PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Star Wars: Knight of the old republic


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Xilema
19-11-2003, 18:53
Ok ragazzi, il conto alla rovescia è cominciato, e fra meno di 10 giorni questo capolavoro preannunciato uscirà anche in Italia.
Prego vivamente coloro che lo stanno già scaricando di non esagerare in questo 3D...
Una mia prima domanda è: come funziona al telecamera in questo gioco ?
Come in NWN o cosa ?
Intanto ecco qualche screen inedito della versione PC:

http://www.gamestar.de//graphics/bild_db/8700/8778/PopUp_640x480.idg

http://www.gamestar.de//graphics/bild_db/8700/8779/PopUp_640x480.idg

http://www.gamestar.de//graphics/bild_db/8700/8783/PopUp_640x480.idg

ray_hunter
19-11-2003, 19:01
Questo è un gioco su cui conto molto.
La prima speranza dopo aver visto gli screen è che non sia troppo pesante.
La grafica è stata migliorata molto dalla versione X-BOX sia per varietà di modelli che per qualità delle textures; ciò a detta stessa degli sviluppatori.

Io lo attendo come il nuovo Baldur's Gate, dato che NNW pur essendo un grandissimo gioco non riesce a esercitare il fascino che ebbe la saga di BG.

Il gioco nasce con le premesse di un titolo leggendario a partire dal team di sviluppo passando per l'ambientazione, ed il fatto che la versione X-BOX ha già fatto storia pur non potendo contare su alcune feature indispensabili per il genere come mouse e tastiera o la risoluzione elevata e la definzione del monitor che permettono di cogliere un'infinità di particolare.

Zappz
19-11-2003, 19:14
sembra proprio bello! sono curioso di sentire qualche parere! ^^

Custode
19-11-2003, 19:38
Perchè, perchè mi fanno un capolavoro di gioco di ruolo ambientato nel mondo di Guerre Stellari...voglio i draghi, gli elfi e tutto il resto!!!!
Ciao.

PhoEniX-VooDoo
19-11-2003, 20:35
azz. mi devo muovere a finire Jedi Accademy!!!

...cmq il motore è ancora quello di Q3A o è nuovo?
ehm...scopo del gioco? :p (non mi ric. piu...)

ciao!

Xilema
19-11-2003, 20:40
Originariamente inviato da Custode
Perchè, perchè mi fanno un capolavoro di gioco di ruolo ambientato nel mondo di Guerre Stellari...voglio i draghi, gli elfi e tutto il resto!!!!
Ciao.

No, a me va bene così.
I draghi, i troll e compagnia bella mi hanno un po' stufato.
Finalmente qualcosa di diverso.

Xilema
19-11-2003, 20:42
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
azz. mi devo muovere a finire Jedi Accademy!!!

...cmq il motore è ancora quello di Q3A o è nuovo?
ehm...scopo del gioco? :p (non mi ric. piu...)

ciao!

Il motore è proprietario, non è quello di Q3.
E' un gioco di ruolo ambientato molti anni prima rispetto la saga di Guerre stellari, e si deve combattere contro una potente congrega di sith.
Di più non so.

PhoEniX-VooDoo
19-11-2003, 20:45
grazie.
sapevo (immaginavo) anch'io che si combatteva contro "un potere oscuro" ...pensavo a qc. di più "profondo" ma forse va già benissimo cosi :) ...o forse c'e qualcosa di profondo, che scopriremo giocando ;)

ciao

PhoEniX-VooDoo
19-11-2003, 20:55
more screens :)

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/83.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/90.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/91-2.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/92.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/95.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/98.jpg

http://images.3dgamers.com/screenimages/games/swknightsrepublic/95-2.jpg

da queste immagini si può intuire che:

- esploreremo ambienti e luighi molto variati
- il motore grafico non è niente male (che dite dell'acqua?)
- avremo vari poteri tra cui lancio di palle infuicate e fulmini...
- faremo gare alla "Star Wars: Racer Ep. 1"

altro?

R@nda
19-11-2003, 21:23
Questo si che me lo compro!
Finalmente un nuovo GDR dopo aver mangiato pane e Morrowin per mesi....e che Gdr!:D

raven73
19-11-2003, 21:52
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
azz. mi devo muovere a finire Jedi Accademy!!!

...cmq il motore è ancora quello di Q3A o è nuovo?
ehm...scopo del gioco? :p (non mi ric. piu...)

ciao!

Azz, che avatar che hai!
:D :D

prova
19-11-2003, 22:16
Sono 4 cd! :coffee:

A quando un unico, FOTTUTO, dvd? :muro:

PhoEniX-VooDoo
19-11-2003, 22:24
Originariamente inviato da raven73
Azz, che avatar che hai!
:D :D

Got Milk? :asd: :asd: :oink:

marcos
19-11-2003, 22:52
MMMmhhhhhhhh solo una domanda......che mostro sacro ci vorrà per farlo girare???????????? Il mio PC basterà?????????

Deuced
19-11-2003, 23:15
Originariamente inviato da marcos
MMMmhhhhhhhh solo una domanda......che mostro sacro ci vorrà per farlo girare???????????? Il mio PC basterà?????????


bè sei molto oltre i requisiti minimi.Comunque viste le premesse è un gioco che merita di essere giocato

Xilema
19-11-2003, 23:28
Il gioco sembra piuttosto pesante da quello che si legge in rete.
Per farlo girare a palla a 1024x768 sembra ci vogli un procio da 2 giga, 512 MB di ram e una scheda video abbastanza tosta (geppe 4 o radeon dalla 9500 pro in su).

Xilema
19-11-2003, 23:56
Sinceramente sono molto confuso su quale sia il sistema di controllo.
Non riesco a capire se il proprio personaggio si muova con i classici comandi di uno sparatutto o di un action adventure alla Max Payne oppure col puntatore.
Chi sa dirmi qualcosa ?

goldorak
20-11-2003, 05:52
Originariamente inviato da Xilema
Sinceramente sono molto confuso su quale sia il sistema di controllo.
Non riesco a capire se il proprio personaggio si muova con i classici comandi di uno sparatutto o di un action adventure alla Max Payne oppure col puntatore.
Chi sa dirmi qualcosa ?



Sul forum della bioware dicono che si potra' giocare quasi esclusivamente con il mouse. L'unico punto debole del gioco (se cosi' si puo' dire) e' che l'installazione richiedera' ben 4GB di spazio (non esiste la possibilita' per una installazione parziale).

:ave: :ave: KOTOR.

dani&l
20-11-2003, 07:54
Dunque il motore è l'Aurora Engine, lo stesso di NWN x intenderci , con i suoi pregi (non ne ricordo uno) e difetti (molti, pesante, aree medie/piccole con transizioni etc..). Se voi su nwn settate la camera libera, potete abbassare la telecamera e avrete la stessa prospettiva di questi screenshot.

Si evince che il tipo di controllo sia simile a quello di NWN, quindi l personaggio lo muoviamo sia con il mouse, (punta e clicca), sia con i tasti (WASD).

Il combattimento è in tempo reale ma con pausa.... quindi non pensate di combattere voi, se avete NWN potete avere un idea.

Io personalmente lo attendo molto... sono rimasto da subito perplesso quando lessi che usavano il motore 3d di NWN, motore che non mi ha mai impressionato (lasciando perdere il gioco, il motore di Dungeon Siege a confronto mi era piaciuto di +), l'unica cosa positiva di questo motore è la gestione delle ombre... comunque quasi mai usate x via dell'esosa richiesta di potenza (ho un 2ghz e raddy 9700pro x la precisione e NWN non lo uso al max dettaglio...)

Vabbè, chiudiamo un occhio al motore , e speriamo in un gioco che si preannuncia moolto interessante....

goldorak
20-11-2003, 11:55
Originariamente inviato da dani&l
Dunque il motore è l'Aurora Engine, lo stesso di NWN x intenderci , con i suoi pregi (non ne ricordo uno) e difetti (molti, pesante, aree medie/piccole con transizioni etc..). Se voi su nwn settate la camera libera, potete abbassare la telecamera e avrete la stessa prospettiva di questi screenshot.



Una piccola precisazione, il motore grafico di Kotor non e' l'Aurora Engine bensi' l'Odyssey Engine. L'OE non e' una evoluzione del AE bensi' un motore grafico completamente riprogettato.

ray_hunter
20-11-2003, 12:46
Tra poco usciranno le prime review e si sapranno i requisiti per giocarlo al meglio.

Io intanto per questo gioco e Deus Ex 2 mi sono premunito con un P4 3,0C. Se la 9700 non ce la dovesse fare a mio parere sarebbe scandaloso. Mi andrebbe bene giocare a 1024X768 sneza AA ma con dettaglio max.
Di solito le conversioni da X-BOX non ostentano molto aliasing con quella risoluzione.

Se il 3 Ghz e la 9700 non ce la fanno allora non penso venderanno molte copie dei due suddetti giochi.
Essendo una conversione da X-BOX mi sento fiducioso sullo sfruttamento della GPU dato che, Halo a parte, le alter conversioni sono riuscite ottimamente.

Xilema
20-11-2003, 12:58
Originariamente inviato da dani&l
Dunque il motore è l'Aurora Engine, lo stesso di NWN x intenderci , con i suoi pregi (non ne ricordo uno) e difetti (molti, pesante, aree medie/piccole con transizioni etc..). Se voi su nwn settate la camera libera, potete abbassare la telecamera e avrete la stessa prospettiva di questi screenshot.

Si evince che il tipo di controllo sia simile a quello di NWN, quindi l personaggio lo muoviamo sia con il mouse, (punta e clicca), sia con i tasti (WASD).

Il combattimento è in tempo reale ma con pausa.... quindi non pensate di combattere voi, se avete NWN potete avere un idea.

Io personalmente lo attendo molto... sono rimasto da subito perplesso quando lessi che usavano il motore 3d di NWN, motore che non mi ha mai impressionato (lasciando perdere il gioco, il motore di Dungeon Siege a confronto mi era piaciuto di +), l'unica cosa positiva di questo motore è la gestione delle ombre... comunque quasi mai usate x via dell'esosa richiesta di potenza (ho un 2ghz e raddy 9700pro x la precisione e NWN non lo uso al max dettaglio...)

Vabbè, chiudiamo un occhio al motore , e speriamo in un gioco che si preannuncia moolto interessante....


No, un attimo: in NWN il personaggio si muoveva con il puntatore quasi esclusivamente.
Mi è invece sembrato di capire che in kotor il personaggio si muova solo con i tasti direzionali (alla Gothic per intenderci), e il puntatore si possa usare solo quando si entra in modalità combattimento.
Bih, non ci capisco niente...

dani&l
20-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da Xilema
No, un attimo: in NWN il personaggio si muoveva con il puntatore quasi esclusivamente.
Mi è invece sembrato di capire che in kotor il personaggio si muova solo con i tasti direzionali (alla Gothic per intenderci), e il puntatore si possa usare solo quando si entra in modalità combattimento.
Bih, non ci capisco niente...


Fidati, lo muovi anche con WASD, ci gioco tutte le sere su Flistaria in multy ;)

dani&l
20-11-2003, 13:58
Originariamente inviato da goldorak
Una piccola precisazione, il motore grafico di Kotor non e' l'Aurora Engine bensi' l'Odyssey Engine. L'OE non e' una evoluzione del AE bensi' un motore grafico completamente riprogettato.


Già non è l'aurora, ma l' Odyssey non è riscritto da zero..

" ...the Star Wars role-playing game for the Xbox and PC for LucasArts -- is heavily influenced by the Aurora engine, but it's a different engine, the BioWare Odyssey engine..."

Imho a vedere gli screen.... vedo un Heavily influenced con la H maiuscola :) ...

GogetaSSJ
20-11-2003, 14:37
Ma quando uscirà nel nostro paese, sarà completamente in italiano? Anche il parlato?

Grazie

simone3dfx@libero.it
20-11-2003, 14:40
Uscira il 28 novembre e sara interamente in italiano.Però per lo voci non ne sono sicuro.

Xilema
20-11-2003, 15:00
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
Uscira il 28 novembre e sara interamente in italiano.Però per lo voci non ne sono sicuro.

No, quelle restano in inglese.

Xilema
20-11-2003, 15:10
Originariamente inviato da dani&l
Fidati, lo muovi anche con WASD, ci gioco tutte le sere su Flistaria in multy ;)

No, diciamo più che altro che lo muovi SOLO con i tasti direzionali !
Almeno questo è quello che trapela da alcuni post di certi utenti sul forum ufficiale: sembra tra l' altro che ci siano dei bugs nel bindare i tasti di movimento...
In genere io non uso i tasti wasd, ma le frecce direzionali, e sembra che in kotor non si possano bindare: sarebbe davvero grave: http://swforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=280038&forum=27

Da questo 3D si capisce anche che il movimento avviene esclusivamente tramite i tasti direzionali, e che non si può muovere il personaggio col puntatore come negli altri GDR in stile Baldur's o NWN.
Tra l' altro sembra che il mouselook sia limitato ai movimenti orizzontali, un po' come accadeva in "La Coa", e che per guardare anche in alto e in basso ci si debba fermare e premere un altro tasto: http://swforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=280039&forum=27
Ci capisco sempre di meno...

dani&l
20-11-2003, 17:11
Sono i limiti del motore grafico.... si vede lo scheletro dell Aurora..

Cmq x i tasti mi riferivo a NWN... :rolleyes:

Ho appena letto.... sembra che con A e S ti muovi avanti e indietro, A e D ruoti la telecamera (?)....


Ah... mi sembra che sia solo il testo tradotto , cmq - 8 gg :)

XP Fabio+
20-11-2003, 18:25
bene spero che nn sia palloso come nwn, sono contento che per una volta abbiano accantonato i draghi le magie e compagnia bella.....

:mad: :mad: :mad:

c'è chi parla già del 5 dicembre come data stabilita x l'uscita

PhoEniX-VooDoo
20-11-2003, 18:42
a questo punto era meglio il motore di Q3A...almeno non ci sarebbero tutti sti casini :rolleyes:

vabbeh aspetto di provarlo prima di giudicare...

bye

Xilema
20-11-2003, 23:34
Alcune magagne nei comandi mi stanno fortemente facendo pensare di non comprare questo gioco: il personaggio può essere pilotato solo tramite la combinazione wasd, e quella soltanto !
Io sono abituato nei vari giochi ad usare le frecce direzionali, e purtroppo in kotor non sono bindabili :eek:
Primo scandalo...
Poi... non si può assolutamente far muovere il personaggio con il puntatore, il quale serve esclusivamente durante i combattimenti per accedere a certe icone.
Non mi sembra una gran trovata.
Inoltre il mouselook contempla solo l' asse orizzontale.
Spero in una patch, altrimenti non lo compro...

Legolas79
21-11-2003, 01:50
Sarà possibile giocare in rete?

dani&l
21-11-2003, 07:10
No è solo Single player... x il multi esiste Star Wars Galaxy...

dani&l
21-11-2003, 07:13
Originariamente inviato da Xilema
Alcune magagne nei comandi mi stanno fortemente facendo pensare di non comprare questo gioco: il personaggio può essere pilotato solo tramite la combinazione wasd, e quella soltanto !
Io sono abituato nei vari giochi ad usare le frecce direzionali, e purtroppo in kotor non sono bindabili :eek:
Primo scandalo...
Poi... non si può assolutamente far muovere il personaggio con il puntatore, il quale serve esclusivamente durante i combattimenti per accedere a certe icone.
Non mi sembra una gran trovata.
Inoltre il mouselook contempla solo l' asse orizzontale.
Spero in una patch, altrimenti non lo compro...


