PDA

View Full Version : Surriscaldamento raddy,è normale?

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

energy+
30-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da restimaxgraf
il sacco=panza

ke mi frega se non sei lumbard...sei un amico...l'amico fritz...:sofico:

se vorrai venire sarai ben accetto....cmq visto quanto mangi...ognuno paga x se!!!:eek: :D :D :D :D
:mbe:
Quanto ci scommetti che mangio la metà dite!

Sono 1 falso magro io,di 90kg ma 1 falso magro! :rotfl:

Cazz nn ci credo nemmeno io! :rolleyes:

Cmq fidati ho 1 metabolismo bastardo,mangio pochissimo in relazione al mio fisico! :('

A parte questa divagazione nn credo visto che sono a dieta :Prrr:

Ciao bello,poi se ne riparlerà + avanti,nn posso programmarmi così presto visti gli impegni che ho!

ciao

restimaxgraf
30-01-2004, 20:55
ma ke sei una specie di orso?:D

pensa ke ieri ho installato i driver audio whql della mobo e con i gioki mi facevano le skermate blu!!ho rinstallato i driver nvidia comuni e và perfettamente...x fortuna ke erano whql... :rolleyes: :rolleyes:

x altro ho letto un 3d dove si diceva della maggior affidabilità al oc del 2000 invece di xp....:p

energy+
31-01-2004, 12:42
ma ke sei una specie di orso?:D
Si pelo compreso! :D

pensa ke ieri ho installato i driver audio whql della mobo e con i gioki mi facevano le skermate blu!!ho rinstallato i driver nvidia comuni e và perfettamente...x fortuna ke erano whql... :rolleyes: :rolleyes:

x altro ho letto un 3d dove si diceva della maggior affidabilità al oc del 2000 invece di xp....:p
:cool:

Te l'ho detto io! :rolleyes:

Ciao ;)

restimaxgraf
31-01-2004, 12:46
raga.....leggete quà....un nostro emulo...:D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613033&perpage=20&pagenumber=1

restimaxgraf
31-01-2004, 12:49
Originariamente inviato da energy+
Si pelo compreso! :D

:cool:

Te l'ho detto io! :rolleyes:

Ciao ;)

come cakkio hai fatto a trovare una girl???porc miseria:mc: :cry: :muro:

energy+
31-01-2004, 13:17
come cakkio hai fatto a trovare una girl???porc miseria:mc: :cry: :muro:
è questione di fascino,nn penso di essere bello ma piaccio! ;)
Poi gli occhi mi danno 1 grossa mano a dir la verità...... :D

Adesso rip all'altro 3D ;)

Ciao e nn ti scoraggiare,prima o poi toccherà anche a te! :sofico:

restimaxgraf
31-01-2004, 17:58
mah, stasera sono indubbio se uscire o stare a casa a giocare con la tettona lara croft......:sofico:

energy+
31-01-2004, 18:00
mah, stasera sono indubbio se uscire o stare a casa a giocare con la tettona lara croft......:sofico:
L:rotfl:L

Svuota i pvt! ;)

restimaxgraf
31-01-2004, 18:09
L:rotfl:L

Svuota i pvt! ;)

già fatto....;)

energy+
01-02-2004, 13:15
News?

restimaxgraf
01-02-2004, 13:34
tomb raider, gira alla ca@@o di cane, 1024/768 a 32 bit diciamo intorno alle 20fps, coi filtri disattivati e impostazioni nel pannello raddy sù max performances, oltre a questo, l'audio (il parlato) funziona solo se disabilito l'accelerazione hardware delle dx 9!altrimenti è come sentire un nastro alla max velocità...praticamente non capisci nulla!cavolo, x fortuna ke non l'ho preso nuovo il gioco!anke con la patch, non si risolve....soldi buttati al vento!!!ma io dico....in ke mondo siamo???grossa delusione.....:cry: :cry: :cry: :cry:

energy+
02-02-2004, 10:20
tomb raider, gira alla ca@@o di cane, 1024/768 a 32 bit diciamo intorno alle 20fps, coi filtri disattivati e impostazioni nel pannello raddy sù max performances, oltre a questo, l'audio (il parlato) funziona solo se disabilito l'accelerazione hardware delle dx 9!altrimenti è come sentire un nastro alla max velocità...praticamente non capisci nulla!cavolo, x fortuna ke non l'ho preso nuovo il gioco!anke con la patch, non si risolve....soldi buttati al vento!!!ma io dico....in ke mondo siamo???grossa delusione.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Purtroppo è fisiologico,1 passo falso in 6 versioni ci sta,è impossibile stare sempre al vertice come loro,putroppo sto giro hanno scazzato,uè capita delusione!
Cmq probabilmente la nostra raddy nn ha qlcosa sfruttata da Tomb penso che sia tutto lì il problema forse lo hanno sviluppato solo x le 9600 e 9800 ad es copn set di istruzioni allargate x il supporto DX9.0 nativo rispetto alle nostre!
Se va così anche con le altre schede si che c'è da piangere! Tu pensa 1 che ha speso 400€ x 1 9800 e poi ci gioca a 40fps senza audio e filtri al minimo! :eek:

ciao e coraggio! ;)

restimaxgraf
02-02-2004, 11:24
credo ke oltre il problema grafico, (indubbiamente hai ragione, non pendo ke sia stato studiato x le ns. vetueste skede, ma ke già sia dx9) cmq penso ke molto faccia anke la intelligenza artificiale, i movimenti molto curati, anke se spesso odiosi, quando ci si avvicina troppo a una scala a piolo, si attacca sempre anke se uno non vuole....mi kiedo quando arriveranno le sezioni a tempo, come si farà visto ke non mi sembra una skeggia nei movimenti..:( stavo appunto pensando dopo aver visto il gioco, quando durerà ancora la 9000?se questo 04 non sarà l'anno del cambio?e soppratutto una cosa assurda, in USA la 9800 cost poco + di 200 dollari, ma dà noi costa ancora + di 400 euri....ke skifo!:mad: la 9600xt invece 210 euri....ma skerziamo???secondo te energy, quanto influisce il fatto di non aver attivo l'accelerazione audio?se non sbagli ora i file audio se li deve sgobbare la cpu giusto?ps, se riesco magari ti posto qualke screen di lara, anke se con la telecamera dietro si vede poco o nulla di lei....;)

restimaxgraf
02-02-2004, 13:38
una tabella ke riassume le differenze trà la 9000pro, la 9600, la 9800...direttamente da ATI:

http://apps.ati.com/ATIcompare/result.asp

:eek: :eek: :eek: :eek:

cakkio non funge il link....:mad:

oro125
02-02-2004, 19:15
Ho fatto un bel test alla skeda (diciamo in config XT 300/600 cas1) al 7° lan parti tra amici... due giorni non stop dalle 3.15 di sabato alle 21.30 di domenica!!!! beh... è in queste situazioni ke ti accorgi di quanto sia "potente" :D la 9000 pro...

enemyterritory 1280*1024 2x quality/16x dettagli a palla
battlefield 1024*768 2x quality/16x dettagli a palla
unrealt2k3 1024*768 16x dettagli a palla (santi numi!!! :D )
quake 3 1280/1024 4x quality/16x

tutto perfetto senza nemmeno uno skatto e senza nemmeno un artefatto!!!!

certe volte mi kiedo kome sia possibile spendere 200 euro per una skeda video... ma so ke prima o poi ci caskero.....:rolleyes:

energy+
02-02-2004, 19:18
Funge il link ;)
Nn è che sia il max del conftronto xchè nn è confronto diretto sulle tecnologie etc cmq estrapolando da ciò che dice lì la differenza fondamentale oltre la potenza è lo smartshader e lo smoothvision
In + la 9800XT è 256bit mentre la 9600XT e la 9000Pro sono 128bit
Quello che mi ha impressionato molto è la potenza della 9600XT rispetto alla 9000Pro che è + di 4 volte infatti fa 250 milioni di triangoli contro i 62.5 della 9000Pro,nn pensavo ci fosse tutta sta differenza!
Insomma tecnologicamente parlando la nostra raddy è 1 ciofeca rispetto alle 9600 e 9800!
Ho fatto bene a prendere la 9600XT x mio zio ora ne son sicuro! :rolleyes:
x i prezzi è così e nn ci si può far niente,in America le componenti elettroniche costano quasi tutte di meno,in Europa iprezzi son molto + alti e in Italia particolarmente anche a causa dui tasse varie e troppi passaggi.....
Secondo me nn è ancora l'anno del cambio e continuando a tenerla in Oc nn troppo spinto dovremmo riuscire a giocare benone fino alla fine dell'anno prossimo quando probabilmente usciranno la nuova famiglia di radeon e chip,allora a quel punto converrà comprarsi 1 9800 ad 1 prezzo accessibile xchè fuori produzione 1 pò com'è successo x le 8500...... ;)

PS Ma che culone gli hanno fatto sto giro a Lara? :sofico:
Cmq si notano miglioramenti ma nn così tanti da giustificarne la pesantezza! :rolleyes: Il realismo ancora è molto scarso a mio avviso!

Ciao

energy+
02-02-2004, 19:21
Originariamente inviato da oro125
Ho fatto un bel test alla skeda (diciamo in config XT 300/600 cas1) al 7° lan parti tra amici... due giorni non stop dalle 3.15 di sabato alle 21.30 di domenica!!!! beh... è in queste situazioni ke ti accorgi di quanto sia "potente" :D la 9000 pro...

enemyterritory 1280*1024 2x quality/16x dettagli a palla
battlefield 1024*768 2x quality/16x dettagli a palla
unrealt2k3 1024*768 16x dettagli a palla (santi numi!!! :D )
quake 3 1280/1024 4x quality/16x

tutto perfetto senza nemmeno uno skatto e senza nemmeno un artefatto!!!!

certe volte mi kiedo kome sia possibile spendere 200 euro per una skeda video... ma so ke prima o poi ci caskero.....:rolleyes:
eh eh eh,fino a che nn sono uscite le rafdeon pari cioè 9600 e 9800 Pro e XT ne ero convinto anch'io ora mi sto ricredendo 1 pochino......

PS Pensate 1 pò l'inculta presa da chi ha speso fior di quattrini x 1 9500 che oggi è già vecchissima e assolutamente scarsa rispetto alla 9600XT! :rolleyes:

Cmq sia tu 6 avvantaggiato,forse senza asaperlo hai beccato 1 delle migliore 9000Pro in circolazione cioè Giga e da 64Mb! :rolleyes: beato te!

Ciao

restimaxgraf
02-02-2004, 20:02
energy ed oro, mi dispiace....ma credo ke a giugno la 9600....sarà mia...:cool: purtroppo non credo ke la 9000duri così tanto...oro con quei gioki ke hai fatto è ovvio ke girano veloci...m bisognerà vedere quando esce doom3 :eek: :eek: :eek: oro prova se l'hai tomb raider 6...dopo vediamo:Perfido: :Perfido: oltre al fatto ke io dispongo di cpu + lente rispetto alle vostre, quindi deduco, ke ho cambio cpu o cambio video, e siccome il video è sì + caro, ma molto + potente ed influente sui gioki....sceglierò quest'ultimo....certo amici sono indeciso trà 2 skede, la 9600pro 128 o la 9200se...?ke mi dite???piuttosto, come mai ESSEDI non ha + gigabyte ATI, ma solo nvidia gigabyte???

ps: se prendo la 9600...al 3dmerd vi faccio neri....:D

energy+
02-02-2004, 20:13
energy ed oro, mi dispiace....ma credo ke a giugno la 9600....sarà mia...:cool: purtroppo non credo ke la 9000duri così tanto...oro con quei gioki ke hai fatto è ovvio ke girano veloci...m bisognerà vedere quando esce doom3 :eek: :eek: :eek: oro prova se l'hai tomb raider 6...dopo vediamo:Perfido: :Perfido: oltre al fatto ke io dispongo di cpu + lente rispetto alle vostre, quindi deduco, ke ho cambio cpu o cambio video, e siccome il video è sì + caro, ma molto + potente ed influente sui gioki....sceglierò quest'ultimo....certo amici sono indeciso trà 2 skede, la 9600pro 128 o la 9200se...?ke mi dite???piuttosto, come mai ESSEDI non ha + gigabyte ATI, ma solo nvidia gigabyte???

ps: se prendo la 9600...al 3dmerd vi faccio neri....:D
eh vabbè grazie al kazzz!
La cosa bella è che se ci pensi le paghiamo come l'oro ste schede ma nn sono niente rispetto alle nostre CPU e Mobo!
Insomma GPU 400 Mhz Ram 350 che cacchio ci vendono? Se le nostre CPU sono 3000 e le Ram minimo 400! e costano 1 botto! :muro:
Allocchi noi che le compriamo! :rolleyes:
tra le 2 sk direi sicuramente 9600Pro ma a quel punto hai pensato all'XT?
Se riesco a portarla a casa al sk di mio zio prima di montargli il pc faccio 1 prova sul mio pc quanto fa a default...... :D

SD l'ho notato anch'io che nn ha le Giga purtroppo! :('
X la storia dell'audio si è tutta CPU mio dispiace

restimaxgraf
02-02-2004, 20:20
non vorrei esser tuo zio energy....oltre al fatto di averti come nipote, il pensiero ke mi rifili una 9000 al posto della 9600 mi terrorizzerebbe...:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
purtroppo il costo, hai ragione, ma spero di tirar avanti ancora qualke mese.....anke se poi non è detto la politica aggrassiva della Sapphire potrebbe arrivar anke quì in Italia....io non ho capito tutte stè sigle...qualè la migliore la XT o la pro???:boh: :boh:

un'altra cosa...ke ne pensate di gigabyte ke inizia a produrre dissi, dicono siano buoni???

energy+
02-02-2004, 20:23
Mmmm mi hai dato 1 bella idea! :sofico:
Anche se irrealizzabile,ormai l'ho personalizzata 1 pò troppo xchè nn si noti!
La XT è 1 Pro che si OC da sola tramite i driver x quel che ne so e cmq ha prestazioni abbastanza superiori ;)
Sto fatto dei dissy mi manca......
Adesso vado che è ora,ciao a domani ;)

energy+
02-02-2004, 20:55
Visto che nn risp vado davvero,byez! :D

restimaxgraf
02-02-2004, 21:39
io sarò malizioso, ma se tù non c'hai pensato....sei davvero in letargo come un orso vero e proprio...:D porca miseria io non c'ho manco uno zio!!!:cry:

restimaxgraf
03-02-2004, 09:59
dunque aggiornamento tomb raider, l'audio è andato a posto, ora ho l'accelerazione audio e l'audio 2d e 3d...sostituendo i driver audio generici nvidia con i realtek ac-97 scaricati dal sito gigabyte!a questo punto mi kiedo se x le raddy sia meglio i generici dell'ATI, o usare i Sapphire?e soppratutto se ci siano differenze, una volta erano diversi, ma adesso non lo sò +!in teoria i driver della Sapphire dovrebbero essere + ottimizzati...:rolleyes: se riesco a metterlo a puntino il giokillo in questione non sembra malaccio.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: certo non paragonabile coi titoli moderni, sopratutto x il gameplay...:(

restimaxgraf
03-02-2004, 13:18
:eek: raga clamoroso!!!ieri sera ho scritto alla leader spa importatore dei gioki eidos (tomb raider) x lamentarmi di alcuni difetti, oggi pomeriggio ho ricevuto risposta, sono rimasto sconcertato.....adesso capisco xkè il gioco è messo malino, vi riporto la mail di risposta!:eek:

Ho acquistato il gioco Tomb Raider Angel of Darkness versione per PC, ed ho il problema che il parlato non si sente correttamente, ma molto più velocemente del normale, come sentire un nastro fatto andare veloce...ho aggiornato il gioco alla patch 52, ma nulla sempre uguale, stessa cosa se provo a cambiare i parametri nella scheda delle impostazioni del gioco, Vi sarei grato se poteste aiutarmi.

di seguito elenco il mio hardware:

AMD 2600+
scheda madre Gigabyte 7n400l con audio integrato
256 di ram
scheda video Sapphire 9000pro
Windows XP prof.
directx 9.b

In attesa di un Vs. cordiale riscontro, formulo Distinti Saluti.

