View Full Version : Surriscaldamento raddy,è normale?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
scusate sapete a quanti gradi la temperatura radeon 9600XT puo' considerarsi a rischio? :confused:
Be... la raddy l'ho tenuta per tutto il tempo a 310/620... sono stato conservativo!!! oltre al mio monitor c'era attaccato anke un videoproiettore sharp... spettacolo!!!!!
se riesco a trovarmi un'altro spazio web vi posto le foto... sapete dove si può prendere???
Originariamente inviato da DragonZ
scusate sapete a quanti gradi la temperatura radeon 9600XT puo' considerarsi a rischio? :confused:
Direi oltre i 60 intuitivamente cmq dovrebbe darti artefatti prima e quindi "avvisarti" del problema ;)
Oro meno male che 6 stato conservativo 310/310! :eek:
Stica!
Ciao
PS prova altervista....
Ormai lo flashata così!!!! cmq ho guardato altervista... mi chiede troppa roba... se mi dai la mail te ne mando qualkuna... quella di max già ce l'ho!!! ;)
ciao
restimaxgraf
13-04-2004, 20:20
Originariamente inviato da DragonZ
il Radlink (che sta negli omega driver) ha la funzione di creare un collegamento dove, se fai proprieta' puoi smanettare con i settaggi del gioco (.exe) in questione
:sofico:
puoi spiegarti meglio, ho messo gli omega derivanti dai 4.4 e non vedo altro che 2 slider x oc con il radlinker...:confused: :confused: :confused:
restimaxgraf
13-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da oro125
Ormai lo flashata così!!!! cmq ho guardato altervista... mi chiede troppa roba... se mi dai la mail te ne mando qualkuna... quella di max già ce l'ho!!! ;)
ciao
caspita che 3 coppe che si vincevano al tuo lan...tanto x la cronaca...hai portato a casa qualcosa???:D
ciao...
Originariamente inviato da restimaxgraf
puoi spiegarti meglio, ho messo gli omega derivanti dai 4.4 e non vedo altro che 2 slider x oc con il radlinker...:confused: :confused: :confused:
Come vanno i 4.4? Cmq gli Omega dovrebbero essere sempre i + veloci ma dai miei test nn è proprio così......
Cmq dovrò rifarli xchè col fatto che ho trovato la ventolina staccata nn so su quanti test mi ha fregato xcui si ricomincia! :sofico:
Oro ma chi ha fatto le foto tuo bisnonno? Sono 1 pelo mosse tranne l'ultima.... :sofico:
Le coppe coi fili elettrici erano in omaggio oppure regalavano i fili e pagavi le coppe?
Ciao e complimenti cmq!
restimaxgraf
13-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da energy+
Oro ma chi ha fatto le foto tuo bisnonno? Sono 1 pelo mosse tranne l'ultima.... :sofico:
:old: :old: :old:
restimaxgraf
13-04-2004, 20:37
Come vanno i 4.4? Cmq gli Omega dovrebbero essere sempre i + veloci ma dai miei test nn è proprio così......
Cmq dovrò rifarli xchè col fatto che ho trovato la ventolina staccata nn so su quanti test mi ha fregato xcui si ricomincia! :sofico:
Le coppe coi fili elettrici erano in omaggio oppure regalavano i fili e pagavi le coppe?
Ciao e complimenti cmq!
i cat 4.4 dicono che non + lenti dà uno 0 al 8% però come sempre hanno molti bug fix per i giochi...certo a te non interess perchè tù benchi e basta, ma io che gioco mi interessa...x il resto non ho ancora fatto 3dmerd....i fili della ventola, mettili a posto...li saldi e ci metti il nastro isolante.....non fare la bestia...:D :cool: :D :D
i cat 4.4 dicono che non + lenti dà uno 0 al 8% però come sempre hanno molti bug fix per i giochi...certo a te non interess perchè tù benchi e basta, ma io che gioco mi interessa...x il resto non ho ancora fatto 3dmerd....i fili della ventola, mettili a posto...li saldi e ci metti il nastro isolante.....non fare la bestia...:D :cool: :D :D
No nn mi interessa neanche + di tanto è solo curiosità..... :fiufiu:
I fili son a posto nn preocc e stavolta attack rulez! :sofico:
restimaxgraf
13-04-2004, 20:46
No nn mi interessa neanche + di tanto è solo curiosità..... :fiufiu:
I fili son a posto nn preocc e stavolta attack rulez! :sofico:
che ci fai con l'attack???occhio a non incollarti il buco del c....altrimenti dopo sono guai...:D :D :D
Chi è che mi manda una foto molto dettagliata della vostra 9000pro Sapphire? Mi va bene anche un link di un'immagine ad un sito...ma la foto deve esseremolto dettagliata.
Ciaoz!
Come clan abbiamo portato a casa due delle tre coppe, 2° e 3° la 1° l'ha vinta un membro del clan zero per la precisione MiC Kawa ke ci ha fatto il c@@o!!!
Appena riesco ad avere le foto con tutto il clan in divisa...:D ve le mando!!!
cmq ho letto su un 3d ke su amd il tRAS ad 11 sia il migliore... voi che ne dite??? lo sto provando... cmq al super-p fa sempre 43s....
cmq ho letto su un 3d ke su amd il tRAS ad 11 sia il migliore... voi che ne dite??? lo sto provando... cmq al super-p fa sempre 43s....
Sì, è un bug del Nforce2.
Ciaoz!
restimaxgraf
13-04-2004, 21:02
Originariamente inviato da Yagami
Chi è che mi manda una foto molto dettagliata della vostra 9000pro Sapphire? Mi va bene anche un link di un'immagine ad un sito...ma la foto deve esseremolto dettagliata.
Ciaoz!
non sò se sia sufficente...
http://www.sapphiretech.com/media/9000pro/18-9000-176.gif
restimaxgraf
13-04-2004, 21:04
palle!+ sono bassi meglio è.....io sono a 2,5-2-3-3 ho provato tutti gli altri valori e o non cambia o peggiora....e cmq col superpi non vedresti mai un cambio del genere, non influisce così tanto come il cas latency.....
che ci fai con l'attack???occhio a non incollarti il buco del c....altrimenti dopo sono guai...:D :D :D
Nono ci ho attaccato i fili scoperti al jack femmina bloccando la parte scoperta all'interno così son perfettamente isolati e il calore gli fa 1 baffo! :O
Poi nn c'avevo voglia di stagnarli.....
No, non è sufficiente. Almeno una 1024x768 (o poco più piccola) e mi serve anche il retro.
Riusciresti a trovarla?
stavo pensando di mettere il dissypatore revoltec sulla raddy... quello di drako... però sono sempre 20eurozzi... voi cosa ne pensate??? dite che poi lo potrò utilizzare per un'altra scheda????
Ma è 1 9000Pro quella? :wtf:
restimaxgraf
13-04-2004, 21:10
No, non è sufficiente. Almeno una 1024x768 (o poco più piccola) e mi serve anche il retro.
Riusciresti a trovarla?
la 9000 no!cè la 9660 e la 9800 a 1200 e passa....la 9000 solo quella che hai visto....potresti provare al museo....potresti avere + fortuna...:D
restimaxgraf
13-04-2004, 21:15
E la mod come faccio?
fatti fare una foto dà oro125....anche se un po' mossa potresti capirci lostesso qualcosa....:D :D :D :D
altrimenti vieni a casa mia.....
mi posso impegnare...:D :D :D cmq la mia non è una sapphire ma una giga...
Questa dovrebbe bastarti..... :asd:
http://ixbt.stack.net/video2/images/r9700-5/r9000pro-scan-front.jpg
http://ixbt.stack.net/video2/images/r9700-5/r9000pro-scan-back.jpg
Ciao
restimaxgraf
13-04-2004, 21:20
Questa dovrebbe bastarti..... :asd:
http://ixbt.stack.net/video2/images/r9700-5/r9000pro-scan-front.jpg
http://ixbt.stack.net/video2/images/r9700-5/r9000pro-scan-back.jpg
Ciao
molto belle....manco se apre er situzzo...:cool:
restimaxgraf
13-04-2004, 21:24
mi posso impegnare...:D :D :D cmq la mia non è una sapphire ma una giga...
hai la sign irregolare...non vale mettere le freq. della raddy a 30mhz in +....:D :D :D :D
se vuoi la flasho come dice la sign...:sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli skerzi... metto quella perkè a quella ci è arrivata stabile.... :cool: :cool: :cool:
restimaxgraf
13-04-2004, 21:31
se vuoi la flasho come dice la sign...:sofico: :sofico: :sofico:
a parte gli skerzi... metto quella perkè a quella ci è arrivata stabile.... :cool: :cool: :cool:
sborone medo on
te li faccio vedere io i mhz nella signa bel pampino.....:D :D :D
sborone medo off....
dj.salvo
13-04-2004, 22:42
Sì, è un bug del Nforce2.
Ciaoz!
Confermo!;)
restimaxgraf
14-04-2004, 10:42
Ciao e complimenti cmq!
mira
http://www.amd-insight.de/main.php?cat=grafik&test=catalyst_comparison&page=4
;)
Vi siete letti la recensione della 6800 ultra??? sembra interessante... adesso bisogna solo attendere R420!!!
Per il momento sono ancora fiducioso in ATI!!! :D :sofico: :cool:
mira
http://www.amd-insight.de/main.php?cat=grafik&test=catalyst_comparison&page=4
;)
Ho mirato ma la prova è con DX 9 e grazie al caxxo che ad ogni driver c'è 1 miglioramento e che i 3.2 nn van gran che ma bisogna vedere rispetto ai 3.2!
Cmq dato che i 4.2 erano già buoni e dato che i 4.4 son meglio secondo me coi 4.4 in teoria siamo QUASI a livello dei 3.2......
Ciao
PS Dicci dicci oro!
restimaxgraf
14-04-2004, 20:13
Ho mirato ma la prova è con DX 9 e grazie al caxxo che ad ogni driver c'è 1 miglioramento e che i 3.2 nn van gran che ma bisogna vedere rispetto ai 3.2!
Cmq dato che i 4.2 erano già buoni e dato che i 4.4 son meglio secondo me coi 4.4 in teoria siamo QUASI a livello dei 3.2......
Ciao
PS Dicci dicci oro!
sei solo tu che hai le dx 8.1:O
Certo e le terrò finchè i driver con le 9 nn sfrutteranno meglio la raddy!
che senso ha fare l'upgrade alle 9 se poi il gioco nn vale la candela?
Ciao
restimaxgraf
14-04-2004, 21:32
Certo e le terrò finchè i driver con le 9 nn sfrutteranno meglio la raddy!
che senso ha fare l'upgrade alle 9 se poi il gioco nn vale la candela?
Ciao
questo vale solo x te...;)
questo vale solo x te...;)
Beh dipende se i giochi che usi son DX8 problemi nn ce ne sono e ti conviene usarle visto che rullano meglio!
;)
Ciao
restimaxgraf
14-04-2004, 21:41
Beh dipende se i giochi che usi son DX8 problemi nn ce ne sono e ti conviene usarle visto che rullano meglio!
