PDA

View Full Version : Scelta del MASTERIZZATORE DVD

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

-jakal-
01-12-2003, 13:08
visto che da it-point non riesco ad ordinare online ho deciso di comprare il pioneer 106 da essedi.
sapete se con questo masterizzatore ci sono problemi per copiare i giochi della ps2 e dell'xbox?
grazie!

xyrus
01-12-2003, 13:52
Ciao a tutti :)

Qual'è il miglior masterizzatore dvd per rippare i cd musicali (sempre graffiati)?

Io ho un liteon 52x24x52x e con cdex non ha mai fatto un errore, anche con cd che sembravano dei canyon.

Adesso vorrei sostituirlo con mast dvd, ma ho paura che questo non rippi altrettanto bene.

Ero orientato verso il liteon, il NEC ND1300A o il Plextor PX-708A.

Il piooneer DVR 106D l'ho scartato perchè da quanto ho letto va molto peggio del modello precedente http://www.alientech.it/hardware/pioneera06/daequality.htm

Cosa ne pensate?

dOnDa
01-12-2003, 14:12
Originariamente inviato da xyrus
Ciao a tutti :)

Qual'è il miglior masterizzatore dvd per rippare i cd musicali (sempre graffiati)?

Io ho un liteon 52x24x52x e con cdex non ha mai fatto un errore, anche con cd che sembravano dei canyon.

Adesso vorrei sostituirlo con mast dvd, ma ho paura che questo non rippi altrettanto bene.

Ero orientato verso il liteon, il NEC ND1300A o il Plextor PX-708A.

Il piooneer DVR 106D l'ho scartato perchè da quanto ho letto va molto peggio del modello precedente http://www.alientech.it/hardware/pioneera06/daequality.htm

Cosa ne pensate?

quelle sono situazioni limite. in condizioni normali è un ottimo master, secondo me.

MiKeLezZ
01-12-2003, 14:16
Originariamente inviato da CYRANO
A me sembra che sia tu che vuoi autoconvicerti di aver pagato il 50% in più per avere un device che fa le stesse identiche cose.
Fatti un giro nel topic " olidata a 199€ " e troverai solo utenti soddisfatti del Btc col firm 043 in su...
Se poi vuoi vedere solo ciò che vuoi vedere , accomodati...

Finora non ho pagato nulla :cool: .

Originariamente inviato da CYRANO
si certo... rivendilo a 220€ quando ci saranno i dual layer a 200€ :D :D voglio vedere chi te lo compra :D :D
come le sk video : spendo 600€ per una 9700pro e fra 1 anno la rivendo a 400€ , si certo..quando ci sarà la 9800pro a 350 :D :D

Dual Layer a 200 euro prima di un anno/due è dura.
Bhe le 9700pro chi l'ha presa un anno e mezzo fa l'ha pagata 400 e ora la rivende tranquillo tranquillo a 300..non è male..

Nacchio
01-12-2003, 16:29
Bhe le 9700pro chi l'ha presa un anno e mezzo fa l'ha pagata 400 e ora la rivende tranquillo tranquillo a 300..non è male..

Forse ci sarà anche chi la vende a 300, ma una cosa è dire a quanto viene rivenduta e un conto è dire qual'è il suo reale prezzo di mercato :sofico:

E di una cosa si può essere sicuri che quando la 9800 costerà 350€ il valora della 9700 sarà al di sotto dei €100, già adesso se ne possono trovare a 170.

Lo stesso discorso può valere per i mast dvd

pincopall
01-12-2003, 17:48
Originariamente inviato da Nacchio
Forse ci sarà anche chi la vende a 300, ma una cosa è dire a quanto viene rivenduta e un conto è dire qual'è il suo reale prezzo di mercato :sofico:

E di una cosa si può essere sicuri che quando la 9800 costerà 350€ il valora della 9700 sarà al di sotto dei €100, già adesso se ne possono trovare a 170.

Lo stesso discorso può valere per i mast dvd

ehm...scusa ma nn resisto!
la 9800 costa nuova 300 euro...eppure le 9700pro vengono vendute a 260-280 tranquillamente...controlla il mercatino!
tra una 9700pro e una 9800 va un pò meglio la 9700pro :)

detto questo...che masterizzatore mi consigliate?
pare che la lotta sia tra il pioneer 1006d e il liteon...e anke il sony!
quale prendo!?!?!...visto che i prezzi sono praticamente identici!

shivag
01-12-2003, 18:08
io personalmente ti consiglio il liteon....135E in confezione retail....
io vengo da un BTC...e devo dire che la differenza è notevole......
per giunta ho iniziato a masterizzare i dvd backup in formato UDF.....e come si sul dire....ho trovato la pace dei sensi.....
anche i princo....che prima mi uscivano una me@@a....adesso in udf....vanno una bellezza....

dOnDa
01-12-2003, 18:56
Originariamente inviato da pincopall
la 9800 costa nuova 300 euro...eppure le 9700pro vengono vendute a 260-280 tranquillamente...controlla il mercatino!

LG GSA4040B dove lo metti scusa?

FiorDiLatte
01-12-2003, 18:56
Originariamente inviato da -jakal-
visto che da it-point non riesco ad ordinare online ho deciso di comprare il pioneer 106 da essedi.
sapete se con questo masterizzatore ci sono problemi per copiare i giochi della ps2 e dell'xbox?
grazie!

Per la ps2 non ci sono problemi, per l'x-box non ci ho mai provato.

byezzz

pincopall
01-12-2003, 19:05
Originariamente inviato da dOnDa
LG GSA4040B dove lo metti scusa?

giusto...l'avevo dimenticato!

insomma...mi aiutate a decidere? hanno tutti il prezzo di 130 € tranne il liteon 120...che faccio?

dOnDa
01-12-2003, 20:31
giusto...l'avevo dimenticato!

insomma...mi aiutate a decidere? hanno tutti il prezzo di 130 € tranne il liteon 120...che faccio?

ma chestaddì! il pio e il GSA si trovano a 99+iva

pincopall
01-12-2003, 20:32
ma chestaddì! il pio e il GSA si trovano a 99+iva

vabbè...120 invece di 130..manco avessi detto metà prezzo!

dOnDa
01-12-2003, 20:33

:D:D:D... guarda c'è l'ottimo BTC, costa solo 82+iva

Kola_Gurra
01-12-2003, 20:34
99+ iva però senza scatola...vero?

dOnDa
01-12-2003, 20:58
Originariamente inviato da Kola_Gurra
99+ iva però senza scatola...vero?

sisi bulk.

marcos
01-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da MiKeLezZ

.....Tu e Cyrano non avete apportato nessuna notizia utile alla discussione se un un "ho preso un master dvd a 100 euro e funziona ottimamente, voi siete tutti scemi che pagate di più per avere le stesse cose, byezzzzzz" che francamente a me non dice proprio nulla e risulta poco vicino alla realtà dei fatti...
I casi sono due: o vi sentite davvero "furbi" che avete speso poco oppure state cercando di autoconvincervi...

Diciamo piuttosto che se fin ora non abbiamo avuto problemi direi che ci sentiamo davvero furbi ad aver risparmiato un bel pò + di "altri" no???????? Non credo proprio di autoconvincermi!!!!!

Bhe non serve mica pagargli la pizza per farlo, almeno con la mia funziona così.....

Veramente la nostra era una battuta che avevamo cominciato sull'altro forum........non mi sembrava il caso di rispondere ad una battuta o no???:confused: :confused:

Che c'entra? Ci sono molti altri siti che recensiscono periferiche ottiche :confused:

Bhe veramente basta andare su "google" e cercarle le recensioni no???????? Non mi sembra esista solo Tom's per le recensioni!!!!

A rigà basta arrampicarsi sugli specchi, su. :muro:

Veramente io volevo solo difendere il masterizzatore che abbiamo comprato e basta......non ho detto che fa la pizza o altro per arrampicarmi sugli specchi

Solo uan cosa però mi è balenata in mente......perchè hai risposto????????

Il messaggio non era rivolto a te.......questa io "in gergo" la chiamo coda di paglia....ma non vuole esser un'offesa, dato che stiamo andando off topic.

E non ci lamentiamo se poi i Mod. chiudono tutto capito Cyrano???????? :D :D :D :D E tutta colpa nostra!!!!!!!! :p :p :p

Nacchio
01-12-2003, 23:13

Se è per quello la trovi anche a 220 (ma non è la pro)

Va bene controllo il mercatino, ma non ti dico che non sia possibile so anche che c'è gente che riesce a venderla a 350, ti dico solo che sarebbe un po' stupido comprarla a quel prezzo, controlla anche da altre parti, non esiste mica solo il mercatino..........

Insomma, io volevo solo dire che il mercato è troppo veloce per pensare di farci degli affari e che non bisogna criticare solo perchè qualcuno si compra una cosa da poco......dipende un po' tutto dalle necessità di ogni singola persona.....

Nel mio caso mi compro LG 4040 ....... potrei aspettare e prendere 4080.......... ma penso che non ne valga la pena vista la differenza di prezzo che ci sarà..........

pincopall
01-12-2003, 23:23
Se è per quello la trovi anche a 220 (ma non è la pro)

Va bene controllo il mercatino, ma non ti dico che non sia possibile so anche che c'è gente che riesce a venderla a 350, ti dico solo che sarebbe un po' stupido comprarla a quel prezzo, controlla anche da altre parti, non esiste mica solo il mercatino..........

Insomma, io volevo solo dire che il mercato è troppo veloce per pensare di farci degli affari e che non bisogna criticare solo perchè qualcuno si compra una cosa da poco......dipende un po' tutto dalle necessità di ogni singola persona.....

Nel mio caso mi compro LG 4040 ....... potrei aspettare e prendere 4080.......... ma penso che non ne valga la pena vista la differenza di prezzo che ci sarà..........

per carità..io sono del tuo stesso parere..solo che hai beccato un mercato che seguo molto...e ho detto la mia :)

Nacchio
01-12-2003, 23:34
:mano:

per carità..io sono del tuo stesso parere..solo che hai beccato un mercato che seguo molto...e ho detto la mia

Isomma cmq vedo che anche tu sei tra i super indecisi,

Anche parlando con amici che vendono hw ne ho sentite diverse.....per esempio che tra il gruppo meccanica tipo pio quello che gli ha dato meno problemi è il Teac

Anch'io ero super indeciso e sono giunto a questa conclusione......

Se funziona e non si rompe dopo 10 sec, e fa le cose che mi interessano, può essere anche di una marca assurda ma me lo compro ...

Tra quelli che mi facevano gola ho scelto LG 4040

Spero che anche tu risolva i tuoi dubbi:)

pincopall
02-12-2003, 00:19
:mano:

Isomma cmq vedo che anche tu sei tra i super indecisi,

Anche parlando con amici che vendono hw ne ho sentite diverse.....per esempio che tra il gruppo meccanica tipo pio quello che gli ha dato meno problemi è il Teac

Anch'io ero super indeciso e sono giunto a questa conclusione......

Se funziona e non si rompe dopo 10 sec, e fa le cose che mi interessano, può essere anche di una marca assurda ma me lo compro ...

Tra quelli che mi facevano gola ho scelto LG 4040

Spero che anche tu risolva i tuoi dubbi:)

mi sa che mi prendo il nuovo liteon 811s...ora costa 190 retail...tra qulke settimana scenderà e poi io lo viglio bulk... spero di prenderlo sui 150 euro

dOnDa
02-12-2003, 00:22
mi sa che mi prendo il nuovo liteon 811s...ora costa 190 retail...tra qulke settimana scenderà e poi io lo viglio bulk... spero di prenderlo sui 150 euro

bisogna vedere quanto costeranno i dvd8x

neorunner
02-12-2003, 00:31
Molti dvd a 4x sono già ad 8x.

Accludo una lista presa da un post di cdfreaks.

Ricohjpnr01 is 4X and will work at 8X (some brands: memorex, traxdata, fortis, that's write,
tdk, fujifilm, arita, ritek and many others).

MCC 002 is 4X and will work at 8X (mostly verbatim)
Taiyo Yuden 4X will also work at 8X (if I'm right). (Some verbatim, samsung and plextor
for example).

Purtroppo ho perso il link diretto della discussione :muro: :muro: :muro: e non sono neanke riuscito a ritrovarlo nonstante numerosi tentantivi :cry: :cry:
Meno male ke almeno questa lista me la sono salvata :D :p

Ciao da neorunner

pincopall
02-12-2003, 00:34
bisogna vedere quanto costeranno i dvd8x

beh...per 20-30 euro in + penso cmq che convenga...se poi i prezzi rimarranno a + di 180 allora prendo il 411s...nn credo che i DVD 8x costino tanto + dei 4x cmq!

dOnDa
02-12-2003, 00:35
Originariamente inviato da neorunner
Ciao da neorunner

io spero sempre di trovarmi in condizione di poter fare un GSA4040B@4080B

come ai vecchi tempi del GCE32@40

Kola_Gurra
02-12-2003, 13:40
poi devi aspettare i dvd che arrivano a 8x...poi costano di piu...poi 4x o 8x alla fine lo scrivi sempre il cd...è soloq uestione di qualke minuto in piu....io per fare un dvd da 4.7 a 4x ci metto 11 minuti

Nacchio
02-12-2003, 13:58
poi devi aspettare i dvd che arrivano a 8x...poi costano di piu...poi 4x o 8x alla fine lo scrivi sempre il cd...è soloq uestione di qualke minuto in piu....io per fare un dvd da 4.7 a 4x ci metto 11 minuti

Infatti.......
mi ero anche interessato al liteon 811 ma dopo aver visto che si mast solo i +r a 8x (e sono anche più cari rispetto ai -r) ho lasciato perdere

MiKeLezZ
02-12-2003, 17:52
Io i CD li faccio a 12X e non vedo perchè fari piu' veloce. Per i DVD non credo mi spingerò mai oltre i 4X...

MLK
02-12-2003, 18:07
infatti io i cd audio li faccio a 4x per essere sicuro di farli perfettamente anche se ho un masterizzatore 32x :D per i DVD non credo che andrò mai oltre i 4x...quindi mi prendo un pioneer 106 probabilmente :D

dOnDa
02-12-2003, 18:10
Originariamente inviato da MLK
infatti io i cd audio li faccio a 4x per essere sicuro di farli perfettamente anche se ho un masterizzatore 32x :D per i DVD non credo che andrò mai oltre i 4x...quindi mi prendo un pioneer 106 probabilmente :D

mmmhhh... e perchè non l' LG?

MLK
02-12-2003, 18:11
ho detto probabilmente :D sono combattuto tra il pio 106 e l'LG. parlano bene di entrambi ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del 106...mentre qualcuno dell'LG si (anche se molto pochi)...vedrò sul momento

dOnDa
02-12-2003, 18:14
ho detto probabilmente :D sono combattuto tra il pio 106 e l'LG. parlano bene di entrambi ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del 106...mentre qualcuno dell'LG si (anche se molto pochi)...vedrò sul momento

di che cosa si sono lamentati riguardo al GSA?

davestas
04-12-2003, 17:44
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma non quest'ultimi che ti ho elencato.
Ma li leggi i post o fai finta?

quindi il liteon è meglio del pio?

