View Full Version : Scelta Crt da 19' per uso comune (navigazione e gioco)
davestas
05-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da jeffryeretico
ok, ragazzi.
oggi pomegioggio chiamero' finalmente il negozio di segrate e vi terro' informati il prima possibile.
nel frattempo, che mi dite del PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI
, da sd costa 199 euro.
inconfronto ai view comè?
grazie
scusami ma come fai a pretende che un crt 19' che costa 199 euro sia buono ?' :muro: :muro:
jeffryeretico
05-04-2004, 15:49
ok raga,
ho appena chiamato.
mi ha detto che purtroppo in sto periodo ci sono stati dei problemi coi distributori...
ma ora sono disponibili ed è questione di pochi giorni.
domani mattima mi fa sapere quando arrivano di preciso ed il prezzo per un'eventuale sconto comitiva.
quindi per tutti coloro che abitano a milano e provincia, fatemi sapere quanti siete cosi domani gli do il numerico
e mi faccio dire che sconto ci fa.
:D
ciao
xxAndreAxx
05-04-2004, 17:01
io me lo acchiappo di sicuro indipendentemente dallo sconto comitiva.. che non credo sarà molto consistente visto che già il monitor lo vendono a una 15 ina di ? in meno rispetto agli altri shop...
se riusciamo ad organizzare la "comitiva" entro un paio di giorni ci sto altrimenti me lo piglio da solo perchè ho troppa fretta :p
fatemi sapè
jeffryeretico
05-04-2004, 17:23
guarda.
domani ti dico.
tene faccio tenere uno da parte, vai tranquillo!
sei sicuro di questo monitor?
non è che prendiamo una bidonata? :rolleyes:
xxAndreAxx
05-04-2004, 17:25
ma ne abbiamo parlato tutto il topic.. dov'eri?
Peach1200
05-04-2004, 17:34
Ho mandato oggi un'e-mail al sig. Porta, chiedendogli quando secondo lui sarebbe stato di nuovo disponibile a listino il NEC... questa la sua risposta (...tra l'altro è stato davvero velocissimo nel rispondermi!:)) :
Buongiorno,
ci stiamo lavorando ma non ho tempi ancora precisi, credo entro il mese.
Grazie
...beh, io aspetto...;) :)
xxAndreAxx
05-04-2004, 18:34
anche io aspetterei ma prendermi il view con prova on site e a 80€ in meno mi ispira troppo..
jeffryeretico
05-04-2004, 19:28
come dovero'
ho scritto che ero a militare .
adesso sono in licenza e mi sono perso le ultime considerazioni sui monitor.
mi potete tenere aggiornato per favore?
o meglio: il view, rimane sempre un'otima scelta o ci sono delle novita'?
qualcuno che ha il 92f ed è rimasto deluso?
xxAndreAxx
05-04-2004, 19:35
ti riassumo brevemente la situazione:
dei 19 Shadow Mask il nostro formidabile Abilmen ha consigliato i Viewsonic e92, g90 e il nec fe990. quest'ultimo è uscito di produzione, il view g90 gode rispetto al più economico e92 di un diverso trattamento antiriflesso ma molti esemplari sono risultati difettosi, inoltre non è tco2003 a causa della cornice nera che può generare fastidio alla vista dopo molte ore.
dell'e92 tutti gli acquirenti hanno espresso pareri positivi ;)
jeffryeretico
06-04-2004, 01:28
grazie mille amico.
domani appena so', ti faro' sapere per il monitor.
ciao
Originariamente inviato da xxAndreAxx
ti riassumo brevemente la situazione:
dei 19 Shadow Mask il nostro formidabile Abilmen ha consigliato i Viewsonic e92, g90 e il nec fe990. quest'ultimo è uscito di produzione, il view g90 gode rispetto al più economico e92 di un diverso trattamento antiriflesso ma molti esemplari sono risultati difettosi, inoltre non è tco2003 a causa della cornice nera che può generare fastidio alla vista dopo molte ore.
dell'e92 tutti gli acquirenti hanno espresso pareri positivi ;)
Grazie per il formidabile ma non ho ancora...vinto niente! Per il resto non hai sbagliato una virgola: complimenti! :mano:
Ciao
xxAndreAxx
06-04-2004, 07:30
di nulla ad entrambi ;)
jeffryeretico
06-04-2004, 08:56
sono arrrivati i monitor!
una volta che si da l'ok al negozio, arrtivano dopo 3 giorni.
non gli ho dato l'ok perchè ci sono novita': il monitor che hanno è la versione 2004 , quindi non costa piu' 225 euro (versione 2003), ma bensi 254 euro.
voi conoscete questa versione? da cosa diferisce?
che facciamo? lo compriamo?
jeffryeretico
06-04-2004, 09:11
hei mitici,
mi dite per piacere tutti i test che devo fare in negozio per controlare che non sia un monitor fallato.
ho sentito parlare di un certo nokia test ecc.ecc.
vedo che anche su eprice costa 250 il monitor.
jeffryeretico
06-04-2004, 09:14
e no,...su eprice costa 221...sono 30 euro in meno!!!:cry:
poi staversione 2004 io non riesco a trovarla. bho???
:confused:
io ho contattato Amico-e e sono disposti a farmi tutti i controlli da me richiesti .
gli arrivano 2 monitor E92F ma credo che adessano siano tutti e due prenotati.....
prezzo 240
da quello che ne so anche gli E92F sono a fine produzione, forse la versione 2004 è la versione aggiornata ?
Abilmen ,in caso di difetti su quale altro monitor mi consigli di orientarmi (sempre tra 200 e 300 euro ?? )
jeffryeretico
06-04-2004, 11:01
gove, ma tu di dove sei?
cmq, mi dici che prove devo fare per vedere se il monitor è ok???
grazie
ciao
Originariamente inviato da gove
io ho contattato Amico-e e sono disposti a farmi tutti i controlli da me richiesti .
gli arrivano 2 monitor E92F ma credo che adessano siano tutti e due prenotati.....
prezzo 240
da quello che ne so anche gli E92F sono a fine produzione, forse la versione 2004 è la versione aggiornata ?
Abilmen ,in caso di difetti su quale altro monitor mi consigli di orientarmi (sempre tra 200 e 300 euro ?? )
Non esistono versioni 2004 del View per ora, e per ciò che riguarda il fine produzione non mi preoccuperei per nulla...io da Amico-e ho preso un ottimo Nec FE990 shadomask privo di difetti e dall'ottima definizione; anche se non lo dovessero fare più lo ricomprerei....altri modelli: sono i soliti: il View G90f, il Nec che ho nominato ed il Philips 109B50...ma perchè dovrebbero arrivare difettati se presi da Amico-e che esegue il controllo preventivo per le ordinazioni provenienti da questo forum?
Bye
jeffryeretico
06-04-2004, 12:27
sicuro che non esiste il modello 2004?
il negoziante mi ha detto che è versione 2004.
cazzata?
cmq è a 250 euro.
è un buon prezzo abilmen???
Dr`Jibbo
06-04-2004, 12:38
salve a tutti. da diversi giorni seguo con passione questo topic in qunato il mio lg 795ftplus 17" ha cominciato a darmi seri problemi ed ora è definitivamente andato. speravo di poter tirare avanti sino a quest'autunno che credo sarebbe stato il periodo ideale per comprarsi un monitor, però non ci posso fare nulla e già poche ore a casa con un monitor 14 pollici mi stanno facendo impazzire.
non ho moltissimo spazio, però mi piace giocare, soprattutto driving games, ed anche se non sono un patito non spendo molti soldi per un monitor che magari da qui ad un anno (con giochi nuovi) si riveli una "ciofeca". da qui la decisione del crt e visto che costano relativemente poco vado per un 19. mi piace molto il viewsonic anche se il modello e92f+sb (cos'è 'sto sb?) non l'ho mai visto mi fido dei vostri pareri. del resto non mi illudo di poterlo vedere prima visto lo scandaloso effetto della grande distribuzione (trovi solo quel che ti offrono).
tecnicamente non me ne intendo e quindi non so se preferisco shadow mask rispetto al diamond (?) so solo che adoro vedere la definizione nei dvd e mentre gioco.
poi vedo su essedi che il nec di abilmen (fe990) è in arrivo e quasi quasi cambio idea. fra i due quali mi consigliereste?
concludo precisando che ho la passione per la scrittura percui anche se in tanti anni di monitor non ho perso un decimo di vista (grazie lg) non vorrei cominciare ora...
l'ultima cosa che vorrei sapere, e vi ringrazio per le eventuali risposte, è se esiste una "procedura" per comunicare ad amico-e (mai visto prima) che provengo da questo forum. da quel che ho capito posso chiedere dei controlli sul monitor.
buona giornata
j
ps1 ma se il maggior problema è il trasporto, quanto conta il controllo preventivo?
ps2 ma visto che qui c'è gente che ne sa a pacchi, perchè non vi proponete per delle recensioni? a me questo sito piaceva molto, ma da diverso tempo frequento solo il forum proprio perchè il sito di suo non offre più molti test...
Originariamente inviato da Abilmen
Non esistono versioni 2004 del View per ora, e per ciò che riguarda il fine produzione non mi preoccuperei per nulla...io da Amico-e ho preso un ottimo Nec FE990 shadomask privo di difetti e dall'ottima definizione; anche se non lo dovessero fare più lo ricomprerei....altri modelli: sono i soliti: il View G90f, il Nec che ho nominato ed il Philips 109B50...ma perchè dovrebbero arrivare difettati se presi da Amico-e che esegue il controllo preventivo per le ordinazioni provenienti da questo forum?
Bye
Io infatti mi sono fidato di Amico (altrimenti non afcevo l'ordine :D )
La mia richiesta era in quanto ne arrivano solo 2 ! e se sono difettati sono costretto o ad aspettare ancora un bel po oppure riepegare in un altro modello che comunque mi potrebbero testare.
il Nec non credo che si trovi piu ( e sinceramente l'estetica non mi garba poi tanto)
quindi potrei optare per il 109B50 e il G90F
Grazie ;)
x jeffryeretico ........... è scritto in signature ;)
Peach1200
06-04-2004, 14:15
...il Nec non credo che si trovi piu...
Amico-E è in trattativa con Mitsubishi... dicono che forse addirittura entro questo mese potrebbero tornare nuovamente disponibili...;)
....il Nec non credo che si trovi piu ( e sinceramente l'estetica non mi garba poi tanto)
quindi potrei optare per il 109B50 e il G90F
Grazie ;)
Il controllo preventivo instaurato con Amico-e ha importanza primaria; l'arrivo di un crt non difettato evita un sacco di rogne e la delusione; per l'estetica è un fatto soggettivo (il Nec FE990 è comunque compatto quasi quanto un 17" che ho di fianco); per ciò che riguarda il trovarlo o meno, è evidente che si trovano ancora! Gli Hitachi non sono più prodotti da anni ma se ne trovano ancora in giro....e magari..averne! Speriamo piuttosto che Amco-e faccia un buon lavoro con il "controllo" ma ho fiducia in mr. Porta al quale comunico che, se le cose dovessero andare per il meglio, si potrebbe estendere la cosa anche agli lcd che arriverebbero in tal modo senza pixel bruciati... (ha un listino fornitissimo compreso il famoso Samsung 193P), dovrebbe però calare un pochetto i prezzi, leggermente superiori alla concorrenza, almeno in alcuni modelli...so' che mr. Porta ci legge e, per questo lo scrivo....
Ciao
jeffryeretico
06-04-2004, 15:55
mi date il linkdi questo amico-e.
cmq, dopo confermo al negozio che mi compro il views.
abilmen, mi dici cosa devo fare una volta in negozio per testare il monitor in modo da constatare che non abbia alcun difetto?
grazie
ciao
jeffryeretico
06-04-2004, 16:32
hey ragazzi.
ma ho appena visto che a milano c'è uno store e-price dove poter ritirare i monitor ordinati!!!
allora è fatta, da loro il view costa solo 220 euro iva inclusa!!!!!
pero il ragazzo della sede di milano mi ha detto che non è possibile testarlo :-(
è un problema vero? ma cavolo, non saranno mica tutti difettati sti monitor, tanto poi' dovrebbe esserci la garanzia on-site.
(adesso che ci penso, ma la garanzia on-site, non pago ne il ritiro ne le spese di spedizione per il monitor nuovo?)
cosa dici xxandrexx, ci buttiamo???
visto che bravo che sono, ti trovo tutte le dritte...ihihhi
hey ragazzi.
ma ho appena visto che a milano c'è uno store e-price dove poter ritirare i monitor ordinati!!!
allora è fatta, da loro il view costa solo 220 euro iva inclusa!!!!!
pero il ragazzo della sede di milano mi ha detto che non è possibile testarlo :-(
è un problema vero? ma cavolo, non saranno mica tutti difettati sti monitor, tanto poi' dovrebbe esserci la garanzia on-site.
(adesso che ci penso, ma la garanzia on-site, non pago ne il ritiro ne le spese di spedizione per il monitor nuovo?)
cosa dici xxandrexx, ci buttiamo???
visto che bravo che sono, ti trovo tutte le dritte...ihihhi
per testarlo è abbastanza immediato: imposti una risoluzione media (tipo 1024*768 oppure 1280*1024), calibri con l'osd la geometria ai bordi e controlli che il bordo superioe e inferiore siano perfettamente diritti e paralleli tra loro (i difetti più frequenti sono le curvature a pancia oppure i due bordi che convergono su un lato). poi dai un'occhiata ai colori col nokia test e all'effetto moirè sulle schermate grigie (sul mio ad esempio a 1280*1024 presenta un lieve moirè ai lati dello schermo non risolvibile tramite osd)
da e-price non te lo fanno testare? digli che basta collegarlo a un pc e te in 5 minuti massimo vedi subito se è difettato. se non te lo fanno fare sarebbero un bel po' ****nzi ;)
garanzia on-site è tutto gratis: richiedi la sostituzione, ti mandano tramite corriere un monitor nuovo e ti prendono il vecchio, tutto a loro spese!
auguri :)
jeffryeretico
06-04-2004, 17:24
riassunto:
compriamo il monitor a segrate dove si puo' testare e costa 154 euro,
o a eprice a 221 euro ma non si puo' tstare???
cmq confermo, eprice 3 anni garanzia on-site da viewsonics!!!! ottimo!!!
allora xxandreaxx tu che fai???
jeffryeretico
06-04-2004, 17:26
ovviamente volevo scrivere 254 euro, no 154
ovviamente volevo scrivere 254 euro, no 154
io l'ho preso a 240 ivato con tutti i test possibili, geometria ,pixel, ecc ecc da Amico.
Cmq visto che sono molti i monitor difettosi (anche 3 su 4 ....)
io come del resto Abilmen vi consiglio di prenderli testati....
