View Full Version : Quali sono i migliori LCD da 17' per giocare?
davestas
19-02-2004, 12:28
Dovete acquistare un monitor per giocare e vedere dvd, avete diponibilità massima di 600 euro circa: ACQUISTARE UN CRT 19'O UN LCD 17'?
Originariamente inviato da davestas
Dovete acquistare un monitor per giocare e vedere dvd, avete diponibilità massima di 600 euro circa: ACQUISTARE UN CRT 19'O UN LCD 17'?
bella domanda!!! IMHO non è affatto facile dare una risposta
Dipende soprattutto dalle tue esigenze...
Senti terrys 3 i manuali d'uso si leggono fino a prova contraria. A me il nero si vede egregiamente sul Sony o almeno meglio che sull'Acer. Che i CRT sono migliori per la grafica professionale e la perfezione dei colori sono pienamente d'accordo con te. Ma non ho nessuna intenzione di mettermi ad elencare inutilmente cose che già fanno i dati tecnici. Ci sono i siti sony e acer per questo. Inoltre io lo vedo sui miei monitor : Acer L1731 e Sony HX73S.
Teoprimo la tua ironia è proprio snervante... non ti considero proprio. Anzi credo che se continui questa volta Artic lo contatto io.
quanto a te carissimo terrys 3: MI SPIEGHI CHE MOTIVO HO DI DIRE CHE IL SONY E' MEGLIO SE POSSIEDO ANCHE L'ACER???? E IL MIGLIORE ACER (prestige line). MA VOI AVETE I PARAOCCHI!
Originariamente inviato da Pakys
Senti terrys 3 i manuali d'uso si leggono fino a prova contraria.
chiunque abbia un minimo di dimestichezza può farne benissimo a meno - se parliamo di monitor LCD poi non riesco proprio a capire a cosa possa servire....
A me il nero si vede egregiamente sul Sony o almeno meglio che sull'Acer. Che i CRT sono migliori per la grafica professionale e la perfezione dei colori sono pienamente d'accordo con te.
la grafica professionale non c'entra nulla - la profondità del nero in un LCD è ancora piuttosto scarsa e per accorgersene non bisogna di certo essere dei professionisti della grafica
Ma non ho nessuna intenzione di mettermi ad elencare inutilmente cose che già fanno i dati tecnici. Ci sono i siti sony e acer per questo.
Non mi sembra una risposta per cui considerare attendibili le tue affermazioni - mi dispiace
MI SPIEGHI CHE MOTIVO HO DI DIRE CHE IL SONY E' MEGLIO SE POSSIEDO ANCHE L'ACER????
non lo so che motivi hai! Ma sinceramente non capisco perchè ti ostini a non motivare le tue "soggetive" considerazioni
io li ho tutti e due e non ho alcun interesse nel lodare l'uno o l'altro, ma vedo che è fiato sprecato, anzi tempo:cry: Non vi fidate! Nè di dati tecnici, dicendo che non son veritieri, ne di un compagno di forum come me, che non solo li ha entrambi, ma è un appassionato e sa quello che dice.
io mi fido del tuo consiglio Pakys, solo che quando spendo piu di 500 eurini per un prodotto mi piacerebbe vederlo prima dell'acquisto.
Sara' pure un mio diritto vedere cosa compro e poter scegliere.
Ho molti prodotti Sony in casa e tutt'ora ho un CRT Sony molto valido, ma concordo con altri utenti che il prezzo è solitamente parecchio alino rispetto agli altri.
Io volevo il sony LCD ma l'ho trovato a 630euri, mentre l'Acer a 540... con la differenza mi ci comprerei uno scanner ;)
Volendo, potrei fare uno sforzo economico e comprarmi il Sony, ma vorrei vedere coi miei occhi la superiorita' incontrastata di quest'ultimo.
Ho sentito il tuo giudizio e ne ho tenuto conto (dato che non credo che Sony ti paghi ;) ) ma ho ascoltato anche quello di molti altri utenti e quindi sono un po perplesso nell'aggiudicare il 1° premio a Sony.
cmq mi devo decidere in fretta perche il mio attuale CRT sta tirando le cuoia :(
teoprimo
19-02-2004, 13:09
non lo so che motivi hai! Ma sinceramente non capisco perchè ti ostini a non motivare le tue "soggetive" considerazioni
è questo il vero problema...
ogni volta che tentavo di entrare in un discorso più tecnico con lui, in qualche modo sfuggiva.
Originariamente inviato da teoprimo
è questo il vero problema...
ogni volta che tentavo di entrare in un discorso più tecnico con lui, in qualche modo sfuggiva.
ti capisco....;)
Bravo non leggere i manuali... si vede che non sai molto di Sony. Ha un menù ricchissimo di funzioni... e sul manuale in CD- Rom spiega tutti i settaggi e le raccomandazioni per la pulizia e la protezione. Ti ho detto che li ho entrambi e vedo sul Sony le immagini molto più nitide. Che tu ci creda o no non me ne frega un accidente! Sembra una giustifica delle mie considerazioni e credo sia quello che alla fine interessa anche agli altri lettori del forum: la praticità, cioè quello che si vede meglio. E A CASA MIA SI VEDE MEGLIO IL SONY CHE VI PIACCIA O NO!
Poi, la grafica professionale: hai detto che è scarsa la carica di nero sugli LCD. D'accordo, ma sul Sony a me si vede benissimo. Non ho problemi col photoshop, ma non sono un professionista di fotoritocco. Se lo fossi allora hai ragione tu. Certo i grafici, architetti e fotografi alto livello usano CRT minimo da 21" su questo non obietto.
Poi, come ha ben detto un lettore, la Sony non mi paga, sono io che ho pagato Acer e Sony e per come si vedono (bypassiamo tecnica e altro) dico che non ho nulla da ridire su quello che ho pagato nè a l'uno nè all'altro. Sony l'ho pagato di più e mi da di più. Basta. Ecco tutto. Mi dite che ho fatto un affare con l'Acer? OK, meglio così, io i soldi non li colgo dalla pianta e quindi non li ho buttati. Buona giornata!
Originariamente inviato da terrys3
chiunque abbia un minimo di dimestichezza può farne benissimo a meno - se parliamo di monitor LCD poi non riesco proprio a capire a cosa possa servire....
la grafica professionale non c'entra nulla - la profondità del nero in un LCD è ancora piuttosto scarsa e per accorgersene non bisogna di certo essere dei professionisti della grafica
Non mi sembra una risposta per cui considerare attendibili le tue affermazioni - mi dispiace
Non ho mai detto che per accorgersene bisogna essere professionisti della grafica! intendevo per l'utilità.
Se non sai che motivi ho me li chiedevi!
Non leggere i manuali è un invito e un'affermazione assurda! Ecco perchè tanti elettrodomestici vengono usati male nel nostro paese.
Vogliamo motivare le mie considerazioni? SI VEDE MEGLIOOOOOOO!!!!! E non lo dico solo io. Ma tutti quelli che hanno visto in funzione i 2 monitor tra casa e ufficio.
teoprimo
19-02-2004, 13:58
Poi, la grafica professionale: hai detto che è scarsa la carica di nero sugli LCD. D'accordo, ma sul Sony a me si vede benissimo. Non ho problemi col photoshop, ma non sono un professionista di fotoritocco.
Personalmente ho realizzato un sito e sono il redattore del giornalino scolastico(curo l'aspetto grafico reallizzandolo con publisher e paint shop pro), quindi non faccio grafica a livello professinale, ma la faccio....
e ti assicuro che non esiste!!!nessun modell con tecnologia tn+film può permetterti di fare grafica!!!
neanche in modo discreto!!!
ne ho visti e provati diversi di lcd(compreso il tuo), la grafica non è proprio possibile realizzarla...
la fedeltà dei colori è pessima il minimo spostamento della testa comporta grandissime variazioni della gamma!!!
Bravo non leggere i manuali... si vede che non sai molto di Sony. Ha un menù ricchissimo di funzioni... e sul manuale in CD- Rom spiega tutti i settaggi e le raccomandazioni per la pulizia e la protezione.
Ho più prodotti della Sony io di quanti ve ne siano sul loro catalogo (scherzo ovviamente.... :cool: ) e francamente i manuali non mi sono mai stati un granchè utili
fra l'altro per regolare per bene i settaggi di un monitor qualunque ci vuole solo un pò di pratica e di esperienza... a ben poco serve il manuale
Ti ho detto che li ho entrambi e vedo sul Sony le immagini molto più nitide. Che tu ci creda o no non me ne frega un accidente! Sembra una giustifica delle mie considerazioni e credo sia quello che alla fine interessa anche agli altri lettori del forum: la praticità, cioè quello che si vede meglio. E A CASA MIA SI VEDE MEGLIO IL SONY CHE VI PIACCIA O NO!
ai lettori del forum credo interessino anche le motivazioni che stanno alla base delle tue considerazioni
ok supponiamo che il Sony si "SI VEDA MEGLIO"
ma cavolo perchè????????????? è così difficle da motivare? Boh :confused:
Poi, la grafica professionale: hai detto che è scarsa la carica di nero sugli LCD. D'accordo, ma sul Sony a me si vede benissimo. Non ho problemi col photoshop, ma non sono un professionista di fotoritocco. Se lo fossi allora hai ragione tu. Certo i grafici, architetti e fotografi alto livello usano CRT minimo da 21" su questo non obietto.
perchè si deve ripetere 10 volte la stessa cosa?
ho già detto che per rendersi conto della scarsa profondità del nero in un LCD non serve essere professionisti - basta anche solo guardare un qualunque DVD
è un difetto che colpisce tutti gli LCD, chi più chi meno - ne soffrono i monitor da svariate migliaia di euro, figuriamoci uno da 600€
Poi, come ha ben detto un lettore, la Sony non mi paga, sono io che ho pagato Acer e Sony e per come si vedono (bypassiamo tecnica e altro) dico che non ho nulla da ridire su quello che ho pagato nè a l'uno nè all'altro. Sony l'ho pagato di più e mi da di più. Basta. Ecco tutto.
nessuno discute le tue scelte ma il tuo modo di far valere le tue opinioni (senza motivarle)
Non leggere i manuali è un invito e un'affermazione assurda! Ecco perchè tanti elettrodomestici vengono usati male nel nostro paese.
non è un invito - è la constatazione di quello che faccio io e tanta gente che conosco
E non lo dico solo io. Ma tutti quelli che hanno visto in funzione i 2 monitor tra casa e ufficio.
e, di grazia, chi sarebbero?
Mamma mia ma tu potresti essere un mio avversario avvocato mancato! In positivo ovviamente!
Allora, anch'io il manuale potrei non leggerlo,ok. ma per scrupolo lo faccio e non tutti sono come me o come te che hanno da tempo pc e mezza casa di prodotti elettronici. Ok? Quindi un consiglio saggio è leggere se non per l'uso per le precauzioni.
Ti ho dato giustificazioni tecniche da dati tecnici superiori del Sony: tipo contrasto e luminanza, retroill. ect. e pure avete detto che sono falsi come qualcuno ha portato esempi di qualche provina su un sito.
Poi, vogliamo le prove? Ti ho detto che li possiedo e si vede la superiorità!!!! Che devo dirti..............cosa vuoi????? Ma più di questo che giustificazione vuoi?
Poi la gente! chi sono? i miei clienti, amici che hanno notato i monitor!!!! ma non hanno occhi??? non possono giudicare??
allora tanta gente non usa la cintura in auto...brava! begli esempi....!!!! Che significa...la tua costatazione non ha significato di quello che sarebbe l'ideale fare no?
davestas
19-02-2004, 14:14
Nessuno risponde?:muro: :muro: :muro:
poi un'altra cosa!!!!!!! ASSURDA! Tu dici il sony si vede meglio ma cavolo perchè????
E cosa ti posso fare????????? L'hanno progettato gli ingegneri meglio che cosa vuoi da me. io giudico i miei acquisti e lo dico sul forum!!!!!!
Nessuno risponde?:muro: :muro: :muro:
Se devi cambiare molto le risoluzioni della scheda e smanetti ti conviene un 19 CRT Flat Display. Tipo Flatron, Trinitron o Diamondtron.
allora tanta gente non usa la cintura in auto...brava! begli esempi....!!!! Che significa...la tua costatazione non ha significato di quello che sarebbe l'ideale fare no?
non è assolutamente l'ideale...
semplicemente per tutti coloro che hanno un minimo di competenza in materia, quasi sempre, leggere il manuale è inutile...
...tutti gli altri lo facciano eccome prima che colleghino alla presa di corrente il proprio PC immerso in una bacinella d'acqua fredda (il miglior metodo di dissipazione passiva.... :D)
Mamma mia ma tu potresti essere un mio avversario avvocato mancato! In positivo ovviamente!
no - l'avvocato non mi va proprio di farlo..... :D
poi un'altra cosa!!!!!!! ASSURDA! Tu dici il sony si vede meglio ma cavolo perchè????
E cosa ti posso fare????????? L'hanno progettato gli ingegneri meglio che cosa vuoi da me. io giudico i miei acquisti e lo dico sul forum!!!!!!
vorrei tanto che ci parlassi delle differenze che vedi fra i due monitor nella fedeltà cromatica, nell'angolo di visione, nel contrasto, nella luminosità, nei settaggi disponibili, nel tempo di risposta, nella qualità dello scaler, nella solidità della base, nella dotazione di ingressi, nella qualità delle casse...
e tanto altro ancora...
non ti pare che ci sia parecchio da discutere prima di indicare un prodotto come il migliore?
bombardax
19-02-2004, 14:25
vorrei tanto che ci parlassi delle differenze che vedi fra i due monitor nella fedeltà cromatica, nell'angolo di visione, nel contrasto, nella luminosità, nei settaggi disponibili, nel tempo di risposta, nella qualità dello scaler, nella solidità della base, nella dotazione di ingressi, nella qualità delle casse...
e tanto altro ancora...
non ti pare che ci sia parecchio da discutere prima di indicare un prodotto come il migliore?
direi comunque che è un dato incontrovetibilr che l'Acer abbia più ingressi ed una struttura decisamente superiori al Sony...
attendo info per il resto...
Originariamente inviato da bombardax
direi comunque che è un dato incontrovetibilr che l'Acer abbia più ingressi ed una struttura decisamente superiori al Sony...
attendo info per il resto...
ovviamente ;)
io i due monitor li conosco bene e tutta questa qualità superiore del Sony non l'ho mai notata - ecco perchè ho chiesto a Pakys di essere più preciso in modo da capire cosa, secondo lui, rende il Sony così superlativo
per quanto mi riguarda conosco già pecche e pregi di entrambi i monitor
Invito Pakys, Teoprimo e terrys3 a cessare la polemica;
Pakys non scrivere frasi in maiuscolo, è considerato urlare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620203
e non siamo ciechi ;)
Inoltre non sono Artic :O
Cerchiamo di uscire da questo Acer vs Sony; ci sono piu' di 60 marche di Lcd sul mercato italiano.....
Originariamente inviato da Adric
Invito Pakys, Teoprimo e terrys3 a cessare la polemica;
Pakys non scrivere frasi in maiuscolo, è considerato urlare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620203
e non siamo ciechi ;)
Inoltre non sono Artic :O
Cerchiamo di uscire da questo Acer vs Sony; ci sono piu' di 60 marche di Lcd sul mercato italiano.....
Artic, anzi no Adric (lapsus...) hai la mailbox piena! ;)
PS: sinceramente stavo cercando di stabilire con Pakys un discorso serio senza voler affatto polemicizzare - tuttavia capisco che con questo andazzo è facile scatenare delle "risse"
di conseguenza accetto volentieri il tuo consiglio/comando
in altre parole "messaggio recepito"
bye
quali gli schermi migliori?
by by
e tanto altro ancora...
Bravissimo, ci sei arrivato da solo! Per me in tutte queste cose do per scontato che è meglio Sony, visto che ho anche l'Acer e posso esprimere la mia personale opinione. Ti dico che anche di plastiche sta sotto.
Ok basta! Ha ragione Adric. bombardax tu forse pure li hai entrambi altrimenti saresti inopportuno...beh che devo dirti, consiglia l'Acer... io li uso con Ati Radeon 9600XT e 9800pro...signore schede...e non gioco quasi mai con l'Acer! Non ha la stessa colorazione con profilo specifico! io ho sempre detto che sul contrasto e luminosità, tempo di r. e angolo di visual. volevo discutere e mi hanno sempre detto che sono notizie false e che hanno ragione loro. Mi sono appassionato perchè li possiedo entrambi e tasto ogni giorno la sostanziale differenza...tecnica...nei fatti...e pratica... nella visualizzazione. il Sony è più luminoso, ha un maggiore contrasto e mi si vede pure se ti metti di lato, specie se uso il profilo automatico con sensore della luminosità della stanza. Più discussione delle caratteristiche così non so proprio cosa pretende qualcuno...Se ne parli dicono che sono dati falsi, se li bypassi dicono che non giustifichi le tue affermazioni e se dici che li possiedi e lo sai ti contrastano ugualmente.
Con l'Acer non posso fare tutte le cose che faccio col sony, compresi settaggi, si vede peggio per me! e non ho la bacchetta magica... solo per questo dico che è meglio sony
Poi per altre marche come dice Adric, ti posso dire Eizo, Nec, Hitachi. Miei colleghi si trovano bene.
Scusa Adric, non sapevo il fatto delle maiusc. io cmq la intendo non urlare ma mettere in evidenza! ok, grazie dell'avvert.
ma è possibile che io non possa vederli dal vivo sti benedetti monitor? Acer, Sony, Lg, Eizo ...
da E$$esi non li hanno esposti, neppure da MeDi@World, da C0met, C00p, itslogic, Vobis, ed un altra decina di negozi.
mi sa che mi compro un CRT...
teoprimo
20-02-2004, 07:51
Originariamente inviato da Sarlacc
ma è possibile che io non possa vederli dal vivo sti benedetti monitor? Acer, Sony, Lg, Eizo ...
da E$$esi non li hanno esposti, neppure da MeDi@World, da C0met, C00p, itslogic, Vobis, ed un altra decina di negozi.
mi sa che mi compro un CRT...
hai pensato a fare un salto da euronics, unieuro???
Sei di ROma?^
bombardax
20-02-2004, 08:34
l'Acer lo trovi da Computerdiscou** (in quelli più grandi), il sony forse a Mediaworld o Saturn...
grazie...ora provo a vedere se ci sono dalle mie parti...sono di Bologna.
ciao
non ho trovato traccia nel tread del monitor LG L1715S
Qualcuno lo conosce e sa se può andare bene per giocarci o ha RT troppo alto?
Che pannello ha?
Snake1980
21-02-2004, 12:33
Ciao ragazzi...ho finalmente provato il mio Acer AL1731.
Avevo una curiosità...perchè quando non sono alla risoluzione massima (1280 x 1024) l'immagine nei pixel non è precisa???
