PDA

View Full Version : Scelta del MASTERIZZATORE DVD

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Cifer
21-11-2003, 18:51
Non so dirti il liteon, è forse presto anche per darti un giudizio sul nec, per ora posso dirti che non ho riscontrato i problemi che altri prima di me hanno avuto con il nec, a me finora ha masterizzato i DVD-R in modo perfetto a 4x, ma ne ho fatti solo 4, come statistica non è proprio il massimo.

nlbar
21-11-2003, 19:05
Salve ragazzi non ho avuto il tempo di leggermi tutto il 3d volevo chiedervi un consiglio:

ho trovato un masterizzatore particolarmente economico : 98 €.

è un Ricoh MP5240A-Sk se qualcuno ha già notizia di questo modello può farmi luce: è da consigliare??

so solo che scrive a 4x i dvd+r/rw e non i dvd-r/rw che ne dite??

il mio lettore dvd da salotto è un pioneer dv-444 riuscirò a fare copie leggibili? e con che marca di supporti dvd??

grazie.
nlbar

luckye
21-11-2003, 19:17
Originariamente inviato da nlbar
Salve ragazzi non ho avuto il tempo di leggermi tutto il 3d volevo chiedervi un consiglio:

ho trovato un masterizzatore particolarmente economico : 98 ?.

è un Ricoh MP5240A-Sk se qualcuno ha già notizia di questo modello può farmi luce: è da consigliare??

so solo che scrive a 4x i dvd+r/rw e non i dvd-r/rw che ne dite??

il mio lettore dvd da salotto è un pioneer dv-444 riuscirò a fare copie leggibili? e con che marca di supporti dvd??

grazie.
nlbar
Messo anche che sia buono (non lo conosco) ti conviene spendere 40euro in + e comprare un dual.
Il formato + non è molto ben visto dai dvd standalone del salotto....e poi non puoi sfruttare l'economicità dei - !!!

Non mi sembra un buon affare ma degustibus.....

Don Chisciotte
21-11-2003, 20:12
X luckye

Tu che hai il Sanyo (TX) hai provato a masterizzare cd audio ?
Se sì, come sono venuti ?

Mi interesserebbe saperlo per vedere se mi conviene togliere il master Teac che ho adesso o lasciarlo collegato :confused:

neorunner
21-11-2003, 20:26
Originariamente inviato da ZuKk0
Beh io lo ho visto a 137 euro anke . cmq vorrei sapere se è un buon acquisto , ripeto :

Per natale vorrei prendere un bel masterizzatore dvd ...
il LITE-ON LDW-411S VERSIONE RETAIL me lo consigliereste ? per non spendere molto e avere qualcosa di affidabile in tutto e per tutto.

:p

137€ x un liteon è davvero un ottimo prezzo.
Con il nuovo firmware sembra avere risolto i vari problemi ke l'affligevano appena uscito.
Sicuramente è un ottimo acquisto e la recensione di cdfreaks lo conferma.

Io al momento aspetto la massiccia diffusione anke del 811s ke scrive ad 8x solo sui + xò!! al momento si trova sui 199€ ma sicuramente a breve dovrebbe scendere.

Ciao da neorunner

ZuKk0
21-11-2003, 20:34
cosa cambia dall 411s all' 811s ? apparte il prezzo ;)

raph45
21-11-2003, 20:36
Originariamente inviato da ZuKk0
cosa cambia dall 411s all' 811s ? apparte il prezzo ;)

che scrive a 8x sui dvd+r, per il resto è = al 411.

ZuKk0
21-11-2003, 20:37
insomma sono quasi completamente convinto per l' 411s ... CONFERMATE ? :D

neorunner
21-11-2003, 21:44
yes!! :D

Secondo me è un ottimo acquisto.
Infatti a meno ke non scenda a prezzi paurosi il plex. sono fortemente orientato verso questo mast.

Ciao da neorunner

davestas
21-11-2003, 22:11
ragazzi anche in proiezione futura, è meglio l'accoppiata mast dvd e mast cd o lettore dvd e mast dvd?????:muro: :muro: :muro: :muro:

neorunner
21-11-2003, 22:17
secondo me, la seconda ke hai detto (quelo docet)

Ciao da neorunner

luckye
21-11-2003, 23:39
Originariamente inviato da davestas
ragazzi anche in proiezione futura, è meglio l'accoppiata mast dvd e mast cd o lettore dvd e mast dvd?????:muro: :muro: :muro: :muro:

Mast cd mast dvd e dvd come me.....

Don Chisciotte
21-11-2003, 23:54
Originariamente inviato da luckye
Mast cd mast dvd e dvd come me.....

Prima ti avevo chiesto un parere, probabilmente non hai visto:

Tu che hai il Sanyo (TX) hai provato a masterizzare cd audio ?
Se sì, come sono venuti ?

Mi interesserebbe saperlo per vedere se mi conviene togliere il master Teac che ho adesso o lasciarlo collegato :confused:

myke77
22-11-2003, 01:22
Ciao,
ho letto a lungo tutti i post relativi ai masterizzatori DVD e, come molti altri, mi trovo in totale confusione.
Ipotizzando di non avere problemi economici, e volendo un masterizzatore in grado di effettuare perfetti back-up di film, programmi, giochi e musica, che sia compatibile con la stragrande maggioranza di lettori DVD da tavolo e così via, cosa mi consigliereste tra i seguenti?:

1) Plextor PX708A
2) Lite-on 411S
3) LG 4040B

Tenete presente che come supporti utilizzerò quelli di medio/buona qualità (ad esempio Verbatim).

PS: Un'ultimo dubbio mi attanaglia.. ma è vera la storia che i DVD masterizzati in alcuni casi durano "qualche" mese e poi si devono buttare? Se così fosse questa storia di masterizzare DVD sarebbe una gran cazz..a!!!!

Ciao e grazie

tommy06
22-11-2003, 01:34
Originariamente inviato da myke77

PS: Un'ultimo dubbio mi attanaglia.. ma è vera la storia che i DVD masterizzati in alcuni casi durano "qualche" mese e poi si devono buttare? Se così fosse questa storia di masterizzare DVD sarebbe una gran cazz..a!!!!

Ciao e grazie

Ciao!!il plex è il top della masterizzazione ma il prezzo non ne vale la pena,comprati o lg o il liteon e poi comprati dvd di qualità (ritek,verbatim o tdk) e vedrai che non avrai problemi,il plextor ha un prezzo troppo elevato al momento,pigliati un master dvd adesso per 150€ e poi tra un anno si vedrà come sarà sto blue ray.

la stori dei dvd che non si vedono più dopo pochi mesi l'ho letta anch'io ma mi sembra anche di ricordare che fossero dei dvd di scarsa qualità.

Io stesso mi ritrovo con cd quixo masterizzati pochi mesi fa e già messi male,mentre con verbatim anche di 4/5 anni fa tutto bene,come se fossero nuovi. ciao!!

FiorDiLatte
22-11-2003, 02:42
Dalle ultime prove fatte, posso dedurre che i Ritek G04 sono migliori dei Verbatim, le PS2 (vecchie) a cui ho fatto dei giochi su Ritek sono rinate, per me il Ritek e' il supporto per eccellenza, anche come prezzo/prestazioni.

byezzz

Cifer
22-11-2003, 08:14
A me fungono bene anche i Princo ed i Memorex(1,5€ cadauno) su ps2.

davestas
22-11-2003, 08:24
Ciao,
ho letto a lungo tutti i post relativi ai masterizzatori DVD e, come molti altri, mi trovo in totale confusione.
Ipotizzando di non avere problemi economici, e volendo un masterizzatore in grado di effettuare perfetti back-up di film, programmi, giochi e musica, che sia compatibile con la stragrande maggioranza di lettori DVD da tavolo e così via, cosa mi consigliereste tra i seguenti?:

1) Plextor PX708A
2) Lite-on 411S
3) LG 4040B

perchè non hai preso in considerazione il pioneer?

nlbar
22-11-2003, 08:31
Messo anche che sia buono (non lo conosco) ti conviene spendere 40euro in + e comprare un dual.
Il formato + non è molto ben visto dai dvd standalone del salotto....e poi non puoi sfruttare l'economicità dei - !!!

Non mi sembra un buon affare ma degustibus.....

grazie della risposta... cmq pensavo che il formato + era più ben visto dai lettori stand alone...

myke77
22-11-2003, 09:27
x davestar: Ciao, non ho preso in considerazione il pioneer perchè da quanto ho letto ho capito che non permette la copia di DVD protetti.. per cui se lo possono pure tenere:D

kerule
22-11-2003, 09:42
sono indeciso se comprare un PIONEER DVR 106 o un NEC 1300A per 140€.
sapete dirmi quale è il migliore è perchè?
ho sentito dire che anche gli LG sono buoni, però no so che modello comprare!
insomma ditemi un buon masterizzatore dvd +/- da comprare spendendo massimo 150€.
grazie e fatemi sapere

FiorDiLatte
22-11-2003, 10:19
Originariamente inviato da Cifer
A me fungono bene anche i Princo ed i Memorex(1,5€ cadauno) su ps2.

Su che versioni della PS2?

byezzz

FiorDiLatte
22-11-2003, 10:22
x davestar: Ciao, non ho preso in considerazione il pioneer perchè da quanto ho letto ho capito che non permette la copia di DVD protetti.. per cui se lo possono pure tenere:D

Non mettiamo in giro voci infondate please!!
:rolleyes:

Cosa hai letto di preciso?

Mi fai un esempio di DVD protetti?

byezzz

Vega25
22-11-2003, 10:50
....La sprotezione del DVD la fa semmai il lettore, durante la operazione di rippaggio.
Il masterizzatore, nella copia dei film è solo uno strumento per trasferire i files su un supporto da 4 giga.

kerule
22-11-2003, 10:55
sono indeciso se comprare un PIONEER DVR 106 o un NEC 1300A per 140€.
sapete dirmi quale è il migliore è perchè?
ho sentito dire che anche gli LG sono buoni, però no so che modello comprare!
insomma ditemi un buon masterizzatore dvd +/- da comprare spendendo massimo 150€.
grazie e fatemi sapere

Vega25
22-11-2003, 11:00
...io ho un PIONEER 106 mi trovo benissimo, fin'ora nessun supporto bruciato e tutti leggibilissimi dal DVD del PC, da quello del NOTEBOOK e dal lettore di casa.

Ho usato anche supporti pessimi, non di marca, e scrive sempre a 4x.

kerule
22-11-2003, 11:03
ma è vero che non permette la copia di DVD protetti?

infrty
22-11-2003, 11:21
Originariamente inviato da neorunner
Tx sta Think extra!! e non x traxdata ke spesso(ma non solo) ha rimarchiato i liteon.
I tx si trovano in offerta nella catena carrefour a 139€.

Ciao da neorunner

grazie;)

infrty
22-11-2003, 11:26
Originariamente inviato da raph45
che scrive a 8x sui dvd+r, per il resto è = al 411.

se sono quasi uguali si potrebbe provare a cambiare il firmawere del 411s con quello del 811s...eh eh chissà se funziona!!:confused:

neorunner
22-11-2003, 11:33
Originariamente inviato da infrty
se sono quasi uguali si potrebbe provare a cambiare il firmawere del 411s con quello del 811s...eh eh chissà se funziona!!:confused:

Non è un problema di firmware... al momento i vari tentativi ancora non hanno dato esito.
Cmq su cdfreaks ogni gg ci sono novità in merito.

Ciao da neorunner

Eugenio_30
22-11-2003, 15:55
Vorrei comprare anche io un masterizzatore DVD e ho letto un pò dei post di questa discussione, e sono ancora molto indeciso.

:muro: :muro:

Mi sembra che escludendo il troppo costoso Plextor potrei ridurre la scelta fra questi tre:

1) GSA-4040B 170€
2) LDW-411S RETAIL 140€
3) TXDVDGALAXY4X 175€

Prezzi di E-Price o di Aladino....

Però fra i 3 ci sono alcune differenze....Il Lite-On è il più veloce con i cari vecchi cd, LG ha il supporto DVD-RAM e il TX Compatibile HD Burn (che tra l'altro non so cosa sia...)...............sono un pò ignorante in materia......visti i prezzi prenderei il Lite-On, ma le funzioni in più degli altri 2??? Mi perderei molto???

Per i prezzi non so se si trovano a meno da altre parti io abito in provincia di Lecco e non vorrei dover andare chissà dove per assistenza tecnica, sostituzione, ecc....

luckye
22-11-2003, 19:49
Originariamente inviato da Eugenio_30
Vorrei comprare anche io un masterizzatore DVD e ho letto un pò dei post di questa discussione, e sono ancora molto indeciso.

:muro: :muro:

Mi sembra che escludendo il troppo costoso Plextor potrei ridurre la scelta fra questi tre:

1) GSA-4040B 170?
2) LDW-411S RETAIL 140?
3) TXDVDGALAXY4X 175?

Prezzi di E-Price o di Aladino....

Però fra i 3 ci sono alcune differenze....Il Lite-On è il più veloce con i cari vecchi cd, LG ha il supporto DVD-RAM e il TX Compatibile HD Burn (che tra l'altro non so cosa sia...)...............sono un pò ignorante in materia......visti i prezzi prenderei il Lite-On, ma le funzioni in più degli altri 2??? Mi perderei molto???

Per i prezzi non so se si trovano a meno da altre parti io abito in provincia di Lecco e non vorrei dover andare chissà dove per assistenza tecnica, sostituzione, ecc....

Io ti consiglierei senza riserva il tx anche xè aumentano gli utenti soddisfatti. A quel prezzo è ridicolo xò !!!
Prendi la macchina,fatti la tangenziale est e esci a carugate. lì trovi il carrefour che lo fa a 140euro ed è un affare...... senò prendit quello che ti costa meno

FiorDiLatte
22-11-2003, 21:39
Originariamente inviato da kerule
ma è vero che non permette la copia di DVD protetti?

Non esistono DVD protetti!!
:)

La modalita' raw dao 96, e' riferita ai cd-rom non ai dvd-rom.

Ora perche' un ignorante ha messo in giro un balla, tutti i polli ci vanno dietro:

"e' vero che non copia i dvd protetti?" ;)

Cos'e' un dvd protetto? Fammi un esempio.

byezzz

marcos
23-11-2003, 00:02
Forse non avrò avuto la pazienza di leggermi tutti i vostri commenti, ma qualche pagina me la sono voluta leggere.

