Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Star Wars: Knight of the old republic

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Obi 2 Kenobi
09-12-2010, 20:58
Ma smettila di lollare :asd:

Dammi una mano piuttosto!!one!!one!! :cry:

Obi 2 Kenobi
10-12-2010, 12:04
nessuna idea?

fraussantin
09-01-2011, 17:38
esiste una mod per le texture??

TnS|Supremo
12-01-2011, 11:50
cioè a me scatta :rotfl:

TheInvoker
12-01-2011, 13:29
reinstallato anche io ieri sera......crasha sempre su 7
qualcuno lo ha giocato su 7?? ho provato anche a lanciarlo in compatibilità XP

la risoluzione grafica è già meno importante per me....l'importante è che funzioni :-)

Obi 2 Kenobi
13-01-2011, 12:31
io l'ho giocato su win 7 32bit e funziona tutto alla grande. Non so che dirti :boh:

TheInvoker
13-01-2011, 12:33
il gioco parte...ma crasha veramente spessissimo!

inoltre facendo la diagnostica dell'hardware mi dice che la mia scheda video non è adatta:D
figuriamoci se una 9800GT non va bene per un gioco del 2003

cmq non me lo ricordavo così macchinoso nei comandi

F5F9
13-01-2011, 12:43
il gioco parte...ma crasha veramente spessissimo!

inoltre facendo la diagnostica dell'hardware mi dice che la mia scheda video non è adatta:D
figuriamoci se una 9800GT non va bene per un gioco del 2003

cmq non me lo ricordavo così macchinoso nei comandi:eek: ma se si fa tutto col mouse!

TheInvoker
13-01-2011, 12:55
il movimento col wasd.......però non è tanto questo

è che mi sembra meno reattivo rispetto a Bloodlines o Mass Effect che gioco allo stesso modo

e poi non si possono personalizzare i pulsanti del mouse :(

F5F9
13-01-2011, 13:41
il movimento col wasd.......però non è tanto questo

è che mi sembra meno reattivo rispetto a Bloodlines o Mass Effect che gioco allo stesso modo

e poi non si possono personalizzare i pulsanti del mouse :(:doh: ma se hanno implementato il più bel sistema possibile per il movimento...proprio col mouse + barra per la pausa (si sono poi auto copiati in DAO)
:confused: che te ne fai del WASD?

TheInvoker
13-01-2011, 14:01
Ma infatti a me pareva che il movimento fosse tipo Baldur's Gate (click sul terreno)....ma non mi funziona:confused:

alexbilly
13-01-2011, 14:06
reinstallato anche io ieri sera......crasha sempre su 7
qualcuno lo ha giocato su 7?? ho provato anche a lanciarlo in compatibilità XP

la risoluzione grafica è già meno importante per me....l'importante è che funzioni :-)

io ci ho giocato su 7 a 64bit, ogni tanto crashava, quasi sempre era dovuto al cambio di risoluzione tra la parte in-game (impostata a 1280x1024) e le parti video (640x480)... spesso bastava riavviarlo e andava, qualche volta invece continuava a crashare... ho risolto impostando 640x480 anche in-game in modo da non far cambiare la risoluzione durante il video, salvavo, e poi ripassavo a 1280x1024.

cronos1990
13-01-2011, 14:08
Domanda: che sarebbe UniWs?

Preso il gioco su Steam e, sebbene l'abbia giocato a suo tempo un paio di volte tanto tempo fa, prima o poi avevo intenzione di rigiocarlo; però mi preoccupava il discorso della risoluzione.

TheInvoker
13-01-2011, 14:09
ah mi hai fatto ricordare che forse c'era una patch per rendere i video 1280x....
o era Mass Effect 1???? boh

cmq non mi interessa il WideScreen...già 1280x1024 sarebbe ok

Vladimiro Bentovich
13-01-2011, 15:40
Domanda: che sarebbe UniWs?

Preso il gioco su Steam e, sebbene l'abbia giocato a suo tempo un paio di volte tanto tempo fa, prima o poi avevo intenzione di rigiocarlo; però mi preoccupava il discorso della risoluzione.

patch per avere il supporto alle risoluzione widescreen...altrimenti c'è da giocare in 4:3.
non và sulla versione steam a meno di crackarla.

piuttosto che un settaggio in game o tramiti ini per avere una telecamera dall'alto? gioverebbe sia il gameplay che alla grafica per i miei gusti.

F5F9
13-01-2011, 15:49
:read: kotor sarebbe stupendo anche a 320 x 200

alexbilly
13-01-2011, 15:50
patch per avere il supporto alle risoluzione widescreen...altrimenti c'è da giocare in 4:3.
non và sulla versione steam a meno di crackarla.

piuttosto che un settaggio in game o tramiti ini per avere una telecamera dall'alto? gioverebbe sia il gameplay che alla grafica per i miei gusti.

non ho la più pallida idea se funzioni o meno, su internet ho trovato questo:

Description:

This mod Creates new camera perspectives for you to enjoy.
There is a Nearly First person View, and a higher and farther back
angle. But, when you go into a cut scene or a dialogue
the camera will go to the default camera view.

Kotor Camera Views (http://www.filefront.com/4069559/Kotor-Camera-Views/)

TheInvoker
13-01-2011, 16:03

WOW
Quasi quasi prendo un'ora di permesso per andare a casa a provarlo...esiste per altri giochi?

cmq ancora non mi avete detto come si fa ad avanzare senza il WASD

alexbilly
13-01-2011, 16:09
WOW
Quasi quasi prendo un'ora di permesso per andare a casa a provarlo...esiste per altri giochi?

se non sbaglio c'è anche per kotor2, magari il giorno che lo installo (chissà quando) lo provo pure io.

F5F9
13-01-2011, 16:14
WOW

prova a premere entrambi i pulsanti del mouse

TheInvoker
13-01-2011, 17:53
ok fatto tutto

ma è possibile che io veda nero tutto intorno???
voglio dire...anche se lo setto a 1280X960 dovrebbe stretchare e adattarsi al mio monitor....

Vladimiro Bentovich
13-01-2011, 18:21

grazie,sembra funzionare,ha qualche difetto però decisamente meglio di niente.
ora devo trovare il tempo di giocarci :asd:

TheInvoker
13-01-2011, 18:26
grazie,sembra funzionare,ha qualche difetto però decisamente meglio di niente.
ora devo trovare il tempo di giocarci :asd:

l'ho provato anche io...è bello quando sei all'aperto però in luoghi chiusi è quasi ingiocabile

cronos1990
14-01-2011, 08:47
non và sulla versione steam a meno di crackarla.Mi pugnali al cuore... ho la versione di Steam :(

TnS|Supremo
16-01-2011, 09:41
Mi pugnali al cuore... ho la versione di Steam :(

Si può mettere, anche io ho la versione steam.
Vai nella cartella del gioco (C:\ProgramFiles(x86)\Steam\steamapps\common\swkotor) e metti la *cura* invece che avviarlo da steam ti fai il collegamento dall'eseguibile (per sicurezza giocaci con steam chiuso)

fraussantin
16-01-2011, 09:51
Si può mettere, anche io ho la versione steam.
Vai nella cartella del gioco (C:\ProgramFiles(x86)\Steam\steamapps\common\swkotor) e metti la *cura* invece che avviarlo da steam ti fai il collegamento dall'eseguibile (per sicurezza giocaci con steam chiuso)

per fare un bel lavoro pigli tutta la cartella e la metti in un altro posto lontano da steam.

cosi manco se ne accorge.

una domanda ma poi sono stati risolti i crash della wsmod in vista/7??

