PDA

View Full Version : Scelta del MASTERIZZATORE DVD

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

ADBMEGASOFT
07-11-2003, 23:36
A chi interessa sapere del LITE-ON 411, io ne ho uno da due giorni, masterizza molti DVD + ma non vede i PRINCO -R

Ho aggiornato il bios allo 07

davidoff70
08-11-2003, 07:19
Originariamente inviato da ADBMEGASOFT
A chi interessa sapere del LITE-ON 411, io ne ho uno da due giorni, masterizza molti DVD + ma non vede i PRINCO -R

Ho aggiornato il bios allo 07

Grazie mille... mi sa che lo eviterò perchè ho appena preso 100 Princo 4x.

PKK
08-11-2003, 07:36
porka.... speriamo che con new bios vada meglio sto lite-on!!
ancora mi deve arrivare e già fà arrabbiare!!!
nel rip a che velocità estrae?

Black_Jad
08-11-2003, 10:10
Io al momento ho provato pioneer nec e lg.
Il primo masterizza molto bene i dvd su quasi tutti i supporti ha il prblema dell'estrazione e legge piuttosto male anche i cd (sembra quasi che sia bloccato anche sui cd!)per la masterizzazione cd invece non è niente di particolare.
Il NEC invece con gli ultimi firmware sembra proprio aver fatto grossi passi avanti(sopratutto con il firmware hack)masterizza a 4x su moltissimi supporti anche economici mentre per quello che riguarda la lettura è decisamente meglio del Pioneer.
Il terzo masterizzatore testato era forse il piu sottovalutato dei tre invece,tempi inferiori anche se di poco al pioneer molto bene con supporti quali quixo princo e ritek estrazione non bloccata a 2x non solo i dvd creati con lg mi son sembrati in media i piu compatibili(anche il nec con il firmware hack non scherza!)
con i lettori da tavolo ma anche per i dvd dati (tutti almeno da 4.50gb)è decisamente meglio del pio, per quanto riguarda i cd-r è quello che masterizza ad una velocita maggiore superando anche alcune protezioni e legge sicuramente meglio dei 3.
Non so se avro la fortuna di provare anche un lite-on ma da quello che vedo sul forum sembra che abbia dei problemi di gioventu per quanto riguarda il firmware

rsuter
08-11-2003, 11:32
A me è appena arrivato il LITE-ON 411S, nel pom lo monto e provo a masterizzare alcuni DVD, poi vi faccio sapere le mie impressioni.
Ciao! ;)

PKK
08-11-2003, 12:12
testato il lite-on?

Olj
08-11-2003, 12:56
Preso Lg 4040b vers bulk 169 E
vi diro come funge x la prox settimana speriamo bene:D

Lucky Angus
08-11-2003, 16:02
:yeah: OGGI HO PRESO IL PIONEER DVR-160D !!! :yeah:

Primo DVD Video cotto a 4X (DVD+R Verbatim certificato 4X) ... DVD scritto correttamente ma il sottoscritto si è dimenticato di scrivere alcuni file ... :muro:

Secondo DVD in cottura a 4X ... spero di aver messo tutti i file necessari ! :D

Ciao ! :)

rsuter
08-11-2003, 16:07
LITEON 411S:

Usato il nero 6 aggiornato all'ultima versione 6.00.23.
Prima ho burnato un dvd+r (in bundle con il master) a 4X in 14'36" e perfettamente funzionante sia sul masterdvd stesso che sui 3 lettori dvd della mia lan e del portatile. :)
Dopo ho burnato un dvd-r Waitec che, ahimè, ho comprato nn sapendo che era 1X!:mad: Tutto ok anche con questo a parte che ci ha messo quasi un'ora, ovviamente...:rolleyes:
Ancora ne ho 4 di questi waitec, poi provo anche il dvd+rw che era in bundle con il masterdvd, poi provo altre marche.
Per ora sono soddisfatto, ma mi tocco, non si sa mai!:oink: :D

PKK
08-11-2003, 17:28
Sul sito di eprice cè scritto che mi hanno spedito il lite-on!!
ottimo che funga con il nero!!!
io ho pronti una 50ina di quixo 2x,speramo bene!!

SoulMan77
08-11-2003, 17:38
Originariamente inviato da SoulMan77
Caro rsuter...
mi spiace, ma stonerò un pò alle tue orecchie....
Ho comprato il masterizzatore come michele da eprice e l'ho ricevuto lo stesso giorno.

Ho fatto qualche prova ed ecco i miei risultati:

Tre DVD-R bruciati (un waitec, un traxdata e un tdk) e il DVD+RW che non non s'è bruciato solo perchè è RW.
I sw di masterizzazione che ho provato sono sia il nero 6 (ultima release), sia il programma di masterizzazione del tmpegenc DVD Author.

Con il nero... la masterizzazione si BLOCCA all'inizio... il masterizzatore comincia a scrivere, ma il segnalatore di progresso non va avanti.... (dopo mezz'ora ho forzato il blocco e riavviato)... DVD bruciato...
Con il tmpegenc DVD Author... arrivo sempre a circa il 30% del disco, dopodichè mi esce un errore di masterizzazione e il processo si stoppa da solo.

Tutto questo è molto bello... se per il week-end non riesco a trovare una soluzione, recedo l'acquisto.

Stasera proverò con nero 5!

bYE

Allora... mi auto-quoto per aggiornarvi.
Intanto devo fare un me-culpa.... comincio col dire che il masterizzatore funziona e funziona egregiamente.
Probabilmente ero stato fuorviato dalle cose pessime che ho letto prima che mi arrivasse (e che tutti potete leggere) sul forum di cdfreaks.com e quindi sono partito un pò prevenuto nonchè spaventato di aver fatto un acquisto sbagliato.

Adesso vi spiego il perchè avevo scritto ciò che ho quotato sopra.

Insieme al masterizzatore ho acquistato anche un contenitore esterno usb2/firewire per periferiche da 5,25" per mettercelo dentro e utilizzare il lite-on come fosse un esterno, visto che, oltre al desktop, ho anche un portatile.
Con il box 5,25" mi è un uscito un cavo usb che ho deciso di lasciare attaccato dietro al desktop, vista la scomoda posizione, e di utilizzarne un altro per il portatile (con l'idea di acquistare in seguito un cavo firewire).
Ho cominciato a testare il masterizzatore con il solo portatile, perchè era lì che avevo i film da masterizzare.
Beh... ero convinto che il cavo che stessi usando fosse uno usb 2.0... probabilmente non lo era e quindi.. ogni tanto il flusso dati aveva qualche problema e si interrompeva facendo sì che il masterizzatore mi bruciasse i DVD.
Dopo tante prove, pronto ormai a provare il masterizzatore direttamente su una porta ide, ho deciso di cambiare il cavo e... "magicamente" ho avuto la mia prima masterizzazione completa.
Ad oggi ho fatto una marea di test, sto masterizzando anche su DVD-R abbastanza economici (marca RESET) e girano tranquillamente su 2 lettori da tavolo e sui due lettori DVD-ROM dei miei due pc.
Che dire? Chiedo scusa a tutti per aver messo in giro voci false ed aver creato dei falsi allarmismi su un prodotto che mi pare faccia bene ciò che promette! :muro:

Adesso una piccola segnalazione... sul sito ufficiale delle lite-on è stato pubblicato il fw FS0B che promette il riconoscimento di un maggior numero di media.

PKK
08-11-2003, 17:45
ottime notizie!!
mi sai dire a che velocità rippa?

SoulMan77
08-11-2003, 17:49
Originariamente inviato da PKK
ottime notizie!!
mi sai dire a che velocità rippa?

No.. non te lo so dire... anche perchè i film che sto masterizzando provengono da ricevitore satellitare con HDD.

xool
08-11-2003, 20:51
Allora non sono l'unico ad aver trovato i RESET!

Cmq confermo che vanno bene

rsuter
08-11-2003, 23:18
Io dopo aver masterizzato altri dvd-r posso dire che il Lite-On sia stato un buon acquisto, ed anche se c'è qualche problema di compatibilità con alcuni lettori dvd (dopo averli masterizzati sono andato da due amici x provarli sui loro lettori dvd) sono risolvibili con l'aggiornamento dei firmware dei lettori dvd stessi. :)
Finora nn ho avuto bisogno di aggiornare il firmware del mio masterizzatore, ma penso che lo farò visto che si dice questo nel sito ufficiale... ;)
Cmq, grazie Soulman per la precisazione, infatti mi ero preoccupato un pò dopo le tue parole, ma pensando che Lite-On è cmq un'azienda seria avevo pensato al classico caso di sfiga. :p
Per il rippaggio non ho provato, anche perchè poi per quello uso il lettore dvd quando serve (1 volta l'anno :D ).
Ciao. :)

rsuter
08-11-2003, 23:22
P.S.: mi sono ricordato di una cosa, il nero 6.00.23 masterizza xfettamente, però per evitare di bruciare i dvd (mi è successo una volta) evitate di fare compilation da 4500Mb, ma togliete una 30-40ina di Mb, così che ci sia lo spazio x la chiusura (dipende credo dai supporti e dal master) per andare sul sicuro! :)
Ciao! :)

Black_Jad
08-11-2003, 23:53
Nero vuole sempre piu spazio degli altri per chiusura cd e dvd
cmq con lg ne ho fatti una decina a 4500mb

Lucky Angus
09-11-2003, 00:22
Originariamente inviato da Lucky Angus
:yeah: OGGI HO PRESO IL PIONEER DVR-160D !!! :yeah:

Primo DVD Video cotto a 4X (DVD+R Verbatim certificato 4X) ... DVD scritto correttamente ma il sottoscritto si è dimenticato di scrivere alcuni file ... :muro:

Secondo DVD in cottura a 4X ... spero di aver messo tutti i file necessari ! :D

Ciao ! :)

Infatti ... fatti 2 DVD Video (Spiderman e Matrix) ... entrambi completati con successo !!! :D

Media usati: DVD+R Verbatim e DVD-R Magnex (entrambi scritti a 4X)

ADBMEGASOFT
09-11-2003, 00:54
LITE-ON 411s
Anche aggiornando il bios allo 0B superiore allo 07 non legge i PRINCO DVD-R 4X, però quelli in bundle +R +RW e gli LG -R 2X li masterizza perfettamente con CLONE DVD

SoulMan77
09-11-2003, 08:40
Originariamente inviato da ADBMEGASOFT
LITE-ON 411s
Anche aggiornando il bios allo 0B superiore allo 07 non legge i PRINCO DVD-R 4X, però quelli in bundle +R +RW e gli LG -R 2X li masterizza perfettamente con CLONE DVD

Su cdfreaks.com il mod del forum lite-on è in contatto con il supporto tecnico della lite-on e si stanno raccogliendo gli ID di tutti i dischi che non vengono letti in modo appropriato affinché sviluppino un firmware ad hoc.

Mi pare una cosa molto seria....

luckye
09-11-2003, 09:09
Raga ho preso un master dual e sono troppo soddisfatto..........

Ha 8Mb di buffer
scriver i + e i - a 4x
masterizza i normali Cd a 24x e gli Rw a 10x
e permette di scrivere 1,4Gb su un normale cdd da 80minuti !!!

P.s non è sony,non e pio,non è lg !

davidoff70
09-11-2003, 09:50
Originariamente inviato da luckye

Ha 8Mb di buffer
scriver i + e i - a 4x

Ti piace tirartela ?????
O lo dici subito o non dici niente.
Ciao.

SoulMan77
09-11-2003, 09:56

Ha 8Mb di buffer
scriver i + e i - a 4x

Lo puoi dire tranquillamente che hai acquistato un tx dvd galaxy....
c'è su e-price a 175 euro...
Beh.. facci sapere come va... visto che io non sono riuscito a trovare granchè in giro come info.

MiKeLezZ
09-11-2003, 10:01
Su cdfreaks.com il mod del forum lite-on è in contatto con il supporto tecnico della lite-on e si stanno raccogliendo gli ID di tutti i dischi che non vengono letti in modo appropriato affinché sviluppino un firmware ad hoc.

Mi pare una cosa molto seria....

Lodevole come iniziativa..Sono sicuro che il prossimo master DVD lite-on sarà una bomba :) .

mercurio76
09-11-2003, 10:29
Ho appena ordinato l'LG 4040b ..140€..non male.
Adesso rimane da capire quali sono i migliori supporti da usare, sapete indicarmi un buon compromesso fra qualità e prezzo?;)

Active23
09-11-2003, 10:32
scusata sapreste indicarmi quale è il migliore masterizzatore dvd per copiare i cd protetti

luckye
09-11-2003, 11:12
Lo puoi dire tranquillamente che hai acquistato un tx dvd galaxy....
c'è su e-price a 175 euro...
Beh.. facci sapere come va... visto che io non sono riuscito a trovare granchè in giro come info.

Bravo hai vinto una bambolina !!!

175euro ???

L'ho pagato 130euro è un sanyo rimarchiato in offerta in una di quelle solite catene di supermercati.

Per ora non è che ho fatto un granchè ma non ne ha sbagliato 1,sia i - che i + in versione Rw che "normale".
Il mio dvd da sala è fortunatamente motlo compatibile e non ho riscontrato problemi.
L'unica cosa che manca è il mount-raider o come diavolo si chiama e non supporta i dvd-ram.

luckye
09-11-2003, 11:13
Originariamente inviato da davidoff70
Ti piace tirartela ?????
O lo dici subito o non dici niente.
Ciao.

permalosetto eh ?

SoulMan77
09-11-2003, 11:37
permalosetto eh ?

Vabbè.. pure tu però...
mica siamo ad un gioco a quiz... siamo qui per imparare/informarci...

luckye
09-11-2003, 17:57
Aggiornamento provati i princo volano a 4x !

PKK
09-11-2003, 18:05
a che serve il mount-raider?

MLK
09-11-2003, 18:17
a usare un cd come un grosso floppy ma senza rompersi le palle col packet writing (directcd e similari)

rsuter
09-11-2003, 20:02
Scusate, una piccola domanda e mi ritiro subito! :D
Il mio firmware del LiteOn 411s è FS02, e vedo che sul sito c'è la versione FS0B, di quante versione è avanti rispetto al mio?
Così capisco se vale la pena installarmelo di già.
Ciao e grazie! :)

xool
09-11-2003, 20:13
Di due versioni, almeno stando alla data;)

SoulMan77
09-11-2003, 20:46
Confermo le due versioni...
la fs02 è la prima con cui è stato messo in commercio... poi fs07, ora fs0B!

lollapalooza
09-11-2003, 21:01
Grazie mille... mi sa che lo eviterò perchè ho appena preso 100 Princo 4x.

Tanto non dipende dal BIOS...
Sono proprio i Princo che fanno ca§are...

rsuter
09-11-2003, 21:46
Grazie per le delucidazioni, in effetti avevo letto in un altro post della versione 07 e pensavo che erano intercorse già ben 5 versioni... :o

Madoka75
09-11-2003, 22:39
Ok, col Lite-on 411s vi trovate bene..ed è una bella cosa.
Con Lg 4040b anke.
Sony dw-u14a, così così...
Ma insomma vorrei capire una volta x tutte perkè il Pioneer è da tutti straconsigliato rispetto agli altri masterizzatori perfino rispetto ai Sony ke furono i primi a realizzare la versione dual, no?!
Consigliato per quali pregi. Se poi ho anke letto ke nelle protezioni (di giochi?) fa pena, nella masterizzazione cd anke.
Io sinceramente, vorrei acquistare un masterizzatore ke mi faccia tutto, soprattutto bene i dvd(backup dei film) e i cd(audio,dati, divx).
Spero in un vostro aiuto, grazie

PKK
09-11-2003, 22:45
io ho lasciato pioneer x lite-on che però devo ancora provare!!!