[Semi OT] Ma Xim :eek: come può un "FPSomane" come te a non usare i tasti WASD ? Ormai tutti i giochi di default usano quelli, anche perchè così hai comodo il tasto di salto, abbassarsi , sporgersi... [/semi OT]

Su non disperare... attendiamo il 28 e poi vediamo.. magari alla fine ... ci si trova bene ... quella del freelock comunque lo immaginavo.... mhà.. Che la forza sia con Noi :D

Xilema
21-11-2003, 09:22
Originariamente inviato da dani&l
[Semi OT] Ma Xim :eek: come può un "FPSomane" come te a non usare i tasti WASD ? Ormai tutti i giochi di default usano quelli, anche perchè così hai comodo il tasto di salto, abbassarsi , sporgersi... [/semi OT]

Su non disperare... attendiamo il 28 e poi vediamo.. magari alla fine ... ci si trova bene ... quella del freelock comunque lo immaginavo.... mhà.. Che la forza sia con Noi :D

Sono abituato con le frecce sin dai tempi di Doom... ormai è impossibile cambiare per me.
Per il salto e le altre funzioni... ho il mouse: col Logitech MX 500 ho 8 tasti personalizzabili, perciò ho tutto sotto controllo via mouse, che è molto più comodo e rapido della tastiera.
Spero in una patch, perchè ho appena scoperto che non si può nemmeno camminare, e il personaggio va a sbattere da tutte le parti, senza parlare che non si potrà nemmeno giocare col pad (non che mi interessi, ma forse qualcuno ci contava... e invece nada !).

TheRipper
21-11-2003, 11:03
ho appena scoperto che non si può nemmeno camminare, e il personaggio va a sbattere da tutte le parti

Che vuol dire che non si puo' CAMMINARE?:eek: che va a carponi il personaggio? ma si puo' almeno fare a botte, parlare con la gente...chesso' uccidere qualcuno! non chiedo tanto eh...
Da bello bello sto gioco sta diventando sempre piu' una schifezza da quello che dite.:rolleyes:

Xilema
21-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da TheRipper
Che vuol dire che non si puo' CAMMINARE?:eek: che va a carponi il personaggio? ma si puo' almeno fare a botte, parlare con la gente...chesso' uccidere qualcuno! non chiedo tanto eh...
Da bello bello sto gioco sta diventando sempre piu' una schifezza da quello che dite.:rolleyes:

Si può solo correre.
Ovviamente si può parlare con la gente e gli scontri non mancano, tuttavia il sistema di controllo è molto distante da quello che speravo fosse...

TheRipper
21-11-2003, 11:13
Si può solo correre.
:rolleyes: Alla faccia dell'RPG...e non muore di stanchezza se corre in continuazione?..ops non credo ci sia una barra di fatica vero? :D
Ovviamente si può parlare con la gente e gli scontri non mancano, tuttavia il sistema di controllo è molto distante da quello che speravo fosse...
Si ma qualcuno ha detto in qualche post precedente che non si possono controllare "direttamente" i combattimenti...:rolleyes:
Mh pero'...DIVERTENTE!:sofico:

Xilema
21-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da TheRipper
:rolleyes: Alla faccia dell'RPG...e non muore di stanchezza se corre in continuazione?..ops non credo ci sia una barra di fatica vero? :D

Si ma qualcuno ha detto in qualche post precedente che non si possono controllare "direttamente" i combattimenti...:rolleyes:
Mh pero'...DIVERTENTE!:sofico:

Da acquisto sicuro sta diventando sempre più acquisto possibile e solo se patchato...

Stalker
21-11-2003, 13:31
Mi pare di aver capito che il sistema di combattimento sarà analogo a quello di Baldur's Gate: in tempo reale con possibilità di mettere in pausa. Confermate?

dani&l
21-11-2003, 14:30
Originariamente inviato da Stalker
Mi pare di aver capito che il sistema di combattimento sarà analogo a quello di Baldur's Gate: in tempo reale con possibilità di mettere in pausa. Confermate?

Si. Come NWN...

pippop
21-11-2003, 15:21
Ho giocato per un paio d'ore......speravo meglio,non che sia brutto ma è troppo simile a nwn...

Ed inoltre con il sistema in sign(con catalyst 3.9) a 1024x768 con aa 4x e af 8x il gioco non è proprio fluidissimo:eek:

goldorak
21-11-2003, 15:30
Originariamente inviato da pippop

Ed inoltre con il sistema in sign(con catalyst 3.9) a 1024x768 con aa 4x e af 8x il gioco non è proprio fluidissimo:eek:


Azz, ma e' proprio cosi' pesante :eekk:. Allora io con una radeon 8500 che speranze ho di vederlo girare in maniera fluida ?. Caspita, quasi quasi mi pento di averlo gia' comprato.

pippop
21-11-2003, 15:34
e aggiungo che la grafica non è assolutamente nulla di che'(basta vedere gli sfondi orribilmente sfuocati e cubettosi anche con l'aa)...pero' l'atmosfera è proprio quella di star wars;)

dani&l
21-11-2003, 15:57
Bhè pippo... il fatto che sia troppo simile a nwn come gestione è n pò come me lo immagino (alla fine giocando a nwn in multi tutte le sere ci sono abituato ), che il motore 3d sia una " mezza ciofeca " , me lo aspettavo anche quello (imho gli hanno cambiato solo il nome, ma è l'aurora, altro che "pesantemente modificato"... :rolleyes: )

Bhè... l'importante è la storia in single e l'elemento RPG....

Legolas84
21-11-2003, 16:02
L'aurora mi fa troppo schifo.... :muro:

Scusate ma io preferivo l'infinity engine.... :O

pippop
21-11-2003, 16:35
io invece speravo tanto in un gameplay alla morrowind:(

dani&l
21-11-2003, 16:54
Originariamente inviato da pippop
io invece speravo tanto in un gameplay alla morrowind:(

Morrowind ??? :Puke:

No grazie... :D

TheRipper
21-11-2003, 16:58
io invece speravo tanto in un gameplay alla morrowind

No mi spiace...ci tocchera' aspettare altri 10 anni per un capolavoro simile :D
Per ora tocca accontentarci dei tarok-rpg:rolleyes:

pippop
21-11-2003, 17:04
Come osi insultare morrowind?:incazzed:

chiedero' ufficialmente che tu sia :banned:

:sofico: ;)

ray_hunter
21-11-2003, 17:50
Originariamente inviato da pippop
e aggiungo che la grafica non è assolutamente nulla di che'(basta vedere gli sfondi orribilmente sfuocati e cubettosi anche con l'aa)...pero' l'atmosfera è proprio quella di star wars;)

Stai provando la versione inglese?
C'è la possibilità di mettere i sottotitoli in ITA?

Volendo ho trovato la versione UK nel mio negozio di fiducia ma non mi hanno saputo dire se si potevano scegliere i sottotitoli in ITA e che avrebbero controllato lunedì. SE mi dici che la versione UK li ha domani vado a comprarla immediatamente

pippop
21-11-2003, 18:01
no il gioco è completamente in inglese....

Drio
21-11-2003, 18:07
quando esce???

sbav :oink:

goldorak
21-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da Drio
quando esce???

sbav :oink:

E' uscito 3 giorni fa' in america e canada, in europa invece tra il 28 novembre ed il 5 dicembre.

XP Fabio+
21-11-2003, 19:18
dai ma nn è possibile che sia come nwn....
:old: :old: nn era per niente bello.
a me di rpg è piaciuto diablo, dungeon siege, deus ex, morrowind, ma con nwn mi addormentavo (cmq c'era da aspettarselo dato ke è stato fatto da bioware)

ray_hunter
21-11-2003, 20:09
Non capisco come facciate a criticare NWN che IMHO pur non raggiungendo i livelli di immersività dei vari BG risulta molto divertente e coinvolgente, non darà le possibilità di ampio respiro che ritroviamo in Morrowind ma non è dispersivo come lo può essere il suddetto.
IMHO questo KOTOR sarà cmq migliore di NWN sia in grafica (basta vedere gli screen) che come coinvolgimento data dall'ambientazione più carismatica che sia mai stata creata(IMHO).

L'unica cosa che potrebbe rilevarsi un grosso NEO è òa pesantezza dato che se scatta con un 9800 e un 2500+ clockatto a 3200+, la vedo critica per il 99% dei PC in circolazione

Legolas84
21-11-2003, 20:15
Originariamente inviato da XP Fabio+
dai ma nn è possibile che sia come nwn....
:old: :old: nn era per niente bello.
a me di rpg è piaciuto diablo, dungeon siege, deus ex, morrowind, ma con nwn mi addormentavo (cmq c'era da aspettarselo dato ke è stato fatto da bioware)


Mai giocato su internet su uno shard immagino.... :)

Li NWN concede al giocatore di giocare al VERO gioco di ruolo.... come solo Dungeons & Dragons cartaceo consente di fare.... ;)

ByeZ!

pippop
21-11-2003, 21:20
diciamo che il giochillo 'scatticchia' quando ci sono molti personaggi presenti.....altrimenti i suoi 50-60 frame li fa tranquillamente;comunque la sensazione generale non è quella che ti da' ad esempio un max payne 2(programmatori con le palle quelli:D )

Legolas84
21-11-2003, 21:25
Ma anche la black isle non è male.... non buttiamo vagonate di merda su quelli che hanno fatto baldur's gate..... ;)

pippop
21-11-2003, 21:29
Lungi da me,ed infatti non mi sembra di aver criticato il gioco in se ma la grafica in generale....poi non nego di preferire il gameplay di giochi tipo morrowind,ma questi sono gusti personali;)

Legolas84
21-11-2003, 21:33
Originariamente inviato da pippop
Lungi da me,ed infatti non mi sembra di aver criticato il gioco in se ma la grafica in generale....poi non nego di preferire il gameplay di giochi tipo morrowind,ma questi sono gusti personali;)


Sono daccordo anche se secondo me il miglior motore per gdr è l'infinity engine.....

Lo so sono malato.... :D

Però giustamente i gusti sono gusti :)

Xilema
22-11-2003, 16:01
Originariamente inviato da pippop
Lungi da me,ed infatti non mi sembra di aver criticato il gioco in se ma la grafica in generale....poi non nego di preferire il gameplay di giochi tipo morrowind,ma questi sono gusti personali;)

Potresti descrivere le meccaniche di gioco e i comandi ?
Come si muove il personaggio ?
E l' interazione come avviene ?
Il puntatore poi ?

Gogeta ss4
22-11-2003, 16:21
è uscito=???

pippop
23-11-2003, 17:43
Il gioco è del tutto simile a nwn,il personaggio si muove pero' con i tasti direzionali...
Il party è composto da max 3 personaggi(ci sono scout guerrieri e ladri) di cui uno solo è comandabile(gli altri due sono gestiti dal computer)
Le caratteristiche del personaggio sono le stesse identiche di D&D third edition mentre le feat sono ovviamente diverse(computer use,repair,etc)
I poteri dei jedi sono una ficata e rendono i combattimenti molto tattici e sempre diversi(sono appena diventato jedi e pur essendo tendente al bene posso usare i poteri del lato oscuro!!!)
L'interazione con l'ambiente esterno è pressoche' nulla,a parte rompere e aprire casse e parlare con gli npc.

Per non dovere assistere ai continui crach di windows ho dovuto mettere i 3.9 hotfix;)

Legolas84
23-11-2003, 17:45
L'unica cosa che odio di NWN e quindi anche di KOTOR è il fatto di poter gestire solo 1 personaggio... in single è una cosa odiosa!
Diventa molto bello invece se si creano mondi persistenti come flistaria... ;)

Gogeta ss4
23-11-2003, 18:00
Originariamente inviato da Gogeta ss4
è uscito=???

:confused: :confused:

pippop
23-11-2003, 18:23
Non la versione italiana....

ciocia
23-11-2003, 18:24
Originariamente inviato da Gogeta ss4
:confused: :confused:

Esce il 28 novembre o poco dopo

ciocia
23-11-2003, 18:29
Originariamente inviato da Legolas84
L'unica cosa che odio di NWN e quindi anche di KOTOR è il fatto di poter gestire solo 1 personaggio... in single è una cosa odiosa!
Diventa molto bello invece se si creano mondi persistenti come flistaria... ;)

Invece io adoro gli rpg dove si gestisce 1 solo personaggio. Che magari fai un party, dai qualche comando ai compagni e basta, ma poi sono loro a fare le loro scelte.
Questo perche' mi riesco a immedesimare di + con la realta' ( cioe' in realta' io sono solo 1 persona fisica e non 3-4-8 persone contemporaneamente!! Se sono il capo del gruppo, io dico a tizio di pararmi il culo e a caio di stare fermo e non fare nulla e loro lo faranno -in teoria-, non sono io a gestirli )

ciocia
23-11-2003, 18:33
Originariamente inviato da pippop
Il gioco è del tutto simile a nwn,il personaggio si muove pero' con i tasti direzionali...
)

riprendo le preoccupazioni di xilema...
per tasti direzionali intendi le 4 frecce? Quindi non e' che si comanda solo con i tasti adsx ( o quelli che siano..non ricordo )

La telecamera e' libera, cioe' col mouse la puoi far ruotare a 360 attorno al pg?

Gogeta ss4
23-11-2003, 18:53
quindi ci sarà anche la versione in italiano??

goldorak
23-11-2003, 18:59
doppiata in italiano non credo, con i sottotitoli in ita spero di si'

prova
23-11-2003, 19:02
Allora: il motore grafico è STREPITOSO: non ha nulla a che fare con quello di Nwn!
In più offre chicche in DX9 come i riflessi sulla pelle di una specie della quale non ricordo mai il nome [riflessi come quelli sui mostri chitinosi di HL2]

Abbastanza ottimizzato: 1024*768, AA4X e AF8X su Barton3200+ e 9700Pro senza nessuna incertezza.

I giochi di luce sono eccezionali, più volte mi sono sorpreso a mettere in pausa il combattimento solo per spostare la telecamera e rimirarlo da diverse angolazioni.

DISCORSO CONTROLLI
Il vostro uomo si muove in due modi:
1) i classici WASD, e col mouse premendo il tasto destro muovi la telecamera
2) tenendo premuto il destro per ruotare la telecamera, fissa alle spalle del personaggio, premete il sinistro per farlo avanzare nella direzione in cui state guardando.

Sono comodi entrambi: inizialmente usavo i WASD poi senza accorgermene sono passato al mouse.

Il combattimento è quanto di più intuitivo ci sia, ma di questo avrete letto tutto nelle preview online.

Oltre all'ottimo comparto grafico [provate a premere Caps Lock togliendo tutta l'interfaccia e vedrete a pieno schermo il mondo di Taris ... sembra di esserci dentro! Navi che vi passano sopra, DECINE di alieni che si muovono lungo la strada, e via dicendo] ... dicevo, oltre alla grafica abbiamo un sonoro da OSCAR.
Ma questo era ovvio.

Ah, menzione speciale per il gioco di carte! Me ne sono innamorato! :D
Sfido chiunque e non perdo occasione per comprarne di nuove!

