-880
Liteon LVD-2010
Kiss DP-450
Kiss DP-1000

quale?

Grazie 1000 in anticipo :ave:

sOuL cALiBuR
25-03-2004, 23:57
Ragazzi ho quasi paura di postare qui a sentirvi parlare...non è che mi menate? :ops: scherzo :Prrr:
Secondo voi tra:

Amstrad DX-3016
Sigmatek XE-300
Nortek NDVX-110
Magnex DVX-660
Toshiba SD-433E
Yamada 6100
Elta 8883 MP4
United DVX-4066M
Gold G100
H&B DX-3220

Philips DVD-737
Waitec DVD-X4
Hamlet Exagerate DVD-880
Liteon LVD-2010
Kiss DP-450
Kiss DP-1000

quale?

ffux
26-03-2004, 10:33
Io ho provato il nortek dvx 110 ma ha seri problemi con l'Xvid e l'audio ac3 ! Poi ha anche poco opzioni nei settaggi!

Ho provato 1 giorno l'elta e 1 mesetto l'amstrad .... sono praticamente uguali anche se l'elta forse ha un firm più adeguato e ci sono meno problemi di asincronia dell dx3016, comunque già rari in quest'ultimo!

Io, adesso come adesso, proerei lo yamada dvx 6600 già in vendita da qualche parte on-line!!!!! Umax (yamada ) sta sviluppando un firmware per potenziare ogni compatibilità di questo divx player e per implementare alcune cosette (sottotitoli and etc...)

MrEnrich
26-03-2004, 11:27
cmq se a qualcuno interessa da Euronics a Salerno hanno il nortek110 a 119euri

MrEnrich
26-03-2004, 11:52
Originariamente inviato da Andriy84
un mio amico ha preso un Nortek che mi dite di questo lettore?

si parla di problemi con xvid e ac3

cmq punterei su lettori con chip ESS vibratto2
o mediatek, quindi elta, xoro hsd400 pro, l'amstrad 3016 non mi convince come qualità... oppure yamada

Zac1978
26-03-2004, 12:45
Secondo voi tra:

Amstrad DX-3016
Sigmatek XE-300
Nortek NDVX-110
Magnex DVX-660
Toshiba SD-433E
Yamada 6100
Elta 8883 MP4
United DVX-4066M
Gold G100
H&B DX-3220

Philips DVD-737
Waitec DVD-X4
Hamlet Exagerate DVD-880
Liteon LVD-2010
Kiss DP-450
Kiss DP-1000

quale?

Nella prima fascia prenderei lo Yamada 6100, nella seconda il Philips DVD-737

Zac1978
26-03-2004, 12:46
Secondo voi tra:

Amstrad DX-3016
Sigmatek XE-300
Nortek NDVX-110
Magnex DVX-660
Toshiba SD-433E
Yamada 6100
Elta 8883 MP4
United DVX-4066M
Gold G100
H&B DX-3220

Philips DVD-737
Waitec DVD-X4
Hamlet Exagerate DVD-880
Liteon LVD-2010
Kiss DP-450
Kiss DP-1000

quale?

Come ho scritto anche nell'altro post nella prima fascia prenderei lo Yamada 6100, nella seconda il Philips DVD-737

Pancov
26-03-2004, 12:51
A meno che tu non sia in grado di trovare il yamada 6600 ti quoto quello che diceva Zac 1978.....aggiungendo anche amstrad 3016.............ciao...

EaMania
26-03-2004, 12:59
che differenza c'è fra il Kiss DP 450 e il DP 1000???

herny
26-03-2004, 13:12
In ordine amstrad,elta o loomax,io ho quest'ultimo player da 3 mesi e fino ad ora nn mi ha dato alcun problema di lettura,che siano divx o dvd,su cd-r o rw dvd-/+.

byebye herny

Zac1978
26-03-2004, 13:16
A meno che tu non sia in grado di trovare il yamada 6600 ti quoto quello che diceva Zac 1978.....aggiungendo anche amstrad 3016.............ciao...

Io l'Amstrad lo terrei come ultima risorsa visto che il supporto non è paragonabile ad altri.
Yamada soprattutto.
Lo Yamada ha il limite che il produttore ha cambiato piattaforma, anche se la serietà dimostrata finora promette bene.

L'ultimo Yamada è appena uscito, la casa ha riscosso fiducia, io come al solito aspetterei un pochino per vedere se non gli sono scappate minchiate.

NOTA BENE: E vale per tutti i lettori:

Ogni lettore ha un suo "prezzo giusto" mi raccomando non farti derubare da venditori disonesti visto che non c'è il migliore in assoluto e quindi le valutazioni sono strettamente collegate al prezzo di vendita!

whisky22
26-03-2004, 14:32
ciao io sotto natale ho comprato un dvd che legge anche i formati MPEG vicino al cinema Anbassate a E.199.00 è fantastico da allora non adopero più il compiuter :D

fruitjoy84
26-03-2004, 14:35
pure io ho un loomax
davvero ottimo in lettura su tutti i formati!:D

majin mixxi
26-03-2004, 14:37
all'ipercoop ho visto che c'è il nuovo amstrad a 109 in offerta

whisky22
26-03-2004, 14:38
il lettore è UNITRONIC DVD/MPEG 4 PLAYER modello UDV-202XV è fantastico

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 15:05
Dite quindi che questo Yamada è meglio del Gold o del Nortek o dell'Elta?E che il Philips sia addirittura meglio oltre che di Liteon,anche di KISS??? :confused:
Grazie ;)

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 15:08
Come ho scritto anche nell'altro post nella prima fascia prenderei lo Yamada 6100, nella seconda il Philips DVD-737
Dici che il Philips è meglio del KISS DP-1000?? :confused: Eppure io ho sentito parecchi pareri non troppo entusiasti del 737 :wtf:

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 15:33
Qual'è il migliore in questa fascia di prezzo?

Amstrad DX-3016
Sigmatek XE-300
Nortek NDVX-110
Magnex DVX-660
Toshiba SD-433E
Yamada 6600
Elta 8883 MP4
United DVX-4066M
Gold G100
H&B DX-3220

E in quest'altra?

Philips DVD-737
Waitec DVD-X4
Hamlet Exagerate DVD-880
Liteon LVD-2010
Kiss DP-450
Kiss DP-1000

Grazie ;)

Digitos
26-03-2004, 16:35
Il Kiss:)

pagghi
26-03-2004, 16:36
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=331dacbbfd4148a39451347c038619aa

qui tutte le info che vuoi.

personalmente suggerisco di lasciare perdere i kiss x il prezzo.

Personalmente ho un amstad 3014 e va benone ma ormai è vecchioto

provati amstad 3016 e i suoi simili tipo elta8883, come lettori divx sono ottimi x' leggono il formato divx pro.

Mi sento comunque di sconsigliarti i lettori basati sul vecchio cip sigma 8500, e anche quelli con ess vibratto (sono pultroppo molto limitati), e guardare solo ai nuovi basati sul Media Tek.

Ti consiglio di nn spendere troppo, nn allontanarti esageratamente dai 100€ x' nn ne vale la pena.

ciao;)

Pancov
26-03-2004, 17:35
Dite quindi che questo Yamada è meglio del Gold o del Nortek o dell'Elta?E che il Philips sia addirittura meglio oltre che di Liteon,anche di KISS??? :confused:
Grazie ;)

Il discorso Yamada è relativamente facile....prima di tutta è importata e seguita da Umax e tutti conosco la bontà dei loro prodotti .....
Seconda cosa riguardo la macchina 6100,quella col chip vibratto, è sempre stata largamente la prima a rilasciare i firmware.......,sia quello per il giusto ridimensionamento dei divx(problema francobollo)che quello per il doppio audio.....poi sempre considerando che i suoi tecnici hanno applicato trà un firmware e l'altro delle patch allo stesso, portate a migliorare la compatibilità con alcuni tipi di codec,in particolar modo gli open divx.....
Riguardo al kiss il discorso in generale è come paragonare un ottimo pentiumIII a un nuovo pentium4..................
Cioè con le macchine equippaggiate dal mediatek e dal vibratto S(yamada 6100 e philips) c'è un buon salto generazionale di prodotto.......

