PDA

View Full Version : Quali sono i migliori LCD da 17' per giocare?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Cionno
15-01-2004, 16:23
Originariamente inviato da Abilmen
Da cosa lo deduci che l'rt da 20 ms di hyundai è più veloce di quello da 16 es. del'Acer 1721? L'hai letto in qualche test, comparativa, review, oppure è una tua impresisone, perchè non mi risulta che nessuno dei numerosi possessori del 1721 veda scie nei giochi 3d veloci....e quindi quel "16" è molto vicino al reale...

Recensione di Tom's Hardware
Secondo il sito il pannello Hyundai da 20ms va meglio
dell'Acer da 16ms...... e la stessa Acer lo ha confermato
con l'introduzione del 1731.

http://www6.tomshardware.com/display/20030626/

"The test turned out to be a duel between the 20-ms
monitors built around Hyundai panels and the 16-ms
monitors with AU Optronics panels. For color quality in
6500 K and 5000 K as well as afterglow, Hyundai wins."

teoprimo
15-01-2004, 17:39
Originariamente inviato da kdocia
Alla fine dopo vari giri l'ho acquistato :

Hitachi CML174SXW

ho inseguito un commesso per due negozi della loro catena per provarlo.
Avevano anche l'Acer 1721 ma il confronto non regge.
Per ora l'ho provato solo con Halo (nessun effetto ghost) e con FFXI online.

Ho provato la risoluzione sia a 1024 che 1280 con esiti positivi.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ottima scelta;)

Hai la versione con la B???
quindi la black?

Abilmen
15-01-2004, 18:35
Originariamente inviato da Cionno
Recensione di Tom's Hardware
Secondo il sito il pannello Hyundai da 20ms va meglio
dell'Acer da 16ms...... e la stessa Acer lo ha confermato
con l'introduzione del 1731.
http://www6.tomshardware.com/display/20030626/
"The test turned out to be a duel between the 20-ms
monitors built around Hyundai panels and the 16-ms
monitors with AU Optronics panels. For color quality in
6500 K and 5000 K as well as afterglow, Hyundai wins."
Non sapevo di questa review, però è da tempo che vado scrivendo che il 1731 (anche per averlo visto) è a mio parere uno dei 3 migliori 17" lcd esistenti sul mercato (e non è nemmeno il 3°!) Questa tua citazione avvalora la mia convinzione....

Cionno
15-01-2004, 18:42
:D :D :D

;)

e gli altri 2?

Abilmen
15-01-2004, 19:39
Sorry, ma non posso nè voglio sbilanciarmi in assoluto e magari scontentare qualcuno che può avere comunque un buon lcd (ce ne sono tanti) anche se ho le mie idee in merito (avvalorate dai test); accontentati di sapere, restando in tema, che l'Acer 1731 è un acquisto di grande qualità e completezza d'ingressi...
Ciao

Sarlacc
15-01-2004, 19:40
Non sapevo di questa review, però è da tempo che vado scrivendo che il 1731 (anche per averlo visto) è a mio parere uno dei 3 migliori 17" lcd esistenti sul mercato (e non è nemmeno il 3°!) Questa tua citazione avvalora la mia convinzione....

ma l'Acer 731 ha 20ms...
scusate ma il 732? non esiste sul sito Acer dove posso trovarlo?
grazi

teoprimo
15-01-2004, 21:30
Sorry, ma non posso nè voglio sbilanciarmi in assoluto e magari scontentare qualcuno che può avere comunque un buon lcd (ce ne sono tanti) anche se ho le mie idee in merito (avvalorate dai test); accontentati di sapere, restando in tema, che l'Acer 1731 è un acquisto di grande qualità e completezza d'ingressi...
Ciao

aspetta....
quindi se monta lo hunday il 1731....vuol dire che non è uguale al 1721:D
E torno alla mia teoria.....
Sò diversi!:D

pindanna
15-01-2004, 22:32
stasera sono andato in un negozio ed ho visto il 1731
Purtroppo non avevano anche un 1721 per fare un confronto diretto, ma ho notato una cosa:
confrontandolo con gli altri 2-3 monitor che erano vicini (uno era Compaq, l'altro era sermpre un Acer però non ricordo bene il modello...mi sembra 711 o qualcosa del genere), insomma ho notato che il 1731 era nettamente superiore sul piano dell'angolo di visuale.
Infatti quell'effetto che si nota quando ci si alza o abbassa, sul 1731 era meno evidente rispetto agli altri e se non sbaglio anche rispetto al 1721 che ho a casa

Secondo voi quindi è possibile che il 1731 sia NETTAMENTE migliore sul piano dell'angolo di visuale oppure mi sono sbagliato?
Nel caso non mi sbagli, com'è possibile poi che il 1721 è dichiarato superiore (seppur di poco) rispetto al 1731 sull'angolo verticale mentre io invece ho notato esattemente il contrario?

playmake
16-01-2004, 06:37
io nn mi fiderei di quello che dicono le case costruttrici, è csì in tutto dicono quel che gli pare ;) io ho il 1731 e imho l'angolo visulae è molto buono in tutti i sensi :)

pindanna
16-01-2004, 08:47
Originariamente inviato da playmake
io nn mi fiderei di quello che dicono le case costruttrici, è csì in tutto dicono quel che gli pare ;) io ho il 1731 e imho l'angolo visulae è molto buono in tutti i sensi :)

ma tu hai avuto modo di confrontarlo con altri 17" lcd per verificare se la mia impressione è stata giusta?

quindi mi consigli di pagare la differenza e prendere il 1731 al posto del 1721 ?

Cionno
16-01-2004, 08:55
scusa ma quanto l'hai pagato il 1721?

pindanna
16-01-2004, 09:09
scusa ma quanto l'hai pagato il 1721?

399 euro in offerta da Euronics

Il 1731 verrebbe a costare circa 550 euro (quindi circa 150 euro di differenza)

:rolleyes:

Cionno
16-01-2004, 09:11
boh io qui a napoli l'ho trovato a 500....

pindanna
16-01-2004, 09:16
boh io qui a napoli l'ho trovato a 500....

vabbè, a me è una questione particolare visto che ho già preso tutto da Euronics facendo un finanziamento (ho preso 2 monitor lcd e un lettore dvd)

Ora sono riuscito a bloccare uno dei 2 monitor Acer 1721 chiedendo se eventualmente era possibile prendere il 1731 dando la differenza in contanti...

Tu che consigli di fare? :confused:

Cionno
16-01-2004, 09:51
secondo me la qualità del 1731 è di più alto livello
ma alla fine dipende da te ...

nel senso che hai un 1721 d'avanti, se sei soddisfatto forse meglio lasciare così (considerando anche la differenza di prezzo) se magari poi pensi che l'ingresso s-video, le casse e tutto il resto ti possono essere utili... allora la cosa cambia, io personalmente prenderò il 1731 :D (perchè mi piace da impazzire sto pannello hyundai)

ma fossi in te farei una ultima prova: sul sito della passmark c'è un'ottimo monitor test se magari riesci a fartelo installare da quelli di euronics (sono 600kb lo metti su un dischetto) x vedere in prima persona la qualità dello schermo per poi confrontarla con quella del 1721 che hai a casa avresti un metro di paragone inoppugnabile.... Allora li potresti decidere se effettivamente vale la pena spendere questi 150 euro in +

pindanna
16-01-2004, 10:13
nel senso che hai un 1721 d'avanti, se sei soddisfatto forse meglio lasciare così (considerando anche la differenza di prezzo) se magari poi pensi che l'ingresso s-video, le casse e tutto il resto ti possono essere utili... allora la cosa cambia, io personalmente prenderò il 1731 :D (perchè mi piace da impazzire sto pannello hyundai)

ma fossi in te farei una ultima prova: sul sito della passmark c'è un'ottimo monitor test se magari riesci a fartelo installare da quelli di euronics (sono 600kb lo metti su un dischetto) x vedere in prima persona la qualità dello schermo per poi confrontarla con quella del 1721 che hai a casa avresti un metro di paragone inoppugnabile.... Allora li potresti decidere se effettivamente vale la pena spendere questi 150 euro in +

Dunque:
a me non interessa l'ingresso s-video, inoltre le casse le ha anche il 1721 (ma a me comunque non mi interessano visto che non le collego neppure avendo già un impianto serio)

La prova da Euronics sul 1731 purtroppo non posso farla perchè non ce l'hanno in negozio ed eventualmente lo potrebbero procurare appositamente per me.

Il 1721 tutto sommato non è male e quindi potrei anche valutare di tenermelo come hai giustamente detto

Quello che più mi interessa però è l'angolo di visuale e dopo aver visto il 1731 (in un altro negozio) e confrontato con altri lcd 17" che avevano in negozio (tra cui anche un altro modello Acer), ho visto che sul 1731 era migliore (anche del 1721 che c'ho a casa)

Quindi alla fine è stata questa la vera motivazione che mi sta spingendo verso il 1731...

P.S. ma con il test della passmark che mi hai suggerito, volendolo provare sul 1721 che ho casa, cosa dovrei notare con questo test?

Cionno
16-01-2004, 11:10
la gradazione nero-verde nero-blu nero-rosso per vedere se i colori sono uniforni nel passaggio alle tonalià scure

i test a colori solidi servono per verifricare la presenza di subpixel bruciati

i test di gamma servono per vedere se il gamma è regolato allo stesso modo su tutti i 3 canali r-g-b

i test contrasto hanno funzione simile a quelli di gradazione ma + accurata

lo zooming serve solo per i CRT

i fonts per la leggibilità (provi anche su risoluzioni non native)

e la lcd pixel persistence per effetto ghost (playmake dice di non aver notato nessun effetto ghost sul suo 1731 neanche a 800pixel/sec)

playmake
16-01-2004, 11:27
e la lcd pixel persistence per effetto ghost (playmake dice di non aver notato nessun effetto ghost sul suo 1731 neanche a 800pixel/sec)

come ti ho detto in effetti, effetto gost=0 ql max qlc scalino nello scorrere del cubo, ma dev'essere colpa del vertical sync o qlc di simile ;)

pindanna
16-01-2004, 11:28
è risaputo ormai che i display con pannello + veloce (quelli soptratutto x giocare)

sono gli hyunday (ora boe hydis) da 20ms
nn fatevi ingannare dall'RT sti millisecondi sono empre molto teorici e raramente pratici

due monitor che montano questo pannello sono l'hercules 920pro dvi e acer al1731

solo che l'acer ha alcuni ingressi in più tipo s-video e composito con tanto di due casse integrate ma un angolo di visione + ridotto di 160/130 contro i 170/150 dell'hercules

scusa, come si fa a capire che l'Acer 1731 monta il pannello Hyundai ?

Inoltre se il pannello è lo stesso dell'Hercules, suppongo che anche gli angoli di visione siano gli stessi, giusto?

playmake
16-01-2004, 11:32
Originariamente inviato da pindanna
scusa, come si fa a capire che l'Acer 1731 monta il pannello Hyundai ?

Inoltre se il pannello è lo stesso dell'Hercules, suppongo che anche gli angoli di visione siano gli stessi, giusto?

nn so risponderti alle domande, però avendolo posso dirti che gli angoli di visione sono più che buoni ;) alla fine nemmeno un crt lo guardi da un lato cioè, una persona normale il monitor lo ha davanti :) e pure vedendo film con la mia ragazza nn noto problemi spostandomi un po' a lato x la visualizzazione ;)

Cionno
16-01-2004, 11:32
era scritto su un sito dedicato mi pare coreano o qualcosa del genere...

:D

poi per le specifiche ogniuno scrive quello che vuole :blah:
ma alla fine è l'occhio che detta le regole ;)

ok non era coreano guarda qui

http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=177&jak=all

nn so la lingua ma se fai un search nella pagina della parola "hydis" (ex hyundai) trovarai la risposta

pindanna
16-01-2004, 11:52
guarda qui

http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=177&jak=all

nn so la lingua ma se fai un search nella pagina della parola "hydis" (ex hyundai) trovarai la risposta

infatti su quel sito gli angoli di visione sono dichiarati 160° - 160°

Abilmen
16-01-2004, 16:10
infatti su quel sito gli angoli di visione sono dichiarati 160° - 160°
Scusate se intervengo nella vs. discussione ma, e lo dico a pindanna, se il problema di prendere o meno il 1731 è dovuto all'angolo di visione, sei su un cavillo di zero importanza dal momento che la tecnologia usata nei 2 pannelli (1721 e 1731) è quella Tn+film che da' un angolo più che sufficiente in orizzontale e sempre insufficiente in verticale (alzandosi un poco si schiarisce tutto e soprattutto abbassandosi un'immagine diventa una macchia scura); solo pochissimi 17" usano la tecnologia Ips o Mva e qui si che l'angolo è buono in tutti e quattro i sensi (ci sono però altre problematiche come l'rt più elevato); quindi un 130 o 160 o 140° di angolo verticale (tutti da verificare) è inavvertibile ad occhio nudo e l'angolo resterà comunque scarso per via della tecnica utilizzata; anche l''Acer Al 732 aveva 160x160 ma abbassando la testa il risultato era il solito: scadente! Fortunatamente il dato più importante è quello orizzontale...ripeto se il dato che ti lascia perplesso è l'angolo, si parla di niente! Prendi il 1721, oppure aspetta che il 1731 venga messo in offerta! Visto che su bow la differenza tra i 2 è di soli 30 euro!
Ciao

pindanna
16-01-2004, 16:17
Scusate se intervengo nella vs. discussione ma, e lo dico a pindanna, se il problema di prendere o meno il 1731 è dovuto all'angolo di visione, sei su un cavillo di zero importanza dal momento che la tecnologia usata nei 2 pannelli (1721 e 1731) è quella Tn+film che da' un angolo più che sufficiente in orizzontale e sempre insufficiente in verticale (alzandosi un poco si schiarisce tutto e soprattutto abbassandosi un'immagine diventa una macchia scura)

forse non hai capito:
io ieri ho visto in un negozio l'ACER AL1731 e confrontandolo con gli altri 17" che erano affianco, il 1731 era quello che soffriva di meno di questo "difetto" dell'angolo verticale

Infatti facendoci meglio caso, anche il 1721 era simile agli altri 17" che erano in negozio ieri (ho fatto appunto la prova abbassandomi e rialzandomi) mentre il 1731, aveva si anch'esso questo difetto, però in maniera meno evidente...

teoprimo
16-01-2004, 16:44
forse non hai capito:
io ieri ho visto in un negozio l'ACER AL1731 e confrontandolo con gli altri 17" che erano affianco, il 1731 era quello che soffriva di meno di questo "difetto" dell'angolo verticale

Infatti facendoci meglio caso, anche il 1721 era simile agli altri 17" che erano in negozio ieri (ho fatto appunto la prova abbassandomi e rialzandomi) mentre il 1731, aveva si anch'esso questo difetto, però in maniera meno evidente...

hai parlato di altri monitor, posso sapere quali?

hai potuto mettere vicino i due monitor al1721 e al1731 per avere un preciso metro di paragone?

Abilmen
16-01-2004, 16:52
forse non hai capito:

Ho capito perfettamente! Se c'è una cosa che non capisco è questo stucchevole botta e risposta sull'angolo di visione tra lcd che, pur con pannelli diversi, sono basati sull tecnologia Tn+film che, per atavica costituzione, regala un mediocre angolo di visione in orizzontale e pessimo in verticale; non si compra un 17" per l'angolo di visione! Si passa ad un lcd con S-ips-Pva od Mva che è tutta un'altra storia! I 17 si prendono per l'rt basso e quindi prevalentemente per giocare (più ovviamente un uso comune); per ciò che riguarda la prova 1731 in negozio e 1721 a casa, mi sembra inattendibile! I 2 monitor devono stare accanto e soprattutto occorre avere la stessa immagine (uno sfondo identico esempio) perchè se in uno c'è una foto e nell'altro c'è del testo, quest'ultimo (abbassando la testa) sarà avvantaggiato in quanto il testo subisce una minore variazione di luminosità...già con 2 immagini diverse ci sono differenze (un'immagine scura sarà svantaggiata su un'immagine chiara che subisce meno il cambio di luce facendo un movimento qualsiasi soprattutto abbassandoci)...

teoprimo
16-01-2004, 17:14
per ciò che riguarda la prova 1731 in negozio e 1721 a casa, mi sembra inattendibile! I 2 monitor devono stare accanto e soprattutto occorre avere la stessa immagine (uno sfondo identico esempio) perchè se in uno c'è una foto e nell'altro c'è del testo, quest'ultimo (abbassando la testa) sarà avvantaggiato in quanto il testo subisce una minore variazione di luminosità...già con 2 immagini diverse ci sono differenze (un'immagine scura sarà svantaggiata su un'immagine chiara che subisce meno il cambio di luce facendo un movimento qualsiasi soprattutto abbassandoci)...