Ciao!
*Er*

goldorak
23-11-2003, 19:43
:sbav: :sbav: non vedo l'ora che mi arrivi.

pippop
23-11-2003, 21:56
Mah, eccezionale non mi sembra proprio....è vero che ci sono bump mapping e pixel shader di buona qualita' ma gli ambienti esterni sono parecchio spogli....per non parlare degli sfondi:Puke:

E poi non capisco perche' tu dici di non notare incertezze nel motore grafico quando io con il tuo stesso sistema(la 9800pro e la 9700pro sono praticamente uguali) vedo numerosi rallentamenti quando ci sono parecchi personaggi su schermo....

Che catalyst usi?

Xilema
23-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da prova
Allora: il motore grafico è STREPITOSO: non ha nulla a che fare con quello di Nwn!
In più offre chicche in DX9 come i riflessi sulla pelle di una specie della quale non ricordo mai il nome [riflessi come quelli sui mostri chitinosi di HL2]

Abbastanza ottimizzato: 1024*768, AA4X e AF8X su Barton3200+ e 9700Pro senza nessuna incertezza.

I giochi di luce sono eccezionali, più volte mi sono sorpreso a mettere in pausa il combattimento solo per spostare la telecamera e rimirarlo da diverse angolazioni.

DISCORSO CONTROLLI
Il vostro uomo si muove in due modi:
1) i classici WASD, e col mouse premendo il tasto destro muovi la telecamera
2) tenendo premuto il destro per ruotare la telecamera, fissa alle spalle del personaggio, premete il sinistro per farlo avanzare nella direzione in cui state guardando.

Sono comodi entrambi: inizialmente usavo i WASD poi senza accorgermene sono passato al mouse.

Il combattimento è quanto di più intuitivo ci sia, ma di questo avrete letto tutto nelle preview online.

Oltre all'ottimo comparto grafico [provate a premere Caps Lock togliendo tutta l'interfaccia e vedrete a pieno schermo il mondo di Taris ... sembra di esserci dentro! Navi che vi passano sopra, DECINE di alieni che si muovono lungo la strada, e via dicendo] ... dicevo, oltre alla grafica abbiamo un sonoro da OSCAR.
Ma questo era ovvio.

Ah, menzione speciale per il gioco di carte! Me ne sono innamorato! :D
Sfido chiunque e non perdo occasione per comprarne di nuove!

Ciao!
*Er*


Allora, rompo i maroni un' ultima volta, ma voglio che mi spieghi per bene ogni dettaglio dei controlli, perchè in un gioco del genere contano molto... almeno per me.
Partiamo dal sistema di comando classico wasd, con la "w" si muove il personaggio in avanti, con la "s" si muove indietro, ma con i tasti "a" e "d" si ruota la telecamera attorno al giocatore (un po' come succede in NWN), si ruota il personaggio verso destra e sinistra (come i vari Blood omen e Soul reaver 1 e 2) oppure si muove lateralmente il personaggio a destra e a sinistra (il classico strafe degli sparatutto) ?
E' molto importante capire questo.
Poi, a cosa serve il mouse quando si è in movimento, oppure anche fermi ma quando non si preme nessun pulsante ?
Serve per il cosiddetto freelook tipico degli FPS (anche se mi pare che in kotor si possa agire solo orizzontalmente) o per cos' altro ?
Cosa succede di preciso tenendo premuto il tasto destro del mouse ?
Si ha un freelook totale in stile FPS ma si rimane immobili o cosa ?
Il puntatore mi pare non ci sia di default sullo schermo.
Come si fa comparire ?
Cliccando il pulsante sestro o un altro pulsante ?
Si può muovere il personaggio come un gioco di ruolo classico "punta e clicca" solo tenendo premuto il pulsante destro e premendo sul terreno col sinistro nel punto in cui si vuole andare se non sbaglio.
Vero ?
Come si decide con chi combattere, usando il puntatore ?
Spiegami tutto per benino per favore !

Minax79
23-11-2003, 23:03
Alla faccia dell'interrogatorio Xilema ... vuoi anche la lampada da puntargli in faccia? :D :sofico:

pippop
23-11-2003, 23:15
Spero ti vada bene lo stesso la mia risposta:)
1)w ed s avanti e dietro,a e d per ruotare la visuale
2)il mouse puo' essere utilizzato anch'esso per ruotare la visuale(tenendo premuto il tasto dx si fa ruotare il personaggio ma solo in orizzontale...niente free look)
3)il puntatore mi sembra appaia solo in combattimento e quando si passa sugli hot spots
4)non si puo' muovere il personaggio con il mouse(come in nwn) ma solo con i tasti movimento(anche se in combattimento puntando su un nemico questo verra' ingaggiato automaticamente)
5)Si decide con chi combattere semplicemente clickando sul volto del personaggio in basso a sx(tre disponibili)

Spero di esserti stato utile;)

prova
23-11-2003, 23:22
Rispondo prima a Pippo: amico mio, non so cosa tu volessi vedere [realtà virtuale, forse? :) ], ma questa è DI GRAN LUNGA la grafica migliore si sia mai vista in un gioco di ruolo. Se poi mi dici che ti sei abituato ormai alla leaked di HL2 ... ;)
Le texture sono dettagliatissime: anche avvicinandosi ad un muro puoi vedere distintamente le venature, o le bruciature dopo un'esplosione.
I movimenti dei personaggi sono eccezionalmente fluidi [guarda ad esempio la scena in cui diventi partner della ballerina nella Cantina e danzi assieme a lei! :D Ondeggia le braccia come se fosse un fluido]
Insomma, io non avevo ancora visto un rpg con una grafica che batte gli ultimissimi giochi basati sul motore di Quake III.
Per quanto riguarda il framerate: io sono sicuramente tra i 35 e i 40fps nella maggior parte delle situazioni, cosa non così scontata perchè in NWN o in Morrowind si sta moooolto più sotto. Nwn in particolare: basta vedere i bench in giro.
Ho provato a mettere AA2X e va fluido che è un piacere. Ho i Cata 3.5

Xilema: mi vuoi ammazzare di domande? :)

1) Discorso WASD.
Con W vai avanti. Con S indietro. Con A e D ti muovi non facendo strafe, bensì girandoti nella direzione premuta e poi proseguendo in quella direzione [come Silent Hill o Soul Reaver, insomma :) ]
Avrei preferito anche io uno strafe, ad essere sincero.

2) Discorso MOUSE.
Mentre sei in movimento, il mouse serve per muovere la telecamera fissa inchiodata alle tue spalle. Essa infatti NON si muove da sola: se decidi di voltare a sinistra col personaggio, questo gira e va dritto, e la telecamera gli inquadra la spalla sinistra, di profilo [cerca di rileggere e immaginare la scena: capirai bene]
Quindi mentre muovi il tuo avatar premi il tasto destro e muovendo il mouse a destra e sinistra aggiusti la telecamera. E' facilissimo e non dà noie perchè la tele non si può alzare o abbassare: solo sinistra e destra.
Per guardare sopra di te passi alla visuale in prima persona con Caps Lock: è molto suggestiva perchè sparisce l'hud ed è come vedere attraverso gli occhi del tuo personaggio. In questo caso però NON ti muovi: puoi solo guardarti intorno. Ovviamente non serve a nulla. Però è bello! ;)
Se sei fermo e non premi nessun pulsante, muovendo il mouse sposti il cursore; cursore che sparisce mentre premi il tasto destro: ecco perchè negli screenshot non lo vedi mai.

Il personaggio NON lo puoi muovere con punta e clicca [alla Nwn, per intenderci] puoi fare solo o con WASD [esattamente come un Soul Reaver] oppure, come detto, premendo il tasto sinistro che lo fa andare in avanti nella direzione in cui "guardi" con la telecamera [quindi hai entrambi i tasti premuti]. Telecamera che, ti ricordo, è fissata alle sue spalle e guarda in avanti come in Ghotic. Quindi premendo il sinistro vedrai sempre benissimo dove ti muovi.
So che ti sembra macchino: anche io rileggendolo lo vedo così, ma è semplicissimo. Solo che non c'è un modo più semplice per spiegarlo! ;)

3) Discorso COMBATTIMENTO.
Ti stai muovendo e improvvisamente appaiono due loschi figuri. Il gioco va in pausa automatica [come in Baldur's Gate. Se vuoi puoi ovviamente togliere questa feature ... ma ti assicuro che serve. Qui si va giù con un paio di colpi di Blaster Rifle ben assestati! :D ].
Pausa automatica: i due vengono caratterizzati da un poco invadente reticolo rosso che li contraddistingue come nemici.
Clicchi col sinistro sopra uno di loro: due frecce rosse molto Tie Fighter lo "lockano" [per rimanere in tema di caccia stellare! :D ] e sopra di lui appare un'icona con una freccia sopra e una sotto. Cliccando sulle frecce puoi cambiare il tipo di attacco in base ai tuoi feat [il sistema di gioco è lo stesso di D&D: dado da 20, skills, feats, caratteristiche da 3 a 18].
Esempio: se ho in mano il fucile, io posso scegliere se fare un attacco normale, usare il feat POWER SHOOT [più danno ma meno impreciso] oppure il feat RAPID SHOOT [3 colpi meno precisi: sembra TROPPO il film! :D ] Se avessi il feat SNIPER SHOOT cliccando sulla freccia sopra l'icona potrei selezionare anche quell'attacco.
Puoi memorizzare fino a CINQUE attacchi: quindi, sempre mentre sono in pausa, clicco: Power Shoot, Power Shoot, Rapid Shoot, e due attacchi normali. Lui li eseguirà in ordine perfetto. :)

Dopo magari ti posto uno screen di un combattimento e ti mostro. ;)

Spero di esserti stato di aiuto [ci ho messo UNCIDI MINUTI a scrivere sta cosa!! ARRRRGHGHGH!!]

*Er*

P.S. Bella chicca! Mano a mano che avanzi nel Light Side della forza, lo schermo in cui sono illustrate le tue caratteristiche e che ospita la tua immagine 3D, viene pervaso da una luce sempre più celeste e lucente, a indicare i tuoi progressi nel lato chiaro.
Se invece precipitiamo nel Dark Side ... la luce diventa fosca, tetra, nera e rossa come se provenisse dall'inferno stesso! :D

Xilema
23-11-2003, 23:25
Originariamente inviato da pippop
Spero ti vada bene lo stesso la mia risposta:)
1)w ed s avanti e dietro,a e d per ruotare la visuale
2)il mouse puo' essere utilizzato anch'esso per ruotare la visuale(tenendo premuto il tasto dx si fa ruotare il personaggio ma solo in orizzontale...niente free look)
3)il puntatore mi sembra appaia solo in combattimento e quando si passa sugli hot spots
4)non si puo' muovere il personaggio con il mouse(come in nwn) ma solo con i tasti movimento(anche se in combattimento puntando su un nemico questo verra' ingaggiato automaticamente)
5)Si decide con chi combattere semplicemente clickando sul volto del personaggio in basso a sx(tre disponibili)

Spero di esserti stato utile;)


Sei stato quasi esauriente, ma devi precisare un paio di cose:

1: i tasti "a" e "d" servono per ruotare la visuale, ok, ma ruotarla intorno al personaggio principale (quindi vedendolo anche di fronte), oppure per direzionarlo in una precisa direzione (come Tomb raider per intenderci) ?
Di conseguenza, il mouse può essere usato come in un FPS per ruotare la visuale (e con ruotare intendo come inMax Payne, quindi non intorno al party), asse verticale escluso, senza premere alcun pulsante ?
Cosa sono gli hot spots ?
Con decidere con chi combattere non intendevo dire "con chi del proprio party combattere", ma con che nemico combattere nel caso ti attacchino in 2 o più: col puntatore oppure attacca automaticamente ?

Xilema
23-11-2003, 23:26
Originariamente inviato da prova
Rispondo prima a Pippo: amico mio, non so cosa tu volessi vedere [realtà virtuale, forse? :) ], ma questa è DI GRAN LUNGA la grafica migliore si sia mai vista in un gioco di ruolo. Se poi mi dici che ti sei abituato ormai alla leaked di HL2 ... ;)
Le texture sono dettagliatissime: anche avvicinandosi ad un muro puoi vedere distintamente le venature, o le bruciature dopo un'esplosione.
I movimenti dei personaggi sono eccezionalmente fluidi [guarda ad esempio la scena in cui diventi partner della ballerina nella Cantina e danzi assieme a lei! :D Ondeggia le braccia come se fosse un fluido]
Insomma, io non avevo ancora visto un rpg con una grafica che batte gli ultimissimi giochi basati sul motore di Quake III.
Per quanto riguarda il framerate: io sono sicuramente tra i 35 e i 40fps nella maggior parte delle situazioni, cosa non così scontata perchè in NWN o in Morrowind si sta moooolto più sotto. Nwn in particolare: basta vedere i bench in giro.
Ho provato a mettere AA2X e va fluido che è un piacere. Ho i Cata 3.5

Xilema: mi vuoi ammazzare di domande? :)

1) Discorso WASD.
Con W vai avanti. Con S indietro. Con A e D ti muovi non facendo strafe, bensì girandoti nella direzione premuta e poi proseguendo in quella direzione [come Silent Hill o Soul Reaver, insomma :) ]
Avrei preferito anche io uno strafe, ad essere sincero.

2) Discorso MOUSE.
Mentre sei in movimento, il mouse serve per muovere la telecamera fissa inchiodata alle tue spalle. Essa infatti NON si muove da sola: se decidi di voltare a sinistra col personaggio, questo gira e va dritto, e la telecamera gli inquadra la spalla sinistra, di profilo [cerca di rileggere e immaginare la scena: capirai bene]
Quindi mentre muovi il tuo avatar premi il tasto destro e muovendo il mouse a destra e sinistra aggiusti la telecamera. E' facilissimo e non dà noie perchè la tele non si può alzare o abbassare: solo sinistra e destra.
Per guardare sopra di te passi alla visuale in prima persona con Caps Lock: è molto suggestiva perchè sparisce l'hud ed è come vedere attraverso gli occhi del tuo personaggio. In questo caso però NON ti muovi: puoi solo guardarti intorno. Ovviamente non serve a nulla. Però è bello! ;)
Se sei fermo e non premi nessun pulsante, muovendo il mouse sposti il cursore; cursore che sparisce mentre premi il tasto destro: ecco perchè negli screenshot non lo vedi mai.