Alla luce di quello detto inizialmente sembrerebbe a mio parere che la classifica di qualità/prestazioni (vedi correzione d'errore e backup giochi protetti) è la seguente:

1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106

Ripeto per quello che ho letto io mi sembra di aver capito così, indi per cui uno dovrebbe essere molto motivato a comprarsi il famoso LG.

NB:Non ho messo ne sony ne Plextor, dato che + o - le marche sopra citate hanno lo stesso prezzo.

NNB: Se ho sbagliato la classifica dei masterizzatori non linciatemi.
Piuttosto scrivete secondo voi perchè nel caso abbia sbagliato.

PS: Potreste, anche tramite PVT dirmi quali negozi li vendono al prezzo migliore?????????

Grazie 1000!

DarkSide85
23-11-2003, 00:34
ho intenzione di sbarazzarmi del mio masterizzatore DVD (OLIDATA)

volevo sapere se era buono un
LITE-ON LDW-411S RETAIL

Masterizzatore DVD+/-R/RW 4X4X12X 40X24X40X

oppure quale mi consigliate??

veditu
23-11-2003, 01:39
Lg è in offerta a 140 euro sotto casa mia ;)

raph45
23-11-2003, 08:59
Chi ha detto che i plextor sono i migliori???

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565727

Fatemi il piacere, plextor=LADRI!!!!

rsuter
23-11-2003, 09:56
Originariamente inviato da DarkSide85
ho intenzione di sbarazzarmi del mio masterizzatore DVD (OLIDATA)

volevo sapere se era buono un
LITE-ON LDW-411S RETAIL

Masterizzatore DVD+/-R/RW 4X4X12X 40X24X40X

oppure quale mi consigliate??

Io lo possiedo da 2 settimane, e ne sono molto soddisfatto, 14 minuti circa per masterizzare i supporti a 4X, e ho fallito una sola masterizzazione su 22 finora, ma perchè nn sapevo che Nero 6 vuole circa 10 mb di spazio libero alla fine per le operazioni di chiusura, da allora nn fallisco +.
I supporti poi vengono letti dai lettori DVD di molti miei amici, anche se un paio hanno dovuto upgradare il firmware per farlo, ma a nessuno è fallita la lettura di un mio supporto (marche: TDK, Ricoh, Philips, Verbatim, Waitec, CDV).
Ciao! :)

MiKeLezZ
23-11-2003, 11:17

Esagerato.
Solo perchè non vede un tipo di Princo? (che poi tra parentesi quei DVD vergini fanno letteralmente ca**re)

davestas
23-11-2003, 12:08
1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106

Qule'e' quello che legge meglio i dvd (perchè ovviamente io lo userei anche come lettore)...

myke77
23-11-2003, 12:17
x FiorDiLatte: Come ti permetti di darmi dell'ignorante? Chi ca..o pensi di essere? Solo perchè ho detto una cosa sbagliata (che comunque non ho avuto tempo di verificare ma lo farò il prima possibile) mi ettichetti come "IGNORANTE"?

Mi fai solo pena

FiorDiLatte
23-11-2003, 12:22
Originariamente inviato da marcos
Forse non avrò avuto la pazienza di leggermi tutti i vostri commenti, ma qualche pagina me la sono voluta leggere.

Alla luce di quello detto inizialmente sembrerebbe a mio parere che la classifica di qualità/prestazioni (vedi correzione d'errore e backup giochi protetti) è la seguente:

1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106

Ripeto per quello che ho letto io mi sembra di aver capito così, indi per cui uno dovrebbe essere molto motivato a comprarsi il famoso LG.

NB:Non ho messo ne sony ne Plextor, dato che + o - le marche sopra citate hanno lo stesso prezzo.

NNB: Se ho sbagliato la classifica dei masterizzatori non linciatemi.
Piuttosto scrivete secondo voi perchè nel caso abbia sbagliato.

PS: Potreste, anche tramite PVT dirmi quali negozi li vendono al prezzo migliore?????????

Grazie 1000!

Se ti basi solo sulla qualita' e le prestazioni, il Plextor e' quello che fa per te, non ha eguali in commercio.
Se devi "solo" masterizzare film in dvd, giochi per x-box e Ps2, cd-audio, e non fare copie di cd-rom protetti dalle piu' ostiche protezioni (securom, laserlock, ecc.), ogni dvd±writer in commercio puo' fare al caso tuo, esclusi gli economici BTC, Artec, ed altri di brand infimi e poco sconosciuti, tutto il resto in linea di massima va bene.

byezzz

FiorDiLatte
23-11-2003, 12:32

Ma fai silenzio, che e' meglio!!! :rolleyes: :(

I princo fanno schifo, sono economici, i Ritek sono magnificienti e costano poco, perche' comprare la spazzatura, quando aziende serie creano prodotti di qualita' a basso costo. Se poi i distributori ci vogliono speculare questo e' un altro conto.

byezzz

FiorDiLatte
23-11-2003, 12:40
1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106

Qule'e' quello che legge meglio i dvd (perchè ovviamente io lo userei anche come lettore)...

Tutti e tre funzionano e masterizzano dvd, io uso il terzo e mi ci trovo benissimo.
Cerca anzi di comprare un buon lettore dvd-rom, che rippi velocemente il film in dvd, come il Pioneer DVD-120s, o magari compra il nuovo Plextor Dvd-rom drive.

byezzz

MiKeLezZ
23-11-2003, 12:42
x FiorDiLatte: Come ti permetti di darmi dell'ignorante? Chi ca..o pensi di essere? Solo perchè ho detto una cosa sbagliata (che comunque non ho avuto tempo di verificare ma lo farò il prima possibile) mi ettichetti come "IGNORANTE"?

Mi fai solo pena

ignorantia vera non absentia cognitionum est, sed abdicatio est

La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza ma il rifiuto di conoscere

myke77 non offendere nessuno lo ha fatto

raph45
23-11-2003, 12:49
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ma fai silenzio, che e' meglio!!! :rolleyes: :(

I princo fanno schifo, sono economici, i Ritek sono magnificienti e costano poco, perche' comprare la spazzatura, quando aziende serie creano prodotti di qualita' a basso costo. Se poi i distributori ci vogliono speculare questo e' un altro conto.

byezzz

Caro mio, se io devo fare silenzio è meglio che tu metta gli occhiali, in quanto in quel topic non si parlava solo di princo, ma anche di altri media, cmq plextor è caro e quindi masterizza sui supporti cari, ma a questo punto qualunque master masterizza bene sui supporti cari, che ovviamente si intendono quelli di qualità.

FiorDiLatte
23-11-2003, 12:53

Mi fai solo pena

E quando ti avrei etichettato come IGNORANTE?

Tu parli per sentito dire, io parlo perche' ho il Pioneer DVR-A06. ;)

byezzz

ps= non volevo offendere nessuno tantomeno un persona sensibile come te. Se ti sei offeso sono contento significa che ho fatto centro, le cose che ho detto erano accurate. Invece di ammettere i tuoi errori mi insulti, come OSI, come puoi offendere "FIORDILATTE" il gusto gelato piu' BUONO che c'e'!? :)

FiorDiLatte
23-11-2003, 12:55
Caro mio, se io devo fare silenzio è meglio che tu metta gli occhiali, in quanto in quel topic non si parlava solo di princo, ma anche di altri media, cmq plextor è caro e quindi masterizza sui supporti cari, ma a questo punto qualunque master masterizza bene sui supporti cari, che ovviamente si intendono quelli di qualità.

Vallo a leggere ora quel post, gli altri supporti sono i That's Write che non sono altri che i princo rimarchiati.

Princo= feccia economica. :sofico: :D .

byezzz

FiorDiLatte
23-11-2003, 12:59
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ignorantia vera non absentia cognitionum est, sed abdicatio est

La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza ma il rifiuto di conoscere

myke77 non offendere nessuno lo ha fatto

Anch'io sono ignorante, ci mancherebbe!!

Siamo tutti ignoranti nei vari frangenti della nostra vita.

byezzz

vecchiman
23-11-2003, 15:43
Ragazzi, vorrei sapere a quando ò'uscita di masterizzatori dvd con supporto per dvd da 9,4 gb?

Mi sembrava di averne visto uno che li supporta, mi sembra un LG...

Per ora è abbastanza un'agonia non potere fare copie speculari dei dvd e dover comprimere...:gluglu:

dnarod
23-11-2003, 17:28
la cosa interessa anche a me.......in effetti ho aspettato a comprare l tx.....non so se mi convenga aspettare ancora un pochino e prendere direttamente uno di quelli da 9+ gb; pero a che io sappia non li fanno ancora o cmq non vendono supporti vergini di quel tipo quindi nisba......qualcuno è piu aggiornato di me???

Eizo
23-11-2003, 17:45
il teac è un pioneer rimarchiato? no perchè se così fosse me lo accatto a 169euro nel negozio vicino casa

grazie :)

tommy06
23-11-2003, 18:00
Aspettare i dual layer ha senso solo per le persone danarose e per i maniaci della perfezione.Ho visto film molto lunghi (il gladiatore) su un solo dvd e non ho notato alcuna differenza.

Poi quando usciranno costeranno una fucilata come i supporti.....adesso con 2€ con ritek hai un film praticamente uguale all'originale.

Spank
23-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da Eizo
il teac è un pioneer rimarchiato? no perchè se così fosse me lo accatto a 169euro nel negozio vicino casa

cercando bene il pioneer lo trovi anche sui 150€ ivati

Su pc prof. cmq ho letto che il teac W50D e il l'A06 son gli stessi device, con la stessa meccanica (ma fw diverso, ovviamente)

byez!

Black_Jad
23-11-2003, 19:56
Qualcuno ha trovato il sanyo a 139 a roma?
Da Carrefour alla romanina lo fanno addirittura a 269€!

vecchiman
23-11-2003, 21:33
Costeranno sicuramente di piu i supporti da 9 gb... ma se mi dovessero servire per un motivo o per l'altro sarei contento di poterli usare! Un po come i cd da 100 minuti per intenderci...
certo che se i masterizzatori vanno a costare il doppio a quel punto faccio volentieri a meno!!

marcos
23-11-2003, 21:47
Se ti basi solo sulla qualita' e le prestazioni, il Plextor e' quello che fa per te, non ha eguali in commercio.
Se devi "solo" masterizzare film in dvd, giochi per x-box e Ps2, cd-audio, e non fare copie di cd-rom protetti dalle piu' ostiche protezioni (securom, laserlock, ecc.), ogni dvd±writer in commercio puo' fare al caso tuo, esclusi gli economici BTC, Artec, ed altri di brand infimi e poco sconosciuti, tutto il resto in linea di massima va bene.

byezzz

Mi fa piacere che tu mi abbia dato un tuo consiglio, ma io preferirei sapere quale dei 3 masterizzatori da me elencati è il migliore.

Per migliore intendo come compatibilità di supporti, rilascio firmware costante, etc.etc.etc.

Per il Plextor e il Sony come ho scritto sopra non mi interessano perchè costano troppo.

Volevo + che altro un consiglio su quale dei 3 che ho menzionato io ( LG DVDR M404B - LITEON LDW411S - PIONEER DVR-106 ) era il migliore secondo te e secondo i member del forum!!!

Cmq correggetemi se sbaglio l'LG sembra fin ora il migliore come compatibilità e in + ha dalla sua il formato DVD-RAM (non che sia particolarmente interessato cmq), per cui secondoi voi la mia classifica potrebbe essere esatta?????

1) LG DVDR M404B

2) LITEON LDW411S

3) PIONEER DVR-106

Aspetto altri consigli!!!!!!!!!

luckye
23-11-2003, 22:40
Continuo ad avere perplessità su come viene gestito il 3d-guida alla scelta di un masterizzatore dvd..... :rolleyes: :rolleyes:

Inanzitutto come è giusto che sia ognuno dice la sua e se uno necessita,di informazioni su un determinato modello è impossibile che ci capisca qualcosa anche dopo aver letto svariate decine di pagine.
Mi sembra tutto molto confuso,anche perchè si sa parlando inizi da una parte e finisci in un altra. Io stesso ho postato per intere pagine seguendo il filo di una discussione su burn-proof , buffer, qualità di scrittura ect. se da un lato e vero che kmq erano inerenti e anche vero che se uno cerca qualche info diventa pazzo !!

E ora che ti trovo ^ che i 3d su masterizzatori e simi ovviamente crescono come funghi. A sto punto chiudiamolo sto 3d "Ufficiale " o dividiamolo per marche e modelli !!!

marcos
23-11-2003, 23:07
Continuo ad avere perplessità su come viene gestito il 3d-guida alla scelta di un masterizzatore dvd..... :rolleyes: :rolleyes:

Inanzitutto come è giusto che sia ognuno dice la sua e se uno necessita,di informazioni su un determinato modello è impossibile che ci capisca qualcosa anche dopo aver letto svariate decine di pagine.
Mi sembra tutto molto confuso,anche perchè si sa parlando inizi da una parte e finisci in un altra. Io stesso ho postato per intere pagine seguendo il filo di una discussione su burn-proof , buffer, qualità di scrittura ect. se da un lato e vero che kmq erano inerenti e anche vero che se uno cerca qualche info diventa pazzo !!

E ora che ti trovo ^ che i 3d su masterizzatori e simi ovviamente crescono come funghi. A sto punto chiudiamolo sto 3d "Ufficiale " o dividiamolo per marche e modelli !!!

Un'ottima e saggia idea.

Alla fine gira che ti rigira tutti chiedono info sui masterizzatori che gli interessano di + (me compreso,non mi lascio fuori), ma alla fine non si capisce realmente quale potrebbe essere un modello prezzo/prestazioni valido, la di là che ogni master. fa storia a se (mh io non ci credo mica tanto cmq).

Ottima idea quella di suddividere per marca come avevo cercato di fare io con un sondaggio. Almeno lì dai voti potevo capire qual'era diciamo il "migliore"??????? Parolona ma mi facevo un'idea almeno!!!!!!

Ottima idea veramente!!!!!!!!

UP UP UP!

tommy06
23-11-2003, 23:34
Oltre a questo topic che seguo fin dalla prima pagina seguo altri topic e vi devo dire che i topic sull' Lg e sul liteon già esistono,basta cercarli........

Come basta crearne uno sul pioneer 106 e un 'altro sul TX visto che tutti ne parlano bene.......