MLK
04-12-2003, 18:04
ora non ricordo di preciso che difetto veniva lamentato dell'LG (non sono di parte...infatti ancora non ho nessun masterizzatore dvd...eheh!)

tommy06
04-12-2003, 20:19
ora non ricordo di preciso che difetto veniva lamentato dell'LG (non sono di parte...infatti ancora non ho nessun masterizzatore dvd...eheh!)

Su cdfreaks si diceva che l' lg non avesse una qualità eccelsa nella scrittura dei dvd.

Però leggendo attentamente la recensione sul liteon 411 ho notato troppa "enfasi",mi sa che vogliono "promuovere" il liteon.

Comunque secondo me se uno usa dvdr di qualità (ritek) una masterizzatore vale l'altro........quindi tra il liteon,il pio,l'lg ,il tx, scegliete,sempre se non avete particolari esigenze, il più economico che trovate.

Ciao ciao!!:)

buglis
04-12-2003, 20:20
Originariamente inviato da tommy06
Su cdfreaks si diceva che l' lg non avesse una qualità eccelsa nella scrittura dei dvd.

Però leggendo attentamente la recensione sul liteon 411 ho notato troppa "enfasi",mi sa che vogliono "promuovere" il liteon.

Comunque secondo me se uno usa dvdr di qualità (ritek) una masterizzatore vale l'altro........quindi tra il liteon,il pio,l'lg ,il tx, scegliete,sempre se non avete particolari esigenze, il più economico che trovate.

quoto!!:)

infrty
04-12-2003, 20:29
Originariamente inviato da buglis
quoto!!:)

;)

Kola_Gurra
04-12-2003, 20:50
di che cosa si sono lamentati riguardo al GSA?
io per ora di niente....

OTTIMISSIMO :cool:

MiKeLezZ
04-12-2003, 20:51
Originariamente inviato da davestas
quindi il liteon è meglio del pio?
Secondo me sì..Ora infatti mi devo prendere un master dvd e al 99% mi oriento per l'ottimo e versatile Lite-On...

dOnDa
04-12-2003, 21:04
io per ora di niente....

OTTIMISSIMO :cool:

anche nella scrittura 4x dei dvd-r per dvd-video?

Pugilatore Mascherato
04-12-2003, 21:37
Buonasera.

Ho comprato ieri il famoso BTC a ben 99€(;)),ho copiato subito un film che era su un layer1 ("Codice Magnum" con Schwarzenegger! :cool:), su un (attenzione) DVD+RW a 2,4X di media qualità (Philips) utilizzando DVDXcopy 3.2.1.0.
Risultato su un lettore da tavolo di un anno fa medio/economico (Samsung) ? Eccellente, identico...copia perfetta perchè era un layer1:tutte le lingue, tutti i sottotitoli, in sincronia perfetta come l'originale, niente sfarfallamenti, niente blocchi, niente di niente.
Ora sto facendo una prova con "Le due torri" su un unico DVD-RW utilizzando lo stesso lettore, provando la qualità di compressione.
Se non dovesse essere soddisfacente basta che lo metta su due DVD.

Tutto qua.

Cosa doveva fare? Copiare DVD.

Lo fa? Sì.

Quanto hai speso? 200€ per il Sony? No.

Ah...169 per il NEC? No.

Boh...140 per l'LG (anche se in realtà non è dual format e quindi non è paragonabile)? No.

Ho speso 99€...è silenziosissimo (ho un CD RW Liteon che era un pochino rumoroso e, bada bene, un lettore DVD Pioneer che è più rumoroso del Liteon),è velocissimo:ricordate che masterizza i CD a 40X e non a 16x!!!

P.S.: il firmware non l'ho ancora aggiornato, ed è il 40. Se dovessero presentarsi problemi di compatibilità con supporti economici o molto economici:
1- Il Nec, Sony e tutti gli altri ne sono esenti?
2- Se sì, bene...io aggiorno il firmware gratis al 43 e sono a posto risparmiando diversi €.

Questa è il resoconto dei FATTI, non la mia personale, soggettiva, magari imparziale e superficiale opinione.

:)

dOnDa
04-12-2003, 21:42
Grazie per le info pugile!

Pugilatore Mascherato
04-12-2003, 22:04
"Le due torri" su un DVD single layer: funziona perfettamente.
Si vede leggermente la compressione, lontano anni luce dai migliori DivX ma in effetti stando molto attenti ( e usando lo zoom 2X,4X!!!), si notano certe piccolissime imperfezioni.

Ma.........è pur sempre vendibile! :D:D:D

:cool:

dOnDa
04-12-2003, 22:08
Originariamente inviato da Pugilatore Mascherato
Ma.........è pur sempre vendibile! :D:D:D

Sta attento.

Hai tolto gli audio e menù... con compressione fino a 45% non si nota.

Pugilatore Mascherato
04-12-2003, 22:16
Sta attento.

Scherzavo! :O

:sofico:

Hai tolto gli audio e menù... con compressione fino a 45% non si nota.

Non ho tolto nulla a dire il vero, la compressione se ho capito bene era del 43%.
Devo provare con altri programmi che ho letto in altre discussioni per togliere quello, quell'altro...perchè DVDXcopy non ti permette di fare molto.

ambuotiz
04-12-2003, 22:27
Sono pienamente d'accordo, se si usano dvdr di qualità tutti i masterizzatori vanno bene, secondo me ciò che fa la differenza tra un masterizzatore e l'altro è come masterizzano i dvd di scarsa qualità, io personalmente preferirei spendere di piu per un masterizzatore che mi scrive bene anche i supporti economici.

dOnDa
04-12-2003, 22:36
Non ho tolto nulla a dire il vero, la compressione se ho capito bene era del 43%.
Devo provare con altri programmi che ho letto in altre discussioni per togliere quello, quell'altro...perchè DVDXcopy non ti permette di fare molto.

hai provato a decrittare con dvd decrypter? a che velocità va?

il GSA fa 4-7x

Pugilatore Mascherato
04-12-2003, 22:38

il GSA fa 4-7x

Provo. ;)

marcos
05-12-2003, 00:31
Buonasera.

Ho comprato ieri il famoso BTC a ben 99€(;)),ho copiato subito un film che era su un layer1 ("Codice Magnum" con Schwarzenegger! :cool:), su un (attenzione) DVD+RW a 2,4X di media qualità (Philips) utilizzando DVDXcopy 3.2.1.0.
Risultato su un lettore da tavolo di un anno fa medio/economico (Samsung) ? Eccellente, identico...copia perfetta perchè era un layer1:tutte le lingue, tutti i sottotitoli, in sincronia perfetta come l'originale, niente sfarfallamenti, niente blocchi, niente di niente.
Ora sto facendo una prova con "Le due torri" su un unico DVD-RW utilizzando lo stesso lettore, provando la qualità di compressione.

Tutto qua.

Lo fa? Sì.

Ah...169 per il NEC? No.

Boh...140 per l'LG (anche se in realtà non è dual format e quindi non è paragonabile)? No.

Ho speso 99€...è silenziosissimo (ho un CD RW Liteon che era un pochino rumoroso e, bada bene, un lettore DVD Pioneer che è più rumoroso del Liteon),è velocissimo:ricordate che masterizza i CD a 40X e non a 16x!!!

P.S.: il firmware non l'ho ancora aggiornato, ed è il 40. Se dovessero presentarsi problemi di compatibilità con supporti economici o molto economici:
2- Se sì, bene...io aggiorno il firmware gratis al 43 e sono a posto risparmiando diversi €.

Questa è il resoconto dei FATTI, non la mia personale, soggettiva, magari imparziale e superficiale opinione.

Bhe che dire????????????? E per fortuna "certa gente" affermava che, sia io che CYRANO probabilmente eravamo sotto effetto di narcotici o ancora peggio che stavamo difendendo la BTC perchè sotto lauto pagamento!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Come volevasi dimostrare un'altro utente mooooolto soddisfatto di un prodotto pagato mooolto meno di altri ma che offre ad esempio un bel 40X in scrittura sui CD e un bel 24X sui CD-RW!!!

^O^ Yawn
05-12-2003, 07:41
Scherzavo! :O

:sofico:

scusa la domanda, forse non ho capito bene.

hai fatto le 2 torri (la versione estesa o normale?!

lo hai messo in un solo Dvd con lingua 5.1 e tutti i menu?!

che programma hai usato?!

grazie

FiorDiLatte
05-12-2003, 09:15
Originariamente inviato da ^O^ Yawn

grazie

Pensavo che il migliore fosse Instant Copy CD/DVD!? :confused:

byezzz

FiorDiLatte
05-12-2003, 09:41
Buonasera.

Tutto qua.

Lo fa? Sì.

Ah...169 per il NEC? No.

Come al solito, questa e' SOLO la tua opinione personale. ;)

Come si puo' giudicare un masterizzatore dvd, avendo fatto solo due copie di due film in dvd, fanne almeno una cinquantina (non pero' del solito film ;) ) e poi se ne potra' riparlare.
L'altra tua esternazione personale :D riguarda il prezzo degli altri masterizzatori in commercio un po' alti, secondo la mia personale opinione.

Tutte le info che si percepiscono dalla rete, vanno prese con le pinze, non dico di diffidare eccessivamente nel prossimo, ma nemmeno prendere tutto come oro colato, solo perche' le info sono state pubblicate su CDFreaks, Cdrinfo, PcProfessionale, ecc. .

Il BTC a 99€uro e' sicuramente un affare, non avra' la qualita' di tutti gli altri masterizzatori in commercio, e' pur sempre un dvd-writer economico, come i suoi parenti cd-writer, pero' i dvd±r li masterizza ugualmente, no?
Ci vogliono impressionare con dvd-writer che copiano cd protetti, ma da quando esiste l'adsl ed emule (per dirne uno) ;) chi se ne frega di avere un masterizzatore "copiatutto" ?! Quello che non hai lo trovi on-line :D :p .
In quanto alle velocita' di masterizzazione, io a piu' di 16x non masterizzo nessun cd-dati a cui tenga particolarmente, 8x solo e sempre cd-audio e psx1 games, ed infine 4x ps2 games su RITEK, pero'!! ;) :cool:

byezzz

Pugilatore Mascherato
05-12-2003, 09:44
Originariamente inviato da ^O^ Yawn

grazie

E' la versione normale, quella da due DVD. Cmq sì, ho messo tutto il primo DVD (quello con il film) da circa 7,7GB su un unico DVD-RW con tutti i menù e le due lingue (inglese e italiano) con rispettivi sottotitoli...insomma la COPIA DELL'ORIGINALE,anche se la qualità video (forse anche quella audio, ma non me ne sono accorto dovrei "tendere" l'orecchio), è di qualità leggermente inferiore; te ne accorgi, però, usando lo zoom e mettendoti addosso alla televisione...cioè se lo dò ad un mio amico che ignora la menata dual/single layer compressione o split ecc. senza dirgli nulla, scommetto "i gioielli" che non se ne accorge. ;)
Il programma è DVDXcopy ver. 3.2.1.0 .

:cool:

Pugilatore Mascherato
05-12-2003, 09:52
Originariamente inviato da marcos
Bhe che dire????????????? E per fortuna "certa gente" affermava che, sia io che CYRANO probabilmente eravamo sotto effetto di narcotici o ancora peggio che stavamo difendendo la BTC perchè sotto lauto pagamento!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Come volevasi dimostrare un'altro utente mooooolto soddisfatto di un prodotto pagato mooolto meno di altri ma che offre ad esempio un bel 40X in scrittura sui CD e un bel 24X sui CD-RW!!!

Beh guarda, all'epoca volevo comprare il Liteon CDRW 12X10X40, mi ricordo che sentendo molti era una vaccata, anche se costava la metà...poi ho preso il Liteon 16X10X40, marchiato Olidata, proprio perchè il parere di certa gente mi interessa meno di niente...è andato da DIO fino adesso, tutte le protezioni bypassate, qualsiasi supporto lo scrive....e non dovevo prenderlo perchè era bruttino?! Ma per piacere...

Altro acquisto di tre anni fa: dovevo cambiare il computer e quindi anche la scheda grafica. Prime recensioni della Kyro2:non va niente, meglio la GF2...certo certo...peccato che costava quasi la metà e che in certi giochi andava pure meglio! Poi sono usciti CPU più potenti e la Kyro2 ha mostrato tutte le sue qualità...non dimenticando il prezzo. ;)

Pugilatore Mascherato
05-12-2003, 10:04
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Come al solito, questa e' SOLO la tua opinione personale. ;)

Come si puo' giudicare un masterizzatore dvd, avendo fatto solo due copie di due film in dvd, fanne almeno una cinquantina (non pero' del solito film ;) ) e poi se ne potra' riparlare.

Bravo...io non posso giudicare dopo due DVD...e chi lo fa senza neanche averlo visto? La mia era una chiara provocazione rivolta a coloro sentendo i quali questo BTC non andava bene neanche a masterizzare i CD. Il fatto che le prime due copie di un film fatte da un principiante sull'argomento come me, su due supporti a caso, leggendoli su un lettore Home medio/economico con successo avrebbe dovuto insegnare qualcosa a "qualcuno"...anche perchè ripeto:se avessi preso ad esempio il NEC che costa 80€ in più o meglio 160 mila lire in più ,sarebbe andata meglio di così? Impossibile, meglio di così all'inizio non poteva andare.

In quanto alle velocita' di masterizzazione, io a piu' di 16x non masterizzo nessun cd-dati a cui tenga particolarmente, 8x solo e sempre cd-audio e psx1 games, ed infine 4x ps2 games su RITEK, pero'!! ;) :cool:

Se masterizzate così piano allora saprete anche che un masterizzatore ed un supporto certificati a 40X sono più affidabili se si scrive a 16X di un supporto o masterizzatore certificati 16X, qualunque marca esso sia.
In altre parole...a 16X dà più garanzie il BTC del Nec,Sony, ecc.

;)

Pugilatore Mascherato
05-12-2003, 10:07

il GSA fa 4-7x

Parte da 4X e finisce a 6X...però penso sia importante dirti che il mio PC monta un ormai vecchio Athlon 900, con bus a 100Mhz, 256 Mb di Ram PC133, L'Hd è un Quantum 40GB ATA100 da 7200rpm.

bananarama
05-12-2003, 10:53
A raga', mi sa che e' giunto pure per me il momento di prendere un masterizzatore DVD. Mi ero orientato sul pioneer dvr-160, visto che piu' o meno e' considerato tra i migliori da tutti...

Mi chiarite un dubbio pero'? Spulciando tra i listini ho notato che c'e' il 160 e il 160d, cosa cambia? Quale mi consigliate di prendere?

