PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Star Wars: Knight of the old republic

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

ciocia
15-12-2003, 19:20
Si, tranquillo xilema
pure io ero titubante, ma mi ci sono abituato
e poi non e' uno sparatutto dove ti serve la max prontezza di riflessi;)

Sono ancora all'inizio, comunque e' veramente bello!
me lo godro' moolto lentamente:) :)

prova
15-12-2003, 19:25
Originariamente inviato da Xilema
E col mio sistema riuscirò a farlo... partire intanto... e magari a giocarci a 1024x768 ?

Xil, sei impazzito? :eek:

Con la tua stessa conf tenevo 1024*768 con AA4X e AF8X.
Certo, non stava a 60fps ma era SEMPRE sopra i 30. Anche perchè in un rpg va benissimo.

Ora che ho la 9800Pro non noto differenze apprezzabili. ;)

Ciao!
*Er*

P.S. E' meglio di un libro!
Cmq io ANELO DISPERATAMENTE ad un secondo episodio con gli stessi personaggi!
VI PREGO BIOWARE!! VI PREGO!! LO COMPRERO' LASCIANDO IL MULETTO IN PENSIONE!! :ave:

Xilema
15-12-2003, 19:32
Grazie ragazzi per l' incoraggiamento :)
Volevo delle certezze perchè avevo sentito che non era un gioco proprio leggerissimo e che aveva qualche problema con le schede video della ATI...
Per il sistema di controllo... penso mi adatterò alla fine...
Beh, allora... domani... me lo accaparro !

prova
15-12-2003, 21:04
Beh, allora... domani... me lo accaparro !

E anche tu, come noi, giorai per aver effettuato quello che senza timore di smentite si può definire l'acquisto dell'anno.

Come Xil ... come to the Dark Side ... :nera:

DevilMalak
15-12-2003, 21:16
Originariamente inviato da prova
Dehehhe! Sono troppo avanti! :D

Sono entrato nella tomba di un maestro Sith per il solo gusto di recuperarne quella che si diceva fosse una potentissima spada.
Ne ho trovate TRE, delle quali una sola era la giusta. Risolvendo un indovinello l'ho scoperto [tra l'altro è veramente forte]

Dove l'hai trovata precisamente ? Urgerebbe pure a me:cool::p

cmq sono in una SITUAZIONE TREMENDA !!!!!!! Sono su Manaan e lì le leggi dicono che è vietato compiere assassini, tipo la repubblica non può uccidere i sith perchè è un pianeta pacifico. Mi sono introdotto nella base sith ho rubato sotto richiesta della repubblica una roba.. SALVO IL GIOCO esco dalla base e mi arrestano !!! vado in tribunale e i giudici mi considerano colpevole e perdo :cry: . Che faccio ? Devo proprio ricominciare dall'ultima partita salvata oltre a questa ? E' piuttosto lontana:rolleyes:

prova
15-12-2003, 21:50
E' normale che ti catturino e ti facciano il processo, ma se ti giochi bene le tue carte non ti incolpano assolutamente.

Io sono uscito tranquillamente dal tribunale a testa alta: se stai attento lo fai anche tu ;)

DevilMalak
15-12-2003, 22:10
hai usato l'arbitro per uscire dal tribunale ? usandolo non riesco a uscire.. l'ho mandato a quel paese e ho provato da solo ma non riesco, boh ora rimetto su il gioco e riprovo. Per il fatto della spada dov'è precisamente ?:p
Thx;)

prova
15-12-2003, 22:52
La spada è sul pianeta che ospita l'accademia Sith [acc, non mi ricordo il nome]

L'arbitro non l'ho usato ;)
[cmq dai, come fai a bloccarti in quel punto? :D :D :D ]

prova
16-12-2003, 01:02
20° livello!
280 Punti Ferita! +33/+33 agli attacchi! 12-26 i danni inflitti per ognuno di essi! Classe Armatura 29! :D
Abbatto tre Rankor alla volta senza essere sfiorato!

Vieni Malakkino mio! VIENI!! :cool:

DevilMalak
16-12-2003, 09:03
La spada è sul pianeta che ospita l'accademia Sith [acc, non mi ricordo il nome]

L'arbitro non l'ho usato ;)
[cmq dai, come fai a bloccarti in quel punto? :D :D :D ]

è vero è semplicissimo:D ora vado a cercare la spada, anche se so ke è lì ma nn l'ho trovata.. io ho detto al maestro che sua figlia voleva tradirlo e ho vinto prestissimo:sofico: :sofico:

DevilMalak
16-12-2003, 09:07
20° livello!
280 Punti Ferita! +33/+33 agli attacchi! 12-26 i danni inflitti per ognuno di essi! Classe Armatura 29! :D
Abbatto tre Rankor alla volta senza essere sfiorato!

Vieni Malakkino mio! VIENI!! :cool:

20° livello jedi oppure sommando jedi + la tua classe ?

Io sommando Jedi Guardian + Soldato sono lvl 16 mi pare.. e tolgo 10-29 con due spadine potenziate, classe armatura 2x... nn so i bonus ora cerco la spada e vediamo.. hai fatto tutti i pianeti ? è normale ke a kashyyyk trovo la mappa stellare ma posso ancora farmi mostrare la visione della mappa stellare di kashyyyk da bastila ? Su tatooine dove si va per trovare l'olocron del padre di bastila ? Scusa per le tante domande rispondi solo se hai tempo e voglia, ciauz !:D

DevilMalak
16-12-2003, 09:27
azzo prendere la mappa stellare su Manaan ( se è davvero sott'acqua ) è impossibile !!!:mad:
Già cammina lentissimo ma il fatto è che l'unica strada che non ho visitato che sembra grande trovo 2-3 firaxa ( una specie di squali ) che la bloccano, e se mi avvicino sono morto :mc:
Come hai fatto ?:(

prova
16-12-2003, 09:30
Anzitutto ... sul pianeta dell'accademia Sith in italiano la tizia viene chiamata "la figlia" del maestro sith?
Lol! :D
In realtà è solo la sua allieva! ;)

Risposte:

1) il livello è ventesimo ovviamente biclassando. E' impossibile arrivare al ventesimo come Jedi col personaggio principale.
2) la storia di kashyyyk è perfettamente normale
3) Su Tatooine l'holocron era un bel po' imboscato. Ti direi una sciocchezza se affermassi con sicurezza che era nella tana del dragone. Forse era lì, o forse in giro per le dune. Scusami ma davvero, non ricordo bene. :(
4) La spada del maestro Sith la trovi sempre su Korriban, nella Valle dei Maestri Sith: è la PRIMA tomba sulla sinistra.

Entri, fai a pezzi i soliti cazzoni, prendi le spade, risolvi l'enigma [una sciocchezza] e ti becchi una spada DOPPIA [quindi se non hai Two Weapon Fighting al secondo o terzo livello lasciala stare] che ha +5 nel colpire! :D

Ciao!
*Er*

prova
16-12-2003, 09:31
Originariamente inviato da DevilMalak
azzo prendere la mappa stellare su Manaan ( se è davvero sott'acqua ) è impossibile !!!:mad:
Già cammina lentissimo ma il fatto è che l'unica strada che non ho visitato che sembra grande trovo 2-3 firaxa ( una specie di squali ) che la bloccano, e se mi avvicino sono morto :mc:
Come hai fatto ?:(

Malak, dai ... mi rifiuto di aiutarti su una sciocchezza del genere! ;)

Ma il gioco lo hai in inglese e quindi per difficoltà nel comprenderlo ti blocchi spesso, oppure lo hai in italiano ma non stai proprio attento? :D

DevilMalak
16-12-2003, 10:39
Forse è l'allieva boh non ricordo ^^
Cmq ce l'ho in ita e la tomba per la spada mi pareva di averla trovata ma non ho trovato la spada boh.. cmq su Manaan il punto subacqueo mi pare difficile a me :O
Forse perchè l'omino va talmente lento che mi addormento quasi, proverò a guardare meglio sopra. Ma tu l'hai finito il gioco ?

felipe
16-12-2003, 11:06
mi intrometto, magari ègià stato detto, ma vi prego, ripetetevi:

con schede non di ultima generazione (ho una 8500, su thoro2600) come mi girerebbe?

magari me lo regalo per natale...

prova
16-12-2003, 11:09
Lo sto finendo.
Dovrei studiare ma ho capito che mi prende talmente tanto che non ce la faccio ... DEVO concluderlo! :D

Consiglio: su Korriban, in cima al tempio sul terrazzone, SALVATE perchè è in quel momento che si può prendere la decisione di votarsi completamente al Dark Side e quindi assistere al finale differente.

Per provare mi sono lasciato andare al Lato Oscuro ... che dire ... ho ancora le mani lorde del sangue degli amici che mi hanno accompagnato sin lì. Le palme mie si abbruciano di sangue ingeneroso! Che altro potrò mai fare di più bestiale che uccidere a sangue freddo gli amici di sempre?

[ :D Veramente, mi sono sentito male. Lo finisco nel Light Side e poi ricarico da lì per vedere come va a finire diversamente. Anche se fare fuori Jalee e Juhani mi ha veramente spezzato il cuore! ;) ]

prova
16-12-2003, 11:10
Originariamente inviato da felipe
mi intrometto, magari ègià stato detto, ma vi prego, ripetetevi:

con schede non di ultima generazione (ho una 8500, su thoro2600) come mi girerebbe?

magari me lo regalo per natale...

Abbastanza bene: magari in 1024 con solo dettagli medi ti girerà accettabilmente fluido, quindi non preoccuparti. ;)

Dopotutto, funziona anche su una semplice Xbox ;)

DevilMalak
16-12-2003, 12:08
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Avevo appena preso la mappa stellare di Tatooine, mi mancava solo quella di Manaan, mi reco per prenderla e il Leviathan mi risucchia. Prendo Jolee e decido di fare il livello con lui.. libero me carth e bastila mi riprendo equip vado nell'ascensore.. COLPO DI SCENA !!! clicco su "PONTE" perchè è l'unico dove posso andare e inizia a farsi la skermata di caricamento e poi ERRORE DI APPLICAZIONE :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: !!!
Come faccio adesso ? Qualcuno di voi sa come aiutarmi ? Ora provo a patchare il gioco...
Mio sistema:
Amd 2600+
Radeon 9600
512 mb ram

Help !!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :(

PSYCOMANTIS
16-12-2003, 12:16
Questo gioco e' veramenten un capolavoro!

DevilMalak
16-12-2003, 12:20
sta facendo l'autoupdate del gioco speriamo che i salvataggi funzionino e che non abbia + l'errore se no mi uccido:sob:

DevilMalak
16-12-2003, 12:23
VIVA GLI AUTOUPDATE !!!!!!!!!!!!:p
Funziona cavolo non pensavo che un aggiornamento potesse rendermi più felice di quando ho avuto il gioco:D
Grazie risolto tutto:) :cool:

DevilMalak
16-12-2003, 13:42
Ragazzi, ho finito il Leviathan!

COLPO DI SCENAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Non lo accenno neanche per paura di rovinarvi la sorpresa!!

Sappiate solo che questa è una grande sceneggiatura, GRANDE!! Condita da una regia eccellente! Il filmato che vedrete in cui un collage di frasi mezze dette e mezze no vi porta alla verità è degno de "I soliti sospetti" !

Grandioso!! GRANDIOSO!

Mai preso così tanto da un gioco! Forse neanche da Baldur's Gate II! E questa per me un mese fa sarebbe stata una bestemmia! :eek:

L'ho appena fatto, è una cosa INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

PSYCOMANTIS
16-12-2003, 15:06
Ragazzi ma a voi il filtro anisotropic impostato a 16x da problemi? a me si, uso i catalyst 3.10. Praticamente se imposto il suddetto filtro a 16x mi si corrompono le texuture.

DevilMalak
16-12-2003, 15:42
se gioco a 1280 succede anche a me, ma a 1024x768 è perfetto, cmq tengo tutto basso o disattivato perchè x ora ho una 9600:p

PSYCOMANTIS
16-12-2003, 16:25
Boh??:confused: Adesso funziona anche a 16x

DevilMalak
16-12-2003, 17:12
Mi sono bloccato di nuovo:mad:
Sono quasi alla fine del gioco, quasi lvl 20.. nel tempio del pianeta sconosciuto.. ci sono nel pavimento delle tessere che vanno sistemate in un certo ordine ma non c'è nessun indizio !:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prova tu l'hai superato al volo vero ?:sofico:

ciocia
16-12-2003, 20:03
Ma fate a gare chi prima lo finisce?:D
Io mi ero ripromesso di seguire la strada del male..mah, il ragazzo buono che c'e' in me proprio non ce la fa!:sofico:

Vorra' dire che me lo gioco veramente come se fossi io, poi me lo rigiochero' cercando di essere il peggiore di tutti!!:sofico:

DevilMalak
16-12-2003, 20:14
No perchè io faccio pena e lui ormai avrà gia finito il gioco:D :D
Cmq.. se lo fai con il lato oscuro hai MOLTE MENO MISSIONI.. perchè se mandi a quel paese uno che ti da una missione non la puoi fare:D
Pure io volevo lato oscuro ma poi avevo molto lato chiaro.. ma ora sono scuro perchè mando tutti a quel paese e a tatooine mi sono fatto pagare per andare via da 2-3 persone:D :D
Poi Hk-47 l'ho pagato 2500 crediti minacciando il negoziante:p :sofico:

Xilema
16-12-2003, 21:51
Tristezza, oggi non ho potuto prenderlo :(
Dovrò aspettare ancora qualche giorno...

Xilema
16-12-2003, 22:30
Nessuno ha voglia di postare qualche screen significativo per ogni pianeta così da placare la mia sete di Star wars ???

P.S. Ma per voi è meglio la saber classica, la staffa (in stile Darth Maul) oppure le due spade ?
Qual' è la versione che fa più male ?

DevilMalak
16-12-2003, 22:31
Appena riesco tento di postare qualcosa ma purtroppo devo trovare uno spazio web xke qui nn si può postare roba grande :rolleyes:

prova
16-12-2003, 23:08
Devil sei riuscito a passare quel punto?

Cmq sì: ci sono riuscito al volo! :D

P.S. Sono appena tornato a casa da allenamento [notare l'orario]: ora lo finisco! Vado a spezzare le ossa a Malak con TUTTO il mio gruppo al livello 20 [vi assicuro che Jolee e Juhani al ventesimo sono due jedi micidiali. Il primo lancia Fulmini di forza da fare paura e distrugge TUTTI i droidi con un colpo. La secondo l'ho resa un tank con massimo Scudo di Forza, Velocità ecc ecc. In pratica tira giù un esercito in due round! :D ]

Vieni Malak, vieni ... :cool:

prova
17-12-2003, 00:23
FINITO

47 ore e 47 minuti. Assieme a Final Fantasy VII, il gioco che più mi ha EMOZIONATO in tutta la mia vita.
Non ho parole per esprimermi ... Posso solo dire che l'ho appena terminato, e che già mi manca.

Cosa che mi accade solo quando termino un bellissimo libro.

Io vi saluto, Eroi della Galassia. Difensori delle Repubblica.