Proprio per questo ho fatto quelle domande a pindanna, non si possono utilizzare due metodi di paragone differenti!!!!:O
E soprattutto i due monitor DEVONO essere confrontati uno vicino all'altro...

Abilmen
16-01-2004, 18:32
Certamente si teoprimo...devono essere vicini e con la stessa immagine, perchè le differenze d'angolo sono comunque minime ed è possibile che quello da 130° in vert. (1731) abbia magari una leggerissima preferenza di quello da 140°(1721)...si tratta di sfumature purtroppo a...basso livello! Perchè la Tn+film è quella che è a livello di angolo...per dire che se prendiamo un Al 732 che ha un verticale di 160° e lo mettiamo vicino es. ad un Lg 18" in IPS con 160-170° sempre in verticale (punto critico), in teoria se ci abbassiamo leggermente (a parità di immagine) dovremmo notare una differenza minima (160 contro 170) ma così non è! La differenza sarà nettissima! Nell'Acer l'immagine la vedremo scurissima mentre nell'Lg rimarrà pressochè invariata! Ecco perchè continuo a ripetere che non bisogna guardare al numero di gradi dichiarati (un esercizio abbastanza inutile) ma alla tecnologia utilizzata...punto.

teoprimo
16-01-2004, 18:40
Secondo me, i due pannelli hanno i loro pregi e i loro difetti, ammesso che anche gli angoli siano differenti...Ciò non toglie il problema di fondo, cioè la tecnologia utilizzata per realizzare i due pannelli tn-film. Chi ha bisogno di un grande angolo di visualizzazione cade molto male con i tn-film.
speriamo che le nostre parole non siano dette in vano

Sarlacc
16-01-2004, 19:30
scusate ma io l'AL 732 non riesco a trovarlo da nessuna parte...o meglio l'ho trovato ma non nel sito della Acer...possibile?

Possibile che il CTX S730G, che pare un ottimo monitor, non venga venduto in italia? e che lo si trovi per esempio in germania a 450 eurini...... 3° mondo...

pindanna
16-01-2004, 21:12
Originariamente inviato da teoprimo
hai parlato di altri monitor, posso sapere quali?

hai potuto mettere vicino i due monitor al1721 e al1731 per avere un preciso metro di paragone?

dunque:
gli altri monitor erano un Compaq ed un Acer (mi sembra il 711)

non ho potuto mettere vicino il 1721 e il 1731 però già non avendoli vicino ho notato questa differenza...

pindanna
16-01-2004, 21:16
Ho capito perfettamente! Se c'è una cosa che non capisco è questo stucchevole botta e risposta sull'angolo di visione tra lcd che, pur con pannelli diversi, sono basati sull tecnologia Tn+film che, per atavica costituzione, regala un mediocre angolo di visione in orizzontale e pessimo in verticale; non si compra un 17" per l'angolo di visione! Si passa ad un lcd con S-ips-Pva od Mva che è tutta un'altra storia! I 17 si prendono per l'rt basso e quindi prevalentemente per giocare (più ovviamente un uso comune); per ciò che riguarda la prova 1731 in negozio e 1721 a casa, mi sembra inattendibile! I 2 monitor devono stare accanto e soprattutto occorre avere la stessa immagine (uno sfondo identico esempio) perchè se in uno c'è una foto e nell'altro c'è del testo, quest'ultimo (abbassando la testa) sarà avvantaggiato in quanto il testo subisce una minore variazione di luminosità...già con 2 immagini diverse ci sono differenze (un'immagine scura sarà svantaggiata su un'immagine chiara che subisce meno il cambio di luce facendo un movimento qualsiasi soprattutto abbassandoci)...

dunque:
sul fatto che sia mediocre anche il 1731 sull'angolo di visione, non ho nulla da dire;
io stavo solo dicendo che il 1731 era quello tra i vari monitor che ho potuto vedere, che era "meno peggio" degli altri...

Ovviamente per fare questa affermazione, l'immagine era la stessa su tutti i monitor che ho visto!

pindanna
16-01-2004, 21:19
Secondo me, i due pannelli hanno i loro pregi e i loro difetti, ammesso che anche gli angoli siano differenti...Ciò non toglie il problema di fondo, cioè la tecnologia utilizzata per realizzare i due pannelli tn-film. Chi ha bisogno di un grande angolo di visualizzazione cade molto male con i tn-film.
speriamo che le nostre parole non siano dette in vano

scusate ma mi sa che avete frainteso tutto quello che ho detto:
io sono daccordissimo al 100% su quello che dite.
Su questo non ci piove minimamente.

Ho solo detto che dovendo scegliere un monitor 17", ho visto vari monitor e il 1731 era quello che aveva un angolo di visione migliore degli altri

Se avete modo di vederlo acceso, mi fareste un favore così vediamo se è stata una mia impressione errata oppure effettivamente è così..

teoprimo
16-01-2004, 21:20
dunque:
sul fatto che sia mediocre anche il 1731 sull'angolo di visione, non ho nulla da dire;
io stavo solo dicendo che il 1731 era quello tra i vari monitor che ho potuto vedere, che era "meno peggio" degli altri...

Ovviamente per fare questa affermazione, l'immagine era la stessa su tutti i monitor che ho visto!

la distanza dal monitor era la stessa?
l'angolazione della tua testa era la stessa nei confronti dei due monitor?

E' molto superficiale un osservazione fatta in questo modo, i due monitor devono trovarsi nelle stesse condizioni!

pindanna
16-01-2004, 21:24
la distanza dal monitor era la stessa?
l'angolazione della tua testa era la stessa nei confronti dei due monitor?

E' molto superficiale un osservazione fatta in questo modo, i due monitor devono trovarsi nelle stesse condizioni!

si, nella prova fatta in negozio i 3 monitor in questione erano uno affianco all'altro con la stessa immagine

ma tu non hai modo di vederlo acceso un 1731 ?

teoprimo
16-01-2004, 21:25
si, nella prova fatta in negozio i 3 monitor in questione erano uno affianco all'altro con la stessa immagine

ma tu non hai modo di vederlo acceso un 1731 ?

solo 1721:(

pindanna
16-01-2004, 21:30
solo 1721:(

cioè quello che ho davanti in questo momento :D

comunque ho deciso: se il negozio può procurarmi il 1731 allora bene... altrimenti mi tengo il 1721 :O

teoprimo
16-01-2004, 21:34
cioè quello che ho davanti in questo momento :D

comunque ho deciso: se il negozio può procurarmi il 1731 allora bene... altrimenti mi tengo il 1721 :O

Aspetta....mi sono perso qualche passaggio....
tu stai sostituendo il tuo 1721 con il 1731???

per l'angolo?:confused:

pindanna
16-01-2004, 21:46
Aspetta....mi sono perso qualche passaggio....
tu stai sostituendo il tuo 1721 con il 1731???

per l'angolo?:confused:

no, non è proprio così :D
dunque:
mio fratello ed io abbiamo preso 2 monitor lcd Acer 1721 da Euronics a 399 euro in offerta.
Ora io ne ho ritirato uno soltanto (nel frattempo me lo sono montato io per vedere come mi trovavo...) perchè poi mi era venuto questo dubbio sul 1731.
L'altro 1721 è bloccato in negozio nel frattempo che si risolve questa cosa del 1731 :)

spero di essere riuscito a spiegare bene tutta la storia :)

teoprimo
17-01-2004, 12:19
no, non è proprio così :D
dunque:
mio fratello ed io abbiamo preso 2 monitor lcd Acer 1721 da Euronics a 399 euro in offerta.
Ora io ne ho ritirato uno soltanto (nel frattempo me lo sono montato io per vedere come mi trovavo...) perchè poi mi era venuto questo dubbio sul 1731.
L'altro 1721 è bloccato in negozio nel frattempo che si risolve questa cosa del 1731 :)

spero di essere riuscito a spiegare bene tutta la storia :)

ok ok...

quanto è la differenza di prezzo fra i due???

Cionno
17-01-2004, 13:04
399 euro in offerta da Euronics

Il 1731 verrebbe a costare circa 550 euro (quindi circa 150 euro di differenza)

teoprimo
17-01-2004, 13:13

non ne vale la pena, non aggiungo altro........

pindanna
18-01-2004, 00:00
non ne vale la pena, non aggiungo altro........

prova a guardare un AL1731 acceso e poi ti faccio vedere se aggiungi altro... ;)

Cionno
18-01-2004, 00:33
allora hai deciso ! :D :D :D

pindanna
18-01-2004, 10:06
allora hai deciso ! :D :D :D

si :)
il problema però è che Euronics forse non me lo riesce a procurare il 1731... :(
quindi l'unica soluzione sarebbe quella di riuscire a vendere il 1721 nuovo che ancora devo ritirare in modo che poi mi vado a prendere il 1731 da un altra parte.. :rolleyes:

borgi
18-01-2004, 11:20
Ho qualche problema con l'attuale monitor (LG 795FT Plus), e, una volta che avrò definitivamente appurato che è proprio colpa del monitor (cambi repentini di tonalità, perdita della nitidezza originale) provandolo con un diverso PC e Sk Video, devo cambiarlo.
Ho cercato di leggere quasi tutto il thread, perchè ero attratto da un TFT, ma i miei dubbi sono aumentati.
L'uso del PC è vario, anche giochi (poi Office, un pò di Autocad, ecc), e vorrei sapere:
- secondo voi è il momento per passare ad TFT o è meglio restare su un CRT per questa volta (fra due o tre anni ci ripenso)?
- i seguenti TFT 17" secondo voi sono adatti per il mio uso (sono prodotti disponibili dove di solito compro, non ho voglia di cercare all'infinito altri prodotti!!) e, se si, in quale ordine ?
Philips 170S4FB
SonySDM-S73H
Samsung 172N o 172V
NEC 1760NX o 1701

Altrimenti un consiglio x un buon CRT (come era il mio795FT ai suoi tempi mugliori !!)
scusate se sono stato un pò lungo, ma leggendo troppi thread ho solo dei dubbi!!!

LCol84
18-01-2004, 18:31
Come mai in questi posto nn si parla mai del Sony SDM-HS73?
Credo sia un monitor che possa competere con hercules, lg acer ecc!Che ne dite?

teoprimo
18-01-2004, 20:16
Originariamente inviato da LCol84
Come mai in questi posto nn si parla mai del Sony SDM-HS73?
Credo sia un monitor che possa competere con hercules, lg acer ecc!Che ne dite?

IMHO
----------------------------------------------------------------
I sony non valgono quel che ti fanno pagare!!! |
IMHO

Perchè pagare 600-700 per avere un prodotto che puoi benissimo pagare a 400-450, magari avendo anche una miglior qualità ???

E' un opinione personale!!!

borgi
18-01-2004, 20:43
veramente il Sony S73H si trova sui 500, mentre il HS73 sui 550-560
forse può entrare nelle valutazioni!!

Cionno
18-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da borgi
veramente il Sony S73H si trova sui 500, mentre il HS73 sui 550-560
forse può entrare nelle valutazioni!!

s73h non ha linea... nn mi piace personalmente

l'unico competitivo è la serie hx

teoprimo
18-01-2004, 20:53
x73 è quello con 16ms...

LCol84
19-01-2004, 00:35
Che ne dite dell'LG 1720p? Sembra che abbia tutto quello che si può deisderare!Ma alla fine sono buoni gli LG?Possono competere con un eizo, un samsung o Hercules?:confused:

teoprimo
19-01-2004, 13:23
luoghi comuni!!!

sono ottimi monitor, magari non come EIZO ma sicuramente meglio di Samsung. L'hercules ha una qualità pari alla lg....

bombardax
20-01-2004, 08:49
Che ne dite dell'LG 1720p? Sembra che abbia tutto quello che si può deisderare!Ma alla fine sono buoni gli LG?Possono competere con un eizo, un samsung o Hercules?:confused:

è lo stesso monitor che ho puntato io...
ho chiamato in lg, visto che sul sito non è indicato il prezzo ma in Francia già è in vendita, e mi han detto che sarà disponibile presso i rivenditori da febbraio...
come lo vedete??? Il design mi abbaglia ma come contenuto tecnico come vi sempra?? Qualcuno ha il 1720B??? (senza DVI e Hub usb)??
costarà intorno ai 500/550€...

romansnake
20-01-2004, 17:21
IMHO
I sony non valgono quel che ti fanno pagare!!! |
IMHO

Perchè pagare 600-700 per avere un prodotto che puoi benissimo pagare a 400-450, magari avendo anche una miglior qualità ???

E' un opinione personale!!!

Quoto :)

Cionno
20-01-2004, 18:33
concordo

teoprimo
21-01-2004, 13:34
Originariamente inviato da bombardax
è lo stesso monitor che ho puntato io...
ho chiamato in lg, visto che sul sito non è indicato il prezzo ma in Francia già è in vendita, e mi han detto che sarà disponibile presso i rivenditori da febbraio...
come lo vedete??? Il design mi abbaglia ma come contenuto tecnico come vi sempra?? Qualcuno ha il 1720B??? (senza DVI e Hub usb)??
costarà intorno ai 500/550€...

Se ne parla abbastanza bene, comunque c'è un 3d specifico per questo monitor.

Il suo parente più prossimo e il 1710 che ha avuto molto successo fra gli utenti del forum.(lo stavo per prendere anche io)

Ricca86
22-01-2004, 15:11
So gia che ci sono gia molte discussioni aperte su questo argomento, ma non soddisfano le mie domande, almeno da quello che ho visto (ci sta che qualcosa mi sia sfuggito)!
Per primo volevo sapere da cosa dipendono le scie che fanno i monitor lcd durante i giochi, dal tempo di risposta o da qualcos'altro?
Poi se qualcuno di voi ha un monitor lcd e lo ha provato con i giochi se potrebbe farmi sapere le sue impressioni; infine qualche consiglio da su quale acquistare.

Grazie anticipatamente a tutti!

RchiE
22-01-2004, 19:38
Siccome volevo cambiare monitor e passare a uno a 17 lcd adatto soprattutto per giocare volevo sapere delle opinioni circa questo monitor acer:
MONITOR ACER LCD 17" AL1751 16:9 1280 MM WIDE S.VIDEO SILVER TCO99 ET.L1902.007

Questo è a 16:9 e l'ho visto dal vivo e devo dire che sono rimasto a bocca aperta dallo stile.Ma è adatto per giocare o va bene solo per i film in DVD?
Fatemi sapere tutto perchè non vedo l'ora di cambiarlo!

Abilmen
22-01-2004, 20:29
E' adatto anche per i giochi 3d anche se, i modelli 4:3 sono più specifici per il gioco (es. l'eccellente Acer 1731)...

Uther Pendragon®
23-01-2004, 11:21
ragassuoli :D :D

cosa ne pensate del Samsung 172N??

Symbolic
26-01-2004, 10:32
sono molto molot indeciso tra questi pannellini:

hitachi cml174sxw
hercules 920pro
e non so cos'altro

per gioco e dvd

cosa mi consigliate?

thx :)

teoprimo
26-01-2004, 12:16
Originariamente inviato da Symbolic
sono molto molot indeciso tra questi pannellini:

hitachi cml174sxw
hercules 920pro
e non so cos'altro

per gioco e dvd

cosa mi consigliate?

thx :)

sono tutti e due ottimi monitor...

la scelta è ampia....prendi questo esempio:

hitachi=acer 1721
hercules=acer 1731

ti conviene comprare quello che trovi al prezzo più basso. Sono molto simili le due tecnologie

Symbolic
26-01-2004, 12:38
sono tutti e due ottimi monitor...

la scelta è ampia....prendi questo esempio:

hitachi=acer 1721
hercules=acer 1731

ti conviene comprare quello che trovi al prezzo più basso. Sono molto simili le due tecnologie
uhm .. se mi dici cosi allora sarei piu propenso ad hercules poichè lo trovo molto molto bello anche esteticamente :)

grazie per le info.

al limite ci sono grosse differenze dal 920 vga e dvi? si nota?
thx

Pakys
26-01-2004, 15:25
Ragazzi io ho il sony è una bomba! l'HX73S! però voglio chiedervi una cosa: avendo preso il modello a 17" con risoluzione max a 1280x1024, ho la perplessità se era meglio un 19"! Voi direte è ovvio! Ma il problema è che è cmq una risoluzione max di 1280x1024, quindi a pari risoluzione non credete che il 17" si veda + definito e meno tratteggiato nei bordi dei giochi. Corregetemi se sbaglio . Grazie.

Symbolic
26-01-2004, 15:50
un mio quasi_amico di essedi mi ha consigliato molto di piu l'hitachi rispetto all'hercules per il time minore ..
in effetti l'hercules è un 20
l'hitachi un 16

teoprimo
26-01-2004, 18:20
Originariamente inviato da Symbolic
un mio quasi_amico di essedi mi ha consigliato molto di piu l'hitachi rispetto all'hercules per il time minore ..
in effetti l'hercules è un 20
l'hitachi un 16

digli al tuo quasi_amico di essedi che si sbaglia, se si informasse bene scoprirebbe che il panenello da 20ms della Hunday è (forse) anche migliore del AUoptronics da 16ms!!!