Gentile Cliente,
il problema è dovuto ad una incompatibilità tra il gioco e la sua scheda video. Infatti, come indicato dietro alla confezione, il gioco funziona solamente con schede video che abbiano il supporto T&L, ovvero con le Nvidia Geforce e le Ati Radeon superiori alla 7500. Per ovviare al problema deve quindi sostituire la sheda video che ha installato sul suo pc.

Cordiali saluti,

Linea Verde,
Assistenza Tecnica Leader S.p.A.

:eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
hai voglia ad aggiornare il pc, se questi ragionano così....:D

oro125
03-02-2004, 18:02
Stanno male quelli della leader :eek: ??? la 9000 ha il T&L!!!!!!! ed è superiore alla 7500!!!!!

energy+
03-02-2004, 19:20
Stanno male quelli della leader :eek: ??? la 9000 ha il T&L!!!!!!! ed è superiore alla 7500!!!!!
Appunto che kazz vogliono di +?
E poi scusate 1 attimo ma se funziona con 1 7500 senza OC con la 9000Pro tiratissima dovrebbe andare alla grande! C'è qlcosa che nn mi quadra! :wtf:
io sarò malizioso, ma se tu non c'hai pensato....sei davvero in letargo come un orso vero e proprio... porca miseria io non c'ho manco uno zio!!!
a dir la verità ci avevo pensato ma è troppo losca dai! :sofico:
Ah! PS fidati molto meglio tu che nn c'hai nessun parente scassaballs x ogni minimo inconveniente al pc!
Ormai gliel'avrò formattato 5 volte in 2 anni + interventi vari! :rolleyes:

restimaxgraf
03-02-2004, 20:14
già, ma come potete immaginare ho risposto alla lettera della Leader....mandando i miei auguri e complimenti così::fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

cmq è il gioco + buggato ke esista!!!!pensate ke addirittura, a volte casca nella texture e non vien + fuori, o sparisce 1 gamba, x non parlare dei nemici, ke li vedi a pezzi....mah....cmq mi hanno detto ke i programmatori son stati licenziati x scarso rendimento...:D

energy+
03-02-2004, 20:19
già, ma come potete immaginare ho risposto alla lettera della Leader....mandando i miei auguri e complimenti così::fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

cmq è il gioco + buggato ke esista!!!!pensate ke addirittura, a volte casca nella texture e non vien + fuori, o sparisce 1 gamba, x non parlare dei nemici, ke li vedi a pezzi....mah....cmq mi hanno detto ke i programmatori son stati licenziati x scarso rendimento...:D
Chissà com'è :rolleyes:

restimaxgraf
03-02-2004, 20:19
mi rispondete sulla questione dei drivers?quale meglio i Sapphire o ATI???:rolleyes:

restimaxgraf
03-02-2004, 20:20
Chissà com'è :rolleyes:

ke cosa???il gioco?tè l'ho detto se lo vuoi...:D

restimaxgraf
03-02-2004, 20:22
oro, allora hai fatto un pensierino x la cena del 20 febbraio???idem energy...:sofico:

energy+
03-02-2004, 20:23
mi rispondete sulla questione dei drivers?quale meglio i Sapphire o ATI???:rolleyes:
In teoria i + specifici sono i migliori xchè conoscono l'implementazione xò nn sempre è detto anche xchè dipende da come sono stati scritti spesso capita che certi driver siano scritti coi piedi e nn funzia 1 kaiser poi con quelli generici ovviamente nn puoi pretendere l'impossibile ma possono andare meglio talvolta.....
Cmq in pratica io direi provali,se i generici nn sono meglio dei sapphire tieni i Sapphire che cmq almeno in teoria dovrebbero rendere molto meglio soprattutto in stabilità,ciao ;)

restimaxgraf
03-02-2004, 20:29
ma tu energy quali hai sù quelli ATI o Sapphire?:p

energy+
03-02-2004, 20:31
ma tu energy quali hai sù quelli ATI o Sapphire?:p
:wtf: boh!
Io nn ho mai installato niente di diverso quindi immagino di avere i Sapphire..... :sofico:
I driver audio invece ho gli originali Realtek come te..... ;)

Ciao

oro125
03-02-2004, 20:38
non sapevo fosse il 20 la cena.....

dove la fate????

restimaxgraf
03-02-2004, 20:38
scusa, ma se hai provato 50 mila drivers, non sai quali sono???mi prendi x il culo....:confused: saprai da dove li scariki...sito ati o sapphire....

restimaxgraf
03-02-2004, 20:39
non sapevo fosse il 20 la cena.....

dove la fate????

20 o 21 dipende...a Milano...

energy+
03-02-2004, 20:44
scusa, ma se hai provato 50 mila drivers, non sai quali sono???mi prendi x il culo....:confused: saprai da dove li scariki...sito ati o sapphire....
No hai ragione sto usando i generici adesso!
Li ho scaricati tutti da radeonitalia xcui......

restimaxgraf
03-02-2004, 20:46
domani magari scarico i 4.1 della sapphire ammesso ke siano differenti....:rolleyes: ma se non erro il 2d è diverso, ma il 3d dovrebbe esser uguale...kiederò ad ATi7500 ke lui è superesperto...

energy+
03-02-2004, 20:49
domani magari scarico i 4.1 della sapphire ammesso ke siano differenti....:rolleyes: ma se non erro il 2d è diverso, ma il 3d dovrebbe esser uguale...kiederò ad ATi7500 ke lui è superesperto...
Ok bravo poi facci sapere :sofico:

Byez! :D

restimaxgraf
04-02-2004, 14:16
mi sà ke sono uguali, a parte essere divisi i driver dal pannello di controllo...:(

energy+
04-02-2004, 19:18
mi sà ke sono uguali, a parte essere divisi i driver dal pannello di controllo...:(
Su su consolati con questo ;) http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/projectsearch&page=1
e con questo: http://service.futuremark.com/compare?2k1=7522644
Ora sono 23°! :winner:
Sai che Oro invece è 17°? :eek:
Se riesco a fare 1 altro bench come quello di oggi dovrei riuscire a toccare i 10200 e scavalcare qlche altro in classifica! ;)

A parte gli scherzi,nessun risultato? Davvero tutto in linea ed =?
Nn migliori neanche di mezzo fps?

Ciao

restimaxgraf
04-02-2004, 19:30
son contento ke oro sia davanti a te....:D
francamente, non lo sò, non ho fatto un bench....ma credo ke siano li stessi e basta...quello ke trovo incredibile è ke con i driver ati, in gestione risorse appare Sapphire athlantis pro...con quelli Sapphire compare Radeon 9000pro...

energy+
04-02-2004, 19:43
son contento ke oro sia davanti a te....:D
:Prrr:
E grazie con la skedozza che ha! :rolleyes: Xò almeno io mi ci avvicino :Prrr:

francamente, non lo sò, non ho fatto un bench....ma credo ke siano li stessi e basta...quello ke trovo incredibile è ke con i driver ati, in gestione risorse appare Sapphire athlantis pro...con quelli Sapphire compare Radeon 9000pro...
Ma di quale versione parli sempre dei 3.9 o dei 4.1 rispetto ai 3.9?
Beh in qlcosa dovevano pur cambiare,no? Almeno le label le hanno aggiornate! :sofico:

restimaxgraf
04-02-2004, 19:52
ke rottura dè maron..ke sei, oro và + forte xhè il suo sistema è + performante del tuo, smettila di dire ke ha una skeda migliore!:O prima avevo i cat 3.10, ora ho messo i Sapphire 4.1....dimmi un po' energy, se cambio dissi e metto dissi sulle ram stà merd...di 9000 và di + davvero?e di quanto???

energy+
04-02-2004, 20:05
ke rottura dè maron..ke sei, oro và + forte xhè il suo sistema è + performante del tuo, smettila di dire ke ha una skeda migliore!:O prima avevo i cat 3.10, ora ho messo i Sapphire 4.1....dimmi un po' energy, se cambio dissi e metto dissi sulle ram stà merd...di 9000 và di + davvero?e di quanto???
Beh sicuramente nel complesso lui ha 1 sistema migliore ma a quelle frequenze ci sarei anch'io a quei punteggi,penso che siamo in linea + o -,nn dovrebbe esserci molta differenza!
Beh io con la GPU ho guadagnato abbastanza e con la ram nn tantissimo ma ho guadagnato!
I test li faccio a 326-330/304-306 tutti in questo range......

Ciao

PS tu come 6 messo a freq?

restimaxgraf
04-02-2004, 20:14
energy, tieni conto ke oro ha un bartolo ke è + lento del tuo, poke palle, secondo me il tuo è frenato dalla mobo e dalla ram....!:cool:

io lavoro con freq a 315 /285, ma li uso x giocare...a me interessa il guadagno puro senza artefatti capisci, xkè ci devo giocare!se guadagno 5mhz e spendo 30 euri non me ne faccio nulla...senza artefatti dove arrivi tu?;)

energy+
04-02-2004, 20:30
energy, tieni conto ke oro ha un bartolo ke è + lento del tuo, poke palle, secondo me il tuo è frenato dalla mobo e dalla ram....!:cool:

io lavoro con freq a 315 /285, ma li uso x giocare...a me interessa il guadagno puro senza artefatti capisci, xkè ci devo giocare!se guadagno 5mhz e spendo 30 euri non me ne faccio nulla...senza artefatti dove arrivi tu?;)
al 3dmark fatto tutto di fila mi pare tranquillamente 315/300 xò sinceramente nn lo ricordo!
Cmq si + che altro ci guadagneresti alla lunga giocando xchè via via che si scalda l'interno del pc si scalda di + anche la raddy e l'avere dei dissy migliori le cose soprattutto come durata e penso leggermente in frequenze ;)

X il procio si è vero ma abbiamoi sistemi letteralmente diversi nn direttamente comparabili e poi io come dici tu son troppo limitato da sto Sis che cmq alla fin dei conti ripensandoci su x benino mi ha portato cmq abb in alto,nn quanto avrei potuto con 1 intel ma nn è neanche così lento!

ORRRRRROOOOOOOOOOO! A quanto tieni la raddynell'ultimo test? e il procio?

restimaxgraf
04-02-2004, 20:41
tieni presente ke dà test il bartolo non è una gran cpu, anzi molti ora cercano i thoro 2600 x overcloccarli, visto ke spingono di + dei bartolomei.....purtroppo di thoro non se nè trovano +!:cry:

(THE REAL) Neo
04-02-2004, 20:50
Salve a tutti!!!
Vorrei che mi scusaste per la lunga assenza,purtroppo non dipesa da me.
Vorrei anche informarvi del fatto che per un pò di tempo sarò off-line a causa di questioni familiari,e non appena potrò sarò da voi per discutere ancora.
Con rammarico vi saluto,e vi auguro una buona discussione...
Prego Restimaxgraf di inviarmi una mail se dovvesse venire chiuso questo 3d e di informarmi del nuovo che verrebbe aperto subito dopo...

Grazie di tutto,sinceramente.

(THE REAL) Neo:cry:

energy+
04-02-2004, 20:50
tieni presente ke dà test il bartolo non è una gran cpu, anzi molti ora cercano i thoro 2600 x overcloccarli, visto ke spingono di + dei bartolomei.....purtroppo di thoro non se nè trovano +!:cry:
eheheheh,mica son scemi quelli di AMD!!!
Che ci vuoi fare? Almeno avete il molti sbloccato e niente?

energy+
04-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Salve a tutti!!!
Vorrei anche informarvi del fatto che per un pò di tempo sarò off-line a causa di questioni familiari,e non appena potrò sarò da voi per discutere ancora.
Prego Restimaxgraf di inviarmi una mail se dovvesse venire chiuso questo 3d e di informarmi del nuovo che verrebbe aperto subito dopo...

ah! meno male ci 6 ancora!
Spero nn sian cose gravi e che ti si possa sentire di nuovo presto,in culo alla :sofico: ;)

ciao

restimaxgraf
04-02-2004, 21:12
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Salve a tutti!!!

Ehi, neo, non preoccuparti....
;)

xò così mi metti triste....se hai bisogno x quel poco ke posso...;) spero ke torni presto....:)

Max

restimaxgraf
04-02-2004, 21:15
eheheheh,mica son scemi quelli di AMD!!!
Che ci vuoi fare? Almeno avete il molti sbloccato e niente?

Sì, và bè, ma AMD rimane sempre dietro ad intel...xò!ora vien fuori con la menata di 64 bit...così mo ricambiamo tutto....sti cazzi..!:O

energy+
04-02-2004, 21:20
Sì, và bè, ma AMD rimane sempre dietro ad intel...xò!ora vien fuori con la menata di 64 bit...così mo ricambiamo tutto....sti cazzi..!:O
Beh ci son stati periodi in cui era il contrario!
i 64bit sono l'unica risorsa in mano ad AMD x sopravvivere e continuare a fare 1 prodotto competitivo rispetto ad intel!
Nn x niente intel nn ha ritenuto urgente il passaggio ai 64bit che tra l'altro era già programmato x l'anno passato o addirittura quello prima,in fondo ancora ci servono a ben poco e porterebbero grossi problemi con le vecchie applicazioni.....
cmq questa è storia dei processori,lasciamo stare va..... :rolleyes:

Ciao buona serata a tutti ;)

restimaxgraf
05-02-2004, 08:10
non dipende dai drivers, xkè lo faceva anke con altri, ma pure a voi nel test del fill rate il single texturing, và a scatti???il multi non sempre...ma il single sì!!!:rolleyes:

stò giocando a Tomb raider con i filtri attivi: anisotropo 16X:D antialiasing 3X:eek: a 1024/768 32 bit.....:D :D :D :D :D :D
cmq raga col cavolo ke potete vantarvi di overcloccare, ma avete visto un gioco coi filtri al max. quanto è bello???altrokè bench e minkionate varie...buttiamo via prima possibile stà skeda del cavolo!!!!pensate ke con la 9600 si possa tenere al max i filtri???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Raga col nuovo raffreddamento, arrivo nei gioki a 325 di gpu.....di + non ho provato...

avete visto i prezzi della sapphire sù chl?:eek:

energy+
05-02-2004, 18:51
non dipende dai drivers, xkè lo faceva anke con altri, ma pure a voi nel test del fill rate il single texturing, và a scatti???il multi non sempre...ma il single sì!!!:rolleyes:

stò giocando a Tomb raider con i filtri attivi: anisotropo 16X:D antialiasing 3X:eek: a 1024/768 32 bit.....:D :D :D :D :D :D
cmq raga col cavolo ke potete vantarvi di overcloccare, ma avete visto un gioco coi filtri al max. quanto è bello???altrokè bench e minkionate varie...buttiamo via prima possibile stà skeda del cavolo!!!!pensate ke con la 9600 si possa tenere al max i filtri???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Raga col nuovo raffreddamento, arrivo nei gioki a 325 di gpu.....di + non ho provato...

