PDA

View Full Version : lettori DivX-DVD, quale acquistare (parte 2)

Pagine : 1 2 3 [4] 5

sOuL cALiBuR
16-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da Digitos
eh eh ma questi sono seri.
Se gli facciamo qualche battutina non c'è possibilità che scendano di prezzo? :rotfl:

marck77
17-04-2004, 10:31
Dell'Amstrad 3020 in offerta all'IperCoop a 89€ nessuno sa nulla????

Qualcuno ce l'ha in mano e può dirci come va?

MARROELLO
17-04-2004, 12:10
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Volevo far notare che non sempre si perde la garanzia, flashando firmware non originali, ma bensi' di altri lettori dvd/divx. Il caso e' il mio, ho flashato un firmware di un techwood con quello di un nortek, e :D quindi avendo sputtanato il primo ed avendolo portato in assistenza, mi e' stato riparato normalmente. Beh devo dire ;) che prima di portarlo mi ci sono un po' divertito, l'ho smontato ed ho messo in corto vari componenti :D , giusto per coprire la prima capellata. :D

byezzz

L'importante è andarne fieri...

giacomo_uncino
17-04-2004, 12:49
Che ne pensate del Bloom in offerta da wellcome a 99 euro?

http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=1671

FiorDiLatte
17-04-2004, 15:58
Originariamente inviato da MARROELLO
L'importante è andarne fieri...

Non ne vado fiero, anzi me ne vergogno, pero' alle volte capita il giorno del coglione, a me e' capitato. :p

Byezzz

ambuotiz
21-04-2004, 13:19
Dopo aver letto tutte le pagine di questo thrad mi sebra di aver capito che i migliori modelli sono l'Amstrad 3016, Yamada 6100 e Philips 737. Però l'amstrad non rilascia aggiornamenti e bisogna scaricare quelli dell'elta perdendo la garanzia quindi lo escluderei.
Tra il Philips e lo Yamada vista la differenza di prezzo favore dello yamada e visto che non ci sono grandi differenze come prestazioni io prenderei lo Yamada, voi cosa ne pensate?

Pancov
21-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da ambuotiz
Dopo aver letto tutte le pagine di questo thrad mi sebra di aver capito che i migliori modelli sono l'Amstrad 3016, Yamada 6100 e Philips 737. Però l'amstrad non rilascia aggiornamenti e bisogna scaricare quelli dell'elta perdendo la garanzia quindi lo escluderei.
Tra il Philips e lo Yamada vista la differenza di prezzo favore dello yamada e visto che non ci sono grandi differenze come prestazioni io prenderei lo Yamada, voi cosa ne pensate?

Quoto....oppure l'ultimo 6600 con chip mediatek...e yamada gli aggiornamenti di solito li rilascia...............

FiorDiLatte
21-04-2004, 13:58
...........e di questo che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3088366136&category=3316#ebayphotohosting

byezzz

AmeR
21-04-2004, 14:01
Originariamente inviato da cocotimbo
Amstrad 3016: è quello che riconosce più formati di tutti.
Dove si può acquistare online in Italia? Ha il Firmware aggiornabile? :)

Pancov
21-04-2004, 15:13
Yamada per il suo lettore 6600 ,con 1389DE,ha messo on line il link ancora non funzionante per il firmware,c'è scritto supporto sottotitoli.......
Se a breve questo link diventerà attivo sarà il primo firmware di un 1389DE che supporta i sottotitoli.............

sOuL cALiBuR
21-04-2004, 15:37
E' uscito anche lo UNITED 4069.Che chipset monta?Come va?Ha gli stessi problemucci del precedente?Se qualcuno dovesse saperne qualcosa please reply :confused: :cool:

umile
21-04-2004, 17:44
In definitiva dopo 50 pagine ! CHE CAVOLO DI LETTORE DivX BISOGNA PRENDERE??????

amstrad 3020 com'è?

Everyman
21-04-2004, 17:50
RISPOSTA DEFINITIVA:

YAMADA 6100.

FINE DEL TOPIC.

:)

umile
21-04-2004, 17:52
Originariamente inviato da Everyman
RISPOSTA DEFINITIVA:

YAMADA 6100.

FINE DEL TOPIC.

si ma dove lo trovo???????????????????internet????

Zac1978
21-04-2004, 20:07
Originariamente inviato da umile
In definitiva dopo 50 pagine ! CHE CAVOLO DI LETTORE DivX BISOGNA PRENDERE??????

amstrad 3020 com'è?

Simile all'Amstrad 3016 ma lo vendono più caro.

Lo Yamada 6100 o 6000 che sono poi la stessa cosa la versione 6100 è quella per l'estero è buona, il problema è trovarla e a un buon prezzo.

Comunque per restare in Yamada aspetta 15 giorni e vedrai che arriva in Italia il 6600 senza bisogno di fare aste su e-bay che se becchi il farabutto (e su e-bay ce ne sono tanti) sei fregato.

marck77
21-04-2004, 21:08
Originariamente inviato da Zac1978
Simile all'Amstrad 3016 ma lo vendono più caro.

Il 3020 L'ho comprato a 89€ all'IperCoop. Va come il 3015 che ho (e che monta sempre il Vibratto, anche se non so se sia esattamente la stessa versione). Esteticamente è molto bello, sottilissimo!

marck77
21-04-2004, 21:09

Veramente su
www.amstrad.cc (http://www.amstrad.cc) ci sono gli aggiornamenti per 3014, 3015 e 3016.... :D

sOuL cALiBuR
21-04-2004, 22:32
Originariamente inviato da umile

amstrad 3020 com'è?
Non prenderlo ASSOLUTAMENTE!!!Ho letto un pò di pareri che erano molto delusi da questo prodotto che,pensa un pò,va addirittura peggio del precedente 3016,infatti monta anche un chip un pò + datato (Vibratto II anzicché Mediatek).Mmah!La Amstrad non finirà mai di stupirmi... :eek:

sOuL cALiBuR
21-04-2004, 22:32
Originariamente inviato da Everyman
RISPOSTA DEFINITIVA:

YAMADA 6100.

FINE DEL TOPIC.

Dici che è meglio del 6600? :confused:

marck77
22-04-2004, 12:09
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Non prenderlo ASSOLUTAMENTE!!!Ho letto un pò di pareri che erano molto delusi da questo prodotto che,pensa un pò,va addirittura peggio del precedente 3016,infatti monta anche un chip un pò + datato (Vibratto II anzicché Mediatek).Mmah!La Amstrad non finirà mai di stupirmi... :eek:

Ce l'ho a casa, che prova mi consigli di fare per metterlo alla prova?

Zac1978
22-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da marck77
Veramente su
www.amstrad.cc (http://www.amstrad.cc) ci sono gli aggiornamenti per 3014, 3015 e 3016.... :D

Il problema è che non sono risolutivi.

Zac1978
22-04-2004, 13:02
Dici che è meglio del 6600? :confused:

Il 6000 e 6100 sono ottimi, il 6600 ha il chip mediatek che il più porta il Qpel e in meno i sottotitoli.
Dipende dagli aggiornamenti, ricordiamoci che il Mediatek ha un paio di mesi in meno che il Vibratto, è considerato di 3a generazione perchè legge le opzioni di divx-pro ma in certe cose lettori con chip Vibratto le fanno bene uguale forse meglio.

Dipende sempre dai prezzi, ora come ora non noterai differenze.

marck77
22-04-2004, 13:12
Il problema è che non sono risolutivi.

Sul mio 3015 non ho ancora avuto nessun problema da dicembre ad oggi. Quali difetti dovrebbe avere? Cosa dovrei provare? Ci ho visto decine di divx
:D

lucas1978
22-04-2004, 13:22
Originariamente inviato da bombardax
Raga per la fine di questa settimana o al max l'inizio della prossima mi dovrebbe finalmente arrivare lo Xoro dalla Germania...
appena posso pèosterò qualche risultato!

Xoro quale modello!? Il 400 hsd? Sai che chipset monta? Come se ne parla in giro? Prezzo? E per gli aggiornamenti firmware!????
Grazie

MrEnrich
22-04-2004, 13:25
Originariamente inviato da lucas1978
Xoro quale modello!? Il 400 hsd? Sai che chipset monta? Come se ne parla in giro? Prezzo? E per gli aggiornamenti firmware!????
Grazie

io ho il 400 plus e mi trovo benissimo...
peccato non legga i file con qpel (basta ripassarlo cmq)
tu hai preso il 400 pro?

MrEnrich
22-04-2004, 13:25
Sul mio 3015 non ho ancora avuto nessun problema da dicembre ad oggi. Quali difetti dovrebbe avere? Cosa dovrei provare? Ci ho visto decine di divx

i divx con qpel li legge?

marck77
22-04-2004, 14:21
Originariamente inviato da MrEnrich
i divx con qpel li legge?

Ovviamente no, ma quello non è un baco, è una caratteristica del chip arcinota e non implementabile.
C'è da dire però che ancora deve capitarmi sottomano un divx codificato col qpel, e dire che ne ho decine! ;) Non ho mai fatto la prova diretta, so solo che i chip ESS non lo leggono.

IMHO non sono affatto diffusi, ed è anche ragionevole evitare di utilizzarlo quando si sa che molti lettori in giro non sono in grado di decodificarlo.

The X
22-04-2004, 17:42
Sono in procinto d ricevere un bellissimo Lettore Divx Yamada 6600 e le mie conclusioni DOPO aver passato 1 settimana intera in forum specifici sui "Mpg-4 players" è questa :

Fra i lettori di categoria media (MA d ottimo rapporto qualità/prezzo) si possono distinguere 2 sotto-categorie OVVERO quelli col Mediatek e quelli col VibrattoII

Il primo (x il momento) NON supporta i Sottotitoli (Ma è previsto per oggi l'uscita d un nuovo fw) MA supporta il Quarter Pixel (Divx Pro) ed anke il doppio audio...

Il secondo (x il momento) NON supporta il Q-Pix MA supporta i Sottotitoli...

Il Mediatek è un chip + nuovo quindi si dice ke è meglio...

Montano Mediatek Yamada, Amstrad, Elta ecc
Montano VibrattoII Nortek, United, Xoro ecc

Personalmente (prima d acquistare lo Yamada 6600) avevo esteso la scelta a Amstrad 3016 (okkio ke il nuovo modello 3020 è peggio del 3016) e Nortek 110 (ke Q-Pix a parte va molto bene)...

umile
22-04-2004, 19:10
Originariamente inviato da The X
Sono in procinto d ricevere un bellissimo Lettore Divx Yamada 6600 e le mie conclusioni DOPO aver passato 1 settimana intera in forum specifici sui "Mpg-4 players" è questa :

Fra i lettori di categoria media (MA d ottimo rapporto qualità/prezzo) si possono distinguere 2 sotto-categorie OVVERO quelli col Mediatek e quelli col VibrattoII

Il primo (x il momento) NON supporta i Sottotitoli (Ma è previsto per oggi l'uscita d un nuovo fw) MA supporta il Quarter Pixel (Divx Pro) ed anke il doppio audio...

Il secondo (x il momento) NON supporta il Q-Pix MA supporta i Sottotitoli...

Il Mediatek è un chip + nuovo quindi si dice ke è meglio...

Montano Mediatek Yamada, Amstrad, Elta ecc
Montano VibrattoII Nortek, United, Xoro ecc

Personalmente (prima d acquistare lo Yamada 6600) avevo esteso la scelta a Amstrad 3016 (okkio ke il nuovo modello 3020 è peggio del 3016) e Nortek 110 (ke Q-Pix a parte va molto bene)...

dove lo si compra questo yamada 6600?

sOuL cALiBuR
22-04-2004, 23:30
Sono in procinto d ricevere un bellissimo Lettore Divx Yamada 6600
Dove lo hai acquistatoooooooooo????:ave: :mc: :cry:

The X
23-04-2004, 01:19
Ebay, selezionando "Tutto il Mondo" nel campo della ricerca...

Io l'ho preso da 1 negozio in germania...

Zac1978
23-04-2004, 01:54

Sono le solite cose che Philips e Yamada hanno risolto a ottobre-novembre, magari il tuo è già stato aggiornato in fabbrica se mi dici che non ti ha mai fatto effetto francobollo ecc...

Per il 3016 per esempio il firmware subito non funzionava, molto meglio quello dell'ELTA per sistemare l'asincronia video-audio.

The X
23-04-2004, 09:11
Sono le solite cose che Philips e Yamada hanno risolto a ottobre-novembre, magari il tuo è già stato aggiornato in fabbrica se mi dici che non ti ha mai fatto effetto francobollo ecc...

Per il 3016 per esempio il firmware subito non funzionava, molto meglio quello dell'ELTA per sistemare l'asincronia video-audio.

L'Elta però ha, secondo me, un grandissimo difetto (o meglio mancanza) OVVERO non ha l'uscita ottica digitale MA solo quella coassiale...

Per me che uso la coassiale x collegarci la mia audigy e l'ottica x il DVD tale mancanza è stata fondamentale (x farmelo scartare...)

Pancov
23-04-2004, 09:27

E comunque anche col firmware dell elta l'uscita ottica digitale che nel amstrad c'è....continua a funzionare.....

marck77
23-04-2004, 16:09

Mai avuti asincronie nè francobolli. L'ho comprato appena prima di Natale 03. L'ho anche aggiornato con la nuova versione SW apparsa su www.amstrad.cc ma non è cambiato nulla, nè in meglio nè in peggio. Tutto quello che gli ho messo dentro l'ha sempre letto.

Sul 3020 ho fatto poche prove (ho anche quello a casa, in attesa di darlo ad un amico per cui l'ho comprato), ma per ora mi sembra perfetto, uguale al 3015.

Pancov
23-04-2004, 17:03
Solo una cosa per chi fosse interessato..Amstrad 3016dx
L'ultimo aggiornamento firmware messo on line dalla ditta Solaricom,importatore ufficiale amstrad ha causato il decesso di molti dei sopra citati....
Poca serietà sicuramente.........

Bahamut Zero
23-04-2004, 17:05
Ragazzi esistono lettori DIVX da tavolo che leggono audio in AC3?

Se la risposta è no nel futuro usciranno o è pura utopia?

La domanda mi sorge perchè ho fatto molti divx dei miei DVD in AC3 e quasi nessuno in mp3....

Ciao tnk!

lucas1978
23-04-2004, 18:35
Sono in procinto d ricevere un bellissimo Lettore Divx Yamada 6600

Scusa.....vorrei chiederti alcune cose perchè anch'io sono interessato all'acquisto di questo lettore.........
Ma le istruzioni, manuali, telecomando, menù.....etc. sono in tedesco!??
E per quanto riguarda il rilascio dei firmware, è affidabile?
Grazie!

Zac1978
24-04-2004, 11:33
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Ragazzi esistono lettori DIVX da tavolo che leggono audio in AC3?

Se la risposta è no nel futuro usciranno o è pura utopia?

La domanda mi sorge perchè ho fatto molti divx dei miei DVD in AC3 e quasi nessuno in mp3....

Ciao tnk!

Non vorrei dire una cazzata ma quasi tutti i lettori leggono audio AC3.

sOuL cALiBuR
25-04-2004, 15:54
Ragazzi ho trovato al Carrefour a 99€ sia il NORTEK 110 che l'ALL-TEL XX500.Qualcuno sa dirmi qualcosa di quest'ultimo (qualità del prodotto e assistenza firmware)?Secondo voi quale converrebbe di +?Grazie

P.S. Non è per me,io aspetto ancora con ansia di trovare il mio sogno YAMADA 6600 da qualche parte in Italia :cry: .

Barbaro84
26-04-2004, 01:22
Ragazzi ho trovato al Carrefour a 99€ sia il NORTEK 110 che l'ALL-TEL XX500.Qualcuno sa dirmi qualcosa di quest'ultimo (qualità del prodotto e assistenza firmware)?Secondo voi quale converrebbe di +?Grazie

P.S. Non è per me,io aspetto ancora con ansia di trovare il mio sogno YAMADA 6600 da qualche parte in Italia :cry: .

Up!Interessa anche me...