Kriz
09-11-2003, 22:49
Si sa qualcosa sui nuovi masterizzatori 8X sia "+" che "-"???

Ne sono stati presentati diversi ma non li vedo ancora a listino da nessuna parte
:muro:

Black_Jad
09-11-2003, 23:26
Se vuoi un masterizzatore che faccia un pod di tutto vai su lg
per quanto riguarda liteon finche non me ne capita uno sottomano non so dirti

lollapalooza
09-11-2003, 23:36
Originariamente inviato da Madoka75
Ma insomma vorrei capire una volta x tutte perkè il Pioneer è da tutti straconsigliato rispetto agli altri masterizzatori perfino ...
Spero in un vostro aiuto, grazie
Forse non hai letto bene i vecchi messaggi :-)
C'è un link ad una prova comparativa di TomsHardware... valla a leggere.

davidoff70
09-11-2003, 23:39
Originariamente inviato da lollapalooza
Tanto non dipende dal BIOS...
Sono proprio i Princo che fanno ca§are...

I Princo 4x faranno anche cagare ma con il Pioneer 105 non ne ho mai fallito uno usati per film e giochi PS2.
Ho deciso per il Pioneer 106 (il 105 l' ho venduto ad un ottimo prezzo) che sicuramente nella masterizzazione DVD è ok.
Per le protezioni non mi importa, esistono i crack e masterizzare i cd a 16x a me basta e avanza.
Tutto questo sempre secondo la mia opinione.

MiKeLezZ
09-11-2003, 23:42
I Princo 4x faranno anche cagare ma con il Pioneer 105 non ne ho mai fallito uno usati per film e giochi PS2.
Ho deciso per il Pioneer 106 (il 105 l' ho venduto ad un ottimo prezzo) che sicuramente nella masterizzazione DVD è ok.
Per le protezioni non mi importa, esistono i crack e masterizzare i cd a 16x a me basta e avanza.
Tutto questo sempre secondo la mia opinione.
E poi aggiungerei che secondo me per ora è sempre meglio tenersi sia un master DVD che un master CD.

lollapalooza
09-11-2003, 23:50

Il problema non è fallirli...
Il problema è la compatibilità in lettura dei Princo che masterizzi e la durata nel tempo.

mercurio76
10-11-2003, 07:08
Avevo già postato lo stesso 3d ma evidentemente non è stato raccolto:(
Allora...ho preso un lg 4040b però adesso voorei sapere, magarti da qualcuno che già ce l'ha, quali sono i supporti con cui funzia meglio e soprattutto quali sono quelli che poi danno meno problemi in lettura su DVD da salotto.
Grazie e ciao a tutti ;)

davidoff70
10-11-2003, 07:24
Il problema non è fallirli...
Il problema è la compatibilità in lettura dei Princo che masterizzi e la durata nel tempo.

Scusa mi sono espresso male, funzionano senza probblemi sia sulla mia PS2 V3 (che come ottica fa cag...) sia su molti lettori DVD da casa (samsung, United, Sony, Aiwa, Amstrad, Lg, Pioneer, Kenwood, Panasonic).
Non si bloccano e niente effetto pixel verso la fine dei film come invece mi accadeva con That's Write.
Ciao.

lollapalooza
10-11-2003, 11:22
Non si bloccano e niente effetto pixel verso la fine dei film come invece mi accadeva con That's Write.
Ciao.
Guarda... se è per questo anche i That's Write fanno abbastanza ca§are...
Da noi si direbbe: "scarti a frusci e pigli a primera"

davidoff70
10-11-2003, 11:31
Si infatti con i That's mi sono trovato malissimo mentre con i Princo 4x tutto ok sia con il Pio 105 e ora anche con il 106.
Ciao.

pfaff
10-11-2003, 11:42
Originariamente inviato da mercurio76
Avevo già postato lo stesso 3d ma evidentemente non è stato raccolto:(
Allora...ho preso un lg 4040b però adesso voorei sapere, magarti da qualcuno che già ce l'ha, quali sono i supporti con cui funzia meglio e soprattutto quali sono quelli che poi danno meno problemi in lettura su DVD da salotto.
Grazie e ciao a tutti ;)

Lo hai poi acquistato con carta di credito o bonifico ant?
Io sono in attesa di conferma per sapere quanto potrò fare il bonifico...sperando non debba attendere troppo.

ciao

silverman2k1
10-11-2003, 11:51
veramente schifosi i That's. Devo sbolognarne una cinquantina, fortunatamente vanno senza scatti sul player sony nuovo nuovo, ma sui vecchi va a scatti. Dovrebbero dargli il bollino di prodotto fuffa dell'anno.
Mai piu, solo RITEK o Verbatim o TDK.
Ciao

PKK
10-11-2003, 11:52
ma che supporti sarebbero consigliabili in qualità/prezzo?!?

Monic
10-11-2003, 11:53
Ciao a tutti... potete aiutarmi a prendere una decisione su quale di questi 3 masterizzatori dvd acquistare:
1. Plextor PX-708A
2. Sony DRU-510A (cosa indica il K nel DRU-510AK?)
3. Pioneer DVR-A06.

Avendo un portatile è meglio un masterizzatore interno (con box esterno e scheda PCMCIA per la porta) o un masterizzatore esterno (con scheda PCMCIA)? e in questo caso la porta USB 2.0 o la porta Firewire IEEE 1394? quale delle due è più veloce e affidabile?
Vorrei avere anche un consiglio per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni dei prodotti

Devo decidere al più presto perché sono due settimane che ci sto pensando e non ne posso più

MiKeLezZ
10-11-2003, 11:58
Originariamente inviato da Monic
Ciao a tutti... potete aiutarmi a prendere una decisione su quale di questi 3 masterizzatori dvd acquistare:
1. Plextor PX-708A
2. Sony DRU-510A (cosa indica il K nel DRU-510AK?)
3. Pioneer DVR-A06.

Avendo un portatile è meglio un masterizzatore interno (con box esterno e scheda PCMCIA per la porta) o un masterizzatore esterno (con scheda PCMCIA)? e in questo caso la porta USB 2.0 o la porta Firewire IEEE 1394? quale delle due è più veloce e affidabile?
Vorrei avere anche un consiglio per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni dei prodotti

Devo decidere al più presto perché sono due settimane che ci sto pensando e non ne posso più
La scelta oggi come oggi è solo fra lite-on 411 (ottimo anche per i cd normali), lg 4040b (fa un po' di tutto e bene) e pioneer a06 (ottimo ma solo per dvd). Il Plextor costa mediamente 100E di più però outperforma tutti a quanto pare.

mercurio76
10-11-2003, 12:10
Originariamente inviato da pfaff
Lo hai poi acquistato con carta di credito o bonifico ant?
Io sono in attesa di conferma per sapere quanto potrò fare il bonifico...sperando non debba attendere troppo.

ciao

Ho scelto il bonifico ant., che ancora devo fare..l'ho ordinato ieri (domenica) e sta mattina mi hanno già comunicato gli estremi di pagamento. Oggi vado a bonificare :D

Monic
10-11-2003, 12:26
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La scelta oggi come oggi è solo fra lite-on 411 (ottimo anche per i cd normali), lg 4040b (fa un po' di tutto e bene) e pioneer a06 (ottimo ma solo per dvd). Il Plextor costa mediamente 100E di più però outperforma tutti a quanto pare.

Ma avevo letto che se la battevano questi tre... ma il sony proprio non va?

PKK
10-11-2003, 12:31
Mi è arrivato ora il lite-on!!! pagato in contrassegno!!
appena mi arrivano le ram assemblo il pc e lo provo!!!

pfaff
10-11-2003, 12:31
Ho scelto il bonifico ant., che ancora devo fare..l'ho ordinato ieri (domenica) e sta mattina mi hanno già comunicato gli estremi di pagamento. Oggi vado a bonificare :D

Esattamente quello che ho fatto io. :)
Anche io passo in banca oggi stesso.

fabioxp
10-11-2003, 12:49
considerando che:

1-ho un lettore dvd toshiba sd-m1612 (x fortuna l'ho preso al momento giusto), quindi è ok x rippare le mie copie originali di dvd?

2-ho un mast cd plextor 24x10x che fino ad ora ha sfornato come minimo 300 cd con una piccola% di bruciati, ma soprattutto a causa del pc lento;

3-mi deve arrivare 1 combo LG lettore dvd-mast cd 48x24x, come va questo nel ripping?

4-vorrei comprare un mast dvd, quale tra questi visto che mi servirà solo per backup dati o authoring di file video:

A - LG 4040B 166 €

B - Pioneer DVR-A06 196 €

C - TEAC DV-W50DK 183 €

tutti questi in versione RETAIL.

Ho già letto abbondantemente il forum, ma mi affido all'esperienza di chi possiede già 1 di questi, magari può dire la compatibilità con i supporti oppure mi può convincere sul lite-on che nn ho incluso xkè non ne so molto e xkè non a listino dove mi servirò in caso di acquisto.

Ciao.

Stex75
10-11-2003, 13:17
Io ero indeciso tra lg e liteon, ma leggendo qua e là su forum e recensioni varie sto optando per l'lg!!!

Dove lo trovi retail a 166€?
Io al max l'ho trovato a 179.....

Ciauz!

lollapalooza
10-11-2003, 13:37
Originariamente inviato da Monic
Ciao a tutti... potete aiutarmi a prendere una decisione su quale
di questi 3 masterizzatori dvd acquistare:
Leggi i vecchi messaggi di questo thread.
Troverai il link alla prova comparata di TomsHardware

lollapalooza
10-11-2003, 13:39
Originariamente inviato da fabioxp
A - LG 4040B 166 €
B - Pioneer DVR-A06 196 €
C - TEAC DV-W50DK 183 €

Vale anche per te quello che ho detto prima: leggi i vecchi messaggi, troverai il link alla prova comparativa fatta da TomsHardware.

Ah... il Teac ed il Pioneer sono lo stesso masterizzatore, cambia solo il firmware.

lollapalooza
10-11-2003, 13:40
Originariamente inviato da Stex75
Ciauz!
Sei stato poco attento :-)
Io ho postato l'URL di un negozio che lo vende a 139 + IVA...

fabioxp
10-11-2003, 14:04
la prova comparativa lo so quello che dice, tra i risultati si privilegiano lg e pioneer, xò ho chiesto un parere a qualche utente che ha potuto sperimentare di persona, e poi non è sottointeso che se uno fa 1 domanda vuol dire che non si è documentato, io prima di comprare qualcosa aspetto di conoscere bene le qualità e i difetti dell'oggetto ed in questo caso la mia domanda aveva questo scopo, in più ho detto che mi serve solo per masterizzare dvd e non cd dato che avrò (quando mi arriva l'altro pc) 2 masterizzatori di cd.

ma l'LG a 139+iva=166 :tapiro: è retail o bulk? quello che ho detto io è RETAIL.

Grazie, nel frattempo continuo a documentarmi, così forse mi decido che modello prendere e comincio a fare qualche lavoretto con i miei video.
Ciao e buon proseguimento.:)

lollapalooza
10-11-2003, 14:11
Originariamente inviato da fabioxp
privilegiano lg e pioneer, xò ho chiesto un parere a qualche utente che ha potuto sperimentare di persona, e poi non è

L'utente che ha sperimentato di persona è Tom di TomsHardware :-)
Ha fatto tutti i test, e sono indicati tutti sul sito...

Difficile che una persona normale compri 2 masterizzatori DVD per vedere quale è migliore...

documentato, io prima di comprare qualcosa aspetto di conoscere bene le qualità e i difetti dell'oggetto ed in questo caso la mia

Certo, lo facciamo tutti. Ecco perché tornano utili le prove comparative...

ma l'LG a 139+iva=166 :tapiro: è retail o bulk? quello che ho detto io è RETAIL.

Retail, comunque controlla sul sito...
Quello OEM costa 111 + iva.

fabioxp
10-11-2003, 14:16
ok, chiedo scusa se sono sembrato arrogante e ringrazio tutti per il loro contributo, ora vado a cercare il sito che hai suggerito per l'acquisto e provo a trarre le mie conclusioni sul modello da comprare.
Passo e chiudo.

mercurio76
10-11-2003, 15:49
Io ero indeciso tra lg e liteon, ma leggendo qua e là su forum e recensioni varie sto optando per l'lg!!!

Dove lo trovi retail a 166€?

Ciauz!

Beh io lo prendo Bulk a 140€ iva inclusa...ma cmq ti danno anche un pacchetto SW a mio parere abbastanza completo.
Io sono per il BULK..W il BULK;)

Stex75
10-11-2003, 16:01
Che software ti danno con il bulk? Lo stesso che con il retail?
Non ho mai preso masterizzatori in bulk....finora!!

Ciauz!

TheDarkAngel
10-11-2003, 16:16
con il bulk ti danno il mast dentro a un sakketto e basta ^^

y4mon
10-11-2003, 16:20
Originariamente inviato da TheDarkAngel
con il bulk ti danno il mast dentro a un sakketto e basta ^^

Alle volte neanche il sacchetto...:D

Ma x quel che serve...;)

Ciao
Y4mon

lollapalooza
10-11-2003, 16:21
Beh io lo prendo Bulk a 140€ iva inclusa...ma cmq ti danno anche

Infatti io ho preso il bulk.
133,20 euro iva compresa.

lollapalooza
10-11-2003, 16:23
Ciauz!
A me hanno dato 2 CD.
1) Power DVD XP 4.0
2) CD della LG con dentro:
- B's recorder Gold 5
- B's Clip
- neo DVD
- DVD Ram Driver
- Acrobat Reader

allias
10-11-2003, 16:48
Nessuno sa niente quando esce in italia Liteon 811s(8x),visto che e gia uscito non da noi pero,e c'e gia il firmware sul sito da rinnovare.
speriamo presto
ciao

TheDarkAngel
10-11-2003, 16:51
motlo presto..
almeno con la eeprom potrò portare il mio 411s@811s...

SoulMan77
10-11-2003, 17:23
Originariamente inviato da TheDarkAngel
motlo presto..
almeno con la eeprom potrò portare il mio 411s@811s...

Dove l'hai letto? Io veramente ho letto che per ora nessuno è riuscito a farlo...
l'unico upgrade riuscito (che io abbia letto) è stato 401@411.. che tutti hanno fatto!

Io ho preso, pur sapendo di questo fatto, il 411 anche perchè ho ritenuto la differenza di prezzo irrisoria. Meglio tenersi la garanzia ben stretta.

PKK
10-11-2003, 18:06
Magari si potesse moddare 411@811!!