avete visto i prezzi della sapphire sù chl?:eek:
Uff,stamattina stavo facendo il record in ogni test,in teoria avrei passato agilmente i 10.200 ma poi ho avuto 1 blocco in Lobby High,peccato! :('
Cmq ci riproverò! :Perfido:

Come hai fatto a riuscire a giocare a Tomb?
Che raffreddamento hai messo?
X la storia del fill-rate ,nn ho mai avuto quel problema e il test lo faccio a 346/318 :eek:

Ciao ;)

restimaxgraf
05-02-2004, 19:28
x giocare a tomb, basta mettere nel pannello della raddy textures preferences, sù performances, altrimenti la skeda monopalla non è in grado di gestire le texture!!!il sistema di raffreddamento non è altro ke una ventola dà 80 con un pezzo di cartone piegato in squadra, in maniera dà convogliare tutto il flusso d'aria della ventola sulla skedozza....cmq se si brucia, mi fà quasi un piacere....:D :D :D :D cmq visti i prezzi una bella 9600pro...:D
sapete se la 9800se è una caccona???vengono vendute praticamente allo stesso prezzo....ATi7500 mi ha addirittura detto ke in giro ci sono le Sapphire 9800pro a 250 euriz....ma dove dico io....!!!:( :( :(

restimaxgraf
05-02-2004, 19:37
raga, stà succedendo un casino secondo me nel campo delle skede video, mi hanno comunicato un sito dove vendono la 9800pro della sapphire a 230 euri.....e 130 la 9000pro....:eek: :eek: :eek: minkia, io vendo subito la mia....azzzzzzzzo!!!

energy+
05-02-2004, 19:59
raga, stà succedendo un casino secondo me nel campo delle skede video, mi hanno comunicato un sito dove vendono la 9800pro della sapphire a 230 euri.....e 130 la 9000pro....:eek: :eek: :eek: minkia, io vendo subito la mia....azzzzzzzzo!!!
Si lo so e probabilmente nn durerà molto sta cosa xcui chi può dovrebbe approfittarne a mio avviso!
Peccato che nn possa prenderla io :rolleyes:

Ciao ;)

restimaxgraf
05-02-2004, 20:01
trà la 9660 pro e la 9800se quale sceglieresti e xkè?

energy+
05-02-2004, 20:11
trà la 9660 pro e la 9800se quale sceglieresti e xkè?
9600 Pro da portare a XT o già XT e buonanotte ;)
Le schede monopallizzate nn vanno mai 1 tubo e poi nn si possono OC x niente!
C'era 1 che è riuscito a portarla a Pro ma ha avuto 1 culo enorme nel trovare i bios!
Ha fatto SE->liscia->Pro :rolleyes:
Cmq rimane sermpre il problema che ha meno bit etc.......

PS Poi al Max scegli 1 buona 9600 e la tieni a freq di 9800 no? ;)

restimaxgraf
05-02-2004, 20:14
quale consigli di 9600pro, non XT ke costa di +!

energy+
05-02-2004, 20:17
quale consigli di 9600pro, non XT ke costa di +!
ah beh questo lo ignoro! Nn saprei sinceramente oltre a dire le classiche Gigabyte,Hercules e Abit!
Su questo nn posso esserti proprio d'aiuto mi disp

Ciao a dom ;)

oro125
05-02-2004, 20:26
angel-rei ha preso la 9800se della ercules con la mem a 256bit e ha fatto la mod... la 98se lisca va poco meno di una 9600xt ma un po d+ di una pro.... puoi sempre avere il kulo di fare la mod!

scandaloso....mi sa ke c'è qualke problema...

ho appena finito di montare un pc:
athlon xp 3000+
an7
512mb ddr 400
r9600xt

sapete quanto mi ha fato al 3dmark2001???

10008 punti con aa4x attivato texture a alta qulita e anis16x qualità

restimaxgraf
05-02-2004, 20:58
:eek: bò...non ci capisco + nulla.....sarà meglio ke mi tengo i soldini x adesso....così mi cambio l'auto...:D
cmq oro ci dev'esser qualcosa ke non và....insoma è tropppppo poco quel punteggio....

ps, oro ke hai deciso ci vieni alla cena?a Milano sabato 21?

MrPi82
05-02-2004, 21:18
ehm...vi faccio notare che aveva tutti i filtri a bomba.....se al sckeda nn era in oc il punteggioo e' abbastanza in linea....dovrebbe fare 12500 +- senza filtri attivi con un sistema quasi identico al mio solo che con 512 mb di ram....(insomma il pc di ciufforibelle).....

mi sembra abbastanza in linea....:)

MrPi82
05-02-2004, 21:23
il post precedente si riferiva alla 9600xt...

tornando al titolo del 3d...le raddy 9000pro della amndata tra sett 2002 e luglio 2003 avevano dei problemi sulle ram, infatti l'avevo e all e@@di le cambiavano perfino senza testarle.... :eek: ... le sapphire se nn sbaglio....ripeto, io ne ho cambiate 2 di quel tipo...senza mai OC!! all'epoca ero un piskello....;)

restimaxgraf
05-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da MrPi82
il post precedente si riferiva alla 9600xt...

tornando al titolo del 3d...le raddy 9000pro della amndata tra sett 2002 e luglio 2003 avevano dei problemi sulle ram, infatti l'avevo e all e@@di le cambiavano perfino senza testarle.... :eek: ... le sapphire se nn sbaglio....ripeto, io ne ho cambiate 2 di quel tipo...senza mai OC!! all'epoca ero un piskello....;)

Ciao!

Finalmente qualcuno con un po' di esperienza e tecnica!!!;)
mi puoi parlar di questo problema sulle ram, a ke cosa si riferivano?grazie e ciao..;)

MrPi82
06-02-2004, 01:34
se nn sbaglio le ram avevano dei problemi di surriscaldamento, creando cosi' nelle applicazioni 3d artefatti vistosi e veramente urtanti..... nn capii bene quando all'e@@edi mi dissero il problema...(forse nn lo sapevano neanche loro...) fatto strano che la cosa nn gli suonava assolutamente strana, anzi, se lo aspettavano.....

se la scheda e' tutt'ora ingaranzia fattela cambiare, mettere dei dissy sulle ram nn so se ne valga la pena.....mmhhhh...anzi, credo sia tempo perso il calore era veramente eccessivo....fu quella vlta che comincia ad aggiungere ventole nel case per cercare di raffreddare i bollenti spiriti.....

questa era una pecuiarita' delle sapphire, date che subito mi dissero che era quella e chi me la cambio' disse "nn mi stupisce affatto la cosa, nn sei il primo che la rende..."

infatti nn mi volle dare la stessa scheda dicendomi che il problema si sarebbe cmq ripresentato...." tutto qui....

a te la palla...

restimaxgraf
06-02-2004, 08:26
quindi tu sostieni ke le skede sapphire non sono sempre affidabili, e qualke volta ci scappa il bug.....x questo fanno prezzi molto interessanti rispetto ad altri produttori....in realtà ci son 30 euri trà la sapphire e la hercules....mentre le ati di gigabyte non le trovo +....ke abbia lasciato ati?cmq a parte questo....ora mi avete messo la pulce nell'orekkio.....ed aspetto ancora....sù una skeda video, cosa fà cancellare la garanzia, la rimozione del dissi?la flashatura del bios?.....dopo magari controllo la data di costruzione della skeda x vedere se ricade in quel periodo menzionato sopra....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

restimaxgraf
07-02-2004, 11:00
tutti al mare???:D

energy+
07-02-2004, 13:31
Originariamente inviato da MrPi82
se nn sbaglio le ram avevano dei problemi di surriscaldamento, creando cosi' nelle applicazioni 3d artefatti vistosi e veramente urtanti..... nn capii bene quando all'e@@edi mi dissero il problema...(forse nn lo sapevano neanche loro...) fatto strano che la cosa nn gli suonava assolutamente strana, anzi, se lo aspettavano.....

se la scheda e' tutt'ora ingaranzia fattela cambiare, mettere dei dissy sulle ram nn so se ne valga la pena.....mmhhhh...anzi, credo sia tempo perso il calore era veramente eccessivo....fu quella vlta che comincia ad aggiungere ventole nel case per cercare di raffreddare i bollenti spiriti.....

questa era una pecuiarita' delle sapphire, date che subito mi dissero che era quella e chi me la cambio' disse "nn mi stupisce affatto la cosa, nn sei il primo che la rende..."

infatti nn mi volle dare la stessa scheda dicendomi che il problema si sarebbe cmq ripresentato...." tutto qui....

a te la palla...
Eilà benvenuto al nostro nuovo member! ;)
Peccato troppo tardi ormai ho disastrato sta raddy e nonostante quel problema di surriscaldamento son riuscito ad arrivare abbastanza in alto ;)
Scusa ma la tua aveva le mem Hynix come le nostre?

Ho appena finito di mettere insieme il pc x mio zio,l'ho installato ora sto facendo 1 bel test in Pi,mentre vi scrivo col mio pc ;)
Adoro il doppio ingresso del mio monitor :rolleyes:
Ieri sera ho fatto 1 prova rapida della 9600XT e son rimasto così :sbav:
Il risultato del primo test con settaggi su massime prestazioni e Overdrive attivo è nel file allegato ;)
40 Fps di punta sopra la mia 9000Pro tirata :eek: (sul mio pc ovviamente quindi a parità di sistema e coi driver originali che sono dei 3.10 :eek: ;)
Insomma lavorandoci 1 pochino probabilmente si può arrivare intorno ai 16.000 con la XT! :eek:

Ciao!

PS Max io ci abito al mare..... :fiufiu:

restimaxgraf
07-02-2004, 14:05
ma energy, ieri mattina stavo x ordinarla la 9600xt, ma poi leggendo i commenti di chl mi son fermato(oltre al fatto ke porca puzzola non è disponibile) alcuni dicono ke non si attiva l'overdrive...come mai?non vorrei conoscendo chl, ke abbia mandato una skeda pro magari invece della xt?energy dove l'hai presa quella e quanto l'hai pagata?cmq la hercules 9000pro128, costa ancora 130 eurazzi!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

tomb raider 6 invece è diventato test di riferimento le nuove skedozze dx 9....x quello ke sulla 9000gira a cannella...:(

energy+
07-02-2004, 14:27
ma energy, ieri mattina stavo x ordinarla la 9600xt, ma poi leggendo i commenti di chl mi son fermato(oltre al fatto ke porca puzzola non è disponibile) alcuni dicono ke non si attiva l'overdrive...come mai?non vorrei conoscendo chl, ke abbia mandato una skeda pro magari invece della xt?energy dove l'hai presa quella e quanto l'hai pagata?cmq la hercules 9000pro128, costa ancora 130 eurazzi!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

tomb raider 6 invece è diventato test di riferimento le nuove skedozze dx 9....x quello ke sulla 9000gira a cannella...:(
200 da SD xò ora è aumentata 1 pochino......
Qua ormai nn si veramente + dove sbattere le corna! :rolleyes:

energy+
07-02-2004, 14:53
Ehi Max dai 1 occhiata alle GexCube 9600XT come sono,ho visto dei topic in cui dicono che rulla di brutto! ;)

Ciao

restimaxgraf
07-02-2004, 14:58
ho letto ke qulcuno l'ha presa, ma non mi sembra una gran marca...se poi nun funzia?ma soppratutto non avrei idea di dove trovarla, la sapphire sù chl costava 170 euri..:eek: la tua ke hai preso ke marca è?cmq sapphire è incomprensibile, sul catalogo cartaceo ke ho, esiste una 9600 pro col bus a 256 bit:eek: ma in realtà nessuno ne sà nulla!errore di stampa forse???:rolleyes:

energy+
07-02-2004, 15:31
ho letto ke qulcuno l'ha presa, ma non mi sembra una gran marca...se poi nun funzia?ma soppratutto non avrei idea di dove trovarla, la sapphire sù chl costava 170 euri..:eek: la tua ke hai preso ke marca è?cmq sapphire è incomprensibile, sul catalogo cartaceo ke ho, esiste una 9600 pro col bus a 256 bit:eek: ma in realtà nessuno ne sà nulla!errore di stampa forse???:rolleyes:
Si è Sapphire,la mia L'overdrive lo attiva eccome!
Certo che 170€ x l'XT nn è niente male ma mi sembra 1 pò bassino come prezzo nn che si son sbagliati invece di mettere Pro hanno messeo XT?
Guarda che a me è successo proprio così da loro,quando ho preso l'ali con PFC attivo me ne hanno mandato uno senza PFC! :muro: L'ho rimandato inidietro ma poi nn si son + fatti vivi allora dopo 3 settimane li ho chiamati e mi han detto che il modello che avevo chiesto loro nn l'avevano e che mi avrebbero mandato inidetro i soldi! :mad:
Morale nn compro + da loro! :O

PS Oltretutto ho trovato centraliniste molto poco simpatiche devo dire a parte 1! :rolleyes:

Ciao

restimaxgraf
07-02-2004, 15:42
Si è Sapphire,la mia L'overdrive lo attiva eccome!
Certo che 170€ x l'XT nn è niente male ma mi sembra 1 pò bassino come prezzo nn che si son sbagliati invece di mettere Pro hanno messeo XT?
Guarda che a me è successo proprio così da loro,quando ho preso l'ali con PFC attivo me ne hanno mandato uno senza PFC! :muro: L'ho rimandato inidietro ma poi nn si son + fatti vivi allora dopo 3 settimane li ho chiamati e mi han detto che il modello che avevo chiesto loro nn l'avevano e che mi avrebbero mandato inidetro i soldi! :mad:
Morale nn compro + da loro! :O

PS Oltretutto ho trovato centraliniste molto poco simpatiche devo dire a parte 1! :rolleyes:

Ciao

penso pure io ke abbiano sbagliato il nome....cmq anke a cercarle in giro di xt non ne esistono, sai x caso poi qualcosa x la 9600pro ultimate edition???:D bella figatona di skedozza....a 197 euri la xt comè come prezzo?azzo xò son tanti....davvero è figa la skeda?mi piange il cuore buttar via i soldi x una skeda video...:cry:

restimaxgraf
07-02-2004, 16:02
energy, conosci qualke opzione x vedere bene a pieno skermo i divx com windows media player...è tratto dà un DVD :D quindi dovrebbe esser okay.....forse provare con un altro visore?cmq Krystal steal...ha un bel culetto...:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Sono in crisi mistica.....
Sapete dirmi cosè la Sapphire 9600pro versione FIREBLADE...???ke roba è, ma quante ne fà di modelli stà sapphire?è meglio della XT, se non erro ha il bus a 256 bit con la memoria, quindi dovrebbe essere una bomba.....
link e prezzi quì:

http://www.itstreet.it/articolo.asp?I_ID=1058#

energy+
08-02-2004, 16:31
energy, conosci qualke opzione x vedere bene a pieno skermo i divx com windows media player...è tratto dà un DVD :D quindi dovrebbe esser okay.....forse provare con un altro visore?cmq Krystal steal...ha un bel culetto...:eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Sono in crisi mistica.....
Sapete dirmi cosè la Sapphire 9600pro versione FIREBLADE...???ke roba è, ma quante ne fà di modelli stà sapphire?è meglio della XT, se non erro ha il bus a 256 bit con la memoria, quindi dovrebbe essere una bomba.....
link e prezzi quì:

http://www.itstreet.it/articolo.asp?I_ID=1058#
Sinceramente nn so magari adesso vado sul sito Ati che è meglio!
La ultimate edition nn sapevo neanche esistesse! :sofico:
Le XT sotto i 200 adesso sono accettabili,sotto i 190 da infarto! Xcui o ti decidi e la prendi senza rimorsi o lasci perdere e ti adatti!
Sec me conviene aspettare che cali il prezzo delle 9800Pro xò vedi tu se te la senti di cambiare..... ;)
PS La 9800SE è 1 inculata pazzesca xchè in pratica hai 1 9800 ma rende come 1 9600XT :wtf: :muro:
Girate alla lontana da tutte le sk castrate che è meglio ;)