Pancov
26-03-2004, 17:38
io non porterei avanti il discorso in piu' post.....
solo per dirti che trà Philips e Yamada 6100...,a meno che tu non valuti prevalentemente la parte audio,prenderei senza pensarci il yamada 6100........

ominiverdi
26-03-2004, 17:57
domanda: esistono lettori DIVX da tavolo che decodificano audio AAC HE negli AVI?

dato che con avimux gui si puo' muxare AAC negli AVI/Divx potyrebbe essere interessante la cosa, visto la superiore qualita' di AAC HE, e del fatto che e' anche multicanale

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 18:31
Perchè,la parte audio dello Yamada è tanto inferiore? :confused:

Pancov
26-03-2004, 18:56
No...non lo è tanto pero' gli audiofili lo affermano.....comunque il yamada ha le uscite 5+1 che per esempio il philips non hà.....

gialex
26-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da whisky22
il lettore è UNITRONIC DVD/MPEG 4 PLAYER modello UDV-202XV è fantastico

:eek: Certo che questo magnifico forum sta decadendo ... se postano simili personaggi :fuck: :boxe: :ciapet: ...
ehehehe non te la prendere lo sai che ti voglio bene :sofico:

Per tornare al topic ... a me hanno regalato un kiss 500 e devo dire che mi trovo bene , molto bene :D imho molte critiche rivolte a questi lettori , lo sono per sentito dire ... io lo trovo di ottima qualità , superiore a molti lettori che ho visto e testato !:O

cia:ubriachi:

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 21:41
Infatti io ho letto piuttosto male del philips a livello di compatibilità e uscite.Ho letto anche che ha una decodifica audio particolare,ma poi navigando ho scoperto che non è nemmeno l'unico ad averla.In quella fascia di prezzo preferirei + un KISS DP-1000 o un WAITEC DVD-X4.
Cmq mi sa che mi orienterò su questo prodotto (YAMADA 6600).
Sapete orientativamente il prezzo?

cocotimbo
26-03-2004, 21:44
Amstrad 3016: è quello che riconosce più formati di tutti. Qualsiasi tipo di DivX e Xvid. C'era un sito con delle prove dettagliatissime ma non mi ricrdo quale. Citava prove con file Xvid e DivX varie versioni. Film "duri" da leggere tipo i primi 2 minuti diMatrix (1) credo... Provavano Amstrad, i Kiss, Nortek, Philips e molti altri... Puoi fare una ricerca con google e vedrai che l'Amstrad 3016 è imbattibile... anche per qualità/prezzo.

Ciao;)

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 21:45
Riguardo al kiss il discorso in generale è come paragonare un ottimo pentiumIII a un nuovo pentium4..................
Cioè con le macchine equippaggiate dal mediatek e dal vibratto S(yamada 6100 e philips) c'è un buon salto generazionale di prodotto.......
Ci sono allora ottimi pentium4 (nel senso con l'affidabilità di quei pentium3 KISS e con l'avanzata tecnologia derivante dal progresso) ?
Se si,quali?
Tnx ;)

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da Digitos
Il Kiss:)
Mi hanno detto (e lo ritengo un discorso valido) che anche se il KISS è ottimo,è pur sempre un prodotto di una generazione precedente e quindi affidabile si,ma non evoluto come i nuovi.
Esistono firmware in grado di far avvicinare i vecchi KISS (io adoro soprattutto esteticamente il DP-1000) alle nuove tecnologie soprattutto per l'universale compatibilità dei formati?
Tnx ;)

ffux
26-03-2004, 21:51
perchè molti si fissano con il philips a quel prezzo , proprio non lo so!
Ci sono dx3016 (mediatek) a 125 euro spedito su Mrpr@ce e
yamada 6600 (mediatek) a 145 su giòcompu@er... che sono prodotti più interessanti in quanto danno pochi problemi di compatibilità con i divx .... ed hanno più uscite e più opzioni sul setup !

amd1ghz
26-03-2004, 22:33
Ho comprato l'Amstrad DX3016 per fare un regalo a 109€ .

l'ho provato per mezz'oretta .

Niente male , già aggiornato per i DivX3.11 ( ovviamente :p ) e devo dire subito che il chip Mediatek mi ha favorevolmente sorpreso nell'avanzamento veloce dei DivX .

Istantaneo e senza alcuna incertezza , come fosse un DvD , mentre il mio Fenner DV60 fa pena , è meglio usare la funzione 'GOTO' .

Ecco qualche foto :

http://digilander.libero.it/carter15/DV60%20+%20DX3016.jpg

esteticamente più bellino il Fenner , ma non è su questo che si basano i giudizi .

http://digilander.libero.it/carter15/DV60%20+%20DX3016_2.jpg

a livello di uscite audio ha qualcosa in più l'Amstrad

http://digilander.libero.it/carter15/DV60%20+%20DX3016_3.jpg

curioso il carrellino che non esce al 100%

In definitiva , un acquisto che mi sento di consigliare soprattutto se lo trovate come me , a 109€.

CIAO

Pancov
27-03-2004, 00:23
secondo mè con il nuovo 6600 ,quello col mediatek ,non dovresti sbaglaire......io nè ho due;il yamada 6100 e l'amstrad 3016......con quest ultimo comunque leggo che alcuni hanno avuto problemi tipo eccessiva rumorosità.Il mio personalmente l'ho upgradato col firmware elta 8883 e ne sono contento.....,come prestazioni il mediatek è un passo avanti.........

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 00:49
secondo mè con il nuovo 6600 ,quello col mediatek ,non dovresti sbaglaire......io nè ho due;il yamada 6100 e l'amstrad 3016......con quest ultimo comunque leggo che alcuni hanno avuto problemi tipo eccessiva rumorosità.Il mio personalmente l'ho upgradato col firmware elta 8883 e ne sono contento.....,come prestazioni il mediatek è un passo avanti.........
1000 grazie,sei stato gentilissimo ;)

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 00:50
Originariamente inviato da ffux
perchè molti si fissano con il philips a quel prezzo , proprio non lo so!
Ci sono dx3016 (mediatek) a 125 euro spedito su Mrpr@ce e
yamada 6600 (mediatek) a 145 su giòcompu@er... che sono prodotti più interessanti in quanto danno pochi problemi di compatibilità con i divx .... ed hanno più uscite e più opzioni sul setup !
Io concorderei pure con te perchè mi sto facendo un'ottima idea del YAMADA,ma a leggere poi ste cose (anche di Amstrad):

• Caratteristiche Tecniche

Nome: Amstrad DX 3016
Dimensioni: 430x43x260 mm
Chip: Mediatek MT1389DE
Formati supportati: Mpeg4 / Xvid / DVD-R / DVD-RW / DVD+R / DVD+RW / SVCD / VCD / CD-R / CD-RW / MP3 / Kodak CD
Uscite: S-Video, Coassiale, Digitale Ottica, uscita video composita YUV, uscita diretta 5.1 surround,

• Note

Sottotitoli : NO
Doppio Audio : SI
File System UDF : SI
CD 80 Overburned - 90 - 100 : SI - ? - ?

