View Full Version : Quali sono i migliori LCD da 17' per giocare?
Originariamente inviato da teoprimo
come pensavo...a seconda della frequenza da il RT.:rolleyes:
almeno così sembra:D
1000:hz
Infatti 1000:75 da 13.3...
che casualità?;)
EDIT: mi scordavo che questi calcoli mi sono stati insegnati dal nostro maestro Abilmen;)
EDIT2: avevo scritto una marea di cavolate:D
a) Disattenzione: mi riferivo al fatto che il calcolo suindicato non l'ho mai fatto da nessuna parte; da come la scrivi sembra che l'autore di quel software balordo sia io!
b) Sowtware usato da Remoz: l'rt legata alla frequenza è ovviamente una cavolata...se veramente è così...ti pare che se vado ad un refresh tipo 60 hz ho un rt ed a 75 uno completamente diverso? Assurdo!
Ragazzi come sono gli YIAMA?
IIYAMA Pakys...iiyama; sono buoni Pakys, molto buoni, solo che in Italia sono poco commercializzati; prendi Acer Lcd...in Italia vanno fortissimo ed hanno il 25% del fatturato dei pannelli (1° posto nettamente); mentre in altri paesi Europei invece Acer non è tra i primi; gli iiyama vanno forte in Francia (secondi dietro a Lite-on) ed Olanda, mentre in Germania ed Inghilterra vanno benissimo i Samsung....
Bye
io ho provato quel programmino sul mio CRT...ho 10ms di RT :D
Originariamente inviato da Sarlacc
io ho provato quel programmino sul mio CRT...ho 10ms di RT :D
beeeeeeeeeelloooooo!!! Voglio anch'io un LCD con 10ms! :D
è normale che con quei test io veda le scie su un crt di un oggetto che si muove a destra e a sinistra su sfondo nero? :eek:
Originariamente inviato da Eizo
è normale che con quei test io veda le scie su un crt di un oggetto che si muove a destra e a sinistra su sfondo nero? :eek:
credo di si
teoprimo
29-03-2004, 11:48
Sarà che ormai sono assuefatto dagli lcd, ma mi sembra di vedere la stessa scia sul monitor CRT di mio fratello:D
davestas
29-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da Abilmen
IIYAMA Pakys...iiyama; sono buoni Pakys, molto buoni, solo che in Italia sono poco commercializzati; prendi Acer Lcd...in Italia vanno fortissimo ed hanno il 25% del fatturato dei pannelli (1° posto nettamente); mentre in altri paesi Europei invece Acer non è tra i primi; gli iiyama vanno forte in Francia (secondi dietro a Lite-on) ed Olanda, mentre in Germania ed Inghilterra vanno benissimo i Samsung....
Bye
scusa che significa che i produttori si dividono il MERCATO apposta? Come io non ho ancora capito avendo circa 400-450 euro a disposizione se per giocare conviene un crt o un lcd......
:muro: :muro:
Dividono il mercato apposta? No...è la legge del mercato in regime di libera concorrenza che, in base alle esigenze degli utenti e dei prodotti proposti, porta ad un dato risultato...
teoprimo
29-03-2004, 13:46
Dividono il mercato apposta? Non credo di averlo mai scritto! Forsi ti confondi con qualcun altro.....
c'è solo una persona che in questo forum voleva monopolizzare il mercato:D
Do you remember?;)
Azz...stavolta sei stato ultraveloce...vai a rileggere il mio post in cui tra l'altro non noterai modifiche....ma chi è che ha monopolizzato nella sezione...non mi sovviene...boh...
teoprimo
29-03-2004, 14:16
Azz...stavolta sei stato ultraveloce...vai a rileggere il mio post in cui tra l'altro non noterai modifiche....ma chi è che ha monopolizzato nella sezione...non mi sovviene...boh...
non ho detto che c'è riuscito...
quale post devo andare a rileggere????
Resto sempre un velocista;)
teoprimo
29-03-2004, 14:22
Originariamente inviato da terrys3
buoooooni!!! :D :D :D :D
io e te se semo capiti?;)
io e te se semo capiti?;)
ovvio :D ;)
non ho detto che c'è riuscito...
quale post devo andare a rileggere????
Resto sempre un velocista;)
Stavolta però hai fatto la prestazione super...mi riferisco al mio post che hai quotato...vai a leggere l'originale e vedrai che è completamente diverso e senza modifiche...hai fatto il recod perchè credo che una cosa del genere non si sia mai verificata su questo forum in qualsiasi sezione....:sofico:
teoprimo
29-03-2004, 14:42
Stavolta però hai fatto la prestazione super...mi riferisco al mio post che hai quotato...vai a leggere l'originale e vedrai che è completamente diverso e senza modifiche...hai fatto il recod perchè credo che una cosa del genere non si sia mai verificata su questo forum in qualsiasi sezione....:sofico:
Mi viene da ridere:D :D
sai perchè????
Perhcè non ti ho ancora capito:D
Ma de che stai a parla?:confused:
Cazz, sono innamorato:cool:
Mi viene da ridere:D :D
sai perchè????
Perhcè non ti ho ancora capito:D
Ma de che stai a parla?:confused:
Cazz, sono innamorato:cool:
Eccoti la sconvolgente e tempistica sequenza irripetibile:
Io rispondo a davestas in questi termini:
"Originariamente inviato da Abilmen
Dividono il mercato apposta? Non credo di averlo mai scritto! Forsi ti confondi con qualcun altro..... "
subito mi accorgo di un errore mio ed allora cambio completamente il post in 5 secondi 5 tant'è che non appare in calce l'indicazione di modifiche (puoi controllare)
Tu in pratica hai quotato il mio 1° post sbagliato nei 5 secondi che è stato presente (al 6° secondo non c'era più...) e credo che la cosa sia più unica che rara quindi sei: :winner:
Evviva Teoprimo!!! Il "postaro" più veloce del far-forum!! :ops: :asd:
davestas
29-03-2004, 17:18
scusa ma che senso ha che in ogni nazione si venda soprattutto una determinata marca....Non penso che la qualità di un monitor cambia dall'Italia alla Francia....
Originariamente inviato da davestas
scusa ma che senso ha che in ogni nazione si venda soprattutto una determinata marca....Non penso che la qualità di un monitor cambia dall'Italia alla Francia....
dipende molto dalla distribuzione sul territorio del marchio e dalla sua notorietà - non crediate che ciò che è famoso da noi lo sia anche all'estero! non è un discorso di qualità....
teoprimo
29-03-2004, 19:13
In questo forum si possono esprimere i proprio problemi sentimentali?:D
Ovviamente skerzo, anche se sto sotto pe na tipa:oink:
Abilmen ho capito...sò troppo forte...
la potenza è nulla senza controllo.
ci vediamo alla fiera di Roma verso maggio??ci dovrebbe essere una fiera gratuiti, di cui non ricordo il nome, gratuita e piena di LCD:D
Ragà...non so se avete notato che ho venduto l'Acer Al 712 (vedi sign)...non lo usavo quasi mai perchè per la mia miopia facevo un po' fatica a 1280x1024; stò pensando di prendere un Olidata come quello specificato in questo thread aperto e che si trova ancora in 1.a o 2.a pagina....
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Monitor grosso
Ciao a tutti.
Mi sapete consigliare un monitor per computer molto grande e che si veda nitido senza affaticare la vista.
Un mio cugino ha un Olidata da 36" (se non erro) e dopo un po' che ci lavora gli danno molto fastidio gli occhi.
Lui tiene il monitor a 2,5mt di distanza e quindi gliene serve uno grosso. Che mi dite?"""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Penso che faccia per i miei occhi! Qualcuno ne sa qualcosa? :D
Se a 2,5 m. dovesse infastidire ci starei a 3,5 metri...:sofico:
Che ne pensate? Accetto suggerimenti...Grazie.
teoprimo
29-03-2004, 21:09
Ragà...non so se avete notato che ho venduto l'Acer Al 712 (vedi sign)...non lo usavo quasi mai perchè per la mia miopia facevo un po' fatica a 1280x1024; stò pensando di prendere un Olidata come quello specificato in questo thread aperto e che si trova ancora in 1.a o 2.a pagina....
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Monitor grosso
Ciao a tutti.
Mi sapete consigliare un monitor per computer molto grande e che si veda nitido senza affaticare la vista.
Un mio cugino ha un Olidata da 36" (se non erro) e dopo un po' che ci lavora gli danno molto fastidio gli occhi.
Lui tiene il monitor a 2,5mt di distanza e quindi gliene serve uno grosso. Che mi dite?"""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Penso che faccia per i miei occhi! Qualcuno ne sa qualcosa? :D
Se a 2,5 m. dovesse infastidire ci starei a 3,5 metri...:sofico:
Che ne pensate? Accetto suggerimenti...Grazie.
Abilmen non sò le tue disponibilità economiche....ma al posto di comprarti un 36" potresti comprarti una seconda casa:D
Se ti fai una bestia simile mi sento autorizzato ad essere ospitato per un pranzo a casa tua. ;)
Secondo me la soluzione migliore, come BEN SAI, è il 19" il giusto rapporto fra dimensione del pixel e risoluzione.
--------------------
Il televisore in camera mia, chiaramente crt, mi fa delle righine e lo schermodiventa molto tendente al verde....da cosa potrebbe derivare?
La domanda è off topic, ma è solo una curiosità che pongo ai miei amici, una piccola parentesi.;)
--------------------
Il televisore in camera mia, chiaramente crt, mi fa delle righine e lo schermodiventa molto tendente al verde....da cosa potrebbe derivare?