Ciao

restimaxgraf
08-02-2004, 16:47
ciao energy,
allora ci vieni sabato 21 febbraio alla cena???:)
x le skede.....bò...adesso vedo, magari aspetto ancora un po'....cmq non mi sembra ke costino così poco come intendi tù...x la 9800...ci sarebbe dà tener conto ke alcune sono modificabili oltre ke nelle freq, si riesce ad attivare le ulteriori pipe line disattivate....;) :D

energy+
08-02-2004, 16:52
ciao energy,
allora ci vieni sabato 21 febbraio alla cena???:)
x le skede.....bò...adesso vedo, magari aspetto ancora un po'....cmq non mi sembra ke costino così poco come intendi tù...x la 9800...ci sarebbe dà tener conto ke alcune sono modificabili oltre ke nelle freq, si riesce ad attivare le ulteriori pipe line disattivate....;) :D
Beh se parti da questo presupposto allora è 1 altro conto ma come ti ho già detto so giusto qlcosa così a pizzichi e mozzichi niente di +.....
Il 21 nn potrò esserci mi dispiace son troppo incasinato tra gli esami e la casa da finire nn riesco neanche a studiare abbastanza!
è + di 1 mese che n esco neanche la Domenica pom! :muro:

Ciao

restimaxgraf
08-02-2004, 17:00
ke spacca cojoni ke sei!!!:mad:

xkè la 9700 poi l'hanno tolta dal mercato???:confused: :confused: :confused:

energy+
08-02-2004, 17:24
ke spacca cojoni ke sei!!!:mad:

xkè la 9700 poi l'hanno tolta dal mercato???:confused: :confused: :confused:
eh lo so ma purtroppo è così preferirei starmene in giro fidati! :rolleyes:
Xchè nn era economicamente vantaggioso,ora comne ora chwe convenienza ci sarebbe pensaci 1 pò! ;)

restimaxgraf
08-02-2004, 17:29
eh lo so ma purtroppo è così preferirei starmene in giro fidati! :rolleyes:
Xchè nn era economicamente vantaggioso,ora comne ora chwe convenienza ci sarebbe pensaci 1 pò! ;)

la 9700 non è migliore della 9600?se non sbaglio era meglio....e poi della ns. ciofeca ke si può kiedere?

energy+
08-02-2004, 17:36
la 9700 non è migliore della 9600?se non sbaglio era meglio....e poi della ns. ciofeca ke si può kiedere?
+ che altro in frequenze e cmq nn andava così tanto come le 9600 e 9800 in rapporto alla freq anche xchè DX 8.1
Nn hanno nessun interesse a mantenere la produzione di chip antiquati anche se performanti essendo i chip appositi x le DX 8.1 xcui gli costerebbe di +!
L'unica è trovare da qlche parte 1 9700Pro se si trova 1 rimanenza o 1 usato seminuovo magari a causa del passaggio a 9800.....

X la nostra ciofeca direi 70€ o giù di lì cmq è meglio se dai 1 occhiata al mercatino così vedi le quotazioni degli altri e ti fai 1 idea.... ;)

PS Assieme alla 9600 XT mi han dato il codice x scaricare Half Life 2 tu ne sai qlcosa? tu ce l'hai?

Ciao

restimaxgraf
08-02-2004, 17:48
no il codice di half life 2, non l'ho...quando ho preso la 9000 non lo davano ancora..:D :D :D :D :D
il gioco non è ancora disponibile, si vocifera, ke quando lo sara, con il codice o te lo inviano, o potrai scaricarlo via internet....ma al momento nulla sò di +...
cazzo leggevo delle mod x la 9800, ma secondo me è una cosa ke và a culo...oltre al fatto ke bisogna trovarne una con memorie samsung...credo ke x me col culo ke mi ritrovo non funzionerà mai!!!cmq tempo qualke giorno e mia passa la voglia di cambiare skeda e dopo non mi farò + tanti problemi...:D

energy+
08-02-2004, 17:59
no il codice di half life 2, non l'ho...quando ho preso la 9000 non lo davano ancora..:D :D :D :D :D
il gioco non è ancora disponibile, si vocifera, ke quando lo sara, con il codice o te lo inviano, o potrai scaricarlo via internet....ma al momento nulla sò di +...
cazzo leggevo delle mod x la 9800, ma secondo me è una cosa ke và a culo...oltre al fatto ke bisogna trovarne una con memorie samsung...credo ke x me col culo ke mi ritrovo non funzionerà mai!!!cmq tempo qualke giorno e mia passa la voglia di cambiare skeda e dopo non mi farò + tanti problemi...:D
Bravo pensa alla macchina che è megluio va! ;)
Poi con quei soldi ti prendi 1 bel SubWoofer o 1 bella autoradio ;)
Io ti volevo chiedere se avevi half life è logico che nn ce l'avevi con la 9000! :mbe:
Cmq quando esce ci faccio 1 pensierino,se poi lo vuoi il codice è qui ;)

restimaxgraf
08-02-2004, 18:03
Bravo pensa alla macchina che è megluio va! ;)
Poi con quei soldi ti prendi 1 bel SubWoofer o 1 bella autoradio ;)
Io ti volevo chiedere se avevi half life è logico che nn ce l'avevi con la 9000! :mbe:
Cmq quando esce ci faccio 1 pensierino,se poi lo vuoi il codice è qui ;)

non credo ke half life giri sulla monopalla 9000pro...:D e poi non credo ke il codice sia distribuibile a tutti....non credi altrimenti....son riuscito a prendere il cd 2 di need for spedd underground domani forse arriva anke il cd 1....poi dopo ho il gioco completo....se ti interessa...:oink: :D :D

adsl rulez...

energy+
08-02-2004, 18:10
non credo ke half life giri sulla monopalla 9000pro...:D e poi non credo ke il codice sia distribuibile a tutti....non credi altrimenti....son riuscito a prendere il cd 2 di need for spedd underground domani forse arriva anke il cd 1....poi dopo ho il gioco completo....se ti interessa...:oink: :D :D

adsl rulez...
beh bisogna provare x credere no? Se è fatto 1 minimo meglio di tomb Raider girerà anche sulla raddy monopalla ;)
quel che ti volevo dire io è che nn avendo l'ADSL se lo vuoi magari te lo passo ;)
NFS :sbav: :rolleyes:

restimaxgraf
08-02-2004, 18:19
beh bisogna provare x credere no? Se è fatto 1 minimo meglio di tomb Raider girerà anche sulla raddy monopalla ;)
quel che ti volevo dire io è che nn avendo l'ADSL se lo vuoi magari te lo passo ;)
NFS :sbav: :rolleyes:

bè vedremo cmq non parliamo quà di certe cose....se vuoi e sei interessato a qualcosa dimmi pure non fare complimenti...sei un amico...poi spero di vederti...prima o poi...!cmq tomb raider come già ti dicevo è diventato un test di riferimento x provare le skde dx 9 quindi in teoria dovrebbe esser buono x quelle skede....cmq come giocabilità fà cagare l'uccello!sono troppo volgare x caso?:D

carine le frasi....cmq se sulla panda c'eri tu alla guida non riuscivano a scappare....:sofico:

energy+
08-02-2004, 18:19
Scoperto l'arcano Fireblade in pratica son modelli con ram a 650Mhz conto i 600 delle Atlantis quindi molto migliori ;)

Ciao
PS Nn ho detto niente di male dato che 6 1 amico ti cedo generosamente il mio codice,anzi quello di mio zio! ;) :sofico:

restimaxgraf
08-02-2004, 18:29
Scoperto l'arcano Fireblade in pratica son modelli con ram a 650Mhz conto i 600 delle Atlantis quindi molto migliori ;)

Ciao
PS Nn ho detto niente di male dato che 6 1 amico ti cedo generosamente il mio codice,anzi quello di mio zio! ;) :sofico:

il problema è ke è difficile dà trovare, il negozio on-line non lo conosco....siamo sempre al solito problema, peccato xkè il prezo ne vale la pena, oltre al fatto ke è in pronta consegna....vedrò...ma dubito al momento di poter resistere......all'acquisto....anke se incalza la stilo 3p...:D

energy+
08-02-2004, 18:33
Dai su pensa a qlcos'altro,magari alle tue macchine che fustellano quando ti viene in mente di tradire la 9000 così ti passa la voglia e ti rilassi 1 pò!

Azz da Alfa a Stilo?!?!?! :eek: Che passaggio!

Ciao

oro125
08-02-2004, 18:37
Niente cena... :( sabato si sposa mia cugina...

se vi interessa saul pc ke ho muntato 2g fa ho montato una sapphire 9600XT fireblade... secondo me la xt prendila se proprio te ne vale la pena... insomma se te la tirano dietro.....!!! l'incremento rispetto alla nostra c'è ma non ne giustifica secondo me l'accquisto!!! insomma a 1024*768 con i filtri attivti girano ankora tutti i gioki praticamente... boh poi vedi tu!!!

piuttosto prende una 9800se... ke... anke se castrata la puoi portere nel 50% dei casi ad 9800 con 8 pipe... magari se la prendi da qualkuno ke te la garantisce..... fai l'affarone!!!!

Ciao :D

restimaxgraf
08-02-2004, 18:41

se vi interessa saul pc ke ho muntato 2g fa ho montato una sapphire 9600XT fireblade... secondo me la xt prendila se proprio te ne vale la pena... insomma se te la tirano dietro.....!!! l'incremento rispetto alla nostra c'è ma non ne giustifica secondo me l'accquisto!!! insomma a 1024*768 con i filtri attivti girano ankora tutti i gioki praticamente... boh poi vedi tu!!!

piuttosto prende una 9800se... ke... anke se castrata la puoi portere nel 50% dei casi ad 9800 con 8 pipe... magari se la prendi da qualkuno ke te la garantisce..... fai l'affarone!!!!

dammi una idea di dove comprare...ammesso ke lo faccia!cmq tutti parlano bene della 9600xt...xkè tu la trovi un pezzo di sterco???:sofico: :sofico: :sofico:

ke palle nemmeno tu ci vieni....:cry: :cry: :cry: :cry:
cmq fai il pieno al matrimonio...ke certe cose non capitano sempre...:oink: :D

energy+
08-02-2004, 18:43

Concordo anche se 6 partito male! :sofico:
Nn vale la pena poi al limite ne prendi 1 SE già moddata così vai liscio liscio tipo da fluc che le hanno e anche se costano 1 pò di + xò vai sul sicuro,sai com'è col 50% nn si va molto avanti! se becchi quella nn trasformabile è pur sempre 1 inculata!
X il discorso 9600 concordo porta miglioramenti sinceramente ottimi ma nn vale la pena x quel che costa ancora.....Ciao ;)

restimaxgraf
08-02-2004, 18:45
Dai su pensa a qlcos'altro,magari alle tue macchine che fustellano quando ti viene in mente di tradire la 9000 così ti passa la voglia e ti rilassi 1 pò!

Azz da Alfa a Stilo?!?!?! :eek: Che passaggio!

Ciao

faccio una azzolata?cmq non posso spendere molto, la 147 è cara, la 156 usata la trovo solo con 150 mila km fatti....certo la nuova gt dell'alfa è figa....

oro125
08-02-2004, 18:49
non è assolutamente un pezzo di sterco...!!!!! anzi!!!! ho solo detto ke passare dalla 9000 alla 9600xt adesso, non trovo il motivo visto ke va tutto alla grande anke kon la 9000
esempio:

need for speed undergaund

1280*1024, tutti gli effetti attivati e dettagli al massimo, anisotropico 16x, tutto su qualità nel pannello ati... nemmeno uno skatto! a 9000XT :D 300/600 cas1 :sbav:

energy+
08-02-2004, 18:51
Come ti ho detto aspettare nn costa niente al limite se vedi che troppi giochi nn ti vanno fai sempre tempo a prenderti la 9600 o 9800SE 1 domani no? E cmq spenderai sempre meno rispetto ad adesso!
X le macchine è dura......
Xchè nn 1 Lotus Elise? :sofico:
ciao ;)

energy+
08-02-2004, 18:52

1280*1024, tutti gli effetti attivati e dettagli al massimo, anisotropico 16x, tutto su qualità nel pannello ati... nemmeno uno skatto! a 9000XT :D 300/600 cas1 :sbav:
:eek: :asd:
bella la 9000XT :D

oro125
08-02-2004, 18:52
cmq la 9600Xt io l'ho pagata 188.50 eurozzi

restimaxgraf
08-02-2004, 18:53
non è assolutamente un pezzo di sterco...!!!!! anzi!!!! ho solo detto ke passare dalla 9000 alla 9600xt adesso, non trovo il motivo visto ke va tutto alla grande anke kon la 9000
esempio:

prendi un gioco non di corse ed attiva l'antialiasing almeno a 4x....poi dimmi come funziona sulla tua makkina...

oro125
08-02-2004, 18:55
:D :D :D :D :cool: :cool: :cool: :cool:

restimaxgraf
08-02-2004, 18:56
esempio:

scusa oro 2 domande need for speed quanti cd ha?:D :p
secondo ma anke se la vede come xt, non cambia nulla anzi sei lento xkè tieni freq + basse rispetto all'oc solito no?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

restimaxgraf
08-02-2004, 18:59
Come ti ho detto aspettare nn costa niente al limite se vedi che troppi giochi nn ti vanno fai sempre tempo a prenderti la 9600 o 9800SE 1 domani no? E cmq spenderai sempre meno rispetto ad adesso!
X le macchine è dura......
Xchè nn 1 Lotus Elise? :sofico:
ciao ;)

hai perfettamente ragione...ma ho adosso una smania.....di spendere...:D

ps: preferisco la bmw m3...assetto ribassato e gomme superribassate!ora vado a sgagnare il tavolo della cucina....:oink: :D

energy+
08-02-2004, 19:00
scusa oro 2 domande need for speed quanti cd ha?:D :p
secondo ma anke se la vede come xt, non cambia nulla anzi sei lento xkè tieni freq + basse rispetto all'oc solito no?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
No dato che vede scritto iXT il pc automaticamente sfrutta le DX 9 in nativo e attiva l'overdrive :asd:
Ci pensate se fosse vero? :rotfl:

Ciao

PS Max ho visto 1 M3 l'altra sera da infarto! Ultimo modello nera lucida col paraurti lungo BMW prese d'aria cromate fra passaruota e portiera e 4 scarichi cromati sul post accoppiati a 2 a 2! :sbav: Ho lasciato la pozza di bava lì davanti! :rolleyes:

restimaxgraf
08-02-2004, 19:39

:sbav: Ho lasciato la pozza di bava lì davanti! :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbavvv:

oro125
09-02-2004, 16:27
ke la riconosc kome xt o come 10000xt non cambia nulla è solo per un fatto di 'gasatura interiore' :D :D :sbav:

sapete dove si può comprare dell'azoto liquido??? :D

oro125
09-02-2004, 16:33
ke la riconosc kome xt o come 10000xt non cambia nulla è solo per un fatto di 'gasatura interiore' :D :D :sbav:

sapete dove si può comprare dell'azoto liquido??? :D

oro125
09-02-2004, 16:42
Ops... :ops2:

restimaxgraf
09-02-2004, 16:57
oro, come faccio a cambiare lingua in need for speed...non dovrebbe essere in italiano???:confused: :confused: :confused: cmq ke makkine di EMMe con cui si gareggia....:O
se cèra la mia 155 rossa...altrokè...:D :cool:

oro125
09-02-2004, 17:41
Il mio è già in italiano...

restimaxgraf
09-02-2004, 18:30
Il mio è già in italiano...

xkè il mio no???:cry: forse xkè ho fatto partire l'installazione manuale, visto ke l'autoplay lo tengo disattivo?ma cosa cambia nei filmati sono parlati in italiano?la prova di accelerazione è fighissima xò....:cool:

energy+
09-02-2004, 19:01
xkè il mio no???:cry: forse xkè ho fatto partire l'installazione manuale, visto ke l'autoplay lo tengo disattivo?ma cosa cambia nei filmati sono parlati in italiano?la prova di accelerazione è fighissima xò....:cool:
Probabilmente sottomano ne hai 1 copia straniera ;)
L'autoplay nn cambia niente ti evita di clikkare solo su setup......