è vero che sono tutti in garanzia.... ma lo sbattimento di aspettare la sostituizione e poi le spese per ripsedirlo non sono da poco
xxAndreAxx
06-04-2004, 18:21
anche io avevo pensato al ritiro di eprice ma non ha senso, se tanto non me lo fanno testare me lo faccio spedire a casa piuttosto che doverlo andare io a prendere.. ti pare?
io preferisco spendere 20? in + e vedere il monitor coi miei occhi prima di farmelo spedire e vedere che non funge e doverlo ricambiare..
jeffryeretico
06-04-2004, 18:24
si ma fartelo spedire da eprice, comporta 20 euro in piu'!!!
allora dici che è meglio se andiamo a segrate?
andiamo insieme pero', cosi testi anche il mio che non sono capace :D
ciao
xxAndreAxx
06-04-2004, 18:52
opterei per segrate.. le condizioni di garanzia sono uguali?
tu hai la macchina per portarti il monitoz a casa?
jeffryeretico
06-04-2004, 19:16
si, ho la macchina.
le condizioni, questo è il problema, il tipo mi ha detto che è di 1 anno on-site e il reso non ricordo perchè mi ha chiamato lui ieri mattina, praticamente mi ha tirato giu dal letto e siccome ero ancora in fase r.e.m. non ricordo bene.
cmq il prezzo è 254.
a me attira eprice
xxAndreAxx
06-04-2004, 19:33
a me attira di + segrate, intanto perchè è a 5min da casa mia se c'è qualche problema preferisco poter contare su un punto vendita reale che su uno shop online.. se c'e da andare a spaccare la faccia di qualcuno è + vicino... :D
inoltre eprice non te lo fanno provare.. e da quanto ho capito sono di + i monitor fallati che quelli buoni cacchio.. speriamo che a segrate prima di trovarne 2 buoni non dobbiamo tirarne fuori 20 dagli scatoloni se no ci mandano a BAFFF :sofico:
io vi consiglio CALDAMENTE di provarlo direttamente (meglio) o di farvelo provare (tipo amico-e).
per l'assistenza la dovrebbe dare cmq viewsonic, quando ho sostituito il mio g90fb mi pare che non mi abbiano nemmeno chiesto dove l'ho comprato, ma solo numero modello e altre info (pero' non mi ricordo, non sono sicuro)
jeffryeretico
06-04-2004, 23:20
mi date l'indirizzo di maico-e
anche io sono a 5 min da segrate.
di dove sei tu?
xxAndreAxx
06-04-2004, 23:21
milano zona via padova
se nn ti scoccia mi accompagneresti te allo shop in auto? cosi mi evito di chiedere un passaggio.. cmq amico-e.it non è male come idea.. però ne hanno pochi disponibili e io lo voglio in fretta :D
Dr`Jibbo
07-04-2004, 09:15
non so ancora se fra il nec ed il viewsonic quale sia il più adatto alle mie esigenze... dopo due giorni con un 14 pollici ho cpaito che l'esigenza è il tempo :cool:
dunque ordino da amico-e il view g90FB chè aspettare l'e92 potrebbe rivelarsi una chimera...
mi hanno confermato i test preventivi, molto bravi.
se qualcuno crede che stia facendo una minkiata me lo dica
altrimenti amen.
pax vobis
j
xxAndreAxx
07-04-2004, 09:23
beh se te lo testano vai tranquillo.
congratulescion per il tuo nuovo monitor ;)
chiedo qui... con 250€ quale 19 bello piatto posso predere? Io gioco, guardo dvd e uso molto internet... grazie.
xxAndreAxx
08-04-2004, 08:32
il Viewsonic E92F
xxAndreAxx
08-04-2004, 12:42
Novità Jeffry?
jeffryeretico
08-04-2004, 13:02
guarda, io sto week end torno in caserma.
sono incerto se andare da eprice...
stamn dice che lui ne ha presi 2 da loro e funzionano egregiamente.
xxAndreAxx
08-04-2004, 13:26
beh e-price non li controlla quindi se arrivano difettosi (e da quanto ho capito sono molti) devi preoccuparti tu della sostituzione.. e aspettare.
Amico-e li testa prima di spedirli, al negozio di segrate li testiamo noi.. che facciamo? :confused:
jeffryeretico
08-04-2004, 15:41
ho capito ma il modello e92f, per il momento nessuno difettato.
cmq se vuoi andare a segrate, io ci saro ormai il prossimo week-end.
xxAndreAxx
08-04-2004, 23:37
amico-e li ha su richiesta quindi non credo che entro il fine settimana riescano ad arrivargli, testarli e spedirceli. io opterei per segrate.. il prezzo su per giù è lo stesso. che ne dici?
xxAndreAxx
10-04-2004, 23:56
dunque? :)
Intel-Inside
12-04-2004, 10:04
io voglio provare ad aspettare il NEC sempre da Amico-e ... mi garda troppo il desain :D se arriva bene altrimenti prenderò l'E92 ... dopo 5 anni a 15 pollici un giorno in piu' o uno in meno cambia poco ... :)
xxAndreAxx
12-04-2004, 10:47
non hai tutti i torti.. ma si sa quando arriverà?
a me il view sfagiola.. :p
Intel-Inside
12-04-2004, 22:16
non hai tutti i torti.. ma si sa quando arriverà?
a me il view sfagiola.. :p
Beh il Sig. Fabio Porta ha detto indicativamente un mese circa, vedremo ... così possiamo ponderare bene l'acquisto del monitor senza nessuna fretta :)
xxAndreAxx
12-04-2004, 22:21
azz.. faticherei ad aspettare un mese anche se sapessi che dopo mi regalerebbero il monitor.
urge l'acquisto del viewsonic per me.. Jeffry?
Abilmen , in caso avessi problemi ad avere il view sonic avrei pensato anche a come altro possibile acquisto l’LG F900B
Cosa mi dici di questo monitor ? il design è molto bello, e per essere un aperture grill ha anche un prezzo limitato , te me lo consiglieresti ?
No...I Flatron dell'ultima generazione sono inferiori alle precedenti e non di rado presentano difetti (non vorrei che l'amico Porta impazzisse per trovarne uno a posto!); se non arriva difettato è un monitor da 7 in pagella, quindi buonino (non è comunque un aperture grill ma slot mask dai colori e luminosità più tenue degli aperture e non ci sono le 2 righine di tensionamento); se proprio ti va bene anche un aperture grill (cioè ti garbano colori brillanti e luminosità elevatina) vai tranquillo sul Samsung SM 959NF che arrivando non difettato (è controllato no?) è un signor monitor (voto 8) e sono sicuro che saresti entusiasta dell'acquisto; in fondo costa solo 45 euro in più del Flatron che hai addocchiato...
Ciao
No...I Flatron dell'ultima generazione sono inferiori alle precedenti e non di rado presentano difetti (non vorrei che l'amico Porta impazzisse per trovarne uno a posto!); se non arriva difettato è un monitor da 7 in pagella, quindi buonino (non è comunque un aperture grill ma slot mask dai colori e luminosità più tenue degli aperture e non ci sono le 2 righine di tensionamento); se proprio ti va bene anche un aperture grill (cioè ti garbano colori brillanti e luminosità elevatina) vai tranquillo sul Samsung SM 959NF che arrivando non difettato (è controllato no?) è un signor monitor (voto 8) e sono sicuro che saresti entusiasta dell'acquisto; in fondo costa solo 45 euro in più del Flatron che hai addocchiato...
Ciao
Grazie.....
sempre preciso e puntuale nelle risposte (credo che fabio porta dovrebbe assumerti :D )
Il problema è che forse per il view devo aspettare (ma sinceramente non ho fretta) , a questo punto (dato che poi il samsung non mi soddisfa piu di tanto per le dimensioni) aspetto con ansia e in caso di problemi mi oriento verso sempre un modello shadow mask (philips o Nokia g90f)
ho trovato questo: samtron (http://www.samtron.com/product/96bdf_fea.html) a 195€...
che ne dite?
PS Ma se acquisto da e-price posso cmq avvalermi del diritto di recesso.... in caso il monitor fosse difettato lo rimando indietro, giusto?
palanzana
15-04-2004, 20:15
Originariamente inviato da lubga
ho trovato questo: samtron (http://www.samtron.com/product/96bdf_fea.html) a 195€...
che ne dite?
nsomma.....:oink:
N.SbronzKiller
15-04-2004, 21:29
Sono ideciso se acquistare o meno un samsung sm957p
per essere un monitor abbastanza economico sembra avere delle
caratteristiche più che discrete ma nei messaggi precedenti
qualcuno a scritto che "è economico e si vede..." ma in che senso?
si vede perchè è una ciofeca? o perchè rapportato con un monitor di fascia
alta sfigura?
sapete se sulla stessa fascia prezzo (200€ Circa)
posso trovare di meglio:confused:
alebig69
16-04-2004, 08:58
Ho reso con recesso il mio G90 e mi hanno rimborsato.
Ho inviato ad Amico-e la mail per ordinare il View E92 e mi hanno subito risposto che lo avrebbero ordinato, controllato e mi avrebbero contattato per l'acquisto.
Dopo 15 gg. (ai primi di aprile), chiedo notizie e mi rispondono che stanno aspettando il pezzo.
Nel frattempo sparisce dalla circolazione il NEC FE990 e non si sa se tornerà o meno.
Ieri, dopo altri 15 gg., mando un'altra mail e mi rispondono che purtroppo ViewSonic ha grossi problemi di produzione e non sa quando riuscirà ad inviare i monitor, si parla di almeno un mese!
Così mi tocca continuare col mio vecchio 15'' CRT mezzo sfuocato...
Adesso ditemi voi se questa non è la legge di Murphy nella sua perfetta manifestazione:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da alebig69
Ho reso con recesso il mio G90 e mi hanno rimborsato.
Ho inviato ad Amico-e la mail per ordinare il View E92 e mi hanno subito risposto che lo avrebbero ordinato, controllato e mi avrebbero contattato per l'acquisto.
Dopo 15 gg. (ai primi di aprile), chiedo notizie e mi rispondono che stanno aspettando il pezzo.
Nel frattempo sparisce dalla circolazione il NEC FE990 e non si sa se tornerà o meno.
Ieri, dopo altri 15 gg., mando un'altra mail e mi rispondono che purtroppo ViewSonic ha grossi problemi di produzione e non sa quando riuscirà ad inviare i monitor, si parla di almeno un mese!
Così mi tocca continuare col mio vecchio 15'' CRT mezzo sfuocato...
Adesso ditemi voi se questa non è la legge di Murphy nella sua perfetta manifestazione:muro: :muro: :muro:
io sono nella tua stessa situazione.....
adesso non hanno altri monitor che mi possono interessare, a berve dovrebbero arrivare dei philips P50 , credo che aspetterò ancora qualche settimana poi valuto se prendere il philips o se mi danno delle garanzie sul view sonic ,aspetto ancora e mi prendo ilm primo view sonic che arriva e 92 o g90 che sia
Dr`Jibbo
16-04-2004, 13:11
il mio g90f+ è acceso da pochi minuti e vorrei ringraziarvi sia per la segnalazione del monitor sia per la collaborazione con amico-e che si sono rivelati molto professionali.
il monitor mi piace e arrivando da un flatron795ft+ da 17" mi sembra di essere in un altro mondo... adesso devo capire quale risoluzione mi è più congeniale. il tastino ultrabrite [ke se non sbaglio non c'è nel 92] è molto comodo per passare in modalità gioco.
non posso recensirlo per ignoranza tecnica, ma posso tranquillamente consigliare come crt "generico".
per chi passa da un flatron lg forse all'inizio paga la diversa impressione di avere il desktop a filo della cornice...
grazie ancora
buona giornata
j
Originariamente inviato da palanzana
nsomma.....:oink:
cosa ha che non convince? Dalle caratteristiche sembra buono... 0.20 di dot pitch...
N.SbronzKiller
18-04-2004, 15:59
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
Sono ideciso se acquistare o meno un samsung sm957p
per essere un monitor abbastanza economico sembra avere delle
caratteristiche più che discrete ma nei messaggi precedenti
qualcuno a scritto che "è economico e si vede..." ma in che senso?
si vede perchè è una ciofeca? o perchè rapportato con un monitor di fascia
alta sfigura?
sapete se sulla stessa fascia prezzo (200€ Circa)
posso trovare di meglio:confused:
Non è che qualcuno riesce a consigliarmi???
Io di monitor non ne capisco niente e non vorrei buttare
via i soldi.
xxAndreAxx
21-04-2004, 13:12
dopo tutta la discussione in molti sono giunti alla conclusione che un buon acquisto è il viewsonic e92+. io sono in procinto di acquistare quelllo per una cifra attorno ai 250?
Il monitor è buono se non difettato; e visto l'aria che tira con i Viewsonic di questo periodo, diventa indispensabile controllarlo nei parametri fondamentali...
Intel-Inside
22-04-2004, 20:48
Dunque ... il fornitore hardware a cui si rivolge il consorzio dove lavoro mi ha detto ke hanno disponibile 1 NEC FE990 ... uno solo a 270 Euro Iva Inclusa ... il fatto è ke devo prendermelo cosi' senza poterlo provare ... ke faccio mi butto?
xxAndreAxx
22-04-2004, 21:15
dopo tutto quello che si è letto in questo topic non prenderei un monitor a scatola chiusa neanche se fosse gratis.. fai molta attenzione..
Intel-Inside
22-04-2004, 23:10
dopo tutto quello che si è letto in questo topic non prenderei un monitor a scatola chiusa neanche se fosse gratis.. fai molta attenzione..
Gia' ... è un' incognita troppo grande e imprevedibile ... :(
Non prenderlo se non puoi controllarlo! In caso di sfortuna entreresti in una spirale di batti e ribatti assai rompiscatole! E se è l'ultimo ed è fallato poi con cosa te lo sostituiscono (sempre senza controllo?)...
in pratica la cosa migliore è prenderlo da amico e... ma devo fare l'ordine e specificare che lo controllino oppure è automatico?
Come ho scritto altre volte, devi mandare una e-mail all'attenzione del sig. Fabio Porta, specificando il modello del crt o lcd scelto e dicendo che sei di questo forum, non importa che usi il carrello; se poi aggiungi che vorresti il controllo automatico prima della spedizione, ancora meglio....
Peach1200
23-04-2004, 09:27
Originariamente inviato da Intel-Inside
Dunque ... il fornitore hardware a cui si rivolge il consorzio dove lavoro mi ha detto ke hanno disponibile 1 NEC FE990 ... uno solo a 270 Euro Iva Inclusa ... il fatto è ke devo prendermelo cosi' senza poterlo provare ... ke faccio mi butto?
...anch'io sarei stato tentato di accettare...;)
...dai, resisti ancora un po': ormai dovrebbero arrivare da Amico!!:)
sOuL cALiBuR
23-04-2004, 12:02
Ragazzi scusate l'intrusione :ave: .Volevo un parere vostro,visto che da quanto letto ve ne intendete molto + di me,sulla scelta di un 19" CRT di ottima qualità e che sia anche molto riposante,quasi come gli LCD.Tra questi quali mi consigliereste?
LG FLATRON F900P
SAMSUNG SM957DF
SAMSUNG SM957MB
SAMSUNG SM959NF
O cos'altro?
Io personalmente ho visto gli LG e ho notato che danno l'effetto di una curvatura concava e,leggendo un pò in giro,ho capito che è una caratteristica per non stancare troppo l'occhio che è come se guardasse così una superficie curva complementare con la sua forma appunto.
I Samsung hanno questo "effetto concavo"?
Grazie per l'attenzione :ave:
Peach1200
23-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Volevo un parere vostro,visto che da quanto letto ve ne intendete molto + di me,sulla scelta di un 19" CRT di ottima qualità [...] Tra questi quali mi consigliereste?
LG FLATRON F900P
SAMSUNG SM957DF
SAMSUNG SM957MB
SAMSUNG SM959NF
...sul Samsung SM957 non so dirti molto, mentre sia l'altro Samsung (SM959NF) che l'LG F900P sono dei buoni monitor... a patto che ti arrivino in ottime condizioni! Mi spiego: il tubo Diamondtron utilizzato nel Samsung 959NF e, in minor misura, anche il Flatron dell'LG, sono molto fragili e spesso durante il trasporto si possono rovinare irrimediabilmente... se ti orienti su questi monitor, quindi, cerca di controllarli scrupolosamente appena ti vengono consegnati!!
In ogni caso, tra i monitor che hai citato, il migliore dovrebbe essere il Samsung 959NF, seguito dal modello di LG!;)
...che sia anche molto riposante, quasi come gli LCD...
...visto che però cerchi un monitor che sia soprattutto riposante per i tuoi occhi, io ti consiglierei di orientarti verso altri modelli, basati su tubo Shadow Mask: questi, rispetto ai tubi Flatron di LG e ai Diamondtron utilizzati da Samsung, offrono decisamente una visione più riposante... cmq se ti leggi anche solo le ultime pagine di questa discussione, troverai moltissime informazioni su questi monitor!!;)
I monitor Shadow Mask che puoi trovare in giro sono questi:
-Viewsonic G90f o E92f+
-Nec FE990 (...per il momento difficile da trovare...)
-Philips 109b50
Cmq leggiti quante più pagine puoi di questa discussione... troverai risposta a moltissime domande!!:)
sOuL cALiBuR
23-04-2004, 16:00
Originariamente inviato da Peach1200
... I monitor Shadow Mask che puoi trovare in giro sono questi:
-Viewsonic G90f o E92f+
-Nec FE990 (...per il momento difficile da trovare...)
-Philips 109b50
...
Grazie sei stato gentilissimo :) ma mica sai se i Samsung hanno le linee come i Trinitron?
Peach1200
23-04-2004, 18:21
Grazie sei stato gentilissimo :) ma mica sai se i Samsung hanno le linee come i Trinitron?