Concordo sul fatto di chiudere sto topic.......ci manca solo che parliamo di calcio e abbiamo trattato tutti gli argomenti!!!:D :D

luckye
23-11-2003, 23:40
............ma anche xè con 5/6 3d li metti tutti sti cavolo di master dvd

Lg
Pio
Tx
Sony
Plex
Lite

Io ormai l'ho comprato xò non mi dispiacerebbe poter consigliare gli altri,o discuterne.

Una news per il tx galaxy. Ho provato a flashare il firmware dell optorite , funziona perfettamente ma sembra una copia sputata di quello del sito della tx. Non cambia neanche la dicitura geberic dual.... boh !

Don Chisciotte
23-11-2003, 23:56
Concordo anch'io sul fatto di suddividere il 3d in sezioni o di aprirne uno per ogni master, ormai qui non si capisce più un tubo ... :(
Così facendo si potrebbe anche vedere (dal numero di risposte) il livello di interesse e diffusione per i vari master in commercio ;)

MiKeLezZ
24-11-2003, 00:15
Non so, sono restio a suddividere tutto. Si rischia di disperdere le informazioni e non riusciremo mai ad eleggere le due o tre migliori periferiche in commercio.
Ora come ora sembra Plextor sia davvero "king of quality" e subito sotto liteon gli morde la coda.
Jolly della situazione è il pioneer che però risulta buono solo se affiancato ad un master cd degno di questo nome.
Gli altri, imho, non hanno ragione d'esistere..

marcos
24-11-2003, 00:23
Non so, sono restio a suddividere tutto. Si rischia di disperdere le informazioni e non riusciremo mai ad eleggere le due o tre migliori periferiche in commercio.
Ora come ora sembra Plextor sia davvero "king of quality" e subito sotto liteon gli morde la coda.
Jolly della situazione è il pioneer che però risulta buono solo se affiancato ad un master cd degno di questo nome.
Gli altri, imho, non hanno ragione d'esistere..

Bhe non direi proprio che gli altri non hanno ragione di esistere.

Scusa ma se hai letto attentamente a livello di compatibilità......di sprotezioni e addirittura un supporto in + spetta all'LG (vedi DVD-RAM) e non al Pioneer che pur buono, ma non supera l'LG!!!!!!!

Io preferisco come dice Don Chisciotte suddividere e vedere quali thread sono i + seguiti.

MiKeLezZ
24-11-2003, 00:35

Scusa ma se hai letto attentamente a livello di compatibilità......di sprotezioni e addirittura un supporto in + spetta all'LG (vedi DVD-RAM) e non al Pioneer che pur buono, ma non supera l'LG!!!!!!!

Non hanno ragione d'esistere perchè sono, in relazione al fantomatico prezzo/qualità, seconde scelte..
Il pioneer l'ho considerato jolly perchè dev'esser preso giusto come un ottimo master dvd, e basta.
Se mi servono le sprotezioni, appunto, non scelgo nè lg nè pioneer ma vado su liteon.
Il DVD-RAM secondo me è perfettamente inutile percui non risulta essere un fattore determinante nella scelta.
Nella scrittura dei supporti (ed è questa l'arena dove si deve combattere) il pioneer risulta migliore dell'lg che soffre di problemini qua e là.

FiorDiLatte
24-11-2003, 00:42

Io preferisco come dice Don Chisciotte suddividere e vedere quali thread sono i + seguiti.

Ripeto!! Compra il dvd-writer che trovi a meno, dei 3 che hai elencato, infatti tutti riescono a masterizzare dvd±r senza problemi. Per sprotezioni cosa intendi?

byezzz

FiorDiLatte
24-11-2003, 00:42

Ripeto!! Compra il dvd-writer che trovi a meno, dei 3 che hai elencato, infatti tutti riescono a masterizzare dvd±r senza problemi. Per sprotezioni cosa intendi?

byezzz

CYRANO
24-11-2003, 08:57

Ora perche' un ignorante ha messo in giro un balla, tutti i polli ci vanno dietro:

byezzz

La butto lì : Pes3 e Silent Hill 3.

Dvd protetti? Mah... secondo me si... sarebbe stupido non proteggerli...

Ciaozzz

FiorDiLatte
24-11-2003, 10:54
Originariamente inviato da CYRANO
La butto lì : Pes3 e Silent Hill 3.

Dvd protetti? Mah... secondo me si... sarebbe stupido non proteggerli...

Ciaozzz

Il secondo l'ho backuppato tranquillamente, il primo (Pes3) non so cosa sia.

byezzz

MM
24-11-2003, 11:04

byezzz

L'ignorante è "colui che ignora" e la soluzione più semplice è quella di informarlo e non di trattarlo in modo dispregiativo... ;)

neorunner
24-11-2003, 11:35
il primo (Pes3) non so cosa sia.

byezzz

azzzzzzzzzzzzz è questo è grave :D ....ignori pes3...cioè Pro evolution soccer 3, ora anke su pc il gioco di calcio ke sulle console ps1 e play2 ha cambiato il modo di giocare!!!
Sopratutto nella versione giappo cioè la winning eleven(ke cmq io preferisco alle conversioni europee).
Cmq questo è il + bel gioco di calcio di sempre (parlo di play2, ma credo ke si difenda bene anke su pc, ma non avendolo non posso pronuciarmi + di tanto) x' simula davvero una partita al contrario di fifa ke ha uno stile troppo arcade.

Ciao da neorunner

davestas
24-11-2003, 11:46

byezzz

scusami quali dvd "godono" delle protezioni da te citate?

davestas
24-11-2003, 11:51
Tutti e tre funzionano e masterizzano dvd, io uso il terzo e mi ci trovo benissimo.
Cerca anzi di comprare un buon lettore dvd-rom, che rippi velocemente il film in dvd, come il Pioneer DVD-120s, o magari compra il nuovo Plextor Dvd-rom drive.

byezzz

alcuni dicono che se il masterzziatore dvd pioneer , lo si deve accoppiare con un mast cd e non con un lettore dvd.

RAGAZZI QUAL'E' L'ACCOPPIATA DI PERIFERICHE MIGLIORI.........
POI MI INTERESSA MOLTO questa cosa delle protezioni, in che senso il Liteon "sprotegge semplicemente "tutto?:muro: :confused: :muro: :muro:

MM
24-11-2003, 13:09
RICORDO A TUTTI QUANTI CHE QUESTA DISCUSSIONE DOVEVA TRATTARE CARATTERISTICHE ED INFORMAZIONI SULLA SCELTA DEI MASTERIZZATORI DVD, ma nonostante i continui inviti a rimanere in tema... :rolleyes:
Sui supporti, oltre alle due o tre discussioni, ci sono centinaia di interventi, sparsi per tutta questa sezione

E poi ci si lamenta che le discussioni non sono leggibili... :rolleyes:

Irv
24-11-2003, 13:58
Salve a tutti prima di iniziare il mio reply volevo salutare tutti gli utenti e i moderatori dato che sono nuovo del forum :)

Dopo aver letto quasi tutto il 3d mi trovo un po confuso su quale masterizzatore DVD acquistare. Quest'ultimo mi serve un po per tutti diciamo dal masterizzare semplici dati , a giochi per xbox a backup di film DVD. Ho notato che la maggior parte delle scelte vertono su Pioner , LG , LiteOn .... inizialmente ero indirizzato verso il Pioner 106 ma poi sono rimasto un po spiazzato dai vari post... bhe che dire aspetto un consiglio :)

grazie anticipatamente e complimenti per il bel forum attivo ;)

rsuter
24-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da Irv
Salve a tutti prima di iniziare il mio reply volevo salutare tutti gli utenti e i moderatori dato che sono nuovo del forum :)

Dopo aver letto quasi tutto il 3d mi trovo un po confuso su quale masterizzatore DVD acquistare. Quest'ultimo mi serve un po per tutti diciamo dal masterizzare semplici dati , a giochi per xbox a backup di film DVD. Ho notato che la maggior parte delle scelte vertono su Pioner , LG , LiteOn .... inizialmente ero indirizzato verso il Pioner 106 ma poi sono rimasto un po spiazzato dai vari post... bhe che dire aspetto un consiglio :)

grazie anticipatamente e complimenti per il bel forum attivo ;)

Benvenuto Irv, e poi sei un mio concittadino, quindi doppio benvenuto!:D
Quanto alla scelta sul masterDVD posso dirti che in fondo la vera scelta su questi modelli la si fa in base soprattutto al prezzo, giacchè le prestazioni sono molto simili, forse il modello LG ha in + la lettura dei DVD-RAM ma tali supporti nn saranno granchè usati per uso personale, per dati, giochi, iso, ecc vanno bene tutti e 3.
Ciao.

FiorDiLatte
24-11-2003, 14:10
Originariamente inviato da MM
L'ignorante è "colui che ignora" e la soluzione più semplice è quella di informarlo e non di trattarlo in modo dispregiativo... ;)

Hai perfettamente ragione ho sbagliato lo ammetto. :(

Pero' ho dato dell'ignorante, nel senso che "ignorava", mica in senso generale. :rolleyes:

byezzz

FiorDiLatte
24-11-2003, 14:12
Originariamente inviato da neorunner
azzzzzzzzzzzzz è questo è grave :D ....ignori pes3...cioè Pro evolution soccer 3, ora anke su pc il gioco di calcio ke sulle console ps1 e play2 ha cambiato il modo di giocare!!!
Sopratutto nella versione giappo cioè la winning eleven(ke cmq io preferisco alle conversioni europee).
Cmq questo è il + bel gioco di calcio di sempre (parlo di play2, ma credo ke si difenda bene anke su pc, ma non avendolo non posso pronuciarmi + di tanto) x' simula davvero una partita al contrario di fifa ke ha uno stile troppo arcade.

Ciao da neorunner

Lo conosco bene, ma sotto il suo vero nome ;), non sotto "PES3". ;) :D

byezzz

Irv
24-11-2003, 14:14
grazie della velocissima risposta concittadino rsuter :D

ho fatto una veloce ricerca su http://prezzi.hwupgrade.it/ ed è risultato che:

Pioneer DVR-106 BULK - 139,78 € Tecnocomputer
LG GSA-4040 DVD-R/+R/RAM - 161,28 € Tecnocomputer
LiteOn LDV-401S +R/RW 4X4X12X Bulk - 162,00 € Syspack

a questo punto sembrerebbe che il miglior rapporto qualità/prezzo sia il Pioneer DVR-106 BULK

FiorDiLatte
24-11-2003, 14:14
scusami quali dvd "godono" delle protezioni da te citate?

Nessun gioco, di quelli che ho visto finora. Questi protezioni poi sono per cd-rom, non per dvd-rom, se non erro e/o ignoro :cool: !!!

byezzz

myke77
24-11-2003, 14:16
Da quanto ho letto quindi, in definitiva direi che, se uno non ha problemi di soldi, fa un ottimo(?) acquisto comprando il Plextor (sia dal p.to di vista hw che di compatibilità con lettori da tavolo), ovviamente NON usando i princo..
Dico bene?

rsuter
24-11-2003, 14:23
grazie della velocissima risposta concittadino rsuter :D

ho fatto una veloce ricerca su http://prezzi.hwupgrade.it/ ed è risultato che:

Pioneer DVR-106 BULK - 139,78 € Tecnocomputer
LG GSA-4040 DVD-R/+R/RAM - 161,28 € Tecnocomputer
LiteOn LDV-401S +R/RW 4X4X12X Bulk - 162,00 € Syspack

a questo punto sembrerebbe che il miglior rapporto qualità/prezzo sia il Pioneer DVR-106 BULK

A quel prezzo prenderei il Pio, cmq io il Lite-On l'ho preso a 152€ comprese s.s. da eprice.it , controlla quanto ti fanno pagare di s.s. da tecnocomputer. :)
Ciao! ;)

Irv
24-11-2003, 14:31
Originariamente inviato da rsuter
A quel prezzo prenderei il Pio, cmq io il Lite-On l'ho preso a 152€ comprese s.s. da eprice.it , controlla quanto ti fanno pagare di s.s. da tecnocomputer. :)
Ciao! ;)

SPESE DI TRASPORTO

Tramite corriere espresso ( Supplemento € 9,30 )
Tempo di consegna dai due ai cinque giorni

il prezzo coincide quasi con il LiteOn :) bhe a questo punto bisognerebbe vedere un po le caratteristiche dei due

Manoel
24-11-2003, 14:31
Ragazzi ho appena finito di leggere ben 42 (!!) pagine di thread e mi è venuta voglia di prendere un master Lite-ON.

Ho però un dubbio: visto che tutti i master che abbiamo elencato fin qua sono tutti ottimi modelli in grado di fare bene il loro lavoro, ho deciso di buttarmi sul Lite-ON perchè conosco bene questa marca e mi ci sono sempre trovato molto bene.

La mia domanda è: come si comporta a livello di compatibilità? E' vero che è più scandente da questo punto di vista rispetto ad altri modelli? Mi interessa in particolare sapere come si comporta con i film, visto che lo compro soprattutto per fare i backup su dvd di film che andrei poi a leggere su un lettore dvd stand-alone... ;)

Voi che ne dite?

kerule
24-11-2003, 14:43
anche a me servirebbe un masterizzatore DVD per copiare i film, quindi quale mi consigliate tra il PIONEEER 106 e IL LITEON (però quale modello?!?!?:confused:)

contate che il mio budget massimo è di 150e, poi aspetto natale perchè sicuramente i prezzi scnderanno di qualche euro:D

kerule
24-11-2003, 14:46
quale mi consigliate tra questi presenti in questa pagina, tranne ovviamente il PLEXTOR che costa 300€!!!
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=12&id_sottocategoria=103

Masterizzatore DVD Pioneer DVR-106BULK
Masterizzatore di DVD Pioneer DVR-106, scrive e legge DVD-R/RW, +R/RW e CD-R/RW, versione bulk
Disponibilità: buona € 139,78 Iva Incl.

Masterizzatore LiteOn 411S DVD 4X +- R/RW BULK
Masterizzatore per DVD LiteOn 411S, , 4X 4X / 4X 2X + 40X 24X 40X DVD-Dual Drive, interfaccia EDIE, confezione BULK + software
Disponibilità: buona € 142,46 Iva Incl.

Masterizzatore NEC ND-1300A +R/-R +RW/-RW BULK
Masterizzatore NEC ND-1300A +R/-R BULK, 4X
Disponibilità: buona € 157,25 Iva Incl.

Masterizzatore SONY DW-U14A DVD+RW/-RW BULK
Masterizzatore SONY DW-U14A DVD+RW/-RW BULK, interfaccia EIDE, confezione bulk, formati DVD-RW e DVD+RW Supporto di 6 formati di scrittura ad alta velocità
Disponibilità: buona € 157,25 Iva Incl.