• Pregi

Chip Mediatek
Legge divx codificati con QPEL oGMC
Legge Xvid 1.0 beta2 (non legge Xvid con GMC)
Supporta il doppio audio
Progressive Scan
Legge CD da 90 e 100 min
Zoom 2x 3x 4x 1/2x 1/3x 1/4x
Avanzamento veloce 2x 4x 8x 16x 32x
Estetica gradevole
Prezzo contenuto

• Difetti

Non supporta i sottotitoli
Alcune asincronie audio-video (in particolare negli screener)
Telecomando con scarso segnale
Il menu osd quando si zooma non si toglie per cui rimane indicato sempre il fattore di zoom
Non legge Ogm
Non legge Mkv
Poca assistenza/supporto da parte di Amstrad

:Puke:

Nome: Yamada 6000/6100
Chip: ESS vibratto ES6178FA
Dimensioni: 430 x 55 x 260 mm
Formati Disco supportati: CD, CD-R, CD-RW, DVD-Video, DVD+RW, DVD+R, DVD-R, DVD-RW
Formati Media: Jpeg, Kodak Picture CD, MP3, VCD-SVCD, DVD, Mpeg4 (Divx-Xvid)
Uscite: Scart, S-Video, coassiale digitale, ottica digitale, audio analogico, audio digitale, audio 5+1 surround

• Pregi
- Ottima qualità nella visione dei JPEG, anche in modalità zoom, e nella
riproduzione degli MP3, con diverse opzioni per la sequenza dei file
(compreso lo scorrimento di tutti i formati riconosciuti in tutte le
sottocartelle del disco)
- Elevato rapporto prestazioni/prezzo
- Estetica elegante
- Uscite posteriori molto ricche, tra cui quella audio diretta 5+1 surround
per Home Theatre amplificato
- Legge CD da 90 e 100 min, nonché gli overburn
- Non presenta problemi di sorta con CD multisessione e/o aperti
- Non presenta problemi con il formato UDF, permettendo l'uso di filmati
oltre i 2GB
- Supporta due tracce audio. (Se presenti più tracce, legge solo le prime 2)
- Supporta i sottotitoli in formato SRT e SUB, non necessariamente con lo stesso nome e sullo stesso CD del file AVI. Così è possibile aggiungere "a posteriori" i sottotitoli (anche in più lingue) a file AVI già masterizzati, semplicemente raccogliendo i relativi SUB/SRT su un altro CD.

• Difetti
- Non supporta Ogm, Mkv e l'opzione QPEL del codec divx5 Pro
- Non (ancora) piena compatibilita' con tutte le versioni dello Xvid
- Zoom solo in 2x con i divx
- Problemi di scattosità audio con alcuni film

Lo YAMADA 6600 supporta l'opzione QPEL?Che chipset ha?
Grazie ;)

Pancov
27-03-2004, 01:11
Il yamada 6600 dovrebbe avere lo stesso chipset del amstrad,elta,irradio e cloni vari.......il mediatek 1389de......differenza è che solitamente yamada è la piu' rapida nel rilasciare firmware e patch varie.......
Qui (http://vcdrookie.com/eng/index.php?option=tools&task=viewarticle&artid=31&Itemid=57) un articolo con la prova........
Solitamente a parità di chip si dovrebbero fare piu' o meno le stesse cose.....la differenza in questi casi la fà la cura costruttiva e l'assistenza e firmware................,..
Per esempio l'elta 883 e l'irradio 103 non hanno l' uscita ottica digitale...che invece amstrad ha...........pero' elta ha rilasciato ben prima una patch al firmware per un leggero problema di disincronizzazione audio video in alcuni screener.......

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 02:33
E per quanto riguarda i problemi di scattosità audio e compatibilità opzione QPEL sai qualcosa?
Tnx ;)

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 02:39
Scusa ancora :p che rompiscatole che sono :ops2: il telecomando è la stessa schifezza di Amstrad,Elta,Irradio,etc. (non funziona bene da lontano) ed ha il tasto Stand-by o è una cagata come altri che non lo hanno? :ops:

ffux
27-03-2004, 10:16
Il telecomando bisogna puntarlo bene ma comunque va bene!
L'asincronia non si verifica per tutti i film... ma per pochissimi!
L'ogm lo leggono l'1% dei players divx
L'mkv nessuno!
I sottitoli dei divx sarà una funzione presto implementata!
ETC.....

Pancov
27-03-2004, 10:16
Scusami...mà nel l'articolo recensione che ti ho linkato non parlano di quello che vuoi sapere?.........

nin
27-03-2004, 10:35

Ma l'amstrad 3016 è mediatek? :confused:
GRazie

tarun
27-03-2004, 13:02
Originariamente inviato da cocotimbo
Amstrad 3016: è quello che riconosce più formati di tutti. Qualsiasi tipo di DivX e Xvid. C'era un sito con delle prove dettagliatissime ma non mi ricrdo quale. Citava prove con file Xvid e DivX varie versioni. Film "duri" da leggere tipo i primi 2 minuti diMatrix (1) credo... Provavano Amstrad, i Kiss, Nortek, Philips e molti altri... Puoi fare una ricerca con google e vedrai che l'Amstrad 3016 è imbattibile... anche per qualità/prezzo.

Ciao;)
quelli che il PC (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6)

marben
27-03-2004, 14:05
Al momento quello con il miglior rapporto qualità/prezzo è il GOLD G-100 Plus, costa 90€ e legge moltissimi formati (senza particolari problemi) ed ha pochi difetti. Se fai una ricerca c'è un topic al suo riguardo in questo forum. Dimenticavo, monta chip ESS Vibratto II.

Concordo poi che i Kiss sono ottimi lettori, peccato siano piuttsto cari.

Il Nortek è molto buono, ma ha qualche problemino.

Il Philips 737 è caro (l'ho visto a non meno di 170€) ed ha diversi problemi di compatibilità; l'ultimo FW 26 è stato ritirato in favore del 19 poichè era problematico (forse dannoso).

Zac1978
27-03-2004, 14:19
Dici che il Philips è meglio del KISS DP-1000?? :confused: Eppure io ho sentito parecchi pareri non troppo entusiasti del 737 :wtf:

Kiss ha il vantaggio di essere stata la prima e di aver una comunità di utenti che lavora sui firmware oltre che la casa stessa.

Come prodotto non sono nemmeno paragonabili, il Phlips è un altro mondo rispetto al Kiss, troppo il vantaggio che porta il chip più moderno.
Mentre fra Ess e mediateck ci sono pochi mesi e attualmente non ci sono grosse differenze (a parte qualche funzione di Divx pro, in Xvid già ho molti dubbi visto che ho visto dei mediateck andare in crisi) fra gli altri 2 e il Sigma dei Kiss le differenze secondo me si notano.

Zac1978
27-03-2004, 14:24
Io concorderei pure con te perchè mi sto facendo un'ottima idea del YAMADA,ma a leggere poi ste cose (anche di Amstrad):

Nome: Amstrad DX 3016
Dimensioni: 430x43x260 mm
Chip: Mediatek MT1389DE
Formati supportati: Mpeg4 / Xvid / DVD-R / DVD-RW / DVD+R / DVD+RW / SVCD / VCD / CD-R / CD-RW / MP3 / Kodak CD
Uscite: S-Video, Coassiale, Digitale Ottica, uscita video composita YUV, uscita diretta 5.1 surround,

• Note

Sottotitoli : NO
Doppio Audio : SI
File System UDF : SI
CD 80 Overburned - 90 - 100 : SI - ? - ?