;)
Ciao
non puoi non avere le dx 9....fai un censimento...:)
restimaxgraf
15-04-2004, 18:05
come è possibile che una 9000pro come la mia non si overclocchi in nessuna maniera?ha messo sù gli omega come i miei, se prova col radlinker, si blocca idem rivatuner....appena imposta anche solo 1 mhz oltre il default, se lancia il 3dmark03 si blocca subito....:confused: :confused: :confused: è una sapphire...
come è possibile che una 9000pro come la mia non si overclocchi in nessuna maniera?ha messo sù gli omega come i miei, se prova col radlinker, si blocca idem rivatuner....appena imposta anche solo 1 mhz oltre il default, se lancia il 3dmark03 si blocca subito....:confused: :confused: :confused: è una sapphire...
Quando l'ha presa?
Che mem ha?
semmai se ha le hynix possiamo provare a mandargli il mio bios così prova a flashare 1 bios buono e sbloccato....
Ciao
Il logo nVidia... non stava bene!!!! Meglio ati... meglio r9000!!!!
guardate e-mail...:cool:
PS nn è ke avete una guida completa ed in ita ad unrealed??? Vorrei impararlo.... :sofico:
restimaxgraf
15-04-2004, 19:51
Quando l'ha presa?
Che mem ha?
semmai se ha le hynix possiamo provare a mandargli il mio bios così prova a flashare 1 bios buono e sbloccato....
Ciao
non gliel'ho chiesto, ma forse cè solo un problema col 3dmark03...forse, perchè lui testa con quello e si blocca subito, mentre sembra che coi giochi funzionerebbe...però sapevo che solo le 9000liscie o le 9xxxse sono bloccate....:confused: :confused: :confused: ha un pentium 4 a 1,5 e fà un'ottimo 3dmark in default come freq....:confused: :confused: :confused:
non gliel'ho chiesto, ma forse cè solo un problema col 3dmark03...forse, perchè lui testa con quello e si blocca subito, mentre sembra che coi giochi funzionerebbe...però sapevo che solo le 9000liscie o le 9xxxse sono bloccate....:confused: :confused: :confused: ha un pentium 4 a 1,5 e fà un'ottimo 3dmark in default come freq....:confused: :confused: :confused:
Allora digli di fare 1 3dmark01 così verifichiamo realmente com'è la situazione ;)
Ciao
restimaxgraf
16-04-2004, 19:51
Allora digli di fare 1 3dmark01 così verifichiamo realmente com'è la situazione ;)
Ciao
si blocca pure in quello....:confused: :confused: :confused: gli ho chiesto se mi fà sapere che scheda ha e gli highlights, così se è possibile gli diamo un bios nuovo...ma mi chiedo il perchè però...:confused:
restimaxgraf
16-04-2004, 20:03
ecco parte dei dati di rivatuner:
come cpu e' tutto originale :
intel pentium 4 1500 mhz 512 di ram
scheda video : sapphire 9000 pro 128 mb
audio : soun blauster audigy
il problema e che mi sono rotto e ho disinstallato sia il 3d mark 03 che lo 01 pathcato e li ho eliminati in un momento di follia.
comunque il problema me lo dava anche quando alzavo un minimo di frequenza sia di core che di ram come se non si potesse over......re e li che non mi do pace.
non mi hai dato il link eh eh eh
la ram e una :
ffffffffff Northbridge information
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$0400000000 Description : Intel i845 Brookdale
$0400000001 Vendor ID : 8086 (Intel)
$0400000002 Device ID : 1a30
$0400000003 AGP bus : revision 2.0
$0400000004 AGP status : enabled
$0400000005 AGP rate : 1x 2x 4x supported, 4x selected
$0400000006 AGP SBA : supported, enabled
$0400000007 AGP FW : supported, disabled
$ffffffffff Display adapter information
$0000000000 Description : SAPPHIRE RADEON 9000 ATLANTIS P...
$0000000001 Vendor ID : 1002 (ATI)
$0000000002 Device ID : 4966
$0000000003 Location : bus 1, device 0, function 0
$0000000004 Bus type : AGP revision 2.0
$0000000005 AGP status : enabled
$0000000006 AGP rate : 1x 2x 4x supported, 4x selected
$0000000007 AGP SBA : supported, enabled
$0000000008 AGP FW : supported, disabled
$0000000009 Base address 0 : d0000000 (memory range)
$000000000a Base address 1 : 0000a800 (I/O range)
$000000000b Base address 2 : dfdf0000 (memory range)
$000000000c Base address 3 : none
$000000000d Base address 4 : none
$000000000e Base address 5 : none
$ffffffffff ATI specific display adapter information
$0900000000 Graphics core : RV250
$0900000002 Memory bus : 128-bit
$0900000001 Memory type : DDR SGRAM / SDRAM
$0900000003 Memory amount : 128MB
$0900000004 Core clock : 274.500MHz
$0900000005 Memory clock : 249.750MHz (499.500MHz effective)
$0900000006 Reference clock : 27.000MHz
è come la nostra, solo che non clocca una sega...:confused: :confused: :confused:
restimaxgraf
16-04-2004, 20:22
ora ha provato, e clocca, ma comunque anche a frq. dà schifo si inchioda anche nei giochi, già a 297/261..si pianta...che scheda della cazzo...:mad:
restimaxgraf
16-04-2004, 23:02
forse trovato la causa, non gli gira la ventola!!!lui pensava che girasse solo in caso di temp. troppo alte, invece gli ho detto che deve girare sempre....
forse trovato la causa, non gli gira la ventola!!!lui pensava che girasse solo in caso di temp. troppo alte, invece gli ho detto che deve girare sempre....
:doh:
E grazie al kaiser allora......pareva strano! :p
Digli di leggere la sigla sulle ram cmq......
ciao
restimaxgraf
17-04-2004, 13:19
ho visto una 9000 raffreddata a liquido + peltier praticamente stà intorno ai 10° la gpu, ma comunque non riesce mica a cloccare di + di noi....quindi comunque il limite è questo....
ho visto una 9000 raffreddata a liquido + peltier praticamente stà intorno ai 10° la gpu, ma comunque non riesce mica a cloccare di + di noi....quindi comunque il limite è questo....
Beh ormai dovresti sapere che le peltier in realtà nn danno grossi vantaggi e cmq ci sta pur sempre la sfiga della sk che nn clokka neanche a -256°C!
A quanto arrivava?
PS Puoi raffreddare quanto vuoi se poi ti mancano i V nn fai cmq 1 kazz!
E' inutile tenerla a 10° basterebbe 20 costanti sarebbe l'ottimo....
Ciao
restimaxgraf
17-04-2004, 17:15
Beh ormai dovresti sapere che le peltier in realtà nn danno grossi vantaggi e cmq ci sta pur sempre la sfiga della sk che nn clokka neanche a -256°C!
A quanto arrivava?
PS Puoi raffreddare quanto vuoi se poi ti mancano i V nn fai cmq 1 kazz!
E' inutile tenerla a 10° basterebbe 20 costanti sarebbe l'ottimo....
Ciao
giusto!ma stì volt quì quandè che li trovi???:O
giusto!ma stì volt quì quandè che li trovi???:O
E c'hai ragione pure tu....... :fiufiu:
Ma sai se nessuno ha fatto la mod finora o nn ci è riuscito nn dev'essere così semplice....... :mc:
Ciao ;)
restimaxgraf
18-04-2004, 12:05
E c'hai ragione pure tu....... :fiufiu:
Ma sai se nessuno ha fatto la mod finora o nn ci è riuscito nn dev'essere così semplice....... :mc:
Ciao ;)
tse...se avessi io il voltmetro....:p comunque và bè..che te devo dì....comunque mi piacciono assai stì omega....;)
toglimi una curiosità te che è chi sostiene che la ventola nel pannello laterale, secondo lui è meglio (almeno dalle sue prove) che sia in estrazzione rispetto al contrario...
tse...se avessi io il voltmetro....:p comunque và bè..che te devo dì....comunque mi piacciono assai stì omega....;)
toglimi una curiosità te che è chi sostiene che la ventola nel pannello laterale, secondo lui è meglio (almeno dalle sue prove) che sia in estrazzione rispetto al contrario...
Italian plz! :read:
Sinceramente la frase è 1 pò criptica....Intendi dire che c'è chi dice che la ventola sul pannello è meglio metterla in estrazione invece che in immissione come l'ho messa io?
restimaxgraf
18-04-2004, 13:55
Italian plz! :read:
Sinceramente la frase è 1 pò criptica....Intendi dire che c'è chi dice che la ventola sul pannello è meglio metterla in estrazione invece che in immissione come l'ho messa io?
:mbe: mi sembra che quello dà me scritto non lasci troppe imcomprensioni...cmq sì....
dio mio che gara rossi.....!!!!:winner:
Rossi ha fatto una gara veramente peleta!!!!! :eek: :eek: :eek:
Cmq guarda ke con l'845 e quel p41500 non vai da nessuna parte il chipsete è un chiodo... Un membro del mio clan aveva quello stesso chipset con un 1600pa e 728mb di ram con una 8500... era scandaloso i gioki facevano pena... io sul duron facevo meglio di lui...
restimaxgraf
18-04-2004, 14:24
Rossi ha fatto una gara veramente peleta!!!!! :eek: :eek: :eek:
Cmq guarda ke con l'845 e quel p41500 non vai da nessuna parte il chipsete è un chiodo... Un membro del mio clan aveva quello stesso chipset con un 1600pa e 728mb di ram con una 8500... era scandaloso i gioki facevano pena... io sul duron facevo meglio di lui...
può essere gli ho detto di cloccare il pc....comunque lui mi batte nel 3dmark03....
mi sembra impossibile...:eek:
restimaxgraf
18-04-2004, 15:08
mi sembra impossibile...:eek:
lui senza oc, fà 1626 io così faccio 1595....l'ho sempre detto che stò pc ha qualcosa che non và....:(
può essere gli ho detto di cloccare il pc....comunque lui mi batte nel 3dmark03....
Mi sembra quantomeno anomalo! :confused:
Cmq nn mi pare possibile imho!
C'è qlche magagna sotto,che faccia 1 3dmark01..... ;)
X la ventola posso dirti ni xchè dipende dal case e dall'areazione,in pratica quando piazzi le ventole nn dovresti piazzarle a caso ma secondo 1 preciso schema di flussi d'aria in maniera che possa fare 1 circolo e che nn ci siano flussi che sbattano l'un con l'altro.....
Detto questo posso dire che dipende dal case e da come l'hai sistemato e cmq ci vuol poco a provare se nn va bene in 1 modo la giri e la piazzi al contrario nn mi pare 1 gran difficoltà..... :rolleyes:
A parte questo poi ci son da considerare altre variabili e cioè come incide 1 ventole in immissione o estrazione sui flussi....oltre al fatto che il calore se nn è già estratto nn lo puoi estrarre!