Quando ci vuole ci vuole:
la metà delle persone che lavora in un negozio di pc è un commerciante....non te lo scordare mai!!!
....io non vendo AMD perchè bla bla bla:rolleyes:
Non voglio cadere in polemica con nessuno:cool:

ercolino
26-01-2004, 19:50
prova a guardare un AL1731 acceso e poi ti faccio vedere se aggiungi altro... ;)

L'ho appena comprato(un' ora fa)il 1731 è sono soddisfatto ,mi devo abituare però perchè rispetto al mio vecchio crt da 17 pollici ha una luminosità pazzesca.
Nessun pixell difettoso

Io adesso ho messo sia la luminosità che il contrasto su 0 ed è ancora molto luminoso:) Come toni colore ho impostato la tonalità su caldi.

Mi puoi consigliare come settarlo al meglio?

Tipo a che distanza mi consigli di metterlo? ecc.....

Adesso è a 1280x1024 a 75HZ

Abilmen
26-01-2004, 20:55
Colore e luminosità li puoi settare e regolare anche con il software della scheda video...

Pakys
27-01-2004, 09:19
Originariamente inviato da Pakys
Ragazzi io ho il sony è una bomba! l'HX73S! però voglio chiedervi una cosa: avendo preso il modello a 17" con risoluzione max a 1280x1024, ho la perplessità se era meglio un 19"! Voi direte è ovvio! Ma il problema è che è cmq una risoluzione max di 1280x1024, quindi a pari risoluzione non credete che il 17" si veda + definito e meno tratteggiato nei bordi dei giochi. Corregetemi se sbaglio . Grazie.

Per piacere mi rispondete??????

Spyto
27-01-2004, 10:03
Personalmente trovo che il 19'' sia un ibrido, dovrebbe avere una risoluzione maggiore a 1280 x 1024, ma a quel punto non vedresti niente. Lo vendono come 1280 x 1024, a quel punto conviene un 17'', e poi l'RT è intorno ai25ms(Brutto per giocare e poco perfomante).

Meglio il 20'' con risoluzione 1600 x 1200(Anche questo poco performante ma guarda che risoluzione).;)

Abilmen
27-01-2004, 12:24

Bella domanda su cui quasi mai si è parlato...certo è che il pixel pitch in un lcd ha non è importante come nei crt, idem il refresh...
per cui si potrebbe chiudere qui il discorso anche perchè i test internazionali non affrontano mai (nei test-giochi) questa cosa che evidentemente è irrilevante; probabilmente, dico probabilmente perchè mancano dati oggettivi, la differenza a parità di risoluzione non la fa il pixel pitch, ma bensì la grandezza del monitor...nel senso che se c'è un difetto questo è amplificato (come in un tv color); quindi se c'è ghosting o pixelaggio, si noterà di più nel 19; a dimostrazione di questo, ci sono alcuni pannelli da 21" con 16 ms di rt che hanno l'effetto scia malgrado tale basso rt e malgrado un pixel pitch di 0,27 mm e malgrado anche una risoluzione nativa di 1600x1200 che rimpicciolise i pixel stessi...quindi probabilmente, in questi lcd occorre un rt ancora più basso (12 ms?) proprio per la grandezza dello schermo..punto e basta..vado secondo logica perchè siamo ai limiti dell'attuale tecnologia a cristalli liquido e molte cose sono solo...congetture!
Ciao

marcos
27-01-2004, 23:12
Ragazzi vi prego non linciatemi.

Ho cominciato a leggere l'interessante thread dall'inizio dove consigliavano soprattutti questi 3 modelli:

a) LG 1710b - response time =16ms - adatto ai giochi
b) Acer AL 732 - response time =16ms - adatto ai giochi
c) HITACHI CML174SXW-B - rt = 16ms- adatto ai giochi....ma siccome ho notato che il thread non era proprio recentissimo (datato 14-2-2003) vi vorrei chiedere tutt'ora se ci sono modelli diversi.....magari con un response time inferiore (ipotizzo) e magari se ci sono dei 18" con response time + bassi, dato che sempre da fonti un pò indietro avevo letto che i 18" meno di 25/30 di rt non vanno.

Aspetto fiducio!!!!!!!

Grazie 1000!!!

teoprimo
28-01-2004, 08:30
Originariamente inviato da marcos
Ragazzi vi prego non linciatemi.

Ho cominciato a leggere l'interessante thread dall'inizio dove consigliavano soprattutti questi 3 modelli:

c) HITACHI CML174SXW-B - rt = 16ms- adatto ai giochi....ma siccome ho notato che il thread non era proprio recentissimo (datato 14-2-2003) vi vorrei chiedere tutt'ora se ci sono modelli diversi.....magari con un response time inferiore (ipotizzo) e magari se ci sono dei 18" con response time + bassi, dato che sempre da fonti un pò indietro avevo letto che i 18" meno di 25/30 di rt non vanno.

Aspetto fiducio!!!!!!!

Grazie 1000!!!

Sopra i 17" nn ci sono lcd adatti al gioco. Hai preso in esempio ottimi monitor, però:
L1710b è andato fuori produzione, sostituito dal l1720b o p secondo la versione

Acer Al732 è andato fuori prduzione, sostituito dal al1731

Hitachi c'è ancora!

In linea generale ti puoi fidare di tutti i monitor dichiarati da 16/20 ms(tranne il samsung 172x). Magari prima dell'acquisto facci sapere;)

Pakys
28-01-2004, 20:09
ragazzi ma dicono che i sony costano tantissimo. Io il mio l'ho pagato 580 euro e non credo sia alto come prezzo viste le caratteristiche. Gli altri è vero costano 70- 80 euro di meno ma...non c'è paragone. sono una schiappa ( tempi di risposta + alti, design brutto, non hanno settaggi automatici....) ditemi voi se è poco.

playmake
28-01-2004, 20:13
ragazzi ma dicono che i sony costano tantissimo. Io il mio l'ho pagato 580 euro e non credo sia alto come prezzo viste le caratteristiche. Gli altri è vero costano 70- 80 euro di meno ma...non c'è paragone. sono una schiappa ( tempi di risposta + alti, design brutto, non hanno settaggi automatici....) ditemi voi se è poco.

già, te lo dico io, ho acer 1731, pagato 520€, una bomba, ingresso vga, dvi, composito, svideo... una doppia bomba.

nn mi sembra un post intelligente il tuo ;)

teoprimo
28-01-2004, 20:23

1) tempi di risposta alti???? di quali modelli mi parli???
2) Forse non hai visto gli acer in alluminio e i coollissimi Hercules??
3) Non hanno settaggi automatici??? vivi sulla terra con noi???:eek:

Che tu sia felicissimo del tuo sony:ok
Ma che ti metti a dire cose in vano e CHIARAMENTE non vere, su questo non ci stò!

TU hai detto la tua, io la mia

romansnake
28-01-2004, 21:11
Ragazzi, sapete niente di questo viewsonic QUI (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP171s.htm) ?? :)

teoprimo
28-01-2004, 21:15
Originariamente inviato da romansnake
Ragazzi, sapete niente di questo viewsonic QUI (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP171s.htm) ?? :)

Pannello di AUoptronics, probabilmente un bel monitor.....la cosa migliore sarebbe poterlo vedere acceso!;)

A quanto l'hai trovato???

Esteticamente è molto aggressivo=bellissimo!

terrys3
28-01-2004, 21:32

:confused: :mc: :muro:

marcos
28-01-2004, 21:41
Sopra i 17" nn ci sono lcd adatti al gioco. Hai preso in esempio ottimi monitor, però:

Hitachi c'è ancora!

In linea generale ti puoi fidare di tutti i monitor dichiarati da 16/20 ms(tranne il samsung 172x). Magari prima dell'acquisto facci sapere;)

Ho letto che c'è in giro anche un + economico Benq da 16ms....cosa mi consigli???????

Pakys
28-01-2004, 21:55
Ok allora ditemi: questi acer hanno il settaggio auromatico con sensore di luce fotosensibile??? Nel senso che settano la migliore visione a seconda della luminosità della stanza???? Ditemi, ditemi....e non siate aggressivi che qua si discute solo. Se si ,voglio sapere marca e modello..:O :O :O

marcos
28-01-2004, 22:17
Ok allora ditemi: questi acer hanno il settaggio auromatico con sensore di luce fotosensibile??? Nel senso che settano la migliore visione a seconda della luminosità della stanza???? Ditemi, ditemi....e non siate aggressivi che qua si discute solo. Se si ,voglio sapere marca e modello..:O :O :O

Sì ma cmq a fine post potevi anche metterci un bel "per favore" no???????????

Che cosa c'entra poi l'aggressività lo sai solo tu, ma l'educazione a fine post quella tu dove l'hai messa????????

Predicare bene per poi razzolar male? Eh no!

Scusate lo sfogo!

Pakys
28-01-2004, 22:28
stiamo facendo solo polemiche inutili...rispondetemi per favore eccellenze reverendissime!!!! Va bene???

yaris
28-01-2004, 22:29
vi chiedo cortesemente se, nella zona Varese sud Milano nord, sapete dove posso trovare uno di questi monitors lcd:

* HITACHI CML174SXW oppure CML175SXW

* HERCULES 17 920 pro dvi

* ACER 1731

grazie.
ciao.

bombardax
29-01-2004, 08:04
Originariamente inviato da yaris
vi chiedo cortesemente se, nella zona Varese sud Milano nord, sapete dove posso trovare uno di questi monitors lcd:

* HITACHI CML174SXW oppure CML175SXW

* HERCULES 17 920 pro dvi

* ACER 1731

grazie.
ciao.

l'hitachi è diffice avvistarlo...
l'hercules dovrebbe essere venduto da essedi mentre l'acer se lo vuoi vedere basta che vai da computer discount e ce l'hanno.. tra l'altro vi dico che mi ha proposto il 1720b a 499€...solo che in questo periodo non ce lo ho tutti sti soldi senno' l'avrei preso (vabbo' aspetto il 1720p che è meglio!!!)

teoprimo
29-01-2004, 15:25
stiamo facendo solo polemiche inutili...rispondetemi per favore eccellenze reverendissime!!!! Va bene???

veramente chi ha iniziato la polemica inutile, parlando a sproposito sei tu!
se capissi qualcosa di monitor, non faresti mai questo tipo di affermazioni:rolleyes:

Se pensi che un sensore fotosensibile faccia la differenza fra due monitor...hai capito male!
i monitor acer non penso abbiano quel sensore, è quello che rende il tuo monitor superiore agli altri???
Prima mi fai un discorso generico parlandomi di RESPONSE TIME, DESIGN, FUNZIONI AUTOMATICHE e poi ti RIFUGI basandoti su un sensore, che personalmente non utilizzerei in quanto la luminosità e il contrasto li setto a seconda degli usi.

Spiegami ora quanto è stato costruttivo il tuo precedente post.

bombardax
29-01-2004, 16:04
se capissi qualcosa di monitor, non faresti mai questo tipo di affermazioni:rolleyes:

Se pensi che un sensore fotosensibile faccia la differenza fra due monitor...hai capito male!
i monitor acer non penso abbiano quel sensore, è quello che rende il tuo monitor superiore agli altri???
Prima mi fai un discorso generico parlandomi di RESPONSE TIME, DESIGN, FUNZIONI AUTOMATICHE e poi ti RIFUGI basandoti su un sensore, che personalmente non utilizzerei in quanto la luminosità e il contrasto li setto a seconda degli usi.

dai raga diamoci una calmata....
sony è più costosa senza ombra di dubbio...
ance la mia TV a 14 pollici trinitron l'ho pagata 250€ molto più che una Sharp flat...

comunque ognuno è libero di spendere come crede e poi di giustificare i soldi spesi come vuole...

continuiamo con il piano "tecnico"....

Pakys
29-01-2004, 17:40

io non capisco di monitor!!! ok! dimmi cosa si intende per SAPAA, dimmi cosa si intende per EDBC, dimmi cosa si intende per T.ERTA. Lo sai ? ah certo sei tu l'ingengnere.

Pakys
29-01-2004, 17:42
Cerca di misurare il tuo grado di cultura e poi dici che un "monitorino" con su scritto acer è paragonabile a sony.
Scusatemi, io avevo solo cercato di far capire la differenza (come del resto tra una Mercedes e una Volvo ad esempio). Tutto ha una giustifica. Ogni cosa: " Personalmente non la utilizzerei", questo rispondono. Dite preferisco rinunciare e risparmiare.

Abilmen
29-01-2004, 18:26
io non capisco di monitor!!! ok! dimmi cosa si intende per SAPAA, dimmi cosa si intende per EDBC, dimmi cosa si intende per T.ERTA. Lo sai ? ah certo sei tu l'ingengnere.
SAPAA....T.ERTA...EDBC...penso siano gli acronimi dei fantastici optional del tuo Sony lcd....credo...forse... piuttosto che modello è il tuo lcd?

Pakys
29-01-2004, 18:33
E' l' SDM-HX73S. E non sono nessun acronimo. E' alta ingegneria elettrica. Estera....sigle usate in giappone per la tecnologia a cristalli liquidi con set automatici..

teoprimo
29-01-2004, 20:33
Sinceramente quelle definizioni che mi hai dato non le conosco...il mio grado di "cultura" non arriva ai tuoi livelli:rolleyes:

Visto che sei un "genio" di "alta ingegneria elettrica" e sai tutto...mi dici che pannello monta il tuo monitor? e che response time????

Per una sola volta, al posto di fare congetture inutili rispondi alle mie domande?come io faccio con te???
Grazie:D
Se ogni volta che io pongo domande sfuggi, non troveremo mai un punto di incontro alla nostra discussione.

Ultimissima cosa....mi spieghi le sigle?? (scusa l'ignoranza)

Pakys
29-01-2004, 21:23
Allora: il tempo di risposta del mio monitor e 0,16. Per quanto riguarda il pannello è un pannello particolare. Ti spiego...Ha una tecnologia che minimizza i difetti più comuni degli lcd. Quelle sigle indicano proprio lo studio sony e di altri (tipo eizo) che minimizzano le perdite di definizioni quando hai una vista laterale o dall'alto e non ti trovi perpendicolarmente al pannello (classico difetto lcd). Se vuoi proprio la brochure tecnica sulle sigle me lo dici te la invio...mi scuso per i toni, ma forse siamo tutti appassionati e un pizzico di guistifica lo meritiamo. Ciao e buon week-end.

yaris
29-01-2004, 21:43
l'hitachi è diffice avvistarlo...
l'hercules dovrebbe essere venduto da essedi mentre l'acer se lo vuoi vedere basta che vai da computer discount e ce l'hanno.. tra l'altro vi dico che mi ha proposto il 1720b a 499€...solo che in questo periodo non ce lo ho tutti sti soldi senno' l'avrei preso (vabbo' aspetto il 1720p che è meglio!!!)

l'unico rivenditore che "riesce" a procurarmi l'hitachi cml 174sxw mi chiede eur 567 + iva : è troppo!!!!!!!!!!!

il 1720p che dici è un LG ?

eur 499 dove in tutti i computer discount oppure solo da te?

ti chiederei notizie perchè dovrei acquistarlo a brevissimo.

grazie.

altri consigli?

su eprice l'unico disponibile è il viwsonic mentre acer 1731 eur 512, hercules 920 pro dvi eur 499 non sono disponibili-

teoprimo
29-01-2004, 21:44
Allora: il tempo di risposta del mio monitor e 0,16. Per quanto riguarda il pannello è un pannello particolare. Ti spiego...Ha una tecnologia che minimizza i difetti più comuni degli lcd. Quelle sigle indicano proprio lo studio sony e di altri (tipo eizo) che minimizzano le perdite di definizioni quando hai una vista laterale o dall'alto e non ti trovi perpendicolarmente al pannello (classico difetto lcd). Se vuoi proprio la brochure tecnica sulle sigle me lo dici te la invio...mi scuso per i toni, ma forse siamo tutti appassionati e un pizzico di guistifica lo meritiamo. Ciao e buon week-end.

aspetta....
non ti ho chiesto come è fatto il pannello...
ti ho chiesto chi l'ha prodotto....

ti faccio un esempio:
hai pronunciato EIZO....beh gurda quì... la cara EIZO non si produce i pannelli da sola ma li fa fare alla sharp(in questo caso)
http://www.tomshardware.com/display/20040116/index.html

Comunque 0.16 che???? semmai 0.016s:D (chiaramente dipenda dall'unità di misura);)

Fra poco arriviamo alla conclusione............

teoprimo
29-01-2004, 21:46
l'unico rivenditore che "riesce" a procurarmi l'hitachi cml 174sxw mi chiede eur 567 + iva : è troppo!!!!!!!!!!!

il 1720p che dici è un LG ?

eur 499 dove in tutti i computer discount oppure solo da te?

ti chiederei notizie perchè dovrei acquistarlo a brevissimo.

grazie.

altri consigli?

su eprice l'unico disponibile è il viwsonic mentre acer 1731 eur 512, hercules 920 pro dvi eur 499 non sono disponibili-

Vai tranquillo su LG o ViewSonic hanno lo stesso pannello!!!:cool:

yaris
29-01-2004, 21:57
lg trovo solo il 1720b e non trovo da nessuna parte il 1720p.

viewsonic quale modello?

sicuri che è lo stesso prodotto?

sony ed eizo sono alternative o no ?

grazie. scusate se approfitto ma mi sono letto tutto il thread ma sono un pò confuso, visto che mollo il mio ottimo crt e non vorrei comprarmi una chiavica di lcd, lo voglio buono.

grz.

teoprimo
29-01-2004, 22:16
Certo che sono alternative il modello X73 per la sony e il modello l550 per EIZO....