• Pregi

Chip Mediatek
Legge divx codificati con QPEL oGMC
Legge Xvid 1.0 beta2 (non legge Xvid con GMC)
Supporta il doppio audio
Progressive Scan
Legge CD da 90 e 100 min
Zoom 2x 3x 4x 1/2x 1/3x 1/4x
Avanzamento veloce 2x 4x 8x 16x 32x
Estetica gradevole
Prezzo contenuto

• Difetti

Non supporta i sottotitoli
Alcune asincronie audio-video (in particolare negli screener)
Telecomando con scarso segnale
Il menu osd quando si zooma non si toglie per cui rimane indicato sempre il fattore di zoom
Non legge Ogm
Non legge Mkv
Poca assistenza/supporto da parte di Amstrad

:Puke:

Nome: Yamada 6000/6100
Chip: ESS vibratto ES6178FA
Dimensioni: 430 x 55 x 260 mm
Formati Disco supportati: CD, CD-R, CD-RW, DVD-Video, DVD+RW, DVD+R, DVD-R, DVD-RW
Formati Media: Jpeg, Kodak Picture CD, MP3, VCD-SVCD, DVD, Mpeg4 (Divx-Xvid)
Uscite: Scart, S-Video, coassiale digitale, ottica digitale, audio analogico, audio digitale, audio 5+1 surround

• Pregi
- Ottima qualità nella visione dei JPEG, anche in modalità zoom, e nella
riproduzione degli MP3, con diverse opzioni per la sequenza dei file
(compreso lo scorrimento di tutti i formati riconosciuti in tutte le
sottocartelle del disco)
- Elevato rapporto prestazioni/prezzo
- Estetica elegante
- Uscite posteriori molto ricche, tra cui quella audio diretta 5+1 surround
per Home Theatre amplificato
- Legge CD da 90 e 100 min, nonché gli overburn
- Non presenta problemi di sorta con CD multisessione e/o aperti
- Non presenta problemi con il formato UDF, permettendo l'uso di filmati
oltre i 2GB
- Supporta due tracce audio. (Se presenti più tracce, legge solo le prime 2)
- Supporta i sottotitoli in formato SRT e SUB, non necessariamente con lo stesso nome e sullo stesso CD del file AVI. Così è possibile aggiungere "a posteriori" i sottotitoli (anche in più lingue) a file AVI già masterizzati, semplicemente raccogliendo i relativi SUB/SRT su un altro CD.

• Difetti
- Non supporta Ogm, Mkv e l'opzione QPEL del codec divx5 Pro
- Non (ancora) piena compatibilita' con tutte le versioni dello Xvid
- Zoom solo in 2x con i divx
- Problemi di scattosità audio con alcuni film

Lo YAMADA 6600 supporta l'opzione QPEL?Che chipset ha?
Grazie ;)

Nota Bene: I prezzi "giusti" di Amstrad e yamada sono più bassi, continua a cercare!

Amstrad si è trovato e si trova a 99€, lo Yamada ha un prezzo base di circa 125€, il resto lo regali ad avidi rivenditori.

Cerca soprattutto nei negozi (Yamada soprattutto dove vendon prodotti per satellite vista la parentela Umax) e nei centri commerciali.

Su internet sono i prima a volerci guadagnare ingiustamente appena un prodotto vende bene.

brachino
27-03-2004, 15:24
Sapete qualcosa del lettore divx marca bloom?
E' in offerta a 99 nella catena wellcome

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 22:34
Scusami...mà nel l'articolo recensione che ti ho linkato non parlano di quello che vuoi sapere?.........
Beh credo di si,anche se non chiarissimo visto che è in inglese :ops2:

Audio files

AC3 - Not supported.
OGG - Not supported.
WMA - Fully supported
MP3 (CBR 128Kbps) - Fully supported
MP3 (CBR 320Kbps) - Fully supported
MP3 (VBR) - Fully supported
PCM (WAV) - Not supported.

AC3 - Not supported nel senso che non ha il decoder (e non sarebbe una grossa pecca) o che non lo supporta proprio?
E poi non è un pò scarsino anche come uscite rispetto al GOLD G100 (peraltro con decoder dts) ?
Grazie ancora ;)

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 22:37
Amstrad si è trovato e si trova a 99€, lo Yamada ha un prezzo base di circa 125€, il resto lo regali ad avidi rivenditori.

Ragazzi insomma alla fine tra YAMADA 6600,GOLD G100,ELTA 8883 e KISS DP-1000 mi consigliereste il primo? :confused:
Grazie ;)

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 22:42
Ma l'amstrad 3016 è mediatek? :confused:
GRazie
Su questo ti posso rispondere pure io (che non sono la persona + informata in materia):si! ;)

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 22:50
Ho scoperto che esistono evoluzioni del KISS DP-1000 :sbav:

KISS DP-1500 (nuovo DP-1000 ma costa sui 280€ :cry: )
KISS DP-1504 (stesso del 1500 ma con un hard disk interno di 40Gb :eek: )
KISS DP-1508 (spazio all'immaginazione...:wtf: ...si,sono 80 Gb :winner: )

Mannaggia al prezzo :ncomment:

cocotimbo
28-03-2004, 01:01
Originariamente inviato da tarun
quelli che il PC (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6)

Quindi... (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=979&sid=cacea665b17e916c196469b99a6a929d)

A bit rate elevato che mette in crisi i lettori da tavolo, tutto ok e qualita' video molto buona (codec DivX 5.11).
Xvid (codec Xvid 1.0RC2) OK!

L'ultimo aggiornamento della Amstrad risolve eventuali problemi di sincronizzazione. Questo un paio di mesi fa, quindi se lo prendi ora... ;)
Il chip Mediatek gestisce pure le impostazioni speciali di codifica divx come GMC, QuarterPixel, B-frames, ecc, quindi il MEGLIO del Meglio!

Il menù di setup ha piu' funzioni di lettori Sony e Toshiba messi insieme...
Naturalmente si puo' scegliere se utilizzare la visione interlacciata oppure progressiva su Component.
Ha la capacità, tra l'altro, di inviare il segnale di switch formato alla TV (da 4/3 a widescreen).

Oltre che DivX e Xvid (con il quale molti lettori hanno difficoltà) si mangia DVD+R, +RW, -R, -RW, CD-R, CD-R (overburned 90 min), CD-RW: legge tutto senza problemi!!!!

Addirittura funziona anche con parecchi DVD area 1!!!

Pancov
28-03-2004, 14:18
Beh credo di si,anche se non chiarissimo visto che è in inglese :ops2:

Audio files

AC3 - Not supported.
OGG - Not supported.
WMA - Fully supported
MP3 (CBR 128Kbps) - Fully supported
MP3 (CBR 320Kbps) - Fully supported
MP3 (VBR) - Fully supported
PCM (WAV) - Not supported.

AC3 - Not supported nel senso che non ha il decoder (e non sarebbe una grossa pecca) o che non lo supporta proprio?
E poi non è un pò scarsino anche come uscite rispetto al GOLD G100 (peraltro con decoder dts) ?
Grazie ancora ;)

Guarda per farti un idea di quello che dovrebbero fare tutte le macchine col mediatek dai un occhio al manuale del irradio 103 scaricabile online sul sito di melchioni........e invece quello che dovrebbero fare col prossimo aggiornamento firmware cerca di leggerti questo
link in tedesco (http://www.golem.de/0312/28995.html) dove si parlava di metà febbraio...slittato a fine marzo e adesso a aprile....
comunque l'amstrad 3016 la decodifica dts la fà.....e ascolti anche i cd con solo audio DTS..............chiaramente con l'uscita ottica connessa ad un home theatre........

runes79
28-03-2004, 21:13
Ciao a tutti volevo un consiglio su quale lettore prendere.

