PDA

View Full Version : Scelta Crt da 19' per uso comune (navigazione e gioco)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

sinergine
01-03-2004, 13:40
Originariamente inviato da vetrofragile
eheheh.. visto?!?! :(

Per la cronaca l'operatore di e-price non ha cambiato l'ordine in quanto non hanno più disponibili i nec Fe990...
Il viewsonic arriverà giovedì... Speriamo Bene:rolleyes:

ciao ciao

Giovedì?

Ma se lo spediscono oggi dovrebbe arrivare domani o al massimo mercoledì.

L'importante è che arrivi e che funzioni.... restiamo in attesa

Sul loro sito però il Nec risulta disponibile in 6 pezzi...

flebo3
01-03-2004, 14:21
eheheh.. visto?!?! :(

Per la cronaca l'operatore di e-price non ha cambiato l'ordine in quanto non hanno più disponibili i nec Fe990...
Il viewsonic arriverà giovedì... Speriamo Bene:rolleyes:

ciao ciao

Scusa ma quanto ci hanno messo a risponderti alla mail??

Abilmen
01-03-2004, 14:26
Io il Nec FE990 l'ho preso da Amico-e di Reggio E. e garantisco grande disponibilità via e-mail per qualsiasi richiesta, e la massima correttezza di comportamento...poi fate Voi...

sinergine
01-03-2004, 14:27
Però sul sito il NEC risulta ancora disponibile...

L'importante è che non mi facciano aspettare dei secoli il View che ho pagato con carta di credito altrimenti mi sentono....

stan
01-03-2004, 14:32
anche e-price a me ha sempre risposto via mail e sono sempre stati cortesi

davestas
01-03-2004, 17:57
e-price ha anche il 959nf se non sbaglio....

davestas
01-03-2004, 19:56
io commenti che ci sono sul forum, diconop che il 959nf è nettamente superiore, perchè?

palanzana
01-03-2004, 19:58
Originariamente inviato da davestas
io commenti che ci sono sul forum, diconop che il 959nf è nettamente superiore, perchè?

rispetto a ke?

davestas
01-03-2004, 20:03
del nec...

Abilmen
01-03-2004, 21:10
io commenti che ci sono sul forum, diconop che il 959nf è nettamente superiore (al Nec ndr), perchè? ...
Parliamoci chiaro: uno non può ripetere all'infinito le stesse cose!
Diamo per scontato che (flatron a parte) sono a confronto due tecnologie: diamontron (tipo Sam 959, Nec FE 991 ecc.) e shadow mask (tipo View G90f o E92f o Nec FE990 + il bellissimo ma non ancora inItalia Nec 97f); ci sono poi 2 tipologie di utenti;
a) Chi ama i colori brillanti (saturi ma poco fedeli) ed una luminosità notevole...con impatto visivo che colpisce subito ma può stancare gli occhi...
b) Chi ama i colori fedeli ed una luminosità "normale" per cui può stare davanti al video anche 10 ore consecutive senza stancare gli occhi...
Si deduce: chi vede dal vivo il Sam 959nf di fianco ad un View o Nec shadow, dando per scontato che la nitidezza è uguale per entrambi, sceglierà l'uno o l'altro a seconda se i suoi gusti sono "a" oppure "b"; Il fatto che diamontron costi 100 euro in più non significa che è migliore ma che tali tubi sono più costosi; c'è gente che ha l'Hitachi 772et shadow e lo considera il miglior 19 in circolazione! Quindi non fate affermazioni sballate su...Il più costoso è il sony 19 della serie grafica che io non prenderei mai perchè spara colori e luminosità tali che dopo un quarto d'ora gliela darei su...
Bye

davestas
01-03-2004, 21:15
io non so davveri cosa scegliere visto che non ho la possibilità di vederli tutti sti monitor.....
qui a napoli nei negozi si trovano solo lcd o il 109p40....:cry: :cry:

Abilmen
01-03-2004, 21:18
Il 109p40 è un aperture grill dai colori brillanti e grande luminosità (categoria "a") se ti piace questa tipologia di visione prendilo soprattutto se lo puoi valutare in diretta...ma NON è superiore ai migliori shadow ok? E' solo diverso!

davestas
01-03-2004, 21:26
no non voglio prenderlo, il problema per me è vedere gli altri....:cry: :cry:

sinergine
01-03-2004, 21:59
rispetto al view g98fb?
così a spanne potrei anche dirti di si, visto che costa il doppio :)
Naturalmente per 270 euro imigliori sono il view g90fb e il nuovo Fe990 della nec

ciaoo

Ho visto che nella pagine stato ordini risulta Autorizzato ma non ancora spedito.

Tu che ci hai parlato al telefono che ti hanno detto... In teoria avrebbero dovuto spedirlo oggi...

tidal kraken
01-03-2004, 22:59
Originariamente inviato da Abilmen
Il Philips 109p40 (in Italia) viene distribuito con tubo trinitron (ma altrove ce ne sono annche diamontron) quindi sony...quindi le 2 righine su sfondo chiaro si vedono un poco di più ma, secondo il mio parere, sono una malinconia...puoi stare tranquillo: fra qualche giorno non ci farai più caso!
Ciao

:D in effetti, specialmente quando gioco o guardo dvd in poltrona :cool: (e quindi ad una certa distanza), non si notano per niente.

grazie cmq del conforto (anche a Xaser) ;)

wab72
02-03-2004, 07:58
Potresti dirmi il negozio (ev. in privato se preferisci) dove hai trovato il NEC FE990? Io sono della provincia di Reggio Emilia e devo proprio acquistare un 19". Ha anche l'ingresso BNC? Ne avrei la necessità per collegare al D-SUB un tv-tuner esterno e al BNC il PC. So che sei un accanito sostenitore dell'Acer 1731, salvo problemi di spazio e budget che non ho cosa consiglieresti? Il TV Tuner esterno mi permette di collegare anche VCR e DVD esterni quindi lode agli ingressi dell'Acer 1731 ma non sono discriminanti. Thanks in Advance

sinergine
02-03-2004, 08:01
Ma tu che modalità di spedizione hai scelto? e che giorno lo hai ordinato?
I
o l'ho ordinato venerdì mattina e me vado a prenderlo direttamente al pick point di milano mercoledì o al massimo giovedì!

ps: che monitor hai ordinato? il view o il nec...non resco a capire

ciao

Ho ordinato il View domenica mattina pagato con carta di credito e consegna a domicilio con TNT.

kenzok77
02-03-2004, 09:05
Preso il Nec FE990!!!

Nitidezza: tenendo sempre conto della scheda appena decente, il risultato è comunque sorprendente: La nitidezza sul testo con caratteri normali a 1024x768/1152x864 è ottima
mentre è buona con i caratteri piccoli (passo 8); i grafici di Excel - Powerpoint sono ben riprodotti mentre le immagini ad elevata risoluzione e le foto digitali (Nikon da 3,2 Megap.) sono di notevole impatto e molto fedeli come cromaticità;
Ciao

Ecco questa e' la qualita' che mi interessa di piu'.
Pensi che prendendo un Mitsubishi Diamond Pro 930SB possa essere ancora migliore?

ciao

Intel-Inside
02-03-2004, 10:09
Originariamente inviato da kenzok77
Ecco questa e' la qualita' che mi interessa di piu'.
Pensi che prendendo un Mitsubishi Diamond Pro 930SB possa essere ancora migliore?

ciao

Beh per quanto ne sò io qui tutti abbiamo messo al primo posto proprio il Mitsubishi Diamond Pro 930SB che risulta essere il massimo per un 19'' ... poi vengono i ViewSonic ed il NEC :)

kenzok77
02-03-2004, 10:25
Originariamente inviato da Intel-Inside
Beh per quanto ne sò io qui tutti abbiamo messo al primo posto proprio il Mitsubishi Diamond Pro 930SB che risulta essere il massimo per un 19'' ... poi vengono i ViewSonic ed il NEC :)

Si, ok. Ma a me interessava la nitidezza del testo in particolare.
Un conto e' un monitor migliore nel complesso. un conto e' su un dato aspetto.

davestas
02-03-2004, 10:42

dopo il mitsu ripeto c'e' il 959nf....:D :D :D

Intel-Inside
02-03-2004, 11:20
dopo il mitsu ripeto c'e' il 959nf....:D :D :D

quando uno è fissato si kiama davestas :D :p

davestas
02-03-2004, 11:37
perche' non è vero?:D :D

ORS0
02-03-2004, 16:03
Ciao!

Preso il NEC FE990 da "e-PRICE", pagato €.288,79 (come da loro listino e senza spese aggiuntive).

Le mie impressioni, seppur da semi profano, sono ottime.
Abilmen ha fatta una precisa "fotografia" del monitor che sottoscrivo completamente, salvo i valori circa la luminosità, contrasto e colori, posto che se settassi con quelli da lui indicati il risultato che ottengo non risponderebbe alle mie aspettative, considerato anche che uso una scheda grafica diversa.

Da ultimo, chiederei ad altri forumers, che hanno proceduto per un acquisto identico, se la fattura rilasciatagli dal venditore riporta il nr.seriale del monitor acquistato, così come è previsto sul sito della NEC onde assicurare la garanzia ed assistenza nei termini ivi riportati (chiesta conferma al riguardo anche via fono al servizio assistenza).
Un grazie a questo utilissimo sito ed a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta.

sinergine
02-03-2004, 16:14
Questa mattina alle 11 ho mandato una mail a ePrice per chiedere a che punto fosse l'ordine del mio View fatto domenica 29 e pagato con carta di credito.
Sul sito risulta autorizzato.

Quall'è il passaggio successivo?? Chi ha già comprato da ePrice

sinergine
02-03-2004, 16:29
Appena fatto il post precedente mi hanno risposto dicendomi che hanno spedito oggi il pacco...
Attendo con impazienza

Abilmen
02-03-2004, 16:36
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

Preso il NEC FE990 da "e-PRICE", pagato €.288,79 (come da loro listino e senza spese aggiuntive).

Le mie impressioni, seppur da semi profano, sono ottime.
Abilmen ha fatta una precisa "fotografia" del monitor che sottoscrivo completamente, salvo i valori circa la luminosità, contrasto e colori, posto che se settassi con quelli da lui indicati il risultato che ottengo non risponderebbe alle mie aspettative, considerato anche che uso una scheda grafica diversa.

Da ultimo, chiederei ad altri forumers, che hanno proceduto per un acquisto identico, se la fattura rilasciatagli dal venditore riporta il nr.seriale del monitor acquistato, così come è previsto sul sito della NEC onde assicurare la garanzia ed assistenza nei termini ivi riportati (chiesta conferma al riguardo anche via fono al servizio assistenza).
Un grazie a questo utilissimo sito ed a tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta.
E chiaro che i settaggi sono soggettivi (come nei tv color) e dipendono anche dalla scheda video (la nuova l'aspetto da SD da 10 gg alla faccia della serietà...); io come temperatura colore uso quella indicata come Custom e tenendo il red più basso del G-B, 75-83-83 luminosità 15 e contrato 50; tu che parametri usi? C'è poi una garanzia Nec da spedire ma come al solito manca il timbro del rivenditore; penso che come riferimento valga il n° del documento (fattura) d'acquisto partendo dalla data dello stesso...come del resto fanno in tanti vendor...
Ciao
Ciao

flebo3
02-03-2004, 16:56
Originariamente inviato da sinergine
Appena fatto il post precedente mi hanno risposto dicendomi che hanno spedito oggi il pacco...
Attendo con impazienza

Ciao scusami.. potresti drmi l'indirizzo e-mail??
A me non rispondono mai!
Ciao e grazie!

ORS0
02-03-2004, 19:17
E chiaro che i settaggi sono soggettivi (come nei tv color) e dipendono anche dalla scheda video (la nuova l'aspetto da SD da 10 gg alla faccia della serietà...); io come temperatura colore uso quella indicata come Custom e tenendo il red più basso del G-B, 75-83-83 luminosità 15 e contrato 50; tu che parametri usi? C'è poi una garanzia Nec da spedire ma come al solito manca il timbro del rivenditore; penso che come riferimento valga il n° del documento (fattura) d'acquisto partendo dalla data dello stesso...come del resto fanno in tanti vendor...

Ciao!

Circa la temperatura colore non saprei dove vederne i relativi dati.

I colori sono impostati 93-86-86;
luminosità 39;
contrasto 66.

sinergine
02-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da flebo3
Ciao scusami.. potresti drmi l'indirizzo e-mail??
A me non rispondono mai!
Ciao e grazie!

Io ho spedito qui: infospedizioni@eprice.it

A questa paggina trovi tutti i contatti:
http://www.eprice.it/ePRICE_contatti.pasp

Abilmen
02-03-2004, 22:38
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!
Circa la temperatura colore non saprei dove vederne i relativi dati.
I colori sono impostati 93-86-86;
luminosità 39;
contrasto 66.
La temperatura colore, sintetizzando, determina colori più caldi (tendenti al giallo) o più freddi (tendenti all'azzurro); in genere nei crt più evoluti (come quello che abbiamo preso io e te...
:D ) c'è la possibilità di regolare con l'osd 4-5 parametri fissi di temperatura che si misura in K° ovvero gradi Kelvin...si parte dai 5000 K° che rappresentano la temp-colore più calda (o "solare") e si sale a 6500 - 7500 - 9300... quest'ultima dà il colore più freddo tendente all'azzurrino; c'è poi una 5.a possibilità che permette di regolare l'rgb in modo personalizzato. Nel Nec c'è comunque la possibilità di regolarle tutte con passi da 50 K.
tu vai con l'osd su rgb premi select 2 volte e vai sulla temp. 1 che è predisposta fissa sui 7500 K dopodichè agisci sui 3 colori come meglio credi; io tengo il rosso più basso e verde-ble' + alti virando verso colori più freddi e quindi riposanti ideali per chi come me naviga e usa molto il testo poi, se devo vedere foto o filmati o giocare, metto una specie di superbright impostando la temp.colore "2" regolata già a 97-83-73 dove si notano brillantezza e colori caldi tendenti al giallo, ideali appunto per tale uso sulle immagini...
Bye

xxAndreAxx
02-03-2004, 22:40
uffa dopo 27 pagine non sono ancora riuscito a prendere una decisione.. visto che sto molto al pc sono orientato verso uno shadow mask.. e sono indeciso tra i 2 viewsonic e il nec fe990.. quali sono le differenze tecniche tra i 3? il view e92 costa anche un po meno.. il che non sarebbe male se le specifiche tecniche non ne risentono molto, considerato che passo da un 14 unbrand di 5 anni che tengo a 1024x768 @ 65hz mi sembrerà già di essere sulla luna... il view e92 è anche quello che mi piace di + esteticamente.. che ne dite, mi butto su quello?

per ora l'ho visto solo da e.price.. non sapete qualcun'altro che lo abbia, magari a milano? preferirei provarlo prima di prenderlo ma se non c'è alternativa me lo faccio portare al eprice pick-n-pay che non è lontano da casa mia...

su date qualche consiglio, ho appena letto 27 pagine @ 65hz e mi lacrimano gli occhi :(

stan
03-03-2004, 00:35
guarda io ne ho preso già uno di view e92f+ e domani forse vado a prenderne un altro.... secondo me a 235 euro non troverai niente di meglio, e cmq è veramente un gran bel monitor.io ne sono soddisfattissimo

xxAndreAxx
03-03-2004, 01:00
grazie del tuo parere ;)

in alternativa, con qualche ? in +, il nec cosa offre in + o in meno? altri modelli?

xxAndreAxx
03-03-2004, 01:45
abilmen, visto che sei preparato.. cosa dovrebbe farmi preferire il nec rispetto al wiew e92? la banda passante è la stessa, ed è un po meno rispetto al view g90... non riesco a trovare da nessuna parte le frequenze max possibili alle varie risoluzioni.. quelle di entrambi i view sono queste

2048 x 1536 @ 60Hz
1792 x 1344 @ 68Hz
1600 x 1200 @ 76Hz
1280 x 1024 @ 88Hz

aspetto il tuo parere per procedere all'acquisto.

su kelkoo.it ho trovato come shop e-price che mi sembra quello + affidabile e una serie di situcoli tutti identici ma con un nome diverso.. Planet Price, Weblanet,Marcashop.. qualcuno ci ha mai comprato o è meglio affidarsi a e-price?

