View Full Version : Surriscaldamento raddy,è normale?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
Originariamente inviato da restimaxgraf
oro, ma tu con ke makkina corri in nfsu?i tuoi save non li ho ancora usati, son riuscito a risolvere....io uso la cabrio..:D non tiene una ceppa la strada, xò è fica....aspetto ke arrivi l'assetto....:D
Ps: mi si inkioda pure adesso, son 3 volte ke resetto sotto nedd for speed....:mad:
Dagli fuoco a quel pc! :muro:
all'inizio la macchina migliore è la miata alias MX-5, anzi andrebbe beme anke per finire il gioco... cmq io ho usato: 206 --> MX-5 --> RSX --> SKYLAINER (o come cazz si sicrive...) :D ho anke ripreso la miata per alcune gare...
i salvataggi vanno messi in:
c:\document and settings\all user\dati applicazioni\need for speed underground\
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :sofico:
Originariamente inviato da oro125
all'inizio la macchina migliore è la miata alias MX-5, anzi andrebbe beme anke per finire il gioco... cmq io ho usato: 206 --> MX-5 --> RSX --> SKYLAINER (o come cazz si sicrive...) :D ho anke ripreso la miata per alcune gare...
i salvataggi vanno messi in:
c:\document and settings\all user\dati applicazioni\need for speed underground\
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :sofico:
La Skyline :sbav:
Allora è giocabile con la 9000Pro sto gioco?
restimaxgraf
17-02-2004, 19:32
si, io uso la miata, ke non è la mx5 italiana, ma la versione usa se non sbaglio?:p
restimaxgraf
17-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da energy+
La Skyline :sbav:
Allora è giocabile con la 9000Pro sto gioco?
Sì!quante volte devo dirtelo!!!!mannagggia sei proprio un testone!cmq la foto non mente....:D
ps: oro hai mai visto la foto di energy?:oink:
restimaxgraf
17-02-2004, 19:40
No...
guarda il link, verso la fine pagina.....quello ke sembra in coma...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621594&perpage=20&pagenumber=16
:D
guarda il link, verso la fine pagina.....quello ke sembra in coma...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621594&perpage=20&pagenumber=16
Ahahaha! Hai detto che avevi risolto con la storia del'inglese ma poi hai riocomonciato con gli artefatti!
deciditi!
PS Si ho la capoccia grossa ma è proporzionato al resto quindi occhio a quel che dite! :Perfido:
Max hai postato la tua poi? Oro?
restimaxgraf
17-02-2004, 19:58
allora il gioco mi si bloccava, xkè mettevo ravanado nel regedit l'italiano, ma si bloccava x quello, se lo lascio in inglese fila liscio, gli artefatti sono colpa dei cat 4.2 e forse pure i blokki, mentre corro, si blocca tutto!come se la skeda video si impallasse!
niente foto, non ho il posto dove upparla e poi il 3d è kiuso...:sofico: :mc:
allora il gioco mi si bloccava, xkè mettevo ravanado nel regedit l'italiano, ma si bloccava x quello, se lo lascio in inglese fila liscio, gli artefatti sono colpa dei cat 4.2 e forse pure i blokki, mentre corro, si blocca tutto!come se la skeda video si impallasse!
niente foto, non ho il posto dove upparla e poi il 3d è kiuso...:sofico: :mc:
si si tutte scuse al limite mandala che te la uppo io sul mio spazio web e cmq c'è la parte 2 del 3D, CECATO!
Ciao
PS Ora ci siamo......cmq ci metti sempre 1 forse di mezzo!
restimaxgraf
17-02-2004, 20:07
si si tutte scuse al limite mandala che te la uppo io sul mio spazio web e cmq c'è la parte 2 del 3D, CECATO!
Ciao
PS Ora ci siamo......cmq ci metti sempre 1 forse di mezzo!
domani ti mando la foto e poi cazzi tuoi!basta ke non la usi x fare porcate....:oink: :D
Ps, ma li hai messi sù i 4.2?come ti vanno????possibile solo a me fanno casini???:O
me e max ci puoi vedere nelle foto del workshop......
domani ti mando la foto e poi cazzi tuoi!basta ke non la usi x fare porcate....:oink: :D
Ps, ma li hai messi sù i 4.2?come ti vanno????possibile solo a me fanno casini???:O
MA quali porcate al limite mi ci pulisco il sedere se devo andare al bagno e mi finisce la carta! :sofico:
Oro dici bene tu ma senza i nomi sotto come faccio a sapere chi siete?
I 4.2 ho finito proprio ora di scaricarli domani li provo......
Ciao ;)
restimaxgraf
17-02-2004, 20:25
ke caspita dici oro?io non ne ho vista una di foto con sù noi???:confused: :confused:
restimaxgraf
18-02-2004, 11:06
ringrazio entrambi x i pvt....certo ke te oro sei un bel volpakkione...;)
problemone, oggi il pc mi si blocca anke nelle comuni operazioni, ma il bello è ke si blocca solo il video, in quanto se premo il tasto acpi x lo spegnimento win si spegne correttamente....cosa cavolo può essere?provo a rimettere i 4.1?sarà mica la raddy ke sè offesa ed ora mi vuole incu@@re????:( :cry: :cry: :cry: forse dopo 5 mesi è ora di formattare?:(
restimaxgraf
18-02-2004, 14:42
oro, non hai fatto un gran 3dmark 2003....:rolleyes:
il mio và un filo meglio........
http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectdetails&projectType=10&projectId=1677437
:D :D :D :D :D :D :fuck:
OT Ecco il 3d con le foto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3597019#post3597019
/OT
Domani dovrei riuscire a provare i catalyst 4.2 poi ti faccio sapere.....
PS I blocchi li hai solo durante i giochi o anche nel 3Dmark e/o nelle applicazioni "normali"?
Ciao ;)
restimaxgraf
18-02-2004, 19:45
ke fisicaccio ke hai...:sofico: :oink:
si bloccava anke nelle comuni applicazioni...cmq ho tolto i 4.2!!! e son ritornato ai 4.1 ke è mejo....spero in fine settimana di ritirare (ammesso ke il rakitico mantenga la parola) il super dissy zalman.....tipo sandwich con liquido interno....:cool: poi vi faccio vedere i controcazzi...:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
te enrgy sai se la 9600 come disposizione di gpu e mem è uguale alla 9000, xkè il dissy è x la 9600, ma penso non dovrebbero esserci problemi....
PS: x fortuna ke eri timido e non volevi pubblicare foto....ke stai a cercà donne sul webbbes???:D :D :D :D
cmq c'hai i pettorali un po' mosci.....sembri una ragazza...con le tette...:sofico:
Ps: mi si è appaena inkiodato ancora!mannaggia allora non sono i driver cat....ma cosè???:mad: mi sà ke toccherà formattare sì...zozzaccia miseriuccia...:sofico:
ke fisicaccio ke hai...:sofico: :oink:
si bloccava anke nelle comuni applicazioni...cmq ho tolto i 4.2!!! e son ritornato ai 4.1 ke è mejo....spero in fine settimana di ritirare (ammesso ke il rakitico mantenga la parola) il super dissy zalman.....tipo sandwich con liquido interno....:cool: poi vi faccio vedere i controcazzi...:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
te enrgy sai se la 9600 come disposizione di gpu e mem è uguale alla 9000, xkè il dissy è x la 9600, ma penso non dovrebbero esserci problemi....
PS: x fortuna ke eri timido e non volevi pubblicare foto....ke stai a cercà donne sul webbbes???:D :D :D :D
cmq c'hai i pettorali un po' mosci.....sembri una ragazza...con le tette...:sofico:
Ma bafff.....!
La foto è di quest'estate periodo in cui nn mangio,lavoro e nn vado in palestra xcui nn ero al top della forma! Nn mi interessano le donne del forum se nn x scherzare come con gli altri utenti... :O
Io ho già la mia rompiballe vicino e fidati 1 basta e avanza di brutto! :rolleyes:
Ho installato il processo ragazza 5.0 da 3 anni e inizia a bloccarsi spesso,x fortuna xò ancora il virus suocera1.0 se ne sta tranquillo e il mio antivirus riesce a domarlo,aggiungere 1 amante 1.0 porterebbe a gravi danni permanenti al sistema centrale quindi nn è il caso e cmq mi sovraccaricherebbe il sistema che è già abbastanza sovraccarico! :rolleyes:
X la disposizione si è simile solo le ram cambiano xchè avendo quelle + piccole e quadrate sono + verso l'interno della sk mentre le nostre arrivano fino in fondo,xò la GPU dovrebbe essere in posizione molto simile x quelò poco che ho visto.....
ciao
restimaxgraf
18-02-2004, 20:02
e sul fatto ke si blocca ke potrà essere?:(
restimaxgraf
18-02-2004, 20:06
energy, guarda stà foto,
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=45.jpg
il ragazzo col maglione kiaro, proprio sopra il pelatone in primo piano...quello è oro 125....:D
La foto nn si vede :boh:
Il fatto che si blocca può essere relativo a + fattori cmq do all' 80% colpa ai driver....
Molto probabilmente qlche conflitto o qlche bug nella gestione dell'R250.....
ciao cmq appena li provo ti dico....
restimaxgraf
18-02-2004, 20:21
La foto nn si vede :boh:
Il fatto che si blocca può essere relativo a + fattori cmq do all' 80% colpa ai driver....
Molto probabilmente qlche conflitto o qlche bug nella gestione dell'R250.....
ciao cmq appena li provo ti dico....
la foto la trovi quì:
http://www.hwupgrade.it/articoli/970/2.html
ed è la penultima foto, della 3° ultima fila in basso, con il pelatone in primo piano!
mi consigli formattone riparatore? sai dirmi dove trovo il drivecleaner?
ciao.
la foto la trovi quì:
http://www.hwupgrade.it/articoli/970/2.html
ed è la penultima foto, della 3° ultima fila in basso, con il pelatone in primo piano!
mi consigli formattone riparatore? sai dirmi dove trovo il drivecleaner?
ciao.
Aspetta a formattare li provo poi ti faccio sapere ok?
Cmq se fosse 1 problema di conflitto nn risolveresti assolutamente niente col format!
guarda come vai con i 4.1 prima di ripulire tutto ;)
Visto anche oro! :eek: Pensavo fosse + giovane! Ma quanti anni ha?
driver cleaner -->http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=205
restimaxgraf
18-02-2004, 20:36
scusa, forse non l'ho detto, ma mi si è bloccato anke prima con sù i 4.1, a questo punto credo ke non siano i driver, almeno ke non sia rimasto qualcosa, io li disinstallo con l'utiliti di ATI.....oro ti sembra vekkio?azz non credo....forse non hai visto quello giusto...cmq se non erro ha la coda....penso abbia una ventina di anni...e poi parli tù???:sofico:
scusa, forse non l'ho detto, ma mi si è bloccato anke prima con sù i 4.1, a questo punto credo ke non siano i driver, almeno ke non sia rimasto qualcosa, io li disinstallo con l'utiliti di ATI.....oro ti sembra vekkio?azz non credo....forse non hai visto quello giusto...cmq se non erro ha la coda....penso abbia una ventina di anni...e poi parli tù???:sofico:
Mica ho detto che è vecchio ho solo detto che pensavo fosse + piccolo tutto qua!
Io ancora nn sono.....molto vecchio! Pensa x te! :Prrr:
ahi ahi ahi prova col driver cleaner e rimetti su i catalyst 4.1 ma ormai mi sa che è andata mi disp!
Cmq provare nn costa niente... ;)
Ciao
restimaxgraf
18-02-2004, 20:50
magari formatto, cmq ho trovato un browser fenomenale come velocità e pure un buon client mail.....;)
ke abbia magari beccato un viruz?xò il mio antiviruz non segnala nulla...:confused:
magari formatto, cmq ho trovato un browser fenomenale come velocità e pure un buon client mail.....;)
ke abbia magari beccato un viruz?xò il mio antiviruz non segnala nulla...:confused:
Tu prima prova con la cancellazione dei driver poi decidi no? ;)
Che browser? Mozilla? Opera?
restimaxgraf
18-02-2004, 21:05
Tu prima prova con la cancellazione dei driver poi decidi no? ;)
Che browser? Mozilla? Opera?
mozilla firefox 0.8 :cool: :cool: :cool: :cool:
credo proprio ke il tuo problema max non sia dovuto ai driver... a me vanno benissimo!!!
Ciao
restimaxgraf
18-02-2004, 21:59
credo proprio ke il tuo problema max non sia dovuto ai driver... a me vanno benissimo!!!
Ciao
forse sono gli nforce remix....mi hann detto ke dovevano andar forte...ma non credo...vedo di disinstallare pure quelli se possibile...
Ps. energy oro ha 18 anni...mi ha mandato un pvt incazzatissimo xkè gli ho dato 2 anni in +!!!:muro: :sofico: :D
oro hai visto il 3dmark03???oro, secondo te, si può organizzare qualcosa con nfsu tanto x divertirsi un po' insieme????ciao;)
restimaxgraf
19-02-2004, 09:57
raga!!!aiuto!!!non è servito cancellare i driver e rinstallarli, il pc si pianta lostesso, allora ho formattato, ma adesso nemmeno riesco a installare il tutto ke si pianta ancora.....ke caspita è?magari provo a testare la ram....avete qualke programma x farlo?azzo sembra quasi un viruz.....adesso scrivo dall'altro sistema sul 2° disco...quì sembra stabile, xkè di là no???il pc sè piantato mentre stavo installando il service pack, i driver non erano ancora installati, ci dev'essere qualke fottutaggine hardware allora...:cry: :cry: :cry:
raga!!!aiuto!!!non è servito cancellare i driver e rinstallarli, il pc si pianta lostesso, allora ho formattato, ma adesso nemmeno riesco a installare il tutto ke si pianta ancora.....ke caspita è?magari provo a testare la ram....avete qualke programma x farlo?azzo sembra quasi un viruz.....adesso scrivo dall'altro sistema sul 2° disco...quì sembra stabile, xkè di là no???il pc sè piantato mentre stavo installando il service pack, i driver non erano ancora installati, ci dev'essere qualke fottutaggine hardware allora...:cry: :cry: :cry:
Se è 1 virus l'unica è formattare poi buttare giù la partizione possibilmente tutte e reinstallare ;)
Se nn è 1 virus inizia a testare i componenti molto probabilmente qlcosa sta tirando il collo e ti sta dando l'addio.....