Ah! Altra domanda. C'è il modo per eliminare l'auto ricerca del segnale video?
teoprimo
21-02-2004, 14:55
Originariamente inviato da Snake1980
Ciao ragazzi...ho finalmente provato il mio Acer AL1731.
Avevo una curiosità...perchè quando non sono alla risoluzione massima (1280 x 1024) l'immagine nei pixel non è precisa???
Ah! Altra domanda. C'è il modo per eliminare l'auto ricerca del segnale video?
aspetta....è il contario!!
nelle altre modalità il pixel viene polarizzato...quindi sono le altre risoluzioni che possono darti problemi non la risoluzione nativa.
;)
Non si è sbagliato: leggi meglio! :confused:
Snake1980
21-02-2004, 15:22
un momento...
Io a 1280 x 1024 vedo una favola!!!
E'con le altre che l'immagine nei pixel non è precisa
un momento...
Io a 1280 x 1024 vedo una favola!!!
E'con le altre che l'immagine nei pixel non è precisa
Si è normale, la risoluzione nativa è sempre più adatta e precisa. Ecco un'altra cosa: anch'io con l'Acer come il tuo devo mettere per forza 1280x1024. Il mio Sony che ho a casa invece anche alle altre risoluzioni è preciso quasi come la nativa....ecco percfè vi erano quelle mie precedenti insistenze. Sono i dettagli che fanno differenze a volte. Cmq il tuo Acer (e lo ho anche io) va bene. E' un buon monitor...;)
In tutti gli Lcd si vede bene solo alla risoluzione nativa; nei 17-18-19" è 1280x1024; in un 15" è 1024x768; in un 20-21 è 1600x1200"; le altre risoluzioni sono ottenute per interpolazione e quindi la visione è alquanto grezza...si salvano i giochi 3d che, anche alle risoluzioni non native, si vedono comunque piuttosto bene...
Ciao
teoprimo
21-02-2004, 15:45
Chiedo scusa non mi ero accorto del NON.
Quoto Abilmen, qualsiasi lcd, non è il massimo in modalità non nativa!!!
testato di persona su tanti ma tanti modelli!;)
Sembra però che i Sony si vedano bene anche alle "interpolate"...
sarà vero? Che ne pensi? Lo chiedo solo perchè non vengano diffuse per certe notizie poco fondate che possono trarre in inganno eventuali acquirenti che rimarrebbero poi delusi! Allora: chi ha il Sony HX73 od anche X73 (stesso pannello..cambia la linea) può postare...come si vede alle risol. interpolate escludendo i giochi 3d?
Ok io posso postare dicendo che ho sia l'HX73S Sony e si vede bene alle interpolate, ma cmq meglio alla nativa è ovvio. L'Acer mi soffre di più con le interpolate.
Naturalmente parlo attaccati con la presa DVI e non analogica.
Anch'io ho testato di persona.......anzi possiedo di persona!:eek:
Snake1980
21-02-2004, 17:04
Quindi è giusto che non vedo bene alle risoluzioni più basse?
Ah! Per l'altro discorso??? Quello che ho postato prima su come togliere l'auto detect del segnale video??
Possibile che non esistano altri monitor di cui parlare oltre all'AL1731 o al Sony di Pakys?
LG L1715S fa schifo o è decente per giocarci?
Qualcuno lo conosce?
Lg electronics è hitachi....ottima marca. pensa che anche Sony usa pannelli LG!
Cmq il modello specifico non lo conosco ma sicuro sarà di buona qualità.
Quindi è giusto che non vedo bene alle risoluzioni più basse?
Ah! Per l'altro discorso??? Quello che ho postato prima su come togliere l'auto detect del segnale video??
Non è che è giusto....è che di solito perciò si parla di risoluzione nativa e cioè quella ideale per la massima resa del pannello.
Senti per l'autodetect, i modelli lcd di solito se hanno più prese video devono per forza procedere ad un auto detect. Cmq vedrò meglio sul mauale Acer e ti faccio sapere!
salvodag
21-02-2004, 20:38
ciao ragazzi ai possessori di hx73 vorrei chiedere se è vero che il 1720p della lg monta lo stesso pannello come pare sia scritto su monitor4u.co.kr o se la traduzione da coreano a inglese ha fatto qualche altro errore madornale!
cmq pensate che tra i due monitor vinca il primo?
io sinceramente guardando i voti di monitor4u che mi sembra un sito davvero molto affidabile ho notato che i migliori come prestazioni e qualità sono sempre e cmq gli eizo!
purtroppo come si sa i loro pannelli sono da 25ms solo che adesso ne hanno lanciato uno da 16!!
facendo un piccolo sunto meglio aspettare un eizo 17 16ms o prendere ora hx73 o 1720p?
grazie ciao
Snake1980
22-02-2004, 00:42
Non è che è giusto....è che di solito perciò si parla di risoluzione nativa e cioè quella ideale per la massima resa del pannello.
Senti per l'autodetect, i modelli lcd di solito se hanno più prese video devono per forza procedere ad un auto detect. Cmq vedrò meglio sul mauale Acer e ti faccio sapere!
ti ringrazio Pakys!
Originariamente inviato da salvodag
ciao ragazzi ai possessori di hx73 vorrei chiedere se è vero che il 1720p della lg monta lo stesso pannello come pare sia scritto su monitor4u.co.kr o se la traduzione da coreano a inglese ha fatto qualche altro errore madornale!
io sinceramente guardando i voti di monitor4u che mi sembra un sito davvero molto affidabile ho notato che i migliori come prestazioni e qualità sono sempre e cmq gli eizo!
purtroppo come si sa i loro pannelli sono da 25ms solo che adesso ne hanno lanciato uno da 16!!
facendo un piccolo sunto meglio aspettare un eizo 17 16ms o prendere ora hx73 o 1720p?
grazie ciao
Si, effettivamente Eizo Nanao ha pannelli di produzione propria e 5 anni di garanzia... giapponese puro! E non commerciale. Io volevo prendere un Eizo ma ho preferito Sony per una migliore competenza di assistenza tecnica in caso di inconvenienti.
Eizo è per chi lo capisce....è ottimo cmq.
Per i pannelli che dicevi, Sony lo preferisco anche se ha il pannello sempre Lg per l'elettronica e le plastiche di materiale sofisticatissimo, resistenti al tempo e al sole. E' curato nei dettagli, ha addirittura un pannello scorrevole dietro che ti copre tutti i cavi. Poi è quastione di gusti......e di tasca!
grazie ciao
Premetto che io non ce l'ho con nessuno e chi mi conosce sà che cerco sempre e comunque di dare notizie documentate e mai solo pareri personali (ci mancherebbe); ci sono laboratori specializzati che hanno fior di tecnici in grado di valutare un monitor alla grandissima e con la massima attendibilità (e cito Cnet-labs, X-bitlabs ecc.); detto questo penso che, a livello di 17" lcd, i brand più noti hanno modelli di punta assolutamente sovrapponibili a livello qualitativo; qualcuno può avere qualche feactures in più (che non influisce sulla qualità di visione ma...sul prezzo e cito Sony ed Eizo) ma la qualità è sovrapponibile, si chiami il brand Acer (1731), Viewsonic (VP 17s professional), Lg (1720p), Philps (170B4MG), Samsung (172T), Sony (Sdm HX73 o X73), Eizo L557,
iiyama (E430T), Hitachi (175...); tutti questi lcd 17" (particolarmente indicati nei giochi e filmati di movimento veloce) si equivalgono anche perchè non di rado montano lo stesso pannello su un'elettronica standard di qualità elevata; che siano equivalenti con lievi differenze (parlo sempre di qualità visiva) è anche logico perchè se uno di questi brand producesse un pannello più scadente della media, sarebbe per esso una specie di disastro commerciale! Per questo, prima di essere messo in commercio, ogni pannello viene sottoposto da ogni marchio, a test qualitativi assolutamente completi proprio per non avere ripercussioni negative di mercato. Concludo con un breve cenno sul modello di punta di Sony (HX73 od anche il più costoso X73); siccome ho ripetutamente letto alcuni post di qualche forumer, discriminanti a favore di Sony e magari contro Samsung, Acer o quantaltri, affermo categoricamente che queste asserzioni non corrispondono a verità! Anche Sony è, nei suoi lcd di punta, nella media degli altri e se proprio vogliamo cogliere le piccole differenze esistenti, non è sicuramente ai primissimi posti; naturalmente questa non è una mia impressione, ma il risultato di laboratorio con tanto di review qualificatissima (perchè fatta con il software di riferimento Displaymate) di Cnet-labs....al link:
http://reviews.cnet.com/Sony_SDM_HX73/4505-3174_7-30547512.html?tag=upidmlp
Cerchiamo quindi di non screditare lcd assolutamente ottimi ed acquistati (spesso con sacrificio) da utenti di questa sezione che, pur contentissimi, si vedono sminuire ingiustamente il proprio gioiello, la qual cosa, anche se non provoca danni, è comunque piuttosto sgradevole...invece di esaltare indebitamente il proprio prodotto acquistato, auspico invece che i post siano meno sprecati e rivolti invece a risolvere le richieste di utenti in difficoltà e che chiedono consigli e suggerimenti, il tutto nello spirito del forum e di quello di questa sezione che oltretutto si avvale di un'ottimo moderatore, assai presente e dotato di qualità organizzative che meritano grande considerazione...
questo è quanto...
pindanna
22-02-2004, 09:58
Originariamente inviato da Abilmen
Premetto che io non ce l'ho con nessuno e chi mi conosce sà che cerco sempre e comunque di dare notizie documentate e mai solo pareri personali (ci mancherebbe); ci sono laboratori specializzati che hanno fior di tecnici in grado di valutare un monitor alla grandissima e con la massima attendibilità (e cito Cnet-labs, X-bitlabs ecc.);
scusami Abilmen..
come mai allora dalla prova di X-bitlabs risulta migliore l'Acer 1721 rispetto al 1731 ?
Io li ho provati entrambi e dico che è il contrario;
Anche tu qualche post fa hai detto la stessa cosa...
Può capitare anche che un laboratorio qualificato (e xbit-labs lo è) possa non dico sbagliare, ma fare una valutazione imperfetta, magari non per colpa sua (può arrivare in lab un lcd "non a posto" e...quello viene testato; il discorso va considerato nella sua globalità ed anche il Sony HX73 provato da Cnet-labs ha una rece forse esageratamente negativa (si parla addirittura di qualità visiva mediocre!); può essere quindi vero che il 1721 abbia alcune qualità sopra il 1731 che però è considerato da Acer in una categoria (prestige line) superiore; così come il Sony in questione avrà pure una qualità visiva non eccelsa (diciamo media) ma non così scarsa come indicato da Cnet che peraltro è assai attendibile nelle prove e quindi qualche perplessità su qul Sony rimane (difettato anche quello? Non esageriamo...); il succo è però un altro: non guardiamoci nello specchio con l'lcd che abbiamo acquistato magnificandolo ad ogni post, tanto i pannelli migliori dei vari marchi si equivalgono e la scelta è quindi soggettiva sui particolari; sfruttiamo invece glli spazi di questa sezione per fare post più costruttivi ed utili e meno stucchevoli...
Bye
teoprimo
22-02-2004, 10:36
Può capitare anche che un laboratorio qualificato (e xbit-labs lo è) possa non dico sbagliare, ma fare una valutazione imperfetta, magari non per colpa sua (può arrivare in lab un lcd "non a posto" e...quello viene testato; il discorso va considerato nella sua globalità ed anche il Sony HX73 provato da Cnet-labs ha una rece forse esageratamente negativa (si parla addirittura di qualità visiva mediocre!); può essere quindi vero che il 1721 abbia alcune qualità sopra il 1731 che però è considerato da Acer in una categoria (prestige line) superiore; così come il Sony in questione avrà pure una qualità visiva non eccelsa (diciamo media) ma non così scarsa come indicato da Cnet che peraltro è assai attendibile nelle prove e quindi qualche perplessità su qul Sony rimane (difettato anche quello? Non esageriamo...); il succo è però un altro: non guardiamoci nello specchio con l'lcd che abbiamo acquistato magnificandolo ad ogni post, tanto i pannelli migliori dei vari marchi si equivalgono e la scelta è quindi soggettiva sui particolari; sfruttiamo invece glli spazi di questa sezione per fare post più costruttivi ed utili e meno stucchevoli...
Bye
Io Ti amo!:)
Non voglio aggiungere altro, per non creare inutili discussioni, la tua spiegazione è stata ottima ed è ciò che ho sempre tentato di spiegare anche io.
GM
Ok allora a casa mia c'è il mago merlino che ha fatto del sony un supermonitor, sicuramente non mediocre....
senti abilmen, io sono anche d'accordo con te e con i siti specializzati, ma se leggi bene il manuale Sony, a differenza di qualcuno che sostiene che i manuali non si leggono,ma lasciamo perdere, dice chiaramente che è consigliata la presa DVI, che da prestazioni massime, mentre, con l'adattatore analogico, perde prestazioni visive. E' ovvio allora che i test li hanno fatti considerando anche l'adattatore analogico...
Effettivamente ho fatto una prova con gli adattatori e devo ammettere che l'Acer in analogico ha una visualizzazione migliore, è vero, ma in DVI il Sony lo straccia. Evidentemente si presume che chi è disposto a spendere 600 euro per un lcd avrà almeno una scheda video DVI. Sarebbe un controsenso.
Sei pregato utente Pakis di leggere anche il mio penultimo post nella pagina precedente per farti un'idea migliore di quanto ho postato; ti accorgerai che non mi riferivo a te in particolare (altrimenti avrei fatto il tuo nick); il mio è un discorso generale che coinvolge anche gli utillizzatori di monitor crt e non solo lcd; per ciò che riguarda l'ingresso dvi è ovvio che in vga si perde qualcosa con qualsiasi pannello per il semplice motivo che mentre il dvi-dvi è diretto, il vga-vga da scheda a monitor, prevede una doppia conversione del segnale da dvi a vga in uscita dalla scheda video (dac) e da analogico a digitale in entrata del monitor (adc = analogic-digital-converter); è pacifico che i laboratori specializzati usano il vga quando non c'è il dvi (ma senza adattatori vga-dvi che possono provocare jittering per un imperfetto sincronismo del segnale causato da quasi tutti gli adattatori economici) ed il dvi quando ci sono entrambi gli ingressi; per questo i loro test sono alquanto attendibili, soprattutto allorchè vengono usati test-software di riferimento come quelli di Displaymate...adottato da quasi tutti i labs...
Certo è che quando x-bit labs dice che l''Acer 1721 è migliore dell'Acer 1731 (a parte l'ipotesi lcd difettato...improbabile) si vuole affermare che con i test più sofisticati si notano alcune differenze a favore del pannello teoricamente più economico (1721); differenze che ad occhio nudo (cone in tutti i test sintetici) magari non si rilevano; però la differenza ci può stare per cui il fatto che il 1731 sia classificato "prestige line" indica che questo è dovuto più che altro alla linea molto curata, al case in alluminio (ot similia), all'ingresso s-vhs, ad un angolo migliore ecc. che il 1721 non ha, ma come visione sono molto buoni entrambi....Alla stessa stregua, quando Cnet labs (vedi il link nel mio post della pagina precedente) testa il sony HX73 definendo la visione mediocre (decent), non racconta certo una balla, evidentemente le prove di laboratorio molto dettagliate rilevano questo poi, nella visione normale (che è sempre relativamente approfondita) magari certe sfumature negative non si notano più di tanto. Ma tutto questo è assolutamente normale e vale per qualsiasi lcd o crt....non altro.
Ciao
Sei pregato utente Pakis di leggere anche il mio penultimo post nella pagina precedente per farti un'idea migliore di quanto ho postato; ti accorgerai che non mi riferivo a te in particolare (altrimenti avrei fatto il tuo nick); il mio è un discorso generale che coinvolge anche gli utillizzatori di monitor crt e non solo lcd; per ciò che riguarda l'ingresso dvi è ovvio che in vga si perde qualcosa con qualsiasi pannello per il semplice motivo che mentre il dvi-dvi è diretto, il vga-vga da scheda a monitor, prevede una doppia conversione del segnale da dvi a vga in uscita dalla scheda video (dac) e da analogico a digitale in entrata del monitor (adc = analogic-digital-converter); è pacifico che i laboratori specializzati usano il vga quando non c'è il dvi (ma senza adattatori vga-dvi che possono provocare jittering per un imperfetto sincronismo del segnale causato da quasi tutti gli adattatori economici) ed il dvi quando ci sono entrambi gli ingressi; per questo i loro test sono alquanto attendibili, soprattutto allorchè vengono usati test-software di riferimento come quelli di Displaymate...adottato da quasi tutti i labs...
Certo è che quando x-bit labs dice che l''Acer 1721 è migliore dell'Acer 1731 (a parte l'ipotesi lcd difettato...improbabile) si vuole affermare che con i test più sofisticati si notano alcune differenze a favore del pannello teoricamente più economico (1721); differenze che ad occhio nudo (cone in tutti i test sintetici) magari non si rilevano; però la differenza ci può stare per cui il fatto che il 1731 sia classificato "prestige line" indica che questo è dovuto più che altro alla linea molto curata, al case in alluminio (ot similia), all'ingresso s-vhs, ad un angolo migliore ecc. che il 1721 non ha, ma come visione sono molto buoni entrambi....Alla stessa stregua, quando Cnet labs (vedi il link nel mio post della pagina precedente) testa il sony HX73 definendo la visione mediocre (decent), non racconta certo una balla, evidentemente le prove di laboratorio molto dettagliate rilevano questo poi, nella visione normale (che è sempre relativamente approfondita) magari certe sfumature negative non si notano più di tanto. Ma tutto questo è assolutamente normale e vale per qualsiasi lcd o crt....non altro.
Ciao
Sono d'accordo, ma io intendevo solo le visive di caratteristiche, quelle di cui ti accorgi a occhio.
Ma alla fine è questione di gusti, uno compra anche quello più bello se i pannelli più o meno si equivalgono. Ciao
.... Acer (1731), Viewsonic (VP 17s professional), Lg (1720p), Philps (170B4MG), Samsung (172T), Sony (Sdm HX73 o X73), Eizo L557,
iiyama (E430T), Hitachi (175...); tutti questi lcd 17" (particolarmente indicati nei giochi e filmati di movimento veloce)...
ottimi monitor, ma l'EIZO L557 non ha un gran RT per i giochi...anzi nonostante i 25 dichiarati molti sostengono che sia parecchio piu alto.