ciao

flebo3
03-03-2004, 06:34
Originariamente inviato da xxAndreAxx
uffa dopo 27 pagine non sono ancora riuscito a prendere una decisione.. visto che sto molto al pc sono orientato verso uno shadow mask.. e sono indeciso tra i 2 viewsonic e il nec fe990.. quali sono le differenze tecniche tra i 3? il view e92 costa anche un po meno.. il che non sarebbe male se le specifiche tecniche non ne risentono molto, considerato che passo da un 14 unbrand di 5 anni che tengo a 1024x768 @ 65hz mi sembrerà già di essere sulla luna... il view e92 è anche quello che mi piace di + esteticamente.. che ne dite, mi butto su quello?

per ora l'ho visto solo da e.price.. non sapete qualcun'altro che lo abbia, magari a milano? preferirei provarlo prima di prenderlo ma se non c'è alternativa me lo faccio portare al eprice pick-n-pay che non è lontano da casa mia...

su date qualche consiglio, ho appena letto 27 pagine @ 65hz e mi lacrimano gli occhi :(

Io comprerei i view + costoso oppure il nec, mi roderebbe aver speso 40 Euro di meno e magari pentirmi di non aver preso il modello un po' piu buono (non molto).
Il monitor è uno di quegli "aggeggi" :) in cui non bisogna badare troppo alla spesa (senza esagerare ovviamente!) IMHO ovviamente bisogna sempre tener conto della disponibilità che uno ha...Poi vedi tu.....
Ciao!!

stan
03-03-2004, 08:32
io ho preso il view e92f+ anche perchè è tco'03 ed essendo l'ultimo nato forse ha problemi in meno. infatti per qualcuno che si è lamentato di qualche g90f non ce n'è nessuno che lo ha fatto con un e92f+
i tubi sono identici, gli manca rispetto al g90 un tasto per la regolazione automatica.........non sempre spendendo di + si ha necessariamente un prodotto migliore
con questo non voglio assolutamente dire che l' e92 sia migliore del g90f, ma non pensate che con 40 euro portate a casa un monitor di un'altra categoria

Abilmen
03-03-2004, 08:34
abilmen, visto che sei preparato.. cosa dovrebbe farmi preferire il nec rispetto al wiew e92? la banda passante è la stessa, ed è un po meno rispetto al view g90... non riesco a trovare da nessuna parte le frequenze max possibili alle varie risoluzioni.. quelle di entrambi i view sono queste

2048 x 1536 @ 60Hz
1792 x 1344 @ 68Hz
1600 x 1200 @ 76Hz
1280 x 1024 @ 88Hz

aspetto il tuo parere per procedere all'acquisto.

su kelkoo.it ho trovato come shop e-price che mi sembra quello + affidabile e una serie di situcoli tutti identici ma con un nome diverso.. Planet Price, Weblanet,Marcashop.. qualcuno ci ha mai comprato o è meglio affidarsi a e-price?

ciao
Per la verità, dopo che a fine anno praticamente tutti i View acquuistati avevano soddisfatto gli acquirenti, nella partita arrivata in Febbraio sia da eprice che da Amico-e, sono apparsi dei problemi rilevati dagli utenti che mi hanno fatto pensare che tale partita di crt fosse troppo piena di modelli "riassestati" e rimessi in circolo; questo anche se poi il motivo principale è che volevo un crt si shadow, ma di colore gray chiaro perchè lo uso spesso nelle ore serali dove il colore scuro (esteticamente più accattivante) può infastidire leggermente; per questi motivi (più il 2° del 1°) ho optato per il Nec FE990 (da Amico-e molto affidabile)...e sono del tutto soddisfatto della scelta....le differenze con il View, dalle specifiche, sono ininfluenti, poi bisogna vedere anche la qualità dell'elettronica, il numero delle regolazioni (il Nec è molto completo col Naviset); insomma: non farti fuorviare dai 40 euro in più od in meno, ma decidi sulla base del colore, se ti và bene scuro, prendi il View (va bene anche l'E92 che comunque ha il davanti silver che gli permette di essere TCO 2003) oppure vai sul tuttochiaro Nec ottimo uguale sempre che non arrivino...fallati (il vero problema è quello per qualsiasi crt)...
Ciao

palanzana
03-03-2004, 10:03
di questo ke vene sembra ?sony (http://web.cheapnet.it/carlomn/Sony_G420.htm)

http://web.cheapnet.it/carlomn/images/Sony_G420/g420.gif

Intel-Inside
03-03-2004, 10:46
Nell'altra discussione " ViewSonic G90F " l'utente alebig69 ha acquistato il G90FB da Marcashop (http://www.Marcashop.com) e purtroppo dalla recensione da lui redatta sembrerebbe che anke il suo G90FB gli sia arrivato "fallato" :(

Ditemi voi ora quanto tempo si dovra' perdere x aspettare un'altra partita buona :(

xxAndreAxx
03-03-2004, 11:16
ma queste fallature in cosa consistono? ovviamente sono sostituibili i monitor in garanzia se arrivano fallati?

poi.. dalle foto non riesco a capire se il nec è di un bel bianco brillante o quel begiolino oem dei monitor unbrand.. se le caratteristiche tecniche sono approssimativamente le stesse devo basarmi principalmente sull'estetica :p e sulla disponibilità... e-price ha disponibili l'e92 e in fe990 mentre il g90 è "poco pezzi"...

la scelta si restringe :O

PS: come mai la certificazione tco03 è stata data grazie alla parte argentata nel frontale del view?:confused:

Intel-Inside
03-03-2004, 11:21
ma queste fallature in cosa consistono? ovviamente sono sostituibili i monitor in garanzia se arrivano fallati?

poi.. dalle foto non riesco a capire se il nec è di un bel bianco brillante o quel begiolino oem dei monitor unbrand.. se le caratteristiche tecniche sono approssimativamente le stesse devo basarmi principalmente sull'estetica :p e sulla disponibilità... e-price ha disponibili l'e92 e in fe990 mentre il g90 è "poco pezzi"...

la scelta si restringe :O

PS: come mai la certificazione tco03 è stata data grazie alla parte argentata nel frontale del view?:confused:

Beh le fallature possono essere varie, e per quanto tu ti sforzi di sistemarle con i comandi OSD non ci riuscirai mai e il difettuccio di geometria o di colore rimarra' :(

La TCO03 penso sia data proprio dal fatto che la parte frontale è argentata e quindi da meno fastidio agli okki rispetto al nero dell'altro modello ... sopratutto se si usa il PC la sera ...

xxAndreAxx
03-03-2004, 11:23
azz questo non lo sapevo.. terrò in considerazione ;)

cmq da amico-e i necfe990 non li hanno :( e nemmeno i viewsonic.. l'unico posto da cui prenderli è eprice?

EDIT: ho beccato che il nec ce l'hanno anche allo shop ESSEDI da cui andrei personalmente.. così risparmio le ss, pago in contanti e soprattutto me lo faccio accendere in diretta, per vedere eventuali "falli" :D e in caso di qualche problema per la garanzia glielo riporto direttamente senza stare a aspettare le spedizioni... che mi dite, mi butto su quello?

ORS0
03-03-2004, 15:00
La temperatura colore, sintetizzando, determina colori più caldi (tendenti al giallo) o più freddi (tendenti all'azzurro); in genere nei crt più evoluti (come quello che abbiamo preso io e te...

Grazie Abil,
con un pò di "intuito" ero arrivato alla conclusione che fossero quelle le opzioni per la temperatura del colore.
Al momento ho settato su 8.500 .

Grazie ancora.

Per xxAndreAxx

Il mio monitor NEC FE990 è di un colore grigio molto chiaro (potrei definirlo un bianco "sporco" o color sabbia).
La cornice sul davanti è grigia chiara.

xxAndreAxx
03-03-2004, 15:12
grazie.. cmq ora la faccenda si complica.. prima ero orientato sul nec perche lo trovavo qua vicino ma non è + disponibile e devo farmelo spedire... quindi non so + che scegliere.. che mi conzigliate?

flebo3
03-03-2004, 23:11
Io ho una domandina da fare...Un po' Ot..
Ho ordinato da eprice il view il 26-2...ho effettuato il bonifico...e oggi mi hanno confermato l'ordine.
Guardo tra i prodotti e il view è terminato..Adesso io non so se a me l'hanno tenuto da parte o no..Se per me non l'hanno e non arriva a loro in breve tempo, posso farmi dare indietro i soldi??
Oppure sono costretto a comprare altri prodotti?

Intel-Inside
03-03-2004, 23:24
Io ho una domandina da fare...Un po' Ot..
Ho ordinato da eprice il view il 26-2...ho effettuato il bonifico...e oggi mi hanno confermato l'ordine.
Guardo tra i prodotti e il view è terminato..Adesso io non so se a me l'hanno tenuto da parte o no..Se per me non l'hanno e non arriva a loro in breve tempo, posso farmi dare indietro i soldi??
Oppure sono costretto a comprare altri prodotti?

beh a questo punto visto ke il 99% dei View sono fallati è una fortuna se li hanno terminati ... il mio consiglio è quello di aspettare un'altra partita ... o se hai fretta compra un altro modello x i soldi non so se te li restituiscono o ti fanno un buono x comprare altro ...

xxAndreAxx
04-03-2004, 14:31
i soldi è difficile che te li restituiscano. io sono orientato sul nec..

SalvoX
04-03-2004, 14:33
Salve ragazzi, mi serve il vostro prezioso aiuto, dato che siete in assoluto il mio "consigliere" preferito. morto il fido Sony 17" CPD-210EST devo comprare al più presto il sostituto e voglio passare ad uno SHADOWMASK anche perchè passo molte ore davanti al pc.

Nella mia zona posso prendere
da essedi
SAMSUNG SyncMaster 957P 19" 0.26mm 1920X1440 203E
PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI 199E
NEC MultiSync ProFlat FE990 19" 0,25m 1600x1200N 294E

tuttavia preferirei farmi spedire
eprice
VIEWSONIC 235E + trasporto= 254E
19' CRT E92F+SB COLORE GRIGIO SCURO SCHERMO PIATTO
CRT 0 25 PITCH 1600x1200 30-97KHZ SHADOWMASK PERFECTFLAT ULTRABRITE TCO03

Considerando i fattori:
Preferirei orientarmi su un 19".
passo molte ore davanti al pc
ho una radeon
voglio arrivare almeno a 1024 con 85Hz
voglio robba robusta (i 5 anni di durata del sony mi hanno deluso)
faccio anche un pò di grafica 2d/3d amatoriale + internet + divx
posso spendere max 270E incluso trasporto
l'ingombro del monitor non è un problema

Cosigliatemi voi . Sono disposto a comprare da fuori purchè in caso di guasto/difetto la rispedizione sia a totale carico del rivenditore (mi sono capitate da chl brutte sorprese con un impianto Dolby) con tempi di riconsegna brevi. Quindi le vostre esperienze di acquisti sono molto ben accette. Fatemi sapere il vostro prezioso parere. Nel frattempo vado a battere per procurarmi i soldi :)

Abilmen
05-03-2004, 01:21
Il Viewsonic E92f è sicuramente buono, mentre il G90f è un poco sotto l'occhio del ciclone perchè molti utenti hanno ricevuto modelli difettati; interessante il Nec FE990 che ho preso personalmente; aggiungerei anche il Philips 109B50, sempre conforme al tuo budget; io starei su uno di questi 3 shadow mask...Il Nec lo puoi trovare da Amco-e o eprice (SD non l'ha disponibile da tempo)...sono tutti a schermo flat con la tecnica del vetro piano subito davanti a quello naturalmente curvo tipico dei shadow (leggermente curvo)...
Ciao

stan
05-03-2004, 08:00
Nel frattempo vado a battere per procurarmi i soldi :)
e allora visto che ci sei batti un po' di + cosi non hai limiti di prezzo:D

a parte gli scherzi,anche io avevo le tue stesse esigenze, cioè non volevo spendere molto,non avevo problemi di spazio e ci dovevo fare +o- quello che ci fai tu. alla fine ho preso un viewsonic e92f+ e ne sono rimasto veramente entusiasta. anzi sto aspettando il secondo! ultimamente sento parlare malissimo dei g90 e la cosa mi sorprende un po' dato che la qualità costruttiva del mio e92f+ è ottima a dire poco....
quindi lascia perdere il g90 per adesso e vai tranquillo sul e92f+,dopo mi ringrazierai:D
lascia perdere il philips 109e e il samsung 957, li ho visti e in confronto del viewsonic sembrano due palloni

Abilmen
05-03-2004, 09:37
Beh caro stan sono contento per te ma...una rondine non fa primavera! Certo è che l'E92f è molto più recente del G90f; è uscito da poco e quindi non ci sono probabilmente rimanenze di magazzino da riciclare (crt restituiti); se così fosse (a prescindere dalla buona fede certa di alcuni operatori di cui non vedo l'interesse di fare sta cosa) bisognerebbe rivolgersi per l'acquisto ad un modello acclarato come buono ma di recente produzione...se vecchio le probabilità di difetti...aumentano con l'aumentare dei resi...Se hai un'idea in proposito la puoi esprimere nel 3d che ho appena aperto per fare...luce....
Ciao

SalvoX
05-03-2004, 11:23
Mi scuso con i Mod per aver ripostato il topic
Ok ragazzi sono super deciso per il VIEWSONIC E92F+SB l'unica cosa che volevo sapere da voi prima di acquistarlo è se , in caso di difetti o guasti, cosa mi tocca fare e se ci sono spese ulteriori a carico mio, dato che come sappiamo col trasporto si rischia sempre qualcosa. Gradirei avere esperienze personali in merito alla cosa dato che tra poche ore compro da eprice.
grazie per i cosigli di Abilmen (un'autorità nella sezione) e stan :)

alebig69
05-03-2004, 12:15
Originariamente inviato da SalvoX
Mi scuso con i Mod per aver ripostato il topic
Ok ragazzi sono super deciso per il VIEWSONIC E92F+SB l'unica cosa che volevo sapere da voi prima di acquistarlo è se , in caso di difetti o guasti, cosa mi tocca fare e se ci sono spese ulteriori a carico mio, dato che come sappiamo col trasporto si rischia sempre qualcosa. Gradirei avere esperienze personali in merito alla cosa dato che tra poche ore compro da eprice.
grazie per i cosigli di Abilmen (un'autorità nella sezione) e stan :)

Credo che sia tutto a carico loro.
Mi raccomando recensione appena arriva.

palanzana
05-03-2004, 12:16
ma uscirà il tc 03 del gf90 ?

jeffryeretico
05-03-2004, 12:39
we ragazzi,

dove trovo i monitor viewsonice a milano???

ho letto sul forum che è meglio testare i monitor prima di comprarli...
mi dite quali sono questi test per piacere.

nessuno ha il benq v991? volevo delle impressioni si questo monitor.

grazie
ciao

alebig69
05-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da palanzana
ma uscirà il tc 03 del gf90 ?

Se non cambiano il colore della maschera anteriore, no.
Ciao.

alebig69
05-03-2004, 12:51
Originariamente inviato da jeffryeretico
ho letto sul forum che è meglio testare i monitor prima di comprarli...
mi dite quali sono questi test per piacere.
grazie
ciao

Se ne hai la possibilità, lo apri in negozio, lo accendi e guardi insieme al negoziante che non abbia difetti. Così sei praticamente sicuro di portarti a casa un prodotto senza problemi.
Il problema (scusa la ripetizione) è che, specialmente per un monitor CRT che ha sempre meno mercato e che ormai nessuno tiene più a magazzino e con le garanzie on site, secondo me difficilmente troverai un negozio che te lo permetta.
Ciao.

stan
05-03-2004, 12:54
il benq lo ha un mio amico e quindi lo conosco bene: come dire.............un pallone! assolutamente imparagonabile al view e92f+
se conti che il benq v991 costa mediamente almeno 10 euro di + ........
a quel punto se non ti fidi di viewsonic (e sull' e92f+ fai male) punta il nec....se lo ha preso abilmen sarà sicuramente un monitor degno di nota
;)

certo se il sabato pomeriggio ti incontri al parco con gli amici per una partitella, con il benq v991 non rimarrete mai senza pallone:sofico:

jeffryeretico
05-03-2004, 13:16
ci sono dei programmi per testare i monitor?

a milano ci sono negozi che vendono view???

jeffryeretico
05-03-2004, 13:17
cmq, forse non parliamo dello stesso benq, quallo che dico io costa sui 180 euro.

stan
05-03-2004, 13:23
il benq è quello sicuro, il 991 no? solo che l'hai trovato a meno ...
cmq non è un gran monitor...poi ognuno ha le sue esigenze magari per quello che ci devi fare tu è ottimo

scaricati il nokiatest per testare il monitor e anche il powerstrip

xxAndreAxx
05-03-2004, 13:37
ciao jeffry.. ti rispondo qui... io sono indirizzato sul nec fe990 o sul viewsonic e92f di cui tutti parlano bene. solo che dovrei farmelo spedire.. invece forse usato da un amico ho trovato un 19 SONY... ;)

jeffryeretico
05-03-2004, 16:50
ho trovato dei negozi a milano che vendono il view f92+sb anche a 225.

adesso non mi resta che aspettare le opinioni di piu' persone che hanno questo monitor.

forza!!!

xxAndreAxx
05-03-2004, 17:25
cene sono molte nelle pagine precedenti e tutte positive.

mi dici dove hai visto questo monitor a milano ?