è vecchio come TV?
probabilmente è una scheda (la cui funzione non ricordo) all'interno del TV...lo faceva anche il mio vecchio Philips....cambiata la scheda tutto ha cominciato a rifunzionare, ma dipende sempre se il gioco vale la candela, potresti spendere "quasi" di meno a comprare un TV nuovo.
Oppure potrebbero essere i fosfori esauriti...in tal caso...usalo come acquario
:)
Originariamente inviato da Sarlacc
Oppure potrebbero essere i fosfori esauriti...in tal caso...usalo come acquario
:)
Azzz, anche io con il mio da 28" stravecchio.... :D Dite che è meglio staccarlo dalla presa della corrente però? o è più d'effetto se glielo lascio attaccato? :D
:sofico:
Originariamente inviato da Remoz
Azzz, anche io lo voglio fare con il mio da 28" stravecchio.... :D Dite che è meglio staccarlo dalla presa della corrente però? o è più d'effetto se glielo lascio attaccato? :D
Ci sono 2 soluzioni:
a) Fai come dice Sarlaac e cambi la scheda incriminata che evidentemente provoca una dominante del green (spesa probabilmente superiore, mano d'opera compresa, ai 100 eu.).
b) Lasci il verde e metti sul tv un bel pupazzo marrone che s'intona assai con tale colore....:D
Ciao grande Adric, sommo moderatore...ti chiedo venia per gli ultimi post OT anche a nome degli altri tre buontemponi che rispondono al nome di: teoprimo - Sarlacc e Remoz...e ti dedico il mio post n° 3000.... :cincin: please excuse us....
Cia'
X Abilmen : http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif
X Adric : :friend:
:D
teoprimo
30-03-2004, 16:16
Auguri al mitico Abilmen...
Cmq http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif
Ci sta proprio troppo!
Ragazzi, siccome è da un bel pò che seguo questo thread e tempo fa avevo chiesto un consiglio per un 17poll. mi servirebbe un vostro parere.
Ho trovato presso una catena di negozi il Bencq FP757, ho notato che come caratteristiche sembra buono per essere utilizzato in ambito ludico.
Qui (http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=400) c'è la pagina con le caratteristiche.
Ah sì dimenticavo la cosa + importante...cioè il prezzo....soli 399€.
Voi che siete gurù e che ve ne intendete dite che faccio un'affare??????
L'unica cosa che mi fa pensare è il modello sempre della Benq, cioè l'FP767 che ha un RT di soli 12ms, anche se non sò quanto costa.
Cmq sia per non confondervi voi me lo consigliate il Bencq 757 dato che non voglio spendere un capitale????????????
Grazie 1000!!! :)
Mah, se non vuoi spendere un capitale, sicuramente è il tuo monitor! Nel senso che a me sembra buono (benq dovrebbe essere come acer, sono lo stesso gruppo..), le caratteristiche sono buonissime, l'unico appunto è che non ha l'ingresso dvi, però non è certo vitale, quindi, a quel prezzo poi.... ;)
Io lascierei perdere il 767 a 12ms, perchè ne ho uno a 20ms (acer) e ti dirò che già di scie ne noto proprio poche, quindi già a 16 dovrebbe bastare! il 12 costa sui 500-520€, quindi...
Spero di esserti stato di aiuto..
Ciauz! ;)
Mah, se non vuoi spendere un capitale, sicuramente è il tuo monitor! Nel senso che a me sembra buono (benq dovrebbe essere come acer, sono lo stesso gruppo..), le caratteristiche sono buonissime, l'unico appunto è che non ha l'ingresso dvi, però non è certo vitale, quindi, a quel prezzo poi.... ;)
Io lascierei perdere il 767 a 12ms, perchè ne ho uno a 20ms (acer) e ti dirò che già di scie ne noto proprio poche, quindi già a 16 dovrebbe bastare! il 12 costa sui 500-520€, quindi...
Ciauz! ;)
Ok mi hai quasi convinto, ma c'è nessuno che ce l'ha in "fisico" e mi può dire se ne vale la pena anceh senza avere il DVI??????
Grazie 1000 di nuovo !!!
Eh, sinceramente qui non so quanti ce l'hanno quel monitor.. sai, non va di moda come i vari sony, samsung, ecc... :p
Io sono molto contento di questo Acer, e come caratteristiche è inferiore a quello, tranne che per il dvi.. Sinceramente io l'ho connesso sia in dvi che analogico, la differenza non è tanta, però con il dvi hai la sensazione di perfezione, ogni pixel del pannello ha esattamente il colore che deve avere, e non ci sono errori.. nessunissima ombra, sbavatura o altro...
D'altra parte connettendolo il analogico, perdi la perfezione, ma solo con la lente di ingrandimento te ne accorgi, a meno chè il monitor non sia di scarsa qualità e allora te ne accorgi parecchio! :D
Comunque, se la mia teoria non è sbagliata, ovvero che acer e benq sono lo stesso gruppo, penso che se ho acer e sono contento, lo sarei stato anche con benq, quindi te lo consiglio, però ovvio, non ce l'ho, quindi prendi sempre con le molle quello che ti ho detto...
Al max prova a fare un "cerca" qui nel forum con "benq 757" e vedi un po' cosa trovi..
Ciauz! ;)
.....Io lascierei perdere il 767 a 12ms, perchè ne ho uno a 20ms (acer) e ti dirò che già di scie ne noto proprio poche, quindi già a 16 dovrebbe bastare! il 12 costa sui 500-520€, quindi...
Ciauz! ;)
Gli specs dei costruttori, quasi sempre, contengono dati gonfiati; rapporti di contrasto e luminosità esagerati e response time abbassati non si sa bene come, vengono poi regolarmente contraddetti dai test reali dei labs specializzati (xbitlabs e Tom's in testa); a tale proposito è risaputo che gli lcd da 17" (i più adatti per giocare) hanno rt che variano dai 12 ai 20 ms (dichiarati dalle case); nel reale, il pannello con i cristalli più reattivi nella fase spento-acceso-spento (rt) è curiosamente l'Acer Al 1731 da 20 ms, con pannello Hyundai...si tratta quindi del miglior lcd da 17" for games, meglio di qualsiasi lcd da 12-14 o 16 ms....il motivo è molto semplice, i 20 ms di response time dell'Acer sono reali, mentre i 12-14-16 di altri, sono quasi sempre attestati sui 22-23 ms effettivi che sono sufficienti comunque per non vedere scie nei giochi veloci (se non raramente ed in misura irrilevante).
Eh, sinceramente qui non so quanti ce l'hanno quel monitor.. sai, non va di moda come i vari sony, samsung, ecc... :p
In Italia Acer è il marchio di Lcd nettamente più venduto con il 25% (fino a qualche mese or sono) davanti a Samsung, Lg, Philips ecc. (Sony è molto indietro anche per via dei...prezzi!)
.....questo Acer, e come caratteristiche è inferiore a quello, tranne che per il dvi.. Sinceramente io l'ho connesso sia in dvi che analogico, la differenza non è tanta
Per i motivi detti precedentemente, non bisogna assolutamente giudicare il valore di un lcd dai dati dichiarati dal brand, ma da quelli accertati dai labs e dai pareri degli utilizzatori Italiani e non...non dimentichiamo che in una recente prova di xbitlabs, il migliore (e c'erano anche Sony e Samsung) è risultato (rapp. prezzo prestazioni) l'Acer Al 1721, meglio anche del 1731! Per questo è altamente improbabile che quel BenQ (prezzo 399 euro...nessuno reagala niente) sia superiore ad un Acer che costa sui 500 euro! E' da escludere a priori! BenQ comunque non fa parte di Acer ma deriva da un reparto dell'Acer stessa e si è subito reso indipendente (spin-off)...I suoi prodotti sono nella media del mercato lcd...anzi l'FP 767 in una prova eseguita su questo sito (vedi schede-monitor) di 6-7 lcd da 17" è arrivato addirittura ultimo (io mesi fa ne ho provato uno e mi ha fatto una buona impresisone comunque)..per ciò che riguarda il collegamento vga o dvi (c'è un lungo 3d in rilievo) è chiaro che in dvi si vede più dettagliato essendo il collegamento diretto tra scheda e monitor, poi, nel vga, dipende anche dalla qualità dei convertitori (dac ed adc); se sono buoni la differenza non è eclatante, ma c'è comunque questo è certo....(per es. nell'Acer 1931 19 pollici il dvi va molto meglio del vga...)
Originariamente inviato da marcos
Ah sì dimenticavo la cosa + importante...cioè il prezzo....soli 399€. L'unica cosa che mi fa pensare è il modello sempre della Benq, cioè l'FP767 che ha un RT di soli 12ms, anche se non sò quanto costa.
Cmq sia per non confondervi voi me lo consigliate il Bencq 757 dato che non voglio spendere un capitale????????????
Grazie 1000!!! :)
Se vuoi stare sui 400 euro, non hai molte alternative...il rapporto prezzo prestazioni è molto buono, insomma, come Remoz anch'io penso sia un acquisto consigliabile, previo controllo sul posto sull'assenza di pixel bruciati (insisti ad oltranza per provarlo 3 minuti..mettendo una schermata bianca ed una nera come sfondo nella scheda "screen saver")....