Bahamut Zero
26-04-2004, 10:20
che ha lo yamada in + degli altri?

Non monta sempre il chip mediatek?

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 12:08
che ha lo yamada in + degli altri?

Non monta sempre il chip mediatek?
Beh,fosse così facile,allora ci sarebbero solo tante categorie di lettori quanti sono i chipset,e invece...
Da quanto ho capito molto dipende oltre che dal chip,da un processore per quanto riguarda la qualità video dei DivX e poi da altri parametri che consentono una migliore qualità video (in generale su tutto,anche con DVD originali) e audio.Quindi l'essere migliore di un lettore su un altro lo fa l'insieme di tutti questi parametri.
Spero di non aver detto cavolate,o almeno...non troppo grosse :D

Bahamut Zero
26-04-2004, 13:18
Mi confermate che i lettori DIVX leggono audio AC3 multicanale?

Zac1978
26-04-2004, 14:34
Conta un infinità di cose, i prodotti Yamada sono degli ottimi compromessi in rapporto al costo.

Ognuno ha dei punti di forza o meno, adesso tutti vogliono il chip Mediatek considerato "il messia" in realtà ha i suoi pregi ma anche altri lettori hanno dei punti a favore.

Solo per dirne alcuni:

- Il bistrattato Philips ha una qualità costruttiva migliore, una qualità video e audio superiori (se qualcuno mette l'Home thetar a tutta potenza sentirà un fruscio, si sà, probabilmente è dovuto al fatto che il Philips ha una gamma audio più ampia di altri e il formato audio dei divx non è all'altezza, infatti con i DVD non lo fa!).
Ha il vantaggio di una rete capillare di assistenza e di maggiore facilità di reperimento.
Per contro costa qualcosa in più degli altri, la Philips ha sbagliato l'ultimo firmware, non è più nuovissimo e non legge le 2 funzioni di divx-pro (personalmente inutili, quasi assenti nei file trovati in rete, c'è chi gli piace metterle nei divx fatti da lui e allora il chip ESS non va bene.)

- Ottimo prezzo e chip mediatek
L'Amstrad 3016 paga una organizzazione societaria mediocre, l'ultimo firmware non convince, ha degli scadenti lettori ottici Fuss
E soffre di asincronia audio-video se non si mette il firmware di Elta.

- Gli Yamada godono di firmware puntuali, buon rapporto qualità prezzo, probabilmente non eccellono ma sono equilibrati e fanno il loro dovere.
Fra il 6000/6100 e i 6600 la differenza è il chip, l'Ess non ha le opzioni divx-pro ma forse riescono a rimediare almeno così ha detto Yamada diverse volte, il Mediatek non ha i sottotitoli e stesso discorso di prima probabilmente li implementeranno.
Considerato il costo decisamente più alto del 6600 e dei canali di vendita "meno" trasparenti che possono portare problemi non escludo che il 6000(versione italiana)/6100(il 6100 è la versione per l'estero di importazione parallela) sia migliore come rapporto prezzo prestazioni.

Considerato che fra 1 anno ci saranno lettori molto + performanti, che la serietà dei produttori la vedremo quando usciranno i nuovi codec e non con le stronzatine che escono ora i migliori lettori sulla piazza attualmente hanno tutti una buona resa, che permette una visione buona dei nostri divx.
E con i migliori lettori intendo gli Yamada, il Philips ed Elta 8883 / Amstrad 3016.
Ognuno ha i suoi pro e contro, poi ognuno trae le sue considerazioni, io per esempio 6 mesi fa acquistai il Philips, sono molto soddisfatto e ho trovato una compatibilità praticamente del 100% con quantifichiamo in 1% noie minori.
Conosco gente con l'Amstrad, con il Yamada 6000, con il Nortek che sono altrettanto soddisfatte.

Ricordatevi che se volete il lettore perfetto dovete usare o un pc portatile o una x-box però si prendono anche i contro che i 2 metodi hanno.

Bahamut Zero
26-04-2004, 14:41
potresti dirmi i contro di una x-box?

Fabio_si
26-04-2004, 15:00
Solo per dirne alcuni:

- Il bistrattato Philips ha una qualità costruttiva migliore, una qualità video e audio superiori (se qualcuno mette l'Home thetar a tutta potenza sentirà un fruscio, si sà, probabilmente è dovuto al fatto che il Philips ha una gamma audio più ampia di altri e il formato audio dei divx non è all'altezza, infatti con i DVD non lo fa!).
Ha il vantaggio di una rete capillare di assistenza e di maggiore facilità di reperimento.

- Ottimo prezzo e chip mediatek
L'Amstrad 3016 paga una organizzazione societaria mediocre, l'ultimo firmware non convince, ha degli scadenti lettori ottici Fuss
E soffre di asincronia audio-video se non si mette il firmware di Elta.

Parole sante.

Avevo uno United 4066 ... dico avevo perchè me lo sono giocato con i miei continui smanettamenti, tuttavia non del tutto immotivati.

Il lettore andava bene, ma appena ho provato i primi supporti DVD fatti da me, con registrati sopra 3 o 4 Divx, uno me lo leggeva e 2 no.

Il problema di queste marche (tipo United o Amstrad), non è tanto il chip e la scheda madre, che credo sia fatta in serie e uguale per tutti, ma nelle altre componenti.

E' assolutamente fondamentale infatti (almeno per me) che il lettore ottico integrato sia buono, perchè è assurdo stare a sprecare supporti e leggere alcuni film in modo scattoso.

Pagandoli meno, qualcosa in meno ci deve pur essere e l'utilizzo del lettore FUSS Audio ne è la dimostrazione... una vera porcheria.

Ero indeciso pertanto se acquistare il tanto decantato 3016 o altri modelli più recenti ma mi sono detto, ma chi me lo fa fare ... e ho optato per il buon 737.

Legge tutto, ma per dire "legge tutto" vuol dire che legge fluidamente non solo qualsiasi filmato divx fatti da me a bitrate elevatissimi (anche a 720 X 576) ma anche qualsiasi supporto anche il più economico, che è la cosa più importante.

Meditate gente, meditate.

aaron_italy
26-04-2004, 16:05
scusate ma alla fine di tutti questi discorsi quali sono i primi tre divx da comprare ???

come funzionalità e aggironabilità?:D

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 16:25
Originariamente inviato da aaron_italy
scusate ma alla fine di tutti questi discorsi quali sono i primi tre divx da comprare ???

Sono ormai quasi tutti buoni,ma per quello che hai detto tu,io ti consiglierei YAMADA,GOLD e forse anche NORTEK,oltre vabbè alla mitica KISS.
Quando scegli un lettore però devi considerare un pò di cosette,tra cui anche il tuo budget e la reperibilità del prodotto (YAMADA 6600 dove seiiiiii??? :cry: ).A questo punto allora si comincia a parlare di compromessi e quindi entrano in ballo anche altre case come Amstrad ( ghhhh...solo a pronunciarla mi vengono i brividi :ops: ),All-tel,Medion,Irradio,Fenner,Xoro,Elta,etc. .
Alla fine quindi vedi prima quelli che potresti riuscire a procurarti con facilità e a basso costo e poi prendi il migliore fra questi.
Ciao ;)

Zac1978
26-04-2004, 16:25
Originariamente inviato da aaron_italy

Non è facile, ognuno ha dei pro e dei contro, guarda anche nell'altro post sull'argomento.

Per me:

1 - Yamada 6000/6100
2 - Philips 737
3 - Amstrad 3016 - Nortek 110

Non sono in classifica Elta 8883, paragonabile comunque all'Amstrad 3016 (in più miglior firmware però per l'assistenza bisogna aver fortuna trovandolo solo su e-bay).
Stessa cosa per lo Yamada 6600 che trovandosi solo su e-bay non ha ancora un prezzo particolarmente competitivo, dipende dalla richiesta.
Il mio consiglio è stare sul fratellino minore che ha il miglior rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.

ziosam88
26-04-2004, 20:35
Originariamente inviato da veditu
sto cercando l'Amstrad 3016 nei engozi ma non lo trovo da nessuna parte... qualcuno di voi può dirmi dove posso trovarlo?

Io l'ho trovato a 64€ all'Ipercoop Di Perugia.;)

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da ziosam88
A questo prezzo penso proprio che lo comprerei anche io...sempre però per poi rivenderlo altrove :rotfl: (scherzo).
E' davvero un prezzo incredibile!!!!Che cu*o!!! :muro:

Fabio_si
27-04-2004, 09:47

Mi chiedo ... ma Roma non era la capitale ?

... Sì forse dell'Uganda !

Ma è possibile che qui da noi si trovano solo marche sconosciute e modelli superati a prezzi stragonfiati !

Perugia ... quasi quasi mi faccio trasferire !

sOuL cALiBuR
27-04-2004, 11:47
Originariamente inviato da Fabio_si
Mi chiedo ... ma Roma non era la capitale ?

... Sì forse dell'Uganda !

Ma è possibile che qui da noi si trovano solo marche sconosciute e modelli superati a prezzi stragonfiati !

Perugia ... quasi quasi mi faccio trasferire !
Anche qui a Napoli non ci sono offerte così,ma secondo me se andassimo all'Ipercoop delle nostre città,ci sarebbero serie possibilità di trovarlo allo stesso prezzo,se non li avranno sbancati :rolleyes:

Fabio_si
27-04-2004, 13:17
Anche qui a Napoli non ci sono offerte così,ma secondo me se andassimo all'Ipercoop delle nostre città,ci sarebbero serie possibilità di trovarlo allo stesso prezzo,se non li avranno sbancati :rolleyes:

Purtroppo non è così.
Quando ancora cercavo il lettore, gli amici del nord dicevano tutti che li trovavano a 99 euro o anche meno, mentre qui a Roma all'Auchan, al Carrefour, al MediaWorld, ecc. trovavi solo marche sconosciute a prezzi superiori.

Anche adesso non mi sembra che la situazione sia migliorata.

Pancov
27-04-2004, 13:45

non è un offerta per tutte le ipercoop...mi sono informato...comunque queste offerte sono cicliche cioè si ripetono in zone diverse...c'è da aspettare....
PS...Sapete cosa è succeso con l'ultimo firmware messo on line venerdi dalla Solari ?

Una ventina di utenti di altri forum che avevano flashato la macchina si sono ritrovati con la macchina morta.....
Sembra che la stessa macchina ha due revisioni hardware diverse....dopo le lamentele la notte tra Sabato e Domenica....il firmware è stato rimesso online con le giuste differenzazioni............
il problema ora è che sembra che Solari non voglia riconoscere niente ,in termini di riparazione,ai venti sfortunati possesori del macchina con hardware vecchio.......

sOuL cALiBuR
27-04-2004, 17:21
Originariamente inviato da Pancov
non è un offerta per tutte le ipercoop...mi sono informato...comunque queste offerte sono cicliche cioè si ripetono in zone diverse...c'è da aspettare....
PS...Sapete cosa è succeso con l'ultimo firmware messo on line venerdi dalla Solari ?

Una ventina di utenti di altri forum che avevano flashato la macchina si sono ritrovati con la macchina morta.....
Sembra che la stessa macchina ha due revisioni hardware diverse....dopo le lamentele la notte tra Sabato e Domenica....il firmware è stato rimesso online con le giuste differenzazioni............
il problema ora è che sembra che Solari non voglia riconoscere niente ,in termini di riparazione,ai venti sfortunati possesori del macchina con hardware vecchio.......
Amstrad non si smentisce MAI :Puke:

sOuL cALiBuR
27-04-2004, 17:24
Purtroppo non è così.
Quando ancora cercavo il lettore, gli amici del nord dicevano tutti che li trovavano a 99 euro o anche meno, mentre qui a Roma all'Auchan, al Carrefour, al MediaWorld, ecc. trovavi solo marche sconosciute a prezzi superiori.

Anche adesso non mi sembra che la situazione sia migliorata.
Prova a farti un giro al Carrefour adesso.Sono quasi sicuro che ci dovrebbero essere dei Nortek 110 e degli All-Tel Xx500 entrambi a 99€.Dico quasi sicuro perchè ho provato al Carrefour di due diverse città della mia regione e ne avevano tutti e due una montagna :eek: .
Ma corri,corriiiiiiiiiiiiiiii... :ops:

Zac1978
27-04-2004, 19:13
potresti dirmi i contro di una x-box?

Costo superiore, reperibilità di versioni modificate, niente garanzia.

Per i vantaggi che porta, che poi usando film fatti per essere visti sui lettori come quelli che si trovano (se uno se lo fa non vedo nessun problema a farlo che vada bene per il suo lettore), gli svantaggi sono superiori.

Pancov
27-04-2004, 19:45
Volevo solo aggiungere che il firmware per il yamada 6600 che supporta i sottotitoli è uscito sabato scorso.......
wellcome vende il 6600 allo stesso prezzo che ha venduto il 6000...il 6000 ha avuto una gran assistenza in termini di sviluppo e patch al firmware....anche in confronto al philips.....

A proposito di Amstrad...beh che dire...venerdi ha messo on line un aggiornamento firmware che ha provocato la morte irreparabile di alcuni lettori..i primi per intenderci importati sul mercato con un hardware che è sicuramente diverso da quello che importato attualmente...grazie al tam tam prorpio della rete sui forun specializzati si è evitata la morte di altre centinaia di lettori.....
La notte trà sabato e domenica la pagina web è stata modificata e messa nelle giusta maniera....cioè due firmware; uno per il vecchio drive e uno per il modello piu' nuovo.......
vedremo che succede......

Bahamut Zero
27-04-2004, 20:06
Pancov ma questo yamada si può comprare on-line? Sul sito wellcome non lo trovo..... :(

marck77
27-04-2004, 20:13
La notte trà sabato e domenica la pagina web è stata modificata e messa nelle giusta maniera....cioè due firmware; uno per il vecchio drive e uno per il modello piu' nuovo.......
vedremo che succede......

Simpatico aver lasciato agli utenti la fase di beta testing... :( C'è da dire comunque che, come sempre, non è necessario nè consigliabile fare upgrade di BIOS e firmware non necessari, e soprattutto non è mai consigliato fiondarsi alla cieca sull'ultima release disponibile senza aver prima sentito qualche rumor sul suo effettivo funzionamento... :rolleyes:

Pancov
27-04-2004, 20:42
Pancov ma questo yamada si può comprare on-line? Sul sito wellcome non lo trovo..... :(

io ho telefonato alla sede della mia città...attualmente è esaurito pero' arrivano,mi ha assicurato,la settimana prossima.....

@marck77

Beh se prima mi limitavo a consigliarlo...adesso che mi tocca buttarlo via..... mi limito a raccontarvi la cosa......si buttarlo via perchè l'approccio con l'assistenza ...fà..lasciamo perdere.....

ciao.......

sOuL cALiBuR
27-04-2004, 23:24
Amstrad non finirà MAI di stupirci :Puke:

sOuL cALiBuR
27-04-2004, 23:26
Volevo solo aggiungere che il firmware per il yamada 6600 che supporta i sottotitoli è uscito sabato scorso.......
wellcome vende il 6600 allo stesso prezzo che ha venduto il 6000
Mi hai reso l'uomo + felice del mondoooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sOuL cALiBuR
28-04-2004, 01:52
Ma sul sito non dice nulla... :cry: :cry: :cry: :cry:

Pancov
28-04-2004, 01:57
Ma sul sito non dice nulla... :cry: :cry: :cry: :cry:

Come ho già risposto io ho telefonato al centro della mia città....

sOuL cALiBuR
28-04-2004, 13:27
Come ho già risposto io ho telefonato al centro della mia città....
Fatto :rolleyes: sperem :sperem:

cocotimbo
28-04-2004, 15:05
Mi sembra di si... per acquistarlo credo non sia difficilissimo... magari fai una ricerca nei soliti siti...
Credo però che appena arrivano vanno venduti abbastanza velocemente: è molto richiesto appunto per la sua duttilità.