TnS|Supremo
16-01-2011, 10:22
per fare un bel lavoro pigli tutta la cartella e la metti in un altro posto lontano da steam.

cosi manco se ne accorge.

una domanda ma poi sono stati risolti i crash della wsmod in vista/7??

C'è sempre il problema dei resize durante i video, praticamente il gioco mi va ad icona ma poi riavviandolo funziona... MAH

Darkless
16-01-2011, 11:01
Mi pugnali al cuore... ho la versione di Steam :(

Ma alla fine prima di provare la aptch io me lo son giocatot ranquillamente in 1280x960 stirato su un 22" ed era cmq un bel vedere.

cronos1990
17-01-2011, 09:06
Ma alla fine prima di provare la aptch io me lo son giocatot ranquillamente in 1280x960 stirato su un 22" ed era cmq un bel vedere.Ah, ma alla fine è un particolare. Me lo sto giocando stirato sul mio 22'' e tutto sommato la grafica rende bene.

Ma già all'epoca, quando lo giocai, ma grafica mi piacque parecchio, mi è sempre piaciuto visivamente. Ora lo sto semplicemente rigiocando per la terza volta :D sia perchè non ricordo diversi particolari della trama (certo, il "grosso colpo di scena" me lo ricordo perfettamente), sia l'ho sempre adorato come gioco. Tanto più che ho sempre adorato il mondo di Star Wars (sebbene Lucas ci abbia messo parecchio del suo con i film di Episodi I, II, III per farmelo odiare) e che ambientazione Sci-fi nel GDR sono una rarità.

TheInvoker
17-01-2011, 09:31
Ma da cosa può dipendere il fatto che se io metto 1280x960 non lo vedo a schermo intero ma tipo specie di finestra?
dico specie perchè in realtà è schermo intero ma non allargato,bensì l'immagine è grande come se fosse una finestra,ma intorno è tutto nero.

Jon Irenicus
17-01-2011, 09:41
(sebbene Lucas ci abbia messo parecchio del suo con i film di Episodi I, II, III per farmelo odiare):asd:
Quotone cmq!

Obi 2 Kenobi
18-01-2011, 13:03
(sebbene Lucas ci abbia messo parecchio del suo con i film di Episodi I, II, III per farmelo odiare)

Scusa perchè non ti sono piaciuti gli ultimi 3 episo....volevo dire i prim...insomma quelli recenti :asd:

fraussantin
18-01-2011, 13:10
Scusa perchè non ti sono piaciuti gli ultimi 3 episo....volevo dire i prim...insomma quelli recenti :asd:

a me sono piaciuti, per gustarseli bisogna vederli prima di quelli vecchi altrimenti e ovvio che si perde...........

altrimenti e come se ti mangi una pizza dopo il dolce.............ti sciupi la bocca. la pizza è buona , ma il dolce è meglio ...........

quelli piu nuovi , non sono male se paragonati a cio che il cinema moderno ci propone, ovviamente non sono ai livelli di quelli vecchi.

29Leonardo
18-01-2011, 13:24
Ma da cosa può dipendere il fatto che se io metto 1280x960 non lo vedo a schermo intero ma tipo specie di finestra?
dico specie perchè in realtà è schermo intero ma non allargato,bensì l'immagine è grande come se fosse una finestra,ma intorno è tutto nero.

Probabilmente nei tuoi driver è attiva la centratura schermo per risoluzioni non native. In quel modo l'aspect ratio è corretto, mettendolo a tutto schermo invece l'immagine si deforma (stretching).

cronos1990
18-01-2011, 13:25
Scusa perchè non ti sono piaciuti gli ultimi 3 episo....volevo dire i prim...insomma quelli recenti :asd:Cercando di sintetizzare!

Episodio 1: Non mi è dispiaciuto, ma niente di più; a tratti l'ho trovato un poco buffoneggiante (nelle scene più "divertenti") soprattutto nelle parti con Jar Jar Binx (o come cavolo si scrive) e quelle dove compaiono i droidi che sembrano attori comici di quart'ordine; le parti relative alla politica della repubblica (le sedute in Senato) le ho trovate un pò raffazzonate, così come i dialoghi dove compare Palpatine; ma la cosa che mi ha fatto cadere le palle sul pavimento è stato il discorso sui midiclorian... come distruggere l'aspetto esoterico, fantastico per certi versi, di tutta la saga introducendo un mero concetto scientifico. Escludendo il personaggio di Liam Neeson (non ricordo il nome) gli altri attori non mi hanno trasmesso tante emozioni, e le 2 che facevano Padme e l'altra che gli sta sempre attorno mi sono sembrate affatto brave a recitare.

Episodio 2: Forse tra i 3 quello che ho preferito; diciamo senza infamia e senza lode, sebbene tutta la parte relativa alla madre di Anakin con epilogo annesso la trovo decisamente da film di serie B (c'ha visioni per una marea di tempo, avrebbe potuto salvarla non 1 ma 20 volte, e va a "cercarla" solo quando ormai è spacciata e casualmente gli muore tra le braccia). Tutta questa parte mi sa di "forzato", e tenuto conto che è fondamentale per l'evoluzione del personaggio doveva essere curata maggiormente.
Per il resto lo scontro finale è sullo stile di "Guerre Stellari", mentre la battaglia finale di Yoda va menzionata perchè, pur risultandolo a tratti, mantenere un livello di serietà elevato in quella scena nonostante debba mostrare un nanetto foruncoloso che combatte come un Dio in terra; era una scena a rischio e tutto sommato li Lucas l'ha svangata.

Episodio 3: Il peggiore in assoluto. Lo scontro iniziale si ricollega molto male alla fine di Episodio 2, e la scena in cui incontrano Palpatine (con scontro e battute annesse) è davvero ma davvero brutta. Poi parte 1 ora e mezza di dialoghi spezzettati, che per quanto dovuti in parte per spiegare diversi concetti della storia, sono mal miscelati, con battute abbastanza misere ed un'interpretazione da parte del personaggio di Anakin davvero fatta male (ma d'altro canto ho trovato pessimo l'attore anche in Episodio 2). Si salvano gli scontri finali, anche qui in stile Star Wars, ed in particolare rivaluto (a differenza di altri) lo scontro finale tra Obi Wan e Anakin; doveva essere qualcosa di epico, e qualcosa di epico è stato.

In generale, le sensazioni che Episodio 4, 5, 6 mi lasciano sono 10 categorie sopra. C'è anche da dire che in Episodio 1, 2, 3 di fatto non possono esistere colpi di scena, dato che sappiamo bene o male tutti i punti salienti della storia. Per dire, una scena come quella in cui Darth Vader dice a Luke di essere il padre (su come è stata girata c'è anche un simpatico aneddoto) non era possibile inserirla.

Obi 2 Kenobi
18-01-2011, 14:05
a me sono piaciuti, per gustarseli bisogna vederli prima di quelli vecchi altrimenti e ovvio che si perde...........

altrimenti e come se ti mangi una pizza dopo il dolce.............ti sciupi la bocca. la pizza è buona , ma il dolce è meglio ...........

quelli piu nuovi , non sono male se paragonati a cio che il cinema moderno ci propone, ovviamente non sono ai livelli di quelli vecchi.

Bhe chiaro, su quello sono d'accordo ^_^

Cercando di sintetizzare!

Episodio 1: Non mi è dispiaciuto, ma niente di più; a tratti l'ho trovato un poco buffoneggiante (nelle scene più "divertenti") soprattutto nelle parti con Jar Jar Binx (o come cavolo si scrive) e quelle dove compaiono i droidi che sembrano attori comici di quart'ordine; le parti relative alla politica della repubblica (le sedute in Senato) le ho trovate un pò raffazzonate, così come i dialoghi dove compare Palpatine; ma la cosa che mi ha fatto cadere le palle sul pavimento è stato il discorso sui midiclorian... come distruggere l'aspetto esoterico, fantastico per certi versi, di tutta la saga introducendo un mero concetto scientifico. Escludendo il personaggio di Liam Neeson (non ricordo il nome) gli altri attori non mi hanno trasmesso tante emozioni, e le 2 che facevano Padme e l'altra che gli sta sempre attorno mi sono sembrate affatto brave a recitare.