Per i prezzi siamo sui 150 eurozzi, che ne dite, mi butto o si trova a di meno (magari addirittura a roma)?

Ciao

buglis
05-12-2003, 11:06
.......se avessi preso ad esempio il NEC che costa 80€ in più o meglio 160 mila lire in più ,sarebbe a.......

come mai sottolinei le lire?? ormai sono morte!!! non ti sei abituato agli euri ancora??:)

cmq il cambio non è esatto:D

vabbhe cmq hai fatto bene visto che magari per molti 80€ sono una sciocchezza ma 160mila lire no!!!;)

ciao:)

DjLode
05-12-2003, 11:12
Originariamente inviato da bananarama
Mi chiarite un dubbio pero'? Spulciando tra i listini ho notato che c'e' il 160 e il 160d, cosa cambia? Quale mi consigliate di prendere?

Vado a caso vediamo se ci becco, non è che il 160d è il dual standard e l'altro è solo o + o -?

FiorDiLatte
05-12-2003, 11:57
Bravo...io non posso giudicare dopo due DVD...e chi lo fa senza neanche averlo visto? La mia era una chiara provocazione rivolta a coloro sentendo i quali questo BTC non andava bene neanche a masterizzare i CD. Il fatto che le prime due copie di un film fatte da un principiante sull'argomento come me, su due supporti a caso, leggendoli su un lettore Home medio/economico con successo avrebbe dovuto insegnare qualcosa a "qualcuno"...anche perchè ripeto:se avessi preso ad esempio il NEC che costa 80€ in più o meglio 160 mila lire in più ,sarebbe andata meglio di così? Impossibile, meglio di così all'inizio non poteva andare.

Se masterizzate così piano allora saprete anche che un masterizzatore ed un supporto certificati a 40X sono più affidabili se si scrive a 16X di un supporto o masterizzatore certificati 16X, qualunque marca esso sia.
In altre parole...a 16X dà più garanzie il BTC del Nec,Sony, ecc.

;)

Mi hai frainteso, ho capito il tuo sarcasmo al volo.

Pero' riguardo alla questione dei 16x, erri!! Infatti un supporto masterizzato a 16x sara' sempre meglio di uno masterizzato a 40x, la potenza del laser non cambia al variare della velocita', i solchi che saranno fatti dal laser a 40x non saranno profondi come quelli a 16x o a 8x o a 4x o a 2x ;) , e' il supporto che al massimo puo' far la differenza, ma di poco.
Quindi il BTC masterizzera' uguale o peggio (rimane pur sempre economico) a 16x i supporti cd-r come i dvd-writer di tutte le altre marche.

byezzz

infrty
05-12-2003, 11:59
ragazzi che ne pensate del Gigabyte dual format??
è in offerta da computer discount a 129€

postate i vostri pareri

FiorDiLatte
05-12-2003, 12:03
Originariamente inviato da DjLode
Vado a caso vediamo se ci becco, non è che il 160d è il dual standard e l'altro è solo o + o -?

No, non ci becchi!! :D

Uno dovrebbe essere la versione bulk e l'altra la versione retail.

byezzz

bananarama
05-12-2003, 12:07
No, non ci becchi!! :D

Uno dovrebbe essere la versione bulk e l'altra la versione retail.

byezzz

Da quanto ho capito il 160 dovrebbe essere quello bulk mentre l'A60 quello retail... Che il 160d sia cmq quello bulk credo sia vero perche' costa di meno pero tra 160 e 160d non ci sono altre differenze? Sono forse due nomi per identificare lo stesso prodotto? Tra l'altro sul sito pioneer compare solo l'a60...:confused:

Chi ne sa quacosa? Non vorrei spendere i soldi a caso!

Ciao

FiorDiLatte
05-12-2003, 12:21
Da quanto ho capito il 160 dovrebbe essere quello bulk mentre l'A60 quello retail... Che il 160d sia cmq quello bulk credo sia vero perche' costa di meno pero tra 160 e 160d non ci sono altre differenze? Sono forse due nomi per identificare lo stesso prodotto? Tra l'altro sul sito pioneer compare solo l'a60...:confused:

Chi ne sa quacosa? Non vorrei spendere i soldi a caso!

Ciao

La questione e' questa.

La Pioneer il masterizzatore in oggetto lo chiama DVR-A06U, questo e' il nome che gli da l'azienda sul loro sito. Mentre su Windows attraverso il Nero Burning Rom (nel mio caso) il masterizzatore viene visto col nome di "DVR-106d" e qui nasce la confusione ;) , entrambi sono uguali, cambia solo la denominazione presente sul pc.

byezzz

bananarama
05-12-2003, 12:25
La questione e' questa.

La Pioneer il masterizzatore in oggetto lo chiama DVR-A06U, questo e' il nome che gli da l'azienda sul loro sito. Mentre su Windows attraverso il Nero Burning Rom (nel mio caso) il masterizzatore viene visto col nome di "DVR-106d" e qui nasce la confusione ;) , entrambi sono uguali, cambia solo la denominazione presente sul pc.

byezzz

Quindi mi confermate che il 160 e il 160d sono la stessa cosa?

Se e' cosi' posso pure procedere nelle trattative!;)

Ciao

davestas
05-12-2003, 13:22
rragazzi scusate ma sulla questione protezione perchè molti sul forum sconsigliano il pioneer? ANCORA NON L'HO CAPITO..

djeasy
05-12-2003, 18:00
So che di sicuro se ne sarà gia parlato, ma io sono indeciso tra questi masterizzatori...

Pioneer A06
Teac DV-W50D
Sony DW-U14A
Lite-On 411
LG GSA-4040B

Mi potete fare una graduatoria su come li giudicate voi??
Nel giudizio metteteci prestazioni, leggibilità dei dvd su Hometheater, e prestazioni cd-r perchè devo rimpiazzare un 24x e cmpatibilità con i supporti a basso costo..

GRAZIE!!

Tejas
05-12-2003, 18:09
La questione e' questa.

byezzz
mmm...vorrei capirci chiaro perchè al 99% sarà il mio prossimo acquisto...

106 e 106d sono la stessa cosa, mi pare di aver capito...ma avevo sentito dire che c'era un altro master(che se non ricordo male era il 106ad, o qualcosa di simile) con la meccanica pio ma il resto acer:confused: su cui la pio non forniva nemmeno assistenza ...ripeto, ho sentito dire...

e visto che lo vendono come A06U, come farei a riconoscerlo?

tommy06
05-12-2003, 19:38
Originariamente inviato da Tejas

106 e 106d sono la stessa cosa, mi pare di aver capito...ma avevo sentito dire che c'era un altro master(che se non ricordo male era il 106ad, o qualcosa di simile) con la meccanica pio ma il resto acer:confused: su cui la pio non forniva nemmeno assistenza ...ripeto, ho sentito dire...

Allora la pineer ha fatto tre masterizzatori della serie 106: retail,bulk ed esterno.

Mi sembra che il teac sia in tutto uguale al pio,solo ceh è teac,quindi cambia assistenza.il prodotto in sè è identico!!

xyrus
05-12-2003, 19:43
Secondo voi, qual'è il migliore tra LG GSA-4040B , Piooneer 106 e Nec ND1300?

Sono indecisissimo tra questi tre (il Nec comunque ho l'occasione di pagarlo molto poco, xò preferirei avere il migliore)

La cosa più importante x me è che leggano bene cd audio rigati, e ho sentito che il Nec è abbastanza schizzinoso. è vero?

FiorDiLatte
05-12-2003, 19:47

Trovare errori di sintassi sui siti di e-commerce e' normale. Molto spesso chi crea le pagine o inserisce gli articoli (hardware e software) nel database dei siti, non sono esperti informatici, ma gente che lavora attorno all'informatica, quindi sbagliare e' facile.

Di Pioneer DVR-A06u ne esiste soltanto uno che io sappia, e' quello che uso in ufficio di solito, la versione in mio possesso e' la retail, ossia la confezione colorata con vari software e dvd±r in bundle. Windows 2000 Pro lo vede come DVR-106d, ma presumo che sia lo stesso del sito Pioneer. (http://www.pioneerelectronics.com/pna/product/detail/0,,2076_17573091_1984060,00.html) .

byezzz

mazzy
05-12-2003, 22:09
Non so' se altri lo hanno segnalato...non ho letto tutti i 1.000 messaggi precedenti... ma il Plex 8x e' calato sensibilmente...
l'ho appena preso a 189+iva Retail.
C'ho trovato dentro anche Pinnacle Studio 8 SE, oltre nero (5.5.10.45 :( ), Power DVD 5 ( :) ), e solite utility...

Ah e' anche Nero (bellisimo) e TLA# 0102 (oct '03 manuf)

MiKeLezZ
05-12-2003, 22:23
Originariamente inviato da mazzy
Non so' se altri lo hanno segnalato...non ho letto tutti i 1.000 messaggi precedenti... ma il Plex 8x e' calato sensibilmente...
l'ho appena preso a 189+iva Retail.
C'ho trovato dentro anche Pinnacle Studio 8 SE, oltre nero (5.5.10.45 :( ), Power DVD 5 ( :) ), e solite utility...

Ah e' anche Nero (bellisimo) e TLA# 0102 (oct '03 manuf)
Finalmente un prezzo accettabile!!!
Dove lo hai preso? Ho trovato il mio regalo per Natale :D

Giacobbe
05-12-2003, 22:29
Oggi ero in un mediaworld ....non che sia molto importante quello che ho fatto oggi, tranne che su uno scaffale ho visto un sony 530 (che masterizza 8x i dvd+r)

...qualcuno ne sa qualche cosa di questo masterizzatore? ....il prezzo era di 249 euro (ivato).

Giacobbe

mazzy
05-12-2003, 22:32
x MiKeLezZ

un negozio abbastanza conosciuto in citta', www.****cc.com

dove **** e' il nome della citta' eterna ;) .

ma non penso spediscano...

comunque non sono i soli ad averlo a quel prezzo...
ma io mi trovo bene da loro...

MiKeLezZ
05-12-2003, 22:50
Originariamente inviato da mazzy
x MiKeLezZ

un negozio abbastanza conosciuto in citta', www.****cc.com
dove **** e' il nome della citta' eterna ;) .
ma non penso spediscano...
comunque non sono i soli ad averlo a quel prezzo...
ma io mi trovo bene da loro...

Grazie..Il negozietto è davvero niente male! Se è abbassato di prezzo c'è la speranza che altri shop si regolino di conseguenza.. Spero mi avanzi qualche spiccio dalle feste!

Pugilatore Mascherato
05-12-2003, 23:06
Mi hai frainteso, ho capito il tuo sarcasmo al volo.

Pero' riguardo alla questione dei 16x, erri!! Infatti un supporto masterizzato a 16x sara' sempre meglio di uno masterizzato a 40x, la potenza del laser non cambia al variare della velocita', i solchi che saranno fatti dal laser a 40x non saranno profondi come quelli a 16x o a 8x o a 4x o a 2x ;) , e' il supporto che al massimo puo' far la differenza, ma di poco.
Quindi il BTC masterizzera' uguale o peggio (rimane pur sempre economico) a 16x i supporti cd-r come i dvd-writer di tutte le altre marche.

byezzz

Mi sono spiegato male:io intendevo dire che è meglio masterizzare a 16X con un masterizzatore che ha una vel.max di 40X, utilizzando un supporto certificato a 40X (piuttosto che uno a 16X su un master. 16X). Cioè a parità di velocità di scrittura è migliore quello che è certificato per una velocità massima superiore a quella usata.

;)

dOnDa
06-12-2003, 09:34
la potenza del laser non cambia al variare della velocita', i solchi che saranno fatti dal laser a 40x non saranno profondi come quelli a 16x o a 8x o a 4x o a 2x ;)byezzz

i solchi?... non ci sono solchi.

FiorDiLatte
06-12-2003, 12:05
i solchi?... non ci sono solchi.

...........beh, le tracce!! :muro:

byezzz :)

dOnDa
06-12-2003, 12:25
...........beh, le tracce!! :muro:

byezzz :)

mah, anche se, al contrario dei dischi con pit e land veri, ci sono solo polarizzazioni, credo che il discorso della velocità maggiore sia verissimo...

FiorDiLatte
06-12-2003, 17:43
Su un listino ho trovato il nuovo Sony 8x dvd±r:

Sony DRU530A DVD Rew Int. dual format 8x DVD±RW ±R Retail € 207,30.

Non male!!!

;) byezzz

MLK
06-12-2003, 17:50
che listino? :D

FiorDiLatte
06-12-2003, 20:33
che listino? :D

www.sinfointernational.it con sede a Sarzana (SP).

byezzz

farfa
06-12-2003, 22:56
Salve a tutti,
qualcuno ha notizie circa il masterdvd della LG.
Vorrei comprarlo ma prima vorrei avere notizie più certe circa la compatibilità con i vari tipi di supporto (visto che lo danno compatibile +-r +-rw e ram).
Grazie e a presto

SystemShock2
06-12-2003, 23:34
mah, anche se, al contrario dei dischi con pit e land veri, ci sono solo polarizzazioni, credo che il discorso della velocità maggiore sia verissimo...

WOW! Come prezzo nn è male!!! Il masterizzatore è uno dei + veloci in commercio!
Ma è IVA inclusa????

albydea
06-12-2003, 23:36
Scusate ma che differenza passa tra il pio A06 e il 106? Le caratteristiche sono le stesse non è forse che uno è la versione retail e l'altro quella bulk?

MLK
07-12-2003, 00:08
ottimo! io sono di Lucca e ho un amico a La Spezia! :D

MLK
07-12-2003, 00:17
ma i prezzi sono ivati fiordilatte?

FiorDiLatte
07-12-2003, 11:38
Originariamente inviato da albydea
Scusate ma che differenza passa tra il pio A06 e il 106? Le caratteristiche sono le stesse non è forse che uno è la versione retail e l'altro quella bulk?

Sono la stessa cosa!!

Il masterizzatore di cui parli e' il Pioneer DVR-A06U, il DVR-106d e' come viene visto da Windows.

byezzz

FiorDiLatte
07-12-2003, 11:41
ma i prezzi sono ivati fiordilatte?

Mi pare di si'!!!

Credo pero' che non vendano ai privati, CREDO! :rolleyes:

Provate a chiamare magari.

byezzz

MLK
07-12-2003, 12:59
vedrò...ero quasi sicuro di prendere il pio 106 ma stp sony 530 8x a quel prezzo...