Costano di più e hanno lo stesso pannello:rolleyes:
Sicuramente Eizo è simbolo di affidabilità....
5 anni di garanzia non sono pochi:cool:

yaris
29-01-2004, 22:28
scusa ma se costano di più ed il pannello è lo stesso,implicitamente, mi suggerisci di scegliere gli altri...giusto ?

l'eizo mi sembra che abbia un tempo di risposta un pò alto.

grz.

Pakys
29-01-2004, 23:29
il pannello sony è sony e basta. Di questo sono sicuro. E poi non sempre se una marca fa pannelli per altre marche li fa uguali. Pensa che la bosch fa impianti di iniezione per la ford, per la mercedes e per la porsche. Ma vediamo se sono gli stessi su ford e le altre due!!!

yaris
30-01-2004, 07:53
com'è il sony sdm hs73l

ultimi pezzi ad eur 527.

teoprimo
30-01-2004, 10:03
scusa ma se costano di più ed il pannello è lo stesso,implicitamente, mi suggerisci di scegliere gli altri...giusto ?

l'eizo mi sembra che abbia un tempo di risposta un pò alto.

grz.

il modello l550 della Eizo ha il pannello da 16ms.
E' adatto ai giochi!;)

teoprimo
30-01-2004, 10:11
il pannello sony è sony e basta. Di questo sono sicuro. E poi non sempre se una marca fa pannelli per altre marche li fa uguali. Pensa che la bosch fa impianti di iniezione per la ford, per la mercedes e per la porsche. Ma vediamo se sono gli stessi su ford e le altre due!!!

Sicuro di quello che dici? non mi basta sono sicuro, voglio la prova scritta....

tu sicuramente sai quali sono le marche che producono PANNELLI lcd, e sicuramente SAI quali sono le uniche case produttrici che realizzano PANNELLI lcd con basso RT. Puoi dirmi quali sono queste case? immagino ci sia anche la sony

cortesemente, prima rispondi alla domanda e poi IN SEGUITO ponimi altri quesiti:)

Pakys
30-01-2004, 14:44
Sicuro di quello che dici? non mi basta sono sicuro, voglio la prova scritta....

tu sicuramente sai quali sono le marche che producono PANNELLI lcd, e sicuramente SAI quali sono le uniche case produttrici che realizzano PANNELLI lcd con basso RT. Puoi dirmi quali sono queste case? immagino ci sia anche la sony

cortesemente, prima rispondi alla domanda e poi IN SEGUITO ponimi altri quesiti:)

Alcuni sony montano pannelli nec...questo hai ragione. Ma sony li rende configurabili alla grande con l'elettronica di casa propria. Perciò costa.............

Sarlacc
30-01-2004, 15:20
Fra poco arriviamo alla conclusione............

ehehehe dubito... credo che Pakys abbia pestato una merdina ....e come dice mio nonno... "piu la pesti piu fa puzza"...

yaris
30-01-2004, 15:39
mi dici dove a 499 eur LG 1720P.

grazie.

teoprimo
30-01-2004, 16:39
Alcuni sony montano pannelli nec...questo hai ragione. Ma sony li rende configurabili alla grande con l'elettronica di casa propria. Perciò costa.............

Non vado avanti...mi fermo un attimo.

Tu non hai risposto alla mia domanda.
Io ti ho chiesto di elencarmi i produttori di pannelli lcd con bassi Response Time....non mi pare di aver ricevuto risposta....
Mi fai pensare che non è vero che sei ing...

Pakys
30-01-2004, 17:53
Senti se vuoi rompermi le scatole me lo dici.... cmq i sony sono i migliri in assoluto. Chiedi a tutti quelli che vuoi tu... e non ho mai detto di essere ingegnere. Me lo ha spiegato un mio amico che è ingegnere alla ubisoft e ha lavorato all'LG... io sono avvocato.

Pakys
30-01-2004, 17:55
se non volete spendere soldi compratevi gli acer....che ottimi schermi!!!

terrys3
30-01-2004, 18:43
se non volete spendere soldi compratevi gli acer....che ottimi schermi!!!

Ascoltami, lo dico per il tuo bene, prima che con i tuoi modi di fare venga bannato dal forum cerca di essere più costruttivo nei tuoi post e meno di parte

1) qui siamo abituati a discutere sulle questioni con dati alla mano - non sai nemmeno che pannello monta il tuo monitor e cerchi di dimostrare le tue (o del tuo presunto amico ing) conoscenze con fantomatiche sigle che hai letto chissà dove....

2) nessuno sta difendendo l'Acer e nessuno ce l'ha con Sony - si cerca solo di essere obiettivi. Nella fattispecie se hai avuo modo di visionare un Acer potresti gentilmente indicarci in quali caratteristiche il tuo Sony è migliore (infatti nessuno ha detto che non lo sia...)

3) tranne rarissime occasioni (giusto per citare un esempio i finali VTL Siegfried da 75.000.000€) in qualunque campo il prodotto migliore NON esiste - esiste quello che meglio si adatta alle nostre esigenze - quindi frasi come
i sony sono i migliri in assoluto
sei pregato di evitarle

4) sensore di luce come quello del tuo monitor non sono di certo una novità (ne era presente uno in tutti i TV della LG di 5-6 anni fa) e se non sono stati adottati in massa dal mercato (e soprattutto sono stati abbandonati dalla stessa LG) è forse perchè nessuno ne sentiva la necessità....

5) mi dispiace contraddirti ma non è la prima vlta che una casa costruttrice per esigenze di mercato venda ad altre aziende lo stesso pannello che monta sui propri monitor....

terrys3
30-01-2004, 18:45
dimenticavo..
anche se non sono affari miei, dato il modo "infantile" di esporre le tue idee mi vien da dubitare che tu sia un avvocato...
...come del fatto che tu abbia un amico ingegnere che spaccia i monitor Sony come i migliori sul mercato....:rolleyes:

terrys3
30-01-2004, 18:45
scusate doppio post :D

teoprimo
30-01-2004, 18:56
Senti se vuoi rompermi le scatole me lo dici.... cmq i sony sono i migliri in assoluto. Chiedi a tutti quelli che vuoi tu... e non ho mai detto di essere ingegnere. Me lo ha spiegato un mio amico che è ingegnere alla ubisoft e ha lavorato all'LG... io sono avvocato.

Io rompere le scatole???chi ha cominciato con un affermazione fuori luogo, banalissima e senza alcuna giustificazione?
Sono quì perchè voglio aiutare gli utenti di questo forum a fare la scelta giusta, raggiungendo il miglior compromesso prezzo/prestazioni, il sony è come gli altri monitor con le solite piccole variazioni fra un modello e un altro.
Non ho mai detto comprate solamente l'HITACHI è il migliore sul mercato!!!!mi sono permesso di consigliarlo ritenendolo all'altezza degli altri monitor.
Stesso discorso vale per la sony, non ho mai detto fanno schifo, ho detto che nel rapporto prezzo/prestazioni non è presente un giusto bilanciamento. Semplicemente esprimendo la mia opinione... evitando i commenti da stadio.

Nei tuoi messaggi dimostri immaturità e nessun tipo di compenteza.
Allora cosa erano quelle sigle???
quel tifo da stadio????
quelle finte conoscenze elettroniche-informatiche???

Non hai risposto neanche a una delle mie domande, schivandole in tutti i modi, cadendo anche nel ridicolo(vedi commento di Sarlacc).

Visto che parli per sentito dire....perchè sarà stato anche un ing. a riferirti quelle informazioni ma è sempre per sentito dire....risparmiati certi commenti stupidi.

Io non ho mai rotto le scatole a nessuno (escludendo Abilmen :D ), ma non accetto che gli utenti del forum presi dal nome "Sony" e da un commento stupido, scelgano questa marca.
C'è un 3d dove si parla benissimo di questo monitor, come si parla benissimo di tanti altri prodotti in altri 3d(ovvio che i prodotti vengono anche criticati).

Non scrivo per sentito dire, mi fido solamente dei dati alla mano, aspettando le conferme di chi ha la fortuna di avere il prodotto di cui sono interessato.

Spero di essermi spiegato al meglio

Matteo

teoprimo
30-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da terrys3
dimenticavo..
anche se non sono affari miei, dato il modo "infantile" di esporre le tue idee mi vien da dubitare che tu sia un avvocato...
...come del fatto che tu abbia un amico ingegnere che spaccia i monitor Sony come i migliori sul mercato....:rolleyes:

non andiamo d'accordo normalmente io e te, però questa volta hai centrato in pieno il mio pensiero. :)

Se fossi il caro Pakys mediterei un pò, specialmente perchè è stato smontato da un 15enne. :rolleyes:

terrys3
30-01-2004, 19:10
non andiamo d'accordo normalmente io e te, però questa volta hai centrato in pieno il mio pensiero. :)

perchè non andiamo d'accordo noi due?!?!! :cry: :cry: :cry:

teoprimo
30-01-2004, 19:29
perchè non andiamo d'accordo noi due?!?!! :cry: :cry: :cry:

Diversi 3d, anche fra le news...

Aspetta....non inteso in questo senso :ahahah:
semplicmente che la pensiamo SPESSO in maniera OPPOSTA;)

Tutto il rispetto di questo mondo!!!

già se ne sentono troppe nel forum:rotfl:

terrys3
30-01-2004, 20:22
Diversi 3d, anche fra le news...

Aspetta....non inteso in questo senso :ahahah:
semplicmente che la pensiamo SPESSO in maniera OPPOSTA;)

Tutto il rispetto di questo mondo!!!

già se ne sentono troppe nel forum:rotfl:

non preoccuparti, scherzavo!!!;)

Pakys
31-01-2004, 00:32
terris3 a me non interessano le tue opinioni, io sono un avvocato e si vede sia dalle cause fatte e vinte, sia dal rango, sia dalla gente che mi stima. Io posso comprarmi quello che voglio e ho solo espresso delle opinioni; ho riportato sigle tecniche di una persona titolata e accreditata per farlo. Non ho certo sbagliato con le parole come voi che dubitate anche della mia deontologia professionale. Sei un quindicenne! si vede. Lo sono stato anch'io. Compratevi quello che volete e godetevi i vostri prodotti preferiti. Se leggi bene lo statuto del forum, indica bene chi viene cacciato fuori...chi insulta, chi offende....e non mi pare di aver offeso nessuno. La proprietà del forum non è tua di sicuro...lascia le persone che hanno formulato le regole a decidere i loro utenti graditi... Ti saluto.

Pakys
31-01-2004, 00:38
La stupidità è vostra se permettete, dimenticavo.... io non ho accusato nessun post, a differenza vostra. La costuttività di un post non è certo il frutto delle vostre opinioni...

Abilmen
31-01-2004, 00:38
Se fossi il caro Pakys mediterei un pò, specialmente perchè è stato smontato da un 15enne. :rolleyes:
Un'avvocato smontato da uno sbarbato? Stento a crederci....mi sai che dovrai pedalare ancora in questo thread! (Ma Lei sig. teoprimo, con tutto il rispetto, Lei ha sempre 15 anni? Sono anni che ha 15 anni!!! Dopo la parentesi OT vorrei dire all'avv. Pakys 2 cose:
a) Io in casa-ufficio ho tuttosony e cioè: 2 tv color (29-21") una videocamera digitale a 3ccd Trv 900E e parecchi aggeggi musicali; ergo apprezzo tanto i prodotti sony ma non sono cieco, nel senso che a livello di monitor per pc mi rendo conto che dopo un buon impatto visivo (i trinitron) sparano una luminosità eccessiva e difficilmente regolabile; molto meglio i diamontron od i shadow mask di qualità (es. i Viewsonic-Nokia)...
b) A livello lcd, ammetto che hanno una linea notevole (es. l'HX73s) ma la linea è soggettiva e quindo poco importante; hanno alcuni optional in più non importanti perchè non assicurano una migliore qualità (se non in modo pressochè inavvertibile); in compenso costicchiano tanto e questo è....importante!
c) L'Acer 1731 non ha forse alcune feactures del sony ma ti assicuro avvocato che, grazie all'ottimo pannello che monta (hyundai) e la buona elettronica di controllo, la qualità dell'immagine raggiunge livelli di eccellenza difficilmente superabili, e questo è un sicuro dato di fatto espresso in molte review anche internazionali e pareri di utilizzatori; in più l'Acer ha l'ingresso s-video (nel sony manca...) con cui si possono collegare: videocamere digitali, videocamere analogiche, vcr super e normali, dvd da tavolo e, dulcis in fundo, si può collegare un tuner per vedere (sempre bypassando il pc) la tv...per quello che costa, il sony poteva risparmiarsi qualche inutile orpello e mettere tale ingresso che, come avrai intuito, è di una utilità determinante specie per i "molti" che, come me fanno editing video a buon livello....grazie per l'attenzione...
Bye

bombardax
31-01-2004, 08:51
comunque avete rotto....
avete qualcosa di TECNICO da aggiungere nel tread???
nuovi modelli?
nuove tecnologie?
nuove promozioni da segnalare???

senno' tacete...

prego il MOD di intervenire su questa diatriba infinita...

il titolo del tread "Miglior monitor per giocare"

basta OT e basta SPAM...

yaris
31-01-2004, 09:55
comunque avete rotto....
avete qualcosa di TECNICO da aggiungere nel tread???
nuovi modelli?
nuove tecnologie?
nuove promozioni da segnalare???

senno' tacete...

prego il MOD di intervenire su questa diatriba infinita...

il titolo del tread "Miglior monitor per giocare"

basta OT e basta SPAM...

veramente anche tu hai sparato di aver trovato L L1720P ad eur 499 ed io ti ho chiesto (anche in pvt) dove fosse perchè mi serve e non ho ricevuto nessuna risposta.

se il prezzo è solo "tuo" puoi anche dirlo, se l'hai sparata tanto per farti bello..................allora!!!!!!!!!

io sto monitor lo cercato dappertutto ma sembra che neanche in lg lo abbiano, eppure è in catalogo,mah.......

bombardax
31-01-2004, 10:03
veramente anche tu hai sparato di aver trovato L L1720P ad eur 499 ed io ti ho chiesto (anche in pvt) dove fosse perchè mi serve e non ho ricevuto nessuna risposta.

se il prezzo è solo "tuo" puoi anche dirlo, se l'hai sparata tanto per farti bello..................allora!!!!!!!!!

io sto monitor lo cercato dappertutto ma sembra che neanche in lg lo abbiano, eppure è in catalogo,mah.......

primo rileggiti il tread perchè io parlavo del 1720B e non P che in italia non c'è ancora...(Fonte LG italia)

secondo io al pvt ti ho risposto dicendoti che è Computerdiscount vicino a viale Certosa/via Cenisio...

se il forum era down e non ti ho potuto rispondere prima nn è colpa mia....

yaris
31-01-2004, 10:14
primo rileggiti il tread perchè io parlavo del 1720B e non P che in italia non c'è ancora...(Fonte LG italia)

secondo io al pvt ti ho risposto dicendoti che è Computerdiscount vicino a viale Certosa/via Cenisio...

se il forum era down e non ti ho potuto rispondere prima nn è colpa mia....

assolutamente senza polemica (bastano già quei 2 sopra !!!!!!!!)

anche io ho avuto diversi problemi in questi giorni con il forum.

ti ringrazio della risposta (il pvt infatti non l'ho ricevuto).

io avevo visto p comunque.

ti volevo chiedere come giudichi questo monitor?

ho una certa urgenza di acquistarne uno perchè ho già venduto il mio crt.

ho visto che i commenti in generale sono buoni, manca però l'ingresso dvi, secondo te è importante oppure no?

io ho un pc normale ed attualmente ho collegato il video via VGA, penso si chiami così, non è che divento matto a cercare il dvi e poi non posso collegarlo?

se mi confermi che sia positivo io andrei questo pomeriggio al computer disc che mi hai gentilmente indicato, pensi che ce l'hanno?

ho trovato anche un EIZO L557 ad eur 540, la marca è ottima, la garanzia è di 5 anni e quel poco che ho trovato dice che sia ottimo ma un pò meno con i giochi, altra alternativa il SONY HX73S che da eprice viene eur 605 (ma sono in arrivo...)

grazie.

terrys3
31-01-2004, 10:42
Sei un quindicenne! si vede. Lo sono stato anch'io.

qui l'unico che non ha esitato a sbandierare la propria professione sei stato tu - e francamente non mi va di abbassarmi a certi livelli... posso solo garantirti che non sono un quindicenne e che in ambito informatico, scusami se mi mostro un può presuntuoso, ne so qualcosa in più di te dato che lavoro nel campo (oltre a scrivere per alcune riviste del settore...)
anch'io sono stato quindicenne e conosco bene i tuoi modi di fare....

e non mi pare di aver offeso nessuno
La stupidità è vostra se permettete
sai come smentirti..... :rolleyes:

La costuttività di un post non è certo il frutto delle vostre opinioni...
nel giro degli ultimi due anni si è discusso parecchio su questo forum riguardo la tecnologia LCD e ti assicuro che di cose valide ed importanti (anche grazie ad utenti come dosaggio che ne capiscono davvero qualcosa... ) ne sono uscite parecchie - le conclusioni a cui si è giunti sono il frutto del parere di molti utenti e se all'improvviso arrivi tu a sbandierare l'omnipotenza dei monito Sony, denigrando tutto il resto, mi sembra che tu non abbia ben chiaro il concettto di "costruttività"....

alla fine della fiera hai detto una mare di cose tranne quella fondamentale: perchè il tuo Sony è superiore a tutti gli altri monitor? cosa lo rende così superlativo?

con questo chiudo qui e prego amichevolmente anche l'utente Teoprimo di lasciar perdere questa inutile polemica onde evitare di appesantire il thread più di quanto abbiamo già fatto - tanto il nostro caro avvocato non sembra essere disposto a cambiare le sue inopinabili idee.... piuttosto cerchiamo di porre la nostra attenzione a persone che hanno bisogno di consigli e voglia di discutere con un pò di maturità

bombardax
31-01-2004, 10:42
assolutamente senza polemica (bastano già quei 2 sopra !!!!!!!!)

anche io ho avuto diversi problemi in questi giorni con il forum.

ti ringrazio della risposta (il pvt infatti non l'ho ricevuto).

io avevo visto p comunque.

ti volevo chiedere come giudichi questo monitor?

ho una certa urgenza di acquistarne uno perchè ho già venduto il mio crt.

ho visto che i commenti in generale sono buoni, manca però l'ingresso dvi, secondo te è importante oppure no?

io ho un pc normale ed attualmente ho collegato il video via VGA, penso si chiami così, non è che divento matto a cercare il dvi e poi non posso collegarlo?

se mi confermi che sia positivo io andrei questo pomeriggio al computer disc che mi hai gentilmente indicato, pensi che ce l'hanno?

ho trovato anche un EIZO L557 ad eur 540, la marca è ottima, la garanzia è di 5 anni e quel poco che ho trovato dice che sia ottimo ma un pò meno con i giochi, altra alternativa il SONY HX73S che da eprice viene eur 605 (ma sono in arrivo...)

grazie.

quell'LG ed il suo fratello maggiore 1720P hanno un design da favola...
il B ha l'handicap della mancanza dell'ingresso DVI che, per essendo più "delicato" offre una qualità visiva superiore...
ad oggi, se hai urgenza, ilmigliore come rapporto q/p è l'Acer 1731 con ingressi DVI, SVideo ed una qualità eccellente...

il 1720B l'ho visto acceso una volta sola e devo dire che mi ha impressionato..
Acer ha persino la base in alluminio cosa che LG non ha segno di una qualità costruttiva ottima e curata...

se vuoi un consiglio spassionato OGGI mi prenderei l'Acer (550€)...
tra un mese con il 1720P sarei molto più indeciso...

EIZO non lo conosco ma ne parlano molto bene sul forum...

P.S. la prox volta prima di fare sparate su altri utenti rileggi meglio ciò che scrivono (senza polemica...)

terrys3
31-01-2004, 10:50
quell'LG ed il suo fratello maggiore 1720P hanno un design da favola...
il B ha l'handicap della mancanza dell'ingresso DVI che, per essendo più "delicato" offre una qualità visiva superiore...
ad oggi, se hai urgenza, ilmigliore come rapporto q/p è l'Acer 1731 con ingressi DVI, SVideo ed una qualità eccellente...

il 1720B l'ho visto acceso una volta sola e devo dire che mi ha impressionato..
Acer ha persino la base in alluminio cosa che LG non ha segno di una qualità costruttiva ottima e curata...

se vuoi un consiglio spassionato OGGI mi prenderei l'Acer (550€)...
tra un mese con il 1720P sarei molto più indeciso...

assolutamente d'accordo

Mav73
31-01-2004, 11:37
salve ragazzi....

vorrei sì un consigio su quale monitor scegliere ma in part modo, oltre alle caratteristike, basata anke sul tipo si garanzia ed assistenza, quanto alla classe di garanzia sul tft in questione, e cioè:
lg 1720p
acer 1731

so ke il primo ancora non è in ita (ki sà quando arriverà?), ma sarei cmq disposto ad aspettare se le condizioni sono + favorevoli per questo...
ho letto della acer ke fa il 3 ani carry in...cosa vuol dire?
e lg? come si regola? ...e la classe è la 2° per entrambe le marke?
ps
se qualcuno mi sapesse indirizzare dove poter trovare entrambe le marke suddette ne sarei grato....mi trovo a gaeta, quindi vicino a lt na ce e fr (cassino)....
thanks a lot....

marcos
31-01-2004, 12:14
La stupidità è vostra se permettete, dimenticavo.... io non ho accusato nessun post, a differenza vostra. La costuttività di un post non è certo il frutto delle vostre opinioni...

Spiacente ma dopo ripetuti avvisi....Segnalato a Moderatori.

LCol84
31-01-2004, 12:33
Scusate ma è un topic sui monitor o sulle liti???:confused:

Pakys
31-01-2004, 12:33
Spiacente ma dopo ripetuti avvisi....Segnalato a Moderatori.

Leggiti il forum e segnala tutti. La maturità delle persone non sono questi saputelli a giudicarla... io non ho offeso nessuno, sono loro a mettere in dubbio la mia professionalità e la fonte delle mie segnalazioni. Se hai i paraocchi non so cosa dirti.

LCol84
31-01-2004, 12:36
Originariamente inviato da Mav73
salve ragazzi....

vorrei sì un consigio su quale monitor scegliere ma in part modo, oltre alle caratteristike, basata anke sul tipo si garanzia ed assistenza, quanto alla classe di garanzia sul tft in questione, e cioè:
lg 1720p
acer 1731

so ke il primo ancora non è in ita (ki sà quando arriverà?), ma sarei cmq disposto ad aspettare se le condizioni sono + favorevoli per questo...
ho letto della acer ke fa il 3 ani carry in...cosa vuol dire?
e lg? come si regola? ...e la classe è la 2° per entrambe le marke?
ps
se qualcuno mi sapesse indirizzare dove poter trovare entrambe le marke suddette ne sarei grato....mi trovo a gaeta, quindi vicino a lt na ce e fr (cassino)....
thanks a lot....

Ciao!Anche io ho optato per l'lg 1720p solo che arriverà in questi giorni.Secondo me fai meglio ad aspettare il suo arrivo dato che dovrebbe essere un ottimo monitor (oltre che stupendo esteticamente)

Ho avuto la fortuna di provare e vedere all'opera l' Lg 1720b ed era a dir poco fantastico!
Se puoi aspettare prendi il 1720p!

Pakys
31-01-2004, 12:39
Originariamente inviato da Sarlacc
ehehehe dubito... credo che Pakys abbia pestato una merdina ....e come dice mio nonno... "piu la pesti piu fa puzza"...

manda questo a moderatori....

Pakys
31-01-2004, 12:43
senti terrys3 falla finita! ok? tieniti le tue opinioni... io con i computer ci smanetto da anni... pensi di sapere più di me??? bravo! 30 e lode! rimani delle tue opinioni! ciao e buon lavoro!!!!

Mav73
31-01-2004, 12:51
...ma per la garanzia cosa mi dite?....
ps
ma del Philips 170B4BS cosa ne pensate?..il buon vekkio samsung 172t non è + da tenere in cosiderazione ormai?

giogts
31-01-2004, 12:51
Ciao!Anche io ho optato per l'lg 1720p solo che arriverà in questi giorni.Secondo me fai meglio ad aspettare il suo arrivo dato che dovrebbe essere un ottimo monitor (oltre che stupendo esteticamente)

Ho avuto la fortuna di provare e vedere all'opera l' Lg 1720b ed era a dir poco fantastico!
Se puoi aspettare prendi il 1720p!
che differenza c'è tra il 1720p e il 1720b?

LCol84
31-01-2004, 12:55
Originariamente inviato da giogts
che differenza c'è tra il 1720p e il 1720b?

il 1720 p ha il dvi e porte usb incluse. ll 1720 b no :D

marcos
31-01-2004, 12:59

Hitachi c'è ancora!

Ritorno alla carica!!!!!!!!! ;) ;)

Volevo chiederti info su un monitor Benq da 17"....perdonami se non sò il modello ma avevo letto in giro per i forum che aveva RT anche lui di 16ms e immagino data la marca costi qualche cosa meno......basta che non sia a scapito della qualità eccessivamente bassa.

Grazie 1000!!!!:)

terrys3
31-01-2004, 13:07
il buon vekkio samsung 172t non è + da tenere in cosiderazione ormai?

io lo ritengo ancora un ottimo monitor - il problema sono il rt leggermente più alto dei soliti Hitachi, Acer e il prezzo forse n pò troppo elevato nonostante l'età - inoltre come design è sicuramente uno dei più riusciti

terrys3
31-01-2004, 13:09
Ritorno alla carica!!!!!!!!! ;) ;)

Volevo chiederti info su un monitor Benq da 17"....perdonami se non sò il modello ma avevo letto in giro per i forum che aveva RT anche lui di 16ms e immagino data la marca costi qualche cosa meno......basta che non sia a scapito della qualità eccessivamente bassa.

Grazie 1000!!!!:)

se il risparmio non è eccessivo ti consiglio di lasciar perdere - i Benq non mi hanno mai fatto una grandissima impressione

terrys3
31-01-2004, 13:17
la BENQ produce i seguenti monitor da 17" con rt di 16ms:
FP791 - http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=287&page=specifications&pgid=2
FP767 - http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=182&page=specifications&pgid=2

il primo (dotato di diversi optional) ha un prezzo medio di 580€
il secondo lo si trova a poco meno di 500€

spero di esserti stato d'aiuto

Sarlacc
31-01-2004, 15:29
... io aspetto ancora un po e spero che arrivi in fretta l'EIZO L550 prima che il mio CRT muoia definitivamente.

Sarlacc
31-01-2004, 15:29
...Me lo ha spiegato un mio amico che è ingegnere alla ubisoft e ha lavorato all'LG...

gli puoi chiedere qualche trucchetto per "Beyond Good & Evil" :asd:

marcos
31-01-2004, 15:48
la BENQ produce i seguenti monitor da 17" con rt di 16ms:
FP791 - http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=287&page=specifications&pgid=2
FP767 - http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=182&page=specifications&pgid=2

il primo (dotato di diversi optional) ha un prezzo medio di 580€
il secondo lo si trova a poco meno di 500€

spero di esserti stato d'aiuto

Gentilissimo...ti ringrazio, però non pensavo costassero così tanto....azz!!!!!!

teoprimo
31-01-2004, 20:20
gli puoi chiedere qualche trucchetto per "Beyond Good & Evil" :asd:

questa mi è piaciuta.

Per risolvere il problema, mi tolgo dalla discussione evitiamo di continuare inutilmente....
facciamo prima...

tanto le cose sono sempre quelle non c'è nulla di nuovo da dire...
(come qualcuno ha detto)

Abilmen certo che ho sempre 15anni, visto che mi sono segnato a questo forum a fine aprile e sono di aprile...
vogliamo entrare in polemica anche con te???

EDIT:
mi scordavo di marcos,
quoto completamente Terrys, se puoi compra monitor conosciuti, possibilmente già testati da altri utenti....meglio andare sul sicuro no????:D

Bella pe voi...

Abilmen
31-01-2004, 20:42
Abilmen certo che ho sempre 15anni, visto che mi sono segnato a questo forum a fine aprile e sono di aprile...
vogliamo entrare in polemica anche con te???

Anch'io sono di aprile, ma questo non vuol dire che ho 15 anni...argh! Ma visto che te ne intendi come un cinquantenne ti chiedo: che voto dai complessivamente a questi lcd da 17"
Acer Al 1731....
Sony HX73s...
Hitachi 174SXW
Lg 1720p
Viewsonic VP 171s
Da 5 (insufficiente) a 9 (eccellente) passando da 6-7-8...
Pensaci bene prima di...votare!
Bye

teoprimo
31-01-2004, 20:54
Anch'io sono di aprile, ma questo non vuol dire che ho 15 anni...argh! Ma visto che te ne intendi come un cinquantenne ti chiedo: che voto dai complessivamente a questi lcd da 17"
Acer Al 1731....
Sony HX73s...
Hitachi 174SXW
Lg 1720p
Viewsonic VP 171s
Da 5 (insufficiente) a 9 (eccellente) passando da 6-7-8...
Pensaci bene prima di...votare!
Bye

Acer 9 considerando anche gli ingressi
Sony 8.5
Hitachi 8.5
1720p (non l'ho visto acceso) se segue le orme del 1710b 8.5
VP 171s non l'ho mai visto.... considerando il panello di AUoptonics penso che sia un buon monitor..

Considerando che i monitor che tu hai citato sono i migliori di ogni casa e montano i migliori pannelli, come faccio a dare voti bassi???
Nel giudizio ho preso l'angolo di visualizzazione che ho avuto la possibilità di notare ad un primo utilizzo e non ho considerato la fedeltà cromatica.

Ho mai detto che me ne intendo come un 50enne???
non ti capisco....

terrys3
31-01-2004, 20:59

suvvia Abilmen siamo tra persone "mature" - non scateniamo anche fra di noi inutili polemiche.... :rolleyes:

teoprimo
31-01-2004, 21:00
suvvia Abilmen siamo tra persone "mature" - non scateniamo anche fra di noi inutili polemiche.... :rolleyes:

vorrei capire perchè...

Abilmen
31-01-2004, 22:00
Lungi da me l'dea di scatenare flame proprio con voi...è evidente che il miio "dire" è esclusivamente a livello di battuta ironica! Mamma mia...ma l'avvocato vi ha proprio portati ad un livello di irritabilità mica basso....preparatevi in tempo per quando tornerà dal week end, perchè mi sa che non è mica finita lì con esso......
vorrei capire perchè...
Ragazzi, ho l'impressione che mi state prendendo per i fondelli...comunque confermo quanto sopra postato con terry3...
Ciauz

terrys3
31-01-2004, 22:37
Lungi da me l'dea di scatenare flame proprio con voi...è evidente che il miio "dire" è esclusivamente a livello di battuta ironica! Mamma mia...ma l'avvocato vi ha proprio portati ad un livello di irritabilità mica basso....preparatevi in tempo per quando tornerà dal week end, perchè mi sa che non è mica finita lì con esso......

Ragazzi, ho l'impressione che mi state prendendo per i fondelli...comunque confermo quanto sopra postato con terry3...
Ciauz

no, non ti sto prendendo per i fondelli, ci mancherebbe e francamente interventi come quelli dell'avvicato non mi fanno che sorridere per la loro assurdità... non sono per niente irritato te lo garantisco!;) Semplicemente il tuo post nei riguardi di Teoprimo mi era sembrato così serio che non ho per niente pensato che stessi scherzando - penso lo stesso valga per Teoprimo

cmq, giusto per non continuare ad andare OT, nessuno se verranno presentati nuovi monitor nell'immediato futuro?

Sarlacc
01-02-2004, 00:45
cmq, giusto per non continuare ad andare OT, nessuno se verranno presentati nuovi monitor nell'immediato futuro?

l'ho gia scritto da qualche altra parte, sta per essere commercializzato in Italia l'EIZO L550 che dovrebbe essere un buon monitor (dalle caratteristiche sulla carta + garanzia 5 anni).
l'estetica , soprattutto del supporto è un po particolare ma potrebbe essere interessante.
Io sono in contatto con il fornitore ufficiale della mia citta' (bo) e mi ha detto che a fine gennaio lo avranno in listino, spero che arrivi in fretta perche potrebbero anche farmelo vedere acceso.
Altrimenti sono molto indeciso fra Acer, Lg e il CTX, dato che ho scartato il Sony esclusivamente per il prezzo un po elevato (o almeno io l'ho trovato solo ad un prezzo sopra i 640 euri)
se solo potessi vederli accesi mi farei un idea piu precisa.
ciao

Pakys
01-02-2004, 02:04
Terrys3 sei tu che mi fai ridere per la tua assurdità....non dei tuoi post...avevo detto basta....e tu continui!!! Intanto gli ingegneri la lg e la ubisoft li prendono a lavorare...tu consideri assurdi tutti...cerca di farti una visita.
Poi acer 9 e sony 8.5....una tua opinione...per me acer 6 e sony 9!!! anch'io ho diritto alla mia. Ho un acer allo studio e un sony a casa. Per me c'è un abisso. OK? Ognuno la pensa come vuole.

yaris
01-02-2004, 10:06
l'ho gia scritto da qualche altra parte, sta per essere commercializzato in Italia l'EIZO L550 che dovrebbe essere un buon monitor (dalle caratteristiche sulla carta + garanzia 5 anni).
l'estetica , soprattutto del supporto è un po particolare ma potrebbe essere interessante.
Io sono in contatto con il fornitore ufficiale della mia citta' (bo) e mi ha detto che a fine gennaio lo avranno in listino, spero che arrivi in fretta perche potrebbero anche farmelo vedere acceso.
Altrimenti sono molto indeciso fra Acer, Lg e il CTX, dato che ho scartato il Sony esclusivamente per il prezzo un po elevato (o almeno io l'ho trovato solo ad un prezzo sopra i 640 euri)
se solo potessi vederli accesi mi farei un idea piu precisa.
ciao

visto che sei in contatto con il rivenditore eizo prova a chiedere lumi sul modello L557 l'ho trovato ad eur 540 ivato (anche se sembra un pò lento nei giochi e film)

il sony HX73S costa eur 605 da eprice (ma è in arrivo), e disponibile sul sito Sony ad eur 619 gratis spedizione, qualcuno l'ha preso online a pisa dove è disponibile e costa circa 589 + spediz.

se cortesemente potreste anche partecipare all'altra discussione relativa ai monitor lcd per usi vari dove siamo in un pò in attesa dei vostri pareri.

tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.

ciao.

teoprimo
01-02-2004, 10:51
se cortesemente potreste anche partecipare all'altra discussione relativa ai monitor lcd per usi vari dove siamo in un pò in attesa dei vostri pareri.

tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.

ciao.

caro yaris,
putroppo la situazione è diversa da come la descrivi:tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.
Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo response time => angolo decente
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!
bisogna ancora attende, IMHO bisogna aspettare la prossima generazione di 19" per avere il perfetto mix...

terrys3
01-02-2004, 11:20
caro yaris,
putroppo la situazione è diversa da come la descrivi:tanto poi la scelta del monitor non è che sia specifica per il gioco ma averne uno che vada bene anche per il gioco.
Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!
bisogna ancora attende, IMHO bisogna aspettare la prossima generazione di 19" per avere il perfetto mix...

hai ragione - il problema è proprio questo: non c'è un monitor che si adatti a tutte le esigenze e secondo me ci sarà da aspettare ancora per molto...

per esmpio se qualcuno mi chiedesse un monitor per uso "generico" non esiterei a consigliarli il Samsung 173P di prossima uscita (per info: http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1967229661.1075634070@@@@&BV_EngineID=cccdadckifdhjilcfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+173P) che, almeno sulla carta, si rivela essere fantastico - il problema è che per quanto eccelli nell'angolo di visione, nel contrasto, nell'estetica e nelle funzioni (notevole l'implementazione del software Magic Tune) purtroppo ha un rt troppo alto (25ms) -

in conclusione parlare di monitor per uso generico e monitor per hardcore-gamers non è (almeno per ora) assolutamente la stessa cosa

teoprimo
01-02-2004, 11:29
Bellissimo monitor, queste caratteristiche si vedono solitamente sui 19", veramente un bel pannello. Sarei molto curioso di sapere come se la cava nella fedeltà del colore e nell'angolo(dichiarato di 178:eek: )
Derivando dai pannelli per i 19" escludo la possibilità di poterci giocare...IMHO

marcos
01-02-2004, 13:02

c) HITACHI CML174SXW-B - rt = 16ms- adatto ai giochi.......

X Teoprimo

Ora, tra liti varie che oramai SI SONO CHIUSE e altro ho perso un pò il filo del discorso......

Volevo chiedere se gentilmente oltre a questi modelli se ne sono aggiunti di altri, ma la cosa che mi interessava di +, se qualche anima pia poteva mettere in parte ai modelli il prezzo dove si riesce a reperirli al prezzo migliore!!!!!!!

Altro mio dubbio:

"Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!"

Perdona la mia poca conoscenza nel campo....ma per ottimo angolo o angolo scadente che cosa significa??????

Porta pazienza và..... :ave:

Grazie 1000!!!!!! :ave:

yaris
01-02-2004, 13:18
vi elecenco le mie necessità in modo che possiate consigliarmi per il meglio:

premetto che io ho un crt con il quale mi trovo bene, però ho occasione di venderlo e quindi, anche per ragioni di spazio vorrei prendere un lcd.
io lavoro tutto il giorno sul pc, che in ufficio è un crt 14'', alla sera quando mi metto al pc sono già stanco e quindi noto che ho sempre gli occhi rossi prima di andare a letto, quindi opto per lcd anche per riposarmi la vista.

la grande maggioranza del tempo che passo davanti al pc navigo in rete, qualche programma tipo excell o word, un poco di fotoritocco con adobe photoshop, mi serve anche per guardare le foto che archivio dalla digitale, ed ogni tanto gioco per lo più a giochi strategici tipo age of empire, rise of nations, etc. i giochi più "veloci " che uso sono gp4, fifa 2004.

al momento occorre anche tenere conto che il monitor devo necessariamente cambiarlo a breve (per la vendita del crt) e che sia online che no vedo che di lcd da 17'' disponibili ce ne sono davvero pochi.

dopo che ho letto e riletto i vari post al momento le possibilità sono le seguenti:

EIZO L557 ad eur 540,00

LG L1720B ad eur 530,00 (se ne hanno ancora!)

SONY HX73S ad eur 619,00

altrimenti per non saper ne leggere ne scrive ho la possibilità di avere un ACER 1714 che penso sia meno pregiato dei tre sopra elencati ma ho letto che chi ce l'ha ne parla bene e non ha problemi con i giochi ed il prezzo che riesco a spuntare è un ottimo eur 350,00.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorreti darmi.

yaris
01-02-2004, 13:20
dimenticavo:

io il monitor l'avrei di fronte a me, quindi dell'angolo di visione non mi interessa più di tanto.

ho la scheda tv analogica e satellitare quindi mi interessa che la tv si possa vedere bene e fluida.

thanks.

Cionno
02-02-2004, 11:26
un acer AL1731 lo scarti a priori?

Pakys
02-02-2004, 11:32
Allora yaris credimi! Il prezzo maggiorato (effettivamente!) del sony è giustificato. Leggi bene le caratteristiche sul sito eizo dell'L550: contrasto 450:1 e luminanza 300 cd/m quad. Se vedi le caratteristiche del Sony (il quale te lo consiglio vivamente) sono contrasto 500:1 e luminanza 400 cd/m quad. Cavoli ma non sono importanti ste cose!!! Per me si, la tasca è importante, ma una volta spendi e poi godi.

marcos
02-02-2004, 11:44
X Teoprimo

Ora, tra liti varie che oramai SI SONO CHIUSE e altro ho perso un pò il filo del discorso......

Volevo chiedere se gentilmente oltre a questi modelli se ne sono aggiunti di altri, ma la cosa che mi interessava di +, se qualche anima pia poteva mettere in parte ai modelli il prezzo dove si riesce a reperirli al prezzo migliore!!!!!!!

Altro mio dubbio:

"Putroppo in questo momento, non c'è il mix perfetto che assicuri caratteristiche ottime sotto tutti gli aspetti, esempio:
ottimo angolo => RT completamente scadente!!!"

Perdona la mia poca conoscenza nel campo....ma per ottimo angolo o angolo scadente che cosa significa??????

Porta pazienza và..... :ave:

Grazie 1000!!!!!! :ave:

UP! UP! UP!

Cionno
02-02-2004, 11:50
Allora yaris credimi! Il prezzo maggiorato (effettivamente!) del sony è giustificato. Leggi bene le caratteristiche sul sito eizo dell'L550: contrasto 450:1 e luminanza 300 cd/m quad. Se vedi le caratteristiche del Sony (il quale te lo consiglio vivamente) sono contrasto 500:1 e luminanza 400 cd/m quad. Cavoli ma non sono importanti ste cose!!! Per me si, la tasca è importante, ma una volta spendi e poi godi.

purtroppo e lo dico per esperienza personale non è sempre così,
anche i valori di contrasto e luminanza spesso non sono veritieri, poi ovviamente dipende dalla serietà del produttore senza levare niente a nessuno.
ti racconto una cosa 2 anni fa ho comprato un sony g200 trinitron bellissimo pagato poco + di una milionata ok? bene... è sfocato e non esiste modo per regolarlo , portato in assistenza 3 volte, mi hanno spaccato le plastiche, mi è tornato sempre tale e quale quindi Sony non vuol dire sempre qualità vista la delusione decisi di non prendere mai più monitor marcati sony

quello che voglio dire è di cercare di vedere in prima persona a occhio nudo queste cose mettendo letteralmente un monitor di fianco all'altro io ho avuto modo di vedere seppur di sfuggita un 1731 vicino a un hx e sinceramente nn mi è sembrato di vedere queste temibili differenze... boh

Adric
02-02-2004, 11:53
Marcos questo thread e' gia' inserito nel seguente elenco
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
quindi non serve upparlo.
ma per ottimo angolo o angolo scadente che cosa significa??????Leggete i thread tecnici di questa sezione:
elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
C'e' una discussione per ciascun aspetto prestazionale degli Lcd.

Pakys
02-02-2004, 12:15
Cionno, mi dispiace per il tuo crt. Le migliori marche non sono impeccabili al 100%. Anche mio padre, pensa, ha comprato un mercedes e aveva problemi di centralina. Capita. Oggi parecchi componenti elettronici li fanno sempre in asia minore. Anche le case migliori ne approfittano per il basso costo della manodopera. Tutti stampini industriali in serie!!!! Può capitare a tutti il prodotto difettato e di qualsiasi marca.
Francamente anch'io ho avuto sempre sony però devo dirti la verità non ho mai avuto problemi...Ti dico solo che ho un acer lcd 17" in ufficio e nei momenti di relax quando fai un game devi vedere come conta il tempo di risposta, contrasto e luminaza che decisamente trovo superiori nel mio sony hx a casa. Poi ognuno certo giudica in base alle proprie esperienze. Mi rendo conto che una cosa del genere ti ha mandato in bestia! E soprattutto per quei caproni dell'assistenza, che , a mio avviso dovrebbero risarcirti per il danno alle plastiche. Cavolo, un monitor è anche estetica da scrivania!

marcos
02-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da Adric
Marcos questo thread e' gia' inserito nel seguente elenco
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
quindi non serve upparlo.
Leggete i thread tecnici di questa sezione:
elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
C'e' una discussione per ciascun aspetto prestazionale degli Lcd.

Chiedo venia per l'errore.....:doh: :ave:

Mi merito un bel :tapiro:... :muro:

Cionno
02-02-2004, 12:50
pakis ma che acer hai ?

teoprimo
02-02-2004, 13:25
pakis ma che acer hai ?

cionno,
se vai qualche pagina dietro capirai un pò la situazione....
io c'ho perso ogni speranza:rolleyes:

Qualcuno è un pò lolloso...

Pakys
02-02-2004, 14:54
Cari moderatori cercate di allontanare queste persone assurde. Teoprimo, Tu hai perso le speranze? Io ho perso proprio la considerazione che ho di te!

Cmq, Cionno, scusami, tornando a noi ho l'acer al1731. Allora: luminanza 250cd/mq contro 400 del sony Response time 20 contro 16 del sony. Fallo leggere ai fantasisti che intervengono bypassando i dati tenici. E dire che l'acer che ho appartiene alla prestige line. Figurati la office line!!!!

Cionno
02-02-2004, 15:28
scusami se ti contraddico è vero che l'acer ha rt di 20 ma è total
il sony è 16 è un dato average quindi tutto da vedere

comunque hai avuto modo di verificare ad occhio e quindi la verità ci deve essere in quello che dici tralasciando i discorsi di luce ambiente e così via

solo che mi sembrano un po eccessive le disquisizioni fin ora fatte l'hai detto anche tu ogniuno ha le sue opinioni, solo bisogna cercare di non darle come verità "assolute" anche xchè qui si danno consigli amichevoli mettetevi anche nei panni delle persone che entrano un questo tread per cercare informazioni e invece si trovano di fronte pagine di discussioni a mio parere un po inutili quindi x favore credo sia molto meglio finirla qui almeno x rispetto deglia altri utenti ;)

ciaoooo :D

Pakys
02-02-2004, 15:37
io le reputo verità assolute prima perchè sono specifiche tecniche e la matematica non è un'opinione. Secondo li possiedo entrambi e non ho alcun interesse a discriminare l'uno o l'altro. Ti basta questo...? Spero di si.

Abilmen
02-02-2004, 16:19
scusami se ti contraddico è vero che l'acer ha rt di 20 ma è total
il sony è 16 è un dato average quindi tutto da vedere......

"Total"...."average"....che significa? Tradotto in Italiano? Grazie...

bombardax
02-02-2004, 16:30
"Total"...."average"....che significa? Tradotto in Italiano? Grazie...

so che scherzi comunque...

Total=totale
Average=medio

....
:confused:

Abilmen
02-02-2004, 16:40
so che scherzi comunque...
Total=totale
Average=medio
....
:confused:
In questo 3d, bombardax, c'è mica tanto da scherzare! Aleggia un'ariuccia che si taglia con il coltello....grazie comunque e...ti invito a leggere con attenzione il post che scriverò appena avrò 15 minuti di tempo (comunque presto)...
Ciao

Adric
02-02-2004, 17:05
Premetto che non ho potuto seguire il forum per 2 giorni a causa dei problemi col mio pc (ho dovuto riformattare). Quindi mi era sfuggito il flame. Io ci tengo molto a questa discussione, che e' in rilievo e serve per orientamento a chi intende acquistare un lcd. Non intendo certo chiuderla per un flame.
Sospesi Pakys per tono litigioso verso numerosi utenti (15 gg) e Sarlacc per turpiloquio (5 gg). Un richiamo agli altri forumers da parte mia a non lasciarsi coinvolgere in flame, ad essere piu' cauti verso forumer che non frequentano regolarmente questa sezione ed a TUTTI indistintamente ad asternersi da ogni commento sul flame e sui provvedimenti (come peraltro da regolamento)

io sono avvocato. Cosa c'entra la vostra professione ? Su questo forum siamo TUTTI uguali, avvocato, dottore, impiegato, idraulico, disoccupato, commessa o studente.

terris3 a me non interessano le tue opinioni, , io sono un avvocato e si vede sia dalle cause fatte e vinte, sia dal rango, sia dalla gente che mi stima. Ma questo e' un forum di discussione e di confronto (e non di scontro) tra persone ,mica un'aula giudiziaria. Se non vi interessano le opinioni degli altri non vedo che postate a fare..
Sei un quindicenne! si vede. Lo sono stato anch'ioIo non giudico le persone in base alla loro età ma solo in base al loro comportamento (nel forum come nella vita). Il rispetto degli altri e' un aspetto non necessariamente legato all'età Su questo forum ci sono stati utenti sospesi e bannati anche sopra i 50 anni.
C'e' chi ha capito tutto a 20 anni, e chi a 50 ancora non sa stare al mondo (e viceversa naturalmente).

teoprimo
02-02-2004, 18:50
ti invito a leggere con attenzione il post che scriverò appena avrò 15 minuti di tempo (comunque presto)...
Ciao

:eek:

-----------------

x Adric
IMHO la discussione ormai è sporcata da commenti stupidi(ammetto le mie colpe), non conviene aprire un nuovo 3d con un breve riassunto?
Così gli utenti si trovano avvantaggiati, trovando la maggiori informazioni nel primo post????
mi prendo la responsabilità di realizzarlo, se tu sei d'accordo, prima di postarlo lo farò controllare dagli esperti della sezione. Come tu sai molte cose vengono dette e ridette...
----------------

x Cionno, si è detto più di una volta(merito di terrys, se non ricordo male), che molto probabilmente il pannello da 20ms è migliore di quello da 16ms...
putroppo questo è chiaro a te, ma non a tutti!;)
--------------

per yaris: cortesemente posta sul 3d generico, dalle tue parole deduco un uso generale del monitor!!!;)
il link lo conosci bene:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=476235&goto=newpost
---------------

Devo ancora ricevere delle spiegazioni...mi sono perso qualche passaggio...quel commento ironico non mi è ancora chiaro, caro amico:rolleyes:

Mad_Griffith
02-02-2004, 19:24
Vi propongo 2 modelli (sempre per scopo ludico, ma anche per webdesigning a livello professionale)... mi serve un nome, ovviamente:

- Acer AL1714 ad euro 449

- Hitachi 174SXW ad euro 459

Grazie... :)

Adric
02-02-2004, 20:11
IMHO la discussione ormai è sporcata da commenti stupidi(ammetto le mie colpe), non conviene aprire un nuovo 3d con un breve riassunto? Così gli utenti si trovano avvantaggiati, trovando la maggiori informazioni nel primo post????
mi prendo la responsabilità di realizzarlo, se tu sei d'accordo, prima di postarlo lo farò controllare dagli esperti della sezione. Come tu sai molte cose vengono dette e ridette..