Io sto ancora aspettando da un rivenditore (propio di Bologna) che arrivi l'L550 che dovrebbe avere (almeno sulla carta) 16ms di RT.
ciao
P.S. magari l'ergonomia di sto monitor non piacera' a tutti ma un EIZO da 16ms non dovrebbe essere tanto male, io l'ho visto su un sito "svissero" a 530 euro
http://www.eizo.co.jp/products/lcd/l550/images/photo.jpg
teoprimo
22-02-2004, 19:31
Premetto che io non ce l'ho con nessuno e chi mi conosce sà che cerco sempre e comunque di dare notizie documentate e mai solo pareri personali (ci mancherebbe); ci sono laboratori specializzati che hanno fior di tecnici in grado di valutare un monitor alla grandissima e con la massima attendibilità (e cito Cnet-labs, X-bitlabs ecc.); detto questo penso che, a livello di 17" lcd, i brand più noti hanno modelli di punta assolutamente sovrapponibili a livello qualitativo; qualcuno può avere qualche feactures in più (che non influisce sulla qualità di visione ma...sul prezzo e cito Sony ed Eizo) ma la qualità è sovrapponibile, si chiami il brand Acer (1731), Viewsonic (VP 17s professional), Lg (1720p), Philps (170B4MG), Samsung (172T), Sony (Sdm HX73 o X73), Eizo L557,
iiyama (E430T), Hitachi (175...); tutti questi lcd 17" (particolarmente indicati nei giochi e filmati di movimento veloce) si equivalgono anche perchè non di rado montano lo stesso pannello su un'elettronica standard di qualità elevata; che siano equivalenti con lievi differenze (parlo sempre di qualità visiva) è anche logico perchè se uno di questi brand producesse un pannello più scadente della media, sarebbe per esso una specie di disastro commerciale! Per questo, prima di essere messo in commercio, ogni pannello viene sottoposto da ogni marchio, a test qualitativi assolutamente completi proprio per non avere ripercussioni negative di mercato. Concludo con un breve cenno sul modello di punta di Sony (HX73 od anche il più costoso X73); siccome ho ripetutamente letto alcuni post di qualche forumer, discriminanti a favore di Sony e magari contro Samsung, Acer o quantaltri, affermo categoricamente che queste asserzioni non corrispondono a verità! Anche Sony è, nei suoi lcd di punta, nella media degli altri e se proprio vogliamo cogliere le piccole differenze esistenti, non è sicuramente ai primissimi posti; naturalmente questa non è una mia impressione, ma il risultato di laboratorio con tanto di review qualificatissima (perchè fatta con il software di riferimento Displaymate) di Cnet-labs....al link:
http://reviews.cnet.com/Sony_SDM_HX73/4505-3174_7-30547512.html?tag=upidmlp
Cerchiamo quindi di non screditare lcd assolutamente ottimi ed acquistati (spesso con sacrificio) da utenti di questa sezione che, pur contentissimi, si vedono sminuire ingiustamente il proprio gioiello, la qual cosa, anche se non provoca danni, è comunque piuttosto sgradevole...invece di esaltare indebitamente il proprio prodotto acquistato, auspico invece che i post siano meno sprecati e rivolti invece a risolvere le richieste di utenti in difficoltà e che chiedono consigli e suggerimenti, il tutto nello spirito del forum e di quello di questa sezione che oltretutto si avvale di un'ottimo moderatore, assai presente e dotato di qualità organizzative che meritano grande considerazione...
questo è quanto...
Il nostro carissimo abilmen, uno dei maggiori esperti della sezione, ha riassunto l'intero scopo di questo topic, analizzando l'attuale situazione dei monitor lcd e ricordando l'importanza dei nostri commenti, che potrebbero ingannare chi di monitor non capisce molto....
Prendetelo come punto di riferimento per le vostre scelte!;)
Allora Abilmen!
Se ti riferisci a me significa che il forum lo leggi solo a modo tuo!
Io non scredito il gioiello di nessuno. Ammesso che si tratti di un gioiello!:eek: Ti premetto che io ho acquistato sia l'Acer che uso nello studio legale sia il Sony che uso a casa. Penso di avere tutto il dirito di criticare i miei stessi acquisti e dire quali soldi ho speso meglio.... e sono convinto, dato i risultati ottenuti in DVI che il Sony sia migliore. Tutto qui...non scredito nessuno o, se lo faccio, scredito anche uno dei miei di monitor, e posso farlo visto che l'ho acquistato e pagato profumatamente!!!!!!
Non esalto nulla indebitamente. Dico quello che provo e vedo e possiedo. Possiedo entrambi e li critico come e quando mi pare!
Ora basta però, accetto l'invito di Adric a parlare degli lcd 17 di qualsiasi marca per videogame e altro e non uscire fuori tema.
Ciao.
Acer al1714
http://www.interdiscount.ch/wcsstore/id1/images/product_w/818124.jpg
17 pollici
risoluzione 1280x1024
luminosità 370cd/m2
contrasto 350:1
14 ms
Angolo di visione 160°(0) + 120° (0)
Prezzo 330 Euro
che ne dite?
Acer al1714
http://www.interdiscount.ch/wcsstore/id1/images/product_w/818124.jpg
17 pollici
risoluzione 1280x1024
luminosità 370cd/m2
contrasto 350:1
14 ms
Angolo di visione 160°(0) + 120° (0)
Prezzo 330 Euro
che ne dite?
scusa puoi dirmi dove lo trovi a quel prezzo?
Ecco questo Acer qui, con tempo di risposta di 14 e con luminosità 370, è sicuramente simile al mio Sony e meglio del mio Acer AL1731
Ma il prezzo....non è che ti sei sbagliato? Se no vado subito a comprare!
Ecco questo Acer qui, con tempo di risposta di 14 e con luminosità 370, è sicuramente simile al mio Sony e meglio del mio Acer AL1731
scusa ma come fai a dirlo se non lo hai visto di persona? :confused:
salvodag
23-02-2004, 13:29
ragazzi io suggerirei una cosa se posso!
1)il dato di fatto è che:
qui stiamo a parlare spessissimo dell'hx73 che essendo un monitor dalle features magnifiche cattura l'attenzione di molti appassionati e non ci si riesce a mettere d'accordo.(nn volgio essere ot ma è la verità)
2)proporrei oltre la "venerabile ma non tangibile conoscenza" di certi user una prova veramente dettagliata e approfondita di un sito indipendente dal quale sviluppare le nostre opinioni in merito,questa volta dati alla mano! (grafici e tabelle come in monitor4u.co.kr)
la valutazione qualitativa di un monitor a mio parere è molto meno soggettiva che in altro materiale hardware!
la verità è che spessissimo nessuno è capace di offrire pareri sulla base di esperienze e confronti diretti sui monitor in questione! E' evidente che se si possiede un monitor e lo si è pagato 600€ trovandolo difficilmente online sarà davvero arduo abbozzare una prova o una comparativa con altri modelli e si cercherà sempre e cmq di sopravvalutare il proprio! con questo nn volgio criticare nessuno solo ritengo che per comparare 3 lcd di alta gamma bisogna spendere 1800€ dubito che qualcuno di voi abbia questo interesse o cmq la possibilità! ognuno usa dei parametri diversi si basa sull'impressione, di questo passo la discussione diventerà davvero improduttiva!
(p.s abilmen dimmi tu se la prova di ctnet può essere considerata dettagliata e completa,io nn credo!nn è una critica solo una considerazione in merito a loro nn a te che li hai riportati come siti attendibili)
3) credo che la volontà del forum sia dare un valido consiglio a chi è in cerca di pareri sul prodotto che deve acquistare, inquesto modo nn si fa altro che confondere le idee! nn ho ancora visto grafici di prove fatte sui monitor con software uguali così come accade per le prove di oc!
sarei quindi del parere che potremmo unire le nostre forze e "produrre" sulla base di prove effettuate sui nostri monitor, sondaggi su dead-pixel ecc... un'ottima "guida" per i visitatori del sito che offra la comparazione fatta da noi utenti sui monitor che si andranno a scegliere!ovviamente dovrebbe essere molto seria e andrebbero fatti i test con il medesimo software ecc.. potremmo per esempio inserire per ogni modello le impressioni degli utenti possessori, insomma secondo me verrebbe davvero una bella guida fatta da noi utenti che non abbiamo interessi di marketing e che possiamo seriamente dare un aiuto a chi si avvicina per la prima volta ad un tn+film,mva,ips ................
grazie ciao
scusa ma come fai a dirlo se non lo hai visto di persona? :confused:
Prova a chiederlo a te stesso. La stessa cosa fai tu quando metti in dubbio i miei giudizi nonstante ti ho detto di possedere sia Sony che Acer. Come fai a dirlo???:O
Originariamente inviato da salvodag la valutazione qualitativa di un monitor a mio parere è molto meno soggettiva che in altro materiale hardware!
la verità è che spessissimo nessuno è capace di offrire pareri sulla base di esperienze e confronti diretti sui monitor in questione! E' evidente che se si possiede un monitor e lo si è pagato 600€ trovandolo difficilmente online sarà davvero arduo abbozzare una prova o una comparativa con altri modelli e si cercherà sempre e cmq di sopravvalutare il proprio! con questo nn volgio criticare nessuno solo ritengo che per comparare 3 lcd di alta gamma bisogna spendere 1800€ dubito che qualcuno di voi abbia questo interesse o cmq la possibilità! ognuno usa dei parametri diversi si basa sull'impressione, di questo passo la discussione diventerà davvero improduttiva!
(p.s abilmen dimmi tu se la prova di ctnet può essere considerata dettagliata e completa,io nn credo!nn è una critica solo una considerazione in merito a loro nn a te che li hai riportati come siti attendibili)
3) credo che la volontà del forum sia dare un valido consiglio a chi è in cerca di pareri sul prodotto che deve acquistare, inquesto modo nn si fa altro che confondere le idee! nn ho ancora visto grafici di prove fatte sui monitor con software uguali così come accade per le prove di oc!
grazie ciao
Ti ringrazio dell'"appoggio", ma non dubitare delle possibilità! Per me i soldi sono da spendere con senso critico, ma se lo puoi fare lo devi fare!
Io ho speso circa 1200€ per acquistare Sony e Acer e sto per prender un terzo lcd. Penso Eizo.
Qui non solo non ti credono, ma ti proibiscono addirittura di criticare i tuoi stessi acquisti. Quindi non ti resta che dire che hanno ragione e farla finita!
salvodag
23-02-2004, 16:49
appoggio o non appoggio il sunto del mio messaggio è che non dobbiamo fare ressa!!! io ti credo cmq e sono certo che messi a confronto due monitor dallo stesso proprietario nn è possibile essere di parte!! non credo tu sia pro sony e abbasso acer!!
anzi il tuo parere è stato molto importante per me!
cmq ragazzi che ne pensate della guida?
potremmo farne una tutti insieme(io no ovviamente perchè ho un catorcio di crt) e sarebbe veramente bello!!!
valutazione delle prestazioni con i giochi riportando degli shot che mettanto in mostra l'effetto scia......insomma secondo me si potrebbe fare poi sta a voi decidere
...
valutazione delle prestazioni con i giochi riportando degli shot che mettanto in mostra l'effetto scia......insomma secondo me si potrebbe fare poi sta a voi decidere
sarebbe bello.... lo farei volentieri....averci il monitor... :D
appena mi decido pero' lo faro' ;)
Ringrazio teoprimo per gli apprezzamenti....per il resto je pense que qui sul forum ci sono tante sezioni e (potete controllare) io le frequento un poco tutte (sono anche assemblatore di pc ultrasilent) e, in ogni sezione ci sono dei precisi punti di riferimento indispensabili per evitare l'anarchia ed il caos; per punti di riferimento, nella sezione monitor, intendo in particolare questi due:
1) Il moderatore per stabilire le regole di comportamento...
2) I siti con laboratori specializzati in prove hardware e software
che usano prodotti software (Displaymate, Nokia monitor test ecc.) ed hardware (il misuratore di colore, luminosità e contrasto di Minolta ed altri marchi) tutti indispensabili per stabilire la reale qualità di un prodotto, in questo caso di un monitor crt o lcd che sia...
Quando c'è una disparità di parere, per dipanare la cosa, diventa giocoforza riferirsi ad un sito ben considerato a livello mondiale, ed io ne ho citati 2: X-bitlabs e Cnet labs (ma ce ne sono tanti altri) poi se tu, salvodag dici che non è sufficiente (affermazione che fa restare basiti!), allora significa che sei votato all'anarchia, perchè se ritieni che sia più preciso il parere soggettivo di un qualsivoglia utente, rispetto ad un labs specializzato ed attrezzato, allora significa (come si dice dalle mie parti) che "l'acqua va in salita". Ti faccio un esempio: io compro un'auto e vado a dire a destra e sinistra che è eccezionale; poi esce la prova su Quattroruote che mette invece in risalto determinati difetti riscontrati con prove specifiche, tu a chi credi? Chiedo! E bada bene che non sto parlando di mala fede, anzi...ma di giudizio insufficiente per mancanza....di mezzi e conoscenza...
In sostanza salvodag il problema è che prima di magnificare o screditare un monitor, occorre essere ben documentati di quello che si afferma perchè in un forum di discussione si può tollerare tutto (a discrezione del moderatore) ma non si può tollerare la disinformazione su un prodottoche qualcuno tenta di far passare per bianco quando invece è nero o quanto meno grigio...in tal modo si ottengono solo 2 cose:
a) La sezione finirebbe per avere un calo di credibilità...
b) L'acquirente che ha avuto la dritta errata, acquistando rimarrebbe deluso e scornacchiato....e certamente non si sognerebbe mai più di tornare sul forum per altri bisogni....
Per ciò che riguarda la tua idea, credo che questa sezione sia la più qualificata in Italia fin d'ora per chi vuole prendere un monitor o vuole risolvere dei problemi; potrebbe diventare meno importante se, in barba ai punti di riferimento, si esprimono pareri personalli netti senza documentarli e che sono... smentiti proprio da chi documentato è....e i labs, che tu lo creda o meno, lo sono sicuramente!
Bye
Ringrazio teoprimo per gli apprezzamenti....per il resto je pense que qui sul forum ci sono tante sezioni e (potete controllare) io le frequento un poco tutte (sono anche assemblatore di pc ultrasilent) e, in ogni sezione ci sono dei precisi punti di riferimento indispensabili per evitare l'anarchia ed il caos; per punti di riferimento, nella sezione monitor, intendo in particolare questi due:
che usano prodotti software (Displaymate, Nokia monitor test ecc.) ed hardware (il misuratore di colore, luminosità e contrasto di Minolta ed altri marchi) tutti indispensabili per stabilire la reale qualità di un prodotto, in questo caso di un monitor crt o lcd che sia...
Quando c'è una disparità di parere, per dipanare la cosa, diventa giocoforza riferirsi ad un sito ben considerato a livello mondiale, ed io ne ho citati 2: X-bitlabs e Cnet labs (ma ce ne sono tanti altri) poi se tu, salvodag dici che non è sufficiente (affermazione che fa restare basiti!), allora significa che sei votato all'anarchia, perchè se ritieni che sia più preciso il parere soggettivo di un qualsivoglia utente, rispetto ad un labs specializzato ed attrezzato, allora significa (come si dice dalle mie parti) che "l'acqua va in salita". Ti faccio un esempio: io compro un'auto e vado a dire a destra e sinistra che è eccezionale; poi esce la prova su Quattroruote che mette invece in risalto determinati difetti riscontrati con prove specifiche, tu a chi credi? Chiedo! E bada bene che non sto parlando di mala fede, anzi...ma di giudizio insufficiente per mancanza....di mezzi e conoscenza...
In sostanza salvodag il problema è che prima di magnificare o screditare un monitor, occorre essere ben documentati di quello che si afferma perchè in un forum di discussione si può tollerare tutto (a discrezione del moderatore) ma non si può tollerare la disinformazione su un prodottoche qualcuno tenta di far passare per bianco quando invece è nero o quanto meno grigio...in tal modo si ottengono solo 2 cose:
b) L'acquirente che ha avuto la dritta errata, acquistando rimarrebbe deluso e scornacchiato....e certamente non si sognerebbe mai più di tornare sul forum per altri bisogni....
Per ciò che riguarda la tua idea, credo che questa sezione sia la più qualificata in Italia fin d'ora per chi vuole prendere un monitor o vuole risolvere dei problemi; potrebbe diventare meno importante se, in barba ai punti di riferimento, si esprimono pareri personalli netti senza documentarli e che sono... smentiti proprio da chi documentato è....e i labs, che tu lo creda o meno, lo sono sicuramente!
Bye
quoto e straquoto!!! ;)
Purtroppo mi sembra che il messaggio non sia chiaro per tutti!!! non faccio ulteriori commenti per evitare inutili polemiche....
salvodag
23-02-2004, 19:29
Bye
noto che purtroppo il mio post è stato preso come un attacco nei tuoi confronti! e tu hai cercato in ogni modo di fraintendermi!!!
salvodag dici che non è sufficiente (affermazione che fa restare basiti!), allora significa che sei votato all'anarchia
monitor4u.co.kr per me è meglio anche se le traduzioni non sono ottimali!! cmq è molto più esaustivo e non puoi metterlo in dubbio!non è vero quello che dici; ho persino detto che il giudizio sui monitor è molto meno """"sogettivo"""" che in altri casi!!!quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto!!
ti assicuro che non era quello il mio obiettivo e che sono perfettamente daccordo con te su molti punti! io dico solo che il giudizio di cnet non mi sembra aderente a quello dei molti utenti che hanno preso il monitor! di certo se la discussione si riduce ad uno scontro tra users la cosa si fa + complicata! io non dico che il forum è inutile ne che non ci sono persone qualificate anzi proprio perchè ritengo sia l'opposto (hai frainteso tutto) credo che unendo le forze per agevolare L'acquirente senza dare dritta errata andrebbero raggiunti dei compromessi stilati sulla base di recenzioni serie e esaustive al fine di realizzare il vero obiettivo del forum! per esempio sarebbe utile tradurre perfettamente la rece di monitor4u che è in koreano!!!!
io non sono un anarchico e non mi pare che dal mio post si evinca un atteggiamento simile!! io non sto dalla parte di nessuno di certo se non la penso come te non merito di essere definito anarchico ne di essere frainteso!!! stai calmo con i giudizi non siamo su un ring! qui nessuno sta mettendo in dubbio le tue affermazioni!! sono disponibile a parlarne cmq
ciao pace!
salvodag
23-02-2004, 20:13
in sostanza caro Abilmen
io ho detto:
proporrei oltre la "venerabile ma non tangibile conoscenza" di certi user una prova veramente dettagliata e approfondita di un sito indipendente dal quale sviluppare le nostre opinioni in merito,questa volta dati alla mano! (grafici e tabelle come in monitor4u.co.kr)
la valutazione qualitativa di un monitor a mio parere è molto meno soggettiva che in altro materiale hardware!
tu rispondi affermando:
se tu, salvodag dici che non è sufficiente (affermazione che fa restare basiti!), allora significa che sei votato all'anarchia, perchè se ritieni che sia più preciso il parere soggettivo di un qualsivoglia utente, rispetto ad un labs specializzato ed attrezzato, allora significa (come si dice dalle mie parti) che "l'acqua va in salita"
io ho detto:
ognuno usa dei parametri diversi si basa sull'impressione, di questo passo la discussione diventerà davvero improduttiva!
tu hai risposto:
In sostanza salvodag il problema è che prima di magnificare o screditare un monitor, occorre essere ben documentati di quello che si afferma perchè in un forum di discussione si può tollerare tutto (a discrezione del moderatore) ma non si può tollerare la disinformazione su un prodottoche qualcuno tenta di far passare per bianco quando invece è nero o quanto meno grigio...
io ho detto:
sarei quindi del parere che potremmo unire le nostre forze e "produrre" sulla base di prove effettuate sui nostri monitor, sondaggi su dead-pixel ecc... un'ottima "guida" per i visitatori del sito che offra la comparazione fatta da noi utenti sui monitor che si andranno a scegliere!ovviamente dovrebbe essere molto seria e andrebbero fatti i test con il medesimo software ecc.. potremmo per esempio inserire per ogni modello le impressioni degli utenti possessori, insomma secondo me verrebbe davvero una bella guida fatta da noi utenti che non abbiamo interessi di marketing e che possiamo seriamente dare un aiuto a chi si avvicina per la prima volta ad un tn+film,mva,ips ................
tu mi rispondi come se io avessi affermato il contrario e avessi mosso una critica al forum che:
Insomma caro abilmen pare che tu ce l'abbia messa tutta per fraintendermi e mettermi in bocca affermazioni che non ho fatto!