Io ho visto questi a un buon prezzo potete consigliarmi?

Mecotec mk-x4000 160e

Amstrad dx 3014-3015-3016 non riesco a trovare chi c'e' l'ha

accetto altri se ne conoscete il prezzo possibilmente intorno ai 160 e

;)

sOuL cALiBuR
28-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da runes79
Ciao a tutti volevo un consiglio su quale lettore prendere.

Io ho visto questi a un buon prezzo potete consigliarmi?

Mecotec mk-x4000 160e

Amstrad dx 3014-3015-3016 non riesco a trovare chi c'e' l'ha

accetto altri se ne conoscete il prezzo possibilmente intorno ai 160 e

;)
GOLD G100
YAMADA 6600
UNITED 4068
NORTEK NDVX 110
ELTA 8883 (uguale all'Amstrad e all'Irradio DVX-103)
PHILIPS DVD-737
WAITEC DVD-X4
HAMLET Exagerate DVD-880
SIGMATEK XE-300

continuo? :eheh:
Come avrai capito sono anche io sommerso dai dubbi,anche se adesso ho le idee un pò + chiare. :wtf:
In bocca al lupo e informati bene prima di scegliere ;)

sOuL cALiBuR
28-03-2004, 23:02
E lo YAMADA 6600 lo fa lo stesso? :confused: Tnx ;)

xool
29-03-2004, 00:28
Io ho trovato il Nortek NDVX 110 a 95€!!! Secondo voi faccio un affare a prenderlo?

sOuL cALiBuR
29-03-2004, 00:39
Originariamente inviato da xool
Io ho trovato il Nortek NDVX 110 a 95€!!! Secondo voi faccio un affare a prenderlo?
Dipende da cosa vuoi ovviamente.Dicono che vada bene e che legga di tutto.Come non te lo so dire,ma mi hanno parlato benissimo di GOLD G100 e YAMADA 6600.Informati bene e facci sapere...anche io sto facendo altrettanto.
Ciao ;)

sOuL cALiBuR
29-03-2004, 00:41
Ragazzi mi hanno detto che da Unieuro c'è il Sunstech a 99€.Chi lo conosce?Com'è?Che chipset monta?
Attenti però agli aggiornamenti che non si trovano.
Ciauz ;)

grunge
29-03-2004, 14:23
Scusate se mi intrometto... che ne pensate di questo lettore?

KISS DVD/DVX HomePlayer Dp-450

Qualcuno di voi lo ha oppure conosce pregi e difetti.

Grazie a tutti

Grunge

Zac1978
29-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da grunge
Scusate se mi intrometto... che ne pensate di questo lettore?

KISS DVD/DVX HomePlayer Dp-450

Qualcuno di voi lo ha oppure conosce pregi e difetti.

Grazie a tutti

Grunge

E' un prodotto ormai superato.

grunge
29-03-2004, 14:45
Bene... anzi male :)

Cosa consigli con pregi e difetti? Sono alle prime armi.

Ciao Grunge

sOuL cALiBuR
29-03-2004, 16:08
Bene... anzi male :)

Cosa consigli con pregi e difetti? Sono alle prime armi.

Ciao Grunge
Ciao Grunge :tie: per il momento dai un'occhiata a questo link (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=6190&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=747801b7c285f43bb8261449634d16a6) dovrebbe esserti utile almeno per capire un pò più che in generale i vari prodotti.
Ciao ;)

Mo3bius
29-03-2004, 17:15

Ciao a tutti ,scusatemi se vado un po' ot , ma rimango sempre nel settore lettori divx e amstrad dx 3016.
Ne ho acquistato uno , come dicevo nelle precedenti pagune , e per quanto riguarda dvix e xvid , e mp3 nessun problem , ma quando inserisco un dvd (orfiginale e non) sento l'audio molto basso , mi spiego meglio : i rumori si sentono normalmente , invece il parlato degli attori e' quasi inudibile , devo alzare il volume al max e nonostante questo rimane molto difficoltoso l'ascolto ....aggiungo che ho collegato il lettore alla tv solo con presa scart.
Sapete darmi una mano ? e inoltre come aggiorno un firmware sul lettore in oggetto e dove trovo il firmware stesso ?

scusatemi la lunghezza del post e grazie anticipate.

Pancov
29-03-2004, 17:30
Setup...audio...analogico....downmixstereo .......stereo......................

Mo3bius
29-03-2004, 19:18
Setup...audio...analogico....downmixstereo .......stereo......................

Pancov , le tue parole mi riempiono di felicita' ,ma allo stesso modo
rimangono nel mistero assoluto :)
Nel senso che io non ho settato nulla ,come lo ho preso ,lo ho attaccato al televisore e non ho fatto piu' nulla.
Dovrei settarlo ? bon , vedremo se riesco a farcela :)
intanto grazie , mi ricollego domani mattina e ti sapro' dire.

ciao

nin
29-03-2004, 20:23
Originariamente inviato da Mo3bius
Pancov , le tue parole mi riempiono di felicita' ,ma allo stesso modo
rimangono nel mistero assoluto :)
Nel senso che io non ho settato nulla ,come lo ho preso ,lo ho attaccato al televisore e non ho fatto piu' nulla.
Dovrei settarlo ? bon , vedremo se riesco a farcela :)
intanto grazie , mi ricollego domani mattina e ti sapro' dire.

ciao

A naso mi sembra ti abbia indicato il percorso da seguire per arrivare alle opzioni che ti possono servire.. poi non so.. ;)

Pancov
29-03-2004, 22:00
Si esatto è la procedura per settare l'audio correttamente....vi posto il link (http://www.melchioni.it/audiovideo/upload/dvx103_ita_web.zip) per l'ottimo manuale dell irradio 103 ,macchina gemella....per il firmware vero e proprio credo che sia sul sito di solari,l'importatore ufficiale di amstrad....

Mo3bius
30-03-2004, 06:49
Si esatto è la procedura per settare l'audio correttamente....vi posto il link (http://www.melchioni.it/audiovideo/upload/dvx103_ita_web.zip) per l'ottimo manuale dell irradio 103 ,macchina gemella....per il firmware vero e proprio credo che sia sul sito di solari,l'importatore ufficiale di amstrad....

Grazie mille Pancov , problema risolto seguendo la procedura che hai scritto nel post di sopra . Ora si sentono perfettamente , il setup e' stato facilissimo .
Grazie ancora e aggiungerei riguardo al dx 3016 , buona macchina per quello che costa .

saluti

grunge
30-03-2004, 08:52
Ciao Grunge :tie: per il momento dai un'occhiata a questo link (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=6190&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=747801b7c285f43bb8261449634d16a6) dovrebbe esserti utile almeno per capire un pò più che in generale i vari prodotti.
Ciao ;)

:cry: :cry: :cry:

Ora sono + incerto di prima, non so cosa vorrei avere :(

Ciao Grunge

P.S. Mi affido alle Vostre esperienze !!!

runes79
30-03-2004, 11:10
Ne ho trovato un altro

Trevi DVX 3007

costa 99 euro che dite?

se qualcuno lo sa dove posso trovarlo a Napoli e dintorni?

Zac1978
30-03-2004, 13:53
Dipende cosa trovi:

Personalmente ti consiglio: Yamada 6100 e Amstrad 3016 fino a un max di 110€ tutto compreso, Yamada 6600 fino a 135€ tutto compreso e poi il Philips che si trova su Mediaworld a 179€.

grunge
30-03-2004, 14:32
Queste marche che mi suggerisci non danno problemi di lettura? E per gli aggiornamenti futuri che mi puoi dire?