Ciao
mentre i 12-14-16 di altri, sono quasi sempre attestati sui 22-23 ms effettivi che sono sufficienti comunque per non vedere scie nei giochi veloci (se non raramente ed in misura irrilevante).
scusa Abilmen ma come fai a dirlo? Io non ricordo che siano state fatte prove con LCD da 12ms o 14ms (a parte il solito 172x)
Boh - forse me le sono perse io - se hai qualche link fammi sapere
teoprimo
04-04-2004, 10:57
scusa Abilmen ma come fai a dirlo? Io non ricordo che siano state fatte prove con LCD da 12ms o 14ms (a parte il solito 172x)
quoto...
abbiamo qualche commento di forumers niente più, almeno per quel che mi risulta:)
Lo dice la recente prova di Tom's che tu stesso hai riportato per primo e che è stata fatta recentissimamente con già presenti sul mercato i (pochi) pannelli da 12-14-16 ms di rt. in particolare, sull'Acer Al 1731 da 20 ms, viene scritto:
"Sans surprise, c’est bien une dalle Hydis 20 ms à l’intérieur. Une fois de plus, la différence avec la concurrence (AU Optronics, LG-Philips, Samsung, etc.) se fait ressentir. Il suffit de brancher deux moniteurs, cet AL1931 et un autre, en mode clone pour se rendre à l’évidence, la dalle Hydis reste, et de loin, la plus réactive du marché" ....................più chiaro di così!!! Aggiungo che alla pari del 1731 ci sono l'iiyama, l'Hercules Prop. View e l'Hyundai che montano lo stesso pannello da 20 ms di Hydis è implicito che gli altri non arrivano alla velocità di risposta di questo pannello visto che "la dalle Hydis rest de loin, la plus reactive du marchè" = il pannello Hydis resta nettamente il più reattivo del mercato....
Domanda finale: ma perchè non stai più attento terrys3 quando posti tu stesso i siti con prove attendibili delle ultime novità? Così evito di dover dare spiegazioni che, ripeto, sono sempre frutto di test documentati (nel mio caso) e non di pareri personali...
già che ci sono, riporto anche la prova di Fabio Boneschi su alcuni 17" pollici tra cui il BenQ FP 767:
http://www.hwupgrade.it/articoli/783/7.html
Bye
non bisogna assolutamente giudicare il valore di un lcd dai dati dichiarati dal brand
In effetti a volte ho il dubbio che siano tutti valori direttamente confrontabili, non può essere che alcuni produttori indicano il tempo totale ( i più bravi indicano entrambi i valori e la somma.. ), mentre alcuni per fare i furbi indicano solo il rise o solo il fall?
Oddio, terribilmente scorretto, però, guardando le caratteristiche di vari monitor ultimamente, più di una volta mi è capitato di chiedermi: "dunque, là c'era scritto 25ms totali, qua c'è scritto 16ms, ma non c'è scritto totali... mmmmmmh... non sarà che poi alla fine sono 25? Mah...."
E' possibile che riescano a "farci dentro" in questo modo?
teoprimo
04-04-2004, 11:57
In effetti a volte ho il dubbio che siano tutti valori direttamente confrontabili, non può essere che alcuni produttori indicano il tempo totale ( i più bravi indicano entrambi i valori e la somma.. ), mentre alcuni per fare i furbi indicano solo il rise o solo il fall?
Oddio, terribilmente scorretto, però, guardando le caratteristiche di vari monitor ultimamente, più di una volta mi è capitato di chiedermi: "dunque, là c'era scritto 25ms totali, qua c'è scritto 16ms, ma non c'è scritto totali... mmmmmmh... non sarà che poi alla fine sono 25? Mah...."
I pannelli da 16ms sono da 12+4.
I pannelli da 25 solitamente sono da 10+15...se non sbalgio
rise and fall:D ;)
I pannelli da 16ms sono da 12+4.
I pannelli da 25 solitamente sono da 10+15...se non sbalgio
rise and fall:D ;)
Si, ma ad esempio, ho visto pannelli da 40ms che sono 15+25, magari un produttore monta lo stesso pannello da 40ms, però dichiara " Response time = 25 " facendo finta che sia il totale, e invece è solo il fall, e uno così pensa che sia un 25ms totali.. Non so se ci sono leggi in merito... In fondo, se uno non specifica "totali" a fianco, non gli si può nemmeno dare torto.. :)
Comunque io guardando le caratteristiche ho visto produttori che dichiaravano 16 come 12+4, (rt+ft) e altri invece 4+12 (sempre rt+ft) quindi, non so se era un errore, o se i primi sono molto più rapidi nello spegnimento che nell'accensione, e gli altri il contrario..
:confused:
teoprimo
04-04-2004, 12:10
Si, ma ad esempio, ho visto pannelli da 40ms che sono 15+25, magari un produttore monta lo stesso pannello da 40ms, però dichiara " Response time = 25 " facendo finta che sia il totale, e invece è solo il fall, e uno così pensa che sia un 25ms totali.. Non so se ci sono leggi in merito... In fondo, se uno non specifica "totali" a fianco, non gli si può nemmeno dare torto.. :)
Comunque io guardando le caratteristiche ho visto produttori che dichiaravano 16 come 12+4, (rt+ft) e altri invece 4+12 (sempre rt+ft) quindi, non so se era un errore, o se i primi sono molto più rapidi nello spegnimento che nell'accensione, e gli altri il contrario..
:confused:
credo che abbiano disposto i valori in modo invertito e basta...
non penso che ci siano differenze tecnologiche.
Cmq è chiaro che ci marciano sopra:D
Comunque 25ms totali possono essere verissimi...dipende da che motodi di misurazione scelgono.
IL tempo per passare dal bianco al nero e diverso dal tempo per passare dal rosso al rosso scuro....
Ci siamo capiti;)
Ho visto i packard bell,davvero tosti!! ma sinceramente dopo oggi che ho scoperto i sony ONYX BLACK non penso che si possa fare di meglio!!!
Molti dubbi sull'acquisto del mio primo lcd sono spariti,fortemente orientato su SONY!!! Dategli un'occhiata vale la pena!!
teoprimo
04-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da PKK
Ho visto i packard bell,davvero tosti!! ma sinceramente dopo oggi che ho scoperto i sony ONYX BLACK non penso che si possa fare di meglio!!!
Molti dubbi sull'acquisto del mio primo lcd sono spariti,fortemente orientato su SONY!!! Dategli un'occhiata vale la pena!!
ti posso assicurare che ci sono ottimi prodotti, in commercio, all'altezza del sony...anzi che gli possono dare sonore mazzate, a prezzi più bassi:O
ti posso assicurare che ci sono ottimi prodotti, in commercio, all'altezza del sony...anzi che gli possono dare sonore mazzate, a prezzi più bassi:O
Ma hai presente lo schermo dei nuovi sony?
Lo hai visto un modello onyx black?
Sarà che io non ne ero a conoscenza ma è strepitoso!!
IL tempo per passare dal bianco al nero e diverso dal tempo per passare dal rosso al rosso scuro....
Ci siamo capiti;)
:D :D :D :sofico:
Lo dice la recente prova di Tom's che tu stesso hai riportato per primo e che è stata fatta recentissimamente con già presenti sul mercato i (pochi) pannelli da 12-14-16 ms di rt. in particolare, sull'Acer Al 1731 da 20 ms, viene scritto:
"Sans surprise, c’est bien une dalle Hydis 20 ms à l’intérieur. Une fois de plus, la différence avec la concurrence (AU Optronics, LG-Philips, Samsung, etc.) se fait ressentir. Il suffit de brancher deux moniteurs, cet AL1931 et un autre, en mode clone pour se rendre à l’évidence, la dalle Hydis reste, et de loin, la plus réactive du marché" ....................più chiaro di così!!! Aggiungo che alla pari del 1731 ci sono l'iiyama, l'Hercules Prop. View e l'Hyundai che montano lo stesso pannello da 20 ms di Hydis è implicito che gli altri non arrivano alla velocità di risposta di questo pannello visto che "la dalle Hydis rest de loin, la plus reactive du marchè" = il pannello Hydis resta nettamente il più reattivo del mercato....
Domanda finale: ma perchè non stai più attento terrys3 quando posti tu stesso i siti con prove attendibili delle ultime novità? Così evito di dover dare spiegazioni che, ripeto, sono sempre frutto di test documentati (nel mio caso) e non di pareri personali...
già che ci sono, riporto anche la prova di Fabio Boneschi su alcuni 17" pollici tra cui il BenQ FP 767:
http://www.hwupgrade.it/articoli/783/7.html
Bye
Abilmen, con tutto il rispetto nei tuoi confronti, ma forse dovresti essere tu a stare più attento a quello che scrivi e alle domanda che ti vengono poste - ti avevo chiesto dove hai letto di analisi comparative fra lcd con rt di 12 e 14ms e tu hai citato l'articolo di Tom dove di questi monitor non c'era neanche l'ombra....
e dato che oltre ad accusarmi di essere poco attento (te la tiri un pò troppo ultimamemente....:rolleyes: ) non sei stato in grado di fornire realmente alcun link lo faccio io con un recentissimo articolo sempre di Tom:
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=586&NumPage=1
PS: a leggere la recensione pare che il 172x no sia proprio da buttare, al contrario delle CHIACCHIERE che sono state dette fin'ora....
teoprimo
04-04-2004, 13:40
Boni state boni...
Don't extend yourself!:D
Boni state boni...