Masterizzatore DVD-R/+R/RAM LG GSA-4040B
Masterizzatore DVD +R/-R LG GSA-4040B, 2Mb. di buffer, interfaccia EDIE, supporta tutti i formati: 4X +R/-R/RAM. ver. bulk
Disponibilità: buona € 161,2

MiKeLezZ
24-11-2003, 14:51
quale mi consigliate tra questi presenti in questa pagina, tranne ovviamente il PLEXTOR che costa 300€!!!

Io mi accatterei il Lite-On ;) .

Irv
24-11-2003, 14:55
Bhe ormai la scelta sembra tra LiteOn 411S DVD 4X +- R/RW BULK e il Pioneer DVR-106BULK .

Costano uguale ma il LITEON sembra avere in più la velocita di scrittura su cd-r... per il resto sono veramente uguali? o qualcuno a qualcosa in più/meno ?

Don Chisciotte
24-11-2003, 15:25
Mi è arrivato il TX Galaxy :)
Dopo averlo montato ho installato TXOne e aggiornato il firmware senza problemi, non avendo dvd in casa finora ho fatto solo prove su cdr:
_ masterizzazione di un cd audio a 4X = riuscita perfettamente
_ masterizzazione con HD Burn di 1,28 Gb a 24X su cdr Verbatim Pastel certificato 40X = riuscita perfettamente
Per ora posso ritenermi soddisfatto :) :) :)

Come detto non ho fatto prove su dvd e penso che non subito riuscirò a farne, devo prima comprare dei dvd vergini e poi reperire un film su dvd (non ho ancora acquistato il lettore da tavolo e quindi non ne ho a disposizione) :(

Per provare la copia di un dvd potrebbe andare bene anche l'Enciclopedia Encarta 2002 DVD ? :confused:

rsuter
24-11-2003, 15:36
Bhe ormai la scelta sembra tra LiteOn 411S DVD 4X +- R/RW BULK e il Pioneer DVR-106BULK .

Costano uguale ma il LITEON sembra avere in più la velocita di scrittura su cd-r... per il resto sono veramente uguali? o qualcuno a qualcosa in più/meno ?

Guarda, io nn ho il pio, ci mancherebbe! :D
Il Lite-On si comporta bene, faccio copie di dati (film+iso varie, e finora li leggo benissimo sia da me che su altri pc di amici).Non ho provato a farli leggere su ps2 o xbox perchè nn ne ho, nemmeno i miei amici, sui lettori dvd stand-alone nemmeno, ma so che fa buone copie di dvd-video pure col nero.
Anche un possessore di un pioneer vi dirà le stesse cose +/-, entrambe sono ottime marche e affidabili, se ci sono veri problemi si risolvono al 95% aggiornando il firmware.
Quando poi prendi il master, pio o lite che sia posta pure le tue impressioni se masterizzi dvd-video.
Ciao ;)

davestas
24-11-2003, 16:37
RIPETO :D :D
Qual'e' l'accoppiata di periferiche per un pc nuovo migliore per qualità prezzo se si utilizza e si masterizza un po' tutto (tranne dvd-ram)????????

tommy06
24-11-2003, 16:44
RIPETO :D :D
Qual'e' l'accoppiata di periferiche per un pc nuovo migliore per qualità prezzo se si utilizza e si masterizza un po' tutto (tranne dvd-ram)????????

Master dvd e lettore dvd...ma non lo hai ancora capito??:rolleyes:

Master dvd: pioneer106 \ lg 4040 \ liteon 411\ tx \ Prendi quello che paghi meno!!!!

lettore dvd: toshiba!

Contento adesso ?? :rolleyes: :rolleyes:

CYRANO
24-11-2003, 17:17
Appena comprato il Btc , pagato 118€ all'Auchan.
Flashato col firm 043 , speriamo funga bene :D

Ciaozzz

M4st3r
24-11-2003, 17:57
Preso oggi un Pioneer A06 con fw 1.05 .. i dischi che prima masterizzavo a 2x con un Sony DRU500 ora li vede solo a 1x .. anche flashando alla ver. 1.06 (la 1.07 è troppo fresca e non vorrei pentirmente visto che non si può tornare indietro) capita la stessa cosa .. a parte questo 'fattaccio' (che probabilmente è anche una cosa normale visto che si tratta di DVD 'generici' That's Write/LeadData e Magnex/Optodisc che ogni tanto mi davano problemi masterizzandoli a 2x con il vecchio masterizzatore Sony) mi pare vada tutto bene .. qualcuno ha sperimentato la v1.07 del Pioneer? Ho letto che abiliterebbe la scrittura a 2x su DVD di scarsa qualità ma non so fino a che punto convenga rischiare :(

luckye
24-11-2003, 18:18
Appena comprato il Btc , pagato 118? all'Auchan.

Ciaozzz

Buona fortuna ne hai bisogno :rolleyes:

majin mixxi
24-11-2003, 18:22
Appena comprato il Btc , pagato 118€ all'Auchan.

Ciaozzz

coraggioso
:D

CYRANO
24-11-2003, 18:57
Mazza che pregiudizi ! :D

Primo Test andato benissimo!

Dvd+Rw masterizzato con Nero a 2x. 4,45gb circa
Ora sto verificando con CdCheck e funzia benissimo.
Il Liteon 166s lo legge senza problemi ( ma non faceva schifo con i dvd masterizzati? :D ).
Il Dvd+Rw è quello datomi in bundle col master.

finora il device sembra all'altezza.

Pure silenziosissimo!

Ciaozzz

rino99
24-11-2003, 19:09
Ciao a tutti avete notato che da E@@@@i è entrato a listino il Lite-on a 8x? Costa circa 33€ in piu del 4x: ne vale la pena dato che fa ad 8x solo i DVD+r?
Salutoni

luckye
24-11-2003, 19:14
Originariamente inviato da rino99
Ciao a tutti avete notato che da E@@@@i è entrato a listino il Lite-on a 8x? Costa circa 33? in piu del 4x: ne vale la pena dato che fa ad 8x solo i DVD+r?
Salutoni

Bah...volendo si...... meglio di niente
Il problema semmai e nel costo dei supporti 8x e sopratutto dove sono ??? Io faccio fatica a trovare i 4x......

neorunner
24-11-2003, 19:54
Allora da qualke parte il liteon 811s si trova a 180€ iva inclusa xò + s.s. (ma questo ovunque si compri on-line si vanno ad aggiungere).
Il prezzo mi sembra ottimo!!
X quanto riguarda i supporti a 8x molti 4x già sono compatibili.
Ecco una lista presa da cdfreaks (il link l'ho perso :( :cry: ma avendo salvato cmq quello ke m'interessava in doc alla fine almeno ho risolto in parte....certo gli aggiornamenti me li sono persi :muro: :muro: )
Ad ogni modo ecco la lista.

Ricohjpnr01 is 4X and will work at 8X (some brands: memorex, traxdata, fortis, that's write,
tdk, fujifilm, arita, ritek and many others).

MCC 002 is 4X and will work at 8X (mostly verbatim)
Taiyo Yuden 4X will also work at 8X (if I'm right). (Some verbatim, samsung and plextor
for example).

Ciao da neorunner

Boulevard
24-11-2003, 20:12
Originariamente inviato da M4st3r
Preso oggi un Pioneer A06 con fw 1.05 .. i dischi che prima masterizzavo a 2x con un Sony DRU500 ora li vede solo a 1x .. anche flashando alla ver. 1.06 (la 1.07 è troppo fresca e non vorrei pentirmente visto che non si può tornare indietro) capita la stessa cosa .. a parte questo 'fattaccio' (che probabilmente è anche una cosa normale visto che si tratta di DVD 'generici' That's Write/LeadData e Magnex/Optodisc che ogni tanto mi davano problemi masterizzandoli a 2x con il vecchio masterizzatore Sony) mi pare vada tutto bene .. qualcuno ha sperimentato la v1.07 del Pioneer? Ho letto che abiliterebbe la scrittura a 2x su DVD di scarsa qualità ma non so fino a che punto convenga rischiare :(

io ho flashato l'1.7 ieri e i datasafe 2X (ritek G03) li masterizza sempre a 1X, per masterizzarli a 2 bisogna mettere il firm hakkato.

Ah non mi sebra di aver notato differenze tra l'1.06 e l'1.07

Ciao!!!!!!!

marcos
24-11-2003, 20:26
Mazza che pregiudizi ! :D

Primo Test andato benissimo!

Dvd+Rw masterizzato con Nero a 2x. 4,45gb circa
Ora sto verificando con CdCheck e funzia benissimo.
Il Liteon 166s lo legge senza problemi ( ma non faceva schifo con i dvd masterizzati? :D ).
Il Dvd+Rw è quello datomi in bundle col master.

finora il device sembra all'altezza.

Pure silenziosissimo!

Ciaozzz

Dici bene sui pregiudizi!!!!!!! (ora mi scanneranno perchè difendo il mio Magnex).

Pensa che anche io come scritto sopra ho fatto 2 DVD-R della TEAC e tutto bene, ho riempito fino all'orlo il DVD+RW in dotazione e cancellato, sia con il modo Quick Erase, sia xon il metodo completo e ogni volta gli riscrivevo sopra dati.

Io per il momento non mi posso lamentare, anzi ti dirò che quasi quasi me lo tengo pure io dato che di problemi non me ne ha dati.

Mi viene quasi il dubbio che potrebbe esser stata una partita difettosa e gli sventurati che lo hanno acquistato se li sono beccati tutti loro!!!!!! :D :D :sofico:

Tra l'altro se ci fai caso i masterizzatori "sfigati" sono marcati BTC/OLIDATA, di MAGNEX (cioè il mio) non ho sentito nessuno che si lamentava!!!!!!!!! :D :D :D

Cmq auguro anche a te che tutto proceda per il verso giusto!!!!!

PS: Una curiosità. Che cosa è CDCheck e come si usa?????

NB: L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sui DVD che ho fatto è che il lettore DVD della Compaq (gentilmente prestato) li trova, ma come cerco di scompattare i file che ci sono sopra, dopo un pà che li scompatta mi da errore, mentre provando lo stesso DVD sul lavoro con vari PC i file vengono scompattati senza problemi!!!!!!!!

PPS: E cqm a questo link http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2786014#post2786014 sia marben che evilgem ne parlano bene.

myke77
24-11-2003, 20:28
oggi ho tagliato la testa al toro.. ho comprato il plextor.. speriamo bene :oink: :D

Manoel
24-11-2003, 21:58
Io invece alla fine ho preso il Pioneer con firm 1.06

Irv
25-11-2003, 00:37
In un altra discussione dedicata al LITEON ho visto diverse lamentele riguardanti soprattuto l'aspetto xbox ma era disponibile un nuovo firmware che corregeva parte di questo prob bhe il tempo di raccogliere i soldi e spero che la situazione diventerà più chiara :)

dnarod
25-11-2003, 01:23
la butto li.....non ci sono in giro mast dvd da 9 giga???........

immicio
25-11-2003, 05:16
mi kiedo se il sony dru500a scrive i dvd da 9 e rotti giga.
visto ke il sito sony è fatto a cane e nn trovo le info, qualcuno lo sa con certezza?

CYRANO
25-11-2003, 05:22
Da quel che so non c'è ancora nessun masterizzatore Dual Layer , quindi capace di scrivere Dvd9.

Ciaozzz

immicio
25-11-2003, 05:30
allora si tratterà di fare un up al firm, visto ke tantissimi hanno comprato masty dvd ora all'uscita del formato doppio, e ki fa i dvd-r da 9giga si arrabbierà moltissimo ke nessuno li compra.. :P

CYRANO
25-11-2003, 05:48
Originariamente inviato da immicio
allora si tratterà di fare un up al firm, visto ke tantissimi hanno comprato masty dvd ora all'uscita del formato doppio, e ki fa i dvd-r da 9giga si arrabbierà moltissimo ke nessuno li compra.. :P

Sembra che non basterà cambiare il firm... ma si dovrà comprare un nuovo master...

Ciaozzz

FiorDiLatte
25-11-2003, 09:22
Originariamente inviato da dnarod
la butto li.....non ci sono in giro mast dvd da 9 giga???........

Se vuoi spendere 5000/6000 €uro mi pare di sì!! :D

byezzz

dnarod
25-11-2003, 10:22
no, non scrive 9gb...

davestas
25-11-2003, 10:46
Originariamente inviato da tommy06
Master dvd e lettore dvd...ma non lo hai ancora capito??:rolleyes:

Master dvd: pioneer106 \ lg 4040 \ liteon 411\ tx \ Prendi quello che paghi meno!!!!

lettore dvd: toshiba!

Contento adesso ?? :rolleyes: :rolleyes:

Alcuni non la pensano come te visto che dicono che per rippare è meglio l'accoppiata mast cd e mast dvd, poi non tutti sono concordi sul toshiba miglior lettore dvd/cd......
Ecco vorrei solo sentire altri pareri....:D :muro:

FiorDiLatte
25-11-2003, 11:03
Originariamente inviato da immicio

Facendo un paragone, e' come se cambiando l'eeprom ad una centralina di un'auto a benzina, la si potesse far andare col diesel, non mi pare sia possibile, e' una questione di hardware non di software. ;)

byezzz

ps= i masterizzatori dvd-r dual layer esistono, ma presuno che sia tutta roba industriale, non so se esistono dvd±r vergini da 9 giga per lato!? :O

buglis
25-11-2003, 11:07
LITEON Combo Drive 24x12x24x 8xDVD USB 2.0 Slim
Unità esterna slim masterizzatore+DVD. Interfaccia USB 2.0. Velocità di registrazione su supporti CD-R: 24X (3600KB/sec). Su supporti CD-RW: 12X (1800KB/sec). In lettura: 24X (3600KB/sec). Velocità di lettura DVD: 8X. Tempo di accesso cd: 95 ms; DVD: 100 ms. Buffer: 2MB. Dimensioni: 128 (L) x 12.7 (A) x 126.1 (P) mm. Peso: 190g.

€159,02

che ne dite di questo??