Er Paulus
07-12-2003, 16:15
ora come ora....che masterizzatore dvd mi conviene comprare??
grazie!;)

viko
07-12-2003, 17:46
Ho appena ordinato Masterizzatore LiteOn DVD LDW-811S 8X +- R/RW RETAIL € 154,56 - IVA Inclusa
Mi sembra ottimo :)

neorunner
07-12-2003, 18:00
Io ho preso ieri il master 811s ke xò in realtà si è rivelato il fratello 1s81.
La meccanica è la stessa solo ke i firmware non sono quelli diretti della liteon ma vanno scaricati da questa pagina

http://www.4kus.com.tw/download.htm

Io ho fatto varie prove con questo masterizzatore.
CD dati a 40x tutto ok
CD immagine ok
Dvd+r a 8x tutto ok (è un philips)
Dvd-rw + di 20 file.avi è tutti visti dalla xbox (spesso il problema è ke la xbox ne legge solo i primi 5 o 6) ok
Dvd-rw copia di un gioco xbox ok

Ora sto facendo l'ultima prova cioè creare una compilation di + gioki xbox in un unico dvd-rw....se anke questa va...penso di tenere il master.
Inizialmente ero molto indeciso.....ma avendo aggiornato il firmware (con l'originale non ho fatto neanke un cd o dvd) all'ultimo hsg5 ke dovrebbe corrispondere all'hsoe non ho avuto problemi.
L'unica cosa ke mi frena e l'eventuale sviluppo firmware cosa ke la liteon fa spesso....non so se questa casa sarà altrettanto celere nel rilasciarli.

Cmq al momento si sta rivelando x quello ke è un grandioso liteon

Ciao da neorunner

bananarama
07-12-2003, 18:13
Originariamente inviato da viko
Ho appena ordinato Masterizzatore LiteOn DVD LDW-811S 8X +- R/RW RETAIL € 154,56 - IVA Inclusa
Mi sembra ottimo :)

Dove? Non e' che mi pvtizzi?;)

Ciao

Giacobbe
07-12-2003, 18:22
Ho acquistato un masterizzatore 708a (firm 1.03) della plextor. Forse soldi buttati ...ma mi sembra che questa tecnologia DVD non sia proprio completamente definita: ancora troppa incompatibilità ...e troppe volte si buttano via dei supporti per strani errori (hardware e software).

Nella speranza che il plextor mi limiti le perdite in sopporti vi pongo un quesito: ...ho comprato un DVD+Rw della philips (2.4). Cancellazione completa in Nero (6.028) alla massima velocità. A metà circa il masterizatore mi ributta fuori il cd. Lo guardo: si vede chiaramente che è stato cancellato a metà (dato che era nuovo). Incomincio a preoccuparmi (masterizzaore novo di zecca ...cribbio).
Lo ributto dentro ....tutto ok! ...questa volta. Gli carico 4.3 gb di dati ...scrive e verifica in modo corretto (ho provato a mettere dei dati in un verbatin 4x dvd+r ....tutto OK! ....poi vediamo fra qualche mese se si legge qualche cosa!).

Il fatto che mi ha buttato fuori il DVD a metà è da imputare a qualche errore di nero? ....qualcuno ha un'esperienza analoga (anche con altri masterizzatori?)

Grazie in anticipo per il supporto

Giacobbe

neorunner
07-12-2003, 18:39
Nero onestamente mi ha un pò deluso....io avevo fino a poco tempo fa la 5.5.0.28....poi sono passato ieri alla 6.0.0.23 ed ho anke provato la 6.0.0.28...ma non mi sono piaciute....ad esempio le copie gioco xbox non andavano bene nonostante l'udf.
A questo punto ho provato recorder now 4.5 (una potenza) ed easy cd creator 6.
Onestamente credo ke come software di masterizzazione nero lo userò sempre meno!!
Penso ke mi rivolgero principalmente a questi due citati + alcohol e clone cd.

Ciao da neorunner

bananarama
07-12-2003, 18:42
Ma effettivamente, qual e' il software piu' adatto per masterizzare dvd? Io vengo dai cd e nero non mi ha mai tradito ma ora le cose sembrano piu' complesse?

Voi che mi consigliate, considerando che dovrei fare delle copie di backup di dvd della play 2? Ah, ma per la play2 devo usare +r o -r?

THX, vorrei essere informato dato che tra poco dovrei prendere il pio 160!

Ciao

neorunner
07-12-2003, 18:55
Ma effettivamente, qual e' il software piu' adatto per masterizzare dvd? Io vengo dai cd e nero non mi ha mai tradito ma ora le cose sembrano piu' complesse?

Voi che mi consigliate, considerando che dovrei fare delle copie di backup di dvd della play 2? Ah, ma per la play2 devo usare +r o -r?

THX, vorrei essere informato dato che tra poco dovrei prendere il pio 160!

Ciao

Ank'io vengo da nero x cd mai avuto un problema tranne ke x i file immagini, infatti usavo o alcohol oppure clone.

Ora penso ke farò così.
Audio cd, immagini iso, gioki xbox, cd dati, dvd dati Easy cd creator.
Altre tipi d'immagini x cd Alcohol e Clone
Dvd video....qui sono ancora indeciso tra easy e nero (anke se il primo è avanti una spanna ormai).
E x le copie play2 ancora non so....al momento mi sono concentrato + sulla xbox ke è + selettiva su certe procedure di masterizzazione (+ ke sui supporti a dire il vero...infatti da questo punto di vista la play 2 è peggio).
Appena termianto con la xbox farò delle prove anke x la play2.

Ciao da neorunner

neorunner
07-12-2003, 18:57
vedrò...ero quasi sicuro di prendere il pio 106 ma stp sony 530 8x a quel prezzo...

Onestamente a saperlo prima probabilmente neank'io avrei preso il liteon 811s (o 1s81 x la precisione).
Sverniciare i dvd a 8x è nà gran cosa :cool:
Io ho testato un philips dvd+r a 8x è stato muy fico!!!

Ciao da neorunner

viko
07-12-2003, 19:25
Dove? Non e' che mi pvtizzi?;)

Ciao

Pvt in arrivo :D

viko
07-12-2003, 19:33
ma tutti liteon 811s sono 1s81:wtf:
Cio e posso usare firmware per 1s81?

Er Paulus
08-12-2003, 00:07
quale mi consigliate tra:

-Pioneer DVR-106

-Sony DW-U14A

o nessuno dei due=?!:confused:

grazie!:)

neorunner
08-12-2003, 00:48
Originariamente inviato da viko
ma tutti liteon 811s sono 1s81:wtf:
Cio e posso usare firmware per 1s81?

Allora 811s è cmq diverso nel FIRMWARE rispetto 1s81 ke come potrai notare è un anagramma del 811s(praticamente i firmware si kiamano in maniera diversa....ma come compatibilità e funzionalità sono identici)!!
I firmware dell'uno non va sull'altro e viceversa.
La cosa ke mi kiedo e se con qualke modifica sia possibile poi far riconoscere 1s81 come un 811s e poi prendere direttamente gli aggio x quel modello....a naso credo di si!!...ma praticamente io non sono in grado di farlo.

Ciao da neorunner

divxmaniak
08-12-2003, 00:53
Ciao Neorunner
volevo chiederti se posso contattarti in pvt per i giochi xbox.
Ti ringrazio.

neorunner
08-12-2003, 01:10
Certo aspetto un tuo pvt con i problemi.
Spero solo di riuscire ad esserti d'aiuto.

Ciao da neorunner

tommy06
08-12-2003, 02:20
Certo aspetto un tuo pvt con i problemi.
Spero solo di riuscire ad esserti d'aiuto.

Ciao da neorunner

Ciao!!scusa ma non capisco cosa differisca il tuo master dvd dall'811??Cambia solo il firmware??Come mai non te lo riconosce come 811??

Soprattutto,dimmelo anche in privato,dove lo hai preso??

GRazie e ciao!!!

rino99
08-12-2003, 06:16
Ciao a tutti ho ordinato il Lite-on LDW 811s retail. Spero che arrivi questa settimana. Ho scaricato il nuovo bios se ce ne fosse bisogno.
Saluti

ambuotiz
08-12-2003, 10:16
viko manderesti un pvt anche a me? a quel prezzo ci sto facendo un pensierino :D

FiorDiLatte
08-12-2003, 10:34
Originariamente inviato da Er Paulus
ora come ora....che masterizzatore dvd mi conviene comprare??
grazie!;)

In Natale incalza lo so, forse la cosa migliore e' aspettare il prossimo anno, visto che ora siamo nella transizione tra i 4x e gli 8x dvd-writer, sicuramente a gennaio/febbraio 2004 i prezzi si livellereranno, quindi per me conviene aspettare.

byezzz

mensanino
08-12-2003, 11:06
Allora 811s è cmq diverso nel FIRMWARE rispetto 1s81 ke come potrai notare è un anagramma del 811s
Ciao da neorunner

Io non ho capito..... ma sono entrambi liteon o no?

neorunner
08-12-2003, 11:06
Ciao!!scusa ma non capisco cosa differisca il tuo master dvd dall'811??Cambia solo il firmware??Come mai non te lo riconosce come 811??

Soprattutto,dimmelo anche in privato,dove lo hai preso??

GRazie e ciao!!!

811s e 1s81 sono la stessa cosa meccanicamente....come firmware differiscono leggermente....credo ke se in qualke modo si potesse con un agg. firmware rinomire il 1s81 in 811s non ci sarebbero problemi....al momento ovviamente i firmware sono incompatibili x' quando si lancia l'installer dell'aggiornamento lui cerca collegato 811s ma trova 1s81 qunidi si blocca....
Onestamente del master sono moooooolto soddisfatto!!!

Ora l'unico problema è ke stanotte ho bruciato l'alimentatore ed al 99% anke la mia skeda madre (quella della sign) domani provo a comprare (se riesco a trovarlo) un nuovo ali e fondamentalmente un nuovo attacco atx x la skeda madre(ke si è fuso) sperando ke tra dissaldare l'attuale e mettere il nuovo e rifacendo i collegamenti tutto vada a buon fine e ke insieme all'attacco atx non si sia fuso anke qualke altro circuito :cry: :cry: :cry:

Ad ogni modo ora vado a dare un'okkiata sul forum skede madri x vedere se c'è qualcosa di allettante in giro e cosa convenga comprare.....se in pvt volede darmi qualke suggerimento sono ben accetti (qui andremmo troppo ot:D :p )

Ciao da neorunner

viko
08-12-2003, 11:09
Originariamente inviato da ambuotiz
viko manderesti un pvt anche a me? a quel prezzo ci sto facendo un pensierino :D

Masterizzatore LiteOn DVD LDW-811S 8X +- R/RW RETAIL (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=858&id_categoria=12&id_sottocategoria=103)

viko
08-12-2003, 11:12
...cmq sono €154 + €15 Spese di trasporto e Assicurazione a copertura totale e spese diritto di contrassegno corriere espresso...

neorunner
08-12-2003, 12:01
Il prezzo originario è buono!!!
Io l'ho pagato 165€ direttamente in negozio.

Ciao da neorunner

FiorDiLatte
08-12-2003, 17:15
Ora l'unico problema è ke stanotte ho bruciato l'alimentatore ed al 99% anke la mia skeda madre (quella della sign) domani provo a comprare (se riesco a trovarlo) un nuovo ali e fondamentalmente un nuovo attacco atx x la skeda madre(ke si è fuso) sperando ke tra dissaldare l'attuale e mettere il nuovo e rifacendo i collegamenti tutto vada a buon fine e ke insieme all'attacco atx non si sia fuso anke qualke altro circuito :cry: :cry: :cry:
Ciao da neorunner

Cerca le nuove ECS con chipset Nforce2 Ultra, ho visto che costano poco, mgari non hanno tutti i mod delle Abit o delle Epox, pero' han sempre l'Nforce2 Ultra ed e' sempre meglio di qualsiasi chipset Via o Sis.

byezzz

Madoka75
08-12-2003, 18:20
Ciao,
vorrei avere un confronto, con difetti e pregi, fra questi 2 master:

Pioneer106
Plextor708a

Grazie

neorunner
08-12-2003, 20:49
Cerca le nuove ECS con chipset Nforce2 Ultra, ho visto che costano poco, mgari non hanno tutti i mod delle Abit o delle Epox, pero' han sempre l'Nforce2 Ultra ed e' sempre meglio di qualsiasi chipset Via o Sis.

byezzz

Grazie x il consiglio....vado a controllare subito!!!

Neorunner

djeasy
08-12-2003, 21:02
Originariamente inviato da djeasy
So che di sicuro se ne sarà gia parlato, ma io sono indeciso tra questi masterizzatori...

Pioneer A06
Teac DV-W50D
Sony DW-U14A
Lite-On 411
LG GSA-4040B

Mi potete fare una graduatoria su come li giudicate voi??
Nel giudizio metteteci prestazioni, leggibilità dei dvd su Hometheater, e prestazioni cd-r perchè devo rimpiazzare un 24x e cmpatibilità con i supporti a basso costo..

GRAZIE!!

Qualcuno mi può aiutare??

FiorDiLatte
09-12-2003, 10:45
Originariamente inviato da Madoka75
Ciao,
vorrei avere un confronto, con difetti e pregi, fra questi 2 master:

Pioneer106
Plextor708a

Grazie

Ti consiglio il Plextor senza ombra di dubbio, l'unica cosa e' il prezzo, il DVR-A06u (che sarebbe il Pio106) costa pero' un bel po' meno, forse lo si trova anche a 100€uro meno :eek: .

byezzz

MLK
09-12-2003, 12:07
esatto...stesso mio dubbio...ma alla fine prenderò il pio 106 e mi tengo in tasca 100 euro che utilizzo per un HD Sata da 120GB :D

linkin
09-12-2003, 12:39
Siccome ho la fissa di costruirmi un bel pc con case nero, volevo anche un bel masterizzatore dvd nero...voi cosa mi consigliate?

FiorDiLatte
09-12-2003, 13:21
Originariamente inviato da linkin
Siccome ho la fissa di costruirmi un bel pc con case nero, volevo anche un bel masterizzatore dvd nero...voi cosa mi consigliate?

Sei fortunato guarda qui:

http://www.plextor.be/english/products/PX708A.html

byezzz

linkin
09-12-2003, 13:27
Sei fortunato guarda qui:

http://www.plextor.be/english/products/PX708A.html

byezzz

Bello....ma qualcosa di più economico? Cmq questo me lo segno ;)

MLK
09-12-2003, 13:49
sapevo che anche il pioneer 106 esiste in versione nera ma credo non in italia...sbaglio?

ambuotiz
09-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da linkin
Io ho trovato il nec nero a 105 + iva

ambuotiz
09-12-2003, 14:03
A febbraio dovrebbero uscire i masterizzatori dual layer, ancora non si sa niente sui costi? io non so se aspettare i dual layer o comprare un masterizzatore adesso.

divxmaniak
09-12-2003, 14:45
Io ho trovato il nec nero a 105 + iva

Ciao non voglio in nessun caso fare polemiche di alcun tipo.

Volevo solo chiedervi una cosa: ma perche' mettete sempre sti prezzi
... euro + iva, non e' piu' facile mettere il prezzo pieno?

126 euro fanno un altro effetto?