Don't extend yourself!:D
ovvio Teoprimo - non c'è alcuna voglia di scatenare litigi - solo che ogni tanto bisognerebbe stare attenti a quel che si dice... :)
BBBOOOONIIII!!! http://www.remoz.com/costanzo.gif
Abilmen, con tutto il rispetto nei tuoi confronti, ma forse dovresti essere tu a stare più attento a quello che scrivi e alle domanda che ti vengono poste - ti avevo chiesto dove hai letto di analisi comparative fra lcd con rt di 12 e 14ms e tu hai citato l'articolo di Tom dove di questi monitor non c'era neanche l'ombra....
e dato che oltre ad accusarmi di essere poco attento (te la tiri un pò troppo ultimamemente....:rolleyes: ) non sei stato in grado di fornire realmente alcun link lo faccio io con un recentissimo articolo sempre di Tom:
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=586&NumPage=1
PS: a leggere la recensione pare che il 172x no sia proprio da buttare, al contrario delle CHIACCHIERE che sono state dette fin'ora....
Non ci siamo terrys...non ci siamo....la tua astuzia è talmente grande che...ti dai la zappa sui piedi da solo....:
a) Il primo Samsung 172x da 12 ms era un disatro nei giochi e non ci puiove...e la colpa non può essere che di...Samsung...
b) Il 2° 172x da 12 ms della prova indicata nel Tom's ha nei giochi un rating di 4 su 5...miglioramento netto...
c) Il BenQ FP 767 da 12 ms ha 4 su 5 quindi anch'esso buono...
d) L'Acer 1731 da 20 ms pannello Hydis, ripeto, ripeto, ripeto, ha un rating di cinque su cinque cioè eccellente; d'altra parte se il Tom's dice che è il pannello pi reattivo del mercato, mica lo dico io....e lo afferma dopo l'uscita dei 17" da 12-14 ms....quindi un'affermazione chiara e non discutibile.
I fatti non si possono discutere terrys3 è lo stesso labs che dà le valutazioni....e se tu riesci a dimostrare che un 5 su 5 nei giochi è inferiore ad un 4 su 5 sei un fenomeno ed io sarò lietissimo di darti ragione, anzi ti pagherò pure una cena nel miglior ristorante Italiano a tua scelta.....
non altro (nb. scrivere in maiuscolo significa urlare...se poi si ha pure torto significa urlare 2 volte)...
Bye
Difficle pensare che l'inghippo sia quello di omettere il tempo di salita o quello di discesa, sarebbe troppo...sporca! Che sia un diverso metro di misurazione come ipotizza (ripeto: ipotizza) teoprimo è invece probabile, perchè se è vero che Acer ha 3 pannelli per i gochi: uno da 14 ms uno da 16 e il 1731 da 20 ed è quest'ulttimo il migliore, è anche vero che la misurazione dell'rt avviene alla fonte da parte del costruttore del pannello stesso che non è Acer, la quale (credo) non monta un pannello Hyundai sul 14-16 ms ma mi pare un fujitsu che ha un metodo di misurazione evidentemente diverso da quello di Hyundai...ecco quindi una spiegazione ipotetica ma logica del controsenso relativo: i 20 ms di Hyundai sono veritieri, mentre i 14 o 16 dell'altro costruttore sono gonfiati e quindi...superiori nel response time, idem probabilmente per i nuovi 17" da 12 ms di BenQ e Samsung, visto che il rendimento nei games veloci è buono ma non eccellente come nel pannello Hydis dell'Al 1731.....come risulta da prove fatte in modo paritetico per tutti questi modelli, visto che provengono tutti dallo stesso labs per cui sono perfettamente paragonabili col risultato che sappiamo, conosciamo e, voglio sperare...accettiamo definitivamente (si tratta di prove dettagliate che devono fare il giro del mondo e pensare che siano taroccate anche quelle, sarebbe veramente un alimentare a tutti i costi e per convenienza dialettica, la cultura del sospetto)....
Ciao
Basta con sti acer!!!!! Sony è di nuovo avanti con gli onyx black!!:cool:
Non ci siamo terrys...non ci siamo....la tua astuzia è talmente grande che...ti dai la zappa sui piedi da solo....:
a) Il primo Samsung 172x da 12 ms era un disatro nei giochi e non ci puiove...e la colpa non può essere che di...Samsung...
b) Il 2° 172x da 12 ms della prova indicata nel Tom's ha nei giochi un rating di 4 su 5...miglioramento netto...
c) Il BenQ FP 767 da 12 ms ha 4 su 5 quindi anch'esso buono...
d) L'Acer 1731 da 20 ms pannello Hydis, ripeto, ripeto, ripeto, ha un rating di cinque su cinque cioè eccellente; d'altra parte se il Tom's dice che è il pannello pi reattivo del mercato, mica lo dico io....e lo afferma dopo l'uscita dei 17" da 12-14 ms....quindi un'affermazione chiara e non discutibile.
I fatti non si possono discutere terrys3 è lo stesso labs che dà le valutazioni....e se tu riesci a dimostrare che un 5 su 5 nei giochi è inferiore ad un 4 su 5 sei un fenomeno ed io sarò lietissimo di darti ragione, anzi ti pagherò pure una cena nel miglior ristorante Italiano a tua scelta.....
non altro (nb. scrivere in maiuscolo significa urlare...se poi si ha pure torto significa urlare 2 volte)...
Bye
Abilmen rilassati! Ti garantisco che qui non sei l'unico a capire qualcosa di monitor, quindi è inutile stare a spiegare ogni volta come stanno le cose...
Ti invito a rileggere con calma il mio precedente post perchè a quanto pare non hai capito per nulla quello che ti ho contestato:
---------------------------------------------
---------------------------------------------
Cerco ora di rispondere a ciascuna tua affermazione per dimostrarti che hai frainteso del tutto il mio messaggio:
il primo Samsung 172x di cui parli era solo un esemplare di pre-serie che nel mese di dicembre era stato inviato ad alcune redazioni - nei negozi non è mai arrivato quindi non vedo perchè parlarne - se si vuole discutere della qualità del 172x si deve considerare quello con il pannello da 12ms che si trova in commercio, altrimenti si fa solo disinformazione
c) Il BenQ FP 767 da 12 ms ha 4 su 5 quindi anch'esso buono...e su questo non vi è ombra di dubbio...
infatti non l'ho mai messa in discussione - ho mai detto che i pannelli da 12ms fossero più reattivi del pannello Hydis? No, non credo - e se l'ho fatto, di grazia, dimmi dove!!!:O
I fatti non si possono discutere terrys3 è lo stesso labs che dà le valutazioni....e se tu riesci a dimostrare che un 5 su 5 nei giochi è inferiore ad un 4 su 5 sei un fenomeno ed io sarò lietissimo di darti ragione, anzi ti pagherò pure una cena nel miglior ristorante Italiano a tua scelta......
è perchè mai dovrei dimostrarlo? Nessuno fino ad ora ha messo in dubbio quelle valutazioni :cool:
In conclusione, eccoti il riassunto della "vicenda" nel caso ancora non avessi chiaro quello che ho cercato di dirti:
1) tu affermi che il pannello Hydis è superiore a tutti quelli da 12 e 14ms
2) ti chiedo dove hai avuto modo di leggere queste informazioni, dato che io non ricordavo recensioni di questi pannelli (eccetto l'esemplare di pre-serie del 172x)
3) mi dici che sono distratto perchè non avevo letto bene la recensioni di Tom di cui io stesso avevo postato il link
4) ti faccio notare che in quella recensione non c'era traccia di pannelli da 12 e 14ms e ti posto una nuova recensione dove invece se ne parla!
5) mi attacchi nuovamente dicendo che mi sono dato la zappa sui piedi! Perchè poi lo sai solo tu...
cmq in conclusione caro Abilmen amici come prima ;) fai solo più attenzione a quello che scrivono gli altri utenti (dato che non sono mica tutti scemi - e, a volte, si fa gli scemi per non andare in guerra......:D:D:D:D) e cerca di essere un pò meno sicuro di stesso - ti garantisco che spesso i tuoi post hanno un'aria un pò presuntuosa - senza alcuna offesa ovviamente :cool:
teoprimo
04-04-2004, 19:54
Basta con sti acer!!!!! Sony è di nuovo avanti con gli onyx black!!:cool:
Si hai ragione, compra il sony...nessuno ti dice di no...
Si hai ragione, compra il sony...nessuno ti dice di no...
W Sony, W Sony, W Sony, W Sony, W Sony, W Sony
:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:
BBBOOOONIIII!!! http://www.remoz.com/costanzo.gif
State bboooniiii......
Io non ho visto il fatidico samsung mi pare 193p,ma è che il sony utilizza propio per lo schermo un'altro trattamento,altri materiali!!
Non è un discorso di caratteristiche o tempi di risposta!
http://www.hwupgrade.it/articoli/976/2.html
teoprimo
04-04-2004, 20:38
Io non ho visto il fatidico samsung mi pare 193p,ma è che il sony utilizza propio per lo schermo un'altro trattamento,altri materiali!!
penso di sapere come funziona la tecnologia sony:D
forse non sai che in presenza di luce la tecnologia Onyx ti permette di truccarti guardando lo schermo:eek:
Diciamo che ha i suoi aspetti negativi...
infatti - è praticamente un'arma a doppio taglio...
teoprimo
04-04-2004, 20:41
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=552&NumPage=16
teoprimo
04-04-2004, 20:45
infatti - è praticamente un'arma a doppio taglio...
I falsi miti...
esistono ancora???
:asd:
penso di sapere come funziona la tecnologia sony:D
forse non sai che in presenza di luce la tecnologia Onyx ti permette di truccarti guardando lo schermo:eek:
Si concordo,ma direi con luce alle spalle propio contro lo schermo!
Al medi@ dove l'ho visto oggi non è che mancassero i neon e luci varie e mi è sembrato assolutamente straordinario!!!