;)

dani&l
17-12-2003, 08:00
Nessuno ha voglia di postare qualche screen significativo per ogni pianeta così da placare la mia sete di Star wars ???

P.S. Ma per voi è meglio la saber classica, la staffa (in stile Darth Maul) oppure le due spade ?
Qual' è la versione che fa più male ?

Io vado in giro con la spada doppia (la staffa), mentre le mie compagne jedi , una volta imparato a destreggiarsi con le due mani, le lancio con due spade... è bello vedere come le maneggiano :D

DevilMalak
17-12-2003, 09:06
No non ho passato quel punto !!! Se visiti ancora questo topic aiutami pls:p
Ma dove cacchio si prende l'ultimo personaggio del party ? A me manca ancora quello a destra della striscia in mezzo.. ormai credo di essermelo perso:rolleyes:

felipe
17-12-2003, 09:15
Abbastanza bene: magari in 1024 con solo dettagli medi ti girerà accettabilmente fluido, quindi non preoccuparti. ;)

Dopotutto, funziona anche su una semplice Xbox ;)

grazie mille, quasi quasi...
dopotutto il gioco che forse mi ha emozionao più di tutti era FF7, e se tanto mi da tanto, avendo gusti simili... speriamo

PS
visto che l'hai finito... me lo venderesti? :D

Della17
17-12-2003, 09:23
ragazzi mi ha affascinato molto sto titolo da come ne parlate bene :) però non sono grande amante degli rpg...dite che potrebbe piacermi cmq? sono veramente tentato di prenderlo ;)

DevilMalak
17-12-2003, 11:10
Appena finito con il lato Oscuro:)
Un vero capolavoro di gioco, appena ho altro tempo lo finirò anche col lato chiaro..:sofico:

prova
17-12-2003, 13:33
Originariamente inviato da felipe
PS
visto che l'hai finito... me lo venderesti? :D

;)

Guarda, dubito che mi separerò mai da un capolavoro del genere.
Davvero, quando lo avrai concluso non penso lo venderai: ti ha regalato troppe emozioni. Sarebbe un po' come rinnegarle! ;)

jolly74
17-12-2003, 15:22
mi sono letto tutto il tread e devo dire che mi avete convinto quasi del tutto che sto giochillo è un capolavoro,ma concedetemi solamente una domanda:non c'è proprio modo di averlo tradotto in lingua nostrana??:D (io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo:p )
ciaoz

dani&l
17-12-2003, 15:58
Originariamente inviato da jolly74
mi sono letto tutto il tread e devo dire che mi avete convinto quasi del tutto che sto giochillo è un capolavoro,ma concedetemi solamente una domanda:non c'è proprio modo di averlo tradotto in lingua nostrana??:D (io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo:p )
ciaoz

Ehmmm :rolleyes: veramente. ... come dire... il gioco è in italiano , a parte il parlato.:sofico:

ciocia
17-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da dani&l
Ehmmm :rolleyes: veramente. ... come dire... il gioco è in italiano , a parte il parlato.:sofico:

Forse lo vorrebbe nel suo dialetto?
:sofico: :sofico:

Xilema, dopo provo a fare 2 screen, pero' del pianeta' iniziale, io sono ancora li':rolleyes:

Non avete problemi di blocchi???
A volte ho blocchi con ritorno in wincess e segnalazione di errore in wincess, a volte schermata nera e pc bloccato, devo resettare il pc:( :(
Ho la patch 1.01 e catalist3.9 ( i 3.10 sono gia' fuori? dovrebbero uscire ufficialmente stasera... )

DevilMalak
17-12-2003, 19:21
A me andava tutto perfettamente con la patch che c'è dentro al gioco + catalyst 3.7.. ma + avanti sul Leviathan ( moolto avanti;) ) in un punto se nell'ascensore skiacciavo il tasto x andare sul ponte mi faceva un errore di applicazione.. ho aggiornato il gioco e non ho + trovato errori:cool: :)

ciocia
17-12-2003, 19:54
XILEMA
ho fatto 4 foto sul primo pianeta ( l'inizio ) e messe sul mio sito.
Ma come cavolo faccio a pubblicarle qui, che se clicco sulla foto col destro non mi appare copia collegamento??:confused:

comunque le vedi qui:
http://www.darkangel.it/mie%20foto/mie%20foto.htm

DevilMalak
17-12-2003, 20:09
Belle, peccato ke la qualità è bassa e sono molto scure.. ma pure i miei screenshot sono così;)
Tra poco metto i miei..:cool: :cool:

ciocia
18-12-2003, 19:38
Beh, niente post oggi?
tutti impegnati a giocare??:D

Xilema?
Ti sei perso nell'universo di star wars??:sofico:

jolly74
18-12-2003, 19:45
ops pensavo che anche i testi fossero in inglese :D
ps:SI be se ci fosse lo preferirei nel dialetto locale
:asd:

Xilema
18-12-2003, 21:29
Azz, sono stato all' iniversità tutto il giorno...
Comunque l' ho preso...
Ci ho giocato poco perchè sono senza casse (dovrebbero arrivarmi le nuove a giorni), ma mi sono impratichito coi comandi: pensavo molto peggio, invece... mi sono già abituato alla grande !
Ragazzi, donde evitare di fare un personaggio bislacco... vi chiedo quali sono le abilità che avete usato di più e che vale la pena apprendere.
La mia scarsa bravura nei GDR più tosti... mi porta a fare un guerriero massiccio ma non del tutto scemo...
Grafica davvero carina, con usa di effetti grafici davvero azzeccato, audio di... boh, non ho sentito niente (SOB).
Ci vuole un' oretta per padroneggiare i comandi ma poi... si va alla grande.

dani&l
19-12-2003, 07:43
Azz, sono stato all' iniversità tutto il giorno...
Comunque l' ho preso...
Ci ho giocato poco perchè sono senza casse (dovrebbero arrivarmi le nuove a giorni), ma mi sono impratichito coi comandi: pensavo molto peggio, invece... mi sono già abituato alla grande !
Ragazzi, donde evitare di fare un personaggio bislacco... vi chiedo quali sono le abilità che avete usato di più e che vale la pena apprendere.
La mia scarsa bravura nei GDR più tosti... mi porta a fare un guerriero massiccio ma non del tutto scemo...
Grafica davvero carina, con usa di effetti grafici davvero azzeccato, audio di... boh, non ho sentito niente (SOB).
Ci vuole un' oretta per padroneggiare i comandi ma poi... si va alla grande.

Usa tasto dx premuto x lockkare e tasto sx per correre..

Mm.. se poi ti piace fare il vero jedi ti consiglio da subito di impratichirti con le armi a due mani (magari usi o due spade o la spada doppia), e poi tirare su forza e costituzione. Se ti piaciono i poteri jedi, pompa sagg. e carisma.. La dex solo x le armi a distanza.
Ti conviene, visto che avrai un parti numero, puntare sui vari componti in una specialità. Presempio un soldato alzargli la dex, e mettergli le abilità al massimo x l'uso di armi... la ladra nell'aprire portelli e sicurezzze.... etc.etc..

goldorak
19-12-2003, 12:17
AIUTO :cry: :cry: :cry: Sono stato bannato da manaan mentre mi rimangono ancora una serie di quest da fare in citta'. Non posso uscire del hanger.............cosa devo fare? Andare in giro per la galassia e poi tornare oppure posso dire addio alle quest che non ho ancora finito su manaan e proseguire su gli altri pianeti?:muro: :muro:

Ishar
19-12-2003, 13:00
Di pure addio alle quest e successo anche a me!!

DevilMalak
19-12-2003, 13:03
Dovevi prendere la mappa stellare per ultima.. è successo anche a me ma per fortuna avevo fatto quasi tutto;)

goldorak
19-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da Ishar
Di pure addio alle quest e successo anche a me!!

Accidenti, avrei dovuto immaginare che non dovevo scendere nella base sottomarina prima di aver completato le altre quest. :muro: :muro: Cosi' imparo a voler fare tutto in fretta e furia :cry:

prova
19-12-2003, 14:31
Ma state scherzando?

Se conducete i dialoghi nel processo in modo un attimo oculato, vi liberano subito scusandosi anche dell'incidente.

Anzi, prima di leggervi non pensavo neppure si potesse correre il rischio davvero di essere esiliati. :)

goldorak
19-12-2003, 15:14
Ma state scherzando?

Se conducete i dialoghi nel processo in modo un attimo oculato, vi liberano subito scusandosi anche dell'incidente.

Anzi, prima di leggervi non pensavo neppure si potesse correre il rischio davvero di essere esiliati. :)

Beh, io l'ho fatta veramente grossa. Avevo due modi per neutralizzare lo squalo gigante ed ho scelto quello piu' distruttivo per la raccolta di kolto. Non penso ci fossere altre alternative al mio esilio, cmq per averne la certezza rigiochero' l'ultima parte di manaan grazie alla miriade di save che ho fatto.:D

Dewos
19-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da goldorak
Beh, io l'ho fatta veramente grossa. Avevo due modi per neutralizzare lo squalo gigante ed ho scelto quello piu' distruttivo per la raccolta di kolto. Non penso ci fossere altre alternative al mio esilio, cmq per averne la certezza rigiochero' l'ultima parte di manaan grazie alla miriade di save che ho fatto.:D

Allora, visto che non avevo niente da fare ho pensato di buttare le basi per un project di ri-traduzione del gioco.
Ergo: tutti gli strafalcioni presenti nel gioco possiamo fixarli creando una traduzione amatoriale corretta. Tutto questo il prox anno, visto che non ho ancora il gioco e durante le feste vorrei godermi un pò le vacanze :sofico: .
Quindi, tutti possono partecipare, se notate "qualche" errore rispetto alla versione inglese sarebbe cosa buona et giusta segnalarlo quando si ingranerà questa cosa.
Come "team" fisso invece, mi servirebbero 2/3 persone che conoscono a fondo il gioco, a cui piace il gioco, che hanno giocato al gioco in inglese....

Eroes tu devi esserci :sofico:

prova
19-12-2003, 15:30
Ah bè, l'hai fatto fuori! :D

Pazzo! :sofico:

mau.c
19-12-2003, 16:04
qualcuno potrebbe scrivere le sue impressioni su questo gioco?
vorrei sapere se vale la pena comprarlo...

goldorak
19-12-2003, 17:05
Originariamente inviato da mau.c

Compralo ad occhi chiusi :D, non te ne pentirai assolutamente. E in assoluto il primo rpg per computer che gioco ed e' veramente un capolavoro.

mdc
19-12-2003, 17:19
[B]
cmq sono in una SITUAZIONE TREMENDA !!!!!!! Sono su Manaan e lì le leggi dicono che è vietato compiere assassini, tipo la repubblica non può uccidere i sith perchè è un pianeta pacifico. Mi sono introdotto nella base sith ho rubato sotto richiesta della repubblica una roba.. SALVO IL GIOCO esco dalla base e mi arrestano !!! vado in tribunale e i giudici mi considerano colpevole e perdo :cry: . Che faccio ? Devo proprio ricominciare dall'ultima partita salvata oltre a questa ? E' piuttosto lontana:rolleyes:

Girati tutta l'ambasciata. Non fermarti quando trovi il droide, vai avanti. Trova i cadaveri dei giovani alieni e li prenderai una cosa utile per salvarti dal tribunale (ma prima devi mollare il fesso che ti difende: con lui la condanna e' certa).

Invece nello stesso pianeta qualcuno mi sa dire dove si trova la donna del tizio in prigione? L'ho cercata ovunque ma niente. Mi serve per iniziare la quest sull'omicidio in albergo.

prova
19-12-2003, 17:25

E' un topic di 16 pagine: secondo te se lo leggi non trovi [o non ricavi] le nostre impressioni di questo gioco? :)

mdc
19-12-2003, 17:26

Io ti consiglio di non fare un personaggio con valori medi in tutto. Prendi i personaggi, guarda che caratteristiche gia' hanno e migliora sempre quelle. Sotto questo punto di vista usare l'update automatico per gli upgrade va molto bene. Negli skill e nei poteri vai invece secondo la tua idea ma non usare l'automatico che a volte fa scelte proprio inutili e ti lascia fuori cose molto piu' utili.

Per il personaggio principale vai molto con la persuasione. Per mission scegli stealth, demolition e cose del genere.
E via cosi'.
ciao

prova
19-12-2003, 17:26
Originariamente inviato da mdc
Invece nello stesso pianeta qualcuno mi sa dire dove si trova la donna del tizio in prigione? L'ho cercata ovunque ma niente. Mi serve per iniziare la quest sull'omicidio in albergo.

Sua moglie è ferma ESATTAMENTE fuori dal corridoio che conduce alla porta della cella. Praticamente a 15 metri :)

mdc
19-12-2003, 17:29
Domanda: come (e dove) cavolo faccio a migliorare la mia swoop? Io continuo a correre ma senza vincere nulla perche' ho lo swoop standard. Su tatooine mi dicono di cercare pezzi nel negozio centrale ma io non ci trovo nulla. Sono veramente frustrato da sta cosa...

Ah io ho fatto solo 2 pianeti alla ricerca della star map: tatooine o quello acquatico (sono troppo negato per i nomi e non ho voglia di cercarli :D)

Grazie!

mdc
19-12-2003, 17:33
Sua moglie è ferma ESATTAMENTE fuori dal corridoio che conduce alla porta della cella. Praticamente a 15 metri :)

Ma porca miseria io non ce l'ho! Forse devo tornare dopo...
Ad ogni modo grazie ! :D

prova
19-12-2003, 17:48
Domanda: come (e dove) cavolo faccio a migliorare la mia swoop? Io continuo a correre ma senza vincere nulla perche' ho lo swoop standard. Su tatooine mi dicono di cercare pezzi nel negozio centrale ma io non ci trovo nulla. Sono veramente frustrato da sta cosa...

Ah io ho fatto solo 2 pianeti alla ricerca della star map: tatooine o quello acquatico (sono troppo negato per i nomi e non ho voglia di cercarli :D)

Grazie!

Per la swoop: io ho vinto tutte le gare su TUTTI i pianeti senza mai modificarla.
Anzi, prima di leggere le prime pagine di questo topic non sapevo neanche che si potesse :D

Quindi vai tranquillo che puoi vincerle tutte senza pistolare la tua bike ;)

DevilMalak
19-12-2003, 19:41
Prova ma tu usavi una femmina ? Io avevo un pg maschio e nn capisco se usi un pg femmina che succede quando c'è il colpo di scena nel Leviathan...:p

prova
19-12-2003, 19:46
No, io avevo un maschietto.

Effettivamente non me l'ero chiesto ... chi sceglie un pg donna che fa? :D

ciocia
19-12-2003, 21:12
ue ue', zitti!
io sto giocando con una bellissima ragazza, quindi non ditemi nulla ( vi diro' poi io al max:D )
comunque sono ancora all'inizio, ho appena liberato la jedi, e ho avuto la premonizione...presto saro' pure io jedi, almeno credo:p ( ma son gia' di 7liv )

A proposito, il party e' sempre di soli 3 componenti???:confused:
Mi sa che sara' un continuo teletrasporto alla base per cambiare personaggio...