SalvoX
05-03-2004, 17:59
ragazzi se andate qui http://www.viewsoniceurope.com/it/Where_to_buy/WTB_index.htm

trovate i punti vendita in italia..cmq anche a me interessa jeffryeretico ..per quanto riguarda la restituzione in caso di guasto, adesso provo a mandare una mail, tuttavia vorrei sapere: qualcuno che ha viewsonic è ha dovuto rispedire ha pagato qualcosa? sono stati rapidi? dato che su eprice citano come garanzia il produttore stesso è a loro che bisogna fare riferimento

fatemi sapere

jeffryeretico
05-03-2004, 18:30
se mandate una mail alla viewsonic, vi spedisce tutti i negozi che a milano hanno i loro prodotti.

jeffryeretico
05-03-2004, 18:33
il negozio che ho contattato io, che purtroppo in questo momento non ha il monitor, mi ha detto
che per la garanzia ci pensano loro (quelli del negozio intendo). mi è sembrato molto disponibile.

lunedi mi telefona e mi dice se gli sono arrivati i monitor.
vi faro' sapere appena avro' notizie.

magari andiamo a comprarlo tutti insieme e ci fa un po di sconto :D

ciao

SalvoX
05-03-2004, 18:34
si infatti :D

cmq qualcuno mi sa iutare per l'assistenza ?
jeffryeretico ti hanno risposto ?

SalvoX
05-03-2004, 18:37
il negozio che ho contattato io, che purtroppo in questo momento non ha il monitor, mi ha detto
che per la garanzia ci pensano loro (quelli del negozio intendo). mi è sembrato molto disponibile.

lunedi mi telefona e mi dice se gli sono arrivati i monitor.
vi faro' sapere appena avro' notizie.

ciao

io sonosuper a disposizione purchè in caso di gusti le ss siano a carico loro

cmq anche a ct c'è un rivenditore quindi adesso mi informo

jeffryeretico
05-03-2004, 18:41
il negozio che ho contattato mi ha detto che ci pensano loro...
mi pare inoltre che la garanzia sia on-site.
lunedi chiedo meglio sta cosa.

cmq, come ti ho detto il ragazzo mi ha detto che loro sono disponibilissimi nel servizio post vendita e se ci sono problemi basta rivolgersi a loro.

mm...tutta sta gentilezza mi puzza ;)

jeffryeretico
05-03-2004, 18:42
quando dico "ci pensano loro", intendo che porti li il monitor e loro si preoccupano del problema.

Abilmen
05-03-2004, 19:15
ho trovato dei negozi a milano che vendono il view f92+sb anche a 225.
adesso non mi resta che aspettare le opinioni di piu' persone che hanno questo monitor.
forza!!!
Hai la mail-box piena per cui ti rispondo qua...lascia stare quel Benq V991 che comunque non è affatto bombatissimo ma solo in modo leggero essendo un fst = flat square tube il che significa che la curvatura "leggera" è solo in orizzontale, mentre in verticale è piatto...al link di questo stesso sito...

http://www.hwupgrade.it/articoli/566/1.html

Anche il Philips è economico mentre il Sam 957p è bombato; aggiungi un poco di copeco è rivolgi la tua attenzione sul View E92f o sul Nec FE990 entrambi shadow virtualmente piatti e dal rapporto prezzo prestazioni imbattibile; sospenderei le attenzioni invece sul pur ottimo View G90f che, in questo momento stà dando non pochi grattacapi agli acquirenti perchè sembra ci sia in circolazione una partita di prodotti con una percentuale eccessiva di difettati...
Ciao

SalvoX
06-03-2004, 08:51
Hai la mail-box piena per cui ti rispondo qua...lascia stare quel Benq V991 che comunque non è affatto bombatissimo ma solo in modo leggero essendo un fst = flat square tube il che significa che la curvatura "leggera" è solo in orizzontale, mentre in verticale è piatto...al link di questo stesso sito...

http://www.hwupgrade.it/articoli/566/1.html

Anche il Philips è economico mentre il Sam 957p è bombato; aggiungi un poco di copeco è rivolgi la tua attenzione sul View E92f o sul Nec FE990 entrambi shadow virtualmente piatti e dal rapporto prezzo prestazioni imbattibile; sospenderei le attenzioni invece sul pur ottimo View G90f che, in questo momento stà dando non pochi grattacapi agli acquirenti perchè sembra ci sia in circolazione una partita di prodotti con una percentuale eccessiva di difettati...
Ciao
sempre chiarissimo Abilmen :) mi confermi che l'assistenza di viewsonic è a carico loro?

xxAndreAxx
06-03-2004, 11:14

ciao

bella idea, io sarei disponibile... ciao

SalvoX
06-03-2004, 13:45
idem idem :)

Custode
06-03-2004, 14:14
Allora, sono nuovo di questa sezione, quindi un saluto a tutti:)
Ieri sera, aimè, il mio fedele Sony Trinitron 100sf da 15 pollici è irrimediabilmente deceduto, dopo 6 anni di fedele ed impeccabile servizio, ed ora vi sto scrivendo da un CRT prestatomi da un amico che mi sta uccidendo a forza di tremolii dell'oscilloscopio e refresh a 60...:D

Non essendo un genio del settore monitor, mi sono letto tutto d un fiato le prime 15 pagine di questa discussione, arrivando ad ordinare un costoso (390 Euro...) Samsung 959nf con la gioia nel cuore...poi ho letto le restanti 15 pagine, e la gioia si è tramutata in una sensazione tipica di quando stai facendo una gran cavolata.

Spero solo che sto Samsung non arrivi difettato, amen.

Ciao:)

flebo3
06-03-2004, 16:14
Non è possibile!!!Ho mandato almeno 5\6 mail a eprice e non mi hanno mai risposto..Hanno i miei soldi, mi hanno confermato l'ordine 3 giorni fa e ancora non s'è visto niente..
Non vorrei che non avessero il g90fb che ho ordinato quasi 10 giorni fa!
Scusate lo sfogo ma mi sta dando troppe noie quest'ordine!

BVR_Squall
06-03-2004, 17:04
ciao raga ;)
non sono nuovo della categoria monitor, ma non ho mai postato anche se la seguo molto...
come tanti altri utenti vorrei cambaire monitor
ero sicurissimo di acquistare un 17 lcd prima di natale scorso infatti ne ho fatto comperare uno ad un mio amico (precisamente un LG 1710B)
si è trovato molto bene solo che io lo utilizzerei prettamente per giocare on line...
così la mia scelta e caduta su un 19"...
partito dal samsung 959NF (solo che le due righine non mi attirano troppo) sono passato al 957dfx (ma ho letto che alcuni presentano problemi) e dopo aver letto questo 3d pensavo al viewsonic g90 o e92, ma il primo ho notato che ci potrebbe essere una partita scadente mentre il secondo non si trova tanto facilmente...
così alla fine sono indeciso tra un LG F900P ed il Nec FE990... purtroppo dalle mie parti grandi stand dove provare i monitor non ci sono così lo prenoterei da un negozio sotto casa che appunto per questo fatto non può farmelo vedere prima dell'acquisto...
ho sentito che F900P ad alcuni ha dato problemi di sfocature mentre del fe990 sono ancora pochi gli utenti che lo hanno...
poi LG mi sembra di aver letto che è diventato Tco03...
il primo lo pagherei 370€ il secondo 320€... premetto che possa capitare sia da una che dall'altra parte un crt difettoso volevo un consiglio da chi li possiede e sapere anche cos'è i collegamento 5bnc che c'è nelle caratteristiche del LG?
poi avendo un muletto e volendo collegare sia l'uno che l'altro pc (che peraltro andranno collegati in rete tra di loro) allo stesso monitor switchando tra di loro, come posso fare?
Mi scuso per l'enorme msg e ringrazio anticipatamente per le risposte

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sinergine
06-03-2004, 19:06
Non è possibile!!!Ho mandato almeno 5\6 mail a eprice e non mi hanno mai risposto..Hanno i miei soldi, mi hanno confermato l'ordine 3 giorni fa e ancora non s'è visto niente..
Non vorrei che non avessero il g90fb che ho ordinato quasi 10 giorni fa!
Scusate lo sfogo ma mi sta dando troppe noie quest'ordine!

Stanno predendo un brutto vizio, io ho mandato una mail Giovedì sera per chiedere info per restituire il mio G90 ma non mi hanno risposto. Lunedì telefono.

Abilmen
07-03-2004, 01:57
Originariamente inviato da BVR_Squall
ciao raga ;)
non sono nuovo della categoria monitor, ma non ho mai postato anche se la seguo molto...
come tanti altri utenti vorrei cambaire monitor
ero sicurissimo di acquistare un 17 lcd prima di natale scorso infatti ne ho fatto comperare uno ad un mio amico (precisamente un LG 1710B)
si è trovato molto bene solo che io lo utilizzerei prettamente per giocare on line...
così la mia scelta e caduta su un 19"...
partito dal samsung 959NF (solo che le due righine non mi attirano troppo) sono passato al 957dfx (ma ho letto che alcuni presentano problemi) e dopo aver letto questo 3d pensavo al viewsonic g90 o e92, ma il primo ho notato che ci potrebbe essere una partita scadente mentre il secondo non si trova tanto facilmente...
così alla fine sono indeciso tra un LG F900P ed il Nec FE990... purtroppo dalle mie parti grandi stand dove provare i monitor non ci sono così lo prenoterei da un negozio sotto casa che appunto per questo fatto non può farmelo vedere prima dell'acquisto...
ho sentito che F900P ad alcuni ha dato problemi di sfocature mentre del fe990 sono ancora pochi gli utenti che lo hanno...
poi LG mi sembra di aver letto che è diventato Tco03...
il primo lo pagherei 370€ il secondo 320€... premetto che possa capitare sia da una che dall'altra parte un crt difettoso volevo un consiglio da chi li possiede e sapere anche cos'è i collegamento 5bnc che c'è nelle caratteristiche del LG?
poi avendo un muletto e volendo collegare sia l'uno che l'altro pc (che peraltro andranno collegati in rete tra di loro) allo stesso monitor switchando tra di loro, come posso fare?
Mi scuso per l'enorme msg e ringrazio anticipatamente per le risposte

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Il Nec FE990 shadow mask l'ho appena preso e va benone; ottima nitidezza e colori fedeli; da Amico-e costa però solo 280 euro...o da eprice...per i connettori Bnc leggiti i post del 3d in rilievo al link

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=513363

Per il collegamento dei 2 pc al monitor, ci sono in commercio i data switch con tanto di cavi per lo sdoppiamento del segnale e la commutazione; sappi però che se lo prendi economico è facile che il segnale abbia un degrado avvertibile; bisogna prenderlo di qualità per evitare questo problema spendendo di più....
Ciao

piske
07-03-2004, 09:42
[QUOTE]Originariamente inviato da Abilmen
Il Nec FE990 shadow mask l'ho appena preso e va benone; ottima nitidezza e colori fedeli; da Amico-e costa però solo 280 euro...o da eprice...per i connettori Bnc leggiti i post del 3d in rilievo al link. Ciao

Sono interessato a questo monitor,vorrei passare ad un 19", ora posseggo un 107p4 (bel monitor), i colori sono ottimi e sgargianti e forse per questo dopo un po', mi bruciano gli occhi.

ritieni che il fe 990 sia un monitor di fascia medio alta o economica, visto il prezzo abbordabile?
dopo aver letto il + possibile sul suddetto, credo che lo prendero'.

grazie per le tue opinioni. ciao

Abilmen
07-03-2004, 10:49
Alla pagina 25 di questo stesso thread troverai una mia dettagliata recensioncina sul suddetto Nec che reputo di livello alto se parliamo di shadow mask e medio alto in generale....
Ciao

Intel-Inside
07-03-2004, 11:09
Salve amici,

Anche il sabato appena trascorso l'ho impiegato a correre x negozi per vedere se vi era un buon monitor CRT ... ma niente ormai nei centri commerciali imperversano gli LCD :( e nulla più ... ho deciso ... prendo il NEC e lo ordinerò via internet da Amico-e visto che è anche in promo!

Spero ke tutte le vicissitudine dei ViewSonic non abbiano niente a ke fare con i NEC ... xè altrimenti mi cascano davvero le braccia :(

SalvoX
07-03-2004, 12:02
ma le vicissitudini dei viewsonic riguardano anche in parte il E92F+SB ? oppure si stanno comportando male in fase di assistenza?

fatemi sapere

pavel78
07-03-2004, 13:51
Al momento riguardano solo il g90.
Sull'assistenza non mi pronuncio.

xxAndreAxx
07-03-2004, 18:50
al momento sarei + propenso verso il nec che verso il viewsonic... qualcuno sa dove è in vendita a milano? com'è l'assistenza, on site?

Peach1200
08-03-2004, 09:23
Qualche giorno fa ho mandato una e-mail alla NEC per sapere quali fossero i punti vendita nella provincia di Milano... loro mi hanno segnalato esclusivamente i negozi Essedì che, da quanto vedo, lo hanno si in listino, ma non disponibile!!:(

...bisognerebbe sapere cos'ha intenzione di fare Essedì... magari arrivano... però, quanto bisognerà aspettare???!