Il personaggio NON lo puoi muovere con punta e clicca [alla Nwn, per intenderci] puoi fare solo o con WASD [esattamente come un Soul Reaver] oppure, come detto, premendo il tasto sinistro che lo fa andare in avanti nella direzione in cui "guardi" con la telecamera [quindi hai entrambi i tasti premuti]. Telecamera che, ti ricordo, è fissata alle sue spalle e guarda in avanti come in Ghotic. Quindi premendo il sinistro vedrai sempre benissimo dove ti muovi.
So che ti sembra macchino: anche io rileggendolo lo vedo così, ma è semplicissimo. Solo che non c'è un modo più semplice per spiegarlo! ;)

3) Discorso COMBATTIMENTO.
Ti stai muovendo e improvvisamente appaiono due loschi figuri. Il gioco va in pausa automatica [come in Baldur's Gate. Se vuoi puoi ovviamente togliere questa feature ... ma ti assicuro che serve. Qui si va giù con un paio di colpi di Blaster Rifle ben assestati! :D ].
Pausa automatica: i due vengono caratterizzati da un poco invadente reticolo rosso che li contraddistingue come nemici.
Clicchi col sinistro sopra uno di loro: due frecce rosse molto Tie Fighter lo "lockano" [per rimanere in tema di caccia stellare! :D ] e sopra di lui appare un'icona con una freccia sopra e una sotto. Cliccando sulle frecce puoi cambiare il tipo di attacco in base ai tuoi feat [il sistema di gioco è lo stesso di D&D: dado da 20, skills, feats, caratteristiche da 3 a 18].
Esempio: se ho in mano il fucile, io posso scegliere se fare un attacco normale, usare il feat POWER SHOOT [più danno ma meno impreciso] oppure il feat RAPID SHOOT [3 colpi meno precisi: sembra TROPPO il film! :D ] Se avessi il feat SNIPER SHOOT cliccando sulla freccia sopra l'icona potrei selezionare anche quell'attacco.
Puoi memorizzare fino a CINQUE attacchi: quindi, sempre mentre sono in pausa, clicco: Power Shoot, Power Shoot, Rapid Shoot, e due attacchi normali. Lui li eseguirà in ordine perfetto. :)

Dopo magari ti posto uno screen di un combattimento e ti mostro. ;)

Spero di esserti stato di aiuto [ci ho messo UNCIDI MINUTI a scrivere sta cosa!! ARRRRGHGHGH!!]

*Er*

P.S. Bella chicca! Mano a mano che avanzi nel Light Side della forza, lo schermo in cui sono illustrate le tue caratteristiche e che ospita la tua immagine 3D, viene pervaso da una luce sempre più celeste e lucente, a indicare i tuoi progressi nel lato chiaro.
Se invece precipitiamo nel Dark Side ... la luce diventa fosca, tetra, nera e rossa come se provenisse dall'inferno stesso! :D

Grazie mille sei stato superesauriente, scusate tutti per la rottura di maroni :D :oink:

prova
23-11-2003, 23:34
Originariamente inviato da Xilema
Grazie mille sei stato superesauriente, scusate tutti per la rottura di maroni :D :oink:

Per il mio mod preferito questo e altro! :flower:

:sofico:

Xilema
23-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da prova
Per il mio mod preferito questo e altro! :flower:

:sofico:


No chacchio sto andando in paranoia ripensando al tuo discorso...
Perdonami.
Allora, appurato che il controllo non è come quello di Max Payne ma bensì come quello di soul reaver, non ho capito se premendo a e d la telecamera resta incollata alle spalle del personaggio oppure lo inquadra di profilo e in un secondo momento anche di fronte... insomma gli fa il giro attorno.
Non c' è un modo di muovere la visuale alla Max Payne col mouse senza premere nulla (strafe escluso) ?
Bisogna per forza prmere il pulsante destro per azionare il freelook orizzontale ?
Insomma devo muovere il personaggio con la combinazione wasd e correggere continuamente la telecamera col mouse+pulsante destro per tenerla alla schiena del personaggio ?

pippop
23-11-2003, 23:45
A me sembra che la grafica di Morrowind(pur avendo ormai piu' di un anno) sia superiore a quella di kotor e mi fece molta piu' impressione a suo tempo di quella che mi ha fatto questa la prima volta che l'ho vista(boh forse saro' ormai abituato agli effetti dx8....).
Passeggiare in un mondo sterminato,comme quello di Morrowind, con vallate in fiore ,gole ,canyon,fiumi ,isole e chi piu' ne ha piu' ne metta e' sicuramente piu' appagante(e bada bene graficamente,non sto' confontando il gameplay,quelli sono gusti) di aree molto piccole(come accadeva in nwn) e con pochi oggetti sullo schermo.Che poi tali oggetti siano ricchi di particolari e effetti grafici strepitosi come tu dici non toglie il fatto che la sensazione generale(da parte mia) non è delle piu' convincenti....
Il punto è che speravo che laddove le mappe deficitassero in dimensioni ne guadagnassero in poligoni

prova
24-11-2003, 00:47
Originariamente inviato da Xilema
No chacchio sto andando in paranoia ripensando al tuo discorso...
Perdonami.
Allora, appurato che il controllo non è come quello di Max Payne ma bensì come quello di soul reaver, non ho capito se premendo a e d la telecamera resta incollata alle spalle del personaggio oppure lo inquadra di profilo e in un secondo momento anche di fronte... insomma gli fa il giro attorno.
Non c' è un modo di muovere la visuale alla Max Payne col mouse senza premere nulla (strafe escluso) ?
Bisogna per forza prmere il pulsante destro per azionare il freelook orizzontale ?
Insomma devo muovere il personaggio con la combinazione wasd e correggere continuamente la telecamera col mouse+pulsante destro per tenerla alla schiena del personaggio ?

Lol! :D
Si, se premi A il tuo personaggio ruota di 90 gradi verso sinistra e poi va in quella direzione, con la telecamera che inquadra il suo profilo e tu correggi col tasto destro.
Ti fa storgere il naso, eh? ;)
Invece ti assicuro che dopo un po' diventa naturalissimo. Cmq nelle opzioni puoi cambiare qualcosa ... aspe che guardo poi ti dico. :)

prova
24-11-2003, 01:06
Niente: non puoi cambiarlo.

A mio avviso, l'UNICO vero difetto del gioco è che NON puoi sparare su qualcosa che non ti targetta come nemico. Ad esempio, non posso decidere di cominciare a sparare all'impazzata sulla folla, o accoltellare uno alle spalle.
Davvero, questo mi ha fatto incazzare non poco i primi minuti ... poi mi sono lasciato prendere dal gioco e ... ragazzi, sono a SEI ORE di gioco [praticamente la durata di Massimo Pene 2] e non ho ancora fatto NULLA!! Ho solo stracciato a carte due pezzenti, comprato quelle migliori in giro, ho partecipato ad un torneo di combattimenti e sono diventato il campione di Taris, ho collezionato un paio di taglie che pendevano sulla testa di gentaglia, ho fatto qualche buona azione aiutando dei poveretti in side quests ... ma della trama principale mica ho fatto molto!! :D

Figata!

Ign gli dà una longevità stimata tra le 50 e le 60 ore! Praticamente come un Final Fantasy!

Bello bello bello ! ! ! ! !

Xilema
24-11-2003, 11:35
Originariamente inviato da prova
Niente: non puoi cambiarlo.

A mio avviso, l'UNICO vero difetto del gioco è che NON puoi sparare su qualcosa che non ti targetta come nemico. Ad esempio, non posso decidere di cominciare a sparare all'impazzata sulla folla, o accoltellare uno alle spalle.
Davvero, questo mi ha fatto incazzare non poco i primi minuti ... poi mi sono lasciato prendere dal gioco e ... ragazzi, sono a SEI ORE di gioco [praticamente la durata di Massimo Pene 2] e non ho ancora fatto NULLA!! Ho solo stracciato a carte due pezzenti, comprato quelle migliori in giro, ho partecipato ad un torneo di combattimenti e sono diventato il campione di Taris, ho collezionato un paio di taglie che pendevano sulla testa di gentaglia, ho fatto qualche buona azione aiutando dei poveretti in side quests ... ma della trama principale mica ho fatto molto!! :D

Figata!

Ign gli dà una longevità stimata tra le 50 e le 60 ore! Praticamente come un Final Fantasy!

Bello bello bello ! ! ! ! !


Grazie di nuovo per le info, ma cacchio... questo sistema di controllo è troopo assurdo per me.
Spero di potermici abituare, altrimenti impazzirò...
Peccato anche per la libertà non totale...

Legolas84
24-11-2003, 13:50
Originariamente inviato da prova
Niente: non puoi cambiarlo.

A mio avviso, l'UNICO vero difetto del gioco è che NON puoi sparare su qualcosa che non ti targetta come nemico. Ad esempio, non posso decidere di cominciare a sparare all'impazzata sulla folla, o accoltellare uno alle spalle.
Davvero, questo mi ha fatto incazzare non poco i primi minuti ... poi mi sono lasciato prendere dal gioco e ... ragazzi, sono a SEI ORE di gioco [praticamente la durata di Massimo Pene 2] e non ho ancora fatto NULLA!! Ho solo stracciato a carte due pezzenti, comprato quelle migliori in giro, ho partecipato ad un torneo di combattimenti e sono diventato il campione di Taris, ho collezionato un paio di taglie che pendevano sulla testa di gentaglia, ho fatto qualche buona azione aiutando dei poveretti in side quests ... ma della trama principale mica ho fatto molto!! :D

Figata!

Ign gli dà una longevità stimata tra le 50 e le 60 ore! Praticamente come un Final Fantasy!

Bello bello bello ! ! ! ! !


Aiutatemi a raccogliere la bava.... :eek:

prova
24-11-2003, 18:21
Originariamente inviato da Legolas84
Aiutatemi a raccogliere la bava.... :eek:

Tieni il mestolino! :D

Cmq Xil, fidati: ti abitui subito. Ripeto che sembra difficile, in realtà non è più innaturale di un Max Payne! ;)

Legolas84
24-11-2003, 18:32
Originariamente inviato da prova
Tieni il mestolino! :D

Cmq Xil, fidati: ti abitui subito. Ripeto che sembra difficile, in realtà non è più innaturale di un Max Payne! ;)


Grazie! :D

ciocia
24-11-2003, 21:22
.

ciocia
24-11-2003, 21:25
Cavolo, che sistema di controllo pessimo quello che avete descritto!!:mad: :cry:
Comunque lo comprero' appena esce, ho proprio voglia di un bel rpg, poi se e' ambientato nelle guerre stellari....
Il male si impossessera' di me...:D

goldorak
24-11-2003, 21:31
Originariamente inviato da ciocia
Cavolo, che sistema di controllo pessimo quello che avete descritto!!:mad: :cry:
Comunque lo comprero' appena esce, ho proprio voglia di un bel rpg, poi se e' ambientato nelle guerre stellari....
Il male si impossessera' di me...:D


Figurati che quelli di ign hanno detto che c'e' piu' classe (in termini di ambientazioni e personaggi del universo di star wars ) in questo gioco che nei primi due film (la minaccia fantasma e l'attaco dei cloni) messi insieme. Siamo a livelli della vecchia trilogia e non aggiungo altro.:D

prova
24-11-2003, 23:22
Originariamente inviato da goldorak
Figurati che quelli di ign hanno detto che c'e' piu' classe (in termini di ambientazioni e personaggi del universo di star wars ) in questo gioco che nei primi due film (la minaccia fantasma e l'attaco dei cloni) messi insieme. Siamo a livelli della vecchia trilogia e non aggiungo altro.:D

Confermo: siamo a quei livelli! :)

Entrare in una cantina e vedere le danzatrici o un buttafuori Wookie che salva una giovane da attenzioni indesiderate poi dice "Woooo wo WOooo WO" ["ho fame!"] non ti può far pensare che alla sacra trilogia! :D :D :D

Legolas84
25-11-2003, 13:27
Non vedo l'ora che esca.... anche se ho paura che diventerà una droga... :D

Xilema
25-11-2003, 15:42
Nel frattempo il gioco si è beccato un 8.8 su Gamespot: http://www.gamespot.com/pc/rpg/starwarsknightsoftor/index.html
Una cosa però non riesco ancora a spiegarmi: perchè non fare un sistema di controllo alla Max Payne ?
Sarebbe stato molto più comodo per tutti !

dani&l
25-11-2003, 16:53
Originariamente inviato da Xilema ...
Una cosa però non riesco ancora a spiegarmi: perchè non fare un sistema di controllo alla Max Payne ?
Sarebbe stato molto più comodo per tutti !

Credo che qui "Console" ci cova .... :D

ray_hunter
25-11-2003, 18:04
Un problema che però indicano le recensioni è che anche con sistemi high-end non si sta sempre sopra i 30, e che qualche rallentamenteo nelle fasi concitate si nota.
Voi con che sistema giocate e quanti fps fate di media?
Notate che va spesso sotto i 30 fps?

prova
26-11-2003, 00:39
Originariamente inviato da ray_hunter
Un problema che però indicano le recensioni è che anche con sistemi high-end non si sta sempre sopra i 30, e che qualche rallentamenteo nelle fasi concitate si nota.
Voi con che sistema giocate e quanti fps fate di media?
Notate che va spesso sotto i 30 fps?


Bè, io con AA4X e AF8X non noto mai uno scatto.

Sarà colpa del Barton 2500@3200 e della 9800Pro? :D

icoborg
26-11-2003, 00:59
Originariamente inviato da dani&l
[Semi OT] Ma Xim :eek: come può un "FPSomane" come te a non usare i tasti WASD ? Ormai tutti i giochi di default usano quelli, anche perchè così hai comodo il tasto di salto, abbassarsi , sporgersi... [/semi OT]

Su non disperare... attendiamo il 28 e poi vediamo.. magari alla fine ... ci si trova bene ... quella del freelock comunque lo immaginavo.... mhà.. Che la forza sia con Noi :D


io sta domanda me la pongo spesso ma i superprofessionisti olimpioici usano wasd oppure le frecce con del end page down shift ctrl 1 0 circostanti?

icoborg
26-11-2003, 01:02
Originariamente inviato da XP Fabio+
dai ma nn è possibile che sia come nwn....
:old: :old: nn era per niente bello.
a me di rpg è piaciuto diablo, dungeon siege, deus ex, morrowind, ma con nwn mi addormentavo (cmq c'era da aspettarselo dato ke è stato fatto da bioware)

ammazza ce vo coraggio ad associare morrowind a diablo e ds :D

XP Fabio+
26-11-2003, 13:36
Originariamente inviato da icoborg
ammazza ce vo coraggio ad associare morrowind a diablo e ds :D
dettagli...:cool: :cool: :cool:

Drio
26-11-2003, 17:55
Originariamente inviato da XP Fabio+
dettagli...:cool: :cool: :cool:


LOL :bimbo:

goldorak
26-11-2003, 18:20
Premetto che e' la prima volta che gioco ad un rpg quindi saro' molto approssimativo nelle mie considerazioni. La confezione mi e' appena arrivata dal canada e devo dire che e' veramente bella. Contine oltre ad un jewel case per i 4 cd anche un manuale cartaceo a colori rilegato a spirale ( che non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto). Per adesso ho giocato 30 min sulla nave spaziale e devo dire che rulla di brutto. Con un p4 a 2.4Ghz e radeon 8500 a 1024*768 il gioco e' abbastanza fluido (senza filtri e aa) pero' una scheda video migliore si impone per godere appieno dal punto di vista grafico. Dico solo che i primi 10 min di gioco danno veramente l'impressione di assistere ad un film di star wars.
Che la forza sia con voi :cool:

prova
26-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da goldorak
Dico solo che i primi 10 min di gioco danno veramente l'impressione di assistere ad un film di star wars.


E' proprio quello che penso anche io! :)

Consigliato a tutti gli amanti degli rpg, e a quelli amanti di Star Wars.