Xilema
19-12-2003, 22:29
Dopo un paio di ore di gioco (sono appena arrivato su Taris) posso dire che il gioco mi sembra estremamente bello.
Dopo aver capito bene come funziona tutto l' ambaradan... si va via lisci e le meccaniche risultano semplici da gestire.
La grafica è davvero valida, non clamorosa ma molto bella, soprattutto l' env. bump è molto ben usato.
A 1024x768 con tutto a palla (tranne le ombre sfumate che non si possono attivare...) aniso 8x e AA 4x il gioco va come una spada !!!
I combattimenti sono davvero molto belli, davvero ben fatti.
Quello che più mi piace è la gestione dlle regole che non è semplicistica ma nemmeno impestata come quella dei classici GDR: un giusto compromesso.
In assoluto il GDR più equilibrato che ho mai giocato fin' ora in termini di accessibilita a tutti e non-semplicisticità (neologismo ?).
Audio di spessore e filmati davvero bellissimi.
Prego solo IDDIO che duri molto...

P.S. Una cosa non ho capito: ma l' inventario è infinito ?
Nel senso che... posso portare con me quanti oggetti voglio senza limiti di spazio o di peso ?

Gerald Tarrant
20-12-2003, 00:27
Me lo domandavo anche io ..poi visto che sono all'ultimo pianeta e che ho addosso l'inverosimile .. penso propio che sia infinito .. :D

Posso fare una domanda ? Scusate in quelle poche occasioni in cui bisogna salire in torretta difensiva a sparare ai nemici ( per ora due volte) è il mio mouse o il sistema di controllo della torretta è abbastanza alla buona ..perche' a beccarli sono diventato scemo e non credo di essere propio rinco****nito .. (pero' potrebbe essere) .. solo mi sembrava che la reattivita di quella torretta fosse come dire sbilenca?Ditemi la vostra ...Bye

Gerald Tarrant
20-12-2003, 00:32
No, io avevo un maschietto.

Effettivamente non me l'ero chiesto ... chi sceglie un pg donna che fa? :D

Io ho scelto la femminuccia ... e sul Leviathan piu' o meno immagino che sia la stessa cosa .( almeno credo visto che io ho fatto solo così per ora ). ma se posso dire la mia è un piacere vederla cambiare tutine e armature varie .. e correre ..mi mette pure di buon umore ...:D

prova
20-12-2003, 00:39
Originariamente inviato da Dewos
Allora, visto che non avevo niente da fare ho pensato di buttare le basi per un project di ri-traduzione del gioco.
Ergo: tutti gli strafalcioni presenti nel gioco possiamo fixarli creando una traduzione amatoriale corretta. Tutto questo il prox anno, visto che non ho ancora il gioco e durante le feste vorrei godermi un pò le vacanze :sofico: .
Quindi, tutti possono partecipare, se notate "qualche" errore rispetto alla versione inglese sarebbe cosa buona et giusta segnalarlo quando si ingranerà questa cosa.
Come "team" fisso invece, mi servirebbero 2/3 persone che conoscono a fondo il gioco, a cui piace il gioco, che hanno giocato al gioco in inglese....

Eroes tu devi esserci :sofico:

Partecipo BEN VOLENTIERI! ;)

Contattami che ne parliamo: se avete bisogno di un buon traduttore lo faccio con vero piacere. ;)

Ciao!
*Er*

mdc
20-12-2003, 09:44
[B]
Posso fare una domanda ? Scusate in quelle poche occasioni in cui bisogna salire in torretta difensiva a sparare ai nemici ( per ora due volte) è il mio mouse o il sistema di controllo della torretta è abbastanza alla buona ..perche' a beccarli sono diventato scemo e non credo di essere propio rinco****nito .. (pero' potrebbe essere) .. solo mi sembrava che la reattivita di quella torretta fosse come dire sbilenca?Ditemi la vostra ...Bye

Da me il mouse va LENTISSIMO. Devo continuamente muoverlo in maniera esagitata solo per fargli fare un mezzo giro. E tra l'altro il sistema di rilevamento della collisione nave-colpo e' MOLTO alla buona.
ciao

mdc
20-12-2003, 10:08
Ok, ho letto TUTTO il thread ma non si parla delle swoop race (se non per alcuni accenni).
Mi dite il trucco/segreto per vincere? Devo "cambiare" in un determinato momento? Premere qualcosa? prendere qualcosa sul tracciato?

io proprio non riesco a vincere nulla! :cry: :cry:

Xilema
20-12-2003, 11:00
Il gioco mi sta intrippando in maniera paurosa !!!
Sto diventando l' eroe di un' arena di combattimenti in un bar e ho perso 2 volte a quella specie di black jack spaziale con uno stronzone sempre nel bar.
Ho anche aiutanto un medico e un poveraccio invischiato in brutti affari.
La luce in me sta crescendo...
I dialoghi sono davvero ottimi.
Una sola domanda: quando divento jedi ?
Immagino più tardi, ma la voglia di sostituire i vibratori... ops, le vibrolame con le sabers... è troppa !!!

P.S. Dove trovo le carte "belle" per fare il figo al gioco spaziale ?
Voglio quelle con i valori negativi, sono troppo tattiche !!!

PSYCOMANTIS
20-12-2003, 13:28
Raga, non mi riesce giocare ad altro!!!! Sto' gioco e' una droga:D !!!!

prova
20-12-2003, 14:16
Il gioco mi sta intrippando in maniera paurosa !!!
Sto diventando l' eroe di un' arena di combattimenti in un bar e ho perso 2 volte a quella specie di black jack spaziale con uno stronzone sempre nel bar.
Ho anche aiutanto un medico e un poveraccio invischiato in brutti affari.
La luce in me sta crescendo...
I dialoghi sono davvero ottimi.
Una sola domanda: quando divento jedi ?
Immagino più tardi, ma la voglia di sostituire i vibratori... ops, le vibrolame con le sabers... è troppa !!!

P.S. Dove trovo le carte "belle" per fare il figo al gioco spaziale ?
Voglio quelle con i valori negativi, sono troppo tattiche !!!

Caro, stai parlando con il campione galattico di Pazaak! :D
Ho ROVINATO un tizio che voleva scommettere con me 750 crediti alla volta: praticamente alla fine mi ha detto:
"Ok senti ... sono al verde. Giochiamo senza posta, per il solo gusto di giocare?" POVERIIINOOOOOOO! :D :D :D

Le carte negative le compri: raramente [o forse mai, non ricordo] le trovi nei cadaveri e mai come premio delle quest. Questo è un VERO peccato: evidentemente i Bioware non hanno mai giocato a Final Fantasy e non sanno quanto ciò aumenti la longevità ... :rolleyes:

prova
20-12-2003, 14:27
Ho dimenticato: le carte negative non servono ad una cippa, infatti non mi riferivo a quelle, bensì alle carte rosse/blu, ovvero quelle che possono assumere valore sia positivo che negativo, in base alla scelta di chi le gioca.

Il mio mazzo le ha TUTTE così :D
[mi sono rovinato per comprarle! :sofico: ]

mdc
20-12-2003, 15:58
Ho dimenticato: le carte negative non servono ad una cippa, infatti non mi riferivo a quelle, bensì alle carte rosse/blu, ovvero quelle che possono assumere valore sia positivo che negativo, in base alla scelta di chi le gioca.

Il mio mazzo le ha TUTTE così :D
[mi sono rovinato per comprarle! :sofico: ]

Anche io. Cmq il gioco in se ha un errore mostruoso: inizi sempre tu di conseguenza sei sempre tu che hai la possibilita' di sballare oltre il 20. Dovevano fare a turno perche' cosi' e' ridicolo. Spesso io perdo con l'avversario che si ferma a 12 o anche meno tanto lui sa gia' che io sono oltre il 20. Un difetto di progettazione enorme: non so come abbiano fatto i game designers a non accorgersene :P

Xilema
20-12-2003, 21:46
E' un gioco eclatante, mi sto divertendo come un pazzo furibondo !!!
Ora sono al livello 5 e comincio a menare discretamente.
Ho fatto diverse quest, alcune davvero belle.
Ora ho appena messo piede nei bassifondi...
Sono a 7 ore di gioco e vorrei che non finisse mai...
Davvero troppo bello !!!

prova
20-12-2003, 21:58

Questo era il desiderio che pervadeva anche me! ;)

Paolo Neon Paglianti
20-12-2003, 23:52
E' un gioco eclatante, mi sto divertendo come un pazzo furibondo !!!
Ora sono al livello 5 e comincio a menare discretamente.
Ho fatto diverse quest, alcune davvero belle.
Ora ho appena messo piede nei bassifondi...
Davvero troppo bello !!!

sbaglio, o hai cambiato clamorosamente idea su kotor? :)
ciao
Paolo P.

TheRipper
21-12-2003, 00:01
Appena mi arriva lo stipendio lo accatto subito...i vostri commenti me lo stanno facendo desiderare da impazzire :D Il tutto senza leggere recensioni o visionare demo piu' o meno complete (:D ). mi fido di voi;)

prova
21-12-2003, 00:12
Fidati di noi che non te ne pentirai. ;)

Ti basti pensare che se mi offrissero di scegliere tra un'uscita galante con dolce pulzella [e "faticoso" seguito! :D ] oppure Kotor 2 sulla mia scrivania, sceglierei il secondo senza indugio. :D

[anche perchè in caso contrario dubito la mia morosa mi lascerebbe vivo abbastanza a lungo per attendere tale gioco! :sofico: ]

Xilema
21-12-2003, 00:12
Originariamente inviato da [GMC]Neon
sbaglio, o hai cambiato clamorosamente idea su kotor? :)
ciao
Paolo P.

Non è certo esente da difetti, ma da come se ne parlava...
Appena uscito sembrava facesse acqua da tutte le parti e invece... mi ha piacevolmente sorpreso !
Soprattutto il controllo: da quello che a vevo capito... sembrava un mostro d' ingiocabilità, e invece i movimenti sono più o meno gli stessi di Splinter cell.
Se solo mi lasciassero usare le frecce direzionali per spostare il mio personaggio...
Per il resto è un gioco magnifico, un po' troppo pesante per quello che mostra il motore forse (si basa sulle OpenGL, all' inizio credevo sfruttasse le Direct 3D e invece...), e ancora migliorabile sotto diversi punti di vista (le persone che camminano sembrano un po' automi, il sistema di rilevamento degli oggetti da raccogliere e pulsanti da premere è a tratti lacunoso, il sistema di scelta rapida degli oggetti dell' inventario è migliorabile, la traduzione è perfezionabile...).
A livello di struttura e coinvolgimento è però un piccolo gioiello, non comunque lontano dal tanto cazziato Neverwinter nights (sono uno dei pochi ad averlo apprezzato anche in single) a livello di combattimenti.
E poi... il mondo di Star wars è sempre il mondo di Star wars, il suo fascino è indiscutibile, soprattutto per un accanito di fantascienza come me.

prova
21-12-2003, 00:16
Guarda, l'unico VERO difetto [che poi è più che altro una limitazione] che posso trovare a questo capolavoro è l'impossibilità di attaccare npc che non vengono targettati automaticamente.

Insomma, cristo santo, l'unico motivo per cui potrei andare in giro con uno jedi dedito al Lato Oscuro e pervaso da odio e sete di sangue è quello di entrare in una Cantina, piantare la saber in pancia al primo Hutt che trovo e poi soffocare con la Forza [usando il potere Kill, oppure Choke] ogni sostenitore della Repubblica che vedo!!

Ho ragione o non ho ragione?!?!

Paolo Neon Paglianti
21-12-2003, 00:17
Non è certo esente da difetti, ma da come se ne parlava...
Appena uscito sembrava facesse acqua da tutte le parti e invece... mi ha piacevolmente sorpreso !

si, mi ricordavo le tue perplessità sul sistema di movimento (non ricordo se qui o se su un altro forum).
sono contento che ti sia piaciuto. posso chiederti se hai letto la recensione su GMC, e se si, cosa ne pensi?
ciao
Paolo P.

Paolo Neon Paglianti
21-12-2003, 00:19
Guarda, l'unico VERO difetto [che poi è più che altro una limitazione] che posso trovare a questo capolavoro è l'impossibilità di attaccare npc che non vengono targettati automaticamente.

Insomma, cristo santo, l'unico motivo per cui potrei andare in giro con uno jedi dedito al Lato Oscuro e pervaso da odio e sete di sangue è quello di entrare in una Cantina, piantare la saber in pancia al primo Hutt che trovo e poi soffocare con la Forza [usando il potere Kill, oppure Choke] ogni sostenitore della Repubblica che vedo!!

beh, non avrebbe molto senso. hai mai visto Darth Vader uccidere qualcuno a casaccio? è cattivo, mica un serial killer. da questo punto di vista, penso non sia un difetto ma una simulazione perfetta da gioco di ruolo.
ciao
Paolo P.

prova
21-12-2003, 00:24
beh, non avrebbe molto senso. hai mai visto Darth Vader uccidere qualcuno a casaccio? è cattivo, mica un serial killer. da questo punto di vista, penso non sia un difetto ma una simulazione perfetta da gioco di ruolo.
ciao
Paolo P.

Tu fai il cattivo a modo tuo, che io lo faccio a modo mio :D

In Morrowind, se arrivato ad un livello di potenza adeguato, mi andava di entrare nella sede locale della Gilda dei Maghi e sterminarli tutti dal primo all'ultimo, potevo farlo.
Era controproducente, svantaggioso, folle? E' lo stesso, potevo farlo. E magari dopo mi divertivo anche a massacrare le guardie che cercavano di catturarmi e collezionavo le loro armature in casa.

Cavolo, io vorrei DAVVERO avere il mio jedi votato al male più assoluto, dedito alle peggiori cose e anche un bel po' sadico! :D
Insomma, devo usare Kill su qualcuno.
O anche lanciare un Force Lightining sul complesso musicale dentro una Cantina .... :oink:

Mi è proprio dispiaciuto molto.

goldorak
21-12-2003, 00:26

Ti do pienamente ragione :D Sono nella stessa situazione......sono un dark jedi senza la possibilita' di sfogarmi facendo strage di innocenti sui vari pianeti.:muro:

prova
21-12-2003, 00:28
Rileggendomi ... ci tengo a precisare che non sono un pazzo schizzoide con tendenze omicide e pratiche diffuse di sadismo :D

Semplicemente amo la saga di Star Wars dalla più tenera età, sono cresciuto leggendo e rileggendo gli episodi base per poi accompagnarmi a quel gran personaggio che è il Grandammiraglio Thrown, e ho sempre sognato di interpretare uno jedi Dark Side e sterminare qualunque essere senziente desiderassi, anche per puro capriccio.

Cavolo, potrò pur farlo in un videogioco, no? :D
E che non sia come quell'abominio di Postal ...

Xilema
21-12-2003, 00:30
si, mi ricordavo le tue perplessità sul sistema di movimento (non ricordo se qui o se su un altro forum).
sono contento che ti sia piaciuto. posso chiederti se hai letto la recensione su GMC, e se si, cosa ne pensi?
ciao
Paolo P.