SalvoX
08-03-2004, 23:09
we ragazzi in clima di "caccia alle streghe" nei crt soprattutto 19" ho fatto la pazzia prendendo il E92F+SB viewsonic da eprice..speriamo davvero di non dovermene pentire...è il caso di far aspettare il corriere qualche minuto li sotto prima di provarlo come consigliato in qualche altro post? in caso di difetti come ci si deve comportare? esiste qualche post che non ho visto su come ci si deve comportare in caso di problemi? fatemi sapere ragazzi

mah speriamo bene

jeffryeretico
09-03-2004, 23:32
we miraccomanda posta le tue impressioni appena hai testato il monitor.

cmq, per tutti i milanesi in ascolto, domani chiamo il negozio di segrate che lo fa a 225 e gli chiedo se li ha disponibili.

poi come da piano, andiamo tutti insieme a comprarlo e ci facciamo farw uno sconto:D

piccolo aiutino:

sto usando un monitor HP d2825 che sulla parte frontale ha scritto
"ultra vga 1024". sono andato sulle propieta' dello schermo e mi da 6o hrz come frequenza di aggiornamento.

se non mi da altre opzioni significa che non la posso aumentare vero? è quindi la frequenza massima? che pacco
:cry:

è ora di comprarmi un monitor nuovo o divento cieco.

ciao

xxAndreAxx
09-03-2004, 23:36
AZZ 60 hz è veramente da incubo.. cmq non credo sia cosi pacco perchè il mio che è sicuramente Pacco arriva a 75hz@1024 quindi mi sa che è un prob delle impostazioni della scheda video..

jeffryeretico
09-03-2004, 23:51
come della scheda video?

ho una ati 9100.
cosa devo fare per queste impostazioni?

xxAndreAxx
10-03-2004, 00:08
dunque, al pannello ATI mi pare ci sia una voce nelle impostazioni avanzate dove puoi scegliere se attivare o meno il secondo monitor o l'uscita TV ecc..

vai li, disattiva gli altri monitor e prova.. li puoi scegliere tutte le frequenze possibili sulla vga, ovvio che se metti 200Hz non si vedrà niente quindi se ti capita non toccare nulla che dopo poco ritorna come prima... prova almeno a 75Hz dovrebbe restarci, e ti assicuro che è un ENORME differenza

ciao

Ezanne
10-03-2004, 00:51
Devo ordinare un monitor a giorni,dopo le tante opinioni lette (tra cui i post Sursit) di sicuramente comprerò il Samsung 959nf.Sperò di non pentirmene visto che il mio uso è sopratutto quello di videogiocatore.;)

Abilmen
10-03-2004, 01:28
Originariamente inviato da Ezanne
Devo ordinare un monitor a giorni,dopo le tante opinioni lette (tra cui i post Sursit) di sicuramente comprerò il Samsung 959nf.Sperò di non pentirmene visto che il mio uso è sopratutto quello di videogiocatore.;)
E cosa dicono i post di Sursit (che è un poco che non si "sente")
in proposito?

jeffryeretico
10-03-2004, 10:25
aiuto!!!!

non riesco a impostare la frequenza a 75 herz,
dove devo andare pliz :cry:

grazie
ciao

davestas
10-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da Ezanne

anche io vorrei presndere questo monitor, ma ultimamente mi sembra di aver visto troppo pareri discordanti, visto il prezzo mi aspetterei una qualità piu' che ottima...

stan
10-03-2004, 14:34
ragazzi ieri ho preso il secondo viewsonic e92f+ ed è perfetto.
geometria,colori.....
:D

flebo3
10-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da stan
ragazzi ieri ho preso il secondo viewsonic e92f+ ed è perfetto.
geometria,colori.....
:D

Io purtroppo ho gia ordinato il 90!
mi dovrebbe arrivare o questa settimana o al massimo la prossima...
Spero di non essermi preso "un pacco".
Al massimo lo dò indietro e prendo il 92.
Da eprice si può fare vero?
Quanto mi costa dare indietro il prodotto e farmi spedire l'altro?
Ringrazio

sinergine
10-03-2004, 15:40
Da eprice si può fare vero?
Quanto mi costa dare indietro il prodotto e farmi spedire l'altro?
Ringrazio

Sì si può fare.
Ho telefonato per chiedere l'ammontare delle spese di spedizione ma non ci ho capito niente.

Ci sarebbe da pagare un bollettino di 8 euro circa e poi...

Domani ho appuntamento a mezzogiorno con un tecnico ViewSonic che dovrebbe aiutarmi a risolevere i problemi al mio G90f... speriamo nei miracoli

flebo3
10-03-2004, 15:41
Sì si può fare.
Ho telefonato per chiedere l'ammontare delle spese di spedizione ma non ci ho capito niente.

Ci sarebbe da pagare un bollettino di 8 euro circa e poi...

Domani ho appuntamento a mezzogiorno con un tecnico ViewSonic che dovrebbe aiutarmi a risolevere i problemi al mio G90f... speriamo nei miracoli

Mi raccomando..Non ti dimenticare di scrivere com'è andata!!!;)

jeffryeretico
10-03-2004, 16:28
sta,
dove hai preso il monitor?

nessuno mi puoi' aiutare col il problema gedlle impostazione per ettere
a 75 hz?
secondo me con sto monitor non è possibile, per quello che nel menu a tendina mi da come opzione solo i 60 herz.
o no?

stan
10-03-2004, 16:30
io il monitor l'ho preso da eprice e ritirato presso il pick&pay a roma.
x il tuo monitor non so,se non te lo da disponibile è probabile che non lo supporti

jeffryeretico
10-03-2004, 16:48
adesso chiamo il negozio di segrate per vedere se ha il tuo monitor stan.

a piu' tardi.
ciao!!! :)

Nathan71
10-03-2004, 17:03
Dopo aver letto piu' di 30 pagine cerco di farmi un quadro della situazione.
Riepilogando...in estrema sintesi abbiamo 2 tipologie di monitor (escludendo LG):gli Aperture Grille e i Shadow Mask

1) gli Aperture Grille ....Triniton (tubo Sony) e Diamondtron (tubo Mitsubishi)...escludendo i Sony (per cio' che e' stato gia' detto),sono emersi 2 modelli su tutti...il MITSUBISHI DIAMOND PRO 930 SB ed il SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF.
A loro favore c'e'il fatto che hanno colori piu' brillanti (ed io ne so qualcosa avendo un vecchio sony 15').
A loro sfavore c'e' la presenza delle linee di tensionamento (per me non e' un problema!) e soprattutto il fatto che sono molto delicati ed e' facile che si danneggino durante il trasporto (vedi le lamentele con il samsung) inoltre, essendo piu' brillanti, secondo alcuni affaticano di piu' la vista (non so se abbassando la luminosita' si puo' risolvere).

2) gli Shadow Mask ....hanno la caratteristica di essere meno luminosi....quindi affaticano di meno la vista, ma anche colori meno saturi (qualcuno dice che sono piu' reali). Cosa molto importante sono meno soggetti a danneggiamenti durante il trasporto. Anche qui sono emersi alcuni modelli su tutti...
Nec Multisync FE990 (garantito da Abilmen in persona!!!)
ViewSonic E92f+SB (che mi piace esteticamente)
ViewSonic G90FB (che e' da scartare in quanto pare che gli ultimi modelli siano tutti difettati).

Il problema e' che vorrei un monitor riposante (ho problemi di vista) ma che non penalizzasse troppo i colori.....ora io, a parte il sony, ho visto direttamente da alcuni amici solo dei flatron LG e devo dire che al confronto del mio fanno piangere(....sara' perche' sono abituato al mio!). Ora non so la differenza di resa cromatica che c'e' tra gli LG ed il monitor che ha preso Abilmen ad asempio o il ViewSonic (qui sarebbe utile un vostro intervento...).
Andare su 1 A.G. e' molto rischioso perche dovrei farmeli spedire...nella mia zona c'e' solo SD e non penso che abbiano tutti i monitor (e non credo che li ordinino solo per farli vedere a me...).:D
Di Abilmen ho una gran considerazione e quindi sono propenso ad uno Shadow Mask...oltretutto dalla recensione fatta da lui del suo Nec FE990 risulta che puo' impostare varie regolazioni e memorizzarle per cambiarle all'occorrenza (questo e' bello)....si puo' fare cio' anche con i ViewSonic?
Cio' che vorrei capire e' la qualita' dei colori che hanno questi Shadow Mask (un po meno degli A.G. lo posso accettare....ma avere dei colori completamente "slavati"...:rolleyes: ).

jeffryeretico
10-03-2004, 17:41
non hanno i monitor viewsonic per il momento :(

cmq,
come mai dite "consigliato da abilmen", che è il guru dei monitor ? :D

Intel-Inside
10-03-2004, 18:14
cmq,

De Più :sofico: MITTICO :)

Peach1200
10-03-2004, 20:15
non hanno i monitor viewsonic per il momento :(

cmq,

"consigliato da abilmen"... tra un po' lo metteranno tra le certificazioni dei monitor, dopo "TCO 03"... :D ;)

Abilmen
10-03-2004, 21:25
Ragazzi...davvero non so se sentirmi commosso o sentirmi preso per i fondelli...comunque vi ringrazio..alla prossima posterò il mio n° di c/c postale per un vs. ringraziamento più tangibile...

pavel78
11-03-2004, 03:07
Nathan: prenditi l' Abilnec® Fe990.

Sinergine: sono proprio curioso di vedere che combinerà questo tecnico.. ;)

ORS0
11-03-2004, 07:41
Cio' che vorrei capire e' la qualita' dei colori che hanno questi Shadow Mask (un po meno degli A.G. lo posso accettare....ma avere dei colori completamente "slavati"... ).

Ciao!

Bhè! Non esageriamo, io dietro consiglio di Abilmen (the best!!! ;) ), ho preso il NEC e devo affermare che di certo i suoi colori tutto sono fuorché "slavati".

alebig69
11-03-2004, 08:25

Faccio il veggente.
TECNICO: apriamo l'OSD e andiamo sulla funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
SINERGINE: fatto
TECNICO: ha problemi di geometria, quindi proviamo a selezionare la regolazione degli angoli e del pincushion.
SINERGINE: fatto, cambiano le cose per i lati verticali, ma quelli storti sono gli orizzontali...
TECNICO: per l'effetto moirè, proviamo a fare una smagnetizzazione.
SINERGINE: fatta, le linee del moirè hanno ballato, poi si sono fermate esattamente dove erano prima.
E così via fino ad esaurire le regolazioni possibili, cosa che peraltro l'amico Sinergine aveva già fatto per conto suo. A questo punto resta da decidere se farselo sostituire o mandarlo indietro col diritto di recesso.
Sinergine, spero sinceramente di sbagliarmi e che il tuo monitor vada a posto, ma se dovessi scommettere, punterei contro il tecnico.
Ciao.

Abilmen
11-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da Nathan71

Riepilogando...in estrema sintesi abbiamo 2 tipologie di monitor (escludendo LG):gli Aperture Grille e i Shadow Mask
1) gli Aperture Grille ....Triniton (tubo Sony) e Diamondtron (tubo Mitsubishi)...escludendo i Sony (per cio' che e' stato gia' detto),sono emersi 2 modelli su tutti...il MITSUBISHI DIAMOND PRO 930 SB ed il SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF.
A loro favore c'e'il fatto che hanno colori piu' brillanti (ed io ne so qualcosa avendo un vecchio sony 15').
A loro sfavore c'e' la presenza delle linee di tensionamento (per me non e' un problema!) e soprattutto il fatto che sono molto delicati ed e' facile che si danneggino durante il trasporto (vedi le lamentele con il samsung) inoltre, essendo piu' brillanti, secondo alcuni affaticano di piu' la vista (non so se abbassando la luminosita' si puo' risolvere).
Tutto giusto...aggiungerei ai 2 Mitsu ed al noto Sam, allo stesso buon livello (i 2 Mitsu...ottimo) anche il View P95f ed in Nec FE991 anch'essi diamontron che al momento è il tubo forse più costoso ma anche contornato da un'elettronica più precisa e curata, anche per giustificare tale prezzo elevato.
2) gli Shadow Mask ....hanno la caratteristica di essere meno luminosi....quindi affaticano di meno la vista, ma anche colori meno saturi Il problema e' che vorrei un monitor riposante (ho problemi di vista) ma che non penalizzasse troppo i colori.....ora io, a parte il sony, ho visto direttamente da alcuni amici solo dei flatron LG e devo dire che al confronto del mio fanno piangere(....sara' perche' sono abituato al mio!).
(qualcuno dice che sono piu' reali).
La minore luminosità degli shadow ed i colori meno saturi sono prerogative mica negative, in quanto originano di base una già buona fedeltà cromatica senza bisogno di intervenire più di tanto nelle correzioni; gli aperture grill, con la loro saturazione (ovvero vividezza dei colori) eccessiva e la luminosità notevoole, hanno di base una cromacità brillantissima dal notevole impatto visivo ma che, alla lunga può stancare gli eyes e, con le regolazioni non è facile riportarsi su una reale fedeltà cromatica. Chi poi desidera con uno shadow mask, avere colori anche vividi e piuttosto brillanti, può farlo soprattutto agendo via software sulle opzioni di molte schede video e soprattutto variando il valore di "gamma"
con modifica delle tensioni RGB prima che vengano utilizzate per pilotare i cannoni del crt; modificando la gamma si ottienela giusta saturazione-luminosità del colore e conseguentemente una perfetta fedeltà cromatica (l'eccessiva saturazione è un difetto non un pregio)...a parte il fatto che shadow o non shadow quando lavoriamo con Photoshop su un'immagine, abbiamo proprio anche l'opzione saturazione che ci permette di aumentare o diminuire la stessa come vogliamo per avere la stampa che meglio ci aggrada. In definitiva le regolazioni migliori si eseguono proprio dal software di una buona scheda video, più che in hardware dall'osd che ha sempre comunque dei limiti nella regolazione del colore (altra cosa sono le regol. geometriche e l'eliminazione di difetti tipo moirè in cui l'osd è essenziale)
Originariamente inviato da alebig69
Sinergine, spero sinceramente di sbagliarmi e che il tuo monitor vada a posto, ma se dovessi scommettere, punterei contro il tecnico.
Ciao.
Credo proprio che purtroppo tu abbia ragione; le regolazioini via telefono o on site non danno quasi mai esito positivo, altrimenti risolveremmo noi che non siamo mica sprovveduti; d'altra parte se i "riciclati" vengono (probabilmente) rimessi in circolo con sistemazioni insufficienti, significa che il tecnico non può fare...miracoli!
Ciao

akerz77
11-03-2004, 11:41
Salve a tutti.

Vorrei chiedere alcune cose in merito ad una questione che mi sta capitando con eprice, nello specifico in relazione ad un ordine che ho fatto da loro il 19 Febbraio per un viewsonic E92F+SB.

Ad oggi questo monitor ancora non mi è arrivato, e dopo tre settimane nelle quali ho chiamato più spesso eprice per chiedere delucidazioni, oggi mi hanno detto che suddetti monitor ancora non sono nella loro disponibilità, cosa che mi ha dato fastidio sotto un duplice profilo.
Innanzitutto, nelle precedenti telefonate una signorina mi ha sempre detto che sarebbero arrivati a breve ed invece nulla, ma la cosa che trovo più scorretta è che nel frattempo il sito di eprice riportava il suddetto monitor disponibile nella quantità di 11 pezzi, mentre oggi nonostante il responsabile mi abbia detto che non sono ancora arrivati il sito continua a riportare la quantità disponibile nella misura di un pezzo.

Ora mi chiedo e vi chiedo.

Sono effettivamente arrivati ma il mio ordine non è stato accodato al quantitativo perchè già c'erano altri ordini da evadere, oppure mi stanno prendendo per i fondelli????

Non so cosa pensare.

stan
11-03-2004, 11:50
azz... io nel frattempo ne ho presi 2, uno ordinato prima di te (non ricordo precisamente, cmq verso il 12 febbraio mi pare) che mi è arrivato il 21 febbraio e un'altro ordinato sicuramente dopo di te che ho ritirato 2 giorni fa....(ce n'era un altro di e92 in consegna vicino al mio tra l'altro)
mi sa che avranno fatto parecchia confusione,mi spiace x te.
contattali e chiedi spiegazioni

sinergine
11-03-2004, 12:58
Faccio il veggente.
TECNICO: apriamo l'OSD e andiamo sulla funzione di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
SINERGINE: fatto
TECNICO: ha problemi di geometria, quindi proviamo a selezionare la regolazione degli angoli e del pincushion.
SINERGINE: fatto, cambiano le cose per i lati verticali, ma quelli storti sono gli orizzontali...
TECNICO: per l'effetto moirè, proviamo a fare una smagnetizzazione.
SINERGINE: fatta, le linee del moirè hanno ballato, poi si sono fermate esattamente dove erano prima.
E così via fino ad esaurire le regolazioni possibili, cosa che peraltro l'amico Sinergine aveva già fatto per conto suo. A questo punto resta da decidere se farselo sostituire o mandarlo indietro col diritto di recesso.
Ciao.

Ho appena finito la mia bella chiacchierata con il tecnico: circa 20 minuti.

Premetto che è stato molto gentile.

Mi ha fatto fare poche cose fidandosi di quello che gli ho detto e non trattandomi da incompetente. E' stato molto gentile.

Mi ha anche detto che l'OSD del mio monitor non è completo perchè manca la regolazione del focus degli angoli.

Finale della storia:

Ovviamente non ò possibile testare tutti i monitor prima di immeterli sul mercato. Il suo è difettoso. La farò richiamare dal call center per programmare la sostituzione.

PS: strana la mancaza dell'OSD associata anche al fatto che a loro non risultava il model Number del mio monitor.

Ora attendo la telefonata del Call Center

flebo3
11-03-2004, 13:29
Ho appena finito la mia bella chiacchierata con il tecnico: circa 20 minuti.

Premetto che è stato molto gentile.

Mi ha fatto fare poche cose fidandosi di quello che gli ho detto e non trattandomi da incompetente. E' stato molto gentile.