...tutti i monitor con tubo Diamondtron le hanno (quindi le trovi sul SM959NF)... mentre quelli Shadow Mask no... vedi un po' cosa preferisci!!:)
Intel-Inside
23-04-2004, 23:39
Si amici non temete resisto :) la tentazione è forte ma il buon senso ha avuto il soppravvento ;) le cose vanno fatte bene e con calma ma soppratutto con i dovuti controlli :D
Come ho scritto altre volte, devi mandare una e-mail all'attenzione del sig. Fabio Porta, specificando il modello del crt o lcd scelto e dicendo che sei di questo forum, non importa che usi il carrello; se poi aggiungi che vorresti il controllo automatico prima della spedizione, ancora meglio....
certo che sarebbe ancora piu' apprezzabile se li controllassero a priori, i monitor, indipendentemente se si e' del forum o meno, imho.
senza assolutamente voler mancare di stima ad amico-e, a cui gli ho lasciato 800€ di componenti con piena soddisfazione.
tra l'altro il sig. Fabio Porta è veramente disponibile e gentile, mi sono accorto solo qualche giorno fa che la risposta a una mia domanda di chiarimenti datata febbraio 2004 era firmata da lui!
veramente un e-shop di tutto rispetto.
sOuL cALiBuR
25-04-2004, 18:26
Qualcuno sa le differenze tra F900P e 915FT o 995FT della LG?Questi ultimi due sembrano difficili da trovare,ma sembrano anche versioni precedenti del F900P.Sbaglio?Grazie ;)
sOuL cALiBuR
25-04-2004, 18:43
...tutti i monitor con tubo Diamondtron le hanno (quindi le trovi sul SM959NF)... mentre quelli Shadow Mask no... vedi un po' cosa preferisci!!:)
Quindi anche i Samsung SM957MB/DF?
Tu quale mi consiglieresti tra questi:
LG FLATRON F900P o 915FT o 995FT
SAMSUNG SM957DF
SAMSUNG SM957MB
o quale altro tu ritenga migliore nella stessa fascia di prezzo?
Grazie :ave:
Caio, ho visto che usati i 19" flat si trovano dai 150 ai 250€ qui sul mktino... solo che non riesco bene a valutare...
ad esempio, il viewsonic che sembrano aver preso tutti è meglio o peggio di questi?
LG FLATRON F900P o 915FT o 995FT
SAMSUNG SM957DF
SAMSUNG SM957MB
Anche se più vecchi magari sono migliori come monitor e mi conviene prederlo usato.... o no?
Anch' io sono appena entrato nella ristretta cherchia Viewsonic E 92f.. l' ho ordinato l'altro ieri da Eprice... ma non ho capito una cosa... questo modello di monitor può essere difettato o parlate dell' altro modello viewsonic?
Domani vado alla fiera dell' elettronica di Pordenone... chissà che non ce ne siano di E92f anche li... anche se credo siano una rarità da trovare in giro...
... e pensare che tutto è nato da un ragazzo di un negozio di pc di Trieste che me li ha consigliati.... io quella marca non l'avevo mai sentita e non gli avrei dato una lira prima..., ma poi incuriosito ho iniziato a cercare..cercare e sono arrivato qui per mia fortuna! :p
Ma cosa vuol dire la sigla +SB???? Nessuno lo sa? :confused:
Non l'ho letto da nessuna parte!
Peach1200
01-05-2004, 12:52
Originariamente inviato da TIX74
...boh??!:confused:
...il"+" è presente in molti monitor... mentre da quanto mi sembra di vedere, quelli con "SB" hanno tutti quella colorazione "mista" nero-dietro, grigio-davanti... può essere??!
Anch' io sono appena entrato nella ristretta cherchia Viewsonic E 92f.. l' ho ordinato l'altro ieri da Eprice... ma non ho capito una cosa... questo modello di monitor può essere difettato o parlate dell' altro modello viewsonic?
Il Viewsonic E92f è uno shadow mask (il tubo) con schermo leggermente curvo (tipico) reso piatto da un vetro piano frontale (tecnica "perfect flat"); i colori sono fedeli e riposanti mentre la luminosità non è eccessiva come negli aperture grill; sui difetti dei monitor si è scritto tanto in 3d precedenti; in linea di massima il discorso è che il notevole calo di prezzo dei 19" crt (in generale) ha probabilmente coinciso con un'automatica minor cura dei prodotti (soprattutto di fascia medio-bassa); le probabilità quindi che un crt arrivi difettato (sfocature, moirè, distorsioni geometriche) sono più alte rispetto agli anni passati (quando questi monitor costavano anche il triplo); ordinando on line, occorre essere quindi fortunati per beccarne uno esente da difetti; anche per questo ho instaurato il servizio di controllo preventivo che esegue l'e-shop Amico-e del tutto gratuitamente per gli utenti del forum (un vantaggio non da poco).
Il termine SB dei Viewsonic stà ad indicare che il monitor è provvisto del tasto Super Brigth che aumenta la luminosità quando si guardano filmati o si gioca (mentre non si usa facendo semplicemente "office").
Ciao
aH io pensavo SB siginificasse "Silver-Black" per la colorazione del case.. :p
speriamo bene per il monitor... ma fatemi capire... allora l' unico vero flat ad avere anche lo schermo posteriore perfettamente flat è l' Lg Flatron vero?
Non è un pregio da poco... io avevo un vecchio Lg Flatron da 17 e mi trovavo stupendamente anche per l' estrema facilità di calibrazione che aveva.. e poi quei tastini "soft touch" in alluminio satinato... :rolleyes: aaahh.... (sospiro da innamorato)
aaaah...ti ho scoperto! Alora lo sapevi! In effetti SB (anche se non specificato) dovrebbe significare proprio Silver Black in quanto il crt (che ho personalmente consigliato mesi or sono per la buona qualità generale e le ottime recensioni degli utilizzatori) ha lo chassis nero con frontale silver il che gli permette di essere TCO 2003 (i crt solo neri sono invece TCO 99 a causa della minore ergonomia causata dal colore scuro della cornice che potrebbe infastidire); preciso comunque che altri monitor quali es. i Mitsubishi hanno il termine SB che significa esattamente ciò che ho esposto nel 1° post, mentre nei Viewsonic, la tecnica con tasto addetto all'aumento istantaneo della luminosità per giochi-filmati, si chiama Ultrabrght. Per lo schermo, sono piatti naturali anche i trinitron ed i diamontron (Sony e Mitsubishi). Personalmente, attualmente, tra questo shadow ed un flatron sceglierei il View purchè non arrivi difettoso...quindi hai fatto un buonissimo acquisto.
Ciao
xxAndreAxx
01-05-2004, 19:21
ciao Abilmen, ho contattato ieri Amico-e riguardo il view e92 e mi ha detto che al momento non ne hanno e non sanno quando gli arriveranno per problemi di produzione dell'azienda..:eek: possibile che ritirino pure questo come il nec? nooo..
speriamo, hanno detto che mi fanno sapere in settimana..:muro:
xxAndreAxx il viewsonic e92 lo trovi su Eprice... io l'ho ordinato la scorsa settimana e dovrebbe arrivare lunedì!
Se lo vuoi con certezza lo trovi solo su Eprice attualmente, almeno che io sappia.. altrimenti c'è un negozio nella mia città che li vende... non chiedermi come mai non l'ho acquistato da loro..
:rolleyes: purtroppo non ci avevo pensato prima e avevo fatto già l'ordine da giorni.. se vuoi posso darti maggiori info sul negozio oppure acquistalo su eprice come ho fatto io e spera che non sia difettoso anche se dubito visto che da quel che so di e92 difettosi non ci sono segnalazioni!
Ciao:D
so tornato da poco a casa e non ho potuto fare a meno di lasciarvi un posticino visto che sto pur io sto in cerca del miglior 19" shadow mask ...
Ho avuto modo (in + giorni) di leggere un po' tutte le pagine di questo thread.
Se dovessi acquistare ora il 19" sarei indeciso propio tra i due modelli in oggetto con una leggera preferenza per il NEC.
Propendo un po' più verso il NEC perchè mi da più garanzie il tubo NEC Cromaclear. Ragà tengo a precisare che parlo da IGNORANTE ma le differenze qualitative tra le due tecnologie (shadow mask e shadow mask cromaclear(di alcuni modelli NEC))
riportate sul sito necmitsubishi.com mi hanno convinto a scegliere in favore del NEC.
In sintesi , da quanto ho capito, la tecnologia nec-cromaclear è un'evoluzione della semplice shadow mask ottenuta da una diversa forma dei fori della maschera che permette di ottenere una maggiore brillantezza dei colori .Dovrebbe essere perciò un ottimo compromesso tra la semplice shadow mask e l'aperture grille(correggetemi se sto dicendo caxxate).
Ditemi la vostra vi prego :p ;)
x chi si FIDA a okki chiusi di chi VENDE :
non vi bevete tutto ciò che dicono i commercianti : cercano sempre di VENDERE ciò che hanno in magazzino , disprezzando ciò che nn hanno piu'(... e cm ci riescono bene :rolleyes: )...diventa importante ragionare cn la PROPIA TESTA, SEMPRE!!! ;)
=============================================
@ Abilmen
Ciao, :)
a che risoluzione puoi lavorare col tuo FP990?
se non ho capito male 1152x864 dovrebbe farmela anche a 103hz, confermi?
mentre farebbe 1600 x 1200 a 76hz e 1280x1024 a 85hz...
ho capito bene?
Complimenti x la scelta cmq : dalle caratteristiche sembra un monitor stupendo(x il prezzo ke costa). ;)
============================================
============================================
@ Adric
Ciao, :)
mi sembra che il G220f della viewsonic sia forse l'unico 21" shadow mask ...
Hai per caso avuto modo di valutarne la convenienza?
=============================================
xxAndreAxx
02-05-2004, 10:43
allora allora:
Tix74 il fatto è che eprice non li controlla i monitorz e se arriva difettato devi fare lo sbattimento di rispedirlo indietro ecc.. amico-e li avrebbe controllati preventivamente. entro questa settimana amico-e mi fa sapere se gli arrivano i monitor lo prendo da li, altrimenti optero per eprice.. sempre che ne siano rimasti.
tra l'altro ho visto che dalle mie parti ci sono 2 shop viewsonic ma nessuno risponde ne al telefono ne alle mail..:rolleyes:
i test da fare sono il nokia monitor test? Quali sono i difetti più comuni delviewsonic in questione. Cosa è accettabile e cosa non lo è?
Grazie.
ciao Abilmen, ho contattato ieri Amico-e riguardo il view e92 e mi ha detto che al momento non ne hanno e non sanno quando gli arriveranno per problemi di produzione dell'azienda..:eek: possibile che ritirino pure questo come il nec? nooo..
Mah...il controllo preventivo è molto attraente per non dire essenziale visto i tempi che corrono con i crt...certo è che non si può aspettare all'infinito...speriamo che Amico-e, con questo View si dia una mossa!
....oppure acquistalo su eprice come ho fatto io e spero che non sia difettoso anche se dubito visto che da quel che so di e92 difettosi non ci sono segnalazioni!
Purtroppo non è così; l'E92f View, come tutti i crt (anche di prezzo molto superiore) può arrivare difettoso (sgrat); con il G90f c'è stata una specie di ecatombe, meno con l'E92f ma probabilmente solo perchè questi ultimi sono stati acquistati in quantità minore....
Originariamente inviato da Kiddino
Se dovessi acquistare ora il 19" sarei indeciso propio tra i due modelli in oggetto con una leggera preferenza per il NEC.
Propendo un po' più verso il NEC perchè mi da più garanzie il tubo NEC Cromaclear. Ragà tengo a precisare che parlo da IGNORANTE ma le differenze qualitative tra le due tecnologie (shadow mask e shadow mask cromaclear(di alcuni modelli NEC))
riportate sul sito necmitsubishi.com mi hanno convinto a scegliere in favore del NEC.
E' vero che la tecnologia "cromaclear" è stata approntata da Nec, ma i suoi shadow mask adottano la normale maschera a fori circolari (maschera d'ombra forata) esattamente come Viewsonic, Philips ecc.; la tecn. cromaclear non è però sparita in quanto è stata ripresa e tutt'ora adottata dai tubi Flatron di Lg col nome di "slot mask" (maschera di tipo aperture a fili verticali con celle elittiche contenenti ognuna 3 fosfori rgb come puoi notare dalla spiegazione al link
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/
x chi si FIDA a okki chiusi di chi VENDE :
non vi bevete tutto ciò che dicono i commercianti.....
Purtroppo gli acquirenti sprovveduti saranno sempre in balia di commercianti astuti (ma in qualsiasi campo merceologico); i frequentatori di questa sezione del forum però sono piuttosto ferrati, per cui i venditori furbi difficilmente riusciranno a farli fessi.
@ Abilmen Ciao, :)
a che risoluzione puoi lavorare col tuo FP990?
se non ho capito male 1152x864 dovrebbe farmela anche a 103hz, confermi?
mentre farebbe 1600 x 1200 a 76hz e 1280x1024 a 85hz...
ho capito bene?
Complimenti x la scelta cmq : dalle caratteristiche sembra un monitor stupendo(x il prezzo ke costa). ;)
Una notizia buona sul Nec ed una così così...la sua elevata banda passante permette più o meno quei refresh che hai indicato (anche se non conviene superare i 100 Mhz perchè l'elettronica verrebbe troppo sollecitata provocando una minor durata del crt e senza avere dei benefici...meglio i consigliati 85 Hz max 90); la notizia scarsa è che Nec, da Aprile, NON produce più crt-lcd avendo passato il tutto a Mitsubishi!
mi sembra che il G220f della viewsonic sia forse l'unico 21" shadow mask ...
No...ci sono altri shadow mask da 21" come es. i Samsung 1100 DF (ottimo) ed il 1100P...
Originariamente inviato da lubga
i test da fare sono il nokia monitor test? Quali sono i difetti più comuni delviewsonic in questione. Cosa è accettabile e cosa non lo è? Grazie.
Amico-e è un vendor on line con cui è stato stabilito il controllo preventivo del monitor ordinato da loro; hanno allestito un ufficio che prima della spedizione controlla l'assenza di difetti (in primis distorsioni geometriche, sfocature e moirè); il tutto gratis e solo per gli utenti del forum....Se invece acquisti altrove non avrai il controllo e ci sono buone probabilità che il crt ordinato abbia qualche difetto, ed allora il Nokia M. test ti servirà a ben poco! Dovrai invece darti da fare per il recesso o la sostituzione (ed a volte...le sostituzioni!)
Ciao
Originariamente inviato da Abilmen :
E' vero che la tecnologia "cromaclear" è stata approntata da Nec, ma i suoi shadow mask adottano la normale maschera a fori circolari (maschera d'ombra forata) esattamente come Viewsonic, Philips ecc.; la tecn. cromaclear non è però sparita in quanto è stata ripresa e tutt'ora adottata dai tubi Flatron di Lg col nome di "slot mask" (maschera di tipo aperture a fili verticali con celle elittiche contenenti ognuna 3 fosfori rgb come puoi notare dalla spiegazione al link
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/
Ciao
Caro Abilmen il tuo FP990 è infatti uno dei pochi NEC con tecnologia CROMACLEAR!! (ma penso che questo lo sapevi già ;))
Finora secondo me rimane il TOP della scelta possibile tra i 19 "...
Ciao ;)
Originariamente inviato da Kiddino
Caro Abilmen il tuo FP990 è infatti uno dei pochi NEC con tecnologia CROMACLEAR!! (ma penso che questo lo sapevi già ;))
Finora secondo me rimane il TOP della scelta possibile tra i 19 "...
Ciao ;)
L'importante è che il mio FE990 sia arrivato senza difetti (preso da Amico-e quando non faceva ancora il controllo-monitor prima della spedizione); per il cromaclear se ti fa piacere che sia cromaclear non c'è problema....però non è così! E' uno shadow mask classico (maschera a fori circolari e non elittici); ripeto: i cromaclear (ora slot mask) sono i tubi prodotti da Lg electronics e denominati Flatron....fidati! Forse confondi il termine Cromaclear con quello Clear Flat che effettivamente è stampigliato in alto a sinistra del FE990, ma "clear flat" significa un'altra cosa e cioè che lo schermo-shadow mask naturalmente curvo è reso virtualmente piatto da un vetro piano frontale (vanno di moda i flat) con una tecnica usata anche da altri marchi che vendono shadow con nomi quali: Real flat di Philips, Dynaflat di Samsung, Perfect flat di Viewsonic, Pure flat....ecc.