Non ancora ma lo farò molto presto: questo mese mi "toccava" comprare la rivista della concorrenza, la vostra l' ha comprata il mio compare, tempo di vederlo all' università e facciamo cambio, come ogni mese.
Il mese prossimo sarà l' inverso per quanto riguarda gli acquisti, poi ancora come questo mese... e così via.
Appena l' ho letta ti saprò dire ;)

prova
21-12-2003, 00:33
Ti do pienamente ragione :D Sono nella stessa situazione......sono un dark jedi senza la possibilita' di sfogarmi facendo strage di innocenti sui vari pianeti.:muro:

Oh, finalmente un piccolo Sith in erba come me! :D

Ma quanto è desiderabile soffocare un moccioso che ti passa a fianco, oppure lanciargli una Stasi e costringerlo a fissarti mentre trucidi la sua famiglia in un aberrante festino di sangue?

[aiuto! Mi sto facendo paura da solo!]

:sofico:

TheRipper
21-12-2003, 00:34
Su questi punto sono d'accordo con Prova e poi sinceramente porre limitazioni di questo genere non e' propriamente "da gioco di ruolo", visto che una delle caratteristiche principali dovrebbe essere proprio la liberta' d'azione, sempre limitata ovviamente dal ruolo nel quale e' confinato il personaggio che interpretiamo. Sinceramente non c'e' nessun motivo che impedirebbe a un jedi oscuro di uccidere persone a casaccio (al contrario di un jedi chiaro) e percio' non vedo perche' eliminare una tale possibilita'...Mica si interpreta Darth Vader in questo gioco, ma un generico jedi oscuro che per sua natura non si pone di certo problemi ad uccidere impunemente...se farlo o meno credo spetti al giocatore e non al gioco;)

prova
21-12-2003, 00:35
Perdio, culettino abbronzato mio: chiamami Eroes! :muro:

;)

Xilema
21-12-2003, 00:36
Io proprio a fare il cattico non ci riesco: ricordo che quando giocavo ad Aliens vs Predator 2 usando l' alien... mi venivano i sensi di colpa dopo aver cannibalizzato gli umani...
Sono buono come il pane, non per niente il mio personaggio in KOTOR è circondato da una nuvoletta celeste :)

P.S. Ma gli altri pianeti sono vasti come Taris da visitare ?

prova
21-12-2003, 00:41
Manaan è forse quello più lungo da completare ;)

Ma anche Dantooine non scherza ...

TheRipper
21-12-2003, 00:50
Io proprio a fare il cattico non ci riesco: ricordo che quando giocavo ad Aliens vs Predator 2 usando l' alien... mi venivano i sensi di colpa dopo aver cannibalizzato gli umani...
Sono buono come il pane, non per niente il mio personaggio in KOTOR è circondato da una nuvoletta celeste

Comm'si buono,Pizza!
http://tomsquotes.amhosting.net/movies/space/pizza.jpg

prova
21-12-2003, 00:55
:D :D :D

La cintura? Me la sbatto, la cintura!!

:D

TheRipper
21-12-2003, 01:00
La cintura? Me la sbatto, la cintura!!
http://tomsquotes.amhosting.net/movies/space/ludicrous.jpg
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH......:sofico:

prova
21-12-2003, 01:02
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA !!!
MA SEI UN GRANDE !!! :D :D :D

prova
21-12-2003, 01:03
Vediamo se ci riesci di nuovo:

Il mio Sforzo è più grande del tuo!

TheRipper
21-12-2003, 01:08
Il mio Sforzo è più grande del tuo!
http://tomsquotes.amhosting.net/movies/space/duel.jpg
Ora vediamo come lo maneggi bene...:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(ps: cmq la frase corretta e': "vedo che il tuo sforzo e' grande quanto il mio!":p )

prova
21-12-2003, 01:11
UAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAA!!!

Sto ululando dalle risate! :D :D :D

Ero certo che non mi avresti deluso! Infatti anzichè andare a letto sono rimasto una decina di minuti aspettando! :D

Grande Ripper! Buonanotte! :D

*Er*

P.S.
VELOCITA' SMODATAAAA!

:sofico:

TheRipper
21-12-2003, 01:13
Notte ;)

velocita' smodata...ORA!!!!!:sofico:
http://tomsquotes.amhosting.net/movies/space/brake.jpg

prova
21-12-2003, 01:14
Lo sapevo avresti rispostoooooo!! :sofico:

Si legge anche la scritta:

Non freniamo per nessuno

Mi hai messo troppo di buon umore! Buonanotte culetto mio! :D

ciocia
21-12-2003, 13:21
Perdio, culettino abbronzato mio: chiamami Eroes! :muro:

;)

prova prova
1
2
3
prova!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

ciocia
21-12-2003, 13:28
tornando seri...
a cosa servono i 3 attributi sotto a quelli fisici?
ehm, se ricordo: forza morale, riflessi, volonta'
ipotizzo riflessi per evitare i colpi
volonta' per resistere alla forza
forza morale?? la potenza nella forza??
sbaglio o sul manuale e nel gioco non scrivono nulla in proposito

Per i difetti, io dico che 1 difetto grossettino per me l'ha!!
ed e' la gestione degli oggetti tra i partner:mad:
Cavolo se sono nel nascondiglio con i miei, se voglio uscire con tizio ma voglio che utilizzi la pistola che ha caio, devo prima uscire selezionando caio, togliergli la pistola, rientrare e riuscire con tizio e dargli la pistola!!:mc: :muro:

Da poco, mi sono abituato a denudare i miei ogni volta che rientro e cambio party! Le cose un po' particolari me le tengo io e le consegno a chi voglio:D

ciocia
21-12-2003, 13:31
Ok, ho letto TUTTO il thread ma non si parla delle swoop race (se non per alcuni accenni).
Mi dite il trucco/segreto per vincere? Devo "cambiare" in un determinato momento? Premere qualcosa? prendere qualcosa sul tracciato?

io proprio non riesco a vincere nulla! :cry: :cry:

Io ho fatto SOLO la prima gara, quella sul pianeta iniziale ( sorry, ma i nomi non me li ricordo..:O )

1-non cozzare mai contro ostacoli
2-cambiare sempre al momento giusto ( quando i giri sono al max )
3-passare sopra agli acceleratori per avere la spintarella giusta

Paolo Neon Paglianti
21-12-2003, 15:56
Originariamente inviato da TheRipper
Su questi punto sono d'accordo con Prova e poi sinceramente porre limitazioni di questo genere non e' propriamente "da gioco di ruolo", visto che una delle caratteristiche principali dovrebbe essere proprio la liberta' d'azione, sempre limitata ovviamente dal ruolo nel quale e' confinato il personaggio che interpretiamo. Sinceramente non c'e' nessun motivo che impedirebbe a un jedi oscuro di uccidere persone a casaccio (al contrario di un jedi chiaro) e percio' non vedo perche' eliminare una tale possibilita'...Mica si interpreta Darth Vader in questo gioco, ma un generico jedi oscuro che per sua natura non si pone di certo problemi ad uccidere impunemente...se farlo o meno credo spetti al giocatore e non al gioco;)

il discorso è un pochino piu' esteso. se giochi a un titolo tratto da AD&D, e decidi di impersonare un paladino lawful order, si comporterà in un certo modo, e in un crpg non avrebbe senso permettergli di barare ai dadi, ad esempio.

ora, nella "mitologia" di Guerre Stellari, i Sith sono dei cattivoni assoluti, ma si comportano male solo quando hanno un motivo. da questo punto di vista, il fatto che tu non possa massacrare chiunque in KOTOR ha un senso.

poi, siamo tutti d'accordo che è una situazione necessaria, dato che se fossimo stati in grado di uccidere chiunque avrebbero dovuto "inventare" un metodo per far continuare la storia o eliminarci.

ciao

Paolo P.

Xilema
21-12-2003, 23:15
Incredibile !
Sono a 10 ore di gioco (sotto le feste mi accanisco un po' di più...) e sono ancora su Taris !
Ho completato molte quest, ora sono nei bassifondi, ma ho ancora diverse cose da fare...
La longevità del prodotto mi sembra ottima.
Graziosa la mocciosa "tuilec", smina che è un piacere :D
Sono salito piuttosto rapidamente di livello, ora sono al sesto e fra pochi punti passo al settimo.
Ma a che livello massimo si può arrivare sapendo che poi quando diventi jedi mi pare si cominci dal primo livello della sottoclasse ?

prova
22-12-2003, 03:17
Si arriva fino al ventesimo.

Quindi se fai dieci livelli adesso, dopo potrai diventare al massimo solo uno jedi di decimo. ;)

Il mio personaggio è Soldier di 8° e Jedi Guardian di 12°

DevilMalak
22-12-2003, 09:00
Pure io Soldier all' 8° e Jedi Guardian al 12°..
Purtroppo ho pochissima forza xke sono i Jedi Sentinel e Consular che ne hanno molta. Devo ancora riprendere in mano la scatola del gioco per finirlo con il lato chiaro:p
Poi probabilmente lo ricomincierò con una femmina per vedere che succede sul Leviathan...:cool:
Ma è proprio vero che non si possono creare Mod e robe varie per Kotor ?:(

[WHI]Duke
22-12-2003, 09:28
Il gioco me lo regalerà mia sorella il giorno di natale :D
Ragazzi, ma si diventa jedi ad un livello della classe normale prefissato?
se non è così mi viene un paradosso... non porebbe convenire di non salire molto di livello con la prima classe per poter salire di più con la classe jedi (visto che il liv max è 20)? non so se mi sono spiegato... :D

ray_hunter
22-12-2003, 16:54
Finalmente ho preso anch'io questo gioco che mi sembra veramente un capolavorone.

L'unico difetto riscontrato è forse la pesantezza del motore, la grafica è molto bella tranne che per alcuni volti non bellissimi, ma il framerate mi sembra non sia eccezionale.
Forse sarà che le essendo in OpenGL le Radeon faticano un po' più del previsto.

La storia è davvero coinvolgente e per non parlare dell'atmosfera a dir poco papabile.

ciocia
22-12-2003, 19:28
Originariamente inviato da [WHI]Duke
Il gioco me lo regalerà mia sorella il giorno di natale :D
Ragazzi, ma si diventa jedi ad un livello della classe normale prefissato?
se non è così mi viene un paradosso... non porebbe convenire di non salire molto di livello con la prima classe per poter salire di più con la classe jedi (visto che il liv max è 20)? non so se mi sono spiegato... :D

Non e' cosi' semplice...
Jedi lo diventi sul 2 pianeta, ma per arrivarci devi per forza finire quest e combattere.
Sicuramente puoi evitare tutte le sottoquest e andare avanti solo con la mainquest, per prendere meno punti exp, questo ti permettera' di diventare jedi magari al 4-5liv invece che all'8 o al 7.

goldorak
22-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da ciocia
Non e' cosi' semplice...
Jedi lo diventi sul 2 pianeta, ma per arrivarci devi per forza finire quest e combattere.
Sicuramente puoi evitare tutte le sottoquest e andare avanti solo con la mainquest, per prendere meno punti exp, questo ti permettera' di diventare jedi magari al 4-5liv invece che all'8 o al 7.

Secondo me non ha tanto senso limitare il livello del personaggio prima di biclassare per arrivare ad essere un jedi potentissimo perche' l'ai e la resistenza dei nemici viene scalata automaticamente in funzione del livello complessivo del tuo personaggio. Tanto per fare un esempio: che tu vada su tatooine con un personaggio al livello 8 o con uno al livello 15 i nemici saranno sempre difficili da battere. Non e' che il livello 15 ti garantisca una vittoria piu' semplice.Quindi tanto vale fare tutte le sottoquest e far far esperienza al tuo personaggio.

Xilema
22-12-2003, 22:42
Ragazzi, dopo 12 ore di gioco sono ancora su Taris :eek:
Ho appena recuperato il motore potenziato per la gara di swoop.
Ora sono al livello 7, ma fra 4000 punti arrivo a livello 8.
Mi sa che faccio in tempo ad arrivare al nono prima di diventare jedi...

Xilema
22-12-2003, 23:06
Una cosa però non sono riuscito a fare: in un appartamento nella città bassa c' è una cassa che si apre solo rispondendo a delle domande, ma non ho trovato la maniera di rispondere correttamente.
Qualcuno sa aiutarmi ?

mdc
23-12-2003, 00:12
Una cosa però non sono riuscito a fare: in un appartamento nella città bassa c' è una cassa che si apre solo rispondendo a delle domande, ma non ho trovato la maniera di rispondere correttamente.
Qualcuno sa aiutarmi ?

Cerca il datapad li vicino. Oppure c'e' un computer nel quale puoi trovare la storia del tizio che ti serve per rispondere alle domande.

Una delle 2 non ricordo bene sorry:p

prova
23-12-2003, 00:49
Qualcuno sa aiutarmi ?

Xil, non mi puoi cadere su una banalità simile! ;)

Xilema
23-12-2003, 10:29
Che razza d' imbecille...
Non mi ero acorto del tavolo a 2 centimetri di distanza...
Il fatto è che certe volta alcuni oggeti vengono identificati col cerchio blu con un po' di difficoltà...
Cassa aperta, ora posso andare verso la gara con gli swoop.

Andre106
23-12-2003, 11:12
Ragazzi mi dite se è normale che quando parlo col capo dei Sabbipodi , dopo che mi scortano fuori dall'accampamento non ho più gli abiti da Sabbipode e mi trovo in mutande con le torrette che mi attaccano??
Grassie

Xilema
23-12-2003, 12:56
Ma è normale che sia ancora su Taris dopo 13 ore e mezza di gioco ???
Ho appena trovato i codici per far partire l' aquila di ebano...
Se tutti i livelli sono lunghi anche solo la metà di Taris... la longevità di questo gioco si prospetta clamorosa !!!

Andre106
23-12-2003, 13:38
Anche a me è durato circa 14 ore, ma appunto perchè ho fatto tutto molto piano e ho cercato di capire bene il sistema di exp ecc che per me era nuovo totalmente(ho solo giocato a Gotich e FF sulla Play)....cmq gli altri pianeti durano meno.

Gerald Tarrant
23-12-2003, 13:47
Originariamente inviato da Andre106
Ragazzi mi dite se è normale che quando parlo col capo dei Sabbipodi , dopo che mi scortano fuori dall'accampamento non ho più gli abiti da Sabbipode e mi trovo in mutande con le torrette che mi attaccano??
Grassie

Sì è normale .... nel mio caso poi è stato anche gratificante trovarmi così all'improvviso il mio PG (che è femmina a questo giro)
e Bastila in Bikini.....:D

Gerald Tarrant

Gerald Tarrant
23-12-2003, 13:53
Anche a me è durato circa 14 ore, ma appunto perchè ho fatto tutto molto piano e ho cercato di capire bene il sistema di exp ecc che per me era nuovo totalmente(ho solo giocato a Gotich e FF sulla Play)....cmq gli altri pianeti durano meno.