Mi ha anche detto che l'OSD del mio monitor non è completo perchè manca la regolazione del focus degli angoli.

Finale della storia:

Ovviamente non ò possibile testare tutti i monitor prima di immeterli sul mercato. Il suo è difettoso. La farò richiamare dal call center per programmare la sostituzione.

PS: strana la mancaza dell'OSD associata anche al fatto che a loro non risultava il model Number del mio monitor.

Ora attendo la telefonata del Call Center

Bè allora in fin dei conti è andata "bene"...
Comunque facci sapere i risvolti..A me ne dovrebbe arrivare uno a giorni e penso già adesso che sia danneggiato...
Magari mi arriva il tuo!! :-O
Ciao!
:eek: :eek:

Nathan71
11-03-2004, 14:00
Grazie Abilmen per la risposta esauriente.....

Abilmen
11-03-2004, 15:15
Originariamente inviato da Nathan71
Grazie Abilmen per la risposta esauriente.....
Grazie a te...per il resto ho la sensazione che, a parte il caso akerz77 dovuto certamente ad un disguido burocratico di eprice, anche questo vendor (Amico-e ho la certezza che lo fa già) stia molto attento alla commercializzazione di crt Viewsonic, prestando anche una certa attenzione (magari raccomandando il distributore tech data di non rifilare "pacchi"); idem la filiale View; insomma qualcosa mi dice che d'ora in poi sarà molto più difficile che arrivino G90f o E92f difettati...che questo thread abbia rizzato le antenne di qualche testa fina mettendo in moto un meccanismo "riparatore"? E' quello che ci auguriamo nell'interesse di tutti!

akerz77
11-03-2004, 16:08
Ciao Abilmen,

Il fatto è che definire "disguido burocratico" una situazione in cui, una persona ti dice che non sono arrivati i monitor in oggetto mentre il sito ne porta 11 come disponibili, mi sembra un po una forzatura....

Io piuttosto la vedo come bieca manovra per non perdere l'ordinazione....infatti continuando ad illudere l'aquirente sulla presenza del prodotto si impedisce che questi si rivolga altrove.
Il bello p che dopo la mia telefonata nella quale ho fatto notare la cosa, mi sarei aspettato che correggessero il dato sul sito, mentre invece questo porta ancora come disponibile il monitor nella misura di un pezzo.

Questa cosa mi ha dato molto fastidio.

pavel78
11-03-2004, 16:21

:eek:
Nemmeno sul mio non c'è nessuna regolazione per il focus agli angoli... o intendeva che manca a tutti i g90 e che è un' "opzione" sbloccabile solo in laboratorio o non capisco :huh:

Abilmen
11-03-2004, 16:28
Può essere...ma è normale nell'e-commerce e non solo, cercare di non perdere il clienti a tutti costi, anche mentendo spudoratamente...sono comunque certo che nel giro di pochi giorni il tuo crt arriverà...forse voglione essere sicuri di darti un modello perfetto se hai specificato che sei di questo forum (sto scherzando ma mica tanto); anzi d'ora in poi chi compra un View e non solo, faccia presente che è un utente del forum hwupgrade sezione monitor...conterà? Credo di sì...mettetevi nei panni del primo che riceverà un "bacato" dopo l'apertura di questo 3d...l'effetto negativo sarà nettamente e negativamente amplificato, indipendentemente dalle responsabilità, diventa sempre pubblicità contraria agli interessi di chi distribuisce/vende; per quello dico che i prossimi arrivi saranno (non so per merito di chi ma...poco importa) non più buoni solo al 40% ma, secondo me, al 90%....visto il quasi contemporaneo con Pavel voglio precisare che il post è in risposta ad Akerz77....a Pavel78 dico solo che non credo che il G90f ed E92f abbiano la regolazione del fuoco agli angoli, se poi si può fare con un intervento tecnico questo nin zo...

sinergine
11-03-2004, 18:01
Originariamente inviato da pavel78
:eek:
Nemmeno sul mio non c'è nessuna regolazione per il focus agli angoli... o intendeva che manca a tutti i g90 e che è un' "opzione" sbloccabile solo in laboratorio o non capisco :huh:

Allora facciamo un pò chiarezza.

Il model number del mio monitor è: VCDTS23283-1E

Secondo il tecnico, che probabilmente usa un software che gli riporta l'OSD dei vari monitor, il G90f+ dovrebbe avere questo model number: VCDTS23283 (che ha la regolazione focus agli angoli)

Oggi pomeriggio quelli di ViewSonic non mi hanno chiamato: che i G90f siano finiti? Da Amico-e se non sbaglio ne danno in arrivo 16 per il 25 Marzo.

Nathan71
11-03-2004, 19:06
x Abilmen

da quanto mi e' parso di capire,leggendo i tuoi precedenti interventi, all'inizio eri piu' intenzionato all'acquisto del ViewSonic E92f+SB piu' che del NEC....poi hai optato per quest'ultimo in funzione del suo colore chiaro.questo mi fa pensare che ritenevi un tantino superirore il view.
Da cio' che ho letto fino ad ora mi e' parso di capire che pur essendo entrambi Shadow Mask (quindi tubo Hitachi), il view dovrebbe avere un tubo Nokia...(mi sbaglio???)...qual'e' la differenza?
Mi puoi spiegare qual'era l'opinione che ti sei fatta dei due monitor...loro pregi e difetti in raffronto?

Abilmen
11-03-2004, 20:26
Stavolta rispondo per punto anche per maggior chiarezza:

a) Nokia, come Samsung, Philips, View ed altri non produce tubi catodici ed i shadow passati ora a View sono di produzione Hitachi-Panasonic; questi marchi si limitano ad assemblare il cabinet e l'elettronica di controllo (prodotta in proprio ma non sempre)...

b) Il discorso View nasce quando su un sito francese dedicato solo ai monitor, noto che il G90f è ben considerato trai i pochi shadow mask di un certo costo e livello e da 19" (taglia ormai standard dei crt); ben 14 acquirenti francesi su 15 da' un rating di 5 su 5 alle 2 voci principali e più importanti e cioè "rapporto qualità/prezzo" e prestazioni complessive (il 15° dà comunque un buon 4 su 5); mi venuto allora in mente che quel crt lo avevo visto in uno store alcuni mesi prima e mi era piaciuto parecchio; da allora ho cominciato a consigliarlo agli utenti del forum ed anche...a mè stesso, cioè a chi desiderava un buon crt dalla visione realmente riposante...
c) Dopo qualche tempo noto casualmente che la View ha in listino un nuovo crt: l'E92f che presenta più o meno le stesse specifiche ma è meno costoso....

d) Ancora dopo un'utente tira in ballo il Nec FE990 e noto che ha delle belle review sul Web con pareri entusiasti degli utilizzatori; a quel punto li ho messi tutti e 3 alla pari...(il Nec però non l'ho mai visto direttamente...avevo visto un 19" Nec shadow con la tecnologia nuova dot trio mask, ma mi era sembrato certamente più scarso del G90f).

e) Ordino da Amico-e il G90f che però commuto dopo 2 gg nell'E92f esclusivamente per i dubbi sul colore (lavoro molto di sera); l'E-92 però tarda e dopo 20 gg, stanco di aspettare, cambio ancora vs. il Nec che sembra disponibile subito; ad un mese dall'ordnazione del G90f mi arriva il Nec FE990 di cui sono pienamente soddisfatto, - fine dell'odissea!- Ripeto, sono convinto che se arrivano integri e non bacati, i 3 crt si equivalgono ad un livello medio alto e comunque costituiscono un acquisto dal rapporto prezzo prestazioni assolutamente imbattibile! In più la vista ringrazia sentitamente anche dopo 10 ore consecutive di visione...
Ciao

alebig69
12-03-2004, 08:58
Allora facciamo un pò chiarezza.

Il model number del mio monitor è: VCDTS23283-1E

Secondo il tecnico, che probabilmente usa un software che gli riporta l'OSD dei vari monitor, il G90f+ dovrebbe avere questo model number: VCDTS23283 (che ha la regolazione focus agli angoli)
Secondo me il tecnico non usa software che gli riporta l'OSD dei vari monitor, ma qualche sostanza che gli riporta alla mente ricordi lontani:D (Scherzo, il tecnico con cui ho parlato io è stato gentilissimo e, per quanto in suo potere, efficiente;)
Sono andato sia sul sito europeo, sia su quello USA di ViewSonic e, seppure il G90f/b presenti alcune differenze tra i due siti, da nessuna parte si parla di controllo del focus agli angoli.
Mah!

sinergine
12-03-2004, 11:01
Mi hanno chiamato dalla Viewsonic dicendomi che mi spediscono oggi G90FB (modello superiore al mio perchè come il mio non lo hanno disponibile?????) che arriverà martedì.

Mi hanno detto che pensano loro a imballare quello vecchio. Ma è vero? A chi è già stato sostituito?

alebig69
12-03-2004, 11:38
Mi hanno chiamato dalla Viewsonic dicendomi che mi spediscono oggi G90FB (modello superiore al mio perchè come il mio non lo hanno disponibile?????) che arriverà martedì.

Mi hanno detto che pensano loro a imballare quello vecchio. Ma è vero? A chi è già stato sostituito?

Cosa vorrebbe dire G90FB modello superiore al tuo?
Non hai già quel monitor?
Non è che ti mandano il P90 come all'utente sisko, che lo ha fatto sostituire a sua volta?
Ciao.

Nathan71
12-03-2004, 11:45
Un Grazie sincero ad Abilmen per la disponibilita' dimostrata...:)

Ormai sono orizzontato proprio su questi due modelli citati....e dato che li ritieni alla pari non resta che la scelta in base al gusto estetico ed alla disponibilita' di magazzino.

flebo3
12-03-2004, 12:41
Come non detto....Non so se ricordate la mia situazione..Avevo ordinato il 26\2 un g90fb e mi doveva arrivare questa settimana.Ho mandato una mail per chiedere se potevo cambiare l'ordine acquistando il 92 e mi hanno risposto dopo 3 giorni dicendo che sia il 90 che il 92 arrivano la fine della prossima settimana e che quindi se voglio posso cambiare.Bel comportamento.Comunque sta di fatto che se voglio posso acquistare un altro monitor, il nec non è disponibile, e sarei propenso a prendere il 92 a sto punto. ma siccome ho fatto il bonifico non so bene come funziona per la differenza dei soldi (dovrebbero darmi indietro circa 40Euro) e quindi ho chiesto a loro come si risolverebbe..La differenza possono darmela indietro?
Oppure devo prendere un altro prodotto per arrivare alla somma da me pagata?
Grazie..

sinergine
12-03-2004, 13:41
Cosa vorrebbe dire G90FB modello superiore al tuo?
Non hai già quel monitor?

Infatti, è quello che mi sono chiesto anche io.

Devo imballarlo io il monitor o ci pensa il corriere?

alebig69
12-03-2004, 13:54
Infatti, è quello che mi sono chiesto anche io.

Prova a richiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni sia sul modello che ti mandano, sia sulle modalità. Non mi risulta che i corrieri imballino, a meno che non intendano dire che, se non hai più l'imballo originale, puoi usare quello che ti arriva per mettere il tuo monitor.
Ciao.

sinergine
12-03-2004, 15:04
Prova a richiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni sia sul modello che ti mandano, sia sulle modalità. Non mi risulta che i corrieri imballino, a meno che non intendano dire che, se non hai più l'imballo originale, puoi usare quello che ti arriva per mettere il tuo monitor.
Ciao.

Lo imballo io che io faccio prima. Spero solo che mi mandino un monitor nuovo e non uno di quelli restituiti

Sisko
12-03-2004, 18:00

Non e' necessario che lo imballi, il monitor difettoso viene portato via nello stesso scatolone del monitor nuovo che ti danno in sostituzione (almeno nel mio caso e' stato cosi').

sinergine
12-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da Sisko
Non e' necessario che lo imballi, il monitor difettoso viene portato via nello stesso scatolone del monitor nuovo che ti danno in sostituzione (almeno nel mio caso e' stato cosi').

Quando arriverà il corriere io non sarò a casa. Non vorrei che faccia disastri nel togliere il monitor dall'imballo.
Lunedì chiamo l'assistenza ViewSonic e chiedo.

Che corriere è venuto da te?

Sisko
12-03-2004, 20:29
Trans Vector 2 spa, questo e' il nome della ditta che mi ha mandato il corriere l'altra volta, letto dal documento di trasporto.

Nel mio caso hanno chiamato un giorno prima per sapere se c'era qualcuno in casa per ricevere il monitor.

Secondo me ti conviene lasciare il monitor gia pronto (scollegato ecc) ma non imballato cosi e' meno facile che il corriere combini dei disastri nel togilerlo dall'imballo.
Non sembrava maneggiare i monitor con molta cura sinceramente, almeno il corriere che e' venuto da me.

pavel78
13-03-2004, 04:11
flebo3: io dubito che in qualsiasi caso sgancino la moneta..

Sisko: credo che sinergine volesse sapere proprio chi era il corriere: tipo DHL, SDA, TNT ecc..

sinergine: ti consiglio anche io di chiedere informazioni dettagliate sul monitor che ti mandano.. in particolare per "sventare" il pericolo che ti mandino un "superiore" (ha ha ha! :rolleyes: ) P90.

Sisko
13-03-2004, 08:17
si io intendevo prorpio il nome della ditta di trasporti che si occupa della sostituzione dei monitor viewsonic: come leggo nel documento di trasporto il nome dovrebbe essere "Trans Vector 2 spa", per conto di NSE services (Viewsonic).

Poi magari mi sbaglio pero' non leggo altri "nomi" sul documento, dovrebbe essere quello secondo me.

Sisko
13-03-2004, 08:19
Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi il g90fb in sostituzione del p90f malfuznionante, chissa' se e' la volta buona :D

pavel78
13-03-2004, 08:44
si io intendevo prorpio il nome della ditta di trasporti che si occupa della sostituzione dei monitor viewsonic: come leggo nel documento di trasporto il nome dovrebbe essere "Trans Vector 2 spa", per conto di NSE services (Viewsonic).

Ah ok, dicevo cosi' perchè non l'avevo mai sentito nominare questo corriere.
Cmq vorrei be credere che questa volta ti mandino un monitor come si deve... altrimenti al posto tuo mi preparei concentrati di camomilla.. :D

mcmar_
13-03-2004, 15:53
Preso monitor view e92+sb pick di roma.
Purtroppo presenta problemi di geometria nell'angolo basso a destra; il bordo inferiore non è orizzontale e quindi l'angolo di sinistra tende ad essere un 3-4 mm piu alto di quello sinistro.
Sapete qual'è il numero di telefono dell'assistenza in italia cui telefonare?

SalvoX
13-03-2004, 23:33
mah a me il call center di eprice mi ha detto che il e92 viewsonic ordinato sarà consegnato nella settimana entrante..spero che non abbia molti difetti e soprattutto che non mi abbiamo preso inj giro riguardo alla spedizione....mah non si può più stare tranquilli :(

derkling
14-03-2004, 10:37
La differenza in prezzo fra i due modelli è contenuta (circa 50.000 del vecchio conio)... quali sono le differenze tecnologiche e quale consigliate?!? Pregi e difetti?!?

Inoltre: quale modello di altra marca credete possa essere il concorrente/equivalente dei due sopra citati?

Qual'è il miglior 19'' CRT nella fascia 330-370€?