Ciao grunge

delvo_69
30-03-2004, 15:37
Dipende cosa trovi:

Personalmente ti consiglio: Yamada 6100 e Amstrad 3016 fino a un max di 110€ tutto compreso, Yamada 6600 fino a 135€ tutto compreso e poi il Philips che si trova su Mediaworld a 179€.

E' mai possibile che il 6600 in germania debba costare 99 euro in una nota e non certo economica catena (mediamarket)? E forse anche un pò meno se si gira?
Ed anche il philips si trova sotto i 150!
Quasi quasi ci conviene cercare uno shop che spedisca anche in italia e ne prendiamo alcuni risparmiando un pò sulle ss!

Zac1978
30-03-2004, 16:05
Queste marche che mi suggerisci non danno problemi di lettura? E per gli aggiornamenti futuri che mi puoi dire?

Ciao grunge

A parte Amstrad che ha dalla sua il prezzo le altre garantiscono una certa affidabilità.

Zac1978
30-03-2004, 16:06
Originariamente inviato da delvo_69
E' mai possibile che il 6600 in germania debba costare 99 euro in una nota e non certo economica catena (mediamarket)? E forse anche un pò meno se si gira?
Ed anche il philips si trova sotto i 150!
Quasi quasi ci conviene cercare uno shop che spedisca anche in italia e ne prendiamo alcuni risparmiando un pò sulle ss!

Il problema è che i tedesci che spediscono in Italia ci vogliono guadagnare un bel po' su ogni pezzo...
Cosa che riguarda sia negozi che privati.

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 00:38
Ciao a tutti.Oggi entrando per caso in un negozio di impianti professionali di Home Cinema ho trovato un TProgress ACM-5040X a 265.00€ e mi è stato detto che è un ottimo prodotto.Lo conoscete? :confused:
Ciao ;)

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 00:43
Ciao a tutti.Oggi entrando per caso in un negozio di impianti professionali di Home Cinema ho trovato un TProgress ACM-5040X a 265.00€ e mi è stato detto che è un ottimo prodotto.Lo conoscete? :wtf:
Ciao ;)

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 00:46
Ciao a tutti.Oggi entrando per caso in un negozio di impianti professionali di Home Cinema ho trovato un TProgress ACM-5040X a 265.00€ e mi è stato detto che è un ottimo prodotto.Lo conoscete? :uh:
Bye ;)

Zac1978
01-04-2004, 01:14
265€ con Home Theater immagino...

Altrimenti ci sono diversi ottimi lettori ache spendendo almeno 100€ in meno.

Comunque mai sentito.

Zac1978
01-04-2004, 12:47
Ciao a tutti.Oggi entrando per caso in un negozio di impianti professionali di Home Cinema ho trovato un TProgress ACM-5040X a 265.00€ e mi è stato detto che è un ottimo prodotto.Lo conoscete? :wtf:
Ciao ;)

Ti ho già risposto nell'altro post!

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 21:13
265€ con Home Theater immagino...

Altrimenti ci sono diversi ottimi lettori ache spendendo almeno 100€ in meno.

Comunque mai sentito.
No no,265€ solo il lettore :eek: .Cmq l'ho trovato in siti di componentistica professionale Home Cinema.Allora dev'essere abbastanza serio e affidabile :burp: .
Ciao ;)

FiorDiLatte
02-04-2004, 09:31
Sicuramente lo saprete gia', ma c'e' in offerta da Euronics un lettore dvd/divx della Denver Electronics a 99.90€uro, monta il chipset ESS VibrattoX, e' interessante perche' ha sia le uscite component che progressive scan, che Dolby Digital AC3 (5+1) piu' le normali uscite coassiali e ottiche per decoder audio esterni ed una scart rgb/yuv.

Sul mio vecchio e vetusto Seleco (un cesso di TV) i film purtroppo li vedo solo in BN/Nero, perche' pare che questo lettore sfrutti le uscite solo come rgb, potrebbe dipendere dal cavo scart non ben fatto. Mentre sull'ancora piu' vetusto Tv che ho in cucina un Sinudyne funziona tutto a colori perfettamente, usando lo stesso cavo scart; (domanda idiota) ma non e' che magari la scart ha un suo verso? :D :muro:

byezzz

Pancov
02-04-2004, 09:43
Se tu usi un cavo scart 21 contatti e schermato dovrebbe andare........non è che hai dei problemi sul ingresso scart del Seleco...visto che nel sinudyne fnziona?

roadrunner
02-04-2004, 10:01
All'Iperstanda c'è in offerta il Nortek Ndvx 1100 a 89 eurozzi.

gd350turbo
02-04-2004, 10:07
No no,265€ solo il lettore :eek:
256 euro per un lettore ???

Per me sono soldi buttati, ho visto al Iper di Pesaro che questa settimana sono in offerta gli amstrad 3016 a 84 euro mi pare, si tratta di una di quelle offerte sottocosto...

Con 256 euro te ne comperi tre...

sOuL cALiBuR
04-04-2004, 00:09
Originariamente inviato da gd350turbo
256 euro per un lettore ???

Per me sono soldi buttati, ho visto al Iper di Pesaro che questa settimana sono in offerta gli amstrad 3016 a 84 euro mi pare, si tratta di una di quelle offerte sottocosto...

Con 256 euro te ne comperi tre...
Ottima filosofia :rotfl: !!!Allora ne cerco qualcuno che costi ancora meno ;)

FiorDiLatte
04-04-2004, 11:31
Se tu usi un cavo scart 21 contatti e schermato dovrebbe andare........non è che hai dei problemi sul ingresso scart del Seleco...visto che nel sinudyne fnziona?

Mi sa che ho problemi sulla scart, ma forse ne ho altri con l'RGB. infatti il Seleco a differenza del Sinudyne o del Mivar di mio cognato, collegandoci una PS2 i colori NON si vedevano per niente, sembra che non abbia un ingresso rgb compatibile. :mad:
Che cesso!!! :muro:

Tanto ora lo cambiero', spero per il Panasonic TX-32PD30 :D .

byezzz

Pancov
04-04-2004, 12:45
Io ho il 28 pollici di quel tele..ottimo e la prima scart è rgb compatibile...i 100hz piuttosto ...non puoi attaccarci la ps2........
ciao...

andrea 250
04-04-2004, 21:50
Io ho l'Amstrad 3016...pagato 99€ un mesetto fa....va da dio...attaccato alla mia tv in salotto da 29" :p

sOuL cALiBuR
05-04-2004, 13:32
Ho ormai ristretto la cerchia della mia selezione a due prodotti:

YAMADA 6600
GOLD G100

Ho visto però che quest'ultimo ha un'uscita video che dovrebbe essere quella attualmente di maggior qualità,più precisamente la component di cui però l'altro (considerato da molti il migliore per affidabilità,compatibilità con la maggiorparte dei formati,prestigio della casa e presenza firmware) non è fornito.Che ne pensate?E' sicuramente un punto a favore del GOLD questo per una migliore qualità delle connessioni con una minore dispersione,ma è tanto decisiva questa cosa da far propendere per il secondo nonostante il primo sia considerato un MUST dell'home divx?
Grazie ;)

runes79
05-04-2004, 15:41
Vedi anche il noetrek ndvx 110 costa 89 euro e parecchi ne parlano bene

ciao fammi sapere :D

sOuL cALiBuR
05-04-2004, 21:22
Vedi anche il noetrek ndvx 110 costa 89 euro e parecchi ne parlano bene

ciao fammi sapere :D
Da quanto ho letto non te lo consiglierei.ALcuni dicono che legga tutto si,ma ho letto anche che,oltre a vedere i tag degli mp3 in formato dos (max 8 caratteri),alcuni devono spegnerlo e riaccenderlo per far partire un film :rotfl: !
Sugli altri due ho sentito cose molto molto positive e il primo costa 90€ e il secondo 120€ in Italia e 99€ in Germany :sbav: .
Bye ;)

sOuL cALiBuR
06-04-2004, 01:15
Originariamente inviato da andrea 250
Io ho l'Amstrad 3016...pagato 99€ un mesetto fa....va da dio...attaccato alla mia tv in salotto da 29" :p
Ti va bene? :wtf: Nessun difetto congenito o pixelature varie (che dovrebbe avere)?Lo vedi affidabile?