Appunto: proprio per rispetto verso Voi frequentatori regolari di questa sezione e i vostri precedenti e utili post questo thread voglio lasciarlo aperto; visto che ne' io ne Voi siamo pagati per rispondere
Per piacere mi rispondete??????Evitiamo fretta e impazienza; nessuno ha obbligo di risposta sul forum ai post: chi risponde lo fa se, come e quando può, dato che puo' avere molte altre cose da fare; se risponde vi dedica gratuitamente un po' del suo tempo e delle sue conoscenze.

Ma ci sono anche altri motivi.
1) non tutti hanno la voglia e sopratutto il tempo di scrivere le stesse cose
2) da un anno a questa parte si parla per la maggior parte degli stessi modelli. I nuovi modelli in molti casi hanno caratteristiche analoghe a quelli andati fuori produzione
3) da quasi un anno e mezzo la situazione e' immutata sui tempi di risposta. Siamo inchiodati a 16 ms nominali. I monitor non hanno gli stessi assurdi ritmi frenetici delle schede video.
4) Ci sono molte discussioni che linkano a questa.
5) Non posso continuamente cambiare l'impostazione della sezione.
6) Ci sono discussioni in rilievo in altre sezioni lunghe il doppio di questa.

Per cambiare aspetto i pannelli da 10 -13 ms nominali :O :D

Abilmen
02-02-2004, 20:38
Il post non lo scrivo più perchè, dopo l'opportuno l'intervento del moderatore, è subentrata una carenza di interlocutori che non possono replicare; premetto che il mio sarebbe stato comunque un discorso esclusivamente tecnico...punto.
Bye

teoprimo
02-02-2004, 20:42
Il post non lo scrivo più perchè, dopo l'opportuno l'intervento del moderatore, è subentrata una carenza di interlocutori che non possono replicare; premetto che il mio sarebbe stato comunque un discorso esclusivamente tecnico...punto.
Bye

non ti capisco cosa vuoi dire?

yaris
02-02-2004, 21:28
Originariamente inviato da Mad_Griffith
Vi propongo 2 modelli (sempre per scopo ludico, ma anche per webdesigning a livello professionale)... mi serve un nome, ovviamente:

- Acer AL1714 ad euro 449

- Hitachi 174SXW ad euro 459

Grazie... :)

l'acer mi sembra caro perchè lo trovi sotto i 400 euro un pò dappertutto mentre mi sembra ottimo il prezzo dell'hitachi se prezzo confermato prendilo al volo...

dove quel prezzo? mi interessa.

pensa che è introvabile (anche se datato come monitor) e l'unico che ce l'ha vuole oltre 600 eurozzi!!!!!!1

teoprimo
02-02-2004, 21:34
l'acer mi sembra caro perchè lo trovi sotto i 400 euro un pò dappertutto mentre mi sembra ottimo il prezzo dell'hitachi se prezzo confermato prendilo al volo...

dove quel prezzo? mi interessa.

pensa che è introvabile (anche se datato come monitor) e l'unico che ce l'ha vuole oltre 600 eurozzi!!!!!!1

direi un ottimo prezzo considerando che è raro trovarlo sotto i 500€:D
E' un ottimo monitor, con i soliti difetti degli lcd...
La versione black è più carina:D

Mad_Griffith
02-02-2004, 21:40
l'ho trovato da Infoware a Roma.:)

teoprimo
02-02-2004, 21:42
Originariamente inviato da Mad_Griffith
l'ho trovato da Infoware a Roma.:)

Io SONO IMPARZIALE:O

Corri a comprarlo:D !!!!!!:sofico: :sofico:

Mad_Griffith
03-02-2004, 13:06
Io SONO IMPARZIALE:O

Corri a comprarlo:D !!!!!!:sofico: :sofico:

vò... eccome se vò... :D

lucafes
04-02-2004, 16:19
non ho letto tutto il thread quindi non so se ne avete già parlato,ma io di monitor 17lcd buono per giocare avrei trovato questo:
SONY TFT 17'' SDMS73H
il tempo di risposta è 16ms,il prezzo 478€.
mi sembra ottimo.prezzi così in giro non se ne trovano più,soprattutto per monitor di qualità (vari samsung,philips,lg vanno da 500in su).io avevo intenzione di prendere un samsung 172v a 499€ (ho il 152s che ha 25ms di response time ma non ho mai visto 1 scia è ottimo ;) ),ma mi sa che questo è meglio.

Snake1980
04-02-2004, 18:16
Anche io avevo notato il SONY 17"SDM-S73B TFT black. Però il realtà sarei indeciso tra questo modello e questi altri due:

Acer AL1721
Acer AL1731

A parte l'ingresso DVI qual è la differenza tra i due Acer? Ho visto sulle schede tecniche del sito che il 1721 ha un Response Time di 16 ms mentre il 1731 ha 20 ms. E'normale che un modello più nuovo abbia un RT più alto?

In definitiva...tra questi tre modelli??? Quale prendo?? (ovviamente mi servono sempre per giocare)

Grazie!

Abilmen
04-02-2004, 18:47
Dei 2 è meglio il 1731 che ha un rt da 20 ma reale ed equivalente ai migliori lcd con rt da 16; il 1731 è uno dei migliori lcd da 17" non solo per giocare games veloci o vedere dvd, ma anche come qualità di visualizzazione ed anche come design...da non sottovalutare l'ingresso s-video che pochi hanno...
Ciao

Mav73
04-02-2004, 22:00
....e tra il viewsonic 171s o b, acer 1731 ed lg 1720p?...quale scegliere...
nat l'LG ancora non si è potuto vedere dal vivo dato ke in italia ancora non si trova neigli store ...o no!??!?!

teoprimo
05-02-2004, 17:06
Mav73:

L'ha scritto l'amico abilmen:
Dei 2 è meglio il 1731 che ha un rt da 20 ma reale ed equivalente ai migliori lcd con rt da 16; il 1731 è uno dei migliori lcd da 17" non solo per giocare games veloci o vedere dvd, ma anche come qualità di visualizzazione ed anche come design...da non sottovalutare l'ingresso s-video che pochi hanno...
Ciao

QUante volte bisogna ripetere le stesse cose?:D
--------------------

Mi pare che nelle ultime 10 pagine si ripetano sempre le stesse cose, mi sbaglio?:rolleyes:

Adric almeno cambia il primo post facendo un piccolo resoconto!!!
stiamo ripetendo sempre le stesse cose, è più facile per tutti creare un resoconto della situazione a cui tutti possono fare riferimento...IMHO

Cionno
05-02-2004, 18:02
Adric almeno cambia il primo post facendo un piccolo resoconto!!!
stiamo ripetendo sempre le stesse cose, è più facile per tutti creare un resoconto della situazione a cui tutti possono fare riferimento...IMHO

visto che sono addirittura 35 pagine e la cosa è dispersiva assai chiudere questo e aprirne uno nuovo con un piccolo sunto iniziale non è ancora meglio? :D

Mav73
05-02-2004, 18:38
cmq il viewsonic non solo ha le stesse caratteristike, ma in + ha 2 vga 1 dvi 1 composito con relativo switch per cambiare da una connessione ad un'altra....in + ha anke la regolazione di 11 cm in altezza!!!!

teoprimo
05-02-2004, 19:00
visto che sono addirittura 35 pagine e la cosa è dispersiva assai chiudere questo e aprirne uno nuovo con un piccolo sunto iniziale non è ancora meglio? :D

nella precedente pagina(massimo due pagine fa) c'è stata la risposta del moderatore alla mia richiesta.
IMHO sarebbe meglio...
ma giustamente è lui che decide!;)
e se fa determinate scelte ha le sue giuste motivazioni:O

Cionno
05-02-2004, 19:41
nn avevo visto chiedo venia :D
se così già fu deciso... alzo le manine :fiufiu:

Adric
06-02-2004, 02:59
Ho aggiunto un sunto nel primo post di questo thread.
Ma che aspettano a far uscire i pannelli da 13 ms ? Sono almeno 2 anni che se ne parla ...

Abilmen
06-02-2004, 08:41
Originariamente inviato da Adric
Ho aggiunto un sunto nel primo post di questo thread.
Ma che aspettano a far uscire i pannelli da 13 ms ? Sono almeno 2 anni che se ne parla ...
Purtroppo un pannello da 12 ms è già uscito da mesi, e mi riferisco al Samsung 172X un vero flop del settore lcd for gamers, stroncato duramente dal Toms's per un marcato effetto scia nel giochi veloci e filmati di movimento a cui si sono aggiunte altre review non propriamente positive tra cui quella che linko:

http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/Samsung_172x/

Dove viene evidenziato nei giochi v. un effetto sfocatura imbarazzante tanto che, nella pagella finale, alla voce giochi, viene affibbiato a questo monitor un rating bassisssimo (4/10!)...
Conclusione: l'rt negli lcd, anche da 17" particolarmente indicati a migliorare quello già buono da 16 ms, è evidentemente un parametro tecnicamente difficile da abbassare; nella fattispecie, paradossalmente, con questo pannello si è ottenuto l'effetto contrario, riducendo il tentativo ad un discutibile scoop di mercato.
Gli altri brand difatti sono ancora bloccati sulle vecchie posizioni probabilmente perchè sono state riscontrate oggettive difficoltà tecniche; d'altra parte agire sul response time già buono di un 17" ove notoriamente l'effetto scia od anche quello sfocatura (a parte il Sam 172x) sono pressochè inesistenti, mi sembra un esercizio tecnico non necessario ai fini commerciali; gli lcd da 17" vanno per ora benone così come sono; io credo in definitiva che le aziende del settore debbano concentrarsi soprattutto sui pannelli di maggiori dimensioni, anche per cercare l'accoppiata-vincente buon angolo-rt basso e che fin'ora non è stata realizzata (dopo il noto penoso tentativo di lg electonic con i suoi 19") disattendendo così le aspettative di milioni di potenziali acquirenti (e non solo hardcore gamers) che stanno ancora aspettando da mesi che venga alla luce, in tal senso, qualcosa di finalmente serio ed importante...
Ciao

Cionno
06-02-2004, 10:52
boh qualcosa da 10ms già c'e mi riferisco a un pannello hyundai uscito da poco guardate QUI (http://www.boehydis.com/product/monitor/p_list01.shtml#)

mi riferisco a quello da 17"

Enjoy :D

P.S. Adric sei un grande :cool:

Abilmen
06-02-2004, 13:41
boh qualcosa da 10ms già c'e mi riferisco a un pannello hyundai uscito da poco guardate QUI (http://www.boehydis.com/product/monitor/p_list01.shtml#)
mi riferisco a quello da 17"
Enjoy :D
P.S. Adric sei un grande :cool:
Ormai ho visto troppo bufale in giro in questo settore...e mi riferisco ad annunci strabilianti poi rimasti senza seguito....
attendo quindi riscontri più concreti di un semplice sito che potrebbe anche aver commesso un banale errore nella descrizione, anche perchè 10 ms così d'acchito mi sembrano esageratamente bassini in questo momento tecnologico...

Mav73
06-02-2004, 13:49
...infatti...

vedete un pò QUI (http://www.boe.com.cn/0821/en/products/tft_detail.aspx?id=6)

Cionno
06-02-2004, 13:59
azz...

ma perchè siti ufficiali fanno ste cose....
meno male che c'è questo forum :p

bombardax
06-02-2004, 14:38
azz...

ma perchè siti ufficiali fanno ste cose....
meno male che c'è questo forum :p

esteticamente comunque sono molto belli quei monitor!

Cionno
06-02-2004, 14:47
esteticamente comunque sono molto belli quei monitor!

ma quelli non sono monitor completi, sono solo i pannelli con una piccola cornicie :p

teoprimo
06-02-2004, 17:04
Se fosse possibile lo comprerei....
solamente il pannello!!!

bisogna essere veri moder:cool:

una volta dosaggio mi disse che assemblare un lcd è più facile di assemblare un pc;)
se avessi il tempo avrei approfondito l'argomento:eek:

teoprimo
06-02-2004, 18:17
Questa mattina ero in viceprecidenza fra la prima e la seconda ora...mi sono piazzato sul pc del vicepreside(sempre acceso, massimo me lo apre SOLO A ME) e ho fatto un giro su xbitlabs:

(Ma a voi che ve frega?:D )

Terza parte della comparativa fra monitor lcd....
c'è sia l'acer 1721 che il famosissimo e ACCLAMATISSIMO sony....

Non ho parole:sofico:

Ecco il link...
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-6.html

teoprimo
06-02-2004, 18:27
piccola anticipazione:
but the specified maximum brightness of 400nit is a tricky thing
:fiufiu:

La mia non è una critica ..ma una semplicissima opinione, punto e basta:O

Abilmen
06-02-2004, 18:38
...infatti...

vedete un pò QUI (http://www.boe.com.cn/0821/en/products/tft_detail.aspx?id=6)
In effetti sentivo...puzza di bruciato! Quesra è la conferma di quanto ho prima postato riguardo alle...bufale!

pindanna
07-02-2004, 00:21
AL1721 LCD monitor surpasses the earlier-described AL1731 in every respect: a truly fast matrix, good viewing angles and color reproduction (for a matrix of this type), an excellent level of black (twice or three times better than by the competitor products we discussed in our previous reviews).

mah... :rolleyes:

Cionno
07-02-2004, 10:57
AL1721 LCD monitor surpasses the earlier-described AL1731 in every respect: a truly fast matrix, good viewing angles and color reproduction (for a matrix of this type), an excellent level of black (twice or three times better than by the competitor products we discussed in our previous reviews).

e lo dice uno che li ha provati entrambi :p

teoprimo
07-02-2004, 11:55
e lo dice uno che li ha provati entrambi :p

una tale affermazione la puoi fare solamente se i monitor erano vicini posizionati alla stessa altezza, entrambi in modalità DVI, osserandoli da una stessa angolatura. Già solo il cambiamento delle condizioni di illuminazione possono variare il risultato...

Mi sono spiegato?:D

pindanna
07-02-2004, 11:58
una tale affermazione la puoi fare solamente se i monitor erano vicini posizionati alla stessa altezza, entrambi in modalità DVI, osserandoli da una stessa angolatura. Già solo il cambiamento delle condizioni di illuminazione possono variare il risultato...