Ciao Derkling

Abilmen
14-03-2004, 15:11
Originariamente inviato da derkling
La differenza in prezzo fra i due modelli è contenuta (circa 50.000 del vecchio conio)... quali sono le differenze tecnologiche e quale consigliate?!? Pregi e difetti?!?
Essenzialmente le 2 differenze principali sono:
a) Il 900P ha una banda passante più elevata che permette di giocare-lavorare anche a 1600x1200 a 85 hz, mentre a tale risoluzione (che peraltro si usa raramente in un 19") il 900B ha un refresh di soli 60 hz con inevitabile sfarfallio
b) Il 900P ha l'ingresso Bnc che il "B" non ha e che permette una visione leggermente migliore (3 connettori sono ognuno per i 3 colori RGB mentre gli altri 2 sono per il sincronismo v/o).
Inoltre: quale modello di altra marca credete possa essere il concorrente/equivalente dei due sopra citati?
I flatron li produce solo Lg...difficile fare dei confronti; vedi comunque punto successivo tenendo conto della stessa fascia di prezzo;....i difetti: nell'ultima serie in effetti presentano qualche problema in alcuni modelli, quali sfocature agli angoli e distorsioni geometriche ai bordi....vanno preferibilmente visti prima dell'acquisto...
Qual'è il miglior 19'' CRT nella fascia 330-370€?
Tenendo conto anche dei flatron (I shadow buoni costano al max 280-290 euro)...ed opponendoli ai diamontron, ritengo con buona precisione (dopo aver visto crt e letto review di utilizzatori) di stabilire a livello di circa 350-370 eurozzi, questa classifica:

1° Mitsubishi Diamond Plus 93SB - diamontron - aperture grill
2° Samsung SM 959Nf - diamontron
3° Viewsonic P95f - diamontron
4° Nec FE 991 - diamontron
5° Philips 109p40 - trinitron ma anche diamontron
6° Flatron F900P - flatron slot mask

La differenza tra il 1° ed il 6° se non arrivano difettati, non è eclatante ma comunque c'è; il problema è che con Mitsu e Sam è più difficile che il monitor arrivi con dei problemi, soprattutto con il Mitsu e questo vale già mezzo voto in più con i...tempi che corrono!
Ciao

sinergine
14-03-2004, 16:17
Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi il g90fb in sostituzione del p90f malfuznionante, chissa' se e' la volta buona :D

Anche io lo aspetto per martedì. Speriamo bene e soprattutto che non mandino dei monitor riassestati

sinergine
14-03-2004, 16:33
Secondo me ti conviene lasciare il monitor gia pronto (scollegato ecc) ma non imballato cosi e' meno facile che il corriere combini dei disastri nel togilerlo dall'imballo.
Non sembrava maneggiare i monitor con molta cura sinceramente, almeno il corriere che e' venuto da me.

Appunto.
Io non sarò a casa quando arriverà. Non vorrei faccia casini nel togliere il monitor nuovo dall'imballo. Se pi li fa con quello vecchio affari suoi. Comunque domani mattina chiamo l'assistenza e mi faccio spiegare il tutto.

flebo3
15-03-2004, 12:24
LOL
copio la mail che mi ha invitato eprice
-------------------------------
Le confermiamo che è possibile effettuare il rimborso, basta comunicarci le Sue coordinate bancarie

Non abbiamo ricevuto alcuna richista di reso nonostante i molti pezzi venduti di questo modello

Cordiali saluti

Quindi in poche parole se voglio posso modificare l'ordine prendendo il view 92 (non ricordo bene la sigla) al posto del 90 e mi danno indietro la differenza...
Oppure penso di potermi far dare indietro tutti i soldi...
Cosa mi consigliate di fare?
Poi riguardo alla seconda frase della mail..bè lascia un po' perplessi...:confused:

Ciao!

davestas
15-03-2004, 13:38
Segnalo che ATM ha abbassato il prezzo del 959nf a 366 euro, non capisco pero' se ce l'ha disponibile......:( :(

Intel-Inside
15-03-2004, 13:48
Ragazzi questa settimana ordino ste benedetto Monitor ... ci sono risvolti dell'ultima ora? :D ( guardo troppi TG ) :D vado tranquillo sul NEC FE990? :) i ViewSonic come vanno? sempre difettati arrivano?

Grazie!

Vangelis
15-03-2004, 15:45
Segnalo che ATM ha abbassato il prezzo del 959nf a 366 euro, non capisco pero' se ce l'ha disponibile......:( :(

Bow lo vende a 314 e lo da disponibile :)

cmq il prezzo sta scendendo un po ovunque...

sinergine
15-03-2004, 16:20
LOL
copio la mail che mi ha invitato eprice
Le confermiamo che è possibile effettuare il rimborso, basta comunicarci le Sue coordinate bancarie

Non abbiamo ricevuto alcuna richista di reso nonostante i molti pezzi venduti di questo modello

Cordiali saluti

Quindi in poche parole se voglio posso modificare l'ordine prendendo il view 92 (non ricordo bene la sigla) al posto del 90 e mi danno indietro la differenza...
Oppure penso di potermi far dare indietro tutti i soldi...
Cosa mi consigliate di fare?
Poi riguardo alla seconda frase della mail..bè lascia un po' perplessi...:confused:

Ciao!

Quelli (qui sul forum) che hanno ricevuto un G90FB difettoso hanno chiesto la sostituzione a ViewSonic e non lo hanno reso.
Ho fatto così anche io. Mi arriva domani

Intel-Inside
15-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da Vangelis
Bow lo vende a 314 e lo da disponibile :)

cmq il prezzo sta scendendo un po ovunque...

A me da Bow risulta .... € 376,79 iva inc.

Abilmen
15-03-2004, 17:14
Quelli (qui sul forum) che hanno ricevuto un G90FB difettoso hanno chiesto la sostituzione a ViewSonic e non lo hanno reso.
Ho fatto così anche io. Mi arriva domani
Mi raccomando: quando arriva controlla il n° di serie e fai una rece precisa; speriamo bene...in caso contrario provvederemo con soluzioni più drastiche...la pazienza ha un limite!

Intel-Inside
15-03-2004, 19:37
Scusa ma il FE990 da amico-e non lo vedo più :( sapete dopo posso trovarlo ke ormai mi sono deciso a pigliarlo :)

Abilmen
15-03-2004, 20:52
Il listino on line di Amico-è non è mai aggiornatissimo...fossi in te manderei una e-mail all'attenzione di Fabio Porta (il responsabile) che sicuramente ti risponderà in modo soddisfacente; mi raccomando, visto che il sig. Porta ha "indirettamente" scritto su questo forum che conosce bene, fai presente che sei "uno del forum" ed indichi il tuo nick fra parentesi...sei autorizzato anche a fare il mio nick...
Ciao

Vangelis
15-03-2004, 21:35
ho appena controllato.... il 959nf costa esattamente 313.99...... è da un po cmq ke è sceso il prezzo!

Abilmen
15-03-2004, 21:43
Originariamente inviato da Vangelis
ho appena controllato.... il 959nf costa esattamente 313.99...... è da un po cmq ke è sceso il prezzo!
Devi aggiungere l'iva! E quindi 314 + 20% = 376 eurozzi! Ha ragione Intel-Inside...

Intel-Inside
16-03-2004, 12:57
Il listino on line di Amico-è non è mai aggiornatissimo...fossi in te manderei una e-mail all'attenzione di Fabio Porta (il responsabile) che sicuramente ti risponderà in modo soddisfacente; mi raccomando, visto che il sig. Porta ha "indirettamente" scritto su questo forum che conosce bene, fai presente che sei "uno del forum" ed indichi il tuo nick fra parentesi...sei autorizzato anche a fare il mio nick...
Ciao

Grazie mille Abilmen, farò senza dubbio nel modo ke mi hai suggerito :)

pavel78
17-03-2004, 03:49
Sisko, sinergine : vi hanno tirato il bidone o ci sono novità? :cool:

Sisko
17-03-2004, 08:07
Ieri mi hano consegnato un nuovo g90fb, data di produzione gennaio 2004.

Dunque stavolta va abbastanza bene, la geometria e' quasi perfetta, nitidezza ottima.
L'unico probelma e' che alle risoluzioni 1280x1024 85hz e 1280x960 85hz c'e' un po' di effetto moire, che non riesco a regolare (assente a 1600x1200 75hz e alle risoluzioni inferiori a 1280x960).
Cmq complessivamente va bene, non lo faccio sostituire piu' (naturamente a patto che non non salti fuori qualche problema nei prossimi gg ).

sinergine
17-03-2004, 09:06
Sisko, sinergine : vi hanno tirato il bidone o ci sono novità? :cool:

Lo aspettavo per ieri 16 Marzo ma nulla.
Devo richiamare ViewSonic

Peach1200
17-03-2004, 09:21
Scusa ma il FE990 da amico-e non lo vedo più :( sapete dopo posso trovarlo ke ormai mi sono deciso a pigliarlo :)

...se ti può interessare, ho trovato un negozio a Nova Milanese che forse riesce a procurarmelo, visto che lo voglio prendere anch'io... oggi o domani telefono per saperne di più e ti faccio sapere!:)

davestas
17-03-2004, 10:26
Devi aggiungere l'iva! E quindi 314 + 20% = 376 eurozzi! Ha ragione Intel-Inside...

ATM ce l'ha a 366 euro, sarei curioso a conoscere il prezzo di codesco monitor in Germania..

gove
17-03-2004, 13:19
in Termini di qualità quali sono le differenze visive tra il NEC ProFlat FE990 e il ProFlat FE991 ...?

il 991 vale tutti i 50 eurozzi in piu ?

Intel-Inside
17-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da Peach1200
...se ti può interessare, ho trovato un negozio a Nova Milanese che forse riesce a procurarmelo, visto che lo voglio prendere anch'io... oggi o domani telefono per saperne di più e ti faccio sapere!:)

Grazie :) nel frattempo ieri ho mandato una e-mail al responsabile di Amico-e come suggerito da Abilmen, la risposta è arrivata subito nella quale afferma ke sta contattando NEC per verificare la disponibilità dei prodotti e per poi poter gestire il controllo dei monitor prima di spedirli ai clienti :) dovrebbe contattarmi oggi per farmi sapere!

Grazie Abilmen, grazie mille ;)

Peach1200
17-03-2004, 20:57
Grazie :) nel frattempo ieri ho mandato una e-mail al responsabile di Amico-e come suggerito da Abilmen, la risposta è arrivata subito nella quale afferma ke sta contattando NEC per verificare la disponibilità dei prodotti e per poi poter gestire il controllo dei monitor prima di spedirli ai clienti :) dovrebbe contattarmi oggi per farmi sapere!

Ottimo!!:)

...io chiamo il negozio domani...

flebo3
19-03-2004, 17:49
mi è appena arrivato il G90FB....
Lo provo poi vi faccio sapere..!

flebo3
19-03-2004, 19:13
appena montato e lo sto provando da mezz'ora...
1280x1024 a 85Hz...
Sembra perfetto...Che prove mi consigliate di fare per vedere se è ok?
Grazie

Abilmen
19-03-2004, 20:54
In particolare fai le 3 cose che sembravano non andare:

a) Controlla che la nitidezza dei caratteri sia buona soprattutto a 1152x864 ed a 1280x960 o 1280x1024...non ci devono essere sfocature in nessun punto dello schermo....

b) Controlla che i bordi orizzontali sopra-sotto e quelli verticali ai lati siano dritti e non concavi/convessi o storti...

c) Controlla se ci stà l'effetto moirè (onde orizzontali visibili)

Dopodichè vai subito a postare entro mezzanotte (così me la leggo) la tua pagellina sulla nitidezza al thread in rilievo al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561488

Ciao

flebo3
19-03-2004, 21:20
In particolare fai le 3 cose che sembravano non andare:

a) Controlla che la nitidezza dei caratteri sia buona soprattutto a 1152x864 ed a 1280x960 o 1280x1024...non ci devono essere sfocature in nessun punto dello schermo....

b) Controlla che i bordi orizzontali sopra-sotto e quelli verticali ai lati siano dritti e non concavi/convessi o storti...

c) Controlla se ci stà l'effetto moirè (onde orizzontali visibili)

Dopodichè vai subito a postare entro mezzanotte (così me la leggo) la tua pagellina sulla nitidezza al thread in rilievo al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561488

a--> perfetto
b--> perfetto
c--> non sono mai visibili tranne in una prova del nokia monitor test, il test è il quarto partendo da sinistra nella riga in basso e nella terza schermata (grigia) compaiono queste onde orizzontali ben visibili..Ma in *tutte* le altre prove non compaiono(anche in una schermata completamente bianca non compaiono) , è possibile?
Ops dimentico una cosa...non riesco a riempire totalmente lo schermo!rimane un po' di "nero" nei bordi..
Grazie

Abilmen
19-03-2004, 21:25
Se ad occhio nudo non si vedono (o comunque si tolgono con l'sd se ci sono) fregatene del Nokia m.t.; sarebbe peggio il contrario!
Aspetto la rece al link indicato...

flebo3
19-03-2004, 21:35
Se ad occhio nudo non si vedono (o comunque si tolgono con l'sd se ci sono) fregatene del Nokia m.t.; sarebbe peggio il contrario!
Aspetto la rece al link indicato...

Grazie mille..Ho modificato il post quando mi hai risposto e quindi non hai letto probabilmente le modifiche..Dai un'occhiata per favore..Il fatto dei bordi mi preoccupa un po' anche se credo sia normale..Mah..spero bene!:)

Abilmen
19-03-2004, 21:41
Mi sembra impossibile che tu non riesca ad espandere completamente l'immagine...hai usato bene i 4 pulsanti dell'osd per allargare e spostare? Se non ci riesci prova a cambiare refresh (se es. sei a 85hz metti 90 0 100) per cui il quadro cambia un poco e poi prova a riaggiustarlo...

flebo3
19-03-2004, 21:55
Mi sembra impossibile che tu non riesca ad espandere completamente l'immagine...hai usato bene i 4 pulsanti dell'osd per allargare e spostare? Se non ci riesci prova a cambiare refresh (se es. sei a 85hz metti 90 0 100) per cui il quadro cambia un poco e poi prova a riaggiustarlo...

Ok questo l'ho sistemato..Dovrebbe esserci un po' di bordo anche perchè se provo ad allargare lo schermo poi mi esce fuori e quindi + di così non va, quindi è a posto.
Però è sorto un altro problema, guardando bene ho notato che il bordo orizzontale in basso, nei due angoli dello schermo, converge in dentro, se provo ad abbassare la testa e prendere come riferimento la plastica intorno allo schermo sembra perfettamente parallelo ma se la alzo noto che in basso converge e deduco io che sia verso dentro perchè altrimenti dovrebbe essere storto anche quando prendo come riferimento il bordo dello schermo...Dico bene?
Quindi è fallato?
Non posso provare a sistemarlo?
Grazie ancora..

Abilmen
19-03-2004, 23:01
Devi agire sulla regolazione geometrica degli angoli; quelli sotto e quelli sopra...dovrebbe esserci nell'osd anche se non sono strasicuro in quanto io ho il Nec....però tra le varie regolazioni (vedi figure geometriche) ci dovrebbe essere anche questa opzione...

alebig69
19-03-2004, 23:18
Ok questo l'ho sistemato..Dovrebbe esserci un po' di bordo anche perchè se provo ad allargare lo schermo poi mi esce fuori e quindi + di così non va, quindi è a posto.
Però è sorto un altro problema, guardando bene ho notato che il bordo orizzontale in basso, nei due angoli dello schermo, converge in dentro, se provo ad abbassare la testa e prendere come riferimento la plastica intorno allo schermo sembra perfettamente parallelo ma se la alzo noto che in basso converge e deduco io che sia verso dentro perchè altrimenti dovrebbe essere storto anche quando prendo come riferimento il bordo dello schermo...Dico bene?
Quindi è fallato?
Non posso provare a sistemarlo?
Grazie ancora..

Secondo me la stortura che vedi è la naturale curvatura del vetro del monitor.
Ciao.

flebo3
19-03-2004, 23:23
Secondo me la stortura che vedi è la naturale curvatura del vetro del monitor.
Ciao.

Spero...Comunque non riesco a sistemarlo....C'è una regolazione che si chiama "cuscino orizzontale" ma con quella non riesco a sistemare a me servirebbe la regolazione "cuscino verticale"..non so se mi sono spiegato...Chi ha il mio stesso schermo potrà capire..
Comunque sembra proprio l'unico difetto, se così si può chiamare, quindi non credo di contattare la ViewSonic per la sostituzione..
Comunque volendo posso farmelo sostituire anche tra un mese?
Ciao e grazie a tutti...

pavel78
20-03-2004, 08:43
Credo di aver capito quello che intendi. in ogni caso bisogna vedere di quanto è il difetto, nonchè la tua tolleranza ad esso.

flebo3
20-03-2004, 09:01
Credo di aver capito quello che intendi. in ogni caso bisogna vedere di quanto è il difetto, nonchè la tua tolleranza ad esso.

Inizio ad essere un po' fastidioso...Comunque se volete ho fatto una foto..e potrei inviarvela per mail..
Ciao e grazie a tutti..

pavel78
20-03-2004, 09:43
Per quanto mi riguarda invia pure.

flebo3
20-03-2004, 10:01
Per quanto mi riguarda invia pure.