Zac1978
06-04-2004, 13:36
L'Amstrad 3016 è buono, i suoi "difetti" a parte la disincronia audio che con il firmware Elta si corregge pur perdendo la garanzia sono il supporto, la rete di assistenza e la qualità dei materiali, visto che nessuno regala niente se costa la metà di altri un motivo ci sarà e non pensiate che sia solo una questione commerciale.

Comunque con i 3-4 lettori che vengono di solito consigliati Amstrad 3016, Yamada 6100 e Philips 737 di problemi non ne avete con nessuno dei 3 a parte sfighe particolari, come compatibilità sono molto prossimi al 100% con divx e xvid standard che sono poi la stragrande maggioranza.
Promette molto bene anche lo Yamada 6600, le premesse ci sono, vediamo con la sua diffusione se non saltano fuori problemi.

Fabio_si
06-04-2004, 14:34
Comunque con i 3-4 lettori che vengono di solito consigliati Amstrad 3016, Yamada 6100 e Philips 737 di problemi non ne avete con nessuno dei 3 a parte sfighe particolari, come compatibilità sono molto prossimi al 100% con divx e xvid standard che sono poi la stragrande maggioranza.

Va molto bene anche lo United 4066 (chip ESS), tra l'altro l'assistenza è molto buona (vedi sito www.recospa.it).

I miei Divx, che faccio a bitrate minimo di 1700, vanno tutti alla grande.

L'unico neo è il lettore DVD interno FUSS Audio, presente però d'altra parte anche sugli Amstrad, che legge bene solo supporti DVD di qualità, anche se con i CD non da problemi.

Io che sono incontentabile, ho pensato bene di usare un lettore per PC della LG in sostituzione del FUSS e adesso il mio United è veramente al top.
;)

Joe Foker
07-04-2004, 23:33
io ho l'akai e i divx vanno una favola........

FiorDiLatte
08-04-2004, 09:37
L'Amstrad 3016 è buono, i suoi "difetti" a parte la disincronia audio che con il firmware Elta si corregge pur perdendo la garanzia sono il supporto,

Volevo far notare che non sempre si perde la garanzia, flashando firmware non originali, ma bensi' di altri lettori dvd/divx. Il caso e' il mio, ho flashato un firmware di un techwood con quello di un nortek, e :D quindi avendo sputtanato il primo ed avendolo portato in assistenza, mi e' stato riparato normalmente. Beh devo dire ;) che prima di portarlo mi ci sono un po' divertito, l'ho smontato ed ho messo in corto vari componenti :D , giusto per coprire la prima capellata. :D

byezzz

ambuotiz
08-04-2004, 15:25
tra il philips, lo yamada e l'amstrad quale ha l'ottica migliore?

Zac1978
09-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Volevo far notare che non sempre si perde la garanzia, flashando firmware non originali, ma bensi' di altri lettori dvd/divx. Il caso e' il mio, ho flashato un firmware di un techwood con quello di un nortek, e :D quindi avendo sputtanato il primo ed avendolo portato in assistenza, mi e' stato riparato normalmente. Beh devo dire ;) che prima di portarlo mi ci sono un po' divertito, l'ho smontato ed ho messo in corto vari componenti :D , giusto per coprire la prima capellata. :D

byezzz

Vabbè se non se ne accorgono perchè hai spaccato tutto, se leggendo l'eprom trovano un firmware non loro non te le sistemano mai in garanzia.

Zac1978
09-04-2004, 13:54
Originariamente inviato da ambuotiz
tra il philips, lo yamada e l'amstrad quale ha l'ottica migliore?

L'amstrad è il peggiore con i lettori FUSS, per gli altri 2 non ti saprei dire, come materiali il Philips è migliore dello Yamada che a mio parere è un buon compromesso fra qualità e prezzo.

Dipende tutto a che prezzo ti offrono i vari lettori, perchè se lo troivi a 84€ puoi prendere senza problemi l'Amstrad 3016 conscio del fatto che con qualche problema poi lo butti.

Pancov
09-04-2004, 14:08
L'amstrad è il peggiore con i lettori FUSS, per gli altri 2 non ti saprei dire, come materiali il Philips è migliore dello Yamada che a mio parere è un buon compromesso fra qualità e prezzo.

Dipende tutto a che prezzo ti offrono i vari lettori, perchè se lo troivi a 84€ puoi prendere senza problemi l'Amstrad 3016 conscio del fatto che con qualche problema poi lo butti.

e tenendo poi presente che anche il supporto yamada è solitamente migliore(firmware).......

FiorDiLatte
09-04-2004, 18:17
Vabbè se non se ne accorgono perchè hai spaccato tutto, se leggendo l'eprom trovano un firmware non loro non te le sistemano mai in garanzia.

E no!!! E' proprio questo che e' successo ;) !! Prima hanno riparato il corto, poi si sono accorti che all'accensione appariva la scritta "www.nortekonline.com" (sul lettore techwood), e quindi hanno pure sistemato l'eeprom, logicamente hanno cambiato le due schede d'interfaccia ed il frontalino del lettore, cioe' quasi tutto, pero' me l'hanno fatta pagare, nel senso che la riparazione e' durata ben 4 (QUATTRO) lunghi mesi, l'ho avuto da qualche settimana e pare che vada. :rolleyes:

byezzz

Zac1978
09-04-2004, 21:22
Originariamente inviato da FiorDiLatte
E no!!! E' proprio questo che e' successo ;) !! Prima hanno riparato il corto, poi si sono accorti che all'accensione appariva la scritta "www.nortekonline.com" (sul lettore techwood), e quindi hanno pure sistemato l'eeprom, logicamente hanno cambiato le due schede d'interfaccia ed il frontalino del lettore, cioe' quasi tutto, pero' me l'hanno fatta pagare, nel senso che la riparazione e' durata ben 4 (QUATTRO) lunghi mesi, l'ho avuto da qualche settimana e pare che vada. :rolleyes:

byezzz

E allora hai avuto proprio una bella fortuna perchè se ti chiedevono il conto non avresti potuto ridire nulla.

FiorDiLatte
09-04-2004, 21:59
E allora hai avuto proprio una bella fortuna perchè se ti chiedevono il conto non avresti potuto ridire nulla.

Infatti il mio e' un esempio da non seguire!! :D :muro: :p

byezzz

marben
12-04-2004, 22:08
Ne ho trovato un altro

Trevi DVX 3007

costa 99 euro che dite?

se qualcuno lo sa dove posso trovarlo a Napoli e dintorni?