Ciao

Zac1978
28-04-2004, 16:06
Mi hai reso l'uomo + felice del mondoooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Per così poco?

sOuL cALiBuR
28-04-2004, 17:11
Per così poco?
Eheheeh :asd: ...diciamo che sono quasi 2 mesi che lo cerco :cry:

cippo_
28-04-2004, 17:45
Akai ne produce uno molto buono, il DVPX7000E.
Lo ho acquistato per circa 150€, legge tutto quello che si puo' leggere ed é aggiornabile!

Fradetti
28-04-2004, 21:09
con 210€ ti prendi un' xbox..... gli fai la soft-mod (senza manco aprirla) e ci fai andare qualsiasi divx-dvd tu abbia (niente problemi di compatibilità perchè basta installare i codec)

ad averlo saputo lo avrei comprato prima di prendere il kiss dp-1000 (che mi ha soddisfatto assai :) )

filippoxxx
30-04-2004, 13:51
Ragazzi scusate so che si odiano queste domande stupide che uno arriva dopo pagine di forum e chiede cosa comprare!

Però sto uscendo fra poco e vorrei comprare un lettore divx, non pretendo che mi diciate qual'è il migliore ma magari una lista di quelli acquistabili e una di quelli da evitare!

Grazie mille!

Confido in voi...:D

pippo1957
30-04-2004, 14:46
Da oggi in offerta c'è un lg a 139 €, qualcuno lo ha?

Zac1978
30-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da filippoxxx
Ragazzi scusate so che si odiano queste domande stupide che uno arriva dopo pagine di forum e chiede cosa comprare!

Però sto uscendo fra poco e vorrei comprare un lettore divx, non pretendo che mi diciate qual'è il migliore ma magari una lista di quelli acquistabili e una di quelli da evitare!

Grazie mille!

Confido in voi...:D

Yamada 6000/6100 oppure il 6600, prezzo attorno ai 100€

Philips 737 a 170€

Amstrad 3016 fra gli 80-100€

Nortek 110 idem

Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, dipende cosa trovi, a che prezzo.

Quincy_it
30-04-2004, 15:26
Ho trovato su Ebay lo Yamada 6600 a 133 Euro (spese di spedizione incluse. E' buona come offerta o si trova in qualche negozio a meno?

L'utente che lì lo vende è un negozio affidabile (oltre 800 transazioni positive).

Zac1978
30-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da Quincy_it
Ho trovato su Ebay lo Yamada 6600 a 133 Euro (spese di spedizione incluse. E' buona come offerta o si trova in qualche negozio a meno?

L'utente che lì lo vende è un negozio affidabile (oltre 800 transazioni positive).

Il discorso di e-bay è sempre lo stesso, l'affidabilità del venditore che non è dimostrabile purtroppo con i feedback perchè i problemi di solito saltano fuori dopo.

Il prezzo non è certo regalato, informati dalla Yamada-Umax che condizioni pongono alla garanzia (tipo se devi rispedirlo in germania al venditore, oppure se si occupano di tutto loro, oppure se te lo riparano in Italia).

Pancov
30-04-2004, 15:35

Se è quello di Merano...spererei proprio di si'...visto che lo preso anche io.....

Quincy_it
30-04-2004, 15:42
Se è quello di Merano...spererei proprio di si'...visto che lo preso anche io.....

Yes, è lui. :)

Ma a te è già arrivato?

Pancov
30-04-2004, 15:50
Preso martedi ..mercoledi fatto bonifico...fatto fax....pero' ad adesso pur avendo detto tal Dorotea che spediva non è arrivato...........
Stai a vedere che ci siamo fatti la guerra..!!! comunque un po' mi sono pentito per il prezzo 129 complessivi visto che in molti lo hanno preso a un centinaio di euro +14 di spedizione....
Ciao....

Quincy_it
30-04-2004, 16:32
Preso martedi ..mercoledi fatto bonifico...fatto fax....pero' ad adesso pur avendo detto tal Dorotea che spediva non è arrivato...........
Stai a vedere che ci siamo fatti la guerra..!!! comunque un po' mi sono pentito per il prezzo 129 complessivi visto che in molti lo hanno preso a un centinaio di euro +14 di spedizione....
Ciao....

Io ancora non l'ho ordinato. :p

Se anzi hai altri negozi da suggerire, pvt-izzami pure. :D ;)

Pancov
30-04-2004, 17:04
Io ancora non l'ho ordinato. :p

Se anzi hai altri negozi da suggerire, pvt-izzami pure. :D ;)

non è che ho altri negozi...solo che dà quello che ho visto se addocchi un lettore in serata..e aspetti l'ultimo secondo facendo un rilancio di 2 o 3 euro(1 lo provano in tanti)riesci molto probabilmente a portarlo via a meno...........
adirittura su un altro forum parlano di uno preso a 77 complessivi....
:rolleyes:

lucas1978
30-04-2004, 17:06
Ciao....

81+12 di sped. = 93€ :D
Speriamo che arrivi adesso:rolleyes:

Quincy_it
30-04-2004, 17:07
Cmq stavo vedendo anche il Kiss DP1000. Ma come mai qui non se parla (almeno nelle ultime pagine)? :confused:

Pancov
30-04-2004, 17:10
81+12 di sped. = 93€ :D
Speriamo che arrivi adesso:rolleyes:

complimenti.......bel colpo....su ebay.it o su ebay.de?

lucas1978
30-04-2004, 17:28
complimenti.......bel colpo....su ebay.it o su ebay.de?

beh su ebay.it ma ho fatto una ricerca nel mondo e lo preso da un negozio in germania.
finora si sono dimostrati molto disponibili ieri gli ho fatto il bonifico e adesso aspetto l'email di conferma...... ci comunichiamo in inglese!
Per quanto riguarda la garanzia degli yamada se hai un problema te la vedi direttamente con loro lo devi spedire a loro e non al fornitore!;)
speriamo bene:D

Quincy_it
30-04-2004, 17:41
Ci sono diversi Yamada 6600 in asta (sempre lo stesso venditore di Merano): vedrò di tenerli d'occhio. ;)

filippoxxx
30-04-2004, 18:07
Ragazzi sono appena tornato e ho preso in offerta a 79 euro al gigante il lettore:

E-motion mp 530e

Qualcuno sa qualcosa?

L'ho preso lo stesso perche tanto se non mi va bene me lo sostituiscono entro 8 gg o mi fanno un buono!

Ora lo provo...

filippoxxx
30-04-2004, 18:56
Come faccio a sapere che chipset monta?

Ho provato a fare un dvd con 4 divx e lo legge solo che l'ultimo divx va bene con l'audio ma ogni tanto il video si blocca o rallenta!

E' un problema conosciuto o solo con questo? magari è il masterizzatore dvd...

boh... qualche suggerimento?

che dite aggiungo 20 euro e prendo l'amstrad 3016?

filippoxxx
01-05-2004, 03:40
Queste sono le immagini del chipset, è un mediatek!

Che ne dite? dite che si potrà aggiornare il firmware?

http://filippoxxx.altervista.org/immagini/Immagine_002.jpg

e questa la scheda completa

http://filippoxxx.altervista.org/immagini/Immagine_005.jpg

Pancov
01-05-2004, 03:59
guarda l'unica cosa che so' è che :

MT1389 DE = DivX Certified
MT1389 EE = DivX Certified
MT1389 FE = DivX Certified
MT1389 GE = Not Certified PreChip/Buggy
MT1389 SE = DivX Certified

Il tuo sembra essere uno dei primi col Fe commercializzato....ti mando un pvt..

ANTHRAX
01-05-2004, 14:12
............... che l'ALL-TEL XX500.Qualcuno sa dirmi qualcosa di quest'ultimo (qualità del prodotto e assistenza firmware)?Secondo voi quale converrebbe di +?Grazie

Ti rispondo brevemente: ALL-TEL DVX-XX 500 ho provato l'assistenza perchè avevo upgradato con un firmware a cacchio:fiufiu: ma l'ho riavuto dopo un mese.
Con l'ultimo firmware IO riesco a leggere anche Divx bidirectionale e GMC entrambe attivate, con l'xvid pure ma ci sono dei problemucci relativi allo stato attuale dell'encoder: è una beta!!!!!
Audio OK e nessun problema (non legge ovviamente gli ogg-vorbis come nessun altro lettore normale stand -alone da salotto).
Sono soddisfatto anche se mi manca l'opzione Qpel del Divx, ma avendo visto un'amstrad 3016 che manda si in play un file video con quell'opzione attivata ma la stessa risulta sgranata ed a tratti, mi tengo il mio che è pure bello a vedersi e sottile per un'inserimanto in ogni ambiente.
PS: non pagatelo + di 99€

bye

SkyNut
02-05-2004, 13:58
qualcuno sa dirmi se il Samsung DVD / DivX DVD-P244 è buono? l'ho trovato qui: http://www.pixmania.com/it/it/samsung/lettore_dvd_divx_dvd_p244/42843/fiche.html

e l'amstrad DX-3020 DVD-DiVx com è? cosa cambia dal 3016? http://www.freeshop.sm/catalog/product_info.php4?set_currency=EUR&products_id=32895&from=kelkoo

Grazie!

Intel-Inside
02-05-2004, 15:39
io da qualke mese a questa parte in Iper e Centri Commerciali ho visto le seguenti marche :

Amstrad 3016 99,00 Euro
Irradio DvX-103 119,00 Euro
Magnex DvX-660 99,00 Euro

Certo ke sapersi orientare su questi prodotti è veramente difficile, troppo marke e poi ognuno fa discorso a se :(

baldax
03-05-2004, 15:38
su questo chip non si sa ancora nulla? ESS Vibratto II 6688FA F523

marcus81
04-05-2004, 15:31
Salve:)
Oggi sfogliando un cataloghetto di una nota catena informatica ho trovato un lettore DVD-DivX a 99€...la marca è Boghe modello DVX100...c'è scritto che aggiornabile via Internet/Cd-rom.
Qualcuno lo conosce o sa che chipset monta e se è affidabile?
Grazie;)

marcus81
04-05-2004, 15:40
Ecco ho trovato qualcosa...
http://www.boghe.com/products/dvd/dvx100.htm
Ha il chip Mediatek MT1389, che ne dite?
Qualcuno lo ha già preso?ci sono problemi poi per gli aggiornamenti?

Quincy_it
04-05-2004, 16:16
beh su ebay.it ma ho fatto una ricerca nel mondo e lo preso da un negozio in germania.
finora si sono dimostrati molto disponibili ieri gli ho fatto il bonifico e adesso aspetto l'email di conferma...... ci comunichiamo in inglese!

Mi potresti dire (anche in PVT) dove l'hai preso?
Te l'hanno spedito?

Valo
04-05-2004, 17:57
http://amstrad3016.altervista.org/forum/

sOuL cALiBuR
04-05-2004, 22:26
Originariamente inviato da ANTHRAX
Ti rispondo brevemente: ALL-TEL DVX-XX 500 ho provato l'assistenza perchè avevo upgradato con un firmware a cacchio:fiufiu: ma l'ho riavuto dopo un mese.
Con l'ultimo firmware IO riesco a leggere anche Divx bidirectionale e GMC entrambe attivate, con l'xvid pure ma ci sono dei problemucci relativi allo stato attuale dell'encoder: è una beta!!!!!
Audio OK e nessun problema (non legge ovviamente gli ogg-vorbis come nessun altro lettore normale stand -alone da salotto).
Sono soddisfatto anche se mi manca l'opzione Qpel del Divx, ma avendo visto un'amstrad 3016 che manda si in play un file video con quell'opzione attivata ma la stessa risulta sgranata ed a tratti, mi tengo il mio che è pure bello a vedersi e sottile per un'inserimanto in ogni ambiente.
PS: non pagatelo + di 99€

bye
Grazie.Quindi a quanto ho capito tu lo consiglieresti?

sOuL cALiBuR
04-05-2004, 22:30
Ragazzi cmq ho trovato all'Ipercoop di Napoli il Sunstech (carinissimo e che mi pare monti anch'esso il Mediatek) e il Dk 339 (molto carino e,a quanto sentito,buono) a 89€ e 99€ rispettivamente.
Che ne dite?Qualcuno di voi li conosce bene e può darci informazioni + precise su come siano e se convenga acquistarli?
Grazie ;)

sOuL cALiBuR
04-05-2004, 22:32
Originariamente inviato da Intel-Inside
io da qualke mese a questa parte in Iper e Centri Commerciali ho visto le seguenti marche :

Amstrad 3016 99,00 Euro
Irradio DvX-103 119,00 Euro
Magnex DvX-660 99,00 Euro

Certo ke sapersi orientare su questi prodotti è veramente difficile, troppo marke e poi ognuno fa discorso a se :(
Il Magnex mi faceva davvero gola prima...ma com'è?

Intel-Inside
05-05-2004, 07:29
Il Magnex mi faceva davvero gola prima...ma com'è?

A saperlo com'è ... :( ... dopo venti pagine di 3d ki lo sa :(

bat212
05-05-2004, 11:05
Mi inserisco nella discussione per apportare qualche info in merito al lettore MEDION MD 40814.
Avendo acquistato a dicembre l'ottimo YAMADA DIVX 6000 e recentemente il MEDION, ho fatto una scoperta interessante.
Credo che lo YAMADA sia un clone sfigato del MEDION, e adesso vi spiego xchè.

- Menù OSD, grafica setup, smartnavi identico.

- Telecomando identico, fatto salvo per 2 tasti in + in favore del MEDION (che vanta comunque qaulche funzione in + rispetto allo YAMADA)

-Medesima compatibilità di formati e supporti digeriti, su supporti dvd di scarsa qualità e con qualche problema di masterizzazione si piantono entrambi con le stesse modalità dove altri lettori riescono a leggere.

-Il MEDION ha le uscite component, mentre lo YAMADA no.

-Il MEDION ha un display + curato e completo, a seconda di cosa è riprodotto viene riportata l'informazione di colore diverso rispetto al timer così come per le tracce.
Ad esempio in caso di mp3, sul MEDION appare l'informazione mp3 in arancione mentre sullo YAMADA nisba.

-Per ultimo la versione del software, sul MEDION è del mese di Luglio, mentre per lo YAMADA il primissimo firmware era datato agosto, ora è nella versione 19/12/2003.

L'unico problema riscontrato sul MEDION è che non digerisce copie DVD su THAT'S WRITE, mentre per lo YAMADA non ci sono problemi; ma questo potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento del firmware.
Per cui vi chiedo dove cavolo si scarica un aggiornamento, sempre che esista?
Dal sito italiano nell'area download non riesco a trovare niente!

Aspetto suggerimenti o info in +.

bat212
05-05-2004, 11:09
Dimenticavo....lo yamada al tempo l'ho pagato 129 Euro, mentre il MEDION l'ho trovato a 89.

CoreDump
05-05-2004, 13:56
Non so se lo avete già indicato, ma girando in internet ho trovato questo :

http://personal.redestb.es/maguti/index1.htm

Sembra interessante, anche se non so quanto possa essere
attendibile
:p :D

Saluti. ;)

ANTHRAX
06-05-2004, 19:54
Grazie.Quindi a quanto ho capito tu lo consiglieresti?

Si perchè è tra i + nitidi che ho visto.........e se te lo dico io che nel 2001 ho speso 899.000 £. per un Denon:cry:ci puoi credere.
Il Mediatek sarà sicuramente superiore ma l'ESS IMHO si vede meglio

bye

sOuL cALiBuR
06-05-2004, 22:22
...e se te lo dico io che nel 2001 ho speso 899.000 £. per un Denon...

Huaz,complimenti vivissimi!Allora mi fido ;)

sOuL cALiBuR
06-05-2004, 23:10
...con l'xvid pure ma ci sono dei problemucci relativi allo stato attuale dell'encoder: è una beta!!!!!
E' una pecca abbastanza grave :rolleyes: .Sai mica se l'hanno corretta con qualche aggiornamento firmware?Io ho letto un pò qua un pò là che come assistenza firmware la All-Tel lascia molto a desiderare,non rilasciando quasi affatto fw o facendolo male cosicché i lettori saltino in aria.Sai niente tu?Ciao ;)

sOuL cALiBuR
07-05-2004, 18:30
E' uscito un lettore dvd/divx stand alone della TX.Ho telefonato proprio adesso a Wellcome,per avere notizie dello YAMADA,e mi hanno della disponibilità di questi altri che,a detta loro,non avrebbero nulla da invidiare al primo,anzi dice che ha vinto anche non so quale premio su non so quale rivista.Chi ne sa di più? ;)

Bahamut Zero
07-05-2004, 18:46
ragazzi x curiosità io oramai ho provveduto a comprare una xbox usata e credo che questa soluzione sia nettamente migliore dei lettori divx......