Scusatemi.

davestas
09-12-2003, 17:21
HO DECISO PER L'ACCOPPIATA PIONEER106 - TOSHIBA 1802, è LA MIGLIORE PER QUALITà PREZZO PER VOI?
Ragazzi datemi un consiglio, per favore, a me interessa leggere e masterizzare un po' di tutto....giochi per console, dvd video, rom, ma anche cd audio con ottima qualità.....:muro: :muro: :muro:
sono preoccupato un po' per le protezioni se prendo il pioneer....

FiorDiLatte
09-12-2003, 18:40
HO DECISO PER L'ACCOPPIATA PIONEER106 - TOSHIBA 1802, è LA MIGLIORE PER QUALITà PREZZO PER VOI?
Ragazzi datemi un consiglio, per favore, a me interessa leggere e masterizzare un po' di tutto....giochi per console, dvd video, rom, ma anche cd audio con ottima qualità.....:muro: :muro: :muro:
sono preoccupato un po' per le protezioni se prendo il pioneer....

Scusa ma tu che connessioni hai?

byezzz

Massy84
09-12-2003, 18:52
scusate non avevo voglia e tempo di leggere 57 pagine,qualcuno può dirmi il succo del 3d?qual'è il miglior masterizzatore dvd senza andare su cifre troppo alte(vorrei stare sui 150€ max)?

buglis
09-12-2003, 18:56
Originariamente inviato da Massy84
scusate non avevo voglia e tempo di leggere 57 pagine,qualcuno può dirmi il succo del 3d?qual'è il miglior masterizzatore dvd senza andare su cifre troppo alte(vorrei stare sui 150€ max)?
se utilizzi supporti buoni qualsiasi masterizzatore svolge il suo dovere, se usi supporti economici ti ci vuole un masterizzatore più costoso (vedi plextor)
cmq quello acquistato di più sembra essere il lite on 411!

kamametal
09-12-2003, 19:43
Scusate il disturbo, Il Pioneer Dvd+R/-R - Dvr106 lo posso trovare a 163 euro, che dite lo compro ?
oppure prendo Lg Gsa-4040b - Dvd+R/RW Dvd-R/RW a 144 euro ?
Nel Pioneer C'è scritto: "Single & Dual layer" cosa significa ? si riferisce ai DVD9 ?

ecco le caratteristiche dei 2 Masterizzatori:

PIONEER DVD+R/-R - DVR106 - oem senza software

DVR-106 è il nuovo masterizzatore Combo DVD+-R/CD-RW prodotto da Pioneer, che con questa unità raggiunge eccellenti prestazioni in scrittura, raggiungendo la velocità di 4X sia in modalità DVD+R sia in modalità DVD-R. La velocità su supporti DVD+RW è di 2.4X, mentre su DVD-RW è di 2X. Per quanto riguarda la scrittura su supporti CD-R abbiamo una velocità di 16X mentre su CD-RW di 10X. Questo drive permette di avere una capacità di memorizzazione senza precedenti, ben 4.7GB su un singolo DVD doppia faccia, costituendo una soluzione davvero interessante per ogni esigenza di back-up di grandi quantità di dati. Il buffer è di 2 MB e l’interfaccia EIDE.

Descrizione Tecnica:

Velocità di lettura: DVD, 12x CAV (max.16,62 Kbyte/s), CD 32x CAV (max. 4.800 Kbyte/s). Scrittura: DVD-R: 4x, 2x, 1x; DVD-RW: 2x, 1x; DVD+R: 4x, 2.4x; DVD+RW: 2.4x; CD-R: 16x; CD-RW: 10x. Tempo di accesso in modalità DVD: 140 ms. CD: 130 ms. Memoria: 2 MB. Interfaccia: ATAPI. Media supportati: DVD-ROM, DVD-VIDEO (Single & Dual layer), DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
CD CD-ROM(Mode1&2), CD-ROM XA, CD-DA (CD Audio), Video CD, PhotoCD (single/multi-session), CD EXTRA (CD-Plus), CD-Text, CD-R, CD-RW.

------------------------------------------------------------------------------------

Lg Gsa-4040b - DVD+R/RW DVD-R/RW oem con software
Velocita' in scrittura
CD-R - 4x, 8x, (CLV), 16x, 24x (ZCLV)
CD-RW - 4x (CLV), 8x, 12x (CLV), 16x (ZCLV)
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 1x, 2x, 4x (CLV)
DVD-RW - 1x, 2x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x (CLV)
DVD+RW - 2.4x (CLV)

Velocita' in lettura
CD-R - 14x, 32x (CAV)
CD-RW/CD-I/Video CD - 10x, 24x (CAV)
CD-DA (DAE) - 10x, 24x (CAV)
CD-DA (Audio out) - 4.3x, 10x (CAV)
DVD-RAM Ver.1.0 - 2x (ZCLV)
DVD-RAM Ver.2.1 - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-ROM Single layer - 5x, 12x (CAV)
DVD-ROM Dual layer - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-R - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-RW - 3.3x, 8x (CAV)
DVD+R - 3.3x, 8x (CAV)
DVD+RW - 3.3x, 8x (CAV)

Trasferimento dati
CD-ROM/R - 4.8MByte/s Max
CD-RW - 3.6MByte/s Max
CD-DA (DAE) - 3.6MByte/s Max
DVD-RAM Ver. 1.0 - 2.77MByte/s Max
DVD-RAM Ver. 2.1 - 4.155MByte/s Max
DVD-ROM Single layer - 16.2MByte/s Max
DVD-ROM Dual layer - 11.0MByte/s Max
DVD-R - 11.0MByte/s Max
DVD-RW - 11.0MByte/s Max
DVD+R - 11.0MByte/s Max
DVD+RW - 11.0MByte/s Max
Burst
- 33.3MByte/s Max (Ultra DMA Mode 2
- 16.6MByte/s Max (Multiword DMA Mode 2)
- 16.6MByte/s Max (PIO Mode 4)

Tempo di accesso
CD-ROM - 125ms Tip
DVD-RAM Ver. 2.1 - 165ms Tip
DVD-ROM - 145ms Tip

Buffer 2MByte

Meccanismo Motorizzato

Interfaccia E-IDE / ATAPI

Modi di scrittura
CD-R/RW: Disc at Once, Track at Once, Session at Once, PacketWrite
DVD-RAM: Random write
DVD-R: Disc at Once, Incremental Recording
DVD-RW: Disc at Once, Incremental Recording, Restricted Overwrite
DVD+R: Sequential recording
DVD+RW: Random write

Formati supportati
Scrittura/lettura:
CD-R, CD-RW, DVD-R (Ver.2.0 for General),
DVD-RW, DVD-RAM (Ver.2.1), DVD+R, DVD+RW
Lettura:
CD-ROM, CD-XA, CD-I, Video CD, CD-Extra,
CD-Text, Photo CD, CD-DA, DVD-ROM,
DVD-R (Ver.1.0, Ver.2.0 for Authoring),
DVD-RAM (Ver.1.0)

Dimensioni (L x A x P) 146 x 41,3 x 184.7mm

Peso 0.94Kg

Montaggio Orizzontale e verticale

Tejas
09-12-2003, 20:04
Ti consiglio il Plextor senza ombra di dubbio, l'unica cosa e' il prezzo, il DVR-A06u (che sarebbe il Pio106) costa pero' un bel po' meno, forse lo si trova anche a 100?uro meno :eek: .

byezzz
anch'io all'inizio mi ero puntato sul plextor, ma ho sentito di incompatibilità con abbastanza supporti...può essere vero?

contando che non mi interessa molto il fatto che vada a 8 oppure a 4(non è che debba masterizzare questo granchè), mi conviene il pio 106d, o no?

grazie:D, ciao!

ambuotiz
09-12-2003, 20:25
Nelle caratteristiche del Pioneer Dvd+R/-R - Dvr106 dice:
DVD-ROM Dual layer - 3.3x, 8x (CAV), cosa sono i DVD-ROM? sarà che sono igorante ma non li ho mai sentiti

FiorDiLatte
09-12-2003, 20:29
anch'io all'inizio mi ero puntato sul plextor, ma ho sentito di incompatibilità con abbastanza supporti...può essere vero?

contando che non mi interessa molto il fatto che vada a 8 oppure a 4(non è che debba masterizzare questo granchè), mi conviene il pio 106d, o no?

grazie:D, ciao!

Se non ti interessa la copia di cd protetti, anche il Pioneer puo' andar bene, io lo uso normalmente per backup a film e giochi Ps2, e va perfettamente, usando pero' supporti Ritek G04 (THE BEST), uso anche dei Quixo a 4x economici, alle Ps2 fanno schifo, pero' vengono digeriti meglio da lettori dvd stand-alone di marca buona ed economica.

byezzz

FiorDiLatte
09-12-2003, 20:38
Ciao a tutti,

ora il Pio DVR-A06u lo trovo a 99€uro + iva (prezzo al rivenditore, versione bulk), si vede che e' imminente l'uscita del DVR-A07. ;)

byezzz

bananarama
09-12-2003, 20:42
Fiordilatte io sono interessato all'acquisto del pio160, destinandolo soprattutto a backup del mio hd e dei giochi della play2. A tal proposito volevo chiederti quali programmi e che metodi usare per backuppare dvd per play 2 ed i file dal mio hd.

Tu trovi il pio a quel prezzo? Dove, e' il piu' basso che finora ho trovato, non e' che mi passi il link in pvt? ;)

Ciao

Madoka75
09-12-2003, 21:51
X Fiordilatte:

mi passeresti, gentilmente, il link dove acquistare il pio106 a 99€?
Grazie

Tornando al Plextor, nel sito americano dvdhelp.com ne parlano benissimo sia coi Princo ke altre marche. I Verbatim 4x + li masterizza automaticamente a 8x, digerisce bene anke i Ritek 04 (masterizzati a 4x)dvd- e tante altre marche.
Hanno riscontrato buona compatibilità coi lettori stand alone.
Di rencente è l'uscito il firmware 1.05, quindi sta migliorando la ditta come supporto firmware.
Girando ho trovato il 708a a circa 200euro...quindi va scendendo di prezzo. Ke dite aspetto? :D
E il Sony 530 sapete qualke caratteristica?

MLK
09-12-2003, 22:23
mhhh....certo se trovassi il plextor a 200 euro in toscana...sarebbe ottimo.

cmq sono + per il pio 106 ora...ehi kamametal...per i prezzi ti riferisci al computershop a pisa? :D

FiorDiLatte
10-12-2003, 00:26
X Fiordilatte:

mi passeresti, gentilmente, il link dove acquistare il pio106 a 99€?
Grazie

Il link non posso darlo, cioe' e' un listino solo per i rivenditori, non vendono al pubblico; cmq e' la famosa CDC.

byezzz

divxmaniak
10-12-2003, 08:13
Il pio 106 a 99 euro + iva equivale a dire 120 euro, giusto?
In versione bulk?

Bilush
10-12-2003, 09:05
Ragazzi ho bisogno una mano..........

Voglio comprarmi un mast DVD;

Saltando un po' qua ed un po' la mi sono letto quasi tutto il 3d, ma ancora non sono riuscito a trovare l'oggetto del desiderio....:cry:

insomma.........

Liteon411s o LG4040b??

Datemi un consiglio...............

Grazie

kamametal
10-12-2003, 11:41
mhhh....certo se trovassi il plextor a 200 euro in toscana...sarebbe ottimo.

cmq sono + per il pio 106 ora...ehi kamametal...per i prezzi ti riferisci al computershop a pisa? :D

Si, mi riferisco a Quelli...

devil2000
10-12-2003, 12:55
Finalmente ho finito di leggere tutti post, all'inizio si parlava solo del pio ma ora c'è il liteon 811, sono molto indeciso tra i due.
Quale mi consigliate?
diciamo che non mi interessano le protezioni cd perchè ho gia un masterizzatore lg.
E per il rip quale lettore?
Grazie e complimenti per le spiegazioni

dOnDa
10-12-2003, 12:57
Il link non posso darlo, cioe' e' un listino solo per i rivenditori, non vendono al pubblico; cmq e' la famosa CDC.

byezzz

sarebbe club del c...?.... ma ancora parlate di quei buffoni?

il pio si trova da it-point a 99+iva, ed è un negozio normalissimo.

xyrus
10-12-2003, 14:23
Il plextor secondo voi è il migliore masterizzatore che esista o è meglio il pio106?

buglis
10-12-2003, 14:29
Il plextor secondo voi è il migliore masterizzatore che esista o è meglio il pio106?

che discorso sarebbe questo??
ma le hai lette le pagine??
per migliore devi valutare un paio di cose soprattutto che con un mast. che costa metà del plextor fai le stesse cose!:)

bronco113
10-12-2003, 14:38
Ciao a tutti....

ho appena comprato una LITEON 401S e l'ho "aggiornato" alla versione DUAL 411S :)

Ma... con i supporti come se la cavano sti liteon?? :(
a me per ora mi ha bruciato un DVD-R.... ed un -rw me la scritto per bene.. per poi non riconscerlo nella XBOX :(

chi mi sa aiutare??? :muro: :muro: :muro:

buglis
10-12-2003, 14:42
per l'xbox non ci vuol la modifica? tu ce l'hai?

FiorDiLatte
10-12-2003, 15:12
Originariamente inviato da divxmaniak
Il pio 106 a 99 euro + iva equivale a dire 120 euro, giusto?
In versione bulk?

Certo.

byezzz

FiorDiLatte
10-12-2003, 15:27
per migliore devi valutare un paio di cose soprattutto che con un mast. che costa metà del plextor fai le stesse cose!:)

Ma le stesse non proprio, per le protezioni cd e' il Plextor il migliore, per il resto qualsiasi altro masterizzatore dvd, e' in grado di scrivere dvd±r, quindi film dvd, giochi per console, e dvd di dati. In piu' il Plextor ha un'ottima assistenza come nessun'altro.

byezzz

ps= se hai da spendere quei soldi spendili, o aspetta gennaio e le novita' dei dvd-writer a 8x doppio formato DVD±R.

byezzz

Don Chisciotte
10-12-2003, 15:35
x buglis

Ma tu hai già deciso vero? ;)
TX Galaxy come me? :)

pincorossi
10-12-2003, 15:44
@FiorDiLatte

ma sei proprio sicuro che "il plextor ha una assistenza come nessun altro"?

sulla qualità del plextor non si discute ma sull 'assistenza avrei qualcosa da dire...per fortuna che si rompono raramente:)

dove lo mandi il plextor a far riparare se si rompe ?

l 'assistenza è inesistente e risponde in tempi drammatici

buglis
10-12-2003, 15:49
Originariamente inviato da Don Chisciotte
x buglis

Ma tu hai già deciso vero? ;)
TX Galaxy come me? :)

si mi deve arrivare!;)

xyrus
10-12-2003, 15:51

Intendevo dire: è vero che il plextor supera gli altri masterizzatori in tutti i parametri?