Ciao
sOuL cALiBuR
07-05-2004, 16:45
Ciao ragazzi,come ho appreso da questo thread,i monitors della NEC dovrebbero essere tra i migliori considerando parametri quali affidabilità,qualità e definizione delle immagini e dei colori,riposantezza,prezzo,etc. .Dal momento che io stavo vedendo di acquistare un monitor e avevo già chiesto di alcuni modelli (Samsung,che ho letto essere ottimi qualitativamente,ma abbastanza stancanti e Lg,di cui ho visto parlare con non tanto entusiasmo qui,per alcuni problemi che mi hanno distolto un pò dal prodotto verso cui ero maggiormente orientato),ho deciso di chiedere se c'era la possibilità di avere dei NEC,dato che ho letto benissimo qui,ma che però non dovevano risultare troppo facili da trovare.Risultato:ho trovato questi due modelli di NEC ------> FE900 e FE991SB a 296€ e 320€ rispettivamente.
Fin'ora avevo letto solo dell'FE900 e molto molto bene,ma quest'altro com'è?Quali sono le differenze?Io ho visto che ha un dot pitch leggermente + grandicello (0.25mm rispetto ai 0.24mm del primo),ma per il resto non lo conosco.Sapete dirmi qualcosa di più?E infine quale tra tutti quelli elencati dite che risulterebbe il migliore,tenendo presenti i parametri sopra elencati?Grazie a tutti :ave:
xxAndreAxx
09-05-2004, 09:55
dove l'hai trovato il nec 990?
sOuL cALiBuR
09-05-2004, 15:07
dove l'hai trovato il nec 990?
In un negozio dalle mie parti ;)
L'importante è che il mio FE990 sia arrivato senza difetti (preso da Amico-e quando non faceva ancora il controllo-monitor prima della spedizione); per il cromaclear se ti fa piacere che sia cromaclear non c'è problema....però non è così! E' uno shadow mask classico (maschera a fori circolari e non elittici); ripeto: i cromaclear (ora slot mask) sono i tubi prodotti da Lg electronics e denominati Flatron....fidati! Forse confondi il termine Cromaclear con quello Clear Flat che effettivamente è stampigliato in alto a sinistra del FE990, ma "clear flat" significa un'altra cosa e cioè che lo schermo-shadow mask naturalmente curvo è reso virtualmente piatto da un vetro piano frontale (vanno di moda i flat) con una tecnica usata anche da altri marchi che vendono shadow con nomi quali: Real flat di Philips, Dynaflat di Samsung, Perfect flat di Viewsonic, Pure flat....ecc.
Ciao
Si mi sa che hai ragione tu :p ...NEC nn utilizza per tutti i suoi modelli la tecnologia CROMACLEAR
In effetti ho pensato che il termine CLEAR FLAT fosse usato da loro per indicare propio la presenza di un tubo con tecnologia CROMACLEAR ;)
Ciò nn toglie che rimane cmq un ottima scelta
CiaoooOooo ;)
sOuL cALiBuR
10-05-2004, 21:39
x Abilmen
Scusami,ma tra l'FE990 e l'FE991SB di NEC,ce n'è uno "fisicamente" flat e non solo virtualmente?
Grazie ;)
Certamente si...il Nec FE 991 Superbright (SB) and Diamontron.
Ciao
sOuL cALiBuR
11-05-2004, 01:38
Certamente si...il Nec FE 991 Superbright (SB) and Diamontron.
Ciao
Mannaggia,peccato per il 990 che almeno era + riposante e se fosse stato davvero flat... :rolleyes:
Peach1200
11-05-2004, 14:55
...si sono fatti sentire?!:)
Per quanto riguarda il NEC FE990 da Amico-E, ho mandato una mail oggi al sig. Porta chiedendo qualche notizia... ecco la risposta:
"Buongiorno,
la NEC ha ceduto la divisione monitor a mitsubishi, non esistono piu' i montor NEC, non siamo ancora riusciti a chiudere un accordo con il subentrante, speriamo di farlo in breve tempo.
Per ora le posso consigliare di vedere i monitor viewsonic"
...insomma, per il Nec bisognerà aspettare ancora... il problema però è che adesso non ci sono più neppure i Viewsonic!!
...tempi bui...:(
xxAndreAxx
11-05-2004, 15:12
...si sono fatti sentire?!:)
Per quanto riguarda il NEC FE990 da Amico-E, ho mandato una mail oggi al sig. Porta chiedendo qualche notizia... ecco la risposta:
"Buongiorno,
la NEC ha ceduto la divisione monitor a mitsubishi, non esistono piu' i montor NEC, non siamo ancora riusciti a chiudere un accordo con il subentrante, speriamo di farlo in breve tempo.
Per ora le posso consigliare di vedere i monitor viewsonic"
...insomma, per il Nec bisognerà aspettare ancora... il problema però è che adesso non ci sono più neppure i Viewsonic!!
...tempi bui...:(
no.. gli ho chiesto ma niente.. che palle uffa..:(
Se volete io ho un Viewsonic E92f con 4 giorni di vita, appena preso da Eprice... oramai è quasi introvabile! geometricamente perfetto, ho fatto tutti i test Nokia, ma come al solito mi pento sempre... vi spiego, il mio monitor preferito è ed è sempre stato un Flatron 915Ft 19 pollici, e ora (non potevo trovarlo prima di fare l'ordine per il viewsonic? :muro: ) ne ho trovato uno ,quindi, anche se ho appena preso il view, vorrei venderlo, resta comunque un ottimo monitor... ottima geometria, colori molto vivaci e soprattutto l' ingombro è molto ridotto, è davvero poco profondo, ma io preferivo il mio flatron visto che ne avevo uno da 17 pollici. e mi ci trovavo da Dio..:
xxAndreAxx
11-05-2004, 17:38
mi hanno risposto quelli di amico-e che Giovedì parlano col rappresentante della Viewsonic Italia quindi Venerdì mi sa dire il futuro dei monitor viewsonic presso amico-e
speriamo in bene! :)
ciao
Intel-Inside
11-05-2004, 19:44
mi hanno risposto quelli di amico-e che Giovedì parlano col rappresentante della Viewsonic Italia quindi Venerdì mi sa dire il futuro dei monitor viewsonic presso amico-e
ciao
ottimo, tienici informati mi raccomando... visto che per il NEC sembra esserci calma piatta ... speriamo per i View!!!
Grazie :)
Peach1200
11-05-2004, 20:05
ciao
...attendiamo fiduciosi...:sperem:
sOuL cALiBuR
11-05-2004, 22:35
Ragazzi,ma voi tra i due NEC sopra citati (FE990 e FE991SB) quale scegliereste? :confused:
sOuL cALiBuR
11-05-2004, 22:36
Vi prego di rispondermi presto,che così li ordino e tra un paio di giorni...sperem :rolleyes:
xxAndreAxx
11-05-2004, 23:05
ma di questo thread ne hai sentito parlare?
Il 990 è uno SHADOW MASK, il 991 è un DIAMONDTRON
cambia TUTTO
sOuL cALiBuR
11-05-2004, 23:53
Si si.Ho saputo anche che il 991 è un flat vero e il 990 è solo virtualmente flat (e questa è una cosa importantissima).Peccato perchè l'essere + riposante del 990 mi attirava :rolleyes:
sOuL cALiBuR
12-05-2004, 17:53
Ragazzi,il mio negoziante ha detto che non è possibile provare il monitor per vedere le differenze tra i due NEC e per capire se queste righine orizzontali dei Diamondtron siano evidenti.
Se mi dite che su uno sfondo bianco fisso le righine non sono evidenti,ma visibili solo applicandosi e a distanza ravvicinatissima,prenderei il NEC FE991SB.Che mi dite? :confused: :cry: :confused:
Qualcuno di voi che ha il viewsonic E92f+SB mi potrebbe dire la larghezza della parte posterire del monitor poichè come quasi tutti i monitor crt va restringendosi.
Devo metterlo in un angolo e quindi è fondamentale questo parametro.
Hola
Originariamente inviato da diabloz
Qualcuno di voi che ha il viewsonic E92f+SB mi potrebbe dire la larghezza della parte posterire del monitor poichè come quasi tutti i monitor crt va restringendosi.
Devo metterlo in un angolo e quindi è fondamentale questo parametro.
Hola
Io ne ho appena comprato uno una settimana fa... è perfetto, solo ho anche trovato il mio monitor preferito... un vecchio Lg Flatron 19 pollici che purtroppo ho trovato solo dopo aver ricevuto questo da Eprice! Quindi se sei interessato lo vendo... ovviamente è perfetto..ha una settimana di vita... allora per le dimensioni posteriori... nella parte posteriore, il tubo in larghezza misura 30 cm tondi tondi.. esatti!
Fammi sapere.. ciao ;)
Peach1200
13-05-2004, 23:19
...scusate un attimo... guardando sul listino di Amico-E, tra i 19" CRT ci sono due monitor della Belinea... guardate le loro specifiche:
Belinea 10 60 55 (http://www.belinea.com/include/zeigemonitor.asp?sprachid=101&landid=81&monitorid=722)
Belinea 10 60 75 (http://www.belinea.com/include/zeigemonitor.asp?sprachid=101&landid=81&monitorid=862)
Da quanto leggo sono entrambi Shadow Mask... insomma, sarei curioso di sapere come sono!!:confused:
...voi che ne dite?? ...ci sono recensioni interessanti in giro??!!
...tra l'altro mi sembra che su Amico-E abbiano sbagliato qualcosa nel listino: il modello 10 60 75, che dovrebbe essere migliore, costa molto meno del 10 60 55... :confused:
...comunque, eccovi una piccola tabella comparativa con le caratteristiche dei due monitor;):
Ciao!
Avrei una domandina per Abilmen (il Guru dei monitors ;) ) e
per chiunque usa il NEC FE990.
Riferendomi ad Abilmen, ricordi, acquistammo lo stesso monitor in questione più o meno in contemporanea?
Il mio va' che è un incanto :D però non sono ancora riuscito a capire cosa sia quell'avviso che appare al momento dell'accensione e dello spegnimento del monitor stesso ("Check.... - non ricordo esattamente cosa riporta la dicitura .:( Non sono a casa e non posso controllarlo).
Per essere più preciso, la mia curiosità consiste nel fatto che non so se al momento che appare quell'avviso è possibile accedere ad aventualli controlli e/o settaggi.
Da ultimo, sul mio precedente monitor NEC A727 da 17", nella stessa circostanza appariva un avviso con la di citura "NO SIGNAL".
Mi domando: sul FE990 quest'ultima, o similare, non appare?
Potresti darmi qualche chiarimento a tal proposito?
Grazie!
Sulla qualità di questo shadow mask sono convinto pure io: ottima! Tra l'altro lo chassis è simile al Nec 2111 da 22 pollici...
Per quei segnali, li faceva pure a mè all'inizio poi, dopo 10-15 gg., ha smesso ed ora non li fa più...purtroppo non saprei dirti cosa ho toccato nell'osd o cosa altro... ma sono certo che questo mini-problema si può facilmente risolvere; se mi viene in mente te lo posto....
Ciao
Ciao!
OK, grazie, resto in attesa delle Tue info.
sOuL cALiBuR
15-05-2004, 11:09
Ragazzi,come da titolo,qualcuno che ha un monitor DIAMONDTRON potrebbe dirmi se le tanto discusse righe orizzontali sono evidenti o se bisogna mettersi vicinissimo al monitor per vederle?E se sono evidenti,quanto e in quali casi lo sono?
Ancora non so se buttarmi sul Diamondtron o sullo Shadow Mask della NEC :cry: .
Grazie ;)
Peach1200
15-05-2004, 18:30
Ragazzi,come da titolo,qualcuno che ha un monitor DIAMONDTRON potrebbe dirmi se le tanto discusse righe orizzontali sono evidenti o se bisogna mettersi vicinissimo al monitor per vederle?E se sono evidenti,quanto e in quali casi lo sono?
Ancora non so se buttarmi sul Diamondtron o sullo Shadow Mask della NEC :cry: .
Grazie ;)
...fossi in te non mi preoccuperei delle linee di tensionamento: da quanto ho potuto vedere non sono molto visibili… perlomeno, su sfondo bianco si vedono abbastanza, ma in generale direi che per vederle ti devi “impegnare”… se compri un monitor Diamondtron, dopo poco tempo non ci farai più caso!!;)
…e poi pensa: se fossero davvero così visibili e fastidiose, ci sarebbero milioni di utenti insoddisfatti nel mondo e questa tecnologia sarebbe morta subito…
:)Già che ci sono rinnovo la mia domanda sui Belinea… in rete purtroppo non ho trovato nessuna recensione… sono curioso di sapere come si comportano questi CRT.. e ormai di Shadow Mask se ne trovano sempre meno in giro…
Nessuno ha qualche info??!
Peach1200
15-05-2004, 18:32
ciao
...novità dal fronte Viewsonic/Amico-E??!
xxAndreAxx
16-05-2004, 03:14
non mi hanno risposto.. ma in compenso dal sito hanno tolto i 19 CRT...:cry: :cry: :cry: :cry:
Io l' ho detto e ribadito più volte in questo forum!
Anche nella sezione Mercatino... :(
VENDO VIEWSONIC E92F NUOVO APPENA PRESO DA EPRICE. Non lo do via perchè difettato, ma perchè finalmente (purtroppo troppo tardi per annullare l'ordine da eprice) ho trovato un LG Flatron vecchio modello, monitor di cui sono sempre stato innamorato.. e vorrei prenderlo.
Il View è perfetto, la geometria è perfetta ed è anche poco ingombrante in profondità, se siete interessati fatemi sapere..!
xxAndreAxx
16-05-2004, 13:08
a quanto lo vendi? passi mai da milano?
Lo vendo a 225 euro.. mmh no non passo per Milano... potrei spedirlo anche se non l'ho mai fatto e non so come si fa!
Ciao a tutti di nuovo... dato che mi avete dato molti pareri sui 17 lcd ora vorrei sentire cosa mi consigliate per i crt... in questo momento qual'è il migliore per rapporto qualità-prezzo? io ho visto alcuni monitor, ma non ho ancora deciso. Allora, cosa mi consigliate? :)
Merovinjian
16-05-2004, 21:13
Tra i 19", nella fascia di prezzo tra i 220 e i 300 € i crt, a tecnologia shadow mask, consigliati in questo e altri threads di questa sezione sono attualmente: i ViewSonic E92f+ e G90f, il Nec FE990 (per il quale tuttavia ci potrebbero essere problemi di reperibilità a breve causa la recente acquisizione del comparto monitor di NEC ad opera di Mitsubishi), e il Philips 109B50.
Io ho un 109B50, e a mia sorella ho fatto prendere un View E92f+sb. Sono due buoni crt, a cui non ho trovato nessun grave appunto, come ho scritto nei relativi post di commento, al limite qualche peccatuccio veniale, ma direi che valgono entrambi i soldi che costano.
Commenti positivi sulla recente produzione LG non mi ricordo di averne letti, ma forse non ho letto i threads giusti.
Altrimenti ci sarebbero i crt con tecnologia aperture grille, e quindi tubi Mitsubishi Diamondtron e Sony Trinitron.
In quel caso forse sarebbero consigliati i Mitsubishi, in quanto il modus operandi dell'assistenza di Sony pare prestare il fianco a qualche critica (se non erro: assistenza non on-site, e riparazione del tuo monitor anzichè rapida sostituzione).
Non ti consiglio di rimanere sotto i 19" per un crt nuovo, a meno che tu non abbia particolari vincoli di bilancio o preferenze personali per quella misura :)
sOuL cALiBuR
16-05-2004, 23:00
Originariamente inviato da Merovinjian
Tra i 19", nella fascia di prezzo tra i 220 e i 300 € i crt, a tecnologia shadow mask, consigliati in questo e altri threads di questa sezione sono attualmente: i ViewSonic E92f+ e G90f, il Nec FE990 (per il quale tuttavia ci potrebbero essere problemi di reperibilità a breve causa la recente acquisizione del comparto monitor di NEC ad opera di Mitsubishi), e il Philips 109B50.
Io ho un 109B50, e a mia sorella ho fatto prendere un View E92f+sb. Sono due buoni crt, a cui non ho trovato nessun grave appunto, come ho scritto nei relativi post di commento, al limite qualche peccatuccio veniale, ma direi che valgono entrambi i soldi che costano.