Se poi siete ENTRAMBE le cose ... bè, è il gioco perfetto con cui trascorrere il freddo dicembre! :D

prova
26-11-2003, 23:56
Chi parlava di una brutta grafica?
[notate i dettagli sui poligoni del volto del rancor. Ovviamente dal vivo è molto più bello: con la compressione ha perso molto. E in movimento si muove fluido come l'acqua, quel bestione schifoso! ;) ]

http://eroes.altervista.org/immagini/Rancor.JPG

dani&l
27-11-2003, 08:42
Ma da domani si trova nei negozi ?!?!?!?

Vorrei sapere se venerdi sera devo uscire... o essere stanco :D

Ishar
27-11-2003, 09:14
Decidi domani!!!

Ma ho controllato e su ludostore dicono che esce il 02 dicembre.

ciocia
04-12-2003, 21:45
novita'?
e' uscito?

Custode
04-12-2003, 23:41
Sul sito della Halifax lo danno in uscita il 5 Dicembre, cioè domani...anzi, no, è passata la mezzanotte, quindi siamo già al 5:D
Oggi (il 4) sono passato da Mediaworld e nulla di nulla, domani ci devo ripassare, speriamo bene che non sto nella pelle.
Ciao.

TheRipper
05-12-2003, 00:51
Ragazzi, due recensioni su izonews assolutamente positive...praticamente lo acclamano come gioco dell'anno.
Nel mio piccolo non credo possa essere definito tale...pero' credo che ci si avvicini abbastanza :sofico:
1- http://www.izonews.com/firstlook.php3?firstlookid=2033

2- http://www.izonews.com/firstlook.php3?firstlookid=2033

prova
05-12-2003, 01:02
Cosa ci facevi su Izonews, eh???! :D :asd: :D

TheRipper
05-12-2003, 01:07
Leggo le recensioni!:O

XP Fabio+
05-12-2003, 19:30
secondo voi è il miglior gioco in uscita per natale????
premetto che ho già call of duty

ciocia
05-12-2003, 19:51
Beh, dagli tempo di uscire e si vedra' dai commenti qui sul forum
COD e' una certezza, in molti l'hanno osannato ( io non l'ho ancora visto ).
kotor sta prendendo ovunque ottimi recensioni, quindi sara' sicuramente TRA i migliori 4-5 titoli, poi, per la classifica precisa, dipende molto dai gusti personali;)

Gogeta ss4
05-12-2003, 19:57
quano esce in italia??
E sarà in italiano??

ciocia
05-12-2003, 20:12
si sara' in ita
per il quando, dovrebbe essere tra un giorno e l'altro..

Ludostore lo da in ordine per il 10

Stalker
05-12-2003, 20:15
Kotor è già disponibile su gamestart, gamewarp e ultragames.
Non so se è già stato detto: chi ha la versione inglese del gioco può convertirla in italiano sostituendo il file dialog.tlk. ;)

TheRipper
05-12-2003, 20:34
Anche su play.com kotor e' disponibile ;)
Appena ho qualche soldo me lo prondo la'...:sofico:

Stalker
05-12-2003, 20:44
Originariamente inviato da TheRipper
Anche su play.com kotor e' disponibile ;)
Appena ho qualche soldo me lo prondo la'...:sofico:

35,64€...niente male...:)

XP Fabio+
06-12-2003, 13:00
ma su play.com si puo anke acquistare la versione italiana?????

TheRipper
06-12-2003, 13:05
No, solo inglese...pero' si dice in giro che cambiando un file all'interno si possano tradurre almeno i dialoghi scritti.
Cmq non credo che la versione italiana abbia in realta' qualcosa di italiano percio'...;)

Custode
06-12-2003, 13:10
Bò, io non ci capisco più nulla: sul sito Halifax lo danno disponibile in tutta Italia già dal 5 (ieri), ma almeno qui a Roma e dintorni io non ne ho visto traccia.
Inoltre pensavo che la versione in uscita qui da noi avesse almeno i sottotitoli in italiano, visto che 2 sere fa ho giocato alla versione X-BoX vecchia di almeno un paio di mesi e con ogni forma di testo tradotta alla perfezione nel nostro idioma.
Vai a capire.
Ciao.

TheRipper
06-12-2003, 13:11
Ah...allora quasi sicuramente anche nella versione pc i testi saranno tradotti;)

ciocia
06-12-2003, 16:29
Arrivo da mediaworld e non c'era.
A sto punto ipotizzo reale la data del 10 che da ludostore

Zappz
06-12-2003, 18:57
cmq devo dire che questo gioco e' proprio piacevole :)

TheRipper
06-12-2003, 18:58
Ma e' longevo?;)

Dewos
06-12-2003, 19:36
Allora, il gioco è stato tradotto solo nella sua parte testuale (i dialoghi vocali sono rimasti inglesi). Su Neonemesis trovate il file per tradurre il gioco inglese in italiano.

Cmq...mi attira questo gioco! Appena mi arriva la skeda video nuova...slurp :sofico:

ciocia
07-12-2003, 10:31
Originariamente inviato da Dewos
Cmq...mi attira questo gioco! Appena mi arriva la skeda video nuova...slurp :sofico:

Cacchio, hai resistito fino adesso con una g400max???
:eek:

Sono sicuro che ti godrai bene la nuova vga, rulla di brutto:D

prova
07-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da TheRipper
Ma e' longevo?;)

Dalle 40 alle 60 ore. Come un Final Fantasy, praticamente. :)

Io sono alle ventesima e non ho fatto molto della trama principale ;)

Dewos
07-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da ciocia
Cacchio, hai resistito fino adesso con una g400max???
:eek:

Sono sicuro che ti godrai bene la nuova vga, rulla di brutto:D

Infatti :D

Giusto per la cronaca...fino a 5 mesi fa giocavo a TUTTO, e non è un modo di dire ;)

XP Fabio+
07-12-2003, 13:20
scoltate mè... è palloso????
per intenderci non avrò l'impressione di giocare con un NWN travestito?

Gerald Tarrant
07-12-2003, 13:26
Salve ragazzi ho una semplice domanda da farvi ... dove posso scaricare la patch in ITA per convertire la mia versione in ENG in italiano .. molte grazie ...ciao


Gerald Tarrant

XP Fabio+
07-12-2003, 13:32
Originariamente inviato da Dewos
Allora, il gioco è stato tradotto solo nella sua parte testuale (i dialoghi vocali sono rimasti inglesi). Su Neonemesis trovate il file per tradurre il gioco inglese in italiano.

Gerald Tarrant
07-12-2003, 13:33
E' davvero molto bello .. se posso dare un consiglio non giocatelo al livello di difficolta' facile .. perche' diventa davvero troppo semplice sopratutto per chi è abituato a giocare con RPG del genere .. anche se come questo titolo secondo me fa storia a se' .
In inglese perde pero' un bel po' del suo fascino crdetemi .. poi se fosse in programma l' uscita anche con l'audio in italiano lo ricomprerei anche ..ma sò che saranno tradotti solo i sottotitoli ..nella versione che dovrebbe gia' essere negli scaffali di molti negozi ... correggetemi se sbaglio?
E' da molto tempo che non leggo il Forum ( il tempo scarseggia )ma devo dire che è sempre molto interessante .. e utile ..ciao a tutti ..

Gerald Tarrant

Gerald Tarrant
07-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da XP Fabio+

Molte grazie Fabio .. ciao

prova
07-12-2003, 13:56
Originariamente inviato da Gerald Tarrant

In inglese perde pero' un bel po' del suo fascino crdetemi ..


In inglese perde fascino per TE, probabilmente. :)

Non certo per me o per chi, come il sottoscritto, evita come la peste i giochi ridoppiati in italiano o tradotti in modo del tutto approssimativo.
Così come con i libri o i manuali di rpg che compro, anche i giochi li voglio in versione originale. ;)

P.S. Prendere Barret in Final Fantasy 7. Parla uno slang americano bellissimo. Non è riproducibile in italiano. E infatti l'adattamento faceva cagare. :rolleyes:

TheRipper
07-12-2003, 14:11
Sono d'accordissimo al 1000% con Prova.
E aggiungo il mio disappunto sulle traduzioni in ambito fantascientifico sia nei videogiochi che soprattutto nei film e telefilm...
Inoltre mi duole sottolineare come uno dei film piu' massacrati da un doppiaggio italiano superapprossimativo, sia stato proprio guerre stellari, con r2d2 tradotto c1p8 e c3po diventa d3bo per citare i due piu' famosi strafalcioni...Poi naturalmente c'e':
Darth Vader - Lord Fener
Death Star - Morte Nera (???)
Princess Leia - Principessa LEILA

Senza dimenticare i famosi KERK e SPACK della serie originale star trek.
:cry: :cry: :cry:

Si hai ragione...nella versione italiana si apprezza meglio...

L'incapacita' dei responsabili del doppiaggio:mad: .

Gerald Tarrant
07-12-2003, 16:41
Ecco probabilmente per te che conosci benissimo l'inglese potra' essere così .. io che invece non lo conosco benissimo e che mi perdo spesso qualche termine o qualche modo di dire preferisco la traduzione già fatta visto che in alternativa me la dovrei fare io .. poi ti diro' l'inglese lo so' anche bene .. direi piu' che bene .. ma se la traduzione non è fatta male preferisco questa ..( in questo caso pioi me ne accorgo anche ..KOTOR tutto sommato è accettabile ) certo il parlato non è la stessa cosa .. come per i film .. ma mi posso accontentare .. certi titoli poi sono anche doppiati bene direi ...o no ?Cmq ognuno ha la sua opinione ... poi l'inglese bene bene penso che non siano propio tantissimi a saperlo ... non trovi ..? Ciao ( solo un opninione )
PS Molte grazie ancora per la Patch Ita per il games ..:)

Gerald Tarrant

Gerald Tarrant
07-12-2003, 16:45
Cmq su un acosa sono daccordo che di traduzioni pietose ce ne sono davvero tante .. e che uccidono veramente il titolo .. mi domando se non si possa pensare da parte di chi competente a investire piu' in questo servizio che da' certamente un plus valore al titolo notevole quasi vitale direi ... basta pensare a BG1 .. faceva piangere .... il 2 era già accettabile ..Bye


Gerald Tarrant

ciocia
07-12-2003, 18:06
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Cmq su un acosa sono daccordo che di traduzioni pietose ce ne sono davvero tante .. e che uccidono veramente il titolo .. mi domando se non si possa pensare da parte di chi competente a investire piu' in questo servizio che da' certamente un plus valore al titolo notevole quasi vitale direi ... basta pensare a BG1 .. faceva piangere .... il 2 era già accettabile ..Bye


Gerald Tarrant

Il fatto e' che la cosa costa, piu' vai su con la qualita', piu' si riperquotera' sul costo finale del gioco.
E, penso tutti quanti, siamo d'accordo sul fatto dei prezzi GIA' esagerati qui in italia
:(

XP Fabio+
07-12-2003, 19:28
Originariamente inviato da ciocia
Il fatto e' che la cosa costa, piu' vai su con la qualita', piu' si riperquotera' sul costo finale del gioco.
E, penso tutti quanti, siamo d'accordo sul fatto dei prezzi GIA' esagerati qui in italia
:(

l'ho comprato oggi a 49,00 €.... cmq è vero se i giochi costassero là metà ne comprerei di più di 1 o 2 all' anno....
e allora viva la pirateria...:tie: :tie:
ma cmq questi discorsi sono stati già fatti 1 miliardo di volte:nono: :nono: :nono:

TheRipper
07-12-2003, 19:50
Ma no..basta comprare all'estero...;)
La' evidentemente sono meno ladri che in Italia...:oink:

goldorak
07-12-2003, 19:53
Originariamente inviato da ciocia
Il fatto e' che la cosa costa, piu' vai su con la qualita', piu' si riperquotera' sul costo finale del gioco.
E, penso tutti quanti, siamo d'accordo sul fatto dei prezzi GIA' esagerati qui in italia
:(


Questo e' vero, pero' se uno e' disposto a fare a meno del'italiano nei giochi puo' sempre comprarli al estero dove costano relativamente meno. A questo proposito da quando ho trovato questo sito (www.dvdboxoffice.com) dove non fan pagare le ss ne le tasse comprare i videogame ( nella versione americana quindi con scatola di cartone e manuali cartacei) e' risulato molto conveniente. Tanto per fare un esempio homeworld 2 l'ho pagato 41€ ed e' arrivato in 10 giorni, mentre kotor ordinato il 18 novembre e pagato 42€ l'ho ricevuto esattamente 8 giorni dopo. Accettano le carte prepagate tipo cashcard e postepay che vengono visto come carte visa normali.

The Joker 2k
07-12-2003, 22:43
Originariamente inviato da XP Fabio+
l'ho comprato oggi a 49,00 €.... cmq è vero se i giochi costassero là metà ne comprerei di più di 1 o 2 all' anno....
e allora viva la pirateria...:tie: :tie:
ma cmq questi discorsi sono stati già fatti 1 miliardo di volte:nono: :nono: :nono:

nn ho capito se è italiano solo nei sottotitoli o anche nel parlato ... me lo puoi dire, x cortesia?:)

TheRipper
07-12-2003, 22:43
sottotitoli ;)

Beelzebub
08-12-2003, 18:57
Scusate, ma io ho un problema con sto gioco...

Lo lancio ma non parte, mi viene fuori la schermata di errore di windows e torna al desktop...

Se faccio scan hardware mi dice che non passo il test delle opengl...:confused:

A quanto ho letto in giro le opengl contenute nei catalyst 3.9 sono buggate, e quindi vengono rilevate come 1.0 o non installate...

Che voi sappiate è vero? Con che driver ci giocate voi?

Aiutatemi.......:(

Ishar
08-12-2003, 22:04
installa i 3.10

Beelzebub
08-12-2003, 22:05
Con quelli risolvo?

Ma devo prima disinstallare i 3.9 o ce li installo su tipo "fix"?

Dewos
08-12-2003, 22:21
Ecco l'omino delle news solo per voi.

Potete tranquillamente schiaffare la patch ufficiale inglese per aggiornare il gioco e poi rischiaffarci sopra il file di traduzione. Non ***dovrebbe*** creare problemi, e almeno avrete qualke bug in meno. ;)

marcos
09-12-2003, 09:09
Mio fratello lo ha comprato ieri.....4 cd....e non vedo l'ora di metterci le mani sopra (anche se ho già dato un'okkiata al gioco sull'Xbox).


Vi farò sapere le mie impressioni!:D

dani&l
09-12-2003, 13:29
Dopo qualche giorno di gioco, vi posto (x quanto possa fregarvene :) ) le mie impressioni.

Il gioco subisce un crescendo... quindi non demoralizzatevi se all'inizio, sull'astronave, riceviate un'impressione di una mezza fregatura... così è successo a me , ma avanti il gioco migliora di parecchio, tirando fuori le vere potenzialità.

Inizialmente il sistema di controllo etc.. sembra incasinato. In verità ho "risolto" tutto imparando a usare solo il mouse , lo spazio (x la pausa) e in caso di comodità la I x l'inventario.

Infatti per muovervi se premete il tasto destro la visuale si locka alle spalle del personaggio, e premendo il sinistro avanza, modificando la direzione con il mouse (un pò come negli FPS, solo che invece di premere la W x avanzare, si preme il tasto dex+six).
Imho è la più pratica che i tasti che hanno messo..

Note "negative"... mi sembra che si sale di livello in una maniera molto rapida... sono ancora sul primo pianeta e ho già raggiunto il 9 liv... ( sapendo che max sono 20 non è bello.. soprattutto quando ho saputo che x diventare jedi si deve biclassare, e con il totale dei livelli a 20, significa che max posso diventare un jedi di 11 livello (sempre se non aumento nel frattempo)).

