View Full Version : Scelta del MASTERIZZATORE DVD
tati29268
06-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da tati29268
nessuno ha della info su un master dvd della verbatim?
mi autoquoto.
nessuno conosce il masterizzator dual della VERBATIM?
MiKeLezZ
06-01-2004, 20:51
Originariamente inviato da raph45
Che il plextor 708A sia il miglior è tutt'altro che vero, semmai direi che il migliore è il pioneer se si parla di fare dvd, se vogliamo invece miglior dvd e cdr in un solo device la scelta è unica: liteon che sia almeno il 411s.
No, è proprio il migliore... Il pioneer è ottimo solo perchè riconosce tutti i supporti ma li scrivi un po' a cazzo e campana..
OSMIUM_modified
06-01-2004, 21:41
Masterizzatore Verbatim??? Sinceramente trovo comprare una periferica simile un pò stravagante dato il numero di ottime case e relativi ottimi prodotti.
tati29268
06-01-2004, 21:56
Originariamente inviato da OSMIUM
Masterizzatore Verbatim??? Sinceramente trovo comprare una periferica simile un pò stravagante dato il numero di ottime case e relativi ottimi prodotti.
boh,immagino che sia un rimarchiato.
in fin dei conti ce ne sono tanti,no?
neorunner
06-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da MiKeLezZ
li scrivi un po' a cazzo e campana..
ahahahahaha è bellissimo.....questa battuta non l'avevo mai sentita :D :D lollissimo
Ciao da neorunner
Originariamente inviato da MiKeLezZ
No, è proprio il migliore... Il pioneer è ottimo solo perchè riconosce tutti i supporti ma li scrivi un po' a cazzo e campana..
Ma stai scherzando spero!!! Il plextor ha + problemi del liteon 411s con i supporti, e ce ne vuole!!!
FiorDiLatte
07-01-2004, 11:19
Io mi prefiggo di acquistare il PX-708a, perche' difficilmente la Plextor delude le aspettative. Ora come ora ho un Pioneer DVR-A06, che va benissimo (in ufficio), ma se dovessi comprare un dvd±r writer per casa, acquisterei il prodotto Plextor ad occhi chiusi. La Plextor ci ha sempre abituati bene, chi dice il contrario, ha avuto delle pessime esperienze (corrieri "rompiscatole" :mad: docet) o parla per sentito dire, magari non ha mai avuto esperienze dirette. I Lite-on funzionano bene non c'e' che dire, ma per me sono economici, ma poi non solo per me, e' un dato di fatto, che il gruppo ottico di un LT duri meno di uno della Plextor. In piu', a me da molto fastidio comprare un masterizzatore nuovo per poi scoprire che il modello precedente e' uguale per filo e per segno al mio, che tramite uno stupido semplice upgrade del firmware diventa come il mio nuovo masterizzatore, mi sembra una presa per i fondelli, veramente poco seria. Si presume (anzi si spera, visto l'andazzo!!) che quando esce un nuovo masterizzatore, questo sia migliorato non solo in velocita' di scrittura, ma anche in caratteristiche tecniche, in una migliore qualita' di scrittura, che in definitiva la casa costruttrice abbia apportato delle mofiche non solo software, ma soprattutto hardware, che lo diversifichino in maniera sostanziale o quasi rispetto al modello precedente; sicuramente la mia, e' una vista un po' utopistica di come dovrebbe essere l'informatica, anzi di come dovrebbe essere l'etica informatica, sempre se si puo' citare l'etica!! :rolleyes:
Tornando al discorso pure i Pioneer vanno benissimo come qualita' e durevolezza sono ineccepibili, magari mancano di quelle features in piu', che solo aziende del calibro di Plextor possono vantare, data la loro ampia esperienza nel campo e nel mercato informatico, non basta un'ottima ottica per fare un buon masterizzatore. ;)
byezzz
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Io mi prefiggo di acquistare il PX-708a, perche' difficilmente la Plextor delude le aspettative.
I device di una volta plextor non li produce da un bel pezzo, quindi non mi azzarderei proprio a dire che non dire che difficilmente delude le aspettative, direi piuttosto che ultimamente è il contrario, inoltre a prescindere dalle proprie scelte di acquisto, non si può dire che X è migliore di tutti gli altri, a meno di non avere dati OGGETTIVI che lo dimostrino come 100 recensioni che dicono sia il migliore di tutti.
FiorDiLatte
07-01-2004, 11:56
Ma stai scherzando spero!!! Il plextor ha + problemi del liteon 411s con i supporti, e ce ne vuole!!!