Scusa non avevo finito di leggere .. per le torrette non è normale ..ma hai accettato al missione di trovargli un diffusore d'acqua ?( o quello che era)O gli hai fatti fuori tutti ?Io ho accettato la missione ( sono entrato con AX 45 )gli ho riportato quel coso e poi gli ho ammazzati tutti ..:DHo guadagnato due volte EP( in realta non volevo ammazzarli tutti ..ma mi hanno beccato che diciamo controllavo le loro casse ...mmm)

Gerald Tarrant

Xilema
23-12-2003, 17:28

Il fatto è che io i meccanismi li conosco alla perfezione...
Però ho esplorato ogni angolo e completato ogni quest: mi piace essere rigoroso...
Comunque... me l' aspettavo che gli altri pianeti sarebbero stati più brevi...
La longevità è comunque elevatissima.

ciocia
23-12-2003, 20:18
Mai hai fretta di finirlo?
fregatene del tempo che hanno impiegato gli altri e goditelo lentamente;)...tanto prima o poi finisce pure lui.. :(

Anche se rimane rigiocabile un'altra volta, percorrendo il LATO opposto:)

ciocia
23-12-2003, 20:19
tornando seri...
a cosa servono i 3 attributi sotto a quelli fisici?
ehm, se ricordo: forza morale, riflessi, volonta'
ipotizzo riflessi per evitare i colpi
volonta' per resistere alla forza
forza morale?? la potenza nella forza??
sbaglio o sul manuale e nel gioco non scrivono nulla in proposito

MI autoquoto....

prova
23-12-2003, 23:35
MI autoquoto....

Sei totalmente a digiuno di rpg cartacei, vedo, eh? ;)

Andre106
24-12-2003, 09:20
Ragazzi ho un piccolo problemino....ho completato Dantooine, Tatooine e Kashyyyk, solo che mi è rimasta aperta la sottoquest dei predoni mandaloriani su Dantooine...ne ho ucciso un paio di gruppi ma nel diario mi dice che "forse non ho ancora incontrato i membri più potenti"...sono io che cerco male o per caso li trovo su un altro pianeta o cmq più avanti??
Thx

mdc
24-12-2003, 10:25
Ragazzi ho un piccolo problemino....ho completato Dantooine, Tatooine e Kashyyyk, solo che mi è rimasta aperta la sottoquest dei predoni mandaloriani su Dantooine...ne ho ucciso un paio di gruppi ma nel diario mi dice che "forse non ho ancora incontrato i membri più potenti"...sono io che cerco male o per caso li trovo su un altro pianeta o cmq più avanti??
Thx

Gira bene le campagne e vedrai che li troverai. Il capo e' vicino alle rovine dove trovi la jedi a meditare (scrivo cosi' per evitare spoiler :D)

iena.vibra
24-12-2003, 13:10
Gente ho un problema!
Sono nel tempio della Star Forge, e sono all'enigma dell'H, sono riuscito a far salt fuori l'H sull 9 piastre, ma la porta non si apre! Ho dimanticato qualcosa? L'H deve essere scritta in bianco o in arancione?

Nel frattempo buone feste a tutti

prova
24-12-2003, 13:45
No aspetta, non hai capito mica! ;)

Il tuo scopo è quello di far diventare bianche TUTTE le caselle: e per farlo l'unica strada e quella di muoverti sul quadrato come a comporre appunto una H.

Ok? ;)

PSYCOMANTIS
24-12-2003, 14:32
Sono a bordo del Leviathan... per me questo e' il gioco dell'anno.

Xilema
24-12-2003, 15:20
Dopo 15 ore di gioco... sono su Dantooine !
E vai di jedi adesso !!!
Non l' avrei mai pensato, ma questo gioco è fortemente candidato con Tron 2.0, Max Payne 2, Splinter cell e Call of duty al mio gioco dell' anno !

Andre106
24-12-2003, 17:23
Il mio lo è già, seguito da Max II e Tron 2.0!

CoD mi ha deluso parecchio, alla fine

Xilema
24-12-2003, 17:56
Sono quasi padawan !!!
Mi sono forgiato la mia spada laser, ed ora devo fare una missione nei boschi...
Ma... come faccio ad avere 2 spade laser ?
Devo trovare altri cristalli nelle grotte per fare un' altra spada ?
No, perchè mi sono specializzato a manetta nel combattimento con 2 armi...

prova
24-12-2003, 17:56
Dopo 15 ore di gioco... sono su Dantooine !
E vai di jedi adesso !!!
Non l' avrei mai pensato, ma questo gioco è fortemente candidato con Tron 2.0, Max Payne 2, Splinter cell e Call of duty al mio gioco dell' anno !

Imho, amico mio, non c'è proprio confronto [soprattutto con quella noiosa banalità di Splinter Cell].
Kotor non se la gioca proprio con nessuno: STRAvince e basta. ;)

ciocia
24-12-2003, 18:14
Imho, amico mio, non c'è proprio confronto [soprattutto con quella noiosa banalità di Splinter Cell].
Kotor non se la gioca proprio con nessuno: STRAvince e basta. ;)

concordo
splinter cell l'ho abbandonato alla 3-4 missione
max payne2 l'ho finito, ha bella grafica e sonoro, ma e' un giochetto uguale al primo, niente di esaltante.
Gli altri li devo ancora vedere

EROES!!!!!!!!!!
sono talmente a digiuno, che il borbottio del mio stomaco dovrebbe giungerti...:sofico:
Allora, il siglificato dei 3 valori?

ciocia
24-12-2003, 18:15
Sono quasi padawan !!!
Mi sono forgiato la mia spada laser, ed ora devo fare una missione nei boschi...

Tranquillo, trovi tutto su quel pianeta.
Anche se al momento ho utilizzato 1 laser+1 spada moddata al max ( che faceva + danni della laser normale )

PSYCOMANTIS
24-12-2003, 19:37
Ho appena passato il Leviathan, sono rimasto basito! Che trama ragazzi!!!! :eek:
Gioco dell'anno, senza nemmeno pensarci:O
Erano secoli che non mi divertivo cosi'.:D

prova
24-12-2003, 20:02
EROES!!!!!!!!!!
sono talmente a digiuno, che il borbottio del mio stomaco dovrebbe giungerti...:sofico:
Allora, il siglificato dei 3 valori?

:asd:

Speravo non ti accorgessi che non ti avevo risposto! :D :D :D

Allora, quelli che vedi si chiamano TIRI SALVEZZA, e ne esistono di tre tipi, correlati a tre delle caratteristiche fondamentali: il tiro salvezza su Riflessi è ovviamente correlato alla destrezza, quello su Resistenza è correlato alla costituzione e quello su Will [in italiano non so, sarà Volontà] è correlato alla Saggezza.

Quindi abbiamo Riflessi - Resistenza - Volontà

Ora, supponiamo che stiamo giocando a D&D e un mago di tiri una Palla di Fuoco. Devi "scansarla", quindi il regolamento prevede un tiro salvezza su cosa? Esatto, su Riflessi.

Allo stesso modo funziona per i Fulmini di Forza in Kotor.
Se invece voglio usare il potere di condizionarti la mente, farai un tiro salvezza su Volontà.

Ovviamente il numero che vedi lo aggiungi al tuo tiro del dado da 20.
Se hai tiro salvezza in Volonta con +11, significa che sommi quel +11 al tuo dado da 20.
Se col dado fai 10, in totale hai fatto 21. Se la difficoltà per evitare la Stasi era 20, ti sei salvato.

Ecco perchè è molto importante in Kotor avere Saggezza e Carisma alti: i bonus in queste due caratteristiche li aggiungi alla DIFFICOLTA' che la vittima di un tuo potere deve passare. Se la difficoltà base è 15, ma tu hai un +3 in saggezza e un +3 in carisma [come il mio Jalee, che è un Consular quindi usa solo la Forza] allora la difficoltà contro il suo potere è 21. Molto alta.

Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro: cmq è molto intuitivo. ;)

Ciao!
*Er*

mdc
24-12-2003, 21:39
Sono quasi padawan !!!

A fine gioco ne avrai a dozzine di spade laser. Appena incontrerai un po' di sith, controlla i loro cadaveri e vedrai che troverai spade.

Per quanto riguarda il gioco dell'anno non saprei. Io andrei su Tron 2.0 ma di sicuro mi sfugge qualcos'altro. KOTOR e' bello, molto, ma non lo vedrei come il migliore. nel podio di sicuro.
ciao

Xilema
24-12-2003, 22:14
Beh, quelli da me citati sono giochi molto diversi tra loro, a loro modo tutti numeri 1 nella loro categoria precisa.
Fino a pochi giorni fa avrei puntato tutto su Tron 2.0, ma più gioco con KOTOR e più mi rendo conto che è un vero capolavoro.
E non essendo io un fanatico di GDR... vuol dire che questo gioco mi ha proprio preso di brutto !
Pensare che ho appena fatto da giudice in una disputa per omicidio su Dantooine.
Davvero ben congegnata la cosa !
I dialoghi hanno uno spessore davvero elevato, sono divertenti, a tratti esilaranti e interessanti.
L' interazione tra personaggi è davvero ben studiata, c' è un intreccio veramente degno di nota e ogni personaggio è caratterizzato benissimo !
E poi... il pazaak... è una vera droga !!!

prova
24-12-2003, 22:27
E poi... il pazaak... è una vera droga !!!

Te lo dicevo io! :D

A conti fatti avrò trascorso in totale almeno tre ore a drogarmi con quel gioco :asd:

iena.vibra
25-12-2003, 08:22
No aspetta, non hai capito mica! ;)

Il tuo scopo è quello di far diventare bianche TUTTE le caselle: e per farlo l'unica strada e quella di muoverti sul quadrato come a comporre appunto una H.

Ok? ;)
Sara' stata colpa del pandoro allucinogeno di ieri!! Grazie dell'illuminazione!

DevilMalak
25-12-2003, 09:38
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ho appena passato il Leviathan, sono rimasto basito! Che trama ragazzi!!!! :eek:
Gioco dell'anno, senza nemmeno pensarci:O
Erano secoli che non mi divertivo cosi'.:D

Eri un pg femmina o maschio ? Non ho capito che succede se sei una femmina... :mbe:

PSYCOMANTIS
25-12-2003, 10:12
Eri un pg femmina o maschio ? Non ho capito che succede se sei una femmina... :mbe:

Maschio.

Zero G
25-12-2003, 10:33
Ci stò giocando or ora(appena recuperata Bastilla).
Ma a nessuno ricorda(per certi versi) "Nomad Soul"?

ciocia
25-12-2003, 19:48
Sto per finire tatooine.
ahaha, il droide e' veramente fuori di testa:D :D :sofico:

Domanda:
ma serve a qualcosa risolvere pacificamente con i sabipodi??
Gli ho consegnato la perla e posso finalmente parlare col narratore...ma da lui non ottengo nulla nulla di interessante...

mdc
25-12-2003, 20:42
quando si e' nella star forge e malak vi manda contro tutti, compresi gi allievi, c'e' un numero finito di questi o se sto li e li ammazzo tutti continuano ad arrivare? Anche perche' io non riesco a "costringere" i miei due alleati a lasciarli perdere e a correre via con me :P
ciao

mdc
25-12-2003, 20:43
ma serve a qualcosa risolvere pacificamente con i sabipodi??
Gli ho consegnato la perla e posso finalmente parlare col narratore...ma da lui non ottengo nulla nulla di interessante...

Beh da punti luce. Io cmq li ho steccati dall'inizio visto che sono entrato nell'accampamento senza droide e mi hanno sgammato subito. da li in poi la strage :D

Xilema
25-12-2003, 23:53
Sono un maniaco sessuale !!!
Mi sto divertendo a svestire i miei personaggi :oink: :oink: :oink:
Bastila in versione reggiseno + mutande + saber a doppia lama è una cosa ecceziunale !
E quanto maranza è Carth in underwear ginnastico/tamarro color grigio con banda arancione mentre blesterizza i nemici ?
Mission sembra indossi dei collant Golden Lady, mentre il mandaloriano (non ricordo mai il nome...) è davvero truzzissimo col suo petto leggermente villoso !

Xilema
26-12-2003, 00:21
Scusate la cattiva qualità dell' immagine...

TheRipper
26-12-2003, 00:22
...Perche' hanno le mute da surf?:confused:

Satisfaction
26-12-2003, 09:21
sono timidi :p

PSYCOMANTIS
26-12-2003, 10:45
Troppo bello!!! Sono nell'accademia Sith......mi sto' buttando via dalle risate!!!:D

D3vil
26-12-2003, 15:25
Datemi una mano per favore, sono alla prova finale nella tomba di naga shadow su korriban, ho risolto il puzzle dei pali di energia e ora sto lottando contro i 2 terentatek ma non riesco a farli fuori, mi date qualche consiglio sul modo di ammazzarli? Sono ore che ci provo ma senza successo.

grazie

n.b: mitico sto gioco!!

goldorak
26-12-2003, 15:55
Originariamente inviato da D3vil
Datemi una mano per favore, sono alla prova finale nella tomba di naga shadow su korriban, ho risolto il puzzle dei pali di energia e ora sto lottando contro i 2 terentatek ma non riesco a farli fuori, mi date qualche consiglio sul modo di ammazzarli? Sono ore che ci provo ma senza successo.

grazie

n.b: mitico sto gioco!!

Io li ho battuti usando uno schermo di energia che se non sbaglio recuperi in una delle tombe. Il nome esatto e' "echani dueling shield".

Xilema
26-12-2003, 19:47
Ragazzi, dopo 22 ore di gioco... ho terminato tutte le quests di Dantooine.
Ora ho libertà totale di andare dove voglio: in che ordine mi consigliate di fare i vari pianeti ?
Dove vado per primo ?
Tatooine ?
Kashyyyk ?
Manaan ?
Korriban ?
Yavin ?
Dai, ditemi il vostro "ordine" ideale !

goldorak
26-12-2003, 19:55
Ragazzi, dopo 22 ore di gioco... ho terminato tutte le quests di Dantooine.
Ora ho libertà totale di andare dove voglio: in che ordine mi consigliate di fare i vari pianeti ?
Dove vado per primo ?
Tatooine ?
Kashyyyk ?
Manaan ?
Korriban ?
Yavin ?
Dai, ditemi il vostro "ordine" ideale !

Ecco il mio ordine :

Tatooine -> Manaan -> Kashyyk -> Manaan -> Korriban -> Tatooine -> Yavin -> starforge system.
:)

ciocia
26-12-2003, 20:01
Io dopo ho fatto:
-tatooine
-manaan ( bellisima sezione sottomarina, mi sembrava di stare in un film tipo LEVIATHAN o meglio quello dagli squali giganti:D ( non ricordo il nome )
-adesso sono appena atterrato su....boh, quello forestale:rolleyes: , domani lo iniziero'

---

Comunque e' veramente dura essere un buon jedi, non si puo' fare nulla...( non si puo' uccidere su commissione e a volte usare la forza per alterare il pensiero ( e guadagnare qualcosetta in piu' )...per ottenere punti fare lavoretti rifiutando la compensa...
MA A CHE PRO??? Mi serve a qualcosa essere cosi' buono??

goldorak
26-12-2003, 20:04

Comunque e' veramente dura essere un buon jedi, non si puo' fare nulla...( non si puo' uccidere su commissione e a volte usare la forza per alterare il pensiero ( e guadagnare qualcosetta in piu' )...per ottenere punti fare lavoretti rifiutando la compensa...
MA A CHE PRO??? Mi serve a qualcosa essere cosi' buono??