Ok..ma non riesco ad inviare le immagini scrivendoti in privato (nella casella del sito) quindi mi servirebbe la tua mail..
Se vuoi scrivimi in privato così gli altri non la vedranno..
Scusa e grazie ancora!
Ciao

marcoa85@tin.it

Custode
20-03-2004, 10:19
Allora, come scritto qualche pagina addietro di questo lungo thread, ho ordinato un Samsung SM 959NF che mi è arrivato 3 giorni fa circa:)

Cosa posso dire?
Non ho una conoscenza specifica od approfondita di monitor e loro qualità visiva, ma un piccolo parere personale lo posso comunque esprimere.

E' marchiato TCO 2003, e questo già mi rinquora.
A livello di qualità visiva, a me sembra semplicemente strabiliante, considerando che ho una 4200 e che ora uso una risoluzione di 1280x1024 a 85Hrz: colori perfetti, quella giusta dose tra "tenue e brillante" che non affatica la vista dopo lunghe sessioni ed una luminosità ottima.
Insomma, a me sembra superbo.

Però ci sono anche le note negative, e queste rientrano nella già discussa problematica della geometria non perfetta: è vero, la geometria del campo visivo non è perfetta come dovrebbe, per carità, nulla di trascendentale, io di certo non ci faccio caso, ma per i perfezionisti il problema c'è. Puoi smanettare con le opzioni finchè vuoi, ma al successivo riavvio la centratura sarà leggermente diversa da come l'avevi impostata (questione di uno o 2 pixel) e la geometria comunque non perfetta.

Ripeto, per me il problema non sussiste, ci gioco, ci navigo e ci vedo i DVD, ed è uno spettacolo!
Per tutti i puristi, sappiate che la magagna, anche se piccola, c'è.

Ciao a tutti.

Peach1200
20-03-2004, 11:20
Originariamente inviato da Peach1200
Ottimo!!:)

...io chiamo il negozio domani...

...chiamato prima: me lo procurerebbero (il NEC FE990) in una decina di giorni... per 328,5 euro iva inclusa... direi che non ne vale la pena!!

alebig69
20-03-2004, 15:20
Spero...Comunque non riesco a sistemarlo....C'è una regolazione che si chiama "cuscino orizzontale" ma con quella non riesco a sistemare a me servirebbe la regolazione "cuscino verticale"..non so se mi sono spiegato...Chi ha il mio stesso schermo potrà capire..
Comunque sembra proprio l'unico difetto, se così si può chiamare, quindi non credo di contattare la ViewSonic per la sostituzione..
Comunque volendo posso farmelo sostituire anche tra un mese?
Ciao e grazie a tutti...

Se vuoi posta pure, ti invio la mail in PVT.
Io ribadisco che è la curvatura del vetro e tu vedi storto perchè davanti c'è la lastra "flat" che ti inganna il campo visivo.
Ciao.

flebo3
20-03-2004, 15:30
Se vuoi posta pure, ti invio la mail in PVT.
Io ribadisco che è la curvatura del vetro e tu vedi storto perchè davanti c'è la lastra "flat" che ti inganna il campo visivo.
Ciao.

ho capito ma se fosse così dovrebbe esserci questa "curvatura anche nell'altro angolo..dico bene?
E' questo che non capisco..

pavel78
21-03-2004, 03:40
flebo3: ti ho scritto io poco fa cosi' mi rispondi con l'img.

Custode: le regolazioni del monitor vanno sempre fatte "a caldo". Io in genere aspetto anche un'ora di funzionamento. E' perfettamente normale che al successivo riavvio l'immagine di appaia leggermente spostata di come la avevi regolata. Nel mio ex-monitor (Hitachi) questo fenomeno era evidentissimo (roba di 2-3 mm) ma, ripeto, i confronti si fanno quando il monitor è a regime. Tutto questo non esclude ovviamente che il monitor presenti realmente qualche problemino, ma fossi in te proverei a ricontrollare. (poi oh tu sei contento cmq quindi va bene ;) )

Intel-Inside
21-03-2004, 12:23
Vi informo ke non ho ancora ricevuto risposta dal Sig. Porta di Amico-e ... domani provo a farmi sentire x sapere se ci sono novità ;)

Peach1200
21-03-2004, 12:30
Vi informo ke non ho ancora ricevuto risposta dal Sig. Porta di Amico-e ... domani provo a farmi sentire x sapere se ci sono novità ;)

...facci sapere!:)

Locurtola
21-03-2004, 12:51
Chiedo venia ma, pur essendo interessato all'argomento, leggere 35 pagine di thread è pressochè estenuante... :D

Sarei in procinto di abboandonare il mio LG 795FT+ per passarlo a mio padre, ed in concomitanza sottopormi ad un upgrade a 19"...

Sarei tentato di tornare su LG (F900P), ma leggendo qua e la sul forum mi sembra si riscontrino parecchi problemi...

Il mio LG, attualmente, soffre un pochino di luminosità troppo elevata e di geometrie non perfette, ma in tre anni d'uso non mi sono mai lamentato... Sono un perfezionista, ma fino ad un certo punto... :)

Qualcuno può consigliarmi un 19" di fascia alta in alternativa all'LG F900P? Ho letto che gli aperture grille sono piuttosto delicati nel trasporto... Avrei però la possibilità di prendere il monitor da un amico, quindi magari avrei meno problemi a farmelo sostituire...

Anche se devo dire che mi sono abituato alla "piattezza" dell'LG, che uso anche al lavoro...

flebo3
21-03-2004, 14:23
Basta mi sono deciso...Cambio monitor..
Però non so se contattare epice oppure la viewsonic..
Pro e contro?
Voi come vi siete comportati?
Grazie

Abilmen
21-03-2004, 15:20
Il sig. Porta ha allestito solo per gli utenti del forum un servizio gratuito di controllo del monitor ordinato prima della spedizione, se lo trova difettoso lo deve rispedire al distributore, quindi abbiate pazienza, la certezza pressochè assoluta di ricevere un crt non difettato vale certissimamente qualche gg di attesa in più...
Ciao

alebig69
21-03-2004, 21:01
Basta mi sono deciso...Cambio monitor..
Però non so se contattare epice oppure la viewsonic..
Pro e contro?
Voi come vi siete comportati?
Grazie
Effettivamente, guardando la foto (non è il massimo, ma è meglio che a parole), sembra che a sinistra ci sia una zona grigina che a destra non c'è.
Per quanto riguarda il da farsi.
PRO cambio in assistenza: non devi fare niente e non spendi niente.
CONTRO cambio in assistenza: rischi che ti arrivi un pezzo peggiore di quello che hai.
PRO diritto di recesso: non devi giustificare il reso e leggi l'ultimo post di Abilmen.
CONTRO diritto di recesso: devi pagare la spedizione.
Io ho "recesso" e comprerò il View E92 da Amico-e.
Se decidi per il recesso e vuoi consulenza, sono qua.
Ciao.

flebo3
21-03-2004, 21:36
Effettivamente, guardando la foto (non è il massimo, ma è meglio che a parole), sembra che a sinistra ci sia una zona grigina che a destra non c'è.
Per quanto riguarda il da farsi.
PRO cambio in assistenza: non devi fare niente e non spendi niente.
CONTRO cambio in assistenza: rischi che ti arrivi un pezzo peggiore di quello che hai.
PRO diritto di recesso: non devi giustificare il reso e leggi l'ultimo post di Abilmen.
CONTRO diritto di recesso: devi pagare la spedizione.
Io ho "recesso" e comprerò il View E92 da Amico-e.
Se decidi per il recesso e vuoi consulenza, sono qua.
Ciao.

Quindi posso spedirlo ad eprice pagando la spedizione (quanto costa?) e farmi dare indietro i soldi?
Se è possibile lo faccio subito..
Ed ovviamente comprerò da Amico-e...

alebig69
21-03-2004, 22:23
Quindi posso spedirlo ad eprice pagando la spedizione (quanto costa?) e farmi dare indietro i soldi?
Se è possibile lo faccio subito..
Ed ovviamente comprerò da Amico-e...

E' possibile.
Leggi il PVT.

flebo3
21-03-2004, 22:29
E' possibile.
Leggi il PVT.

Non mi è arrivato niente in PVT... marcoa85@tin.it
Comunque togliendo il monitor dallo scatolone mi si è rotto a metà il polistirolo..Spero non facciano storie..
Ciao e grazie

Intel-Inside
21-03-2004, 22:54
Il sig. Porta ha allestito solo per gli utenti del forum un servizio gratuito di controllo del monitor ordinato prima della spedizione, se lo trova difettoso lo deve rispedire al distributore, quindi abbiate pazienza, la certezza pressochè assoluta di ricevere un crt non difettato vale certissimamente qualche gg di attesa in più...
Ciao

Quoto in pieno Abilmen ... non è fretta fastidiosa la mia :) sono disposto ad aspettare tranquillamente, la perfezione del monitor è l'unico requisito ke mi interessa ;)

Vi terrò informati a presto :)

alebig69
21-03-2004, 22:56
Non mi è arrivato niente in PVT... marcoa85@tin.it
Comunque togliendo il monitor dallo scatolone mi si è rotto a metà il polistirolo..Spero non facciano storie..
Ciao e grazie

Il tempo di scriverlo, adesso è arrivato.
Diglielo prima del polistirolo, così se per loro è un problema eviti di perdere soldi.
Ciao.

davestas
22-03-2004, 10:52
ragazzi sti monitor 19' della EIZO come sono rispetto al samsung959nf?

SalvoX
23-03-2004, 11:56
Salve ragazzi, non ho potuto postare prima cmq ...mi è arrivato il famoso e92f+ da eprice dopo circa 10giorni vi dico le mie impressioni

geometria: praticamente nessun problema (lievissimo prob ad un solo bordo), nessuna distorsione
moire (assente)
messa a fuoco ( a 1280x1024 che è la risoluzione che sto usando la messa a fuoco dei caratteri è lievemente imprecisa ma ho risolto subito ) a res più basse nessun prob.
colori & contrasto:vividi

Risultato finale : decisamente positivo

Grazie per il consiglio, alla prossima ragazzi.

xxAndreAxx
23-03-2004, 14:20
io continuo a essere indeciso... sono + propenso verso il philips.. si è trovato qualche altro punto vendita che li ha a milano?

Intel-Inside
24-03-2004, 10:04
Ragazzi purtroppo vi devo dare brutte notizie ...

Riporto nella sua interezza l'e-mail inviatami dal Sig. Fabio Porta responsabile dello shop Amico-e

Buongiorno,
l'accordo per la verifica dei monitor e' stato fatto, il problema e' che NEC ha deciso di non produrre piu' monitor e a venduto a Mitsubishi tutta la sua divisione display. Non abbiamo ancora un accordo con loro e quindi, se vuole un monitor in tempi brevi deve necessariamente passare a qualche altra marca.

Grazie

Abilmen mi rimetto ancora nelle tue mani ... che strada posso seguire ora? :(

alebig69
24-03-2004, 10:37
Abilmen mi rimetto ancora nelle tue mani ... che strada posso seguire ora? :(

Ti ordini un bel View E92, che da Amico-e ti arriva controllato e risparmi un quarantello.
Ciao.

Intel-Inside
24-03-2004, 12:33
Ti ordini un bel View E92, che da Amico-e ti arriva controllato e risparmi un quarantello.
Ciao.

Dunque sempre da Amico-e il discorso ke valeva x il NEC vale anke per il View E92? :)

alebig69
24-03-2004, 12:43
Dunque sempre da Amico-e il discorso ke valeva x il NEC vale anke per il View E92? :)
Vale per tutto.
Io ho già preso contatti per l'E92.
Ciao.

xxAndreAxx
24-03-2004, 13:01
come farà per la garanzia chi ha un Nec?

si sa + nulla di chi doveva comprare a Milano il view?

Peach1200
24-03-2004, 20:30
Buongiorno,
l'accordo per la verifica dei monitor e' stato fatto, il problema e' che NEC ha deciso di non produrre piu' monitor e a venduto a Mitsubishi tutta la sua divisione display. Non abbiamo ancora un accordo con loro e quindi, se vuole un monitor in tempi brevi deve necessariamente passare a qualche altra marca.

Grazie

:( ...mi ero innamorato del NEC...!!!

...comunque sarebbe interessante sapere cos'ha intenzione di fare Mitsubishi adesso... potrebbe tirar fuori dei nuovi monitor Shadow Mask, no??!

Abilmen
25-03-2004, 01:32
Se avete tempo di aspettare l'accordo con Mitsubishi di Amico-e, aspettate, altrimenti và benone il suggerimento di alebig69 oppure vi buttate sul Philips 109B50 sempre shadow, sempre se volete non superare il tetto dei 250 euro circa o comunque stare su shadow....cosa farei io se non avessi già preso il Nec? Andrei sul View E-92f TCO 2003 prendendolo rigorosamente da Amico-e
per via del controllo preventivo ovvio...d'altra parte non si scappa...i shadow una volta impostati al meglio hanno una visione realmente rilassante che gli aperture grill non avranno mai (e costano pure il 50% in più...); e gli unici shadow buoni, se non difettati, sono quei 3 che conosciamo (anzi 2 visto che il Nec è uscito); se poi ci sono esigenze grafiche prof. si va su un 21-22 pollici ma questo è un discorso...fuori tema! L'unico diamontron che prenderei in questo momento è il Mitsu Diamond plus 93SB circa 370 euro! Rapporto prezzo prestazioni ottimo (il 930 costa troppo)...Per shadowmaskare il tubo, metterei con l'osd la luminosità a zero (ce l'ho a 12 con il Nec!), poi ne toglierei un bel po' anche col software della scheda video ed abbasserei la gamma di un 30%....quando gioco attivo il superbright....
Bye

ORS0
25-03-2004, 08:14
.....(OMISSIS)...... e gli unici shadow buoni, se non difettati, sono quei 3 che conosciamo (anzi 2 visto che il Nec è uscito); .....(OMISSIS).....

Ciao!

Questo stato di cose, cosa significherà per chi,
come il sottoscritto ed Abilmen, che abbiamo
acquistato il NEC recentemente,
circa l'eventuale assistenza?

Abilmen
25-03-2004, 08:22
Penso proprio che Mitsu, acquisendo in toto Nec, si farà carico anche delle assistenze, mica ci siamo solo io e te Orso, ma un esercito di persone (tra crt ed lcd) sparse in tutto il mondo!

elbrigante
25-03-2004, 08:48
Ciao Abilmen e ciao a tutti,
di solito frequento i threads riferiti agli lcd,...posso chiedervi però una cosa molto semplice?
Essenzialmente che differenza c'è tra un lcd e un crt ?
I parametri di confronto sono diversissimi,infatti in un lcd si parla di ms,contrasto,luminosità,pannello tft,pva,mva,.... ....
Poi la cosa che + balza all'occhi è la differenza di prezzo :un ottimo crt costa molto meno di un mediocre lcd!
Quindi qual'è la differenza di utenti,funzionalità e prestazioni tra un lcd e un crt !
Grazie!Ciao........

ORS0
25-03-2004, 08:52
"Penso proprio che Mitsu, acquisendo in toto Nec, si farà carico anche delle assistenze, mica ci siamo solo io e te Orso, ma un esercito di persone (tra crt ed lcd) sparse in tutto il mondo!"

Eheheheheheh....:D bhè! Questo lo avevo "quasi" intuito;)

Era una domanda, ovviamente, più in generale.

Grazie per la risposta.

davestas
25-03-2004, 09:16
Ragazzi nelle altre sezioni dicono che ormai diversi lcd 17' abbiano raggiunto i crt 19' come prestazioni ed in generale per i giochi.....:muro: :muro:
Vi risulta?