Trevi è un marchio mediocre. Inoltre, Trevi ha già informato la clientel che avrebbe mai rilasciato alcun aggiornamento. Io penso che sarebbe meglio tralasciare questo prodotto.

robertinho
12-04-2004, 22:49
scusate ma mi hanno detto che alcuni marchi di fascia bassa, quelli da 79 a 99 euro, il codec divx non è aggiornabile con il cd come quelli da 150-200 euro.
secondo voi è vero oppure è una cavolata ?

grazie

Digitos
13-04-2004, 12:15
Nessuno consiglia il Kiss? Secondo me è il migliore.
Comunque, attenzione, ci sono alcuni lettori divx dove non è possibile aggiornare il firmware e quindi i nuovi codec!!!!

fello24
13-04-2004, 18:50
Io ho acquistato un mese fa un Inno-Hit 2510SLV (clone del Tekwood TK25).

Legge anche i sassi, l'unico limite è che non legge (ma penso anche per altri modelli) le tracce audio codificate con l'OGG Vorbis.

Io l'ho pagato 95€ all'Iper di Cremona.

Il firmware è aggiornabile e le release sono abbastanza frequenti. Di "serie" usava il fw 1.62a che è già region-free, ora siamo al fw 1.84.

Qui (http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=25548&idc=13) trovi un forum dedicato.

marben
13-04-2004, 20:44
Grossomodo quasi tutti i player hanno la FLASH EEPROM aggiornabile, il problema è che non tutti i produttori si impegnano a rendere disponibili aggiornamenti, come, per l'appunto, TREVI, Majestic, ecc., che io eviterei.

Uno fra i player più economici in assoluto è il Gold G-100 PLus, che possiedo e che ritengo uno fra i migliori drive per qualità/prezzo. Gold ha dimostrato la propria serietà rilasciando già 2 aggiornamenti (www.goldmedia.it). Questo fa ben sperare, anche in relazione con le potenzialità del lettore. Infatti, questo player monta un ESS Vibratto II, che con i firmware in arrivo potrebbe esprimere le sue potenzialità e forse dare del filo da torcere ai MediaTek.
Staremo a vedere.

I Kiss effettivamente sono ottimi prodotti, ma la concorrenza ormai è troppo agguerrita e tali player non si sono dimostrati competitivi per qualità/prezzo (199€ non sono pochi per un player DVD-DivX). D'altra parte, vi sono prodotti simili per prezzo, ma molto inferiori per caratteristiche. Ritengo più rahionevole spendere 199€ per un ottimo Kiss che 175€ per un mediocre Philips che, per quanto funzioni abbastanza bene, offre potenzialità limitate (si pensi solo al processore ormai vecchio ed alla povertà delle uscite - manca un processore audio per le uscite 5.1 analogiche e sono assenti le uscite video component RGB - che rendono il Philips veramente poco competitivo).

Ritengo molto interessanti i prodotti Yamada, marchio un tempo incentrato sul solo mercato degli speaker economici per PC, ma ora addentratosi, con successo, nell'home entertaiment. Specie gli ultimi Yamada con chip MediaTek sono particolarmente interessanti, gerazie anche al costante supporto dell'azienda.

Peccato, invece, che il supporto Amstrad non sia così efficiente, tanto da essere costretti a riferirsi ai 'cloni' per reperire aggironamenti (come nel caso del 3016, clone dell'Elta e dell'Irradio). Il 3016, comunque, mi pare anch'esso un ottimo prodotto, come ovviamente le varianti Elta ed Irradio.

Molto attivo il supporto tecnico di Nortek, peccato che i relativi player abbiano qualche problema a livello di compatibilità, specie con i codec XviD. Niente paura, però: pare che saranno rilasciati presto altri aggiornamenti, tali da rendere il Nortek NDVX110 efficiente come si convine ad un player DivX-XviD di qualità.

Circa il player United non ho sufficienti conoscenze, ma si dice faccia il suo dovere senza particolari prestazioni... senz'altro c'è di meglio. Supporto efficiente, gli aggironamenti sono reperibili sul sito di RecoSpa, distributore per l'Italia (www.recospa.it).

Non ho altresì sufficienti consocenze per esprimermi in merito ai lettori SigmaTek (di cui comunque mi pare si parli bene) e Hamlet.

Ho invece sentito parlare abbastanza bene del Mecotek.

In ogni caso, provate a fare delle ricerche in questo forum, oltre che in altri siti specializzati. Sul forum di Quellicheilpc.it trova moltissimi informazione (c'è una sezione dedicata ai player DivX da tavolo).

Mi scuso se questo excursus può risultare eccessivamente lungo, ho cercate di riasssumere alcuni aspetti dei player menzionati sopra.

Saluti,
Marco

Digitos
14-04-2004, 00:07
abbiamo trovato un esperto del settore:)

grazie

Warmaster
14-04-2004, 00:55
Eccomi...Felicissimo possessore di uno United dvx4068.
Se volete la mia modesta opinione, non fatevi troppe paranoie sul chipset che monta un player. Molto importante secondo me è l'assistenza:tutti dicono che l'amstrad 3016 sia il migliore, ma ha un'assistenza praticamente nulla. Il chipset mediatek sarebbe il più performante, ma rilascia aggiornamenti col contagoccie. Il mediatek legge il doppio audio mentre il vibratto no, che invece legge i sottotitoli cosa che il mediatek non fa attualmente. Come vedete, ci sono pro e contro. Dipende molto da ciò che volete da un player:per esempio a me del doppio audio nn frega niente, e manco dei sottotitoli, però magari a voi sì:rolleyes:
Tenete poi bene in mente una cosa: se il chipset è un mostro e il divx è fatto coi piedi, c'è poco da fare. Un player da tavolo nn è un pc e ha bisogno che i divx siano fatti bene(con giusti valori di preload, per esempio)
Ad ogni modo vi dico per esperienza che c'è gente che pensa che il suo player faccia schifo perchè nn legge quel determinato divx, mentre poi il vero problema è che, per dire, è masterizzato a velocità folli su supporti scadenti... Insomma, come potete immaginare le variabili in gioco sono tante e la maggior parte nn dipendono dalla bontà del chipset ma dai divx stessi. Vi dico questo perchè ho amici che hanno tutti un lettore diverso(chi il kiss, chi l'amstrad, chi il nikenni, chi il trevi...) e sono veramente pochissimi i divx che nn leggono per incompatibilità col chipset...Per questo dico:occhio all'assistenza. Se avete dei problemi imputabili al chipset e l'assistenza è presente, vedrete che prima o poi il problema sarà risolto.
Tenete poi conto che attualmente:nessun player legge gli ogm o gli mkv, con il chipset mediatek si riescono a leggere divx con q-pel attivo(mi pare almeno), con gmc attivo nisba(per fortuna sono 2 opzioni avanzate del codec divx scarsamente utilizzate...ho solo un divx fatto in quel modo...), per cui per risolvere dovete convertire in avi con virtualdub... Insomma, c'è un pò da smanettare in questi casi, ma niente di irrisolvibile

marben
14-04-2004, 19:45
Pur attribuendo al chipset una certa importanza, concordo pienamente circa il supporto della casa madre. Un firmware ben realizzato sprigiona tutte le potenzialità del chipset. Ma se il firmware non è ben programmato, anche il più performante dei chipset fornisce prestazioni scadenti.

sOuL cALiBuR
16-04-2004, 01:54
Up (ho la netta sensazione di parlare quasi da solo) :zzz:

Digitos
16-04-2004, 09:59
Ho scoperto che esistono evoluzioni del KISS DP-1000 :sbav:

KISS DP-1500 (nuovo DP-1000 ma costa sui 280€ :cry: )
KISS DP-1504 (stesso del 1500 ma con un hard disk interno di 40Gb :eek: )
KISS DP-1508 (spazio all'immaginazione...:wtf: ...si,sono 80 Gb :winner: )

Mannaggia al prezzo :ncomment:

eh eh ma questi sono seri.