Xilema
09-12-2003, 17:46
Originariamente inviato da dani&l
Dopo qualche giorno di gioco, vi posto (x quanto possa fregarvene :) ) le mie impressioni.

Il gioco subisce un crescendo... quindi non demoralizzatevi se all'inizio, sull'astronave, riceviate un'impressione di una mezza fregatura... così è successo a me , ma avanti il gioco migliora di parecchio, tirando fuori le vere potenzialità.

Inizialmente il sistema di controllo etc.. sembra incasinato. In verità ho "risolto" tutto imparando a usare solo il mouse , lo spazio (x la pausa) e in caso di comodità la I x l'inventario.

Infatti per muovervi se premete il tasto destro la visuale si locka alle spalle del personaggio, e premendo il sinistro avanza, modificando la direzione con il mouse (un pò come negli FPS, solo che invece di premere la W x avanzare, si preme il tasto dex+six).
Imho è la più pratica che i tasti che hanno messo..

Note "negative"... mi sembra che si sale di livello in una maniera molto rapida... sono ancora sul primo pianeta e ho già raggiunto il 9 liv... ( sapendo che max sono 20 non è bello.. soprattutto quando ho saputo che x diventare jedi si deve biclassare, e con il totale dei livelli a 20, significa che max posso diventare un jedi di 11 livello (sempre se non aumento nel frattempo)).

Azz, solo fino al ventesimo livello si arriva ?
Speravo qualcosa in più...
Per il controllo... mi sembra il metodo migliore il tuo ma... potevano fare che il tasto destro lockkasse la camera senza tener sempre premuto, un semplice tasto lockka-dislockka...
Mi sa che lo sfonderò quel tasto destro...

dani&l
10-12-2003, 07:11
Originariamente inviato da Xilema
Azz, solo fino al ventesimo livello si arriva ?
Speravo qualcosa in più...
Per il controllo... mi sembra il metodo migliore il tuo ma... potevano fare che il tasto destro lockkasse la camera senza tener sempre premuto, un semplice tasto lockka-dislockka...
Mi sa che lo sfonderò quel tasto destro...


:) Già... dopo un po comunque ti abitui e vai delicato.

Sono diventato un padawan...e ho già iniziato i primi combattimenti jedi a suon di spade laser...da quando sono entrato nell'accademia mi pervade un aurora di buonismo sul mio personaggio... cavolo , io che volevo essere malvagio sono stato tentato dalla luce :muro: :D

goldorak
10-12-2003, 07:58
Originariamente inviato da dani&l
:) Già... dopo un po comunque ti abitui e vai delicato.

Sono diventato un padawan...e ho già iniziato i primi combattimenti jedi a suon di spade laser...da quando sono entrato nell'accademia mi pervade un aurora di buonismo sul mio personaggio... cavolo , io che volevo essere malvagio sono stato tentato dalla luce :muro: :D




Sei troppo virtuoso :D , io ho imboccato la strada oscura su dantooine........ molto divertente mentire al consiglio dei jedi .........
far fuori innocenti............. a me il lato oscuro :cool:

Ishar
10-12-2003, 08:14
Sei troppo virtuoso :D , io ho imboccato la strada oscura su dantooine........ molto divertente mentire al consiglio dei jedi .........
far fuori innocenti............. a me il lato oscuro:cool:

Io fin dall'inizio ho seguito il Lato Oscuro!!!:asd:

dani&l
10-12-2003, 10:41
Originariamente inviato da goldorak
Sei troppo virtuoso :D , io ho imboccato la strada oscura su dantooine........ molto divertente mentire al consiglio dei jedi .........
far fuori innocenti............. a me il lato oscuro :cool:


Ero tentato... diciamo sono sempre tentato.. ogni tanto mi verrebbe voglia di mandare a quel paese Bastilia.... ;)... vedremo con il proseguimento.. fino adesso sono tendente al lato chiaro (qualche punticino nel lato scuro l'ho ricevuto, arena di taris docet :D ).

breaker
10-12-2003, 11:11
sta nascendo del tenero fra me e bastila... hmmm il lato oscuro per ora è lontano da me :cry:

raven73
10-12-2003, 11:36
Scusate, ma è normale che con la configurazione in sign il gioco mi gira a 23-24 fps praticamente costanti a 1024x768 con tutti gli effetti al massimo senza filtri con vysnc disabilitato dal pannello di controllo dei driver?:muro: :muro: Ma non era leggerissimo? Sono appena arrivato sul primo pianeta.









__________________
xp 2400+|radeon 9600pro128mb|catalyst 3.9|directx9.0b|win xp professional|asus a7n8x deluxe|512 mb pc 2700|creative sound balster pc512(disabilitata)|maxtor ata133 40 gb|

goldorak
10-12-2003, 11:43
Originariamente inviato da raven73
Scusate, ma è normale che con la configurazione in sign il gioco mi gira a 23-24 fps praticamente costanti a 1024x768 con tutti gli effetti al massimo senza filtri con vysnc disabilitato dal pannello di controllo dei driver?:muro: :muro: Ma non era leggerissimo? Sono appena arrivato sul primo pianeta.


Il gioco non e' leggero per niente, purtroppo per goderlo appieno ci vuole una scheda di fascia alta. Cmq non essendo un fps 23-24fps sono accettabili. Ad ogni modo installa la patch rilasciata dai bioware forse aiutera' un po'. E vero che taris e' molto pesante, a tratti a me con una radeon 9800 scattava lo stesso, sul secondo pianeta invece la fluidita' migliora sensibilmente.

raven73
10-12-2003, 11:46
Il gioco non e' leggero per niente, purtroppo per goderlo appieno ci vuole una scheda di fascia alta. Cmq non essendo un fps 23-24fps sono accettabili. Ad ogni modo installa la patch rilasciata dai bioware forse aiutera' un po'. E vero che taris e' molto pesante, a tratti a me con una radeon 9800 scattava lo stesso, sul secondo pianeta invece la fluidita' migliora sensibilmente.

ah, porca.....:(

dani&l
10-12-2003, 13:00
Sinceramente non sò quanti fps faccio, ma a mio gusto personale il gioco va bene ( temevo peggio ). gioco a 1024x768, 2x AA e 2x AS.

Xp 2000 + 1 ghz ram + 9700 pro

Ishar
10-12-2003, 13:22
Guardate la mia configurazione e quella della sign lo gioco a 1024x768 tutti i dettagli al massimo ma senza filtri e non fa mai uno scatto............anzi gira proprio fluido!!!


:D :D

Supercalca
10-12-2003, 14:35
Io hp un Xp 2000+ su Asus A7V, geforce 3 liscia 64mb, 512mb ECC 133Mhz e sono a Taris finora nessun problema di rallentamenti o cose strane (1028@768 tutti i dettagli al massimo AA 2X AS 2X). A dire il vero sull'astronave avvicinadomi ad una porta che esplodeva quindi con del fumo il gioco rallentava paurosamente ma dopo un defrag di una notte intera ho ricominciato il gioco e tutto era fluido, per dire la verità prima ho disistallato altri giochi per fare un po' di spazio sul mio misero IBM da 20gb e ho cambiato le opzioni Audio togliendo le EAX2 e disabilitandolo del tutto (non ho una scheda Audio Sound Blaster), i motivi potrebbero essere quindi diversi.

Non vorrei assolutamente far scoppiare una guerra intergalattica (tra Atisti e Nvidisti) ma sembra che sto gioco funzioni meglio con le schede geforce (come ho letto anche su atri forum).

Cmq ripeto che tutto è migliorato dopo il defrag e il cambiamento delle opzioni ma il miglioramento era sensibile solo nelle zone con del fumo/nebbia che secondo le specifiche dovrebbe essere particellare.

Ho una domanda semplice, quando diverrò un Jedi dovrò biclassare o come ho "capito" dal manuale (per me molto scarno) mi verra automaticamente assegnata una classe Jedi pari al livello che ho raggiunto?

Grazie

mau.c
10-12-2003, 15:32
fatemi capire una cosa: i combattimenti sono in tempo reale o a turni?

raven73
10-12-2003, 16:35
I combattimenti sono tipo Newer Winter Nights (cioè clicchi una sola volta sul nemico e poi avviene tutto in automatico) con la differenza che puoi selezionare una serie di mosse in anticipo. Stò fatto mica mi piace tanto....:( , sarebbe stato molto meglio un sistema di combattimento più attivo.

goldorak
10-12-2003, 16:43
Originariamente inviato da raven73
I combattimenti sono tipo Newer Winter Nights (cioè clicchi una sola volta sul nemico e poi avviene tutto in automatico) con la differenza che puoi selezionare una serie di mosse in anticipo. Stò fatto mica mi piace tanto....:( , sarebbe stato molto meglio un sistema di combattimento più attivo.


Oddio, puoi mettere in pausa durante il combattimento e cambiare le mosse dei personaggi, oppure farlo direttamente durante il combattimento quindi non mi sembra cosi' statico come metodo. Io personalmente preferisco questo ad un combattimento puramente a turni.

raven73
10-12-2003, 17:23
Oddio, puoi mettere in pausa durante il combattimento e cambiare le mosse dei personaggi, oppure farlo direttamente durante il combattimento quindi non mi sembra cosi' statico come metodo. Io personalmente preferisco questo ad un combattimento puramente a turni.

Volevo dire che sarebbe stato meglio un sistema di combattimento da classico gioco di azione stile Jedy Accademy. Cmq anche così è molto bello.

XP Fabio+
10-12-2003, 18:34
Originariamente inviato da raven73
Volevo dire che sarebbe stato meglio un sistema di combattimento da classico gioco di azione stile Jedy Accademy. Cmq anche così è molto bello.
ti quoterei 1.000.000 di volte ma lo faccio 1 sola per ovvie ragioni...
è quello che dico da 2 mesi, e tutti, su molti forum mi tirano migliaia di insolenze (del tipo "vai a postare sul forum di diablo...")
ti quoto su tutto tranne sull' ultima parte, e ti correggo in CMQ ANCHE COSI é BELLO.

raven73
10-12-2003, 18:49
Ti ringrazio e aggiungo che il gioco ci guadagnerebbe soltanto con un tale sistema di combattimento:O

TheRipper
10-12-2003, 18:52
Sono d'accordissimo con voi...il gioco di certo non perdeva il suo "essere RPG" se si realizzavano i combattimenti in tempo reale.
Cmq vabbe'...non si puo' avere tutto purtroppo.

raven73
10-12-2003, 19:00
Appunto, deus ex docet...

prova
10-12-2003, 19:28
Originariamente inviato da Supercalca
Ho una domanda semplice, quando diverrò un Jedi dovrò biclassare o come ho "capito" dal manuale (per me molto scarno) mi verra automaticamente assegnata una classe Jedi pari al livello che ho raggiunto?


No.
Sarai uno Jedi di PRIMO livello e potrai scegliere tra Sentinel, Guardian o Consular.

Ovviamente io sono un Guardian [già di sesto livello, tra l'altro :D ]

Ciao!
*Er*

dani&l
10-12-2003, 22:50
Originariamente inviato da raven73
Volevo dire che sarebbe stato meglio un sistema di combattimento da classico gioco di azione stile Jedy Accademy. Cmq anche così è molto bello.


Non sono d'accordo. Tra tutti i tipi di combattimenti (parlo di rpg), quello in tempo reale ma con la pausa a comando è quello che preferisco.

raven73
10-12-2003, 23:45
Si ma quando è fatto bene. Questo sistema è una CIOFECA. Rendo un gioco potenzialmente bellissimo quasi ingiocabile durante i combattimenti :muro: :muro: :muro: . Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate??:muro: :muro:E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?:muro: :muro:

TheRipper
11-12-2003, 00:08
Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate?? E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?

perche' devi sbrigarti a tirare il dado!:asd:

prova
11-12-2003, 00:13
Originariamente inviato da raven73
Si ma quando è fatto bene. Questo sistema è una CIOFECA. Rendo un gioco potenzialmente bellissimo quasi ingiocabile durante i combattimenti :muro: :muro: :muro: . Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate??:muro: :muro:E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?:muro: :muro:


Dalle tue parole si può facilmente evincere che, per quanto riguarda i cprg, sei veramente poco ... ahem ... preparato. :rolleyes:

Ci sono sempre Halo e Max Payne2, ricorda. :)

dani&l
11-12-2003, 07:13
Originariamente inviato da raven73
Si ma quando è fatto bene. Questo sistema è una CIOFECA. Rendo un gioco potenzialmente bellissimo quasi ingiocabile durante i combattimenti :muro: :muro: :muro: . Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate??:muro: :muro:E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?:muro: :muro:


Dunque. Ogni turno di combattimento è formato da round. Ad ogni round ogniuno deve eseguire un tiro x vedere se colpisce l'avversario e un tiro x i danni.
Il tiro si effettua con un dado da 20, e per colpire l'avversario bisogna fare un totale che eguagli o superi la difesa dell'avversario: D20 + bonus sull'attacco >= armatura avversario + bonus difesa

20 colpisce sempre , 1 manca sempre.

Una volta determinato se colpisce, si ritira il dado x i danni.

Ovviamente il dado viene tirato dal PC.

Ecco perchè nel combattimento vedrai ogni tanto il tuo in "difesa", perchè è il turno di attacco dell'avversario....

Questo a grandi linee

raven73
11-12-2003, 08:46
Dunque. Ogni turno di combattimento è formato da round. Ad ogni round ogniuno deve eseguire un tiro x vedere se colpisce l'avversario e un tiro x i danni.

Beh, scusate l'ignoranza, non lo sapevo e poi ho papena finito di giocare a Prince of Persia quindi il passaggio a questo tipo di combattimento è mooolto traumatico. :O
Tutto ciò vuol dire che il gioco rispecchia le regole di Dungeon & Dragons (mi pare che si chiama così), giusto? Cmq in Never Winter Nights mi pare che fosse un pò più immediato :rolleyes: .

prova
11-12-2003, 10:05
Neverwinter Nights utilizza ESATTAMENTE lo stesso set di regole, così come anche tutta la serie dei Baldur's Gate e di Icewind Dale.

Koji
11-12-2003, 10:36
C'è una demo per provarlo?

:)

goldorak
11-12-2003, 10:39
Originariamente inviato da Koji
C'è una demo per provarlo?

:)


No, niente demo.

Ishar
11-12-2003, 13:27
Qualcuno mi toglie una curiosità sulle spade laser............c'è un motivo particolare per cui la lama rossa viene attribuita ai Sith??

raven73
11-12-2003, 13:31
Cmq devo dire che nonostante la difficoltà iniziale nei combattimenti è molto bello questo gioco. Dopo aver diminuito il livello di difficoltà mi sta prendendo sempre più. La trama è intricata e bellissima.:)

goldorak
11-12-2003, 13:31
Originariamente inviato da Ishar
Qualcuno mi toglie una curiosità sulle spade laser............c'è un motivo particolare per cui la lama rossa viene attribuita ai Sith??


Tradizione suppongo, in guerre stellari darth vader aveva una spada rosso (simbolo del male) mentre obi-wan un spada blu (simbolo del bene). Credo che George Lucas abbia voluto rappresentare il male con i colori del inferno mentre il bene con colori leggeri tipo verde,azzurro,giallo.