Non si deve giudicare un masterizzatore dai supporti che riesce a scrivere. Se il nuovo Plextor non riesce a scrivere i Princo o i loro piu' infimi derivati, non significa che sia di bassa qualita'. Anche se volessimo fare un raffronto forzato, anche il mio "vecchio" Nec ND-1300a all'inizio non scriveva i Princo, solo con nuovi firmware piu' o meno originali c'e' riuscito; con questo la mia opinione non cambia sui Princo (I PRINCO FANNO SCHIFO!!) e la qualita' del supporto rimane invariata, anche se il Plextor riuscisse a scriverlo perfettemente a 4x/8x, non verrebbe letto da molti lettori dvd per pc e stand alone, forse masterizzandolo a 2x o 1x le cose migliorerebbero, ma io dovrei aspettare 30/60 minuti per burnare un supporto, ma stiamo scherzando, mi compro anzi il meglio che c'e' in commercio e sono tranquillo (ossia il Ritek G04, sono monotono lo so!! :D ), e spendo poco di piu' 1.59 Euro l'uno.
byezzz
FiorDiLatte
07-01-2004, 12:03
I device di una volta plextor non li produce da un bel pezzo, quindi non mi azzarderei proprio a dire che non dire che difficilmente delude le aspettative, direi piuttosto che ultimamente è il contrario, inoltre a prescindere dalle proprie scelte di acquisto, non si può dire che X è migliore di tutti gli altri, a meno di non avere dati OGGETTIVI che lo dimostrino come 100 recensioni che dicono sia il migliore di tutti.
E' proprio per questo che e' giusto scegliere Plextor, perche' vai sul sicuro, o perlomeno sai che compri un prodotto di qualita', sia avendo in mano dati oggettivi o non avendoli. Per non parlare della garanzia di due anni on-site, se mi si rompe il Plextor, non tratto con chi me l'ha venduto, ma con la Plextor stessa in Belgio, se ti si rompe il Lite-on quando devi aspettare per l'assistenza?! :( ;)
byezzz
Io mi prefiggo di acquistare il PX-708a, perche' difficilmente la Plextor delude le aspettative.
Personalemente ha deluso le mie aspettative fin troppe volte, mentre LiteON finora non lo ha fatto. (E non parlo per sentito dire)
I Lite-on funzionano bene non c'e' che dire, ma per me sono economici, ma poi non solo per me, e' un dato di fatto, che il gruppo ottico di un LT duri meno di uno della Plextor.
Funzionano perfettamente, e succede che per qualità di scrittura (dati e a volte anche audio) i suddetti surclassino i Plextor. Può essere che il gruppo ottico duri meno.. io non ho mai fatto in tempo ad accorgermene.. l'unico che ho sostituito finora è un plextor. :rolleyes:
In piu', a me da molto fastidio comprare un masterizzatore nuovo per poi scoprire che il modello precedente e' uguale per filo e per segno al mio, che tramite uno stupido semplice upgrade del firmware diventa come il mio nuovo masterizzatore, mi sembra una presa per i fondelli, veramente poco seria. Si presume (anzi si spera, visto l'andazzo!!) che quando esce un nuovo masterizzatore, questo sia migliorato non solo in velocita' di scrittura, ma anche in caratteristiche tecniche, in una migliore qualita' di scrittura, che in definitiva la casa costruttrice abbia apportato delle mofiche non solo software, ma soprattutto hardware, che lo diversifichino in maniera sostanziale o quasi rispetto al modello precedente; sicuramente la mia, e' una vista un po' utopistica di come dovrebbe essere l'informatica, anzi di come dovrebbe essere l'etica informatica, sempre se si puo' citare l'etica!! :rolleyes:
A proposito di questo.. in passato è successo che il Plextor 24x10x40x si sia potuto trasformare senza alcun problema, tramite l'aggiornamento del firmware, in un 32x.... :rolleyes:
Tornando al discorso pure i Pioneer vanno benissimo come qualita' e durevolezza sono ineccepibili, magari mancano di quelle features in piu', che solo aziende del calibro di Plextor possono vantare, data la loro ampia esperienza nel campo e nel mercato informatico, non basta un'ottima ottica per fare un buon masterizzatore. ;)
Discorso vero solo in parte. E' innegabile che il VariRec di Plextor (che non so nemmeno se sia proprietaria) sia un'ottima feature aggiuntiva... ma ho potuto constatare che lo SmartBurn integrato nel mio LiteON 52x24x52x è davvero ottimo, e spesso si comporta meglio di quello di Plextor. E, riportando il discorso sui masterizzatori DVD, lo stesso SmartBurn integrato nel 811s è ancora migliore di quello del CD-RW.