Mi sono spiegato?:D

infatti io li ho provati entrambi e nelle condizioni che hai spiegato tu...
;)

teoprimo
07-02-2004, 12:03
infatti io li ho provati entrambi e nelle condizioni che hai spiegato tu...
;)

si sono fatti una canna quelli di xbitlabs?:D
loro utilizzano degli strumenti per dare questi valori....

non mi tornano i conti:what:

pindanna
07-02-2004, 12:29

non so che dirti.. :)
io già avevo avuta questa impressione provandoli in separata sede... :rolleyes:

Poi quando ho portato a casa il 1731 e l'ho messo affianco al 1721, è stata confermata la mia impressione..
;)

In ogni caso il 1721 resta un ottimo monitor ;)

Snake1980
07-02-2004, 12:46
Non ho capito...quindi è meglio il 1721 del 1731?? :confused:

pindanna
07-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da Snake1980

secondo quel sito, si :rolleyes:

secondo la mia prova, no ;)

teoprimo
07-02-2004, 19:35
Oggi ho riavuto sotto gli occhi il x73 della Sony,
una cosa è sicura, soffre nettamente dell'angolo verticale...molto molto scarso IMHO:rolleyes:

Mi ha stupito la versione da 19" gli stavo praticamente sotto e si continuava a vedere ottimamente....non soffre dell'angolo verticale:D

Abilmen
08-02-2004, 01:45
Mi sa che stavolta xbitlabs ha preso un abbaglio! Io li ho visti entrambi e la differenza si vede a favore del 1731; e poi la storia dell'angolo inferiore al 1721 non ha senso, perchè tutti i 17" indistintamente (salvo alcune...mosche bianche in tecnologia Ips o Mva che hanno però problemi di rt alto) hanno un angolo orizzontale discreto e quello verticale insufficiente (abbassando la testa un'immagine od una foto digitale, diventano una macchia scura...sempre!) per cui cosa significa "good viewing angles"...ma quale buono! La parola buono sull'angolo o/v di un lcd da 17" non deve esistere...è un'eresia! E poi perchè mai Acer mette il 1731 nella prestige line ed il 1721 in quella Office? Non escludo che il modello 1731 provato da xbit fosse difettoso (lo spero per loro!)
Come ho postato sopra, o il 1731 era un modello non a posto, od hanno scambiato i 2 lcd oppure hanno toppato!
Oggi ho riavuto sotto gli occhi il x73 della Sony, una cosa è sicura, soffre nettamente dell'angolo verticale...molto molto scarso IMHO:rolleyes:
Praticamente tutti i 17" lcd sono insufficienti nella visualizzazione in verticale (come sai è insito della tecnologia TN+Film)....
Mi ha stupito la versione da 19" gli stavo praticamente sotto e si continuava a vedere ottimamente....non soffre dell'angolo verticale Ormai quasi tutti i 19" (ovviamente Sony compreso) adottano le tecnologie MVA-PVA-S-IPS che migliorano nettamente l'angolo di visione, anche orizzontale; molti 18" e praticamente tutti i 19-20 ed oltre, hanno implementate queste tecnologie, purtroppo, come sai bene, il response time non scende sotto i 25 ms e, i pochissimi tentativi (Philips-Sharp) fatti sui 16 ms non hanno risolto comunque il problema del ghosting nei giochi/filmati di movimento veloce...
Il 1731...fidati; è migliore per mè per altri forumer e per Acer che non a caso lo considera il miglior 17" del proprio listino; e poi parliamoci chiaro, nessun laboratorio di test-monitor è perfetto, qualche errore può scappare anche a loro...
Ciao

Snake1980
08-02-2004, 01:50
a questo punto...penso che lunedì andrò a prenotare subito il 1731. Ah! A proposito...per caso qualcuno di voi mi può consigliare dove comprarlo??? Magari tramite PM.
Tnx!!! :)

Abilmen
08-02-2004, 02:08
Effettivamente c'è una carenza di disponibilità in questo momento che sembra generale; anche i cdc point non ce l'hanno; questo è un segnale positivo (soprattutto per...Acer) ma anche una seccatura per chi deve aspettare i rifornimenti...magari con Google e Kelkoo si riesce a trovare qualche vendor che ce l'ha...

Marko Ramius
08-02-2004, 10:06
Voi cosa mi consigliate come 17"?
Pensavo a questi modelli:
1_Sony HX73
2_Acer 1731
3_Lg L1720B
4_Hercules 920PRO Dvi

Purtroppo sul Sony ho letto una recensione non troppo positiva.
Mi sarebbe piaciuto l'Hitachi, ma non si trova.
Non so, ditemi voi.

Grazie e ciao

pindanna
08-02-2004, 10:58
Effettivamente c'è una carenza di disponibilità in questo momento che sembra generale; anche i cdc point non ce l'hanno; questo è un segnale positivo (soprattutto per...Acer) ma anche una seccatura per chi deve aspettare i rifornimenti...magari con Google e Kelkoo si riesce a trovare qualche vendor che ce l'ha...

confermo
purtroppo per la sostituzione del mio monitor difettoso dovrò aspettare da 1 settimana a 1 mese
:cry:

Snake1980
08-02-2004, 11:21
confermo! ho girato un pò e ho sudato per trovare l'HITACHI CML174SXW...l'avevo finalmente trovato...ordinato prima di Natale, ma pochi giorni fa sono stato contattato e mi hanno avvisato che non arriva più perchè è uscito fuori listino e l'Hitachi non ne manda più.
Poi ho cercato il 1731 e forse riuscirò ad averlo per fine mese. Ho trovato qui a Napoli 2-3 negozi che possono procurarmelo a circa 530 € ... è buono come prezzo??
Ne ho trovato un altro a Roma che lo vende a 502 € già ivato (penso sia ottimo), ma non sanno quando arriva.

Volevo comunque chiedervi se mi conviene continuare a cercare l'Hitachi oppure spostarmi definitivamente sull'Acer?? Dal punto di vista della garanzia penso che si aspetti di meno con l'Acer...

Cosa mi consigliate di fare?

Cionno
10-02-2004, 15:12
confermo! ho girato un pò e ho sudato per trovare l'HITACHI CML174SXW...l'avevo finalmente trovato...ordinato prima di Natale, ma pochi giorni fa sono stato contattato e mi hanno avvisato che non arriva più perchè è uscito fuori listino e l'Hitachi non ne manda più.
Poi ho cercato il 1731 e forse riuscirò ad averlo per fine mese. Ho trovato qui a Napoli 2-3 negozi che possono procurarmelo a circa 530 € ... è buono come prezzo??
Ne ho trovato un altro a Roma che lo vende a 502 € già ivato (penso sia ottimo), ma non sanno quando arriva.

Volevo comunque chiedervi se mi conviene continuare a cercare l'Hitachi oppure spostarmi definitivamente sull'Acer?? Dal punto di vista della garanzia penso che si aspetti di meno con l'Acer...

Cosa mi consigliate di fare?

nn so adsesso vado aritirare l'acer e ti faccio sapere in serata

teoprimo
11-02-2004, 20:03
nn so adsesso vado aritirare l'acer e ti faccio sapere in serata

e allora???
cosa ci dici?:D

Cionno
11-02-2004, 20:55
mannaggia alla bubbazza mi hanno portato il 1931 si sono incasinati e mo chissà quanto altro tempo devo aspettare.. :cry:

Snake1980
18-02-2004, 15:03
Ciao ragazzi...ho preso ieri sera l'Acer 1731...purtroppo lo proverò solo venerdì perchè ho il computer a Napoli, ma io lavoro a Roma. Cmq esteticamente è bellissimo! L'ho pagato 460€ ... penso sia buono come prezzo...che dite?

bombardax
18-02-2004, 15:27
Ciao ragazzi...ho preso ieri sera l'Acer 1731...purtroppo lo proverò solo venerdì perchè ho il computer a Napoli, ma io lavoro a Roma. Cmq esteticamente è bellissimo! L'ho pagato 460€ ... penso sia buono come prezzo...che dite?

ottimo monitor ed ottimo prezzo (50-80€ meno della media dei prezzi che trovo off-line)

Pakys
18-02-2004, 16:23
E' un buon monitor, ma preferisco il sony HX73S. Ho l'Acer in ufficio, mi trovo bene, ma il sony è un altro pianeta (secondo la mia opinione ed esperienza).

Snake1980
18-02-2004, 16:40
ma quale Acer hai in ufficio???

Pakys
18-02-2004, 22:27
il 1731 della prestige line acer.

Sarlacc
19-02-2004, 01:42
io li vorrei vedere a confronto (Acer e Sony) , vorrei vedere coi miei occhi, purtroppo non sono riuscito a trovarne "dal vivo" di questi monitor...a dire il vero manco altri...
oggi sono passato da E$$edi ed il ragazzo che era li mi ha detto che non li tengono in esposizione propio per il fatto "pixel bruciati".
uffa...mi devo decidere a comprarne uno ma sono imparanoiato...

Pakys
19-02-2004, 02:38
io li ho tutti e due e non ho alcun interesse nel lodare l'uno o l'altro, ma vedo che è fiato sprecato, anzi tempo:cry: Non vi fidate! Nè di dati tecnici, dicendo che non son veritieri, ne di un compagno di forum come me, che non solo li ha entrambi, ma è un appassionato e sa quello che dice. Per dire che è meglio il Sony ho dovuto subire affronti, insulti e per finire sono stato bannato per 15gg dal "carissimo" Artic! Fate come volete, non tutti penso debbono comprarne 2 di monitor; io li ho e come vi dico il Sony è superiore non una volta ma dieci!!! Acer è buono, faccio tutti i fatti miei, ma non è paragonabile. Parlo in DVI naturalmente (altrimenti tanto valeva che non compravo l'lcd ma un crt professionale a 21"!). Poi acquistate quello che volete, siamo in un mercato libero!

Snake1980
19-02-2004, 07:40
io li ho tutti e due e non ho alcun interesse nel lodare l'uno o l'altro, ma vedo che è fiato sprecato, anzi tempo:cry: Non vi fidate! Nè di dati tecnici, dicendo che non son veritieri, ne di un compagno di forum come me, che non solo li ha entrambi, ma è un appassionato e sa quello che dice. Per dire che è meglio il Sony ho dovuto subire affronti, insulti e per finire sono stato bannato per 15gg dal "carissimo" Artic! Fate come volete, non tutti penso debbono comprarne 2 di monitor; io li ho e come vi dico il Sony è superiore non una volta ma dieci!!! Acer è buono, faccio tutti i fatti miei, ma non è paragonabile. Parlo in DVI naturalmente (altrimenti tanto valeva che non compravo l'lcd ma un crt professionale a 21"!). Poi acquistate quello che volete, siamo in un mercato libero!

Su una cosa non sono d'accordo...sul discorso dei dati tecnici. Se uno non si deve fidare nè dei dati tecnici, nè dei consigli di qualcuno che ne sa di più allora su cosa si deve basare prima di fare un acquisto??? Altra considerazione...(una curiosità più che altro) ... il titolo del topic è "Quali sono i migliori LCD da 17' per giocare?" quindi non credo che tu abbia giocato in ufficio...(ripeto...la mia non è assolutamente una polemica).
Per il resto sono pienamente d'accordo con te, anche se ho comprato l'Acer 1731. E'giusto che ognuno abbia le proprie opinioni e che esponga le prove effettuate in prima persona.
CiauZ! ;)

bombardax
19-02-2004, 08:13
raga mi postate i prezzi medi dei due oggetti???
Qui, anche in precedenza, non si è detto che il Sony non è un ottimo monitor, si è solo fatto rilevare che il rapporto qualità/prezzo di questa casa è troppo elevato rispetto a ciò che offre...

un sony fascia alta non lo si troverà MAI al prezzo postato ultimamente per il 1731 (450€!!) e questo conta parecchio quando si decide un acquisto...

Snake1980
19-02-2004, 08:17
Tieni comunque presente che io ho pagato il monitor così poco perchè è stata un'occasione. Il prezzo medio dell'acer è circa 530€. Devo dire che l'ho trovato anche a 502€, ma poi sono finiti.

Pakys
19-02-2004, 08:23
Appunto 450 è assurdo, io l'Acer l'ho pagato 520 e il Sony 590 e non è molto visto la differenza sostanziale di qualità. Anzi vi dico che se tornassi indietro prenderei un Sony anche in ufficio. E poi è inutile il discorso prezzo. Una mercedes non costa quanto una volvo......è lo stesso paragone.

Pakys
19-02-2004, 08:25
Su una cosa non sono d'accordo...sul discorso dei dati tecnici. Se uno non si deve fidare nè dei dati tecnici, nè dei consigli di qualcuno che ne sa di più allora su cosa si deve basare prima di fare un acquisto???

Mamma mia!! Ma io esclamavo non consigliavo, nel senso che DOVRESTE FIDARVI! Volevo intendere che non vi siete fidati e quindi esprimo la tristezza!!!! Cosa avevi capito il contrario?
I dati del sony sono superiori e la mia esperienza li conferma ma voi non vi fidaste!!!!:muro: :muro: :muro:

bombardax
19-02-2004, 08:44
Appunto 450 è assurdo, io l'Acer l'ho pagato 520 e il Sony 590 e non è molto visto la differenza sostanziale di qualità. Anzi vi dico che se tornassi indietro prenderei un Sony anche in ufficio. E poi è inutile il discorso prezzo. Una mercedes non costa quanto una volvo......è lo stesso paragone.

Scusate raga ma io vedo Acer 1731 512€ da e.price (per me a Milano zero spese); Sony HX73S 606€ sempre da e.price...

secondo me 90€ (180.000...) fanno la differenza (e il paragone, per tra Mercedes e Volvo non regge...perchè i due monitor son molto vicini come prestazioni..)

Snake1980
19-02-2004, 08:45
Mamma mia!! Ma io esclamavo non consigliavo, nel senso che DOVRESTE FIDARVI! Volevo intendere che non vi siete fidati e quindi esprimo la tristezza!!!! Cosa avevi capito il contrario?
I dati del sony sono superiori e la mia esperienza li conferma ma voi non vi fidaste!!!!:muro: :muro: :muro:

Pardon...ho sbagliato io ;) tutto ok!

teoprimo
19-02-2004, 08:57
Ho avuto la possibilità di osservare il comportamento in un filmato del Sony hx73, colori molto accesi, ottime rifiniture estetiche....
ma non si scappa i problemi dell'angolo di visione ci sono...
è il solito pannello con tecnologia tn+film, come gli altri;)
Le limitazioni sono della tecnologia utilizzata per fare il pannello, non della marca che lo monta, qualsiasi essa sia.

p.s: chiaramente bisogna considerare anche l'elettronica, ma in misura nettamente minore!

Pakys
19-02-2004, 09:07
secondo me 90€ (180.000...) fanno la differenza (e il paragone, per tra Mercedes e Volvo non regge...perchè i due monitor son molto vicini come prestazioni..)

Perchè una volvo non ha tutto quello che ha un mercedes...? Mio padre è commerciante d'auto e io sono malato d'auto sin da piccolo!

Pakys
19-02-2004, 09:11
Cmq raga comprate lAcer! Cosa devo dirvi... non è importante l'elettronica, le plastiche,l'estetica... nulla allora! E poi l'angolo è sostanzialmente uguale a tutti perchè è un limite congenito della tecnologia lcd....vedete un pò la luminanza e il contrasto.....il sony straccia l'acer...e si vede!

teoprimo
19-02-2004, 09:18
Citazione della recensione di x-bit labs sul monitor hx73:
" the specified maximum brightness of 400nit is a tricky thing. Well, the monitor can reach this brightness, but the level of black becomes too high so you can’t use such settings: black becomes light-gray."
Con ciò non sto criticando il monitor della sony, ma chi ha scritto tali caratteristiche sulle spec!!!!

EDIT: per chi non lo sapesse, tricky significa: ingannevole

Pakys
19-02-2004, 10:04
A me il nero è nerissimo, quello che dici tu è l'effetto fluorescenza nel profilo videogame: ti fa il nero più chiaro es. tipo giochi che sei in zone d'ombra per migliorare la visibilità; ci sono 3 profili colore e 5 modi d'utilizzo + 1 automatico con sensore di luce.1. Poi la luminosità è 400 davvero perchè l'ho confrontata con l'altro monitor....è superiore. Evidentemete non solo chi ha scritto la recensione non è un videogiocatore, ma non ha letto bene il manuale d'uso sony.

teoprimo
19-02-2004, 10:08
Se lo dici tu allora mi fido...

Pakys
19-02-2004, 10:58
Grazie, noto che ci sono buoni presupposti per un bel confronto sulla fiducia; naturalmente anch'io sono pronto ad accettare i vostri test e consigli.:) :) ;)

terrys3
19-02-2004, 11:48
io li ho e come vi dico il Sony è superiore non una volta ma dieci!!!

potresti gentilmente elencare le caratteristiche che rendono superiore il Sony? Naturalmente in base alle tue esperienze e non in base ai dati dichiarati.... si può discuture su tutto quello che vuoi ma sul fatto che i dati dichiarati dalle case siano uno specchietto per le allodole non ci piove....

Evidentemete non solo chi ha scritto la recensione non è un videogiocatore, ma non ha letto bene il manuale d'uso sony.
ma perchè tu leggi i manuali d'uso? Non conosco nessuno che lo faccia, figuriamoci poi esperti come quelli della redazione di x-bit labs...

A me il nero è nerissimo
Prima che gli LCD possano offrire un nero nerissimo ne passeranno ancora di anni... da questo punto di vista siamo anni luce lontani dalla tecnologia CRT

tutto senza polemica naturalmente - cerchiamo di costruire una discussione "intelligente" ;)

teoprimo
19-02-2004, 11:56
veramente la mia affermazione era completamente IRONICA.:D

non volevo intervenire come terrys3(che ha ragione) perchè rischiamo di ricadere nella polemica e non voglio...

terrys3
19-02-2004, 12:04
veramente la mia affermazione era completamente IRONICA.:D

chissà perchè lo avevo capito solo io...

cmq se sono intervenuto non è per riaccendere le polemiche (ci mancherebbe...) ma per cercare di portare Pakys a motivare le sue affermazioni!
è facile dire "A è meglio di B perchè sul manuale è scritto così" o "i redattori di X-bit Labs non sono videogiocatori e ne capiscono meno di me".... - il difficile sta nel dimostare la propria tesi con dati reali!!!

spero, almeno questa volta, di ricevere una risposta esaudiente