Sinceramente gli altri lcd tradizionali vicino a quel sony onyx mi facevano tristezza!!
teoprimo
04-04-2004, 21:06
Si concordo,ma direi con luce alle spalle propio contro lo schermo!
Al medi@ dove l'ho visto oggi non è che mancassero i neon e luci varie e mi è sembrato assolutamente straordinario!!!
Sinceramente gli altri lcd tradizionali vicino a quel sony onyx mi facevano tristezza!!
compra il sony:D
Io mi tengo stretto stretto il mio Hitachi:D
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=552&NumPage=16
Hanno dato 1 stella al sony per i films!??!?
Ma sono un pò rinco o mi sbaglio?!?!?
Ho guardato un filmato con mediaplayer e le persone che si sono fermate a guardare hanno bloccato il corridoio!!
teoprimo
04-04-2004, 21:13
Hanno dato 1 stella al sony per i films!??!?
Ma sono un pò rinco o mi sbaglio?!?!?
Ho guardato un filmato con mediaplayer e le persone che si sono fermate a guardare hanno bloccato il corridoio!!
A me non dice niente di speciale
compra il sony:D
Io mi tengo stretto stretto il mio Hitachi:D
Ci credo,costa 2 soldi!! devi aggiungerne almeno 200€ per fare uno dei top!!;)
teoprimo
04-04-2004, 21:15
Ci credo,costa 2 soldi!! devi aggiungerne almeno 200€ per fare uno dei top!!;)
Per terrys e Abilmen
gli menate voi o ci penso io?
:rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=219&NumPage=4
era una battutina:p
Ti offro 200€ per l'hitachi,così poi ti compri il Sony!!:D
Scherzo scherzo!!!
Se a tutti piacessero le stesse cose che 2 cojoni!!!
teoprimo
04-04-2004, 21:29
era una battutina:p
Ti offro 200€ per l'hitachi,così poi ti compri il Sony!!:D
Scherzo scherzo!!!
Se a tutti piacessero le stesse cose che 2 cojoni!!!
ci mancherebbe:D
Symbolic
05-04-2004, 08:33
scusate, ma alla fine qualè il miglior LCD (o cmq uno molto buono) 17'' per giocare, film e desktop?
Poi è arrivato Ciampi, ne è rimasto tanto colpito che ha organizzato una cerimonia ufficiale e l'ha incoronato Re dei monitor!
:sofico: :sofico:
Anzi, eheh... o quelle 2 persone erano molto grasse, o il corridoio era molto piccolo! Muhahahah! :D
Originariamente inviato da Symbolic
scusate, ma alla fine qualè il miglior LCD (o cmq uno molto buono) 17'' per giocare, film e desktop?
Eheh, so che può sembrare in contraddizione con il titolo, ma.... ehm... questo mi sa il thread meno adatto per capire quale monitor è meglio per giocare... anche perchè qui ognuno ha i suoi gusti, e alla fine viene solo una gran confusione.... :rolleyes:
:blah:
Symbolic
05-04-2004, 10:29
teribbbile;
almeno alzino la mano quelli che mi consigliano il
sony sdm hs 73p ..
Eheh, so che può sembrare in contraddizione con il titolo, ma.... ehm... questo mi sa il thread meno adatto per capire quale monitor è meglio per giocare... anche perchè qui ognuno ha i suoi gusti, e alla fine viene solo una gran confusione.... :rolleyes:
:blah:
Non hai letto bene il primo post (riepilogativo) all'inizio di questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=468382&perpage=40&pagenumber=1
questo thread è inserito tra quelli in rilievo sulla scelta degli lcd:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
è il mercato degli Lcd che è caotico, e non questa sezione. ;)
Originariamente inviato da Adric
Non hai letto bene il primo post (riepilogativo) all'inizio di questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=468382&perpage=40&pagenumber=1
questo thread è inserito tra quelli in rilievo sulla scelta degli lcd:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
è il mercato degli Lcd che è caotico, e non questa sezione. ;)
Sarà, ma quando dovevo prendere un lcd (15gg fa) mi sono letto pagine e pagine di post, uno dice una cosa, l'altro dice il contrario.. eheh... forse è troppo soggettivo l'argomento! ;)
teoprimo
05-04-2004, 12:02
Sarà, ma quando dovevo prendere un lcd (15gg fa) mi sono letto pagine e pagine di post, uno dice una cosa, l'altro dice il contrario.. eheh... forse è troppo soggettivo l'argomento! ;)
compreresti AMD o INTEL
NVIDIA o ATI???
CANON o NIKON?
EPSON o HP?
MAXTOR o WD?
LOGITECH o MICROSOFT?
Ci siamo capiti:D
No! :D
:eekk:
teoprimo
05-04-2004, 12:12
non esiste un migliore lcd...
perchè esiste un migliore processore???
NO, dipende dagli usi che fai del pc.
compreresti AMD o INTEL
NVIDIA o ATI???
CANON o NIKON?
EPSON o HP?
MAXTOR o WD?
LOGITECH o MICROSOFT?
Amd
Ati
Nikon
Epson
Maxtor
Logitech
;)
Symbolic
05-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da storgio
Amd
Ati
Nikon
Epson
Maxtor
Logitech
;)
concordo :D
cmq il sony sdm hs 73 p .. soggettivamente .. per voi .. è un buon pannello?
teoprimo
05-04-2004, 16:54
certo, però attento ai lati negativi del Black ONYX
Symbolic
05-04-2004, 17:05
certo, però attento ai lati negativi del Black ONYX
tipo?
teoprimo
05-04-2004, 17:09
tipo?
ho postato un link....ci si specchia dentro l'autore dell'articolo:D
Symbolic
05-04-2004, 17:14
ho postato un link....ci si specchia dentro l'autore dell'articolo:D
.. non credo sia un difetto particolarmente rilevante
teoprimo
05-04-2004, 17:33
.. non credo sia un difetto particolarmente rilevante
:eek:
Hai visto la foto?
Resta sempre un buon monitor...il pannello è buono
Concordo con il discorso di soggettività!
A me personalmente il citato sony mi è sembrato di un'altro pianeta,colori che un tradizionale lcd non credo possa raggiungere!
Non sto a dilungarmi sui pregi che ho notato,ma piuttosto dico che per non creare l'effetto specchio basta non posizionarlo contro una luce,tutto qua!!
Cmq sto girando per vedere se trovo qualche lcd di fascia alta per avere maggiori info!
è al livello degli altri - la tecnologia blackonix gli da qualcosa in più da alcuni punti di vista e lo penalizza da altri - poi ovviamente la scelta sta ad ognuno...
Mai pensato ai Neovo Serie X?
Mai pensato ai Neovo Serie X?
francamente non mi hanno mai attirato più di tanto...
Abilmen rilassati! Ti garantisco che qui non sei l'unico a capire qualcosa di monitor, quindi è inutile stare a spiegare ogni volta come stanno le cose...
Ti invito a rileggere con calma il mio precedente post perchè a quanto pare non hai capito per nulla quello che ti ho contestato:
Sono rilassatissimo (infatti non scrivo mai come gli agitati 3-4 post consecutivi) e soprattutto non ho mai detto di essere l'unico a capire qualcosa di monitor...e ho capito assolutamente tutto (non ci vuole uno scienziato).....
Ho citato quell'articolo perchè diceva testualmente che l'lcd più reattivo di tutto il mercato (che indica implicitamente anche i pannelli da 12-14 ms di rt) era il 1731 di Acer da 20 ms, mentre il test sempre del Toms francese (che avevo letto 2 gg prima) riportava solo il BenQ ed il Sam 172x....e la risposta alla tua domanda se vogliamo specificare è proprio in quel test del TOM's su BenQ e Sam da 12 ms ma inferiori al 1731 (per questo ho detto della zappa sui piedi)....mi chiedi se ci sono test e poi me ne indichi uno (che conoscevo già) che è perfetto per la risposta alla tua domanda; anzi ti chiedo: perchè quella domanda se sapevi già la risposta? Non ha molto senso averla fatta non trovi?
il primo Samsung 172x di cui parli era solo un esemplare di pre-serie che nel mese di dicembre era stato inviato ad alcune redazioni - nei negozi non è mai arrivato quindi non vedo perchè parlarne - se si vuole discutere della qualità del 172x si deve considerare quello con il pannello da 12ms che si trova in commercio, altrimenti si fa solo disinformazione
Caro terrys, anche qui hai clamorosamente toppato! Non è vero che il 172 messo in "circolo" commerciale sia tanto meglio di quello testato e basta (comunque una grave disattenzione di Sam); io ho la memoria buona e in questo 3d tu stesso hai riportato un link di Cnet con tanto di pareri di acquirenti: ecchete il post mio in risposta:
"172X - CNET Test da te postato e mia risposta di allora:
Il rating 7,4 su 10 è buonino; attenzione però che il monitor abbia una visione buona in generale non lo nega nessuno, manco Tom's...il problema al limite sono i giochi; ho letto la rece dei 5 utenti che l'hanno: uno dice che Unreal è ingiocable causa scie 1 su 5 ok, ma come mai che se si parla dell'Acer 1731 o del Lg 1710b ed altri soliti noti, 100 su 100 non riscontrano ghosting? Il dubbio rimane sul 172x...aspettiamo almeno un altro paio di rece"
Non credi che la disinformazione sia quella di consigliare tale lcd che anche a livello commerciale lascia perplessi? Io non lo prenderei di sicuro...ergo la mia è un'informazione opportuna e giustificata, altro che disinformazione!
cmq in conclusione caro Abilmen amici come prima ;) fai solo più attenzione a quello che scrivono gli altri utenti (dato che non sono mica tutti scemi - e, a volte, si fa gli scemi per non andare in guerra......:D:D:D:D) e cerca di essere un pò meno sicuro di stesso - ti garantisco che spesso i tuoi post hanno un'aria un pò presuntuosa - senza alcuna offesa ovviamente
Che ci siano utenti scemi lo dici tu, a me la cosa non mi passa manco per l'anticamera della cervice! Se poi aggiungi (ed è sicuramente offensivo) che sono presuntuoso è evidente che hai sbagliato persona, perchè in oltre 3000 post (quasi tutti di risposta a domande e quesiti vari) nessuno ha mai detto che sono presuntuoso; mi sono beccato centinaia di ringraziamenti per aver risolto un sacco di problemi (con plausi anche esagerati...basta leggerli) non solo nella sezione monitor (lcd e crt...) ma anche in altre che frequento abbastanza assiduamente...forse confondi la presunzione con qualcosa di altro...se sono piuttosto ferrato in ambiente informatico non credo sia una presunzione od una colpa......sarà predisposizione, studio, applicazione...ma la presunzione è proprio un'altra cosa, fidati! Grazie comunque dell'appellativo, peccato che fin'ora sei stato l'unico a tirarlo fuori, su migliaia di di formers che hanno colloquiato col sottoscritto...bella percentuale!