Intanto inizia a downclokkare x vedere se è 1 problema di cedimento di qlche pezzo se continua a dare problemi potrebbe essere anche 1 virus altrimenti è sicuramente 1 pezzo,auspicabilmente la ram.....
Oro ha mandato il pvt anche a me! Possibile che se la deve prendere x così poco e quando arriva a 25 che fa si impicca? :sofico:
Ciao a tutti ;)
PS Io nn so xchè è 1 pò che il mio sistema rende di meno e faccio punteggi nn adeguati al mio std,che palle spero solo che sia winz che si è stufato xò nn ho ancora avuto blocchi a parte quelli della raddy,boh! :boh:
restimaxgraf
19-02-2004, 19:41
azzo....ke amici ke ho!!! 1 ne ha 23, ma sembra ke ne ha 33.....l'altro 18, ma se gliene dai 20 si risente.....dovè finita la gioventù di una volta ke saltava i fossi x il lungo???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ora ho formattato 3 volte...:mad: ho rimesso i cat 4.1....ho provato poco, ma x il momento non sè bloccato nulla, xò fà artefatti alla grande, le ram le escluderei, xkè ho fatto un superpi a 32m ed una 3dmark01 senza problemi nell'altro sistema sul disco vekkio....secondo me sotto accusa metterei o la raddy, magari l'ali....ma non sò....può bloccarsi senza usare il 3d, non credo ke il consumo del maxtor sia così elevato?cmq alla ram ho pure tolto il v-mem....tanto x provare....vedrò come si comporta...ma non mi fido molto....vedo una leggera impallatura costante.....ke solo un'okkio attento può individuare....:)
Procio o raddy,può anche darsi che la raddy abbia deciso di lasciarti!
stacca tutto dalla raddy,rage riva etc e mettila a 275/275 e guarda come va!
PS Io ne DEVO FARE 23 e ne dimostro solo 26/27 :Prrr:
6 tu che 6 anomalo che sembri 1 ragazzino! :mbe:
restimaxgraf
19-02-2004, 21:57
azzo energy a freq di default, mi faccio le pippe:D ...il bios è flashato a 315/285, al max posso scendere a 305/275......il procio non lo tocco.....x questioni di complessità di pin-mod...ma tu li stai provando i 4.2???fammi sapere quando hai qualcosa di attendibile....ho appena visto il film tomb raider in tele, non l'avevo mai visto...azzo se fà pena....è una stupidaggine colossale....
Ps: se la raddy ha deciso di lasciarmi le auguro le stesse cose ke ho augurato alle ragazze ke mi hanno mollato....:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
ciao.....
azzo energy a freq di default, mi faccio le pippe:D ...il bios è flashato a 315/285, al max posso scendere a 305/275......il procio non lo tocco.....x questioni di complessità di pin-mod...ma tu li stai provando i 4.2???fammi sapere quando hai qualcosa di attendibile....ho appena visto il film tomb raider in tele, non l'avevo mai visto...azzo se fà pena....è una stupidaggine colossale....
Ps: se la raddy ha deciso di lasciarmi le auguro le stesse cose ke ho augurato alle ragazze ke mi hanno mollato....:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
ciao.....
Alloa fa 300/285..... :rolleyes:
Si tomb raider è 1 cagata colossale ne ho visto 1 pezzetto e che dire :Puke:
Oltretutto anche Angelina nn rende molto.... :rolleyes:
PS Ma come gliele hanno attaccate quelle zizze? :mbe:
Stasera li provo adesso sono all'uny e ho appena scaricato anche gli omega basati sui 4.2 x inciso 16,3 MB in 30 sec ;)
Ponte radio rulez!
Ciao
restimaxgraf
20-02-2004, 12:43
azzo, ecco ki è ke scrocca i servizi dell'uni e poi la moratti si incazza e aumenta le tasse!!!!:sofico:
non mi sembrava ke avesse delle tette poi grosse....ma io non sono un intenditore come te... :D
dopo proverò alcune freq...e vediamo.....oltretutto se è la raddy le 9600 xt in offerta sono sparite tutte....cmq io ieri x sicurezza dopo il formattone ho messo i 4.1
e ho notato ke i problemi ke mi dava il masterizzatore prima adesso dopo il formattone non li fà +!copia cd senza un problema, mentre prima avevo un madia del 30% a buon fine...:eek: :muro:
ciao a dopo..
azzo, ecco ki è ke scrocca i servizi dell'uni e poi la moratti si incazza e aumenta le tasse!!!!:sofico:
non mi sembrava ke avesse delle tette poi grosse....ma io non sono un intenditore come te... :D
dopo proverò alcune freq...e vediamo.....oltretutto se è la raddy le 9600 xt in offerta sono sparite tutte....cmq io ieri x sicurezza dopo il formattone ho messo i 4.1
e ho notato ke i problemi ke mi dava il masterizzatore prima adesso dopo il formattone non li fà +!copia cd senza un problema, mentre prima avevo un madia del 30% a buon fine...:eek: :muro:
ciao a dopo..
Winzozz di cacca! :rolleyes:
restimaxgraf
20-02-2004, 14:06
Winzozz di cacca! :rolleyes:
ben detto!!!!
;)
ragazzi ho buone notizie, mi hanno sostituito la 9000PRO con una bella ATI RADEON 9600 ATLANTIS 128MB DDR...
ecco ora vorrei sapere gentilmente :D , quali sono i migliori driver in circolazione per questa scheda video, l'overclock lo rimando piu in la...
restimaxgraf
20-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da mow
ragazzi ho buone notizie, mi hanno sostituito la 9000PRO con una bella ATI RADEON 9600 ATLANTIS 128MB DDR...
ecco ora vorrei sapere gentilmente :D , quali sono i migliori driver in circolazione per questa scheda video, l'overclock lo rimando piu in la...
ke culone, peccato ke è liscia....consiglierei i cat 4.2, altrimenti se vuoi spingere forte gli omega 3.2 o 3.5 o 3.7.....Ciao....;)
restimaxgraf
20-02-2004, 17:16
gli omega sono speciali driver riscritti x aver un po' in + di potenza....cmq son sempre basati sui catalist di ATI.....li trovi sù www.omegacorner.com
se non sbaglio....
mò se si fotte pure la mia di raddy, kissà se mi danno una 9600 anke a me?magari xt.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si o magari 9800xt 256 :D
restimaxgraf
20-02-2004, 17:57
si o magari 9800xt 256 :D
tentar non nuoce, ma + ke altro credo ke quello ke me l'ha venduta si metta a ridere vedendo ke ho ancora una 9000pro...:mad:
quali sono meglio gli omega 3.2, 3.5 o 3.7 (come hai detto tu) se mi dail il link completo esatto per scaricarli che sul quel sito non ci capisco molto, e non trovo i 3.2 o gli altri..
li ho trovati, sono questi?
rad_w2kxp_omega_2407a (ATI) (Catalyst 3.2) Windows 2000/XP
il control pannel metto quello normale dei 3.2?
restimaxgraf
20-02-2004, 18:22
li ho trovati, sono questi?
rad_w2kxp_omega_2407a (ATI) (Catalyst 3.2) Windows 2000/XP
il control pannel metto quello normale dei 3.2?
se non trovi anke il pannello penso di sì, io li avevo scaricati tempo fà, ora non rammento come erano....dopo dicci come và....
;)
ok ora monto e faccio tutto.. unico problema che ho il pc incasinato, dovrei formattare ma non mi va quindi questa scheda "la spremo" con il pc nuovo appena arriva :)
intanto vediamo come va...
Perkè non ci madiamo una foto della nostra postazione di divertimento????
restimaxgraf
20-02-2004, 21:24
Perkè non ci madiamo una foto della nostra postazione di divertimento????
non ho ne la web cam, ne la digitale, il mio pc poi non è molto bello da veddè....
:(
restimaxgraf
20-02-2004, 21:50
oro, complimenti fighissimo il case...!!!ma voi non fate il contest x i case moddati...:D ho visto la sign di kimeruccio:eek: :D
ke case sarebbe il tuo?a me piace lo xaser....;)
anke a me piace lo xeaser ma costokkia una barca anzio un transatlantico di soldi...
questo è un'extreme... non è uno dei migliori ma x mè va + ke bene... quando ho cambiato pc ho dovuto cambiare case perkè nell'altro non ci stava + niente... e pensare ke lo avevo appena finito...:cry:
ti mando una foto del mio vecchio quello lo avevo moddato da zero... era quello del mio vecchio celly 333@416... ke poi ha ospitato il durozzo... fino all'arrivo del barty.
restimaxgraf
21-02-2004, 12:07
anke a me piace lo xeaser ma costokkia una barca anzio un transatlantico di soldi...
questo è un'extreme... non è uno dei migliori ma x mè va + ke bene... quando ho cambiato pc ho dovuto cambiare case perkè nell'altro non ci stava + niente... e pensare ke lo avevo appena finito...:cry:
ti mando una foto del mio vecchio quello lo avevo moddato da zero... era quello del mio vecchio celly 333@416... ke poi ha ospitato il durozzo... fino all'arrivo del barty.
con quello grigio, autocostruito direi ke hai fatto un bel lavoro....
quello nero dove l'hai trovato con la finestra tipo uomo ragno....:eek: :eek: :eek: :eek:
Ehi cos'è tutto sto spam? :mbe: :sofico:
X mow gli omega hanno il loro pannello già nel file dei driver ;)
Max purtroppo son andato a far partire l'installazione dei catalyst 4.2 ma mi da 1 errore devo riscaricarli con calma e x piacere xcui ci metterò 1 pò.... :rolleyes:
Curiosità:
Ho provato gli Omega 4.2 che dire discreti ma meglio i catalyst 4.1 a parte x il fatto che gli Omega nn hanno differenza se usati con DX 9 o 8.1 almeno con la 9000Pro anzi sono 1 pelino meglio con le Dx 8.1! :eek:
Xò cmq stanno sotto i Cata 4.1......e neanche di poco!
Ciauz! ;)
PS Nessun blocco nè problema con gli omega 4.2!
restimaxgraf
22-02-2004, 09:54
Ehi cos'è tutto sto spam? :mbe: :sofico:
X mow gli omega hanno il loro pannello già nel file dei driver ;)
Max purtroppo son andato a far partire l'installazione dei catalyst 4.2 ma mi da 1 errore devo riscaricarli con calma e x piacere xcui ci metterò 1 pò.... :rolleyes:
Curiosità:
Ho provato gli Omega 4.2 che dire discreti ma meglio i catalyst 4.1 a parte x il fatto che gli Omega nn hanno differenza se usati con DX 9 o 8.1 almeno con la 9000Pro anzi sono 1 pelino meglio con le Dx 8.1! :eek:
Xò cmq stanno sotto i Cata 4.1......e neanche di poco!
Ciauz! ;)
PS Nessun blocco nè problema con gli omega 4.2!
Ciao a tutti!
ieri sera parlando con taroksoft, lui ha preso la 9800 liscia della hercules ed l'ha messa in oc, diventando + ke pro....peccato ke non si trovino +......x il momento pure io non ho + problemi, ma credo ke dipendesse dà qualcosa software o un viruz.....xkè oltre alla raddy ke bloccava, il master non andava e c'erano tantissimi altri difetti....quindi credo ke il problema era winzozzone...magari una volta ke appuro ke è tutto ok, metto pure io i 4.2!ieri sera alla fine si è aggregata una molto carina!!!!mi ha leccato:D via il sale dal bordo del bikkiere del margarita......peccato solita sfiga rulez....:(
restimaxgraf
22-02-2004, 13:02
porca miseria fino a ke ora dormite???ho bisogno di voi!!!!
stamane dopo qualke ora a webbare, apro il prog. di gra-figa:D , faccio x stampare alcune foto, di nuovo, video bloccato, alcune cose lampeggiano come giusto, ma il mouse non và, i tasti nulla, mi tocca spegnere col tasto acpi, si spegne corretttamente, ritorna a funzionare il video mostrandomi le skermate di spegnimento di windows...ma ke accidenti sarà????il sistema è pulito, unica cosa uso cpuidle....adesso mi arrabbio e lo spacco...:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
devil mcry
22-02-2004, 13:21
cieo fammi capire ... cosi SENZA GIOCARE si e spento il monitor ? ma il resto del pc (sopratutto i led della tastiera) erano funzionanti ? se e cosi e la skeda video ke si e spenta x il calore ... lo faceva anke la mia ati rage pro nn overcloccata ...
restimaxgraf
22-02-2004, 13:26
Originariamente inviato da devil mcry
cieo fammi capire ... cosi SENZA GIOCARE si e spento il monitor ? ma il resto del pc (sopratutto i led della tastiera) erano funzionanti ? se e cosi e la skeda video ke si e spenta x il calore ... lo faceva anke la mia ati rage pro nn overcloccata ...
no, il video è rimasto acceso, ma tutto bloccato, tranne alcuni pulsanti del programma di grafica ke lampeggiavano, ma il pc era come bloccato, mouse fisso, premere tasti nulla, xò a premere il tasto acpi, x spegnere il pc, si è spento ed in kiusura ha mostrato le classike finestre di win con kiusura salvataggio e menate varie, il pc non può essersi bloccato, in quanto allora non si spegneva win, ma bisognava resettare giusto?allora ke diavolo è?come può scaldare tanto una skeda video se la utilizzavo solo in 2d?
cmq ciao e benvenuto...;)
devil mcry
22-02-2004, 13:30
ctrl+alt+canc lo hai provato ? funzionava ? potrebbe darsi ke si sia solo bloccato il programma di grafica ma mi pare strano .... in 5 anni ke ho pc infestati dal demonio nn mi e mai capitato cosi
restimaxgraf
22-02-2004, 13:36
ctrl+alt+canc lo hai provato ? funzionava ? potrebbe darsi ke si sia solo bloccato il programma di grafica ma mi pare strano .... in 5 anni ke ho pc infestati dal demonio nn mi e mai capitato cosi
ne ctrl+alt+canc
idem alt+f4.....nulla di fatti ha funzionato solo il tasto acpi...:( :confused: :confused: :confused: :confused:
ho appena finito la scansione contro i virus, (antivirus aggiornato ieri) non trova nulla!:confused: :confused: :confused: :rolleyes:
il programma, se fà errori, viene terminato, xp di solito non si blocca rimane sempre vigile.....
devil mcry
22-02-2004, 13:39
lo so , e strano ... sinceramente nn so aiutarti , nn mi e mai capitata una roba del genere
restimaxgraf
22-02-2004, 13:44
lo so , e strano ... sinceramente nn so aiutarti , nn mi e mai capitata una roba del genere
se fosse la cpu o ram, sarebbe rimasto bloccato e unica soluzione un reset o mi sbaglio???:rolleyes:
devil mcry
22-02-2004, 13:47
se fossero le ram e + probabile ke si riavvi da solo se fosse la cpu e come dici tu ... prova ad alzare il cas di poco e vedere se e stabile ... o ad abbasare di poco la cpu .
restimaxgraf
22-02-2004, 13:51
ora ho aperto il pc, x controllare le temp, è tutto freddo, cpu a 38° ram fredda idem skeda video, ma il maxtor è caldo....ke sia forse il disco?
come stabilità x cpu e ram ho fatto superpi e 3dmark, li porta alla fine correttamente anke sotto sforzo è questo ke non capisco, sotto sforzo và, ma magari fai una cavolata e si blocca....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao Max!