Allo stato attuale sembra che leggano poco o niente basta che metti un DivX fatto un pochino diverso e già sorgono problemi....

Io ho fatto questo ragionamento....se pur devo spendere 100€ x un lettore DivX ne spendo un 160€ e mi prendo una xbox modificata e ci vedo tutto quello che voglio anche i *.mov e gli *.mkv :sofico:

Alla fine è questo quello che ho fatto e non me ne pento ;)

lucas1978
07-05-2004, 20:17
[B]
Allo stato attuale sembra che leggano poco o niente basta che metti un DivX fatto un pochino diverso e già sorgono problemi....

:rolleyes:
tu dici????
Non penso proprio.......
ciao.

Bahamut Zero
07-05-2004, 21:16
se voglio vedermi un *.mkv sto proprio fresco col lettore :rolleyes:

ANTHRAX
07-05-2004, 23:35
E' una pecca abbastanza grave :rolleyes: .Sai mica se l'hanno corretta con qualche aggiornamento firmware?Io ho letto un pò qua un pò là che come assistenza firmware la All-Tel lascia molto a desiderare,non rilasciando quasi affatto fw o facendolo male cosicché i lettori saltino in aria.Sai niente tu?Ciao ;)

E' sufficiente selezionare la maschera di quantizzazione H.263 e NON quella Mpeg standard e tutto andra OK!!!!

bye

AmeR
08-05-2004, 10:28
Yamada 6000/6100 oppure il 6600, prezzo attorno ai 100€

Philips 737 a 170€

Amstrad 3016 fra gli 80-100€

Nortek 110 idem

Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, dipende cosa trovi, a che prezzo.
Si, ma dove si comprano? :)

luscazz
08-05-2004, 13:01
Info sul secondo me ottimo magnex
http://www.peminfo.it/catalogo/dvx660.asp

Zac1978
08-05-2004, 13:19
Originariamente inviato da AmeR
Si, ma dove si comprano? :)

Ormai i lettori sono diffusi, cerca e vedrai che uno di questi 5 li trovi, sono i più noti, affidabili e diffusi.

Per esempio il philips lo trovi a 169€ su www.mediaworld.it dove comunque ci sono tanti modelli del "sommerso".

Gli Yamada si trovano in diverse catene di informatica e si riescono ad ordinare da chi vende materiale per tv satellitare visto che sono prodotti dall'UMAX leader del settore.

Gli Amstrad si trovano nelle COOP anche se con tutta la pubblicità che gli è stata fatta a prezzi buoni va via subito.

AmeR
08-05-2004, 13:44

Stessa cosa per lo Yamada 6600 che trovandosi solo su e-bay non ha ancora un prezzo particolarmente competitivo, dipende dalla richiesta.
Il mio consiglio è stare sul fratellino minore che ha il miglior rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.
Non è vero, io l ho trrovato qua http://www.giocomputers.it/

CoreDump
08-05-2004, 22:28
Attenzione è uscito un nuovo Firmware x i possessori di DVD Irradio
DVX-103 reperibili qui :

http://www.melchioni.it/audiovideo/download.asp?choose=1_open&family=&subfamily=14#a

Queste sono le modifiche :

- Supporto dei sottotitoli .SRT e .SMI .
- Eliminazione contatore a display.
- Abilitazione della funzione “lingua audio DVD” e “sottotitoli”.

Inoltre pare sia stato risolto il problema di sincronia audio/video x
alcuni divx, inoltre vi consiglio vivamente di leggere x l'aggiornamento
qui :

http://www.xdownload.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=314
http://www.xdownload.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=127

Come scritto nei link qui sopra una errata procedura Blocca IRRIMEDIABILMENTE
il vostro lettore e poi dovrete portarlo in assistenza, quindi occhio ;)

saluti.

Joker80
09-05-2004, 01:09
Sarebbe collestrada??

Zac1978
09-05-2004, 13:22
Non è vero, io l ho trrovato qua http://www.giocomputers.it/

In 15 giorni le cose cambiano specialmente con prodotti che hanno vita commerciale di un paio di mesi...

A che prezzo l'hai trovato, perchè l'ho cercato con il motore di ricerca e dice che non esiste nessun prodotto corrispondente.

Comunque si trova anche dove vendono prodotti satellitari Umax che è poi la proprietaria del marchio Yamada.

brachino
09-05-2004, 13:39
Trovato lo amstrad 3016 all'ipercoop a 79€.
Che dite lo prendo?
Ci sono problemi con i nuovi aggiornamenti?

sOuL cALiBuR
09-05-2004, 16:09
Originariamente inviato da brachino
Trovato lo amstrad 3016 all'ipercoop a 79€.
Che dite lo prendo?
Ci sono problemi con i nuovi aggiornamenti?
Buona fortuna! :ops:

Zac1978
09-05-2004, 19:06
Ci sono stati problemi con gli aggiornamenti, comunque a 79€ prendilo visto che dovrebbe essere già aggiornato.

Il consiglio che ti do è che in futuro aspetta sempre un po' prima di aggiornarlo così da evitare problemi.

Nel caso aggiornalo con i firmware Elta quando uscirà qualcosa di veramente risolutivo.

grunge
10-05-2004, 08:48
Ci sono stati problemi con gli aggiornamenti, comunque a 79€ prendilo visto che dovrebbe essere già aggiornato.

Il consiglio che ti do è che in futuro aspetta sempre un po' prima di aggiornarlo così da evitare problemi.

Nel caso aggiornalo con i firmware Elta quando uscirà qualcosa di veramente risolutivo.

Ciao.

Che problemi di aggiornamento? Ma le informazioni che ti da sul frontale del lettore si vedono? (mio fratello ha un lettore AMSTRAD che non si vede niente, sfondo blu carico e scritte che non si leggono con nessuna condizione di luce).

Io lo avrei trovato a 94€ è un buon prezzo?

Ciao e buona setitmana. Grunge

AmeR
10-05-2004, 11:22
A che prezzo l'hai trovato, perchè l'ho cercato con il motore di ricerca e dice che non esiste nessun prodotto corrispondente.

120-130€, non ricordo.

Zac1978
10-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da grunge
Ciao.

Che problemi di aggiornamento? Ma le informazioni che ti da sul frontale del lettore si vedono? (mio fratello ha un lettore AMSTRAD che non si vede niente, sfondo blu carico e scritte che non si leggono con nessuna condizione di luce).

Io lo avrei trovato a 94€ è un buon prezzo?

Ciao e buona setitmana. Grunge

Il firmware uscito lo scorso fine settimana aveva un problema che impallava i lettori rendendoli inutilizzabili.

Sul forum pernso sia stato colpito Pancov.

Comunque a quel prezzo è ok.

Riguardo alle scritte, il 3016 che ha un mio amico non è un granchè ma neanche un "cesso".

Certo che da qualche parte li devono risparmiare i soldi.

Zac1978
10-05-2004, 13:36
120-130€, non ricordo.

Non è proprio basso, però almeno è un negozio italiano.

Comunque il fratellino minore si trova anche a una novantina di Euro, forse anche meno e sfigura di certo nel confronto, vale la pena pensarci.

brachino
11-05-2004, 12:25
Preso l'Amstrad 3016 a 79€.
Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ma avevo di problemi d'audio risolti poi smanettando nel setup audio.
Sono molto soddisfatto finora legge tutti i divx che ho provato.

Intel-Inside
11-05-2004, 17:51
Almeno per quello che ho sentito io, chi ha preso l'amstrad 3016 si è trovato più ke soddisfatto dell'ottimo acquisto...

sycret_area
11-05-2004, 20:43
Preso l'Amstrad 3016 a 79?.
Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ma avevo di problemi d'audio risolti poi smanettando nel setup audio.

mi invogli assai... ma penso resisterò ancora all'acquisto... almeno fino a natale..

sycret_area
11-05-2004, 20:44
Preso l'Amstrad 3016 a 79?.

tra la'ltro sopra ci mettono anche 1 dvd e 4 film in omaggio se lo prendi...:eek:

sOuL cALiBuR
11-05-2004, 23:39
Finalmente preso il YAMADA 6600!!!Pagato 100€ escluse sp. e in un giorno e mezzo...è qui!!!
Qualcuno sa dove si scaricano i firmwares?

ambuotiz
14-05-2004, 23:44
a panorama vendono l'amstrad a 99 euro, però siccome avete detto che il lettore dvd che monta fa quasi schifo e che ci sono problemi con i firmware non so se prenderlo, cosa mi consigliate? chi ce l'ha come si trova?

sOuL cALiBuR
15-05-2004, 00:22
a panorama vendono l'amstrad a 99 euro, però siccome avete detto che il lettore dvd che monta fa quasi schifo e che ci sono problemi con i firmware non so se prenderlo, cosa mi consigliate? chi ce l'ha come si trova?
Non prenderlo...scappa scappaaaaaaa :ops:

DURONMEN
15-05-2004, 01:04
Si perchè è tra i + nitidi che ho visto.........e se te lo dico io che nel 2001 ho speso 899.000 £. per un Denon:cry:ci puoi credere.
Il Mediatek sarà sicuramente superiore ma l'ESS IMHO si vede meglio

bye

Confermo in pieno, ho provato sia l'ALL-Tel che l'Amstrad 3016 per un po di giorni, e senza ombra di dubbio la qualità video dell'ALL-Tel è superiore, merito penso del chipset ESS che evidentemente si "vede" meglio del mediatek. ;)

sOuL cALiBuR
16-05-2004, 00:13
Dato che è ormai passato un pò di tempo,penso sia il caso di riaprire le discussioni sulle performances di questo lettore.
Qualcuno sa dirmi dettagliatamente come si comporta con DivX e XviD e con le relative opzioni Pro dei formati (QPel,GMC...)?Supporta la doppia traccia audio?E i sottotitoli?La qualità video anche dei DVD com'è rispetto a quelli + moderni che montano Mediatek?E l'audio?Presenta bugs rilevanti?Fateci sapere,plz.
Grazie a tutti ;)

sOuL cALiBuR
16-05-2004, 00:15
Dato che è ormai passato un pò di tempo,penso sia il caso di riaprire le discussioni sulle performances di questo lettore.
Qualcuno sa dirmi dettagliatamente come si comporta con DivX e XviD e con le relative opzioni Pro dei formati (QPel,GMC...)?Supporta la doppia traccia audio?E i sottotitoli?La qualità video anche dei DVD com'è rispetto a quelli + moderni che montano Mediatek?E l'audio?Presenta bugs rilevanti?Fateci sapere,plz.
Grazie a tutti ;)

ziosam88
16-05-2004, 11:51
Originariamente inviato da Joker80
Sarebbe collestrada??

si.

Zac1978
16-05-2004, 15:49
Grazie a tutti ;)

Il 6600 monta un chip Mediatek, in più legge le opzioni Pro versione divx, potrebbe dare problemi con settaggi particolari negli Xvid viste le numerose "faccie" di questo.

Come qualità video il Chip Ess dovrebbe essere migliore del mediatek, certo che i paragoni che ho fatto personalmente sono fra il Philips e appena qualcosa in meno come qualità lo Yamada 6000 e lettori come Amstrad 3016 e Irradio 103.
La differenza potrebbe essere dovuta anche alla peggiore qualità dei componenti, se mi capita sotto mano una Yamada 6600 insieme agli amici faremo il confronto con il fratellino 6000 che come qualità dei materiali dovrebbe essere comparabile.

Comunque in generale il Mediatek rende un po' peggio dei ESS ma legge le opzioni pro di Divx, nei Xvid visto il grande miglioramento di Philips e Yamada la differenza si attenua molto a livello di leggibilità.

sOuL cALiBuR
16-05-2004, 16:06
Il 6600 monta un chip Mediatek, in più legge le opzioni Pro versione divx, potrebbe dare problemi con settaggi particolari negli Xvid viste le numerose "faccie" di questo.

Come qualità video il Chip Ess dovrebbe essere migliore del mediatek, certo che i paragoni che ho fatto personalmente sono fra il Philips e appena qualcosa in meno come qualità lo Yamada 6000 e lettori come Amstrad 3016 e Irradio 103.
La differenza potrebbe essere dovuta anche alla peggiore qualità dei componenti, se mi capita sotto mano una Yamada 6600 insieme agli amici faremo il confronto con il fratellino 6000 che come qualità dei materiali dovrebbe essere comparabile.

Comunque in generale il Mediatek rende un po' peggio dei ESS ma legge le opzioni pro di Divx, nei Xvid visto il grande miglioramento di Philips e Yamada la differenza si attenua molto a livello di leggibilità.
Beh,grazie lo stesso,cmq il YAMADA 6600 lo conosco un pò perchè l'ho preso a mio fratello e sono sicuro che quello che dici sui Mediatek riguarda i modelli,qualitativamente infimi,che hai testato.Per il resto io sono innamorato dell'estetica del KISS DP-1000,ma vorrei prima sapere quanto è riuscito a mettersi al passo coi nuovi chip.
Ciao a tutti ;)

sOuL cALiBuR
19-05-2004, 00:18
Troppo tardi!Mi hanno regalato un Philips 737:tanto osannato da molti (di solito quelli che ce l'hanno),ma dal quale mi ero sempre ben visto dopo quanto di negativo letto sul suo conto.E forse forse facevo bene,perchè (premetto che ce l'ho da poche ore) per ora,senza modificare nessuna opzione,ha già dato problemi con gli XviD nei quali i contorni,nelle scene un pò più veloci,da linee curve diventano scalettati.La qualità è discreta,la compatibilità anche,ma presenta questi problemi con gli XviD,mentre invece tutto liscio con DivX.Qualcuno sa come si fa a vedere la versione firmware e se può dipendere da questo oppure da cosa?E se si,che firmware mi conviene mettere?Grazie a tutti ;)

P.S. Dato che il suddetto lettore è poverissimo di uscite,qualcuno sa se esistono convertitori audio coassiale @ audio analogico 5.1? :muro:

Zac1978
19-05-2004, 00:36
Troppo tardi!Mi hanno regalato un Philips 737:tanto osannato da molti (di solito quelli che ce l'hanno),ma dal quale mi ero sempre ben visto dopo quanto di negativo letto sul suo conto.E forse forse facevo bene,perchè (premetto che ce l'ho da poche ore) per ora,senza modificare nessuna opzione,ha già dato problemi con gli XviD nei quali i contorni,nelle scene un pò più veloci,da linee curve diventano scalettati.La qualità è discreta,la compatibilità anche,ma presenta questi problemi con gli XviD,mentre invece tutto liscio con DivX.Qualcuno sa come si fa a vedere la versione firmware e se può dipendere da questo oppure da cosa?E se si,che firmware mi conviene mettere?Grazie a tutti ;)

P.S. Dato che il suddetto lettore è poverissimo di uscite,qualcuno sa se esistono convertitori audio coassiale @ audio analogico 5.1? :muro:

La procedura per trovare il firmware installato la trovi un po' ovunque nella rete, comunque se non la trovi domani te la cerco.

Riguardo agli Xvid io personalmente non ho mai avuto problemi anche se alcuni se ne lamentano.
Più che sal firmware probabilmente dipende dalla versione di xvid che hai, il problema è che per gli Xvid non esiste un codec standard fatto da un unico produttore con cui lavorare.
Comunque nell'ultimo codec che è di qualche giorno fa sono stati implementati aggiornamenti riguardo al codec Divx 5.1.1 e agli Xvid quindi prova a vedere se ti risolve il problema.

La qualità dei componenti è soddisfacente, certamente meglio dei lettori economici.

Più che altro hai avuto la possibilità di testare lo Yamada 6600 contro un Yamada 6000?

Da quello che ho visto il fratellino ha una qualità dell'immagine migliore, mi sa che è proprio il chip ESS che da un'immagine migliore del mediatek visto che la componentistica dovrebbe essere simile fra i 2 lettori purtroppo il 6600 non è nostro quindi non lo abbiamo potuto provare ad aprirlo per vedere cosa che componenti ci sono.
E il 6600 non è poi tanto meglio di un Amstrad 3016.

sOuL cALiBuR
19-05-2004, 00:47
Riguardo agli Xvid io personalmente non ho mai avuto problemi anche se alcuni se ne lamentano.
Più che sal firmware probabilmente dipende dalla versione di xvid che hai, il problema è che per gli Xvid non esiste un codec standard fatto da un unico produttore con cui lavorare.
Comunque nell'ultimo codec che è di qualche giorno fa sono stati implementati aggiornamenti riguardo al codec Divx 5.1.1 e agli Xvid quindi prova a vedere se ti risolve il problema.

La qualità dei componenti è soddisfacente, certamente meglio dei lettori economici.

Più che altro hai avuto la possibilità di testare lo Yamada 6600 contro un Yamada 6000?

Da quello che ho visto il fratellino ha una qualità dell'immagine migliore, mi sa che è proprio il chip ESS che da un'immagine migliore del mediatek visto che la componentistica dovrebbe essere simile fra i 2 lettori purtroppo il 6600 non è nostro quindi non lo abbiamo potuto provare ad aprirlo per vedere cosa che componenti ci sono.
E il 6600 non è poi tanto meglio di un Amstrad 3016.
Mio fratello ha preso il 6600 su mio consiglio,dopo mesi di forum letti, e devo dire che non so se perchè il lettore gli è uscito difettato o perchè proprio caratteristica sua,ma anche a me è sembrato che la qualità video del Philips fosse abbastanza migliore.Chissà... :rolleyes:
Per quanto riguarda gli XviD,ho usato AutoGK 1.0 per farli.Dici che non va bene? :confused:

Zac1978
19-05-2004, 01:47
Hai attivato l'opzione per i chip ESS che AutoGK 1.0 dovrebbe avere?

Se non l'hai attivata il problema dovrebbe essere quello.

Comunque secondo me il tuo Yamada non è difettato, è proprio il chip Ess che da una migliore qualità video.

Nello specifico del Philips anche la parte audio è di ottimo livello, almeno per quello che ho potuto vedere con quello in mio possesso.
Diversi si lamentano di un fruscio quando lo attaccano all'Home Theater e sparano il volume alto nei momenti di silenzio, ma probabilmente è un difetto dovuto alla maggiore ampiezza di gamma che il Philips consente rispetto ad altri.

Comunque visto che non è mia abitudine alzare il volume nei momenti di silenzio dei film nell'uso normale l'audio è ottimo, migliore di tanti altri lettori.

Fidati che sarai molto soddisfatto del Philips, magari rassegnati a smanettarci poco ma le sue qualità le ha.

askani
19-05-2004, 09:47
Ragazzi cosa ne pensate di questo?
http://www.aginformpc.com/negozio/tx_divx_fronte.jpg

Lettore DVD-DIVX
Lettore DVD da tavolo che riproduce anche il nuovo formato DivX

Racchiude Ottima Funzionalità, Praticità e Versatilità in un unico profotto
Grazie all'uscita video VGA è possibile collegarlo direttamente ad un monitor per PC o ad un video proiettore
Non Mancano le uscite SCART, S-Video ed RGB che permettono di collegarlo ad un infinità di monitor tv o altri dispositivi video.

Per quanto riguarda la sezione delle uscite audio, anche qui, TX ha scelto di fornirvi un'ampia scelta di possibilità, infatti sono presenti sia l'uscita Coassiale che quella Ottica per collegare il lettore ad un decoder Surround per gustare al meglio gli effetti Dolby Digital o DTS; ma la ricchezza del pannello posteriore non finisce qui, le alre uscite audio permettono di collegare facilmente un Decoder Surround a più ingressi o il semplice amplificatore Stereo.

Seduto comodamente in poltrona, con una confezione di popcorn proprio come al cinema, ma con una grossa differenza! ora con DVD-Player-DivX sei tua a scegliere come e quando guardare il tuo film preferito!
Grazie al Firmware Aggiornabile e all'ottima decodifica DivXche il lettore effettua con dispositivi Hardware per garantire una migliore fluidità durante la riproduzione dei filmati Divx è facile stare al passo con l'evoluzione degli algoritmi di compressione DivX e Xvid non ancora standardizzati che spopolano in rete e gustarsi un proprio Filmato compresso in DivX o Xvid proprio come un normale DVD.

FirmWare Aggiornabile.

DVD Region Code : 2
Formati Compatibili: Mpeg1, Mpeg2, Mpeg4,
Kodak Picture CD, Mp3, CD, DVD, DiVx, Xvid

Alimentazione :~100-250V AC 50/60Hz
Potenza : 25W
Peso: 2.6Kg
Dimensioni : 430 X 48 X 310mm
Signale : PAL/NTSC/MULTI
Laser : Semi-conductor laser,
wave length 650nm, 780nm

Range di Frequenze:
DVD liner sound: 48KHz
pulse modulation 20Hz~22KHz
96KHz pulse modulation 20Hz~22KHz
Frequenze CD Audio : 20Hz~22KHz S/N : >90dB
Audio dynamic range : >85dB
Condizioni Operative Temp: 0°~40°
Posizionamento : superfice Piana
Video output : 1.0V (P-P), 75 ohm
S-Video output : (Y) 1.0V (P-P),
75 ohm (C) 286V (P-P), 75 ohm
Analog audio output : 2.0V (rms)
Component video output (Y) 1.0V (P-P),
75 ohm 0.7V (P-P), 75 ohm

Compatibilità Supporti :
DVD : Audio/video 12CM About 2hrs.
(Single side & single layer)
Circa 4hrs. (Single side & double layer)
Circa 4hrs. (Double side & Single layer)
Circa 8hrs.(Double side & double layer)
CD-DA : Audio 12CM Circa 74 minuti
MPEG-4 : Audio/Video 12CM Base.
MP3 : Audio 12CM circa 300 minuti

http://www.aginformpc.com/negozio/tx_divx_retro.gif

Zac1978
19-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da askani
Ragazzi cosa ne pensate di questo?
http://www.aginformpc.com/negozio/tx_divx_fronte.jpg

Lettore DVD-DIVX
Lettore DVD da tavolo che riproduce anche il nuovo formato DivX

Racchiude Ottima Funzionalità, Praticità e Versatilità in un unico profotto
Grazie all'uscita video VGA è possibile collegarlo direttamente ad un monitor per PC o ad un video proiettore
Non Mancano le uscite SCART, S-Video ed RGB che permettono di collegarlo ad un infinità di monitor tv o altri dispositivi video.

Per quanto riguarda la sezione delle uscite audio, anche qui, TX ha scelto di fornirvi un'ampia scelta di possibilità, infatti sono presenti sia l'uscita Coassiale che quella Ottica per collegare il lettore ad un decoder Surround per gustare al meglio gli effetti Dolby Digital o DTS; ma la ricchezza del pannello posteriore non finisce qui, le alre uscite audio permettono di collegare facilmente un Decoder Surround a più ingressi o il semplice amplificatore Stereo.

Seduto comodamente in poltrona, con una confezione di popcorn proprio come al cinema, ma con una grossa differenza! ora con DVD-Player-DivX sei tua a scegliere come e quando guardare il tuo film preferito!
Grazie al Firmware Aggiornabile e all'ottima decodifica DivXche il lettore effettua con dispositivi Hardware per garantire una migliore fluidità durante la riproduzione dei filmati Divx è facile stare al passo con l'evoluzione degli algoritmi di compressione DivX e Xvid non ancora standardizzati che spopolano in rete e gustarsi un proprio Filmato compresso in DivX o Xvid proprio come un normale DVD.

FirmWare Aggiornabile.

DVD Region Code : 2
Formati Compatibili: Mpeg1, Mpeg2, Mpeg4,
Kodak Picture CD, Mp3, CD, DVD, DiVx, Xvid

Alimentazione :~100-250V AC 50/60Hz
Potenza : 25W
Peso: 2.6Kg
Dimensioni : 430 X 48 X 310mm
Signale : PAL/NTSC/MULTI
Laser : Semi-conductor laser,
wave length 650nm, 780nm

Range di Frequenze:
DVD liner sound: 48KHz
pulse modulation 20Hz~22KHz
96KHz pulse modulation 20Hz~22KHz
Frequenze CD Audio : 20Hz~22KHz S/N : >90dB
Audio dynamic range : >85dB
Condizioni Operative Temp: 0°~40°
Posizionamento : superfice Piana
Video output : 1.0V (P-P), 75 ohm
S-Video output : (Y) 1.0V (P-P),
75 ohm (C) 286V (P-P), 75 ohm
Analog audio output : 2.0V (rms)
Component video output (Y) 1.0V (P-P),
75 ohm 0.7V (P-P), 75 ohm

Compatibilità Supporti :
DVD : Audio/video 12CM About 2hrs.
(Single side & single layer)
Circa 4hrs. (Single side & double layer)
Circa 4hrs. (Double side & Single layer)
Circa 8hrs.(Double side & double layer)
CD-DA : Audio 12CM Circa 74 minuti
MPEG-4 : Audio/Video 12CM Base.
MP3 : Audio 12CM circa 300 minuti

http://www.aginformpc.com/negozio/tx_divx_retro.gif

Mai sentito!
Io starei sui prodotti più noti che offrono una certa affidabilità e una discreta comunità internet con cui confrontarsi in caso di problemi.

sOuL cALiBuR
19-05-2004, 13:57
Hai attivato l'opzione per i chip ESS che AutoGK 1.0 dovrebbe avere?

Se non l'hai attivata il problema dovrebbe essere quello.

Comunque secondo me il tuo Yamada non è difettato, è proprio il chip Ess che da una migliore qualità video.

Nello specifico del Philips anche la parte audio è di ottimo livello, almeno per quello che ho potuto vedere con quello in mio possesso.
Diversi si lamentano di un fruscio quando lo attaccano all'Home Theater e sparano il volume alto nei momenti di silenzio, ma probabilmente è un difetto dovuto alla maggiore ampiezza di gamma che il Philips consente rispetto ad altri.

Comunque visto che non è mia abitudine alzare il volume nei momenti di silenzio dei film nell'uso normale l'audio è ottimo, migliore di tanti altri lettori.

Fidati che sarai molto soddisfatto del Philips, magari rassegnati a smanettarci poco ma le sue qualità le ha.
Si si,ma la mia opinione su questo lettore è già radicalmente cambiata quando ho notato una cura nei materiali e nella manifattura diversa da altri prodotti (KISS esclusa).Il fatto è che stavo pensando di comprare il DVP-632 che era più moderno e così carino e magari aveva anche più uscite :cry:

askani
19-05-2004, 14:25
ok ma qualcuno deve pure iniziare

sOuL cALiBuR
20-05-2004, 01:12
Nada!Riscontrata alta difficoltà con altri XviD (in genere la ha con tutti,meno con quelli un pò + moderni) e persino con molti VCD :eekk: .
Non lo cambierò perchè è un regalo e si vede bene,ma riguardo ai formati digeriti...solo il DivX va bene :cry: e in più,grazie alle sue fantastiche uscite,dovrò spendere altri 150€ per un decoder DDTS-100 :muro:

Zac1978
20-05-2004, 13:22
Nada!Riscontrata alta difficoltà con altri XviD (in genere la ha con tutti,meno con quelli un pò + moderni) e persino con molti VCD :eekk: .
Non lo cambierò perchè è un regalo e si vede bene,ma riguardo ai formati digeriti...solo il DivX va bene :cry: e in più,grazie alle sue fantastiche uscite,dovrò spendere altri 150€ per un decoder DDTS-100 :muro:

Bisognerebbe guardare Xvid per Xvid, a me problemi non ne da, hai provato con l'opzione ESS di AutoGK?

Per quanto riguarda le uscite è sempre meglio comprare un sistema Home Theater completo, le uscite dei lettori sono comode ma non la qualità del suono non è eccezionale.

sOuL cALiBuR
20-05-2004, 15:57
...hai provato con l'opzione ESS di AutoGK?
A dire il vero non mi sono mai accorto di questa opzione di AutoGK :wtf: quindi non l'avrò mai attivata.Adesso ricontrollo e ti faccio sapere.Quindi se c'è mi toccherà rifare i miei XviD :cry:

Jedi82
21-05-2004, 11:05
se qlc anima pia mi aiuta, prima di rileggere tutto il 3d, chi mi consiglia un lettore dvd divx da tavolo medio buono che n costi molto? davvero poke pretese!

Fabio_si
21-05-2004, 12:32
Ragazzi, ma AutoGk non vi sembra un pò scarsino ?

Io uso Dr. Divx e sono abituato a fare il crop, il resize a stabilire il bitrate video a audio, ecc. ecc.

Da quello che ho visto queste cose non sono possibili con AutoGK, o sbaglio ?

Zac1978
21-05-2004, 13:54
A dire il vero non mi sono mai accorto di questa opzione di AutoGK :wtf: quindi non l'avrò mai attivata.Adesso ricontrollo e ti faccio sapere.Quindi se c'è mi toccherà rifare i miei XviD :cry:

Mi sa proprio di si, però dopo non avrai praticamente problemi!

BEN BOSTROM 155
21-05-2004, 23:15
il migliore è senza dubbio amstrad 3016 che monta il Mediatek :cool:

sOuL cALiBuR
22-05-2004, 01:58
Originariamente inviato da Jedi82
se qlc anima pia mi aiuta, prima di rileggere tutto il 3d, chi mi consiglia un lettore dvd divx da tavolo medio buono che n costi molto? davvero poke pretese!
Con Vibratto II:

Nortek 110
GOLD G-100

Con Mediatek:

YAMADA 6600 (costa un pò di più:120€)
SUNSTECH DVP-X505
DK DVD-339
Etc. etc.

Escluderei la triade delle ciofeche (senza offesa per nessun possessore):

Amstrad DX-3016
Elta 8883
Irradio DVX-103

...che hanno non piccoli difetti qualitativi d'immagine (l'ultimo un pò meno perchè ha un gruppo ottico migliore,ma costa anche di più).
Ciao ;)

sOuL cALiBuR
22-05-2004, 02:00
Ragazzi, ma AutoGk non vi sembra un pò scarsino ?

Io uso Dr. Divx e sono abituato a fare il crop, il resize a stabilire il bitrate video a audio, ecc. ecc.

Da quello che ho visto queste cose non sono possibili con AutoGK, o sbaglio ?
Beh,si,Dr.DivX è molto più completo,ma AutoGK ha dalla sua la "potenza" della sua semplicità,ecco perché è tanto usato.
Ciao ;)

Vin81
22-05-2004, 02:50
mi consigliate un lettore divx/dvd che nn costi molto, con molte uscite, e sopratutto con uscite per le casse 5.1?
grazie

sOuL cALiBuR
22-05-2004, 03:11
Originariamente inviato da Vin81
mi consigliate un lettore divx/dvd che nn costi molto, con molte uscite, e sopratutto con uscite per le casse 5.1?
grazie
Con Vibratto II:
Nortek 110
Gold G-100

Con Mediatek:
Yamada 6600
Sunstech DVP-X505
Dk DVD-339
etc. etc.

BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 08:49
Originariamente inviato da Vin81
grazie

raga ma leggeteli i post però amstrad 3016 :) èd ha pure le uscite 5.1

Zac1978
22-05-2004, 15:19
Vi consiglio sempre di non usare le uscite del lettore ma di comprere un sistema Home theater completo, la qualità è nettamente superiore.

Per il resto occhio alle sottomarche perchè poi bestemmiate dietro ai firmware.

Consiglio spassionato prendere lo Yamada 6000 o lo 6100(è la versione di importazione parallela) è quello con miglior rapporto qualità prezzo, si trova anche a 80€, cercate dai riventidori di prodotti satellitari Umax che è la casa madre di Yamada.

Se non lo trovate possono andare bene anche Philips 737(circa 150-160€), Nortek 110(circa 100€), Yamada 6600(circa 120€) o Amstrad 3016 (circa80€ all'Ipercoop).

Ognuno ha dei pro e dei contro, a quei prezzi potete essere soddisfatti.

BEN BOSTROM 155
22-05-2004, 16:39
Vi consiglio sempre di non usare le uscite del lettore ma di comprere un sistema Home theater completo, la qualità è nettamente superiore.

su qui non ci piove anche perchè non decodifica il dts :D

Jedi82
24-05-2004, 01:01
[QUOTE]Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Con Vibratto II:-->

????

Nortek 110
GOLD G-100

Con Mediatek:-->

????

YAMADA 6600 (costa un pò di più:120€)
SUNSTECH DVP-X505
DK DVD-339
Etc. etc.

Jedi82
24-05-2004, 01:02
Consiglio spassionato prendere lo Yamada 6000 o lo 6100(è la versione di importazione parallela) è quello con miglior rapporto qualità prezzo, si trova anche a 80€, cercate dai riventidori di prodotti satellitari Umax che è la casa madre di Yamada.

ottimo faro una ricerca qui a roma

Se non lo trovate possono andare bene anche Philips 737(circa 150-160€), Nortek 110(circa 100€), Yamada 6600(circa 120€) o Amstrad 3016 (circa80€ all'Ipercoop).

qui si sale troppo di prezzo ma n x l'amstrad, che dite quindi di qst player, c'e una discordanza di opinioni!!!

sOuL cALiBuR
24-05-2004, 01:03
Jedi82 e che vor dì??? :wtf:

Jedi82
24-05-2004, 01:05
editato:p :p

sOuL cALiBuR
24-05-2004, 01:21
Originariamente inviato da Jedi82
editato:p :p
Ma c'era qualche messaggio intrinseco che non ho saputo cogliere? :wtf:

Zac1978
24-05-2004, 14:32
Pensa che volesse info sui 2 chip.

I chip sono di 3 tipi:

- Singma (Kiss e compagnia bella): Sono i primi chip usciti, ormai superati

- Ess Vibratto (Philips737, Yamada 6000/6100, Nortek 110 ecc...): Sono usciti nell'autunno scorso, non leggono le 2 opzioni di divx-pro ma hanno una migliore qualità video rispetto al Mediatek(conta anche il lettore ottico che il lettore monta), è più avanti nello sviluppo dei sottotitoli.

- Mediatek (Amstrad 3016, Yamada 6600, Irradio 103) E' uscito verso fine 2003, legge le 2 opzioni di divx-pro, la qualità video è un po' peggio di quelli con Chip Ess (ovviamente a parità di lettore ottico, da quel punto di vista Yamada è un po' meglio anche se la qualità video del fratellino non la raggiunge), è più indietro nell'implementazione dei sottotitoli.
Necessita di un aggiornamento del firmware per eliminare asincronia audio-video negli Xvid.

marKolino
24-05-2004, 16:03
è da dicembre che ho un philips 737.
Funziona tutto sommato bene per quel poco che lo uso.

Domanda:
come mai i divx li vedo sempre un pochettino schiacciati??
dov'è che fin'ora ho sempre sbagliato??

Jedi82
24-05-2004, 17:40
Pensa che volesse info sui 2 chip.

I chip sono di 3 tipi:

- Singma (Kiss e compagnia bella): Sono i primi chip usciti, ormai superati

- Ess Vibratto (Philips737, Yamada 6000/6100, Nortek 110 ecc...): Sono usciti nell'autunno scorso, non leggono le 2 opzioni di divx-pro ma hanno una migliore qualità video rispetto al Mediatek(conta anche il lettore ottico che il lettore monta), è più avanti nello sviluppo dei sottotitoli.

- Mediatek (Amstrad 3016, Yamada 6600, Irradio 103) E' uscito verso fine 2003, legge le 2 opzioni di divx-pro, la qualità video è un po' peggio di quelli con Chip Ess (ovviamente a parità di lettore ottico, da quel punto di vista Yamada è un po' meglio anche se la qualità video del fratellino non la raggiunge), è più indietro nell'implementazione dei sottotitoli.
Necessita di un aggiornamento del firmware per eliminare asincronia audio-video negli Xvid.

grazie mille x la description!

Zac1978
25-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da marKolino
è da dicembre che ho un philips 737.
Funziona tutto sommato bene per quel poco che lo uso.

Domanda:
come mai i divx li vedo sempre un pochettino schiacciati??
dov'è che fin'ora ho sempre sbagliato??

Non vorrei dire una cazzata però dovrebbe essere un problema della decodifica di un dvd nel formato divx.

Robertazzo
31-05-2004, 02:40
qualcuno può consigliarmi un buon lettore divx che costi poco e che funzioni bene? con i codec aggiornabili naturalmente.....:)

Dioveht
31-05-2004, 18:28
Parlano molto bene dell'Amstrad 3016. Quello che rende buono questo lettore è il processore Mediatek che pare attualmente sia il migliore, forse l'unico in grado di leggere anche DivX Pro o DivX ad alto bitrate.
Ovviamente va bene qualsiasi altro lettore che utilizzi il processore Mediatek.

Io ho acquistato l'Amstrad 3016 ieri pomeriggio e devo dire di essere molto soddisfatto. Ho fatto un DVD+R con 6 DivX e ha riconosciuto il disco perfettamente. La lettura dei DivX mi sembra molto buona ed è velocissimo nell'andare avanti e indietro velocemente all'interno del file.
Ho provato un DivX 3.22 e l'ha letto senza problemi.
Non legge l'audio WMA ma se non sbaglio in giro c'è un firmware che risolve il problema.

Il menu per navigare all'interno delle cartelle del disco inserito è molto carino e se ti posizioni su un'immagine jpeg ti fa vedere l'anteprima a destra dello schermo.

Può uscire in progressivo, se hai una tv che lo supporti.

Dietro sono presenti le seguenti uscite:
Video composito
S-Video
Video RGB
Audio Digitale ottica
Audio Digitale coassiale
Audio analogico 5.1 (ha il decoder Dolby Digital integrato)

Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Io l'ho pagato 99 euro ma ho letto su internet di gente che l'ha trovato a meno.

PS in giro si trovano anche i modelli 3014 o 3020 ma non utilizzano il Mediatek quindi si potrebbero avere alcuni problemi con qualche DivX particolare...

Kewell
31-05-2004, 19:30
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=30655&sortby=lastpost&sortorder=descending

o ricerche simili;)

C'era anche un 3d molto lungo dedicato proprio ai lettori divx;)

TheZeb
01-06-2004, 09:49
Piglia quello che ti pare.. tanto la scheda interna è uguale per il 90 % dei modelli.

Spacemen
01-06-2004, 12:15
In un altro forum si parla dell'Amstrad 3016 che ha grossi problemi ecco cosa dicono in sintesi:

Il lettore in questione AMSTRAD DX3016 si sta rivelando una mezza delusione.
Ha 3 grossi difetti:

1- Problemi di "comunicazione " tra il sensore del lettore ed il telecomando con il risultato di un ridotto campo d'azione di quest'ultimo (problema molto snervante).

2 - Meccanica rumorosa. L'Amstrad aveva fatto saper per mezzo di un suo forum di riferimento che questo problema sarebbe stato risolto grazie all'uscita dell'ultima versione del firmware. Il firmware è uscito 2 settimane fa ed il problema è rimasto.

3 - Problemi di lettura dei DVD sia originali che masterizzati. Alcune volte le singole voci dei menù interni dei DVD (Trailers,foto,ecc...) non sono tutte selezionabili e così spesso c'è n'è una che non parte. Altre volte i DVD non partono pigiando il tasto PLAY e compare la schermata iniziale con il logo AMSTRAD.
Per farli partire bisogna selezionare la prima scena all'interno del menù.Inutile dire che i DVD in questione se messi in qualunque altro lettore anche economico funzionano perfettamente.

Tengo a precisare che questi sono problemi che hanno tutti i possessori di questo modello di lettore. Alla luce di tutto ciò sconsiglio vivamente l'acquisto di questo lettore che sicuramente troveremo tra pochissimo a prezzo ribassato nei centri commerciali di mezza italia. Non fatevi ingannare come hanno fatto a me e ad altri ignari consumatori.

Dioveht
01-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da Spacemen
In un altro forum si parla dell'Amstrad 3016 che ha grossi problemi ecco cosa dicono in sintesi:

Il lettore in questione AMSTRAD DX3016 si sta rivelando una mezza delusione.
Ha 3 grossi difetti:

1- Problemi di "comunicazione " tra il sensore del lettore ed il telecomando con il risultato di un ridotto campo d'azione di quest'ultimo (problema molto snervante).

2 - Meccanica rumorosa. L'Amstrad aveva fatto saper per mezzo di un suo forum di riferimento che questo problema sarebbe stato risolto grazie all'uscita dell'ultima versione del firmware. Il firmware è uscito 2 settimane fa ed il problema è rimasto.

3 - Problemi di lettura dei DVD sia originali che masterizzati. Alcune volte le singole voci dei menù interni dei DVD (Trailers,foto,ecc...) non sono tutte selezionabili e così spesso c'è n'è una che non parte. Altre volte i DVD non partono pigiando il tasto PLAY e compare la schermata iniziale con il logo AMSTRAD.
Per farli partire bisogna selezionare la prima scena all'interno del menù.Inutile dire che i DVD in questione se messi in qualunque altro lettore anche economico funzionano perfettamente.

Tengo a precisare che questi sono problemi che hanno tutti i possessori di questo modello di lettore. Alla luce di tutto ciò sconsiglio vivamente l'acquisto di questo lettore che sicuramente troveremo tra pochissimo a prezzo ribassato nei centri commerciali di mezza italia. Non fatevi ingannare come hanno fatto a me e ad altri ignari consumatori.

1: Mha, non ho riscontrato questo problema. Pensa che io ho il lettore alla mia destra e dirigo il telecomando verso il televisore davanti a me e funziona perfettamente. So invece di problemi col telecomando utilizzando firmware non Amstrad.

2: Avevo sentito anche io di questo "problema". Il mio lettore non fa nessun rumore diverso da qualsiasi altro lettore cd/dvd. Probabilmente sarò stato fortunato. Cmq ho letto su vari forum che in effetti il nuovo firmware rende il lettore meno rumoroso...

3; Su questo non posso dire nulla, io l'ho comprato per utilizzarlo solo con DivX/MPG/MP3... per i DVD uso un lettore DVD "serio" Sony.

Siluro
01-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da TheZeb
Piglia quello che ti pare.. tanto la scheda interna è uguale per il 90 % dei modelli.

Quoto in pieno. Io ho un BLOOM (chip Mediatek, 89€) e funziona alla perfezione.

Dioveht
01-06-2004, 16:09
Si cmq puoi prendere qualsiasi marca... l'importante è che sia presente il chip Mediatek. Non è indispensabile ma consigliato.

stef0
01-06-2004, 16:54
[QUOTE]Originariamente inviato da Spacemen

Io ho il 3016.Non ho riscontrato problemi,se vogliamo così chiamarli,di rumorosità in relazione al tipo di prodotto che è essenzialmente di "categoria economica".Funziona tutto abbastanza bene finora;ce l'ho da un mese.Ho avuto solo qualche difficoltà con la lettura di Xvid(formato riteuto compatibile Divx) su dvd tradizionale e degli stessi su dvd+rw. :cool:

Dioveht
01-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da stef0
Io ho il 3016.Non ho riscontrato problemi,se vogliamo così chiamarli,di rumorosità in relazione al tipo di prodotto che è essenzialmente di "categoria economica".Funziona tutto abbastanza bene finora;ce l'ho da un mese.Ho avuto solo qualche difficoltà con la lettura di Xvid(formato riteuto compatibile Divx) su dvd tradizionale e degli stessi su dvd+rw. :cool:

Leggermente OT:
Ho visto oggi che esiste un aggiornamento firmware ufficiale: versione 3.07.

Tu l'hai già aggiornato??

Daemonarch
01-06-2004, 19:17
Su quale sito si trova tale aggiornamento?

Axl_Mas
01-06-2004, 19:28
Il miglior lettore divx?Sicuramente una xbox!Fai la modifica software (cioè non ti costa una lira) e puoi vedere tutti i tipi di video che riesci a vedere col pc!

In più nessuna incompatibilità con le opzione avanzate di compressione xvid e divx,compatibilità con augio ogg, 0gg5.1, AAC5.1 ecc ecc

Daemonarch
01-06-2004, 19:35
Ma tra il Kiss DP-1000 e l'Amstrad dx3016 quale è da prendere?

La differenza di prezzo è irrelevante,ma mi interessa la compatibilità attuale con i vari codec e la qualità d'immaggine.

Zac1978
01-06-2004, 20:01
Originariamente inviato da Daemonarch

La differenza di prezzo è irrelevante,ma mi interessa la compatibilità attuale con i vari codec e la qualità d'immaggine.

Lascia stare il Kiss è un lettore ormai superato.

Fossi in te starei in marca Yamada che offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Altrimenti Philips, Amstrad ecc...

Daemonarch
01-06-2004, 21:22
Xrò ci sono sempre firmware aggiornati e ha un'ottima compatibilità da quanto si dice

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 00:15

Fossi in te,se ti sta a cuore la qualità video,lascerei stare di certo l'Amstrad (o qualsivoglia surrogato).
Per il DP-1000 non ti so dire molto.Interessava anche a me perchè,oltre ad essere di una marca piuttosto seria,ero innamorato della sua estetica.Poi però mi hanno regalato un PHILIPS DVD-737 che devo dire pensavo nettamente peggio ed invece si è rivelato veramente un buon prodotto (a quanto pare i Vibratto II hanno una qualità video migliore),solo che sono indeciso se vendermelo per prendere i nuovi PHILIPS DVP-630 o DVP-632 (ottimi!Li ho visti leggere tutto con una qualità video eccezionale e in più sono anche carinissimi).Fossi in te,appunto,considererei anche questi due modelli (che poi sono uguali solo che cambiano i colori:grigio o nero).Unica pecca:sono profondi poco più della metà del DVD-737 e potrebbero andare in contro a surriscaldamento più facilmente dello stesso.
Tienici aggiornati ;)

Dioveht
02-06-2004, 00:38
Su quale sito si trova tale aggiornamento?

http://lnx.pcsport.it/forum/viewtopic.php?t=1037

Migliorie rispetto le versioni 1.07 e 3.06:

- sottotitoli nei divx;
- Implementato il supporto per i file WMA;
- rimosso "ticchettio" durante la riproduzione;
- ridotto rumore di fondo nell'uscita sub;
- maggiore compatibilità con i DVD originali (menù);
- maggiore velocità nel riconoscimento dei dischi;
- maggiore compatibilità e fluidità nei file divx;
- rimosso il counter durante la riproduzione;
- icona dello zoom svanisce dopo 2 secondi;
- maggiore compatibilià dei file MP3 (compressori vari/vari bitrate);
- maggiore compatibilità con i vari standard divx (combinazioni A/V);
- altre migliorie secondarie.

Io l'ho installato e funziona perfettamente. Finalmente posso vedere alcuni vecchi DivX che avevo fatto con audio WMA.

Dioveht
02-06-2004, 01:48
Decodifica il DTS!!!

Ho provato a vedere un film con l'audio DTS e si sente perfettamente. Ho provato i VOB dei trailer DTS e anche questi vanno.

Pare abbia un decoder software (ma ancora non si capisce, c'è gente che sta facendo prove). La cosa strana è che non è indicato nelle caratteristiche del lettore.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo con un impianto serio (è un po' tardi per fare prove di questo tipo) ma su alcuni forum ci sono persone che dichiarano che l'audio DTS decodificato da questo lettore in effetti si sente meglio del Dolby Digital.

stef0
02-06-2004, 10:22
Originariamente inviato da Dioveht
Leggermente OT:
Ho visto oggi che esiste un aggiornamento firmware ufficiale: versione 3.07.

Tu l'hai già aggiornato??
-----------------------------------------------------------------------------------
No,io non ho aggiornato nulla!Mi è addirittura stato vivamente sconsigliato di farlo per evitare di eliminare alcuni bachi e introdurne degli altri anche peggiori.Tutto sommato non ho da lamentarmi:cool: .Comunque se ti interessa http://amstrad3016.altervista.org/forum/
Se poi hai voglia ti posso inviare per posta il file contenente gli aggiornamenti che potresti eseguire.

Dioveht
02-06-2004, 12:00
-----------------------------------------------------------------------------------
No,io non ho aggiornato nulla!Mi è addirittura stato vivamente sconsigliato di farlo per evitare di eliminare alcuni bachi e introdurne degli altri anche peggiori.Tutto sommato non ho da lamentarmi:cool: .Comunque se ti interessa http://amstrad3016.altervista.org/forum/
Se poi hai voglia ti posso inviare per posta il file contenente gli aggiornamenti che potresti eseguire.

Ho già aggiornato e finora mi sembra che questo firmware (3.07) sia molto buono.

stef0
02-06-2004, 12:21
Ho già aggiornato e finora mi sembra che questo firmware (3.07) sia molto buono.

OK,grazie.Magari proverò anch'io,nel frattempo l'ho già scaricato.

Zac1978
02-06-2004, 13:30
Fossi in te,se ti sta a cuore la qualità video,lascerei stare di certo l'Amstrad (o qualsivoglia surrogato).
Per il DP-1000 non ti so dire molto.Interessava anche a me perchè,oltre ad essere di una marca piuttosto seria,ero innamorato della sua estetica.Poi però mi hanno regalato un PHILIPS DVD-737 che devo dire pensavo nettamente peggio ed invece si è rivelato veramente un buon prodotto (a quanto pare i Vibratto II hanno una qualità video migliore),solo che sono indeciso se vendermelo per prendere i nuovi PHILIPS DVP-630 o DVP-632 (ottimi!Li ho visti leggere tutto con una qualità video eccezionale e in più sono anche carinissimi).Fossi in te,appunto,considererei anche questi due modelli (che poi sono uguali solo che cambiano i colori:grigio o nero).Unica pecca:sono profondi poco più della metà del DVD-737 e potrebbero andare in contro a surriscaldamento più facilmente dello stesso.
Tienici aggiornati ;)

Occhio che i nuovi Philips dovrebbero avere chip mediatek e non Ess.
Sul Philips DVD-737 io ce l'ho da 7 mesi e va benissimo, l'unica pecca è il prezzo più alto della concorrenza.
Dovessi prendere un lettore per me o il Philips o lo Yamada 6000/6100 .
Gli Amstrad 3016 e soci non sono male, hanno dalla loro il prezzo basso, un ottimo chip ma lettori ottici di scarsa qualità e alla fine pagano in qualità video.

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 13:44
Occhio che i nuovi Philips dovrebbero avere chip mediatek e non Ess.
Sul Philips DVD-737 io ce l'ho da 7 mesi e va benissimo, l'unica pecca è il prezzo più alto della concorrenza.
Dovessi prendere un lettore per me o il Philips o lo Yamada 6000/6100 .
Gli Amstrad 3016 e soci non sono male, hanno dalla loro il prezzo basso, un ottimo chip ma lettori ottici di scarsa qualità e alla fine pagano in qualità video.
Si Zac,ma anche se Mediatek,ti dico che quei cosi si vedono veramente da paura e sono compatibili con files con cui nessun altro Mediatek lo è (vedi lettori dalla decantata compatibilità:Amstrad,Yamada,Irradio,etc. etc.).
Io sono contentissimo del mio 737 (si vede davvero benissimo,ottima qualità d'immagine e serietà di prodotto),ma se si potesse avere la qualità dei Vibratto II con la compatibilità (anche meglio) dei Mediatek,soprattutto sugli XviD senza opzione ESS,non sarebbe una sorta di nirvana per gli utenti di questi prodotti?
Non dico che i nuovi Philips siano perfetti,ma guardarli servirà a convincersi che ci vanno davvero molto vicini.Poi bisognerebbe testarli bene avendoceli.
Cerca di andare a vederli e provarli in qualche centro (al Carrefour costano 140€) e fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao ;)

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 13:46
Decodifica il DTS!!!

Ho provato a vedere un film con l'audio DTS e si sente perfettamente. Ho provato i VOB dei trailer DTS e anche questi vanno.

Pare abbia un decoder software (ma ancora non si capisce, c'è gente che sta facendo prove). La cosa strana è che non è indicato nelle caratteristiche del lettore.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo con un impianto serio (è un po' tardi per fare prove di questo tipo) ma su alcuni forum ci sono persone che dichiarano che l'audio DTS decodificato da questo lettore in effetti si sente meglio del Dolby Digital.
Ma quale lettore? :mbe:

ffux
02-06-2004, 13:56
Io non capisco perchè l'amstrad fa così schifo!
Io lo possiedo da un po' di mesi , ho visto moltissimi film, e la qualità audio/video mi è sembrata buona forse non ottima ma dato che non sono DVD ma DIvX delle volte non capivo se dipendesse dall'HW o dal tipo di Codifica video/audio.
Adesso purtroppo ho un televisore vecchio ma ne ho appena ordinato uno nuovo 29" Virtual Dolby,Noise Reduction,100 Hz , appena arriva voglio affittarmi subito un DVD e vedere questa scarsità del DX3016 che tu mi fai notare !

Io ho testato anche il nortek 110 : quello secondo me ha qualche problema più che video di audio e software !

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da ffux
Io non capisco perchè l'amstrad fa così schifo!
Io lo possiedo da un po' di mesi , ho visto moltissimi film, e la qualità audio/video mi è sembrata buona forse non ottima ma dato che non sono DVD ma DIvX delle volte non capivo se dipendesse dall'HW o dal tipo di Codifica video/audio.
Adesso purtroppo ho un televisore vecchio ma ne ho appena ordinato uno nuovo 29" Virtual Dolby,Noise Reduction,100 Hz , appena arriva voglio affittarmi subito un DVD e vedere questa scarsità del DX3016 che tu mi fai notare !

Io ho testato anche il nortek 110 : quello secondo me ha qualche problema più che video di audio e software !
Naaaa,per quanto riguarda il Nortek dipende molto da quello che becchi.Per intenderci,mio fratello ne ha provati 3,di cui due molto compatibili e un altro un pò meno,ma sempre abbastanza,paragonato a tanti altri lettori.Il difetto dei Nortek è innanzitutto che quando lo si acquista,non sono tutti uguali,nel senso che qualcuno legge meglio,qualche altro s'ingrippa meno,...;tutti difetti risolvibili con qualche cambio,prove varie e un pò di pazienza e cmq derivanti dalla fascia qualitativa in cui si colloca il prodotto che è LA STESSA (né più,né meno) di quella in cui si collocano prodotti come anche Amstrad,appunto,il quale non è un pessimo prodotto (basta solo essere consapevoli di quello che si compra),ma guai a spacciarlo per il o uno tra i migliori lettori DVD/DivX in commercio.Alla fine se si sa cosa si compra e si conoscono bene i limiti dei singoli prodotti,acquistarne uno non è mai uno sbaglio.Ancora sul Nortek (110 ovviamente) devo dire che la qualità video è un pò più scadente,per quanto riguarda l'inalteratezza dei colori (la qualità d'immagine è buona),rispetto ad altri Vibratto II (Philips,All-Tel,Yamada),ma magari chissà,scavando e provandone altri...boh!
Cmq morale della favola:se ti accosti ad un prodotto di marca medio bassa,devi solo essere consapevole del posto in cui si collocano i prodotti di quella marca e quindi non pretendere la perfezione o nessun difetto rilevante o cmq una qualità non distorta rispetto a dei buoni lettori DVD.Se sai questo allora il discorso diventa soggettivo per richieste dell'utente,budget a disposizione e cose così.Chi si contenta gode (basta solo sapere come si vuol godere)!
Non se la prendessero i possessori di Amstrad che sono spesso o troppo "entusiasti" o troppo "permalosi".Il forum non ha funzioni celebrative di autocompiacimento,ma solo informative da parte di utenti che vogliono mettere la propria esperienza (anche minima,qualora dovesse esserci) e,perché no,anche i propri errori,al servizio di altri per consigliare e/o evitare delusioni.
Saluti a tutti ;)

ffux
02-06-2004, 15:23
Io ho provato 3 amstrad 3016 e non mi hanno dato nessun problema a parte la scattosità e l'asincronia che poi è stata risolta con l'upgrade del firm!
Ho provato 2 nortek 110 : grand problemi di scattosità, asincronia, l'audio ac3 non si sentiva...problemi xvid etc....
Certamente lo yamada (umax) 6600 ha una componentistica migliore e anche la marca fa lievitare il prezzo!
Certo adesso come adesso anch'io prenderei lo yamada ma mi piacerebbe vedere se la componentistica migliore da i suoi frutti in output!
:eek:

Dioveht
02-06-2004, 16:28
Ma quale lettore? :mbe:

Ops!

Sto parlando dell'Amstrad DX3016

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da ffux
Io ho provato 3 amstrad 3016 e non mi hanno dato nessun problema a parte la scattosità e l'asincronia che poi è stata risolta con l'upgrade del firm!
Ho provato 2 nortek 110 : grand problemi di scattosità, asincronia, l'audio ac3 non si sentiva...problemi xvid etc....
Certamente lo yamada (umax) 6600 ha una componentistica migliore e anche la marca fa lievitare il prezzo!
Certo adesso come adesso anch'io prenderei lo yamada ma mi piacerebbe vedere se la componentistica migliore da i suoi frutti in output!
Beh,cmq la sensibilità di un giudizio dipende da quello che si pretende da qualcosa,non trovi?
Ciao a tutti ;)

sOuL cALiBuR
02-06-2004, 20:36
Ops!

Sto parlando dell'Amstrad DX3016
Aspetta,fammi capire...stai forse dicendo che c'è la possibilità di ottenere una decodifica DTS via firmware???

Web Wolf
02-06-2004, 21:18
Ciao ragazzi, ma mi sono collegato solo adesso a questo post, pur avendolo letto pressoché nella sua interezza.

Volevo aggiungere anche la mia voce ed esprimere alcune perplessità che, secondo me, non sono state ancora chiarite abbastanza nell'arco di tutta la discussione fin qui svolta:

- quali lettori riescono a leggere correttamente gli AVI con audio AC3 ? (anche se hanno solo l'uscita stereo, l'importante é che poi sia possibile sentire i 5.1 canali attraverso un decoder separato ;) ). La cosa mi interessa poiché quasi tutti gli avi che ho io sono in AC3.

- quali lettori leggono abbastanza bene gli XviD (soprattutto senza scatti) visto che sono la maggior parte degli avi che ho fatto ?

Io volevo prendere il KISS DP-1000 che tutti dicono vada tanto bene, ma qui dicono tutti che il chip é vecchio, ma in un televisore questa differenza si vede così tanto ? Su un monitor certamente, ma io sul televisore non riesco a distinguere la differenza tra un DVD e un DivX/XviD ben fatto :confused:

Qualcuno può illuminarmi riguardo a questo aspetto ?

Ciao

Dioveht
03-06-2004, 00:25
Aspetta,fammi capire...stai forse dicendo che c'è la possibilità di ottenere una decodifica DTS via firmware???

Non so dirti se con il firmware originale decodificava il DTS. Avevo provato ma non si sentiva nulla, ma non ci ho perso troppo tempo.
Quando però ho messo il firmware 3.07 ho riprovato e ora lo decodifica.

Teoricamente il lettore non dovrebbe farlo. Non c'è scritto da nessuna parte che decodifca il DTS e davanti, sotto al logo DTS, c'è la scritta "Digital Out".

Non credo di possa ottenere una decodifica DTS con un firmware di soli 1 Mb... sicuramente il lettore era già in grado di effettuare la decodifica... il firmware avrà solo abilitato una funzione "nascosta" (sempre se è stato merito di questo firmware)

sOuL cALiBuR
03-06-2004, 01:03
Non so dirti se con il firmware originale decodificava il DTS. Avevo provato ma non si sentiva nulla, ma non ci ho perso troppo tempo.

Teoricamente il lettore non dovrebbe farlo. Non c'è scritto da nessuna parte che decodifca il DTS e davanti, sotto al logo DTS, c'è la scritta "Digital Out".

Non credo di possa ottenere una decodifica DTS con un firmware di soli 1 Mb... sicuramente il lettore era già in grado di effettuare la decodifica... il firmware avrà solo abilitato una funzione "nascosta" (sempre se è stato merito di questo firmware)
Beh,allora le cose sono 2:
1. Amstrad è pazza perché costruisce un lettore con potenzialità di decodifica DTS non dichiarandolo,ma consentendone l'utilizzo solo dopo un periodo di tempo via firmware,tempo in cui il lettore è sceso di prezzo e seppure si dovesse venire a sapere adesso,qualora ci dovesse essere un incremento spaventoso delle vendite,comunque guadagnerebbe meno che se l'avesse dichiarato in precedenza quando costavano di più.Sinceramente non credo nella beneficenza,poi da un marchio quale Amstrad...
2. Come fai a dire che decodifica il DTS?Da dove te ne accorgi?

Sono più propenso a credere che si tratti di una bufala colossale (senza offesa) magari messa in giro da qualcuno che non abbia provato l'effettiva decodifica su un impianto che glielo consentisse.
Dopotutto,già il lettore è fatto con materiali non di prima scelta e uno pensa "vabbè,ma per quello che costa è ovvio",poi se c'ha pure il decoder DTS dove li hanno presi i pezzi per costruirlo,in una discarica?Uhmmm...potrebbe essere però :wtf:
Ciao,notte :ronf:

Dioveht
03-06-2004, 02:21
Capisco quello che dici ma immagino la scheda all'interno sia la stessa di un lettore che magari Amstrad o qualcun'altro (lo stesso lettore è venduto con nomi diversi) vendono con decodifica DTS.

Faccio presente, se non l'ho già detto, che il firmware in oggetto non è ufficiale e non avendo installato prima quelli ufficiali non so dire se lo faceva anche con quelli.

Cmq se inserisci un disco DTS si accende la spia DTS sul display e si sente.

Anche io non ci credevo quindi invece di un film (che normalmente oltre alla traccia DTS ha anche quella Dolby Digital) ho messo un cd che ho con i trailer DTS. Praticamente è un cd con i VOB delle presentazioni DTS che compaiono prima dei film. Questi VOB contendono 1 solo stream DTS e si sentono perfettamente.

Zandor
03-06-2004, 14:55
Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'eta 8884 come me.

E se qualcuno ha effettuato l'aggionamento firmware che, a detta dell'Elta, risolve il problema dell'asincronismo audio-video.

Grazie ciao a tutti.

sOuL cALiBuR
03-06-2004, 15:27
E se si stesse impallando il lettore?Magari la traccia DTS (per il fatto dei trailers) la vede come DTS (per cui il simbolo),ma la riproduce come DolbyDigital.Ad ogni modo è difficile sentire la differenza con un impianto non decente (non so tu cos'abbia),per questo ti chiedevo come te ne fossi accorto che il suono fosse effettivamente DTS.
Bye ;)

Zac1978
03-06-2004, 15:35
Si Zac,ma anche se Mediatek,ti dico che quei cosi si vedono veramente da paura e sono compatibili con files con cui nessun altro Mediatek lo è (vedi lettori dalla decantata compatibilità:Amstrad,Yamada,Irradio,etc. etc.).
Io sono contentissimo del mio 737 (si vede davvero benissimo,ottima qualità d'immagine e serietà di prodotto),ma se si potesse avere la qualità dei Vibratto II con la compatibilità (anche meglio) dei Mediatek,soprattutto sugli XviD senza opzione ESS,non sarebbe una sorta di nirvana per gli utenti di questi prodotti?
Non dico che i nuovi Philips siano perfetti,ma guardarli servirà a convincersi che ci vanno davvero molto vicini.Poi bisognerebbe testarli bene avendoceli.
Cerca di andare a vederli e provarli in qualche centro (al Carrefour costano 140€) e fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao ;)

La prima volta che capito a Bologna ci faccio un salto.