Saluti
Ho citato quell'articolo perchè diceva testualmente che l'lcd più reattivo di tutto il mercato (che indica implicitamente anche i pannelli da 12-14 ms di rt) era il 1731 di Acer da 20 ms, mentre il test sempre del Toms francese (che avevo letto 2 gg prima) riportava solo il BenQ ed il Sam 172x....e la risposta alla tua domanda se vogliamo specificare è proprio in quel test del TOM's su BenQ e Sam da 12 ms ma inferiori al 1731 (per questo ho detto della zappa sui piedi)....mi chiedi se ci sono test e poi me ne indichi uno (che conoscevo già) che è perfetto per la risposta alla tua domanda; anzi ti chiedo: perchè quella domanda se sapevi già la risposta? Non ha molto senso averla fatta non trovi?
ovviamente quel test con monitor da 12ms l'ho trovato solo in seguito alla mia domanda - basta vedere l'ordine dei post per accorgersene - quindi quella domanda un senso lo aveva....
fra l'altro mi viene spontaneo chiedermi il perchè se quel test lo avevi letto già due giorni prima non ne avevi mai parlato qui sul forum? Secondo me non ne sapevi nulla dell'esistenza.... Tant'è che quando ti è stata chiesta la fonte delle tue affermazioni hai fatto riferimento alla vecchia rece di Tom (quella col 193P) e non a quella del Benq e del 172x
caro Abilmen qui c'è puzza di tapiro.... è meglio per te se non vado in fondo alla questione....:D
perchè in oltre 3000 post (quasi tutti di risposta a domande e quesiti vari) nessuno ha mai detto che sono presuntuoso; mi sono beccato centinaia di ringraziamenti per aver risolto un sacco di problemi (con plausi anche esagerati...basta leggerli) non solo nella sezione monitor (lcd e crt...) ma anche in altre che frequento abbastanza assiduamente...
se sono piuttosto ferrato in ambiente informatico non credo sia una presunzione od una colpa......sarà predisposizione, studio, applicazione...
Grazie comunque dell'appellativo, peccato che fin'ora sei stato l'unico a tirarlo fuori, su migliaia di di formers che hanno colloquiato col sottoscritto...bella percentuale!
e questo tipo di atteggiamento come si chiama?
Io so questo, io so quello, tutti mi amano..... :blah::blah::blah:
ma dai............:rolleyes:
cmq sia, a parte tutto, se tu sia ferrato in materia non devi essere tu stesso a dirlo, e men che meno tutti gli utenti alle prime armi ai quali dai consigli.... bisognerebbe vedere cosa ne pensano quelli che ne sanno qualcosina in più di te....
......e qui mi fermo dato che un certo "progressive scan" mi torna alla mente e mi permette di chiarire un sacco di cose sul tuo conto.....
cmq, nel rispetto degli altri utenti, che a i nostri litigi non sono per nulla interessati, chiudamo qui l'argomento e non ne riparliamo più
per quanto mi riguarda ho capito che da ora in poi non dovrò chiederti più nulla per evitare di scatenare INVOLONTARIAMENTE qualunque flame...
compreresti AMD o INTEL
NVIDIA o ATI???
CANON o NIKON?
EPSON o HP?
MAXTOR o WD?
LOGITECH o MICROSOFT?
D'accordissimo col ragionamento, ma le marche di monitor sono una sessantina in Italia e 250 nel mondo :eek: mica come altri settori dove c'è un netto dualismo. I produttori di tubi catodici per Crt sono quattro: quelli di pannelli e di controller per Lcd sono diversi.
NVIDIA o ATI ? Nessuna delle due, io preferisco Matrox, per fotoritocco e testi va meglio, io non gioco
EPSON O HP ? Se parliamo di stampanti preferisco HP, ma sugli scanner EPSON
MAXTOR O WD ? Nessuno dei due, preferisco SEAGATE come rumorosita' SAMSUNG come durata e IBM come prestazioni
LOGITECH E MICROSOFT ? Se parliamo di tastiere nessuna delle due
Le tastiere uscite tra il 95 e il 98 di IBM, NMB, Compaq, Dell, Hp, Zenith sono molto migliori di tutte le tastierette leggere di adesso.
Se parliamo di mouse dipende; per mani piccole Logitech, per mani grandi Microsoft. Per prestazioni con i giochi (e costi) Razer li supera entrambi: www.razerzone.com
Abilmen e terrys3 per le discussioni tecnologiche anche piuttosto serrate (anche io ne ho avute tante, eh lo ammetto), come sapete se rimanete entro il regolamento da parte mia no problem ;)
Il problema di fondo è che come sapete bene entrambi in questa sezione gli interlocutori assidui e preparati come voi due sono molto pochi (quanto sarei contento se anche dosaggio e Sursit tornassero a postare sul forum come in passato)...
francamente non mi hanno mai attirato più di tanto...
Io ho un 19" e sono molto soddisfatto, il vetro davanti migliora l'immagine e la luminosità è eccellente.
Domani ordino un 17" LG o il Sony Onyx Black per l'ufficio così potrò fare un paragone da uso alternato.
Vi farò sapere.
Io ho un 19" e sono molto soddisfatto, il vetro davanti migliora l'immagine e la luminosità è eccellente.
Domani ordino un 17" LG o il Sony Onyx Black per l'ufficio così potrò fare un paragone da uso alternato.
Vi farò sapere.
le esperienze dirette sono sempre ben accette ;)
....Il problema di fondo è che come sapete bene entrambi in questa sezione gli interlocutori assidui e preparati come voi due sono molto pochi (quanto sarei contento se anche dosaggio e Sursit tornassero a postare sul forum come in passato)...
Aggiungerei anche un certo "Adric"...basta che dai in usufrutto (magari a terrys'3 che è un tipo tranquillo) il ruolo di moderatore pro tempore e ti ributti di nuovo nella mischia almeno per un annetto....poi rimoderi e così via per i prox 20 anni!...Ti ringrazio comunque per il..preparato! Cerco di fare del mio meglio assolutamente senza presunzione come dice (fortunatamente unico fra migliaia) il buon terrys3 (scusa ma questo aggettivo non riesco a digerirlo bene); noi 4 (aggiungo anche dos e Sursit) abbiamo fatto battaglie memorabili con scontri durissimi ma nel rispetto totale reciproco della persona ed aggettivi tipo presuntuoso non ci sfioravano manco per caso; posso anche condividere la tua tolleranza di mod ma una cosa che credo di non meritare faccio fatica a metabolizzarla credimi....:nonsifa:
Ciao
teoprimo
06-04-2004, 13:56
D'accordissimo col ragionamento, ma le marche di monitor sono una sessantina in Italia e 250 nel mondo :eek: mica come altri settori dove c'è un netto dualismo. I produttori di tubi catodici per Crt sono quattro: quelli di pannelli e di controller per Lcd sono diversi.
NVIDIA o ATI ? Nessuna delle due, io preferisco Matrox, per fotoritocco e testi va meglio, io non gioco
EPSON O HP ? Se parliamo di stampanti preferisco HP, ma sugli scanner EPSON
MAXTOR O WD ? Nessuno dei due, preferisco SEAGATE come rumorosita' SAMSUNG come durata e IBM come prestazioni
LOGITECH E MICROSOFT ? Se parliamo di tastiere nessuna delle due
Il mio era solamente un esempio, non volevo entrare in merito a una discussione completamente off-topic.
Volevo solamente dimostare la soggettività delle scelte...
Comunque:
IMHO non c'è hd che tenga con il Raptor!
Se la matrox tirasse fuori qualche soluzione competitiva anche nel 3dgaming...ne comprerei 2!:D
IMHO non c'è hd che tenga con il Raptor!
Se la matrox tirasse fuori qualche soluzione competitiva anche nel 3dgaming...ne comprerei 2!:D
pienamente d'accordo per entrambe le cose
teoprimo
06-04-2004, 14:00
pienamente d'accordo per entrambe le cose
:asd:
gli interlocutori assidui e preparati
solo un appunto al tuo messaggio: secondo me l'assiduità non implica di certo l'essere preparati, anzi molto spesso si verifica proprio il contrario...
vedi l'amico dosaggio per esempio....
solo un appunto al tuo messaggio: secondo me l'assiduità non implica di certo l'essere preparati, anzi molto spesso si verifica proprio il contrario...
vedi l'amico dosaggio per esempio....