Il punto è che proprio tutte le ventole girano in immissione verso la parte da raffreddare e nn a caso xchè l'aria sbattendo sul supporto che ha + energia sottoforma di calore riesce a strapparne 1 parte venendogli ceduta poi dev'essere smaltita xchè nn crei 1 circolo ed essere riutilizzata x raffreddare nuovamente dato che è già a temp maggiore e che si alzerà sempre +!
In questo senso con 1 dissy attivo sulla sk video 1 ventola in estrazione farebbe comodo ma i punti nn raffreddati dal dissy rimangono cmq scoperti mentre mettendola in immissione raffreddi il resto della circuiteria poi l'aria deve chiaramente essere convolgiata ed espulsa altrove tramite i giusti flussi e quindi hai 1 beneficio maggiore a patto che rimedi alla mancanza di espulsione dell'aria calda tramite altri metodi derivanti da una perfetta areazione.
Almeno io la penso così poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare ovviamente.... :O
OT
- Valentino Rossi - :winner:
:eek: Nn ho parole! :eekk:
/OT
restimaxgraf
18-04-2004, 15:25
comunque il mio pc fà 3dmark troppo bassi in confronto a voi ed ad altri....700 e + punti sono troppi se confrontiamo le macchine.....anche se non capisco il perchè....
http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=976
questo dissy dite ke va bene per la mia???
comunque il mio pc fà 3dmark troppo bassi in confronto a voi ed ad altri....700 e + punti sono troppi se confrontiamo le macchine.....anche se non capisco il perchè....
Sec me è tutto dovuto alle tue ram a causa della maggiore latenza che hanno.....
Oro mi spieghi che differenza c'è tra l'orb e quel dissy a parte il fatto che è in rame? :wtf:
restimaxgraf
18-04-2004, 15:54
Sec me è tutto dovuto alle tue ram a causa della maggiore latenza che hanno.....
Oro mi spieghi che differenza c'è tra l'orb e quel dissy a parte il fatto che è in rame? :wtf:
mi sembra stranamente eccessivo il fattore latenza ram, x quanto riguarda il dissi confermo l'idea di energy...che strano oggi gli dò ragione sù tutto....devo essermi fatto troppo ieri sera..:p :p :p
dite che non guadagnerei proprio niente???
mi sembra stranamente eccessivo il fattore latenza ram, x quanto riguarda il dissi confermo l'idea di energy...che strano oggi gli dò ragione sù tutto....devo essermi fatto troppo ieri sera..:p :p :p
Beh Max sicuramente la latenza ci mette del suo e nn poco e poi cmq hai anche il problema che nn puoi clokkare molto come tu stesso dici xcui a livello di sistema 6 1 pò troppo sotto e 1 + 1.....
E' l'insieme di cose poi chiaramente credo che sulla sk il fattore determinante sia latenza e accoppiamento sk /driver a far la differenza.....
ciao
PS Hai bevuto tu?
dite che non guadagnerei proprio niente???
Poco massimo 5Mhz ma nn penso ci arriverai.....
X guadagnare bene ci vorrebbe 1 dissy tradizionale in rame che ha il cerchio al centro che salta fuori di mezzo mm in maniera che tocchi il core ma purtroppo così nn ne fa nessuno :rolleyes:
We raga ma vi pare normale ke la bandw... a 433 sia di solo:
3018 Int 87% effic.
2826 Float 82% effic.
:confused: :confused: :confused:
restimaxgraf
19-04-2004, 19:53
We raga ma vi pare normale ke la bandw... a 433 sia di solo:
3018 Int 87% effic.
2826 Float 82% effic.
io passo i 3 gigabyte e 200.....:D
restimaxgraf
19-04-2004, 20:14
ke timigs hai???
2,5-2-3-3:D no overvolt...
we raga guardate il mio primo amplificatore... sprigiona ben 22Wattttttttt.....:D :D :sofico: :sofico: :cool: :cool: :eek:
io con le pc 2700 a 408Mhz senza dual channel mi pareva facessi sui 2800.... :confused:
Ehi ragazzi ho fatto 45sec al Pi abbassando i timings a 6-3-2-2 e senza OV! :winner:
we raga guardate il mio primo amplificatore... sprigiona ben 22Wattttttttt.....:D :D :sofico: :sofico: :cool: :cool: :eek:
Ne sai di elettronica?
Potresti tornarci utile.... :Perfido: :sofico:
We raga ma allora sta vmod la facciamo o no????
We raga ma allora sta vmod la facciamo o no????
Cos'è la risposta alla mia domanda?
Se si quando vuoi! :sofico:
mi sto documentando su internet ma non si trova molto...
restimaxgraf
20-04-2004, 20:41
:zzz:
bene... a prima okkiata alla mia skeda la vmod(core) sembra fattibile... la resistenza deve avere una tolleranza dell'1% e va collegata ai 2 pin del chip ke si trova nei pressi del connettore vga... l'articolo parla di 5.1K io resterei cmq un po' più conservativo... per la saldatura non ci sono problemi...in un qualsiasi negozio di elettronica(dicimo quelli ke riparano i tv :D ) la fanno... potri anke frla io ma il mio saldatorte è un po pattone e quella saldatura deve essere perfetta...
tu/voi allora ke ne dite???
restimaxgraf
20-04-2004, 21:03
io non ho quel chip lì ma un'altro, punto secondo è saldato sul lato opposto, quindi difficile dire con precisione se sia quello giusto almeno x la mia....rassegnati e molla tutto...;)
bene... a prima okkiata alla mia skeda la vmod(core) sembra fattibile... la resistenza deve avere una tolleranza dell'1% e va collegata ai 2 pin del chip ke si trova nei pressi del connettore vga... l'articolo parla di 5.1K io resterei cmq un po' più conservativo... per la saldatura non ci sono problemi...in un qualsiasi negozio di elettronica(dicimo quelli ke riparano i tv :D ) la fanno... potri anke frla io ma il mio saldatorte è un po pattone e quella saldatura deve essere perfetta...
tu/voi allora ke ne dite???
Il problema è che bisogna farli bene i conti e poi i chip nn sono gli stessi purtroppo!
Di sapphire ce ne sono 10.000 versioni diverse e quel materiale che mi hai mandato l'avevo già,il problema è che bisogna fare i conti con i nostri chip anche se cmq ti direziona già.
Appena posso ti mando il mio materiale con le idee che avevo e su cui vanno fatti i conti cosa su cui nn sono + molto ferrato....
Il fatto è che funziona al contrario di quel che pensi se vuoi essere + conservativo devi fare cmq i conti xchè aumenta il VCore aumentando la resistenza su 1 linea in parallelo.....
L'ideale sarebbe mettere 1 trimmer già regolato a passo fine così poi si può regolare alla perfezione....
Tu 6 in grado vedendo lo schema di farci 2 conti sopra o avere qlcuno che te li fa? Io ci ho provato e anche quelli del sito che mi hai mandato nn mi tornano e nn capisco xchè.....
Ciao
Manda dovrei riuscire a capirci quakosa :D
a parte gli skerzi... se non capisco kiedo magari al mio prof...:muro: correndo il riskio di prendere un 2!!! :muro: :muro:
restimaxgraf
21-04-2004, 18:14
se arrostite entrambi la raddy, divento il miglior 3dmark01....della combricola...:Perfido:
Gigabyte GV-R9000 PRO (AF64DG-H)
di Pierfrancesco Costantini - 21/12/2002
Voto finale: 10
Gigabyte, con la sua GV-R9000 PRO (AF64DG-H) ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un uno dei migliori costruttori al mondo di schede grafiche. La cura costruttiva della scheda è quasi maniacale ed i componenti tutti di alta qualità: ne conseguono ottimi risultati globali che spaziano dalla qualità grafica alla velocità, passando per la nitidezza delle immagini.
Lodevole il ricco bundle software, che costituisce un ottimo valore aggiunto.
Se desiderate giocare tanto ed immergervi negli applicativi multimediali spendendo poco, questo è il prodotto che fa per voi.
Le conclusioni delle recensioni della mia skeda video secondo 3ditalia... magari rullasse cosi tanto pure adesso...
Avete visto ke Valentino Rossi ha provato la ferrari di shumy??? se non ho capito male è a 4s dal tempo di shumy... interessante per essere la prima volta...
Le conclusioni delle recensioni della mia skeda video secondo 3ditalia... magari rullasse cosi tanto pure adesso...
Ma guarda che già quando uscì, era una scheda di fascia medio bassa. Che vuoi che rulli....
:D :D
Ciaoz!
restimaxgraf
21-04-2004, 19:59
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Con NV40, alias GeForce 6800 Ultra, NVIDIA ha realizzato un prodotto eccellente che servirà come base per un'intera famiglia. Dopo le grandi prestazioni che abbiamo verificato, abbiamo grandi aspettative per le schede video che seguiranno. Ora che NVIDIA ha elevato lo standard in questa maniera mozzafiato, aspettiamo con ancora più ansia la risposta di ATi, nella forma del chip R420 che sarà lanciato, con 12 o 16 pixel pipeline, nel proseguio del mese.
:rolleyes:
oro domani metto insieme il materiale anche xchè devo ridarci 1 occhiata è da 1 pò che son fermo lì......poi te lo mando ;)
Ciao
restimaxgraf
22-04-2004, 17:39
ma perchè è un po' di giorni che il mio cesso di pc, coi giochi basati sul motore di unreal và a scatti quando muovo il mouse???lo fà con splinter cell, rainbow six..ecc....tutte le volte che mi muovo col mouse scatta stò merdoso d'un pc....:mad: :mad: :mad:
il bello è che lo fà pure nel menù del gioco....ci dev'essere qualche boiata in win magari......figa se compravo la xbox spendevo meno ed avevo meno casini...:mad:
xbox e computer paragonati?????:mad: :muro: :confused: :cry: questa è un'offesa per il mio pc!!!!:eek:
we raga dite ke questo va bene con la nostra 9000pro???
http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=963
se va bene lo prendo...!!!!
ho controllato la mia skeda per bene e per la vcore la cosa è fattibile.. stesso chip... iru3037
adesso se energy mi manda il suo materiale vedo meglio...
we raga dite ke questo va bene con la nostra 9000pro???
http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=963
se va bene lo prendo...!!!!
ho controllato la mia skeda per bene e per la vcore la cosa è fattibile.. stesso chip... iru3037
adesso se energy mi manda il suo materiale vedo meglio...
Dunque nn mi pare il massimo xchè copre troppo tra l'altro copre 1 sola faccia lasciando scoperta l'altra..... :rolleyes:
Questo mi sembra ottimo ma costa parecchio (45€) :muro:
http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?products_id=1229&osCsid=8a0cebd0f1243286dc04c71c2bd4e950
Xchè nn ci metti 1 dissy x bridge 4x4 in rame con 1 bella delta?
1 cosetta del genere.... http://81.208.58.119/catalog/images/microcool%20northpole.jpg
Così hai la ram libera ;)
Ciao ;)
manon ve ne va bene nemmeno uno... :D
sul 3d del dissy ne parlano davvero bene ed inoltre sembra abbastanza alto e quindi poco invasivo per le mem... il northpole fa troppo casino... e costa na barka... l'ho già usato su una 9800se a pro...
sul 3d del dissy ne parlano davvero bene ed inoltre sembra abbastanza alto e quindi poco invasivo per le mem... il northpole fa troppo casino... e costa na barka... l'ho già usato su una 9800se a pro...