è italiano quello!! sinceramente nn ritengo che tu sia stato corretto nei miei confronti nel rispondere!! non volevo attaccare nessuno!! se poi vogliamo dire che la terra è piatta e che quello che ho riportato sopra mette in mostra il tuo atteggiamento corretto allora fai pure!!
scusate l'ot ma io non ci tengo ad essere attaccato ufficialmente e non credo che sia prerogativa dle forum!!
scusate ancora
ciao
io sono lettore di quattroruote. Infatti è come se avessi comprato due macchine: una mercedes e una volvo......e state sicuri che determinati siti non sono paragonabili ad un quattroruote....leggete giornali di pc e poi parliamo. Cito giornali specialistici. Chi capisce capisce.....
io sono lettore di quattroruote. Infatti è come se avessi comprato due macchine: una mercedes e una volvo......e state sicuri che determinati siti non sono paragonabili ad un quattroruote....leggete giornali di pc e poi parliamo. Cito giornali specialistici. Chi capisce capisce.....
francamente non ho capito - a quali rivisteti riferisci? vuoi dire che alcune riviste sono migliori di certi siti o il contrario?
davvero credimi - non ho capito cosa vuoi dire... aiutami a capire
Si proprio questo. Che alcune riviste Italiane, sono molto meglio di siti stranieri,. Io cerco di fidarmi riferendomi a prove effetuate nel nostro paese. Non è la prima volta che prodotti all'estero hanno caratteristiche dissimili da quelli venduti in italia.
Si proprio questo. Che alcune riviste Italiane, sono molto meglio di siti stranieri,. Io cerco di fidarmi riferendomi a prove effetuate nel nostro paese. Non è la prima volta che prodotti all'estero hanno caratteristiche dissimili da quelli venduti in italia.
puoi farmi qualche esempio di rivista italiana che reputi molto attendibile?
puoi farmi qualche esempio di rivista italiana che reputi molto attendibile?
Certo: PC Professionale in primis, Pc World, e , per chi non può spendere tanto, anche Computer idea, che però non è molto tecnica.
qui stiamo a parlare spessissimo dell'hx73 che essendo un monitor dalle features magnifiche cattura l'attenzione di molti appassionati e non ci si riesce a mettere d'accordo.(nn volgio essere ot ma è la verità)
Le feactures di un monitor non sono sinonimo di qualità ma di optional in più (che purtroppo a volte sono poco utili mentre il prezzo sale...)
2)proporrei oltre la "venerabile ma non tangibile conoscenza" di certi user una prova veramente dettagliata e approfondita di un sito indipendente dal quale sviluppare le nostre opinioni in merito,questa volta dati alla mano! (grafici e tabelle come in monitor4u.co.kr)
Sono d'accordo ma ti chiedo: i grafici di Displaymate usati da Cnet
sono esclusi dalle prove grafiche che proponi trà di noi?
.... e sono certo che messi a confronto due monitor dallo stesso proprietario nn è possibile essere di parte!! non credo tu sia pro sony e abbasso acer!!
Le 2 affermazioni si contraddicono; se affermi che un'impressione soggettiva su un monitor è quasi sempre insufficiente, come mai accetti quella appunto...soggettiva dell'utente a cui ti riferisci? Rifiutando quella tutt'altro che soggettiva di Cnet?
Non sono inoltre d'accordo che la valutazione di hardware diverso dal monitor è più soggettiva; è vero il contrario! Valutando un monitor puoi soffermarti su elementi più che soggettivi come la linea, quell'optional, il colore brillante per uno, troppo carico per un altro...ci sono insomma elementi anche soggettivi che sono invece esclusi in altro hardware; una scheda video ha prestazioni es. in 3d ben precise (e quindi non soggettive), un procio ha una velocità x-y incontestabile ecc. (i bench sintetici e d'uso reale sono fissi ed i dati incontrovertibili e dunque non soggettivi)....
La prova di Cnet è esattamente come quella che vorresti fare tra di noi, usando grafici di uno stesso software e, displaymate è il software (mi ripeto) di riferimento usato dai labs delle riviste mondiali per valutare in "software" le qualità di un monitor...per questo dovrebbe essere attendibile anche per te! Loro fanno il commento sui risultati di quel software, mica se li inventano!
Tutto questo lo dico nel massimo rispetto delle tue opinioni che in parte condivido ed in parte no, ma.....motivando! Comunque mi fa picere che tu t'interessi in modo costruttivo a questa sezione e spero (viste le qualità che hai) che tu non sia come tanti altri che entrano nel topic, aprono un 3d e poi spariscono! C'è bisogno di una mano (siiamo in pochi a rispondere) e tu, credo, la puoi dare....
Ciao
Le feactures di un monitor non sono sinonimo di qualità ma di optional in più (che purtroppo a volte sono poco utili mentre il prezzo sale...)
Bah, i nostri cari amici dicono invece che lHX73 tutto ha al di fuori degli optional.......mettetevi d'accordo!!!!!!:muro:
Certo: PC Professionale in primis, Pc World, e , per chi non può spendere tanto, anche Computer idea, che però non è molto tecnica.
sinceramente ho letto praticamente tutte le riviste italiane che trattano di informatica e devo dire che l'unica che ritengo "decente" è PC Professionale (PC World è nella media, Computer Idea un "divertente passatempo")
definisco PC Professionale "decente" perchè è si la migliore sul mercato, ma lacunosa da molti punti di vista e ampiamente inferiore a gran parte degli articoli pubblicati su Internet
molto spesso le recensioni dei prodotti si limitano ad essere un copia e incolla delle brochure, i benchmark che utilizzano sono pochi e scelti male
per non parlare delle prove comparative quasi sempre poco attendibili - l'ultima prova comparativa di stampanti (fra l'altro era una traduzione di un articolo estero) mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate
e soprattutto chi ha letto la comparativa sugli LCD pubblicata qualche mese fa? vi sembra esaudiente? io ritengo molto (ma davvero parecchio) superiori le recensioni di X-Bit Labs, Anandtech, Digit-Life e a volte persino il tanto criticato Tom's Hardware
non prendertela Pakys - ognuno ha le sue idee! voi altri cosa ne pensate? vi fidate della stampa specializzata nostrana?
Mah terry3, le riviste sono legate a treni pubblicitari più o meno occulti e quindi diciamo che i mezzi per fare buone recensioni li possono avere, è il risultato che lascia perplessi; in quel Pc Prof.
che hai citato (buona la parte tecnica, incomplete le prove), nella comparativa lcd 17", ne esce vincitore l'Acer Al 732 che poi come sappiamo ha avuto un sacco di problemi con certe schede video (il famoso effetto albero di Natale); parimenti discutibile il 1° posto del BenQ FP767 nella compar. fatta da Chip che non ha l'ingresso dvi e non veniva...menzionato! Senza contare il clientelismo pubblicitario prima accennato (in genere i vincitori fanno sempre un sacco di pubblicità...chissà perchè?); una cosa è certa caro terry3, Pc Professionale quando testa i monitor, usa un misuratore di colore-luminosità e contrasto di Minolta e, a livello software, indovina un po':
il precisissimo displaymate, lo stesso usato da Cnet labs per il suo test-rece sul sony HX73!!! Sono comunque d'accordo, meglio i labs sul web (anche le prove di hwupgrade) che quelli delle riviste, anche perchè ce ne sono tanti per lo stesso prodotto e si può, attraverso le opinioni convergenti, arrivare ad un risultato attendibile...
Ciao
sinceramente ho letto praticamente tutte le riviste italiane che trattano di informatica e devo dire che l'unica che ritengo "decente" è PC Professionale (PC World è nella media, Computer Idea un "divertente passatempo")
definisco PC Professionale "decente" perchè è si la migliore sul mercato, ma lacunosa da molti punti di vista e ampiamente inferiore a gran parte degli articoli pubblicati su Internet
molto spesso le recensioni dei prodotti si limitano ad essere un copia e incolla delle brochure, i benchmark che utilizzano sono pochi e scelti male
per non parlare delle prove comparative quasi sempre poco attendibili - l'ultima prova comparativa di stampanti (fra l'altro era una traduzione di un articolo estero) mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate
e soprattutto chi ha letto la comparativa sugli LCD pubblicata qualche mese fa? vi sembra esaudiente? io ritengo molto (ma davvero parecchio) superiori le recensioni di X-Bit Labs, Anandtech, Digit-Life e a volte persino il tanto criticato Tom's Hardware
non prendertela Pakys - ognuno ha le sue idee! voi altri cosa ne pensate? vi fidate della stampa specializzata nostrana?
una curiosità Terrys3: io mi definisco un avvocato con l'hobby curato dell'informatica.
Tu che mestiere/professione fai? Suppongo sei nel ramo dei computer, ma a livello di ingegnere o perito.....visto che anche Pc Professionale è solo "decente"!
Mah terry3, le riviste sono legate a treni pubblicitari più o meno occulti e quindi diciamo che i mezzi per fare buone recensioni li possono avere, è il risultato che lascia perplessi
perfettamente d'accordo - infatti la maggior parte dei giornalisti che scrivono su PC Prof non sono mica incapaci (cosa piuttosto diffusa nel giornalismo italiano)
i problemi secondo me sono due: il primo l'hai menzionato tu stesso (pubblicità). Il secondo è il fatto che spesso si tiene conto del target della rivista che difficilmente è costituito da veri esperti - ecco quindi che una recensione di 10 pagine sarebbe per la sua complessità poco "scorrevole" per il lettore medio - e voi tutti sapete quanto le vendite di una rivista siano fondamentali....
una cosa è certa caro terry3, Pc Professionale quando testa i monitor, usa un misuratore di colore-luminosità e contrasto di Minolta e, a livello software, indovina un po': il precisissimo displaymate, lo stesso usato da Cnet labs per il suo test-rece sul sony HX73!!!
si questo è vero - tuttavia non si può negare come le recensioni di monitor siano largamente incomplete su PC professionale
quando parlavo di benchmark scelti male mi riferivo ad alcuni giochi utilizzati per le schede video e ad alcuni programmi della Ziff Davis davvero inutili (a dir poco incoerenti....)
Tu che mestiere/professione fai? Suppongo sei nel ramo dei computer, ma a livello di ingegnere o perito.....visto che anche Pc Professionale è solo "decente"!
il primo che hai detto
e se conosco bene il mercato dell'editoria italiana è soprattutto perchè ci sono dentro...
il primo che hai detto
e se conosco bene il mercato dell'editoria italiana è soprattutto perchè ci sono dentro...
io ti credo e accetto il fatto che i giornali hanno soccombenze per scopi pubblicitari e non è tutto al max veritiero.
ma tu perchè non mi credevi quando dicevo che dal vivo io vedevo tra i miei due monitor uno che sivedeva meglio dell'altro?
io ti credo e accetto il fatto che i giornali hanno soccombenze per scopi pubblicitari e non è tutto al max veritiero.
ma tu perchè non mi credevi quando dicevo che dal vivo io vedevo tra i miei due monitor uno che sivedeva meglio dell'altro?
ascoltami Pakys nessuno qui ce l'ha con te, men che meno io
non ho mai detto di non credere al tuo parere - il fatto è che conoscendo bene i due monitor in questione e ritenendoli +o- alla pari come qualità visiva volevo che motivassi la tua convinzione analizzando in dettaglio le caratteristiche dei due monitor
d'altronde anche altri utenti sono intervenuti dicendo come i modelli di punta di ciascuna casa, montando spesso lo stesso pannello, hanno una qualità visiva molto simile
tutto qui - chudiamo una volta per tutte la diatriba e cerchiamo di essere "produttivi"
a tal proposito segnalo la nuova ed interessante review di HU: http://www.hwupgrade.it/articoli/976/index.html
L'ho letto attentamente ed annoto questa nuova tecnologia Only Black (che negli HX precedenti non credo sia presente) che aumenta la luminosità (400 candele per metro quadro contro le 250-300 standard) fatto che ritengo ininfluente in quanto molti utenti già negli lcd con lumin. standard la tengono anche a zero!
Ed aumenta il rapporto di contrasto (500:1)...ma se andiamo a vedere gli lcd con tecnologia MVA-PVA troviamo dei rapporti 700-800 a 1, quindi nulla di nuovo..sotto il sole, dopodichè un esame attento con il Passmark monitor test, annota che in tutte le sfumature di colore c'è una dominante nera nella parte sinistra dello schermo, le tonalità scure sono inoltre rappresentate in modo poco fine e, tutti questi difetti vengono amplificati dal carente angolo di visione verticale; basta spostarsi in basso con la testa, anche leggermente, per rilevarli in modo evidente....
Malgrado la nuova tecnologia quindi un pannello complessivamente nella media degli altri migliori, con pregi ma anche difetti tipici degli lcd da 17"; non tipico il prezzo che con i suoi (probabili) 600 euro, colloca questo lcd in una posizione commercialmente sfavorevole rispetto alla concorrenza (Philips, Acer, Lg, Viewsonic, Hitachi ecc.) anche in considerazione del solo ingresso vga; insomma una rece con le solite luci ed ombre che sembra non giustificare il prezzo elevato (tipico dei prodotti sony, anche crt dove anche lì, con i trinitron c'è il problema maniacale di una eccessiva e per molti fastidiosa luminosità di base); in conclusione: se questo lcd è l'evoluzione migliorativa della linea HX73 (grazie all'Onli Black) non mi sembra che il risultato sia strepitoso! Ma non sarà sbagliato anche questo test come quello di CNet sul modello HX73 (tra l'altro senza Only Black credo); aspettiamo dunque una prova del quotato Pc Professionale che, peraltro come è noto, usa per i suoi test il noto Displaymate (lo stesso adottato da Cnet-labs); sbagliaranno anche loro? Che dici terrys3?....Speriamo ben di no!
Ciao
salvodag
24-02-2004, 14:01
Sono d'accordo ma ti chiedo: i grafici di Displaymate usati da Cnet
sono esclusi dalle prove grafiche che proponi trà di noi?
Le 2 affermazioni si contraddicono; se affermi che un'impressione soggettiva su un monitor è quasi sempre insufficiente, come mai accetti quella appunto...soggettiva dell'utente a cui ti riferisci? Rifiutando quella tutt'altro che soggettiva di Cnet?
Non sono inoltre d'accordo che la valutazione di hardware diverso dal monitor è più soggettiva; è vero il contrario! Valutando un monitor puoi soffermarti su elementi più che soggettivi come la linea, quell'optional, il colore brillante per uno, troppo carico per un altro...ci sono insomma elementi anche soggettivi che sono invece esclusi in altro hardware; una scheda video ha prestazioni es. in 3d ben precise (e quindi non soggettive), un procio ha una velocità x-y incontestabile ecc. (i bench sintetici e d'uso reale sono fissi ed i dati incontrovertibili e dunque non soggettivi)....
La prova di Cnet è esattamente come quella che vorresti fare tra di noi, usando grafici di uno stesso software e, displaymate è il software (mi ripeto) di riferimento usato dai labs delle riviste mondiali per valutare in "software" le qualità di un monitor...per questo dovrebbe essere attendibile anche per te! Loro fanno il commento sui risultati di quel software, mica se li inventano!
Tutto questo lo dico nel massimo rispetto delle tue opinioni che in parte condivido ed in parte no, ma.....motivando! Comunque mi fa picere che tu t'interessi in modo costruttivo a questa sezione e spero (viste le qualità che hai) che tu non sia come tanti altri che entrano nel topic, aprono un 3d e poi spariscono! C'è bisogno di una mano (siiamo in pochi a rispondere) e tu, credo, la puoi dare....