Ancora nei guai eh! :rolleyes:
Beh che dire.....Houston abbiamo 1 problema!
Sinceramente è difficile da dire.....hai 1 sk video anche vecchia in giro da metterci su o qlcuno che te la possa prestare?
Hai controllato il cavo di connessione del monitor mouse e tastiera?
Houstonb anch'io ho 1 problema dopo aver fatto e finalmente finito tutti i test con i vari drivers ho rimesso su gli omega pulito il registro file inutili etc e defrag poi 1 test così x sfizio e tadà sorpresona adesso va meno che con i 4.2! :eek: :incazzed:
Mi sa tanto che nn digerisce molto bene il retropassaggio a Dx8.1 ora dovrò formattare e fare tutti i test a Dx8.1 con tutti i driver poi aggiornare a Dx9 e rifare tutti i test DX9 e poi riformattare se dovessero essere i nuovi driver con DX9 i vincitori! :rolleyes: Che palle!
Certo che anche te Max ne combini delle belle!
PS Ma almeno le 6 corso dietro alla tipa che ti ha leccato....il sale! :sofico:
Ciao ;)
restimaxgraf
22-02-2004, 18:32
non ho skede video, e nessuno ke me ne può prestare...:O come vedi sono troppo simpatico alla gente!:cool:
i cavi sono okay.....
non ho idea di cosa possa essere, ma a questo punto, spero si ripresenti il problema, così con metodologia lo esaminerò + approfonditamente!!!;)
x la tipa del sale......guarda ke già io attiro i guai come una calamita, stà sicuro ke mica vado anke a cercarmeli.....questione di carta d'identità...;)
ps: cmq dovresti saperlo ke a fare tutte quelle prove il sistema si incasina, puoi pulirgli anke i cojoni, ma non cambia il risultato!!formatta e metti le dx9.b e gli omega o i cat 4.2.....dammi retta...:) :cool:
non ho idea di cosa possa essere, ma a questo punto, spero si ripresenti il problema, così con metodologia lo esaminerò + approfonditamente!!!;)
x la tipa del sale......guarda ke già io attiro i guai come una calamita, stà sicuro ke mica vado anke a cercarmeli.....questione di carta d'identità...;)
:eek: Ma quando ero minorenne io dov'erano ste tipe? :rolleyes:
Pazienza.....
ps: cmq dovresti saperlo ke a fare tutte quelle prove il sistema si incasina, puoi pulirgli anke i cojoni, ma non cambia il risultato!!formatta e metti le dx9.b e gli omega o i cat 4.2.....dammi retta...:) :cool:
Cambiare i driver nn crea problemi e te lo dimostra il fatto che ho fatto molte prove e ritornando all'origine son sempre riuscito a fare gli stessi risultati il problema è proprio nelle DX!
Che pezzi di m..... xò potevano farla 1 tool di disinstallazione! :mad:
Ciao
restimaxgraf
22-02-2004, 20:10
:eek: urca energy, ki è questo quà con la camicia a strisce rosse????:eek: :eek: :eek:
mah.....
http://piuquattro.interfree.it/cenaHWU/P2160003.jpg
:eek: urca energy, ki è questo quà con la camicia a strisce rosse????:eek: :eek: :eek:
mah.....
http://piuquattro.interfree.it/cenaHWU/P2160003.jpg
Ninzò xchè ti piace? :sofico:
restimaxgraf
22-02-2004, 20:22
Ninzò xchè ti piace? :sofico:
secondo me è figo....quello con la camicia ed il maglioncino nero...:cool:
secondo me è figo....quello con la camicia ed il maglioncino nero...:cool:
Premesso che nn mi piacerebbe essere donna ma se lo fossi sceglierei qlcun'altro! :Prrr: :sofico:
Ciao ;)
restimaxgraf
22-02-2004, 20:42
te li hai provati, gli omega 4.2?hanno il vpu recover?sono stabili?
te li hai provati, gli omega 4.2?hanno il vpu recover?sono stabili?
Il VPU mi pare di no ma può anche darsi che nn lo abbia notato cmq son stabili ma 1 pelo + lenti dei catalyst.....
Xò hanno il gran vantaggio di avere l'uninstall e altre cosette interessanti rispetto ai cata.....
Provali a me son andati bene anche se poi anche i 4.2 andavano bene da me.... :boh:
Ciao ;)
restimaxgraf
23-02-2004, 13:46
ma francamente non sò visto ke a volte si è bloccato anke coi 4.1, credo ke non sia colpa dei driver.....se è la skeda, magari si blocca anke coi 3.10....proverò i 4.2 catalist, visto ke mi dici ke sono + prestazionali...
ma francamente non sò visto ke a volte si è bloccato anke coi 4.1, credo ke non sia colpa dei driver.....se è la skeda, magari si blocca anke coi 3.10....proverò i 4.2 catalist, visto ke mi dici ke sono + prestazionali...
A me sembra decisamente che siano gli stessi identici i driver hanno leggermente personalizzato il pannello forse cmq sono gli stessi a parte in DX 8.1 che gli omega rullano lo stesso mentre i catalist hanno proprio chiuso!
PS Ho messo su l'atitray xò ho su gli Omega potrebbe darmi dei problemi? Va solo con i catalyst?
Ho provato di usarlo e ogni opzione che abilito mi resetta il pc! :eek: :wtf:
ciao ;)
restimaxgraf
23-02-2004, 14:10
a me non succede, ma io l'ho provato solo con i cat, devi solo stare attento a non attivare pixel shader 2 e vertex 2, xkè non supportati dalla skeda, e quindi sotto molti programmi dx 9, non partono, me lo fà in nfsu, tomb 6 ecc....
a me non succede, ma io l'ho provato solo con i cat, devi solo stare attento a non attivare pixel shader 2 e vertex 2, xkè non supportati dalla skeda, e quindi sotto molti programmi dx 9, non partono, me lo fà in nfsu, tomb 6 ecc....
No io avevo provato nn so cosa e ho avuto 1 reset,poi provato con 1 altra e reset, :wtf: provato ancora e reset e allora ho detto Ma Baff..... :bsod:
Poi ho pensato che potessero essere gli omega.....devo provare a rimettere i cata prima di formattare x essere sicuro oppure da dei problemi con DX8.1 o driver "vecchi" come i 3.2....
Ciao
restimaxgraf
23-02-2004, 14:28
può essere ke funzioni solo con i cat e le dx 9....
può essere ke funzioni solo con i cat e le dx 9....
Già ora vado che devo fare qlche esercizio con Oracle,a presto ;)
restimaxgraf
23-02-2004, 18:24
energy,
diamo una mano a questo utente??;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3642785#post3642785
Certo come sempre!
Fatto ;)
we ragggga qualkuno di voi usa linux????
restimaxgraf
23-02-2004, 20:02
Certo come sempre!
Fatto ;)
:eek: oohhh....ma ke cuore nobile....ke hai...:flower: :flower: :vicini: :fuck: :fuck: :fuck:
restimaxgraf
23-02-2004, 20:04
:ot: :ot: :ot: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dimmi hai bisogno di info?
Magari PVT ;)
Ciao
restimaxgraf
24-02-2004, 10:44
energy, visto ke pure tu hai la gigabyte di mobo, bios moddati ke ne pensi?ne ho trovato uno, ma ha solo poke cazzatine attive...si trova quà, è quello x la 7n400l
http://underclock.proboards20.com/index.cgi?board=dld&action=display&num=1074090392
magari ci trovi pure x la tua, o lo conosci già....
ciao.
energy, visto ke pure tu hai la gigabyte di mobo, bios moddati ke ne pensi?ne ho trovato uno, ma ha solo poke cazzatine attive...si trova quà, è quello x la 7n400l
http://underclock.proboards20.com/index.cgi?board=dld&action=display&num=1074090392
magari ci trovi pure x la tua, o lo conosci già....
ciao.
No nn c'è cmq io ne avevo provato 1 se ti ricordi quando mi è tornata la mobo nuova x risolvere quel probblema che ho pochi V sulle ram ma era molto + lento il pc e i 0,2V nn mi cambiavano niente e son torn sui bios originali,purtroppo x la mia c'è poco da fare....
Che ti devo dire x il resto dipende da te se ti fidi o meno xchè l'unica è provare!
Ciao ;)
restimaxgraf
24-02-2004, 18:37
No nn c'è cmq io ne avevo provato 1 se ti ricordi quando mi è tornata la mobo nuova x risolvere quel probblema che ho pochi V sulle ram ma era molto + lento il pc e i 0,2V nn mi cambiavano niente e son torn sui bios originali,purtroppo x la mia c'è poco da fare....
Che ti devo dire x il resto dipende da te se ti fidi o meno xchè l'unica è provare!
Ciao ;)
io l'avevo già messo prima di scriverti...:D come bandwitch delle ram è identico a prima, il procio, non capisco, credo sia un'errore di sandra 2004, xkè se fosse vero, ho risparmiato 100 euri di upgrade...:cool:
x il resto non son riuscito ancora a fare qualke test, son sempre sotto a filesharare......:D
unica cosa, ma non imputabile al bios, pure a te se fai il test del disco con sandra, se tieni attiva l'opzione usa cache di windows, ti dà un risultato del cakkio, una cosa tipo un ata 33???mentre se provo senza quella opzione ritorna il valore corretto...ho postato anke nelle varie sezioni, ma nessuno mi caga.....(son sempre stato un mal cagato...:sofico: )ora vado a magnà...;)
io l'avevo già messo prima di scriverti...:D come bandwitch delle ram è identico a prima, il procio, non capisco, credo sia un'errore di sandra 2004, xkè se fosse vero, ho risparmiato 100 euri di upgrade...:cool:
x il resto non son riuscito ancora a fare qualke test, son sempre sotto a filesharare......:D
unica cosa, ma non imputabile al bios, pure a te se fai il test del disco con sandra, se tieni attiva l'opzione usa cache di windows, ti dà un risultato del cakkio, una cosa tipo un ata 33???mentre se provo senza quella opzione ritorna il valore corretto...ho postato anke nelle varie sezioni, ma nessuno mi caga.....(son sempre stato un mal cagato...:sofico: )ora vado a magnà...;)
Beato te! X l'ata nn saprei devo provare te lo dirò x venberdì ora nn ho tempo devo tornare a studiare in teoria dovrei farmi ancora 150 pag in inglese x domani! :eek: :mc: porc...zozz... :muro:
ciao :rolleyes:
restimaxgraf
24-02-2004, 19:22
150 pagine???sei pazzo????:eek: :( :( :(
150 pagine???sei pazzo????:eek: :( :( :(
:cry: Nn sono io è che purtroppo ho iniziato a studiare Sabato e ora me ne rimangono così oltretutto Giovedì ho 1 altro esame! uff che palle sti esami.....
Cmq sia chiaro nn le faccio tutte giusto quelle che riesco a fare adesso nn è che si puòl andare agli esami avendo studiato proprio tutto x filo e x segno! :fiufiu: :mc:
Ciao ades vado davvero ;) a domani
restimaxgraf
25-02-2004, 10:58
ke media hai di voti?:D
raga è un po' di giorni ke non si blocca +......forse ke fosse, il sistema canalizzato di flusso d'aria sotto la raddy, ke invece non funzionasse bene, anzi?d'altra parte, non ho fatto null'altro a parte togliere il canalizzatore....
ke media hai di voti?:D
raga è un po' di giorni ke non si blocca +......forse ke fosse, il sistema canalizzato di flusso d'aria sotto la raddy, ke invece non funzionasse bene, anzi?d'altra parte, non ho fatto null'altro a parte togliere il canalizzatore....
nn alta! :rolleyes:
eh? :wtf:
restimaxgraf
25-02-2004, 15:22
nn alta! :rolleyes:
eh? :wtf:
:mbe: :mbe: :mbe:
:what: :what: :what:
:mbe: :mbe: :mbe:
:what: :what: :what:
La 2° frase CHE VOR Dì? :sofico:
restimaxgraf
25-02-2004, 15:51
La 2° frase CHE VOR Dì? :sofico:
era rivolta alla seconda ke hai detto sopra!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
kiedo a te....se metto il masterizzaus...ke è ata 33 e lo configuro nel bios ata 66 ho fatto una pirlata? xkè finora era sù ata 66 ed ogni tanto cannellava....ora l'ho messo a ata 33....poi ke ne pensi del dissi dell'altro utente ke sai?l'ho comprato da lui....
Questa frase dicevo! :doh:
il master lascialo su ata 33 se è così ;)
Se invece è DMA mettilo assolutamente in DMA!
Il dissy nn sembra male ma mi sembra troppo grande ed ingombrante xò senza prove nn saprei.....