Xò funzia ;)
Cmq si può andare ma poi devi fare bene i conti con il problema delle ram.......
ad es. quello che ti ho postato costa 1 barca ma ci si possono mettere i dissy x le ram!
l'artic nn lo conosco + che altro dovrei vederne 1 montato,così è fatica......
ciao ;)
mi potete mandare una foto o una skansione della vostra skeda??? non mi interessa ke sia particolarmente grande...
per le foto del dissy montato...e-mail... :D
Ok approvato oro! c'è abbstanza posto x dei dissy sulle ram nn è male..... ;)
X le foto nn posso fartele xchè la mia fotocamera sfoca riprendendo da vicino e si vede male.....mi disp!
Ciao
fai quello ke riesci anke se è un po sfocata magari mi vabene lo stesso... :D
fai quello ke riesci anke se è un po sfocata magari mi vabene lo stesso... :D
ok domani te la mando.... ;)
Ciao
restimaxgraf
23-04-2004, 00:22
ma lo devi mettere sula tua 9000?se sì, allora spiegami perchè vuoi buttar via i soldi?:O
We raga ho fatto la pazzia ho preso l'artic.....silver5 e cooling... :D:eek:
We raga ho fatto la pazzia ho preso l'artic.....silver5 e cooling... :D:eek:
Dicci dicci come vanno?
Vado a ritirarli venerdi prox se ovviamente sono arrivati...
Non è ke c'è un'altro workshop??? :D
Beh tutti a spasso in sti giorni??????
beh si sett prox ho 8 verifiche e quindi adesso me la devo spassare...
ieri ho fatto un lavaggio manicale alla moto... cera, cerchioni, nero gomme... luccica anke al buio!!!!
ciao
beh si sett prox ho 8 verifiche e quindi adesso me la devo spassare...
ieri ho fatto un lavaggio manicale alla moto... cera, cerchioni, nero gomme... luccica anke al buio!!!!
ciao
:eek:
Ecco chi è stato a far venire quella burrasca ieri sera! :asd:
ciao ;)
La foto aalora l'hai fatta??? io per questa sett non posso guardare la roba che mi hai dato.... cmq la sett prox ci lavoriamo!!!!! ;)
Ciao
restimaxgraf
26-04-2004, 19:59
perchè stà macchina maledetta, non è + stabile con i giochi direct 3d?se gioco a need for speed, ogni tanto la macchina curva dà sola e và a sbattere.....se gioco a splinter cell, spesso il mouse impazzisce, invece a call of duty che è opengl, non succede nulla....cosa diavolo è?ho cambiato tutti i santissimi driver audio, video....mà nulla lo fà sempre....possibile che mouse e tastiera si siano fottuti?:confused: :confused: :confused:
La foto aalora l'hai fatta??? io per questa sett non posso guardare la roba che mi hai dato.... cmq la sett prox ci lavoriamo!!!!! ;)
Ciao
No scusami domani la faccio e te la mando,mi ero dimenticato... :p
perchè sta macchina maledetta, non è + stabile con i giochi direct 3d?se gioco a need for speed, ogni tanto la macchina curva dà sola e va a sbattere.....se gioco a splinter cell, spesso il mouse impazzisce, invece a call of duty che è opengl, non succede nulla....cosa diavolo è?ho cambiato tutti i santissimi driver audio, video....mà nulla lo fa sempre....possibile che mouse e tastiera si siano fottuti?
No tastiera e mouse nn c'entrano nulla probabilmente le direct 3D sono 1 pò pesanti e scladano di + l'hw,quindi prova a downclokkare a default solo x 1 prova poi vedi se te lo fa ancora.....
Ciao ;)
restimaxgraf
26-04-2004, 20:26
No scusami domani la faccio e te la mando,mi ero dimenticato... :p
No tastiera e mouse nn c'entrano nulla probabilmente le direct 3D sono 1 pò pesanti e scladano di + l'hw,quindi prova a downclokkare a default solo x 1 prova poi vedi se te lo fa ancora.....
Ciao ;)
il procio è okay, l'unica cosa che può scaldare è la mobo in particolar il southbridges che scalda come un dannato, ma visto che è coperto dalla scheda video, non posso nemmeno metterci un dissi....
restimaxgraf
27-04-2004, 10:17
ho provato ad abbassare un po' di tutto, l'ho messo anche a vcore default, ho guadagnato 3° mà nulla sempre lo stesso problema.....possibile che debba riformattare x una pirlata simile????:(
eh mi sa anche a me!
Cmq c'è 1 patch x le DX su winxp se vuoi ti do il link ma il file è in inglese e su 1 versione ita nn si installa.....
Cmq se te lo fa anche a default nn è 1 problema Hw,of course! :O
PS La raddy l'hai messa a default?
restimaxgraf
27-04-2004, 10:44
eh mi sa anche a me!
Cmq c'è 1 patch x le DX su winxp se vuoi ti do il link ma il file è in inglese e su 1 versione ita nn si installa.....
Cmq se te lo fa anche a default nn è 1 problema Hw,of course! :O
PS La raddy l'hai messa a default?
ho messo a default tramite il radlink, ma non cambia un cavolaccio!!!!ma perchè con giochi non direct 3d non lo fà???azzo, non è molto che ho formattato, sarà neanche 1 mese....:( :mad: dopo provo a mettere il pc in frigo, vedere se sono le temp, ma quella di sistema è a 30° e la cpu in idle a 43°.....non vedo nulla di anomalo....altrimenti mi toccherà formattare......che dici metto il 2000?:rolleyes: ho solo il sp2.....è diverso come desktop, utilizzo, ci devo fare ottimizzazioni come col xp?i driver x la raddy son sempre quelli giusto?
ho messo a default tramite il radlink, ma non cambia un cavolaccio!!!!ma perchè con giochi non direct 3d non lo fà???azzo, non è molto che ho formattato, sarà neanche 1 mese....:( :mad: dopo provo a mettere il pc in frigo, vedere se sono le temp, ma quella di sistema è a 30° e la cpu in idle a 43°.....non vedo nulla di anomalo....altrimenti mi toccherà formattare......che dici metto il 2000?:rolleyes: ho solo il sp2.....è diverso come desktop, utilizzo, ci devo fare ottimizzazioni come col xp?i driver x la raddy son sempre quelli giusto?
Beh secondo me nn è questione di temp xchè hai le stesse temp di partenza anche con le OpenGL! Probabilmente è 1 problema delle Dx o di gestione delle Dx,controlla di avere le b.....
X il resto nn so che dirti sinceramente.....
Win2k graficamente è molto semplice esattamente come win98SE ed è meglio mettere almeno il SP3 il 4 sarebbe ancora meglio,ottimizzazioni nn ne servono anche se poi ovviamente è tutto di guadagnato..... ;)
L'importante è che nn fai l'aggiornamento di Explorer al 6 e che metti direttamente il tuo firebird 0.8,x il resto è tutto = driver compresi,anche xchè XPè il 2k con 1 set di colori diversi e qlche cazzatina tipo le preview celle immagini etc....niente di che.....
Ciao ;)
restimaxgraf
27-04-2004, 10:53
fare una prova disinstallando le dx 9.b?e rinstallandole?ammesso che esista un software x farlo....:rolleyes: :confused:
il mio cruccio è poi se formatto e non cambia lo butto fuori dalla finestra....cavolo cè nè sempre una, non basta la vita che fà già schifo di suo...:mad: :cry:
ciao...
fare una prova disinstallando le dx 9.b?e rinstallandole?ammesso che esista un software x farlo....:rolleyes: :confused:
il mio cruccio è poi se formatto e non cambia lo butto fuori dalla finestra....cavolo cè nè sempre una, non basta la vita che fà già schifo di suo...:mad: :cry:
ciao...
Nn c'è modo di disinstallare le Dx,son peggio dei virus anche se provi a cancellarle a mano si replicano! :eek: :muro:
Pensa che a mio zio nn si installano le Dx! Nn so xchè ma le installi e va tutto bene e tui da anche il messaggio che è tutto ok poi vai a vedere e nn esistono scomparse nel nulla! MA PORC! :muro:
Dia su nn far così hce ci vuopi fare nn è colpa tua.... :friend:
Ciao ;)
restimaxgraf
27-04-2004, 12:27
Dia su nn far così hce ci vuopi fare nn è colpa tua.... :friend:
Ciao ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :friend:
sono sicuro ke un prog ke disinstalla dx c'è!!!;) però non so come si kiama cmq esiste!!! forse dxkill o qualkosa del genere... sono sicurissimo!!!!
restimaxgraf
27-04-2004, 15:45
ho controllato tramite il task manager, quando si blocca il mouse durante i vari menù del gioco, il procio è scarico, non viene rilevata attività anormale....:confused: :confused: che sia davvero il mouse che si è fottuto?ma trovo molto strano....
che sia qualche conflitto????:rolleyes: :confused:
Non è che qualcuno di voi è appassionato di macchine tamarrate :sbav: e il 23 maggio viene a monza all' Auto Kit Show??? :D
restimaxgraf
27-04-2004, 19:58
Non è che qualcuno di voi è appassionato di macchine tamarrate :sbav: e il 23 maggio viene a monza all' Auto Kit Show??? :D
se è gratis magari.....:(
restimaxgraf
27-04-2004, 20:03
energy, tù che li hai provati tutti, leggo in giro che i catalist sono + performanti e gli omega un po' + lenti ma graficamente migliori concordi?ho giocato di brutto con call of duty e splinter cell ed è incredibile vedere come il 1° vada bene il secondo è ingiocabile con il mouse....eppure d'altra parte utilizzano entrambi il direct 3d x la gestione dell'input....anche se uno poi è in opengl....:boh: :boh: :boh:
Appassionato sono appassionato e ne ho anche 1 in parte tunzzata e da tunizzare appena posso,xò nn penso proprio di poter venire,peccato!
Max prova con 1 mouse USB! ;)
C'è il mouse della Trust ottico USB nn mi rivordo il modello ma viene sugli 8€ e va da Dio se proprio nn ne puoi rimediare 1 da provare.....
Ciao
energy, tù che li hai provati tutti, leggo in giro che i catalist sono + performanti e gli omega un po' + lenti ma graficamente migliori concordi?ho giocato di brutto con call of duty e splinter cell ed è incredibile vedere come il 1° vada bene il secondo è ingiocabile con il mouse....eppure d'altra parte utilizzano entrambi il direct 3d x la gestione dell'input....anche se uno poi è in opengl....:boh: :boh: :boh:
Beh a livello prestazionale i catalyst sono i migliori ma gli Omega sono i + completi nel senso che mantengono i supporti ottimi sia DX8.1 che 9 ma ovviamente nn puoi chiedere la luna.
Gli Omega dovrebbero in teoria essere meno buggati xchè partono dai catalyst già implementati difatti nn ho mai sentito lamentarsi qlcuno x problemi vari,il trucco alla fine è trovare la versione che ti va bene nn credo ci siano molte altre soluzioni....