Episodio 2: Forse tra i 3 quello che ho preferito; diciamo senza infamia e senza lode, sebbene tutta la parte relativa alla madre di Anakin con epilogo annesso la trovo decisamente da film di serie B (c'ha visioni per una marea di tempo, avrebbe potuto salvarla non 1 ma 20 volte, e va a "cercarla" solo quando ormai è spacciata e casualmente gli muore tra le braccia). Tutta questa parte mi sa di "forzato", e tenuto conto che è fondamentale per l'evoluzione del personaggio doveva essere curata maggiormente.
Per il resto lo scontro finale è sullo stile di "Guerre Stellari", mentre la battaglia finale di Yoda va menzionata perchè, pur risultandolo a tratti, mantenere un livello di serietà elevato in quella scena nonostante debba mostrare un nanetto foruncoloso che combatte come un Dio in terra; era una scena a rischio e tutto sommato li Lucas l'ha svangata.

Episodio 3: Il peggiore in assoluto. Lo scontro iniziale si ricollega molto male alla fine di Episodio 2, e la scena in cui incontrano Palpatine (con scontro e battute annesse) è davvero ma davvero brutta. Poi parte 1 ora e mezza di dialoghi spezzettati, che per quanto dovuti in parte per spiegare diversi concetti della storia, sono mal miscelati, con battute abbastanza misere ed un'interpretazione da parte del personaggio di Anakin davvero fatta male (ma d'altro canto ho trovato pessimo l'attore anche in Episodio 2). Si salvano gli scontri finali, anche qui in stile Star Wars, ed in particolare rivaluto (a differenza di altri) lo scontro finale tra Obi Wan e Anakin; doveva essere qualcosa di epico, e qualcosa di epico è stato.

In generale, le sensazioni che Episodio 4, 5, 6 mi lasciano sono 10 categorie sopra. C'è anche da dire che in Episodio 1, 2, 3 di fatto non possono esistere colpi di scena, dato che sappiamo bene o male tutti i punti salienti della storia. Per dire, una scena come quella in cui Darth Vader dice a Luke di essere il padre (su come è stata girata c'è anche un simpatico aneddoto) non era possibile inserirla.

Grazie della spiegazione ^_^

Darkless
18-01-2011, 14:14

Dipende dalle impostazioni del monitor, ed intendo il monitor stesso non le opzioni di windows. Guarda nei menu del monitor e vedi di impostare l'allargamento automatico dell'immagine.

Darkless
18-01-2011, 14:16

Premesso che non sono affatto un fan di star wars, anzi, eche anche a me han fatto abbastanza cagare trovo che il terzo sia molto meglio degli altri.

cronos1990
18-01-2011, 14:31
Premesso che non sono affatto un fan di star wars, anzi, eche anche a me han fatto abbastanza cagare trovo che il terzo sia molto meglio degli altri.Forse è perchè non sei un fan che preferisci Episodio 3.

Star Wars vuol dire: battaglie spaziali, Jedi, eventi epici, effetti speciali... ad Episodio 3 togli i primi 15 minuti e gli ultimi 15, e ti ritrovi tutto fuorchè Star Wars. E' l'antitesi di Star Wars secondo me.
Anche se poi bisogna ricordare che è l'episodio che soffre maggiormente a livello narrativo; vi si devono spiegare molti fatti e concetti, per riallacciarsi poi ad Episodio IV e dare un senso a tutto.

Jon Irenicus
18-01-2011, 15:03
Forse è perchè non sei un fan che preferisci Episodio 3.

Star Wars vuol dire: battaglie spaziali, Jedi, eventi epici, effetti speciali... ad Episodio 3 togli i primi 15 minuti e gli ultimi 15, e ti ritrovi tutto fuorchè Star Wars. E' l'antitesi di Star Wars secondo me.
Anche se poi bisogna ricordare che è l'episodio che soffre maggiormente a livello narrativo; vi si devono spiegare molti fatti e concetti, per riallacciarsi poi ad Episodio IV e dare un senso a tutto.Boh, a me i nuovi episodi stanno proprio antipatici a pelle...

Darkless
18-01-2011, 17:28
Forse è perchè non sei un fan che preferisci Episodio 3.

Anche se poi bisogna ricordare che è l'episodio che soffre maggiormente a livello narrativo; vi si devono spiegare molti fatti e concetti, per riallacciarsi poi ad Episodio IV e dare un senso a tutto.

Ed è proprio per quello che l'ho apprezzato. M'è piaciuto come han rappresentato la caduta di skywalker e il suo relazionarsi a fatti e situazioni.
più maturo rispetto agli altri 2, pur restando ampiamente nei soliti clichè abbastanza leggeri. Anche lì purtroppo è rimasto l'Obi Wan macchietta ma han deciso di caratterizzarlo così fin dall'inizio e ci si puo' solo mettere il cuore in pace.
Tutti e 3 gli episodi però credo proprio che sembreranno una manna a confronto delle tamarrate jedi che si vedranno in old republic, hadooken/kamehameha in primis.

cronos1990
18-01-2011, 20:03
Tutti e 3 gli episodi però credo proprio che sembreranno una manna a confronto delle tamarrate jedi che si vedranno in old republic, hadooken/kamehameha in primis.Ehi, sono un futuro acquirente del futuro MMO Bioware, non distruggere così i miei sogni di gloria :asd:

fraussantin
20-01-2011, 14:43
C'è sempre il problema dei resize durante i video, praticamente il gioco mi va ad icona ma poi riavviandolo funziona... MAH

ma per risolvere i crash come avete fatto

Obi 2 Kenobi
15-04-2011, 21:05
ma esistono mod per aumentare la qualità della grafica? :(

fraussantin
20-05-2011, 22:48
finitoooo!!!!

superbo.

peccato per tutti quei combattimenti in stile bioware , .

e pensare che a meta gioco stavo quasi per smettere e disinstallarlo , si era appiattito.

ma dal colpo di scena della rivelazione di revan fino alla fine , (bastila e tutto il resto) e stato tutta una tirata !!!!!! mi ha preso che ho smesso di fare qualunque altro gioco ero troppo preso.

ero buono , e quasi mi ero impensierito di non farcela a salvare bastila , invece :D

ps: sono un amante dei lieti fine :asd:

complimenti bioware.

rips: il 2 conviene giocarlo , alcuni dicono che faccia cagare??

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 22:58
non conviene. E' un buon gioco ma non è ai livelli del primo.

F5F9
21-05-2011, 08:21
non conviene. E' un buon gioco ma non è ai livelli del primo.fermi tutti!
era potenzialmente addirittura migliore del primo ma è uscito non finito e castrato (come da consuetudini obsidian)
ma adesso c'è un restoration pack che reintrodurce tutto ciò che la povera obsidian non aveva avuto tempo di fare
il restoration (multilingua, anche ita) si trova nella sezione download di questo forum
http://deadlystream.com/forum/
(richiede registrazione)
magari prova anche a googlare ;)

fraussantin
21-05-2011, 08:31
grazie :)

diciamo un po come gothic 3 giusto??

Darkless
21-05-2011, 09:25
grazie :)

diciamo un po come gothic 3 giusto??

Peggio.
Gothic 3 è uscito incompleto a livello tecnico, Kotor 2 è incompleto proprio a livello di contenuto.