Saluti
FiorDiLatte
07-01-2004, 12:41
Originariamente inviato da Dadocom
Personalemente ha deluso le mie aspettative fin troppe volte, mentre LiteON finora non lo ha fatto. (E non parlo per sentito dire)
Funzionano perfettamente, e succede che per qualità di scrittura (dati e a volte anche audio) i suddetti surclassino i Plextor. Può essere che il gruppo ottico duri meno.. io non ho mai fatto in tempo ad accorgermene.. l'unico che ho sostituito finora è un plextor. :rolleyes:
A proposito di questo.. in passato è successo che il Plextor 24x10x40x si sia potuto trasformare senza alcun problema, tramite l'aggiornamento del firmware, in un 32x.... :rolleyes:
Discorso vero solo in parte. E' innegabile che il VariRec di Plextor (che non so nemmeno se sia proprietaria) sia un'ottima feature aggiuntiva... ma ho potuto constatare che lo SmartBurn integrato nel mio LiteON 52x24x52x è davvero ottimo, e spesso si comporta meglio di quello di Plextor. E, riportando il discorso sui masterizzatori DVD, lo stesso SmartBurn integrato nel 811s è ancora migliore di quello del CD-RW.
Saluti
E' tutto da vedere se una tecnologia similare al Burn Proof e' piu' efficiente di un'altra, non si puo' dimostrarla a priori, le variabili sono molteplici. Anche la Plextor ha fatto i suoi errori ci mancherebbe, sono umani anche loro (pare!! :D ).
Ripeto, qualsiasi masterizzatore dvd, masterizza film e giochi per console con supporti di qualita', quindi il dvd±r writer che sia di marca o meno non dovrebbe fare la differenza (in teoria), in pratica e' difficile stabilire se un masterizzatore, scriva meglio di un altro un supporto preciso o specifico, le variabili sono molteplici, per fortuna che esiste il forum per questo, ma non tutte le notizie del forum sono attendibili, non tutti trattano i supporti come si dovrebbe (ditate, polvere, ecc.) o l'ambiente dove lavora il pc e' diverso da quello di un altro utente, per non parlare dei software installati nel pc, che possono incidere molto sulla stabilita' del sistema. Bisognerebbe essere piu' (io in primis) modesti nelle nostre affermazioni, e anche quando tutto va male, bisognerebbe dare sempre il beneficio del dubbio. :)
byezzz
MiKeLezZ
07-01-2004, 12:59
E' tutto da vedere se una tecnologia similare al Burn Proof e' piu' efficiente di un'altra, non si puo' dimostrarla a priori, le variabili sono molteplici. Anche la Plextor ha fatto i suoi errori ci mancherebbe, sono umani anche loro (pare!! :D ).
Ripeto, qualsiasi masterizzatore dvd, masterizza film e giochi per console con supporti di qualita', quindi il dvd±r writer che sia di marca o meno non dovrebbe fare la differenza (in teoria), in pratica e' difficile stabilire se un masterizzatore, scriva meglio di un altro un supporto preciso o specifico, le variabili sono molteplici, per fortuna che esiste il forum per questo, ma non tutte le notizie del forum sono attendibili, non tutti trattano i supporti come si dovrebbe (ditate, polvere, ecc.) o l'ambiente dove lavora il pc e' diverso da quello di un altro utente, per non parlare dei software installati nel pc, che possono incidere molto sulla stabilita' del sistema. Bisognerebbe essere piu' (io in primis) modesti nelle nostre affermazioni, e anche quando tutto va male, bisognerebbe dare sempre il beneficio del dubbio. :)
byezzz
Ci sono specifici tool per misurare l'effettiva bontà della scrittura.
Plextor sotto questo punto di vista è ottimo mentre il Pioneer e l'LG non sono chissachè. Cioè, non ci sarebbe neppure da discutere!
Per il discorso dei supporti, di certo se un masterizzatore non gradisce una marca invece che l'altra non è un qualcosa di negativo! Nè un modo per discernere quale sia il migliore!
byezzz
Perfettamente d'accordo. Il discorso tuttavia era orientato in un'altra direzione.. e i test che ho fatto (di utilizzo quotidiano sia ben chiaro) su plextor e LiteON si riferiscono a situazioni sia identiche che diverse (quindi supporti uguali, diversi, ottimi, scadenti, raccomandati o meno, ambienti di lavoro identici, stessa macchina o macchine diverse)... E tutto ciò mi porta ad affermare quello che ho detto...
Personalmente BurnProof di Sanyo la reputo ottima, ma le tecnologie similari integrate nei vari chip mediatek, chiamate con i nomi più diversi (io posso parlare per esperienza diretta personale solo di LiteON, per esperienza di amici anche di BenQ, LG, ecc)... sono ottime, e, sempre personalmente, migliori di BurnProof. Questo senza nulla togliere alla garanzia di un marchio come Plextor che per professionalità e rapporto col cliente è davvero ottimo, anche se si fa pagare salato.. :sofico:
Ciao ;)
FiorDiLatte
07-01-2004, 13:15
Personalmente BurnProof di Sanyo la reputo ottima, ma le tecnologie similari integrate nei vari chip mediatek, chiamate con i nomi più diversi (io posso parlare per esperienza diretta personale solo di LiteON, per esperienza di amici anche di BenQ, LG, ecc)... sono ottime, e, sempre personalmente, migliori di BurnProof. Questo senza nulla togliere alla garanzia di un marchio come Plextor che per professionalità e rapporto col cliente è davvero ottimo, anche se si fa pagare salato.. :sofico:
Ciao ;)
Vi ricordo poi, che anche il Burn Proof (anche se non viene normalmente specificato, tra le nuove features) ha subito degli aggiornamenti vistosi, dalla prima versione che usci' alla attuale, ossia si e' evoluto come penso i suoi antagonisti. Alla "normale" tecnologia Burn Proof (ad esempio) se ne e' aggiunta un'ennesima chiamata "Safe BP" http://www.digital-sanyo.com/BURN-Proof/tips/index.html . ;)
byezzz
Non si deve giudicare un masterizzatore dai supporti che riesce a scrivere. Se il nuovo Plextor non riesce a scrivere i Princo o i loro piu' infimi derivati, non significa che sia di bassa qualita'. Anche se volessimo fare un raffronto forzato, anche il mio "vecchio" Nec ND-1300a all'inizio non scriveva i Princo, solo con nuovi firmware piu' o meno originali c'e' riuscito; con questo la mia opinione non cambia sui Princo (I PRINCO FANNO SCHIFO!!) e la qualita' del supporto rimane invariata, anche se il Plextor riuscisse a scriverlo perfettemente a 4x/8x, non verrebbe letto da molti lettori dvd per pc e stand alone, forse masterizzandolo a 2x o 1x le cose migliorerebbero, ma io dovrei aspettare 30/60 minuti per burnare un supporto, ma stiamo scherzando, mi compro anzi il meglio che c'e' in commercio e sono tranquillo (ossia il Ritek G04, sono monotono lo so!! :D ), e spendo poco di piu' 1.59 Euro l'uno.
byezzz
dove li trovo i ritek??
è possibile che i dvd +r della sony costino 4 euro l'uno???:rolleyes:
Che schifo! Oggi ho masterizzato due DVD, facendo il backup di due DVD che avevo in casa (2fast2furious e concerto G3), provando due supporti diversi: TDK DVD+R 4x e VERBATIM DataLifePlus DVD+R 4x.
Ho utilizzato CloneDVD per copiare.. e sono venuti davvero male: ogni tanto qualche bruttissimo difetto (i classici quadratini sfasati)... difetto che si ripropone con qualsiasi lettore DVD (Tavolo, PC e masterizzatore stesso...)
Sono moooolto deluso... cosa devo fare? a voi capita la stessa cosa?
FiorDiLatte
10-01-2004, 21:27
Che schifo! Oggi ho masterizzato due DVD, facendo il backup di due DVD che avevo in casa (2fast2furious e concerto G3), provando due supporti diversi: TDK DVD+R 4x e VERBATIM DataLifePlus DVD+R 4x.
Ho utilizzato CloneDVD per copiare.. e sono venuti davvero male: ogni tanto qualche bruttissimo difetto (i classici quadratini sfasati)... difetto che si ripropone con qualsiasi lettore DVD (Tavolo, PC e masterizzatore stesso...)
Sono moooolto deluso... cosa devo fare? a voi capita la stessa cosa?
Cambia software: Instant Copy CD/DVD 8 - DVD2ONE1.xx - ecc.
byezzz
FiorDiLatte
10-01-2004, 21:30
Un mio amico ha acquistato il Lite-On 811s e non e' riuscito a masterizzare bene i Ritek G04, infatti i film backuppati scattavano di brutto, sicuramente ha qualche problema, perche' e' al quanto strano che il LT scriva male i G04 dvd-r, molto strano!! :eek: :confused: :(
byezzz
Cambia software: Instant Copy CD/DVD 8 - DVD2ONE1.xx - ecc.
Dici che sia sufficiente?? E' CloneDVD che è marcio? Quesi software fanno in automatico la compressione da 9gb a 4.7gb come CloneDVD? Grazie mille..
Un mio amico ha acquistato il Lite-On 811s e non e' riuscito a masterizzare bene i Ritek G04, infatti i film backuppati scattavano di brutto, sicuramente ha qualche problema, perche' e' al quanto strano che il LT scriva male i G04 dvd-r, molto strano!! :eek: :confused: :(
byezzz
ma li ha fatti a 8x?
Ciao ragazzi, mi son letto una decina di pagine di questo post Kmetrico e devo ringraziarvi per quello che ho imparato...
mi son deciso a comprare un master DVD e il negozio sotto casa mi propone:
Nec 1300A: 100 euro
Pioneer 106D: 107 Euro
LG 4040B: 112 Euro
LiteOn 411S: 117 Euro
LG 4081B: 124 euro (a 8x)
Purtroppo non c'è il LiteOn 811 :cry: (qualcuno sa dove prenderlo a buon prezzo a Roma??)
Io sarei orientato per LG a 8x, ma comunque mi interessa che scrivi correttamente a 4x su diversi supporti (8x non mi interessa + di tanto)
Visti i prezzi, che mi consigliereste? (se fate una "scaletta" siete dei grandi! :sofico: )
Ciao
Mah, credo che siano dei prezzi abb normali ma si può scendere fino a 96 per il 4040b e 99 per il pio.
io direi che dovresti prendere quello che costa di meno e unop già uscito da un pò che magari è già abbastanza supportato tipo lg o pio o lite..
ciaoo
grande Donda :ave: ...
saresti così gentile da dirmi in PVT dove trovi a meno quei pezzi? pensa che io non sto a molti Km-tri da casa tua :p
Grazie
P.S. Ma LG è "avara" sui supporti? o scrive bene tutto?
Interessato anch'io a quei prezzi...
Se possibile, gradirei il negozio in PVT ed eventualmente (se lo sapete già) se vende online!
Grazie
Originariamente inviato da djeasy
Interessato anch'io a quei prezzi...
Se possibile, gradirei il negozio in PVT ed eventualmente (se lo sapete già) se vende online!
Grazie
Sì infatti interessa a parecchi saperlo.
:D
Che ne direste di postare il nome camuffato del negozio che vende on-line? Grazie! ;) :oink:
roby1483
12-01-2004, 12:17
Originariamente inviato da Emopunk
Sì infatti interessa a parecchi saperlo.
:D
Che ne direste di postare il nome camuffato del negozio che vende on-line? Grazie! ;) :oink:
Ottima idea!
Se poi pensate che sia meglio il pvt ne gradirei uno anche io ;) .
Grazie.
Originariamente inviato da roby1483
Ottima idea!
Se poi pensate che sia meglio il pvt ne gradirei uno anche io ;) .
Grazie.
Camuffando il nome non si fa un torto a nessuno, giusto?
;)
bananarama
12-01-2004, 12:35
Camuffando il nome non si fa un torto a nessuno, giusto?
;)
Credo proprio di no!;) Non sarebbe nemmeno la prima volta oltretutto!:D
Ciao
Appunto... Banana ma quello nell'avatar è Tony Randine? :sofico: :sofico: :sofico:
Sto ancora aspettando la Fiscion...... :D :D :D :D
bananarama
12-01-2004, 12:39
Appunto... Banana ma quello nell'avatar è Tony Randine? :sofico: :sofico: :sofico:
Sto ancora aspettando la Fiscion...... :D :D :D :D
Guarda devo andare a parlare col mio agente, la fiscio e' quasi pronta, ne frattempo pero' mi puoi vedere a qualche sfilata perche' versasgh mi ha richiamato come modello!:sofico: :sofico: :sofico:
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Guarda devo andare a parlare col mio agente, la fiscio e' quasi pronta, ne frattempo pero' mi puoi vedere a qualche sfilata perche' versasgh mi ha richiamato come modello!:sofico: :sofico: :sofico:
Ciao
Muhahahahahah... Lo dicevi che tuo padre aveva le mani in pasta..... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
bananarama
12-01-2004, 12:44
Muhahahahahah... Lo dicevi che tuo padre aveva le mani in pasta..... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Dai, basta OT, c'e' appunto mio padre di la' che mi dice di andare, dobbiamo pranzare con confalonieri sai com'e'...:sofico:
Ciao
OSMIUM_modified
12-01-2004, 12:44
Scusate ma io non capisco la necessità di scrivere i nomi dei rivenditori censurati visto che si tratta di attività pubbliche, perfettamente legali e quindi fatte alla luce del sole di vendita di articoli oltretutto non pericolosi, incapaci di offendere la morale e quant'altro.
Oltretutto nel regolamento non è vietato e infatti non c'è mai stata pronuncia alcuna dei moderatori quando veniva scritto a chiare lettere il nome del rivenditore o l'indirizzo Internet...
Con molta nochalance si scrive come craccare o fare copie di sicurezza di software protetto dai diritti d'autore facendo correre rischii allo staff di HWUpgrade e si poi è così zelanti per delle banalità che non costituiscono reato... assurdo.
P.S.: oltretutto scrivere e@@edì o cose del genere non mi pare serva a molto: ammettendo che fosse vietato scrivere apertamente il nome del rivenditore si verrebbe immediatamente contattati da un moderatore visto che il significato è palese...
Aò basta che lo scrivete! :D :D :D
difatti non è vietato:
l' unico che vende online è questo (prezzi decenti):
www.tiburcc.com
Ma il mio negozietto di fiducia sta su prezzi simili...
Ciao
P.S. però non mi avete detto se conviene LG 8x o LiteOn 4x :rolleyes:
roby1483
12-01-2004, 17:00
Originariamente inviato da fedo
difatti non è vietato:
l' unico che vende online è questo (prezzi decenti):
www.tiburcc.com
Ma il mio negozietto di fiducia sta su prezzi simili...
Ciao
P.S. però non mi avete detto se conviene LG 8x o LiteOn 4x :rolleyes:
Conoscete qualche negozio on-line dove hanno il 411s? In quello linkato da fedo non ce l'hanno e da tecnocomputer non hanno disponibilità :( :cry: .
Phoenix68
12-01-2004, 18:00
Creo questo Topic sperando che possa essere utile a chi ha un Nec 1300 come me anche se penso che possa essere buona anche per altre marche.
Anticipo che utilizzo in ditta masterizzatori Pioneer e Sony oltre un Nec 1300 che non mi ha mai dato problemi e che,visto anche il confronto su PCPRofessionale ,mi ha convinto a comprarne uno per casa.
anche con questo non ho avuto alcun problema salvo dopo aver riformattato (era il mio sport preferito anche se era un po che non lo facevo ) l'ultimo firmware si è bloccato a metà e durante la prima installazione che ha completato in un secondo tempo,purtroppo però dandomi parecchi problemi con parecchi DVD anche costosi (Maxell 4x da 4.5€) che prima masterizzava correttamente (e vorrei vedere ).
1)Disinstallate tutti i programmi di masterizzazione che rimangono nella TaskBar (INCD,DragToDisk,etc)
2)Aggiornate il firmware alla versione piu aggiornata(per il Nec 1300 la versione 1.09
3)eseguire la patch della Microsoft da questo indirizzo
http://www.microsoft.com/italy/technet/solutions/security/ms03_024.asp come consigliato anche dal supporto NEC.
Sperando di essere stato utile ,un saluto a tutto il forum ;) :) :)
Dove trovo il lite on 411 a Roma a buon prezzo ?
scusase se non ho letto tutte le 80 pagine ( sono arrivato a 35 poi mi sono un pò rotto perchè non ci capisco più niente)
ho in tenzione di cquistare un masterizzatore dvd ( mi basta 4x) che sia in grado di copiare di tutto...
volevo sapere se Lg 404 riesce a copiare qualsiasi cosa, programmi, film dvd, cd audio, giochi per consol ( x-box), con le varie proteioni senza problemi ecc.
e se può farlo anche il tx e pioner.....
grazie:D :D :rolleyes: :rolleyes: :confused:
Phoenix68
13-01-2004, 13:08
Secondo me è un po come per le automobili ,quindi anche in questo caso chi ha fatto una scelta d'acquisto dice che è la migliore.
L'unico consiglio che posso darti è (secondo il mio parere ovviamente) il non prendere l'ultimo medello di qualsiasi marca perchè di solito serve un po di tempo per assestarlo .
Esempio io col nec nd1300 ora mi trovo benissimo e lo consiglio ma se leggi i vari messaggi relativi a questo masterizzatore vedrai che all'inizio voleva solo alcuni supporti (chissa come mai quelli + costosi:D ).
FiorDiLatte
13-01-2004, 13:52
Originariamente inviato da Phoenix68
Secondo me è un po come per le automobili ,quindi anche in questo caso chi ha fatto una scelta d'acquisto dice che è la migliore.
L'unico consiglio che posso darti è (secondo il mio parere ovviamente) il non prendere l'ultimo medello di qualsiasi marca perchè di solito serve un po di tempo per assestarlo .
Esempio io col nec nd1300 ora mi trovo benissimo e lo consiglio ma se leggi i vari messaggi relativi a questo masterizzatore vedrai che all'inizio voleva solo alcuni supporti (chissa come mai quelli + costosi:D ).
...........finisci il discorso!! Cioe', con i nuovi firmware usciti da due/tre mesi a questa parte anche il Nec ND-1300a masterizza supporti dvd±r economicissimi (vedi: Princo, bleahhhhhhh!!).
Supporti costosi dipende a quanto li trovi, pagare 1.59 un Ritek G04 certificato a 4x non mi sembra tanto, no?
byezzz
Phoenix68
13-01-2004, 14:44
...........finisci il discorso!! Cioe', con i nuovi firmware usciti da due/tre mesi a questa parte anche il Nec ND-1300a masterizza supporti dvd±r economicissimi (vedi: Princo, bleahhhhhhh!!).
Supporti costosi dipende a quanto li trovi, pagare 1.59 un Ritek G04 certificato a 4x non mi sembra tanto, no?
No,ma 4,5 euro per i Magnex -r sì
byezzz
roby1483
13-01-2004, 15:23
Nessuno sa dove posso trovare on-line il Liteon 411S a buon prezzo? :(
forse QUI (http://www.evol.it)
roby1483
13-01-2004, 16:02
forse QUI (http://www.evol.it)
Purtroppo hanno solo il Pioneer e neppure disponibile.
È possibile che quando mi decido a comprare qualcosa questa non si trovi più a meno di non pagare cifre spropositate? :confused: :( :cry:
Va bhè, se ci sono altri link sono ben accetti altrimenti aspetto :D .
-JakeLM-
13-01-2004, 23:11
anchio che mi ero deciso per il lite-on 811 (retail) nn riesco a trovarlo da nessuna parte :(
stavo addirittura pensando di buttarmi sul plextor...ma ne vale la pena spender ben 110 euro in piu' ???
da quello che mi era parso di capire leggendo discussioni e recensioni in qua e in là no.....pero' ... :rolleyes:
OSMIUM_modified
14-01-2004, 09:23
Se ne vale la pena purtroppo nessuno può dirlo tranquillamente...
Io ti dirò una cosa: tendenzialmente un masterizatore dura un paio d'anni per un problema d'obsolescenza tecnologica: le innovazioni sono molto rapide e già tra un anno potresti coll'abbassamento dei prezzi che è costante e l'introduzione di modelli più veloci, che supporteranno probabilmente la scrittura a doppio livello, più avanzati tecnologicamente essere invogliato a sostituirlo con un modello nuovo... Ecco che a parer mio l'affidabilità e la garanzia Plextor (anche se cmq LiteOn sul versante robustezza non è male affatto, diverso il discorso della garanzia ove Plextor offre un trattamento diverso) non sono determinanti: probabilmente cambierai il masterizzatore prima ancora di romperlo.
Il Btc che masterizza a 4x a 89euro è un affare...o è meglio rivolgersi ad altre marche? :)
Phoenix68
14-01-2004, 12:26
Ti giro il link ad una offerta (forse in giro c'è anche di meglio) http://www.dvdr.it/italiadvd/shop.view.beni.asp?beneID=56
Questo è doppio formato ,decisamente stabile e ottimo anche come meccanica.
Attenzione perchè il formato + è "relativamente giovane" e parecchi lettori DVD non lo leggono.
Originariamente inviato da Phoenix68
Ti giro il link ad una offerta (forse in giro c'è anche di meglio) http://www.dvdr.it/italiadvd/shop.view.beni.asp?beneID=56
Questo è doppio formato ,decisamente stabile e ottimo anche come meccanica.
Attenzione perchè il formato + è "relativamente giovane" e parecchi lettori DVD non lo leggono.
Ehm...ti ringrazio ma è un pò caruccia come offerta! :eek: :rolleyes:
A 170 euro trovo i liteon che scrivono a 8x.....
No, io volevo capire se stando sotto i 100euro si trova qualcosa di valido già adesso o è meglio aspettare che si abbassino i prezzi di altre marche.
;)
-JakeLM-
14-01-2004, 13:46
CUT
... Ecco che a parer mio l'affidabilità e la garanzia Plextor (anche se cmq LiteOn sul versante robustezza non è male affatto, diverso il discorso della garanzia ove Plextor offre un trattamento diverso) non sono determinanti: probabilmente cambierai il masterizzatore prima ancora di romperlo.
Hai perfettamente ragione :)
girovagando oggi ho notato che sul sito liteon ora c'è anche questo modello... SOHW-812s (http://www.liteonit.com/ODD/english/index-english.htm)
qualcuno ne sa qlc ?
sembra poter scriver a 8X anche su supporti -R .
Ma visto che nn riesco proprio a trovare l'811s chissà questo :(
Originariamente inviato da -JakeLM-
Hai perfettamente ragione :)
girovagando oggi ho notato che sul sito liteon ora c'è anche questo modello... SOHW-812s (http://www.liteonit.com/ODD/english/index-english.htm)
qualcuno ne sa qlc ?
sembra poter scriver a 8X anche su supporti -R .
Ma visto che nn riesco proprio a trovare l'811s chissà questo :(
Proliferano i modelli... Scendono i prezzi... E tra un mesetto si può fare il colpaccio secondo me... :O ;)
OSMIUM_modified
14-01-2004, 15:41
Tra un mesetto mi sarà già esploso il disco fisso :D
Cmq per chi cerca il LiteOn senza trovarlo ecco un pò di rivenditori:
Deep Overclock (174€ + 6 di spedizioni)
ATM (174,99€ vedere il sito per lo sconto e le spedizioni)
ePrice (163,48€ + le spedizioni)
Mega-Lo-Mania (155€ solo per chi è milanese...)
T.G.O. (154€ + 8 di spedizioni)
OSMIUM_modified
14-01-2004, 15:45
Io pensavo di prenderlo da ATM stando il negozio di Napoli a 2 metri da dove abito ma ho scoperto che devo pagare le spese di spedizioni perchè il LiteOn è in offerta (!) e quindi devo fare l'ordine on-line... Quindi non solo devo pagare le spese di sped. ma perdo anche lo sconto del 5% non pagando via bonifico...
A questo punto o lo prendo da ePrice da cui ho già comprato 2 volte oppure da T.G.O. (se qualcuno ha provato quest'ultimo mi facesse sapere come si è trovato... non si sa mai).
-JakeLM-
14-01-2004, 16:35
Mitico Osmium :D
sto guardando da T.G.O. ...rimangono 2 dubbi :
non ho mai comprato da loro e nn so come ti trattino in caso di garanzia/problemi e sopratutto nn si capisce se è la versione retail o buk ...quindi se è il liteon 811s oppure quell'altro ...
semmai appena ho 30 sec provo a telefonargli....
thx cmq
vi faccio sapere se ho delle news
edit : da eprice hanno solo la versione bulk disponibile...che nn so ho capito male è uguale al liteon 811s ma è rimarchiato...e i firmware escono con 20 giorni di ritardo rispetto a quello liteon ...se è solo questa la differenza lo prendo lo stesso... o ci sono altri "svantaggi" tra le 2 versioni ????
Ho trovato un masterizzatore dvd+r/rw 4x della Ricoh a 75euro.
Vale la pena? Pregi, difetti?
OSMIUM_modified
14-01-2004, 17:39
Guardati la discussione ufficiale sul LiteOn S811 che troverai MOLTO interessante a riguardo. :D
Per i firmware ti anticipo solo che bisogna adoperare non quelli del sito LiteOn ma quelli di un sito di utenti LiteOn che li testano a dovere e poi li lasciano scaricare...:D :D
KiccoLSD è un mito! :D :D :D
Originariamente inviato da Koji
Ho trovato un masterizzatore dvd+r/rw 4x della Ricoh a 75euro.
Vale la pena? Pregi, difetti?
Non masterizza i DVD- ?? o è doppio formato?
mensanino
14-01-2004, 19:59
Per i firmware ti anticipo solo che bisogna adoperare non quelli del sito LiteOn ma quelli di un sito di utenti LiteOn che li testano a dovere e poi li lasciano scaricare...:D :D
KiccoLSD è un mito! :D :D :D
Perdona la mia ignoranza..... ma quale sarebbe questo sito degli utenti lite-on, visto che ho appena comprato questo master e volevo aggiornarne il firmware?
Grazie....
;)
OSMIUM_modified
14-01-2004, 22:55
Guardati la discussione ufficiale sul LiteOn S811 che troverai MOLTO interessante a riguardo. :D
OSMIUM_modified
14-01-2004, 22:56
E, mi raccomando, ricordati di postare i tuoi test in loco così da dare un contributo alla nostra causa :D :D :D .
Non masterizza i DVD- ?? o è doppio formato?
Ecco le caratteristiche:
Velocità di scrittura DVD+R 4x,
DVD+RW 4x,
CDR 24x,
CDRW 10x,
Velocità di lettura DVD 8x,
CDROM 40x,
Tecnologia JustLink.
Il nome del modello è RICOH MP5240A-SK
L'ho preso a 75euro, ero indeciso con il Btc ma ho letto in altri topic di molte persone scontente.
tati29268
15-01-2004, 07:17
consiglio veloce.
NEC 1300A a 119€,lo prendo?
trovo a circa 137 il liteon 451s(io sapevo del 411),oopure il pio 6 a 147!
premesso che c'è anche un'OLIDATA a 149 ivato a 8x!
..grazie:)
Il NEC è un master affidabile ormai!
con l'ultimo firmware funge benissimo..
ciao
Ragazzi cos'hanno di diverso il pioneer DVR-A05 dal DVR-A06?
roby1483
15-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da dlad
Ragazzi cos'hanno di diverso il pioneer DVR-A05 dal DVR-A06?
L'A05 non è dual, non mi ricordo però se fa solamente i + o solamente i -.
OSMIUM_modified
15-01-2004, 22:56
Ragazzi ho ordinato un LiteOn S811.
Ritengo che per Martedì/Mercoledì dovrebbe essere nel case.
Eventuali esperienze saranno a disposizione di tutti nella discussione ufficiale (notevolmente intrisa di spam ma si sa che i messaggi-spazzatura sono lo sport preferito di molti utenti) iniziata da KiccoLSD che ha fatto le cose davvero per benino...
Oramai con questa discussione ho chiuso. Ringrazio tutti per le dritte e le cose che ho imparato leggendo delle vostre esperienze.
Vi auguro di scegliere bene e di masterizzare tanto!!!
Ciao.
Alla fine ho preso questo...perchè? solo per il prezzo! e perchè non è nemmeno male per 89 euro poi! ottima qualità/ prezzo
http://www.netonnet.de/item.asp?iid=50704
Che differenze sostanziali tra il pioneer 107 e il Liteon 811 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.