Adesso poi ci sono anche i DNA se li vuoi provare...... :fiufiu:
Ma con quali vai bene tu?
Ciao
PS Oro foto in arrivo! ;)
restimaxgraf
27-04-2004, 20:15
Beh a livello prestazionale i catalyst sono i migliori ma gli Omega sono i + completi nel senso che mantengono i supporti ottimi sia DX8.1 che 9 ma ovviamente nn puoi chiedere la luna.
Gli Omega dovrebbero in teoria essere meno buggati xchè partono dai catalyst già implementati difatti nn ho mai sentito lamentarsi qlcuno x problemi vari,il trucco alla fine è trovare la versione che ti va bene nn credo ci siano molte altre soluzioni....
Adesso poi ci sono anche i DNA se li vuoi provare...... :fiufiu:
Ma con quali vai bene tu?
Ciao
PS Oro foto in arrivo! ;)
stò usando gli omega basati sui 4.4, perchè mi piace il sistema di radlink....tanto nei giochi 2 fps in + o in - poco conto...ma ora devo trovare una soluzione....al casino del mouse.....il mouse che dici tù, l'ho visto sù sd ma è ps2....e poi anche se costa poco, ma se non è lui, mi tengo 2 mouse dopo???:(
stò usando gli omega basati sui 4.4, perchè mi piace il sistema di radlink....tanto nei giochi 2 fps in + o in - poco conto...ma ora devo trovare una soluzione....al casino del mouse.....il mouse che dici tù, l'ho visto sù sd ma è ps2....e poi anche se costa poco, ma se non è lui, mi tengo 2 mouse dopo???:(
Beh,nn hai 2 mani? :asd:
Cmq da SD nn c'è quel che dico io,mi pare sia il 300s o 350s ,sinceramente devo rivederlo adesso nn ricordo bene!
Ciao
restimaxgraf
27-04-2004, 20:58
Beh,nn hai 2 mani? :asd:
Cmq da SD nn c'è quel che dico io,mi pare sia il 300s o 350s ,sinceramente devo rivederlo adesso nn ricordo bene!
Ciao
con l'altra mano faccio altre cose....:oink:
con l'altra mano faccio altre cose....:oink:
:mbe: ah quando giochi con le macchine!
E vabbè ognuno ha le sue perversioni alla fine........ :sofico:
restimaxgraf
27-04-2004, 21:02
:mbe: ah quando giochi con le macchine!
E vabbè ognuno ha le sue perversioni alla fine........ :sofico:
non sei di gran aiuto, me stai a pià solo pel culo....:D
non sei di gran aiuto, me stai a pià solo pel culo....:D
:mbe: no no quelle son cose a cui preferisco stare lontano,almeno a quello degli uomini! :ops:
nn so che dirti + che altro,nn hai nessuno che ti può prestare 1 mouse giusto x 1 prova al volo?
Poi cmq è anomalo lo stesso se fosse colpa del mouse con le openGL dovrebbe cmq far qlche casino! :boh:
Ciao
restimaxgraf
27-04-2004, 21:14
magari domani riprovo a mettere i cat 4.2...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
restimaxgraf
27-04-2004, 21:20
dubbio.....ora che ci penso ho installato nei giorni scorsi i nuovi driver ide della nvidia....non ho riscontri x affermare che sia colpa loro....però....:(
dubbio.....ora che ci penso ho installato nei giorni scorsi i nuovi driver ide della nvidia....non ho riscontri x affermare che sia colpa loro....però....:(
beh l'unica è escludere 1 cosa alla volta ritornando piano piano all'ultima config funzionante.....
Ciao
restimaxgraf
28-04-2004, 10:26
beh l'unica è escludere 1 cosa alla volta ritornando piano piano all'ultima config funzionante.....
Ciao
che tu sappia è normale questo???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673589
che tu sappia è normale questo???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673589
Quelli sono i tuoi conflitti?
Se si vuol dire che il rooter USB va in conflitto con la raddy su 1 porta quindi il mouse nn c'entra è 1 rallentamento causato dal blocco che avviene dovendo aspettare che la porta si liberi x poter ricominciare a far passare i dati.
Consiglio downgrade dei driver USB se hai gli ultimi oppure upgrade ;)
Ciao ;)
restimaxgraf
28-04-2004, 15:34
bè, visto che alla fine nessuno a parte te ha risposto, ho deciso di formattare, anzi prima ho installato il 2000 sull'altro disco, che guarda caso funzionava bene....allora ho deciso di formattare l'xp e rinstallarlo....ora è tutto okay...sperem che tenga....in realtà non è colpa dei conflitti o condivisioni, perchè tutt'ora son presenti, credo che quelli siano dovuti alla funzione acpi.....comunque ora è a posto, probabile qualche casino ipico di winzozz....il 2000 è senza dubbio interessante purtroppo la versione che ho io, non mi piace, non è in italiano, e pur modificandola dopo mi sembra una cavolata....ora ho installato dx 9b e son ritornato ai cat 4.2.....la cosa che trovo + antipatica è dopo l'installazione dover fare tutti stè ottimizzazioni del regedit e balle fruste....:mad:
bè, visto che alla fine nessuno a parte te ha risposto, ho deciso di formattare, anzi prima ho installato il 2000 sull'altro disco, che guarda caso funzionava bene....allora ho deciso di formattare l'xp e rinstallarlo....ora è tutto okay...sperem che tenga....in realtà non è colpa dei conflitti o condivisioni, perchè tutt'ora son presenti, credo che quelli siano dovuti alla funzione acpi.....comunque ora è a posto, probabile qualche casino ipico di winzozz....il 2000 è senza dubbio interessante purtroppo la versione che ho io, non mi piace, non è in italiano, e pur modificandola dopo mi sembra una cavolata....ora ho installato dx 9b e son ritornato ai cat 4.2.....la cosa che trovo + antipatica è dopo l'installazione dover fare tutti stè ottimizzazioni del regedit e balle fruste....:mad:
Si ma andrai mooooolto meglio dai! ;)
Si paga 10eurozzi a entrare a monza x AKS... non è molto... be +/-però puoi girare gratis con il kart quindi...
dopo guardo le foto e ti dico se è uguale alla mia...
we raga drako dice ke non ha la rev2.0 ma la 1.0 per l'artic cooling... loro dikono ke l'unica kosa ke cambia è ke il 2 va bene anke sulle all-in-wonder... ke dite prendo l'1??? se no devo asp e non andrò più a milano...
restimaxgraf
28-04-2004, 18:31
Si paga 10eurozzi a entrare a monza x AKS... non è molto... be +/-però puoi girare gratis con il kart quindi...
dopo guardo le foto e ti dico se è uguale alla mia...
we raga drako dice ke non ha la rev2.0 ma la 1.0 per l'artic cooling... loro dikono ke l'unica kosa ke cambia è ke il 2 va bene anke sulle all-in-wonder... ke dite prendo l'1??? se no devo asp e non andrò più a milano...
se lui ti dice che và bene, prendilo lostesso....
Magari gli kiedo uno skonto...
stando a quello ke mi hanno detto l'unica cosa ke cambia è ke ho il supporte alle AIW(che non avrò mai) e ke è lappato...
Magari gli kiedo uno skonto...
stando a quello ke mi hanno detto l'unica cosa ke cambia è ke ho il supporte alle AIW(che non avrò mai) e ke è lappato...
ah beh la lappatura nn è 1 questione da poco!
Prendilo e lappatelo da solo ;)
Ciao
restimaxgraf
28-04-2004, 19:37
ah beh la lappatura nn è 1 questione da poco!
Prendilo e lappatelo da solo ;)
Ciao
ahhh....sì!pure energy si è lappato il suo...:oink: :oink:
io preferisco invece lappare una bella f.....:D :D :D
mi son sempre chiesto, ma se uno non ha un piano preciso, dove si lappa???:rolleyes:
di solito si usa un vetro...
energy ke hai usato per lappare il tuo???:D :oink: :oink:
di solito si usa un vetro...
energy ke hai usato per lappare il tuo???:D :oink: :oink:
Parliamo di dissy vero?
In questo caso la scrivania! :sofico:
Mi si è graffiata 1 pochino a forza di strisciare ma è nera nn si vede...... :fiufiu:
Cmq il vetro è troppo scivoloso e cmq se il piano nn è perfetto poco cambia al limite il piano ti viene leggermente inclinato e nel caso di dissy a contatto tipo procio starà leggermente storto ma tocca cmq perfettamente! ;)
A dir la verità quando ho rimontato il pc ho rilappato il volcano ancora e visto che c'ero anche il procio..... :sofico:
M'è venuto 1 braccio che nn vi dico quel giorno,ci ho messo 3 ore buone...... :rolleyes:
PS Max nn credo che 1 ragazza sia molto felice di essere scartavetrata a sangue...... :asd:
Ciao
restimaxgraf
28-04-2004, 19:56
Parliamo di dissy vero?
In questo caso la scrivania! :sofico:
Mi si è graffiata 1 pochino a forza di strisciare ma è nera nn si vede...... :fiufiu:
Cmq il vetro è troppo scivoloso e cmq se il piano nn è perfetto poco cambia al limite il piano ti viene leggermente inclinato e nel caso di dissy a contatto tipo procio starà leggermente storto ma tocca cmq perfettamente! ;)
A dir la verità quando ho rimontato il pc ho rilappato il volcano ancora e visto che c'ero anche il procio..... :sofico:
M'è venuto 1 braccio che nn vi dico quel giorno,ci ho messo 3 ore buone...... :rolleyes:
PS Max nn credo che 1 ragazza sia molto felice di essere scartavetrata a sangue...... :asd:
Ciao
ma non ti vergogni a dir in giro che lappi sulla scrivania????:O ma dai...almeno stà zitto...
ma non ti vergogni a dir in giro che lappi sulla scrivania????:O ma dai...almeno stà zitto...
Xchè che ho fatto? Intanto io sto a 36° a +0,15V con la ventola praticamente ferma a 3800RPM scarsi.... :O
Qlcun'altro qua xò passa di brutto i 40 mi pare in idle..... :fiufiu:
Cmq ovvio devi metterci qlcosa sopra da usare come piano e che caxxo nn siamo mica delle bestie insomma! :sofico:
restimaxgraf
28-04-2004, 20:25
Xchè che ho fatto? Intanto io sto a 36° a +0,15V con la ventola praticamente ferma a 3800RPM scarsi.... :O
Qlcun'altro qua xò passa di brutto i 40 mi pare in idle..... :fiufiu:
Cmq ovvio devi metterci qlcosa sopra da usare come piano e che caxxo nn siamo mica delle bestie insomma! :sofico:
ma ti sei bevuto il servell???1° non puoi fare un paragone delle temp trà 2 proci così differenti, secondo la mia ventola nemmeno ci arriva a 3800rpm, terzo io sono molto + overvoltato del tuo misero 0,15v....4° sei troppo ot!!!
ma ti sei bevuto il servell???1° non puoi fare un paragone delle temp trà 2 proci così differenti, secondo la mia ventola nemmeno ci arriva a 3800rpm, terzo io sono molto + overvoltato del tuo misero 0,15v....4° sei troppo ot!!!