Commenti positivi sulla recente produzione LG non mi ricordo di averne letti, ma forse non ho letto i threads giusti.
Altrimenti ci sarebbero i crt con tecnologia aperture grille, e quindi tubi Mitsubishi Diamondtron e Sony Trinitron.
In quel caso forse sarebbero consigliati i Mitsubishi, in quanto il modus operandi dell'assistenza di Sony pare prestare il fianco a qualche critica (se non erro: assistenza non on-site, e riparazione del tuo monitor anzichè rapida sostituzione).
Non ti consiglio di rimanere sotto i 19" per un crt nuovo, a meno che tu non abbia particolari vincoli di bilancio o preferenze personali per quella misura :)
Ma il Philips e il ViewSonic sono realmente flat? :confused:
Intel-Inside
16-05-2004, 23:44
Scusa Merovinijan ... ma il 109B50 non ritieni abbia l'estetica un pò spartana? ... dalla foto sembra che lo schermo non sia perfettamente piatto.... anzi sembra quasi accentuare una certa rotondità... a livello prettamente estetico tra 109B50 e 109P40 ce' un abisso...
http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/assets/products/109b50_l.jpg
Grazie!
Merovinjian
16-05-2004, 23:50
Solo gli aperture grille e i flatron di LG, immagino, siano davvero piatti. Gli LG, se non sbaglio, addirittura sembrano concavi...
Nei 19" crt tra i 220€ e i 300€ sopraindicati (i 2 view, il philips e il nec) lo schermo mantiene una leggera curvatura che viene parzialmente corretta dallo spessore del cristallo frontale. Peraltro come ho potuto notare sul 109B50 e sull'E92f+sb questo spessore genera qualche alone e riflessi nel caso di icone o elementi molto chiari su sfondi scuri (+ che altro neri). E' una situazione che nell'uso normale (internet, videogiochi, film, e immagini), almeno per la mia limitata esperienza, non crea fastidi, e nemmeno si fa notare (in pratica l'ho notato soprattutto effettuando certi test del Nokia monitor test). Tuttavia, presumo che per chi ha esigenze di cad e fotoritocco ecc ecc, non siano i monitor più indicati.
Ma, per un uso generico, immagino che siano il miglior compromesso, con un'ottima ampiezza di diagonale, un'immagine piatta quanto basta (o quanto meno potrebbe bastare ai più), colori non stancanti (come invece pare siano gli aperture grille), e in generale un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Merovinjian
17-05-2004, 00:12
Scusa Merovinijan ... ma il 109B50 non ritieni abbia l'estetica un pò spartana? ... dalla foto sembra che lo schermo non sia perfettamente piatto.... anzi sembra quasi accentuare una certa rotondità... a livello prettamente estetico tra 109B50 e 109P40 ce' un abisso...
Grazie!
Ma, guarda, a vederlo in foto, non gli davo due lire nemmeno io. Anzi, prima di Natale stavo per mettere le mie tenere manine su un B40 avanzo di magazzino che mi convinceva di più (e mi costava di meno).
Ora, precisando comunque che l'aspetto estetico, a ben vedere è piuttosto marginale, ti posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Insomma, il B50 è del classico beige, e non bianco come mi sembrava (e piceva di meno) in foto.
Tuttavia ha degli ingombri decisamente ridotti per essere un 19". La cornice che in foto sembra piuttosto insignificante, accentua quest'impressione di compatezza (occhio, sempre paragonato ad un crt normale, chè gli lcd sono un altro discorso) con uno spessore ai lati di poco meno di 3,5cm, sopra di 3,5cm e sotto di 4,5cm. La base è molto compatta e il retro estremamente rastremato, e credo sia il 19" crt "piatto" più corto in circolazione.
paragonato al Viewsonic E92f+sb che ho fatto prendere a mia sorella :rolleyes: a parità di diagonale visibile, è visibilmente più compatto. Il View nemmeno il nero lo snellisce, è proprio un cassone :) .
Il 109B50 oltre al tasto di accensione ha solo altri tre tasti di cui due con doppia funzione, il risultato è un design semplice e pulito, con vertici tondeggianti ...poi, sarò scemo :p , ma adoro la scritta Philips stampata sul retro del case
Ah! Dimenticavo, in quanto alla foto che hai postato, direi che lo schermo sembra proprio piatto. E difatti esternamente è assolutamente piatto. Solo una volta acceso si nota la leggera curvatura dell'immagine. ma bisogna essere degli incontentabili rompipalle per lamentarsi di quella robetta. Altro che il 14" a culo di bimbo del mio vecchio 486 ...maledetti baNbini viziati :O
Intel-Inside
17-05-2004, 07:26
Grazie per la dritta :)
Te l'ho chiesto perchè io vengo da un Philips 105B10 ( lo sto usando tutt'ora ) ormai ho questo monitor da 5 anni, e non mi ha mai dato nessun problema, MAI :D non so se sia aperture grill o shadow mask, ma dalla luminosità direi ke è proprio un aperture grill ... e non vorrei trovarmi spaesato passando ad uno shadow mask, dopo tutti questi anni col 105B10 ... ecco perchè all'inizio ero molto indeciso ed ero più orientato sul Samsung 959NF o sul 109P40...
Grazie ;)
xxAndreAxx
17-05-2004, 11:35
mi hanno risposto quelli di Amico-e dicendo che a hanno di nuovo senza problemi i viewsonic e92.. a breve aggiornano il listino e mi fa sapere il prezzo esatto :) ovviamente controllati per gli utenti del forum :)
evvai :p
mi hanno risposto quelli di Amico-e dicendo che a hanno di nuovo senza problemi i viewsonic e92.. a breve aggiornano il listino e mi fa sapere il prezzo esatto :) ovviamente controllati per gli utenti del forum :)
evvai........ finalmente
:)
Intel-Inside
17-05-2004, 17:11
Voglio fare il prezioso ... mi piace di piu' il G90FB come estetica... interamente nero è stupendo .... mentre Black/Silver come il 92 non mi attira piu' di tanto :p
Voglio fare il prezioso ... mi piace di piu' il G90FB come estetica... interamente nero è stupendo .... mentre Black/Silver come il 92 non mi attira piu' di tanto :p
A me ,quelli di amico mi hanno sconsigliato il G90FB , sembra che diano piu problemi come monitor
Intel-Inside
17-05-2004, 18:44
A me ,quelli di amico mi hanno sconsigliato il G90FB , sembra che diano piu problemi come monitor
Gia purtroppo ultimamento sono stati presi di mira proprio per i problemi (molti) riscontrati dagli acquirenti ... vedrò il dafarsi :(
Merovinjian
17-05-2004, 20:01
Te l'ho chiesto perchè io vengo da un Philips 105B10 ( lo sto usando tutt'ora ) ormai ho questo monitor da 5 anni, e non mi ha mai dato nessun problema, MAI :D non so se sia aperture grill o shadow mask, ma dalla luminosità direi ke è proprio un aperture grill...
Così a naso direi che gli unici aperture grille Philips (con tubi Sony Trinitron o Mitsubishi Diamondtron) sono i Brilliance serie P. Consultando il manuale del monitor potresti avere tutte le informazioni che cerchi (da una rapida occhiata in rete non ho trovato nessuna informazione utile), e se non dovesse bastarti o non dovessi più avere a portata di mano il manuale dovrebbe essere sufficiente un'occhiata allo schermo. Se fosse un aperture grille sul tuo 15" dovresti vedere una righetta orizzontale a metà schermo, e con schermate chiare (vedi se puoi organizzare una bella schermatina bianca ;) ). La suddetta righetta dovrebbe essere l'ombra del filo di tensionamento.
Io da quel B10 direi che hai uno shadow mask, ma forse mi sbaglio.
Comunque non temere per la luminosità, io addirittura il 109B5 lo uso con luminosità impostata a 0 (zero) quando di fabbrica sarebbe su 50\100, mentre il contrasto l'ho lasciato sui 100\100 a cui è impostato di fabbrica.
Voglio fare il prezioso ... mi piace di piu' il G90FB come estetica... interamente nero è stupendo .... mentre Black/Silver come il 92 non mi attira piu' di tanto
Ti posso dire che l'E92f+sb l'ho visto (quello di mia sorella) e, sinceramente la finitura argento della cornice frontale è decisamente bella, specie coi riflessi azzurrognoli della luce naturale. Il problema, se di problema si può parlare, è caso mai il retro (di una bella plastica nera satinata) che, secondo me, è troppo voluminoso (in altezza e larghezza, occhio, non in profondità). Tieni conto poi la questione ergonomia. Pare infatti che una cornice scura stanchi di più la vista creando troppo stacco con lo schermo, tanto che i monitor con cornice nera o troppo scura non vanno oltre la certificazione TCO'99 contro la TCO'03 degli schermi con cornici chiare.
I problemi del G90F+ a cui fanno riferimento quelli di Amico-E immagino si riferiscano a quel lotto di crt difettosi di inizio anno. Ma quello dei G90F+ che danno problemi (sempre e comunque?) credo sia solo un pregiudizio. Qui sul forum ci sono anche persone che ne hanno comprati di perfettamente funzionanti trovandosi benissimo
Intel-Inside
17-05-2004, 20:53
Grazie Merovinjian delle info... ho anche scoperto che è un 105B11 e non B10 ... sul manuale non ce' traccia su ke tipo di monitor sia... e su sfondo bianco non mi pare di notare nessuna riga orizzontale...
sOuL cALiBuR
18-05-2004, 22:40
Ragazzi,ma quanto costa questo ViewSonic E92f+sb ?Possibile che l'abbia trovato a 220€??? :confused:
sOuL cALiBuR
18-05-2004, 22:54
Secondo voi,tra il suddetto e questi altri 3,quale mi converrebbe scegliere perchè migliore?
SAMSUNG SM957MB
SAMSUNG SM959NF
MITSUBISHI DiamondPlus 93SB (uguale al NEC FE991SB)
Grazie ;)
Intel-Inside
19-05-2004, 07:20
Secondo voi,tra il suddetto e questi altri 3,quale mi converrebbe scegliere perchè migliore?
SAMSUNG SM957MB
SAMSUNG SM959NF
MITSUBISHI DiamondPlus 93SB (uguale al NEC FE991SB)
Grazie ;)
Beh il migliore te lo dicono anche i muri ... è il mitshu :) poi viene il 959NF e poi tutti gli altri ... :D
Ragazzi,ma quanto costa questo ViewSonic E92f+sb ?Possibile che l'abbia trovato a 220€??? :confused:
Da Amico-e veniva 240 euro.
Ma adesso devo ancora aggiornare i listini e si spera in ribasso...
quindi è possibile quel prezzo
sOuL cALiBuR
19-05-2004, 12:45
Beh il migliore te lo dicono anche i muri ... è il mitshu :) poi viene il 959NF e poi tutti gli altri ... :D
Eppure leggendo in giro mi hanno sempre detto che fosse il 959NF :confused:
sOuL cALiBuR
19-05-2004, 12:48
Da Amico-e veniva 240 euro.
Ma adesso devo ancora aggiornare i listini e si spera in ribasso...
quindi è possibile quel prezzo
Cavoli!!!Ma allora conviene tantissimo!!!Per il prezzo potrebbe essere il migliore come rapporto qualità/prezzo tra quelli che ho appena elencati?Se si,lo prendo al volo,tantopiù che Amico-e,come tutti dicono,i monitors almeno li prova.Grazie ;)
Cavoli!!!Ma allora conviene tantissimo!!!Per il prezzo potrebbe essere il migliore come rapporto qualità/prezzo tra quelli che ho appena elencati?Se si,lo prendo al volo,tantopiù che Amico-e,come tutti dicono,i monitors almeno li prova.Grazie ;)
ma a 220 ,dove ?
da amico-e ancora non sono ri-arrivati e probabilmente quando avranno fatto l'assortimento e aggiornato il listino avrannom piu o meno quella cifra li.
a detta di esperti è un'ottimo monitor shadow mask
;)
xxAndreAxx
19-05-2004, 14:30
da Amico-E entro i primi di giugno ne arrivano 32, a 240€.
uno è mio :)
allora ne restano 30
cmq a me hanno detto 2 giorni fa che attendevano (oltre ai monitor) anche che venissero comunicati i nuovi prezzi in quanto c'erano state delle modifiche ai listini.
infatti mi hanno anche detto che proababilemnte il mio ordine fatto a 240 euro potesse subire delle modifiche.
sei certo che il prezzo è lo stesso del vecchio listino ?
xxAndreAxx
19-05-2004, 14:48
si, me lo hanno appena detto via mail. si possono ordinare comunque anche se non sono ancora presenti sul listino,e provvederanno a mettere in coda l'ordine, quando arrivano i monitor :)
si, me lo hanno appena detto via mail. si possono ordinare comunque anche se non sono ancora presenti sul listino,e provvederanno a mettere in coda l'ordine, quando arrivano i monitor :)
bene.
non resta che attendere , e poi proprio oggi ho ritirato il premio di 200 euro del torneo di fantacalcio
Merovinjian
19-05-2004, 16:18
220€ dovrebbe essere il prezzo applicato da E-Price. E' tuttavia una cifra alla quale vanno aggiunte le spese di spedizione se non si può ritirare il monitor direttamente ai, mi pare, 2 punti vendita di Milano e Roma. Mia sorella con spedizione tramite corriere ha speso 240€, se non sbaglio.
Intel-Inside
19-05-2004, 16:25
Bene allora, x chi li ordina fateci sapere se va tutto bene, cosi' procederò anche io all'acquisto :D
Bene allora, x chi li ordina fateci sapere se va tutto bene, cosi' procederò anche io all'acquisto :D
sempre se ti tocca
so che ne hanno molti in ordine...... pensa che io sono 40 giorni che ho fatto la richiesta ;)
Ragazzi ma possibile che a nessuno interessi il mio viewsonic E92F?
Ce l'ho da nemmeno 2 settimane! E voglio cambiarlo perchè ho trovato un Lg Flatron modello..(lo amo quel monitor!)
Intel-Inside
19-05-2004, 17:54
sempre se ti tocca
so che ne hanno molti in ordine...... pensa che io sono 40 giorni che ho fatto la richiesta ;)
Guarda... non ho fretta, pensa che è da Gennaio che vojo pigliare un 19'' ma tra problemi vari tra shop e monitor siamo arrivati a Maggio e ancora sto aspettando... :D
hihihi :p paziento :)
xxAndreAxx
19-05-2004, 18:34
Guarda... non ho fretta, pensa che è da Gennaio che vojo pigliare un 19'' ma tra problemi vari tra shop e monitor siamo arrivati a Maggio e ancora sto aspettando... :D
hihihi :p paziento :)
quoto tutto tranne quel non :p
Merovinjian
19-05-2004, 23:25
Ce l'ho da nemmeno 2 settimane! E voglio cambiarlo perchè ho trovato un Lg Flatron modello..(lo amo quel monitor!)
Dispiace anche a me, purtroppo il monitor nuovo l'ho già da gennaio (o Febbraio?) e a mia sorella ho fatto prendere proprio l'E92f+sb prima che tu mettessi in vendita il tuo (di certo le avrebbe fatto piacere risparmiare un'altra ventina di euro).
Tuttavia non mi sembrava che dal tuo post si capisse chiaramente se il costo comprendeva le spese di spedizione o meno.
Preferirei consegnarlo a mano
..mah diciamo con spese di spedizione incluse! Altrimenti non riesco a prendere quell' altro... ho abbastanza urgenza..
jeffryeretico
20-05-2004, 09:27
ciao raga.
rieccomi tornato a casa, FINITA!!! ho finito la naja.
dunque, l'ltima volta che hi postato su questo topic, xxxandreaxxx ed io, eravamo concinti di prendere il sonic E92F.
xxxandreaxxx, rimane ancora la miglior scelta o è uscito qualcosa di nuovo?
se non è uscito niete, rimaniamo daccordo per andare a prenderlo insieme?
xxAndreAxx
20-05-2004, 13:39
CIAO jeffry.. come è andata? ti sei divertito? :p
cmq il negozio di SEGRATE non si è mai degnato di rispondermi, invece nel frattempo il negozio amico-e.it ha ricevuto i viewsonic e li spedisce con controllo preventivo dei difetti.. a 240€+ss io loho prenotato da li :)
fammi sapere
ciao
jeffryeretico
20-05-2004, 14:02
si si, mi sono divertito grazie:D
te come stai?
come non si sono fatti sentire? ogni volta che gli ho telefonato io erano stradisponibili.
cmq, se dici cosi, lo prendo anche io da eprice, pero' lo vado a ritirare allo store a milano, cosi evito di pagare in anticipo e arriva prima in questo modo. sai se anche quelli da ritirare allo store, vengono testati????
pero' mi viene da pensare, se li testano, significa che aprono lo scatolone...quindi con sta scusa potrebbero vendermi un monitor gia usato. non ho piu' nessuna garanzia che sia nuovo di pacca. o no?
grazie
ciao
xxAndreAxx
20-05-2004, 14:05
il negozio che li testa prima è amico-e.it non eprice.. quindi la possibilità del ritiro a mano non c'è.. ma preferisco pagare le spedizioni che non far arrivare un monitor magari difettoso e doverlo rispedire indietro.. du palle
cmq hanno benissimo la possibilità di spedirti un componente gia testato ma ne preferisco di gran lunga uno testato funzionante che uno sigillato che potrebbe essere difettoso...
jeffryeretico
20-05-2004, 14:10
ma scusa, allora perchè non andiamo a segrate che costavano di meno e li possiamo testare???
xxAndreAxx
20-05-2004, 14:13
perche non mi rispondono :(
prova a sentirli, se ti dicono che li hanno disponibili e possiamo testarli li pigliamo la ! ciao
jeffryeretico
20-05-2004, 14:27
ma non ti rispondono al telefono?
xxAndreAxx
20-05-2004, 14:29
del telefono non ho il numero,alle mail non mi hanno mai risposto.. per questo ero + orientato verso amico-e.. se riesci a sapere qualcos'altro sul negozio fammi sapere che ci andiamo!
ora esco, ciao
Qui non siamo nella sezione Mercatino, siete pregati di non parlare delle vostre vendite in un thread come questo che oltretutto è in rilievo.
jeffryeretico
20-05-2004, 15:42
chiedo scusa.
cmq mi sembra in tema, stiamo decidendo dove comprare il minitor che è protagonista del topic.
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito in quanto mi permane un dubbio.
Stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un Samsung 959NF eventualmente da Amico-è che, dietro vostri ottimi ed utili suggerimenti, lo possono testare; però poi nel trasporto da Amico-é a casa mia (abito a Torino) che succede ai delicati componenti del mio Diamondtron? Dovrei pertanto andarmelo a prendere da loro? Mi verrebbe un tantino scomodo!
Mi suggerite una soluzione?
Ciao a tutti e grazie
kihmor
Intel-Inside
20-05-2004, 22:55
Originariamente inviato da kihmor
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito in quanto mi permane un dubbio.
Stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un Samsung 959NF eventualmente da Amico-è che, dietro vostri ottimi ed utili suggerimenti, lo possono testare; però poi nel trasporto da Amico-é a casa mia (abito a Torino) che succede ai delicati componenti del mio Diamondtron? Dovrei pertanto andarmelo a prendere da loro? Mi verrebbe un tantino scomodo!
Mi suggerite una soluzione?
Ciao a tutti e grazie
kihmor
Beh amico-e ti garantisce la tratta Magazzino-Negozio... ma la tratta Negozio-CasaTua ... sono AcciTua :D anche se privo di difetti ... se il corriere piglia una buca... siamo al punto di partenza... :(
sOuL cALiBuR
20-05-2004, 23:53
Beh amico-e ti garantisce la tratta Magazzino-Negozio... ma la tratta Negozio-CasaTua ... sono AcciTua :D anche se privo di difetti ... se il corriere piglia una buca... siamo al punto di partenza... :(
Vabbè ma poi te lo cambiano,no?E le altre volte sto corriere non può mica essere così sfigato da prendere sempre buche?!
E' vero bisogna pensare positivo...
speriamo la strada si ben asfaltata...:D
Cao e grazie
kihmor
Avevo intenzione di prendere questo (http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/DE/Product/0309292?pid=idealo) ma dopo quello che ho letto ho perso la speranza. Sono così fragili?!:eek:
alebig69
04-06-2004, 09:12
Dopo lunga attesa è finalmente arrivato a casa mia l'agognato Viewsonic E92f da Amico-e.
Prime impressioni.
- Amico-e fa quello che dice: il nastro di confezionamento originale era tagliato e la scatola era richiusa con un nastro diverso, inoltre, sul retro del monitor, c'è un adesivo di controllo di qualità con le iniziali del tecnico "controllore" di Amico-e.
- L'imballo è molto curato, forse addirittura migliore di quello del G90 che ho avuto. Polistirolo sopra e sotto, sacco per il monitor, foglio leggermente imbottito a protezione dello schermo e 4 "angolari" di plastica a protezione degli angoli.
- L'estetica è migliore di quanto mi aspettassi. Non ero molto convinto del discorso "black/silver", ma devo dire che il monitor è molto gradevole a vedersi.
- L'ho tenuto acceso pochi minuti, per cui non ho ancora effettuato test approfonditi, ma, ad una prima impressione, mi sembra veramente buono: nessun difetto apprezzabile, nitidezza ok e ottimi colori.
Vi saprò dire di più dopo il fine settimana.
Ringraziamenti:
- Abilmen, per l'idea della collaborazione con Amico-e e per la sua attuazione, oltre che per gli innumerevoli consigli che sempre ci dispensa.
- Sig. Fabio Porta di Amico-e, per aver accettato quanto sopra e per la cortesia dimostrata (non solo a me) nelle sue risposte.
- Sig.ra Morena di Amico-e (che ha seguito il mio "caso" specifico), per l'efficienza, la rapidità nelle risposte e la pazienza dimostrata nei miei confronti.
Un saluto a tutti.
Alessandro
Guarda, io l'avevo preso da Eprice ma dopo 2 settimane l'ho rivenduto (a 220 euro.. prezzo nuovo - senza le spese :D )..
Dopo aver letto innumerevoli impressioni positive ho deciso di comprarlo... ma ne sono rimasto deluso per qualche aspetto decisamente non trascurabile...anche se ha anche dei notevoli pregi..
Allora diciamo che forse la mia pignoleria deriva dal fatto che ho avuto sempre dei signori monitor (anni fa un Lg Flatron 795, poi fino a poco fa un Sony 19" G400 Trinitron ultrapiatto)..ma sinceramente non mi riuscivo ad adattare... se hai una ferrari è difficile tornare ad una Honda Civic... capito il discorso?
Ecco i pregi e difetti che ne ho riscontrato:
...Prima i pregi:
1)Ottima nitidezza e brillantezza dei colori
2)Geometria buona (a parte la porzione in alto a sinistra che sembra cedere verso il basso e nonsi riesce a "tirare" per farla stare perfettamente dritta, ma può essere un difetto individuale)
3) Ingombro davvero ridotto e peso contenuto
4)Estetica decente
...Poi i difetti:
1)Frequenze di refresh non proprio elevatissime per un 19 ma a quel prezzo è ovvio che non si può pretendere troppo!
2)Impossibile raddrizzare perfettamente orizzontalmente la parte superiore sinistra.
3)Si percepisce abbastanza la curvatura del monitor soprattutto guardandolo in basso prima ai bordi (dove la distanza tra i 2 vetri si nota)e poi al centro dove la distanza fra i 2 vetri è minima, ma chi non ha mai posseduto un vero schermo piatto non si accorgerà di niente per cui questo punto può essere tralasciato per i meno esigenti..
4)Se osservate il cursore del mouse o altre figure chiare, queste riflettono sul vetro in superficie per poi ricadere nuovamente sullo schermo principale creando un'ombra almeno per me, davvero fastidiosa...
In poche parole il monitor non è sicuramente malvagio ma non condivido sicuramente tutto questo gran entusiasmo.. credo che il philips 109b50 fosse meglio...
p.s.
Ah ora io torno al vecchio Lg Flatron 915ft plus! Quello sì che è un monitor come dio comanda!(anche se è delicato e l'assistenza è oscena)
:rolleyes:
alebig69
04-06-2004, 11:18
Credo che il lato in alto a sinistra fosse un difetto del tuo, inoltre non noto questo effetto di "riflesso" delle immagini chiare che dici (guarderò meglio).
D'altra parte in più thread di questo forum ho letto impressioni pessime degli LG flatron.
Il mondo è bello perchè è vario...
Ciao.
Guarda che io parlavo dei vecchi Lg Flatron non i nuovi F900B e P che sinceramente non conosco..
Paragonare il viewsonic al vecchio Flatron è una bestemmia!
Scusa ma è la verità.. qui i gusti personali c'entrano poco... uno è di qualità eccelsa nato per fare concorrenza alla Sony, l'altro un buon monitor senza troppe pretese...
Leggi qui.. è un commento di un rivenditore (e nota che il 995 rispetto al 915 è leggermente inferiore per prestazioni al 915)
http://www.it.ciao.com/LG_995FT_Flatron__Opinione_251113
e qui puoi vedere di che monitor sto parlando.. in più ha delle chicce (superflue ma pur sempre delle chicce) come i bottoni in alluminio satinato soft-touch e l'interruttore di accensione che si illumina col simboletto tipico dei tasti on/off, invece che il solito led verde..
http://www.lgeus.com/Resellers_corner/915FTPLUSfullimage.asp
comunque fammi sapere del riflesso... credo si noti soprattutto in modalità Ultrabrite..
Scusa non volevo smontarti...:( comunque quel monitor ha davvero dei bei colori vivaci quello si... inoltre il mio era leggermente sfocato negli angoli... anche il tuo? Parlo di leggerissima sfocatura
Intel-Inside
04-06-2004, 12:33
alebig69 mi dici quanto tempo hai dovuto aspettare dall'ordine? e in definitiva spese incluse quanto l'hai pagato? Grazie :)
Sono incerto anke io per il discorso Black/Silver ... mi piacerebbe tutto black... :D
prendilo pure black silver....anche io avevo il case nero e pensavo tutto nero fosse meglio,ma cosi è bellissimo;)
alebig69
04-06-2004, 13:09
comunque fammi sapere del riflesso... credo si noti soprattutto in modalità Ultrabrite..
Scusa non volevo smontarti...:( comunque quel monitor ha davvero dei bei colori vivaci quello si... inoltre il mio era leggermente sfocato negli angoli... anche il tuo? Parlo di leggerissima sfocatura
Nessun problema, io rimango soddisfattissimo del mio acquisto, ma non voglio certo mettere in dubbio i gusti di altri utenti o la qualità di altri prodotti;)
Non ho notato sfocature, contrariamente al g90 che ho avuto qualche mese fa.
Ciao.
alebig69
04-06-2004, 13:27
alebig69 mi dici quanto tempo hai dovuto aspettare dall'ordine? e in definitiva spese incluse quanto l'hai pagato? Grazie :)
Sono incerto anke io per il discorso Black/Silver ... mi piacerebbe tutto black... :D
Fidati, è molto bello anche black/silver.
Amico-e mi ha comunicato due settimane fa che i monitor sarebbero arrivati il 1° giugno, proponendomi di fermarne uno con un ordine via e-mail. Così ho fatto e ieri (3/6) il monitor era a casa mia. Spesa 252 e rotti, ma adesso costa 10 euro di meno, perchè martedì la ViewSonic ha abbassato il prezzo. Contattati da me in merito, quelli di Amico-e hanno detto che, nell'impossibilità di correggere la cifra sul mio ordine, mi faranno uno sconto di 10 euro su un eventuale mio ordine futuro da loro. Che dire, ce ne fossero così...
Ciao.
il servizio di amico- e è davvero formadibabile.. ;)
mi hanno fatto il controllo e spedito gia il monitor (adesso è in viaggio) senza neppure aspettare l'arrivo del bonifico (ma semplicemente comunicando il CRO
il prezzo è pure sceso e mi hano applicato il nuovo prezzo di listino di 226 euro (piu o meno... adesso non ricordo bene)
cmq i view sonic, E92 ci sono (ma quelli non prenotati sono davvero pochi)
jeffryeretico
04-06-2004, 14:57
ma il servizio di testaggio.....
è compreso nel prezzo o si paga???
grazie
ciao
jeffryeretico
04-06-2004, 14:59
quanto sono le spese di spedizione??
grazie
ciao
Paragonare il viewsonic al vecchio Flatron è una bestemmia!
Scusa ma è la verità.. qui i gusti personali c'entrano poco... uno è di qualità eccelsa nato per fare concorrenza alla Sony, l'altro un buon monitor senza troppe pretese...
Leggi qui.. è un commento di un rivenditore (e nota che il 995 rispetto al 915 è leggermente inferiore per prestazioni al 915)
http://www.it.ciao.com/LG_995FT_Flatron__Opinione_251113
e qui puoi vedere di che monitor sto parlando.. in più ha delle chicce (superflue ma pur sempre delle chicce) come i bottoni in alluminio satinato soft-touch e l'interruttore di accensione che si illumina col simboletto tipico dei tasti on/off, invece che il solito led verde..
http://www.lgeus.com/Resellers_corner/915FTPLUSfullimage.asp
Non volevo intervenire in questa discussione ma quando si esalta un monitor (e mi può andar bene) denigrandone un'altro, occorre per dovere di cronaca approfondire gli argomenti:
Tu affermi che il paragone è una bestemmia....certo, paragonare un crt da 220 euro con uno da 347 è proprio...una bestemmia e non sta nè in cielo nè in terra! 120 eurozzi di differenza!
Poi riporti un link dove un paio di utilizzatori ne parlano bene ma del modello F995! Un paio..su....se vuoi ti metto anch'io un paio di link più qualificati che danno un rating medio di 3 su 5....eccoli:
http://www.neoseeker.com/Hardware/Products/lg_915ftplus/
http://www.pcmag.com/article2/0,1759,35407,00.asp
Magari aggiungo anche che i Flatron piatti hanno in realtà uno sgradevole effetto concavo a cui poi ci si abitua ma.... e che non vanno oltre i 19 pollici (come mai visto che i monitor professionali sono soprattutto da 21-22-24 pollici?); non sarà perchè sono adatti soprattutto a fare Office e spredsheet? Vedi link preso da questo stesso sito (autore Luca Ruiu):
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html
Se poi affermi (ed è vero) che gli attuali Flatron (120 euro in più) sono più scarsi e chi acquista adesso prende questi...allora de che stemo a parlà....
Ecco i pregi e difetti che ne ho riscontrato: (E92f):
...Prima i pregi:
1)Ottima nitidezza e brillantezza dei colori
2)Geometria buona (a parte la porzione in alto a sinistra che sembra cedere verso il basso e nonsi riesce a "tirare" per farla stare perfettamente dritta, ma può essere un difetto individuale)
3) Ingombro davvero ridotto e peso contenuto
4)Estetica decente
...Poi i difetti:
1)Frequenze di refresh non proprio elevatissime per un 19 ma a quel prezzo è ovvio che non si può pretendere troppo!
2)Impossibile raddrizzare perfettamente orizzontalmente la parte superiore sinistra.
3)Si percepisce abbastanza la curvatura del monitor soprattutto guardandolo in basso prima ai bordi (dove la distanza tra i 2 vetri si nota)e poi al centro dove la distanza fra i 2 vetri è minima, ma chi non ha mai posseduto un vero schermo piatto non si accorgerà di niente per cui questo punto può essere tralasciato per i meno esigenti..
4)Se osservate il cursore del mouse o altre figure chiare, queste riflettono sul vetro in superficie per poi ricadere nuovamente sullo schermo principale creando un'ombra almeno per me, davvero fastidiosa...
In poche parole il monitor non è sicuramente malvagio ma non condivido sicuramente tutto questo gran entusiasmo.. credo che il philips 109b50 fosse meglio...
I punti più importanti quando si sceglie un monitor sono la nitidezza (e tu dici che è ottima); la geometria (e tu dici che è buona) ed aggiungo l'effetto moirè (marezzatura) di cui non parli perchè evidentemente non ci stà...gli altri punti sono mezze malinconie fidati! Il Barco for professional graphic users costa 5000 euro (fonte Adric) ed è uno shadow mask curvo mica un Flatron! Il Philips meglio? Il forumer Merovijan li ha tutti e 2 ed ha affermato che sono del tutto simili e di lui (che se ne intende) c'è sicuramente da fidarsi....e comunque anche il modello E92-f ha un fratellino che è il quasi uguale G90f e ti metto un link importante:
http://www.moniteurs.com/fiche_detail.phtml?id_produit=106
dove noterai che 15 utilizzatori su 16 danno un rating di 5 su 5 nei 2 parametri iù importanti, qualità e performances! Credo sia un record....
non aggiungo commenti, casomai rileggete quello che ho scritto!
Nessun problema, io rimango soddisfattissimo del mio acquisto, ma non voglio certo mettere in dubbio i gusti di altri utenti o la qualità di altri prodotti;)
Non ho notato sfocature, contrariamente al g90 che ho avuto qualche mese fa.
Ciao.
Ti ringrazio e sono contento per te....
Meglio anche silver; ti assicura il TCO 2003 ed è certo che non avrai fastidi di visualizzazione nelle ore serali o comunque quando c'è una illuminazione critica...
Ciao
Intel-Inside
04-06-2004, 16:19
Fidati, è molto bello anche black/silver.
Amico-e mi ha comunicato due settimane fa che i monitor sarebbero arrivati il 1° giugno, proponendomi di fermarne uno con un ordine via e-mail. Così ho fatto e ieri (3/6) il monitor era a casa mia. Spesa 252 e rotti, ma adesso costa 10 euro di meno, perchè martedì la ViewSonic ha abbassato il prezzo. Contattati da me in merito, quelli di Amico-e hanno detto che, nell'impossibilità di correggere la cifra sul mio ordine, mi faranno uno sconto di 10 euro su un eventuale mio ordine futuro da loro. Che dire, ce ne fossero così...
Ciao.
Beh ... semplicemente ottimo :)
Grazie x le Info! ;)
xxAndreAxx
04-06-2004, 18:17
jeffry mi rispondi al pvt please? vorrei evitare di aspettare ancora molto x sto monitor :)
Perchè nessuno mi ha risposto?:(
Vorrei chiedervi se un monitor, più precisamente il samsung 959nf, conviene comprarlo in germania a circa 250? o comprarlo in italia pagandolo 100? in più?:confused:
gli altri punti sono mezze malinconie fidati!
Ma che vuoi dire? :confused: Non capisco cosa intendi.. comunque fidati che il riflesso c'è ed è fastidioso.. sarà per quello che non ha il trattamento antiriflesso come il G90 no?
Scusa ma abituato al Sony G400 ero abituato a ben altra qualità!:rolleyes:
Intel-Inside
04-06-2004, 21:31
Secondo me è inutile e non ha senso comparare il ViewSonic in questione con i Sony... :O
Merovinjian
05-06-2004, 00:27
...Il Philips meglio? Il forumer Merovijan li ha tutti e 2 ed ha affermato che sono del tutto simili e di lui (che se ne intende) c'è sicuramente da fidarsi...
Grazie per la citazione, anche se la mia competenza in materia è polvere paragonata alla tua.
Di sicuro però c'è che ho potuto visionare con una certa comodità sia il Philips 109B50 che il ViewSonic E92f+SB. Erano connessi a pc diversi, il primo ad una matrox G450, il secondo ad una Sapphire powered by Ati serie 9200, ma il risultato finale era sostanzialmente identico. Il riflesso di cui si lamenta è presente anche sul Philips, anche se a dire il vero ho notato + l'alone che non il riflesso vero e proprio sul Philips, mentre sul View il riflesso è un pò più definito e visibile. Ma si tratta sempre di casi particolari, di pagine internet e grafica progettata con poca attenzione all'ergonomia visiva, quindi con forte contrasto chiaro scuro tra sfondo ed elementi. Nell'uso normale, ma anche nella visualizzazione di film, quindi con voluminose porzioni di schermo lasciate in nero, non ho ravvisato fastidi.
Comunque in questi casi la percezione del problema mi sembra piuttosto soggettiva (leggi: forse sono troppo di bocca buona?). Ma non vorrei che sull'altare della pignoleria finissero immolati dei monitor che certo non saranno il top della tecnologia, ma che i soldi che costano li valgono tutti, secondo me.
Per altro noto che il View di mia sorella aveva lo stesso difettuccio sul lato superiore: l'immagine tendeva a salire sul lato destro, o se preferite, a scendere sul sinistro. Singolare che ingrandendo un pò l'immagine in modo da spostare il difetto appena fuori dall'area visualizzabile il problema era, in un certo senso, aggirato. Anche controllando le geometrie con il test della Nokia, non si notavano apprezzabili deformazioni della griglia sul bordo superiore.
Insomma, mia sorella non se ne accorgerà mai. Caso mai continuerà a farmi notare che gli LCD sono più fighetti, belli piatti e sottili, al che mi limiterò a farle notare semplicemente la differenza di prezzo a parità di diagonale visibile, sicuro che non servirà altro per ridurla al silenzio ;)
Merovinjian
05-06-2004, 00:35
Originariamente inviato da Ale88
Perchè nessuno mi ha risposto?:(
Vorrei chiedervi se un monitor, più precisamente il samsung 959nf, conviene comprarlo in germania a circa 250? o comprarlo in italia pagandolo 100? in più?:confused:
Spese postali incluse?
Comunque se la differenza di prezzo è così vantaggiosa direi che vale la pena ordinare all'estero. Occhio a controllare la disponibilità effettiva sul sito e spedizione tramite corriere, e già così, bisogna vedere quanto tempo ci mette ad arrivarti.
Se poi il monitor in questione dovesse risultare difettoso te la dovresti comunque vedere con l'assistenza della Samsung, e qui credo importi poco dove l'hai acquistato, importa caso mai che tu abbia un titolo che comprovi l'acquisto e ne riporti la data precisa. ...sempre che tu non intenda avvalerti di un eventuale diritto di recesso. In questo caso immagino che si applichino le relative leggi tedesche, visto che lo compri li :rolleyes:
ma come fa in germania a costare 100 in meno se io l'ho pagato 238 comprese le spese di spedizione ?
da amico-e costano 226 belle e testati (il servizio è gratis)
le SS ,dipende dal tipo di formula usata , mi pare che con il bonifico ammontino a circa 10-11 euro
ma come fa in germania a costare 100 in meno se io l'ho pagato 238 comprese le spese di spedizione ? da amico-e costano 226 belle e testati (il servizio è gratis) le SS ,dipende dal tipo di formula usata , mi pare che con il bonifico ammontino a circa 10-11 euro
Sto guardando da Amico-e ma pare che il sm959nf costi 365?. Potresti dirmi in pvt dove l'hai comprato a 238??
palanzana
05-06-2004, 14:50
un mio amico ha preso il philips 109p40...è un bel monitor ma spara dei colori veramente troppo forti..cè un modo x regolarli?
Originariamente inviato da Ale88
Sto guardando da Amico-e ma pare che il sm959nf costi 365?. Potresti dirmi in pvt dove l'hai comprato a 238??
perdonami !!
non avevo letto bene il tuo messaggio, pensavo che ti riferissi a E92F
:muro:
jeffryeretico
05-06-2004, 16:04
bho, non mi funziona il refresh su amico-e quando seleziono "corriere".
non mi visualizza quanto costano le spese?
quanto ci mette il coriere ad arrivare raga? e quanto sono ste s.s.?
grazie
e se poi durante il viaggio il monitor fa crash???
sfiga:cry:
bho, non mi funziona il refresh su amico-e quando seleziono "corriere".
non mi visualizza quanto costano le spese?
quanto ci mette il coriere ad arrivare raga? e quanto sono ste s.s.?
grazie
e se poi durante il viaggio il monitor fa crash???
sfiga:cry:
le spese di spedizione , se paghi con bonifico bancario anticipato (io ho fatto cosi) sono di 12 euro.
se paghi alla consegna credo siano 3 o 4 euro in +
i tempi di consegna sono di circa 2-3 giorni (non di +) ,ma ovviamente se paghi alla consegna ,viene spedito subito ,altrimenti devono attendere l'arrivo del bonifico (a meno che non fai un bonifico on-line e gli mandi lo screen dellla pagina dove c'è tutti i dati ,CRO e numero di riferimento e in quel caso te lo spediscono senza attendere le transizioni bancarie)
jeffryeretico
06-06-2004, 10:20
mi dai per favore il link del negozio tedesco che vende a 100 euro in meno.
grazie
ciao
xxAndreAxx
06-06-2004, 14:47
jeffry mi fai sapere cosa hai deciso please? così organizziamo se andare a segrate insieme o se io prendo il monitor da solo.
ciao
jeffryeretico
06-06-2004, 17:53
a scusa..
in sto periodo sono un po incasinato e son senza macchina.
non ricordo piu' quanto mi hai detto che lo fanno li.
tispiace ripetermelo?
grazie
ciao
jeffryeretico
06-06-2004, 22:55
scusayte ma sono rimasto indietro con questo trheed:
il modello G90f, non avevamo deciso essere inferione al E92F,
Abilmen?
cmq, sto cercando un monitor che sia il meno gravoso possibile agli occhi e alla propia salute.
consigli? cado tranquillo sui viewsonic?
grazie
ciao
L'argomento è già stato trattato....i Wiew G90f ed E92f sono estremamente simili; il primo ha qualche optional di secondaria importanza (es. il trattamento antiriflesso ed il case nero) in più ma, nei parametri importanti, sono sovrapponibili....
Alla faccia della poca importanza, col viewsonic E92F vedevo il riflesso del cursore del mouse rimbalzare sul primo vetro e riproiettarsi sottoforma di ombra sul monitor... col Flatron che ho ora nemmeno l' ombra.. (scusate il gioco di parole!) :D
xxAndreAxx
07-06-2004, 00:19
250 ivato.. ed è possibile provarlo..
Alla faccia della poca importanza, col viewsonic E92F vedevo il riflesso del cursore del mouse rimbalzare sul primo vetro e riproiettarsi sottoforma di ombra sul monitor... col Flatron che ho ora nemmeno l' ombra.. (scusate il gioco di parole!) :D
TIX74...mi stai facendo un po tribolare ultimamente con questa fissa del Flatron 915 che tra l'altro non fanno più da tempo...perchè poi non hai risposto alle mie domande in un altro thread dove ti chiedevo:
a) Come mai i Flatron si fermano a 19 pollici mentre è risaputo che per fare es. computer grafica, la grandezza ideale dello schermo è 21-22-24 pollicioni?
b) Come mai che su questo stesso sito in quel link che ti ho postato sulle tecnologie dei crt, i flatron vengono indicati per un uso office e non adatti a fare grafica prof dove si vede il vero valore di un crt?
c) Perchè ti ostini a paragonare un monitor da 340 euro (prezzo attuale del F900P) con uno da 220 a prescindere dal valore?
Per ciò che riguarda l'antiriflesso, l'E92f ce l'ha naturalmente (Anti reflection ed anti-static); il G90f ha in più l'anti glare ma questo particolare ripeto non è di primaria importanza in condizioni di luce nella norma. Tubo, banda passante (e quindi i refresh alle risoluzioni alte) ed elettronica sono presschè uguali....quindi...
Bye
TIX74...mi stai facendo un po tribolare ultimamente con questa fissa del Flatron 915 che tra l'altro non fanno più da tempo...perchè poi non hai risposto alle mie domande in un altro thread dove ti chiedevo:
a) Come mai i Flatron si fermano a 19 pollici mentre è risaputo che per fare es. computer grafica, la grandezza ideale dello schermo è 21-22-24 pollicioni?
b) Come mai che su questo stesso sito in quel link che ti ho postato sulle tecnologie dei crt, i flatron vengono indicati per un uso office e non adatti a fare grafica prof dove si vede il vero valore di un crt?
c) Perchè ti ostini a paragonare un monitor da 340 euro (prezzo attuale del F900P) con uno da 220 a prescindere dal valore?
Per ciò che riguarda l'antiriflesso, l'E92f ce l'ha naturalmente (Anti reflection ed anti-static); il G90f ha in più l'anti glare ma questo particolare ripeto non è di primaria importanza in condizioni di luce nella norma. Tubo, banda passante (e quindi i refresh alle risoluzioni alte) ed elettronica sono presschè uguali....quindi...
Bye
Eheh.. si lo ammetto sono un po fissato col Flatron.. :D sai cos'è..
io quasi 4 anni fa ero uno dei primi fortunati possessori di un Flatron 795FT, come il 915ft, solo da 17 pollici, che poi ho venduto ad un mio amico (che attualmente ha) per prendere una vera occasione: un Sony Trinitron G400.. modello di fascia alta 19 pollici schermo piatto e che a dire il vero mi ha fatto più volte rimpiangere il mio vecchio Lg.. soprattutto per estetica, qualità dei componenti e per funzionalità ergonomiche... per la qualità visiva assplutamente ineccepibile,niente da dire sul Sony a parte le famose righe di tensionamento che personalmente detesto. Poi da quello (aveva una microscopica scheggiatura che non ho mai capito se ero stato io a farla o c'è sempre stata e non me ne sono accorto, per una spaccatura della cornice attorno al monitor che evidentemente dall' interno sorregge il tubo e per lo scomodissimo tasto multifunzione semisferico) sono passato al Viewsonic e come potrai capire la delusione è stata enorme..(convinto da questo forum, inizialmente ero orientato ad un Flatron F900P).. era scontato che passare da un monitor da 1.600.000 delle vecchie lire ad un montior da 220 euro avrei notato delle differenze... Mea Culpa!
Ma il mio grande amore è sempre stato il caro vecchio Lg Flatron con tastini in alluminio satinato, solo che non lo producevano più e così ho desistito... fino a quando non ho deciso di rivendere il Viewsonic e trovare un esemplare in perfette condizioni, magari usato poco, del mio tanto amato monitor.. e ho avuto fortuna... tutto qui.. spero che ora tu mi capisca.. :mano:
E va bene...sei scusato va....anche se comunque continui a non rispondere agli interrogativi che ti ho posto sui Flatron per cui il tuo diventa un monologo...:D ...Fidati il tuo Flatron è un buon crt ma potrei farti un elenco di monitor superiori, ad un prezzo uguale o appena superiore (tanto tu non tieni conto del prezzo)
Bye
jeffryeretico
07-06-2004, 10:36
ecco, lo sapevo, mi avete mandato in crisi, adesso non so piu' che minitor comprare :cry:
TIX74, mi ha dato il link di un negozio che vende LG in questione a 230 euro con garanzia 3 anni.
cosa prendo????
:confused:
Usato? Meglio la soluzione Nec/View...se invece è un nuovo ultrascontato (mi pare strano) controlla de visu e se non ha difetti evidenti (moirè...distorsioni ai lati...sfocature) lo prendi; i Flatron di una volte erano buoni...quelli di adesso hanno qualità minore...
Ciao
jeffryeretico
07-06-2004, 11:23
sono usati e non lo posso provare perchè il negozio è a firenze.
xxAndreAxx
07-06-2004, 11:32
jeffry quando decidi che fare fammelo sapere :p io sono + orientato verso il view di segrate..
jeffryeretico
07-06-2004, 11:45
ehehehe, hai ragione,
non ricordo, a quanto lo fanno li?
xxAndreAxx
07-06-2004, 12:20
ma mi prendi in giro? me l'hai chiesto 4 o 5 post fa..:p
Abilmen, il negozio in questione che ho consigliato a jeffryeretico vende ancora IL VECCHIO FLATRON e non i nuovi serie F900... quindi vai tranquillo ;)
Bye
Ok ti rispondo...
a) Ma che c'entra questo? :confused: Che c'entra la computer grafica? Qual'è il titolo di questo thread? Scelta Crt da 19' per uso comune (navigazione e gioco) non scelta crt per computer grafica! E comunque io lo uso anche con programmi cad e va benissimo... quando hai 0.24 di dot pitch va più che bene, le immagini sono nitide e la geometria è perfetta, è un monitor con tecnologia slot mask, che a mio avviso è superiore rispetto ad un monitor con shadow mask, e soprattutto non ha quelle fastidiose righette (lo stendibiancheria) di allineamento degli aperture grill, che personalmente ritengo un obrobrio anche se la loro qualità visiva è eccellente.
Per il fatto che come mai non ne fanno di 21-22-24 pollici.. beh quello non lo so, molto probabilmente è per una questione di strategia di mercato, probabilmente l' obiettivo era di contrastare il successo dei Sony di fascia medio-alta (io stesso avevo un Sony G400 Trinitron Flat ).
b)Ma chi l'ha detto che non vanno bene per fare grafica? La carta.. ehehmm.. lo schermo si lascia scrivere .. io mi baso semplicemente su quello che vedo personalmente non su quello che mi vogliono far credere o inculcare! :O
c) L'ho paragonato semplicemente al 915Ft perchè ho avuto per 2 settimane un Viewsonic E92f+ di cui sono rimasto deluso,nonostante abbia dei colori davvero brillanti, e una buona geometria (anche l' ingombro è abbastanza ridotto). L'ho paragonato inoltre anche per il prezzo.. l'anno scorso, prima che i vecchi Flatron fossero sostituiti dalla serie "F", i Flatron 915FT venivano venduti ad un prezzo super... 235-245 euro! Peccato che l'anno scorso non ero riuscito a vendere ancora il Sony altrimenti lo prendevo nuovo!
Tutto qui! ;)
Noto con piacere che, malgrado la fissa Flatron, sei abbastanza ferrato in materia...per questo ti rispondo volentieri:
a) Il discorso si era spostato sulla qualità professionale non...svicolare! Nel'articolo che avevo riportato e firmato da Luca Ruiu c'era giustamente scritto "I Flatron sono adatti per un uso testo e fogli di calcolo" rileggilo please"; ci sono 19" pollici adattissimi alla grafica Prof come il LaCie electron blue ed il Mitsubishi Diamond Pro 930SB largamente superiori per un uso professionale al tuo flatron...non fanno 21-22-24" e pensi ad una strategia di mercato? Non credo proprio visto che Lg un bel 22 diamontron ce l'ha in listino e proprio per usi professionali!!! Il fatto è che questo tubo ha probabilmente qualche limite andando oltre i 19...altrimenti perchè andare in..prestito da Mitsubishi? I Shadow mask (però non glissare) sono rappresentati al max livello dal Barco da 5000 euro, ma hanno anche degli ottimi 21 pollici for graphic users tipo il G220f di Viewsonic e l'altrettanto ottimo Samsung 1100 Dynaflat...
b) Già risposto al punto "a"...rileggiti quel link di qualche post fa...
c) Io guardo ai prezzi attuali che dicono 340 euro per l'F900P (il B ha una banda passante ridicola) e circa 220 euro per l'E92f; io conosco perfettamente i flatron vecchi e nuovi ed infatti ho preso recentemente uno...shadow mask Nec FE990 assolutamente ottimo, colori fedeli, nitidezza eccellente e zero moirè oltre ad una geometria più che buona; l'ho pagato 280 euro, sempre meno del flatron...che, a mio avviso non è superiore..anzi...visto le lamentele presenti in questa sezione per tale crt...
Bye
Si ci avevo pensato anche io al fatto del limite massimo del 19 pollici con tecnologia Flatron.. un po come avviene con gli schermi al plasma che attualmente la tecnologia non permette di farli più piccoli se non ricordo male di 28 pollici...
Probabilmente un problema legato alla luminosità e nitidezza (forse anche a problemi di geometria e convergenza) in relazione alla grande superficie da visualizzare.. che mette la barriera a 19 pollici, comunque tu esageri :rolleyes: .. mi parli di monitor superprofessionali... addirittura di nicchia.. se non erro il Barco è quello con la palpebra per ridurre al minimo riflessi e alterazioni dei colori): roba da Laboratorio chimico!
..mentre io mi spingevo nell'ambito della fascia media (medio-alta nel caso del Flatron)..
... comunque tu esageri :rolleyes: .. mi parli di monitor superprofessionali... addirittura di nicchia.. se non erro il Barco è quello con la palpebra per ridurre al minimo riflessi e alterazioni dei colori): roba da Laboratorio chimico!
..mentre io mi spingevo nell'ambito della fascia media (medio-alta nel caso del Flatron)..
No no...il Mitsu 930SB costa 450 eurozzi ed il LaCie con palpebra (hood) antiriflesso poco di più; il Barco è il max, diciamo fuori categoria ma l'ho riportato solo per dirti che è uno shadow mask (una tecnologia che restituisce un output in prestampa estremamente fedele nei colori cosa indispensabile nel fotoritocco professionale o nella grafica pittorica) e non è certo un flatron (prima di essere shadow il Barco era, se non erro, trinitron)....
xenohunter
13-06-2004, 17:04
qualcuno ha provato lo hyundai Q995 ? http://www.hyundai.it/Monitor/flat/Schede_Tecniche/SK_Q995.htm
L'Hyundai Q995 è un 19" nella media, nulla di particolare (è uno shadow mask in tecnologia Dynaflat come il Samsung 957DF); fino a poco tempo fa gli Hyundai erano rimarchiati da Vobis (linea Highscreenper i suoi monitor (di valore medio); secondo il mio parere meglio il Belinea 106055 rappresentato in Italia dall'e-shop on line amico-e che dovrebbe (credo...controlla mandando una mail) fare il controllo prima di spedirlo affinchè non abbia difetti....dimenticavo: anche il Belinea in oggetto, implementa la tecnologia (tipo Samsung) Dynaflat; questo significa che lo schermo è reso piatto da un pannello piano frontale che ha il compito di eliminare le distrsioni che a volte si verificano quando lo schermo è bombato....ripeto. dovessi scegliere opterei per il Belinea le cui refenze di molti utilizzatori (soprattutto francesi) sono positivissime (anche la linea mi pare migliore)...
Ciao
Peach1200
13-06-2004, 20:53
Originariamente inviato da xenohunter
qualcuno ha provato lo hyundai Q995 ? http://www.hyundai.it/Monitor/flat/Schede_Tecniche/SK_Q995.htm
...l'hai trovato anche tu sul listino di Amico-E, vero?!;) L'hanno aggiunto da poco...
...cmq ho cercato un po' anch'io ma non ho trovato recensioni per ora...
xenohunter
13-06-2004, 22:18
secondo il mio parere meglio il Belinea 106055
Ciao
ok, e tra il belinea e l'e92f quale mi consiglieresti (all'inizio ero abbastanza convinto del viewsonic ma non vorrei che gli ultimi due rimasti da amico-e fossero scarti del controllo preventivo, cmq avendo la possibilità di ritirarlo personalmente spero che un'occhiata al monitor me la facciano dare)
Personalmente di Viewsonic ho visto solo il G90f un anno or sono e mi fece un'ottima impressione e l'E92f+sb è pressochè uguale, però su quest'ultimo mi devo rimettere alle review e pareri raccolti sul web e che sono simili ad un buon livello (leggermente superiori quelle del Belinea)....
Ciao
Personalmente di Viewsonic ho visto solo il G90f un anno or sono e mi fece un'ottima impressione e l'E92f+sb è pressochè uguale, però su quest'ultimo mi devo rimettere alle review e pareri raccolti sul web e che sono simili ad un buon livello (leggermente superiori quelle del Belinea)....
Ciao
arrivato venerdi l'e92f+sb , pagato da amico 223 euro .
pienamente sodddisfatto ;)
alebig69
14-06-2004, 08:51
Ho avuto la possibilità di usare un po' più a lungo l'E92f.
Nessun difetto macroscopico. Funziona benissimo, niente moirè, colori ottimi e nitidezza OK. Niente da dire, soddisfattissimo. L'odissea del mio monitor sembra finita:D
Well...sono contento per voi...anch'io lo dovevo prendere 6 mesi or sono ma non arrivava mai per cui optai per il Nec in sign; a questo punto credo proprio di arricchire il gruppeto degli shadow mask (con pannello piatto frontale) di buona qualità in...questi:
- Viewsonic G90f black
- Viewsonic E-92+sb
- Nec FE990
- Philips 109B50
- Belinea106055
L'elenco è in ordine casuale (i crt si equivalgono) l'importante è sfruttare il controllo preventivo prima della spedizione...
Ciao
Intel-Inside
14-06-2004, 16:58
Bene amici tra poco sarà il mio turno ... sono in procinto di acquistare il View presso amico-e ... :)
jeffryeretico
14-06-2004, 17:21
ma il test che fanno quelli di amico-e, è un test valido o è un simil test'
mi spiego, magaro lo guardano in maniera grossolana, poi mi arriva a casa difettato e io mi fotto :cry:
chi ha comprato da loro cosa mi dice riguardo i loro controlli?
mi potete invece dire quali test , software ecc.ecc.devo fare per controllare che un monitor non abbia difetti?
grazie
ciao
jeffryeretico
14-06-2004, 17:32
we raga.
ho trovato questo negozio tedesco che spedisce in italia per aoli 15 euro:
http://www.***
visto il samsung 959?
costa ben 100 euro in meno che da noi e siccome la garanzia è europea, se arriva difettato, basta andare in un qualsiasi punto snsung italia.
cosa ne pensi abilmen?
sarebe un'ottima scelta?
grazie
ciao
*** link ai negozi non permessi in questa sezione
Diffidare dalla bazze....100 euro in meno! Mah...il controllo di amico-e è serio; e poi non si doveva parlare di shadow mask (il Sam 959 nf è un diamontron ultraluminoso e con le 2 righine...); state su uno shadow di quelli che ho elencato ed i vs. occhi vedranno felici, contenti e rilassati....
Bye
jeffryeretico
14-06-2004, 18:22
è vero,
scusa hai ragione.
ma sai che sono attratt dagli LG che ti avevo detto.
ho sentito sti problemini del view e mmm...
ad esempio che si riflette il cursore del mause ecc.ecc.
ricordi i monitor usati ma in garanzia lg che ti avevo detto???
jeffryeretico
14-06-2004, 18:25
http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=18254&kategorie=56&PHPSESSID=a535ed29e97a2df78208f0c2fb19ac9c
costa meno che in italia!
Merovinjian
14-06-2004, 23:51
Il cursore del mouse si riflette, se si riflette, su sfondi scuri (neri o quasi). Di sicuro sul Viewsonic E92f+sb e sul Philips 109B50, modelli che possediamo io e mia sorella.
Generalmente + che il riflesso, si tratta dell'alone luminoso che si crea nelle condizioni suindicate. Trattasi di casi molto particolari, e di situazioni che personalmente non ho poi ravvisato nell'uso, che pensavo critico per tale caratteristica\difetto, con giochi (provato con ambientazioni scure in NoOne Lives Forever e MaxPayne).
Personalmente non mi sembra un valido motivo per bocciare questi e gli altri monitor che presentano questi aloni\riflessi.
scusate ma che differenza c'e' tra un monitor crt piatto e uno mormale...
Io sarei interessato a comprare
SAMSUNG SyncMaster 957P
costa 204€ iva compresa
faccio bene oppure mi consigliate altri monitor?
grazie
Intel-Inside
15-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da scacco
scusate ma che differenza c'e' tra un monitor crt piatto e uno mormale...
SAMSUNG SyncMaster 957P
costa 204€ iva compresa
faccio bene oppure mi consigliate altri monitor?
grazie
Beh con poki euro in piu' di porti a casa un ViewSonic ke ormai è super segnalato ottimamente dal thread :)
Scusate volevo sapere che monitor CRT Sony ci sono ora in vendita?
Grazie
Originariamente inviato da scacco
SAMSUNG SyncMaster 957P
grazie
Oltretutto questo Samsung ha lo schermo bombato senza vetro piatto...per la scelta i migliori shadow da 19" sono quelli che ho elencato nel 6° post di questa stessa pagina...tutti con vetro piano frontale per una visione migliore (meno distorsioni agli angoli)...
Ciao
Quale modello di ViewSonic 19 pollici?
ovviamente rimanendo intorno alla cifra del samsung
alebig69
16-06-2004, 14:52
ViewSonic E92f+, colore nero con cornice silver, costa circa 240€ (sped. compresa) da Amico-e, che ti fa il controllo preventivo.
ViewSonic G90f+, sulla carta leggermente superiore (costa anche di più), ma vari modelli acquistati quest'anno si sono rivelati difettosi. Ultimamente, non avendolo più comprato nessuno, non si hanno notizie, magari è tornato perfetto.
Ciao.
Salve...Circa 3 mesi fa seguivo questa discussione perchè anch'io come molti sono uno sfortunato che si è beccato il g90 difettoso..
Non l'ho ancora cambiato..Sapete dirmi se in questo periodo chi l'ha cambiato gli è arrivato "sano"?
Sempre se l'ha sostituito qualcuno..
Scusate ragazzi volevo sapere i modelli superiori al F900P.
Qualsiasi modello basta che sia 19 pollici.
Grazie
ideorama
17-06-2004, 15:17
Ordinato Viewsonic E-92+sb da Amico-e
Vi farò sapere le mie impressioni
;)
madosca, ieri notte mi è preso un colpo: il mio g90f+ appena riavviato in win ha fatto delle chiazze colorate sullo schermo, sulla parte in basso a sinistra, i colori erano tutti sbiaditi :eek:
ho provato a smagnetizzarlo e per fortuna è tornato normale (anche se mi è toccato rifare tutte le regolazioni geometriche che ci vuole un secolo :-/ )
abilmen, dici che mi devo preoccupare di questo fatto? puo' esserci una qualche causa? tieni conto che il monitor era ben caldo, lo stavo usando da un bel po' di ore...
jeffryeretico
17-06-2004, 16:43
raga, ho chiesto a amico-e del controllo preventivo ed ecco la risposta:
Gentile cliente Amico-e,
attualmente ho disponibile il monitor Viewsonic E92F crt 19"; è un monitor molto amato dai membri del forum, ne ho venduti diversi.
Se è interessato a un modello particolare Viewsonic, me lo faccia sapere: le saprò dire in quanto tempo glielo posso procurare.
Per quanto riguarda il controllo preventivo del monitor, può mandarmi una mail un attimo prima o un attimo dopo aver eseguito l'ordine sul nostro sito internet, rendendomelo riconoscibile, in tal modo potrò incaricare il tecnico di eseguire gli opportuni controlli suggeriti da voi membri del forum.
ecco, quali controlli gli devo suggerire?
abilmen, tu che sei nostro signore dei monitor, illuminaci!!!!
:ave:
indicami la strada...ihihihi
no sul serio, quali test gli devi dire di eseguire???
jeffryeretico
17-06-2004, 16:44
per andrea,
a sto punto rivolgiamoci ad amico-e, testano i monitor e ci arrivano comodamete a casa senz andare a segrate.
che ne dici???
Intel-Inside
17-06-2004, 16:52
raga, ho chiesto a amico-e del controllo preventivo ed ecco la risposta:
Gentile cliente Amico-e,
attualmente ho disponibile il monitor Viewsonic E92F crt 19"; è un monitor molto amato dai membri del forum, ne ho venduti diversi.
Se è interessato a un modello particolare Viewsonic, me lo faccia sapere: le saprò dire in quanto tempo glielo posso procurare.
Per quanto riguarda il controllo preventivo del monitor, può mandarmi una mail un attimo prima o un attimo dopo aver eseguito l'ordine sul nostro sito internet, rendendomelo riconoscibile, in tal modo potrò incaricare il tecnico di eseguire gli opportuni controlli suggeriti da voi membri del forum.
ecco, quali controlli gli devo suggerire?
abilmen, tu che sei nostro signore dei monitor, illuminaci!!!!
:ave:
indicami la strada...ihihihi
no sul serio, quali test gli devi dire di eseguire???
Ci pensano loro... devi solo mandare una mail con scritto ke rikiedi il controllo preventivo del monitor xè sei utente del foum, ai controlli tecnici ci pensano loro! :)
All'inizio dell'accordo, io consigliai al tecnico di controllare in particolare che non ci fossero:
a) Sfocatura sui caratteri in nessuna parte dello schermo (angoli e bordi compresi dove le sfoc. sono più frequenti)..
b) Distorsioni geometriche...
c) Effetto moirè (marezzatura) o/v.
d) Altre problematiche evidenti....
Il tutto non rimediabile con l'osd = crt difettato.
Bye
Originariamente inviato da Krammer
madosca, ieri notte mi è preso un colpo: il mio g90f+ appena riavviato in win ha fatto delle chiazze colorate sullo schermo, sulla parte in basso a sinistra, i colori erano tutti sbiaditi :eek:
ho provato a smagnetizzarlo e per fortuna è tornato normale (anche se mi è toccato rifare tutte le regolazioni geometriche che ci vuole un secolo :-/ )
abilmen, dici che mi devo preoccupare di questo fatto? puo' esserci una qualche causa? tieni conto che il monitor era ben caldo, lo stavo usando da un bel po' di ore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.