Jon Irenicus
21-05-2011, 09:28
Nonostante tutto per me è meglio il 2 del primo e non poco, sono curioso di rifarlo col restoration.

F5F9
21-05-2011, 09:56
Peggio.
Gothic 3 è uscito incompleto a livello tecnico, Kotor 2 è incompleto proprio a livello di contenuto.no
gli stessi pb avevano ammesso di non aver avuto tempo di studiare bene la main
e si vede...

Darkless
21-05-2011, 11:23
fra completa ma fatta male e incompleta è di grna lung ameglio la prima opzione.

F5F9
21-05-2011, 12:13
se non è zuppa è pan bagnato :p
in entrambi i casi hanno raffazzonato un finale per poter dire di aver concluso la main

fraussantin
21-05-2011, 19:59
fermi tutti!
era potenzialmente addirittura migliore del primo ma è uscito non finito e castrato (come da consuetudini obsidian)
ma adesso c'è un restoration pack che reintrodurce tutto ciò che la povera obsidian non aveva avuto tempo di fare
il restoration (multilingua, anche ita) si trova nella sezione download di questo forum
http://deadlystream.com/forum/
(richiede registrazione)
magari prova anche a googlare ;)
http://deadlystream.com/forum/files/file/13-tslrcm/
e questa quella che dici te, ???, ma e miltilingua o va cercata in italaliano??

TSLRCM 1.7
* * * * * 41 Votes

Screenshots
Description
Authors: Zbyl2 and DarthStoney
Name: TSL Restored Content Mod

1. Description:
----------
Restores a lot of cut content in KOTOR (TSL).

Starting a new game is REQUIRED for the mod to work properly.

Saves from version 1.6 WILL cause problems after installing 1.7. It is STRONGLY SUGGESTED to start a new game.

If the mod has been installed correctly, your launcher will change.

a poi necessita di altre mod ( tipo texture o video , o fix per risoluzioni tipo il primo )oppure è apposto??

Micene.1
21-05-2011, 20:02

la pochezza colossale anzi direi stellare dei tre film appare in tutta la sua tragedia quando nel terzo episodio ( che è di gran lunga il migliore dei tre) anakin passa in 10 secondi dall'essere la promessa dei jedi a servo dell'imperatore...in 10 secondi...quando l'ho visto ho pensato che la sceneggiatura di un cartone era meglio

Jim Kenobi
08-09-2011, 16:16
Ho un Hp 530 del 2006, con un dual core come processore, 2 giga di ram, ma una Intel chipset famili 945 come vga. Ora, ho giocato tranquillamente a Rome Total war (del 2004) e a warhammer 40000 dark crusade (del 2006), oltre che a heroes of might and magic V (sempre del 2006), tutti e tre con sporadici e rari rallentamenti.

Ora, ho provato a installare kotor 1, del 2003, pensando che potesse avviarsi e girare senza problemi, ma non appena tento di avviarlo crasha subito al desktop. Ho pensato che potesse essere a causa di Windows 7, ma in giro ho letto che kotor va anche con questo os.

Quale potrebbe essere il problema?

ps. la diagnostica del gioco mi dice anche che mancano le open gl 1.4... esiste un modo per scaricarle?

Grazie e tutti

fraussantin
08-09-2011, 21:35
non è una vga "reale" cmq prova a trovare gli ultimi driver .

qui dice che li supporta www.coreprocessor.eu/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021517.htm

dado1979
08-09-2011, 22:35
non è una vga "reale" cmq prova a trovare gli ultimi driver .

qui dice che li supporta www.coreprocessor.eu/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021517.htm
Prova ad installare questi driver e poi facci sapere:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2115&DwnldID=18223&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Desktop+Chipsets&ProductProduct=Intel%C2%AE+945+Express+Chipset+Family&lang=eng

Jim Kenobi
10-09-2011, 09:32
finitoooo!!!!

superbo.

peccato per tutti quei combattimenti in stile bioware , .

e pensare che a meta gioco stavo quasi per smettere e disinstallarlo , si era appiattito.

ma dal colpo di scena della rivelazione di revan fino alla fine , (bastila e tutto il resto) e stato tutta una tirata !!!!!! mi ha preso che ho smesso di fare qualunque altro gioco ero troppo preso.

ero buono , e quasi mi ero impensierito di non farcela a salvare bastila , invece :D

ps: sono un amante dei lieti fine :asd:

complimenti bioware.

rips: il 2 conviene giocarlo , alcuni dicono che faccia cagare??

allora, prendi le meccaniche del primo, aggiungici una trama migliore, e gioca: è questo kotor 2... il problema è che hanno deciso di pubblicarlo troppo presto, ed è risultato in certi frangenti un gioco un po' incompleto... ma è stato pubblicato un mod che riporta il gioco a come doveva essere già nel 2005

Jim Kenobi
10-09-2011, 09:34
Prova ad installare questi driver e poi facci sapere:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2115&DwnldID=18223&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Desktop+Chipsets&ProductProduct=Intel%C2%AE+945+Express+Chipset+Family&lang=eng

li sto scaricando, grazie mille per l'aiuto: spero di poterci giocare (sarebbe la quarta o quinta volta che mi gioco kotor :D )

Revelator
23-10-2011, 18:40
preso ora su steam :cool:

F5F9
23-10-2011, 19:54
preso ora su steam :cool:fortunato o avveduto?

Revelator
23-10-2011, 20:03
fortunato o avveduto?

in che senso?:p

F5F9
23-10-2011, 20:11
in che senso?:pnel senso che, se non l'avevi ancora fatto, rischiavi di essere considerato un masochista :asd:
ora mi domando:
- l'hai acquistato alla cieca perché costava poco e ci sono le spade laser? (fortunato)
- l'hai acquistato perché ti sei informato e ora sai che è un fior di RPG con trama, varietà, dialoghi, ramificazioni negli sviluppi, colpi di scena, giocabilità ecc. ecc. da urlo? (avveduto)

Revelator
23-10-2011, 20:15
nel senso che, se non l'avevi ancora fatto, rischiavi di essere considerato un masochista :asd:
ora mi domando:
- l'hai acquistato alla cieca perché costava poco e ci sono le spade laser? (fortunato)
- l'hai acquistato perché ti sei informato e ora sai che è un fior di RPG con trama, varietà, dialoghi, ramificazioni negli sviluppi, colpi di scena, giocabilità ecc. ecc. da urlo? (avveduto)

l'ho acquistato perché non lo avevo mai giocato ed ero alla ricerca di un GIOCONE(rpg in questo caso).

F5F9
23-10-2011, 20:32
l'ho acquistato perché non lo avevo mai giocato ed ero alla ricerca di un GIOCONE(rpg in questo caso).l'hai trovato
io faccio parte di quelli (e sono tanti) cui l'impatto di mass effect è stato rovinato da questo capolavoro che è il suo "padre nobile"
belli i tempi in cui bioware sapeva ancora fare gli rpg :(
l'ho rifatto un anno fa e ho riverificato la differenza di caratura
N.B.: ovviamente bisogna non essere "puttane grafiche" e tener conto dell'età...
però trovo che anche visivamente fa ancora la sua porca figura
le locazioni, tra l'altro, sono molto più varie e suggestive (pur in quella che oggi ci sembra una grafica un po' invecchiata)
nei successivi giochi bioware non ricordo un "posto" che mi abbia colpito profondamente