MUGHINI MODE ON
MA DAAAAAAAAAAI!
MUGHINI MODE OFF
Uè ti girano male stas? nn si può neanche scherzare oggi?
Vabbè ciao....
restimaxgraf
28-04-2004, 22:02
MUGHINI MODE ON
MA DAAAAAAAAAAI!
MUGHINI MODE OFF
Uè ti girano male stas? nn si può neanche scherzare oggi?
Vabbè ciao....
Mi pareva te la fossi presa e che ti giravano i marron glacès!
Se mi son sbagliato tanto meglio! ;)
Ciao
restimaxgraf
29-04-2004, 17:33
ma perchè sù stò forum non mi risponde + nessuno????ho bisogno info importanti e nessuno mi caga....:(
ma perchè sù stò forum non mi risponde + nessuno????ho bisogno info importanti e nessuno mi caga....:(
Hai bisogno? Posso aiutarti?
Guarda che nn 6 l'unico..... :rolleyes:
Ciao
Porca ........... !!!!!!:muro: :mad: :muro: :mad: :muro:
Sto artic cooling qui è troppo lungo di 3 mm per la 9000pro...!!!!
adesso mi tocca tagliare!!!! :cry: :cry: :cry: o meglio limare....
kazzo ma ke sfiga....:cry: :cry: :cry:
restimaxgraf
30-04-2004, 21:40
:asd: :asd: :asd:
Dai dai su nn t'abbattere può capitare! :friend:
In compenso io ti dico che hjo appena fatto partire il nuovo kernel e ora ho la Slack 9.1 con kernel 2.6.5 e kde 3.2 completamente funzionanti,lo so sono OT ma son troppo felice è 1 settimana che ci lavoro! :winner:
Ciao ;)
News? Hai proceduto all'operazione?
Ciao ragazzi ;)
Beh tutti a spasso ultimamente?
Sentite 1 pò avete mai collegato la vostra raddy alla tv?
Oggi ho fatto vedere 1 film a mio fratello xò come noto si vede in bianco e nero nonostante l'ottima qualità.....
L'unico modo x risolvere è comprare il cavetto ati?
Io ho usato l'adattatore s-video-video della raddy poi ho collegato 1 scart che ha ad 1 estremo i jack normali......
Ciao
restimaxgraf
03-05-2004, 16:44
Oggi ho fatto vedere 1 film a mio fratello xò come noto si vede in bianco e nero nonostante l'ottima qualità.....
Io ho usato l'adattatore s-video-video della raddy poi ho collegato 1 scart che ha ad 1 estremo i jack normali......
Ciao
cosa vuoi che ti dica???:p ormai sè detto tutto, oltre al fatto che postare sù questo forum mi dà la stessa soddisfazione di picchiare la testa contro il muro!!!ultima cosa, ma senza dubbio + importante di tutte le altre ho gravi problemi lavoro-economici....cmq non ho mai collagato il pc alla tv.....si vede in b/n...stranissimo cosa intendi come noto????
ciao.....a tutti:cry:
restimaxgraf
03-05-2004, 19:00
io stò gioco maledetto di splinter cell, non riesco + a farlo girare!!!:mad: che vadano al diavolo, quelli che programmano giochi e studiano driver!!!!:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :ncomment:
cosa vuoi che ti dica???:p ormai sè detto tutto, oltre al fatto che postare sù questo forum mi dà la stessa soddisfazione di picchiare la testa contro il muro!!!ultima cosa, ma senza dubbio + importante di tutte le altre ho gravi problemi lavoro-economici....cmq non ho mai collagato il pc alla tv.....si vede in b/n...stranissimo cosa intendi come noto????
ciao.....a tutti:cry:
E' noto xchè si sa, infatti x quel che ne sapevo ci voleva 1 apposita scart xchè nn tutte sono adatte e nel mio caso si vede in b/n. 1 pò a tutti lo fa,xò mi risultava succedesse con l's-video.....
Boh!
Mi disp Max che te la passi male ma purtroppo mi sa che ultimamente le cose girano male a tutti :(
PS ti 6 stufato a postare nella mia discussione? Se è così nn c'è mica problema amici come prima,sinceramente preferisco che mi dici così piuttosto che sforzarti a postare a tutti i costi!
Ciao ;)
restimaxgraf
03-05-2004, 20:14
PS ti 6 stufato a postare nella mia discussione? Se è così nn c'è mica problema amici come prima,sinceramente preferisco che mi dici così piuttosto che sforzarti a postare a tutti i costi!
Ciao ;)
non è assolutamente così!d'altra parte, che posto cosa?non ho idee e nemmeno cosa dà dire....noi siamo amici.....don't worry...
non è assolutamente così!d'altra parte, che posto cosa?non ho idee e nemmeno cosa dà dire....noi siamo amici.....don't worry...
Ma certo è naturale ;)
Byez!
PS Oro dov'è finito? :wtf: Vorrei proprio vedere 1 video di lui che lima il dissy a mano con della carta grano 250 :asd:
restimaxgraf
03-05-2004, 20:55
Ma certo è naturale ;)
Byez!
PS Oro dov'è finito? :wtf: Vorrei proprio vedere 1 video di lui che lima il dissy a mano con della carta grano 250 :asd:
mette una fresina sul trapano fà prima....
mette una fresina sul trapano fà prima....
si così poi passa sotto! :asd:
Beh certo che anche col dremel nn è che ci voglia poco....... :asd:
X la serie bastard inside :Perfido:
OOOOOOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hai finito di scartavetrare?
restimaxgraf
04-05-2004, 14:47
si così poi passa sotto! :asd:
Beh certo che anche col dremel nn è che ci voglia poco....... :asd:
X la serie bastard inside :Perfido:
OOOOOOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hai finito di scartavetrare?
bè sè lo fà a mano si riscalda col freddo che fà in questi giorni.....:O
bè sè lo fà a mano si riscalda col freddo che fà in questi giorni.....:O
:asd:
restimaxgraf
04-05-2004, 20:10
Ciao
ma col cavetto ati che intendi?quando io ho preso la mia aveva già il cavo in bundle...
:confused:
ma col cavetto ati che intendi?quando io ho preso la mia aveva già il cavo in bundle...
:confused:
In pratica la scart con i jack giallo e rosso x audio e video da utilizzare col cavetto in bundle.
Se vai sul sito ati mi pare, dicono che solo con il loro cavo si vede a colori xchè con i cavi normali nn supportano la modalità e vanno in b/n.
Ovviamente è 1 trovata di mercato xchè ad altri funzia ma vorrei sapere cosa bisogna fare e che cavi eventualmente prendere!
Ciao ;)
Ciao a tutti raga...:muro: in questi giorni non mi sono più fatto vedere perkè mi hanno portato alla neuro...:cry: si dopo aver constatato ke anke limando via quei 3 mm che rompevano non sarei cmq riuscito a montare la skeda nel pc... il chip della 9000 e posto più in basso degli altri quindi il dissy montato toccherebbe quasi la skeda madre... e quoindi andrebbe anke bene se non ci fossero dei condensatori rompic..... li sotto....
we se conoscete qualkuno a cui interessa....
:cry: :cry: :cry:
Azz...che sfiga!
Ma è ancora nuova oppure l'hai già limata?
restimaxgraf
04-05-2004, 23:11
In pratica la scart con i jack giallo e rosso x audio e video da utilizzare col cavetto in bundle.
Se vai sul sito ati mi pare, dicono che solo con il loro cavo si vede a colori xchè con i cavi normali nn supportano la modalità e vanno in b/n.
Ovviamente è 1 trovata di mercato xchè ad altri funzia ma vorrei sapere cosa bisogna fare e che cavi eventualmente prendere!
Ciao ;)
quì sul forum cè un 3d apposito con tutti i problemi delle uscite tv, posta lì sapranno di certo + di noi....:)
restimaxgraf
04-05-2004, 23:12
Ciao a tutti raga...:muro: in questi giorni non mi sono più fatto vedere perkè mi hanno portato alla neuro...:cry: si dopo aver constatato ke anke limando via quei 3 mm che rompevano non sarei cmq riuscito a montare la skeda nel pc... il chip della 9000 e posto più in basso degli altri quindi il dissy montato toccherebbe quasi la skeda madre... e quoindi andrebbe anke bene se non ci fossero dei condensatori rompic..... li sotto....
và bè, ma non puoi lavorarlo in maniera che vada sù lostesso?:)
LIMA LIMA LIMA LIMA LIMA LIMA LIMA LIMA LIMA!
Se ormai l'hai limato ti conviene adattarlo...... ;)
Ciao
PS Grazie Max ;)
restimaxgraf
05-05-2004, 18:24
PS Grazie Max ;)
grazie de chè.....hai risolto almeno????io con splinter cell non son riuscito a combinare nulla!!!mi piacerebbe poter cambiare il procio, secondo me è colpa sua....x gli scatti...
grazie de chè.....hai risolto almeno????io con splinter cell non son riuscito a combinare nulla!!!mi piacerebbe poter cambiare il procio, secondo me è colpa sua....x gli scatti...
Oddio in teoria nn dovrebbe imho è pur sempre un 2.600+ alla fin dei conti!
Se scatta col tuo procio dovrebbe scattare anche col mio cosa che ritengo alquanto improbabile!" Nn xchè abbia 1 supersistema ma xchè ritengo che cmq alla fin fine sia ancora in grado di far girare tutto con + o - fluidità!
PS Quale 3D dicevi? mi mandi il link plz?
PPS Hai mail! ;)
restimaxgraf
05-05-2004, 20:07
Oddio in teoria nn dovrebbe imho è pur sempre un 2.600+ alla fin dei conti!
Se scatta col tuo procio dovrebbe scattare anche col mio cosa che ritengo alquanto improbabile!" Nn xchè abbia 1 supersistema ma xchè ritengo che cmq alla fin fine sia ancora in grado di far girare tutto con + o - fluidità!
PS Quale 3D dicevi? mi mandi il link plz?
PPS Hai mail! ;)
il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=460218
non pensavo alla potenza del procio, mà a qualche sfasamento....o a una elevata sensibilità del gioco all'oc....il gioco l'ho dà 1 anno e mai 1 problema ora mi scatta continuamente...
ps: x la mail ammazza se sei cattivo...:D
il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=460218
non pensavo alla potenza del procio, mà a qualche sfasamento....o a una elevata sensibilità del gioco all'oc....il gioco l'ho dà 1 anno e mai 1 problema ora mi scatta continuamente...
ps: x la mail ammazza se sei cattivo...:D
Cmq nn penso ma come ti ho detto devi fare 1 prova abbassando la freq se nn proprio a default mettila almeno a metà via x essere sicuro! ;)
Ciao e grazie x il link! ;)
restimaxgraf
05-05-2004, 20:26
Cmq nn penso ma come ti ho detto devi fare 1 prova abbassando la freq se nn proprio a default mettila almeno a metà via x essere sicuro! ;)
Ciao e grazie x il link! ;)
ammesso che fosse quello che faccio?mica posso alzare e abbassare tutte le volte....:p
Il dissy è ankora intatto fortunatamente me ne sono accorto prima di limare...
non mi conviene farlo perkè dovrei limare 1 cm ad ogni pala della ventola...