Io non l'ho ancora giocato con il lato buono della forza. Sono diventato un sith e purtroppo la storia verso il finale prende una piega molto triste. :cry:

PSYCOMANTIS
27-12-2003, 00:53
Dopo 32 ore il mio giudizio su questo gioco guadagna altre due tacche.....mi domando cosa riusciro' a giocare dopo averlo finito.

TheRipper
27-12-2003, 00:54
Ho deciso...lo ordino domani da Play.com :D

Thunder82
27-12-2003, 01:14
Bellissimo sto gioco!:eek:
Veramente candidato al gioco dell'anno! Ho giocato 7 ore e sono già al 7 livello! E' normale? Non è un po' troppo?:confused: Non vorrei crescere troppo poco come jedi poi! Ho fatto quasi tutte le side quest per ora...

Una cosa non capisco: sono ancora su Taris naturalmente e ho fatto il torneo nell'arena, li ho battuti tutti e 5 i combattenti, ma non mi da la missione come completate perchè l'hutt mi dice che dovrei trovare un tipo che si chiama Star"nonmiricordopiù" che era il campione una volta e ora si è ritirato dai combattimenti! Dove lo trovo sto tipo, ho girato in lungo e in largo!:cry:

xegros
27-12-2003, 01:38
Originariamente inviato da Thunder82
Bellissimo sto gioco!:eek:
Veramente candidato al gioco dell'anno! Ho giocato 7 ore e sono già al 7 livello! E' normale? Non è un po' troppo?:confused: Non vorrei crescere troppo poco come jedi poi! Ho fatto quasi tutte le side quest per ora...

Una cosa non capisco: sono ancora su Taris naturalmente e ho fatto il torneo nell'arena, li ho battuti tutti e 5 i combattenti, ma non mi da la missione come completate perchè l'hutt mi dice che dovrei trovare un tipo che si chiama Star"nonmiricordopiù" che era il campione una volta e ora si è ritirato dai combattimenti! Dove lo trovo sto tipo, ho girato in lungo e in largo!:cry:
si trova nello stesso pub, è un cacciatore di taglie, si chiama nome(non me lo ricordo)+Starkiller,si trova vicino all'uscita del pub, là dove spesso si gioca a pazaak.
Attento però che se accetti la sua sfida (all'ultimo sangue) guadagnerai i punti "Lati Oscuro".
io personalmente l'ho rifiutata perchè voglio essere puro al 100%.

Thunder82
27-12-2003, 02:01
Originariamente inviato da xegros
si trova nello stesso pub, è un cacciatore di taglie, si chiama nome(non me lo ricordo)+Starkiller,si trova vicino all'uscita del pub, là dove spesso si gioca a pazaak.
Attento però che se accetti la sua sfida (all'ultimo sangue) guadagnerai i punti "Lati Oscuro".
io personalmente l'ho rifiutata perchè voglio essere puro al 100%.

grazie:)

penso che la rifiuterò anche io. Ma se la rifiuti dopo averci parlato ti dà lo stesso missione completata? o te la lascia nella lista di quelle da fare?

Cmq è impressionante sto gioco, pare di assistere ad un film!:eek:

mdc
27-12-2003, 02:24

penso che la rifiuterò anche io. Ma se la rifiuti dopo averci parlato ti dà lo stesso missione completata? o te la lascia nella lista di quelle da fare?

Ti lascia la missione da fare ma tanto appena te ne vai da taris te la toglie perche'... beh non voglio fare spoiler. capirai da te ;D
Ciao

PSYCOMANTIS
27-12-2003, 13:14
Finito, dopo 34 ore e 40 minuti.
:cry: :cry:

TheRipper
27-12-2003, 13:21
Finito, dopo 34 ore e 40 minuti.
Da paura!!! io ho finito Max Payne2 in una settimana...questo mi durera' un mese:sofico:

Xilema
27-12-2003, 14:00
Sono a 25 ore circa e sono da pochissimo sbarcato su Tatooine.
Alcune quest sono davvero geniali !
Dialoghi davvero di grande spessore e approfondimento dei personaggi mai visto prima !
E poi... grandiosa grafica e audio stratosferico !
Bellissimo sentir parlare gli alieni nelle loro lingue madri !
Ora la trama si fa molto intrigante...

ciocia
27-12-2003, 19:58
Come sempre giocando si impara, peccato che e' sempre tardi con questo genere di giochi...
Solo ora ho capito a cosa mi serve essere il piu' possibile lato chiaro....
I poteri jedi sono suddivisi tra: universale, chiaro, oscuro.
Un jedi neutro potra' usare indifferentemente tutti e 3
Un jedi buono, usera' i neutri normalmente, i chiaro sfruttando uno sconto sui punti forza, gli oscuri avendo una penalita' in costo di forza.
Ovviamente per un jedi dark, e' il contrario.
Adesso ipotizzo che piu' buono sara' il mio personaggio, meno punti forza impieghera' nei poteri del lato chiaro. ( da verificare.. )
Il problema e' che neanche farlo apposta, fino adesso, avevo scelto poteri universali per il mio....
:(

Altra cosa, su 3 jedi compagni che si uniranno, nessuno e' un vero TANK da prima fila...averlo saputo, creavo il mio a dovere...

Vabbe', mi rifaro' con la prox partita ed il lato oscuro...(anche se mi sta passando la voglia di riprenderlo in mano una volta finito...sono a 40ore e mi mancano ancora 2 pianeti..:rolleyes: )

Gabbia
28-12-2003, 11:31
ciao a tutti, anch'io l'ho comprato e ci sto giocando ( da pochissimo però )

allora, dopo un'oretta di gioco non mi sta intrippando affatto! :D

i combattimenti li devo ancora capire perchè fino ad ora sembrano troppo semplici
devo ancora capire come impartire gli ordini a Carth ( che simpatico bricconciello :D )

la grafica è molto molto bella e non scatta ( splinter ogni tanto scattava )

il mio nome è Gabbia The Wise e per ora come armi ho una vibrolama ed una vibrolama beta ( blaster fan pena )

il sistema di combattimento non m'esalta per ora, è un clicca clicca clicca clicca e spera di vincere

bho spero in cambiamenti

ah, la trama, punto di forza a quanto pare, promette già bene, quindi..

ps: sto diventando troppo buono.. ho pure regalato 100 crediti a quel debitore, dopo aver massacrato i 2 cacciatori di taglie che lo stavano per "prelevare". Così sto a guadagnà punti su punti per il lato chiaro.... anche se la voglia di rispondere ogni tanto "levati da davanti o ti faccio sparire io" E' TANTA!

ovviamente sono solo all'inizio, però i combattimenti per ora non m'esaltano....

ah, classe esploratore..che mi consigliate di far progredire velocemente ( sia come abilità sia come caratteristiche )

-=Krynn=-
28-12-2003, 12:56
Visti i vostri giudizi entusiastici (soprattutto di prova e Xilema che hanno i miei stessi gusti) ho deciso di provarlo.
Dopo telefono al mio amico che dovrebbe averlo finito e domani passoa prenderlo da lui...
Dite che mi piacerà?
Io non amo particolarmente Star Wars (per questo non l'avevo preso prima) e preferisco i gdr fantasy......

Per esempio il mio ideale è Morrowind e Torment..

Gabbia
28-12-2003, 14:34
ora mi sto intrippando come pochi al gioco delle carte e sto spendendo come un pazzo per avere le carte +/- :asd:

il sistema di combattimento è ancora da migliorare perchè non l'ho assimilato bene..

poi una cosa: sono io che sbaglio o il mip pg fa ad ogni combattimento sempre almeno 2 mancato.. mah!

poi sto diventando super buono e c'ho l'aura chiara che pompa in alto! :asd:
ho dato i crediti ad un altro ( 200 ) ed i punti lato chiaro aumentano!

XP Fabio+
28-12-2003, 15:00
io cerco di essere il + buono possibile con il mio pg Ben Kenobi, ogni tanto c scappa qualke punto del lato oscuro ma nn cambia assolutamente niente

xegros
28-12-2003, 15:09
approposito che spada laser (light saber) avete scelto? io quella blu, perchè voglio diventare un Guardian.
Anche se il verde mi piace di più, vorrà dir che cercherò il cristallo che mi cambia il colore della mia light saber:D

Xilema
28-12-2003, 15:22
Originariamente inviato da xegros
approposito che spada laser (light saber) avete scelto? io quella blu, perchè voglio diventare un Guardian.
Anche se il verde mi piace di più, vorrà dir che cercherò il cristallo che mi cambia il colore della mia light saber:D

Non c' è problema, tanto dopo grazie ai cristalli puoi cambiare il colore a tutte le spade...
Quelli che importano veramente sono i cristalli di potenziamento delle spade !
Ora sono a 28 ore di gioco e sto affrontando una quest "sabbipoda" su Tatooine.
Ci sono davvero molte cose da fare, e se si vogliono fare bene... ci si deve spendere tempo sopra.
Qualitativamente parlando... per me non c' è paragone con nessun altro GDR da me provato in precedenza: la maturità, la varietà, il divertimento e la bellezza dei dialoghi non hanno precedenti nella storia !
Capolavoro assoluto... e mi manca ancora mooolto...

Gerald Tarrant
28-12-2003, 15:50

Cmq è impressionante sto gioco, pare di assistere ad un film!:eek:

Io invece mi sono preso la soddisfazione di farlo fuori .... il che non era neanche facilissimo ... tanto poi con qualche buona azione ritorno buono come prima ..poi era un Killer no ?Meglio eliminarlo .. vabbè che poi ci avrebbe pensato il caro Malak ....:) ma volete mettere il piacere ..? Bye

ciocia
28-12-2003, 17:21
Finalmente ho visto il colpo di scena sulla nave leviathan!!!
:eek: :eek: :eek:
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato che avevo upgradato i poteri dividendoli su 3 jedi in particolare...adesso mi trovo spiazzato:rolleyes:

PS
per chi chiedeva cosa sarebbe accaduto giocandoci con un pc femmina.... beh, direi la stessa identica cosa...dopotutto il nome e' alquanto vago...

E' proprio vero, e' meglio questo gioco dei 2 EPISODI di Lucas:sofico: :sofico:

Ancora 2 pianeti alla fine...

Xilema
28-12-2003, 17:48
Sant' IDDIO, e che succederà mai ???!!!
Spero non si tratti di Bastila che viene fagocitata dal lato scuro...
Cosa devo fare per non essere eccessivamente svantaggiato dopo questo EVENTO ?

Bolzo5
28-12-2003, 22:03
salve!
avrei bisogno di aiuto,sono su tatooine e
attenzione spoiler!!!

ho appena battuto il drago krayth(uff e io che speravo di combatterci :sofico: ) e mi trovo contro darth bandon e 2 jedi oscuri,qualcuno sa consigliarmi una tattica per batterli?io sono un jedi guardiano di liv complessivo 15
in teoria li batto(una granata adesiva su bandon,smazzo i due e poi mi concentro sul sith) solo che lui usa il potere per ricaricarsi la vita e si cura fino a 70 hp a botta :eek: (io gliene faccio 25)
help!

Xilema
28-12-2003, 22:18
OK, sono a 30 ore esatte di gioco ed ho completato tutte le quest di Tatooine (a parte una... per la quale devo andare su Kashyyyk...).
Il gioco si fa sempre più intrigante !
Ora è tempo del pianeta del grande Z, ma prima... una capatina sulla base spaziale di Yavin...

Xilema
29-12-2003, 00:05
Che fissa !
Sono nel pieno di un' avventura sentimentale con Bastila :oink: :oink: :oink:
Ci siamo pure...
La love story ci sta tutta :D

P.S. E' dall' inizio che spingo in questa direzione... sono proprio un vecchio marpione :D :oink:

-=Krynn=-
29-12-2003, 12:15
ghgh, dai qualcuno mi risponda:oink:

iena.vibra
29-12-2003, 12:35
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Visti i vostri giudizi entusiastici (soprattutto di prova e Xilema che hanno i miei stessi gusti) ho deciso di provarlo.
Dopo telefono al mio amico che dovrebbe averlo finito e domani passoa prenderlo da lui...
Dite che mi piacerà?
Io non amo particolarmente Star Wars (per questo non l'avevo preso prima) e preferisco i gdr fantasy......

Per esempio il mio ideale è Morrowind e Torment..

hai più o meno la stessa libertà d'azione di Morrowind, ma è meno dispersivo e la difficoltà è ben calibrata... vale la pena provarlo!

goldorak
29-12-2003, 12:45
L'ho finito anch'io finalmente :D
Veramente stupenda la fine anche se .....
spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
avrei preferito che non fosse possibile portare il lato oscuro fino alla sua conclusione naturale, ma e' questo fatto che rende grande la storia.:cry:
Non vedo l'ora di rigiocarlo con il lato buono della forza e salvare di nuovo la galassia.

DevilMalak
29-12-2003, 13:17
Originariamente inviato da iena.vibra
hai più o meno la stessa libertà d'azione di Morrowind, ma è meno dispersivo e la difficoltà è ben calibrata... vale la pena provarlo!

LOL
Libertà di azione ne hai abbastanza, ma paragonarla a morrowind è impossibile... comunque è un capolavoro di gioco al di là della libertà d'azione;)

mau.c
29-12-2003, 13:57
due domande
1) è in italiano?
2) utilizza lo stesso motore gafico di neverwinter?

-=Krynn=-
29-12-2003, 14:07
mmm...mi sa che me lo fo prestare allora....

giova22
29-12-2003, 14:33
Cavolo tutti parlano molto bene di questo gioco, così l' ho ordinato da internet, ma l' hanno finito.

Non è che qualcuno di voi che l' ha finito magari me lo vende?

Inoltre la longevità è come neverwinter nights + o -?

Ciao e grazie

ciocia
29-12-2003, 18:00
Sant' IDDIO, e che succederà mai ???!!!
Spero non si tratti di Bastila che viene fagocitata dal lato scuro...
Cosa devo fare per non essere eccessivamente svantaggiato dopo questo EVENTO ?

ehehe, e' piu' intrigante non sapere nulla....

ciocia
29-12-2003, 18:01
Che fissa !
Sono nel pieno di un' avventura sentimentale con Bastila :oink: :oink: :oink:
Ci siamo pure...
La love story ci sta tutta :D

P.S. E' dall' inizio che spingo in questa direzione... sono proprio un vecchio marpione :D :oink:

C'e' davvero una love story con bastilla?
Giocando con 1 pg femmina, ovviamente no, solo amicizia profonda.

ciocia
29-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da Bolzo5
salve!
avrei bisogno di aiuto,sono su tatooine e
attenzione spoiler!!!

Beh, una tattica precisa non c'e', dipende dai 3 personaggi che usi e dalle loro caratteristiche...
Usa molto i poteri della forza, che aiutano parecchio piu' delle armi, in tutti i casi;)

ciocia
29-12-2003, 18:06
Originariamente inviato da giova22

Non è che qualcuno di voi che l' ha finito magari me lo vende?

Potrei venderlo io per una 30 di euro ( ci sto giocando con la nocd ), ma al momento l'ha un mio amico, quindi non riuscirei a spedirlo in poco tempo..

ciocia
29-12-2003, 18:13
TROVATO BUG, ALMENO NELLA MIA PARTITA!!!!!!

Mi ero deciso a vendere qualche spada laser per raccimolare soldi, ma quando sono andato per vendere le spade laser normali, mi sono ritrovato che di valore avevano un 061 strano, cioe' scritto piu' in basso rispetto al valore degli altri oggetti, che se il loro valore fosse 100.000.061, che non standoci tutto nella riga, lo 061 mi va a capo e si legge solo lui.

Dico cosi', perche se vendo anche una sola di quelle spade, il mio credito diventa sballato nella stessa maniera, diventando praticamente infinito:rolleyes: :( :rolleyes: :(

Ovviamente, non le ho vendute per non rovinarmi il gioco!!

Xilema
29-12-2003, 21:19
ghgh, dai qualcuno mi risponda:oink:

Guarda, a livello narrativo per me non c' è paragone: KOTOR è in assoluto il migliore, per me meglio anche dei vari Baldur's, Gothic, Icewind e Torment.
Certo... deve piacere un po' il mondo di SW perchè i riferimenti alla saga sono moltissimi; si apprezza mooolto di più il gioco se si ama la saga !
Per il resto... la libertà non è proprio quella di Morrowind, ma io preferisco così: Morrowind è troppo dispersivo per me.
Questo è più guidato, ma il gioco tra forza chaira e scura... nelle scelte morali... è molto stuzzicante !
Graficamente mi sta piacendo più di Morrowind, per non parlare poi dell' audio...
Sono moto di parte però in queste considerazioni...

mau.c
30-12-2003, 14:57
forse è troppo presto per giungere a conclusioni... sono a un giorno di gioco e mi trovo nei bassifondi della città... a me questo gioco sembra veramente obsoleto... voglio dire che Morrowind è uscito un anno fa (forse più) e mi sembra che sia davvero su un altro pianeta rispetto a KOTOR... questo gioco è una spacie adventure con combattimenti in stile gdr.... è frustrante aprire le porte e vedere filmati su filmati veramente noiosi... poi tutti quei contenitori che non vengono mirati e con cui non si può interaggire mi lasciano veramente sconcertato...
a me non sono mai piaciute le ambientazioni stile medioevali (come quelle di morrowind) e sono un appassionato di Star Wars però morrowind è 1000 volte più CURATO sotto tutti gli aspetti: dalla grafica, all'oggettistica, dalle possibilità di dialogo e la persuasione alla LIBERTA' di azione ma soprattutto è migliore l'interagibilità con il mondo in generale.... mi sono sentito più libero e stupefatto da gothic 1, che certo non è un gdr...
spero che migliori andando avanti con la storia...
poi questi ambienti tutti uguali sono davvero scandalosi...
questo gioco sarebbe dovuto uscire 2 o 3 anni fa...

goldorak
30-12-2003, 15:19
forse è troppo presto per giungere a conclusioni... sono a un giorno di gioco e mi trovo nei bassifondi della città... a me questo gioco sembra veramente obsoleto... voglio dire che Morrowind è uscito un anno fa (forse più) e mi sembra che sia davvero su un altro pianeta rispetto a KOTOR... questo gioco è una spacie adventure con combattimenti in stile gdr.... è frustrante aprire le porte e vedere filmati su filmati veramente noiosi... poi tutti quei contenitori che non vengono mirati e con cui non si può interaggire mi lasciano veramente sconcertato...
a me non sono mai piaciute le ambientazioni stile medioevali (come quelle di morrowind) e sono un appassionato di Star Wars però morrowind è 1000 volte più CURATO sotto tutti gli aspetti: dalla grafica, all'oggettistica, dalle possibilità di dialogo e la persuasione alla LIBERTA' di azione ma soprattutto è migliore l'interagibilità con il mondo in generale.... mi sono sentito più libero e stupefatto da gothic 1, che certo non è un gdr...

L'unica frase che condivido del tuo discorso e' la prima. Dai un giudizio a gioco finito non prima, farti trasportare dalla storia, dalle emozioni, dalla sceneggiatura, dai colpi di scena etc... . E' inutile fare un paragone con morrowind, e' come voler denigrare metal gear solid 2 solo perche' non c'e assoluta liberta' di scelta ma si e' costretti a seguire una storia.

XP Fabio+
30-12-2003, 16:16
mi sono bloccato e sono felice se qualkuno potrà aiutarmi.

sono sul pianeta manann (o come @@@@@ si scrive) devo aiutare nel processo l'amico di jolee (non ricordo come si chiama) mi hanno detto di cercare la prova + imprtante nell' ambascita sith. Il fatto è che ho già ucciso tutti, ho cercato in lungo e in largo ma è tutta vuota.

qualcuno di voi può dirmi dove ha trovato le prove??

grazie :) :) :) :) :)

Xilema
30-12-2003, 16:36

E' proprio vero che... degustibus...
Tutto quello che a te non è piaciuto di KOTOR a me è piaciuto, mentre quello che a te è piaciuto di Morrowind a me non è piaciuto...

Xilema
30-12-2003, 16:37
Comunque... ho appena terminato Kashyyk, ora sto andando a Manaan: sono a 38 ore di gioco e mi manca ancora molto per terminarlo...

Thunder82
30-12-2003, 17:01
Spettacolare sto gioco! Ora sono su Manaan e ho leteralmente fatto a pezzi qualsiasi cosa si muovesse nella base Sith:D

Chiedo consiglio a chi ha già fatto Manaan: siete andati a parlare con Hulas, il nanetto che vi commissiona omicidi per conto di una gilda segreta? Le avete accettate? Perchè non vorrei che mi affibbiassero troppi punti del lato oscuro!

p.s. X mau.c: non puoi dire che la grafica di morrowind è migliore, le texture di KOTOR sono quanto di meglio abbia mai visto in un gdr;) e anche gli effetti di riflessione, ci sono dei mostri (come i rakghoul su Taris) che sono tutti luccicanti come se fossero viscidi, bellissimi!

ciocia
30-12-2003, 17:10
Originariamente inviato da XP Fabio+
mi sono bloccato e sono felice se qualkuno potrà aiutarmi.

sono sul pianeta manann (o come @@@@@ si scrive) devo aiutare nel processo l'amico di jolee (non ricordo come si chiama) mi hanno detto di cercare la prova + imprtante nell' ambascita sith. Il fatto è che ho già ucciso tutti, ho cercato in lungo e in largo ma è tutta vuota.

qualcuno di voi può dirmi dove ha trovato le prove??

grazie :) :) :) :) :)

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Effettivamente il tipo non ti dice di cercare nella base sith, ma in entrambe le basi...
Dai sith non c'e' nulla, nella repubblica invece...

Xilema
30-12-2003, 17:11
Spettacolare sto gioco! Ora sono su Manaan e ho leteralmente fatto a pezzi qualsiasi cosa si muovesse nella base Sith:D

Chiedo consiglio a chi ha già fatto Manaan: siete andati a parlare con Hulas, il nanetto che vi commissiona omicidi per conto di una gilda segreta? Le avete accettate? Perchè non vorrei che mi affibbiassero troppi punti del lato oscuro!

p.s. X mau.c: non puoi dire che la grafica di morrowind è migliore, le texture di KOTOR sono quanto di meglio abbia mai visto in un gdr;) e anche gli effetti di riflessione, ci sono dei mostri (come i rakghoul su Taris) che sono tutti luccicanti come se fossero viscidi, bellissimi!

Personalmente trovo che la grafica di KOTOR sia migliore di quella di Morrowind: quest' ultima non mi ha mai convinto... mare e cielo a parte.
Clamorosa è la differenza di qualità dei personaggi, quasi perfetti in KOTOR e davvero scarsi in Morrowind.
Anche le textures generali di Morrowind mi sono sempre sembrate mediocri, mentre quelle di KOTOR sono tra le migliori mai viste non solo in un gioco di ruolo...

ciocia
30-12-2003, 17:11

Io le ho accettate ma non le ho fatte, visto che seccando il tipo imprigionato mi dava del lato oscuro...
Ovviamente per chi ha scelto quella strada, ben vengano.

goldorak
30-12-2003, 17:19

Io le ho accettate sono troppo divertenti. Ovvio che guadagni alcuni punti negativi ma non penso che influisca piu' di tanto sul tuo personaggio. Cmq secondo me dovresti farle perche' c'e' un colpo di scene geniale (che pero' non e' attinente strettamente alla trama principale).

Gerald Tarrant
30-12-2003, 17:19

Io non voglio criticare il tuo punto di vista .. ma spero che tu stia scherzando ... per quanto mi riferisco alla grafica a mio avviso ci sono delle ambientazioni veramente fotorealistiche ( vedi Korriban Tattoine e Manaan ecc ecc ) gli effetti di riflessioni sulle varie armature sono davvero bellissimi i Pg sono davvero ben reallizzati basti vedere anche i droidi .. le espressioni dei personaggi sono davvero belle e cmq riescono a trasmettere qualcosa ( almeno un poco) le animazioni non sono affatto male dei personaggi .. i combattimenti sono spettacolari calci parate le cozzate delle spade laser ... le parate dei colpi di blaster ecc ecc .. tramonti peasaggi devvero con atmosfere palpabili ....(almeno sulla gran parte delle locazioni Tarsis non è un gran che' ).. e l'audio dove lo metti dialoghi esplosioni scontri ... e la trama davvero da gfarci un seguito di Star wars ..non c'è la liberta di Morrowind ...e poi scusa graficamente c'è qualche GDR migliore ?Non mi dirai mica Morrowind vero ...?Non scherzare prego..........:)
Cmq magari prima di giudicarlo aspetta la fine o almeno di essere un po' piu' avanti .... potresti cambiare idea.... poi ognu ha sempre diritto alla sua visione delel cose ìe va rispettata .. per la grafica pero'.................. Bye

Io ci gioco a 1024x768 a 8x FA e a 4x AA con il massimo della qualita' con CRT da 19"..e con un audigy e un sistema digitale di casse 5+1 .. in queste condizioni ho giudicato il games in questione ...

ciocia
30-12-2003, 17:21
I SITH SONO SCONFITTI!
La repubblica potra' fare sogni tranquilli ora:sofico:

Allora, alcune cose:
1- sw vs morrowind
Li adoro entrambi, incredibile la vastita' e la liberta' e complessita' di morrowind, ma incredibile la storia e la passione di kotor e per quel che riguarda la grafica, andando avanti per me migliora..( molto bella l'isola sforge )
2-Filmato e musica finale, moolto il ritorno dello jedi:sofico:
3-Purtroppo le mappe sono troppo lineari, con un sentiero stretto obbligato da seguire...peccato.
3-Non mi e' piaciuto molto il combattimento finale con Malak, comunque mooolto impegnativo!! Munitevi di numerosi medipack quelli + tosti rossi, e preparatevi ( un avvertimento piccolissimo spoiler ) a combattere da soli, senza gli altri jedi in supporto!!:(

Comunque bellissimo, entra nella mia TOP games di sempre, al secondo posto dopo la vecchia avventura The longest journey

Thunder82
30-12-2003, 17:22
Un consiglio per chi ha una ATi: nel pannello di controllo opengl dei driver clickate su compatibilità e attivate il triple buffering, mi ha alzato sensibilmente gli fps!:)

Cmq io ero abituato a vedere i giochi opengl con una grafica un po' datata (sarà che sono tutti eredi di quake 3?) ma questo gioco dal punto di vista grafico è qualcosa di veramente eccezionale! Dà veramente filo da torcere a molti recenti giochi programmati in directx

Gerald Tarrant
30-12-2003, 17:25
Personalmente trovo che la grafica di KOTOR sia migliore di quella di Morrowind: quest' ultima non mi ha mai convinto... mare e cielo a parte.
Clamorosa è la differenza di qualità dei personaggi, quasi perfetti in KOTOR e davvero scarsi in Morrowind.
Anche le textures generali di Morrowind mi sono sempre sembrate mediocri, mentre quelle di KOTOR sono tra le migliori mai viste non solo in un gioco di ruolo...

Perfettamente in linea .....

-=Krynn=-
30-12-2003, 17:52
Guarda, a livello narrativo per me non c' è paragone: KOTOR è in assoluto il migliore, per me meglio anche dei vari Baldur's, Gothic, Icewind e Torment.
Certo... deve piacere un po' il mondo di SW perchè i riferimenti alla saga sono moltissimi; si apprezza mooolto di più il gioco se si ama la saga !
Per il resto... la libertà non è proprio quella di Morrowind, ma io preferisco così: Morrowind è troppo dispersivo per me.
Questo è più guidato, ma il gioco tra forza chaira e scura... nelle scelte morali... è molto stuzzicante !
Graficamente mi sta piacendo più di Morrowind, per non parlare poi dell' audio...
Sono moto di parte però in queste considerazioni...

boh, di solito io e te abbiamo gusti abbastanza simili, quindi mi sento tranquillo. Certo è che se anche non mi piacesse non ci rimetto nulla, dato che lo gioco a scrocco appena lo finisce il mio amico (dice gli manca poco..ma chissà...)

-=Krynn=-
30-12-2003, 17:54
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che una volta finito difficilmente verrà rigiocato (se non dall'altro lato della forza).
Quello che voglio dire è che al contrario di Morrowind non possono esistere plug-in che ne ampliano la longevità in modo pauroso.

Correggetemi pure se sbaglio.

goldorak
30-12-2003, 18:01
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che una volta finito difficilmente verrà rigiocato (se non dall'altro lato della forza).
Quello che voglio dire è che al contrario di Morrowind non possono esistere plug-in che ne ampliano la longevità in modo pauroso.

Correggetemi pure se sbaglio.

Questo e' vero, non e' giocabile all'infinito ma per me non intacca assolutamente il valore del gioco. Cosa dovremmo dire allora delle avventure grafiche tipo Monkey Island 1, 2, 3, Blade Runner etc.. che rimangono dei capolavori nel loro genere senza tuttavia avere un fattore di rigiocabilita' infinito.

-=Krynn=-
30-12-2003, 18:09
Questo e' vero, non e' giocabile all'infinito ma per me non intacca assolutamente il valore del gioco. Cosa dovremmo dire allora delle avventure grafiche tipo Monkey Island 1, 2, 3, Blade Runner etc.. che rimangono dei capolavori nel loro genere senza tuttavia avere un fattore di rigiocabilita' infinito.

quello che dici è vero.
Ma io penso che quel tipo di genere lo apprezzavo anni fa. Adesso se compro un gioco mi aspetto una longevità elevata, pur non intaccando minimamente la discussione sul capolavoro ecc....

Sono io che mi sono "raffinato" mi sa:oink:

goldorak
30-12-2003, 18:30
Adesso se compro un gioco mi aspetto una longevità elevata, pur non intaccando minimamente la discussione sul capolavoro ecc....

Sono io che mi sono "raffinato" mi sa:oink:

Secondo me e' che qui sul forum dove siamo tutti appassionati di vg abbiamo una percezione sbagliata della longevita' di un titolo. Come per le schede grafiche, qui molti possiedono schede di fascia alta ma questo non significa che la massa dei giocatori abbia una 9700 etc... Per quanto longevo possa essere un vg, se uno ci gioca anche 10 ore al giorno lo finisce in 3-4 giorni. Ma non tutti passano 4-5 ore a videogicare ogni giorno. Io ho comprato kotor il 18 novembre, ci gioco dal 26 novembre e mi e' durato piu' di un mese giocandoci 1-1.5 ore al giorno. Questo per me e' un titolo longevo.

ciocia
30-12-2003, 19:20
La mia partita credo sia durata circa 67 ore, ovviamente a queste bisogna aggiungerci i vari reloaded;)

Vista la media dei giochi odierni, direi che e' ottima...
E poi... e' bello!!:D

ciocia
30-12-2003, 19:21
A proposito, i prossimo rpg dei bioware, e' only xbox, vero?:mad: :mad: :mad:

goldorak
30-12-2003, 19:23
A proposito, i prossimo rpg dei bioware, e' only xbox, vero?:mad: :mad: :mad:

Credo che uno dei progetti futuri sia indirizzato su pc.

Xilema
30-12-2003, 20:49
Un consiglio per chi ha una ATi: nel pannello di controllo opengl dei driver clickate su compatibilità e attivate il triple buffering, mi ha alzato sensibilmente gli fps!:)

Cmq io ero abituato a vedere i giochi opengl con una grafica un po' datata (sarà che sono tutti eredi di quake 3?) ma questo gioco dal punto di vista grafico è qualcosa di veramente eccezionale! Dà veramente filo da torcere a molti recenti giochi programmati in directx

Ottimo, proverò !
Non che non mi vada alla grande, ma in presenza di effetti particellari di spessore tipo nebbie ed esplosioni... gli FPS calano vistosamente...

mandangez
31-12-2003, 00:27
ragazzi scusate ma non posso leggermi tutte le risposte:p

C'è modo di fare screenshot nel gioco(a parte il tasto printscreen...) ?!?!?
Nel file.ini c'è l'opzione ma poi non trovo il comando...

Gabbia
31-12-2003, 09:34
allora allora, famo un recap

mi trovo su dantatooine, sono un padawan e come prossima missione ho quella di entrare nelle rovine con bastila ( ma anche quella di ritrovare i 2 ragazzi di quei 2 coloni )

cmq sono a 12 ore e pochi min ed ho fatto tutto le quest per ora ( ovviamente finite :D ). Sono un guardian jedi, lato chiaro al massimo ( ovvero credo per ora di aver preso tutti i punti lato chiaro possibili ) e già lvl 11 complessivo. Il gioco è bello, coivolgente indubbuamente e questo fa piacere.
Ho qualche domanda, risp thx!

1) SU Dan, per ora ho trovato 1 caverna ( e massacrato quei schifosi ragnacci )..ma quante ce ne sono in totale di caverne con i cristalli??

2) c'è qualcuno ( o meglio ci sarà ) di forte al gioco delle carte??
perchè per ora non ho trovato rivali... sia per kulo sia perchè ho già le carte più forti. Li su dan, c'è pure uno jei che m'ha detto: basta basta sei troppo forte,no gioco più con te! LOL! :sofico: :D

3) E' consigliabile vendere la roba che avete?? nel senso.. serviranno tanti crediti in futuro oppure no??e quanti ne avete voi per ora??

Cmq per me questo gioco è riogiocabilissimo, anzi bisogna rigiocarci con l'altro lato. Ad esempio, non sapete quante volte avrei voluto rispondere: "sparisci o ti faccio sparire" io oppure " bene, ora ti ho liberato: pagami o t'ammazzo io!" :asd: :asd:
troppo lol cacchio!!

belli gli effetti sulle armature e gli scontri spada contro spada

sicuramente un gioco intrippante ^_^

mandangez
31-12-2003, 10:42
è come sto giocando io...:D :D
Lato oscuro a manetta!:p
Se li minacci di morte ogni tanto tirano fuori soldi....:D
Il consiglio si è incazzato perchè ho uccido la tipa nel bosco invece di convertirla...:D :D Però le ho preso la spada laser
;)

DevilMalak
31-12-2003, 12:08
Originariamente inviato da mandangez
è come sto giocando io...:D :D
Lato oscuro a manetta!:p
Se li minacci di morte ogni tanto tirano fuori soldi....:D
Il consiglio si è incazzato perchè ho uccido la tipa nel bosco invece di convertirla...:D :D Però le ho preso la spada laser
;)

Idem, lato oscuro rulez:)
Prossima partita faccio tutto lato chiaro:p

Blindman
31-12-2003, 13:38
Idem, lato oscuro rulez:)
Prossima partita faccio tutto lato chiaro:p

Io il contrario....ora tutto chiaro, prossimo giro all dark :D

Cmq sto gioco é un capolavoro...

TheRipper
31-12-2003, 13:47
Azz...ma quand'e' che torna in stock sto gioco su play.com :muro: :muro: :muro: :muro:

Thunder82
31-12-2003, 15:52
;)

SPOILER

E così ti sei perso la possibilità di averla nel party, e un jedi in più nel gruppo fa sempre comodo
;)

Blindman
31-12-2003, 17:22
HELP!!!

Come faccio a superare il pezzo coi piranha giganti su Manaan...quando esco con la muta da palombaro per intendrci :D

Non ho armi...e come il pesciolino mi vede mi sbrana :muro:

goldorak
31-12-2003, 17:37
Originariamente inviato da Blindman
HELP!!!

Come faccio a superare il pezzo coi piranha giganti su Manaan...quando esco con la muta da palombaro per intendrci :D

Certo che c'e' l'hai. E' una pistola sonica che devi attivare attraverso una delle icone in basso a destra. Ogni volta che vedi uno squalo avvicinarsi...........zap e sei a posto.

ciocia
31-12-2003, 18:11
ragazzi scusate ma non posso leggermi tutte le risposte:p

C'è modo di fare screenshot nel gioco(a parte il tasto printscreen...) ?!?!?
Nel file.ini c'è l'opzione ma poi non trovo il comando...

Scaricati il programma fraps2000, son soli 190k, ti serve per visualizzare i fps e salvare screen.

ciocia
31-12-2003, 18:14
Originariamente inviato da Gabbia
allora allora, famo un recap

1) SU Dan, per ora ho trovato 1 caverna ( e massacrato quei schifosi ragnacci )..ma quante ce ne sono in totale di caverne con i cristalli??

2) c'è qualcuno ( o meglio ci sarà ) di forte al gioco delle carte??
perchè per ora non ho trovato rivali... sia per kulo sia perchè ho già le carte più forti. Li su dan, c'è pure uno jei che m'ha detto: basta basta sei troppo forte,no gioco più con te! LOL! :sofico: :D

3) E' consigliabile vendere la roba che avete?? nel senso.. serviranno tanti crediti in futuro oppure no??e quanti ne avete voi per ora??

1-solo quella.
2-su altri pianeti saranno piu' forti e punteranno piu' soldi. cmq ci ho giocato poco...perdevo sempre...:rolleyes:
3-Verso la fine ci saranno cosuccie interessanti da comprare, che costano oltre i 10.000.( soprattutto sulla base spaziale )
Cmq e' giocabile tutto fino alla fine senza acquistare nulla ma utilizzare solo quello che trovi.

ciocia
31-12-2003, 18:15
Originariamente inviato da Blindman
HELP!!!

SPOILER
Come ti hanno risposto...in giro per la nave trovi un datapad che se lo leggi ti spiega di utilizzare questa arma, attivabile dai pulsanti veloci in basso a dx. Lancerai un impulso elettrico che uccidera' lo squalo quando vicino a te.

mau.c
31-12-2003, 18:46
ma come si fa aparagonare la grafica di morrowind con quella di kotor? apparte qualche effetto sulle armature di kotor mi sembra che morrowind sia moooolto migliore... sulle basi di cosa dite ke la grafica di kotor è migliore di quella di morrowind?
(tra l'altro andrebbe considerata anche la data di uscita del gioco)
una cosa è vera: con la mia configurazione morrowind non gira molto fluido mentre kotor gira benissimo.. questa penso sia una cosa importante...

quello che volevo far notare è che kotor ha tempi e ritmi di un'avventura grafica cioè ho l'impressione di trovarmi sempre in UN corridoio e vedere dove finisce.. tutto qui

PSYCOMANTIS
01-01-2004, 11:34
Ragazzi, ma dico state scherzando? Kotor graficamente SURCLASSA Morrowind e non ci sono discussioni. Basterebbe mettere a confronto un personaggio di Morrowind con un personaggio di Kotor per rendersene conto, la differenza di poligoni e' imbarazzante (per Morrowind) senza contare poi gli effetti di traslucenza sulle armature.....

Gerald Tarrant
01-01-2004, 13:07
ma come si fa aparagonare la grafica di morrowind con quella di kotor? apparte qualche effetto sulle armature di kotor mi sembra che morrowind sia moooolto migliore... sulle basi di cosa dite ke la grafica di kotor è migliore di quella di morrowind?
(tra l'altro andrebbe considerata anche la data di uscita del gioco)
una cosa è vera: con la mia configurazione morrowind non gira molto fluido mentre kotor gira benissimo.. questa penso sia una cosa importante...

quello che volevo far notare è che kotor ha tempi e ritmi di un'avventura grafica cioè ho l'impressione di trovarmi sempre in UN corridoio e vedere dove finisce.. tutto qui

Gia' come è importante sapere che Morrowind ha un motore grafico notoriamente pesantissimo e non ottimizzato ... che tutt'oggi fa fatica a girare anche su schede video di fascia alta ( e non per le meraviglie grafiche che propone stanne certo )gioco bellissimo come longevita liberta di azione coinvolgimento ..c'è per carita anche qualche chicca grafica .. ( ma decisamente sporadica se paragonata a KOTOR) .. non contesto il games che rimane sempre nel mio podio personale ..ma se doveva essere solo per la grafica giocavo a Dungeon Siege ...( orrore) ragazzi ma quanto sono brutti i PG di MW fatti male poco espressivi fermi statici ... pochi poligoni animazioni non troppo elaborate ..ecce ecc poi che volete l'atmosfera dei paesaggi la storia ecc ecc ne fatto una pietra miliare ..probabilmente è anche difficile paragonare i due giochi .. ma la grafica ..lascia stare ti prego..!
(che hai una geffo 2MX per non veder la differenza?)Dico per ridere e come sempre ognuno ha le sue idee e opinioni .. e un giudizio che puo' essere all' appannaggio dei molti univoco .. diventa soggettivo all'occhio e la parametro ricercato di giudizio e all' importanza che si danno piu' a certi dettagli e meno ad altri ..quindi si fa per dire e fare quattro chiacchere senza voler offendere nessuno...Bye

Gerald Tarrant
01-01-2004, 13:17
[B]Il consiglio si è incazzato perchè ho uccido la tipa nel bosco invece di convertirla...:D :D Però le ho preso la spada laser
;)

SPOILER........................

E hai perso una preziosa amica ..e la sua storia davvero bella ...e relative sottoquest :D
Scusa la cattiveria..... ma quando rigiocherai il games col lato chiaro cerca di convincerla a tornare al lato chiaro vedrai che non te ne pentirai ...

PS io ho finto il games sia nela chiaro che in quello oscuro ..e quindi dico che vale decisamente la pena giocarlo in entrambe i lati della forza ..ma col lato oscuro si perde parte della trama ..( se si è bastardi come sono stato intendo ..quindi veramente bugiardo infido traditore ecc ecc molto oscuro ..da filosofia dell'accademia su Korriban insomma..) ci si perde moilta parte delle sottoquest e anche se ne guadagni qualcuna ne perdi decisamente tante ...( se vuoi essere veramente oscuro pero')

Ciao

TheRipper
01-01-2004, 13:26
Bah...a mio avviso la grafica di Morrowind e' splendida tutt'ora e le texture le reputo magnifiche...Per il fatto della pesantezza e' vero, ma bisogna considerare che e' un gioco profondamente complesso sia per quanto riguarda gli script che per quanto riguarda la gestione del tempo e delle fasi solari. Inoltre disabilitando le stencil shadows e' molto piu' fluido...
Secondo me un gioco di quella vastita' e complessita' non avrebbero potuto programmarlo diversamente.

mandangez
01-01-2004, 14:52
Sono convinto che se stai col lato oscuro perdi molte parti del gioco....è palese dalle risposte che ti danno!
ma se vuoi essere dark devi scegliere queste cose malvagie!:p
chiaramente il prossimo sarà puro !!:D

Xilema
01-01-2004, 15:03
Il motore di Morrowind a tratti è spettacolare, ma carica ogni 2 secondi... ed è fastidiosissimo.
Inoltre è poco ottimizzato, o mglio, è ottimizzato con i piedi, e per quel che riguarda i poligoni... beh, per me KOTOR ne ha di più, e anche di effetti grafici.
Le textures non sono male, ma a volte sono applicate in modo spartano.
Secondo me hanno reso Morrowind molto vasto per nulla: la maggior parte dei terreni che lo rendono così sconfinato sono messi li solo per bellezza, probabilmente per giustificare i viaggi con gli insettoni.
KOTOR ha dei livelli discretamente vasti, ma è più essenziale nelle mappe e meno dispersivo e per questo lo apprezzo maggiormente.
E poi... gli NPC di Morrowind sono roba da Half life...

Xilema
01-01-2004, 15:04
Sono ad un solo gradino dal raggiungere il bonus del lato chiaro !
Cosa succederà quando sarò chiarissimo ?

giova22
01-01-2004, 15:12
La prox settimana mi arriva kotor.

Io giocav senza problemi a morrowind, e call of duty al max dettaglio.

Kotor scatterà con queste premesse o posso stare abbastanza tranquillo?

Xilema
01-01-2004, 15:23
Dovresti andare abbastanza tranquillo.
Mal che vada non usi l' AA e tieni l' aniso basso, oppure abbassi leggermente il dettaglio o levi qualche opzione video, il che non pregiudica praticamente nulla della bellezza del gioco...

giova22
01-01-2004, 15:26
Grazie xilema

Comunue io avendo l' lcd a 1280x1024 non uso mai l' aa che non mi piace neanche tanto.

Al massimo un aniso a 2x mi basta e avanza

Grazie

lord2
01-01-2004, 15:27
beh se volete scambiare KOTOR nuovo di un giorno anche con un gioco xbox per mio fratello sono a vostra completa disposizione
auguri di buon anno a tutti

ray_hunter
01-01-2004, 15:28
Per me a livello di modelli dei personaggi KOTOR è molto meglio di Morrowind, ma se parliamo di paesaggi non penso ci siano attualmente molti giochi che si permettono di avere i panorami di Morrowind.
Ma li avete visti con la la distanza visiva al max? Sembrano delle cartoline e sono di una evocatività incredibile.
Mi è capitato molte volte di arrivare in una città e di rimanere decine di minuti ad ammirare il panorama.
Poi che Morrowind sia pessimamente ottimizzato è sotto gli occhi di tutti. Qunado ho preso il 3Ghz pensavo la fluidità sarebbe migliorata parecchio ma in realtà gira quasi come quando avevo il 1800+. Senza contare che anche passando dalla Gf3 alla 9700 non c'è stato nessun miglioramento in termini di framerate.