Animatronio
23-10-2011, 20:35
gran gioco KOTOR, ottimo acquisto

Obi 2 Kenobi
23-10-2011, 20:50
l'hai trovato
io faccio parte di quelli (e sono tanti) cui l'impatto di mass effect è stato rovinato da questo capolavoro che è il suo "padre nobile"
belli i tempi in cui bioware sapeva ancora fare gli rpg :(
l'ho rifatto un anno fa e ho riverificato la differenza di caratura
N.B.: ovviamente bisogna non essere "puttane grafiche" e tener conto dell'età...
però trovo che anche visivamente fa ancora la sua porca figura
le locazioni, tra l'altro, sono molto più varie e suggestive (pur in quella che oggi ci sembra una grafica un po' invecchiata)
nei successivi giochi bioware non ricordo un "posto" che mi abbia colpito profondamente

Io mi immagino il primo kotor rifatto con un motore grafico dx11 (magari fatto sulla futura console). Chissà quanto venderebbe :D

F5F9
23-10-2011, 20:59
Io mi immagino il primo kotor rifatto con un motore grafico dx11 (magari fatto sulla futura console). Chissà quanto venderebbe :Dci vorrebbe tanto un kotor 3, piuttosto :( ...
ma fatto da obsidian e non da quella sgualdrinizzata che è diventata bioware
mi accontenterei anche del 2d
accetterei anche qualche bug
delle dx 432 nunmepotrebbefreggàddemeno :asd:
con giochi così "robusti" già di loro sarebbe solo grasso che cola e basta

Obi 2 Kenobi
23-10-2011, 21:47
io preferisco un remake del 1. Se dovesse uscire un kotor 3 (se mai dovesse uscire :rolleyes: ) sarebbe di sicuro fatto dalla bioware e siccome quest'ultima non è più in grado di fare (scusate il termine) un cazzo di videogiochi decenti (1/10 videogiochi fatti ce la farebbe ad avere un 8 il resto sarebbe pura schifezza), è molto meglio avere il primo kotor con un motore grafico aggiornato come si deve.
Ma tanto per avere un remake del primo o un kotor 3 bisogna sperare che Sw:tor fallisca miseramente.

fraussantin
23-10-2011, 22:08
ci vorrebbe tanto un kotor 3, piuttosto :( ...
ma fatto da obsidian e non da quella sgualdrinizzata che è diventata bioware
mi accontenterei anche del 2d
accetterei anche qualche bug
delle dx 432 nunmepotrebbefreggàddemeno :asd:
con giochi così "robusti" già di loro sarebbe solo grasso che cola e basta

se lo fanno fare a quei tipi che hanno fatto fnv sarebbe capolavoro certo.

Revelator
24-10-2011, 07:12
a breve lo comincio e vi posterò qualche impressione.:)

Revelator
24-10-2011, 07:31
cominciamo bene...al primo avvio il mouse non mi seleziona voci del menù....:muro:

F5F9
24-10-2011, 08:05
se lo fanno fare a quei tipi che hanno fatto fnv sarebbe capolavoro certo.sì
ovviamente il sogno è che lo faccia proprio obsidian...
:mbe: ma lo sai vero che kotor 2 l'avevano fatto loro?
peccato che li avevano costretti a tirare fuori un gioco che era ancora in alpha e si vede benissimo che non è finito :(
però il "tocco" si percepisce tutto
capolavorissimo un po' mancato che (temo) precluda la possibilità che vengano richiamati per un fantomatico terzo
ma non si sa mai :sperem:
è bello sognare

Revelator
24-10-2011, 14:58
cominciamo bene...al primo avvio il mouse non mi seleziona voci del menù....:muro:

confermo questo bug al menù principale non mi fa selezionare nulla.sono in modalità amministratore e compatibilità xp sp3 ma nulla.BENE.:muro:

Revelator
24-10-2011, 15:33
risolto semplicemente disabilitando i filmati introduttivi...:rolleyes:

alexbilly
24-10-2011, 15:51
risolto semplicemente disabilitando i filmati introduttivi...:rolleyes:

di bug ce ne sono parecchi, soprattutto dopo i video di intermezzo sulle astronavi, assicurati di salvare spesso. Personalmente quando sono incappato in questi problemi ho superato lo scoglio avviando il gioco e mettendo la risoluzione minima supportata, mi pare 640x480, cosi da non far cambiare risoluzione al gioco quando provava a riprodurre i video. Una volta terminato rimettevo la risoluzione nativa del monitor. E' un peccato per i bug ma non "scaffalizzarlo" per questo, resisti perchè merita ;)

Revelator
24-10-2011, 15:54
di bug ce ne sono parecchi, soprattutto dopo i video di intermezzo sulle astronavi, assicurati di salvare spesso. Personalmente quando sono incappato in questi problemi ho superato lo scoglio avviando il gioco e mettendo la risoluzione minima supportata, mi pare 640x480, cosi da non far cambiare risoluzione al gioco quando provava a riprodurre i video. Una volta terminato rimettevo la risoluzione nativa del monitor. E' un peccato per i bug ma non "scaffalizzarlo" per questo, resisti perchè merita ;)

si ma ste cose le dovrebbero risolvere i programmatori del gioco con una patch SERIA.non noi poveri giocatori...ho pure formattato/aggiornato TUTTO. credendo fosse un problema del pc...

Obi 2 Kenobi
24-10-2011, 17:23
ma una patch amatoriale che risolva questi problemi non c'è? filmati introduttivi, scene di intermezzo, bugs...ecc.

Revelator
24-10-2011, 17:31
ma una patch amatoriale che risolva questi problemi non c'è? filmati introduttivi, scene di intermezzo, bugs...ecc.

nn saprei la mia è una semplice versione aggiornata da steam,peccato per i filmati,che voi sappiate ce ne sono molti o solo l'introduttivo?

Obi 2 Kenobi
24-10-2011, 17:36
ce ne sono molti di filmati e potresti avere problemi anche lì. Mi ripeto:

Ma una patch amatoriale non esiste che risolva questi problemi?

Darkless
24-10-2011, 17:41
Partizione con xp is the way.

Obi 2 Kenobi
24-10-2011, 17:44
se vabbhe :rolleyes: Questo lo sapevo anch'io.
Un modo per farlo girare senza problemi su vista/7 32/64bit non c'è?Magari appunto con una unofficial patch?

Revelator
24-10-2011, 18:18
ce ne sono molti di filmati e potresti avere problemi anche lì. Mi ripeto:

Ma una patch amatoriale non esiste che risolva questi problemi?

Partizione con xp is the way.

leggevo in giro che disabilitando dal menù esterno nella cartella del gioco si levano solo gli introduttivi,per saperlo ovviamente bisogna giocare e vedere...ma questi sono buffoni cmq.

Obi 2 Kenobi
24-10-2011, 18:24
anche a levare solo gli introduttivi, avresti problemi con gli altri filmati. Tanto vale disabilitare tutto.

fraussantin
24-10-2011, 18:45
Un modo per farlo girare senza problemi su vista/7 32/64bit non c'è?Magari appunto con una unofficial patch?

io l'ho giocato su vista senza problemi.

misi una patch un'official nn ricordo per cosa e lo vedevo con le bande nere laterali.

ogni tanto ai video crashava ma bastava salvare prima e riprovare prima o poi va.

Revelator
24-10-2011, 18:47
che professionali gli sviluppatori.prima si intascano i soldi poi ciao a tutti.

fraussantin
24-10-2011, 19:02
che professionali gli sviluppatori.prima si intascano i soldi poi ciao a tutti.

va beh nei req c'è scritto xp mica ti possono supportare la roba a vita.

semmai la microsoft dovrebbe fare gli os meglio.

Revelator
24-10-2011, 19:08
va beh nei req c'è scritto xp mica ti possono supportare la roba a vita.

semmai la microsoft dovrebbe fare gli os meglio.

beh dai ci sono un sacco di giochi anche più vecchi di kotor che girano benissimo sui sistemi recenti

fraussantin
24-10-2011, 19:59
beh dai ci sono un sacco di giochi anche più vecchi di kotor che girano benissimo sui sistemi recenti

per pura casualita, perche mi pare che l'unico a avere supporto sia diablo2.

casomai microsoft doveva integrare in vista \7 un emulatore di xp gratuito.

sai quanti sw di gestione periferiche ( antifurti , dispositivi medici ,ecc ecc) non funzionavano su vista!!!

bastava che mettessero la possibilita di decidere a quali programmi far scavalcare tutti i requisiti di sicurezza di vista, a ns pericolo ovvio.

cmq ti ripeto io l'ho giocato l'anno scorso su vista 32 senza troppi problemi . l'unica cosa che mi ha disturbato è il fatto di non poter avere il wide , ma per il resto è ok!

fraussantin
24-10-2011, 20:03
ripeto , apparte la cura( per le vs steam) e una mod, basta seguire i passi che si fa con tutti i giochi vecchi : installarlo in una cartella non protetta C:ciao\ciaociao\kotor

( non c: non programmi)

abilitargli il controllo da amministratore, e impostar eil driver per non adattare l'immagine al wide, altrimenti vedi i personaggi ingrassati.

Revelator
24-10-2011, 20:04
ripeto , apparte la cura( per le vs steam) e una mod, basta seguire i passi che si fa con tutti i giochi vecchi : installarlo in una cartella non protetta C:ciao\ciaociao\kotor

( non c: non programmi)

abilitargli il controllo da amministratore, e impostar eil driver per non adattare l'immagine al wide, altrimenti vedi i personaggi ingrassati.

io l'ho in d:steam...

PS ho 2 hd uno c con windows uno d con giochi.

fraussantin
24-10-2011, 20:09
io l'ho in d:steam...

PS ho 2 hd uno c con windows uno d con giochi.

infatti va bene , o è steam che rompe, non saprei.

Revelator
24-10-2011, 20:19
infatti va bene , o è steam che rompe, non saprei.

boh non so,steam è aggiornato.le directx sono aggiornate audio idem. windows è aggiornato i cata sono gli 11.9 ufficiali.boh

Obi 2 Kenobi
24-10-2011, 20:49
per pura casualita, perche mi pare che l'unico a avere supporto sia diablo2.

casomai microsoft doveva integrare in vista \7 un emulatore di xp gratuito.

sai quanti sw di gestione periferiche ( antifurti , dispositivi medici ,ecc ecc) non funzionavano su vista!!!

bastava che mettessero la possibilita di decidere a quali programmi far scavalcare tutti i requisiti di sicurezza di vista, a ns pericolo ovvio.

cmq ti ripeto io l'ho giocato l'anno scorso su vista 32 senza troppi problemi . l'unica cosa che mi ha disturbato è il fatto di non poter avere il wide , ma per il resto è ok!

la risoluzione si può impostare con un programma particolare (purtroppo non ricordo, domani cerco su google), quindi non è un problema. Il problema sono i filmati (che a risoluzioni non supportate non si vedono ma si sentono solo l'audio) e i bug.
Per esempio mentre viaggi con la navicella da un pianeta all'altro, puoi essere attaccato...ecco in quel caso DEVI usare la tastiera e SOLO quella perchè il mouse va troppo lento.
La cosa bella è che su xp il mouse funziona benissimo.

_NocTurN_
24-10-2011, 22:22
Per il wide: http://widescreengamingforum.com/dr/star-wars-knights-old-republic

Patch vista/7: http://www.old-republic.com/index.php?option=com_remository&Itemid=68&func=fileinfo&id=143

Provate entrambe su win7 32 e 64 bit.

Installato in cartella non protetta e con diritti di amministrazione, qualche crash sporadico ma come è stato detto basta salvare spesso. Per il resto no problem.:read:

Obi 2 Kenobi
24-10-2011, 22:40
a me il gioco funziona, l'unico problema che ho sono i filmati che non si vedono e qualche bug.
C'è una patch per i filmati?
E sopratutto, avendo un dual core, cosa devo fare per fare in modo che li usi?

Per i bug non sono un problema basta salvare spesso, ma i filmati li vorrei rivedere :(

Darkless
25-10-2011, 09:23
a me il gioco funziona, l'unico problema che ho sono i filmati che non si vedono e qualche bug.
C'è una patch per i filmati?
E sopratutto, avendo un dual core, cosa devo fare per fare in modo che li usi?

Per i bug non sono un problema basta salvare spesso, ma i filmati li vorrei rivedere :(

Non dirmi che ti scatta.

Obi 2 Kenobi
25-10-2011, 12:00
si perchè?

Darkless
25-10-2011, 12:18
si perchè?

E' assurdo. io lo giocai con un e6600 e 7600gt e filava come un treno (sotto win xp)

Obi 2 Kenobi
25-10-2011, 12:47
non so che dirti. Su taris va che è una meraviglia, superato quel punto molte volte va a scatti.

_NocTurN_
25-10-2011, 17:14
Io ho avuto problemi di scatti su win7 32. Disabilitando filtri, effetti e ombre (sul sistema in firma!) non si presentavano più. Su win7 64 invece tutto liscio. Vallo a capire!

Revelator
25-10-2011, 18:26
per me rimane un mistero come fate a giocarlo con windows 7 64 senza problemi.

Revelator
25-10-2011, 19:58
ma i filmati ci sono solo col motore di gioco oppure anche in computer grafica?

Obi 2 Kenobi
26-10-2011, 12:16
i filmati sono in computer grafica.

Revelator
26-10-2011, 12:24
i filmati sono in computer grafica.

azz.cmq rinnovo il mio invito,chi può provare il gioco su win 7 64bit sp1 ci faccia sapere come si comporta.grazie.

io ho cmq segnalato ad ati il feedback sul gioco visto mai che risolvano via driver video...

chi ha una ati segnali da qua http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D27E29B0E3

fraussantin
26-10-2011, 14:08
chi visse sperando ...morì .....................:D

non riescono a supportare rage che è uscito ora vuoi che spendano tempo e denaro per kotor!!

scusa ma tu hai un bel pc perche nn provi virtual pc con xp ( il gioco nn è peso) .

Revelator
26-10-2011, 15:27
chi visse sperando ...morì .....................:D

non riescono a supportare rage che è uscito ora vuoi che spendano tempo e denaro per kotor!!

scusa ma tu hai un bel pc perche nn provi virtual pc con xp ( il gioco nn è peso) .

:cry: :cry:

Revelator
26-10-2011, 15:57
virtual pc è gratuito?

Darkless
26-10-2011, 17:35
virtual pc è gratuito?

si, e anche virtualbox ma spero tu non voglia provare a farci girare giochi.
L'emulazione vidoe è penosa e pesantissima, ci sono giochi per win98 che girano da schifo.
Ora come ora se volete giocare giochi vecchi ma non troppo tenetevi una partizione con XP, poca fatica e tutto fila a meraviglia.

Revelator
26-10-2011, 17:50
L'emulazione vidoe è penosa e pesantissima, ci sono giochi per win98 che girano da schifo.
Ora come ora se volete giocare giochi vecchi ma non troppo tenetevi una partizione con XP, poca fatica e tutto fila a meraviglia.

si a sto punto una partizioncina da 20 gb me la farò...:O

Revelator
26-10-2011, 17:54

tra l'altro sarebbe da capire se magari con win 7 a 32 bit funziona o no...
magari è un problema che si presenta solo col 64bit.