Ciao
ti ringrazio per la sincera risposta noto che il tono è cambiato verso un dialogo pacifico e costruttivo! io sinceramente non credo di essere stato contraddittorio! può sembrare ma non è così! è molto poco soggettiva: tu stesso ne hai parlato a proposito di 1721 e 1731 dove i software rilevano differenze che l'utente ad occhio nudo non nota! ecco a cosa mi riferivo per analisi oggettiva intendo impressioni sulla qualità del "pannello" e sulle prestazioni rispetto ad altri della stessa categoria!
ora credo che chi ne ha due davanti e non fa test e non ha la pretesa di venderli o di diffamare l'uno o l'altro dichiarando una semplice "impressione" sia libero di farlo, dovrebbe solo nn dare per scontato che ciò sia valido in assoluto dato la natura puramente "affettiva e sensoriale" della valutazione! riguardo ai labs ripeto l'appello per quella traduzione di monitor4u!
per quanto riguarda la produttività del forum credo che l'idea dell a guida sia buona! ovviamente senza sostituirci ai più rinomati labs che di sicuro garantiscono "spesso" attrezzature per la rilevazione accuratissime, potremmo di certo dare dei validi consigli dove alle impressioni soggettive su qualità,problemi riscontrati,velocità con fps vengano affiancate piccole prove tecniche fatte sullo stesso software per dare un minimo di consistenza alla rece! di certo leggere 800 messaggi per raccogliere opinioni contrastanti nn può essere d'aiuto! dovremmo in un certo qual modo riprodurre il roundup che hwup ha fatto per le schede video sui monitor lcd da 17!
in sostanza dovremmo partire da una descrizione approfondita del monitor,pixel bruciati, design e funzionalità, comportamento con i giochi, impressioni degli user, test col software che si andrà a scegliere e infine riportare i giudizi che i vari labs hanno espresso sul prodotto!! credo che una guida così completa sarebbe davvero un toccasana per il monitor!!
una guida di consigli, una sorta di mega riassunto che dia una visione di insime sul mercato degli lcd e sui diversi modelli che noi user possediamo (io purtroppo non potrò farlo :-( )
rilancio la sfida se qualcuno è daccordo potremmo decisamente dare un taglio alle polemiche e come correttamente dice abilmen dare dei validi consigli ai neofiti dell'hardware!!
ciao grazie
Snake1980
24-02-2004, 14:16
Anche io credo che sia opportuno fare un bel riassunto...magari ripulendo un pò il topic visto che siamo arrivati a più di 40 pagine. Io purtroppo non ho le competenze tecniche per farlo...speriamo in qualcuno che abbia buona volonta...:)
giusto. sono d'accordo. per quanto riguarda l'HS73P Onyx, caro Abilmen non è l'evoluzione del mio modello, cioe l'HX73, ma semplicemente il trasferimento del pannello HX sulla serie più bassa HS. Infatti ora costa di più e ha l'angolo di visuale 160°/160° O/V come il mio. Invece la tecnologia Onyx è presente nel mio HX, infatti ora l'HS ha contrasto 500 e luminanza 400. Perciò io insistevo a dirvi il fatto del "nero carico" a differenza degli altri lcd e dello stesso mio acer.
salvodag
24-02-2004, 14:43
giusto. sono d'accordo. per quanto riguarda l'HS73P Onyx, caro Abilmen non è l'evoluzione del mio modello, cioe l'HX73, ma semplicemente il trasferimento del pannello HX sulla serie più bassa HS. Infatti ora costa di più e ha l'angolo di visuale 160°/160° O/V come il mio. Invece la tecnologia Onyx è presente nel mio HX, infatti ora l'HS ha contrasto 500 e luminanza 400. Perciò io insistevo a dirvi il fatto del "nero carico" a differenza degli altri lcd e dello stesso mio acer.
ancora non c'è nulla di certo io credo che se fosse come dici la sony avrebbe avuto tutto l'interesse a publicizzare questa nuova tecnologia già su hx73!
cmq caro pakys io cercherei di smetterla con questi botta e risposta tra te e abilmen! io nel post sopra ho già difeso la tua posizione dicendo che non è da prendere in assoluto come veritiera in quanto non hai delle prove "quantitative" ma che tuttavia sei libero di esprimere le tue "impressioni"!
credo cmq che il clima del forum debba essere molto + mite sia per la serietà e la credibilità dello stesso sia per la sua efficacia generale!
il sunto è che secondo alcuni la migliore qualità del sony non lo pone nell'olimpo dei monitor perchè ha cmq qualche difettuccio che la magior parte dei labs ha riscontrato! resta cmq un ottimo monitor tuttavia non è da sopravvalutare troppo considerando che ci sono monitor che costano molto meno e che offrono prestazioni solo sensibilmente inferiori!(acer ecc...)
spero che non se ne parli più!!!!!!!!!!!!!!
ora una questione che mi sta molto a cuore:
ragazzi chi potrebbe darmi qualche dritta in più sul 173p?
pare sia ottimo ma come va con i giochi?
salvodag
24-02-2004, 15:21
correggo il post fatto prima :doh: il botta e risposta era con altri user!!
abilmen non centra ho fatto un errore di svista!! spero che abil voglia perdonarmi :nonsifa: !cmq il messaggio è ancora valido :read: !!
No problem salvodag, per ciò che riguarda il Samsung 173p (p sta per Pivot), si tratta di un lcd di fascia elevata, dotato (come pochissimi 17" della tecnologia Patterned Vertical Allignment (PVA) che permette un angolo di visione ottimo (abbassandosi con la testa, un'immagine o foto digitale resta pressochè invariata e non diventa una macchia scura come in quasi tutti gi alltri lcd 17" Acer e Sony ed Lg ed Hiitachi compresi); anche il rapporto di contrasto (parametro che determina la nitidezza soprattutto dei caratteri neri su sfondo bianco) è elevatissimo, essendo dichiarato in 700:1! Insomma un monitor superbo che peraltro non aggiunge nulla di nuovo al panorama attuale nel senso che, con una qualità del genere in tecn. PVA non si riesce per ora ad ottenere un response time dei cristalli sotto i 25 ms in modo reale; scontata quindi la presenza di ghosting nei giochi e filmati di movimento veloce; sconsigliato ai videogiocatori accaniti di sparatutto...consigliatissimo invece chi esegue giochi strategici "statici" e a chi ne fa un uso generico (office, Internet, filmati in dvd non eccessivamente movimentati, ed anche cad di buon livello visto che l'angolo e soprattutto la geometria sono notevoli)....altino il prezzo anche se stavolta ben giustificato dalla tecnologia PVA che fa la differenza nella qualità visiva...
Ciao
ma il 173 T che in italia non è commercializzato, secondo voi presenta gli stessi problemi del 173P?????:muro:
Originariamente inviato da spn
ma il 173 T che in italia non è commercializzato, secondo voi presenta gli stessi problemi del 173P?????:muro:
Stessa musica è come il P solo che non è Pivot; eccellente visione in generale ma non adatto agli hard-gamers; troppo alto l'rt e quindi scie negli sparatutto....
Ecco il sunto di una delle tante review con i pro ed i contro...
The Good:
- Excellent colors
- Adjustable height and orientation
- VGA and DVI connectors
- 3 year warranty
- Front digital controls
The Bad:
- $495
- Some tearing and ghosting in some games
Overall: 9.0/10 (che un rating ottimo ndr)
Ciao
pensate tutto quello che volete. io ho scritto l'e-mail alla sony e mi hanno detto che la tecnologia onyx è presente sugli HX e sugli HSP. Poi voi pensate, dite, sinceramente....mi fido della casa madre e dele sue risposte in mail. infatti l'HX è uscito a dicembree l'HS con onyx il 04 gennaio. I "vecchi" HS hanno la luminanza 250 e pannello LG. Inoltre anche sul nuovo HS con onyx non vi è la presa DVI, mentre sull'HX si.
ma è sol il dvi che differenzia gli hs dagli hx?
salvodag
25-02-2004, 10:12
ragazzi che ne dite di inserire un bel sondaggio sul miglior monitor lcd17 per i giochi?
io avevo pensato a questi modelli:
sony:
hx73
x73
acer:
1721
1731
eizo:
565
557
hercules:
920pro dvi
lg:
1720b
1720p
samsung:
172x
173p
ce ne sono altri?
dai raga facciamolo sto sondaggio così chiariamo un po le idee!!1
no Cionno.
L'HX anche la multimedialità (altoparlanti) ,la luminanza 400 contro 250 dell'HS, il contrasto 500:1 contro 400:1 e l'anglolo di visualizz. 160°/160° contro 140°/160°. Mi sembra molta, infatti è giustificato il prezzo di 100€ in più. Ecco ad es. l'HS è a livello del mio acer AL1731. L'HX invece lo uso molto per i videogame con le Radeon.
salvodag, io ti consiglio il Sony che col profilo videogame ha una fluorescenza fantastica. I colori sono vivissimi. Sembrano immagini in rilievo...effetto bello. Ma naturalmente parlo con almeno una Radeon 9600XT e attaccato in DVI. Con gli altri monitor penso ci siano settaggi cmq validi e prestanti. A voi la scelta.
bombardax
25-02-2004, 10:30
salvodag, io ti consiglio il Sony che col profilo videogame ha una fluorescenza fantastica. I colori sono vivissimi. Sembrano immagini in rilievo...effetto bello. Ma naturalmente parlo con almeno una Radeon 9600XT e attaccato in DVI. Con gli altri monitor penso ci siano settaggi cmq validi e prestanti. A voi la scelta.
certo che certe volte i post non li leggi proprio...
salvo ha chiesto se possiamo fare un sondaggio aggiungendo altri modelli da lui non citati e tu gli rispondi "prendi il Sony..."
quando uno è fissato è fissato....:muro:
proprio su hwupgrade.it ovvero dietro l'angolo viene scritto :
Di seguito le principali caratteristiche tecniche del modello HS73P:
Risoluzione nativa: 1280X1024
Luminosità: 400 CD/M2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visione: 160/160 conico
Tempo di risposta: 16MS
Ingresso: VGA
non ci sto capendo più niente...
bombardax
25-02-2004, 10:34
ragazzi che ne dite di inserire un bel sondaggio sul miglior monitor lcd17 per i giochi?
sony:
hx73
x73
acer:
1721
1731
eizo:
565
557
hercules:
920pro dvi
lg:
1720b
1720p
samsung:
172x
173p
ce ne sono altri?
dai raga facciamolo sto sondaggio così chiariamo un po le idee!!1
a me piace molto Iiyama PLE 431S, Philips 170C4...
certo che certe volte i post non li leggi proprio...
salvo ha chiesto se possiamo fare un sondaggio aggiungendo altri modelli da lui non citati e tu gli rispondi "prendi il Sony..."
quando uno è fissato è fissato....:muro:
Ma devo dargli un consiglio o dire idiozie tanto per parlare....ho detto negli altri post che ho anche l'Acer, e domani prendo l'Eizo, ma a lui do un consiglio...visto che deve prenderne uno per ora! Leggi tu bene!!!
Originariamente inviato da Cionno
proprio su hwupgrade.it ovvero dietro l'angolo viene scritto :
Di seguito le principali caratteristiche tecniche del modello HS73P:
Risoluzione nativa: 1280X1024
Luminosità: 400 CD/M2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visione: 160/160 conico
Tempo di risposta: 16MS
Ingresso: VGA
non ci sto capendo più niente...
Io avevo parlato degli HS e basta, non del nuovo HS..P ! Tu mi avevi chiesto le caratteristiche differenti dei modelli HS rispetto agli HX!
l'HS..P ha il pannello dell'HX! E' uscito qualche mese fa e ora lo vendono....ma cmq non ha la DVI e non è multimediale come l'HX.
scusate ragazzi ma se accusate di non leggere bene, almeno fatelo voi che non sembra!:)
bombardax
25-02-2004, 12:04
Ma devo dargli un consiglio o dire idiozie tanto per parlare....ho detto negli altri post che ho anche l'Acer, e domani prendo l'Eizo, ma a lui do un consiglio...visto che deve prenderne uno per ora! Leggi tu bene!!!
dimmi tu dove in queste parole....
ce ne sono altri?
dai raga facciamolo sto sondaggio così chiariamo un po le idee!!
capisci che lui vuole un consiglio specifico per UN monitor....(ovviamente il sony)
boh:confused:
Più che un sondaggio si dovrebbe stilare una lista aggiornata con le nuove uscite sui monitor per giocare.
Un sodaggio non da sempre notizie veritiere.
La lista che hai fatto prima va benissimo, un utente che non si vuole sbattere per trovare un monitor consulta la lista guarda i prezzi e poi compra quello che gli piace.
Includerei anche la garanzia cosa importante ;)
Aggiungeri:
SONY: (Zero Pixel Non Garantiti Fino 5 -- Lampade Non Grantite)
hx73
x73
HS73P New
CTX: (Zero Pixel Garantiti 101 giorni e Lampade Garantite)
S730
..
dimmi tu dove in queste parole....
ce ne sono altri?
dai raga facciamolo sto sondaggio così chiariamo un po le idee!!
capisci che lui vuole un consiglio specifico per UN monitor....(ovviamente il sony)
boh:confused:
boh davvero!!!! ma lo dico io....
da un pò di tempo a questa parte tira una brutta aria in questo thread - boh :rolleyes: :confused:
bombardax
25-02-2004, 12:58
allora io mi scuso con tutti ma passare sempre per quelli che lasciano l'ultima agli altri pur di non fare polemica stucchevole non è sempre facile...
cercherò di postare solo info tecniche e, ribadisco, il fatto di un sondaggio o di un tread riassuntivo con caratteristiche e garanzie dei modelli per giocare mi pare un ottima idea...
poi i tread per dare consigli li possiamoanche fare ma non era questa la richiesta fatta...
Io avevo parlato degli HS e basta, non del nuovo HS..P ! Tu mi avevi chiesto le caratteristiche differenti dei modelli HS rispetto agli HX!
l'HS..P ha il pannello dell'HX! E' uscito qualche mese fa e ora lo vendono....ma cmq non ha la DVI e non è multimediale come l'HX.
ok chiaro tnx
D'accordo mi sta bene così ragazzi!
Per me gli Lcd per giocare ce ne sono molti, ovvero tutti quelli che hanno un basso RT. E basso intendo da 18 in giù.
Le marche: quando si va su
S o n y,
E iz o,
H i t a c h i,
L G,
I y a m a,
N E C,
tutto ok per qualità e garanzie. Gli altri non mi fiderei tanto, intendo quelli commerciali...col sole si scambiano e non sono belli esteticamente, pur avendo un pannello discreto. Questa è la mia opinione e il mio elenco.
per chi è interessato agli LCD maggiori di 17" con rt di 16ms consiglio di andare a dare un'occhiata all'apposito thread - ci sono novità....
pindanna
27-02-2004, 19:27
che odissea...
Oggi mi chiama Euronics perchè era arrivato un altro Acer 1731 in sostituzione di quello difettoso che avevo riportato subito indietro..
Bene, stavolta è perfetto con l'uscita DVI..solo che ha un pixel bruciato :(
Ovviamente non lo volevo prendere, solo che non potevano più cambiare e così mi sono preso un Acer 1721(ovviamente senza nessun pixel bruciato) e mi hanno fatto un buono per la differenza... :rolleyes:
Che sfiga... :muro:
Voi cosa avreste fatto al mio posto?
Le scelte erano 2:
1) prendere il 1731 con il pisel bruciato
2) la scelta che ho fatto io e cioè il 1721
Marko Ramius
27-02-2004, 19:51
Originariamente inviato da pindanna
che odissea...
Oggi mi chiama Euronics perchè era arrivato un altro Acer 1731 in sostituzione di quello difettoso che avevo riportato subito indietro..
Bene, stavolta è perfetto con l'uscita DVI..solo che ha un pixel bruciato :(
Ovviamente non lo volevo prendere, solo che non potevano più cambiare e così mi sono preso un Acer 1721(ovviamente senza nessun pixel bruciato) e mi hanno fatto un buono per la differenza... :rolleyes:
Che sfiga... :muro:
Voi cosa avreste fatto al mio posto?
Le scelte erano 2:
1) prendere il 1731 con il pisel bruciato
2) la scelta che ho fatto io e cioè il 1721
3) Picchiare il venditore fino a quando non me ne da uno perfetto :D
Io avrei tenuto il 1731.
Ciao
teoprimo
27-02-2004, 19:51
Se mi fosse servita l'entrata video forse mi sarei tenuto il pixel...
altrimenti anche il monitor al1721 è un ottimo monitor;)
Marko Ramius
27-02-2004, 19:53
Qualcuno sa dove trovare l'HX73S disponibile?
Ciao
Oggi mi chiama Euronics perchè era arrivato un altro Acer 1731
quanto costa il 1731 da euronics?
pindanna
28-02-2004, 10:27
Originariamente inviato da giogts
quanto costa il 1731 da euronics?
549 euro
però non lo trattano...a me lo avevano procurato apposta...e non potevano più mandarlo indietro per farlo sostituire...:(
Che ne dite? :rolleyes:
AL715
http://www.stegpc.ch/prodspics/acer/al715.jpg
17"
Luminosità 250 cd/m²
Resoluzione 1280x1024 / 16.7Mio
RT 20ms
Contrasto 500:1
Angolo visione orizzontale 160° 150°
Segnale video D-Sub Analog
Prezzo ca. 360 Euro
(utilizzo per giocare e per postare in HWupgrade :D )
Mi date un giudizio su questo monitor:
NEC 17” 71VM
Display: TN+ film TFT 17.0 pollici (43 cm). Area attiva del Display: 338 x 270 mm. Pixel Pitch: 0.264 mm. Angolo di visualizzazione: 160° orizzontale/140° verticale (at contrast ratio 5:1). Luminosità: 250 cd/m2. Contrasto: 450:1. Numero di colori: 16.2 milioni. Risoluzione ottimale: 1280x 1024 a 60 Hz. Altre risoluzioni: 1024x768; 832 x 624; 800 x 600; 720 x 400; 640 x 480. Funzione NTAA (Non-Touch-Auto-Adjustment); Auto adjust; Contrasto; Luminosità; temperatura colore; selezione lingua. Intelligent Power Management (VESA/EPA/NUTEK compliant). Plug &Play, Asset Management: VESA DDC2B; DDC2Bi; DDC/CI ed EDID standard. Frequenza di scan orizzontale: 31.5-60.0 kHz. Verticale: 56-75 Hz. Connettori: 1 Mini D-Sub 15 pin. Due speakers integrati da 1 W ciascuno. Interfaccia per montaggio VESA: 100 x 100 mm. Kensington-Lock. Dimensioni (L x A x P): 379 x 383 x 193 mm. Peso: 4.6 kg. Sicurezza/Ergonomia: CE; TÜV GS; TÜV ERGONOMIE; UL/C-UL o CSA; FCC Class B; MPR II/MPR III; ISO 13406-2; TCO 99; Energy Star; PCBC/B-mark; PCT GOST.
Lo uso sopratutto x giocare, navigare e vedermi film.. Grazie 10000000000
Originariamente inviato da Marko Ramius
Qualcuno sa dove trovare l'HX73S disponibile?
Ciao
Si lo trovi da computershop a pisa dove l'ho preso io.
Originariamente inviato da Radical
Mi date un giudizio su questo monitor:
NEC 17” 71VM
Lo uso sopratutto x giocare, navigare e vedermi film.. Grazie 10000000000
Non hai rilevato il dato più importante, cioè il tempo di risposta dei cristalli che comunque è adatto ai giochi veloci con i suoi 16 ms (il pannello è l'ottimo Lg-Philips); il giudizio è positivo per i giochi e soprattutto per vedere film in dvd, come da rece al link
http://www.tomshardware.com/display/20031105/lcd-11.html
Ciao
Grazie 10000000000000000 Abilmen
Marko Ramius
29-02-2004, 10:22
Si lo trovi da computershop a pisa dove l'ho preso io.
Purtroppo anche lì deve arrivare (circa il 25/3 :eek: )
Marko Ramius
29-02-2004, 10:23
.
Marko Ramius
.
Marko Ramius
.
mannaggia questi sony hx sono introvabili....
come è gusto che lo sia anche l' hs73p...
mannaggia..
Siete sicuri che il sony HX73s abbia lo stesso pannello del nuovo HS73P con tecnologia Onyx Balck?
Marko Ramius
29-02-2004, 12:16
mannaggia questi sony hx sono introvabili....
come è gusto che lo sia anche l' hs73p...
mannaggia..
Io l'ho visto al PC CITY, ma perchè pagare lo stesso prezzo dell'HX quando non ha neanche il Dvi?
Purtroppo anche lì deve arrivare (circa il 25/3 :eek: )
messaggio recepito :O
Marko Ramius
29-02-2004, 13:35
messaggio recepito :O
:muro: :muro: mi scriveva che non potevo inviarlo e invece guarda che casino! :muro:
Originariamente inviato da 3spass
Siete sicuri che il sony HX73s abbia lo stesso pannello del nuovo HS73P con tecnologia Onyx Balck?
Basta che ti guardi le caratteristiche e la brochure. Infatti hanno entrambi Contrasto 500:1 Luminanza 400 e angolo vis. 160°/160°.
L'HS normale invece no. Poi ho chiesto alla sony, succursale dalle mie zone.
Sostengo inoltre che la Sony abbia fatto un errore a mettere un pannello sofisticato sulla serie HS e lo fa costare quanto l'HX ma senza la DVI!!!!!!! E' assurdo.
Certo è terrys3 che questo pannello dev'essere davvero strepitoso, vista la marea di utenti che lo cercano disperatamente, disposti ad aspettare 30-40-50 gg e soprattutto disposti a pagare 100 eurozzi in più rispetto alla media degli lcd della stessa categoria di appartenenza (200 mila lire del vecchio conio non sono una bazzecola)...evidentemente la strapubblicità convincente fatta su questo 3d ha fatto proseliti, ma questo è giusto, anche perchè le review internazionali su questo modello assolutamente esclusivo (HX o X73) sono formidabili; ne cito qualcuna:
http://reviews-zdnet.com.com/Sony_SDM_X73/4505-3174_16-30471062.html?tag=pdtl-list
http://reviews.cnet.com/Sony_SDM_HX73/4505-3174_7-30547512.html?tag=upidmlp (non è la stessa)
Bye
Io l'ho visto all'Unieuro, ma perchè pagare lo stesso prezzo dell'HX quando non ha neanche il Dvi?
è vero ma restano comunque introvabili :cry:
e poi i prezzi di unieuro fanno un po cag***
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:36
Certo è terrys3 che questo pannello dev'essere davvero strepitoso, vista la marea di utenti che lo cercano disperatamente, disposti ad aspettare 30-40-50 gg e soprattutto disposti a pagare 100 eurozzi in più rispetto alla media degli lcd della stessa categoria di appartenenza (200 mila lire del vecchio conio non sono una bazzecola)...evidentemente la strapubblicità convincente fatta su questo 3d ha fatto proseliti, ma questo è giusto, anche perchè le review internazionali su questo modello assolutamente esclusivo (HX o X73) sono formidabili; ne cito qualcuna:
http://reviews-zdnet.com.com/Sony_SDM_X73/4505-3174_16-30471062.html?tag=pdtl-list
http://reviews.cnet.com/Sony_SDM_HX73/4505-3174_7-30547512.html?tag=upidmlp (non è la stessa)
Bye
Ma c' è scritto che hanno una qulità d ' immagine mediocre:muro: :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma c' è scritto che hanno una qulità d ' immagine mediocre:muro: :rolleyes: :muro:
Sì ma non farmene una colpa....ambasciator non porta pena...aggiungo solo che Cnet e Znet sono molto considerati per le prove di componenti e periferiche...Comunque il mio parere è che il monitor in questione non ha una qualità visiva così mediocre come si afferma in quei test.....
E io invece lo tengo a casa l'HX73S e me ne frego delle recensioni. Lo straripeto si vede molto meglio del mio Acer AL1731 che ho al mio studio... possono dire quello che vogliono i collaudatori internazionali. A me non è per nulla mediocre. E' fantastico. Chissà con quali schede video li provano! Con la Ati 9600XT è una bomba di monitor!
Sì ma non farmene una colpa....ambasciator non porta pena...aggiungo solo che Cnet e Znet sono molto considerati per le prove di componenti e periferiche...
sarà ma francamente quei due siti non mi hanno mai fatto una grande impressioni - le recensioni sono sempre troppo scarne e molto spesso i giudizi che ne escono sono in contrasto con l'opinione generale - mai dimenticherò quando la Epson Stylus Photo 950 (superba stampante che ho avuto lo scorso anno) venne giudicata "mediocre"... d'altronde basta leggere i commenti alle review degli utenti spesso in netto contrasto con il giudizio dato dai redattori....
...secondo me le loro recensioni sono MOLTO manovrate...
....ma forse è solo una mia impressione...
E quindi rinnegando quelle recensioni, automaticamente sei d'accordo che il sony HX73 è eccellente....ma che Znet e Cnet si siano messi d'accordo per bastonarlo? Pensi questo? Possibile? Sono sconvolto...
Ho deciso di modificare il mio post permettere questo link tratto da ZDlnet, uno dei 2 labs che parrebbe avercela con sony...
http://reviews-zdnet.com.com/Sony_STYLEPRO_CPD_E240_B/4505-3175_16-9663969.html?tag=pdtl-list
Tra i 20 crt testati il sony è giudicato il migliore!!! Allora non ce l'hanno con sony! Allora quel test sul sony SDM HX73 potrebbe essere vero! Meno male...perchè in questo momento di taroccamenti se venivano a cadere anche queste certezze....
Bye
E quindi rinnegando quelle recensioni, automaticamente sei d'accordo che il sony HX73 è eccellente....ma che Znet e Cnet si siano messi d'accordo per bastonarlo? Pensi questo? Possibile? Sono sconvolto...
sinceramente non facevo riferimento alle 2 recensioni ma alla qualità dei due siti in generale - resta cmq il fatto che si tratta solo di un mio parere....
Post contemporaneo...ho fatto una modifica...
Marko Ramius
29-02-2004, 18:03
è vero ma restano comunque introvabili :cry:
e poi i prezzi di unieuro fanno un po cag***
Ho sbagliato negozio, l'ho trovato al PC CITY e stranamente al prezzo di listino, cioè 619€.
Ciao
Marko Ramius
29-02-2004, 18:09
Certo è terrys3 che questo pannello dev'essere davvero strepitoso, vista la marea di utenti che lo cercano disperatamente, disposti ad aspettare 30-40-50 gg e soprattutto disposti a pagare 100 eurozzi in più rispetto alla media degli lcd della stessa categoria di appartenenza (200 mila lire del vecchio conio non sono una bazzecola)...evidentemente la strapubblicità convincente fatta su questo 3d ha fatto proseliti
Io sono un fan di Sony da parecchio tempo e sono convinto che sia un sinonimo di qualità.
Poi è ovvio che la "pubblicità" fatta dai possessori di questo monitor dà la spintarella che te lo fa comprare.
Per il fatto delle lunghe attese ho deciso di andare il Giappone a cercarlo :D :oink:
Ciao
Io sono un fan di Sony da parecchio tempo e sono convinto che sia un sinonimo di qualità.
Poi è ovvio che la "pubblicità" fatta dai possessori di questo monitor dà la spintarella che te lo fa comprare.
Per il fatto delle lunghe attese ho deciso di andare il Giappone a cercarlo :D :oink:
Ciao
E' indubbio che sony sia un riferimento nel campo dell'elettronica, io stesso ho 2 tv sony ed una videocamera digitale a 3ccd sony, ma questo non significa che ogni suo prodotto sia n°1...gli Lcd per esempio come qualità visiva sono nella media dei migliori (sony non costruisce pannelli ma usa quelli che adottano anche altri e l'elettronica di controllo è ormai standardizzata su livelli similari); è evidente che il costo in più non è dovuto ad una superiore qualità visiva, ma a degli opzional che permettono a sony di guadagnare di più ma che non è detto siano realmente utili...idem per i crt sony per pc che non sono il max della fedeltà cromatica (colori troppo brillanti) ed una luminosità eccessiva difficile da regolare e che può stancare la vista...insomma i miti non esistono più...non lasciamoci quindi influenzare dal "nome" del brand ma guardiamo al prodotto per quello che appare ai ns. occhi tenendo anche conto dele review e test nazionali ed estere; l'ho scritto ancora: se prendiamo 10 lcd tra i migliori tra cui sony e ne copriamo il marchio, sono sicuro che spesso la scelta "visiva" cadrebbe su un marchio diverso....ah, se vai a prenderlo in Giappone, controllalo dal vivo che non abbia pixel/subpixel difettosi perchè riportarlo al negozio d'acquisto per la sostituzione (od anche spedirlo) non sarebbe uno scherzo...
:D :sofico:
Bye
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 18:53
E io invece lo tengo a casa l'HX73S e me ne frego delle recensioni. Lo straripeto si vede molto meglio del mio Acer AL1731 che ho al mio studio... possono dire quello che vogliono i collaudatori internazionali. A me non è per nulla mediocre. E' fantastico. Chissà con quali schede video li provano! Con la Ati 9600XT è una bomba di monitor!
Che sia meglio dell' ACER ci credo...ma che sia meglio di un 19" crt di ottimo livello...ne dubito parecchio:( :(
teoprimo
29-02-2004, 18:53
Non sapevo che tu avessi una telecamera a 3ccd:eek:
Azz hai capito il ragazzo:D
Modello???
Putroppo molte persone si fanno influenzare dalla marca, come tu hai detto i miti non esistono più! Bisogna saper aprire gli occhi e non farsi ingannare dal NOME.
Ciò non vuole togliere nulla allla qualità dei monitor Sony....stò semplicemente dicendo che sono come gli altri, con i soliti difetti e pregi.
Saluti
Matteo
teoprimo
29-02-2004, 18:59
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Che sia meglio dell' ACER ci credo...ma che sia meglio di un 19" crt di ottimo livello...ne dubito parecchio:( :(
a parte che non concordo con l'affermazione di pakis ma questo penso sia abbastanza risaputo.:D
Chiaramente non può essere migliore di un buon crt da 19", però bisogna anche dire che a livello di affaticamento visivo non ci sono confronti!gli lcd sono un altro mondo, i miei occhi te lo possono assicurare...
Il mio ex monitor era un entry-level della LG, niente di che, infatti mi causava diversi problemi alla vista...spesso vedevo sfocato!!
Da quando sono passato al lcd è stato un cambiamento radicale, nessu problema.:sofico:
Se non utilizzassi programmi di grafica(semi-amatorialmente) non rimpiangerei per nulla il tubo catodico:O
TRV 900E presa 3 anni fa...mi è rimasto il palino del video editing e una buona digitale (quasi prof) è il primo anello...per quello insisto sempre sul lcd con ingresso s-video che, nel mio caso è utilissimo (ma credo ce l'abbia anche sony no?)
Bye
teoprimo
29-02-2004, 19:05
TRV 900E presa 3 anni fa...mi è rimasto il palino del video editing e una buona digitale (quasi prof) è il primo anello...per quello insisto sempre sul lcd con ingresso s-video che, nel mio caso è utilissimo (ma credo ce l'abbia anche sony no?)
Bye
in questo ultimo periodo sony nel campo delle telecamere digitali ha voluto fare un grande passo, sono arrivati a 3mpixel...
putroppo non ho avuto la possibilità di vedere in azione una simile camera.
a me fa impazzire questa:
http://www.canon.it/prodotti/specifiche.asp?p=9001A001&c=2
io amo i prodotti canon, per i compleanno forse mi faccio comprare la s50(conosci?):D
E' spaventosa la continua contraddizione di alcuni interventi. E' stato sempre detto che proprio il sony è meno dotato di optional a dir la verità! Seconda cosa: è inutile che vi ammazzate a dire che è nella media perchè tra i miei tre monitor lcd (gli altri due sono Acer e Eizo, nomi di qualità) è quello che si vede meglio. Mo due sono le cose: o il sony mio è di una perfetta e fortunata preoduzione o gli altri due sono stati fatti meno bene!!!!!!!
Ancora: non è vero che sony non mette le mani sul pannello! Lo prende da altri, ok, ma modifica la retroilluminazione e ottimizza l'elettronica intorno. Non potete contraddirmi, perchè me lo hanno detto tecnici della Sony a Napoli.
E' la stessa cosa che io compro una BMW con lo stesso motore di un'altra, ma la equipaggio con cerchi da 17", pneumatici maggiorati, Spoiler e assetto sportivo. poi vediamo se la resa su strada è uguale. Ma per piacere!
Un'ultima cosa: io parlo perchè ho speso, ci crederete o no, oltre 1500 euro in monitor lcd e il Sony mi soddisfa più degli altri. Io ho le radeon e li si mette in ginocchio monitore computer, si vedono la resa e la qualità. Bene tra i tre modelli io gioco con il Sony...
Bah, si pensa alla pubblicità! E che mi frega, mica lavoro alla Sony! E perchè non farla ad Acer ed Eizo, visto che sono lor cliente!!!!!!!
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 19:10
a parte che non concordo con l'affermazione di pakis ma questo penso sia abbastanza risaputo.:D
Chiaramente non può essere migliore di un buon crt da 19", però bisogna anche dire che a livello di affaticamento visivo non ci sono confronti!gli lcd sono un altro mondo, i miei occhi te lo possono assicurare...
Il mio ex monitor era un entry-level della LG, niente di che, infatti mi causava diversi problemi alla vista...spesso vedevo sfocato!!
Da quando sono passato al lcd è stato un cambiamento radicale, nessu problema.:sofico:
Se non utilizzassi programmi di grafica(semi-amatorialmente) non rimpiangerei per nulla il tubo catodico:O
Forse il problema era proprio nell' ENTRY LEVEL:confused:
Siamo abbastanza OT ma a domanda...rispondo: Sony-Canon-Jvc (meno Panasonic) sono pressochè alla pari nel settore delle videocamere di qualità elevata ed anche prof...quella Canon non la conosco ma il marchio è all'altezza...
teoprimo
29-02-2004, 19:14
Io la penso in un modo tu in un altro.
E' come in politica, trovami il punto di incontro:D ....lasciamo stare sto tema.
Ciò che mi fa dubitare delle tue opinioni è il fatto che ti sei sempre rifiutato di dare spiegazioni tecniche alle tue affermazioni. Sfociando solamente in un aspra polemica che ha portato alla tua sospensione.
Piccola parentesi:
vi ricordate quelle persone che sostenevano di non vedere la scia sui pannelli da 25ms???.....
A buon intenditor poche parole.
teoprimo
29-02-2004, 19:15
Siamo abbastanza OT ma a domanda...rispondo: Sony-Canon-Jvc (meno Panasonic) sono pressochè alla pari nel settore delle videocamere di qualità elevata ed anche prof...quella Canon non la conosco ma il marchio è all'altezza...
http://www.canon.it/prodotti/specifiche.asp?p=8399A014&c=1
guarda e ammira.....
non punto su quella fotocamera per sentito dire, ho le prove sul mio pc:D
i 5 Mpixel si fanno sentire;)
sarebbe assurdo che un possessore di 3 monitor scelga quello che si vede peggio per i videogiochi.............a buon intenditor buone parole anzichè poche!!!!:D
teoprimo
29-02-2004, 19:21
sarebbe assurdo che un possessore di 3 monitor scelga quello che si vede peggio per i videogiochi.............a buon intenditor buone parole anzichè poche!!!!:D
aspetta quale sarebbe il terzo???
ti sei fatto EIZO???
quale modello?
flex scan L550 (è ottimo per carità) ma...se sapevo...
Purtroppo l'indubbia belleza delle foto che farai con quel mostro, sono vanificate da "quell'Hitaci 174" che ti ritrovi:D...se prendevi un lcd diverso (e ne cito uno a caso...il sony) avresti potuto avere dei riscontri visivi esaltanti! ... :sofico:
teoprimo
29-02-2004, 19:28
Purtroppo l'indubbia belleza delle foto che farai con quel mostro, sono vanificate da "quell'Hitaci 174" che ti ritrovi:D...se prendevi un lcd diverso (e ne cito uno a caso...il sony) avresti potuto avere dei riscontri visivi esaltanti! ... :sofico:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
certi errori nella vita si fanno una volta sola!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Avevo sbagliato smile;)
ragazzi mi rifiuto di continuare la discussione. con chi nega l'evidenza (quella delle prestazioni dei "miei" prodotti, assurdità megagalattica) non c'è possibilità di consiglio e confronto...
Inoltre non ho mai criticato l'Hitachi. Se tu leggessi bene il forum invece di stare solo li a contraddire l'evidenza, troveresti un mio elenco nel quale lo cito tra i migliori in assoluto.
teoprimo
29-02-2004, 20:01
ragazzi mi rifiuto di continuare la discussione. con chi nega l'evidenza (quella delle prestazioni dei "miei" prodotti, assurdità megagalattica) non c'è possibilità di consiglio e confronto...
Inoltre non ho mai criticato l'Hitachi. Se tu leggessi bene il forum invece di stare solo li a contraddire l'evidenza, troveresti un mio elenco nel quale lo cito tra i migliori in assoluto.
Perchè io ho mai criticato il sony????
Del "tuo" sony ho criticato solamente una cosa, il prezzo.
Comunque il commento era rivolto al mio caro amico Abilmen, non vedo perchè te la sei presa.
Nego l'evidenza?quale evidenza???
Quella delle recensioni?quella dei miei occhi?quella della tesi di altri utenti del forum?
Quando arriva adric, rischio di prenderci le botte
:D
http://www.canon.it/prodotti/specifiche.asp?p=8399A014&c=1
guarda e ammira.....
non punto su quella fotocamera per sentito dire, ho le prove sul mio pc:D
i 5 Mpixel si fanno sentire;)
OT
so di andare OT quindi sarò breve: la S50 è una gran bella macchina ma allo stesso prezzo si trova l'ottima G5 - te la consiglio caldamente
se poi ti trovi con un budget più alto (diciamo circa il doppio) orientati su una reflex come la 300D - anch'io prima adoravo la S50 e credevo che le foto fatte con essa fossere il massimo... fin quando non ho visto e provato la 300D... semplicemente un altro pianeta - tornare indietro è impossibile......
... è come paragonare un LCD Acer con un Sony.... :D :sofico: :D :sofico:
scherzi a parte, se hai la possibilità di aspettare e spendere di più, buttati senza pensarci due volte su una reflex
FINE OT
teoprimo
29-02-2004, 20:20
OT
Non ci arriverò mai a 1200€!!!(caxxo quando me li danno i miei tutti quei soldi!!neanche se gli porto la media del 9.5)
la S50 la trovo a 450€:eek:
la g5 mi verrebbe 550€!!!
non metto in dubbio le qualità della g5 ma con 100€ mi faccio una compact da 256mb:D
Sbaglio o le due fotocamere hanno lo stesso CCD?
Adric mi uccide
FINE OT
elbrigante
29-02-2004, 22:43
Ragazzi,ho letto e riletto i vs thread,......ho circa 600 euro a disposizione (non è detto che li devo spendere tutti:) )che mi son guadagnato con qualche extra per comprarmi questo benedetto lcd.
Io uso il pc soprattutto per navigare in internet e editare qualche foto e video con la mia telecamera per metterli sul web. Poi raramente gioco e vedo dvd,molto raramente.
Le mie scelte ricadrebbero sull:
>ACER 1731
>SONY HS73
>SONY HX73
>o altri?
So che vi chiederanno mille consigli di questo genere ma vorrei spendere al meglio quei soldini che ho guadagnato apposta per questo benedetto lcd.
Grazie
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 23:02
Quindi ...ricapitolando quali sarebbero i top 3??:confused:
OT
Non ci arriverò mai a 1200€!!!(caxxo quando me li danno i miei tutti quei soldi!!neanche se gli porto la media del 9.5)
la S50 la trovo a 450€:eek:
la g5 mi verrebbe 550€!!!
non metto in dubbio le qualità della g5 ma con 100€ mi faccio una compact da 256mb:D
Sbaglio o le due fotocamere hanno lo stesso CCD?
Adric mi uccide
FINE OT
Scusate se rispondo a questo OT.
Se non sbaglio tra la g5 e la S50 ci sono queste differenze a favore della G5:
Maggiore escursione focale dello zoom
Filtro ND
Display orientabile e richiudibile (cosa fica)
Qualche funzioncina manuale in più e , secondo me, maggiore ergonomia (si tiene in mano meglio e i comandi son disposti meglio).
Io ho la G3 (praticamente identica, ma con solo 4 Mpixel) e mi trovo molto bene.
Per quanto riguarda i sensori da 5 MPixel alcuni dicono che soffrano di alcuni difetti come ad esempio maggior rumore, almeno quelli della fascia prosumer.
Se non hai necessità di forti ingrandimenti secondo me 4 bastano e avanzano poi fai tu.
Dai un'occhiata qui
http://www.dpreview.com/
http://www.dcresource.com/
http://www.imaging-resource.com/
Ciao
Top 3? Stai scherzando vero? Ci sono almeno 10 lcd da 17" di altrettante marche diverse che si equivalgono su un voto che bazzica (scolasticamente) intorno al 7,5 (non di più perchè i 17 buoni per giocare con tecnologia TN+film hanno tutti...dico tutti un angolo orizzontale e verticale assolutamente mediocre; infatti abbassando un poco la testa un'immagine un poco scura diventa una "macchia" nera!) e sono carenti nella fedeltà cromatica; mica ci sono solo Sony, Acer e Hitachi...ci sono anche altri 17" assolutamente non inferiori...e dico Eizo, Viewsonic, iiyama, Samsung, Lg, Philips, Hercules Prophetview, Nec (e sono già 10 e più)...e forse me ne sono scordato qualcuno! Ha ragione Adric (il mod)...parlare sempre dei soliti 2 o 3 è noioso ed assurdo! Dietro l'angolo ci potrebbe essere anche di meglio (e non è una battuta).
Bye
Top 3? Stai scherzando vero? Ci sono almeno 10 lcd da 17" di altrettante marche diverse che si equivalgono su un voto che bazzica (scolasticamente) intorno al 7,5 (non di più perchè i 17 buoni per giocare con tecnologia TN+film hanno tutti...dico tutti un angolo orizzontale e verticale assolutamente mediocre; infatti abbassando un poco la testa un'immagine un poco scura diventa una "macchia" nera!) e sono carenti nella fedeltà cromatica; mica ci sono solo Sony, Acer e Hitachi...ci sono anche altri 17" assolutamente non inferiori...e dico Eizo, Viewsonic, iiyama, Samsung, Lg, Philips, Hercules Prophetview, Nec (e sono già 10 e più)...e forse me ne sono scordato qualcuno! Ha ragione Adric (il mod)...parlare sempre dei soliti 2 o 3 è noioso ed assurdo! Dietro l'angolo ci potrebbe essere anche di meglio (e non è una battuta).
Bye
giustissimo ;)
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 23:45
Bye
I understand....mi tengo il 19"crt che è meglio:sofico:
sono d'accordo che non esistono top 3 . Avete ragione. Almeno su questo concordo. Le mie impressioni le ho fatte su quelli che posseggo:
Sony, Eizo e Acer. Nel mio caso il Sony va un pò meglio ma gli altri sono ok.
Perchè io ho mai criticato il sony????
Del "tuo" sony ho criticato solamente una cosa, il prezzo.
Comunque il commento era rivolto al mio caro amico Abilmen, non vedo perchè te la sei presa.
Nego l'evidenza?quale evidenza???
Quella delle recensioni?quella dei miei occhi?quella della tesi di altri utenti del forum?
Quando arriva adric, rischio di prenderci le botte
infatti mi riferivo ad abilmen
teoprimo
01-03-2004, 15:15
infatti mi riferivo ad abilmen
da quanto sono entrato a far parte di questa sezione poche volte non ho condiviso il pensiero di Abilmen(prendedoci sonore sveglie da parte sua)
La linea che ha matenuto Abilmen è stata sempre di puro riferimento tecnico, se l'umorismo non è ben accetto...la colpa non è certo sua.
----------------------
Ritornando in tema,
il pannello da 14ms chi l'ha costruito????
Mi date informazioni sul DELL E172 FP
pindanna
01-03-2004, 23:38
3) Picchiare il venditore fino a quando non me ne da uno perfetto :D
Io avrei tenuto il 1731.
Ciao
avresti tenuto il 1731 anche con un pixel difettoso? :rolleyes:
io si...
pindanna
02-03-2004, 00:38
io si...
beh...per come sono fatto io, sicuramente sapendo che c'era un pixel difettoso...ci avrei fatto sempre caso ogni volta che stavo davanti al PC...:rolleyes:
beh...per come sono fatto io, sicuramente sapendo che c'era un pixel difettoso...ci avrei fatto sempre caso ogni volta che stavo davanti al PC...:rolleyes:
si lo so bene, capita anche a me
tuttavia gli ingressi video del 1731 sono per me davvero interessanti...
ma dai anche io facevo caso alle due righine stabilizzanti del mio sony ora non le vedo + .... forse sto diventando cieco? :D
ma no ci sono sempre ma dopo un paio di settimane nn ci fai + caso
Basta che ti guardi le caratteristiche e la brochure. Infatti hanno entrambi Contrasto 500:1 Luminanza 400 e angolo vis. 160°/160°.
L'HS normale invece no. Poi ho chiesto alla sony, succursale dalle mie zone.
Sostengo inoltre che la Sony abbia fatto un errore a mettere un pannello sofisticato sulla serie HS e lo fa costare quanto l'HX ma senza la DVI!!!!!!! E' assurdo.
Questa cosa è poco chiara.
A me oggi hanno detto che L'HX NON E' ONYX BLACK.
Difatti l'HS73p costava persino di più!!! E nn ha il DVI!!
Poi, vedendoli accesi, effettivamente l'immagine risultava piuttosto diversa.
L'Onyx Black ha proprio un feeling assai diverso. Non so dire se mi piace oppure no, certo è che è DIVERSO.
L'Onyx Black ha proprio un feeling assai diverso. Non so dire se mi piace oppure no, certo è che è DIVERSO.
non so se hai notato... l'hs73p ha un riflesso da specchiarcisi
sto onyx black nn mi convince
non so se hai notato... l'hs73p ha un riflesso da specchiarcisi
sto onyx black nn mi convince
Ora che me lo fai notare, questa cosa del riflesso è vera.
In generale qualcosa nell'immagine dell'Onyx Black non mi quadra.
Per un verso sembra più piacevole, per un'altro non mi convince..
Che sia solo da abituarsi alla novità?
I miei dubbi rimangono: prendo l'Acer 1731,il Sony HS73P, oppure vado sul sicuro con l'HX?
Quest'ultimo non sono convintissimo che valga i 100 eurozzi di differenza...
Mah, mi do due giorni di tempo e poi decido.
Ora che me lo fai notare, questa cosa del riflesso è vera.
In generale qualcosa nell'immagine dell'Onyx Black non mi quadra.
Per un verso sembra più piacevole, per un'altro non mi convince..
Che sia solo da abituarsi alla novità?
I miei dubbi rimangono: prendo l'Acer 1731,il Sony HS73P, oppure vado sul sicuro con l'HX?
Quest'ultimo non sono convintissimo che valga i 100 eurozzi di differenza...
Mah, mi do due giorni di tempo e poi decido.
io penso che andrò dull' hx ma se non si trova.... sarà dura:p
pindanna
02-03-2004, 14:10
ma dai anche io facevo caso alle due righine stabilizzanti del mio sony ora non le vedo + .... forse sto diventando cieco? :D
ma no ci sono sempre ma dopo un paio di settimane nn ci fai + caso
beh, scusa...ma allora perchè ci affanniamo tanto per farci provare questi benedetti LCD ?
Non era per vedere se hanno bad pixel?
beh, scusa...ma allora perchè ci affanniamo tanto per farci provare questi benedetti LCD ?
Non era per vedere se hanno bad pixel?
è vero hai ragione visto e considerato che per bad pixel si intende anche un pixel sempre acceso che è sicuramente molto + fastidioso... ma forse un pixel magari dopo che ci hai fatto il callo nn lo noti + ma in fondo nn ho voce in capitolo in quanto per ora sto ancora col mio crt...
mi sa che ho fatto un paragne azzardato ...
:p
Ragazzi mi date una mano?
Allo stesso prezzo posso sceglere tra:
DELL E172 FP
LG L1715S
Secondo voi quale dei due è il migliore, lo uso x giocare e vedere i film...
Bah a me lo dissero alla sony....cmq l'hx ha le stesse caratteristiche del hs...p onyx...fidati e leggi la brochure sony. Cmq non avendo la DVI è grave! L'HX in DVI è tutta un'altra storia rispetto a quando lo metti in analogico.
Marko Ramius
02-03-2004, 19:13
Penso di si, non è che si veda tanto.
Marko Ramius
03-03-2004, 13:25
Voi cosa prendereste fra questi due (magari motivando la vostra scelta):
Sony HX73 17 pollici
Samsung 192v 19 pollici Link produttore (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0114670600.1078320206@@@@&BV_EngineID=ccccadckkfejlfdcfekcefedffgdfmh.0&prodID=SM192V)
L'uso che ne farei è per i giochi, anche veloci, e navigare.
Scheda video: Hercules 9700Pro
Grazie e ciao
Voi cosa prendereste fra questi due:
Sony HX73 17 pollici
Samsung 192v 19 pollici Link produttore (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0114670600.1078320206@@@@&BV_EngineID=ccccadckkfejlfdcfekcefedffgdfmh.0&prodID=SM192V)
L'uso che ne farei è per i giochi, anche veloci, e navigare.
Scheda video: Hercules 9700Pro
Grazie e ciao
Sony
Marko Ramius
03-03-2004, 14:12
Sony
Se non ti dispiace, come mai?
Ciao
bombardax
03-03-2004, 14:44
Se non ti dispiace, come mai?
Ciao
è stato circuito:D :D :D
Non ha molto senso confrontare un Lcd da 17' con uno da 19' specie a livello di tempi di risposta. Questo è il thread sui 17' evitiamo di infilarci anche i 18 e 19 ' (per i quali c'è un altro apposito thread in rilievo), grazie ;)
Marko Ramius
03-03-2004, 14:57
Non ha molto senso confrontare un Lcd da 17' con uno da 19' specie a livello di tempi di risposta. Questo è il thread sui 17' evitiamo di infilarci anche i 18 e 19 ' (per i quali c'è un altro apposito thread in rilievo), grazie ;)
Non ho chiesto un confronto, ma un parere sulla scelta.
Sapere cosa farebbero gli altri può essere di grande aiuto ;)
Comunque se crea problemi la mia domanda, la ritiro.
Ciao
Non ho chiesto un confronto, ma un parere sulla scelta.
Sapere cosa farebbero gli altri può essere di grande aiuto ;)
Comunque se crea problemi la mia domanda, la ritiro.
Ciao
I 17 sono molto più indicati per i game. I 19 hanno tempi di risposta men rapidi, devono ancora studiare la tecnologia che riesce ad evitare ciò. Il pannello è troppo grande per essere un lcd. Ti consiglio vivamente un lcd 17. io ne ho 3 figurati!
Marko Ramius
03-03-2004, 15:44
I 17 sono molto più indicati per i game. I 19 hanno tempi di risposta men rapidi, devono ancora studiare la tecnologia che riesce ad evitare ciò. Il pannello è troppo grande per essere un lcd. Ti consiglio vivamente un lcd 17. io ne ho 3 figurati!
Però 19 pollici mi fanno gola :sbav:
Leggendo la rece di cnet ho trovato il Samsung 173p, non sembra male. Cosa ne pensate?
Ciao
P.S.:Grazie a Pakys.
Però 19 pollici mi fanno gola :sbav:
Leggendo la rece di cnet ho trovato il Samsung 173p, non sembra male. Cosa ne pensate?
Ciao
P.S.:Grazie a Pakys.
i 19" per ora sono ancora inadatti ai giochi dato il rt di 25ms
il Samsung 173P, pur essendo un 17" ha anch'esso un t di 25ms - a quel punto prenditi un 19" che fai prima...
se vuoi un LCD che non ti dia problemi di ghosting con le immagini veloci devi sceglierne uno con 16ms di rt - nelle pagine precedenti ne troverai citati parecchi
Il pannello è troppo grande per essere un lcd......
scusa ma cosa vuoi dire?
Marko Ramius
03-03-2004, 18:41
i 19" per ora sono ancora inadatti ai giochi dato il rt di 25ms
il Samsung 173P, pur essendo un 17" ha anch'esso un t di 25ms - a quel punto prenditi un 19" che fai prima...
se vuoi un LCD che non ti dia problemi di ghosting con le immagini veloci devi sceglierne uno con 16ms di rt - nelle pagine precedenti ne troverai citati parecchi
Grazie terrys3, mi sa che ritorno sul sony HX73, però mi dà i nervi attendere fino al 25/3 (data non sicura). Altrimenti su cosa potrei orientarmi (tra i monitor che si riescono a trovare)?
Hitachi- introvabile
Hercules- non mi convince e non è disponibile
Vuol dire che mi rimangono: Acer 1731, Samsung 172T
(il mio fornitore è ePrice)
Ciao
Grazie terrys3, mi sa che ritorno sul sony HX73, però mi dà i nervi attendere fino al 25/3 (data non sicura). Altrimenti su cosa potrei orientarmi (tra i monitor che si riescono a trovare)?
Hitachi- introvabile
Hercules- non mi convince e non è disponibile
Vuol dire che mi rimangono: Acer 1731, Samsung 172T
(il mio fornitore è ePrice)
Ciao
anche il Samsung 172T è da 25ms
Salve ragazzi
Ho preso oggi il Sony HS73P!
Avevo dei dubbi su questo modello e devo dire che... mi sbagliavo!!
E' una figata! La qualità di immagine è STRAORDINARIA!!!
Anche il design è DA PAURA!!
Ancora non lo ho provato con i giochi, ma vi assicuro che le foto fatte con la digitale sembrano vive!!!
Non avrà il DVI, ma la tecnologia Onyx Black secondo me compensa alla grande.
Secondo me è meglio dell'HX!
I colori sono vivi, le immagini lucenti e perfette, i testi nitidi, i Divx si vedono benissimo (a parte la perdita di qualità dovuta alla risoluzionie elevata).
Confermo parola per parola la recensione di HwUpgrade.
Insomma, gran bell'acquisto.
scusa ma cosa vuoi dire?
Quello che ho detto! :mad:
Salve ragazzi
Ho preso oggi il Sony HS73P!
Avevo dei dubbi su questo modello e devo dire che... mi sbagliavo!!
E' una figata! La qualità di immagine è STRAORDINARIA!!!
Anche il design è DA PAURA!!
Ancora non lo ho provato con i giochi, ma vi assicuro che le foto fatte con la digitale sembrano vive!!!
Non avrà il DVI, ma la tecnologia Onyx Black secondo me compensa alla grande.
Secondo me è meglio dell'HX!
I colori sono vivi, le immagini lucenti e perfette, i testi nitidi, i Divx si vedono benissimo (a parte la perdita di qualità dovuta alla risoluzionie elevata).
Confermo parola per parola la recensione di HwUpgrade.
Insomma, gran bell'acquisto.
ha le stesse caratteristiche fisiche e tecniche dell'HX. Leggi le brochure Sony. Certo è meglio degli HS normali....lo dicevo io che Sony è Sony.....la conferma eccola!
non volevo criticarti - credimi davvero non riesco ancora a capire cosa volessi dire con la frase "Il pannello è troppo grande per essere un lcd"
:confused:boh forse è Sanremo che mi sta dando alla testa.....
ha le stesse caratteristiche fisiche e tecniche dell'HX. Leggi le brochure Sony. Certo è meglio degli HS normali....lo dicevo io che Sony è Sony.....la conferma eccola!
Scusami, ma devo contraddirti.
L'ho visto l'HX in funzione ed è un'altra cosa. L'immagine è proprio diversa.
Le caratteristiche dei due monitor sono identiche però credo proprio che l'Hx non utilizzi la tecnologia Onyx Black.
Se vai sul sito Sony del resto lo dice chiaramente.
L'Hs73P è il primo monitor ad usare questa tecnologia innovativa che consiste fondamentalmente nel Dual Lamp + strato superficiale più scuro.
Anche da spento si capisce la differenza.
Poi il prezzo: sul sito Sony international l'HSp costa appena 10 dollari meno dell'HX. Non ti sembra troppo piccola come differenza per la presa DVI? Se non sbaglio di solito tra monitor DVi e non DVI la differeza si aggira sui 100 euro.
Del resto se fossero stati uguali avrei scelto L'HX che era bello che disponibile "in posa" proprio accanto a questo!
Vedrai che presto uscirà L'HX Onyx Black e io rosicherò come un picchio :( !!!
Ciao
WorksSound
04-03-2004, 15:51
prima di tutto salve a tutti!
io ero seriamente intenzionato a prendere il sony HS73P!
cosa ne pensate?dai vs post sembra un'ottimo prodotto!
altre alternative a questo lcd che sembra davvero sensazionale?
grazie
Originariamente inviato da WorksSound
prima di tutto salve a tutti!
io ero seriamente intenzionato a prendere il sony HS73P!
cosa ne pensate?dai vs post sembra un'ottimo prodotto!
altre alternative a questo lcd che sembra davvero sensazionale?
grazie
Per quanto mi riguarda ho già espresso il mio parere più che positivo... si era notato??:D
Ero indeciso tra ACER al1731, SONY HX73S/B e questo.
Poi un mio amico una sera ha dato di matto e ha preso l'HX73p così, a scatola chiusa (non lo ha nemmeno provato per scoprire eventuali pixel rotti!!!).
Così ho avuto modo di studiarmelo con calma a casa sua e sono rimasto parecchio impressionato superando le perplessità iniziali.
L'unica cosa che mi frenava era l'assenza della presa DVI.
Ma, ripeto, nonostante questo la visione è SUPERBA.
Diversa da quella di ogni altro monitor LCD, a mio parere migliore di quella dell'HX che si vede bene, certo, ma non è poi così diversa da quella dei concorrenti, dell'Acer ad esempio.
Poi avevo cmq scelto di andare su Sony, per questioni di design più che altro e allora ho optato per questa tecnologia che è un'esclusiva di questo marchio.
Almeno così la scelta di Sony ha un senso e non è dettata dal semplice richiamo del "logo" :) !
Scherzi a parte il mio consiglio è quello di andarlo a vedere e giudicare di persona.
Ciao
Ultima cosa:
L'unica pecca che ho riscontrato è il pessimo angolo di visione verticale.
Del resto lo dicono anche i redattori di HWupgrade nella recensione.
WorksSound
04-03-2004, 16:19
deciso!vada per il sony HS73P onix black!
qualcuno comunque mi potrebbe spiegare in cosa è migliore(se è così) il connettore dvi??!
WorksSound
04-03-2004, 16:39
ah scusate volevo anke kiedervi di quanti anni è la garanzia dell'HS73P!3 anni o 2???
teoprimo
04-03-2004, 19:34
sinceramente tale affermazione non ha senso.
"Il pannello è troppo grande per essere un lcd."
Che volevi dire?
ah scusate volevo anke kiedervi di quanti anni è la garanzia dell'HS73P!3 anni o 2???
3 anni
deciso!vada per il sony HS73P onix black!
qualcuno comunque mi potrebbe spiegare in cosa è migliore(se è così) il connettore dvi??!
Il DVI è un'ingresso digitale a differenza della VGA che è analogica.
Con quest'ultima il segnale della scheda video (digitale) viene convertito in analogico, trasmesso al monitor e qui riconvertito in digitale. Con questa operazione di conversione-riconversione si ha una perdita di qualità.
Quanto rilevante sinceramente non lo so.
M sembra che dipenda molto anche dal monitor (e dalla scheda) in quanto questi possono essere dotati di convertitori più o meno buoni. Su alcuni monitor il DVi potrebbe fare la differenza, su altri meno.
Credo inoltre che la qualità dei convertitori sia andata migliorando col tempo, oggi c'è chi dice che la differenza si sia fatta piuttosto piccola, ma ripeto, dipende dal monitor.
La grossa differenza di prezzo dei monitor DVi sta anche nel fatto, se non sbaglio, che questa interfaccia è brevettata e per utilizzarla le case devono pagare dei diritti.
Complimenti a 3spass! la sua risposta a WorksSound è perfetta e quindi la quoto e sottoscrivo pienamente...
Complimenti a 3spass! la sua risposta a WorksSound è perfetta e quindi la quoto e sottoscrivo pienamente...
Grazie grazie :cool: :sofico:
:)
sinceramente tale affermazione non ha senso.
"Il pannello è troppo grande per essere un lcd."
Che volevi dire?
E' italiano non arabo!
Significa che l'LCD già è una tecnologia che ha difficoltà a gestire le dimensioni grosse per il tempo di rispota e 19" è molto ampio per garantire tempi bassi.
WorksSound
05-03-2004, 09:57
vi ringrazio x i chiarimenti!
grazie!:sofico:
E' italiano non arabo!
Significa che l'LCD già è una tecnologia che ha difficoltà a gestire le dimensioni grosse per il tempo di rispota e 19" è molto ampio per garantire tempi bassi.
non mi pare proprio che le cose stiano così....
basta pensare che all'ultimo CES c'erano pannelli AU Optronics da 47" (1920 x1080) e response time di appena 8ms
il problema è che per ora la richiesta di LCD da 19" per PC è tutt'altro che elevata - difficilmente una persona può permettersi di spendere più di 500/600€ per un monitor - e poi per la maggior parte di esse 25 ms sono più che sufficienti.....
devi sempre tener conto che i pareri degli utenti di questo forum non sono mai rappresentativi della totalità della gente - essendo questo un luogo di incontro di appassionati, le nostre pretese saranno sempre e cmq superiori a quelle del cittadino medio
ragazzi è un pò ke mi assento da questa discussione...
cmq volevo avere un consiglio tra l'acer al1721 (€ 400) e l' al1731 (€550) .... la differenza di costo è molta ma le caratteristike tecnike sono pressokkè identike, anke se il primo ha un rt + basso rispetto al secondo ke tra l'altro è anke un modello nuovo...
cmq qualcuno li ha provati entrambi x vedere se effettivamente i dati riportati sul sito acer corrispondono a verità?...
grazie....
Originariamente inviato da Mav73
ragazzi è un pò ke mi assento da questa discussione...
cmq volevo avere un consiglio tra l'acer al1721 (€ 400) e l' al1731 (€550) .... la differenza di costo è molta ma le caratteristike tecnike sono pressokkè identike, anke se il primo ha un rt + basso rispetto al secondo ke tra l'altro è anke un modello nuovo...
cmq qualcuno li ha provati entrambi x vedere se effettivamente i dati riportati sul sito acer corrispondono a verità?...
grazie....
la differenza di response time è assolutamente inavvertibile ;)
non mi pare proprio che le cose stiano così....
basta pensare che all'ultimo CES c'erano pannelli AU Optronics da 47" (1920 x1080) e response time di appena 8ms
il problema è che per ora la richiesta di LCD da 19" per PC è tutt'altro che elevata - difficilmente una persona può permettersi di spendere più di 500/600€ per un monitor - e poi per la maggior parte di esse 25 ms sono più che sufficienti.....
devi sempre tener conto che i pareri degli utenti di questo forum non sono mai rappresentativi della totalità della gente - essendo questo un luogo di incontro di appassionati, le nostre pretese saranno sempre e cmq superiori a quelle del cittadino medio
Proprio per questo! Lo dici stesso tu! Siamo appassionati. Inoltre io sarei disposto a spendere più di 600 euro, infatti volevo acquistare il 19", ma i tempi di risposta si vedono nei giochi. E i 19" inoltre hanno sempre 1280x1024(la magior parte), il che significa che alla stessa risoluzione è più dettagliata l' immagine di dimensioni minori. Se non si è disposti a spendere(a parte la possibilità, ma non sempre ci si riferisce a questa) non si è appassionati. Io ho letto su forum vari di gente che si è venduta pezzi del pc per comprarsi volanti e fare gare a GP legend!!! Fiugurati! Questa è passione. Io invece di comprare i 17" lcd potevo permettermi i 19 ma...non l'ho fatto. Quelli che dici tu presentati alla fiera è un discorso a parte. Nei negozi sfido a trovarli!!!
JENA PLISSKEN
05-03-2004, 13:49
Qui c'è una rece su 17" e 19"...che tristezza:rolleyes: :rolleyes:
TechReport (http://www.techreport.com/reviews/2004q1/lcds/index.x?pg=1)
...x me che gioco nn c' è nulla sopra i 17":cry: :cry:
....quindi mi converrebbe andare sul risparmio o ne vale la pena spendere di + per il 1731?
ps
questa tuo dato sull'rt è dato da un confranto diretto tra i due monitor?
Proprio per questo! Lo dici stesso tu! Siamo appassionati. Inoltre io sarei disposto a spendere più di 600 euro, infatti volevo acquistare il 19", ma i tempi di risposta si vedono nei giochi.
lo so bene che siamo appassionati (figurati che io per il mio 18" ho speso la bellezza di 1250€....) ma tu hai affermato una cosa falsa quando hai detto che l'LCD è una tecnologia che ha difficoltà a gestire dimensioni grosse con buoni tempi di risposta - il fatto che non vi siano 19" con bassi response time è solo per "questioni di mercato" e non per problemi tecnologici.
Tantè che ci sono già alcuni 20" con rt di 16ms: probabilmente le case costruttrici pensano che un appassionato di videogiochi disposto a spendere soldi non si faccai intimidire dal prezzo di un 20" - cmq è solo questione di tempo finchè non usciranno pannelli da 19" con basso response time (in realtà già esistono ma le aziende fino ad ora non hanno ritenuto cosa saggia lanciarli sul mercato...)
E i 19" inoltre hanno sempre 1280x1024(la magior parte), il che significa che alla stessa risoluzione è più dettagliata l' immagine di dimensioni minori.
in realtà il dettaglio è sempre lo stesso - quello che cambia al massimo è la nitidezza dell'immagine - ma non è neanche detto che sia sempre vero in quanto vi sono anche altri fattori in gioco...
per fare un paragone, ti sembra che una fotocamera da 8MP sia perforza di cose più dettagliata e nitida di una da 6 MP? Io non credo....
Quelli che dici tu presentati alla fiera è un discorso a parte. Nei negozi sfido a trovarli!!!
Quello di cui ho parlato prima non lo trovi di certo dato che è stato appena presentato, ma di LCD sopra i 30" con basso response time se ne trovano quanti ne vuoi.... Secondo te un appassionato di Home teatre spende 10.000€ per un televisore che fa scie?
sinergine
05-03-2004, 16:20
Ma se prendo un 17" LCD che ha la risoluzione di 1280X1024 e quando gioco uso la rosoluzione 800 X 600 vedo le immagini imperfette? Sono costretto a usare 1280 X 1024?
questa tuo dato sull'rt è dato da un confranto diretto tra i due monitor?
è un dato di fatto anzi ti diro di più - c'è chi dice che i pannelli da 20ms siano migliori da quelli da 16ms - ora non ricordo bene dove ma se ne è già parlato su questo forum e su una recensione di Tom's Hardware....
Originariamente inviato da sinergine
Ma se prendo un 17" LCD che ha la risoluzione di 1280X1024 e quando gioco uso la rosoluzione 800 X 600 vedo le immagini imperfette? Sono costretto a usare 1280 X 1024?
quando giochi la perdita di qualità è abbastanza contenuta (dipende ovviamente dal monitor) ma in altri impieghi è davvero insopportabile.... Cmq con un pannello di 1280x1024 giocare a 1024x768 quasi sempre non causa gravi problemi - a 800x600 i difetti diventano già più grossolani
lo ricordo anke io di averlo letto...
quindi mi consiglieresti il 1731.......
lo ricordo anke io di averlo letto...
quindi mi consiglieresti il 1731.......
tieni conto anche della presenza degli ingressi video e dell'estetica particolarmente azzecata
cmq se vuoi risparmiare il 1721 di certo non è male, anzi
dipende da te - se hai la possibilità di guardarli in un negozio fatti una tua idea della qualità dei due monitor...
nuova recensione: http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/samsung.html
attendo i vostri commenti :)
teoprimo
05-03-2004, 17:18
The situation with SyncMaster 172X has become quite mysterious. Notwithstanding the manufacturer’s claims about a 12msec TN matrix, it has a regular PVA matrix. This dramatically changes the range of possible applications: fast TN matrixes suit for gaming monitors, while PVA ones, on the contrary, make a good office monitor, but are quite bad at displaying action-full computer games. Thus, you should consider 172X if you are searching for an office monitor. If you want to buy a SyncMaster 172X for games, I strongly recommend that you check out the matrix type before the purchase. You can easily tell a TN matrix by its relatively narrow viewing angles, especially vertical ones.
Mi viene da pensare che neanche loro sanno che pannello ci montano:D
teoprimo
05-03-2004, 17:20
E' italiano non arabo!
cosa intendi per "ha dfficiolta a gestire le dimensioni grosse per il tempo di risposta" chi ha queste difficoltà?
Ho l'impressione che tu abbia le idee un pò confuse
The situation with SyncMaster 172X has become quite mysterious. Notwithstanding the manufacturer’s claims about a 12msec TN matrix, it has a regular PVA matrix. This dramatically changes the range of possible applications: fast TN matrixes suit for gaming monitors, while PVA ones, on the contrary, make a good office monitor, but are quite bad at displaying action-full computer games. Thus, you should consider 172X if you are searching for an office monitor. If you want to buy a SyncMaster 172X for games, I strongly recommend that you check out the matrix type before the purchase. You can easily tell a TN matrix by its relatively narrow viewing angles, especially vertical ones.
Mi viene da pensare che neanche loro sanno che pannello ci montano:D
IMHO con questo monitor Samsung sta rischiando davvero una figuraccia... BOh!!! :confused:
cmq ho trovato anke un mod al732 (480€) ke da quello ke ho letto ha le stesse caratteristike del 1731....ma l'RT qulcuno sa quanto è??!?!.....dal manuale in ing ke ho scaricato non se ne parla...
cosa intendi per "ha dfficiolta a gestire le dimensioni grosse per il tempo di risposta" chi ha queste difficoltà?
Ho l'impressione che tu abbia le idee un pò confuse
Mi sono scocciato con sta cosa delle idee confuse!
Io leggo sui giornali e parlo con tecnici. Ognuno qui riporta esperienze. Non sei tu la bibbia hardware!!!! Il confusionario sei tu!
Un'altra cosa per terrys3: la stessa risoluzione a 1280X1024 nei bordi si vede più seghettata sul 19 che sul 17, su questo non ci sono contraddizioni!
teoprimo
05-03-2004, 19:12
Io ti chiedo informazioni tecniche e tu mi rispondi solamente alle affermazioni di contorno:rolleyes:
per aggiunta perchè io sarei il confusionario???
Proprio perchè non sono la bibbia dell'harware ti sto facendo queste domande!!!
appunto perchè hai conoscenze tecniche dovresti proprio rispondermi tecnicamente e non banalmente come spesso e volentieri fai.:D
Samsung si becca un::tapiro:
IMHO con questo monitor Samsung sta rischiando davvero una figuraccia... BOh!!! :confused:
ho letto da qualche parte che è in arrivo il 177x
Originariamente inviato da kaan
ho letto da qualche parte che è in arrivo il 177x
Ciao Kaan
mi dispiace smentirti ma se non erro il 177x è il nome con cui chiamano il 172x in oriente... ;)
Ciao Kaan
mi dispiace smentirti ma se non erro il 177x è il nome con cui chiamano il 172x in oriente... ;)
spero di no :cry:
c'erano anche delle foto ed è diverso dal 172x
aspetta che cerco il link...
eccolo:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6284&What=News
edit: mi sa che la foto si riferisce al CX710P, pazienza :(
hai ragione, ho visto su un sito di ecommerce asiatico e il 177x è identico al nostro 172x. Inoltre tra le caratteristiche viene riportato un rt di 16ms :(
Originariamente inviato da kaan
eccolo:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6284&What=News
edit: mi sa che la foto si riferisce al CX710P, pazienza :(
hai ragione, ho visto su un sito di ecommerce asiatico e il 177x è identico al nostro 172x. Inoltre tra le caratteristiche viene riportato un rt di 16ms :(
infatti - la foto è del CX710P, conosciuto da noi come 173P
Io ti chiedo informazioni tecniche e tu mi rispondi solamente alle affermazioni di contorno:rolleyes:
per aggiunta perchè io sarei il confusionario???
Proprio perchè non sono la bibbia dell'harware ti sto facendo queste domande!!!
appunto perchè hai conoscenze tecniche dovresti proprio rispondermi tecnicamente e non banalmente come spesso e volentieri fai.:D
Samsung si becca un::tapiro:
Vedi che il banale lo dici a qualcun altro...Adric è sempre lì sta attento!!!
Vedi che il banale lo dici a qualcun altro...Adric è sempre lì sta attento!!! Pakys, stai polemizzando da tempo con vari utenti di questa sezione, e sono stufo di questo flame. Gli utenti con cui polemizzi non hanno mai avuto provvedimenti disciplinari; quindi vedi di cambiare tono e stoppare qualsiasi polemica. Anche gli altri utenti sono invitati a non proseguire o intervenire nella polemica.
pistillone
06-03-2004, 08:37
ieri ho potuto provare dei monitor 17" samsung e sony erano 3 o 4 non ricordo bene le marchè il mio assemblatore era orgoglioso di farmi vedere come si vedeva bene l'immagine su acquamark (a parte qualche piccolo e quasi impercetibile scatto).
cmq ho caricato medioeval total war e ho fatto una partita in random con circa 7000/8000 uomini in campo se l'imagine restava ferma le cose non erano tanto male, ma apena gli facevo vedere alcune immagini in volo con violenti spostamenti del mouse gli uomini venivano disegnati come delle macchie colorate.
è stata un enorme delusione e l'ass. c'e' rimasto un pò male
penso che i crt siano ancora troppo lontani come prestazioni ai 17 figuriamoci ai 19, oltrettutto se spendo 500 o 800 euro o anche 1000 euro non sono disposto a dover giocare con compromessi, oppure dover limitare la mia esperienza videoludica solo su alcuni giochi, chi dice che con un 17 si gioca bene a ragione ma solo su alcuni giochi che non hanno troppi movimenti attivi nello schermo , in caso contrario con un 600/700 euro ti danno un 22" crt che ti fà godere ad ogni esperienza videoludica,
io la penso cosi e guardate che ero andato nel negozio con l'intenzione di comprarmi un 19" lcd
Originariamente inviato da pistillone
ieri ho potuto provare dei monitor 17" samsung e sony erano 3 o 4 non ricordo bene le marchè il mio assemblatore era orgoglioso di farmi vedere come si vedeva bene l'immagine su acquamark (a parte qualche piccolo e quasi impercetibile scatto).
cmq ho caricato medioeval total war e ho fatto una partita in random con circa 7000/8000 uomini in campo se l'imagine restava ferma le cose non erano tanto male, ma apena gli facevo vedere alcune immagini in volo con violenti spostamenti del mouse gli uomini venivano disegnati come delle macchie colorate.
è stata un enorme delusione e l'ass. c'e' rimasto un pò male
penso che i crt siano ancora troppo lontani come prestazioni ai 17 figuriamoci ai 19, oltrettutto se spendo 500 o 800 euro o anche 1000 euro non sono disposto a dover giocare con compromessi, oppure dover limitare la mia esperienza videoludica solo su alcuni giochi, chi dice che con un 17 si gioca bene a ragione ma solo su alcuni giochi che non hanno troppi movimenti attivi nello schermo , in caso contrario con un 600/700 euro ti danno un 22" crt che ti fà godere ad ogni esperienza videoludica,
io la penso cosi e guardate che ero andato nel negozio con l'intenzione di comprarmi un 19" lcd
hai ragione ma tieni conto che non tutti i 17" hanno un rt di 16ms - tu ricordi i modelli con cui hai giocato?
Pakys, stai polemizzando da tempo con vari utenti di questa sezione, e sono stufo di questo flame. Gli utenti con cui polemizzi non hanno mai avuto provvedimenti disciplinari; quindi vedi di cambiare tono e stoppare qualsiasi polemica. Anche gli altri utenti sono invitati a non proseguire o intervenire nella polemica.
Ok seguo il tuo consiglio....ma vale per tutti!!! Almeno lo spero!
quanto all'argomento sono d'accordo con terrys3 nel dire che i 17" lcd con rt da 16 non hanno questi problemi. Certo non è mai un crt ma....se la cavano bene e non hai tanta percezione della differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.