Vista l'allusione esprimo l mio parere: la preparazione non dipende nè dall'assiduità nè dalla saltuarietà; l'utente preparato, saltuario od assiduo che sia, è quello che dà le risposte più soddisfacenti a chi "chiede" con minimi errori od imperfezioni (sempre possibili); nelle migliaia di risposte che ho dato fin'ora non si è verificato un solo caso, un consiglio d'acquisto, un consiglio tecnico che sia stato subito (o dopo l'acquisto consigliato) contraddetto dai fatti; ho avuto solo consensi, anche recentissimi che contraddicono clamorosamente la tua teoria sull'assiduità...se tu uscissi dall'angusto guscio degli lcd (l'informatica è fatta anche d'altro sezione monitor compresa...vista la tua allergia nei miei confr. prendi es. dal mod bravissimo anche nella sez. periferiche e ferrato assai anche in conponentistica importante tipo tastiere e mouse di cui rammento, d'accordo con lui, le formidabili Cypress di NMB adottate da Olivetti assolutamente superiori a quelle attuali); e sappi anche che se un "risponditore sbaglia anche solo 2 risposte perde credibilità e si brucia inevitabilmente; questo a mè non è ancora successo...chissà perchè? :boh: e tornando al tuo post precedente, quando affermi: """e questo tipo di atteggiamento come si chiama? Io so questo, io so quello, tutti mi amano..... """
sappi che questa frase te la sei inventata di sana pianta perchè io non ho scritto una solo lettera della stessa...lascio ad altri il commento!!! Infine sul progressive scan degli lcd-tv che ritiri in ballo, ti ridai la solita zappa sui soliti piedi perchè ricordo che quotasti un mio post dicendo nei 2 punti fondamentali:
a) Abilmen: negli lcd-tv ti sei scordato l'ingresso component; mia risposta: nei listini Philips ed Lg e Samsung ci sono 20 modelli di lcd tv (quelli commercializzati in massa) e nessuno ha il component...zero su 20...ok?
b) Il progressive scan, dicevi ce l'hanno tutti gli lcd perchè non sono interlacciati = progressive scan; ti risposi che tra un lcd+tuner ed un ed un lcd progressive scan+comb filter (determinante) la differenza di qualità a favore di questi ultimi è del 30% mentre tu affermavi che la qualità era uguale (sbagliatissimo!); e poi che il progressive ed il non interlacciamento degli lcd sia cosa identica come affermi sempre è ancora da dimostrare; come si spiegherebbe infatti che negli lcd-tv, nelle specifiche il progressive scan viene sempre indicato? Se fossero la stessa cosa sarebbe implicito e scontato no? Il progressive è una aggiunta di linee ad un segnale interlacciato che viene quindi visualizzato con grande dettaglio proprio per questa tecnologia; un dvd, un camcorder digitale ecc. possono avere l'uscita progressive scan (e non sono lcd) che permette di vedere meglio anche in un tv tradizionale (ho da 3 anni una digitale sony a 3ccd con progressive scan); non vado oltre ma puoi sempre dare un'occhiata a questo link per schiarirti le idee sull'argomento:
http://www.macitynet.it/macprof/aA14602/index.shtml
Senza rancore e sempre con il max rispetto per la tua persona e sempre tenendo conto che il sottoscritto non usa mai termini offensivi nei confronti di chichessia conformemente alle norme di netiquette sollecitate in sign anche dal moderatore...
Byez
scusate, anche con gli LCD la matrox va meglio per i testi e fotoritocco? (vabbe' che il fotoritocco non è il massimo per gli lcd)
perche' dopo 4 mesi di sofferenze per decide quale LCD prendere ho "quasi" deciso di prendere il Sam173p che potrei abbinare alla matrox450 (lo userei per programmare, web e un po di grafica 2d) e poi mi tengo il Sony200PS con una Radeon 9000 (un po schifosa ma va piu che bene per i giochi che faccio io e per qualche renderino)
L'unico problema ora è montare 2 schede video sullo stesso pc, dite che la MAtrox nello slot non AGP faccia molto schifo?
grazie
P.S: non so se sono OT con sto discorso, spero di no.
Vista l'allusione esprimo l mio parere: la preparazione non dipende nè dall'assiduità nè dalla saltuarietà; l'utente preparato, saltuario od assiduo che sia, è quello che dà le risposte più soddisfacenti a chi "chiede" con minimi errori od imperfezioni (sempre possibili)
guarda caro Abilmen che non c'èra alcuna allusione - ho semplicemento espresso il mio parere: IMHO l'assiduità non comporta per forza di cose l'essere preparato - tutto qui
inoltre credo che l'utente preparato non sia quello che da le risposte più soddisfacenti a chi "chiede" con minimi errori od imperfezioni, ma quello che "sa" perchè ha studiato, indipendentemente dal fatto che posti o meno...
poi nel dare delle risposte, più o meno credibili, a utenti alle prime armi son tutti capaci... (ogni giorno quante persone si affacciano su questo forum con la solita domanda: "mi consigliate un LCD per giocare?" Non bisogna certo essere esperti per dare questo tipo di risposte...)
nelle migliaia di risposte che ho dato fin'ora non si è verificato un solo caso, un consiglio d'acquisto, un consiglio tecnico che sia stato subito (o dopo l'acquisto consigliato) contraddetto dai fatti; ho avuto solo consensi, anche recentissimi che contraddicono clamorosamente la tua teoria sull'assiduità...se tu uscissi dall'angusto guscio degli lcd (l'informatica è fatta anche d'altro sezione monitor compresa...vista la tua allergia nei miei confr. prendi es. dal mod bravissimo anche nella sez. periferiche e ferrato assai anche in conponentistica importante tipo tastiere e mouse di cui rammento, d'accordo con lui, le formidabili Cypress di NMB adottate da Olivetti assolutamente superiori a quelle attuali); e sappi anche che se un "risponditore sbaglia anche solo 2 risposte perde credibilità e si brucia inevitabilmente; questo a mè non è ancora successo...chissà perchè? :boh: e tornando al tuo post precedente, quando affermi: """e questo tipo di atteggiamento come si chiama? Io so questo, io so quello, tutti mi amano..... """
sappi che questa frase te la sei inventata di sana pianta perchè io non ho scritto una solo lettera della stessa...lascio ad altri il commento!!!
Abilmen io non me la prendo con te perchè hai idee diverse dalle mie ma per il modo in cui le esponi - non ho mai detto che sei una persona presuntuosa (e mai potrei dato che non ti conosco) - ho semplicemente detto che i tuoi post hanno un'aria un pò presuntuosa - e ne dai l'ennesima conferma quando arrivi addirittura a parlare di consensi!!!! Ma dai - non esagerare...
Finora quindi non mi sono permesso mai di giudicarti ma ho esposto il mio stupore nel vedere il tono dei tuoi post
non capisco ora perchè tu ti senta in diritto di giudicare me - io dovrei uscire dall'angusto guscio degli LCD? ma cosa ne sai tu!!! quella per gli LCD è poco più che una semplice passione... - non vado oltre per evitare di cadere nell'autocelebrazione come fai tu....
negli lcd-tv ti sei scordato l'ingresso component; mia risposta: nei listini Philips ed Lg e Samsung ci sono 20 modelli di lcd tv (quelli commercializzati in massa) e nessuno ha il component...zero su 20...ok?
già la scorsa volta ti feci un lungo elenco di TV-LCD venduti in Italia (Sharp,LG ed altri) con ingresso component e ti feci notare come spesso gli stessi modelli che da noi vengono venduti senza quell'ingresso, in America ce l'hanno eccome.... il problema, come al solito, è che siamo anni indietro al resto del mondo (basti pensare a quell'obrobrio della SCART... da rabbrividire....)
Il progressive scan, dicevi ce l'hanno tutti gli lcd perchè non sono interlacciati = progressive scan; ti risposi che tra un lcd+tuner ed un ed un lcd progressive scan+comb filter (determinante) la differenza di qualità a favore di questi ultimi è del 30% mentre tu affermavi che la qualità era uguale (sbagliatissimo!); e poi che il progressive ed il non interlacciamento degli lcd sia cosa identica come affermi sempre è ancora da dimostrare; come si spiegherebbe infatti che negli lcd-tv, nelle specifiche il progressive scan viene sempre indicato? Se fossero la stessa cosa sarebbe implicito e scontato no? Il progressive è una aggiunta di linee ad un segnale interlacciato che viene quindi visualizzato con grande dettaglio proprio per questa tecnologia; un dvd, un camcorder digitale ecc. possono avere l'uscita progressive scan (e non sono lcd) che permette di vedere meglio anche in un tv tradizionale (ho da 3 anni una digitale sony a 3ccd con progressive scan); non vado oltre ma puoi sempre dare un'occhiata a questo link per schiarirti le idee sull'argomento:
http://www.macitynet.it/macprof/aA14602/index.shtml
scusa se te lo dico ma a me sembra che sia tu ad avere le idee un pò confuse....
ti do solo un consiglio: lascia perdere quel sito e datti una bella lettura a qualche articolo di Andrea Manuti o Giorgio Foschi - o meglio ancora, procurati qualche libro americano, dato che qui da noi non è stato pubblicato molto in materia....
giusto per chiarire anche a chi legge la differenza fra scansione progressiva e interlacciata ecco un piccolo estratto dal sito di AF Digitale - il pezzo è estremamente semplice (l'argomento potrebbe essere trattato in maniera ben più complessa di quel che si crede) ma in questa sede raggiunge il suo scopo....
Con i termini "interlacciato" e "progressivo" si definiscono due metodi di visualizzazione su schermo di una sequenza video. Volendoli identificare con semplicità, potremmo dire che il primo si riferisce alla televisione e il secondo al monitor del PC, ma non è così banale. Con la modalità progressiva tutte le linee orizzontali che formano un singolo fotogramma vengono mostrate contemporaneamente, mentre con la modalità interlacciata, utilizzata per gli standard televisivi tra i quali anche il nostro PAL, le linee orizzontali vengono suddivise in linee pari e linee dispari, che compongono due campi. Questi due campi uniti danno l'intero fotogramma. Il pennello elettronico dipinge sullo schermo televisivo prima un campo e poi l'altro, ma l'occhio umano, per un suo difetto di persistenza dell'immagine, non fa in tempo a cancellare dalla retina l'immagine del campo precedente prima che arrivi il successivo: tutto ci sembra quindi normale.
guarda caro Abilmen che non c'èra alcuna allusione - ho semplicemento espresso il mio parere: IMHO l'assiduità non comporta per forza di cose l'essere preparato - tutto qui
inoltre credo che l'utente preparato non sia quello che da le risposte più soddisfacenti a chi "chiede" con minimi errori od imperfezioni, ma quello che "sa" perchè ha studiato, indipendentemente dal fatto che posti o meno...
poi nel dare delle risposte, più o meno credibili, a utenti alle prime armi son tutti capaci... (ogni giorno quante persone si affacciano su questo forum con la solita domanda: "mi consigliate un LCD per giocare?" Non bisogna certo essere esperti per dare questo tipo di risposte...)
Abilmen io non me la prendo con te perchè hai idee diverse dalle mie ma per il modo in cui le esponi - non ho mai detto che sei una persona presuntuosa (e mai potrei dato che non ti conosco) - ho semplicemente detto che i tuoi post hanno un'aria un pò presuntuosa - e ne dai l'ennesima conferma quando arrivi addirittura a parlare di consensi!!!! Ma dai - non esagerare...
Finora quindi non mi sono permesso mai di giudicarti ma ho esposto il mio stupore nel vedere il tono dei tuoi post
non capisco ora perchè tu ti senta in diritto di giudicare me - io dovrei uscire dall'angusto guscio degli LCD? ma cosa ne sai tu!!! quella per gli LCD è poco più che una semplice passione... - non vado oltre per evitare di cadere nell'autocelebrazione come fai tu....
già la scorsa volta ti feci un lungo elenco di TV-LCD venduti in Italia (Sharp,LG ed altri) con ingresso component e ti feci notare come spesso gli stessi modelli che da noi vengono venduti senza quell'ingresso, in America ce l'hanno eccome.... il problema, come al solito, è che siamo anni indietro al resto del mondo (basti pensare a quell'obrobrio della SCART... da rabbrividire....)
scusa se te lo dico ma a me sembra che sia tu ad avere le idee un pò confuse....
ti do solo un consiglio: lascia perdere quel sito e datti una bella lettura a qualche articolo di Andrea Manuti o Giorgio Foschi - o meglio ancora, procurati qualche libro americano, dato che qui da noi non è stato pubblicato molto in materia....
giusto per chiarire anche a chi legge la differenza fra scansione progressiva e interlacciata ecco un piccolo estratto dal sito di AF Digitale - il pezzo è estremamente semplice (l'argomento potrebbe essere trattato in maniera ben più complessa di quel che si crede) ma in questa sede raggiunge il suo scopo....
Con i termini "interlacciato" e "progressivo" si definiscono due metodi di visualizzazione su schermo di una sequenza video. Volendoli identificare con semplicità, potremmo dire che il primo si riferisce alla televisione e il secondo al monitor del PC, ma non è così banale. Con la modalità progressiva tutte le linee orizzontali che formano un singolo fotogramma vengono mostrate contemporaneamente, mentre con la modalità interlacciata, utilizzata per gli standard televisivi tra i quali anche il nostro PAL, le linee orizzontali vengono suddivise in linee pari e linee dispari, che compongono due campi. Questi due campi uniti danno l'intero fotogramma. Il pennello elettronico dipinge sullo schermo televisivo prima un campo e poi l'altro, ma l'occhio umano, per un suo difetto di persistenza dell'immagine, non fa in tempo a cancellare dalla retina l'immagine del campo precedente prima che arrivi il successivo: tutto ci sembra quindi normale.
Gli Lcd che hai riportato con il component erano prevalentemente lcd da 30-40 pollici mentre il 3d era stato aperto per lcd-alla portata di tutti e non per lcd-tv da 7000 euro! Ripeto: 20 modelli alla portata di Sam-Phil-Lg = zero su 20 hanno il component...punto e basta....e per la qualità per te' uguale tra lcd-tv + tuner e lcd-tv reali con progressive+comb filter è in realtà ripeto del 30% diversa a favore di questi ultimi...per il resto il termine presuntuoso (io non ho mai offeso, soprattutto a vanvera) l'hai usato solo tu fra mille...fattene una ragione!; in quanto alla facilità di rispondere su quesiti riguardanti crt (non consigli per gli acquisti che è un aspetto fra tanti e pure marginale a cui spesso non rispondo perchè ci sono i 3d in rilievo) o inerenti a processori, memorie, alimentatori, dissy, pc-silent, mobo, HD ecc. che frequento regolarmente, se è così facile rispondere, fatti sotto anche tu'....vediamo se l'abilità che dici è reale o sono chiacchiere e basta! E poi e per finire, una cosa rimanendo in questa sezione, perchè non rispondi mai alle problematiche inerenti ai crt visto che dici che son capaci tutti, alle domande tecniche in particolare, visto che il mod ha carenza di "risponditori"; fatti avanti, dai una mano no? Dici che sei bravo e non lo fai...perchè? E' necessario in questa sezione, non sabotarla per pigrizia...uno bravo in più non fa mica schifo; la verità è che a chattare con post di 0,5 righe son veramente capaci tutti ma soprattutto non serve a nessuna causa e linkare qualche test, quello si è ultrafacile!!!....fatti conoscero no? Hai tutto da guadagnare (anche da perdere secondo me), ti faresti conoscere ed un giorno magari potresti avere almeno una piccolissima parte dei numerosissimi attestati di stima e ringraziamento che ho accumulato io senza sollecitare nessuno a farlo (chissà perchè?); va bene dai...sono sicuro che tu i post sui crt es. non li leggi nemmeno, altrimenti parleresti con più rispetto del sottoscritto e ti esimeresti dal proferire chiacchiere gratuite completamente contraddette dai fatti che evidentemente per te non hanno alcuna importanza...chiudo qui la diatriba e ti lascio l'ultima parola a cui tieni tanto.....senza rancore ovviamente (siamo solo in un forum di discussione in fondo)...
Byec
teoprimo
06-04-2004, 18:31
State popo a sforà!
Stateve BOOONI!!!!!
Mi pare che i toni si stiano alzando....
ma il topic non parlava dei 17" LCD per giocare???:D
la qualità per te' uguale tra lcd-tv + tuner e lcd-tv reali con progressive+comb filter è in realtà ripeto del 30% diversa a favore di questi ultimi
no - non è uguale - un monitor LCD con un pannello di qualità (assenza di scie, rapporto 4/3, alto contrasto ecc...) affiancato da un adeguato sintonizzatore (che ovviamente comprenda uno scaler appositamente studiato per il segnale PAL e alcuni filtri correttivi come, e non solo, il comb filter) è migliore della maggior parte di TV-LCD che si trovano in commercio
A dimostrazione di ciò basta pensare che la maggior parte dei TV-LCD hi-end (quasi sempre di grosse dimensioni e dal costo spropositato) sono dei normalissimi monitor con inserita una scheda provvista di sintonizzatore...
ti faresti conoscere ed un giorno magari potresti avere almeno una piccolissima parte dei numerosissimi attestati di stima e ringraziamento che ho accumulato io senza sollecitare nessuno a farlo
:O ancora co' sta storia.... ma che ti hanno dato una laurea ad honerem?!?!:confused:
vediamo se l'abilità che dici è reale o sono chiacchiere e basta!
fatti avanti, dai una mano no? Dici che sei bravo e non lo fai...perchè?
a parte il fatto che non mi sono mai autoproclamato "bravo", se dovessi dimostrare le mie competenze non mi sembra certo questo il posto migliore per farlo - per fare informazione (quella vera e approfondita) meglio affidarsi alla carta stampata....
se vengo in aiuto abbastanza raramente è solo per problemi di tempo (ci sarà un motivo per cui ho una media di neanche tre post al giorno)
cmq per la seconda volta ti chiedo di chiudere qui con questa storia dato che nessuno ha interesse a leggere le nostre diatribe
anzi per tornare in argomento ecco un link con l'ennesima recensione del 173P:
http://www.mbreview.com/173p.php
linkare un test è ultrafacile, è vero (sempre concesso che si sia buoni conoscitori della rete...) ma almeno non si corre il rischio di trasformare le proprie idee in una realtà oggettiva....
OK, visto che questa discussione è aperta da molto tempo, è diventata lunghissima, infarcita di OT, polemiche, chat ecc penso sia arrivata l'ora di chiuderla e di aprirne una nuova.
Ammetto che forse avrei dovuto chiuderla prima, a prescindere dal discorso tra Abilmen e terrys3 (non è certo a causa loro che chiudo questo thread, ci tengo a precisarlo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.