è valido?
siccome ho già un masterizzatore e lettore cd scsi e non volevo toglierli, posso utilizzare questo??

kaledh
25-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da buglis
LITEON Combo Drive 24x12x24x 8xDVD USB 2.0 Slim
Unità esterna slim masterizzatore+DVD. Interfaccia USB 2.0. Velocità di registrazione su supporti CD-R: 24X (3600KB/sec). Su supporti CD-RW: 12X (1800KB/sec). In lettura: 24X (3600KB/sec). Velocità di lettura DVD: 8X. Tempo di accesso cd: 95 ms; DVD: 100 ms. Buffer: 2MB. Dimensioni: 128 (L) x 12.7 (A) x 126.1 (P) mm. Peso: 190g.

€159,02

che ne dite di questo??

è valido?
siccome ho già un masterizzatore e lettore cd scsi e non volevo toglierli, posso utilizzare questo??

ma non è un masterizzatore DVD...sei un po OT....
CiauZ

MLK
25-11-2003, 12:17
raga se compro un masterizzatore dvd all'estero (troverei il lite-on 811s a 160 euro o il plextor 708a a 230) poi la garanzia come me la gestisco? se ho problemi devo rispedire il tutto al negozio dove l'ho preso? in tal caso forse sarebbe meglio plextor...o no?

neorunner
25-11-2003, 13:34
Il plex a quel prezzo (o quasi, cmq poki € di differenza....se non erro addirittura un untente l'aveva trovato a 210€ a roma ma non so dirti dove)si trova anke in italia...quindi non ne vale la pena.
Mentre il lite-on è cmq interessante a 160€ in italia a meno di 180€ non l'ho trovato....ad ogni modo devi vedere quanto incidono le spese di spedizione tra il paese dove compri e l'italia.

Ciao da neorunner

tommy06
25-11-2003, 13:34
Alcuni non la pensano come te visto che dicono che per rippare è meglio l'accoppiata mast cd e mast dvd,

Ma sai cosa vuol dire rippare??Come fai a rippare con un master cd??:rolleyes: :eek:

Lo potresti fare solamente comprandoti un combi: master cd e lettore dvd tutto in unica periferica......mi sa che sei ancora confuso.......leggiti u pò di topic!!

ciao!

buglis
25-11-2003, 14:35
Originariamente inviato da kaledh
ma non è un masterizzatore DVD...sei un po OT....
CiauZ

cavolo mi sembrava costasse poco per essere un masterizzatore dvd esterno!!
scusate ma probabilmente mi ero fatto prendere dall'euforia!!
scussssa a tutti:)

kerule
25-11-2003, 15:00
ok, allora ho deciso prenderò un PIONEER A 106, perchè il LITE-ON non lo conosco e poi credo che il pioneer sia migliore in tutto iniziando dal marchio!

buglis
25-11-2003, 16:02
sapete dove posso trovare e se esistono masterizzatori dvd esterni??

MLK
25-11-2003, 17:30
ok...sono sempre + orientato sul plex...spero non abbia problemi di alcun tipo con dvd-r ritek

davestas
25-11-2003, 17:46
io non so che accoppiata scegliere........mast dvd + lettore dvd....
Qual'e' il masterizzatore dvd che masterizza meglio anche i cd???

L30n3^FXP
25-11-2003, 18:04
Ciao ragazzi, dovrei comprare un masterizzatore dvd, sono negato. quale mi consigliate?

ho visto su un sito:

Pioneer Dvd+R/-R - Dvr106 - oem senza software €163.00 Ivato

Lg Gsa-4040b - Dvd+R/RW Dvd-R/RW oem con software 146€ Ivato

Lite-on Ldw411S - Dvd+-Rw 4x - Retail con software €150.00 Ivato

Sony Dw-U14A senza software - Dvd-R/RW - Dvd+R/RW €155.00 Ivato

Quale mi consigliate fra tuti questi? Io ci dovrei masterizzare un po tutto.

P.S. Ho letto qualche topic..ma non tutti, ci vogliono 2-3 giorni per leggerli tutti.

rino99
25-11-2003, 18:34
Ma non si puo' rippare col masterizzatore DVD? Io ho il lettore DVD nec 5700 ma lo ho praticamente già venduto essendo prossimo ad acquistare il master DVD. Non intendo abbandonare il Lite-on 522452 appena preso....
saluti

tommy06
25-11-2003, 18:35
Originariamente inviato da L30n3^FXP

P.S. Ho letto qualche topic..ma non tutti, ci vogliono 2-3 giorni per leggerli tutti.

Prendi il liteon a quei prezzi o se ti interessa il dvdram prenditi l'LG!!

Ciao!!

PEr Rino: Certo che si può rippare col master dvd,solo il pio 106 ti viene dato col rippaggio fermo a 2x,ciò vuol dire che un film ci metto parecchio tempo,ma aggiornando il firmware risolvi il problema!

rino99
25-11-2003, 18:42
Grazie per la tempestiva risposta; comunque salvo novità della ultima ora penso che prenderò il Lite-on 411. Aspetto che scende ancora un po' il prezzo poi mando la letterina di natale alla morosa. Intanto ho scaricato tutti i programmi per rippare e masterizzare DVD che ho trovato sul web.
Saluti
Rino99

shivag
25-11-2003, 18:46
Ciao ragazzi, dovrei comprare un masterizzatore dvd, sono negato. quale mi consigliate?

ho visto su un sito:

Sony Dw-U14A senza software - Dvd-R/RW - Dvd+R/RW €155.00 Ivato

Quale mi consigliate fra tuti questi? Io ci dovrei masterizzare un po tutto.

se leggi un mio ultimo post nel thread ufficiale del liteon...troverai un bell'indirizzo dove trovare il liteon a 139 Euro ivato e senza spese di spedizioni....

poi fai tu i tuoi calcoli.....io l'ho appena ordinato.....

nlbar
25-11-2003, 20:09
Che ne dite di questo è un btc di cui non conosco il modello ma è un dual a 4x per i dvd-r dvd+r

e costa 118 euro da @uch@n

divxmaniak
25-11-2003, 22:53
Per il BTC ti consiglio di fare un giro su www.dvdit@li@.it

CYRANO
25-11-2003, 23:08
Originariamente inviato da nlbar
Che ne dite di questo è un btc di cui non conosco il modello ma è un dual a 4x per i dvd-r dvd+r

e costa 118 euro da @uch@n

Per me è valido!

Ciaozzz

L30n3^FXP
25-11-2003, 23:30
Prendi il liteon a quei prezzi o se ti interessa il dvdram prenditi l'LG!!

Ciao!!

Cosa sarebbe il dvdram? Ma "dvd+r/-r" e "dvd+r/rw dvd-r/rw" fa differenza che posso usare anche un dvd riscrivibile? bhò:confused: se è cosi prenderei Lite-on Ldw411S adesso do un'occhiata al link

tommy06
26-11-2003, 01:16
Cosa sarebbe il dvdram? Ma "dvd+r/-r" e "dvd+r/rw dvd-r/rw" fa differenza che posso usare anche un dvd riscrivibile? bhò:confused: se è cosi prenderei Lite-on Ldw411S adesso do un'occhiata al link

Se usi un dvdram esso viene letto dal pc ocme un hardisk removibile,è una particolarità ceh in pochi usano.

Prenditi pure il liteon e aggiornalo all'ultimo firmware e vedrai ceh non rimarrai deluso!!!!

Ciao!!!!

infrty
26-11-2003, 09:20
Se usi un dvdram esso viene letto dal pc ocme un hardisk removibile,è una particolarità ceh in pochi usano.

Prenditi pure il liteon e aggiornalo all'ultimo firmware e vedrai ceh non rimarrai deluso!!!!

Ciao!!!!

senti ma se prendo il liteon, secondo te in futuro sarà possibile cambiare il firmware e portare il 411s come il 811s? ne sai qualcosa??

tommy06
26-11-2003, 09:36
Per ora in tanti ci hanno provato ma nessuno ci è riuscito.

Ma scusa per te è così importante aspettare 7 minuti in più per il tuo dvd??

Perchè la differenza tra il 411 e il 811 sta nella scrittura dei dvdr+.

imho non mi sembra un problema aspettare 15 minuti per un dvd,a meno che uno sia uno "smanettone" e deve fare decine di copie al giorno.

ciao!!

infrty
26-11-2003, 09:39
Per ora in tanti ci hanno provato ma nessuno ci è riuscito.

Ma scusa per te è così importante aspettare 7 minuti in più per il tuo dvd??

Perchè la differenza tra il 411 e il 811 sta nella scrittura dei dvdr+.

imho non mi sembra un problema aspettare 15 minuti per un dvd,a meno che uno sia uno "smanettone" e deve fare decine di copie al giorno.

ciao!!

bhe diciamo che poi ne dovro fare un bel po!si lo sapevo che il modello 811s faceca a 8x solo i +. cmq Mi sa che rapporto qualita prezzo prendo il liteon 411s. Gia della stessa marca ho il lettore dvd e il masterizzatore e funzionano da dio

tommy06
26-11-2003, 09:45
Appena uscito il liteon 411 non era un granchè dato che aveva problemi di riconoscimento dei dvdr di bassa qualità.

con glil ultimi firmware hanno risolto moltissimi problemi e adesso è un ottimo masterizzatore,soprattutto per che vuole anche un "potente" masterizzatore di cd!!

Però ricordati di acquistare dvdr di qualità,cerca i ritek,hanno un ottimo rapporto prezzo\qualità!!

Cifer
26-11-2003, 10:58
Guarda la stessa cosa si può dire del Nec 1300a, il mio aveva il firmware 1.07 di suo, con il 1.08 masterizza perfettamente i supporti economici (princo, memorex da 1.5€) a 4x, compresi i giochi della ps2 e finora non ne ha toppato uno, compresi quelli su cd...

davestas
26-11-2003, 11:35

Quale tra questi tre masterizza con più qualità dvd e cd?
Non ho capito il fatto del rippaggio nei post precedenti.......

cps136
26-11-2003, 12:16
Cerco info su questa Masterizzatore e se ne vale la pena. Grazie

FiorDiLatte
26-11-2003, 17:04
Originariamente inviato da Cifer
Guarda la stessa cosa si può dire del Nec 1300a, il mio aveva il firmware 1.07 di suo, con il 1.08 masterizza perfettamente i supporti economici (princo, memorex da 1.5€) a 4x, compresi i giochi della ps2 e finora non ne ha toppato uno, compresi quelli su cd...

.................che un masterizzatore scriva i giochi della PS2 e' una cosa normalissima, anche il BTC li fa ;) ! Il bello e' poi vedere se funzionano............... :D ;) !!! Quindi, e' si una questione di firmware, ma anche il supporto e' importante, sul Nec ND-1300a usando supporti come i Ritek, di problemi non ne ho mai trovati, sin dall'inizio, mentre con i Princo il dvd-writer non partiva neppure.

byezzz

Kola_Gurra
26-11-2003, 17:58
COMPRATO: LG 4040b

arrivano i casini :(

premessa:
nn ho mai montato periferiche di sto tipo

allora, accendo il pc, riconosce il mast, poi dice che c'è un errore nell'installazione, vado in gestione periferiche, dice che funziona ma c'è stato un errore, provo a mettere un dvd, lo riconosce ma quando lo faccio partire nn va, metto il cd dei software, legge i file ma tutti strani, con dei nomi così: FINVDISFIDSBDBI5e4563DFVD__354.CVF o qualcosa di simile

che devo fare????????? :cry:

rsuter
26-11-2003, 18:23
Kola, ma hai settato bene il masterizzatore in modalità master e nel canale giusto E-IDE?

Kola_Gurra
26-11-2003, 18:58
risolto!

avevo invertito un cavo

ora vediamo come è sto mast...

che software mi consigliate d usare per il rip di dvd?

buglis
26-11-2003, 19:06
Originariamente inviato da Kola_Gurra
COMPRATO: LG 4040b

arrivano i casini :(

premessa:
nn ho mai montato periferiche di sto tipo

allora, accendo il pc, riconosce il mast, poi dice che c'è un errore nell'installazione, vado in gestione periferiche, dice che funziona ma c'è stato un errore, provo a mettere un dvd, lo riconosce ma quando lo faccio partire nn va, metto il cd dei software, legge i file ma tutti strani, con dei nomi così: FINVDISFIDSBDBI5e4563DFVD__354.CVF o qualcosa di simile

che devo fare????????? :cry:

dove l'hai pigliato??
poi fammi sapere come va!!!:)

Kola_Gurra
26-11-2003, 19:14
dove l'hai pigliato??
poi fammi sapere come va!!!:)
ciao bugils!
come va?
nn t connetti piu a messenger?

lo ho comprato all'euronics all'azzurro, ne sono rimasti 2 pezzi (o 1?), 149 euro (io ho la electronics card e lo sconto amichevole :p :D e loh ho pagato 130)

ora provo a fare una copia di un dvd nolleggiato, te faccio sapè

buglis
26-11-2003, 19:21
ciao bugils!
come va?
nn t connetti piu a messenger?

lo ho comprato all'euronics all'azzurro, ne sono rimasti 2 pezzi (o 1?), 149 euro (io ho la electronics card e lo sconto amichevole :p :D e loh ho pagato 130)

ora provo a fare una copia di un dvd nolleggiato, te faccio sapè

tutto bene tnx!!:)
devo reinstallare tutto che ho fatto il pc nuovo di pacca.
cmq tra poco lo reinstallo e devo ripigliarmi tutti gli indirizzi!!

bon vado a vedere all'euronics allora, devo comprare un casino di robe ancora per il pc!
ci sentiamo ciao

Kola_Gurra
26-11-2003, 19:24
niko_gu@hotmail.com :)

devi ringraziare un mio amico, perkè martedì è andato li e ha kiesto tutti i mast dvd che avevano, e hanno tirato fuori l'LG! sennò quei 5 mast erano ankora nel magazzino!! cmq ne hanno tanti altri solo che costano di piu...

Cifer
26-11-2003, 19:30
.................che un masterizzatore scriva i giochi della PS2 e' una cosa normalissima, anche il BTC li fa ;) ! Il bello e' poi vedere se funzionano............... :D ;) !!! Quindi, e' si una questione di firmware, ma anche il supporto e' importante, sul Nec ND-1300a usando supporti come i Ritek, di problemi non ne ho mai trovati, sin dall'inizio, mentre con i Princo il dvd-writer non partiva neppure.

byezzz

Certo che per "non ne ha toppato uno" intendo dire che funzionano perfettamente, non che partono e basta...su ps2 V4.
I Ritek non li ho provati e non so, ma come masterizzatore sia cd che DVD finora non ne ha toppato uno, dai divx ai giochi ai dati in generale.