In definitiva occorrerebbe chiedere direttamente a GL.

goldorak
11-12-2003, 13:32
C'e' qualcuno che e' riuscito a far fuori il capo dei sand people, e se si che tattica ha usato ?

Ishar
11-12-2003, 14:48
Grazie!!Adesso almeno saprò perchè uso la Spada Laser rossa!!

:D :D :D

ciocia
11-12-2003, 19:50
azz, ci state giocando gia' tutti ed io non ho ancora il gioco..
spero domani o al max sabato di riuscire a fare un salto da mediaworld...( MA E' GIA' USCITA L'ITALIANA, VERO??)

A proposito, c'e' un livello di difficolta'? Quale livello consigliate?

raven73
11-12-2003, 22:25
A proposito, c'e' un livello di difficolta'? Quale livello consigliate?

FACILE, se non vuoi diventare pazzo...:O

goldorak
12-12-2003, 06:02
Originariamente inviato da raven73
FACILE, se non vuoi diventare pazzo...:O


A livello normale e' piu' godibile tranne in alcune situazioni particolari, cmq niente che non si possa affrontare con i cheats.

dani&l
12-12-2003, 09:33
Ma dai... quale cheats... io gioco a livello normale e imho è abbastanza facile.. solo alcuni scontri sono duri, ma con un pò di tattica non ho ancora trovato niente di "mostruoso"..

Io non consiglio mai Facile. Altrimenti è troppo semplice e poi uno si annoia...

goldorak
12-12-2003, 09:36
Originariamente inviato da dani&l
Ma dai... quale cheats... io gioco a livello normale e imho è abbastanza facile.. solo alcuni scontri sono duri, ma con un pò di tattica non ho ancora trovato niente di "mostruoso"..

Io non consiglio mai Facile. Altrimenti è troppo semplice e poi uno si annoia...

A che punto sei arrivato ? Io con il livello di difficolta' normale ho faticato parecchio per far fuori il capo dei sand people su tatooine. Sono morto circa 20 volte, poi mi sono stufato ed ho usato i cheat (heal) solo per questa volta.

Ishar
12-12-2003, 09:41
Ma scusate che funzione ha Yavin non si può neanche scendere sul pianeta............................:cry:

goldorak
12-12-2003, 09:43
Originariamente inviato da Ishar
Ma scusate che funzione ha Yavin non si può neanche scendere sul pianeta............................:cry:


Puoi farti un giro sulla stazione spaziale :p

Ishar
12-12-2003, 09:53
Si fatto ma è praticamente un corridoio...................:cry:

goldorak
12-12-2003, 09:57
Originariamente inviato da Ishar
Si fatto ma è praticamente un corridoio...................:cry:


Boh non so che dirti, io c'ero andato dopo dantooine....... sono atterato......... sono sceso a terra per 2 min......... e poi sono ripartito per tatooine. :mc: Magari piu' avanti scopriro' l'utilita' di yavin oltre a fare il turista sulla stazione.:sofico:

prova
12-12-2003, 10:13
Originariamente inviato da Ishar
Ma scusate che funzione ha Yavin non si può neanche scendere sul pianeta............................:cry:

Yavin non serve a nulla: è un piccolo regalo che gli sviluppatori hanno fatto all'utenza pc, dal momento che non è presente nella versione Xbotolo. :)

prova
12-12-2003, 10:15
Originariamente inviato da dani&l
Ma dai... quale cheats... io gioco a livello normale e imho è abbastanza facile.. solo alcuni scontri sono duri, ma con un pò di tattica non ho ancora trovato niente di "mostruoso"..

Io non consiglio mai Facile. Altrimenti è troppo semplice e poi uno si annoia...

Quoto.

Ma come si fa a usare i cheat nei giochi? Mai fatto in vita mia! BLEAH!

Assimilabile al giocare a livello Facile. :rolleyes:
E' come giocare Icewind Dale o un Warcraft III a quel livello: piuttosto mi metto sul divano a leggere un bel libro ;)

dani&l
12-12-2003, 10:45
Originariamente inviato da goldorak
A che punto sei arrivato ? Io con il livello di difficolta' normale ho faticato parecchio per far fuori il capo dei sand people su tatooine. Sono morto circa 20 volte, poi mi sono stufato ed ho usato i cheat (heal) solo per questa volta.


Sono ancora sul pianeta dell'accademia... non so chi siano i Sand People ...

Fra un po penso di decollare , visto che ho fatto fuori tutti i mandaloriani (o come diavolo si chiamano) sul pianeta :)...


Farò un giro con "ciucciabecca" e company :D



PS (riguardo facilità): un'altra cosa che rende "facile" il gioco è che tutti i personaggi livellano anche se non li porti dietro con te nelle missioni. Il mio consiglio è quindi di specializzare i vari componenti in determinati obbiettivi: quindi i soldati magari specializzarli all'uso di una particolare arma etc.., la ladra ad apriree serrature e diventare invisibile.. etc.etc.. questo ti permette di scegliere il personaggio + conveniete... poi con il fatto che puoi cambiare gruppo in qualsiasi momento senza tornare all'astronave .....

goldorak
12-12-2003, 10:46
Originariamente inviato da prova
Quoto.

Ma come si fa a usare i cheat nei giochi? Mai fatto in vita mia! BLEAH!

Assimilabile al giocare a livello Facile. :rolleyes:
E' come giocare Icewind Dale o un Warcraft III a quel livello: piuttosto mi metto sul divano a leggere un bel libro ;)


Non e' che devi usare i cheats sempre, dico solo che giocare in modalita' normale puo' portare a delle situazioni che qualche volta sono frustranti. Io sinceramente dopo essere morto per 20 volte in un combattimento, avendo provato una miriade di tattiche etc... mi sono rotto quindi benvengano le cheats. Ovvio che non giochero' tutta l'avventura con i cheats abilitati, ma qualche volta puo' salvarti da una crisi di nervi.

dani&l
12-12-2003, 10:49
Originariamente inviato da goldorak
Non e' che devi usare i cheats sempre, dico solo che giocare in modalita' normale puo' portare a delle situazioni che qualche volta sono frustranti. Io sinceramente dopo essere morto per 20 volte in un combattimento, avendo provato una miriade di tattiche etc... mi sono rotto quindi benvengano le cheats. Ovvio che non giochero' tutta l'avventura con i cheats abilitati, ma qualche volta puo' salvarti da una crisi di nervi.

Mmm li sbagli.. se in quel momento non riesci a superare l'ostacolo, accantonalo li, ci ritornerai quando sarai piu forte ;)

Tanto da quello che ho capito nel frattempo si possono fare quest secondarie che portano soldi, esperienza e armi ;)

goldorak
12-12-2003, 11:04
Originariamente inviato da dani&l
Mmm li sbagli.. se in quel momento non riesci a superare l'ostacolo, accantonalo li, ci ritornerai quando sarai piu forte ;)



Era quello che volevo fare, solo che uscendo dal campo dei sand people senza avere sconfitto il capo attivava le difese laser che erano impossibili da distruggere, non potevo neanche tornare sulla ebon hawk quindi come vedi in questa situazione particolare non avevo altra possibilita' per andare avanti che sconfiggere il capo.

Gerald Tarrant
12-12-2003, 11:50
Scusate l'intrusione .. ma leggevo in un post di qualche pagina fa' che per diventare JEDI bisogna biclassare .. perdonate l'estrema ignoranza ... ma io sono 12°livello e non sono ancora diventato JEDI ma solo padwan .. come si fa per diventarlo ..?che cosa vuol dire biclassare e come si fa ?Io sono al secondo pianeta nella ricotruzione della mappa per la Starforce ... vorrei sapere se devo ritornare al Pianeta dei Jedi ..oppure che latro devo fare per diventare JEDI ..visto che ho saputo che ci sono solo 20 livelli totali e io sono gia' al 12° e sono ancora padwan ..( o come si cavolo si scrive) .. ringrazio cortesemente chi avra' la gentilezza di illuminarmi in merito ... non vorrei perdermi parte del gioco sbagliando in qualcosa di estremamente futile ..se posso esprimere un parere .. il gioco è stupendo e il combattimento in real misto al turni mi pare azzeccatissimo ..visto che altrimenti ci si perdeva molta parte delle potenzialita' dei poteri Jedi e non ... molte grazie e cioa a tutti


Gerald Tarrant

Gerald Tarrant
12-12-2003, 12:03
Scusate questo gioco e' semplicemente stupendo ..mi chiedevo visto che per me è il primo RPG di questo genere ..che tipo di games era invece STAR WARS Jedi Academy ..?E' simile ..o di tutt'altro genere ?Ho capito che i combattimenti sono in real time giusto ?..qualcuno mi puo' illuminare ?E' tipo RPG o si va completamente su un'altro genere ..in anticipo molte grazie ciao


Gerald Tarrant

Ishar
12-12-2003, 13:13
Scusate questo gioco e' semplicemente stupendo ..mi chiedevo visto che per me è il primo RPG di questo genere ..che tipo di games era invece STAR WARS Jedi Academy ..?E' simile ..o di tutt'altro genere ?Ho capito che i combattimenti sono in real time giusto ?..qualcuno mi puo' illuminare ?E' tipo RPG o si va completamente su un'altro genere ..in anticipo molte grazie ciao

Guarda Jedi Academy è un fps (tipo Half-Life) quindi completamente diverso da KOTOR.
Se guardi la scheda del pg dovresti avere già biclassato quando sei diventato padawan.

dani&l
12-12-2003, 13:18
Hai già biclassato, e adesso vedrai nella scheda che il personaggio che avevi scelto (metti guerriero) è fermo al livello (che sò) 9 e la classe jedi (metti sentinella) è a liv. 1 o 2 ...
Adesso avanzi solo come Jedi. Il fatto di essere Padawan è intrinseco all'ordine jedi, non al livello.

ciocia
12-12-2003, 19:27
Ho compreto il gioco da mediaworld ( cazz, era tanto che non ne compravo uno, e adesso ricordo il perche'!!! )

1-59euro!!! (PS perche non riesco ad utilizzare il simbolo dell'euro, dovrei fare alt+E ma invece mi appare un simbolo strano...:confused: )
2-Cazzutissima confezione dvd con 3cd uno sopra l'altro + il 4 dentro una busta!!
3-Per il manuale non so, devo ancora leggerlo, ma in molti han detto che e' scarno...


Per il gioco non so, ho visto l'inizio...ma devo leggermi il manuale ed iniziare con calma, che tradotto mi ci vorra' una settimana per farmi un parere
Al momento dico che non mi piace per niente la gestione dei vari menu' ed inventario, molto confusa...ma solo e' solo abitudine.:rolleyes:

goldorak
12-12-2003, 19:32
Originariamente inviato da ciocia
Ho compreto il gioco da mediaworld ( cazz, era tanto che non ne compravo uno, e adesso ricordo il perche'!!! )

1-59euro!!! (PS perche non riesco ad utilizzare il simbolo

Scandaloso questo prezzo :muro: :muro: . Io e' per questo che i giochi per pc non li compro piu' in italia. Play.com oppure dvdboxoffice.com docet. Pensa che su quest'ultimo sito ho comprato kotor versione americana a 41€ ss e iva inclusa.

Gogeta ss4
12-12-2003, 20:04
E in italiano o anche questo solo in inglese???

Gerald Tarrant
12-12-2003, 20:35
Originariamente inviato da dani&l
Hai già biclassato, e adesso vedrai nella scheda che il personaggio che avevi scelto (metti guerriero) è fermo al livello (che sò) 9 e la classe jedi (metti sentinella) è a liv. 1 o 2 ...
Adesso avanzi solo come Jedi. Il fatto di essere Padawan è intrinseco all'ordine jedi, non al livello.

Molte grazie .. in effetti non ero 12° livello erano gli altri PG che lo erano ... è meglio sentinella ?Io quando me lo avevano chiesto al pianeta Jedi avevo detto Guardiano .. meglio sentinella ..?Ci sono dei vantaggi ...?Quando passo di livello di attributi mi consiglia sempre di aumentare la forza ..?(è giusto ?) nelle caratteristiche la guarigione ( giusto ?)nei poteri jedi che devo scegliere?Intendo di utile..?Non sara' perche' ho scelto Guardiano ? .. mi dispiace che Jedi Academy non sia simile ... fa lo stesso .. adesso ho scelto il lato chiaro ..poi lo rigioco nel lato scuro sempre a livello normale ... cambia giocandolo nel lato scuro ?Ancora molte grazie
cioa a tutti

Gerald Tarrant

ciocia
13-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da Gogeta ss4
E in italiano o anche questo solo in inglese???

Il gioco venduto in italia e' sottotitolato in italiano, se ti riferivi su play.com, ipotizzo in inglese...

Gogeta ss4
13-12-2003, 15:00
è in multylingua??

prova
13-12-2003, 16:48
AHAHAHHAHAHAHAHAHA !!

Ho appena preso HK-47 nel party! FA MORIIIIRE!! :D :D :D

Parlo con un Java:

Java - vi chiediamo aiuto contro le grosse creature di sabbia
Io - HK47, dammi una mano. A cosa si sta riferendo?
HK - Con una probabilità del 98% si sta riferendo ai Sandman che stanno sulle dune, mio signore. Sono pericolosi
Io - Ah, ho capito. E il restante 2% di probabilità, invece?
HK - Al 2% questa creatura organica in miniatura cerca solo guai e li ha trovati: meriterebbe di essere spazzata via a colpi di blaster. Ciò può essere desiderabile da parte mia, Signore.

:D :D :D

LO ADORO GIA'!!! :sofico:

*Er*

P.S. Gogeta, non ho idea se sia in ita o meno. Io me lo sto giocando in lingua originale e i dialoghi sono splendidi. I doppiatori allo stesso livello dei nostri migliori italiani.Un gioco assolutamente splendido, condito spesso di un umorismo in stile film anni '80! :)

P.P.S. E fatevi il favore di imparare sto ca**o di inglese, dai ... Manco fosse una lingua difficile! :rolleyes:

goldorak
13-12-2003, 16:58
Fammi capire, sei riuscito ad avere hk-47 prima di combattere contro i sandpeople? Ah, io ho dovuto penare come un dannato per far fuori i sandpeople e poi sono risucito a comprare hk-47. Mi ricorda troppo c3-po, anche se hk-47 e' piu' macchiavelico e attaccabrighe.:D

PS: Ahhhhhhhhhhhhh voglio un film con Hk-47 a tutti i costi ......... troppo lolloso questo androide :sofico:

ciocia
13-12-2003, 18:35
Originariamente inviato da prova


P.P.S. E fatevi il favore di imparare sto ca**o di inglese, dai ... Manco fosse una lingua difficile! :rolleyes:

naa..
non ce la farei mai:mc:, mi piacerebbe si, ma il mio cervello a 30 si e' trobbo assuefatto all'italiano...
Mi dovro' limitare a vita, alle solite 2-3 parole d'inglese che conosco:(

DevilMalak
13-12-2003, 20:52
L'ho installato da un oretta e devo dire che è davvero bello:)
-Problema risolto, bastava parlare con le persone:D -

Gogeta ss4
14-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da Gogeta ss4
è in multylingua??
Nessuna

PSYCOMANTIS
14-12-2003, 20:28
Preso stamattina da m.world a 54,90 euro. Avrei preferito i combattimenti alla j.k. pero' anche cosi' non e' male.
Me lo aspettavo piu' fluido....

DevilMalak
14-12-2003, 21:09
piu fluido nei movimenti oppure nel senso del pc ?:D
A me con una 9600 liscia parte perfetto a 1024x768 tutto al max:D :D Non ho attivato effetti però xke aspetto la nuova scheda a natale:cool:
Mi sono bloccato... se non riesco ad andarne fuori posto qui, ciauz;)

Dewos
14-12-2003, 21:37
Originariamente inviato da Gogeta ss4
E in italiano o anche questo solo in inglese???

Se proprio avete problemi di lingua se cercate trovate la traduzione su qualche sito ;)

Cmq....uffff lo voglio! Quanto arriva 'sta 9800pro :muro: :muro: :muro:

prova
14-12-2003, 21:58
Ragazzi, ho finito il Leviathan!

COLPO DI SCENAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Non lo accenno neanche per paura di rovinarvi la sorpresa!!

Sappiate solo che questa è una grande sceneggiatura, GRANDE!! Condita da una regia eccellente! Il filmato che vedrete in cui un collage di frasi mezze dette e mezze no vi porta alla verità è degno de "I soliti sospetti" !

Grandioso!! GRANDIOSO!

Mai preso così tanto da un gioco! Forse neanche da Baldur's Gate II! E questa per me un mese fa sarebbe stata una bestemmia! :eek:

Dewos
14-12-2003, 22:04
Originariamente inviato da prova
Ragazzi, ho finito il Leviathan!

COLPO DI SCENAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Non lo accenno neanche per paura di rovinarvi la sorpresa!!

Sappiate solo che questa è una grande sceneggiatura, GRANDE!! Condita da una regia eccellente! Il filmato che vedrete in cui un collage di frasi mezze dette e mezze no vi porta alla verità è degno de "I soliti sospetti" !

Grandioso!! GRANDIOSO!

Mai preso così tanto da un gioco! Forse neanche da Baldur's Gate II! E questa per me un mese fa sarebbe stata una bestemmia! :eek:


:eek: :sbavvv: :eek:

DevilMalak
14-12-2003, 23:03
cos'è il leviathan ? :confused:

goldorak
14-12-2003, 23:13
Mi stava venendo un colpo :eek: :eek: ,per fortuna non ho finito di leggere:O :p

Ps: Sarebbe forse opportuno introdurre un tag spoiler.

Dewos
14-12-2003, 23:20
Originariamente inviato da goldorak
Mi stava venendo un colpo :eek: :eek: ,per fortuna non ho finito di leggere:O :p

Ps: Sarebbe forse opportuno introdurre un tag spoiler.

Tranquillo, Eroes è un signore.

prova
14-12-2003, 23:48
Originariamente inviato da goldorak
Mi stava venendo un colpo :eek: :eek: ,per fortuna non ho finito di leggere:O :p

Ps: Sarebbe forse opportuno introdurre un tag spoiler.

Non mi permetterei mai di spoilerare ;)

prova
14-12-2003, 23:50
UAHAHAHHAHA !!

Ragazzi, io ADORO HK-47! Voglio un film con lui come protagonista! :D

Sono appena arrivato sul pianeta che ospita l'accademia Sith.
Un gruppo di studenti che credono di essere dio si avvicinano e cominciano a provocarmi:

Sith - Su questo pianeta la tua vita o la tua morte dipendono da un nostro cenno, lo sai vero? Quindi, cosa mi rispondi?
Io - Per uccidermi dovresti fare la prima mossa. Ma sarà anche la tua ultima
HK - Yuhuuu!! Così si parla, Signore! Tolgo la sicura al blaster, non si sa mai. Ci sarà da divertirsi!

:D :D :D :D :D

LO AMO!! :p

Quando non c'è da combattere vado in giro sempre con lui per gustarmi le sue gag! Poi appena comincia l'azione ... lo metto in pensione!

PSYCOMANTIS
14-12-2003, 23:59
Mi sono proprio rotto di questi puntini bianchi nel punto di intersezione dei poligoni!!! Ma non c'e' verso di eliminare sto' difetto???? Lo faceva la play1:rolleyes:

raven73
15-12-2003, 00:46
Originariamente inviato da prova
UAHAHAHHAHA !!

Ragazzi, io ADORO HK-47! Voglio un film con lui come protagonista! :D

Sono appena arrivato sul pianeta che ospita l'accademia Sith.
Un gruppo di studenti che credono di essere dio si avvicinano e cominciano a provocarmi:

Sith - Su questo pianeta la tua vita o la tua morte dipendono da un nostro cenno, lo sai vero? Quindi, cosa mi rispondi?
Io - Per uccidermi dovresti fare la prima mossa. Ma sarà anche la tua ultima
HK - Yuhuuu!! Così si parla, Signore! Tolgo la sicura al blaster, non si sa mai. Ci sarà da divertirsi!

:D :D :D :D :D

LO AMO!! :p

Quando non c'è da combattere vado in giro sempre con lui per gustarmi le sue gag! Poi appena comincia l'azione ... lo metto in pensione!

Già, ma come si fà ad averlo? Il venditore di droidi su tatooine (il pianeta dei sabbiopodi) non me l'ha voluto vendere.....
:(

prova
15-12-2003, 01:11
Non te l'ha venduto?!

Non ne capisco il motivo. Forse sei andato lì troppo presto? Di che livello sei?

goldorak
15-12-2003, 06:52
Originariamente inviato da prova
Non te l'ha venduto?!

Non ne capisco il motivo. Forse sei andato lì troppo presto? Di che livello sei?


Forse non ha quattrini a sufficienza

Kaiser73
15-12-2003, 09:10
Originariamente inviato da raven73
Già, ma come si fà ad averlo? Il venditore di droidi su tatooine (il pianeta dei sabbiopodi) non me l'ha voluto vendere.....
:(

ad un certo punto della storia, una volta liberata bastila, qualcuno ti contatta dicendo di andare ad una cantina sul low land. li' incontri un mandorian che ti affida la missione di entrare nella base sith e ti dice di andare nel negozio di droidi e di dire che ti manda lui.


comunque io l'ho finito ed il gioco e' STUPENDO. salvate spesso soprattutto verso la fine cosi' potete prendere entrambi i rami e vedervi tutti e due i finali (io preferisco quello del lato oscuro :sofico: )

goldorak
15-12-2003, 09:18
Originariamente inviato da Kaiser73
ad un certo punto della storia, una volta liberata bastila, qualcuno ti contatta dicendo di andare ad una cantina sul low land. li' incontri un mandorian che ti affida la missione di entrare nella base sith e ti dice di andare nel negozio di droidi e di dire che ti manda lui.


comunque io l'ho finito ed il gioco e' STUPENDO. salvate spesso soprattutto verso la fine cosi' potete prendere entrambi i rami e vedervi tutti e due i finali (io preferisco quello del lato oscuro :sofico: )


Stai confondendo il piccolo droide da prendere su taris con hk-47 su tatooine, e qui servono i soldi per comprarlo.

DevilMalak
15-12-2003, 09:57
azz io ho speso tutti i soldi che avevo per le corse con gli swoop su tatooine...:D :D :D
Vabbè ne raccatterò altri.. sono arrivato al livello 3 ma per batterlo devo battere il record che è 00:22:54 e il meglio che ho fatto è stato appunto 00:22:54 ma mi ha detto che faccio schifo e non riesco più ad arrivare nemmeno a quel punteggio..:rolleyes:
Voi con chi vi trovate meglio in party ? Avete tutti i personaggi che possono stare in party con voi disponibili ?
Su Dantooine avete trovato la caverna di cristalli ? Io me ne sono fatti su un casino:D

goldorak
15-12-2003, 10:05
Originariamente inviato da DevilMalak
azz io ho speso tutti i soldi che avevo per le corse con gli swoop su tatooine...:D :D :D
Vabbè ne raccatterò altri.. sono arrivato al livello 3 ma per batterlo devo battere il record che è 00:22:54 e il meglio che ho fatto è stato appunto 00:22:54 ma mi ha detto che faccio schifo e non riesco più ad arrivare nemmeno a quel punteggio..:rolleyes:
Voi con chi vi trovate meglio in party ? Avete tutti i personaggi che possono stare in party con voi disponibili ?
Su Dantooine avete trovato la caverna di cristalli ? Io me ne sono fatti su un casino:D


Anch'io su tatooine ho speso una barca di soldi per gareggiare ma alla fine ho prevalso :D . Sono diventato campione :yeah: . Mentre su dantooine ho praticamente fatto piazza pulita della caverna, ho preso tutti i cristalli, anche quelli dentro le uova. Per quanto riguarda la party, mi mancano ancora due personaggi.

prova
15-12-2003, 10:07
Io non ho speso UN solo soldo per gli swoop, ma sono divenuto il campione di Taris, di Manaan e di Tatooine! :D

Per quanto riguarda HK, adesso ricordo: te lo vendono dopo che ti viene detto di andare a parlamentare coi sabbipodi. Il problema è che la loro lingua non è conosciuta e solo un droide la conosce: per l'appunto, HK-47.
A quel punto vai là e lo compri.

E cmq c'è MOLTO di più che non ti viene detto su quel droide ... qualcosa per cui trovarlo è in effetti un ... RI-trovarlo.
Lo scoprirete nel colpo di scena sul Leviathan ... ;)

Grande gioco. GRANDISSIMO!

prova
15-12-2003, 10:08
[scusate, ma spendere i soldi in swoop DOVE? E come? Non mi è mai successo ... :confused:
E cmq a che pro? ]

goldorak
15-12-2003, 10:13
Originariamente inviato da prova
[scusate, ma spendere i soldi in swoop DOVE? E come? Non mi è mai successo ... :confused:
E cmq a che pro? ]


Su tatooine, quando devi convincere uno dei piloti di swoop a sottoscrivere un contratto con l'hutt. Per parlare con lui devi vincere tutte le corse altrimenti non si degna di parlare con te.
Sicuro de aver fatto tutte le sidequests ?

prova
15-12-2003, 10:14
Originariamente inviato da goldorak
Su tatooine, quando devi convincere uno dei piloti di swoop a sottoscrivere un contratto con l'hutt. Per parlare con lui devi vincere tutte le corse altrimenti non si degna di parlare con te.

Certo certo, le ho vinte e ci ho parlato, lo so bene.
Ma perchè spendere dei soldi? :confused:

goldorak
15-12-2003, 10:15
Originariamente inviato da prova
Certo certo, le ho vinte e ci ho parlato, lo so bene.
Ma perchè spendere dei soldi? :confused:

Ogni volta che gareggiavo dovevo dare 100 crediti al hutt ( quel maledetto), non mi lasciava gareggiare gratis :mad:

prova
15-12-2003, 10:25
Ah, ma perchè non avevi Force Persuade come il sottoscritto! :D

Peccato, è una delle cose più DIVERTENTI del gioco! ;)

- Ma io non devo pagare. Me lo lasci fare gratis, poichè siamo amici :D

Oppure:

- Tu ti fidi di me. Raccontami tutto dall'inizio ...

:cool:

DevilMalak
15-12-2003, 15:56
Sono andato via da Tatooine per guardare gli altri pianeti.. quello degli Wookie (Kashyyyk) è molto bello e l'ho completato, ora sono praticamente alla mappa stellare su Korriban ma per arrivarci c'è un test di logica e non riesco a farlo:rolleyes: :cry:
Ho provato pure Manaan e non trovo quasi niente da fare, mi fa abbastanza schifo come pianeta ma intanto tra poco batto il record degli swoop anche lì :yeah:

prova
15-12-2003, 16:40
Originariamente inviato da DevilMalak
Sono andato via da Tatooine per guardare gli altri pianeti.. quello degli Wookie (Kashyyyk) è molto bello e l'ho completato, ora sono praticamente alla mappa stellare su Korriban ma per arrivarci c'è un test di logica e non riesco a farlo:rolleyes: :cry:
Ho provato pure Manaan e non trovo quasi niente da fare, mi fa abbastanza schifo come pianeta ma intanto tra poco batto il record degli swoop anche lì :yeah:

Su Manaan non c'è nulla da fare?

Penso ti sbagli, dato che è il pianeta col numero maggiore di quest di tutto il gioco. :)

Gogeta ss4
15-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da Dewos
Se proprio avete problemi di lingua se cercate trovate la traduzione su qualche sito ;)



Quale sito??
:confused: :confused:

DevilMalak
15-12-2003, 18:11
Originariamente inviato da prova
Su Manaan non c'è nulla da fare?

Penso ti sbagli, dato che è il pianeta col numero maggiore di quest di tutto il gioco. :)


No ho detto che non trovavo nulla da fare.. ora ho trovato quest ma non mi piace, prima finisco il resto.. cmq purtroppo ho scoperto una cosa tremenda: se parlo con bastila di mostrarmi le visioni me ne da 3, mentre dovrebbe darmene 2.. cioè mi da anche quella del pianeta degli wookie ma l'ho gia fatto quello ! Spero di non dover rifarmi tutta la strada perchè è molto lunga...:rolleyes:
Mi manca solo un pg per completare tutti quelli selezionabili, dove si prende ? ( Il sesto, quello più a destra della barra in mezzo )

prova
15-12-2003, 18:28
Dehehhe! Sono troppo avanti! :D

Sono entrato nella tomba di un maestro Sith per il solo gusto di recuperarne quella che si diceva fosse una potentissima spada.
Ne ho trovate TRE, delle quali una sola era la giusta. Risolvendo un indovinello l'ho scoperto [tra l'altro è veramente forte]

Uscendo dalla tomba, un allievo Sith mi attende e senza mezzi termini mi dice che mi ucciderà se non gliela consegno.
Pazzo, ho +30/+30 negli attacchi con doppia lama, ma lui non lo sa. :D
Decido però di temporeggiare, e vedo che ho la possibilità di ingannarlo ... capendo come andrà a finire la cosa, gli dico:

- Sì sì, prendila pure ma non uccidermi. Ecco, te la consegno!

E gli do una della altre due trovate nella tomba.
Lui tutto contento torna dal suo Maestro per consegnargliela e divenire cavaliere Sith.
Io, che avevo capito benissimo le risate che mi aspettavano, ho raggiunto la grande sala in tempo per vedere il Maestro infuriato che capiva l'imbroglio, lo insultava e poi lo faceva fuori nel classico Darth Vader style: mano verso la gola e strangolamento con la Forza.

:asd: lo avevo capito dall'inizio che se lo prendevo per il culo anzichè ucciderlo mi divertivo di più. E infatti ... brutta fine, povero pirla :asd:

:D

Xilema
15-12-2003, 18:54
Domani ho la possibilità di prenderlo ma ho un paio di dubbi: saprò adattarmi al sistema di cotrollo ?
E col mio sistema riuscirò a farlo... partire intanto... e magari a giocarci a 1024x768 ?

TheRipper
15-12-2003, 18:57
E col mio sistema riuscirò a farlo... partire intanto... e magari a giocarci a 1024x768 ?

Era una battutona vero? :sofico:

Andre106
15-12-2003, 19:01
Ma si, tranquillo.
Io ho scelto di usare il pulsante sinistro del mouse per camminare e il destro per interagire(wasd non li uso proprio)...dopo 10 minuti di adattamento vai alla grande;)