Darkless
26-10-2011, 18:06
Guarda, fai al aprtizione e basta, ti torna sempre utile anche per altri giochi.
Io con xp mi son fatto i kotor con widescreen mod senza problemi e filavano come treni.
(poi dirò mi sono anche assemblato un p3 con win98 per giochi più vecchi :D)

Revelator
26-10-2011, 18:14
Guarda, fai al aprtizione e basta, ti torna sempre utile anche per altri giochi.
Io con xp mi son fatto i kotor con widescreen mod senza problemi e filavano come treni.
(poi dirò mi sono anche assemblato un p3 con win98 per giochi più vecchi :D)

quindi cmq non si sa se col 32 bit svalvola?

Revelator
29-10-2011, 09:37
inspiegabilmente sul notebook funziona benissimo.

con gli stessi 11.9 e lo stesso os.
sul fisso crasha.mistero!!!:muro:

F5F9
29-10-2011, 09:54
inspiegabilmente sul notebook funziona benissimo.

con gli stessi 11.9 e lo stesso os.
sul fisso crasha.mistero!!!:muro::) vabbè
hai risolto
tanto va bene anche uno schermo piccolo, non è che puoi andare ad altissime risoluzioni (senza magheggi, patches, mods strani ecc.)

Revelator
29-10-2011, 12:05
:) vabbè
hai risolto
tanto va bene anche uno schermo piccolo, non è che puoi andare ad altissime risoluzioni (senza magheggi, patches, mods strani ecc.)

l'unica cosa che può essere è la x-fi sul fisso oppure un problema drivers nn risolto sulla 5870.

entrambi i pc sono stati formattati da me nello stesso identico modo,con installazione pulita.

F5F9
29-10-2011, 13:05
l'unica cosa che può essere è la x-fi sul fisso oppure un problema drivers nn risolto sulla 5870.

entrambi i pc sono stati formattati da me nello stesso identico modo,con installazione pulita.sono abbastanza certo (per esperienza diretta analoga ma con un altro gioco) che sia un problema di drivers della sv
io avevo risolto montando drivers più vecchi
ma è una cosa di almeno un paio d'anni fa...non ricordo esattamente neanche che gioco...mi pare fosse uno splinter cell dei primi

Revelator
29-10-2011, 13:07
sono abbastanza certo (per esperienza diretta analoga ma con un altro gioco) che sia un problema di drivers della sv
io avevo risolto montando drivers più vecchi
ma è una cosa di almeno un paio d'anni fa...non ricordo esattamente neanche che gioco...mi pare fosse uno splinter cell dei primi

si sembra anche a me ma la cosa strana è che sono 2 ati serie 5 con catalyst IDENTICI 11.9 :confused:

Revelator
29-10-2011, 19:02
ho scoperto l'arcano ma non risolto il problema sul fisso.
il gioco, dopo aver aggiornato librerie dx da microsoft crasha,con le dx di default invece no...

Revelator
31-10-2011, 17:54
segnalo che anche coi nuovi 11.10 il gioco continua serenamente a crashare ebbrava ati.
nel portatile con gli stessi drivers invece parte beato.

Revelator
31-10-2011, 20:45
per chi ha problemi provate ad avviare gioco dalla lista giochi in libreria di steam pare che vada vediamo...

fraussantin
31-10-2011, 20:48
steam è un male e le "medicine" sono illegali!!!

cmq son felice che hai trovato una scappatoia.

Revelator
31-10-2011, 20:49
steam è un male e le "medicine" sono illegali!!!

cmq son felice che hai trovato una scappatoia.

aspetta ho editato perché non è andato la seconda volta ora ritento varie volte per conferma.

Revelator
02-11-2011, 11:31
SOLUZIONE DEFINITIVA PROBLEMI DI AVVIO.
sarebbe da mettere in prima pagina.

la soluzione in questione si riferisce alla versione STEAM patchata da steam senza mod/crack gabole o patch esotiche.SENZA NESSUNA modalità amministratore o compatibilità.

per risolvere ogn tipo di problema di avvio nel mio caso con win7 64 bit SP1 config in signa catalyst 11.10 ma vale per tutte le versioni col problema bisogna semplicemente. modificare il file ini.(config) dentro cartella di gioco per farlo avviare in finestra.si tratterà poi una volta avviato di cliccare nel bordo finestra e metterlo in FULLSCREEN,se fate tutto per bene dovreste andare FINALMENTE lisci come l'olio.Questa scoperta è mia non c'è in nessun sito di google. chi ha il gioco coi problemi e vuole provare mi faccia sapere come và. :sofico:

Revelator
02-11-2011, 11:35
ecco come impostare .ini

[Graphics Options]
V-Sync=0
Anisotropy=16
Frame Buffer=1
Anti Aliasing=4
Texture Quality=2
Grass=1
Soft Shadows=1
Shadows=1
Brightness=57
RefreshRate=60
Height=1200
Width=1600
EnableHardwareMouse=1
FullScreen=0
AllowSoftShadows=1

Revelator
03-11-2011, 09:03

modo trovato mi fai sapere se ti funziona?

Obi 2 Kenobi
03-11-2011, 09:53
scusa non ho capito la domanda. Hai trovato un modo e vuoi che lo testi per te o stai cercando anche te una sorta di unofficial patch? :?

Revelator
03-11-2011, 09:59
scusa non ho capito la domanda. Hai trovato un modo e vuoi che lo testi per te o stai cercando anche te una sorta di unofficial patch? :?

ho trovato il modo col gioco liscio patchato originale senza mod per evitare crash e false partenze.è scritto poco sopra volevo sapere se chi aveva i problemi li risolve così grazie.

Obi 2 Kenobi
03-11-2011, 10:12
ah ho capito. Bhe appena posso reinstallo tutto e vedo se il tuo sistema funziona.
Ora no perchè sto un po male (ho qualche linea di febbre) e non me la sento di prendere un gioco e giocarci.
Appena mi riprendo ti faccio sapere :)

Revelator
03-11-2011, 10:54
ah ho capito. Bhe appena posso reinstallo tutto e vedo se il tuo sistema funziona.
Ora no perchè sto un po male (ho qualche linea di febbre) e non me la sento di prendere un gioco e giocarci.
Appena mi riprendo ti faccio sapere :)

ok aspetto news. ;)

Revelator
18-11-2011, 11:15
quindi?

Obi 2 Kenobi
18-11-2011, 12:05
quindi nulla :( Non trovo più il gioco :( Ero convinto di averlo messo sulla mensolina dei videogiochi, ma è scomparso.

E con questo sono 3 i giochi che ho perso :doh:

Revelator
18-11-2011, 12:15
quindi nulla :( Non trovo più il gioco :( Ero convinto di averlo messo sulla mensolina dei videogiochi, ma è scomparso.

E con questo sono 3 i giochi che ho perso :doh:

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Revelator
26-11-2011, 09:26
kotor in offerta su steam a 4.99.

Revelator
16-12-2011, 13:01
segnalo definitiva soluzione problema opengl con kotor nei catalyst 11.12ufficiali.ERA ORA.

ovviamente senza alcun fix. :cool:

F5F9
16-12-2011, 14:30
segnalo definitiva soluzione problema opengl con kotor nei catalyst 11.12ufficiali.ERA ORA.

ovviamente senza alcun fix. :cool:buon per te giovane padawan :D

TheInvoker
19-12-2011, 08:57
Ci ho rigiocato a fine Novembre anche io....adesso FORSE rifaccio anche il 2
Anche a me crashava ogni 20 minuti ma non era per la scheda video (ho Nvidia....ancora per poco) visto che una volta impostato l'eseguibile in modalità compatibile con Windows XP non ho avuto più problemi.

Kaider
28-12-2011, 16:11
Acquistato oggi su steam.. ho copiato l'ini poco scritto sopra ci gioco in finestra (chiamalo così).. non si può fare proprio nulla per ingrandirlo di più ?