Comunque le cose che mi interessano di più sono che estragga bene mp3 da cd rigati e che masterizzi anche su dvd del marocchino (il mast me lo regalano i miei, i dvd me li pago io ;) )

buglis
10-12-2003, 15:52
Intendevo dire: è vero che il plextor supera gli altri masterizzatori in tutti i parametri?

Comunque le cose che mi interessano di più sono che estragga bene mp3 da cd rigati e che masterizzi anche su dvd del marocchino (il mast me lo regalano i miei, i dvd me li pago io ;) )

bhe allora se usi i cd del "marocchino" vai sul plextor!

FiorDiLatte
10-12-2003, 18:09
Originariamente inviato da pincorossi
@FiorDiLatte

ma sei proprio sicuro che "il plextor ha una assistenza come nessun altro"?

sulla qualità del plextor non si discute ma sull 'assistenza avrei qualcosa da dire...per fortuna che si rompono raramente:)

dove lo mandi il plextor a far riparare se si rompe ?

l 'assistenza è inesistente e risponde in tempi drammatici

Non so dove hai portato tu il tuo plextor, ma io dopo che mi avevano dato l'RMA ho chiamato il corriere DHL a Milano, e mi sono venuti lo stesso giorno a prendere il mio Ultraplex 40Max e dopo una settimana lo riavuto aggiustato, tutto a spese loro, io ho solo pagato la telefonata a Milano al DHL, tutto questo entro i due anni della garanzia, circa due anni fa. Per me l'assistenza Plextor e' ineccepibile, magari sono stato fortunato, perche' il corriere DHL non mi ha perso ;) il cd-rom drive in giro per l'Europa, infatti il DHL mi ha portato il mio Ultraplex in Belgio e poi me l'hanno riportato riparato in Italia, non completamente nuovo attenzione, me lo hanno aperto e sistemato.

byezzz

tati29268
10-12-2003, 18:39
Certo.

byezzz

ove il pio6 a 120 ivato?
anche in pvt se non si puote altrove...

FiorDiLatte
10-12-2003, 19:24
Originariamente inviato da tati29268
ove il pio6 a 120 ivato?
anche in pvt se non si puote altrove...

Leggi qualche post sopra.

byezzz

rino99
10-12-2003, 19:50
Mi è arrivato il Lite-on 811 e lo ho installato ora. Senza neanche provarlo ho aggiornato il firm via win: tutto ok. Ho provato a copiare dati dal disco rigido sul DVD +RW trovato nella confezione: Tutto ok!!! é riconosciuto da Nero6, Easy cd&dvd6 Alcohol 120% BlindW4 ecc.
Appena mi procuro dvd+- r provo a farmi il Backup dei miei film.
Saluti
Rino99

Kicco_lsd
10-12-2003, 20:15
Domattina probabilmente prendo il liteon 811 speriamo bene soprattutto con supporti economici (princo in primis visto che ne ho 100)
Qualcuno ha testato come va con i -r? -r su Xbox? -r su dvd player? Potete ancora salvarmi quindi se sapete fatelo :)
Nb. troverei il pio06 a 140E mentre l'811 lo pagherei 170E

Ps tendo a questo modello sperando che diventi 8x pure con i -r voi che ne pensate?

MiKeLezZ
10-12-2003, 20:48

Sì ;) .

rino99
10-12-2003, 21:49
Ciao raga ho provato a fare col nuovo 811 Hulk usando dvd shrink e copytoDVD ed il dvd+rw allegato alla confezione(4x). Ci ha messo 35 min a decrittarlo e 14 a burnarlo. Sul pc è perfetto. Sul Pioneer di casa idem. Sono per ora contento. Quando piglio i dvd-+r faccio altri backup.
Happy Happy Happy
Rino99

bronco113
10-12-2003, 22:09
per l'xbox non ci vuol la modifica? tu ce l'hai?

Si,certo... ma non mi vede i DVD-R masterizzati dal mio Liteon 401S@411S!!!! :(

ho preso il gioco aperto che ho sull'hd del pc (e perfettamente funzionante sull'hd della mia X), messo in un DVD-R TDK4X in modalità UDF-ISO (con spunta sulla compatibilità X-BOX!) perfettamente masterizzato a 4X.... sul pc è ok, ma la X non lo vede nemmeno!!!!

SONO DISPERATO!!!! :( :confused: :muro:

Vendo il master o butto la X?!?!??!?

MLK
10-12-2003, 22:20
qualcuno sa dove trovare il plextor 708a a prezzo relativamente basso in toscana? lucca-pisa-firenze...

08r-dc
10-12-2003, 22:48
Scusatemi...ma il lite-on 811s a 177€ non è buono?!

MiKeLezZ
10-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da 08r-dc
Scusatemi...ma il lite-on 811s a 177€ non è buono?!
Sì, comunque da Tecno viene 2o euro in meno (sputaci su! :D ).

qualcuno sa dove trovare il plextor 708a a prezzo relativamente basso in toscana? lucca-pisa-firenze...
Magari! Appena lo trovo te lo dico (ma prima uno me lo accatto io :D ).

MLK
10-12-2003, 22:57
eheheh! ho visto il Sony dru-530 a 240 euro ivato...ma il plextor a meno di 270 ivato niente in zona :(

neorunner
11-12-2003, 00:25
Originariamente inviato da rino99
Ciao raga ho provato a fare col nuovo 811 Hulk usando dvd shrink e copytoDVD ed il dvd+rw allegato alla confezione(4x). Ci ha messo 35 min a decrittarlo e 14 a burnarlo. Sul pc è perfetto. Sul Pioneer di casa idem. Sono per ora contento. Quando piglio i dvd-+r faccio altri backup.
Happy Happy Happy
Rino99

Io ho mastrizzato un dvd+r della philips a 8x!!
Gran ficata :p :D

Ciao da neorunner

ngnr Frank
11-12-2003, 09:35
...
il pio si trova da it-point a 99+iva, ed è un negozio normalissimo.

Si, ma... possibile che non si degnino di rispondere alle mail dei (possibili) clienti?!?
Io volevo comprare da loro per corrispondenza ed ho inviato almeno 5 mail per sapere il costo delle spese di spedizione e in che tempi sarebbe arrivata la roba: nisba!
Piuttosto, se c'è qualcuno che ha già comprato da loro può farmi sapere queste info?!
Sul loro sito riportano come tempi max di attesa 14 gg lavorativi (ASSURDO!), mi auguro che la tempistica reale sia inferiore: chi c'è passato mi rassicuri...

divxmaniak
11-12-2003, 10:06
Possoinformarmi io per il pio 106d.
Nella mia citta' c'e' un negozio che li fa 120 euro ivati.
Se gli sono riamasti.

Kicco_lsd
11-12-2003, 11:04
appena montato è un 1s81... mi accingo a provare con dvd princo 4x -r.

Dritte per i firmware???

Allora per ora non trovo firm adatti... in questo stato i princo 4x -r li vede a 1x :cry:

neorunner
11-12-2003, 11:32
Ultimo firmware è hsg5 lo stesso del hs0e x 811s.

Ciao da neorunner

p.s. il link diretto del firmware non me lo ricordo.

Cmq lo trovi anke qui.

www.firmware-flash.com

p.p.s. nel sito ke ti ho dato c'è anke il modo di trasmormare 1s81 nell'811s a tutti gli effetti...ma onestamente non ci ho capito una cippa anke x' l'inglese non lo mastico bene....e visto ke il riskio è la morte del master x il momento desisto (in aggiunta al pc ke è morto il ke cmq renderebbe impossibile fare le modike :p )

MLK
11-12-2003, 11:46
ehi divxmaniak,....di dove sei? toscana?

Kicco_lsd
11-12-2003, 11:55
Grande NeoRunner... Senti te a test come vai? A me interessa molto la compatibilità Xbox che è il motivo per cui masterizzo l'80% dei miei dvd

PS. lo sto scaricando ora... senti una cosa ma ci sono reali motivi per tramutarlo in 811s? Forse e dico forse quando ci sarà da flasharlo con il modello successivo che sicuramente masterizzera 8x anche i -r :D ...dimenticavo se è imporante fare sta modifica e mi trovi il link lo traduco io in italiano e lo posto.

divxmaniak
11-12-2003, 12:29
ehi divxmaniak,....di dove sei? toscana?

Ciao, sono di roma!!!
Che faccio mi informo lo stesso?

Dragon2002
11-12-2003, 12:48
Fatemi capire il liteon811s ha risolto i problemi di incompatibilita che aveva con il formato -r e in particolare con i supporti economici tipo princo??????? Se la risposta è affermativa sarei tentato da questo master che ha quando ho capito supera pure le protezioni dei giochi cosa che il mio vecchio liteon 16x nn fa. Insomma io ero deciso a prendere il pio106 ma ora mi sta venendo il dubbio.:confused: :confused: :confused:

Kicco_lsd
11-12-2003, 12:48
Rettifico or ora sto vedendo che sul dvd non parla di velocità perciò mi viene il dubbio che mi abbiano venduto degli 1x... l'id è il seguente

00000000 00 6C 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 98 0C 13 .l...@....P.....
00000010 76 78 80 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 vx...PRINCO.....
00000020 00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................

che ne pensate?

bruckino
11-12-2003, 12:56
Originariamente inviato da Dragon2002
Fatemi capire il liteon811s ha risolto i problemi di incompatibilita che aveva con il formato -r e in particolare con i supporti economici tipo princo??????? Se la risposta è affermativa sarei tentato da questo master che ha quando ho capito supera pure le protezioni dei giochi cosa che il mio vecchio liteon 16x nn fa. Insomma io ero deciso a prendere il pio106 ma ora mi sta venendo il dubbio.:confused: :confused: :confused:

Stesso dubbio!!!

Spero qualcuno possa aiutarci!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

neorunner
11-12-2003, 13:15
Allora x kicco

Io prima ke mi si bruciasse il pc.
Ho fatto varie prove x i gioki xbox è sono andate tutte a buon fine!!!
Ho fatto anke prove di una compilation di gioki x xbox tutto okeissimo!!!
Il vantaggio nel tramutarlo un 811s può essere il vantaggio dei firmware ke escono prima x il 811s e poi x il 1s81.
X il resto non cambia nulla visto ke in soldono sono gli stessi.

X ki ha kiesto le nuove su tale masterizzatore e le sui imcompatibilità con i -r.
Queste sono state abbondantemente superate dall'ultimo firmware, certo con certi supporti super economic qualke problema ancora rimane...ma in ogni caso è davvero un ottimo prodotto.
Potete andare su cdfreaks a leggere la rel.

p.s. x kicco
ecco il link poi se mi mandi in pvt la traduzione mi fai cosa gradita :p :p

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18770

Kicco_lsd
11-12-2003, 13:41
@Neorunner: Perfetto mi hai chiarito moltissimo... bhe io per supporti economici intendo cose tipo Princo\Magnex ma soprattutto i primi. Le marche strasconosciute non le comprei comunque quindi se su questi supporti masterizza bene me lo tengo e sono felicissimo dell'acquisto. Altra cosa che mi fa sperare molto bene è il supporto firmware ineccepibile della Lite E poi gia sto sognando l'upgrade R+- 8x :D

Kicco_lsd
11-12-2003, 15:27
Scusate una domanda ma Nero6.0.28 è compatibile con l'811s perchè a me dice che la periferica masterizza a massimo 1x :D

Con cosa mi consigliate di materizzare in alternativa?

PROBLEMA RISOLTO

TEST:
Princo1x (-r)--->Masterizzati 1x
Lg4x (-r)--->Masterizzato1x
Magnex1x (-r)--->Masterizzato2x

Se qualche buon'anima mi facesse il piacere di provare i Princo4x farebbe cosa buona e giusta :D

FiorDiLatte
11-12-2003, 20:36
Trovare questo dvd-writer non sarebbe male:

"MSI ha annunciato il lancio sul mercato del nuovo DR8-A, il suo nuovo masterizzatore DVD multiformato che premette di registrare i DVD+R a 8x, i DVD+RW a 4x, i DVD-R a 4x ed i DVD-RW a 2x. La lettura dei DVD avviene a 12x contro i 40x dei CD-Rom.
Il DR8-A masterizza i CD-R a 40x ed i CD-RW a 24x. Utilizzata la tecnologia HD-Burn che raddoppia la capacità di registrazione su CD.
MSI precisa che il DR-8A sarà disponibile dalla prossima settimana al prezzo di 149€ IVA compresa. "

byezzz

08r-dc
11-12-2003, 21:15
Oooo...siccome sono ingnorante, volevo sapere due cose (dato che su sd hanno modificato adesso in vendita c'è il "LITEON DRW1S81/LDW811S" e non più solo 811s)

1. che differenza c'è tra i due?
2. ma tra +R e -R che cambia?
...i lettori non leggono tutti e due?! (se la mia ragazza masterizza un film in +R io non me lo posso rimasterizzare in -R?!!)

Mi rispondete, anche in mail o in pvt...grazie, vorrei prenderlo il lite, ma sono straconfuso!

Aggiongo che qui (http://www.liteonit.com/ODD/english/index-english.htm) c'è solo l'811s...sono ancora più incasinato!

Bilush
11-12-2003, 21:34
Stasera ho visto un mast. dvd +/- R della gigabyte;
la sigla è +o- GO 0404A........

Qualcuno ne sa qualcosa???
Ho visto che a velocità non è male (è un 4x), ma com'è??
Affidabilità??

Era fuori in versione retail ad un prezzo interessante......

SystemShock2
11-12-2003, 21:55
Solo 1 domanda :p

Vale la pena spendere 270€ x un plextor 708a, quando con 100€ in meno mi viene un Lite-on 811s ke sembra avere le stesse caratteristike?
Grazie :)

Bilush
11-12-2003, 22:06
Ho trovato le caratteristiche del citato DVD:
=============
Gigabyte™ extreme solution for DVD-Dual

Writing speed: DVD+R/- R/+RW 4X, DVD-RW 2X, DVD-R 2X, CD-R 40X, CD-RW 24X

Reading speed: DVD-ROM 12X, DVD+/-RW 6X, DVD+/- R 6X, CD-R 40X, CD-RW 32X

Support ultra 8 in 1 discs: DVD-R¡BDVD-RW¡BDVD-ROM¡BDVD+R¡BDVD+RW¡BCD-R¡BCD-RW¡BCD-ROM

supports DAO¡BTAO¡BSAO¡BRaw Mode¡BPacket Writing and Over Burn modes

Data Transfer Rate: Max. 33MB/sec

Data Buffer: 2MB

Intelligent Burning Superlink

Smart Monitor System & Power Saving

Prevent Vibration & Almost Noiseless

User-friendly Burning Supported

Bundled Software

Dimension: 148.6 x 41.8 x 193.3 mm
============

Commenti??

ngnr Frank
11-12-2003, 22:28
Originariamente inviato da Bilush
Ho trovato le caratteristiche del citato DVD:
=============
Gigabyte™ extreme solution for DVD-Dual

Writing speed: DVD+R/- R/+RW 4X, DVD-RW 2X, DVD-R 2X, CD-R 40X, CD-RW 24X
....
Commenti??

Ma il Gigabyte non era il clone del BTC/Olidata/Magnex, ecc.?!?
Se è così non faresti un buon affare...

Bilush
11-12-2003, 22:42
Non ne ho la benche minima idea:rolleyes: ...... ed è per questo che chiedo info.:confused: :confused:

Fino a stase ero nel dubbio tra l'LG ed il Liteon (entrambi 4x), poi ho visto su uno scaffale il citato mast. ed un ennesimo dubbio mi è sorto.:muro::muro::muro:

Cmq. ho letto su un3d dedicato al BTC che alla fine hanno risolto tutti i problemi......

MLK
11-12-2003, 23:44
ehi fiordilatte sai mica che meccanica usa l'MSI che hai citato?

Kicco_lsd
11-12-2003, 23:50
Aggiornamento

TEST 811s:
Princo1x (-r)--->Masterizzati 1x - LeadOUT ok
Lg4x (-r)--->Masterizzato1x - LeadOUT ok
Magnex1x (-r)--->Masterizzato2x - LeadOUT fallito :cry:

FiorDiLatte
12-12-2003, 07:37
Originariamente inviato da SystemShock2
Solo 1 domanda :p

Vale la pena spendere 270€ x un plextor 708a, quando con 100€ in meno mi viene un Lite-on 811s ke sembra avere le stesse caratteristike?
Grazie :)

Se cerchi in giro lo trovi anche a meno, magari sui 250€uro ivati.

CERCA!!! ;)

byezzz

FiorDiLatte
12-12-2003, 07:40
ehi fiordilatte sai mica che meccanica usa l'MSI che hai citato?

Per me usa la stessa dei nuovi Sanyo 8x, infatti usa l'HDBurn, tecnologia proprietaria Sanyo.

byezzz

MLK
12-12-2003, 11:44
nessun rivenditore MSI in toscana?

pincopall
12-12-2003, 14:09
ma che differenza c'è tra pioneer 106, 106d e a06????

MLK
12-12-2003, 19:05
l'a06 è la versione retail (scatola con software etc etc)...il 106 è la versione bulk...cioè masterizzatore nudo e crudo.

ragazzi stanno uscendo tutti i master dvd 8x!! è uscito anche quello della LG! cazzo io lo voglio comprare per natale/gennaio...mi sa che aspetto almeno metà gennaio per vedere un pò cosa esce...ero quasi sicuro di prendere il pio 106 a 150 euro ivato ma caz se c'è già in giro l'LG 8x a 200 euro ci faccio un pensierino...si sa poi se sarà possibile con un firmware ad arte fargli scrivere anche i dual layer? io non posso aspettare quelli....e mi sa che all'inizio costeranno parecchio...oltretutto poi vedo il dual layer come una tecnologia di inframezzo visto che si sa già che la vera svolta verrà col blue ray o roba simile...boh

ambuotiz
12-12-2003, 20:39
ragazzi stanno uscendo tutti i master dvd 8x!! è uscito anche quello della LG! cazzo io lo voglio comprare per natale/gennaio...mi sa che aspetto almeno metà gennaio per vedere un pò cosa esce...ero quasi sicuro di prendere il pio 106 a 150 euro ivato ma caz se c'è già in giro l'LG 8x a 200 euro ci faccio un pensierino...si sa poi se sarà possibile con un firmware ad arte fargli scrivere anche i dual layer? io non posso aspettare quelli....e mi sa che all'inizio costeranno parecchio...oltretutto poi vedo il dual layer come una tecnologia di inframezzo visto che si sa già che la vera svolta verrà col blue ray o roba simile...boh
C'era una news qui su hardware upgrade dove dicevano che non sarà possibile portare i masterizzatori 8x a dual layer. Io credo che aspetterò i dual layer per poter fare la copia 1:1 dei dvd-video anche perchè per il momento non ho una grande esigenza di masterizzare dvd.

Kinh
12-12-2003, 23:54
ragazzi mi sto per fare un regalino di natale
mi hanno straconsigliato il LiteOn 811s che costa intorno ai 150 euro
masterizza i + a 8X R e 4x RW
e i - a 4x R e 2x RW

che dite
è un buon masterizzatore o ad un prezzo simile mi conviene puntare ad altri modelli piu performanti?

grazie mille

FiorDiLatte
13-12-2003, 09:13
ma che differenza c'è tra pioneer 106, 106d e a06????

Nessuna!! Sono i rivenditori che fanno del casino :mad: !!!

Se leggessi sopra qualche post capiresti.............

byezzz

FiorDiLatte
13-12-2003, 09:20
...si sa poi se sarà possibile con un firmware ad arte fargli scrivere anche i dual layer?

Ma scusa non per far polemica (io adorrrrrrrro la polemica!!), secondo te come diavolo e' possibile fare una del genere!?
:rolleyes:

Il firmware e' software, la possibilita' di scrivere in dual layer e' hardware, questa e' informatica non magia :p :) .

E' come dire che cambiando l'eeprom alla centralina di un auto a benzina, la si possa far funzionare anche col gasolio o il metano. :D :rolleyes: Mah!!

byezzz

FiorDiLatte
13-12-2003, 09:22
Originariamente inviato da ngnr Frank
Ma il Gigabyte non era il clone del BTC/Olidata/Magnex, ecc.?!?
Se è così non faresti un buon affare...

Non e' detto. L'Olidata vendeva pure cd-rw writer marchiati Lite-ON, quindi tutto e' possibile o quasi.

byezzz

davestas
13-12-2003, 09:25
RAGAZZI CHI MI AIUTA DI RISOLVERE IL DILEMMA:muro: :muro: :muro:

PIONEER 106
LITEON 811
LG?

Masterizzo di tutto,soprattutto cd pero', percio' sonop STRAINDECISO se aspettare i duallayer ed acquistare per il momento solo un mast cd.....
Cmq per mi interessa molto IL FATTORE PROTEZIONE GIOCHI, dei tre qual'e' ilo migliore a riguardo?

MiKeLezZ
13-12-2003, 09:26

PIONEER 106
LITEON 811
LG?

Masterizzo di tutto,soprattutto cd pero', percio' sonop STRAINDECISO se aspettare i duallayer ed acquistare per il momento solo un mast cd.....
Cmq per mi interessa molto IL FATTORE PROTEZIONE GIOCHI, dei tre qual'e' ilo migliore a riguardo?
Lite-On allora

FiorDiLatte
13-12-2003, 09:32
C'era una news qui su hardware upgrade dove dicevano che non sarà possibile portare i masterizzatori 8x a dual layer. Io credo che aspetterò i dual layer per poter fare la copia 1:1 dei dvd-video anche perchè per il momento non ho una grande esigenza di masterizzare dvd.

Beh!! Non c'era bisogno di una news per questo.

Le aziende informatiche e tecnologiche si sa, che fanno il loro sporco gioco, molto probabilmente hanno gia' in porto tecnologie innovative che pero' devono seguire quella stramaledetta roadmap, e non per questioni tecnologiche o per problemi di produzioni, ma SOLO :mad: per questioni economiche, ci devono far comprare una novita' alla volta, altrimenti il GUADAGNO dove sta!? :rolleyes: :muro: :mad:

Perche' questa dei dvd vi sembra tecnologia innovativa, e dove sta questa innovazione.
L'innovazione poteva starci se il supporto DVD era piccolo, 5/8 cm di diametro ed i dati memorizzabili erano 100 volte maggiori di quelli del cd-rom.
Ma non basta, la tecnologia dei dvd-rom e' la stessa del cd-rom, ebbene cambia si' il pick-up laser (ci mancherebbe!!), ma il resto e' uguale o quasi ad un cd-rom, le velocita' di rotazione del supporto sono uguali, piu' in la' si va raggiungeremo il limite fisico
del dvd-rom drive, lo stesso dei cd-rom drive, perche' non esistono cd-rom drive tradizionali da 60x o maggiori!? ;) :( :mad:
Sapete che il vostro cd-rom drive 52x (quando frulla al massimo) raggiunge i 10.000 rpm, quanto un hardisk scsi di fascia alta.
L'unica innovazione che ho visto in questi anni e' stato il Kenwood True 72x, che poi ha fatto una brutta fine, un peccato era un prodotto interessante e ben progettato, almeno all'inizio.

CONSUMISMO SFRENATO E STUPIDO, e' solo questo che viviamo, bello si', ce lo fanno ammirare, desiderare, pero' e' di questo che si tratta. L'informatica e' una scienza, ma come tutte le cose, non puo' sfuggire alle leggi ferree di mercato. :(

byezzz

obi-kenoby
13-12-2003, 09:42
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e subito mi sono letto tutte, e sottolineo tutte le 61 :muro: pagine.

Sono riuscito a trovare nella mia zona un masterizzatore Lite On a 99,00 € (iva comp.) in versione "con scatola" (dovrebbe essere), dalla foto mi sa che è il 411s ma domani vado a chiedere.

E' un'offerta valida solo per un giorno avete presente?

che ne dite è un affare ;) ?
Visto il prezzo lo devo prendere ad occho chiusi, :cool: senza starmi a proccupare quale sia il migliore tra quelli analizzati in questo post, daltronde mi sembra che questo (apparte l'imminente uscita di molti 8x sia tra i più gettonati ?

grazie dei consigli
ciao Obi-Wan ;)

MiKeLezZ
13-12-2003, 09:43
A quel prezzo prendilo al volo

edit: anzi, che ci fai qua sul forum! coriiii prima che finisce l'offerta

davestas
13-12-2003, 09:49

PIONEER 106
LITEON 811
LG?

Ragazzi ho pensato di acquistare momentaneamente un mast dvd ed un mast cd(invece dell'accoppiata lett dvd e mastdvd), cosi potrei utilizzare da lettore il mast dvd (e non buttare cosi' nel cexxo 150 euro dato che poi tra un anno non lo userei più) e potrei copiare 1:1 acquistando appunto tra un annetto un dual layer.
ME LO CONSIGLIATE? ( Sarebbe anche in questo caso l'811 la scelta ideale)
GRAZIE

obi-kenoby
13-12-2003, 09:59
A quel prezzo prendilo al volo

:cry: Dovro aspettare il 21 dic.

:D Mi sà che intanto mi informo un pò su quali software sia meglio utilizzare.

ciao Obi-Wan ;).

FiorDiLatte
13-12-2003, 10:11
Ragazzi ho pensato di acquistare momentaneamente un mast dvd ed un mast cd(invece dell'accoppiata lett dvd e mastdvd), cosi potrei utilizzare da lettore il mast dvd (e non buttare cosi' nel cexxo 150 euro dato che poi tra un anno non lo userei più) e potrei copiare 1:1 acquistando appunto tra un annetto un dual layer.
ME LO CONSIGLIATE? ( Sarebbe anche in questo caso l'811 la scelta ideale)
GRAZIE

Certo che se tutti facessero come te, magari oggi sulla mainboard attuali avremmo 4 controller eide, quindi potremmo collegare 16 periferiche Ide. Un masterizzatore cd-rom, ha un pick-up molto piu' pesante di quello di un comune cd-rom, quindi quest'ultimo e' piu' portato alla lettura che un cd-rw drive, o almeno dovrebbe essere cosi' :cool: .
Non e' chiarissimo il tuo concetto di risparmio. :)

byezzz

davestas
13-12-2003, 10:37
fior di latte scusami ma non ho capito bene,allora se ora prendo il lett dvd ed il mast dvd, fra un annetto quando comprero' il dual layer, che me ne faccio del mast dvd da 150 euro comprato oggi?
Cosi lo otilizzerei la lettore dvd in futuro e prenderei ora un ottimo mast cd..
Il punto è questo: il Liteon 811 come funge da lettore(quando mi servirà per quello) ??????

pincopall
13-12-2003, 12:16
Nessuna!! Sono i rivenditori che fanno del casino :mad: !!!

Se leggessi sopra qualche post capiresti.............

byezzz

azz..dal mio rivenditore il 106d lo vende 127€ mentre a06 a 160€!
mah

Dadocom
13-12-2003, 12:22
Insomma da tutti sti commenti si capisce poco: pio e liteon: costano uguali, che differenze hanno???
- Compatibilità coi supporti?
- Efficienza?
- Qualità? (Di costruzione e di scrittura)

Insomma... quale piglio????

Grazie mille!!!;)

pincopall
13-12-2003, 12:28
Originariamente inviato da Dadocom
Insomma da tutti sti commenti si capisce poco: pio e liteon: costano uguali, che differenze hanno???
- Compatibilità coi supporti?
- Efficienza?
- Qualità? (Di costruzione e di scrittura)

Insomma... quale piglio????

Grazie mille!!!;)

se vuoi sapere la mia...prendo il liteon 811s che masterizza i cd a 40x ed i dvd -r a 8x...almeno ha qualcosina in + no?
solo che sto aspettando che arrivi...spero nn mi faccia passare il natale senza regalo!

PKK
13-12-2003, 12:33
poi si riesce a modd@re il lite-on 411s@811s ?!?!?

neorunner
13-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da PKK
poi si riesce a modd@re il lite-on 411s@811s ?!?!?

Al momento non sembra possibile.

@ Dadocom

Io ho preso l'811s è mi ci trovo benissimo!!!

Ciao da neorunner

Madoka75
13-12-2003, 18:30
Ciao,
vorrei sapere sui master dvd Pioneer 106 e Plextor708:
1- quando la garanzia viene meno, e si verifica un guasto bisogna inviare il master alla ditta madre?
2-Usando supporti buoni, quanto è possibile riempirli? 4.3gb, 4.5gb, sia x dvd video ke x dvd dati.:confused:

Questi negozi sono affidabili?

evol.it
clubdelcosto.it

Grazie:)

pincopall
13-12-2003, 18:59
Ciao,
1- quando la garanzia viene meno, e si verifica un guasto bisogna inviare il master alla ditta madre?
2-Usando supporti buoni, quanto è possibile riempirli? 4.3gb, 4.5gb, sia x dvd video ke x dvd dati.:confused:

evol.it
clubdelcosto.it

guarda...alla evol ho preso + pezzi io che tutto il forum messo insieme :) solo che io acquisto direttamente da loro...nn so nelle vendite on-line come si comportano :)

davestas
13-12-2003, 19:01
se vuoi sapere la mia...prendo il liteon 811s che masterizza i cd a 40x ed i dvd -r a 8x...almeno ha qualcosina in + no?
solo che sto aspettando che arrivi...spero nn mi faccia passare il natale senza regalo!

rispetto al pio dorebbe essere migliore anche per le protezione o no?

Dadocom
13-12-2003, 19:18
Qualitativamente il liteon è superiore al pio? e con i supporti come si comporta?
Grazie mille

FiorDiLatte
14-12-2003, 08:41
azz..dal mio rivenditore il 106d lo vende 127€ mentre a06 a 160€!
mah

Uno e' retail e l'altro sara' bulk.

byezzz

FiorDiLatte
14-12-2003, 08:44
fior di latte scusami ma non ho capito bene,allora se ora prendo il lett dvd ed il mast dvd, fra un annetto quando comprero' il dual layer, che me ne faccio del mast dvd da 150 euro comprato oggi?
Cosi lo otilizzerei la lettore dvd in futuro e prenderei ora un ottimo mast cd..
Il punto è questo: il Liteon 811 come funge da lettore(quando mi servirà per quello) ??????

Scusa, ma non sei stato tu a decidere di prendere un masterizzatore dvd?! :confused:
Dipende cosa vuoi fare tu, ora cosa ti serve, un dvd-writer?

byezzz

FiorDiLatte
14-12-2003, 08:50

Il Lite-on LDW-811s masterizza a 8x solo di dvd+r, non i dvd-r.

byezzz

FiorDiLatte
14-12-2003, 08:59
Al momento non sembra possibile.

@ Dadocom

Io ho preso l'811s è mi ci trovo benissimo!!!

Ciao da neorunner

Speriamo che non sia possibile. :mad:

Non ho capito, ma alla Lite-on ci prendono per i fondelli, uno si compra un modello superiore (quindi lo paga di piu') e poi si scopre che il modello precedente fa le stesse cose, pari pari del nuovo modello acquistato, magari sovrascrivendo solo l'eeprom interna!? :mad: :muro:
Qui si capisce come questa azienda non porti nessuna modifica in meglio rispetto ai modelli piu' recenti, per me la Lite-on non e' cosi' professionale come sembrerebbe, tutti la osannano un po' troppo. Mah!!:O

byezzz

FiorDiLatte
14-12-2003, 09:02
Ciao,

evol.it
clubdelcosto.it

Con la Plextor vai tranquillo, col DHL in una settimana o poco piu' di restituiscono il pezzo, tutto a loro spese (parlo per esperienza diretta). Mentre per il Pio DVR-A06u non saprei dirti.

byezzz

FiorDiLatte
14-12-2003, 09:24
Qualitativamente il liteon è superiore al pio? e con i supporti come si comporta?
Grazie mille

A livello qualitativo non penso proprio che sia superiore, al massimo di meglio i Lite-on possono essere meglio rifiniti, quindi possono avere caratteristiche singolari che li rendono magari piu' appettibili dei Pioneer, ma non di qualita' superiore.

Per i supporti, non e' possibile paragonare un RitekG04 ad un pessimo Princo, partendo con questa premessa, qualsiasi masterizzatore e' in grado di fare il proprio lavoro con i ritek, mentre con supporti relativamente economici (dovrei dire, estremamente economici!!) si iniziano ad avere le prime avvisaglie di problemi con vari lettori dvd per pc e da tavolo.
Tutto questo che significa? Significa che se masterizzi un Ritek G04 (supporto certificato a 4x) a 4x questi funziona su tutto il parco macchine dvd sia per pc che stand-alone, al contrario masterizzando a 4x su un supporto come il Princo (che dovrebbe essere certificato dalla Princo a 4x, mah!!) nessuno e' certo che i dati presenti siano letti con precisione dai tutti dvd player in commercio.
Ora a me non piacciono certe affermazioni, del tipo "Ma se masterizzi il Princo a 2x.............", scusatemi, ma se pago per un DVD±R 4x certificato ESIGO che funzioni a 4x, e non che lo si debba scrivere a meno velocita' per renderlo compatibile con i vari lettori dvd in commercio, trovatemi qualcuno che ha problemi a scrivere o a far leggere i supporti Ritek rispetto ai Princo, i casi sono sono chiari a tutti, i Princo sono appena sufficienti, i Ritek sono ottimi.

byezzz

Dadocom
14-12-2003, 09:33
Arghhhhhhhhh non ci capisco na mazza...
Insomma... il pioneer è datato.... anche se ancora perfettamente in grado di concorrere con gli altri dvd-writer.
Per esperienza di amici so che il suddetto Pioneer è ottimo, anche se schizzinoso con alcuni supporti (però FiorDiLatte mi rincuora perchè i supporti con cui ha problemi generalmente sono i Princo.. ma purtroppo qui a MN si trovano solo quelli...)
Personalmente ho un masterizzatore LiteON 52x24x52x e un dvd-reader 165H sempre LiteON, dei quali sono perfettamente soddisfatto...
Insomma alla fine mi state dicendo che per scegliere devo andare a simpatia... e che il liteon non ha nulla in più del Pioneer... (ho sentito in giro che la meccanica del primo è più robusta di quella del secondo... è vero?)

Grazie mille... sto cercando di capirci qualcosa di più ;)

davestas
14-12-2003, 10:06
Scusa, ma non sei stato tu a decidere di prendere un masterizzatore dvd?! :confused:
Dipende cosa vuoi fare tu, ora cosa ti serve, un dvd-writer?

byezzz

fior visto che masterizzo massimo 2 dvd a settiamana perchè non mi conviene lo stesso prendere l'accoppiata mast dvd - mast cd, cosi' quando comprero' il dual layer utilizzero' il mast dvd SOLO da lettore dvd.......
Riguardo la masterizzazione cd(soprattutto audio e mp3) qual'e' il migliore, il liteon , il pio o l'lg????

neorunner
14-12-2003, 11:27

Riguardo la masterizzazione cd(soprattutto audio e mp3) qual'e' il migliore, il liteon , il pio o l'lg????

x i cd audio il top è yamaha F1

Ciao da neorunner

davestas
14-12-2003, 11:36
si vabbè lo so, ma non posso prendere ora tre periferiche (che quando comprero' il dual layer diventeranno 4)....:muro: :muro:

nicoladm
14-12-2003, 11:50
Ragazzi vi prego consigliatemi.. devo prenotarlo... meglio questo:

http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=DVDR-A06

o questo:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=858&id_categoria=12&id_sottocategoria=103

ngnr Frank
14-12-2003, 12:44
Originariamente inviato da nicoladm
Ragazzi vi prego consigliatemi.. devo prenotarlo... meglio questo:

http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=DVDR-A06

o questo:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=858&id_categoria=12&id_sottocategoria=103

Ieri ho preso con lo ShockPrice il Pioneer 106 a 123 € (scontato ulteriormente del 5% x il pagamento con Carta di credito), a saperlo che oggi mettevano altre offerte (stamattina l'LG4040 a 119-5%=113€, ora l'811) aspettavo a fare l'ordine...
Se hai la carta di credito (hai un ulteriore sconto del 5%) e fai in tempo prendilo da ATM (okkio che lo ShockPrice dura neanche un'ora), altrimenti - solo con bonifico però - da Tecno.

nicoladm
14-12-2003, 12:55
Veramente io chiedevo quale è migliore tra il pioneer a06 e il liteon 811s...

neorunner
14-12-2003, 13:23
Io ho scelto 811s.

Come master cd+ veloce, migliore qualità come scrittura dvd e cd e non ha i famosi problemi dei pio nella kiusura dei dvd.
Xò dalla sua il pio ha una maggiore compatibilità con i dvd economici (anke se 811s migliora di firmware in firmware).

Ciao da neorunner

pincopall
14-12-2003, 13:47
Originariamente inviato da ngnr Frank
Ieri ho preso con lo ShockPrice il Pioneer 106 a 123 € (scontato ulteriormente del 5% x il pagamento con Carta di credito), a saperlo che oggi mettevano altre offerte (stamattina l'LG4040 a 119-5%=113€, ora l'811) aspettavo a fare l'ordine...
Se hai la carta di credito (hai un ulteriore sconto del 5%) e fai in tempo prendilo da ATM (okkio che lo ShockPrice dura neanche un'ora), altrimenti - solo con bonifico però - da Tecno.

che è questo ShockPrice?
dimmi dimmi che mi interessa!

nicoladm
14-12-2003, 13:54
è un articolo a prezzo ribassato... ma da quello ke ho capito dura poco.. circa un'ora.. poi cambiano articolo.. purtroppo io mi sono ritrovato nel cambio di articolo e mentre ho terminato l'ordine era già cambiato e mi sono ritrovato a pagarlo 10 euro in +....:muro: :muro:

Per info: www.atm.it

08r-dc
14-12-2003, 13:56
Scusatemi...chiedo troppo se qualche divinità in materia mi risponde in privato su:

1. le differenze tra le due versioni del lite-on 811s e "l'altro"
2. c'è un LG da MW che nelle specifiche ha "scrittura DVD-Ram"
2.1 che cosa sono sti ca... di DVD-Ram

Thanks!

Dadocom
14-12-2003, 13:57
è un articolo a prezzo ribassato... ma da quello ke ho capito dura poco.. circa un'ora.. poi cambiano articolo.. purtroppo io mi sono ritrovato nel cambio di articolo e mentre ho terminato l'ordine era già cambiato e mi sono ritrovato a pagarlo 10 euro in +....:muro: :muro:

Per info: www.atm.it
ma allora hai preso il pio?

neorunner
14-12-2003, 14:09
Scusatemi...chiedo troppo se qualche divinità in materia mi risponde in privato su:

1. le differenze tra le due versioni del lite-on 811s e "l'altro"
2. c'è un LG da MW che nelle specifiche ha "scrittura DVD-Ram"
2.1 che cosa sono sti ca... di DVD-Ram

Thanks!

1. Nessuna a livello meccanico...a livello di firmware di riconoscimento devi usare x il modello 1s81 hsg5 e non hs0e ke è x il modello 811s....ma a livello interno i firmware sono identici.
Quindi in definitiva i masterizzatore sono ugali.

2/2.1. I dvd-ram è una sorta di hd esterno(ma sempre su supporto dvd) di circa 9gb(se non ricordo male)....praticamente è una periferica removibile....non so se hai ma collegato al tuo pc una compact flash(memoria x le macchine fotografice digitali) tramite lettore di card x scaricarci le foto ecc.
La cosa può essere si utile...ma alla fine poi non so quanto ne valga la pena.

Ciao da neorunner

davestas
14-12-2003, 14:09
ragazzi allora qual'e' il mast dvd che masterizza al meglio i cd, soprattutto mp3?
GRAZIE ED AIUTOOOO

08r-dc
14-12-2003, 14:18
Grazie neorunner...volevo farti notare un'altra sola cosa...sul sito della Liteon c'è solo la versione 811s (e relativo firm)..l'altro firm lo devo scaricare da una release non ufficiale quindi?

Madoka75
14-12-2003, 15:47
Con la Plextor vai tranquillo, col DHL in una settimana o poco piu' di restituiscono il pezzo, tutto a loro spese (parlo per esperienza diretta). Mentre per il Pio DVR-A06u non saprei dirti.

byezzz

Si, ho letto il tuo messaggio sull'assistenza Plextor e questo già sarebbe un suo gran vantaggio x l'acquisto. Ma io mi sto chiedendo x il dopo garanzia, quando essa termina. Kosa dovrei fare, inviare il master in Belgio a mie spese?
E questo vale x qualsiasi master ke si acquista?!
Tu hai il pioneer giusto?! beh quanto riesci ad inserire nei tuoi dvd video e di dati?:D
Grazie x le info.
Madoka;)

Madoka75
14-12-2003, 15:55

byezzz

Si, ho letto il tuo messaggio sull'assistenza Plextor e questo già sarebbe un suo gran vantaggio x l'acquisto. Ma io mi sto chiedendo x il dopo garanzia, quando essa termina. Kosa dovrei fare, inviare il master in Belgio a mie spese?
E questo vale x qualsiasi master ke si acquista?!
Tu hai il pioneer giusto?! beh quanto riesci ad inserire nei tuoi dvd video e di dati?:D
Grazie x le info.
Madoka;)

nicoladm
14-12-2003, 15:56
ma allora hai preso il pio?

No.. il liteon... ho fatto male?

Kinh
14-12-2003, 16:26
ripongo il quesito ;)

ragazzi mi sto per fare un regalino di natale
mi hanno straconsigliato il LiteOn 811s che costa intorno ai 150 euro
masterizza i + a 8X R e 4x RW
e i - a 4x R e 2x RW

che dite
è un buon masterizzatore o ad un prezzo simile mi conviene puntare ad altri modelli piu performanti?

grazie mille

Dadocom
14-12-2003, 18:47
No.. il liteon... ho fatto male?
Da quel che leggo no... tienimi informato xkè sono anch'io indeciso tra pio e liteon... ma propenderei più per quest'ultimo sia per gli 8x e le alte velocità in generale, sia perchè, al contrario che con Pioneer, con LiteON mi sono sempre trovato mooolto bene..

stampante
14-12-2003, 19:01
io invece, ho preso il lite on 8x e devo dire che è un gran bel prodotto. veloce silenzioso e scrive a 4 x praticamente su qualsiasi cosa. c/a 160€ con shock price su atm

neorunner
14-12-2003, 19:11
Grazie neorunner...volevo farti notare un'altra sola cosa...sul sito della Liteon c'è solo la versione 811s (e relativo firm)..l'altro firm lo devo scaricare da una release non ufficiale quindi?

No, è sempre un firmware ufficiale ma lo devi scaricare da qui.

http://www.4kus.com.tw/download.htm

La 4kus è l'azienda ke commercializza 1s81 ke come detto è il liteon(puoi anke notare come 1s81 è l'anagramma di 811s).

Ciao da neorunner

davestas
14-12-2003, 21:47
avete visto la differenza di prezzo tra TECNOCOMPUTER ED ATM, 20 euro!

08r-dc
14-12-2003, 22:09
Emh...scusate se vi rompo ancora....e il 4040b della LG?! C'è un pazzo di un negozio a Cosenza che ha detto che mi fa una offerta a vendermelo a 160€ (la versione OEM)...
facendomelo venire da internet risparmierei 3€...

Quindi..riassumendo la mia classifica sarebbe questa:

Pioneer 106 155€
Lite-On 811s 177€
Lg 4040b 160€

Ho ragione a metterli così o sbaglio?!

pincopall
14-12-2003, 22:14
Emh...scusate se vi rompo ancora....e il 4040b della LG?! C'è un pazzo di un negozio a Cosenza che ha detto che mi fa una offerta a vendermelo a 160€ (la versione OEM)...
facendomelo venire da internet risparmierei 3€...

Quindi..riassumendo la mia classifica sarebbe questa:

Pioneer 106 155€
Lite-On 811s 177€
Lg 4040b 160€

Ho ragione a metterli così o sbaglio?!

ehm...scusa ma ora ti dico qui a roma quanto li pago io ok?
Pioneer 106 129€
Lite-On 811s 154€
Lg 4040b 127€

le versione sono tutte bulk...quindi solo masterizzatore e nient'altro!

il liteon è preso da internet...se riesco a trovarlo a quel prezzo me lo prendo al volo...lo sto aspettando :)