Ciao

restimaxgraf
09-02-2004, 19:46
Probabilmente sottomano ne hai 1 copia straniera ;)
L'autoplay nn cambia niente ti evita di clikkare solo su setup......

Ciao

NO!se l'ho comprato in Italia, sarà italiano no?:sofico:
cmq all'interno ci sono pure i file audio in italiano...o è successo qualcosa nell installazione...

cmq non sò come mai...ma in questi giorni si clocca di + la gpu del mio piccolo sacco di patate....forse i cat sapphire fungono meglio?prima non riuscivo ad arrivare a 325 con la gpu senza fare un casino di artefatti ora invece è okay...bò..magari stà tirando le cuoia.....:D +R.I.P.+

:D :D :D

energy+
09-02-2004, 20:02
NO!se l'ho comprato in Italia, sarà italiano no?:sofico:
cmq all'interno ci sono pure i file audio in italiano...o è successo qualcosa nell installazione...

cmq non sò come mai...ma in questi giorni si clocca di + la gpu del mio piccolo sacco di patate....forse i cat sapphire fungono meglio?prima non riuscivo ad arrivare a 325 con la gpu senza fare un casino di artefatti ora invece è okay...bò..magari stà tirando le cuoia.....:D +R.I.P.+

:D :D :D
:eekk: Forse i Sapphire son davvero errrr mejo!
Fa qlche test ;)
Allora visto che l'hai rimediato con gli audio in Italiano avrai saltato qlche passaggio in installazione capita quando si va di fretta oppure clikkando setup nn ti 6 accorto che potrebbe esserci 1 setupIt o cmq 1 setup in italiano...... ;)

Ciao

restimaxgraf
09-02-2004, 20:30
i bench non ne ho + fatti tanto il risultato è sempre peggiore e ridicolo....disinstallerò il gioco e riprovero ad installarlo....pure questo ha il codice tipo quello di half life...:eek: :D

energy+
09-02-2004, 20:36
i bench non ne ho + fatti tanto il risultato è sempre peggiore e ridicolo....disinstallerò il gioco e riprovero ad installarlo....pure questo ha il codice tipo quello di half life...:eek: :D
ah beh allora...... :rolleyes:
Mio zio dice "cosa metteranno a fare tutti sti codici del ..... che tanto li fottono lo stesso!" Nn ha tutti i torti sinceramente...... :sofico:
Poi detta in riomagnolo è spassosissima con lui incaxxato xchè deve inserirre 1 stringa alfanumerica di mille mila digits x far installare 1 prog! :rotfl:

Ciao
PS Ora ho i 4.1 appena ho 1 attimo li provo ;)

oro125
09-02-2004, 21:39
Hei max hai visto l'articolo su hwupgrade... be se vuoi cambiare skeda video ti può aiutare!!!!!:cool:

povera sapphire 9000pro:cry:

restimaxgraf
09-02-2004, 22:55
forse mi stà passando la smania di cambiarla....cmq si stà facendo avanti un'idea.....aspetto ancora qualke mese magari e poi se non cala il prezzo della pro, prendo una 9800 liscia, ke cmq ha tutte le pipe line a posto, basta solo alzare le freq....e dovrebbe esser una scelta buona...poi si vedrà se ci sarà di meglio.....quello ke mi fà girare è stò need for speed...xkè non và in italiano???cmq settando il pannello della raddy sfighez....al max qualità...non gira poi un grankè need...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho bisogno di + potenza di fuoco...:D :D :D :D :D :cool:

restimaxgraf
10-02-2004, 11:16
okay, dopo aver smanettato nel regedit ora và in italiano...:D :D :D :muro:

raga,

io mi gaso ed ottengo il meglio solo con il traffico in orario di punta....:D ke vuol dire???cmq in un livello mi si pianta nel caricamento....:(

energy+
10-02-2004, 19:38
okay, dopo aver smanettato nel regedit ora và in italiano...:D :D :D :muro:

raga,

io mi gaso ed ottengo il meglio solo con il traffico in orario di punta....:D ke vuol dire???cmq in un livello mi si pianta nel caricamento....:(
Downclock! ;)
Che dice il grande Corsini a proposito delle sk video ultimamente?
x la storia della 9800 son d'accordo e molto probabilmente farò anch'io così......

ciao ;)

restimaxgraf
10-02-2004, 19:48
Ha detto ke ce vojono i soldi un bel pacco de soldoni....!:( x il resto gli ho dato solo una guardatina nulla di +.....;) li hai provati i 4.1?mi sà ke con nfsu ho preso una cantonata....:rolleyes: :( :cry:

ciauz..

energy+
10-02-2004, 20:06
Ha detto ke ce vojono i soldi un bel pacco de soldoni....!:( x il resto gli ho dato solo una guardatina nulla di +.....;) li hai provati i 4.1?mi sà ke con nfsu ho preso una cantonata....:rolleyes: :( :cry:

ciauz..
No li proverò domani se faccio in tempo xchè oggi son sui libri a studiare Fisica e domani devo darlo poi oltretutto devo andare a trovare 1 parente che sembra stia morendo,andare da mio zio x 1 controllo della sk sintonizzatore tv e piccoli interventi e in palestra....... Si diciamo molto + probabilmente dopodomani! :sofico:

Ciao
PS nfsu che intendi con cantonata?

oro125
10-02-2004, 20:12
Sono d'accordo quando uscirà la 9800pro a 250 euro cambieremo tutti insieme la nostra 9000pro.....:D

restimaxgraf
10-02-2004, 20:15
se non ho capito male, nfsu sono 3 cd.....ma io ne ho solo 2....:cry: non capisco il xkè!certo credo ke se fosse mancato un cd il gioco non sarebbe stato installato, ma il fatto ke arrivo ad un livello, e non lo carica, si blocca....mi puzza!cmq il gioco è bellino...anke se al max dei dettagli non sempre è velocissimo...cmq credo ke sotto i 30 fps non và x fortuna...devo provare a vedere come si comporta cloccando la gpu di +!magari a 325/285;)

oro125
10-02-2004, 20:18
il mio è su due cd....

energy+
10-02-2004, 20:20
Sono d'accordo quando uscirà la 9800pro a 250 euro cambieremo tutti insieme la nostra 9000pro.....:D
YEAH! :yeah:
se non ho capito male, nfsu sono 3 cd.....ma io ne ho solo 2.... non capisco il xkè!certo credo ke se fosse mancato un cd il gioco non sarebbe stato installato, ma il fatto ke arrivo ad un livello, e non lo carica, si blocca....mi puzza!cmq il gioco è bellino...anke se al max dei dettagli non sempre è velocissimo...cmq credo ke sotto i 30 fps non va x fortuna...devo provare a vedere come si comporta cloccando la gpu di +!magari a 325/285
Prima di clokkare di + prova a clokkare di meno ;)
Cmq nn credo tu possa salire di + soprattutto senza dissy buono,quell'orb farà già 1 gran fatica!
+ che altro metterei le ram almeno a 295 se fossi in te...... ;)

Ciao

restimaxgraf
10-02-2004, 20:23
il mio è su due cd....

funziona correttamente?non dà problemi?hai fatto l'installazione completa?

restimaxgraf
10-02-2004, 20:25
YEAH! :yeah:

Prima di clokkare di + prova a clokkare di meno ;)
Cmq nn credo tu possa salire di + soprattutto senza dissy buono,quell'orb farà già 1 gran fatica!
+ che altro metterei le ram almeno a 295 se fossi in te...... ;)

Ciao

le ram non salgono di +!se non mettendo dissi, xkè fanno artefatti enromi...mentre la gpu và....:p x raffreddarlo di + dovrei prendere un dissi x cpu, ma non credo ke dopo ci stia come spazio???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

energy+
10-02-2004, 20:35
le ram non salgono di +!se non mettendo dissi, xkè fanno artefatti enromi...mentre la gpu và....:p x raffreddarlo di + dovrei prendere un dissi x cpu, ma non credo ke dopo ci stia come spazio???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma ancora nn li hai messi?
E che pretendi allora?
La GPU con l'ORB dovrebbe essere quasi al limite nn penso tu possa salire molto senza cambiarlo......
Guarda che ti basta mettere 1 dissy con ventolina 4x4 tipo quelli da NorthBridge!
Nn serve mica il Volcano! :sofico:

restimaxgraf
10-02-2004, 20:42
Ma ancora nn li hai messi?
E che pretendi allora?
La GPU con l'ORB dovrebbe essere quasi al limite nn penso tu possa salire molto senza cambiarlo......
Guarda che ti basta mettere 1 dissy con ventolina 4x4 tipo quelli da NorthBridge!
Nn serve mica il Volcano! :sofico:

scusa, ma cè già su di default una ventolina così...ke serve cambiarla con una uguale?allora ci metto un coolermaster dà 10 eurazzi!!:D

energy+
10-02-2004, 20:53
scusa, ma cè già su di default una ventolina così...ke serve cambiarla con una uguale?allora ci metto un coolermaster dà 10 eurazzi!!:D
:mbe: forse nn hai capito serve 1 dissy con le lamelle come i dissy tradizionali ed è sufficiente 1 4X4 con la sua ventolina sopra al posto di quella ciofeca che ci hanno messo su che essendo completamente liscia nn raffredda 1 beneamato!
Nn avendo le lamelle + di tanto nn può fare il poretto!

Ciao

oro125
10-02-2004, 20:53
nessun problema con need for speed... l'ho finito prima di natale!!! ho fatto l'unica installazione ke mi fa fare...

restimaxgraf
10-02-2004, 21:02
nessun problema con need for speed... l'ho finito prima di natale!!! ho fatto l'unica installazione ke mi fa fare...

a me ne dà 3 di installazioni...ma forse tu hai fatto l'installazione di default ke non ti permette di scegliere la cartella di destinazione?

restimaxgraf
10-02-2004, 21:03
:mbe: forse nn hai capito serve 1 dissy con le lamelle come i dissy tradizionali ed è sufficiente 1 4X4 con la sua ventolina sopra al posto di quella ciofeca che ci hanno messo su che essendo completamente liscia nn raffredda 1 beneamato!
Nn avendo le lamelle + di tanto nn può fare il poretto!

Ciao

come cè lo attacco de non posso usare i buki già esistenti?uno sputo?:D

energy+
10-02-2004, 21:15
come cè lo attacco de non posso usare i buki già esistenti?uno sputo?:D
E secondo te io com l'ho attaccato il mio?
:muro:

restimaxgraf
10-02-2004, 21:20
E secondo te io com l'ho attaccato il mio?
:muro:

con una scoreggia?2 fascette?4 kiodi?2 colpi di saldatura a filo metallico?:sofico:

oro125
10-02-2004, 21:22
io ne ho qui un bel po di dissy per vecchi pentium ma come faccio ad attaccarli senza bicomponente??? una volta usavo la pasta bianca con un po di attak ma adesso credo sia un metodo obsoleto.....

energy+
10-02-2004, 21:23
con una scoreggia?2 fascette?4 kiodi?2 colpi di saldatura a filo metallico?:sofico:
:rotfl: :mbe: :rotfl: <= Questa sarebbe la sequenza delle facce che ti farei se mi vedessi! :sofico:
Ho usato i forellini,ci sono i dissy appositi che vanno agganciati in quella posizione e dato che sono misure std cioè x dissy 4x4 volendo si possono mettere anche quelli dei SouthBridge o North!
Altrimenti puoi sempre ricorrere alla pasta bicomponente se nn pesa troppo! :O

ciao ;)

energy+
10-02-2004, 21:24
io ne ho qui un bel po di dissy per vecchi pentium ma come faccio ad attaccarli senza bicomponente??? una volta usavo la pasta bianca con un po di attak ma adesso credo sia un metodo obsoleto.....
Chiodi su consiglio di Max! :rotfl:

No usa la pasta con 1 goccino di attack e viene perfetto! ;)
Altrimenti tocca prendere la bicomponente!

PS Ma dove lo vuoi mettere il dissy del pentium?

Ciao

oro125
10-02-2004, 21:29
sulla gpu... è alto circa 4cm e ha una ventola 5x5 sempre ke giri ankora.... cmq ho anke qualke 4x4 funzionante... il dissi ke ho adesso è quello della foto

energy+
10-02-2004, 21:32
sulla gpu... è alto circa 4cm e ha una ventola 5x5 sempre ke giri ankora.... cmq ho anke qualke 4x4 funzionante... il dissi ke ho adesso è quello della foto
Le ventole devi metterle nuove se vuoi raffreddare quelle dei Pentium girano molto piano! Anch'io ci avevo pensato ma poi mi è capitato sottomano quello che ho e ho capito subito che era molto meglio!
Il tuo dissy è migliore del nostro della sapphire ma nn + di tanto xchè al centro è cmq piatto ma almeno è quadrato e ha 1 pò di alette che è meglio di niente!

Ciao ;)

restimaxgraf
10-02-2004, 21:34
se ci attacco un dissi dev'essere un 80x80....:D dà piegarla in 2, guadagnare 5mhz non me ne faccio nulla.....non spreco nemmeno soldi ed energie x farlo....:)

energy+
10-02-2004, 21:44
se ci attacco un dissi dev'essere un 80x80....:D dà piegarla in 2, guadagnare 5mhz non me ne faccio nulla.....non spreco nemmeno soldi ed energie x farlo....:)
vabbè questo è 1 altro discorso e cmq nn vuol dire guadagnare 5Mhz ma soprattutto guadagnare 5 Mhz pieni e stabilità operativa assoluta senza artefatti e problemi vari!
1 80 nn ci sta andresti contro i condenstori etc e se metti i dissy sulle ram nn ce la fai!
L'unica è 1 dissy a copertura totale della sk tipo il giant che fa sia ram che GPU ma con ventola sopra,l'avevo visto in 1 3D 1 molto bello di questo tipo.......