Dioveht
03-06-2004, 20:09
E se si stesse impallando il lettore?Magari la traccia DTS (per il fatto dei trailers) la vede come DTS (per cui il simbolo),ma la riproduce come DolbyDigital.Ad ogni modo è difficile sentire la differenza con un impianto non decente (non so tu cos'abbia),per questo ti chiedevo come te ne fossi accorto che il suono fosse effettivamente DTS.
Bye ;)

Ehm... pensaci bene: come fa riprodurre una traccia DTS come Dolby Digital??

sOuL cALiBuR
03-06-2004, 23:07
Ehm... pensaci bene: come fa riprodurre una traccia DTS come Dolby Digital??
Non saprei sinceramente...forse leggendone il segnale,ma non decodificandolo? :wtf:

Dioveht
04-06-2004, 00:00
Non saprei sinceramente...forse leggendone il segnale,ma non decodificandolo? :wtf:

ssssiiii... :p

sOuL cALiBuR
04-06-2004, 01:18
ssssiiii... :p
:mbe:

Dioveht
04-06-2004, 01:46
dai, scherzo :)

sOuL cALiBuR
04-06-2004, 19:05
dai, scherzo :)
Anche io :D

puleggiatendicinghia
05-06-2004, 13:10
Ragazzi...il mio dx3016 ha salutato...
Fino all'altro giorno era perfetto,digeriva tutto d qualsiasi qualità,e ne andavo veramente fiero...
Ieri vado a buttar su un dvd con vari divx e sorpresa...non lo legge +!!!E anzi,non legge proprio + niente!!!butto dentro qualsiasi disco ma lui gira a vuoto...Si intende che son tutti verbatim e ke me li ha sempre letti come una scheggia...:cry: :cry: :cry: :cry:
Ma porc,mi tocca portarlo in assistenza...secondo me è solo una vite allentata...2 mesi di vita...:cry: :cry: :cry: :cry:

stef0
05-06-2004, 19:09
[QUOTE]Originariamente inviato da Dioveht

---------------------------------------------------------------------------------
Ti confermo che anche sul mio 3016(che ha solo un mese di vita!)selezionando la traccia dts da leggere su un dvd non la decodifica;la spia si accende ma non si sente!
Provvederò anch'io a installare il firmware 3.07:D ,ma non ho mai fatto nulla del genere e non vorrei incasinare tutto:muro: :D .Speriamo bene:mc: ;hai qualche suggerimento da darmi??Aloha & THX

Dioveht
05-06-2004, 19:17
ti consiglio questo forum per trovare il firmware e chiedere aiuto:

http://lnx.pcsport.it/forum/index.php

le istruzioni su come aggiornare il firmware le trovi qui:

http://www.amstrad.cc/dx3016.html

stef0
05-06-2004, 21:02
[QUOTE]Originariamente inviato da Dioveht
ti consiglio questo forum per trovare il firmware e chiedere aiuto:

GREAT!!:D
Domani penso di essere OPERATIVO!
THX:mano:
Farò poi sapere a tutti.

P.S.:il link dell'Amstrad non funge:(

Dioveht
05-06-2004, 21:46

P.S.:il link dell'Amstrad non funge:(

io ci ho cliccato ora e funziona... :wtf:

jappilas
05-06-2004, 21:50
Originariamente inviato da Zandor
Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'eta 8884 come me.

E se qualcuno ha effettuato l'aggionamento firmware che, a detta dell'Elta, risolve il problema dell'asincronismo audio-video.

Grazie ciao a tutti.

8884 mi pare non ci sia... se intendi l' 8883 MP4 (http://www.elta.de/english/artikel.asp?Artikel=8883+MP4&Artikel1=8883&x=137&y=18) ce l' ho io ;)

ho provato ad il FW che aggiorna la rev a 5.0.3.5 e in effetti ho notato, nella riproduzione di divx che col precedente davano problemi, miglioramenti di tipo
sincronismo A/V (specie xvid - mp3 vbr )
qualità (meno artefatti a forma di blocchi verdi o scie... di solito dovuti a errori di quantizzazione o sincronismo all' interno della cella ... )

stef0
06-06-2004, 19:12
io ci ho cliccato ora e funziona... :wtf:

Boh,io ho provato anche a togliere il firewall ma non va lo stesso:rolleyes: .
Comunque fa niente.Ora ho un problemino:le istruzioni di masterizzazione del file MTK.BIN del firmware sono fatte seguendo Nero 5.5.9.0;io invece ho installato il 6.3.0.2 che è abbastanza simile ma si comporta in maniera leggermente diversa a livello di parametri di impostazione.Credo di no,ma non vorrei che sul cd da inserire nel lettore DivX si abbia poi un risultato diverso e....inaspettato :eek: !Tu come ti sei comportato?:lamer:

Dioveht
06-06-2004, 19:16
io l'ho masterizzato senza problema con Nero 6 seguendo quelle istruzioni

stef0
06-06-2004, 23:01
io l'ho masterizzato senza problema con Nero 6 seguendo quelle istruzioni

Tutto fatto,anche se non nascondo di aver provato un pò di....:sperem: alla fine comunque tutto OK:yeah: :winner: :cincin: .
Sembra rullare bene e come dicevi tu decodifica anche DTS.Nei prossimi giorni riferirò anche di altre prove anche se mi pare di capire che questo upgrade è ormai collaudatissimo:fiufiu: .
Confermo che è pure diminuito il rumore di trascinamento.

stef0
07-06-2004, 18:15
Stavo smanettando un pò e ho notato,non da subito:doh: ,che i settaggi audio dopo l'aggiornamento 3.07 sono tornati a default.Mi pare di ricordare che in questo forum(o in un altro?)si suggeriva con immagini dello schermo TV il settaggio tipico.Mò nun me ricordo più andò sta!!!:ncomment: :grrr:
Per caso qualcuno sa darmi qualche indizio?

Dioveht
07-06-2004, 19:34
io no

sortak
08-06-2004, 15:25
anche secondo me è un ottimo lettore l'amstrad 3016 (pagato 74E all'ipercoop),finora mi ha letto praticamente tutto:)

c'è un modo per fargli leggere anche i file mkv??perche mi sono masterizzato due cd in questo formato senza accorgermi e non vorrei buttarli...

Dioveht
08-06-2004, 19:02
Originariamente inviato da sortak
c'è un modo per fargli leggere anche i file mkv??

No, al momento no... ma aspetta e spera... :)
Io invece spero nella possibilità che qualche nuovo firmware legga i file OGM :)

sortak
08-06-2004, 20:28
Io invece spero nella possibilità che qualche nuovo firmware legga i file OGM :)

grazie, allora aspetto:cool:

stef0
08-06-2004, 23:56

Ammazza!!:eek: Mi hai letto nel pensiero e preceduto:tapiro: :nonsifa: cercavo proprio di capire se e quanto c'è da aspettare....:sperem: per gli OGM.Vabbè.
Mentre per gli MKV:ciapet: ??

HYPERR
11-06-2004, 09:55
Ho letto nel 3d che ci sono alcuni problemi nella lettura di film fatti con Xvid...
Essendo la maggior parte dei miei film, fatti con Xvid (per motivi che non vado ad elencare), mi consigliate dei lettori che non presentano problemi con questo tipo di codec?

Zac1978
11-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da HYPERR
Ho letto nel 3d che ci sono alcuni problemi nella lettura di film fatti con Xvid...
Essendo la maggior parte dei miei film, fatti con Xvid (per motivi che non vado ad elencare), mi consigliate dei lettori che non presentano problemi con questo tipo di codec?

Dovresti provarli, non esistono lettori certificati per tutte le versioni xvid.

Sehai usato qualcosa di particolare il rischio che non funzioni sono alti.

ambuotiz
14-06-2004, 09:53
Ho trovato il lettore della waitek a 120 euro, monta il chip mediatek, qualcuno di voi sa se è buono questo lettore?

vAgostino
14-06-2004, 11:23
devo dirti con molta franchezza che io mi sono trovato bene con x-box moddata....
credo sia il top...ancora...
volevo acquistare un kiss ma attendo l'uscita del 558 perche' fa anche da hddrecorder!

Zac1978
14-06-2004, 13:42
Tutte le sottomarche tipi Amstrad, Waitec ecc... hanno si il chip mediatek ma lettori ottici mediocri.
circa 90€ se cerchi bene trovi lo Yamada 6000/6100 che ha chip Ess (non legge le opzioni pro ma ha una migliore resa visiva e legge i sottotitoli).
Spendi meno e hai una qualità maggiore.

ambuotiz
14-06-2004, 14:22
Tutte le sottomarche tipi Amstrad, Waitec ecc... hanno si il chip mediatek ma lettori ottici mediocri.
circa 90€ se cerchi bene trovi lo Yamada 6000/6100 che ha chip Ess (non legge le opzioni pro ma ha una migliore resa visiva e legge i sottotitoli).
Spendi meno e hai una qualità maggiore.
Lo yamada lo sto cercando ma non lo trovo da nessuna parte, dove posso trovarlo?

Zac1978
14-06-2004, 23:23
Lo yamada lo sto cercando ma non lo trovo da nessuna parte, dove posso trovarlo?

Cercalo nei negozi che vendono materiale per satellite Umax che è la casa madre di Yamada

vAgostino
15-06-2004, 12:40
comprendo la scelta di voler risparmiare a tutti i costi....
ma se qualcuno vuole avere soluzioni definitive ci sono 2 strade secondo me....
1) x-box
2) asus digimatrix (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03509&did=161&sr=0)

Zac1978
15-06-2004, 15:37
Originariamente inviato da vAgostino
comprendo la scelta di voler risparmiare a tutti i costi....
ma se qualcuno vuole avere soluzioni definitive ci sono 2 strade secondo me....
1) x-box
2) asus digimatrix (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03509&did=161&sr=0)

Più che altro una scelta di comodità e giusta spesa, non ha senso spendere il doppio quando si ha comunque una compatibilità vicina al 99% e per quel 1% personalmente uso il portatile.

Taxon
15-06-2004, 23:47
Sono un psossessore di un lettore divx dx3016 soddisfattissimo , monta il chip mediatek region free...si vede tutto...ho provato all'incirca 60 dvd/compilation divx mi si e' piantato solo con peter pan (ma il problema sicuramente sara' il supporto dvd riempito di mb fino all'orlo) , divx 3.xx , 4.xx , 5.xx si vede tutto !!!!! audio e video sempre in sincrono e mai scattoso...una bomba !!! lo consiglio a tutti....pagato 89€....sto godendo come una troia...:D

il dx3020 non dovrebbe montare lo stesso chip o alquanto si dovrebbe impiantare sul region 2...fate attenzione...;)

DIMENTICAVO : supporto 5.1 , dolby digital , mp3 , jpg , dts , uscita s-video , ma soprattutto uscita coassiale e ottica !!!!!

E lo uso con supporti PRINCO 4x che a detta di tutti fanno schifo e non servono a niente (non son daccordo , ci faccio di tutto ps2 , archivi , dvd/divx ecc.ecc. e mi funzionano a meraviglia da 1 anno e 1/2...:D )

sOuL cALiBuR
16-06-2004, 00:48
Prendi un lettore con chipset Mediatek.Io ti consiglierei i nuovi Philips.
Bye ;)

Zac1978
16-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da Taxon
Sono un psossessore di un lettore divx dx3016 soddisfattissimo , monta il chip mediatek region free...si vede tutto...ho provato all'incirca 60 dvd/compilation divx mi si e' piantato solo con peter pan (ma il problema sicuramente sara' il supporto dvd riempito di mb fino all'orlo) , divx 3.xx , 4.xx , 5.xx si vede tutto !!!!! audio e video sempre in sincrono e mai scattoso...una bomba !!! lo consiglio a tutti....pagato 89€....sto godendo come una troia...:D

il dx3020 non dovrebbe montare lo stesso chip o alquanto si dovrebbe impiantare sul region 2...fate attenzione...;)

DIMENTICAVO : supporto 5.1 , dolby digital , mp3 , jpg , dts , uscita s-video , ma soprattutto uscita coassiale e ottica !!!!!

E lo uso con supporti PRINCO 4x che a detta di tutti fanno schifo e non servono a niente (non son daccordo , ci faccio di tutto ps2 , archivi , dvd/divx ecc.ecc. e mi funzionano a meraviglia da 1 anno e 1/2...:D )

Il DX3020 è un altra cosa, è un evoluzione dell'obsoleto 3015 non del 3016.

Il problema di Amstrad è la qualità e l'assistenza, ormai ci sono lettori migliori per qualità e prezzo.

diotallevi
16-06-2004, 14:24

Il problema di Amstrad è la qualità e l'assistenza, ormai ci sono lettori migliori per qualità e prezzo.

Per esempio?
Chip mdiateck o ESS?

Zac1978
16-06-2004, 15:05
Originariamente inviato da diotallevi
Per esempio?
Chip mdiateck o ESS?

Entrambi.

Ottimi i Philips e Yamada che sono ci sono sia in versione Mediatek che ESS.

Guardate un divx su un Ess di qualità (Philips e Yamada) e noterete che rispetto all'amstrad la qualità video è migliore.

HYPERR
16-06-2004, 16:35
Grazie delle risposte! ;)

HYPERR
16-06-2004, 16:53
Entrambi.

Ottimi i Philips e Yamada che sono ci sono sia in versione Mediatek che ESS.

Guardate un divx su un Ess di qualità (Philips e Yamada) e noterete che rispetto all'amstrad la qualità video è migliore.

Quoto per quanto riguarda la qualità, ma la compatibilità?
Leggono anche supporti scadenti?
Come si comportano con Xvid?
L'assistenza com'e'?
Sono aggiornabili in modo facile e gratuito?

ALIEN3
16-06-2004, 17:33
Ragazzi ho comprato un Sanstech X505. Preso a 109€. Insomma che dire un bel lettorino DIVX. Supporta quasi tutto da quello che dicono ma fino ad ora problemi non me ne dà. Ho solo un problema con il mio schermo 16/9: Infatti non mi visualizza l'immagine in intero ma me la mette o in LetterBox o in PanScan nonostante sia selezionato Wide. In pochè parole mi fa un ridimensionamento video e non un adattamento allo schermo. Come posso riuscire a sfruttare tutto lo schermo????
Qualcuno può consigliarmi un sito dove vedere l'uscita di qualche nuovo firmware oppure un topic ufficiale dove parlare del seguente lettore????

Thanks

Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

Zac1978
17-06-2004, 13:48
Quoto per quanto riguarda la qualità, ma la compatibilità?
Leggono anche supporti scadenti?
Come si comportano con Xvid?
L'assistenza com'e'?
Sono aggiornabili in modo facile e gratuito?

La qualità ovviamente
Per la compatibilità i Mediatk leggono le 2 opzioni di Divx-pro (anche se sono poco diffuse), mentre per xvid è random.
Compatibilità con gli Xvid totale se fatti bene con opzione Ess attivata, per gli Xvid è comunque random con tutti i chip.
Supporti scadenti è meglio non usarli, Philips (non ho aperto gli ultimi usciti) e Yamada hanno lettori ottici di qualità migliore, imho probabilmente hanno meno problemi.
Assistenza si spera di doverla utilizzare, Philips è un grande produttore ed è una garanzia, Yamada è figlia di Umax che pur in un altro campo è leader del mercato quindi idem, giusto meno diffusa, amstrad ha dato brutti segni riguardo all'assistenza.
Ovviamente sono tutti aggiornabili gratuitamente, la differenza la fa la qualità e la puntualità degli aggioramenti.
Da questo punto di vista Yamada è la numero 1, le marche più scanosciute sono le più scadenti.

HYPERR
18-06-2004, 19:04
Acquistato stamattina l'Amstrad 3016....
Sono in fase di test ma per ora tutto ok...
Provato divx 3-4 e 5.1 e xvid, compresa l'ultima versione by Koepi... tutti letti senza problemi!
Per ora ho usato solo cd verbatim...
Domani proverò altri supporti anche dvd...