Batallo12
10-11-2003, 18:47
occhio all'LG che dalla recensione di CdFreaks, che come sempre è molto meticolosa e approfondita (molto + di Tom's Hardware), ne esce pesantemente bastonato nella qualità di scrittura dei DVD e presenta molti altri difettucci + o - gravi...

io devo ancora decidere tra Pioneer e LG, magari mi aiutate a decidere se mi dite se questi problemi descritti da CdFreaks li avete riscontrati o meno sui vostri apparecchi

saluti

Stex75
10-11-2003, 19:06
Originariamente inviato da Batallo12
occhio all'LG che dalla recensione di CdFreaks, che come sempre è molto meticolosa e approfondita (molto + di Tom's Hardware), ne esce pesantemente bastonato nella qualità di scrittura dei DVD e presenta molti altri difettucci + o - gravi...

io devo ancora decidere tra Pioneer e LG, magari mi aiutate a decidere se mi dite se questi problemi descritti da CdFreaks li avete riscontrati o meno sui vostri apparecchi

saluti
Dell'LG ne ho sentito parlare solo che bene dai vari possessori!! Il tuo link è il primo in cui leggo pareri negativi!! Avevo deciso di prenderlo entro questa settimana....ehm...ne devo prendere 2 (anche per mio cognato!!!...e quindi dovrei andare sul sicuro!!)...boh...proviamo a sentire qualche altro commento!!:)

Batallo12
10-11-2003, 19:12
a chi lo dici, anche io ne stavo per prendere un paio ma proprio lo stesso giorno è uscita la rece di cdfreaks e siccome in passato le loro schede sono state sempre molto attendibili e precise ho deciso di aspettare...

d'altronde i risultati li avrai visti anche tu: la resa di quei dvd scritti è spesso pessima e solo qualche costosissimo supporto rende giustizia all'LG

ci vorrebbe la rece di cdrinfo per fugare ogni dubbio...oppura taaaaanti pareri dei possessori

purtroppo delle recensioni di cdrlabs (molto all'acqua di rose) o di quelle di tom's hardware (a mio avviso ridicole) non mi fido proprio...

rino99
10-11-2003, 19:21
Ciao raga sono andato anche io a vedermi la rece di Cdfreaks e mi sembra molto dettagliata e che parli chiaro. Adesso ho ancora piu dubbi di prima e sono indeciso che mezzo prendere + che mai anche se da quello che ho capito il problema + grande da risolvere è quello della compatibilità dei supporti. Ho notato che lite-on si da da fare + degli altri a sfornare nuove firme: può essere una garanzia. Attendo ancora, prima di fare acquisto
Salutoni ed a risentirci.

Batallo12
10-11-2003, 19:26
ora mi faccio dare la percentuale da cdfreaks per ogni click proveniente da sto forum :D

possessori di LG, fateci sapere!

luckye
10-11-2003, 19:35
Se posso permettermi io consiglio questo (http://www.cdfreaks.com/article/118/1) l'ho pagato 150euro e mi trovo bene,un pò controtendenza rispetto a lg,pio e plex ma a me mi rende taaanto felice :D

Il link è la rece di cdfreaks e ne esce bene......
P.s il nuovo firmware 2.23 e decisamente meglio di quello della rece. E' a confronto con il plex

fabioxp
10-11-2003, 21:27
ma caspita, dopo che ho avuto l'occasione di prendere l'LG retail sui 140 € mi esce sta rece che lo smonta, speriamo di saperne qualcosa di + e di vedere le stesse prove sugli altri mast. che in italia vanno x la maggiore, almeno non mi sarò pentito della mia scelta.

Ovviamente lo proverò con i supporti + economici, se non andasse bene mi metterò alla ricerca di quelli adatti ma non carissimi e magari aspetterò qualche firmware che amplia la compatibilità.

Buona serata.

tommy06
10-11-2003, 21:51
Ma quando escono i nuovo masterizzatori a 8x??

Quando escono il 4080 della LG e il 811 della liteon.........sapete qualcosa di più???

mtofa
10-11-2003, 21:54
Anch'io leggendo questo forum avevo deciso per l'LG, mmmh!!! Che p***e! :muro:

Ma queste recensioni, ma saranno attendibili... :confused:

Batallo12
10-11-2003, 22:02
ROTFL
ho distrutto troppe certezze, mi sento quasi in colpa ad aver citato quella recensione! :rolleyes:

pfaff
10-11-2003, 22:23
Io l'ho ordinato oggi e già pagato con bonifico. :(

Cmq leggete anche cosa si dice sul loro forum:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=78988

Ci sono molte testimonianze di persone estremamente soddisfatte (per ora mi sembra nessuna lamentela...e a me, visto il prezzo, basta e avanza).

ciao :)

MAURIZIO81
10-11-2003, 23:11
Ragazzi ma secondo voi si risparmia comprando un masterizzatore dall'Inghilterra???Io ho i miei nonni li e se costassero effettivamente di meno me ne farei comprare uno.

Vi prego datemi una mano perche io sinceramente non conosco nessun negozio anglosassone per consultazione......

Certo che un bel Lg mi farebbe comodo........;) :D

lollapalooza
10-11-2003, 23:19
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Ragazzi ma secondo voi si risparmia comprando un masterizzatore dall'Inghilterra???Io ho i miei nonni li e se
Onestamente non credo...
Comunque controlla online, fai una bella ricerca con Google.

MAURIZIO81
10-11-2003, 23:38
lollapalooza ma nn dovrei eliminare i costi dell'iva acquistando da li?????Credevo cio ma sicuramente sbagliavo.......
Se tu riesci a sapere qualcosa ti prego di farmi sapere.Ciao;)

lollapalooza
10-11-2003, 23:45
Originariamente inviato da MAURIZIO81
lollapalooza ma nn dovrei eliminare i costi dell'iva acquistando da li?????Credevo cio ma sicuramente sbagliavo.......;)
Non vedo perché dovresti risparmiare l'IVA...
Esistono accordi ben precisi sull'IVA tra i paesi europei e non.
Tra l'altro comprando in UK l'IVA la paghi al governo britannico...

mercurio76
11-11-2003, 07:37
Non ho mai preso masterizzatori in bulk....finora!!

Ciauz!

Vi cito quello che c'è sul sito nella descrizione del prodotto:

"Incluso: Power DVD XP, B's Recorder Gold5 5.32, B's Clip 5.32 e neo DVD 5.0"

Fate Vobis.

mercurio76
11-11-2003, 08:00
Raga..io devo ancora fare il bonifico per comprarlo e oggi mi avete veramente messo in crisi.
Cmq mi sa che lo prendo lo stesso perchè ho notato che di gente soddisfatta ce n'è parecchia ...e molte volte conta di più il parere di gente soddisfatta che lo usa tutti i giorni piuttosto di qualche recensione (anche se molto attendibile e dettagliata).
Incrocio le dita e procedo all'acquisto...fatemi in bocca al lupo.:rolleyes:

Ciao

pfaff
11-11-2003, 08:12
Infatti è quello che penso anche io.
Certo era meglio se non la leggevo quella recensione. :rolleyes:

Stex75
11-11-2003, 08:14
Raga..io devo ancora fare il bonifico per comprarlo e oggi mi avete veramente messo in crisi.
Cmq mi sa che lo prendo lo stesso perchè ho notato che di gente soddisfatta ce n'è parecchia ...e molte volte conta di più il parere di gente soddisfatta che lo usa tutti i giorni piuttosto di qualche recensione (anche se molto attendibile e dettagliata).
Incrocio le dita e procedo all'acquisto...fatemi in bocca al lupo.:rolleyes:

Ciao

Anch'io penso di prenderlo ugualmente.......forse già oggi pomeriggio mi "butto"".....e speriamo bene!!!:D

lukeskywalker
11-11-2003, 12:23
ma cavolo ho trovato l'LG a 111 più iva!
lo stavo prendendo, ma or aci penso un po'.:rolleyes:

Kola_Gurra
11-11-2003, 13:48
111 EURO UN MAST DVD??

voglio piu infoooo

fatemi sapere!!!!!! me lo prendo S U B I T O!!!

info info info infooooooooooooo

divxmaniak
11-11-2003, 13:53
Naturalmente piu' IVA!
Quindi 133 euro in versione BULK!

lollapalooza
11-11-2003, 13:55
Originariamente inviato da Kola_Gurra
111 EURO UN MAST DVD??
voglio piu infoooo

Leggi i vecchi messaggi...
Trovi tutte le info che cerchi.

rsuter
11-11-2003, 14:06
111 EURO UN MAST DVD??

voglio piu infoooo

info info info infooooooooooooo

We kola!:p
Io ho preso il Lite-On e mi ci trovo fantasticamente! :)
Masterizza DVD-R e DVD+R senza problemi, provati finora 4 diverse marche. ;)

Kola_Gurra
11-11-2003, 14:17
ciao raf!

beh, lo ha preso anke un mio amico e mi st aparlando ora in messenger che è ottimo

lui lo ah pagato 129 euro di fabbrica, tu quanto hai speso?

c sentiamo in msnmsg ;)

Kola_Gurra
11-11-2003, 15:04
LITEON LDW411S DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software [Retail]
http://www.libertybusiness.it/negozi/micronics/catalogo/images/big_5006-3f97a105.jpg
186,26 Euro

troppo?

toro70
11-11-2003, 15:28
LITEON LDW411S DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software [Retail]
http://www.libertybusiness.it/negozi/micronics/catalogo/images/big_5006-3f97a105.jpg
186,26 Euro

troppo?

io prenderei q http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=762&id_categoria=12&id_sottocategoria=103

neorunner
11-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da rsuter
We kola!:p
Io ho preso il Lite-On e mi ci trovo fantasticamente! :)
Masterizza DVD-R e DVD+R senza problemi, provati finora 4 diverse marche. ;)

Hai avuto, oppure avrai, possibilità di provare a masterizzare dvd gioki x console??? e fondamentalmente sono stati poi accettati al momento questo sembra il + grande limite x questo master!!!
Poi altra curiosità hai fatto qualke cd in overburn...e fin dove si spinge di cd da 100 li riesce a fare???

Ciao da neorunner

Zac
11-11-2003, 16:29
negli ipermercati panoramam il liteon 411 costa 139 euro

neorunner
11-11-2003, 16:34
Originariamente inviato da toro70
io prenderei q http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=762&id_categoria=12&id_sottocategoria=103

Girellando nei vari siti (postati tra i post di questa e altre discussioni) lg si trova a 140€

Il lite-on anke qualke € in + (140-145) ed il pio106 scarsi 150

Ciao da neorunner

rsuter
11-11-2003, 16:59
Originariamente inviato da neorunner
Hai avuto, oppure avrai, possibilità di provare a masterizzare dvd gioki x console??? e fondamentalmente sono stati poi accettati al momento questo sembra il + grande limite x questo master!!!
Poi altra curiosità hai fatto qualke cd in overburn...e fin dove si spinge di cd da 100 li riesce a fare???

Ciao da neorunner

Mi spiace neorunner, ma sono un gamer di pc only, se poi qualcuno mi regala la console in questi giorni, si sa mai (magaaariiii :mc: ) allora sì che ti farò sapere! :D
I cd nn li ho masterizzati, li evito come la peste da quando ho il masterdvd, cmq poi come ne compro un paio lo proverò.

samuelx
11-11-2003, 18:11
anche io come molti ho una confusione in testa impressionante :D non riesco a decidermi su quale prendere:cry:

devo scegliere tra questi:
Pioneer A06
Liteon 411s
LG 4040b
e plextor 708a

Io cerco un master che non abbia problemi con i supporti sia "cari" che quelli economici".

Xchè il plextor non è molto "nominato" :eek: ?

neorunner
11-11-2003, 18:19
Originariamente inviato da rsuter
Mi spiace neorunner, ma sono un gamer di pc only, se poi qualcuno mi regala la console in questi giorni, si sa mai (magaaariiii :mc: ) allora sì che ti farò sapere! :D
I cd nn li ho masterizzati, li evito come la peste da quando ho il masterdvd, cmq poi come ne compro un paio lo proverò.

Grazie x la risposta.
Mi spiace ke sei un gamer di console....io ho anke una 9700 della hercules...ma spesso x praticità preferisco cmq le console!!!
X i cd poteva essere una cosa interessante sapere come si comportava in overburn, visto ke al momento di recensioni su tale master non se ne trovano.
Ad ogni modo confido ke la lite-on con il passare del tempo e il susseguirsi dei firmware superi questi problemi (quello della incompatibilità con le console ormai abbastanza accertato, purtroppo x me!!!).

Ciao da neorunner

neorunner
11-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da samuelx
anche io come molti ho una confusione in testa impressionante :D non riesco a decidermi su quale prendere:cry:

devo scegliere tra questi:
Pioneer A06
Liteon 411s
LG 4040b
e plextor 708a

Io cerco un master che non abbia problemi con i supporti sia "cari" che quelli economici".

Xchè il plextor non è molto "nominato" :eek: ?

Miiiii abbiamo gli stessi dubbi :D se non fosse x il plextor ke costa troppo e sembra fin troppo skizzinoso!!! Quindi non rientra tra la mia lista dei desideri.
Cmq c'è qualke post di jojo in cui parla dei sui problemi con il plaxtor, ti basta una ricerca così ti farai un'idea anke tu.
Ad ogni modo secondo me conviene aspettare ancora un pò x vedere se la lite-on supera questi problemi di gioventù nel dual format con dei nuovi firmware, e cercare di appurare i difetti e le virtù di questo lg.

Ciao da neorunner

Chimera
11-11-2003, 19:34
Speriamo bene! Che il suo fratellino Lg 8080B faceva ca..re con le protezioni dei giochi su cd.
L'ho montato... lo provo e poi vi faccio sapere!
Il problema è che non ho eserienza con i masterizzatori di dvd.
Per esempio... il sistema lo riconosce ma non so se devo installare anche qualche driver.
Nel negozzio dove l'ho cromprato la dotazione è poverella il solo mast. dentro un sacchetto e un cd di programmi della lg in cui gli unici driver sono per i dvd ram. L'ho pagato 165 €.

Chimera
11-11-2003, 19:37
Mamma mia quanti erroracci! 2-- La prossima volta scrivo più piano... quel negozio con 2 z non si può vedere.

mercurio76
11-11-2003, 19:40
Io ho fatto oggi il bonifico e da allora giro con una mano sulle palle e una con le corna..speriamo bene...cmq sono abbastanza tranquillo (anche se dalle mie parti si dice che "tranquillo è morto inculato :) ").
Appena lo provi dacci pure le tue impressioni..ciao

Chimera
11-11-2003, 19:50
Intanto segnalo che sul sito dell'LG ci sono un paio di aggiornamenti...

pfaff
11-11-2003, 20:39
Aggiornamenti?!
Beg dicci qualcosa di più. :)
Cosa hai trovato di interessante?
Posta pure il link per noi pigri. :p

ciao :)

neorunner
11-11-2003, 20:41
Originariamente inviato da Chimera
Mamma mia quanti erroracci! 2-- La prossima volta scrivo più piano... quel negozio con 2 z non si può vedere.

puoi tranquillamente andare su modifica e rieditare il post.

ciao da neorunner

samuelx
11-11-2003, 22:03
Miiiii abbiamo gli stessi dubbi :D se non fosse x il plextor ke costa troppo e sembra fin troppo skizzinoso!!! Quindi non rientra tra la mia lista dei desideri.
Cmq c'è qualke post di jojo in cui parla dei sui problemi con il plaxtor, ti basta una ricerca così ti farai un'idea anke tu.
Ad ogni modo secondo me conviene aspettare ancora un pò x vedere se la lite-on supera questi problemi di gioventù nel dual format con dei nuovi firmware, e cercare di appurare i difetti e le virtù di questo lg.