PS: a me i princo funzionano perfettamente a 4x.

buglis
26-11-2003, 19:34
niko_gu@hotmail.com :)

devi ringraziare un mio amico, perkè martedì è andato li e ha kiesto tutti i mast dvd che avevano, e hanno tirato fuori l'LG! sennò quei 5 mast erano ankora nel magazzino!! cmq ne hanno tanti altri solo che costano di piu...

ora ti aggiungo nella lista email normale niko!

a me andrebbe bene anche uno esterno se non costasse molto!
sai ho già lettore cd e masterizzatore cd scsi e mi dispiace cestinarli con quello che li avevo pagati tempo fà!!:)

Kola_Gurra
26-11-2003, 20:11
ora ti aggiungo nella lista email normale niko!

a me andrebbe bene anche uno esterno se non costasse molto!
sai ho già lettore cd e masterizzatore cd scsi e mi dispiace cestinarli con quello che li avevo pagati tempo fà!!:)
quelli esterni costano di più...all'electronics c'è il plextor e il sony esterni costano sui 250 euro se ricordo bene

c'è anke il pioneer 106 ma costa 210 euro

FiorDiLatte
27-11-2003, 09:40
Come avrete letto e' uscito ( http://www.cdfreaks.com/drive/166 ) un nuovo firmware per il Pioneer DVR-A06. Qualcuno conosce le (spero) succulente novita' che porta?

byezzz

ngnr Frank
27-11-2003, 10:09
Salve a tutti, riguardo l'acquisto del masterizzatoreDVD da itp@int qualcuno ha esperienze a riguardo?
Sono giorni che mando mail x sapere a quanto ammontano le spese postali ma... nisba!
(Sapreste dirmelo voi?)
E poi è vero che ci vogliono 14 giorni dal ricevimento (da parte loro) del bonifico per avere la merce?!?
Grazie ke i prezzi sono così bassi, magari fin quando ti arriva il prodotto altrove lo paghi uguale (o meno...).

Bye

buglis
27-11-2003, 10:16
quelli esterni costano di più...all'electronics c'è il plextor e il sony esterni costano sui 250 euro se ricordo bene

c'è anke il pioneer 106 ma costa 210 euro

ma il masterizzatore è in versione bulk o retail?:)

-jakal-
27-11-2003, 13:59
aiutoooo!!!!!!!!

come faccio ad ordinare da it point????

gli ho mandato una mail ma non rispondono!!!!

buglis
27-11-2003, 14:23
Originariamente inviato da -jakal-
aiutoooo!!!!!!!!

non so ma ho sentito che non sono proprio il massimo della celerità.....

davestas
27-11-2003, 15:19
Quale tra questi masterizza meglio i cd audio?

buglis
27-11-2003, 15:29
il lite on viaggia di più per i cd!

Kola_Gurra
27-11-2003, 15:40
ma il masterizzatore è in versione bulk o retail?:)
faccio confusione...t dico solo che ha scatola originale, cavi, manuale e cd originali, con powerdvd xp, vari software, un dvd ram da 4. giga della maxell, i cavi, le istruzini e la garanzia...

se bulk è completo allora è bulk, se retail è completo allora è retail...sbaglio sempre :D

Kola_Gurra
27-11-2003, 15:42
tanto per i cd ho il mast a 52x...

buglis
27-11-2003, 15:53
faccio confusione...t dico solo che ha scatola originale, cavi, manuale e cd originali, con powerdvd xp, vari software, un dvd ram da 4. giga della maxell, i cavi, le istruzini e la garanzia...

se bulk è completo allora è bulk, se retail è completo allora è retail...sbaglio sempre :D

ok niko capito!
ps hai una mail che ti ho mandato ieri mi rispondi quando hai un minuto?
tnx ciao!!:)

y4mon
27-11-2003, 15:58
Come avrete letto e' uscito ( http://www.cdfreaks.com/drive/166 ) un nuovo firmware per il Pioneer DVR-A06. Qualcuno conosce le (spero) succulente novita' che porta?

byezzz

Occhio... che quel firmware (non recente mi pare) è x il lettore dvd non x il masterizzatore...;)

Forse una svista...

Ciao
Y4mon

davestas
27-11-2003, 16:17
tanto per i cd ho il mast a 52x...

si ma io non posso comprare tre periferiche.....

L30n3^FXP
27-11-2003, 16:25
Siccome non ho mai comprato su internet, sinceramente non ho molta fiducia. Ho girato un po di negozii qua in zona, e non sono riuscito a trovare sto "liteon 411s" mentre il Pioneer Dvr106 - lo trovato in negozio a 150€ .....cè tanta differenza fra liteon e Pioneer ??

infrty
27-11-2003, 16:32
ragazzi nel volantino auchan c'è un masterizzatore dvd doppio standard marca BTC a 118,00€ che ne dite??

Boulevard
27-11-2003, 16:41
ragazzi nel volantino auchan c'è un masterizzatore dvd doppio standard marca BTC a 118,00€ che ne dite??

prova qua' http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537813

Ciao!!!

infrty
27-11-2003, 16:50
Originariamente inviato da Boulevard
prova qua' http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537813

Ciao!!!

grazie!!mi sa che stavo andando a prendere una fregatura!!!:rolleyes:

CYRANO
27-11-2003, 18:56
grazie!!mi sa che stavo andando a prendere una fregatura!!!:rolleyes:

Una fregatura che funziona benissimo!! fossero tutte così le fregature !!!

:D :D

Ciaozzz

davestas
27-11-2003, 19:21

si ma per i dvd è il peggiore del pioneer e lg, non posso acqistare pure un altro masterizzatore cd , già devo affrontare la spesa del lettore dvd ed appunto del mast dvd :muro: :muro: :muro:

raph45
27-11-2003, 19:26
si ma per i dvd è il peggiore del pioneer e lg, non posso acqistare pure un altro masterizzatore cd , già devo affrontare la spesa del lettore dvd ed appunto del mast dvd :muro: :muro: :muro:

Non diciamo baggianate cortesemente, se gli metti un dvd-r decente te lo scrive tranquillamente, ovviamente poi se gli metti la m@@@a allora il discorso è diverso.

Ma in questo anche pio e lg non sono immuni.

buglis
27-11-2003, 20:33

e cmq registrare un cd a 16X non è la fine del mondo!!
io uso un masterizzatore 8x per i cd e in un quarto d'ora anche meno ho fatto tutto!:)

raph45
27-11-2003, 20:58
e cmq registrare un cd a 16X non è la fine del mondo!!
io uso un masterizzatore 8x per i cd e in un quarto d'ora anche meno ho fatto tutto!:)

E il dvd rip a 2x dove lo metti (e non mi parlare di firmware hacked che invalida la garanzia)??? I giochi protetti che non si copiano???? I dvd+rw scritti a 2.4x vs i 4x del liteon??? Devo continuare???:rolleyes:

buglis
27-11-2003, 21:02
E il dvd rip a 2x dove lo metti (e non mi parlare di firmware hacked che invalida la garanzia)??? I giochi protetti che non si copiano???? I dvd+rw scritti a 2.4x vs i 4x del liteon??? Devo continuare???:rolleyes:

guarda che io non ho nulla contro il lite on:)
gli ho detto che è quello che rulazza di più per masterizzare cd, poi le altre qualità le hai appena dette tu (un pò tra le molte che ha)
ciao:)

mrfreezer
27-11-2003, 21:12
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI
ha anche un sito internet che è www.essedi.it fateci un giro.

Ecco alcuni prezzi trovati sul sito Essedi: LITEON LDW411S

DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software 157,20 LITEON LDW811S

DVD±RW 8x(+)2x12x 40x(Cdr)+softw. 190,80

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 142,80

PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 159,60

TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 156,00
Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .

L30n3^FXP
27-11-2003, 21:26
Siccome non ho mai comprato su internet, sinceramente non ho molta fiducia. Ho girato un po di negozii qua in zona, e non sono riuscito a trovare sto "liteon 411s" mentre il Pioneer Dvr106 - lo trovato in negozio a 150€ .....cè tanta differenza fra liteon e Pioneer ??

up

Spank
27-11-2003, 22:01
up

scusa ma penso tu ti sia risposto da solo, se non ti fidi a comprare online e invece trovi il pioneer vicino casa e x l'eventuale assistenza basta che torni al negozio, secondo te quale è meglio? :p ;)

il pioneer 106 lo sto provando da 1 settimana e mi sembra un ottimo device
(cmq come già suggerito in altro topic, se possibile, per i cd-r lo affiancherei ad un buon master cdrw ;))

byez!

davestas
27-11-2003, 22:25
si machi deve acquistare un lettore dvd e un mast dvd,, è costretto qindi a comprare anche Una terza periferica. MI sembra un po' troppo..:muro: :muro: :muro:

CYRANO
28-11-2003, 01:06
Io ho 4 periferiche ottiche:

Dvd-rom Liteon 166s per leggere Cd e Dvd
Cdrw Lg 52x24x per fare i Cdr dati
Cdrw Yamaha f1 per fare Cdr Audio
DvdRw Btc 4x per fare i Dvd

Così non stresso le meccaniche di nessuno ( al limite , ho in garage pure un Cdrw Tx/liteon 48x24x :D ).

Ciaozzz

buglis
28-11-2003, 07:23
Originariamente inviato da mrfreezer
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI

Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .

a parer mio quel negozio lì non ha dei buon prezzi!:)

FiorDiLatte
28-11-2003, 07:53
Originariamente inviato da Spank
scusa ma penso tu ti sia risposto da solo, se non ti fidi a comprare online e invece trovi il pioneer vicino casa e x l'eventuale assistenza basta che torni al negozio, secondo te quale è meglio? :p ;)

il pioneer 106 lo sto provando da 1 settimana e mi sembra un ottimo device
(cmq come già suggerito in altro topic, se possibile, per i cd-r lo affiancherei ad un buon master cdrw ;))

byez!

Perche' cosa non fa il 106 con i cd-r?

byezzz

raph45
28-11-2003, 08:16
Perche' cosa non fa il 106 con i cd-r?

Per la masterizzazione cd mi sembra fortemente limitato sia per le velocità davvero scarsine sia per il backup di cd protetti.

infrty
28-11-2003, 08:37
all'auchan solo per sabato 29/11 c'è anche un offerta di un masteri.DVD+ della RICOH , qualcuno conosce sta marca?? che ne dite?

-jakal-
28-11-2003, 09:01
aiutoooo!!!!!!!!

davestas
28-11-2003, 09:05

Così non stresso le meccaniche di nessuno ( al limite , ho in garage pure un Cdrw Tx/liteon 48x24x :D ).

Ciaozzz

pero' STRESSI IL PORTAFOGLIO.......:D :D :muro: :muro:

infrty
28-11-2003, 09:19

esageratooooooooooooooo

Ciaozzz
:eek:

davestas
28-11-2003, 22:19
eh si.......

Kola_Gurra
28-11-2003, 22:55
i drive LG nn mi hanno mai tradito, sia com lettori ke come mast...migliore rapporto qualità/prezzo...moltissima qualità pochissimo prezzo

mrfreezer
29-11-2003, 00:36

Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum . Originariamente inviato da buglis
a parer mio quel negozio lì non ha dei buon prezzi!
a parer mio quel negozio lì non ha dei buon prezzi!:)
Allora illuminaci su dove si farebbero buoni affari visto che fai tanto lo sborone :))

badtzmaru
29-11-2003, 01:41
Ciao a tutti:)

Premetto ke ho letto una ventina di pagine e non tutto il 3d:p

Qui a Roma fanno il GSA-4040B della LG a 99.90 Euro + iva (120 ivato in pratica).
Ovviamente quella e' la versione bulk.
A me della scatola non importa nulla ma sapete per caso se la versione bulk ha delle limitazioni?? Nel 99% dei casi tali limitazioni sono solo al livello del firmware e basta una "flashata" e tutto torna a posto, ero semplicemente curioso, tutto li:D

Sapete se (sempre l'LG) supporta le seguenti features?

CD-TEXT

OVERBURN (sui cd!) (esiste sui DVD??)

WRITE RAW DAO/96 (anke se mi pare proprio di si)

MOUNT RAINER (sia cd ke DVD)

Per quel ke riguarda le copie dei cd e dei dvd protetti, ho letto nelle varie recensioni su internet ke ha superato brillantemente tutti i test, qualkuno smentisce queste affermazioni?

Insomma, Tom'sHardware lo osanna kome uno dei migliori writers, gli altri siti piu' o meno sono sulla stessa linea, di quelli buoni e' l'unico ke costa 120 Euro ivato ed e' anke bellissimo da vedere.

LG mi ha sempre fatto sch**o come marca, sara' per via di certi prodotti ke ho visto in passato, kome videoregistratori, lettori cd e masterizzatori cd ke inkredibilmente a volte mankavano di features comunissime sui prodotti concorrenti.
Questo prodotto pero' sembra essere: al passo con gli altri, superarli in quasi tutti i campi, essere il piu' economico (tra i dual) e persino di bell'aspetto.

Inoltre se vendessi su mercato dell'usato il mio vecchio LITE-ON 52X24X52X (MAGNIFICO, nulla da dire, un writer ke mi fa pensare ke Lite-on sia una brand superba in tutto e per tutto) a 30 Euro, andrei ad aggiornare l'unita di scrittura con soli 90 Euro di differenza..ke ne pensate kome mossa?

Sull'hardisk ho tanti divx e la serie completa di Evangelion (esempio) ke pesa da sola 4.8 giga, se penso ke devo usare 8 cd vergini, sebbene a 52X, mi prende male e non masterizzo mai nulla:(

Invece kon un bel DVD-r, ZAC, una passata e 5 giga liberi:)

Spero di non aver ripetuto domande gia' fatte anke se magari questa e' un'occasione per riassumere tutto lo scibile sul GSA-4040B LG:p

Ciao a tutti e a presto:)

Badtzmaru.

rino99
29-11-2003, 11:42
Prova ad andarti a vedere la rece del' LG su cdfreaks.com e poi vediamo se la pensi ancora come sopra.
Ora come ora il migliore per rapporto qualità prezzo è il Lite-on 411(mia opinione personale).
Saluti

elbolo
29-11-2003, 12:31
premetto che non ho letto tutto il thread....

detto questo, stamattina alla fiera del radioamatore di verona mi sono preso il lite-on ldw-811s a 156 neuri...

mentre scrivo sto masterizzando il dvd +rw.

a presto per le prime impressioni.

rsuter
29-11-2003, 12:42
Originariamente inviato da elbolo

detto questo, stamattina alla fiera del radioamatore di verona mi sono preso il lite-on ldw-811s a 156 neuri...

L'811s a 156€??????:eek:
Ma se manco un mese fa io ho preso il 411s a 156€ comprese s.s.?:confused:

badtzmaru
29-11-2003, 12:42
Originariamente inviato da rino99
Prova ad andarti a vedere la rece del' LG su cdfreaks.com e poi vediamo se la pensi ancora come sopra.
Ora come ora il migliore per rapporto qualità prezzo è il Lite-on 411(mia opinione personale).
Saluti

L'ho letta ankio quella recensione e non dice certo ke LG e' da buttare:)

Certo, il Lite on materizza a 40X kontro 24X i cd normali e a 24X contro 16X i cdrw.

Nessuno dei 2 supporta il mount rainer, tutti e 2 supportano l'overburning ma l'lg si ferma a 94 minuti (differenza reale solo usando cd da 99, mai usati in vita mia:cool: ).

Il lite on supporta la lettura dei CD+G mentre l' LG no...l'LG pero' legge e scrive i dvd-ram, cosa ke il Lite on non puo in entrambi i casi.

Parlando dei cd dati protetti, sono sullo stesso piano, per i cd audio protetti e' meglio l'LG e per il ripping il lite on (l'LG sembra avere dei problemi a rippare, ma nel 2003 voglio credere sia un problema di firmware).

Insomma, l'lg non mi pare cosi skifoso, considerando anke il fatto ke 120 euro ivato e' un bel prezzo e nessuno su internet si e' mai lamentato eccessivamente, cosa ke spesso accade per il Lite on (ma sappiamo benissimo ke la gente si lamenta sempre e ke il lite on una volta aggiornato il firmware diventa meglio dell'LG).

Se trovassi il Lite on qui a Roma ad un prezzo di poco superiore dell'LG (130 euro tipo) lo prenderei, solo ke non so dove cerkarlo...da Syspack il 401 costa di piu' del 4040b da It-Point...

Se qualkuno sa qualkosa o vuole fare delle considerazioni, gliene sarei molto grato!!!

Ciao!

Badtzmaru.

infrty
29-11-2003, 13:20

156€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
mi lo voglio!!!

neorunner
29-11-2003, 13:39

Complimente 156€ è un prezzone....onestamente l'avrei comprato al volo pure io senza neanke pensarci...sverniciavo al volo il bancomat :D :D :D
Purtroppo xò qui da me questi prezzi sono fantascienza :muro: :muro: :muro:

Ciao da neorunner

elbolo
29-11-2003, 17:57
Dunque il banchetto era della Bieffe computer di non so dove...
provate a vedere sulla rete se c' è l' e-shop

scena:

calcolate un bancone di circa dieci metri con duecento persone attorno... per fortuna son andato presto stamattina... ho aspettato solo 45 minuti per poter comprare... :sofico:

il 411 era a 125 neuri poi c' erano de prezzacci su hard disk e altre cosette... :D :D :D

Ciao

kerule
29-11-2003, 21:56
ho trovato da mediaworld un BTC +/- RW per 99€ in promozione.
se volete ne posso acquistare anche più di uno e poi me lo pagate con un bonifico:D

vi sembra un buon prodotto, considerando che lo dovrò usare per i film e i giochi in dvd?
fatemi sapere

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=34802&langId=-1&category_rn=1527

rino99
29-11-2003, 22:52
é ricomparso da MR. P@@@e il Liteon 411 a 135€ comprese le spese di spedizione!!!!

kerule
30-11-2003, 08:51
se volete ne posso acquistare anche più di uno e poi me lo pagate con un bonifico

vi sembra un buon prodotto, considerando che lo dovrò usare per i film e i giochi in dvd?
fatemi sapere

http://compraonline.mediaworld.it/w...ategory_rn=1527

dOnDa
30-11-2003, 12:36
se volete ne posso acquistare anche più di uno e poi me lo pagate con un bonifico

fatemi sapere

BTC????? ma siamo matti?

dOnDa
30-11-2003, 12:37
Prima cosa non capisco la differenza tra A06 e 106...

Comunque in termini di silenziosità nella visione di un DVD che mi dite?

Koji
30-11-2003, 13:01
Ho visto il nuovo Plextor dvd+/- (la sigla non rocordo) che masterizza a 8X su +r a 269€......è conveniente come offerta?

Plextor mi sembra molto buono come affidabilità.

kerule
30-11-2003, 13:15

fatemi sapere

CYRANO
30-11-2003, 13:16
Originariamente inviato da dOnDa
BTC????? ma siamo matti?

Ci sono un sacco di matti soddisfatti in sto forum eh??

:rolleyes:

Ciaozzz

kerule
30-11-2003, 13:21
non mi avete ancora detto se è un buon acquisto e se no perchè!:mad: :(

CYRANO
30-11-2003, 13:26

Secondo me ha un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni.
Con i nuovi firm l'affidabilità è aumentata notevolmente....

Ciaozzz

dOnDa
30-11-2003, 13:26

BTC è il peggio che si possa comprare. Chiedi a chiunque.
a 99€ si trovano il pioneer106 e il GSA4040b (LG)...
fai te.

CYRANO
30-11-2003, 13:29
BTC è il peggio che si possa comprare. Chiedi a chiunque.
a 99€ si trovano il pioneer106 e il GSA4040b (LG)...
fai te.

Si chiedi a chiunque , a quelli che l'hanno comprato e ne sono soddisfattissimi...

:rolleyes: :rolleyes:

99 il pio?? dove? a portaportese? :D :D

Ciaozzz

dOnDa
30-11-2003, 13:32
Si chiedi a chiunque , a quelli che l'hanno comprato e ne sono soddisfattissimi...
:rolleyes: :rolleyes:
99 il pio?? dove? a portaportese? :D :D
Ciaozzz

no. in negozio normale

CYRANO
30-11-2003, 13:37
no. in negozio normale

Dove ? Se non vedo non credo...
qui nessuno li ha trovati a meno di 140€ ivati ( 130 per il Pio mi sembra )

Ciaozzz

dOnDa
30-11-2003, 13:40
Dove ? Se non vedo non credo...
qui nessuno li ha trovati a meno di 140€ ivati ( 130 per il Pio mi sembra )

Ciaozzz

99+iva cioè 118 comunque non mi interessa molto che tu creda o no, più che altro che io lo predno a quel prezzo.

COMUNQUE QUALCUNO MI Dà info sulla silenziosità del pio e dell' LG?

davestas
30-11-2003, 13:47
Per la masterizzazione cd mi sembra fortemente limitato sia per le velocità davvero scarsine sia per il backup di cd protetti.

DAVVERO?????'
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma che sono i cd audio protetti...
Cmq ragazzi davvero non so più cosa scegliere, non posso prendere tre periferiche ma de, leggo e masterizzo un po' di tutto, faccio BACKUP PERSONALI DI MUSICA, GIOCHI PER CONSOLLES E FILM......
Non so davvero che accoppiata e che modelli sceglieri.......:cry: :cry: :cry:
Datemi un consiglio per favore...:muro: :muro: :muro:

MiKeLezZ
30-11-2003, 13:49
Secondo me ha un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni.
Con i nuovi firm l'affidabilità è aumentata notevolmente....

Ciaozzz

Bhe certo, il BTC i DVD li masterizza (e vorrei anche vedere!!!!!!!! è fatto apposta per quello!!!!!!!).
Dipende però COME..

mtofa
30-11-2003, 13:54
Ho quasi deciso di prendere l'LG 4040b ma vorrei capire dove vedete i prezzi che citate, quì in zona meno di 199 euri in confezione retail non l'ho trovato, sulla rete il miglior prezzo che ho visto è 144 euri versione bulk.
Il Pio 106 bulk minimo minimo l'ho visto a 123 €, mi dite per cortesia dove li trovate a 99+ iva?

ambuotiz
30-11-2003, 15:50
confermo che a roma in alcuni negozi si trovano i nec, pio, toshiba, lg e liteon a meno di 100 euro+iva

buglis
30-11-2003, 18:00
DAVVERO?????'
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma che sono i cd audio protetti...
Cmq ragazzi davvero non so più cosa scegliere, non posso prendere tre periferiche ma de, leggo e masterizzo un po' di tutto, faccio BACKUP PERSONALI DI MUSICA, GIOCHI PER CONSOLLES E FILM......
Non so davvero che accoppiata e che modelli sceglieri.......:cry: :cry: :cry:
Datemi un consiglio per favore...:muro: :muro: :muro:

come non sai che accoppiata?
ti pigli un lettore dvd e un masterizzatore dvd.
dopo in base al budget che hai scegli il modello di masterizzatore, visto che tutti fanno bene il loro dovere;)
soprattutto controlla di prenderne uno che sia compatibile con i due formati di dvd e sei apposto!

CYRANO
30-11-2003, 19:05
Bhe certo, il BTC i DVD li masterizza (e vorrei anche vedere!!!!!!!! è fatto apposta per quello!!!!!!!).
Dipende però COME..

Nel modo giusto sembra...

Ciaozzz

massimointerfree
30-11-2003, 21:12
ciao a tutti
dunque io proprio oggi ho ricevuto in regalo il masterizzatore dvd BTC:(
non ho visto molte opinioni confortanti:cry:
insomma non c'è nessuno che puo' darmi un parere imparziale????
che faccio: apro la finestra e lo butto dal quinto piano????

dOnDa
30-11-2003, 21:19

Ciaozzz

A cirano, la robba di qualità costa.

Qualcuno è a conoscenza della modalità (multiword, udma) del LG GSA4040B e del PIONEER 106?

MiKeLezZ
30-11-2003, 21:25

Ciaozzz
Eh si vabbe, qui ognuno non fa altro che tirare acqua al suo mulino...
Allora bravo te che hai comprato un gran prodotto e scemo chi prende il plextor a tre volte il tuo prezzo, che ti devo dì?

Originariamente inviato da massimointerfree
ciao a tutti
dunque io proprio oggi ho ricevuto in regalo il masterizzatore dvd BTC:(
non ho visto molte opinioni confortanti:cry:
insomma non c'è nessuno che puo' darmi un parere imparziale????
che faccio: apro la finestra e lo butto dal quinto piano????
Oddio, buttarlo, no....poi "a caval donato non si guarda in bocca"!

davestas
30-11-2003, 21:33
come non sai che accoppiata?
ti pigli un lettore dvd e un masterizzatore dvd.
dopo in base al budget che hai scegli il modello di masterizzatore, visto che tutti fanno bene il loro dovere;)
soprattutto controlla di prenderne uno che sia compatibile con i due formati di dvd e sei apposto!

PERCHè mi dici che è meglio acquistare il lettore dvd a posto del mast cd? Ion non sono certo (come ho detto prima) che un mast dvd faccia il suo ottimo lavoro con cd protetti, ecc, anche riguardo la qualità di masterizzazione.....
almeno è qesto che si dice nel forum...

MiKeLezZ
30-11-2003, 21:35
PERCHè mi dici che è meglio acquistare il lettore dvd a posto del mast cd? Ion non sono certo (come ho detto prima) che un mast dvd faccia il suo ottimo lavoro con cd protetti, ecc, anche riguardo la qualità di masterizzazione.....
almeno è qesto che si dice nel forum...
Se ti prendi un Plextor 708 o un Lite-On 411/811 non avrai il benchè minimo problema sotto quest'aspetto.

ambuotiz
30-11-2003, 21:39
A cirano, la robba di qualità costa.

b]
Se basi la qualità solo sul prezzo allora i pentium 4 dovrebbero essere 1000 volte meglio degli athlon xp, invece mi sembra che siano sullo stesso piano, stesso discorso per i lettori cd/masterizzatori liteon che allora dovrebbero essere i peggiori se per vedere la qualità ti basi solo sul prezzo, non so se il btc è buono o no però per valutare la qualità non devi vedere solo il prezzo

MiKeLezZ
30-11-2003, 21:46
Originariamente inviato da ambuotiz
Se basi la qualità solo sul prezzo allora i pentium 4 dovrebbero essere 1000 volte meglio degli athlon xp, invece mi sembra che siano sullo stesso piano
EHM....Meglio che ti rinfreschi la memoria con qualche articolo di hwupgrade (non serve andare tanto lontano).
stesso discorso per i lettori cd/masterizzatori liteon che allora dovrebbero essere i peggiori se per vedere la qualità ti basi solo sul prezzo
Come prezzo sono allineati ai diretti concorrenti, non è che te li regalano...
Riguardo ai lettori cd/dvd lite-on meglio stendere un vielo pietoso..
non so se il btc è buono o no però per valutare la qualità non devi vedere solo il prezzo
Se il prezzo è basso ci sarà un perchè, o no?

massimointerfree
30-11-2003, 21:54
premetto che non l'ho ancora installato (BTC), avendolo ricevuto oggi.
be' mi appello ai possessori del prodotto, nessuno sa dirmi in modo imparziale pregi e difetti???
presumo che il pregio maggiore sia il prezzo:) , ne ha altri??

CYRANO
30-11-2003, 21:57
Eh si vabbe, qui ognuno non fa altro che tirare acqua al suo mulino...
Allora bravo te che hai comprato un gran prodotto e scemo chi prende il plextor a tre volte il tuo prezzo, che ti devo dì?

Se uno paga il triplo per avere gli stessi risultati , non è che lo giudico un falco...

Quindi se il prezzo è la variabile principale , tutti i master liteon fanno schifo? :D

Ciaozzz

ambuotiz
30-11-2003, 21:58
Se il prezzo è basso ci sarà un perchè, o no?
Allora invece di stare qui a discutere quali siano i migliori masterizzatori basta prendere un listino e in base ai prezzi sai anche la qualità

CYRANO
30-11-2003, 21:59

Riguardo ai lettori cd/dvd lite-on meglio stendere un vielo pietoso..

Peccato siano i migliori sul mercato con i toshiba :D

Ciaozzz

dOnDa
30-11-2003, 22:03
Se basi la qualità solo sul prezzo allora i pentium 4 dovrebbero essere 1000 volte meglio degli athlon xp, invece mi sembra che siano sullo stesso piano, stesso discorso per i lettori cd/masterizzatori liteon che allora dovrebbero essere i peggiori se per vedere la qualità ti basi solo sul prezzo, non so se il btc è buono o no però per valutare la qualità non devi vedere solo il prezzo

bè io preferirei spendere di più per un p4.
Comunque i lettori/master in ballo oggi stanno tutti sugli stessi livelli. Se invece prendi il BTC che COSTA UNO SPROPOSITO in meno, allora ti rendi conto che paghi poco, e hai poco.
Il rapporto qualità prezzo non è sempre vincente, visto che il rapporto qualità prezzo migliore ce l'hanno proprio il GSA4040B ed il PIO 106, che a detta di molti sono le migliori soluzioni di questo autunno.... e anche molto di più secondo me.

CYRANO
30-11-2003, 22:07
Ma io non capisco una cosa : col firm 043 e 045 qui sul forum nessuno di lamenta del Btc , perchè continuare a dire che fa schifo? in base a cosa? se le persone che ce l'hanno dicono che va benissimo , come mai chi non ce l'ha dice che fa schifo?
misteri della fede...

Ciaozzz

dOnDa
30-11-2003, 22:09
Ma io non capisco una cosa : col firm 043 e 045 qui sul forum nessuno di lamenta del Btc , perchè continuare a dire che fa schifo? in base a cosa? se le persone che ce l'hanno dicono che va benissimo , come mai chi non ce l'ha dice che fa schifo?
misteri della fede...
Ciaozzz

Vorrei proprio avercelo fra le mani... e fare una miriade di test... di quelli che fanno su tomshardware e poi vediamo.

MiKeLezZ
30-11-2003, 22:12
Allora invece di stare qui a discutere quali siano i migliori masterizzatori basta prendere un listino e in base ai prezzi sai anche la qualità
Non ho mai detto questo infatti io professo il credo de "la virtù sta nel mezzo".
Non credo che si possa fare un discorso come fai te ma non sono scemo e ho capito che la qualità si paga...inoltre "chi più spende, meno spende", non so se mi hai capito..

Peccato siano i migliori sul mercato con i toshiba :D

Alcuni sì, altri no..E comunque sono decisamente più rumorosi (e non costano neanche meno..).

Se uno paga il triplo per avere gli stessi risultati , non è che lo giudico un falco...
Quindi se il prezzo è la variabile principale , tutti i master liteon fanno schifo? :D

Bhe dubito che il tuo master DVD dia gli stessi risultati in scrittura, affidabilità, robustezza, precisione, garanzia, comfort acustico, prestazioni, eccetera di "quello che costa il triplo" :) .
Non so se ci hai mai fatto caso ma i master cd lite-on costano quanto i loro diretti concorrenti (samsung, lg, philips e compagnia bella), ovvero sui 40/45 euro. Come ho già detto non te li regalano. Inoltre la politica lite-on è da sempre incentrata solo sulla sostanza e correlata al voler permeare il più possibile il mercato per far conoscere il proprio marchio.
Solo i Yamaha CRW-F1, Teac 40x, Plextor Premium costano di più ma mi sembra che offrano anche di piu', o forse sbaglio? :) (c'è gente che si ammazza ancora ora per prendersi un F1 a 70 euro).
Sono due tipi di prodotto, simili, ma dedicati a due fasce diverse del mercato: user e prouser..

CYRANO
30-11-2003, 22:13
Vorrei proprio avercelo fra le mani... e fare una miriade di test... di quelli che fanno su tomshardware e poi vediamo.

Si ma non ce l'hai e continui a dire che fa schifo a fronte di commenti positivi di chi lo possiede...

Ciaozzz

dOnDa
30-11-2003, 22:14
Si ma non ce l'hai e continui a dire che fa schifo a fronte di commenti positivi di chi lo possiede...
Ciaozzz

No, continuo a dire che non mi fido di queste marchette.

CYRANO
30-11-2003, 22:15

Bhe dubito che il tuo master DVD dia gli stessi risultati in scrittura, affidabilità, robustezza, precisione, garanzia, comfort acustico, prestazioni, eccetera di "quello che costa il triplo" :) .
Non so se ci hai mai fatto caso ma i master cd lite-on costano quanto i loro diretti concorrenti (samsung, lg, philips e compagnia bella), ovvero sui 40/45 euro. Come ho già detto non te li regalano. Inoltre la politica lite-on è da sempre incentrata solo sulla sostanza e correlata al voler permeare il più possibile il mercato per far conoscere il proprio marchio.
Solo i Yamaha CRW-F1, Teac 40x, Plextor Premium costano di più ma mi sembra che offrano anche di piu', o forse sbaglio? :) (c'è gente che si ammazza ancora ora per prendersi un F1 a 70 euro).
Sono due tipi di prodotto, simili, ma dedicati a due fasce diverse del mercato: user e prouser..

Ora i master Liteon costano come gli altri ma 2 anni fa costavano molto meno ed erano affidabili ed anzi erano la soluzione migliore per i backup di cd protetti.

Ciaozzz

dnarod
01-12-2003, 07:59
non penso che si dica che il prezzo sia la variabile principale....io direi non trascurabile e senz altro è allineata con cio che ik prodotto ha da offrire, naturalmente con le dovute eccezioni (ma tanto piu di un tot non si gonfia il prezzo)......anche il resto pero è importante (ovvero i fatti, le prove, ecc)....quindi si arriva alla conclusione che ilmast cd liteon viaggia meglio di molti ed e quasi il meno costoso......oppure, magari, che i mast dvd a basso prezzo vanno benissimo lo stesso.....non so, io aspetto chi li prova per dire che sono una merda solo perche costano 130 euro.....pero di certo non posso dire che il plextor che pachi 300 euro non li valga!

FiorDiLatte
01-12-2003, 09:04
Ora i master Liteon costano come gli altri ma 2 anni fa costavano molto meno ed erano affidabili ed anzi erano la soluzione migliore per i backup di cd protetti.

Ciaozzz

La copia dei cd-protetti, non e' una cosa fondamentale in un masterizzatore, tantomeno lo e' su un dvd-writer.
Se ti compri un master. dvd lo compri per masterizzare dvd±r, per backuppare film e magari giochi per la tua console. Di protezioni non c'e' ne sono, l'unica limitazione e' che tutti i film (normalmente) superano lo standard layer1 per quello layer2, cosicche' devi fare vari passaggi per fare una copia del dvd originale.
Cerchiamo di essere realisti, se i vari DVD-writer in commercio, non copiano giochi su cd protetti, non gli si puo' dar torto, dipende dalla "source" fare il file-immagine non dal masterizzatore, cosi' era e cosi' rideve diventare.

byezzz

marcos
01-12-2003, 10:46
X CYRANO

Certo che certa "gente" mi fa proprio sorridere quando si inkazza e si mettono a fare critiche non costruttive no????????? :D

Cmq sia difendo la tua/mia causa, dato che basta andare a vedere sul forum del "Masterizzatore Olidata DVD a 119€....." per capire che funziona benissimo.

+ che altro "certa gente" è straconvinta che bisogna, per forza di cose spendere almeno il 40% in + per avere un buon prodotto. :rolleyes: :rolleyes:

Bhe famo così....noi ci risparmiamo il 40% e con i soldi risparmiati facciamo il ragionamento che hai detto tu (pizzata con eventuale tromb.....heehhheheheeh)

Evidentemente "certa gente" ha i soldi da buttar via!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

NB: Ah si per la cronaca Tom's Hardware è il MILLLLLLLLLLLLIORE sito di recensioni....appurato da un sacco di utentei di questo forum(soprattutto quando difendeva a spada tratta NVidia con Ati anche quando era uscito il Phon asciugacapelli al posto di una scheda video.....UAZ UAZ UAZ)

MiKeLezZ
01-12-2003, 11:27
X CYRANO

LOL infatti è proprio rivolto a Cyrano...
Certo che certa "gente" mi fa proprio sorridere quando si inkazza e si mettono a fare critiche non costruttive no????????? :D
Cmq sia difendo la tua/mia causa, dato che basta andare a vedere sul forum del "Masterizzatore Olidata DVD a 119€....." per capire che funziona benissimo.
+ che altro "certa gente" è straconvinta che bisogna, per forza di cose spendere almeno il 40% in + per avere un buon prodotto. :rolleyes: :rolleyes:

Tu e Cyrano non avete apportato nessuna notizia utile alla discussione se un un "ho preso un master dvd a 100 euro e funziona ottimamente, voi siete tutti scemi che pagate di più per avere le stesse cose, byezzzzzz" che francamente a me non dice proprio nulla e risulta poco vicino alla realtà dei fatti...
I casi sono due: o vi sentite davvero "furbi" che avete speso poco oppure state cercando di autoconvincervi...
Bhe famo così....noi ci risparmiamo il 40% e con i soldi risparmiati facciamo il ragionamento che hai detto tu (pizzata con eventuale tromb.....heehhheheheeh)

Bhe non serve mica pagargli la pizza per farlo, almeno con la mia funziona così..
Evidentemente "certa gente" ha i soldi da buttar via!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

In gergo tecnico si chiama investire.
Un Plextor lo pago oggi 270 carte e un domani lo rivendo a 220 carte. Un BTC o chicchessia lo pago oggi 100 euro ma poi chi lo rivuole? Un domani sarà già tanto se riesco a piazzarlo a 40-50...
Sempre se dura tanto...Quei prodotti di solito reggono un paio di primavere e poi sono irrimediabilmente da buttare...
E poi, sì, chi si compra un master dvd a 200 euro i soldi probabilmente li ha ed è pure giusto che li spenda (quanti e come gli pare, aggiungerei).
(Sul mercato ci sono un sacco di macchine diverse, BMW, Mercedes, Fiat...quindi secondo il tuo ragionamento chi compra una BMW è scemo perchè la Fiat va uguale ma costa un terzo?).
Chi più spende meno spende...
NB: Ah si per la cronaca Tom's Hardware è il MILLLLLLLLLLLLIORE sito di recensioni....appurato da un sacco di utentei di questo forum(soprattutto quando difendeva a spada tratta NVidia con Ati anche quando era uscito il Phon asciugacapelli al posto di una scheda video.....UAZ UAZ UAZ)
Che c'entra? Ci sono molti altri siti che recensiscono periferiche ottiche :confused: .

A rigà basta arrampicarsi sugli specchi, su. :muro:

davestas
01-12-2003, 12:32
Se ti prendi un Plextor 708 o un Lite-On 411/811 non avrai il benchè minimo problema sotto quest'aspetto.

NON AVRO' NESSUN PROBLEMA?
Ma se in qalche post addietro c'e' scritto che con i mast dvd si hanno problemi a backuppare cd audio e giochi protetti......

MiKeLezZ
01-12-2003, 12:34
NON AVRO' NESSUN PROBLEMA?
Ma se in qalche post addietro c'e' scritto che con i mast dvd si hanno problemi a backuppare cd audio e giochi protetti......
Ma non quest'ultimi che ti ho elencato.
Ma li leggi i post o fai finta?

dOnDa
01-12-2003, 12:43
Ora i master Liteon costano come gli altri ma 2 anni fa costavano molto meno ed erano affidabili ed anzi erano la soluzione migliore
Ciaozzz

A quanto rippa i dvd il tuo BTC? error free? quanto tempo per un cd con protezione?

CYRANO
01-12-2003, 12:55
A quanto rippa i dvd il tuo BTC? error free? quanto tempo per un cd con protezione?

Che me frega? Per rippare ho un Liteon 166s che viaggia a 10x , per i cd protetti ho un Lg 52x ( o un Liteon 48x in garage :D ) e per i cd Audio uno Yamaha F1.
Quindi per quel che deve fare il Btc è più che sufficiente ( e risparmio 40€ da investire in altro modo )

Ciaozzz

CYRANO
01-12-2003, 12:59

Tu e Cyrano non avete apportato nessuna notizia utile alla discussione se un un "ho preso un master dvd a 100 euro e funziona ottimamente, voi siete tutti scemi che pagate di più per avere le stesse cose, byezzzzzz" che francamente a me non dice proprio nulla e risulta poco vicino alla realtà dei fatti...
I casi sono due: o vi sentite davvero "furbi" che avete speso poco oppure state cercando di autoconvincervi...

A me sembra che sia tu che vuoi autoconvicerti di aver pagato il 50% in più per avere un device che fa le stesse identiche cose.
Fatti un giro nel topic " olidata a 199€ " e troverai solo utenti soddisfatti del Btc col firm 043 in su...
Se poi vuoi vedere solo ciò che vuoi vedere , accomodati...

Ciaozzz

dOnDa
01-12-2003, 13:01
Che me frega? Per rippare ho un Liteon 166s che viaggia a 10x , per i cd protetti ho un Lg 52x ( o un Liteon 48x in garage :D ) e per i cd Audio uno Yamaha F1.
Quindi per quel che deve fare il Btc è più che sufficiente ( e risparmio 40€ da investire in altro modo )

Ciaozzz

O spendi 120 per LG, oppure spendi 99 per il master dvd +30 per il lettore dvd +50 per un mastercd.

che te freag? non stiamo parlando di cosa ti frega nasone... stiamo parlando di: rippa? noin rippa? a quanto?

CYRANO
01-12-2003, 13:01

In gergo tecnico si chiama investire.
Un Plextor lo pago oggi 270 carte e un domani lo rivendo a 220 carte.

si certo... rivendilo a 220€ quando ci saranno i dual layer a 200€ :D :D voglio vedere chi te lo compra :D :D

come le sk video : spendo 600€ per una 9700pro e fra 1 anno la rivendo a 400€ , si certo..quando ci sarà la 9800pro a 350 :D :D

Ciaozzz

CYRANO
01-12-2003, 13:03
O spendi 120 per LG, oppure spendi 99 per il master dvd +30 per il lettore dvd +50 per un mastercd.

che te freag? non stiamo parlando di cosa ti frega nasone... stiamo parlando di: rippa? noin rippa? a quanto?

Conosci qualcuno che si prende un master dvd e non ha un lettore dvd?
Io ho visto solo un utente finora...

Ciaozzz

dOnDa
01-12-2003, 13:05
Conosci qualcuno che si prende un master dvd e non ha un lettore dvd?
Io ho visto solo un utente finora...

Ciaozzz

io sono il second! a quanto rippa? i dvd masterizzati li leggi su ogni dvd da tavolo?

CYRANO
01-12-2003, 13:07
io sono il second! a quanto rippa? i dvd masterizzati li leggi su ogni dvd da tavolo?

Ho testato un Dvd da edicola e rippava a 4-5x mi sembra.
Dvd da tavolo , beh chi degli utenti , nel topic della olidata , l'ha provato , col nuovo firm , dice che va benone...

Ciaozzz