TheInvoker
28-12-2011, 16:17
Acquistato oggi su steam.. ho copiato l'ini poco scritto sopra ci gioco in finestra (chiamalo così).. non si può fare proprio nulla per ingrandirlo di più ?

Intendi come risoluzione?

Kaider
28-12-2011, 16:30
Intendi come risoluzione?

si come res.. so è impossibile farlo girare a 1920x1080.. ma giocare cn quel quadratino in mezzo al monitor:rolleyes:

Revelator
28-12-2011, 16:34

basta che lo metti in fullscreen cliccando a bordo finestra.sempre partendo da quell'ini. ;)

Kaider
28-12-2011, 16:39
basta che lo metti in fullscreen cliccando a bordo finestra.sempre partendo da quell'ini. ;)

Beh si ora è un quadrato prima era un quadratino.

Edit: Grazie comunque, ai lati ho bordi neri larghi quanto una spanna mentre sopra e sotto saranno poco meno di 10cm, tutto normale vero ?

TheInvoker
28-12-2011, 16:59

Edit: Grazie comunque, ai lati ho bordi neri larghi quanto una spanna mentre sopra e sotto saranno poco meno di 10cm, tutto normale vero ?

scaricati uniws
non ho links...so solo che si chiama così perchè la mia cartella si chiama così
dentro selezioni il gioco e patchi

Kaider
28-12-2011, 17:54
scaricati uniws
non ho links...so solo che si chiama così perchè la mia cartella si chiama così
dentro selezioni il gioco e patchi

Scaricato io però essendo versione steam devo mettere la cd cr.. e vorrei evitare di rischiare, ho fatto un tentativo ma comunque dopo mi ritrovo un bel quadrato in mezzo al schermo niente di più.

TheInvoker
28-12-2011, 17:57
Scaricato io però essendo versione steam devo mettere la cd cr.. e vorrei evitare di rischiare, ho fatto un tentativo ma comunque dopo mi ritrovo un bel quadrato in mezzo al schermo niente di più.

non so allora,....io ho risolto con quello

Revelator
29-12-2011, 13:59

bo io lo gioco sulal tv in firma e cmq a 1600x1200 mi si adatta allo schermo normalmente.dovrebbe adattarsi anche a te.che drivers video usi?

TheInvoker
29-12-2011, 15:21
bo io lo gioco sulal tv in firma e cmq a 1600x1200 mi si adatta allo schermo normalmente.dovrebbe adattarsi anche a te.che drivers video usi?

ma anche se si adatta...se la risoluzione è bassa,l'immagine fa schifo.a quel punto conviene giocarlo in finestra,anche se + piccola del monitor intero

magikhv
31-05-2013, 19:16
ciao ragazzi,
ho letto che per avere l'italiano sulal versione per mac basta sostistuire il file dialog.tlk.

qaulcuno potrebbe passarmelo? Grazie mille

The Witcher
21-12-2013, 13:57
Allora ragazzi, vi riporto una notizia che potrebbe far felice un po di gente.

Come ben sapete, questo gioco, non ha la possibilità di scegliere risoluzioni elevate come il full hd e non si possono inserire manualmente se non tramite file "particolari" e un programma (uniws) che hackera letteralmente il gioco.

Oggi sono riuscito a recuperare i 2 kotor da steam e ho cercato un modo per poter personalizzare la risoluzione senza almeno dover usare file "particolari".

Alla fine sono riuscito a trovare un programma che facesse al caso mio. Questo è il link ufficiale (esistono 2 versioni, una a 32 e una a 64 bit. Anche se avete sistemi operativi a 64 bit, optate per quella a 32. L'altra sembra non partire proprio):

https://www.flawlesswidescreen.org/

Ho fatto una fatica boia solo per capire come cavolo funzionasse.

Prima di tutto dovete avviare almeno una volta il gioco, se non l'avete già fatto prima, e settare le varie opzioni.

Successivamente chiudete il gioco e, dopo aver installato il programma, avviatelo e cercate nella lista il titolo che vi interessa. Il programma trova da solo la posizione e applica eventuali modifiche in automatico (risoluzioni ecc.), ma potete sempre scegliere cosa attivare o cosa no.

Lasciate il programma aperto. Ora, fate partire il gioco e settate normalmente la risoluzione dal gioco SENZA AVVIARLO, quindi dal menù principale e NON in game. Viceversa, sarete costretti a disinstallare il gioco e rifare tutto da capo.

Ricordate che dovete avviare il programma OGNI qualvolta vorrete giocare, altrimenti il gioco si setterà in automatico alla risoluzione standard

Fatemi sapere se vi funziona.

Attualmente io sto giocando a kotor su win 8.1 64bit a 1920x1080 da steam SENZA file...particolari.

Purtroppo nella lista non è presente kotor 2 e non ho idea se è possibile inserirlo manualmente in qualche modo. :(

Saluti!

Edit= Se riuscite a capire come è possibile usare il programma anche per il secondo, magari inserendolo manualmente o robe del genere, scrivetelo!!!

Micene.1
21-12-2013, 14:28
bello kotor :O

yukon
16-04-2015, 10:23
salve a tutti, ho preso da poco su steam kotor 1.

visto che ho appena finito new vegas mi sono abituato a quel tipo di controllo della cam, cioè col personaggio che ruota al ruotare del mouse.

la visuale di kotor effettivamente risulta essere un po datata come meccaniche..

mi chiedevo se esisteva un metodo per fare in modo che la cam sia sempre dietro il personaggio

thx :D

dado1979
18-11-2015, 15:18
salve a tutti, ho preso da poco su steam kotor 1.

visto che ho appena finito new vegas mi sono abituato a quel tipo di controllo della cam, cioè col personaggio che ruota al ruotare del mouse.

la visuale di kotor effettivamente risulta essere un po datata come meccaniche..

mi chiedevo se esisteva un metodo per fare in modo che la cam sia sempre dietro il personaggio

thx :D
Nelle opzioni se non ricordo male c'è... su "gioco" mi pare... qualcosa come visuale... è da fleggare la casella.

romange
23-11-2015, 18:12
Edito, che forse non si possono chiedere file per la traduzione.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

The Witcher
03-03-2017, 22:23
ma una mega patch per il primo, no?
E' strana sta cosa che facciano una mega patch per il secondo, ma il primo nulla.

Hmm...

*Shaft*
03-03-2017, 23:52
ma una mega patch per il primo, no?
E' strana sta cosa che facciano una mega patch per il secondo, ma il primo nulla.

Hmm...

L' ho rigiocato proprio un paio di mesi fa e anche senza patch rimane molto ma molto bello. Addirittura mi è piaciuto di + rispetto al II, che ho iniziato da poco e devo ancora finire, mentre il primo mi ha preso subito e sono riuscito a finirlo in due settimane in 40 ore scarse....

Micene.1
04-03-2017, 00:41
L' ho rigiocato proprio un paio di mesi fa e anche senza patch rimane molto ma molto bello. Addirittura mi è piaciuto di + rispetto al II, che ho iniziato da poco e devo ancora finire, mentre il primo mi ha preso subito e sono riuscito a finirlo in due settimane in 40 ore scarse....

il primo è un capolavoro eterno

*Shaft*
04-03-2017, 09:36
Pensate ci siano speranze nel vedere un probabile Knight of old Republic III ?? Dopo quella versione mmporg che a me non è piaciuta, spero davvero in un ritorno di questo titolo in next gen..
Secondo me sarebbe un must have..

Micene.1
05-03-2017, 15:42
Pensate ci siano speranze nel vedere un probabile Knight of old Republic III ?? Dopo quella versione mmporg che a me non è piaciuta, spero davvero in un ritorno di questo titolo in next gen..
Secondo me sarebbe un must have..
Dubito
Bioware nn dice nulla a riguardo