Ciao da neorunner

Scusa ma non riesco a trovarlo il mes, ho provato anche con il nome ma niente :cry:

mi posteresti mica il link al mess?

Chimera
11-11-2003, 23:53
Come no...
http://italy.lgservice.com/
cliccate su dispositivo (icona centrale) e poi su Masterizzatore per PC
Trovere quindi:

It's patch file to support 10X speed of High Speed CD-RW Media at GSA-4040B

New firmware Ver A301 for GSA-4040B

It's patch file fo Neo DVD Plus 5

Ora però serve a me il vostro aiuto...
Collegato il mast. credevo di essere a posto, invece nero non vede più alcun masterizzatore e inserendo un film Windows media player non legge niente dicendo:

Impossibile riprodurre il DVD perché nessun decodificatore DVD compatibile è installato nel computer.??????????????????
Non ci capisco niente! Che vuol dire? Aiuto!!!!!!:muro:

pfaff
11-11-2003, 23:57
Beh con ordine:

1. Se hai una versione di Nero piuttosto datata è conveniente aggiornarla, se poi dai una occhiata a RecordNow max è ancora meglio visto che viene considerato il migliore software per incidire dvd.

2.Hai installato un sw tipo Powerdvd o windvd vero?
Banale ma lo chiedo lo stesso..

ciao

neorunner
12-11-2003, 00:04
Originariamente inviato da samuelx
Scusa ma non riesco a trovarlo il mes, ho provato anche con il nome ma niente :cry:

mi posteresti mica il link al mess?

Ank'io ho fatto fatica a ritrovarlo ma alla fine spulciando tantissimi post eccoti il link

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533740&perpage=20&highlight=masterizzatore%20sony&pagenumber=1

Ciao da neorunner

lukeskywalker
12-11-2003, 06:23
mi sembra ottimo come prezzo questo quà (http://www.it-point.it/shop_listino_login.asp?s=shop&id_gr=tutti&id_f=5&ord=&stampa=)

Stex75
12-11-2003, 06:31
Originariamente inviato da lukeskywalker
mi sembra ottimo come prezzo questo quà (http://www.it-point.it/shop_listino_login.asp?s=shop&id_gr=tutti&id_f=5&ord=&stampa=)

Scusa, ma sulla colonna prezzi cìè scritto riservato......a chi?:D

Cmq, lo conosci questo negozio? E' affidabile?

lukeskywalker
12-11-2003, 07:35

beh io riservato non lo vedo, comunque ci comprano diversi miei colleghi ed a roma è abbastanza conosciuto.
poi prova a telefonare no? certo che 132 euro iva compresa è un ottimo prezzo.....da far dubitare.

comunque per la cronaca la scorsa settimana il suddetto masterizzatore era in offerta a 101+iva in un negozio di ostia che però non vende on line, ho chiamato ieri sera: l'offerta è finita, ora lo vendono a 109+iva e ne avevano solo 3.

comunque forse lo trovo a 115 tutto compreso per cui aspetto un altro paio di giorni :D

ps. non c'è da meravigliarsi che i prezzi calino: il masterizzatore dvd sarà sicuramente il regalo di natale più gettonato e la concorrenza sarà spietata, poi sono in arrivo i modelli a 8x e tra un paio di mesi l'LG costerà 80 euro iva inclusa.
:sofico:

lollapalooza
12-11-2003, 07:37
Originariamente inviato da Chimera
Collegato il mast. credevo di essere a posto, invece nero non vede più alcun masterizzatore e inserendo un film Windows media player non legge niente dicendo:

Ma in risorse del computer lo vedi? In gestione periferiche?
Se lì non lo vedi deve controllare le impostazioni master/slave...

Impossibile riprodurre il DVD perché nessun decodificatore DVD compatibile è installato nel computer.??????????????????

Quello è normale: devi installare PowerDVD

lollapalooza
12-11-2003, 07:39
E' dove l'ho comprato io

lollapalooza
12-11-2003, 07:40
Riservato a te, se ti iscrivi al sito...
Io il masterizzatore l'ho preso lì.
Però sono andato di persona.

lukeskywalker
12-11-2003, 07:43
E' dove l'ho comprato io

confermi il prezzo?

Stex75
12-11-2003, 07:55
Sì, ho visto e mi sono iscritto alla mailinglist......ottimo il prezzo....ma parlano di 15 giorni per la consegna....tantini diciamo!!!:)

lollapalooza
12-11-2003, 07:56
confermi il prezzo?
Certo.
L'ho confermato già diverse volte nei vecchi post...

ambuotiz
12-11-2003, 22:51
Ho sentito dire che tra poco escono i masterizzatori da 9GB, è una cazz@ta o è vero?

neorunner
13-11-2003, 00:11
verissimo e saranno anke compatibili con gli attuali lettori.

Ciao da neorunner

ambuotiz
13-11-2003, 10:31
questo è l'unico motivo x il quale aspetterei a comprare un masterizzatore dvd, sai tra quanto usciranno?

neorunner
13-11-2003, 10:33
si parla dei primi mesi del 2004 almeno leggendo i vari articoli.
Poi bisogna vedere se tale tempistica sarà realmente rispettata.

Ciao da neorunner

tommy06
13-11-2003, 11:11
si parla dei primi mesi del 2004 almeno leggendo i vari articoli.
Poi bisogna vedere se tale tempistica sarà realmente rispettata.

Ciao da neorunner

Sì ma sai anche i prezzi??anche dei supporti??quando usciranno costeranno uno sproposito e coi soldi che spenderai per un dvd a doppio strato ci comprerai almeno 4 dvd vergini "normali".non vale la pena,appena esce una nuova tecnologia essa ha un prezzo esagerato,se ne riparlerà verso fine primavera.

ambuotiz
13-11-2003, 11:25
Originariamente inviato da tommy06
Sì ma sai anche i prezzi??anche dei supporti??quando usciranno costeranno uno sproposito e coi soldi che spenderai per un dvd a doppio strato ci comprerai almeno 4 dvd vergini "normali".non vale la pena,appena esce una nuova tecnologia essa ha un prezzo esagerato,se ne riparlerà verso fine primavera.
Infatti non so se comprare ora un masterizzatore dvd e cambiarlo tra 10 mesi o aspettare

rino99
13-11-2003, 11:52
Ragazzi leggete qua:
Pioneer officially announces Pioneer A07 8x dual format DVD recorder
Posted by Jan Willem on 12 November 2003 - 16:26 - Source: Pioneer

Pioneer Europe has officially announced the Pioneer A07 dual format 8x DVD recorder. Previously some information about this drive leaked, but now the company has disclosed the correct information. The drive will write DVD-R and DVD+R discs at 8 speed, DVD-RW and DVD-RW discs will be written at 4 speed. The A07 is the follow up of the previous Pioneer succesor A06, which has been praised on a lot of forum because it's good price and quality and also important media compatibility.

It seems that Pioneer is betting that users will find this becoming more and more important and the Pioneer A07 features more technology to ensure the best quality of your written discs.

Pioneer has sought to compensate for the varying quality of media available in the market with a range of technologies to enhance high-speed writing quality and reliability. These technologies include:

A Liquid Crystal Control system for precise writing onto the surface of discs that have become warped or are of uneven thickness
Smart Laser driver, which provides precise laser pulse control and achieves reliable recording for high speed writing
Precision Recording Technology, applies an automatically adjustable writing technique that enables recording at optimum conditions for each type of media
A Defect Management System enhances writing reliability even further, while maintaining read compatibility with DVD-ROM drives, DVD players, DVD recorders and other DVD writers
An Ultra Dynamic Resonance Absorber reduces vibrations caused by impaired or low quality media that can affect performance during high-speed recording and playback

As usual the drives comes with software to easily capture video and edit the footage and also provides DVD authoring, writing and playback functionality. In January 2004 the drive should hit the shelves with an estimated price of 300 EUROs. You can read the entire press release here.

neorunner
13-11-2003, 11:54

Onestamente non ho ancora poteri divinatori ke mi consentono di vedere il futuro :D :D :p :p
Skerzo ovviamente.....i prezzi al momento sono ancora top secret!!
Ma sicuramente i nuovi supporti costeranno di +....quanto al momento non è dato saperlo.
Anke x' il discorso da te fatto è giustissimo....appena usciranno costeranno parekkio x poi scendere a prezzi accettabili, basta vedere il prezzo dei master di 1 anno fa x rendersi conto di quanto le cose possano cambiare!!

Io personalmente non credo ke aspetterò la nuova tecnologia (cmq preceduta dai 8x e 16x) ma solo di trovare il mater dvd adatto alle mie esigenze.
Al momento il pio106, lg4040 ed infine il lite-on 411s non mi convincono a fondo, ognuno ha qualke problema!!
Ma appena dovesse uscire il master dvd ke fa x me, lo prendo!!

Ciao da neorunner

PKK
13-11-2003, 11:55
Io ho venduto il pc e sto assemblando il nuovo(oggi mi sono arrivati ultimi pezzi) e mi sono comprato il lite-on che ci faccio di tutto,quindi ho solo un pezzo invece dei tre di prima(dvd-rom,cd-r,dvd-r):cool:

neorunner
13-11-2003, 11:57
Originariamente inviato da rino99

Pioneer Europe has officially announced the Pioneer A07 dual format 8x DVD recorder. Previously some information about this drive leaked, but now the company has disclosed the correct information. The drive will write DVD-R and DVD+R discs at 8 speed, DVD-RW and DVD-RW discs will be written at 4 speed.

Finalmente un master ke scrive ad 8x anke su dvd-r!!!

Certo il prezzo è caruccio...ma spero ke esca presto così x natale-gennaio cala :D ;) :p

Ciao da neorunner

p.s. edit
rileggendo ho visto ke dovrebbe proprio uscire a gennaio quindi è difficile ke cali x natale :p :p ....quanto meno speriamo
ke ne escano degli altri così i prezzi cmq dovranno essere + bassi :mc: :mc:

luckye
13-11-2003, 12:50
E' assolutamente vero !

Ma dopo di questi usciranno i Blueray,con capacità stratosferiche,il problema è sempre lo stesso....in campo informatico è inutile aspettare ed è inutile pensare di avere il meglio e che duri parecchio.

luckye
13-11-2003, 12:57
Io continuo a non capire questo 3D, si parla solo di Lg e pioneer come se siano il meglio del meglio........e Cdfreaks infatti lo dimostra vero ?? :rolleyes: :rolleyes:

Io penso che si sta facendo disinformazione anche se capisco che l'intento sia l'opposto.

Perche non si parla di masterizzatori come il Sanyo CRD-BPDV2 che risulta spesso meglio del tanto decantato plextor a un prezzo che si aggira sui 140euro iva compresa e masterizza sui normali Cd-r 1,4Gb di dati ??
Cdfreaks dimostra la qualità di questo masterizzatore........devo forse pensare che lg vi suona bene come marca e sanyo no ??
Ma quì si guarda il brand o la qualita/costo ??????

MM
13-11-2003, 13:31
Le polemiche servono a niente, anzi...
Perché non ce ne parli tu?
Questo topic serve appunto a condividere informazioni ed esperienze ;)

y4mon
13-11-2003, 14:48
Io continuo a non capire questo 3D, si parla solo di Lg e pioneer ....
Perche non si parla di masterizzatori come il Sanyo CRD-BPDV2

Probabilmente xchè sono anche fra i + diffusi quelli che hanno dato meno problemi.
Oltre a questo mi pare ci fosse una recensione di un sito che è considerato una delle bibbie della masterizzazione che li ha giudicati come migliori prodotti.

Il Sanyo credo ce l'abbiano in pochi, se quei pochi non postano il loro giudizio non se ne parla.
Posso parlare del mio masterizzatore (Pioneer) o se ne ho letto parecchio in giro anche di altri (Sony-Lg-Lite-on), ma non posso parlare di un masterizzatore che neanche conosco.

Hai detto che il Sanyo costa 140 €uri, a quel prezzo si trova l'LG e se permetti prima di acquistare un prodotto poco conosciuto o poco recensito allo stesso prezzo di uno giudicato buono ci penso 140 volte.

Un amico aveva un masterizzatore cd Sanyo ed era la barzelletta del gruppo x il numero di cd che bruciava...
anche se non vuol dire... LG (secondo me) non fa buoni lettori Dvd ma pare che il masterizzatore Dvd sia invece affidabile.

Ciao
Y4mon

neorunner
13-11-2003, 14:52
Io continuo a non capire questo 3D, si parla solo di Lg e pioneer come se siano il meglio del meglio........e Cdfreaks infatti lo dimostra vero ?? :rolleyes: :rolleyes:

Io penso che si sta facendo disinformazione anche se capisco che l'intento sia l'opposto.

Perche non si parla di masterizzatori come il Sanyo CRD-BPDV2 che risulta spesso meglio del tanto decantato plextor a un prezzo che si aggira sui 140euro iva compresa e masterizza sui normali Cd-r 1,4Gb di dati ??
Cdfreaks dimostra la qualità di questo masterizzatore........devo forse pensare che lg vi suona bene come marca e sanyo no ??
Ma quì si guarda il brand o la qualita/costo ??????

Pensa ke io come brand preferisco di gran lunga sanyo!!!
Solo ke questi tipi di master purtroppo sono troppo poco diffusi quindi riuscire a reperire info su questi supporti sicuramente è + difficile rispetto a prodotti di massa come pio, lg e lite-on!!
Il fatto e ke ormai tutti noi prima di spendere qualke € giustamente vogliamo sentire + camapne possibili io al momento oltre alla recensione di cdfreak non ho trovato nulla in merito a questo master!! Ed in + neanke nei vari negozi on-line ke io conosco tale master non è trattato.
E' ovvio ke qualsiasi info in + è bene accetta

Ciao da neorunner

Batallo12
13-11-2003, 15:05
Mai visto un masterizzatore DVD Sanyo in nessun negozio di Roma.
Al contrario, LG Pioneer Sony e Plextor te li tirano dietro, li trovi anche al supermercato...a ruota tutti gli altri (liteon, BTC, Aopen, Benq ecc ecc)

Come posso pensare di comprare un Sanyo se manco lo trovo?
Tutto qua, per me potrebbe anche chiamarsi Ceppaflex, se è buono ed economico lo compro lo stesso ;)

mercurio76
13-11-2003, 17:31
Lo sto andando a ritirare..appena riesco a fare qualche prova vi fo sapere..ciauz;)

luckye
13-11-2003, 17:54
Ok avere ragione anche voi.........

Io ho il sanyo in questione....
le specifiche sono le seguenti:

DVD VELOCITA' SCRITTURA:

4x dvd+r/-r
2.4x dvd+rw
2x dvd-rw

CD VELOCITA' SCRITTURA:

24x HD BURN (1,4Gb/80min)
24x Cd-r
10x Cd-rw

Velocità lettura dvd 12x,lettura cd 72x

BUFFER 8Mb

Dvd:130ms Cd:100ms

Un estratto di una recensione...............

Positive:

Dual-format DVD-recorder
Supports fast recording speeds (4x DVD+R, 2.4x DVD+RW, 4x DVD-R, 2x DVD-RW, 24x CD-R and 10x CD-RW)
Buffer underrun technology to prevent buffer underruns plus 8MB buffer
Good overall read speeds for both CD (data/audio) and DVD media
Good write quality
Supports HD-BURN technology
Supports DAO-RAW writing
Supports reading and writing of 8cm discs
Supports reading and writing of CD-Text information
Supports reading and writing of full SubChannel Data
Could read Key2Audio audio copy-protection without problems

Negative:

HD-BURN technology needs to be improved
Some problems when extracting audio
Mount Rainier format not supported
Cannot fully overburn CD-R media up to 99 minutes
Needs weak sector amplification to copy SafeDisc 2 protection
Reading of copy-protected data could be improved
Reading of copy-protected audio could be improved

Molte delle cose negative (es. HDBURN) e molto migliorata con i nuovi firmware come il supporto x i cd da 99minuti..........

neorunner
13-11-2003, 18:14
onestamente non sembra affato male....questa se non erro è la recensione di cdfreaks.... sarebbe interessante sapere anke se altri nel forum hanno provato questo master (tempo fa trovai un frequenatore del forum ke in un post parlava x l'appunto ke si era preso questo master).
Sarebbe interessante avere altri pareri ed infine sapere se la sanyo li fa lei oppure se li commissiona e se li commisiona a quante case....x' si potrebberò avere così prodotti qualitativamente diversi. Un esempio è la traxdata ke commissiona vari master cd a + case quindi bisogna stare li a cercare di capire quale master hai x le mani!!!

Ciao da neorunner

Dragon2002
13-11-2003, 18:35
Raga sono pagine e pagine che vi leggo ma cosa strana nn sapete nemmeno voi quale sia il miglior masterizzatore di dvd,escludendo il costosissimo plextor. Io lo devo acquistare per Natale quindi ho ancora tempo,pero decidetevi a me serve un buon masteri che scriva i dvd-r economici tipo quelli della princo e altre marche senza problemi a 2x,poi che riesca ad arrivare a scrivere a 4x e che scriva anche i dvd+r nn so che farmene perchè la mia ps2 v5 legge solo i dvd-r e sembra gli piacciano molto i princo. Allora cosa mi consigliate.???????????:confused: :confused: :confused:

neorunner
13-11-2003, 18:45
Raga girellando ho trovato questo mater ke vi linko.

Voi avete qualke info in +

http://www.optorite.com/products.htm

modello DD0401.

Ciao da neorunner

luckye
13-11-2003, 18:49
onestamente non sembra affato male....questa se non erro è la recensione di cdfreaks.... sarebbe interessante sapere anke se altri nel forum hanno provato questo master (tempo fa trovai un frequenatore del forum ke in un post parlava x l'appunto ke si era preso questo master).
Sarebbe interessante avere altri pareri ed infine sapere se la sanyo li fa lei oppure se li commissiona e se li commisiona a quante case....x' si potrebberò avere così prodotti qualitativamente diversi. Un esempio è la traxdata ke commissiona vari master cd a + case quindi bisogna stare li a cercare di capire quale master hai x le mani!!!

Ciao da neorunner

Molte case comprano masterizzatori e lettori cd e gli mettono il loro marchio come creative,acer ect. è una cosa normale.
La sanyo li fa lei,chip di controllo compreso e poi "rivende" ad altre case come giustamente nominata traxdata.
Escludo che questo master possa essere trovato facilmente quì in italia (l'originale sanyo).

Il mio è infatti un Tx-traxdata,ma sapevo che era un sanyo e infatti sono andato a colpo sicuro,anche smontandolo (ne ho avuta la possibilità) è marchiato sulla board.

Non escludo tuttavia che finita questa "partita" possa cambiare con esempio l'orrendo BTC il brucia cd......

A chi interessa il nome della tx è GALAXY scatola nera e azzurrina .
Occhio a guardare le specifiche SPECIE IL BUFFER DA 8MB !

Batallo12
13-11-2003, 20:57
intanto oggi mi sono accattato il pioneer a 140 euro
provo un po' tutti i cd, da quelli economici a quelli buoni, e vi faccio sapere se è tutto ok o meno

ciao

Kola_Gurra
13-11-2003, 21:48
Masterizzatore DVD+-R/RW LiteOn LWD-411 Retail
Prezzo:
? 168.00 iva inc.

Se nn sbaglio retail è quella con scatola e tutto? faccio ancora un pò d confusione ^_^

è un buon prezzo?

ma sopratutto, è quello di cui parlano raf e tutti gli altri o è un'altro modello?

neorunner
13-11-2003, 21:50
si trova a 145€ circa

Si è il master di cui si parla sempre :D

Kola_Gurra
13-11-2003, 22:06
allora mi dovete dire quale è il migliore tra i soliti LG, LiteON e Pioneer...

quale è il meno costoso e quale è il migliore, ed eventialmente link ai negozi dove li trovate a prezzi bassi ^_^

neorunner
13-11-2003, 22:18
basta ke ti leggi i vekki post e trovi tutte le rispste.
Anke se in merito al miglior master...beh ancora non c'è ognuno ha i suoi pregi ed ognuno i suoi difetti.

Cmq leggendo sicuramente ti farai una cultura non indifferente in materia.

Ciao da neorunner

FiorDiLatte
13-11-2003, 23:33
Molte case comprano masterizzatori e lettori cd e gli mettono il loro marchio come creative,acer ect. è una cosa normale.
La sanyo li fa lei,chip di controllo compreso e poi "rivende" ad altre case come giustamente nominata traxdata.
Escludo che questo master possa essere trovato facilmente quì in italia (l'originale sanyo).

Il mio è infatti un Tx-traxdata,ma sapevo che era un sanyo e infatti sono andato a colpo sicuro,anche smontandolo (ne ho avuta la possibilità) è marchiato sulla board.

Non escludo tuttavia che finita questa "partita" possa cambiare con esempio l'orrendo BTC il brucia cd......

A chi interessa il nome della tx è GALAXY scatola nera e azzurrina .
Occhio a guardare le specifiche SPECIE IL BUFFER DA 8MB !

Questo Tx lo si dovrebbe trovare a 139,00€uro ivate in offerta nei supermercati CarreFour (da oggi) ;) !! Forse lo piglio.................
:rolleyes:

byezzz

Sweetmonkey
14-11-2003, 07:14
Ciao a tutti
Premetto che ne so davvero poco di DVD, formati e masterizzazione
Detto questo però sto valutando seriamente di acquistare un master DVD per i seguenti scopi:

-Copia di Backup di FILM ORIGINALI in DVD (da vedere poi su lettore DVD casalingo o su lettori comuni IDE da PC)

-(SOPRATTUTTO!!!) Backup di HDD e archiviazione di parecchi Giga di dati

Detto questo vorrei sapere se mi conviene comprare un DVD con standard sia -R che +R o se basta il primo (dato che costano di meno) Mi ineresserebbe anche sapere i film su che supporti vengono masterizzati, non mi va di comprare un dvd e poi trovarmi fuori standard o con dvd che non vengono letti da nessun lettore (per questo max compatibilità anche a livello di supporti)
Ultima domanda: ci sono controindicazioni a montarlo su un box esterno per usarlo via usb2.0 o firewire? Avendo molti pc mi tornerebbe utile averlo in modalità "portatile"
Con HDD e master di cd già me li creo i miei box ma non so se ci sono controindic per i master dvd
Detto questo io sarei orientato sul Pioneer DVR 106 in versione bulk trovato a 148 euro.. può andare?? Leggevo di un LiteON con il firmware upgradabile alla versione dual dvd...

Mi illuminate a riguardo? Grazie e ciao

mercurio76
14-11-2003, 07:27
Non ho ancora fatto una scrittura..però intanto ho provato a rippare...beh..direi che la prima impressione è positiva...DVD da 4.5GB rippato in circa 9minuti ;)
La velocità di estrazione segnalata da DvdDecrypter superava i 4X.
Oggi provo a fare il primo film:
ho preso tre tipi di supporto (tutti -R):
1) Princo 2X
2) Princo 4X
3) Senza Marca

Lo so che i Princo sono stati un po' demonizzati ma i Ritek non li avevano e cmq voglio provare a fare una prova.

Vi terrò aggiornati....ciauz

FiorDiLatte
14-11-2003, 08:34
allora mi dovete dire quale è il migliore tra i soliti LG, LiteON e Pioneer...

quale è il meno costoso e quale è il migliore, ed eventialmente link ai negozi dove li trovate a prezzi bassi ^_^

Il migliore e' presto detto:

e' il nuovo Plextor http://www.cdfreaks.com/article/121/7 .

Il meno costoso potrebbe essere il Sanyo CRD-BPDV2 http://www.cdfreaks.com/article/118/8 , lo si trova rimarchiato come TX Galaxy al Carrefour a 139,00 €uro ivate, cosi' ho letto su altri forum.

byezzz

luckye
14-11-2003, 08:44
Originariamente inviato da FiorDiLatte

Il meno costoso potrebbe essere il Sanyo CRD-BPDV2 http://www.cdfreaks.com/article/118/8 , lo si trova rimarchiato come TX Galaxy al Carrefour a 139,00 ?uro ivate, cosi' ho letto su altri forum.

byezzz

Sia così fatta giustizia al SANYO ! :cool: :)
E' veramente OTTIMO consiglio caldamente di comprarlo anche della Tx,costa veramente poco e ha veramente tutto.

P.s link a un'interessante discussione sul mast quì (http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml)

FiorDiLatte
14-11-2003, 09:08
E' veramente OTTIMO consiglio caldamente di comprarlo anche della Tx,costa veramente poco e ha veramente tutto.

P.s link a un'interessante discussione sul mast quì (http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml)

Ma questo HDBurn lo hai gia' provato, come va?

Mi fa estremamente gola quel Sanyo rimarchiato al Carrefour ;) , ma credo che aspettero' Natale o poco prima per fare la mia scelta per un buon DVD±R. Aspetto l'uscita del Pioneer DVR-A07 o che il Plextor si abbassi, nel frattempo frustero' (di brutto :D !!) il Pio DVR-A06 che ho in ufficio!! ;) :D

byezzz

luckye
14-11-2003, 10:09
Ma questo HDBurn lo hai gia' provato, come va?

Mi fa estremamente gola quel Sanyo rimarchiato al Carrefour ;) , ma credo che aspettero' Natale o poco prima per fare la mia scelta per un buon DVD±R. Aspetto l'uscita del Pioneer DVR-A07 o che il Plextor si abbassi, nel frattempo frustero' (di brutto :D !!) il Pio DVR-A06 che ho in ufficio!! ;) :D

byezzz

Si,l'ho provato ha compatibilità nulla ameno di appositi e rarissimi aggiornamenti firmware.
L'unica clausola è di utilizzare supporti di qualità pena un errore del fuoco del laser o calibrazione.
Grazie alla maggiore dednsità di dati il cd-rom viene letto a velocità paurose nell'ordine dei 72x costanti.
Guardare allegato......

tommy06
14-11-2003, 10:19
Belin ho visto che ci hai fatto stare 1Giga e passa su di un cd e che te li legge a 72X.....scusa ma: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pensavo che solo il plextor potesse fare delle cose del genere!!

neorunner
14-11-2003, 11:11

byezzz

Cakkio non avevo letto la recensione del plextor.
Davvero impressionante caspista
:eek: :eek: :eek: :eek:

Xò qui nel forum ho sentito di gente ke ha qualke problema, a volta fin troppo skizzinoso.

Ciao da neorunner

neorunner
14-11-2003, 11:14

Grazie luckye x l'interessante discussione ke hai linkato!!!

Ciao da neorunner

Sweetmonkey
14-11-2003, 12:04
nessuno risponde al mio post? :muro:

giu75
14-11-2003, 12:07
Ragazzi ke vi devo dire?

Come molti altri qui sul forum, anke io erano mesi ke mi informavo come un pazzo su internet x capire quale fosse il migliore master. dvd, essendone interessato all'acquisto(avevo un vecchi pio a04).

Dopo vari mesi passati a leggere info sui forum migliori del mondo (cd freaks, tom hardw, hwupgrade , ecc. ecc.), anke io, come molti altri ero quasi arrivato alla decisione di scegliere uno tra i + noti: pioneer 106, lg4040, nec 1300,teac o sony.

Ebbene, qui accade la sorpresa!

L'altro giorno mi arriva il volantino di un noto ipermercato con in offerta a 139 euro un master. marcato galaxy della tx.

Dopo essermi informato benissimo sui soliti siti stranieri e non, e aver capito ke si trattava di un sanyo rimarcato , e dopo aver letto pareri entusiastici degli utenti stranieri ke gia' lo possiedono mi sono fiondato ad acquistarlo!

Ke dire, fantastico!

L'ho subito aggiornato con l'ultimo firmware disponibile sul sito (2.23).

Masterizza a 4x su tutti i supporti, anke i + scadenti (princo, ritek, ecc., subito da me provati).
Non ha problemi nella velocita' di rippaggio(ripping di 4,7 gb in 9 minuti, mentre il blasonato pio106 e' bloccato in lettura a un misero 2x)
Ha inoltre una caratteristica unica ke e' quella di poter scrivere 1,4 giga di dati su un unico cd.

Ciliegina finale, e' l'unico masterizzatore dvd , oltre al costoso sony, ad avere ben 8 mb di memoria buffer, e sottolineo 8, contro i 2mb di tutti gli altri masterizzatori ke qui si decantano tanto!!!!

Vi assicuro ke quest'ultima e' una caratteristica da non sottovalutare, xke' la memoria buffer e' importantissima x la buona riuscita della masterizzazione dei dvd.

Sino ad ora ho masterizzato 10 dvd-r princo tutti a 4x, tutti perfettamente riusciti (erano film) e leggibili dal mio lettore da tavolo.

Pensate, ke x mettere a dura prova il master. ho provato a usare altri programmi mentre masterizzavo(word, excel, internet explorer), ma grazie agli 8 mb di buffer, non c'e' stato alcun problema, mentre in passato, col mio vekkio pioneer a04, appena provavo pure solo a navigare su internet e a masterizzare contemporaneamente, quasi sempre il dvd si bruciava o cmq aveva poi problemi.

Ragazzi, non restringete lo sguardo alle solite marke note!
Guardate ke questo e' davvero un ottimo masterizzatore.Seconde me il migliore in circolazione come qualita' prezzo!
Se non credete a me datevi uno sguardo ai pareri di ki lo possiede, sul forum cdfreaks, cdr-info, ecc ecc).

Ora devo partire x un viaggio di lavoro.
ciao

neorunner
14-11-2003, 12:18
Non è ke avresti la possibiltà di testare il master con copie di gioki x console tipo xbox e play2!!
Sono ank'io seriamente interessato all'acquisto....xò devo prima appurare la compatibilità tra console e dvd-r usciti da questo master.
Se realmente va....beh...penso proprio ke ho trovato il master giusto!!