Krammer
25-03-2004, 10:24
Ragazzi nelle altre sezioni dicono che ormai diversi lcd 17' abbiano raggiunto i crt 19' come prestazioni ed in generale per i giochi.....:muro: :muro:
Vi risulta?
anche se fosse i 19'' hanno piu' area visualizzabile, per cui a parità di prestazioni sono molto meglio i 19, specie ad alte risoluzioni tipo 1600*1200

[edit] ho letto ora che hai scritto lcd 17...
gli lcd sono completamente diversi dai crt, in pregi e difetti
non ha molto senso fare paragoni diretti, è questione di gusti ed esigenze :)

Adric
25-03-2004, 13:56
Vi risulta?
davestas, ci sono ben 6 thread sul confronto Lcd-Crt elencati nell'indice in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
leggerli no, eh ? ;)

A 1600x1200 anche i migliori 19' soffrono, per usare regoalrmente quella risoluzione non bisognerebbe scendere mai sotto i 21'. E anche tra gli Lcd da 19' sono pochissimi quelli con la risoluzione nativa oltre i 1280x1024.

davestas
25-03-2004, 19:12
adric quindi per il gioco tu che monitor consigli, come 21'?

Intel-Inside
25-03-2004, 21:59
Dunque se ho ben capito qualunque Monitor ordino da Amico-e avrò il controllo speciale visto ke sono utente del forum :)

Il G90FB però è fallato di default quindi anke se controllano non cè soluzione :(

L' E92F+SB sembrerebbe meno fallato del fratello maggiore ma se ho capito bene alcuni difettucci anke se lievi li ha pure lui :(

Il NEC non esiste più ... ke tristezza :(

Il 109B50 come è? guardandolo a prima vista il schermo non sembra piattissimo ...

Ci sono altre soluzioni anke sopra il tetto delle 250 Euro?

Grazie!

elbrigante
25-03-2004, 22:20

Il NEC non esiste più ... ke tristezza :(

guarda qui!
;) NecFe991SB (http://www.nec-mitsubishi.com/coremedia/generator/Internet/Subsidiaries/Headquarter/Content/Products/CRT-MSFE991SB/CRT-MSFE991SB,spec=_3F__fr__fr.html)

elbrigante
25-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da elbrigante
guarda qui!
;) NecFe991SB (http://www.nec-mitsubishi.com/coremedia/generator/Internet/Subsidiaries/Headquarter/Content/Products/CRT-MSFE991SB/CRT-MSFE991SB,spec=_3F__fr__fr.html)
Scusa i son accorto che ti riferivi al Nec FE990 sorry.....:sofico:

Merovinjian
25-03-2004, 23:51
Il 109B50 come è? guardandolo a prima vista il schermo non sembra piattissimo ...
"IL" ;) schermo effettivamente è completamente piatto solo all'esterno, all'interno una minima curvatura del tubo catodico permane, ma è piuttosto irrilevante. Quello che potrebbe darti fastidio semmai è il riflesso, sotto forma di alone chiaro, che lo spessore del cristallo crea nel caso di zone nere in prossimità di zone a colori molto chiari, tipo pagina internet prevalentemente nera e barra di scorrimento bianca ogrigio chiarissimo. Essendo apppunto lo schermo leggermente convesso sull'asse verticale, la cosa si nota di + in prossimità dei lati.

Detto questo ci terrei a farti notare che nessun produttore riesce, pare, a garantire una produzione esente da difetti. Di recente pare diversi utenti del forum siano incappati in una partita di Viewsonic quanto meno perfettibili. Sostanzialmente mi pare che i problemi si siano presentati con i G90. Più che tanto non ho seguito la cosa, ma non mi è sembrato di leggere lamentele sull'E92.

Adric
26-03-2004, 00:48
adric quindi per il gioco tu che monitor consigli, come 21'?
Questo è il thread in rilievo sui 19' non quello sui 21'-22'
Non andiamo fuori argomento.

andreaxol
26-03-2004, 07:29
Secondo me fouri tema ci si è andati anche prima e più di una volta...paginate di peripezie legate ai negozi on line.

Abilmen
26-03-2004, 08:18
L'argomento-base del thread in rilievo è inerente ai monitor crt da 19" ed alla loro scelta; se scegliendoli nascono problematiche tecniche (regolazioni) o d'acquisto (partite difettate)o quant'altro, ma sempre nell'ambito dei 19 crt, non credo proprio si possa parlare di Off Topic, quindi non sono d'accordo con te...giusto invece l'intervento del moderatore quando si è andati su crt diversi dai 19 pollici....

elbrigante
26-03-2004, 09:51
x Abilmen e tutti......
Mi sorgono spontanee(direbeb Lubrano...:D )2 domande alle quali spero che tu mi possa rispondere,e penso che aiutini anche altri utenti come il sottoscritto:
Ti chiedo:....oggi come oggi,.....
1) Perchè e a chi consiglieresti comprare un ctr 19'' ?
2) Perchè e a chi consiglieresti comprare un lcd 19'' ?
Grazie ancora!
Ciaooooooooo.....;)

davestas
26-03-2004, 10:48
Originariamente inviato da Adric
Questo è il thread in rilievo sui 19' non quello sui 21'-22'
Non andiamo fuori argomento.

scusa adric ma qui sbagli perchè proprio in questo topic ci sono pagine interamente ot, RIGURDANTI come detto da andrea peripezie di utenti con negozi online a cui secondo me non gliene importa francamente a nessuno....

alebig69
26-03-2004, 11:14
scusa adric ma qui sbagli perchè proprio in questo topic ci sono pagine interamente ot, RIGURDANTI come detto da andrea peripezie di utenti con negozi online a cui secondo me non gliene importa francamente a nessuno....

Secondo me "scelta" di un monitor include anche "dove comprarlo". Se poi Adric lo riterrà opportuno, potrà spostare tutti i messaggi di "peripezie" in un thread dedicato.
Comunque se non gliene importasse niente a nessuno non saremmo a pag. 37;)
Ciao.

andreaxol
27-03-2004, 14:17
La vedo dura per chi si avvicina per la prima volta a questa discussione arrivare fino a pag 37. Soprattutto perchè le informazioni utili sono sparse qua e la.

davestas
27-03-2004, 17:47
esatto......
ci sono troppi pareri contrastanti....

pavel78
27-03-2004, 18:26
Si presume che tutti i pareri siano dati in buona fede... cosa dobbiamo fare, dire quello che non pensiamo per uniformarci?
Se ci sono problemi su dei monitor (anche consigliati e rinomati fino a poco tempo fa) meglio farli venire a galla e "avvisare" l'utente di una potenziale sòla che tacere pensando di essere nel torto a prescindere non trovi? ;)

xxAndreAxx
30-03-2004, 19:46
UP

allora gente.. dopo tutto sto discorso non ho ancora ben chiaro che fare.. il nec fe990 mi piaceva un bel po ma dove è finito? eprice non lo ha + a listino.. ESSEDI lo ha in arrivo da una vita...

in alternativa prenderei il view e92, ma preferirei comprarlo di persona a milano piuttosto che da eprice.. dove si compra?

Abilmen
30-03-2004, 20:22
Amico-e ha il servizio gratuito di controllo prima della spedizione per evitare di mandarne uno difettato; valido solo per gli utenti di questo forum...accordo da me stabilito con il responsabile commerciale...mandagli una e-mail e mettiti d'accordo no? Ne abbiamo parlato in un thread intero, ma tu dov'eri?

xxAndreAxx
30-03-2004, 21:07
grazie dell'accoglienza.. cmq vedo che il nec non è + in vendita da nessuna parte o sbaglio? da amico-e anche il view e92 è disponibile su richiesta..

Intel-Inside
30-03-2004, 21:37
Beh il NEC ormai non ce' piu' ... mentre i View o li aspetti da Amico-e o li pigli a mano nel tuo negozio di fiducia ... io ormai mi son arreso ordinerò l'E92 da Amico-e grazie al servizio di controllo instituito da Abilmen :)

:sofico:

xxAndreAxx
30-03-2004, 21:39
infatti ma quale cavolo è sto negozio di fiducia che li ha? ho mandato mail a quelli scritti sul sito view ma non rispondono... se non trovo nulla lo ordinerò da amico-e... si sa quanto è l'attesa?

Abilmen
30-03-2004, 22:32
Domanda da un milione di dollari: è più importante che arrivi subito ma difettato con 50 prob. su 100% (e sto leggero) oppure 10 gg dopo ma esente da difetti? Chiaro che se il monitor che ti è destinato, una volta provato, lo trovano difettoso, lo devono rispedire al distributore per la sostituzione evitandoti di fare tu questa seccatura non da poco (ci sono utenti che ne hanno cambiati anche 3 o 4 e non è detto che il 4° sia perfetto)....

xxAndreAxx
30-03-2004, 22:35
infatti stavo proprio chiedendo se esisteva un negozio a milano che vendesse il viewsonic e92f e quindi io potessi vederlo acceso prima di acquistarlo e evitarmi l'attesa dell'ordinazione+spedizione.

in caso la risposta alla prima domanda sia negativa, e quindi decidessi di ordinare da amico-e, di quanto sarà all'incirca l'attesa ?

Abilmen
30-03-2004, 22:56
Questo lo devi chiedere via e-mail o per telefono al responsabile commerciale sor Porta...

elbrigante
31-03-2004, 14:04
Che cosa ne pensi Abilmen del FE991SB ?

Abilmen
31-03-2004, 14:41
Ma non hai preso il Sam 193P lcd? Il Nec FE991 è un diamontron buono ma Nec dovrebbe smettere a breve la produzione di monitor crt-lcd e passare a Mitsu, meglio dunque prendere un modello Mitsu di pari prezzo ma superiore come l'ottimo diamontron Diamond Plus 93SB.....

elbrigante
31-03-2004, 15:57
wow che memoria!Il Samsung 193p?........magariiiiii......ho avuto problemi sia con il venditore che personali che mi stanno facendo pendere non + per l'ottimo samsung!:cry:

jeffryeretico
02-04-2004, 09:45
rieccomi tornare da una nuova licenza...sto facendo la naja :D

allora, a che punto siamo con la scelta dei monitor???

leggo che c'è gente che cerca il view a milano, lo ripeto per la 100esima volta, lo trovato ad un negozio a segrate, se guardate sul sito view c'è l'indirizzo.

oggi telefono per vedere se gli è arrivato, mi hanno assicurato che da loro è possibile testarlo prima di comprarlo e il prezzo è di 225 euro!!!

se si va tutti insieme magari ci fanno uno sconto comitiva :D

xxAndreAxx
02-04-2004, 12:36
vengo anche io al 101%. fammi sapere quando decidi di andare.. ciao

gove
02-04-2004, 13:28
Se avete tempo di aspettare l'accordo con Mitsubishi di Amico-e, aspettate, altrimenti và benone il suggerimento di alebig69 oppure vi buttate sul Philips 109B50 sempre shadow, sempre se volete non superare il tetto dei 250 euro circa o comunque stare su shadow....cosa farei io se non avessi già preso il Nec? Andrei sul View E-92f TCO 2003 prendendolo rigorosamente da Amico-e
per via del controllo preventivo ovvio...d'altra parte non si scappa...i shadow una volta impostati al meglio hanno una visione realmente rilassante che gli aperture grill non avranno mai (e costano pure il 50% in più...); e gli unici shadow buoni, se non difettati, sono quei 3 che conosciamo (anzi 2 visto che il Nec è uscito); se poi ci sono esigenze grafiche prof. si va su un 21-22 pollici ma questo è un discorso...fuori tema! L'unico diamontron che prenderei in questo momento è il Mitsu Diamond plus 93SB circa 370 euro! Rapporto prezzo prestazioni ottimo (il 930 costa troppo)...Per shadowmaskare il tubo, metterei con l'osd la luminosità a zero (ce l'ho a 12 con il Nec!), poi ne toglierei un bel po' anche col software della scheda video ed abbasserei la gamma di un 30%....quando gioco attivo il superbright....
Bye

Quindi te ,non mi consigleresti di comprare un philips brillance 10p oppure un samsung diamontron ? se uso il monitor prevalentemente per giocare e oltre ad una buona resa qualitativa non voglio avere gli occhi arrossati dopo un paio di ore è meglio uno shadow mask ?

Trai Shadow Meglio il View sonic o il philips 109 B 50 ?

Grazie

Abilmen
02-04-2004, 13:55
Dei 2 shadow mask citati meglio quello...che non arriva difettato; la qual cosa sembra veramente a rischio comprando "al buio" on line...a meno che non si usufruisca del servizio di controllo gratuito impiantato con Amico-e che ha entrambi i modelli (che ovviamente si equivalgono)...
Bye

gove
02-04-2004, 14:04
Dei 2 shadow mask citati meglio quello...che non arriva difettato; la qual cosa sembra veramente a rischio comprando "al buio" on line...a meno che non si usufruisca del servizio di controllo gratuito impiantato con Amico-e che ha entrambi i modelli (che ovviamente si equivalgono)...
Bye

Vedo che sei informato, quindi diciamo che sarei orientato per il view sonic (visto che lo preferisco come estetica)
ma ho visto che semper shadow mask esiste il modello
19" G90FB CRT , cosa differisce dal modello E92F+SB ? i 40 euro in piu valgono la spesa ?

a livelo qualitativo e di brillantezza sono molto meglio i diamontron degli shadow da me citati ?

quanto sono le spese di spedizioni da amico-e se pago anticipato ?

Abilmen
02-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da gove
Vedo che sei informato, quindi diciamo che sarei orientato per il view sonic (visto che lo preferisco come estetica)
ma ho visto che semper shadow mask esiste il modello
19" G90FB CRT , cosa differisce dal modello E92F+SB ? i 40 euro in piu valgono la spesa ?
Se ne è già parlato in altri thread (es. quello sul Viewsonic G90f); ripeto quindi che la differenza è irrilevante; si può riassumere in un trattaento antiriflesso diverso e pochisismoaltro; qualitativamente sono uguali, con il vantaggio per l'E92f che è TCO 2003 perchè non ha il frontale nero ma silver; il G90f è TCO 99 perchè ad alcuni la cornice nera può dare fastidio nella visione.

a livelo qualitativo e di brillantezza sono molto meglio i diamontron degli shadow da me citati ?
Se ami colori brillanti e grande luminosità vai su diamontron (più costosi); se preferischi colori fedeli e riposanti, vai su shadow mask (costano sui 19" circa 100 euro in meno!); come nitidezza.siamo lì...insomma sono tecnologie diverse...a molti (mè compreso) l'eccessiva luminosità degli aperture grill, stanca la vista....quindi..
quanto sono le spese di spedizioni da amico-e se pago anticipato ?
Chiedi con una e-mail al responsabile Fabio Porta di Amico-e...
Ciao

davestas
02-04-2004, 19:27
ma alla fine qual'è il miglior diamondtron e shaodowmask per qualità prezzo?
C'e' qualche lc che si puo' comprare per i giochi senza i soliti difetti?

Peach1200
03-04-2004, 13:05
C'e' qualche lc che si puo' comprare per i giochi senza i soliti difetti?

...credo tu intendessi "lcd", vero?!
...anch'io gioco col pc e se in questo momento decidessi di prendere un lcd al posto del crt, punterei su due modelli Acer: AL1721 o AL1731...;)

ma alla fine qual'è il miglior diamondtron e shaodowmask per qualità prezzo?

Per quanto riguarda gli Shadow Mask, non è che ci sia poi molta scelta: i 2 Viewsonic (E92f+ e G90fb), il NEC FE990 o il Philips 109b50.

Per quanto riguarda i Diamondtron, i migliori (e più costosi) sono probabilmente i Mitsubishi (Diamond plus 93SB e Diamond pro 930SB); altrimenti ti puoi orientare sul Samsung 959NF, sul NEC FE991SB o sul Philips 109p40 (...che però esiste anche con tubo Trinitron...):)

jeffryeretico
05-04-2004, 09:05
ok, ragazzi.
oggi pomegioggio chiamero' finalmente il negozio di segrate e vi terro' informati il prima possibile.
nel frattempo, che mi dite del PHILIPS 109E 19" 0.25mm 1920NI
, da sd costa 199 euro.

inconfronto ai view comè?

grazie

xxAndreAxx
05-04-2004, 11:00
si è detto che non è molto piatto e nel complesso è inferiore al view...

cmq fammi sapere per il discorso del negozio di segrate

Peach1200
05-04-2004, 11:17
si è detto che non è molto piatto e nel complesso è inferiore al view...

...attento, jeffryeretico sta parlando del Philips 109E, NON del 109b50 di cui si era già detto qualcosa!:)

Il 109E non so proprio come sia... però tra i crt 19" è il modello più economico di Philips...:rolleyes: