PDA

View Full Version : Scelta del MASTERIZZATORE DVD

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

08r-dc
14-12-2003, 22:20
A Roma dove? Io mercoledì salgo...se mi mandi un pvt e mi indichi il negozio dove lo vendono a quel prezzo mi fai un favore?!?!

P.s. ma non è che è il prezzo senza iva?

pincopall
14-12-2003, 22:26
Originariamente inviato da 08r-dc
A Roma dove? Io mercoledì salgo...se mi mandi un pvt e mi indichi il negozio dove lo vendono a quel prezzo mi fai un favore?!?!

P.s. ma non è che è il prezzo senza iva?

nono...tutti i prezzi che ho scritto sono iva inclusa!
come ti dicevo il prezzo del liteon è preso da tecnocom@@ter mentre gli altri se vuoi ti mando l'indirizzo in pvt, solo che ho chiamato x prendere il pioneer e mi ha detto che dovrebbero arrivare martedì mercoledì...gli altri nn so se sono disponibili, appena gli arrivano li finisce nel giro di poche ore ogni volta!
io aspetto che arrivi uno tra il pioneer e il liteon e me lo accatto subito :)

se vuoi l'indirizzo dimmelo che ti mando un pvt

PS: pure io sono di cosenza, scendo in settimana x le feste :)

Kinh
14-12-2003, 22:27
io forse trovo i liteon 811s a 120/130 euro nuovi

martedì vado a chiedere conferma

e se mi aiutate a scegliere mi fate un favore :)

pincopall
14-12-2003, 22:29
Originariamente inviato da Kinh
io forse trovo i liteon 811s a 120/130 euro nuovi

martedì vado a chiedere conferma

e se mi aiuttae a scegliere mi fate un favore :)

pork...dove lo trovi a quel prezzo?
e ci pensi pure? prendilo subito!!!
io prendo quello xchè pare che sia + o - tutti uguali, solo che in + il liteon masterizza un formato ad 8x e i cd 42x...cosa che gli altri nn fanno! se lo trovassi io a quel prezzo nn ci penserei mezza volta!

Kinh
14-12-2003, 22:40
Originariamente inviato da pincopall
pork...dove lo trovi a quel prezzo?
e ci pensi pure? prendilo subito!!!
io prendo quello xchè pare che sia + o - tutti uguali, solo che in + il liteon masterizza un formato ad 8x e i cd 42x...cosa che gli altri nn fanno! se lo trovassi io a quel prezzo nn ci penserei mezza volta!
ma prezzo che trovo io a parte
è proprio il migliore di quella fascia di prezzo?

sono davvero poco informato e non vorrei pentirmi se magari ce ne è uno che costa poco di piu ma è piu bello e qualitativo

pincopall
14-12-2003, 22:46
ma prezzo che trovo io a parte
è proprio il migliore di quella fascia di prezzo?

sono davvero poco informato e non vorrei pentirmi se magari ce ne è uno che costa poco di piu ma è piu bello e qualitativo

+ bello?!?!?
vabbè...come nn detto...x me so tutti uguali onestamente!
se vuoi il migliore prendi il plextor...solo che nn lo trovi a meno di 260 e masterizza ad 8x sia + che -!

se vuoi un consiglio...prendi 2 811s...uno x te e uno x me :)

Kinh
14-12-2003, 22:47
beh 140 euro in piu per masterizzare pure i - a 8x?
no non ci tengo :)

MiKeLezZ
14-12-2003, 22:49
beh 140 euro in piu per masterizzare pure i - a 8x?
no non ci tengo :)
Ma che dici? Gli euro in più sono 20 e la masterizzazione 8X è sui +R (standard che da qui al prossimo anno sarà il predominante).

Kinh
14-12-2003, 22:51
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma che dici? Gli euro in più sono 20 e la masterizzazione 8X è sui +R (standard che da qui al prossimo anno sarà il predominante).
ma veramente mi ha detto 260 euro quindi 260 - 120 del liteon = 140 euro

e il liteon masterizza gia i + a 8 x

neorunner
14-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da pincopall
+ bello?!?!?
vabbè...come nn detto...x me so tutti uguali onestamente!
se vuoi il migliore prendi il plextor...solo che nn lo trovi a meno di 260 e masterizza ad 8x sia + che -!

se vuoi un consiglio...prendi 2 811s...uno x te e uno x me :)

Il plextor 708A scrive a 8x SOLO i + come 811s dal resto!!

L'unico modello ke scrive ad 8x sia i + ke i - è il sony 530(ma la sigla non la ricordo bene....se ne parlava qualke pagina indietro a voi la ricerca).

Ciao da neorunner

MiKeLezZ
14-12-2003, 22:53
ma veramente mi ha detto 260 euro quindi 260 - 120 del liteon = 140 euro

e il liteon masterizza gia i + a 8 x
Ah no ho capito male io, pensavo intendessi il 411.

L'811 è un ottimo acquisto comunque!

LucaTortuga
14-12-2003, 23:23
Originariamente inviato da neorunner
L'unico modello ke scrive ad 8x sia i + ke i - è il sony 530(ma la sigla non la ricordo bene....se ne parlava qualke pagina indietro a voi la ricerca).

Non esattamente, c'è anche questo nuovo LiteOn: http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2964014

Kinh
14-12-2003, 23:24
Originariamente inviato da LucaTortuga
Non esattamente, c'è anche questo nuovo LiteOn: http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2964014
mmm
che modello è?

LucaTortuga
14-12-2003, 23:45
Scusate, mi sono sbagliato, è un LG e precisamente il modello 4040B. L'immagine del link precedente è presa da un volantino dell'Auchan. Cmq.. http://jobs.financialdirector.co.uk/Products/Hardware/1145409

Prima stavo puntando il Liteon 811 (qui lo trovo a 149 €), ma adesso sto facendo un pensierino su questo LG, mi sembra ottimo..:cool:

Kinh
14-12-2003, 23:48
Scusate, mi sono sbagliato, è un LG e precisamente il modello 4040B. L'immagine del link precedente è presa da un volantino dell'Auchan. Cmq.. http://jobs.financialdirector.co.uk/Products/Hardware/1145409

Prima stavo puntando il Liteon 811 (qui lo trovo a 149 €), ma adesso sto facendo un pensierino su questo LG, mi sembra ottimo..:cool:
interessante :)

MiKeLezZ
14-12-2003, 23:48

Il 4040 masterizza solo a 4X..

neorunner
14-12-2003, 23:52

Questo non lo conoscevo.
Cmq non è un liteon ma un LG....

Ciao da neorunner

08r-dc
14-12-2003, 23:57
Infatti...se n'è parlato parechio anche in queste 60 e passa pagine...il 4040 masterizza a 4x....

Quel master, secondo quanto si dice, dovrebbe essere l' LG4080, che io su internet non ho trovato da nessuna parte!

Attendiamo sviluppi...intanto mi vado a comprare il Pio106

LucaTortuga
15-12-2003, 00:10
Sì, ho fatto un po' di confusione... :rolleyes:
Cmq c'è un thread in cui si parla di questo master http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579286

Nemmeno io sono riuscito a trovarlo su internet (nemmeno sul sito LG), ma pare che qualcuno lo abbia anche già provato..

Appena posso vado all'Auchan a controllare ;)

08r-dc
15-12-2003, 00:19
Facci sapere...LG pare che non ne sappia niente...eppure il master è suo!

MiKeLezZ
15-12-2003, 00:24
Facci sapere...LG pare che non ne sappia niente...eppure il master è suo!
Però a leggere le caratteristiche sembra un master di prim'ordine...Solo ci fosse un po' più di chiarezza ci farei anche un (grosso) pensierino

neorunner
15-12-2003, 00:37
Infatti...se n'è parlato parechio anche in queste 60 e passa pagine...il 4040 masterizza a 4x....

Quel master, secondo quanto si dice, dovrebbe essere l' LG4080, che io su internet non ho trovato da nessuna parte!

Attendiamo sviluppi...intanto mi vado a comprare il Pio106

X' ti prendi un pio 106???
Onestamente mi sembra un pò troppo "datato" rispetto agli ultimi mast usciti!!
Con questo non voglio dire ke non sia un buon masterizzatore... assolutamente.
Xò al momento non mi sembra la scelta migliore.

Ovviamente non kiedermi cosa ti consiglio....x' mi sembra abbastanza ovvio visto ke sai ke master ho
:p :p
Anke se onestamente il sony ke scrive a 8x sia i - ke i + mi attirerebbe.

Ciao da neorunner

08r-dc
15-12-2003, 00:43
Prendo il Pio perchè risparmio 40€ da spendere in dvd vergini...e se non sbaglio di scrivere a 8 ancora non se ne parla giusto?! O ci sono supporti che te lo consentono?

neorunner
15-12-2003, 00:55
Certo ke ci sono i supporti ad 8x!!!!
Mooooooooolti supporti a 4x si burnano senza problemi a 8x.
Ovviamente solo i +!!!
Io ho fatto il test con un philips dvd+r certificato a 4x e sverniciato senza problemi a 8x :p :p
Cmq accludo un mini lista dei dvd ke girano a 8x presa da cdfreak.

Ricohjpnr01 is 4X and will work at 8X (some brands: memorex, traxdata, fortis, that's write,
tdk, fujifilm, arita, ritek and many others).

MCC 002 is 4X and will work at 8X (mostly verbatim)
Taiyo Yuden 4X will also work at 8X (if I'm right). (Some verbatim, samsung and plextor
for example).

x inciso il philips è un ricoh!!(almeno quello ke ho comprato io)

Ciao da neorunner

08r-dc
15-12-2003, 01:12
Mmmmmmm mi ci stai facendo ripensare...ma non sono i supporti
-R quelli più diffusi e che costano di meno (per l'appunto)?

Non so dove ho letto che ben presto i +R daranno il supporto più diffuso! Vero?

neorunner
15-12-2003, 01:25
Mmmmmmm mi ci stai facendo ripensare...ma non sono i supporti
-R quelli più diffusi e che costano di meno (per l'appunto)?

Non so dove ho letto che ben presto i +R daranno il supporto più diffuso! Vero?

Allora faccio un breve sunto.
X quanto riguarda i prezzi ormai dvd+r e dvd-r sono allineati, infatti in internet ad esempio i ritek(quindi degli ottimi supporti) costano la stessa cifra a prescindere ke siano + o - (circa 1.89€ l'uno se ne prendi 50.....anke meno se ne prendi in maggior numero!!....ma io al momento x questione di € mi limito a 50 dvd x ordine :D :D )
Dal punto di vista della compatibilità sicuramente al momento i dvd-r riscontrano maggiori favori....infatti molti lettori stand-alone mangiono di + i dvd-r.
Ma il futuro almeno x la maggiorparte dei produttori è il +!!
Tieni presente ke cmq i dvd+r costa meno produrli(almeno così leggevo da + parti)quindi c'è un maggior ricavo sugli stessi ed in + sembrano avere + margine di velocità...infatti sono già pronti i primi 16x ke vedranno la luce nei primi mesi del 2004....mentre i -r sembrano arrivato al loro limite fisico(8x....ripeto almeno così ho letto)!!!

Ad esempio al momento io vedo i miei dvd tramite o la xbox o la play2....già x la xbox uso un lettore pc esterno(vekkio e sgarrupato) e sto x prendermi un nuovo lettore da pc da collegare alla xbox....i nuovi lettori da pc, come dal resto tutti i lettori da tavolo di ultima generazione si ingollano i + ke è un piacere.....e cmq masterizzare 4.7gb in poco + di 7 minuti è na gran bella goduria!!!

Certo al momento io cmq dovrò continuare a stare sui -r x' le copie di backup dei gioki ps2 e xbox è meglio farle x ragione di compatibilità proprio su questi formati....ma ki non è legato come me alle console masterizzare sui + o sui - non fa nessuna differenza(visto anke il prezzo uguale), ma si risparmia solo un bel pò di tempo ed in + come detto sembra essere il futuro.

Ciao da neorunner

devil2000
15-12-2003, 11:12
Salve, che differenza c'è tra il liteon DRW1S81 e il LDW811S ?

Kicco_lsd
15-12-2003, 11:30
No uno è retail e l'altro OEM... Continuando i miei test devi dire che è un ottimo masterizzatore e che fin'ora pur avendo buttato diversi dvd solo una volta è stata colpa sua. La compatibilità per ora si è dimostrata alta... insomma penso proprio di tenermelo.
Ancora non si sa nulla di possibili modifiche??

Nei miei test ho aggiunto i Quixio4x:

Quixio4x--->Masterizzati e chiusi perfettamente a 4x

kerule
15-12-2003, 20:38
secondo voi è un buon acquisto questo masterizzatore della gigabyte?
guardate qui e ditemi: http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=CW.32

kerule
15-12-2003, 20:39
secondo voi è un buon acquisto questo masterizzatore della gigabyte?
guardate qui e ditemi: http://www.computerdiscount.it/pagi...sp?codart=CW.32

Madoka75
15-12-2003, 20:56
Il Pioneer 106 rispetta le velocità dei supporti:
Verbatim +- 4x e 2x;
Ritek +- 4x;
Ricoh +- 4x e 2x;
Ritek ridata +- 4x e 2x;

ngnr Frank
15-12-2003, 22:06
Ciao a tutti, volevo chiedere se sarebbe possibile aprire un thread sulla sorta del "LITEON 411s: pareri ed esperienze.3d ufficiale" che riguardi, però, il PIONEER 106/A06 (PIONEER 106: pareri ed esperienze: 3d ufficiale), ove poterci scambiare pareri, consigli, link su dove trovare recensioni, firmware e quant'altro...
Che ne pensate?

davestas
15-12-2003, 22:19
RAGAZZI SU ALTRI FORUM HO LETTO PARERI a dir poco opessimi sui liteon 4111/811, porca...:cry: :muro: :muro: :muro:

Dadocom
15-12-2003, 22:24
Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI SU ALTRI FORUM HO LETTO PARERI a dir poco opessimi sui liteon 4111/811, porca...:cry: :muro: :muro: :muro:
Link??? Se qui si dice il contrario xò mi viene da pensare che qualcosa sia storto...:confused: :rolleyes:

neorunner
15-12-2003, 22:35

Sono curioso ank'io di leggere questi pareri pessimi.
Io ho testato un pò 811s è va na bomba....ora mi si è bruciato il pc.....quindi non ho + la possibilità(sto aspettando la skeda madre nuova!!).....ma dalle prove ke ho fatto....era un missile.
Su cd freaks.....tutti ne parlano benissimo.....
Quindi onestamente se posti il link così mi faccio e ci facciamo un'idea.

Ciao da neorunner

MiKeLezZ
15-12-2003, 22:37
Sono curioso ank'io di leggere questi pareri pessimi.
Io ho testato un pò 811s è va na bomba....ora mi si è bruciato il pc.....quindi non ho + la possibilità(sto aspettando la skeda madre nuova!!).....ma dalle prove ke ho fatto....era un missile.
Su cd freaks.....tutti ne parlano benissimo.....
Quindi onestamente se posti il link così mi faccio e ci facciamo un'idea.

Ciao da neorunner
Se su cd freaks ne parlano tutti benissimo allora più che farci un'idea ci faremo una risata

neorunner
15-12-2003, 22:43
Se su cd freaks ne parlano tutti benissimo allora più che farci un'idea ci faremo una risata

;) .... io ripeto onestamente ne sono super contento!!! in + con i prezzi a cui si trova in giro è davvero un affarone.... e sicuramente ancora scenderanno!!!

Ciao da neorunner

davestas
15-12-2003, 22:54
riguardo la masterizzazione dei cd audio e mp3 mi hanno detto che è megglio il 411..E' VERO????

rsuter
15-12-2003, 23:34
Ne parlano male?? :o
Io ho masterizzato finora una trentina di DVD, tutti diversi, ora per lo + Memorex a 4X, sempre in 14-15 minuti e sempre con successo.
Quindi, il mio modesto parere è + che positivo!!!! :D
Ah, ne ho parlato tanto bene che l'ha comprato anche il fratello della mia ragazza, e lui è stracontento così. :sofico:

Kinh
15-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da rsuter
Ne parlano male?? :o
Io ho masterizzato finora una trentina di DVD, tutti diversi, ora per lo + Memorex a 4X, sempre in 14-15 minuti e sempre con successo.
Quindi, il mio modesto parere è + che positivo!!!! :D
Ah, ne ho parlato tanto bene che l'ha comprato anche il fratello della mia ragazza, e lui è stracontento così. :sofico:
ma di quale master dvd parlate?

bruckino
15-12-2003, 23:41

Lite-On 811s!!!!

rsuter
16-12-2003, 10:20

Se davi un'occhiata alla mia sign era fin troppo chiaro di che parlavo. :)

Kinh
16-12-2003, 11:43
Originariamente inviato da rsuter
Se davi un'occhiata alla mia sign era fin troppo chiaro di che parlavo. :)
quella scritta in arancio è un pugno negli occhi :D

rino99
16-12-2003, 11:45
Su cdr info trovate una rece molto dettagliata del Liteon 811.
ne parla abbastanza bene.

Dadocom
16-12-2003, 13:23
Originariamente inviato da rino99
Su cdr info trovate una rece molto dettagliata del Liteon 811.
ne parla abbastanza bene.

Si ne parla piuttosto bene ma gli trova anche parecchi difetti... qualcuno conosce un link dove vedere una recensione simile per il pioneer?
Grazie..

davestas
16-12-2003, 14:33
mi postate la recensione, è in italiano? Riguardo la masterizzazione dei cd audio che dice?

cobras
16-12-2003, 17:01
io vorrei comprare un masterizzatore dvd ma mi hanno consigliato di prendere un liteon o un sony quindi sono al punto di partenza qualcuno mi potrebbe consigliare qualè il migliore di questi due dato che non ne so molto sui master dvd

rsuter
16-12-2003, 17:27
quella scritta in arancio è un pugno negli occhi :D

In effetti è vero, la usavo nel mio forum con uno sfondo diverso, ed anche in altri, avevo fatto un copia/incolla ma me ne son scordato, ora sistemo! :p

kerule
16-12-2003, 18:22
ciao a tutti:
mi potete dare un consiglio veloce veloce:D perfavore?

sono indeciso su questi 2 masterizzatori, però non so quale sia il migliore considerando che io dovrò fare sopratutto copie di film e giochi per ps2 e alcuni dati.

i modelli sono questi:

-LITE-ON 411S
-LG 4040B

sono veramente indeciso, quindi se mi potreste consigliare mi fareste un grande piacere!

P.S. il mio negoziante di "fiducia" mi ha detto che i lite-on e gli LG fanno cagare e mi ha consigliato un SONY, voi cosa ne dite?

kerule
16-12-2003, 18:23
ciao a tutti:
mi potete dare un consiglio veloce veloce perfavore?

sono indeciso su questi 2 masterizzatori, però non so quale sia il migliore considerando che io dovrò fare sopratutto copie di film e giochi per ps2 e alcuni dati.

i modelli sono questi:

-LITE-ON 411S
-LG 4040B

sono veramente indeciso, quindi se mi potreste consigliare mi fareste un grande piacere!

P.S. il mio negoziante di "fiducia" mi ha detto che i lite-on e gli LG fanno cagare e mi ha consigliato un SONY, voi cosa ne dite?

Madoka75
16-12-2003, 21:07
Io sono d'accordo per un topic ufficiale dedicato al Pioneer106, almeno spero ke lì mi rispondiate:mad: :cry:

OSMIUM_modified
16-12-2003, 23:45
Kerule,
anche se non ho esperienza coi DVD recorder penso che ci sia un leggero conflitto d'interessi quando ti suggeriscono di non comprare periferiche che costano la metà di quelle che suggeriscono loro. Come ti ha motivato questo parere???

Kicco_lsd
17-12-2003, 01:34
All'inizio ero dubbioso pure io sui MastDVD della LiteON, l'ho comprato ho bruciato i miei 4\5 dvd per poca dimestichezza con il nuovo device e ora masterizzo perfettamente. Ho provato diverse marche di dvd (se cercate i miei post sono riportati gli esiti) e praticamente tutti sono supportati alla velocità dichiarata (anzi alcuni anche di più vanno). La xbox se li digerisce ottimamente, il dvd da tavolo pure, masterizza a 8x dvd, 40x i cdr (anche se ho provato alcuni supporti e li vede a 48 ma devo testare se è nero matto o una bella novità dell'ultimo firmware) e 24x i cd-rw insomma penso che per 150\160 non si puà chiedere di più no? :D

OT. A chi dovesse interessare mi sono fatto spedire da alcoholsoft il devsupport per l'ultima versione che rende perfettamente compatibile la versione OEM (1s81) con alcohol120%, nero a quanto pare non ha problemi.

TEST (dell'ultima ora):

Fortis4x--->Masterizzati e chiusi perfettamente a 4x

LucaTortuga
17-12-2003, 12:48
Ho appena ordinato il LiteOn 811S.. Appena arriva vi faccio sapere. :)

Dadocom
17-12-2003, 13:04
Allora oggi ordino anch'io.. dopo aver passato gli ultimi giorni a leggere tests comparativi (soprattutto con il pioneer) ho deciso che è davvero il meglio che si possa desiderare...

P.S. Insieme col masterizzatore pensavo di ordinare uno spindle da 25-50 dvd vergini... che modello/marca mi consigliate? Soprattutto per film da vedere sul dvd da tavolo (grundig) e qualche backup di dati... no ps2/xbox...

Fabbro76
17-12-2003, 13:35
Anche io sarei tentato dall'acquisto ma un negoziante mi ha consigliato (non so se onestamente o meno) di aspettare perchè a breve dovrebbero uscire i DVD Dual Layer con 9 GB per lato.

Adesso, il nocciolo del problema è questo: come faccio a prendere una decisone (Liteon 811S adesso o dual dopo) senza rimanere infinocchiato?

buglis
17-12-2003, 13:38
Originariamente inviato da Fabbro76
Anche io sarei tentato dall'acquisto ma un negoziante mi ha consigliato (non so se onestamente o meno) di aspettare perchè a breve dovrebbero uscire i DVD Dual Layer con 9 GB per lato.

Adesso, il nocciolo del problema è questo: come faccio a prendere una decisone (Liteon 811S adesso o dual dopo) senza rimanere infinocchiato?
bhe io credo che anche se lo pigli adesso non rimani infinocchiato, se ogni volta dobbiamo aspettare la nuova tecnologia non si comprerebbe mai nulla!

a mio parere ti prendi un mast. dvd ora e tra un annetto ti pigli il dual layer anche ad un costo che sarà più basso rispetto all'uscita!:)

neorunner
17-12-2003, 13:44
Originariamente inviato da buglis
bhe io credo che anche se lo pigli adesso non rimani infinocchiato, se ogni volta dobbiamo aspettare la nuova tecnologia non si comprerebbe mai nulla!

a mio parere ti prendi un mast. dvd ora e tra un annetto ti pigli il dual layer anche ad un costo che sarà più basso rispetto all'uscita!:)

Concordo pienamente....infatti ho fatto proprio questo ragionamento e mi sono preso un bel liteon 1S81 (alias 811s)!!!

Ciao da neorunner

Dadocom
17-12-2003, 14:59
Originariamente inviato da Dadocom
Allora oggi ordino anch'io.. dopo aver passato gli ultimi giorni a leggere tests comparativi (soprattutto con il pioneer) ho deciso che è davvero il meglio che si possa desiderare...

P.S. Insieme col masterizzatore pensavo di ordinare uno spindle da 25-50 dvd vergini... che modello/marca mi consigliate? Soprattutto per film da vedere sul dvd da tavolo (grundig) e qualche backup di dati... no ps2/xbox...
up... p.s. da tecnoc....er (dove prenderei il masterizzatore) c'è uno spindle da 50pezzi dvd-r that's write 4x... come sono? buoni? li piglio? il prezzo è di circa 2,26€ l'uno... buono o alticcio?

Dragon2002
17-12-2003, 15:09
up... p.s. da tecnoc....er (dove prenderei il masterizzatore) c'è uno spindle da 50pezzi dvd-r that's write 4x... come sono? buoni? li piglio? il prezzo è di circa 2,26€ l'uno... buono o alticcio?

Ho sentito dire che fanno schifo e poi a quel prezzo prendi i ritek e pure i verbatim 2x,insomma direi che 2,26 l'uno per i that's write è una vera ladrata.

davestas
17-12-2003, 15:17
ma le differenze tra il 411 e l'811 quasli nosono? anche di prezzo.
il 411 per masterizzare cd audio è migliore?

ngnr Frank
17-12-2003, 15:41
Originariamente inviato da Madoka75
Io sono d'accordo per un topic ufficiale dedicato al Pioneer106, almeno spero ke lì mi rispondiate:mad: :cry:

Allora lo apriamo questo nuovo topic?!?:)
Come facciamo, dobbiamo chiedere ai moderatori?

Kicco_lsd
17-12-2003, 21:19
I That's sono fra i pochi che non ho testato... io ho ordinato 100Princo 4x a 1.22E l'uno. Per masterizzare audio son tutti buoni e rippare l'audio che è difficile e l'811s se la cava egregiamente ;)

Dragon2002
17-12-2003, 21:53
Ho appena preso un nuovo fiammante pio106 un mio amico mi aveva detto di nn prenderlo perchè nn fa le copie di backup dei giochi ps2,invece appena montato ho provato subito a fare una bella copia di backup di un gioco,ho fatto e scritto l'immagine con alchool e il gioco è partito subito.:D :D :D
Che goduria ragazzi questa master sembra una vera bomba sono appena entrato nel mondo dvd e gia mi piace.:D

OSMIUM_modified
17-12-2003, 22:22
Mi sto leggendo le quasi 70 pagine della discussione che iniziai a leggere tempo fa e poi lasciai perdere...

Volevo sapere se conoscete il comportamento dei masterizzatori multi standard colle protezioni anti copia. Ho letto su CDR Info una recensione davvero incoraggiante del LiteON 8x (copia senza problemi la SafeDisk 2.80) che mi ha convinto sotto molti punti di vista.

Volevo sapere anche il comportamento dell'LG 4040b. Il mio masterizzatore Yamaha per i giochi non è proprio il massimo e volevo prendere un DVD burner che potesse essere d'aiuto anche colle copie CD troppo ostiche per il CRW F1.

In ultimo: c'era una pagina del sito di CloneCD coll'elenco dei masterizzatori e della relativa compatibilità colle tecnologie anticopia supportate dal CloneCD. Col passaggio a SlySoft questa pagina è andata perduta. Qualcuno sa dove reperire questi dati? Non spero in una pagina comparativa così esaustiva ma qualsiasi sito, link o quant'altro è ben accetto. Grazie.

davestas
18-12-2003, 09:30
interessa anche a me, se 'e' qualche prova comprativa anche sulla masterizzazione dei cd audio ed mp3 mi fate un GROSSO FAVORE....:D :D :D

cosky
18-12-2003, 11:31
Ragazzi,
quanto hanno di garanzia i LiteON ed i Pioneer? In particolare il 411s l'811s e l'A06...

Cosky

y4mon
18-12-2003, 11:32
Originariamente inviato da cosky
Ragazzi,
quanto hanno di garanzia i LiteON ed i Pioneer? In particolare il 411s l'811s e l'A06...

Cosky

In Italia la garanzia legale è di 2 anni.
Se ti dicono il contario, chiama la GdF.

Ciao
Y4mon

PKK
18-12-2003, 11:33
come da legge!!!;)

ambuotiz
18-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da y4mon
In Italia la garanzia legale è di 2 anni.
Se ti dicono il contario, chiama la GdF.
Ciao
Y4mon
Alcune case riescono a evitare in qualche modo i 2 anni di garanzia, ad esempio se ti compri un portatile della hp o della compaq ti danno solo 1 anno di garanzia, ti danno 2 anni solo per i difetti di fabbrica, ad esempio se dopo 13 mesi ti si rompe l'hard disk loro non te lo cambiano, almeno questo è quello che ho sentito dire da molte persone qui sul forum riguardo ai portatili compaq e hp, per i masterizzatori non so come funziona.

Nacchio
18-12-2003, 17:52
Purtroppo è così, molte marche anche famose se ne fregano della "nuova legge" e quando poi ti si rompe qualcosa nel secondo anno non rimparano in garanzia. :mad:

Sawato Onizuka
18-12-2003, 19:39
:cry:

dove trovo l'MSI DR8-A mi pare interessante

su cdfreaks parlan male assai del LG nuovo [molti contro]

sentite qua ... un mio amico ha un BTC dvd+-r 4x ... mi ha masterizzato su dvd-r un programma molto importante freeware

io ho un lite-on 166s come lettore dvd ... l'ho provato (è un dvd-r normale ... non di marca) ... a un certo punto dell'install traacc si impalla in un file e nn riesce più a installare :cry: :muro: [un audio credo] [aggiornamento firmware inutile nn ha risolto]

be' tanto ormai dopo tanto tempo disperato provo QUEL dvd incriminato su un Artec di un mio amico :eek: funziona ... lentamente ma riesce a installarsi tutto ...

zio X :mc:

TorpedoBlu
18-12-2003, 20:33
masterizzatore 4x doppio formato TX, com'è secondo voi? (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)

dnarod
18-12-2003, 23:10
ma alla fine della fiera questo tx è valido??? 4*, dual standard e buf da 8 mb.........c e di meglio per 139 euro??? il sony DW-U14A per lo stesso prezzo è meglio???? se dovessi scegliere fra i due gia citati e il liteon ed il pioneer (tutti modelli 4* dual standard, solo che sti ultimi 2 hanno buffer da 2 mb)???? premetto che nella mia vita non tocchero mai nemmeno con il mignolo un cd della playstation o xbox o console che sia perche ho paura di sciogliermi quindi non ho problemi di compatibilitac con quei supporti, ma la compatibilita mi interessa eccome su tutto il resto......

kerule
19-12-2003, 07:06
come?!?!?:eek:
io ho appena ordinato ieri un LG GSA-4040B da andare a ritirare lunedi', e voi adesso mi dite che è un masterizzatore che fa schifo?!?!?!

come è possibile che un giorno prima dicevate tutti che era ottimo e ora venite fuori dicendo che ne parlano tutti male?!?!

perfavore spigatemi che sta succedendo!:confused: :rolleyes:

OSMIUM_modified
19-12-2003, 08:03
Hanno semplicemente riportato il parere dei recensori di CDFreaks. Controlla la recensione e stai a posto. Cmq un mio amico ha comprato proprio lo stesso dispositivo e non è riuscito a copiare un DVD della Verbatim. Ho scritto l'aneddoto nella discussione "Supporti DVD qualità durata etc." per vedere se era un caso isolato o meno. A parer mio non può essere una ciofeca vista la qualità abbastanza alta dei prodotti ottici LG. Non sarà Yamaha ma è pur vero che i lettori e masterizzatori LG fanno il loro lavoro onestamente.

Modifica: come non detto, ho letto la recensione, è una mappina!!! Kerule vendilo nel più breve tempo possibile. Mi sa che forse il negoziante aveva ragione...

TorpedoBlu
19-12-2003, 09:10
Originariamente inviato da TorpedoBlu
masterizzatore 4x doppio formato TX, com'è secondo voi? (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)

quindi?

kerule
19-12-2003, 09:28
allora cosa compro al posto di quello?!?, tanto lo devo andare a ritirare domani, quindi sono ancora in tempo a cambiarlo!
che ne dite di un LITE-ON 811S, costa 155€

OSMIUM_modified
19-12-2003, 09:32
Ho letto le conclusioni di CDR Info sul LiteOn 811 com già detto e penso che sia un ottimo acquisto. Però ho letto solo queste due recensioni... Quindi nonnposso dire se c'è qualche altro concorrente valido. Il mio consiglio è di leggere tutte le recensioni di CDR Info e di CDFreaks e poi scegliere.

TorpedoBlu
19-12-2003, 09:35

sono invisibile?

buglis
19-12-2003, 09:38
sono invisibile?

calma!!!:D
se cerchi qualche pagina + indietro c'è un thread solo su questo masterizzatore, anche io ce mi è arrivato ieri ma ancora non l'ho testato ciao!:)

ambuotiz
19-12-2003, 09:54
sono invisibile?
ne parlano bene di quel masterizzatore, ne hanno parlato a lungo qualche pagina fa

TorpedoBlu
19-12-2003, 10:01
scusate :ops:

kerule
19-12-2003, 10:17
mi potete dare il link diretto alle recensioni di CDR Info e CD FREAKS riguardo al masterizaatore DVD LITE-ON 811S perfavore?

jarod1
19-12-2003, 11:29
Ragazzi scusate sono 67 pagine....non riesco a leggermele tutte
ho appena preso un pioneer dvr-105 4x a 95 euro (usato)...
fatto affare, presa fregatura, in linea con il mercato?
è un buon masterizzatore?

ambuotiz
19-12-2003, 12:00
Originariamente inviato da jarod1
Ragazzi scusate sono 67 pagine....non riesco a leggermele tutte
ho appena preso un pioneer dvr-105 4x a 95 euro (usato)...
fatto affare, presa fregatura, in linea con il mercato?
è un buon masterizzatore?
Credo che sia un buon masterizzatore ma allo stesso prezzo aggiungendoci l'iva ti prendevi il pioneer 106 doppio standard nuovo al negozio

LucaTortuga
19-12-2003, 12:30
Allora, mi è arrivato ieri il LiteON 811S: non sono ancora riuscito a testarlo per bene, ma ieri sera ho fatto un paio di copie di DVD che avevo in casa (Pulp Fiction e LOTR2), una su un TDK + e l'altra su un Philips -, perfette entrambe, lette senza problemi dal mio lettore Sony ??? (quello che vendevano al Blockbuster a 119 €) nonchè dalla PS2 (di due anni fà..).. Il TDK+ era certifcato 4X ed è stato scritto a 4X, appena avrò a disposizione qualche supporto migliore (per ora non ne ho trovati..) proverò anche come si comporta a 8... Ah, per la prima copia ho usato solo CloneDVD e per la seconda DVDshrink+CloneDVD.
Sono soddisfatto ma, per ora, non mi sbilancio... Ciao :)

Dadocom
19-12-2003, 12:57
Ragazzi... come dite che siano i dvd-r 4x memorex che vendono qui (http://www.atomicshop.it/eshopweb/default.asp) con tanto di spedizione gratuita per un liteon 811s? Prenderei lo spindle da 50 quindi spenderei circa 1.90 cad.

Che mi dite? qualità? convenienza? Grazie!

kerule
19-12-2003, 13:16
fortunatamente sono riuscito a farmi cambiare l'LG 4040B con un LITE-ON 811S naturalemnte però dovrò pagare la differenza.
faccio i miei complimenti al negozio TECNOCOMPUTER il quale è stato gentilissimo con me

obi-kenoby
19-12-2003, 14:20
Ragazzi, mi sembra di aver capito che siete un pò tutti d'accordo sul fatto che il Lite-On 811s sia un ottimo masterizzatore, ma che ne dite del 411s.

Come avevo già detto ho la possibilità di averlo a 99,00 € (ivato) in offerta solo per un giorno, penso che l'unica differenza dovrebbe essere la velocita dei +R, che sinceramente (almeno a me) non frega più di tanto.

Ho visto la scatola e le caratteristiche sono quelle viste sul sito, ma non vi è scritto il modello,chi già lo ha comprato mi conferma che sulla scatola non vi è scritto il modello, non vorrei prendere una fregatura.

grazie come sempre per i suggerimenti
ciao Obi-Wan ;)

Dadocom
19-12-2003, 15:04
Ragazzi... come dite che siano i dvd-r 4x memorex che vendono qui (http://www.atomicshop.it/eshopweb/default.asp) con tanto di spedizione gratuita per un liteon 811s? Prenderei lo spindle da 50 quindi spenderei circa 1.90 cad.

UP!

Dadocom
19-12-2003, 15:18
Mi è appena arrivato il LiteON 811s... montato tutto ok...
In bundle c'era un DVD+RW e ho provato subito a masterizzare con clone DVD un DVD che avevo su hard disk (ho scritto i VOB e l'IFO).
Si vede e si sente benissimo, ma ogni tanto fa dei bruttissimi quadratini di vari colori, come se in quel punto mancasse l'immagine.. ho provato su diversi lettori DVD (da PC e da tavolo) ma il risultato è il medesimo... come mai? è il supporto che danno loro in bundle che fa schifo? grazie mille..

ambuotiz
19-12-2003, 15:31
Originariamente inviato da obi-kenoby
Come avevo già detto ho la possibilità di averlo a 99,00 € (ivato) in offerta solo per un giorno, penso che l'unica differenza dovrebbe essere la velocita dei +R, che sinceramente (almeno a me) non frega più di tanto.
Dove lo trovi a quel prezzo?

obi-kenoby
19-12-2003, 15:47
Ipermercato in provincia di Pescara.

Ai presente quelle offerte che durano un giorno solo e su un numero limitato di pezzi.

Se sei della zona fammi sapere che ti dico di preciso di quale ipermercato si tratta.

Comunque che ne pensi ? sarà (apparte velocità) uguale al 811s ?

ciao Obi-Wan ;)

ambuotiz
19-12-2003, 16:07
Da quello che ho sentito qui sul forum, il 411s e l'8112 sono uguali apparte la velocità, purtroppo sono di roma, a quel prezzo io lo prenderei al volo.

shioo
19-12-2003, 17:14

Boh io ho preso 2 memorex dvd-r 4x e tutti e due hanno fatto una brutta fine!
:muro:

P.S.= Se non si è capito ho anche io un 811s

OSMIUM_modified
19-12-2003, 17:17
C'è una recensione su CDFreaks (www.cdfreaks.com)sul Liteon S411. Su CDRInfo (www.cdrinfo.com) quella sul Liteon S811.

Dalle conclusioni che ho letto l'S811 è superiore anche se di poco al modello precedente. In effetti è giusto che sia così visto che si tratta di un modello più evoluto...

Per i link diretti ragazzi basta che date un'occhiata alla pagina iniziale dei siti: su CDFreaks basta cliccare su Rewiews; su CDRInfo su Hardware per accedere all'elenco delle recensioni fatte dagli staff delle due testate.

LucaTortuga
19-12-2003, 18:13
La rece dell'811 su cdfreaks proprio non la trovo.. in "reviews" c'è un elenco in ordine cronologico dove l'ultima è la rece del 411 datata 19.11.2003... :mc: Boh?

OSMIUM_modified
19-12-2003, 19:03
Hai ragione scusa ho fatto parecchia confusione. Manca l'articolo dell'811.:eek:

08r-dc
19-12-2003, 21:58
Qualcuno ha comprato il Lite da essedi?! Mi dice che versione gli è arrivata?!
Io l'ho ordinato oggi...anche se costa di più rispetto agli altri (che poi sono 9€)...

viko
19-12-2003, 22:25
Io ho 811s
Con memorex DVD-R 4x nessun problema

ngnr Frank
19-12-2003, 23:05
Ho appena inserito una nuova discussione (Pioneer 106: pareri ed esperienze)http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=584190
Partecipate.

neorunner
20-12-2003, 02:19
Qualcuno ha comprato il Lite da essedi?! Mi dice che versione gli è arrivata?!
Io l'ho ordinato oggi...anche se costa di più rispetto agli altri (che poi sono 9€)...

Io l'ho preso tramite loro....ma a me è arrivato il cugino 1s81 :D :p
Ke come si è parlato in parekki post ha la stessa meccanica ma il firmware leggermente diverso(solo nel riconoscimento non a livello di funzionalità o di compatibilità)...ad ogni modo esiste una procedura x far diventare un 1s81 un 811s a tutti gli effetti ma è in inglese...ed onestamente non ci ho capito molto....e visto la mia poca dimestikezza con la lingua ed il riskio di rendere inutilizzabile la periferica se qualcosa va storto al momento la cosa mi ha fatto desistere dal cimentarmi nello smanettamento.

Ciao da neorunner

OSMIUM_modified
20-12-2003, 07:28
Perchè non ci passi il testo se è piccolo... potremmo darti una mano noi se è di facile traduzione.

TorpedoBlu
21-12-2003, 09:14
con circa 130Euro qual'è il miglior masterizzatoreDVD che posso prendermi?

PKK
21-12-2003, 09:51
con circa 130Euro qual'è il miglior masterizzatoreDVD che posso prendermi?

lite-on!!!

neorunner
21-12-2003, 10:44
Originariamente inviato da OSMIUM
Perchè non ci passi il testo se è piccolo... potremmo darti una mano noi se è di facile traduzione.

Se mi dite dove mandarlo ....mi cimento nuovamente nella ricerca e ve lo do.

Ciao da neorunner

p.s. praticamente è una discussione in un forum dove si spiega come procedere (anke se ci sono interventi di vari untenti ke x l'appunto kiedono lumi)

rino99
21-12-2003, 19:43
Ciao a tutti oggi mi sono procurato dei dvd-r (teac 4x) e dei dvd+r
(Verbatim 4x certificati). Ho provato a masterizzare la solita immagine che avevo sul pc da una settimana di " Hulk e Sotto corte marziale" . Risultato: Il dvd+rw in dotazione col mio Liteon 811 va sia sul pc che sul lettore pioneer di casa. Il teac dvd-r non va da nessuna parte; Il verbatim non va da nessuna parte. Premetto che quest'ultimo nei programmi me lo vede anche a 8x in scrittura ma lo ho fatto a 4x. Ho usato nero 6.3 per masterizzare e anche copy to dvd. Per ora ho fatto sottobicchieri.
Sono incazzato!!!!
Premesso che il firmware del mio 811 è l'ultimo, ho gioito troppo presto facendo prove col dvd+rw in dotazione.

OSMIUM_modified
21-12-2003, 20:06
Ma 'sti Verbatim sono una sola o è una sola il Liteon???

TorpedoBlu
21-12-2003, 20:35
ma....volevo prendere un mast Dvd, ma mi sa che aspetto... per ora pare che ci si perda troppa pazienza, io vorrei qualcosa di sicuro e tranquillo

filippo41
21-12-2003, 21:57
regà visti i prezzi io me sà che domani uno me lo prendo....che mi consigliate???urgente che domani lo prendo....:eek:

Kicco_lsd
21-12-2003, 22:07
Osmium nessuno dei due... direi che è Nero :D

Dragon2002
22-12-2003, 00:28
Originariamente inviato da rino99
Ciao a tutti oggi mi sono procurato dei dvd-r (teac 4x) e dei dvd+r
(Verbatim 4x certificati). Ho provato a masterizzare la solita immagine che avevo sul pc da una settimana di " Hulk e Sotto corte marziale" . Risultato: Il dvd+rw in dotazione col mio Liteon 811 va sia sul pc che sul lettore pioneer di casa. Il teac dvd-r non va da nessuna parte; Il verbatim non va da nessuna parte. Premetto che quest'ultimo nei programmi me lo vede anche a 8x in scrittura ma lo ho fatto a 4x. Ho usato nero 6.3 per masterizzare e anche copy to dvd. Per ora ho fatto sottobicchieri.
Sono incazzato!!!!
Premesso che il firmware del mio 811 è l'ultimo, ho gioito troppo presto facendo prove col dvd+rw in dotazione.

Capisco il tuo malumore,ma credo che a questo punto sia un problema del master che nn funziona e quindi te lo devono cambiare,riportalo dove l'hai acquistato e fagli vedere che i dvd-r e i dvd+r che hai fatto nn vanno,dovrebbero cambiartelo senza problemi. Che il 411s e l'811s hanno problemi su i dvd-r credo sia una cosa risaputa,ma che nn ti riescano nemmeno i dvd+r e la prova finale che il tuo master è difettoso e va cambiato all'istante.

badtzmaru
22-12-2003, 07:00
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Osmium nessuno dei due... direi che è Nero :D

Si e' vero, se non capisci nulla di masterizzazione e' meglio ke usi Easy cd Creator, con Nero faresti solo danni.
Purtroppo e' fatto per gente ke un minimo ci kapisce qualkosa;)

OSMIUM_modified
22-12-2003, 08:14
Sulla discussione ufficiale del Liteon S811 le cose sono molto diverse... Credo che tra poco a casa mia entrerà per la seconda volta una periferica Liteon... stavolta un masterizzatore.

Piuttosto sarà necessario farsi una cultura sui programmi e le metodiche da usare visto che a quanto vedo è più complicato che coi CD-R/RW.

TorpedoBlu
22-12-2003, 08:29
gia, troppo complicato....

davestas
22-12-2003, 09:37
ma cosa troppo complicato?
Cmq easycd diciamo che è il miglior programma insieme ad alcohol per i cd, per i dvd rimane sempre alcohol e clone?
Cmq anche io avevo in programma di prendere dopo le feste l'811, mi mi state facendo venire molti dubbi, scusate na se la maggior parte dei -r danno problemi non va non si dovrebbe scartarlo a priori visto che tu paghi quella cifra anche per masterizzara i -r ???
Bah......cmq credo che dopo la Befana i prezzi caleranno

LucaTortuga
22-12-2003, 10:01
Non voglio esprimere giudizi nè dare consigli, mi limito a raccontare la mia personale esperienza: ho l'811s da una settimana circa, ho già provato a masterizzare diversi film e un paio di giochi PS2, più un backup di dati e qualche cd audio, il tutto su diversi supporti (TDK+, Philips+, Panasonic-, CDR Ritek), usando Nero e CloneDVD.. Per ora non ha sbagliato una copia, e anche la Play si è digerita tutto (film e giochi) senza fare una piega.. :D
Io mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, e non credo che questo LiteOn abbia difetti congeniti.. Magari sono stato fortunato io, magari è stato sfortunato qualcun'altro..
Saluti :)

OSMIUM_modified
22-12-2003, 11:09
Ribadisco di leggere la discussione ufficiale sul Liteon S811.

Scrivere CD non è proprio facilissimo se vuoi andare nello specifico e imparare ad usare tutte le opzioni possibili messe a disposizione dai varii programmi. Semplicemente per imparare le differenze tra i vari "libri colorati" (standard Orange Book, Blu Book, e via così) ti ci devi mettere colla capa e col pensiero...

Kicco_lsd
22-12-2003, 13:22
@badtzmaru: Puoi capirci quanto vuoi ma le precedenti alla 6.3 fanno pena, esule dal mio pensiero dare dell'inetto al povero OSMIUM

@Dragon2002: Bha strano ho masterizzato solo -R e l'unico +R è quello che mi ha dato beghe

@Devastas: Dai un occhio al thread ufficiale.

Un consiglio a tutti voi: se avete esperienze da condividere postate nel thread ufficiale mi raccomando!

giagiu
22-12-2003, 16:09
ma in pratica il liteon 411s e 811s differiscono soltanto per la velocità col masterizzare i dvd (il primo 4x il secondo 8x) ?
o l' 811s ha altro in più !?
per esempio compatibilità con dvd ram ( che sono?) mi è sembrato di leggere!?
sul sito liteon non ho letto niente di interessante...

OSMIUM_modified
22-12-2003, 17:56
Niente DVD RAM. Oltre alla velocità mi sembra essere leggermente meglio per quanto riguarda la qualità della copia. Cmq su CDFreaks trovi la rece del 411S e su CDRInfo quella del 811S.

giagiu
23-12-2003, 16:07
Niente DVD RAM. Oltre alla velocità mi sembra essere leggermente meglio per quanto riguarda la qualità della copia. Cmq su CDFreaks trovi la rece del 411S e su CDRInfo quella del 811S.

grazie vado subito. http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=LiteOn+LDW%2D811S+Dual+DVD+recorder&Series=0

Bilush
25-12-2003, 08:36
Prima di tutto.... Buon Natale a tutti!!!!

Babbo Natale è stato molto carino e gentile da lasciarmi sotto l'albero un DRU-530A nuovo di pacca.

Cosa ne pensate di sto Sony??

Io ero + orientato verso GSA-4040B o LDW-811S; che faccio?? Lo cambio per uno dei due citati o sballo il tutto e lo butto su??

Saluti a tutti

PKK
25-12-2003, 08:59
Buon Natale!!!!

Beh!! dato che già l'hai non credo sia il caso di impazzire in cambi!! cmq se lo cambi con uno degli altri ti ritrovi pure qualche €uro da spendere in supporti!!!

OSMIUM_modified
25-12-2003, 09:00
Sul Sony non saprei. Potresti guardare su alcune discussioni dedicate alle periferiche in questione. Sul Liteon S811 c'è e ne ho letto una parte. Sul Sony sinceramente non ricordo se ci sia o meno.

Sul GSA 4040B di LG ho letto pareri e recensioni contrastanti: la recensione di CDRFreaks è stata semplicemente caustica. Le altre recensioni che ho letto a riguardo erano molto più positive ma c'è da dire al riguardo che non sono minimamente paragonabili alla profondità delle recensioni di CDFreaks o di CDRInfo, ricche di test sulla qualità delle copie, sulla compatibilità coi supporti, coi dispositivi di lettura e altro. Un mio amico ce l'ha e m'ha bruciato un Verbatim+R da 4€ ma molto probabilmente perchè non sa usarlo (mi pare abbia usato una versione vecchia di Nero).

A questo punto ti devi guardare un pò di recensioni (magari le ultime pagine di questa discussione se non tutta) e un pò di discussioni su questo forum. Purtroppo è un lavoro scocciante ma necessario.

^O^ Yawn
25-12-2003, 17:56
da oggi finalmente possessore di un lite-on 811s

provato a fare 3 dvd, perfetto! ^_^

Kinh
25-12-2003, 18:04
ho anche io da oggi un lite-on 811s
c'è una guida in italiano su come masterizzare e quali programmi usare?
non ne so assolutamente nulla

neorunner
25-12-2003, 18:11
vai sul thread apposito x questo master...leggilo tutto sicuramente ti farai un'idea di come funziona!!!

Ciao da neorunner

Kinh
25-12-2003, 18:13
vai sul thread apposito x questo master...leggilo tutto sicuramente ti farai un'idea di come funziona!!!

Ciao da neorunner
preferirei una guida se ne conosci qualcuna :)

neorunner
25-12-2003, 18:26
mi spiace ma di guide non ne conosco.... al max credo ke ci sia qualcosina su

http://www.alientech.it

Ciao da neorunner

OSMIUM_modified
25-12-2003, 20:38
Scusa ma tra una guida e una discussione dove si spiega a risolvere i problemi comuni a tutti che differenza c'è???

davestas
25-12-2003, 23:24
ho anche io da oggi un lite-on 811s
c'è una guida in italiano su come masterizzare e quali programmi usare?
non ne so assolutamente nulla

scusa ma le istruzioni non danno qualche consiglio?

MM
25-12-2003, 23:51

Per una guida all'uso, mi pare ci sia il manuale di istruzioni ;)

davestas
26-12-2003, 10:58
infatti MM.......:D

FiorDiLatte
27-12-2003, 11:04

Le migliore guide le trovi qui: www.google.it , ......................ma tante!!! :D :cool:

byezzz

pindanna
28-12-2003, 14:24
ho preso un Plextor PX-708A :)

Però per quello che costa, nella confezione potevano anche metterci qualche DVD vergine... :mad:

Bilush
28-12-2003, 14:36
Originariamente inviato da pindanna
ho preso un Plextor PX-708A :)

Però per quello che costa, nella confezione potevano anche metterci qualche DVD vergine... :mad:

Hai perfettamente ragione!!!!!

Ma se ti può consolare a me hanno regalato un Sony (DRU-530A) che non costa molto meno del Plex e nemmeno nel mio c'era un becco di DVD!!!!!:muro: :muro:

coatto87
28-12-2003, 19:18
Salve a tutti...
Qual'è il masterizzatore migliore per rapporto qualità/prezzo?
Il prezzo non dovrebbe essere tanto eccessivo (sotto i 200€ va bene) e che non dia problemi.
Ho sentito bene del Pioneer A06.
Che consigliate?

krumbalende
29-12-2003, 18:48
del masterizzatore dvd della lg che dite?

è il lg gsa-4081B e supporta tutti i formati di dvd scrivibili e riscrivibili cosi ho letto nella recensione.

è un masterizatore dvd universale hanno scritto perche supporta tutti i formati io l'ho visto a citta mercato a 199 euro.

rock
29-12-2003, 19:26
avevo un lite on 411s che mi si è fuso
ho la possibilità di farmelo cambiare con:
lo stesso lite-on (ma non ne sono entusiasta)
il pioneer a106
il sony dw-u14a

ha me interessa che scriva bene sui verbatim (me ne hanno regalati 50!!!)
non mi interessa la velocità ma che vada bene con + supporti possibili

grazie

krumbalende
29-12-2003, 19:49
al lg gsa-4081B non puoi proprio passare??

scrive su tutti i formati!!! mi sembra sia l'unico o no che li supporta tutti??

OSMIUM_modified
29-12-2003, 20:00
Krumbalende abbiamo già detto abbastanza sul GSA4040B di LG... non è che ti sei letto solo gli ultimi 2 post???

Ci sarebbero una settantina di pagine da spulciare...

krumbalende
29-12-2003, 20:27
oops chiedo scusa non sapevo!!!

di spulciare 70 pagine non avevo proprio voglia!

OSMIUM_modified
29-12-2003, 21:15
Purtroppo non sei il solo.

krumbalende
29-12-2003, 22:41
certo che leggere 70 pagine è na fatica immane, per la maggior parte degli utenti (almeno credo,comunque nel mio caso è cosi)

perche non posti i nomi in fila o uno sotto l'altro dei masterizatori di cui avete gia dibatutto cosi ogni volta che arriva uno nuovo al thread(intendo uno che vuole parlare di masterizatori di cui avete gia ampiamente parlato) gli spiacichi il quote della lista sotto il suo post e sei a posto o no?? secondo me come idea non è male, certo che se avete parlato gia di centinaia di masterizatori fare na lista prende tempo.

FiorDiLatte
29-12-2003, 22:55
Oggi ero ben intenzionato ad acquistare il Plextor PX-708A, poi ci ho ripensato, rimandero' il tutto a dopo le feste, quando magari uscira' il Pioneer DVR-A07 e magari il Sony nuovo a 8x sara' diminuito di prezzo, il prezzo del Plex potrebbe scendere, indi piu' aspetto e meglio e'. ;)

byezzz

MiKeLezZ
29-12-2003, 22:59
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Oggi ero ben intenzionato ad acquistare il Plextor PX-708A, poi ci ho ripensato, rimandero' il tutto a dopo le feste, quando magari uscira' il Pioneer DVR-A07 e magari il Sony nuovo a 8x sara' diminuito di prezzo, il prezzo del Plex potrebbe scendere, indi piu' aspetto e meglio e'. ;)

byezzz
Ci siamo capiti!!! ;) ;) ;)

luck134
29-12-2003, 23:15
Volevo chiedervi che lettore cd/dvd e masterizzatore DVD-R/-RW e +R/+RW (ovviamente anche cd-r/-rw) mi consigliate, volevo prenderne uno di marca (LG, sony, philips, pioneer ecc..) che scriva i dvd oltre che 4x/2x anche 8x; ma solo in caso sia affidabile (il liteon ho sentito che da dei problemi) e con la protezione al'errore Buffer Underrun (ormai cmq lo dovrebbero adottare tutti). Se possibile di colore nero per intonarli col case.

Ne aprofitto per fare anche un altra domanda: devo cambiare conessione e mi prendo Fastweb ADSL-Mega (2Mbit/s in download e 0.5Mbit/s in upload) e non so se prendere un modem interno PCI o esterno USB, qual'è il migliore? e che modello/marca mi consigliate? (che sia sicuro e non dia problemi di sorta)

Chiedo scusa per le domande banali e già fatte migliaglia di volte ma sono semi-nuovo del forum e ho bisogno di urgenti risposte.
Grazie

FiorDiLatte
30-12-2003, 02:45
Originariamente inviato da luck134
Volevo chiedervi che lettore cd/dvd e masterizzatore DVD-R/-RW e +R/+RW (ovviamente anche cd-r/-rw) mi consigliate, volevo prenderne uno di marca (LG, sony, philips, pioneer ecc..) che scriva i dvd oltre che 4x/2x anche 8x; ma solo in caso sia affidabile (il liteon ho sentito che da dei problemi) e con la protezione al'errore Buffer Underrun (ormai cmq lo dovrebbero adottare tutti). Se possibile di colore nero per intonarli col case.

Chiedo scusa per le domande banali e già fatte migliaglia di volte ma sono semi-nuovo del forum e ho bisogno di urgenti risposte.
Grazie

Una sola risposta: Plextor PX-708A . http://www.plextor.be/English/products/PX708A.html

Per il modem fai una ricerca qui http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= , che e' meglio!! :D

byezzz

luck134
30-12-2003, 04:27
Si ma a quanto letto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588633) il 708A fa pena dando continui problemi...
Da quanto ho capito gli unici masterizzatori decenti sono il DVD Pioneer DVR-A06 (hanno risolto il problemi coi cd-r/-rw del'A03?) e l'LG GSA-4040B, e dato che di essi non vi è la scelta di colore dovro rassegnarmi a prenderne uno col front bianco :(

Veramente un peccato per il plextor.. a quanto ho capito costruire masterizzatori dvd è più difficile di quanto pensassi

davestas
30-12-2003, 11:34
ED UN CERTO LITEON811 NON LO NOMINI?:muro: :muro:

Mike73
30-12-2003, 12:29
Ciao amici, premetto che non ho letto tutto il thread!!! Stavo per aprire una discussione intitolata "Attualmente quale masterizzatore DVD acquistare?".......... Poi ho deciso di postare qui perchè più adatto!!

Il punto è: Mi potreste consigliare un masterizzatore DVD?? Ho aspettato che i prezzi scendessero ed adesso mi sembra il momento giusto...
Volevo sapere anche su che formato orientarsi per non spendere poi un capitale con i supporti....

Grazie.

luck134
30-12-2003, 13:36
ED UN CERTO LITEON811 NON LO NOMINI?:muro: :muro:

Il liteon non ha problemi? hai un link dove posso trovare qualche commento/recensione di qualcuno che lo possiede?

FiorDiLatte
30-12-2003, 14:09
Originariamente inviato da luck134
Si ma a quanto letto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588633) il 708A fa pena dando continui problemi...
Da quanto ho capito gli unici masterizzatori decenti sono il DVD Pioneer DVR-A06 (hanno risolto il problemi coi cd-r/-rw del'A03?) e l'LG GSA-4040B, e dato che di essi non vi è la scelta di colore dovro rassegnarmi a prenderne uno col front bianco :(

Veramente un peccato per il plextor.. a quanto ho capito costruire masterizzatori dvd è più difficile di quanto pensassi

Il Plextor non da problemi con supporti di qualita' Ritek et similia, con i schifosissimi Princo, qualsiasi cosa va male.
Cerchiamo di non giudicare un masterizzatore dai supporti che riesce a masterizzare, e poi i problemi sono tutti da vedere se sono veri, ora e' gia' uscito un nuovo firmware l'1.04 che dovrebbe correggere delle incompatibilita' con i supporti schifosi ;) , supporti usati da chi ha le braccine corte :D :p !!

byezzz

tati29268
30-12-2003, 14:31
mi date un consiglio sul philips DVDRW416K_30,insomma su quello che fa solo i +(:) )a 90€ ivato?
lo userei solo per back-up video.
in attesa di un dual sull'altro pc.
oppure prendere direttamente i dual?

Kicco_lsd
30-12-2003, 14:48
E' un azzardo prendere un masterizzatore solo +R, tanto tanto un -R ma visti i prezzi attuali prendi un ottimo dual così non rischi che il tuo lettore da tavolo faccia le bizze

@luck: cerca bene che abbiamo aperto un thread da diverso tempo ;)

tati29268
30-12-2003, 15:40
E' un azzardo prendere un masterizzatore solo +R, tanto tanto un -R ma visti i prezzi attuali prendi un ottimo dual così non rischi che il tuo lettore da tavolo faccia le bizze

lo so,ne ho letto una parte,ma non sempre i pareri sono concordi,neppure sul BTC(
:rolleyes: )
cosi mi chiedevo se l'affidabilita della ditta(philips) potesse essere un plus.
il mio lettore accetta i DVR+(nortek nvd100):)

Mike73
30-12-2003, 19:31
Originariamente inviato da Mike73
Ciao amici, premetto che non ho letto tutto il thread!!! Stavo per aprire una discussione intitolata "Attualmente quale masterizzatore DVD acquistare?".......... Poi ho deciso di postare qui perchè più adatto!!

Il punto è: Mi potreste consigliare un masterizzatore DVD?? Ho aspettato che i prezzi scendessero ed adesso mi sembra il momento giusto...
Volevo sapere anche su che formato orientarsi per non spendere poi un capitale con i supporti....

Grazie.

Nessuna che mi possa aiutare??

Grazie.

FiorDiLatte
30-12-2003, 19:36
Nessuna che mi possa aiutare??

Grazie.

Prendi un Dual format qualsiasi, meglio se di marca, a te cosa serve in particolare?

byezzz

Mike73
30-12-2003, 19:40
Prendi un Dual format qualsiasi, meglio se di marca, a te cosa serve in particolare?

byezzz

Dual format che significa?? + e - R??
cmq vorrei copiare film, lo vorrei usare come copia di buckup ecc. ecc. praticamente tutto....

kerule
30-12-2003, 19:49
classifica personale migliori masterizzatori dual

1)PLEXTOR
2)LITE-ON (stessa meccanica del plextor tra l'altro)
3)YAMAHA
4)LG
5)PIONEER
6)SONY
7)NEC
8)TX

io personalmente ti consiglierei un bel lite-on 811s che costa 150€ e va che è una bomba, infatti scrive su quasi tutti i dvd di marca e non (io scrivo sempre su princo e compass e posso solo dire che i giochi ps2 e i film vengono da dio a 4x senza neanche un rallentamento o scatto), se ci metti un ciabatta scrive anche quella!:D

poi con un aggiornamento di firmware più avanti arriverà a scrivere 8x anche sui dvd-r oltre che ai dvd+r in cui può già incidere a 8x!

OSMIUM_modified
30-12-2003, 21:45
Kerule hai bevuto? :D

Yamaha non costruisce più i masterizzatori CD normali figuriamoci se costruisce quelli DVD!!! Una cosa del genere scatenerebbe la corsa all'acquisto di quelli che come me sono rimasti orfani di Yamaha (leggi la mia firma e vedrai che masterizzatore ho :D ).

Anzi mi chiedo come mai il tuo post non abbia scatenato tutti quanti a chiedere dove comprarli!!!

Piuttosto dimmi una cosa: dove hai letto della prossima revisione del firmware??? Se è vero sarebbe un incentivo ulteriore per chi come me è intenzionato a comprare proprio quello.

Della meccanica del Plextor sei sicuro? Io sapevo che la faccenda riguardava solo i masterizzatori CD e non pure quelli DVD. Se mi confermi questa cosa al diavolo il Plextor: è SICURO che prenderò un LiteON.

MiKeLezZ
30-12-2003, 21:51
Originariamente inviato da kerule

1)PLEXTOR
3)YAMAHA
4)LG
5)PIONEER
6)SONY
7)NEC
8)TX

io personalmente ti consiglierei un bel lite-on 811s che costa 150€ e va che è una bomba, infatti scrive su quasi tutti i dvd di marca e non (io scrivo sempre su princo e compass e posso solo dire che i giochi ps2 e i film vengono da dio a 4x senza neanche un rallentamento o scatto), se ci metti un ciabatta scrive anche quella!:D

poi con un aggiornamento di firmware più avanti arriverà a scrivere 8x anche sui dvd-r oltre che ai dvd+r in cui può già incidere a 8x!
Io direi anzi:
Plextor, Lite-On, Pioneer, LG, Sony, Tx, BTC, Olidata, Nec

Confermo il consiglio del Lite-On 811! Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Della meccanica del Plextor sei sicuro? Io sapevo che la faccenda riguardava solo i masterizzatori CD e non pure quelli DVD. Se mi confermi questa cosa al diavolo il Plextor: è SICURO che prenderò un LiteON.
Assolutamente no.
La meccanica del Plextor è proprietaria del Plextor (infatti è a dir poco ottima) mentre il Lite-On monta anch'esso una meccanica di propria costruzione (buona, indubbiamente).

MiKeLezZ
30-12-2003, 21:53

Non è così tanto stupido.. In un futuro non tanto remoto prevedo che lo standard -R si estingua. Già ora si è ribaltata la questione fra prezzo dei +R e -R vergini: prima costavano meno i -R, adesso stanno scendendo di prezzo i +R diventando quasi più convenienti...

davestas
30-12-2003, 22:05
Io direi anzi:
Plextor, Lite-On, Pioneer, LG, Sony, Tx, BTC, Olidata, Nec

Confermo il consiglio del Lite-On 811! Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Assolutamente no.
La meccanica del Plextor è proprietaria del Plextor (infatti è a dir poco ottima) mentre il Lite-On monta anch'esso una meccanica di propria costruzione (buona, indubbiamente).

su molti forum stranier e su un italiano postato tra l'altro sul topid dell'811 si dice che il liteon in questione ha la stessa meccanica del plextor, tanto che se si scarica il firmware plextor, indovina windows come lo RICONOSCE?:D :D :D
E' POSSIBILE CHE NESSUNO SMANETTONE IN QUESTO FORUM CI HA PROVATO?

MiKeLezZ
30-12-2003, 22:11
su molti forum stranier e su un italiano postato tra l'altro sul topid dell'811 si dice che il liteon in questione ha la stessa meccanica del plextor, tanto che se si scarica il firmware plextor, indovina windows come lo RICONOSCE?:D :D :D
E' POSSIBILE CHE NESSUNO SMANETTONE IN QUESTO FORUM CI HA PROVATO?
Incredibile!!! Se fosse davvero così sarebbe sicuramente un colpaccio :cool: ..
Non è che ti ricordi il link a questi forum?? Qualcuno che ci prova si potrebbe anche trovare!

tati29268
30-12-2003, 22:14
Non è così tanto stupido.. In un futuro non tanto remoto prevedo che lo standard -R si estingua. Già ora si è ribaltata la questione fra prezzo dei +R e -R vergini: prima costavano meno i -R, adesso stanno scendendo di prezzo i +R diventando quasi più convenienti...

come lo vedi il philips?
io andrei sul nuovo per evitare rogne,il che è abbastanza frequente con questi master dvd,credo...

neorunner
30-12-2003, 22:24
Incredibile!!! Se fosse davvero così sarebbe sicuramente un colpaccio :cool: ..
Non è che ti ricordi il link a questi forum?? Qualcuno che ci prova si potrebbe anche trovare!

Ecco il link

http://www.consoleboard.com/viewtopic.php?t=2916

anke se onestamente la cosa puzza un pò!!!!

Poi kissà tutto è possibile.

Ciao da neorunner

OSMIUM_modified
30-12-2003, 22:49
Le caratteristiche dei masterizzatori in questione sono molto simili.

Infatti entrambi leggono le stesse protezioni, le copiano, estraggono file.wav etc.

Però il Plextor ha il supoorto per il Mount Rainer...

E la lettura delle protezioni non significa molto di per sè visto che si cerca sempre di fornire prodotti che copino l'incopiabile (considerato che il masterizzatore deve fare proprio questo).

kerule
31-12-2003, 09:53
x OSMIUM:

se tu apri il tuo bel lite-on 811s e guardi dentro vedrai che molti componenti sono marchiati plextor, e questo te lo posso garantire!

FiorDiLatte
31-12-2003, 10:20

1)PLEXTOR
3)YAMAHA
4)LG
5)PIONEER
6)SONY
7)NEC
8)TX

Il Lite-on avrebbe la stessa meccanica del Plextor, ma se dura in media 1/5 (un/quinto) di meno, la vita media dei Lite-on e' di molto inferiore a quella dei Plextor.

NON METTIAMO IN GIRO FALSE INFORMAZIONI, PLEASE!!!
Il Pioneer ed il Nec ed il Sony ed infine Yamaha sono sicuramente piu' robusti dei Lite-on, TX, LG.

byezzz

kerule
31-12-2003, 10:46
come fai a dire che i masterizzatori dvd lite-on durano 1/5 di meno se sono appena usciti nel mercato da neanche 1 anno!!!
forse ti stai riferendo ai masterizatori cd, ma quella è un'altra storia:D
bisognerà aspettare e il tempo ci darà la risposta che volevamo sapere (chi sarà il più robusto).:O

miiiii sto diventando un poeta!!!!!:D , cmq il maggior saggio è quello che non sa di sapere:D:D:D:D:D

LucaTortuga
31-12-2003, 11:35
In questo campo, parlare di robustezza e durata nel tempo, mi sembra abbastanza superfluo.. Quanti di voi hanno cambiato masterizzatore perchè aveva smesso di funzionare, e quanti semplicemente perchè ormai obsoleto come prestazioni?
Il mio mitico Yamaha x4x4x16 potrebbe anche aver avuto altri 10 anni di potenziale vita operativa, ma è almeno da tre che si trova in un cassetto... ;)

OSMIUM_modified
31-12-2003, 11:49
Caro Kerule quello che dici mi spiazza un bel pò...

Io sapevo che era la Plextor ad adoperare la stessa meccanica del LiteON. Non sapevo che era LiteOn ad adoperare quella del Plextor. Precisiamo: io sapevo che Plextor utilizzava meccaniche costruite da LiteOn per i masterizzatori CD a partire mi sembra dal modello 24x escluso a salire. Ora vengo a sapere che LiteOn utilizza pezzi costruiti da Plextor per i proprii masterizzatori DVD...

E cmq quanto replichi è verissimo: come fare a dire quanto possa durare se sono usciti da qualche mese? E senza fare una prova con un numero di campioni adeguato a fare statistiche???

Piuttosto non m'hai risposto per il firmware del LiteOn 811S.:sofico:

kerule
31-12-2003, 12:01
cosa vuoi sapere sul firmware?

Kinh
31-12-2003, 12:04
cosa vuoi sapere sul firmware?
pure io sono interessato
posseggo questo master
però non so nemmeno cosa sia un firmware :D

OSMIUM_modified
31-12-2003, 16:40
Se è vero che rilasceranno un aggiornamento per spingere il LiteOn S811 a 8x con tutti i formati...

Kinh il firmware di una periferica è in pratica il BIOS della medesima. Contiene le informazioni necessarie per fare quello che fa. Coll'aggiornamento del firmware il mio masterizzatore per esempio ha aumentato la velocità di scrittura progressivamente in tutte le modalità di scrittura (l'ultima versione che devo aggiornare in particolare lo rende compatibile coi supporti a 24x in riscrittura). Il CRW2100 con una release di firmware riuscì a diventare compatibile col CloneCD nella sprotezione della SafeDisk...

Cmq basta parlare di masterizzatori DVD multistandard Yamaha CHE NON ESISTONOOOOO!!!:muro:

FiorDiLatte
01-01-2004, 09:51
come fai a dire che i masterizzatori dvd lite-on durano 1/5 di meno se sono appena usciti nel mercato da neanche 1 anno!!!
forse ti stai riferendo ai masterizatori cd, ma quella è un'altra storia:D
bisognerà aspettare e il tempo ci darà la risposta che volevamo sapere (chi sarà il più robusto).:O

miiiii sto diventando un poeta!!!!!:D , cmq il maggior saggio è quello che non sa di sapere:D:D:D:D:D

La Lite-on ha fatto sempre devices economici, quindi anche l'ottica e' economica dopo un TOT di masterizzazioni, inizia a morire.

byezzz

ps= il Plextor PX-412ci in mio possesso funziona ancora, eppure e' stato frustrato a modino!! ;)

raph45
01-01-2004, 10:02
La Lite-on ha fatto sempre devices economici, quindi anche l'ottica e' economica dopo un TOT di masterizzazioni, inizia a morire.

byezzz

ps= il Plextor PX-412ci in mio possesso funziona ancora, eppure e' stato frustrato a modino!! ;)

ho un dvd lettore da 2 anni di liteon e funziona ancora come il primo giorno, stessa cosa per un master liteon che è morto dopo 1 anno e 20 giorni, ma che durante tutto il periodo non mi ha bruciato NEMMENO un cd.

OSMIUM_modified
01-01-2004, 10:03
Quante copie ha fatto prima di spirare?

raph45
01-01-2004, 10:04
Il Pioneer ed il Nec ed il Sony ed infine Yamaha sono sicuramente piu' robusti dei Lite-on, TX, LG.

byezzz

Ad un amico si è appena rotto un pioneer 105 di pochi mesi, non erano + robusti???:rolleyes:

Ad un altro dopo 1 anno e qualcosa stessa sorte per un lg cd writer.

raph45
01-01-2004, 10:06
Quante copie ha fatto prima di spirare?

Sinceramente non le ho contate, però l'ho usato tantissimo come lettore cd, e cmq si è rotto che non funzionava proprio +, nemmeno come lettore, probabilmente il laser andò a farsi benedire.

Mike73
01-01-2004, 10:11
Dopo aver deciso per il Lite-on 811, volevo chidervi dove reperirlo a miglior prezzo!!!

Grazie.

neorunner
01-01-2004, 10:48
Dopo aver deciso per il Lite-on 811, volevo chidervi dove reperirlo a miglior prezzo!!!

Grazie.

Uno dei migliori prezzi(se non il migliore) è da tecnocomputer.it
In + è un negozio affidabile e serio!! Io ho fatto un acquisto da loro e sono rimasto super soddisfatto, e come me moooolti altri utenti di questo forum ke mi hanno x l'appunto consigliato questo fantastico negozio!!
Pensa io abito a oltre 1000km da loro...eppure dopo 36 ore dall'ordine avevo già in mano il pezzo :eek: :eek: :eek:

Ciao da neorunner

OSMIUM_modified
01-01-2004, 12:21
Allora lasciati dire che non è molto 1 anno. Il lettore LG 48x sono ormai 4 anni che non mi scoccia... vero è che il lettore dura di più ma sinceramente 1 anno è troppo poco a mio avviso.

Kerule... mi dai qualche delucidazione in più per il firmware???

raph45
01-01-2004, 17:12
Allora lasciati dire che non è molto 1 anno. Il lettore LG 48x sono ormai 4 anni che non mi scoccia... vero è che il lettore dura di più ma sinceramente 1 anno è troppo poco a mio avviso.

Kerule... mi dai qualche delucidazione in più per il firmware???

Ti do' i dati dei miei lettori/master così ti rendi conto:

1) panasonic cw 7502: dopo 2 o 3 mesi ho cominciato a pulirgli la lente con la frequenza di 2 o 3 mesi senò molti cdr non li scriveva;
2) teac 58s: dopo 10 giorni si rompe (mi brucia un sacco di cd), dopo 3 mesi che lo tengo in assistenza se ne escono che non ha niente, e alla fine sono costretto a ritarargli la lente io, ed è durato + o - un annetto, teac 540e lettore cd rom invece che dura un anno, poi la meccanica va a farsi benedire;
3) 4 o 5 plextor ultraplex 40x che dopo 6 mesi cominciano a dare noie al carrello, l'ultimo che avevo appena sostituito in garanzia l'ho venduto;
4) liteon dvd 163 compie 2 anni in questi giorni e va ancora come il primo giorno, liteon 24102B è durato 1 anno e 20 giorni ma con le stesse prestazioni da nuovo per tutto il periodo di funzionamento.

Appro il device di quelli che ho avuto + affidabile è proprio il liteon 163, alla faccia di plextor, teac e panasonic.

Zagor4
01-01-2004, 17:41
Ciao ragazzi !
Ho intenzione di acquistare un masterizzatore DVD !
per il momento l' LG GSA-4081B personalmente mi sembra buono !
Voi che ne dite??
Secondo voi ce ne sono migliori con le stesse prestazioni ??
Voi per masterizzare DVD riproducibili da lettori da tavolo preferite supporti +R o -R ??
Grazie Mille in anticipo !
Ciao

PS= Tanti auguri di buon anno a tutti ! ;)

Zagor4
01-01-2004, 18:01
Ho ricevuto notifica di aver ricevuto un mes privato ho cliccato sulla finestra affinchè mi aprisse il mes in un'altra finestra ma nulla !
A chiunque me l'abbia mandato : Mi rimandi il Mes ?
Grazie ciao

OSMIUM_modified
01-01-2004, 18:05
Leggiti la discussione dall'inizio o almeno le ultime pagine. Il messaggio diceva questo. E sarebbe il caso che lo facessero tutti perchè non si può arrivare tomi tomi cacchi cacchi dopo 70 pagine di scambi di opinioni esperienze e pareri e pretendere la risposta bell'e pronta.

Zagor4
01-01-2004, 18:11
Carissimo OSMIUM;
Diciamo pure che avrei cortesemente bisogno di un consiglio piuttosto veloce.
Per questo, come dici tu privatamente, mi sono inserito nella discussione senza leggere le 70 pagine già esistenti !
Cmq diciamocela tutta: se tu avessi risposto alla mia domanda al posto che mandarmi quel PVT "Altamente carico di significato" ti assicuro che sarei stato più contento !
Cmq ti auguro che il 2004 ti porti un carico di gentilezza !
Grazie Comunque !
Buona giornata ! :D

Horatio
01-01-2004, 18:41
Il thread è davvero troppo lungo, ho provato e leggerlo un po' ma non rischio è farmi un'idea sry, secondo voi qual'è il masterizzatore dvd piu economico e buono che potrei comprare considerando che mi serve solo per fare back up di dati?

OSMIUM_modified
01-01-2004, 19:29
Zagor caro ricambio gli auguri.

Permettimi però di dirti che tutti quanti avrebbero bisogno di un consiglio veloce...

E se tutti quanti arrivassero a bomba chiedendo info... questo forum andrebbe a farsi benedire...

Oltretutto sei anche fortunato che questa discussione è abbastanza a tema... la settimana scorsa mi sono letto le prime 10 pagine della discussione ufficiale sui Catalyst 3.10 che consiglio a tutti di leggere fin quando ce la fanno che è molto illuminante per il livello sotto zero degli utenti e dei messaggi: non dico fandonie se dico che il messaggio tipo era: " Mancano X minuti al rilascio dei driver... evvvvai" e roba del genere.

In circa 2 pagine oltretutto ci saranno stati altri 3 o 4 richieste "urgenti" come la tua... peraltro su di un masterizzatore di cui nelle ultimissime pagine abbiamo più volte parlato piuttosto vicino al modello da te citato. E non mi dire che 4-5 pagine non le puoi leggere... lo devi comprare oggi che i negozii sono chiusi questo masterizzatore???

Cmq per quanto riguarda il GSA4040B in breve: una recensione su CDFreaks lo ha fatto una latrina dicendo che è pessimo. Tuttavia almeno un paio di utenti hanno detto il contrario: uno addirittura usando una versione di Nero precedente la 6.3.0.0 (che a detta di molti è l'unica a funzionare coi DVD burner) ha effettuato numerose copie funzionanti. Il modello che dici dovrebbe essere (correggimi se sbaglio) il modello a 8x. Mi sembra oltretutto che non sia ancora stato commercializzato e quindi molto poco ti si può dire. Il problema di fondo eccettuando le esperienze personali di copia è che spesso e volentieri sia le recensioni che le esperienze di amici ed utenti del forum non sono molto coerenti: per esempio io dell'LG GSA4040B ho letto sempre bene; del LiteOn 411S so che molti tra cui un amico di un mio amico hanno avuto grandi problemi (eppure a quanto riferisce un utente che lo ha aperto all'interno ci sono parecchi componenti marchiati Plextor...) mentre altri ci hanno fatto innumerevoli copie.

Stiamo cercando di chiarirci insieme le idee. Nelle ultime pagine ci siamo soffermati maggiormente sul LiteOn, sul Plextor e sull'LG. Ma sono stati trattati e commentati molti altri modelli di masterizzatore DVD.

OSMIUM_modified
01-01-2004, 19:37
Dirò di più guardati anche le vecchie pagine delle'elenco del forum che ci sono thread ufficiali a diversi masterizzatori (ma di quello che dici tu non ne ho visti).

Zagor4
01-01-2004, 20:06
Ti ringrazio Molto !
Sto leggendo le ultime 40 pagine del forum e sto tenendo le informazioni date per il 4040b valide anche per il 4081b !
Premesso questo penso che dopo l'Epifania dovrei trovare questo "bimbo" nei negozi !
Il fatto è che purtroppo, correggimi se sbaglio, tantissimi frequentatori di questo forum si sono buttati sul Lite-On e quindi ci sono pochi interventi riguardanti l'LG per mancate esperienze !
Stavo proprio adesso guardando la recensione che mi hai indicato !
In effetti non è coerente con la recensione fatta su Tom's Hd
Secondo te di chi c'è da fidarsi !?
Ricordi il nick dell'utente che ha acquistato l'LG ? magari provo a chiedergli alcuni particolari direttamente !
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità !
Buona Serata ! ;)

Zagor4
01-01-2004, 20:12
Dimenticavo !
Riguardo ai consigli veloci hai ragione!
Leggendo le pagine e le relative deviazioni di discorso ho compreso quello che intendevi.
La prossima volta cercherò di adeguarmi alle regole, non imposte ma dettate dal buon senso, del forum !
Rinnovo i saluti e gli auguri a tutti i collegati !

FiorDiLatte
01-01-2004, 20:57
Originariamente inviato da raph45
ho un dvd lettore da 2 anni di liteon e funziona ancora come il primo giorno, stessa cosa per un master liteon che è morto dopo 1 anno e 20 giorni, ma che durante tutto il periodo non mi ha bruciato NEMMENO un cd.

Bisogna vedere quanto ne hai fatti di cd-r!! :)

byezzz

raph45
01-01-2004, 21:23
Bisogna vedere quanto ne hai fatti di cd-r!! :)

byezzz

Io non conto quanti ne faccio, cmq quelli che ho fatto sono venuti tutti bene, e cmq avendo masterizzato per 1 anno un buon 100 o 200 ne ho fatti di sicuro.

Slave01
01-01-2004, 21:39
Sono da relativamente poco tempo entrato in possesso dell'amato/odiato lg4040b. Avevo letto moltissime pagine di questo thread ed era saltata fuori (almeno come opinione personale) che i lite-on / lg sono masterizzatori validi e quindi intercambiabili nella scelta.
A causa dell'accumularsi di gb di dati sul disco rigido, l'acquisto è stato fatto presso una famosa catena (mw). Dopo averlo comprato, mi fiondo a casa e scopro (con rammarico) la recensione di cdfreaks.

Triste provo i dvd+r di buona qualità che avevo comprato (tdk ricoh). Perfetti. Mi regalano dei Philips (sempre ricoh) perfetti. Provo il dvd-ram---> fantastico praticamente un hard disk estraibile. Abbastanza soddisfatto ma sempre con il sospetto, compro un riscrivibile digit -rw (princo). Perfettamente scritto e letto. A questo punto mi sorge il dubbio sull'attendibilità del test di cdfreaks poichè il test di lettura del dvd masterizzato ricoh era parco di errori gravi. Leggo il dvd (però con il masterizzatore stesso) ed è apparso come una retta di quelle che disegnavamo alle medie, perfetta. Bene. Il mio entusiasmo aumenta ed ora credo di aver scacciato definitivamente i cattivi pensieri. Unico difetto la non eccessiva velocità di masterizzazione dei cd (ma non sarei andato comunque a 32x).
Ho usato il firmware a300.

Questa la mia esperienza.
Scusate se sono stato tedioso

Slave01

Zagor4
01-01-2004, 21:51
Slave sapresti cortesemente dirmi qualcosa riguardo alla compatibilità dei DVD che tu hai copiato con i normali lettori STAND ALONE ?
Sempre se hai provato a copiare Film e hai provato a farlo girare in un DVD da tavolo !
Grazie Mille !
Cmq a mio parere l'LG non è un pessimo acquisto come suggerisce CDFreack !
Cmq al momento rimango ancora indeciso tra il Lite-On 811s e l'LG 4081b !
Il tempo darà la sua sentenza !

OSMIUM_modified
01-01-2004, 22:08
E si ripropone l'annoso dilemma dell'imparzialità dei recensori...

Slave01
02-01-2004, 10:59
Non credo sia imparzialità, piuttosto inattenzione: ho notato che tenendo occupato un pò di più il processore o eseguendo altri programmi o avendo processi che occupano cpu, il test viene falsato e appaiono le righe viste da cdfreaks. Non vorrei, quindi che avessero eseguito il test con un qualche processo impazzito, virus o altro. Probabilmente oltre all'imperizia, l'inesattezza potrebbe essere stata scatenata da un firmware precedente all'a300 (ce ne sono?).

Ho provato solo con dvd+r tdk/ricoh su un lettore di un anno fa. PERFETTO.

Slave01

rock
02-01-2004, 11:52
Originariamente inviato da rock
avevo un lite on 411s che mi si è fuso
ho la possibilità di farmelo cambiare con:
lo stesso lite-on (ma non ne sono entusiasta)
il pioneer a106
il sony dw-u14a

ha me interessa che scriva bene sui verbatim (me ne hanno regalati 50!!!)
non mi interessa la velocità ma che vada bene con + supporti possibili

grazie

MiKeLezZ
02-01-2004, 11:53
Originariamente inviato da Slave01
Non credo sia imparzialità, piuttosto inattenzione: ho notato che tenendo occupato un pò di più il processore o eseguendo altri programmi o avendo processi che occupano cpu, il test viene falsato e appaiono le righe viste da cdfreaks. Non vorrei, quindi che avessero eseguito il test con un qualche processo impazzito, virus o altro. Probabilmente oltre all'imperizia, l'inesattezza potrebbe essere stata scatenata da un firmware precedente all'a300 (ce ne sono?).
Ho provato solo con dvd+r tdk/ricoh su un lettore di un anno fa. PERFETTO.
Slave01
A parte che probabilmente nessuno di noi masterizza senza lasciare aperto neanche un processo..magari potrebbe essere la tua esperienza troppo entusiastica, finora abbiamo sentito solo due campane, ne servirebbe una terza :) .

Dadocom
02-01-2004, 11:53
Io non riesco a trovare dei supporti buoni a poco prezzo: voi quali prendete e soprattutto dove e a quanto?
Grazie mille....

Slave01
02-01-2004, 14:51
Intendevo ovviamente processi che occupano più del 10% della cpu.

Comunque questa è la mia esperienza. Non sono partito entusiasta ma diffidente, soprattutto dopo aver letto la recensione.

Slave01

maxernet
02-01-2004, 15:00
mi sono letto tutte e 73 le pagine e......
mi è passata la voglia di comprarmi il masterizzatore dvd :D
per ora la mia scelta sarà tra il Liteon 811s e LG4081b ma ora che mi decido a comprarlo arriveremo a 140 pagine....

coatto87
02-01-2004, 16:59
Ma il Lite-on 811s scrive a 8x anche su dvd-r, ci vuole il firmware o scrive a 8x solo su dvd+r?

FiorDiLatte
02-01-2004, 19:23
Originariamente inviato da coatto87
Ma il Lite-on 811s scrive a 8x anche su dvd-r, ci vuole il firmware o scrive a 8x solo su dvd+r?

No, solo sui dvd+r!!
Per ora l'unico che sulla carta dovrebbe riuscire a fare cio', e' il Pioneer DVR-A07, quando uscira'!! ;)

byezzz

Bembotto
03-01-2004, 01:24
Scusate,ma per fare la copia di un dvd video è necessario che il rip sia sbloccato(chiaramente il mio obiettivo è di farle nel minor tempo possibile) oppure il rip sbloccato serve solo per fare divx?
Scusate l'ignoranza...

buglis
03-01-2004, 07:59
Originariamente inviato da Bembotto
Scusate,ma per fare la copia di un dvd video è necessario che il rip sia sbloccato(chiaramente il mio obiettivo è di farle nel minor tempo possibile) oppure il rip sbloccato serve solo per fare divx?
Scusate l'ignoranza...
io faccio copie creando immagine del dvd e poi masterizzando quella!
quando vuoi fare un divx prima devi rippare il dvd!

OSMIUM_modified
03-01-2004, 08:46
Cmq vista la notevole velocità di masterizzazione di un DVD quale Nx sia, il discorso di Slave a parer mio calza...

In effetti potrebbe darsi che caricando il sistema di applicazioni si verifichino problemi in fase di scrittura. 1x di DVD a quanti Nx di CD corrispondono? Andiamo verso transfer rate tanto alti da mettere in difficoltà i dischi fissi specie se non sufficientemente deframmentati.

Dadocom
03-01-2004, 10:00
Io non riesco a trovare dei supporti buoni a poco prezzo: voi quali prendete e soprattutto dove e a quanto?
Grazie mille....
UP!

Bembotto
03-01-2004, 11:02
io faccio copie creando immagine del dvd e poi masterizzando quella!
quando vuoi fare un divx prima devi rippare il dvd!

Quindi il fatto che il rip nei liteon sia sbloccato non influisce sulla creazione dell'immagine?
E nel caso di copie al volo?

buglis
03-01-2004, 11:40
Quindi il fatto che il rip nei liteon sia sbloccato non influisce sulla creazione dell'immagine?
E nel caso di copie al volo?

bhe ma io il rip o l'immagine la credo con il lettore dvd non con il masterizzatore:)
cmq del liteon non so nulla io, non ho quello.

FiorDiLatte
03-01-2004, 13:46
Scusate l'ignoranza...

Per convertire un film in dvd su un comune dvd±r da 4.7 Gbyte o su Div-x, il film va rippato per forza con software specifici, quindi Dvd Decrypter o SmartRipper. Dopodiche' si usano altri software per la conversione e l'editing della parte video, audio, e dei sottotitoli. Alcuni software sono all in one, cioe' fanno tutto in un colpo, rippano>comprimono>masterizzano (Pinnacle Instant Copy 8, Dvd Shrink, per dirne due). Anche se il proprio masterizzatore o dvd-rom drive ha una velocita' di rippaggio (dal dvd all'hardisk) bloccata ad una certa velocita', il ripping sara' solo piu' lento, cioe' ci si metterra' di piu' per estrarre il contenuto del dvd su HDD, tutto qui. OK?

byezzz

shioo
03-01-2004, 13:59
...

In effetti potrebbe darsi che caricando il sistema di applicazioni si verifichino problemi in fase di scrittura. 1x di DVD a quanti Nx di CD corrispondono? Andiamo verso transfer rate tanto alti da mettere in difficoltà i dischi fissi specie se non sufficientemente deframmentati.

Per togliere ogni dubbio:
1x CD = 150 KB/s (data mode 1) 1x DVD = 1353 KB/s
Quindi 8x dvd = 10824 KB/s che in cd equivale a 72,16x
:eek:

Axl_Mas
03-01-2004, 14:36
Ragà ho letto tutte le 74 pagine di fila!!!!!!!!!!
Rischio l'attacco epilettico!!!!!!! :D

Cmq penso mi prenderò un liteon 411s......solo una domanda:chi ha esperienze di dvd-r masterizzati con liteon e XBOX?

Prima di fare l'acquisto devo essere sicuro di una buona compatibilità con xbox!All'inizio so che c'erano grossi problemi e che era uscito un firmware x risolverli....sono stati tutti risolti?

Bembotto
03-01-2004, 14:40
Grazie mille Fiordilatte!
Quindi mi conviene comprarmi un lettore tipo liteon per rippare i film...Era quello che temevo:rolleyes:

raph45
03-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da Axl_Mas
Ragà ho letto tutte le 74 pagine di fila!!!!!!!!!!
Rischio l'attacco epilettico!!!!!!! :D

Cmq penso mi prenderò un liteon 411s......solo una domanda:chi ha esperienze di dvd-r masterizzati con liteon e XBOX?

Prima di fare l'acquisto devo essere sicuro di una buona compatibilità con xbox!All'inizio so che c'erano grossi problemi e che era uscito un firmware x risolverli....sono stati tutti risolti?

A me un dvd-r fatto con il 411s della memorex (era un dvd film, non gioco) lo ha letto tranquillamente, la xbox in questione non era modificata.

Axl_Mas
03-01-2004, 15:30
A me un dvd-r fatto con il 411s della memorex (era un dvd film, non gioco) lo ha letto tranquillamente, la xbox in questione non era modificata.

ottimo!A quanto lo avevi scritto il memorex?

raph45
03-01-2004, 15:51
Originariamente inviato da Axl_Mas
ottimo!A quanto lo avevi scritto il memorex?

4x. FS0F come firm.

OSMIUM_modified
03-01-2004, 15:54
Axl_Mas,

c'è un thread ufficiale sul S811... vedi un pò che forse c'è anche sul 411S. Cmq potresti vedere un pò là come vanno le cose... Mi sembra che per XBox vada benissimo...

raph45
03-01-2004, 16:03
Raph,

c'è un thread ufficiale sul S811... vedi un pò che forse c'è anche sul 411S. Cmq potresti vedere un pò là come vanno le cose... Mi sembra che per XBox vada benissimo...

guarda che io ho risposto semplicemente a uno che chiedeva informazioni sul 411s, e non mi sembra che siamo andati fuori tema.

Axl_Mas
03-01-2004, 16:05
Infatti!
Anzi ringrazio dell'ottima notizia!
Ora vado a radunare i $$$ del natale e corro a prendere il liteon!! ;)

coatto87
03-01-2004, 16:53
Conviene il Liteon 411s o l'811s (155€ da Tecnocomputer)?

buglis
03-01-2004, 17:09
Per convertire un film in dvd su un comune dvd±r da 4.7 Gbyte o su Div-x, il film va rippato per forza con software specifici, quindi Dvd Decrypter o SmartRipper. Dopodiche' si usano altri software per la conversione e l'editing della parte video, audio, e dei sottotitoli. Alcuni software sono all in one, cioe' fanno tutto in un colpo, rippano>comprimono>masterizzano (Pinnacle Instant Copy 8, Dvd Shrink, per dirne due). Anche se il proprio masterizzatore o dvd-rom drive ha una velocita' di rippaggio (dal dvd all'hardisk) bloccata ad una certa velocita', il ripping sara' solo piu' lento, cioe' ci si metterra' di piu' per estrarre il contenuto del dvd su HDD, tutto qui. OK?

byezzz

Scusa Fiordilatte ora mi son venuti dei dubbi leggendo il tuo post.
il rippaggio non serve solo se vuoi fare o lavori con formati divx??

OSMIUM_modified
03-01-2004, 18:03
Scusa Raph ho sbagliato a scrivere volevo rispondere ad AXL_MAS e cmq non c'era alcun intento polemico è solo che mi ricordavo che c'erano delle info relative alla copia di DVD per XBox e quindi ho riferito le mie informazioni. Lo giuro!!!:D

Cmq adesso provvedo a modificare...

akroma
03-01-2004, 22:10
salve a tutti...vorrei avere un consiglio se vale la pena acquistare un masterizzatore sony DRU530A e sapere se supporta il burnproof e buffer underrun..grazie

tati29268
03-01-2004, 23:01
nessuno ha della info su un master dvd della verbatim?

FiorDiLatte
04-01-2004, 10:19
Scusa Fiordilatte ora mi son venuti dei dubbi leggendo il tuo post.
il rippaggio non serve solo se vuoi fare o lavori con formati divx??

No, io per backuppare un film in dvd lo devo rippare su HDD prima di convertirlo, forse il termine non e' dei piu' giusti, bisognerebbe dire anzi Decryptare, visto che il Dvd Decrypter fa questo, oltre ad estrarre tutti i file presenti nel dvd su HDD, questo software toglie le varie protezioni che sono presenti nel dvd9 (quindi il Macrovision, ecc.). Diciamo che il termine ripping ha sostituito il termine grabbing, che si usava quando si estraeva l'audio .wav dai cd audio, forse sarebbe piu' giusto questo termine che il ripping, quando si "squarta" qualcosa (non sono un esperto, bisognerebbe chiedere a Pacciani ;) !!) si estrapola qualcosa da un oggetto, non si prende tutto, ma solo quello che ci interessa.
Sul sito www.doom9.org i software come lo smartripper ed il dvd decrypter li chiamano cosi' "Descrambling / Ripping tools", quindi fate un po' Voi.

E' piu' giusto usare il termine ripping quando si converte (ad esempio) un gioco della Ps2 da dvd-rom a cd-rom, tagliando certe scene, animazioni, suoni, ecc. per poi ricurcirle precise su un supporto piu' piccolo (per capienza) dell'originale.

byezzz

FiorDiLatte
04-01-2004, 10:38
Originariamente inviato da akroma
salve a tutti...vorrei avere un consiglio se vale la pena acquistare un masterizzatore sony DRU530A e sapere se supporta il burnproof e buffer underrun..grazie

Ce l'avra' per forza una tecnologia anti-bruciamento dei cd/dvd±rw, tutti i masterizzatori da due o tre (o piu') anni a questa parte, normalmente hanno avuto il burn proof o una tecnologia similare, quindi stai tranquillo.

byezzz

Dadocom
04-01-2004, 11:41
E' piu' giusto usare il termine ripping quando si converte (ad esempio) un gioco della Ps2 da dvd-rom a cd-rom, tagliando certe scene, animazioni, suoni, ecc. per poi ricurcirle precise su un supporto piu' piccolo (per capienza) dell'originale.

Piccolo OT... mi sapresti indicare, volendo anche in pvt, la procedura per fare questo tipo di operazione?
Grazie mille..

dOnDa
04-01-2004, 12:10
Io attendo qualche recensione online del 4081b. Che secondo me è un pò na chiavica, però c'è per cui bisogna provarlo! :D

Zagor4
04-01-2004, 18:01
Io acquistando Computer Magazine ho letto la recensione al 4081 LG e non è delle migliori !
Cmq personalmente, andando anke a leggere il 3D a riguardo, penso che il Lite-On 811 sia molto buono !
Ed è recensito molto bene ancke su CD Freack !
Voi che dite ???

PS = Se volete la recensione sull LG da Computer Magazine ve la posto !

Ciao ciao

shioo
04-01-2004, 20:05
Prendi l'811s funziona che è una meraviglia, con un solo difetto, per far leggere tutti i supporti in commercio ho dovuto aggiornarci il firmware

akroma
04-01-2004, 20:15
ti ringrazio fior di latte ora sto più tranquillo anche se il fatto che alcohol 120% mi dice che il buffer underrun non è supportato...comunque grazie !!

davestas
04-01-2004, 21:10
No, IO per backuppare un film in dvd lo devo rippare su HDD.....

Perchè dici IO?????

:D :D :D

FiorDiLatte
05-01-2004, 14:35
Perchè dici IO?????

:D :D :D

Perche' non tutti adottano la mia procedura:

Dvd Decrypter > Dvd2one > Nero Burning Rom.

Altri usano Dvd Shrink, IC8, Gordian, ecc. ;)

byezzz

Slave01
05-01-2004, 20:16
In una pagina precedente avevo scritto che il rip dell'lg è bloccato. Beh non è vero. Ho fatto un test con i miei dvd e tutti letti senza difficoltà.
;)

dOnDa
05-01-2004, 20:18
Originariamente inviato da Slave01
In una pagina precedente avevo scritto che il rip dell'lg è bloccato. Beh non è vero. Ho fatto un test con i miei dvd e tutti letti senza difficoltà.
;)

infatti è una cazzata... forse ti riferisci al rippaggio bloccato a 2x del pioneer.

Slave01
05-01-2004, 21:39
No ma l'errore derivava dal non aver impostato il region code. La lentezza mi aveva fatto fare una deduzione sbagliata.

Scusate

Slave01

V1cky
05-01-2004, 21:48
Qualcuno sabrebbe darmi qualche buon consiglio per acquistare un buon masterizzatore DVD esterno? Quali sono le caratteristiche che devo guardare prima di tutto? grazie a tutti
:) :)

Rapasave
05-01-2004, 22:12
Ma alla fine quale masterizzatore consigliate di acquistare. Mi sembra che ognuno si e' trovato bene con alcuni modelli oppure ha avuto problemi con altri e viceversa. Potreste stilare una piccola classifica almeno dei primi 3 migliori masterizzatori DVD.

Grazie

RAPASAVE

mensanino
06-01-2004, 09:38
Io alla fine ho optato per il liteon 811: con il master cd mi sono trovato alla grande e qui tutti ne parlano bene. Liteon inoltre aggiorna molto spesso i firmware, a differenza di altre marche, anche blasonate. Non costa molto, è uno degli 8x più economici...

Certo, mi sarebbe piaciuto attendere l'a07 pioneer, ma c'era da aspettare troppo, ho molta urgenza di masterizzare le numerose immagini che ho sull'hard disk, prima che questo vada definitivamente a farsi benedire, dato che è pieno che non ne può più....

Chissà a che prezzo sarà venduto, poi, almeno inizialmente; vorrà dire che se ne varrà la pena più in la "upgraderò"....

Byez!

TorpedoBlu
06-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da Rapasave
Ma alla fine quale masterizzatore consigliate di acquistare. Mi sembra che ognuno si e' trovato bene con alcuni modelli oppure ha avuto problemi con altri e viceversa. Potreste stilare una piccola classifica almeno dei primi 3 migliori masterizzatori DVD.

Grazie

RAPASAVE

gia cazzarona, questa discussione è un minestrone infinito, perchè non mettere una classifica dei migliori masterizzatori e supporti?

FiorDiLatte
06-01-2004, 19:51
gia cazzarona, questa discussione è un minestrone infinito, perchè non mettere una classifica dei migliori masterizzatori e supporti?

Bravo!! ;)

Primo posto DVD±R Writer: Plextor PX-708A http://www.plextor.be/english/products/PX708A.html

Primo posto supporto dvd±rw= Ritek G04 http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=168

byezzz

MM
06-01-2004, 20:07

Mi pare che non ci siamo capiti....
Se esisteva una classifica precisa e rigorosa a che serviva discutere? ;)

raph45
06-01-2004, 20:10
Bravo!! ;)

Primo posto DVD±R Writer: Plextor PX-708A http://www.plextor.be/english/products/PX708A.html

Primo posto supporto dvd±rw= Ritek G04 http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=168

byezzz

Che il plextor 708A sia il miglior è tutt'altro che vero, semmai direi che il migliore è il pioneer se si parla di fare dvd, se vogliamo invece miglior dvd e cdr in un solo device la scelta è unica: liteon che sia almeno il 411s.

dOnDa
06-01-2004, 20:20
se vogliamo invece miglior dvd e cdr in un solo device la scelta è unica: liteon che sia almeno il 411s.

boh questo è quello che dice cdfreaks..