Ciao da neorunner

dnarod
14-11-2003, 12:45
quidi? alla fine io sono indeciso fra liteon4* e questo fantomatico sanyo rimarcato........a parte il buffer (bhe non proprio a parte visto che e diciamo la cos apiu importante), perche dite che e meglio quello??? è dual standard vero? e meglio del liteon 4* 2m di buffer? diciamo cosi.....di chi e meglio e di chi e peggio?

neorunner
14-11-2003, 12:54
Al momento difficile dirlo....il lite-on è molto giovane quindi ha problemi di compatibilità con alcuni supporti e poi sembra ke non vada bene con i gioki x console (xbox x la precisione...la play2 i problemi sono aggirabili con dei buoni supporti).
Del sanyo...i pareri sono ancora poco e non completi al 100% ma sicuramente promette benissimo!!
La recensione su cdfreaks parla abbastanza kiaro sulla bonta di tale master ed anke tutti gli utenti sono soddisfattissimi (xò ad esempio ancora non sono riuscito ad appurare la compatibiltà con le console!!)
Le differenze sostanziali in termine di prestazione sono ke sanyo ha 8mb di buffer ma scrive sui cd a 24x il lite-on ha 2mb di buffer ma scrive sui cd a 40x.

Cmq sicuramente il sanyo è una periferica interessante degna di esser presa in considerazione!!!

Ciao da neorunner

lollapalooza
14-11-2003, 12:59
Originariamente inviato da giu75
Ha inoltre una caratteristica unica ke e' quella di poter scrivere 1,4 giga di dati su un unico cd.

Come fa a scrivere 1,4 GB su un CD? Compressi?
E per la compatibilità in lettura?
Si legge con qualunque computer e qualunque lettore?

Ciliegina finale, e' l'unico masterizzatore dvd , oltre al costoso sony, ad avere ben 8 mb di memoria buffer, e sottolineo 8, contro

Per quello che serve oggi il buffer... tutti hanno in BURNProof o qualcosa del genere...

luckye
14-11-2003, 13:00

Le differenze sostanziali in termine di prestazione sono ke sanyo ha 8mb di buffer ma scrive sui cd a 24x il lite-on ha 2mb di buffer ma scrive sui cd a 40x.

Cmq sicuramente il sanyo è una periferica interessante degna di esser presa in considerazione!!!

Ciao da neorunner

Quoto.......un unico appunto.
Secondo me è più importante gli 8Mb di buffer anche perche un dvd 4x viaggia a 5.400KB/s quindi dura circa 1,5secondi prima di svuotarsi contro 0.3s di uno con 2Mb...
Poi diciamo la verità...tra masterizzare a 24x e a 40 c'è si e no una differenza di 30".....

luckye
14-11-2003, 13:01
Come fa a scrivere 1,4 GB su un CD? Compressi?
E per la compatibilità in lettura?
Si legge con qualunque computer e qualunque lettore?

Sono scritti con un "fascio più fine" del laser,sono totalmente incompatibili per lo stesso motivo.
Sarebbe come mettere un Dvd in un Cd-rom
E' vero che ci sono tecnologie come burnproof ma non sono molto amiche della masterizzazione di qualità !

dnarod
14-11-2003, 13:12
ergo in definitiva il sanyo rimarcato tx a 139 euro è dual standard, ha 8 mega di buffer e tutti dicono che e una bomba.......io sono felice di questo perche se veramente fosse cosi lo comprerei immediatamente......sfortunatamente pero mi chiedo: "puo un prodotto che costa meno degli altri concorrenti addirittura superarli in qualita?? dove sta la fregatura? nessuno ti regala nulla a questo mondo......".........ma se effettivamente la commercializzazione di quel prodotto a quel prezzo è un mero errore da parte dei produttori......bhe ditemelo che corro in un carrefur ad agguantarlo.......

lollapalooza
14-11-2003, 13:17
Sono scritti con un "fascio più fine" del laser,sono totalmente incompatibili per lo stesso motivo.

Ok, quindi si possono leggere solo con quel masterizzatore...

E' vero che ci sono tecnologie come burnproof ma non sono molto amiche della masterizzazione di qualità !
Certo... lo capisco nel caso di un CD audio, per esempio (anche se con le nuove versioni dei BURN Proof il GAP non esiste più), poiché non è compresso...

Ma in un DVD video (un film, per esempio) non ha senso...

neorunner
14-11-2003, 13:19
Il discorso è semplice.
Marketing....strategia d'entrata in un mercato!!
Ci sono colossi come pioneer sony ecc. ke possono avere tranquillamente prezzi + alti x' se la sono "meritata" la fiducia dei clienti con prodotti di ottima qualità.
Ma x tutte le altre marche il discorso si complica è normale ke a parita di prezzo uno si compra sony o pioneer, quindi si punta ad abbassare il prezzo x attirare il cliente!!
E verissimo ke ci sono delle marche ke fanno pagare poco e ke i loro prodotti xò sono di pessima qualità (praticamente inesistente), ma ci sono case come ad esempio la lite-on ke punta proprio su questo fattore ottimo prodotto con ottimo prezzo!!!

La lg anke sta puntando su questa politica di mercato. Buon prodotto con ottimo prezzo!!
Al momento il tx mi sembra un ottimo prodotto....e se trovo qualcuno ke lo testa con una xbox ed il tutto rulla....corro a prendermelo ank'io :D :D

Ciao da neorunner

luckye
14-11-2003, 13:19
Originariamente inviato da dnarod
ergo in definitiva il sanyo rimarcato tx a 139 euro è dual standard, ha 8 mega di buffer e tutti dicono che e una bomba.......io sono felice di questo perche se veramente fosse cosi lo comprerei immediatamente......sfortunatamente pero mi chiedo: "puo un prodotto che costa meno degli altri concorrenti addirittura superarli in qualita?? dove sta la fregatura? nessuno ti regala nulla a questo mondo......".........ma se effettivamente la commercializzazione di quel prodotto a quel prezzo è un mero errore da parte dei produttori......bhe ditemelo che corro in un carrefur ad agguantarlo.......

guarda che il prezzo è allineato all'lg e al pioneer in cui si parla in questo 3d...al max risparmi 10euro xè nei supermercati l'hanno in offerta....nessuno ti sta regalando niente.
La questione di era..... ne vale la pena di lascirare la strada vecchia per la nuova ??? cioè lascio pio e lg per un SANYO ??'

BEH LA RISPOSTA E' SI

Sono tutti e 3 validi....a voi la scelta

dnarod
14-11-2003, 13:28
azz allora la scelta si complica........bene sto 3d inizia a piacermi....

Kola_Gurra
14-11-2003, 13:41
ho letto sul primo post di sta pagina che quello dice che il lite on è ancora giovane e nn masterizza i gioki per consolle...è vero??

che mi dite dell' LG?

lollapalooza
14-11-2003, 13:43
azz allora la scelta si complica........bene sto 3d inizia a piacermi....
'sto thread è troppo lungo e complicato...
Non ci si capisce niente, arriva la gente nuova e non legge i vecchi messaggi, e fa sempre le stesse domande :(

MLK
14-11-2003, 13:43
io mi sa che mi prendo il plextor 708a 8x...plextor = qualità e oltretutto siccome lo devo prendere a natale o giù di lì magari lo trovo sui 200 euro :D

lollapalooza
14-11-2003, 13:44
ho letto sul primo post di sta pagina che quello dice che il lite on è ancora giovane e nn masterizza i gioki per consolle...è vero??
che mi dite dell' LG?
Se lo hai letto che lo chiedi a fare?
Ti risponderà il tizio che l'ha scritto e ti dirà: "è vero, l'ho già scritto"...

Se ti interessa l'LG leggiti le altre pagine: se n'è parlato in abbondanza, e ci sono anche i link alle recensioni.

neorunner
14-11-2003, 13:47

che mi dite dell' LG?

E' vero.....o forse sarebbe meglio dire(cmq bisogna provare) era vero!!

E' uscito oggi un nuovo firmware con questa espressa dicitura nella descrizione "Improve the playability for the Home-use players and XBOX"

Quindi beh...mi sembra tutto dire!!!

Ciao da neorunner

dnarod
14-11-2003, 13:49
....la calma è la virtu dei forti.....io ho solo chiesto sul sanyo è subito mi hanno risposto e chiarito......non ho tempo di leggermi 20 pagine di forum ogni volta.....tanto penso di aver gia deciso.

Batallo12
14-11-2003, 13:53
dai su raga,
compratevi sto Sanyo e fatece sapè! :D

Io intanto mi sono preso il Pio 106, aggiornato il firmware all'1.07 taroccato e mi pare tutto ok

sto usando dei Quixo -4x (manufactured by Princo, fanno pena) e li masterizza ugualmente molto bene a 4x senza problemi

su Play2, nessun problema

diteci del TX ex traxdata ;)

Kola_Gurra
14-11-2003, 14:06
'sto thread è troppo lungo e complicato...
Non ci si capisce niente, arriva la gente nuova e non legge i vecchi messaggi, e fa sempre le stesse domande :(
io faccio le domande perchè nn ho nemmeno il coraggio di leggermi tutto il thread....

per me è meglio fare una seconda parte di sto thread dove nel post iniziale sono raggruppati tutti i mast, caratteristiche, pregi difetti consigli e link agli shop dove li vendono a poco

Dragon2002
14-11-2003, 15:15
Insomma nessuno mi risponde,in rapporto qualita prezzo qual'è il migliore master del momento a me sembra sia il pio106,secondo voi invece????????:confused: :confused:

mercurio76
14-11-2003, 18:14
Beh che dire...spettacolo :eek:
Ho rippato "The Eye" circa 6Gb e spiccioli in 12-13 minuti ad una velocità di estrazione con picchi massimi prossimi agli 8X.
Ho masterizzato l'immagine del film (dopo aver alaborato i vob) su in Princo 2X.
Per ora o provato l'esecuzione del film sia sull'LG che su un altro lettore (Hitachi GD7500) e la riproduzione è stata impeccabile.
Domani provo sul lettore da tavolo della mia ragazza...forse li mi aspetto sorprese visto che i Princo possono dare problemi in questo senso..

Ad ogni modo sono soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarlo anche a voi ;)

Ciuz

lollapalooza
14-11-2003, 18:26
subito mi hanno risposto e chiarito......non ho tempo di leggermi 20 pagine di forum ogni volta.....tanto penso di aver gia deciso.
Bè... un ragionamento un po' egoistico, non credi?

Se tu non hai tempo per leggere quello che hanno scritto gli altri, cosa ti fa credere che gli altri hanno tempo e/o voglia) di ri-scrivere quello che è stato scritto già più volte?

Una bella mancanza di rispetto...

luckye
14-11-2003, 18:26
Beh che dire...spettacolo :eek:
Ho rippato "The Eye" circa 6Gb e spiccioli in 12-13 minuti ad una velocità di estrazione con picchi massimi prossimi agli 8X.
Ho masterizzato l'immagine del film (dopo aver alaborato i vob) su in Princo 2X.
Per ora o provato l'esecuzione del film sia sull'LG che su un altro lettore (Hitachi GD7500) e la riproduzione è stata impeccabile.
Domani provo sul lettore da tavolo della mia ragazza...forse li mi aspetto sorprese visto che i Princo possono dare problemi in questo senso..

Ad ogni modo sono soddisfatto dell'acquisto e mi sento di consigliarlo anche a voi ;)

Ciuz

Non voglio fare il guastafeste però "picchi massimi 8x" non e che sia una cosa incredibile......anzi sarà una media di 6x che anche un creative del kit encore (per chi si ricorda) riesce a tenere.
Kmq complimenti per l'acquisto di un master dvd

lollapalooza
14-11-2003, 18:27
io faccio le domande perchè nn ho nemmeno il coraggio di leggermi tutto il thread....

E questo è un ragionamento sbagliato, perché così il thread si incasina ancora di più, e perché così costringi la gente a scrivere sempre le stesse cose...

per me è meglio fare una seconda parte di sto thread dove nel post iniziale sono raggruppati tutti i mast, caratteristiche, pregi difetti consigli e link agli shop dove li vendono a poco
Ecco... qui ci troviamo d'accordo.
Pure io preferirei avere thread separati... è meno incasinato.

dnarod
14-11-2003, 19:29
se lo fanno tanto meglio, se non lo fanno non c e problema......mica è un obbligo rispondere....ma poi questo discorso è viziato dalla tua intolleranza a priori (quale sia la cosa piu odiosa fra le 2 non so)......se non avessi letto almeno qualche pagina della discussione come avrei fatto a chiedere del sanyo???
poi, se proprio pensi che ci sia gente che non ha voglia di riscrivere tutto piu volte, perche non ti piazzi in quella categoria e fai che non riscrivere piu volte il disprezzo che provi per i pigri?.......se non altro in qualita di portavoce dei pigri te ne sarei grato.....

lollapalooza
14-11-2003, 22:17
se lo fanno tanto meglio, se non lo fanno non c e problema......mica è un obbligo rispondere....ma poi questo

Certo non è un obbligo rispondere...
E poi vedi la gente che si lamenta e dice: "ma perché nessuno mi risponde?"
Allora è meglio dire: "leggi i vecchi messaggi, vedi che ne abbiamo parlato".

poi, se proprio pensi che ci sia gente che non ha voglia di riscrivere tutto piu volte, perche non ti piazzi in quella categoria

Guarda che prima di cominciare a lamentarmi della gente che non legge i messaggi ce ne ho messo di tempo...
Se tu avessi letto le prime pagine del thread lo avresti visto...
Ho risposto a tante domande (le stesse domande più volte), ho postato vari link (alle recensioni, ai negozi, ecc.) più volte, ecc. ecc.
Mi pare pure normale che ad un certo punto uno si infastidisce... o no?

dnarod
14-11-2003, 22:35
ok si mi pare normale ma io ho solo chiesto un info di ricapitolazione......ovvero quale fosse il migliore al punto in cui sono arrivato io........leggere ne ho lette di pagine......certo che non mi va di diventare vecchio a leggerne 21.......ho letto le prime 5 o e 6 e le ultime 5 o 6 e poi mi sono abbondantemente rotto...... a quel punto ho solo chiesto.......se non ti va di rispondere a domande trite e ritrite magari c e qualcun altro che si è joinato al 3d da meno di te e mi risponde........cmq a volte posso essere odioso.....pardon......

SoulMan77
15-11-2003, 07:22
Ragazzi su www.liteonit.com è uscito questo nuovo firmware per il lite-on.
Lo trovate direttamente qui: http://www.liteonit.com/ODD/english/english-load-firmware.htm
La lite-on scrive:
Improve the playability for the Home-use players and XBOX
Gli utenti del forum di cdfreaks ne sono abbastanza entusiasti, io ho appena flashato, ma ancora non ho masterizzato nulla!

Kola_Gurra
15-11-2003, 09:22
Ragazzi su www.liteonit.com è uscito questo nuovo firmware per il lite-on.
Lo trovate direttamente qui: http://www.liteonit.com/ODD/english/english-load-firmware.htm
La lite-on scrive:
Improve the playability for the Home-use players and XBOX
Gli utenti del forum di cdfreaks ne sono abbastanza entusiasti, io ho appena flashato, ma ancora non ho masterizzato nulla!

ma tanto ad esempio per PS2 ci vuole ugualmente la modifica per leggerli...o sbaglio?

neorunner
15-11-2003, 10:54
x qualsiasi console ci vuole la modifica x leggere le copie di backup
Sia ps-ps2-xbox ecc.

Quella della liteon si sono dati da fare!!

Ciao da neorunner

Kola_Gurra
15-11-2003, 11:24
x qualsiasi console ci vuole la modifica x leggere le copie di backup
Sia ps-ps2-xbox ecc.

Quella della liteon si sono dati da fare!!

Ciao da neorunner

voi mi consigliate di spendere 120 euro per un buon elttore dvd che legge tutto o fare la modifica alla ps2 per 130 euro che dopo non si sa cosa legge però posso giocare coi gioki amsterizzati?

mcz
15-11-2003, 11:26
MI date un indirizzo per vendita online di dvd-r e dvd+r a buon prezzo e buoni? Ho cercato ma onn sono soddisfatto di cosa ho trovato in rete, forse avete consigli. Grazie

Batallo12
15-11-2003, 11:31
io uso dvdrmedia, prezzi che non riesco a trovare nei negozi e supporti di buona qualità

ciao

Biancaneve
15-11-2003, 11:45
Vorrei comprare LG4040, ma ho un dubbio non tanto sul masterizzatore quanto sullo spazio necessario sull'HD per poter masterizzare, mi sembra di aver capito che devo per forza avere almeno 5 GB liberi è vero? e se lo è non c'è modo di ovviare a questo?

mcz
15-11-2003, 11:46
ma funziona il sito dvdrmedia? Non mi pare...

neorunner
15-11-2003, 12:02
voi mi consigliate di spendere 120 euro per un buon elttore dvd che legge tutto o fare la modifica alla ps2 per 130 euro che dopo non si sa cosa legge però posso giocare coi gioki amsterizzati?

130x una modifica è tanto!! Se girelli in internet trovi prezzi di almeno almeno 30€ inferiori se non anke 50!!
Cmq tieni presente ke io ho sia la play2 ke la xbox e nessun lettore dvd anke x con entrambe vedo sia i dvd (e con la xbox anke i divx....si potrebbe anke con la play2 ma il programmillo ke serve non sono mai riuscito a farlo funzionare!!)

I dvd si vedono bene e non mi posso lamentare di nulla...poi x la play2 ho anke il telcomando quindi mi funge da lettore dvd a tutti gli effetti.

Poi ognuno è libero di far quel ke vuole!!

Ciao da neorunner

dnarod
15-11-2003, 18:51
il 3d è sui masterizzatori......le play station sono qualche stanz piu sotto........usatela!!!!! vabbene la critica che mi han fatto sulla storia di non ripetere mille volte la stessa risposta, ma se il 3d diventa pieno di ot non ci capiamo proprio........
-------------------------------------------------------------------------------
ora, parlando di cose serie, oggi sono andato al carrefur e ho visto il tx (139 euro)........mi e subito piaciuto e ho visto che ne hanno una bella torre....che dite è aggiudicato??? ne ho visto anche un altro benq a 139 ma senza buffer e qualche altro oltre il liteon sempre pero da 2 mega.......voglio essere sicuro al 100% che quello per ora è il migliore come rapporto qualita/prezzo.........dunque è il migliore??????????
ps ma che c ha in piu il plextor da 350 euro??? solo che scrive a 8 per????

MLK
15-11-2003, 19:12
il plextor 8x lo trovi a molto meno...sui 250 credo...è un plextor :D

dnarod
15-11-2003, 19:27
si vabe era per dire.....cmq a parte "e un plextor"? che c ha di piu? perche se è solo "è un plextor" io volo a comprare il tx.......

luckye
15-11-2003, 20:07
si vabe era per dire.....cmq a parte "e un plextor"? che c ha di piu? perche se è solo "è un plextor" io volo a comprare il tx.......

Per quanto mi riguarda vai per il Tx

dnarod
15-11-2003, 20:15
infatti mi sa che faro cosi.......miiii cosi avro 4 masterizzatori in un solo case!!!! ahahhaaaaa

luckye
15-11-2003, 20:33
infatti mi sa che faro cosi.......miiii cosi avro 4 masterizzatori in un solo case!!!! ahahhaaaaa

beh io ne ho 2............

neorunner
15-11-2003, 20:38
il 3d è sui masterizzatori......le play station sono qualche stanz piu sotto........usatela!!!!! vabbene la critica che mi han fatto sulla storia di non ripetere mille volte la stessa risposta, ma se il 3d diventa pieno di ot non ci capiamo proprio........
-------------------------------------------------------------------------------
ora, parlando di cose serie, oggi sono andato al carrefur e ho visto il tx (139 euro)........mi e subito piaciuto e ho visto che ne hanno una bella torre....che dite è aggiudicato??? ne ho visto anche un altro benq a 139 ma senza buffer e qualche altro oltre il liteon sempre pero da 2 mega.......voglio essere sicuro al 100% che quello per ora è il migliore come rapporto qualita/prezzo.........dunque è il migliore??????????
ps ma che c ha in piu il plextor da 350 euro??? solo che scrive a 8 per????

Come ti suggerivano i plextor si trovano anke a 100€ in meno.
Al momento ha due cose in +

1-ke scrive ad 8x ma solo sui +!
2-ke è un plextor (detto velocemente) ma spiegato con qualke parola in + vuol dire un supporto super preciso è affidabile un vero must!!...nonstante qualke problema ke qualke utente ha riscontrato x quanto riguarda la qualità di scrittura non ne esiste (al momento) ki ci si avvicini.

Ma a mio avviso cmq il gioco non vale la candela.

Tornando ai tx....quale sia il migliore tra liteon e tx è difficile dirlo sopratutto visto ke la liteon sta sfornando firmware in continuazione migliorando le prestazioni in modo anke sensibile!!
Al momento a vantaggio del tx c'è una probabile maggiore compatibilità con i supporti.
Ad ogni modo sono entrambi supporti validi.

Ciao da neorunner

Kola_Gurra
15-11-2003, 21:44
130x una modifica è tanto!! Se girelli in internet trovi prezzi di almeno almeno 30? inferiori se non anke 50!!
Cmq tieni presente ke io ho sia la play2 ke la xbox e nessun lettore dvd anke x con entrambe vedo sia i dvd (e con la xbox anke i divx....si potrebbe anke con la play2 ma il programmillo ke serve non sono mai riuscito a farlo funzionare!!)

I dvd si vedono bene e non mi posso lamentare di nulla...poi x la play2 ho anke il telcomando quindi mi funge da lettore dvd a tutti gli effetti.

Poi ognuno è libero di far quel ke vuole!!

Ciao da neorunner

130 euro compreso montaggio in una videoteca qua a san marino

ma senti, tu alla ps2 e alla xbox hai la modifica o li vedi senza?

anke io ho il telecomando..anke per questo preferivo tenere la ps2 dato che ci ho preso qualke accessorio

fabiannit
15-11-2003, 22:18
Ciao, mi scuso per quel thread che ho aperto inutilmente......allora:
Tra questi quale mi consigliate???Perchè??
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-106

Masterizzatore LiteOn 411S DVD 4X +- R/RW

Masterizzatore SONY DW-U14A DVD+RW/-RW

Masterizzatore NEC ND-1300A +R/-R +RW/-RW

tnx ;)

dnarod
16-11-2003, 01:28
io continuo a consigliarti il tx!!! è il piu figo indubbiamente, per il suo prezzo è chiaro......

luckye
16-11-2003, 01:33
Originariamente inviato da fabiannit
Ciao, mi scuso per quel thread che ho aperto inutilmente......allora:
Tra questi quale mi consigliate???Perchè??
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-106

Masterizzatore LiteOn 411S DVD 4X +- R/RW

Masterizzatore SONY DW-U14A DVD+RW/-RW

Masterizzatore NEC ND-1300A +R/-R +RW/-RW

tnx ;)

Il sony è fetecchia.
Il nec non lo consiglio..........
se vuoi un giudizio su un'altro da prendere in cosiderazione il tx-traxdata galaxy (140euro) che li batte tutti ma se proprio insisti tra questi il LiteOn

neorunner
16-11-2003, 02:16

anke io ho il telecomando..anke per questo preferivo tenere la ps2 dato che ci ho preso qualke accessorio

Sono entrambe modificate.
X quanto riguarda la xbox senza telecomando non vedi nulla mentre tra la mod ed i software vedi sia i dvd ke i divx.
La play2 non ricordo....cmq so ke tramite essa si possono vedere anke i divx ma come dicevo non ci sono mai riuscito.

Ciao da neorunner

tommy06
16-11-2003, 02:40
CAvolo sto topic è un po' strano,lo seguo fin dall'inizio e dopo la moda del liteon,dopo la moda dell' lg , adesso c'è la moda del TX.

ADesso ormai si dice o prendi il tx o prendi il liteon,ma i buon "vecchi" lg4040 e pio 106 dove li mettiamo??

ADesso va di moda consigliare il tx soprattutto per il prezzo e perchè si trova al carrefour,ma di prove o di recensione manco l'ombra....se non su cdfreaks credo.

Dovete capire anche che sto Tx non si trova manco tanto facilmente,sui siti vendono solo il pio,lg,plex,liteon e qualche teac, e se uno non ha il carrefour vicino deve scegliere marche più diffuse.

OT: Per neorunner: su che supporti fai i giochi per la ps2, i meno o i più??Che master possiedi??

FiorDiLatte
16-11-2003, 05:25

I film in dvd sulla Ps2 si vedono anche senza modifica da sempre; sull'X-box non so.

byezzz

FiorDiLatte
16-11-2003, 05:35
Originariamente inviato da Biancaneve
Vorrei comprare LG4040, ma ho un dubbio non tanto sul masterizzatore quanto sullo spazio necessario sull'HD per poter masterizzare, mi sembra di aver capito che devo per forza avere almeno 5 GB liberi è vero? e se lo è non c'è modo di ovviare a questo?

Mi sa che sono caldamente consigliati almeno 10/15 giga liberi. Cioe' un massimo di 9.4 Gigabyte per il rippaggio di un DVD9 su HDD e poi quei 5 Gigabyte circa per editare il filmato per poi masterizzarlo su un comune dvd±r.

byezzz

FiorDiLatte
16-11-2003, 05:45

Gia' di per se perche' e' un Plextor e' eccellente in qualita' e prestazioni, ha un'ottima garanzia di due anni, in una settimana ti cambiano il masterizzatore via corriere DHL, con le spese a loro carico, e poi:

http://www.cdfreaks.com/article/121/7 .

Scusami se e' poco.

E poi ricordo a tutti, che quei 250 €uro sono pochi, se considerate quanto costavano i cd-rw a 4x che uscivano anni fa, il mio vecchio Plextor PX412ci scsi (12x read & 4x write) l'ho pagai ben 800Klire per l'epoca e non erano pochi, quindi questo Plextor dvd±r costa poco in confronto.

byezzz

FiorDiLatte
16-11-2003, 06:07
CAvolo sto topic è un po' strano,lo seguo fin dall'inizio e dopo la moda del liteon,dopo la moda dell' lg , adesso c'è la moda del TX.

ADesso ormai si dice o prendi il tx o prendi il liteon,ma i buon "vecchi" lg4040 e pio 106 dove li mettiamo??

ADesso va di moda consigliare il tx soprattutto per il prezzo e perchè si trova al carrefour,ma di prove o di recensione manco l'ombra....se non su cdfreaks credo.

Dovete capire anche che sto Tx non si trova manco tanto facilmente,sui siti vendono solo il pio,lg,plex,liteon e qualche teac, e se uno non ha il carrefour vicino deve scegliere marche più diffuse.

OT: Per neorunner: su che supporti fai i giochi per la ps2, i meno o i più??Che master possiedi??

I casi sono semplici!! Se cerchi il pelo nell'uovo, compra un Plextor, se devi solo masterizzare giochi Ps2 e film in dvd usando supporti di una certa elevatura (quindi Ritek G03 e/o G04) qualitativa, presumo che qualsiasi DVD±R writer vada bene. Io per ora ho potuto provare il Nec ND-1300a ed ora sto utilizzando il Pioneer DVR-A06, con supporti Ritek G04 certificati a 4x (2.09€uro cadauno ivati, comprese le s.s.), e tutto funziona perfettamente.
In effetti un masterizzatore dvd±r deve solo masterizzare dvd±r, non copiare giochi protetti o grabbare audio a 40x perfettamente, di questo dovrebbe occuparsi il cd-rom o il dvd-rom drive, il lavoro "sporco" dovrebbero farlo quest'ultimi devices, non il costoso e delicato masterizzatore dvd±r!!

Per me il masterizzatore dovrebbe solo masterizzare, non fare il lavoro stressante di un cd-rom o dvd-rom drive, quest'ultimi sono stati creati anche per il lavoro pesante d'ogni giorno. E' risaputo che il gruppo ottico di cd-rw dvd±r e' piu' pesante di quello di un cd/dvd-rom drive, quindi quest'ultimo puo' vantare una piu' facile velocita' di movimento del gruppo ottico rispetto ad un masterizzatore comune, velocita' importante per una celere lettura dei dati e per un minor sforzo del motorino di spostamento dell'ottica.

Sembra quasi che ci sia da qualche anno una controtendenza a produrre masterizzatori superlativi in tutto, ed unita' cd-rom/dvd-rom di lettura mediocri o appena sufficienti, di certo non al pari dei cd/dvd writer.

byezzz :( :muro:

Vega25
16-11-2003, 08:22
Allora secondo me la cosa da fare, e mi rivolgo all'AUTORE del 3D è:

Modificarlo in sondaggio, in modo da sapere quanti possiedono il PIO, quanti LG, quanti LITEON, ecc ecc.

Per potere giudicare un prodotto, nella maniera + assoluta non basta che TIZIO o CAIO venga a dire ho comprato il masterizzatore della marca X ed è ottimo, oppure che il sito www.pippoplutopapareino.c.. mi venga a dire che il masterizzatore è ottimo.

Il giudizio, ed il forum serve a questo, deve essere fornito dagli utenti, che lo utilizzano nelle condizioni + disparate e soprattutto con i supporti che si trovano in ITALIA.

Non metto in dubbio che il TX sia un buon masterizzatore, ma onestamente io credo che:

TRA 80 utenti che usano il masterizzatore di una marca A e si trovano bene
TRA 5 utenti che usano il masterizzatore di una marca B e si trovano bene,
il giudizio degli utenti della marca A è deicsamente + probante.

Quindi facciamo unn censimento, rendiamoci conto di quanti utenti usano i vari mast, e poi vorrei invitare tutti a scrivere solo cose di cui si è certi e non per sentito dire. Altrimenti diventa un casino

Kola_Gurra
16-11-2003, 09:32
Sono entrambe modificate.
X quanto riguarda la xbox senza telecomando non vedi nulla mentre tra la mod ed i software vedi sia i dvd ke i divx.
La play2 non ricordo....cmq so ke tramite essa si possono vedere anke i divx ma come dicevo non ci sono mai riuscito.

Ciao da neorunner

si anke per la play2 si possono vedere i divx...lo ho provato da un mio amico ke ha la modifica e funzionava bene

mensanino
16-11-2003, 09:44
Effettivamente questo thread è diventao illeggibile, esattamente come il suo predecessore.....

Io ci provo spesso, ma poi alzo bandiera bianca....

Vega25
16-11-2003, 09:52
....lo trovo a tratti ridicolo.
Si inizia parlando del PIONEER dicendo che è il migliore masterizzatore. Poi spunta fuori LG. Poi compare LITEON ed infine TX. La cosa ridicola è che ti rimandano a questo 3D dicendo che qui troverai le risposte.
Quali risposte però non si sa; forse quelle per diventare matto?

Ragazzi parliamoci chairamente. ..
...i modelli che alla fine compriamo sono 4 al massimo 5, allora basta semplicemente fare 4 al massimo 5 3d ufficiali uno per ogni masterizzatore, e lasciare questo come semplice databse quantitativo.
Per cui faccio 1 esempio.
Vado ad supermercato, vedo un masterizzatore ad un prezzo invitante.
Torno a casa mi collego al forum e sul 3D generale vedo quante persone posseggono suddetto masterizzatore.
Poi vado sul 3D specifico del masterizzatore in questione e ne leggo i commenti.
Poi alla fine decido.
Tempo totale 10 minuti.

Come hanno organizzato questa cosa invece, rischi di passarci ore a leggere 25 pagine di post ed alla fine hai le idee + confuse di prima.

shivag
16-11-2003, 10:06
pienamente su quanto detto da vega25.....
è meglio avere un 3d per ogni singolo masterizzatore ..nei quali gli utenti che posseggono il mast in questione postino le esperienze personali e non quello letto su altri forum o siti...quello lo possiamo fare tutti e senza bisogno di intasare la discussione...

inoltre per completare il post io suggerirei di inserire tutte le notizie possibili...tipo...:
-supporti con ID
-software usati
-lettori stand alone utilizzati
...e così via....

in modo che uno che legge la discussione capisce subito il valore del masterizzatore,se i disci sfornati sono compatibili con il sul lettore...quali dvd vergini comprare per non aver problemi.....

spero di essermi spiegato bene....

P.S.:ho visto che sono stati aperti dei 3d specifici...,ma anche li...si ha una grande confusione e con un sacco di off topic...

ciao a tutti....

fabiannit
16-11-2003, 10:16
Il sony è fetecchia.
Il nec non lo consiglio..........
se vuoi un giudizio su un'altro da prendere in cosiderazione il tx-traxdata galaxy (140euro) che li batte tutti ma se proprio insisti tra questi il LiteOn

Hai un link con un test??

lollapalooza
16-11-2003, 10:19
io continuo a consigliarti il tx!!! è il piu figo indubbiamente, per il suo prezzo è chiaro......
E non dimenticate l'LG 4040B, che per 133 euro legge e scrive anche i DVD-RAM, oltre ai -R/RW e +R/RW

Vega25
16-11-2003, 10:20
....non so che dirti.
Li hai provati i masterizzatori che hai citato?
Hai avuto modo di fare prove comparative?
Oppure parli solo per sentito dire?

lollapalooza
16-11-2003, 10:24
Originariamente inviato da Vega25
....non so che dirti.
Li hai provati i masterizzatori che hai citato?
Hai avuto modo di fare prove comparative?
Oppure parli solo per sentito dire?
Con chi ce l'hai, con me?
Io ho solo l'LG, l'ho preso pochi giorni fa, e l'ho pagato 133 euro...

Vega25
16-11-2003, 10:27
Con chi ce l'hai, con me?
Io ho solo l'LG, l'ho preso pochi giorni fa, e l'ho pagato 133 euro...
Scusa non c'è l'avevo con te ma con luckye, che prima ha espresso commenti sul sony e sul nec, se ha avuto modo di provarli entrambi ed anche il TX, sarebbe utile che postatte un poco di impressioni, e soprattutto quali operazioni gli sono riuscite e quali no.

MLK
16-11-2003, 10:32
scusate ma il plextor ha problemi con supporti "economici"? i vari ritek vanno bene? ho sentito che non digerisce per niente i princo e roba varia...è vero?

MiKeLezZ
16-11-2003, 10:34
Secondo me i vostri commenti lasciano il tempo che trovano.
francamente io li uso solo come ricontro delle recensioni che leggo sui siti, che sono assolutamente il mio unico metro di paragone nella scelta :) .

Vega25
16-11-2003, 10:52
Secondo me i vostri commenti lasciano il tempo che trovano.
francamente io li uso solo come ricontro delle recensioni che leggo sui siti, che sono assolutamente il mio unico metro di paragone nella scelta :) .

Anche io prima facevo così, poi però ho sperimentato sulla mia pelle, che molto spesso, anzi troppo spesso, le cose non mi riuscivano mai come quelle che invece venivano descritte nei siti.
Che per quanto possano essere attendibili, non mi forniranno mai delle indicazioni precise sul reale comportamento di una periferica. La motivazione + semplice e secondo me semplicissima da capire è il fatto che non ci si può limitare a provare un solo componente. Una prova dovrebbe essere fatta almeno su dieci pezzi (e vedere se 10 componenti uguali fornisono le stesse prestazioni).

luckye
16-11-2003, 10:54
Il sony è un pò troppo esigente con i supporti,non mi piace andare in giro cercando quello che digerisce meglio,la velocità non e niente di chè e il prezzo mediamente elevato.
Ha la brutta abitudine di masterizzare un back-up di un dvd e dopo qualche minuto se lo reinserisci te lo fa vedere come vuoto.
Penso che ci sia qualche problema (voluto o no) nel firmware che non è molto felice di far vedere dvd region free.
E' stato uno dei primi dual forse per questo.....

Il nec,non mi è sembrato nulla di più di un normale masterizzatore,fa quello che deve fare.P.s masterizza i cd a soli 16x,a qualcuno può fare comodo andare oltre....Digerisce male i -r/-rw il che è un male se cerchi supporti economici.

Il tx è quello che ho attualmente nel case e devo dire di trovarmi bene,ha dalla sua il prezzo, gli 8mb di buffer (come il sony) la già citata possibilità di masterizzare 1,4gb in un normale Cd e non è eccessivamente schizzinoso migliorando firmware dopo firmware.

dnarod
16-11-2003, 10:57
x tommy06 e tutti quelli che inneggiano alla confusione del 3d
dunque, mai sentito parlare di evoluzione di un opinione? si per carita, il plextor sta sempre sopra a tutti perche è la reginetta......ma poi tutti quelli che gli stanno un gradino sotto sono stat presi in considerazione in sto 3d e sono stati vagliati.......alla fine il tx ha tutto quello che hanno gli altri e in piu ha 8 mega di buffer, punto. se poi uno vuole l lg perche scrive sui dvd-ram è un altro discorso......cmq io prefrisco quello o al massimo il liteon (solo perche mi fido a occhi chiusi di quella marca, essendo un soddisfattissimo possessore di liteon52*)....
alla fine tutti i modelli di cui si è parlato fino ad ora sono fichi, ma penso che sia scoppiata la "moda" del tx perche costa sempre poco ma ha il bufferone :sofico: .......mi sbaglio?

Vega25
16-11-2003, 10:58
....io sono molto attirato da questo TX, se ho tempo oggi mi reco in qualche supermercato e vedo se riesco a travarlo.

In alternativa PIONEER.

MiKeLezZ
16-11-2003, 11:01
Originariamente inviato da Vega25
Anche io prima facevo così, poi però ho sperimentato sulla mia pelle, che molto spesso, anzi troppo spesso, le cose non mi riuscivano mai come quelle che invece venivano descritte nei siti.
Che per quanto possano essere attendibili, non mi forniranno mai delle indicazioni precise sul reale comportamento di una periferica. La motivazione + semplice e secondo me semplicissima da capire è il fatto che non ci si può limitare a provare un solo componente. Una prova dovrebbe essere fatta almeno su dieci pezzi (e vedere se 10 componenti uguali fornisono le stesse prestazioni).
Però effettivamente non hai tutti i torti, anzi! Troppo spesso succede che mandino ai recensori devices stra-scelti mentr epoi in commercio ci sono standard qualitativi un po' più bassi...

Vega25
16-11-2003, 11:03
Però effettivamente non hai tutti i torti, anzi! Troppo spesso succede che mandino ai recensori devices stra-scelti mentr epoi in commercio ci sono standard qualitativi un po' più bassi...

Non so se per i masterizzatori accada questo, ma sicuramente per le schede madri, processori e schede video sicuramente si.

Cmq alla fine l'unica cosa certa è che prendendo supporti di una certa qualità i masterizzatori vanno tutti bene, per cui è solo questione di preferenze e di reperibilità dei supporti.

fabiannit
16-11-2003, 11:04
Mi dite dove trovo il tx-traxdata galaxy che con google non mi ha trovato nulla?????
Qualke test?? dai dai.....

neorunner
16-11-2003, 11:05

Come master al momento non ne ho ancora nessuno.
Ma sono orientato tra tx e liteon.
So ke ps2 digeriesce i -r e ke se masterizzi piano mangia un pò di tutto anke i princo(ripeto basta ke siano scritti piano)...ed un pò tutti i master vanno bene...la xbox da qualke problemuccio in +.

Ciao da neorunner

neorunner
16-11-2003, 11:07
Originariamente inviato da fabiannit
Mi dite dove trovo il tx-traxdata galaxy che con google non mi ha trovato nulla?????
Qualke test?? dai dai.....

Si trova principalmente nelle grandi catene come carrefour ed auchan.
Se non ricordo male anke eprice dovrebbe venderlo ma non ne sono sicuro.

Ciao da neorunner

dnarod
16-11-2003, 11:10
i tx si trovano al carrefur a 139 euro......
ma gente scusate una domanda: ma se io me ne sbatto a livello assoluto di xbox e play2 (non vorrei avere a che fare con quelle scatolette infernali nemmeno sotto tortura!) a questo punto va bene uno qualunque no?? quindi sapete qualcosa riguardo al tx o al liteon sulla affidabilita quando si masterizzano film?? io credo che il tx col buffer da 8 mega sia un attimino piu sicuro per copiare films.......no?

Kola_Gurra
16-11-2003, 11:13
vega, grande...

hai pienamente ragione...

15 minuti fa ho scritto il mio messaggio della play2..torno su questa finestra, aggiorno al pagina e ci sono altre 10 risposte, a qual unto me le devo elggere tutte per vedere se qualcuno mi ah risposto o quotato...

ce ne sarà uno su 15...tutti che quotano robe d 5 pagine fa
dopo nn ci capisco piu niente e vado in palla!

bisogna fare i thread separati per ogni mast
un thread principale con tutti i link alle discussioni dei mast e ai prezzi o altro poi metterlo in rilievo

Dragon2002
16-11-2003, 11:13
Fatemi un favore ditemi cosa dice questa recensione sul toshiba 5112 che scrive solo i dvd-r ma tanto la mia ps2 legge solo quelli.
Vi do il link alla pagina finale della recensione di cdr-info.
Recensione Toshiba 5112 (http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Toshiba+SD%2DR5112&Series=0&index=12)

In più vi copio qui le conclusioni di chi ha recensito il master,prese ovviamente dalla recensione:

Pros:

Good error correction performance with CD and DVD
Good CD-R writing quality at 16X
Very good DVD writing quality, even with -RW
Supports 24X HS-RW media
Overburning up to 95min
Supports CD-Text (reading/writing)
Working SafeDisc v.2.90 backups
Read subchanell data
Read DVD-RAM

Cons:

Doesn't support MountRainer
Cannot playback/rip protected Audio CDs
Limited CD-R writing quality at 12X

luckye
16-11-2003, 11:17
i tx si trovano al carrefur a 139 euro......
ma gente scusate una domanda: ma se io me ne sbatto a livello assoluto di xbox e play2 (non vorrei avere a che fare con quelle scatolette infernali nemmeno sotto tortura!) a questo punto va bene uno qualunque no?? quindi sapete qualcosa riguardo al tx o al liteon sulla affidabilita quando si masterizzano film?? io credo che il tx col buffer da 8 mega sia un attimino piu sicuro per copiare films.......no?

Io con i film mi trovo benone ma il mio standalone gradisce solo i +......sia r che rw e con entrambi neanche un problema.
5masterizzazioni su 5 supporti diversi

dnarod
16-11-2003, 11:26
x dragon
quel masterizzatore è una fetecchia scusa se te lo dico....prendilo solo se costasse 100 euro o meno (impossibile).....a prezzo piu che modico ti puoi portare a casa uno di quelli di cui si sta parlando....non vale la pena spendere magari pure di piu mer quello li che non supporta nulla!!! e poi se ho letto benemi sa che sara difficile che ci copi i cd play con quello...

silverman2k1
16-11-2003, 11:27
Il sony è un pò troppo esigente con i supporti,non mi piace andare in giro cercando quello che digerisce meglio,la velocità non e niente di chè e il prezzo mediamente elevato.
Ha la brutta abitudine di masterizzare un back-up di un dvd e dopo qualche minuto se lo reinserisci te lo fa vedere come vuoto.
Penso che ci sia qualche problema (voluto o no) nel firmware che non è molto felice di far vedere dvd region free.
E' stato uno dei primi dual forse per questo.....

Ti sbagli, io non ho mai riscontrato i problemi di riconoscimento cui parli.
Sicuro che non sia un problema di conflitto del sistema che monta il tuo pc?

Come prezzo, concordo: un po' elevato.

Francamente, consiglierei un prodotto ultratestato, magari pagando 20-30 euro in +, anzichè modelli molto più economici e di meccanica + delicata.
Ciao

luckye
16-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da silverman2k1
Ti sbagli, io non ho mai riscontrato i problemi di riconoscimento cui parli.
Sicuro che non sia un problema di conflitto del sistema che monta il tuo pc?

Ciao

Guarda non l'ho mai capito il xè....ho provato anche a reinstallare windows....forse problema di nero mah non so...
Guarda questo link a una discussione sul sony...altra gente con questo problema.
LINK (http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/29530)

sil.dan
16-11-2003, 12:04
silverman2k1,sono pienamente d'accordo con te,e tra l'altro e quello che scrissi tempo fa,ma ti assicuro che e' tempo sprecato,vedo che si continua con esperimenti di progr.di masterizzazione,nero versione 6 sembra il miglior prog. di masterizzazione(Tutto questo a mio avviso porta conflitti sulla mast.,e a volte capita che con un d'isistalla non si risolva niente,l'unica e' un bel format.).
Con il mio sony dru 510a ripeto devo dire che non e' x niente schizzinoso,provato princo 4x,sofland a 2x,tekno a 2x,ritek a 2x e a 4x,dvd-rw della ritek (amedia)certificato a 2x,me lo masterizza a 4x!.
Ma io tengo solo recordnow.
Concordo sul prezzo elevato,ma forse avra' una durata superiore di uno economico....come forse no.
Io non credo ai test fatti su riveste o siti,vedo il mio caso,che mi dice che non siano di parte x motivi economici,o x simpatia...
Communque e' meglio che ognuno la pensi come vuole,cosi da non sentirsi in colpa se qualcosa non va x il verso giusto.
ciao