Ciao ;)

Eccolo: http://www.tombraiders.it/public/P1010005.JPG

mow
10-02-2004, 21:53
mi è stato detto che forse voi potreste aiutarmi...

possiedo una SAPPHIRE ATI RADEON ATLANTIS 9000PRO 128MB DDR 275@250

vorrei overcloccarla.. cosa mi consigliate, sono pronto ad ascoltarvi ... :rolleyes:

energy+
10-02-2004, 21:58
Originariamente inviato da mow
mi è stato detto che forse voi potreste aiutarmi...

possiedo una SAPPHIRE ATI RADEON ATLANTIS 9000PRO 128MB DDR 275@250

vorrei overcloccarla.. cosa mi consigliate, sono pronto ad ascoltarvi ... :rolleyes:
ciao ti ho risp anche nel tuo 3D cmq l'unica è installare il Rage3D e rivatuner,poi dei buoni driver,i migliori che ho testato finora sono i 3.2 e mi raccomando installali sempre con il relativo pannello,abreve proverò anche i 4.1 poi vi farò sapere....
X il resto in culo alla balena! :sofico:

PS Di quanto vuoi salire?

Yagami
10-02-2004, 22:02
abreve proverò anche i 4.1 poi vi farò sapere....

Torni indietro di prestazioni.

Magari prova i 3.5.......

energy+
10-02-2004, 22:16
Originariamente inviato da Yagami
Torni indietro di prestazioni.

Magari prova i 3.5.......
Ho provato i 2.5,3.1,3.2,3.5,3.8 e i migliori sono i 3.2,ora voglio vedere con Dx9 e 4.1 come stanno le cose ;)

Ciao

Yagami
10-02-2004, 22:27
Provati i DNA e i Neural?

Alcune versioni vecchie dei Omega sono molto buone.

energy+
10-02-2004, 22:29
Provati i DNA e i Neural?

Alcune versioni vecchie dei Omega sono molto buone.
So degli Omega basati su cata 3.2 che dovessero essere i migliori li ho trovati ma nn il pannello e nn so se quello dei 3.2 ci va bene lo stesso anche se penso di si!
i DNA no i Neutral si ;)
Ultimamente li scarico da radeonitalia.....

Ciao ;)

restimaxgraf
11-02-2004, 11:29
quando ho provato io gli omega non cambiava assolutamente nulla...rispetto ai cat sapete dirmi il perkè?

mow
11-02-2004, 13:52
mi dai l'url per rage3d

thx

mow
11-02-2004, 13:55
cioè l'ulr per l'ultima versione (non so quale sia) io ho trovato

Rage3D Tweaker v. 3.8c

è questo??

energy+
11-02-2004, 14:20
Si dovrebbe essere l'ultimo cmq puoi trovare tutto quel che serve sul sito radeonitalia.it ;)

Probabilmente Max gli Omega che hai provato hanno prestazioni in linea con i catalyst nn tutti son molto diversi! ;)

Ciao

mow
11-02-2004, 14:47
Si dovrebbe essere l'ultimo cmq puoi trovare tutto quel che serve sul sito radeonitalia.it ;)

Probabilmente Max gli Omega che hai provato hanno prestazioni in linea con i catalyst nn tutti son molto diversi! ;)

Ciao

ok grazie energy... più tardi mi metto all'opera, ma non è possibile proprio nessuna mod su questa scheda?

potreste dirmi che chip monta, e quali altri schede montano il suo stesso chip? grazie mille.

restimaxgraf
11-02-2004, 15:27

Ciao

erano i 3.2 ke tanto tutti osannate e cmq + in generale come ti avevo già accennato, sulla mia makkina non cambia un caspita trà un driver e l'altro....:muro:

mow
11-02-2004, 17:53
up?

restimaxgraf
11-02-2004, 18:10
up?

hai provato ad overcloccarla un filo?di mod ne esisterebbe una sola, ma difficilmente praticabile, in quanto di difficile comprensione, x i chip la gpu è una R250, le ram dipende...alcune hanno le hynyx...;)

mow
11-02-2004, 18:36
bhe putroppo devo aspettare per oc, in quanto la scheda è in sostituzione (si era rotta la ventola) e il negozio mi sta facendo aspettare una vita (mi dicono perchè evidentemente non ne hanno più :confused: ).. mi avevano garantito sarebbe arrivata oggi pomerigio ma niente, devo ancora aspettare :mad:

appena mi arriva faccio in modo che debbano risostituirla per dispetto :O :mad:

mow
11-02-2004, 18:38
hai provato ad overcloccarla un filo?di mod ne esisterebbe una sola, ma difficilmente praticabile, in quanto di difficile comprensione, x i chip la gpu è una R250, le ram dipende...alcune hanno le hynyx...;)

quale sarebbe la MOD ???

restimaxgraf
11-02-2004, 18:42
quale sarebbe la MOD ???

saldando alcune resistenze in parallelo, si riesce ad alzare il v-gpu ed il v-mem in maniera dà rendere + stabile l'overclock e quindi alzare maggiormente i mhz sia di gpu ke ri ram....il link non l'ho +..ma energy l'avrà senza dubbio....cmq alla fine il risultato è molto blando.....+ ke altro una soddisfazione della riuscita, ma nulla +....:O

mow
11-02-2004, 19:29
praticamente se sbaglio mi mangio la garanzia, se vado bene quanti mhz guadagno su per giu?

restimaxgraf
11-02-2004, 19:43
praticamente se sbaglio mi mangio la garanzia, se vado bene quanti mhz guadagno su per giu?

difficile dirlo visto ke in poki ci son riusciti, cmq con un buon raffreddamento intorno ai 15/20 mhz, ma cmq non vedo un boost prestazionale come dicevo prima...;)

oro125
11-02-2004, 20:12
Il chip si chiama RV250... ma come mai la tua essendo una pro monta memorie da 500??? le pro montano le 550 di solito...

oro125
11-02-2004, 20:16
we raga magari nn vi interessa ma ho trovato la recensione della mia skeda ke ai tempi mi aveva convinto a prenderla... guardate magari trovate cose interessanti... vedete voi.....

http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=5746

restimaxgraf
11-02-2004, 20:17
Il chip si chiama RV250... ma come mai la tua essendo una pro monta memorie da 500??? le pro montano le 550 di solito...

:confused: dici a me?:confused:

L'ho fatta fare appositamente così....:sofico:

la Sapphire con 128 mb di ram monta ram da 500 mhz...kiedi ad energyno....;)

oro, mi faresti un favore, mi potresti passare qualke salvataggio di nfsu, ke magari riesco a fregare il blocco ke mi dà?

oro125
11-02-2004, 20:24
dove li mando???

io dicevo a mow ma adesso scopro ke allora nke le vostre sono cosi... adesso si spiega perkè le mie salgono cosi...

restimaxgraf
11-02-2004, 20:37
dove li mando???

io dicevo a mow ma adesso scopro ke allora nke le vostre sono cosi... adesso si spiega perkè le mie salgono cosi...

cè ki ha :ciapet: :ciapet: e ki no!:cry: :cry:

oro125
11-02-2004, 20:45
inviati... divertiti ma non graffiare il mio gioiello...

restimaxgraf
11-02-2004, 20:48
inviati... divertiti ma non graffiare il mio gioiello...

scusa, ma è arrivata la mail vuota....i save dove sono?:boh: :rotfl:

oro125
11-02-2004, 21:01

restimaxgraf
11-02-2004, 21:25

hai visto ke cè un metodo x variare il molti ai bartoli?;)

oro125
11-02-2004, 21:40
come dove quando perkè... :sbav:

oro125
11-02-2004, 21:52
Avete visto?????:eek: da sd la 9800 pro costa 270 eurazzi... e ati dice ke i prezi caleranno ankora... se scende sotto i 250 è mia!!! se arriva a 250... devo vendere la 9000 pro!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

restimaxgraf
11-02-2004, 21:53
come dove quando perkè... :sbav:

leggi!!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=620892&goto=newpost

e poi dì, ke non sono bravo....:D :)

restimaxgraf
11-02-2004, 21:54
Avete visto?????:eek: da sd la 9800 pro costa 270 eurazzi... e ati dice ke i prezi caleranno ankora... se scende sotto i 250 è mia!!! se arriva a 250... devo vendere la 9000 pro!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

oro???è già in giro a 230 euri...:D :oink: :oink: :D

oro125
11-02-2004, 21:59
DOVE ???? :ekk: :ekk: :ekk: :ekk:

restimaxgraf
11-02-2004, 22:05
DOVE ???? :ekk: :ekk: :ekk: :ekk:

CHL a 236.....pigliala.....anzi mettiti in fila...;)

cmq non vorrei spegnere le vs speranze, ma non credo la riuscirete a prendere, pure io sono in fila, la 9800pro, a 236 euri, ma secondo alcuni siti, la partita a quel prezzo è finita e sembra ke le prox. saranno a prezzo pieno....quindi nel caso non mi venga confermata la partita scontata, sospenderò l'acquisto...:(

energy+
12-02-2004, 13:04
Max ha ragione le versioni 128Mb hanno la ram a 250Mhz mentre le versioni a 64Mb hanno i 275Mhz a default e in + si clokkano 1 pò meglio!
Ho provato i catalyst 4.1,che delusione! :cry:
Inoltre ho fatto diverse prove incrociano i vari catalyst con DX 9.0 e 8.1 e ne è uscita 1 cosa molto interessante.....
Cmq x il momento i 3.2 rimangono al top ora provo anche gli omega se riesco a rimettere su le Dx8.1! Il programmino di uninstall delle Dx nn mi funzia! :muro:

ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 13:10
e quale sarebbe stà cosa interessante???ke bisogna cavarti le parole dalla bocca col rampino???:D

scusa, ma quando testi i driver nei bench, dai un test solo o + test x vedere la media?

restimaxgraf
12-02-2004, 13:29

oro, grazie dei salvataggi, ma dove vanno inseriti?in ke cartella del gioco?:p

energy+
12-02-2004, 13:55
e quale sarebbe stà cosa interessante???ke bisogna cavarti le parole dalla bocca col rampino???:D

scusa, ma quando testi i driver nei bench, dai un test solo o + test x vedere la media?
In pratica x vedere le differenze reali li testo prima sempre ad 1 frequenza ben precisa che è 320/295 che di solito è abbastanza digerita da tutti i driver poi faccio qlche test x vedere come stanno le cose e mi segno i punteggi così da capire come siamo messi in + cerco di capire se sono al limite oppure no. Ad es. i 3.5 a quella frequenza sono al limite difficilmente saliranno molto di + mentre i 3.2,i 2.5 e i 4.1 salgono bene.
Dunque i 4.1 sembra che salgano tanto quanto i 3.2 xcui come driver sono ottimi x chi ha il supporto DX 9 nativo, cioè se ad es. domani dovessi ritrovarmi fra le mani 1 9800 o 9600 metterei subito i 4.1 xò con le DX 9 sono 1 pelo inferiori rispetto ai 3.2 con DX8.1 circa 1 10% scarso.
Ho provato i 4.1 con Dx8.1 e nn vanno 1 ....... avete capito insomma ho fatto 6125 contro i 9829 con Dx9.0 e i 9929 dei cata 3.2 DX8.1! :eek:
Poi ho provato le Dx 9.0 coi driver + vecchi cioè 3.2 e 3.5,con i 3.2 c'è 1 leggera perdita sempre sul 10% scarso(in pratica 3.2 e 4.1 entrambi DX 9 danno gli stessi punteggi) mentre i 3.5 peggiorano di 1 buon 5% ma fanno fatica a concludere i test.
Insomma molto probabilmente le Dx 9 vengono sfruttate decentemente solo dai 3.8 in su e con i 4.1 siamo arrivati ad 1 buon risultato mentre i migliori in assoluto rimangono i 3.2.
Ora devo provare gli omega poi appena posso scarico anche i 3.9 e i 3.1 così posso concludere gli esperimenti.....

Byez!

restimaxgraf
12-02-2004, 14:04
scusa, ma te l'avevo detto pure io ke dai 3.8 in sù c'è il pieno supporto alle dx 9....!:O ovvio pensare pure il contrario driver vekki con le dx 9, non vanno bene....cè la 9600 pro a 130-150 euri non interessa?

ciauz...

energy+
12-02-2004, 14:36
scusa, ma te l'avevo detto pure io ke dai 3.8 in sù c'è il pieno supporto alle dx 9....!:O ovvio pensare pure il contrario driver vekki con le dx 9, non vanno bene....cè la 9600 pro a 130-150 euri non interessa?

ciauz...
Beh io ti posso dire che la prova ci sta xchè ai tempi del mio vecchio Pentium con sk video integrata notavo 1 boost prestazionale nn indifferenzte mettendo su le DirectX nuove anche senza cambiare i driver xchè dato che sono sempre meglio organizzate e veloci possono cmq fare la differenza.
La prova delle Dx 9 sui cata vecchi è cmq 1 curiosità xchè ho letto che i catalyst hanno pieno supporto alle DX9 già dai 3.0 come ti avevo già detto ed infatti funziona tutto alla perfezione solo che si ha 1 resa leggermente inferiore.....
Stessa cosa x i 4.1 volevo vedere come si comportavano con le Dx 8.1 e qui si vede di fatto che hanno smesso il doppio supporto ad appannaggio completo delle Dx9 com'è giusto che sia ma prima portavano avanti il supporto con tutte e 2 le versioni di Dx anche se molto probabilmente quello delle 8.1 era fermo e rinnovavano solo il supporto alle 9....

ciao ;)
PS Purtroppo nn mi interessa come ti ho detto qua c'è miseria e x 1 pò nn posso fare acquisti poi se la cambio voglio la 9800 e poche storie! :sofico:

Ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 18:42
porca puzzola, ho fatto l'aggiornamento con winupdate, scaricato l'ultimapatch, e poi dopo riavvio e mi fotte outlook ke non funzia +!azzolaccio:mad: ora stò usando l'xp sul 2° disco, visto energy...a cosa serve avere 2 diski:D

ma pure a me x esempio aggiornare le dx mi dava dei benefici quando avevo la matrox g400....ma probabilemte il discorso è diverso ormai....

puzzolaccia bona..:sofico: domani devo formattare?:cry: :cry: :cry:

oro125
12-02-2004, 19:31
è scritta nell' e-mail la cartella dove vanno inseriti i salvataggi!!!

oro125
12-02-2004, 19:32
sai max ke ho letto adesso il messaggio dove mi kiedevi come mi kiamavo????? :D :muro:

energy+
12-02-2004, 19:46
porca puzzola, ho fatto l'aggiornamento con winupdate, scaricato l'ultimapatch, e poi dopo riavvio e mi fotte outlook ke non funzia +!azzolaccio:mad: ora stò usando l'xp sul 2° disco, visto energy...a cosa serve avere 2 diski:D

ma pure a me x esempio aggiornare le dx mi dava dei benefici quando avevo la matrox g400....ma probabilemte il discorso è diverso ormai....

puzzolaccia bona..:sofico: domani devo formattare?:cry: :cry: :cry:
Xchè tu hai anche il coraggio di usare outlook?
Io se fossi in te nn lo farei,ormai nn uso + 1 agente di posta da anni!
Nn penso sia 1 gran perdita cmq..... :sofico:

Reinstallando l'outlook nn riesci + a farlo partire?
Guarda che nn c'è bisogno di avere 2 dischi x potere avere + sistemi partenti contemporaneamente! Linux insegna ;)
Io x il momento ho 3 sistemi sullo stesso disco,quando rimedio 1 hd x il muletto gli faccio 1 win98,1 win2k e 1 linux sperimentale...... ;)
Si la storia del guadagno delle DX probabilmente è così coi driver così tanto specifici nn si riesce + a guadagnare con le DX nuove e driver vecchi!
sai max ke ho letto adesso il messaggio dove mi kiedevi come mi kiamavo?????
Quindi come ti chiami? :D

restimaxgraf
12-02-2004, 19:47
sai max ke ho letto adesso il messaggio dove mi kiedevi come mi kiamavo????? :D :muro:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :tapiro: :fuck: :incazzed:

restimaxgraf
12-02-2004, 19:50
Xchè tu hai anche il coraggio di usare outlook?
Io se fossi in te nn lo farei,ormai nn uso + 1 agente di posta da anni!
Nn penso sia 1 gran perdita cmq..... :sofico:

Reinstallando l'outlook nn riesci + a farlo partire?
Guarda che nn c'è bisogno di avere 2 dischi x potere avere + sistemi partenti contemporaneamente! Linux insegna ;)
Io x il momento ho 3 sistemi sullo stesso disco,quando rimedio 1 hd x il muletto gli faccio 1 win98,1 win2k e 1 linux sperimentale...... ;)
Si la storia del guadagno delle DX probabilmente è così coi driver così tanto specifici nn si riesce + a guadagnare con le DX nuove e driver vecchi!

Quindi come ti chiami? :D

come la guardi la posta?una volta c'era eudora light...:D
ma a te energyno la posta arriva col piccione viaggiatore....:D :)
energy, se volessi provare linux come faccio dove lo trovo, magari in pvt, altrimenti andiamo ot!ciauz...

oro125
12-02-2004, 19:53
Oggi ho raggiunto i 1681 punti al 3dmark2003 attivando i pxel e vertex shader 2.0 con il prog atitray!!!!!

max è quello che ti ho inviato insieme ai salvataggi, cmq lo trovate su www.radeonitalia.it !!!

è comodissimo... come quello ke hanno le skede di nvidia!!!

energy+
12-02-2004, 19:57
come la guardi la posta?una volta c'era eudora light...:D
ma a te energyno la posta arriva col piccione viaggiatore....:D :)
energy, se volessi provare linux come faccio dove lo trovo, magari in pvt, altrimenti andiamo ot!ciauz...
Semplice le guardo on-line dal programma fornito dal mio provider! ;)
Scusa ma tanto tu soprattutto che hai l'adsl che ti cambia scusa?

PS X linux è semplice o ti rechi in edicola e prendi la prima rivista che abbia in allegato i cd della Mandrake oppure te li scarichi liberamente dalla rete quando vuoi.
Se li rimedi ti consiglio la Mandrake 9.1 che è stabile e va bene mentre la 9.2 ha qlche bug.....

Ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 20:02
Oggi ho raggiunto i 1681 punti al 3dmark2003 attivando i pxel e vertex shader 2.0 con il prog atitray!!!!!

max è quello che ti ho inviato insieme ai salvataggi, cmq lo trovate su www.radeonitalia.it !!!

è comodissimo... come quello ke hanno le skede di nvidia!!!

lo stò utilizzando grazie oro...;) pixel a 2.1 e vertex a 2....;) ma i salvataggi dove caspita li metto?:confused:

restimaxgraf
12-02-2004, 20:04
Semplice le guardo on-line dal programma fornito dal mio provider! ;)
Scusa ma tanto tu soprattutto che hai l'adsl che ti cambia scusa?

PS X linux è semplice o ti rechi in edicola e prendi la prima rivista che abbia in allegato i cd della Mandrake oppure te li scarichi liberamente dalla rete quando vuoi.
Se li rimedi ti consiglio la Mandrake 9.1 che è stabile e va bene mentre la 9.2 ha qlche bug.....

Ciao

sì pure io ora la guardo on line la posta, ma vuoi mettere la comodità di avere un programma?a volte mi deludi..energyno...:muro: :(

energy+
12-02-2004, 20:09
sì pure io ora la guardo on line la posta, ma vuoi mettere la comodità di avere un programma?a volte mi deludi..energyno...:muro: :(
Il trucco è tenere 1 programma sul pc e scaricare solo dopo che hai fatto pulizia on line e 6 sicuro di quel che scarichi e poi nn c'è solo outlook basta che ti guardi intorno e ce ne sono mille mila di programmi di posta! ;)

Adesso me lo scarico anch'io quest'utility Ati ;)

Ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 20:17
energy, tornando al roundup delle skede video ke mi avevi kiesto ieri, non è di Corsini, ma Raffaele Fannizzi, (l'amico di oro:D )

cmq non cè un test trà tutte le 9800, la sapphire x esempio non è stata nemmeno messa in considerazione, si testavano anke quelle ke + vanno in oc, ma purtroppo di 9800 ne avevano prese solo 3 o 4....e cmq di alto livello e costo....mi sarebbe piaciuto vedere la zaffira come rulla prima di prenderla....

energy+
12-02-2004, 20:23
energy, tornando al roundup delle skede video ke mi avevi kiesto ieri, non è di Corsini, ma Raffaele Fannizzi, (l'amico di oro:D )

cmq non cè un test trà tutte le 9800, la sapphire x esempio non è stata nemmeno messa in considerazione, si testavano anke quelle ke + vanno in oc, ma purtroppo di 9800 ne avevano prese solo 3 o 4....e cmq di alto livello e costo....mi sarebbe piaciuto vedere la zaffira come rulla prima di prenderla....

Peccato ma d'altronde nn si possono fare tutti i test che si vorrebbero e in + li possono fare solo sulle sk che gli mandano i produttori in prova xcui fan quel che possono.....

cmq x quel poco che so si gira sempre intorno ad abit-gigabyte ed hercules l'ultima praticamente è inarrivabile mentre le altre 2 sono di prezzo accettabile....

Sec me bisognerebbe informarsi sulle mem che montano i vari produttori e scegliere in base alle mem e al prezzo.....
So che ci sono 9800 da 3,2ns e 2,5ns xcui son assolutamente diverse come prestazioni anche come possibilità di oc!

Ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 20:43
io posso capire il tuo discorso, ma energy, hai visto quanto costa una hercules?costa il doppio rispetto ad una sapphire in offerta, e non credo ke la sapphire sia una merda...o cosa dici?:rolleyes:

energy+
12-02-2004, 20:48
io posso capire il tuo discorso, ma energy, hai visto quanto costa una hercules?costa il doppio rispetto ad una sapphire in offerta, e non credo ke la sapphire sia una merda...o cosa dici?:rolleyes:
Infatti è proprio quel che dicevo,devi fare i conti con le dotazioni in rapporto al prezzo chiaro che se la hercules ha le mem da 2,4 ns e 1 abit avesse le 2,6ns ma la hercules si sa che costa il doppio io prenderei sicuramente la abit!
La Sapphire nn va x niente male + che altro è che se devo cmq spendere molto preferirei avere qlcosa in + poi chiaramente le sapphire essendo le Ati + ufficiali vanno benone ma di solito hanno 1 dotazione + misera nel senso che hanno le mem + lente niente dissy etc.....

ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 20:54
io x una 9800 pro ci farei pensiero anke se ha memorie magari un po' peggiori, ma risparmio un 50/70 euri...e cmq poi se la prendi on-line come fai a sapere x le ram come sono?:confused:

energy+
12-02-2004, 21:04
io x una 9800 pro ci farei pensiero anke se ha memorie magari un po' peggiori, ma risparmio un 50/70 euri...e cmq poi se la prendi on-line come fai a sapere x le ram come sono?:confused:
L'unica è sentire qui sul forum chi le ha comprate e dove poi cercare di capire le varie case cosa montano e poi al max andare sul sicuro e affidarsi a siti affidabili e poi a molti basta che mandi 1 mail x sapere ste cose e te le dicono ;)
ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 21:09
io sono fortemente convinto di prenderla dà CHL, hanno un prezzo :sbav: :sbav: :sbav: e non pago le spese poi di spedizione...cmq teoricamente le sapphire 9800pro con 128mb di ram dovrebbero essere tutte simili?

energy+
12-02-2004, 21:20
In teoria si ma in pratica nn credo dato che come hai visto nn è che scelgono i pezzi specificatamente ma prendono dei lotti di n pezzi probabilmente quelli che costano meno e che possono andar bene e salta fuori poi che alcune hanno mem hynix altre samsung etc così come condensatori etc etc etc
Altrimenti nn si spiegherebbe anche con le nostre 9000Pro xchè siano tanto diverse 1 dall'altra!
Occhio xchè CHL nn fa pagare le spese di spedizione ma di solito caricano 1 pò sul prezzo che quand'è la fine ti conviene cmq ma nn così tanto quanto pensavi poi dipende sempre da quel che prendi ogni tanto capitano grosse offerte!
Cmq io nn compro + lì questo è sicuro,neanche se le mettono a 100€!

Ciao

PS Nn parlo xchè son influenzato negativamente ma x quel che ho visto durante le ricerche dei pezzi del mio pc e ho riscontrato queste diffetrenze,poi dopo son rimasto fregato!

restimaxgraf
12-02-2004, 21:28
kiederò a ki ha preso la sapphire 9800pro..come sono...;)
ho installato eudora 6, ma è complesso molto complesso, oltre ke in english...:cry:

energy+
12-02-2004, 21:49
kiederò a ki ha preso la sapphire 9800pro..come sono...;)
ho installato eudora 6, ma è complesso molto complesso, oltre ke in english...:cry:
Xchè nn metti il prog della Netscape che è molto simile all'outlook?
Adesso nn mi viene nessun nome appena me li ricordo te li posto ;)
ciao

restimaxgraf
12-02-2004, 21:53
Xchè nn metti il prog della Netscape che è molto simile all'outlook?
Adesso nn mi viene nessun nome appena me li ricordo te li posto ;)
ciao

cmq questo è leggerissimo in confronto ad outlook, una bomba, peccato l'inglese...hai scaricato atitray poi?non ho ancora avuto tempo di provarlo bene...vedrò se poi benchando come và, ma ormai il mio system è sporco...:(

ciao...

energy+
12-02-2004, 21:57
cmq questo è leggerissimo in confronto ad outlook, una bomba, peccato l'inglese...hai scaricato atitray poi?non ho ancora avuto tempo di provarlo bene...vedrò se poi benchando come và, ma ormai il mio system è sporco...:(

ciao...
L'ho appena scaricato domani lo provo dopo aver messo su gli omega ;)

Ciao

restimaxgraf
13-02-2004, 11:56
azz...cè in giro un po' di gente ke con la 9800pro appena presa (ma guarda un po?) ha problemi.....sarà mica ke le scamorze la hanno messe in promo?

Ps: energy, ma quanti anni hai?nella foto te ne dò almeno una trentina!!!cmq dai pensavo peggio...:oink:

energy+
13-02-2004, 13:00
azz...cè in giro un po' di gente ke con la 9800pro appena presa (ma guarda un po?) ha problemi.....sarà mica ke le scamorze la hanno messe in promo?

Ps: energy, ma quanti anni hai?nella foto te ne dò almeno una trentina!!!cmq dai pensavo peggio...:oink:
AMMMOOOOOORE! :smack:

:sofico:

(scherzo eh nn ti ingfrifare! a me piace ancora la zia vulva!)

23 fra 3 mesi,lo so ne dimostro molti di + è sempre stato così e ai tempi in cui lavoravo al mare era 1 gran vantaggio ora 1 pò meno ma almeno riesco a farmi rispettare! :cool:

X le 9800 immaginavo è troppo strano che regalino così la roba!

Ciao

restimaxgraf
13-02-2004, 13:12
cmq a me, non mi puoi vedddè!non so kome fà x posta la ffoto...:D

x la 9800pro.....non sò ke pensare.....ne hanno vendute un fottio e son molti sù questo forum, quindi nel caso a breve si vedranno una miriade di 3d disperati....cmq essendo appunto solo sapphire a fare questa offerta....è ovvio ke è una questione di marketing della stessa e non di ati ke intende abbasare i prezzi....la hercules rimane sempre la + cara, tenedo conto ke la sapphire 9800pro ultimate edition, quella col mostroso dissy, non è in offerta, guarda un po'.....

ciauz....vekkiaccio...:D :D

Ps: appena letto i cat 4.2 sembra diano il 15% in + x le vekkie skede dx 8.1.....stò già scaricandoli...:D
ciauz;)

PPS: anke dà essedì arrivano le sapphire in offerta, 270 euri, molto cara rispetto ad altri...

energy+
13-02-2004, 13:43
Ufff nn mi ricordare dhe sto invecchiando! :mad: :(

X i post lo penso anch'io.... :rolleyes:

Cmq ho visto su radeonitalia che anche la hercules ha tagliato i prezzi del 20% mi pare xcui evidentemente si stanno smuovendo 1 pò le cose......

Ho notato questa cosa sui 4.2 appena posso provo pure quelli ;)

Ora vado che devo andare a casa a montare qlche scatola elettrica,dù palle!

Ciao

restimaxgraf
13-02-2004, 15:02
x il cient posta ho risolto x il momento con mozilla thunderbird, è in italiano, semplie e intuitivo...opensource, ke non è poco...free...:D

energy+
13-02-2004, 18:19
Li hai provati poi i 4.2?
x la foto basta che la uppi sul tuo spazio web e poi posti il link! ;)

Ciao

restimaxgraf
13-02-2004, 18:29
Li hai provati poi i 4.2?
x la foto basta che la uppi sul tuo spazio web e poi posti il link! ;)

Ciao

non ho ancora avuto la possibilità di cambiar i cat, in quanto stò scaricando roba :sofico: e preferisco finire quello poi domani o domenica li metto!

x la foto....non ho + il software ke usavo x l'ulpoading, oltre al fatto ke non mi ricordo come si fà...:muro:

stò kiedendo a ki ha preso la 9800 tutti sembrano contenti e stràfelici....alcuni addirittura sembrano morire, x gli ritardano le consegne....ke mondo in cui siamo!!!:D

energy+
13-02-2004, 18:52
non ho ancora avuto la possibilità di cambiar i cat, in quanto stò scaricando roba :sofico: e preferisco finire quello poi domani o domenica li metto!

x la foto....non ho + il software ke usavo x l'ulpoading, oltre al fatto ke non mi ricordo come si fà...:muro:

stò kiedendo a ki ha preso la 9800 tutti sembrano contenti e stràfelici....alcuni addirittura sembrano morire, x gli ritardano le consegne....ke mondo in cui siamo!!!:D
Mi sa che ti stai :mc:

Vedremo alla lunga x le 9800 come vanno!
come punteggi sono in linea con gli altri? sai niente?
ciao ;)

restimaxgraf
13-02-2004, 18:56
se vuoi ti mando la foto e la uppi tu...:O

x la 9800 molte sono ancora in viaggio è presto, xò sembrano tutti felici.....:boh: :boh:

Yagami
13-02-2004, 19:09
Ho aggiornamenti sulla GF4mx.

http://service.futuremark.com/compare?2k1=7554678

Il procio l'ho cambiato con un barton più fortunello benchè bloccato. Purtroppo sembra che l'aumento di frequenza non abbia influito così molto.....penso che metterò il barton vecchio e salirò di fsb, auitandomi con un molti + basso dell'11.

Ciao!

restimaxgraf
13-02-2004, 19:35
ehi, Yagami dicci la tua sulle sapphire 9800pro in promozione....;)

Yagami
13-02-2004, 20:35
Imho, questo dicorso è secondo il mio parere ma sembra possibile.

Sapphire ha abbassato il prezzo per due motivi.

1) Per infastidire la 5900XT che ha un'ottimo connubio prestazioni/prezzo.

2) Fra non molto verrà presentato il R420.