We raga sto progettando un VU meter al led da mettere sul fronte del pc... appena ho finito il progetto ve lo passo!!! è una stronzata si può fare anke su una 1000fori....
Ciao :D
ammesso che fosse quello che faccio?mica posso alzare e abbassare tutte le volte....:p
Si ma se nn è quelo puoi trovare il colpevole o male che vada cmq sai di chi è la colpa! ;)
X oro si si nn mi offendo!
PS Ma nn conveniva mettere 1 display lcd al posto dei led? Tanto basta 1 decoder x comandarlo! Parlo di quelli che fanno le cifre nn mi viene il termine tecnico adesso! :p
Ciao
Viene molto + complesso usando un display... con i led serve solo 1 integrato e 1pot.
restimaxgraf
05-05-2004, 20:51
Il dissy è ankora intatto fortunatamente me ne sono accorto prima di limare...
non mi conviene farlo perkè dovrei limare 1 cm ad ogni pala della ventola...
We raga sto progettando un VU meter al led da mettere sul fronte del pc... appena ho finito il progetto ve lo passo!!! è una stronzata si può fare anke su una 1000fori....
Ciao :D
và bè, io ho ancora il sistema delle luci supercar, che dà tempo non metto + sull'auto...:D :D :D :D
Viene molto + complesso usando un display... con i led serve solo 1 integrato e 1pot.
Beh se nn mi ricordo male dovrebbe solo andarci il decoder ad 8 vie in + rispetto al led! :wtf:
Ma dove lo vuoi mettere poi?
1 termometrino? quello è facile dai c'è il diodo x la temperatura basta fargli l'interfaccia x disegnare i numeri della temp! ;)
Ciao
restimaxgraf
05-05-2004, 21:11
ti ringrazio dello schemino, mà se non ho la schedina con le piste prefatte non combino nulla.....:D
ti ringrazio dello schemino, mà se non ho la schedina con le piste prefatte non combino nulla.....:D
Ma che piste e piste se vuoi 1 circuito così semplice puoi anche metterlo su 1 pezzetto di lastica forato sstagnandoci i fili di collegamento senza considerare poi che qusi tutte le linee sono resistenza xcui basta collegarle direttamente!!!
Ce ne son pochi di fili! ;)
Ciao
restimaxgraf
05-05-2004, 21:29
Ma che piste e piste se vuoi 1 circuito così semplice puoi anche metterlo su 1 pezzetto di lastica forato sstagnandoci i fili di collegamento senza considerare poi che qusi tutte le linee sono resistenza xcui basta collegarle direttamente!!!
Ce ne son pochi di fili! ;)
Ciao
mà sì và bè.....li facevo a 10 anni....ma che c'entra col 3d????:spam: :read:
mà sì và bè.....li facevo a 10 anni....ma che c'entra col 3d????:spam: :read:
Dipende dall'utilizzo che ne vuol fare! :mc:
Potrebbe venire anche comodo x la mod e la regolazione tramite trimmer! ;)
Ciao
restimaxgraf
05-05-2004, 21:36
Dipende dall'utilizzo che ne vuol fare! :mc:
Potrebbe venire anche comodo x la mod e la regolazione tramite trimmer! ;)
Ciao
:confused: :confused: :confused: me pii x i ciap???
che serve alla mod?a parte che la mod....cè la sogniamo......trà un po' x fare la mod và finire che si usa x fino lo scopino del cesso???:O
:confused: :confused: :confused: me pii x i ciap???
che serve alla mod?a parte che la mod....cè la sogniamo......trà un po' x fare la mod và finire che si usa x fino lo scopino del cesso???:O
In pratica una volta regolato a dovere potrebbe servirci x fare le regolazioni del trimmer sulla raddy senza bisogno del tester xchè poi alla fine funziona come 1 tester che si può tenere appiccicato x mantenere il controllo della situazione am anche eventualmente farlo staccabile.....
Certo ovviamente poi bisogna vedere se la mod la riusciamo a fare! :fiufiu:
Ciaps!
restimaxgraf
05-05-2004, 21:53
In pratica una volta regolato a dovere potrebbe servirci x fare le regolazioni del trimmer sulla raddy senza bisogno del tester xchè poi alla fine funziona come 1 tester che si può tenere appiccicato x mantenere il controllo della situazione am anche eventualmente farlo staccabile.....
Certo ovviamente poi bisogna vedere se la mod la riusciamo a fare! :fiufiu:
Ciaps!
ma che dici?è un vumeter 10 led a scansione e basta.....:sofico:
Cmq questo VU meter io l'ho fatto solo per l'audio....:D come quelli sui mixer hai presente???
Cmq questo VU meter io l'ho fatto solo per l'audio....:D come quelli sui mixer hai presente???
Ops ecco xchhè la faccenda nn mi quadrava!
Che voltaggio ha di massimo?
Cmq ho capito che mi tocca farli da me i icrcuitini.... :rolleyes:
Ciaps
No ascolta per la mod non mi sono dimenticato!!!:muro:
il prob è ke in questo periodo sono incasinatissimo!!!
Max 20 V mi sembra...
fabio201
06-05-2004, 20:47
ehm... scusate il disturbo...
mi pare che parlaste di radeon 9000 all'inizio... giusto?
Sto cercando un programmino per overclockare la mia 9000 liscia, ho preso l'atitool 0.19 che va bene per i test, ma non mi fissa le modifiche, nel senso che appena lancio il 3d mark o riavvio, la scheda parte con le frequeze di default.
Idem con un altro programmino che si installa nel pannello di controllo ati: questo mi mantiene le modifiche finchè non riavvio (3dmark compreso) ma poi riavvia a default.
Come posso fare per fargli mantenere le modifiche anche dopo riavvio???
Grazie!
restimaxgraf
06-05-2004, 21:53
Originariamente inviato da fabio201
ehm... scusate il disturbo...
mi pare che parlaste di radeon 9000 all'inizio... giusto?
Sto cercando un programmino per overclockare la mia 9000 liscia, ho preso l'atitool 0.19 che va bene per i test, ma non mi fissa le modifiche, nel senso che appena lancio il 3d mark o riavvio, la scheda parte con le frequeze di default.
Idem con un altro programmino che si installa nel pannello di controllo ati: questo mi mantiene le modifiche finchè non riavvio (3dmark compreso) ma poi riavvia a default.
Come posso fare per fargli mantenere le modifiche anche dopo riavvio???
Grazie!
Ciao!si sì parla di 9000
puoi usare il rivatuner ha l'impostazione x overcloccare al boot di win.....devi cmq controllare se realmente si clocca la scheda con un bench, in quanto alcune 9000 sono bloccate dà bios....;)
fabio201
06-05-2004, 22:18
tks!
la mia è sbloccata,
passa da 7240 punti al 3dmark a 250/200 (default) a 8460 a 305/235!
però appena riavvio mi ritorna a default.
Oppure se modifico da atitool non mi modifica nulla appena avvio il bench.
Comunque riprovo!!
Se avete dritte sui driver ben venga: ora ho il catalyst 4.4, ma ho letto di natural catalyst e driver omega che hanno già incluse delle features per OC. Dove li trovo? Vanno effettivamente meglio?
Grazie.
restimaxgraf
06-05-2004, 22:26
tks!
la mia è sbloccata,
passa da 7240 punti al 3dmark a 250/200 (default) a 8460 a 305/235!
però appena riavvio mi ritorna a default.
Oppure se modifico da atitool non mi modifica nulla appena avvio il bench.
Comunque riprovo!!
Se avete dritte sui driver ben venga: ora ho il catalyst 4.4, ma ho letto di natural catalyst e driver omega che hanno già incluse delle features per OC. Dove li trovo? Vanno effettivamente meglio?
Grazie.
purtroppo esiste un problema coi software x oc, ovvero, tutte le volte che la macchina và in stand-by la scheda si spegne e all'uscita dello stand-by o al riavvio del pc la scheda è ancora in default come frqienze...rivatuner risolve in parte questi problemi! la soluzione definitiva x avere sempre l'oc alla scheda è il flashing del bios....ma è una soluzione rischiosa....x i driver, x gli omega sono ottimi qualitativamente parlando, e dispongono del radlinker (che però se scaricato a parte lo puoi usare anche coi catalist) ti permette si creare del link al tuo gioco, e dà quello settare x ogni gioco: clock, opzioni di qualità direct3d o opengl..... gli omega li scarichi dà www.omegacorner.com
ps: lascia stare atitool crea + casini che altro! i driver + performanti x gli ultimi giochi sono i 4.2 catalist....
Scaricati gli Omega hacked :D
fabio201
06-05-2004, 22:54
Grazie restimaxgraf!
faccio qualche altro tentativo. Sembra che la scheda regga abbastanza.
Eventualmente, se applico dei dissipatorini sulle ram, riesco a guadagnare qualcosa? c'è il rischio reale di bruciare tutto facilmente? Per ora ho lasciata attiva la funzione di protezione della gpu, e si è attivata già un paio di volte...
Dove trovo i driver hackati???
restimaxgraf
06-05-2004, 23:22
Grazie restimaxgraf!
Eventualmente, se applico dei dissipatorini sulle ram, riesco a guadagnare qualcosa? c'è il rischio reale di bruciare tutto facilmente? Per ora ho lasciata attiva la funzione di protezione della gpu, e si è attivata già un paio di volte...
difficilmente puoi bruciare qualcosa, avrai artefatti o blocchi nei giochi.....crea un buon ricircolo d'aria nel case, e poi metti dei dissi sulle ram, ma non è obbligatorio, invece cura il raffreddamento sulla gpu.....che marca è?prova a modificare le freq. in maniera dà capire il limite prima delle ram e poi della gpu, a quel punto, scendi del tanto necessario x essere stabile ed avere una uona qualità dell'immagine, insomma che non faccia puntini o artefatti!!!ciao:)
Grazie restimaxgraf!
No nn si brucia come dice Max al massimo si blocca ;)
I dissy sulle ram ti danno qlcosa ma nn molto ma soprattutto danno molta + stabilità a mio avviso male nn fa metterglieli.
Cmq sia posso dirti che già hai 1 ottimo Oc xchè le 9000 liscie nn clokkano x niente xcui ritieniti già fortunato!
Se vuoi sfruttare i giochi in Dx 9 i migliori sono i catalyst 4.2 come dice Max mentre se ti vanno bene anche i Dx8.1 i migliori in assoluto sono i 3.2 ;)
Oro nn ti preocc lo so ;)
Cmq sinceramente devo ridare 1 occhiata ai libri delle superiori x rientrare nel giro xchè ricordo ben poco sinceramente! Mi piacerebbe 1 bell'abbonamento a quella rivista di elettronica bianca adesso nn mi viene il nome è elettronica facile o qlcosa del genere che se fai la richiesta ti mandano anche i componenti a casa x fare i circuiti che ti fanno vedere! :sbav:
Ciao
restimaxgraf
07-05-2004, 12:38
Cmq sia posso dirti che già hai 1 ottimo Oc xchè le 9000 liscie nn clokkano x niente xcui ritieniti già fortunato!
Ciao
cè chi con la 9000 la tiene a 325/275....:O
cè chi con la 9000 la tiene a 325/275....:O
Beh è anche 1 pò inutile rischiare tenendo i 325 se tanto le ram oltre i 275 nn va! :rolleyes:
Ciao
restimaxgraf
07-05-2004, 12:53
Beh è anche 1 pò inutile rischiare tenendo i 325 se tanto le ram oltre i 275 nn va! :rolleyes:
Ciao
bè pure io non vado tanto oltre....
peppecbr
07-05-2004, 13:00
bè pure io non vado tanto oltre....
quoto la stessa cosa x me 320/270
restimaxgraf
07-05-2004, 17:04
Raga, guardate la mia signa!!!!oro ho bisogno di te.....:D
Raga, guardate la mia signa!!!!oro ho bisogno di te.....:D
Che hai fatto Max?
restimaxgraf
07-05-2004, 20:25
Che hai fatto Max?
aggiornamento del bios della gigabyte, con sputtanamento totale al riavvio....!!!:mad:
restimaxgraf
08-05-2004, 12:21
non mi piace, mà in oc..sale....ora il fsb è a 441mhz....:eek: procio 2317 forse la differenza è che questa ha un buon valore di vmem mentre la giga no! comunque superpi 45 mentre nel 3dmark01 non cambia...bò...
non mi piace, mà in oc..sale....ora il fsb è a 441mhz....:eek: procio 2317 forse la differenza è che questa ha un buon valore di vmem mentre la giga no! comunque superpi 45 mentre nel 3dmark01 non cambia...bò...
Le giga nn sono il massimo in Oc si sa ormai è x quello che appena potrò la rivenderò a chi la vorrà.......
Strano che nn ti sia cambiato nulla in 3Dmerd xò fondamentalmente nn son differenze così marcate xcui ci sta.....
Ciao ;)
restimaxgraf
08-05-2004, 18:42
Le giga nn sono il massimo in Oc si sa ormai è x quello che appena potrò la rivenderò a chi la vorrà.......
Strano che nn ti sia cambiato nulla in 3Dmerd xò fondamentalmente nn son differenze così marcate xcui ci sta.....
Ciao ;)
bè 3 sec. guadagnati in spi non son pochi....:p
bè 3 sec. guadagnati in spi non son pochi....:p
Certo ;)
Ragazzi ho riattivato icq, il mio uin è sotto al mio nick se vi interessa! ;)
Cmq Max dovresti vedere 1 pò di differenza,hai rimesso i 4.2 poi?
restimaxgraf
08-05-2004, 19:43
Certo ;)
Ragazzi ho riattivato icq, il mio uin è sotto al mio nick se vi interessa! ;)
Cmq Max dovresti vedere 1 pò di differenza,hai rimesso i 4.2 poi?
cosè icq???sai che pure un'altro ha fottuto la mia stessa mobo col bios f9.....ora mi puzza.....stà vedere che è farlocco....credo di avere i cat 4.4, ho ottenuto 9250 punti....:confused: forse non ho ottimizzato qualcosa....?
cosè icq???sai che pure un'altro ha fottuto la mia stessa mobo col bios f9.....ora mi puzza.....stà vedere che è farlocco....credo di avere i cat 4.4, ho ottenuto 9250 punti....:confused: forse non ho ottimizzato qualcosa....?
Beh nn 6 messo malissimo dai e po8i se hai i 4.4 tutto sommato 6 ok!
nn sai davvero cos'è ICQ?
Vabbè ora vado a prepararmi x uscire ciao ;)
Grazie restimaxgraf!
News? Hai migliorato?
restimaxgraf
10-05-2004, 19:35
mi fà artefatti, e non capisco il perchè....?non ho fatto nulla di nuovo...
Ciao raga tutto ok???
In questi giorni sono un po' impegnato...
Ieri sono andato a Cremona in moto con il mio gruppo... e ho fatto una quindicina di Km con una Shadow 600!!!!!!!!!!!!!!!!! wow
Ciao !!!
mi fà artefatti, e non capisco il perchè....?non ho fatto nulla di nuovo...
Chissà forse xchè si stanno alzando le temp! :confused:
Oro tutto ok ma scusa nn sarà mica 1 moto seria la shadow? :wtf:
Vabbè ciao a tutti ;)
restimaxgraf
11-05-2004, 12:21
Chissà forse xchè si stanno alzando le temp! :confused:
Oro tutto ok ma scusa nn sarà mica 1 moto seria la shadow? :wtf:
Vabbè ciao a tutti ;)
bè fprse dove sei tù, farà caldo...quì ci sono si e no 20°....:p
Beh si un'harley sarebbe stato meglio... :D
We Max da quando hai la mia stessa mobo???
Sono stato via cosi a lungo....?????
restimaxgraf
12-05-2004, 19:26
We Max da quando hai la mia stessa mobo???
Sono stato via cosi a lungo....?????
l'ho dà una settimana...sì...bè spesso tu sparisci, x fortuna nostra non sei una bella figona e quindi non sentiamo la mancanza....:D :D :D :D
l'ho dà una settimana...sì...bè spesso tu sparisci, x fortuna nostra non sei una bella figona e quindi non sentiamo la mancanza....:D :D :D :D
X la serie bastard inside ma lollosa! :asd:
Sto rifacendo qlche test così a tempo perso e ho notato cha i catalyst 2.5 rullazzano di brutto anche rispetto ai 3.2 xò salgono meno.... :(
Sti driver che balls!
Ciaps!
restimaxgraf
12-05-2004, 20:50
a me continua a dare artefatti, e non sono le temp....:O
a me continua a dare artefatti, e non sono le temp....:O
Controlla il dissy,potrebbe essersi allentato o cosa..... :wtf:
restimaxgraf
12-05-2004, 21:36
Controlla il dissy,potrebbe essersi allentato o cosa..... :wtf:
domani guardo, ma trovo difficile.....quando serro serro...:D
i driver non potrebbero essere?la mobo?:confused:
come ti sembra la nuova mobo??? hai gia aggiornato il bios??? se non lo hai ancora fatto ti conviene farlo!!!
domani guardo, ma trovo difficile.....quando serro serro...:D
i driver non potrebbero essere?la mobo?:confused:
nn si sa mai magari ci ha ipreso dentro e s'è spostato qlcosa chissà!
I driver nn dovrebbero essere xchè son sempre i soliti nn hai i 4.2 come prima?
La mobo è difficile l'unica cosa che magari potrebbe passare un voltaggio + basso o + alto rispetto alla giga che nn permette alla raddy di arrivare in alto o x mancanza di V o x surriscaldamento...... Ma la vedo alquanto difficile! :confused:
Ciao
restimaxgraf
12-05-2004, 21:42
come ti sembra la nuova mobo??? hai gia aggiornato il bios??? se non lo hai ancora fatto ti conviene farlo!!!
:eekk: :mbe: :tie: :tie: :tie: :tie:
Ma allora energy mi accetti in icq???? :D
Ciauz
restimaxgraf
12-05-2004, 21:44
nn si sa mai magari ci ha ipreso dentro e s'è spostato qlcosa chissà!
I driver nn dovrebbero essere xchè son sempre i soliti nn hai i 4.2 come prima?
La mobo è difficile l'unica cosa che magari potrebbe passare un voltaggio + basso o + alto rispetto alla giga che nn permette alla raddy di arrivare in alto o x mancanza di V o x surriscaldamento...... Ma la vedo alquanto difficile! :confused:
Ciao
ho i 4.4 catalist, la mobo, ho messo il valore + basso x l'agp....1,50 dovrebbe essere corretto no?
Ma allora energy mi accetti in icq???? :D
Ciauz
Scusa avevo chiuso poco fa..... ;)
Max prova a rimettere i 4.2! ;)
restimaxgraf
12-05-2004, 21:54
Max prova a rimettere i 4.2! ;)
provo a rimettere....
:Puke: :Puke: :Puke:
ma non credo funzioni...:D :D :D
provo a rimettere....
:Puke: :Puke: :Puke:
ma non credo funzioni...:D :D :D
Allora reinstalla i 4.2! :Prrr:
Ciao ora vado..... ;)
restimaxgraf
13-05-2004, 18:30
non ho messo icq ancora, non mi son ricordato.....in compenso ho fatto questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4455279#post4455279
dateci un'occhiata e ditemi....soppratutto oro125....:cool:
ps: energy, và bè che ti piacciono pure le bionde.....mà non esagerare....:D :D :D
Mmm....ma sono pochi 223 :D
Molto pochi :D :D
Io a 256 sono andato a sbattere contro il limite della mobo oppure i 270 li prendevo tranquilli :sofico:
Ciao restimaxgraf :D
restimaxgraf
13-05-2004, 18:54
Mmm....ma sono pochi 223 :D
Molto pochi :D :D
Io a 256 sono andato a sbattere contro il limite della mobo oppure i 270 li prendevo tranquilli :sofico:
Ciao restimaxgraf :D
232....vorrai dire...?il procio è molto sfighez, oltre che molto vecchio...:old:
non ho messo icq ancora, non mi son ricordato.....in compenso ho fatto questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4455279#post4455279
dateci un'occhiata e ditemi....soppratutto oro125....:cool:
ps: energy, và bè che ti piacciono pure le bionde.....mà non esagerare....:D :D :D
Se solo avessi qlche volt ti farei vedere io!
Uffa voglio anch'io la abit! :cry:
OT Mica esagero ti ho solo evidenziato alcune delle foto che mi hai postato tu! :oink: :fiufiu: /OT
Max hai risolto poi con gli artefatti?
restimaxgraf
13-05-2004, 19:26
Se solo avessi qlche volt ti farei vedere io!
Uffa voglio anch'io la abit! :cry:
OT Mica esagero ti ho solo evidenziato alcune delle foto che mi hai postato tu! :oink: :fiufiu: /OT
Max hai risolto poi con gli artefatti?
non ho cambiato i driver...x ora gli artefatti rimangono...non è che la 9000 non riesce a star dietro al sistema?
x le foto, è vero, ma tu hai scelto proprio le + porche...:oink:
non ho cambiato i driver...x ora gli artefatti rimangono...non è che la 9000 non riesce a star dietro al sistema?
x le foto, è vero, ma tu hai scelto proprio le + porche...:oink:
:fiufiu:
Beh siamo uomini o maccheroni scusa? :wtf: :oink:
In teoria nn dovrebbe essere quello cmq prova a rimettere i 4.2 nn si sa mai,tanto se ha detto che andavano bene che ti frega scusa?
Ciaps ;)
we guardate qui!!!! :D
Bene a quando l'ampli x la raddy? :sofico: :D
Cmq se posso darti 1 consiglio aggiungi all'ampli un Voltmetro e un amperometro analogici con la l'ago e sfondo bianco,possono essere utili! ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.