Certo che è proprio strano il tipo ha il problema degli artefatti e x risolverlo da via il dissone! Mah! Scelta mooolto particolare diciamo così......
Ciao ;)
PS Hai visto la news della Hercules che nn fa + le sk video?
restimaxgraf
25-02-2004, 16:04
bè, scusa, ma non mi sembra ke la debbo spiegare???non si capisce?
credo ke cambi il dissone, xkè in fin dei conti è complesso, e mi sà pure rompicoglioni (parlo del dissi ovvio) e poi bisogna vedere come funzia....è vero è grande ma ke ti frega?io non ho skde pci....quindi no problem....vedremo quando lo ritiro.....dopo vediamo...se riesco a cloccare meglio vi faccio un culo come S.Siro....:D
no, non sapevo della hercules.....
ciao professorone...:D
bè, scusa, ma non mi sembra ke la debbo spiegare???non si capisce?
credo ke cambi il dissone, xkè in fin dei conti è complesso, e mi sà pure rompicoglioni (parlo del dissi ovvio) e poi bisogna vedere come funzia....è vero è grande ma ke ti frega?io non ho skde pci....quindi no problem....vedremo quando lo ritiro.....dopo vediamo...se riesco a cloccare meglio vi faccio un culo come S.Siro....:D
no, non sapevo della hercules.....
ciao professorone...:D
MAAAAX :fuck: :sofico:
Nn me ne frega niente se è grande e ti leva i pci nn è quello il provblema ma piuttosto che nn lo sfrutti tutto! Il calore nei metalli si espande ma nn così tanto soprattutto se c'è la pasta sotto a far da tappo e 1 ventola che raffredda prima che il calore arrivi alle estremità!
+ che altro mi preoccuperebbe il fatto che vai a coprire la ventilazione dei condensatori,resistenze etc..... hai capito adesso?
Ma hai modificato il flusso canalizzatore? Si può sapere che hai combinato che adesso nn si blocca +?
restimaxgraf
25-02-2004, 16:17
MAAAAX :fuck: :sofico:
Nn me ne frega niente se è grande e ti leva i pci nn è quello il provblema ma piuttosto che nn lo sfrutti tutto! Il calore nei metalli si espande ma nn così tanto soprattutto se c'è la pasta sotto a far da tappo e 1 ventola che raffredda prima che il calore arrivi alle estremità!
+ che altro mi preoccuperebbe il fatto che vai a coprire la ventilazione dei condensatori,resistenze etc..... hai capito adesso?
Ma hai modificato il flusso canalizzatore? Si può sapere che hai combinato che adesso nn si blocca +?
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
ma possibile ke non riesco a farti capire???avevo messo un sistema x canalizzare l'aria presa dà una 80x80 sotto la raddy, e far in modo ke l'aria venisse sparata solo lì....adesso l'ho tolto e sembra andar meglio....poi magari non centra nulla....capito così o preferisci un disegno???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
ma possibile ke non riesco a farti capire???avevo messo un sistema x canalizzare l'aria presa dà una 80x80 sotto la raddy, e far in modo ke l'aria venisse sparata solo lì....adesso l'ho tolto e sembra andar meglio....poi magari non centra nulla....capito così o preferisci un disegno???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
eh ma nn l'avevi mai detto che ne so io che combini!
La fan lì è inutile xchè tira aria dall'interno e dato che nulla si crea e nulla si distrugge se la fan muove aria contro la raddy ce n'è di - dalle altre parti! e viceversa ovviamente!
L'unica soluzione è fare la fan sul pannello laterale come l'ho fatto io xchè pesca aria da fuori,aria in + che creerà + pressione e quindi maggiore circolo xchè attirata verso l'esterno......
Ti faccio 1 disegnino? :asd:
Come va il flussocanalizzatore??? siete riusciti a viaggiare nel tempo??? ke date avete visitato??? :p
ciao :D
restimaxgraf
25-02-2004, 17:17
Come va il flussocanalizzatore??? siete riusciti a viaggiare nel tempo??? ke date avete visitato??? :p
ciao :D
mah, io ho viaggiato all'indietro fino ad arrivare nel giorno in cui è nato energy, il sole si oscurò, tanto tuonò ke piovve pece.....le terre si aprirono ed uscì lui, il diavolo in persona....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
oro viaggi con linux???
Si viaggio con Linux ma purtroppo in compagnia (non gradita :( ) dei problemi...
non mi si installano i driver per la skeda video... mi dice che creano qualke conflitto con altre librerie... i driver nforce non so se sono installati e cmq il pannello di controllo per l'audio unc'è...
se spete aiutarmi.... :cry: sono disperato!!!!! :cry:
restimaxgraf
25-02-2004, 17:45
Si viaggio con Linux ma purtroppo in compagnia (non gradita :( ) dei problemi...
non mi si installano i driver per la skeda video... mi dice che creano qualke conflitto con altre librerie... i driver nforce non so se sono installati e cmq il pannello di controllo per l'audio unc'è...
se spete aiutarmi.... :cry: sono disperato!!!!! :cry:
linux è compito di energy.....:D
fà lo sboroneeeee!!!ti metto sù linux ke sssò tttuttto iooooooo!!!:D :sofico:
ke release hai messo?
la mandrake 9.1
ho forzato l'installazione dei driver della sk.video poi ho configurato adersso devo riavviare... ho sparato giù quasi a caso... magari adesso non va + niente!!!
restimaxgraf
25-02-2004, 18:05
la mandrake 9.1
ho forzato l'installazione dei driver della sk.video poi ho configurato adersso devo riavviare... ho sparato giù quasi a caso... magari adesso non va + niente!!!
auguri...........ma xkè hai voluto cambiare???
mah, io ho viaggiato all'indietro fino ad arrivare nel giorno in cui è nato energy, il sole si oscurò, tanto tuonò ke piovve pece.....le terre si aprirono ed uscì lui, il diavolo in persona....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
oro viaggi con linux???
oh yeah! :yeah:
E occhio a nn farmi girare i santissimi altrimenti vi fulmino le chiappe! :Perfido:
Linux nn è difficile ci vuole solo 1 pò di tempo x entrare nella mentalità poi 1 volta dentro ti rendi conto che nn cambia niente rispetto a winzozz a parte il fatto che raramente si blocca.... :rolleyes:
Dimmi pure oro vediamo di risolvere il tuo problemino.....
PS Io nn ho mai provato i driver x le geforce ma 1 mio amico mi ha fatto vedere che sono 1 cagata e vanno benissimo senza problemi xcui nn dovrebbe essere difficile sistemarli! ;)
Ciao
restimaxgraf
25-02-2004, 18:47
oh yeah! :yeah:
E occhio a nn farmi girare i santissimi altrimenti vi fulmino le chiappe! :Perfido:
Ciao
stai attento alle mie kiappe, xkè se ti scoreggio in faccia ti faccio volare fin là in fondo!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
stai attento alle mie kiappe, xkè se ti scoreggio in faccia ti faccio volare fin là in fondo!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
X quello ti ho detto che te le fulmino! :sofico:
Lo sai che se prende fuoco poi c'è il ritorno di fiamma...... :D
Cmq che vuoi fare 1 guerra batteriologica? Guarda che se ci mettiamo mi sa che sterminiamo tutti quelli che ci stanno intorno..... :fiufiu:
Ciao ;)
OROOOOOOOOO! Come va ce l'hai fatta?
ta ta....
:cry: non va + na mazza!!!, l'interfaccia grafica non funza + neanke a digitare 'startx' si avvia poi mi dice ke non trova il dispositivo video... la mia testardaggine non ha confini!!!!
perkè li ho voluti installare??? l'accelerazione già andava...
cmq mi piaxce molto linux!!! ma il mio prob è ke non lo metto definitivamente finkè non riesco a mettere tutto il pacchetto nforce... mi rompe non poter settare tutto la soundstorm... 2 casse mi stanno sul c@@o!!! il pacchetto nforce se non sbaglio dovrebbe installare tutto ide,audio,rete...etc ma da quello ke ho visto l'audio non funza!!! e cmq non c'è niente dove settare le casse etc...!!!
energy se mi dai una mano vorrei imparare ad usare linux!!!
per fare tutto ho qui un 20gb prestato... quando ho i soldi prenderò un sata e meyttero linux sul mio di adesso...
restimaxgraf
25-02-2004, 19:35
và, bè ma ke ci fai con linux?mica ci puoi giocare.....si fà molto poco con linux....
cmq energy, lo zalman, lo prendo senza ventola, tanto sulla 9000 ke me ne faccio???:O
ke vuoi montare sulla 9000 :confused: :confused: :confused: :confused:
zalman:eek: :eek:
restimaxgraf
25-02-2004, 20:11
ke vuoi montare sulla 9000 :confused: :confused: :confused: :confused:
zalman:eek: :eek:
ho preso questo:
http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1008
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
non è mai sufficente la potenza di fuoco......arg....arg...:grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed:
và, bè ma ke ci fai con linux?mica ci puoi giocare.....si fà molto poco con linux....
cmq energy, lo zalman, lo prendo senza ventola, tanto sulla 9000 ke me ne faccio???:O
:nono: Ci sono diversi giochi portati in linux e cmq grazie al wine si possono emulare quelli di winz mandandoli su linux,nn è il massimo della prestazione ma si può fare.... ;)
Cmq sec me l'ideale è dare in pasto 1 hd ad ognuno e tenerli entrambi! ;)
Ad es. x internet sec me è il massimo,basta coi virus e soprattutto download abbastanza superiori e nessun problema! ;)
Tra l'altro poi ho il modem senza driver e funziona come modem std! :eek:
Sicuro Max che con quello che vuoi farci ti basta senza ventola? Cmq io se fossi in te ci fisserei quella che gli hai tolto x fare il flusso canalizzatore,male nn fa di sicuro! ;)
X oro c'è 1 file da editare x recuperare la situazione e cioè XF86Config che tiene tutti i parametri di X dalla sk video al layout delle tastiere,mouse etc.....
Prova a cercarlo adesso sulla mdk nn mi ricordo dov'è xchè ogni distro lo mette dove gli pare.....
Cmq sulla mdk mi pare ci sia ancora l'Xconfigurator....
Prova ad andare in shell e scrivere XConfig o XConfigurator dovrebbe partire 1 programma di configurazione dell'X.....
ciao ;)
PS X l'audio vai nel centro di controllo di KDE e scegli gli OSS come sorgente audio poi vai in 1 programma di audio qlsiasi e alza il volume spesso il problema è tutto lì xchè di solito il volume è a 0,usando 1 programma tipo xmms si attiva
PPS I cd audio nn li vedi e nn li senti se nn li apri con 1 programma apposito come xmms.
x i dvd vcd e cose simili c'è xine che è eccezzionale oppure se ce l'hai mplayer è anche meglio aprono di tutto!
PPS io neanche ce l'ho l'accelerazione 3d nè 2d x il momento è settato su vesa ma posso sfruttare cmq la sk a 1280x1024 vedendo perfettamente,dimmi Max cosa fa winz se nn metti i driver della sk video..... :asd:
Ciao ;)
restimaxgraf
26-02-2004, 17:11
azz....evviva linux....ma dai, sono io il primo ad odiare microzozz, visto ke a parte il os, utilizzo servizi di 3° parti vedi lo stupendo mozzilla firefox 0.8 x navigare e mozilla thunderbird x mailare...:D ma non spingo a tanto...x lo zalman...aspide, consigliano la ventola dalle 9600 in sù....e ke cakkio...!cmq và bè, uei una 80x 80 ne ho dà vendere....!dovrebbe in caso di emergenza fare al mio caso lo stesso...quasi quasi metto i 4.2 adesso, visto ke dopo aver rimosso il flusso canalizzatore sembra essere tutto okay, ho controllato il sistema di supporto vitale, direi ke i motori ad impulso sono perfetti, e le gondole di curvatura allo stato dell'arte, mi basta polarizzare le corazze.....e poi posso salpare a curvatura 5,5.....:cool: :D
quello ke mi preoccupa è il disco maxtor...ma nessuno mi risponde....:cry: :cry:
Ps: i sensori registrano forme di vita non intelligenti....sei tu energy x caso?:D :D :D :D
azz....evviva linux....ma dai, sono io il primo ad odiare microzozz, visto ke a parte il os, utilizzo servizi di 3° parti vedi lo stupendo mozzilla firefox 0.8 x navigare e mozilla thunderbird x mailare...:D ma non spingo a tanto...x lo zalman...aspide, consigliano la ventola dalle 9600 in sù....e ke cakkio...!cmq và bè, uei una 80x 80 ne ho dà vendere....!dovrebbe in caso di emergenza fare al mio caso lo stesso...quasi quasi metto i 4.2 adesso, visto ke dopo aver rimosso il flusso canalizzatore sembra essere tutto okay, ho controllato il sistema di supporto vitale, direi ke i motori ad impulso sono perfetti, e le gondole di curvatura allo stato dell'arte, mi basta polarizzare le corazze.....e poi posso salpare a curvatura 5,5.....:cool: :D
quello ke mi preoccupa è il disco maxtor...ma nessuno mi risponde....:cry: :cry:
Ps: i sensori registrano forme di vita non intelligenti....sei tu energy x caso?:D :D :D :D
No nn ero io infatti ero altrove! :sofico:
Massì che scherzo lo so che volevi già passare alla concorrenza cmq era x spiegare la reale differenza xchè queste cose normalmente nn si sanno e vengono nascoste e taciute.... ;)
Ma il gruppo energizzatore e l'antimateria l'hai controllata?
Lo sai cos'è avendo il flusso canalizzatore forse i dati ti andavano indietro nel tempo invece che avanti e la sk video se l'è presa a causa della lentezza.... :sofico:
ciao ;)
restimaxgraf
26-02-2004, 19:31
te ke sei esperto :rolleyes: sai dirmi ke roba è "video ram cacheable" nel bios della mobo?
te ke sei esperto :rolleyes: sai dirmi ke roba è "video ram cacheable" nel bios della mobo?
In pratica fa lo spelling:
video ram nn è difficile lo puoi capire.....cacheable => cachabile cioè che può errere cachato.
Saprai cos'è la cache e come funziona no?
Bene in pratica è 1 procedura x poter fare cache della ram video....
restimaxgraf
26-02-2004, 20:07
okay, non ci voleva un genio, ma a ke caspita serve?poi serve?:confused: :confused: :confused: :confused:
conosci x caso il sito della realtek, dove trovare i driver audio???
okay, non ci voleva un genio, ma a ke caspita serve?poi serve?:confused: :confused: :confused: :confused:
conosci x caso il sito della realtek, dove trovare i driver audio???
Vai sul sito della Giga lì ci sono tutti i driver aggiornati e WHQL se ti interessano! ;)
Sec me nn serve xchè immagino x cachare la VRam si cacherà sulla ram di sistema che comporta il problema di dover fare 2 giri cioè Sk video-AGP bus-bridge-ram poi quando serve viene letta dalla sk video xcui deve essere riesumata dalla ram riportata al bus e riportata in ram di sistema xchè il procio parla solo con la sua ram direttamente! Sec me è 1 michiata x come me lo posso immaginare se poi in realtà funziona in maniera diversa nn so xò l'architettura del pc la conosco discretamente essendo 1 informatico!
Se porta prestazione probabilmente la porterà con le sk video + lente dove si ha poca ram e necessita swappare su ram di sitema oppure quando c'è troppa differenza tra procio e GPU,credo
Qui lo dico e qui lo nego ovviamente,son tutte supposizioni in realtà nn so di preciso se trovo qlcosa poi ti faccio sapere.....
ciao
restimaxgraf
27-02-2004, 18:08
sul sito gigabyte, ci arrivavo pure io!:rolleyes: ma siccome non sò se sono nuovi quelli sul sito, visto ke x la mia porta ancora i nforce 2.41 e siamo già dà mesi ai 3.13....
cmq oggi il figlio d'un gran processore bast.....do...sè bloccato ancora mentre stavo sfogliando le cartelle di win...:mad:
restimaxgraf
28-02-2004, 19:39
tutti morti?:rolleyes:
sul sito gigabyte, ci arrivavo pure io!:rolleyes: ma siccome non sò se sono nuovi quelli sul sito, visto ke x la mia porta ancora i nforce 2.41 e siamo già dà mesi ai 3.13....
cmq oggi il figlio d'un gran processore bast.....do...sè bloccato ancora mentre stavo sfogliando le cartelle di win...:mad:
abbassa il molti o il bus di 1 pelo è meglio.....
;)
Ciao
PS Ho formattato e sto rieseguendo i test..... :rolleyes:
restimaxgraf
29-02-2004, 12:16
abbassa il molti o il bus di 1 pelo è meglio.....
;)
Ciao
PS Ho formattato e sto rieseguendo i test..... :rolleyes:
il problema è ke non lo fà spesso capisci, erano passati alcuni giorni tipo 3/4 senza ke lo facesse.....oltre al fatto, ke escluderei le temp, in quanto ho giocato 2 ore a need fo speed e nulla è successo.....la ram è okay, xkè se nò si blokkerebbe del tutto senza uscita, idem il procio....mi lascia perplesso la raddy, ovvio non un problema di temp, ma probabilmente qualcosa ke non và +....dopo guardo la ventolina della skeda, è molto ke non la pulisco, magari è piena zeppa di rudo?xò se così fosse dovrebbe bloccarsi nei gioki....il fatto appunto ke lo faccia così di rado non permette un'analisi ed una soluzione....cmq a breve vedo se riesco a prendere altra ram, in maniera ke provo.....
il problema è ke non lo fà spesso capisci, erano passati alcuni giorni tipo 3/4 senza ke lo facesse.....oltre al fatto, ke escluderei le temp, in quanto ho giocato 2 ore a need fo speed e nulla è successo.....la ram è okay, xkè se nò si blokkerebbe del tutto senza uscita, idem il procio....mi lascia perplesso la raddy, ovvio non un problema di temp, ma probabilmente qualcosa ke non và +....dopo guardo la ventolina della skeda, è molto ke non la pulisco, magari è piena zeppa di rudo?xò se così fosse dovrebbe bloccarsi nei gioki....il fatto appunto ke lo faccia così di rado non permette un'analisi ed una soluzione....cmq a breve vedo se riesco a prendere altra ram, in maniera ke provo.....
:wtf: mmmm effettivamente è strano fagli fare 1 giro di Pi da 32Mb vediamo che combina.... ;)
restimaxgraf
29-02-2004, 13:47
:wtf: mmmm effettivamente è strano fagli fare 1 giro di Pi da 32Mb vediamo che combina.... ;)
già fatto, è xfetto!!!è questo il problema.....:(
hai visto il 3d della 8500 ke batte la 9800se???:D
ho controllato la ventolina della raddy gira ed è pulita.....spero di ritirare presto lo zalman, anke se credo non sia x le temp!non ho alzato il vcore sull'agp è a default....il procio è a temp sui 42° quando non è sotto pressione....la configuazione è sempre la stessa, l'unica cosa, mi sembra scaldi un pokino il disco, ma non penso possa creare quel tipo di problema!:confused: :confused: :confused:
Azzo è dura sto giro!
A sto punto o è la raddy o è qlcosa legato a winz o al disco....
Nn dovrebbero essere le temp lo Zalman nn dovrebbe cambiare niente x il problema intendo.....
ciao mi disp cmq....
PS ades cerco il topic.... :sofico:
restimaxgraf
29-02-2004, 14:14
winzozz lo escludo, mi facevi gli stessi problemi prima ke formattassi...quindi non penso proprio!!!la makkina è stabile fà il superpi, il 3dmark...ecc....e poi è troppo variabile, come può bloccarsi praticamente mentre non fai nulla???:confused:
azzo se fosse la raddy e fosse ancora in garanzia, invece, trà il bios moddato e la sostituzione della pasta sotto il dissi mica ci ritorna in garanzia...
restimaxgraf
29-02-2004, 17:18
ehì, oro, vedo male o i 4.2 danno un boost della madonna in need for speed???:D :D :D :D :D come và il pinguino???
si i 4.2 danno un bost paura!! addirittura ho visto snke ke è migliorata la qualità del tv-out!!! almeno a casa mia...
il pinguino è in pausa per il momento, perchè in questi giorni ho smontato la moto in ricerca di strozzi... adesso devo risolvere quello sull'aspirazione montando un bel filtro ad aspirazione diretta e mettendo getti + grossi... poi... appena avrò i soldi cambierò le marmitte...
cmq magari le moto fossero facili da overclocckare come i pc...
è una voce ke va disabilitata :)
guarda qui, t può interessare...
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=188
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=187
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=32
disattiva anke "system bios cacheable"
bYeZ!
restimaxgraf
29-02-2004, 22:52
Originariamente inviato da ATi7500
è una voce ke va disabilitata :)
guarda qui, t può interessare...
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=188
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=187
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=32
disattiva anke "system bios cacheable"
bYeZ!
grande come sempre!!!cavolo non potevamo abitare + vicini...cmq auguri x quello ke mi hai detto oggi...;)
restimaxgraf
29-02-2004, 22:53
si i 4.2 danno un bost paura!! addirittura ho visto snke ke è migliorata la qualità del tv-out!!! almeno a casa mia...
il pinguino è in pausa per il momento, perchè in questi giorni ho smontato la moto in ricerca di strozzi... adesso devo risolvere quello sull'aspirazione montando un bel filtro ad aspirazione diretta e mettendo getti + grossi... poi... appena avrò i soldi cambierò le marmitte...
ciao oro, mi sembra + veloce e + fluido need for speed....io lo gioco coi dettagli al max. e filtri al max...e questo driver rulla bene...
ke moto hai???
Ehm sicuro? :wtf:
Mah io ho sempre trovato + facile clokkare le moto rispetto ai pc ma uè dipende poi x cosa 6 portato.....ormai penso sia indifferente l'OC di qua o di là :sofico:
Se hai bisogno di 1 mano fammi sapere ;)
Max altri blocchi?
Il fatto è che sec te si blocca mentre fa niente ma il pc fa sempre qlcosa il problema è tutto lì e se proprio mentre fa "niente" esegue quel passaggio che crea il blocco,beh 6 fregato..... :rolleyes:
Ciao
restimaxgraf
01-03-2004, 14:24
eh, lo sò energy, ma vallo a capire qualè il problema....bisognerebbe provare a cambiare una cosa alla volta...ma poi col fatto ke non lo fà spesso...:mc: :mc: :mc:
l'ha appena fatto sì è bloccato, ma voi non ci crederete!!!!stavo facendo file sharing, quando si è bloccato, il disco continuava ad andare salvando i file, tutto come se nulla fosse.....ma porca miseria...ho aperto il case, volevo provare pure a staccare il mouse....ma staccandolo, ho toccato nel togliere lo spinoto la massa e se spento il pc..mannaggia!!!ma il pc, continuava ad andar avanti nei programmi ke c'erano, il video era xò non aggiornato....ke roba strana....:confused: :confused: :confused: :confused:
eh, lo sò energy, ma vallo a capire qualè il problema....bisognerebbe provare a cambiare una cosa alla volta...ma poi col fatto ke non lo fà spesso...:mc: :mc: :mc:
l'ha appena fatto sì è bloccato, ma voi non ci crederete!!!!stavo facendo file sharing, quando si è bloccato, il disco continuava ad andare salvando i file, tutto come se nulla fosse.....ma porca miseria...ho aperto il case, volevo provare pure a staccare il mouse....ma staccandolo, ho toccato nel togliere lo spinoto la massa e se spento il pc..mannaggia!!!ma il pc, continuava ad andar avanti nei programmi ke c'erano, il video era xò non aggiornato....ke roba strana....:confused: :confused: :confused: :confused:
E se fosse posseduto il tuo pc? :eek: :asd:
Sinceramente nn so cosa dire così su 2 piedi è difficile analizzare questi problemi già se li hai davanti poi parlandone è anche peggio!
PS Qlcuno di voi ha i dischi in RAID?
restimaxgraf
01-03-2004, 19:42
E se fosse posseduto il tuo pc? :eek: :asd:
Sinceramente nn so cosa dire così su 2 piedi è difficile analizzare questi problemi già se li hai davanti poi parlandone è anche peggio!
PS Qlcuno di voi ha i dischi in RAID?
:eek: ma ke cè voi ffà ai diski?spuzzaccce sopra l'ammazza zanzare???:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:eek: ma ke cè voi ffà ai diski?spuzzaccce sopra l'ammazza zanzare???:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No se ci scoreggio poi muore pure il disco! :asd:
restimaxgraf
01-03-2004, 20:14
Max svuota i pvt! ;)
l'ho già fatto, arriva la mail di segnalazione, non cè bisogno ke me lo dici...:D
tè arrivata stà mail???:O
restimaxgraf
01-03-2004, 21:39
secondo te, si può escludere almeno la mobo dà stò problema?o nemmeno lei?:rolleyes:
No la mobo nn è fuori esclusione mi disp!
Hai provato a mettere la raddy a default o 280/280?
La mail nn è arrivata ma dove l'hai mandata?
restimaxgraf
01-03-2004, 21:56
No la mobo nn è fuori esclusione mi disp!
Hai provato a mettere la raddy a default o 280/280?
La mail nn è arrivata ma dove l'hai mandata?
azz. è sempre piena la tua mail....ho lasciato perdere....:(
la raddy è sempre a 315/285....
restimaxgraf
02-03-2004, 17:05
forse fine settimana arriva la 9000pro ultimated edition....:cool:
Cioè?
restimaxgraf
02-03-2004, 19:24
caspita possibile ke non sai cosè???oro immagino ke lo sà, cosè la ultimate edition....;)
caspita possibile ke non sai cosè???oro immagino ke lo sà, cosè la ultimate edition....;)
Che 2! ultimamente sto lavorando molto a casa e nn riesco a tenermi informato,ti dispiacerebbe darmi qlche dritta o devo arrangiarmi?
restimaxgraf
02-03-2004, 19:47
Che 2! ultimamente sto lavorando molto a casa e nn riesco a tenermi informato,ti dispiacerebbe darmi qlche dritta o devo arrangiarmi?
le versione ultimate edition delle sapphire è praticamente una xt, con dissipatore passivo, e frequenze + elevate grazie al maggiore potere dissipante...:cool:
eccola!!!!
http://www.sapphiretech.com/media/9800xt/9800XT-U-p2.jpg
Maaaaax guarda che hai scritto!!!!
Mi pareva strano facessero 1 9000Pro UE! :sofico:
Ciao ;)
restimaxgraf
02-03-2004, 20:05
Maaaaax guarda che hai scritto!!!!
Mi pareva strano facessero 1 9000Pro UE! :sofico:
Ciao ;)
azzo, ma allora non cogli dove stà la battuta....secondo me studi troppo....:sofico:
allora arrivando il dissi zalman....la mia diventa 9000 ultimate edition....o no?se oro ha la 9000 xt, io avrò la ultimate edition....:sofico: :sofico: :sofico:
tu invece rimani con un dito nel c...o :D :D :D
la battuta l'avevo capita!!! :D se ti ricordi ne avevamo vista una al workshop!!!
ragazzi sapete darmi un consiglio su come appicicare un dissy sulla raddy???
restimaxgraf
02-03-2004, 20:17
la battuta l'avevo capita!!! :D se ti ricordi ne avevamo vista una al workshop!!!
ragazzi sapete darmi un consiglio su come appicicare un dissy sulla raddy???
dipende dove sulla gpu?potresti riutilizzare i fori dell'orb, altrimenti cè la pasta bicomponente....mentre sulleram o la bicomponente, o il pad, o un velo di pasta e 2 gocce di cianocrilato sui lati o silicone...ke dissi ci metti?
oggi ho preso il dissi x il maxtor...:D
il dissy lo devo mettere sulla gpu! ma non ho niente per attakkalo e non posso usare i fori...
vi posto la foto..
restimaxgraf
02-03-2004, 20:32
ecco la foto
c'è una bella guida su come fare sù nvitalia.com magari trovi quello ke ti interessa, cmq già ti ho accennato io cosa puoi.....fare....cmq lo zalman è migliore....:D :D :D :D
Maaaax nn cantar vittoria provato! :fuck:
Cmq ok ci siam capiti cmq il dissy della sapphire è strepitoso,chissà se li vendono! :sbav:
oro prendi la bicomponente oppure pasta all'argento e 2 goccioline piccolissime di attack 1 in 1 angolo l'altra nell'angolo opposto altrimenti fascietta di plastica buona passante dai fori dell'orb e ben stretta ma fai attenzioni nn si sa mai che nn sia abbastanza stretta o che si sciolga! ;)
Ciao
restimaxgraf
02-03-2004, 20:44
Maaaax nn cantar vittoria provato! :fuck:
Cmq ok ci siam capiti cmq il dissy della sapphire è strepitoso,chissà se li vendono! :sbavv:
oro prendi la bicomponente oppure pasta all'argento e 2 goccioline piccolissime di attack 1 in 1 angolo l'altra nell'angolo opposto altrimenti fascietta di plastica buona passante dai fori dell'orb e ben stretta ma fai attenzioni nn si sa mai che nn sia abbastanza stretta o che si sciolga! ;)
Ciao
scusa, la sapphire monta lo zalman non hai visto la foto della 9800???
secondo me dovresti vedere la tua girl...un paio di botte, magari ritorni vispo....sembri stordito...:D :D :D :D
scusa, la sapphire monta lo zalman non hai visto la foto della 9800???
secondo me dovresti vedere la tua girl...un paio di botte, magari ritorni vispo....sembri stordito...:D :D :D :D
Infatti me lo chiedevo se fosse 1 zalman cmq nn è lo stesso modello di quello che hai preso tu o almeno mi pare! :wtf:
Anche se lo fosse sul tuo nn 'è la personalizzazione Sapphire e la grgli x la ventola cromata! :Prrr:
restimaxgraf
02-03-2004, 20:50
Infatti me lo chiedevo se fosse 1 zalman cmq nn è lo stesso modello di quello che hai preso tu o almeno mi pare! :wtf:
Anche se lo fosse sul tuo nn 'è la personalizzazione Sapphire e la grgli x la ventola cromata! :Prrr:
il modello è quello, il resto sono solo minkiate....tipo quelle ke dici tu...cmq ammesso ke arrivi....vediamo come và....kissà se arrivo a 330 di gpu...?:eek:
il modello è quello, il resto sono solo minkiate....tipo quelle ke dici tu...cmq ammesso ke arrivi....vediamo come và....kissà se arrivo a 330 di gpu...?:eek:
330? :rotfl:
E' già 1 miracolo se arrivi a 322! :rolleyes:
Vedremo cmq..... ;)
Ma ci sta sulla 9000 poi?
Ciao bello ci si sente domani! ;)
Allora Max hai montato il bestione?
News?
restimaxgraf
03-03-2004, 22:52
Allora Max hai montato il bestione?
News?
il dissone forse arriva sabato nel pomeriggio....oggi non c'ero, tutto il dì il pc è rimasto spento....certo ke quel zalman sarebbe perfetto abbinato alla modd.....:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D
il dissone forse arriva sabato nel pomeriggio....oggi non c'ero, tutto il dì il pc è rimasto spento....certo ke quel zalman sarebbe perfetto abbinato alla modd.....:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D
:fiufiu: :ops:
ehm dicevamo?Che è migliorato il tempo? Si si xò la sera è proprio freddino...... :sofico:
restimaxgraf
04-03-2004, 18:36
:fiufiu: :ops:
ehm dicevamo?Che è migliorato il tempo? Si si xò la sera è proprio freddino...... :sofico:
azzo...energy..forse tu ti ricordi meglio di me???ki era quello ke ha detto:[sborone mod on] faccio tuttttto iooooo!!!!!la modd la faccio iooooooooo....[sborone mod off] dovè finito il soccc ciumaker???:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: a dopo....
azzo...energy..forse tu ti ricordi meglio di me???ki era quello ke ha detto:[sborone mod on] faccio tuttttto iooooo!!!!!la modd la faccio iooooooooo....[sborone mod off] dovè finito il soccc ciumaker???:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: a dopo....
E' finito che nn ha tempo x studiarsi la v-mod!
Se avessi tempo la farei.....
Purtroppo ho altre urgenze in questo momento l'uny,la casa e altre cosette....
Ciao :(
restimaxgraf
04-03-2004, 19:58
o son 2 giorni ke nun se blocca +!!!ke sia davvero cpuidle ke faceva incasinà tutto???rimort.....ci...:D
mò nun vedo l'ora de montà lu zalman.....e poi se vede se fà ammò gli artefatti....., poi se và bene se prova a cloccà de brutto....e alzo pure il v-agp....iè facccio na endovena dei volt....:D
Lascia perdere l'overvolt dell'agp nn serve assolutamente a niente ;)
Molto meglio fare 1 raffreddamento coi santissimi OO ;)
Ciao bello
restimaxgraf
05-03-2004, 19:56
Lascia perdere l'overvolt dell'agp nn serve assolutamente a niente ;)
Molto meglio fare 1 raffreddamento coi santissimi OO ;)
Ciao bello
:mbe: :mbe: bello in ke senso???:mbe: :mbe:
mi sà ke neppure stò fine settimana riesco ad avere lo zalman....:( cmq non credo a sentire altri ke solo il dissi sia sufficente x spremere chip così avanzati come quelli grafici...come ben tu già sai......:D cmq sono già overvoltato adesso...e serve in parte a limitare gli artefatti....
ciao......
ma max hai fatto la vmod???
we raga ho aperto il filtro della moto, prima respirava da un foro di circa 1.5cm di diametro adesso respira da un foro di 5cm solo ke ovviamente era molto skarburata... del tipo che non si spostava, allora lo portata a mettere i getti + grossi e a fargli una bella carburazione... domani vado a prenderla!!!
ma l'artic silver5 è una pasta miracolosa?? -10° in idle e più ankora in uso!!!
ciauz :D
restimaxgraf
05-03-2004, 20:24
ma max hai fatto la vmod???
ma l'artic silver5 è una pasta miracolosa?? -10° in idle e più ankora in uso!!!
ciauz :D
ciao oro!!!
no, niente vmod...aspetto ke me la passi energy....:muro: :D
stè paste speciali non riesco mai a trovarle mannaggia...mi servirebbe quando monterò lo zalman...ma 10° in meno mi sembra strano, son tanti..
restimaxgraf
06-03-2004, 18:29
raga, lo zalman è mio!:sofico:
azzo, è un casino dà montare...adesso capisco il xkè dino l'ha venduto....:(
ci vuole un tecnico della nasa....oltre al fatto ke non ho la pasta.....
prime impressioni, montarlo e soppratutto installarlo correttamente sulla gpu non è cosa semplice oltre al fatto ke capire se è veramente a contatto sulla gpu è impossibile, ci sono poi 5 punti anke piuttosto grossi dove vanno ricoperti di pasta, quindi costa già solo x quello un casino!al momento attuale senza pasta, credo cambi poco se non addirittura sia inferiore all'orb originale.....questo poi è già zoppo in quanto una vite della placca sotto non tiene, e mi dovrò ingeniare sù cosa farci.....l'altra placca ke và sù la gpu non è x nulla lappata o cmq lissia...anzi sui bordi mi sembra pure leggermente rialzata.....bisogna lavorarci dietro molto....secondo me.....spero ke con la pasta (il 10 mi arriva la ceramique dà chl) e rimediando alla vite ke non tiene migliori qualcosina.....cmq secondo me è + fumo ke arrosto....è solo x bellezza + ke x altro....non capisco come possa andare sulla 9800...bà...magari cambierò idea.....tenete cmq solo presente, il manuale dello zalman ha + pagine di quello della mia mobo...:O
raga, lo zalman è mio!:sofico:
azzo, è un casino dà montare...adesso capisco il xkè dino l'ha venduto....:(
ci vuole un tecnico della nasa....oltre al fatto ke non ho la pasta.....
prime impressioni, montarlo e soppratutto installarlo correttamente sulla gpu non è cosa semplice oltre al fatto ke capire se è veramente a contatto sulla gpu è impossibile, ci sono poi 5 punti anke piuttosto grossi dove vanno ricoperti di pasta, quindi costa già solo x quello un casino!al momento attuale senza pasta, credo cambi poco se non addirittura sia inferiore all'orb originale.....questo poi è già zoppo in quanto una vite della placca sotto non tiene, e mi dovrò ingeniare sù cosa farci.....l'altra placca ke và sù la gpu non è x nulla lappata o cmq lissia...anzi sui bordi mi sembra pure leggermente rialzata.....bisogna lavorarci dietro molto....secondo me.....spero ke con la pasta (il 10 mi arriva la ceramique dà chl) e rimediando alla vite ke non tiene migliori qualcosina.....cmq secondo me è + fumo ke arrosto....è solo x bellezza + ke x altro....non capisco come possa andare sulla 9800...bà...magari cambierò idea.....tenete cmq solo presente, il manuale dello zalman ha + pagine di quello della mia mobo...:O
Poi nn dire che nn te l'avevo detto! :O
Cmq Max se vuoi 1 mano magari x qlche idea posta qlche foto e vediamo di rimediare ai problemini che ci sono... ;)
X oro la migliore è la ceramique ;) Con quella sto a 35° in idle ma anche grazie al volcano moddato a dir la verità ma a 1,65V contro i 1,5V :eek:
Ciao
restimaxgraf
07-03-2004, 19:33
Poi nn dire che nn te l'avevo detto! :O
Cmq Max se vuoi 1 mano magari x qlche idea posta qlche foto e vediamo di rimediare ai problemini che ci sono... ;)
X oro la migliore è la ceramique ;) Con quella sto a 35° in idle ma anche grazie al volcano moddato a dir la verità ma a 1,65V contro i 1,5V :eek:
Ciao
lo sò.....cmq a leggere alcune recensioni sembrerebbe un mostro, si parla con la 9700 di 70mhz presi....ora come ora addirittuta mi tokkerà abbassare le freq. finkè non arriva la pasta....xkè adesso in need for speed si blocca...non posso postare foto, non ho la digitale...bisogna vedere se guadagno e quanto, altrimenti ci rimetto sopra l'orb..non faccio drammi......x le paste ho ordinato la ceramique, spero mi basti....purtroppo arriva a metà settimana....in stà città de merda non cè nulla...hanno la coolermater premium, l'avete mai usata? stà stendere è dura, sembra cemento armato...e poi la conducibilità termica è un 25% sotto alla ceramique...
lo sò.....cmq a leggere alcune recensioni sembrerebbe un mostro, si parla con la 9700 di 70mhz presi....ora come ora addirittuta mi tokkerà abbassare le freq. finkè non arriva la pasta....xkè adesso in need for speed si blocca...non posso postare foto, non ho la digitale...bisogna vedere se guadagno e quanto, altrimenti ci rimetto sopra l'orb..non faccio drammi......x le paste ho ordinato la ceramique, spero mi basti....purtroppo arriva a metà settimana....in stà città de merda non cè nulla...hanno la coolermater premium, l'avete mai usata? stà stendere è dura, sembra cemento armato...e poi la conducibilità termica è un 25% sotto alla ceramique...
Aspetta la ceramique fidati è molto meglio e x quanto riguarda la resa nn preoccuparti 1 tubettino serve x almeno 10 processori xcui ce ne sarà abbastanza! ;)
La pasta è molto collosa rispetto a quelle classiche all'argento e ha il vantaggio di fungere quasi da bicomponente,nn è facilissima da stendere ma basta perdeerci 2 min in + ;)
PS x i Mhz devi considerare la differenze di frequenze e possibilità di OC degli RV ;)
Nel tuo caso ne prenderai 1 ventina al max sec me......
Ciao
restimaxgraf
07-03-2004, 20:25
come và messa stà ceramique xkè dici ke bisogna prenderci la mano?
Xchè è abbastanza collosa ma all'inizio è ok poi prendendo aria piano piano si "stringe" e diventa meno spalmabile ma alla fine si tratta di 1 consistenza diversa niente di + quindi dopo la 1' applicazione prendi subito la mano ;)
Ciao
restimaxgraf
08-03-2004, 17:29
ora dopo qualke piccola modi-figa :D ho ottenuto qualcosina di meglio, sempre senza pasta, ora oc come prima con l'orb, non si pianta +.....non riskio cmq ancora ad aumentare l'oc....finkè non arriva la pasta...ammesso ke arrivi...
avete visto il mio nuovo oc?? adesso lo uso cosi...
pensavo di perdere a mettere i cas a 2.5 ma si vede che l'aumento di frequenza appaga... infatti il superP adesso lo fa in 43s.. le temp sono abbastanza buone, con proc a 60% è a circa 45/46° purtroppo ho dovuto overvoltare a 1.7 0.05v in + :D
ciauz :)
restimaxgraf
09-03-2004, 17:51
pensavo di perdere a mettere i cas a 2.5 ma si vede che l'aumento di frequenza appaga... infatti il superP adesso lo fa in 43s.. le temp sono abbastanza buone, con proc a 60% è a circa 45/46° purtroppo ho dovuto overvoltare a 1.7 0.05v in + :D
oro, sulle nforce il passare dà cas 2 a cas2,5 non cambia molto, non è penalizzante....io ucciderei x un po' di pasta....maledizione...io non capisco come possano andar avanti certi negozi....di pc....possibile ke il fornitore arriva mercoledi e venerdì già non hanno + pasta?cosa ne ordina i tubetto e basta???ma daìììììììì......potessi io aprire un negozio di pc...li farei kiudere tutti...a parte ke con la sfiga ke ho....:( :rolleyes:
capirai overvoltare a 1,7.....io sò a 1,85....:p cmq ora a ke fsb sei, la banda comè?
ciao...
la pasta la puoi trovare da dra@o @=k :D , almeno... questa ke ho a casa viene da li, a me l'ha prestata angel-rei!
restimaxgraf
09-03-2004, 18:01
la pasta la puoi trovare da dra@o @=k :D , almeno... questa ke ho a casa viene da li, a me l'ha prestata angel-rei!
lo sò, ma andarci è una rottura, e farsela spedire costa + la spedizione ke la pasta.....l'ho ordinata dà chl....spero arrivi domani altrimenti :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
oro ke fsb hai?:)
Dai Max che forse qlcosa la riesci a combinare pure tu! :p
Aspetta oro a cantare vittoria forse qlcosina riesco a recuperarlo pure io appena ho 1 pò di tempo x benchare...... :mc:
Ciao a tutti ;)
PS Max l'hai risolto il prob della vite?
digilander.iol.it/oro125/bus.jpg
mi spiegate perkè nn riesco a postare le foto???
eppure dovrei avere fatto tutto giusto!!!
mi dite la procedura???
restimaxgraf
09-03-2004, 19:24
Dai Max che forse qlcosa la riesci a combinare pure tu! :p
Aspetta oro a cantare vittoria forse qlcosina riesco a recuperarlo pure io appena ho 1 pò di tempo x benchare...... :mc:
Ciao a tutti ;)
PS Max l'hai risolto il prob della vite?
mah...finkè non ho la pasta, non sò cosa dirti...la vite autofilettante come indiki tu, non ha possibilità in quanto dovrei sforzare troppo x avvitarla.....magari foro passante e ci metto un dado sotto..cmq ieri stavo x fondere tutto, pensa ke avevo aperto il case x controllare la raddy, e vedo ke il dissi della cpu e la ventola erano tutti sporki, okay, dico stacco la ventola e giù di pennello:D x pulire, azzo, non faccio in tempo a toccare la ventola ke casca giù, praticamente la cornice in plastica sù cui si avvita la ventola del dissi era tutta rotta e cotta.....allora ho pulito il tutto, e ho preo 4 viti + lunghe ed invede ke avvitare la ventola sulla cornice di plastica, l'ho avvitata direttamente sulle alette del dissi...tiene ugualmente...e non dovrebbe rompersi + nulla....:rolleyes: :(
mah...finkè non ho la pasta, non sò cosa dirti...la vite autofilettante come indiki tu, non ha possibilità in quanto dovrei sforzare troppo x avvitarla.....magari foro passante e ci metto un dado sotto..cmq ieri stavo x fondere tutto, pensa ke avevo aperto il case x controllare la raddy, e vedo ke il dissi della cpu e la ventola erano tutti sporki, okay, dico stacco la ventola e giù di pennello:D x pulire, azzo, non faccio in tempo a toccare la ventola ke casca giù, praticamente la cornice in plastica sù cui si avvita la ventola del dissi era tutta rotta e cotta.....allora ho pulito il tutto, e ho preo 4 viti + lunghe ed invede ke avvitare la ventola sulla cornice di plastica, l'ho avvitata direttamente sulle alette del dissi...tiene ugualmente...e non dovrebbe rompersi + nulla....:rolleyes: :(
bene hai fatto bene! ;)
LA vite autofilettante dipende da che misura la prendi e che misura è quella originale! 2mm x caso?
X oro fai upload dell'immagine su 1 spazio web e poi copi il link tra i tag img e /img con le quadre mi racc ;)
Ciao
restimaxgraf
09-03-2004, 19:42
bene hai fatto bene! ;)
LA vite autofilettante dipende da che misura la prendi e che misura è quella originale! 2mm x caso?
X oro fai upload dell'immagine su 1 spazio web e poi copi il link tra i tag img e /img con le quadre mi racc ;)
Ciao
la vite è un passo 3ma, e il foro ha una profondità di 5mm....quindi non ci sono molte opzioni...:(
la vite è un passo 3ma, e il foro ha una profondità di 5mm....quindi non ci sono molte opzioni...:(
3 mm x 5 è dura ma nn impossibile.... ;)
Ciao
PS cmq l'opzione foro passante con dado è cmq buona era giusto x nn stare a forara.... ;)
restimaxgraf
09-03-2004, 20:11
3 mm x 5 è dura ma nn impossibile.... ;)
Ciao
PS cmq l'opzione foro passante con dado è cmq buona era giusto x nn stare a forara.... ;)
e ke consigli?se mettin una autofilettante in 5mm di profondità non và dentro se tieni presente la punta lunga ke hanno....cmq se arriva la pasta e stò coso ancora mi fà girare i cojoni, finisce fuori dalla finestra....:mad: :mad: :mad: :mad:
è esattamente quello ke ho fatto!!!
digilander.libero.it/oro125/bus.jpg
questo è il link... ke cmq nn va!!!
cmq il bus è 216Mhz
i risultati di sandra sono sull'immagine ke nn riesco a postare...
restimaxgraf
09-03-2004, 20:17
è esattamente quello ke ho fatto!!!
questo è il link... ke cmq nn va!!!
cmq il bus è 216Mhz
i risultati di sandra sono sull'immagine ke nn riesco a postare...
mmmh....direi ke la banda passante è ottima....certo la mia è migliore....sembra ke le nuove abit non rullino tanto come le vekkie....:sofico:
:O
Il link è sbagliato!
:yeah: :cincin: :sborone: SONO STATO PROMOSSO A SENIOR MEMBER!!!! :yeah: :cincin: :sborone:
restimaxgraf
09-03-2004, 20:35
:yeah: :cincin: :sborone: SONO STATO PROMOSSO A SENIOR MEMBER!!!! :yeah: :cincin: :sborone:
Bravo!!!certo ke non mi avete fatto gli auguri x i miei 3550 post....:( :cry: :cry: :cry: :cry:
Bravo!!!certo ke non mi avete fatto gli auguri x i miei 3550 post....:( :cry: :cry: :cry: :cry:
E dov'è che scrivi così tanto? Fino a poco tempo fa avevamo gli stessi post! :wtf:
Stai male! :asd:
restimaxgraf
09-03-2004, 20:42
E dov'è che scrivi così tanto? Fino a poco tempo fa avevamo gli stessi post! :wtf:
Stai male! :asd:
mi sento solo ed incompreso....:( :cry: :cry: :cry: :cry:
Veramente ottimo :)
Ma perchè non sali ancora? Se le memorie le permettono (sopratutto se sono le vecchie twinmos con seriale finale 50B o, meglio ancora, 50D) arrivi anche a 250 con i 2,5/11/3/3/3.
Cmq dovresti arrivare ai 2600Mhz, sempre se la tua cpu non sia troppo schizzinosa con i voltaggi (tipo quella cho ho in sign, bloccata...)
Se avessi avuto il molty sbloccato, sarebbe stato tutto un'altra cosa. Tipo l'immagine qui sotto.
http://yagami.altervista.org/Pandyno/HWup/Infinity%20fsb%20max.JPG
Prova ad alzare le frequenze di cpu e bus, che cominci a mangiare posti in 3dmark2001.
Cmq il mio ultimo bench che ho chiuso con la gf4mx è stato a 10.461 raggiungendo la prima pagina nella classifica mondiale di 3dmark2001.
Inutile aggiungere che mi aspetto da voi risultati + eloquienti di poco sopra i 10.000.....oppure devo darvi birra con una scheda dx7? :p
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7624758
Ciao!
Originariamente inviato da Yagami
Veramente ottimo :)
Ma perchè non sali ancora? Se le memorie le permettono (sopratutto se sono le vecchie twinmos con seriale finale 50B o, meglio ancora, 50D) arrivi anche a 250 con i 2,5/11/3/3/3.
Cmq dovresti arrivare ai 2600Mhz, sempre se la tua cpu non sia troppo schizzinosa con i voltaggi (tipo quella cho ho in sign, bloccata...)
Se avessi avuto il molty sbloccato, sarebbe stato tutto un'altra cosa. Tipo l'immagine qui sotto.
http://yagami.altervista.org/Pandyno/HWup/Infinity%20fsb%20max.JPG
Prova ad alzare le frequenze di cpu e bus, che cominci a mangiare posti in 3dmark2001.
Cmq il mio ultimo bench che ho chiuso con la gf4mx è stato a 10.461 raggiungendo la prima pagina nella classifica mondiale di 3dmark2001.
Inutile aggiungere che mi aspetto da voi risultati + eloquienti di poco sopra i 10.000.....oppure devo darvi birra con una scheda dx7? :p
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7624758
Ciao!
:blah:
Io li ho passati i 10.000 'stardone! :p
Ho sfiorato i 10.200 ma appena posso ho in mente qlche soluzione x sfondare anche i 10.200 e cmq tu nn hai 1 raddy è 1 paragone nn molto verosimile..... :O
ciao e bentornato! ;)
mi sento solo ed incompreso....:( :cry: :cry: :cry: :cry:
why?
restimaxgraf
09-03-2004, 20:53
Yaga...:D
ke ne pensi del dissi zalman x skede video, tipo quello ke montano le ultimate edition???
:blah:
Io li ho passati i 10.000 'stardone! :p
Ho sfiorato i 10.200 ma appena posso ho in mente qlche soluzione x sfondare anche i 10.200 e cmq tu nn hai 1 raddy è 1 paragone nn molto verosimile..... :O
ciao e bentornato! ;)
Bè, si parla di missioni impossibili, ed eccomi quà :D
Sarà su tutti i giornali. Scheda dx8.1 battuta da una dx7 revisione di una generazione precedente! Articolo completo nella cronaca :O
Giusto per darvi un'altra scrollatina.....quel shot lo ho fatto in single channel.....e quella è la cpu che và peggio delle due. L'altra (quella in sign) la tengo per bench a 11*235 con le ddr a 2/4/2/2. E sono pure limitato dal Vcore massimo (2v....troppo pochi). Quindi questo sabato mi prendo un AN7 e vediamo se si riesce a fare qualche cosa di buono nella vita ^^
Grazie del bentornato :mano: sebbene non abbia mai smesso li leggervi :read:
Yaga...:D
ke ne pensi del dissi zalman x skede video, tipo quello ke montano le ultimate edition???
Bello ed efficiente. Unica pecca. Cuoci le ram se oc....quindi non penso che vadi bene a voi.
Ciao!
restimaxgraf
09-03-2004, 21:09
Bello ed efficiente. Unica pecca. Cuoci le ram se oc....quindi non penso che vadi bene a voi.
Ciao!
azzzzzzzoooo è x quello allora ke si inkioda, non la gpu.....rimortacci..e quando l'ho preso stà bistekkiera del cavolo.....:mad: :mad: :mad: :mad:
azzzzzzzoooo è x quello allora ke si inkioda, non la gpu.....rimortacci..e quando l'ho preso stà bistekkiera del cavolo.....:mad: :mad: :mad: :mad:
Nn ascoltarmi mai tu eh? :O
Coprendo tutta la scheda, le ddr non riescono a raffredarsi anche perchè flussi d'aria non ci arrivano e anche perchè il corpo dissipante scaldandosi, non aiuta a raffredare le memorie.
Per il raffredamento della gpu, nulla da dire. Come prestazioni ci si avvicina molto ad un waterblock con h2o vista l'elevata superfice dissipante, ma al contrario le ddr seno un pò strozzate. O provi con un barbaro taglio del dissi in modo di raffredare anche le ddr (non cidermi come, sebbena l'amica flex potrebbe aiutare in questo senso :asd: ) oppure cambi dissi.
Ciao!
restimaxgraf
09-03-2004, 21:23
Nn ascoltarmi mai tu eh? :O
ke ne sò, io visto ke l'hanno sulla 9800 mi son detto caspita lo voglio pure io, invece stò cazzo....se abbasso le ram ed alzo la gpu non ottengo nulla...:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
Coprendo tutta la scheda, le ddr non riescono a raffredarsi anche perchè flussi d'aria non ci arrivano e anche perchè il corpo dissipante scaldandosi, non aiuta a raffredare le memorie.
Per il raffredamento della gpu, nulla da dire. Come prestazioni ci si avvicina molto ad un waterblock con h2o vista l'elevata superfice dissipante, ma al contrario le ddr seno un pò strozzate. O provi con un barbaro taglio del dissi in modo di raffredare anche le ddr (non cidermi come, sebbena l'amica flex potrebbe aiutare in questo senso :asd: ) oppure cambi dissi.
Ciao!
Stessa cosa che pensavo anch'io......
Vai di sega Max che lo recuperi ;)
restimaxgraf
09-03-2004, 21:28
Stessa cosa che pensavo anch'io......
Vai di sega Max che lo recuperi ;)
con le seghe, non penso si possa farci qualcosa...:sofico: :sofico: :sofico:
ma poi ke sego!!!!???ma l'avete visto???:mbe: :mbe: :mbe: :nono: :sob: :sob: :sob:
al max posso cambiare la disposizione del dissi sopra e far respirare le ram sopra, tenedo conto ke il caldo sale in orizzontale.....:rolleyes: :confused:
con le seghe, non penso si possa farci qualcosa...:sofico: :sofico: :sofico:
ma poi ke sego!!!!???ma l'avete visto???:mbe: :mbe: :mbe: :nono: :sob: :sob: :sob:
:asd: nn quelle seghe! :asd:
Cmq devo ancora darci 1 occhiata approfondita xchè nn ho idea precisamente di come sia e di come possa quindi essere alleggerito! :rolleyes:
Ciao
non so se la cosa funzioni però potresti collegare le ram con la superfice utilizzando dei blocchi di alluminio opportunamente dimensionati e uniti con pasta termica... cosi dovresti risolvere ma faresti un po di lavoro, se non snbaglio ho visto qulkosa del genere su qualke sito...
restimaxgraf
09-03-2004, 21:32
Ma che problemi avevi?
ho sostituito l'orb originale col zalman, pensando ke raffredasse meglio e poter cloccare di +, è vero ke non l'ho montato con tutti i crismi, mi manca la pasta.....ma cmq dà quando l'ho messo ogni tanto si blocca alla grande, alle stesse freq. ke avevo con l'orb....
restimaxgraf
09-03-2004, 21:34
non so se la cosa funzioni però potresti collegare le ram con la superfice utilizzando dei blocchi di alluminio opportunamente dimensionati e uniti con pasta termica... cosi dovresti risolvere ma faresti un po di lavoro, se non snbaglio ho visto qulkosa del genere su qualke sito...
è difficilmente realizzabile oro, in quanto il dissi ha le lamelle sia sotto ke sopra.....capisci.....
restimaxgraf
09-03-2004, 21:35
:asd: nn quelle seghe! :asd:
Cmq devo ancora darci 1 occhiata approfondita xchè nn ho idea precisamente di come sia e di come possa quindi essere alleggerito! :rolleyes:
Ciao
domani ti invio le foto ed il manuale alla tua mail....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
be si allora è impossibile... credevo ke sotto non avesse alette...
domani ti invio le foto ed il manuale alla tua mail....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ok vediamo che si può fare ;)
Cmq le alette sono eliminabili se è x quello.... ;)
Ciao
restimaxgraf
10-03-2004, 09:26
Ok vediamo che si può fare ;)
Cmq le alette sono eliminabili se è x quello.... ;)
Ciao
certo basta fresarle via...magari visto ke l'ho pagato 20 la pasta 10.....alla fine trà fresare, forare e segare, faccio prima a rimmetterci l'orb, o a comprare la 9600xt...???ke dici, cmq ho appena benchato a 335/285......senza artefatti, ho provato i 345, ma sè inkiodata subito....i dati non sò xkè ho benchato col max dettaglio, aniso 16 e max texturing.....cmq in car chase x esempio passabdo dà 315/285 a 335/275 son passato dà 97,2 a 100,6 fps mentre in high detail, dà 53,2 a 54,1......mò ciò il dubbio..ke faccio gpu ke rulla contro ram ke se blocca???:rolleyes: :confused:
Ps: benchato a 335/290 risultato car chase 102,2 - 55,2 + 5,2% rispetto a prima.....ma è cmq dà provare la stabilità.....la cosa sorprendente è ke non fà 1 dico 1 solo artefatto....mentre prima era un macello...
Vabbè Max o lo rivendi e ci metti 1 dissy decente oppure adatti quello che è la cosa + semplice anche xchè visto che è mezzo distrutto difficilmente lo rivendi.....
La pasta ti servirà anche x il procio e x i futuri proci nn puoi contarla così secca aggiungendola al conto totale!
Anzi ti consiglio di metterla anche al procio quando ti arriva,fidati mi ringrazierai! ;)
X la storia compromesso penso che ti convenga tenerlo xchè il problema è quando giochi + che altro x la stabilità e quindi l'elemento + delicato è la ram e tenere up tutta la GPU e 1 pò di ram forse è la soluzione + stabile,sec me la ram è il punto + debole ma cmq io farei qlche modifica al dissy x guadagnare qlcosina.....
335 è già tanto,cmq 6 rimasto nelle previsioni fai 1 prova di stabilità se nei giochi ti si blocca.....
ciao ;)
restimaxgraf
10-03-2004, 13:56
Vabbè Max o lo rivendi e ci metti 1 dissy decente oppure adatti quello che è la cosa + semplice anche xchè visto che è mezzo distrutto difficilmente lo rivendi.....
La pasta ti servirà anche x il procio e x i futuri proci nn puoi contarla così secca aggiungendola al conto totale!
Anzi ti consiglio di metterla anche al procio quando ti arriva,fidati mi ringrazierai! ;)
X la storia compromesso penso che ti convenga tenerlo xchè il problema è quando giochi + che altro x la stabilità e quindi l'elemento + delicato è la ram e tenere up tutta la GPU e 1 pò di ram forse è la soluzione + stabile,sec me la ram è il punto + debole ma cmq io farei qlche modifica al dissy x guadagnare qlcosina.....
335 è già tanto,cmq 6 rimasto nelle previsioni fai 1 prova di stabilità se nei giochi ti si blocca.....
ciao ;)
nei gioki si blocca.....e lo fà pure col case aperto, ho pure tirato via il dissi superiore.....ma nulla.....bò....ke dici sego???e se sì in ke modo?è sufficente, tenere solo le ram fuori o magari cè pure qualke condensatore...è questo il problema.....
la pasta???azzo, mica ne arriva 3 quintali...cmq al procio c'ho già pensato, anzi prima faccio quello....;) ciao
:)
Stasera do 1 occhiata al disegno esploso e vedo di inventarmi qlcosa adesso faccio fatica xcui rimando le idee a + tardi.....
In teoria è tutto il materiale a soffrire dalle ram ai condensatori ma almeno i condensatori nn ti danno problemi se si scaldano 1 pò di +, + che altro tenderanno a scaldare maggiormente ciò che hanno intorno è tutto lì il problema cmq bisogna assolutamente eliminare il problema delle ram.....
Ciao a + tardi ;)
PS La pasta è sufficiente x fare tutto il lavoro e te ne rimarrà ancora la metà almeno.... ;)
restimaxgraf
10-03-2004, 15:26
mi ha appena kiamato CHL....:mbe: :mbe: hanno avuto un problema ed la pasta non è ancora stata spedita...:mbe: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :grrr: :grrr: :nonsifa: :stordita: :asd:
mi ha appena kiamato CHL....:mbe: :mbe: hanno avuto un problema ed la pasta non è ancora stata spedita...:mbe: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :grrr: :grrr: :nonsifa: :stordita: :asd:
L'avevo già scritto che in quel posto nn son x niente seri e che nn comprerò mai niente da loro...... :rolleyes:
Dal disegno che mi hai postato sembra che basti accorciare l'alluminio sui lati delle ram niente di + :boh:
Insomma la placchetta a contatto col core è quella piccola e sopra vi viene montato il dissy vero e proprio ok? dunque sto dissy lo fai della forma che ti pare no?
Dove sta il barbatrucco?
restimaxgraf
10-03-2004, 19:39
L'avevo già scritto che in quel posto nn son x niente seri e che nn comprerò mai niente da loro...... :rolleyes:
Dal disegno che mi hai postato sembra che basti accorciare l'alluminio sui lati delle ram niente di + :boh:
Insomma la placchetta a contatto col core è quella piccola e sopra vi viene montato il dissy vero e proprio ok? dunque sto dissy lo fai della forma che ti pare no?
Dove sta il barbatrucco?
allora in teoria lo taglio dà un lato e dall'altro in maniera dà lasciar fuori i chip delle ram.....come tagliar via una "L" in maniera dà lasciar scoperte le ram....
tipo la 9600 ultimate:
http://www.sapphiretech.com/media/9600xt/9600XTU2.jpg
;) forse quello della 9600 dovrebbe andar bene dai un'okkio...
we raga 10290 punti!!! :D senza particolari ottimizzazioni!!!! insomma provati cosi per caso!!!
il procio mi arriva 2650Mhz a 230 di bus!!! quindi ddr da 400@460 :D l'unica pecc è ke ho dovuto overvoltare a 1.8v
che ne dite???
restimaxgraf
10-03-2004, 19:46
we raga 10290 punti!!! :D senza particolari ottimizzazioni!!!! insomma provati cosi per caso!!!
il procio mi arriva 2650Mhz a 230 di bus!!! quindi ddr da 400@460 :D l'unica pecc è ke ho dovuto overvoltare a 1.8v
che ne dite???
:sbav: :sbav: :sbav: son sufficenti???si capisce???
restimaxgraf
10-03-2004, 19:50
che ne dite???
se le temp, sono corrette ke ti frega dei volt???1,8 poi sono ancora nella norma...se vedi yagami ha i 2 volt, anke se credo abbia il liquido....non ricordo e non sò....kiederò...:)
allora in teoria lo taglio dà un lato e dall'altro in maniera dà lasciar fuori i chip delle ram.....come tagliar via una "L" in maniera dà lasciar scoperte le ram....
tipo la 9600 ultimate:
http://www.sapphiretech.com/media/9600xt/9600XTU2.jpg
;) forse quello della 9600 dovrebbe andar bene dai un'okkio...
Si ma 1 foto 1 pò - peso no eh? :mbe:
Cmq si può andare ma se fossi in te lo terrei + abbondante possibile insomma a pelo delle ram e dei condensatori,cioè se c'è la possibilità di guadagnare 1 cm facendo qlche taglio in + fallo è tutto grasso che cola! ;)
OROOOOOOOOO ti spezza a gamba! :mad: Complimenti cmq..... peccato che il mio procio nn sale + di così.... :( Uff vorrei 1 altro banco di ram come le mie e qlche V da dargli in pasto......:muro:
Ciao
PS Scusate ma adesso vado stas uscita di soli uomini quindi si va a vedere 1 spettacolo CULturale :oink: :asd:
Ciaooooo
restimaxgraf
10-03-2004, 19:59
Si ma 1 foto 1 pò - peso no eh? :mbe:
Cmq si può andare ma se fossi in te lo terrei + abbondante possibile insomma a pelo delle ram e dei condensatori,cioè se c'è la possibilità di guadagnare 1 cm facendo qlche taglio in + fallo è tutto grasso che cola! ;)
OROOOOOOOOO ti spezza a gamba! :mad: Complimenti cmq..... peccato che il mio procio nn sale + di così.... :( Uff vorrei 1 altro banco di ram come le mie e qlche V da dargli in pasto......:muro:
Ciao
PS Scusate ma adesso vado stas uscita di soli uomini quindi si va a vedere 1 spettacolo CULturale :asd:
Ciaooooo
:D :D :D ke c'ha la foto????ke sei ancora col 56kazzi???:D :D :D io trà poco passo a 640 flat....:D :D :D :D o meno male ke oro, ti ha messo un po' di pepe al culo.....soffri energyno...soffri....:sofico: :sofico: :sofico:
restimaxgraf
11-03-2004, 13:04
ho fatto pure un'altra prova, rimontato il dissi in maniera default, e montato sul lato come in originale una 80x80, ke soffia aria all'interno.....quindi un ricircolo d'aria in mezzo ai 2 dissi...ma nulla sembra sempre bloccarsi....mi sà ke lo sbatto via faccio prima....:muro: :muro: :muro:
se le temp, sono corrette ke ti frega dei volt???1,8 poi sono ancora nella norma...se vedi yagami ha i 2 volt, anke se credo abbia il liquido....non ricordo e non sò....kiederò...:)
Sì, io lo tengo 24/24 con un voltaggio di 2 volt visto che non posso dare di più. Cmq non mi assumo responsabilità di decesso della cpu. Confermo pure che sono a liquido.
restimaxgraf
11-03-2004, 17:21
Sì, io lo tengo 24/24 con un voltaggio di 2 volt visto che non posso dare di più. Cmq non mi assumo responsabilità di decesso della cpu. Confermo pure che sono a liquido.
i 2 volt ad aria sarebbe difficile tenerli....la mia cpu invece non supporta + il vcore...se lo alza, si impalla alla grande....:(
:eekk: Ora si spiega tutto....
Cmq ho ancora 1 paio di carte da giocare forse qlche punticino riesco a strapparlo ancora anche se nn credo di raggiungere + oro.....
C'est la vie! :rolleyes:
Ciao
Bè, guarda che quando ero ad aria benchavo lo stesso a 2v....solo che non potevo farne un uso prolungato (con dei accorgimenti cmq).
restimaxgraf
11-03-2004, 20:05
:eekk: Ora si spiega tutto....
Cmq ho ancora 1 paio di carte da giocare forse qlche punticino riesco a strapparlo ancora anche se nn credo di raggiungere + oro.....
C'est la vie! :rolleyes:
Ciao
solo tù non l'avevi capito....:asd: :asd: :asd:
restimaxgraf
12-03-2004, 13:44
ciao energy....
guarda ke di pasta dopo averlo montato non ne avanza un casino....se son fortunato ci faccio pure la cpu....cmq la ceramique non conduce elettricamente vero?io non ho trovato difficoltoso stenderla...anzi....adesso vediamo se migliora l'efficenza del "coso"
ciao...;)
ps: come mai se alzo le ram oltre i 285 perdo fps???forse dovrei metterle a cas2???guadagno solo a lasciare le ram a 285, e andar sù di gpu....:confused:
non ci crederete... futuremark non mi fa pubblicare il risultato per questo motivo:
This project can not be published due to detected CPU speed variation.
mi potete spiegare ke significa??? cacchio c'entra la cpu???
bah....
A me capitava quando ero su due fsb variabili, tipo 223,9/224,1 così cambia la frequenza...
e ke dovrei fare per evitarlo???
restimaxgraf
12-03-2004, 21:42
e ke dovrei fare per evitarlo???
lo fà se hai il cpu throttle attivo.....nel bios della mobo....insomma se hai attivo un sistema di abbassamento dei cicli del procio x aver superato una determinata soglia di calore....controlla nel bios..;)
lo fà se hai il cpu throttle attivo.....nel bios della mobo....insomma se hai attivo un sistema di abbassamento dei cicli del procio x aver superato una determinata soglia di calore....controlla nel bios..;)
Esatto....praticamente abbassa la freq della cpu oppure la cpu entra in protezione e salta alcuni cicli.
restimaxgraf
12-03-2004, 21:49
Esatto....praticamente abbassa la freq della cpu oppure la cpu entra in protezione e salta alcuni cicli della cpu.
mi dai ora una risposta al quesito in fondo alla pagina precedente???:D
ciao energy....
guarda ke di pasta dopo averlo montato non ne avanza un casino....se son fortunato ci faccio pure la cpu....cmq la ceramique non conduce elettricamente vero?io non ho trovato difficoltoso stenderla...anzi....adesso vediamo se migliora l'efficenza del "coso"
ciao...;)
ps: come mai se alzo le ram oltre i 285 perdo fps???forse dovrei metterle a cas2???guadagno solo a lasciare le ram a 285, e andar sù di gpu....:confused:
Sono calde le ddr? Probabilmente cmq che sei al limite.
Ti fanno artefatti?
restimaxgraf
12-03-2004, 22:01
Sono calde le ddr? Probabilmente cmq che sei al limite.
Ti fanno artefatti?
nessun artefatto....come calore non sò, ma se fossero calde o si blocca o fà artefatti....:rolleyes:
Potrebbe essere che le ddr non riescono a stare dietro alla frequeenza di clock. Se così fosse, non avresti miglioramenti seppur aumentando frequenza. Strano però, perche è un comportamento che si nota maggiormente sulle gpu.
restimaxgraf
12-03-2004, 22:12
Potrebbe essere che le ddr non riescono a stare dietro alla frequeenza di clock. Se così fosse, non avresti miglioramenti seppur aumentando frequenza. Strano però, perche è un comportamento che si nota maggiormente sulle gpu.
domani posto i test e le freq...ora non posso sò di non essere profesionale, ma devo proprio uscire....:D :D :D :D
ciao a tutti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.