Credo che il secondo punto debba ampliarlo maggiormente.

ATI ha sempre fatto una politica dove la una fascia nuova di schede prendeva il posto di quelle vecchie, ritirando queste ultime invece di declassarle al low budget. Chiaro esempio potrebbe essere la serie 9500 che è stata sostituita dalla 9600. Le 9500 infatti sono state interotte della produzione circa 2/3 mesi prima della commercializazzione delle 9600. Questo per far in modo che ci sia un vuoto di tempo sia per finire le ultime produzioni di 9500 di essere vendute, sia di forzare i aquirenti ad aspettare la 9600 (visto le 9500 non durano all'infinito, qualcuno è stato costretto ad aspettare la 9600 complice anche dei paper launch di ATI).
Sapphire probabilmente sà che se vuole vendere un prodotto come una 9800pro che si trova in una fascia di mercato medio/alta, deve cercare di venderne i maggiori pezzi possibili prima che ci sia l'ennesimo papre launch di ATI. Quindi probabilmente, se le mie considerazioni sono vere, non vedremo per molto le 9800pro in giro. Se uno volesse prenderla, dovrebbe farlo adesso. E con mola probabilità non siamo molto lontani al pensionamento della serie R300.

E' un pò un casino, ma spero che voi abbiate capito :)

restimaxgraf
13-02-2004, 20:53
si kiaro, insomma aspettare ke scendano ancora i prezzi, potrebbe non essere una cosa buona, xkè si potrebbe prendere una skeda già vekkia o addirittura sparisce dal mercato.....mmh così ho le idee ancora + confuse....sù cosa fare...:rolleyes:

oro125
14-02-2004, 22:41
ho trovato uno ke forse mi prende la mia skeda a 75 eurozzi... dite ke mi conviene cambiarla con una 9800pro a 270 eurozzoni????? altra cosa dite ke kon il sistema ke mi ritroverei tirerei avanti almeno 2 anni????

FENZ
14-02-2004, 22:50
la 9000 è un ottima scheda, ci ho giocato con need for speed underground e va alla grande, comunque se te la pageno 75€
fai un affare (anche se è ancora una bella scheda) :)

restimaxgraf
15-02-2004, 10:59
ho trovato uno ke forse mi prende la mia skeda a 75 eurozzi... dite ke mi conviene cambiarla con una 9800pro a 270 eurozzoni????? altra cosa dite ke kon il sistema ke mi ritroverei tirerei avanti almeno 2 anni????

devi vedere tù, il fatto di giocare ancora x 2 anni....come si può dirlo scusa?in teoria sì.....ma è dificle....cmq io non la prenderei la sapphire, ma andrei su hercules o gigabyte.....guardati in giro online ne trovi....e cmq se proprio vuoi quella se puoi e ti và prendila, altrimenti aspetta vedrai ke trà qualke mese tipo maggio/giugno scenderanno di non poco i prezzi...cmq non eri tu ke sostenevi ke la tu 9000 è una bomba???ke è scoppiata....cmq molto dipende dal motore grafico del gioco ke si usa....confronta tomb raider 6 con max payne e poi sappimi dire...;)

Ps: oro, sei libero di fare come vuoi, ma guardati in giro sulla sezione skede video del forum, guarda ke di gente con la 9800pro o xt ke ha gravi e strani problemi ne stà venendo fuori una vagonata....okkio, xkè aver problemi sù un 9000 dà 130 euri è una cosa ma con una 9800pro dà 250 euri....a me girerebbero i maroni a mille!!!!consiglietto...:D ;)

energy+
15-02-2004, 12:13
Beh penso che Yagami abbia snocciolato 1 buon argomento che ha 1 grande fondo di verità anche se nn sempre Ati fa così vedasi ai tempi della 9000 che tutte le sk sono state scalate di 1 posizione come fascia di prezzo,parlo del periodo in cui c'erano 9000,9000Pro e 9500,9500Pro
Insomma il mercato è sempre in movimento nn è facile fare previsioni anche se il comportamento delle major tende a restare simile nel tempo soprattutto se funziona!
X quanto riguarda l'R420 sec me nn converrà nel senso che abbiamo esaurito le schede di fascia R300 e R250 xcui prossimamente avremo 1 scalata netto con chip 400 e il 420 potrebbe essere anche il minimo cioè l'equivalente di tempo fa della 9500 che presto verrà surclassato da 1 R450 etc......
Detto questo penso che l'ideale sia prendere il massimo della fascia in cui ci si trova 1 pò come è successo x le 8500,all'atto pratico a fronte di 1 spesa equivalente sarebbe convenuto prendere 1 8500 al posto di 1 9000 xchè era il massimo della generazione precedente e nonostante la 9000 fosse + nuova nn era in linea xchè la 8500 era cmq il modello nnplusultra mentre la 9000 è sempre 1 modello castrato......

Xcui bisogna pensarci bene su prima di fare qlcosa,adesso lo so e nn mi farò fregare 1 seconda volta!

PS Col 2600+ e 1 9800Pro ci si gioca parecchio 2 anni pieni di sicuro anche se logico poi dipende dall'evoluzione delle cose se usciranno le DX 10 a breve x dire rimarrai cmq tirato fuori presto altrimenti potresti avere vita lunga,insomma in linea teorica si ma nn è detto! ;)
Su quanto detto da Max nn posso che concordare che avere problemi sul modello top di gamma sarebbe veramente frustrante anche x il prezzo che si paga,insomma è come comprare 1 Ferrari che nn è perfetta!

Ehi Fenz benvenuto tra noi! ;) :mano:

Ciao ;)

restimaxgraf
15-02-2004, 12:19
energy, oggi probabilmente provo i cat 4.2 almeno spero ho problemi col masterizzatore....vediamo spero di risolverli...

energy+
15-02-2004, 13:21
energy, oggi probabilmente provo i cat 4.2 almeno spero ho problemi col masterizzatore....vediamo spero di risolverli...
Ok fammi sapere io prima di domani nn riesco a provare nada! :(

Ciao

restimaxgraf
15-02-2004, 14:03
Ok fammi sapere io prima di domani nn riesco a provare nada! :(

Ciao

li ho appena installati!:D

Yagami
15-02-2004, 15:03
Beh penso che Yagami abbia snocciolato 1 buon argomento che ha 1 grande fondo di verità anche se nn sempre Ati fa così vedasi ai tempi.....

Guarda che mica la mia parola è legge!

:D :D

restimaxgraf
15-02-2004, 18:33
cmq dei 4.2 si fà un bel parlare soppratutto xkì ha le skede + vekkie...sulle 8500 coi 4.2 guadagnano dai 100 p.ti ai 350 p.ti in + al 3d01.....personalmente non li ho testati....ho il sistema troppo sporco....dicono cmq ke ci siano maggiori vantaggi x le skede vekkiotte come te energy:D rispetto alle nuove....in molti gioki dicono ke sparano di brutto poi dipende pure dal gioco....io devo ancora capire soppratutto se sono stabili un paio di volte mi si è bloccato tutto....cosa ke non succedeva dà tempi memorabili...non vorrei ke come x i 3.8 ke dovevano dare il boost lo diano ma a scapito della stabilità o peggio della vita di skeda e monitor....:rolleyes:

energy+
15-02-2004, 18:39
cmq dei 4.2 si fà un bel parlare soppratutto xkì ha le skede + vekkie...sulle 8500 coi 4.2 guadagnano dai 100 p.ti ai 350 p.ti in + al 3d01.....personalmente non li ho testati....ho il sistema troppo sporco....dicono cmq ke ci siano maggiori vantaggi x le skede vekkiotte come te energy:D rispetto alle nuove....in molti gioki dicono ke sparano di brutto poi dipende pure dal gioco....io devo ancora capire soppratutto se sono stabili un paio di volte mi si è bloccato tutto....cosa ke non succedeva dà tempi memorabili...non vorrei ke come x i 3.8 ke dovevano dare il boost lo diano ma a scapito della stabilità o peggio della vita di skeda e monitor....:rolleyes:
Mmmmm interessante,vai col download! :sofico:

Guarda che mica la mia parola è legge!

6 sicuro? Guarda che d'ora in poi potrà essere usato contro di te x tua ammissione! :asd:
cmq mica hai detto che hai torto nè che hai totalmente ragione partendo dalle tue considerazioni e riflessioni io ho dato la mia opinione niente di +!
Insomma son discorsi che lasciano il tempo che trovano :rolleyes:

PS Xò mica giusto le tue ram nonostante siano sempre da 3,6ns rullano molto di + delle nostre! A quanto stai ora?

Ciao a tutti! ;)

Yagami
15-02-2004, 18:43

PS Xò mica giusto le tue ram nonostante siano sempre da 3,6ns rullano molto di + delle nostre! A quanto stai ora?

Quando avevo comiciato a benchare, tenevano al limite i 724Mhz....ieri ho visto che sopra i 730Mhz non danno artefatti....evvai di seconda giovinezza!!

:D :D

restimaxgraf
15-02-2004, 18:58
prima problema dei 4.2!!!!a volte al riavvio della makkina, non capisco come mai, non si accende il monitor...?:rolleyes: :(

energy+
15-02-2004, 19:33
prima problema dei 4.2!!!!a volte al riavvio della makkina, non capisco come mai, non si accende il monitor...?:rolleyes: :(
Nn è 1 problema nuovo Max a me succede con tutti i driver! ;)
Solo che io lo frego avendo la doppia entrata sull'lcd e mi basta passare sul VGA e poi ripassare su DVI e mi si riaccende!
Roba vecchia nn è 1 novità ;)

Quando avevo comiciato a benchare, tenevano al limite i 724Mhz....ieri ho visto che sopra i 730Mhz non danno artefatti....evvai di seconda giovinezza!!

:eekk: minch! le mie arrivano al max a 612! :cry: con dissy tra l'altro! :ops:

restimaxgraf
15-02-2004, 19:39
ma a me è la prima volta ke lo fà!cmq basta spegnere il monitor e riaccenderlo.....ma non è ke si rovina x caso?

energy+
15-02-2004, 19:46
ma a me è la prima volta ke lo fà!cmq basta spegnere il monitor e riaccenderlo.....ma non è ke si rovina x caso?
Nn so se succede con tutte le versioni di cata ma con + di 1 di sicuro,io lo avevo imputato al monitor xchè prima nn mi capitava poi ho cambiato il monitor e mi pare che nn succedesse niente ma probabilmente proprio da quando paciugo coi driver succede! Oppure semplicemente è colpa del flashing,cmq niente di grave molto probabilmente il monitor nn aggancia la portante del segnale della video xchè magari fuori frequenza std oppure solo xchè x qlche motivo si disattiva l'uscita video.....

Son abbastanza sicuro del fatto che nn crei problemi.....poi come ti ho detto a me è 1 pezzo che succede...... ;)

Ciao vado a guard 1 pò di tv..... ;)
A domani!

Yagami
15-02-2004, 19:49
:eekk: minch! le mie arrivano al max a 612! :cry: con dissy tra l'altro! :ops:

LoL
Le mie stanno a default a 600Mhz (594Mhz rilevati). La cosa bella è che essendo da 3,6ns sono bellamente fuori specifica già a default.

Infatti....

[1000/3,6ns]*2=555,5 periodico

Io a default sto a 600 :D

Cmq ho saputo che la mia non ha delle vere 3,6ns ma delle 2,8ns rimarcate.

[1000/2,8ns]*2= 714,2Mhz

Infatti tutto torna a posto in modo comprensibile con le frequenze....

;)

oro125
15-02-2004, 19:59
ma... sono indeciso... cmq io sostenevo ke non valeva la pena passare da 9000pro a 9600xt ma a 9800pro... le cose cambiano!!!
cmq mi sa ke resterò fedele alla 9000...

o cambio i getti alla moto... o cambio skeda video!!!!

restimaxgraf
15-02-2004, 20:16
ma... sono indeciso... cmq io sostenevo ke non valeva la pena passare da 9000pro a 9600xt ma a 9800pro... le cose cambiano!!!

la 9600 xt costa circa la metà della 9800pro...e come prestazioni non è così scadente.....oltre al fatto ke sembra essere + affidabile e provata....

restimaxgraf
16-02-2004, 11:57
non vedo grossi miglioramenti costì 4.2 ma artefatti sì....:mad:

energy+
17-02-2004, 12:05
LoL
Le mie stanno a default a 600Mhz (594Mhz rilevati). La cosa bella è che essendo da 3,6ns sono bellamente fuori specifica già a default.

Infatti....

[1000/3,6ns]*2=555,5 periodico

Io a default sto a 600 :D

Cmq ho saputo che la mia non ha delle vere 3,6ns ma delle 2,8ns rimarcate.

[1000/2,8ns]*2= 714,2Mhz

Infatti tutto torna a posto in modo comprensibile con le frequenze....

;)
Si vabbè ma se fosse x quel conto noi siamo già fuori di brutto!
Io ad es faccio i miei test fino a 612 CAS 1! eppure son 3,6ns!mah!

io direi i getti ti ci diverti mooolto di +! ;) E poi costano molto meno.....:rolleyes:

non vedo grossi miglioramenti costì 4.2 ma artefatti sì....
Mmmmm bello! :muro: appena finisco il download li provo x ora ho provato gli omega 3.2 e nn son noiente male ;)

Ciao

restimaxgraf
17-02-2004, 13:32
raga, nfsu è ingiocabile a tratti dagli artefatti ke mi fà, mi appaiono muri davati alla strada, non si vede + una ceppa!:cry: :cry: :cry:

restimaxgraf
17-02-2004, 17:03
azz...energy, hai intenzione di creparci sui libri?:(

energy+
17-02-2004, 17:41
azz...energy, hai intenzione di creparci sui libri?:(
Nono x carità nn lo sapevi che sono allergico? :sofico:

E' che son molto impegnato tra studio e la casa da finire xcui o 1 o l'altro e nn ho mai tempo poi ieri son anche torn a casa alle 9:30 e mi son fiondato direttamente sul divano x vedere Fast&Furious!

Sai com'è si fa quel che si può!

Belli sti catalyst ti fanno anche i muri che nn ci sono! Dev'essere 1 novità by Ati x aumentare il livello di difficoltà dei giochi! :sofico:

Ciao e nn t'abbattere! ;)

oro125
17-02-2004, 17:51
a me vanno benissimo... gli unici artefatti che mi fa li ho visti in uno screen saver... :D

Ciao

restimaxgraf
17-02-2004, 17:54
oggi son passato dal mio negozietto di hardware sotto casa:sofico: fine settimana dovrebbe arrivare il nuovo sistema dissipante by zalman....'na figatona, spero possa andare anke sulla 9000 è x 9600 e 9800....dopo se fà ancora artefatti la butto fuori dalla finestra!fast and furious, ne ho visto un pezzetto alla fine....mi sembra il film + cazzoso ke esista....azzo...filmone culturale...é?cmq ho risolto i blokki di nfsu...semplicemente il gioco è in inglese e bisogna lasciarlo in inglese...altrimenti si inkioda..:(

restimaxgraf
17-02-2004, 17:57
a me vanno benissimo... gli unici artefatti che mi fa li ho visti in uno screen saver... :D

Ciao

oro, ma tu con ke makkina corri in nfsu?i tuoi save non li ho ancora usati, son riuscito a risolvere....io uso la cabrio..:D non tiene una ceppa la strada, xò è fica....aspetto ke arrivi l'assetto....:D

Ps: mi si inkioda pure adesso, son 3 volte ke resetto sotto nedd for speed....:mad: